PDA

View Full Version : [PS4/XONE][Thread Ufficiale] Red dead Redemption 2

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

abellodenonna
15-11-2018, 08:56
GoFox,ho capito come dovrebbe essere ma non mi sembra sia cosi".
Mi sarò sicuramente sbagliato io;dopo faccio qualche prova.
Il fatto che deve svolgere l"animazione completa,si,è ok. Il fatto che si governi per me male è un"altra storia.
A dire il vero ci sto giocando poco in attesa di una Patch.

abellodenonna
15-11-2018, 09:03
Il problema non sono i 10 dei recensori marchettari, il problema è chi legge solo il dato numerico e non legge la recensione, oltre a non capire che RDR2 non è un FPS competitivo dove servono riflessi istantanei e 60 fps, e non è neanche un AC o uno Splinter Cell, lo stealth per quello che serve è fatto anche bene.

Scusa,ma TU stabilisci cosa serve o non serve in un gioco^

RDR 2 Vuole essere realistico^ Bene,Io vorrei farlo Stealth e quello mi si gira anche se sono invisibile. A me sembra un difettuccio non da poco .
Se un gioco ambisce al realismo e poi molla cagate del genere a me si ammosciano le palle fino a sedermici sopra.
:stordita:

GoFoxes
15-11-2018, 09:05
Il fatto che deve svolgere l"animazione completa,si,è ok. Il fatto che si governi per me male è un"altra storia.

Se mastichi inglese, qui lo spiega bene il Wanted system
https://www.eurogamer.net/articles/2018-11-09-red-dead-redemption-2-bounty-wanted-how-to-pay-bounties-lose-wanted-level-4975

Per il resto, io sono ancora all'inizio, giocato 20 ore, quasi alla fine del secondo capitolo, ma mai avuto o visto i problemi che descrivono alcuni, sia per l'input lag, che per il wanted system o per lo shooting system.

Bestio
15-11-2018, 09:17
C'è l'ho fatta, ecco finalmente la mia coppia di destrieri arabi neri! :winner:

https://i.imgur.com/D27lgRZl.jpg (https://i.imgur.com/D27lgRZ.jpg)

Oppure la bianca e il nero...

https://i.imgur.com/IbYIfQKl.jpg (https://i.imgur.com/IbYIfQK.jpg)

E qui il ritrovamento del maschio bianco, che purtroppo è andato perduto in uno strano bug che però mi ha permesso di sellare il nero senza che diventasse principale...

https://i.imgur.com/hkl9xZzl.jpg (https://i.imgur.com/hkl9xZz.jpg)

In pratica avevo lasciato il bianco come "provvisorio" parcheggiato al Campo e giravo per missioni a Saint Denis con il nero "principale",
Sono entrato nella stalla e mi sono ritrovato con un nero non sellato da gestire, al che esco dalla stalla e mi ritrovo in groppa ad una femmina nera sellata vista come provvisoria (ma il bianco al campo era sparito).
Lo vezzeggio un po per portare il legame a lv1, dopodichè lo lego fuori dalla stalla, entro a piedi e richiamo il nero principale (cambiare cavallo principale nella postazione del campo, o entrare nelle stalle a piedi è fondamentale per cambiare e gestire il cavallo principale senza perdere il secondario), esco ed eccomi con 2 begli arabi sellati al seguito. :cool:

Se non si è visti, non si diventa mai ricercati

Il problema è che ti vedono da KM ed anche attraverso i muri, rapinare un negozio senza essere visti scredo sia impossibile, pure dal ricettatore di Saint Denis che è in un'edificio chiuso al piano rialzato con solo il venditore qualcuno da fuori non si sa come ti vede sempre. :rolleyes:

Anche io apprezzo il realismo dei movimenti ma il ritardo rimane comunque un po esagerato... quante facciate continuo a prendere col cavallo perchè non riesco a spostarmi in tempo dall'ostacolo!
Che ci starebbe pure visto che è una bestia e di certo non risponde ai comandi istantaneamente come un'auto, ma davvero sono così stupidi da andare a sbattere ovunque? :rolleyes:

E ste patch quanto ci mettono ad arrivare?
Molly è ancora assente dal mio campo (problema molto comune leggendo in giro), mi appare nelle cutscene ed anche in alcune missioni dove è coinvolta, ma nel free roaming di lei nessuna traccia e non posso consegnarle lo specchietto da lei richiesto! :doh:

unkle
15-11-2018, 09:28
Scusa,ma TU stabilisci cosa serve o non serve in un gioco^

RDR 2 Vuole essere realistico^ Bene,Io vorrei farlo Stealth e quello mi si gira anche se sono invisibile. A me sembra un difettuccio non da poco .
Se un gioco ambisce al realismo e poi molla cagate del genere a me si ammosciano le palle fino a sedermici sopra.
:stordita:

Un gioco realistico con il Dead Eye?, un gioco realistico dove per accoppare qualcuno subito o gli spari in testa oppure contina a spararti addosso anche dopo 3 4 colpi o più a seconda dell'arma? un gioco realistico dove tu sei "invisibile" :asd:
non confondiamo realismo con realtà e ricordiamoci che è pur sempre un gioco, e realismo e gameplay non vannno sempre d'accordo.

GoFoxes
15-11-2018, 09:41
Un gioco realistico con il Dead Eye?, un gioco realistico dove per accoppare qualcuno subito o gli spari in testa oppure contina a spararti addosso anche dopo 3 4 colpi o più a seconda dell'arma? un gioco realistico dove tu sei "invisibile" :asd:
non confondiamo realismo con realtà e ricordiamoci che è pur sempre un gioco, e realismo e gameplay non vannno sempre d'accordo.

I videogiochi, dato che ti fanno impersonare gente che spesso e volentieri ha sulle spalle "anni di esperienza e addestramento" in una cosa che tu manco hai mai provato a fare, devono fornirti degli aiuti che "simulino" addestramento ed esperienza.

Se no nessuno finirebbe mai un videogioco.

Il realismo è un'altra cosa.

unkle
15-11-2018, 09:54
I videogiochi, dato che ti fanno impersonare gente che spesso e volentieri ha sulle spalle "anni di esperienza e addestramento" in una cosa che tu manco hai mai provato a fare, devono fornirti degli aiuti che "simulino" addestramento ed esperienza.

E' quello che ho detto ;)

Ezechiele25,17
15-11-2018, 10:07
Noto che i bug a profusione non mancano... eppure a quasi un mese dall'uscita non si è vista alcuna patch se non quella del dayone... :stordita:

Bruce Deluxe
15-11-2018, 10:08
Noto che i bug a profusione non mancano... eppure a quasi un mese dall'uscita non si è vista alcuna patch se non quella del dayone... :stordita:

probabilmente sono impegnati al massimo sulla parte online :(

GoFoxes
15-11-2018, 10:08

Di bug non ne ho visti, ma mi sa che stanno lavorando a Red Dead Online più che a patchare il gioco.

Rinha
15-11-2018, 10:09

Il problema non è "l'addestramento", il problema è che nel mondo reale se ti becchi UNA pallattola in una gamba (se non muori per emorrargia) poi ci metti diverse settimane a tornare in forze... qui ti possono sparare tipo colabrodo e dopo esserti mangiato una zuppa di fagioli stai meglio di prima! :sofico:

Il realismo è completamente un'altra cosa! Lasciamolo ai simulatori di volo!

GoFoxes
15-11-2018, 10:13
Il problema non è "l'addestramento", il problema è che nel mondo reale se ti becchi UNA pallattola in una gamba (se non muori per emorrargia) poi ci metti diverse settimane a tornare in forze... qui ti possono sparare tipo colabrodo e dopo esserti mangiato una zuppa di fagioli stai meglio di prima! :sofico:

Il realismo è completamente un'altra cosa! Lasciamolo ai simulatori di volo!

E' appunto quello che ho scritto.
Il gioco vuole essere realistico e lento, però non può essere che unba pallottola ti uccide, se no addio. Alcuni compromessi vanno presi.

Comunque nn vedo dove sia il problema, i nemici vanno giù con un colpo alla testa o un paio in corpo, c'è l'autolock quando si mira, c'è il dead-eye, mai avuto seri problemi finora.

Zappz
15-11-2018, 10:18
Vero.La questione di essere ricercati senza essere visti è davvero penosa e a me rovina il gioco;così come non poter utilizzare l'approccio stealth. Il protagonista poi si governa male,troppa differita; mi fa passare la voglia di giocarci. I 10 dei recensori come al solito sono marchette di poveri marchettari .

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkUna volta finito il gioco vedrai che i 10 ci stanno tutti. In più ci sarà anche l'online che potrebbe essere molto interessante.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Zappz
15-11-2018, 10:20
Noto che i bug a profusione non mancano... eppure a quasi un mese dall'uscita non si è vista alcuna patch se non quella del dayone... :stordita:Mi sa che a sto punto faranno una patch unica a fine mese che comprende anche l'online. È un peccato perché ci hanno fatto giocare tutto il gioco senza sistemarlo.

Bestio
15-11-2018, 10:33
La mia paura è che tutfe le risorse ora saranno rivolte all'online, lasciando il single abbandonato a se stesso esattamemte come hanno fatto con GTA5! :mad:

Una volta finito il gioco vedrai che i 10 ci stanno tutti. In più ci sarà anche l'online che potrebbe essere molto interessante.

Un gioco da 10 dovrebbe essere perfetto in tutti gli aspetti, cosa che purtroppo RDR2 non, e alcuni difetti per me sono talmente gravi da rovinarmi completamente l'esperienza di gioco.
Ormai mi sto sforzando veramente a fatica per andare avanti nella storia.

Poi certo il problema sta nella media delle recensioni dove un gioco da 6 che dovrebbe rappresentare la sufficenza viene considerato una ciofeca, e il minimo sondacale per un buin gioco é 8.
Con tante mezze ciofeche che si prendono dei 9 poi un 10 a RDR2 ci potrà anche stare, ma è proprio il sistema che é sbagliato.

Ora dirò una bestemmia ma il tanto bistrattato Mafia3 come gameplay mi aveva preso decisamente di piú, proprio per la possibilità di affrontare le missioni anche in modalità furtiva, che si addice decisamente di più al mio stile di gioco.

Infatti le missioni in cui ne è previsto l'uso sono quelle che mi sono piaciute di piú, ma l'inspiegabile fatto che funzioni SOLO in quelle missioni davvero non lo riesco a digerire! :muro:

In RDR2 tutte le missioni sono estremamente guidate e scriptate e questa è una cosa che non sopporto. voglio giocare non guardare un film!

Ezechiele25,17
15-11-2018, 10:37
probabilmente sono impegnati al massimo sulla parte online :(

Di bug non ne ho visti, ma mi sa che stanno lavorando a Red Dead Online più che a patchare il gioco.

Almeno il problema dell'HDR dovrebbero risolverlo. Riguardo i bug leggo anche qui che qualcuno ne ha trovati eccome, ma è normale. Io non lo sto giocando proprio perché aspetto almeno una patch.

Bruce Deluxe
15-11-2018, 11:13
Almeno il problema dell'HDR dovrebbero risolverlo. Riguardo i bug leggo anche qui che qualcuno ne ha trovati eccome, ma è normale. Io non lo sto giocando proprio perché aspetto almeno una patch.

l'hdr è il meno fidati, comunque non ci sono bug che ti impediscono di proseguire

Bruce Deluxe
15-11-2018, 11:14
La mia paura è che tutfe le risorse ora saranno rivolte all'online, lasciando il single abbandonato a se stesso esattamemte come hanno fatto con GTA5! :mad:

Un gioco da 10 dovrebbe essere perfetto in tutti gli aspetti, cosa che purtroppo RDR2 non, e alcuni difetti per me sono talmente gravi da rovinarmi completamente l'esperienza di gioco.
Ormai mi sto sforzando veramente a fatica per andare avanti nella storia.

Poi certo il problema sta nella media delle recensioni dove un gioco da 6 che dovrebbe rappresentare la sufficenza viene considerato una ciofeca, e il minimo sondacale per un buin gioco é 8.
Con tante mezze ciofeche che si prendono dei 9 poi un 10 a RDR2 ci potrà anche stare, ma è proprio il sistema che é sbagliato.

Ora dirò una bestemmia ma il tanto bistrattato Mafia3 come gameplay mi aveva preso decisamente di piú, proprio per la possibilità di affrontare le missioni anche in modalità furtiva, che si addice decisamente di più al mio stile di gioco.

Infatti le missioni in cui ne è previsto l'uso sono quelle che mi sono piaciute di piú, ma l'inspiegabile fatto che funzioni SOLO in quelle missioni davvero non lo riesco a digerire! :muro:

In RDR2 tutte le missioni sono estremamente guidate e scriptate e questa è una cosa che non sopporto. voglio giocare non guardare un film!

Concordo con te, lato gameplay hanno fatto un lavoro davvero pessimo, ci sono troppe cose incongruenti o proprio fatte male.

fras78
15-11-2018, 11:28
Secondo me il difetto più grande del gioco è che non si può andare a donnacce! :sbonk:

Zappz
15-11-2018, 11:43
l'hdr è il meno fidati, comunque non ci sono bug che ti impediscono di proseguirePerò il problema della ps4 sfuocata è abbastanza fastidioso (e non so se è possibile risolverlo).

Bruce Deluxe
15-11-2018, 11:48
Però il problema della ps4 sfuocata è abbastanza fastidioso (e non so se è possibile risolverlo).

si hanno detto che ci stanno lavorando, probabilmente è un problema legato al checkerboard rendering

Titanox2
15-11-2018, 11:53
faranno qualcosa con il messico sicuro e anche con gli zombie secondo me, nel multi non possono inserire chissà quali porcate come in gta perciò si lo cureranno molto ma qualcosa per il single arriverà

abellodenonna
15-11-2018, 11:54
Conpletamente d'accordo con Bestio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

X360X
15-11-2018, 12:26
Concordo con te, lato gameplay hanno fatto un lavoro davvero pessimo, ci sono troppe cose incongruenti o proprio fatte male.

in linea con GTA, sia lo shooting che lo stealth (che poi serve a ben poco fuori dalle missioni) non sono niente di che. Se abbassano l'input lag però stanno già un passo avanti.
Io uso il dead eye il 99% del tempo.

Per il resto si certo, la storia è un film in mezzo al mondo di gioco, scriptata al 99%, come in tanti altri giochi. Poi le scelte nell'approccio a me se le mettono piacciono, ad esempio la possibilità di stealth l'avrei vista bene nel 4
quando si va a casa dell'italiano, che pare vogliano fare stealth poi sparatoria, non avrebbe cambiato le cose lo stealth.
mentre assolutamente no nel 5
che è tutto un susseguirsi di azione per molto, senza pause e non avrei voluto lo si potesse rovinare in qualche modo quello che hanno voluto realizzare per la regola non scritta di dare possibilità di scelta.

Fermo restando che lo stealth "un po' sciocco" alla rockstar facile venga a noia e sia meglio sparare, non è wildlands insomma.

bug ne ho trovato uno ora nel 5, primo bug vero dopo una miriade di ore (a me non è successo quello grave all'inizio)...fortunatamente anche se il gioco mi ha fatto "perdere" il checkpoint era proprio in quel momento quindi nulla di grave.

Bruce Deluxe
15-11-2018, 12:38
in linea con GTA, sia lo shooting che lo stealth (che poi serve a ben poco fuori dalle missioni) non sono niente di che. Se abbassano l'input lag però stanno già un passo avanti.
Io uso il dead eye il 99% del tempo.

Per il resto si certo, la storia è un film in mezzo al mondo di gioco, scriptata al 99%, come in tanti altri giochi. Poi le scelte nell'approccio a me se le mettono piacciono, ad esempio la possibilità di stealth l'avrei vista bene nel 4
quando si va a casa dell'italiano, che pare vogliano fare stealth poi sparatoria, non avrebbe cambiato le cose lo stealth.
mentre assolutamente no nel 5
che è tutto un susseguirsi di azione per molto, senza pause e non avrei voluto lo si potesse rovinare in qualche modo quello che hanno voluto realizzare per la regola non scritta di dare possibilità di scelta.

Fermo restando che lo stealth "un po' sciocco" alla rockstar facile venga a noia e sia meglio sparare, non è wildlands insomma.

bug ne ho trovato uno ora nel 5, primo bug vero dopo una miriade di ore (a me non è successo quello grave all'inizio)...fortunatamente anche se il gioco mi ha fatto "perdere" il checkpoint era proprio in quel momento quindi nulla di grave.

Hanno creato un open wolrd ottimo però di fatto nelle missioni principali lo hanno sfruttato poco o nulla.
I controlli su GTA5 sono meglio rispetto a RDR2, non perfetti ma sicuramente migliori.

Bestio
15-11-2018, 12:46
Secondo me il difetto più grande del gioco è che non si può andare a donnacce! :sbonk:

Concordo anche su questo, sto bigottismo americano proprio non lo capisco, ammazzare e rapinare va bene, ma andare a donnine no?? :asd:

Il-Mago
15-11-2018, 13:36
Io stavo in visuale dinamica senza mani sul gamepad, mentre passavo su uno di quei ponticelli coperti...toglie la visuale da se e mi ritrovo messo lì al centro, zero coperture possibili, con una marea di gente a spararmi, a malapena ho fatto in tempo a prendere il gamepad in mano

Esecuzione studiata perfettamente...rockstar infame :asd:

ahahah :D :D

Frix00
15-11-2018, 13:59
ma qualcuno sa l'online quando lo rilasciano?

Bruce Deluxe
15-11-2018, 14:33
ma qualcuno sa l'online quando lo rilasciano?

i rumor dicono che dovrebbe uscire in versione beta a fine novembre però non c'è niente di confermato quindi prendi con le pinze queste informazioni

unkle
16-11-2018, 06:49

Erano scriptate anche in RDR, e anche negli altri giochi R* (GTA, MAX PAYNE 3), se volevi un gioco in cui le missioni le potevi fare in massima liberta dovevi prendere un Deus Ex o un Dishonored.

D3TOX
16-11-2018, 08:45
per chi volesse fare 50 verdoni facili c è una grossa raffineria in mezzo alla mappa che se poco poco qualcuno sparasse un colpo per spaventare i cavalli questi partono con tutte le diligenze belle cariche di materiale molto prezioso da rivendere al ricettatore , ne ho fatte cinque in mezz'oretta :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/68f26d938ff6a57fb9bf9913303ba341.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Rinha
16-11-2018, 10:07
Io sto giocando con la companion app sull'iPad da 10" e devo dire che è una figata! Permette di perdere molti meno dettagli e aiuta davvero sul controllare il mondo di gioco.

Figata poi che ci sono i cataloghi online di merce dove puoi fare acquisti a gioco spento e ti ritrovi la merce in inventario quando avvii il gioco! :sofico:

Zappz
16-11-2018, 10:38
Sul mio galaxy tab non funziona e con il telefono è troppo scomoda :(

fras78
16-11-2018, 10:49
Sul mio galaxy tab non funziona e con il telefono è troppo scomoda :(

A me non funziona nemmeno sul mio Lg G5 SE, sinceramente non capisco quali siano i requisiti per farla funzionare. Ho scritto anche all'assistenza rockstar ma a parte prendere la mia segnalazione non hanno saputo spiegarmi il perchè non sia compatibile.

Il-Mago
16-11-2018, 11:45
Sul mio xz1 funziona, ma non capisco quali benefici possa darmi a parte visualizzare la mappa sul telefono mentre gioco

-Mariello-
16-11-2018, 11:49
Ho provato l'app per pochissimo, il tempo di capire che la batteria del cellulare dura uno sputo con l'app attiva...:asd:

Sul mio xz1 funziona, ma non capisco quali benefici possa darmi a parte visualizzare la mappa sul telefono mentre gioco

Serve a poco secondo me.

Bestio
16-11-2018, 11:59
Erano scriptate anche in RDR, e anche negli altri giochi R* (GTA, MAX PAYNE 3), se volevi un gioco in cui le missioni le potevi fare in massima liberta dovevi prendere un Deus Ex o un Dishonored.

Infatti come gameplay ho preferito entrambi i titoli (sopratutto i due Dishonored) , che pur non essendo Open World offrivano molta più libertà decisionale rispetto a RDR2. (oppure Mafia3 che era anche OW).

La cosa che odio di RDR2 è che nell'open world puoi fare il buon samaritano mentre poi nelle missioni storia sei costretta a fare il criminale pazzo sanguinario senza scrupoli (e poi se la prende con Micah, ma non mi pare che Arthur sia molto diverso... :stordita: ).

Almeno in RDR1 John cercava realmente redenzione, e solitamente rapine e carneficine erano più facoltative che obbligatorie.
In RDR2 secondo me hanno cappellato pure il titolo, dato che non c'è alcuna traccia di redenzione nelle azioni di Arthur, ed in più è un prequel, che c'entra il "2"?
Avrebbero potuto chiamarlo Red Dead qualcos'altro e sarebbe stato sicuramente più azzeccato, ma evidentemente volevano calcare il successo di RDR1.

Poi si sa i giochi R* sono così. ma secondo me questo è il loro unico, ma gravissimo difetto, anche perchè potevano benissimo dare la possibilità di utilizzare approcci diversi senza influenzare minimamente la storia, come succede in altri giochi.

Sopratutto la furtività, se non l'avessero implementata per niente potevano anche farmene una ragione, ma vederla implementata decentemente in tutte le missioni dove è "scriptato" usarla, e non funzionare per niente in tutto il resto del gioco davvero non mi va giù.

Poi vabbeh il gioco mi piace e mi ha già divertito per parecchie ore, probabilmente non lo finirò mai, come non ho mai finito giochi in cui ad un certo punto la trama ti obbliga a fare qualcosa che non mi va...
A Fallout4 ho giocato 450 ore senza averlo mai finito! :asd:

Zappz
16-11-2018, 14:08
Probabilmente sei ancora all'inizio della storia, andando avanti diventa tutto più chiaro ed anche più coerente.

Bestio
16-11-2018, 14:13
Probabilmente sei ancora all'inizio della storia, andando avanti diventa tutto più chiaro ed anche più coerente.

Sono al 4 capitolo, nella missione in cui gli O'Driscoll...

Attaccano il campo e decapitano Kieran, poverino già l'ho lasciato per anni legato ad un palo e ora che mi ha salvato la vita e cominciava a renderei utile lo vedo fare quella fine... :cry:
Ma si sa già che gli RDR non fanno a finire bene, ma non siamo obbligati a farli finire! :asd:

Tra l'altro in questa missione vedo Molly ma ovviamente non posso consegnarle lo specchietto, ma finita la missione sparisce di nuovo! :doh:

Ezechiele25,17
16-11-2018, 15:33
A Fallout4 ho giocato 450 ore senza averlo mai finito! :asd:

Beh c'è poco da ridere... non è il giusto approccio agli open world allora. Per questo ti senti spaesato. Di solito la trama principale è la prima cosa che si finisce, poi si approfondisce il resto ;)

Bestio
16-11-2018, 16:30
Beh c'è poco da ridere... non è il giusto approccio agli open world allora. Per questo ti senti spaesato. Di solito la trama principale è la prima cosa che si finisce, poi si approfondisce il resto ;)

Ognuno li approccia come preferisce... In Fallout 4 ad un certo punto

Sei obbligato a scegliere una delle tre fazioni e fare il voltagabbana con le altre due, nonostante hai la reputazione al massimo anche con loro e hai fatto tutte le loro missioni.

Cosa che a me non va proprio di fare, percui preferisco lasciare tutto così com'è e dedicarmi ad altre cose.
Nessuno può permettersi di dire a me cosa devo fare, tantomeno uno sviluppatore di videogiochi!! :O

E dopotutto questi giochi mi piacciono proprio per questo, la storia principale c'è, ma nessuno ti obbliga a farla e ci sono anche tantissime altre cose da fare.
Con RDR2 ho giocato tantissime ore (a proposito c'è modo di vedere quante?), e mi sono divertito ad esplorare la mappa, andare a caccia, aiutare NPC in difficoltà e rubare carri (ma senza fare vittime innocenti).
Le missioni della storia principale mi sforzo a farle per sbloccare nuove attività, ma la maggior parte le ho passate veramente a fatica e senza divertirmi affatto, e non non proverei a rifarle nemmeno sotto tortura per prendere la medaglia d'oro.

Zappz
16-11-2018, 16:33
Sono al 4 capitolo, nella missione in cui gli O'Driscoll...

Attaccano il campo e decapitano Kieran, poverino già l'ho lasciato per anni legato ad un palo e ora che mi ha salvato la vita e cominciava a renderei utile lo vedo fare quella fine... :cry:
Ma si sa già che gli RDR non fanno a finire bene, ma non siamo obbligati a farli finire! :asd:

Tra l'altro in questa missione vedo Molly ma ovviamente non posso consegnarle lo specchietto, ma finita la missione sparisce di nuovo! :doh: Vai un po' avanti e vedrai che la storia prende piede

Bestio
16-11-2018, 16:45
Vai un po' avanti e vedrai che la storia prende piede

Ora sono in una missione in cui dovrei giocare a Poker e i giochi di carte e d'azzardo sono la cosa che più odio, disprezzo e detesto al mondo. :doh: :muro:
Mi sa che la mia storia finisce qui... :stordita:

DarkMage74
16-11-2018, 16:46
Ora sono in una missione in cui dovrei giocare a Poker e i giochi di carte e d'azzardo sono la cosa che più odio, disprezzo e detesto al mondo. :doh: :muro:

è una partita fasulla se è quella sul traghetto, punta tutto, la partita è truccata

X360X
16-11-2018, 17:28

Ma hai ascoltato quello che ti ha detto?

sono 5 minuti scarsi con un paio di puntate finte, non devi giocarla davvero

Mi ha dato pure fastidio perché volevo giocare sul serio però vabè...esigenze di trama

-Mariello-
16-11-2018, 19:22
Ma hai ascoltato quello che ti ha detto?

sono 5 minuti scarsi con un paio di puntate finte, non devi giocarla davvero

Mi ha dato pure fastidio perché volevo giocare sul serio però vabè...esigenze di trama

Si, infatti. Mi aspettavo almeno un 10 minuti di gioco e nel mezzo un paio di barate, invece ci sono solo le barate...

Zappz
16-11-2018, 20:30
Si, infatti. Mi aspettavo almeno un 10 minuti di gioco e nel mezzo un paio di barate, invece ci sono solo le barate...Idem! Anzi speravo che restasse un posto dove poter giocare a poker con puntate alte...

TheZeb
16-11-2018, 21:05
Ma si tromba a sto gioco oppure no ?

-Mariello-
16-11-2018, 23:12
L'arabo nero c'è nella guida, è in vendita a Saint Denis dal capitolo 4. E' Arabo morello.

Come bacche ci sono, oltre ai lamponi, le more e i mirtilli. La quarta ho scritto dove l'ho trovata nel mio messaggio precedente sotto spoiler

Mi era completamente sfuggito questo post. 😬
Ok per l’arabo, però per le piante sono in crisi, non riesco a trovare ste caxxo di bacche...

DarkMage74
16-11-2018, 23:13
Mi era completamente sfuggito questo post. 😬
Ok per l’arabo, però per le piante sono in crisi, non riesco a trovare ste caxxo di bacche...

a me mancano le more, le altre tre le ho trovate in giro

fras78
17-11-2018, 09:13
Ma ogni volta che scuoio un animale devo per forza sorbirmi tutta l'animazione? Non c'è un modo per saltarla? :muro:

Ezechiele25,17
17-11-2018, 10:57
Cosa che a me non va proprio di fare, percui preferisco lasciare tutto così com'è e dedicarmi ad altre cose.
Nessuno può permettersi di dire a me cosa devo fare, tantomeno uno sviluppatore di videogiochi!! :O

E dopotutto questi giochi mi piacciono proprio per questo, la storia principale c'è, ma nessuno ti obbliga a farla e ci sono anche tantissime altre cose da fare.

Sicuramente puoi fare quello che ti pare, altrimenti non sarebbero open world. Però spesso questo è un approccio che stanca, non consente di finire il gioco e si resta con quella fastidiosa sensazione di incompiuto.

Questo tipo di giochi o fai tutto sin dall'inizio, oppure una volta chiusa la quest principale ci si dedica agli extra (non a caso si chiamano così) fino quando si ha voglia.

Poi personalmente non capisco cosa c'è di tanto esaltante a fare collezionabili fin da trascurare la trama principale, ma ognuno ha i suoi gusti ;)

-Mariello-
17-11-2018, 11:59
In RDR2 secondo me hanno cappellato pure il titolo, dato che non c'è alcuna traccia di redenzione nelle azioni di Arthur, ed in più è un prequel, che c'entra il "2"?
Avrebbero potuto chiamarlo Red Dead qualcos'altro e sarebbe stato sicuramente più azzeccato, ma evidentemente volevano calcare il successo di RDR1.

Vai avanti con la trama, prima di sentenziare a metà gioco...;)

a me mancano le more, le altre tre le ho trovate in giro

Io a parte i lamponi non ne riesco a trovare altre...:muro: E giro parecchio per la mappa...boh!

TheZeb
17-11-2018, 21:16
Ma come sarebbe il titolo tradotto correttamente ?

D3TOX
17-11-2018, 23:54
Ma come sarebbe il titolo tradotto correttamente ?la seconda redenziona rossa della morte

?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

The Pein
18-11-2018, 10:50
ma secondo voi come finirà RED2? NON HO FINITO IL GIOCO.....sono al capitolo 5...
cioè questi sono una banda di fuorilegge che ne hanno e stanno facendo di cotte e crude, arriverà un momento che i nodi verranno al pettine e qualcuno ci lascerà le penne sicuro....di sicuro non sarà un finale a fiori...

TheZeb
18-11-2018, 13:55
La redenzione della morte rossa .. perchė rossa .. io ero rimasto a quella nera..:D

Bestio
18-11-2018, 14:51
Sicuramente puoi fare quello che ti pare, altrimenti non sarebbero open world. Però spesso questo è un approccio che stanca, non consente di finire il gioco e si resta con quella fastidiosa sensazione di incompiuto.

Questo tipo di giochi o fai tutto sin dall'inizio, oppure una volta chiusa la quest principale ci si dedica agli extra (non a caso si chiamano così) fino quando si ha voglia.

Poi personalmente non capisco cosa c'è di tanto esaltante a fare collezionabili fin da trascurare la trama principale, ma ognuno ha i suoi gusti ;)

Io amo prevalentemente i GDR perchè sono più coinvolto nella crescita del personaggio e nel provare tutte le cose che si possono fare, le abilità, le scelte e le conseguenze, della trama principale vera e propria.

Infatti un sacco di giochi li ho abbandonati una volta raggiunto il livello massimo, o fatto tutte le cose che volevo fare, semplicemente perchè della storia non me ne poteva fregar di meno, o siccome non mi andava come sarebbe andata a finire, non la facevo finire volontariamente...
Sono pochi i giochi che mi hanno coninvolto a livello di trama, uno di questi pochi è stato RDR1, ma purtroppo non posso dire lo stesso del due.
Poi sicuramente proseguendo le cose miglioreranno, ma in questo momento per me la voglia di proseguire è meno di zero, (ormai son 3 giorni che non lo riesco nemmeno ad avviare) e questa non è una buona cosa.

Approccio "Giusto o sbagliato" secondo me non esiste, sono giochi ed ognuno è libero di giocare come preferisce. ;)

X360X
18-11-2018, 15:27
Le storie più coinvolgenti non le hanno i giochi dove si sceglie di norma e questo è ovvio, dopotutto i più grandi film hanno storie studiate a tavolino mica si clicca su cosa far fare all'attore :p anche se qualche scelta in realtà poi in RDR2 c'è.
Poi i giochi con le scelte non devono per forza essere pochissima roba, si può lo stesso fare un discreto lavoro.

RDR2 ha tutto il senso del mondo, al capitolo 6 posso dirlo con certezza. la trama segue un percorso del tutto coerente e giustissimo non si possa far andare diversamente. Ma non solo, è studiato tanto bene che è da fare obbligatoriamente un po' e un po', tanto che delle secondarie non appaiono solo in determinati posti/orari ma anche a seconda del punto della trama in cui ci troviamo (e purtroppo le si può pure perdere definitivamente passato un certo punto). E quelle missioni non sono robetta avulsa dalla storia come in un Fallout...sono veri e propri valori aggiunti alla principale che nessuno dovrebbe perdersi (ma per forza di cose succederà), per quello non sono fattibili sempre.
E lo stesso diario che scrive Arthur fa capire cose.

Dove GTA mai mi aveva attirato per la trama, solita robetta... Qua rockstar anche se qualche passo a vuoto c'è (e devo vedere come andrà a finire) hanno gestito splendidamente una storia su binari buttata in un open world

La possibilità d'approccio almeno in delle missioni in più poi si, quella volendo poteva starci senza snaturare tutto il lavoro.

X360X
18-11-2018, 16:01
Si possono creare delle quest che consentono diversi approcci alla missione senza alterare il senso della stessa o il diramarsi della trama, e con un level design degno a supporto. GTA V stesso lo dimostra con le rapine, ma anche nei titoli PS2 spesso si potevano svolgere le missioni in diversi modi. RDR2 non fa niente di tutto ciò nel 99% dei casi (tra l'altro il fatto che ci siano alcune missioni in cui è possibile scegliere l'approccio dimostra che non c'entra poi molto con la trama :asd:) e secondo me avere nel 2018 il quest design di un gioco mediocre di 10 anni fa come GTA IV è un difetto gravissimo.

L'approccio puro e semplice senza snaturare, tipo fare una missione stealth invece che sparare può starci (ma non sempre sennò si rovinano sequenze che loro volevano così) e mi piacerebbe pure...ma non è d'obbligo minimamente considerato che manco per sbaglio è un RPG.

è come altri millemila giochi dove si fa quel che è scritto, stile film, quindi o decidiamo che nel 2018 tutti i giochi devono offrire approcci diversi o ci va bene anche che possano ancora realizzarli così, perché offrire l'open world significa solo...che ci si muove liberamente in giro, niente di più. Horizon praticamente manco le aveva qiest fuori dalla trama ed era open. Non è una discriminante per pretendere altre caratteristiche

Ognuno può ancora scegliere come fare le cose, e certe nemmeno gli costavano molto direi nel farle più libere, sono state proprio scriptate più del necessario e potevano non farlo volendo.

Ezechiele25,17
18-11-2018, 17:07
Io amo prevalentemente i GDR perchè sono più coinvolto nella crescita del personaggio e nel provare tutte le cose che si possono fare, le abilità, le scelte e le conseguenze, della trama principale vera e propria.

Infatti un sacco di giochi li ho abbandonati una volta raggiunto il livello massimo, o fatto tutte le cose che volevo fare, semplicemente perchè della storia non me ne poteva fregar di meno, o siccome non mi andava come sarebbe andata a finire, non la facevo finire volontariamente...
Sono pochi i giochi che mi hanno coninvolto a livello di trama, uno di questi pochi è stato RDR1, ma purtroppo non posso dire lo stesso del due.
Poi sicuramente proseguendo le cose miglioreranno, ma in questo momento per me la voglia di proseguire è meno di zero, (ormai son 3 giorni che non lo riesco nemmeno ad avviare) e questa non è una buona cosa.

Approccio "Giusto o sbagliato" secondo me non esiste, sono giochi ed ognuno è libero di giocare come preferisce. ;)

Da come descrivi sembri più tarato per un classico MMO online. Liberissimo di preferirli, ma non è mica giusto sminuire i giochi che offrono un'esperienza single player di qualità. Che poi ti piaccia niente o quasi non è un nostro problema ;)

NighTGhosT
18-11-2018, 19:08
Bhe...siccome ieri ho preso anche la One X....per par condicio ho scaricato RDR1 ottimizzato per X....ma sapete che è tanta roba in 4K? :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181118/0af0c6b998d2f04b77cfd3d61605d08a.jpg

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

Ezechiele25,17
18-11-2018, 19:15
Bhe...siccome ieri ho preso anche la One X....per par condicio ho scaricato RDR1 ottimizzato per X....ma sapete che è tanta roba in 4K? :)

Oddio da questo screen proprio non si direbbe :D

Comunque anche sulla PRO fa la sua figura. Non sarà un 4K vero ma il colpo d'occhio rispetto alla versione full hd c'è tutto.

dinamite2
18-11-2018, 19:59

Ma poi perche lo screen fatto col cellulare???

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

X360X
18-11-2018, 20:42

Comunque anche sulla PRO fa la sua figura. Non sarà un 4K vero ma il colpo d'occhio rispetto alla versione full hd c'è tutto.

Bè si vedono meglio lo stesso i giochi in 4k su PS4 (a giusta distanza sennò ci vuole l'occhio bionico), la risoluzione è più alta e l'upscaling funziona. poi nativo è nativo ovvio

Quello in ogni caso è il primo ottimizzato per X (certi giochi retrocompatibili li ottimizzano), che io essendo povero gioco su 360 con i soliti 1080p upscalati della vecchia gen, ma almeno era meglio della versione PS3 ecco :p (resta il fatto che se ci gioco ravvicinato sul 23 l'aliasing mi si mangia :asd: non lo farò mai più)

-Mariello-
18-11-2018, 20:51
Trovato il tesoro della via del veleno.

Una pazzia! :asd:

D3TOX
19-11-2018, 00:56
qualcuno sta cercando il covo delle bande ?
io sto cercando quello dei Murfree ma ne ho trovato uno solo , quello
all interno della montagna a Beaver Hollow , quell altro invece ( sul compendio dice di trovarne 2 )

NighTGhosT
19-11-2018, 06:49
Ma poi perche lo screen fatto col cellulare???

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Perché e' piu' comodo scattare e inviare con Taptalk? :D

TheZeb
19-11-2018, 07:43
Trovato il tesoro della via del veleno.

Una pazzia! :asd:

Trovato pure io... poi ne ho beccato un' altro dentro ad un vagone precipitato da un ponte ferroviario sò dolla eh...

-Mariello-
19-11-2018, 08:17
Ok, ieri ho trovato le more nella parte ad ovest della mappa.
Quindi lamponi e more ok, mi mancano le altre 2.
Se avete indicazioni di massima per andarle a trovare, mi fate un grosso favore. :D

La cosa strana è che nella guida non sono neanche indicate...

Zappz
19-11-2018, 09:57
Se avete indicazioni di massima per andarle a trovare, mi fate un grosso favore. :D

La cosa strana è che nella guida non sono neanche indicate...Andando a memoria mi ricordo di averne trovate fuori valentine, vicino a wallace station e nella zona dell'hanging dog ranch...

il menne
19-11-2018, 10:01
Io sono moooolto indietro, anche perché un poco il tempo ridotto e a ore improbabili per giocare, poi col mio stile riflessivo tipo che invece di fare le missioni sto a bighellonare a cavallo a fare foto o a esplorare i dintorni, ci metterò un secolo a finirlo.... oltretutto ero sempre col cavallo introduttivo perché le poche missioni che ho fatto e le perdite di tempo non avevo fatto la missione con Hosea all'accampamento che poi ti sblocca i cavalli extra e la stalla...

Comunque sto gioco è uno spettacolo, tra incontri casuali con bande di o'driscoll, gente assalita dai lupi, morsa da un serpente, chi ha bisogno d'aiuto, debiti da esigere oltretutto un paio di morti assurde assalito dai lupi mentre vagavo nel bosco da solo di notte, assalito da una nutrita banda di o'driscoll, precipitato da una scarpata durante un inseguimento, fino a essere investito dal TRENO durante un altro inseguimento :asd:

Per ora sto seguendo la via del bene, ho un alto onore nessuna taglia ma ben pochi dollari, in una seconda run invece seguirò quella del male, diventerò il fuorilegge più ricercato del west. Chissà quanto ci metterò a farla ma tant'è.

Per ora nella mia prima run evito anche di leggere la guida, se devo dirla tutta evito anche di leggere e scrivere qui, in genere, me lo voglio godere al massimo sto giocone. :D

Una sola domanda, mi sfugge qualcosa, come si fa a depositare all'accampamento la roba in eccesso? Si dovrebbe poter fare, no? Come fai se no se hai cavallo carico al massimo e bisacce piene? :stordita: ( ok alcune cose le vendi se vuoi, ma altre scartarle non vorrei ...)

Son stato in giro a lungo e non ho più posto....

Ezechiele25,17
19-11-2018, 10:08
Bè si vedono meglio lo stesso i giochi in 4k su PS4 (a giusta distanza sennò ci vuole l'occhio bionico), la risoluzione è più alta e l'upscaling funziona. poi nativo è nativo ovvio

Quello in ogni caso è il primo ottimizzato per X (certi giochi retrocompatibili li ottimizzano), che io essendo povero gioco su 360 con i soliti 1080p upscalati della vecchia gen, ma almeno era meglio della versione PS3 ecco :p (resta il fatto che se ci gioco ravvicinato sul 23 l'aliasing mi si mangia :asd: non lo farò mai più)

Infatti hai ragione. Ma in generale ci andrei piano ad esaltare l'Xbox X. Anche in quel caso non parliamo di un 4K con qualità al massimo. Per quello, ovviamente, bisogna rivolgersi ai PC di fascia alta/molto alta. E allora sì che parliamo di un altro pianeta.

Se poi un domani uscirà RDR2 su PC allora sì che sarà un bel vedere con 4K vero e dettagli ultra. Del resto se sulla X la qualità grafica fosse davvero al top i PC di fascia alta non avrebbero senso di esistere ;)

Ecco perché indubbiamente meglio su X come definizione, ma in quanto a colpo d'occhio generale la Pro non sfigura. Peccato - purtroppo - per il problema HDR che presumo sarà sistemato.

Ezechiele25,17
19-11-2018, 10:10
Perché e' piu' comodo scattare e inviare con Taptalk? :D

Sicuramente, ma di certo con queste foto non rendi giustizia al gioco ;)

NighTGhosT
19-11-2018, 10:46
Sicuramente, ma di certo con queste foto non rendi giustizia al gioco ;)

A me non sembra poi malissimo eh anche ora vista da pc.....considera che quell'ultimo screen e' di RDR1 eh....gioco per 360 ora ottimizzato anche per One X su cui appunto l'ho preso....non e' RDR2 eh (che ho finito da poco....e quindi volevo "continuare" sparandomi RDR1 che me l'ero perso su 360) :D

GoFoxes
19-11-2018, 11:10
Infatti hai ragione. Ma in generale ci andrei piano ad esaltare l'Xbox X. Anche in quel caso non parliamo di un 4K con qualità al massimo. Per quello, ovviamente, bisogna rivolgersi ai PC di fascia alta/molto alta. E allora sì che parliamo di un altro pianeta.

Se poi un domani uscirà RDR2 su PC allora sì che sarà un bel vedere con 4K vero e dettagli ultra. Del resto se sulla X la qualità grafica fosse davvero al top i PC di fascia alta non avrebbero senso di esistere ;)

Ecco perché indubbiamente meglio su X come definizione, ma in quanto a colpo d'occhio generale la Pro non sfigura. Peccato - purtroppo - per il problema HDR che presumo sarà sistemato.

Il 4k di RDR2 sui Xbox One X, è un 4k vero, è la PS4 Pro che fa checkboarding o roba così. Poi va a 30fps, non a 60fps, e non sempre a 30fps, ma è 4k vero
https://www.youtube.com/watch?v=Dnzuh6I8gnM

Ezechiele25,17
19-11-2018, 11:19
Il 4k di RDR2 sui Xbox One X, è un 4k vero, è la PS4 Pro che fa checkboarding o roba così. Poi va a 30fps, non a 60fps, e non sempre a 30fps, ma è 4k vero
https://www.youtube.com/watch?v=Dnzuh6I8gnM

Chi dice che è falso? Ma 4K vero non vuol dire qualità grafica massima. Per quella rivolgersi ai PC di fasca alta/molto alta. E non mi riferisco solo ai 30fps.

La qualità grafica al massimo è ben altra roba rispetto alla X ;)

-Mariello-
19-11-2018, 11:24
Chi dice che è falso?

Nel tuo post precedente, cito:

"sarà un bel vedere con 4K vero e dettagli ultra"

Presupponi quindi che il 4k della X è falso. ;)
Perchè i dettagli sono un'altra cosa. ;)

petru916
19-11-2018, 11:34

Io mi esalto se un accrocchio da meno di 500€ mi tira fuori 8 milioni di pixel nativamente in un gioco graficamente eccelso come RDR2. Pazienza. :)
Che poi su PC tra un anno sarà qualitativamente migliore, non ci sono dubbi.
Ma non ci son dubbi che vorrei continuare a vivere con ambedue i reni. :)
Perché alla qualità grafica che dici tu, con la risoluzione il framerate che dici tu, o ti fai una RTX2080Ti o fai ciao con la manina. E solo quella costa più del doppio di una One X. :)

GoFoxes
19-11-2018, 11:43
Chi dice che è falso? Ma 4K vero non vuol dire qualità grafica massima. Per quella rivolgersi ai PC di fasca alta/molto alta. E non mi riferisco solo ai 30fps.

La qualità grafica al massimo è ben altra roba rispetto alla X ;)

4k è la risoluzione non il dettaglio.
Xbox One X è strutturata per garantire i 4k/HDR almeno allo stesso dettaglio di Xbox One, spesso però è superiore, e di molto.

Poi che un "elettrodomestico" che costa meno di 400€ non possa garantire lo stesso dettaglio di un PC, di cui solo la scheda video costa più di 400€, è palese.

unkle
19-11-2018, 12:05
Ma in generale ci andrei piano ad esaltare l'Xbox X. Anche in quel caso non parliamo di un 4K con qualità al massimo. Per quello, ovviamente, bisogna rivolgersi ai PC di fascia alta/molto alta. E allora sì che parliamo di un altro pianeta.

Battlefield V su One X, 4K nativo ad una media di 50-60 fps, su di una scatoletta che ora trovi a 400 eur.
Mi esalto eccome :D
Poi che il PC di fascia alta/molto alta abbia qualità superiore è la scoperta dell'acqua calda...

Zappz
19-11-2018, 12:48
Il pc da gioco ormai ha sempre meno senso, anzi se io fossi in Microsoft, la prossima console la farei completamente compatibile per tastiera e mouse e con la possibilità di farci girare i giochi da pc con steam.

Ezechiele25,17
19-11-2018, 13:16
Nel tuo post precedente, cito:

"sarà un bel vedere con 4K vero e dettagli ultra"

Presupponi quindi che il 4k della X è falso. ;)
Perchè i dettagli sono un'altra cosa. ;)

Hai ragione, intendo 4K completo, coi dettagli al massimo, 60fps etc.

Ripeto che se la X offrisse la miglior grafica possibile, non esisterebbero le schede video di fascia alta etc. I pc gaming sarebbero morti. E ovviamente non è affatto così ;)

Sicuramente il mondo pc al momento non offre un buon rapporto qualità prezzo, su questo siamo tutti d'accordo, però sta one x la esaltate fin troppo. Appunto è vero che porta molti giochi a 4k reali (non tutti) ma non a dettagli ultra: del resto non monta mica una rtx 2080. Non arriva nemmeno alla qualità di una 1070 che pure va a 4k eh, ve lo ricordo, semplicemente abbassando i filtri e lasciando perdere la qualità ultra.

Su pc anche chi ha bestie di computer preferisce spesso il 2k ma a 144hz. La one x è una bellissima console, gran rapporto qualità prezzo ma non esageriamo, non è un pc di fascia alta. Se red dead 2 uscirà su pc vedremo come gira su una rtx 2080, e allora vedremo un 4K con una grafica ai massimi livelli. Esaltatevi per la X, fate bene ma resta l'equivalente di una onesta 1060. Io questo divario pauroso con una PRO non lo vedo, seppur vero che la PS4 manco arriva ai 4K reali.

Quando uscirà questo gioco su PC lo vedremo girare su schede video di tutt'altra fattura. Il 4K reale sarà il "meno".

Poi ne riparliamo ;)

X360X
19-11-2018, 13:19
Il pc da gioco ormai ha sempre meno senso, anzi se io fossi in Microsoft, la prossima console la farei completamente compatibile per tastiera e mouse e con la possibilità di farci girare i giochi da pc con steam.

A quel punto si, avrebbe poco senso. Ma dovrebbero farla col criterio giusto perché con l'hardware di One X ci fai poco se il gioco non è fatto appositamente.
Ma una console utilizzabile anche come PC sarebbe una gran cosa

Sennò di motivi ce ne sono svariati che interessino o meno...ma i prezzi non sono più scesi, una VGA (che è una parte che i più utilizzano per giocare, non per altro) non poteva costare 130€ due anni fa e 150€ oggi, ad oggi a 150€ almeno roba stile 1070 ci si dovrebbe comprare...invece sempre una 1050Ti ci compri. e pure la RAM lasciamo stare.
È uno schifo il mercato dell'hardware da un bel po', vedremo dove si andrà a finire...

Zappz
19-11-2018, 13:26
Si, basterebbero già tastiera e mouse completamente compatibili per giocare bene gli fps competitivi oppure i vari strategici.

Poter giocare giocare bene online con il mouse senza cheater vari sarebbe veramente tanta roba.

Bestio
19-11-2018, 13:34
L'approccio puro e semplice senza snaturare, tipo fare una missione stealth invece che sparare può starci (ma non sempre sennò si rovinano sequenze che loro volevano così) e mi piacerebbe pure...ma non è d'obbligo minimamente considerato che manco per sbaglio è un RPG.

è come altri millemila giochi dove si fa quel che è scritto, stile film, quindi o decidiamo che nel 2018 tutti i giochi devono offrire approcci diversi o ci va bene anche che possano ancora realizzarli così, perché offrire l'open world significa solo...che ci si muove liberamente in giro, niente di più. Horizon praticamente manco le aveva qiest fuori dalla trama ed era open. Non è una discriminante per pretendere altre caratteristiche

Ognuno può ancora scegliere come fare le cose, e certe nemmeno gli costavano molto direi nel farle più libere, sono state proprio scriptate più del necessario e potevano non farlo volendo.

Nelle missioni della storia posso anche accettarlo che per questioni di regia lo Stealth non funzioni (se non era previsto che funzionasse), ma che non funzioni nemmeno nel cazzeggio open world, quello no, proprio non lo accetto! :mad:
Dai non ha senso che se ammazzo uno silenziosamente con l'arco di notte fuori da un covo si allertano tutti i nemici anche a KM di distanza! :muro:

Che poi quasi tutte le missioni mi pare seguino lo stesso clichè, comincia tranquilla poi scoppia il merdone e mega sparatoria finale, sono praticamente TUTTE così. :doh:
Capisco l'azione e l'adrenalina ma ogni tanto qualche missione che andava a finire secondo i pieni potevano anche farla... :stordita:

-Mariello-
19-11-2018, 13:50
Hai ragione, intendo 4K completo, coi dettagli al massimo, 60fps etc.

Ripeto che se la X offrisse la miglior grafica possibile, non esisterebbero le schede video di fascia alta etc. I pc gaming sarebbero morti. E ovviamente non è affatto così ;)

Sicuramente il mondo pc al momento non offre un buon rapporto qualità prezzo, su questo siamo tutti d'accordo, però sta one x la esaltate fin troppo. Appunto è vero che porta molti giochi a 4k reali (non tutti) ma non a dettagli ultra: del resto non monta mica una rtx 2080. Non arriva nemmeno alla qualità di una 1070 che pure va a 4k eh, ve lo ricordo, semplicemente abbassando i filtri e lasciando perdere la qualità ultra.

Su pc anche chi ha bestie di computer preferisce spesso il 2k ma a 144hz. La one x è una bellissima console, gran rapporto qualità prezzo ma non esageriamo, non è un pc di fascia alta. Se red dead 2 uscirà su pc vedremo come gira su una rtx 2080, e allora vedremo un 4K con una grafica ai massimi livelli. Esaltatevi per la X, fate bene ma resta l'equivalente di una onesta 1060. Io questo divario pauroso con una PRO non lo vedo, seppur vero che la PS4 manco arriva ai 4K reali.

Quando uscirà questo gioco su PC lo vedremo girare su schede video di tutt'altra fattura. Il 4K reale sarà il "meno".

Poi ne riparliamo ;)

Guarda che so/sappiamo benissimo che la qualità su PC è più alta, spendendoci ovviamente il triplo rispetto ad una Xbox one X, per avere una sostanziale differenza. Ormai ci sono prezzi fuori di testa per assemblare o aggiornare il PC. La maggior parte qua dentro aveva o possiede tutt'ora un PC per giocare, sappiamo benissimo costi/benefici di quella piattaforma. ;)

Detto questo, chiudiamo l'OT.
Se vuoi/volete discutere di PC e console, puoi pure aprire un thread a parte, dato che qui si parla di RDR2. ;)

Ezechiele25,17
19-11-2018, 13:58
Guarda che so/sappiamo benissimo che la qualità su PC è più alta, spendendoci ovviamente il triplo rispetto ad una Xbox one X, per avere una sostanziale differenza.

Bene. Allora perché esaltarsi per una console che va come una 1060? ;)

Ormai ci sono prezzi fuori di testa per assemblare o aggiornare il PC. La maggior parte qua dentro aveva o possiede tutt'ora un PC per giocare, sappiamo benissimo costi/benefici di quella piattaforma. ;)

I prezzi sono alti non c'è dubbio, ma nessuno nega che la console sia un buon compromesso. Basta non farla passare come il meglio possibile.

Detto questo, chiudiamo l'OT.
Se vuoi/volete discutere di PC e console, puoi pure aprire un thread a parte, dato che qui si parla di RDR2. ;)

Già solo parlare di 4K vero/falso è OT. Tanto vale chiarire un po' di cose, perché sembra che la X è il dio sceso in terra e la PRO una carretta ;)

-Mariello-
19-11-2018, 14:01

E perchè lo chiedi a me? ;)

Già solo parlare di 4K vero/falso è OT.

Esatto. Non capisco perchè ne state parlando infatti. ;)

/OT

DarkMage74
19-11-2018, 14:04

mirtillo sicuro nella palude, ne ho presi diversi ieri, le more dove che è l'unica che mi manca

GoFoxes
19-11-2018, 14:12

Questo è vero già adesso, ma sono i giochi a doverli supportare. Fortnite ad esempio lo fa.

GoFoxes
19-11-2018, 14:15

1070

E credo ci si esalti perché costa meno di una 1060 e fornisce quell'impatto visivo.

petru916
19-11-2018, 14:18

Perché, non si può? E' la migliore versione su console, direi che tanto basta per esaltarsi, visti i risultati notevoli ottenuti anche con altri videogiochi.

Già solo parlare di 4K vero/falso è OT. Tanto vale chiarire un po' di cose, perché sembra che la X è il dio sceso in terra e la PRO una carretta ;)

No, la Pro è un bell'upgrade rispetto alla PS4 base, la One X è semplicemente meglio. La storia della carretta te la sei inventata di sana pianta.

/OT

Ezechiele25,17
19-11-2018, 14:42
1070

LA X? No no, fai un giro su google ;)

Bestio
19-11-2018, 14:48
Tutto è relativo, io non riuscirei mai ad esaltarmi per una roba che va a 30fps nemmeno girasse in 16k nativi. :p

GoFoxes
19-11-2018, 14:50
LA X? No no, fai un giro su google ;)

Ho la X e la 1060, non ho bisogno di Google.

Il-Mago
19-11-2018, 14:53

una bacca la trovi in alto a nord ovest vicino a un capanno rialzato dei cacciatori. Il mirtillo non ricordo dove l'ho trovato

il menne
19-11-2018, 14:55
Io sono moooolto indietro, anche perché un poco il tempo ridotto e a ore improbabili per giocare, poi col mio stile riflessivo tipo che invece di fare le missioni sto a bighellonare a cavallo a fare foto o a esplorare i dintorni, ci metterò un secolo a finirlo.... oltretutto ero sempre col cavallo introduttivo perché le poche missioni che ho fatto e le perdite di tempo non avevo fatto la missione con Hosea all'accampamento che poi ti sblocca i cavalli extra e la stalla...

Comunque sto gioco è uno spettacolo, tra incontri casuali con bande di o'driscoll, gente assalita dai lupi, morsa da un serpente, chi ha bisogno d'aiuto, debiti da esigere oltretutto un paio di morti assurde assalito dai lupi mentre vagavo nel bosco da solo di notte, assalito da una nutrita banda di o'driscoll, precipitato da una scarpata durante un inseguimento, fino a essere investito dal TRENO durante un altro inseguimento :asd:

Per ora sto seguendo la via del bene, ho un alto onore nessuna taglia ma ben pochi dollari, in una seconda run invece seguirò quella del male, diventerò il fuorilegge più ricercato del west. Chissà quanto ci metterò a farla ma tant'è.

Per ora nella mia prima run evito anche di leggere la guida, se devo dirla tutta evito anche di leggere e scrivere qui, in genere, me lo voglio godere al massimo sto giocone. :D

Una sola domanda, mi sfugge qualcosa, come si fa a depositare all'accampamento la roba in eccesso? Si dovrebbe poter fare, no? Come fai se no se hai cavallo carico al massimo e bisacce piene? :stordita: ( ok alcune cose le vendi se vuoi, ma altre scartarle non vorrei ...)

Son stato in giro a lungo e non ho più posto....

Mi autoquoto visto che il mio dubbio è stato fagocitato tra gli ot.... :fagiano:

Zappz
19-11-2018, 15:08
Non credo si possano depositare, però puoi creare le nuove bisacce molto più capienti.

X360X
19-11-2018, 15:11
Se fate i conti a gusto personale è un po' inutile eh, si possono desiderare cose che le console non offrono (a cominciare dai classici mouse e tastiera), tra l'altro si potrebbe comprare un discreto PC perché...è un PC e ci si fa altro magari, e poi il prezzo da considerare sarebbe la sola VGA (per quanto una rapina ad oggi). Si può voler giocare a 4k a 30, a1080 a 60...a ognuno il suo non è che uno arriva, sostituisce come niente fosse e va bene a tutti.

OT poco sensato

Nelle missioni della storia posso anche accettarlo che per questioni di regia lo Stealth non funzioni (se non era previsto che funzionasse), ma che non funzioni nemmeno nel cazzeggio open world, quello no, proprio non lo accetto! :mad:
Dai non ha senso che se ammazzo uno silenziosamente con l'arco di notte fuori da un covo si allertano tutti i nemici anche a KM di distanza! :muro:

Che poi quasi tutte le missioni mi pare seguino lo stesso clichè, comincia tranquilla poi scoppia il merdone e mega sparatoria finale, sono praticamente TUTTE così. :doh:
Capisco l'azione e l'adrenalina ma ogni tanto qualche missione che andava a finire secondo i pieni potevano anche farla... :stordita:

Si classiche sparatorie western, mi sarebbero piaciute delle varianti (lasciando l'azione al primo posto...cioè a me pare ovvio per l'ambientazione) ma non erano proprio dello stesso avviso, ci hanno messo delle parti più calme per spezzare il "film" e raccontare, non per offrire un gameplay diverso dall'azione a conti fatti.
Quel poco stealth c'è ma niente di che.

In giro comunque bo...non avrei proprio pensato ad usarlo in questo gioco, non perché mi fa schifo però non sembra fatto per quello. Wildlands di Ubisoft per dire tutto il contrario mai pensato di andare e sparare

GoFoxes
19-11-2018, 15:17
Mi autoquoto visto che il mio dubbio è stato fagocitato tra gli ot.... :fagiano:

VAi da Pearson,al banco, e le pelli/carcasse che possono essere usate per crafting, le puoi depositare per uso futuro e non le doni direttamente all'accampamento.

Ezechiele25,17
19-11-2018, 15:21
Ho la X e la 1060, non ho bisogno di Google.

Beh se ti sembra meglio va benissimo così. Ma le prestazioni grafiche della X sono paragonabili a un pc di fascia media con 1060. E' scritto ovunque eh, mica me lo sto inventando. Anche a me il divario tra la PRO e la X non mi pare così grande ma so benissimo che la X ha una marcia in più e non solo per il 4K reale ;)

GoFoxes
19-11-2018, 15:27
Beh se ti sembra meglio va benissimo così. Ma le prestazioni grafiche della X sono paragonabili a un pc di fascia media con 1060. E' scritto ovunque eh, mica me lo sto inventando. Anche a me il divario tra la PRO e la X non mi pare così grande ma so benissimo che la X ha una marcia in più e non solo per il 4K reale ;)Un pc di fascia media con una 1060 costa più del doppio, da qui l'esaltazione, anche perché su una buona tv, ci vogliono gli occhiali per notare le differenze, e a 60fps ci vai solo con una 1070, forse, che allora spendi un patrimonio.

-Mariello-
19-11-2018, 18:37
mirtillo sicuro nella palude, ne ho presi diversi ieri, le more dove che è l'unica che mi manca

A ovest del lago Owanjila, nella parte ovest della mappa.

Vicino questa zona (https://rdr2map.com?locationIds=916)

Fantomatico
19-11-2018, 20:05
Ragazzi, mi scuso perchè immagino se ne sia parlato più volte, ma è una domanda veloce: per risolvere la questione della taglia sulla nostra testa, in alternativa al pagamento si può aspettare prima di ritornare in una zona segnata in rosso sulla mappa (come viene detto anche nei suggerimenti a schermo)? Oppure è obbligatorio pagare?

Grazie.

Bruce Deluxe
19-11-2018, 20:09
Ragazzi, mi scuso perchè immagino se ne sia parlato più volte, ma è una domanda veloce: per risolvere la questione della taglia sulla nostra testa, in alternativa al pagamento si può aspettare prima di ritornare in una zona segnata in rosso sulla mappa (come viene detto anche nei suggerimenti a schermo)? Oppure è obbligatorio pagare?

Grazie.

Mai pagato e sono all'epilogo :asd:

Bestio
19-11-2018, 20:12
Un pc di fascia media con una 1060 costa più del doppio, da qui l'esaltazione, anche perché su una buona tv, ci vogliono gli occhiali per notare le differenze, e a 60fps ci vai solo con una 1070, forse, che allora spendi un patrimonio.

Con una 1060 probabilmente avresti potuto giocare a 60fps a 1080p, sicuramente avresti potuto giocarlo in 720p@60fps, che io avrei preferito un miliardo di volte rispetto al 4k@30fps.
Se poi hai un monitor freesync/Gsync lo puoi giocare anche a 45 o 50fps, che sarà sempre più fluido di 30.
E questo che a mio avviso rende un qualsiasi PC superiore a qualsiasi console, almeno mi permette di scegliere come preferisco giocarlo.

Che poi in 3' persona è giocabile anche a 30fps, ma in prima persona lo trovo assolutamente ingiocabile da quanto scatta ogni volta che giri la testa. :doh:

Grazie.

Io quando avevo ancora pochi soldi e il campo da completare avevo donato tutto al campo, e poi mi sono fatto arrestare senza un centesimo in tasca e ho scontato la pena.
Ma ora che il campo è completo e comincio ad avere un bel gruzzoletto non è più fattibile, ma direi che ho abbastanza soldi da potermi pagare anche le taglie che ci vengono per forza di cose affibbiate durante le missioni.
Ma puoi anche fregartene e girare con taglie ovunque, alla fine a parte qualche cacciatore di taglie o qualche uomo di legge qua e la, non mi pare poi molto punitiva come cosa...

Il-Mago
19-11-2018, 21:30
Alcune attività se non sbaglio sono bloccate se si ha una taglia pendente in quello stato

unkle
20-11-2018, 07:23

Perchè fottesega di una 1060 e in generale del PC come macchina da gioco?

Siamo nel thread console, se ti da fastidio che una console come la One X abbia questi risultati ottimi (stanno uscendo giochi in 4K nativi a 50-60 fps) o hai problemi o semplicemente stai cercando inutilmente di flammare.

torgianf
20-11-2018, 07:45
Mio cugggino mio cugggino.....

GoFoxes
20-11-2018, 08:34

Grazie.

Credo sia obbligatorio, ma non ci metto la mano sul fuoco, in una trentina di ore mai presa una taglia.

GoFoxes
20-11-2018, 08:38
Con una 1060 probabilmente avresti potuto giocare a 60fps a 1080p, sicuramente avresti potuto giocarlo in 720p@60fps, che io avrei preferito un miliardo di volte rispetto al 4k@30fps.
Se poi hai un monitor freesync/Gsync lo puoi giocare anche a 45 o 50fps, che sarà sempre più fluido di 30.
E questo che a mio avviso rende un qualsiasi PC superiore a qualsiasi console, almeno mi permette di scegliere come preferisco giocarlo.

Che poi in 3' persona è giocabile anche a 30fps, ma in prima persona lo trovo assolutamente ingiocabile da quanto scatta ogni volta che giri la testa. :doh:

Io non riesco più a giocare col mouse, il fatto di poter girare di 180° quasi istantaneamente lo trovo "irritante", così come quello scatto continuo innaturale, aggiunto al fatto che quasi non gioco più in prima persona se posso (pure a Skyrim per dire, gioco in terza e senza mirino), mi rende quasi irrilevante l'andare a 30fps o 60fps. Su PC gioco anche lì, seppur sia su scrivania ora (ho messo la PS4 Pro collegata alla TV per ora), col pad.

Verò però che un buon shooter in prima a 60fps, che so DooM (che su X1X gira a 4k/HDR a 60fps inchiodati), dà una discreta sensazione.

-Mariello-
20-11-2018, 08:38
Sono arrivato alle battute finali, dopo il capitolo 6...

Ho appena iniziato l'epilogo 2, della vecchia mappa ho ancora esplorato solo Pike's basin e, ovviamente, Blackwater. Fa troppa impressione comandare John come nel primo RDR. :D
Sono molto curioso di vedere come hanno riadattato tutto il resto della mappa del primo.
Per il resto, io avevo già il sospetto che Micah era un pezzo di merda, aveva legato troppo con Dutch creando una sorta di squadra facendo fuori dal comando Arthur (mi ci ero affezionato, povero...:() forse hanno esaltato troppo questo aspetto (ma già dall'inizio del gioco) e hanno reso troppo palese che era Micah la spia.
Ad ogni modo, magari in queste ultime missioni verrò completamente contraddetto, ovviamente non ditemi nulla e non rispondetemi sulla questione. :D

Curiosissimo anche su come faranno per giustificare il fatto che John, dopo tutto sto casino, nel primo non lo cita mai Arthur...:what:

Neanche The Witcher 3, che adoro, mi ha tenuto incollato cosi tanto. Come esplorazione, e per la caccia che è un vero e proprio ecosistema, è molto più appagante RDR2.

Fantomatico
20-11-2018, 08:41
Mai pagato e sono all'epilogo :asd:

Io quando avevo ancora pochi soldi e il campo da completare avevo donato tutto al campo, e poi mi sono fatto arrestare senza un centesimo in tasca e ho scontato la pena.
Ma ora che il campo è completo e comincio ad avere un bel gruzzoletto non è più fattibile, ma direi che ho abbastanza soldi da potermi pagare anche le taglie che ci vengono per forza di cose affibbiate durante le missioni.
Ma puoi anche fregartene e girare con taglie ovunque, alla fine a parte qualche cacciatore di taglie o qualche uomo di legge qua e la, non mi pare poi molto punitiva come cosa...

Credo sia obbligatorio, ma non ci metto la mano sul fuoco, in una trentina di ore mai presa una taglia.

Ok vi ringrazio.

Parlo comunque delle taglie prese con le missioni principali, di mio non ho mai fatto nulla per averle. :p

sricecool
20-11-2018, 09:01
Sono arrivato alle battute finali, dopo il capitolo 6...

Ho appena iniziato l'epilogo 2, della vecchia mappa ho ancora esplorato solo Pike's basin e, ovviamente, Blackwater. Fa troppa impressione comandare John come nel primo RDR. :D
Sono molto curioso di vedere come hanno riadattato tutto il resto della mappa del primo.
Per il resto, io avevo già il sospetto che Micah era un pezzo di merda, aveva legato troppo con Dutch creando una sorta di squadra facendo fuori dal comando Arthur (mi ci ero affezionato, povero...:() forse hanno esaltato troppo questo aspetto (ma già dall'inizio del gioco) e hanno reso troppo palese che era Micah la spia.
Ad ogni modo, magari in queste ultime missioni verrò completamente contraddetto, ovviamente non ditemi nulla e non rispondetemi sulla questione. :D

Curiosissimo anche su come faranno per giustificare il fatto che John, dopo tutto sto casino, nel primo non lo cita mai Arthur...:what:

Neanche The Witcher 3, che adoro, mi ha tenuto incollato cosi tanto. Come esplorazione, e per la caccia che è un vero e proprio ecosistema, è molto più appagante RDR2.

Eccomi qui anche io all ' Epilogo :

Io sono contentissimo di come sia andata la storia e per fortuna al mio Arthur, Micah non ha sparato in testa!
Comandare Jhon mi ha dato quel senso di esaltazione tipico di quando rivedi un vero amico dopo tanto tempo, quando lo ho visto uscire con il Vestito del primo dal Ranch quasi mi sono commosso, più della scena straziante del cavallo che tra l'altro io stavo usando Buell il cavallo del veterano di guerra. mi mancano tre missioni per completare epilogo 2, all'interno ci sono delle missioni davvero simpatiche con lo zio e Charles, poi girerò a caso per la mappa, voglio capire se passa un giorno o qualche anno tra la fine di questo epilogo e l'inizio di rdr1

...ma lo ho trovato veramente il più bel gioco mai giocato fino ad ora

bonusax
20-11-2018, 09:06
Io non riesco più a giocare col mouse, il fatto di poter girare di 180° quasi istantaneamente lo trovo "irritante", così come quello scatto continuo innaturale, aggiunto al fatto che quasi non gioco più in prima persona se posso (pure a Skyrim per dire, gioco in terza e senza mirino), mi rende quasi irrilevante l'andare a 30fps o 60fps. Su PC gioco anche lì, seppur sia su scrivania ora (ho messo la PS4 Pro collegata alla TV per ora), col pad.

Verò però che un buon shooter in prima a 60fps, che so DooM (che su X1X gira a 4k/HDR a 60fps inchiodati), dà una discreta sensazione.
Ma che c'è di irritante nel girarsi in fretta? Meno male, nella realtà giri la testa in mezzo secondo e puoi voltarti completamente in un tempo brevissimo.
È invece innaturale e orribile girare la visuale con il pad e metterci tre ore, per me questo è davvero irritante:)

il menne
20-11-2018, 09:07
VAi da Pearson,al banco, e le pelli/carcasse che possono essere usate per crafting, le puoi depositare per uso futuro e non le doni direttamente all'accampamento.

Grazie, in effetti tra le altre stavo girando con sul cavallo la pelle dell'orso leggendario fatto fuori ( con fatica ) dopo la missione con Hosea, a Valentine non posso venderla, essendo un poco indietro con il gioco ancora non ho le ricette per crearci nulla, e manco potevo donarla a Pearson, poi ho visto che posso posarla all'accampamento, e me la segnala anche sulla mappa....

Ma dove si vendono gli oggetti di valore che si hanno in inventario, orologi, anelli, a Valentine all' emporio non li prende, il dottore neppure e l'armaiolo neanche, ovviamente manco il macellaio, devo provare col barbiere? :asd: o devo andare in un altra città?

La run onorevole è bella ma non ho un dollaro in tasca.... finora sono andato a caccia e poi ho venduto le pelli per fare un poco di soldi ma poca roba...

Titanox2
20-11-2018, 09:14
Grazie, in effetti tra le altre stavo girando con sul cavallo la pelle dell'orso leggendario fatto fuori ( con fatica ) dopo la missione con Hosea, a Valentine non posso venderla, essendo un poco indietro con il gioco ancora non ho le ricette per crearci nulla, e manco potevo donarla a Pearson, poi ho visto che posso posarla all'accampamento, e me la segnala anche sulla mappa....

Ma dove si vendono gli oggetti di valore che si hanno in inventario, orologi, anelli, a Valentine all' emporio non li prende, il dottore neppure e l'armaiolo neanche, ovviamente manco il macellaio, devo provare col barbiere? :asd: o devo andare in un altra città?

La run onorevole è bella ma non ho un dollaro in tasca.... finora sono andato a caccia e poi ho venduto le pelli per fare un poco di soldi ma poca roba...

vai avanti con la storia avrai tutte le risposte che cerchi, compresi i soldi :asd: hanno diluito nei primi capitoli tutte le cose anzichè darti tutto subito ....giustamente direi altrimenti troppa confusione
La run da bandito al momento non ha vantaggi a parte qualche soldo e oggetti in più dai corpi, inoltre vieni sempre scocciato dai cacciatori di taglie...l'onore alto ti consente di avere sconti nei negozi oltre che ricevere missioni in più in giro.

Ezechiele25,17
20-11-2018, 09:20
Un pc di fascia media con una 1060 costa più del doppio, da qui l'esaltazione, anche perché su una buona tv, ci vogliono gli occhiali per notare le differenze, e a 60fps ci vai solo con una 1070, forse, che allora spendi un patrimonio.

Il pc costa tanto e su questo non ci sono dubbi. Però un pc non è una console, quindi è giusto che costi di più. Molti i 30fps nemmeno li prendono in considerazione, chiaramente un 4K puro a dettagli massimi a 60fps è semplicemente fantascienza per una Xbox. Poi c'è chi si accontenta, e fa bene perché il rapporto qualità/prezzo della X è indiscutibile.
Discorso chiaro, penso non si debba aggiungere altro ;)

-Mariello-
20-11-2018, 09:24
Eccomi qui anche io all ' Epilogo :

Io sono contentissimo di come sia andata la storia e per fortuna al mio Arthur, Micah non ha sparato in testa!
Comandare Jhon mi ha dato quel senso di esaltazione tipico di quando rivedi un vero amico dopo tanto tempo, quando lo ho visto uscire con il Vestito del primo dal Ranch quasi mi sono commosso, più della scena straziante del cavallo che tra l'altro io stavo usando Buell il cavallo del veterano di guerra. mi mancano tre missioni per completare epilogo 2, all'interno ci sono delle missioni davvero simpatiche con lo zio e Charles, poi girerò a caso per la mappa, voglio capire se passa un giorno o qualche anno tra la fine di questo epilogo e l'inizio di rdr1

...ma lo ho trovato veramente il più bel gioco mai giocato fino ad ora

Verissimo, quando John ha messo i vestiti del primo RDR quasi mi scendeva la lacrimuccia! :D
Se Micah avesse sparato in testa ad Arthur sarei dovuto andare da uno psicologo! :stordita: :D
A me credo mi mancano ancora un pò di missioni dell'epilogo 2, ne avrò fatte 3 o 4 al massimo.
Io ho ancora da trovare collezionabili, sfide, qualche diligenza e altro. Ne avrò ancora un bel pò prima di passare all'online. :D

torgianf
20-11-2018, 09:25
Il pc costa tanto e su questo non ci sono dubbi. Però un pc non è una console, quindi è giusto che costi di più. Molti i 30fps nemmeno li prendono in considerazione, chiaramente un 4K puro a dettagli massimi a 60fps è semplicemente fantascienza per una Xbox. Poi c'è chi si accontenta, e fa bene perché il rapporto qualità/prezzo della X è indiscutibile.

Ma cos'è che ti rode esattamente ?

GoFoxes
20-11-2018, 09:32
Ma che c'è di irritante nel girarsi in fretta? Meno male, nella realtà giri la testa in mezzo secondo e puoi voltarti completamente in un tempo brevissimo.
È invece innaturale e orribile girare la visuale con il pad e metterci tre ore, per me questo è davvero irritante:)

Tu guarda un video su Twitch o Mixer di qualcuno che gioca a, che so, Fallout 76 col mouse, poi vedi se non vomiti :asd:

Comunque è innaturale perché tu non ti giri a quella velocità, nella realtà, se non vuoi romperti l'osso del collo. Giusto che tu riesca a mirare istantaneamente nel tuo campo visivo (ed è l'abissale differenza tra mouse e pad), anche se con un fucile in mano,saresti comunque più lento, ma i 180 o addirittura 360 istantanei e continui, no. Lo facessi nella realtà, dopo un po' sverresti.

GoFoxes
20-11-2018, 09:33

Ah, se ti uccidono chiaramente perdi tutte le pelli e carcasse che hai sui cavalli (se te ne porti dietro più d'uno, se no sul cavallo). Ma quelle leggendarie no, le ritrovi dal trapper.

sricecool
20-11-2018, 09:45
Verissimo, quando John ha messo i vestiti del primo RDR quasi mi scendeva la lacrimuccia! :D
Se Micah avesse sparato in testa ad Arthur sarei dovuto andare da uno psicologo! :stordita: :D
A me credo mi mancano ancora un pò di missioni dell'epilogo 2, ne avrò fatte 3 o 4 al massimo.
Io ho ancora da trovare collezionabili, sfide, qualche diligenza e altro. Ne avrò ancora un bel pò prima di passare all'online. :D

so che in alcuni casi Micah spara in testa ad Arthur...non lo avrei sopportato :mad: Comunque non sono molte le missioni del secondo Epilogo io ho guardato sul compendio online e me ne mancano 3

-Mariello-
20-11-2018, 09:47
so che in alcuni casi Micah spara in testa ad Arthur...non lo avrei sopportato :mad: Comunque non sono molte le missioni del secondo Epilogo io ho guardato sul compendio online e me ne mancano 3

Davvero? :eek: :eek: :eek:
Ma dipende dall'onore?

sricecool
20-11-2018, 09:49
Davvero? :eek: :eek: :eek:
Ma dipende dall'onore?

Non sono riuscito a capirlo penso di si

-Mariello-
20-11-2018, 10:48
Non ci sono spoiler, alcuni sono allucinanti! :eek:

20 INSANE Details in Red Dead Redemption 2 (Part 1) (https://www.youtube.com/watch?v=mhHFtp2c3jc)

20 More INSANE Details in Red Dead Redemption 2 (Part 2) (https://www.youtube.com/watch?v=HcrpG59aW5Y)

Another 20 INSANE Details in Red Dead Redemption 2 (Part 3) (https://www.youtube.com/watch?v=qWO82MtVxhA)

20 INSANE Details in Red Dead Redemption 2 (Part 4) (https://www.youtube.com/watch?v=9RLhnjamB1U)

D3TOX
20-11-2018, 11:21

20 INSANE Details in Red Dead Redemption 2 (Part 1) (https://www.youtube.com/watch?v=mhHFtp2c3jc)

20 More INSANE Details in Red Dead Redemption 2 (Part 2) (https://www.youtube.com/watch?v=HcrpG59aW5Y)

Another 20 INSANE Details in Red Dead Redemption 2 (Part 3) (https://www.youtube.com/watch?v=qWO82MtVxhA)

20 INSANE Details in Red Dead Redemption 2 (Part 4) (https://www.youtube.com/watch?v=9RLhnjamB1U)

no vabbe i testicoli dei cavalli che cambiano a seconda del tempo caldo/freddo e' assurdo
sono rare le volte in cui si spende 70 euro e si e' contenti di averli spesi !
:O

TheZeb
20-11-2018, 12:59
A sud, se vi avvicinate alla palude, il cavallo si incazza perchè sente la presenza degli alligatori .. :O

unkle
20-11-2018, 13:04

Chiaramente rimane fantascienza anche per molti PC, che hanno costi nettamente superiori ad una console, si accontenteranno anche loro, no?

unkle
20-11-2018, 13:09
Ah, se ti uccidono chiaramente perdi tutte le pelli e carcasse che hai sui cavalli (se te ne porti dietro più d'uno, se no sul cavallo). Ma quelle leggendarie no, le ritrovi dal trapper.

Ecco questa non la sapevo, dopo aver ucciso l'alce leggendario e preso la sua pelle sono stato attaccato da un puma, purtroppo mi ha seccato, ed ero convinto di averla persa per sempre. Quindi se vado dal trapper la posso recuperare?
Come?

-Mariello-
20-11-2018, 13:21
no vabbe i testicoli dei cavalli che cambiano a seconda del tempo caldo/freddo e' assurdo
sono rare le volte in cui si spende 70 euro e si e' contenti di averli spesi !
:O

Ma quello è il meno, ce ne sono alcuni che sono davvero assurdi!

Ecco questa non la sapevo, dopo aver ucciso l'alce leggendario e preso la sua pelle sono stato attaccato da un puma, purtroppo mi ha seccato, ed ero convinto di averla persa per sempre. Quindi se vado dal trapper la posso recuperare?
Come?

In quel caso perdi solo il possibile guadagno sulla vendita della pelle. ;) Ma dal trapper, trovi tutto.

Zappz
20-11-2018, 13:29
Come?Forse non la puoi riavere fisicamente, ma ne tiene conto per fare i vestiti speciali.

DjLode
20-11-2018, 14:37
Forse non la puoi riavere fisicamente, ma ne tiene conto per fare i vestiti speciali.

Io ho fatto la cavolata di lasciare la pelle dell'orso (sono all'inizio in pratica) vicino al falò perchè avevo capito che andassero ammucchiate lì (non chiedetemi come e dove l'ho capito)... Ho poi preso il cavallo e sono andato a fare una missione. E' apparso un messaggio in alto che diceva che avevo lasciato la pelle e che era meglio le prossime volte venderle. In questo caso si perde? Scusate la domanda banale ma ci gioco poco e in pratica sto ancora cercando di capire come funziona...

Bruce Deluxe
20-11-2018, 14:40
Io ho fatto la cavolata di lasciare la pelle dell'orso (sono all'inizio in pratica) vicino al falò perchè avevo capito che andassero ammucchiate lì (non chiedetemi come e dove l'ho capito)... Ho poi preso il cavallo e sono andato a fare una missione. E' apparso un messaggio in alto che diceva che avevo lasciato la pelle e che era meglio le prossime volte venderle. In questo caso si perde? Scusate la domanda banale ma ci gioco poco e in pratica sto ancora cercando di capire come funziona...

le pelli leggendarie non puoi perderle

abellodenonna
20-11-2018, 15:08
Ho fatto un attimo il pazzo ed ho una taglia da 100 e passa dollari.Vale solo per quella specifica zona? Oltre a pagare in uffici postali come posso toglierla?Facendo passare il tempo non mi sembra sia cambiato nulla.

Bruce Deluxe
20-11-2018, 15:11
Ho fatto un attimo il pazzo ed ho una taglia da 100 e passa dollari.Vale solo per quella specifica zona? Oltre a pagare in uffici postali come posso toglierla?Facendo passare il tempo non mi sembra sia cambiato nulla.

hai due scelte: o la paghi o la ignori :)

DjLode
20-11-2018, 15:46
le pelli leggendarie non puoi perderle

Mi potresti dire dove la trovo? :stordita:

Bruce Deluxe
20-11-2018, 15:46
Mi potresti dire dove la trovo? :stordita:

se non le porti tu finiscono automaticamente dal trapper, ripeto vale solo per quelle leggendarie

TheZeb
20-11-2018, 18:38
Raga !! Ho trovato lo scheletro di un bigfoot :eek: metto video sul tubo

Bestio
20-11-2018, 18:57
Ma cos'è che ti rode esattamente ?

A me rode tantissimo dovermi rovinare un capolavoro del genere a 30fps! :muro:

TheDarkAngel
20-11-2018, 19:01

è talmente lento che non ti accorgeresti neppure se girasse a 5fps :sbonk:
no, davvero, se anche volessi trovare difetti, il frame rate lo metteresti all'ultimo posto.

petru916
20-11-2018, 19:02

Addirittura “rovinare”.....:muro:

TheZeb
20-11-2018, 19:02
se vi interessa la location .... :p

https://www.youtube.com/watch?v=FLfBPgiSkLQ

torgianf
20-11-2018, 19:31

Posso pure capire, ma è così e basta. Se e quando uscirà su PC ci sarà da ridere.....

Bestio
20-11-2018, 19:32
è talmente lento che non ti accorgeresti neppure se girasse a 5fps :sbonk:
no, davvero, se anche volessi trovare difetti, il frame rate lo metteresti all'ultimo posto.

Addirittura “rovinare”.....:muro:

Io sarò particolarmente sensibile alla cosa, ma a me l'esperienza di gioco la rovina e anche tantissimo! :muro:

Che poi il gioco si lascia comunque giocare in terza persona e con la mira automatica, ma se volessi giocare in prima persona e con la mira manuale, sarebbe davvero un supplizio.
Provo veramente una sensazione di fastidio ogni volta che ruoto la visuale e vedo tutto scaticchiare, lo riesco ancora a tollerare in 3' ma in 1' (e quando uso binocolo o mirino telescopico) lo trovo davvero inasopportabile .

Poi quando corro a cavallo o sul carro preferisco sempre usare la 1' persona, in quanto mi da fastidio che il quadrupede o il carro mi oscurino la visuale facendomi andare a sbattere su qualche ostacolo che non avevo visto, :stordita: e in questo frangente i 30fps li patisco davvero tanto.

Poi come ho già detto sono io che sono particolarmente intollerante alla cosa, mentre del graficone e dei 4k ne posso fare tranquollamente a meno.
Preferei giocare in 720p con la grafica di RDR1 a 60fps piuttosto che così a 30, e speravo tanto che Ps4 PRO e Xb1X offrissero la possibilità di scegliere tra 2160p@30fps e 1080p@60fps. ma purtroppo solo pochissimi giochi danno questa possibilità! :cry:

[?]
20-11-2018, 19:52
Posso pure capire, ma è così e basta. Se e quando uscirà su PC ci sarà da ridere.....Si compreranno la console perché con 13 sli non farà i 60fps :asd:

torgianf
20-11-2018, 19:56
Io sarò particolarmente sensibile alla cosa, ma a me l'esperienza di gioco la rovina e anche tantissimo! :muro:

Che poi il gioco si lascia comunque giocare in terza persona e con la mira automatica, ma se volessi giocare in prima persona e con la mira manuale, sarebbe davvero un supplizio.
Provo veramente una sensazione di fastidio ogni volta che ruoto la visuale e vedo tutto scaticchiare, lo riesco ancora a tollerare in 3' ma in 1' (e quando uso binocolo o mirino telescopico) lo trovo davvero inasopportabile .

Poi quando corro a cavallo o sul carro preferisco sempre usare la 1' persona, in quanto mi da fastidio che il quadrupede o il carro mi oscurino la visuale facendomi andare a sbattere su qualche ostacolo che non avevo visto, :stordita: e in questo frangente i 30fps li patisco davvero tanto.

Poi come ho già detto sono io che sono particolarmente intollerante alla cosa, mentre del graficone e dei 4k ne posso fare tranquollamente a meno.
Preferei giocare in 720p con la grafica di RDR1 a 60fps piuttosto che così a 30, e speravo tanto che Ps4 PRO e Xb1X offrissero la possibilità di scegliere tra 2160p@30fps e 1080p@60fps. ma purtroppo solo pochissimi giochi danno questa possibilità! :cry:

Sono pochi e hanno spiegato più di una volta perché è dura arrivare a 1080p @60 FPS.... Forza Horizon 4 in 1080p per tenere i 60fps ha un illuminazione che nemmeno gli anni 80....

Bestio
20-11-2018, 19:56
;45897402']Si compreranno la console perché con 13 sli non farà i 60fps :asd:

Gta5 gira benissimo percui non vedo perchè non dovrebbe girare bene anche RDR2 (anche perchè se e quando uscirà ci sarà la 6080ti :stordita: )

Però a differenza di GTA5 non so se avrò voglia di rigiocarlo, tutto dipenderà da come sarà l'online.

[?]
20-11-2018, 20:00
Gta5 gira benissimo percui non vedo perchè non dovrebbe girare bene anche RDR2 (anche perchè se e quando uscirà ci sarà la 6080ti :stordita: )

Però a differenza di GTA5 non so se avrò voglia di rigiocarlo, tutto dipenderà da come sarà l'online.Ti sfugge quale era la situazione quando uscì su pc..

Bestio
20-11-2018, 20:04
;45897421']Ti sfugge quale era la situazione quando uscì su pc..

E quale sarebbe stata?
Io ho goduto come un riccio., e mi sono pentito di essermelo rovinato giocandolo su PS3.
Ma quelli di R* so' diabbolici, bocca cucita su un'eventuale versione PC così i polli come me se lo comprano 2 volte. :doh:

Sono proprio certi dettagli la cosa che più mi fa apprezzare il gioco (non vado a leggere le liste finchè non ho finito il gioco perchè voglio scoprirli da solo).

L'altro giorno un dannato serpente mi ha morso ed è fuggito, ne seguo le traccie per squoiarlo per vendetta, quando vedo una poiana scendere in picchiata, prendere il serpente e volare via. :cool:
Sono proprio queste le cose che apprezzo dei giochi R*.

Ezechiele25,17
20-11-2018, 20:12

Eh figurati, forse capisci perché a qualcuno nemmeno rispondo ;)

petru916
20-11-2018, 20:25
E quale sarebbe stata?
Io ho goduto come un riccio., e mi sono pentito di essermelo rovinato giocandolo su PS3.
Ma quelli di R* so' diabbolici, bocca cucita su un'eventuale versione PC così i polli come me se lo comprano 2 volte. :doh:

E allora, lasciatelo dire, errare è umano ma perseverare è diabolico! Ti compri n'accrocchio che costa 1/5 del PC che hai in firma e vuoi pure i 60 fps.
In un gioco del genere, con questa estensione e qualità? Eddai sù...puoi abbassare la risoluzione quanto ti pare, ma la CPU non ci sta dietro, non devo essere io a spiegartelo, dai! :cry:

Tranquillo, non muore nessuno per una tua eventuale non risposta. Sereno proprio.

-Mariello-
20-11-2018, 20:29
Sono proprio certi dettagli la cosa che più mi fa apprezzare il gioco (non vado a leggere le liste finchè non ho finito il gioco perchè voglio scoprirli da solo).

L'altro giorno un dannato serpente mi ha morso ed è fuggito, ne seguo le traccie per squoiarlo per vendetta, quando vedo una poiana scendere in picchiata, prendere il serpente e volare via. :cool:

Ci sono dettagli talmente maniacali che è assurdo che li abbiano messi, la maggior parte di persone non li vedrà mai.
Puoi vederli, tanto probabilmente nella tua run difficilmente riuscirai a notarli. Io credo ne avrò beccati boh, il 50%...

X360X
20-11-2018, 20:38
Legittimo voler giocare a 60fps ma è a 30 punto, cioè non è che uno può stare a struggersi per questo.

Meglio godersi certi aspetti spettacolari che ci hanno inserito

solo per chi ha finito il gioco
non li perdonerò mai. Arthur si sapeva tanto era malato doveva morire... ma me stavo a mette a piange per il cavallo, che infami. Era il mio arabo nero preso a inizio 4, mi ci ero affezionato più di quello preso all'inizio e portato a fine 3. Volevo rianimarlo a tutti i costi invece gli ha dato l'addio così...

Ho visto pure che non è platinabile. Ho preso i missabili ma scuoia e studia tutto e 70 ori forse per il 2050...

Bestio
20-11-2018, 20:39
E allora, lasciatelo dire, errare è umano ma perseverare è diabolico! Ti compri n'accrocchio che costa 1/5 del PC che hai in firma e vuoi pure i 60 fps.
In un gioco del genere, con questa estensione e qualità? Eddai sù...puoi abbassare la risoluzione quanto ti pare, ma la CPU non ci sta dietro, non devo essere io a spiegartelo, dai! :cry:

Dal mio punto di vista 60fps dovrebbero essere il minimo sindacale e i giochi per console dovrebbero essere sviluppati con un dettaglio grafico tale da garantirli.
Non me ne faccio niente del graficone se poi deve andare tutto a scatti (perchè per me si, a 30fps va tutto a scatti).

Ma evidentemente siamo una minoranza a pensarla così, se per queste MID-GEN hanno puntato solo a potenziare la GPU per sti stramaledettissimo 4k (che io trovo decisamente superfluio).

Ma dato che io ai giochi R* non riesco a resistere (ed anche altre esclusive PS4 meritano di essere giocate), non posso far altro che inghiottire il rospo e sopportare. :cry:

Zappz
20-11-2018, 20:47

Però a differenza di GTA5 non so se avrò voglia di rigiocarlo, tutto dipenderà da come sarà l'online.Io con il mio pc fatico a tenere 60 costanti a gta5...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

petru916
20-11-2018, 20:51
Dal mio punto di vista 60fps dovrebbero essere il minimo sindacale e i giochi per console dovrebbero essere sviluppati con un dettaglio grafico tale da garantirli.
Non me ne faccio niente del graficone se poi deve andare tutto a scatti (perchè per me si, a 30fps va tutto a scatti).

Ma evidentemente siamo una minoranza a pensarla così, se per queste MID-GEN hanno puntato solo a potenziare la GPU per sti stramaledettissimo 4k (che io trovo decisamente superfluio).

Ma dato che io ai giochi R* non riesco a resistere (ed anche altre esclusive PS4 meritano di essere giocate), non posso far altro che inghiottire il rospo e sopportare. :cry:

Legittimissimo punto di vista. Che poi è identico al mio, se vuoi saperlo. Ma cosa facciamo? Ci torciamo le budella perché non vanno a 60? Personalmente per un gioco ne faccio a meno. Poi se il gioco in questione ha una qualità e vastità del genere cercherò di vedere il bicchiere mezzo pieno visto e considerato cosa abbiamo sotto al cofano. Poi, personalmente, ritengo eccessivo dire che il framerate "rovina" il gioco, manco andasse a 30 fps salterini, singhiozzanti, traballanti per tutto il tempo...se hai pazienza te lo giochi su quel popo' di PC che ti ritrovi, altrimenti evita la prima persona e buonanotte.

Bestio
20-11-2018, 21:01
Legittimissimo punto di vista. Che poi è identico al mio, se vuoi saperlo. Ma cosa facciamo? Ci torciamo le budella perché non vanno a 60? Personalmente per un gioco ne faccio a meno. Poi se il gioco in questione ha una qualità e vastità del genere cercherò di vedere il bicchiere mezzo pieno visto e considerato cosa abbiamo sotto al cofano. Poi, personalmente, ritengo eccessivo dire che il framerate "rovina" il gioco, manco andasse a 30 fps salterini, singhiozzanti, traballanti per tutto il tempo...se hai pazienza te lo giochi su quel popo' di PC che ti ritrovi, altrimenti evita la prima persona e buonanotte.

Niente, ci gioco lo stesso e mi diverto, ma non posso fare a meno di provare sconforto e fastidio quando gli scatti si notano più del solito.
Ma dopotutto si sa che la perferzione non esiste.

Ci sono dettagli talmente maniacali che è assurdo che li abbiano messi, la maggior parte di persone non li vedrà mai.
Puoi vederli, tanto probabilmente nella tua run difficilmente riuscirai a notarli. Io credo ne avrò beccati boh, il 50%...

Il punto 9 non lo sapevo...

Le 2 volte che mi sono fatto arrestare per levarmi la taglia non è venuto nessuno a liberarmi, e infatti mi chidevo perchè mi avessero mandato a liberare Micah facendomi prendere sti 280$ di taglia e poi invece a me mi lasciavano marcire in galira!

E ora vorrei sapere chi è che è stato li guardare i coglioni del cavallo. :asd:
Ma preferendo cavalcare una puledrina anche questo dettaglio me l'ero perso.

Comunque ho notato anche tanti altri dettagli e finezze interessanti che non sono stati riportati, sto gioco ne è veramente pieno. :)

A saint denis spesso mi diverto a insultare uno per farlo incazzare, poi questo comincia a spararmi, attirando gli gli sbirri e lo fanno fuori, e io gli frego il cavallo. :asd:

DjLode
20-11-2018, 21:20
se non le porti tu finiscono automaticamente dal trapper, ripeto vale solo per quelle leggendarie

Ok, capito! Grazie mille!

david-1
20-11-2018, 23:52

Dai!!!!!!! ASSURDO!!!!!

orecchie semi trasparenti al sole, pisciate interrotte, maiali che mangiano i cadaveri, Arthur che urla quando ci si allontana dai personaggi con cui parla, ecc ecc ecc . ci sono dettagli che giuro, giuro, solo a pensarli è assurdo

DOVETE vedere questi 4 video, anche se iper soddisfatti come me salirete ad un altro livello

torgianf
21-11-2018, 07:31

Ma lol, era da un po' che ci mancava il fenomeno destaciolla su queste pagine ....

TheZeb
21-11-2018, 07:35
Il mondo PC sta rosicando... questa è la verità :) altro che 30-60 fps....

NighTGhosT
21-11-2018, 07:35
Dai!!!!!!! ASSURDO!!!!!

orecchie semi trasparenti al sole, pisciate interrotte, maiali che mangiano i cadaveri, Arthur che urla quando ci si allontana dai personaggi con cui parla, ecc ecc ecc . ci sono dettagli che giuro, giuro, solo a pensarli è assurdo

DOVETE vedere questi 4 video, anche se iper soddisfatti come me salirete ad un altro livello

Aggiungici barba e capelli che crescono col passare dei giorni......i volti e nasi che arrossiscono quando si va a temperature basse tipo le montagne del nord, con anche il fiato/condensa......e che tornano di colore normale quando si entra in una cascina vicino a un fuoco......e tanti....TANTISSIMI altri dettagli che non si sono mai visti prima in un game. :)

GoFoxes
21-11-2018, 08:00
Io con il mio pc fatico a tenere 60 costanti a gta5...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Ma infatti è proprio inutile paragonare una macchina super ottimizzata come Xbox One X, che ha pure un chip dedicato per le DirectX (e significa 2-3 istruzioni da processare anziché centinaia), con un dispositivio multi-purpose, per niente ottimizzato, anzi, come il PC. Che per garantire le stesse prestazioni ha bisogno di almeno il doppio della potenza.

Poi se uno c'ha soldi e tempo e voglia per assemblarne uno e ottimizzarlo per il gaming, buon per lui. Io ho smesso anni fa, mi tengo il PC in firma che va benissimo per tutti quei giochi che non arrivano su console e bona.

-Mariello-
21-11-2018, 08:09
Legittimo voler giocare a 60fps ma è a 30 punto, cioè non è che uno può stare a struggersi per questo.

Meglio godersi certi aspetti spettacolari che ci hanno inserito

solo per chi ha finito il gioco
non li perdonerò mai. Arthur si sapeva tanto era malato doveva morire... ma me stavo a mette a piange per il cavallo, che infami. Era il mio arabo nero preso a inizio 4, mi ci ero affezionato più di quello preso all'inizio e portato a fine 3. Volevo rianimarlo a tutti i costi invece gli ha dato l'addio così...

Ho visto pure che non è platinabile. Ho preso i missabili ma scuoia e studia tutto e 70 ori forse per il 2050...

Minchia non lo dire a me, avevo l'arabo bianco da inizio gioco, ma proprio la prima cosa che ho fatto è stata andare a prendere quel cavallo...:(
Comunque l'ultima missione è spettacolare, con quella musica incalzante e John incazzato abbestia!

Bisogna scegliere da rifare solo le missioni più semplici, credo che in beve tempo uscirà qualche guida in rete! :D

Ma lol, era da un po' che ci mancava il fenomeno destaciolla su queste pagine ....

:asd:

Titanox2
21-11-2018, 08:23

basta vedere gli 0 dei pcisti su metacritic :ciapet: poi sono i primi a volere il gioco

bonusax
21-11-2018, 08:53
basta vedere gli 0 dei pcisti su metacritic :ciapet: poi sono i primi a volere il gioco

Guarda, seguo il gioco per capire se un domani possa piacermi o meno, da pcista ora non mi strappo i capelli per non poter giocare rdr2 anche perché leggendo questo più altri due forum i difetti elencati da alcuni utenti sono purtroppo quello che per me pesa maggiorenne in un videogioco.

Sinceramente di barba, capelli, testicoli, frega quasi zero se poi devo tener premuto 4 secondi per afferrare un oggetto, per dire.

Ho sempre messo al centro il gameplay, prima di ogni cosa, che sia storia, narrazione, grafica e certe "scelte" intraprese per rendere il gioco più realistico alla fine ai miei occhi lo rendono solo piu macchinoso e noioso.

E fino ad ora , leggendovi, ho la sensazione di un grandissimo gioco da vedere ma poco "adrenalinico" e stimolante, per i miei gusti sia chiaro.
. Quindi, rosicare non credo, farebbe piacere provarlo ma c'è altro che mi sta tenendo compagnia al meglio;)

NighTGhosT
21-11-2018, 08:54

Siccome taaaanti anni fa, ero un Pro Player...(si torna indietro ai tempi di Team Fortress Classic e del primo CounterStrike di Gooseman)....e come tutti, ero ben informato.....RIPORTO UN ESTRATTO, degli esperti nel campo:

"Quando cerchiamo e categorizziamo elementi come bersagli in uno sparatutto in prima persona, stiamo monitorando più bersagli e rilevando il movimento di piccoli oggetti. In questo caso, la frequenza temporale ottimale per distinguerli è tra 7 e 13 Hz (3 - 12 FPS). Oltre a questi valori, la nostra sensibilità al movimento diminuisce significativamente. Vi sembra troppo poco?

Purtroppo è vero che il nostro cervello, quando vuole fare una ricerca visiva o semplicemente interpretare la direzione del movimento, può usare solo 13 immagini al secondo di un flusso continuo, tutti i frame aggiuntivi non sono realmente elaborati.
Questo è stato dimostrato dal ricercatore Rufin van Rullen nel 2010 e possiamo anche noi sperimentarlo tramite l'effetto "ruota del vagone", che è quell'effetto che abbiamo quando vediamo una ruota a raggi ruotare in senso contrario anche se in realtà il veicolo sta andando avanti. Questo avviene perchè i raggi superano gli FPS massimi che possiamo percepire e crea alterazioni della percezione. Lo standard cinematografico di 24hz è basato su questo concetto.

È chiaro dalla letteratura che l'essere umano non può vedere nulla oltre i 20 Hz - 10FPS, inteso come distinguere due frame diversi l'uno dall'altro.
In conclusione solo perché puoi vedere la differenza tra un 30 FPS e 200 FPS, non significa che tu possa essere migliore nel gioco, dopo 24 Hz non migliorerai la tua percezione, ma avrai solo un'esperienza fenomenologica diversa."

Detto questo.......aho....se hanno 1000epassa euro da spendere per una scheda video.....secondo me 400 euro li potrebbero spendere per una PRO e RDR2, invece che lamentarsi.....tanto il gioco E' STUPENDO COMUNQUE....anche a "soli" 30 FPS. :)

Tutto il resto sono rosicate da bar. :asd:

-Mariello-
21-11-2018, 08:57
NON aprite se non avete finito il gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=pEdE42W-FeM

Psycho91-1
21-11-2018, 09:05
È chiaro dalla letteratura che l'essere umano non può vedere nulla oltre i 20 Hz - 10FPS, inteso come distinguere due frame diversi l'uno dall'altro.
In conclusione solo perché puoi vedere la differenza tra un 30 FPS e 200 FPS, non significa che tu possa essere migliore nel gioco, dopo 24 Hz non migliorerai la tua percezione, ma avrai solo un'esperienza fenomenologica diversa."

Ascolta, non ci addentriamo in questi discorsi tecnici perché c'è molto da dire e molto di quello da dire è spesso ad alta difficoltà e richiede conoscenze di base anatomiche e fisiologiche dell'occhio che non sono nella semplice cultura generale.

Detto questo è, te lo posso garantire, una grossa cavolata quanto hai quotato sopra. Poi dal lato gameplay puro, come aiuto alla precisione, dipende da troppi fattori e non solo dal framerate e la fluidità che viene in più.

Bada bene, sta sul cavolo pure a me sta discussione creata perché il gioco va a 30FPS... personalmente gioco a 30-60-120-144, e l'esperienza me la godo in ogni caso (per cui sta polemica di RDR2 che va a 30 e sembra inaccettabile è per me ridicola, senza offesa). Certo se gioco a framerate più alti, poi tornare indietro è più tosta, la differenza si sente parecchio. Ma dipende anche tanto dal gioco che si gioca. Farne manfrine enormi è assurdo.

Però da qui a farne uscire anche la solita discussione che oltre certe soglie cambia tot, poco, tanto, è altrettanto assurdo.

[?]
21-11-2018, 09:05
E quale sarebbe stata?

Che era ottimizzato da schifo come spesso succede se il gioco non nasce per pc... informati.

NighTGhosT
21-11-2018, 09:12
Ascolta, non ci addentriamo in questi discorsi tecnici perché c'è molto da dire e molto di quello da dire è spesso ad alta difficoltà e richiede conoscenze di base anatomiche e fisiologiche dell'occhio che non sono nella semplice cultura generale.

Detto questo è, te lo posso garantire, una grossa cavolata quanto hai quotato sopra. Poi dal lato gameplay puro, come aiuto alla precisione, dipende da troppi fattori e non solo dal framerate e la fluidità che viene in più.

Bada bene, sta sul cavolo pure a me sta discussione creata perché il gioco va a 30FPS... personalmente gioco a 30-60-120-144, e l'esperienza me la godo in ogni caso (per cui sta polemica di RDR2 che va a 30 e sembra inaccettabile è per me ridicola, senza offesa). Certo se gioco a framerate più alti, poi tornare indietro è più tosta, la differenza si sente parecchio. Ma dipende anche tanto dal gioco che si gioca. Farne manfrine enormi è assurdo.

Però da qui a farne uscire anche la solita discussione che oltre certe soglie cambia tot, poco, tanto, è altrettanto assurdo.

Bho...a me sa tanto di fisima mentale.....anche io all'epoca, per avere piu' fps possibili, andavo di hardware estremo overpowered.....abbassavo alcuni dettagli...etc etc etc......EPPURE, io con le consoles ci gioco.....e giochi come RDR2 me li godo eccome :)

Qua non si parla di competere online per soldi o premi, ClanBase e via discorrendo......qua si parla solamente di divertirsi giocando a uno spettacolo di gioco partorito da Rockstar....i quali ritmi consentono TRANQUILLAMENTE di goderselo davvero molto e bene anche a 30 fps.

P.S.
La migliore esperienza....nell'avere 200 fps, se vogliamo i tecnicismi, e' perché la visuale periferica dell'occhio umano piu' esperto (test fatti sui PILOTI DI CACCIA...)....arriva a percepire fino a un MAX di 230 fps.....MA, si parla di visuale periferica......e noi, quando GIOCHIAMO....non usiamo quella. :)
Fine del tecnicismo. :D

-Mariello-
21-11-2018, 09:15
Guarda, seguo il gioco per capire se un domani possa piacermi o meno, da pcista ora non mi strappo i capelli per non poter giocare rdr2 anche perché leggendo questo più altri due forum i difetti elencati da alcuni utenti sono purtroppo quello che per me pesa maggiorenne in un videogioco.

Sinceramente di barba, capelli, testicoli, frega quasi zero se poi devo tener premuto 4 secondi per afferrare un oggetto, per dire.

Ho sempre messo al centro il gameplay, prima di ogni cosa, che sia storia, narrazione, grafica e certe "scelte" intraprese per rendere il gioco più realistico alla fine ai miei occhi lo rendono solo piu macchinoso e noioso.

E fino ad ora , leggendovi, ho la sensazione di un grandissimo gioco da vedere ma poco "adrenalinico" e stimolante, per i miei gusti sia chiaro.
. Quindi, rosicare non credo, farebbe piacere provarlo ma c'è altro che mi sta tenendo compagnia al meglio;)

Se hai letto le ultime pagine, hanno parlato solo di fps e di quanto un PC costa più di una console, no di altro. :asd:

Se non è stimolante questo gioco, sinceramente mi piacerebbe sapere quale gioco reputi interessante.
Che abbia un'impronta realistica non c'è dubbio, cosi come la storia e la narrazione sono di prim'ordine; se non ti interessa questo, puoi passare oltre.

Però se di quei video, ti è rimasto impresso solo la barba, capelli, testicoli, forse non li hai visti attentamente.

Psycho91-1
21-11-2018, 09:20
Bho...a me sa tanto di fisima mentale.....anche io all'epoca, per avere piu' fps possibili, andavo di hardware estremo overpowered.....abbassavo alcuni dettagli...etc etc etc......EPPURE, io con le consoles ci gioco.....e giochi come RDR2 me li godo eccome :)

Qua non si parla di competere online per soldi o premi, ClanBase e via discorrendo......qua si parla solamente di divertirsi giocando a uno spettacolo di gioco partorito da Rockstar....i quali ritmi consentono TRANQUILLAMENTE di goderselo davvero molto e bene anche a 30 fps.

P.S.
La migliore esperienza....nell'avere 200 fps, se vogliamo i tecnicismi, e' perché la visuale periferica dell'occhio umano piu' esperto (test fatti sui PILOTI DI CACCIA...)....arriva a percepire fino a un MAX di 230 fps.....MA, si parla di visuale periferica......e noi, quando GIOCHIAMO....non usiamo quella. :)
Fine del tecnicismo. :D

Ascolta, l'ho detto. Mettersi a polemizzare sul fatto che vada a 30FPS è ridicolo anche per me.

Parlare e fare tecnicismi sull'occhio, parlare di Van Rullen e dei suoi studi, è altrettanto inutile e ridicolo, perché son discorsi complessi e spesso girano informazioni sbagliatissime.

unkle
21-11-2018, 09:27
Ma chevvenefrega degli fps o dei 4k "veri" :asd:, lasciate ste puttanate ai bimbiminkia e godetevi questa esperienza fantastica di R*...

NighTGhosT
21-11-2018, 09:28
Ascolta, l'ho detto. Mettersi a polemizzare sul fatto che vada a 30FPS è ridicolo anche per me.

Parlare e fare tecnicismi sull'occhio, parlare di Van Rullen e dei suoi studi, è altrettanto inutile e ridicolo, perché son discorsi complessi e spesso girano informazioni sbagliatissime.

Ma al di fuori di quello.....secondo me vi create anche voi stessi i problemi.

Ripeto....anche io da pro pc player cercavo di maxare gli fps il piu' possibile......la vera domanda e'......e' davvero necessario, oltre un certo punto....o diventa semplicemente una mania? :)

Ad ogni modo come ho detto.....io ho SEMPRE giocato anche con le consoles.....anche quando ero in competizioni....ho cominciato da bambino sulle consoles.....e non ho mai smesso.

Comunque, anche se giocavo nell'alta classifica Clanbase, mi sono sempre goduto anche il gioco su consoles, anche con fps di molto inferiori.

Quindi, sinceramente, non capisco questa avversita' a prescindere....soprattutto quando non ce n'e' motivo.

Per un racing game? CONCORDO.....minimo 60 fps....i 30 sono gia' un grosso limite.
Per un fps multiplayer competitivo? IDEM....minimo 60 fps...MINIMO....meglio se di piu'.

Ma per RDR2?!?! No, qua non concordo......RDR2 e' gia' STUPENDO cosi'.....poi non metto in dubbio che con 60 o piu' fps, sarebbe ancor meglio......ma dico solo che GIA' COSI' e' tanta roba...in 4K HDR a 30 fps e' davvero uno SPETTACOLO. Tutto qua. :)

Titanox2
21-11-2018, 09:43
Ma al di fuori di quello.....secondo me vi create anche voi stessi i problemi.

Ripeto....anche io da pro pc player cercavo di maxare gli fps il piu' possibile......la vera domanda e'......e' davvero necessario, oltre un certo punto....o diventa semplicemente una mania? :)

Ad ogni modo come ho detto.....io ho SEMPRE giocato anche con le consoles.....anche quando ero in competizioni....ho cominciato da bambino sulle consoles.....e non ho mai smesso.

Comunque, anche se giocavo nell'alta classifica Clanbase, mi sono sempre goduto anche il gioco su consoles, anche con fps di molto inferiori.

Quindi, sinceramente, non capisco questa avversita' a prescindere....soprattutto quando non ce n'e' motivo.

Per un racing game? CONCORDO.....minimo 60 fps....i 30 sono gia' un grosso limite.
Per un fps multiplayer competitivo? IDEM....minimo 60 fps...MINIMO....meglio se di piu'.

Ma per RDR2?!?! No, qua non concordo......RDR2 e' gia' STUPENDO cosi'.....poi non metto in dubbio che con 60 o piu' fps, sarebbe ancor meglio......ma dico solo che GIA' COSI' e' tanta roba...in 4K HDR a 30 fps e' davvero uno SPETTACOLO. Tutto qua. :)

Ero anche io così, felice di avere abbandonato quel circolo vizioso....mi sono reso conto di quanto tempo passato su ste cose anzichè sul gameplay..quanti giochi ho sprecato così.
C'è da dire che il lavoro fatto da rockstar è tecnicamente magnifico e non tutte le sh lavorano così

il menne
21-11-2018, 09:56
Tutta sta diatriba sugli fps oltre che un poco ot ha poco senso, dai.

Anche io ho un pc da gaming e so che vuol dire, però va detto che i puri fps sono in realtà a volte una pignoleria.

I film in 4k hdr, quindi uhd 4k vero vanno a 24 frame al secondo.

Quello che conta davvero per me è la fluidità, ossia che gli fps non calino, quello che davvero rovina in parte le esperienze è quando ti accorgi che gli fps calano, tanto da preferire di giocare a 30fps stabili che non a 60 ma ballerini, attivando vsync o similare.

Per dire, ho giocato a the witcher3 in 4k nativi su pc ed era uno spettacolo, ma anche con due 980 in sli occate e cpu occata non riusciva a tenere i 4k@60hz 4:4:4 con le impostazioni al massimo. Oscillava tra i 45/50,

Fatte diverse prove mi son reso conto che o giocavo così o scendevo a qualche compromesso grafico per raggiungere i 60fps oppure giocavo a 30fps, in 4k oppure in full hd a 60fps. Dopo tutte le prove fatte ho finito il gioco in 4k nativi a 30fps, perché era il miglior compromesso tra grafica e fluidità, in full hd perdeva troppo dettaglio anche se volava e lo scaler della tv faceva il suo lavoro, in 4k a 60hz con compromessi grafici perdeva ugualmente di qualità grafica, e la maggiore fluidità, almeno in un gioco "lento" come tw3 ( e rdr2 ) non compensava la perdita di qualità grafica.

Con le ultime console in molti giochi hanno fatto dei miracoli come ottimizzazione, e a mio avviso su ps4 pro hanno fatto un lavoro egregio con rdr2 ( e su one x ancora di più ) e l'esperienza di gioco è straordinariamente ricca, curata e coinvolgente anche se va a 30fps oltretutto è stata sviluppata per andare a 30fps.

Godiamoci il gioco sulle nostre ps4 / xbox e bon.

Quando uscirà ( e SE uscirà ) per pc allora e solo allora ci sarà da divertirsi con gli fps. :asd:

GoFoxes
21-11-2018, 10:15
Io non sono un feticista del framerate, però tra 30 e 60fps c'è differenza, basta provare Doom che va a 60 fissi e uno frenetico che va a 30. Va bè che il problema si sente più in prima persona che in terza è io ormai gioco solo in terza.

bonusax
21-11-2018, 10:21
Se hai letto le ultime pagine, hanno parlato solo di fps e di quanto un PC costa più di una console, no di altro. :asd:

Se non è stimolante questo gioco, sinceramente mi piacerebbe sapere quale gioco reputi interessante.
Che abbia un'impronta realistica non c'è dubbio, cosi come la storia e la narrazione sono di prim'ordine; se non ti interessa questo, puoi passare oltre.

Però se di quei video, ti è rimasto impresso solo la barba, capelli, testicoli, forse non li hai visti attentamente.

No no non parlo dei video, ma dei gameplay.
Per me conta di più un gunplay fatto bene, contano di più i controlli immediati e precisi, una sfida elevata, un mondo interagibile (leggevo che non è possibile entrare nelle case, che lo stealth funziona solo quando è previsto dalla quest) in cui poter ad esempio prendere e rubare ogni oggetto che trovo o entrare negli edifici a piacimento.

Alcune cose come la grande lentezza dovuta a spostamenti lunghi e frequenti a cavallo, controlli imprecisi, gunplay non molto raffinato, difficoltà bassa, macchinosita del personaggio sono tutte cose che ho letto qui e sul forum di un altro sito eh, non le ho inventate.

Per questo ho più dubbi che "scimmia" riguardo questo gioco...

Bruce Deluxe
21-11-2018, 10:23
Per me conta di più un gunplay fatto bene, contano di più i controlli immediati e precisi, una sfida elevata, un mondo interagibile (leggevo che non è possibile entrare nelle case, che lo stealth funziona solo quando è previsto dalla quest) in cui poter ad esempio prendere e rubare ogni oggetto che trovo o entrare negli edifici a piacimento.

Alcune cose come la grande lentezza dovuta a spostamenti lunghi e frequenti a cavallo, controlli imprecisi, gunplay non molto raffinato, difficoltà bassa, macchinosita del personaggio sono tutte cose che ho letto qui e sul forum di un altro sito eh, non le ho inventate.

Quei difetti che hai elencato ci sono e li noterai sicuramente anche tu giocando, però è comunque un titolo che vale la pena fare.

NighTGhosT
21-11-2018, 10:28

Come ben sai, Odyssey mi e' piaciuto molto.....e ne abbiamo gia' parlato parecchio.

Ma a meno che non ti faccia schifo il Western in generale.......RDR2 e' TANTA ROBA.....anche solo per i dettagli impressionanti inseriti praticamente ovunque.....perfino i ghiaccioli pendenti dai tetti che si sciolgono pian piano una volta arrivato il sole, gocciolando. Questo gioco e' spettacolare....ovvio, non e' perfetto....non e' un 10.....ma 9/9,5 SI'. :)

bonusax
21-11-2018, 10:28
Quei difetti che hai elencato ci sono e li noterai sicuramente anche tu giocando, però è comunque un titolo che vale la pena fare.

Sicuramente se e quando uscirà su PC l lo prenderò, nonostante non sia un amante del west ma degli Open world si...:D

GoFoxes
21-11-2018, 10:29

Il gioco è scriptato in ogni dove.
Quindi stealth solo quando decide lui, rubi solo quello che decidi lui, entri solo nelle case che decidi lui.
Inoltre è un gioco molto lento di per se, non trovo il gunplay scarso, ma io generalmente non sono uno che cerca chissà che cosa nel gunplay.

Poi c'è un ecosistema invece, da sfruttare cacciando e pescando, che invece è eccelso e imprevedibile.

-Mariello-
21-11-2018, 10:48

La verità è che bisogna giocarlo il gioco, perchè in rete si sente tutto e il contrario di tutto. ;)

Per me, ad esempio, i controlli non sono affatto legnosi o macchinosi; sono solo figli della tendenza realistica che rockstar ha voluto dargli. La difficoltà, come da tradizione rockstar, non è molto elevata, ma prova a giocare solo in manuale, cosi semplice non è. Soprattutto l'ondulazione dovuta al respiro, alla stanchezza, alla corsa/camminata che rende tutto più "difficile" e realistico.
Per i grandi spostamenti è relativo, io ad esempio li adoro, considerando che il mondo di gioco è vivo e ti può accadere di tutto mentre vai da un punto ad un altro.

bonusax
21-11-2018, 10:50
Come ben sai, Odyssey mi e' piaciuto molto.....e ne abbiamo gia' parlato parecchio.

Ma a meno che non ti faccia schifo il Western in generale.......RDR2 e' TANTA ROBA.....anche solo per i dettagli impressionanti inseriti praticamente ovunque.....perfino i ghiaccioli pendenti dai tetti che si sciolgono pian piano una volta arrivato il sole, gocciolando. Questo gioco e' spettacolare....ovvio, non e' perfetto....non e' un 10.....ma 9/9,5 SI'. :)
Non ho dubbi sulla qualità del gioco :)

Tanto prima che esca secondo me passeranno mesi!

bonusax
21-11-2018, 11:00
La verità è che bisogna giocarlo il gioco, perchè in rete si sente tutto e il contrario di tutto. ;)

Per me, ad esempio, i controlli non sono affatto legnosi o macchinosi; sono solo figli della tendenza realistica che rockstar ha voluto dargli. La difficoltà, come da tradizione rockstar, non è molto elevata, ma prova a giocare solo in manuale, cosi semplice non è. Soprattutto l'ondulazione dovuta al respiro, alla stanchezza, alla corsa/camminata che rende tutto più "difficile" e realistico.
Per i grandi spostamenti è relativo, io ad esempio li adoro, considerando che il mondo di gioco è vivo e ti può accadere di tutto mentre vai da un punto ad un altro.

Con mira assistita non gioco, piuttosto non inizio nemmeno ma per come sono fatto io avere un aiuto in un gioco è come barare :D

Vedi, il fatto è che secondo me realismo non è sinonimo di divertimento oltre un certo punto.

E non è scontato che la scelta di intraprendere determinare meccaniche sia quella giusta e che sia funzionante per forza perché "è fatta per scelta".)

Ma sono consapevole che solo giocando si possa capire quanto sia "fastidioso" o quanto invece funzioni bene.

MG
21-11-2018, 11:06
ma l'online è praticamente impossibile giocarlo poi aggrattissse su ps4? :-(

NighTGhosT
21-11-2018, 11:08
Con mira assistita non gioco, piuttosto non inizio nemmeno ma per come sono fatto io avere un aiuto in un gioco è come barare :D

Vedi, il fatto è che secondo me realismo non è sinonimo di divertimento oltre un certo punto.

E non è scontato che la scelta di intraprendere determinare meccaniche sia quella giusta e che sia funzionante per forza perché "è fatta per scelta".)

Ma sono consapevole che solo giocando si possa capire quanto sia "fastidioso" o quanto invece funzioni bene.

Bhe'...ad esempio in RDR2 mira assistita non vuol dire aimbot di CS eh.....quando si sta scappando a cavallo o su una diligenza....fra i movimenti del cavallo e le asperrita' del terreno.....direi che fa comodo...anche perché non vuol dire centrare automaticamente i bersagli eh....anzi, se non si spara nel momento/posizione giusta spesso si lisciano pure... :)

Sicuramente e' MOOOLTO piu' impegnativo disattivandola, ovviamente. Ma secondo me quando si corre su cavallo/diligenza si sclera :asd:

-Mariello-
21-11-2018, 11:09

Ma infatti devi essere consapevole di cosa il gioco offre (e quindi se spenderci i tuoi soldi) e se incontra i tuoi gusti. Ma non è giusto parlare di difetti in senso assoluto, perchè si tratta di scelte, che possano piacere o meno.

NighTGhosT
21-11-2018, 11:10
ma l'online è praticamente impossibile giocarlo poi aggrattissse su ps4? :-(

Si scarica aggratisse Red Dead Online, possedendo gia' RDR2 ovviamente.....ma per giocare, come per tutti i titoli multiplayer online, serve l'abbonamento al PS PLUS (che ho appena preso scontato x black friday) :D

il menne
21-11-2018, 11:14

La mira assistita si può disattivare, ma se si parla di aiuti il fast travel non è anche questo barare? Specie in un gioco come rdr dove viaggiando da un punto all'altro ti capitano eventi, incroci persone, animali, vedi paesaggi bellissimi, se fa notte ti accampi, mangi, strigli il cavallo e guardi il sole tramontare... è un grandissimo pregio per me questo.

Può anche darsi che alla lunga viaggiare stanchi, ma alla lunga, e non è detto che magari all'endgame non venga implemantata una patch che permetta il fast travel per i luoghi già visitati, una volta che il giocatore ha finito la storia, chissà.

Comunque gran gioco, per me, ieri ho perso un ora di tempo a giocare a poker invece che andare avanti nella storia, per dire. :asd:

-Mariello-
21-11-2018, 11:25
La mira assistita si può disattivare, ma se si parla di aiuti il fast travel non è anche questo barare? Specie in un gioco come rdr dove viaggiando da un punto all'altro ti capitano eventi, incroci persone, animali, vedi paesaggi bellissimi, se fa notte ti accampi, mangi, strigli il cavallo e guardi il sole tramontare... è un grandissimo pregio per me questo.

Esatto, lamentarsi dei viaggi eccessivamente lunghi, secondo me è indice del fatto che non è il gioco adatta a lui. In RDR2 non si deve avere fretta di procedere proprio per i motivi che citi tu nel boldato.

Può anche darsi che alla lunga viaggiare stanchi, ma alla lunga, e non è detto che magari all'endgame non venga implemantata una patch che permetta il fast travel per i luoghi già visitati, una volta che il giocatore ha finito la storia, chissà.

C'è già, basta sviluppare l'alloggio di Arthur.

NighTGhosT
21-11-2018, 11:33
Non solo.....anche le Carovane.

In RDR1, dato che lo sto giocando, ho notato che c'e' anche per le location non visitate ancora eh....basta segnare sulla mappa dove si vuole andare, accamparsi....e taac, c'e' il pulsante con scritto Viaggia alla destinazione indicata.....oltre che poter viaggiare nei luoghi gia' visitati selezionandoli, senza dover indicare nulla sulla mappa. Ma e' anche vero che in RDR1 la mappa e' tutta visibile e non scoperta man mano che si entra nelle regioni.....solo i nomi delle locations mancano e appaiono quando le visiti la prima volta. :D

bonusax
21-11-2018, 11:35
Sicuramente quando lo giocherò cercherò di farlo seguendo le mie inclinazioni, niente giochi di carte, pesca o caccia che mi annoiano da morire ma molta azione ogni volta che sia possibile, molta esplorazione e ricerca di armi migliori con cui impallinare gli altri, e qualche rapina a treni e banche 😁

Ogni tanto si va avanti con la main anche...

MG
21-11-2018, 11:37
Si scarica aggratisse Red Dead Online, possedendo gia' RDR2 ovviamente.....ma per giocare, come per tutti i titoli multiplayer online, serve l'abbonamento al PS PLUS (che ho appena preso scontato x black friday) :D

su che sito e a quanto?

NighTGhosT
21-11-2018, 11:38
Diciamo che RDR2 e' piu' un Far West da VIVERE....a 360 gradi....solo cosi' si possono notare gli innumerevoli dettagli, chicche e tocchi di classe che Rockstar ha infuso in questo titolo. :)

NighTGhosT
21-11-2018, 11:39
su che sito e a quanto?

Fino al 26 Novembre ho letto, c'e' sconto del 20%....praticamente OVUNQUE.
Io visto che avevo ordinato altra roba, l'ho preso su Amazon...allo stesso prezzo che da Sony stessa....47 e qualcosa. Su Ebay addirittura lo vedo a 44,99. :)

-Mariello-
21-11-2018, 12:02
Sicuramente quando lo giocherò cercherò di farlo seguendo le mie inclinazioni, niente giochi di carte, pesca o caccia che mi annoiano da morire ma molta azione ogni volta che sia possibile, molta esplorazione e ricerca di armi migliori con cui impallinare gli altri, e qualche rapina a treni e banche 😁

Ogni tanto si va avanti con la main anche...

La caccia è fatta talmente bene che è un peccato non sfruttarla, anche perchè da un certo punto di vista è pure utile a fini del gioco.

Il-Mago
21-11-2018, 12:23
C'è già, basta sviluppare l'alloggio di Arthur.

oppure usare le diligenze o il treno.

Arrow0309
21-11-2018, 12:44
oppure usare le diligenze o il treno.
Io pure uso le diligenze a volte, meglio del treno che non "perdi" il cavallo.

TheZeb
21-11-2018, 12:50
Ho la mappa nella mia tenda per i viaggi veloci... non l'ho mai utilizzata, è troppo bello galoppare su sta mappa ... non sai mai cosa ti può capitare ieri ad esempio di notte ho assistito all'iniziazione di un adepto al KKK :D .. ho interrotto il rituale ovviamente .. :cool:

TheZeb
21-11-2018, 12:58
Ma il cavallo più figo di tutti qual'è ? Mustang o arabo ??

NighTGhosT
21-11-2018, 14:05

Come stats, l'Arabo.....pero' ce n'e' un altro, leggendo sulla guida, ultra-raro bianco con un nome lungo che non ricordo or ora....dovrei esser a casa con la guida in mano. :D

-Mariello-
21-11-2018, 14:14
Per chi ha finito il gioco

Un pò però mi è dispiaciuto che non è stata sfruttata, per l'epilogo, tutta la mappa del primo

Il-Mago
21-11-2018, 14:44
Come stats, l'Arabo.....pero' ce n'e' un altro, leggendo sulla guida, ultra-raro bianco con un nome lungo che non ricordo or ora....dovrei esser a casa con la guida in mano. :D

come stats anche il turcomanno è una bella bestia. Quello raro splashed white qualcosa ha stats basse

FirstDance
21-11-2018, 14:54

Che domande... l'arabo è er mejo, naturalmente. I Mustang, ai tempi erano considerati inferiori. Non l'hai visto il film "Stringi i denti e vai?".

TheZeb
21-11-2018, 15:48
come stats anche il turcomanno è una bella bestia. Quello raro splashed white qualcosa ha stats basse

si ma vale 1.200 dolla ...

Arrow0309
21-11-2018, 16:09
Io ho l'arabo bianco (femmina) quello dalle nevi e sono arrivato al livello 4 (bond), non la scambierei con nulla, inutile dire che è una scheggia in velocità. :sofico:

Si chiama SwiftSilver :D

D3TOX
21-11-2018, 16:53
Io ho l'arabo bianco (femmina) quello dalle nevi e sono arrivato al livello 4 (bond), non la scambierei con nulla, inutile dire che è una scheggia in velocità. :sofico:

e' vero pure come diceva qualcuno che stanno sempre spaventati :/

shez
21-11-2018, 17:45
Ma chevvenefrega degli fps o dei 4k "veri" :asd:, lasciate ste puttanate ai bimbiminkia e godetevi questa esperienza fantastica di R*...

Santo subito:)

Il-Mago
21-11-2018, 17:57
si ma vale 1.200 dolla ...

vale quei soldi a livello massimo di fedeltà e date le basse stats non ci spreco tempo. I soldi poi li fai anche senza aver bisogno di vendere quel cavallo

Il-Mago
21-11-2018, 17:57

l'arabo nero maschio è un filo migliore però

X360X
21-11-2018, 18:08
vale quei soldi a livello massimo di fedeltà e date le basse stats non ci spreco tempo. I soldi poi li fai anche senza aver bisogno di vendere quel cavallo

I soldi sono il difetto principale del gioco, tolto l'inizio nemmeno sapevo come spenderli...ma pur vero che poi per fare più soldi si poteva tendere a essere cattivi e non era cosa buona

sicuro nell'online faranno tipo GTA, dovrai sudarteli, comprare ranch, mezzi, attività...

D3TOX
21-11-2018, 18:26

ma ce stai a trolla' ? :boxe:

https://preview.ibb.co/n4cqcA/image.png

NighTGhosT
21-11-2018, 20:06
ma ce stai a trolla' ? :boxe:

https://preview.ibb.co/n4cqcA/image.pngMa mica ora aho...lui ha chiesto per quando esce aho...deve ancora usci'...se spera fine novembre la open beta....:D

TheZeb
21-11-2018, 21:18
Maremma maiala mi è sfuggito l’arabo bianco... ::muro: :muro: ma una volta al lazo gli devo montare in groppa e domarlo?

Rinha
21-11-2018, 22:33
Maremma maiala mi è sfuggito l’arabo bianco... ::muro: :muro: ma una volta al lazo gli devo montare in groppa e domarlo?

Prova a invitarlo a cena prima un paio di volta... spesso funziona! :sofico:

Il-Mago
21-11-2018, 23:31

anche senza lazo, ti avvicini tenendo premuto L2 per selezionarlo, quando l'opzione è disponibile lo calmi. Una volta a contatto col cavallo gli monti in groppa e lo domi tenendo la leva L indietro

TheZeb
22-11-2018, 07:19
ok.. ci provo ... devo ribeccarlo ...

TheZeb
22-11-2018, 07:20
Prova a invitarlo a cena prima un paio di volta... spesso funziona! :sofico:

:asd:

NighTGhosT
22-11-2018, 07:35

Si fidati :D

Anche io subito con l'araba bianca provai col lazo....ma dopo esser finito faccia a neve 4-5 volte, ho capito che non era esattamente la tecnica migliore...:asd:

Bisogna puntarla da lontano, tenendo premuto L2. Poi, pian piano che ci avviciniamo....calmarla tutte le volte che si attiva l'opzione......una volta vicino, montarci su....tenere la levetta L sempre verso il basso...e mentre il cavallo imbizzarrisce devi cercare di rimanere bilanciato centralmente sulla sella, mettendo in diagonale giu' a sx o giu' a dx a seconda di come ci sta sbilanciando il cavallo. :)

Una volta che ci prendi la mano....poi diventa semplice domare i cavalli selvatici. :D

TheZeb
22-11-2018, 08:00
OK, :O

unkle
22-11-2018, 09:26
Certo che a un certo punto, dopo un gameplay abbastanza lento con alcune eccezioni, si cominciano ad usare le armi in modo massiccio, si spara molto e molto spesso, per certi versi mi ricorda un po lo stesso andamento della storyline di RDR, anche questo all'inizio abbastanza lento, verso meta gioco le cose si fanno, interessanti, e gli scontri a fuoco aumentano in intensita e quantità. :D

fras78
22-11-2018, 09:33

Io non riesco a trovarlo!:cry:

Ezechiele25,17
22-11-2018, 09:35
Su Amazon e Mediaworld il gioco è disponibile a 49,9 euro

NighTGhosT
22-11-2018, 09:49

E' sul versante ovest del laghetto che c'e' a nord ovest, sulle montagne a nord.....praticamente il laghetto piu' a sx in alto nella mappa. Sul lato sinistro del lago trovi l'araba bianca. :)

fras78
22-11-2018, 13:25
E' sul versante ovest del laghetto che c'e' a nord ovest, sulle montagne a nord.....praticamente il laghetto piu' a sx in alto nella mappa. Sul lato sinistro del lago trovi l'araba bianca. :)

Ieri sera ho fatto un paio di giri intorno al lago e non l'ho trovato, stasera riprovo!

Titanox2
22-11-2018, 13:36
Ieri sera ho fatto un paio di giri intorno al lago e non l'ho trovato, stasera riprovo!

si sarà mimetizzato tra la neve :D

Saturnius
22-11-2018, 13:39
Su Amazon e Mediaworld il gioco è disponibile a 49,9 euro

Visto !!! Ordinato !!!!! Domani arriva !!!!!!

TheZeb
22-11-2018, 14:30

https://preview.ibb.co/b3znsA/cavalli.jpg (https://ibb.co/iVWdzq)

La pallozza bianca....

Arrow0309
22-11-2018, 17:05
Salva, esci e ritorna.
Sta sempre sul lato sx del lago, cercalo dalla metà in su.

Titanox2
22-11-2018, 19:59
Ma sbaglio o l’arabo nero comprato a s. Denis è superiore a quello bianco che si cattura?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ezechiele25,17
22-11-2018, 20:24
Visto !!! Ordinato !!!!! Domani arriva !!!!!!

Ottimo colpo ;)

-Mariello-
22-11-2018, 21:21
Ma sbaglio o l’arabo nero comprato a s. Denis è superiore a quello bianco che si cattura?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, dalle stats sulla guida, dovrebbe essere un filo migliore.

unkle
23-11-2018, 08:23
Iniziato ieri 6 capitolo, :( , una scena mi ha fatto tornare in mente il film Collateral quando Arthur dopo aver scoperto che ha la tubercolosi, cammina fra le strade di Sant Denis, ed ad un certo punto lui si ferma e vede un cervo che in quel momento passa, guarda verso di noi, e poi se ne va..., stessa cosa quando il protagonista di Collateral è nel taxi, e riflette sulla sua condizione di assassino e dispensatore di morte, e c'è quel momento di sospensione, il tassista si ferma ad un incrocio, e i fari illuminano un coyote, che lentamente cammina e guarda verso di noi, poi lentamente se ne va, scena grandiosa.

...comunque la narrazione è il focus del gioco, grande sceneggiatura, bella storia anche se qualche volta scivola su luoghi comuni e citazioni varie, ma in ogni caso il livello è molto alto, mi ha preso così tanto che ormai non vado ne a pesca ne a caccia, e uccido qualche animale solo sporadicamente se me lo trovo davanti durante le secondarie o i momenti di esplorazione.

-Mariello-
23-11-2018, 08:39
Iniziato ieri 6 capitolo, :( , una scena mi ha fatto tornare in mente il film Collateral quando Arthur dopo aver scoperto che ha la tubercolosi, cammina fra le strade di Sant Denis, ed ad un certo punto lui si ferma e vede un cervo che in quel momento passa, guarda verso di noi, e poi se ne va..., stessa cosa quando il protagonista di Collateral è nel taxi, e riflette sulla sua condizione di assassino e dispensatore di morte, e c'è quel momento di sospensione, il tassista si ferma ad un incrocio, e i fari illuminano un coyote, che lentamente cammina e guarda verso di noi, poi lentamente se ne va, scena grandiosa.

...comunque la narrazione è il focus del gioco, grande sceneggiatura, bella storia anche se qualche volta scivola su luoghi comuni e citazioni varie, ma in ogni caso il livello è molto alto, mi ha preso così tanto che ormai non vado ne a pesca ne a caccia, e uccido qualche animale solo sporadicamente se me lo trovo davanti durante le secondarie o i momenti di esplorazione.

Già. Se all'inizio rimani piacevolmente sorpreso dall'esplorazione più che dalla trama, da metà gioco in poi, succede il contrario.
Comunque anche io, arrivato a circa metà 5 capitolo, sono andato abbastanza spedito per seguire la trama tutto d'un fiato; fino alla fine del quarto è abbastanza tranquilla, da lì in poi decolla.

sricecool
23-11-2018, 09:57
Io non ho vergogna di dire che per molti motivi anche sotto Spoiler.. è il mio gioco preferito di sempre (come singleplayer)

Il-Mago
23-11-2018, 14:21
novità sul lancio della parte on line?

Ezechiele25,17
23-11-2018, 15:00
Io non ho vergogna di dire che per molti motivi anche sotto Spoiler.. è il mio gioco preferito di sempre (come singleplayer)

Perché dovresti avere vergogna?

TheZeb
23-11-2018, 20:58
Se avete netflix dovete guardare LA BALLATA DI BUSTER SCRUGGS :O

Bestio
23-11-2018, 21:46
Io più di un paio missioni storia a sera non riesco a farle, putroppo tutte queste missioni da criminale incallito e senza scrupoli sono contro la mia natura e non mi vanno giù. :cry:
Ora avendo fatto tutto il fattibile mi devo sforzare per andare avanti e sbloccare Blackwater, dato che ci sono gli ultimi 2 animali leggendari che mi mancano, ma credetemi per me è davvero dura. :(

Tutta sta diatriba sugli fps oltre che un poco ot ha poco senso, dai.

Io ho semplicemente detto che a me i 30 fps danno tremendamente fastidio e questo mi rovina tantissimo l'esperienza di gioco.

Non volevo certo scatenare un putiferio e invidio coloro che non hanno questo problema, e riescono a godersi il gioco come io non purtroppo non riesco a fare. :cry:

Quello che invece proprio non capisco è perchè molti non riescono ad accettare che altre persone possano avere gusti ed esigenze diverse dai loro. :mad:

Avrei voluto che almeno su Xbox1 X, che supporta il freesync fosse stato possibile giocarlo anche a 1080p e 1440p con framerate sbloccato, magari non avrebbe girato a 60 fissi ma anche 40/50 col freesync sono sempre meglio di 30.

;45898102']Che era ottimizzato da schifo come spesso succede se il gioco non nasce per pc... informati.

Non ho bisogno di "informarmi" dato che il gioco l'avevo preso al D1, e mi girava benissimo a 1440p@60fps con la 980ti, ed un mio amico riusciva a giocarci bene anche con una "vetusta" gtx580.
Magari non con tutto al massimo, ma non me ne frega niente di giocare con tutto maxato, mentre di avere almeno 60fps mi frega eccome (ma anche se scende a 50 col Gsync va bene lo stesso)

Se si parla di aiuti il fast travel non è anche questo barare? Specie in un gioco come rdr dove viaggiando da un punto all'altro ti capitano eventi, incroci persone, animali, vedi paesaggi bellissimi, se fa notte ti accampi, mangi, strigli il cavallo e guardi il sole tramontare... è un grandissimo pregio per me questo.

Comunque gran gioco, per me, ieri ho perso un ora di tempo a giocare a poker invece che andare avanti nella storia, per dire. :asd:

Posso essere d'accordo le prima 20/30 ore di gioco, ma dopo un po cavalcare per decine di minuti per tornare all'accampamento stanca veramente, sopratutto quando vai a caccia e più di una pelle grande (o due se giri con due cavalli) non puoi trasportare... :doh:
Anche perchè gli eventi casuali dopo un po cominciano a ripetersi.

Io pure uso le diligenze a volte, meglio del treno che non "perdi" il cavallo.

Veramente i miei 2 cavalli mi seguino sempre anche quando prendo il treno, li ritrovo sempre alla stazione di arrivo.
La menata più grande per chi come me amava sopratutto la caccia, è che i trapper o il campo solitamente sono piuttosto distanti dalle stazioni.

Invece col viaggio rapido dall'accampamento, mi segue solo il principale e non il secondario (per me molto utile quando andavo a caccia per caricare almeno 2 pelli di grosse dimensioni.

Credo tu debba prima sbloccare gli animali leggendari con l'apposita quest secondaria, altrimenti non appare.
Anche io subito non lo trovavo, ma subito dopo aver fatto quella quest sono tornato e l'ho trovato alla prima.

Zappz
23-11-2018, 22:16
Non so se funziona con 2 cavalli, ma con la visuale dinamica cavalca da solo in automatico verso il checkpoint, non è come un viaggio rapido, ma è abbastanza comodo...

Bestio
23-11-2018, 22:19
Non so se funziona con 2 cavalli, ma con la visuale dinamica cavalca da solo in automatico verso il checkpoint, non è come un viaggio rapido, ma è abbastanza comodo...

Si ogni tanto lo uso, (e il cavallo provvisorio ti segue tranquillamente), il problema è che seguendo tutte le strade ci mette molto più tempo che tagliando dritto per i campi.
Però è rischioso perchè se stai a guardarlo ti rompi più che a guidare, e se ti distrai risci di farti impallinare da qualche banda di passaggio, o schiantarti contro un treno che in "guida automatica" pare non vedere.

Utile sopratutto con i carri dove se non metti in prima persona occupano tutta la visuale e non vedi nemmeno dove stai andando. :stordita:

D3TOX
23-11-2018, 22:20
ho fatto cosi tanti casini che nn posso dormire piu di 4 ore che mi trovo i cacciatori di taglie addosso se mi accampo fuori dall accampamento :doh:

X D

GoFoxes
24-11-2018, 06:31
La visuale dinamica è utile nelle missioni, così puoi seguire i dialoghi con calma.

-Mariello-
24-11-2018, 13:25
La visuale dinamica è utile nelle missioni, così puoi seguire i dialoghi con calma.

Durante le missioni mai usata, ma non ho problemi a seguire i dialoghi.
Invece la uso tantissimo quando devo fare spostamenti discretamente lunghi, cosi mi godo i panorami e, magari nel frattempo, leggo qualcosa sulla guida, cosi ottimizzo i tempi! :D

Psycho91-1
24-11-2018, 14:22
Io adoro star lì in terza a viaggiare, proprio lo sento necessario! Quindi non la uso mai la dinamica, nonostante sarebbe molto comoda per andare alla meta :cool:

-Mariello-
24-11-2018, 16:07
Io adoro star lì in terza a viaggiare, proprio lo sento necessario! Quindi non la uso mai la dinamica, nonostante sarebbe molto comoda per andare alla meta :cool:

Si, ma dopo oltre 100 ore comincia a stancare la solita lunga cavalcata con degli eventi che, bene o male, li hai già visti.
Considera che, dopo averlo terminato, sto girando solo per i collezionabili, pesci leggendari, animali leggendari, acchiappasogni e altra roba che non dico per evitare spoiler perchè durante la storia non sono riuscito a fare tutto il fattibile (troppa roba! :D).
Ma fin quando non ho finito la storia, mai usato viaggio rapido, ne visuale dinamica.