PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GOD of WAR

Pagine : [1] 2 3

unkle
16-04-2018, 12:44
https://static.wixstatic.com/media/7f35d8_4a29f661681344d485a7993490742f2f~mv2.png/v1/fill/w_501,h_131,al_c,usm_0.66_1.00_0.01/7f35d8_4a29f661681344d485a7993490742f2f~mv2.png

https://orig00.deviantart.net/92be/f/2018/065/e/3/render_kratos__1_by_zaradesigner-dc54xp2.png

Developer: SIE Santa Monica Studio
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Series: God of War
Platform: PlayStation 4
Release: April 20, 2018
Genre: Single-player action-adventure, action role-playing
https://godofwar.playstation.com/

Lasciatosi alle spalle la sua sete di vendetta verso gli dèi dell'Olimpo, Kratos ora vive nella terra delle divinità e dei mostri norreni. È in questo mondo ostile e spietato che dovrà combattere per la sopravvivenza e insegnare a suo figlio non solo a fare lo stesso, ma anche a evitare di ripetere gli stessi errori fatali del Fantasma di Sparta. Questa sorprendente rielaborazione di God of War contiene tutti gli elementi caratteristici dell'iconica serie (combattimenti brutali, scontri epici con i boss e dimensioni mozzafiato) uniti a una narrazione intensa e commovente che getta una nuova luce sul mondo di Kratos.
Nella sua veste di mentore e protettore di un figlio intenzionato a conquistare la stima del padre, Kratos ha davanti a sé l'inaspettata opportunità di imparare a gestire la rabbia che lo ha sempre caratterizzato. Interrogandosi sull'eredità oscura trasmessa al figlio, spera di poter rimediare alle mancanze e agli orrori del proprio passato.
Immerso in foreste, montagne e regni incontaminati tipici del folklore nordico, dovrai districarti in una nuova e pericolosa terra corredata da un pantheon di creature, mostri e dèi.
Con una intima visuale OTS (sopra la spalla), che porta l'azione più vicina che mai, il combattimento è in primo piano, frenetico e duro. La potente ascia magica di Kratos assume una doppia funzione di arma brutale e di versatile strumento per l'esplorazione. Non abbassare mai la guardia.

Recensioni:

Multiplayer.it.
Non un semplice videogame, ma il punto di riferimento per tutti gli altri titoli che usciranno nei prossimi mesi e anni. Almeno dal punto di vista tecnico, dove il team di Santa Monica è riuscito veramente a superarsi. Questo il pensiero di Pierpaolo Greco nella sua recensione di God of War per il sito Multiplayer.it. In questo nuovo capitolo God of War cambia faccia, ma non tradisce le proprie origini. La mappa viene ampliata e sono integrate meccaniche open-world. La ricchezza dei contenuti presenti nel videogame è difficile da trovare in altri giochi, ma la mitologia norrena non riesce a raggiungere i livelli di quella greca. Tutti i nemici sembrano un po' deboli e molto simili tra di loro. Anche il nuovo sistema di combattimento lascia un po' perplessi. Per questi motivi il giornalista assegna un punteggio di 9

Everyeye.it.
Per sopravvivere bisogna adattarsi. Questa frase presente nella recensione di Francesco Fossetti per il sito Everyeye.it rappresenta al meglio cosa è il nuovo God of War. Il team di Santa Monica ha cambiato l'architettura del videogame, ma l'anima del gioco è rimasta immutata. Avremo di fronte sempre il buon Kratos, anche se invecchiato nell'età, con la sua forza da Dio della Guerra. Come detto il gioco si è dovuto adattare ai nuovi stilemi introdotti negli ultimi anni: avremo maggiore libertà di movimento e la possibilità di affrontare missioni secondarie che ci permetteranno di vivere a pieno il videogame. God of War fa un passo in avanti verso la nuova generazione di console e mostra tutti cosa è possibile fare con una PlayStation 4. Francesco Fossetti premia il lavoro della software house con un voto finale di 9.5, a un passo dalla perfezione

Spaziogames.it.
Un titolo che si rinnova ma che non abbandona i suoi legami con il passato. Ne è convinto Matteo Bussani che nella sua recensione per Spaziogames.it evidenzia quanto il nuovo God of War sia simile ai vecchi capitoli. Nonostante il cambiamento d'ambientazione, il passaggio dalla prima alla terza persona e l'introduzione delle meccaniche open world, il gioco resta sempre e comunque un God of War, un marchio di assoluta garanzia. Il sistema di combattimento è stato completamente rivisto ed è molto più frenetico. Il lavoro compiuto dal team di Santa Monica sotto il punto di vista tecnico è impressionante e proietta God of War tra i migliori giochi dell'anno. Matteo Bussani assegna al videogame un punteggio di 9,5

IGN.it.
Il cambiamento è coraggio. Non è semplice andare ad apportare delle modifiche a un sistema che finora aveva sempre funzionato e permesso al team di Santa Monica di guadagnare milioni di dollari. Ma per continuare a essere considerati i primi della classe è necessario anche cambiare. E God of War lo fa senza snaturarsi e mostrando un livello di perfezione mai raggiunto nei precedenti capitoli. Tecnicamente è il titolo più bello della serie e anche per quanto riguarda la quantità di contenuti non si era mai arrivati a questi livelli. Ci sono dei piccoli difetti, i boss non sono così "cattivi" come il gioco ci ha abituato e i combattimenti non sono molto impegnativi. Sotto il punto di vista grafico ci sono dei piccolissimi glitch che però possono essere risolti con dei semplici aggiornamenti. Per tutti questi motivi Gianluca Loggia nella sua recensione per IGN.it assegna a God of War una votazione di 9.3

Trustedreview.com.
Un videogame tecnicamente perfetto ma che non raggiunge la perfezione per un'unica macchia: i combattimenti contro i boss che alla lunga sono monotoni. Così si può riassumere la recensione di God of War di Brett Phipps per il portale Trustedreviews.com che assegna al gioco un voto di 9. Kratos torna sugli scaffali invecchiato nell'età ma non nella propria voglia di sconfiggere gli dei. Il Dio della Guerra è pronto ad affrontare una nuova battaglia e a dimostrare al proprio figlio cosa voglia direi essere un "Dio".

torgianf
16-04-2018, 13:14
Sarà una lunga settimana....

il menne
16-04-2018, 16:18
Presente. :)

Ho grosse aspettative da questo titolo. :)

Speriamo non siano disattese.

sricecool
16-04-2018, 16:21
Lo attendo lo giocherò per bene e lo rivenderò come tutti i singleplayer

Alekos Panagulis
16-04-2018, 20:47
Vi segnalo che potete ordinarlo su ebay e pagarlo 46 euro con il coupon P10EUROPERTE :eek:

gomax
16-04-2018, 22:47
Vi segnalo che potete ordinarlo su ebay e pagarlo 46 euro con il coupon P10EUROPERTE :eek:

Preso proprio lì col coupon. Hype a mille, tutte le preview gridano al capolavoro, voto medio 9,5 :asd:

Ciao

Davide9
17-04-2018, 07:28
Potrebbero anche ripubblicare i vecchi, voglio rigiocare al 2. Speriamo che decidano di farlo, il 2 lo prendo anche se lo mettono nella versione PS2 senza nessun miglioramento.

ceschi
17-04-2018, 08:12
Anche io interessato :D
i primi mi sono piaciuti molto !
non lo prenderò subito in quanto sto giocando a Horizon e Zelda (e ho sospeso anche un MGS...) :fagiano:

così lo pagherò pure meno ! :sofico:

The Pein
17-04-2018, 08:40
Preso proprio lì col coupon. Hype a mille, tutte le preview gridano al capolavoro, voto medio 9,5 :asd:

Ciao

link ebay

Zappz
17-04-2018, 09:18
Io l'ho preso in DD, lo faranno prescaricare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Essen
17-04-2018, 10:27

Già scaduta l'offerta?

Endy.

il menne
17-04-2018, 10:33
Già scaduta l'offerta?

Endy.

Se parli del coupon, dovrebbe valere fino ai primi di maggio....

Essen
17-04-2018, 10:54
Se parli del coupon, dovrebbe valere fino ai primi di maggio....

Allora non c'ho capito una mazza :D
In pratica vado in qualsiasi negozio di ebay, metto nel carrello il gioco ed al checkout uso il codice? da 64 lo porta a 46?

Endy.

il menne
17-04-2018, 11:30
In pratica vado in qualsiasi negozio di ebay, metto nel carrello il gioco ed al checkout uso il codice? da 64 lo porta a 46?

Endy.

Il coupon è uno sconto generico di 10 euro sui videogiochi con acquisto minimo di 20, l'offerta cui si riferiva l'utente precedente è o era una offerta dove il prezzo base del gioco è o era 56, offerta più bassa credo per il gioco su ebay, che non so esserci sempre, che applicando il codice scende così a 46. :)

ps: l'offerta è sempre presente, è quella col gioco in vendita dall'uk a 51,97 di base, + 5,21 di spedizione. Se applichi lo sconto il gioco+spedizione verrà 47,18 euro. Penso a meno sia dura.

gallo85
17-04-2018, 11:34

Endy.

Lo vedi già quando entri nell'oggetto, a metà pagina dovrebbe uscirti "PAGA SOLO XXX: [mostrami come]"

Poi una volta nella pagina del pagamento dovrai inserire il codice

Dato che dura fino a inizio Maggio io aspetto a usarlo sperando di trovare il gioco anche a <50 euro lordo sconto (tanto ora sto finendo altro) :)

Essen
17-04-2018, 11:40
Il coupon è uno sconto generico di 10 euro sui videogiochi con acquisto minimo di 20, l'offerta cui si riferiva l'utente precedente è o era una offerta dove il prezzo base del gioco è o era 56, offerta più bassa credo per il gioco su ebay, che non so esserci sempre, che applicando il codice scende così a 46. :)

ps: l'offerta è sempre presente, è quella col gioco in vendita dall'uk a 51,97 di base, + 5,21 di spedizione. Se applichi lo sconto il gioco+spedizione verrà 47,18 euro. Penso a meno sia dura.

Lo vedi già quando entri nell'oggetto, a metà pagina dovrebbe uscirti "PAGA SOLO XXX: [mostrami come]"

Poi una volta nella pagina del pagamento dovrai inserire il codice

Dato che dura fino a inizio Maggio io aspetto a usarlo sperando di trovare il gioco anche a <50 euro lordo sconto (tanto ora sto finendo altro) :)

Ok, grazie ad entrambi.
Come al solito non avevo capito un razzo. (2099 FTW)

Endy.

Fabryce
17-04-2018, 13:06
Ordinato anch'io tramite ebay a 46 euro...

mi par di capire che arriverà con il corriere il 23 o 24 aprile :O

The Pein
17-04-2018, 13:32

ok ma è ita?

il menne
17-04-2018, 14:11
ok ma è ita?

Io questa info non la ho, è altamente probabile che sia multi con tutte le lingue dentro ( quindi ita almeno nei menu ) come tutte le edizioni uk prese finora anche se riportavano di no ( tipo the surge ).

Però certo non lo è. Questa info non l’ho trovata in rete.

Provate a chiedere al venditore.

unkle
17-04-2018, 14:19
ok ma è ita?

il numero EAN è questo 0711719386070, la versione è PAL, quindi probabilmente comprende anche l'italiano, però sarebbe meglio chiedere al venditore.

il menne
17-04-2018, 15:26
Tra l'altro il venditore è lo shop ebay di shopto, negozio noto ed affidabile per gli acquisti, credo che rispondano anche abbastanza velocemente ai quesiti dei clienti.

Se però abbiano per certa questa info non è dato sapere, ma domandare non costa nulla. ;)

devil_mcry
17-04-2018, 16:54
Preso su PSN... Domani parte il preload

FirstDance
17-04-2018, 19:06
Developer: SIE Santa Monica Studio
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Series: God of War
Platform: PlayStation 4
Release: April 20, 2018
Genre: Single-player action-adventure, action role-playing
https://godofwar.playstation.com/

[...]
SpazioGames.it
[,,,]
il passaggio dalla prima alla terza persona
[...]

il passaggio dalla prima alla terza persona? E' sempre stato in terza persona. Prima l'inquadratura era più distante, ora più ravvicinata, ma sempre terza persona è.

ziopigna
18-04-2018, 18:44
Preso oggi, installazione della 1.00 9 giga, avevo letto molto di piu... poi ti scarica la 1.03 altri 5 giga ma l'ho cominciato con la 1.00 mentre scaricavo.

Graficamente sontuoso ad un livello maggiore di Horizon anche se quello è open world..., alcune inquadrature in 4k hdr sono MERAVIGLIOSE.

Kratos fa PAURA finora ho passato piu tempo a giragli intorno con la telecamera che a giocare...

Se come hanno detto dura 20 ore a me durerà il triplo, alcune ambientazioni rimango a guardarle per diverso tempo i dettagli sono eccezionali anche quasi tutte le texture..

Il Combat sistem mi ha convinto, anche se leggendo qualche rece avevo capito fosse piu semplice, invece andando avanti ho visto che diventa piu tattico... in una parola BRUTALE

Audio pazzesco...

pando811
18-04-2018, 19:01
Eccomi, day one anche per me :O

il menne
18-04-2018, 19:17
Ma chi ha rotto il day one? Qualche negozietto immagino, le catene non lo sganciano fino a venerdì...:(

torgianf
18-04-2018, 20:01
Occhio agli spoiler, c'è chi fino a venerdì sera non lo può iniziare a giocare

il menne
19-04-2018, 07:32
Chissà se la catena unieuro lo sgancia già oggi/stasera.... :fagiano:

Magari stasera provo a farci un giro... ma ho la vaga idea che farò un giro a vuoto. :stordita:

Ci ho fatto un giro in pausa pranzo, ma nisba, fino a domani non lo danno.

unkle
19-04-2018, 15:15
Amazon mi ha consegnato il gioco proprio ora :ciapet:

devil_mcry
19-04-2018, 15:18
Amazon mi ha consegnato il gioco proprio ora :ciapet:

Che culo, io dovrò attendere domani sera per la prima partita... o forse se mi va a pranzo.

Nickquick
19-04-2018, 15:25
PRESO
sarà da 10anni che non mi agitavo così tanto
comunque sta scaricando la versione 1.10 di 2gb. anche voi ? finito quello adesso scarica un altro di 6gb..copiafisica comunque.madò che agitazione

ho dato dentro Wolfstein2 e Battlefield1 aggiungendo 25e..inculata?

il menne
19-04-2018, 15:28
Che culo, io dovrò attendere domani sera per la prima partita... o forse se mi va a pranzo.

Eh vabbè, a sto punto pure io mi sa, passo a pigliare il gioco in pausa pranzo poi la sera lo installo e si comincia. :)

Pensavo che la catena unieuro fosse meno pignola di quella gamestop ma non è così, ad oggi mi è capitato solo da MediaWorld che mi dessero un gioco prenotato prima del day one, purtroppo era la CE di TLG .... :cry: :(

ps: per chi già ci gioca NIENTE SPOILER in chiaro qui eh per piacere.

petru916
19-04-2018, 17:26
Complice una serie di impegni, comincio lunedì. E non ho nemmeno la possibilità di fare il preload! Mortacci miei! :mad: :mad:

Alekos Panagulis
19-04-2018, 17:39
Intanto il venditore di ebay da cui lo abbiamo preso in vari ha spedito.
Ha mandato il codice di spedizione, che comincia con NI, senza specificare il corriere. Sapete quale possa essere?

edit: trovato, GLS.

devil_mcry
19-04-2018, 17:49
Eh vabbè, a sto punto pure io mi sa, passo a pigliare il gioco in pausa pranzo poi la sera lo installo e si comincia. :)

Pensavo che la catena unieuro fosse meno pignola di quella gamestop ma non è così, ad oggi mi è capitato solo da MediaWorld che mi dessero un gioco prenotato prima del day one, purtroppo era la CE di TLG .... :cry: :(

Un affarone insomma XD

Io l'ho preso in copia digitale (come tutto del resto) e lo ho già pronto da ieri mattina penso con tutte le patch, cmq domani mattina metto la ps4 in riposo così se si deve scaricare qualcosa lo fa...

A pranzo vedo, sono a casa, ma non mi va di iniziare il gioco con i minuti contati preferisco aspettare un po' di più e farmi 2 ore di fila di gioco se voglio piuttosto che dover stoppare per riprendere

gexxx
19-04-2018, 18:46
Preso pure io su ebay a 46 euro ma il venditore non spedisce prima di domani.
Vabbè, inizierò penso lunedì! :D

unkle
19-04-2018, 22:58
Prime impressioni buone, tecnicamente eccelso. Gameplay... boh, forse ci devo prendere la mano ma mi sembra un po' legnoso, il campo visivo è decisamente ristretto e quando hai diversi nemici intorno è facile prendere colpi ai lati e dietro.
Il feeling con l'ascia e lo scudo è ottimo, quando colpisci o pari si avverte nettamente l'urto. Molto utile il ragazzino con l'arco che distrae/stordisce i nemici.
Qualche puzzle ambientale molto semplice da risolvere, e qualche zona su cui fare backtraking perche con nemici oltre la tua portata, per il momento.
Bello e travagliati il rapporto padre/figlio che emerge nelle cutscene, a proposito il gioco è un piano sequenza unico si entra dal gioco alla cutscene e si rientra nel gioco senza interruzioni o cambi di scena.
Una oretta di gioco più o meno, le impressioni sono buone ma con qualche riserva, vediamo come evolve.

slump72
20-04-2018, 09:53
consegnato ora ora dal corriere Amazon.
Intanto scarico l'aggiornamento, se lo comincio senza mio figlio rischio di essere preso e aperto in due con un'ascia da un bambino che per l'occasione si è rasato e tatuato di rosso (deja vù)

devil_mcry
20-04-2018, 10:54
Io ho messo in sleep la ps4 stamattina, ho visto che tirava giù la 1.10... ma comunque ci giocherò questa sera, a pranzo troppo poco tempo

Fabryce
20-04-2018, 10:59
arrivata ora la conferma di spedizione dallo shop ebay.. lunedi o martedi arriverà... poco male.. avrò il tempo di finire far cry 5 :D

Davide9
20-04-2018, 12:05
Mi sono preso anche la statuina del Gamestoppe :D

Bellissimo il gioco (anche se poco dopo l'inizio c'e' una scena in cui sono troppi i pugni che volano senza input del giocatore, mi ha fattoun effetto strano in senso non buono ma sono sciocchezze)

E' un bene aver visto il materiale promozionale con tanto anticipo. I cambiamenti sono cosi tanti che e' stato utile il tempo di abituarsi. Giocato senza aver visto nulla non sarei riuscito a apprezzarlo a dovere probabilmente.

Ora invece credo che dopo aver raggiunto l'eccellenza assoluta con i giochi vecchi (in particolare col 2 per quello che mi riguarda) un cambio di rotta fa bene alla serie per mantenerla piu' rilevante.

Certo che ora se Sony ripubblicasse il 2 avrei il meglio dei due mondi.
Sony sbrigati sono disposto a sganciare anche 60 euro

TheZeb
20-04-2018, 12:50
In attesa di unieuro.... :rolleyes:

TheZeb
20-04-2018, 12:51

Vi uccido .... ;)

Davide9
20-04-2018, 13:09
Dai tanto si sa gia che e' stato il maggiordomo :O

Appena ho aperto l'artbook digitale mi ha detto occhio agli spoiler, ho dato un'occhiata a un paio di immagini e poi l'ho chiuso :asd:

il menne
20-04-2018, 13:32
Passato da unieuro e ritirata la limited edition. Per fortuna almeno in questo negozio gli sono arrivati per tempo. :)

Ps: per quel che posso dire la limited è bella la sovracooerta di un bel cartone solido, l’artbook piccolo ma bello, la steel box mimimalista ma bella, considerando che chi l’ha preordinata l’ha pagata 60 euro invece di 85 direi che ci si può stare considerando che c’è chi il gioco liscio lo prezza ben 75 euro....

devil_mcry
20-04-2018, 13:39
Dai tanto si sa gia che e' stato il maggiordomo :O

Appena ho aperto l'artbook digitale mi ha detto occhio agli spoiler, ho dato un'occhiata a un paio di immagini e poi l'ho chiuso :asd:

Io lo cancello direttamente lol

il menne
20-04-2018, 13:43
Stessa cosa io. Aperto e chiuso l’artbook. Anche se fisico ho intravisto cose da non vedere adesso. :asd:

Edit: installando, 1gb+altri 6gb di patch. Psn vergognosamente lento. Da steam scarico a 95mega dal psn a 35.... :/

In realtà ha scaricato solo 1gb e rotti di roba, eppure avevo letto di 6gb in scaricamento.... misteri del psn.

gexxx
20-04-2018, 17:51
Preso pure io su ebay a 46 euro ma il venditore non spedisce prima di domani.
Vabbè, inizierò penso lunedì! :D

Arrivato , addirittura spedito ed arrivato in giornata ... si comincia.
:D
Volete qualche spoiler ???
:D :stordita:

devil_mcry
20-04-2018, 18:18
Prime impressioni a caldo dopo un'ora e mezza di gioco. Graficamente non so perché mi aspettavo qualcosina in più, Horizon Zero Dawn per me gli rimane sopra, però molto divertente e molto "cinematografico". Ora ceno poi lo ripiglio per ora sono contento

torgianf
20-04-2018, 18:43
Prime impressioni a caldo dopo un'ora e mezza di gioco. Graficamente non so perché mi aspettavo qualcosina in più, Horizon Zero Dawn per me gli rimane sopra, però molto divertente e molto "cinematografico". Ora ceno poi lo ripiglio per ora sono contento

ma anche no, non scherziamo, qui e' la fiera del microdettaglio, e sono solo all' inizio. mi piacerebbe sentire quelli de " ehm ma la grafica non conta " :asd:

Davide9
20-04-2018, 18:45
Io per ora sono entusiasta.
Anche se non avrei approvato una virata del genere verso i film interattivi il risultato finale e' troppo bello per avere qualcosa in contrario.
Unico neo che stona un po', penso che la posa in cui rimane Kratos da fermo avrebbe dovuto variare di piu' in base al contesto. Se ti fermi resta in una posa da combattimento che si adatta poco alle situazioni piu' tranquille e visto che si alterna sempre molto tra azione e esplorazione in queste fasi il comportamento di Kratos limita un po' il senso di coinvolgimento

gexxx
20-04-2018, 18:45
Eccellente tecnicamente, abituato al pc mi da un po' fastidio il frame rate basso. Credo siamo sui 30 fps fissi sulle ps4 liscia. Mi ci abitueró.

devil_mcry
20-04-2018, 18:50
ma anche no, non scherziamo, qui e' la fiera del microdettaglio, e sono solo all' inizio. mi piacerebbe sentire quelli de " ehm ma la grafica non conta " :asd:

Già solo come cammina il bambino su certe superfici la dice lunga . Poi non è brutto compensa in scenografia

devil_mcry
20-04-2018, 18:51
Eccellente tecnicamente, abituato al pc mi da un po' fastidio il frame rate basso. Credo siamo sui 30 fps fissi sulle ps4 liscia. Mi ci abitueró.
Sicuramente non di più sono 50-55 in performance mode sulla pro

Davide9
20-04-2018, 21:13
Sono troppo stanco, dopo cena mi viene sempre l'abbiocco, ma vorrei troppo giocare ancora!!! Questo gioco e'un evento di portata epica!!!

devil_mcry
20-04-2018, 21:28
Sono troppo stanco, dopo cena mi viene sempre l'abbiocco, ma vorrei troppo giocare ancora!!! Questo gioco e'un evento di portata epica!!!
Io mi sono fatto ancora una sessione dopo cena. Per ora mi ha preso alla grande

Zappz
20-04-2018, 23:29
Veramente bellissimo, anche se al penultimo livello di difficoltà fa abbastanza sclerare...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

rinbaubau
21-04-2018, 00:31

Anche io, avendo il PC storco il naso sui 30 fps dei giochi PS4. Ho la PS4 Pro, non ho ancora il gioco, anche li devo scordarmi i 60 fps?

devil_mcry
21-04-2018, 08:50
Anche io, avendo il PC storco il naso sui 30 fps dei giochi PS4. Ho la PS4 Pro, non ho ancora il gioco, anche li devo scordarmi i 60 fps?

C'è la modalità che privilegia il framerate, che dovrebbe essere visivamente uguale a quella della PS4 liscia. Non arriva sempre ai 60fps, gira tra i 50 e i 55 ma è già un'altra cosa

Davide9
21-04-2018, 09:32

La grafica conta tantissimo, ma la potenza in se non conta cosi tanto. Certo GOW e' impressionante e innegabilmente molto bello, ma visivamente per me le ambientazioni del 2 erano piu' belle ed e' uno degli aspetti che preferisco nel 2 anziche in questo.
Ma ci sono pure altri esempi, mi piace di piu' Twilight Princess rispetto a BOTW, mi piace di piu' Galaxy rispetto a Odyssey, mi piace di piu Country Returns rispetto a Tropical freeze (anche se qua la differenza e' minima rispetto agli altri), ho visto dei video del nuovo SOTC e penso che la grafica originale con meno realismo a causa delle limitazioni grafiche era piu' efficace per l'atmosfera del gioco... a volte poi il discorso e' inverso, Mortal Kombat 9 e' in assoluto piu bello rispetto a tutti i precedenti

devil_mcry
21-04-2018, 10:15
Uscita la 1.11, pochi MB ma ci mette tanto ad installarla

Zappz
21-04-2018, 11:29
Dai graficamente è veramente impressionante, con la pro e oled in hdr è forse il più bel gioco che ho mai visto.

torgianf
21-04-2018, 12:03
a difficile ci sono dei combattimenti che ti fanno sclerare, arrivano orde di 10 nemici che si fa fatica a starci dietro, quando poi ci sono i sputafuoco dall' alto non ne parliamo, altro gioco buono per testare la resistenza dei joypad

Zappz
21-04-2018, 13:06
a difficile ci sono dei combattimenti che ti fanno sclerare, arrivano orde di 10 nemici che si fa fatica a starci dietro, quando poi ci sono i sputafuoco dall' alto non ne parliamo, altro gioco buono per testare la resistenza dei joypadDavvero, certi scontri fanno sclerare peggio di dark souls...

torgianf
21-04-2018, 13:17
Davvero, certi scontri fanno sclerare peggio di dark souls...

con la differenza pero' che qui i combattimenti si svolgono in un area limitata, quindi si e' limitati nei movimenti, sembra quasi doom dove gli scontri avvengono in arene chiuse tra un corridio e l' altro, questa cosa non e' che mi piaccia molto, siamo proprio a livelli base base come combat system, niente a che vedere coi soul o ancora peggio, nioh. come al solito le recensioni vanno prese con le molle :asd:

Zappz
21-04-2018, 13:22
Si il combattimento è più semplificato, anche perché c'è solo un arma

torgianf
21-04-2018, 13:34
come al solito il meglio si legge su binbominkeye.it, il gioco e' uscito da mezza giornata e per qualcuno e' gia il miglior gioco mai creato :asd: , cominciamo bene

il menne
21-04-2018, 13:52
Ieri avevo una cena con amici e non ho potuto giocare. Guardavo l’orologio con insistenza ma ovvio dopo la cena c’è stato il dopocena al pub cui non potevo sottrarmi ( comple amico ).
Ma anche lui compie gli anni nel day one di gow! :asd:

Mi sbaglio o hanno cambiato i comandi da quelli classici dei gow su ps2/ps3?

torgianf
21-04-2018, 14:03
Ieri avevo una cena con amici e non ho potuto giocare. Guardavo l’orologio con insistenza ma ovvio dopo la cena c’è stato il dopocena al pub cui non potevo sottrarmi ( comple amico ).

si ma puoi rimapparli

unkle
21-04-2018, 14:46
Veramente bellissimo, anche se al penultimo livello di difficoltà fa abbastanza sclerare...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
A me fa sclerare anche a normale :asd:

Davide9
21-04-2018, 15:25

Fai prima a dire le cose che non sono cambiate :asd:

Giocando a normale a mefanno innervosire quei nemici contro cui e' piu' efficace l'arco del bimbo perche' dvnti a Krstos si smaterializzano. Ca**o in teoria starei giocando io!!!!

devil_mcry
21-04-2018, 15:44
Fai prima a dire le cose che non sono cambiate :asd:

Giocando a normale a mefanno innervosire quei nemici contro cui e' piu' efficace l'arco del bimbo perche' dvnti a Krstos si smaterializzano. Ca**o in teoria starei giocando io!!!!

Dopo diventa peggio XD comunque si sapeva che il bambino era parte del gameplay

Comunque è un bel gioco ma a mio gusto c'è qualcosa da smussare, se continua così fino alla fine mi sa che diventa ripetitivo (corridoio-combattimento-corridoio-ostacolo-corridoio e si ricomincia)

Alekos Panagulis
21-04-2018, 16:25
Il combattimento con lo sconosciuto mi ha lasciato senza parole. Sono riuscito a superarlo senza grandissimi problemi, al terzo livello di difficoltà, ma è stato veramente al cardiopalma. Avevo i battiti a 140 forse:asd:

Un po' troppo hollywoodiano, somiglia molto agli sconti fra supereroi nei kolossal americani, ma cmq è stato spettacolare.

McRooster23
21-04-2018, 16:54
Preso anche io.
Prima sessione di 2 ore davvero ottima. Grafica di alto livello e gameplay ultra coinvolgente.
Non vedo l'ora di rigiocarci.

torgianf
21-04-2018, 18:45
Kratos in vecchiaia è div3ntato uguale a triple h

Davide9
21-04-2018, 19:10
Dopo diventa peggio XD comunque si sapeva che il bambino era parte del gameplay

Comunque è un bel gioco ma a mio gusto c'è qualcosa da smussare, se continua così fino alla fine mi sa che diventa ripetitivo (corridoio-combattimento-corridoio-ostacolo-corridoio e si ricomincia)

Avevo detto che i vecchi God of war non facevano compromessi, questo ne fa, e' questo che c'e' da smussare per me. Non e' piu' videogioco puro al 100%,il ritmo e' piu lento e troppo spesso il giocatore guarda e basta. Le sequenze animate dovrebbero richiedere piu interazione da parte del giocatore qui un po' ce n'e' ma il minimo se non anche meno. Dovrebbero spingere molto di piu su questo per farle apparire piu divertenti e coinvolgenti.

Mi sono piaciuti molti cambiamenti in particolre Kratos prima lo sopportavo a fatica invece mi piace come l'hanno cambiato, ma non sono riusciti a integrare questa nuova versione nel gameplay in modo altrettanto efficace. E' comprensibile, la vecchia versione di sua natura funzionava meglio in un gioco action ma l'eccellenza assoluta la si raggiunge anche superabdo sfide impossibili: qua serve un nuovo episodio :D

Altra cosa, le sequenze "tipo QTE". I QTE sono troppo semplificati, a volte sono assenti del tutto, e questo per me non e' bene, pero' ho anche tro vato queste sequenze meno spettacolari. Male? Ci ho pensato su, e ho stabilito che no, non e' un male. Dopo aver goduto in modo osceno col 2 mi sono ritrovato il 3 che esagerava ancora di piu questo aspetto ma mi ha deluso su tutti gli altri. Non l'ho nemmeno finito. Volevo un'altra esperienza del genere? No. Il top e in questo tipo di gioco e' stato raggiunto con GOW2 e se voglio quello meglio tornare a GOW2, tanto non mi faccio problemi lo rigiocherei a ripetizione. Meglio puntare su altro come infatti hanno fatto e pazienza se alcuni punti forti del passato calano. Dopotutto cambiare vuole dire anche questo.

In sintesi i cambiamenti mi vanno bene, ma la prossima volta li voglio tradotti di piu in "videogiochese" stretto perche' questo sbanda un po troppo verso il film in certi punti.

abellodenonna
21-04-2018, 19:58
Insomma bel gioco/gran bel gioco ma non eccelso?Stanno sfornando tanti bei giochi un po' standardizzati a cui manca sempre qualcosa per eccellere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

torgianf
21-04-2018, 20:08
Insomma bel gioco/gran bel gioco ma non eccelso?Stanno sfornando tanti bei giochi un po' standardizzati a cui manca sempre qualcosa per eccellere...

È un bellissimo gioco, ma come per Horizon non è quello che le recensioni vogliono far credere

Zappz
21-04-2018, 20:37

Per me e' veramente molto bello.

Davide9
21-04-2018, 21:10
E' un gioco davvero bellissimo, ma non raggiunge assolutamente la perfezione che per me aveva raggiunto nella vecchia versione.
Il che e' anche comprensibile contando che questa nuova versione vira in direzioni molto piu complesse e difficili da gestire.
Non e' piu' un arcadone action puro e semplice vuole essere qualcosa di diverso ed e' piu' difficile conciliare tutto questo rispetto agli elementi piu' semplici e affini tra loro del passato.
Ma spero che con i seguiti ci arrivi. Come punto di partenza per me e' meglio rispetto al primo episodio della vecchia serie.

Ma se lo si inizia con aspettative da God of war vecchia maniera si rimane molto delusi secondo me. Se quello era Super Castlevania 4 questo e' "Resident evil 4 incontra Ico". E qualche volta si butta un po' troppo sul film.

torgianf
21-04-2018, 21:17
Mah, a me pare il solito sfasciabottoni esattamente come i precedenti, bellissimo si, ma niente di innovativo o da 10 come dicono le recensioni, anzi, dopo un po' la struttura corridoio / arena / pimpumpam / corridoio / arena ecc... viene pure un po' a noia.

Davide9
21-04-2018, 21:21
Mah, a me pare il solito sfasciabottoni esattamente come i precedenti, bellissimo si, ma niente di innovativo o da 10 come dicono le recensioni, anzi, dopo un po' la struttura corridoio / arena / pimpumpam / corridoio / arena ecc... viene pure un po' a noia.

Questa struttura e' tipica di questi giochi. Sta nella bonta' di come e' realizzato il gioco mascherarla a dovere e fare in modo di evitare che venga a noia.

ShineOn
21-04-2018, 23:28
(corridoio-combattimento-corridoio-ostacolo-corridoio e si ricomincia)

Come Mass Effect 2 insomma, considerato uno dei più grandi capolavori di questo secolo :asd:

slump72
22-04-2018, 08:04
Sono a circa 6h di gioco in 2 giorni, lo sto esplorando al meglio per quanto mi è permesso dalle immancabili pause figlio Vs moglie Vs telefono Vs falcia il prato Vs porta fuori la spazzatura Vs ecc...
Insomma la condizione migliore per godere di qualsiasi struttura narrativa eheheheh, comunque mi sta piacendo veramente molto.
A parte il pelatone incazzoso, potevano intitolarlo "Dio nordico a caso" Vs resto del mondo" e sarebbe stato lo stesso, ma quello che conta è che è divertente e fa venire voglia di andare avanti.
Alcuni scontri sono tosti, mi ha fatto piacere che l'utilizzo ragionato del figlio non sia semplicemente un orpello inutile ai fini del gioco, ma sia discriminante per sconfiggere al meglo alcuni avversari.
Al netto di alcune sbavature la deficenza artificiale non si comporta malaccio anche se troppo spesso c'è la sensazioe di avere a che fare con orde di dementi che semplicemente si ammassano addosso all'avversario contando sul numero.
Ieri sera ho sconfitto un ... cazzocomesichiama... un affare di pietra che sputa lava di una quest secondaria, beh, lui a parte il fatto che è grosso è veramente scemo.
Parlando di AI, il figlio si comporta abbastnza bene, non mi spiego però le pause di riflessione quando deve gettare al padre una corda o una catena per arrampicarsi, tantomeno non riesco a sopportare le sue apparizioni dal nulla e quando si incolla sulla schiena del padre come una tarantola durante un'arrampicata (avviene al volo talvolta).
Il sistema di progressione non l'ho trovato così immediato come speravo, ma si fa capire con un pò di esperienza.
Graficamente è semplicemente eccelso, un vero inno al dettaglio spinto, i 30fps si sentono, ma non pesano, difficile dire se è meglio questo o Horizon, forse in Horizon c'èra una maggiore attenzione alla fotografia e ai giochi d'illuminazione, ma si tratta veramente di cercare il pelo nell'uovo.
Assolutamente di rilievo l'integrazione tra sequenze in game e off game, mi sono trovato a più riprese a comandare il personaggio durante una cutscene e a guardarlo rimanere impassibile al termine di questa senza nessuno stacco di continuità.
Non è sicuramente il gioco capolavoro che tutti osannano, ma per quanto mi riguarda ci si avvicina parecchio ed è semplicemente un must have per tutti i posssessori di PS4.
Ha le carte in regola per soddisfare tutti i palati, c'è l'elemeno GdR, c'è l'open world, c'è la storia, c'è il carisma, c'è la sfida per chi la cerca.
Sono curioso di vedere come manterranno alta l'adrenalina, lo scontro con "lo straniero" è veramente al cardiopalma, troppo cinematografico forse, con quello scemo che continua a dire "non sei niente non sei nessuno. solo chiacchiere e distintivo!" mentre gli spalmi un granito sulla faccia come la Nutella, ma assolutamente d'effetto.
Se poi sono 40 ore sul serio... Kratos è tornato, questa softco, assieme a Guerrilla e ND, è ufficialmente mia migliore amica.

Davide9
22-04-2018, 09:35
Tutti a parlare della scena dello straniero, io mi sono quasi cag**to addosso in un'altra scena di cui avevo anche già visto delle immagini tra l'altro, ma un conto è vedere l'immagine un conto la scena dall'inizio

quando sei nel lago e esce il serpente

mi è venuto un colpo ma sono l'unico?
La scena dello straniero io l'ho trovata un pò banale anche perché dura un pò troppo secondo me era meglio farla più corta e poi come ho già scritto si schiaccia troppo poco sui tasti. Fa tutto lui. Nei vecchi giochi una scena così sarebbe stata più corta e sarebbe stata tutta o quasi QTE o simili (per simili intendo pigiamento di tasti senza necessariamente la possibilità di sbagliare che invece nei QTE veri e propri c'è).
Questo è un cambiamento che a differenza di tanti altri trovo immotivato, insensato e sbagliato.

Del bimbo a me da troppo fastidio quando urla Nista, che poi cosa vuol dire Nista, e me lo fa un sacco di volte a sproposito perché confondendomi con Skyrim premo quadrato per mettere via l'ascia. Quindi così è un pò come portarsi dietro un bambino isterico che da un momento all'altro tira urli senza nessun motivo :asd:

Comunque a me l'interazione col bimbo per la maggior parte è piaciuta è meglio di come in tanti altri giochi vengono inseriti elementi del genere (molto spesso nei giochi quando ci sono due diversi personaggi e dialogano fra loro dopo due minuti mi viene voglia di ammazzare entrambi. A volte anche quando il personaggio è uno solo e commenta oppure se c'è una voce fuori campo), invece sono le sequenze animate che trovo troppo invasive, vorrei che ribilanciassero del tutto questo aspetto per ridurle il più possibile e soprattutto lasciarle solo come contorno, per la spettacolarità, spostando gli elementi importanti per la trama e la caratterizzazione dei personaggi nelle parti maggiormente interattive.

Il Mulo
22-04-2018, 09:50
Purtroppo credo che siamo arrivati al paradosso che se un gioco nelle recensioni prende meno di 9 è una merda fumante!:rolleyes:

Vien da sé che tripla A molto validi come questo vengano anche un po' spinti verso l'alto dalle recensioni

slump72
22-04-2018, 10:07
Purtroppo credo che siamo arrivati al paradosso che se un gioco nelle recensioni prende meno di 9 è una merda fumante!:rolleyes:

Vien da sé che tripla A molto validi come questo vengano anche un po' spinti verso l'alto dalle recensioni

Vero è che se non vengono premiati certi sforzi produttivi, ditemi voi cosa dobbiamo premiare.
Stiamo parlando di un Giocone, sembra che sia una cacchetta.
Il gioco definitivo che mette tutti d'accordo non esisterà mai.
A me questa svolta verso l'open world contaminato da un sistema di progressione tipo GdR è piaciuta molto, l'hack'n slash che era prima non mi ha mai fatto troppo impazzire.

Il Mulo
22-04-2018, 10:14
Vero è che se non vengono premiati certi sforzi produttivi, ditemi voi cosa dobbiamo premiare.
Stiamo parlando di un Giocone, sembra che sia una cacchetta.
Il gioco definitivo che mette tutti d'accordo non esisterà mai.
A me questa svolta verso l'open world contaminato da un sistema di progressione tipo GdR è piaciuta molto, l'hack'n slash che era prima non mi ha mai fatto troppo impazzire.

No ma io mica criticavo questo God of War, anzi mi sembra un giocone.

Il mio discorso è che oggi un titolo buono deve prendere 9 per essere ritenuto valido, quindi un gioco ottimo o prende 9.5 o 10.

slump72
22-04-2018, 10:30
No ma io mica criticavo questo God of War, anzi mi sembra un giocone.

Il mio discorso è che oggi un titolo buono deve prendere 9 per essere ritenuto valido, quindi un gioco ottimo o prende 9.5 o 10.

L'avevo capito e concordo con te.
Da anziano giocatore (che brutto termine) ricordo queste discussioni già ai tempi di The Game Machine (del quale ho gelosamente custiditi i primi 12 numeri).
Per qualche strana tendenza un 7 (o 70%, o 3/5 ecc...) non classificava mai un buon gioco (caxxo! al tempo se prendevo 7 in un compito festeggiavo una settimana), ma un prodotto onesto che però si poteva anche evitare.
Oggi per far capire la qualità di un gioco si scomodano voti assurdi, chiamatemi stolto, ma 10 a Zelda proprio non l'avrei dato, ma neanche a GOW.
Del resto capisco anche che gli editori non hanno molti altri modi per mettere in mostra un titolo meritevole.
Fosse per me eliminerei completamente il voto e mi limiterei ad analizzare il prodotto nei suoi vari aspetti limitandomi ad evidenziarne pregi e difetti, ma farebbe sicuramente meno scena che dire "ha preso millemila in tutte le recensioni".

Detto ciò, buon massacro a tutti :D

Davide9
22-04-2018, 10:42
I giochi da 9 in su sono quelli commerciali col budget dietro che hanno la mafia e sono studiati apposta dai poteri forti per avere successo per la massa

I giochi da 7 in giu sono i giochi che o sono schifezze, o a fronte di problemi oggettivamente rilevanti possono essere comunque interessanti e apprezzabili per certe nicchie di utenza, il che è irrilevante perché le nicchie non contano niente l'unica cosa che conta è la massa quindi è come se fossero schifezze

I giochi da 8 sono quelli che mettono in difficoltà i recensori che non sanno come prenderli non sanno che voto dargli e hanno stabilito che 8 è il voto da usare in queste occasioni per prendere tempo

slump72
22-04-2018, 10:52
I giochi da 9 in su sono quelli commerciali col budget dietro che hanno la mafia e sono studiati apposta dai poteri forti per avere successo per la massa

I giochi da 7 in giu sono i giochi che o sono schifezze, o a fronte di problemi oggettivamente rilevanti possono essere comunque interessanti e apprezzabili per certe nicchie di utenza, il che è irrilevante perché le nicchie non contano niente l'unica cosa che conta è la massa quindi è come se fossero schifezze

I giochi da 8 sono quelli che mettono in difficoltà i recensori che non sanno come prenderli non sanno che voto dargli e hanno stabilito che 8 è il voto da usare in queste occasioni per prendere tempo

GOMBLOTTOOOOOOO!
:D :D :D

unkle
22-04-2018, 11:18
Comunque ho letto commenti qua e la e il gioco da un certo momento in poi, forse metà gioco o oltre, prende tutta un'altra piega, accelerando verso il lato più ignorante e spettacolare del GoW "classico". Ci saranno molti colpi di scena e quando il gioco sembra finire, non è affatto finito, e via così per diverse volte.
Solo alla fine si potrà dire se quei 9,5 o 10 siano più o meno giustificati e perché.

Ho provato il gioco sia sun monitor 4K 28" non HDR e sulla TV 4K 50" con HDR, non è il giorno è la notte ma quasi, l'HDR fa davvero la differenza.
SPETTACOLARE!
Ma spettacolare anche il rapporto emotivo fra Kratos e il figlio, spettacolare la "regia" nelle cutscene, spettacolari i nani fabbri che si incontrano, ignoranti e cazzoni :asd:, ottimo il doppiaggio, ma un po ripetitivi i nemici, almeno fino ad ora.

Rumpelstiltskin
22-04-2018, 11:52
Scusate, domanda niubba ma... qualcuno ha provato questo gioco con un monitor 1440p in 21:9?

torgianf
22-04-2018, 12:19
Scusate, domanda niubba ma... qualcuno ha provato questo gioco con un monitor 1440p in 21:9?

ps4 non supporta risoluzioni 21:9 , applicherà delle bande nere ai lati

Zappz
22-04-2018, 13:33
Comunque ho letto commenti qua e la e il gioco da un certo momento in poi, forse metà gioco o oltre, prende tutta un'altra piega, accelerando verso il lato più ignorante e spettacolare del GoW "classico". Ci saranno molti colpi di scena e quando il gioco sembra finire, non è affatto finito, e via così per diverse volte.
Solo alla fine si potrà dire se quei 9,5 o 10 siano più o meno giustificati e perché.

Ho provato il gioco sia sun monitor 4K 28" non HDR e sulla TV 4K 50" con HDR, non è il giorno è la notte ma quasi, l'HDR fa davvero la differenza.
SPETTACOLARE!
Ma spettacolare anche il rapporto emotivo fra Kratos e il figlio, spettacolare la "regia" nelle cutscene, spettacolari i nani fabbri che si incontrano, ignoranti e cazzoni :asd:, ottimo il doppiaggio, ma un po ripetitivi i nemici, almeno fino ad ora.Quoto!

devil_mcry
22-04-2018, 14:06
I nani mi fanno ridere anche a me

Comunque sono arrivato ad un punto dove forse sta prendendo un po' di spessore , o comunque sto migliorando nella tecnica con il figlio e i combattimenti sono più esaltanti

abellodenonna
22-04-2018, 15:34
Non per polemizzare ma è dal 1940 che un
gioco sotto il 9 equivale a merda o quasi.Anzi a me sembra che un po' ora i voti si siano regolarizzati.A me il fastidio lo crea chi fa recensioni da Marchettaro della stazione ,parlando come se il gioco fosse una poesia di Leopardi ed omettendo la maggior parte dei difetti.Io questo li vorrei fuori dalle palle.

Davide9
22-04-2018, 16:00
Tolto il problema principale che sono sicuramente i soldi e la mafia ma secondo me per essere obiettivi con giudizi precisi bisognerebbe aspettare almeno un anno dopo che si e' giocato un gioco la prima volta per darli.
Certo che se e' bello o no si vede subito, ma per giudicare se e' solo bello oppure se e' un capolavoro bisogna vedere come regge la prova del tempo e non si puo' capire subito. Io sono pochi i miei giochi preferiti in assoluto che ho inquadrato subito come tali. Molti sono rimasti nel limbo dei bei giochi per parecchio orima che mi rendessi conto che non erano solo belli, e che non mi passava la voglia come succede spesso con i giochi solo belli e niebte di piu.

E poi fare videogiochi deve veramente essere difficile, ma tanto. A me Resident evil non e' mai piaciuto, ma ai tempi del Gamecube (che sembra ieri) Resident evil 4 (che paragonato a questo e' una merdina) sembrava cosi straordinario, incredibile e impressionante da non poterci credere e pur non essendomi piaciuto molto mi ha onestamente eccitato giocarci, almeno all'inizio. Oggi pigli questo (come qualsiasi altro) lo fai partire, ti piace pure ma e' normale, tutto sarebbe normale, non c'e' piu niente che non dai per scontato.

gexxx
22-04-2018, 18:48
Beh, è un gran gioco, un must have per ps4, punto !
I combattimenti non sono mai scontati, difficili anche a livello intermedio, l'elemento RPG si fa sentire e come. Poi è grandissimo, enorme e ci sono un sacco di quest secondarie.
Su alcune cose sono andato avanti, spero di poter ritornare a riprendere quello che ho lasciato.
Dopo averlo completato a livello intermedio riproverò a livello difficile, spero di poter trovare nel frattempo qualche buona offerta per una ps4 pro per avere maggiori fps, con la pro dovrebbe andare intorno a 50 fps in modalità performance.
La serie ha fatto un passo verso Bloodborne ... vedremo in seguito.

P.S. vi consiglio di non fare troppe pippe mentali con i voti. Vi piace ? Giocatelo e basta !
;)

[?]
22-04-2018, 18:54
Beh, è un gran gioco, un must have per ps4, punto !
I combattimenti non sono mai scontati, difficili anche a livello intermedio, l'elemento RPG si fa sentire e come. Poi è grandissimo, enorme e ci sono un sacco di quest secondarie.
Su alcune cose sono andato avanti, spero di poter ritornare a riprendere quello che ho lasciato.
Dopo averlo completato a livello intermedio riproverò a livello difficile, spero di poter trovare nel frattempo qualche buona offerta per una ps4 pro per avere maggiori fps, con la pro dovrebbe andare intorno a 50 fps in modalità performance.
La serie ha fatto un passo verso Bloodborne ... vedremo in seguito.

P.S. vi consiglio di non fare troppe pippe mentali con i voti. Vi piace ? Giocatelo e basta !
;)

Ma l'hai mai visto Bloodborne?:rolleyes:
Non c'entra una sega nemmeno da lontano...
Il combat system dei Souls è unico, di sicuro questo gioco ha tanti punti positivi, non scomodiamo cose che sono ben differenti.

gexxx
22-04-2018, 19:08
;45507024']Ma l'hai mai visto Bloodborne?:rolleyes:
Non c'entra una sega nemmeno da lontano...
Il combat system dei Souls è unico, di sicuro questo gioco ha tanti punti positivi, non scomodiamo cose che sono ben differenti.

E' vero che leggere è complicato, però certe volte non si capisce se ci fate o ci siete ...

"ha fatto un passo verso Bloodborne"

non vuol dire che è come Bloodborne.

:mc: :mc:

[?]
22-04-2018, 19:11
E' vero che leggere è complicato, però certe volte non si capisce se ci fate o ci siete ...

"ha fatto un passo verso Bloodborne"

non vuol dire che è come Bloodborne.

:mc: :mc:

Io ho letto (la boiata) e ripeto, non c'è nessun passo verso BB, non c'entra niente.

Rumpelstiltskin
22-04-2018, 19:34
Preso anch&rsquo;io! Ma ero pigro di andare fino al mw e sono andato di store!
È il mio primo anche come genere ma devo dire che dopo un&rsquo;oretta mi sta prendendo sempre più!

Jeegsephirot
23-04-2018, 08:24
Invito tutti a pazientare e andare avanti godendosi il gioco: arriverà poi quel momento in cui questo God of War tornerà ad essere God of War e la vostra espressione non potrà essere che questa :eek:

Capirete il perchè dei 9 e dei 10 a opera conclusa. Poi magari non sarete d'accordo, ma una volta avuta la visione completa del gioco dovrebbe essere abbastanza palese il valore di una produzione come questa.

unkle
23-04-2018, 08:40
Invito tutti a pazientare e andare avanti godendosi il gioco: arriverà poi quel momento in cui questo God of War tornerà ad essere God of War e la vostra espressione non potrà essere che questa :eek:

Capirete il perchè dei 9 e dei 10 a opera conclusa. Poi magari non sarete d'accordo, ma una volta avuta la visione completa del gioco dovrebbe essere abbastanza palese il valore di una produzione come questa.

Esatto.
La cosa poi dovrebbe essere anche scontata, le valutazioni si danno dopo aver finito un titolo non dopo due ore di gioco, che poi in questo GOW 2 ore di gioco sono nulla in confronto a quello che sto scoprendo in questi giorni.

Davide9
23-04-2018, 08:43

Oh io non discuto della bellezza del gioco che in questo caso piace tantissimo anche a me e un 9 potrei anche capirlo gia ora (tranne la direzione artistica che in generale, in TUTTI i giochi, piu si va avanti e piu degenera per quello che mi riguarda. Viviamo nell'epoca del cattivo gusto mi devo rassegnare), ma visto l'andazzo generale la spiegazione - in generale - dei 9 e dei 10 e' sempre quella, ci sono i giochi predestinati ad avere almeno 9 e ce ne sono altri che non lo sono. Questo e' il meccanismo, poi non vuol dire che nessun gioco che prende 9 lo merita, vuole solo dire che anche se lo merita il motivo per cui l'ha preso e' quello sbagliato. E si vede anche dal testo delle recensioni che solitamente i redattori non sono in grado di analizzare un gioco.

devil_mcry
23-04-2018, 08:43
Ancora update, siamo al 1.12... lol e lo fanno ogni volta che spengo la console

il menne
23-04-2018, 08:45
Finalmente nel we ho potuto giocarci un poco.

Che dire, graficamente è da spaccamascella, devo ancora abituarmi un poco ai comandi, ma non ho avuto problemi particolari, al penultimo livello di difficoltà per ora è impegnativo al punto giusto.

Mi sembra in 4k ( upscalati vabbè ) vada a 30fps granitici, certo non sono i 60 cui comunque non andrebbe neppure in full hd, preferisco giocarlo così.

Bello, bello, alcuni combattimenti epici già dalle prime ore di gioco, level design bellissimo, che maschera ottimamente il fatto di essere in un corridoio, ma questo lo si sapeva.

Graficamente appagante, gameplay divertente, buon livello di sfida, bella la trama, per adesso ( ancora non ci ho giocato tantissimo ) gran gioco, entra di diritto tra i must have di ps4 insieme a bloodborne e horizon zd.

Non vedo l'ora di rientrare in game stasera. :D

Se vogliamo trovare un "difetto" è che questo titolo mi sa che mette a dura prova anche la pro, perché finora, ok che è anche più caldo, ma la sentivo il giusto qualsiasi gioco facessi, invece con questo in diversi momenti la ventola della pro si sente abbastanza, e nel gioco notturno non è il massimo, ma credo ci sia ben poco da fare per questo.

Zappz
23-04-2018, 08:53
La cosa assurda è che la ventola parte a cannone quando si guarda la mappa del gioco...

devil_mcry
23-04-2018, 08:54
Ma a me pare soffi come al solito, nel senso soffiava già così con Horizon la mia, però c'è da dire che la mia è piuttosto rumorosa se confrontata con quanto dite voi delle vostre

il menne
23-04-2018, 08:57
La cosa assurda è che la ventola parte a cannone quando si guarda la mappa del gioco...

Si, sta cosa l'ho notata pure io, che la ventola va a razzo a volte anche in situazioni tutt'altro che impegnative, in teoria, appunto mappa o alcuni menu.... boh, penso questa la risolveranno con una patch. :D

Jeegsephirot
23-04-2018, 08:59
Oh io non discuto della bellezza del gioco che in questo caso piace tantissimo anche a me e un 9 potrei anche capirlo gia ora (tranne la direzione artistica che in generale, in TUTTI i giochi, piu si va avanti e piu degenera per quello che mi riguarda. Viviamo nell'epoca del cattivo gusto mi devo rassegnare), ma visto l'andazzo generale la spiegazione - in generale - dei 9 e dei 10 e' sempre quella, ci sono i giochi predestinati ad avere almeno 9 e ce ne sono altri che non lo sono. Questo e' il meccanismo, poi non vuol dire che nessun gioco che prende 9 lo merita, vuole solo dire che anche se lo merita il motivo per cui l'ha preso e' quello sbagliato. E si vede anche dal testo delle recensioni che solitamente i redattori non sono in grado di analizzare un gioco.

Generalizzare serve a poco, io bazzico nell'editoria videoludica da 10 anni e conosco gran parte tutta la combriccola ne fa parte e mi sento di dire che è tutta gente in gamba che scrive con cognizione di causa e, soprattutto in buona fede. Tirare in ballo mafia, marchette e mazzette mi fa capire che alcuni di voi non sanno minimamente di cosa stanno parlando.
Con questo non sto dicendo che non si possano criticare le loro analisi e le valutazioni, anzi è lecito farlo, ma evitare di gridare al complotto magari rende la discussione più matura e meno infantile.

Mi sembra poi ovvio che alcuni giochi siano predisposti al 9, specie quando questi hanno alle spalle un alto investimento (non parlo solo di marketing) finalizzato a raggiungere e rispettare degli standard che puntino a ottenere l'approvazione di critica e pubblico. C'è poi chi fallisce e puntualmente viene poi penalizzato, gli altri invece vengono premiati.

Ricordo poi che la recensione è composta principalmente dal testo, i voti sono accessori e complementari, ma non il focus di un'analisi

Detto questo, scusate l' OT :D

unkle
23-04-2018, 08:59

Sinceramente dei voti me ne sbatto altamente, a me interessa (fino ad un certo punto) la recensione, ma la recensione a me interessa per capire il gioco, non per giustificare il voto finale.
E ripeto non puoi capire la bontà o mediocrità di un gioco se non l'hai terminato.
Poi ritorniamo alle solite banali considerazioni, non tutti i redattori sono capaci di recensire un gioco, non tutte le recensioni sono "obiettive", alcune recensioni hanno il voto "dopato" altre no, ecc., ma credo che molti di noi sono "maggiorenni e vaccinati" e con un minimo di senso critico riusciamo a capire la differenza fra una recensione buttata li solo per raccogliere "like" o una fatta bene.
Sul fatto della degenerazione della direzione artistica e del cattivo gusto non mi espongo, dato che qui entriamo nel personale, e magari cose che te reputi di cattivo gusto per altri non lo sono.

mbrown
23-04-2018, 10:04
Per adesso ci ho giocato 5-6 ore e mi sta piacendo parecchio. L'unica cosa che non ho gradito sono le side mission dove non viene data un'idea del livello necessario per completarle: mi sono trovato in una delle prime sidequest contro un nemico di livello 5, che ovviamente mi ha asfaltato dato che il mio equip è al 3.

Jeegsephirot
23-04-2018, 10:17
Per adesso ci ho giocato 5-6 ore e mi sta piacendo parecchio. L'unica cosa che non ho gradito sono le side mission dove non viene data un'idea del livello necessario per completarle: mi sono trovato in una delle prime sidequest contro un nemico di livello 5, che ovviamente mi ha asfaltato dato che il mio equip è al 3.

Veramente livello 3 contro livello 5 è assolutamente fattibile, mi sembra strano che ti abbia asfaltato. Finchè la barra della vita del mostro non è viola tutti gli scontri (verde, gialli, arancioni) sono fattibilissimi. In alcuni casi addirittura certi viola si possono sconfiggere con un po' di attenzione e pazienza.

A meno che tu non stia giocando a livello di difficoltà alto, in quel caso alzo le mani

mbrown
23-04-2018, 10:24
Veramente livello 3 contro livello 5 è assolutamente fattibile, mi sembra strano che ti abbia asfaltato. Finchè la barra della vita del mostro non è viola tutti gli scontri (verde, gialli, arancioni) sono fattibilissimi. In alcuni casi addirittura certi viola si possono sconfiggere con un po' di attenzione e pazienza.

A meno che tu non stia giocando a livello di difficoltà alto, in quel caso alzo le mani

La barra mi pare fosse viola (ho controllato, è di livello 6, non 5), considera che non c'era solo lui ma anche altri due di livello 3, era in una camera piccola e non puoi neanche usare l'ascia.

Jeegsephirot
23-04-2018, 10:26
La barra mi pare fosse viola (ho controllato, è di livello 6, non 5), considera che non c'era solo lui ma anche altri due di livello 3, era in una camera piccola e non puoi neanche usare l'ascia.

Ah ok, ho capito, allora si, in quel caso ti conviene tornare dopo quando avrai il livello equipaggiamento almeno a 4

NeverKnowsBest
23-04-2018, 11:01

e' possibile che con il frame rate sbloccato quando visualizzi la mappa i frame salgano di botto, con conseguente aumento dei giri della ventola.

Jeegsephirot
23-04-2018, 11:03
e' possibile che con il frame rate sbloccato quando visualizzi la mappa i frame salgano di botto, con conseguente aumento dei giri della ventola.

Purtroppo lo fa anche in modalità risoluzione. E' un problema riconosciuto, se ne lamentano un po' tutti sul web. Fortunatamente accade solo in fase di menu e mappa

unkle
23-04-2018, 11:54
E possibile tornare nelle zone già fatte?
Sicuramente ho perso diversi collezionabili e volevo saper se poi più in la c'è la possibilità di una sorta di teletrasporto, come quello per tornare al fabbro, per esempio dal lago alla casa di Kratos o alla casa tartaruga della "strega".

Jeegsephirot
23-04-2018, 12:34
E possibile tornare nelle zone già fatte?
Sicuramente ho perso diversi collezionabili e volevo saper se poi più in la c'è la possibilità di una sorta di teletrasporto, come quello per tornare al fabbro, per esempio dal lago alla casa di Kratos o alla casa tartaruga della "strega".

Si, non subito, ma più avanti potrai tornare ovunque tu sia già stato

TheZeb
23-04-2018, 12:45
a me deve ancora arrivare puttanazzaeva

il menne
23-04-2018, 13:31
a me deve ancora arrivare puttanazzaeva

Ma non hai preso anche tu la limited da unieuro? A quello dove l’avevo prenotato io erano arrivati qualche giorno prima del day one, per fortuna.

Evidentemente da qualche parte ci son stati problemi logistici....

TheZeb
23-04-2018, 16:04
si, ma l'ho prenotato online.. :muro: mannaggia a me, è l' ultima volta.

Davide9
23-04-2018, 16:11
Quegli oggetti che si trovano come tipo i giocattoli e gli altri tipi ha senso conservarli per completare la collezione o bisogna solo vendere tutto subito? Perche' a me sembrano collezionabili e finora non ho venduto niente.

Comunque ritiro un attimo fuori il discorso della direzione artistica: per essere preciso ho visto alcune cose davvero fantastiche anche in questo gioco, altre pero' molto molto meno. God of war 2 era in questo senso sublime dal primo istante fino all'ultimo, questo no, ma non dico nemmeno che gliela boccio completamente tutta anzi! :)

MarcoM
23-04-2018, 16:20
Per me, semplicemente il miglior gioco single player per PS4 visto fino ad oggi.

Jeegsephirot
23-04-2018, 16:29
Quegli oggetti che si trovano come tipo i giocattoli e gli altri tipi ha senso conservarli per completare la collezione o bisogna solo vendere tutto subito? Perche' a me sembrano collezionabili e finora non ho venduto niente.

Comunque ritiro un attimo fuori il discorso della direzione artistica: per essere preciso ho visto alcune cose davvero fantastiche anche in questo gioco, altre pero' molto molto meno. God of war 2 era in questo senso sublime dal primo istante fino all'ultimo, questo no, ma non dico nemmeno che gliela boccio completamente tutta anzi! :)

Vendi tutto, non farti problemi.

Non hai idea di quanto vasto sia il mondo di God of War, verrai estasiato altre mille volte prima di arrivare al finale. Qualche calo di stile ci può stare in un gioco di questa portata, ma nel complesso non ricordo una varietà e una cura di queste proporzioni in nessun titolo

Zappz
23-04-2018, 17:11
Per me, semplicemente il miglior gioco single player per PS4 visto fino ad oggi.La penso uguale.

torgianf
23-04-2018, 17:34
Le 300 ore a nioh sono li tranquille e lo ritengo ancora superiore, manco bloodborne è riuscito a scalfirlo, però con questo sono ancora a 7 o 8 ore, vefremo

il menne
23-04-2018, 17:42
Si però non si può paragonare un souls/soulslike a gow, perché sono giochi completamente diversi, poi che piaccia più uno piuttosto che un altro è soggettivo e giustissimo.

Tra l'altro per dare su gow un giudizio più affidabile bisognerebbe almeno avere fatto una run, anche io per ora ci ho giocato non molto, in pratica l'ho appena scalfito ( mi da il 2% di completamento....) ma le prime impressioni sono OTTIME. :D

Poi è chiaro, i souls sono un altra cosa, ma questo lo si sapeva da subito. :)

devil_mcry
23-04-2018, 18:25
Si però non si può paragonare un souls/soulslike a gow, perché sono giochi completamente diversi, poi che piaccia più uno piuttosto che un altro è soggettivo e giustissimo.

Tra l'altro per dare su gow un giudizio più affidabile bisognerebbe almeno avere fatto una run, anche io per ora ci ho giocato non molto, in pratica l'ho appena scalfito ( mi da il 2% di completamento....) ma le prime impressioni sono OTTIME. :D

Dove la vedi la percentuale? Edit io sono all'11% ma praticamente solo di main quest, non so quanto conti nel totale.

torgianf
23-04-2018, 18:45

il problema e' proprio farsi piacere qualcos altro dove si mazzuola qualcuno dopo aver giocato un paio di soul

Bazzilla
23-04-2018, 18:57
Domanda a bruciapelo: si può giocare a GOW con il doppiaggio originale in inglese?

Davide9
23-04-2018, 19:33
Domanda a bruciapelo: si può giocare a GOW con il doppiaggio originale in inglese?

Si si puo.

Io vorrei un aiuto
come faccio a tornare dalla strega dopo aver tagliato la testa al tizio dentro l'albero?

Sto girando a vuoto con la barca dentro il lago perche' non capisco come arrivare a destinazione e non ricordo la strada.

Bazzilla
23-04-2018, 22:11
Si si puo.

Grazie.

unkle
23-04-2018, 22:30
Alcuni SS

https://thumb.ibb.co/dPtkDc/30167860_816409851894983_7693135541924339099_o.jpg (https://ibb.co/dPtkDc) https://thumb.ibb.co/mJiJYc/30167479_816409855228316_2475148643678912110_o.jpg (https://ibb.co/mJiJYc) https://thumb.ibb.co/fgCdYc/30171716_816409858561649_1377030401235359742_o.jpg (https://ibb.co/fgCdYc) https://thumb.ibb.co/h415Dc/30168017_816409568561678_4965096402053572624_o.jpg (https://ibb.co/h415Dc) https://thumb.ibb.co/e0gu6x/30171533_816409575228344_4980880678713004906_o.jpg (https://ibb.co/e0gu6x) https://thumb.ibb.co/mdqnRx/30167435_816409578561677_7140710830490840162_o.jpg (https://ibb.co/mdqnRx) https://thumb.ibb.co/dfNdYc/30821313_816409585228343_3213570577842039340_o.jpg (https://ibb.co/dfNdYc)

TheZeb
24-04-2018, 07:36
:eek:

il menne
24-04-2018, 08:06
Ieri sera ho giocato un altro poco, rubando ore al sonno, non riuscivo a staccarmi. Sono andato un poco avanti, col mio stile riflessivo, sono al 10/11% circa totale, godendomi scorci, esplorando, cercando, combattendo.

Che dire, gran gioco per me, combattimenti impegnativi ma mai frustranti, almeno per adesso, mi hanno mazzuolato solo in una occasione dove mi son ritrovato senza preavviso alcuno in mezzo a nemici viola, che mi hanno bishottato ( tra l'altro mazzate non parabili con lo scudo ) :asd:

Per ora le ottime impressioni iniziali si confermano. :)

Zappz
24-04-2018, 08:19
Devo dire che certi scontri contro i viola danno le stesse soddisfazioni di un dark souls... Soprattutto i mini boss opzionali.

paolob79
24-04-2018, 08:25
Eccomi... iniziato da poco già prendo bastonate :D

devil_mcry
24-04-2018, 08:58
Comunque è molto bello di per se, rimane un po' quella ripetitività di fondo (io sono abbastanza avanti con la storia) che avevo annusato all'inizio.

I combattimenti comunque sono ben fatti, soprattutto se si sfrutta il figlio a dovere che è parte integrante del combat system, diventano anche abbastanza stimolanti

Vi consiglio di potenziarlo per bene.

Jeegsephirot
24-04-2018, 09:15
Comunque è molto bello di per se, rimane un po' quella ripetitività di fondo (io sono abbastanza avanti con la storia) che avevo annusato all'inizio.

I combattimenti comunque sono ben fatti, soprattutto se si sfrutta il figlio a dovere che è parte integrante del combat system, diventano anche abbastanza stimolanti

Vi consiglio di potenziarlo per bene.

abbastanza avanti quanto? dimmelo pure tra i tag spoiler, giusto per capire se hai già superato un certo punto :D

unkle
24-04-2018, 09:22
Che dire, gran gioco per me, combattimenti impegnativi ma mai frustranti, almeno per adesso, mi hanno mazzuolato solo in una occasione dove mi son ritrovato senza preavviso alcuno in mezzo a nemici viola, che mi hanno bishottato ( tra l'altro mazzate non parabili con lo scudo ) :asd:

Sono quei due viola armati di martello su una piattaforma del lago?
Ci avro provato una decina di volte ma nulla, sono arrivato quasi a farne fuori uno, ma gestirne due è impossibile.
Bisogna tornarci più in la ;)

Alekos Panagulis
24-04-2018, 09:27
Ci avro provato una decina di volte ma nulla, sono arrivato quasi a farne fuori uno, ma gestirne due è impossibile.

Si hanno massacrato anche me e ci ho rinunciato.

Davide9
24-04-2018, 09:37
Io li ho uccisi proprio stamattina tornandoci perche subito erano impossibili, poi ora e' stato abbastanza facile soprattutto considerando che l'ho fatto in modo un po' cialtrone spammando supermosse e continuando a scappare quando dovevo ricaricarle :asd:

La strada poi l'ho trovata grazie ma e' quasi invisibile!!!! Ci saro passato davanti un sacco di volte.

E' davvero un gioco fantastico, era tanto che non mi entusiasmavo cosi.... di solito reggo male la longevita esagerata della main spero che questo non arrivi a quel punto perche' per ora e' davvero fantastico sarebbe valsa la pena comprare la PS4 anche solo per questo (per rispondere al dubbio che mi aveva posto [?] quando ho deciso di prenderla)

il menne
24-04-2018, 10:25

Già.... proprio loro! :asd:

paolob79
24-04-2018, 11:45
Già.... proprio loro! :asd:

Oh ecco... allora ho fatto bene a rinunciarci già alla prima volta... manco erano usciti e già ero schiattato... penso che mi abbiano a malapena guardato prima di ritrovarmi stramazzato a terra

TheZeb
24-04-2018, 11:48
Mi è appena arrivato :winner: sono dei vostri finalmente !

C'è un livello di difficoltà da impostare ? (sempre difficile almeno per me)

il menne
24-04-2018, 11:52
Mi è appena arrivato :winner: sono dei vostri finalmente !

C'è un livello di difficoltà da impostare ? (sempre difficile almeno per me)

Io ho settato il penultimo livello di difficoltà, impegnativo quanto basta.

Se non erro i livelli sono 4

facile ( raccontami una sroria )
normale ( esperienza bilanciata )
difficile ( dammi la sfida! )
molto difficile (god of war)

Comunque puoi cambiarlo in game a meno che non selezioni il livello di difficoltà massimo, se vedi che è troppo facile/difficile lo alzi o abbassi di conseguenza. :)

TheZeb
24-04-2018, 11:56
ottimo, grazie, molto difficile ha senso se c'è il trofeo relativo da sbloccare..

paolob79
24-04-2018, 12:03
ottimo, grazie, molto difficile ha senso se c'è il trofeo relativo da sbloccare..

Si ma io già con il bilanciato a volte ci sono schiattato... prima preferisco imparare bene le dinamiche etc etc...q

gomax
24-04-2018, 15:50
Qualcuno sa dirmi quanto spazio occupa su disco compresa l'ultima patch 1.13?

Ciao

il menne
24-04-2018, 16:17
Qualcuno sa dirmi quanto spazio occupa su disco compresa l'ultima patch 1.13?

Ciao

Mi pare circa 47 giga, ma non vorrei confondermi con qualche altro gioco, stasera verifico, di sicuro nel frattempo qualcun altro ti darà risposta certa.

devil_mcry
24-04-2018, 16:22
si sono 46.1gb installati dalle info

il menne
24-04-2018, 16:24

Mi ricordavo QUASI bene. :D

torgianf
24-04-2018, 17:38

la prima run falla a difficile, i combattimenti danno soddisfazione e devi assimilare le varie tattiche, specialmente le abilità del ragazzino

gomax
24-04-2018, 18:22
Mi pare circa 47 giga, ma non vorrei confondermi con qualche altro gioco, stasera verifico, di sicuro nel frattempo qualcun altro ti darà risposta certa.

Grazie :)
Quindi con circa una sessantina di GB liberi dovrebbe installarsi senza problemi, giusto? :stordita:

Ciao

TheZeb
24-04-2018, 19:27
la prima run falla a difficile, i combattimenti danno soddisfazione e devi assimilare le varie tattiche, specialmente le abilità del ragazzino

si infatti, ho appena finito di installare... tra update della play 5.53-01, update di battlefileld 1, update di god of war e update di sticazzi.. ha finito ora.. mo gioco :muro:

TheZeb
24-04-2018, 20:05
Il movimento della camera mi provoca nausea.. cacchio è la prima volta.. quali sono i vostri parametri ? tutto di default ?

il menne
24-04-2018, 20:11
Tutto a default. Giocando su pro in 4K upscale con fps a 30 non mi pare così veloce, no problema, magari tu giochi in performance mode e magari la giravolta diventa velocissima... boh.

Fabryce
24-04-2018, 20:43
Io ci sto giocando con un 21:9 e non ho problemi di bande nere.. ogni tanto qualche calo di framerate (gioco settaggi qualità 30 fps) ma nulla di importante..

gioco molto bello.. mi piace molto la sensazione di pesantezza dei colpi di kratos, è resa molto bene

Rumpelstiltskin
24-04-2018, 20:47
Io ci sto giocando con un 21:9 e non ho problemi di bande nere.. ogni tanto qualche calo di framerate (gioco settaggi qualità 30 fps) ma nulla di importante..

gioco molto bello.. mi piace molto la sensazione di pesantezza dei colpi di kratos, è resa molto bene

Io ho un rog asus 3440x1440 dici che non avrò bande nere? Domani provo... è che ho tutto cablato.... non avevo voglia di staccare tutto :(

TheZeb
24-04-2018, 21:02
Tutto a default. Giocando su pro in 4K upscale con fps a 30 non mi pare così veloce, no problema, magari tu giochi in performance mode e magari la giravolta diventa velocissima... boh.

si sto goiocando in performance sulla pro... forse è solo questione di abitudine.. vengo da 140 ore di assasin's creed origin :D

TheZeb
25-04-2018, 08:05
non ho una tv 4k hdr, ma anche in full hd in supersampling...cacchio :eek: spettacolo e sono solo all' inizio.

Fabryce
25-04-2018, 08:52
Io ho un rog asus 3440x1440 dici che non avrò bande nere? Domani provo... è che ho tutto cablato.... non avevo voglia di staccare tutto :(

credo basti settare la dimensione schermo in impostazioni/audio video

unkle
25-04-2018, 09:47
Il movimento della camera mi provoca nausea.. cacchio è la prima volta.. quali sono i vostri parametri ? tutto di default ?

Se parli dell'effetto "dondolamento" tipo ripresa con telecamera in spalla si può sistemare nelle impostazioni ;)

torgianf
25-04-2018, 11:04
non ho una tv 4k hdr, ma anche in full hd in supersampling...cacchio :eek: spettacolo e sono solo all' inizio.

più del 4k è l' hdr che da tutto un altro spessore alla grafica, in gow poi ci sono passaggi fatti apposta per essere goduti in hdr

TheZeb
25-04-2018, 11:52
Chi mi aiuta a capire come si sale di livello di Kratos ? gli xp si spendono solo per potenziare gli attacchi e per le armi ?? Ho in alto a destra scritto pv 100/100 ma Kratos è semptre di livello 1 .. :confused:

torgianf
25-04-2018, 12:22
Ad un certo punto avrai modo di comprare armature, incantesimi ecc, inoltre ci sarà il modo di usare le pietre per dare effetti particolari ad armi e armature

Alekos Panagulis
25-04-2018, 16:09
Minchia ogni giorno una patch.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Jeegsephirot
25-04-2018, 17:24
Chi mi aiuta a capire come si sale di livello di Kratos ? gli xp si spendono solo per potenziare gli attacchi e per le armi ?? Ho in alto a destra scritto pv 100/100 ma Kratos è semptre di livello 1 .. :confused:

Il livello di Kratos è solo una media dei livelli dell'equipaggiamento di Kratos che comprendono armatura, armi, rune, talismano e pomo.

Davide9
25-04-2018, 17:24
AAAAAAAAAHHHHHHHHH CHE NERVI!!!!!! :muro: :muro:

Per curiosita volevo provare a fregare il gioco, ma per troppa curiosita sono rimasto fregato io

il bimbo aveva iniziato a sentirsi male ma diceva di non voler andare dalla strega per curarsi. Siccome dai dialoghi sembrava fatto apposta per continuare la storia principale io ho voluto andare da Freya per vedere cosa succedeva volevo vedere se il gioco si adeguava alla deviazione o no. Pero quando sono quasi arrivato sempre per curiosita ho fatto un'altra deviazione per vedere una porta che prima non potevo aprire e ora si, una volta dentro e' iniziato uno scontro in cui il bambino e' quasi morto e ora il gioco stesso prevede che io vada subito da Freya. Qualcuno mi sa dire cosa sarebbe successo se fossi andato subito da lei prima che il bimbo diventasse cosi grave?

Che nervi che nervi :muro: :muro:

Jeegsephirot
25-04-2018, 17:25
AAAAAAAAAHHHHHHHHH CHE NERVI!!!!!! :muro: :muro:

Per curiosita volevo provare a fregare il gioco, ma per troppa curiosita sono rimasto fregato io

il bimbo aveva iniziato a sentirsi male ma diceva di non voler andare dalla strega per curarsi. Siccome dai dialoghi sembrava fatto apposta per continuare la storia principale io ho voluto andare da Freya per vedere cosa succedeva volevo vedere se il gioco si adeguava alla deviazione o no. Pero quando sono quasi arrivato sempre per curiosita ho fatto un'altra deviazione per vedere una porta che prima non potevo aprire e ora si, una volta dentro e' iniziato uno scontro in cui il bambino e' quasi morto e ora il gioco stesso prevede che io vada subito da Freya. Qualcuno mi sa dire cosa sarebbe successo se fossi andato subito da lei prima che il bimbo diventasse cosi grave?

Che nervi che nervi :muro: :muro:

In realtà hai seguito il normale flusso degli eventi, non esistono diramazioni o filmati alternativi

Davide9
25-04-2018, 17:32
In realtà hai seguito il normale flusso degli eventi, non esistono diramazioni o filmati alternativi

Ma avrei potuto andare subito alla destinazione che avevo deciso senza farmi distrarre dalla porta no? E allora cosa sarebbe successo? Non voglio ricominciare tutto dall'inizio solo per togliermi la curiosita!!! :muro:

Jeegsephirot
25-04-2018, 19:02
Ma avrei potuto andare subito alla destinazione che avevo deciso senza farmi distrarre dalla porta no? E allora cosa sarebbe successo? Non voglio ricominciare tutto dall'inizio solo per togliermi la curiosita!!! :muro:

No, non avresti potuto. Il gioco ti porta a fare quello che hai fatto

devil_mcry
25-04-2018, 20:07
Mi prima mi sono preso male
Ero su un ascensore e c'erano effetti particellari di roccia che cadeva nera solo che essendo abbastanza allo scuro si vedevano solo ste macchioline nere apparire

Pensavo fossero artefatti madonna che ansia, ricontrollando il video invece è roba che cade :D

Davide9
25-04-2018, 21:04
Io in precedenza ho trovato un errore grafico piuttosto grossolano, un "tentacolo" tronco, si vedeva la struttura poligonale interna. Me ne sono accorto perche' stavo ispezionando il livello in cerca di bonus.

In alcune occasioni poi si notano elementi dello scenario che diventano piu definiti all'improvviso avvicinandosi, ma e' molto raro, in molti giochi capita con molta piu' frequenza.

il menne
26-04-2018, 09:18
Complice la giornata di festa, ieri ho giocato abbastanza, e le prime impressioni ottime sono del tutto confermate nel prosieguo del gioco. :D

Grandissimo gioco, andando avanti ti prende sempre più, alcuni scontri epici, bel level design, impegnativo al punto giusto.

Bello, bello, bello. Se non ci sono achieve troppo brigosi è uno di quei giochi che va platinato. :D :cool:

Jeegsephirot
26-04-2018, 09:21
Complice la giornata di festa, ieri ho giocato abbastanza, e le prime impressioni ottime sono del tutto confermate nel prosieguo del gioco. :D

Grandissimo gioco, andando avanti ti prende sempre più, alcuni scontri epici, bel level design, impegnativo al punto giusto.

Bello, bello, bello. Se non ci sono achieve troppo brigosi è uno di quei giochi che va platinato. :D :cool:

l'unica rogna del platino sono i corvi di odino :(

il menne
26-04-2018, 09:26
l'unica rogna del platino sono i corvi di odino :(

Che uno si deve girare tutti i livelli per trovarli? Vabbè, se è così è più o meno è come l'achieve dei fantocci in horizon o delle pozze termali in nioh...( son stato un paio di giorni a girare i vari livelli per trovare quelli che mi mancavano ) con uno stile riflessivo come il mio a fine gioco me ne dovrebbero mancare pochi da spennare..... :D

Jeegsephirot
26-04-2018, 09:32
Che uno si deve girare tutti i livelli per trovarli? Vabbè, se è così è più o meno è come l'achieve dei fantocci in horizon o delle pozze termali in nioh...( son stato un paio di giorni a girare i vari livelli per trovare quelli che mi mancavano ) con uno stile riflessivo come il mio a fine gioco me ne dovrebbero mancare pochi da spennare..... :D

Guarda, io penso di aver esplorato in maniera certosina eppure ne ho trovati solo la metà. E' uno di quei trofei da farsi con la guida sottomano e sinceramente non è roba che fa per me. Rinuncio al platino, ma resto soddisfatto comunque :D

unkle
26-04-2018, 09:41
Però 'sti bauli cominciano a stufare, c'è ne uno ogni 3 secondi :asd:

gomax
26-04-2018, 12:04
Il nano fabbro LOL :asd:
Comunque Atreus almeno nelle prime ore non sembra così decisivo in battaglia, spero nei potenziamenti più avanti nel gioco.

Ciao

torgianf
26-04-2018, 12:08
Il nano fabbro LOL :asd:
Comunque Atreus almeno nelle prime ore non sembra così decisivo in battaglia, spero nei potenziamenti più avanti nel gioco.

Ciao

più avanti è decisivo, a difficile ci sono combattimenti dove se non lo sfrutti duri 5 secondi

TheZeb
26-04-2018, 13:05
Certo che se non la smette di toccare le cose, lo uccido io.... :asd:

torgianf
26-04-2018, 13:10
In 5 giorni 5 patch, sta diventando ridicola sta cosa

TheZeb
26-04-2018, 13:16
Però 'sti bauli cominciano a stufare, c'è ne uno ogni 3 secondi :asd:

Si, io sono appena arrivato al lago e sono già plurimilionario... :D

devil_mcry
26-04-2018, 15:23
In 5 giorni 5 patch, sta diventando ridicola sta cosa

che poi sono tutte piccole le ultime e ci mettono sei ore ad installarsi

torgianf
26-04-2018, 17:49
sono arrivato al combattimento col drago, diomio che roba, ci ha messo un po' ad ingranare, ma sta diventando davvero uno spettacolo

devil_mcry
26-04-2018, 18:13
te la stai prendendo con calma eh ... :D comunque dopo diventa ancora più bello

yume the ronin
26-04-2018, 19:12
bello bello bello, ma anche se le cose andando avanti migliorano, almeno per adesso, anche

dopo aver ripreso le lame del caos

resta sempre la struttura "area esplorativa - combattimento - area esplorativa - combattimento - area esplorativa - combattimento - area esplorativa - combattimento"

a volte per assurdo sembra di giocare a tomb raider tra ingranaggi, arrampicate, salti, enigmi e roba da spostare

Davide9
26-04-2018, 19:41
Ok ma vi aspettavate qualcosa di diverso??? Gia di cambiamenti ce ne sono abbastanza! E poi il gioco e' fatto abbastanz bene (nonostante il ritmo molto piu' lento) da non far pesare questa cosa... per la maggior parte (proprio oggi mi sono trovato in una situazione in cui hanno eretto un muro invisibile apposta per evitare deviazioni :mbe: ma per la maggior parte regge piu che bene)

torgianf
26-04-2018, 19:57
come dicevo qualche giorno fa, le recensioni non l' hanno raccontata tutta, in giro c'e' tanta gente incazzata perche' si aspettava il capolavoro assoluto che qualcuno ha millantato e invece si e' trovata un palo ruvido che spinge da dietro, forse sarebbe stato meglio soffermarsi sulle novita' e sui cambiamenti della struttura del gioco piuttosto che gridare al capolavoro 2 righe si e una no. io lo trovo bellissimo ma qualche passaggio da meh c'e' sicuramente, cosi' come fino ad ora non c'e' una buona varieta' di nemici che si differenziano soprattutto per il tipo di arma e di attacco praticato, boss fight latitanti, semi boss finora 2 di numero ecc...

Davide9
26-04-2018, 20:13
Quante me ne e' capitato di leggerne di recensioni cosi... senza fare nomi me ne e' capitata una di BOTW che secondo me pure la Nintendo avrebbe trovato offensiva per il modo in cui riusciva a non accennare nemmeno lontanamente al gioco vero e proprio tra le profusioni di "capolavoro" "meraviglia" "poesia" "esperienza trascendentale" eccetera buttati ripetutamente piu' o meno a caso.
Se la gente ancora ci crede la colpa non e' del gioco che poi (almeno per ora) per me si puo' tranquillamente definire pure capolavoro nonostante vari difetti (ad esempio per me lo schema di controllo e i menu sono un po' poco intuitivi).

gomax
26-04-2018, 21:59
Ecco quello che per me è un difetto (più che difetto, direi necessità dettata da altri fattori, level design, nemici, etc) è il dover continuamente aggiustare la telecamera sia nelle fasi esplorative che nei combattimenti... Magari ci stava una modalità semi-automatica che aggiusta la visuale o fa uno zoom-out in certi momenti... Fortuna che mi ci sono quasi abituato dopo i vari Uncharted :D

Ciao

yume the ronin
27-04-2018, 07:37
Ecco quello che per me è un difetto (più che difetto, direi necessità dettata da altri fattori, level design, nemici, etc) è il dover continuamente aggiustare la telecamera sia nelle fasi esplorative che nei combattimenti... Magari ci stava una modalità semi-automatica che aggiusta la visuale o fa uno zoom-out in certi momenti... Fortuna che mi ci sono quasi abituato dopo i vari Uncharted :D

Ciao

bastava allontanare un pochino la telecamera e già si risolvevano molte cose

personalmente questa "moda" ormai diffusissima di inquadrare la schiena del personaggio, che occupa per 1/3 l'intera schermata, proprio non la sopporto

è uno dei motivi per cui alla fine ho mollato pure uncharted senza riuscire a finirlo :cry:

abellodenonna
27-04-2018, 08:44
Vabeh.Voto?

TheZeb
27-04-2018, 08:58
Si in effetti, l' inquadratura della camera fa un po pena... anche quando indietreggia Kratos sembra una ballerina di danza classica con quei micro-passetti.. poi trovo molto difficoltoso raggiungere le pietre verdi durante un combattimento, devi abbassare la guardia per pestarle col tasto "O".. molte cose le potevano automattizare.. passo sopra la pietra ? La raccolgo automaticamente.. Anche il menù di personalizzazione è un po' confusionario... Magari col la patch di oggi sistemano... :D

Cmq è un 9 pieno. Stupendo.

MarcoM
27-04-2018, 09:37
Sì, la telecamera inizialmente dà un po' di problemi. Io ho abbassato la sensibilità orizzontale dello stick al minimo, altrimenti mirare diventava davvero difficile. Proseguendo, però ci si abitua a gestirla abbastanza bene. comunque la parte impegnativa del gioco, comincia dopo la fine della storia secondo me. Il laboratorio di Ivaldi è davvero impegnativo :eek: e ancora non ho dato la caccia alle valchirie... :rolleyes:

Bruce Deluxe
27-04-2018, 10:06
bastava allontanare un pochino la telecamera e già si risolvevano molte cose

personalmente questa "moda" ormai diffusissima di inquadrare la schiena del personaggio, che occupa per 1/3 l'intera schermata, proprio non la sopporto

è uno dei motivi per cui alla fine ho mollato pure uncharted senza riuscire a finirlo :cry:

Non è una moda lo fanno perché così c'è meno roba da mostrare a schermo, non è caso xD

torgianf
27-04-2018, 10:15
Vabeh.Voto?

coi parametri di oggi se dai 8 ad un gioco stai dicendo che è una merda, ma realisticamente siamo li, 8,5 che ai miei tempi significava capolavoro

torgianf
27-04-2018, 10:16
Si in effetti, l' inquadratura della camera fa un po pena... anche quando indietreggia Kratos sembra una ballerina di danza classica con quei micro-passetti.. poi trovo molto difficoltoso raggiungere le pietre verdi durante un combattimento, devi abbassare la guardia per pestarle col tasto "O".. molte cose le potevano automattizare.. passo sopra la pietra ? La raccolgo automaticamente.. Anche il menù di personalizzazione è un po' confusionario... Magari col la patch di oggi sistemano... :D

Cmq è un 9 pieno. Stupendo.

sto in pensiero, è gia uscita ? :asd:

il menne
27-04-2018, 10:18
Per me è comunque un gran gioco, personalmente ( giocandolo in 4k forse è per quello ) non ho avuto problemi con la telecamera o dato fastidio, anzi dover muoverla spesso per guardare in alto per cercare corvi e anfore appese o altri segreti fa parte del gameplay.

Problemi con la telecamera qui in gow? Ma avete giocato a TLG? :asd:

Qui son piccolezze, il gioco tecnicamente è a livelli eccelsi, poi è chiaro che la potenza della pro quella è, i miracoli non li fa nessuno, delle textures che diventan più dettagliate quando ci si avvicina a volte mi sono accorto pure io, per dire, ma se ci fa coinvolgere dal gioco si passa sopra a piccolezze. :D

TheZeb
27-04-2018, 12:20
si però sulla Pro le ventole sono sempre a manetta... non capisco come tutta sta roba a video riesca a girare sulla liscia.. miracolo.

torgianf
27-04-2018, 12:55
https://www.everyeye.it/articoli/speciale-god-of-war-nascita-del-genere-aim-n-slash-38507.html

in gioventu' un acido che mi facesse questo effetto non l' ho mai provato, manco il peyote arrivo' a tanto

torgianf
27-04-2018, 18:07
e anche oggi una patch, sta diventando una barzelletta, 7 patch in 7 giorni :asd:

Davide9
27-04-2018, 19:57
Finito! :D

Bellissimo, ma quanto e' cambiato! Lo hanno rivoltato come un calzino. Sono pero' anche rimasto un po' deluso dalla lunghezza della storia principale, colpa anche dei commenti di Jeegsephiroth... per me questo gioco e' un po' corto... ci sono ancora tante cose da fare e luoghi da scoprire ho visto ma d'ora in avanti sara' tutto free roam, e la natura stessa della storia e' diversa, e' proprio diversa da quello che hanno fatto fino ad ora. :O

Questo gioco e' bellissimo, e' veramente magnifico, ma non fa veramente nulla per soddisfare la mia voglia di GOW2, quindi Sony SBRIGATI, perche' io voglio ENTRAMBI. Capolavori ma davvero uno il contrario dell'altro.
Mi resta il dubbio sulla longevita perche mi sa che Jeegsephiroth con i suoi commenti mi ha "starato" la percezione. Mi immaginavo una cosa spropositata, pazzesca, invece per me e' un po' cortino.

Jeegsephirot
27-04-2018, 20:08
Finito! :D

Bellissimo, ma quanto e' cambiato! Lo hanno rivoltato come un calzino. Sono pero' anche rimasto un po' deluso dalla lunghezza della storia principale, colpa anche dei commenti di Jeegsephiroth... per me questo gioco e' un po' corto... ci sono ancora tante cose da fare e luoghi da scoprire ho visto ma d'ora in avanti sara' tutto free roam, e la natura stessa della storia e' diversa, e' proprio diversa da quello che hanno fatto fino ad ora. :O

Questo gioco e' bellissimo, e' veramente magnifico, ma non fa veramente nulla per soddisfare la mia voglia di GOW2, quindi Sony SBRIGATI, perche' io voglio ENTRAMBI. Capolavori ma davvero uno il contrario dell'altro.
Mi resta il dubbio sulla longevita perche mi sa che Jeegsephiroth con i suoi commenti mi ha "starato" la percezione. Mi immaginavo una cosa spropositata, pazzesca, invece per me e' un po' cortino.

Oh, a me è durato un'eternità :asd:

Davide9
27-04-2018, 20:17
Oh, a me è durato un'eternità :asd:

No ma anche io continuero' a giocarci! Per durare sono sicuro che dura tanto, la storia in se' pero' non direi... Poi io avevo iniziato setacciando tutti i livelli cercando tuttii potenziamenti ma ad un certo punto ero cosi preso che mi sono imposto di saltare tutto o quasi perche' volevo troppo vedere cosa veniva dopo e come finiva (finale splendido a proposito) adesso posso fare tutto con calma :)

torgianf
28-04-2018, 07:47
1.17 :asd:

-Mariello-
28-04-2018, 07:49
1.17 :asd:

Ormai i giochi conviene comprarli almeno dopo una settimana, meglio ancora dopo uno o due mesi. :asd:

torgianf
28-04-2018, 08:01
Ormai i giochi conviene comprarli almeno dopo una settimana, meglio ancora dopo uno o due mesi. :asd:

È che non si capisce cosa siano, ogni giorno scarica 60 o 70 mega di patch, sta diventando davvero ridicola sta cosa

Davide9
28-04-2018, 08:43
È che non si capisce cosa siano, ogni giorno scarica 60 o 70 mega di patch, sta diventando davvero ridicola sta cosa

Mi togliete una curiosita': i mega delle patch (in generale, non solo riguardo a GOW) vanno sempre ad accumularsi oppure possono anche sovrascrivere dati precedenti e quindi occupare meno della somma delle varie parti dopo essere state installate?

Fabryce
28-04-2018, 10:30
Mi togliete una curiosita': i mega delle patch (in generale, non solo riguardo a GOW) vanno sempre ad accumularsi oppure possono anche sovrascrivere dati precedenti e quindi occupare meno della somma delle varie parti dopo essere state installate?

tutt'e due.. se sono bugfix di solito sovrascrivono, ma possono anche scrivere più dati rispetto a ciò che correggono

petru916
28-04-2018, 14:07
Appena finito, mi è piaciuto molto.
Il finale mi ha lasciato un po' stranito e quasi perplesso.
Non mi è piaciuta la varietà dei nemici, specialmente quelli più "grandi".
La regia e l'epicità delle scene di intermezzo rimane alta e trasuda quel senso di potenza che la serie ha sempre avuto. Mi sarebbe piaciuto che alcune situazioni, sempre negli intermezzi, venissero rese più interattive come nei precedenti capitoli. A volte mi son ritrovato a premere R1 a manetta pensando che fossi io a menar le mani, considerato il ritmo serrato di alcune situazioni.
La dimensione del mondo l'ho reputata giusta e mai eccessiva, in grado di permettermi di arrivare un po' ovunque senza grosse perdite di tempo (usando la barca, sia chiaro).
In definitiva la reputo un'ottima miscela di idee comunque già affrontate, arricchite da un ottimo combattimento (che all'inizio spiazza) e da una storia ben raccontata che ti spinge ad andare avanti e, soprattutto, mai troppo complessa e articolata da seguire. Lo ritengo uno dei migliori action degli ultimi anni, senza ombra di dubbio.
Bello, bello! :)

devil_mcry
28-04-2018, 16:00
Comunque l'ha fatto anche a me il non caricare subito le texture aperta una porta sull'acqua. Non ci avevo mai fatto caso probabilmente non è la prima volta maledetti voi :D :asd:

petru916
28-04-2018, 17:13
Comunque l'ha fatto anche a me il non caricare subito le texture aperta una porta sull'acqua. Non ci avevo mai fatto caso probabilmente non è la prima volta maledetti voi :D :asd:

Idem. Non solo, stavo scaricando Salt&Sanctuary in background ed ha cominciato a stutterare in modo evidente e a far fatica a caricare le texture nelle aree "dietro le porte". Eliminato il download è ripreso tutto normalmente.
Anche la Pro l'hanno tirata ben bene per il collo evidentemente.

devil_mcry
28-04-2018, 18:36
Idem. Non solo, stavo scaricando Salt&Sanctuary in background ed ha cominciato a stutterare in modo evidente e a far fatica a caricare le texture nelle aree "dietro le porte". Eliminato il download è ripreso tutto normalmente.
Anche la Pro l'hanno tirata ben bene per il collo evidentemente.

Eh comunque GOW ha una grafica che non è da poco per l'HW in questione, tra l'altro, qualche colpo di stuttering l'ho notato anche io, mi ritengo soddisfatto comunque

Per il finale a me è rimasto solo un dubbio su una cosa ma cmq d'impatto. Non è però il gioco che mi aspettavo come epicità

Davide9
28-04-2018, 19:21
Eh comunque GOW ha una grafica che non è da poco per l'HW in questione, tra l'altro, qualche colpo di stuttering l'ho notato anche io, mi ritengo soddisfatto comunque

Per il finale a me è rimasto solo un dubbio su una cosa ma cmq d'impatto. Non è però il gioco che mi aspettavo come epicità

Te che dubbio hai? Io non riesco a capire
il comportamento di Baldur, anche se ho letto una pagina di teorie molto interessanti (oltre che con certe prospettive veramente allucinanti su certe cose) l'obiettivo di Baldur e' di impedire il Ragnarok e la mamma di Atreus poteva aiutarlo in questo, ma perche' sembra piu interessato a ammazzare Kratos e figlio che ad altro? Se il suo scopo e' evitare il Ragnarok e cerca la preveggenza dei giganti per questo e' un modo stupido di comportarsi!

La storia e' di genere completamente diverso da quella dei vecchi giochi. La storia del 2, con Kratos mezzo morto per il tradimento degli dei che deve tornare indietro nel tempo per vendicarsi e' una cosa pazzescave da sensazioni del tutto diverse.
In questo gioco io non mi sarei affatto aspettato che il finale vero e proprio fosse questo, ma lo e', hanno voluto fare qualcosa di diverso e ci sono riusciti in modo spettacolare secondo me. Tra l'altro per me il meglio e' correre subito al finale e lasciarsi tutto il resto per dopo. Il free roaming spinto nel dopo endgame ci sta troppo dopo un'avventura e un finale come questi ;)
Gioco incredibile, e lo dico io che in genere non approvo questo modo "contemporaneo" di fare giochi e preferisco la scuola un po' piu vecchio stile

PS stando alle teorie di cui parlavo prima con questo episodio si sono creati una quantita di materiale per i prossimi giochi che non vi sognate nemmeno, una roba monumentale ;)

davide155
28-04-2018, 23:48
Preso anch'io e giocato per un paio d'ore.
Premetto che sono un fan di Kratos e stravedo per la serie Gow, ma questo nuovo capitolo non mi convince per ora.

Hanno Uncharteddizzato pure god of war!
Visuale in terza persona troppo ristretta nelle battaglie (la cosa peggiore di tutto il gioco) e nemici molto anonimi con pochissime differenze fra loro. Gli altri capitoli spiccavano per originalità, colori e splatter a manetta uniti ad una velocità di gioco e frenesia fuori dal comune. Qua sembra di giocare a fifa per quanti tasti e combinazioni bisogna premere contemporaneamente ed il gioco inevitabilmente si rallenta.

A parte questo mi piace tanto Kratos invecchiato, la grafica di altissimo livello ed il "ragazzo" che spezza un po la monotonia e solitudine del protagonista. Devo finirlo sicuramente per apprezzarlo a pieno ma hanno stravolto troppo l'idea di Gow secondo me.

yume the ronin
29-04-2018, 07:48
scusate, a volte si trovano degli incantesimi con una descrizione tipo "aumenta permanentemente la forza di 6"

cosa vuol dire? nel senso: è un valore assoluto che viene dato alle statistiche di kratos o solo a quelle di un determinato equipaggiamento? come si usano?

Davide9
29-04-2018, 10:18
Preso anch'io e giocato per un paio d'ore.
Premetto che sono un fan di Kratos e stravedo per la serie Gow, ma questo nuovo capitolo non mi convince per ora.

Hanno Uncharteddizzato pure god of war!
Visuale in terza persona troppo ristretta nelle battaglie (la cosa peggiore di tutto il gioco) e nemici molto anonimi con pochissime differenze fra loro. Gli altri capitoli spiccavano per originalità, colori e splatter a manetta uniti ad una velocità di gioco e frenesia fuori dal comune. Qua sembra di giocare a fifa per quanti tasti e combinazioni bisogna premere contemporaneamente ed il gioco inevitabilmente si rallenta.

A parte questo mi piace tanto Kratos invecchiato, la grafica di altissimo livello ed il "ragazzo" che spezza un po la monotonia e solitudine del protagonista. Devo finirlo sicuramente per apprezzarlo a pieno ma hanno stravolto troppo l'idea di Gow secondo me.

Dimenticati che stravedi per la serie GOW, altrimenti questo gioco potrebbe arrivare persino a farti schifo, e credimi non se lo merita affatto anzi!
Purtroppo avendo già raggiunto livelli di eccellenza assoluti non avrebbero mai potuto riportare GOW ad avere la stessa importanza di prima senza pesantissimi cambiamenti. Sarebbero stati quelli che si adagiano sugli allori se lo avessero fatto.
E poi per me c'era bisogno che Kratos cambiasse. I giochi vecchi mi piacevano ma il Kratos di una volta non mi è mai piaciuto.

devil_mcry
29-04-2018, 14:27
Sono abbastanza d'accordo con te Rodin, sicuramente manca qualcosa a questo GoW. L'intero gioco è un incipit per il prossimo capito, anzi per i prossimi, peccato che questi non escono tra una settimana ma chissà quando.

Il gioco pur essendomi piaciuto per il gameplay non mi ha convinto completamente nemmeno a me e questa volta, onestamente, non mi spiego il 94 di metacritic che ha il titolo

yume the ronin
29-04-2018, 18:21
- CUT -

finito oggi pomeriggio (così, improvvisamente, non me l'aspettavo) e per quanto tu sia stato mediamente severo, condivido in pieno

qualcuno allora s'è accorto che il gioco comprende si e no una manciata di personaggi :D

il fatto poi che

alcuni dei regni non siano accessibili in nessun modo...... :muro:

tra l'altro ho completato sostanzialmente tutto, mi mancano due valkyrie e una parte del laboratorio di ivaldi che per me è un paletto di frassino scheggiato nel :ciapet:, attività per altro totalmente "inutili" sia in termini di reward che di storyline (così come la liberazione dei draghi)

il gioco non è brutto, anzi, ma ti lascia l'amaro in bocca e probabilmente solo una volta portato a termine rivela le proprie carenze perchè giocando l'aspettativa di quello che potrebbe venire dopo è altissima

mi sembra cmq che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia una sorta di prologo e non so quindi se essere contento per il ritorno di kratos o dispiaciuto per il tempo che passerà prima di vedere un altro gioco

Davide9
29-04-2018, 18:43
Ma solo io non sento il bisogno di npc? Perche pare che sia un problema mentre in questo genere per me non e' assolutamente necessario.
A parte poi il fatto che entrambi mi stavano parecchio sulle balle e, se non fosse che uno dei due lo hanno sfruttato per creare molte delle sequenze piu epiche e di azione, avrei preferito questo gioco senza di loro.

Il tizio che ti sta "attaccato al culo" invece e' molto divertente, oltre ad essere un modo brillante e piacevole per approfondire il lore, mi e' piaciuto un sacco. Nani abbastanza simpatici, non da impazzire ma hanno anche la funzione di negozio quindi ok ci stanno bene.

paolob79
30-04-2018, 07:13
Finito pure io... vorrei platinarlo ma la cosa più noiosa sono i corvi tacci loro... per il resto anche a me mancano due valkirie ... a dire il vero tre ma vabbè... ma cazzo se sono dure... una l'ho seccata la primo colpo misteriosamente.. le altre ciao al calendario..

La cosa che ora trovo più frustrante è quella di dovermi farmare tutto per arrivare ad avere soldi e materiali per le armature leggendarie che poi una volta prese non serviranno più a niente :(

Davide9
30-04-2018, 07:50
Hehe, si farsi il culo per ottenere cose che poi non servono piu a niente proprio perche le sfide le hai gia superate non mi e' nuova come cosa :asd: mi e' gia successo in vari giochi

Comunque mi e' venuta in mente una cosa, avevo letto che anche dopo aver completato tutto alcuni nemici continuano a comparire qua e la mentre si va in giro (non ho capito se nemici forti o deboli ma non mi interessa molto, sarebbe solo per avere una scusa per continuare a giocarci ogni tanto va bene tutto), qualcuno puo confermare/smentire?

paolob79
30-04-2018, 08:05
Hehe, si farsi il culo per ottenere cose che poi non servono piu a niente proprio perche le sfide le hai gia superate non mi e' nuova come cosa :asd: mi e' gia successo in vari giochi

Comunque mi e' venuta in mente una cosa, avevo letto che anche dopo aver completato tutto alcuni nemici continuano a comparire qua e la mentre si va in giro (non ho capito se nemici forti o deboli ma non mi interessa molto, sarebbe solo per avere una scusa per continuare a giocarci ogni tanto va bene tutto), qualcuno puo confermare/smentire?

Si si qualcuno lo ritrovi ma per ora nulla di che... più che altro perchè immagino che il mio livello sia comunque superiore da quando ci sono passato la prima volta quindi bene o male si fanno in scioltezza...

Il problema è che devono spawnare per forza altrimenti con il cavolo che arrivi ad avere abbastanza argento etc etc per prendere e potenziare le armature... senza contare che non ho ancora potenziato al massimo le lame ne il leviatano.. la cosa più carina sarebbe stata quella di poter permetterti di arrivare alle armature leggendarie e poi magari fare le ultime due zone.. invece nada... anzi.. per poter averle devi proprio superare pure quelle... bah...

p.s.... ieri cercando il modo di arrivare al braciere di thor (che stupidamente non avevo pensato ad un giro che poi ho fatto) ho trovato che esiste uno squarcio segreto che è impossibile da trovare senza sapere come fare e soprattutto che esiste... maledetti

TheZeb
30-04-2018, 08:18
Ma cosa bisogna fare per aprire le camere segrete ?

Il combattimento col drago.. spettacolo :eek:

petru916
30-04-2018, 08:25

Pazienta e vedrai. ;)

paolob79
30-04-2018, 08:46

Fidati meglio non aprirle :D :D per il resto come ti ha detto Petru pazienta...

TheZeb
30-04-2018, 12:44
Ho tentato di liberare l'altro drago-nano :D , sono riuscito a seccare quel cavaliere con la super armatura, ma poi appena arrivo alla catena, ne arrivano una marea e mi seccano subito... e si che sono a livello 3, con il leviatano a 4.. tornerò... presto..

il menne
30-04-2018, 12:55
Io me lo gusto piano piano piano a ore improbabili, chi mi ha come amico sul psn lo vede a che ora arrivano gli achieve... :asd:

Lo voglio platinare. :)

TheZeb
30-04-2018, 13:20
altro dubbio sulla caccia ai tesori... una volta recuperata una mappa.. devo cercare nel posto dove l' ho torvata.. o si trovano in luoghi diversi ?.. Perchè ho provato ad esplorare ma oltre ai soliti bauli non ho trovato una cippa lippa..

Jeegsephirot
30-04-2018, 13:21
altro dubbio sulla caccia ai tesori... una volta recuperata una mappa.. devo cercare nel posto dove l' ho torvata.. o si trovano in luoghi diversi ?.. Perchè ho provato ad esplorare ma oltre ai soliti bauli non ho trovato una cippa lippa..

In luoghi diversi

TheZeb
30-04-2018, 13:24
ho capito.. sarà una lunga primavera..

unkle
30-04-2018, 13:29
Io me lo gusto piano piano piano a ore improbabili, chi mi ha come amico sul psn lo vede a che ora arrivano gli achieve... :asd:

Proprio stamattina presto prima di andare al lavoro ho acceso la PS4 per metterla in modalità riposo, tante volte uscisse l'ennesimo aggiornamento di GoW, e ti ho visto all'opera :asd:

petru916
30-04-2018, 14:16

Sto notando :asd:

paolob79
30-04-2018, 14:18
ho capito.. sarà una lunga primavera..

Molti li trovi cmq nelle varie missioni o quando poi ci arriverai... non sono difficili da trovare perchè appare il solito puntino bianco.. il dubbio che mi viene è se quel puntino appaia a prescindere o se prima bisogna almeno trovare la mappa :rolleyes:

Io per ora trovati tutti a casaccio.. anche perchè ora che capisco cosa c'è sul disegno e dove si trova faccio prima a morirci...

torgianf
01-05-2018, 10:43
finito, ora sto facendo un po' di secondarie ma viene a noia. peccato per le bossfight davvero esigue e un bestiario davvero povero e ridondante, il finale lascia aperta la porta a vari seguiti ma comunque lascia un po' di amaro in bocca. bel gioco, a tratti bellissimo ma che non c'azzecca nulla con leccate di culo scritte nelle recensioni delle maggiori testate sia italiane che internazionali

Davide9
01-05-2018, 11:17
In pratica

di vere bossfight ce n'e' una sola nemmeno alla fine ma invece a circa meta gioco. Ci sono combattimenti anche piu impegnativi soprattutto a seconda del livello di Kratos ma nessuno sa di bossfight ad eccezione di quello

Per me non e' stato troppo un problema ma capisco se uno ci resta deluso. Il finale e' molto bello e allo stesso tempo chiude ottimamente la storia principale e il tema alla base del gioco e invoglia a continuare a giocare ed esplorare ( motivo per cui per me il meglio e' lasciarsi tanta roba per dopo) ma se uno si aspetta un God of war come lo conosciamo (e come probabilmente tornera ad essere in futuro) resta deluso da morire.
E' una cosa completamente diversa da GOW2 in cui l'hanno fatto apposta a rovinare il finale e far provare frustrazione al giocatore perche' hanno voluto rimpiazzarlo con una pubblicita del gioco seguente invece che con un vero finale. La hannorovinato un capolavoro (che comunque resta un capolavoro) in malafede, qui hanno volito creare qualcosa di completamente diverso dai giochi precedenti e ci sono riusciti splendidamente ma allo stesso tempo senza stravolgere troppo i vecchi giochi, nel senso che il cambiamento si inserisce bene nell'evoluzione della storia.
E' vero e' solo un prologo ma e' anche un gioco completo con una storia completa insomma un prodotto finito che se lo si considera per quello che vuole essere e' molto soddisfacente, nonostante di difetti ne ha sicuramente (ma a mio avviso mai troppo gravi o penalizzanti)
Per me continua ad essere divertentissimo e appassionante. E non mi piace nemmeno molto l'ambientazione, cosa che per me di solito influisce molto oltretutto ;)

TheZeb
01-05-2018, 15:34
Ipotesi seguito God of War (non ho ancora finito e non ho viso il finale)
quando vanno a recuperare la runa nera ad un certo punto Atreus indossa una corona dell ' alto e basso Egitto e tocca anche uno scarabeo... magari vedremo i due in una nuova avventura contro Ra e compagnia bella ..

paolob79
02-05-2018, 07:13
Ieri ho provato a fare l'ultima valkiria... e niente... la faccenda è brutta brutta :cry:

Ora non mi resta che farmare di brutto per riuscire a prendere le armature e poi potenziarle... mi dovrò arrendere perchè cosi noiose non riesco proprio a farcela...

Parlando con un amico ieri, cosa che non ho verificato e non so, mi diceva che il level cap è 9 possibile ?
Io ora sono a poco più del 6... non ci arriverò mai :rolleyes:

Jeegsephirot
02-05-2018, 08:18
Ieri ho provato a fare l'ultima valkiria... e niente... la faccenda è brutta brutta :cry:

Ora non mi resta che farmare di brutto per riuscire a prendere le armature e poi potenziarle... mi dovrò arrendere perchè cosi noiose non riesco proprio a farcela...

Parlando con un amico ieri, cosa che non ho verificato e non so, mi diceva che il level cap è 9 possibile ?
Io ora sono a poco più del 6... non ci arriverò mai :rolleyes:

Non so a che livello di difficoltà tu sia, ma la regina delle valchirie si fa "tranquillamente" con equip di livello 8, quello che ottieni craftandoli con gli echi nebbiosi di Nifelheim. Si, il cap è il livello 9

paolob79
02-05-2018, 09:00
Non so a che livello di difficoltà tu sia, ma la regina delle valchirie si fa "tranquillamente" con equip di livello 8, quello che ottieni craftandoli con gli echi nebbiosi di Nifelheim. Si, il cap è il livello 9

Se ciao... sono poco sopra il 6.... mi mancano appunto i vari echi per comprare/potenziare le armature delle valchirie e di quelle anti/nebbia (non ricordo come si chiami il tizio hahaha)...

Però appunto... a me di stare li a entrare ed uscire da Fifelheim per recuperare echi mi sta sulle balle.. inoltre servono pure per aprire i 3 squarci giusto ? Non ce la farò mai a crafttare cosi tanto per diamine...

Jeegsephirot
02-05-2018, 09:02
Se ciao... sono poco sopra il 6.... mi mancano appunto i vari echi per comprare/potenziare le armature delle valchirie e di quelle anti/nebbia (non ricordo come si chiami il tizio hahaha)...

Però appunto... a me di stare li a entrare ed uscire da Fifelheim per recuperare echi mi sta sulle balle.. inoltre servono pure per aprire i 3 squarci giusto ? Non ce la farò mai a crafttare cosi tanto per diamine...

No, i 3 squarci non servono, ti bastano i 3 pezzi di armatura che si farmano abbastanza facilmente. Con quei 3 pezzi e i castoni di livello 6/7 raggiungi il livello 8 facile facile

paolob79
02-05-2018, 09:09
No, i 3 squarci non servono, ti bastano i 3 pezzi di armatura che si farmano abbastanza facilmente. Con quei 3 pezzi e i castoni di livello 6/7 raggiungi il livello 8 facile facile

Aspe i 3 pezzi di armatura stiamo parlando di quelle delle valkirie giusto ?

Si si dovrei avere anche i vari pezzi per la costruzione ma sono gli argenti che mancano :rolleyes:

Davide9
02-05-2018, 10:54
Mi e' successa una cosa strana

oggi accendevo bracieri quelli dove compaiono gli spiriti. L'ultimo spirito mi ha detto che era un mercante fuggito nel lago dei nove e che e' stato ucciso insieme a tutto l'equipaggio della sua nave e che e' preoccupato per loro e vorrebbe che io li ritrovassi, poi finita la conversazione ho ricevuto un oggetto, mi ha segnato come completata la quest dei bracieri mentre la richiesta che mi ha fatto quest'ultimo spirito non compare ne' nelle quest ancora da completare ne' in quelle gia' completate. Qualcuo sa cosa e' successo, magari un bug, possibile?

il menne
02-05-2018, 11:22
E'successo anche a me, credo sia normale, non credo che fosse una quest quella. :fagiano:

paolob79
02-05-2018, 11:43
Cmq... consigli su come farmare argento in tempo decente per potersi fare ste benedette armature e potenziarle senza che arrivi l'età pensionabile ?