View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed Odyssey
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
mi diresti nello specifico la tua build ibrida assassino guerriero tossico ? :D
Faccio di meglio ti posto un sito dove si condividono le Build https://ac-builds.com/builds/all
stefano192
13-04-2019, 23:49
Mamma mia se è gigante come mappa. Stavo facendo una missione secondaria/taglia a Megaride, e l'obiettivo distava tipo 2km circa così va beh ho cavalcato per raggiungerlo e via. Senza rendermene conto ero un sacco lontano rispetto alla partenza, e son finito in Beozia/Focide. Davvero stupendo il paesaggio lì, quasi autunnale :O
E va beh che dire, davvero un bel gioco fino adesso :fagiano:
È pensato per chi usa le Build come il sottoscritto :D
Per esempio ho killato un mercenario di livello 99 ed io 72 in modalità incubo in meno di un minuto.
Le Build in questo gioco sono OP. La build che ho usato è un ibrido assassino e Guerriero con veleno e per non sciogliere tutto faccio l'upgrade del gear ogni 10 livelli.
Sotto un certo punto di vista questo gioco assomiglia a Diablo 3 ovvero farmare per ottenere il gear per la build. Ho 400 ore in odyssey e ogni giorno mi diverto a scoprire nuove Build.
Infine ieri ho visto una build che può fare 16 Milioni di danno e oneshottare le creature leggendarie.
Non mi sarei mai aspettato tutto questo da gioco della serie di AC.azz ed io che sto a 100 ore e 77% di gioco completato pensavo di essere verso il finale...:D
sertopica
18-04-2019, 20:14
A quanto pare AC Unity e' gratuito su uplay per una settimana!
Roland74Fun
18-04-2019, 23:18
Che vogliano a loro modo omaggiare la memoria della cosa di Parigi? O si tratta di una bieca operazione per pubblicizzare il loro client?
E comunque il gioco a dispetto di tutte le cose negative che sono state dette in questianno io l'ho trovato molto bello. Lo avevo preso scontato e l'ho rastrellato per bene. Veramente impressionante la Parigi settecentesca.
Beh, la dichiarazione che accompagna la regalia (qui (https://register.ubisoft.com/acu-notredame-giveaway/it-IT)) è appunto per rendere omaggio a Notre Dame, contestualmente ha anche donato mezzo milione di euro al fondo per la ricostruzione.
E' ovvio che si fa un po' di pubblicità, ma ha fatto anche qualcosa di concreto.
FirstDance
19-04-2019, 06:51
La pubblicità ci sta. Intanto il grano l'ha cacciato ed è questo che conta.
sertopica
19-04-2019, 10:07
Certo 500k, bruscolini... Con tutti i soldi che Ubi fa so' stati un po' tirchi. :asd:
Comunque ieri mi sono fatto una passeggiata per Parigi, dopotutto e' l'uso migliore che si puo' fare di Unity. :D Per certi punti di vista resta ancora tecnicamente insuperato, la GI fa davvero miracoli, soprattutto negli interni.
Mi manca uno scrigno nel “ Mausoleo della regina senza re” ( dlc di Atlantide ) , me lo segna come 200 metri sotto la struttura ma non trovo nessun passaggio per arrivarci 🤨 qualcuno sa come raggiungerlo ? Per capirci lo segna sotto le due pozze di acqua con la cascata .
Thrawn82
06-05-2019, 10:43
Ciao Ragazzi,
ho comprato il gioco durante i saldi Steam di Natale, ma per il poco tempo ho iniziato seriamente a giocarci solo da poco.
Sto riscontrando un grosso problema, i caricamenti dei dialoghi, anche dello stesso dialogo tra una scena e l'altra durano un'eternità, inoltre ho dei continui blocchi e caricamenti durante l'esplorazione con texture che non riescono a caricarsi in tempo...in pratica fa passare la voglia di giocarci.
Sapete se è un problema noto e come si può risolvere?
Il pc con cui gioco è quello in firma, il gioco è installato su un normale hard disk, l'SSD lo uso solo per il sistema operativo.
Grazie per qualsiasi suggerimento che potrete darmi.
Axios2006
06-05-2019, 10:49
Mi manca uno scrigno nel “ Mausoleo della regina senza re” ( dlc di Atlantide ) , me lo segna come 200 metri sotto la struttura ma non trovo nessun passaggio per arrivarci 🤨 qualcuno sa come raggiungerlo ? Per capirci lo segna sotto le due pozze di acqua con la cascata .
Non ci sono ancora arrivato, ma potrebbe essere parte di una missione...
Ciao Ragazzi,
ho comprato il gioco durante i saldi Steam di Natale, ma per il poco tempo ho iniziato seriamente a giocarci solo da poco.
Sto riscontrando un grosso problema, i caricamenti dei dialoghi, anche dello stesso dialogo tra una scena e l'altra durano un'eternità, inoltre ho dei continui blocchi e caricamenti durante l'esplorazione con texture che non riescono a caricarsi in tempo...in pratica fa passare la voglia di giocarci.
Sapete se è un problema noto e come si può risolvere?
Il pc con cui gioco è quello in firma, il gioco è installato su un normale hard disk, l'SSD lo uso solo per il sistema operativo.
Grazie per qualsiasi suggerimento che potrete darmi.
Ti posso magari riportando come ci gioco io avendo tra l'altro la tua stessa scheda video.
Abbassa i dettagli a medio delle nuvole volumetriche (se non l'hai già fatto), blocca gli fps a 45. Per il resto dei dettagli lascia pure ad alto.
In gioco, io riscontro una diminuzione degli fps a 30/35 nelle città più popolate ma allo stesso tempo il gioco non scatta e rimane comunque giocabile.
Il gioco è fortemente CPU dipendente e sfrutta moltissimo quelle multicore di moderne. Io per giocarlo ho dovuto overcloccare la mia CPU (del 2009 :D ) a quasi 4GHz altrimenti non se ne parlava proprio di ottenere una fluidità accettabile.
Finalmente ho finito il gioco principale, mi è piaciuto molto..e poi
ho salvato tutti i membri della famiglia, ora sono i miei luogotenteti sulla Adrestia e per mare sono imbattibile.
Cmq mi è rimasto una marea di roba da fare, tra fortezze grotte e accampamenti.. :p
I dlc valgono la spesa ?
razor820
07-05-2019, 08:28
Prox Ac sui Vikinghi..
Madonna ne esce uno ogni anno ormai
Beh, era già noto da parecchi mesi che un altro AC fosse in lavorazione, ma che non sarebbe uscito prima del 2020. Per questo Odyssey sta avendo un supporto post-release così lungo (mancano ancora 2 episodi DLCs storia e la modalità Discovery Tour).
Sull'ambientazione, già poco dopo la pubblicazione di Origins erano trapelati alcuni artworks (non fake) con un'ambientazione vichinga, quindi s'era vociferato che il successivo AC avrebbe avuto tale settings, tuttavia venne poi presentato Odyssey, ma ciò non toglie che quel materiale fosse legato al successivo titolo in sviluppo (così come accadde ai tempi di AC3, Black Flag e Unity).
Detto questo, anche se per ora non sembra esserci nulla di confermato, ripeto quello che dissi all'epoca (2017): l'ambientazione vichinga è possibile e trova già una collocazione nel lore della serie sia con personaggi che con eventi storici riadattati (attraverso quello che è l'universo espanso legato ad AC).
avete notato cosa c'è scritto sull' elmo dell' armatura " eroe spartano" ? fantastico :D
sertopica
07-05-2019, 15:22
^ Ma cosa dovrebbe rappresentarmi la citazione della "Leggenda del Piave"?
Tornando al gioco... Che noia i vichinghi comunque. Non so cosa ne uscira'. Roma (o magari l'intera penisola) mi stuzzicavano molto di piu'.
Tornando al gioco... Che noia i vichinghi comunque. Non so cosa ne uscira'. Roma (o magari l'intera penisola) mi stuzzicavano molto di piu'.
Eresia :eek:
Comunque, con tutta la buona volontà del mondo, ma l'ipotesi "Roma" è, imho, la meno probabile per un titolo sviluppato dopo un anno di pausa. Oltre al fatto che Roma ha già visto 3 adattamenti nella saga tra AC2, Brotherhood e una porzione di Origins, ci sarebbe l'ulteriore critica riciclo di assets Odyssey, similmente a quanto accaduto per quest'ultimo da Origins.
sertopica
08-05-2019, 07:42
Eresia :eek:
Comunque, con tutta la buona volontà del mondo, ma l'ipotesi "Roma" è, imho, la meno probabile per un titolo sviluppato dopo un anno di pausa. Oltre al fatto che Roma ha già visto 3 adattamenti nella saga tra AC2, Brotherhood e una porzione di Origins, ci sarebbe l'ulteriore critica riciclo di assets Odyssey, similmente a quanto accaduto per quest'ultimo da Origins.
:D
E' vero, Roma e' gia' comparsa piu' volte ma in Brotherhood era davvero brutta a vedersi, :D speravo di rivederla con un motore grafico di ultima generazione.
Che ti devo dire, dei norreni, tolta la cultura materiale (che e' comunque piuttosto scarna) si sa poco o niente, di storicamente tràdito c'è solo ciò che è stato scritto immediatamente dopo il loro periodo di massimo splendore dai monaci/storici dell'epoca, se non ricordo male. Ora non so come vengono gestiti i vichinghi negli episodi "paralleli" di AC ma proprio non me lo immagino un assassino nelle terre scandinave. :boh:
La Roma medio/tardo repubblicana invece, meglio documentata sicuramente, si presta maggiormente a intrighi e intrallazzi vari di medie o grandi proporzioni, dove puoi tranquillamente inserirci un assassino. Il problema e' che Giulio Cesare se lo sono gia' bruciato, quindi non credo per esempio che si possa giocare ad un AC ambientato durante le guerre civili a Roma. Non lo so, senza un contesto urbano non e' AC secondo me. Magari la prossima volta penseranno alla tarda eta' imperiale, chissa'. Ma forse si sposteranno in Cina.
Non ci sono ancora arrivato, ma potrebbe essere parte di una missione...
Ho finito la trama principale e le sottoquest
...ma proprio non me lo immagino un assassino nelle terre scandinave. :boh:
Jo Nesbø, Stieg Larsson, Håkan Nesser, Maj Sjöwall e Per Wahlöö, Henning Mankell e molti altri ancora non sarebbero daccordo con questa affermazione :asd:
Ogni tanto riappaio :)
98 ore di gioco, 48% di completamento, all'inizio avevo qualche dubbio potesse piacermi tanto quanto Origins che ho osannato, ora non ho alcun dubbio, mi piace tanto quanto Origins :D
Il prossimo titolo? Io tifo per l'ambientazione vichinga a spron battuto, Roma sarebbe comunque buono, basta che non vadano di Giappone feudale o ambientazione orientale che ormai non tollero più in nessun gioco.
Anche se Bayek a Aya avevano ben altro spessore rispetto ai pupazzoni Alexios/Kassandra.
razor820
09-05-2019, 13:29
98 ore di gioco e sei solamente al 48%?
Strano. Io ho giocato con molta calma ma il 100% L ho ottenuto a 101 ore
Axios2006
09-05-2019, 13:54
Ho finito la trama principale e le sottoquest
Potresti vedere qualche video cercando il nome in inglese della location "Mausoleum of the Kingless Queen"
O segnalarlo nella community ufficiale in aggiunta ad un ticket di supporto Ubisoft...
sertopica
10-05-2019, 05:39
Jo Nesbø, Stieg Larsson, Håkan Nesser, Maj Sjöwall e Per Wahlöö, Henning Mankell e molti altri ancora non sarebbero daccordo con questa affermazione :asd:
Ammetto la mia totale ignoranza. Non conoscevo i thriller/polizieschi scandinavi! :D
fraussantin
10-05-2019, 06:45
Boh di solito li ambientano in luoghi storici o turistici di largo interesse .. è un po un azzardo andare di vikinghi.
Però va anche detto che ormai quasi sicuramente sarà un rpg puro e probsbilmente punteranno su altro per attirare la clientela. Cmq non sputo sui vikinghi, ma una ambientazione italiaca ( roma firenze venezia bis) l'avrei apprezzata.
Ma concordo con ulukaii , le.urla al riciclo sarebbero enormi .anche se il riciclo ci sarà cmq in scandinavia o cmq tutto il nord europa si noterà meno.
Ps leggevo che questo season è molto ricco confermate che vale l'acquisto? ( Io raramente compri dlc a meno che non siano espansoni vere e proprie)
Ps leggevo che questo season è molto ricco confermate che vale l'acquisto? ( Io raramente compri dlc a meno che non siano espansoni vere e proprie)
Il season comprende due cicli narrativi, ciascuno composto da 3 episodi (DLCs) per un totale di 6 DLCs (mancano ancora 2 DLCs del secondo ciclo narrativo) e e la remastered di AC3 + Liberation.
Ora, il primo ciclo narrativo è ambientato sulla medesima mappa del gioco base e segue una linea narrativa il cui intento era quello di essere a carattere più personale sul protagonista, ma l'hanno resa decisamente forzata e (a mio modo di vedere) anche poco in linea nel caso si scelga il personaggio di Cassandra. Sebbene loro affermino che lei fosse il personaggio "canonico", la storia di questo arco narrativo è palesemente pensata per chi ha giocato con Alexios e il tutto viene decisamente troppo "compresso" per avere un qualsivoglia apice emozionale nei confronti dei personaggi presentati o degli eventi descritti. Sul totale delle ore, direi che sommando i 3 DLCs che lo compongono mi sembra un 2x del primo DLCs di Origins, con la differenza che invece di essere in una nuova location (mappa a parte) qui si va a sfruttare l'attuale mappa di gioco, andando a collocarsi in aree che nella main vengono toccate solo di sfuggita (o mai visitate). Lato storia l'ho trovato patetico, ma un almeno personaggio interessante c'è.
Il secondo ciclo narrativo (per ora è uscito 1 solo episodio) segue invece la falsa riga del secondo DLC di Origins, quindi è potenzialmente molto più interessante, soprattutto a livello design del mondo di gioco. Nuove mappe ambientate in "simulazioni" di luoghi legati alla mitologia. Devo dire che già con la prima area (campi elisi) sono riusciti a superare quanto mostrato in Origins con la maledizione dei faraoni (Duat, Aaru e Heb-Sed).
In fine, sulla remastered di AC3 e Liberation... su PC sono una porcheria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46147783#post46147783). Giusto chi aveva le versioni old-gen 360/PS3 potrebbe apprezzarle sul piano grafico/tecnico. Su PC sono ancora meglio le vecchie versioni, sia lato performance sul HW attuale che sul piano visivo. Il nuovo sistema d'illuminazione adottato è una schifezza galattica che fa apparire tutto come fosse plastica, anche a fronte di un maggior numero di poligoni di alcuni modelli o della risoluzione maggiore di molte textures (senza contare che pure alcuni bug sono stati rimasterizzati...).
fraussantin
10-05-2019, 07:12
Boh .. aspetto che esca tutto e un bello sconto e poi valuto.
Al momento ci sono degli sconti in giro, esempio su Fanatical e Humble. Il season di Odyssey rimane non toccato ovviamente, ma quello di Origins è intorno ai 8-14 euro a seconda dello shop, se non ce l'hai, vale la pena, in modo particolare per la maledizione dei faraoni ;)
fraussantin
10-05-2019, 07:55
Al momento ci sono degli sconti in giro, esempio su Fanatical e Humble. Il season di Odyssey rimane non toccato ovviamente, ma quello di Origins è intorno ai 8-14 euro a seconda dello shop, se non ce l'hai, vale la pena, in modo particolare per la maledizione dei faraoni ;)Il problema è che sono incastrato su steam ..
Potresti vedere qualche video cercando il nome in inglese della location "Mausoleum of the Kingless Queen"
O segnalarlo nella community ufficiale in aggiunta ad un ticket di supporto Ubisoft...
Ho trovato lo scrigno che mi mancava ( che non era quello che pensavo 😅) anche nei video che ho cercato su YT nessuno riesce a raggiungere questo strano scrigno .. proverò oggi meglio
Il problema è che sono incastrato su steam ..
Ah, sorry, dimenticavo :doh:
Axios2006
10-05-2019, 12:49
Ho trovato lo scrigno che mi mancava ( che non era quello che pensavo 😅) anche nei video che ho cercato su YT nessuno riesce a raggiungere questo strano scrigno .. proverò oggi meglio
Buona fortuna!
Pensavo però che mancano ancora 2 episodi del DLC di Atlantide... Quindi potrebbe essere qualcosa di accessibile in seguito...
Carino il racconto perduto che hanno aggiunto l'altro giorno (Una giornata molto lunga) :asd:
C'è pure l'eventuale...
romance per Icaro :sofico:
Alekos Panagulis
19-05-2019, 15:32
Ciao a tutti. Non vorrei aggiungermi a una lunga lista di insoddisfatti che si trovano in abbondanza sul web, ma il problema di questo gioco è il rigidissimo sistema di levelling che costringe il giocatore al grinding forsennato.
Per me, che non amo le side quest ripetitive e che non sono un platinatore, sta diventando noioso. Ed è un peccato, perché il gioco è bellissimo.
Vorrei andare avanti nella storia principale, e non mi interessa altro, per poi passare ai DLC, ma non posso perché è impossibile affrontare le missioni senza un livello adeguato.
C'è un modo, anche un cheat, che non rovini completamente l'esperienza di gioco ma che mi consenta di godermelo? Il tempo è poco, la vita è frenetica, e i week end sono brevi. Non posso passare tutto il tempo a grindare.
fraussantin
19-05-2019, 16:22
Ciao a tutti. Non vorrei aggiungermi a una lunga lista di insoddisfatti che si trovano in abbondanza sul web, ma il problema di questo gioco è il rigidissimo sistema di levelling che costringe il giocatore al grinding forsennato.
Per me, che non amo le side quest ripetitive e che non sono un platinatore, sta diventando noioso. Ed è un peccato, perché il gioco è bellissimo.
Vorrei andare avanti nella storia principale, e non mi interessa altro, per poi passare ai DLC, ma non posso perché è impossibile affrontare le missioni senza un livello adeguato.
C'è un modo, anche un cheat, che non rovini completamente l'esperienza di gioco ma che mi consenta di godermelo? Il tempo è poco, la vita è frenetica, e i week end sono brevi. Non posso passare tutto il tempo a grindare.Finito oltre 100 ore di gioco mai grindato.
Semplicemente è un gioco dove devi fare le sub , e completare le aree . Ma non ho mai fatto una cosa 2 volte e non ho fatto nessuna delle inutili quest temporane ( quelle blu).
Axios2006
19-05-2019, 17:56
Finito oltre 100 ore di gioco mai grindato.
Semplicemente è un gioco dove devi fare le sub , e completare le aree . Ma non ho mai fatto una cosa 2 volte e non ho fatto nessuna delle inutili quest temporane ( quelle blu).
156 ore, "difficile", livello 74. Mai grindato. Affrontate tutte le quest ed esplorato ogni singolo punto della mappa. Ed ho ancora il 40% di territorio non scoperto.
Effettuati tutti i potenziamenti della nave e diverse incisioni nella fucina di Efesto.
Eccetto che per alcune quest, mai sentita la necessità di farmare una location due volte.
DarkMage74
19-05-2019, 18:02
C'è un modo, anche un cheat, che non rovini completamente l'esperienza di gioco ma che mi consenta di godermelo? Il tempo è poco, la vita è frenetica, e i week end sono brevi. Non posso passare tutto il tempo a grindare.
hai provato a giocare a facile?
fraussantin
19-05-2019, 18:37
156 ore, "difficile", livello 74. Mai grindato. Affrontate tutte le quest ed esplorato ogni singolo punto della mappa. Ed ho ancora il 40% di territorio non scoperto.
Effettuati tutti i potenziamenti della nave e diverse incisioni nella fucina di Efesto.
Eccetto che per alcune quest, mai sentita la necessità di farmare una location due volte.Anche io l'ho giocato a difficile.
Il bisogno di farmare lo senti un po all'inizio , ( il cinghiale è la prima vera sfida del gioco) , ma basta andare a fare altre cose e tornarci dopo .
Cmq ho controllato adesso 161 ore anche io. Senza dlc.
Axios2006
19-05-2019, 19:30
Anche io l'ho giocato a difficile.
Il bisogno di farmare lo senti un po all'inizio , ( il cinghiale è la prima vera sfida del gioco) , ma basta andare a fare altre cose e tornarci dopo .
Cmq ho controllato adesso 161 ore anche io. Senza dlc.
Il cinghiale sono andato a trovarlo con molto comodo... :asd:
Roland74Fun
19-05-2019, 20:44
Il titolo è odyssey. E questo gia vorrà dire qualcosa. Gia i precedenti capitoli erano belli corposi ma questo è sterminato.
Io in 167 ore ho finito tutto, principali, secondarie e tutto il resto.
Non è giochino da fare la run e rushare fino alla fine. Ti perdi tutto.
È da vivere sul lungo periodo assaporandone ogni aspetto ed ogni dettaglio.
Per le run&gun ci sono altri titoli.
Per livello difficile bisogna padroneggiare il combartimento ed avere I potenziamenti giusti. Fa parte dell'anima del gioco.
Se I mercenari ti danno noia paga e vivi felice.
fraussantin
19-05-2019, 21:02
Il titolo è odyssey. E questo gia vorrà dire qualcosa. Gia i precedenti capitoli erano belli corposi ma questo è sterminato.
Per livello difficile bisogna padroneggiare il combartimento ed avere I potenziamenti giusti. Fa parte dell'anima del gioco.
Se I mercenari ti danno noia paga e vivi felice.I mercenari all'inizio erano "uggiosi" spesso li uccidevo prima di farli incazzare( col segnalino bianco) xD.. con agguati a tradimento.
Quando si incazzavano pagavo e poi li uccidevo lol..
Poi arrivi ad un punto che diventi forte e i mercenari sono gli unici a darti una sfida decente .. quindi ci vogliono per goderti un po di divertimento.
Alekos Panagulis
19-05-2019, 21:17
Se I mercenari ti danno noia paga e vivi felice.Veramente uccidere i mercenari mi diverte molto. Sono le side quest che non mi interessano, ma devo farle per forza per poter affrontare la missione principale.
fraussantin
19-05-2019, 21:32
Veramente uccidere i mercenari mi diverte molto. Sono le side quest che non mi interessano, ma devo farle per forza per poter affrontare la missione principale.Le side quest sono interessanti , alcune molto divertenti , altre con bombata finale.
Quelle inutili sono gli incarichi casuali indicati con la clessidra o altri simboli. Non me ho fatto 1 e non ti consiglio di perderci tempo.
Axios2006
20-05-2019, 00:00
E alcune side quest hanno una storia che si dipana in 4 o più sotto quest...
sertopica
20-05-2019, 05:31
Veramente uccidere i mercenari mi diverte molto. Sono le side quest che non mi interessano, ma devo farle per forza per poter affrontare la missione principale.
Mi sa che il gioco non fa per te allora... :stordita:
Non e' come i vecchi AC, in questo caso devi far crescere il personaggio senza che questo coincida necessariamente con il grind. :eek:
Le side quest sono interessanti , alcune molto divertenti , altre con bombata finale.
Quelle inutili sono gli incarichi casuali indicati con la clessidra o altri simboli. Non me ho fatto 1 e non ti consiglio di perderci tempo.
Momento, però, le missioni indicate in blu/verde non sono tutte incarichi casuali.
Quelle marcate col rombo blu sulla mappa sono quelle dei racconti perduti e hanno anche una sessione a parte nel log missioni, in pratica sono i DLCs free e alcune sono anche carine.
Mentre quelle con la "rosellina blu", sì, sono banali incarichi temporanei casuali (giornalieri o settimanali) per raccattare l'oricalco da spendere dal mercante speciale.
Le arancioni sono invece quelle delle espansioni a pagamento.
fraussantin
20-05-2019, 07:35
Momento, però, le missioni indicate in blu/verde non sono tutte incarichi casuali.
Quelle marcate col rombo blu sulla mappa sono quelle dei racconti perduti e hanno anche una sessione a parte nel log missioni, in pratica sono i DLCs free e alcune sono anche carine.
Mentre quelle con la "rosellina blu", sì, sono banali incarichi temporanei casuali (giornalieri o settimanali) per raccattare l'oricalco da spendere dal mercante speciale.
Le arancioni sono invece quelle delle espansioni a pagamento.Ah , mi sa che li ho saltati a piè pari.. se ci rimetto le mani ci poso un occhio...
Ma sono arrivati dopo ? Perchè di blu mi era parso di vedere solo quest per fare quei coins e altre cose proprio a mo di grind..
Le hanno aggiunte man mano con le varie patch, l'ultima è stata aggiunta settimana scorsa. Le trovi nel log missioni nel blocco intitolato "racconti perduti" e sulla mappa appaiono col rombo blu/verdino.
DarkMage74
20-05-2019, 07:51
Le hanno aggiunte man mano con le varie patch, l'ultima è stata aggiunta settimana scorsa. Le trovi nel log missioni nel blocco intitolato "racconti perduti" e sulla mappa appaiono col rombo blu/verdino.
visto che il gioco l'ho sospeso aspettando l'uscita tutti i dlc, mica queste missioni nuove hanno scadenza?
visto che il gioco l'ho sospeso aspettando l'uscita tutti i dlc, mica queste missioni nuove hanno scadenza?
No, nessuna scadenza, le puoi fare quando vuoi, compatibilmente col livello consigliato ;)
razor820
26-05-2019, 12:05
Oggi mi sono accorto che mi ha sbloccato le missioni di Atlantide..
Era da più di un mese che non avviavo il gioco.
Sono le missioni in cui devo interagire con aya e Alexios per trovare i 3 simboli..
Ma io non ho io season pass.. come è possibile che mi abbia sbloccato queste missioni?
Sono le missioni in cui devo interagire con aya e Alexios per trovare i 3 simboli..
Ma io non ho io season pass.. come è possibile che mi abbia sbloccato queste missioni?
E' una sorta di intro al dlc, accessibile per tutti. Una volta completata inizia il dlc e serve ovviamente avere l'espansione.
razor820
26-05-2019, 13:56
Si sfortunatamente ho visto solo dopo averli completati :D
Alekos Panagulis
26-05-2019, 15:13
cut
Metti gli spoiler per favore. Non si fa. :muro:
razor820
26-05-2019, 15:42
Eh ma non ho spoilerato.. È una missione che è spuntata a tutti. Ho letto solo il titolo
Axios2006
26-05-2019, 15:52
Eh ma non ho spoilerato.. È una missione che è spuntata a tutti. Ho letto solo il titolo
Ma hai anche detto cosa bisogna cercare.
Ed ancora non tutti ci sono arrivati.
razor820
26-05-2019, 16:03
Basta avviare la missione e lo dice.
Comunque ho editato sotto spoiler :D
Scusate, ma devono uscire dei dlc?
io sono arrivato allo scontro con
Persefone, ma non me lo ha fatto affrontare
Adesso mi ha riportato in Grecia e se clicco su "il destino di Atlantide" mi dice di completare "l'erede dei ricordi" o iniziare con il personaggio di livello 52
è normale sta cosa?
Alekos Panagulis
30-05-2019, 16:41
Edit
LaK-o-OnE
02-06-2019, 11:03
Sto riscontrando un grosso problema di sbalzi di frame rate (con picchi davvero bassi), rendendo il gioco praticamente ingiocabile: tutto questo dopo aver iniziato l'eredità della prima lama (ho fatto quasi 60 ore di storia principale senza problemi simili).
Gioco su portatile Dell G3, I7 8750, 16gb ram, GTX 1060 Qmax.
Sono tornato ai penultimi driver (430.64) perchè sembrava quello il problema, ma non è cambiato nulla. Il gioco è patchato alle 1.3.0 (fino a ieri andava tutto perfettamente). Avete qualche idea?
devAngnew
13-06-2019, 19:31
^^^^
Adesso non ricordo con precisione ma intorno al 30% della storia quando si va nelle città più grandi del gioco ho visto anch'io dei cali vistosi e con una gtx 1080 .
Quanti FPS fai ? IO ora ho bloccato i frame a 45 e non ho più problemi su win 7.
P.s : Non ho giocato ancora con l'ultima path 1.3.0
Anch’io ho bloccato a 45 e non mi accorgo più di tanto degli sbalzi.
Non ho notato differenze con l’ultima patch installata.
LaK-o-OnE
14-06-2019, 12:17
Alla fine ho risolto spegnendo e riaccendendo il pc :boh:
Su uplay è in offerta a 29 euro, meno circa 6 euro con i 100 punti sarebbero 23-24 euro. Ho finito Origins e mi è piaciuto molto (le espansioni invece le ho appena cominciate ma mi sono un po' stufato), che dite quest'altro fa per me? Di origins ho amato il contesto, l'antico Egitto.
Roland74Fun
15-06-2019, 15:51
Considera tutte le tue sensazioni per origin e moltiplica x3 per odyssey.
Axios2006
15-06-2019, 17:51
Su uplay è in offerta a 29 euro, meno circa 6 euro con i 100 punti sarebbero 23-24 euro. Ho finito Origins e mi è piaciuto molto (le espansioni invece le ho appena cominciate ma mi sono un po' stufato), che dite quest'altro fa per me? Di origins ho amato il contesto, l'antico Egitto.
Odyssey è la diretta evoluzione di Origins.
Se Origins ti è piaciuto, Odyssey puoi tranquillamente acquistarlo.
La mappa è stra piena di quest. Consigliato anche il season pass. ;)
Grazie allora misà che lo prendo…...ho voglia di un action/rpg però storico, realistico. Le ambientazioni troppo di fantasia/fantasy non mi piacciono molto, ad esempio, non mi lapidate, ho the witcher 3 da una vita e seppur riconosca il suo valore non riesco mai a finirlo, non riesco prorpio ad immedesimarmi tra magie, mostri e fantasmi, per farla semplice. Origins ovviamente aveva delle licenze, ma il contesto era comunque storico e gli avversari ed i combattimenti, tranne le eccezioni erano contro umani con armi e armature più o meno reali (passatemi il termine). Cmq grazie per i consigli.
sertopica
16-06-2019, 06:21
Comunque non so se e' uscito (scusate per mancanza di tempo non aggiorno) ma c'e' anche un tool per crearsi le proprie missioni con relativi dialoghi (per forza di cose muti :D ). Davvero niente male!
Nota a margine: sono stato recentemente ad una conferenza Ubisoft con il direttore creativo di Odyssey e la signorina che si occupava di coordinare il team di storici (dell'arte) e archeologi, hanno mostrato l'intero processo di creazione del mondo di gioco, con relativi compromessi da accettare e tool utilizzati... Sono rimasto impressionato fra le altre cose dalla mole di lavoro che un titolo del genere richiede, coordinare un team di centinaia di persone non e' cosa da poco. Tanto di cappello.
Nota a margine: sono stato recentemente ad una conferenza Ubisoft con il direttore creativo di Odyssey e la signorina che si occupava di coordinare il team di storici (dell'arte) e archeologi, hanno mostrato l'intero processo di creazione del mondo di gioco, con relativi compromessi da accettare e tool utilizzati... Sono rimasto impressionato fra le altre cose dalla mole di lavoro che un titolo del genere richiede, coordinare un team di centinaia di persone non e' cosa da poco. Tanto di cappello.
Per chi è appassionato di architettura e storia dell’arte si vede il lavoro apprezzabile che c’è dietro, anzi molte volte quando arrivo in qualche città che conosco vado a cercare monumenti o edifici famosi e puntualmente li trovo.
Chissa se faranno il capitolo ambientato nell’antica Roma...
Che tu sappia la conferenza che hai visto si trova su YouTube?
Comunque non so se e' uscito (scusate per mancanza di tempo non aggiorno) ma c'e' anche un tool per crearsi le proprie missioni con relativi dialoghi (per forza di cose muti :D ). Davvero niente male!
Yep, è uscito insieme all'annuncio durante E3. Si fa tutto da web > https://assassinscreed.ubisoft.com/story-creator-mode/it-it/
Dopodiché si riversa ingame e/o lo si condivide.
Le icone delle missioni comunitarie sono Blu (scuro) e quando ti avvicini compare una sorta di stargate alla Roberto Giacobbo :asd:
Per il prossimo mi pare di aver letto da qualche parte che potrebbe essere ambientato nell'antica Roma….qualcuno ha notizie in merito?
Axios2006
16-06-2019, 09:06
Per il prossimo mi pare di aver letto da qualche parte che potrebbe essere ambientato nell'antica Roma….qualcuno ha notizie in merito?
Vichinghi.
Roma era un rumor rivelatosi infondato.
Yep, son speculazioni, nulla di confermato ufficialmente, ma come avevo indicato anche in passato, Roma come settings per il prossimo titolo era poco credibile fin dai primi rumors, per una semplice questione di riciclo nel breve periodo. Origins e Odyssey hanno avuto troppo materiale comune, il che spiega anche come abbiano potuto fare il secondo in così breve tempo (nonostante la mole dei contenuti). Questo invece ha tempi di sviluppo lunghi per i loro standard (non uscirà prima del 2020 ed è in lavorazione da prima di Odyssey), quindi non risulta plausibile un'ambientazione già abusata per la serie (AC2, Brotherhood e una porzione di Origins) e un'epoca troppo vicina ai precedenti.
E' più credibile il contesto nord europeo ventilato mesi fa, sebbene nessuno dei leaks (compresi alcuni screen) sia stato effettivamente verificato (almeno a quanto ne so), c'è anche chi indicava una mappa che comprendesse la Gran Bretagna e le coste di Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.
Roland74Fun
16-06-2019, 10:16
Infatti da come raccontato nei vari capitoli della saga ed anche da quanto confermato dagli storici alternattivi odierni e dai complottisti più in voga, la presenza dei precursori è stata costante nei miti e nei racconti di molte popolazioni nelle varie parti del mondo con caratteristiche abbastanza simili.
Non so come però riusciranno a barcamenarsi comunque colle sezioni di parkour in zone senza palazzi, tetti solidi e monumenti degni di nota.
Ci ridurremo a scalare alberi di navi, scogliere di fiordi e punte di iceberges.
Alekos Panagulis
16-06-2019, 10:29
Scusate se continuo a lamentarmi di questo bellissimo gioco, ma ho finito la storia principale ieri, e non vedo l'ora di proseguire nella missione
di Atlantide. Sono a livello 40 e ho già ucciso 3 boss e trovato 3 manufatti. Mi manca solo Medusa, ma richiede livello 49 e non riesco proprio a proseguire. Ora mi devo rompere i coglioni nelle varie side quest per altre ore in modo da aumentare almeno di 7 livelli. Solo così posso andare avanti ed affrontare medusa. Ma che palle! :muro: Cioè, non capisco, sbaglio qualcosa? Sbaglio approccio al gioco?
Roland74Fun
16-06-2019, 11:09
Si è proprio così. Fai come hai detto.
Non so a che livello di difficoltà tu stia giocando ma ti consiglio di arrivarci skillato perché gli altri a confronto erano dei tutorials.
Alekos Panagulis
16-06-2019, 11:16
Si è proprio così. Fai come hai detto.
Non so a che livello di difficoltà tu stia giocando ma ti consiglio di arrivarci skillato perché gli altri a confronto erano dei tutorials.Sto giocando a normale.
fraussantin
16-06-2019, 12:07
Parlate di medusa? Mi ha fatto più bestemmiare il cinghiale scorreggione.
Certo qualche volta ci crepi , ma imparato cosa fare ...
fraussantin
16-06-2019, 12:09
Vichinghi.
Roma era un rumor rivelatosi infondato.Conoscendo i miei polli non è escluso che escano tutte e due.
Roma come spinoff a basso prezzo e nordici come titolo principale
sertopica
16-06-2019, 13:52
Per chi è appassionato di architettura e storia dell’arte si vede il lavoro apprezzabile che c’è dietro, anzi molte volte quando arrivo in qualche città che conosco vado a cercare monumenti o edifici famosi e puntualmente li trovo.
Chissa se faranno il capitolo ambientato nell’antica Roma...
Che tu sappia la conferenza che hai visto si trova su YouTube?
No purtroppo era a porte chiuse, foto e video vietati. Anche io da archeologo sono estremamente affascinato dal gioco, per quanto mi sia chiaro che l'accuratezza debba essere talvolta sacrificata in funzione del gameplay o della necessita' di sfoltire il lavoro immane con relativi investimenti economici da sobbarcarsi.
Una delle cose piu' interessanti che hanno creato era una sorta di enciclopedia di architettura e storia dell'arte, con numerosissimi modelli tridimensionali, fra cui statue, elementi decorativi di templi, colonne e quant'altro, la quale veniva condivisa all'interno dell'intero team, aggiornata dagli esperti in collaborazione con i grafici, ed utilizzata per dare forma alle citta', ai santuari e compagnia bella.
Roland74Fun
16-06-2019, 16:03
In AC BrothersHood mi sono quasi commosso alla vista del Pantheon che avevo visitato un anno prima.
No purtroppo era a porte chiuse, foto e video vietati. Anche io da archeologo sono estremamente affascinato dal gioco, per quanto mi sia chiaro che l'accuratezza debba essere talvolta sacrificata in funzione del gameplay o della necessita' di sfoltire il lavoro immane con relativi investimenti economici da sobbarcarsi.
Una delle cose piu' interessanti che hanno creato era una sorta di enciclopedia di architettura e storia dell'arte, con numerosissimi modelli tridimensionali, fra cui statue, elementi decorativi di templi, colonne e quant'altro, la quale veniva condivisa all'interno dell'intero team, aggiornata dagli esperti in collaborazione con i grafici, ed utilizzata per dare forma alle citta', ai santuari e compagnia bella.
Bellissimo, chiaramente in un futuro li riuseranno aggiornandoli per le nuove tecnologie... magari il vr
sertopica
17-06-2019, 09:55
Per cosa saranno riutilizzati non so, il punto forte era la rapida accessibilta' alle librerie da parte di tutto il team che rendeva estremamente rapida la creazione degli edifici presenti nella mappa. Questo ha anche negativamente influito sulla varieta', portando ad una sensazione di "copy and paste" in certi luoghi, ma come gia' detto sono compromessi da mettere in conto.
Preso pure io. Mi sta piacendo molto, ma mi era piaciuto anche Origins che ho completato (non gli addon), ben caratterizzato il personaggio, un po' scherzoso e un po' cinico.
Graficamente molto bello, anche più di Origins credo, ma un po' più pesante. Origins gioco maxato, qua maxato, tranne ombre che ho abbassato di una tacca e sto ancora a Cefalonia, quindi prevedo ulteriori downgrade, perché esigo i 60 fissi (ovviamente col PC1, con PC2 riesco cmq a giocare ad Origins quasi tutto al max, meno una tacca sulle opzioni grafiche).
A proposito, quali sono le solite opzioni fps killer? Ombre?
Preso pure io. Mi sta piacendo molto, ma mi era piaciuto anche Origins che ho completato (non gli addon), ben caratterizzato il personaggio, un po' scherzoso e un po' cinico.
Graficamente molto bello, anche più di Origins credo, ma un po' più pesante. Origins gioco maxato, qua maxato, tranne ombre che ho abbassato di una tacca e sto ancora a Cefalonia, quindi prevedo ulteriori downgrade, perché esigo i 60 fissi (ovviamente col PC1, con PC2 riesco cmq a giocare ad Origins quasi tutto al max, meno una tacca sulle opzioni grafiche).
A proposito, quali sono le solite opzioni fps killer? Ombre?
Nuvole volumetriche, mettile su medio e vedrai che dovresti guadagnare parecchi fps
sertopica
21-06-2019, 10:25
Si nuvole (abbassale ad alto e guadagni gia' il 25% di fps in piu') e ombre: le ombre sono strapesanti quando utilizzi la torcia di notte o all'interno delle grotte, altrimenti nessun problema.
Ok, ombre abbassate di una tacca, perché in un centro abitato piccolo mi scendeva intorno ai 55fps, solo lì però; in altri villaggi, anche più grandi, andava bene. Però essendo un fanatico dei 60 ho subito abbassato di una tacca le ombre…..tengo invece presente le "nuvole", per ora le lascio maxate in quanto ho, appunto, 60 fps granitici. Se mi si dovessero abbassare, vado a toccarle.
Nelle grandi città immagino gli fps calino di brutto e lì penso le nuvole centrino poco, nelle aree urbane quali sono i parametri che incidono di più?
sertopica
21-06-2019, 10:49
Credimi, le altre opzioni hanno un impatto pressoche' minimo sulle prestazioni, le ho provate tutte. Al limite la distanza visuale potrebbe darti qualche miglioramento. Con quella CPU comunque (spero sia overcloccata un po') stai messo benissimo.
Roland74Fun
21-06-2019, 17:06
Non disabilitate l'AA ! Lungi dal pesare sulle risorse crea invece una sorte di downscaling che fa guadagnare in prestazioni.
A me pare che non cambi niente qualsiasi settaggio si metta :D tanto la cpu sta sempre al 100%. È ottimizzato malissimo
Sent from my LG-H850 using Tapatalk
A me pare che non cambi niente qualsiasi settaggio si metta :D tanto la cpu sta sempre al 100%. È ottimizzato malissimo
Se hai una CPU moderna non dovresti avere problemi, sfrutta bene tutti i core, con quelle più datate (tipo la mia) sfrutta tutto il possibile e sta al 100%.
Pensa che nel mio caso, senza overclock (2.66GHz), sarebbe ingiocabile, uno scatto unico. Fortunatamente portandola a 3.9GHz riesco a farlo girare coi 45fps bloccati per non avere sbalzi troppo grandi nelle aree più affollate.
A me per ora non ha mai superato il 35%
A me per ora non ha mai superato il 35%
CVD, vedi quello che ho scritto sopra
Ho un 6600k a 4.3ghz accoppiato a una rtx 2060. Sicuramente la cpu è un po' datata ma è l'unico gioco che scende sotto 60fps abbastanza frequentemente
CVD, vedi quello che ho scritto sopra
Ah scusa, non mi era ancora apparso il tuo messaggio nel thread. Sì la cpu conta molto negli ultimi giochi, inoltre averne una vecchia castra di tantissimo anche la nuove schede video. Io per esempio, avevo fatto solo l'upgrade della scheda video, lasciando il sistema con il 3770k (praticamente il PC 2 in firma)...bé, in qualche gioco (BF1) andava peggio che con la 970 GTX, dovevo mettere risoluzioni del 150%, altrimenti la cpu mi stava sempre al 100% ed avevo cali di frames e stuttering. Nel migliore dei casi l'upgrade della VGA mi aveva portato un 20 fps in più…...poi ho deciso a cambiare mb, cpu e ram (PC 1) e mi si è aperto un mondo, prestazioni e fps più che raddoppiati, cpu che non l'ho vista mai superare il 40% di utilizzo (forse tranne in rare occasioni, ma sinceramente non ricordo).
sertopica
22-06-2019, 06:04
Ho un 6600k a 4.3ghz accoppiato a una rtx 2060. Sicuramente la cpu è un po' datata ma è l'unico gioco che scende sotto 60fps abbastanza frequentemente
Un 4 core puro non ce la fa con sto gioco. Non e' che e' ottimizzato malissimo e' che ad un certo punto bisogna pure andare avanti ed alzare i requisiti perche' ci si evolve.
Ah roland ha ragione, non toccate l'AA altrimenti si attiva un filtro temporale (upscaling), tenetelo al max e via.
e-stefano
22-06-2019, 06:15
Ryzen 1700x e rx580. Tutto a alto fino ad Atene. Poi la bellezza delle immagini ha bloccato me é un po' anche il pc.
Dettagli medi e via. Tanto il gioco è di una bellezza assurda.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
sertopica
22-06-2019, 06:19
Io me lo gioco maxato con upscaling al 160% da 2k (piu' di 4k) intorno ai 30-40 frames - anche se a volte scende a 25 :asd: - ed e' bellissimo a vedersi. Pazienza che non faccio 60 e piu' frames, perche' la resa visuale e' di una pulizia assurda. :O
https://abload.de/thumb/20190618154020mdjiw.jpg (https://abload.de/image.php?img=20190618154020mdjiw.jpg)
https://abload.de/thumb/20190618153422jnjo9.jpg (https://abload.de/image.php?img=20190618153422jnjo9.jpg)
https://abload.de/thumb/20190617230658jtk8y.jpg (https://abload.de/image.php?img=20190617230658jtk8y.jpg)
Roland74Fun
22-06-2019, 08:19
Ah roland ha ragione, non toccate l'AA altrimenti si attiva un filtro temporale (upscaling), tenetelo al max e via.
Anche al minimo, basta non toglierlo. Mi sembra che proprio faccia un downscaling blurrando tutto. Ed ecco FPS in più.
Putroppo senza AA diventa pure orribile a vedersi. Si potrebbe provare al limite con AA esterni tipo FXAA od SMAA di reshade.
fraussantin
22-06-2019, 08:29
Anche al minimo, basta non toglierlo. Mi sembra che proprio faccia un downscaling blurrando tutto. Ed ecco FPS in più.
Putroppo senza AA diventa pure orribile a vedersi. Si potrebbe provare al limite con AA esterni tipo FXAA od SMAA di reshade.In effetti con aa al massimo rende tanto meglio.
Sto giocando adesso i dlc di origins e aa max con freestyle dettagli ( togliendo le porcherie che slavano e lasciando solo nitidezza a 25) è tutta un altra cosa.
Tanti col 4690 sempre bestemmie sono ...almeno la gpu la uso.
Per non sovraccaricare la cpu bisogna alzare la risoluzione.
Per esempio il mio i7-7700 a 1080p è sempre oltre il 95% mentre a 4k difficilmente supera il 60%. Avendo una gtx 1080 gioco a 4k con il motore del gioco impostato a 80% e gli fps bloccati a 50.
devAngnew
24-06-2019, 09:40
Assassin's Creed Odyssey - RAY TRACING - Marty McFly's RT Shader (https://www.youtube.com/watch?v=h6xXITe-a7U)
Path tracing via shader.
Roland74Fun
24-06-2019, 09:59
Assassin's Creed Odyssey - RAY TRACING - Marty McFly's RT Shader (https://www.youtube.com/watch?v=h6xXITe-a7U)
Path tracing via shader.
Ormai ficcano le parole Ray tracing e Path Tracing dappertutto per fare clickbait.
Uso molto reshade con gli effetti dell'autore in questione.
Con un giusto mix puoi cambiare l'aspetto di certi giochi dal giorno alla notte.
Assassin creed è uno di questi, dove si possono correggere molte cose che non mi piacciono.
Ma da qui a dire RAY Tracing, qua Ray Tracing là
devAngnew
24-06-2019, 11:15
Ormai ficcano le parole Ray tracing e Path Tracing dappertutto per fare clickbait.
Con un giusto mix puoi cambiare l'aspetto di certi giochi dal giorno alla notte.
Assassin creed è uno di questi, dove si possono correggere molte cose che non mi piacciono.
Ma tu l'hai provato ? perchè a quanto pare RT.shader non è disponibile pubblicamente...
cmq già di default sia Origins che Odyssey sono fantastici graficamente...
fraussantin
24-06-2019, 11:27
Ma tu l'hai provato ? perchè a quanto pare RT.shader non è disponibile pubblicamente...
cmq già di default sia Origins che Odyssey sono fantastici graficamente...Credo basti pagare la mazzetta e ti includono nei tester
Quoto:
avevo già visto quel video una settimana fa circa, più tutti gli altri video dove con quella mod dicono di aver aggiunto il Ray Tracing in vari giochi -ad esempio GTAV-.
Mah, non starò a giudicare gli altri esempi, ma in Odyssey, basandomi su quel video, a me di Ray Tracing non sembra di scorgere nemmeno l'ombra.
Se volete vedere cosa fa una buona implementazione tra RT ON ed RT OFF, pur con tutto quel che comporta prestazionalmente, giocatevi Metro Exodus o quardatevi il video di Control, l'ultimo gioco dei Remedy in arrivo a fine Agosto, tra l'altro analizzato anche da Digital Foundry.
Tutto il resto mi sembra un uso improprio e distorto del termine RT, che tanto fa figo ora -e lo dico da possessore di una RTX-.
Per avere un nuovo AC con RTX fatto come comanda, credo dovremo aspettare parecchio, anche se gia Watch Dogs Legion è un buon indizio su cosa ci aspetti se Ubisoft cede ai corteggiamenti nVidia.
cronos1990
24-06-2019, 14:45
Io me lo gioco maxato con upscaling al 160% da 2k (piu' di 4k) intorno ai 30-40 frames - anche se a volte scende a 25 :asd: - ed e' bellissimo a vedersi. Pazienza che non faccio 60 e piu' frames, perche' la resa visuale e' di una pulizia assurda. :O
https://abload.de/thumb/20190618154020mdjiw.jpg (https://abload.de/image.php?img=20190618154020mdjiw.jpg)
https://abload.de/thumb/20190618153422jnjo9.jpg (https://abload.de/image.php?img=20190618153422jnjo9.jpg)
https://abload.de/thumb/20190617230658jtk8y.jpg (https://abload.de/image.php?img=20190617230658jtk8y.jpg)Per curiosità... con che scheda video?
sertopica
24-06-2019, 15:26
Per curiosità... con che scheda video?
Con una 1080Ti.
Cmq mi accodo a Custode, sto Reshade richiede ancora una valanga di lavoro per essere considerato, altro che RTX. L'unica cosa buona e' la GI che a volte da' buoni risultati.
devAngnew
24-06-2019, 18:10
Credo basti pagare la mazzetta e ti includono nei tester
Bhe, quello l'avevo capito anch'io :asd: certo marty non è uno di passaggio, è lui l'autore di freestyle di nvidia... certamente i sui effetti non non sono un vero e proprio RT infatti come da lui stesso affermato lavora tramite l'uso del depth buffer per avere info sulla geometria della scena quindi è limitato; invece un vero RT abbisogna di tutta la geometria per il calcolo preciso dei rimbalzi dei raggi...
sertopica
25-06-2019, 08:29
Qualche altro screen.. Sto gioco non lo finiro' mai, non ho ancora iniziato i DLC e pure le quest gratuite. :D
https://abload.de/thumb/20190623204839l8jzy.jpg (https://abload.de/image.php?img=20190623204839l8jzy.jpg) https://abload.de/thumb/201906232019170dj26.jpg (https://abload.de/image.php?img=201906232019170dj26.jpg)
https://abload.de/thumb/20190623201508z3j3b.jpg (https://abload.de/image.php?img=20190623201508z3j3b.jpg) https://abload.de/thumb/20190623194128rlj5c.jpg (https://abload.de/image.php?img=20190623194128rlj5c.jpg)
Gioco beissimo, preso da poco, però non ho en chiara una cosa. Ho fatto tutto a cefalonia, tutto o quasi a Megaride, compreso il boss finale, non dico altro per non spoilerare, dopo averlo ucciso, non dovrei essere super ricercato dagli spartani? Eppure, cacciatori di taglie a parte, posso girare tranquillanente i zona, persino andare dal fabbro con soldati spartani vicino. Non è un'incogruenza?
Axios2006
26-06-2019, 12:16
Gioco beissimo, preso da poco, però non ho en chiara una cosa. Ho fatto tutto a cefalonia, tutto o quasi a Megaride, compreso il boss finale, non dico altro per non spoilerare, dopo averlo ucciso, non dovrei essere super ricercato dagli spartani? Eppure, cacciatori di taglie a parte, posso girare tranquillanente i zona, persino andare dal fabbro con soldati spartani vicino. Non è un'incogruenza?
Chiamala licenza poetica per ragioni di gameplay.... Altrimenti ti dovrebbero dare la caccia per tutta la partita...
Come anche puoi schierarti in battaglia con gli Ateniesi e 5 minuti dopo iniziare un'altra battaglia dando aiuto agli Spartani senza alcuna conseguenza...
Chiamala licenza poetica per ragioni di gameplay.... Altrimenti ti dovrebbero dare la caccia per tutta la partita...
Come anche puoi schierarti in battaglia con gli Ateniesi e 5 minuti dopo iniziare un'altra battaglia dando aiuto agli Spartani senza alcuna conseguenza...
Ok, grazie, quello che pensavo.
Sto capendo la storia delle battaglie campali, ok….ma combattere sempre per la stessa fazione porta qualche benefit? Cioè, se in ogni regione, durante la battaglia campale, mi schiero sempre dalla stessa parte, per esempio, degli spartani, e regione dopo regione lascio la grecia in mano agli spartani, ho qualche benefit piuttosto che lasciare una regione agli spartani ed un'altra in mano agli ateniesi?
Nulla di nulla, vai tranquillo, non c'è nemmeno un achievements per far diventare tutto blu o tutto rosso ;)
Axios2006
26-06-2019, 17:14
Sto capendo la storia delle battaglie campali, ok….ma combattere sempre per la stessa fazione porta qualche benefit? Cioè, se in ogni regione, durante la battaglia campale, mi schiero sempre dalla stessa parte, per esempio, degli spartani, e regione dopo regione lascio la grecia in mano agli spartani, ho qualche benefit piuttosto che lasciare una regione agli spartani ed un'altra in mano agli ateniesi?
L'unica cosa è che schierarsi con gli attaccanti garantisce un bottino migliore...
ok, peccato, volevo far diventare tutto spartano :D
Axios2006
26-06-2019, 17:25
ok, peccato, volevo far diventare tutto spartano :D
Nessuno te lo impedisce... prima fai diventare tutto ateniese.... Pero' guarda che cambiano anche da soli....
Nessuno te lo impedisce... prima fai diventare tutto ateniese.... Pero' guarda che cambiano anche da soli....
Ah, ma se cambiano anche da soli manco ha senso che mi sbatto tanto. Ok grazie.
Axios2006
26-06-2019, 17:34
Ah, ma se cambiano anche da soli manco ha senso che mi sbatto tanto. Ok grazie.
Le ricompense...
Io in media oramai faccio max una battaglia a settimana...
Ma invece i mercenaria hanno una fine o sono infiniti?
Axios2006
26-06-2019, 17:39
Ma invece i mercenaria hanno una fine o sono infiniti?
infiniti
Mamma mia quant'è bello sto gioco! E' come fare un viaggio, un viaggio nel tempo.
Voi ogni quanto aggiornate (oramai penso aggiornavate…) le armi e armature? Ogni nuovo livello? Io per ora ogni 3-4, perché le risorse, soprattutto pelli, scarseggiano
Roland74Fun
27-06-2019, 09:54
Aggiorna ad ogni livello e quando puoi potenzi, specialmente se giochi a difficoltà elevata.
Per le pelli devi cacciare e saccheggiare.
Axios2006
27-06-2019, 10:34
Mamma mia quant'è bello sto gioco! E' come fare un viaggio, un viaggio nel tempo.
Voi ogni quanto aggiornate (oramai penso aggiornavate…) le armi e armature? Ogni nuovo livello? Io per ora ogni 3-4, perché le risorse, soprattutto pelli, scarseggiano
A "difficile" aggiorno ad ogni livello. (sono ancora al lvl 75)
Pero' io saccheggio ogni singolo contenitore, cassa, location... E compro tutto il legname e pellame da ogni fabbro... Ma niente farming. Solo esplorazione a tappeto ed ogni singola quest mi capiti davanti. Oltre a smontare anziche' vendere le armi ed armature di basso livello.
A "difficile" aggiorno ad ogni livello. (sono ancora al lvl 75)
Pero' io saccheggio ogni singolo contenitore, cassa, location... E compro tutto il legname e pellame da ogni fabbro... Ma niente farming. Solo esplorazione a tappeto ed ogni singola quest mi capiti davanti. Oltre a smontare anziche' vendere le armi ed armature di basso livello.
Ah, quindi le armature grigie le smonti? Mentre dalle blu in su conviene venderle?
Anch'io smonto tutte le armi comuni e considero solo quelle formidabili e/o leggendarie. Sto cercando di completare uno dei tanti set leggendari che si recuperano ad ogni assassinio di un membro della setta. Chiaramente questi saranno di livello diverso e la cosa che mi lascia un po' perplesso è che alla fine ti trovi magari un pezzi di livello 50 da accoppiare a quelli a livello 15. Il problema è che se vuoi upgradare un un 15 --> 50 costa uno sproposito, forse ho sbagliato io a non aggiornare almeno i leggendari ogni volta che salivo di livello...
Ma i due DLC hanno come protagonista Alexius (o la sorella)? Posso giocarli con il mio personaggio del gioco principale?
A parte Atlantide che penso sarà una mappa a parte, l'altro DLC utilizza la stessa enorme mappa del gioco base?
Axios2006
27-06-2019, 17:20
Ah, quindi le armature grigie le smonti? Mentre dalle blu in su conviene venderle?
Smonto grigie e blu. Occasionalmente anche le viola se sono a corto di risorse.
e-stefano
28-06-2019, 05:24
Scusate ragazzi ma non sono riuscito a capire una cosa di questo gioco fantastico.
Avere un set armatura completo dà vantaggi ulteriori?
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Axios2006
28-06-2019, 09:16
Scusate ragazzi ma non sono riuscito a capire una cosa di questo gioco fantastico.
Avere un set armatura completo dà vantaggi ulteriori?
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Si, sono indicati nel popup informativo di ogni singolo pezzo dorato appartenente a un set.
Le missioni sulle bacheche sono infinite oppure no?
consigliate il gioco?
C'è qualche dlc che bisogna avere o sono solo skin e cose superflue?
ho visto su steam che la versione base è a 30 euro mentre la ultimate(la più ricca?) a 45 vale la spesa?
Axios2006
05-07-2019, 16:09
consigliate il gioco?
C'è qualche dlc che bisogna avere o sono solo skin e cose superflue?
ho visto su steam che la versione base è a 30 euro mentre la ultimate(la più ricca?) a 45 vale la spesa?
Consigliato. Sono a 190 ore ed ancora mi resta da esplorare metà della mappa. Stra piena di location, quest primarie e secondarie.
I DLC aggiungono 2 archi narrativi completi di cui uno che presenta 3 espansioni della mappa.
La versione con il season pass te la raccomando.
Le missioni sulle bacheche sono infinite oppure no?
Si. Una resetta ogni settimana, altre ogni 24 ore, altre più spesso.
Roland74Fun
05-07-2019, 16:22
consigliate il gioco?
.......
Scherzi? Qui tra qualità e quantità siamo ad un livello mai visto. Difficoltà superconfigurabile, pupi fare da turista fino a dark souls like.
Narrativa al top. Divertimento sempre, noia zero, e fa pure cultura, nel senso che ti dà tanti imput da farti appassionare ed approfondire.
E poi la grafica è impressionante per un openworld, a patto di avere un hardware quantomeno dignitoso.
Mi avete quasi convinto :D
Ultima domanda, rispetto ai vecchi AC, che era tutto un arrampicati e uccidi i nemici che attaccavano 1 alla volta, ci sono cambiamenti?
Ho visto che il combattimento è stato notevolmente migliorato.
Vi faccio tutte queste domande perchè di solito compro giochi <20 euro, ma voglio testare il pc nuovo :D
Axios2006
05-07-2019, 17:30
Mi avete quasi convinto :D
Ultima domanda, rispetto ai vecchi AC, che era tutto un arrampicati e uccidi i nemici che attaccavano 1 alla volta, ci sono cambiamenti?
Ho visto che il combattimento è stato notevolmente migliorato.
Vi faccio tutte queste domande perchè di solito compro giochi <20 euro, ma voglio testare il pc nuovo :D
AC Origins e AC Odyssey sono tutt'altra pasta rispetto alla serie classica. Di AC e' rimasta solo la trama. E neanche. Potevano chiamare AC Odyssey solo Odyssey.
Attacca briga in citta', beccati una taglia e 3 mercenari, un capitano, 2 opliti e 12 soldati ti saranno alle calcagna in men che non si dica. ;)
Per un guerriero, quali sono le quattro abilità MUST HAVE da mettere nei quattro shortcuts?
Comunque è immenso, mi ci sto perdendo, all'inizio lo gestivo, Cefalonia, Megaride, Focide, poi arrivi in Attica, Atene, e c'è un'esagerazione di punti di domanda, bacheche, missioni secondarie, nel menù missioni non ci sto capendo più niente, sono disorientato, non so in che ordine procedere…….voi che facevate? Per ora lascio perdere le bacheche (anche se mi pare le missioni paghino un botto), faccio, per ogni regione, le missioni Odissea, le secondarie e i punti interrogativi quando ci passo visino, prima invece, prima di lasciare una zona dovevo aver fatto almeno tutti i punti interrogativi….ma già qui in Attica sono molti.
Axios2006
07-07-2019, 17:42
Per un guerriero, quali sono le quattro abilità MUST HAVE da mettere nei quattro shortcuts?
- La abilita' curativa
- carica del toro o calcio spartano (a scelta, io preferisco la prima)
- spezza scudi
- effetto veleno o fuoco finche' non trovi un'arma o un'incisione che la sostituisce, poi piazzi qui l'abilita' per assassinare a distanza.
la skill del colpo caricato e' un must have. Ma non richiede slot attivi.
Axios2006
07-07-2019, 17:45
Comunque è immenso, mi ci sto perdendo, all'inizio lo gestivo, Cefalonia, Megaride, Focide, poi arrivi in Attica, Atene, e c'è un'esagerazione di punti di domanda, bacheche, missioni secondarie, nel menù missioni non ci sto capendo più niente, sono disorientato, non so in che ordine procedere…….voi che facevate? Per ora lascio perdere le bacheche (anche se mi pare le missioni paghino un botto), faccio, per ogni regione, le missioni Odissea, le secondarie e i punti interrogativi quando ci passo visino, prima invece, prima di lasciare una zona dovevo aver fatto almeno tutti i punti interrogativi….ma già qui in Attica sono molti.
Dopo quasi 200 ore, delle bacheche prendo solo le missioni che danno l'oricalco o la taglia sui mercenari.
Indi vado regione per regione e mi fisso un tempo limite, tipo 40 minuti ed esploro meticolosamente tutto.
Saltuariamente affronto le battaglie campali, ancor piu' di rado le battaglie navali.
Se sono a corto di materiali, saccheggio i forti, le case dei capi ed accetto qualsiasi secondaria dalle bacheche.
la scelta del sesso del protagonista influenza la trama?
la scelta del sesso del protagonista influenza la trama?
No, la trama resta invariata, finali compresi.
cosa c'è nella patch di stamattina? (5gb)
Axios2006
09-07-2019, 15:40
cosa c'è nella patch di stamattina? (5gb)
https://assassinscreed.ubisoft.com/game/en-au/news-updates/352329/assassins-creed-odyssey-1-4-0-patch-notes
ragazzi nel benchmark la gpu a che percentuale di utilizzo arriva? a me non supera il 60%
sertopica
11-07-2019, 18:16
Non se ne fa molto con il tuo post, sii piu' specifico.
Mi spiego meglio.
Ho fatto una serie di benchmark: con tutte le opzioni al max arrivo a 37fps medi, con tutto al minimo a 46fps medi.
Nel primo caso l'utilizzo della gpu è all'85% nel secondo al 45%.
La CPU in entrambi i casi non supera il 65%
La cosa è normale? Perché mi sembra strana una variazione solo di 9 fps tra il massimo e il minimo.
Tutte le prove le ho fatte in FHD.
Axios2006
11-07-2019, 21:25
Magari se scrivi la tua configurazione, la risoluzione del monitor e la versione dei driver GPU, c'è qualcosa da confrontare...
ho una 1660ti, i7 9750h e 8gb di ram, monitor FHD 144hz. Driver ultimi nvidia 431.36.
Se modifico la risoluzione mettendo 200% la GPU va al 100% e fa 26fps.
Roland74Fun
12-07-2019, 16:16
La RAM è quasi insufficiente e la CPU non troppo recente sicuramente fa da collo di bottiglia.
The Void
12-07-2019, 16:21
ho una 1660ti, i7 9750h e 8gb di ram, monitor FHD 144hz. Driver ultimi nvidia 431.36.
Se modifico la risoluzione mettendo 200% la GPU va al 100% e fa 26fps.
ma risoluzione aumentata al 200% , se non erro, significa che a 1080p è come se dicessi al gioco di girare in 4k anche se il tuo monitor è bloccato a 1080p, con tutto il carico di lavoro che il 4k supporta. E la 1660 anche se TI non è una scheda video da sopportare un ipotetico 4k con giochi recenti...
La RAM è quasi insufficiente e la CPU non troppo recente sicuramente fa da collo di bottiglia.
ram da task manager 86% occupata, la cpu è uscita il 28 aprile 2019...
ma risoluzione aumentata al 200% , se non erro, significa che a 1080p è come se dicessi al gioco di girare in 4k anche se il tuo monitor è bloccato a 1080p, con tutto il carico di lavoro che il 4k supporta. E la 1660 anche se TI non è una scheda video da sopportare un ipotetico 4k con giochi recenti...
era una prova semplicemente. Ho reinstallato i driver nvidia, sono passato a 41 fps tutto al max e 61 fps tutto al min, prima 36fps grafica massima 45fps grafica al minimo.
Roland74Fun
12-07-2019, 17:00
ram da task manager 86% occupata, la cpu è uscita il 28 aprile 2019...
Chiedo scusa ma credo di essere diventato un po' dislessico... ho letto i7 970 quello del 2010....
Comunque si la situazione è strana fai un ddr e reinstalla...
Chiedo scusa ma credo di essere diventato un po' dislessico... ho letto i7 970 quello del 2010....
Comunque si la situazione è strana fai un ddr e reinstalla...
figurati capita spessissimo anche a me. Ho reinstallato tutto e ho notato un leggerissimo miglioramento. Probabilmente è qualche impostazione sul risparmio energetico. Quando ho un po' di tempo formatto.
sertopica
14-07-2019, 08:11
A quanto va la CPU? E' overcloccata?
Nessun oc, arriva a 4.5ghz.
Comunque mi è arrivato un'aggiornamento di 9.4GB cos'è?
Nessun oc, arriva a 4.5ghz.
Comunque mi è arrivato un'aggiornamento di 9.4GB cos'è?
Se possiedi il season pass, si tratta del terzo (e ultimo) DLC di Atlantide che è uscito oggi.
nomadi86xp
17-07-2019, 13:32
Ciao a tutti io ho un portatile Acer Nitro v17 con cpu i5--4210h, 8gb di memoria ram ddr3, hd da 1 tb e sv intel vabbe e una geffo 840m da 2gb! ho giocato tranquillamete a tutti gli AC, anche con Origins! ma AC Odyssey dopo 20 minuti crasha! ho la versone 1.0.6 driver grafici ultima versione e ho il settaggio al minimo dove la memoria grafica mi richiede 1400 gb di memoria video disponibile. Ho installato le DX 11 e ho win 8.1...
secondo voi?
Comprati il gioco originale
PichRedBlack88
19-07-2019, 18:16
Qualcuno sa se le storie degli AC, sono tutte collegate? tipo posso fare prima questo, e poi origin?
fraussantin
19-07-2019, 18:23
Qualcuno sa se le storie degli AC, sono tutte collegate? tipo posso fare prima questo, e poi origin?Hanno tutte un filone , ma è superfluo dal 4 in poi. Eccetto i primi puoi giocarli come ti pare.
PichRedBlack88
19-07-2019, 18:42
Hanno tutte un filone , ma è superfluo dal 4 in poi. Eccetto i primi puoi giocarli come ti pare.
okok grazie mille per la risposta ;)
sertopica
19-07-2019, 19:58
^ Stai postando ovunque, tutto a posto? :asd:
PichRedBlack88
19-07-2019, 20:11
^ Stai postando ovunque, tutto a posto? :asd:
ahaha sisi :D mi ero flippato, oggi giorno di ferie, e devo recuperare un casino di giochi ;)
tornado89
27-07-2019, 10:41
Mi potete dire quanti dlc sono usciti fin ora? e se meritano davvero di essere giocati?
Axios2006
27-07-2019, 10:44
Mi potete dire quanti dlc sono usciti fin ora? e se meritano davvero di essere giocati?
2 dlc da 3 episodi l'uno. Manca solo la Discovery mode però sarà gratis per tutti.
Assolutamente valgono il prezzo del season pass ed il tempo speso per giocarci. Il DLC di Atlante espande pure la mappa con 3 nuove aree, non connesse con la mappa principale.
Ma non mancano ancora due i racconti perduti Flames Burn Brighter e Sokrates' Trial?
Axios2006
27-07-2019, 13:00
Ma non mancano ancora due i racconti perduti Flames Burn Brighter e Sokrates' Trial?
Si.
Io parlavo dei DLC e della Discovery mode che richiedono download a parte.
I Racconti perduti arrivano incapsulati nelle patch.
tornado89
27-07-2019, 13:10
2 dlc da 3 episodi l'uno. Manca solo la Discovery mode però sarà gratis per tutti.
Assolutamente valgono il prezzo del season pass ed il tempo speso per giocarci. Il DLC di Atlante espande pure la mappa con 3 nuove aree, non connesse con la mappa principale.
Ok grazie :D
Ciao :)
Immaginando che abbiate giocato tutti i titoli precedenti, mi sembra che abbia senso fare qui la mia domanda.
Sto giocando solo ora i vecchi titoli a partire dall'inizio (che più o meno te li tirano dietro), prima di acquistare eventualmente quelli più nuovi. Arrivato a AC: Revelations ho notato che l'audio del video di introduzione si sente a malapena alzando al massimo il volume, quindi mi son fermato lì e ho letto che ai tempi era un problema comune, almeno con le schede integrate realtek. Su XP e forse Vista la soluzione altrettanto comune era abbassare l'accelerazione HW audio, non applicabile su W7 - e penso nemmeno W10.
Qualcuno ha risolto in altro modo?
Se provo a montare una scheda qualunque 5.1 PCI dite che funziona?
Mi preoccupa il fatto che non funzioni neppure con le cuffie 5.1 USB che dovrebbero avere il loro HW e scavalcare la realtek integrata.
Nota che l'audio dei video .bik è ok se eseguiti con VLC, così come quelli ad es. di Brotherhood.
Grazie, ciao :)
sertopica
05-08-2019, 05:59
Non e' che gli altoparlanti sono settati su 5.1 e non su 2.1? A volte la soluzione piu' semplice e' quella giusta. Controlla dalle opzioni audio di windows, non si sa mai.
Ho ieri terminato la mia odissea ovvero
ho ricongiunto la famiglia, grazie alle scelte effettuate nel gioco, a parte aver ucciso il figliaccio del Lupo di Sparta Stentore. Mi aspettavo però di più dal lato narrativo, verso la fine non c'è stato nessun colpo di scena degno di nota, mi aspettavo che potesse esserci la redenziuone di Kassandra e così è stato. Peccato perchè invece, nella prima parte della narrazione, mi aveva lasciato d'effetto il momento in cui incontri tua sorella/fratello dopo esserti infiltrato nella setta. Forse ho scelto la strada dalla fine più scontata?
Domanda: rimangono ancora diversi membri della setta da uccidere compreso il loro capo che non sono riuscito ancora a svelare. Ci saranno momenti altrettanto validi narrativamente parlando una volta eliminati tutti?
Avrò poi ancora le espansioni da giocare di cui ho visto delle recensioni che le valutano sì buone ma diciamo lontano dai livelli a cui arrivavano quelle di TW3 per esempio, voi che ne dite?
Lato espansioni, i filoni narrativi sono 2, ciascuno dei quali diviso in 3 capitoli.
Il primo ciclo narrativo (L'eredità della prima lama) è direttamente legato a Cassandra/Alexios e si svolge sulla medesima mappa del gioco base, andando a collocarsi in aree che nella main vengono toccate solo di sfuggita (o mai visitate). Segue una linea narrativa a carattere personale, incentrata sul protagonista, e allo stesso tempo pianta i semi che fanno da ponte verso Origins. Tuttavia la storia è decisamente forzata ed anche poco in linea nel caso si scelga il personaggio di Cassandra (non che con Alexios funzioni senza intoppi, sia chiaro, ma per lui resta più credibile). Sebbene loro affermino che Cassandra fosse il personaggio "canonico", per come vengono presentati alcuni eventi in questo arco narrativo è palese che il tutto è stato scritto e pensato per il personaggio di Alexios e poi adattato alla buona per Cassandra.
Anyway, chiudendo un occhio (e spesso tutti e due) si va comunque avanti, ma il problema principale è che il tutto viene decisamente troppo "compresso" e non è sufficiente a far raggiungere qualsivoglia apice emozionale nei confronti dei personaggi presentati o degli eventi descritti (e in questo arco narrativo loro puntavano proprio a quello). Sul totale delle ore, direi sulle 6-7 ore, sommando i 3 DLCs che lo compongono.
Il secondo ciclo narrativo (destino di Atlantide) è invece più interessante, anche lato contenuti, visto che ogni episodio si svolge su una nuova area, picccola in rapporto alla vastità della mappa di gioco certo, ma ben caratterizzata e con un design fuori dagli schemi rispetto al gioco base, dato che qui si ricalca quanto fatto in precedenza su Origins con La maledizione dei faraoni (mi riferisco al Duat, Aaru e Heb-Sed), focalizzandosi sulla mitologia e mettendola in relazione con gli Isu. Lato narrativo quest'arco parte decisamente bene, ma inizia a perdere mordente a metà del secondo DLCs e nel terzo, dove si doveva toccare l'apice, in quanto si raggiunge Atlantide, chiude alla buona, sfruttando decisamente poco ciò che c'era possibilità di fare e che si era lasciato intravvedere coi primi due DLCs (sia lato storia, ambientazione e attività). Portano anche avanti la main ai giorni nostri, niente di che, le solite scemate di contorno che servono da incipit per la parte moderna del prossimo gioco.
Sulla durata, direi circa 5-6 ore a DLCs, spazzolando le varie ambientazioni.
Grazie Ulu, sempre bello leggere i tuoi post.
Riguardo al completamento dei membri della setta? Aggiunge qualcosa alla trama?
Roland74Fun
06-08-2019, 09:23
Se elimini tutti i membri della setta alla fine puoi scoprire la verità.
sertopica
06-08-2019, 14:40
Ulukaii ma alla fine te lo sei comprato il gioco zitto zitto? :D
Ulukaii ma alla fine te lo sei comprato il gioco zitto zitto? :D
Hai voglia, ormai l'ho brasato :asd:
L'ho preso ad aprile, se non sbaglio, quando è passato la prima volta a 29 euro.
sertopica
07-08-2019, 07:30
Ah ecco, ricordavo che mesi fa dicesti che il contesto storico non ti attirava e che quindi non l'avresti preso. Alla fine t'e' piaciuto? Io ho appena iniziato il primo DLC pensa te... :asd:
Ah ecco, ricordavo che mesi fa dicesti che il contesto storico non ti attirava e che quindi non l'avresti preso. Alla fine t'e' piaciuto? Io ho appena iniziato il primo DLC pensa te... :asd:
Così, così. Mi son piaciute alcune cosette, altre le ho trovare decisamente sottotono rispetto al lavoro svolto in Origins.
sertopica
07-08-2019, 07:53
Vero, quello che personalmente mi ha disturbato di piu' in molti casi e' stato proprio il comparto GDR relativo a dialoghi, scelte e trama, talvolta davvero sottotono e molto poco incisivo. Ma in generale non e' un gioco da bocciare.
Io sono sempre a corto di risorse, denaro e materie prime…...per un po' ho anche provato a fare tutte le missioni secondarie e i punti interrogativi per racimolare più risorse ma, al tempo stesso, facendo queste missioni salivo di rango più velocemente e quindi rimanevo ancora più indietro con l'aggiornamento dell'equipaggiamento. Diciamo che sono sempre 3, 4 ranghi indietro con i pezzi dell'equipaggiamento
sertopica
07-08-2019, 11:18
Aggiornare l'equipaggiamento e' una perdita di tempo e risorse, fai prima ad usare i pezzi che trovi in giro che sono sempre al tuo livello ed eventualmente aggiungerci i potenziamenti. Se peraltro un pezzo di armatura ti piace di piu' da un punto di vista estetico, puoi sempre tenerlo indossato ed attribuirgli le stats di un altro pezzo.
Aggiornare l'equipaggiamento e' una perdita di tempo e risorse, fai prima ad usare i pezzi che trovi in giro che sono sempre al tuo livello ed eventualmente aggiungerci i potenziamenti. Se peraltro un pezzo di armatura ti piace di piu' da un punto di vista estetico, puoi sempre tenerlo indossato ed attribuirgli le stats di un altro pezzo.
Si in parte è vero, solo che ora che sono a liv 38 ho tutti pezzi gialli tranne elmetto ed arco. I pezzi che trovo in giro invece, seppur di livello pari al mio o poco meno, sono quasi sempre blu o viola al massimo. Quindi per tenere aggiornato al livello attuale mi troverei spesso a dover utilizzare pezzi blu o viola. Conviene?
sertopica
07-08-2019, 15:34
Ma si non farti troppi problemi, quando becchi il giallo che ti gusta mettilo e via, altrimenti usa altri pezzi, a lungo andare esci pazzo col tuo metodo. :D Piuttosto dedicati ad aumentare le abilita' extra quando sali di livello (Master abilities o qualcosa del genere).
The Void
08-08-2019, 09:56
Io sono sempre a corto di risorse, denaro e materie prime…...per un po' ho anche provato a fare tutte le missioni secondarie e i punti interrogativi per racimolare più risorse ma, al tempo stesso, facendo queste missioni salivo di rango più velocemente e quindi rimanevo ancora più indietro con l'aggiornamento dell'equipaggiamento. Diciamo che sono sempre 3, 4 ranghi indietro con i pezzi dell'equipaggiamento
Se vuoi usare roba d'oro aggiorna al livello attuale solo l'arma principale corpo a corpo e l'arco, il resto dell'equip puoi sopperire come già altri hanno detto, sostituendo con equip viola di volta in volta, fino a quando non hai le risorse in eccesso per aggiornare ogni tanto armatura, guanti o gambali.
Il problema del gioco è che è bilanciato male, di proposito, perchè sotto sotto, vogliono farti spendere Euro veri per acquistare le risorse nel negozio.
a questo punto il nuovo AC sarà per la nuova generazione di console
ragazzi ma voi riuscite a fare il backup su cloud?
Axios2006
09-08-2019, 07:56
ragazzi ma voi riuscite a fare il backup su cloud?
Su quale piattaforma?
Su quale piattaforma?
Pc, gioco comprato su steam, ma non sono mai riuscito a salvare su cloud.
I save sono gestiti da Uplay che fa il cloud automaticamente. Vengono mantenute anche delle copie in locale, per la versione Steam si trovano in:
...\Cartella_Installazione_Uplay\savegames\<Tuo-User-ID-Uplay>\5092\
Che poi è la stessa location anche per la versione Uplay, ma cambia la cartella perché il gioco ha un ID diverso (...\5059)
Axios2006
10-08-2019, 12:35
Odyssey non sua Steam Cloud, ma Uplay Cloud.
Devi vedere sul supporto di Uplay...
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-08-2019, 23:32
sembra che abbia problemi con la 2080super in quanto pochi fps e la gpu non sale sopra al 55% di carico con tutto fullmax in 1080p non posso saltare da 90 a 50 frame...
al momento ho problemi solo con titoli ubisoft. il resto 4k 60-50 fps...no proprio la stessa cosa.:D
sertopica
14-08-2019, 07:13
Il problema e' la CPU oltre che l'engine di suo... Io per tenere la GPU al 99% devo alzare la res a piu' di 4k.
sembra che abbia problemi con la 2080super in quanto pochi fps e la gpu non sale sopra al 55% di carico con tutto fullmax in 1080p non posso saltare da 90 a 50 frame...
al momento ho problemi solo con titoli ubisoft. il resto 4k 60-50 fps...no proprio la stessa cosa.:D
Anche per me è la tua cpu. Io fullmax a 1080p ho 60 fps granitici sempre con la Nvidia 1080 ed anche nel mio caso non sale sopra il 55%, ma i frame sono alti e mai sotto i 60.
Ma nelle stats dei pezzi, quando dicono +XXX danni cacciatore, si intende che l'aumento dei danni si applica al tiro con l'arco o nella lotta con gli animali con tutte le armi?
sertopica
15-08-2019, 07:41
Bella domanda, non l'ho mai capito, e loro non l'hanno spiegato. Personalmente credo si applichi a tutto cio' che concerne il ramo cacciatore, ergo armi, poteri e compagnia bella.
razor820
24-08-2019, 14:33
Visto che dal 3 avrò uplay+ e potrò sfruttare il season pass di Odissey, vorrei sapere da dove cominciare dall eredità della prima Luna che mi sembra abbiamo completato gli episodi o da Atlantide?
DarkMage74
24-08-2019, 16:03
Visto che dal 3 avrò uplay+ e potrò sfruttare il season pass di Odissey, vorrei sapere da dove cominciare dall eredità della prima Luna che mi sembra abbiamo completato gli episodi o da Atlantide?
come vuoi tanto sono slegati e con tutti i capitoli completi, io ho fatto prima l'eredità e poi atlantide
razor820
24-08-2019, 16:40
A quindi già sono usciti tutti i capitoli? Mi sembrava che ne mancavano per Atlantide.
A quindi già sono usciti tutti i capitoli? Mi sembrava che ne mancavano per Atlantide.
Hai voglia. L'ultimo capitolo è uscito più di un mese fa ;)
Lian_Sps_in_ZuBeI
25-08-2019, 12:51
dopo varie ricerche vi devo dare ragione,
il problema legato alla CPU,è una cosa quasi assurda,da quello che ho acquisito qui e la per il web, "piu il procio è prestante,e anche HDD(quindi ssd) piu il problema' sara' marcato."
...entravo in paesi manco citta enormi ed ecco i core al 100%/95%
la gpu dorme..temp assurde 39 gradi del 1080p ai 46 del 1440p.
So che ce una mod(fix) Special K dovrebbe limitare il problema...ma non l'ho ancora provata...
Ieri ho giocato in 4k a gta5 ritenuto da me pesantissimo con la redux 1.7 e faccio 60 fps :doh:
ubisoft sei brafa!
il problema legato alla CPU,è una cosa quasi assurda,da quello che ho acquisito qui e la per il web, "piu il procio è prestante,e anche HDD(quindi ssd) piu il problema' sara' marcato."
So che ce una mod(fix) Special K dovrebbe limitare il problema...ma non l'ho ancora provata...
Ieri ho giocato in 4k a gta5 ritenuto da me pesantissimo con la redux 1.7 e faccio 60 fps :doh:
ubisoft sei brafa!
Per me il problema è la tua cpu, il tuo sistema è sbilanciato. Hai una gpu potentissima e la cpu non a livello. Io, in scala ridotta ma il concetto è quello, avevo il tuo stesso problema, avevo cambiato solo la vga mettendo la 1080 ma lasciando la cpu 3770k. Uno schifo, una manciata di fps in più in molti giochi, ma cpu sempre al 100% o quasi, stuttering in molti giochi. Poi, cambiando cpu ho raddoppiato gli fps in tutti i giochi, niente stuttering. In odissey sto al 50% pure ad Atene o poco più. Sempre 60 fissi tutto maxato. La gpu lavora di più, a volte intorno all'80%, spesso meno però
razor820
25-08-2019, 14:37
ubisoft sei brafa!
Una 2080 con un quadcore di sesta generazione??
Essendo cpu bound questo gioco.. anche io avendo la cpu in firma occata a 5ghz ho limitato gli fps a 75 e adesso sto molto tranquillo.
Limita a 60fps diretta,ente dal gioco
Lian_Sps_in_ZuBeI
26-08-2019, 19:36
si ma il problema è solo nei giochi ubisoft.... mhhh :mbe:
ad ottobre dovrebbe arrivarmi il 9900k e z390 ovviamente.
screen fatti in 4k unica opzione su basso è AA
https://i70.servimg.com/u/f70/16/55/45/05/110.jpg
https://i70.servimg.com/u/f70/16/55/45/05/210.jpg
https://i70.servimg.com/u/f70/16/55/45/05/310.jpg
sertopica
27-08-2019, 09:09
Con AA su basso o medio attivi l'upscaling, la res non sara' quindi nativa ma variabile. ;)
razor820
27-08-2019, 09:27
Si ma con AA alto o medio è ingiocabile già in 2k. Troppo blurra to.
Tenuto sempre basso, almeno per quanto riguarda i miei gusti.
Qualcuno ha provato la modalità del crea storia?
sertopica
27-08-2019, 11:38
Io lo vedo molto piu' blurrato con l'AA su medio o basso, certo le prestazioni sono migliori ma i dettagli della distanza diventano sfocatissimi. Meglio abbassare le nuvole, le ombre o la nebbia volumetrica che in alcuni casi pesa parecchio. Ti accorgi che c'e l'upscaling (o filtro temporale o checkerboard rendering, chiamalo come vuoi) su basso o medio perche' con AA su off ottieni prestazioni peggiori che con AA abilitato.
razor820
27-08-2019, 12:03
Si effettivamente con AA disattivato gli oggetti in lontananza si vedono migliori, si perdono circa 4 fps, ma rispetto al AA basso c’è troppo aliasing a distanza ravvicinata.
Boh io dopo 100 ore e passa in2k mi sono sempre trovato benissimo con quell impostazione.
Adesso ho visto pure che regalano il primo episodio di Atlantide, e ho appena cominciato, anche se inizialmente la narrativa sempre un po’ confusionaria.. Forse andando più avanti si sistema
PS: a proposito di utilizzo cpu e di picchi..
https://i.ibb.co/vzpt9Mv/Assassin-s-Creed-Odyssey2019-8-27-13-27-19.jpg (https://ibb.co/ryYW9Xf)
Roland74Fun
27-08-2019, 13:30
Concordo appieno. Senza AA si perdono fps. Credo che con AA su basso applichi un leggero downscaling.
razor820
27-08-2019, 13:52
Ma disattivando dal gioco e applicando un filtro dal pannello video di nvidia?
sertopica
27-08-2019, 15:59
Non funziona. Anzi, non abilitare il MFAA senno' l'immagine diventa tutta spixellata.
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-08-2019, 23:37
É un gioco Pro AMD..almeno é quello che vogliono farci credere.
Non uso AMD dal 2004 e che brutta esperienza mai mai mai più!!
razor820
28-08-2019, 09:02
Ubisoft ormai già da un pezzo sponsorizza amd.
Io non disprezzerei una piattaforma basata tutto sul ultimo hardware amd con pci 4.0.. costa la metà della concorrenza tra gpu e cpu e non c’è un abisso
sertopica
28-08-2019, 09:59
https://forums.ubisoft.com/showthread.php/2113601-Assassin-s-Creed-Odyssey-1-5-0-Patch-Notes
Nuova patch, fra le altre cose e' stato inserito il discovery tour.
cronos1990
28-08-2019, 11:13
Buongiorno,
quali e quanti DLC ha questo gioco? Di questi, quali si possono considerare "fondamentali" da acquistare?
https://forums.ubisoft.com/showthread.php/2113601-Assassin-s-Creed-Odyssey-1-5-0-Patch-Notes
Nuova patch, fra le altre cose e' stato inserito il discovery tour.
Hanno aggiunto solo il supporto per l'introduzione della modalità discovery tour, ma questa arriverà poi nel corso di settembre.
Buongiorno,
quali e quanti DLC ha questo gioco? Di questi, quali si possono considerare "fondamentali" da acquistare?
I due cicli narrativi:
- eredità della prima lama (3 DLCs)
- destino di atlantide (3 DLCs)
Praticamente il season pass, che in più ha solo la remastered di AC3+Liberation (una delle peggiori remastered mai fatte, visto che il gioco base era meglio pure graficamente e ho detto tutto).
cronos1990
28-08-2019, 12:08
Mi sa che faccio come per Origins l'anno scorso, aspetto una buona offerta sotto Natale e poi acquisto il pacchetto.
Ma i dlc valgono la pena? Anche perchè il gioco è talmente immenso e lungo che per ora non sento proprio il bisogno di altre missione
razor820
28-08-2019, 12:29
La gold non è male sui 40 euro e con il 20% con i punti uplay la prendi a circa 32 euro..
Per trovarla più bassa penso ne passerà di tempo e dovrà uscire il prossimo ac
Ma i dlc valgono la pena? Anche perchè il gioco è talmente immenso e lungo che per ora non sento proprio il bisogno di altre missione
Tempo fa ne ho scritto qualcosa, se vuoi dargli una lettura > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46338495&postcount=1686
Nel complesso, non sono poi male, ma visti appunto i contenuti del base, se non si trovano già offerte particolarmente allettanti, tanto vale iniziare con quello è poi interessarsi eventualmente al season più in là. Facendo una somma alla buona, direi che i due cicli narrativi sono circa 20 ore di roba da fare, la maggior parte della quale passata ad esplorare nuove aree (simulazioni esterne alla mappa) che vanno quindi ad aggiungere ulteriore varietà al mondo di gioco.
sertopica
28-08-2019, 14:47
Hanno aggiunto solo il supporto per l'introduzione della modalità discovery tour, ma questa arriverà poi nel corso di settembre.
Ah ok. Ho letto di fretta. :D
Poi ora regalano l'episodio 1 di tate of atlantis
razor820
30-08-2019, 14:45
Comunque penso che tutti e due i dlc durino di più di 20 ore.
Penso di aver finito il primo episodio di Atlantide e ci ho impiegato circa 6 ore, esplorando già tutti i posti e completando i vari fortini.
Se devo essere sincero la storia principale rimane il top, per ora non mi ha tanto entusiasmato, poi chissà nei prox due episodi.
Un po di monotonia si sente.
Ci sono quelle 4 nuove abilità, che più che nuove sono il potenziamento delle precedenti ad una specie di lvl4.
Un’altra cosa che veramente mi rompe e che già mi stava snervando nella storia principale, il quasi obbligo di inculcarci da parte dei francesini Ubisoft il finire di un qualsiasi dialogo/missione con una relazione omosessuale. E basta..
Ma quando mi dice c'è un indizio su un membro della setta nei paraggi….case e dove devo cercare?
Vale la pena il season pass a 20? Ho sentito parlare bene di entrambi i DLC
Oggi mi sembra sia l'ultimo giorno di sconto al 50. Io l'ho preso, anche se non so quando lo giocherò, il gioco base è veramente immenso, son a liv 51 e non ho visto che metà mapa
razor820
01-09-2019, 09:25
Una volta che va in sconto un prodotto Ubisoft poi generalmente su uplay lo trovi mediamente ogni 15gg
uplay si, il season pass sta anche a meno. Ma ho odyssey su steam e son costreto a prendere il season pass su steam
razor820
01-09-2019, 16:38
Ma anche su steam penso. Visto che sia origins che odissey è circa un anno che ogni mese puntualmente o anche meno vengono scontati del 50-70%.
Poi dipende a quante ore sei arrivato nel gioco principale. Io ti posso dire che completando tutte le missioni principali, secondarie, esplorando al 100% la mappa, ma evitando le tavolette enigma perché sono una perdita di tempo dato il valore, circa 102h
Ma anche su steam penso. Visto che sia origins che odissey è circa un anno che ogni mese puntualmente o anche meno vengono scontati del 50-70%.
Poi dipende a quante ore sei arrivato nel gioco principale. Io ti posso dire che completando tutte le missioni principali, secondarie, esplorando al 100% la mappa, ma evitando le tavolette enigma perché sono una perdita di tempo dato il valore, circa 102h
Si si, intendevo che su steam finalmente è tornato a 19€ recentemente in tutti i sale più grossi era sempre a 30. Idem 126h e mi manca ancora qualche quest secondaria, nessun dlc fatto
razor820
02-09-2019, 11:14
E allora se sei ancora in tempo prendilo.
Mamma mia quanto mi ispira la giunonica Ecate
Ps: qualcuno che ha finito Atlantide o il primo episodio
il primo episodio finisce che Alexios viene buttato in quel buco assieme a cerbero o almeno penso sia lui, poi viene interrotto il ricordo e ci troviamo con Layla alle prese dell Abstergo? Perché non mi fa più andare avanti..
Io non ho ben capito la simbologia delle missioni…..allora
- rombo bianco sono le principali e secondarie (mi pare siano identiche a livello di simbolo sulla mappa)
- rombo nero con bordo giallo…...servono al progredire della percentuale storia? Hanno una rilevanza per la storia?
- rombo nero con bordo azzurro…..come sopra, servono al progredire della percentuale storia? Hanno una rilevanza per la storia?
- rombo nero con trattini, le bacheche, queste penso siano solo farming di exp e monete.
In pratica non ho capito le due col rombo nero e bordo giallo una e azzurro l'altro, se sono skippabili o se incidono nella storia.
Poi, perché non hanno differenziato le missioni principali (quelle Odissea), dalle secondarie?
Ps: qualcuno che ha finito Atlantide o il primo episodio
il primo episodio finisce che Alexios viene buttato in quel buco assieme a cerbero o almeno penso sia lui, poi viene interrotto il ricordo e ci troviamo con Layla alle prese dell Abstergo? Perché non mi fa più andare avanti..
Non ti fa andare avanti perché lì finisce il primo DLCs di Atlantide. Se però possiedi il season anche anche gli altri 2 episodi e quindi puoi proseguire, in tal caso ritorna alla mappa principale e ti verrà proposta la nuova quest per proseguire con il destino di Atlantide.
razor820
02-09-2019, 19:42
Ah perfetto.
Domani comincia uplay plus. Quindi sfrutterò il dlc. O almeno spero funzioni
ultimo racconto perduto disponibile
cronos1990
04-09-2019, 11:03
Per caso la Ultimate Edition contiene tutto quello che riguarda il gioco? Ha senso acquistarla a 38 euro?
fraussantin
04-09-2019, 11:21
Immagino se attivo uplay+ scarico il gioco intero e carico il Save di steam per giocare i DLC , poi non possa più giocarci se non compro i dlc su steam giusto?
Per caso la Ultimate Edition contiene tutto quello che riguarda il gioco? Ha senso acquistarla a 38 euro?
per me merita, tuttavia con uplay+ puoi provarlo a settembre e decide poi
razor820
04-09-2019, 11:41
Andrei più di gold se dovessi risparmiare qualcosina.. la ultimate da solamente qualche arma e skin in piu
cronos1990
04-09-2019, 12:05
per me merita, tuttavia con uplay+ puoi provarlo a settembre e decide poiOdio i servizi a canone mensile :D
Immagino se attivo uplay+ scarico il gioco intero e carico il Save di steam per giocare i DLC , poi non possa più giocarci se non compro i dlc su steam giusto?
Nei loro giochi, una volta che il salvataggio integra i DLCs poi non viene più caricato dalla versione liscia, a meno che anche su questa non vengano installati i DLCs. Dubito che Odyssey faccia differenza.
Tuttavia i saves dovrebbero essere distinti, quindi potresti usare i save Steam sulla versione uplay e giocarti lì le espansioni senza "sporcare" i salvataggi originali.
Mi spiego meglio, sai che i giochi uplayworks su Steam sono versioni distinte, anche Odyssey è così.
I salvataggi della versione uplay per Odyssey dovrebbero essere in:
<Uplay-folder>\savegames\<user-id>\5059\
Mentre quelli della versione Steam dovrebbero invece essere in:
<Uplay-folder>\savegames\<user-id>\5092\
Controlla se la versione Steam ha i save qui. Se è così, quando provi la versione su Uplay+ vai a copiarci i salvataggi della cartella usata dalla versione Steam e, salvo problemi, dovrebbe leggerli. In questo modo dovresti poter proseguire nel gioco su Uplay+ senza dover iniziare dall'inizio e allo stesso tempo i salvataggi originali della tua versione Steam non dovrebbero esse toccati.
Per caso la Ultimate Edition contiene tutto quello che riguarda il gioco? Ha senso acquistarla a 38 euro?Io ho preso la gold a 31,94 euro
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
razor820
04-09-2019, 17:09
Ho cominciato il secondo capitolo di Atlantide grazie a uplay+..
Molto più coinvolgente del primo già da subito. Ambientazione fantastica
fraussantin
04-09-2019, 17:25
Molto più coinvolgente del primo già da subito. Ambientazione fantasticaMa allora sono inclusi i DLC? Perchè dalla lista mi pareva fosse la liscia.
razor820
04-09-2019, 17:46
Tutte le versioni ultimate dei giochi
Molto più coinvolgente del primo già da subito. Ambientazione fantastica
il secondo capitolo è il migliore. Una delle missioni mi ha fatto stare male per un personaggio :sofico:
Tutte le versioni ultimate dei giochi
Non proprio, alcuni sono in versione standard, li ho elencati nel thread ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46311917&postcount=1251).
Per alcuni di questi i DLCs erano più che altro estetici (equip, armi, etc), ma per altri c'erano anche vere e proprie missioni secondarie o mini espansioni (come Revelations o Black Flag).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.