View Full Version : [Thread ufficiale] Forza Horizon 4
Psycho91-1
01-10-2018, 11:44
https://news.xbox.com/en-us/wp-content/uploads/Sunrise_KeyArt_Horiz_RGB_Final-1-hero-1.jpg
Sviluppatore: Playground Games
Pubblicato da Microsoft
Piattaforme: Xbox One, Windows 10
Data uscita: 2 Ottobre 2018
Edizioni: Standard €69.99, Deluxe €89.99, Ultimate €99.99
Supporta Xbox Play Anywhere
Descrizione:
Ambientato in Gran Bretagna, il gioco ruota attorno ad un festival automobilistico che si svolge nell'isola britannica lungo tutte le quattro stagioni. Si può gareggiare in solitaria o in squadra in tanti diversi tipi di gare, su diversi tipi di tracciati (asfalto, neve, sterrato ecc.) in un mondo aperto in cui guidare liberamente, condiviso con altri giocatori. Un parco auto guidabile che conta oltre 450 vetture diverse.
Multiplayer online 2-12 giocatori, cooperativo online 2-6 giocatori.
Commentate, parlate del gioco, e se volete scambiate anche i vostri Gamertag Xbox-Microsoft per giocare tra noi!
Requisiti minimi di sistema:
DirectX: API DirectX 12, livello funzionalità hardware 11
RAM: 8 GB
CPU : Intel i3-4170 @ 3.7Ghz or Intel i5 750 @ 2.67Ghz
GPU: NVidia 650TI or AMD R7 250x
VRAM: 2 GB
Requisiti di sistema raccomandati:
DirectX: API DirectX 12, livello funzionalità hardware 11
RAM: 12 GB
CPU : Intel i7-3820 @ 3.6Ghz
GPU: NVidia GTX 970 OR NVidia GTX 1060 3GB OR AMD R9 290x OR AMD RX 470
VRAM: 4GB
Trailer di annuncio e lancio:
Annuncio E3 2018 (https://www.youtube.com/watch?v=VmQNo8xtcAg)
Trailer di lancio settembre 2018 (https://www.youtube.com/watch?v=zJ477xAIlgU)
TRAILER DEI CONTENUTI DI GIOCO (https://www.youtube.com/watch?v=rfLpkoFVwaw)
Spot ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=FPaBK2mwd5Q)
Disponibile demo sul Microsoft Store
Link ufficiale Demo Forza Horizon 4 (https://www.microsoft.com/it-it/p/demo-forza-horizon-4/9p8cp1l72jxs)
Ringrazio l'utente Goofy Goober (https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=175643) per lo spunto necessario di ispirazione per strutturare questo thread, dato col suo thread del titolo precedente Forza Horizon 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786181)
Club del forum, tag HWUP, accesso libero
Ho creato il club di Hardware Upgrade, tag HWUP per chi volesse unirsi, ovviamente è a partecipazione aperta.
Grazie ancora a Goofy Goober che ha creato il Club!
Lista nick utenti del forum tra parentesi il loro nome utente sul forum):
Merluz (Goofy Goober)
FillingCougar13 (Psycho91-1)
torgianf2009 (torgianf)
Facs128ita (Leopold)
DreamedSaucer34 (Wolf91)
cicciobast5000 (cicciobast5000)
cesare1085 (c3sar3)
KingsHunter (DJurassic)
iTz Tyl3rDurd3n (Nightingale)
msy09 (xX_MSy_Xx)
Randy Stalker (randy88)
Xandileo (Xandileo)
PrecutStudent65 (mauripin)
N.B. Scrivetemi in privato (così ricevo notifica e-mail) col vostro nome utente per essere aggiunti alla lista, in caso non me ne accorgessi dai post ;)
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Psycho91-1
01-10-2018, 11:44
Alcuni screenshots ufficiali (ridimensionati):
https://sm.ign.com/t/ign_it/screenshot/default/64a47ec6-c58d-4dc2-9688-bee8887c2180_37c9.640.jpghttps://sm.ign.com/t/ign_it/screenshot/default/ecf8e3a6-ae7e-46ae-b56e-02e823b3f5fc_33mw.640.jpg
https://sm.ign.com/t/ign_it/screenshot/default/8aba0051-6cb5-4fd5-8c3b-2cc921599ad3_nhsc.640.jpghttps://sm.ign.com/t/ign_it/screenshot/default/e7cf8ab5-2ee1-4d53-a0b7-9ce7f3697307_afzg.640.jpg
Psycho91-1
01-10-2018, 11:45
Riservato #2
Spider-Mans
01-10-2018, 12:06
eccomi
sto giocando il tre ed è bellissimo...a dicembre recupero il 4
miglior racing arcade a mani basse
Comprata la Ultimate, installata ieri, ma ancora non riesco a giocarci "causa" moglie e figlia :D.
Stasera spero di farmi del male!
DJurassic
01-10-2018, 13:05
Gioco eccezionale con solo 2 pecche a mio giudizio sulla componente estetica. Avatar osceni, specie i maschietti sono inguardabili, e un anno luce indietro per quanto riguarda la personalizzazione e l'aspetto delle livree custom rispetto a FM7. Parecchie opzioni rimosse nell'editor e cosa ben peggiore la qualità low res dei vinili che per chi ama come me passsarci delle ore è un aspetto imbarazzante in una produzione di questo livello.
Spero davvero che fixino al più presto perchè certe cose nel 2018 e in un FH non si possono proprio vedere.
FM7 vs FH4
https://c2.staticflickr.com/2/1954/30070526727_fd4e2c7e96_b.jpg
https://i.imgur.com/UqBBtEy.jpg
https://i.imgur.com/H3uT4nM.jpg
:doh:
cicciobast5000
01-10-2018, 15:20
Bene finalmente qualcuno ha avuto la forza (ehm...:doh: ) di aprire il thread! :sofico: grazie psycho
Riporto qui le mie prime impressioni:
- grafica eccezziunale veramente (soprattutto dal punto di vista performance, le altre SH dovrebbero chiamare i Playground e farsi insegnare) confermo le 2 note negative di DJ sperando in un fix (non che siano cose che mi fanno strappare i 4 capelli che mi son rimasti in testa ma vabbè)
- alternanza stagioni (la novità più interessante) che ha effetti importanti anche dal punto di vista del gameplay e non solo da quello puramente estetico (laghi che si ghiacciano e diventano piste da drift in inverno, canali che si riempiono in autunno e bloccano strade percorribili d'estate, foglie per terra che fanno slittare la macchina :eek: )
- modello di guida da valutare più attentamente ma pare simile a quello di FH3 con alcuni miglioramenti (vedi lo sterrato che ora mi sembra molto meno permissivo)
Fatevi un favore: appena entrate nell'autunno fatevi il giro completo della zona e capite che lavoro certosino ci sia dietro, impressionante…
Goofy Goober
01-10-2018, 15:47
iscritto.
grazie per il topic. :)
a breve apro il club di HWUP in game, come avevo già fatto per gli altri Horizon, così chi vuole può unirsi.
per ora giudico positivo il gioco in quanto diretta evoluzione di FH3.
PESSIMO invece il sistema di progressione con l'aggiunta di cappellini, vestiti, clacson e stronzate epocali varie inserite nella ruota della fortuna come premi che letteralmente RUBANO centinaia di migliaia di crediti in premio, nonchè di auto che vengono prontamente perse in cambio di cagate per vestire il personaggio.
DJurassic
01-10-2018, 16:09
iscritto.
a breve apro il club di HWUP in game, come avevo già fatto per gli altri Horizon, così chi vuole può unirsi.
PESSIMO invece il sistema di progressione con l'aggiunta di cappellini, vestiti, clacson e stronzate epocali varie inserite nella ruota della fortuna come premi che letteralmente RUBANO centinaia di migliaia di crediti in premio, nonchè di auto che vengono prontamente perse in cambio di cagate per vestire il personaggio.
Personaggi che pure se vestiti sempre dei mostriciattoli restano :asd:
Più che evoluzione di Horizon 3 a me sembra essere cambiata solo la location. Tipologia di eventi, parco auto e companatico è rimasto quasi invariato. Non che mi dispiaccia visto l'ottimo traguardo raggiunto con il 3 ma più o meno grosse novità non ne ho trovate in 15 ore di gioco. Persistono anche gli stessi bug, come l'audio che nei replay sembra mandare in folle il motore dell'auto. Parlando di replay anche FH4 mantiene le stesse impostazioni del precedente e quindi scordatevi di vedere delle riprese come Cristo comanda con inquadrature studiate che esaltino l'azione della gara.
Inoltre come già riscontrato da tanti utenti alcune opzioni grafiche settate su Extreme non danno nessun boost visivo rispetto a Ultra. Che siano state messe li per finta? :fagiano:
stefano192
01-10-2018, 16:40
iscritto.
Beh ma scusa è obbligatoria sta cosa? :confused: Ignoro completamente come funziona il sistema di gioco visto che è il primo FH a cui mi interesso seriamente.
Ovviamente ci sono anche io :D
JagerTony
01-10-2018, 18:01
Eccomi!!!:stordita:
Ma il crash all'avvio con Afterburner,non è stato ancora sistemato?
DJurassic
01-10-2018, 20:27
Ma il crash all'avvio con Afterburner,non è stato ancora sistemato?
No. Il gioco non ha ricevuto finora nessuna patch quindi il problema c'è ancora ma considerando che la standard edition è stata sbloccata poche ore fà stiamo davvero parlando di D1.
nonostante questo riaprendo ab successivamente all'avvio del gioco non c'è nessun problema a tenerlo attivo.
Sta scaricando ora una patch di 800 e rotti mega...non ho la più pallida idea di cosa faccia.
Provato il benchmark integrato...ho le lacrime agli occhi se penso quello che muove e come lo muove.
Segnalo, per chi come me ha avuto problemi di audio distorto o gracchiante in sottofondo, questa soluzione, che nel mio caso ha risolto alla perfezione:
Alright found the issue, in your audio playback devices, go to your main audio source probably named "Speakers" then right click on it and go to properties, then go to Advanced and change the bitrate to 24 bit, 48000 Hz (Studio Quality), I had mine set to 44100 Hz and was pulling my hair out trying to find the problem lol
Fonte: https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst131793_Forza-Horizon-4-PC-Demo-Sound-Bug.aspx
Goofy Goober
02-10-2018, 08:12
Personaggi che pure se vestiti sempre dei mostriciattoli restano :asd:
Più che evoluzione di Horizon 3 a me sembra essere cambiata solo la location. Tipologia di eventi, parco auto e companatico è rimasto quasi invariato. Non che mi dispiaccia visto l'ottimo traguardo raggiunto con il 3 ma più o meno grosse novità non ne ho trovate in 15 ore di gioco.
Il fatto che hai solo dei modelli preimpostati rende totalmente inutile avere poi la customizzazione del vestiario.
Ma soprattutto che cavolo di abiti hanno messo?
LA GONNA DI COTTA DI MAGLIA? :stordita:
Si sono bevuti il cervello sia Turn10 che Playground, e MS anche.
E' un maledetto gioco di automobili, non un RPG Medievale.
Tutto ciò ha lo stesso senso di mettere delle motociclette in regalo in un gioco di basket o delle auto in premio in un gioco di calcio. :muro:
Beh ma scusa è obbligatoria sta cosa? :confused: Ignoro completamente come funziona il sistema di gioco visto che è il primo FH a cui mi interesso seriamente.
Certo che è obbligatoria...
Hanno inserito nei premi ottenibili nelle ruote della fortuna (le ruote le ottieni salendo di livello) vestitini per i personaggi e emoticons per i festeggiamenti (stesse cagate di Fortnite)
Psycho91-1
02-10-2018, 08:38
Rispetto alla demo (config in firma) che con tutto ultra, SSAO elevato, mi faceva circa 60-70FPS ora invece è sceso di 10. Parlo della stessa sezione iniziale. Nessun problema se non fosse che ora a volte ha microfreeze che nella demo erano inesistenti. :muro:
Comunque siamo a un'ottimizzazione tripla rispetto a FH3 per carità... che con medio-alto mi faceva 30-40 fps scarsi.
Andrix83
02-10-2018, 10:31
Qualcuno mi può confermare che il gioco è presente nel gamepass-playanywhere (quindi per pc) come avevano promesso?
Nel sito xbox non lo trovo :rolleyes:
alexxx19
02-10-2018, 10:52
mi iscrivo pure io :D
DJurassic
02-10-2018, 11:02
Qualcuno mi può confermare che il gioco è presente nel gamepass-playanywhere (quindi per pc) come avevano promesso?
Nel sito xbox non lo trovo :rolleyes:
Scusa ma se vai nello Store da Win10 e cerchi FH4 non te lo dà scritto sotto in basso Disponibile con Game Pass?
Andrix83
02-10-2018, 11:26
Scusa ma se vai nello Store da Win10 e cerchi FH4 non te lo dà scritto sotto in basso Disponibile con Game Pass?
Ah giusto, nello store me lo dice :D
http://prntscr.com/l17dbn
Psycho91-1
02-10-2018, 11:26
Sullo store dice "incluso con gamepass"
EDIT: perfetto, mentre scrivevo l'hai scoperto :D
Psycho91-1
02-10-2018, 11:41
Provato il benchmark integrato...ho le lacrime agli occhi se penso quello che muove e come lo muove.
Segnalo, per chi come me ha avuto problemi di audio distorto o gracchiante in sottofondo, questa soluzione, che nel mio caso ha risolto alla perfezione:
Fonte: https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst131793_Forza-Horizon-4-PC-Demo-Sound-Bug.aspx
Io continuo ad averli, avevo già l'audio settato a 24bit 48000KHz
Anche voi dopo l'installazione della prima patch riscontrate problemi, io non riesco piu a caricare una partita, vado su continua, caricamento e dopo poco schermo nero
Io sto installando ora la prima patch da 814Mb
DJurassic
02-10-2018, 16:06
Anche voi dopo l'installazione della prima patch riscontrate problemi, io non riesco piu a caricare una partita, vado su continua, caricamento e dopo poco schermo nero
Da me tutto perfetto come prima.
No. Il gioco non ha ricevuto finora nessuna patch quindi il problema c'è ancora ma considerando che la standard edition è stata sbloccata poche ore fà stiamo davvero parlando di D1.
nonostante questo riaprendo ab successivamente all'avvio del gioco non c'è nessun problema a tenerlo attivo.
A me se lo faccio partire successivamente crasha il gioco,dall'inizio nemmeno parte
Da me tutto perfetto come prima.
Ora ho aggiornato windows, mancavano 3 aggiornamenti su Windows update, ora devo aspettare che scarichi nuovamente 64 gb, perché ho disinstallato tutto....
Ps: dite che sei un problema legato al salvataggio, perche sul forum officiale di forza, un utente riscontrava lo stesso problema, ma lo stesso provando ad avviare una partita con un profilo diverso funzionava.
Ma soprattutto che cavolo di abiti hanno messo?
LA GONNA DI COTTA DI MAGLIA? :stordita:
Si sono bevuti il cervello sia Turn10 che Playground, e MS anche.
E' un maledetto gioco di automobili, non un RPG Medievale.
Tutto ciò ha lo stesso senso di mettere delle motociclette in regalo in un gioco di basket o delle auto in premio in un gioco di calcio. :muro:
Ma come,i baffetti di Babbo Natale non ti interessano? :asd: :asd:
Psycho91-1
02-10-2018, 17:42
Grazie a ZioSilvio che ha gentilmente accolto la mia richiesta di spostare il thread!
E ancora, buon proseguimento nel gioco.
A quanto pare scendendo un po' nelle impostazioni, pur restando sui 70 (in realtà ho lockato a 72... spiegatemi il senso di avere come tagli di framerate 48-72-144 e non 60-120 anche :stordita: ) e resta fisso lì.
Meno freeze, ma di notte mi ha dato microfreeze un po'.
DJurassic
02-10-2018, 17:51
A me se lo faccio partire successivamente crasha il gioco,dall'inizio nemmeno parte
Strano. Immagino tu abbia come me l'ultima versione 4.5.0. In ogni caso è Rivatuner che fà crashare il gioco, non Ab nello specifico. Guarda se per caso non hai attivato l'opzione Custom Direct3D support in RT.
Ora ho aggiornato windows, mancavano 3 aggiornamenti su Windows update, ora devo aspettare che scarichi nuovamente 64 gb, perché ho disinstallato tutto....
Ps: dite che sei un problema legato al salvataggio, perche sul forum officiale di forza, un utente riscontrava lo stesso problema, ma lo stesso provando ad avviare una partita con un profilo diverso funzionava.
Non saprei. Come ha risolto quell'utente? Vedrai che installandolo da capo funzionerà tutto, anche se scaricare 64gb è una bella rottura (ringraziamo il fantastico Store di Win10).
Psycho91-1
02-10-2018, 18:02
Non so come non riescano a fare uno store decente come altri tanti client che ci sono invece.
Non si capisce perché non scarichi al max della velocità, poi ogni volta che si pausa quel download è una sofferenza :asd:
Stanotte avevo lasciato finire FH4, mi diceva 38GB su 64, poi scompare e non c'era nemmeno in start. Il PC era andato in standby, impaurito vado subito a vedere lo store, ricomincia a scaricare... terrore!!! Ma per fortuna era solo la patch da 800MB... immaginate che terrore posso aver avuto che stesse ricominciando o che nella notte non avesse finito il download!
Appena finito di scaricare dopo aver fatto il gamepass. Se non chiudo afterburner, non parte proprio!
DJurassic
02-10-2018, 18:23
Non so come non riescano a fare uno store decente come altri tanti client che ci sono invece.
Non si capisce perché non scarichi al max della velocità, poi ogni volta che si pausa quel download è una sofferenza :asd:
Stanotte avevo lasciato finire FH4, mi diceva 38GB su 64, poi scompare e non c'era nemmeno in start. Il PC era andato in standby, impaurito vado subito a vedere lo store, ricomincia a scaricare... terrore!!! Ma per fortuna era solo la patch da 800MB... immaginate che terrore posso aver avuto che stesse ricominciando o che nella notte non avesse finito il download!
No ma la cosa peggiore in assoluto è l'impossibilità di salvare i propri giochi in modo che si possano in un secondo tempo ripristinare, se intendo per caso formattare o fare un debug per correggere un problema magari su un singolo file.
Cose che con gli altri Client come dici giustamente tu si possono fare già da svariati anni e che qui invece costringono a riscaricare l'intero pacchetto.
Ti assicuro che quando ti vedi andare a puttane giochi di 131gb come Gears of War 4 per colpa di un solo singolo file la cosa si trasforma in ripetuti attacchi psicotici per l'utente.
Appena finito di scaricare dopo aver fatto il gamepass. Se non chiudo afterburner, non parte proprio!
Infatti lo devi chiudere. E' stato detto più volte. Una volta avviato il gioco puoi rilanciare Ab.
Strano. Immagino tu abbia come me l'ultima versione 4.5.0. In ogni caso è Rivatuner che fà crashare il gioco, non Ab nello specifico. Guarda se per caso non hai attivato l'opzione Custom Direct3D support in RT.
.
No ho l'ultima beta 4.6 beta9
Psycho91-1
02-10-2018, 19:29
Ragazzi ma davvero nessuno di voi ha problemi di cali di frame e freeze/stutter?
Se metto 36FPS mi usa il 40% di GPU (tutto su elevato alcune cose anche ridotte ma stutterava pure con tutto al minimo), mi cala a 32-28 e ha microfreeze.
Se metto 48, mi cala a 38-40 e idem.
Se metto 72 cala a 50-55 (minimo, mai più sotto) e mi fa lo stesso.
Se metto 144 (che è il refresh del mio monitor), mi sale a 95-100 ma scende fino a 60-70 e stuttera ancora peggio.
Ultima soluzione mettere quando gioco a FH4 il refresh a 60Hz. Non mi spiego cosa diavolo sia.
A me stuttera un po a random,ma niente di preoccupante,mi è capitato 3-4 volte
Per il resto gira a 1440p Ultra quasi sempre oltre i 100fps
DJurassic
02-10-2018, 21:31
No ho l'ultima beta 4.6 beta9
Forse è quella a dare problemi allora. Io con la 4.5.0 non ho problemi di esecuzione se non all'avvio.
Ragazzi ma davvero nessuno di voi ha problemi di cali di frame e freeze/stutter?
Se metto 36FPS mi usa il 40% di GPU (tutto su elevato alcune cose anche ridotte ma stutterava pure con tutto al minimo), mi cala a 32-28 e ha microfreeze.
Se metto 48, mi cala a 38-40 e idem.
Se metto 72 cala a 50-55 (minimo, mai più sotto) e mi fa lo stesso.
Se metto 144 (che è il refresh del mio monitor), mi sale a 95-100 ma scende fino a 60-70 e stuttera ancora peggio.
Ultima soluzione mettere quando gioco a FH4 il refresh a 60Hz. Non mi spiego cosa diavolo sia.
8700k@5ghz+1080Ti Oc e in più ho il Gsync attivo. Se avessi problemi di stuttering sarebbe grave. Sono inchiodato a 70-80fps in 3440x1440 MSAA8x Dettagli Estremi/Ultra
Psycho91-1
02-10-2018, 21:53
Bah... mi fa un po' incavolare... perché stuttera pure con i dettagli al minimo, e anzi pure se dimezzo il framerate.
Comunque mettendo a 60Hz il refresh rate del monitor, scatta di meno e rimane più fisso intorno ai 60FPS con 70% di utilizzo CPU, ergo qualcosa posso anche aumentare.
Scatta poco, saltuariamente così.
8700k@5ghz+1080Ti Oc e in più ho il Gsync attivo. Se avessi problemi di stuttering sarebbe grave. Sono inchiodato a 70-80fps in 3440x1440 MSAA8x Dettagli Estremi/Ultra
Perciò chiedo eh... siccome non riesco a credere in problemi di performance (perché se mi scendi a un minimo di 50 quando ho 90fps, e poi se metto 36 mi scendi a 28 (la metà quasi del minimo precedente) vuol dire che il problema è altro.
Se lo fa ovunque sarebbe molto più grave, evidentemente invece è un problema diverso. Per questo motivo ho chiesto.
cicciobast5000
03-10-2018, 08:39
Ieri mi è arrivato il nuovo giocattolino (Acer predator 27" 2k Gsync) e ho potuto constatare ancora di più quanto questo gioco sia ben ottimizzato: con tutto maxato (ha deciso il gioco :O ) resto sugli 80-90 fps nelle zone più pesanti mentre si aggira intorno ai 100 fps nelle parti più leggere
Config: 7700k, 32gb ram, geffo1070
Spettacolo :sofico:
@psycho: provate le soluzioni classiche? Reinstallazione driver etc...?
DJurassic
03-10-2018, 08:51
Ieri mi è arrivato il nuovo giocattolino (Acer predator 27" 2k Gsync) e ho potuto constatare ancora di più quanto questo gioco sia ben ottimizzato: con tutto maxato (ha deciso il gioco :O ) resto sugli 80-90 fps nelle zone più pesanti mentre si aggira intorno ai 100 fps nelle parti più leggere
Tutto maxato in 2K non credo proprio. Non con una 1070. MSAA attivo?
cicciobast5000
03-10-2018, 09:28
Tutto maxato in 2K non credo proprio. Non con una 1070. MSAA attivo?
Si e le cifre a schermo sono quelle :read:
Stasera posto screen :O
DJurassic
03-10-2018, 09:45
Si e le cifre a schermo sono quelle :read:
Stasera posto screen :O
MSAA a quanto?
Mi suona strano che io con la 1080Ti ne faccio di meno della 1070.
Goofy Goober
03-10-2018, 09:50
Ma come,i baffetti di Babbo Natale non ti interessano? :asd: :asd:
Mi sembra di giocare a The Sims :muro:
ieri ho perso oltre 450.000 crediti e la Ferrari 599 per colpa di vestiti ed emote usciti al posto di crediti e auto.
due superwheelspin SPRECATI completamente con premi solo vestiti
potrei abbandonare il gioco a breve se continua così e non ci mettono rimedio.
Grazie a ZioSilvio che ha gentilmente accolto la mia richiesta di spostare il thread!
E ancora, buon proseguimento nel gioco.
Ho creato il club di Hardware Upgrade, tag HWUP per chi volesse unirsi, ovviamente è a partecipazione aperta.
Se vuoi aggiungerlo nel primo post del topic ;)
cicciobast5000
03-10-2018, 09:56
MSAA a quanto?
Mi suona strano che io con la 1080Ti ne faccio di meno della 1070.
Bè sei a 4k che sono il doppio dei pixel da renderizzare (o forse ho letto male e sei in 21:9, serve comunque un bel po di potenza di calcolo in più)...se imposti 2k immagino che tu possa tranquillamente tenere 144 o 165 (in base al RR del monitor) magari fai una prova e sappimi dire
MSAA non ricordo, mi pare aver impostato 4X, l'unica cosa che ho abbassato (sempre a memoria) è la sfocatura movimento perché mi faceva cacare a spruzzo :stordita:
Comunque stasera riverifico il tutto e ti dico! (la mia memoria di anziano fa cilecca più e più volte al giorno :cry: )
EDIT: hai aggiornato i driver nvidia? Io pre aggiornamento facevo circa 7-8 fps medi in meno
Confermo le perfomance, son messo peggio a CPU e ram. Gioco maxato (DSR 1440p), 4x MSAA(ma ogni settings al max, ultra non mette tutto al massimo) faccio 60fissi con cali verso i 55-54 a causa della ram e cpu.
DJurassic
03-10-2018, 10:46
Bè sei a 4k che sono il doppio dei pixel da renderizzare (o forse ho letto male e sei in 21:9, serve comunque un bel po di potenza di calcolo in più)...se imposti 2k immagino che tu possa tranquillamente tenere 144 o 165 (in base al RR del monitor) magari fai una prova e sappimi dire
MSAA non ricordo, mi pare aver impostato 4X, l'unica cosa che ho abbassato (sempre a memoria) è la sfocatura movimento perché mi faceva cacare a spruzzo :stordita:
Comunque stasera riverifico il tutto e ti dico! (la mia memoria di anziano fa cilecca più e più volte al giorno :cry: )
EDIT: hai aggiornato i driver nvidia? Io pre aggiornamento facevo circa 7-8 fps medi in meno
Si ho i driver aggiornati. Intendiamoci non ho nessun problema con FH4 riguardo al frame rate. Come scrivevo ieri tutto liscio in oltre 15 ore di gioco. Effettivamente sto a 3440x1440 con msaa8x, quindi si ci sono un pò di pixel in più da macinare, però la differenza con quello che scrivevi tu è secondo me troppo marcata. Inoltre alcuni settings che ho impostato su Extreme in realtà non danno nessun boost grafico, in particolare quello relativo le geometrie. Forse si sono dimenticati qualche pezzo per strada.
Inoltre per come gira ad oggi questo gioco avrebbero potuto calcare un pò più la mano sul lod che non è ancora pienamente sufficiente su PC.
Confermo le perfomance, son messo peggio a CPU e ram. Gioco maxato (DSR 1440p), 4x MSAA(ma ogni settings al max, ultra non mette tutto al massimo) faccio 60fissi con cali verso i 55-54 a causa della ram e cpu.
A parità di scheda video hai quasi la metà del suo frame rate. E quei 40fps non sono di certo colpa della cpu. C'è qualcosa che non quadra, anche senza i settings su extreme c'è troppa disparità.
JagerTony
03-10-2018, 10:55
Ragazzi ma qualcuno ha concluso l'evento " Fame di Lambo" ?
DJurassic
03-10-2018, 11:00
Qui c'è un video che mostra esattamente il comportamento delle varie GPU in 2K Ultra settings (quindi non maxati) con 5-8600K.
https://www.youtube.com/watch?v=VyuR0HAhVEM
A parità di scheda video hai quasi la metà del suo frame rate. E quei 40fps non sono di certo colpa della cpu. C'è qualcosa che non quadra, anche senza i settings su extreme c'è troppa disparità.
Ho dimenticato di dirti che gioco con gli fps lockati a 60
DJurassic
03-10-2018, 11:11
Ho dimenticato di dirti che gioco con gli fps lockati a 60
LOL:D
Hai provato senza?
LOL:D
Hai provato senza?
tagliamo la testa al toro
https://i.postimg.cc/1fMLkGMh/Desktop_2018_10_03_12_23_30_588.png (https://postimg.cc/1fMLkGMh)
cicciobast5000
03-10-2018, 13:48
Si ho i driver aggiornati. Intendiamoci non ho nessun problema con FH4 riguardo al frame rate. Come scrivevo ieri tutto liscio in oltre 15 ore di gioco. Effettivamente sto a 3440x1440 con msaa8x, quindi si ci sono un pò di pixel in più da macinare, però la differenza con quello che scrivevi tu è secondo me troppo marcata. Inoltre alcuni settings che ho impostato su Extreme in realtà non danno nessun boost grafico, in particolare quello relativo le geometrie. Forse si sono dimenticati qualche pezzo per strada.
Inoltre per come gira ad oggi questo gioco avrebbero potuto calcare un pò più la mano sul lod che non è ancora pienamente sufficiente su PC.
Su LOD orripilante concordo in pieno, attenzione che ci sono altri 2 punti importanti: la CPU se il motore grafico è rimasto lo stesso di FH3 è altamente impattante sulle performance, punto 2: alzare la frequenza del monitor nel primo tab delle impostazioni cambia radicalmente il framerate del gioco (e qui vai a capire il perché…) quando avevo impostato 144 hz la media scendeva di 10 fps esattamente come descritto da Psycho.
Comunque come detto stasera ricontrollo e verifico settings e fps (non ho fatto il bench parlo solo degli fps calcolati dal gioco in game)
Appena posso vi posto screen :fagiano: magari ho impostato 0 msaa per dire e manco me ne sono accorto :asd: :mc:
EDIT: nello screen di Kaider si vede che è anche esoso di ram (ne usa di più di quanta disponibile), se così fosse c'è da considerare pure lo swap su disco :eek:
Comunque come detto i 100 fps li ho raggiunti solo in alcuni punti in cui la mappa era particolarmente favorevole (ad es cima di un monte in inverno col sole) mediamente mi assesto sugli 80 quindi circa 14 fps più del bench di Kaider che potrebbe essere fatto nelle peggiori condizioni possibili
DJurassic
03-10-2018, 14:13
Su LOD orripilante concordo in pieno, attenzione che ci sono altri 2 punti importanti: la CPU se il motore grafico è rimasto lo stesso di FH3 è altamente impattante sulle performance, punto 2: alzare la frequenza del monitor nel primo tab delle impostazioni cambia radicalmente il framerate del gioco (e qui vai a capire il perché…) quando avevo impostato 144 hz la media scendeva di 10 fps esattamente come descritto da Psycho.
Comunque come detto stasera ricontrollo e verifico settings e fps (non ho fatto il bench parlo solo degli fps calcolati dal gioco in game)
Appena posso vi posto screen :fagiano: magari ho impostato 0 msaa per dire e manco me ne sono accorto :asd: :mc:
EDIT: nello screen di Kaider si vede che è anche esoso di ram (ne usa di più di quanta disponibile), se così fosse c'è da considerare pure lo swap su disco :eek:
Comunque come detto i 100 fps li ho raggiunti solo in alcuni punti in cui la mappa era particolarmente favorevole (ad es cima di un monte in inverno col sole) mediamente mi assesto sugli 80 quindi circa 14 fps più del bench di Kaider che potrebbe essere fatto nelle peggiori condizioni possibili
Grazie della spiegazione. Non volevo in nessun modo smentirti sia chiaro. Cerco solo di capire meglio come funziona questo gioco sulle varie configurazioni. Personalmente io sono a posto e in linea con le decina di video che ho visto sul tubo di configurazioni analoghe alla mia.
Se puoi stasera posta uno screen del benchmark cosi che possiamo avere un riferimento analogo per tutti.
cicciobast5000
03-10-2018, 15:01
Grazie della spiegazione. Non volevo in nessun modo smentirti sia chiaro. Cerco solo di capire meglio come funziona questo gioco sulle varie configurazioni. Personalmente io sono a posto e in linea con le decina di video che ho visto sul tubo di configurazioni analoghe alla mia.
Se puoi stasera posta uno screen del benchmark cosi che possiamo avere un riferimento analogo per tutti.
Si si lungi da me voler far polemica volevo solo cercare, come te, di capire il motivo e dare le giuste spiegazioni tecniche a chi magari ha voglia di comprare/provare il gioco ma non ha lo sbattimento di fare 1000mila prove :fagiano:
Poi magari arrivo a casa, scopro che ho impostato 640x480 come risoluzione e siamo tutti a posto :rotfl:
Forse è quella a dare problemi allora. Io con la 4.5.0 non ho problemi di esecuzione se non all'avvio.
Underwire(lo sviluppatore di AB) ha detto che il problema non è di AB,ma della protezione del gioco,che vede Ab come un app che tenta di modificare il gioco per questo crasha all'avvio...quindi il problema è lato MS
Mi sembra di giocare a The Sims :muro:
ieri ho perso oltre 450.000 crediti e la Ferrari 599 per colpa di vestiti ed emote usciti al posto di crediti e auto.
due superwheelspin SPRECATI completamente con premi solo vestiti
potrei abbandonare il gioco a breve se continua così e non ci mettono rimedio.
Sai quante SuperWheelSpin ho sprecato tra vestitini e cazzatine varie,però non ci faccio caso...
p.s
A me comunque dopo la patch del 2 Ottobre,il gioco va peggio...stuttera,quando prima non stutterava
DJurassic
03-10-2018, 17:26
Underwire(lo sviluppatore di AB) ha detto che il problema non è di AB,ma della protezione del gioco,che vede Ab come un app che tenta di modificare il gioco per questo crasha all'avvio...quindi il problema è lato MS
Strano che ne FH3, ne FM7 ne tantomeno la demo di FH4 abbiano mai avuto questo problema.
Strano che ne FH3, ne FM7 ne tantomeno la demo di FH4 abbiano mai avuto questo problema.
Infatti la demo andava benissimo,probabilmente era senza "protezioni"
cicciobast5000
03-10-2018, 18:33
tagliamo la testa al toro
https://i.postimg.cc/1fMLkGMh/Desktop_2018_10_03_12_23_30_588.png (https://postimg.cc/1fMLkGMh)
Ecco qua…
https://i.postimg.cc/zyT5xvDf/bench_fh4.jpg (https://postimg.cc/zyT5xvDf)
Edit ok sono un pirla elevata non è extreme :asd: arcano risolto rifaccio bench
https://i.postimg.cc/SnZ0T9Fk/bench_fh4.jpg (https://postimg.cc/SnZ0T9Fk)
Ok risolto l'arcano con un buon "sono un pirla" :asd: :asd: :asd:
DJurassic
03-10-2018, 18:58
Un grazie a Cicciobast per la briga che si è preso nel rifare i test. :)
Però magari ora il gioco è ancora più bello di prima.
Psycho91-1
03-10-2018, 19:24
Se non erro coi giochi del Windows store, AB non funzionava fino a inizio 2017 e oltre... quindi non mi sorprende che ci siano problemi :muro:
Goofy! Grazie, ho aggiunto al primo post! Scusate l'ora ma sono rientrato da poco oggi, non ho potuto mai collegarmi dalle 11 circa!
demonangel
03-10-2018, 22:21
https://i.postimg.cc/kRdB93ky/image.jpg (https://postimg.cc/kRdB93ky)
Finalmente ho installato anch'io FH4... veramente notevole..
Su configurazione setting Ultra 1440p gsync 8700k e 1070 in oc daily và liscio che è uno spettacolo.
Certo che sta cosa dello scambiare Msi Afterburner per un Craker... :muro:
Goofy Goober
04-10-2018, 07:44
Se non erro coi giochi del Windows store, AB non funzionava fino a inizio 2017 e oltre... quindi non mi sorprende che ci siano problemi :muro:
Goofy! Grazie, ho aggiunto al primo post! Scusate l'ora ma sono rientrato da poco oggi, non ho potuto mai collegarmi dalle 11 circa!
Grazie a te per i ringraziamenti del primo post, mi hai emozionato:D
Suggerirei , ora che il club HWUP è aperto, anche di aggiungere la lista dei gamertag degli utenti attivi del forum sul gioco, sui FH3 l'avevo impostata ma abbandonata :fagiano: :(
Approposito il tuo com'è che ti aggiungo agli amici? :)
Il mio, come da firma, è Merluz
Appena siamo un po' si può iniziare ad organizzare qualche evento di carovana che ora è fino a 6 player contemporanei.
Tra l'altro per gli eventi stagionale mi pare che sia per forza necessario organizzarsi tra utenti un minimo "sensati" per vincere.
Io ieri sera ho fatto 5 volte di fila l'evento delle Lamborghini, quello a squadre, e io vincevo sempre entrambi gli eventi, ma tutti gli altri giocatori si facevano sempre battere dai drivatar, e in 3 o 4 persone arrivavano sempre ultime, rendendo impossibile vincere l'evento che si basa sul punteggio squadra complessivo. :muro:
quindi bisogna aiutarsi!! :help: :mc:
Goofy Goober
04-10-2018, 07:57
Ragazzi ma qualcuno ha concluso l'evento " Fame di Lambo" ?
Come ho scritto su, ho provato 5 volte e ho vinto tutte le gare sempre, ma non si riesce a vincerlo se gli altri giocatori della squadra si piazzano indietro nello schieramento.
Non so se stasera c'è ancora disponibile, aggiungimi agli amici che possiamo provare a farlo, credo che basti arrivare primo e secondo e poi sperare in piazzamenti buoni degli altri della squadra per vincere.
Ti danno 100 punti per ogni auto avversaria che hai dietro al traguardo più 50 punti al primo.
Quindi il primo prende 650pt, il secondo 600, basterebbero almeno 300 punti dagli altri giocatori e soprattutto che non arrivasse nessuno ultimo...
cicciobast5000
04-10-2018, 08:25
https://i.postimg.cc/kRdB93ky/image.jpg (https://postimg.cc/kRdB93ky)
Finalmente ho installato anch'io FH4... veramente notevole..
Su configurazione setting Ultra 1440p gsync 8700k e 1070 in oc daily và liscio che è uno spettacolo.
Certo che sta cosa dello scambiare Msi Afterburner per un Craker... :muro:
E qui torniamo nell'arcano...:stordita:
Volete dirmi che l'FXAA fa 20 fps di differenza? :mbe:
Qua c'è da fare prove serie...stasera se la donna mi lascia in pace provo a giocare un pò coi settings :doh:
Psycho91-1
04-10-2018, 11:11
Grazie a te per i ringraziamenti del primo post, mi hai emozionato:D
Suggerirei , ora che il club HWUP è aperto, anche di aggiungere la lista dei gamertag degli utenti attivi del forum sul gioco, sui FH3 l'avevo impostata ma abbandonata :fagiano: :(
Approposito il tuo com'è che ti aggiungo agli amici? :)
Sto senza adsl, dannato maltempo, sto da telefono ora, appena riesco modifico il primo post coi nomi del club
Semmai scriverò "scrivetemi in privato per farvi aggiungere in lista" che può capitare che mi perda dei post
P.s. io sono FillingCougar13
torgianf
04-10-2018, 11:48
torgianf2009, l' ho iniziato ieri su Xbox One x
JagerTony
04-10-2018, 11:59
Come ho scritto su, ho provato 5 volte e ho vinto tutte le gare sempre, ma non si riesce a vincerlo se gli altri giocatori della squadra si piazzano indietro nello schieramento.
Non so se stasera c'è ancora disponibile, aggiungimi agli amici che possiamo provare a farlo, credo che basti arrivare primo e secondo e poi sperare in piazzamenti buoni degli altri della squadra per vincere.
Ti danno 100 punti per ogni auto avversaria che hai dietro al traguardo più 50 punti al primo.
Quindi il primo prende 650pt, il secondo 600, basterebbero almeno 300 punti dagli altri giocatori e soprattutto che non arrivasse nessuno ultimo...
Infatti secondo me molti player non hanno nemmeno capito che è una coop e puntualmente ti si scagliano contro:doh:
Dammi il nick va,che ti aggiungo:D
Iniziato per adesso solo in single player, nick Facs128ita
demonangel
04-10-2018, 12:10
E qui torniamo nell'arcano...:stordita:
Volete dirmi che l'FXAA fa 20 fps di differenza? :mbe:
Qua c'è da fare prove serie...stasera se la donna mi lascia in pace provo a giocare un pò coi settings :doh:
Oddio...non ho attivato fxaa perché il setting ultra non lo prevedeva...
È così migliorativo a livello visivo attivarlo?
Forse è meglio mettere msaa a 4x senza usare fxaa se cala di 20 FPS.
Si bisognerà fare Delle prove...
Su pg279q rog... Avevo provato e a livello visivo 4x 8x non notavo differenze... Mentre 2x 4x c'è un abisso
Psycho91-1
04-10-2018, 12:17
Iniziato ad aggiungere i nick per ora disponibili! Forza commentate numerosi coi vostri nick che vi si aggiunge al primo post :)
Goofy Goober
04-10-2018, 13:07
Infatti secondo me molti player non hanno nemmeno capito che è una coop e puntualmente ti si scagliano contro:doh:
si anche quello fa, ma più che altro sono lenti lenti e arrivano troppo indietro nello schieramento per fare punti.
non è possibile che in 5 tentativi ho vinto solo io sempre
Dammi il nik va,che ti aggiungo:D
gamertag: Merluz
torgianf2009, l' ho iniziato ieri su Xbox One x
Sto senza adsl, dannato maltempo, sto da telefono ora, appena riesco modifico il primo post coi nomi del club
Semmai scriverò “scrivetemi in privato per farvi aggiungere in lista” che può capitare che mi perda dei post 😀
P.s. io sono FillingCougar13
vi aggiungo a tutti :)
Iniziato ad aggiungere i nick per ora disponibili! Forza commentate numerosi coi vostri nick che vi si aggiunge al primo post :)
grande :cool:
Ma come si fa a cambiare il nickname dell'account Microsoft,ho capito bene,bisogna pagare 9,90€?? :mbe: :rolleyes:
Perchè me ne hanno assegnato uno predefinito e mi fa ca**re
Qualcuno che usa i driver amd 18.9.3 e riscontra problemi di trasparenza con la suddetta auto, ford escort rs turbo
Goofy Goober
05-10-2018, 07:26
Ma come si fa a cambiare il nickname dell'account Microsoft,ho capito bene,bisogna pagare 9,90€?? :mbe: :rolleyes:
Perchè me ne hanno assegnato uno predefinito e mi fa ca**re
eh si, devi pagare :muro:
ieri sera comunque ho cambiato il settaggio del club e ho messo accesso libero, di default aveva impostato accesso con richiesta.
ora dovrebbe esser possibile entrare subito senza che prima sia io a dare l'OK.
DJurassic
05-10-2018, 08:13
Ma la gara stagionale con le berline dentro il paesino a esperto? :muro: gli avversari sembravano avete il gokart e noi delle ruspe.
Alla fine sono arrivato quarto e primo facilmente nelle altre 2 gare perché altrimenti la vedevo dura. Al contrario arrivare primo vs IA imbattibile nell'altro evento è stata una passeggiata. Sono dell'idea che come in FH3 alcune calibrazioni degli avversari siano fatte un po' alla buona.
Goofy Goober
05-10-2018, 08:28
Ma la gara stagionale con le berline dentro il paesino a esperto? :muro: gli avversari sembravano avete il gokart e noi delle ruspe.
Alla fine sono arrivato quarto e primo facilmente nelle altre 2 gare perché altrimenti la vedevo dura. Al contrario arrivare primo vs IA imbattibile nell'altro evento è stata una passeggiata. Sono dell'idea che come in FH3 alcune calibrazioni degli avversari siano fatte un po' alla buona.
Il problema dell'IA è identico a FH3 (e un po' anche ai Motorport).
A seconda dei mezzi usati e dei tracciati in particolare, l'IA fa schifo o va fortissimo.
Nei Cross Country spesso sono esageratamente veloci, mentre nelle gare su asfalto, con certe categorie di vetture, muscle car e hot rod in particolare sono invece piantati in curva ma velocissimi nel dritto.
In altri eventi ancora sono semplicemente lentissimi sempre, tranne uno o due drivatar che "copiano" il passo del giocatore arrivandogli a pochi decimi dietro
Secondo me è in gran parte un problema degli "assetti automatici" che il gioco applica alle vetture dell'IA.
Alcuni fanno pena e quindi l'IA è "costretta" ad andare piano per via dei mezzi ingonvernabili che si trova.
In altri casi dove il modello di auto base è già valido di suo e quindi più simile a quello usato dal giocatore come prestazioni, l'IA va al meglio perchè ci sono meno modifiche applicate.
Purtroppo questo rende altamente instabile il fattore difficoltà, portandoti spesso a variare di uno o due livelli la difficoltà dei drivatar prima di certi eventi.
In quelli stagionali a squadre poi, secondo me c'è anche il problema dello skid recovery, se alcuni giocatori umani vanno molto più forte degli altri, si "tirano dietro" l'IA, condannando di fatto gli altri giocatori ad arrivare in fondo al gruppo (e quindi perdendo l'evento se è basato sul punteggio squadra).
cicciobast5000
05-10-2018, 08:52
ieri sera comunque ho cambiato il settaggio del club e ho messo accesso libero, di default aveva impostato accesso con richiesta.
Si confermo che è ad accesso libero, ieri mi sono iscritto
mio gametag uguale a quello del forum :read:
Psycho91-1
05-10-2018, 09:09
Ti aggiungo! :cool:
Comunque si concordo con quanto notato da DJurassic e precisato da Goofy. Ma vabbè, io lo prendo per quello che è e mi diverto (e di solito sono ultracritico :stordita: ). Non che voglia giustificare queste assurdità eh, non fraintendete!
p.s. si in ogni caso, il club è ad accesso libero, anche se l'app sembra dire "fai richiesta per iscriverti" (una cosa così insomma) basta cliccarci e si entra liberamente.
DJurassic
05-10-2018, 09:58
Ti aggiungo! :cool:
Comunque si concordo con quanto notato da DJurassic e precisato da Goofy. Ma vabbè, io lo prendo per quello che è e mi diverto (e di solito sono ultracritico :stordita: ). Non che voglia giustificare queste assurdità eh, non fraintendete!
p.s. si in ogni caso, il club è ad accesso libero, anche se l'app sembra dire "fai richiesta per iscriverti" (una cosa così insomma) basta cliccarci e si entra liberamente.
Ma nemmeno io ne faccio una questione di stato, però quando succede che dopo 20 volte che ripeti una gara vedi che non c'è verso di arrivare in testa con i 3 giri a disposizione con qualsiasi auto modificata a puntino un pò ti girano.
Alla fine mi sono detto meglio arrivare quarto che stare qui a ripetere all'infinito la gara e ho proseguito nel campionato. Subito dopo ho beccato 2 gare in cui alla prima botta mi sono piazzato in testa e ho chiuso con 4 punti di scarto sull'avversario. :)
DJurassic
05-10-2018, 10:04
Qualcuno mi spiega come funziona la Lega?
...non quella di Salvini :D
Psycho91-1
05-10-2018, 10:13
Ma nemmeno io ne faccio una questione di stato, però quando succede che dopo 20 volte che ripeti una gara vedi che non c'è verso di arrivare in testa con i 3 giri a disposizione con qualsiasi auto modificata a puntino un pò ti girano.
Alla fine mi sono detto meglio arrivare quarto che stare qui a ripetere all'infinito la gara e ho proseguito nel campionato. Subito dopo ho beccato 2 gare in cui alla prima botta mi sono piazzato in testa e ho chiuso con 4 punti di scarto sull'avversario. :)
Ma sono d'accordo, non volevo dire che io non faccio polemiche a riguardo e tu invece stessi esagerando, anzi ;)
Io pure o faccio così, concludendo dietro dopo diversi riavvii, o provo ad abbassare la difficoltà perché tanto si è capito che è lì il discorso di sbilanciamento.
DJurassic
05-10-2018, 11:03
Ma sono d'accordo, non volevo dire che io non faccio polemiche a riguardo e tu invece stessi esagerando, anzi ;)
Io pure o faccio così, concludendo dietro dopo diversi riavvii, o provo ad abbassare la difficoltà perché tanto si è capito che è lì il discorso di sbilanciamento.
Purtroppo nelle stagionali se vuoi il maxi premio devi farle alla difficoltà che dice lui. Vuoi mettere la soddisfazione di vincere la giacca di jeans per vestire il tuo Avatar dal non averla? :sofico:
Goofy Goober
05-10-2018, 11:23
Di quale gara parlate comunque, sono curioso di provarla e vedere effettivamente come è.
DJurassic
05-10-2018, 11:25
Di quale gara parlate comunque, sono curioso di provarla e vedere effettivamente come è.
E' una delle 3 gare appartenenti agli eventi stagionali Autunnali. Precisamente il campionato con le berline e il tracciato sono 3 giri all'interno di un paesino di cui ora non ricordo assolutamente il nome. Per vincere la Big Wheel devi arrivare primo vs IA Esperto. Il problema è solo in quel circuito perchè gli altri grazie a Dio si fanno in scioltezza.
Goofy Goober
05-10-2018, 11:30
E' una delle 3 gare appartenenti agli eventi stagionali Autunnali. Precisamente il campionato con le berline e il tracciato sono 3 giri all'interno di un paesino di cui ora non ricordo assolutamente il nome. Per vincere la Big Wheel devi arrivare primo vs IA Esperto. Il problema è solo in quel circuito perchè gli altri grazie a Dio si fanno in scioltezza.
ok non ho ancora provato gli eventi autunno, se riesco faccio stasera, contando che gioco sempre a imbattibile o professionista voglio vedere com'è.
berline di che tipo? moderne o tutti i tipi? classe limitazione? A?
se è A ho già in mente il trucchetto per vincere facile :asd:
DJurassic
05-10-2018, 11:33
ok non ho ancora provato gli eventi autunno, se riesco faccio stasera, contando che gioco sempre a imbattibile o professionista voglio vedere com'è.
berline di che tipo? moderne o tutti i tipi? classe limitazione? A?
se è A ho già in mente il trucchetto per vincere facile :asd:
Ora prima mi dici il trucchetto però :asd:
Stasera magari ci facciamo qualche corsetta insieme. Anche io gioco a professionista ma come già espresso prima dipende dalla gara perchè il rapporto tempo/CR deve essere sempre proporzionato o non ne vale la pena.
una domanda : ma in questo gioco ci sono anche circuiti o tutte le gare sono su strade aperte?
Goofy Goober
05-10-2018, 13:12
Ora prima mi dici il trucchetto però :asd:
i piloti migliori tengono i loro assetti segretissimi :D :sofico:
:asd:
Stasera magari ci facciamo qualche corsetta insieme. Anche io gioco a professionista ma come già espresso prima dipende dalla gara perchè il rapporto tempo/CR deve essere sempre proporzionato o non ne vale la pena.
il rapporto CR/tempo è andato a donnine da quando hanno messo i berretti e le gonne nelle wheelspins :fagiano:
una domanda : ma in questo gioco ci sono anche circuiti o tutte le gare sono su strade aperte?
ci sono i circuiti, con delimitazioni varie nella pista (barriere provvisorie indistruttibili etc) che non sono quindi su strada totalmente aperta...
sono comunque ricavati dalla mappa di gioco, non c'è nessuna location "esclusiva" in cui ti ritrovi per gareggiare.
sia le gare ufficiali horizon tipo sprint sia su circuito hanno le delimitazioni.
quelle clandestine invece non le hanno (ossia se vai lungo in curva finisci a puttenburgo).
cicciobast5000
05-10-2018, 13:38
Ma più che le wheelspin (di cui me ne batto le p...me ne frego :asd: ) mi sono incazzato come una pantera nel notare che le macchine in vendita usate hanno prezzo fisso :mbe:
Cioè ho vinto una BMW M6 forza edition e la posso vendere per 300k? Are u kiddin'?
:muro:
Goofy Goober
05-10-2018, 13:46
Ma più che le wheelspin (di cui me ne batto le p...me ne frego :asd: ) mi sono incazzato come una pantera nel notare che le macchine in vendita usate hanno prezzo fisso :mbe:
Cioè ho vinto una BMW M6 forza edition e la posso vendere per 300k? Are u kiddin'?
:muro:
vendila in asta....
questo gioco ha il crossplay con la xbox per caso?
DJurassic
05-10-2018, 15:21
vendila in asta....
Proprio riguardo l'auction House ho sculato una Chiron a 1.300.000 CR e una Ferrari XXK a 1.400.000 CR.
Ho tipo risparmiato oltre 2.500.000 CR :asd:
i piloti migliori tengono i loro assetti segretissimi :D :sofico:
:asd:
Vorrà dire che mi toccherà vedermi qualche video sul Tubo. Grazie lo stesso. :sob:
questo gioco ha il crossplay con la xbox per caso?
Si.
Goofy Goober
05-10-2018, 15:57
Proprio riguardo l'auction House ho sculato una Chiron a 1.300.000 CR e una Ferrari XXK a 1.400.000 CR.
manda 1.250.000 di quel risparmio a me e ti do gli assetti :D
Vorrà dire che mi toccherà vedermi qualche video sul Tubo. Grazie lo stesso. :sob:
almeno fammelo provare prima che magari faccio tanto il gallo e poi arrivo ultimo :asd:
DJurassic
05-10-2018, 15:59
manda 1.250.000 di quel risparmio a me e ti do gli assetti :D
almeno fammelo provare prima che magari faccio tanto il gallo e poi arrivo ultimo :asd:
Ma perchè si possono invare i CR tra amici con FH4? :mc:
Si si provalo che sono curioso.
Ma che si sparino :rolleyes:
Io ci sono già nel club
JagerTony
05-10-2018, 17:28
Una Chiron a 1.300.000???....Hai sculato proprio.:ciapet:
Avvisa almeno quando ci sono queste occasioni.:cool:
Ci sono anche io!
Non sto giocando molto ma sono un felice possessore della Ultimate Edition.
Su r7 1700 @4ghz e 1080ti gira UNA FAVOLA a 3440x1440 (X34P), FH3 lo avevo abbandonato per disperazione...
Sono fooook92 in game, poi mi segno nel club ^^
Goofy Goober
06-10-2018, 08:57
Ma perchè si possono invare i CR tra amici con FH4? :mc:
Si si provalo che sono curioso.
Ma la gara in questione molto difficile è quella chiamata "Skyfall" dove bisogna usare per forza la Aston DB5?
E' l'unica gara stagionale su tracciato cittadino (Edinburgo) che ho trovato. Ho dovuto usare la DB5 007 edition che già avevo in garage, opportunamente modificata.
Se è quella, l'ho vinta a occhi chiusi al primi tentativo a imbattibile, ma proprio guidando in retromarcia eh :asd:
Cioè prima curva già primo... Gli altri mai più visti :D
Ma magari è un'altra gara, perchè questa è davvero facilissima.
Goofy Goober
06-10-2018, 10:10
Come non detto, trovato l'evento incriminato, è quello nel circuito stretto e lento son le Super Saloons (berline non capivo :asd: )
Vinto anche quello al primo tentativo, con solo il primo superato nell'ultimo giro.
Sicuramente impegnativo, più che altro perchè vedi le Audi RS5 e RS6 che curvano come dei Caterham
Facile facile, basta usare il mezzo giusto e concedersi una sportellata :asd:
Tra l'altro nessuna modifica particolare in questo caso è necessaria, nelle Super Saloons di classe A già di serie ce ne sono alcune davvero overpowered :stordita:
A breve vi posto il video della gara...
La pagina sullo store di Wind10 di FH4 non mi si apre... mi da un errore :\
Metodi alternativi per comprarlo su PC?
PS: Il resto dello store funge
DJurassic
06-10-2018, 11:54
Come non detto, trovato l'evento incriminato, è quello nel circuito stretto e lento son le Super Saloons (berline non capivo :asd: )
Vinto anche quello al primo tentativo, con solo il primo superato nell'ultimo giro.
Sicuramente impegnativo, più che altro perchè vedi le Audi RS5 e RS6 che curvano come dei Caterham
Facile facile, basta usare il mezzo giusto e concedersi una sportellata :asd:
Tra l'altro nessuna modifica particolare in questo caso è necessaria, nelle Super Saloons di classe A già di serie ce ne sono alcune davvero overpowered :stordita:
A breve vi posto il video della gara...
Circuito di Ambleside. Un mio amico l'ha fatto più volte arrivando primo e anche lui mi dice che ha giocato sporco e che si è dovuto impegnare.
Sicuramente è la macchina che fà la differenza perchè la mia alle curve andava lungo e dovevo seriamente farle a 20km/h per imboccare la giusta direzione.
Quale hai usato tu?
p.s. poi vabbè se hai i tuoi trucchetti da pilota navigato ci sta che hai trovato meno difficoltà
La pagina sullo store di Wind10 di FH4 non mi si apre... mi da un errore :\
Metodi alternativi per comprarlo su PC?
PS: Il resto dello store funge
prova da browser
per chi volesse aggiungermi il mio nick è cesare1085
Goofy Goober
06-10-2018, 13:16
Circuito di Ambleside. Un mio amico l'ha fatto più volte arrivando primo e anche lui mi dice che ha giocato sporco e che si è dovuto impegnare.
Sicuramente è la macchina che fà la differenza perchè la mia alle curve andava lungo e dovevo seriamente farle a 20km/h per imboccare la giusta direzione.
Quale hai usato tu?
p.s. poi vabbè se hai i tuoi trucchetti da pilota navigato ci sta che hai trovato meno difficoltà
ho messo la clip della gara sul club HWUP.
auto Porche Panamera, me l'aveva regalata con una ruota il primo giorno di gioco.
l'ho modificata giusto per portarla a A800, ma poca roba dato che sennò sfora subito in S1.
se vedi il video alla fine non usato trucchetti strani o giocato troppo sporco, anzi alcune curve le ho fatte pure male e mi hanno risuperato, però globalmente si vede che vanno decisamente più piano di me incluso il primo (l'ultimo giro lo faccio pianissimo apposta).
alla fine la cosa più difficile è la breve durata della gara...
ecco il video per chi non lo vedesse dal club:
https://1drv.ms/v/s!AneS_klwosdE0kzEAOwuZ3UPjVND
DJurassic
06-10-2018, 13:43
ho messo la clip della gara sul club HWUP.
auto Porche Panamera, me l'aveva regalata con una ruota il primo giorno di gioco.
l'ho modificata giusto per portarla a A800, ma poca roba dato che sennò sfora subito in S1.
se vedi il video alla fine non usato trucchetti strani o giocato troppo sporco, anzi alcune curve le ho fatte pure male e mi hanno risuperato, però globalmente si vede che vanno decisamente più piano di me incluso il primo (l'ultimo giro lo faccio pianissimo apposta).
alla fine la cosa più difficile è la breve durata della gara...
ecco il video per chi non lo vedesse dal club:
https://1drv.ms/v/s!AneS_klwosdE0kzEAOwuZ3UPjVND
Dovrò riprovare anche io usando la Porsche. Hai un accelerazione che la mia Quadrifoglio si sogna e anche in tenuta è decisamente un altro paio di maniche. Io pure con una partenza perfetta e sportellata alla prima curva max che mi potevo permettere era il quindi posto e poi da li in poi iniziava la tragedia. I primi 3 salutavano con la manina e io mi trovavo costretto a guidare in modo impeccabile solo per difendere la mia posizione.
Con che impostazioni l'hai fatta questa, intendo IA e aiuti?
Goofy Goober
06-10-2018, 14:02
Dovrò riprovare anche io usando la Porsche. Hai un accelerazione che la mia Quadrifoglio si sogna e anche in tenuta è decisamente un altro paio di maniche. Io pure con una partenza perfetta e sportellata alla prima curva max che mi potevo permettere era il quindi posto e poi da li in poi iniziava la tragedia. I primi 3 salutavano con la manina e io mi trovavo costretto a guidare in modo impeccabile solo per difendere la mia posizione.
Con che impostazioni l'hai fatta questa, intendo IA e aiuti?
IA imbattibile, aiuti tutti OFF tranne ABS
secondo me su quel tracciato serve il 4WD (che la Panamera ha infatti), non a caso il primo in entrambe le gare che ho fatto (la seconda era quella che ho registrato) era sempre un AUDI RS5...
la Giulia boh, mi sa di auto scarsina come all-rounder (l'ho sempre vista dietro e le BMW dell'IA ce la lasciano sempre).
io la ho, ma mai usata.
DJurassic
06-10-2018, 14:06
IA imbattibile, aiuti tutti OFF tranne ABS
secondo me su quel tracciato serve il 4WD (che la Panamera ha infatti), non a caso il primo in entrambe le gare che ho fatto (la seconda era quella che ho registrato) era sempre un AUDI RS5...
la Giulia boh, mi sa di auto scarsina come all-rounder (l'ho sempre vista dietro e le BMW dell'IA ce la lasciano sempre).
io la ho, ma mai usata.
Senti ma invece come funzionano le leghe?
E per giocare con voi del club vi devo invitare uno per uno giusto? Non c'è la possibilità di vedere le vostre rispettive bacheche, il livello etc come in FH3?
P.S. Ho riprovato con la Panamera e davvero per me è impossibile anche a Esperto (e gioco sempre a Professionista). Comincio a pensare che ci sia qualche bug o qualcosa di strano perchè in questa gara a me la macchina non gira.
Sembra essere di marmo anche scalando in prima. Vedendo il tuo video sembra di vedere un altra fisica. A meno che tu non stia giocando con il volante e quindi il discorso potrebbe essere diverso per il resto non sò proprio come potrei
anche solo lontanamente arrivare primo. Vabbè che il campionato l'ho chiuso in testa ma resta un gruccio che non riesco a spiegarmi.
Psycho91-1
06-10-2018, 16:36
Io in verità non mi riferivo ad alcun evento incriminato e sono già in primavera.
Ci sono diversi eventi in cui ti sverniciano sul dritto come se nulla fosse...
Mentre ci sono altri in cui al 50% già superi tutti. Anche se poi vinci, vinci magari solo alla fine, all'ultimo metro, magari perché l'IA alla fine magicamente (praticamente il 90% delle volte) viene rallentata dal traffico verso l'ultima parte di tracciato, se si è in gare clandestine, e deve frenare di brutto.
p.s. Uuuuuuh sono io il secondo del video :D o meglio, il mio drivatar :asd: :cool:
p.p.s. ho appena fatto cima di Ashbrook in cui ieri sera non riuscivo a far meglio di secondo, e ho dominato con 2 secondi di vantaggio ed ero primo dal 50%. Gioco anche io con controller, grado IA imbattibile, trazione e stabilità off, tranne ABS attivo, sterzo simulazione, e traiettoria solo curve. :confused: :ciapet:
eppure non mi pareva di essere stanco ieri sera, anzi :mbe:
Goofy Goober
06-10-2018, 21:36
Senti ma invece come funzionano le leghe?
E per giocare con voi del club vi devo invitare uno per uno giusto? Non c'è la possibilità di vedere le vostre rispettive bacheche, il livello etc come in FH3?
P.S. Ho riprovato con la Panamera e davvero per me è impossibile anche a Esperto (e gioco sempre a Professionista). Comincio a pensare che ci sia qualche bug o qualcosa di strano perchè in questa gara a me la macchina non gira.
Sembra essere di marmo anche scalando in prima. Vedendo il tuo video sembra di vedere un altra fisica. A meno che tu non stia giocando con il volante e quindi il discorso potrebbe essere diverso per il resto non sò proprio come potrei
anche solo lontanamente arrivare primo. Vabbè che il campionato l'ho chiuso in testa ma resta un gruccio che non riesco a spiegarmi.
Le leghe devo ancora provarle... non so come funzionano.
Cmq non gioco col volante, pad normale!
Per il resto quella gara è stata davvero facile, ne ho trovate altre molto più difficili, in particolare quella clandestina con la DB5
DJurassic
06-10-2018, 23:54
Le leghe devo ancora provarle... non so come funzionano.
Cmq non gioco col volante, pad normale!
Per il resto quella gara è stata davvero facile, ne ho trovate altre molto più difficili, in particolare quella clandestina con la DB5
Ecco. Quella l'ho fatta a Imbattibile al primo tentativo :p
prova da browser
per chi volesse aggiungermi il mio nick è cesare1085
Adesso lo store sembra funzionare...
Domanda: Do per scontato che la versione che si compra dallo store, sia la stessa versione sia per PC che per Xbox One... E' una domanda ridicola, ma io non ho mai comprato nulla dallo store MS(e non ho mai avuto una console), lo devo giocare su PC, ma nella schermata mi da "ottimizzato per X Box One".
Psycho91-1
07-10-2018, 17:05
Adesso lo store sembra funzionare...
Domanda: Do per scontato che la versione che si compra dallo store, sia la stessa versione sia per PC che per Xbox One... E' una domanda ridicola, ma io non ho mai comprato nulla dallo store MS(e non ho mai avuto una console), lo devo giocare su PC, ma nella schermata mi da "ottimizzato per X Box One".
Per la precisione dice Ottimizzato per Xbox One X cioè la versione più potente di One, 4K HDR nativi. Ecco perché dice ottimizzato, sulle console più potenti (PS4 Pro e Xbox One X) per alcuni giochi sono attivabili opzioni di grafica migliorata rispetto alla versione base PS4-Xbox One che sia.
La versione di FH4 sullo store è acquistabile e utilizzabile sia su Windows10 che Xbox One, è la stessa insomma (diverso per l'edizione fisica ovviamente, che è solo per console). Su Xbox One X è ottimizzato per il 4K HDR nativo.
Per la precisione dice Ottimizzato per Xbox One X cioè la versione più potente di One, 4K HDR nativi. Ecco perché dice ottimizzato, sulle console più potenti (PS4 Pro e Xbox One X) per alcuni giochi sono attivabili opzioni di grafica migliorata rispetto alla versione base PS4-Xbox One che sia.
La versione di FH4 sullo store è acquistabile e utilizzabile sia su Windows10 che Xbox One, è la stessa insomma (diverso per l'edizione fisica ovviamente, che è solo per console). Su Xbox One X è ottimizzato per il 4K HDR nativo.
Grazie mille ;)
Le console per me sono arabo :D Comunque si, volevo sapere se sostanzialmente la versione dello store, era utilizzabile sia per PC che per console :)
Comprato il gioco, lo sto scaricando.
L'interfaccia download dello store è penosa, non da neanche il tempo rimanente -.-'
Almeno però va veloce, circa 40mb/s
Psycho91-1
07-10-2018, 18:54
A me con 13 mega effettivi, va sempre a 10 (almeno così segna... ma vacci a capire). Vedremo quando fra un mesetto finalmente passerò a fibra quanto mi perderà :muro:
Si, lo store microsoft fa così schifo (da sempre, sin dall'esordio, anche se è migliorato) e non capisco come non riescano a creare un client decente come d'altronde lo sono tantissimi altri :confused:
A me con 13 mega effettivi, va sempre a 10 (almeno così segna... ma vacci a capire). Vedremo quando fra un mesetto finalmente passerò a fibra quanto mi perderà :muro:
Ho la fibra 100mb, e mi scarica dai 40-50mb/s
https://i.postimg.cc/ygxYjBNW/Senza_titolo-1.jpg (https://postimg.cc/ygxYjBNW)
Già che ci siamo, il "pacchetto drift" che è?
DJurassic
07-10-2018, 21:07
Se a qualcuno interessa ho appena ultimato questa livrea per la Focus RS :)
https://c2.staticflickr.com/2/1929/44254906315_99bdf776c1_o.jpg
cicciobast5000
08-10-2018, 08:47
Bravo DJ :eek:
Ok scopro che anche io sono affetto dal bug del caricamento :mbe: ma solo da post patch prima 0 problemi :muro:
Qualcuno ha risolto/sa come risolvere?
EDIT: su reddit ho letto di provare le seguenti cose. Da task manager aumentare la priorità di FH4 su above normal (vabbè…) e l'altra che dice di settare "dynamic geometry quality" su Extreme risolve il problema, stasera provo con entrambe
razor820
08-10-2018, 09:36
Dopo 7 giorni di riposo "forzato" son tornato e ho scaricato Fh4. Spettacolare. Forse il più bel gioco arcade-simulativo mai provato.
Per non parlare Dell ottimizzazione grafica. Un lavoro eccelso! Gpu e cpu lavorano e scaldano poco ma con una resa visiva e prestazioni invidiabili dagli altri. Dovrebbero seguire l esempio da loro.
Unica pecca é che se non chiudo provvisoriamente RivaTuner il gioco non parte
Ragazzi ma questo gioco E' ENORME O_O
Sto parlando delle possibili customizzazioni meccaniche e prestazionali dell'auto.... puoi regolare TUTTO. Ieri sera ho smanettato per ore e non ho ancora finito di vedermi tutte le funzioni. La messa a punto è più dettagliata di quella della realtà(ieri un'ora per far guadagnare 1 secondo in accellerazione alla mia Charger, senza creare malus all'assetto globale), le modifiche sul motore allucinanti, guardavo i volani, a seconda di quale metti, aumenti la prestazione del motore ma appesantisci l'auto di qualche kg e devi ricalibrare leggermente l'assetto... Spettacolare :sofico:
Ma chi è lo psicopatico che ha progettato tutto questo? :D
Sto partecipando all'evento settimanale di Forzathon, ma non riesco ad avanzare nell'obiettivo degli sprint stradali, anche se ne ho vinti! Non capisco il perchè! :muro:
P.S. Vi sto aggiungendo alla lista amici. :D
DJurassic
08-10-2018, 11:19
Sto partecipando all'evento settimanale di Forzathon, ma non riesco ad avanzare nell'obiettivo degli sprint stradali, anche se ne ho vinti! Non capisco il perchè! :muro:
P.S. Vi sto aggiungendo alla lista amici. :D
Lo stai facendo con la Ford rs200?
Lo stai facendo con la Ford rs200?
No con la honda nsx-r del 92
razor820
08-10-2018, 11:33
Ma a voi funziona il pvp nelle tappe in cui lo consentono? Perché io non trovo mai nessuno durante i 40s del marchmaking
DJurassic
08-10-2018, 11:47
Ah giusto. E' con la Honda quell'obiettivo. Boh davvero non so come sia possibile che non te la dà. Le gare sono quelle contrassegnate da bandiere a scacchi su sfondo blu ma devono essere appunto sprint e non gare su circuito.
cicciobast5000
08-10-2018, 12:01
Ah giusto. E' con la Honda quell'obiettivo. Boh davvero non so come sia possibile che non te la dà. Le gare sono quelle contrassegnate da bandiere a scacchi su sfondo blu ma devono essere appunto sprint e non gare su circuito.
Mi pare che debba avere applicata una skin :stordita:
Mi pare che debba avere applicata una skin :stordita:
Sì ho una skin, ma ho appena visto un video su youtube e credo proprio che non devo avere una skin ma deve essere quella originale! Stasera verifico.
cicciobast5000
08-10-2018, 13:22
Sì ho una skin, ma ho appena visto un video su youtube e credo proprio che non devo avere una skin ma deve essere quella originale! Stasera verifico.
Se ben ricordo (vado a memoria) deve avere applicata una skin "Ayrton Senna" ne trovi una nella prima pagina delle skin
Non ho provato con altre skin a me ha funzionato al primo tentativo
EDIT: oltretutto consiglio di comprare la 812 SF con i dindi forzathon, tirata al massimo ha un'accelerazione da paura (sto vincendo tutte le gare di accelerazione pvp con quella :stordita: )
Goofy Goober
09-10-2018, 05:42
Le prove della NSX vanno fatte in ordine, altrimenti non le sblocca...
A me invece non sblocca gli obiettivi delle gare stagionali cooperative. Quelle a squadre per capirci... Vinco tutto a livello imbattibile ma a fine gara niente ruota della fortuna ne premi
Cmq non so come è il mio drivatar ma alcuni vostri sono belli tosti, tipo quello di cicciobast me lo ritrovo sempre li a picchiare nei primi.
DJurassic
09-10-2018, 08:39
A me invece non sblocca gli obiettivi delle gare stagionali cooperative. Quelle a squadre per capirci... Vinco tutto a livello imbattibile ma a fine gara niente ruota della fortuna ne premi
Cmq non so come è il mio drivatar ma alcuni vostri sono belli tosti, tipo quello di cicciobast me lo ritrovo sempre li a picchiare nei primi.
Problema da nulla il tuo :asd:
Goofy Goober
09-10-2018, 08:59
Problema da nulla il tuo :asd:
ma a te funziona tutto correttamente?
potremo provare un evento cooperativo assieme...
domenica ne avevo fatto due, sia quello con le vetture rally classiche di classe C sia quello con i SUV in A, difficoltà a imbattibile, partecipa un solo giocatore oltre a me, così vincendo io le gare automaticamente si ha il punteggio necessario per battere i drivatar, ma dopo 2 eventi mi dice "vittoria squadra blu" ma non si sblocca NIENTE, nessuno dei 3 obiettivi.
trovato dove ne parlano:
https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst135489findunread_No-super-wheelspins-for-seasonal-coop-championship--and-other-issues.aspx
DJurassic
09-10-2018, 09:11
ma a te funziona tutto correttamente?
potremo provare un evento cooperativo assieme...
domenica ne avevo fatto due, sia quello con le vetture rally classiche di classe C sia quello con i SUV in A, difficoltà a imbattibile, partecipa un solo giocatore oltre a me, così vincendo io le gare automaticamente si ha il punteggio necessario per battere i drivatar, ma dopo 2 eventi mi dice "vittoria squadra blu" ma non si sblocca NIENTE, nessuno dei 3 obiettivi.
trovato dove ne parlano:
https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst135489findunread_No-super-wheelspins-for-seasonal-coop-championship--and-other-issues.aspx
Anche io li ho fatti tutti a imbattibile però i premi me li ha regolarmente assegnati. Di quelli Coop ricordo solo le gare dei mostri del rally. 5 Vittorie su 5 ma ammetto che la mia Ford Rs200 non aveva rivali in partenza.
A proposito ho appena ultimato una livrea per quest'ultima se ti interessa :p
Se ben ricordo (vado a memoria) deve avere applicata una skin "Ayrton Senna" ne trovi una nella prima pagina delle skin
Non ho provato con altre skin a me ha funzionato al primo tentativo
EDIT: oltretutto consiglio di comprare la 812 SF con i dindi forzathon, tirata al massimo ha un'accelerazione da paura (sto vincendo tutte le gare di accelerazione pvp con quella :stordita: )
Problema risolto, avevo applicato un kit carrozzeria e non mi sbloccava gli obiettivi!!!:muro:
DJurassic
09-10-2018, 09:38
Volevo segnalare il mio nuovo nick in FH4.
KingsHunter
Mi raccomando aggiungetemi alla friendlist e magari fate un salto nel mio Storefront così mi fate guadagnare qualche punto rep :D
Psycho91-1
09-10-2018, 09:46
Aggiunto :cool:
Goofy Goober
09-10-2018, 10:03
Anche io li ho fatti tutti a imbattibile però i premi me li ha regolarmente assegnati. Di quelli Coop ricordo solo le gare dei mostri del rally. 5 Vittorie su 5 ma ammetto che la mia Ford Rs200 non aveva rivali in partenza.
A proposito ho appena ultimato una livrea per quest'ultima se ti interessa :p
condividila che la provo.
io faccio l'alternativo cmq e ho usato la Opel Manta in quell'evento.
ho vinto tutto ma non mi ha sbloccato niente nemmeno li.
sei entrato nel club con il nuovo nick?
DJurassic
09-10-2018, 10:11
condividila che la provo.
io faccio l'alternativo cmq e ho usato la Opel Manta in quell'evento.
ho vinto tutto ma non mi ha sbloccato niente nemmeno li.
sei entrato nel club con il nuovo nick?
Condivisa ovviamente.
P.S. Si :read:
P.P.S. Il fatto di non vincere le super Wheel mi manderebbe in bestia. Forse l'unico modo per vincere qualcosa di "sostanzioso" (anche se un reggiseno di pizzo per il tuo Avatar te lo becchi quasi sempre)
Aggiunto :cool:
Grazie. :)
Goofy Goober
09-10-2018, 10:15
Condivisa ovviamente.
P.S. Si :read:
P.P.S. Il fatto di non vincere le super Wheel mi manderebbe in bestia. Forse l'unico modo per vincere qualcosa di "sostanzioso" (anche se un reggiseno di pizzo per il tuo Avatar te lo becchi quasi sempre)
trovato altro posto dove ne parlano
https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst135302_Trail-Seasonal-Championship-not-giving-out-rewards.aspx
non capisco come sia un problema solo di alcuni e non di tutti :fagiano:
Nightingale
09-10-2018, 10:47
Ahh che bello! Il Thread Ufficiale di FH4! Complimenti e grazie all'autore!
:D
Ieri sera ho finito le 4 stagioni ed ho quindi sbloccato tutte le funzioni; mi sono iscritto al club HWUP.
Il mio nickname è "iTz Tyl3rDurd3n", gioco su One X.
Nel 3 mi sembrava che le funzioni del club all'interno del gioco fossero un po' più ricche, con più informazioni sulle attività degli altri utenti.
Goofy Goober
09-10-2018, 11:01
Ahh che bello! Il Thread Ufficiale di FH4! Complimenti e grazie all'autore!
:D
Ieri sera ho finito le 4 stagioni ed ho quindi sbloccato tutte le funzioni; mi sono iscritto al club HWUP.
Il mio nickname è "iTz Tyl3rDurd3n", gioco su One X.
Nel 3 mi sembrava che le funzioni del club all'interno del gioco fossero un po' più ricche, con più informazioni sulle attività degli altri utenti.
benvenuto nel club
ti dovrei aver già aggiunto qualche giorno fa agli amici, ho già visto il tuo drivatar nelle gare :D
Nightingale
09-10-2018, 11:22
benvenuto nel club
ti dovrei aver già aggiunto qualche giorno fa agli amici, ho già visto il tuo drivatar nelle gare :D
Grazie!
Io ti vedevo scorrazzare in Australia già da Horizon 3! :cool:
Non ho capito il senso di acquistare le auto all'autosalone, se non per collezione.
Facendo gare, già di suo ogni tanto ti premia con auto, anche di alto livello, gratis. Non ci vuole molto a farsi un garage abbastanza vario, con auto per tutte le situazioni. Io non ho ancora speso una lira.
A sto punto tengo tutto li, e raggiunto il gruzzolo, mi ci compro le mie auto preferite(una Pagani e una Lamborghini SE :sofico: )
Credevo che il gioco ti obbligasse prima o poi all'acquisto di auto di livello sempre maggiore, e quindi ad una migliore gestione economica.
Ma a voi funziona il pvp nelle tappe in cui lo consentono? Perché io non trovo mai nessuno durante i 40s del marchmaking
Idem. Infatti me le faccio in singolo e amen.
cicciobast5000
09-10-2018, 13:15
Il tuo dravatar è uno dei miei preferiti con il quale fare a sportellate :asd:
Quando organizziamo un ritrovo online? Io con altri ragazzi di hwup ho un canale discord potremmo sfruttare quello :fagiano:
Goofy Goober
09-10-2018, 13:44
Grazie!
Io ti vedevo scorrazzare in Australia già da Horizon 3! :cool:
ottimo, ma allora mi avevi già in lista amici :)
Non ho capito il senso di acquistare le auto all'autosalone, se non per collezione.
Facendo gare, già di suo ogni tanto ti premia con auto, anche di alto livello, gratis. Non ci vuole molto a farsi un garage abbastanza vario, con auto per tutte le situazioni. Io non ho ancora speso una lira.
A sto punto tengo tutto li, e raggiunto il gruzzolo, mi ci compro le mie auto preferite(una Pagani e una Lamborghini SE :sofico: )
Credevo che il gioco ti obbligasse prima o poi all'acquisto di auto di livello sempre maggiore, e quindi ad una migliore gestione economica.
Prima o poi può capitare che serva qualche auto specifica, ma all'inizio.
Più vai avanti più è quasi certo che avrai già almeno un 'auto per ogni tipo di campionato del gioco.
Io salvo qualche rara auto a cui tengo e che costano poco, tipo la Impala SS del '64 e la Barracuda HEMI del '71, non compro niente dall'autosalone, ci sono le aste apposta...
Anche su una 250GTO da 10 milioni, è meglio cercarla in asta e magari la si compra per qualche milione in meno.
Quando organizziamo un ritrovo online? Io con altri ragazzi di hwup ho un canale discord potremmo sfruttare quello :fagiano:
:asd: ahahah grande la cosa è reciproca allora :D
Per me quando si vuole, ci starebbe una bella carovana a 6!
Discord lo uso poco ma lo ho: Merluz#7187
Altrimenti anche la chat di gruppo dell'Xbox vien bene, sia da PC che da console.
DJurassic
09-10-2018, 14:17
Per me quando si vuole, ci starebbe una bella carovana a 6!
Discord lo uso poco ma lo ho: Merluz#7187
Altrimenti anche la chat di gruppo dell'Xbox vien bene, sia da PC che da console.
Mai usata la chat dell'xbox. Non saprei nemmeno esistesse figuriamoci sapere se e come funziona. :D
Io la sera ci sono praticamente sempre dopo le 10.30, sempre che non sia alle prese con qualche livrea.
Dipende da quali ragazzi di HWup :ops:
Ah comunque se volete aggiungermi come contatto, o a un gruppo, il mio nick è Randy Stalker
Prima o poi può capitare che serva qualche auto specifica, ma all'inizio.
Più vai avanti più è quasi certo che avrai già almeno un 'auto per ogni tipo di campionato del gioco.
Io salvo qualche rara auto a cui tengo e che costano poco, tipo la Impala SS del '64 e la Barracuda HEMI del '71, non compro niente dall'autosalone, ci sono le aste apposta...
Anche su una 250GTO da 10 milioni, è meglio cercarla in asta e magari la si compra per qualche milione in meno.
Grazie ;)
Ma la Mclaren Senna,che tenuta ha?? :eek:
Oramai è un po che la sto provando e pare un gokart,peccato che anche potenziata al max arrivi a solo 380Km/h :D
Comunque la Ia di questo gioco mi storcere il naso,ma come è possibile che un Audi TT RS,vada sul dritto più di una McLaren Senna con 1100cv??
Salvo poi inchiodare in curva e farsi tamponare?...:rolleyes:
Un altra cosa,è ufficiale,le ruote della fortuna hanno rotto alla grande,all'inizio è simpatico ricevere baffetti,pantacollant,esultanze ridicole,poi innervosisce,era meglio se le avessero messe da parte,così uno se voleva le acquistava
4 ruote della fortuna, 4 capi di abbigliamento.
Tiro una serie di bestemmie.
5° ruota della fortuna, mi caga la Koenigsegg ONE 1 :sofico:
Il prossimo che mi dice che non devo bestemmiare, lo picchio con le mie mani :rolleyes:
Ma la Mclaren Senna,che tenuta ha?? :eek:
Oramai è un po che la sto provando e pare un gokart,peccato che anche potenziata al max arrivi a solo 380Km/h :D
Comunque la Ia di questo gioco mi storcere il naso,ma come è possibile che un Audi TT RS,vada sul dritto più di una McLaren Senna con 1100cv??
E dovresti vedere la Subaru Impreza del 2005. Per distacco l'auto migliore del gioco :D
E dovresti vedere la Subaru Impreza del 2005. Per distacco l'auto migliore del gioco :D
Si ma la Senna è impressionante,fa le curve a 350 in scioltezza ,tipo la Koenigsegg sembra un cancello a confronto
DJurassic
09-10-2018, 21:24
Si ma la Senna è impressionante,fa le curve a 350 in scioltezza ,tipo la Koenigsegg sembra un cancello a confronto
Hai tolto tutti gli aiuti alla guida tanto per cominciare?
Poi ragazzi parliamoci chiaro, se volevate un gioco simulativo avete sbagliato ad acquistare Forza Horizon. In FH si vede di tutto, dalle Lambo che corrono sul ghiaccio come fossero motoslitte senza perdere in aderenza, a utilitarie tramutate in bestie da 1000cv che se la battono alla pari con le Supercar più blasonate, o in auto capaci di reggere lo sterrato con sospensioni da gara a 1cm da terra. Bello o brutto questo è Horizon.
E' un gioco di corse prettamente arcade il cui fulcro è il divertimento. Punto. C'è una spolverata qua e là di vago realismo ma il gioco è a tutti gli effetti un gioco di corse for fun. Questo non significa che non possa essere impegnativo o non regalare momenti di estrema soddisfazione, ma non vi aspettate di vedere cose di questo mondo sempre e comunque perchè resterete delusi.
Poi ragazzi parliamoci chiaro, se volevate un gioco simulativo avete sbagliato ad acquistare Forza Horizon. In FH si vede di tutto, dalle Lambo che corrono sul ghiaccio come fossero motoslitte senza perdere in aderenza, a utilitarie tramutate in bestie da 1000cv che se la battono alla pari con le Supercar più blasonate, o in auto capaci di reggere lo sterrato con sospensioni da gara a 1cm da terra. Bello o brutto questo è Horizon.
E' un gioco di corse prettamente arcade il cui fulcro è il divertimento. Punto. C'è una spolverata qua e là di vago realismo ma il gioco è a tutti gli effetti un gioco di corse for fun. Questo non significa che non possa essere impegnativo o non regalare momenti di estrema soddisfazione, ma non vi aspettate di vedere cose di questo mondo sempre e comunque perchè resterete delusi.
imho la migliore definizione è: gioco perfetto da giocare con il pad
negli altri (Assetto Corsa, Project Cars etc) il volante è obbligatorio..
Esatto. Ed è giusto cosi.
Io adoro gli arcade, mentre detesto i simulativi. Se voglio simulare, metto il culo sulla mia Opel Astra e vado a fare le curve sulle colline della mia zona.
Quando gioco voglio divertirmi, e un arcade è l'ideale. Cosi come lo era Need for Speed, adesso lo è FH.
Esatto. Ed è giusto cosi.
Io adoro gli arcade, mentre detesto i simulativi. Se voglio simulare, metto il culo sulla mia Opel Astra e vado a fare le curve sulle colline della mia zona.
Quando gioco voglio divertirmi, e un arcade è l'ideale. Cosi come lo era Need for Speed, adesso lo è FH.
Che meraviglia erano i primi need for speed. Li adoravo.
DJurassic
10-10-2018, 00:14
..e speriamo di vincere il Contest :sperem:
https://c2.staticflickr.com/2/1968/43399244760_203b505446_b.jpg
https://c2.staticflickr.com/2/1949/43399244950_75ec7b8188_b.jpg
https://c2.staticflickr.com/2/1975/43399244880_2872e65a4e_b.jpg
Psycho91-1
10-10-2018, 00:15
edit.
cicciobast5000
10-10-2018, 08:48
DJ mi sa che devo incominciare a scaricare le tue skin :O
Detto questo, ho risolto il fastidioso problema del "low bandiwidth". Piccolo riassunto
A) il problema si presenta solo andando a velocità sostenute (diciamo dai 350 km/h in su), in pratica la porzione di mappa che deve essere caricata sembra non fare in tempo a caricarsi col risultato di dare l'errore di cui sopra e freezzare per qualche secondo il gioco
B) il problema si presenta dalla demo, non è stato rilasciato fix al momento
C) con l'ultima patch anche chi non ne era affetto (tipo me) può essersi aggiunto alla lunga lista di persone affette
D) non ci sono problemi hardware particolari, può capitare a chiunque l'unico comune denominatore è usare monitor con alto refresh rate
E) abilitare il vsync non risolve il problema, far funzionare il monitor a 60hz pare di si
F) non volendo (come me) rinunciare al gsync l'unica alternativa è alleggerire il carico della GPU: nel mio caso abbassare alcuni dettagli è stata la soluzione (ho abbassato il dettaglio global world cars, SSAO e altri cazzipedi più o meno utili)
Insomma riassumendo pare che il problema sia dato dall'incapacità del motore del gioco di liberare velocemente risorse se la GPU è utilizzata vicino al 100%, abbassando i dettagli ovviamente si alleggerisce il tutto e il motore del gioco riesce a gestire il tutto :doh:
Il vantaggio è che adesso sto a fps più alti, non ho il problema anche se ho dovuto rinunciare a un po' di dettaglio (niente di trascendentale comunque)
Aspettiamo speranzosi una soluzione...:rolleyes:
DJurassic
10-10-2018, 09:06
DJ mi sa che devo incominciare a scaricare le tue skin :O
Detto questo, ho risolto il fastidioso problema del "low bandiwidth". Piccolo riassunto
A) il problema si presenta solo andando a velocità sostenute (diciamo dai 350 km/h in su), in pratica la porzione di mappa che deve essere caricata sembra non fare in tempo a caricarsi col risultato di dare l'errore di cui sopra e freezzare per qualche secondo il gioco
B) il problema si presenta dalla demo, non è stato rilasciato fix al momento
C) con l'ultima patch anche chi non ne era affetto (tipo me) può essersi aggiunto alla lunga lista di persone affette
D) non ci sono problemi hardware particolari, può capitare a chiunque l'unico comune denominatore è usare monitor con alto refresh rate
E) abilitare il vsync non risolve il problema, far funzionare il monitor a 60hz pare di si
F) non volendo (come me) rinunciare al gsync l'unica alternativa è alleggerire il carico della GPU: nel mio caso abbassare alcuni dettagli è stata la soluzione (ho abbassato il dettaglio global world cars, SSAO e altri cazzipedi più o meno utili)
Insomma riassumendo pare che il problema sia dato dall'incapacità del motore del gioco di liberare velocemente risorse se la GPU è utilizzata vicino al 100%, abbassando i dettagli ovviamente si alleggerisce il tutto e il motore del gioco riesce a gestire il tutto :doh:
Il vantaggio è che adesso sto a fps più alti, non ho il problema anche se ho dovuto rinunciare a un po' di dettaglio (niente di trascendentale comunque)
Aspettiamo speranzosi una soluzione...:rolleyes:
E che aspetti :asd:
Per il low bandwidth l'ho avuto solo una volta quel problema e forse giocando a 100hz sono tra i possibili candidati ad avere rogne. Non credo sarei comunque disposto ad abbassare i settings video. Questo gioco al max è un orgia visiva
cicciobast5000
10-10-2018, 09:11
E che aspetti :asd:
Per il low bandwidth l'ho avuto solo una volta quel problema e forse giocando a 100hz sono tra i possibili candidati ad avere rogne. Non credo sarei comunque disposto ad abbassare i settings video. Questo gioco al max è un orgia visiva
Stasera inizio :asd:
Ma capitasse una volta ogni tanto sarei disposto anch'io al sacrificio...è che a me capitava ogni 40-50 secondi a velocità 350km/h+ :doh:
Goofy Goober
10-10-2018, 09:19
Stasera inizio :asd:
Ma capitasse una volta ogni tanto sarei disposto anch'io al sacrificio...è che a me capitava ogni 40-50 secondi a velocità 350km/h+ :doh:
Capita anche su console, seppur più raramente.
A me è successo anche su One X
Ma non necessariamente a velocità molto elevate.
Capitava anche in Horizon 3 e in Horizon 2 (su console ovviamente), ma più spesso durante il multiplayer.
DJurassic
10-10-2018, 09:43
Capita anche su console, seppur più raramente.
A me è successo anche su One X
Ma non necessariamente a velocità molto elevate.
Capitava anche in Horizon 3 e in Horizon 2 (su console ovviamente), ma più spesso durante il multiplayer.
Infatti di Horizon 3 me lo ricordo bene. Queste sono le cose che più mi fanno girare le bolas, vedere le stesse magagne e gli stessi problemi tecnici ripetuti nel gioco successivo come se mai fossero stati oggetto di attenzioni.
Invece di buttare nel cesso 1000 ore di lavoro per la creazione del guardaroba di Barbie e Ken dando vita a conti fatti a degli avatar ridicoli e brutti come la morte, potevano benissimo concentrare i loro sforzi alla rifinitura di alcuni elementi e alla risoluzione di problematiche che la serie si porta dietro da svariati anni. Su questo Horizon 4 mi ha davvero deluso.
Che meraviglia erano i primi need for speed. Li adoravo.
NFS 2, uno dei più bei giochi di sempre
Psycho91-1
10-10-2018, 10:03
A questo punto è il problema che dicevo di avere anche io.
Fila, spesso mi capitava ad alte velocità, con la CPU che saliva come utilizzo, intorno al 99%. Speriamo risolvano.
Ma non è che si risolve con ottimizzazione dinamica? Non lo so, chiedo, non l'ho nemmeno provata, non mi piace il concetto a prescindere.
Goofy Goober
10-10-2018, 10:10
Infatti di Horizon 3 me lo ricordo bene. Queste sono le cose che più mi fanno girare le bolas, vedere le stesse magagne e gli stessi problemi tecnici ripetuti nel gioco successivo come se mai fossero stati oggetto di attenzioni.
copiano e incollano la maggiorparte della parte tecnica ad ogni Forza che esce.
di conseguenza ci si ritrova sempre la maggiorparte dei difetti...
Invece di buttare nel cesso 1000 ore di lavoro per la creazione del guardaroba di Barbie e Ken dando vita a conti fatti a degli avatar ridicoli e brutti come la morte, potevano benissimo concentrare i loro sforzi alla rifinitura di alcuni elementi e alla risoluzione di problematiche che la serie si porta dietro da svariati anni. Su questo Horizon 4 mi ha davvero deluso.
A me ha fatto proprio incazzare come una bestia, più che deluso.
Tutta la parte "avatar" è fatta col culo, non ha senso avere i manichini anonimi predefiniti e poi tonnellate di abiti orrendi disponibili.
Bastava un character creator se volevano dare importanza all'avatar, ma, come sarà chiarissimo a tutti, a nessuno frega una beneamata mazza di avere un personaggino in Horizon, quando poi non esiste trama alcuna in cui farlo partecipare, e ciò che parla in pista è SOLO l'automobile e al massimo la sua livrea
DJurassic
10-10-2018, 10:30
A me ha fatto proprio incazzare come una bestia, più che deluso.
Tutta la parte "avatar" è fatta col culo, non ha senso avere i manichini anonimi predefiniti e poi tonnellate di abiti orrendi disponibili.
Bastava un character creator se volevano dare importanza all'avatar, ma, come sarà chiarissimo a tutti, a nessuno frega una beneamata mazza di avere un personaggino in Horizon, quando poi non esiste trama alcuna in cui farlo partecipare, e ciò che parla in pista è SOLO l'automobile e al massimo la sua livrea
Al netto di quanto hai detto e che credo sia pensiero condiviso da molti se non addirittura tutti, perchè i Playground si sono presi la briga di inserirli? Fanno schifo, non sono minimamente inseriti nel contesto, non parlano mai e per di più hanno sguardi imbambolati che trasmettono il vuoto assoluto, non hanno un ruolo in nessuna attività e a conti fatti rappresentano solo un intralcio non di poco nelle vincite.
Fosse per me li eliminerei oggi stesso, cosi come tutti i fott**i clacson, le emote, i messaggini e tutta quella schiera di idiozie che rendono per certi aspetti FH un gioco da poppanti.
P.S. Ieri sera in 5 minuti di AH ho tirato su più soldi di quanto non riuscirei a fare in 2 settimane di Gaming. Anche questo aspetto andrebbe modificato secondo me.
cicciobast5000
10-10-2018, 10:36
A questo punto è il problema che dicevo di avere anche io.
Fila, spesso mi capitava ad alte velocità, con la CPU che saliva come utilizzo, intorno al 99%. Speriamo risolvano.
Ma non è che si risolve con ottimizzazione dinamica? Non lo so, chiedo, non l'ho nemmeno provata, non mi piace il concetto a prescindere.
Probabilmente con ottimizzazione dinamica si risolve ma non avere controllo sullo "schifo" a schermo mi turba :D
Detto questo era si un problema di FH3 ma li capitava con tutti (anche a quelli che usavano monitor non gsync-freesync) qua il problema è limitato a chi usa refresh alti. Comunque si: è un problema che si ripresenta a ogni edizione, magari un po' di attenzione non guasterebbe :rolleyes:
Goofy Goober
10-10-2018, 10:55
P.S. Ieri sera in 5 minuti di AH ho tirato su più soldi di quanto non riuscirei a fare in 2 settimane di Gaming. Anche questo aspetto andrebbe modificato secondo me.
come hai fatto?
cmq anche per me andrebbero eliminati subito, il sistema migliore era il più semplice, ossia quello adottato in Horizon 2, con solo auto e soldi nella ruota, e se vincevi un auto e avevi il VIP, ti dava anche il corrispettivo valore dell'auto in crediti!
a me sa tanto che a breve inseriranno le microtransazioni, ed ecco spiegato perchè hanno tagliato così i guadagni che entrano tramite ruote della fortuna.
Psycho91-1
10-10-2018, 11:43
Probabilmente con ottimizzazione dinamica si risolve ma non avere controllo sullo "schifo" a schermo mi turba :D
Esatto, nemmeno a me piace :asd:
DJurassic
10-10-2018, 12:06
come hai fatto?
cmq anche per me andrebbero eliminati subito, il sistema migliore era il più semplice, ossia quello adottato in Horizon 2, con solo auto e soldi nella ruota, e se vincevi un auto e avevi il VIP, ti dava anche il corrispettivo valore dell'auto in crediti!
a me sa tanto che a breve inseriranno le microtransazioni, ed ecco spiegato perchè hanno tagliato così i guadagni che entrano tramite ruote della fortuna.
Un buon broker non rivela mai i suoi trucchi [cit.] :asd:
Avevo 10 minuti liberi e mi sono messo a speculare nell'Auction House.
Tengo sott'occhio se posso solo i modelli di auto che più vanno in voga al momento, come le Chiron, le Centenario e le FXXK e mi spulcio rapidamente le relative offerte più volte a distanza di qualche minuto. Tempo 5 minuti che ho trovato una Ferrari FXXK venduta a 1.300.000 CR appena messa al bando quando solitamente se le vendono a partire dai 3 milioni e me la sono di corsa accattata e rivenduta un istante dopo. Poi ho ripetuto la tarantella e lo stesso mi è capitato con una Centenario venduta a prezzo stracciato. Risultato 2,9 milioni di Crediti con qualche click.
Una volta raggiunto un budget consistente si possono avviare più trattative allo stesso tempo e con un pò di fortuna si possono portare a casa davvero tanti Crediti. Un modello per auto in ogni caso cerco sempre di averlo per puro collezionismo. Mi piacerebbe la Veneno ma li la questione si fà dura...prezzi a partire dai 4.5 milioni di CR in su. Difficile che qualcuno la metta al di sotto di quella soglia considerata la rarità ma tentar non nuoce.
Goofy Goober
10-10-2018, 13:09
Un buon broker non rivela mai i suoi trucchi [cit.] :asd:
:asd: :fagiano:
Avevo 10 minuti liberi e mi sono messo a speculare nell'Auction House.
Tengo sott'occhio se posso solo i modelli di auto che più vanno in voga al momento, come le Chiron, le Centenario e le FXXK e mi spulcio rapidamente le relative offerte più volte a distanza di qualche minuto. Tempo 5 minuti che ho trovato una Ferrari FXXK venduta a 1.300.000 CR appena messa al bando quando solitamente se le vendono a partire dai 3 milioni e me la sono di corsa accattata e rivenduta un istante dopo. Poi ho ripetuto la tarantella e lo stesso mi è capitato con una Centenario venduta a prezzo stracciato. Risultato 2,9 milioni di Crediti con qualche click.
si ma a 1.300k di partenza o compra subito?
perchè di partenza le vedo anche io, però vengono sommerse dalle offerte e quindi è inutile starci dietro.
Una volta raggiunto un budget consistente si possono avviare più trattative allo stesso tempo e con un pò di fortuna si possono portare a casa davvero tanti Crediti. Un modello per auto in ogni caso cerco sempre di averlo per puro collezionismo. Mi piacerebbe la Veneno ma li la questione si fà dura...prezzi a partire dai 4.5 milioni di CR in su. Difficile che qualcuno la metta al di sotto di quella soglia considerata la rarità ma tentar non nuoce.
boh per me i problemi sono Castello di Edinburgo a 20.000.000 e le altre case da 10.000.000 e vari milioni...
più le varie 250GTO, Testarossa, 250LM, Daytona, 33 Stradale e compagnia bella.... saremo a oltre 100.000.000 di vetture rare.
aggiungi le proprietà e il resto, sono 150.000.000 facili.
a Horizon 3 avrò giocato 400 ore facendo tutto e consumando letteralmente l'online, con posizione media 2° nelle statistiche, ma alla fine avevo 50.000.000 accumulati e giusto un paio di vetture da 10M nel garage.
in Forza non si guadagna UN CAZZO rispetto al tempo speso sul gioco.... :fagiano:
Altro che Veneno...
DJurassic
10-10-2018, 13:17
:asd: :fagiano:
si ma a 1.300k di partenza o compra subito?
perchè di partenza le vedo anche io, però vengono sommerse dalle offerte e quindi è inutile starci dietro.
boh per me i problemi sono Castello di Edinburgo a 20.000.000 e le altre case da 10.000.000 e vari milioni...
più le varie 250GTO, Testarossa, 250LM, Daytona, 33 Stradale e compagnia bella.... saremo a oltre 100.000.000 di vetture rare.
aggiungi le proprietà e il resto, sono 150.000.000 facili.
a Horizon 3 avrò giocato 400 ore facendo tutto e consumando letteralmente l'online, con posizione media 2° nelle statistiche, ma alla fine avevo 50.000.000 accumulati e giusto un paio di vetture da 10M nel garage.
in Forza non si guadagna UN CAZZO rispetto al tempo speso sul gioco.... :fagiano:
Altro che Veneno...
VELENO :asd:
Hai ragione su tutto. Da giocatore di FH3 so bene di cosa parli e i timori che possano spuntare fuori lootboxes e altre porcate simili sganciando soldi reali sono più che fondati. Dopotutto le stanno togliendo da FM7...da qualche parte le dovranno pur mettere no?
Per quanto riguarda l'AH parlo di Compra Subito ovviamente. Speculare vuol dire proprio dedicarsi alla ricerca di plausibili offertone o di qualche pollo che vende delle signore auto al prezzo di un M4 per poi rilanciarle sul mercato con il botto.
cicciobast5000
10-10-2018, 13:39
VELENO :asd:
Hai ragione su tutto. Da giocatore di FH3 so bene di cosa parli e i timori che possano spuntare fuori lootboxes e altre porcate simili sganciando soldi reali sono più che fondati. Dopotutto le stanno togliendo da FM7...da qualche parte le dovranno pur mettere no?
Per quanto riguarda l'AH parlo di Compra Subito ovviamente. Speculare vuol dire proprio dedicarsi alla ricerca di plausibili offertone o di qualche pollo che vende delle signore auto al prezzo di un M4 per poi rilanciarle sul mercato con il botto.
Che bello risentire parlare di speculazioni in AH...mi ricorda i tempi del primo D3 :asd:
Scherzi a parte speculare in questo gioco è abbastanza semplice :Prrr:
In questo modo mi sono già quasi fatto il garage che volevo: laferrari, senna, giulia quadrifoglio FE, Vulcan FE più le altre regalate. Manca giusto la F40 (non può mancare nella mia collezione) e poi mi dedicherò a 15 milioni del castello marcondirondirondello
DJurassic
10-10-2018, 13:41
Che bello risentire parlare di speculazioni in AH...mi ricorda i tempi del primo D3 :asd:
Guarda ne sò più di quanto tu possa anche lontanamente immaginare :asd:
Goofy Goober
10-10-2018, 13:54
lavoro già abbastanza con i soldi, mi ci manca dover speculare pure arrivato a casa mentre gioco con le macchinine. :muro:
era più bello su X360 col save editor e insta100milioni :fagiano: :asd:
DJurassic
10-10-2018, 14:11
Pensa che io invece lavoro PER i soldi. :muro:
cicciobast5000
10-10-2018, 14:50
lavoro già abbastanza con i soldi, mi ci manca dover speculare pure arrivato a casa mentre gioco con le macchinine. :muro:
era più bello su X360 col save editor e insta100milioni :fagiano: :asd:
Cittone :asd:
Però ad es laferrari che ho preso io l'ho comprata in AH all'inizio del gioco per 355k...ci sono tanti pir...ehm benefattori in giro :read:
La vendita delle auto ai polli per tirare su soldi, ci avevo pensato pure io..... visto che a quanto pare ho "culo" con le ruote della fortuna, e mi sta regalando auto che valgono un casino(Koenigsegg, Ferrari, Lambotghini, ecc....)....
Ma poi ho deciso che stanno molto meglio nel mio garage :sofico:
Goofy Goober
10-10-2018, 15:40
Cittone :asd:
Però ad es laferrari che ho preso io l'ho comprata in AH all'inizio del gioco per 355k...ci sono tanti pir...ehm benefattori in giro :read:
La vendita delle auto ai polli per tirare su soldi, ci avevo pensato pure io..... visto che a quanto pare ho "culo" con le ruote della fortuna, e mi sta regalando auto che valgono un casino(Koenigsegg, Ferrari, Lambotghini, ecc....)....
Ma poi ho deciso che stanno molto meglio nel mio garage :sofico:
maledetti!!! :muro:
a me il gioco regala le gonne dorate :mad: :mad: :mad:
Horizon fashion victim edition dovevano chiamarlo.... quante bestemmie. :doh:
xX_MSy_Xx
10-10-2018, 16:29
Ciao a tutti,
se qualcuno volesse aggiungermi vi lascio il nick:
msy09
alfa gta con livrea martini ovviamente, anche io vittima dello streaming dati limitato. amd 2600x, 16gb ram, ssd samsung, 970 gtx, gioco a 60fps con media di 52-55.
azz che nick di mer*a che ho su sto forum...Non bastava quello xbox. Ecco il problema di creare account a 13 anni.
Beh ovvio,gioco senza aiuti...
Comunque non mi sto lamentando,so bene che è un arcadone,e l'ho comprato per questo...però sono rimasto ugualmente sorpreso di fare curve a 45 gradi a 350Km/h
Il comportamente della Ia della Cpu non è normale comunque,nemmeno in un arcade,non esiste che una TTRS anche potenziata al max,vada sul dritto più di una Senna anche lei potenziata al max,salvo poi inchiodare in curva e ovviamente riversverniciarti sul dritto,alcune gare vengono proprio decise in questo modo e non c'è nulla che puoi fare
P.s.
è uscita un altra patch da poco meno di 500Mb
Qui il changelog
https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst132711_FH4-Release-Notes--Updated-October-10th--2018.aspx
DJurassic
10-10-2018, 19:26
Altri 10 minuti spesi bene nell'AH.
https://farm2.staticflickr.com/1903/44318793655_ac4cbb0b17_o.jpg (https://flic.kr/p/2awipiZ)
https://farm2.staticflickr.com/1922/45179263512_36c1a3d001_o.jpg (https://flic.kr/p/2bQkx2b)
Dopo l'ultima patch non mi parte più,crasha nel menù iniziale,robe da matti
DJurassic
10-10-2018, 20:18
Dopo l'ultima patch non mi parte più,crasha nel menù iniziale,robe da matti
Hai provato a fare un restart del sistema?
Hai provato a fare un restart del sistema?
Intendi riavvio pc??
Si,non è cambiato nulla,crasha appena arriva al menù
Ho avviato il gioco adesso, e mi chiede di fare un aggiornamento...
Che faccio, clikko su "magari più tardi"? :D
Visto che a quanto pare, a molti di voi il gioco è imploso...
DJurassic
11-10-2018, 10:51
A me è filato tutto liscio se può esserti di incoraggiamento.
alexxx19
11-10-2018, 10:56
a me invece fa crash casuali, ieri sera 3 crash in 10/15 minuti, mentre correvo o mentre ero nei menù
poi ho fatto almeno una mezz' ora abbondante senza alcun problema...mah
Psycho91-1
11-10-2018, 11:07
Io ho aggiornato ieri sera e giocato un paio d'ore senza crash e problema alcuno.
Che sfiga che avete avuto ragazzi :mad: :doh:
qualcuno mi sa dire quanti giga occupa il gioco o quanti giga ha scaricato dal MS store?
Psycho91-1
11-10-2018, 12:02
62.9GB da scaricare mi pare (ne sono sicuro al 99%), più due patch da 800 e 500MB una uscita al day one e l'altra ieri. Magari ora l'hanno accorpate e te ne scarica una da 800, o da 1300 o non so da quanto, direi intorno al GB sicuramente.
Installato non saprei dirti perché non so aprire la cartella di installazione, ma da impostazioni mi dice che occupa 64.1GB quindi credo sia quello anche spacchettato.
A me è filato tutto liscio se può esserti di incoraggiamento.
Per adesso filato liscio pure a me :rolleyes:
Sul forum di Forza è capitato anche ad altri,quindi occhio,se puoi aspettare non applicare l'ultima patch
Comunque è ridicolo,gioco pagato 100€ ed è da più di 1 giorno che non ci posso giocare....
Ma la patch la scarica in automatico oppure bisogna andare nello store? Solo per curiosità.
Goofy Goober
11-10-2018, 20:32
pronti all'inverno? :D
https://i.postimg.cc/bwfrQfJK/11-10-2018-19-12-35.png
DJurassic
11-10-2018, 21:19
pronti all'inverno? :D
Non capisco se volevi farci vedere la neve o l'auto e se quella livrea l'hai fatta tu :stordita:
Finalmente ultimata :fagiano:
https://farm2.staticflickr.com/1950/30318054237_d712624abb_h.jpg (https://flic.kr/p/Nc6Xg4)
https://farm2.staticflickr.com/1920/45256655551_571d5b0c3b_h.jpg (https://flic.kr/p/2bXbbYF)
Goofy Goober
12-10-2018, 09:00
Non capisco se volevi farci vedere la neve o l'auto e se quella livrea l'hai fatta tu :stordita:
Livree non ne faccio, non sono capace :D
Al massimo applico svariati gruppi vinili scaricati separatamente
La foto era così tanto per metterne uno screen dell'appena iniziata stagione invernale. :)
DJurassic
12-10-2018, 09:22
Al massimo applico svariati gruppi vinili scaricati separatamente
La foto era così tanto per metterne uno screen dell'appena iniziata stagione invernale. :)
Ti piacciono i manga?
Psycho91-1
12-10-2018, 10:05
Nemmeno io, di solito, anche se a volte anche in altri giochi e con altri editor ci ho provato a sbizzarrirmi, ma non mi sentivo un artista capace :asd:
Diamine però DJurassic mi sta facendo salire la voglia di cimentarmi
Sei molto bravo DJ (posso chiamarti DJ si? :D ), belle livree!!!
p.s. però il simbolo Nike non mi piace messo sull'auto, lì ma anche altrove credo :asd:
niente contro il marchio, io amo Nike, è che non mi piace sulla macchina :sofico:
p.p.s. ma come fate gli screen? C'è un tasto interno al gioco o usate semplicemente RTSS o simili?
Non ci ho mai provato a dirla tutta, ma se mi cimento con le livree... ;)
DJurassic
12-10-2018, 10:24
Nemmeno io, di solito, anche se a volte anche in altri giochi e con altri editor ci ho provato a sbizzarrirmi, ma non mi sentivo un artista capace :asd:
Diamine però DJurassic mi sta facendo salire la voglia di cimentarmi
Sei molto bravo DJ (posso chiamarti DJ si? :D ), belle livree!!!
p.s. però il simbolo Nike non mi piace messo sull'auto, lì ma anche altrove credo :asd:
niente contro il marchio, io amo Nike, è che non mi piace sulla macchina :sofico:
p.p.s. ma come fate gli screen? C'è un tasto interno al gioco o usate semplicemente RTSS o simili?
Grazie dei complimenti. Sempre utili per migliorare. Purtroppo ricreare accuratamente decine di logo porta via tantissimo tempo al quale va sommato quello per il design vero e proprio della livrea. Non avendo cominciato da moltissimo per ora la mia selezione è limitata ai vinili finora fatti.
Gli screens li faccio premendo brutalmente Alt+Tab e Ctrl+V in un qualsiasi editor di foto. Purtroppo gli scatti fatti direttamente dal gioco non vengono salvati su PC e restano visualizzabili solo dal Forza Hub.
Si..puoi chiamarmi DJ :)
Goofy Goober
12-10-2018, 10:31
Ti piacciono i manga?
piacevano... ormai non ho più tempo.
più che altro in Forza ho sempre trovato le livree fatte dai jappi o altri su base anime/manga le più curate tra tutte quelle con personaggi vari e disegni, dato che le livree "realistiche" su base sponsor vari (tipo Monster e Rockstar drinks che sono tra le più diffuse) mi hanno un poco stufato....
inoltre le jappe son quelle con più contenuti originali non già presenti nell'editor di gioco.
mi son sempre chiesto come cavolo fanno a realizzare repliche così precise dei personaggi senza poter disegnare a mano libera.
le tue livree son sempre magnifiche, saresti in grado di farne pure replicando personaggi dei manga/anime?
io uso la modalità foto ingame, e poi le condivido.
però sto giocando dalla One X ultimamente, quindi fa tutto lei e le carica su One Drive.
Psycho91-1
12-10-2018, 10:31
Gli screens li faccio premendo brutalmente Alt+Tab e Ctrl+V in un qualsiasi editor di foto. Purtroppo gli scatti fatti direttamente dal gioco non vengono salvati su PC e restano visualizzabili solo dal Forza Hub.
Ah ok capito... immaginavo...
un po' assurda l'organizzazione dei giochi dello store microsoft... ci vuole meno di niente a fare come Steam :rolleyes:
Per i complimenti, figurati, meritatissimi ;)
62.9GB da scaricare mi pare (ne sono sicuro al 99%), più due patch da 800 e 500MB una uscita al day one e l'altra ieri. Magari ora l'hanno accorpate e te ne scarica una da 800, o da 1300 o non so da quanto, direi intorno al GB sicuramente.
Installato non saprei dirti perché non so aprire la cartella di installazione, ma da impostazioni mi dice che occupa 64.1GB quindi credo sia quello anche spacchettato.
mi ha scaricato 70 gb piu o meno + la patch da 500 mb boh
però sto giocando dalla One X ultimamente, quindi fa tutto lei e le carica su One Drive.
Anche io sto giocando su OneX ma se si vuole visualizzare una foto sul pc si può? Le carica da qualche parte?
Goofy Goober
12-10-2018, 10:51
Anche io sto giocando su OneX ma se si vuole visualizzare una foto sul pc si può? Le carica da qualche parte?
Io le dico di caricarle su One Drive, poi da pc le vedo li.
cicciobast5000
12-10-2018, 11:17
Domanda: su quante macchine montate le gomme da neve? Qualcuno ha provato a girare senza per vedere quanto si perda e se è possibile evitare la spesa? (so taccagno anche nella realtà...giro sempre con le 4season :sofico: )
DJurassic
12-10-2018, 13:06
piacevano... ormai non ho più tempo.
più che altro in Forza ho sempre trovato le livree fatte dai jappi o altri su base anime/manga le più curate tra tutte quelle con personaggi vari e disegni, dato che le livree "realistiche" su base sponsor vari (tipo Monster e Rockstar drinks che sono tra le più diffuse) mi hanno un poco stufato....
inoltre le jappe son quelle con più contenuti originali non già presenti nell'editor di gioco.
mi son sempre chiesto come cavolo fanno a realizzare repliche così precise dei personaggi senza poter disegnare a mano libera.
le tue livree son sempre magnifiche, saresti in grado di farne pure replicando personaggi dei manga/anime?
Certo. Qualsiasi cosa credo. L'importante è aver pazienza. Il trucco è usare i tool corretti e un pizzico di ingegno e come detto avere calma nel farle e scordarsi che è un gioco di auto perchè finisce che non metti più il naso fuori dal garage :asd:
Poi vabbè ci sono i casi particolari in cui dietro ad una singola livrea o immagine ci sono minimo 3 mesi di lavoro:
http://screenshotscontent-t3002.xboxlive.com/0009000000e492d7-e6b36b5c-cde1-4d84-a464-b4a0de80180a/Thumbnail_Large.PNG
Ah ok capito... immaginavo...
un po' assurda l'organizzazione dei giochi dello store microsoft... ci vuole meno di niente a fare come Steam :rolleyes:
Per i complimenti, figurati, meritatissimi ;)
:)
Finalmente il mio sogno <3
Pagani Huayra BC, tutta nera in fibra di carbonio, con semplicissima livrea(a me le tamarrate non piacciono) fatta da due bande con i colori della bandiera inglese.
https://i.postimg.cc/JDTdf4hY/pagani1.jpg (https://postimg.cc/JDTdf4hY)
https://i.postimg.cc/5Q6kbdY4/pagani2.jpg (https://postimg.cc/5Q6kbdY4)
Goofy Goober
12-10-2018, 14:52
Certo. Qualsiasi cosa credo. L'importante è aver pazienza. Il trucco è usare i tool corretti e un pizzico di ingegno e come detto avere calma nel farle e scordarsi che è un gioco di auto perchè finisce che non metti più il naso fuori dal garage :asd:
Poi vabbè ci sono i casi particolari in cui dietro ad una singola livrea o immagine ci sono minimo 3 mesi di lavoro:
:eek: :eek: :eek: :eek:
ti pago a fusti di birra, fammi una livrea di Evangelion :D
piuttosto come razzo si fa a fare copie 1:1 di certe immagini trovate su internet :fagiano:
tipo questa:
https://kanto.legiaodosherois.com.br/w750-h393-gnw-cfill-q80/wp-content/uploads/2018/07/legiao_SXGQ5Wjh0O2AHfgmVJlMrt6B4wDzI3K1b_kU8Fed9y.jpg.jpeg
che diventa questa:
https://i.postimg.cc/3JzFQrR9/krbe1nI.jpg
https://i.postimg.cc/3JzFQrR9/krbe1nI.jpg
:eek: che bella!
DJurassic
12-10-2018, 15:14
:eek: :eek: :eek: :eek:
ti pago a fusti di birra, fammi una livrea di Evangelion :D
piuttosto come razzo si fa a fare copie 1:1 di certe immagini trovate su internet :fagiano:
Si usa questo tool (https://www.softpedia.com/get/Desktop-Enhancements/Other-Desktop-Enhancements/Glass2k.shtml) che rende trasparenti le finestre di Windows di una percentuale scelta dall'utente. Quindi riduci il gioco in finestra e applichi il valore desiderato mentre sotto mantieni aperta l'immagine che intendi "ricalcare". In questo modo sei certo di avere la precisione assoluta che quello che stai facendo è 100% corrispondente alla realtà.
Il problema può insorgere quando chiudi il PC a lavori in corso e quindi dopo sei costretto a far combaciare il tutto perfettamente per poter ultimare il lavoro. Inoltre è utile per gli edge ma per i colori e le sfumature devi fare tutto a manina senza nessun tipo di aiuto.
Linkami l'immagine che vorresti che riproducessi e ti dico più o meno per quando sarà pronta, considerando che al momento ne ho 2 da fare.
Psycho91-1
12-10-2018, 15:59
Ieri ho messo (nonostante sono contrario per principio... ma ho voluto provare), ottimizzazione dinamica, visto che mi scattava anche mettendo quasi tutto a medio-basso, addirittura a 30FPS con il 30% di utilizzo GPU :muro:
Avevo preso la F12 e praticamente mi scattava spessissimo specie con questa macchina.
Insomma mettendo ottimizzazione dinamica elevata non scatta più, fissando a 60FPS.
La cosa che più mi dà fastidio è che devo cambiare e mettere 60Hz alla frequenza del mio monitor 144Hz, sennò in impostazioni mi dà solo 144-72-48-36, e non i 30 e 60, e con 72 anziché 60, purtroppo, scatta :rolleyes:
Praticamente i problemi di caricamento mappa, così, come supponevo, sembrano totalmente risolti. Tengo i 60 fissi così, mai un calo. E non ci ho rimesso (visto che avevo già tutto su elevato praticamente) in qualità grafica. Se mettendo Ultra, mi scende a 40-50 e vedo che è accettabile, lo tengo a ultra. A meno di 40-45 non riesco, a 30 purtroppo mi ha fatto davvero brutto essendo abituato ai 60 in questo gioco.
Psycho91-1
12-10-2018, 17:06
Aggiornamento di 400MB ora
Edit: scusate ma per curiosità, i punti Forzathon live, a che servono? :D
Ne ho completati due di eventi, dovrei avere 60 punti. Ma sinceramente mi scoccio a sentire ogni volta quelli che parlano quando mi si blocca la navigazione mappa per aggiungere nuovi eventi, e mi son perso la spiegazione degli eventi Forzathon :asd:
Un altra patch scaricata ora,speriamo risolva il crash dell'avvio
Niente come non detto crasha appena schiaccio continua dal menù,è vergognoso,cioè gli unici 2 giorni dove posso dedicarci un po più tempo me li gioco per il crash,no comment
Un altra patch scaricata ora,speriamo risolva il crash dell'avvio
Niente come non detto crasha appena schiaccio continua dal menù,è vergognoso,cioè gli unici 2 giorni dove posso dedicarci un po più tempo me li gioco per il crash,no comment
Hai provato a fare un downgrade dei drivers video?
Mentre do per scontato che tu abbia già disinstallato e reinstallato il gioco
DJurassic
12-10-2018, 18:38
Mentre do per scontato che tu abbia già disinstallato e reinstallato il gioco
Non credo proprio lo abbia fatto :asd:
Reinstallato ora va,ma non è il modo di andare avanti...
Menomale che ho una 200Mb,avessi avuto una 7Mb...
DJurassic
12-10-2018, 23:04
Ora Goofy Goober tira le cuoia :asd:
https://farm2.staticflickr.com/1912/44555185064_73b9d99d87_h.jpg (https://flic.kr/p/2aTbYeW)
Psycho91-1
13-10-2018, 00:15
che livrea :eek: davvero top!
DJurassic
13-10-2018, 00:22
Si ma non è certo opera mia. Commissionata oggi sarei stato un fenomeno a farla in così poco tempo. Questa l'ho pescata sul web ma se interessa Evangelion qualcosa si trova.
Non credo proprio lo abbia fatto :asd:
Reinstallato ora va,ma non è il modo di andare avanti...
:sofico:
Scherzi a parte, ovviamente dover disinstallare e reinstallare 60gb di gioco ad ogni patch, è semplicemente ridicolo. Che si diano una svegliata.
DJurassic
13-10-2018, 12:14
https://farm2.staticflickr.com/1977/44565224444_3995bfe4d0_b.jpg (https://flic.kr/p/2aU5qAG)
https://farm2.staticflickr.com/1937/44376017945_3d3f098622_b.jpg (https://flic.kr/p/2aBmG6F)
https://farm2.staticflickr.com/1924/31413440068_fb764f6dd0_b.jpg (https://flic.kr/p/PRU6iE)
https://farm2.staticflickr.com/1931/43473643340_271929a008_b.jpg (https://flic.kr/p/29eBMyQ)
Goofy Goober
13-10-2018, 13:22
Ora Goofy Goober tira le cuoia :asd:
https://farm2.staticflickr.com/1912/44555185064_73b9d99d87_h.jpg (https://flic.kr/p/2aTbYeW)
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek:
Ma perché quella livrea sprecata sulla macchina più schifosa del creato?? :cry:
Datemela su una muscle o una skyline
Ma le stagioni quanto durano?
Questo inverno mi sta rompendo le palle... anche se paradossalmente grazie al mio parco auto vinco più facilmente su terreni innevati, ci sono delle auto che voglio usare, che in questa stagione sono inutilizzabili.
Psycho91-1
13-10-2018, 15:07
7 giorni mi sa, più o meno
7 giorni mi sa, più o meno
Che palle, ne avremo per altri 3 giorni minimo, quindi
Edit: Ho trovato il counter... 4 giorni e 22 ore
:(
Ma c è un modo per comprare le auto dei dlc?
torgianf
14-10-2018, 16:04
Comprando il DLC :stordita:
Vai sullo store e scegli il pacchetto che preferisci
DJurassic
14-10-2018, 22:32
:)
https://farm2.staticflickr.com/1905/30382860827_30fb1330f7_h.jpg (https://flic.kr/p/NhQ714)
https://farm2.staticflickr.com/1929/45273804112_3dad74058f_h.jpg (https://flic.kr/p/2bYG5Dw)
Psycho91-1
15-10-2018, 09:32
https://i.imgur.com/tem56VR.jpg
Cava di pietra... ma come sono possibili certe velocità :stordita: :confused:
La Subaru WRX del 2005 è una delle auto che ho io. Forse la migliore del gioco(tenuta da urlo su tutti i terreni, ripresa ottima, ottima guidabilità). Ma se arriva a 340mh/h è grassa... E io ce l'ho elaborata al massimo della sua categoria, S1 900
Sento puzza di cheat
Fermo restando che 500km/h non li fa nessuna auto, in nessun modo.
Psycho91-1
15-10-2018, 09:53
Appunto... poi è nella Cava, non so se l'hai/l'avete vista, ma è sterrato. Io son riuscito a stare oltre i 300 (non ricordo quanto) con la F12, però oltre i 410-420 mi pare veramente assurdo. Per curiosità ho visto anche altri rilevatori, e non ho mai notato velocità davvero fuori dal comune. Quindi non so, l'unica era lì per ora, che sembra proprio ottenuta con un qualche cheat.
Goofy Goober
15-10-2018, 10:17
cheat/bug/exploit
non so perchè non puliscono le leaderboards dopo che bannano dal gioco chi usa i trainer e quant'altro.
Se queste velocità ci sono solo alla cava, potrebbe essere un exploit/glitch
Altrimenti, con i cheat, avresti tutti i rilevatori saturi di velocità allucinanti.
Comunque l'obiettivo dei 7milioni di punti abilità di forzathon è davvero una rottura di scatole :muro:
Psycho91-1
15-10-2018, 13:20
Se queste velocità ci sono solo alla cava, potrebbe essere un exploit/glitch
Altrimenti, con i cheat, avresti tutti i rilevatori saturi di velocità allucinanti.
Si, molto probabile. Io le ho viste solo alla cava queste velocità irragionevoli.
Forse addirittura c'entra il treno.
DJurassic
15-10-2018, 13:29
https://farm2.staticflickr.com/1901/45337027361_0a5983daba_b.jpg (https://flic.kr/p/2c5h7Hx)
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Nightingale
15-10-2018, 14:27
Comunque l'obiettivo dei 7milioni di punti abilità di forzathon è davvero una rottura di scatole :muro:
Confermo! Non credo riuscirò a portarla a fondo...
Per il resto mi sto divertendo come un matto; un po' di foto, un po' di action house, un po' di ricerca di cartellonistiche varie.
A proposito: ma le insegne trasferimento rapido a che servono?
DJurassic
15-10-2018, 14:46
Per il resto mi sto divertendo come un matto; un po' di foto, un po' di action house, un po' di ricerca di cartellonistiche varie.
Quando le hai trovate e distrutte tutte il fast travel sarà gratuito. Questo unito al bonus ottenibile acquistando il Maniero di Fairlawn ti darà la possibilità di andare ovunque con un click e senza pagare.
Nightingale
15-10-2018, 14:59
Figo, grazie! :)
A proposito DJurassic, complimenti per le livree e per gli screen in generale.
DJurassic
15-10-2018, 17:07
Figo, grazie! :)
A proposito DJurassic, complimenti per le livree e per gli screen in generale.
grazie...e se mi aiuti a incrementare il livello scaricandole dal mio storefront grazie 2 volte :D
Quando le hai trovate e distrutte tutte il fast travel sarà gratuito. Questo unito al bonus ottenibile acquistando il Maniero di Fairlawn ti darà la possibilità di andare ovunque con un click e senza pagare.
Sono utili anche se non ce le hai tutte.
Ogni insegna fast travel diminuisce di 200$ il costo del fast travel. Arrivi a un certo punto quindi, che se anche ti manca qualcosa, comunque è come se fosse gratis
Goofy Goober
16-10-2018, 08:56
è abbastanza facile, ieri in mezzora ho fatto 3 milioni di punti
basta usare il mezzo giusto (possibilmente con velocità doppia moltiplicatore e/o moltiplicatore a 6X o 7X) e comprare l'abilità "Vita Extra" per quando si picchia così da non perdere il punteggio.
con le catene da 6X o 7X si tirano su 2milioni di punti alla volta
è abbastanza facile, ieri in mezzora ho fatto 3 milioni di punti
basta usare il mezzo giusto (possibilmente con velocità doppia moltiplicatore e/o moltiplicatore a 6X o 7X) e comprare l'abilità "Vita Extra" per quando si picchia così da non perdere il punteggio.
con le catene da 6X o 7X si tirano su 2milioni di punti alla volta
A me ha resettato più di una volta i punti accumulati e non ho capito il perchè!!! Avevo quasi 3 milioni, ieri sera ho fatto altri 900.000, torno alla schermata dei punti e mi ritrovo solo con i 900.000. Non è la prima volta che mi è successo, ne ho fatti molti di più di 7milioni :muro:
Goofy Goober
16-10-2018, 09:11
A me ha resettato più di una volta i punti accumulati e non ho capito il perchè!!! Avevo quasi 3 milioni, ieri sera ho fatto altri 900.000, torno alla schermata dei punti e mi ritrovo solo con i 900.000. Non è la prima volta che mi è successo, ne ho fatti molti di più di 7milioni :muro:
Non funziona un cazzo nell'eventistica stagionale di sto gioco.
A me continua a non sbloccare i premi per gli eventi cooperativi stagionali e quelli PVP
Il forum di Forza è pieno di segnalazioni e non fanno niente per risolverle.
Stessa storia del post lancio di Horizon 3, problemi segnalati e bellamente ignorati.
DJurassic
16-10-2018, 09:56
Idem. C'ho rinunciato a completare il Forzathon per quel motivo e ho diretta comprato l'auto FE a 30000 CR dall'asta.
Non funziona un cazzo nell'eventistica stagionale di sto gioco.
A me continua a non sbloccare i premi per gli eventi cooperativi stagionali e quelli PVP
Il forum di Forza è pieno di segnalazioni e non fanno niente per risolverle.
Stessa storia del post lancio di Horizon 3, problemi segnalati e bellamente ignorati.
Pessimo infatti. Parecchi bug sparsi e tante cose che danno il voltastomaco per come sono state gestite. È normale che ogni nuova livrea venga bellamente ignorata perché i 250 slot sono già occupati per il 90% di livree che sono praticamente un colore X con una striscia trasversale. Quindi te che magari hai alle spalle 5 ore per una singola livrea nemmeno il piacere di vederla condivisa nello Store.
Seconda cosa. Ho partecipato al contest e l'ho perso capendo solo ora che le livree scelte non vengono nemmeno visualizzate dai giudici. Altrimenti certe oscenità non avrebbero vinto.
Mi confermate che il gioco non è doppiato in italiano (audio)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.