View Full Version : [Thread ufficiale] Forza Horizon 4
Help,
come si fa a ritornare sul normale di forza H4 uscendo dalla dlc dei lego ?? ci sono finito dentro e ora mi sto stancando di vedere tutto a mattoncini voglio ritoprnare alle strade normali xD
Help,
come si fa a ritornare sul normale di forza H4 uscendo dalla dlc dei lego ?? ci sono finito dentro e ora mi sto stancando di vedere tutto a mattoncini voglio ritoprnare alle strade normali xD
Devi andare su quella icona rossa e bianca,mi pare ci sia scritto mainland
squalo85
02-09-2019, 11:24
ciao ragazzi, qualcuno ha problemi con il logitech rumble pad 2? non me lo riconosce..:muro:
Teamprotein
04-09-2019, 15:09
Comprato domenica.... Che dire un capolavoro di grafica anche se mi sarei aspettato il supporto al ray tracyng li diventava completo secondo me.
Comunque con la configurazione in firma a 1440@144hz gysnc tutte le impostazioni al massimo i framerate sono eccezzionali dai 140 in su senza problemi.
Ciao a tutti, ho acquistato FH4 x PC da circa 1 mesetto, ha sempre funzionato perfettamente, nessun tentennamento o problema, ma ieri l'ho avviato dopo 5/6gg e ha cominciato a dare problemi di crash, sarà crashato almeno 6/7 volte in maniera randomica durante il gioco....la cosa che ho notato è che al primo avvio dopo i 5/6gg ha patchato il gioco all'ultima versione (aggiungendo anche delle prosche nuove) morale della favola, ho aggiornato i driver nvidia all'ultima versione, fatto un po di prove leggendo qua e la nei forum ma niente. Nessuno ha avuto il mio stesso problema?
Goofy Goober
16-09-2019, 10:50
Salve ragazzi sono un nuovo membro mi serve un aiutino su FH4...sono arrivato a livello 89 e sono avanzato di livello sui vari eventi esempio "serie gara su strada" etc.. su di essi sono arrivato al livello 13, ma di eventi nuovi non ce ne sono….è normale?? è così per tutto il resto degli gli eventi tipo "gara su sterrato" "Cross Country" etc.. spero che qualcuno mi posssa aiutare, grazie
ciao, rispondo tardivamente, ma normalmente i nuovi eventi si sbloccano progressivamente completando quelli della stessa categoria.
dopo che ne hai fatti un tot. si sblocca l'evento finale per la tipologia di gara, ad esempio mi pare che il Cross-Country sblocchi l'evento finale "Colossus".
Dopo che fai l'evento finale, se non sbaglio, non appaiono altre gare "nuove" nella stessa tipologia di gara, restano segnate le vecchie sulla mappa con l'indicazione che le hai completate, e puoi rifarle da solo o in coop.
Fatto questo restano poi gli eventi stagionali a rotazione che il gioco propone. Quelli sono sostanzialmente nuovi eventi da affrontare al di fuori della modalità single player.
Non so se usano tracciati nuovi o ti fanno rifare gli stessi della modalità single player.
Comunque, contando l'editor di gare che tutti possono usare per mettere online eventi nuovi, il numero di tracciati disponibili è virtualmente limitato solo dalle dimensioni della mappa...
Goofy Goober
16-09-2019, 10:58
Ma la gente che gioca online a FH4 la vanno a prendere in appositi "centri"? Stiamo facendo la gara settimanale a squadre contro la CPU a imbattibile,e vengono a speronarti ugualmente,nonostante il punteggio di squadra...se mi speroni e prendo pochi punti,perdiamo entrambi...fa davvero pena l'online in questo modo,quando la maggior parte sono degli scarsoni,che giocano agli autoscontri.
Non mi dire niente, a certi eventi ci avevo rinunciato proprio per questa ragione.
Ad altri bastava entrare con "l'auto giusta" e lasciavi indietro tutti gli scarsoni o cmq i mentecatti che ti picchiano contro invece che collaborare per battere l'IA.
Esempio, nell'evento delle Mini limitate in classe B, bastava entrare con la Mini del '65 opportunamente modificata 4wd tutta accelerazione per scomparire alla partenza da tutti quelli che usavano le Mini "moderne" e restavano indietro... Mi ritrovavo a battagliare solo con 1 o 2 auto IA e almeno evitavo i babbioni che giocano agli autoscontri.
Per fortuna le partenze con i fantasmi hanno mitigato un po' online, levando il problema dei rammers delle prime curve.
Purtroppo la penalità per contatto con i muri è a doppio taglio, se durante la gara vieni speronato anche in maniera cattiva, il gioco non penalizza lo speronamento, ma se tu finisci contro un muro per sua conseguenza, invece vieni penalizzato e rallenti, mentre lo stronzo prosegue.
Questo perchè, non capisco il motivo, il gioco valuta solo la differenza di velocità tra chi scontra e cosa scontra... Quindi se una macchina sta andando molto piano diventa un fantasma e non può essere speronata (ci sta, nelle curve strette la gente che non frena ti passa attraverso e sei salvo), ma in rettilineo o cmq quando le due auto hanno velocità simili, se uno ti entra dentro a caso e volutamente, lui non viene penalizzato perchè la tua auto si muove, se tu finisci contro il muro invece prendi la penalità perchè il muro è "fermo".
Salve ragazzi.
Risulta anche a voi che i piazzamenti al traguardo non sono corretti se qualche auto rivale si trova a metà auto dalla tua?
Non è la prima volta che sono primo e arrivo secondo o terzo se poco dietro di me (incollato al paraurti) ci sono auto rivali :rolleyes:
Altra cosa che mi da i nervi è che molti giocatori ti buttano fuori strada rovinandoti la partita... vabbè ma purtroppo questo è normale :rolleyes:
Goofy Goober
27-09-2019, 07:44
Salve ragazzi.
Risulta anche a voi che i piazzamenti al traguardo non sono corretti se qualche auto rivale si trova a metà auto dalla tua?
Non è la prima volta che sono primo e arrivo secondo o terzo se poco dietro di me (incollato al paraurti) ci sono auto rivali :rolleyes:
Può capitare in quanto il gioco ricalcola eventuali differenze nella sincronia dei tempi a fine gara.
Purtroppo il discorso "lag" durante le gare è peggiorato rispetto a Horizon 3, dove era già presente, adesso ho visto questo fenomeno più di sovente, soprattutto nelle gare non classificate.
Non so se hai fatto caso, ma rispetto agli Horizon precedenti anche i tempi di pre-caricamento delle gare sono lunghissimi, come se il gioco avesse problemi a sincronizzare tutti i giocatori della sessione.
Perlomeno nel mio caso risulta "random", nel senso che a volte ha favorito me che son arrivato prima di chi avevo davanti nella classifica finale.
Altra cosa che mi da i nervi è che molti giocatori ti buttano fuori strada rovinandoti la partita... vabbè ma purtroppo questo è normale :rolleyes:
Ti capisco, ho descritto nei post sopra l'orrenda situazione attuale post update con penalità degli urti sui muri.
Si,anche io ho notato che i tempi di precaricamento sono lunghi (a volta anche troppo ma mi sa che sarà il server ad essere intasato) e speriamo che risolvano con qualche aggiornamento.
Questione penalità a me fa venire il nervoso :mad:
Ad ogni modo ho difficoltà nelle gare con auto 998 e non ne trovo una adatta al mio stile di guida anche se devo essere sincero nelle gare clandestine è sopratutto culo e si spera che qualcuno non ti butti fuori strada o ti speroni mentre sei in prossimità di curva e del checkpoint :D
Consigli? :)
Grazie
Goofy Goober
27-09-2019, 13:27
Si,anche io ho notato che i tempi di precaricamento sono lunghi (a volta anche troppo ma mi sa che sarà il server ad essere intasato) e speriamo che risolvano con qualche aggiornamento.
Questione penalità a me fa venire il nervoso :mad:
Ad ogni modo ho difficoltà nelle gare con auto 998 e non ne trovo una adatta al mio stile di guida anche se devo essere sincero nelle gare clandestine è sopratutto culo e si spera che qualcuno non ti butti fuori strada o ti speroni mentre sei in prossimità di curva e del checkpoint :D
Consigli? :)
Grazie
Uso molto poco le auto S2 perchè quelle gare non mi piacciono, troppo caotiche, non ho quindi molti consigli da darti purtroppo.
In generale comunque punta su qualcosa 4WD (o modifica per mettere la trasmissione 4WD), e non usare mezzi troppo modificati per arrivare in quella classe, l'ideale è avere a che fare con auto che partono o da S1, o già da S2.
Le vetture di classi più basse spesso non hanno il telaio adatto e quindi la manovrabilità in curva è pessima.
Provane varie e vedi come ti trovi, purtroppo a livello prestazioni e manovrabilità cambia molto a seconda dei mezzi, la McLaren 720 ha una manovrabilità incredibile ma perde un po' in potenza.
La Veneno è sui binari anche, ma sterza poco rispetto ad altre.
LaFerrari è ottima, ma meno stabile.
La Ford GT è ben equilibrata e con l'engine swap vola.
Devi fare delle prove e vedere, cerca anche di prendere spunto da chi vince spesso le gare online, guarda che mezzo usa, spesso i migliori mezzi anche a livello di assetto sono abusati dai più...
Tipo la Shelby Daytona in classe A...
In classe S2 comunque conta tantissimo non fare errori di guida oltre evitare gli altri chiaramente :asd:
Io sono più specializzato nelle gare classe B, A e S1
Piacerebbe anche farne un sacco in classe C, dove tra tante conta enormemente l'abilità del pilota avendo mezzi poco potenti a disposizione, ma purtroppo capitano poche volte.
Grazie dei consigli ;)
Anche io prediligo l'A800 con la Giulia Tz2 o la mitica Bone Shacker :D
In categoria B si va con il trattore :D
Ciao :)
matador_105
14-10-2019, 21:55
scusate la domanda forse stupida, ho acquistato forza horizon 4 su instant gaming, mi diceva che andava riscattato il codice sul microsoft store, quindi ho effettuato il download su microsoft store, ma una volta che clicco su gioca mi esce solo una immagine...
tra l'altro sul pc non trovo il gioco nel disco dove l'ho installato
Ziosilvio
16-10-2019, 09:33
ho acquistato forza horizon 4 su instant gaming
E hai fatto male, perché il mercato grigio è pieno di queste fregature.
Siccome su questo forum di mercato grigio non se ne parla, adopera questi sette giorni per ripassare la lista dei siti garantiti.
dai pero' :D povero... cornuto e mazziato...
alla fine quello e' un sito "legale"...
fraussantin
16-10-2019, 14:03
dai pero' :D povero... cornuto e mazziato...
alla fine quello e' un sito "legale"...Il sito non é legale é grey puro.
Poi non c'entra na mazza con il suo problema. I file del gioco stanno in una cartella blindata del Microsoft store probabilmente il gioco non si apre perchè il client xboxlive vs in botta. Io ci ho perso 2 giorni a capire cosa fosse a non farmelo andare sul PC nuovo , poi ho cancellato tutte le cartelle relative allo store e al client in appdata e ho risolto.
non so, io al massimo compro su steam, sullo store winzoz mai preso nulla, se non qualche demo.
ha senso citare il sito, se uno ha il dubbio di aver ricevuto una key farlocca...
fraussantin
16-10-2019, 14:21
non so, io al massimo compro su steam, sullo store winzoz mai preso nulla, se non qualche demo.
ha senso citare il sito, se uno ha il dubbio di aver ricevuto una key farlocca...Da regolamento non si possono nominare quei siti.
Ma la Key non è farlocca altrimenti non l'avrebbe manco attivata
Il problema è che il Microsoft store è una "shitteria"
DJurassic
16-10-2019, 14:53
Ma poi FH4 non è stato incluso nel game Pass di MS?
Sì, la standard edition e mi pare lo fosse fin dall'inizio.
DJurassic
16-10-2019, 15:12
Sì, la standard edition e mi pare lo fosse fin dall'inizio.
Appunto, ti prendi il gioco con 1€ invece di stare a perdere tempo con siti poco affidabili (anche se ammetto di conoscere quel rivenditore e di non aver avuto mai un problema).
fraussantin
16-10-2019, 15:19
Appunto, ti prendi il gioco con 1€ invece di stare a perdere tempo con siti poco affidabili (anche se ammetto di conoscere quel rivenditore e di non aver avuto mai un problema).Vabbè sti store per colpa di affiliazioni e altro son più pubblicizzati degli shop regolari ci sta quello che ci incappa.
Cmq avete un gioco non è la stessa cosa di poterlo usare per x mesi.
E come detto su una chiave o non viene accettata o al massimo viene revocata , ma che un gioco sia buggato non esiste.
Qualcuno che gioca? Cerco club...
Vabbè sti store per colpa di affiliazioni e altro son più pubblicizzati degli shop regolari ci sta quello che ci incappa.
Cmq avete un gioco non è la stessa cosa di poterlo usare per x mesi.
E come detto su una chiave o non viene accettata o al massimo viene revocata , ma che un gioco sia buggato non esiste.
mi ricordo l'incubo per riuscire ad ottenere forza apex... free, tanto per vedere come girava un forza sul pc (bene cavolo...!).
non immagino con horizon, che dev'essere un malloppone da scaricare, doverlo fare piu' volte per riuscire a giocare, e' roba da buttare il pc dalla finestra :D
steam su questo non si batte... ho spostato giochi da un disco all'altro, semplicemente reinstallando il client, senza alcun problema.
vuoi un gioco? compri, scarichi a banda piena, giochi... non ti piace? refund...
DJurassic
16-10-2019, 20:48
mi ricordo l'incubo per riuscire ad ottenere forza apex... free, tanto per vedere come girava un forza sul pc (bene cavolo...!).
non immagino con horizon, che dev'essere un malloppone da scaricare, doverlo fare piu' volte per riuscire a giocare, e' roba da buttare il pc dalla finestra :D
steam su questo non si batte... ho spostato giochi da un disco all'altro, semplicemente reinstallando il client, senza alcun problema.
vuoi un gioco? compri, scarichi a banda piena, giochi... non ti piace? refund...
Ho formattato giusto l'altro ieri l'intero sistema. Nel giro di 20 minuti avevo nuovamente ripristinato OS e driver. Altri 10 minuti per le app imprescindibili per ogni gamer.
Poi ho lanciato lo Store e ho lasciato in DL sia FH4 Ultimate che Gears 5 prima di andare a dormire. La mattina dopo erano li pronte ad aspettarmi, senza nessun genere di intoppo. Ed è la terza volta che formatto i dischi da quando uso prodotti dello Store, sempre filato tutto liscio ad eccezione della prima a causa di svariati bug di gioventù che aveva la piattaforma.
Lungi da me affermare che lo Store di MS sia esente da difetti, e infatti lo considero un cesso per tanti motivi (primo su tutti l'impossibilità di avere un backup dei propri giochi come fa Steam, Uplay e Origin utile a ripristinare i file in caso di danneggiamento o per evitarsi di scaricare ogni volta il gioco da capo), ma sinceramente io tanti problemi di cui ho letto in giro e che continuo a leggere non li ho mai avuti.
fraussantin
17-10-2019, 05:52
Ho formattato giusto l'altro ieri l'intero sistema. Nel giro di 20 minuti avevo nuovamente ripristinato OS e driver. Altri 10 minuti per le app imprescindibili per ogni gamer.
Poi ho lanciato lo Store e ho lasciato in DL sia FH4 Ultimate che Gears 5 prima di andare a dormire. La mattina dopo erano li pronte ad aspettarmi, senza nessun genere di intoppo. Ed è la terza volta che formatto i dischi da quando uso prodotti dello Store, sempre filato tutto liscio ad eccezione della prima a causa di svariati bug di gioventù che aveva la piattaforma.
Lungi da me affermare che lo Store di MS sia esente da difetti, e infatti lo considero un cesso per tanti motivi (primo su tutti l'impossibilità di avere un backup dei propri giochi come fa Steam, Uplay e Origin utile a ripristinare i file in caso di danneggiamento o per evitarsi di scaricare ogni volta il gioco da capo), ma sinceramente io tanti problemi di cui ho letto in giro e che continuo a leggere non li ho mai avuti.Beato te a me ogni volta che formatto il PC principale( 3, 4 anni) o il telefono (circa ogni 2) mi servono 2 giorni per sistemarli a modino.
Goofy Goober
17-10-2019, 07:26
Qualcuno che gioca? Cerco club...
Ogni tanto gioco.
C'è il club di HWUP che ho creato al lancio se vuoi unirti è aperto.
Lungi da me affermare che lo Store di MS sia esente da difetti, e infatti lo considero un cesso per tanti motivi (primo su tutti l'impossibilità di avere un backup dei propri giochi come fa Steam, Uplay e Origin utile a ripristinare i file in caso di danneggiamento o per evitarsi di scaricare ogni volta il gioco da capo), ma sinceramente io tanti problemi di cui ho letto in giro e che continuo a leggere non li ho mai avuti.
tutto bellissimo... :D si vede che non hai una "potente" 20mb che viaggia a 12 quando va bene :D
se dovessi riscaricare la mia library di steam, mi ci vorrebbe una settimana, giorno e notte...
Proprio 2-3 giorni fa ho formattato,e per scaricare FH4 e Gears 5 è stata una tragedia,nonostante abbia una 200M,non si schiodava da 30-40M
Il giorno dopo è andato a banda piena,non è la prima volta che mi capita
Ma d'altronde FH4 è esclusiva, e Gears5 era incluso nel gamepass da 3 mesi che mi hanno dato con il 3900X
Con Steam sempre al max della banda h24
DJurassic
17-10-2019, 22:55
tutto bellissimo... :D si vede che non hai una "potente" 20mb che viaggia a 12 quando va bene :D
se dovessi riscaricare la mia library di steam, mi ci vorrebbe una settimana, giorno e notte...
Ma la libreria di Steam infatti non ha senso riscaricarla dal momento che a differenza dello Store cacca di MS, Steam ti consente di ripristinare facilmente i tuoi giochi se ti sei adoperato per fare un backup degli stessi su un altro HDD precedentemente al format.
E tranquillo che fino a 2 anni e mezzo fà avevo la 20mb anche io e so quanto è dura :friend:
Ogni tanto gioco.
C'è il club di HWUP che ho creato al lancio se vuoi unirti è aperto.
Non mi trova nulla :mc:
Goofy Goober
18-10-2019, 15:42
Non mi trova nulla :mc:
Il club è questo
https://i.postimg.cc/1R05cgVb/Cattura.jpg
se non lo trovi prova a darmi il tuo nome utente che ti invito io
Xandileo
09-11-2019, 22:55
...visto che non trovo un thread specifico UWP lo chiedo qui, se qualcuno è in grado di aiutarmi .... Vorrei cambiare piattaforma ma mi frena un aspetto.
Se formatto e reinstallo pulito Windows 10, i giochi UWP come fh4 e fh3, gears ecc li devo scaricare di nuovo o posso farglieli ritrovare come tutti gli altri launcher (Steam, Origin Uplay ed anche Epic trovano i files senza problemi) ?
Ho una connessione internet di merda attualmente e riscaricare tutto sarebbe un mese di computer acceso a vanvera.....:cry: :muro:
Grazie a chi mi può dare delucidazioni
alexxx19
09-11-2019, 22:59
...visto che non trovo un thread specifico UWP lo chiedo qui, se qualcuno è in grado di aiutarmi .... Vorrei cambiare piattaforma ma mi frena un aspetto.
Se formatto e reinstallo pulito Windows 10, i giochi UWP come fh4 e fh3, gears ecc li devo scaricare di nuovo o posso farglieli ritrovare come tutti gli altri launcher (Steam, Origin Uplay ed anche Epic trovano i files senza problemi) ?
Ho una connessione internet di merda attualmente e riscaricare tutto sarebbe un mese di computer acceso a vanvera.....:cry: :muro:
Grazie a chi mi può dare delucidazioni
Purtroppo li devi riscaricare...non c è verso di farli riconoscere :cry:
Oggi 3gb di patch….c'è qualcosa di rilievo? Tipo nuove gare, auto….
Goofy Goober
21-11-2019, 15:02
Oggi 3gb di patch….c'è qualcosa di rilievo? Tipo nuove gare, auto….
potrebbe essere questo
https://www.forzamotorsport.net/en-us/news/fh4_series_16
C'è qualcuno che lo usa ancora? Io lo sto giocando da qualche tempo e mi sto divertendo molto, volevo chiedervi come ve la siete cavata con gli eventi stagionali della stagione (appunto) appena conclusa; Per completare l'evento che mi pare si chiamasse "Sei un giocattolo" ho dovuto fare cose impossibili (cioè abbassare la difficoltà dei Drivatar fino a molto abile, attivare il riavvolgi che non avevo mai usato e infine dopo innumerevoli fallimenti addirittura frenata/sterzata assistita); È successo qualcosa del genere anche a Voi? era proprio come se l'evento fosse buggato :mc:
Goofy Goober
03-01-2020, 05:17
C'è qualcuno che lo usa ancora? Io lo sto giocando da qualche tempo e mi sto divertendo molto, volevo chiedervi come ve la siete cavata con gli eventi stagionali della stagione (appunto) appena conclusa; Per completare l'evento che mi pare si chiamasse "Sei un giocattolo" ho dovuto fare cose impossibili (cioè abbassare la difficoltà dei Drivatar fino a molto abile, attivare il riavvolgi che non avevo mai usato e infine dopo innumerevoli fallimenti addirittura frenata/sterzata assistita); È successo qualcosa del genere anche a Voi? era proprio come se l'evento fosse buggato :mc:
Io ci gioco ancora abbastanza regolarmente.
L'evento che citi quale era? Quello in classe A con i fuoristrada extreme? (i nomi non me li ricordo).
Cmq se ti trovi in gran difficoltà tieni presente che al 99% stai semplicemente sbagliando auto o modifiche.
Gli eventi che trovi molto difficili rispetto ad altri (usando le tue solite impostazioni di difficoltà) sono quelli dove l'IA può usare mezzi molto simili al tuo e in particolare mezzi dove le modifiche/potenziamenti influiscono poco.
Ad esempio l'evento che citavo con i fuoristrada extreme in classe A di questa stagione era difficile perchè l'IA usava in massa la Jeep Trailcat, che di base esce già classe A con 790punti, ed è decisamente il miglior mezzo tra i fuoristrada extreme in questa classe, infatti a fine gara c'erano sempre 6 o 7 Trailcat accodate, mentre altri mezzi come il Nissan Titan restavano indietro.
Se hai partecipato a questo evento con mezzi diversi dal Trailcat, è normale aver trovato grosse difficoltà.
Ho fatto varie prove, e anche altri veicoli come appunto il Titan o la Mini XTrail ad esempio, sono ben peggiori della Jeep, in particolare per la manovrabilità, per cui sconfiggere l'IA a livelli di difficoltà Esperto o Imbattibile era sostanzialmente impossibile.
Usando la Jeep invece, ho vinto molto ma molto facilmente.
Non è la prima volta che ci sono eventi di questo tipo, ma sinceramente non lo vedo come un difetto.
Gli eventi dove puoi usare auto troppo diverse da loro generano il problema inverso, ossia diventare troppo facili se si usano mezzi nettamente migliori di altri rispetto alla gara che si affronta.
E l'IA ha sempre l'enorme limite di non poter usare gli assetti/modifiche/potenziamenti più consoni al mezzo e alla gara che si affronta.
Ad esempio se corri in classe B su asfalto l'IA usa spesso molti Ford Raptor (che non hanno senso su quel tipo di gara) solo perchè il bilanciamento automatico del gioco reputa il Raptor di classe B migliore di tutti gli altri veicoli che partono già in classe B, soprattutto perchè è un veicolo che esce con le gomme da rally e quindi grip molto alto.
Peccato che se prendi un mezzo di classe C o D e lo porti in B, su asfalto rischia di doppiarlo il Raptor.
l'IA però privilegia l'uso di mezzi che partono già nella classe decisa per l'evento, e in seconda battuta usa mezzi potenziati, ma malissimo.
questo è un problema storico della serie Horizon, mai risolto.
fai delle prove, ad esempio organizza eventi con delle auto storiche che partono in classi basse come D o C.
potenzia la tua fino a classe A o S1 e gareggia contro vetture della tua stessa categoria.
vedrai che l'IA se è disponibile qualche auto storica di classe A, la userà in massa in contro di te, a volte capita di ritrovarsi contro 11 auto IDENTICHE.
se invece non è disponibile, ti troverai contro auto diverse ma con modifiche fatte a caso.
ad esempio noterai auto che partono a razzo sul dritto, poi alla prima curva vedrai che inchiodando hanno sospensioni di burro e si imbarcano tantissimo, costringendo l'IA a fare le curve molto piano e permettendoti di vincere facilmente l'evento.
Io ci gioco ancora abbastanza regolarmente.
L'evento che citi quale era? Quello in classe A con i fuoristrada extreme? (i nomi non me li ricordo).
Cmq se ti trovi in gran difficoltà tieni presente che al 99% stai semplicemente sbagliando auto o modifiche.
Gli eventi che trovi molto difficili rispetto ad altri (usando le tue solite impostazioni di difficoltà) sono quelli dove l'IA può usare mezzi molto simili al tuo e in particolare mezzi dove le modifiche/potenziamenti influiscono poco.
Ad esempio l'evento che citavo con i fuoristrada extreme in classe A di questa stagione era difficile perchè l'IA usava in massa la Jeep Trailcat, che di base esce già classe A con 790punti, ed è decisamente il miglior mezzo tra i fuoristrada extreme in questa classe, infatti a fine gara c'erano sempre 6 o 7 Trailcat accodate, mentre altri mezzi come il Nissan Titan restavano indietro.
Se hai partecipato a questo evento con mezzi diversi dal Trailcat, è normale aver trovato grosse difficoltà.
Ho fatto varie prove, e anche altri veicoli come appunto il Titan o la Mini XTrail ad esempio, sono ben peggiori della Jeep, in particolare per la manovrabilità, per cui sconfiggere l'IA a livelli di difficoltà Esperto o Imbattibile era sostanzialmente impossibile.
Usando la Jeep invece, ho vinto molto ma molto facilmente.
Non è la prima volta che ci sono eventi di questo tipo, ma sinceramente non lo vedo come un difetto.
Gli eventi dove puoi usare auto troppo diverse da loro generano il problema inverso, ossia diventare troppo facili se si usano mezzi nettamente migliori di altri rispetto alla gara che si affronta.
E l'IA ha sempre l'enorme limite di non poter usare gli assetti/modifiche/potenziamenti più consoni al mezzo e alla gara che si affronta.
Ad esempio se corri in classe B su asfalto l'IA usa spesso molti Ford Raptor (che non hanno senso su quel tipo di gara) solo perchè il bilanciamento automatico del gioco reputa il Raptor di classe B migliore di tutti gli altri veicoli che partono già in classe B, soprattutto perchè è un veicolo che esce con le gomme da rally e quindi grip molto alto.
Peccato che se prendi un mezzo di classe C o D e lo porti in B, su asfalto rischia di doppiarlo il Raptor.
l'IA però privilegia l'uso di mezzi che partono già nella classe decisa per l'evento, e in seconda battuta usa mezzi potenziati, ma malissimo.
questo è un problema storico della serie Horizon, mai risolto.
fai delle prove, ad esempio organizza eventi con delle auto storiche che partono in classi basse come D o C.
potenzia la tua fino a classe A o S1 e gareggia contro vetture della tua stessa categoria.
vedrai che l'IA se è disponibile qualche auto storica di classe A, la userà in massa in contro di te, a volte capita di ritrovarsi contro 11 auto IDENTICHE.
se invece non è disponibile, ti troverai contro auto diverse ma con modifiche fatte a caso.
ad esempio noterai auto che partono a razzo sul dritto, poi alla prima curva vedrai che inchiodando hanno sospensioni di burro e si imbarcano tantissimo, costringendo l'IA a fare le curve molto piano e permettendoti di vincere facilmente l'evento.
Allora, l'evento con i fuoristrada Extreme sono riuscito a farlo dopo un pò di sbattimento (inizialmente l'ho affrontato proprio con il Trailcat "stock" e non ne venivo fuori, sono poi riuscito a spuntarla moddandolo e portandolo quindi al limite imposto dalla categoria); L'evento invece a cui mi riferivo era quello dedicato alle S2 Class, Track Toys, che dava in premio se non sbaglio la BAC Mono (perdona eventuali inesatezze ma non sono al PC, vado a memoria); Ho usato una Porsche 911 GT2 RS anche in questo caso modificata sino al limite consentito per poter partecipare, ma sono riuscito a passarlo solo dopo aver abbassato la difficoltà/attivato assistenze e comunque con difficoltà :muro:
Probabilmente come hai detto, facendomi condizionare dai soli valori/classi delle auto, scelgo qualche mezzo poco adatto; Comunque neanche a me dispiace il fatto che di tanto in tanto ci sia qualche corsa/evento che mandi in crisi, aiuta ad aumentare la longevità del titolo anche se l'evento in questione mi ha fatto quasi demordere :incazzed:
Goofy Goober
03-01-2020, 08:59
Allora, l'evento con i fuoristrada Extreme sono riuscito a farlo dopo un pò di sbattimento (inizialmente l'ho affrontato proprio con il Trailcat "stock" e non ne venivo fuori, sono poi riuscito a spuntarla moddandolo e portandolo quindi al limite imposto dalla categoria); L'evento invece a cui mi riferivo era quello dedicato alle S2 Class, Track Toys, che dava in premio se non sbaglio la BAC Mono (perdona eventuali inesatezze ma non sono al PC, vado a memoria); Ho usato una Porsche 911 GT2 RS anche in questo caso modificata sino al limite consentito per poter partecipare, ma sono riuscito a passarlo solo dopo aver abbassato la difficoltà/attivato assistenze e comunque con difficoltà :muro:
Probabilmente come hai detto, facendomi condizionare dai soli valori/classi delle auto, scelgo qualche mezzo poco adatto; Comunque neanche a me dispiace il fatto che di tanto in tanto ci sia qualche corsa/evento che mandi in crisi, aiuta ad aumentare la longevità del titolo anche se l'evento in questione mi ha fatto quasi demordere :incazzed:
Ok, non mi ricordo nemmeno se l'ho fatto quell'evento :stordita: :asd:
Cmq in classe S2, se hai il pacchetto Porche dato che hai la 911, prova la Porche 918 portata al max 998.
Nasce già 4x4 quindi più controllabile, e l'ho trovata davvero ottima.
Altrimenti la McLaren Senna o la 720S (sono quasi la stessa auto) sono incollate alla strada letteralmente, e curvano come delle F1 (ma non so se le hai).
Evita le Bugatti Chiron/Veyron, sono cancelli buone solo sul dritto.
Le Ferrari previa modifica son tutte buone.
L'importante è che siano vetture leggere oltre che potenti... Secondo me la 911 che hai usato è troppo pesante per stare al passo delle hypercar controllate dall'IA.
In generale, l'S2 è la classe dove è meglio fare come fa l'IA, ossia usare le auto che già nascono in S2 e hanno telai "corsaioli".
Quindi dimentica di usare auto poco propense alla pista solo potenziandole, spesso sono immanovrabili rispetto alle hypercar.
Nel gioco tieni presente che le gare S2 sono le più dure in quanto l'IA se vuole guida su binari come un treno senza mai sbagliare, e tu devi fare lo stesso (oltre ad andare a cannone) per batterla.
Rispetto all'online dove spesso in S2 le persone sbagliano di sovente, giocare a Esperto o Imbattibile offline può risultare più tedioso.
Un consiglio per migliorare in S2?
Metti a Esperto e tieni il riavvolgi attivo, e rifai più e più volte ogni curva che sbagli sia per impratichirti con il mezzo e la sua tenuta, sia per trovare la traiettoria e punto di corda migliori.
Non ti preoccupare, se non hai mai giocato è normale non esser pratico con il discorso classi e tipo auto, questo gioco è un terno al lotto quando si parla di combinazione tipo auto e assetto...
Pensa che online riesco a dare la paga agli altri con mezzi assurdi solo perchè ho trovato l'assetto giusto... Ad esempio immaginati di vincere un evento Cross Country usando il Ford Wagon degli anni 30 contro dei Raptor o dei RAM.
O ancora vincere un evento rally usando la Citroen 2CV potenziata, battendo bellamente Audi A4 e Escort RS... :asd:
Ok, non mi ricordo nemmeno se l'ho fatto quell'evento :stordita: :asd:
Cmq in classe S2, se hai il pacchetto Porche dato che hai la 911, prova la Porche 918 portata al max 998.
Nasce già 4x4 quindi più controllabile, e l'ho trovata davvero ottima.
Altrimenti la McLaren Senna o la 720S (sono quasi la stessa auto) sono incollate alla strada letteralmente, e curvano come delle F1 (ma non so se le hai).
Evita le Bugatti Chiron/Veyron, sono cancelli buone solo sul dritto.
Le Ferrari previa modifica son tutte buone.
L'importante è che siano vetture leggere oltre che potenti... Secondo me la 911 che hai usato è troppo pesante per stare al passo delle hypercar controllate dall'IA.
In generale, l'S2 è la classe dove è meglio fare come fa l'IA, ossia usare le auto che già nascono in S2 e hanno telai "corsaioli".
Quindi dimentica di usare auto poco propense alla pista solo potenziandole, spesso sono immanovrabili rispetto alle hypercar.
Nel gioco tieni presente che le gare S2 sono le più dure in quanto l'IA se vuole guida su binari come un treno senza mai sbagliare, e tu devi fare lo stesso (oltre ad andare a cannone) per batterla.
Rispetto all'online dove spesso in S2 le persone sbagliano di sovente, giocare a Esperto o Imbattibile offline può risultare più tedioso.
Un consiglio per migliorare in S2?
Metti a Esperto e tieni il riavvolgi attivo, e rifai più e più volte ogni curva che sbagli sia per impratichirti con il mezzo e la sua tenuta, sia per trovare la traiettoria e punto di corda migliori.
Non ti preoccupare, se non hai mai giocato è normale non esser pratico con il discorso classi e tipo auto, questo gioco è un terno al lotto quando si parla di combinazione tipo auto e assetto...
Pensa che online riesco a dare la paga agli altri con mezzi assurdi solo perchè ho trovato l'assetto giusto... Ad esempio immaginati di vincere un evento Cross Country usando il Ford Wagon degli anni 30 contro dei Raptor o dei RAM.
O ancora vincere un evento rally usando la Citroen 2CV potenziata, battendo bellamente Audi A4 e Escort RS... :asd:
Però (sempre statistiche del gioco alla mano) la 911 GT2 RS dovrebbe avere un rapporto peso/potenza non malvaggio (ma in ogni caso era la migliore della categoria a mia disposizione, quindi....:D )
Sugli assetti devo ancora lavorare parecchio :rolleyes:
Simo 848R
26-03-2020, 08:15
Buogniorno a tutti,
io arrivo sempre in ritardo quando si tratta di tecnologia...saraà l'età!!!!:mc:
Vedo che questo gioco, per me nuovo, per voi è già vecchio e stravecchio.... io praticamente l'ho installato ieri sulla mia Xbox oneX.
Avrei una domanda con la speranza che qualche anima pia risponda.
Ho acquistato una versione digitale, ieri l'ho installata ed ho iniziato a giocarci. Non capisco se è tutto normale, ma praticamente le uniche cose che al momento riesco a fare, sono degli eventi che escono appena termino il precedente, e le uniche due auto a disposizione me le ha fatte scegliere il gioco in due eventi diversi.
In pratica ho accesso solo ed esclusivamente alla HOME e al CENTRO CREATIVO. Non posso acquistare auto, modificarle, mi dice che la modalità on line è bloccata, tutte le varie possibilità di gioco nella barra superiore dove ho attiva la HOME e il CENTRO CREATIVO sono spente, non mi da possibilità di accedrci. E' normale o c'è qualcosa che non và? Si sblocca tutto con i vari progressi di gioco?
Spero possiate illuminarmi.... intanto vi ringrazio anticipatamente.
Buogniorno a tutti,
io arrivo sempre in ritardo quando si tratta di tecnologia...saraà l'età!!!!:mc:
Vedo che questo gioco, per me nuovo, per voi è già vecchio e stravecchio.... io praticamente l'ho installato ieri sulla mia Xbox oneX.
Avrei una domanda con la speranza che qualche anima pia risponda.
Ho acquistato una versione digitale, ieri l'ho installata ed ho iniziato a giocarci. Non capisco se è tutto normale, ma praticamente le uniche cose che al momento riesco a fare, sono degli eventi che escono appena termino il precedente, e le uniche due auto a disposizione me le ha fatte scegliere il gioco in due eventi diversi.
In pratica ho accesso solo ed esclusivamente alla HOME e al CENTRO CREATIVO. Non posso acquistare auto, modificarle, mi dice che la modalità on line è bloccata, tutte le varie possibilità di gioco nella barra superiore dove ho attiva la HOME e il CENTRO CREATIVO sono spente, non mi da possibilità di accedrci. E' normale o c'è qualcosa che non và? Si sblocca tutto con i vari progressi di gioco?
Spero possiate illuminarmi.... intanto vi ringrazio anticipatamente.
Si si è tutto normale, continua a fare i pochi eventi che ti propone e vedrai che tra poco ti si aprirà completamente il gioco
matador_105
27-03-2020, 16:09
Ma le gare contro il treno o contro l'overcraft non vi sembrano palesemente scriptate, con l'ia che rallenta proprio sul rettilineo finale per farci vincere
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
djmatrix619
27-03-2020, 16:12
Ma le gare contro il treno o contro l'overcraft non vi sembrano palesemente scriptate, con l'ia che rallenta proprio sul rettilineo finale per farci vincere
Non é che sembrano scriptate, sono esattamente scriptate. :asd:
Goofy Goober
28-03-2020, 07:47
Se non fossero scriptate sarebbero gare inutili :asd:
Tipo se si fa un incidente o si guida troppo male in quella del treno o dell'hovercraft, semplicemente si finirebbe a fare tutta la gara in solitaria senza più vedere l'avversario e passando in tutti i punti "bullet time" come salti etc, senza più avere gli incroci spettacolari, come quando si salta sopra al treno etc.
Comunque ci sono anche gare come questa che sono perdibili, tipo quella contro le motorette nella foresta, se guidi troppo male nello sprint finale non rallentano (o non abbastanza) e arrivi secondo.
Anche in quella di Halo mi pare si possa arrivare secondi perchè l'IA non rallenta alla fine.
SchedaVideo
29-03-2020, 09:17
Salve ragazzi ieri sera ho acquistato Forza Horizon 4 riscattato il key su Microsoft Store il download continua a bloccarsi, da errore 0x80073CFB ho fatto qualche prova di ripristino dello Store ma niente il Download fa per partire, rimane attivo per qualche secondo e poi si ferma dando errore. Ho fatto una breve riocerca su internet e il problema sembra abbastanza comune.
Ho provato a rifare il login riavviare il PC ma niente non so più che fare, per adesso i miei tentativi per sbloccare la situazione sono stati invani!
Spero potiate aiutarmi grazie, aspetto vostre info.....
Goofy Goober
29-03-2020, 11:54
Salve ragazzi ieri sera ho acquistato Forza Horizon 4 riscattato il key su Microsoft Store il download continua a bloccarsi, da errore 0x80073CFB ho fatto qualche prova di ripristino dello Store ma niente il Download fa per partire, rimane attivo per qualche secondo e poi si ferma dando errore. Ho fatto una breve riocerca su internet e il problema sembra abbastanza comune.
Ho provato a rifare il login riavviare il PC ma niente non so più che fare, per adesso i miei tentativi per sbloccare la situazione sono stati invani!
Spero potiate aiutarmi grazie, aspetto vostre info.....
Hai provato a cambiare la directory di installazione di Forza?
A me ha volte lo store dava problemi se non usavo la directory default nello stesso disco dove c'è windows installato. Altre volte la situazione si sbloccava quando cambiavo disco per l'installazione.
Purtroppo riguardo Horizon 4 nello specifico non posso aiutarti in quanto lo gioco su Xbox ormai da tempo.
cioma001
31-03-2020, 14:23
Ciao a tutti, sto valutando se acquistare questo gioco. Ho solo 2 domande:
1- é configurabile un joystick formato playstation? ( so che esistono software che possono riconfiguare i programmi, ma preferirei evitare dato che spesso non funzionano perfettamente)
2- ha senso acquistare oggi la versione ultimate? Cosa avrei in più rispetto alla standard?
Grazie a tutti in anticipo
Goofy Goober
31-03-2020, 17:59
Ciao a tutti, sto valutando se acquistare questo gioco. Ho solo 2 domande:
1- é configurabile un joystick formato playstation? ( so che esistono software che possono riconfiguare i programmi, ma preferirei evitare dato che spesso non funzionano perfettamente)
2- ha senso acquistare oggi la versione ultimate? Cosa avrei in più rispetto alla standard?
Grazie a tutti in anticipo
1- penso di si, ma mai fatto.
su pc si può fare un po' "quel che si vuole" con le periferiche, per cui dovresti riuscire
2- la ultimate è come comprare la "game of the year edition", ha tutto incluso.
quindi rispetto alle altre edizioni avresti un sacco di roba in più a livello di auto disponibili e due DLC extra (ossia due nuove mappa da esplorare).
cioma001
31-03-2020, 19:11
1- penso di si, ma mai fatto.
su pc si può fare un po' "quel che si vuole" con le periferiche, per cui dovresti riuscire
2- la ultimate è come comprare la "game of the year edition", ha tutto incluso.
quindi rispetto alle altre edizioni avresti un sacco di roba in più a livello di auto disponibili e due DLC extra (ossia due nuove mappa da esplorare).Grazie! Quindi avrei delle auto che non la versione standard non potrei mai avere e ne sbloccare successivamente? Hai una lista?
Goofy Goober
02-04-2020, 14:24
Grazie! Quindi avrei delle auto che non la versione standard non potrei mai avere e ne sbloccare successivamente? Hai una lista?
No non ho una lista, ma cercando in rete dovresti trovare agevolmente le indicazioni su tutte le auto che sono state rilasciate via DLC e via pacchetti auto aggiuntivi.
E si, se non compri questi pack aggiuntivi, nel gioco non potrai mai avere queste auto. Per assurdo anche se le avessi nel garage del gioco, quando provi a entrarci per usarle ti chiede di comprare il relativo pacchetto (mi è successo perchè a volte il gioco non associa correttamente i dati dell'account Xbox ai DLC acquistati, facendo sembrare che ho la versione standard invece della ultimate).
matador_105
11-04-2020, 17:04
Come mai ogni tanto, raramente, il gioco non parte? Cioè lo apro come sempre dal Microsoft store e e rimane solo l'immagine del gioco per poi chiudersi da sola dopo un po'
Penso che questo giro lo disinstallo definitivamente.
Sono riusciti a romperlo di nuovo e l'unica soluzione è disabilitare nahimic o disinstallare il sonic studio, che io strauso per altri giochi.
Bah
dr-omega
09-06-2020, 11:56
Ciao a tutti, ho acquistato il gioco in versione ultimate scontata l'anno scorso e giusto ultimamente ho cominciato a giocarci un po', tipicamente sabato e domenica.
Quello che mi piace del gioco:
-il parco auto ottimamente fornito(anche se vorrei le Peugeot 206 e 208 :D , ma ho la 205 T16 e la 205 rally) anche grazie ai dlc inclusi, ho preo la ultimate apposta
-la grafica dei veicoli e dell'ambiente
-la guidabilità, io tra l'altro uso il pad
-la mappa abbastanza estesa, varia e ricca di oggetti
-le stagioni e i cicli giorno notte
-la ricerca di auto perdute nei fienili
Quello che non mi piace:
-causa la versione ultimate, mi ritrovo con una mappa piena di cose da fare, di auto da usare, di soldi, ecc, tutte cose che abbassano un po' il livello di sfida, avrei preferito ricevere le cose un po' per volta
-non c'è una vera storia da seguire e "quest" secondarie, ma si può fare tutto ciò che si vuole quando si vuole, bello, ma secondo me dispersivo.
-gli avatar, l'abbigliamento, le mosse, le frasi, i balletti...WTF?!?
-il concetto di popolarità, i cartelloni, ecc, non capisco a cosa servono
-il fatto che attivo certe gare di giorno con il sole e mi ritrovo a gareggiare di notte con la pioggia. Sempre.
Dovrò cercare qualche guida basica per indirizzare meglio la mia esperienza d'uso con il gioco, poi mi leggerò anche la discussione.
A presto.
Goofy Goober
09-06-2020, 12:18
-il concetto di popolarità, i cartelloni, ecc, non capisco a cosa servono
molto semplice.
servono per salire di livello.
la fama che incrementa praticamente con ogni cosa tu faccia, ti fa guadagnare livelli, i livelli ti fanno guadagnare le ruote della fortuna.
Quello che non mi piace:
-causa la versione ultimate, mi ritrovo con una mappa piena di cose da fare, di auto da usare, di soldi, ecc, tutte cose che abbassano un po' il livello di sfida, avrei preferito ricevere le cose un po' per volta
Anche se non avessi avuto la ultimate il gioco ti avrebbe dato molte auto e denaro da subito, Horizon è sempre stato impostato così.
La difficoltà nel progredire la troverai quando per fare determinare gare dovrai possedere un determinato tipo di veicolo. Se non lo hai devi comprarlo, e in alcuni casi può trattarsi di veicoli molto costosi.
Il gioco non è difficile per l'aspetto del denaro, ma piuttosto dell'IA e del gioco online.
Metti l'IA ad imbattibile e vedrai che in tante gare devi assettarti/modificare il veicolo come si deve per riuscire a vincere.
Online poi è obbligatorio imparare a fare gli assetti e usare le modifiche giuste per esser competitivo!
E il denaro che andrai a spendere in modifiche è spesso molto superiore a quello speso per comprare le vetture... Alcune auto hanno talmente tante modifiche disponibili che ti ritrovi a spendere 200.000cr solo di potenziamenti.
Del denaro ti fregherà poco abbastanza presto, a parte metter da parte 30 milioni di cr circa per comprare i castelli e le altre proprietà, restano fuori solo le auto più costose (quelle da 10milioni l'una) che richiedano l'accumulo di oltre 150.000.000 di crediti per esser tutte acquistate (senza contare che nel frattempo avrai speso soldi per altre vetture e altre modifiche).
-il fatto che attivo certe gare di giorno con il sole e mi ritrovo a gareggiare di notte con la pioggia. Sempre.
alcune gare, non tutte, sono semplicemente organizzate seguendo delle pre-impostazioni.
ad esempio le gare clandestine sono praticamente tutte organizzate di notte.
altre gare, per bilanciamento sulla difficoltà ad esempio, sono impostate per svolgersi durante pioggia più o meno forte.
puoi semplicemente organizzare tu degli eventi dove noterai che ti lasciano selezionare il tipo di meteo per la gara, tra cui c'è anche il "tempo corrente", che significa che la gara si svolgerà esattamente nel momento in cui sei andato sul mark dell'evento e lo hai fatto partire.
tieni presente che giocando online vedrai che anche le stagioni cambieranno ad ogni serie di gare organizzate nelle avventure online.
questo ovviamente è fatto per rendere più vari e meno ripetitivi gli eventi.
dr-omega
09-06-2020, 17:14
Grazie per le risposte! Gentilissimo.:)
molto semplice.
servono per salire di livello.
la fama che incrementa praticamente con ogni cosa tu faccia, ti fa guadagnare livelli, i livelli ti fanno guadagnare le ruote della fortuna.
Buono a sapersi, qualche tempo fa il sistema mi aveva donato (non ho idea del perchè) 200 super ruote con il quale avevo accumulato auto e soldi con cui avevo acquistato tutte le residenze del gioco e avanzato 10M.
Anche se non avessi avuto la ultimate il gioco ti avrebbe dato molte auto e denaro da subito, Horizon è sempre stato impostato così.
La difficoltà nel progredire la troverai quando per fare determinare gare dovrai possedere un determinato tipo di veicolo. Se non lo hai devi comprarlo, e in alcuni casi può trattarsi di veicoli molto costosi.
Ah, ok, certi veicoli li ho vinti negli eventi, ma c'è talmente tanta roba da fare che ora non mi pongo il problema.
Calcola che i dlc "Fortune Island" e "Lego Coso" non li ho nemmeno presi in considerazione per non aggiungere altra roba. Anche qui, ci penserò più avanti.
Il gioco non è difficile per l'aspetto del denaro, ma piuttosto dell'IA e del gioco online.
Metti l'IA ad imbattibile e vedrai che in tante gare devi assettarti/modificare il veicolo come si deve per riuscire a vincere.
Gioco 2gg a settimana, ho impostato IA più difficile del normale (non ricordo esattamente ora) e tra gli aiuti ho il cambio automatico e qualcosina su frenata e stabilità, non ho il replay perché concettualmente mi sembra una sciocchezza, sono vecchia scuola, si rifà finchè non viene bene o mi stufo. :D
Online poi è obbligatorio imparare a fare gli assetti e usare le modifiche giuste per esser competitivo!
E il denaro che andrai a spendere in modifiche è spesso molto superiore a quello speso per comprare le vetture... Alcune auto hanno talmente tante modifiche disponibili che ti ritrovi a spendere 200.000cr solo di potenziamenti.
L'online non mi interessa. Vengo da 4 anni dove giocavo quotidianamente almeno 2 ore e nel w/e anche di più a un solo gioco, online e questo era WoWs (in firma); ora non ho tempo di salire le classifiche, potenziarmi, ecc e non ho nemmeno voglia di scontrarmi con altri, ho poco tempo, voglio entrare, giocare o caz.eggiare in giro per la mappa e quando è pronta la cena o è ora di andare a dormire voglio spegnere e tanti saluti.
Del denaro ti fregherà poco abbastanza presto, a parte metter da parte 30 milioni di cr circa per comprare i castelli e le altre proprietà, restano fuori solo le auto più costose (quelle da 10milioni l'una) che richiedano l'accumulo di oltre 150.000.000 di crediti per esser tutte acquistate (senza contare che nel frattempo avrai speso soldi per altre vetture e altre modifiche).
Le modifiche non le ho capite. Tolto il fatto che il genere di upgrade che preferisco io è (tipo la vecchia serie N4S Underground) si avanza, si accumulano punti, si compra la parte e la si installa (motore più potente, alettone, ecc) e stop, niente menate simulative tipo camber, incidenza degli alettoni, ecc, perché non ho voglia/tempo da dedicare a queste cose, altrimenti avrei scelto la serie "Motorsport".
Questa parte la approfondirò meglio più avanti, ora mi limito a vedere che auto l'AI utilizzerà per gareggiare e io prenderò la vettura migliore o uguale che possiedo in garage.
alcune gare, non tutte, sono semplicemente organizzate seguendo delle pre-impostazioni.
ad esempio le gare clandestine sono praticamente tutte organizzate di notte.
Ah, ecco, immaginavo.
altre gare, per bilanciamento sulla difficoltà ad esempio, sono impostate per svolgersi durante pioggia più o meno forte.
puoi semplicemente organizzare tu degli eventi dove noterai che ti lasciano selezionare il tipo di meteo per la gara, tra cui c'è anche il "tempo corrente", che significa che la gara si svolgerà esattamente nel momento in cui sei andato sul mark dell'evento e lo hai fatto partire.
Lo terrò presente quando mi servirà modificare i parametri, ora preferisco lasciare le preimpostazioni inalterate.
tieni presente che giocando online vedrai che anche le stagioni cambieranno ad ogni serie di gare organizzate nelle avventure online.
questo ovviamente è fatto per rendere più vari e meno ripetitivi gli eventi.
Sta cosa delle stagioni che cambiano con conseguente comportamento delle auto mi piace molto.
Dimenticavo, una cosa che odio di FH4 è la guida "contronatura" per dirla alla Clarkson, non c'è un sistema per impostare la guida a dx?:D
Goofy Goober
10-06-2020, 05:27
Grazie per le risposte! Gentilissimo.:)
prego:cool:
Gioco 2gg a settimana, ho impostato IA più difficile del normale (non ricordo esattamente ora) e tra gli aiuti ho il cambio automatico e qualcosina su frenata e stabilità, non ho il replay perché concettualmente mi sembra una sciocchezza, sono vecchia scuola, si rifà finchè non viene bene o mi stufo. :D
Per le assistenze alla guida, ti consiglio di provare con tutti gli aiuti disattivati tranne ABS.
Sterzo tienilo su "Normale", in quanto "Simulativo" serve quando si usa un volante con il gioco.
Il cambio mettilo su manuale (senza frizione), il gioco penalizza molto l'uso del cambio automatico, le cambiate sono molto più lente. In un testa a testa la stessa auto perde svariati secondi al giro se usata con il cambio automatico rispetto al manuale (è così in tutti i Forza, Motorsport ed Horizon).
L'IA appena sei pratico impostala almeno a Esperto. L'ideale sarebbe Professionista (il livello subito sotto Imbattibile).
Gli altri livelli di difficoltà sono troppo facili, l'IA gira con il freno a mano.
L'online non mi interessa. Vengo da 4 anni dove giocavo quotidianamente almeno 2 ore e nel w/e anche di più a un solo gioco, online e questo era WoWs (in firma); ora non ho tempo di salire le classifiche, potenziarmi, ecc e non ho nemmeno voglia di scontrarmi con altri, ho poco tempo, voglio entrare, giocare o caz.eggiare in giro per la mappa e quando è pronta la cena o è ora di andare a dormire voglio spegnere e tanti saluti.
:eek: peccato.... Conta che io senza online avrei abbandonato tutti gli Horizon dopo qualche ora...
Sono divertenti si, ma troppo ripetitivi e senza inizio/fine, manca una trama da seguire (era presente solo nel primo Horizon per X360) e quindi lo stimolo a proseguire.
Ti consiglio di provare intanto l'aspetto delle classifiche è abbastanza inutile, puoi giocare online solo nelle gare non classificate e divertirti comunque, intanto i premi per le serie legati al livello giocatore non sono niente di esclusivo... Soldi, ruote della fortuna e qualche auto (a volte rare, ma che si possono comprare anche in casa d'aste).
Le modifiche non le ho capite. Tolto il fatto che il genere di upgrade che preferisco io è (tipo la vecchia serie N4S Underground) si avanza, si accumulano punti, si compra la parte e la si installa (motore più potente, alettone, ecc) e stop, niente menate simulative tipo camber, incidenza degli alettoni, ecc, perché non ho voglia/tempo da dedicare a queste cose, altrimenti avrei scelto la serie "Motorsport".
Questa parte la approfondirò meglio più avanti, ora mi limito a vedere che auto l'AI utilizzerà per gareggiare e io prenderò la vettura migliore o uguale che possiedo in garage.
La parte modifiche è la migliore di tanti giochi di guida, proprio perchè è presa dalla serie Motorsport, e da molte libertà all'utente.
I settaggi granulari come campanatura-convergenza etc ci sono, ma non sono obbligatori, ad esempio basta che compri le sospensioni migliori e già ti ritrovi con settaggi migliori applicati.
Alcuni mezzi però, per esser adattati alle gare cross country o comunque a determinati tragitti, hanno bisogno di ritocchi alle sospensioni, ad esempio.
I rapporti delle marce vanno rivisti sul 90% dei mezzi, ma basta cambiare l'ultimo rapporto che influisce su tutti gli altri :D
Rassegnati essendo un gioco che prende il modello di guida da Motorsport (seppur adattato ad arcade), e' normale gestisca certi aspetti.
Idealmente comunque tieniti pronte svariate vetture per tipologia (gara asfalto, gara sterrato, gara mista, cross country etc) in varie classi... Ad esempio 5/6 vetture per classe C, 5/6 per classe B, 5/6 classe A etc etc.
Una volta che ci hai preso la mano (ed è facile) impieghi si e no 3 minuti a comprare i potenziamenti per un auto per portarla al top della classe in cui ti serve.
Piccoli "trucchetti" da tener presente:
- le gomme e il peso sono i parametri che più fanno "decollare" il potenziale di una vettura secondo il gioco. quindi non comprare sempre le gomme migliori o la diminuzione peso da gara. cerca di bilanciare le cose anche con i potenziamenti al motore e ai freni ad esempio.
le gomme puoi allargarle (fondamentale dato che di base le auto escono dal garage con gommini da bicicletta :asd: ) prima di modificarle.
Attenzione però ad avere i pneomatici da neve per l'inverno, e quelli da sterrato nelle gare dove si prevedono sezioni di quel tipo.
- la modifica per il 4WD è quasi un must in questo gioco, per il banale discorso che tante gare prevedono lo sterrato, o addirittura il fuoristrada completo. Soprattutto sulle vetture più potenti da classe A in su, avere il 4WD permette di gestire la potenza dei mezzi senza esser continuamente in derapata (perdendo un sacco di tempo).
- come dicevo, quasi tutti i veicoli di gioco hanno rapporti alle marce ridicoli, e beneficiano dell'installazione del cambio da gara (o almeno quello settabile) di modo da poter accorciare i rapporti di parecchio.
in questo gioco la maggiorparte delle volte conta più l'accelerazione rispetto alla velocità di punta, e comunque tanti veicoli delle classi fino alla A e inferiori hanno rapporti così lunghi che non saranno mai sfruttati dalla potenza del motore.
- i veicoli delle classi più basse, potenziati per arrivare in quelle superiori, sono solitamente migliori dei veicoli che già appartengono alla classe di riferimento.
questo discorso vale fino alla classe A, meno per la classe S1, mentre non vale per la S2.
In particolare la classe S2 compete quasi solo con mezzi che già sono nati in classe S2.
- l'engine swap spesso è utile quando bisogna usare dei mezzi che anche potenziati non arrivano alla classe che ci serve, oppure per rendere più manovrabili mezzi che hanno motori pesanti da cubature estreme.
Dimenticavo, una cosa che odio di FH4 è la guida "contronatura" per dirla alla Clarkson, non c'è un sistema per impostare la guida a dx?:D
Eh no, per questo bisogna aspettare il prossimo Horizon e vedere dove sarà ambientato.
dr-omega
10-06-2020, 18:01
Per le assistenze alla guida, ti consiglio di provare con tutti gli aiuti disattivati tranne ABS.
Sterzo tienilo su "Normale", in quanto "Simulativo" serve quando si usa un volante con il gioco.
La prossima volta che avvierò il gioco farò un controllo e imposterò di conseguenza.;)
Il cambio mettilo su manuale (senza frizione), il gioco penalizza molto l'uso del cambio automatico, le cambiate sono molto più lente. In un testa a testa la stessa auto perde svariati secondi al giro se usata con il cambio automatico rispetto al manuale (è così in tutti i Forza, Motorsport ed Horizon).
Questo per me è penalizzante, in passato quando provavo i cambi manuali mi incasinavo tra staccate al limite, ostacoli, avversari, ecc e mi dimenticavo di scalare.
Proverò a vedere come va, ma sono sicuro che lo terrò automatico.
L'IA appena sei pratico impostala almeno a Esperto. L'ideale sarebbe Professionista (il livello subito sotto Imbattibile).
Gli altri livelli di difficoltà sono troppo facili, l'IA gira con il freno a mano.
Eh, ma io sono una pippa al sugo :D , faccio sempre a sportellate, rallentando più degli avversari tra l'altro e quando cerco di superare li uso come sponda nelle curve per non frenare.:rolleyes:
Di recente ho scoperto che per vincere "di solito" mi basta tenere sempre l'accelleratore a tavoletta e modulare un po' la frenata.
:eek: peccato.... Conta che io senza online avrei abbandonato tutti gli Horizon dopo qualche ora...
Sono divertenti si, ma troppo ripetitivi e senza inizio/fine, manca una trama da seguire (era presente solo nel primo Horizon per X360) e quindi lo stimolo a proseguire.
Ti consiglio di provare intanto l'aspetto delle classifiche è abbastanza inutile, puoi giocare online solo nelle gare non classificate e divertirti comunque, intanto i premi per le serie legati al livello giocatore non sono niente di esclusivo... Soldi, ruote della fortuna e qualche auto (a volte rare, ma che si possono comprare anche in casa d'aste).
Ho giusto partecipato a un paio di eventi di gruppo dove bisognava totalizzare km/h tra autovelox e saltare tra le dune. Nulla di che.
La parte modifiche è la migliore di tanti giochi di guida, proprio perchè è presa dalla serie Motorsport, e da molte libertà all'utente.
I settaggi granulari come campanatura-convergenza etc ci sono, ma non sono obbligatori, ad esempio basta che compri le sospensioni migliori e già ti ritrovi con settaggi migliori applicati.
Ho visto qualcosa, ma dato che fino ad ora non mi è servito a nulla, sono andato aventi sempre stock. Comunque se ne avrò bisogno acquisterò i pezzi e stop.
Alcuni mezzi però, per esser adattati alle gare cross country o comunque a determinati tragitti, hanno bisogno di ritocchi alle sospensioni, ad esempio.
I rapporti delle marce vanno rivisti sul 90% dei mezzi, ma basta cambiare l'ultimo rapporto che influisce su tutti gli altri :D
Mi basta una tabella indicante le auto che vale la pena modificare ed in che modo e stop, tutte le altre vado di stock. In realtà ho visto che posso applicare i setup di altra gente, per cui basta che prendo il migliore e sono a posto, giusto?
Rassegnati essendo un gioco che prende il modello di guida da Motorsport (seppur adattato ad arcade), e' normale gestisca certi aspetti.
Idealmente comunque tieniti pronte svariate vetture per tipologia (gara asfalto, gara sterrato, gara mista, cross country etc) in varie classi... Ad esempio 5/6 vetture per classe C, 5/6 per classe B, 5/6 classe A etc etc.
Una volta che ci hai preso la mano (ed è facile) impieghi si e no 3 minuti a comprare i potenziamenti per un auto per portarla al top della classe in cui ti serve.
Piccoli "trucchetti" da tener presente:
- le gomme e il peso sono i parametri che più fanno "decollare" il potenziale di una vettura secondo il gioco. quindi non comprare sempre le gomme migliori o la diminuzione peso da gara. cerca di bilanciare le cose anche con i potenziamenti al motore e ai freni ad esempio.
le gomme puoi allargarle (fondamentale dato che di base le auto escono dal garage con gommini da bicicletta :asd: ) prima di modificarle.
Attenzione però ad avere i pneomatici da neve per l'inverno, e quelli da sterrato nelle gare dove si prevedono sezioni di quel tipo.
- la modifica per il 4WD è quasi un must in questo gioco, per il banale discorso che tante gare prevedono lo sterrato, o addirittura il fuoristrada completo. Soprattutto sulle vetture più potenti da classe A in su, avere il 4WD permette di gestire la potenza dei mezzi senza esser continuamente in derapata (perdendo un sacco di tempo).
- come dicevo, quasi tutti i veicoli di gioco hanno rapporti alle marce ridicoli, e beneficiano dell'installazione del cambio da gara (o almeno quello settabile) di modo da poter accorciare i rapporti di parecchio.
in questo gioco la maggiorparte delle volte conta più l'accelerazione rispetto alla velocità di punta, e comunque tanti veicoli delle classi fino alla A e inferiori hanno rapporti così lunghi che non saranno mai sfruttati dalla potenza del motore.
- i veicoli delle classi più basse, potenziati per arrivare in quelle superiori, sono solitamente migliori dei veicoli che già appartengono alla classe di riferimento.
questo discorso vale fino alla classe A, meno per la classe S1, mentre non vale per la S2.
In particolare la classe S2 compete quasi solo con mezzi che già sono nati in classe S2.
- l'engine swap spesso è utile quando bisogna usare dei mezzi che anche potenziati non arrivano alla classe che ci serve, oppure per rendere più manovrabili mezzi che hanno motori pesanti da cubature estreme.
Qui risponderò più tardi...:D
Eh no, per questo bisogna aspettare il prossimo Horizon e vedere dove sarà ambientato.
Peccato, guido sempre a dx e ogni tanto il frontale ci scappa.:stordita:
ciao ragazzi sono preso dalle gare ranked.
avete consigli su che macchine usare che siano le migliori per ogni classi e con che set up scaricato?
le ho un po' tutte ma setting sbagliati.gioco da xbox con joypad.
grazie a tutti
Goofy Goober
11-06-2020, 05:31
Questo per me è penalizzante, in passato quando provavo i cambi manuali mi incasinavo tra staccate al limite, ostacoli, avversari, ecc e mi dimenticavo di scalare.
Proverò a vedere come va, ma sono sicuro che lo terrò automatico.
Guarda, era la stessa identica cosa per me.
Anni fa non avevo mai e poi mai usato un gioco con cambio manuale, anche perchè in certi titoli era penalizzante usare il manuale rispetto all'automatico....
In Forza è il contrario. E' stato un trauma! Ma dopo qualche mese mi sono impratichito ed è diventato un automatismo, ora nemmeno più mi accorgo di cambiare, anche in staccata per dire freno/scalo contemporaneamente ascoltando solo il rumore dell'auto, non devo nemmeno guardare il contagiri :D
Eh, ma io sono una pippa al sugo :D , faccio sempre a sportellate, rallentando più degli avversari tra l'altro e quando cerco di superare li uso come sponda nelle curve per non frenare.:rolleyes:
Di recente ho scoperto che per vincere "di solito" mi basta tenere sempre l'accelleratore a tavoletta e modulare un po' la frenata.
Prova a lasciare accesa la scia colorata che segnala quando frenare, aiuta molto a evitare di giocare agli autoscontri :D
Ho visto qualcosa, ma dato che fino ad ora non mi è servito a nulla, sono andato aventi sempre stock. Comunque se ne avrò bisogno acquisterò i pezzi e stop.
Mi basta una tabella indicante le auto che vale la pena modificare ed in che modo e stop, tutte le altre vado di stock. In realtà ho visto che posso applicare i setup di altra gente, per cui basta che prendo il migliore e sono a posto, giusto?
Mmm no.
I settaggi che trovi fatti da altri sono pessimi il più delle volte. I settings migliori se li tengono ben nascosti :asd:
Ce ne sono tanti condivisi perchè il gioco ha obiettivi da sbloccare che si attivano solo condividendo assetti...
Devi puntare a modificare i tuoi mezzi per "capparli" nella classe di riferimento... Come A800, B700 e via così.
Se continui a usare auto stock di perdi oltre il 70% di quel che il gioco ha da offrire :(
ciao ragazzi sono preso dalle gare ranked.
avete consigli su che macchine usare che siano le migliori per ogni classi e con che set up scaricato?
le ho un po' tutte ma setting sbagliati.gioco da xbox con joypad.
grazie a tutti
Non ci sono auto migliori per ogni classe, devi provarne tu e assettarle per vedere con cosa ti trovi meglio...
Ti do qualche consiglio in base alle mie preferenze, ma devi assettare bene queste auto per farle diventare competitive:
- Classe S1 gara su strada: Ford GT 2015
- Classe S1 gara sterrato: Alfa 33 Stradale
- Classe A gara su strada: Shelby Daytona-Ferrari 250GTO
- Classe A e S1 cross country/gara sterrato: Dodge RAM Rebel TRX
- Classe S2 su strada: Porsche 918
ok grazie proverò le auto che mi hai consigliato.
dr-omega
14-06-2020, 09:15
Guarda, era la stessa identica cosa per me.
Anni fa non avevo mai e poi mai usato un gioco con cambio manuale, anche perchè in certi titoli era penalizzante usare il manuale rispetto all'automatico....
In Forza è il contrario. E' stato un trauma! Ma dopo qualche mese mi sono impratichito ed è diventato un automatismo, ora nemmeno più mi accorgo di cambiare, anche in staccata per dire freno/scalo contemporaneamente ascoltando solo il rumore dell'auto, non devo nemmeno guardare il contagiri :D
Ti ringrazio per i consigli, ma questo mi sa che non lo seguirò. Almeno a breve.:)
Prova a lasciare accesa la scia colorata che segnala quando frenare, aiuta molto a evitare di giocare agli autoscontri :D
Questo già lo faccio perché cambio sempre auto e ognuna ha comportamenti diversi, per cui mi faccio dare un piccolo aiuto. Devo dire però che arrivare a tuono in curva e farsi largo tra le altre auto non sarà efficiente, ma è divertente.:D
Mmm no.
I settaggi che trovi fatti da altri sono pessimi il più delle volte. I settings migliori se li tengono ben nascosti :asd:
Ce ne sono tanti condivisi perchè il gioco ha obiettivi da sbloccare che si attivano solo condividendo assetti...
Devi puntare a modificare i tuoi mezzi per "capparli" nella classe di riferimento... Come A800, B700 e via così.
Se continui a usare auto stock di perdi oltre il 70% di quel che il gioco ha da offrire :(
Ieri ho provato ad aggiornare un paio di auto con pezzi più performanti e l'ho fatto come dici tu cioè impostandoli al top della propria categoria e ho visto che al limite è un'opzione che si può far fare anche al sistema in maniera automatica e spendendo molti meno crediti.
Non ci sono auto migliori per ogni classe, devi provarne tu e assettarle per vedere con cosa ti trovi meglio...
Ti do qualche consiglio in base alle mie preferenze, ma devi assettare bene queste auto per farle diventare competitive:
- Classe S1 gara su strada: Ford GT 2015
- Classe S1 gara sterrato: Alfa 33 Stradale
- Classe A gara su strada: Shelby Daytona-Ferrari 250GTO
- Classe A e S1 cross country/gara sterrato: Dodge RAM Rebel TRX
- Classe S2 su strada: Porsche 918
Mi inserisco nella discussione, al momento ho solo la Porsche 918 e forse la Shelby, devo controllare bene. Io mi trovo abbastanza bene anche con la Jeep Trailcat.
A proposito, mi sono aggregato al club HwU, il mio tag è "Mechnet" e gioco da pc con pad.
Goofy Goober
14-06-2020, 12:05
Ti ringrazio per i consigli, ma questo mi sa che non lo seguirò. Almeno a breve.:)
mi raccomando poi provaci!
Ieri ho provato ad aggiornare un paio di auto con pezzi più performanti e l'ho fatto come dici tu cioè impostandoli al top della propria categoria e ho visto che al limite è un'opzione che si può far fare anche al sistema in maniera automatica e spendendo molti meno crediti.
Purtroppo spendi poco perchè il gioco invece di montarti i potenziamenti migliori va montare solo quelli che alzano più velocemente il punteggio dell'auto!
Ad esempio noterai che se cambi le gomme a certi veicoli, i loro punti schizzano subito a valori altissimi, ma la potenza del motore, il cambio, le sospensioni restano invariate!
Ti ritroverai con auto lentissime, incollate alla strada grazie alle gomme. :fagiano:
Bisogna potenziare mantenendo un equilibrio tra manovrabilità e potenza.
Non usare quella funzione di preimpostazione!
Mi inserisco nella discussione, al momento ho solo la Porsche 918 e forse la Shelby, devo controllare bene. Io mi trovo abbastanza bene anche con la Jeep Trailcat.
Se hai la Daytona sei molto fortunato, solitamente bisogna comprarla (nuova costa 10.000.000) perchè vincerla è quasi impossibile.
A proposito, mi sono aggregato al club HwU, il mio tag è "Mechnet" e gioco da pc con pad.
Visto :D
dr-omega
15-06-2020, 16:43
mi raccomando poi provaci!
Ok, almeno per curiosità mia. :D
Purtroppo spendi poco perchè il gioco invece di montarti i potenziamenti migliori va montare solo quelli che alzano più velocemente il punteggio dell'auto!
Ad esempio noterai che se cambi le gomme a certi veicoli, i loro punti schizzano subito a valori altissimi, ma la potenza del motore, il cambio, le sospensioni restano invariate!
Ti ritroverai con auto lentissime, incollate alla strada grazie alle gomme. :fagiano:
Bisogna potenziare mantenendo un equilibrio tra manovrabilità e potenza.
Non usare quella funzione di preimpostazione!
Mi hai convinto, anche perché normalmente preferisco conoscere quello che viene modificato.
Se hai la Daytona sei molto fortunato, solitamente bisogna comprarla (nuova costa 10.000.000) perchè vincerla è quasi impossibile.
Devo entrare in gioco e verificare, sicuramente è una Shelby, ma se scrivi che è così rara allora probabilmente sarà un altro modello.
Infatti è una banalissima "Monaco King Cobra 1963 S1 837".:rolleyes:
Al momento ho 260 auto, che tu sai esiste un modo per sfogliare il garage senza entrare in gioco, magari tramite altre app o siti, dove magari leggere le statistiche dei giocatori?
Interessante il fatto che per ogni attività completata (gare, autovelox, ecc) ora mi classifica in base ai componenti del club, così ho più stimoli per procedere con il gioco.:)
Altra domanda, ho due auto in restauro da almeno un paio di settimane, una Bentley del '31 e una GT40 MK1, è normale che impieghino così tanto tempo? Le altre vetture sono state rese disponibili in una settimana al max o meno, dopo queste due mi mancherà di trovare l'ultima ma non si è acceso ancora lo spot sulla mappa.
Ciao a tutti ragazzi, non so se sia la sezione giusta per chiedere una cosa quindi scusatemi nel caso, sono nuovo del mondo FH4 e dei pc. :D
Allora, ho da poco assemblato il mio primo pc "gaming", come componenti monta una scheda madre x470 gaming plus max, ryzen 5 3600, 16gb di ram GSkill 3600, GTX 1660 Super, un nvme sabrent su cui gira il SO e un hdd da 2tb per il resto, tutto stock, zero overclock essendo nuovo del mondo pc.
Ho scaricato da un paio di giorni tramite Microsoft Store il gioco e lo uso tramite Xbox Game Pass (tra l'altro primo gioco che scarico su pc); i primi due giorni andava alla perfezione, si è impostato in automatico ad ultra (così c'è scritto nelle impostazioni video del gioco) e andava veramente bene, fino a quando ieri sera, giunto alla stagione invernale stavo modificando un auto quando uscendo dalla schermata potenziamenti è rimasto nella schermata nera con la rotella diciamo in basso a dx per un bel po tanto che l'ho chiuso da task manager perchè pensavo si fosse bloccato, ma poi riprovando oggi con pazienza il gioco funziona bene, ma in tutti i caricamenti è lentissimo, sia in quello iniziale dopo aver premuto continua sia in quelli per le gare, e delle volte appena parte sembra non carichi bene la schermata solo che se premo esc per andare nel menù e poi riprendo il gioco si "carica" e si torna a vedere bene quindi non credo sia un problema della gpu anche perchè i driver son aggiornati (tutti, essendo il pc assemblato da un paio di settimane).
Ho già provato a ripristinarlo ma niente, non ho provato a reinstallarlo perchè mi ci vuole una vita per scaricarlo e speravo di risolvere semplicemente ma se l'unica strada sarà quella la percorrerò :cry:
Il pc mentre gioco sta dai 61 ai 67°, la gpu intorno ai 55°, non sembra essere sotto sforzo... connessione ad internet funzionante tramite cavo, Windows aggiornato e anche il gioco (fatto proprio oggi dalla store un aggiornamento di circa 500mb). Uso DS4Windows per poter usare il dualshock ps4.
Secondo voi da cosa può dipendere questa lentezza nei caricamenti??
Grazie anticipatamente.
Goofy Goober
04-08-2020, 09:19
Secondo voi da cosa può dipendere questa lentezza nei caricamenti??
Grazie anticipatamente.
Il gioco è installato sul Sabrent o sul disco meccanico?
Horizon è abbastanza lento nei caricamenti quando gira su disco meccanico, mettilo sull'SSD e dovrebbe migliorare palesemente.
Il gioco è installato sul Sabrent o sul disco meccanico?
Horizon è abbastanza lento nei caricamenti quando gira su disco meccanico, mettilo sull'SSD e dovrebbe migliorare palesemente.
È su HDD, che è un Seagate barracuda... ma se così fosse non dovrebbe essere stato lento fin da subito?
Comunque come faccio a spostarlo sempre si possa senza riscaricarlo?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
04-08-2020, 13:15
È su HDD, che è un Seagate barracuda... ma se così fosse non dovrebbe essere stato lento fin da subito?
Non so che dirti...
Io su console l'ho messo subito su SSD perchè era davvero lentissimo nei caricamenti.
Comunque come faccio a spostarlo sempre si possa senza riscaricarlo?!
Controlla nell'installazione applicazioni del Win Store, dovrebbe mettere su che unità è installato il gioco attualmente ed esserci anche l'opzione per spostarlo.
Non so che dirti...
Io su console l'ho messo subito su SSD perchè era davvero lentissimo nei caricamenti.
Controlla nell'installazione applicazioni del Win Store, dovrebbe mettere su che unità è installato il gioco attualmente ed esserci anche l'opzione per spostarlo.
Ok, appena torno a casa provo, tra l’altro ne la mia raccolta nello store non la trovo come applicazione...
Comunque stiamo parlando non di un minuto/2 di attesa, ma anche 10... delle volte passano due canzoni in radio e ancora non ha caricato...
Se qualcuno ha altre idee son ben accette...
Allora ho provato a spostarlo ma non si riesce, o almeno io non so come fare, ma il problema non credo sia il fatto che è installato sull'HDD... per farvi un idea, al primo caricamento dopo aver premuto continua dove le immagini scorrono ci ha messo 3 minuti e mezzo, per riprendere a giocare circa 8 minuti... direi che il problema non sta nell'HDD anche perchè sennò si sarebbe presentato fin da subito... non so più che fare!!! :muro:
Goofy Goober
05-08-2020, 08:33
Allora ho provato a spostarlo ma non si riesce, o almeno io non so come fare, ma il problema non credo sia il fatto che è installato sull'HDD... per farvi un idea, al primo caricamento dopo aver premuto continua dove le immagini scorrono ci ha messo 3 minuti e mezzo, per riprendere a giocare circa 8 minuti... direi che il problema non sta nell'HDD anche perchè sennò si sarebbe presentato fin da subito... non so più che fare!!! :muro:
Cancella tutto e reinstalla direttamente su SSD.
10 minuti di attesa sono follia totale.
L'unico momento in cui il gioco si "pianta" per tanto tempo è quando non riesce a dialogare con i server online (capita durante le partite multiplayer, dove ci sono attese anche di 3-4 minuti prima degli eventi).
Ma normalmente non dovrebbe accadere. Puoi anche fare un tentativo tenendo il pc offline dalla rete e vedere quanto impiega a caricarsi il gioco.
Cancella tutto e reinstalla direttamente su SSD.
10 minuti di attesa sono follia totale.
L'unico momento in cui il gioco si "pianta" per tanto tempo è quando non riesce a dialogare con i server online (capita durante le partite multiplayer, dove ci sono attese anche di 3-4 minuti prima degli eventi).
Ma normalmente non dovrebbe accadere. Puoi anche fare un tentativo tenendo il pc offline dalla rete e vedere quanto impiega a caricarsi il gioco.
Eh per quello dico che non è un problema dell’hdd, perché son veramente tanti 10 minuti per iniziare a giocare poi...
Proverò a reinstallarlo... ma che voi sappiate, avendolo scaricato dallo store, se lo disinstallo poi lo devo riscaricare o me lo reinstalla solo?
E se volessi cancellare i dati per vedere se non fosse qualche salvataggio a fare i capricci?! Perché reimpostandolo dalle impostazioni di Windows poi mi recupera i dati tramite game pass...
Goofy Goober
05-08-2020, 12:55
il savegame tanto è sempre sincronizzato, non puoi azzerarlo, e comunque dubito possa esser il responsabile dei caricamenti, altrimenti ti direbbe che è corrotto e non partirebbe il gioco (lato server c'è un check sulla validità dei savegame).
il gioco se lo cancelli è ovvio che dovrai riscaricarlo come fosse la prima volta.
il savegame tanto è sempre sincronizzato, non puoi azzerarlo, e comunque dubito possa esser il responsabile dei caricamenti, altrimenti ti direbbe che è corrotto e non partirebbe il gioco (lato server c'è un check sulla validità dei savegame).
il gioco se lo cancelli è ovvio che dovrai riscaricarlo come fosse la prima volta.
Ok ti ringrazio, proverò nel weekend! 👍🏼
nicola.gargiulo75
14-09-2020, 15:39
forza horizon 3 vale ancora l'acquisto????
e forza motosport 7???
Secondo me FM7 tantissimo, io ci gioco ancora ogni tanto e per me è il miglior simcade attualmente. Molto al di sopra dell'ultimo uscito project cars 3, sotto tutti gli aspetti.
Goofy Goober
15-09-2020, 09:56
forza horizon 3 vale ancora l'acquisto????
e forza motosport 7???
Horizon 3 no, Horizon 4 si.
nicola.gargiulo75
15-09-2020, 20:59
Horizon 3 no, Horizon 4 si.
Forza Motosport 7 invece? ora in offerta a 19.99 come e?
Goofy Goober
17-09-2020, 10:08
Non so, ho smesso con i Motorsport fermandomi al 6
Te l'ho detto, vale tantissimo la pena. AL momento è l'unico simcade di buon/ottimo livello. Un pelo più "simulativo" di FH4. E poi è enorme il parco macchine, bella grafica, pulita e definita non come quella cagata di PC3, buon FFB, immediato, divertente ma non scade nell'arcade puro.
nicola.gargiulo75
17-09-2020, 13:09
grazie lo prendo
nicola.gargiulo75
21-09-2020, 11:40
salve
invece se ho forza horizon 4 sul game pass pc posso acquistare solo il pacchetto expansione???
Goofy Goober
21-09-2020, 12:07
salve
invece se ho forza horizon 4 sul game pass pc posso acquistare solo il pacchetto expansione???
Direi di si, mi pare sia l'unico modo per chi usa Horizon tramite il pass di accedere ai contenuti extra.
Riesumo,sarà quasi 1 mese che FH4 crasha allo startup,avete soluzioni??
Ho provato una marea di trick,ma non c'è verso,nemmeno a scaricarlo e reinstallarlo...
Goofy Goober
02-01-2021, 08:26
Riesumo,sarà quasi 1 mese che FH4 crasha allo startup,avete soluzioni??
Ho provato una marea di trick,ma non c'è verso,nemmeno a scaricarlo e reinstallarlo...
Un amico con lo stesso problema, ma presentatosi molto tempo fa (circa 1 anno fa mi pare) risolse solo dopo aver formattato.
Se non erro il gioco aveva cominciato a crashare, non sempre e solo allo startup ma anche in altri momenti, subito dopo un major update di Win 10.
Ultimamente ho letto anche di utenti con problemi di stuttering irrisolvibili sul gioco, dopo l'update alla 20H2.
Purtroppo ho già formattato per altri motivi,ma non va ugualmente,nemmeno con W10 pulito.
È ridicola questa situazione...Crasha proprio alla splash screen...
Ho provato anche a fare reset del WStore,nulla..il bello è che non riesco nemmeno a diagnosticare il problema.
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Ragazzi scusate ma il
Prezzi più bassi dove lo posso trovare? Ho voglia di giocarlo sul pc con il pad per rilassarsi un po’
FAQ relativa alla prossima release su Steam (9 marzo) > https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/1500002444821-Forza-Horizon-4-is-headed-to-Steam
Qui l'annuncio di ieri > https://store.steampowered.com/news/app/1293830/view/3039336441934872791
djmatrix619
09-02-2021, 12:07
Finalmente <3 Ho dovuto aspettare ANNI.
Il problema é che ora mi toccherá vederlo in vendita ad un prezzo ILLEGALE.. :cry:
Alcuni leak hanno lasciato trapelare che il prossimo forza horizon sarà ambientato in Giappone. Sinceramente speravo negli Stati Uniti, il Giappone dal punto di vista della gare su strada non mi dice niente. Voi come lo vedete?
Ma un paese in cui si guida sul lato giusto della strada no?
Pure in Giappone è a sinistra (la corsia da occupare)?
Ma un paese in cui si guida sul lato giusto della strada no?La stessa considerazione che ho fatto io...lol
Australia-Inghilterra e ora Giappone,il prossimo mi raccomando in Sud-Africa..
Comunque lo prenderò sicuramente al D1,l'ambientazione Giappo promette bene
Alcuni leak hanno lasciato trapelare che il prossimo forza horizon sarà ambientato in Giappone. Sinceramente speravo negli Stati Uniti, il Giappone dal punto di vista della gare su strada non mi dice niente. Voi come lo vedete?
Beh, in realtà il Giappone ha fatto storia anche per le gare in strada...
Beh, in realtà il Giappone ha fatto storia anche per le gare in strada...
Tra l'altro il drifting praticamente è nato sulle montagne Giapponesi
Tra l'altro il drifting praticamente è nato sulle montagne Giapponesi
Esatto, il japan touge e' un mondo incredibile di street racing. :)
Mi togliete una curiosità? Il terzo l'ho abbandonato perchè strapieno di test
di velocità autovelox e cagate di questo tipo. Anche il quarto è inondato di queste cose?
di velocità autovelox e cagate di questo tipo. Anche il quarto è inondato di queste cose?
Beh si,oltre le gare,campionati,ci sono autovelox,zone velocità,zone pericolo ect ect oltre altre cose
FH è sempre stato così
Mi ha preso voglia di giocare un sim cade open world.....un consiglio, reinstallo fh4 o crew2?
FH4 l'ho spolpato, mi manca qualche attività, crew 2 mi piace più il tema stati uniti....un consiglio a botta secca grazie?
Mi ha preso voglia di giocare un sim cade open world.....un consiglio, reinstallo fh4 o crew2?
FH4 l'ho spolpato, mi manca qualche attività, crew 2 mi piace più il tema stati uniti....un consiglio a botta secca grazie?FH4 tutta la vita
The Crew 2 l'ho provato 1 ora nel weekend gratis, e ne ho avuto abbastanza.
Goofy Goober
14-02-2021, 13:02
FH1e FH2 erano "sul lato giusto".
Comunque non è che ci voglia molta abitudine a guidare sul lato opposto.
Sinceramente meglio così, meglio metterlo ora che tra 2 o 3 edizioni, il Giap così siam tutti già abituati :asd:
Ci sto giocando in questi giorni col game pass, fatte circa otto ore, ma niente non mi prende proprio.
Trovo davvero confusionaria la mappa con eventi e cagate da raccogliere ovunque, non riesco mai ad avere un quadro generale chiaro delle attività da fare per progredire. Inoltre è di una noia mortale ogni volta dover spostarsi da un evento all'altro, in pratica perdo più tempo per arrivare all'evento che per gareggiare.
Non sono nemmeno invogliato a andare avanti per fare soldi perché il gioco regala macchine a destra e a manca e non sento il bisogno di comprarne altre oltre a quelle che già possiedo. Per non parlare dei balletti e dei costumi personalizzabili. Ho circa 1 milione e mezzo di crediti e non so che farmene.
Poi trovo l'ambiente montano veramente poco azzeccato per girarci con certi bolidi, appena metti piede sull'erba ti giri a 360 :asd: Mi sono divertito di più con la subaru a fare gare simil-rally.
Ci sto giocando in questi giorni col game pass, fatte circa otto ore, ma niente non mi prende proprio.
Trovo davvero confusionaria la mappa con eventi e cagate da raccogliere ovunque, non riesco mai ad avere un quadro generale chiaro delle attività da fare per progredire. Inoltre è di una noia mortale ogni volta dover spostarsi da un evento all'altro, in pratica perdo più tempo per arrivare all'evento che per gareggiare.
Non sono nemmeno invogliato a andare avanti per fare soldi perché il gioco regala macchine a destra e a manca e non sento il bisogno di comprarne altre oltre a quelle che già possiedo. Per non parlare dei balletti e dei costumi personalizzabili. Ho circa 1 milione e mezzo di crediti e non so che farmene.
Poi trovo l'ambiente montano veramente poco azzeccato per girarci con certi bolidi, appena metti piede sull'erba ti giri a 360 :asd: Mi sono divertito di più con la subaru a fare gare simil-rally.
Mi sa che hai sbagliato genere di gioco,il bello è anche scorazzare per la mappa per andare da un evento all'altro oppure girare in free-roaming
Non c'è ne una trama ne un filo da seguire,puoi fare gli eventi che vuoi
Prova Forza Motorsport 7,forse è più indicato per te
Goofy Goober
20-02-2021, 08:33
Ci sono, ma dovresti anche sapere che puoi bellamente ignorarle del tutto, cosa che ho sempre fatto.
Mi capita di affrontare le zone di velocità o i velox solamente quando sono inserite nelle playlist stagionali e se sbloccano qualche auto unica, altrimenti addio per sempre, sono porzioni del gioco che non servono assolutamente a nulla.
Guarda il mio banale consiglio da utente simile a te che detesta le mappe confusionarie piene di roba totalmente inutile ai fini del gioco (in questo caso fare gare/guidare) è di ignorare bellamente tutto ciò che può essere ignorato.
Cosa intendo con "può esser ignorato"? Tutto ciò che la mappa contiene e che, ignorandolo, non ti impedisce di proseguire nel gioco seguendo l'attività base del gioco stesso, ossia fare gare.
Esempio: sono a 300 ore di gioco e passa, non ho MAI fatto 1 evento arena. E con mai intendo proprio mai, nemmeno avviato. Idem eliminatore etc. Se un evento non mi interessa, non lo faccio. E sono comunque arrivato a completare tutti gli eventi della mappa, ho tutte le auto esistenti nel gioco, ho 80milioni di crediti, ormai inutili, da parte per comprare eventuali auto mancate nella casa d'aste... Insomma, pur ignorando buona parte dei contenuti del gioco, ho "concluso" l'aspetto relativo a gare/auto da comprare. Che per me rappresentano il punto focale di un qualunque gioco di corse.
Ovviamente, dato che condivido la tua lamentela sul tempo perso a girare per giungere agli eventi, cerca di accumulare denaro il prima possibile per comprarti il Maniero a centro mappa che sblocca il viaggio rapido ovunque!
Se hai soldi ora sai anche cosa farne!
Per il resto non stare a spaccarti la testa su come e con cosa progredire, questo concetto in Horizon 4 non esiste.
Devi solo fare a gare/eventi e salire di livello. E' un gioco banalmente incrementale "a infinito", man mano che fai gare ed eventi, sblocchi quelli di livello superiore, fino ad esaurimento.
Gli eventi "story mode" sono gli unici con un minimo di "dialogo" nel gioco.
p.s.
1.5 milioni sono spiccioli, modifichi 5 auto e li finisci... Figuriamoci a comprarne tra le più esclusive. Conta inoltre che per comprare tutte le proprietà della mappa (che fa parte della progressione di gioco...) ti serviranno circa 30 milioni se ben ricordo.
Per comprare tutte le auto più costose del garage si sale valori sui 100 milioni.
Ovviamente se ti interessa farlo, altrimenti puoi ignorare tutto e fare semplicemente gare ed eventi.
Ah, non hai idea dell'odio sterminato che provo verso i balletti e i costumi, per le prime 100 ore di gioco mi hanno rubato crediti e auto nelle varie ruote della fortuna, per fortuna poi si esauriscono e quindi te le levi dalle balle e vinci solo auto e crediti.
Grazie per i consigli, cercherò di sbloccare subito il viaggio rapido.
Mazza quanto li odio pure io balletti e costumi, poi ce ne fosse uno decente, il mio sembra una drag queen:rolleyes:
JagerTony
23-02-2021, 15:44
Io l'ho ripreso ieri sera, dopo circa un annetto che non ci giocavo.E niente ,adesso sono a lavoro ma non vedo l'ora di tornare a casa a fare due derapate a Fortune Island. :cool:
Intanto a me per qualche oscuro motivo non parte più da metà Dicembre,nostante abbia provato di tutto,con i mezzo anche una formattazione...mah
Vedendo sul forum ufficiale,siamo in molti,lo sanno,ma semplicemente se ne sbattono,è vergognoso....
Sono usciti degli update ultimamente, mi pare anche un hot-fix questa settimana. Te l'ha scaricato?
Sono usciti degli update ultimamente, mi pare anche un hot-fix questa settimana. Te l'ha scaricato?
L'ho reinstallato l'ultima volta,settimana scorsa,e non andava,usciva al desktop dopo aver cliccato inizia
Dici che vale la pena riprovare??
Perchè non è proprio un peso piuma,poco più di 90 Gb,ho la versione Ultimate
L'ho reinstallato l'ultima volta,settimana scorsa,e non andava,usciva al desktop dopo aver cliccato inizia
Dici che vale la pena riprovare??
Perchè non è proprio un peso piuma,poco più di 90 Gb,ho la versione Ultimate
E' una legnata di GB, lo so. Guarda, ho buttato un occhio sul changelog (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/360063335293-FH4-Release-Notes-February-22nd-2021-Hotfix-) dell'ultimo update e non riporta nulla di che:
- Fixed an issue where players were unable to communicate with the rest of their convoy when changing seasons
- Stability Improvements
La data della pubblicazione risulta il 22 febbraio, se l'hai installato dopo allora hai già provato la versione patchata.
E' una legnata di GB, lo so. Guarda, ho buttato un occhio sul changelog (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/360063335293-FH4-Release-Notes-February-22nd-2021-Hotfix-) dell'ultimo update e non riporta nulla di che:
La data della pubblicazione risulta il 22 febbraio, se l'hai installato dopo allora hai già provato la versione patchata.
Allora l'ho già provato,niente da fare
Vergognoso,che non possa giocare da metà Dicembre ad un gioco regolarmente acquistato al D1
Se vai sul forum ufficiale c'è un topic solo per quel problema
https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst158718_FH4-closing-on-startup---load-screen--see-Forza-Support-site-article.aspx
djmatrix619
09-03-2021, 18:28
Ellapeppa...
https://i.imgur.com/kQ1KaH7.png
Gli utenti di Steam parlano di spendere poco piú di 150 euro per averlo completo di tutti i dlc in lista. Mamma mia quanti soldini......
Mi sa che me lo gioco ancora un bel po' dal Game Pass... :fagiano:
A occhio, mi pare, gli stessi prezzi di M$ ad eccezione della Standard che su Steam viene 5 euri in più :asd:
Ma nel caso si possono importare obiettivi e salvataggi da game pass a steam?
djmatrix619
09-03-2021, 19:53
A occhio, mi pare, gli stessi prezzi di M$ ad eccezione della Standard che su Steam viene 5 euri in più :asd:
Non é certo questo che fa indignare....
Dicono di no.
Direttamente dall'annuncio ufficiale > https://forzamotorsport.net/en-us/news/forza-horizon-4-is-coming-to-steam
Cross-save between Steam and other platforms not available, due to technical limitations.
Poi approfondito nella FAQ > https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/1500002444821-Forza-Horizon-4-is-headed-to-Steam
Q: If I already play Forza Horizon 4 on another platform, will my game progress carry over to Steam if I buy the Steam version?
A: Your save file on Steam is completely unique and separate from any pre-existing save file that’s associated with your Xbox Live gamertag, due to technical limitations. However, there are a few exceptions:
- Leaderboards are one per gamertag. May the best profile win.
- Clubs are one per gamertag. Join once, play anywhere.
Ellapeppa...
https://i.imgur.com/kQ1KaH7.png
Gli utenti di Steam parlano di spendere poco piú di 150 euro per averlo completo di tutti i dlc in lista. Mamma mia quanti soldini......
Mi sa che me lo gioco ancora un bel po' dal Game Pass... :fagiano:
Con la Ultimate da 99€ sono compresi tutti i Dlc sotto
djmatrix619
09-03-2021, 19:56
Con la Ultimate da 99€ sono compresi tutti i Dlc sotto
A decine e decine dicono che questo non é vero. O forse é vero ma ci sono dlc acquistabili dal gioco e non da Steam? Possibile? In ogni caso, pare incompleto.
La Ultimate contiene la Deluxe + Welcome Pack + le 2 espansioni + VIP Membership
A sua volta la Deluxe contiene la Standard + il car pack Best of Bond + Car pass
Detto questo, mi pare che qualcosa restino dei car pack, tipo Hot Wheels e altra roba, sempre tra le auto comunque.
A decine e decine dicono che questo non é vero. O forse é vero ma ci sono dlc acquistabili dal gioco e non da Steam? Possibile? In ogni caso, pare incompleto.
Io ho la Ultimate da Microsoft Store,e tutti i Dlc sotto sono inclusi,mi pare strano che la versione Steam sia senza
Goofy Goober
10-03-2021, 06:43
Io ho la Ultimate da Microsoft Store,e tutti i Dlc sotto sono inclusi,mi pare strano che la versione Steam sia senza
Anche io ho la Ultimate e NON tutti i DLC usciti sono inclusi.
Sono esclusi alcuni car pack, ad esempio l'ultimo con le auto "finte" che è uscito poco tempo fa, è escluso dalla Ultimate.
Ma in passato già un altro lo comprai a parte, non ricordo quale.
Mi pare che al momento dell'acquisto era già citato il fatto che la ultimate includeva un numero definito di DLC auto previsti, oltre i quali gli altri sarebbero stati fuori dal paccone. Turn10 e Playground lo avevano già fatto sia sui precedenti Motorsport che Horizon, da quando c'è la Ultimate, non ha mai incluso tutto quanto è poi uscito per il gioco.
A meno che non si voglia distinguere tra i DLC (Fortune e Lego) e Car Pack (tutti gli usciti).
Spider Baby
10-03-2021, 12:30
Ragazzi ma cos'è successo nell'asta ieri sera?
Verso le 22 c'è stata un'invasione di Porsche GT3 messe all'asta una dopo l'altra, arrivavano agli ultimi minuti a prezzi bassissimi. È durata più di un'ora in cui almeno metà delle auto "uniche" in asta erano queste Porsche verdi, centinaia da venditori diversi, ovviamente prese di mira all'impazzata! Sono riuscito a vincerne "solo" 5, sicuramente saranno crollate di valore ma pagandole in media 250k era un affare (un paio le tengo in ogni caso).
Qualcuno sa cosa sia successo? Era un evento programmato?
La cosa migliore è che altre auto interessanti sono passate in secondo piano, con ottimi acquisti.
Ragazzi ma cos'è successo nell'asta ieri sera?
Verso le 22 c'è stata un'invasione di Porsche GT3 messe all'asta una dopo l'altra, arrivavano agli ultimi minuti a prezzi bassissimi. È durata più di un'ora in cui almeno metà delle auto "uniche" in asta erano queste Porsche verdi, centinaia da venditori diversi, ovviamente prese di mira all'impazzata! Sono riuscito a vincerne "solo" 5, sicuramente saranno crollate di valore ma pagandole in media 250k era un affare (un paio le tengo in ogni caso).
Qualcuno sa cosa sia successo? Era un evento programmato?
La cosa migliore è che altre auto interessanti sono passate in secondo piano, con ottimi acquisti.
Perché l'hanno regalata ieri con l' ultima patch.
Goofy Goober
10-03-2021, 12:47
Ancora devo capire perchè c'è tutto questo movimento nella casa d'aste quando nel gioco a un certo punto si hanno così tanti crediti e praticamente tutte le auto già in garage, che in asta si possono cercare solo le auto event-binded se proprio si vuole buttar via un po' di crediti in veicoli che poi non hanno usi nelle gare (tante auto tra le più rare non sono per nulla valide).
Credo ci siano svariati utenti che si divertono più a far business nella casa d'aste che a guidare. :D
Poi sai che business rivendere le auto che danno in regalo a tutti...
Dopo mesi l'ho ripreso mano, cmq se è bello come gioco sim arcade!
Grafica stupenda, meglio di come la ricordavo, spettacolare, divertente.
Tantissime auto e personalizzazioni, poi a me piacciono programmi come meccanic allo sbando e gas monkey garage, mi diverto a prendere classiche americane e a trasformarle sia esteticamente che come motore.
Poi è praticamente infinito, aggiungono sempre un sacco di roba.
Unica pecca, i dlc, dopo quello lego, ora le hot wheels, avrei preferito qualcosa di più reale.
Oppure potevano mettere le hotwheels, ma anche circuiti su piste in plastica arancione come nel 3. Le auto hotwheels fini a se stesse non mi dicono niente.
Spider Baby
10-03-2021, 14:14
Perché l'hanno regalata ieri con l' ultima patch.
Ah ecco.... ne ero all'oscuro!
Grazie
Se si possiede la versione Steam poi è possibile giocarlo pure su app xbox di Win? Tipo come succede per i giochi Ubisoft che vengono visualizzati su entrambe le piattaforme, steam e ubisoft.
Goofy Goober
19-03-2021, 08:12
Se si possiede la versione Steam poi è possibile giocarlo pure su app xbox di Win? Tipo come succede per i giochi Ubisoft che vengono visualizzati su entrambe le piattaforme, steam e ubisoft.
No, che io sappia restano slegate, anche i savegame non sono condivisi tra versione steam e versione winstore.
Se invece compri la versione winstore/xbox, è come averlo comprato anche per console, inclusi savegame sincronizzati.
No, che io sappia restano slegate, anche i savegame non sono condivisi tra versione steam e versione winstore.
Se invece compri la versione winstore/xbox, è come averlo comprato anche per console, inclusi savegame sincronizzati.
Allora forse meglio prenderlo per Xbox direttamente, così da trovarseli in un futuro anche nella console.
Goofy Goober
19-03-2021, 11:04
Allora forse meglio prenderlo per Xbox direttamente, così da trovarseli in un futuro anche nella console.
Si esatto, teoricamente l'acquisto su Steam lo vedo indicato più per chi non ha mai toccato la serie Horizon ed è certo che giocherà solo su PC.
Quasi più per la questione dei savegame non syncati che del gioco da dover ricomprare...
razor820
29-03-2021, 11:14
Ma è normale che di tanto in tanto, mentre mi trovo in freeroaming, mi parte il video dei contenuti dLC??? azz non posso nemmeno saltare il filmato, me lo devo sorbire tutte le volte fino alla pagina in cui mi dice se comprarlo o meno...
djmatrix619
29-03-2021, 15:24
Ma è normale che di tanto in tanto, mentre mi trovo in freeroaming, mi parte il video dei contenuti dLC??? azz non posso nemmeno saltare il filmato, me lo devo sorbire tutte le volte fino alla pagina in cui mi dice se comprarlo o meno...
Essí purtroppo.. in queste cose assomiglia ai F2P mobile... :asd:
razor820
29-03-2021, 16:42
Essí purtroppo.. in queste cose assomiglia ai F2P mobile... :asd:
Azzz. Ma è ridicolo..
Posso capire la pubblicità in un free mobile game, ma in un gioco che costa tra L altro non poco... Che poi non dura qualche secondo...
Comunque non c'è stato verso,per poterci rigiocare dopo 3 mesi,ho dovuto cancellare il profilo salvato e ricominciare.
è la seconda volta da quando l'ho preso al D1,dei progressi poco mi importava,anche perchè erano fini a se stessi,ma è davvero ridicolo
razor820
04-04-2021, 17:56
Comunque non c'è stato verso,per poterci rigiocare dopo 3 mesi,ho dovuto cancellare il profilo salvato e ricominciare.
è la seconda volta da quando l'ho preso al D1,dei progressi poco mi importava,anche perchè erano fini a se stessi,ma è davvero ridicolo
Mi è capitata la stessa cosa.. avevo giocato su Xbox game pass un annetto fa una decina di ore, quando ho preso la versione steam e collegato account Microsoft ho dovuto ricominciare da zero, tutorial incluso...
Strano perché con Sea of thieves avevo recuperato tutto sempre con lo stesso account. Bah
Quello è normale, era già stato dichiarato con l'annuncio che la versione Steam non avrebbe condiviso i progressi con quella MS, quindi non è un bug in se.
Mentre quello indicato invece da Wolf91 è un problema noto della versione MS che è capitato, nel tempo, a molti. C'è chi s'è ritrovato anche senza profilo ed è stato "risarcito" con ruote della fortuna.
razor820
04-04-2021, 18:54
Ah questa cosa non la sapevo..
Certo vedi che consolazione la ruota della fortuna, con magari IVA Zanicchi che te la gira :D
Goofy Goober
06-04-2021, 07:03
Quello è normale, era già stato dichiarato con l'annuncio che la versione Steam non avrebbe condiviso i progressi con quella MS, quindi non è un bug in se.
Mentre quello indicato invece da Wolf91 è un problema noto della versione MS che è capitato, nel tempo, a molti. C'è chi s'è ritrovato anche senza profilo ed è stato "risarcito" con ruote della fortuna.
Sono dei maledetti quelli di Turn10, ti danno una miseria di ruote della fortuna paragonate al valore effettivo di tutto il garage e soprattutto quello dei crediti guadagnati.
Resta comunque folle che loro stessi non siano in grado di ripristinare un salvataggio che ti obbligano a tenere sincronizzato senza possibilità di avere un backup locale fatto a mano e sempre funzionante.
Se ne lavano le mani e fine.
Esatto,la prima volta mi hanno dato tipo 20 ruote,che non hanno minimamente risarcito il "danno".
Ora non ci perdo nemmeno tempo a richiedere un risarcimento
E sono passati quasi due anni dall'ultima volta.
Mai successo con nessun altro gioco,che si corrompessero i salvataggi 2 volte...imbarazzante...
E' un problema che c'era anche in FH3 e può interessare sia PC che Console.
I saves sono nel cloud, ma ci sono anche le copie in locale (su PC nella cartella ...\appdata\local\packages\<nonsense.bla.bla.microsoft.qualcosa>\)
Non essendoci intervento manuale da parte dell'utente (dato che fa tutto il gioco), se si genera un errore che va a corrompere il save, sia esso in locale o nel cloud, questo poi si propaga in entrambi i sensi. Per questo a volte c'è chi è riuscito a recuperare cancellando in locale, ricaricando dal cloud e chi invece non ce l'ha fatta neanche così, perché ormai s'era ormai propagato. Assurdo che conoscendo il problema da tempo non abbiano optato per un sistema di ripristino delle copie di backup, qualsiasi gioco con save automatici genera copia di backup di uno o più save precedenti o/e del profilo, dubito che la cartella dei save di FH non abbia delle copie di backup (non ho mai controllato quanto sia grossa la cartella dei save e ne cosa ci sia effettivamente dentro).
Poi loro si salvano dando ruote della fortuna... che su un profilo vergine sganceranno tonnellate di abitini, animazioni e clacson :rolleyes:
Spider Baby
29-08-2021, 16:05
Scusate ma cos'è successo all'asta? (di nuovo!)
I prezzi di tante auto sono crollati, e non mi sembra che siano state regalate ultimamente.
Esempio: la Ferrari 812 che è sempre costata 20M era scesa molto dopo che l'avevano messa nel Forzathon mesi fa. Ne avevo comprate diverse in attesa di venderle, e il prezzo stava risalendo lentamente. Qualche giorno fa era a 12M e stavo per vendere, ma poi ho visto che è crollata a 2M!
La Ferrari 599XX Evo ha sempre venduto sui 9M, adesso è a 600k!! E non c'è un'invasione, infatti vende istantaneamente a quel prezzo.
Lo stesso anche altre.....
In compenso alcune sono salite enormemente come la Quartz D che vendeva a 4M adesso è a 12M....
Mi sono perso, eppure gioco in modo piuttosto costante.
Io invece ho iniziato da un paio di mesi causa game pass a 1 euro fino al 30 settembre, e sono stato rapito.
Ho già preordinato il 5 in uscita a novembre, però non ho visto un thread ufficiale a proposito. :D
Io mi sto disintossicando dal 4, perché sono in trepidante attesa per il 5,mia la versione Premium al D1 come da tradizione,tanto si va sul sicuro.
stefano192
31-08-2021, 16:14
Io mi sto disintossicanti dal 4, perché sono in trepidante attesa per il 5,mia la versione Premium al D1 come da tradizione,tanto si va sul sicuro.
Stessa roba. Non l'ho giocato tantissimo il 4 pur avendolo quasi dal dayone (regalato) e ci ho giocato seriamente circa 1 mesetto e mezzo fa. Però ora come ora non voglio giocarci più di tanto per evitare che mi venga a noia appunto con l'uscita ormai prossima del 5. Considerando che sì cambierà, ma è un more of the same, meglio evitare di fare indigestione.
Goofy Goober
31-08-2021, 16:20
Scusate ma cos'è successo all'asta? (di nuovo!)
I prezzi di tante auto sono crollati, e non mi sembra che siano state regalate ultimamente.
Esempio: la Ferrari 812 che è sempre costata 20M era scesa molto dopo che l'avevano messa nel Forzathon mesi fa. Ne avevo comprate diverse in attesa di venderle, e il prezzo stava risalendo lentamente. Qualche giorno fa era a 12M e stavo per vendere, ma poi ho visto che è crollata a 2M!
La Ferrari 599XX Evo ha sempre venduto sui 9M, adesso è a 600k!! E non c'è un'invasione, infatti vende istantaneamente a quel prezzo.
Lo stesso anche altre.....
In compenso alcune sono salite enormemente come la Quartz D che vendeva a 4M adesso è a 12M....
Mi sono perso, eppure gioco in modo piuttosto costante.
Non seguo l'asta dato che ho già tutte le auto esistenti del gioco (senza venderne una tra l'altro ma solo giocando :asd: ) ma credo che se un'auto viene messa in premio in un Forzathon sia normale che il suo prezzo in asta cali, ce ne sono molte di più in giro (in caso di auto unicorn che si ottengono solo come premio di eventi).
Sulle risalite non ho idea di come sia regolata l'asta, magari la hanno messa in regalo i dev? Ogni tanto lo fanno di regalare auto, ma non saprei...
Tra l'altro ci vuole coraggio a pagare certe cifre per taluni mezzi... più di 10 milioni per la 812? perchè? La 599 evo invece a 600k posso capirla. a 9M no :fagiano:
Stessa roba. Non l'ho giocato tantissimo il 4 pur avendolo quasi dal dayone (regalato) e ci ho giocato seriamente circa 1 mesetto e mezzo fa. Però ora come ora non voglio giocarci più di tanto per evitare che mi venga a noia appunto con l'uscita ormai prossima del 5. Considerando che sì cambierà, ma è un more of the same, meglio evitare di fare indigestione.
Io almeno 150ore con il 4 le ho fatte,è da quasi 3 anni che l'ho preso,appunto al D1
Per il resto la penso esattamente come te ;)
Non vorrei arrivare già con la pancia mezza piena alla cena :D ,me lo voglio gustare.
stefano192
31-08-2021, 22:23
Io non saprei, l'ho sempre un po' snobbato ma perché poca voglia di giochi di corsa, però nell'ultimo periodo la voglia di giocare mi è venuta (forse tardi), però vabbeh recupererò col 5 che giocherò anch'io dal dayone visto che ho il pass.
Mi sembra che sia un po' troppo uguale al 4 col solo cambio di ambientazione, però è anche vero che inventarsi qualcosa di nuovo non è facile. Spero solo non diventi un copia-incolla/compitino stile ac, ma ho fiducia negli sviluppatori.
Io non saprei, l'ho sempre un po' snobbato ma perché poca voglia di giochi di corsa, però nell'ultimo periodo la voglia di giocare mi è venuta (forse tardi), però vabbeh recupererò col 5 che giocherò anch'io dal dayone visto che ho il pass.
Mi sembra che sia un po' troppo uguale al 4 col solo cambio di ambientazione, però è anche vero che inventarsi qualcosa di nuovo non è facile. Spero solo non diventi un copia-incolla/compitino stile ac, ma ho fiducia negli sviluppatori.
Beh il gioco di base è quello,dal primo FH,con varie aggiunte di particolari modalità/eventi.
Poi tecnicamente ci sarà il Ray-Tracing,e ovviamente grafica più pompata
Speriamo abbiano migliorato il sound dei motori
cicciobast5000
02-09-2021, 07:41
Beh il gioco di base è quello,dal primo FH,con varie aggiunte di particolari modalità/eventi.
Bè sul sound hanno fatto vedere i video e pare che quest'anno abbiano fatto un gran lavoro :eek:
Da parte mia lo prenderò al D1...su FH4 ho speso veramente un sacco di ore e non vedo l'ora di provare questo FH5 sul mio C1 nuovo :fagiano: :fagiano: :fagiano:
stefano192
02-09-2021, 10:47
Del RT ho letto qualcosa, e non è che cambia l'esperienza di gioco/gameplay. Ho letto che sulle console sarà implementato solo nel garage mi pare di aver capito, mentre su pc sarà uguale? Anche perché parliamoci chiaro, il RT su un gioco di auto, non so quanto possa essere fattibile. Capisco i riflessi, però il resto lo vedo un po' difficile.
Curioso di sapere se ci sarà l'FSR per AMD a sto punto. Solitamente NVIDIA pubblicizza i titoli col fatto che ci sono le sue tecnologie (DLSS/RT), a sto giro non ho visto nulla riguardo FH da parte di NVIDIA sui social.
Comunque eh sì, per quello dico che sarà un more of the same, ed è meglio non fare indigestione del capitolo precedente. :D
Del RT ho letto qualcosa, e non è che cambia l'esperienza di gioco/gameplay. Ho letto che sulle console sarà implementato solo nel garage mi pare di aver capito, mentre su pc sarà uguale? Anche perché parliamoci chiaro, il RT su un gioco di auto, non so quanto possa essere fattibile. Capisco i riflessi, però il resto lo vedo un po' difficile.
Curioso di sapere se ci sarà l'FSR per AMD a sto punto. Solitamente NVIDIA pubblicizza i titoli col fatto che ci sono le sue tecnologie (DLSS/RT), a sto giro non ho visto nulla riguardo FH da parte di NVIDIA sui social.
Comunque eh sì, per quello dico che sarà un more of the same, ed è meglio non fare indigestione del capitolo precedente. :DCredo proprio che il RT sia implementato anche nel mondo di gioco,nella versione PC,ci mancherebbe.
DLSS non ci dovrebbe essere almeno al D1
DJurassic
04-09-2021, 00:40
Credo proprio che il RT sia implementato anche nel mondo di gioco,nella versione PC,ci mancherebbe.
DLSS non ci dovrebbe essere almeno al D1
No a quanto pare anche su PC il RT sarà attivabile solo ed esclusivamente durante il photomode, salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto. Esattamente come funziona su XSX (e forse l'hanno fatto per non declassare troppo la versione console che è bene ricordarlo punta tantissimo su questo gioco).
stefano192
04-09-2021, 11:17
Ma quindi banalmente, se puntano alla versione console come è giusto che sia essendo una delle principali esclusive microsoft, c'è da aspettarsi l'FSR su pc? Considerando che le console sono AMD :fagiano: Che poi parliamoci chiaro, considerando quanto è leggero il titolo, non penso ce ne sarà bisogno di DLSS/FSR visto che già con FH4 con una 6800 in 1440p si fanno 170fps? O una roba del genere, quindi attivando anche il RT non dovrebbe essere tragica la situazione. Poi oh, lo attivi e fai 20fps in fhd :sofico: Comunque ripeto, per me ci sta nella photomode/garage, per il resto non avresti neanche tanto modo di rendertene conto, salvo i riflessi.
No a quanto pare anche su PC il RT sarà attivabile solo ed esclusivamente durante il photomode, salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto. Esattamente come funziona su XSX (e forse l'hanno fatto per non declassare troppo la versione console che è bene ricordarlo punta tantissimo su questo gioco).Ah che ridicoli...che tristezza
djmatrix619
04-09-2021, 12:08
Ma quindi banalmente, se puntano alla versione console come è giusto che sia essendo una delle principali esclusive microsoft, c'è da aspettarsi l'FSR su pc? Considerando che le console sono AMD :fagiano: Che poi parliamoci chiaro, considerando quanto è leggero il titolo, non penso ce ne sarà bisogno di DLSS/FSR visto che già con FH4 con una 6800 in 1440p si fanno 170fps? O una roba del genere, quindi attivando anche il RT non dovrebbe essere tragica la situazione. Poi oh, lo attivi e fai 20fps in fhd :sofico: Comunque ripeto, per me ci sta nella photomode/garage, per il resto non avresti neanche tanto modo di rendertene conto, salvo i riflessi.
Stai scherzando? Il Ray Tracing a 300km/h ti frigge il PC.. :asd:
djmatrix619
05-09-2021, 14:59
Ragazzi ho fatto il 50% delle sfide di questa season (cosí mi dice, in realtá pensavo di averle fatte quasi tutte ma vabbé, di questo gioco ci capisco poco :asd:), ed ho ottenuto un backstage horizon pass.
Qualcuno mi spiega cos'é, please? :) Grazie.
PS = Niente, ci sono arrivato, credo io abbia ottenuto un auto tra queste:
https://i.imgur.com/oJXMY1o.png
Il che é fantastico, perché non l'ho fatto prima?
Si spiega anche perché la 599XX é scesa di prezzo, la danno infatti qui, infatto credo di prenderla quasi quasi, che é sgravata, anche se non sgravata quanto la versione "E" (alcuni dicono che é l'auto piú veloce del gioco! :D)
Ci sta pure l'Honda Civic Type R 2018.. che é INTROVABILE a dir poco, forse piú della Ferrari XX... mamma mia che roba <3 Devo subito capire come ottenere un'altra auto! XD
djmatrix619
05-09-2021, 23:42
Oggi ho raggiunto i 500KM/h con quella Ferrari... porca miseria... decollava a momenti :asd:
Goofy Goober
09-09-2021, 10:33
Peccato che per l'uso in gara sia sostanzialmente inutile la 599 rispetto ad altri veicoli.
djmatrix619
09-09-2021, 13:38
Peccato che per l'uso in gara sia sostanzialmente inutile la 599 rispetto ad altri veicoli.
Si ma comunque un po' scoccia che la vedo continuamente ovunque perché é sgravatissima. Come gli é saltato in mente ai devs di mettere una macchina del genere.. :doh:
Goofy Goober
15-09-2021, 06:43
Si ma comunque un po' scoccia che la vedo continuamente ovunque perché é sgravatissima. Come gli é saltato in mente ai devs di mettere una macchina del genere.. :doh:
Ah si? Io non ne vedo mai invece, sarà perchè faccio anche poche gare in S2, ma davvero mi sarà capitato di correre 3 o 4 volte in 500+ ore di gioco contro una 599, e puntualmente aveva risultati di gara pessimi.
Se ti riferisci alla velocità di punta, in Forza sono sempre esistiti mezzi che con assetti particolari "rompevano" la fisica del gioco (tra aero dinamica e sospensioni con paramentri insensati), arrivando a velocità assurde che normalmente non potrebbero toccare.
Ma di per se in una gara con quegli assetti non concludi nulla, soprattutto se tali assetti ti fanno finire in classe X, dove non esistono competizioni da affrontare.
In S2 ti consiglio di provare la 488 Pista modificata a puntino, va davvero forte e ha una tenuta impressionante, oltre a frenare in da 300 a 0 in pochi metri.
Un thread aspettando il 5 non lo facciamo?
Io ho smesso di giocare al 4 causa scadenza game pass in sconto, ma ho acquistato la versione standard del 5 e non vedo l'ora di giocarci :read:
Tra FH5 e Diablo 2 resurrected sto bene almeno fino a Natale:sofico:
Io ho già prenotato da 2 settimane la versione Premium,in download dal 5 Novembre,non vedo l'ora.
Io ho già prenotato da 2 settimane la versione Premium,in download dal 5 Novembre,non vedo l'ora.
io pure, oramai il 4 l'ho disinstallato
io pure, oramai il 4 l'ho disinstallatoIo l'ho sempre installato,ma ho smesso di giocarci assiduamente,giusto per ripartire con entusiasmo con il 5.
alexxx19
21-10-2021, 09:13
io per la prima volta preso su steam, ma poi come funziona che non ho mai preso giochi di xbox pass su steam, si associa anche l' account microsoft/xbox?
Spulciando su reddit ho scoperto che da ieri è disponibile per il pre-download (perlomeno dal microsoft store).
110GB di spazio su disco non sono proprio noccioline :muro:
djmatrix619
22-10-2021, 15:37
Spulciando su reddit ho scoperto che da ieri è disponibile per il pre-download (perlomeno dal microsoft store).
110GB di spazio su disco non sono proprio noccioline :muro:
Hai idea di quant'é grande il gioco? Non é mica un gioco di corse qualunque!! :D Diventerá piú grande con le prossime due espansioni e con gli update.. penso raggiungerá i 150 o poco meno!
Lo so lo so, anche il 4 non era parco da questo punto di vista :mc:
l'NVME da 500GB comincia a starmi strettino, mi sa che mi dovrò comprare un sata3 da 1tb solo per i giochi da affiancare all'nvme per il sistema operativo e al meccanico per le foto.
stefano192
22-10-2021, 18:54
Scaricato anch'io oggi, non vedo l'ora di buttarmici da subito al dayone :O
Goofy Goober
26-10-2021, 08:31
Scaricato anche io, dovrei poter partire già dal primo novembre avendo la premium.
Goofy Goober
26-10-2021, 09:14
Ok, fatto topic ufficiale del gioco: :sofico:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2950163
Iscrivetevi :D
Qualcun'altro ha problemi di connessione?
Sono tre giorni che non riesco a connettermi all'online (e leggo che non sono l'unico, nel forum steam)
Ho contattato l'assistenza nel frattempo
Qualcun'altro ha problemi di connessione?
Sono tre giorni che non riesco a connettermi all'online (e leggo che non sono l'unico, nel forum steam)
Ho contattato l'assistenza nel frattempo
E' dallo scorso 6 maggio (sera) che il network Microsoft ha problemi random con servizi che funzionano a macchia di leopardo (compreso avvio giochi installati/cloud, game pass PC/console, acquisti, gestione profili/sync cloud, sessioni multiplayer/crossplatform, etc.), info > qui (https://www.bleepingcomputer.com/news/technology/xbox-is-down-worldwide-with-users-unable-to-play-games/)
I problemi dovrebbero essere rientrati/risolti nella giornata di ieri, come loro stessi han postato qui (https://twitter.com/XboxSupport/status/1523173586223058944?cxt=HHwWgMCqoc-Ts6MqAAAA), almeno teoricamente, ma del resto già il giorno prima avevan detto che era tutto risolto (come si legge anche nell'update dell'articolo sopra), invece non era così.
Ancora nulla, nemmeno dal supporto
Grazie in ogni caso per la risposta
Ci son voluti anni, ma alla fine con la patch di ieri (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/6650442549651-FH4-Release-Notes-Series-49-June-6th-2022)...
With this update installed, if loss of save-game data is detected, players will see a pop-up message offering to restore a previous backup. The message will say:
"Restore Backup Save. Would you like to attempt to load a backup save? Some Progress may be lost."
https://media.giphy.com/media/gi8OBxWKN7mq5tmzgP/giphy.gif
Restless
02-09-2023, 17:38
Scusate una domanda che non è un dettaglio ma è la base del gioco. Ma per superare un evento su FH4 mi pare che basti completarlo, cioè arrivando in qualsiasi posizione lo dà come completato. Mentre su FH5 ad esempio mi sembra che bisogna vincere perché risulti completato, ditemi se sbaglio. Non è una differenza sottile, tra l'altro mi sembra che una volta completato su FH4 non si capisce più in che posizione si è arrivati, lo dò semplicemente come completato. E' così oppure sono io che non ho compreso bene? Se così fosse non ho capito bene qual'è il livello di sfida se per completare una gara basta arrivare ultimi.
Restless
20-10-2023, 09:30
Scusate se riuppo il mio post, ma è curioso che nessuno sappia rispondere. Ripeto la mia domanda in modo piùchiaro: possibile che sulla mappa una gara risulti come "Completata" anche arrivando ultimi? Su FH5 ad esempio non è così, bisogna vincere la gara o arrivare nei primi 3 mi pare.
Se la gara è stata vinta, l'icona è bordata d'oro. E andandoci sopra anche il box dove è scritto "Completato" è dorato.
https://i.imgur.com/p2oDW3l.jpg
PS: per i campionati invece (tipo quelli stagionali) ci sono anche dei requisiti sul livello di difficoltà dell'IA per poter vincere i premi.
Restless
20-10-2023, 15:28
Ho confrontato le gare vinte con quelle in cui sono arrivato ultimo di proposito, a me sembrano esattamente identiche. Comunque a breve ricontrollo meglio.
Restless
27-10-2023, 16:14
Se la gara è stata vinta, l'icona è bordata d'oro. E andandoci sopra anche il box dove è scritto "Completato" è dorato.
https://i.imgur.com/p2oDW3l.jpg
PS: per i campionati invece (tipo quelli stagionali) ci sono anche dei requisiti sul livello di difficoltà dell'IA per poter vincere i premi.Ho ricontrollato, su FH4 anche arrivando ultimi l'icona che si ottiene è esattamente uguale a quella che si ha arrivando primi, o terzi. Tutto dorato, sia l'icona che il box. Quindi come fare a capire in una gara in che posizione è arrivati?
Tra l'altro non si capisce cosa spinga a vincere ogni gara se anche arrivando ultimi si supera l'evento.
Il prossimo 15 dicembre scadono le licenze e non verranno rinnovate, ne consegue che FH4 verrà tolto dalla vendita negli store (console/PC) e anche dal gamepass.
Da oggi (25 giugno) non saranno più acquistabili i DLCs, ma solo il gioco base nelle sue versioni Standard/Deluxe/Ultimate.
Chi possiede il gioco potrà continuare a giocarlo anche dopo tale data in ogni sua parte (single/multy):
Players who already own the game and its content will be able to download and play it as normal, including its offline, online, and multiplayer features; physical copies of the game purchased after this date will also work and will be able to use online features.
Ma per quanto riguarda l'online non ci saranno più le seasons, l'ultima sarà dal 25 luglio al 22 agosto.
Ulteriori dettagli > Link (https://forza.net/news/forza-horizon-4-delisting)
Il prossimo 15 dicembre scadono le licenze e non verranno rinnovate, ne consegue che FH4 verrà tolto dalla vendita negli store (console/PC) e anche dal gamepass.
Grazie
Han rimesso sugli store altri due DLCs free (per adesso solo su Steam, ma riappariranno anche su MStore) >
- 1967 Sunbeam Tiger (Steam (https://store.steampowered.com/app/1443011/Forza_Horizon_4_1967_Sunbeam_Tiger/))
- 1979 Talbot Sunbeam Lotus (Steam (https://store.steampowered.com/app/1443010/Forza_Horizon_4_1979_Talbot_Sunbeam_Lotus/))
Quindi ora tutti i DLCs free son nuovamente disponibili, visto che settimana scorsa avevan rimesso anche il Mitsubishi Car Pack (Steam (https://store.steampowered.com/app/1443082/Forza_Horizon_4_Mitsubishi_Car_Pack/) / MStore (https://www.xbox.com/it-IT/games/store/forza-horizon-4-mitsubishi-car-pack/9P9280H7WNJM/0010)).
Per quanto riguarda quelli a pagamento, sono compresi nella Ultimate, eccetto Hot-Wheels car pack che attualmente l'unico DLC non più recuperabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.