PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 [107] 108 109 110 111 112 113

CARVASIN
12-10-2023, 07:25
Non voglio il realismo, voglio iniziare direttamente la gara senza passare dalle prove

Le prove si possono saltare, no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mar81
12-10-2023, 07:35
Le prove si possono saltare, no?

Si, ma non si possono saltare a priori. Devvi avviare le prove e poi uscire dalle prove.... ridicolo

salsero1983
12-10-2023, 09:04
Si, in effetti questo discorso delle prove non ha alcun senso..

Avrebbero dovuto modificarlo con la modalità Qualifiche, magari su 3 giri massimi, ma dandomi la possibilità di rientrare ai box nel caso in cui riesca ad ottenere un buon piazzamento (in stile F1).

Le prove, probabilmente, nella loro concezione, sono utili per aumentare l'XP auto, aggiungendo quel qualcosa in più rispetto a quanto si ottiene di per sè facendo una gara da 5/6 giri, ma sono abbastanza noiose come modalità fine a se stessa..

carloUba
12-10-2023, 10:29
Si, in effetti questo discorso delle prove non ha alcun senso..

Avrebbero dovuto modificarlo con la modalità Qualifiche, magari su 3 giri massimi, ma dandomi la possibilità di rientrare ai box nel caso in cui riesca ad ottenere un buon piazzamento (in stile F1).

Le prove, probabilmente, nella loro concezione, sono utili per aumentare l'XP auto, aggiungendo quel qualcosa in più rispetto a quanto si ottiene di per sè facendo una gara da 5/6 giri, ma sono abbastanza noiose come modalità fine a se stessa..

Lo hanno annunciato 6 mesi fa in uno dei loro diari di sviluppo.
La colpa è di chi fa di mestiere il recensore e non lo sa...

mar81
12-10-2023, 11:17
Altra cosa da sistemare: quando abbatto i birilli, il giro dopo li trovo nuovamente al loro posto

david-1
12-10-2023, 17:00
Provato il nuovo Motorsport... urca.... avevo letto che sarebbe stato simulativo, almeno tipo Gran Turismo.
Però senza assistenza con la Corvette inchiodi in curva a 200 all'ora e riesci. agevolmente a tenerla in strada
Mi sembra super arcadone

razor820
12-10-2023, 17:22
Come i vari horizon e i motorsport in passato, lo style è rimasto sempre invariato. Praticamente è un horizon con le piste e senza quell eccessivo social.

Lo stesso project cars sembra più realistico. Per non parlare di assetto corsa, che li poi è un altro mondo.

Se cercate realismo dovete optare per altro

mar81
12-10-2023, 18:58
Non sono d'accordo, dal punto di vista della guida è ad anni luce di distanza da Horizon (li sto giocando entrambi contemporaneamente)

alfri
12-10-2023, 19:20
Rega mi spiegate il multi per favore?
Ma le stanze che vai e giochi non esistono?
Io vedo solo qualcuna con orari di partenza. Assurdo che per giocare magari sono le 19. 30 e la gara inizia alle 19. 50

mar81
12-10-2023, 19:28
Io vedo solo qualcuna con orari di partenza. Assurdo che per giocare magari sono le 19. 30 e la gara inizia alle 19. 50

Non ho ancora provato perché non avevo voglia di aspettare l'inizio della gara...

david-1
13-10-2023, 00:58
Non sono d'accordo, dal punto di vista della guida è ad anni luce di distanza da Horizon (li sto giocando entrambi contemporaneamente)

concordo, sono modelli di guida molto distanti, imho

salsero1983
13-10-2023, 08:12

Si, è esattamente cosi come hai scritto..
Viene impostato un orario d'inizio che solitamente, al tuo accesso nella sezione Multi, è preceduto dalle Qualifiche della durata di 10 minuti.
10 minuti reali, che devono essere terminati da tutti.
Di contro, si, la gara vera e propria inizia a circa 20 minuti dal momento nel quale accedi al multi..

Frustrante questa attesa, per non parlare, inoltre, delle Penalità che vengono assegnate dall'IA, spesso immotivate, non coerenti con l'azione di guida - mi riferisco ai soliti fenomeni, BM, o come volete chiamarli, che durante la gara tentano di speronarti, mandarti in testa coda, ed hanno già compreso il modo per farlo senza ricevere penalità, sfruttando un qualche calcolo errato dell'IA

il menne
13-10-2023, 08:47
Dopo vado a ritirare Lords of the fallen series x, sono curioso di vedere come sia... ho un backlog vergognoso anche di giochi usciti di recente che vorrei giocare ma il tempo per giocare è quel che è... :fagiano:

salsero1983
13-10-2023, 09:52
Dopo vado a ritirare Lords of the fallen series x, sono curioso di vedere come sia... ho un backlog vergognoso anche di giochi usciti di recente che vorrei giocare ma il tempo per giocare è quel che è... :fagiano:

Recensioni non proprio positive, ma oramai sui Souls, prevale il gusto personale soggettivo, quindi tutto può essere

razor820
13-10-2023, 10:02

Mah anni luce mi sembra esagerato. Io ne ho provato di simulatori e ti posso assicurare, a mio parere personale, che motorsport lo ritengo un gioco arcade.

Tu come lo stai giocando? Intendo periferica.

tecnologico
13-10-2023, 11:15
Provato il nuovo Motorsport... urca.... avevo letto che sarebbe stato simulativo, almeno tipo Gran Turismo.
Però senza assistenza con la Corvette inchiodi in curva a 200 all'ora e riesci. agevolmente a tenerla in strada
Mi sembra super arcadone

Granturismo?:stordita:

vittorio130881
13-10-2023, 16:33
Scusate ma sono l'unico a non capire come funzionano i giochi tipo batman? Sto giocando a gotham knights, ma davvero, non capisco cosa devo fare...... Esco dalla torre vado in pattuglia, trovo dei punti in cui ci sono rapine o altro, alcuni li picchio altri li interrogo e poi non so che fare.
Torno nella torre e non trovo nessuno con cui interagire o prendere missioni.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

[?]
13-10-2023, 16:44
Scusate ma sono l'unico a non capire come funzionano i giochi tipo batman? Sto giocando a gotham knights, ma davvero, non capisco cosa devo fare...... Esco dalla torre vado in pattuglia, trovo dei punti in cui ci sono rapine o altro, alcuni li picchio altri li interrogo e poi non so che fare.
Torno nella torre e non trovo nessuno con cui interagire o prendere missioni.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkIo l'ho provato quando ho visto che andava a 30...chiuso e disinstallato.

vittorio130881
13-10-2023, 16:52
;48326009']Io l'ho provato quando ho visto che andava a 30...chiuso e disinstallato.Pensa che si blocca il pg se cammini troppo vicino ad un muro..... è pieno di limiti.....Però io sono appassionato di capuccio rosso robin etc... Batman lo odio...quindi non vedevo l'ora uscisse gratis sul game pass

Ma davvero non capisco che devo fare.
I menù sono psichedelici, tutti colorati non si capisce nulla....
Se qualcuno può darmi una mano gli darei una seconda possibilità

tecnologico
13-10-2023, 17:18
Basta, aspetto una patch per forza. L ia mi fa venire il nervoso. Quelli avanti mi danno 3 secondi a giro, se riesco a metterli dietro in partenza allora ne do io 3 a loro. Poi imbroglia sui tempi. Faccio i 3 giri di prova e faccio il tempo x, poi vado in gara guido uguale o peggio ma faccio 3 secondi in meno al giro. Il sistema di progressione dell' auto separata dai crediti generali è perversa. Posso migliorare l auto in pratica solo quando non mi serve più perché è finito il campionato.

vittorio130881
13-10-2023, 20:00
;48326009']Io l'ho provato quando ho visto che andava a 30...chiuso e disinstallato.Prova lies of p.... Dagli una chance..... Tosto ma merita

Fatal Frame
14-10-2023, 10:11
Forza Motorsport esclusiva Xbox di spessore e non si trova manco nei negozi di elettronica specializzati... ://

Vediamo se succede lo stesso anche quando uscirà Gran Turismo xD

popomer
14-10-2023, 10:19
ogni tanto, come oggi, xbox non mi fa' accedere ai servizi online e non mi fa' accedere ai videogiochi

CARVASIN
14-10-2023, 10:30
ogni tanto, come oggi, xbox non mi fa' accedere ai servizi online e non mi fa' accedere ai videogiochi

Prova a fare una pulizia della cache.

salsero1983
14-10-2023, 10:39
Basta, aspetto una patch per forza. L ia mi fa venire il nervoso. Quelli avanti mi danno 3 secondi a giro, se riesco a metterli dietro in partenza allora ne do io 3 a loro. Poi imbroglia sui tempi. Faccio i 3 giri di prova e faccio il tempo x, poi vado in gara guido uguale o peggio ma faccio 3 secondi in meno al giro. Il sistema di progressione dell' auto separata dai crediti generali è perversa. Posso migliorare l auto in pratica solo quando non mi serve più perché è finito il campionato.

Hai totalmente ragione..

Tra l’altro è afflitto da un grave problema (almeno credo, spero non dipenda da me..)

Praticamente passando la console in modalità standby, quando si è su un menu del gioco qualsiasi, al riavvio il gioco si freeza, e si chiude in automatico (come accaduto poco fa) o ti costringe a chiuderlo dalla Homa (accaduto ieri)..

Fatal Frame
14-10-2023, 10:41
Hai totalmente ragione..

Tra l’altro è afflitto da un grave problema (almeno credo, spero non dipenda da me..)

Praticamente passando la console in modalità standby, quando si è su un menu del gioco qualsiasi, al riavvio il gioco si freeza, e si chiude in automatico (come accaduto poco fa) o ti costringe a chiuderlo dalla Homa (accaduto ieri)..

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUrge comunque superpatch per Forza

vittorio130881
14-10-2023, 11:04
Qualcuno ha giocato a yakuza like a dragon? Ho letto di un impennata della difficoltà verso tre quarti del videogioco ....m è vero? Rischio di bloccarmi?

popomer
14-10-2023, 11:31
Prova a fare una pulizia della cache.

nada, comunque grazie

Fatal Frame
14-10-2023, 11:33
nada, comunque grazieDipende dalla tua connessione o dai server Microsoft. Più da questi ultimi.

popomer
14-10-2023, 12:04
Dipende dalla tua connessione o dai server Microsoft. Più da questi ultimi.

la seconda, la connessione(in fibra 1000) funziona bene

il menne
14-10-2023, 14:11
Provato lords of the fallen.

Tecnicamente ha limiti e servono patch correttive.

Lato gameplay è una copia di dark souls abbastanza spudorata. L’unica novità è la umbra light per il mondo dei morti. Ma l’idea dei mondi paralleli era già di medium.

Sagra della copia.

Però al netto dei problemi tecnici il gioco si lascia giocare. Se amate i souls.

Io l’ho preso a 30 euro col pass GameStop ma 70 o 80 deluxe sono tanti visto che le raffinatezze e la precisione hitbox di Elden ring se le sogna.

CARVASIN
14-10-2023, 15:54
Ciao a tutti,

Qualcuno ha provato Darktide? Come vi è sembrato lato gameplay, è divertente?

vittorio130881
14-10-2023, 16:49
Ciao a tutti,

Qualcuno ha provato Darktide? Come vi è sembrato lato gameplay, è divertente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCarino, però ha evidenti problemi di ottimizzazione, su series x è pieno di popup, artefatti grafici...rispetto a warhammer vermintide il combat system sulla parte shooting è migliorata tanto. Lore stupenda.

Unico neo come al solito è la community, quindi se giochi con gente sconosciuta, se ne fotte di te e fa quello che vuole. Non si può giocare con i bot

CARVASIN
14-10-2023, 16:55
Carino, però ha evidenti problemi di ottimizzazione, su series x è pieno di popup, artefatti grafici...rispetto a warhammer vermintide il combat system sulla parte shooting è migliorata tanto. Lore stupenda.

Unico neo come al solito è la community, quindi se giochi con gente sconosciuta, se ne fotte di te e fa quello che vuole. Non si può giocare con i bot

Ah è multy only... Allora passo grazie!

[?]
14-10-2023, 18:29
Prova lies of p.... Dagli una chance..... Tosto ma merita

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkQuello lo gioco sicuro ma devo trovare il tempo...non voglio giocarci ogni tanto ma iniziarlo e finirlo

rob-roy
15-10-2023, 17:40
Ciao ho un problema assurdo con una Serie X che ho appena preso.

La console è online e tutto è correttamente configurato, scarico i giochi del Gamepass, patch, ecc..

Ma non riesco a giocare a NIENTE online.....:mbe:
Mi dà sempre errore con tutti i giochi quando tento di entrare....

Ho un Fritz!Box 7590 che ho correttamente configurato aprendogli pure manualmente le 700 porte consigliate ma nulla.....solo una volta ho visto nei test di rete NAT aperto...il resto delle volte sta li a fare non so cosa durante i test....una volta mi dice che non riesce ad avere l'IP Teredo....un'altra volta di riprovare ecc...l'ho messo addirittura come DMZ e con l'apertura automatica delle porte consentita ma nulla.

Boh...in 20 anni mai visto una roba più rognosa dell'online di sta console....prima avevo una PS5 che non mi ha mai dato il minimo problema.

Francamente non so che dire o fare. :mc:

rob-roy
15-10-2023, 17:55
Il bello è che mi dice che tutti i servizi sono disponibili...:muro:

Per un attimo ho pensato anche che possa essere stata bannata, ma in quel caso comparirebbe un messaggio...o no?

vittorio130881
15-10-2023, 19:28
Il bello è che mi dice che tutti i servizi sono disponibili...:muro:

Per un attimo ho pensato anche che possa essere stata bannata, ma in quel caso comparirebbe un messaggio...o no?Sulla xbox con i fritz devi togliere i filtri teredo. Senno non giochi online

lucale
16-10-2023, 00:12
Ciao ho un problema assurdo con una Serie X che ho appena preso.

La console è online e tutto è correttamente configurato, scarico i giochi del Gamepass, patch, ecc..

Ma non riesco a giocare a NIENTE online.....:mbe:
Mi dà sempre errore con tutti i giochi quando tento di entrare....

Ho un Fritz!Box 7590 che ho correttamente configurato aprendogli pure manualmente le 700 porte consigliate ma nulla.....solo una volta ho visto nei test di rete NAT aperto...il resto delle volte sta li a fare non so cosa durante i test....una volta mi dice che non riesce ad avere l'IP Teredo....un'altra volta di riprovare ecc...l'ho messo addirittura come DMZ e con l'apertura automatica delle porte consentita ma nulla.

Boh...in 20 anni mai visto una roba più rognosa dell'online di sta console....prima avevo una PS5 che non mi ha mai dato il minimo problema.

Francamente non so che dire o fare. :mc:

Configurare le abilitazioni porte automatiche
Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Rete locale".
Cliccare nel menu "Rete locale" su "Rete".
Cliccare sulla scheda di registro "Connessioni di rete".
Cliccare sul pulsante (Modifica) per il corrispondente dispositivo.
Attivare nella sezione "Abilitazioni" l'opzione "Consentire le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo".
Cliccare su "Applica" per salvare le impostazioni.

Disattivare il filtro Teredo nel FRITZ!Box
Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Internet".
Cliccare nel menu "Internet" su "Filtri".
Cliccare sulla scheda di registro "Liste".
Cliccare su "Impostazioni filtro globali" per visualizzare tutte le impostazioni.
Disattivare l'opzione "Filtro Teredo attivo".
Cliccare su "Applica" per salvare le impostazioni.

rob-roy
16-10-2023, 00:42
Allora apparentemente i problemi li ho risolti, avevo bloccato l'IP sempre sullo stesso e sembra che desse noie.

Ora ho:

NAT Aperto
Nessun problema con i servizi multiplayer
Tutti i servizi sono disponibili

https://i.postimg.cc/nX7jRKLr/temp-Image0-WHR4-Y.jpg (https://postimg.cc/nX7jRKLr) https://i.postimg.cc/xJjX1W3N/temp-Imagec1-Rij1.jpg (https://postimg.cc/xJjX1W3N) https://i.postimg.cc/WDvDQDDn/temp-Imagedgix-OO.jpg (https://postimg.cc/WDvDQDDn) https://i.postimg.cc/k6jB6fT1/temp-Image-Ni7-CLQ.jpg (https://postimg.cc/k6jB6fT1) https://i.postimg.cc/VSWS1Ync/temp-Image-UQCGYa.jpg (https://postimg.cc/VSWS1Ync)

Bon...ora sono troppo stanco...domani provo a vedere se funge tutto
Grazie a tutti per i consigli

rob-roy
16-10-2023, 00:54
Ok fatto una partita ora a Forza, tutto ok

Alla fine era solo l’indirizzo IP bloccato che dava problemi, il resto delle impostazioni le avevo gia’ settate correttamente seguento una guida per il Fritz
☺️

salsero1983
20-10-2023, 08:23
Ciao ragazzi,
Domanda generica, forse un pò scontata, ma chiedo ugualmente..

Giocando in Cloud, da un notebook, con l'app Xbox, gli obiettivi vengono sbloccati ugualmente?

Restless
20-10-2023, 09:00
Ciao ragazzi,

Domanda generica, forse un pò scontata, ma chiedo ugualmente..

Giocando in Cloud, da un notebook, con l'app Xbox, gli obiettivi vengono sbloccati ugualmente?Ovviamente sì.

salsero1983
20-10-2023, 09:37
Ovviamente sì.

Immaginavo, ma ne volevo avere conferma :)

Grazie tante

Fatal Frame
21-10-2023, 21:11
Scusate. Ma non esiste a prezzi umani l'espansione di memoria a cartuccia da mettere dietro da 2 TB, giusto?

Perché ho quella da 1 TB pagata tanto 2 anni fa ma va stretta. E la memoria interna non si può manco aumentare.

david-1
22-10-2023, 02:27
Scusate. Ma non esiste a prezzi umani l'espansione di memoria a cartuccia da mettere dietro da 2 TB, giusto?

Perché ho quella da 1 TB pagata tanto 2 anni fa ma va stretta. E la memoria interna non si può manco aumentare.

Se non ricordo male, tempo fa ho dato un'occhiata ai prezzi della memoria ufficiale da 1 TB, che anch'io pagai una botta due anni fa. Bè.... io l'ho trovata allo stesso prezzo ma mediamente più cara.

il menne
22-10-2023, 12:42
Sembra che wd abbia lanciato memorie di espansione compatibile a prezzi minori delle seagate. Ma si fermano a 1tb di capienza per 130/140 euro di spesa.

Non vedo il taglio da 2tb per ora.

david-1
22-10-2023, 15:59
edit

Joker80
22-10-2023, 22:40
Raga, vorrei prendere una console per fare qualche partita questo inverno.
Con la mia TV FH su cosa mi oriento? S oppure X?
La tv dovrei cambiarla a fine 2024.

david-1
22-10-2023, 23:01
Raga, vorrei prendere una console per fare qualche partita questo inverno.
Con la mia TV FH su cosa mi oriento? S oppure X?
La tv dovrei cambiarla a fine 2024.

Un consiglio sempre difficile da dare...
Si potrebbe dire di prendere la Series S che è già esagerata per una TV FullHD senza HDR....
Si potrebbe dire di prendere una X così sei a posto per il cambio di TV, per un prezzo non troppo superiore alla S....
Ma si potrebbe ipotizzare che a fine 2024 magari ci sarà una Series X slim o pro o come la chiameranno...
In tutti e tre i casi ci sono cose vere e con logica, la scelta è tua....

EDIT
Non dimenticare che la S non ha il disco. I giochi con disco scendono di prezzo mediamente più velocemente e ci sono offerte più convincenti, oltre al fatto di poter rivendere il gioco o condividerlo con quanti amici ti pare, dividendone il costo....
Ti rivendi 4-5 giochi o ne condividi 2-3 e hai già ripagato la differenza di prezzo della Series X

il menne
23-10-2023, 09:25
Io, nonostante i problemi tecnici ancora presenti, non riesco a staccarmi da lords of the fallen su series x, ci passo sopra perchè il level design e a livello artistico è davvero bello, adoro il dark fantasy, adoro dark souls e anche se è una scopiazzatura pace e bene, ho giocato thymesia e mortal shell, code vein, ecc ecc questo è spanne al di sopra a tutti i livelli.

Una volta che impari a convivere coi problemini che ha diventa godibile.

Chiaramente non è un gioco per tutti, prende il peggio della carognaggine dei souls e lo mette tutto insieme, quindi preparatevi a nemici nascosti in ogni dove che vi spingono dai precipizi, nemici messi a carogna in quantita notevole in corridoi stretti, oggetti trappola, torme di mob disturbanti in ogni dove.

Il bilanciamento lascia un poco a desiderare, se siete amanti e skillati nei souls sarà tutto molto divertente se non lo siete il gioco non è troppo facile, fin dall'inizio, poi va a random, il primo vero boss richiede un poco di strategia poi almeno per me svariati altri boss e miniboss sono stati molto facili, più difficili alcuni mob per dire, poi si arriva a dei boss che richiedono una certa pazienza per essere fatti e senza errori o quasi ( tipo la progenie disprezzata con la mia build melee STR che ho tirato su partendo dal disgraziato armato di secchio rotto :asd: ovviamente

Però molto appagante quando va giù.

Ogni livello ha shortcut e segreti da scopire, e il level design è molto ben fatto.

Se vi piacciono i souls/soulslike va giocato sena se e senza ma.

Se non vi piacciono lasciatelo stare, perchè la curva di difficoltà non è delle più amichevoli e se non siete appassionati al genere o siete poco esperti di souls, meglio iniziare con altro per me.

Qualcuno qui ci sta giocando?

Devo ancora capire ma ci dovrebbero essere anche le invasioni stile ds e la possibilità di fare coop anche su piattaforme diverse e di trovarsi con passwordi, per ora non ho provato, non so se si possa aiutare ai boss, io almeno per alcuni ho trovato possibilità di evocare ma non so se erano persone vere o npc, chiaro prima run blind e senza aiuti.

Joker80
23-10-2023, 13:39
Un consiglio sempre difficile da dare...
Si potrebbe dire di prendere la Series S che è già esagerata per una TV FullHD senza HDR....
Si potrebbe dire di prendere una X così sei a posto per il cambio di TV, per un prezzo non troppo superiore alla S....
Ma si potrebbe ipotizzare che a fine 2024 magari ci sarà una Series X slim o pro o come la chiameranno...
In tutti e tre i casi ci sono cose vere e con logica, la scelta è tua....

EDIT
Non dimenticare che la S non ha il disco. I giochi con disco scendono di prezzo mediamente più velocemente e ci sono offerte più convincenti, oltre al fatto di poter rivendere il gioco o condividerlo con quanti amici ti pare, dividendone il costo....
Ti rivendi 4-5 giochi o ne condividi 2-3 e hai già ripagato la differenza di prezzo della Series X

Grazie ;)

La mia idea era prendere una S usata per fare qualche partita e poi nel 2024 cambiare tv e console.
Ora vedo...

tecnologico
26-10-2023, 13:57
ma non doveva arrivare dead space sul pass oggi?

david-1
26-10-2023, 14:29
ma gospel è sparito?

tecnologico
26-10-2023, 15:17
ma gospel è sparito?

lo hanno integrato in edge

il menne
26-10-2023, 16:09
ma gospel è sparito?

Boh... mi ricordo che ci fu tipo a metà luglio mi pare un poco una diatriba con un altro utente a seguito della quale il moderatore li sospese ambedue per 15 giorni mi pare...

Evidentemente non potendo scrivere qui magari a iniziato a scrivere da altre parti, e ci è rimasto, oppure ci sono cose di cui non è dato sapere, sarebbe comunque un peccato perchè già siamo pochi, e perdere un insider microsoft non è bello.

Io spero che ricominci a scrivere perchè è un utente storico e comunque un buon utente per il forum.

il menne
26-10-2023, 16:15

Come è ovvio l' "oggi" di un gioco gamepass non è mai la mezzanotte del giorno x nel fuso italiano, in genere si sblocca in un orario base da considerare che è quello USA della east coast, in genere da noi corrisponde a orari tipo 18-19.00 ecco perchè alle 15 non c'è.

Penso che se non già presente, lo sarà a stretto giro di ore.

tecnologico
26-10-2023, 16:20
Come è ovvio l' "oggi" di un gioco gamepass non è mai la mezzanotte del giorno x nel fuso italiano, in genere si sblocca in un orario base da considerare che è quello USA della east coast, in genere da noi corrisponde a orari tipo 18-19.00 ecco perchè alle 15 non c'è.

Penso che se non già presente, lo sarà a stretto giro di ore.

si ma io ho la console impostata in nuova zelanda e normalmente mi arriva prima. mo niente...

il menne
26-10-2023, 16:45
si ma io ho la console impostata in nuova zelanda e normalmente mi arriva prima. mo niente...

Si ma un conto è avere comprato un prodotto digitale, averlo prescaricato e poi impostare new zealand, e ti sblocca la licenza.

Se un gioco entra nel gamepass entra dal momento esatto dove lo sbloccano in USA all'orario corrispondente nel mondo, a quanto so io, se entra nel pass alle 18 east coast usa da noi è mezzanotte del 27.... e così via.

ps: dal sito microsoft lo vedo presente ( come ea play game, che però è incluso in ultimate ... ) boh.

[?]
26-10-2023, 17:03
È nel pass e si scarica tranquillamente...

il menne
26-10-2023, 17:07
Infatti così vedevo, evidentemente l'utente che domanda ha qualche problema lui oppure si è sbloccato nel frattempo, boh.

Io ho il gioco retail preso al d1 quindi a me interessa il giusto, sta cosa, a meno di non volere usare il gioco retail in trade in ma lo voglio mantenere per collezione.... :)

Oltretutto i giochi che mi interessano li ho già presi tutti o prenotati da tempo, prendere un gioco a caso non ho voglia.

david-1
26-10-2023, 17:08

Forte!
E' il remake o la versione originale?

tecnologico
26-10-2023, 17:10
è online dalle 16.30. cmq impostando nuova zelanda ho sempre i giochi del pass 24 ore prima. forza per dire l ho giocato il giorno prima del rilascio ufficiale

ma è una roba risaputa
https://www.everyeye.it/notizie/come-giocare-giochi-trucco-zelanda-675113.html

"Vi ricordiamo che possono essere avviati in anticipo anche i giochi della libreria di Xbox Game Pass. L'unica limitazione relativa a questa tecnica riguarda tutti quei prodotti che escono in contemporanea in tutto il mondo: se il gioco viene sbloccato nello stesso momento in tutte le regioni, è completamente inutile procedere con il cambio della regione, poiché questo non vi permetterà di avviare il gioco in anticipo di qualche ora."

in pratica alcuni si sbloccano con il caledario "giorno x" e quindi il fuso orario che ci arriva prima lo scarica prima, altri sono contemporanei e ci si attacca al tram

il menne
26-10-2023, 17:19
Forte!
E' il remake o la versione originale?

E'il remake. :)

il menne
26-10-2023, 17:20
è online dalle 16.30. cmq impostando nuova zelanda ho sempre i giochi del pass 24 ore prima. forza per dire l ho giocato il giorno prima del rilascio ufficiale

ma è una roba risaputa
https://www.everyeye.it/notizie/come-giocare-giochi-trucco-zelanda-675113.html

"Vi ricordiamo che possono essere avviati in anticipo anche i giochi della libreria di Xbox Game Pass. L'unica limitazione relativa a questa tecnica riguarda tutti quei prodotti che escono in contemporanea in tutto il mondo: se il gioco viene sbloccato nello stesso momento in tutte le regioni, è completamente inutile procedere con il cambio della regione, poiché questo non vi permetterà di avviare il gioco in anticipo di qualche ora."

in pratica alcuni si sbloccano con il caledario "giorno x" e quindi il fuso orario che ci arriva prima lo scarica prima, altri sono contemporanei e ci si attacca al tram

Eh, come ti ho detto io, un conto è un prodotto prescaricato con una data di lancio ufficiale un altro uno sblocco in contemporanea sul pass....

david-1
26-10-2023, 18:28
E'il remake. :)

Grazie :)

Restless
27-10-2023, 11:40
Forte!

E' il remake o la versione originale?Da quello che ho letto su un articolo è il remake, a suo tempo lo giocai nella versione classica ma era il 2008, ma quasi quasi..... L'hanno migliorato molto rispetto all'originale?

david-1
27-10-2023, 15:51
Da quello che ho letto su un articolo è il remake, a suo tempo lo giocai nella versione classica ma era il 2008, ma quasi quasi..... L'hanno migliorato molto rispetto all'originale?

L'avevo giocato anch'io eoni fa, ma giuro che non mi ricordo una cippa... l'ho scaricato ieri e provato 10 minuti e devo dire che si, la grafica è molto bella, imho.

il menne
27-10-2023, 17:10
Grazie a un bel guasto generalizzato che abbiamo in zona ( mezzo isolato senza telefono e internet ) ho potuto vedere che i giochi gamepass NON partono ( evidentemente l'ultimo avvio è >24h e se sei offline non giochi neppure se hai gamepass ultimate attivo per ancora due anni....

Invece funzionano e partono i giochi comprati in digitale ( la licenza è sulla console mi sa ) e quelli su disco ovvio.

rob-roy
27-10-2023, 19:06
Azz non puoi collegare l'X all'hotspot del cell?

tecnologico
27-10-2023, 19:09
Zio porco. Dopo una long run da 4 ore di dead space mi si è collassato il tasto rb:eek: non torna più in sede. Immagino che ste robe non passino in garanzia...anche perché la prima cosa che mi diranno è ti attacchi ti è caduto...

Che dite ci provo? Dovrei essere ancora in garanzia. In ogni caso un pad devò comprarlo sono una settimana forzata a casa :stordita:

I vari colori sono tutti uguali? Azzo nemmeno mezza promo mi parte un cinquantino

CARVASIN
27-10-2023, 19:30
Se davvero ti si è bloccato perché caduto magari si sblocca facilmente… a me è capitato con l’elite v2 😁

Altrimenti non vedo perché non debbano cambiartelo se in garanzia. E poi, diciamoci la verità… questi fanno i fanta miliardi, se ti è caduto e ci provi fai bene dai

tecnologico
27-10-2023, 19:39
Beh almeno fosse caduto...stavo sbudellando alieni ed è rimasto giù. Mo' vallo a trovare lo scontrino

il menne
27-10-2023, 20:03
Azz non puoi collegare l'X all'hotspot del cell?

Potrei ma in casa la linea fa abbastanza schifo, non prende un kaiser, per telefonare lo fa ma lato dati non va bene, ho una tacca se va bene, non è fattibile. Se va va a 5/6 mega…. :asd:

È un pianto anche leggere il forum dal telefono, sono abituato a una fttc 100/20 a piena banda con armadio innanzi casa, non è il top attuale ma rispetto a come vado ora è gran lusso.

In teoria tim in 48 ore risolve.

Più che altro sono messo male se devo lavorare da casa…. Se il guasto si protrae ci sarà da divertirsi :asd:

il menne
28-10-2023, 14:50
Comunque non va tanto bene, ho ancora ultimate attivo per due anni. Nessuna richiesta di recesso attiva.

Perché i giochi gamepass non devono andare se la linea è down? Io
Il gamepass l’ho pagato fino a tra due anni.

Non mi piace molto sta cosa eh. È una policy da cambiare subito a mio avviso.

Scrivo al supporto ms da buon rompiscatole come sono. Col cellulare perché la linea ovvio ancora è ko.

Ovviamente parlo di giochi sp chiaro per quelli online che ci voglia la linea.

vittorio130881
28-10-2023, 18:57
Comunque non va tanto bene, ho ancora ultimate attivo per due anni. Nessuna richiesta di recesso attiva.

Perché i giochi gamepass non devono andare se la linea è down? Io
Il gamepass l’ho pagato fino a tra due anni.

Non mi piace molto sta cosa eh. È una policy da cambiare subito a mio avviso.

Scrivo al supporto ms da buon rompiscatole come sono. Col cellulare perché la linea ovvio ancora è ko.

Ovviamente parlo di giochi sp chiaro per quelli online che ci voglia la linea.Menne ma post patch, lords of the fallen è diventato accessibile? O è sempre ostico all'inverosimile?

tecnologico
28-10-2023, 21:01
Sto giocando di gusto dead space come non facevo da anni. Botte di ore....ma di TPS con buona trama single player non ne girano più? Ai tempi x360 erano molto comuni mo' niente...gears scomparso, dead space solo remake...

david-1
28-10-2023, 23:26
Sto giocando di gusto dead space come non facevo da anni. Botte di ore....ma di TPS con buona trama single player non ne girano più? Ai tempi x360 erano molto comuni mo' niente...gears scomparso, dead space solo remake...

Eh si.... misteri... me lo chiedevo anch'io

il menne
29-10-2023, 10:08
Menne ma post patch, lords of the fallen è diventato accessibile? O è sempre ostico all'inverosimile?

Le prime patch lo hanno migliorato lato tecnico ossia lagga molto meno.

Sull’ostico lo è sempre. In realtà non è ostico per i boss che ho trovato tutti semplici a parte uno o due finora, il level design e l’arte sono belli, è ostico perché non permette un approccio easy, sono presenti moltitudini di mob alcuni più tosti dei boss e messi a carogna. E devi essere bravo perché anche a livello alto ti fanno molto danno e tu non troppo.

A me sta piacendo molto, ma non è gioco per tutti perché richiede costruzione di build funzionante e una certa abilità per i souls. È di sicuro più difficile di Elden ring.

Poi come tutti i soulslike molto è soggettivo ma non esiste un easy mode.

vittorio130881
29-10-2023, 10:11
Le prime patch lo hanno migliorato lato tecnico ossia lagga molto meno.

Sull’ostico lo è sempre. In realtà non è ostico per i boss che ho trovato tutti semplici a parte uno o due finora, il level design e l’arte sono belli, è ostico perché non permette un approccio easy, sono presenti moltitudini di mob alcuni più tosti dei boss e messi a carogna. E devi essere bravo perché anche a livello alto ti fanno molto danno e tu non troppo.

A me sta piacendo molto, ma non è gioco per tutti perché richiede costruzione di build funzionante e una certa abilità per i souls. È di sicuro più difficile di Elden ring.

Poi come tutti i soulslike molto è soggettivo ma non esiste un easy mode.Perfetto grazie

il menne
29-10-2023, 10:34
Se vuoi il gioco permette però la Coop tra giocatori e la possibilità di evocare npc in aiuto da alcuni boss. Di sicuro ciò rende il gioco più facile.

Io ovvio la prima run me la faccio tutta in solitaria.

Ora anche volendo non posso fare coop perché ho la fttc ko e ancora non hanno riparato ( pare guasto grave all’armadio ) e in diversi nell’isola to siamo senza linea.

Bah.

vittorio130881
29-10-2023, 10:55
Se vuoi il gioco permette però la Coop tra giocatori e la possibilità di evocare npc in aiuto da alcuni boss. Di sicuro ciò rende il gioco più facile.

Io ovvio la prima run me la faccio tutta in solitaria.

Ora anche volendo non posso fare coop perché ho la fttc ko e ancora non hanno riparato ( pare guasto grave all’armadio ) e in diversi nell’isola to siamo senza linea.

Bah.Passo, lo stesso lies of p, che era molto carino, verso la fine, per le mie abilità, era diventanto infattibile. Pattern da imparare a memoria nervoso etc... Con gli spiriti diventava semplice ma che gusto c'è a premere il tasto attacco ripetutamente se non si è lockati e presi di mira.
Ammetto che ci sono giochi non più adatti aieii riflessi. Poco male, ci sta

salsero1983
29-10-2023, 15:38
Mi sono in un certo senso forzato nel terminare la Carriera di Forza Motorsport, e confermo che già dalla metà delle gare, risulta essere molto noioso..

Avrebbero dovuto implementare un qualcosa di diverso, magari una storyline in grado di rendere la progressione più avvincente, se così possiamo dire.

Pensavo di tentare la scalata al 1000G, ma ci sono degli obiettivi legati al Livello auto impossibili da ottenere se non giocando settimane e settimane (Avere 30 auto a Livello 50), cosa che mi viene realmente difficile per quanto indicato sopra.

Peccato, è un titolo che avrebbe dovuto osare di più - è bravo ma non si applica, cit.

tecnologico
29-10-2023, 16:29
Eh si.... misteri... me lo chiedevo anch'io

Adesso solo openworld stupidi dove devi muoverti con i mezzi. Gta3 ha distrutto i singleplayer

devil_mcry
29-10-2023, 18:16
https://www.resetera.com/threads/xbox-will-start-banning-unofficial-third-party-controllers-in-november.777461/

non so se qualcuno usa controller senza licenza ufficiale ma pare verranno bannati

boh

vittorio130881
29-10-2023, 18:32
https://www.resetera.com/threads/xbox-will-start-banning-unofficial-third-party-controllers-in-november.777461/

non so se qualcuno usa controller senza licenza ufficiale ma pare verranno bannati

bohGrazie
Che voi sappiate i pdp l'hanno la licenza ufficiale? Ne ho due cablati

il menne
30-10-2023, 10:15
Passo, lo stesso lies of p, che era molto carino, verso la fine, per le mie abilità, era diventanto infattibile. Pattern da imparare a memoria nervoso etc... Con gli spiriti diventava semplice ma che gusto c'è a premere il tasto attacco ripetutamente se non si è lockati e presi di mira.
Ammetto che ci sono giochi non più adatti aieii riflessi. Poco male, ci sta

Eh questo devi vedere te, se il gioco a un certo punto non ti diverte ma ti stressa fai bene a disinstallare. :)

Io invece quando trovo una sfida soulslike che mi piace mi esalto e inizio a impegnarmici e grande è la soddisfazione quando poi i nemici o i boss ostici vanno giù. Ma io non mi arrabbio mai se crepo, ma sono incentivato a fare meglio la volta dopo.

In questo il nuovo lotf è un gioco eccellente, ha un level design labirintico e fatto benissimo, è fatto in modo che tu DEBBA morire e morire prima di superare alcuni punti o boss, ma in se non è affatto difficile, i boss li ho fatti tutti con qualche rara eccezione finora al primo tentativo, sono più difficili alcuni mob fidati.

La difficoltà di lotf in primis è trovare la strada giusta, aprendo le shortcut che ci sono in ogni livello, ma in genere è data dal numero di mob in contemporanea che ci sono messi a carogna e con un aggro incredibilmente esteso... è fatto apposta. In umbral pure peggio perchè iniziano a spammare mob fastidiosissimi in numero norevole ovvio quando hai anche dei mob peggiori da combattere.

Presi uno per uno ogni mob o boss anche il più rognoso sono facili per chi è sperto di souls, ma è fatto apposta che ti ritrovi in genere un mob arrabbiato gigante ma hai anche due o tre balestrieri o arcieri che ti tempestano di dardi nello stesso momento, o anche due o tre cagnacci rabbiosi addosso...

In genere la prima volta che ti trovi in queste situazioni, muori.

Infatti io uso la cd suicide exploration in questi casi, via di corsa scarichi di rune ( anime ) e leggeri e si vede cosa ci prospetta la zona, prima in normale poi in umbral, una volta che hai l'idea di cosa c'è subito dopo la gestisci molto meglio.

Ma i boss in se sono facili, in genere, sono arrivato con solo 2 fiaschette a un boss nelle profondità, che aveva anche due fasi, ma l'ho fatto fuori senza problema alcuno, in genere sono quasi tutti molto lenti, e se sono soli è abbastanza facile affrontarli col mio pg valoce e da molto danno.

Molto molto più difficili i mob zombi con la spada di fuoco e i cavalieri sacri perchè sono veloci e sopratutto li trovi sempre in compagnia di miriadi di mob

Ed è appagante quanto inizi a triturare tutti perchè conosci la zona a memoria. :)

Fatal Frame
30-10-2023, 21:46
Anche a voi succede che :

- lo Store si aggiorna spesso

- l'app Dolby rimane piantata alla schermata di caricamento

il menne
31-10-2023, 07:22

Siceramente no, lo store ora è integrato nella dash meglio e mi pare si aggiorni molto meno di quanto non facesse prima, e l'app dolby ogni tanto va riaperta perchè se no perde le licenze ma così non lo ha mai fatto ... devo verificare adesso.

Tra l'altro finora potevo vedere poco perchè avevo fa fttc ko a casa per un guasto all'armadio di zona, lo hanno riparato solo ieri pomeriggio... quindi per diversi giorni non aggiornavo nulla essendo senza linea.

Aviatore_Gilles
31-10-2023, 08:13

Lo store si aggiorna regolarmente, nessun problema.
Mentre l'app Dolby anche a me rimane piantata in caricamento e non si muove. Ho provato a lasciarla così 10 minuti, ma nisba.

Aviatore_Gilles
31-10-2023, 08:20
Zio porco. Dopo una long run da 4 ore di dead space mi si è collassato il tasto rb:eek: non torna più in sede. Immagino che ste robe non passino in garanzia...anche perché la prima cosa che mi diranno è ti attacchi ti è caduto...

Che dite ci provo? Dovrei essere ancora in garanzia. In ogni caso un pad devò comprarlo sono una settimana forzata a casa :stordita:

I vari colori sono tutti uguali? Azzo nemmeno mezza promo mi parte un cinquantino

A me si è rotto LB, purtroppo il pad è caduto.
Ho provato a smontarlo e LB e RB sono un pezzo di plastica unico. Pensavo ci fosse una molla, invece il sistema è tanto semplice, quanto delicatissimo. Praticamente essendo un pezzo unico, premendo il uno dei tasti fai leva sulla plastica, che si flette. Appena rilasci, ritorna al suo posto. Purtroppo se si rompe, non c'è verso di aggiustarla, si deve cambiare il pezzo.
https://www.dhresource.com/0x0/f2/albu/g21/M01/A3/4F/rBNaOWFK7zOAbKAZAAEQU7U647Q308.jpg/replacement-lb-rb-bumper-with-middle-pad.jpg

Microsoft non ha un kit ufficiale, c'è della roba cinese che si può prendere. Ma dicono che sia ancora più delicata.
Se smonti il pad, perdi la garanzia, perché rompi il sigillo per raggiungere una delle viti. A te la scelta.
Io lo sto usando anche da rotto, se riesce lo stesso, anche se il feedback non è il massimo.

il menne
31-10-2023, 09:06
Quel pezzo lo conosco bene, ho riparato nel tempo svariati pad xbox one e anche elite che avevano quel pezzo rotto.

In quasi tutti i casi erano pad vecchi quindi nessun problema per il sigillo

Qualche volta invece ho rimosso il sigillo senza danneggiarlo, ( un tempo era più facile da fare ) per poi rimetterlo a riparazione avvenuta.

Riportai a nuovo un elite v1 col pezzo grigio e dopo diversi mesi fu anche preso in trade in.

Chiaro se il pad è in garanzia uno prima deve provare con l'assistenza, se rispondono picche si può valutare la riparazione, non è difficilissimo, molto più difficile per i primi elite, perchè ci sono pezzettini a incastro preciso e si deve usare cautela.

Comunque si, il pezzo, se non hanno cambiato nulla nelle ultime releases di pad, è davvero vergognoso e poco robusto.

Ultimamente però ho smesso di fare assistenza ai pad, quindi non mi è mai capitato di smontare un pad elite v2 o un pad series ma penso sia cambiato poco per quel pezzo lì....

david-1
31-10-2023, 10:40

Ciao
A periodi lo Store si aggiorna anche varie volte in poche ore, ma questo me lo fa da mesi.
L'app Dolby l'ho notato proprio sabato sera... prima non ci avevo fatto caso... resta la piantata a tempo indefinito. L'ho reinstallata ma nada....

vittorio130881
31-10-2023, 16:33

- l'app Dolby rimane piantata alla schermata di caricamentoSi e a volte si incasina pure. Maledetto store

il menne
31-10-2023, 16:39
Io ho provato prima l'app dolby ( che si è aggiornata ) e funziona perfettamente .... boh. O questo aggiornamento risolve, oppure il problema si presenta a random .... :confused:

Fatal Frame
31-10-2023, 17:36
Dolby si è aggiornato e adesso funziona

david-1
31-10-2023, 22:26
Dolby si è aggiornato e adesso funziona

confermo

tecnologico
01-11-2023, 13:12
Quel pezzo lo conosco bene, ho riparato nel tempo svariati pad xbox one e anche elite che avevano quel pezzo rotto.

In quasi tutti i casi erano pad vecchi quindi nessun problema per il sigillo

Qualche volta invece ho rimosso il sigillo senza danneggiarlo, ( un tempo era più facile da fare ) per poi rimetterlo a riparazione avvenuta.

Riportai a nuovo un elite v1 col pezzo grigio e dopo diversi mesi fu anche preso in trade in.

Chiaro se il pad è in garanzia uno prima deve provare con l'assistenza, se rispondono picche si può valutare la riparazione, non è difficilissimo, molto più difficile per i primi elite, perchè ci sono pezzettini a incastro preciso e si deve usare cautela.

Comunque si, il pezzo, se non hanno cambiato nulla nelle ultime releases di pad, è davvero vergognoso e poco robusto.

Ultimamente però ho smesso di fare assistenza ai pad, quindi non mi è mai capitato di smontare un pad elite v2 o un pad series ma penso sia cambiato poco per quel pezzo lì....
A quanto pare me lo cambiano in garanzia.l ho spedito, vediamo se arriva quello di ricambio

Fatal Frame
01-11-2023, 15:19
Ma le cuffie ufficiali sono ancora al fw 0.9.5 da quando le ho prese a natale o il messaggio di nessun aggiornamento è una presa in giro?

il menne
02-11-2023, 09:46
Comunque ragazzi, se siete amanti dei sous e soulslike, al netto, ohimè, dei problemi tecnici ( comunque migliorato dopo alcune patch ) devo dire che ora che penso di essere piuttosto avanti nel gioco, vicino all'endgame, che il nuovo Lords of the fallen è davvero un bel gioco, forse il miglior soulslike uscito fino ad ora, con davvero tantissime location diverse e via via che si va avanti nel gioco diventano sempre più belle ed evocative

Non è un gioco difficilissimo, tutt'altro, i boss con una o due eccezioni sono fattibilissimi li ho seccati quasi tutti l first try almeno finora, solo che richiede dedizione nel costruire una build funzionante, e nel giocare perchè devi esplorare bene ogni anfratto e potenziare pg e armi, è basato su livelli labirintici con shortcuts da aprire per poi arrivare dal falò ( vestigia vabbè ) al boss velocemente o subito ( puoi anche in alcuni punti piantare tu un falo portatile, purtroppo solo uno per volta ) spesso ci sono anche dei miniboss a metà livello

Si può anche giocare in coop ( ma prima run blind e solo ) e ci sono anche le invasioni ma non funziona ancora tanto bene mi sa, perchè sono stato invaso solo un paio di volte nella zona del primissimo boss e poi mai più anche essendo online.

Il gioco merita davvero tanto, e con qualche aggiustamento può diventare davvero un giocone per me ( migliorare rallentamenti in umbral, qualche hitbox, fps ballerini, online funzionante e un poco di bilanciamento )

Ora io adoro i souls e soulslike ho giocato anche a quelli molto più scarsi come mortal shell e thymesia, questo è spanne sopra a tutti, si avvicina quasi ai maestri di from e se dico questo vuol dire che il gioco vale se vi piacciono i souls/soulslike

Mi sembra sia passato piuttosto in sordina, forse perchè sono usciti diversi titoli meriteveoli in concomitanza tipo ac mirage, lies of p poco prima, spiderman2 ps5, alan wake 2, o forse perchè al d1 in efffetti tecnicamente era disastroso su quasi tutte le piattaforme, o forse perchè ormai non c'è più l'effetto novità dei souls e soulslike, anche se il lotf ci sono diverse idee interessanti ( la lanterna umbral e il doppio mondo, i falò portatili, il dual wielding funzionante meglio che nei souls classici ) e per il resto poi tutto già visto e collaudato nel souls

Ovviamente ci sono anche dei limiti, la lore è bella ma meno intricata e profonda di dark souls, le sub quest secondarie degli npc ci sono ma in numero limitato e abbastanza banali a parte una o due, i finali sono diversi ma non molteplici come negli ultimi souls come elden ring , l'aspetto delle armi da lancio e delle magie è molto più semplificato che non nei souls e anche abbastanza macchinoso, le armature non sono migliorabili, le armi e le armature non si deteriorano, la gestione dei materiali per le armi è abbastanza semplice e c'è un solo fabbro, le infusioni dirette delle armi non esistono, o trovi armi già infuse o usi consumabili, le build possibili sono sono tantissime ma solo 4 o 5 .... ma al netto di tutto ciò il gioco resta molto bello per me. :)

Se qualcuno ha dei dubbi, e gli piacciono i soulslike, io dico di dare una chanche al gioco che poi vedrete che merita, comincia a decollare andando avanti come locations.

tecnologico
02-11-2023, 12:31
problemi tecnici nel senso di grafica demmerda o errori grafici glitch ecc ecc?

il menne
02-11-2023, 12:54
No no la grafica è buona.

Il problema principale è proprio ( e al d1 era ingiocabile ora meglio ) il calo degli fps in modo drammatico, mai vista una cosa così su console.

Fino ad arrivare a 0 fps su series x non sto scherzando.

Dopo due o tre patch le cose sono migliorate ma in alcune situazioni rallenta e scatta ancora troppo.

tecnologico
02-11-2023, 13:09
No no la grafica è buona.

Il problema principale è proprio ( e al d1 era ingiocabile ora meglio ) il calo degli fps in modo drammatico, mai vista una cosa così su console.

Fino ad arrivare a 0 fps su series x non sto scherzando.

Dopo due o tre patch le cose sono migliorate ma in alcune situazioni rallenta e scatta ancora troppo.

allora aspetto un po. io ho fatto il primo che era una compenetrazione poligonale continua con spade che attraversavano pareti. mi sono piantato al boss finale dato che come sempre costruisco personaggi ne carne ne pesce e alla fine della fiera le prendo sistematicamente :asd:

il menne
02-11-2023, 13:33
Il primo lotf ha quasi 10 anni mi pare, di quello questo non ha nulla a parte il nome. Anche la sh è diversa. Chiaramente i produttori sono gli stessi ( la licenza del nome è loro ) ossia ci games.

Per capirci quelli del primo lotf sono quelli del recente atlas fallen ossia i deck13 ( dal 2020 acquisiti da focus interactive )

La sh di questo è la Hexworks ( sh del 2020 interna a ci games ) nata dopo il divorzio da deck13 e lotf 2023 è il loro primo gioco sviluppato come team.

Devono migliorare tecnicamente ma per altre cose ci siamo. Considerando che è il primo gioco sviluppato direi che hanno fatto un bell’esordio a mio avviso.

Ps: alla data del 21 ottobre risulterebbero vendute tra pc ps5 e series s/x un milione di copie del gioco ( fisiche e digitali ) un risultato di tutto rispetto ( nonostante i problemi tecnici che però sono risolvibili con patch )

Tra l’altro gli sviluppatori dicono sul loro account Twitter che una ulteriore patch è in arrivo pare tra oggi e domani.

il menne
02-11-2023, 14:18
Bello, avete visto il nuovo cod hq? 52gb in più di roba per arrivare a oltre 200gb di installazione.

Mi ha installato la campagna di mw3 che ho preordinato ma ancora non ho…. E tutti quelli che non lo prenderanno si troveranno 52gb di update poi da togliere a mano.

Non bella l’invenzione dell’hub con mw2 warzone e mw3 integrati ….. mah.

[?]
02-11-2023, 18:45
Ho mollato cod per quello e perché la metà della gente usa cheat e se non quelli cronus o simili.
Preferisco giocare a Fortnite in cazzeggio mi diverto molto di più.

razor820
02-11-2023, 18:55
COD ormai da anni aggiunge update sopra update senza riscrivere niente.
Motore grafico obsoleto pompato al max.

Io ormai quando mi interessano scarico solamente il single player che fortunatamente da un po’ hanno messo il download selettivo.

Se non hai una fibra da almeno 100mb e desideri giocare al multi, lascia perdere media di ogni settimana ci sono aggiornamenti di 20gb minimo, che poi non ho capito mai bene cosa siano? Skin operatori boh.

Con mw1 e la prima warzone se non erro c è stato un periodo di aver sfiorato i 240gb.

I miei amici ci giocano spesso, tutti i giorni sia sul battle royal che su DMZ, a me dopo qualche giorno stufa, preferisco altri fps

Ps: @ilmenne.
Ormai hanno fatto la cazzata, almeno come mi compare a me su steam, di aggregare tutti i cod recenti su un singolo gioco. Prima avevo del tipo mw1, mw2 e via dicendo.
Adesso Call of duty.

Bei tempi passati a giocare con la 360 e le nottate con L originale modern warfare

Fatal Frame
02-11-2023, 18:56
Mi consigliate come configurare Equalizzatore e livello bassi delle cuffie ufficiali per giocare a Dead Space e in generale. Grazie

salsero1983
03-11-2023, 13:31
Dopo l'ultimo update ho il popup dello sblocco obiettivi in inglese..

Nulla di cosi fastidioso, ma è capitato anche a voi?
Risolvibile in qualche modo?

Fatal Frame
03-11-2023, 15:50
Dopo l'ultimo update ho il popup dello sblocco obiettivi in inglese..

Nulla di cosi fastidioso, ma è capitato anche a voi?
Risolvibile in qualche modo?
Appena sblocco un obiettivo in Dead Space vediamo :stordita: :confused:

Fatal Frame
04-11-2023, 09:11
Ma le cuffie ufficiali sono ancora al fw 0.9.5 da quando le ho prese a natale o il messaggio di nessun aggiornamento è una presa in giro?Non so se si è perso il mio post.

Ho messo equalizzatore Bassi Alti e potenziamento bassi a 0 (sennò vibravano troppo i padiglioni e mi dava fastidio). Con Dead space mi sto trovando bene. Da equalizzatore Game a questo Bassi Alti mi sembra meglio.

Restless
04-11-2023, 09:56
Qualcuno ha mai avuto problemi col kit di ricarica ufficiale del gamepad della One S/X, quello col led?
La volta scorsa che l'ho ricaricato quando inserivo il cavetto non voleva saperne di accendersi. Pensavo che si trattasse del solo led, ma in effetti accendendo la console l'icona dimostrava che non stava affatto caricando. Poi dopo diversi tentativi di attacca e stacca del cavetto si è acceso e ha caricato normalmente.
L'ultima volta che l'ho ricaricato invece all'inizio tutto bene, ma quando era a poco più della metà della ricarica (cioè verso 2 ore) improvvisamente il led giallo si è spento, senza diventare bianco (ovvero quando la ricarica è completa). Ho fatto attacca/stacca più volte ma non ha completato la ricarica e il led giallo non si è più acceso. A questo punto credo che il kit batteria originale si sia rotto, nel senso che non lo ricaricherà più. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

vittorio130881
05-11-2023, 12:07
Il primo lotf ha quasi 10 anni mi pare, di quello questo non ha nulla a parte il nome. Anche la sh è diversa. Chiaramente i produttori sono gli stessi ( la licenza del nome è loro ) ossia ci games.

Per capirci quelli del primo lotf sono quelli del recente atlas fallen ossia i deck13 ( dal 2020 acquisiti da focus interactive )

La sh di questo è la Hexworks ( sh del 2020 interna a ci games ) nata dopo il divorzio da deck13 e lotf 2023 è il loro primo gioco sviluppato come team.

Devono migliorare tecnicamente ma per altre cose ci siamo. Considerando che è il primo gioco sviluppato direi che hanno fatto un bell’esordio a mio avviso.

Ps: alla data del 21 ottobre risulterebbero vendute tra pc ps5 e series s/x un milione di copie del gioco ( fisiche e digitali ) un risultato di tutto rispetto ( nonostante i problemi tecnici che però sono risolvibili con patch )

Tra l’altro gli sviluppatori dicono sul loro account Twitter che una ulteriore patch è in arrivo pare tra oggi e domani.Patch che ha ulteriormente alzato la difficoltà del gioco. Peccato

il menne
05-11-2023, 12:57
Boh io sono all’endgame e non mi sembra così difficile. I boss brigosi sono uno o due soli. Si possono fare in Coop però. E alcuni con npc evocabili.

Ci vuole solo impegno. E a volte correre come Forrest Gump.

Ps: e deve piacere il genere, se è una sofferenza è bene lasciare, beninteso. Io faccio poco testo perché mi impunto nei giochi difficili e ho la testaccia dura. Ma giustamente non tutti siamo uguali. :)

il menne
06-11-2023, 10:30
Sono al boss finale di LOTF, prima di farlo giro un poco per vedere se ho lasciato qualche quest o tesoro in giro.

Credo che ci siano più finali almeno due a quanto ho trovato finora a seconda di alcune scelte e di dove puoi andare alla fine

Il platino sembra abbastanza brigoso, più che altro tedioso perchè uno deve raccattare TUTTI gli incantesimi, armi, armature e set vari e anelli a quanto pare, basta uno che manca e sei fregato, inoltre alcuni npc a fine run spariscono e se non hai comprato tutto sei fregato.... non so se mi ci cimenterò, FORSE farò altre run + per i finali diversi ma va visto visti i tanti gioconi in sospeso.

Gli ultimi livelli del gioco sono bellissimi quanto irritanti, la difficoltà è aumentata in modo artificioso, lo stesso mob che è nel primo villaggio lo zombi infuocato con due o tre colpi ora va giù, nel livello finale ci vogliono 8/10 legnate se non di più per farlo fuori

Oltre al fatto che ti trovi addosso due o tre nemici insieme, spesso con 2 arcieri elite in contemporanea e cagnacci rabbiosi .... i mob più potenti richiedono un sacco di colpi per andare giù e si noti bene che ho un arma +10 con tre rune una buil str a 50 e magie fuoco a supporto liv 30 inferno.... gli tolgo 2-300hp a colpo ma questi ne hanno 3000/5000 visto quanto ci vuole a buttarli giù, oltre alcuni a buffarsi e recuperare :asd:

Sono più difficile e urtanti alcuni mob che i boss, come detto.

L'ultimo livello, il castello di bramis è un maledetto labirinto pieno di torme di mob e miniboss messi a carogna e dove la strada da fare è pure nascosta e di conseguenza non puoi fare la cd sucide run scarichi di rune per vedere cosa ti aspetta, devi ripulire l'area, ma siccome ci sono torme di mob messi davvero a carogna qui, e se corri hanno un aggro infinito e ti seguino ovunque, quando arrivi in un punto nuovo che non conosci, crepi facilmente e devi ripartire da capo a ripulire, ovviamente in questa area non puoi piantare falò ma devi farla :asd:

Io sono uno paziente ma questa difficoltà ambientale potrebbe scoraggiare parecchi perchè nelle ultime aree del gioco, bellissime, la difficoltà si impenna assai, nel senso che ci sono più mob insieme e sono più duri da buttare giù.

La soddisfazione quando apri le shortcut e trovi le strade però è grande.

Ancora in certe situazioni la series x si impunta un poco quanto fps ma le patch hanno migliorato molto le cose.

Secondo me dovrebbero migliorare un poco il bilanciamento specie nell'endgame, e la stanezza per cui i boss sono meno difficili dei mob a volte

Comunque il gioco resta davvero molto valido, anche se ha le sue magagne ovvio, a parte il lato tecnico, anche come appunto scelte di bilanciamento e la tendenza ( te ne accorgi alla fine ) ad avere mob replicati con poche varianti

Tipo i cagnacci .... li trovi in mille salse, cagnacci, cagnacci corazzati, cagnacci infernali, cagnacci incendiari, cagnacci del ghiaccio......ma gli asset e i moveset quelli sono.....

O i balestrieri/arcieri ( forse i mob più odiosi del gioco nella versione d'elite :asd: ) un arciere d'elite mi bishotta se non uso scudi anche se ho 800hp vitalità 40, e le armature più protettive del gioco in mid roll ( buffando costituzione e usando anello e rune per il peso )

Gran bel gioco ma non per tutti

Ah, l'online ha GROSSI problemi, ho cercato di aiutare nel we ma solo UNA volta sono riuscito ad eccedere al compagno, poi almeno 20 volte disconnesso dall'host.... e la connessione funziona bene eh, sono collegato via LAN e in nat1 ..... mah.

Fatal Frame
08-11-2023, 11:40
Scusate, ma Gears Collection uscirà prima o poi?

https://www.spaziogames.it/notizie/gears-of-war-pronta-una-collection-remaster-luscita-sarebbe-vicina

il menne
09-11-2023, 10:39
Nuovo update per cod .... 180gb ! :asd:

Qui si sta raggiungendo l'apice dell'inutilità, invece di patch incrementali qui ti fanno ritirare giù tutto e buonanotte :asd:

E menomale sulla series x avevo spazio :D

Appunto AVEVO . :asd:

[?]
09-11-2023, 10:51
Nuovo update per cod .... 180gb ! :asd:

Qui si sta raggiungendo l'apice dell'inutilità, invece di patch incrementali qui ti fanno ritirare giù tutto e buonanotte :asd:

E menomale sulla series x avevo spazio :D

Appunto AVEVO . :asd:

Cod è una monnezza, metà della gente usa cheat e la software house tratta i clienti come ebeti.
A me non mi vedono piu.

razor820
09-11-2023, 11:01
Non è una novità. Questo è il codice di COD. Son circa 10 anni che ad ogni update su un motore grafico obsoleto e pompato ti fanno scaricare tutto il gioco o quasi.

Ma poi nemmeno prenderlo per il single da quanto ho capito è il più breve dei 3 capitoli.
Il primo dei remake era il migliore, già con il secondo la trama era troppo confusa

mtofa
09-11-2023, 12:31
;48350422']Cod è una monnezza, metà della gente usa cheat e la software house tratta i clienti come ebeti.
A me non mi vedono piu.

Io mi ci ero avvicinato dopo aver giocato la campagna di Modern Warfare 4, intendo al multi, ma dopo poche sedute l'ho mollato.

il menne
09-11-2023, 13:24
Avete ragione un poco tutti. Però anche per collezionismo lo ho sempre preso retail e ogni tanto ci faccio un giro.

Li possiedo retail e ho giocato a tutti dal PRIMO. ( credo quasi VENTI anni fa, ero studente ancora )

Ma ora davvero si è raggiunto il limite. 180gb e rotti di download non li ho mai visti per un gioco finora. Bah. :asd:

razor820
09-11-2023, 14:16
Meno male che adesso gli ssd compatibili per le console hanno subito un calo drastico del prezzo. Ho visto lo storico dei prezzi nell ultimo annetto alcuni costano meno della metà

pando811
09-11-2023, 15:28
;48350422']Cod è una monnezza, metà della gente usa cheat e la software house tratta i clienti come ebeti.
A me non mi vedono piu.

Confermo, peccato perché era anche divertente in passato :rolleyes:

mtofa
09-11-2023, 20:24
Avete ragione un poco tutti. Però anche per collezionismo lo ho sempre preso retail e ogni tanto ci faccio un giro.

Li possiedo retail e ho giocato a tutti dal PRIMO. ( credo quasi VENTI anni fa, ero studente ancora )

Ma ora davvero si è raggiunto il limite. 180gb e rotti di download non li ho mai visti per un gioco finora. Bah. :asd:

Anch'io ho il retail del MW 4 ma non lo avevo mai giocato.

Mazinkaiser
10-11-2023, 07:49
su cod secondo me dovevano portarlo a un uscita biennale, ma da come tutti dicono l'avvicinamento al game of service è sempre piu vicino, per fare una partita in multy stai minuti e minuti per capire dove devi andare per avviare una partita, tra pubblicità di pacchetti, stagioni e cavoli vari ci metti 3 ore ad arrivare al menù, e il bello è raccapezzarci per avviare la ricerca della partita, menù confusionari al massimo, preferisco 1000 volte il wwii (capitolo secondo me con il migliore multyplayer) e ultimamente ho preso modern warfare 4 remastered (anche se per quanto remastered si vede il peso dell'età poichè è un gioco per xbox one e graficamente su 4k sfigura), e in 2 secondi già sta ricercando la partita

il menne
10-11-2023, 09:30
Per cambiare discorso, è uscito da poco il nuovo like a dragon gaiden ( the man who erased his name ) gioco che è presente sul pass da d1, con protagonista nientemeno che il mitico Kazuma Kiryu protagonista indiscusso dei primi titoli storici della serie come Yakuza.

Ho sempre adorato questi titoli tanto da averli tutti in retail e alcune CE salvo yazuza 3 che uscì solo in retail per il mercato asiatico ma che poi misero nella yakuza collection remaster con anche una fake amaray ps3 del gioco originale per riempire il vuoto.

Qusto titolo lo avrei voluto senza se e senza ma per collezione in retail, ma purtroppo ad oggi è solo presente in digitale !!!! :doh: :muro:

Poco mi importa che lo ho disposizione gratis con ultimate, io lo volevo mio per sempre e non in digitale ma FISICO ... versione fisica che fanno solo per il giappone, devo cercare info sul fatto che la versione jappa abbia anche i sub eng altrimenti diventa ingiocabile, sto meditando di prenderlo da play asia ma da li si sa o tempi sono lunghi le spedizioni costano e si rischia anche la dogana a volte. :muro: :doh:

Questa è la stessa cosa di baldur's gate 3 io ho le CE dei primi due quella del 2 è quella numerata con la maglietta, avrei voluto una versione retail anche del 3 ma è solo digitale in europa, faranno entro fine anno una versione retail solo per il giappone ( che forse prenderò se avrà almeno i sub eng e i menu )

Questa cosa urta non poco un collezionista anche perchè non sono poi molti i titoli che davvero mi interessano molto per collezionismo, e questi lo erano.

La versione CE di bg3 ricomprendeva solo gadget ma il gioco era digitale ..... se no la avrei presa. :muro:

Il nuovo alan wake che pare un bel gioco è solo digitale... :muro:

Purtroppo se si va verso la scomparsa dei titoli fisici non sono contento, anche se piano piano mi sa che le console diventeranno senza lettore perchè i giochi usciranno solo in digitale.... da noi i tempi non sono ancora maturi ma la strada purtroppo è questa e i gamers ci rimetteranno e basta perchè pagheranno prezzi alti per prodotti immateriali e non rivendibili, su pc è da tanto che è così e non mi piace, per un collezionista è la morte della passione. :doh:

Già così mi urta che diversi titoli per me rilevanti sono solo digitali.

Bah. :mad:

ginepraio
12-11-2023, 03:31
Salve a tutti .
Ho la series x attaccata al tv oled , ma spesso mi ritrovo la tv occupata e vorrei sfruttare il monitor del pc che è un lg 1440p 165hz.
Escludo a priori l'home streaming , l'ho usato molto in questi anni tra pc e tablet con moonlight ed ho provato ad usarlo anche tramite series x e tablet/pc , ma nonostante app migliorative tipo xbxplay lo streaming è comunque massimo a 1080p e sul monitor del pc risulta sfocato.
Avevo pensato ad uno switch hdmi , ma vista la distanza devo "tirare" un cavo hdmi di almeno 6/7 metri.
Mi domandavo se a questo punto , visto il costo relativamente basso dell usato di series s ,non mi convenisse prenderne una cosi da sfruttare i salvataggi fra le due console. Ci sarebbero problemi se per sbadataggine fossero accese contemporaneamente con lo stesso account?

david-1
12-11-2023, 13:11
Salve a tutti .
Ho la series x attaccata al tv oled , ma spesso mi ritrovo la tv occupata e vorrei sfruttare il monitor del pc che è un lg 1440p 165hz.
Escludo a priori l'home streaming , l'ho usato molto in questi anni tra pc e tablet con moonlight ed ho provato ad usarlo anche tramite series x e tablet/pc , ma nonostante app migliorative tipo xbxplay lo streaming è comunque massimo a 1080p e sul monitor del pc risulta sfocato.
Avevo pensato ad uno switch hdmi , ma vista la distanza devo "tirare" un cavo hdmi di almeno 6/7 metri.
Mi domandavo se a questo punto , visto il costo relativamente basso dell usato di series s ,non mi convenisse prenderne una cosi da sfruttare i salvataggi fra le due console. Ci sarebbero problemi se per sbadataggine fossero accese contemporaneamente con lo stesso account?

E' così semplice staccarla, dai! Ci metti un attimo, meno che star li a tirare fuori il cavo da 7 metri (!!!!)
Raramente mi capita di farlo, ma ci voglio 10 secondi

il menne
13-11-2023, 11:53
Salve a tutti .

Mah, è un "non problema" per me, stacchi l'hdmi dal tv sposti la console e riattacchi al monitor. Addirittura uno splitter ( ti serve uno splitter quindi nel caso non uno switch ) .... poi va visto, se devi fare sta operazione più volte al giorno allora magari si può considerare.

[?]
13-11-2023, 13:07
Ma che si deve spostare la console a ogni volta che la tv è occupata...? :asd:
Fatti la S tanta te la tirano dietro.

CARVASIN
13-11-2023, 16:08
Salve a tutti .

Series S tutta la vita!

CARVASIN
13-11-2023, 16:09
E' così semplice staccarla, dai! Ci metti un attimo, meno che star li a tirare fuori il cavo da 7 metri (!!!!)
Raramente mi capita di farlo, ma ci voglio 10 secondi

Parafrasando un grande teologo dei nostri tempi

“E se poi te ne cade?” 😅

il menne
13-11-2023, 16:11
Series S tutta la vita!

Sinceramente prima delle s ( i dischi dentro non ce li mette ) se dovesse davvero investirci danaro meglio uno splitter e un cavo discreto da 7 metri eh se no sempre meglio un altra series x che ora è pure a sconto, oppure usata....

Poi ognuno fa come crede eh ma per la sua situazione mettere una s quando avrebbe la x attaccata al tv occupato sarebbe una presa per il :ciapet: a mio avviso eh.... :asd:

ginepraio
13-11-2023, 16:32
Grazie a tutti per le risposte , ho letto solo adesso. Il problema in realta si pone per il cross save , perche al limite prendevo una copia per pc di quello che ho cominciato su xbox ed ero a posto .

david-1
13-11-2023, 19:02
Parafrasando un grande teologo dei nostri tempi

“E se poi te ne cade?” 😅

:sofico:
se cade son caxxi tuoi!

david-1
13-11-2023, 19:05
;48354043']Ma che si deve spostare la console a ogni volta che la tv è occupata...? :asd:
Fatti la S tanta te la tirano dietro.

Comunque si, piuttosto che cavi volanti e splitter, meglio una Series S, anche perchè c'è il vantaggio che il monitor del PC non è 4K

il menne
14-11-2023, 08:35
Comunque si, piuttosto che cavi volanti e splitter, meglio una Series S, anche perchè c'è il vantaggio che il monitor del PC non è 4K

Si ma se sui vuole continuare giochi fisici? Ci sono vantaggi ma anche grossi svantaggi, inoltre se il monitor non è 4k non ha neppure bisogno di uno splitter hdmi 2.1 che costicchia, ma gli basta e avanza uno da 4k hdmi 2.0, i fili si sistemano in modo invisibile .... anche se PER ME io semplicemente troverei più semplice portare nell'altra stanza la series x, poi sono scelte soggettive in base a quante volte andrebbe fatto lo spostamento ....

[?]
14-11-2023, 10:47
Si ma se sui vuole continuare giochi fisici? Ci sono vantaggi ma anche grossi svantaggi, inoltre se il monitor non è 4k non ha neppure bisogno di uno splitter hdmi 2.1 che costicchia, ma gli basta e avanza uno da 4k hdmi 2.0, i fili si sistemano in modo invisibile .... anche se PER ME io semplicemente troverei più semplice portare nell'altra stanza la series x, poi sono scelte soggettive in base a quante volte andrebbe fatto lo spostamento ....

Siete rimasti in 3 con sti giochi fisici... rassegnati :asd:

il menne
14-11-2023, 10:56
;48354921']Siete rimasti in 3 con sti giochi fisici... rassegnati :asd:

Hai ragione, ma io finchè potrò resisterò sempre :D

Purtroppo già oggi alcuni titoloni che vorrei non esistono in retail ( baldur's gate 3, alan wake 2, il nuovo like a dragon gaiden :doh: ) e andranno sempre ad aumentare.

Sto cercando di reperire le versioni retail giapponesi visto che per quel mercato ci sono o dovrebbero arrivare, ammesso abbiano almeno i sub eng.

Yngwie74
16-11-2023, 17:57
Hai ragione, ma io finchè potrò resisterò sempre :D

Purtroppo già oggi alcuni titoloni che vorrei non esistono in retail ( baldur's gate 3, alan wake 2, il nuovo like a dragon gaiden :doh: ) e andranno sempre ad aumentare.

Sto cercando di reperire le versioni retail giapponesi visto che per quel mercato ci sono o dovrebbero arrivare, ammesso abbiano almeno i sub eng.

Menne, Larian deve averti ascoltato e ti fara' uscire la deluxe edition di BG3 su DISCO. 😁

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

il menne
16-11-2023, 18:12
OTTIMA notizia davvero! Appena possibile farò il preorder da gs così così lo pagherò 30 euro riportando un gioco valido!

:winner:

cla749
16-11-2023, 19:30
Ciao a tutti!! un consiglio... avrebbe senso acquistare oggi una Serie S??
Ho il pc in firma e mi potrebbe bastare la serie S sarebbe uno sfizio per " comodità e praticità"!! Giocherei a FIfa, Forza e di sicuro sfrutterei il game pass (cosa che già faccio con il pc)
Ho scritto Serie S perchè la PS 5 e serie X sono fuori budget, e onestamente sarebbero sprecate per il mio scopo.
Grazie

CYRANO
16-11-2023, 19:36
Menne, Larian deve averti ascoltato e ti fara' uscire la deluxe edition di BG3 su DISCO. 😁

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Finalmente così me lo prendo x ps5...

Cbfdtukfsrtyjktsdtyjmk

Restless
17-11-2023, 08:49
Ciao a tutti!! un consiglio... avrebbe senso acquistare oggi una Serie S??

Ho il pc in firma e mi potrebbe bastare la serie S sarebbe uno sfizio per " comodità e praticità"!! Giocherei a FIfa, Forza e di sicuro sfrutterei il game pass (cosa che già faccio con il pc)

Ho scritto Serie S perchè la PS 5 e serie X sono fuori budget, e onestamente sarebbero sprecate per il mio scopo.

GrazieSecondo me assolutamente sì, ma ha senso la 1TB, con la 512GB sei troppo limitato. Ma allo stesso tempo NON al prezzo attuale. Infatti la prenderò forse il prossimo anno, quando la 1TB sarà calata di prezzo. Magari l'abbassano ulteriormente nei festivi, i giorni più risparmiosi dell'anno sono dal 20 al 24 dicembre, o nel BF se c'è qualche offerta particolare.

cla749
17-11-2023, 11:35
Secondo me assolutamente sì, ma ha senso la 1TB, con la 512GB sei troppo limitato. Ma allo stesso tempo NON al prezzo attuale. Infatti la prenderò forse il prossimo anno, quando la 1TB sarà calata di prezzo. Magari l'abbassano ulteriormente nei festivi, i giorni più risparmiosi dell'anno sono dal 20 al 24 dicembre, o nel BF se c'è qualche offerta particolare.

Ma ti dirò per me i 512 gb potrebbero bastare. Ho visto che la versione bianca sta a meno di 299

Restless
17-11-2023, 11:49
Ma ti dirò per me i 512 gb potrebbero bastare. Ho visto che la versione bianca sta a meno di 299Considera che netti non sono 512GB, fossero quelli probabilmente me li farei bastare anch'io, c'è il s.o. che ne occupa gran parte. Ti rimane se va bene sui 300GB, bisogna vedere esattamente da chi ce l'ha. Per dirti RDR2 sta sui 130GB, ne ho visto uno recente che aveva un'installazione da 170GB, fai te.

tobyaenensy
17-11-2023, 14:37
i 512 gb
Ho disponibili 365 gb.
Dipende dall'utilizzatore ovviamente, io non ho mai avvertito grosse limitazioni a riguardo, se non che a volte ho evitato di fare missioni microsoft.
Ed ho installato RDR 2 da 15 mesi perchè non mi aveva preso l'inizio ma spero ancora di ritentare!
Unica cosa io 2 anni fa la presi usata da Amazon a 200 euro, quindi suppongo che oggi da privati si trovi a 150-170; non so se ci spenderei 300 euro, ma sono valutazioni personali, forse a quel punto andrei di X nuova(ora a 430) o usata (350-375).

ginepraio
17-11-2023, 14:52
Aggiorno per chi fosse interessato a fare la stessa cosa.
Ho preso uno splitter bidirezionale 2.1 e un cavo da 5 metri 2.1
Il tutto funziona in un modo a dir poco curioso.
Alla tv tutto ok , ho 4k 120hz , mentre quando splitto al monitor ho 1440p ma a 60hz , se aggiungo un switch 2.1 al monotor ottengo 1440p 120hz , cosa a dir poco strana :D Inoltre quando splitto da tv a monitor mi ritrovo sempre 1080p 60hz e devo ogni volta regolare la risoluzione manualmente , nonostante prima di splittare spenga la xbox. E' un po come se non riconoscesse l edid del monitor o della tv all accensione e non lo regoli di conseguenza. In pratica il tutto funziona ma e' come se non fosse progettata per questo e probabilmente non lo e' :D

il menne
17-11-2023, 17:01
Evidentemente lo splitter non è del tutto compatibile con la configurazione, ma in genere questi problemi avvengono per problemi hdcp più che di edid, controlla le impostazioni. Il monitor non so se abbia la piena compatibilita allm e vrr a differenza della tv, il problema può essere anche questo.

ginepraio
17-11-2023, 19:37
Evidentemente lo splitter non è del tutto compatibile con la configurazione, ma in genere questi problemi avvengono per problemi hdcp più che di edid, controlla le impostazioni. Il monitor non so se abbia la piena compatibilita allm e vrr a differenza della tv, il problema può essere anche questo.
Si ci avevo pensato , anche se la series x attaccata direttamente al monitor non ha problemi . Sono sempre piu propenso a prendere una series s , dici che posso avere problemi di ban se le accendo allo stesso tempo? sulla x ho l all access

Restless
18-11-2023, 10:11
Ho disponibili 365 gb.
Unica cosa io 2 anni fa la presi usata da Amazon a 200 euro, quindi suppongo che oggi da privati si trovi a 150-170; non so se ci spenderei 300 euro, ma sono valutazioni personali, forse a quel punto andrei di X nuova(ora a 430) o usata (350-375).Se la X nuova viene (o verrà) 430 mi sembra alquanto singolare che la S da 1TB resti sempre a 330, non la prenderei mai a questa cifra.

david-1
18-11-2023, 14:59
Non so il perchè, ma qua da me, in Brasile, la Series S è passata da 2.600 Reais a 3.600!!!!!! (prezzi di listino ufficiale, poi si trova ovviamente a meno)
La Series X invece rimane 4.600 Reais (sempre prezzo ufficiale)

Quindi qua Xbox Brasil ha deciso di posizionare le due console molto vicine di prezzo... non si sa ancora il perchè.

Chissà se lo faranno anche altrove..... :rolleyes:

tobyaenensy
18-11-2023, 16:20
Per il BF sia la serie x che la Play 5 stavano a 430 euro quindi mai penderei 300-330 euro per la s da 1000 gb, questo volevo dire!
Per risparmiare l'utente dovrebbe considerare l'usato!

il menne
21-11-2023, 09:43
Certo, anche per me attualmente spendere 300 euro per una s da 1tb è una follia, appunto perchè con relativamente poco in più ti prendi la console più potente e col lettore ossia con maggiori possibilità di scelta e di risparmio.

Di sicuro quando arriverà sul mercato la ps5 slim tornerà a prezzo pieno, e presumo anche series x a quel punto, quindi chi ancora non la ha farebbe bene a prenderla con questi ottimi sconti o l'una o l'altra se la vuole.

Io che ho la ps5 dal d1 probabile farò in seguito il trade in con la slim se sarà favorevole ( in genere lo è sempre stato all'inizio )

davidgrohl
21-11-2023, 09:43
Ciao a tutti,
mi dareste qualche dritta per accumulare più velocemente punti rewards?
Io ho iniziato da pc e da dispositivo mobile. C'è un modo per accumulare più punti?

il menne
21-11-2023, 09:52
Ciao a tutti,
Io ho iniziato da pc e da dispositivo mobile. C'è un modo per accumulare più punti?

Prima c'erano più punti a disposizione, per le searches e per altri obiettivi, ora hanno ridotto un poco tutto, l'unico modo è realizzare gli obiettivi dei vari giochi pass e non per avere punti in più.

Se devo essere sincero io non ci sto dietro più di tanto, se devo accendere apposta la console o il pc per questo diventa uno strazio, lo faccio quando ho pc acceso e console accesa e se ho voglia ( non è che mi metto a rubare 10 maccihne in gta v come vorrebbero per avere 100 punti reward eh ) se deve diventare un obbligo mi romperebbe solo le scatole.

Comunque se uno usa pc e telefonino e gioca sulla xbox i punti li fai facile, ma non tantissimi, se poi vuoi fare anche le serie a volte devi accendere apposta, vedi te se ti va. A me no. :)

ferro75
21-11-2023, 23:18
Ciao a tutti,

Compri un xbox e con la app rewards guadagni cento punti alla settimana più circa 1700 durante le prime 10 settimane e poi 2500 ogni 10 settimane. La rottura è che se sbagli una settimana (ad esempio perchè sei in vacanza) ricominci da capo.

mtofa
22-11-2023, 06:54
Compri un xbox e con la app rewards guadagni cento punti alla settimana più circa 1700 durante le prime 10 settimane e poi 2500 ogni 10 settimane. La rottura è che se sbagli una settimana (ad esempio perchè sei in vacanza) ricominci da capo.

Quello che è successo a me, ho saltato la settimana in vacanza e i 250 ancora li devo vedere

Restless
22-11-2023, 08:07
Hanno diminuito tutto, non ci sono più nemmeno i 50 punti giornalieri per l'obiettivo, ora è 5 punti. Per me è meglio perché diventava quasi una costrizione. Con le ricerche e poco altro comunque almeno 10k al mese di media si fanno penso, non più 15k come prima.

il menne
22-11-2023, 08:10
E'proprio questo che non farò mai, già la vita ti impone i suoi ritmi, cui spesso non puoi sottrarti, non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello si sottostare ai ritmi decisi da microsoft per avere punti rewards e alla fine qualche centesimo o euro in punti rewards.

Il mio tempo è importente, quello che dovrei perdere nel fare quello che dicono loro per i rewards mi costerebbe di più, forse non monetariamente ma quanto a soddisfazione e relax di sicuro.

Se mi capita di usare il pc o il telefonino e ho voglia, faccio i punti, lo stesso per la xbox, se la accendo perchè voglio giocare e ho voglia faccio i punti, decisamente NON accendo il pc apposta o vado a spulciare l'app apposta o lancio i giochi che vuole ms apposta.

Figuriamoci poi se lo faccio in vacanza.

Magari c'è chi ci si diverte, allora fa bene, io no, i momenti che gioco sono relax puro e faccio i rewards solo se mi va, quindi le serie non le faccio quasi mai, e ultimamente i punti sono diminuiti nel mio accumulo.

Bene così.

[?]
22-11-2023, 08:21
Io l'ho fatto per un po, tra l'altro solo sito e telefono, niente console.
Ma ora mi son rotto le palle... alla fine per come lo facevo erano circa 5 euro al mese... non ne vale la pena, soprattutto per i quiz che ti obbligano a premere ogni singola scelta e non caricano immediatamente.
Fossero tutti singoli click da 10 punti ne farei pure 100 al giorno :asd:

ferro75
22-11-2023, 09:29
Hanno diminuito tutto, non ci sono più nemmeno i 50 punti giornalieri per l'obiettivo, ora è 5 punti. Per me è meglio perché diventava quasi una costrizione. Con le ricerche e poco altro comunque almeno 10k al mese di media si fanno penso, non più 15k come prima.
Adesso i 50 punti li hai se avvii un gioco gamepass su PC.

tobyaenensy
22-11-2023, 10:02
Di punti ancora ce ne sarebbero molti ad aver voglia di fare tutto:
David vai sul profilo-premi ed hai elecanti tutti i premi: giornalieri, settimanali e mensili sia mobile, pc, console...ed in più ci sono quelli legati alle ricerche clicca qui clicca là(200 punti giornalieri suppergiù più quelli legati alle serie consecutive).
Ci sono poi i punti legati alle serie consecutive settimanali, non ricordo il nome, su console sono sotto la voce microsoft rewards e danno fissi 2500 punti ogni 70 giorni, purchè non salti mai le missioni settimanali(ci vuole poco per questo, fai prima a leggere su quella sezione!).

Ad oggi si hanno approssimatamente(calcolati per il mese intero) 3000 punti di gionaliero(durerà poco secondo me questa formula), 1000 di settimanale(legati al far questo in un determinato gioco più altre cosine), 635 mensili, 2500 ogni 10 settimane, 150-200 sulle ricerchine, clicca lì clicca là.
Insomma son tanti punti , ma sfido chiunque a farli tutti per più di un mese. Son almeno noiosi!

Quindi fai quello che viene!!!

Restless
22-11-2023, 11:07
Di punti ancora ce ne sarebbero molti ad aver voglia di fare tutto:

David vai sul profilo-premi ed hai elecanti tutti i premi: giornalieri, settimanali e mensili sia mobile, pc, console...ed in più ci sono quelli legati alle ricerche clicca qui clicca là(200 punti giornalieri suppergiù più quelli legati alle serie consecutive).

Ci sono poi i punti legati alle serie consecutive settimanali, non ricordo il nome, su console sono sotto la voce microsoft rewards e danno fissi 2500 punti ogni 70 giorni, purchè non salti mai le missioni settimanali(ci vuole poco per questo, fai prima a leggere su quella sezione!).

Ad oggi si hanno approssimatamente(calcolati per il mese intero) 3000 punti di gionaliero(durerà poco secondo me questa formula), 1000 di settimanale(legati al far questo in un determinato gioco più altre cosine), 635 mensili, 2500 ogni 10 settimane, 150-200 sulle ricerchine, clicca lì clicca là.

Insomma son tanti punti , ma sfido chiunque a farli tutti per più di un mese. Son almeno noiosi!

Quindi fai quello che viene!!!

Che cosa sono i 3000 punti di giornaliero? E i 1000 settimanali? Io ne vedo 250 + pochi altri, massimo 20. Gli altri che hai detto ok ma questi 2 che ho appena citato francamente non so dove siano....
Non uso il pc, solo console e android.

@ il menne: in parole povere a perderci un quarto d'ora ogni giorno e senza sbattersi troppo ci fai sui 100 euro in un anno, sempre poi che tutto vada liscio nella riscossione dei premi, e non è assolutamente scontato. Dipende da ciascuno se ne vale o meno la pena. Beh io lo faccio ma a pensarci non ne vale mica tanto la pena.... :-)

tobyaenensy
22-11-2023, 11:38
Che cosa sono
1000 settimanali intendo i 250 punti ogni settimana che ti danno se compi determinate azioni nel gioco da loro indicato, quello sullo zoo questa settimana; probabilmente mi son espresso male, intendevo che li puoi ottenere nell'intero mese
I 3000 giornalieri sono: 3 per avviare un gioco, 5 se sblocchi un obbiettivo, poi ci sono questi 85 punti di cui mi son accorto ieri e penso saranno presto rimossi così dividi: 50 se avvii un gioco da PC, 30 se avvii un giochino da mobile e 15 se avevi l'app mobile.

Restless
22-11-2023, 11:45
1000 settimanali intendo i 250 punti ogni settimana che ti danno se compi determinate azioni nel gioco da loro indicato, quello sullo zoo questa settimana; probabilmente mi son espresso male, intendevo che li puoi ottenere nell'intero mese
I 3000 giornalieri sono: 3 per avviare un gioco, 5 se sblocchi un obbiettivo, poi ci sono questi 85 punti di cui mi son accorto ieri e penso saranno presto rimossi così dividi: 50 se avvii un gioco da PC, 30 se avvii un giochino da mobile e 15 se avevi l'app mobile.Se intendi anche in questo caso che 3000 sono la somma dei punti giornalieri in un mese ok, altrimenti non ho capito. In ogni caso fino a qualche tempo fa c'era gente che riusciva a farne molti di più in un mese rispetto ad oggi, poi li hanno ridotti o redistribuiti in qualche modo.

tobyaenensy
22-11-2023, 12:03
Si esatto, calcoli per l'intero mese...prima non so, già sembrano esagerati questi a me, cioè un ragazzino di 12 anni si ripaga sempre l abbonamento con i punti in pratica!

J-Ego
22-11-2023, 20:50
Ciao a tutti, visto che siamo di Black Friday e ci sono gli sconti volevo approfittare e prendere le licenze per le cuffie, quindi Dolby o DTS.

Essendo passato del tempo ho un paio di dubbi.
Ricordo che bene o male i due si equivalgono come resa.

Funzionano con qualsiasi cuffia collegata via cavo al pad.
Ho delle Senheiser wireless Bluetooth.

Adesso il DTS è già al 50% mentre il Dolby un solo 25%. Facile che scendano ancora?

Grazie

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

lucale
22-11-2023, 23:31
Quasi 600 mila punti con il mio unico account e la maggior parte del tempo senza quelli che si guadagnano anche grazie al pass o robe tipo ambassador, eppure i numeri sono comunque alti e non mi ha mai pesato più di tanto perdere qualche minuto al giorno per sta "perdita di tempo".

Poi certo, sento parlare di 15 minuti al giorno per fare due clic e qualche altra banalità, col pensiero che quando si andrà a riscattare vada pure tutto storto...Allora è meglio effettivamente spendere questo tempo in qualcosa di più salutare e meno stressante :asd:

[?]
22-11-2023, 23:44
Ciao a tutti, visto che siamo di Black Friday e ci sono gli sconti volevo approfittare e prendere le licenze per le cuffie, quindi Dolby o DTS.

Adesso il DTS è già al 50% mentre il Dolby un solo 25%. Facile che scendano ancora?

Grazie

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando TapatalkVia BT al TV non lo sfrutti, senza cavo devi avere le cuffie originali wireless che si collegano alla console.

il menne
23-11-2023, 08:04

Grazie

Le interpolazioni 3d dolby atmos for headphones e dts for headphones sono processate direttamente dalla console ( così come il gratuito windows sonic ) e mandate a qualsiasi cuffia collegata al pad via filo o wireless alla console, la resa ovvio dipenderà dalla qualità delle cuffie connesse, al pad ci si può collegare anche gli auricolarini cinesi da 5 euro, ma la resa sarà nulla con quelli...

La console xbox NON integra il bluetooth quindi se uno ha cuffie o auricolari bluetooth standard NON li collegherà mai alla xbox, a quanto so io non esistono neppure dongle usb che rendano compatibile la console con cuffie bt standard come invece per ps5 accade se si trova il dongle giusto

Chiaramente come ti hanno detto collegare alla tv bt le cuffie non funziona perche alla tv via hdmi non viene trasmesso il segnale interpolato, va solo via cuffie connesse, anche se si selezione formato cuffie per l'hdmi.

Quindi per sfruttare dolby o dts for headphones in wireless se deve avere cuffie wireless ufficialmente compatibili con xbox series ( ad esempio le ms wireless headset ma non solo ) purtroppo non puoi collegare direttamente alla console le tue sennheiser .... vedi te.

Restless
23-11-2023, 09:38
Quasi 600 mila punti con il mio unico account e la maggior parte del tempo senza quelli che si guadagnano anche grazie al pass o robe tipo ambassador, eppure i numeri sono comunque alti e non mi ha mai pesato più di tanto perdere qualche minuto al giorno per sta "perdita di tempo".
Poi certo, sento parlare di 15 minuti al giorno per fare due clic e qualche altra banalità, col pensiero che quando si andrà a riscattare vada pure tutto storto...Allora è meglio effettivamente spendere questo tempo in qualcosa di più salutare e meno stressante :asd:

Per i due click sulla dashbord e le ricerche sono 5 minuti, ma quando si tratta di fare certi obiettivi settimanali a volte ci ho messo anche mezzora o più in alcuni casi, Per non parlare degli obiettivi giornalieri, quando magari giochi ad un AC e non riesci mai a raggiungerne uno, e devi quindi lanciare un secondo gioco per prendere un obiettivo. E' chiaro che se uno va a vedere o fa una media non sono 5 minuti al giorno. L'ho fatto comunque volentieri, è tutto di guadagnato e soprattutto non è obbligatorio, a volte ho trovato frustrante quel meccanismo che ti porta a dover raggiungere un obiettivo senza averne voglia, giocando a qualcosa che non gradisco solo per i 50 punti giornalieri (che non sono nulla a pensarci bene in termini di valore). Ma in circa 3 anni non ho fatto più di 370k punti (forse), regolarmente tutti i giorni, sono sempre stupito da quelli che sostengono di averne fatti quasi il doppio (soprattutto in 5 minuti netti al giorno! E qui :asd: lo dico io).

DarkMage74
23-11-2023, 11:03
su amazon c'è il codice di Forza Horizon 5: Premium Add-Ons Bundle a 15.79

david-1
23-11-2023, 12:23

Gesù, mi viene l'ansia solo a pensarci....

david-1
23-11-2023, 12:29
;48362838']Via BT al TV non lo sfrutti, senza cavo devi avere le cuffie originali wireless che si collegano alla console.

Permittimi una precisazione per aiutare chi non lo sa: non è necessario avere le cuffie "originali", basta una qualsiasi cuffia certificata per Xbox Series S/X. Io per esempio ho delle Turtle Beach in città e delle Razor in campagna...

david-1
23-11-2023, 12:32
A proposito di Dolby.... un paio d'anni fa mi ero comprato la licenza (dentro l'app).
Un paio di giorni fa sono entrato per verificare se l'Atmos per il mio home home theatre era attivo e mi sono sorpreso a vedere che, nella sezione cuffie, mi proponeva di comprare la licenza per Atmos per cuffie... se non ricordo male ci volevano sui 25 euro....
Ne sapete nulla?
Credevo che l'Atmos fosse compreso nell'acquisto di un paio d'anni fa.
Comunque sia, il mio udito non è sopraffino, quindi cosa dite, ne vale la pena?

il menne
23-11-2023, 14:17
A volte la Xbox “perde” la memoria della licenza acquistata, e dalle impostazioni non puoi più selezionare atmos o dts x.

Basta però rilanciare l’app e in pochi secondi torna a funzionare tutto. Sempre che si sia acquistata la licenza. Se si era solo fatto il periodo di prova chiaramente no.

Se ne vale la pena? Molto è soggettivo e molto dipende da che cuffie si usano. PER me vale visto il prezzo. E per me è leggermente superiore atmos rispetto a dts x. Io le licenze le presi ambedue diversi anni fa a sconto in periodo natalizio e non me ne pento. Sono usabili anche su pc con lo stesso account ms e altre Xbox mi sembra fino a sette dispositivi se non hanno cambiato.

J-Ego
23-11-2023, 19:59
Le interpolazioni 3d dolby atmos for headphones e dts for headphones sono processate direttamente dalla console ( così come il gratuito windows sonic ) e mandate a qualsiasi cuffia collegata al pad via filo o wireless alla console, la resa ovvio dipenderà dalla qualità delle cuffie connesse, al pad ci si può collegare anche gli auricolarini cinesi da 5 euro, ma la resa sarà nulla con quelli...

La console xbox NON integra il bluetooth quindi se uno ha cuffie o auricolari bluetooth standard NON li collegherà mai alla xbox, a quanto so io non esistono neppure dongle usb che rendano compatibile la console con cuffie bt standard come invece per ps5 accade se si trova il dongle giusto

Chiaramente come ti hanno detto collegare alla tv bt le cuffie non funziona perche alla tv via hdmi non viene trasmesso il segnale interpolato, va solo via cuffie connesse, anche se si selezione formato cuffie per l'hdmi.

Quindi per sfruttare dolby o dts for headphones in wireless se deve avere cuffie wireless ufficialmente compatibili con xbox series ( ad esempio le ms wireless headset ma non solo ) purtroppo non puoi collegare direttamente alla console le tue sennheiser .... vedi te.Le cuffie di cui parlo nello specifico delle Sennheiser Momentum 2.0.
Sono si bt ma hanno un cavo e riesco a collegarle direttamente al controller xbox.

Posso quindi avvalermi di dolby e dts?

Ps... adesso ho un dubbio, volendo potrei guardare un mkv tramite xbox e sfruttare le codifiche dolby e dts? In cuffia e se avessi una soundbar nuova con relative codifiche?

Grazie
Ciao

Inviato dal mio SM-X700 utilizzando Tapatalk

lucale
23-11-2023, 23:30
Ma in circa 3 anni non ho fatto più di 370k punti (forse), regolarmente tutti i giorni, sono sempre stupito da quelli che sostengono di averne fatti quasi il doppio (soprattutto in 5 minuti netti al giorno! E qui :asd: lo dico io).

Cosa vuoi che ti dica, sarà un limite tuo allora... ;)

Restless
25-11-2023, 10:03
Cosa vuoi che ti dica, sarà un limite tuo allora... ;)Sbagli, Il limite è di chi dice minchiate. :asd:

DarkMage74
25-11-2023, 12:21
Sapete se con i rewards si riscatta credito per lo store microsoft\xbox si può acqustare Ubisoft+ ?

tobyaenensy
25-11-2023, 13:34
Sbagli, Il limite è di chi dice minchiate. :asd:

Io son del tuo partito, ho accumulato 306k, non so in quanto tempo precisamente, la console è ormai fuori garanzia e prima giocavo solo da pc; azzerderei un 3 anni ed in certe fasi gli son stato pure dietro per così dire, niente magheggi strani come vpn o multiaccount o altro!

il menne
25-11-2023, 14:32

Se mi permetti dubito. 600k punti con un unico account e in pochi minuti? Spiega come invece di scrivere e sparire.

L’unico modo di fare ( prima della redistribuzione di ms ) questi punti era con più account famiglia e in modi meno leciti via vpn con rischio ban. Oppure comprare roba su ms store per centinaia di euro al mese sempre. E fare le serie sempre ma ciò comporta ore perse ogni mese.

Se mi permetti io non ci credo. Se è così spiegaci come per fare sti punti in modo rapido lecito e con un account.

Dubito ti paleserai ancora a dirlo, se così fosse e fosse vero sarò il primo a fare ammenda. Ma dubito accadrà. :asd:

razor820
25-11-2023, 15:42
Io in media faccio 200 punti al giorno escluso bonus settimanali o mensili. Utilizzando le sfide sull app Xbox e bing per cellulare. Generalmente 2 minuti al giorno

il menne
25-11-2023, 17:09
Si ma così sono “solo” in media 73k annuì.

600k annui diceva l’altro utente…. Mah. :asd:

razor820
25-11-2023, 20:00
Infatti è impossibile. Praticamente con quei rewards ti compri il mondo

lucale
26-11-2023, 00:42
Se mi permetti dubito. 600k punti con un unico account e in pochi minuti? Spiega come invece di scrivere e sparire.
L’unico modo di fare ( prima della redistribuzione di ms ) questi punti era con più account famiglia e in modi meno leciti via vpn con rischio ban.

Mai scritto di 600k all'anno.
Sono circa 4 anni che raccolgo i punti tramite rewards e durante questo tempo ho sempre solo usato il mio account e tutto in maniera 100% lecita senza vpn e cazzate varie, anche perché sti furbetti mi sono sempre stati sui cosiddetti e non c'è piacere più grande di vedergli bloccato l'account da parte di MS facendogli perdere tutti i loro punti.
Cmq ogni tanto quando attivavo il game pass (che regolarmente mi trovavo 1-3 mesi in promozione ad 1 euro per 2-3 volte l'anno) approfittavo per fare pure i punti che trovavo sull'app e pur non avendo ovviamente l'abbonamento sempre attivo, alla lunga anche questi punti hanno contribuito ad accumulare.

https://i.postimg.cc/J4cmBsnR/Screenshot-578.png (https://postimg.cc/Cz193Lk2)

Oppure comprare roba su ms store per centinaia di euro al mese sempre. E fare le serie sempre ma ciò comporta ore perse ogni mese.

Gli unici acquisti effettuati sullo store di MS, sono gli stessi punti fatti tramite rewards (250k circa)

Se mi permetti io non ci credo. Se è così spiegaci come per fare sti punti in modo rapido lecito e con un account.

Dubito ti paleserai ancora a dirlo, se così fosse e fosse vero sarò il primo a fare ammenda. Ma dubito accadrà. :asd:

Costanza tutti i giorni da come ho sempre fatto. Nessun trucco o magia.
Ad esempio per le ricerche che son quelle che portano via più tempo, in genere utilizzo una frase con qualche parola e poi tolgo una lettera alla volta. In pochi minuti ho già fatto sia quelle sul PC che quelle sul telefono. Ma ho letto anche di altri modi più veloci e sempre legali ovviamente, che cmq non sono interessato a fare anche perché già così è abbastanza rapido per me.

Sbagli, Il limite è di chi dice minchiate. :asd:

Appunto, ne hai sparate troppe dai. Ora torna a giocare per raggiungere un obiettivo senza averne voglia giocando a qualcosa che non gradisci così guadagnerai i meritati 50 punti giornalieri :asd:

Restless
26-11-2023, 10:49
Mai scritto di 600k all'anno.

Sono circa 4 anni che raccolgo i punti tramite rewards e durante questo tempo ho sempre solo usato il mio account e tutto in maniera 100% lecita senza vpn e cazzate varie, anche perché sti furbetti mi sono sempre stati sui cosiddetti e non c'è piacere più grande di vedergli bloccato l'account da parte di MS facendogli perdere tutti i loro punti.
Cmq ogni tanto quando attivavo il game pass (che regolarmente mi trovavo 1-3 mesi in promozione ad 1 euro per 2-3 volte l'anno) approfittavo per fare pure i punti che trovavo sull'app e pur non avendo ovviamente l'abbonamento sempre attivo, alla lunga anche questi punti hanno contribuito ad accumulare.
Appunto, ne hai sparate troppe dai. Ora torna a giocare per raggiungere un obiettivo senza averne voglia giocando a qualcosa che non gradisci così guadagnerai i meritati 50 punti giornalieri :asd:

Non credo che tu sia in grado di comprendere semplici ragionamenti. Nessuno qui si riferiva ad un periodo di un anno, e già qui dimostri di avere delle difficoltà. Ma semmai qualcuno intendeva dire che con tot punti all'anno (73k) non potevi riuscire in ogni caso ad accumularne 600k in 3 anni, ad esempio.
Io ho parlato di 370k punti guadagnati in 3 anni, rifacendo poi un rapido calcolo in realtà sono stati circa 400k considerando anche quelli già spesi. * In 3 anni *. Te ne esci tu dicendo di averne guadagnati molti di più, 600k. E poverino... non capisci chi sostiene che ci si impieghi ben di più, denotando di essere persino un contaballe (ma guarda un po', chi l'avrebbe mai detto?), perché è esattamente quello che succede per ottenere alcuni obiettivi del gamepass. Ebbene sì, ci vuole ben più che 5 minuti al giorno per ottenere la maggior parte degli obiettivi settimanali e giornalieri legati al gamepass. Per quello ottenuto ieri ad esempio, ho fatto 2 sessioni minimo da 15 minuti l'una (totale 30 minuti) per ottenere i 250 punti settimanali.
Ma quello che è davvero più comico è che adesso viene fuori che non erano 3 anni, ma sono 4 anni. Un genio!
Anche qui poi, da dove si evince dallo screenshot che hai postato che sono 4 anni e non 5 ad esempio? Per di più senza avere il gamepass *sempre attivo* e quindi senza aver usufruito sempre di quei punti per tutto il tempo?
Continua a raccontarne di minchiate dai, correggendo poi sempre un po' il tiro, vedrai che alla fine arriverai anche a dirla forse la verità.

lucale
26-11-2023, 12:30
Stavo rispondendo a @ilmenne che due post dopo supponeva dei 600k annui...ma capisco che un forum può essere una cosa molto complicata da leggere :asd:

5 anni è impossibile perché almeno in Italia i rewards da fare con le ricerche e clic sui link è iniziato dal settembre 2019.

https://www.plaffo.com/2019/09/microsoft-rewards-il-servizio-microsoft-che-permette-di-guadagnare-punti-e-ottenere-premi-ora-supporta-la-ricerca-bing/

https://www.windowsblogitalia.com/2021/04/microsoft-rewards-disponibile-italia/

Ovviamente avrei fatto più punti con sempre il game pass attivo, ma non mi interessa tenere una cosa che non userei praticamente mai.

Oggi c'è una bella domenica di sole e suggerisco di approfittare per godertela in maniera rilassata senza ossessionarti sui numeri degli altri e accetta quello che sei riuscito a fare tu ;)

Restless
27-11-2023, 09:19
Non so quando è iniziato Rewards, io ho iniziato ad accumularli a fine 2020, ma riguardo l'inizio qui parla del 2014:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Rewards

In ogni caso voglio abbozzarla anch'io, dire solo che il punto fondamentale è che comunque in 4 anni farne 600k è già diverso e più credibile, anche se fosse necessario qualcosa in più di tempo dei 4 anni. Non lo è in 3 anni, nel modo più assoluto.
Detto questo la chiudo qui, voglio solo dire che per me è già fin troppo il tempo che ci ho speso che lo reputo già ampiamente sufficiente. E naturalmente aspettiamo a dirlo a missione compiuta, perché altrove continuo a leggere di gente che ha difficoltà nel riscattare i buoni o quando si tratta di acquistare hardware.

A parte questo aggiungo che a breve modificheranno ulteriormente rewards, togliendo ad esempio la serie settimanale (penso sia quella che in 10 settimane dava 2500 punti). Dovrebbe succedere in questi giorni, ovvero entro la fine di novembre. E prossimamente viene anche ripensato il funzionamento rewards sulla console, non sarà più com'è adesso e non so se questo prevederà altre riduzioni sui punti guadagnabili.

|D@ve|
27-11-2023, 10:00
Nello scorso week end ho visto in offerta (negozi fisici) XBOX Serie X con Diablo 4 a 439 euro.
Mi pare tanta roba per chi fosse interessato.
La promozione scade in 30 di Novembre.

floop
27-11-2023, 10:33
Nello scorso week end ho visto in offerta (negozi fisici) XBOX Serie X con Diablo 4 a 439 euro.
Mi pare tanta roba per chi fosse interessato.
La promozione scade in 30 di Novembre.

si ancora c'è in giro anche su molti shop online...

Fatal Frame
27-11-2023, 11:45
Vendite Xbox disastrose in Europa.

Cosa faranno secondo voi?

RoUge.boh
27-11-2023, 14:00

Cosa faranno secondo voi?

Non so ma io vedo il prodotto MS superiore a PS5 che però vince sulle esclusive.

Io sto usando molto molto molto di più l'xbox che la PS5 (che sta predendo polvere), Poi per carità ho un sacco di giochi che li trovo fantastici sul gamepass (ma che perla è quake 2). Per questo prende polvere (ho ancora horizon da giocare di la..)

Però bisogna analizzare chi è l'utente medio che vuole la console. Pero io sono uno dei pochi "fedeli" che continua a giocare a 35 anni quando tutti i miei coetanei si sono fermati.

Ora ho bimbi piccoli ma vedendo dai miei amici che hanno i figli più "grandi" sto vedendo che per chi è in "tenerissima" fascia hanno tutti la Nintendo... per i più grandetti invece...play sulla loro richiesta..

Vedo che Sony ha una pubblicità più aggressiva mentre Xbox meno forse questo è un problema.

LurenZ87
27-11-2023, 15:37

Cosa faranno secondo voi?Mi spiace perché per me, globalmente, sia a livello di servizi che di hardware (la console in se) trovo la Series X superiore alla PS5, quest'ultima presa da poco per giocarmi le esclusive (e sinceramente ho fatto una caxxata, ma vabbè).

Poi come dice giustamente l'utente prima di me (che ha analizzato benissimo la situazione :D ), la questione è che il bacino di utenza che compra console è molto, ma molto più giovane di noi, che alla fine siamo un gruppo davvero sparuto in un mare di utenti giovanili, che ha un gusto e una visione delle cose molto diversa dalla nostra.

Già da adesso posso dire che molto probabilmente una volta giocati quei 3-4 titoli venderò la console di Sony, mentre terrò la X, a meno di un'uscita di una generazione successiva della stessa.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

|D@ve|
27-11-2023, 16:47
Allora aggiugo qualche considerazione sparsa visto che ho appena acquistato una PS5.
Io avrei scelto XBOX per estetica, qualita' costruttiva che considero migliore, superiorita' del servizio online e dei multipiattaforma (generalmente, non sempre).
Il problema e' il catalogo titoli : tutta la roba esclusiva genere FPS o derivati non mi interessa (l' ultimo giocato credo fosse Call Of Duty 2 su PC), il catalogo giochi mi ha lasciato indifferente, molti neanche li conosco.
Alla fine io (e la donna) abbiamo preferito PS5, vuoi perche' avendo avuto PS4 possediamo giochi che ci piacerebbe rigiocare (Everybody Golf per esempio), vuoi che il lettore bluray 4K e' leggermente piu' performante (vediamo un sacco di film) alla fine grazie allo sconto ci siamo decisi. A prezzo pieno mai avrei acquistato una nuova console di sony.
Le esclusive di Sony sono indubbiamente piu' attraenti (almeno per me).

CARVASIN
27-11-2023, 17:25
Aspetto gofoxes… :asd:

JuanCarlos
27-11-2023, 19:19
Boh non saprei, per me siamo un po' come PS3 vs Xbox 360, Microsoft offre sì un prodotto globalmente migliore, ma è un vantaggio "tecnico"... i giochi vanno praticamente uguali, parliamo di piccolezze, ed entrambe le sottoscrizioni online offrono cataloghi comunque ricchi e soddisfacenti. Il Plus costa un po' di più, ma non tanto di più, se andiamo a fare i conti, saranno 2-3€ in più al mese di media (e solo perché c'è il trucchetto di conversione).

Quindi siamo un po' alle solite: esteticamente è meglio Xbox, il pad pure, i caricamenti forse, ma sono cambiamenti così importanti da farti cambiare schieramento, a maggior ragione se hai già una libreria da una parte o dall'altra? Direi di no.

Ha ragione Spencer, quella X1 e PS4 è stata la peggior gen da perdere, perché un mucchio di gente ha mollato i dischi per il digitale formandosi una libreria che a cui non vuole rinunciare. Che se vogliamo è pure ironico, visto che il crollo di X1 iniziò proprio perché annunciarono di voler fare una console all-digital :asd:

GoFoxes
29-11-2023, 08:09
Aspetto gofoxes… :asd:

Eccomi :asd:

Boh non saprei, per me siamo un po' come PS3 vs Xbox 360, Microsoft offre sì un prodotto globalmente migliore, ma è un vantaggio "tecnico"... i giochi vanno praticamente uguali, parliamo di piccolezze, ed entrambe le sottoscrizioni online offrono cataloghi comunque ricchi e soddisfacenti. Il Plus costa un po' di più, ma non tanto di più, se andiamo a fare i conti, saranno 2-3€ in più al mese di media (e solo perché c'è il trucchetto di conversione).

Quindi siamo un po' alle solite: esteticamente è meglio Xbox, il pad pure, i caricamenti forse, ma sono cambiamenti così importanti da farti cambiare schieramento, a maggior ragione se hai già una libreria da una parte o dall'altra? Direi di no.

Ha ragione Spencer, quella X1 e PS4 è stata la peggior gen da perdere, perché un mucchio di gente ha mollato i dischi per il digitale formandosi una libreria che a cui non vuole rinunciare. Che se vogliamo è pure ironico, visto che il crollo di X1 iniziò proprio perché annunciarono di voler fare una console all-digital :asd:

Al di là che a Spencer e Nadella frega una mazza di vendere la console, ma per me è una vaccata. Chi è che compra PS5 e Series X per giocare a The Last of Us 2 e ... aspetta che non mi viene in mente una esclusiva Xbox One valida... uhm... va bè, c'è il backcomp, Gears of War 2? Considerando che NON sono meglio sulle nuove console?

La gente compra per due motivi : il nome e le esclusive (della console che comprano, non di quelle prima) e in entrambi PS è davanti da sempre, se non per un attimo durante la gen x360 perché è uscita un anno prima, costava meno ed era effettivamente una console migliore con esclusive di alto livello (Halo 3/Reach, Gears of War 1,2,3, Mass Effect, Lost Odyssey, Alan Wake... gen assurda e lì MS è rimasta).

Per me devono solo rilasciare esclusive di alto livello, anche Game Pass se della console non gliene frega una mazza (e li ringrazio che giocando solo a NMS e avendo un solo PC in grado di farlo girare, col play anywhere posso giocare su tutte le piattaforme con lo stesso save, senza dover avere il Pass che non ho), ma se le esclusive di livello son Redfall e soprattutto uno dei più brutti giochi di sempre: Starfield, campa cavallo...

floop
29-11-2023, 08:45
Eccomi :asd:

Al di là che a Spencer e Nadella frega una mazza di vendere la console, ma per me è una vaccata. Chi è che compra PS5 e Series X per giocare a The Last of Us 2 e ... aspetta che non mi viene in mente una esclusiva Xbox One valida... uhm... va bè, c'è il backcomp, Gears of War 2? Considerando che NON sono meglio sulle nuove console?

La gente compra per due motivi : il nome e le esclusive (della console che comprano, non di quelle prima) e in entrambi PS è davanti da sempre, se non per un attimo durante la gen x360 perché è uscita un anno prima, costava meno ed era effettivamente una console migliore con esclusive di alto livello (Halo 3/Reach, Gears of War 1,2,3, Mass Effect, Lost Odyssey, Alan Wake... gen assurda e lì MS è rimasta).

Per me devono solo rilasciare esclusive di alto livello, anche Game Pass se della console non gliene frega una mazza (e li ringrazio che giocando solo a NMS e avendo un solo PC in grado di farlo girare, col play anywhere posso giocare su tutte le piattaforme con lo stesso save, senza dover avere il Pass che non ho), ma se le esclusive di livello son Redfall e soprattutto uno dei più brutti giochi di sempre: Starfield, campa cavallo...

Quoto tutto!

E poi la 360 la modificavi facile...:read:

GoFoxes
29-11-2023, 09:02
Quoto tutto!

E poi la 360 la modificavi facile...:read:

Vero, mi sono innamorato di Xbox con quella gen (va bè che io la prima console l'ho presa nel 2004 ed era Xbox, anche quella consumata).

Comunque vedo che a dicembre tolgono l'app reward e han già tolto i punti per fare ricerche Edge e soprattutto non pare contare più le ricerche "precotte" per i 60+90 punti desktop e mobile (va bè, forse è meglio che tanto uso Brave e DuckDuckGo, Bing solo per quelle e così ho una cosa in meno a cui pensare al mattino)l

il menne
29-11-2023, 09:04
Il discorso ciclicamente è sempre il solito

Play ha le esclusive migliori PERO' sono in numero ridotto rispetto a un tempo e su pc dopo un poco in genere escono ( non su xbox ) quindi ma questo da sempre, chi ha un buon pc da gaming su pc trova quasi tutto a parte le veramente poche esclusive sony ( finche non escono su pc magari ) e i giochi esclusive Nintendo, ma questo è un mondo a parte, se vuoi giocare a Super Mario, ai Pokemon o a Zelda o a Xenoblade, per dire devi prendere una switch in ogni modo ( più o meno perchè volendo ci sarebbero anche emulatori di switch che sul solito pc da gaming funzionano abbastanza bene ... )

Play ha la gabella quasi obbligata del plus almeno essential senza il quale non giochi online e non hai il cloud dei save. I tier superiori sono interessanti solo se uno pensa di usare i servizi che danno, per chi come me è collezionista retail di extra e premium non me ne faccio niente e mai li farò.

Gli accessori Sony sono mediamente carissimi per ciò che offrono, vedi pad edge che dovrebbe costare quanto elite v2 e invece a listino costa 240 euro.

Per non parlare dei nuovi auricolari a 200 euro :asd: o le pulse "migliorate" :asd: o il nuovo visore, o il portal. Vanno benissimo le 3d pulse e fine. Tutto il resto è uber caro e abbastanza inutile. Poi chiaro ognuno farà come gli pare.

L'unica cosa positiva è che espandere ssd di ps5 costa il giusto.

Però credo che ad oggi ancora due hdd esterni in contemporanea non li puoi collegare alla play, a differenza di xbox

Xbox Series non ha grandi esclusive ma lato servizi è superiore in quanto l'ultimate che per anni si è preso a prezzi stracciati permette di giocare al d1 giochi che nel catalogo plus extra o premium ti sogni e basta giocarne un paio e quindi non acquistarli che ti ripaghi l'abbonamento, si parla di titoli AAA o AA al day one ripeto, che ti fanno giocare e risparmiare degli acquisti, lato play se un gioco va nel plus dopo un anno se interessava lo si è già preso e quindi non solo non si risparmia ma è una fregatura. Ma va visto che tipo di utente si è, appunto, perchè non tutti prendono tutto ciò che interessa subito.

Il pad xbox è migliore del dualsense quanto a ergonomia e l'elite v2 è uno dei migliori pad in circolazione con un prezzo giusto per me, così come le ms wireless headset sono buone cuffie per il prezzo

Peccato la scelta incomprensibile del modulo proprietario per l'espansione che fa si che espandere xbox series costi il doppio o oltre rispetto a ps5

Ricapitolando :

- Se si ha un buon pc da gaming ( come è sempe stato ) le console si possono lasciare stare a meno di esigenze di comodità o di esclusive ( poche a lato sony o nintendo )

- Se non lo si ha e uno deve scegliere una console molto è soggettivo dipendendo dal player che è

-In genere: ps5 per le esclusive e amici che sono su play
-in genere : series per pass ultimate con prevalenza giochi multi e sempre amici che sono su xbox

Nel mio caso io ho ps5 series x e switch, switch esclusivamente per le esclusive, in teoria lo stesso per ps5 e xbox series x per i multipiatta ma nei fatti ho diversi giochi in più ps5 perchè come usato retail da prendere a sconto li trovo molto più facilmente degli stessi titoli lato xbox ....

GoFoxes
29-11-2023, 09:19
Non si possomo paragonare PC e console considerando i grandi numeri.
Primo perché un PC da gioco serio costa almeno 3 volte una console e poi perché, appunto, la massa compra la console, non il PC "da gioco"

il menne
29-11-2023, 10:35
Non si possomo paragonare PC e console considerando i grandi numeri.
Primo perché un PC da gioco serio costa almeno 3 volte una console e poi perché, appunto, la massa compra la console, non il PC "da gioco"

Ne ho parlato per completezza, in quanto spesso si dice che la ps5 è scelta per le esclusive, ma molte di queste esclusive lato xbox sono invece presenti su PC quindi è un discorso appunto, per completezza perchè non è che le vere esclusive playstation siano così tante.

Ovviamente restando in ambito di utenza normale NON è quella ristretta che ha un pc da gaming che costa molto più di tutte le console messe insieme, e forse neppure chi per passione ha ps5 series x e switch come me e sono collezionisti retail, ma l'utenza normale è quella che di solito di console optano per una già sono pochi quelli che ne hanno una tra ply o xbox E switch....

Ma il discorso generale che ho fatto resta valido, per me. :)

GoFoxes
29-11-2023, 11:36
Ne ho parlato per completezza, in quanto spesso si dice che la ps5 è scelta per le esclusive, ma molte di queste esclusive lato xbox sono invece presenti su PC quindi è un discorso appunto, per completezza perchè non è che le vere esclusive playstation siano così tante.

Ovviamente restando in ambito di utenza normale NON è quella ristretta che ha un pc da gaming che costa molto più di tutte le console messe insieme, e forse neppure chi per passione ha ps5 series x e switch come me e sono collezionisti retail, ma l'utenza normale è quella che di solito di console optano per una già sono pochi quelli che ne hanno una tra ply o xbox E switch....

Ma il discorso generale che ho fatto resta valido, per me. :)

Il discorso esclusive non è sulla quantità, tanto chi compra una console la compra per giocare il 90% del tempo a CoD, FIFA, Assassin's Creed, ecc, ma sulla qualità.

Posto che compro la console perché non voglio spendere/sbattermi per giocare su PC, odio mouse e tastiera, tutti i miei amici hanno la console e ho un divano comodissimo, posto che con quella e gli amici ci gioco a CoD, Diablo, FIFA, e che da solo cazzeggio con Souls like, AC, Far Cry , ecc

Posto tutto questo, la differenza per me, dato che Plus e Pass sono in entrambe (e Nintendo fa un altro sport), sta solo nelle esclusive, a meno che uno abbia prefernze verso il controller, però anche qui l'Elite 2 costa un rene... quello liscio è davvero così superiore a quello PS da farti rinunciare alle esclusive PS?

Restless
29-11-2023, 11:44
Io sono un ex pcista, ho giocato lì per circa 20 anni, poi dopo un periodo di "non voglia" di giocare sono tornato su una console. I miei preferiti erano mouse e tastiera, ma ho dovuto arrangiarmi e imparare a giocare col gamepad. Unico motivo: la spesa ridotta per l'hardware ovviamente, e il relativo gamepass che mi aveva permesso comunque di giocare a prezzi contenuti a molti titoli. Non potevo più permettermelo e la mia scarsa voglia di giocare non giusitificava una tale spesa (per aggiornare continuamente un pc). Con la console tutto sommato l'ho fatto ad un prezzo accessibile (con la S ovviamente). Ma se non ci fosse stato il gamepass probabilmente non sarei tornato a giocare nemmeno su console.

GoFoxes
29-11-2023, 11:46
Io sono un ex pcista, ho giocato l' per circa 20 anni, poi dopo un periododi non voglia di giocare sono tornato su una console. I miei preferiti erano mouse e tastiera, ma ho dovuto arrangiarmi e imparare a giocare col gamepad). Unico motivo, la spesa ridotta, per hardware ovviamente, e il relativo gamepass che mi aveva permesso comunque di giocare a prezzi contenuti a molti titoli. Non ci fosse stato il gamepass probabilmente non sarei tornato a giocare nemmeno su console.

Sì parla di "mercato" quindi dell'utente medio, non di quello che gioca da 30 anni e si è rotto le scatole. Io gioco praticamente solo a No Man's Sky e se posso solo su PC che su Series S è uno scherzo e su Series X al secondo quick start crolla a 20fps, non facciamo testo.

il menne
29-11-2023, 13:20
Eh si, neppure io faccio testo, gamer appassionato da sempre, pcista per anni e anni, passato a console da qualche anno per comodità e collezionismo e per godermi tutte le esclusive console, e poter ancora fruire della passione per il collezionismo retail che su pc non ha piu molto senso.

Non faccio testo perché ho appunto le tre console principali e compro quello che mi interessa al d1 in retail ( oltre ad avere svariate vecchie console precedenti e molti giochi ) quindi in pratica plus extra e premium per me sono inutili, per ultimate Xbox il discorso cambia solo se ci sono titoli aaa o aa che mi risparmio di comprare ( ma i titoli di mio interesse lo prendo comunque per collezionismo, infatti nonostante lies of p e wo long siano nel pass dal d1 li ho anche in retail per collezionismo in quanto soulslike che è il mio genere preferito, lotf 2023 lo ho preso retail per collezione a sconto sia per series che per ps5. E via così per diversi altri giochi che colleziono tipo gli ac che ho tutti e quasi in ce che ho sia per Xbox che per play, la serie di the Witcher dove ho la ce di tutti e tre per pc ma di tw3 lo ho per ps4 e in retail i dlc per collezionare i due mazzi di carte Gwent e per Xbox la complete e pure per Switch per collezione. Ho anche tutti i libri di Sapkowsky alcuni li avevo letti prima anche dell’uscita del primo tw, in edizione inglese, ecco perché quando uscì mi precipitai a prendere la CE del primo che ancora in Italia chi fosse Geralt si sapeva in pochi nerdoni.

Decisamente non faccio statistica, come molti che scrivono qui, quasi tutti appassionati di lungo corso.

GoFoxes
29-11-2023, 15:50
A chi interessa, per i punti reward, al di là che l'app Xbox dovrebbe essere chiusa a dicembre, pare che oltre a non dare più punti per l'uso di Edge (meglio, tanto uso Brave e posso così disinstallarlo ovunque), ci sia ora un cooldown per le ricerche, quindi non funziona più l'aprire 20/30 pagine al volo... bisogna fare le ricerche una alla volta a distanza di tot secondi (non so quanto).

Mi sa che ci rinuncio :asd:

Restless
29-11-2023, 16:37
Eh sì, hanno cambiato tutto, direi che non c'è più trippa per gatti! :-/
Come ho detto in un post precedente, dovrebbero anche togliere la serie settimanale (dovrebbe essere quella da 2500 punti in 10 settimane), questa potrebbe essere l'ultima settimana.

GoFoxes
29-11-2023, 16:43
Come ho detto in un post precedente, dovrebbero anche togliere la serie settimanale (dovrebbe essere quella da 2500 punti in 10 settimane), questa potrebbe essere l'ultima settimana.

Sì, che io sappia staccano proprio l'app Xbox Rewards.
Quindi per chi non ha Game Pass resta solo bing diciamo, che garantisce ancora 200-250 punti al giorno se si fanno pure le ricerche

Non so se ho voglia di impegnarmi per 0.25€ considerando che non uso manco Bing e ora c'è appunto il cooldown, quindi è richiesto di usare proprio quello come motore di ricerca.

E considerando che comprare un gioco al day one la settimana non sarebbe un problema per me, lo facevo solo per sfizio

tobyaenensy
29-11-2023, 17:05
Stanno regalando mesi di game pass o credito da spendere nello shop da anni, unito ai prezzi con la vecchia conversione di 2 noccioline, il tutto doveva finire!!!

il menne
29-11-2023, 17:06
Come era ampiamente prevedibile, prima o poi doveva finire la pacchia.

Io non mi lamento, perchè dei rewards è sempre importato il giusto, li ho fatti quando avevo voglia e comunque ci ho preso un core gratis quando era a offerta anno scorso. E ho diversi punti ancora da usare.

Così per l'ultimate, lo ho fatto per sei anni 3 + 3 con ancora due alla scadenza a prezzo ridicolo, tra due anni vedrò.

ferro75
30-11-2023, 10:36
Ma P@@@@ ### sto facendo la settimana 19... Ti pareva

J-Ego
30-11-2023, 16:46
Ciao a tutti, ho visto che tra i giochi in uscita nel pass questo mese c'è "Rise of Tomb Raider", secondo capitolo della serie reboot.
Ma Shadow of Tomb Raider è già arrivato nel Gamepass?

Credevo di si... ma mi sta venendo il dubbio.
Era solo per non acquistarlo se poi me lo trovo sul Pass aggrratis!

Grazie

il menne
30-11-2023, 16:52
Non vorrei sbagliarmi ma c'è stato per un pezzo ma poi ne è uscito e attualmente non mi pare ci sia più nel pass.

Comunque si trova a molto poco la definitive edition ad oggi sul ms store.

Restless
30-11-2023, 17:07
Ciao a tutti, ho visto che tra i giochi in uscita nel pass questo mese c'è "Rise of Tomb Raider", secondo capitolo della serie reboot.

Ma Shadow of Tomb Raider è già arrivato nel Gamepass?

Credevo di si... ma mi sta venendo il dubbio.

Era solo per non acquistarlo se poi me lo trovo sul Pass aggrratis!

GrazieDevono rimetterci Rise entro breve, il 5 dicembre. Shadow c'è stato fino a febbraio 2020, ad oggi non mi pare sia in programma.

salsero1983
05-12-2023, 08:56
Ciao a tutti,

Immagino se ne sia già ampiamente parlato nei post precedenti, ma provo a richiederlo sperando magari in una risposta dettagliata, anche a fronte dell'esperienza diciamo.

Game Pass Ultimate in scadenza nei prossimi giorni - 1 settimana circa

Cosa posso fare?
Vado di Game Pass Core o ritorno all'Ultimate?

Pensavo al range 12 mesi, per risparmiare qualcosa.

il menne
05-12-2023, 09:26
Il modo per risparmiare di più è il solito, anche se il tasso di conversione non è più 1:1 ma 3:2

Quindi:

- Fai scadere l'attuale ultimate
- Compri online dove li trovi a meno codici CORE per x tempo ( massimo 36 mesi )
- Riscatti i codici core
- Dopo che hai riscattato i codici core e solo allora passi di nuovo a ultimate al prezzo di 1 mese pieno e ti converte il periodo core in ultimate col tasso 3:2 ossia 3 mesi di ultimate diventano 2 di core, ipotizzando un anno di core diventa 8 mesi di ultimate, +1 mese quello della conversione ( non so se regalano ancora anche un mese in più per i pagamenti ricorrenti )

Vedi te e fai due conti in base ai prezzi del core in offerta e dell'ultimate in offerta e del tasso di conversione, cosa ti convenga fare

Ovviamente i codici ultimate puoi benissimo aggiungerli a abbonamento in corso e si estende di quella durata in più, NON aggiungere MAI codici core a un abbonamento ultimate in corso perchè in quel caso la conversione è molto peggiore rispetto a quella a abbonamento scaduto e passaggio da core a ultimate.

salsero1983
05-12-2023, 09:53
Il modo per risparmiare di più è il solito, anche se il tasso di conversione non è più 1:1 ma 3:2

Quindi:

- Fai scadere l'attuale ultimate
- Compri online dove li trovi a meno codici CORE per x tempo ( massimo 36 mesi )
- Riscatti i codici core
- Dopo che hai riscattato i codici core e solo allora passi di nuovo a ultimate al prezzo di 1 mese pieno e ti converte il periodo core in ultimate col tasso 3:2 ossia 3 mesi di ultimate diventano 2 di core, ipotizzando un anno di core diventa 8 mesi di ultimate, +1 mese quello della conversione ( non so se regalano ancora anche un mese in più per i pagamenti ricorrenti )

Vedi te e fai due conti in base ai prezzi del core in offerta e dell'ultimate in offerta e del tasso di conversione, cosa ti convenga fare

Ovviamente i codici ultimate puoi benissimo aggiungerli a abbonamento in corso e si estende di quella durata in più, NON aggiungere MAI codici core a un abbonamento ultimate in corso perchè in quel caso la conversione è molto peggiore rispetto a quella a abbonamento scaduto e passaggio da core a ultimate.

Sempre molto esaustivo il menne, grazie tante ;)

Restless
05-12-2023, 10:22
Oggi non è più importante come prima dover far scadere l'abbonamento, potrebbe essere simile come costi anche il prolungamento, se trovate il gold a prezzi molto convenienti. I motivi sono presto detti, facendolo scadere la conversione non è più di 1:1 ma 3:2, resterebbe ancora conveniente rispetto al prolungamento (anche se di poco) ma di fatto non lo è. Questo perché non bisogna dimenticare che scadendo l'abbonamento dovete pagare 15 euro per riattivarlo, a meno che non venga proposto a 1 euro (ma questo in genere succede solo la prima volta eventualmente, quindi non si tratta di rinnovo). Col prolungamento questi 15 euro iniziali non ci sono. Possiamo dire quindi che le due possibilità quasi si equivalgono.

DarkMage74
05-12-2023, 11:43
qualcuno che ha un po' di credito sull'account potrebbe verificare se è possibile acquistare l'abbonamento uplay+ ? non vorrei riscattare punti inutilmente, se non va prendo mesi di gamepass
edit: vabbè ho provato io e funziona, solo vuole comunque un metodo secondario per i pagamenti successivi, quindi CC o paypal

il menne
05-12-2023, 11:59
Oggi non è più importante come prima dover far scadere l'abbonamento, potrebbe essere simile come costi anche il prolungamento, se trovate il gold a prezzi molto convenienti. I motivi sono presto detti, facendolo scadere la conversione non è più di 1:1 ma 3:2, resterebbe ancora conveniente rispetto al prolungamento (anche se di poco) ma di fatto non lo è. Questo perché non bisogna dimenticare che scadendo l'abbonamento dovete pagare 15 euro per riattivarlo, a meno che non venga proposto a 1 euro (ma questo in genere succede solo la prima volta eventualmente, quindi non si tratta di rinnovo). Col prolungamento questi 15 euro iniziali non ci sono. Possiamo dire quindi che le due possibilità quasi si equivalgono.

Va visto e fatto i conti, perchè se il ratio di 3:2 è l'attuale a abbonamento scaduto inserendo prima il core e poi passando a ultimate il ratio inserendo codici CORE in un ultimate attivo è PEGGIORE e oltretutto mi sembra non sia neppure lineare, ossia peggiora con la durata del codice che si riscatta, quindi se è vero che paghi il mese della conversione così ci perdi quasi sicuro, specie se uno vuole rinnovare per 1 o due anni.

Va fatto invece il calcolo sul prezzo di codici ultimate scontati.

Su un noto shop costa 1 anno 120 euro circa un anno di core sui 45 .... che poi diventano 8+1 mesi spendendo 45+15... hai anche così circa 3 mesi in più ( o 4 se ci fosse il mese in regalo ) con un risparmio di 30-40 euro quindi se i prezzi sono questi conviene sempre farlo scadere e usare il solito sistema... basta fare due conti.

Poi chiaro se i prezzi sono diversi il risultato potrà essere diverso.

Er_Laziale
08-12-2023, 09:14
Secondo voi vale la pena buttare 9 euro per la versione Deluxe di Immortals of Aveum (per chi ha il pass)?

A vederlo su YouTube direi di sì ma le recensioni lo stroncano.

DarkMage74
09-12-2023, 11:36
Secondo voi vale la pena buttare 9 euro per la versione Deluxe di Immortals of Aveum (per chi ha il pass)?

A vederlo su YouTube direi di sì ma le recensioni lo stroncano.

io ti direi di no perchè puzza di gamepass a breve :asd:

il menne
09-12-2023, 14:19
Il prezzo del gioco è caduto a picco ed è possibile che vada nel pass. Però in genere nel pass vanno i giochi lisci, dlc e upgrades spesso restano a pagamento, però spesso a sconto.

Conviene aspettare un poco e vedere che succede. Il gioco non ha avuto sta gran risposta dalla critica, anzi….

Marsil_Novitio
09-12-2023, 17:25
Ragazzi, quasi quasi approfitto della series x a 399. Non che sfrutti chissà quanto la S; ma ho un lettore blu ray volante tra pc e tv che ogni tanto sfrutto ancora e con la X farei pulizia.
Quanto può valere una S usata in ottime condizioni? (Completa di tutto ma fuori garanzia ormai)

Dedee
12-12-2023, 07:05
Se invece carico direttamente i codici GP Core con abbonamento Ultimate attivo, vi ricordate quanto è la conversione per caso?

il menne
12-12-2023, 08:27
Se invece carico direttamente i codici GP Core con abbonamento Ultimate attivo, vi ricordate quanto è la conversione per caso?

NON FARLO!

Caricare codici core in un abbonamento ultimate attivo è altamente penalizzante, molto peggio del 3:2 quando dopo la scadenza si passa di nuovo a ultimate da periodo core.

Oltretutto è non lineare, ovvero codici più lunghi riscatti e peggiore è la conversione .... ripeto, non farlo. :fagiano:

Restless
12-12-2023, 09:11
Esatto, è sempre stato implicito (anche quando se ne parlava qualche giorno fa) che il prolungamento conviene solo con buoni da 1 o 3 mesi, se non erro, gli altri da un maggior numero di mesi danno una conversione assolutamente mai conveniente, in nessun caso.

Dedee
12-12-2023, 11:57
NON FARLO!

Ho smesso di fare immediatamente quello che stavo facendo, visto l'autorevolezza :D
A parte gli scherzi, quindi a sto punto aspetto maggio 24 e poi valuterò li come muovermi, al netto di quello che sarà la conversione.

il menne
12-12-2023, 12:56
Si è la cosa migliore da fare fidati. :)

Poi se in questo tempo cambiano ancora le conversioni non è dato sapere, ma conviene attendere comunque perché dubito che sarebbero peggiorative rispetto a passare codici core a ultimate in corso. ;)

Er_Laziale
12-12-2023, 18:07
Conviene aspettare un poco e vedere che succede. Il gioco non ha avuto sta gran risposta dalla critica, anzi….

io ti direi di no perchè puzza di gamepass a breve :asd:

Alla fine ero arrivato alla stessa conclusione e avevo resistito. Era più la tentazione della copia fisica che altro. :D

Me lo giocerò sul pass tra qualche mese insieme a Jedi Survivor.

Dedee
14-12-2023, 07:25
Si è la cosa migliore da fare fidati. :)

Poi se in questo tempo cambiano ancora le conversioni non è dato sapere, ma conviene attendere comunque perché dubito che sarebbero peggiorative rispetto a passare codici core a ultimate in corso. ;)

Ok grazie, aspetterò. Pensavo di comprare qualche live gold se si trova ancora ma non so se fidarmi di tenerli li buoni fino a maggio, non penso abbia senso.

Fatal Frame
14-12-2023, 12:28
Scorn deluxe retail su Amazon è l'unica versione con le 4 lingue sulla copertina? Perché su gamestop non lo trovo e ho deciso di prenderlo su Amazon...

J-Ego
15-12-2023, 06:24
Ciao a tutti,
Solo per conferma visto che sicuramente li avete giocati, i capitoli di Fare Cry sono stand alone e slegati tra loro. Posso giocare 5 e 6 non avendo giocato gli altri giusto?

Grazie

il menne
15-12-2023, 07:20
Ciao a tutti,
Solo per conferma visto che sicuramente li avete giocati, i capitoli di Fare Cry sono stand alone e slegati tra loro. Posso giocare 5 e 6 non avendo giocato gli altri giusto?

Grazie

Vai liberissimo. I far cry, nome a parte, sono di fatto ognuno slegato dai precedenti.

Posso capire che non hai giocato i primi due, che iniziano ad essere risalenti, anche se il primo fece un poco la storia dei videogiochi essendo uno dei primi praticamente free roaming e con grafica all'epoca strabiliante, aprendo nuovi orizzonti ( chi non si ricorda la mitica isola? ) Il gioco fu il primo realizzato col rivoluzionario all'epoca motore grafico cryengine. ( della Crytec, e la risonanza fu tale che Ubisoft comprò il franchise e il motore grafico che divenne dunia engine ) Si parla del 2004.

Il due ambientato in africa, era comunque per l'epoca tecnicamante all'avanguardia, aveva le migliori realizzazioni di fiamme ed esplosioni dell'epoca, ( io ne ho la CE quella di legno pensate... ) era il 2008.

Il TRE però ti consiglio di recuperarlo, perchè è forse il migliore della serie con una ambientazione simile al primo ma migliorata e una storia intrigante, e uno dei migliori villain dei videogiochi, il pazziode Vaas Montenegro., la versione originale è del 2012.

Il quattro seppur buono è inferiore al tre, mi ricordo ancora lo spot "Benvenuti nel Kyrat" e anche lì c'è un cattivo degno di nota ma il tutto è leggermente inferiore e troppo simile al tre.

Il successivo primal è un far cry atipico ambientato nella peistoria quindi senza armi da fuoco, cìè chi loama e chi lo odia.

Il cinque e il suo spinoff new dawn PER ME sono il punto piùbasso della serie con una ambientazione e un cattivone meno ispirati dei precedenti anche se restano fps ben giocabili pieni di esplosioni e distruzione.

Il sei è decisamente migliore del cinque per me con un villain all'altezza, e un ambientazione di nuovo più intrigante se vogliamo cerca però di riproporre i fasti del 3 ( il che non è un male ma di vera innovazione nel franchise ad oggi c'è poco ) con una buona grafica, una giocabilità ormai collaudata e alcune scelte di umorismo esilaranti ( tipo il coccodrillo domestico con la maglietta che obbedisce come un cane :asd: o il cagnolino con le rotelle chorizo .... e via dicendo :asd: )

Io dai tempi del primo sono stato giocatore della serie e li possiedo tutti, diversi in CE, e alla fine mi ci sono sempre divertito.

In genere ho recuperato sempre anche tutti i dlc quando sono andati a due spicci, scusa per rigicare i titoli. :)

GoFoxes
15-12-2023, 11:18
Del 3 c'è una remastered mi pare

Poi dal 3 in su c'è sempre uno spin off

3 -> Blood Dragon
4 -> Primal
5 -> New Dawn

Del 6 non ricordo se ne hanno fatta una

Aggiungo che il 5 ha 2 DLC che son meglio del gioco originale, soprattutto quello ambientato in Vietnam, che comunque non è male se giocato senza hud.

il menne
15-12-2023, 11:31
Non mi risultano spinoff di far cry6, d'altronde lavoravano su avatar mi sa

Si del 3 c'è una remastered piuttosto ben fatta e che merita.

In realtà ci sono stati anche altri spinoff tra l'1 e il 2 ossia far cry instincts, poi instincts evolution e infine vengeance, ma si tratta di giochi usciti tra il 2005 e il 2006, prima che appunto si assestasse la situazione del franchise comprato da ubisoft e crytech passasse sotto EA e sviluppasse crysis.

I primi due sono cosviluppati ancora da cryech e ubisoft montreal mentre vengeance è il primo interemente sviluppato da ubisoft montreal e pubblicato da ubisoft ma è sempre uno spinoff

Il 5 è vero, a me non è piaciuto, ma è vero che i dlc sono di molto superiori al gioco base, se uno trova il tutto a poco ....

GoFoxes
15-12-2023, 11:34
Il 5 è vero, a me non è piaciuto, ma è vero che i dlc sono di molto superiori al gioco base, se uno trova il tutto a poco ....

Il Season Pass di FC5 dà tutti i DLC e Far Cry 3 Classic Edition.

il menne
15-12-2023, 13:16
Il Season Pass di FC5 dà tutti i DLC e Far Cry 3 Classic Edition.

Eh allora ottima occasione per chi non avesse giocato il 3 che per me e molti è sempre il miglior far cry di sempre. :)

GoFoxes
15-12-2023, 13:20
Eh allora ottima occasione per chi non avesse giocato il 3 che per me e molti è sempre il miglior far cry di sempre. :)

FC3 è il migliore per Vaas, se no è invecchiato maluccio e il fatto che non si possa disattivare almeno la minimappa lo rende ingiocabile per me (ok al tempo, ma oggi giorno io non voglio hud in mezzo agli zebedei). Certo, se a uno va bene giocare col GPS e guardando più hud che gioco, è ancora buono.

CARVASIN
15-12-2023, 13:28
Al netto di tutto, la particolarità dei Far Cry qual'è? FPS divertenti con ottimo shooting? La storia? Il free roaming? Al di là di quale sia il migliore, perché li consigliereste?

GoFoxes
15-12-2023, 13:38
Al netto di tutto, la particolarità dei Far Cry qual'è? FPS divertenti con ottimo shooting? La storia? Il free roaming? Al di là di quale sia il migliore, perché li consigliereste?

Per me perché sono i classici open world Ubisoft da cazzeggio in cui puo fare quel che ti pare, approcciarti come ti pare e hanno comunque una forte impronta stealth, che è la cosa più importante per me in qualsiasi gioco action

J-Ego
16-12-2023, 13:20
Sapevo che conoscevate Far Cry a menadito!
Ovviamente sono votati al single player come FPS?

Sempre sul discorso capitoli precedenti, per Alan Wake 2 immagino che sia d'obbligo giocare il primo capitolo in versione remastered. Corretto?

Grazie

CARVASIN
16-12-2023, 18:50
Secondo me non è d'obbligo, ma essendo entrambi due (quasi) walking simulator incentrati su una bellissima scrittura/narrativa/lore giocarsi anche il primo è più che consigliato

Arus
17-12-2023, 09:06
Che dite faccio la pazzia? 400 circa su Amazzonia

J-Ego
17-12-2023, 10:01
Secondo me non è d'obbligo, ma essendo entrambi due (quasi) walking simulator incentrati su una bellissima scrittura/narrativa/lore giocarsi anche il primo è più che consigliato

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGrazie, lo immaginavo.

Domanda banale ma concedetemela... è domenica mattina.
Acquisto sullo store, poi?

Lo scarica direttamente? Ho un codice? Se lo volessi giocare più avanti e non occupare memoria adesso?

Grazie
Ciao

Fiddler
17-12-2023, 10:16
Che dite faccio la pazzia? 400 circa su Amazzonia

Ciao a tutti, stavo guardando anche io le offerte, ho visto su quel sito che c'è una versione Standard (403€) e una versione EU (costa circa 20€ in piu) ... ma cambia qualcosa ?
cioè la prima non è versione EUropea e questo comporta qualcosa?

tobyaenensy
17-12-2023, 15:30
400 euro è un buoin prezzo(l'altro ieri c'era pure la versione con Diablo su Amazon a 400).
Io avevo pensato pure di vendere la series s per 140 euro e prendere la x, ma ad un anno dalla probabile nuova versione ho deciso di rivalutare tra un anno!