PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed Odyssey

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

Rodig
26-11-2018, 22:53
Se setto fullscreen 165hz mi ritorna a Windows e mi setta no bordi
Prova i nuovi driver 417.01 WHQL.....

Teamprotein
27-11-2018, 07:03
Ho risolto il problema mettendo il cap dei frame a 85 in questo modo mi fa settare fullscreen 1440 con gsync 165hz.
Grazie a tutti ragazzi

nickname88
27-11-2018, 07:11
ragazzi abbassando le nuvole volumetriche guadagno 15fps ma il problema è che la cpu è sempre oltre il 90% di utilizzo con conseguente micro scatti :muro: :muro: :muro:
idee?
Ma il frame rate era cappato in quella circostanza ?
A quanto ?

Teamprotein
27-11-2018, 07:58
Ma il frame rate era cappato in quella circostanza ?
A quanto ?

L utilizzo della cpu è sempre oltre l 80% ma qui mi sembra di capire che è un problema di ottimizzazione il problema è che se non cappo i frame non riescoba settare fullscreen e in game nonostante i frame oltre i 90 ho dei microscatti.
Se cappo i frame a 85 riesco a settare fullscreen e 144/165hz con conseguente sparizione dei microscatti.... Spero di essermi spiegato bene :muro:

fraussantin
27-11-2018, 08:02
L utilizzo della cpu è sempre oltre l 80% ma qui mi sembra di capire che è un problema di ottimizzazione il problema è che se non cappo i frame non riescoba settare fullscreen e in game nonostante i frame oltre i 90 ho dei microscatti.
Se cappo i frame a 85 riesco a settare fullscreen e 144/165hz con conseguente sparizione dei microscatti.... Spero di essermi spiegato bene :muro:Si , mi confermi che non ho problemi io , ma che non va d'accordo con il vsync di windows ...

Cmq io li sto cappando con rivatuner .. sembra andare ancora un po meglio

In compenso non sono riuscito a far funzionare lo scanlinesync , mentre in rete ci sono persone a cui funziona.

nickname88
27-11-2018, 09:49
Ma non dispone del Vsync adattivo di Nvidia ?
Origins ce l'aveva.

Teamprotein
27-11-2018, 10:04
Ricapitolando voi che impostazioni mettete?
Io risoluzione 2560x1440@165hz tutto a palla tranne nuvole volumetriche e AA.
Per settare fullscreen devo per forza cappare gli fps (70/85/85 è indifferente) altrimenti mi setta fullscreen ma dopo qualche secondo torna con i bordi togliendomi la possibilità di settare la frequenza di aggornamento che rimane in grigio su automatica.

fraussantin
27-11-2018, 10:16
Ma non dispone del Vsync adattivo di Nvidia ?
Origins ce l'aveva.A me da un tearing mostruoso

nickname88
27-11-2018, 10:21
A me da un tearing mostruoso
Ma quindi c'è l'opzione del vsync adattivo ?

fraussantin
27-11-2018, 10:25
Ma quindi c'è l'opzione del vsync adattivo ?Si , e cmq si può mettere anche da driver. Ma tanto vale non metterlo.

F5F9
27-11-2018, 12:52
ho intenzione di fare come con origin, ossia prenderlo quando sarà completo di tutti i dlc e finito di patchare
qualcuno ha idea di quando questo avverrà? che voi sappiate ubizozz ha già anticipato qualcosa in merito?

ulukaii
27-11-2018, 13:42
Beh un po' presto è praticamente appena uscito ;)

Magari verso l'estate 2019 stando alla faq ufficiale del season (fonte (https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000036914/Contents-of-the-Assassin-s-Creed-Odyssey-Season-Pass-ACOD)) il secondo arco narrativo (Il destino di Atlantide) dovrebbe arrivare in primavera (3 episodi):
Nel secondo arco narrativo i giocatori affronteranno creature divine e sveleranno i segreti della leggendaria città sommersa. Quest'avventura ricca di sorprese e colpi di scena ti farà avvicinare ancora di più alla mitologia greca e alla Prima Civilizzazione. Gli episodi saranno pubblicati a circa sei settimane di distanza l'uno dall'altro, a partire dalla primavera 2019.
PS: anzi, eccoti la road-map (https://e2y2n7w2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2018/09/Assassins-Creed-Odyssey-Post-Launch-Roadmap.jpg).

Fabryce
27-11-2018, 17:15
ciao a tutti

ho acquistato da poco il gioco.. ma non riesco a giocarci.. va in crash prima di arrivare al vigneto di marco

nelle prime partite il personaggio si bloccava nella corsa, ma potevo ruotare la telecamera.. nelle ultime partite invece va in crash direttamente con l'avviso di arresto anomalo

:muro:

è l'unico gioco che mi da problemi, tutto aggiornato.. ho anche verificato i file.. ma niente

:help: :help:

nickname88
27-11-2018, 21:04
ciao a tutti

ho acquistato da poco il gioco.. ma non riesco a giocarci.. va in crash prima di arrivare al vigneto di marco

nelle prime partite il personaggio si bloccava nella corsa, ma potevo ruotare la telecamera.. nelle ultime partite invece va in crash direttamente con l'avviso di arresto anomalo

:muro:

è l'unico gioco che mi da problemi, tutto aggiornato.. ho anche verificato i file.. ma niente

:help: :help:cpu, vga o ram overcloccati ?
( Per la ram basta il profilo DOCP per considerarla overcloccata )

sertopica
28-11-2018, 05:26
Dovrebbe anche controllare le temps, non capisco se quel "stock" in firma si riferisca al dissi o alle frequenze. Comunque se si blocca in quel modo significa che la CPU non riesce a fare lo stream del mondo di gioco.

Fabryce
28-11-2018, 12:38
cpu, vga o ram overcloccati ?
( Per la ram basta il profilo DOCP per considerarla overcloccata )

Dovrebbe anche controllare le temps, non capisco se quel "stock" in firma si riferisca al dissi o alle frequenze. Comunque se si blocca in quel modo significa che la CPU non riesce a fare lo stream del mondo di gioco.

grazie

credo di aver risolto togliendo il docp e mettendo tutto su auto.. avrò la riprova oggi ;)

stock è riferito al dissipatore.. come temp ho 68-70° in gioco,

comunque a breve lo cambierò con Be quiet

sertopica
29-11-2018, 06:52
Nuova patch: https://forums.ubi.com/showthread.php/1962764-Assassin-s-Creed-Odyssey-1-1-0-1-1-1-Patch-Notes

Bella corpulenta! Stanno supportando sto gioco alla grande devo dire.

tornado89
29-11-2018, 07:58
E' da un paio di settimane che lo sto giocando, davvero un gioco ben riuscito, anche se all'inizio sembra solo un DLC grosso di Origins :D

Nel topic della 1060 avevo messo i risultati del mio benchmark:

Ho iniziato AC: Odyssey e facendo il benchmark che si trova nel gioco il risultato è questo:

https://i.postimg.cc/MXPCB6YL/Screenshot-2018-11-19-ASSASSIN-S-CREED-ODYSSEY-BENCHMARK-REPOR.png (https://postimg.cc/MXPCB6YL)

Con opzioni tutto su alto in fullhd.

Inoltre per passatempo ho un canale Youtube dove monto video che faccio, ieri ho pubblicato un mio video gameplay, spero vi piaccia :)

https://www.youtube.com/watch?v=fII4PXTXMFE&t=34s

bonusax
29-11-2018, 08:12
Nuova patch: https://forums.ubi.com/showthread.php/1962764-Assassin-s-Creed-Odyssey-1-1-0-1-1-1-Patch-Notes

Bella corpulenta! Stanno supportando sto gioco alla grande devo dire.

Ottimo, io purtroppo inizio ad annoiarmi una volta maxato il pg, dato che di platinare o collezionare non mi frega nulla ogni volta mio rimangono zone non esplorate perché alla fine non ho più stimoli.
Invece ora ho visto che ci sono nuovi potenziamenti delle abilità, si torna a crescere in vista del DLC!

sertopica
29-11-2018, 08:15
Ottimo, io purtroppo inizio ad annoiarmi una volta maxato il pg, dato che di platinare o collezionare non mi frega nulla ogni volta mio rimangono zone non esplorate perché alla fine non ho più stimoli.
Invece ora ho visto che ci sono nuovi potenziamenti delle abilità, si torna a crescere in vista del DLC!

Io alla fine mi sono preso il season pass, stavolta ho ceduto... L'ho preso in sconto con rayman in omaggio.

bonusax
29-11-2018, 08:41
Io alla fine mi sono preso il season pass, stavolta ho ceduto... L'ho preso in sconto con rayman in omaggio.

Hai fatto bene:D

fraussantin
29-11-2018, 08:45
Io sono contrario per principio ai dlc , a meno che non siano espansioni vere e proprie molto corpose e meritevoli o gratis :D non li prendomai.

Questo sembra bello sostansioso , ma aspetto che si sappia meglio di cosa si tratta

ulukaii
29-11-2018, 09:25
I due DLCs principali che sono stati annunciati per Odyssey (e che fanno parte del season insieme alla remastered di AC3) sono strutturati così:
- Legacy of the first blade > 3 episodi (dicembre)
- The fate of Atlantis > 3 episodi (a partire dalla primavera 2019)

La roadmap è quella che avevo già postato sopra (qui (https://e2y2n7w2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2018/09/Assassins-Creed-Odyssey-Post-Launch-Roadmap.jpg)).

Fabryce
29-11-2018, 10:43
niente da fare... è tornato a crashare :muro:

sertopica
29-11-2018, 14:08
Prova con la nuova patch, magari va.

Fabryce
29-11-2018, 14:15
Prova con la nuova patch, magari va.

provata la nuova patch.. non cambia nulla, anzi forse è peggiorata la situazione.. sto pensando di chiedere il rimborso

edit.
nella pagina di supporto tra le "issues under investigation" c'è

world streaming issue
Description: sometimes the game temporalily freezes to load textures

dovrebbe essere il mio problema

fraussantin
29-11-2018, 14:40
provata la nuova patch.. non cambia nulla, anzi forse è peggiorata la situazione.. sto pensando di chiedere il rimborso

edit.
nella pagina di supporto tra le "issues under investigation" c'è

world streaming issue
Description: sometimes the game temporalily freezes to load textures

dovrebbe essere il mio problema

mah .. non ci spererei ...

immagino tu abbia già provato a chiudere tutte le app che hai in backgroung , proprio tutte antivirus e firewall compresi rivatuner ecc eccetto steam uplay e il gioco

Fabryce
29-11-2018, 15:32
mah .. non ci spererei ...

immagino tu abbia già provato a chiudere tutte le app che hai in backgroung , proprio tutte antivirus e firewall compresi rivatuner ecc eccetto steam uplay e il gioco

si si.. solo app necessarie..

sertopica
29-11-2018, 16:09
Comunque dopo sta patch ho avuto problemi di caricamento ritardato delle textures del terreno (o almeno sono le uniche che ho notato ad essere a bassissima res). Mannaggia, fino ad ora mai avuto sto bug.

sertopica
29-11-2018, 16:28
si si.. solo app necessarie..

Ma sei sicuro sicuro di essere stabile con il sistema? Io davvero di crash non ne ho mai avuto manco mezzo, come detto soltanto con OC sballati di VGA o CPU.

Fabryce
29-11-2018, 19:13
Ma sei sicuro sicuro di essere stabile con il sistema? Io davvero di crash non ne ho mai avuto manco mezzo, come detto soltanto con OC sballati di VGA o CPU.

ho una decina di giochi installati e solo odissey mi da questi problemi.. niente oc, tengo sempre tutto a default.. tra l'altro odissey è su ssd..

ulukaii
29-11-2018, 19:22
Il file di paging è abilitato, vero? Non è che l'hai disabilitato.

Fabryce
29-11-2018, 19:43
Il file di paging è abilitato, vero? Non è che l'hai disabilitato.

si certo

fraussantin
29-11-2018, 19:58
si certoFai una ultima prova visto che hai una 1080 , metti gli ultimi driver nvidia 3xx che ci sono dopo aver piallato con ddu.

appleroof
30-11-2018, 10:52
Finito al livello 56, 99% di completamento, circa 110 ore

Bello anche se un po' troppo infarcito di quest rispetto a Origins, poi il finale "doppio" non mi è piaciuto

Nel complesso comunque bel gioco, adesso sono combattuto se prendere il dlc.... A proposito, il dlc prevede nuovi protagonisti se non ho capito male, quindi continuare a maxare Alexios in vista dlc sarebbe inutile, giusto?

SPARTANO93
30-11-2018, 11:49
Io sono ancora al 29% dei progressi, intanto con gli ultimi driver e nuova patch il gioco mi gira bene anche con il gsync, solamente ad Atene la fluidità diminuisce ed ho alcuni cali di fps ma penso lì abbiano tutti...
Ho anche cambiato monitor, ora ho un 2k ips e la qualità visiva è ancora migliroata :)

Ho risolto anche il problema dei crash, ho riattivato il paping, ho diminuito un po l'oc della cpu ed ho rimesso le impostazioni Nvidia a default tanto ho visto che con gli ultimi aggiornamenti non sevre più modificare quelle impostazioni dal pannello Nvidia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Fabryce
30-11-2018, 13:33
grazie a tutti

stavolta credo davvero di aver risolto :O

avevo installato il gioco su un ssd crucial che, prima di fare l'upgrade con ryzen, era il disco di sistema. Ho installato windows da zero sul samsung, però mi era rimasto come disco di sistema anche il crucial. Oggi, non riuscendo ad eliminare le cartelle del vecchio windows da amministratore, ho pensato che il problema di odissey poteva essere di privilegi di accesso al disco.. Quindi ho fatto un backup delle cartelle di Origin ed Uplay su un altro hd ed ho piallato tutto, con un partition manager ho trasformato il disco di sistema in uno "normale" ed ho rimesso le cartelle al loro posto.

Ho giocato un'oretta senza crash.. spero davvero sia risolto :D

P.S. scusate la lunga spiegazione, magari potrebbe servire a qualche utente con gli stessi problemi

*Shaft*
30-11-2018, 13:45
Felice che hai risolto, il più delle volte errori simili sono dovuti alle nostre configurazioni.
Comunque devo dire che mi sta piacendo molto il lavoro di ubisoft post lancio del gioco, il titolo è super supportato e con le ultime patch uscite mi sembra migliorato tantissimo. Nonostante io non abbia una configurazione di primo livello riesco a godermi degli scorci davvero fantastici.
Spero soltanto che prima o poi reintrodurranno gli scudi nel combattimento melee, era una feature che ho apprezzato molto in Origins.

bonusax
30-11-2018, 16:59
Felice che hai risolto, il più delle volte errori simili sono dovuti alle nostre configurazioni.
Comunque devo dire che mi sta piacendo molto il lavoro di ubisoft post lancio del gioco, il titolo è super supportato e con le ultime patch uscite mi sembra migliorato tantissimo. Nonostante io non abbia una configurazione di primo livello riesco a godermi degli scorci davvero fantastici.
Spero soltanto che prima o poi reintrodurranno gli scudi nel combattimento melee, era una feature che ho apprezzato molto in Origins.

Non credo metteranno mai gli scudi, il combat è studiato per essere più vivace ed il parry è uno dei cheat legalizzati del gioco:) tranne il colpo che i nemici fanno quando l'arma diventa"luminosa" si puo parare tutto.:)

Rodig
30-11-2018, 20:02
Non credo metteranno mai gli scudi, il combat è studiato per essere più vivace ed il parry è uno dei cheat legalizzati del gioco:) tranne il colpo che i nemici fanno quando l'arma diventa"luminosa" si puo parare tutto.:)
Fra l'altro, secondo me, la parata è assolutamente inutile.
Meglio la schivata, che ti mette in condizione di contrattaccare molto più efficacemente....

bonusax
30-11-2018, 21:07
Fra l'altro, secondo me, la parata è assolutamente inutile.
Meglio la schivata, che ti mette in condizione di contrattaccare molto più efficacemente....

Il parry stordisce per qualche secondo i nemici, per me che ti una build tutta incentrata sul danno critico funziona benissimo;)

:D

sertopica
30-11-2018, 21:35
Lo scudo e' impensabile per come stanno messe le cose ora, ma dai, vi immaginate un tipo che fa parkour e zompa a destra e sinistra con uno scudo da oplita ernorme e pesantissimo?

fraussantin
30-11-2018, 21:39
Il parry stordisce per qualche secondo i nemici, per me che ti una build tutta incentrata sul danno critico funziona benissimo;)

:DTu cosa intendi per parry in questo gioco ? Perchè ce ne sono talmente tanti .... xD

ulukaii
01-12-2018, 06:38
Lo scudo e' impensabile per come stanno messe le cose ora, ma dai, vi immaginate un tipo che fa parkour e zompa a destra e sinistra con uno scudo da oplita ernorme e pesantissimo?
Bayek :stordita:

bonusax
01-12-2018, 06:58
Tu cosa intendi per parry in questo gioco ? Perchè ce ne sono talmente tanti .... xD

La parata "perfetta" nel momento in cui il nemico inizia l'attacco;)

Quello che su pc faccio con "q" diciamo, il parry alla souls!

Io la uso molto molto spesso perché rende il nemico inerme per pochi secondi

sertopica
01-12-2018, 07:50
Bayek :stordita:
Quelli di Bayek non mi pare fossero cosi' grossi. Io non lo vedo come un problema, e' di sicuro un'inaccuratezza enorme da un punto di vista storico ma dovrebbero rifare il combat system daccapo.

fraussantin
01-12-2018, 08:36
si ma non solo il CS , tutto il gioco ruota attorno alla lancia spezzata , deve usare quella per far quadrare tutto , poteri , mosse speciali ecc ecc ...

.. e chissà che altri usi ne fa ... :asd:

https://imgur.com/FFL20xy.jpg

nickname88
01-12-2018, 09:16
I due DLCs principali che sono stati annunciati per Odyssey (e che fanno parte del season insieme alla remastered di AC3) sono strutturati così:
- Legacy of the first blade > 3 episodi (dicembre)
- The fate of Atlantis > 3 episodi (a partire dalla primavera 2019)

La roadmap è quella che avevo già postato sopra (qui (https://e2y2n7w2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2018/09/Assassins-Creed-Odyssey-Post-Launch-Roadmap.jpg)).
Ma vuol dire che cominceranno ad aggiungere questi nuovi episodi uno ad uno di cui solamente il primo a Dicembre e gli altri in seguito ? Oppure arriveranno tutti e 3 assieme a Dicembre ?

fraussantin
01-12-2018, 09:18
cmq il cinghiale che fa le puzzette atomiche è stupendo :asd:

Psycho91-1
01-12-2018, 09:19
Ma vuol dire che cominceranno ad aggiungere questi nuovi episodi uno ad uno di cui solamente il primo a Dicembre e gli altri in seguito ? Oppure arriveranno tutti e 3 assieme a Dicembre ?

C'è linkata bene bene appositamente la roadmap :asd:

Episodio 1 a dicembre, poi gli altri due entro primavera 2019 quando partirà poi il primo episodio dell'altro DLC.

ulukaii
01-12-2018, 09:22
Quelli di Bayek non mi pare fossero cosi' grossi. Io non lo vedo come un problema, e' di sicuro un'inaccuratezza enorme da un punto di vista storico ma dovrebbero rifare il combat system daccapo.
Scherzi? Ne avevo raccattati alcuni che sembrano dei cofani :asd:

sertopica
01-12-2018, 09:46
Boh allora mi ricordo male... :D
Comunque cozzano con tutto il concept. Fra l'altro in Grecia una volta che si arrivava al combattimento in mischia i soldati abbandonavano lo scudo che per l'appunto era troppo pesante. Non voglio giustificarli, avrei preferito anche io averlo, pero' ora credo non sia piu' possibile.

*Shaft*
01-12-2018, 11:21
Non volevo scatenare un grande dibattito :D, era solo perché ho mal digerito almeno inizialmente l'assenza di scudi, visto che cmq gli npc li usano a volte.
Adesso dopo una decina di ore di gioco ho metabolizzato il combat system di Kassandra e mi sta piacendo molto, soprattutto con la giusta build si fanno tantissimi danni.

Roland74Fun
01-12-2018, 11:31
Adesso dopo una decina di ore di gioco ho metabolizzato il combat system di Kassandra e mi sta piacendo molto, soprattutto con la giusta build si fanno tantissimi danni.

Kassandra ha un CS diverso dall'uomo?
Io sono impazzito con i primi cacciatori di taglie in modalità incubo.
Ho tirato delle urla di frustrazione che in casa si sono spaventati.

Ora ho 10 ore e sto ripulendo Megaride ma sto giocando a livello normale/soppravvivenza per recuperare la mia sanità mentale.

Ho notato poi che il gioco mi gira molto meglio rispetto ad origin, dove lo stuttering selvaggio era insoportabile anche se mi sembra che ci sia stato un certo downgrade.

ulukaii
01-12-2018, 11:37
Kassandra ha un CS diverso dall'uomo?
Ne dubito dato che Kassandra è un uomo ;)

appleroof
01-12-2018, 12:02
Finito al livello 56, 99% di completamento, circa 110 ore

Bello anche se un po' troppo infarcito di quest rispetto a Origins, poi il finale "doppio" non mi è piaciuto

Nel complesso comunque bel gioco, adesso sono combattuto se prendere il dlc.... A proposito, il dlc prevede nuovi protagonisti se non ho capito male, quindi continuare a maxare Alexios in vista dlc sarebbe inutile, giusto?

:stordita:

sertopica
01-12-2018, 12:36
Sicuro? Nel trailer si vedono comunque i protagonisti, sempre che non so' rimbambito. :fagiano: :stordita: :fagiano:

bonusax
01-12-2018, 12:51
A me con la nuova patch pare più fluido e pulito nei movimenti..... palliativo???

appleroof
02-12-2018, 13:47
Sicuro? Nel trailer si vedono comunque i protagonisti, sempre che non so' rimbambito. :fagiano: :stordita: :fagiano:

me sa che lo sono io :fagiano:

Roland74Fun
02-12-2018, 21:48
Scusate ma la storia è uguale con entrambi i personaggi a ruoli invertiti, oppure è diversa perché ognuno ha il suo ruolo? Nella seconda ipotesi si avrebbero due giochi in uno.
Io ho iniziato con Kassandra ma quando ho visto Alexios mi sono quasi pentito, tanto era fico... :D :D

sertopica
03-12-2018, 05:58
Si, e' tutto uguale che io sappia, solo un dettaglio piuttosto importante viene invertito, ma non ti dico nulla.

Rodig
03-12-2018, 11:25
Si, e' tutto uguale che io sappia, solo un dettaglio piuttosto importante viene invertito, ma non ti dico nulla.
Mettilo sotto spoiler, siamo curiosi.....:)

sertopica
03-12-2018, 11:37
Vabbe non e' niente di che a conti fatti:
Alexios e' dalla parte dei cattivi se si gioca con Cassandra e viceversa.

Roland74Fun
03-12-2018, 17:30
Beh, questo lo avevo capito. Magari una volta finito me lo ripasso a parti invertite.

Comunque questa Kassandra è una mandrillona. Si passa tutto quello che respira.... :eek: :eek:

Rodig
03-12-2018, 17:34
...
Comunque questa Kassandra è una mandrillona. Si passa tutto quello che respira.... :eek: :eek:
Come il fratello.....:D

sertopica
04-12-2018, 20:45
Segnalo che la prima parte del DLC e' disponibile per il download! Sono circa 5 GB.

Pelvix
05-12-2018, 10:01
Devo svolgere la missione "sigilla Atalntide" ma sono bloccato:
sono giò stato a colloquio con Pitagora, me ne sono andato, ho recuperato i 4 manufatti necessari ma ora non riesco più ad accedere ad Atlantide perchè il portale che avevo aperto con il raggio di luce ora è chiuso: che devo fare?
:help:

DarkMage74
05-12-2018, 10:33
Segnalo che la prima parte del DLC e' disponibile per il download! Sono circa 5 GB.

io aspetto tutte e tre le parti e poi me lo gioco :stordita:

domenico88
05-12-2018, 12:41
Per chi ha già il dlc.. ho letto alcune recensioni, dicono che non sia poi molto bello, si svolge nella stessa mappa di gioco o ci sono altre ambientazioni?

sertopica
05-12-2018, 19:50
Azz peccato... Non so dirti se ci siano nuove aree, so solo che per avviarlo bisogna andare in Macedonia... Comunque non credo che ci siano, la mappa gia' e' bella grossa di suo. Forse forse ci scappa una missione in Persia chissa'.

DarkMage74
05-12-2018, 20:35
mi sa che le nuove aree le vedremo con il dlc di Atlantide

sertopica
05-12-2018, 22:40
Di Atlantide poi me ne frega relativamente, preferivo qualcosa di meno fantasioso. In effetti, ma che cazz l'ho comprato a fare il season pass? :asd:

Rodig
06-12-2018, 01:56
Devo svolgere la missione "sigilla Atalntide" ma sono bloccato:
sono giò stato a colloquio con Pitagora, me ne sono andato, ho recuperato i 4 manufatti necessari ma ora non riesco più ad accedere ad Atlantide perchè il portale che avevo aperto con il raggio di luce ora è chiuso: che devo fare?
:help:
Se ben ricordo ci si trova direttamente dentro con il viaggio rapido ad "Accesso alla città perduta"....

Pelvix
07-12-2018, 08:54
Se ben ricordo ci si trova direttamente dentro con il viaggio rapido ad "Accesso alla città perduta"....

Grazie 1000 gentilissimo :)

Roland74Fun
10-12-2018, 20:37
Non capisco... sto giocando con Kassandra, ho una nave, ma ogni volta che chiedo a qualcuno di unirsi alla mia ciurma riutano,sempre tutti sempre dandomi il due di picche. Perché nessuno vuole unirsi a me, cosa ho che non va? Eppure sono tutto sommato una bella ragazza, sempre disponibile, e metto sempre armature succinte... boh...

sertopica
10-12-2018, 20:48
Strano, forse sei di livello troppo basso? Io solo una volta ho avuto un rifiuto poco dopo Cefalonia. Gli altri hanno sempre detto di si. Ti consiglio comunque di arruolare i mercenari che sono l'investimento migliore. ;)

SPARTANO93
10-12-2018, 20:52
Anche a me hanno sempre detto di si ed uso Kassandra 😁 intanto con la mia calma sono arrivato al livello 24

sertopica
10-12-2018, 20:54
Comunque non avete notato una certa somiglianza? :stordita:

https://abload.de/img/030530000278-250620175xda6.jpg

SPARTANO93
10-12-2018, 20:58
😄

appleroof
11-12-2018, 15:30
Comunque non avete notato una certa somiglianza? :stordita:

https://abload.de/img/030530000278-250620175xda6.jpg

sempre meglio quello a sinistra :asd:

Pelvix
12-12-2018, 21:47
Ho finito il gioco, ma mi restano ancora una valanga di mercenari anche se ne ho già uccisi a decine: ma hanno una fine prima o poi? :help:

fraussantin
12-12-2018, 22:21
Ho finito il gioco, ma mi restano ancora una valanga di mercenari anche se ne ho già uccisi a decine: ma hanno una fine prima o poi? :help:

me lo sto chiedendo pure io , ma penso di no perchè ogni volta che ne uccido 1 ne compare minimo un altro

sertopica
13-12-2018, 07:26
In realta' non dovrebbe succedere. Mi sa che si tratta di un bug che di tanto in tanto si verifica, ne ho letto a riguardo nei forum ubisoft. Ad un certo punto dovreste ritrovarvi nel tier 1 dopo aver sconfitto l'unico mercenario in lista... Postate sul forum (link in prima pagina), i moderatori passeranno il vostro caso agli sviluppatori.

fraussantin
13-12-2018, 07:50
In realta' non dovrebbe succedere. Mi sa che si tratta di un bug che di tanto in tanto si verifica, ne ho letto a riguardo nei forum ubisoft. Ad un certo punto dovreste ritrovarvi nel tier 1 dopo aver sconfitto l'unico mercenario in lista... Postate sul forum (link in prima pagina), i moderatori passeranno il vostro caso agli sviluppatori.Io ancora non sono nel tier 1 , ma ogni volta che ne uccido 1 appena prendo gli item droppati mi dice che ne esiste uno nuovo .. può anche darsi che siano solamente tanti.

Ps io di solito li uccido quando sono bianchi prima che vengano a cercarmi ... Anche se poi di fatto quando li fai incazzare li spowna di nuovo ..

sertopica
13-12-2018, 08:18
Mmmh.. Hai fatto anche quello dell'arena?

fraussantin
13-12-2018, 08:23
Mmmh.. Hai fatto anche quello dell'arena?L'arena di creta l'ho finita tutta , in entrambe le fasi .. ma con la trama sono indietro .. ho finito le olimpiadi adesso.

xand83
13-12-2018, 08:37
Appropostito di bug, a me capita questa cosa, che mentre scopro un luogo è finisce che mi ammazzano, appena completo gli obiettivi del luogo non mi da gli Xp per il completamento ed il luogo in oggetto resta sempre rosso, come se dovessi ancora finire qualcosa, ma io ho già finito tutto :doh: :doh:

Sono l'unico sfigato a cui succede questa cosa? oppure c'è qualche dinamica che mi sfugge?

fraussantin
13-12-2018, 08:48
Appropostito di bug, a me capita questa cosa, che mentre scopro un luogo è finisce che mi ammazzano, appena completo gli obiettivi del luogo non mi da gli Xp per il completamento ed il luogo in oggetto resta sempre rosso, come se dovessi ancora finire qualcosa, ma io ho già finito tutto :doh: :doh:

Sono l'unico sfigato a cui succede questa cosa? oppure c'è qualche dinamica che mi sfugge?
Mai successo.

Sicuro di aver trovato tutto , qualche tavolette nascosta? O scorte da bruciare?

Ps l'autosave agisce fuori dalla zona quindi devi uscire per salvare.

xand83
13-12-2018, 09:20
Mai successo.

Sicuro di aver trovato tutto , qualche tavolette nascosta? O scorte da bruciare?

Ps l'autosave agisce fuori dalla zona quindi devi uscire per salvare.

Si si trovato tutto, quando apro gli obiettivi del luogo mi dice che sono tutti fatti , ma non mi da il completamente e quindi gli xp, cioè resta in attesa di qualche completamento, poi capita che ripasso in quel posto e lui automaticamente mi da gli xp di completamento, ma devo riavviare il pc, per fare questa cosa, va bè sono sfigato come al solito :D

yume the ronin
13-12-2018, 09:35
Io ancora non sono nel tier 1 , ma ogni volta che ne uccido 1 appena prendo gli item droppati mi dice che ne esiste uno nuovo .. può anche darsi che siano solamente tanti.

Ps io di solito li uccido quando sono bianchi prima che vengano a cercarmi ... Anche se poi di fatto quando li fai incazzare li spowna di nuovo ..
sono infiniti, cioè anche quando sarete tier 1 continueranno ad uscirne, non avrete mai la lista "completata" per capirci

io avevo iniziato sistematicamente a cercarli uno dopo l'altro e alla fine la lista si ripopola sempre di nuovi mercenari o ritornano quelli già uccisi

Pelvix
13-12-2018, 13:48
sono infiniti, cioè anche quando sarete tier 1 continueranno ad uscirne, non avrete mai la lista "completata" per capirci

io avevo iniziato sistematicamente a cercarli uno dopo l'altro e alla fine la lista si ripopola sempre di nuovi mercenari o ritornano quelli già uccisi

Scusa ma cosa è il livello "tier 1"?:eek: :eek: :eek:
Io sono al livello 50 da almeno metà gioco e lì resta piantato a prescindere dalle missioni che faccio ...:mbe:

sertopica
13-12-2018, 14:44
Strano, il livello Massimo e' salito a 70 con una delle ultime patch, quindi dovresti continuare a salire. :mbe: :stordita: :mbe:

Tier significa livello in inglese, ogni gruppo di mercenari appartiene ad un determinato tier, piu' scali la "piramide" e piu' sconti riceverai dai mercanti, finche' non raggiungi il tier 1 che e' occupato da un solo mercenario (ezechias o qualcosa del genere). Una volta che hai sconfitto lui diventi tu il campione dei mercenari. Francamente non so bene cosa accada dopo, ovvero se continueranno a spawnare oppure no.

Psycho91-1
13-12-2018, 14:55
Scusa ma cosa è il livello "tier 1"?:eek: :eek: :eek:
Io sono al livello 50 da almeno metà gioco e lì resta piantato a prescindere dalle missioni che faccio ...:mbe:

Si vede che non hai la patch 1.0.7 che ha sbloccato il level cap :sofico:

yume the ronin
13-12-2018, 15:29
Tier significa livello in inglese, ogni gruppo di mercenari appartiene ad un determinato tier, piu' scali la "piramide" e piu' sconti riceverai dai mercanti, finche' non raggiungi il tier 1 che e' occupato da un solo mercenario (ezechias o qualcosa del genere). Una volta che hai sconfitto lui diventi tu il campione dei mercenari. Francamente non so bene cosa accada dopo, ovvero se continueranno a spawnare oppure no.
continuano a spawnare

Roland74Fun
13-12-2018, 18:57
continuano a spawnareIo pago e me li levo di mezzo. Non voglio seccature.

fraussantin
13-12-2018, 19:07
Io pago e me li levo di mezzo. Non voglio seccature.Io li pago e poi li ammazzo tutti 1 a 1 :asd:

appleroof
14-12-2018, 10:40
Spawnano a meraviglia, io verso la fine del gioco ad un certo punto sono diventato l'ammazza mercenari, appena ne vedevo uno non resistevo a non farlo fuori :D (un paio però mi hanno fatto il :ciapet: )

stefano192
16-12-2018, 18:28
Non so se avete letto la news che per chi prova per almeno 1 ora Odyssey tramite Project Stream di Google, avrà il gioco in regalo :(

Solo negli USA purtroppo, ste cose a noi non capitano :mad:

fraussantin
16-12-2018, 18:36
Edit

Roland74Fun
16-12-2018, 19:23
Perché lo regalano? Non lo compra nessuno? O sperano di rifarsi coi DLC?

stefano192
16-12-2018, 20:46
Perché lo regalano? Non lo compra nessuno? O sperano di rifarsi coi DLC?Penso che le vendite le abbiano fatte, poi non so quanta gente partecipa al project stream. Poi se lo fanno è perché in qualche modo avranno un guadagno. Google spinge il suo progetto, Ubisoft il suo gioco.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Psycho91-1
16-12-2018, 21:10
Infatti, se fosse stato un test worldwide, o allargato a più di un paio di nazioni... state pur certi che non regalavano affatto alcuna copia del gioco :asd:

Essendo solo negli USA, evidentemente hanno calcolato che riescono a regalare delle copie.
Oppure semplicemente raggiunto il limite faranno andare talmente male il gioco in cloud a quelli fuori dalla soglia, che non riusciranno a resistere a giocarlo scattoso per un'ora intera, e quindi niente regalo :D Scherzo eh!

fraussantin
16-12-2018, 21:17
Infatti, se fosse stato un test worldwide, o allargato a più di un paio di nazioni... state pur certi che non regalavano affatto alcuna copia del gioco :asd:

Essendo solo negli USA, evidentemente hanno calcolato che riescono a regalare delle copie.
Oppure semplicemente raggiunto il limite faranno andare talmente male il gioco in cloud a quelli fuori dalla soglia, che non riusciranno a resistere a giocarlo scattoso per un'ora intera, e quindi niente regalo :D Scherzo eh!Ma potrebbe essere google a regalare la copia pagando un tot ad ubi.

Ha soldi da buttare e gli interessa sfondare nel gaming del futuro.

La miniaturizzazione è alla fine , non mi pare ci sia nulla di nuovo all'orizzonte che ci faccia sperare in nuove tecnologie di chip, mi sa che davvero stanno pensando al cloud.

Certo ps5 sarà 7nm quindi per altri 5 anni staremo tranquilli , ma poi? Per conoscenza un atomo di silicio e 0.2 nm...

stefano192
17-12-2018, 11:51
Tra l'altro ho visto che è da tipo ottobre che Odyssey è l'unico gioco per ora disponibile con Project Stream. E non è aperto a tutti ma tipo su selezione/random, quindi magari pigliano 100 persone e basta. Non è che ti registri e ti prendono sicuro, quindi bisogna vedere un po' a quanta gente è limitata la cosa :D

Sarebbe stato senz'altro interessante come iniziativa. Io penso che lo recupererò più avanti quando si troverà sui 20€ magari. Ho visto abbastanza gameplay da convincermi che è un buon titolo che mi ispira decisamente di più rispetto ad origins. Attenderò il cambio di cpu così come prestazioni sarà godibile e intanto calerà di prezzo :)

foxifoxi
17-12-2018, 13:17
Perché lo regalano? Non lo compra nessuno? O sperano di rifarsi coi DLC?

perchè è di una NOIA assoluta;)

Hanno infarcito il brodo di roba insulsa, è il più lungo AC mai relaizzato...oltre 150 ore di brodo stra cotto SONO troppe.

Un gioco NON dovrebbe superare al massino le 50 ore.

Già origins a 100 ore era esagerato.

L'unica cosa che ti spinge a giocarlo è la grafica e i paesaggi, per il resto ha una trama principale che in 20 ore sarebbe finita...

Roland74Fun
17-12-2018, 13:29
Io penso che lo recupererò più avanti quando si troverà sui 20€ magari. Ho visto abbastanza gameplay da convincermi che è un buon titolo che mi ispira decisamente di più rispetto ad origins. Attenderò il cambio di cpu così come prestazioni sarà godibile e intanto calerà di prezzo :)
Il risparmio e le offerte non fanno mai male. Ma anche acquistandolo a prezzo pieno al day one vale tutti i soldi.
Stiamo parlando della Grecia sviscerata in tutti i suoi aspetti principali e non, con tutti i suoi miti, le vicende storiche e le abitudini della vita quotidiana.

Psycho91-1
17-12-2018, 17:44
Ma potrebbe essere google a regalare la copia pagando un tot ad ubi.

Ha soldi da buttare e gli interessa sfondare nel gaming del futuro.

La miniaturizzazione è alla fine , non mi pare ci sia nulla di nuovo all'orizzonte che ci faccia sperare in nuove tecnologie di chip, mi sa che davvero stanno pensando al cloud.

Certo ps5 sarà 7nm quindi per altri 5 anni staremo tranquilli , ma poi? Per conoscenza un atomo di silicio e 0.2 nm...

Guarda, io è da anni che sostengo che il servizio in cloud sarebbe stato la console del futuro. Ovvero senza più pensare davvero all'hardware, il gaming come servizio e basta.

Io ho semplicemente detto che se fosse stato fuori dagli USA probabilmente le copie da regalare erano troppe.
Che sia Google a pagare non lo metto in dubbio, non ho mai detto il contrario :D
Ma non sono così sicuro che regalerebbe così presto tante copie di gioco worldwide comunque.

bonusax
18-12-2018, 05:37
perchè è di una NOIA assoluta;)

Hanno infarcito il brodo di roba insulsa, è il più lungo AC mai relaizzato...oltre 150 ore di brodo stra cotto SONO troppe.

Un gioco NON dovrebbe superare al massino le 50 ore.

Già origins a 100 ore era esagerato.

L'unica cosa che ti spinge a giocarlo è la grafica e i paesaggi, per il resto ha una trama principale che in 20 ore sarebbe finita...
Quindi una persona che gioca un gioco per 150 ore che è di una noia assurda e si lamenta pure, come lo chiamiamo?

Perché sicuramente non è molto astuto...
In un ristorante che cucinano malissimo non ci vado due volte di seguito..

Un gioco invece per me dovrebbe superare sempre le cento,fai te.... Se non ci arriva manco lo compro.

Odyssey gran gioco, mai annoiato in 120 ore, uno scontro ogni cinque minuti e adrenalina sempre alta..

Certo che se uno lo gioca andando di segnalino in segnalino, magari a livello facile....

fraussantin
18-12-2018, 06:49
Quindi una persona che gioca un gioco per 150 ore che è di una noia assurda e si lamenta pure, come lo chiamiamo?

Perché sicuramente non è molto astuto...
In un ristorante che cucinano malissimo non ci vado due volte di seguito..

Un gioco invece per me dovrebbe superare sempre le cento,fai te.... Se non ci arriva manco lo compro.

Odyssey gran gioco, mai annoiato in 120 ore, uno scontro ogni cinque minuti e adrenalina sempre alta..

Certo che se uno lo gioca andando di segnalino in segnalino, magari a livello facile....Più che altro è forse l'unico ac che ha un combat system che non porta alla noia e ti fa andare avanti divertendoti a completare ogni buco.

L'unico( dopo origins ) dove le subquest sono interessanti , e sono collegate quasi tutte alle vicende principali , anche la più banale delle quest " vammi a raccogliere i fiorellini per fare la pozione" ha dei risvolti interessanti.

LA COSA NECESSARIA È FAR FINTA CHE GLI INCARICHI ( QUELLI A TEMPO O CON IL COSO CELESTE) NON ESISTINO.

Quelli sono il vero difetto del gioco che può portare alla noia.

Ps sono a 145 ore e la sensazione è l stessa che ho avuto dopo aver giocato il witcher .. non riesco a.trovare un altro gioco che mi soddisfi dopo questo.

bonusax
18-12-2018, 07:06
Più che altro è forse l'unico ac che ha un combat system che non porta alla noia e ti fa andare avanti divertendoti a completare ogni buco.

L'unico( dopo origins ) dove le subquest sono interessanti , e sono collegate quasi tutte alle vicende principali , anche la più banale delle quest " vammi a raccogliere i fiorellini per fare la pozione" ha dei risvolti interessanti.

LA COSA NECESSARIA È FAR FINTA CHE GLI INCARICHI ( QUELLI A TEMPO O CON IL COSO CELESTE) NON ESISTINO.

Quelli sono il vero difetto del gioco che può portare alla noia.

Ps sono a 145 ore e la sensazione è l stessa che ho avuto dopo aver giocato il witcher .. non riesco a.trovare un altro gioco che mi soddisfi dopo questo.
Si è vero, gli incarichi io non li ho più seguiti se non quelli che commissionavano l'uccisione di un mercenario;)

Il vero, grosso, problema (in senso positivo) è che questo combat funziona alla grande e alla difficoltà massima offre una sfida continua e sempre divertente.
Tolti i souls e vari soulslike , quando gioco ad altro mi sembra di giocare a calcetto contro ragazzini di undici anni:D

sertopica
18-12-2018, 07:33
Diciamo che hanno ancora da migliorare sotto il punto di vista delle side quests, anche quelle senza segnalino blu sono spesso missioni facchino che si risolvono tutte nello stesso modo, spesso portandoti anche a coprire distanze ingenti per allungare il brodo. Anche io sto sulle 100 ore ormai e vedo certi schemi errati ripetersi. Molte altre missioni sono ben fatte, sia ben chiaro... Come ha detto bonusax se si corre da un punto all'altro solo per completare il gioco al 100% la noia prendera' il sopravvento.

fraussantin
18-12-2018, 07:47
Diciamo che hanno ancora da migliorare sotto il punto di vista delle side quests, anche quelle senza segnalino blu sono spesso missioni facchino che si risolvono tutte nello stesso modo, spesso portandoti anche a coprire distanze ingenti per allungare il brodo. Anche io sto sulle 100 ore ormai e vedo certi schemi errati ripetersi. Molte altre missioni sono ben fatte, sia ben chiaro... Come ha detto bonusax se si corre da un punto all'altro solo per completare il gioco al 100% la noia prendera' il sopravvento.Come detto per me le sub sono quelle con il segnalino !giallo .

Il resto è fuffa che non va considerara.

145 ore , ho sempre da esplorare 1 regione e 1 isola e ho da fare un bel po di quest , tutto senza farne nessuna di quelle

Veramente non capisco cosa le abbisno messe a fare.

bonusax
18-12-2018, 08:05
Diciamo che hanno ancora da migliorare sotto il punto di vista delle side quests, anche quelle senza segnalino blu sono spesso missioni facchino che si risolvono tutte nello stesso modo, spesso portandoti anche a coprire distanze ingenti per allungare il brodo. Anche io sto sulle 100 ore ormai e vedo certi schemi errati ripetersi. Molte altre missioni sono ben fatte, sia ben chiaro... Come ha detto bonusax se si corre da un punto all'altro solo per completare il gioco al 100% la noia prendera' il sopravvento.

Si infatti, secondo me dovrebbero rendere le quest più "dinamiche".
Mi spiego: quando ad esempio trovi una donna che ti dice che quel comandante è stato brutto e cattivo e lo vuole morto, sarebbe più bello poter andare dal tizio e sentir anche la sua opinione.
Magari decidere se davvero è stato malvagio o se invece la donna sta mentendo, dovendo alla fine decidere se uccidere lui o lei e con conseguenze magari legate ad una scelta o l'altra (che ne so, se uccidi la donna arriva il figlio che vuole ucciderti ad esempio).
Invece, solitamente ti dicono di uccide xx , vai lì, e non puoi fare altro che ucciderlo senza nemmeno capire se o meriti o no

Inoltre, andrebbe inserito un sistema di rango dinamico per i mercenari.
Ti uccidono, tu scendi di rango e loro salgono.
Ne uccidi uno, e tu sali mentre lui scende.

Trovo comico essere rango 1 uber power e sentire i mercenari dirmi" non sarai mai ai mio livello!!!".

Ma vai a cagher, che sono il numero uno:cool:

Psycho91-1
18-12-2018, 08:06
Posso dare un consiglio dall'alto della mia demenza?
Non alimentate il troll, solo quello voleva.

150 ore per un gioco open world con elementi di ruolo sono la base...
se non piacciono quei giochi, pace, semplicemente non è il gioco ad essere in difetto ma il giocatore che non è fatto per quei titoli.
Non esiste proprio che una gioco debba durare massimo 50 ore. Che poi pure ACO può durare 50 ore...
TW3 può durare 50 ore. Zelda BOTW può durare 50 ore. Io con 100 ore non ci ho fatto niente in questi ultimi due. Conosco chi in 30-40 li ha terminati.

bonusax
18-12-2018, 09:09
Posso dare un consiglio dall'alto della mia demenza?
Non alimentate il troll, solo quello voleva.

150 ore per un gioco open world con elementi di ruolo sono la base...
se non piacciono quei giochi, pace, semplicemente non è il gioco ad essere in difetto ma il giocatore che non è fatto per quei titoli.
Non esiste proprio che una gioco debba durare massimo 50 ore. Che poi pure ACO può durare 50 ore...
TW3 può durare 50 ore. Zelda BOTW può durare 50 ore. Io con 100 ore non ci ho fatto niente in questi ultimi due. Conosco chi in 30-40 li ha terminati.
D'accordo con te...
In effetti i giochi di questo genere ché mi hanno intrattenuto "solo" 50/70 ore alla fine li ho trovati buoni ma non grandiosi.

Mentre quelli che mi hanno spinto a fare più run, o che hanno saputo mantenere alto l'interesse superando le 150 ore, mi sono rimasti dentro molto di più...

SPARTANO93
18-12-2018, 19:34
Io sono a 35 ore e per ora non mi ha deluso anche se qualche difetto lo ha

domenico88
18-12-2018, 23:19
Ma è normale avere gli oggetti epici non vendibili e non smontabili, ne ho una marea in inventario ma non me li fa togliere :mbe:

domenico88
18-12-2018, 23:41
Ma è normale avere gli oggetti epici non vendibili e non smontabili, ne ho una marea in inventario ma non me li fa togliere :mbe:

Oggetti eccellenti pardon..

sertopica
19-12-2018, 05:40
Per questo hai un forziere sulla nave dove puoi riporre tutto l'equipaggiamento dorato. ;)

No spe, quelli sono gli epici [edit Leggendari :D ]. Gli unici oggetti che non puoi smontare sono relativi a quest. Se ti riferisci all'armatura arrugginita micenea e' parte di una missione.

Roland74Fun
19-12-2018, 06:59
Si ma anche io ho tre o quattro cose di livello 5 di colore blu che non si possono ne smontare ne vendere. È assurdo che non possa disfarmene.

fraussantin
19-12-2018, 07:16
Si ma anche io ho tre o quattro cose di livello 5 di colore blu che non si possono ne smontare ne vendere. È assurdo che non possa disfarmene.Se le hai prese sull'ubi shop è normale.

Sono gli unici item non distruggibili.

Oltre quelli oro perche NON vanno distrutti , servono per i bonus moddabili e le armature vanno completate per avere labilità speciale dell'armatura..

razor820
19-12-2018, 08:59
Si ma anche io ho tre o quattro cose di livello 5 di colore blu che non si possono ne smontare ne vendere. È assurdo che non possa disfarmene.Non puoi smontarle perché fanno parte di missioni della storia..

tornado89
19-12-2018, 18:06
Ma sto gioco l'hanno fatto davvero lungo ... è da un mese e mezzo che me lo porto avanti, oggi sono arrivato al livello 44 (di media ci gioco tipo 3-4 ore al giorno piu o meno)

domenico88
19-12-2018, 19:17
Ma sto gioco l'hanno fatto davvero lungo ... è da un mese e mezzo che me lo porto avanti, oggi sono arrivato al livello 44 (di media ci gioco tipo 3-4 ore al giorno piu o meno)

Quoto.. anche io livello 44 e non l'ho nemmeno finito. Devo dire però che si è bello ecc però delle volte è molto pesante, ci si stanca ed è un po' ripetitivo anche se tenta di variare molto.. bah:rolleyes:

fraussantin
19-12-2018, 21:36
Quoto.. anche io livello 44 e non l'ho nemmeno finito. Devo dire però che si è bello ecc però delle volte è molto pesante, ci si stanca ed è un po' ripetitivo anche se tenta di variare molto.. bah:rolleyes:Beh il gioco ci lascia molto liberi .

Io consiglio di variare gli approcci cambiare spesso le skill di attacco e usare il meno possibile lo stealth .

Io per adesso non ho provato mai noia.

Roland74Fun
19-12-2018, 23:21
C'e talmente tanto da fare che se ti stanca un filone fai un'altra cosa.
Io sono a 48 con quasi tutta robba gialla tranne la coroncina in testa. Col top e la gonnellina sembro wonder woman.

nickname88
20-12-2018, 09:04
Prevista una nuova patch o contenuto a breve ?

sertopica
20-12-2018, 10:30
Sono a cadenza mensile quindi tocca aspettare fino a gennaio.

Psycho91-1
20-12-2018, 10:52
Io credo comunque che quest'anno i giochi abbiano venduto tantino (tre console sopra il milione nello stesso mese, a novembre, mai accaduto!) perché i prezzi anche di esclusive, di giochi di un paio di mesi fa, tre al massimo, sono dimezzati parecchio.

AC Odyssey a 30 euro su uPlay e nemmeno su console ci va lontano da quel prezzo. Mi tenta parecchio. Purtroppo ho un backlog enorme da completare, conto di riuscirci presto e ormai aspetto cifre più basse, è inutile pagarlo di più ora per giocarlo fra due mesi.

Ma voi che lo avete giocato/state giocando potete immaginare la mia scimmia...
Kassandra aspettamiiiiii! :cry:

fraussantin
20-12-2018, 11:45
Io credo comunque che quest'anno i giochi abbiano venduto tantino (tre console sopra il milione nello stesso mese, a novembre, mai accaduto!) perché i prezzi anche di esclusive, di giochi di un paio di mesi fa, tre al massimo, sono dimezzati parecchio.

AC Odyssey a 30 euro su uPlay e nemmeno su console ci va lontano da quel prezzo. Mi tenta parecchio. Purtroppo ho un backlog enorme da completare, conto di riuscirci presto e ormai aspetto cifre più basse, è inutile pagarlo di più ora per giocarlo fra due mesi.

Ma voi che lo avete giocato/state giocando potete immaginare la mia scimmia...
Kassandra aspettamiiiiii! :cry:Fatti un regalo di natale ! Merita

cronos1990
20-12-2018, 13:30
Sto gioco mi incuriosisce un poco.

Com'è, merita? Il gameplay su cosa si basa? Che si può fare in gioco?

Roland74Fun
20-12-2018, 13:37
Cosa vuol dire merita?
È un capolavoro assoluto sotto tutti i punti di vista!

cronos1990
20-12-2018, 13:40
Addirittura capolavoro... ammazza.

Nel concreto, qualche dettaglio in più sul gioco?

Roland74Fun
20-12-2018, 13:49
Prendi la cartina di tutta la Grecia isole comprese, fino a creta e Cipro. La puoi scorrazzare in lungo ed in largo per terra e per mare affrontando centinaia tra missioni e sottomissioni, decine di personaggi mitologuci, storici e non della Grecia classica.
Diverse trame da seguire, e diversi finali.
Combattimenti esaltanti sia in azione sia in stealth.
Solo, se non hai mai giocato ad un capitolo precedente della serie, non capirai molto della sottotrama principale che percorre tutti i titoli dl lontano 2008.
Ah.... dimenticavo, grafica a livelli impressionanti per essere un openworld.
Assicurati di avere una scheda video quindi di disceta fattura ed abbastanza recente.

cronos1990
20-12-2018, 13:51
io gli AC ad un certo punto li ho lasciati perdere, per diversi motivi. Poi è uscito il precedente (Unity, dico bene?) e visto come ne parlavano mi sono reinteressato alla serie. E ora è uscito questo.

Se la trama del precedente si ricollega a questo, magari posso pensare di prendere entrambi.

yume the ronin
20-12-2018, 13:52

Nel concreto, qualche dettaglio in più sul gioco?
capolavoro secondo me no, divertente secondo me si

non aggiunge niente di mai visto, ma scorre via tranquillo

in ordine completamente a casaccio: graficamente molto curato e piacevole da vedere, sezioni in nave (per me) inutili, action quanto basta e sviluppo del personaggio basico, tante attività da fare, main story, quest secondarie, taglie, battaglie di conquista, battaglie navali, esplorazione, "dungeon", ecc

un gioco piacevole da ogni punto di vista dai e posso tranquillamente dire che, avendoci passato più di cento ora sopra, ha sicuramente ripagato l'investimento dell'acquisto

ho anche preso i season pass, ma onestamente non so se li giocherò.. magari ad un certo punto tutti insieme

fraussantin
20-12-2018, 13:53

Nel concreto, qualche dettaglio in più sul gioco?In 2 righe un open alla skyrim esplorabile alla zelda con quest alla tw3 , alcuni boss alla dark souls, e un combat vario e versatile.
Un ottimo livello di sfida.

Ovviamente non raggiunge il livello di qualità di nessuno dei titoli citati ma nel complesso è molto gradevole , vario e divertente.
Capolavoro , no ma è il mio goty di quest'anno.
Ci sono un sacco di cose da migliorare ma nell'ottica nel titolo per massa va benissimo così.

C'è il denuvo e implementato in maniera molto aggressiva come tutti i titoli recenti ubi. Di positivo c'è che se non toglieranno mai il denuv darkless non lo comprerà e non verrà a criticarlo :asd: ;)

Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi.
Ps

UCCISA LA MEDUSA , si poteva fare di meglio , una volta preso il ritmo è facilissima.

Roland74Fun
20-12-2018, 14:03
I
UCCISA LA MEDUSA , si poteva fare di meglio , una volta preso il ritmo è facilissima.

Ci sono arrivato ieri sera. ma ho lasciato perdere. Ora mi ci metto con impegno. :eek: :eek:

fraussantin
20-12-2018, 14:04
Ci sono arrivato ieri sera. ma ho lasciato perdere. Ora mi ci metto con impegno. :eek: :eek:Sono molto più difficili le battaglie navali..

Roland74Fun
20-12-2018, 14:05
io gli AC ad un certo punto li ho lasciati perdere, per diversi motivi. Poi è uscito il precedente (Unity, dico bene?) e visto come ne parlavano mi sono reinteressato alla serie. E ora è uscito questo.

Se la trama del precedente si ricollega a questo, magari posso pensare di prendere entrambi.

Il precedente era Origins.

Io mi riferivo alla sottotrama in merito alle vicende dei precursori ed alla lotta tra fazioni per il governo globale in stile complottaro.

fraussantin
20-12-2018, 14:12

Se la trama del precedente si ricollega a questo, magari posso pensare di prendere entrambi.Unity è orribile come syndacate.

Quello bello è origins .

Poi viene questo.

Non sono collegati , ma sono simili.

Origins è più ispirato come paesaggi , odyssey è più bello come combat e quest ( e trama imho )

Se li devi giocare ti conviene farli in successione di uscita.

cronos1990
20-12-2018, 14:22
Il precedente era Origins.

Io mi riferivo alla sottotrama in merito alle vicende dei precursori ed alla lotta tra fazioni per il governo globale in stile complottaro.Ah, ma quella trama c'è fin dall'inizio della saga.

Quella parte nello specifico ho smesso di seguirla, non sto neanche a spiegare il perché, quindi mi interessa zero.
In 2 righe un open alla skyrim esplorabile alla zelda con quest alla tw3 , alcuni boss alla dark souls, e un combat vario e versatile.
Un ottimo livello di sfida.Messa così mi hai venire voglia di acquistare al volo :D

ashan
20-12-2018, 14:39
Sto gioco mi incuriosisce un poco.

Com'è, merita? Il gameplay su cosa si basa? Che si può fare in gioco?Sicuramente è il migliore dai tempi del 2 e la svolta action rpg gli ha fatto bene, poi graficamente è davvero molto bello ..ci sono secondo me dei difetti però e il principale sta nelle quest secondarie : nettamente migliorate rispetto ad origins, spesso una semplice quest ha degli sviluppi interessanti, però nel complesso secondo me la qualità è da migliorare .sarebbe stato meglio metterne di meno ma di qualità superiore, piuttosto che un miliardo tutte molto simili...detto questo è un gioco che comunque consiglio, le ore da passarci sopra sono molte

fraussantin
20-12-2018, 14:39
Messa così mi hai venire voglia di acquistare al volo :D

eheh!!
l'intenzione era quella e si vede , poi non ci sono riusciti , ma se vanno avanti per questa strada chissà con il prossimo

domenico88
20-12-2018, 15:02
eheh!!
l'intenzione era quella e si vede , poi non ci sono riusciti , ma se vanno avanti per questa strada chissà con il prossimo

Io spero che il prossimo sia ambientato nell'antica roma , magari negli anni delle guerre puniche tra roma e cartagine sarebbe troppo bello !!

Psycho91-1
20-12-2018, 15:11
Io spero che il prossimo sia ambientato nell'antica roma , magari negli anni delle guerre puniche tra roma e cartagine sarebbe troppo bello !!

Sarà un decennio che gli chiedevano in tanti il Giappone.
Ormai in successione sono arrivati (o meglio due devono uscire ma si sono visti abbastanza intendo) NiOh, Sekiro, e Ghost of Tsushima.

Quindi ovviamente logica vuole che, dove ambienteranno il prossimo così da avere paragoni scomodi? Nel Giappone feudale :D
scherzo, ma ormai spero per loro che lo eviteranno appunto, nonostante sia molto richiesto, è un rischio, hanno aspettato tanto, lo evitassero nuovamente.

L'antica Roma ci potrebbe stare. Hanno coperto due delle tre grosse civiltà antiche... la prossima è appunto Roma.

cronos1990
20-12-2018, 19:45
Ma se acquisto da uno store DD che non è steam, poi posso legare la copia del gioco a Steam?

Roland74Fun
20-12-2018, 19:48
Si.

sertopica
20-12-2018, 20:39
Ma se acquisto da uno store DD che non è steam, poi posso legare la copia del gioco a Steam?

Io fossi in te ci penserei prima di comprarlo... A giudicare dai tuoi gusti (forse mi sbaglio :D ) non sarebbe il gioco che fa per te. Scordati per esempio la profondita' di TW.

Questo video spiega un po' di cosette che condivido in parte: https://www.youtube.com/watch?v=dOrKtZsoy30

Occhio che sono 47 minuti.

cronos1990
20-12-2018, 20:52
Mah, in realtà non sono così "tarato", e poi sono molto volubile: ogni tanto qualche gioco più soft lo gioco volentieri.

Il mio problema con gli Assassin's Creed è la reiterazione continua da parte di Ubisoft. Avevo giocato il primo e con tutti i suoi difetti secondo me aveva dei pregi. Poi mi sono giocato il due con le espansioni (Ezio Auditore) e l'ho trovato buono... ma poi è stato un continuo copia/incolla, zero evoluzione in tutti gli aspetti, presenza dei soliti difetti mai corretti, pessimo supporto Ubilol.
Per cui ad un certo punto ho selettivamente ignorato i seguiti.

Poi è uscito Origins e tutti a parlarne bene... mi ero informato un poco e un pensierino l'ho fatto. Adesso esce questo e ne parlano ancor meglio.
Per il momento ho acquistato Origins (e no: prendendolo su un altro store non sono riuscito a collegarlo a Steam, il gioco me l'hanno collegato direttamente a Uplay), 19 euro e rotti la deluxe edition.
Quando ho tempo e ho finito altri titoli (ho una rigida tabella di marcia :asd: ) lo installo e lo provo. Se mi convince e lo finisco, poi probabilmente prenderò anche Odissey.
Poi certo, più che Egitto e Grecia avrei preferito Impero Romano, ma ci si accontenta :D

ashan
20-12-2018, 20:55
Sono d'accordo con sertopica, molti lo paragonano a tw3 solo perché è open world e ci sono dialoghi a risposte multiple..per carità evitiamo bestemmie, la qualità e la profondità di un tw3 ( soprattutto a livello di quest secondarie ) sono miliardi di anni luce superiori a questo assassin's creed, che rimane un bel gioco per carità, ma ne deve fare di strada

ulukaii
20-12-2018, 20:56
Si.
Come sì? No.

Puoi aggiungerlo come gioco non steam, il quale crea il solito link che lancia il gioco (e uplay) mantenendo allo stesso tempo overlay di Steam in background, ma non puoi attivare la key che ti viene venduta da uno store digital su Steam perché nessuno store esterno da Steam vende una key Steam per il gioco, essendo appunto uplayworks.

fraussantin
20-12-2018, 21:01
Sono d'accordo con sertopica, molti lo paragonano a tw3 solo perché è open world e ci sono dialoghi a risposte multiple..per carità evitiamo bestemmie, la qualità e la profondità di un tw3 ( soprattutto a livello di quest secondarie ) sono miliardi di anni luce superiori a questo assassin's creed, che rimane un bel gioco per carità, ma ne deve fare di stradaLo paragoniamo a tw3 perchè si sono voluti ispirare a quello non solo nel fatto che è open , ma anche in altri aspetti , tipologie di quest ,carrerizzazione degli npc , ironia , bombate, politica sidequest ecc. Poi che trama il lore e anche tutto il resto non arrivano a quello è sottointeso e lo abbiamo cmq ribadito più volte.

Ma se proprio vogliamo dirlo il genere è quello. Ma se acquisto da uno store DD che non è steam, poi posso legare la copia del gioco a Steam?Al di la se ti possa piacere o meno se lo pigli in dd no.

Io continuo a consigliarti di farti prima origins , perchè se ti giochi prima questo poi il combat di origins ti farà schifo.

ashan
20-12-2018, 21:06
Lo paragoniamo a tw3 perchè si sono voluti ispirare a quello non solo nel fatto che è open , ma anche in altri aspetti , tipologie di quest ,carrerizzazione degli npc , ironia , bombate, politica sidequest ecc. Poi che trama il lore e anche tutto il resto non arrivano a quello è sottointeso e lo abbiamo cmq ribadito più volte.

Ma se proprio vogliamo dirlo il genere è quello. Al di la se ti possa piacere o meno se lo pigli in dd no.

Io continuo a consigliarti di farti prima origins , perchè se ti giochi prima questo poi il combat di origins ti farà schifo.Per carità non volevo fare polemica, era solo per precisare, poi uno si aspetta un tw3 ambientato nell'antica Grecia 😀 certo si sono ispirati allo strigo, ma ancora ce ne vuole 😉

fraussantin
20-12-2018, 21:08
Per carità non volevo fare polemica, era solo per precisare, poi uno si aspetta un tw3 ambientato nell'antica Grecia 😀 certo si sono ispirati allo strigo, ma ancora ce ne vuole 😉Ai voglia se ce ne vuole ;)

È che tutti abbiamo voglia di un tw4 e quelli stanno li a perdere tempo con cyberpunk :asd:

.. lo vediamo anche dove non è ..xD

cronos1990
20-12-2018, 21:11
Come sì? No.

Puoi aggiungerlo come gioco non steam, il quale crea il solito link che lancia il gioco (e uplay) mantenendo allo stesso tempo overlay di Steam in background, ma non puoi attivare la key che ti viene venduta da uno store digital su Steam perché nessuno store esterno da Steam vende una key Steam per il gioco, essendo appunto uplayworks.Era quello che chiedevo infatti. Va bo, farò il collegamento "a mano".

Ah, ti ho accettato come amico su Uplay... da quanti anni era in pending la richiesta? :asd:

Su TW3: non sarò un genio, ma neanche un demente :asd: non mi sognerei manco morto di fare un paragone del genere.
Io continuo a consigliarti di farti prima origins , perchè se ti giochi prima questo poi il combat di origins ti farà schifo.Preso come detto prima Origins. Anche solo per un discorso di prezzo (le offerte sono migliori). Da quello poi valuto se prendere Odissey.

ulukaii
20-12-2018, 21:14
Io continuo a consigliarti di farti prima origins , perchè se ti giochi prima questo poi il combat di origins ti farà schifo.
Poi Origins ha un sacco di piramidi... e non parlo di quelle nel deserto :read:

Rodig
21-12-2018, 01:40
Sono molto più difficili le battaglie navali..
Ma no, una volta potenziata la nave diventi invincibile, almeno contro le flotte normali (non so contro le navi leggendarie, che non ho mai incontrato)....

sertopica
21-12-2018, 05:34
Poi Origins ha un sacco di piramidi... e non parlo di quelle nel deserto :read:

Intendi queste?

https://abload.de/img/149465-st-article450hzikv.jpg

bonusax
21-12-2018, 05:42
Per carità non volevo fare polemica, era solo per precisare, poi uno si aspetta un tw3 ambientato nell'antica Grecia �� certo si sono ispirati allo strigo, ma ancora ce ne vuole ��

Tw3 rimane al top come narrazione,qualità delle quest, e caratterizzazione dei personaggi, ma rispetto ad odyssey è sotto come combat,varietà build/arsenale a disposizione.:D

sertopica
21-12-2018, 05:57
Mah, in realtà non sono così "tarato", e poi sono molto volubile: ogni tanto qualche gioco più soft lo gioco volentieri.

Il mio problema con gli Assassin's Creed è la reiterazione continua da parte di Ubisoft. Avevo giocato il primo e con tutti i suoi difetti secondo me aveva dei pregi. Poi mi sono giocato il due con le espansioni (Ezio Auditore) e l'ho trovato buono... ma poi è stato un continuo copia/incolla, zero evoluzione in tutti gli aspetti, presenza dei soliti difetti mai corretti, pessimo supporto Ubilol.
Per cui ad un certo punto ho selettivamente ignorato i seguiti.

Poi è uscito Origins e tutti a parlarne bene... mi ero informato un poco e un pensierino l'ho fatto. Adesso esce questo e ne parlano ancor meglio.
Per il momento ho acquistato Origins (e no: prendendolo su un altro store non sono riuscito a collegarlo a Steam, il gioco me l'hanno collegato direttamente a Uplay), 19 euro e rotti la deluxe edition.
Quando ho tempo e ho finito altri titoli (ho una rigida tabella di marcia :asd: ) lo installo e lo provo. Se mi convince e lo finisco, poi probabilmente prenderò anche Odissey.
Poi certo, più che Egitto e Grecia avrei preferito Impero Romano, ma ci si accontenta :D

Sulla reiterazione non preoccuparti, con Origins hanno completamente cambiato direzione in tutto. Feci l'errore di riprendere la serie con Unity (ad anni di distanza) e l'unica cosa degna di nota era il comparto grafico. :doh:

Origins intraprende la strada dell'RPG ma ancora non ci siamo, Odyssey invece la imbocca con piu' prepotenza ma e' in ogni caso prevalentemente orientato all'azione, cio' significa che tutto si risolve in un bagno di sangue spostandoti da a verso b e c e tornando ad a. Solo le missioni con Socrate sono un po' diverse. Dalla loro hanno mondi magnifici, un bel combat system (in origins ancora un po' abbozzato) che appaga ed alcuni missioni niente male. Aspettati comunque tutti i limiti di un gioco pensato per le masse, tipo dialoghi spesso scemi e banali, missioni riempitivo che te le scordi dopo 5 minuti e meccaniche RPG rudimentali.

Nonostante i limiti mi hanno comunque tenuto attaccato allo schermo (sono comunque un appassionato di storia e archeologia :D) e Odyssey dopo 100 ore non l'ho ancora finito.

fraussantin
21-12-2018, 08:02
Secondo me la prima cosa da migliorare è lo stelth.. messo a quel modo sembra quasi un cheat. Specialmente se alzi le skill .

Dovrebbero almeno togliere la finestra di attacco dopo dopo che ti hanno scoperto

cronos1990
21-12-2018, 08:40
Va bo, appena ho tempo di giocarci vedo e valuto; grazie per le info :)

stefano192
21-12-2018, 11:10
Cacchio è già attorno ai 25/30€, non male! Sarei tentato di prenderlo eh, però col fatto che lato cpu è parecchio esigente, preferisco aspettare quando aggiornerò. E considerando che sarà verso aprile-maggio-giugno si spera, magari sarà scontato ancora di più visto che già appunto è al 50% o qualcosa in più.

Origins mi pare ci abbia messo un bel po' ad essere scontato sui 30€, o sbaglio?

cronos1990
21-12-2018, 11:59
Veramente ieri Odissey l'ho visto su Steam a 19 euro e rotti, se proprio interessa.

ulukaii
21-12-2018, 12:27
Veramente ieri Odissey l'ho visto su Steam a 19 euro e rotti, se proprio interessa.
Intenderai Origins versione liscia :stordita:

cronos1990
21-12-2018, 13:00
Intenderai Origins versione liscia :stordita:Nono, intendo Odissey versione liscia. Ieri ad un certo punto (promozione sconto saga Assassin's Creed) c'erano sconti fino al 67% se non erro.

Forse ora che mi ci fai pensare meglio non erano 19 e rotti ma poco di più, comunque era ad un prezzo decisamente basso. Se non erro almeno 60% di sconto (quindi non più di 24 euro).

yume the ronin
21-12-2018, 13:16
adesso sta a 29,99€

https://store.steampowered.com/sale/ac/

ulukaii
21-12-2018, 13:23
Nono, intendo Odissey versione liscia. Ieri ad un certo punto (promozione sconto saga Assassin's Creed) c'erano sconti fino al 67% se non erro.

Forse ora che mi ci fai pensare meglio non erano 19 e rotti ma poco di più, comunque era ad un prezzo decisamente basso. Se non erro almeno 60% di sconto (quindi non più di 24 euro).
Quando ho controllato ieri (tra le 19.10-20.30) con le promozioni stava sempre a 29.

cronos1990
21-12-2018, 13:46
Boh, forse ricordo male.

fraussantin
21-12-2018, 13:46
sarà stato un errore di steam .. capitano ogni tanto specie quando iniziano i saldi

cmq su voidu sta a 25 euro e se vi prende anche il codice sconto WINTERMADNESS diventa un affarone

Roland74Fun
21-12-2018, 13:59
Sulla reiterazione non preoccuparti, con Origins hanno completamente cambiato direzione in tutto. Feci l'errore di riprendere la serie con Unity (ad anni di distanza) e l'unica cosa degna di nota era il comparto grafico. :doh:

In effetti la roba a schermo in unity è impressionante.
Comunque io me lo sono goduto parecchio così come Black Flag.

stefano192
21-12-2018, 18:22
sarà stato un errore di steam .. capitano ogni tanto specie quando iniziano i saldi

cmq su voidu sta a 25 euro e se vi prende anche il codice sconto WINTERMADNESS diventa un affarone

Si infatti, però peccato che il codice sconto non funzioni sui titoli ubisoft, se no davvero magari lo avrei preso sui 20€. Però va beh non ho fretta, aspetterò, già che si trova a sti prezzi non penso che più avanti verrà scontato a meno, o almeno spero :D

tornado89
22-12-2018, 10:30
Ma per uccidere tutti i membri della setta devo per forza fare tutte le missioni secondarie di tutto il gioco? sono al liv. 47 e me ne mancano diversi, ma non vengono localizzati nella mappa

fraussantin
22-12-2018, 10:39
Ma per uccidere tutti i membri della setta devo per forza fare tutte le missioni secondarie di tutto il gioco? sono al liv. 47 e me ne mancano diversi, ma non vengono localizzati nella mappaAlcuni sono legati ad alcune subquest , altri alle quest principali , altre sono in giro alcuni sulle navi e li puoi trovare con gli indizi o semplicemente vagando.

Io non li ho completati tutti ancora , ho finito tutti i punti interrogativi terrestri della mappa , mi dedico alla main adesso e vediamo cosa ne esce .. ( livello 59)

fraussantin
24-12-2018, 00:23
È DA METÀ GIOCO CHE SI ERA CAPITO CHI COMANDA LA SETTA ... E UBI NON HA SORPRESO PER NIENTE.. però si è ripresa sul finale quello mi è piaciuto

SPOILER GROSSOTTO ANCHE SE NON DICO IL NOME

ps finito il gioco tutti i boss , tutti i punti interrogativi terrestri , tutta la setta ( per 3 0 4 ho usato una guida perchè non trovavo gli indizi) mi mancherebbero alcuni punti marini , ma non ne ho voglia .. 160 ore di divertimento puro

Roland74Fun
24-12-2018, 06:06
Io veramente non ho capito ancora nulla, e sono a livello 50. Lasciatemi nell'ignoranza.

fraussantin
24-12-2018, 06:49
Io veramente non ho capito ancora nulla, e sono a livello 50. Lasciatemi nell'ignoranza.Beh se ti vai a vedere la scheda della setta e fai 1+1 il dubbio è fra 2 persone , ma ubi se l'è giocato male questo dubbio.

Ale55andr0
26-12-2018, 16:36
Ciao raga, sto giocando al titolo in questione e mi trovo al livello 17. Ho da poco superato l'incontro della setta di cosmos nella stanza segreta del tempio di apollo, dove si incontrano alexios/cassandra per la prima volta dalla separazione da bambini e ci sono ancora abilità che vorrei sviluppare avendo punti da investire, ma sono bloccate con una scritta rossa che dice "avanza nella storia"..si può sapere a che cappero di punto devo arrivare per utilizzarle? :stordita:

Ale55andr0
26-12-2018, 16:38
È DA METÀ GIOCO CHE SI ERA CAPITO CHI COMANDA LA SETTA ... E UBI NON HA SORPRESO PER NIENTE.. però si è ripresa sul finale quello mi è piaciuto

SPOILER GROSSOTTO ANCHE SE NON DICO IL NOME

ps finito il gioco tutti i boss , tutti i punti interrogativi terrestri , tutta la setta ( per 3 0 4 ho usato una guida perchè non trovavo gli indizi) mi mancherebbero alcuni punti marini , ma non ne ho voglia .. 160 ore di divertimento puro

per quel che vale, sino ad ora, ha preso parecchio anche me, e si che già origins mi era molto piaciuto e non mi aspettavo di poter gradire ancor di più il nuuvo :)

Unica nota "stonata", un certo doppiogiochismo sul discorso delle battaglie di conquista/difesa che trovo stoni con la storia e il personaggio di alexios/cassandra in relazione al loro contesto...:fagiano:

però, dopo i dlc di odissey, mi caccino fuori un AC nel giappone feudale o comunque in oriente, perdincibacco!

fraussantin
26-12-2018, 16:38
Ciao raga, sto giocando al titolo in questione e mi trovo al livello 17. Ho da poco superato l'incontro della setta di cosmos nella stanza segreta del tempio di apollo, dove si incontrano alexios/cassandra per la prima volta dalla separazione da bambini e ci sono ancora abilità che vorrei sviluppare avendo punti da investire, ma sono bloccate con una scritta rossa che dice "avanza nella storia"..si può sapere a che cappero di punto devo arrivare per utilizzarle? :stordita:Avanza nella storia ... E ricordati di upgradare la lancia con i drop che ti lasciano i membri della setta

Ale55andr0
26-12-2018, 17:19
Avanza nella storia ... E ricordati di upgradare la lancia con i drop che ti lasciano i membri della setta

bravo, ma fino a dove devo avanzare? quello era il punto :D se il problema sono gli spoiler basta dirmi se sono distante dal punto di sblocco della situazione rispetto a dove mi trovo con la trama... :fagiano:

nickname88
28-12-2018, 15:53
Scusate, forse una domanda a cui avete già risposto.

Io ho ripreso a giocare a sto titolo in questi giorni, ho notato però che in molte località, soprattutto città ma non necessariamente, il titolo cala sotto i 60fps quando corro, cambio direzione o quando esco da un luogo chiuso ..... tempo quanche sec e torna a 60fps, come se stesse caricando quancosa, ma a video non vedo nulla.

Lo stesso accade in alcune foreste.

Capita anche a voi ?

SPARTANO93
28-12-2018, 16:09
Scusate, forse una domanda a cui avete già risposto.

Io ho ripreso a giocare a sto titolo in questi giorni, ho notato però che in molte località, soprattutto città ma non necessariamente, il titolo cala sotto i 60fps quando corro, cambio direzione o quando esco da un luogo chiuso ..... tempo quanche sec e torna a 60fps, come se stesse caricando quancosa, ma a video non vedo nulla.

Lo stesso accade in alcune foreste.

Capita anche a voi ?Qualche calo in certi punti ce l'ho pure io, succede specialmente nei villaggi appena arrivato, io ho bloccato gli fps a 55 ed i cali sono minori e non fastidiosissimi però perfetto sto gioco penso non vada a nessuno
Comunque a me raramente gli fps si abbassano per molti secondi anche se mi è capitato qualche volta , la maggior parte delle volte sono cali istantanei e subito gli fps tornano a 55.

fraussantin
28-12-2018, 16:23
bravo, ma fino a dove devo avanzare? quello era il punto :D se il problema sono gli spoiler basta dirmi se sono distante dal punto di sblocco della situazione rispetto a dove mi trovo con la trama... :fagiano:

Ora non so cosa hai fatto e cosa devi fare, cmq DEVI TROVARE L'ISOLA A DX DI ATTICA E POTENZIARE LA LANCIA. Per farlo devi uccidere tutti i membri della setta , e mano a mano che raggiungi un tot detto dalla quest ti sblocca delle skill nuove . Per tutte le skill servono circa metà membri morti se non ricordo male , con tutti invece ottieni il massimo delle skill usabili contemporaneamente . Ma ci arrivi a gioco finito.

Cmq sei agli inizi ...

nickname88
29-12-2018, 18:17
Qualche calo in certi punti ce l'ho pure io, succede specialmente nei villaggi appena arrivato, io ho bloccato gli fps a 55 ed i cali sono minori e non fastidiosissimi però perfetto sto gioco penso non vada a nessuno
Comunque a me raramente gli fps si abbassano per molti secondi anche se mi è capitato qualche volta , la maggior parte delle volte sono cali istantanei e subito gli fps tornano a 55.

Io generalmente ho dei cali nelle città abbastanza frequenti, ovviamente parlo di valori sui 56-58fps per poi tornare a 60, però è un continuo.

Fuori città invece ce ne sono ma meno frequenti.

INVECE AD ATENE E NEL PORTO DI PIREO ( quest'ultimo soprattutto ) i cali sono ancora più frequenti e a volte pure sui 47fps e non sempre tornano a 60, anzi in alcune zone più di 53-54 non faccio nemmeno se non muovo la visuale. :muro: :muro: :muro:

Ultima cosa, ma anche voi avete notato che fra AA low e medium non c'è differenza a livello di visione ? Ho guardagnato qualche fps così ma non abbastanza !!! :cry:

SPARTANO93
29-12-2018, 18:40
Io generalmente ho dei cali nelle città abbastanza frequenti, ovviamente parlo di valori sui 56-58fps per poi tornare a 60, però è un continuo.

INVECE AD ATENE E NEL PORTO DI PIREO ( quest'ultimo soprattutto ) i cali sono ancora più frequenti e a volte pure sui 47fps e non sempre tornano a 60, anzi in alcune zone più di 53-54 non faccio nemmeno se non muovo la visuale. :muro: :muro: :muro:

Ultima cosa, ma anche voi avete notato che fra AA low e medium non c'è differenza a livello di visione ? Ho guardagnato qualche fps così ma non abbastanza !!! :cry:
come aa tra low e medium cambia poco perchè sono entrambi aa temporali, il medium è leggermente migliore ma si nota poco ed anche come prastazioni cambia poco, invece con high avresti più qualità ma è più pesante.
Atene è molto pesante e per guadagnare fps non si può fare molto, io ho una gtx 1080 a e gioco a 1440p ed ho messo queste impostazioni video:
qualità adattiva - no
anti aliasing - media
ombre - media
ambiente - alta
texture - alta
terreno - alta
elementi casuali - molto alta
nebbia - media
acqua - molto alta
riflessi - alta
nubi volumetriche - media
dettagli texture - alta
personaggi - massima
occlusione ambientale - media
profondità di campo - no

che cpu hai? questo gioco è pesantissimo per la cpu

fraussantin
29-12-2018, 18:43
come aa tra low e medium cambia poco perchè sono entrambi aa temporali, il medium è leggermente migliore ma si nota poco ed anche come prastazioni cambia poco, invece con high avresti più qualità ma è più pesante.
Atene è molto pesante e per guadagnare fps non si può fare molto, io ho una gtx 1080 a e gioco a 1440p ed ho messo queste impostazioni video:
qualità adattiva - no
anti aliasing - media
ombre - media
ambiente - alta
texture - alta
terreno - alta
nebbia - media
acqua - molto alta
riflessi - alta
dettagli texture - alta
personaggi - massima
profondità di campo - no

che cpu hai? questo gioco è pesantissimo per la cpuPerò il temporale su odyssey o origins rende abbastanza bene appanna, ma il giusto e qualche scaletta si vede solo nei movimenti rapidi, ma non ci si fa caso..

In fc5 è una porcheria .. sembra di giocare in 720p ..

Anche se non c'entra nulla sto giocando a dishonored 2 e il taa è stupendo , nitido ( anche aggiustando un poco l'opzione dedicata) , pulito e senza aliasing.

Zappz
29-12-2018, 19:14

Ultima cosa, ma anche voi avete notato che fra AA low e medium non c'è differenza a livello di visione ? Ho guardagnato qualche fps così ma non abbastanza !!! :cry:Si anche da me in qualche punto perde i 60 fps, ma in media va molto bene.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

SPARTANO93
29-12-2018, 19:54
Si anche da me in qualche punto perde i 60 fps, ma in media va molto bene.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando TapatalkSe perde i 60fps pure a te con il pc che hai direi che noi più di tanto non possiamo pretendere 😅

nickname88
29-12-2018, 22:48
Però il temporale su odyssey o origins rende abbastanza bene appanna, ma il giusto e qualche scaletta si vede solo nei movimenti rapidi, ma non ci si fa caso..

Su Odyssey con AA che sia medio o basso non ho alcuna scalettatura, nemmeno da fermo e guardando da lontanissimo.
E' proprio perfetto, nemmeno la minima traccia anche avvicinando la testa.

E l'appannamento non su medio è appena percettibile, su basso non c'è.

Gioco su un 1440p su 25"

nickname88
29-12-2018, 22:50
qualità adattiva - no
anti aliasing - media
ombre - media
ambiente - alta
texture - alta
terreno - alta
nebbia - media
acqua - molto alta
riflessi - alta
dettagli texture - alta
personaggi - massima
profondità di campo - no

che cpu hai? questo gioco è pesantissimo per la cpu
Ho una GTX 1080TI SC e un Ryzen 1700x a default.
Risoluzione 1440p

Gioco con il preset Very High tranne AA e profondità di campo su basso + Nuvole volumetriche su medio.

Zappz
29-12-2018, 23:48
Cmq ha una grafica veramente piacevole e poi l'hdr funziona bene, peccato solo le animazioni abbastanza sottotono...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

SPARTANO93
30-12-2018, 08:26
Più che le animazioni la cosa peggiore nella grafica di questo gioco sono le texture lontane, quando guardo l'isola vicina e vedo gli alberi che avranno una risoluzione di 144p fa abbastanza schifo, per il resto la grafica è molto bella secondo me

sertopica
30-12-2018, 08:34
^ Quoto, le textures lontane, anche se migliorate, sono bruttine, se solo utilizzassero una res piu' alta per gli sprites sarebbe un grande passo in avanti (visto che manco meta' della mia memoria video e' piena :stordita: ).
Su Odyssey con AA che sia medio o basso non ho alcuna scalettatura, nemmeno da fermo e guardando da lontanissimo.
E' proprio perfetto, nemmeno la minima traccia anche avvicinando la testa.

E l'appannamento non su medio è appena percettibile, su basso non c'è.

Gioco su un 1440p su 25"

Certo che non ce l'hai da fermo le scalettature, e' una ricostruzione temporale, le scalettature le vedrai in movimento quando i pixel vengono "ricostruiti" dal frame precedente. Quando stai fermo la res e' nativa, quando ti muovi no. E' una specie di effetto ghosting.

fraussantin
30-12-2018, 08:36
Cmq ha una grafica veramente piacevole e poi l'hdr funziona bene, peccato solo le animazioni abbastanza sottotono...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkKassandra è fatta bene secondo me . Nella sua bruttezza ( voluta , viste le origini e il mestiere che fa ) ha delle espressioni facciali e dei movimenti che si lasciano guardare piacevolmente.

Alexius mi pare un top model gay che ha abusato del chirirgo plastico con espressioni a idiota .. almeno per quel poco che l'ho visto.

Certo che non ce l'hai da fermo le scalettature, e' una ricostruzione temporale, le scalettature le vedrai in movimento quando i pixel vengono "ricostruiti" dal frame precedente. Quando stai fermo la res e' nativa, quando ti muovi no. E' una specie di effetto ghosting.

Infatti , va detto che mentre ti muovi non ci fai caso perchè ti concentri su altro ,infatti lui non se ne è manco accorto

Attivando blur in movimento poi , cosa che non faccio perchè mi da fastidio , dovrebbe proprio sparire.

Cmq in questi giorni cercavo proprio una spiegazone su come funzioma ne dettagli il taa ma non ho trovato nulla.

In che senso renderizza a ris più basse? Io sapevo che faceva speculazioni in base agli altri frame.

sertopica
30-12-2018, 09:00
Il temporal AA e' una cosa, mentre la ricostruzione temporale e' un'altra se ho capito bene. Quest'ultima e' una specie di checkerboarding stile PS4.

PS: guardati sto video sull'AA https://www.youtube.com/watch?v=NbrA4Nxd8Vo :)

Roland74Fun
30-12-2018, 09:50
Io ho notato questo:
State fermi in una scena statica con l'AA totalmente disabilitato ed appuntatetevi gli fps.
Poi senza muovervi impostate l'AA al minimo e magicamente gli fps aumenteranno.

L'AA in questo gioco mi sembra la calzavelata che il berluska faceva mettere davanti alle telecamere per sembrare più giovine.

SPARTANO93
30-12-2018, 10:11
Io ho notato questo:
State fermi in una scena statica con l'AA totalmente disabilitato ed appuntatetevi gli fps.

L'AA in questo gioco mi sembra la calzavelata che il berluska faceva mettere davanti alle telecamere per sembrare più giovine.Si è vero pure io l'avevo notato, senza aa si fanno meno fps... 😄

sertopica
30-12-2018, 10:39
Io ho notato questo:

L'AA in questo gioco mi sembra la calzavelata che il berluska faceva mettere davanti alle telecamere per sembrare più giovine.

Si fanno meno fps con aa off proprio perche' su medio e basso c'e' la ricostruzione temporale, mentre con aa off la res e' sempre nativa. :D

Zappz
30-12-2018, 11:29
Io per ora lo sto usando su low e non mi dispiace, dite che per assurdo è meglio tenerlo off?

sertopica
30-12-2018, 12:20
No perche' gira peggio ed e' pieno di scalettature e shimmering.

fraussantin
30-12-2018, 12:53
Spe ho letto questa cosa

https://www.reddit.com/r/Rainbow6/comments/7g50wk/temporal_filtering/

Quindi in pratica sono sempre upscaling da risoluzioni basse.. per quello che slavano tutte le texture in alcuni giochi tipo ac5 o fc5..

Sembra tipo il dsll solo in maniera meno "intelligente"

sertopica
30-12-2018, 13:02
Esatto, poi hanno affinato la cosa ed e' diventata meno evidente, la si trova anche in Watch Dogs 2 o in Quantum Break ad esempio.

Roland74Fun
30-12-2018, 13:13
Io per ora lo sto usando su low e non mi dispiace, dite che per assurdo è meglio tenerlo off?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkStiamo dicendo il contrario. Con AA anche su basso in pratica bara. Ossia smarmella tutto e chi si è visto si è visto.

Zappz
30-12-2018, 13:29
Ok grazie :)

nickname88
30-12-2018, 19:41
Anche quando sono in movimento non noto nemmeno la minima scalettatura anche guardando lontano mentre sono in movimento.

carulli
30-12-2018, 20:01
preso anche questo assasin da un paio di giorni e dopo 4 ore di gioco comincia a carburare, molto bello il system combat 2 spanne sopra ad origins , ambientazioni varie e tanto mare...alexios per ora non mi ispira come bayek e le animazioni non mi sembrano migliorate forse un po' piu' legnose e mi chiedo perche'? per il resto ok sembra molto profondo e variegato , i dialoghi piu' consistenti e con variabili , i nemici per ora nella media ma leggo che piu' avanti c'e' da smadonnare : meglio...tecnicamente un gioiellino ma per fortuna in 4k nativo con il sistema in firma riesco a tenere i 60 fps costanti con solo antialiasing su basso e nuvole su alto...origins me lo sono spolpato tutto compresi i 2 dlc circa 120 ore...questo fatto al 100x100 quanto durerebbe?

sertopica
30-12-2018, 20:32
Anche quando sono in movimento non noto nemmeno la minima scalettatura anche guardando lontano mentre sono in movimento.

Buon per te... Io purtroppo lo noto.

Roland74Fun
30-12-2018, 22:10
...origins me lo sono spolpato tutto compresi i 2 dlc circa 120 ore...questo fatto al 100x100 quanto durerebbe?

A livello difficile, non lasciando niente indietro puoi superare agilmente le 200 ore.

nickname88
31-12-2018, 08:15
Qualcuno sa dirmi come si fanno gli abbordaggi con la nave ?
L'ho visto fare in un video ma non capisco come si faccia.

Per abbordaggio intendo il mio equipaggio che abborda la nave nemica o viceversa, non solamente il mio personaggio che salta sulla nave nemica.

carulli
31-12-2018, 08:32

Per abbordaggio intendo il mio equipaggio che abborda la nave nemica o viceversa, non solamente il mio personaggio che salta sulla nave nemica.

me lo chiedevo anch'io ieri ma sono solo all'inizio e avro' fatto un paio di abbordaggi nella prima attraversata da cefalonia a megara...e' probabile che sia uno dei potenziamenti della nave da sbloccare piu' in la' credo , negli altri assasin con navi tipo black flag e origins c'era gia' da subito se non sbaglio

sertopica
31-12-2018, 08:49

L'equipaggio abborda la nave nemica automaticamente dopo che questa e' semidistrutta ed hai premuto il tasto apposito avvicinandoti ad essa. Non tutti saliranno sulla nave nemica ma soltanto i tuoi luogotenenti. Sinceramente, a parte quando fai volare i nemici in aria con i tuoi attacchi, non li ho mai visti salire sulla tua nave intenzionalmente. Io ho la nave quasi del tutto sviluppata oltre ad essere di livello 50 e non mi e' mai capitata sta cosa.

fraussantin
31-12-2018, 09:28

È forse la parte peggiore del gioco .
Come ti hanno detto devi prima distruggere la nave poi ti avvicini e premi Y.
Cmq puoi semplicemente affondarla ma perdi buona parte delle risorse.

Oppure per sbrigartela veloce puoi usare il calcio di sparta a gogo...

Ho fatto solamente le missioni principali e le navi della setta. Per il resto dribbling.

nickname88
31-12-2018, 11:37
preso anche questo assasin da un paio di giorni e dopo 4 ore di gioco comincia a carburare, molto bello il system combat 2 spanne sopra ad origins , ambientazioni varie e tanto mare...alexios per ora non mi ispira come bayek e le animazioni non mi sembrano migliorate forse un po' piu' legnose e mi chiedo perche'? per il resto ok sembra molto profondo e variegato , i dialoghi piu' consistenti e con variabili , i nemici per ora nella media ma leggo che piu' avanti c'e' da smadonnare : meglio...tecnicamente un gioiellino ma per fortuna in 4k nativo con il sistema in firma riesco a tenere i 60 fps costanti con solo antialiasing su basso e nuvole su alto...origins me lo sono spolpato tutto compresi i 2 dlc circa 120 ore...questo fatto al 100x100 quanto durerebbe?
Anche io la pensavo come te dopo poche ore, ma vedrai che andando avanti cambierai molte di queste idee, anche riguardo l'ambientazione e i contenuti.

Per gli fps se sei all'inizio ti anticipo che non sarà tutto rose e fiori, alcune ( molte ) locations il frame rate sarà ben più severe rispetto a Cefalonia e Megara e non parlo necessariamente delle due città principali del gioco, ma anche di molte altre che sono anche più pesanti.

Per quel che riguarda il personaggio dovevi scegliere Kassandra. :D

nickname88
31-12-2018, 11:39
L'equipaggio abborda la nave nemica automaticamente dopo che questa e' semidistrutta ed hai premuto il tasto apposito avvicinandoti ad essa. Non tutti saliranno sulla nave nemica ma soltanto i tuoi luogotenenti. Sinceramente, a parte quando fai volare i nemici in aria con i tuoi attacchi, non li ho mai visti salire sulla tua nave intenzionalmente. Io ho la nave quasi del tutto sviluppata oltre ad essere di livello 50 e non mi e' mai capitata sta cosa.
Ma ad abbordare sono solamente i 4 luogotenenti selezionati o tutti quelli arruolati ?

sertopica
31-12-2018, 12:01
Quelli selezionati chiaramente, e ti consiglio di arruolare i mercenari che sono i piu' forti in assoluto. Ma tu il multiquote non lo usi? :asd:

nickname88
01-01-2019, 08:34
Quelli selezionati chiaramente, e ti consiglio di arruolare i mercenari che sono i piu' forti in assoluto. Ma tu il multiquote non lo usi? :asd:
Come si fa ad arruolare i mercenari ?
Per mercenari intendi proprio i cacciatori di taglie giusto ?

Io sono a liv 15 per ora e non c'è nessun mercenario che posso stordire al primo colpo ( anzi, non ho nemmeno verificato se mi dà il comando di stordimento con questi ultimi ) come per i soldati semplici.

Cosa devo fare ? Dovrei renderli in fin di vita, nascondermi, lasciar passare l'allarme e attaccarli da dietro con la vita bassa ?

SPARTANO93
01-01-2019, 08:40
Esatto devi toglierli quasi tutta la vita, poi ti nascondi e quando il mercenario smette di cercarti senza farti scoprire lo stordisci da dietro, puoi anche stordirlo saltando giù da un tetto

fraussantin
01-01-2019, 08:49
Esatto devi toglierli quasi tutta la vita, poi ti nascondi e quando il mercenario smette di cercarti senza farti scoprire lo stordisci da dietro, puoi anche stordirlo saltando giù da un tetto

uno dei sistemi più pratici per stordire i emici è il calcio di sparta

nickname88
01-01-2019, 12:13

La prima volta che ci ho provato ed ho incontrato uno a liv17 che si curava ogni volta il 25-30% di salute bevendo una pozione quando l'allerta finiva. :asd:

Ale55andr0
01-01-2019, 17:32
certo che in questo game gli archi sono l'inno all'inutilità. Anche coi potenziamenti gli headshot c'è li si può scordare o quasi, specie se si gioca ad incubo. Inoltre aver fatto diventare quello che in origins era l'arco da predatore una abilità che consuma adrenalina è stata una gran puttanata, posto che anche non fosse stato così, con questa intrinseca fiacchezza degli archi non cambiava nulla :rolleyes:

fraussantin
01-01-2019, 17:52
certo che in questo game gli archi sono l'inno all'inutilità. Anche coi potenziamenti gli headshot c'è li si può scordare o quasi, specie se si gioca ad incubo. Inoltre aver fatto diventare quello che in origins era l'arco da predatore una abilità che consuma adrenalina è stata una gran puttanata, posto che anche non fosse stato così, con questa intrinseca fiacchezza degli archi non cambiava nulla :rolleyes:Lo han fatto per evitare che si usassero a mo di cheat.

Io avrei semplicemente messo 5 frecce e stop ma efficaci in modo da non ripulire tutto con l'arco .

Cmq potenziandoli bene dovrebbero funzionare cosa che io non ho fatto.

Anche l'assassinio è nerftato ma sempre troppo poco di base anche potenziandolo uccidi solo i nemici più deboli , ma ti carica la stamina e poi puoi usare l'assassinio "premium" tenendo premuto y per i nemici più forti. X i capi e i nemici parecchio forti non basta neppure quello.

Diciamo che il gioco è impostato per portarti allo scontro frontale.

Ale55andr0
01-01-2019, 19:22
Lo han fatto per evitare che si usassero a mo di cheat.

Io avrei semplicemente messo 5 frecce e stop ma efficaci in modo da non ripulire tutto con l'arco .

Cmq potenziandoli bene dovrebbero funzionare cosa che io non ho fatto.

Anche l'assassinio è nerftato ma sempre troppo poco di base anche potenziandolo uccidi solo i nemici più deboli , ma ti carica la stamina e poi puoi usare l'assassinio "premium" tenendo premuto y per i nemici più forti. X i capi e i nemici parecchio forti non basta neppure quello.

Diciamo che il gioco è impostato per portarti allo scontro frontale.

in pratica, per sfanculare lo stealth :rolleyes:

che poi capisco limitare, ma appunto, potevano ridurre le frecce, ma così è inutile e basta. Poi ci sta la singola freccia overpowa da 1000% che esplode, ma quello equivale a urlare con un fungo atomico :asd:

fraussantin
01-01-2019, 19:33
in pratica, per sfanculare lo stealth :rolleyes:

che poi capisco limitare, ma appunto, potevano ridurre le frecce, ma così è inutile e basta. Poi ci sta la singola freccia overpowa da 1000% che esplode, ma quello equivale a urlare con un fungo atomico :asd:

Si ma cmq lo stealth rimane sempre una "scappatoia per spicciarsi" il problema base di tutti gli assassin creed è che i nemici sono sordi e scemi.

Ale55andr0
01-01-2019, 20:48
Si ma cmq lo stealth rimane sempre una "scappatoia per spicciarsi" il problema base di tutti gli assassin creed è che i nemici sono sordi e scemi.

oddio, in questo mi paiono dotati di un radar della nasa rispetto origins

fraussantin
01-01-2019, 21:37
oddio, in questo mi paiono dotati di un radar della nasa rispetto origins

si all'inizio , poi se alzi la skill della silenziosità vanno giù che un piacere , e te lo dico io che con gli stealth non ci capisco na mazza. basta smistarseli alternatdo un paio di quelli poco potenti ad uno potente . e in maniera preventiva sabotare i falo.

nickname88
02-01-2019, 09:35
Diciamo che il gioco è impostato per portarti allo scontro frontale.E' giusto che sia nerfato, altrimenti se ad un livello basso ti puoi permettere di uccidere nemici a livello molto più alto con l'assassinio cade tutto il senso del livellamento. Un po' come pretendere gli oneshottare un nemico più forte con l'headshot con una freccia.

fraussantin
02-01-2019, 10:03
E' giusto che sia nerfato, altrimenti se ad un livello basso ti puoi permettere di uccidere nemici a livello molto più alto con l'assassinio cade tutto il senso del livellamento. Un po' come pretendere gli oneshottare un nemico più forte con l'headshot con una freccia.

C'erano molti metodi per farlo senza rendere inutili le frecce .

Primo fartene portare 5 sole e non 300mila , e poi mettere l'elmo ai nemici più forti.

Diciamo che han voluto rendere l'uso delle armi a distanza parte del combat corpo a corpo alternandone l'uso al con armi a raffica , multiple velenose incendiarie ecc ecc.

E l'unico modo per farlo era questo.

cosmo123
02-01-2019, 13:26
scusate sono nuovo del sito,
ho avuto in prestito assassin creed odyssey versione 1.06
il gioco parte ma dopo il filmato di leonida diventa tutto nero per poco e torna al desktop ... qualcuno sa aiutarmi

System Information
------------------
Machine name: LAPTOP
Operating System: Windows 10 Home 64-bit (10.0, Build 17134) (17134.rs4_release.180410-1804)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: HP
System Model: HP Laptop 15-bs1xx
BIOS: F.36 (type: UEFI)
Processor: Intel(R) Core(TM) i7-8550U CPU @ 1.80GHz (8 CPUs), ~2.0GHz
Memory: 12288MB RAM
Available OS Memory: 12204MB RAM
Page File: 3865MB used, 10194MB available
Windows Dir: C:\WINDOWS
DirectX Version: DirectX 12
DX Setup Parameters: Not found
User DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
DWM DPI Scaling: Disabled
Miracast: Available, with HDCP
Microsoft Graphics Hybrid: Supported
DxDiag Version: 10.00.17134.0001 64bit Unicode
Card name: Radeon(TM) 530
Chip type: AMD Radeon Graphics Processor (0x6900)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Device Type: Render-Only Device

nickname88
02-01-2019, 13:31
C'erano molti metodi per farlo senza rendere inutili le frecce .

Un modo per equilibrare il tutto era rimuovere la possibilità di tracciare i nemici, rimuovere anche il mirino nell'arco ed inserire il fattore precisione ( come l'effetto gravità ed il vento ), e in aggiunta pure l'elmetto.

Io comunque vedo un modo semplice per far sì che tu NON possa uccidere facilmente nemici con livello superiore al tuo, non solo con le frecce ma anche con l'assassinio.

cangia
02-01-2019, 13:34
Ma i mercenari sono infiniti? Sono già da tempo primo in classifica , credevo che una volta uccisi tutti di ogni rango fosse finita ma continuano a spuntare come funghi 😁

Axios2006
02-01-2019, 13:35
....

Il gioco e' gia' da un mese alla 1.10. :read:

Qui la soluzione al problema: https://store.steampowered.com/app/812140/Assassins_Creed_Odyssey/ :read:

cosmo123
02-01-2019, 13:46
grazie , ora provo….pensavo fossero i requisiti di sistema

Pachanga
02-01-2019, 16:02
Preso anch'io,da 2 Game ed associato a Uplay,niente Steam a questo giro.

Prime ore di gioco in cui mi sto già divertendo parecchio,anche se ovviamente devo prendere le misure al gameplay e ad al combat system in particolare.

Per quanto riguarda il discorso arco,sempre stato fondamentale per me in questa tipologia di gioco,anche solo per "pullare" i nemici e portarli a combattere in aree più adatte al corpo a corpo rispetto a quelle in cui si trovano originariamente e per separarli,in modo da affrontarli uno alla volta.
Ma in AOC,si presenta fin da subito una complicazione:il limite di aggro.
Malgrado le attenzioni riposte nell'applicare le tattiche suddette :D ,spesso si creano veri e propri gruppi di assalto che,almeno alla difficoltà incubo,a cui gioco,obbligano Alexios a fuggire,ricaricare la barra della vita,e ripetere l'attacco.
Ottimo per aumentare il grado si sfida,che è per me uno stimolo indispensabile,ma un po' tragicomico nel suo sviluppo.:D

Divertente il primo scontro con il mercenario,situazioni di gioco surreali,mordi e fuggi,frecce cercando l'headshot,parry,schivate ma,al minimo errore,almeno ad "incubo",difficoltà a cui gioco,un bello oneshot poteva anche terminare il combattimento sul più bello...
Alla fine si è risolto tutto con un bel colpo di :ciapet: :stavo contrastando Talos nei pressi del porto e questi,per puro caso,si è trovato a combattere contro Barnaba che gliele ha suonate di santa ragione.
Qualche colpo da parte mia ed è andato giù subito.

Niente,sono estremamente curioso di proseguire e questo direi che non è male,almeno per ora...:fagiano: :D

nickname88
02-01-2019, 16:29
Ma le creature mitologiche fan parte della quest principale ?

Nel caso non sia così, è comunque necessario avanzare in quest'ultima affinchè si possano trovare i PG che ti consentono di avviare le apposite quest o posso trovarli anche senza aver iniziato proprio la main quest ?

Per intenderci io con la main quest sono ancora fermo a Megara ( praticamente all'inizio, da quando ho cominciato ad esplorare non mi son più fermato :asd: ) e devo ancora distruggere le navi di blocco ateniesi.

Axios2006
02-01-2019, 17:18
Ma le creature mitologiche fan parte della quest principale ?

Nel caso non sia così, è comunque necessario avanzare in quest'ultima affinchè si possano trovare i PG che ti consentono di avviare le apposite quest o posso trovarli anche senza aver iniziato proprio la main quest ?

Per intenderci io con la main quest sono ancora fermo a Megara ( praticamente all'inizio, da quando ho cominciato ad esplorare non mi son più fermato :asd: ) e devo ancora distruggere le navi di blocco ateniesi.

Credo che diverse quest si sblocchino man mano che si procede con quella principale, inoltre i livelli superiori delle abilita' si sbloccano con alcune missioni della quest principale...

razor820
02-01-2019, 17:23
I mostri mitologici fanno parte della missione principale di Atlantide.. Quindi o prima o dopo li devi affrontare tutti e 4

SPARTANO93
02-01-2019, 17:27
Comunque per l'arco durante gli scontri è molto forte il tiro devastante, se potenziato ed utilizzato anche con il bonus del 20% fa veramente male, certi comandanti o mercenari che a spadate non crollano mai con 2 colpi di tiro devastante in testa muoiono:D ed è veloce da utilizzare perché non serve caricare il colpo, certo consuma una tacchetta di abilità però è molto utile.

sertopica
02-01-2019, 19:18
uno dei sistemi più pratici per stordire i emici è il calcio di sparta

O le frecce paralizzanti, ancora meglio, da scoccare quando hanno poca vita rimasta.

Ziosilvio
02-01-2019, 22:57
Risolvi il problema comprando il gioco, e leggendo il regolamento del forum quando ti iscrivi a un forum.

nickname88
03-01-2019, 09:30
il gioco parte ma dopo il filmato di leonida diventa tutto nero per poco e torna al desktop ... qualcuno sa aiutarmi
Problemi col cracking di Denuvo ? :rolleyes:

sertopica
03-01-2019, 10:40
E' stato bannato ed e' intervenuto il mod, non c'e' bisogno di rispondere.. :confused:

l'orso
04-01-2019, 23:11
Scusate la domanda ma le season pass per odissey e origins gli consigliati o costano troppo per quello che danno ? Meglio prendere solo i giochi base ?

Roland74Fun
05-01-2019, 08:49
Io per origins l'avevo preso. A parte le solite paccottiglie e quant'altro erano inclusi 2 DLC. Uno a mio avviso un po' di maniera per aggiungere un po' di brodo. (gli occulti).
Poi l'altro che era "la maledizione dei Faraoni" che mi ha fatto letteralmente smascellare per l'incredulità. Roba spettacolare. Non so dirti per odissey perché non ho il dlc ma esce comunque a rate.
Già il gioco base è molto duraturo.

nickname88
07-01-2019, 07:17
Qualcuno potrebbe dirmi con che tasto si cambia il tipo di frecce ?

Io ho selezionato non sò come delle frecce speciali, ma non riesco a capire come tornare a quelle normali. :muro:

fraussantin
07-01-2019, 07:32
Qualcuno potrebbe dirmi con che tasto si cambia il tipo di frecce ?

Io ho selezionato non sò come delle frecce speciali, ma non riesco a capire come tornare a quelle normali. :muro:Sul pad è la croce a sx

nickname88
07-01-2019, 09:10
Sul pad è la croce a sx

No mouse e tastiera :)

razor820
07-01-2019, 12:07
qualcuno mi potrebbe spiegare come ottenere questa ricompensa?

https://i.ibb.co/D5JX25f/Cattura1111.jpg (https://ibb.co/xJkvTJq)

sertopica
08-01-2019, 20:55
Nuovi contenuti per gennaio: https://forums.ubi.com/showthread.php/1980876-This-Month-in-Assassin%E2%80%99s-Creed%C2%AE-Odyssey-%E2%80%93-January-2019