PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] XIAOMI Mi A2 e A2 Lite Android One

Pagine : 1 2 [3] 4

strangedays
10-03-2019, 11:17
Il link non è più valido, cmq se quello che ti interessa è il Mi A2 Lite 3/32, su Amazon si trova (nero) a 145€ venduto da terzi ma spedito da Amazon.

Il 4/64 (gold) a 169 venduto e spedito da Amazon

Informazioni sul venditore
telecosrl (130 punteggio di Feedback: 130)
100% Feedback positivo

è lui? inizio ad avere urgenza di sto device non posso piu permettermi di uscire di casa senza telefono

raxas
11-03-2019, 03:29
solo per gli smartphone con miui, quelli con android "stock", come mi a2 o il lite,se vuoi li sblocchi e fai il root immediatamente senza chiedere nulla a xiaomi
salve devo ancora sbloccare questo bootloader, da un mese che ho ricevuto e ricevo ancora aggiornamenti non ho riavviato lo smartfn nemmeno una volta, ho paura che mi si sfasci come a qualcuno è successo, e dato che non si può tornare indietro ho rimandato l'operazione per mancanza di tempo e voglia,

allora ora mi sono deciso e ho preso pc con win7 (con win10 mi scoccia andarlo a rispolverare) e driver adb/fastboot 1.4.6 e ho collegato lo smartfn,
ma nella guida, non l'avevo ancora notato

https://www.fixialo.it/come-sbloccare-bootloader-android-one/
si dice al punto 6:

Dispositivo con Android One (ovviamente)
PC con Windows 7, 8 o 10
Driver ADB & Fastboot installati su PC

Ua volta installati i driver, riavviate il PC prima di procedere
Procedura

1. Andate nelle “Impostazioni “del dispsotivo
2. Cliccate su “Il mio dispositivo” e tappate 7 volte su “Numero Build”
3. Apparirà un pop-up di attivazione delle impostazioni sviluppatore
4. Tornate indietro e cliccate su “Impostazioni aggiuntive”, poi “Opzioni sviluppatore”
5. Ora date la spunta a:
“Debug USB”
“Sblocco OEM”
6. Mettete il device in modalità fastboot. A telefono spento tenete premuti contemporaneamente tasto Volume Meno e Accensione.
7. Collegate, con cavo USB, il vostro dispositivo Android One al PC.
8. Aprite una finestra PowerShell su desktop. Per farlo premete tasto SHIFT e destro mouse e selezionate “Apri finestra PowerShell qui“
9. Ora digitate:
fastboot devices – e date INVIO
fastboot oem unlock – e date INVIO
Bene, avete sbloccato il bootloader del vostro dispositivo Android One.
Potete riavviare il vostro dispositivo e utilizzarlo tranquillamente.

fino al punto 5, ma al punto 6, grrr, devo spegnere lo smartfn, e che az, se lo spengo poi posso andare tranquillo nel proseguire?
il problema era che se lo riavvio non si accende più, con quella procedura IN PIU' di sopra, cioè mettere in "fastboot" a telefono spento e con pc con i driver adbfastboot installati non :rolleyes: :incazzed: dovrebbe succedere?
GIUSTO?

bluv
11-03-2019, 10:42
@ raxas
Ti appare su schermo un messaggio di adb attivo. Certo che va spento se vuoi premere manualmente la combinazione di tasti (Power e Vol-)
Prosegui normalmente

Puoi fare la stessa procedura da linea di comando inserendo la stringa adb reboot bootloader - che come detto equivale a premere la combinazione di tasti -, dopo ovviamente aver collegato lo smartphone al PC via usb ed attivato l'adb dalle Impostazioni

strangedays
12-03-2019, 00:50
https://www.temporary-url.com/8FD6 Xiaomi-Mi-A2-Lite-32GB-3GB-Dual-SIM-Smartphone-Black-Nero-12MP-BANDA-20-ITALIA/123667614842 rega secondo voi vado tranquillo con questo qui? 140 euro spedito..

megthebest
12-03-2019, 06:33
https://www.temporary-url.com/8FD6 Xiaomi-Mi-A2-Lite-32GB-3GB-Dual-SIM-Smartphone-Black-Nero-12MP-BANDA-20-ITALIA/123667614842 rega secondo voi vado tranquillo con questo qui? 140 euro spedito..Considera che 10gg fa, su ebay venditore con migliaia di feedback (da Olanda) , ho preso con lo sconto 5% del periodo, il 4+64 a 141€ spedito. In arrivo oggi..
Quello che hai linkato, non ha comunque garanzia Italia, quindi uno vale l'altro.. Il problema tuo è che sono almeno 3 mesi che ci pensi e trovi i siti più assurdi, senza mai concludere nulla.

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

strangedays
12-03-2019, 18:53
Considera che 10gg fa.....utilizzando Tapatalk

c'è scritto garanzia italia 24 mesi.. :confused:

unnilennium
12-03-2019, 20:54
con quel che costa il redmi note 7, mi aspetto che il mi a2 liscio cali drasticamente, pena scaffale... a parte android one il redmi stravince su tutto, fotocamera autonomia, presenza di jack audio... speriamo facciano come con A1 che ha subito degli sconti paurosi alla fine della sua distribuzione....

pino dei palazzi
13-03-2019, 09:56
il problema del redmi note 7 è solo uno.
le dimensioni.
rispetto allo xiaomi a2 lite è troppo grande :muro:

megthebest
13-03-2019, 12:00
c'è scritto garanzia italia 24 mesi.. :confused:

non è possibile..
la garanzia Xiaomi Italia ufficiale è data solo da questi venditori ufficiali:
https://www.mi.com/it/service/wheretobuy/

il LORD
13-03-2019, 12:25
Ciao a tutti,
io ho un altro problema, ho una delle 2 sim (quella nello slot 1 - Voda aziendale e che uso come principale), che funziona a singhiozzo.
Io posso inviare chiamate senza problemi, ma in ricezione la sim sembra addormentata. Riceve meno della metà delle chiamate, le altre sembra spento.
Poi quando faccio una telefonata, si "sveglia" e mi arrivano tutti gli sms delle chiamate perse.

Non so se sia un problema della sim (è nuova, mi è stata cambiata con la nano, perchè nel Redmi avevo la micro) o del telefono.

Qualcuno ha problemi simili?
Le impostazioni di rete, possono centrare qualcosa (PLMN e CDMA, che non so cosa siano)?

Grazie.

luigimitico
13-03-2019, 13:07
Ciao io ho un problema simile con una sim Noitel, che ho dovuto rimpicciolire io manualmente. Nel vecchio telefono (non la avevo ancora ritagliata) andava perfettamente ma su questo a volte si disconnette. Per riattivarla devo semplicemente riavviare il telefono. Stranamente mi capita di trovarlo disconnesso nel pomeriggio sera anche se il telefono non subisce urti o particolari stress fisici.
Altra cosa strana, negli ultimi mesi ho usato il telefono con doppia sim e questo problema della disconnessione della sim Noitel si è fortemente ridotto.Ogni tanto capita la sera di trovare il cell connesso solo con una sim

PS:l'altra sim funziona perfettamente e non si disconnette mai

strangedays
13-03-2019, 15:57
non è possibile..

ah quindi bisogna comprare solo da questi rivenditori? me lo confermate??

e se fosse invece presente un cartaceo dove viene indicata garanzia italia? perchè non è possibile? ovviamente basta questo no?

FirstDance
15-03-2019, 13:43
Mah, sì, son seghe mentali, lo so da me. E' il concetto che non capisco.
Sono abituato a gestire da me il SO e questa cosa mi dà fastidio.
La batteria mi dura 4 giorni abbondanti, ma è al 95% del tempo in stand-by. Mi piacerebbe che durasse di più, a me caricare sempre la batteria dà un po' fastidio.

Dopo i miei ultimi interventi, posso dire di ritenermi abbastanza soddisfatto.
Ho caricato al 100% la batteria sabato 9 marzo, ora, 15 marzo, sono al 52% di batteria residua. Posso quindi stimare una durata della batteria di circa 11 giorni.

Mi rimane però il boccone amaro di non poter dire al telefono di chiudere le applicazioni. Questa cosa continua a darmi fastidio, non riesco proprio a capirne il senso.

ziozetti
15-03-2019, 18:05
Posso quindi stimare una durata della batteria di circa 11 giorni.

Lo usi come fermacarte?!? :confused:

FirstDance
16-03-2019, 08:30
Lo usi come fermacarte?!? :confused:

:D :D :D :D :D

Lo uso poco, in effetti. Ogni giorno farò mediamente una telefonata di pochi minuti e 5 minuti di navigazione.

strangedays
18-03-2019, 18:06
non è possibile..

ok gli ho scritto e mi ha confermato la garanzia.

non posso fare altro che comprarlo.. a quanto pare avro' uno Xiaomi triadi cinesi o no :D

peccato per la sony se si fosse inserita con un device avrei comprato giappo :fagiano:

spero non esordisca con un device simile fra non molto :mc:

raxas
18-03-2019, 19:33
stasera sono rimasto bloccato allo schermo di sblocco, ovvero prima tocco con l'impronta digitale poi ho un numero da 5 cifre da inserire che puntualmente sbaglio, quando lo indovino, un breve schermo nero e di nuovo a richiedermi la password di cinque cifre, mi sto incazzando, avrò scelto qualche impostazione continua di inserire la cifra, perchè az non mi fa entrare?
mi sto incazzando mentre mi serve lo smartphone in cucina per consultare il web...

EDIT: l'ho dovuto riavviare, dato che non lo riavviavo da quasi 2 mesi, pensavo a qualche insufficienza di ram, l'ho riavviato, col rischio che mi si sfasciasse come alcuni casi tra gennaio e febbraio- post update, comunque è filato liscio adesso no problem, spero che non si ripresenti il caso di continua richiesta password post impronta digitale

NOTA: adesso ho in elenco l'update di sicurezza di febbraio, circa 1gb, sarà quello critico? io non mi ricordo se sia questo o era precedente, quello critico dico... farò quanto prima la procedura di sblocco bootloader o come si chiama

megthebest
18-03-2019, 21:31
stasera sono rimasto bloccato allo schermo di sblocco, ovvero prima tocco con l'impronta digitale poi ho un numero da 5 cifre da inserire che puntualmente sbaglio, quando lo indovino, un breve schermo nero e di nuovo a richiedermi la password di cinque cifre, mi sto incazzando, avrò scelto qualche impostazione continua di inserire la cifra, perchè az non mi fa entrare?
mi sto incazzando mentre mi serve lo smartphone in cucina per consultare il web...Usa la sequenza al posto del pin, purtroppo se sbagli il pin non è un problema di device, ma tuo. La sicurezza del pin viene richiesta in due casi:
1) Primo avvio o riavvio
2) selezione apposita in fase di registrazione impronta, che ti permette di scegliere se usare solo l'impronta o anche il pin comunque per ulteriore sicurezza.
Ciao

raxas
18-03-2019, 22:15
Usa la sequenza al posto del pin, purtroppo se sbagli il pin non è un problema di device, ma tuo. La sicurezza del pin viene richiesta in due casi:
1) Primo avvio o riavvio
2) selezione apposita in fase di registrazione impronta, che ti permette di scegliere se usare solo l'impronta o anche il pin comunque per ulteriore sicurezza.
Ciao

ciao, grazie, ho editato sopra, ho riavviato e mi è andata bene...

comunque usavo la sequenza se è quella di 5 cifre, il pin, scusami ma non so dove ravanarlo, non mi ricordo di averne inserito mai uno
- la registrazione impronta era già stata fatta, solo che mi chiedeva a seguire anche la sequenza (non il pin come dici) e giù 10 tentativi (non 5) giusti e non si risolveva nulla: ho dovuto riavviarlo, meno male che non è andata male, adesso medito ohibò se mettere l'update di sicurezza di febbraio (1gb circa)

Dr. Troione
18-03-2019, 22:18
ok gli ho scritto e mi ha confermato la garanzia.

non posso fare altro che comprarlo.. a quanto pare avro' uno Xiaomi triadi cinesi o no :D

peccato per la sony se si fosse inserita con un device avrei comprato giappo :fagiano:

spero non esordisca con un device simile fra non molto :mc:

Sempre sulla baia comunque c'è un negozio affidabilissimo (pcdistributionsrl) che fa il 3/32 a 127,50 e il 4/64 a 143, varie colorazioni

strangedays
20-03-2019, 16:38
PIT50EURO CODICE SCONTO PER EbaU

Ah, COMPRATO! :sofico: -negativo 132,04 mi sembra ottimo. speriamo bene.

il LORD
21-03-2019, 09:49
Ciao a tutti,
io ho un altro problema, ho una delle 2 sim (quella nello slot 1 - Voda aziendale e che uso come principale), che funziona a singhiozzo.
Io posso inviare chiamate senza problemi, ma in ricezione la sim sembra addormentata. Riceve meno della metà delle chiamate, le altre sembra spento.
Poi quando faccio una telefonata, si "sveglia" e mi arrivano tutti gli sms delle chiamate perse.

Non so se sia un problema della sim (è nuova, mi è stata cambiata con la nano, perchè nel Redmi avevo la micro) o del telefono.

Qualcuno ha problemi simili?
Le impostazioni di rete, possono centrare qualcosa (PLMN e CDMA, che non so cosa siano)?

Grazie.

Buongiorno,
mi autoquoto...
Purtroppo informandomi su altri forum, ho scoperto che è un problema diffuso. Se qualcuno avesse novità/soluzioni sarebbe cosa molto gradita.
Io intanto faccio prove con le impostazioni (spostando i dati su una o l'altra sim, attivazione o meno del 4G ecc per vedere se cambia qualcosa).
Diversamente, questo telefono per me è inutilizzabile, ma dubito che accetteranno di sostituirmelo.

paultherock
21-03-2019, 10:29

halleluya halleluya... :D :D ;)

luigimitico
21-03-2019, 10:55
Purtroppo informandomi su altri forum, ho scoperto che è un problema diffuso. Se qualcuno avesse novità/soluzioni sarebbe cosa molto gradita.
Io intanto faccio prove con le impostazioni (spostando i dati su una o l'altra sim, attivazione o meno del 4G ecc per vedere se cambia qualcosa).

A me capita ogni tanto, in particolare pomeriggio o sera. Forse si stanca con 2 sim :)
scerzo, la sim "difettosa" probabilmente è dovuta al fatto che l'ho ritagliata a mano.

il LORD
21-03-2019, 12:14
A me capita ogni tanto, in particolare pomeriggio o sera. Forse si stanca con 2 sim :)
scerzo, la sim "difettosa" probabilmente è dovuta al fatto che l'ho ritagliata a mano.

Io ho messo una SIM nuova, e nel dubbio che potesse essere difettosa quella, l'ho pure sostituita. Quindi 2 SIM nuove con lo stesso problema, è per forza il telefono.

ziozetti
21-03-2019, 14:02

Proprio oggi che hanno annunciato l'A3 e l'A3 lite!

pino dei palazzi
21-03-2019, 14:19
Proprio oggi che hanno annunciato l'A3 e l'A3 lite!

fonte?
su internet non c'è nulla

luigimitico
21-03-2019, 14:40
Io ho messo una SIM nuova, e nel dubbio che potesse essere difettosa quella, l'ho pure sostituita. Quindi 2 SIM nuove con lo stesso problema, è per forza il telefono.

Quando nel telefono avevo una sola sim capitava spesso(più volte al giorno), ora mi succede 2 o 3 volte alla settimana sempre nel pomeriggio tardi o in serata.
Tu quante sim hai messo contemporaneamente nel tuo A2 lite? Che operatori hai?
Io ho Tim e noitel, mi capita sempre con la sim Noitel, la tim va sempre.Anche se inverto le sim nel carrellino si stacca sempre la sim Noitel.
La cosa strana è il fatto che non dipenda dal movimento del telefono (vibrazioni, sbalzi ecc), a volte il telefono e' fermo per ore sulla scrivania e si stacca, altre volte faccio tanto movimento con il telefono in tasca e non succede nulla.

ziozetti
21-03-2019, 14:57
fonte?
su internet non c'è nulla

Fonte: stavo scherzando; sono mesi che strangedays attende il prezzo giusto per comprare il telefono, la mia era una bonaria presa in giro. :D

megthebest
21-03-2019, 16:14
Fonte: stavo scherzando; sono mesi che strangedays attende il prezzo giusto per comprare il telefono, la mia era una bonaria presa in giro. :D
C'è poco da scherzare.. probabilmente lo annunceranno davvero tra Maggio e Giugno.. magari proprio con il 675 del Redmi Note 7 Pro e il 632 del Redmi 7 :eek:
Questo post lo tengo da parte.. magari si avvera e posso andare a fare il cartomante :-)

il LORD
21-03-2019, 16:42
Quando nel telefono avevo una sola sim capitava spesso(più volte al giorno), ora mi succede 2 o 3 volte alla settimana sempre nel pomeriggio tardi o in serata.
Tu quante sim hai messo contemporaneamente nel tuo A2 lite? Che operatori hai?
Io ho Tim e noitel, mi capita sempre con la sim Noitel, la tim va sempre.Anche se inverto le sim nel carrellino si stacca sempre la sim Noitel.
La cosa strana è il fatto che non dipenda dal movimento del telefono (vibrazioni, sbalzi ecc), a volte il telefono e' fermo per ore sulla scrivania e si stacca, altre volte faccio tanto movimento con il telefono in tasca e non succede nulla.

Io ho sempre 2 SIM, aziendale Vodafone e privata iliad.
Il problema è sulla Vodafone, che è quella che utilizzo nel 99% dei casi. La privata la uso pochissimo, ma sembra non abbia problemi. Il movimento e le vibrazioni non c'entrano nulla, è sicuramente un problema sw.

luigimitico
21-03-2019, 16:51
Il movimento e le vibrazioni non c'entrano nulla, è sicuramente un problema sw

Concordo, lo scrivevo solo per avere un riscontro e per evidenziare il fatto che non era un problema di contatti.
Comunque seguo questa discussione da molti mesi e fino ad ora tu sei il secondo che accusa questo problema.

il LORD
22-03-2019, 09:02
Concordo, lo scrivevo solo per avere un riscontro e per evidenziare il fatto che non era un problema di contatti.
Comunque seguo questa discussione da molti mesi e fino ad ora tu sei il secondo che accusa questo problema.

Ciao Luigi,
non vorrei cantare vittoria troppo presto ma forse ho risolto.
Impostando come sim dati la vodafone (prima tenevo la iliad dove ho 40gb).
Così sembra ricevere senza problemi, anche se sarebbe bene aspettare un paio di giorni per esserne certo.
Non so se possa aiutarti, dato che il tuo sembra un problema diverso.

strangedays
25-03-2019, 15:31
Niente come al solito mi deve andare tutto a monte..

leggo GLOBAL VERSION immagino che non ci sia alcuna assistenza in italia e che debba essere spedito..

cosa faccio glielo rimando indietro?

megthebest
25-03-2019, 15:39
Niente come al solito mi deve andare tutto a monte..

leggo GLOBAL VERSION immagino che non ci sia alcuna assistenza in italia e che debba essere spedito..

cosa faccio glielo rimando indietro?

Ciao...
ma ci sei o ci fai?? se ti abbiamo detto che i venditori su Ebay non danno Garanzia Italia ... ora te ne esci con questi problemi?

Hai voluto risparmiare prendendolo a 132€ ora proteggilo al meglio (cover e vetro) e spera che non abbia bisogno di alcuna garanzia nei prossimi 24 mesi..
Se dovesse averli.. contatta il,venditore o Ebay e verifica le condizioni di garanzia..

SOLO i Venditori ufficiali sul sito MI.COM https://www.mi.com/it/service/wheretobuy/
danno garanzia UFFICIALE 2 Anni ITALIA

strangedays
25-03-2019, 15:51
Ciao...
ma ci sei o ci fai?? se ti abbiamo detto che i venditori su Ebay non danno Garanzia Italia ... ora te ne esci con questi problemi?

Hai voluto risparmiare prendendolo a 132€ ora proteggilo al meglio (cover e vetro) e spera che non abbia bisogno di alcuna garanzia nei prossimi 24 mesi..
Se dovesse averli.. contatta il,venditore o Ebay e verifica le condizioni di garanzia..

SOLO i Venditori ufficiali sul sito MI.COM https://www.mi.com/it/service/wheretobuy/
danno garanzia UFFICIALE 2 Anni ITALIA

e che ti devo dire me l'aveva garantita pure via MP... :mc:

che faccio apro controversia paypal?

mi scrive:
Nuovo messaggio da: te****rl
Salve,
Il prodotto ha garanzia 24 mesi valida in Italia, confermo, per qualsiasi problema si puo rivolgere in un qualsiasi centro assistenza Xiaomi oppure mandarlo indietro a noi.
Rimango a disposizione

ovviamente sul prodotto c'è scritto GLOBAL VERSION (tagliandino su sfondo arancione)

cambia molto? c'è da spedirlo all'estero? leggo che gli aggiornamenti sono mensili.. non proprio il massimo..

megthebest
25-03-2019, 16:03
e che ti devo dire me l'aveva garantita pure via MP... :mc:

che faccio apro controversia paypal?

mi scrive:
Nuovo messaggio da: te****rl
Salve,
Il prodotto ha garanzia 24 mesi valida in Italia, confermo, per qualsiasi problema si puo rivolgere in un qualsiasi centro assistenza Xiaomi oppure mandarlo indietro a noi.
Rimango a disposizione

ovviamente sul prodotto c'è scritto GLOBAL VERSION (tagliandino su sfondo arancione)

cambia molto? c'è da spedirlo all'estero? leggo che gli aggiornamenti sono mensili.. non proprio il massimo..
Chiama MI Italia
800 690 921
chiedendo informazioni in merito.. ti toglierai ogni dubbio..
Il fatto che ci sia Scritto Global versione.. non vuol dire nulla..
Ci deve essere anche il talloncino ITA con la bandierina
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190325/e1248162bded2787143780fb03c2d6d1.jpg

strangedays
25-03-2019, 16:16
non pervenuto. zero.

mi tocca il reso.. speriamo non mi faccia storie ma tanto con paypal ho ragione io.

leggo in giro che nella global la lingua è lo spagnolo. e gli aggiornamenti mensili e altre limitazioni me lo confermate?

vabe inutile parlarne non è italia avro' cazzi inenarrabili da perderci il senno.. chiamero io numero grazie.

e ahimè che dire stanno inziando a farsi pagare vedo che i siti di ecommerce come eprice sono spariti quindi sarebbe da evitare pure questo shop?

grazie

paultherock
25-03-2019, 16:32
Io me lo terrei così e punto e basta... tanto al prezzo che lo vuoi ufficiale italia non lo trovi e quindi se vuoi quel telefono e vuoi quel prezzo questo è per forza il compromesso che devi fare.
Comunque come detto da meg prova a chiamare il numero verde e vedere che ti dicono se è coperto o meno, giusto per togliersi il dubbio.

ziozetti
25-03-2019, 16:57
Curiosità per chi ha il telefono con garanzia italiana: se inserite il vostro S/N (o IMEI) qui cosa vi appare?
https://www.mi.com/global/verify/#/en/tab/imei

A me :
"Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."

strangedays
25-03-2019, 17:13
Io me lo terrei così e punto e basta... tanto al prezzo che lo vuoi ufficiale italia non lo trovi e quindi se vuoi quel telefono e vuoi quel prezzo questo è per forza il compromesso che devi fare.
Comunque come detto da meg prova a chiamare il numero verde e vedere che ti dicono se è coperto o meno, giusto per togliersi il dubbio.

pero' mi confermate che lo stanno facendo pagare sui 200 euro ormai.. o sono scemo io?

la global ha aggiornamenti mensili anche questo me lo confermate?

voi che fareste? lo terreste davvero?

ovviamente telefonero' quindi mi sa che pure questi quesiti sono inutili.. siate liberi di rispondere o no grazie comuqnue

alla fine sono soddisfatto se non ha grossi problemi solo questi aggiornamenti mensili non mi fanno impazzire.. specie per la sicurezza.. non ci siamo proprio..

paultherock
25-03-2019, 17:16
pero' mi confermate che lo stanno facendo pagare sui 200 euro ormai.. o sono scemo io?

la global ha aggiornamenti mensili anche questo me lo confermate?

ovviamente telefonero' quindi mi sa che pure questi quesiti sono inutili.. siate liberi di rispondere o no grazie comuqnue

alla fine sono soddisfatto se non ha grossi problemi solo questi aggiornamenti mensili non mi fanno impazzire.. specie per la sicurezza.. non ci siamo proprio..

Tutti gli aggiornamenti di sicurezza di Google sono al massimo mensili... cadenze più brevi non sono previste. Google rilascia le sue patch una volta la mese.

ziozetti
25-03-2019, 17:19

Ma certo che lo terrei, ormai ce l'hai!
Non è che se non ha garanzia Italia si romper per forza, e in ogni caso la garanzia di 24 mesi è presso il rivenditore da cui l'hai comprato.

Per gli aggiornamenti non cambia nulla.

strangedays
25-03-2019, 19:11
Ma certo che lo terrei, ormai ce l'hai!
Non è che se non ha garanzia Italia si romper per forza, e in ogni caso la garanzia di 24 mesi è presso il rivenditore da cui l'hai comprato.

Per gli aggiornamenti non cambia nulla.

lui dice che pure xiaomi me lo ripara.. hai letto no..?

tutte cazzate immagino.. poi leggo in giro che la global viene spedita con rom in lingua spagnola direi che si possa poi cambiare in italiano senza fatica (spero)

e su facebook: Da**e Al***is Esperienza pessima. Ho acquistato su AMAZON uno smartphone MI A2 Lite che dopo poco più di un mese ha iniziato ad avere problemi allo schermo. L'ho mandato in assistenza e non hanno saputo risolvere il problema, oltretutto dopo che me lo hanno rimandato indietro la seconda volta si sono accorti che non era coperto da garanzia italiana perchè destinato al mercato francese e non avrebbe dovuto essere riparato dal centro assistenza in Italia (a me nessuno al momento dell'acquisto e quando l'ho portato la prima volta in assistenza ha detto nulla riguardo alla garanzia non valida nel nostro paese) Dopo aver contattato direttamente XIaomi Italia , mi viene detto semplicemente che il cellulare non mi verrà riparato e mi viene augurata buona giornata oltre a consigliarmi di andare a visitare la pagina Facebook con i nuovi prodotti. Grazie per la presa in giro XIAOMI.
2
Gestire
Mi piace
· Rispondi · 4 g

E**a Ca***li Da quanto si sa il servizi post vendita non prevede sostituzione del dispositivo... E ho detto tutto non solo difettoso ma pure sta fregatura

E***a Reg****ro non consiglia Xiaomi Italia.
13 marzo alle ore 11:23 ·

l'assistenza è pessima e gli smartphone anche. e nonostante il difetto dopo nemmeno 8 mesi dall'acquisto non si trova una soluzione. soldi spesi malissimo

Ah ma che bello.. :mc:

ziozetti
25-03-2019, 20:01
lui dice che pure xiaomi me lo ripara.. hai letto no..?

Ho letto, ma quello che dice è un conto...

bluv
25-03-2019, 21:03
Curiosità [...]
"Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
Che poi c'è solo la Global, non saprei cos'altro dovrebbe apparire :)
Il mio attualmente è in vendita per inutilizzo. Se lo tengo mi andrebbe di mettere la Lineage che mi piace più dell'Android One

strangedays
25-03-2019, 21:24
Che poi c'è solo la Global, non saprei cos'altro dovrebbe apparire :)
Il mio attualmente è in vendita per inutilizzo. Se lo tengo mi andrebbe di mettere la Lineage che mi piace più dell'Android One

ma pure tu comprando garanzia italia hai avuto nel fianco il tagliandino global version?

se c'è solo la global allora mi sembra strano che non lo riparano gli ufficiali..

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190325/e1248162bded2787143780fb03c2d6d1.jpg a quanto pare ci deve essere questo affare sotto cosa che io non ho..

ma da quello che ho letto anche se ha difetti non te lo cambiano e le riparazioni fanno pena..

paultherock
25-03-2019, 22:07
ma pure tu comprando garanzia italia hai avuto nel fianco il tagliandino global version?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190325/e1248162bded2787143780fb03c2d6d1.jpg a quanto pare ci deve essere questo affare sotto cosa che io non ho..

ma da quello che ho letto anche se ha difetti non te lo cambiano e le riparazioni fanno pena..

Ok, ma tu dai per scontato che dovrai usare la garanzia per forza... io in oltre 20 anni di telefoni mai fatto... poi sarò stato fortunato io, ma mi sembra che ti fasci la testa molto prima che ti si sia presentato un vero problema...

ziozetti
26-03-2019, 00:47
Ok, ma tu dai per scontato che dovrai usare la garanzia per forza... io in oltre 20 anni di telefoni mai fatto... poi sarò stato fortunato io, ma mi sembra che ti fasci la testa molto prima che ti si sia presentato un vero problema...
This

È un telefono più che onesto che hai pagato 130 Euro: se dopo un anno si guasta e non te lo riparano lo butti e ne compri un altro. In generale credo che dovresti passare meno tempo a leggere recensioni e goderti di più l'attimo, altrimenti quando annunceranno veramente l'A3 ti verrà un coccolone.

strangedays
26-03-2019, 10:27
This

È un telefono più che onesto che hai pagato 130 Euro: se dopo un anno si guasta e non te lo riparano lo butti e ne compri un altro. In generale credo che dovresti passare meno tempo a leggere recensioni e goderti di più l'attimo, altrimenti quando annunceranno veramente l'A3 ti verrà un coccolone.

eh ma ho visto che ciocca anche con facilita' tipo 8 mesi ed è cioccato... :mc:

poi mi non ripara manco se ce la garanzia allora in effetti faccio mejo ad ascoltare voi a quanto pare la garanzia non serve a un par di ciufoli basta leggere le recensioni di chi ne ha usufruito (finte riparazioni e se il device è difettoso non lo ricambiano)

allora mi pare che si, ho fatto un affare.. :read:

maaa see lo accendo e non funzia (nella peggiore delle ipotesi) come va a finire col venditore che mi ha detto ce lo rinvii e te lo ripariamo presumo che si apri un foglio o non so bene cosa accada non è che se lo intasca e tanti saluti?? tanto la polizia in italia quasi non funziona e figurati se perdono tempo con me.. dice che glielo devo reinviare oppure centri xiaomi ma da quel che leggo l'assistenza xiaomi in pratica non esiste.. si insomma un cane che si morde la coda.

ziozetti
26-03-2019, 11:41
Allora l'unica soluzione è questa:

https://image.coolblue.be/422x390/products/1033437

strangedays
26-03-2019, 15:06
Salve,

I centri di assistenza/raccolta elencati al seguente link accettano solo telefoni con la garanzia Italiana.

https://www.mi.com/it/service/repair/

Puo' verificare la destinazione di mercato del Suo telefono al link sottostante inserendo l'IMEI oppure il serial number

https://www.mi.com/global/shield/#imei_en

Se il paese indicato non è l'Italia, significa che non puo' usufruire della garanzia italiana, quindi deve rivolgersi direttamente al rivenditore.

Cordiali saluti,

Assistenza clienti Xiaomi Italia

HO VERIFICATO E IL TELEFONO È SVIZZERO NIENTE ITALIA..
ORMAI nemmeno CHIAMO PIU AL CENTRO DELLA MIA CITTA' LA RISPOSTA L'HO AVUTA O VALE LA PENA TENTARE?
no direi non valga la pena . meglio di xiaomi italia non ce niente..

eh piu che altro come ho detto la paura è che si rompa in un mesetto.. li che si fa? lo ricompro e incrocio le dita? ma da quel che mi avete detto in sto thread di malfunzionamenti pochissima roba e si puo' andare tranquilli.. tanto la garanzia non funziona.. :cry:

piu che altro non ho altri device che fanno al caso mio o costano troppo o sono obsoleti.. ci sarebbe l'A3 ma è vecchio ormai pure lui..

strangedays
26-03-2019, 15:09
Allora l'unica soluzione è questa:

https://image.coolblue.be/422x390/products/1033437

hahahahah ne ho visto uno col display scollato in esposizione (assurdo)

sono pessimi sti affari.. specie l'imac un audio orripilante.. :eek:

ziozetti
27-03-2019, 11:36
Ehi meg! :D
https://android.hdblog.it/2019/03/26/xiaomi-mi-9x-a3-rumor-specifiche-dettagli/

megthebest
27-03-2019, 13:40
Ehi meg! :D
https://android.hdblog.it/2019/03/26/xiaomi-mi-9x-a3-rumor-specifiche-dettagli/ :eek: :D
Però basta, anche questo 6,4" :mad:

ziozetti
27-03-2019, 14:07
:eek: :D
Però basta, anche questo 6,4" :mad:

Vabbè, stiamo parlando di fuffaware, le specifiche sono sparate a spanne usando un po' di buon senso.
Inutile dire che i commenti -sul niente- già si sprecano.
SCAFFALE! SOLO 3300 mAh!!1! NON HA L'NFC!1!!!!!1111!!UNDICI!

nello800
27-03-2019, 15:48
Non credere che le altre assistenze siano meglio eh!
2 anni fa avevo un S7 Edge di tre mesi di vita, d'improvviso non si accende più il display; il telefono funziona ma non si vede più nessuna immagine. Aveva fatto un solo volo senza conseguenze da 25cm un mese prima.
Vado all'assistenza ufficiale Samsung e trovo 6 persone in fila tutte con S7 Edge (:eek: )
Arriva il mio turno, cominciano a guardare le cornici con la lente di ingrandimento, finchè non trovano un segnetto minuscolo sul bordo inferiore
"Eh ma questo telefono è caduto, non è detto che la riparazione passi in garanzia, per sostituire il display il preventivo può arrivare a 355euro"

Gli feci una piazzata della madonna a negozio pieno dicendo che erano ridicoli a cercare con la lente dei segnetti nella cornice di alluminio - che si riga a guardarla - per evitare di far passare le riparazioni in garanzia e che avrei evitato Samsung come la peste da lì in poi.

Risultato?
Telefono riparato in garanzia in 4 giorni, sostituiti display, scheda madre e batteria.
Rivenduto nemmeno una settimana dopo.

Salve,

I centri di assistenza/raccolta elencati al seguente link accettano solo telefoni con la garanzia Italiana.

https://www.mi.com/it/service/repair/

Puo' verificare la destinazione di mercato del Suo telefono al link sottostante inserendo l'IMEI oppure il serial number

https://www.mi.com/global/shield/#imei_en

Se il paese indicato non è l'Italia, significa che non puo' usufruire della garanzia italiana, quindi deve rivolgersi direttamente al rivenditore.

Cordiali saluti,

Assistenza clienti Xiaomi Italia

HO VERIFICATO E IL TELEFONO È SVIZZERO NIENTE ITALIA..
ORMAI nemmeno CHIAMO PIU AL CENTRO DELLA MIA CITTA' LA RISPOSTA L'HO AVUTA O VALE LA PENA TENTARE?
no direi non valga la pena . meglio di xiaomi italia non ce niente..

eh piu che altro come ho detto la paura è che si rompa in un mesetto.. li che si fa? lo ricompro e incrocio le dita? ma da quel che mi avete detto in sto thread di malfunzionamenti pochissima roba e si puo' andare tranquilli.. tanto la garanzia non funziona.. :cry:

piu che altro non ho altri device che fanno al caso mio o costano troppo o sono obsoleti.. ci sarebbe l'A3 ma è vecchio ormai pure lui..

megthebest
28-03-2019, 00:44
Vabbè, stiamo parlando di fuffaware, le specifiche sono sparate a spanne usando un po' di buon senso.
Inutile dire che i commenti -sul niente- già si sprecano.
SCAFFALE! SOLO 3300 mAh!!1! NON HA L'NFC!1!!!!!1111!!UNDICI!Intanto, approfittando di una svendita, ho preso Mi A2 4+64 Global su GB a 145 spedito.. Non l'ho mai provato e voglio proprio vederlo all'opera e confrontarlo con il Note 7..

strangedays
28-03-2019, 01:07
Intanto, approfittando di una svendita, ho preso Mi A2 4+64 Global su GB a 145 spedito.. Non l'ho mai provato e voglio proprio vederlo all'opera e confrontarlo con il Note 7..

ah quindi proprio condizione identica alla mia :D

direi quindi che ho solo da aprirlo e fregarmene

megthebest
28-03-2019, 10:46
ah quindi proprio condizione identica alla mia :D

direi quindi che ho solo da aprirlo e fregarmene
La differenza nel mio caso è che l'A2, rispetto al Lite ha diverso hardware, fotocamera, prestazioni, interfaccia connessione, dimensioni display e non ha espansione MicroSD.
Cmq.. io lo terrei e lo userei a fondo.. non tenendolo nella scatola...
Anche perchè, per eventuale controversia Paypal su prodotto non conforme, hai 6 mesi di tempo.. non di +..

strangedays
28-03-2019, 16:10
La differenza nel mio caso è che l'A2, rispetto al Lite ha diverso hardware, fotocamera, prestazioni, interfaccia connessione, dimensioni display e non ha espansione MicroSD.
Cmq.. io lo terrei e lo userei a fondo.. non tenendolo nella scatola...
Anche perchè, per eventuale controversia Paypal su prodotto non conforme, hai 6 mesi di tempo.. non di +..

ah! grazie e vale pure su prodotti con garanzia sbagliata diversa da come indicato nell'inserzione? tanto come ho gia detto la garanzia xiomi non funziona non esiste.. ne ho gia lette diverse.. solo spero che non si rompa dopo un mese.. il venditore continua ad essere stranito e non fa altro che dirmi che te lo ripariamo noi nel caso.. mah non so arrivati a questo punto lo apro e lo uso visto che pure tu stai facendo la medesima cosa..

posso procedere quindi? sicuro?

azioni preliminari da compiere a parte il rodaggio batteria?

prendo anche una nuova cover TPU + pellicola in vetro magari?

megthebest
28-03-2019, 16:20
posso procedere quindi? sicuro?

Si

azioni preliminari da compiere a parte il rodaggio batteria?

Nessuna, connettiti al wifi per l'aggiornamento software ad android 9, metti la sim, provi se tutti va come deve.. poi lo usi.. il rodaggio non serve... o meglio qualche ciclo 20-80% da spento, portarà alla migliore stabilizzazione della carica e l'efficienza migliore delle batterie al litio.

prendo anche una nuova cover TPU + pellicola in vetro magari?
La cover slim c'è già (protegge poco però, sarebbe meglio una in TPU più spessa).. il vetro, meglio che lo prendi.. soprattutto se sei uno che lo tiene nelle tasche e è un pochino disattento con gli smartphone in genere...

unnilennium
28-03-2019, 18:34
ma dovendo prendere un terminale per un regalo, ha senso ancora il modello A2 da 32gb intorno a 150? la concorrenza agguerrita dei redmi note 7 si fa sentire, ma anche con 32gb resta pur sempre con 4gb di ram, e almeno lato longevità sarebbe ottimo... a parte che android one super aggiornato mi piace... il problema è che la suocera al momento conosce samsung experience e miui, android one sembrerebbe scarno a dir poco...

megthebest
28-03-2019, 19:02
ma dovendo prendere un terminale per un regalo, ha senso ancora il modello A2 da 32gb intorno a 150? la concorrenza agguerrita dei redmi note 7 si fa sentire, ma anche con 32gb resta pur sempre con 4gb di ram, e almeno lato longevità sarebbe ottimo... a parte che android one super aggiornato mi piace... il problema è che la suocera al momento conosce samsung experience e miui, android one sembrerebbe scarno a dir poco...Non conviene mai, il 32Gb secondo me è inutile su A2, visto che non ha MicroSd e che hai disponibile appena 20Gb sui 32. I 4Gb ram rispetto a 3 sono poco meglio e il più delle volte non ti accorgi di eventuali differenze. IMHO meglio Redmi note 7 3+32 che A2 4+32.

unnilennium
28-03-2019, 20:17
Hai ragione, anche perche ho appena scoperto che il jack audio e indispensabile, quindi A2 non va bene... Però posso aspettare un altro po' per decidere

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

ziozetti
28-03-2019, 21:14
Aggiornato.

ziozetti
28-03-2019, 21:16
il vetro, meglio che lo prendi.. soprattutto se sei uno che lo tiene nelle tasche e è un pochino disattento con gli smartphone in genere...

Confermo, il vetro del Lite è veramente "morbido".

strangedays
28-03-2019, 21:51
Si

Nessuna, connettiti al wifi per l'aggiornamento software ad android 9, metti la sim, provi se tutti va come deve.. poi lo usi.. il rodaggio non serve... o meglio qualche ciclo 20-80% da spento, portarà alla migliore stabilizzazione della carica e l'efficienza migliore delle batterie al litio.

La cover slim c'è già (protegge poco però, sarebbe meglio una in TPU più spessa).. il vetro, meglio che lo prendi.. soprattutto se sei uno che lo tiene nelle tasche e è un pochino disattento con gli smartphone in genere...

ok quindi comunque nel caso di un malfunzionamento in un mesetto che si fa lo butto via?

lo so sto ancora intrippato che qualcosa accada :cry:

paultherock
29-03-2019, 11:20
ok quindi comunque nel caso di un malfunzionamento in un mesetto che si fa lo butto via?

lo so sto ancora intrippato che qualcosa accada :cry:

Se mio nonno pisc..sse benzina avrebbe un distributore...
Alla fine se devi vivere con questo tormento e non ne esci, mandalo indietro e riprenderti i soldi con PayPal. Alla fine se devi passare le giornate temendo che gli succeda qualcosa e sei senza garanzia da starci male non ne vale la pena.

Però poi compra un telefono da un rivenditore italiano ufficiale, indipendentemente dalla marca che sarà, come ti è stato detto.

megthebest
29-03-2019, 12:18
Se mio nonno pisc..sse benzina avrebbe un distributore...
Alla fine se devi vivere con questo tormento e non ne esci, mandalo indietro e riprenderti i soldi con PayPal. Alla fine se devi passare le giornate temendo che gli succeda qualcosa e sei senza garanzia da starci male non ne vale la pena.

Però poi compra un telefono da un rivenditore italiano ufficiale, indipendentemente dalla marca che sarà, come ti è stato detto.

:read: :help: :sofico:

strangedays
30-03-2019, 19:21
Ok aperto acceso e fatto tutto! devo dire niente male! è comunque abbastanza grandicello davvero non so come faccia la gente ad usare device anche piu grandi!

2 perplessità

ah prima delle perplessita cavolo non avevo visto la sim ho una tiscali micro questo ha la nano come faccio? grossa svista non avevo proprio badato a questa cosa.. :doh:
https://www.aranzulla.it/come-adattare-micro-sim-a-nano-sim-34847.html (vado?)

1 per adesso ho aperto youtube e fatto partire un video ma non appare full screen mi pare di ricordare che era una problematica nota penso non sia difficile da risolvere.. al limite vedo io

2 ma ha solo 1 speaker? solo uno?? suono insomma a stecca non è il massimo ma puo' andare..

per il resto mi è sembrato ottimo speriamo bene per ora lo sto tenendo in standby lascio che si adatti un attimo la circuiteria interna..

luigimitico
30-03-2019, 20:01
per ora lo sto tenendo in standby lascio che si adatti un attimo la circuiteria interna..

...Poi domani preparagli anche un caffe' e 2 biscotti.
PS: sta sera per sicurezza, prima di andare a nanna mettilo sotto una campana di vetro... non si sa mai un terremoto, un lampadario che casca o un fulmine, mica vale la garanzia per questi motivi.

Vivi più rilassatao e non ti fare paranoie e un telefono mica una ferrari.

Dr. Troione
30-03-2019, 22:09
Ok aperto acceso e fatto tutto! devo dire niente male! è comunque abbastanza grandicello davvero non so come faccia la gente ad usare device anche piu grandi!

2 perplessità

ah prima delle perplessita cavolo non avevo visto la sim ho una tiscali micro questo ha la nano come faccio? grossa svista non avevo proprio badato a questa cosa.. :doh:
https://www.aranzulla.it/come-adattare-micro-sim-a-nano-sim-34847.html (vado?)

1 per adesso ho aperto youtube e fatto partire un video ma non appare full screen mi pare di ricordare che era una problematica nota penso non sia difficile da risolvere.. al limite vedo io

2 ma ha solo 1 speaker? solo uno?? suono insomma a stecca non è il massimo ma puo' andare..

per il resto mi è sembrato ottimo speriamo bene per ora lo sto tenendo in standby lascio che si adatti un attimo la circuiteria interna..

il taglio della SIM io l'ho fatto diverse volte (ma da mini a micro) ed è sempre andato a buon fine, le nano dovrebbero avere anche uno spessore appena appena inferiore ma con l'inserimento a carrellino non credo ci siano problemi (al limite gli dai una limata dietro).

Youteube in che senso non va full screen? :what:

L'audio è mono ma più che discreto dai... :)

megthebest
31-03-2019, 07:51

Come per tutti i dispositivi con schermo 18:9 o superiore, per "spalmare il video" sul nuovo formato, si fa un pinch out con due dita da dentro la schermata del video in esecuzione. Per ritornare al 16:9 al contrario, si fa pinch in.

Youteube in che senso non va full screen? :what:

Forse intendeva quanto ho indicato sopra

strangedays
31-03-2019, 21:40
Ok ragazzi fatto tutto pure la sim è stata na ca**ata.. ora va tutto bene.. (hahahahahha il caffe e 2 biscotti XD)

-cavolo leggo che 32 gb non va bene e come mai?:cry: che ci caricate giga e giga di musica?? ho fatto una cavolata a prenderlo?? 20 gb sono un sacco perchè non avrebbe senso?

-voi come l'avete personalizzato?

-laucher? se si quale?

-io ho messo l'orologio xperia con meteo incorporato non male..
ma un casino di app chiedono risorse privilegiate e info sensibili ma voi che fate date sempre l'ok? io non voglio pero' :cry:

-come si toglie la barra di ricerca google in alto? ho gia fatto 3 ricerche con duck duck go e diverse col motore di ricerca del forum zero nulla indicate di cambiare il laucher ma necessita privilegi root??

-il telefono mi sta piacendo e molto.. e' al di sopra delle aspettative dai..:read:
ma devo cambiare la custodia e prenderla in TPU al piu presto? oppure questa puo' andare? secondo me mmhh non saprei non mi pare molto spessa.. pero' valla a trovare uguale che lo fa diventare nero lucido come piace a me.. :cry:

-Pellicole di vetro qualche shop magari? o vado traquillo con quello che trovo su ebay? tanto difficilissimo che mi cada..

-ah per il bordino video niente mi rimane uno scartamento di mezzo centimetro pure se seleziono desktop su youtube e metto full screen come sul laptop da cui vi sto scrivendo niente resta questa incorniciatura.. come mai? vedremo con la prova del pinch ora sta al 20 e non riesco a ricaricarlo con la guida di romagnolo quindi oggi e domani sara' in ricarica a "regime".. non vedo l'ora che passino le 5 ricariche canoniche per poi usarlo ottimamente..

megthebest
31-03-2019, 22:19
Ok ragazzi fatto tutto pure la sim è stata na ca**ata.. ora va tutto bene.. (hahahahahha il caffe e 2 biscotti XD)

-cavolo leggo che 32 gb non va bene e come mai?:cry: che ci caricate giga e giga di musica?? ho fatto una cavolata a prenderlo?? 20 gb sono un sacco perchè non avrebbe senso?

-voi come l'avete personalizzato?

-laucher? se si quale?

-io ho messo l'orologio xperia con meteo incorporato non male..
ma un casino di app chiedono risorse privilegiate e info sensibili ma voi che fate date sempre l'ok? io non voglio pero' :cry:

-come si toglie la barra di ricerca google in alto? ho gia fatto 3 ricerche con duck duck go e diverse col motore di ricerca del forum zero nulla indicate di cambiare il laucher ma necessita privilegi root??

-il telefono mi sta piacendo e molto.. e' al di sopra delle aspettative dai..:read:
ma devo cambiare la custodia e prenderla in TPU al piu presto? oppure questa puo' andare? secondo me mmhh non saprei non mi pare molto spessa.. pero' valla a trovare uguale che lo fa diventare nero lucido come piace a me.. :cry:

-Pellicole di vetro qualche shop magari? o vado traquillo con quello che trovo su ebay? tanto difficilissimo che mi cada..

-ah per il bordino video niente mi rimane uno scartamento di mezzo centimetro pure se seleziono desktop su youtube e metto full screen come sul laptop da cui vi sto scrivendo niente resta questa incorniciatura.. come mai? vedremo con la prova del pinch ora sta al 20 e non riesco a ricaricarlo con la guida di romagnolo quindi oggi e domani sara' in ricarica a "regime".. non vedo l'ora che passino le 5 ricariche canoniche per poi usarlo ottimamente..

Va beh, ci rinuncio.. Ma hai una vita normale? Se hai un'ansia del genere per un telefono, figuriamoci una tua giornata tipo..
Le app necessitano dei permessi, più o meno estesj.
Il launcher non ha bisogno di root e ne puoi provare quanti ne vuoi..
Per i video su YouTube, mi sembrava di essere stato chiaro, app youtube preinstallata e poi durante la visione fai uno zoom out /Pinch out con due dita (spero che non avremo bisogno di tre post per far si che tu capisca.. Che poi ci voleva tanto a farla sta prova.. "vedremo la prova del pinch") 😭😱🤣🙏🙏
Ti prego applicati e sii meno ansioso... Esci da questo corpo💪

strangedays
31-03-2019, 22:51
ok se non vi va di rispondere a tutto uguale ma la barra di ricerca google quella deve levarsi definitivamente.. oppure voi usate davvero i servizi google so che salvano la voce registrandola stanno diventando davvero invadenti..!!

ma usate pure l'assistente senza problemi? dite che posso tranquillamente stile ALEXA?

su questo punto qui sono molto fissato non mi va che mi registrino :D

pero' mi ero abituato alla tipa di samsung che prendeva appunti sul calendario alternative valide immagino che non ce ne siano io senza l'assistente vocale che fa quello che gli dico non vivo..

luigimitico
31-03-2019, 23:45
non vedo l'ora che passino le 5 ricariche canoniche per poi usarlo ottimamente..

Dai poi ci racconti...
Mi sto appassionando ai tuoi dubbi, se ne hai facci partecipi

paultherock
01-04-2019, 08:09
ok se non vi va di rispondere a tutto uguale ma la barra di ricerca google quella deve levarsi definitivamente.. oppure voi usate davvero i servizi google so che salvano la voce registrandola stanno diventando davvero invadenti..!!

Che io sappia essendo un Android One, quindi con il software puro di Google, non c'è verso di toglierla... a meno forse solo cambiando launcher. Però aspetta che risponda qualcuno che ha questo telefono.

ziozetti
01-04-2019, 10:16
oppure voi usate davvero i servizi google so che salvano la voce registrandola stanno diventando davvero invadenti..!!
A che pro comprare un dispositivo Google se non per usarlo al 100%?

https://support.google.com/websearch/answer/6030020?hl=en&co=GENIE.Platform%3DDesktop

ziozetti
01-04-2019, 10:21
Che io sappia essendo un Android One, quindi con il software puro di Google, non c'è verso di toglierla... a meno forse solo cambiando launcher. Però aspetta che risponda qualcuno che ha questo telefono.
Purtroppo il launcher stock è molto limitato in fatto di personalizzazione, specialmente provenendo da Nova o simili.
In realtà, una volta superato lo "shock", ci ho fatto l'abitudine visto che alla fine uso quasi sempre le 5 icone sotto e raramente pochissime altre.

bluv
01-04-2019, 11:06
@ strangedays
Per dire, a me di uno smartphone interessa che sia intuitivo ed il più semplice possibile
Poi c'è chi si sbizzarrisce tra effetti particolari, scorciatoie ed altre modifiche. Sin quando si parla di ottimizzazione, mi trovo d'accordo, ma farlo per puro stile non mi interessa.
Android One è così come lo vedi! A me piacciono i Motorola - ne ho uno che è ritornato a funzionare - e sullo Xiaomi mi mancano certe personalizzazioni che trovo davvero utili. Con un launcher puoi fare molti ritocchi estetici. Goditi lo smartphone e mettici più passione e meno fissazione

strangedays
01-04-2019, 12:53
A che pro comprare un dispositivo Google se non per usarlo al 100%?

https://support.google.com/websearch/answer/6030020?hl=en&co=GENIE.Platform%3DDesktop

ho comprato sto device sotto altri criteri

PICCOLETTO
SOTTILE
NERO LUCIDO sono fissato col nero lucido come i giapponesi...
MULTIFUZIONE PERSINO L'INFRAROSSO ORA CI COMANDO IL TV :D
PROCIO VELOCE ECC..
FORMA MODERNA TIPO IPHONE
JACK CUFFIE ECC..

A STO PREZZO NON CE NULLA ALIVELLO MONDIALE :stordita: :stordita:

ci abbiam messo 2 annetti a deciderci..

xyzhunter
01-04-2019, 13:13
ciao a tutti,

ho un mi a2 preso su amazon, uso fastweb mobile. Ma da qualche giorno, dopo il rinnovo dell'offerta, noto che i dati non vanno...o meglio vanno lentissimi, cose che impiego 2 o 3 minuti ad apire una pg di chrome.

Ho provato di tutto, da apn a reset impostazioni ma nulla...e lo fa solo con la sim fastweb perche provando una Ho. funziona perfettamente.

Premetto che non ci sono problemi di linea perche a partita di sim e 2 cellulari diversi..sull'altro va..

Qualche idea?

strangedays
01-04-2019, 13:13
Purtroppo il launcher stock è molto limitato in fatto di personalizzazione, specialmente provenendo da Nova o simili.
In realtà, una volta superato lo "shock", ci ho fatto l'abitudine visto che alla fine uso quasi sempre le 5 icone sotto e raramente pochissime altre.

avevo un S3 neo mi pare ed avevo installato il laucher del galaxy S7 ed era fichissimo mo ho il neo senza batteria perche costa 30 euro quindi non ricordo piu il nome del laucher nell'playstore.. e non so come fa :cry: te lo cambia diventa stupendo..

voi davvero non sapete indicare alcun launcher NOVA lho sempre trovato orrendo e farraginoso.. :cry:

come app rimango a quello che indico nella firma?

e quella per potenziare la fotocamera che adesso cn questo device è difficile da installare (pare necessiti privilegi root) quale sarebbe (dovrei spulciare indietro nelle pagine di questo thread se magari qualcuno la indica lo ringrazio) e che faccio la installo? se si come??? mi pare che la fotocamera in effetti non sia sto granchè..

ziozetti
01-04-2019, 14:33
Se nel Play Store spulci fra le app che hai installato in precedenza prima o poi dovresti trovare il launcher. Altrimenti attacca l'S3 alla corrente giusto il tempo di vedere che launcher hai installato.

Per quanto riguarda la GCam lascia stare, potresti briccare il telefono.

Dr. Troione
01-04-2019, 22:09

E comunque da quando è stato aggiornato a Pie non funge a dovere...

strangedays
01-04-2019, 22:45
Se nel Play Store spulci fra le app che hai installato in precedenza prima o poi dovresti trovare il launcher. Altrimenti attacca l'S3 alla corrente giusto il tempo di vedere che launcher hai installato.

pure a voi dopo l'aggiornamento la barra è finita nel notch in basso e in alto il nome del giorno? ma che lanciatore è questo?? :mc:

poi ho notato che in alcuni lanciatori non si riesce a moltiplicare le pagine del desktop

******ASHHH stavo cercando e niente pare l'abbia ritrovato ERA QUELLO DELL'S9 nove non sette.. (volete che lo indico?) e cavolo un bel launcher fidatevi che forse è il migliore in assoluto.. e sono riuscito a togliere la barra di google.. :read: solo che si impaciuga un po.. avete notato pure voi che se si cambiano diversi laucher repentinamente danno problemi a tutto il telefono?

per adesso sembra sistemato.. sarebbe bello vedere come lo tenete magari con uno screen giusto per prendere spunto..
!
https://i.postimg.cc/PxzFcRPp/Screenshot-2019-04-02-001925.jpg
ecco un breve screen di come appare ora!

per il discorso pellicole meglio questa https://i.ebayimg.com/images/g/uJ4AAOSwnDRcho3q/s-l1600.jpg o questa https://i.ebayimg.com/images/g/UogAAOSweBtbcv5p/s-l500.png ?? per me la seconda non saprei non vorrei che il piccolo lembo di plastica nella zona fotocamera essendo sottile ne determinasse un inizio scollatura..voi che dite? nell'a3 di mia sorella ho preso la seconda e ha retto bene..anzi alla perfezione.. ma magari vado bene anche con la prima.. mado non saprei.. addirittura penso che la seconda stia meglio esteticamente parlando..

strangedays
02-04-2019, 15:22
ho aggiornato android e adesso non riesco piu a mettere alcun widget con il stupendo lanciatore s9 qualcuno sa come mai mi appare lo sfondo e non riesco piu a metterne manco uno devo reinstallarlo??? e nemmneo riesco a mettere lo sfondo per lo standby..

devo reinstallare peforza il lanciatore con tutto lo sbatti che poi ci sara' a settarlo come prima? ho provato a riavviarlo con un reset ma niente. :cry:

strangedays
06-04-2019, 18:30
ok vabbe niente non trovo un lanciatore che mi piaccia quello dell's9 non funziona piu come una volta.. non so proprio come mai ma non mi fa inserire i widget..

ora ci sarebbe un altro problema a dire il vero in partica non ricevo piu le notifiche di gmail qualcuno sa come mai? per il resto tutto benissimo ho preso pure questi 2 ulteriori articoli

https://i.ebayimg.com/images/g/BFkAAOSwhRdbcB~V/s-l1600.jpg
+ https://i.ebayimg.com/images/g/-9UAAOSwOYRbxedj/s-l1600.jpg

vediamo come butta mi sa malino per le cuffie vengono 6 euro.. ma ho letto 200 e passa acquisti mah magari sono ottime.. se avete delle IN EAR da consigliarmi ditemelo queste al limite gliele rimando..

grazie

Walter Mitty
10-04-2019, 19:58
Per i possessori del mi a2 lite : avete riscontrato (ed eventualmente risolto) il problema della scarsa sensibilità del touchscreen ?

anto1963
10-04-2019, 20:33
vediamo come butta mi sa malino per le cuffie vengono 6 euro.. ma ho letto 200 e passa acquisti mah magari sono ottime.. se avete delle IN EAR da consigliarmi ditemelo queste al limite gliele rimando..

grazie

su amazon cerca queste: "Originale LG Nero 3.5mm QuadBeat" le prime che vedi (adesso costano 12 euro). Io mi son trovato bene :)

Se controlli il prezzo ogni tanto scendono fino ad 8 euro (io le ho pagate quel prezzo).

strangedays
10-04-2019, 23:36
su amazon cerca queste: "Originale LG Nero 3.5mm QuadBeat" le prime che vedi (adesso costano 12 euro). Io mi son trovato bene :)

Se controlli il prezzo ogni tanto scendono fino ad 8 euro (io le ho pagate quel prezzo).

grazie ma me ne stanno consigliando alcune sul topic dedicato al limite le tengo a beneficio poi vedremo!

per di piu non so come cavolo fare pe le notifiche che non arrivano piu sapete come si risolve?

R74
11-04-2019, 08:50
Per i possessori del mi a2 lite : avete riscontrato (ed eventualmente risolto) il problema della scarsa sensibilità del touchscreen ?

Dopo l'aggiornamento alle ultime pach di sicurezza l'ho notato pure io. ;)

Walter Mitty
11-04-2019, 09:26
Dopo l'aggiornamento alle ultime pach di sicurezza l'ho notato pure io. ;)

Grazie per la risposta ;)
Ero abbastanza sicuro che il problema non fosse solo del mio smartphone,anche perchè 2 mesi fa ne avevo comprato uno identico ad un mio familiare e anche il suo presenta questo problema.

La mia ultima patch di sicurezza è del 5 marzo.
Quindi bisognerà attendere una nuova patch per risolvere o siamo fottuti ? :D

strangedays
12-04-2019, 11:07
ragazzi dove *azzo sono finite le NOTIFICHE????? :cry: non ne ricevo piu manco una... :muro: :muro: :muro: manco gmail. o nei giochi se un componente ha finito di svilupparsi o se ne sono disponibili altri.. :muro:

che faccio? leggo in giro su facebook che "ho gia fatto il reset ai valori di fabbrica ma nada" che faccio hard reset e ricomincio da zero? da li in poi cosa consilgiate?

no perchè avevo aggiornato tutto

poi metto su diversi laucher

da li altri aggiornamenti non playstore ma del device android

rimetto il lanciatore basic dato che post aggiornamento quello dell'S9 non mi funzionava piu bene

e da li niente niente piu aggiornamenti pure se cambio lanciatore (tanto quella è grafica centra un cazzo cn telefono)

insomma che devo fa??? pure voi avete riscontrato questo grosso inconveniente??? se ricevo una mail non vengo avvisato e mica è un problema non da poco...

grazie

megthebest
12-04-2019, 12:17
insomma che devo fa??? pure voi avete riscontrato questo grosso inconveniente??? se ricevo una mail non vengo avvisato e mica è un problema non da poco...

grazie

vai sull'app relativa al launcher e dagli accesos alle notifiche.

strangedays
12-04-2019, 22:18
vai sull'app relativa al launcher e dagli accesos alle notifiche.

sono tutte on sul laucher originale come mai sta succedendo questa cosa??

strangedays
13-04-2019, 10:47
mi sembra veramente assurda sta cosa feci un aggiornamento e bene poi installai i vari cazzi necessari e slambiccai il device personalizzandolo..

poi mi accorsi di un altro aggiornamento importante alla versione 9 mi pare..

ora non funzionano piu diverse cose tra cui le notifiche...

possibile????

ho contattato xiaomi ma resto in ascolto per eventuali consigli e non sono il solo che ha avuto questo inconveniente..

ora come si risove dato che mi dicono che pure i reset non servono? devo gia buttarlo via??? :muro:

megthebest
13-04-2019, 11:40
mi sembra veramente assurda sta cosa feci un aggiornamento e bene poi installai i vari cazzi necessari e slambiccai il device personalizzandolo..

poi mi accorsi di un altro aggiornamento importante alla versione 9 mi pare..

ora non funzionano piu diverse cose tra cui le notifiche...

possibile????

ho contattato xiaomi ma resto in ascolto per eventuali consigli e non sono il solo che ha avuto questo inconveniente..

ora come si risove dato che mi dicono che pure i reset non servono? devo gia buttarlo via??? :muro:Per problemi notifiche intendi che proprio non arrivano su WhatsApp o Facebook o altro? O non vedi l'icona del badge sull'applicazione? O in alto? O non emette il suono notifiche? Dici che hai eseguito un aggiornamento, verifica se non hai altri da fare, l'ultimo porta le patch di Marzo 2019 ed è uscito qualche giorno fa. Hai rimosso tutte le app di launcher provate?
In ogni caso, un forum molto utile per approfondire i problemi, potrebbe essere Androidiani, Mi A2 Lite è trattato in questa sezione
http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-a2-lite/

strangedays
13-04-2019, 16:41
si non riecevo piu nessuna notifica zero assoluto. manco il suono. di gmail manco se aperto on screen chiudo e silenzio come prima.. questo è capitato..

ma esiste un hard reset che lo riporti come appena scartato? non so che inventarmi..

pechè si era aggiornato ma non del tutto

poi ho personalizzato con laucher ecc

ho verificato altri aggiornamenti e ho visto che ce ne era un altro ho provveduto poi all'installazione è arrivato alla 9 con gia le personalizzazioni installate e niente non funziona piu il suono degli aggiornamenti e come ho detto i widget nel lanciatore s9..

non so davvero che fare..

e ti pareva che non mi arrivava monco.. :muro:

paultherock
13-04-2019, 19:07

Non ti è arrivato monco... è che avrai toccato qualche impostazione oppure magari il launcher che hia non è compatibile con Android 9 e quindi non va... hai provato a disattivarlo e rimettere quello di default per vedere se funzionano?

strangedays
13-04-2019, 19:23
Non ti è arrivato monco... è che avrai toccato qualche impostazione oppure magari il launcher che hia non è compatibile con Android 9 e quindi non va... hai provato a disattivarlo e rimettere quello di default per vedere se funzionano?

eh ma difatti è quello di default che sto usando in questo momento.. e' qui il dramma che sara' successo? pure voi avete dovuto fare 2 aggiornamenti? io ne feci uno e diedi per scontato che fosse l'unico da farsi e invece no se ne presentò un altro e da li questi malfunzionamenti..

Actilius
15-04-2019, 12:03
preso per mia moglie sulla baia a 147 eur circa.

FreeMan
16-04-2019, 20:04
Rimossi e cestinati i post da querela.

continuate come se nulla fosse stato.

Tnx

>bYeZ<

nolan1971
16-04-2019, 20:10
si non riecevo piu nessuna notifica zero assoluto. manco il suono. di gmail manco se aperto on screen chiudo e silenzio come prima.. questo è capitato..

ma esiste un hard reset che lo riporti come appena scartato? non so che inventarmi..

pechè si era aggiornato ma non del tutto

poi ho personalizzato con laucher ecc

ho verificato altri aggiornamenti e ho visto che ce ne era un altro ho provveduto poi all'installazione è arrivato alla 9 con gia le personalizzazioni installate e niente non funziona piu il suono degli aggiornamenti e come ho detto i widget nel lanciatore s9..

non so davvero che fare..

Hai controllato sotto la voce "impostazioni" > "applicazioni e notifiche" > "mostra tutte le app" > "Gmail" > "notifiche app" se è impostato su "on"? Potrebbe essere che si sia disattivata la voce in fase di aggiornamento a Android Pie...
Non so se la sequenza che ti ho scritto è uguale nel MI A2 LITE (io ho un altro telefono), altrimenti cerca nei sotto menù voci simili...

FreeMan
16-04-2019, 20:14
E' stato bannato.. possiamo chiuderla qui.

>bYeZ<

Actilius
16-04-2019, 22:06
arrivato, rapidissimo (il venditore spediva da Formello pure se con un nome cinese....)
prima impressione buona, leggero, touch screen reattivo, discreti colori dello schermo e discreta telecamera (ancora non ho messo la gcam).
occorre prendere la mano con il sistema operativo, abituato alla miui questo sembra più spartano.
domanda ma le notifiche di wup, appare il pallino verde ma non il numero di chat su cui sono arrivati i messaggi. devo impostare qualcosa o è così?

megthebest
16-04-2019, 23:22
arrivato, rapidissimo (il venditore spediva da Formello pure se con un nome cinese....)

prima impressione buona, leggero, touch screen reattivo, discreti colori dello schermo e discreta telecamera (ancora non ho messo la gcam).

occorre prendere la mano con il sistema operativo, abituato alla miui questo sembra più spartano.

domanda ma le notifiche di wup, appare il pallino verde ma non il numero di chat su cui sono arrivati i messaggi. devo impostare qualcosa o è così?

Per la Gcam devi sbloccare il boot e abilitare le api l3
Verifica se hai il pannello touch con il doppio tap per l'accensione dello schermo , spero per te di si..
Venendo dalla miui, Android One è davvero un sistema talmente minimal da disarmare.. (a me piace, a molti ovviamente no).
Il sistema di notifiche di Pie è con il pallino, senza alcuna indicazione.. Serve un launcher adeguato per fare come tu desideri..

Actilius
17-04-2019, 00:23
Per la Gcam devi sbloccare il boot e abilitare le api l3
Verifica se hai il pannello touch con il doppio tap per l'accensione dello schermo , spero per te di si..
Venendo dalla miui, Android One è davvero un sistema talmente minimal da disarmare.. (a me piace, a molti ovviamente no).
Il sistema di notifiche di Pie è con il pallino, senza alcuna indicazione.. Serve un launcher adeguato per fare come tu desideri..

ehm come si fa?

megthebest
17-04-2019, 00:33
ehm come si fa?Vedi se nelle impostazioni display, o sicurezza sblocco, hai una voce per il doppio tap. Oppure, da spento, c fai due tap rapidi in sequenza e verifica se accende lo schermo

ziozetti
17-04-2019, 06:39
ehm come si fa?

Avevo postato un link che spiegava come verificarlo ma non lo trovo più... :fagiano:
Prova a scorrere i miei post vecchi.

Actilius
17-04-2019, 07:32
Vedi se nelle impostazioni display, o sicurezza sblocco, hai una voce per il doppio tap. Oppure, da spento, c fai due tap rapidi in sequenza e verifica se accende lo schermo

Si, ci sta.
Ma come mai lo repiti cosi importate

megthebest
17-04-2019, 08:43
Si, ci sta.
Ma come mai lo repiti cosi importate

A me risulta molto comodo, per evitare lo stress del tasto meccanico laterale, anche solo per vedere se ci sono notifiche nella schermata di blocco..
Essendo abituato ad usarlo e avevdo avuto due esperienze diverse con due A2 Lite (uno lo aveva e uno no) volevo capire se continuasse o meno questa differenza di utilizzo di pannelli touch di fornitori alternativi senza doppio tap.
Non saperei nemmeno se questo è riconducibile ad una diversa sensibilità del tocco, sollevata da qualche utente dopo l'aggiormaneto a Pie

Actilius
17-04-2019, 10:02
A me risulta molto comodo, per evitare lo stress del tasto meccanico laterale, anche solo per vedere se ci sono notifiche nella schermata di blocco..
Essendo abituato ad usarlo e avevdo avuto due esperienze diverse con due A2 Lite (uno lo aveva e uno no) volevo capire se continuasse o meno questa differenza di utilizzo di pannelli touch di fornitori alternativi senza doppio tap.
Non saperei nemmeno se questo è riconducibile ad una diversa sensibilità del tocco, sollevata da qualche utente dopo l'aggiormaneto a Pie

più che altro mi sembra che abbia un po di problemi ad agganciarsi ai Wi fi...durante la notte spegno il router, stamane non appariva l'iconcina della connessione pur se lo dava connessa, dopo un po di smanetto ha preso a funzionare

megthebest
17-04-2019, 10:55
più che altro mi sembra che abbia un po di problemi ad agganciarsi ai Wi fi...durante la notte spegno il router, stamane non appariva l'iconcina della connessione pur se lo dava connessa, dopo un po di smanetto ha preso a funzionare

Questo è uno dei bug che stanno riscontrando altri, dopo l'aggiornamento a Pie e che sembra essere relativo a qualche anomalia con i protocolli di sicurezza

bluv
17-04-2019, 15:25
A quanto pare occorre comporre sulla tastiera la sequenza per avviare "hardware test ". Digitare *#*#6484#*#*
Cliccare sul punto 1. Informazione versione
Scorre in basso sino a alla scritta evidenziata in verde fluo, riferente a TP:
- EBBG(LCD) > non supporta il doppio tap
- CSOT(LCD) > supporta il doppio tap

Che poi vi siano app, kernel, OS, root o altro per abilitarlo, non lo so di preciso... è un altro discorso

il LORD
05-05-2019, 22:55
Ciao,
esiste un modo per installare l'app di Sky?
Grazie.

ziozetti
06-05-2019, 18:28
Quale? Sky Go è installabile. Anche Sky Q.

il LORD
07-05-2019, 13:23
Quale? Sky Go è installabile. Anche Sky Q.

Hai tremendamente ragione.:doh:
Ho provato due volte da casa e non partiva il download, ora la sta scaricando.
Scusate la boiata.
Ciao e grazie.

ziozetti
07-05-2019, 16:43
:D
Figurati.

ziozetti
07-05-2019, 17:28
Ho preso per mia mamma il 3/32 oro sull'amazmarketplace: il suo Lumia 520 era ormai al collasso e, visto l'obbligato passaggio ad Android, ho preferito prenderle un telefono che conoscessi bene almeno io! :D
142 Euro spedito garanzia global.

R74
16-05-2019, 12:00
Ogni qualche giorno mi capitata che il display non si spenga in automatico dopo i canonici 30 secondi da me programmati.
Per far si che il display si spenga devo riavviare il cellulare.
Capita anche a voi ....???
Da cosa può dipendere.....

icoborg
17-05-2019, 21:14
io ho problemi a mandare sms multipli...quando si superano 160 caratteri per intenderci....devo configurare qualcosa di specifico?

ziozetti
18-05-2019, 15:18
SMS multipli? Ah, sì, ne ho sentito parlare da mio nonno... :D

Scherzi a parte non ne ho mai mandati.

EDIT: mi sono ricordato di averne 500 gratis e ho provato: ne ho mandato uno triplo semplicemente continuando a scrivere.

gerko
19-05-2019, 00:01
Attenzione che i telefoni da alcuni anni oltre i 2 sms (quindi 280 caratteri mi sembra), trasformano il testo in mms, con ben altro costo.
Cosa diversa è ovviamente un sms multiplo nel senso di inviato a più persone, li ovviamente mandando a 3/4/5 destinatari, sempre un sms è(a meno di scrivere un sacco di caratteri).

ziozetti
20-05-2019, 19:48
Ho controllato, è un SMS.

ziozetti
22-05-2019, 16:19
Aggiornamento di sicurezza di maggio disponibile per il download, 73.1 Mb sul Lite.

bluv
22-05-2019, 21:49
Aggiornamento eseguito proprio ieri!
Ma a voi vi capitano di questi blocchi/freeze, così, a random?
A chi dare la colpa: ad Android One o Xiaomi?

bwaquila
01-06-2019, 11:02
Buongiorno a tutti
mi sono accorto che sotto la voce "utilizzo batteria" sotto al grafico non mi fa vedere i dati sull'uso batteria sulle app, mi dice "dati sull'uso della batteria non disponibili"; curiosando in rete ho scoperto che diversi telefoni (samsung, asus per esempio) hanno lo stesso problema, quindi potrebbe essere un problema android? A voi funziona?

cobra_11
01-06-2019, 11:03
Ciao a tutti! sono in procinto di acquistare questo favoloso mi a2 lite, ma sono un pò frenato a causa del bug sul gps che è piuttosto penalizzante. avete tutti lo stesso problema con il gps o ne sono affetti solo alcuni modelli? vi risulta che il problema sia stato risolto con gli ultimi aggiornamenti o non ci sono speranze? grazie!

bwaquila
01-06-2019, 11:14
sul mio il gps funziona (lo uso spesso con lo smartwatch durante corse o passeggiate e lo trovo abbastanza preciso)

pino dei palazzi
03-06-2019, 10:04
Ciao a tutti! sono in procinto di acquistare questo favoloso mi a2 lite, ma sono un pò frenato a causa del bug sul gps che è piuttosto penalizzante. avete tutti lo stesso problema con il gps o ne sono affetti solo alcuni modelli? vi risulta che il problema sia stato risolto con gli ultimi aggiornamenti o non ci sono speranze? grazie!

mai sentito di bug gps su questo modello
il mio è perfetto

ziozetti
03-06-2019, 10:57
L'ho usato un bel po' questo weekend per orientarmi a piedi e non ha mancato un colpo.

ziozetti
03-06-2019, 10:58
Buongiorno a tutti
mi sono accorto che sotto la voce "utilizzo batteria" sotto al grafico non mi fa vedere i dati sull'uso batteria sulle app, mi dice "dati sull'uso della batteria non disponibili"; curiosando in rete ho scoperto che diversi telefoni (samsung, asus per esempio) hanno lo stesso problema, quindi potrebbe essere un problema android? A voi funziona?
A me le mostra ma non so quanto siano affidabili.

bwaquila
03-06-2019, 11:20
magari dipende da una app installata che va in conflitto...
amen, me ne farò una ragione...

Actilius
07-06-2019, 20:36
Mia moglie sta avendo un po di problemucci, scheda Tre, le telefonate sia in ricezione che in chiamata spesso cadono.

pino dei palazzi
10-06-2019, 15:04
Mia moglie sta avendo un po di problemucci, scheda Tre, le telefonate sia in ricezione che in chiamata spesso cadono.

dipende dal gestore tre, non dallo smartphone ;)

anto1963
10-06-2019, 15:09
dipende dal gestore tre, non dallo smartphone ;)

ma questo non lo puoi sapere, soprattutto se lo riscontra in diversi luoghi cambiando cella.
Che poi possa essere più probabile una cosa o l'altra, ma non escluderla.

cobra_11
10-06-2019, 19:35
mai sentito di bug gps su questo modello
il mio è perfetto

su vari thread ho letto di continue disconnessioni del gps quando si è in navigazione e si riceve una chiamata in entrata. in quel momento la connessione gps cade. Le stesse lamentele le trovo anche sulle recensioni lasciate dai clienti amaz*n sul loro sito..boh ...

Nicola90
15-06-2019, 13:56
Ciao ragazzi! L'ho comprato a mia madre ma sta avendo un problema, ogni tanto l'audio smette improvvisamente di funzionare, le notifiche arrivano ma il telefono non suona! C'è qualche modo per sistemare il problema? Ha Android Pie stock

megthebest
15-06-2019, 16:29
Ciao ragazzi! L'ho comprato a mia madre ma sta avendo un problema, ogni tanto l'audio smette improvvisamente di funzionare, le notifiche arrivano ma il telefono non suona! C'è qualche modo per sistemare il problema? Ha Android Pie stockQuale? A2 o A2 Lite?
Hai provato con una suoneria MP3 o cmq diversa? C'è operatore hai?

Nicola90
15-06-2019, 16:42
Quale? A2 o A2 Lite?
Hai provato con una suoneria MP3 o cmq diversa? C'è operatore hai?

A2 lite..operatore Ho ma sta quasi sempre in WiFi...capita sia con le notifiche che con le chiamate ma sparisce anche il suono per lo sblocco del telefono... ho provato a cambiare suoneria ma niente..l'unico modo al momento è quello di riavviare il telefono, riprende a funzionare ma dopo un po' il problema si ripresenta

megthebest
15-06-2019, 18:08
A2 lite..operatore Ho ma sta quasi sempre in WiFi...capita sia con le notifiche che con le chiamate ma sparisce anche il suono per lo sblocco del telefono... ho provato a cambiare suoneria ma niente..l'unico modo al momento è quello di riavviare il telefono, riprende a funzionare ma dopo un po' il problema si ripresentaSinceramente non saprei, una collega ha il mio ex A2 Lite con Tim 3 non lamenta problemi. A questo punto, se dopo un ripristino dati di fabbrica, non torna a funzionare come si deve, temo che dovrai pensare al reinvio al venditore o assistenza.

ziozetti
21-06-2019, 16:36
Lite aggiornato con patch di giugno.

megthebest
21-06-2019, 17:08
Lite aggiornato con patch di giugno.

A2 pure (ne ho preso uno da 64Gb per un amico dopo il forte sconto du Ebay che mi ha permesso di averlo dalla Spagna a 120€) :D

zanialex
06-07-2019, 21:12
Salve a tutti.
Secondo voi questo smartphone ovvero il Mi A2, è meglio prenderlo da 4/64GB oppure da 6/128?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona serata a tutti.

megthebest
06-07-2019, 23:12
Salve a tutti.
Secondo voi questo smartphone ovvero il Mi A2, è meglio prenderlo da 4/64GB oppure da 6/128?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona serata a tutti.Ciao, dipende molto dal tuo usi e dalla necessità di memoria interna che hai.
Ora il 4+64 lo trovi stabilmente a 150&euro;, il 6+128 a 200 circa..
Considera che 4 o 6Gb di ram non cambia nulla e se i 50Gb disponibili del modello da 64 non dovessero bastare, puoi sempre usare una chiavetta OTG Type-c.
Ciao

luigimitico
15-07-2019, 21:13
Salve sapete dirmi se l'A2 lite è compatibile con micro sd da 256gb?

iron58p
17-07-2019, 09:45
Xiaomi A3 4/64 gia' disponibile in vendita a 289,99$

Ed_Bunker
17-07-2019, 12:42
Non necessitando di particolari performance (gaming ridotto a 0) tra a2 4/64 e a2 lite 4/64 risulta preferibile optare per quest'ultimo, in considerazione di maggiore compattezza e autonomia notevolmente superiore ?

:)

megthebest
17-07-2019, 14:48
Non necessitando di particolari performance (gaming ridotto a 0) tra a2 4/64 e a2 lite 4/64 risulta preferibile optare per quest'ultimo, in considerazione di maggiore compattezza e autonomia notevolmente superiore ?

:)Si, soprattutto in questo periodo nel quale lo trovi a 140 circa su Amazon.
Ho provato entrambi e se si cerca la compattezza e la batteria (a discapito di velocità e fotocamere) A2 Lite è l'unica soluzione.

Ed_Bunker
18-07-2019, 12:25
L'A2 è poco ottimizzato dal punto di vista delle cornici?

Essendo nella versione 4/64 ero attirato dall'ipotesi di provare qualcosa di più reattivo del buon 625.

Sent with my Huawei Nova Titanium

unnilennium
18-07-2019, 18:16
L'A2 è poco ottimizzato dal punto di vista delle cornici?

Essendo nella versione 4/64 ero attirato dall'ipotesi di provare qualcosa di più reattivo del buon 625.

è semlicemente più grande. non è una questione di cornici.. o almeno non solo. inoltre la batteria da 300 ed il 660 lo rendono piè scarso del a2 lite come autonomia.

Ed_Bunker
18-07-2019, 19:03
Visto...
Dimensioni e autonomia in effetti mi scoraggiano, nonostante il prezzone.

ziozetti
22-07-2019, 20:54
Xiaomi A3 4/64 gia' disponibile in vendita a 289,99$
Non vedo motivi per preferirlo all'A2 lite se non per la fotocamera (specialmente al doppio del prezzo!).

iron58p
22-07-2019, 21:03
Non vedo motivi per preferirlo all'A2 lite se non per la fotocamera (specialmente al doppio del prezzo!).

Senza dubbio anch'io oggi preferisco l'A2, specie ai prezzi di saldo a cui lo stanno vendendo, dell'A3 non mi piace lo schermo HD+, e ha un prezzo che fra un paio di mesi sara' sceso abbastanza, e allora mi piacera' di piu' l'A3 probabilmente.
Si paga anche l'anno in piu' sugli aggiornamenti, e purtroppo noto che le case tendono ad anticipare i tempi di "fine aggiornamenti" dei terminali, per fare in modo che siano cambiati dagli utenti, il primo passo era stata la batteria non removibile.

Ed_Bunker
22-07-2019, 22:02
Ormai dipende dal prezzo, visto con poche decine di euro si prendono redmi 7 e redmi note 7.

ziozetti
23-07-2019, 14:23
e purtroppo noto che le case tendono ad anticipare i tempi di "fine aggiornamenti" dei terminali, per fare in modo che siano cambiati dagli utenti
Il "fine aggiornamenti" è una questione che riguarda gli smanettoni, le persone normali se ne sbattono altamente degli aggiornamenti sia del SO che delle app.

Dr. Troione
24-07-2019, 16:32
Ecco, nemmeno il tempo di esultare per il doppio tocco presente sul mio nuovo A2 Lite, che con l'aggiornamento di luglio l'hanno segato :p (anche se in effetti qualche problema di eccessiva sensibilità l'avevo riscontrato)

upstate
25-07-2019, 00:46
ciao a tutti una domanda: come va in ricezione il MiA2 lite?
qualcuno che lo possiede sa dirmi se è debole/ha problemi?

;)

skadex
30-07-2019, 17:22
Sono interessato al mi A2 lite e ho trovato in negozio la versione da 64 gb a prezzo interessante.
Solo che è brandizzato tre.
Sapete se in ogni caso potrebbe funzionare anche con operatore differente senza intervenire (magari qualcuno l'ha già provato)?
Prima di chiederlo ai commessi che tanto mi direbbero qualsiasi cosa pur di vendere...

paultherock
31-07-2019, 10:59
Sono interessato al mi A2 lite e ho trovato in negozio la versione da 64 gb a prezzo interessante.
Solo che è brandizzato tre.
Sapete se in ogni caso potrebbe funzionare anche con operatore differente senza intervenire (magari qualcuno l'ha già provato)?
Prima di chiederlo ai commessi che tanto mi direbbero qualsiasi cosa pur di vendere...

Ormai non ci sono più blocchi degli operatori per l'utilizzo dei telefoni. L'unica cosa è che potresti trovarti app installate dall'operatore (magari non eliminabili) e in taluni casi gli aggiornamenti potrebbero dover passare dall'operatore. Anche se francamente non so come funzioni con Android One visto che dovrebbe essere diversa come cosa e quindi magari gli aggiornamenti sono quelli standard comunque.

sabru79
31-07-2019, 22:47
Ciao ragazzi avete notato con l'ultimo aggiornamento del 1 Luglio che non funziona più il doppio tap per riattivare lo schermo?

albazeus
01-08-2019, 21:25
Sapete se è possibile mettere l'orologio analogico nella schermata di standby? Possibilmente senza app aggiuntive.

skadex
06-08-2019, 19:39
Alla fine ho preso il 7a lite visto che il mi A2 mi è sfuggito da sotto il naso: provengo da un windos phone e a dire il vero mi fa strano avere tutto così piccolo pur essendo lo schermo un po' più grande.

In ogni caso sembra un buon dispositivo e mi piace che il software proprietario sia disinstallabile senza problemi.
La luminosità adattativa fa pena, meglio impostarla in manuale.
L'audio sembra buono, aspetto di vederlo in chiamata visto che la sim al momento è incasinata grazie a postemobile.

Per il riconoscimento facciale per lo sblocco: ne vale la pena?
Che problemi teorici potrebbero esserci che mi impediscono di accedere al dispositivo oltre a qualcuno che mi para la faccia in 2?

raxas
08-08-2019, 11:01
salve, ho il mi a2 lite 64gb, mi capita SEMPRE che le notifiche facebook mi vengono presentate anche quando le ho già visualizzate, succede che alcune mi si presentano anche una decina di volte, e forse più, prima di scomparire
dipende dall'android one dello smartfòn? perchè ho letto in passato che era un problema proprio su questo smrtfn...

megthebest
08-08-2019, 11:04
salve, ho il mi a2 lite 64gb, mi capita SEMPRE che le notifiche facebook mi vengono presentate anche quando le ho già visualizzate, succede che alcune mi si presentano anche una decina di volte, e forse più, prima di scomparire
dipende dall'android one dello smartfòn? perchè ho letto in passato che era un problema proprio su questo smrtfn...

In genere il problema è dell'applicazione facebook (davvero fatta con i piedi).
Se il problea di notifiche doppie c'è su altre app, allora potrebbe essere il software dello xiaomi, mentre se è legato a singole app, è probabilmente indipendende dal software del dispositivo.

raxas
08-08-2019, 11:37
megthebest grazie per la risposta, devo provare le eventuali altre app... per vedere come sbarazzarmi di questo fastidio

raxas
13-08-2019, 09:49
Salve, mentre ancora non ho risolto il problema precedente sono per ora alle prese con la migrazione ad altro operatore che sarebbe p*mobile
chiedo qui per contestualizzae la richiesta di cui qui sotto...:

l'addetto mi ha consigliato che devo importare i numeri di telefono sull'account google, per non perderli, che sarebbe una enorme disgrazia :D
per ora ho fatto il backup della rubrica che risulta in un file PIM0000x.VCF (48kb in totale) nel vecchio smartfon dall'app Contatti/backup...
chiedo cortesemente se mi si possa avvertire di qualcosa che devo fare anche meglio, ovviamente per non perdere i numeri,
se metto la nano sim su cui loro hanno fatto la portabiità, che dovrebbe attivarsi entro domani, posso vedere INTANTO che numeri ci sono dopo aver trasferito il file PIM0000x.VCF che ho fatto in system dal vecchio al nuovo smartfon?
vado bene? è una procedura sufficiente? o devo fare il laborioso import nell'account google? (ma comunque più sicuro anche rispetto alla conservazione degli stessi)
ci sarebbe anche da fare il backup, dei numeri, nella sim stessa, non so se me lo permetta, forse sì dato che è una nano sim (nuova) diversa dalla precedente del 2001 circa...
eventualmente ci sarebbe qualche altra cosa da fare necessariamente e di cui non sono al corrente, scusate ma è la prima volta :D che passo a smartfon nuovo (il precedente è il sony ericssson live with walkman del 2012...

grazie per le eventuali indicazioni...

ziozetti
19-08-2019, 19:47
Salvare i numeri sulla SIM? Ehi, non siamo più nel 1999!
O esporti la rubrica in .vcf come suggerito o MOLTO più semplicemente provi a vedere se i numeri sono sincronizzati qui: https://contacts.google.com/.

PS: l'import del .vcf richiede tre click, non è comunque laborioso.

skadex
19-08-2019, 22:13
Io ho fatto l'operazione di passaggio proprio con postemobile ma ho usato l'account google, inutile perdere tempo, è molto più comodo e ti ritrovi tutti i contatti istantaneamente.
Io ti consiglio di copiare tutto sull'account. Magari l'altra procedura la fai per sicurezza (non si sa mai).

ziozetti
20-08-2019, 20:54
Io ho fatto l'operazione di passaggio proprio con postemobile ma ho usato l'account google, inutile perdere tempo, è molto più comodo e ti ritrovi tutti i contatti istantaneamente.
Io ti consiglio di copiare tutto sull'account. Magari l'altra procedura la fai per sicurezza (non si sa mai).
Se inserisci l'account "vecchio" sul telefono nuovo non puoi perdere nulla: faccio così dal Nexus 7 (settembre 2012) e non ho mai perso un contatto.

skadex
21-08-2019, 00:40
E' così infatti ma l'esperienza mi porta sempre ad essere prudente, specie quando in casi come questi la perdita di tempo è trascurabile.

ziozetti
21-08-2019, 12:08
Lite aggiornato con patch di agosto.

raxas
21-08-2019, 23:20
grazie per le risposte ziozetti e skadex
avevo fatto e importato il file .vcf poi ho avuto un problema ad ora irrisolto con smartphone vecchio (sony live with walkman) che mi è rallentato-devo fare backup e formattare ma ci sono alcune cose tipo reg di alcuni programmi (tipo battito cardiaco) che con la formattazione perderei mentre ci tengo,
e poichè non ho idea di come fare cincischio in tondo...
comunque, anche per il predetto non ho nemmeno guardato più qui, sto guardando solo ora, scusate

poi l'importazione numeri l'ho fatta, era stato impiegato postemobile che mi aveva detto che dovevo importare i numeri altrimenti sulla sim li perdevo, adesso non so se sono sulla sim o sul file vcf... e diceva di fare import su account google e mi ha fatto diciamo "preoccupare", non ho messo nulla sull'account google, devo ancora trafficarci come farlo,
cmq sul vecchio avevo i numeri telefonici in cartelle diverse, importato il vcf mi fa comparire una lista interminabile mentre mi farebbe comodo fare cartelle diverse, eppure nel vcf sembrerebbero segnate cartelle specifiche per determinati numeri, ma sul nuovo c'è un'unica lista...
dicevo, trafficando sul nuovo mi a2 lite non trovo il modo di creare cartelle e suddividerci i numeri, sarà una soluzione a vista ma io non la trovo proprio... mah...
una cosa che ho notato è che l'androidone del presente xiaomi permette di riconoscere i numeri doppi, ne ho una decina, cioè con diverso nome, e di eliminarli,
mentre precedentemente avevo capito che con import su google si creasse una sarabanda di doppioni (io ho circa 500 numeri registrati...)

altra storia: mi avevano dato numero migrazione ma con lo smartphone vecchio ho fatto un pasticcio con googleplayservice ed è finita che l'ho disinstallato e non mi permise più di fare chiamate, per confermare il numero di migrazione, che ad ora risulta non errato o non disponibile, spero di non aver perso quel numero postemobile per la migrazione, domani vado a chiedere come funziona se cioè c'è possibilità di mantenerlo

skadex
21-08-2019, 23:40
Chiama anche il 160 eventualmente per sapere la situazione, io qualche problema l'ho potuto risolvere solo via telefono.

raxas
22-08-2019, 00:48
Chiama anche il 160 eventualmente per sapere la situazione, io qualche problema l'ho potuto risolvere solo via telefono.
ok, grazie farò così domani, thanks

carlo riccardo
23-08-2019, 16:40
Ciao a tutti sono carlo. Da due giorni possessore dell'A2 lite preso a 136+6 da yeppon.
L'ho preso perché mi sono fatto intortare (intortare è il giudizio ad ora dopo due giorni di smanettamento post acquisto, giudizio che magari cambierò eh!) dal prezzo e dal fatto che ha 64 Gb e 4Gb. Vengo da un p8lite 2017 che andava benissimo (3gb di ram) se non per i 16 Gb che mi constringevano sempre a backup, cancellazioni di app e un casino di contorsioni per arrivare ad avere qualche spazio libero per aggiornare app o scaricare roba. Io sono smpre stato un tipo da 150€ massimo, niente giochi pesanti ma solitari e spider, 2-2,5 anni di funzionamento senza alcuno sclero poi cambio forzato (casualmente ma ho spesso riscontrato queste tempistiche).

Che dire... in generale mi ha deluso (non vi dico cosa di preciso perché devo ancora smaltire) e per la prima volta non mi ha fatto esclamare il "wow" del nuovo cell rispetto al vecchio. Forse anche perché il p8L2017 è un signor cell. Oltre al discorso dei 64 Gb non c'è nulla che mi abbia fatto veramente entusiasmare (bello schermo netto più grande rispetto al p8lite2017 che è molto simile nelle dimensioni di ingombro). Però ancora devo approfondire, figuratevi che non ho fatto manco un giro nel reparto fotografico.

Ho avuto problemi nall'usare Phone clone perché non c'era la voce "nuovo" (quindi ricevente) ma solo vecchio.
Per questo non ho potuto passare le impostazioni e altro dal vecchio cell. Voi come avete fatto?
Per gli sms avete qualche app per potere trasferirli?

megthebest
23-08-2019, 17:51
Ciao a tutti sono carlo. Da due giorni possessore dell'A2 lite preso a 136+6 da yeppon.
L'ho preso perché mi sono fatto intortare (intortare è il giudizio ad ora dopo due giorni di smanettamento post acquisto, giudizio che magari cambierò eh!) dal prezzo e dal fatto che ha 64 Gb e 4Gb. Vengo da un p8lite 2017 che andava benissimo (3gb di ram) se non per i 16 Gb che mi constringevano sempre a backup, cancellazioni di app e un casino di contorsioni per arrivare ad avere qualche spazio libero per aggiornare app o scaricare roba. Io sono smpre stato un tipo da 150€ massimo, niente giochi pesanti ma solitari e spider, 2-2,5 anni di funzionamento senza alcuno sclero poi cambio forzato (casualmente ma ho spesso riscontrato queste tempistiche).

Che dire... in generale mi ha deluso (non vi dico cosa di preciso perché devo ancora smaltire) e per la prima volta non mi ha fatto esclamare il "wow" del nuovo cell rispetto al vecchio. Forse anche perché il p8L2017 è un signor cell. Oltre al discorso dei 64 Gb non c'è nulla che mi abbia fatto veramente entusiasmare (bello schermo netto più grande rispetto al p8lite2017 che è molto simile nelle dimensioni di ingombro). Però ancora devo approfondire, figuratevi che non ho fatto manco un giro nel reparto fotografico.

Ho avuto problemi nall'usare Phone clone perché non c'era la voce "nuovo" (quindi ricevente) ma solo vecchio.
Per questo non ho potuto passare le impostazioni e altro dal vecchio cell. Voi come avete fatto?
Per gli sms avete qualche app per potere trasferirli?

Le foto forse ti deluderanno..
Per passare i dati, ti consiglio Mi Drop o Clone IT da installare sul vecchio e sul nuovo e seguire le istruzioni per mittente/destinatario.
Per tutte le impostazioni, Google dovrebbe ridarti grossa parte delle impostazioni, salvataggi password.. per gli sms, io in passato mi sono trovato bene con SMS Backup e Restore che fa una copia su Google Drive e che puoi ripristinare sul nuovo.
A2 Lite è un terminale che non si fa certo apprezzare per software e funzionalità.. ma per batteria, aggiornamenti e fluidità generale...
La EMUI che avevi sullo Huawei, è purtroppo inarrivabile per Andorid One e forse, se volevi qualche cosa in più avresti dovuto prendere ad esempio uno Xioami con Miui, tipo Redmi 7 3+64Gb o Redmi Note 7 4+64Gb

carlo riccardo
26-08-2019, 10:49
Le foto forse ti deluderanno..
Per passare i dati, ti consiglio Mi Drop o Clone IT da installare sul vecchio e sul nuovo e seguire le istruzioni per mittente/destinatario.
Per tutte le impostazioni, Google dovrebbe ridarti grossa parte delle impostazioni, salvataggi password.. per gli sms, io in passato mi sono trovato bene con SMS Backup e Restore che fa una copia su Google Drive e che puoi ripristinare sul nuovo.
A2 Lite è un terminale che non si fa certo apprezzare per software e funzionalità.. ma per batteria, aggiornamenti e fluidità generale...
La EMUI che avevi sullo Huawei, è purtroppo inarrivabile per Andorid One e forse, se volevi qualche cosa in più avresti dovuto prendere ad esempio uno Xioami con Miui, tipo Redmi 7 3+64Gb o Redmi Note 7 4+64Gb

Ho provato con le app che mi hai detto ma per qualche motivo da Huwawei mittente a xiaomi ricevente non riesco. Sullo xiaomi (clone it) mi da solo la possibilità di usarlo come mittente. Con l'altra app in realtà posso passare i file multimediali ma mi interessavano di più gli sms e le chiamate.

Questo Week end ho avuto modo di usarlo un po' e ho leggermente riveduto leggermente a rialzo le mie aspettative:
PRO

Batteria: i 4000 mAh si fanno sentire e sono estremamente contento;
Audio: Per la prima volta un telefono con degli speaker che erogano un suono così potente e chiaro che mi hanno permesso di non mettere l'audio al massimo. Per la prima volta anche l'audio nelle cuffie non l'ho al massimo. Qualità audio delle conversazioni molto buona;
Fluidità: lo trovo reattivo e poi i 64 Gb sono una bella capienza;
GPS mi prende molto bene, magari all'inizio stona però in pochissimo tempo subito prende la posizione.

CONTRO

Avvio: L'avvio è abbastanza lento, 30 secondi e passa (13 secondi in più del p8lite 2017, imbarazzante);
Android: Per me è quello che mi ha deluso però capisco che questa è una cosa molto personale. Sono il tipo che preferisce avere già le app preinstallate o i menù più densi di opzioni;
L'hotspot durante la chiamata non funziona. Questo per me sta diventando una tragedia. Non riesco a navigare mentre parlo al cell ed è un casino. Sto cercando di capire come potere risolvere la situazione. Manco a farlo apposta il p8lite2017 lo faceva tranquillamente;
Forse è un problema di compagnia ma quando in galleria o in metro perde il segnale ci sta un pochetto a riprendere le forze. Da verificare meglio.

Morale della favola? se prima ero portato a ridarlo nei tempi perdendoci magari solo le spese di invio ora me lo tengo e amen.

Modifica del 4 settembre:
Aggiunto problema hotspot e chiamate. Aggiunto nota su ripresa segnale. Aggiunta nota positiva su GPS

raxas
26-08-2019, 22:48
scusate qualcuno mi saprebbe dire cosa devo regolare per non fare apparire il messaggio "Hardware per le impronte digitali non disponibile" che mi costringe ogni volta che prendo lo smartfn anche dopo 20 secondi a immettere la password?
prima questo non succedeva, può darsi che ho cambiato un'impostazione, non so quale...

carlo riccardo
27-08-2019, 16:11
scusate qualcuno mi saprebbe dire cosa devo regolare per non fare apparire il messaggio "Hardware per le impronte digitali non disponibile" che mi costringe ogni volta che prendo lo smartfn anche dopo 20 secondi a immettere la password?
prima questo non succedeva, può darsi che ho cambiato un'impostazione, non so quale...
Prova ad disattivare ed attivare le impostazioni di sicurezza delle impronte digitali. È un messaggio molto strano, mi sembra di capire che non riesca a fare partire il programma per il riconoscimento dell'impronta.

raxas
28-08-2019, 16:33
Prova ad disattivare ed attivare le impostazioni di sicurezza delle impronte digitali. È un messaggio molto strano, mi sembra di capire che non riesca a fare partire il programma per il riconoscimento dell'impronta.
ho provato a cercare tra le impostazioni di sicurezza, e mentre ci trafficavo, dato che non era chiaro se avessi dovuto resettare la registrazione dell'impronta digitale (cosa che mi avrebbe scocciato rifare la tiritera registrazione) ho visto che non avevo fatto un aggiornamento di sicurezza, così l'ho fatto, dopo il riavvio a parte la psw non mi dà il problema come prima, non ho verificato comunque (perchè non l'ho trovata :stordita: l'impostazione che fissa il tempo di attesa prima del blocco 1,5,10,15,20 sec etc...)
spero di non doverci ritornare :stordita:
noto che a volte lo schermo si rianima con un tap, altre volte devo toccare il tasto di accensione :stordita:
sarà magari un'impostazione che faccio che si sovrappone ad altre... :stordita:

il LORD
29-08-2019, 14:52
Ciao ragazzi avete notato con l'ultimo aggiornamento del 1 Luglio che non funziona più il doppio tap per riattivare lo schermo?

Ciao, cercavo proprio una risposta a questo dubbio.
Anche a me ha smesso di funzionare dopo un aggiornamento, anche se non ricordo quale, da qualche settimana.

Quindi mi sembra di capire che è stata rimossa la funzione.

raxas
31-08-2019, 11:47
ho cancellato le impronte registrate ma all'atto dell'immissione delle nuove sembra che la rilevazione sia inattiva, non rileva niente che tocchi il sensore,
come faccio a verificare che funziona?
si sarà inattivato? (non credo che ci sia qualche opzione per disattivarlo)
si sarà rotto? (lo smartfn mi è caduto solo una volta, sarà possibile?)
chi sa se la garanzia copre questa rogna?
ora mi arrabbio...

raxas
31-08-2019, 16:57
sono entrato in un menù -blocco schermo- dove scegliere se aggiungere all'impronta: una password, una sequenza o un pin,
e poi ho registrato di nuovo impronte, il sensore quindi funzona
a me interessava però sbloccare solo con impronta, ma sembra che non sia possibile :muro:

altra domanda che pongo, di questo android-one, nella rubrica, nei contatti cioè,
non è possibile suddividere i numeri telefonici in cartelle distinte tipo: lavoro, casa, ufficio per non scorrere l'intera lista, odio anche la barra di scorrimento verticale, e non perdere tempo? se non è possibile sarebbe una cosa davvero misera...

DanieleG
02-09-2019, 08:52
a me interessava però sbloccare solo con impronta, ma sembra che non sia possibile :muro:

È giusto: se ti si rompe il sensore di impronta sei tagliato fuori. Devi avere una procedura alternativa, che di solito è la sequenza o il pin.
Poi se ti si rompe il touch non hai neanche quelle, ma a quel punto non usi manco lo smartphone. :D

paultherock
02-09-2019, 11:13
sono entrato in un menù -blocco schermo- dove scegliere se aggiungere all'impronta: una password, una sequenza o un pin,
e poi ho registrato di nuovo impronte, il sensore quindi funzona

altra domanda che pongo, di questo android-one, nella rubrica, nei contatti cioè,
non è possibile suddividere i numeri telefonici in cartelle distinte tipo: lavoro, casa, ufficio per non scorrere l'intera lista, odio anche la barra di scorrimento verticale, e non perdere tempo? se non è possibile sarebbe una cosa davvero misera...

È giusto: se ti si rompe il sensore di impronta sei tagliato fuori. Devi avere una procedura alternativa, che di solito è la sequenza o il pin.
Poi se ti si rompe il touch non hai neanche quelle, ma a quel punto non usi manco lo smartphone. :D

Aggiungo inoltre che per sicurezza dopo la riaccensione del telefono lo sblocco può essere fatto solo con password/PIN e solo dal secondo sblocco si può accedere con l'impronta.

Per quanto riguarda invece la rubrica tutti osannano Android One, poi la gente si lamenta che è scarno e non ha funzioni... :D

raxas
03-09-2019, 02:53
az, è vero, non ci avevo pensato, sarà che è stato ingegnerizzato... :D

cmq @paultherock
io avevo preso questo xiaomi e ci ho trovato questo androidone, di cui non sapevo nulla, se allora questa caratteristica nella rubrica manca bè allora cambio android, non basta poco... :muro:

noto anche che non ho la conferma di lettura degli sms inviati a qualcuno, mentre su questo mi sembra molto strano, per la precedente bè potevano spremere un pò...
uhm...

megthebest
03-09-2019, 07:07
az, è vero, non ci avevo pensato, sarà che è stato ingegnerizzato... :D

cmq @paultherock

io avevo preso questo xiaomi e ci ho trovato questo androidone, di cui non sapevo nulla, se allora questa caratteristica nella rubrica manca bè allora cambio android, non basta poco... :muro:

noto anche che non ho la conferma di lettura degli sms inviati a qualcuno, mentre su questo mi sembra molto strano, per la precedente bè potevano spremere un pò...

uhm...Sono app che puoi aggiungere tu. Per la rubrica/applicazione telefonica con milioni di personalizzazioneli, puoi installare true caller id o drupe o simpler.
Per i messaggi, ci sono tonnellati di app alternative, quali textra, chomp sms, pulse sms
Ciao

carlo riccardo
04-09-2019, 22:28
Batteria: i 4000 mAh si fanno sentire e sono estremamente contento;
Audio: Per la prima volta un telefono con degli speaker che erogano un suono così potente e chiaro che mi hanno permesso di non mettere l'audio al massimo. Per la prima volta anche l'audio nelle cuffie non l'ho al massimo. Qualità audio delle conversazioni molto buona;
Fluidità: lo trovo reattivo e poi i 64 Gb sono una bella capienza.

CONTRO

Avvio: L'avvio è abbastanza lento, 30 secondi e passa (13 secondi in più del p8lite 2017, imbarazzante);
Android: Per me è quello che mi ha deluso però capisco che questa è una cosa molto personale. Sono il tipo che preferisce avere già le app preinstallate o i menù più densi di opzioni;
L'hotspot durante la chiamata non funziona. Questo per me sta diventando una tragedia. Non riesco a navigare mentre parlo al cell ed è un casino. Sto cercando di capire come potere risolvere la situazione. Manco a farlo apposta il p8lite2017 lo faceva.

Morale della favola? se prima ero portato a ridarlo nei tempi perdendoci magari solo le spese di invio ora me lo tengo e amen.

Modifica del 4 settembre:
Aggiunto problema hotspot e chiamate.

Aggiunto problema all'hotspot nella mia lista pro/contro

megthebest
04-09-2019, 23:23
Aggiunto problema all'hotspot nella mia lista pro/contro

Non ho ben capito questa anomalia.
Se sei in chiamata, la sim fa lo switch in 3G (se non hai VoLTE supportato dala sim) ma con i dati della sim puoi cmq navigare.. tu invece cosa vorresti ottenere con hotspot wifi? Hai 1 o 2 sim?

raxas
05-09-2019, 01:25
Sono app che puoi aggiungere tu. Per la rubrica/applicazione telefonica con milioni di personalizzazioneli, puoi installare true caller id o drupe o simpler.
Per i messaggi, ci sono tonnellati di app alternative, quali textra, chomp sms, pulse sms
Ciao

Grazie. Vedrò un poco, ma cercherei soprattutto una qualche versione collaterale o meno di android che abbia integrate queste cose che reputo fondamentali (la conferma lettura degli sms) e non chieda di cercare queste e altre app, nel frattempo, prima di scegliere una versione apprezzabile di android, mi accorgerò in ritardo che mancano molte cose e intanto avrò fatto molte impostazioni e messo altre app comunque necessarie e poi dovrò fare backup e format :mc: :muro:

paultherock
05-09-2019, 11:16
Grazie. Vedrò un poco, ma cercherei soprattutto una qualche versione collaterale o meno di android che abbia integrate queste cose che reputo fondamentali (la conferma lettura degli sms) e non chieda di cercare queste e altre app, nel frattempo, prima di scegliere una versione apprezzabile di android, mi accorgerò in ritardo che mancano molte cose e intanto avrò fatto molte impostazioni e messo altre app comunque necessarie e poi dovrò fare backup e format :mc: :muro:

La questione è che Android non è un sistema operativo vero e proprio e completo come Windows.. di fatto è nato come un "framework" dove ogni produttore ci fa sopra la ROM che vuole.
Android One, come il tuo telefono, è Android puro come la fa Google, ma di fatto su quello poi ogni produttore ci costruisce la sua ROM (infatti non troverai mai ROM uguali cambiando marca). Android One nasce quindi per tutti quegli utenti che vogliono il sistema più pulito possibile per poi personalizzarselo a piacere, mentre se si vuole un sistema già pronto e completo ci si deve rivolgere verso telefono con ROM custom dei produttori.

carlo riccardo
06-09-2019, 16:13
Non ho ben capito questa anomalia.
Se sei in chiamata, la sim fa lo switch in 3G (se non hai VoLTE supportato dala sim) ma con i dati della sim puoi cmq navigare.. tu invece cosa vorresti ottenere con hotspot wifi? Hai 1 o 2 sim?

Allora provo a chiarirmi. Io con l'hotcoso ho il pc collegato. Uso il PC per navigare e scaricare cose. Quando mi arriva la chiamata e rispondo al cell, dal PC non riesco più a fare niente. È la connessione che vede il pc che non va. Ho 1 sim nello slot 1.

UPDATE: file in upload con pc tramite connessione hot spot, mi arriva chiamata e si ferma la connessione e il caricamento va a puttane. Questo giornalmente sta diventando un problemone. Cmq è la prova palese che allo stato attuale il mio ha questo problema. Ma ci sono dei gruppi, siti dove potere fare presente questo problema? vorrei approfondire se non sono io quello scemo.

ziozetti
11-09-2019, 21:45
...
CONTRO

...

Avvio? A che pro spegnerlo? Usa la modalità aereo e torni operativo in un tap.

megthebest
11-09-2019, 22:03
Allora provo a chiarirmi. Io con l'hotcoso ho il pc collegato. Uso il PC per navigare e scaricare cose. Quando mi arriva la chiamata e rispondo al cell, dal PC non riesco più a fare niente. È la connessione che vede il pc che non va. Ho 1 sim nello slot 1.

UPDATE: file in upload con pc tramite connessione hot spot, mi arriva chiamata e si ferma la connessione e il caricamento va a puttane. Questo giornalmente sta diventando un problemone. Cmq è la prova palese che allo stato attuale il mio ha questo problema. Ma ci sono dei gruppi, siti dove potere fare presente questo problema? vorrei approfondire se non sono io quello scemo.

usa la rete 3G, se sei in 4G ed arriva una chiamata, il telefono switcha in 3G.. o fai così, o dovresti avere una sim compatibile VoLTE (ed abilitarlo )

carlo riccardo
12-09-2019, 21:00
usa la rete 3G, se sei in 4G ed arriva una chiamata, il telefono switcha in 3G.. o fai così, o dovresti avere una sim compatibile VoLTE (ed abilitarlo )

Grazie delle risposte. Io non sono così formato in materia e ti domando. Perché prima riuscivo a farlo? ho letto in alcuni forum che potrebbe essere anche qualche opzione di risparmio energetico che disattiva i dati durante la chiamata.

carlo riccardo
12-09-2019, 21:02
Avvio? A che pro spegnerlo? Usa la modalità aereo e torni operativo in un tap.
Accenderlo e spegnerlo... boh ogni tanto mi è capitato spegnerlo e riavviarlo. Ad esempio in aereo (perché io dormo e non lo userei e risparmio un po' di batteria) o ieri quando sono andato a vedere "chi l'ha visto?". Cioè mi capita di spegnerlo poche volte in effetti. Però era un particolare che volevo rendere noto.

ziozetti
19-09-2019, 10:47
Lite aggiornato con le patch di settembre.

snike79
30-10-2019, 20:25
Buonasera a tutti, potrebbe convenire a 129,99 il mi a2 4+64 ancora oggi?
Grazie a tutti.

ziozetti
08-11-2019, 23:26
Buonasera a tutti, potrebbe convenire a 129,99 il mi a2 4+64 ancora oggi?
Grazie a tutti.
Secondo me sì.
Le pecche di questo telefono sono fotocamera (scarsa) e vetro (si segna solo a guardarlo), per il resto non ha rivali fra gli Android One di fascia economica/media.
E anche in generale ha pochi rivali a 130 Euro.

stargate18
16-11-2019, 14:58
Ciao a tutti, sapete come si fa a disattivare/riattivare il sensore di prossimità del mi a2 lite? ho provato a smanettare nel vari menù ma non trovo l'opzione.

grazie

carlo riccardo
19-11-2019, 23:05
Ciao a tutti, sapete come si fa a disattivare/riattivare il sensore di prossimità del mi a2 lite? ho provato a smanettare nel vari menù ma non trovo l'opzione.

grazie

Nemmeno io l'ho trovata. Però c'è anche da dire che in tutti gli altri telefonini che ho avuto non c'è mai stata questa opzione. Almeno credo.

Telefono a 129€. Dipende da quello che cerchi. Io ho trovato un grosso pregio che è la batteria rispetto agli altri di questa fascia. Ma ho trovato anche due difetti di cui uno che potrebbe anche essere dovuto alla mia compagnia telefonica (segnale che va e viene) e l'altro forse anche. Parlo della navigazione e in hot spot come da mie super lamentele pregresse.

Bandit
23-11-2019, 10:34
ciao ragazzi
potete consigliarmi una o più cuffie per questo smartphone?
questo fatto che non ha il jack non mi piace tanto come idea

il LORD
16-12-2019, 16:15
Ciao,
scusate, ma non trovo più l'opzione per associare i contatti ad una determinata SIM.
Sono io stordito (come al solito), o l'hanno tolta?

raxas
19-12-2019, 10:21
qualcuno mi dice come fare ad eliminare i widget fastidiosi dalle 2-3 schermate home?

ho provato tenendo premuto ma non c'era vibrazione, spostato sul pulsante Rimuovi ma questo androidone non fa nulla
una volta avevo l'icona del cestino ma ora è scomparsa
non ricordo bene ma con l'ultimo aggiornamento è subentrata questa rottura
altre volte trascinavo l'icona in alto e scompariva, ma non funziona più...

qualcuno mi aiuti alle prese con questo android1, la peggiore inutile sciagura nel campo dell'automazione dallo sbarco sulla luna ad oggi sì

megthebest
19-12-2019, 10:25
qualcuno mi dice come fare ad eliminare i widget fastidiosi dalle 2-3 schermate home?

ho provato tenendo premuto ma non c'era vibrazione, spostato sul pulsante

rimuovi ma questo androidone non fa nulla
una volta avevo l'icona del cestino ma ora è scomparsa
non ricordo bene ma con l'ultimo aggiornamento è successa questa rottura
altre volte trascinavo l'icona in alto e scompariva, ma non funziona!

qualcuno mi aiuti alle prese con questo android1, la peggiore inutile sciagura nel campo dell'automazione dallo sbarco sulla luna ad oggi sì
è il lancher
Prova a scaricare Poco Launcher
Microsoft Launcher
Pixel 4 Launcher

raxas
19-12-2019, 10:39
megthebest grazie, ma è proprio questo che mi dà un profondo fastidio, installare decine, ma che dico, centinaia... di applet minori ognuna per una funzione,
comincio a cercare un android completo come si deve e non avere pensieri
se avete un link grazie, anche di come fare la procedura di backup (whatsapp, chiamate, sms=sms backup e restore lo conosco)
grazie ancora...

raxas
07-01-2020, 17:46
non so cosa sbaglio ma ho una richiesta molto impellente e basilare,
praticamente se collego lo xiaomi mi a2 lite 64gb al pc con XP, non posso esplorarlo, c'è l'icona in risorse del computer ma cliccandoci dice - cartella vuota... pensavo fosse un limite di xp e ho trafficato finora facendo il download upload da google drive per traferimento file e immagini,
una faticaccia...

ho provato su pc con win10 ed è la stessa cosa,

non mi compare nemmeno la richiesta di installare i driver del dispositivo per accederci...
non mi dite che è questione dell'androidone perchè lo faccio volare definitivamente, l'android one dico :D
in tal caso immagino ci debba essere l'ennesima utility per l'accesso da - per pc...

quizface
07-01-2020, 18:25
Quando lo colleghi al PC una notifica ti dovrebbe chiedere come vuoi essere collegato:
Solo carica
Trasferimento files
Trasferimento immagini
se non vedi la notifica, prova a tirare giù il menù a tendina

raxas
08-01-2020, 23:28
Quando lo colleghi al PC una notifica ti dovrebbe chiedere come vuoi essere collegato:
Solo carica
Trasferimento files
Trasferimento immagini
se non vedi la notifica, prova a tirare giù il menù a tendina
ti ringrazio, ho avuto solo ora tempo per provare, nel pc le porte mi funzionano solo quelle posteriori ed era un macello spostare...
comunque già la sapevo questa cosa, ma pensavo che nel nuovo pc non ci fosse bisogno,
comunque anche su XP funziona così
grazie

kaos.
12-01-2020, 18:14
Finalmente uscito Android 10 su A2. :)

luigimitico
13-01-2020, 19:15
Sull'A2 lite arriverà?

megthebest
13-01-2020, 21:42
Sull'A2 lite arriverà?Sicuramente, ma non subito

kaos.
17-01-2020, 19:52
Android 10 su A2 introduce un bel bug sulle chiamate: tutti quelli che chiamo o che mi chiamano mi dicono di sentire un fastidiosissimo eco della loro voce.

:muro:

anto1963
20-01-2020, 17:31
Ma alla fine è meglio aspettare ad aggiornare ad android 10?
sento lamentele :)

Mi è arrivato ma non so se aggiornare

anto1963
20-01-2020, 18:43
Ho voluto aggiornare e son cominciati i casini
Incasinate tutte le icone, anche se sono diminuiti gli spazi vuoti.

Poi mi visualizza sempre l'icona del 3g anche se non è attivo.
Successo anche a voi ?

bluv
21-01-2020, 11:24
Sicuramente, ma non subito

Conviene passare ad una AOSP più personalizzata (Lineage) - senza servizi inutili in backround - o è meglio restare con AndroidOne sin quando riceverà patch ed upgrade di versione?

Intanto aggiornato all'ultima patch di gennaio

megthebest
21-01-2020, 11:31
Conviene passare ad una AOSP più personalizzata (Lineage) - senza servizi inutili in backround - o è meglio restare con AndroidOne sin quando riceverà patch ed upgrade di versione?

Intanto aggiornato all'ultima patch di gennaio

data la versatilità e il supporto garantito dalla custom come la Lineage, un pensierino ce lo farei..

unnilennium
21-01-2020, 11:49
data la versatilità e il supporto garantito dalla custom come la Lineage, un pensierino ce lo farei..

visto che non sono certo bug free, al momento soprattutto per android 1o io starei con la rom ufficiale, in teoria dovrebbero avere soluzioni migliori per fotocamera wifi etc rispetto alle rom modificate, poi magari col tempo la distanza tra le rom si dilegua, ma almeno finchè si può android one secondo me è meglio supportato dai produttori.

megthebest
21-01-2020, 11:52
visto che non sono certo bug free, al momento soprattutto per android 1o io starei con la rom ufficiale, in teoria dovrebbero avere soluzioni migliori per fotocamera wifi etc rispetto alle rom modificate, poi magari col tempo la distanza tra le rom si dilegua, ma almeno finchè si può android one secondo me è meglio supportato dai produttori.
dipende... per la fotocamera ad esempio, le custom AOSP coem Lineage, Aosp Extended, Pixel Eperience hanno sicuramente le api L3 sbloccate sui driver fotocamera, quindi Google cam mod funzionerebbe senza problemi, cosa che invece con A2 e A2 Lite non puoi con la stock

bluv
21-01-2020, 12:40
dipende... per la fotocamera ad esempio, le custom AOSP coem Lineage, Aosp Extended, Pixel Eperience hanno sicuramente le api L3 sbloccate sui driver fotocamera, quindi Google cam mod funzionerebbe senza problemi, cosa che invece con A2 e A2 Lite non puoi con la stock

E a livello di sicurezza, siamo alla pari?
Su XDA non ho seguito di recente gli sviluppi.... Non so nemmeno se la Lineage è ufficiale

megthebest
21-01-2020, 13:47
E a livello di sicurezza, siamo alla pari?
Su XDA non ho seguito di recente gli sviluppi.... Non so nemmeno se la Lineage è ufficiale
ci sono talmente tante rom eccellenti, che per uno che volesse intraprendere la strada del modding, c'è l'imbarazzo della scelta https://forum.xda-developers.com/mi-a2/development

kaos.
15-02-2020, 09:59
Ai possessori di A2 che hanno il bug dell'eco nelle chiamate: la situazione è facilmente risolvibile andando nell'app Google -> altro -> impostazioni -> voce -> voice match e disattivate la voce "Hey Google".

Sembra incredibile ma l'eco durante le call sparisce, testato personalmente.

raxas
15-02-2020, 11:28
Ai possessori di A2 che hanno il bug dell'eco nelle chiamate: la situazione è facilmente risolvibile andando nell'app Google -> altro -> impostazioni -> voce -> voice match e disattivate la voce "Hey Google".

Sembra incredibile ma l'eco durante le call sparisce, testato personalmente.
interessante...
c'è qualcosa anche per fare sparire l'eco delle intercettazioni o le intercettazioni stesse? :asd:

anto1963
18-02-2020, 12:56
Quando xiaomi smetterà di aggiornarlo ?
non tanto come OS completo ma con le patch di sistema.

Perchè rimane sempre attiva l'icona dati anche se li ho disattivati?
Succede anche a voi?

ziozetti
09-03-2020, 16:37
Android 10 in download sul lite

dav117
09-03-2020, 17:32
Android 10 in download sul litenon aggiornate vi manda in brick

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

luigimitico
09-03-2020, 18:05
come si fa a non farlo aggiornare?

HaRiMau
09-03-2020, 23:59
non aggiornate vi manda in brick

A me sta funzionando regolarmente dopo l'update...

ziozetti
10-03-2020, 11:16

Aggiornato senza patemi. A livello grafico mi piaceva di più prima: alcune icone sono più brutte (parere mio) e soprattutto è diversa la dimensione del testo.

pino dei palazzi
10-03-2020, 12:46

ho letto che hanno ritirato l'update

pino dei palazzi
20-03-2020, 15:46
novità?

bwaquila
12-04-2020, 09:44
c'è l'aggiornamento sicurezza marzo 2020, ma si resta su android 9.....

bluv
18-04-2020, 14:52
Uscito, si spera in via definitiva, l'update ad Android 10
Qualcuno l'ha già installato?
È filato tutto liscio?

HaRiMau
18-04-2020, 16:27
Uscito, si spera in via definitiva, l'update ad Android 10
Qualcuno l'ha già installato?
È filato tutto liscio?

Io ho avuto la sfortuna di avere il telefono aggiornato ad Android 10 con la versione buggata. Ora se cerco aggiornamenti, continua a trovarmi la patch di Marzo per Android 9 con conseguente errore di installazione.

HaRiMau
18-04-2020, 17:38
Ho cercato un po' online ed ho trovato la soluzione qui (https://forum.xda-developers.com/mi-a2-lite/how-to/how-to-manual-update-v11-0-4-0-users-t4082815), seguito le istruzioni ed ora ho il mio A2 Lite aggiornato con la versione corretta di Android 10 e senza più quel fastidioso messaggio di errore. E sì, effettivamente aggiornandolo dalla precedente versione buggata di Android 10 il problema all'illuminazione nella parte bassa del display sparisce e non rimane nessun segno (cosa che avevo letto altrove sarebbe potuta succedere).

bluv
18-04-2020, 21:34
Installato il nuovo Android, anche se devo capire perché ha inserito in automatico nuovi valori in APN, ma si connette ugualmente anche in hotspot :O

ziozetti
21-04-2020, 12:22
Ho cercato un po' online ed ho trovato la soluzione qui (https://forum.xda-developers.com/mi-a2-lite/how-to/how-to-manual-update-v11-0-4-0-users-t4082815), seguito le istruzioni ed ora ho il mio A2 Lite aggiornato con la versione corretta di Android 10 e senza più quel fastidioso messaggio di errore. E sì, effettivamente aggiornandolo dalla precedente versione buggata di Android 10 il problema all'illuminazione nella parte bassa del display sparisce e non rimane nessun segno (cosa che avevo letto altrove sarebbe potuta succedere).
Uffa, non è che abbia tanta voglia di rimettermi a smanettare con il telefono: avevo scelto Android One proprio per evitare ROM e compagnia bella.
Hai letto se è previsto un update OTA da 10 buggato a 10 funzionante?

Dimenticavo: grazie per il link. :)

HaRiMau
21-04-2020, 12:51
Uffa, non è che abbia tanta voglia di rimettermi a smanettare con il telefono: avevo scelto Android One proprio per evitare ROM e compagnia bella.
Hai letto se è previsto un update OTA da 10 buggato a 10 funzionante?

Dimenticavo: grazie per il link. :)

In teoria il telefono si dovrebbe aggiornare da 10 buggato a 10 funzionante, in pratica c'è di mezzo l'ultima patch degli aggiornamenti di sicurezza per 9 che non se ne vuole andare (perlomeno così è stato nel mio caso) e quindi ho seguito la procedura descritta nel thread che ho linkato.

Ho una domanda per chi ha aggiornato alla versione "corretta" di 10: anche a voi a volte capita che i messaggi vocali che mandate su Whatsapp o Telegram siano vuoti? Pensavo fosse uno dei problemi dell'aggiornamento buggato, ma anche dopo aver aggiornato all'ultima versione continua a farmelo.

ziozetti
22-04-2020, 21:07
Vabbè, alla fine ho aggiornato con l'SD: 10 minuti di paura e ora funziona tutto.

bwaquila
24-04-2020, 18:55
mi son tolto il dente, aggiornato ad android 10: tutto ok, funziona tutto; unica osservazione che mi son trovato alcune app installate non richieste che ho comunque disinstallato (una si chiama caping ed è in indonesiano.....)

Umaestr77
06-05-2020, 19:27
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di un Mi A2 da due anni e sono contento di Android one che adesso o per meglio dire da gennaio che ha Android 10 con le patch di marzo e va benissimo.
Veniamo al dunque, la mia domanda è semplice il telefono non si aggancia mai in 4g+ o chiamatelo LTE-A con le bande disponibili del mio operatore vodafone.
In giro ce poco o niente ma non capisco perchè non fa aggregazione di banda.
Voglio precisare che ho un Mate 20lite e li le bande le aggrega.
Voi avete notizie in merito.
Con il precedente LG G4 sono arrivato a fare uno speedtest a 190 mega ma qui neanche l'ombra.
Grazie per la risposta in anticipo.

pino dei palazzi
07-05-2020, 13:29
è noto da anni che molti xiaomi non supportano 4g+, tra cui queste serie a2

carlo riccardo
29-05-2020, 17:33
Confermo che almeno il mio A2 lite non ha 4+.

Walter Mitty
07-06-2020, 09:06
Ciao ragazzi
Premetto che neanche sapevo del passaggio del mi A2 lite ad Android 10 e dei gravi bug degli scorsi mesi,l'ho scoperto ieri mentre cercavo una soluzione al mio problema :(

Ecco,proprio ieri vado ad accendere il mio smartphone e moto un insolito caricamento . 5-10 minuti con la schermata iniziata bloccata.

Penso :"ecco, è partito.." , invece dopo qualche minuto si è avviato ed è uscita la schermata di avvenuto aggiornamento.

E qui iniziano i problemi :cry:

Partiamo dalla fotocamera non più funzionante .
Provo a scattare qualche foto / video ma non vengono salvate . Infatti nella galleria trovo solamente le foto scattate PRIMA dell'aggiornamento.

Idem con gli screenshot.
Salta fuori il messaggio "impossibile salvare screenshot,riprovare ecc.ecc"

Passiamo al play store inutilizzabile. Lo apro , tempo 30 secondi e senza toccare nulla sparisce , non lo trovo piu neanche in background. Riprovo più e più volte e sempre lo stesso problema.

Anche il telefono lo trovo meno reattivo , con la batteria che (per me) ora si esaurisce più rapidamente

Che posso fare per risolvere questi problemi ? :muro:

unnilennium
07-06-2020, 11:10
Reset del telefono e vedi che la gran parte dei problemi la risolvi. Che poi può capitare che dia i numeri dopo 2anni che lo hai, e il reset gli fa solo bene comunque

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk

Walter Mitty
07-06-2020, 16:57
Reset del telefono e vedi che la gran parte dei problemi la risolvi. Che poi può capitare che dia i numeri dopo 2anni che lo hai, e il reset gli fa solo bene comunque

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk

Ha un solo annetto di vita :cry:
Speravo ci fosse qualche altra strada,anche perchè volevo salvarmi qualcosa ma non me lo permette.

Se lo connetto tramite usb al pc , non viene rilevato.
Se provo ad attivare il backup da google foto,fa lo stesso giochetto del play store,tempo pochi secondi e chiude tutto in automatico.

Certo che è anche colpa mia non aver fatto alcuni backup,ma chi se lo sarebbe immaginato di dover resettare tutto causa aggiornamento :D