View Full Version : Resident Evil 2 Remake PC
StylezZz`
10-02-2019, 17:19
inoltre le due storie sono integrate con parecchie paracul4te dal punto di visto dello sviluppo, cosa che poteva andare bene negli anni '90, ma oggi annoia parecchio...
A parte tutta una serie di incongruenze narrative... a volte grossolane... ma vabbeh non facciamo i pignoli, è pur sempre un gioco...
Diciamo che gli sviluppatori, con la scusa della fedeltà al remake, hanno preso la via più corta... a questo punto avrei preferito o una interazione in contemporanea o qualcosa che prevedesse una parziale esplorazione di ambienti diversi coi due personaggi...
Anche io avrei preferito una maggiore coerenza tra le due storie (soprattutto riguardo i boss, se per esempio ne ho affrontato uno con Claire in una determinata situazione, allora non si deve ripresentare con Leon e viceversa, e le azioni di uno dovrebbero influenzare l'altro, così come gli oggetti etc), diciamo che il fine è: se giochi con Claire succede questo, se giochi con Leon succede questo. Era così nell'originale, ed è così nel remake. Personalmente non ho mai tenuto conto del fatto che la storia di Claire è quella canonica, la saga è piena di incongruenze narrative, se poi andiamo anche a considerare i Resident Evil usciti per altre piattaforme (nintendo etc..), ci perdiamo completamente.
sertopica
11-02-2019, 18:25
A proposito di macchina da scrivere, ieri ho visto la collector's super exclusive giapponese con una tastiera meccanica ricreata in base al modello Lexington che si vede nel gioco, devo dire che e' davvero bella. Peccato sia sold out (e comunque costava tipo 1000 dollari :eek: ).
Video unboxing di un maniaco: https://www.youtube.com/watch?v=RAsATl312-c
Giux-900
11-02-2019, 19:35
lo sto giocando con la mod per visuale soggettiva, spettacolo. :)
Prima persona?
Sinceramente non so se un gioco nato per la terza persona renda bene in prima.....:boh:
Giux-900
11-02-2019, 21:06
Prima persona?
Sinceramente non so se un gioco nato per la terza persona renda bene in prima.....:boh:
rende benissimo, nessun glitch, nulla di nulla, sembra nato per essere giocato cosi. :)
per chi vuole provare, basta scaricare la .dll nella cartella del gioco:
re2 mod fps (https://ci.appveyor.com/api/buildjobs/eomxvkxnsqwm2jq3/artifacts/re2-framework.zip)
City Hunter '91
11-02-2019, 21:12
Che sistema operativo hai? L'avevo provata ma mi si bloccava al caricamento... io ho win 7.
Giux-900
11-02-2019, 21:18
Che sistema operativo hai? L'avevo provata ma mi si bloccava al caricamento... io ho win 7.
devi prima mettere dx11 da settaggi grafica, in dx12 non funziona. ho win10 comunque
City Hunter '91
11-02-2019, 22:07
Ok, anche se non centravano le dx sn riuscito a farla andare. Beh devo dire molto immersivo, è da provare.
Cmq per info, meglio iniziare con una run con claire e poi fare quella con leon o il contrario?
Cmq per info, meglio iniziare con una run con claire e poi fare quella con leon o il contrario?
Perchè la storia abbia più senso occorre iniziare con Claire......
Ok grazie, me lo segno :)
sertopica
12-02-2019, 06:01
Perchè la storia abbia più senso occorre iniziare con Claire......
Ah! Ecco perche' il finale con Leon mi ha lasciato un po' interdetto, sembra abbiano tagliato di netto la cutscene finale. :stordita:
Ho scoperto che anche in questo rifacimento si può sbloccare la foto "segreta" di rebecca :D
Il procedimento però è un pò diverso dall'originale. Nell'originale dovevi cliccare 50 volte sul cassetto e il rullino, qui invece... :ciapet:
Uscito il dlc gratis :fagiano:
https://i.imgur.com/QqLUPq5.jpg
https://imgur.com/a/SisQPyR
Giux-900
15-02-2019, 11:54
quale ?
StylezZz`
15-02-2019, 12:16
Uscito il dlc gratis :fagiano:
Si, sono 3 ''nuove'' modalità, simili a quella di Hunk. Ma visto che è gratis non ci si può lamentare. Interessanti i nuovi zombie aggiunti, speriamo che vengono inseriti anche nella storia principale, altrimenti ci penseranno le mod. Sarebbe bello vedere una modalità Hardcore+ dove nessuna stanza (comprese quelle di salvataggio) è sicura, oppure se si viene morsi anche solo 1 volta da uno zombie, è finita.
3? io ho visto anche lo sceriffo daniels.
StylezZz`
15-02-2019, 13:48
3? io ho visto anche lo sceriffo daniels.
Hai ragione, sono 4. Si sblocca completando le prime 3.
che sarebbe questo
https://www.youtube.com/watch?v=gKeZo-BsOhE
razor820
15-02-2019, 13:54
Per accedere alle nuove modalità bisogna per forza completare quella di Hunk.?
No io non l'ho ancora fatta.
qualcuno sa come si recupera il coltello infinito se si perde?
StylezZz`
15-02-2019, 19:53
qualcuno sa come si recupera il coltello infinito se si perde?
L'unico modo per recuperarlo è riprenderlo dal corpo che hai infilzato, altrimenti è perso per tutta la durata della storia.
Kendo un episodio a parte se lo meritava,quella scena dell'armeria presente nel classico è la cosa più iconica di tutta la serie.
Anche la figlia del sindaco ci sta visto che la scena dove giace sventrata sul tavolo, all'epoca mi aveva colpito.Dava un certo tono drammatico.
Invece il personaggio del mercenario cosi come quello dello sceriffo,non ci azzeccano niente. Messi giusto cosi a riempimento.
Tanto valeva mettevano Carlos di RE3 ,visto che ormai si è capito che lo rifaranno,e quindi un approfondimento del suo personaggio ci stava.
Nel 3 recita la parte del mercenario dal cuore d'oro.Risultava improponibile allora e figuriamoci oggi.
Ho atteso l'uscita dell'espansione per dare un giudizio al gioco e confermo il 9 che quasi tutti,stampa ma anche i giocatori,gli hanno dato.Mi pare giusto.
Potevano fare due cosine in croce in più per avere un 10 tondo ,per esempio qualche ambientazione diversa fra le due run ,e sopratutto un mr.x che facesse qualcosa in più ,tipo lanciarti contro le sedie o le panche che nella stazione di polizia abbondano. Invece quando sei nella prima stanza a sinistra della stazione di polizia,si mette a girarci intorno manco stessimo parlando di un pilastro di titanio.
Con questo remake si è voluti andare sul sicuro, ci sono riusciti e va bene cosi,ma con un piccolo sforzo in più avrebbero raggiunto la perfezione.
Musiche: molto meglio la ost originale,eccezion fatta per la musica di Hunk ed un'altra di cui non conosco il nome.
Per carità però che il 3 aggiunga qualcosa di nuovo perché al contrario della beatificazione fatta da alcuni fans è un episodio decisamente sottotono rispetto al 2 e presenta dei personaggi (vedi appunto Carlos) senza spessore,cosi come la trama.
PS
si,rigiocarlo dopo 20 anni fa un certo effetto.Non c'è la stessa atmosfera di quei tempi perché la testa funziona in modo diverso rispetto a quando sei ventenne,in compenso questo è RE2 ne hai la sensazione giocandolo ,anche se con una camera diversa.
StylezZz`
15-02-2019, 23:23
Kendo un episodio a parte se lo meritava,quella scena dell'armeria presente nel classico è la cosa più iconica di tutta la serie.
Già, posso chiudere un occhio ai corvi o i ragni giganti, ma la scena di Kendo non andava tagliata, hanno rimesso pure la foto di Rebecca e non mi mettono questa? Forse hanno in mente qualche DLC?
https://www.youtube.com/watch?v=_MkTyHkzkt0&t=3s
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
bmw320d150cv
15-02-2019, 23:51
Già, posso chiudere un occhio ai corvi o i ragni giganti, ma la scena di Kendo non andava tagliata, hanno rimesso pure la foto di Rebecca e non mi mettono questa? Forse hanno in mente qualche DLC?
ahahahahahahahahahah parodia epica :sofico:
ciao a tutti! ho ottenuto , dopo aver acquistato una rx 590, RE2 remake gratis, ma dato che non mi interessa giocarlo vorrei venderlo ...
Esiste una pagina relativa alla compravendita di giochi pc? ho trovato solo sezione su componenti pc...
lol
https://pbs.twimg.com/media/De4CNFRXcAUXsao.jpg
https://pbs.twimg.com/media/Dj9saa9W0AA5QSJ.jpg
questa la potrà capire solo chi ha giocato lo 0
hanno rimesso pure la foto di Rebecca e non mi mettono questa?
https://pbs.twimg.com/media/DuQS2aJV4AEodLg.jpg :ciapet:
belalugosi
17-02-2019, 13:32
a me piace tantissimo questo gioco, mi fa tornare l'adrenalina di quando ci giocavo con la ps.. però mi succede una cosa strana.. da quando ho iniziato ad incontrare mister X non riesco più a giocarci. mi spaventa troppo, vado in panico e devo uscire dal gioco:D . forse sono diventato troppo vecchio per ste cose;)
StylezZz`
17-02-2019, 14:17
Ho trovato la vera Katherine Warren (la figlia del sindaco):
https://www.instagram.com/anya_lovelycake/
razor820
18-02-2019, 12:40
Tanta roba ragazzi... Belle i nuovi extra.. ma io non ne ho completato nemmeno una....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/ac35af2bfcd189ed51eb44f008cfc703.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tanta roba ragazzi... Belle i nuovi extra.. ma io non ne ho completato nemmeno una....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/ac35af2bfcd189ed51eb44f008cfc703.jpg
A costo di passare per mdf, devo dire che ho passato più tempo a guardarle gambe e culo che non a concentrarmi su ciò che andava fatto nello scenario :fagiano:
razor820
18-02-2019, 13:55
Siamo in due. Sicuramente per questo che non riuscivo a completarlo :D
wolverine
18-02-2019, 18:40
a me piace tantissimo questo gioco, mi fa tornare l'adrenalina di quando ci giocavo con la ps.. però mi succede una cosa strana.. da quando ho iniziato ad incontrare mister X non riesco più a giocarci. mi spaventa troppo, vado in panico e devo uscire dal gioco:D . forse sono diventato troppo vecchio per ste cose;)
Ma se ascolti bene ti "avvisa" quando è nei paraggi ;)
belalugosi
18-02-2019, 22:24
Ma se ascolti bene ti "avvisa" quando è nei paraggi ;)
si è vero.. però mi sale il panico:D , mentre gli zombi e leekers invece li secco con freddezza;) . probabile sia colpa anche di un po di stress.. lo riprenderò al più presto, perchè hanno fatto un gran remake che non mi aspettavo. questi giochi bisogna goderseli con serenità e in momenti di relax.. ;)
StylezZz`
19-02-2019, 17:35
si è vero.. però mi sale il panico:D , mentre gli zombi e leekers invece li secco con freddezza;) . probabile sia colpa anche di un po di stress.. lo riprenderò al più presto, perchè hanno fatto un gran remake che non mi aspettavo. questi giochi bisogna goderseli con serenità e in momenti di relax.. ;)
Una volta che memorizzi la mappa e sai dove andare, la tensione cala parecchio. Le stanze di salvataggio, la stanza della S.T.A.R.S., la stanza degli interrogatori, la stanza dell'orologio al terzo piano e l'ufficio del commissario Irons (nella storia di Claire) sono luoghi sicuri.
All'inizio della storia è consigliato ritardare il più possibile l'apparizione di Mr.X e concentrarsi sulla raccolta delle risorse, lo sblocco di tutti gli enigmi possibili, barricare le finestre a rischio, ed evitare il più possibile di correre e sparare in prossimità del nostro amicone.
Questi giochi bisogna goderseli di sera tardi e con le cuffie :asd:
giocando i dlc i nuovi zombie,quelli che emettono quiei miasmi quando ri-crepano, non mi sono piaciuti per niente.
La sensazione è che gli sviluppatori abbiano usato questi dlc per sperimentare nuova roba come gli zombie corazzati (idea discreta) e quelli sopracitati (pessimi imho) con in più il ritorno di quelli che si rigenerano,già presenti nel 4.
cominciato oggi, ho qualche piccolo rallentamento nei filmati, cosa posso toccare nelle impostazioni?
il doppiaggio non mi sta piacendo per niente, mi sa che metto l'audio in inglese, è meglio?
Psycho91-1
20-02-2019, 10:45
Si in inglese è ottimo
dopo aver salvato mezzo tizio nella guardiola mi stava venendo un infarto:D
veramente un gioco di luci/ombre ben fatto, gli zombie donna poi sono molto inquietanti, ci vedo un po di silent hill in tutto
StylezZz`
20-02-2019, 13:43
cominciato oggi, ho qualche piccolo rallentamento nei filmati, cosa posso toccare nelle impostazioni?
Gli effetti video pesanti in questo gioco sono le ombre, le luci volumetriche e l'occlusione ambientale, puoi provare anche a disattivare il vsync.
il doppiaggio non mi sta piacendo per niente, mi sa che metto l'audio in inglese, è meglio?
Ho giocato entrambi, della versione italiana ho apprezzato molto la voce di Leon, mentre la voce di Claire ho preferito quella inglese, suona più da ragazza studentessa sui 20 (bravissima Emanuela Pacotto per carità). Stessa cosa anche per Ada, la versione inglese mi sembra più giovane e sensuale, mentre quella italiana la trovo ''matura''. In conclusione, penso che entrambi i doppiaggi hanno i loro pro e contro e la scelta sia puramente soggettiva.
gli zombie donna poi sono molto inquietanti, ci vedo un po di silent hill in tutto
Vero, però avrei preferito una maggiore varietà, vedo sempre gli stessi 5 modelli con vestiti diversi.
una cosa che non trovo, non c'è il tasto per la cura rapida?
StylezZz`
20-02-2019, 15:58
una cosa che non trovo, non c'è il tasto per la cura rapida?
No, come al solito ci penseranno i modders a risolvere.
primo incontro con il licker, mi ha fatto fuori in 10 sec.
la seconda volta l'ho seccato, pero non riesco a mettere da parte munizioni, sti cazzo di zombie hanno la testa piu dura del piombo :stordita:
StylezZz`
21-02-2019, 20:08
primo incontro con il licker, mi ha fatto fuori in 10 sec.
la seconda volta l'ho seccato, pero non riesco a mettere da parte munizioni
Usa il coltello, è molto efficace contro di loro, basta stargli incollati per limitare i loro movimenti. Il primo che incontri lo puoi evitare senza problemi, l'importante è non correre e non fare rumori.
magic carpet
22-02-2019, 12:47
Qualcuno è riuscito a giocarlo con il Rift?
Giux-900
22-02-2019, 13:41
Ma con le munizioni come fate ? Ci vogliono da 3 a 5 colpi per uno zombie.
Sono sempre con armi competamente scariche... help :)
Sono sempre con armi competamente scariche... help :)Quello che mi chiedo anch'io.
Tra l'altro non è facilissimo manco evitarli perche ti inseguono da una stanza all'altra peggio di un incubo :asd:
StylezZz`
22-02-2019, 14:15
Sono sempre con armi completamente scariche... help :)
È un survival horror, il fine è rimanere vivi e conservare le risorse, se proprio non puoi evitarli conviene sparare alle gambe e farli cadere, una volta a terra è facile ucciderli con il coltello.
belalugosi
22-02-2019, 15:49
Qualcuno è riuscito a giocarlo con il Rift?
Se qualcuno lo ha fatto.. forse non è riuscito a scriverlo causa schioppone da spavento😂😂😂
belalugosi
22-02-2019, 15:57
Una volta che memorizzi la mappa e sai dove andare, la tensione cala parecchio. Le stanze di salvataggio, la stanza della S.T.A.R.S., la stanza degli interrogatori, la stanza dell'orologio al terzo piano e l'ufficio del commissario Irons (nella storia di Claire) sono luoghi sicuri.
All'inizio della storia è consigliato ritardare il più possibile l'apparizione di Mr.X e concentrarsi sulla raccolta delle risorse, lo sblocco di tutti gli enigmi possibili, barricare le finestre a rischio, ed evitare il più possibile di correre e sparare in prossimità del nostro amicone.
Questi giochi bisogna goderseli di sera tardi e con le cuffie :asd:
L' ho ripreso ieri sera, purtroppo ormai è già sbloccato mister X..e in effetti avrei ancora parecchio di insospeso in giro, sarei dovuto andare più con calma. però grazie delle dritte, perché un po' questo gigante che cammina spedito mi ha disorientato ��
a proposito della diatriba munizioni/scontri, ho avuto il primo incontro con mr birkin, e mi è sembrato ci fosse un respawn delle munizioni o magari è stata solo un impressione mia perche mi sono bastate giusto per farlo fuori
StylezZz`
22-02-2019, 19:01
a proposito della diatriba munizioni/scontri, ho avuto il primo incontro con mr birkin, e mi è sembrato ci fosse un respawn delle munizioni o magari è stata solo un impressione mia perche mi sono bastate giusto per farlo fuori
Non c'è respawn.
ah ok, allora mi è andata di culo
ora invece sono sotto il parcheggio e sopra ci sono 3 cani, sono solo con 9 proiettili quindi mi sa che sono fottuto:help:
ah ok, allora mi è andata di culo
ora invece sono sotto il parcheggio e sopra ci sono 3 cani, sono solo con 9 proiettili quindi mi sa che sono fottuto:help:
scappa :mc:
DVD 2000
23-02-2019, 12:53
Ciao a tutti, mi servirebbe un piccolo aiutino per capire dove andare. Ho trovato gli attrezzi per attivare la campana, ora penso che dovrò scendere di nuovo giù al Garage ma non riesco a trovare la via. Chi mi aiuta? :D
StylezZz`
23-02-2019, 13:24
Ciao a tutti, mi servirebbe un piccolo aiutino per capire dove andare. Ho trovato gli attrezzi per attivare la campana, ora penso che dovrò scendere di nuovo giù al Garage ma non riesco a trovare la via. Chi mi aiuta? :D
La stazione di polizia è collegata al garage tramite l'ascensore che si trova nell'ufficio del commissario Irons (storia di Claire) e le scale che si trovano vicino la saletta al primo piano (storia di Leon).
Che incubo quei passi
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Comunque stavo pensando che il laboratorio è fatto molto bene, ma non è per nulla spaventoso... saranno tutte quelle luci bianche e gli ambienti per la maggior parte immacolati, però dopo un outbreak di quel tipo avrei voluto vedere un lab decisamente più raccapricciante trattandosi del luogo dove si sviluppavano le BOW
sertopica
25-02-2019, 08:29
Comunque stavo pensando che il laboratorio è fatto molto bene, ma non è per nulla spaventoso... saranno tutte quelle luci bianche e gli ambienti per la maggior parte immacolati, però dopo un outbreak di quel tipo avrei voluto vedere un lab decisamente più raccapricciante trattandosi del luogo dove si sviluppavano le BOW
Idem, all'inizio mi e' preso un po' di cagotto, ma poi ho notato che si tratta purtroppo di una location molto piccola, ben fatta pero' piccoletta e senza grosse difficolta', a parte quando spawnano
3 licker con contorno di zombie :asd:
Li' me la sono data a gambe piu' velocemente possibile e poi sono tornato per seccare tutto. Ad hardcore sara' quasi impossibile. :D
StylezZz`
25-02-2019, 10:50
Comunque stavo pensando che il laboratorio è fatto molto bene, ma non è per nulla spaventoso...
Questo è un ''difetto'' che tutta la serie si trascina fin dai tempi di Resident Evil 1, una volta superata la parte iniziale cala anche la tensione e il gioco assume una componente più ''action'', sia per gli ambienti meno chiusi e bui, sia per le armi sempre più potenti. Resident Evil 2 originale era uguale, anzi, forse meno spaventoso, le piante zombie adesso fanno ridere se le confrontiamo con il remake.
Idem, all'inizio mi e' preso un po' di cagotto, ma poi ho notato che si tratta purtroppo di una location molto piccola, ben fatta pero' piccoletta e senza grosse difficoltà
Be, in hardcore se arrivi al laboratorio senza munizioni incendiarie sono cavoli amari, le devi risparmiare tutte fin dall'inizio.
Altair[ITA]
25-02-2019, 15:17
con ritardo estremo sono finalmente anche io tra voi!
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1666659900
DJurassic
25-02-2019, 16:04
;46090959']con ritardo estremo sono finalmente anche io tra voi!
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1666659900
Per essere un superfan della serie direi proprio con uno sconcertante, inamissibile e intollerabile ritardo.
Nemmeno per tutto l'oro del mondo io sarei riuscito a resistere fino ad oggi. Ad ogni modo dacci dentro, è un bel gioco.
Altair[ITA]
25-02-2019, 16:38
non me ne parlare... ho fatto slalom tra gli spoiler. maledetti pix n love.
quando compare la spunta su un oggetto vuol dire che non serve piu?
StylezZz`
25-02-2019, 18:21
quando compare la spunta su un oggetto vuol dire che non serve piu?
Esatto, lo puoi scartare.
McRooster23
26-02-2019, 10:16
Terminati tutti e 4 gli scenari.
Devo ammettere che la modalità extra survivor è un bel macello :D
Vorrei provare ad ottenere un grado S+ in entrambi gli scenari, ma ho superato i 30 e temo di non avere più i riflessi per quel tipo di run :cry:
Provato un attimo
HDR lol, fa prima a spegnere la torcia direttamente, poi non so se con HDR veri invece delle cosette da monitor sia meglio, ma se uno vuole il giorno gioca a RE5 e non questo :p
HDR Off
Colori Rec709
Più questi settings che almeno nella fase iniziale fanno 60 fissi sulla 590. Se avete consigli ci sono 3000 opzioni...
DX12 Schermo intero 1920x1080
Rendering normale
Qualità immagine 120%
Frequenza 60Hz
Frame rate variabile
V-sync si
AA FXAA+TAA
Qualità texture alta (6GB)
Qualità filtro texture (ANISO 16x)
Qualità della mesh Massima
Qualità delle ombre Alta
Cache delle ombre Si
Ombre prospettiche Si
Riflessi Si
Translucenza Si
Qualità luci volumetriche Alta
Qualità effetti luci particellari Alta
Occlusione ambientale HBAO+
Effetto bloom Si
Lens flare Si
Motion blur No
Profondità di campo Si
Distorsione lente Si (con aber.)
Effetto grana No
StylezZz`
26-02-2019, 16:21
Più questi settings che almeno nella fase iniziale fanno 60 fissi sulla 590. Se avete consigli ci sono 3000 opzioni...
Qualità texture potresti anche mettere 8GB, ho notato che non impattano le prestazioni, le ombre hai fatto benissimo a lasciarle su alte, ''massime'' sono solo uno spreco di fps e non apportano un cambiamento rilevante. DX12 non l'ho provato perchè non supportato dalla mia scheda, però ho letto che è un mattone e le differenze sono davvero minime.
Le ombre me lo sono immaginato che al massimo erano giusto per tagliare FPS, classico.
Se mettevo a 8GB, almeno con il resto delle opzioni in quel modo, il gioco mi diceva che sforavo la vram, addirittura diceva 10GB credo, anche togliendo quel 20% di downsampling sforava.
Poi il test reale non l'ho fatto, in 5 minuti che ho provato...potrebbe pure tagliare il framerate andando avanti chissà. Al momento lo sto giocando su un Benq EW277HDR (che se uno vuole va anche a 75Hz ma ho messo 60 dalle opzioni del gioco tanto...), quindi no freesync se tiene i 60 è meglio. Avrei un C24FG73 (qled 144Hz fhd) ancora nemmeno testato ma non lo vedo utile su sto gioco se non per avere 3 pollici in meno e cercare magari qualche alone nelle tante zone buie :p (tanto è un qled ci saranno al 100%, sul benq per niente)
Nel caso scendano gli fps allora provo dx11 oltre ovviamente a rimettere la risoluzione a 100%.
Questa proprio non l'ho capita di opzione:
wolverine
26-02-2019, 18:08
Questa proprio non l'ho capita di opzione:
Dovrebbe essere l'effetto distorsione visiva, quando se quasi morto o avvelenato, l'aberazione cromatica aggiunge degli effetti rosso/verdi alla distorsione.
StylezZz`
26-02-2019, 18:09
Se mettevo a 8GB, almeno con il resto delle opzioni in quel modo, il gioco mi diceva che sforavo la vram, addirittura diceva 10GB credo, anche togliendo quel 20% di downsampling sforava.
Ignoralo, gioco con una 770 2GB e ho i tuoi stessi settaggi tranne le directx 12 e la qualità immagine che ho settato a 100, sto sempre sopra i 30fps (che per me vanno benissimo). Le texture non mi causano nessun calo di frame, ma solo più memoria ram occupata a causa delle vram sature.
McRooster23
26-02-2019, 18:58
In sto gioco se si attivano tutti gli effetti al massimo, si superano anche gli 11GB di VRAM (disponibili solo sulla 2080ti) :asd:
razor820
27-02-2019, 09:11
Ma come spiegato qualche pagina addietro sono virtuali... perché la memoria effettiva utilizzata si aggira intorno ai 7gb...
enzomerlino80
27-02-2019, 09:46
ragazzuoli, prima di iniziare questo mi faccio il 2 originale.
all'epoca l'avevo iniziato sul pc, ma chi se lo ricorda più, siccome mi sto rifacendo con molta soddisfazione anche la versione director's cut del primo per ps1, allora il 2 originale non lo posso saltare.
una domanda per entrambi i giochi, originale e remake.
Scenario A e b ok, ma poi vanno rifatti con il personaggio diverso o non vale la pena?
cioè se faccio claire A e leon B, poi faccio leon A e clair B o non serve?
lo chiedo per entrambe le versioni grazie
StylezZz`
27-02-2019, 10:25
una domanda per entrambi i giochi, originale e remake.
Scenario A e b ok, ma poi vanno rifatti con il personaggio diverso o non vale la pena?
cioè se faccio claire A e leon B, poi faccio leon A e clair B o non serve?
lo chiedo per entrambe le versioni grazie
La storia principale non cambia, serve solo per vedere determinate situazioni nei panni dell'altro (e per sbloccare nuove armi e costumi). Se ti prende allora ne vale la pena, ma se dopo aver finito i due scenari ti ritieni soddisfatto e avverti una sensazione di ripetitività, puoi anche saltare.
enzomerlino80
27-02-2019, 10:40
La storia principale non cambia, serve solo per vedere determinate situazioni nei panni dell'altro (e per sbloccare nuove armi e costumi).
ok, per la storia immaginavo, mi interessava sapere se comunque le cose da fare variano un po' e quindi di conseguenza invoglia a rigiocarlo/i (originale e remake)
StylezZz`
27-02-2019, 11:27
ok, per la storia immaginavo, mi interessava sapere se comunque le cose da fare variano un po' e quindi di conseguenza invoglia a rigiocarlo/i (originale e remake)
Le cose da fare variano un pò all'inizio e nella stazione di polizia, poi sono praticamente uguali (tranne alcuni enigmi che cambiano le soluzioni e la disposizione di alcuni oggetti che prendi prima/dopo).
La scelta di rigiocarlo è soggettiva, il 2 originale (giocato nel 2000-2001 con la Play) ho perso il conto, il remake l'ho già finito 4 volte (invertendo), quindi personalmente si, mi ha invogliato.
Btw...l'1 da rigiocare rigorosamente con la remaster HD, è identico all'originale della PSX come ambientazioni ed anche più bello.
StylezZz`
27-02-2019, 17:07
Btw...l'1 da rigiocare rigorosamente con la remaster HD, è identico all'originale della PSX come ambientazioni ed anche più bello.
Confermo, e meno male che hanno tolto quei filmati con attori veri, facevano ridere.
Confermo, e meno male che hanno tolto quei filmati con attori veri, facevano ridere.
Joseeeph! :D
https://www.youtube.com/watch?v=94pIouhXAXE
enzomerlino80
27-02-2019, 20:33
Le cose da fare variano un pò all'inizio e nella stazione di polizia, poi sono praticamente uguali (tranne alcuni enigmi che cambiano le soluzioni e la disposizione di alcuni oggetti che prendi prima/dopo).
La scelta di rigiocarlo è soggettiva, il 2 originale (giocato nel 2000-2001 con la Play) ho perso il conto, il remake l'ho già finito 4 volte (invertendo), quindi personalmente si, mi ha invogliato.
non volevo sentire altro :D
l'1 è da giocare in originale e poi in remastered hd, almeno è quello che voglio fare io, nonostante l'abbia già giocato molto ma molto tempo fa, ha sempre il suo fascino
comunque non è uguale, è identico al rebirth uscito per gamecube, ma ha un bel po' di cose in più rispetto all'originale
StylezZz`
27-02-2019, 22:10
comunque non è uguale, è identico al rebirth uscito per gamecube, ma ha un bel po' di cose in più rispetto all'originale
Però ha mantenuto molto dell'originale, la villa e la maggior parte delle ambientazioni, così come il gameplay. Nulla se paragonato al remake del 2 dove hanno stravolto un bel po' di roba.
Joseeeph! :D
https://www.youtube.com/watch?v=94pIouhXAXE
Per non parlare del doppiaggio...
https://www.youtube.com/watch?v=pVyOCssIXgQ&t
enzomerlino80
27-02-2019, 23:08
Onestamente come bonus, oppure come modalità segreta da sbloccare o addirittura come dlc a pagamento ma avrei inserito la possibilità di giocare l'originale vero e proprio con la grafica nuova. Stesse cose da fare comandi e inquadrature statistiche, una specie di remastered del 2 insomma, un po' come hanno fatto con l'uno.
StylezZz`
28-02-2019, 00:06
Onestamente come bonus, oppure come modalità segreta da sbloccare o addirittura come dlc a pagamento ma avrei inserito la possibilità di giocare l'originale vero e proprio con la grafica nuova. Stesse cose da fare comandi e inquadrature statistiche, una specie di remastered del 2 insomma, un po' come hanno fatto con l'uno.
Ci sono già delle mod in lavorazione che introducono l'inquadratura fissa.
L'originale con il RE Engine sarebbe un gioco nuovo a tutti gli effetti, e non lo definirei bonus o dlc, secondo me non avrebbe molto senso. Invece avrei apprezzato se avessero aggiunto l'originale giocabile nel remake, magari attraverso un computer, simile a come hanno fatto con Wolfenstein.
https://www.youtube.com/watch?v=M7J8CZY8_js
Comunque su PC si può giocare l'originale con risoluzione upscalata oppure giocare la versione gamecube con l'emulatore dolphin e texture in HD.
enzomerlino80
28-02-2019, 09:32
Ci sono già delle mod in lavorazione che introducono l'inquadratura fissa.
L'originale con il RE Engine sarebbe un gioco nuovo a tutti gli effetti, e non lo definirei bonus o dlc, secondo me non avrebbe molto senso. Invece avrei apprezzato se avessero aggiunto l'originale giocabile nel remake, magari attraverso un computer, simile a come hanno fatto con Wolfenstein.
https://www.youtube.com/watch?v=M7J8CZY8_js
Comunque su PC si può giocare l'originale con risoluzione upscalata oppure giocare la versione gamecube con l'emulatore dolphin e texture in HD.
a tal proposito, dove mi consigli di giocarlo il 2? ho sia la versione playstation che quella gamecube, ma ovviamente non alla tv, preferisco con l'emulazione per avere una "grafica" migliore diciamo. però dalle prove che ho fatto mi pare meglio la versione playstation, dove sono ste texture HD nella versione gamecube? magari imposto male io il dolphin.
Come gioco sono identici no? che dell'uno sono uscite mille varianti
StylezZz`
28-02-2019, 12:44
a tal proposito, dove mi consigli di giocarlo il 2? ho sia la versione playstation che quella gamecube, ma ovviamente non alla tv, preferisco con l'emulazione per avere una "grafica" migliore diciamo. però dalle prove che ho fatto mi pare meglio la versione playstation, dove sono ste texture HD nella versione gamecube? magari imposto male io il dolphin.
Come gioco sono identici no? che dell'uno sono uscite mille varianti
Si sono identici, ma se vuoi una grafica migliore ti consiglio di prendere in considerazione la versione gamecube con dolphin e aggiungere queste texture:
https://www.youtube.com/watch?v=y4Yd4Hx0x6Y
Questa è una versione uscita da poco in continuo aggiornamento, nel link trovi anche le texture per resident evil 3.
enzomerlino80
28-02-2019, 12:53
Si sono identici, ma se vuoi una grafica migliore ti consiglio di prendere in considerazione la versione gamecube con dolphin e aggiungere queste texture:
https://www.youtube.com/watch?v=y4Yd4Hx0x6Y
Questa è una versione uscita da poco in continuo aggiornamento, nel link trovi anche le texture per resident evil 3.
Grazieeeee :D
enzomerlino80
28-02-2019, 15:07
lo so che sono offtopic ma ormai approfitto per chiedere.
le texture sono una favola, però le scritte iniziali non si vedono bene come nei video ma sempre pixellose, l'audio un po' scatta e non so come si usa o dove mettere il file AA-2D3D.glsl
la mia configurazione è composta da un ryzen 2700x, rtx 2080 zotac e 16 gb di ram, non i può scattare cribbio :D
StylezZz`
28-02-2019, 20:41
le texture sono una favola, però le scritte iniziali non si vedono bene come nei video ma sempre pixellose, l'audio un po' scatta e non so come si usa o dove mettere il file AA-2D3D.glsl
Non saprei, non ho provato questa nuova versione, raccomandano di usare queste impostazioni:
Recommended settings : Dolphin 5.0, openGL with 2xIR, 4xMSAA, AA-2D3D shader set to 1.7 blur.
enzomerlino80
28-02-2019, 20:45
Non saprei, non ho provato questa nuova versione, raccomandano di usare queste impostazioni:
Recommended settings : Dolphin 5.0, openGL with 2xIR, 4xMSAA, AA-2D3D shader set to 1.7 blur.
Poi ho risolto o meglio ho capito. Il 2 va che è un amore, il 3 scatta solo l'audio e non ho capito perché, ma non è un problema per il gameplay. Per il fatto delle sole scritte sgranate, quindi non HD, penso che sia perché le texture sono per la versione americana e io ho la versione europea.
Per il resto posso solo dire che 2 è 3 con queste texture sono perfetti.
Fine ot topic.
Therinai
01-03-2019, 19:40
E fanno 4 milioni di copie in un mese... che dite, possiamo cominciare a mettere da parte i dindini per il remake di RE3? :D :oink:
StylezZz`
01-03-2019, 20:22
E fanno 4 milioni di copie in un mese... che dite, possiamo cominciare a mettere da parte i dindini per il remake di RE3? :D :oink:
Senza dubbio, mi aspetto una maggiore esplorazione per le vie e i palazzi di Raccoon City, e rivoglio i corvi.
Therinai
01-03-2019, 21:38
Senza dubbio, mi aspetto una maggiore esplorazione per le vie e i palazzi di Raccoon City, e rivoglio i corvi.
Cavolo mi rendo conto solo ora che non ho visto corvi! Boh, mi sembra strano.
Se non lo rifacessero sarebbero davvero degli sciocchi... idem per dino crisis :)
StylezZz`
02-03-2019, 10:03
https://cdn.discordapp.com/attachments/281173558707748864/551224270446002186/20190226022926_1.jpg
Perfetto esempio di mobbing.
sono della partita anch'io (preso in "saldo" :O )
Altair[ITA]
02-03-2019, 20:24
Finiti Leon A e Claire B.
Purtroppo troppo brevi, ancor più brevi degli originali, dove riesco a fare speed run da 1 ora e 40 a scenario.
Se riesco a impararmi questo gioco, quanto cavolo di poco tempo ci metterò?
Domani inizio Claire A e Leon B e poi sotto con i ghost survivors, 4th survivor, tofu, e achievement hunting.
Scusate la domanda a cui sicuramente avrete risposto, ma che per ovvi motivi di spoiler non ho letto, ma:
allora, pareri? vi è piaciuto? :D
Therinai
03-03-2019, 13:17
Perfetto esempio di mobbing.
J'adore :asd:
;46100771']
Scusate la domanda a cui sicuramente avrete risposto, ma che per ovvi motivi di spoiler non ho letto, ma:
allora, pareri? vi è piaciuto? :D
Bleeeeh, peggior videogiuoco mai visto :Prrr:
ps: comunque nel thread del sondaggio per il miglio gioco dell'anno 2018 avevo detto che che RE2 (non ancora uscito all'epoca) sarebbe stato GOTY del 2019... ora che ci abbiamo giocato mi spiegate che cos'altro potrebbe fare di meglio nel 2019? Io aspetto Sekiro ma l'istinto mi dice che sarà fiko ma non abbastanza travolgente da diventare il gioco dell'anno. E a parte questo non mi viene in mente altro. Chi cita cyberpunk2077 sarà bannato dall'internett :asd:
sono arrivato alle fogne
e direi che questa Ada Wong è il pg piu sexy in circolazione :oink:
un dubbio, io mi ricordo che nell'originale si vedeva tutta la storia di birkin nell'intro, o sbaglio?
Therinai
03-03-2019, 13:41
sono arrivato alle fogne
e direi che questa Ada Wong è il pg piu sexy in circolazione :oink:
Ohhhh come osiiih sminuire Claire Redfield??? :asd: E' lei la vera GirlOTY... dopo 2B, ovviamente 2B è goty tutti gli anni :oink:
razor820
03-03-2019, 13:46
Ada Wong a vita.. naturalmente giocata con il completino rosso da serata :D
StylezZz`
03-03-2019, 14:06
un dubbio, io mi ricordo che nell'originale si vedeva tutta la storia di birkin nell'intro, o sbaglio?
Ti riferisci a questo?
https://www.youtube.com/watch?v=E1wyOO4tjNs
Se si, è una scena che si vede più avanti, e inoltre:
Troverai 2 VHS (1 nelle fogne e 1 nel laboratorio) registrate dai soldati, con maggiori dettagli
Ada Wong a vita.. naturalmente giocata con il completino rosso da serata :D
Concordo, sono entrambe gnocche, ma Ada ha il suo fascino.
bellissimo :smack: , mi viene da piangere :cry:
Altair[ITA]
03-03-2019, 21:30
Lo dico con le lacrime agli occhi ma... lo scenario B (a prescindere da quale dei due personaggi usiate) è una delle cose più pigre di sempre.
cavolo...
StylezZz`
04-03-2019, 10:38
;46102106']Lo dico con le lacrime agli occhi ma... lo scenario B (a prescindere da quale dei due personaggi usiate) è una delle cose più pigre di sempre.
cavolo...
Con questo remake si è persa l'opportunità di rendere i due scenari più diversi, adattando lo scenario B alle azioni dello scenario A (oggetti raccolti, enigmi, nemici uccisi etc..). Però, se ho già affrontato un boss con il personaggio A, quando giocherò con B, cosa troverò? Avrò la strada già spianata e libera? Cosa posso aggiungere per riempire quel vuoto? Un nuovo nemico? Stessa cosa anche per gli enigmi. La scelta più semplice sarebbe stata quella di svolgere le due storie in luoghi diversi, per esempio, dopo la stazione di polizia Leon andava nelle fogne (sempre il più sfigato :asd:), mentre Claire andava direttamente all'orfanotrofio e da li si creava una nuova via per un altra sezione del laboratorio, diversa dallo scenario A. Questa è una cosa che andava fatta nell'originale ma ovviamente stiamo parlando di 20 anni fa, con i limiti dell'epoca. Fare un cambiamento simile nel remake sarebbe stato molto rischioso, con il rischio di distruggere l'originalità del 2.
Personalmente va benissimo così, mi ha divertito ugualmente, e dopo aver visto la deriva di questa serie (che per me inizia con il 4...), qualsiasi difetto di questo remake è irrilevante.
Fare un cambiamento simile nel remake sarebbe stato molto rischioso, con il rischio di distruggere l'originalità del 2.
Mi trovo d'accordo. Nel caso di RE2R sono stati davvero eccessivamente conservativi, forse volevano andare sul sicuro sapendo che l'originale era un gioco molto valido ,e dunque cambiare qualcosa sarebbe stato rischioso.
Col probabile remake del 3 però, un approccio del genere non basterà a soddifsfare i giocatori che questa volta non si accontenteranno più di possedere semplicemente un rifacimento,sia pur accurato, di uno dei capitoli più apprezzati della saga.
Speriamo che Capcom lo capisca.
Altair[ITA]
04-03-2019, 11:18
Attenzione, per me è 10/10 il gioco. e non lo dico da collezionista e fanatico della saga, ma nel modo più oggettivo possibile.
Però, e dico, però, fanatico non vuol dire che io accetti ogni cosa (residentevil6 merda per sempre).
Il concetto di coerenza tra A e B è un qualcosa che, appunto, era impossibile 21 anni fa, causa, come hai detto tu, limiti tecnici dell'epoca: era dunque impossibile creare nuovi scenari, perché poi praticamente si doveva immaginare a due giochi in un solo cd.
Ma, comunque, nell'originale, c'era una certa varietà tra i due scenari, a prescindere se si giocasse leon a - claire b o claire a - leon b :
lo scenario b aveva qualche filmato diverso (tipo si vede in diretta l'elicottero cadere), c'era mr.x amore mio, il finale diverso, c'era [nel caso di claire a leon b] la coerenza della stanza di Irons distrutta dalla bomba ((( se si giocava Leon B si poteva andare nella stanza di irons perché, parallelamente, "claire a" aveva fatto saltare in aria la porta. con leon A non si accedeva lì, appunto. ))) Il laboratorio era diverso [più lungo, tutto qui], l'inizio diverso...
Insomma, un po' qua un po' là, nei limiti del gameplay (((non è che se nello scenario A uno apre tutte le porte, allora nello scenario B uno le trova già aperte eheh ))), c'era una certa diversità tra i """4 scenari""".
Tutto ciò NON accade qui.
Che il giocatore faccia Leon A, Leon B, Claire A, Claire B, la cosa è di base uguale. Tra Claire A e Claire B l'unica differenza è l'inizio più rapido e il monitor che nella Main Hall che fa vedere il simpatico Mr.X. e lo scontro finale aggiunto in B. Stop.
Poi SOLTANTO gli oggetti e gli enigmi diversi. Stop. Non c'è assolutamente differenza tra Claire A e Claire B.
Tra l'altro, cosa facile, visto che praticamente tranne fuori al cancello, l'altro personaggio non lo si trova MAI.
Praticamente, quando si gioca ""seconda avventura"" si sta SOLO facendo una sorta di ARRANGE MODE (la conoscete, in resident evil 1, vero? :D :D) della storia "A" con uno dei personaggi.
Insomma ancora, qui lo scenario B ( chiamato seconda avventura) è soltanto un arrange mode dello scenario A. Stop. Nessuna coerenza, nemmeno minima che potrei elencare come ho fatto con l'originale. Niente. Nulla. Davvero davvero rammaricato.
Quindi, non sto dicendo "cambiare qualcosa con il rischio di distruggere l'originalità del 2", ma nemmeno posso accettare il totale distacco tra claire e leon. 'sto distacco assolutamente non c'era nell'originale. ECCO perché ho parlato di pigrizia.
[ giusto per correttezza di informazione: ho finito leon a claire b claire a e ora già sto a metà leon b ]
Cavolo... ci son rimasto malissimo.
StylezZz`
04-03-2019, 12:47
Col probabile remake del 3 però, un approccio del genere non basterà a soddisfare i giocatori che questa volta non si accontenteranno più di possedere semplicemente un rifacimento,sia pur accurato, di uno dei capitoli più apprezzati della saga.
Con il 2 avevano le mani legate dagli scenari A-B. Il 3 ha maggiore libertà di scelta, per non parlare di molte più aree esplorabili a Raccoon City. Quindi si, non hanno scuse questa volta.
;46102806']Attenzione, per me è 10/10 il gioco. e non lo dico da collezionista e fanatico della saga, ma nel modo più oggettivo possibile.
Però, e dico, però, fanatico non vuol dire che io accetti ogni cosa (residentevil6 merda per sempre).
Per me è 9/10. Sarebbe stato 10 se fossero riusciti a differenziare ulteriormente i due scenari e allo stesso tempo mantenere lo spirito dell'originale.
Per quanto mi riguarda, nemmeno io sono un fanatico, infatti qualsiasi Resident Evil dal 4 in poi, per me, non è un Resident Evil. Non sono giochi brutti, ma se leggo quel nome mi aspetto di vedere un survival horror, non un action o fps. Per non parlare della storia troppo dispersiva e confusionaria, troppi ''nuovi'' virus (plagas-uroboros-c etc...), troppi buchi narrativi che vanno in conflitto con quelli precedenti, 1000 resident evil diversi su ogni piattaforma, un casino insomma...Comunque per me il peggiore è il 5, ha toccato il fondo, e ci sono rimasto di merda quando ho saputo che è anche il più venduto della serie (forse per la modalità co-op?).
;46102806']Ma, comunque, nell'originale, c'era una certa varietà tra i due scenari, a prescindere se si giocasse leon a - claire b o claire a - leon b :
lo scenario b aveva qualche filmato diverso (tipo si vede in diretta l'elicottero cadere), c'era mr.x amore mio, il finale diverso, c'era [nel caso di claire a leon b] la coerenza della stanza di Irons distrutta dalla bomba ((( se si giocava Leon B si poteva andare nella stanza di irons perché, parallelamente, "claire a" aveva fatto saltare in aria la porta. con leon A non si accedeva lì, appunto. ))) Il laboratorio era diverso [più lungo, tutto qui], l'inizio diverso...
La scena d'amore con Ada sono contento che l'hanno tolta, una che dopo 1 ora ti dice ''I love you'' ha sicuramente qualche problema affettivo da risolvere. Invece nel remake si è deciso di mettere in risalto la capacità seduttiva e manipolatoria di questa donna che si prende gioco di un giovane Leon, ingenuo e con poca esperienza (e mobbizzato anche dai suoi colleghi :asd:). Per il resto che hai scritto dopo, sono più o meno d'accordo con te, alcune parti sono contento che le hanno tolte, perché alla fine non aggiungevano granché, e risultavano solo scontate e ripetitive. Altre invece avrebbero dovuto lasciarle e aggiungerne di nuove, proprio per aumentare il senso di coerenza tra i due scenari (e mi riferisco maggiormente alle boss fight). Sarebbe stato davvero un 10.
nickname88
04-03-2019, 13:42
Qualcuno di voi per caso ha notato un calo di frame della durata di un istante ogni volta che passa da un area all'altra ?
Che si verifica varcando la porta di turno.
Ad esempio passando da una stanza adiacente all'atrio principale a quest'ultimo, nel momento in cui varco la porta c'è un singolo scattino.
StylezZz`
04-03-2019, 18:12
Qualcuno di voi per caso ha notato un calo di frame della durata di un istante ogni volta che passa da un area all'altra ?
Ad esempio passando da una stanza adiacente all'atrio principale a quest'ultimo, nel momento in cui varco la porta c'è un singolo scattino.
Si anche a me lo fa (solo nella stazione), ma considera che io sto già sui 30-40 fps, quindi noto quel calo quando il gioco carica una nuova area. Se metto tutti i dettagli al minimo, superando i 100 fps, non si nota per nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=zRyaSetJj9Q
sertopica
04-03-2019, 20:30
Fa lo streaming.
StylezZz`
04-03-2019, 21:12
https://www.youtube.com/watch?v=zRyaSetJj9Q
E aggiungo anche:
https://www.youtube.com/watch?v=DI_yu4Oj5qk
Poi c'è ne sono altre che non possono essere nominate :D
Giux-900
04-03-2019, 23:01
...gran gioco, con fps mod ancora meglio.
Trovo però noioso e di ostacolo il ''prima mira poi spara'', e poi potevano calibrare meglio il danno sui nemici...
1 headshot lo zombi muore, resto del corpo solo rallenta aggressione. Non si può dopo 5 o 6 headshot avere ancora tra i piedi...
StylezZz`
04-03-2019, 23:20
Trovo però noioso e di ostacolo il ''prima mira poi spara'', e poi potevano calibrare meglio il danno sui nemici...
1 headshot lo zombi muore, resto del corpo solo rallenta aggressione. Non si può dopo 5 o 6 headshot avere ancora tra i piedi...
Troppo semplice. E poi, come già detto in precedenza, il fine è sopravvivere, il gioco ti spinge a risparmiare il più possibile munizioni e aggirare il nemico piuttosto che affrontarlo. Proprio come gli originali, I love it :cool:
Giux-900
04-03-2019, 23:36
Troppo semplice. E poi, come già detto in precedenza, il fine è sopravvivere, il gioco ti spinge a risparmiare il più possibile munizioni e aggirare il nemico piuttosto che affrontarlo. Proprio come gli originali, I love it :cool:
praticamente lo vorrei trasformare in uno sparatutto.. lo so :)
però headshot da che zombi è zombi dovrebbe funzionare ahah dopo 5 colpi ancora nulla, teste di acciaio :D :D per forza allora poi bisogna aggirarli, se non vanno giù con un caricatore :D
però headshot da che zombi è zombi dovrebbe funzionare
X me andrebbe anche bene il concetto colpo alla testa=morto,però visto che siamo in una città da 100.000 abitanti di cui il 99.9% si è trasformato in un zombie/crimsom head/licker, aumentiamo di altrettanto il loro numero.
enzomerlino80
05-03-2019, 00:28
Ragazzi devo aprire l'ultimo off topic e poi la smetto. Sto per iniziare l'originale del 2 prima di procurarmi il remake e finendo con entrambi i personaggi il primo si ps1, sia in versione standard che Advanced, non mi ritrovo l'enigma dell'orologio, cioè quello dove c'è il quadro di 2 che si devono trafiggere. Me lo sono sognato o avrò visto il video di qualche versione particolare? O c'è solo nella versione rebirth? Non riesco a capire solo questo punto.
Grazie
Ragazzi devo aprire l'ultimo off topic e poi la smetto. Sto per iniziare l'originale del 2 prima di procurarmi il remake e finendo con entrambi i personaggi il primo si ps1, sia in versione standard che Advanced, non mi ritrovo l'enigma dell'orologio, cioè quello dove c'è il quadro di 2 che si devono trafiggere. Me lo sono sognato o avrò visto il video di qualche versione particolare? O c'è solo nella versione rebirth? Non riesco a capire solo questo punto.
Grazie
devi guardare il quadro subito sulla sx dell'orologio a pendolo e spostare la lancette come ti dice. La spada di un cavaliere trafigge il corpo (lancetta piccola?) l'altro la testa...viene fuori qualcosa tipo 6:30 o 12:30
enzomerlino80
05-03-2019, 01:14
devi guardare il quadro subito sulla sx dell'orologio a pendolo e spostare la lancette come ti dice. La spada di un cavaliere trafigge il corpo (lancetta piccola?) l'altro la testa...viene fuori qualcosa tipo 6:30 o 12:30
Innanzitutto grazie, ma il mio problema non è l'enigma, ma in quale versione di resident evil si tratta. L'originale è laa director's cut per ps1 non ce l'hanno, eppure io me lo ricordo e girando online ho trovato una soluzione che non ho letto con attenzione di proposito, dove comunque si evincono delle cose diverse da fare che io non ho trovato. Quindi che versione è? La soluzione si trova su multiplayer
Altair[ITA]
05-03-2019, 06:02
Grazie
enigma dell'orologio? ma intendi quello di resident evil 1 remake?
enzomerlino80
05-03-2019, 08:54
;46104178']enigma dell'orologio? ma intendi quello di resident evil 1 remake?
Si, volevo solo sapere se è nel remake dell'1 oppure c'è in qualche versione originale, tutto qui
Altair[ITA]
05-03-2019, 10:24
Che io abbia memoria, sì, solo nel remake dell 1
Poi oddio, anche nello 0 c'è un orologio, così come il 3, ma sono cose da inserire oggetti e basta. Niente di "enigmoso"
enzomerlino80
05-03-2019, 10:39
;46104557']Che io abbia memoria, sì, solo nel remake dell 1
Poi oddio, anche nello 0 c'è un orologio, così come il 3, ma sono cose da inserire oggetti e basta. Niente di "enigmoso"
ok, allora l'avro visto in qualche video del remasterded dell'uno e chissà perchè pensavo che ci doveva essere nell'originale, tutto qui Grazie :D
Altair[ITA]
05-03-2019, 10:53
Ma figurati! Per qualsiasi domanda di Resevil (si chiamava così l exe dei primi 3 su pc, ricordate? :') ) sto qui
nickname88
05-03-2019, 11:31
Fa lo streaming.
Non c'è alcun setting su cui posso agire per eliminare questo effetto collaterale in modo mirato ovviamente.
nickname88
05-03-2019, 11:34
...gran gioco, con fps mod ancora meglio.
praticamente lo vorrei trasformare in uno sparatutto.. lo so :)
però headshot da che zombi è zombi dovrebbe funzionare ahah dopo 5 colpi ancora nulla, teste di acciaio :D :D per forza allora poi bisogna aggirarli, se non vanno giù con un caricatore :D
Sarebbe esageratamente facile così come dici tu, gli zombie sono più lenti di un anziano col bastone e fare headshot è troppo facile ( se si avete difficoltà vuol dire che siete impediti ).
Se mi muore con un headshot non ci sarebbe sfida.
Non ci sarebbe gestione delle risorse perchè avanzerebbero sempre.
E non ci sarebbe alcuna valutazione da parte del giocatore che sarebbe indotto a uccidere tutti quelli che incontra sempre e comunque, mentre questo è un survivor e quindi è giusto che tu debba gestire delle risorse limitate e valutare sempre quando usarle o quando NON usarle.
enzomerlino80
05-03-2019, 14:25
;46104633']Ma figurati! Per qualsiasi domanda di Resevil (si chiamava così l exe dei primi 3 su pc, ricordate? :') ) sto qui
Visto che sei così disponibile... :ciapet:
Ho iniziato la versione gc, ma c'è modalità normale e giapponese, che cavolo cambia?
StylezZz`
05-03-2019, 14:40
visto che siamo in una città da 100.000 abitanti di cui il 99.9% si è trasformato in un zombie/crimsom head/licker, aumentiamo di altrettanto il loro numero.
Il 2 si svolge dentro la stazione di polizia e luoghi sotterranei, penso che come numero ci siamo, avrei solo preferito più zombie all'esterno quando si esce dal parcheggio per andare verso l'orfanotrofio. Speriamo che nel 3 ci siano orde di zombie per le strade, magari che escono anche dagli appartamenti.
Altair[ITA]
05-03-2019, 17:30
Visto che sei così disponibile... :ciapet:
Ho iniziato la versione gc, ma c'è modalità normale e giapponese, che cavolo cambia?
se stai parlando di resident evil 2 per gamecube (minchia che pezzo! *_* ), la modalità giapponese è letteralmente la modalità FACILE.
_ mira assistita
_ maggior potenza di fuoco ( + danno)
_ censure
_ dovresti avere, come la ROOKIE mode della dual shock version per playstation, il gatling gun e il rocket launcher infiniti nell'inventario. [qui uso il condizionale "dovresti" perché proprio non ricordo, ma sono quasi certo sia così]
wolverine
05-03-2019, 18:36
Usare il reshade è consigliabile? :)
enzomerlino80
05-03-2019, 18:44
;46105389']se stai parlando di resident evil 2 per gamecube (minchia che pezzo! *_* ), la modalità giapponese è letteralmente la modalità FACILE.
_ mira assistita
_ maggior potenza di fuoco ( + danno)
_ censure
_ dovresti avere, come la ROOKIE mode della dual shock version per playstation, il gatling gun e il rocket launcher infiniti nell'inventario. [qui uso il condizionale "dovresti" perché proprio non ricordo, ma sono quasi certo sia così]
si proprio di lui :D
bhe allora niente, solo modalità per veri duri :ciapet:
scherzo, al massimo difficoltà normale fa scegliere alla prima run.
comunque con le texture hd e in 2k è una favola
StylezZz`
05-03-2019, 19:14
Usare il reshade è consigliabile? :)
L'ho provato, ho testato anche diversi presets, alcuni rimuovono il filtro verde, altri l'effetto vignette.
Nessuno di essi mi ha soddisfatto, e secondo me peggiora, preferisco l'originale.
Domanda da niubbo..... scusate ma non l'ho ancora finito, col bimbo per casa è già molto se gioco un'ora al giorno da mezzanotte all'una :D , ma senza spoilerare troppo, le combinazioni dei lucchetti si trovano o sono impossibili e quindi alcuni armadietti restano chiusi? Ovviamente senza cercare su internet. Io sono appena sceso nella stanza segreta dopo aver trovato i tre medaglioni ma di sopra mi mancano alcune stanze, alcuni posti, compreso il secondo tasto del tastierno delle armi e molti armadietti oltre ad un paio di casseforti, tutto nella norma?
Altair[ITA]
05-03-2019, 19:51
Domanda da niubbo..... scusate ma non l'ho ancora finito, col bimbo per casa è già molto se gioco un'ora al giorno da mezzanotte all'una :D , ma senza spoilerare troppo, le combinazioni dei lucchetti si trovano o sono impossibili e quindi alcuni armadietti restano chiusi? Ovviamente senza cercare su internet. Io sono appena sceso nella stanza segreta dopo aver trovato i tre medaglioni ma di sopra mi mancano alcune stanze, alcuni posti, compreso il secondo tasto del tastierno delle armi e molti armadietti oltre ad un paio di casseforti, tutto nella norma?
ogni codice tastierino / cassaforte LO trovi nel gioco
che sia tramite file che trovi da leggere
che sia addirittura scritto a MURO / LAVAGNA nel gioco ( e quindi occhi aperti)
che sia in un rullino da sviluppare.
ma attenzione, PUO' essere (sto rimanendo vago proprio perché non vuoi spoiler) che il codice di un lucchetto / cassaforte non lo trovi nella stazione di polizia ma più avanti, chi lo sa.
sì, che ancora certe porte siano chiuse / secondo tastierino armeria ancora tu non lo abbia trovato, è perché non per forza le cose / chiavi delle stanze tu le trovi solamente nella stazione di polizia.
anche se la superi, puoi sempre ritornarci / devi sempre ritornarci. magari una chiave la trovi proprio nel punto dove sei arrivato tu, o più avanti. chi lo sa ? :P
:)
edit: rimanendo vaghissimo proprio per evitarti uno spoilerone, ti dico che puoi SEMPRE ritornare in qualsiasi punto del gioco T R A N N E ad un certo punto (mooolto più avanti di dove sei attualmente tu) dove, una volta "arrivato in questo punto", NON puoi tornare indietro. infatti anche il tuo personaggio, come se volesse suggerire al giocatore, fa la battuta "spero di non aver dimenticato niente".
Ok grazie mille. Effettivamente non ho fatto minimamente caso alle lavagne, ho trovato una combinazione in un documento (anzi più di una) ma non ho pensato alle lavagne (chi è che scrive una combinazione di un armadietto in una lavagna 😂) .
Ok grazie anche per la conferma che pur uscendo dalla stazione poi devo tornarci. Per assurdo non ho trovato nemmeno la chiave di fiori che apre alcune porte.
Altair[ITA]
05-03-2019, 22:47
Per assurdo non ho trovato nemmeno la chiave di fiori che apre alcune porte.
non posso risponderti, sarebbe spoiler.
Altair[ITA]
06-03-2019, 10:40
Come state messi ad achievement-hunting?
ho appena preso "spara ai 15 mr raccoon" e "leggi i 58 files".
e con le sfide?
Ragazzi ho un problema con la versione Resident Evil 2 sul PC, con 8gb il gioco va liscio con una gtx 1060? o ne converrebbe avere 16 per stare tranquilli e non avere quei micro lag fastidiosi?
StylezZz`
07-03-2019, 10:35
Ragazzi ho un problema con la versione Resident Evil 2 sul PC, con 8gb il gioco va liscio con una gtx 1060? o ne converrebbe avere 16 per stare tranquilli e non avere quei micro lag fastidiosi?
La 1060 e 8GB di ram vanno benissimo, che processore hai? Ci sono anche dei settaggi grafici che riducono drasticamente le prestazioni senza apportare miglioramenti evidenti, come le ombre da Alte a Massime, oppure le Directx da 11 a 12.
La 1060 e 8GB di ram vanno benissimo, che processore hai? Ci sono anche dei settaggi grafici che riducono drasticamente le prestazioni senza apportare miglioramenti evidenti, come le ombre da Alte a Massime, oppure le Directx da 11 a 12.
Ciao grazie per la risposta, ho un i5 4670 stock, la gtx 1060 è la gigabyte versione 3gb però. Per un limite di budget l'ho trovata in offertona a 100€, montando una gtx 550ti non me la sono fatta scappare (Anche perchè è ancora in garanzia la 1060)
necromantis
07-03-2019, 18:04
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: re2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5c64a76f
Nome del modulo che ha generato l'errore: re2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5c64a76f
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x0000000001dc6266
ID processo che ha generato l'errore: 0xe50
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d4d4e506908496
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\RESIDENT EVIL 2 BIOHAZARD RE2\re2.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\RESIDENT EVIL 2 BIOHAZARD RE2\re2.exe
ID segnalazione: 57379f2d-02df-443a-b225-a7d9d6092342
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore
si chiude all improvviso senza dare errore, devo andare nel registro eventi per trovarlo.
StylezZz`
07-03-2019, 18:59
Ciao grazie per la risposta, ho un i5 4670 stock, la gtx 1060 è la gigabyte versione 3gb però.
Va benissimo anche la 3GB, non dovresti avere nessun problema.
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: re2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5c64a76f
Nome del modulo che ha generato l'errore: re2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5c64a76f
Offset errore 0x0000000001dc6266
ID processo che ha generato l'errore: 0xe50
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d4d4e506908496
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\RESIDENT EVIL 2 BIOHAZARD RE2\re2.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\RESIDENT EVIL 2 BIOHAZARD RE2\re2.exe
ID segnalazione: 57379f2d-02df-443a-b225-a7d9d6092342
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore
si chiude all improvviso senza dare errore, devo andare nel registro eventi per trovarlo.
È la prima volta che cerchi di avviarlo oppure è un problema nato in seguito? Che sistema operativo usi? Specifiche Hardware?
necromantis
07-03-2019, 19:03
Va benissimo anche la 3GB, non dovresti avere nessun problema.
È la prima volta che cerchi di avviarlo oppure è un problema nato in seguito? Che sistema operativo usi? Specifiche Hardware?
e nato dopo un po di ore di gioco
la mia conf: i5 4690 16 gb ram e una vega 56
StylezZz`
07-03-2019, 19:47
e nato dopo un po di ore di gioco
la mia conf: i5 4690 16 gb ram e una vega 56
Vai dentro la cartella di RE2 e cancella ''re2_config'', prova ad avviarlo.
necromantis
07-03-2019, 20:43
Vai dentro la cartella di RE2 e cancella ''re2_config'', prova ad avviarlo.
fatto ma di nuovo errore ma stavolta diverso:Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: re2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5c64a76f
Nome del modulo che ha generato l'errore: ATIDXX64.DLL, versione: 25.20.15025.1002, timestamp: 0x5c6db8cb
Offset errore 0x000000000008327e
ID processo che ha generato l'errore: 0x28cc
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d4d5224f9c987c
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\u0339583.inf_amd64_c5b07d1a3a73ac05\B339442\ATIDXX64.DLL
ID segnalazione: 84e3418d-b4f3-43dc-b3cf-319ffb6356d8
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
StylezZz`
07-03-2019, 21:33
fatto ma di nuovo errore ma stavolta diverso:Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: re2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5c64a76f
Nome del modulo che ha generato l'errore: ATIDXX64.DLL, versione: 25.20.15025.1002, timestamp: 0x5c6db8cb
Offset errore 0x000000000008327e
ID processo che ha generato l'errore: 0x28cc
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d4d5224f9c987c
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\u0339583.inf_amd64_c5b07d1a3a73ac05\B339442\ATIDXX64.DLL
ID segnalazione: 84e3418d-b4f3-43dc-b3cf-319ffb6356d8
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
Disinstalla il driver video e reinstalla quello più recente disponibile per la tua scheda. Se dovesse ripresentarsi il problema prova una versione meno recente.
Uff... comunque dal parcheggio in poi le munizioni cominciano a servire eccome, di sopra ci sono zombie lenti e rincoglioniti, un colpo in testa e poi li eviti mentre barcollano ma coi cani é diverso, ne arrivano 2 o 3 insieme e devi sparare. Fortuna che vanno giù con 3 colpi ma sono anche molto veloci e non sempre si fa headshot. Nel fucile nonostante lo avessi usato poco sono già pulito, fra i 15 colpi per il boss di sotto prima del parcheggio e qualche cane
StylezZz`
08-03-2019, 09:48
Nel fucile nonostante lo avessi usato poco sono già pulito, fra i 15 colpi per il boss di sotto prima del parcheggio e qualche cane
Nel gioco c'è un arma potentissima che si chiama coltello, incollatevi ai boss e cominciate ad accoltellare come se non ci fosse un domani, aiutatevi anche con qualche flash bang.
Altair[ITA]
08-03-2019, 10:43
ma poi, ragà, gli zombie: pistolettata alle gambe e coltellate senza pietà.
e ammazzate solo se dovete. ma finalmente un resident evil dove non si può ammazzare chiunque.
Therinai
08-03-2019, 10:50
Ma come fate ad appoggiarvi al coltello per combattere? Si rompe subito, io preferisco tenerlo da parte per quando vengo morso, almeno con il coltello mi libero e poi ho il tempo di sparare alal testa.
Altair[ITA]
08-03-2019, 10:58
Ma come fate ad appoggiarvi al coltello per combattere? Si rompe subito, io preferisco tenerlo da parte per quando vengo morso, almeno con il coltello mi libero e poi ho il tempo di sparare alal testa.
il punto è che io, anche alla prima run, mi faccio colpire veramente poco, e quindi devo poche volte finire per usare il coltello in emergenza. al punto che finisco le run con 2-3 coltelli in inventario.
Ma come fate ad appoggiarvi al coltello per combattere? Si rompe subito, io preferisco tenerlo da parte per quando vengo morso, almeno con il coltello mi libero e poi ho il tempo di sparare alal testa.Quotissimo, io finora l'ho usato praticamente solo così 😬
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ah una domanda (sono niubbo di r.e. lo so) ma come usate flashbang e granate senza che siate già sotto attacco?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
StylezZz`
08-03-2019, 11:40
Ah una domanda (sono niubbo di r.e. lo so) ma come usate flashbang e granate senza che siate già sotto attacco?
È lo stesso tasto che usi per usare il coltello (spazio di default). Dall'inventario puoi decidere quale arma equipaggiare.
Therinai
08-03-2019, 11:59
;46110157']il punto è che io, anche alla prima run, mi faccio colpire veramente poco, e quindi devo poche volte finire per usare il coltello in emergenza. al punto che finisco le run con 2-3 coltelli in inventario.
Eh io sono un po' più tenero e mi piace abbracciare anche gli zombie :stordita:
Comunque noto ora che hai messo l'avatar dedicato a RE su steam, tanta stima, io il mio fatico a cambiarlo anche dopo tanti anni :sofico:
Altair[ITA]
08-03-2019, 14:37
Eh io sono un po' più tenero e mi piace abbracciare anche gli zombie :stordita:
Comunque noto ora che hai messo l'avatar dedicato a RE su steam, tanta stima, io il mio fatico a cambiarlo anche dopo tanti anni :sofico:
lo cambio solo con giochi belli :P
Altair[ITA]
09-03-2019, 19:34
Chi di voi è alla ricerca del grado S, o addirittura S+ ?
Per chi, come me, è interessato a queste robe giappogiappogiappo, primo consiglio, ma assolutamente il primo:
_ Sbloccatevi il coltello Infinito!!!!! Un autentico paradiso: Niente sprechi di munizioni, niente simpatici amici che si rialzano per 300 volte: si accasciano, li sfellate modello salame in testa tipo 100 volte, state apposto.
Come sbloccarlo?
_ Sparate i 15 Mr. Raccoon. Dei 15 raccoon, 2 sono esclusivi di leon, 3 sono esclusivi di claire, 1 è esclusivo dell'inizio di scenario b (quindi indifferentemente da quale sia il personaggio), quindi finite velocemente leon a, claire b (o claire a, leon b), e sarà vostro
Il coltello infinito è L'UNICA arma INFINITA che PUO' essere utilizzata se si cerca il grado S+ (Ma voi non state bene, Capcom... Per 23 anni mi avete abituato a S come massimo grado [ e in alcuni giochi, tra l'altro, la S c'era solo nelle versioni giapponesi... ]
Se invece ci tenete alla sanita mentale, e vi basta S, sappiate che (prima volta in assoluto, con resident evil) per ricevere S si deve SOLO considerare il tempo. Sì, potete salvare 75 volte e usare 500 first aid spray (specie questi poi, nella buonanima di resident evil 2 classico ad OGNI uso ti veniva scalato un punteggio :asd: )
Per ottenere S:
finire a difficoltà normale / estrema in meno di 3 ore e mezza (leon a, claire a), in meno di 3 ore (leon b, claire b). puoi salvare e usare tutti i medicinali a piacimento. puoi usare ogni tipo di arma infinita.
Per ottenere S+:
stesso tempo di S
max 3 salvataggi
SOLO coltello infinito concesso
SOLO erbe come cura.
A seconda dei 4 scenari, e della difficoltà scelta, S+ sblocca varie armi infinite.
Mentre S semplice, a difficoltà Standard, sblocca altre cose infinite.
Ho appena finito Leon A a difficoltà standard (il coltello infinito aiuta tantissimo!. 3 ore e 2 minuti, S) e ho avuto la pistola standard infinita [che ora userò per fare claire A, standard)
Non penso di interessarmi a S+. ci tengo alla mia testa :asd:
StylezZz`
10-03-2019, 14:52
;46112448']Sbloccatevi il coltello Infinito!!!!! Un autentico paradiso: Niente sprechi di munizioni, niente simpatici amici che si rialzano per 300 volte: si accasciano, li sfellate modello salame in testa tipo 100 volte, state apposto.
È una droga quell'arma, io preferisco amputare gli arti e sezionarli pezzo per pezzo. Ho accumulato talmente tanta esperienza che dovrebbero darmi una laurea ad honorem in medicina, ma mi accontento anche del premio ''salumiere dell'anno''.
;46112448']Come sbloccarlo?
_ Sparate i 15 Mr. Raccoon. Trovate i video su Youtube. Alcuni Mr. Raccoon sono esclusivi tra Leon e Claire, quindi sarete costretti a fare tutti e 4 i scenari. Furbi Capcom, furbi.
Non c'è bisogno di fare i 4 scenari, bastano i primi 2, non importa con chi si inizia.
Therinai
10-03-2019, 15:50
Beh dai a queste condizioni il grado S è fattibilissimo per tutti, nell'originale era tutt'altra storia, sarà che hanno calcolato l'invecchiamento della vecchia guardia :asd:
Altair[ITA]
10-03-2019, 16:01
Non c'è bisogno di fare i 4 scenari, bastano i primi 2, non importa con chi si inizia.
errore mio, provveduto a modificare. però, p meglio essere più precisi: per "i primi 2" si intende uno scenario a e uno b, non tutti e 2 gli a;)
Beh dai a queste condizioni il grado S è fattibilissimo per tutti, nell'originale era tutt'altra storia, sarà che hanno calcolato l'invecchiamento della vecchia guardia :asd:
per la S nell'originale (S esclusiva nell'edizione N64 o Ps1 [japan only] [non so per quanto riguarda dreamcast, pc, gamecube. debbo informarmi] si doveva finire entro due ore, mai salvare, mai usare first aid.
Therinai
10-03-2019, 16:12
;46113230']per la S nell'originale (S esclusiva nell'edizione N64 o Ps1 [japan only] [non so per quanto riguarda dreamcast, pc, gamecube. debbo informarmi] si doveva finire entro due ore, mai salvare, mai usare first aid.
E forse non si dovevano usare le armi con munizioni infinite, e forse il grado S c'era anche nella versione pal (o almeno io ricordo di aver ottenuto la S, ma all'epoca ero talmente intrippato che capace che mi presi la versione giappo apposta), ma è passato troppo tempo non ricordo.
Altair[ITA]
10-03-2019, 16:27
E forse non si dovevano usare le armi con munizioni infinite, e forse il grado S c'era anche nella versione pal (o almeno io ricordo di aver ottenuto la S, ma all'epoca ero talmente intrippato che capace che mi presi la versione giappo apposta), ma è passato troppo tempo non ricordo.
posso confermarti che la S era esclusiva n64 o PS1 JAP only.
E, sì, giusto, niente armi infinite.
(Ma fondamentalmente il pericolo non c'era, visto che le armi infinite le avevi solo (parlo sempre della versione jap) con la difficoltà facile [usa mode] e lì comunque non lo beccavi S, a prescindere.
Altair[ITA]
10-03-2019, 18:29
cut (era roba di sfide, ma ho risolto :P )
nickname88
10-03-2019, 22:11
Qualcuno sa come si fa a camminare molto lentamente con mouse e tastiera ?
Ho difficoltà a passare inosservato ai mutanti ciechi e senza pelle ( quelli con la lingua lunga e che camminano sul soffitto ), se clicco col tasto destro il pg cammina molto lentamente, sò che è possibile col pad fare lo stesso anche senza modalità mira, ma come ???
Nell'elenco dei comandi non c'è nulla.
La camminata classica fa rumore.
StylezZz`
10-03-2019, 22:19
Ho difficoltà a passare inosservato ai mutanti ciechi e senza pelle ( quelli con la lingua lunga e che camminano sul soffitto ), se clicco col tasto destro il pg cammina molto lentamente, sò che è possibile col pad fare lo stesso anche senza modalità mira, ma come ???
Non è possibile con la tastiera, però non serve, cammina normalmente e li superi senza problemi, anche se sembra che ti hanno scoperto, tu ignorali.
https://www.youtube.com/watch?v=N03vc_iJZrQ&t
Altair[ITA]
10-03-2019, 22:19
sono i licker :)
ti basta semplicemente camminare con W. piccoli tappettiì di tasto W quando ci sei veramente vicino. tutto qui.
è l'unico modo, non c'è un tasto per andare ancora più lentamente.
nickname88
11-03-2019, 11:35
Non è possibile con la tastiera, però non serve, cammina normalmente e li superi senza problemi, anche se sembra che ti hanno scoperto, tu ignorali.
https://www.youtube.com/watch?v=N03vc_iJZrQ&t
nel video, nel momento 0:55 inizia a camminare piano infatti, una volta superato torna a camminare normalmente.
Proverò ad ignorarli. :)
Ok ma la domanda resta, come ha fatto a camminare così piano nel video? La seconda volta estrae l'arma e quindi in modalità mira ma la prima volta?
Inviato dal Note 9 con Tapatalk
nickname88
11-03-2019, 12:17
Ok ma la domanda resta, come ha fatto a camminare così piano nel video? La seconda volta estrae l'arma e quindi in modalità mira ma la prima volta?
Usa il pad, quando legge le lettere ci sono i pulsanti della Xbox.
Il dubbio che mi viene è ... in modalità mira la camminata ha gli stessi effetti di quella lenta col pad ?
Se sì non ci sono grossi problemi.
Altair[ITA]
11-03-2019, 12:31
è il video a essere rallentato ^_^
non c'è un tasto "cammina", c'è solo il tasto corri.
StylezZz`
11-03-2019, 12:36
Perché il primo esempio è fatto con un pad, successivamente spiega che, anche se nella versione PC non è possibile muoversi lentamente, è comunque possibile aggirare i lickers camminando normalmente.
Il dubbio che mi viene è ... in modalità mira la camminata ha gli stessi effetti di quella lenta col pad ?
Se sì non ci sono grossi problemi.
Si ma non serve, perdi solo tempo inutile e aumenti il rischio di farti prendere, la camminata normale è l'opzione più semplice ed efficace, oltre che più rapida.
;46114318']è il video a essere rallentato ^_^
Eh? :asd:
Altair[ITA]
11-03-2019, 13:29
Eh? :asd:
cosa non ti è chiaro? parla, invece di ridere ;)
Non capisco quest'atteggiamento a mò di "sotuttoio" ;)
si parlava del secondo 0:55 , e quel frame è rallentato giusto per creare suspence / spiegare cosa fare. A me così pare, e lo sto continuando a vedere e rivedere. tutto qua.
invece di ridere contro altri utenti, chiedere a cosa io mi riferissi ;)
nickname88
11-03-2019, 13:54
;46114471']
si parlava del secondo 0:55 , e quel frame è rallentato giusto per creare suspence / spiegare cosa fare. A me così pare, e lo sto continuando a vedere e rivedere. tutto qua.
:asd:
Scusa ma non è affatto vero.
Non è rallentato per niente, è la camminata lenta che puoi eseguire col pad e che in teoria è quella ad hoc per quel tipo di mostri.
StylezZz`
11-03-2019, 14:08
;46114471']cosa non ti è chiaro? parla, invece di ridere ;)
Non capisco quest'atteggiamento a mò di "sotuttoio" ;)
invece di ridere contro altri utenti, chiedere a cosa io mi riferissi ;)
No, il rallentamento non è provocato dal video ma dal tizio che mostra il movimento lento con il pad.
Comunque scusami, non era mia intenzione, la mia ''risata'' non era per ridere contro di te in senso negativo.
Altair[ITA]
11-03-2019, 14:32
Comunque scusami, non era mia intenzione, la mia ''risata'' non era per ridere contro di te in senso negativo.
Figurati, anzi, son felice ti sia voluto chiarire (e ti assicuro che nemmeno occorreva scusarsi :) Anzi, scusami tu se ho dovuto prendere difese non necessarie, in effetti. ma ormai tra il forum di resident evil su steam e il suo reddit, non hai idea. colpa mia additarti a membro di quei forum là, scusa).
Chi ride evidentemente è un altro, ma vabbè, just internet, nulla di nuovo sotto al sole. utenti di ogni tipo. :asd:
Se quel video non ha rallentamenti di sorta (e quindi, a quanto ho letto dai tuoi commenti, è possibile rallentare maggiormente tramite pad, cosa che io non uso affatto), allora è un semplice rallentamento in effetti inutile, come già detto da te. [immagino basti fare pressione leggera sui tasti direzionali, vero?]
alla fine i leccatori sono degli autentici spreca proiettili, basta evitare shift e via. ((anche se sono ottimi motori di ansia e bene o male a tutti noi piace toglierceli dalle balle: io quelli in B1 li ammazzo tutti)).
nickname88
11-03-2019, 14:34
;46114650']
alla fine i leccatori sono degli autentici spreca proiettili
Allora non hai ancora incontrato i cani ;)
Altair[ITA]
11-03-2019, 14:40
Allora non hai ancora incontrato i cani ;)
?
io ho finito ognuno dei 4 scenari 2 volte :) mi mancano solo 16 sfide e 7 achievements :D [ancora devo iniziare qualsiasi minigioco]
li considero dei cucciolotti, una volta imparata la loro posizione.
Purtroppo questo remake ha davvero troppi pochi mostri :(
StylezZz`
11-03-2019, 14:54
;46114650'][immagino basti fare pressione leggera sui tasti direzionali, vero?]
Nessuna pressione leggera/forte. Basta premere il tasto per camminare normalmente e basta.
Poi non so se ci sono tastiere gaming che sfruttano questa funzione, che in base alla pressione del tasto rallenta anche il movimento, e non so nemmeno se è implementata nella versione PC di re2, però non ho trovato nulla a riguardo.
Allora non hai ancora incontrato i cani ;)A proposito di cani, con loro niente da fare, ok che van giù con 2 colpi ma sono sempre da abbattere giusto?
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Therinai
11-03-2019, 20:19
Io non ne ho abbattuto neanche uno, mi sembra solo una perdita di tempo e di munizioni, basta correre e via, male che vada prendi due morsi, ma meglio una piantina che 20 munizioni buttate al vento. Poi mi stanno simpatici gli zombie umani, figuriamoci i cani zombie, a quelli proprio non ci riesco a sparargli :stordita:
Altair[ITA]
11-03-2019, 21:17
Dopo due settimane di gioco senza sosta (dall'arrivo della mia pix'n'love, praticamente :D ), ho appena disinstallato il gioco.
37 ore, mi mancano 6 achievements (i 2 estremi, sotto assedio non allenamento, mr.morte, finire con 14000 passi, finire senza aprire baule) ,
14 sfide, 10 sfide sopravvissuti .
per ora mi fermo :stordita:
nickname88
11-03-2019, 22:47
Io non ne ho abbattuto neanche uno, mi sembra solo una perdita di tempo e di munizioni, basta correre e via, male che vada prendi due morsi, ma meglio una piantina che 20 munizioni buttate al vento. Poi mi stanno simpatici gli zombie umani, figuriamoci i cani zombie, a quelli proprio non ci riesco a sparargli :stordita:
Se sai dove andare puoi correre, se devi fermarti a cercare le vie .... diventa un po' difficile farlo con un gruppo di cani alle spalle.
Eh ma infatti il problema é quello, gioco poco, non ho tempo, e non sempre conosco il tutto a memoria, in una zona come quella del parcheggio e delle celle ci sono 6 o 7 cani e sarò passato di li 10 volte, se non li facevo fuori tutti altro che un morso 😂. Almeno gli umani sono lenti e a volte ti danno le spalle
A proposito di cani, con loro niente da fare, ok che van giù con 2 colpi ma sono sempre da abbattere giusto?
Giustissimo, l'unico cane buono è un cane abbattuto ;)
Parliamo sempre di videogames vero? 🤔
Altair[ITA]
12-03-2019, 10:28
Parliamo sempre di videogames vero? 🤔
:stordita: zono meglio delle perzone vero?
Di certe persone sicuramente 👍🏻.
Ad ogni modo tornando in tema i cani non li riesco ad evitare proprio, ok non fanno malissimo coi loro morsi ma a meno che non debba uscire da una porta e volare subito nell'altra col cane distratto, per me attraversare una stanza o un piazzale con un paio di cani è quasi impossibile.
StylezZz`
13-03-2019, 10:12
Il video qui sotto da un idea di come ignorare i cani, basta correre e ogni tanto cambiare direzione (e anche un pò di culo), i minuti che vi interessano sono 14:40 e 22:25 .
https://www.youtube.com/watch?v=B8uz0mtW1AU
mi sta venendo il nervoso con gl spinotti re e regina :mad:
Altair[ITA]
13-03-2019, 11:22
mi sta venendo il nervoso con gl spinotti re e regina :mad:
trovi le soluzioni su internet, in caso di problemi :)
Purtroppo, però. sei più grandicello di me (dal tuo nickname) e sarai d'accordo con me che era più bello tanti anni fa quando l'unico "internet" era "il cugino dell'amico che è riuscito a risolvere l'enigma ti prego chiedigli come ha fatto / oggi posso venire a casa tua che chiedo a tuo fratello la soluzione dell'enigma?" :D :D :D
[ricordo come fosse ieri quando feci il disegnino su un foglio di carta per la soluzione delle statue a resident evil 2 classic, dove si dovevano spostare le statue per far incontrare gli sguardi e far cadere la gemma rossa...]
ps: tieni conto che scenario a ha una soluzione, scenario b un'altra.
pps: se proprio NON ti va di scervellarti, le soluzioni sono qui:
scenario a: https://gamewith-en.akamaized.net/img/4711b931b9cd4c3b5f84be7ad7f21ccc.jpg
scenario b: https://gamewith-en.akamaized.net/img/8f755ed0da31e501598c1037535a6418.jpg
se poi dici che non riesci a prendere gli spinotti re e regina:
Appena giunto nella sezione, girati a sinistra,preleva lo spinotto regina dalla porta al centro, infilalo verso ovest, dove richiesto [dovresti essere in una zona coperta], sali le scale, prendi lo spinotto re, gettati giù [si sveglierà uno zombie, o due se sei in difficoltà standard].
ora vai dall'altro estremo della zona del puzzle (praticamente il più lontano possibile a dove hai lasciato spinotto regina) dove c'è l'arma a muro, utilizza lo spinotto re per entrare. apri anche la porta chiusa. prendi l'arma.
esci da dove sei entrato, riprendendoti lo spinotto re.
riprendi anche lo spinotto della regina da dove lo avevi lasciato e rimettilo dove lo hai preso all'inizio del puzzle [porta centrale, ricordi?]
ora metti lo spinotto re [lo avevi preso dalla porta per l'arma, vero?] nella porta di fronte alle scale che hai utilizzato per arrivare fino a qui.
attraversa questa porta aperta ora ora, in modo da andare a prenderti lo spinotto regina al centro. [siamo nella zona coperta, vero?]
ora ritorna nella porta aperta con lo spinotto re, preleva lo spinotto re.
ti dovresti ritrovare con in tasca spinotto re e regina e vicino le scale che utilizzerai per ritornare indietro [nelle fogne infestate]
;46118043']trovi le soluzioni su internet, in caso di problemi :)
Purtroppo, però. sei più grandicello di me (dal tuo nickname) e sarai d'accordo con me che era più bello tanti anni fa quando l'unico "internet" era "il cugino dell'amico che è riuscito a risolvere l'enigma ti prego chiedigli come ha fatto / oggi posso venire a casa tua che chiedo a tuo fratello la soluzione dell'enigma?" :D :D :D
[ricordo come fosse ieri quando feci il disegnino su un foglio di carta per la soluzione delle statue a resident evil 2 classic, dove si dovevano spostare le statue per far incontrare gli sguardi e far cadere la gemma rossa...]
ps: tieni conto che scenario a ha una soluzione, scenario b un'altra.
pps: se proprio NON ti va di scervellarti, le soluzioni sono qui:
scenario a: https://gamewith-en.akamaized.net/img/4711b931b9cd4c3b5f84be7ad7f21ccc.jpg
scenario b: https://gamewith-en.akamaized.net/img/8f755ed0da31e501598c1037535a6418.jpg
se poi dici che non riesci a prendere gli spinotti re e regina:
prima preleva lo spinotto regina [guardando la porta], infilalo verso ovest, sali le scale, prendi lo spinotto re, gettati giù.
ora vai dove c'è l'arma a muro, utilizza lo spinotto re per entrare. apri anche la porta socchiusa.
esci da dove sei entrato, riprendendoti lo spinotto re
riprendi lo spinotto della regina dove lo avevi lasciato e rimettilo dove lo hai preso all'inizio del puzzle [porta centrale, ricordi?]
ora metti lo spinotto re [lo avevi preso dalla porta per l'arma, vero?] nella porta di fronte alle scale che hai utilizzato per arrivare qui.
attraversa questa porta aperta ora ora, in modo da andare a prenderti lo spinotto regina.
ora ritorna nella porta aperta con lo spinotto re, preleva lo spinotto re.
ti dovresti ritrovare con in tasca spinotto re e regina e vicino le scale che utilizzerai per ritornare indietro [nelle fogne infestate]
il problema è che gia sono passato da questa zona e non li avevo presi, ora mi sto scervellando perche ho una grata chiusa in piu che di default era aperta, comunque quando ho tempo riprovo che ora devo andare a lavoro :asd:
si, per certi versi era piu bello 15 anni fa, per altri non c'ho piu pazienza:stordita:
nickname88
13-03-2019, 11:32
Il video qui sotto da un idea di come ignorare i cani, basta correre e ogni tanto cambiare direzione (e anche un pò di culo), i minuti che vi interessano sono 14:40 e 22:25 .
https://www.youtube.com/watch?v=B8uz0mtW1AUGrazie, però non sarà facile applicarlo.
Se stai alla ricerca di qualcosa di nascosto o di una strada e non sai dovè diventa tutto confusionale, discorso differente invece in luoghi in cui sei già passato.
StylezZz`
13-03-2019, 12:23
Grazie, però non sarà facile applicarlo.
Se stai alla ricerca di qualcosa di nascosto o di una strada e non sai dovè diventa tutto confusionale, discorso differente invece in luoghi in cui sei già passato.
In questo caso
prima di attivare il generatore che apre la porta della stazione di polizia, conviene andare all'obitorio, prendere la chiave di quadri e tutte le risorse disponibili, andare al poligono, recuperare la chiave della macchina, aprire la porta di quadri bloccata, tornare al parcheggio e sbloccare il bagagliaio, così quando attivi il generatore ed escono fuori i cani, puoi benissimo correre e ignorare tutti
Lo stesso discorso vale per tutte quelle parti del gioco dove devi attivare qualche meccanismo che sblocca una nuova area, conviene prima esplorare e ripulire tutto. Si perde più tempo, però poi diventa più facile. Ovviamente questo è il mio stile di gioco, poi ognuno ha il suo.
nickname88
18-03-2019, 10:22
Ho appena iniziato la storia B.
Differisce da quella A a parte qualche cavolata ? I puzzle ed i boss sono diversi ??
finito Leon A, quanti ricordi, direi che tra la storia dei remake è quello fatto meglio:cry:
confesso che a volte ho usato l'aiuto perche era veramente troppo ostico, speciamente alla fine nell'ascensore:stordita:
che io ricordi pero nell'originale non si vedeva palesamente l'aiuto di Ada anzi ti lasciava con l'idea che fosse morta veramente o sbaglio?
StylezZz`
18-03-2019, 11:51
che io ricordi pero nell'originale nonsi vedeva palesemente l'aiuto di Ada anzi ti lasciava con l'idea che fosse morta veramente o sbaglio?
Si vedeva nello scenario B, ed era anche più palese rispetto il remake https://www.youtube.com/watch?v=-LWB360o5h8#t=104m27s
StylezZz`
18-03-2019, 17:10
insomma qui era in ombra
Capirai, gli urla chiaramente ''PRENDI QUESTO'' e Leon lo capisce che è lei, nel remake si vede piovere un lanciarazzi dal nulla :asd:
Altair[ITA]
18-03-2019, 17:20
Ho appena iniziato la storia B.
Differisce da quella A a parte qualche cavolata ? I puzzle ed i boss sono diversi ??
Sto per strada e non posso essere più preciso, ma ho risposto indirettamente alla tua domanda nella mia recensione steam, in firma.
Comunque non cambia niente, caz.
Gli enigmi son più difficili ma son uguali
Capirai, gli urla chiaramente ''PRENDI QUESTO'' e Leon lo capisce che è lei, nel remake si vede piovere un lanciarazzi dal nulla :asd:no no, si vede lei di spalle
StylezZz`
18-03-2019, 23:46
no no, si vede lei di spalle
Nel remake? Si lo so, il punto è che Leon non la vede e non sospetta minimamente che sia lei, mentre nell'originale è abbastanza palese, gli urla e gli tira il lanciarazzi davanti, anche se in ombra.
Giux-900
19-03-2019, 00:47
ma quindi per il finale vero basta fare leon first run e claire second run ?
nickname88
19-03-2019, 09:32
;46126645']Sto per strada e non posso essere più preciso, ma ho risposto indirettamente alla tua domanda nella mia recensione steam, in firma.
Comunque non cambia niente, caz.
Gli enigmi son più difficili ma son uguali
Quindi le foto di MisterX mutato e l'alligatore ? Non centrano una mazza con questo gioco ? Non avendoli incontrati nella storia A pensavo stessero nel B.
Io sto iniziando la storia B con Leon, quindi non conviene ? E' una perdita di tempo ? La trama è la stessa ?
Devo di nuovo ... salvare la bambina, prenderla all'orfanotrofio e curarla ? ???
ma quindi per il finale vero basta fare leon first run e claire second run ?
La sequenza corretta è Claire - Leon.....
Altair[ITA]
19-03-2019, 12:02
Quindi le foto di MisterX mutato e l'alligatore ? Non centrano una mazza con questo gioco ? Non avendoli incontrati nella storia A pensavo stessero nel B.
Io sto iniziando la storia B con Leon, quindi non conviene ? E' una perdita di tempo ? La trama è la stessa ?
Devo di nuovo ... salvare la bambina, prenderla all'orfanotrofio e curarla ? ???
Diciamo dunque che ho capito male la tua domanda.
Immaginavo tu avessi chiesto la differenza tra a e b con lo stesso personaggio.
Quindi se mi chiedi differenza tra leon e claire (a prescindere dalla "lettera"). Certo!!! Nulla di incredibile ma sì, ci sono!
nickname88
19-03-2019, 12:23
;46127773']Diciamo dunque che ho capito male la tua domanda.
Immaginavo tu avessi chiesto la differenza tra a e b con lo stesso personaggio.
Quindi se mi chiedi differenza tra leon e claire (a prescindere dalla "lettera"). Certo!!! Nulla di incredibile ma sì, ci sono!
Si ho appena terminato Claire A e ora sto iniziando la B con Leon.
nickname88
24-03-2019, 16:37
Appena terminato Leon B
Non concordo però con quanto detto fino ad ora sulla storia B, ossia che cambia poco e che ci sono pochi spunti.
I cambiamenti ci sono eccome, non sono pochi, di certo non assolutamente trascurabili a tal punto da decidere che non vale la pena iniziare la B, ovviamente fino ad un certo punto in quanto è una variante e non una nuova storia.
Per dare un idea a parte nuove location, nuovi mostri ed un boss differente, la trama di contorno è la stessa ma quella interna si muove attorno a soggetti completamente differenti, una ha solo scopo di salvare ShellyNell'altro invece di quest'ultima non c'è traccia, ma c'è invece la missione di Ada Wong
E come se non bastasse senza completare la storia B non c'è il finale. :read:
Altair[ITA]
24-03-2019, 17:24
infatti sei in errore.
dello scenario B viene giustamente criticato il fatto che, RAGIONANDO SULLO STESSO PERSONAGGIO [ovvero leon a - leon b / / / claire a - claire b], tra A e B (ripeto ancora, leon a e leon b! ) non cambi assolutamente NIENTE se non un po' l'inizio, un po' la fine, ed enigmi più difficili. stop.
è ovvio che tu abbia trovato grandi differenze! hai detto di aver fatto claire a -leon b. :stordita:
nickname88
24-03-2019, 20:19
;46136879']
è ovvio che tu abbia trovato grandi differenze! hai detto di aver fatto claire a -leon b. :stordita:
Si confermo
Claire A
Leon B
Combinazione azzeccata presumo.
Molto bello, ho apprezzato.
Altair[ITA]
24-03-2019, 20:43
ma è bellissimo! non è questo il punto.
ecco, ora hai finito.
rifai il gioco
fai leon a - claire b
fammi sapere se troverai differenze. [RIPETO: non tra leon e claire, ma tra leon a e b // claire a e b ]
:D
sgrinfia
24-03-2019, 22:41
Ragazzi,come mai le chiavi nell borzello porta oggetti ,a un certo punto appare un ha V rossa?.:confused:
StylezZz`
24-03-2019, 22:57
Ragazzi,come mai le chiavi nell borzello porta oggetti ,a un certo punto appare un ha V rossa?.:confused:
La spunta rossa appare per indicarti che quel determinato oggetto non ti serve più, e puoi scartarlo.
secondo run con claire, inizio bene, alla centrale pero mi pare troppo ripetitiva
ma voi come fate per la torcia?ho un calo di frame che mi porta stuttering, mi pare piu netto con claire rispetto a leon
StylezZz`
27-03-2019, 13:22
ma voi come fate per la torcia?ho un calo di frame che mi porta stuttering, mi pare piu netto con claire rispetto a leon
Se ti crea problemi, puoi sfruttare la funzione di accensione manuale integrata nella FPS Mod.
https://ci.appveyor.com/api/buildjobs/jh4h67ljai6y1iyn/artifacts/re2-framework.zip
Altair[ITA]
27-03-2019, 18:55
https://www.spaziogames.it/resident-evil-8-leak-anticipa-lancio-next-gen-gennaio-2021/
https://www.spaziogames.it/resident-evil-3-remake-studio-esterno-2020/
Se ti crea problemi, puoi sfruttare la funzione di accensione manuale integrata nella FPS Mod.
https://ci.appveyor.com/api/buildjobs/jh4h67ljai6y1iyn/artifacts/re2-framework.zip
cioe?cosa fa?
StylezZz`
27-03-2019, 20:09
;46142507']https://www.spaziogames.it/resident-evil-8-leak-anticipa-lancio-next-gen-gennaio-2021/
https://www.spaziogames.it/resident-evil-3-remake-studio-esterno-2020/
Resident Evil 8 non mi interessa, ma il remake del 3 si, e non mi piace quello che ho appena letto:
Dusk Golem ritiene inoltre di aver scoperto che il titolo non sarebbe in sviluppo presso Capcom ma sarebbe stato affidato ad uno studio esterno, che sarebbe “molto interessante”
Questo faciliterebbe lo sviluppo al punto da poterlo affidare ad una realtà meno esperta, mentre il team principale sarebbe impegnato su un nuovo capitolo mainline.
Come lo stesso articolo precisa alla fine, sono informazioni che non possono essere verificate, quindi incrociamo le dita...
cioe?cosa fa?
È un .dll che va messo dentro la cartella di RE2, una volta avviato si presenta un menu in alto a sinistra dove puoi abilitare alcune funzioni, tra cui quella di impostare l'accensione della torcia in modo manuale, assegnando un tasto da te preferito. Prova, e vedi se spegnendola si risolve il problema di stuttering.
nickname88
28-03-2019, 11:49
Han appena finito di realizzare il numero 1 dei titoli Horror moderni con questo remake e vogliono sbolognare il prossimo remake a un team di serie B ? :muro:
Non c'è molto da dire.
Comunque sia, per me questo RE2 è già il gioco dell'anno.
ma è normale che facendo claire B e arrivando al primo incontro con Birkin è praticamente identico a quello di leon?
alexxx19
29-03-2019, 13:10
ma è normale che facendo claire B e arrivando al primo incontro con Birkin è praticamente identico a quello di leon?
si anche per me è lo stesso, trovato praticamente nello stesso punto
StylezZz`
29-03-2019, 13:21
Si, è normale.
spero che con il remake del 3 capiscano l'importanza di un reboot ... raccoon è troppo importante come ambientazione,non dovrebbe andare persa.
StylezZz`
09-04-2019, 20:47
https://www.spaziogames.it/volete-tutte-le-ricompense-in-resident-evil-2-ora-potete-pagarle/
:rolleyes:
Altair[ITA]
09-04-2019, 21:24
sì, disponibile da qualche giorno di già. la solita rapidità dei siti web italiani :asd:
Semplicemente se al giocatore non interessa raggiungere estremo S + per avere i boom boom, paga i 5€ e via.
ricordate la buonanima dei trainer? eccoli qua.
rattopazzo
10-04-2019, 13:08
Non so se sono io ad avere una mentalità deviata o sono tutti gli altri ad averla, ma per me pagare per compiere una sfida che in teoria è li proprio per essere compiuta non ha alcun senso, senza contare il fatto che usare trucchi in un gioco è il modo migliore per accorciarne la longevità.
Certo poi ci sono i completisti che devono per forza finire tutti i giochi al 100% quasi come fosse per loro un lavoro o per vantarsi con gli amici di quanto bravi siano, ma in questo caso non potrebbero neanche farlo, se il gioco in questione prevede dei cheats "ufficiali" cui basta mettere mano al proprio portafoglio per diventare istantaneamenti dei finti maestri.
StylezZz`
10-04-2019, 14:14
Non so se sono io ad avere una mentalità deviata o sono tutti gli altri ad averla, ma per me pagare per compiere una sfida che in teoria è li proprio per essere compiuta non ha alcun senso, senza contare il fatto che usare trucchi in un gioco è il modo migliore per accorciarne la longevità.
Certo poi ci sono i completisti che devono per forza finire tutti i giochi al 100% quasi come fosse per loro un lavoro o per vantarsi con gli amici di quanto bravi siano, ma in questo caso non potrebbero neanche farlo, se il gioco in questione prevede dei cheats "ufficiali" cui basta mettere mano al proprio portafoglio per diventare istantaneamente dei finti maestri.
A me non frega proprio niente, pagassero quanto vogliono per sbloccare tutto, alle fine ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi, non danno fastidio a nessuno.
Discorso diverso quando si parla di multiplayer online, allora in quel caso provo dei conati di vomito verso tutti quei giochi moderni che sfruttano le microtransazioni per avanzare di livello più velocemente o sbloccare nuovi oggetti, si distrugge il divertimento e la vera competitività.
FirstDance
10-04-2019, 14:25
A me non frega proprio niente, pagassero quanto vogliono per sbloccare tutto, alle fine ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi, non danno fastidio a nessuno.
Discorso diverso quando si parla di multiplayer online, allora in quel caso provo dei conati di vomito verso tutti quei giochi moderni che sfruttano le microtransazioni per avanzare di livello più velocemente o sbloccare nuovi oggetti, si distrugge il divertimento e la vera competitività.
Quoto.
Dato che non mi frega niente di mostrare agli altri che ho completato un gioco al 100%, allo stesso modo non mi frega niente di chi lo completa al 100%. Che sia per davvero oppure no. Quindi che paghino pure, qualche spicciolo va anche allo stato.
Invece nel multiplayer no, perché si finisce che vince chi paga di più.
Altair[ITA]
10-04-2019, 14:47
io invece son contento ci sia:
_capcom vede arrivare più soldi da questo remake.
_fa altre meraviglie simili
;)
rattopazzo
10-04-2019, 14:47
Anche io non ho nulla contro i cheats in generale, trovo semplicemente stupido ricorrere a tali pratiche, a maggior ragione se bisogna pure pagare per usufruirne.
Mentre nei giochi online con microtransazioni ovvio che c'è l'aggravante che mina la competitività, difatti personalmente evito come la peste tutti i giochi "competitivi" pay to win...
Poi ci sono quelli dove le microtransazioni influenzano solo l'estetica, e li non ho nulla in contrario, anzi in passato ho persino contribuito in giochi che adottavano questa politica.
;46165718']io invece son contento ci sia:
_capcom vede arrivare più soldi da questo remake.
_fa altre meraviglie simili
;)
Io invece credo che Capcom sappia bene cosa vogliono i suoi fans
e guadagnare più soldi usando un metodo subdolo come i cheats a pagamento non penso proprio influenzi i suoi progetti futuri
se non in negativo creando giochi impossibili da finire al 100% se non proprio usando dei cheats.
StylezZz`
10-04-2019, 15:38
Anche io non ho nulla contro i cheats in generale, trovo semplicemente stupido ricorrere a tali pratiche, a maggior ragione se bisogna pure pagare per usufruirne.
Magari sono giocatori occasionali, che non hanno tempo di sbattersi a dedicare ore per sbloccare tutto, e vogliono divertirsi con le armi infinite etc...Punti di vista.
Poi ci sono quelli dove le microtransazioni influenzano solo l'estetica, e li non ho nulla in contrario, anzi in passato ho persino contribuito in giochi che adottavano questa politica.
Sono sicuro che molti troveranno ''stupido ricorrere a tali pratiche'' per sbloccare dei contenuti estetici. Punti di vista :asd:
Io invece credo che Capcom sappia bene cosa vogliono i suoi fans e guadagnare più soldi usando un metodo subdolo come i cheats a pagamento non penso proprio influenzi i suoi progetti futuri se non in negativo creando giochi impossibili da finire al 100% se non proprio usando dei cheats.
Non credo che un contenuto a pagamento del genere possa influenzare i loro progetti futuri in negativo, ci sarà sempre gente disposta a pagare, indipendentemente dalla difficoltà etc..Buon per loro.
Altair[ITA]
10-04-2019, 16:26
Io invece credo che Capcom sappia bene cosa vogliono i suoi fans
e guadagnare più soldi usando un metodo subdolo come i cheats a pagamento non penso proprio influenzi i suoi progetti futuri
se non in negativo creando giochi impossibili da finire al 100% se non proprio usando dei cheats.
io non parlavo di "sapere" o "non sapere" cosa cerchino i propri soldi.
avevo detto, molto più sommariamente e senza troppi misticismi di progetti interni:
BENE che ci siano cose simili così Capcom vede arrivare PIU' soldi da questo titolo [ oltre, dico, dal titolo e dai vari dlc ] perché il gioco è con i controcazzi e capcom merita tantissimi soldi da questo titolo.
E più soldi derivanti da un titolo = più prodotti simili a questo titolo.
Ma era un pensiero mio buttato lì, senza troppi panegirici.
la seconda run non mi è piaciuta, troppo ripetitiva e poca continuità con la prima, lo metterei comunque tra i candidati del gioco dell'anno.
mi è piaciuta di piu la parte folle con hank :eek:
Altair[ITA]
16-04-2019, 13:16
ma un thread per resident evil 7 c'è? o.o
su steam lo stanno vendendo scontato 40€
FirstDance
26-04-2019, 12:30
Alla faccia dello sconto.
I RE di solito si svalutano parecchio. Io lo prenderò quando costerà meno di 15.
Altair[ITA]
26-04-2019, 13:36
addirittura?
FirstDance
26-04-2019, 14:44
;46188287']addirittura?
Fino a RE6 si trovano tutti a pochi euro. Mi aspetto che capiti lo stesso anche con questo. Magari dovrò aspettare un anno o due, sono paziente.
StylezZz`
26-04-2019, 16:02
C'è di meglio.
nickname88
26-04-2019, 16:33
Steam :asd:
Negli altri key shops senza sconto sta a meno già dal day one.
Meglio purtroppo mica tanto, il minimo storico dovrebbero essere 37€ e spicci...ci vorrà parecchio per vederlo scendere per bene
Altair[ITA]
26-04-2019, 18:34
Sì ma perché aspettare cifre minori per questo titolo? :(
Sia chiaro non è una critica, io sono il primo ad aver comprato skyrim a 2,50€ (e abbandonato dopo 3 ore)
Preferenze personali, è molto raro che spenda più di 30€ per un gioco. Magari lo faccio per rpg che durano un centinaio di ore e che hanno una buona rigiocabilità, ma per il resto sto buono e aspetto gli sconti
StylezZz`
26-04-2019, 20:00
La versione standard si poteva preordinare a 38-39 euro, e dopo due mesi stava già a 26 euro (al momento si trova sui 30). Non c'è bisogno di aspettare anni per vedere prezzi ''scontati''.
La versione standard si poteva preordinare a 38-39 euro, e dopo due mesi stava già a 26 euro (al momento si trova sui 30). Non c'è bisogno di aspettare anni per vedere prezzi ''scontati''.
Dubito tu stia parlando di siti legittimi
StylezZz`
26-04-2019, 21:25
Dubito tu stia parlando di siti legittimi
Siti legali che comprano all'ingrosso grosse quantità di cd key, e possono permettersi di fare certi prezzi. Il sito a cui mi riferisco è legittimo, anche abbastanza conosciuto, e sono anni che opera.
Allora dica pure, che ci faccio un pensierino
Altair[ITA]
26-04-2019, 23:06
Diglielo comunque in privato, non si sa mai :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.