View Full Version : [Thread Ufficiale] GOD of WAR
paolob79
02-05-2018, 13:07
Armatura di Ivaldi della Nebbia Mortale. Io l'ho già craftata, il problema è farmare i potenziamenti visto che ce ne sono due a pezzo e serve un bel pò di nebbia per ognuno di essi. Se poi volessi fare pure gli squarci per prendere il trofeo mi servirebbero più di 50.000 echi :stordita:
Per l'argento cerca su youtube
Che poi per gli squarci ho visto che quando ci vado vicino dice che vuole echi e sotto c'è scritto chiavi 0/1.. speravo si potesse in qualche modo andare solo con qualche chiave che non so dove prendere :doh:
p.s. cosa cerco su yt ? :p o meglio come lo cerco su yt ? :p
Ma la storia principale termina anche senza visitare gli altri regni oppure si è comunque obbligati a farli ?
paolob79
02-05-2018, 16:01
Ma la storia principale termina anche senza visitare gli altri regni oppure si è comunque obbligati a farli ?
Finisce prima... se parli dei due regni di cui stiamo parlando da qualche giorno :D
devil_mcry
02-05-2018, 16:06
Cmq questo capitolo è troppo introduttivo per il prossimo, avrebbero dovuto dare qualcosina in più in questo, adesso uno è li con l'hype di nuovo ma nemmeno è stato annunciato il seguito lol :sofico:
Io ho fatto la mia ipotesi per l' antico Egitto
devil_mcry
02-05-2018, 17:02
Io ho fatto la mia ipotesi per l' antico Egitto
No ma va il prossimo capitolo lo svela già ora. Se sei tornato a casa dopo aver finito il gioco lo capisci
torgianf
02-05-2018, 18:02
No ma va il prossimo capitolo lo svela già ora. Se sei tornato a casa dopo aver finito il gioco lo capisci
oddio, si capisce anche prima :D
devil_mcry
02-05-2018, 18:06
oddio, si capisce anche prima :D
Si ovvio ma se proprio uno aveva il dubbio :D
Beh, c'è ancora praticamente tutto il pantheon Norrenno da eliminare per il nostro caro Kratos... Ce ne stanno un bel po' di seguiti... :sofico:
Poi un capitolo finale che ci porta direttamente al Ragnarock non lo vogliamo mettere? Sarà un massacro totale... :D
Beh, c'è ancora praticamente tutto il pantheon Norrenno da eliminare per il nostro caro Kratos... Ce ne stanno un bel po' di seguiti... :sofico:
Poi un capitolo finale che ci porta direttamente al Ragnarock non lo vogliamo mettere? Sarà un massacro totale... :D
Mi è venuto in mente il massacro al club Ragnarock in Max Payne, quanti ricordi e quanto tempo è passato :( :old:
paolob79
04-05-2018, 08:36
Ok ieri presa l'armatura di ivaldi, ora devo farmi un po di run per farmare la nebbia per potenziarla ed aprire gli squarci..
Guardando i trofei ho visto che mi mancano due set armatura, quella del Viandante e quella dell'Antico... me le sono perse o ancora non posso averle ? :confused:
sricecool
04-05-2018, 08:59
Hai ucciso i Viandanti e gli antichi? Sono mini boss che ti droppano i componenti per farle
paolob79
04-05-2018, 09:24
Hai ucciso i Viandanti e gli antichi? Sono mini boss che ti droppano i componenti per farle
mmmm oddio bella domanda ma penso di si... effettivamente può essere che non mi sia mai fatto l'armatura a sto punto...
il menne
04-05-2018, 09:37
mmmm oddio bella domanda ma penso di si... effettivamente può essere che non mi sia mai fatto l'armatura a sto punto...
Se vai dal fabbro nella sezione crea armatura te la dovrebbe proporre, eventualmente avrai in rosso i materiali che ti mancano.... :fagiano:
Devo ancora finirlo ho capovolto il tempio ... ma prima di andare avanti con la storia principale volevo fare il regno del fuoco e le nebbie.. conviene ?
devil_mcry
04-05-2018, 17:33
Io lo farei nel mentre
Ok allora vado avanti grazie
Ma Kratos dove se lo ė infilatonl'elmo della Valchiria ?.. :asd:
Raga chiedo aiuto gioco a difficile sono con mimir e dovrei passare sotto la statua dei due soldati sul fiume... Visito un attracco poco prima trovo un arena con un drago incatenato e i nemici hanno la barra viola.. è normale che a questo punto ancora non sia potenziato abbastanza? Devo tornarci dopo? O sto sbagliando a non potenziare? Eppure le aree nascoste cerco di visitarle tutte cosa sbaglio? Mi conviene tornare indietro?
pando811
05-05-2018, 09:41
Meglio spoilerare magari :asd:
Come interpretate a fine gioco, il pezzo del murales s destra, semicoperto da quel drappo ? Si vedeva Kratos e Atreus a terra con qualcosa che usciva dalla bocca.. Come sarà il seguito ? Impedire il Ragnarok ? Ariveranno gli avengers ?
il menne
05-05-2018, 14:36
Ragazzi mettete gli spoiler ai post sulla storia!
Ps: non è per me ma Il gioco è uscito ora in tanti lo iniziano adesso, fate le cose per bene!
Come interpretate a fine gioco, il pezzo del murales s destra, semicoperto da quel drappo ? Si vedeva Kratos e Atreus a terra con qualcosa che usciva dalla bocca.. Come sarà il seguito ? Impedire il Ragnarok ? Ariveranno gli avengers ?
A quanto sembra
Atreus, che come avrai visto e' Loki, e' il padre del serpente gigantesco (e sembra che in effetti gli esca proprio dalla bocca come si vede nell'immagine. Nel gioco stesso Mimir racconta che il serpente e' tornato indietro dal futuro quindi su questo aspetto non ci sono dubbi. In molti sembrano convinti che anche Kratos tornera' indietro nel tempo cambiando identita' ma ho letto varie teorie su questo che indicavano personaggi fiversi. Per ora sicuramente vogliono fare una serie incentrata sul Ragnarok, e da questa poi partiranno - da come ho capito, seguiti e/o spinoff a non finire
Comunque questo gioco lo adoro, e' fantastico, ne sono davvero entusiasta, ma non so se riusciro' a reggere anche i seguiti con questa impostazione. Qua funziona perche' hanno incentrato tutto sul rapporto tra Kratos e il figlio, ma non possono mica tirare avanti questa questione di nuovo, e per un action "normale" l'impostazione vecchia mi piaceva molto di piu'. Vedremo cosa si inventano la prossima volta. A me di sicuro mi piacerebbe che si riavvicinasse al tipo di gameplay precedente, anche se lo so che e' praticamente impossibile
Ciao atutti!! vi faccio una domanda "strana"...ho giocato tutti i god of war...ma ora non ho la ps4.
Ebbbene, questo vale l'acquisto della consolle?
Su quante ore si attesta la longevitá del gioco?
-Mariello-
05-05-2018, 20:52
Vi segnalo che potete ordinarlo su ebay e pagarlo 46 euro con il coupon P10EUROPERTE :eek:
E' ancora valido?
Vale se comprato in qualche negozio specifico o è valido sempre e comunque?
https://howlongtobeat.com/game.php?id=38050
torgianf
05-05-2018, 21:02
Ciao atutti!! vi faccio una domanda "strana"...ho giocato tutti i god of war...ma ora non ho la ps4.
no, e nessun altro gioco singolo
torgianf
05-05-2018, 21:03
non c'è un contatore nel gioco, così a naso, a difficile, ci avrò impiegato una ventina di ore per la main quest, ce ne saranno altrettante per esplorare tutto
Alekos Panagulis
05-05-2018, 22:36
Raga ma come si rompono le questi cristalli? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180505/f3f57a549a829ca7cceb3224070c7905.jpg
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
torgianf
05-05-2018, 22:38
Raga ma come si rompono le questi cristalli? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180505/f3f57a549a829ca7cceb3224070c7905.jpg
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
più avanti troverai il modo
Dal mio punto di vista, come gjock in se' si, come God of war no. Io ho preso la PS4 principalmente per questo gioco e ne sono contento, ma avevo intuito che non era il caso di aspettarsi God of war e le mie aspettative non erano quelle. Se vuoi un God of war rimani deluso. Studiati bene i trailer e decidi di conseguenza, se ti intrigano penso che resterai soddisfatto, se resti solo interdetto pensando a come erano i vecchi capitoli evita.
andrà a finirie che Loki più adulto, ucciderà Kratos come Kratos ha ucciso suo padre Zeus. Tra l' altro una delle missioni secondarie è proprio su questo tema.. mahhh
andrà a finirie che Loki più adulto, ucciderà Kratos come Kratos ha ucciso suo padre Zeus. Tra l' altro una delle missioni secondarie è proprio su questo tema.. mahhh
Spero proprio di no, questo episodio dovrebbe rappresentare una svolta, se succedesse quello che tu dici per me sarebbe come rinnegare questo episodio e buttare nel cesso tutto quello che ti hanno fatto credere che volesse rappresentare e poi
anche la quest di cui parli, innanzitutto Atreus si mostra sinceramente sconcertato da quel chee' successo, l'assassino si dice poi pentito e spiega oltretutto di aver ucciso il padre perche lui aveva ucciso suo nonno che, se leggi bene, e' stato quello che all'atto pratico gli ha fatto da padre...
Io invece temo un'altra cosa
premettendo che questo gioco e' evidentemente incentrato sul rapporto tra Kratos e Atreus e questo aspetto e' sviluppato bene in modo soddisfacente, sul versante God of war "puro" ci ritroviamo un antipasto di trama che neppure comincia, una sola bossfight, alcune sidequest interessanti ma che non possono certo compensare la mancanza della storia principale, insomma di quello che e' un GOW ci sono piu' allusioni che altro.
e temo che la Sony voglia d'ora in poi proseguire cosi all'infinito. Come tante altre case abusano dei dlc lei voglia abusare dei seguiti creando ogni volta non un gioco ma un teaser per il gioco che verra' dopo. Un gioco che ti da 1 e ti fa venire voglia di 1000. Qua per una volta la cosa e' accettabile per vari motivi (e' un nuovo inizio, si sono voluti focalizzare su un aspetto che valorizzasse il cambiamento di Kratos) ma non possono tirarla alle lunghe anche in futuro con queste scuse. Per ora posso sperare che siano in buona fede perche' per adesso ci sta, se ne abusano nei prossimi capitoli diventa chiaro che la buona fede viene meno...
Incrociamo le dita e speriamo di no.
Chiariamoci io ci spero in tanti nuovi giochi di GOW, ma tanti giochi completi dico. Non tanti teaser che vogliono solo tenerti succube della prissima uscita!
no, e nessun altro gioco singolo
Bloodborne
torgianf
07-05-2018, 04:59
Bloodborne
punti di vista, non comprerei mai una console per un solo gioco, bloodborne poi, che nelle prime ore ha il più alto tasso di console volate giù dal balcone :asd:
Ovvio che non si compra una console per un "solo" gioco.
Ma un solo gioco a volte spinge a comprare una console, o la nuova generazione.
God of War può benissimo essere uno di quei giochi iconici.
il menne
07-05-2018, 09:14
Finita la storia principale.
Bellissimo, mi è piaciuto parecchio.
Ora inizia la fase un poco più sbatti, per la ricerca del platino, mi manca un corvo qua, un artefatto là, un baule laggiù, una mappa o due.... poi devo potenziare un poco kratos per sconfiggere tutte le valchirie, ne ho fatte due e ho visto che le altre sono peggio
Siccome non ho voglia di girare a vuoto ore a cercare uccellacci quando avrò fatto un poco di giri nei livelli per finire quel che mi resta e non li avrò trovati, perché mi pare la cosa più brigosa, poi guarderò le guide per capire dove stanno. :)
Un altro poco mi sa che mi impegnerà. :D
il menne
07-05-2018, 09:19
Dipende, se poi dovrai restare davvero solo con questo, direi di no, e vale per ogni gioco, la realtà è diversa, ci può essere un gioco che spinge a prendere la console ma per poi usarla anche con altri.
Io presi la ps3 per demon's ma in realtà poi ho preso tantissime esclusive ps3 e la ps4 per bloodborne, ma ugualmente poi ho preso tutte le esclusive, son passato a pro e ci ho preso anche alcuni multipiatta.
Diciamo che per cominciare gow può essere uno dei giochi che dà la spinta finale per l'acquisto. :)
paolob79
07-05-2018, 09:25
Finita la storia principale.
Bellissimo, mi è piaciuto parecchio.
Ora inizia la fase un poco più sbatti, per la ricerca del platino, mi manca un corvo qua, un artefatto là, un baule laggiù, una mappa o due.... poi devo potenziare un poco kratos per sconfiggere tutte le valchirie, ne ho fatte due e ho visto che le altre sono peggio
Siccome non ho voglia di girare a vuoto ore a cercare uccellacci quando avrò fatto un poco di giri nei livelli per finire quel che mi resta e non li avrò trovati, perché mi pare la cosa più brigosa, poi guarderò le guide per capire dove stanno. :)
Un altro poco mi sa che mi impegnerà. :D
Io mi sono arenato all'ultima... eh niente sono a livello 8 e mezzo ma ho sempre troppa foga... odio gli scontri che durano 20 minuti giuro non posso farcela.. anche a me mancano oramai gli uccelli.. qualche squarcio che mi sono dimenticato in giro.. e un paio di collezzionabili poi è finito..
il menne
07-05-2018, 09:35
Me le son lasciate in fondo apposta, adesso giro un poco una zona, cerco di completarla, poi dopo un poco che mi son rotto di girare vado dalla prossima valchiria e cerco di buttarla giù e così via ma devo potenziare ancora un poco kratos, devo andare in giro per i mondi a farmare i materiali per le armature più potenti di ivaldi, cosa che per ora avevo lasciato un poco indietro, così come devo tornare nel mondo degli elfi e dei morti perché mi manca qualche achieve ....
Comunque alcuni dei corvi di odino li han messi proprio a carogna, nella nebbia, nella luce, in posizioni che devi far scapicollare kratos guardando in alto o in basso per vederli, vabbè.... pensavo che peggio dei fantocci di horizon o delle pozze di acqua termale di nioh non ci fosse come achieve, invece ..... :asd:
ilbarabba
07-05-2018, 09:37
No se cerchi un God of War.
Se invece ti piacciono i giochi cinematografici potrebbe anche valerne la pena.
paolob79
07-05-2018, 09:45
Me le son lasciate in fondo apposta, adesso giro un poco una zona, cerco di completarla, poi dopo un poco che mi son rotto di girare vado andare in giro per i mondi a farmare i materiali per le armature più potenti di ivaldi, cosa che per ora avevo lasciato un poco indietro, così come devo tornare nel mondo degli elfi e dei morti perché mi manca qualche achieve ....
mmmm no aspe per quella trovi tutto nello stesso punto.. bisogna solo girare e rigirare..
torgianf
07-05-2018, 10:17
Me le son lasciate in fondo apposta, adesso giro un poco una zona, cerco di completarla, poi dopo un poco che mi son rotto di girare vado dalla prossima valchiria e cerco di buttarla giù e così via ma devo potenziare ancora un poco kratos, devo andare in giro per i mondi a farmare i materiali per le armature più potenti di ivaldi, cosa che per ora avevo lasciato un poco indietro, così come devo tornare nel mondo degli elfi e dei morti perché mi manca qualche achieve ....
Comunque alcuni dei corvi di odino li han messi proprio a carogna, nella nebbia, nella luce, in posizioni che devi far scapicollare kratos guardando in alto o in basso per vederli, vabbè.... pensavo che peggio dei fantocci di horizon o delle pozze di acqua termale di nioh non ci fosse come achieve, invece ..... :asd:
per quel tipo di armatura devi farmare sempre in un unico posto
Ilmite90
07-05-2018, 17:51
Ho finito il gioco..... mi manca solo un tofeo x platinarlo .... ma non trovò il potenziamento del levitiano n6 !!! Quello nelle casse a nifhten lo già trovato !!!! Qualcuno può aiutarmi ??
paolob79
08-05-2018, 07:27
Ho finito il gioco..... mi manca solo un tofeo x platinarlo .... ma non trovò il potenziamento del levitiano n6 !!! Quello nelle casse a nifhten lo già trovato !!!! Qualcuno può aiutarmi ??
Mi sa di impossibile allora... io l'ho trovato li dentro.. in quella centrale possibile ? Ora non ricordo se effettivamente è come il discorso di potenziare al 5 le lame.. cioè che poi devi comprarti il materiale o se lo trovi già pronto ma ho fatto cosi...
Invece una domanda... visto che l'ultima valkiria mi sta facendo rompere le palle a furia di provarci... se abbasso la difficoltà non essendoci nessun obiettivo legato a quest'ultima posso farlo senza problemi giusto ? si lo so che è un po come barare ma si ammazzasse lei e la mia voglia di non stare li 20 minuti..
torgianf
08-05-2018, 08:34
Mi sa di impossibile allora... io l'ho trovato li dentro.. in quella centrale possibile ? Ora non ricordo se effettivamente è come il discorso di potenziare al 5 le lame.. cioè che poi devi comprarti il materiale o se lo trovi già pronto ma ho fatto cosi...
Invece una domanda... visto che l'ultima valkiria mi sta facendo rompere le palle a furia di provarci... se abbasso la difficoltà non essendoci nessun obiettivo legato a quest'ultima posso farlo senza problemi giusto ? si lo so che è un po come barare ma si ammazzasse lei e la mia voglia di non stare li 20 minuti..
io l' ho fatta a facile perché altrimenti volava dal balcone la console, il televisore e tutti i santi appresso :asd:
paolob79
08-05-2018, 08:41
io l' ho fatta a facile perché altrimenti volava dal balcone la console, il televisore e tutti i santi appresso :asd:
Oh tu si che puoi capirmi allora... arrivo massimo a lasciargli 1/4 o meno di vita ma niente da fare... sono stronzo io lo so... ma starci mezzora giuro mi rompe non poco...
torgianf
08-05-2018, 09:13
Con l' ultimo quarto di energia è bastarda pure a facile, si incarognisce di brutto
paolob79
08-05-2018, 09:31
Con l' ultimo quarto di energia è bastarda pure a facile, si incarognisce di brutto
Di solito vado sull'aggressivo.. mi presento full rabbia... appena parto gli sparo tutti gli attacchi runici... mentre il figlio spamma frecce.. poi uso il talismano per ricaricare istant gli attacchi runici e di nuovo giu di botte... poi tento di resistere... quando scendo di vita vado di rabbia e via... una volta scaricata ripeto la storia degli attacchi runici.. poi ci muoio sicuro :rolleyes: ... mi rianima con furia massima e ricomincio sperando di avergli fatto abbastanza danno per sperare che crepi...
il menne
08-05-2018, 11:03
Può darsi che uno lo compri dal fabbro con altri materiali?, mi sembra sia presente nella lista solo dopo che si è finito la storia principale, se non erro....
Stasera verifico. :fagiano:
paolob79
08-05-2018, 12:13
Può darsi che uno lo compri dal fabbro con altri materiali?, mi sembra sia presente nella lista solo dopo che si è finito la storia principale, se non erro....
Stasera verifico. :fagiano:
Sono sicuro che qualcosa si trova nella cassa centrale di neflin ma non sono certo che sia materiale poi da convertire o sia già pronto per essere potenziato.
il menne
08-05-2018, 13:39
Se non erro è proprio lì che trovi i materiali che ti servono per dare al fabbro per l’ultimo potenziamento.
Mi sembra che tutti gli altri step li sblocchi andando avanti nella main, non c’è modo di mancarli credo.
paolob79
08-05-2018, 14:18
Se non erro è proprio lì che trovi i materiali che ti servono per dare al fabbro per l’ultimo potenziamento.
Mi sembra che tutti gli altri step li sblocchi andando avanti nella main, non c’è modo di mancarli credo.
Beh puoi anche saltarli eventualmente ma se gli manca solo quello per platinarlo è impossibile che abbia fatto tutto.. o almeno non ha scambiato i materiali
Oddio le pozze d'acqua di Nioh erano una bella rottura ma i fantocci di Horizon erano abbastanza lineari... al massimo poi con una guida si facevano in 15 minuti! :sofico:
il menne
09-05-2018, 11:23
Oddio le pozze d'acqua di Nioh erano una bella rottura ma i fantocci di Horizon erano abbastanza lineari... al massimo poi con una guida si facevano in 15 minuti! :sofico:
Certo, il problema è che io li ho ottenuti senza guide, ed è stato piuttosto brigoso, per i fantocci perché ce ne era uno che era un poco fuori dai villaggi e io continuavo a girare per i villaggi e gli immediati dintorni senza trovarlo.... l'ho trovato per puro caso, ovvio se alla fine non l'avessi fatto avrei guardato una guida.... :fagiano:
Anche per gow sto provando senza guide, per ora, ma ho girato parecchio a vuoto, anche per esempio mi mancano due corvi e un baule nella zona del passo fluviale ma sta zona è incasinata perché ricomprende anche zone nelle caverne vicino alla casa di freya e sto girando come un pazzo per trovare la piccola zona che di sicuro mi manca... poi mi manca un altro corvo e uno squarcio sulle sponde dei nove, anche qui il livello è dispersivo quindi diventa difficile isolare la zona di ricerca per dire più altri obiettivi più immediati da conseguire. :D
Quando mi stancherò di girare a vuoto se non avrò ancora trovato guarderò una guida, ma mi piaceva platinare senza. :)
Jeegsephirot
09-05-2018, 12:26
A me mancano solo una ventina di corvacci per il platino e la sbatta di trovarli :D
E quella per il momento non c'è :asd:
Non fa niente se mettono queste cose per i giocatori a cui piacciono le liste da completare, ma almeno non ci facessero il trofeo.
Io per certo so che gran parte dei giochi non li platino/"millo" per colpa dei collezionabili. Per me è proprio l'antitesi del divertimento e la massima rappresentazione della noia. Ma la cosa divertente è che io sono un tipo molto esplorativo, ergo mi piace davvero guardare tutti gli anfratti delle zone che posso raggiungere, ed è assurdo che anche cosi facendo manco sempre almeno il 50% della roba da collezionare :asd:
paolob79
09-05-2018, 12:34
Ieri ho abbassato la difficoltà ed ho distrutto la zoccola dell'ultima valkiria... ora mi mancano i corvi (manco ne ho trovati 30).. e 3 o 4 reliquie che non so come si chiamino ora...
torgianf
09-05-2018, 17:28
hanno aggiunto il photomode oggi, peccato che il gioco l' ho finito, l' ho girato in lungo e in largo e che non ho nessuna voglia di ricominciare.....
il menne
09-05-2018, 18:36
Bene, visto che sto girando per i livelli cercando i corvi mancanti, ne approfitterò
Mi sono incaponito coi 2 corvi mancanti e un baule leggendario che mi mancano nel passo fluviale, ho girato come un matto due volte le tre zone che lo dovrebbero completare il passo fluviale vero e proprio, la zona nelle caverne vicino a freja con relativa camera di odino, e la parte pre miniere, ma nisba....
Mi sa che mi sfugge qualcosa... c'è qualche altra location che ricomprende parte di sto passo fluviale oltre a quelle menzionate? :doh:
Scusate c'e' un modo per tornare nel
bosco che si trova fuori dalla casa della strega dopo aver finito il gioco?
Lo vorrei rivedere ma non riesco a arrivarci e temo che sia stato chiuso
e' suolo pubblico! Se quella vuole tapparsi in casa fatti suoi, ma questo e' abuso di suolo pubblico!!! :P
Ok grazie
è veramente brutto con la neve
A me dopo che mi ha messo l'ultimo aggiornamento, 1.21, si vede in un riquadro più piccolo con le bande nere tutto intorno e mi sembra leggermente peggiorata anche la qualità dei modelli. Qualcun altro ha avuto problemi?
il menne
11-05-2018, 09:06
Ok grazie
è veramente brutto con la neve
A me dopo che mi ha messo l'ultimo aggiornamento, 1.21, si vede in un riquadro più piccolo con le bande nere tutto intorno e mi sembra leggermente peggiorata anche la qualità dei modelli. Qualcun altro ha avuto problemi?
A dire la verità io non riscontro tale problema, a me pare identico a prima. :confused:
Tra l'altro mi avvicino al platino, l'ho tirata lunga apposta ma ieri ho terminato le sfide del mondo di fuoco, salvo l'ultima ossia la valchiria, poi ho iniziato a farmare per bene nel mondo della nebbia e mi son fatto 2/3 della armatura di ivaldi, a breve mi faccio il terzo, farmo echi e finisco il livello, poi con l'armatura di ivaldi maxata vado a devastare le valchirie che mi mancano po mi manca qualche corvo e artefatto e mappa, li troverò in qualche modo. :)
Gran gioco, quando l'avrò platinato comunque sia mi spiacerà passare ad altro. :D
petru916
11-05-2018, 12:07
Ragazzi domanda, sono riuscito a forgiare il primo pezzo dell’armatura di ivaldi...Ma invece l’ultimo potenziamento per l’ascia e per le lame dove cavolo si prendono?
paolob79
14-05-2018, 07:08
Ragazzi domanda, sono riuscito a forgiare il primo pezzo dell’armatura di ivaldi...Ma invece l’ultimo potenziamento per l’ascia e per le lame dove cavolo si prendono?
I nomi dei luoghi te li scrivo come mi ricordo perchè non ricordo preciso come si scrivano cmq...
Per le lame devi sconfiggere la valkiria a muspelheim, poi dal fabbro scambi e ti compri il pezzo che ti serve, per il Leviatano invece dove sei ora, a niflheim, dove vedi i 3 squarci ci sono dei fornieri che puoi aprire solo avendo degli echi nebbiosi, se non ricordo male è quello al centro proprio.. non ricordo se siano necessari 7.000 o 10.000 echi
il menne
14-05-2018, 10:22
Esatto, praticamente per le lame devi sconfiggere la valchiria nella 6 arena del mondo di fuoco, così otterrai l'item che scambierai col fabbro per quello necessario al potenziamento, per il leviatano devi aprire un forziere leggendario nella camera centrale del labirinto di ivaldi nel mondo della nebbia che costa 5000 echi nebbiosi, e troverai l'item da scambiare col fabbro per quello necessario al potenziamento.
Se ti interessa anche il platino devi aprire tutti i forzieri nella camera centrale e chiudere tutti e tre gli squarci, per fare questo devi farmare echi a manetta nel labirinto, una volta capito i trucchetti fai abbastanza veloce, devi equipparti con il set di ivaldi e con le rune/pomo che danno bonus per la nebbia maledetta, e poi andare assai celere spammando supermosse con leviatano e lame, atreus e rabbia, e aprire forzieri a più non posso, andando sempre di corsa, evitando di perder tempo con l'enigma del forziere con le rune dentro e all'ingresso del labirinto, perdi solo tempo e non danno niente di che, le ancore di foschia le trovi nei forzieri più in fondo al labirinto sono item che serve per aprire gli squarci.
il menne
14-05-2018, 10:38
Io intanto ho ottenuto il trofeo del mondo di nebbia, poi ho asfaltato la valchiria del mondo di fuoco, e ho avuto la bella sorpresa che per il trofeo di quel livello devo fare ancora le sfide a livello impossibile che si sbloccano dopo che fai fuori la valchiria.... :D
Vabbè, vuol dire che mi durerà di più. :cool:
Poi devo far fuori altre 3/4 valchirie e trovare qualche item.
Gran gioco, mi dispiacerà quando l'avrò davvero finito. :(
petru916
14-05-2018, 11:17
I nomi dei luoghi te li scrivo come mi ricordo perchè non ricordo preciso come si scrivano cmq...
Per le lame devi sconfiggere la valkiria a muspelheim, poi dal fabbro scambi e ti compri il pezzo che ti serve, per il Leviatano invece dove sei ora, a niflheim, dove vedi i 3 squarci ci sono dei fornieri che puoi aprire solo avendo degli echi nebbiosi, se non ricordo male è quello al centro proprio.. non ricordo se siano necessari 7.000 o 10.000 echi
Esatto, praticamente per le lame devi sconfiggere la valchiria nella 6 arena del mondo di fuoco, così otterrai l'item che scambierai col fabbro per quello necessario al potenziamento, per il leviatano devi aprire un forziere leggendario nella camera centrale del labirinto di ivaldi nel mondo della nebbia che costa 5000 echi nebbiosi, e troverai l'item da scambiare col fabbro per quello necessario al potenziamento.
Se ti interessa anche il platino devi aprire tutti i forzieri nella camera centrale e chiudere tutti e tre gli squarci, per fare questo devi farmare echi a manetta nel labirinto, una volta capito i trucchetti fai abbastanza veloce, devi equipparti con il set di ivaldi e con le rune/pomo che danno bonus per la nebbia maledetta, e poi andare assai celere spammando supermosse con leviatano e lame, atreus e rabbia, e aprire forzieri a più non posso, andando sempre di corsa, evitando di perder tempo con l'enigma del forziere con le rune dentro e all'ingresso del labirinto, perdi solo tempo e non danno niente di che, le ancore di foschia le trovi nei forzieri più in fondo al labirinto sono item che serve per aprire gli squarci.
Perfetto ragazzi, gentilissimi! :D
Per il platino penso di alzare le mani, i collezionabili (corvi) li odio, li detesto...unico gioco per cui mi ci son messo di buona lena è Unch2 ma quello è il mio preferito di sempre, non potevo rinunciarci. :O
Non so se l'avevo chiesto... per il platino conta il livello di difficoltà al quale si gioca?
petru916
14-05-2018, 11:47
Non so se l'avevo chiesto... per il platino conta il livello di difficoltà al quale si gioca?
No. :)
il menne
14-05-2018, 11:48
Non conta. E basta una sola run. :)
Ps: ho trovato una sfida degna per il platino: le sfide a livello impossibile del mondo di fuoco.
Il primo trofeo un poco difficile da ottenere. :)
il menne
16-05-2018, 07:46
Platinato ieri sera. :D :winner:
Gran gioco, che dire.
Mi dispiace passare ad altro, ci giocherò ancora un poco per ottenere il 100% di completamento, alcuni livelli mi manca qualcosina che comunque non serviva per il platino, ma è robetta. :D
torgianf
16-05-2018, 08:22
Platinato ieri sera. :D :winner:
Gran gioco, che dire.
Mi dispiace passare ad altro, ci giocherò ancora un poco per ottenere il 100% di completamento, alcuni livelli mi manca qualcosina che comunque non serviva per il platino, ma è robetta. :D
a me ha annoiato molto prima, girare come una trottola per trovare i corvi e' una rottura di coglioni senza pari, venduto a 40€ senza alcun rimpianto
il menne
16-05-2018, 08:50
a me ha annoiato molto prima, girare come una trottola per trovare i corvi e' una rottura di coglioni senza pari, venduto a 40€ senza alcun rimpianto
Beh, non siamo tutti uguali, come gusti e stile di gioco.
Personalmente ho uno stile di gioco molto riflessivo e mi piace esplorare la location per trovare tutti i segreti, quindi alcuni achieve mi pesano assai meno che per altri che detestano sta cosa. :)
A me non annoia, però ultimamente ci gioco meno e si sente moltissimo la differenza nelle zone già completate. Mentre giochi tra il bimbo e la testa fanno dei dialoghi divertenti che approfondiscono anche il contesto del gioco e rendono più piacevole l'esplorazione, poi però più vai avanti a completare cose e più i personaggi stanno zitti, non ci sono dialoghi casuali e dopo un pò si sente la differenza, il gioco perde parecchio dopo un pò in questo modo. Ovviamente parlo di dopo aver finito la storia.
devil_mcry
16-05-2018, 10:14
Io finito la storia l'ho abbastanza mollato, ci ho giocato ancora un po' ma poi mi sono dedicato ad altro
il menne
16-05-2018, 11:26
A me non annoia, però ultimamente ci gioco meno e si sente moltissimo la differenza nelle zone già completate. Mentre giochi tra il bimbo e la testa fanno dei dialoghi divertenti che approfondiscono anche il contesto del gioco e rendono più piacevole l'esplorazione, poi però più vai avanti a completare cose e più i personaggi stanno zitti, non ci sono dialoghi casuali e dopo un pò si sente la differenza, il gioco perde parecchio dopo un pò in questo modo. Ovviamente parlo di dopo aver finito la storia.
Si, però dipende anche dallo stile di gioco, se uno tira la main come un treno poi sente di più sta cosa, se uno, come faccio io, cerca di analizzare davvero a fondo i livelli durante la storia e alla fine gli restan solo relativamente pochi corvi o collezionabili da trovare, come ho fatto io, se la gode assai di più, e gli dura nel complesso di più nel finire la storia, perché c'è anche il tempo perso nei livelli ad esplorare.
Ovvio che così facendo mi bloccavo quando arrivavo a situazioni all'inizio non gestibili perché mi mancavano le frecce adeguate per aprire alcune aree e le lame del caos per distruggere i rovi ghiacciati e in questo caso come per l'abbassamento delle acque del lago dei nove il backtracking è inevitabile.
Per me grandissimo gioco, ovvio la perfezione non esiste, e alcuni aspetti sono anche soggettivi. :)
a me ha annoiato molto prima, girare come una trottola per trovare i corvi e' una rottura di coglioni senza pari, venduto a 40 senza alcun rimpiantoSono indeciso se prenderlo. Poi leggo sti commenti e mi sa che lascio perdere...
Graficamente merita molto o c'è di meglio?
Voglio un gioco che graficamente mi stupisca in 4K.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
devil_mcry
16-05-2018, 14:19
Sono indeciso se prenderlo. Poi leggo sti commenti e mi sa che lascio perdere...
Graficamente merita molto o c'è di meglio?
Voglio un gioco che graficamente mi stupisca in 4K.
Ma il gioco merita, quello che pecca è ciò che rimane finita la campagna, che rende tutto farming fine a se stesso (o al platino).
Bruce Deluxe
16-05-2018, 14:22
Ma il gioco merita, quello che pecca è ciò che rimane finita la campagna, che rende tutto farming fine a se stesso (o al platino).
l'ho finito ieri sera e francamente anche la campagna non è che sia tutto sto gran che... fra nemici riciclati, pochi boss, ambientazioni ripetitive... si salva solo il sistema di combattimento e il rapporto fra i due protagonisti (scrivo così per non spoilerare)
il menne
16-05-2018, 14:48
Boh, è vero che è tutto soggettivo, ma a me personalmente la main story è piaciuta parecchio, e così come l'esplorazione delle belle location per trovare i collezionabili o i corvi e il gameplay.
Ok c'è del backtracking, ma è molto ben implementato, a mio avviso, è vero che alcuni nemici e boss sono un poco simili tra loro, ma la perfezione non esiste, sulle ambientazioni ripetitive non sono d'accordo, ci si deve tornare ma le ambientazioni sono molto varie a mio avviso.
Se si gioca esplorando a fondo i livelli e POI andando avanti nella main dopo il farming diventa relativo.
Ripeto la perfezione non esiste, ma cercare i collezionabili o item nascosti dopo la main è un classico di quasi tutti i giochi cd blasonati i vari assassin's creed, tomb raider, horizon, e via dicendo.
PER ME e per molti il gioco è un capolavoro, hanno fatto i miracoli con la ps4 (pro) e regala una esperienza divertente e appagante oltrechè impegnativa ( certo va giocato almeno al penultimo livello di difficoltà se no la sfida diventa relativa e subentra la noia ) uno dei migliori giochi in assoluto per ps4 un must have assieme a horizon e boodborne ( per me ), tutti capolavori, ognuno ovvio ha le sue pecche, ma nel complesso sono per me capolavori.
devil_mcry
16-05-2018, 14:49
l'ho finito ieri sera e francamente anche la campagna non è che sia tutto sto gran che... fra nemici riciclati, pochi boss, ambientazioni ripetitive... si salva solo il sistema di combattimento e il rapporto fra i due protagonisti (scrivo così per non spoilerare)
Ci sono degli elementi da salvare nella campagna, la narrazione è buona il problema che dici giustamente tu è perché questo capitolo è solo di introduzione agli altri. Quelli che osservi sono tutte realtà che ho riscontrato anche io. Diciamo però che proprio la scoperta dei pezzi del puzzle fa rendere bene la campagna, per il resto ci sono pochi contenuti
Ok c'è del backtracking, ma è molto ben implementato, a mio avviso, è vero che alcuni nemici e boss sono un poco simili tra loro, ma la perfezione non esiste, sulle ambientazioni ripetitive non sono d'accordo, ci si deve tornare ma le ambientazioni sono molto varie a mio avviso.
Vabbè come dici tu non mi sembra un gran problema... per il platino, se ci sono dei collezionabili, praticamente TUTTI i giochi hanno del backtracking (da Tomb Raider ad Uncharted, passando per un Assassin's Creed a caso....).
Un conto è la campagna vera e propria ma il platino interessa una fetta esigua di giocatori!
il menne
16-05-2018, 15:34
Vabbè come dici tu non mi sembra un gran problema... per il platino, se ci sono dei collezionabili, praticamente TUTTI i giochi hanno del backtracking (da Tomb Raider ad Uncharted, passando per un Assassin's Creed a caso....).
Un conto è la campagna vera e propria ma il platino interessa una fetta esigua di giocatori!
Certo, è vero, il platino interessa pochi, se le percentuali miserrime riportate del trofeo sul psn sono veritiere, peraltro destinate a salire, il gioco è uscito da poco.
A mio avviso anche se non si è interessati al platino il gioco resta un capolavoro, anche se ovviamente la longevità cala un poco, ma per questo tipo di gioco mi sembra sia ben più che decorosa.
Certo se uno gioca a difficoltà minima, evita i collezionabili/corvi et similia e segue solo la main il gioco perde molta energia...
Questo è per me un gioco che dovrebbe essere giocato lentamente, immedesimandosi nella storia, e gustandosi l'esplorazione a livello quantomeno il penultimo di difficoltà.
Poi giustamente ognuno fa come meglio crede, ma magari completa la main col gioco completato al 40% di media nelle zone ( sparo a caso eh ), così a mio avviso non è proprio averlo giocato a modo. :fagiano:
devil_mcry
16-05-2018, 16:02
Certo, è vero, il platino interessa pochi, se le percentuali miserrime riportate del trofeo sul psn sono veritiere, peraltro destinate a salire, il gioco è uscito da poco.
A mio avviso anche se non si è interessati al platino il gioco resta un capolavoro, anche se ovviamente la longevità cala un poco, ma per questo tipo di gioco mi sembra sia ben più che decorosa.
Certo se uno gioca a difficoltà minima, evita i collezionabili/corvi et similia e segue solo la main il gioco perde molta energia...
Questo è per me un gioco che dovrebbe essere giocato lentamente, immedesimandosi nella storia, e gustandosi l'esplorazione a livello quantomeno il penultimo di difficoltà.
Poi giustamente ognuno fa come meglio crede, ma magari completa la main col gioco completato al 40% di media nelle zone ( sparo a caso eh ), così a mio avviso non è proprio averlo giocato a modo. :fagiano:
Non sono d'accordo, al di la del livello di difficoltà, un gioco deve esprimersi al massimo nella sua componente fondamentale, e se si tratta di un story driven come questo, è la campagna. Il resto è riempitivo fatto per dare qualcosina in più al giocatore nell'end game.
God of War finisce finita la main quest, il resto è tutto legato a trofei e a farming anche abbastanza fine a se stesso perché tanto non c'è più nulla da fare
Non sono d'accordo, al di la del livello di difficoltà, un gioco deve esprimersi al massimo nella sua componente fondamentale, e se si tratta di un story driven come questo, è la campagna. Il resto è riempitivo fatto per dare qualcosina in più al giocatore nell'end game.
God of War finisce finita la main quest, il resto è tutto legato a trofei e a farming anche abbastanza fine a se stesso perché tanto non c'è più nulla da fareConcordo con te.
Ma poi ci sono gusti e gusti.
Anche per me finita la campagna è finito il gioco.
Sono indeciso tra questo ed Horizon.
Chi li ha provati entrambi cosa mi dice?
Graficamente quale dei due è migliore in 4K?
Grazie
devil_mcry
16-05-2018, 16:16
Concordo con te.
Grazie
Per me, prendi Horizon. Graficamente sono entrambi a livelli altissimi
Per me, prendi Horizon. Graficamente sono entrambi a livelli altissimiGrazie Devil
Io l'ho sempre detto e lo ripeto, il gioco è bellissimo però bisogna prenderlo per quello che è e non è un God of war. Come contenuti e come storia principale è più vicino a giochi come Ico oppure Brothers (tranne per il fatto che Brothers fa schifo e questo invece è bello) quindi se a uno va bene una cosa di questo tipo sarà soddisfatto, se no no. Se si cerca un gioco in cui il primo boss è il dio più potente del mondo e poi si va avanti alzando sempre di più l'asticella fino a un finale che ti fa esplodere la console sotto il naso dopo che Kratos ha sventrato cataste di creature sovrannaturali ognuna più potente della precedente, tutte grandi come minimo come un grattacielo, mentre i colpi di scena si sprecano a ogni passo no il gioco non è assolutamente così, anche se ci sono momenti di questo genere sono quasi di contorno e il colpo di scena più sconcertante e incredibile per me è stato
che non c'è nessun colpo di scena. Vai sulla montagna per buttare le ceneri e stop.
Poi c'è tutta la parte del God of war vero e proprio, che è una montagna infinita di allusioni, indizi, suggerimenti, insomma se uno ha voglia solo ed esclusivamente di un God of war a giocare a questo gioco si fa del male e basta secondo me.
Il mio giudizio è che per questa volta ha funzionato, il gioco è bello e merita indubbiamente tutte le lodi, basta saperlo prendere per il verso giusto, ma sarà difficile che una impostazione di questo tipo possa funzionare ancora in futuro. La prossima volta God of war dovrà pur entrare nel vivo e se lo fa non può continuare a promettere promettere senza mai concedere niente in concreto.
Bruce Deluxe
16-05-2018, 17:29
Concordo con te.
Grazie
prendi l'edizione completa di Horizon, poi quando cala recuperi GoW
il menne
16-05-2018, 17:51
Horizon ha una longevità media maggiore di gow. Ma è anche un altro tipo di gioco, con mappa assai più estesa e free roaming, inoltre ha anche una bella espansione e adesso si trova a buon prezzo, nel caso meglio prender questo e gow in seguito quando il prezzo cala. :)
Grazie dei pareri ragazzi. Mi sono documentato un po' su youtube. Horizon tutta la vita.
God lo prenderó quando sarà in offerta, senza nessuna fretta
Grazie dei pareri ragazzi. Mi sono documentato un po' su youtube. Horizon tutta la vita.
God lo prenderó quando sarà in offerta, senza nessuna fretta
GOW ancora devo provarlo ma Horizon graficamente è una gioia per gli occhi. Onestamente ho cominciato da poco anche Assassin's Creed Origins e devo dire che anche lui fa la sua porca figura. Più che altro mi piace tantissimo l'ambientazione egizia e volare in giro con Senu offre scorci di rara bellezza.
il menne
17-05-2018, 09:49
Dal punto di vista grafico anche gow è da spaccamascella, niente da dire.
Ovviamente però, ma questo già lo si sapeva è gow ma NON è come gli altri gow, per alcuni è un difetto per altri no.
Il mio giudizio è che per questa volta ha funzionato, il gioco è bello e merita indubbiamente tutte le lodi, basta saperlo prendere per il verso giusto, ma sarà difficile che una impostazione di questo tipo possa funzionare ancora in futuro. La prossima volta God of war dovrà pur entrare nel vivo e se lo fa non può continuare a promettere promettere senza mai concedere niente in concreto.
Personalmente io lo amo, ma io non faccio testo dato che i vari GoW li ho sempre schifati, tutti questi giochi tipo Dante Inferno o Darksiders, ecc, non mi dicono nulla, al contrario questo nuova versione di GoW mi ha completamente rapito.
io l'ho platinato...ma sono rimasto deluso dal tipo di gioco...lo hanno snaturato...hanno fuso insieme parti di gdr che per il tipo di gioco..non ci azzecca nulla.Poi non sono riuscito a capire la telecamera...per alcuni boss che volano..è un dito nel di dietro
il menne
18-05-2018, 12:06
io l'ho platinato...ma sono rimasto deluso dal tipo di gioco...lo hanno snaturato...hanno fuso insieme parti di gdr che per il tipo di gioco..non ci azzecca nulla.Poi non sono riuscito a capire la telecamera...per alcuni boss che volano..è un dito nel di dietro
Come detto più e più volte se da questo gow ci si aspetta sia un gow come i precedenti, si resta delusi, perché NON è come i precedenti.
La telecamera a me non ha dato alcun problema, in certi frangenti è fatta apposta, perché per cercare i corvi di odino o altre cose devi guardare in alto e di default è settata davanti, in teoria segue lo sguardo do kratos.
Per i nemici che volano penso tu intenda le valchirie, è fatto apposta che in certe occasioni si perda il lock quando volano/saltano, il trucco sta nel comprendere la contromossa, ossia rotolare via al monento giusto per non farti prendere, e per alcune è facile perché prima di volare ti gridan pure valhalla, la peggiore è quella finale che non dice un kaiser, lì bisogna rotolare un paio di volte quando ti sparisce dalla vista....
L'esperienza coi souls ha fatto si che non trovassi particolari problemi con questi boss.
Personalmente ho adorato gow, ora che l'ho platinato mi dispiace. :(
NeverKnowsBest
18-05-2018, 12:10
Come detto più e più volte se da questo gow ci si aspetta sia un gow come i precedenti, si resta delusi, perché NON è come i precedenti.
Si ma non è che perché è già stato detto vai a togliere il diritto agli altri di esprimere la propria opinione a riguardo eh :D Un gioco può anche non piacere.
il menne
18-05-2018, 12:43
Si ma non è che perché è già stato detto vai a togliere il diritto agli altri di esprimere la propria opinione a riguardo eh :D Un gioco può anche non piacere.
Certo, ma dire che non piace perché non è come i vecchi gow è fine a se stesso perche questa cosa si sapeva.... :/
DarkMage74
18-05-2018, 14:11
Boh, è vero che è tutto soggettivo, ma a me personalmente la main story è piaciuta parecchio, e così come l'esplorazione delle belle location per trovare i collezionabili o i corvi e il gameplay.
Se si gioca esplorando a fondo i livelli e POI andando avanti nella main dopo il farming diventa relativo.
Ripeto la perfezione non esiste, ma cercare i collezionabili o item nascosti dopo la main è un classico di quasi tutti i giochi cd blasonati i vari assassin's creed, tomb raider, horizon, e via dicendo.
PER ME e per molti il gioco è un capolavoro, hanno fatto i miracoli con la ps4 (pro) e regala una esperienza divertente e appagante oltrechè impegnativa ( certo va giocato almeno al penultimo livello di difficoltà se no la sfida diventa relativa e subentra la noia ) uno dei migliori giochi in assoluto per ps4 un must have assieme a horizon e boodborne ( per me ), tutti capolavori, ognuno ovvio ha le sue pecche, ma nel complesso sono per me capolavori.
quoto tutto al 100%
contentissimo di aver trovato un gow diverso dai vecchi, il 3 lo finii a stento per noia, questo me lo sto gustando lentamente...
mi accingo a finirlo.
piaciuto molto, che non sia come i vecchi gow è pure un bene, grafica incredibile, bella storia, nessun problema con la telecamera, però cristo che delusione i boss...
che non sia come i vecchi gow è pure un bene
Potrei anche essere d'accordo se ripubblicassero tutti i vecchi giochi (o volendo fare l'egoista potrei dire anche solo il 2, che è quello che piace di più a me), ma visto che quelli mancano all'appello (a parte il 3 che io non ho proprio voglia di spenderci soldi) non la metterei proprio così.
Sicuramente questo è un bellissimo gioco e sicuramente è stato un bene aver cambiato Kratos però come gameplay a me piacevano di più i vecchi e a livello narrativo una storia di questo tipo (che presa a sé va benissimo ed è anche ben rappresentata) finisce per sfigurare messa a paragone con le vecchie che avevano una portata completamente diversa.
Non è una novità per me, come al solito quando devo rinunciare a giochi vecchi mi sta molto sulle balle e finisco sempre per desiderare porting da console vecchie ancora più che giochi nuovi.
Di sicuro è un bene che pur avendo cambiato tanto sono riusciti a tenere una buona qualità come questa, e il cambiamento permette senza dubbio alla serie di mantenere una rilevanza maggiore che se si fosse fossilizzata sui vecchi schemi, ma dover rinunciare a qualcosa a me da sempre fastidio.
il menne
19-05-2018, 14:21
Fai come me. Ti tieni gelosamente la ps3 e hai a disposizione tutta la serie di gow a partire dalle remastered originarie ps2 e vita e i titoli ps3 gow 3 e ascension. :)
Ovvio il nuovo è altro. ;)
torgianf
19-05-2018, 16:01
certo che parlare di gameplay per i vecchi gow..... :asd:
sinceramente non ho giocato quelli pubblicati su console portatili.
giocato 1 e 2 remastered su ps3, belli ma forse li avrei apprezzati più sulla console originale.
il 3 su ps3, finito e ripreso e rifinito il remastered sulla ps4, capolavoro.
ascension su ps3 una mezza merda.
adesso il 4.
imho il migliore è il 3 ma rifare il nuovo con quelle dinamiche e gameplay mi parrebbe ridicolo, speriamo in un secondo episodio di questo con boss variati ed epici.
e comunque questo dura un fottio ragazzi, fin troppo per me, ci son giochi tripla a che la campagna single si finisce in 5 ore, questo dura minimo 5 volte tanto...
The Witcher
20-05-2018, 13:53
La seconda parte della serie director commentary di God of War è stata pubblicata, e come possiamo vedere possiamo avere un'altro sguardo al gioco da una prospettiva diversa, accompagnati dal commento di Cory Barlog che ci narra dei diversi retroscena che si celano dietro quest'opera.
Tra questi, riporta Pushsquare, risulta piuttosto interessante come "The Stranger", primo boss di gioco, sia stato in origine pensato come uno scontro molto più lungo di quanto non sia già ora.
Oggi come oggi affrontare questa creatura ci terrà impegnati per 15-20 minuti di gioco, probabilmente anche qualcosa di più se non siamo particolarmente esperti, per cui sarà interessante apprendere come in origine, il combattimento, fosse progettato per durare dalle due alle tre volte più a lungo, il che si traduce facilmente in una durata di circa un'ora. In seguito, con il progredire dello sviluppo, il processo di limatura hanno ridimensionato questo scontro che, se tutt'ora sembra impegnativo, inizialmente avrebbe dovuto esserlo molto di più.
Cosa ne pensate? Siete d'accordo con la modifica apportata alla durate dello scontro?
link
https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-20-news-videogiochi-god-of-war-lo-scontro-con-il-primo-boss-in-origine-era-due-o-tre-volte-piu-lungo
Come ho già scritto non sono mai stato un grande fan della saga e con tutta probabilità è questo il motivo per cui trovo questo GOW particolarmente riuscito.
Ha tutto quello che cerco in un gioco, un mix perfetto di generi che non inventa niente, ma miscela migliorando.
Gameplay allo stato puro con delle trovate assolutamente geniali (la testa che racconta storie nei momenti morti degli spostamenti per dirne una).
Gli stacchi dei filmati praticamente inavvertibili che lo rendono simile ad un film di Inarritu, un unico lunghissimo piano sequenza.
Se proprio vogliamo trovare un "difetto" alcuni di questi filmanti avrebbero meritato di essere più interattivi, penso uno su tutti al combattimento sulla schiena del dragone.
Però è un gioco assoluto, un metro di paragone su come realizzare un titolo ad alto budget ed un meraviglioso calcio nelle palle a chi profetizza che il single player è morto.
A livello narrativo poteva essere rifinito meglio il rapporto padre-figlio, da questo punto di vista i ND sono ancora un bel po' avanti, però parliamo di Kratos non del ragionier Fantozzi.
Il figlio invece sogno di gettarlo da una rupe fin dalla prima ora di gioco, uno delle spalle più odiose, insulse e bipolari che ricordi (anche quando da potenziato è effettivamente utile ai combattimenti)
Ma come cavolo si accendono i fuochi nelle torri dei regni ? me ne mancano 3 da accendere ma non c'è l' elevaotre che porta in su.. Come cacchio ci arrivo ? Quanti sono i draghi incluso quello di Baltur ?
In alcuni ci arrivi via terra anche se ora non mi ricordo di preciso i percorsi. Sono sempre zone vicine comunque basta che cerchi un pò io li ho trovati tutti senza cercare aiuti e vista la mia scarsa pazienza è una garanzia che è fattibilissimo.
C'è un passaggio necessario alla storia principale (quindi obbligatorio!) che per me è stato molto più difficile da trovare
il menne
22-05-2018, 08:04
Ma come cavolo si accendono i fuochi nelle torri dei regni ? me ne mancano 3 da accendere ma non c'è l' elevaotre che porta in su.. Come cacchio ci arrivo ? Quanti sono i draghi incluso quello di Baltur ?
In una ci arrivi saltando su delle piattaforme da un isola all'altra a ovest della mappa, fattibile solo col lago dei 9 al livello più basso, altre ci arrivi da terra, ovvio quella di jotunheim devi farla ricomparire prima...inoltre per accendere i fuochi devi avere tradotto ambedue le lingue quindi aver trovato tutti i codici linguistici, i draghi del gioco da liberare sono 3 +1 da killare ( quello nella montagna)
abellodenonna
22-05-2018, 09:53
Ancora non sono riuscito a giocarlo;sto rosicando.Dove lo trovo a buon prezzo?Oppure qualcuno che lo vende a Roma?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
il menne
22-05-2018, 14:58
Ancora non sono riuscito a giocarlo;sto rosicando.Dove lo trovo a buon prezzo?Oppure qualcuno che lo vende a Roma?
Su subito pare ci sia un tizio che lo vende usato a Roma a 45 euro …. vedi te. :fagiano:
ilbarabba
22-05-2018, 15:10
Ce ne sono 342 in questo momento su Subito.
Da 28€ a 50€.
abellodenonna
22-05-2018, 23:00
Sono riuscito a rimediarlo usato,sono commosso.Tra un po' esce quello nuovo📣
abellodenonna
31-05-2018, 10:30
Sto andando avanti.Sono poco più che all'inizio.Graficamente si è visto di meglio, eh :O .Il figlio intoccabile è in effetti abbastanza ridicolo.Per ora nel complesso mi piace quasi molto MA,come al solito, le recensioni sono gonfiatissime. Avete notato differenze impostando Performance o Risoluzione?
Si un pò è ridicolo ma giocando è facile non pensarci l'importante è quello. Se avessero fatto entrambi vulnerabili sarebbe diventato troppo complicato e macchinoso, se avessero fatto il figlio vulnerabile e Kratos no sarebbe stato un gioco troppo diverso e troppo poco immediato come tipo di gioco.
Forse avrebbero potuto tentarla la seconda opzione in effetti, forse sarebbe venuto anche più bello come gioco... ma l'importante è che è abbastanza bello già così.
Per le recensioni raramente hanno qualche utilità e anche quando ce l'hanno è minima, mai quanto ne dovrebbero avere idealmente.
Ormai mi sono convinto che c'è una specie di coscienza collettiva per cui i recensori semplicemente non fanno altro che aderire all'opinione più diffusa compiacendo in questo modo la grossa parte di pubblico senza dire nulla di rilevante o interessante in questo modo. Perché diciamoci la verità, prendiamo questo God of war ad esempio, anche a me che è piaciuto moltissimo trovo che per la maggior parte le recensioni abbiano solo ammassato cavolate una sull'altra ma tutte dicono che il gioco è bello, a me comunque il gioco piace anche se non ritengo attendibile quello che le recensioni dicono, che mi frega di smentirle? Non ci perdo certo tempo a maggior ragione perché il gioco mi piace. Ormai le recensioni sono così. Non so, è come se i recensori non sapessero farsi una opinione personale basata su motivazioni effettive.
Si un pò è ridicolo ma giocando è facile non pensarci l'importante è quello. Se avessero fatto entrambi vulnerabili sarebbe diventato troppo complicato e macchinoso, se avessero fatto il figlio vulnerabile e Kratos no sarebbe stato un gioco troppo diverso e troppo poco immediato come tipo di gioco.
Forse avrebbero potuto tentarla la seconda opzione in effetti, forse sarebbe venuto anche più bello come gioco... ma l'importante è che è abbastanza bello già così.
A me sembra un discorso lunare, se si controlla un solo giocatore come puoi pretendere di prenderti cura anche di un altro, in caso diventerebbe un gioco stressante forse frustrante, stare sempre attento che l'altro perda vita e muoia, e magari cercando di difenderlo muori te perche sei distratto e il mob ti punisce.
Io realmente non vedo alternative. Stessa cosa per quelli che criticano TLOU per il fatto che Joel sia l'unico vulnerabile e il resto dei compagni che si porta dietro è invisibile ai nemici.
Ma anche qui quale soluzione adottare? Se li rendi visibili e vulnerabili muori ogni tre metri.
abellodenonna
31-05-2018, 20:14
Non è un problema è semplicemente ridicolo.
A me sembra un discorso lunare, se si controlla un solo giocatore come puoi pretendere di prenderti cura anche di un altro, in caso diventerebbe un gioco stressante forse frustrante, stare sempre attento che l'altro perda vita e muoia, e magari cercando di difenderlo muori te perche sei distratto e il mob ti punisce.
Io realmente non vedo alternative. Stessa cosa per quelli che criticano TLOU per il fatto che Joel sia l'unico vulnerabile e il resto dei compagni che si porta dietro è invisibile ai nemici.
Ma anche qui quale soluzione adottare? Se li rendi visibili e vulnerabili muori ogni tre metri.
In Ico l'unica vulnerabile era Yorda e Ico che era il pg controllato dal giocatore poteva morire solo se cadeva nel vuoto (o qualcosa del genere, non ci gioco da tantissimo): osando ancora di più avrebbero potuto fare qualcosa di simile, forse sarebbe venuto un gioco anche migliore, ma sarebbe stato troppo diverso sia dai vecchi giochi sia, probabilmente, dai successivi, perché dal prossimo gioco io mi aspetto che la situazione tra Kratos e Atreus sia evoluta e che quindi una dinamica del genere diventerebbe obsoleta, quindi commercialmente sarebbe stato forse un rischio molto grosso fare una cosa di questo tipo, ma volendo sarebbe stata fattibile.
Per questo odio i giochi dove c'è piu' di un personaggio a schermo durante la storia... il gioco perde di credibilità ma soprattutto mi sta sulle palle avere un'altro tizio in mezzo alle palle, se poi è un bambino peggio ancora :asd:
Ryuzaki_Eru
01-06-2018, 11:48
Atreus "invulnerabile" è letteralmente l'ultimo dei problemi di questo gioco. Anzi, non è proprio un problema.
A quali problemi ti riferisci? Premetto che il gioco l'ho iniziato da poco, però è sbalorditivo. Mi diverte, mi coinvolge e fino ad ora avere un altro personaggio a schermo non mi ha dato nessun fastidio. Secondo me è un gran bel gioco.
abellodenonna
01-06-2018, 12:28
Boh,non lo so.Forse si poteva scegliere di far switchare i personaggi ma probabilmente avrebbe fatto cagare.Non è comunque un problema.Per ora per me di sbalorditivo non c'è assolutamente nulla.Calma piatta come innovazione,grafica e gameplay non al top.
Per me,per ora,bel gioco commercialone pompato come fosse un semidio.
Ryuzaki_Eru
04-06-2018, 08:25
Leggere un parere cosi negativo sul gioco un pò mi dispiace perchè personalmente non ho visto tutte queste cose. Sono quasi alla fine e siamo d'accordo sul fatto che non sia perfetto e che alcune cose potevano essere fatte meglio, ma da qui a definirlo addirittura mediocre mi sembra un pò esagerato. Poi oh, i gusti son gusti eh ci mancherebbe :D
Ah su questo pochi dubbi: il gioco è bello e nulla più. Il vecchio Dark Souls che sto rigiocando in questi giorni in versione Remastered gli dà 10 giri di pista in praticamente tutto con l'eccezione di animazioni e presentazione (il comparto tecnico non lo considero volutamente, non sarebbe giusto confrontare un gioco last gen del 2011 con uno current del 2018 da quel punto di vista), non sono mai stato un super fan del titolo ma è un gioco con un gameplay infinitamente superiore e scelte di design sempre contestualizzate. Anzi sono proprio giochi come God of War che me lo stanno facendo rivalutare fortemente in positivo.
Basterebbe non paragonarlo a Dark Souls (nulla andrebbe paragonato a DS se non altri soulslike) e GOW si mostra per quello che è, un ottimo gioco dalla storia solida, regia accurata, gameplay semplice ma che cresce di intensità fino a diventare il GOW della vecchia trilogia pur mutando in qualcosa di diverso.
Difetti ne ha, alcuni anche belli grossi, ma rimane una esclusiva con i controcazzi come lo fu Horizon Zero Dawn, anche questo gioco della madonna ma non privo di difetti.
torgianf
04-06-2018, 12:55
Leggere un parere cosi negativo sul gioco un pò mi dispiace perchè personalmente non ho visto tutte queste cose. Sono quasi alla fine e siamo d'accordo sul fatto che non sia perfetto e che alcune cose potevano essere fatte meglio, ma da qui a definirlo addirittura mediocre mi sembra un pò esagerato. Poi oh, i gusti son gusti eh ci mancherebbe :D
se non si fosse chiamato god of war sarebbe stato un gioco da 7, massimo 7,5, ma un po' il nome, un po' i voti delle recensioni di oggi dove non si scende sotto l' 8 altrimenti e' una merda, ed ecco che un normalissimo action porta a casa voti dal 9,5 in su, anzi, da altre parti si parla addirittura di un nuovo genere ( pero' dipende dal fungo che hai ingerito :asd: )
Ryuzaki_Eru
04-06-2018, 13:05
se non si fosse chiamato god of war sarebbe stato un gioco da 7, massimo 7,5, ma un po' il nome, un po' i voti delle recensioni di oggi dove non si scende sotto l' 8 altrimenti e' una merda, ed ecco che un normalissimo action porta a casa voti dal 9,5 in su, anzi, da altre parti si parla addirittura di un nuovo genere ( pero' dipende dal fungo che hai ingerito :asd: )
Nuovo genere no, ma sminuire il gioco dicendo che ha preso quei voti solo per il nome mi sembra esagerato dai. Poi sono pareri e opinioni personali ci mancherebbe ;)
torgianf
04-06-2018, 13:11
Nuovo genere no, ma sminuire il gioco dicendo che ha preso quei voti solo per il nome mi sembra esagerato dai. Poi sono pareri e opinioni personali ci mancherebbe ;)
non ho sminuito nulla, e' un buonissimo gioco e niente di piu', ma i 9,5 in altre situazioni nojn li avrebbe visti manco col binocolo. 3 boss fight in croce, ma 3 di numero......
non ho sminuito nulla, e' un buonissimo gioco e niente di piu', ma i 9,5 in altre situazioni nojn li avrebbe visti manco col binocolo. 3 boss fight in croce, ma 3 di numero......
Si, ma chi se ne frega dei 9,5 o dei 7 o qualunque altro voto.
Se un gioco merita lo decido io, non il recensore.
Poi certo se qualcuno ancora sta dietro l'hype, i voti, le discussioni sul nulla, l'infantilismo della community, ecc. allora sticazzi.
pando811
04-06-2018, 20:13
Sono d'accordo con Torgino, il gioco è sicuramente valido e divertente ma gli manca qualcosa, le boss fight le ho trovate decisamente sottotono, dopo averlo finito secondo me non rispecchia tutti questi voti stratosferici che ha preso, non sto dicendo che fa schifo ma da un god of war mi aspettavo altro.
Ryuzaki_Eru
04-06-2018, 22:53
Le boss fight sono uno dei "difetti" che è stato comunque rimarcato in molte recensioni e di cui ha parlato anche Balrog. Ma è appunto una mancanza che non penso debba mettere in ombra tutto il resto. A me il gameplay piace, lo trovo appagante divertente e vario. I livelli sono meravigliosi, la storia per quanto nella sua essenza possa sembrare banale, ha per me un significato più profondo. E premetto che parlo come un fan di lunga data che prima di provare il gioco era scettico sulla nuova strada che ha intrapreso la serie.
Non l'ho definito mediocre, ho detto che gli "enigmi" sono mediocri :asd:
E' un bel gioco nel complesso, ma se lo si analizza nelle cose che dovrebbero contare di più in una valutazione oggettiva si sgretola.
Infatti non l'ho paragonato a Dark Souls nel post che ho scritto dopo averlo finito, l'ho tirato in ballo l'altro giorno come esempio di gioco con un design intelligente dietro. Cosa che GoW non ha.
Su Horizon (o almeno, sul fatto che sia open world) è meglio che non mi esprimo.
Design intelligente in che senso?
Sono d'accordo con Torgino, il gioco è sicuramente valido e divertente ma gli manca qualcosa, le boss fight le ho trovate decisamente sottotono, dopo averlo finito secondo me non rispecchia tutti questi voti stratosferici che ha preso, non sto dicendo che fa schifo ma da un god of war mi aspettavo altro.
Perché secondo me lo paragoni ai precedenti capitoli, cosa da non fare secondo me visto che si tratta di un cambio di direzione netto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
pando811
05-06-2018, 08:34
Perché secondo me lo paragoni ai precedenti capitoli, cosa da non fare secondo me visto che si tratta di un cambio di direzione netto
Troppo netto per quanto mi riguarda, ripeto il gioco è sicuramente piacevole e divertente ma cozza col nome che porta, mi aspettavo decisamente di più sia nelle boss fight che con la varietà dei nemici.
abellodenonna
05-06-2018, 10:47
Boh,io sto andando avanti e lo trovo strutturalmente banale.Per ora il level design per me è Brutto.
Titanox2
05-06-2018, 13:15
finito e rivenduto per quanto mi riguarda è un buon gioco ma nulla di imperdibile ne di capolavoro...un buon gioco.
Ho giocato un po a uno dei due regni end game ma nulla che mi stimolava a continuare...abbandonato alla 3-4 area...bella la storia, gioco piacevole ma nulla che ti spinge a ricominciare il gioco a differenza dell epico gow 3, non ci sono boss che rivoglio affrontare anche perchè da questo lato a parte 1 combattimento gli altri non prevenuti proprio..
E poi la telecamera nuova proprio non mi ha convinto pienamente, rovinando secondo i miei gusti un po il sistema di combattimento.
Sicuro con i seguiti arriveremo ai livelli di gow3, lo definirei più un intro ma per me rimane un gioco da non più di 30 euro.
abellodenonna
05-06-2018, 20:02
Ma le mappe del tesoro non mi indicano il punto dove devo andare?Non si possono attivare su mappa principale?
il menne
05-06-2018, 21:34
Ma le mappe del tesoro non mi indicano il punto dove devo andare?Non si possono attivare su mappa principale?
Nope, la "difficoltà" di alcune è riuscire a capire la location dallo schizzo, trovare tutte le mappe e i relativi tesori è uno degli achieve del gioco, se interessa il platino.
Ryuzaki_Eru
06-06-2018, 09:35
Troppo netto per quanto mi riguarda, ripeto il gioco è sicuramente piacevole e divertente ma cozza col nome che porta, mi aspettavo decisamente di più sia nelle boss fight che con la varietà dei nemici.
Su questo concordo (e lo sanno anche gli sviluppatori).
Boh,io sto andando avanti e lo trovo strutturalmente banale.Per ora il level design per me è Brutto.
Non ti piacciono le parti platform o come sono strutturate le varie missioni?
The Witcher
06-06-2018, 12:40
God of War è senza dubbio uno dei migliori giochi di questa generazione, grazie ad un insolito mix di estrema qualità mescolato con un sacco di quantità: il gioco ha una quantità eccezionale di cose da fare (date un'occhiata alla nostra guida!) e quasi tutte sono assolutamente fantastiche.
Ma per "God of War 2", o qualunque sia il nome del sequel del gioco, gli sviluppatori vogliono fare cose ancora più grandi e migliori. Come riportato da Gamingbolt, parlando alla conferenza Game Access a Sector.sk, Nate Stephens, l'environmental artist di God of War, ha parlato delle aspirazioni del team di sviluppo per l'eventuale sequel.
"Vogliamo ancora essere God of War", ha detto Stephens. "Quello che voglio dire è che la prima battaglia in questo gioco, quando combatti The Stranger, è davvero una lotta epica. Finisce con la distruzione dell'intero ambiente intorno a voi. È stato davvero difficile da creare, io stesso stavo lavorando all'illuminazione per questo livello ed è stato davvero difficile farlo funzionare."
"Quindi se abbiamo un incontro con Thor o Odino, naturalmente, deve essere più grande di questo, meglio di così. Questo gioco è stato molto buono, ma pensiamo di poterlo fare ancora meglio. E, naturalmente, deve essere un po 'più grande. Se faremo un altro gioco - nessuno in realtà ha detto che lo stiamo facendo - sarà più grande, migliore, più lungo".
Sicuramente parlare di un nuovo God of War è un po' prematuro ma, di certo, i tantissimi fan apprezzeranno le parole di Nate Stephens.
God of War è ora disponibile esclusivamente su PS4.
link
https://www.eurogamer.it/articles/2018-06-06-news-videogiochi-god-of-war-sequel-sara-piu-grande-migliore-piu-lungo
Questo gioco è stato molto buono, ma pensiamo di poterlo fare ancora meglio. E, naturalmente, deve essere un po 'più grande. Se faremo un altro gioco - nessuno in realtà ha detto che lo stiamo facendo - sarà più grande, migliore, più lungo".
https://image.ibb.co/mLCVf8/images.jpg (https://imgbb.com/)
The Witcher
07-06-2018, 16:39
Parlando ai microfoni di Gamingbolt, il director di God of War Cory Barlog si è espresso sulle missioni secondarie e sui piccoli dettagli presenti nel gioco, dichiarando che anche questi avranno un impatto concreto sui potenziali sequel in arrivo.
"Anche i dettagli più piccoli sono fondamentali per sostenere l'intera storia. Si tratta di una vicenda molto complessa che sto cercando di immaginare nei suoi elementi più semplici, in modo da poterla attraversare per rendere ancora più chiaro l'obiettivo del giocatore. Quando si parte con il primo gioco ci sono un sacco di elementi da considerare, ma tenendo sempre a mente il perno fondamentale dell'avventura e le motivazioni di fondo del protagonista. Confermo, tutto continuerà su questa strada, ci sono dettagli di cui la gente rimarrà sorpresa: le piccole storie e le missioni secondarie non sono solo una parte del disegno, visto che a loro volta potranno avere delle conseguenze interessanti. Tutto nel mondo di gioco ha delle conseguenze!" dichiara Cory Barlog ai microfoni di Gamingbolt.
Stando alle parole del director, dunque, anche i più piccoli dettagli del primo God of War potranno avere delle conseguenze tangibili nei potenziali seguiti, a partire dalle storie secondarie e dalle side quest opzionali. A proposito di sequel, sapevate che il lead enviromental artist di Sony Santa Monica si è espresso sulle eventuali ambizioni di God of War 2?
link
https://www.everyeye.it/notizie/cory-barlog-quest-secondarie-god-of-war-avranno-conseguenze-nei-potenziali-sequel-332830.html
Finalmente l'ho iniziato anche io, godo per il fatto che in performance mode non è lockato a 30 FPS , e anche se non arriverà a 60 per i miei occhi la differenza è abissale, percui finalmente aver comprato la PRO comincia ad avere un senso. :cool:
Ma sto dannato bambino che ti suggerisce tutto come fossi un'idiota non si può disattivare? :doh:
Lo trovo davvero insopportabile, che senso ha mettere dei puzzle (seppur banali) se tanto ti vengono suggeriti? :rolleyes:
Comunque per ora non è che mio abbia preso molto, HZD mi aveva preso decisamente di più sia come storia che come gameplay.
abellodenonna
08-06-2018, 14:16
Io lo sto finendo a forza.Lo trovo noioso e ripetitivo.Te lo smonto un po',così non ti aspetti niente di che è lo apprezzi di più.
Io lo sto finendo a forza.Lo trovo noioso e ripetitivo.Te lo smonto un po',così non ti aspetti niente di che è lo apprezzi di più.
Confermo, tra l'altro trovo il sistema di combo ecc. incasinato e poco utilizzabile.
Avrei preferito avere per esempio 3 slot a cui assegnare 3 mosse premendo 3 combinazioni fisse e cambiarle a piacimento.
Cosi ne sblocchi 6000 e alla fine manco ti ricordi i tasti.
torgianf
08-06-2018, 15:48
Scrivetelo su everyeye se ne avete coraggio :asd:
No reggo a malapena qui:D
Ciao a tutti! Da ieri ho GOW ma sono già bloccato!
In pratica all’ inizio, abbatto la pianta, la prendo in spalla e mi dirigo verso la barca! Compare un doppio cerchio bianco e mi blocco!! Non posso fare più nulla!!
Gioco già cancellato e re installato!!
risolto! Grazie
Già ho rischiato il linciaggio quando ho scritto quello che pensavo su Uncharted 4. :asd:
abellodenonna
08-06-2018, 21:34
Finito.Per me è da 6.Un More Of The Same davvero inutile. Se si è giocati Uncharted,Tomb Raider,The Last Of Us,Horizon,questo tanto per cambiare li scimmiotta ma in modo noioso,senza idee e in linea generale peggio. Mi sono divertito di più a continuare alcune delle faccende una volta finito il gioco.Mi da l'idea che non sia male platinarlo per chi ne ha voglia.
Lo scambierò con Detroit...
Ryuzaki_Eru
09-06-2018, 09:19
Finito ieri sera, onestamente non riesco a capire da cosa scaturiscono i pareri negativi. Voglio dire, ha indubbiamente i suoi difetti (pochissime boss fight e poca varietà di nemici, la telecamera un pò scomoda nei combattimenti frenetici ecc), però il gioco a me non sembra per niente da 6. Il combat system mi diverte, la storia è narrata molto bene, gli scenari sono spettacolari, le cose da fare non mancano. Per quanto mi riguarda sono completamente soddisfatto, ora mi dedico al platino :D
Buongiorno ragazzi,
mi appresto ad iniziare il gioco e sarei tentato di giocarlo alla massima difficoltà: è consigliabile?
Grazie!
pando811
10-06-2018, 09:26
Buongiorno ragazzi,
mi appresto ad iniziare il gioco e sarei tentato di giocarlo alla massima difficoltà: è consigliabile?
Grazie!
Secondo me se non sei masochista no, anche perchè mi pare sia l'unico livello di difficoltà che non si puo' cambiare durante la partita.
abellodenonna
10-06-2018, 11:18
Boh,io l'ho giocato ad Hard,m'è sembrato tosto...
HELP
Qualcuno di voi lo gioca con PS4 PRO + LG Oled?
Da quando ho aggiornato alla versione 1.23 praticamente l'HDR si attiva solo per qualche secondo alla schermata di avvio del gioco e poi sparisce e il gioco va in 4k SDR.
Provato altri giochi e non succede, per cui è per forza questa patch... si può tornare indietro ad una versione precedente? :mc:
il menne
15-06-2018, 16:51
Hai provato a settare manualmente nelle impostazioni della pro la risoluzione 4k YUV? Potrebbe risolvere.
Usi il cavo hdmi originale della pro? Prova comunque a cambiarlo, e verifica i settaggi del tv relativi alla gamma colore/hdr/hdcp ecc e quelli della ps4.
Sì ho provato a cambiare a YUV ma non si toglie il problema. Ma poi lo fa solo con god of War, gli altri giochi l HDR va per cui non è la TV o il cavo ma l' aggiornamento . Prima di questo con god of War nessun problema di hdr
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru
21-06-2018, 09:30
Com'è in Hdr sto gioco ?
Spaccamascella
abellodenonna
21-06-2018, 12:54
Com'è in Hdr sto gioco ?Per me niente di che.Forse con un Hdr su tv come cristo comanda migliora un filo.
Per me niente di che.Forse con un Hdr su tv come cristo comanda migliora un filo.
Prenota una visita dall'oculista ;)
il menne
21-06-2018, 13:16
Per me niente di che.Forse con un Hdr su tv come cristo comanda migliora un filo.
Se lo provi con hdr off e poi hdr on e non vedi la gran differenza che c’è i casi sono due per me, o hai settato male le impostazioni dell’hdr Sul tv oppure hai un tv hdr di fascia bassa .....
abellodenonna
21-06-2018, 14:01
Tv fascia bassa.La differenza c"è ma non è trascendentale.Non migliora un gioco che a me graficamente non fa impazzire.Fascia alta migliorerà immagino un filo la resa conplessiva;il gioco rimane quello .Visto di meglio in Uncharted ed Horizon 😬.
Theplayer77
22-06-2018, 18:47
Da giocatore di action rpg sono deluso dal gioco..gameplay confusionario,con diecimila tasti e combo da eseguire, poco tecnico, che decisamente annoia...dialoghi logorroici che non possono nemmeno essere evitati...trama da scuola elementare...evoluzione del petsonaggio basato su modalita' trite e ritrite e che a me non ha trasmesso un senso di progressione,rebus per aprire le casse continui e francamente noiosi e insopportabili, l'unica cosa bella e' la grafica del gioco..bah...ora io mi chiedo, ma i recensori tutti da dieci e lode che cosa hanno giocato??
ilbarabba
24-06-2018, 13:46
Ricorda che è un esclusiva sony, devi togliere 2-3 voti al totale.
Sì ho provato a cambiare a YUV ma non si toglie il problema. Ma poi lo fa solo con god of War, gli altri giochi l HDR va per cui non è la TV o il cavo ma l' aggiornamento . Prima di questo con god of War nessun problema di hdr
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Trovato il problema, si era semplicemente deselezionato l'HDR nelle impostazioni del gioco :muro:
Spaccamascella
Confermo
Giocandolo con una TV LG Oled sono abbastanza sicuro cambieresti idea :D
l' ho messo in vendita sul mercatino, se a qualcuno interessa...
Fabbro76
29-06-2018, 18:24
Ragazzi scusate, volevo sapere se anche voi trovavate sto gioco un pò "moscio"
Cioè, a parte la grafica, quello che non mi sta piacendo è la generale lentezza con cui tutto procede e gli scontri, per nulla spettacolari a mio avviso.
Vabbè la vecchiaia dei 42 anni, vabbè che si cambia, ma il primo e il secondo mi avevano esaltato, il terzo un po meno, ma sto quarto mi fa addormentare.
Possibile che migliori andando avanti? (Sono al secondo mondo ma l'ho abbandonato momentaneamente in favore di Dying Light)
Grazie
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Rumpelstiltskin
29-06-2018, 19:14
Io l'ho finito da poco e come te ho passato i 40; quando finalmente incomincia ad ingranare con armi/componenti etc, il gioco finisce.
Fabbro76
29-06-2018, 19:34
Ah.....ecco.....😥
Finisce la main quest, ma se si vuole fare un po' di endgame, c'è ancora parecchio da fare, dalle valchirie al laboratorio di Ivaldi
Mi avete fatto passare la voglia di prenderlo, aspetto qualche mega offerta a 20 euro 😂
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
A me Alfheim è proprio la parte che mi è piaciuta meno invece. L'ho trovato noioso e pure brutto da vedere. Tutto il resto mi ha entusiasmato. Però riconosco che prendere questo gioco è un rischio. Se uno è fan di God of war e lo vuole prendere per quello gli consiglio di informarsi bene prima, anche se rischia spoiler. Perché altrimenti rischia anche di spoilerarsi 60 euro per una cosa che potrebbe non piacergli.
Chi è fan del vecchio corso lo odia, chi come me odiava il vecchio corso, l'ha apprezzato.
Tutti i gusti son gusti, personalmente a me ha colpito molto di più Horizon, anche a livello tecnico, ma quì c'è Kratos... non poteva essere semplicemente un buon gioco, deve essere Il gioco.
Fermo restando che "ce ne fussero di titoli come questo".
Kratos85
03-07-2018, 18:08
Novità sul new game plus e l'ultimo segreto non ancora trovato??
Fabbro76
03-07-2018, 18:19
Chi è fan del vecchio corso lo odia, chi come me odiava il vecchio corso, l'ha apprezzato.
Tutti i gusti son gusti, personalmente a me ha colpito molto di più Horizon, anche a livello tecnico, ma quì c'è Kratos... non poteva essere semplicemente un buon gioco, deve essere Il gioco.
Fermo restando che "ce ne fussero di titoli come questo".Ecco esatto, forse il titolo in se è un gran titolo, solo che poi va relazionato col giocatore
Siccome per me god of war è il primo e il secondo, con tutte le meccaniche di gioco annesse e connesse, questo proprio non riesco a farmelo piacere (ma.non è che ho detto che faccia schifo attenzione....) e mi annoia non poco.
Fermo restando che "ce ne fussero di titoli come questo".
Io i vecchi non li ho mai amati più di tanto, li ho un po giochicchiati ma non mi facevano impazzire (mio fratello invece ne andava matto) perchè troppo lineari e pieni di QTE.
Questo mi ispirava un po di più per il fatto che offriva un po più libertà di movimento, però non riesce a prendermi, combat troppo caciarone e storia senza carisma.
Horizon invece mi è piaciuto decisamente di più, sia come storia (OK niente di eccezionale, ma più carismatica) che come gameplay, uno dei pochi CS action che mi abbia veramente appagato.
Fabbro76
03-07-2018, 20:53
Io i vecchi non li ho mai amati più di tanto, li ho un po giochicchiati ma non mi facevano impazzire (mio fratello invece ne andava matto) perchè troppo lineari e pieni di QTE.
Questo mi ispirava un po di più per il fatto che offriva un po più libertà di movimento, però non riesce a prendermi, combat troppo caciarone e storia senza carisma.
Horizon invece mi è piaciuto decisamente di più, sia come storia (OK niente di eccezionale, ma più carismatica) che come gameplay, uno dei pochi CS action che mi abbia veramente appagato.La noia di GOW mi ha dirottato prima su Horizon, facendomi scoprire un mondo che credevo odiare, cioè gli open world e l'ho trovato stupendo, e poi Diyng Light.....ma mi fermo qui per non andare OT
Ecco esatto, forse il titolo in se è un gran titolo, solo che poi va relazionato col giocatore
Siccome per me god of war è il primo e il secondo, con tutte le meccaniche di gioco annesse e connesse, questo proprio non riesco a farmelo piacere (ma.non è che ho detto che faccia schifo attenzione....) e mi annoia non poco.
Guarda, io amo God of war 2, che è il mio preferito, e mi sono appassionato tantissimo anche a questo, che è il mio secondo preferito.
A suo tempo anche il primo gioco mi era piaciuto molto e mi aveva stupito tantissimo, ma appena provato GOW2 il primo gioco l'ho completamente cancellato, il miglioramento era così ENORME che veramente il primo non sono nemmeno più riuscito a dire che è un bel gioco...
Alla fine preso dalla noia per mancanza di giochi ho preso God of War. Mi sta piacendo molto, premetto che non ho giocato gli altri ho provato il 3 remastered ma l'ho chiuso subito.
il menne
06-07-2018, 07:27
Alla fine preso dalla noia per mancanza di giochi ho preso God of War. Mi sta piacendo molto, premetto che non ho giocato gli altri ho provato il 3 remastered ma l'ho chiuso subito.
GOW a mio avviso è un ottimo gioco, ha le sue pecche ma anche tanti pregi.
In tanti lo denigrano perché ne fanno confronto coi vecchi gow, quando di fatto questo rispetto ai vecchi titoli di gow ha solo il nome e c'è Kratos, poi, ma lo si sapeva, ha un gameplay molto diverso, non dico migliore o peggiore, bensì diverso.
E'chiaro che se ci si aspetta un gioco alla gow classico, questo non lo è, quindi si possa restare in parte delusi.
Se invece quel tipo di giochi piace meno, allora, come in questo caso, è probabile che questo gow piaccia molto di più. :)
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkVai avanti. Non te ne pentirai ;)
Theplayer77
07-07-2018, 10:15
;45507048']Io ho letto (la boiata) e ripeto, non c'è nessun passo verso BB, non c'entra niente.
Oh io non discuto della bellezza del gioco che in questo caso piace tantissimo anche a me e un 9 potrei anche capirlo gia ora (tranne la direzione artistica che in generale, in TUTTI i giochi, piu si va avanti e piu degenera per quello che mi riguarda. Viviamo nell'epoca del cattivo gusto mi devo rassegnare), ma visto l'andazzo generale la spiegazione - in generale - dei 9 e dei 10 e' sempre quella, ci sono i giochi predestinati ad avere almeno 9 e ce ne sono altri che non lo sono. Questo e' il meccanismo, poi non vuol dire che nessun gioco che prende 9 lo merita, vuole solo dire che anche se lo merita il motivo per cui l'ha preso e' quello sbagliato. E si vede anche dal testo delle recensioni che solitamente i redattori non sono in grado di analizzare un gioco.
l' ho messo in vendita sul mercatino, se a qualcuno interessa....
poi le attività finali fanno veramente cag...dopo 20 minuti sei già stufo..non paragoniamolo con i generi souls con i g+ e altre attività..non diciamo cazzate vai
Theplayer77
07-07-2018, 10:21
ma scusate, non vi è parso anche voi che fosse quasi vietato tra i media criticare gow, ripeto dire capolavoro ad un gioco con meccaniche che troviamo nei giochi di minimo 10 anni fa, ad es il ridicolo potenziamento delle armi, pochissime armi, la progressione del personaggio fatta in un albero delle abilità scheletrico..vogliamo parlare delle amazzoni??praticamente 9 boss quasi tutti uguali con mosse simili.. dopo aver capito l'andazzo le ho sconfitte in serie fino ad arrivare alla finale dove ovviamente l'unica diff sostanziale è che le hanno pompato pv e danni..e c'è qualcuno che ha parlato di attività finali... capisco concludere le questo, non tantissimi e con il livello raggiunto nelle ultime parti troppo facili, ma i due mondi muspell e nere o come cavolo si chiamano.. ridicoli.. ribadisco c'è stata una grande spinta delle recensioni per far acquistare il gioco, questo secondo me
ragazzi un aiuto, nella camera centrale del laboratorio di ivaldi è apparso un baule con le rune ma intorno non ne trovo, suggerimenti?
ma scusate, non vi è parso anche voi che fosse quasi vietato tra i media criticare gow, ripeto dire capolavoro ad un gioco con meccaniche che troviamo nei giochi di minimo 10 anni fa, ad es il ridicolo potenziamento delle armi, pochissime armi, la progressione del personaggio fatta in un albero delle abilità scheletrico..vogliamo parlare delle amazzoni??praticamente 9 boss quasi tutti uguali con mosse simili.. dopo aver capito l'andazzo le ho sconfitte in serie fino ad arrivare alla finale dove ovviamente l'unica diff sostanziale è che le hanno pompato pv e danni..e c'è qualcuno che ha parlato di attività finali... capisco concludere le questo, non tantissimi e con il livello raggiunto nelle ultime parti troppo facili, ma i due mondi muspell e nere o come cavolo si chiamano.. ridicoli.. ribadisco c'è stata una grande spinta delle recensioni per far acquistare il gioco, questo secondo meGraficamente sublime, fine. Mollato dopo 4 ore.. Per me noioso.
Finito ieri sera. Graficamente mi ha deluso parecchio, non è brutto ma nemmeno eccezionale. I personaggi sono molto curati e ben fatti ok, ma il resto niente di che.... Soprattutto anche mettendo la modalità performance, su ps4 pro, avevo cali di frame rate mostruosi e davvero fastidiosi. Per quello che offre è ottimizzato malissimo, se messo a confronto con Horizon Zero Dawn ne esce con tutte le ossa sbriciolate. Gameplay piacevole, ma boss fight poco entusiasmanti solo il primo scontro con "lo sconosciuto" mi ha fomentato, infatti speravo fossero tutti così invece si sono dimostrati tutti piatti e monotoni. Per il resto, storia ben raccontanta e personaggi molto piacevoli, hanno trasmesso molto bene l'idea del "viaggio" padre e figlio su questo hanno fatto un buon lavoro a mio gusto.
Voto: 7
Grafica: 6
Gameplay: 7
Storia: 8
il menne
12-07-2018, 10:50
ragazzi un aiuto, nella camera centrale del laboratorio di ivaldi è apparso un baule con le rune ma intorno non ne trovo, suggerimenti?
Se giri nelle stanze del labirinto e guardi in alto vedrai che ci sono le rune da far girare.
Questo è uno dei bauli più brigosi da aprire perché le rune cambiano a ogni volta e quindi in primis te le devi ricordare giuste, poi devi girare il labirinto di corsa per trovare i meccanismi da girare e attivare le rune giuste, e tornare fuori senza crepare.
Per aprirlo è stato assai brigoso, l'ho fatto quando kratos aveva ormai già ripulito tutto il labirinto e quindi era ben protetto dalla nebbia velenosa, e anche così ho dovuto provare diverse volte.
Alla fine mi segnavo le rune su un foglietto per non sbagliarle, poi dovevi correre a trovare i meccanismi e attivarli. Dopo diversi tentativo ce l'ho fatta ma di fatto sbloccarlo o meno non serve per il platino, né all'apertura dà chissà quale tesoro, quindi alla fine un poco uno spreco di tempo
Scusate ma io sono l'unico a pensare che quella
con il drago a cui devi lanciare le palle esplosive per farlo fuori
sia l'unico vero scontro contro un vero boss?
perché a me tutti
gli incontri con il tizio/Baldur
mi sono sembrate delle cutscene
ma di fatto sbloccarlo o meno non serve per il platino, né all'apertura dà chissà quale tesoro, quindi alla fine un poco uno spreco di tempo
grazie menne, allora passo, il gioco l'ho finito, ho lasciato in sospeso solo la uber valchiria ma alla fine mi ero rotto di morire, si passa oltre :)
JuanCarlos
13-07-2018, 17:05
Iniziato finalmente ieri, giocato poco (fino al primo "boss"). Per me graficamente è notevole, non sono uno con l'occhio finissimo però... :asd: :asd:
Finito ieri sera. Graficamente mi ha deluso parecchio, non è brutto ma nemmeno eccezionale. I personaggi sono molto curati e ben fatti ok, ma il resto niente di che.... Soprattutto anche mettendo la modalità performance, su ps4 pro, avevo cali di frame rate mostruosi e davvero fastidiosi. Per quello che offre è ottimizzato malissimo, se messo a confronto con Horizon Zero Dawn ne esce con tutte le ossa sbriciolate. Gameplay piacevole, ma boss fight poco entusiasmanti solo il primo scontro con "lo sconosciuto" mi ha fomentato, infatti speravo fossero tutti così invece si sono dimostrati tutti piatti e monotoni. Per il resto, storia ben raccontanta e personaggi molto piacevoli, hanno trasmesso molto bene l'idea del "viaggio" padre e figlio su questo hanno fatto un buon lavoro a mio gusto.
e perchè mai dovrebbe essere messo a confronto con HZD dato che sono due giochi completamente diversi???
Boh sarà che è da molto che non gioco con una consolle.. (parliamo di almeno 7-8 anni) ma sto GoW che ho regalato a mio figlio mi piace un sacco :D
Alla fine lui gioca a Fortnite e Fifa con i suoi amici ed io faccio le ore piccole con Gow :muro:
Grafica 6.... al 90% dei giochi cosa dai? 2?...
e perchè mai dovrebbe essere messo a confronto con HZD dato che sono due giochi completamente diversi???"Per quello che offre è ottimizzato malissimo, se messo a confronto con Horizon Zero Dawn ne esce con tutte le ossa sbriciolate"
Parlavo di grafica ed ottimizzazione visto che in molti dicono che GoW sia un capolavoro da quel punto di vista mentre io non sono d'accordo, ho voluto confrontarlo con un vero capolavoro di tecnica. HZD è un full open world con grafica migliore, mondo di gioco ricco e super dettagliato con una grande ottimizzazione in termini di fps. GoW è un semi open world con mondo di gioco praticamente vuoto ed è pure mal ottimizzato con cali di frame rate mostruosi
;45655676']Grafica 6.... al 90% dei giochi cosa dai? 2?...Sono stato troppo cattivo forse hahahah
Sono stato troppo cattivo forse hahahah
Giusto per capire, su che modello di TV l'hai giocato?
Era in 4k HDR?
Giusto per capire, su che modello di TV l'hai giocato?
Era in 4k HDR?Su un Samsung Ks7500u 55" 4k HDR
Kratos85
16-07-2018, 18:52
Ciao, novità sul new game plus e l'ultimo segreto non ancora scoperto di cui parlava Barlog???
"Per quello che offre è ottimizzato malissimo, se messo a confronto con Horizon Zero Dawn ne esce con tutte le ossa sbriciolate"
Parlavo di grafica ed ottimizzazione visto che in molti dicono che GoW sia un capolavoro da quel punto di vista mentre io non sono d'accordo, ho voluto confrontarlo con un vero capolavoro di tecnica. HZD è un full open world con grafica migliore, mondo di gioco ricco e super dettagliato con una grande ottimizzazione in termini di fps. GoW è un semi open world con mondo di gioco praticamente vuoto ed è pure mal ottimizzato con cali di frame rate mostruosi
Se insistiamo a confrontarlo con HZD io direi che dal punto di vista generale e nel colpo d'occhio HZD vince, ma se si guarda nel particolare si vedono i trucchetti per fare in modo che il gioco dei Guerrilla giri ottimamente.
Per dire le macchine sono rappresentate benissimo, in modo maniacale, Aloy pure, anche se un po di meno, gli altri NPC ancora meno, il mondo di gioco aperto rispetto a GOW pur avendo un colpo d'occhio mozzafiato riesce nell'intento perchè povero di particolari rispetto ad un mondo di gioco più o meno a corridoio ma estremamente ricco di particolari, riflessi, giochi di luce, ecc. del mondo norreno.
Capisco che GoW possa non piacere, ma dal punto di vista grafico, nella ricchezza delle texture e dei particolari, della opulenza sfarzosa di certi scenari, nella realtà delle espressioni sui volti di Kratos del figlio e degli altri NPC, caca tranquillamente in testa al pur ottimo HZD.
E gli sporadici cali di frame, almeno su Pro, ci possono pure stare durante alcuni combattimenti dove su schermo c'è l'iradiddio ;)
il menne
17-07-2018, 07:58
Ciao, novità sul new game plus e l'ultimo segreto non ancora scoperto di cui parlava Barlog???
Non ho nuove sul ng+
Per il segreto, io ho platinato il gioco, con percentuale di completamento 99% circa ( qualche forziere brigoso i alcuni mondi che volevo fare in seguito avendo ormai platinato il gioco ) alcune cose più difficili di altre da trovarsi le ho viste tipo
il filmato del sogno dove arriva Thor, oppure il segreto dei bracieri che comunque era riportato sulla mappa della ce
Magari è qualche easter egg difficile ma di scarso impatto sul gioco, mi sa. :)
Da quel che ricordo, il segreto non è il finale alternativo, è qualcos'altro. Più che altro mi chiedo se i reami che non sono accessibili saranno sbloccati in eventuali nuovi DLC.
Su un Samsung Ks7500u 55" 4k HDR
Una tv che in HDR ha inputlag di 112ms, non proprio il massimo della vita
A prescindere da ciò, comunque la qualità di immagine della tua TV dovrebbe essere buona per cui non capisco come tu non possa riconoscere che oggettivamente la qualità grafica di questo GOW è mostruosa (a prescindere dal gameplay/resto che può essere soggettivo/discutibile).
E' lì da vedere :stordita:
Tra l'altro io cali di framerate li conto sulle dita di una mano, e sarò sulle 30 ore di gioco (PS4 Pro)
Bah
Tutto il contrario, pur essendo un ottimo entry level ha un imput lag molto basso, 120ms in modalità TV, 22ms in modalità Gaming
Input lag (Leo Bodnar tester) 22ms in [Game] mode; 21ms in HDR [Game] mode
Da recensione AVForums, https://www.avforums.com/review/samsung-ks7500-ue55ks7500-uhd-4k-tv-review.12590
Samsung have really raised the bar when it comes to input lag this year and the KS7500 was another stellar performer in this area. When we measured the input lag in our calibrated Movie Picture Mode using our Leo Bodnar lag tester it measured 120ms. However fear not because as soon as we engaged Game Mode, the lag dropped to 21ms. That's amongst the lowest we've ever measured on a consumer TV and will certainly be low enough for even the most demanding of gamers. So if you're not interested in 3D but a low input lag is important to you, then this year's Samsung TVs should be at the top of your short list.
Kratos85
18-07-2018, 22:46
Non ho nuove sul ng+
Per il segreto, io ho platinato il gioco, con percentuale di completamento 99% circa ( qualche forziere brigoso i alcuni mondi che volevo fare in seguito avendo ormai platinato il gioco ) alcune cose più difficili di altre da trovarsi le ho viste tipo
il filmato del sogno dove arriva Thor, oppure il segreto dei bracieri che comunque era riportato sulla mappa della ce
Magari è qualche easter egg difficile ma di scarso impatto sul gioco, mi sa. :)
Da quel che ricordo, il segreto non è il finale alternativo, è qualcos'altro. Più che altro mi chiedo se i reami che non sono accessibili saranno sbloccati in eventuali nuovi DLC.
Barlog parlava di qualcosa di grosso non ancora scoperto da nessuno....poi non si è più sentito niente.
Anch'io l'ho platinato, mi manca solo un baule con le tre campane che comunque è ridondante.
davide155
19-07-2018, 10:44
Ragazzi come avete fatto a sconfiggere tutte e 9 le valchirie?
Sono impossibili da abbattere anche con le migliori armature :muro: :mc: :cry:
il menne
19-07-2018, 11:01
Non sono impossibili, anzi le ultime forse sono gli unici boss davvero difficili del gioco, io da amante dei souls non le ho trovate così impossibili, basta andare ben equippati e carichi di rabbia, e poi semplicemente imparare i loro pattern per trovare i momenti dove colpire, parare, schivare...dopo qualche tentativo ci se la fa.
Nello specifico le ultime fanno la mossa in salto che va evitata, si deve rotolare quando gridano valhalla, più difficile l'ultima che non dice nulla, va trovato il tempo giusto, ma una volta imparato quando ricade giù gli dai dei bei colpi prima che si riabbia...
Io ho platinato il gioco al penultimo livello di difficoltà ( molto difficile, il 3°), però se questi boss li trovate troppo difficili è possibile anche prima di andare a combatterli, diminuire il livello di difficolta nel gioco, a meno che non si giochi a livello impossibile ( l'ultimo, il 4°)
Tutto il contrario, pur essendo un ottimo entry level ha un imput lag molto basso, 120ms in modalità TV, 22ms in modalità Gaming
Input lag (Leo Bodnar tester) 22ms in [Game] mode; 21ms in HDR [Game] mode
Edit: avevo letto un commento ad una recensione che diceva che in HDR non c'era game mode ma solo cinema mode e questo portava a lag più alti, ma apparentemente era sbagliato :)
torgianf
19-07-2018, 13:14
Ragazzi come avete fatto a sconfiggere tutte e 9 le valchirie?
Sono impossibili da abbattere anche con le migliori armature :muro: :mc: :cry:
l' ultima l' ho fatta a facile altrimenti oltre alla console e alla tv, dal balcone volava pure il frigorifero da 1000€
davide155
19-07-2018, 18:35
Non sono impossibili, anzi le ultime forse sono gli unici boss davvero difficili del gioco, io da amante dei souls non le ho trovate così impossibili, basta andare ben equippati e carichi di rabbia, e poi semplicemente imparare i loro pattern per trovare i momenti dove colpire, parare, schivare...dopo qualche tentativo ci se la fa.
Nello specifico le ultime fanno la mossa in salto che va evitata, si deve rotolare quando gridano valhalla, più difficile l'ultima che non dice nulla, va trovato il tempo giusto, ma una volta imparato quando ricade giù gli dai dei bei colpi prima che si riabbia...
Io ho platinato il gioco al penultimo livello di difficoltà ( molto difficile, il 3°), però se questi boss li trovate troppo difficili è possibile anche prima di andare a combatterli, diminuire il livello di difficolta nel gioco, a meno che non si giochi a livello impossibile ( l'ultimo, il 4°)
Detta così sembra una passeggiata di salute :D
Ma ti fanno bestemmiare come pochi altri giochi quelle valchirie.
Proverò ad abbassare la difficoltà. Non vedo altra soluzione.
l' ultima l' ho fatta a facile altrimenti oltre alla console e alla tv, dal balcone volava pure il frigorifero da 1000€
Eh infatti siamo in due :D
A prescindere da ciò, comunque la qualità di immagine della tua TV dovrebbe essere buona per cui non capisco come tu non possa riconoscere che oggettivamente la qualità grafica di questo GOW è mostruosa (a prescindere dal gameplay/resto che può essere soggettivo/discutibile).
E' lì da vedere :stordita:
Tra l'altro io cali di framerate li conto sulle dita di una mano, e sarò sulle 30 ore di gioco (PS4 Pro)
Bah
Graficamente parlando mi hanno sconvolto di più Uncharted 4 e HZD. Di GoW , graficamente, mi sono piaciuti molto i personaggi soprattutto Kratos e la sua barba. Il mondo di gioco l'ho trovato graficamente sottotono rispetto alla qualità dei personaggi.
Esempio:
https://cdn.gamer-network.net/2018/usgamer/God-of-War-2018-Tech-JPEG-Shot-(6).jpg
Sono passato da una vecchia tv full HD samsung ad una della stessa marca ma 4k HDR.. giocando sempre in modalità risoluzione nel nuovo tc sembra meno fluido :muro:
ciao
finito la storia e giocato parecchio anche le varie missioni
Sono arrivato al 90% totale
Che dire..mi e' piaciuto parecchio...certo all'inizio sono rimasto un po' male xche ancora ricordavo i vari god of war e questo e' propio un'altra cosa...ma giocandoci un po' mi a preso e devo dire che e' un gran bel gioco
Uno prendendo questo gioco non deve assolutamente pensare ai soliti god of war altrimenti rimane male
Oggi poi anno rilasciato aggiornamento 900 mb con nuovo gioco+..
Adesso vedo ..nn penso di riprenderlo subito..devo iniziare Assassin's Creed: Origins
Magari piu avanti...
In fine il mio voto x questo nuovo god of war dopo averlo giocato a lungo e' 9.
Ottimo gioco e parecchio lungo
DJurassic
25-08-2018, 00:51
Platinato il gioco ieri sera, di tutto quello che si potrebbe dire a riguardo a me l'unica domanda a cui non trovo una risposta sensata e' "se i giganti sono appunto GIGANTI, come diavolo e' possibile che "alcuni" (per non spoilerare) siano appunto a tutti gli effetti umani?
Ho letto un po' in giro e nella mitologia norrena non c'e' nessuna traccia di questo, anzi parla esplicitamente di essere giganteschi, spesso deformi, antichi piu' del mondo e dotati non di un cosi alto livello di intelligenza.
Quindi malgrado quello che ho sentito dire da tanti fanboy che tentano a tutti i costi di trovare giustificazioni pur di consacrare la trama di questo GOW come fantasmagorica, a me l'unica cosa che viene in mente e' che in SantaMonica si sono aggiustati un po' le cose come gli pareva e che non c'e' assolutamente nessun senso logico agli eventi narrati in questo GoW (specie nel finale). Viene da se che la trama a me personalmente ha parecchio deluso, e anzi che gridare al miracolo come le recensioni hanno piu' volte sottolineato in virtu' di stesura e sceneggiatura, io ci vedo solo un accozzaglia di robba gettata alla rinfusa tanto per creare X seguiti ma che non ha nulla di armonico ne tantomeno un filone narrativo ben strutturato e credibile. Una sola parola: nosense.
Jeegsephirot
25-08-2018, 10:59
Platinato il gioco ieri sera, di tutto quello che si potrebbe dire a riguardo a me l'unica domanda a cui non trovo una risposta sensata e' "se i giganti sono appunto GIGANTI, come diavolo e' possibile che "alcuni" (per non spoilerare) siano appunto a tutti gli effetti umani?
Ho letto un po' in giro e nella mitologia norrena non c'e' nessuna traccia di questo, anzi parla esplicitamente di essere giganteschi, spesso deformi, antichi piu' del mondo e dotati non di un cosi alto livello di intelligenza.
Quindi malgrado quello che ho sentito dire da tanti fanboy che tentano a tutti i costi di trovare giustificazioni pur di consacrare la trama di questo GOW come fantasmagorica, a me l'unica cosa che viene in mente e' che in SantaMonica si sono aggiustati un po' le cose come gli pareva e che non c'e' assolutamente nessun senso logico agli eventi narrati in questo GoW (specie nel finale). Viene da se che la trama a me personalmente ha parecchio deluso, e anzi che gridare al miracolo come le recensioni hanno piu' volte sottolineato in virtu' di stesura e sceneggiatura, io ci vedo solo un accozzaglia di robba gettata alla rinfusa tanto per creare X seguiti ma che non ha nulla di armonico ne tantomeno un filone narrativo ben strutturato e credibile. Una sola parola: nosense.
Se evitassi di affidarti solo a Wikipedia scopriresti che alcuni Giganti non sono enormi e deformi perché non sono puro sangue Ci sono giganti figli di un genitore non gigante e quindi non sono enormi nelle forme. Altri perchè camuffano la loro forma come
Laufey , la madre di Atreus aka Loki
DJurassic
25-08-2018, 11:48
Se evitassi di affidarti solo a Wikipedia scopriresti che alcuni Giganti non sono enormi e deformi perché non sono puro sangue Ci sono giganti figli di un genitore non gigante e quindi non sono enormi nelle forme. Altri perchè camuffano la loro forma come
Laufey , la madre di Atreus aka Loki
Veramente ho letto in diverse parti e non solo su Wikipedia e non vi e' traccia di conferme a riguardo.
petru916
26-08-2018, 16:55
Analisi di Matthewmatosis (https://www.youtube.com/watch?v=IERHMMXeshc)
Solitamente odio questi video e trovo che quelli che li fanno (i cosiddetti gheim critics) nella maggior parte dei casi passino 2 ore a lagnarsi di roba completamente priva di senso, ma incredibilmente in questo caso mi trovo d'accordo con la stragrande maggioranza delle critiche.
Non concordo su tutto ma sì, per la stragrande maggioranza delle tematiche la vedo anche io così.
Continuo a credere che sia uno dei migliori titoli della generazione ma abbia perso quel quid che caratterizzava God of War. E' palesemente un gioco che deve necessariamente piacere al pubblico più vasto possibile. Da un punto di vista prettamente economico posso capirlo. Ha avuto un budget per la produzione e per la pubblicità fuori parametro. Per un gioco senza microtransazioni o espansioni è vitale fare questi numeri.
Io continuo a non capire cosa ci sia di sconvolgente nella scoperta della vera identità di
Atreus/Loki.
Nell'impianto mitologico del God of War originale mi aveva sorpreso sapere che Kratos fosse un figlio di Zeus per ovvie ragioni. Qui invece no.
Nella mitologia norrena Loki fa parte della triade di divinità creatrici dell'umanità. Il Loki di GoW non c'entra una emerita sega con la vera divinità. In questo senso l'unica cosa che potrebbe sorprendermi è il fatto che i giganti abbiano previsto l'assassinio di Kratos da parte di Atreus. Ma anche qui, sticazzi dove lo mettiamo?
JuanCarlos
28-10-2018, 16:02
Ragazzi, sto giocando God of War e devo dire che mi sta appassionando. Da non amante degli open world, però... è possibile "tirare dritto" senza fare troppe secondarie/esplorando, oppure ci si perde pezzi di storia?
Per adesso sono appena tornato dall'Alfheim, dove ho preso la luce per passare attraverso il fumo nero.
Credo di non essere molto avanti, avrò giocato credo 5-6, forse 7 ore.
petru916
28-10-2018, 16:19
Ragazzi, sto giocando God of War e devo dire che mi sta appassionando. Da non amante degli open world, però... è possibile "tirare dritto" senza fare troppe secondarie/esplorando, oppure ci si perde pezzi di storia?
Per adesso sono appena tornato dall'Alfheim, dove ho preso la luce per passare attraverso il fumo nero.
Credo di non essere molto avanti, avrò giocato credo 5-6, forse 7 ore.
Sì, senza problemi. Certo, ti perderai i potenziamenti di salute/furia che si racimolano in giro oppure anche i potenziamenti delle armi (acquistati con XP) ma puoi assolutamente skippare le secondarie se non ne hai voglia. :)
JuanCarlos
31-10-2018, 20:12
Finito!
A me è piaciuto moltissimo, ma non sono un grandissimo appassionato dei vecchi. Concordo con chi ha detto che viaggia sullo stesso solco di Uncharted, TLoU e, volendo, The Order. Probabilmente a fare tutto diventerebbe molto ripetitivo, io ho giocato quasi solo la storia principale e devo dire di esserne rimasto parecchio soddisfatto.
Capisco che probabilmente i fan dei vecchi degli Hack and Slash ne siano rimasti perplessi, però comunque credo che il personaggio di Kratos ne esca arricchito. Ed il gameplay con l'ascia da lanciare è carino.
La mia intenzione era di venderlo (L'ho preso solo perché, sfruttando un'offerta di GS Ireland sono passato a Pro prendendo la Limited di GoW) ma credo che me lo terrò.
Per me uno dei giochi più belli mai usciti.. fantastico ragazzi..
nicola5154
11-01-2019, 07:04
Ragazzi, non uccidetemi, dopo quanto inizia a "prendere"? io sono a circa 5-6 ore di gioco, sostanzialmente sono arrivato a quando la strega permette di muovere il tempio.
Ho girovagato un pò dove mi permette il gioco facendo qualche quest secondaria, ma ad ora non mi dice nulla.:confused:
NighTGhosT
11-01-2019, 08:35
Ragazzi, non uccidetemi, dopo quanto inizia a "prendere"? io sono a circa 5-6 ore di gioco, sostanzialmente sono arrivato a quando la strega permette di muovere il tempio.
Ho girovagato un pò dove mi permette il gioco facendo qualche quest secondaria, ma ad ora non mi dice nulla.:confused:
Non credo si debba mai uccidere nessuno per questione di gusti eh :asd:
Per l'amor del cielo.....de gustibus non disputandum est. :)
C'e' a chi non piace Red Dead Redemption 2.....e a chi non piace God of War.....e' normalissimo....e' davvero difficile trovare qualcosa che metta tutti di comune accordo. :)
Anche se la parte clou del gioco arriva dopo, diciamo che God of War non e' il GoW che tutti si aspettavano....non e' l'action hack'n'slash ignorante come i precedenti capitoli.....e' infatti un cambio di rotta della serie.
Puo' piacere o non piacere, questione di gusti personali :)
A me e' piaciuto......giocato in 4K HDR poi, tecnicamente e' stupendo. :D
nicola5154
11-01-2019, 09:16
Tecnicamente niente da dire,
Lo sto giocando su ps4 Pro su un Samsung 55" Q6FN 4K HDR :cool:
Probabilmente non mi sta prendendo perchè deve ancora entrare nel vivo, spero.
Io l'ho comprato proprio per il cambio di rotta, visto che i capitoli precedenti non mi piacevano molto.
Non concordo su tutto ma sì, per la stragrande maggioranza delle tematiche la vedo anche io così.
Continuo a credere che sia uno dei migliori titoli della generazione ma abbia perso quel quid che caratterizzava God of War. E' palesemente un gioco che deve necessariamente piacere al pubblico più vasto possibile. Da un punto di vista prettamente economico posso capirlo. Ha avuto un budget per la produzione e per la pubblicità fuori parametro. Per un gioco senza microtransazioni o espansioni è vitale fare questi numeri.
[/SPOILER]
La penso assolutamente allo stesso modo. Ho potuto provarlo nelle prime ore
di gioco, e alcuni dettagli di gameplay sono segnali di "adattamento"
all'industria odierna AAA.
nicola5154
22-01-2019, 08:06
situazione attuale:
gioco finito.
Sono al labirinto di Ivaldi e:
-non riesco a farmare praticamente niente di echi
-l'armatura di ivaldi (che non posso ancora comprare) mi da statistiche notevolmente più basse di quella che ho in uso (non ricordo qual è)
-le valchirie, ne ho fatte fuori 3
-le prove, le ho fatte tutte tranne l'ultima, quella con la valchiria, che mi apre in 2
direi che la strada per il platino è proprio mal messa.
aiuti? consigli?
il menne
22-01-2019, 09:10
Io ho platinato il gioco diverso tempo fa, e mi ricordo che per farmare lì dovevi equippare tutti i pezzi di armatura e item che davano vantaggi nella respirazione del gas presente nel labirinto, anche se peggiori da altri punti di vista, poi devi correre a aprire bauli che ti dà tempo in più ( non mi ricordo se equippando qualcosa o meno )
Per le valchirie devi semplicemente imparare le loro mosse, dopo aver platinati i souls e bloodborne non ho avuto difficoltà particolari, mi ricordo che per la valchirie è fondamentale evitare l'attacco volante, quella delle prove era facile bisognava se ben mi rimembro rotolare/scansarsi quando gridava valhalla, se impari il tempo te la trovi in terra pronta e ricevere un poco di mazzuolate...
L'unica valchiria che rompe è l'ultima che fa la mossa volante senza dire nulla ma basta imparare anche lì come evitare riconoscendo quando si prepara al salto
Vai tranquillo, ah e evita di sclerare per aprire il baule con la combinazione che appare nel labirinto di Ivaldi e le lettere da colpire con l'ascia, perché io l'ho fatto dopo svariati tentativi e dentro non c'era sto gran tesoro...
nicola5154
22-01-2019, 09:46
Io ho platinato il gioco diverso tempo fa, e mi ricordo che per farmare lì dovevi equippare tutti i pezzi di armatura e item che davano vantaggi nella respirazione del gas presente nel labirinto, anche se peggiori da altri punti di vista, poi devi correre a aprire bauli che ti dà tempo in più ( non mi ricordo se equippando qualcosa o meno )
Per le valchirie devi semplicemente imparare le loro mosse, dopo aver platinati i souls e bloodborne non ho avuto difficoltà particolari, mi ricordo che per la valchirie è fondamentale evitare l'attacco volante, quella delle prove era facile bisognava se ben mi rimembro rotolare/scansarsi quando gridava valhalla, se impari il tempo te la trovi in terra pronta e ricevere un poco di mazzuolate...
L'unica valchiria che rompe è l'ultima che fa la mossa volante senza dire nulla ma basta imparare anche lì come evitare riconoscendo quando si prepara al salto
Vai tranquillo, ah e evita di sclerare per aprire il baule con la combinazione che appare nel labirinto di Ivaldi e le lettere da colpire con l'ascia, perché io l'ho fatto dopo svariati tentativi e dentro non c'era sto gran tesoro...
capito, grazie 1000
stasera con calma provo meglio.
ho platinato tutti i souls, più volte... vuoi vedere che mi tocca mollare GOW? :D
il menne
22-01-2019, 10:00
capito, grazie 1000
stasera con calma provo meglio.
ho platinato tutti i souls, più volte... vuoi vedere che mi tocca mollare GOW? :D
Non mi sembra possibile, io ho platinato il gioco in meno di un mese dal day one, se anche tu sei esperto di souls non vedo la difficoltà per questo che è assai più facile dei souls. ( Io l'ho giocato al terzo livello di difficoltà che mi sembrava il giusto compromesso tra giocabilità e difficoltà )
Per me l'achieve più brigoso è stato quello della ricerca dei corvi, perché non volendo usare le guide ho dovuto girare come un pazzo per i livelli prima di trovare gli ultimi due o tre messi davvero a carogna.... :fagiano:
nicola5154
22-01-2019, 10:12
Non mi sembra possibile, io ho platinato il gioco in meno di un mese dal day one, se anche tu sei esperto di souls non vedo la difficoltà per questo che è assai più facile dei souls. ( Io l'ho giocato al terzo livello di difficoltà che mi sembrava il giusto compromesso tra giocabilità e difficoltà )
Per me l'achieve più brigoso è stato quello della ricerca dei corvi, perché non volendo usare le guide ho dovuto girare come un pazzo per i livelli prima di trovare gli ultimi due o tre messi davvero a carogna.... :fagiano:
bastardo quell'achievement :D :D
ad ogni modo sostanzialmente mi mancano:
le valchirie
finire le prove
potenziare le 2 armi
aprire tutti i forzieri nel labirinto di ivaldi
Sto andando avanti nel gioco e mi sta piacendo parecchio. Anche io da platinatore di Souls sto pensando di mettermi sotto anche su GOW l'unico dubbio che avevo era sul livello di difficoltà. Sto giocando anche io a difficile (3 su 4) perchè onestamente il livello "Dio" mi sembrava un po' troppo ostico. Non è però che c'è un achievement che impone di finirlo al massimo livello di difficoltà? Se fosse così temo rinuncerei visto il poco tempo a disposizione! :stordita:
Ryuzaki_Eru
24-03-2019, 22:04
Sto andando avanti nel gioco e mi sta piacendo parecchio. Anche io da platinatore di Souls sto pensando di mettermi sotto anche su GOW l'unico dubbio che avevo era sul livello di difficoltà. Sto giocando anche io a difficile (3 su 4) perchè onestamente il livello "Dio" mi sembrava un po' troppo ostico. Non è però che c'è un achievement che impone di finirlo al massimo livello di difficoltà? Se fosse così temo rinuncerei visto il poco tempo a disposizione! :stordita:Nessun trofeo riguardante l'ultimo livello di difficoltà. Io lo platinai dopo l'uscita e ora di tanto in tanto continuo la run a NG+ a livello di difficoltà massimo. Mi sono innamorato di questo gioco.
Nessun trofeo riguardante l'ultimo livello di difficoltà. Io lo platinai dopo l'uscita e ora di tanto in tanto continuo la run a NG+ a livello di difficoltà massimo. Mi sono innamorato di questo gioco.
Alla fine ho finito tutte le parti di storia e quest secondarie a "difficile". Mi ero un po' rotto di farmare il labirinto di Ivaldi ma alla fine pure questa ce la siamo tolta.
Ora il dubbio è se mettermi di buzzo buono e puntare al platino, mi mancherebbero i corvi e le mappe del tesoro. Onestamente rischia di essere un po' un'ammazzata visto che non ci ho prestato molta attenzione durante la prima passata. Oltre ai vari filmati di Youtube conoscete una guida che sia chiara ed utile in tal senso?
Comunque grandissimo gioco!
Ryuzaki_Eru
26-03-2019, 15:46
Alla fine ho finito tutte le parti di storia e quest secondarie a "difficile". Mi ero un po' rotto di farmare il labirinto di Ivaldi ma alla fine pure questa ce la siamo tolta.
Ora il dubbio è se mettermi di buzzo buono e puntare al platino, mi mancherebbero i corvi e le mappe del tesoro. Onestamente rischia di essere un po' un'ammazzata visto che non ci ho prestato molta attenzione durante la prima passata. Oltre ai vari filmati di Youtube conoscete una guida che sia chiara ed utile in tal senso?
Comunque grandissimo gioco!Io la prima volta lo giocai e platinai alla difficoltà prima di "datemi god of war" (maledetta Sigrun!). Per i corvi ecc seguii una videoguida, se ne trovano tante. Basta avere pazienza, ma si fa abbastanza in fretta :)
Io la prima volta lo giocai e platinai alla difficoltà prima di "datemi god of war" (maledetta Sigrun!). Per i corvi ecc seguii una videoguida, se ne trovano tante. Basta avere pazienza, ma si fa abbastanza in fretta :)
Lo stesso livello a cui sto giocando io. Sigrun è stata tosta ma di Valichiria ho patito molto di più quella circondata dai Mob... sarà che è stata la prima. Il livello di difficoltà "datemi God of War" è invece davvero fuori scala! :stordita:
Ryuzaki_Eru
30-03-2019, 20:39
Lo stesso livello a cui sto giocando io. Sigrun è stata tosta ma di Valichiria ho patito molto di più quella circondata dai Mob... sarà che è stata la prima. Il livello di difficoltà "datemi God of War" è invece davvero fuori scala! :stordita:Le valchirie sono una sofferenza anche a difficoltà facile se è per questo :asd:
La difficoltà massima è una bella sfida, c'è chi la fa senza mai essere colpito e a livello base...ma ovviamente bisogna padroneggiare al massimo il combat system e conoscere i vari pattern dei nemici, ma è fattibile con la dovuta pratica :)
Ho ripreso in mano il GOW dopo parecchi mesi che lo avevo lasciato in stand-by e mi rendo conto che ad oggi, a più di un anno dalla sua uscita, non trovo nessun altro gioco che abbia lo stesso impatto grafico, la sua pulizia e accuratezza nei particolari. Pura meraviglia!
Peccato vedersi negato l'end game, ossia l'accesso a tutte le armature finali
a causa della difficoltà spropositata delle valchirie rispetto alla difficoltà scelta.
Se non volevano rendere accessibile il contenuto a quelli come me, bastava fare
come Bloodborne, nessuna difficoltà selezionabile. Peccato che in bloodborne il
combat system è su un altro pianeta, la difficoltà non sta nell'avere impedimenti
di movimento e di target perso; in BB hai la sensazione di avere il controllo
totale ed immediato del personaggio. In gow una volta che hai imparato il
moveset avversario, bisogna combattere contro dei controlli non reattivi, legnosi
e input lag. Il classico modo di alzare la difficoltà dell'encounter non
sapendo come rendere lo scontro interessante. Delusione, il resto del gioco
è di buon livello, comprese le arene...peccato che in quest'ultime al posto di
esserci un'arena finale ci hanno messo una valchiria del cazzo ancora peggio
delle altre.
a causa della difficoltà spropositata delle valchirie rispetto alla difficoltà scelta.
combat system è su un altro pianeta, la difficoltà non sta nell'avere impedimenti
moveset avversario, bisogna combattere contro dei controlli non reattivi, legnosi
delle altre.
Stai cercando di terminarlo a difficoltà God of War? Secondo me semplicemente non è fattibile... :sofico:
No a facile.
Hai problemi a facile?!? Onestamente è abbastanza banale a quel livello di difficoltà. :stordita:
Non ho mai raggiunto il game over tranne quando ho incontrato le valichirie.
Non riesco in alcun modo. Boh, ho messo in farming Bloodborne a lvl 300
nei calici maledetti più difficili e non riesco manco a farne una di queste
a facile.
Non ho mai raggiunto il game over tranne quando ho incontrato le valichirie.
Non riesco in alcun modo. Boh, ho messo in farming Bloodborne a lvl 300
nei calici maledetti più difficili e non riesco manco a farne una di queste
a facile.
Perchè appunto BB se farmi come un pazzo prima o poi riuscirai.
Qua è solo skill, imparare a memoria cosa fa e cosa fare... due palle.
Io il gioco l'ho finito 1 una volta, bello per carità ma non ci rigiocherei manco tra 10 anni.
delle altre.
Ma anche chi se ne fotte dell'end game, molto fine a se stesso.
Ore e ore a farmare materiali al laboratorio di Ivaldi per ottenere le migliori armature per che cosa?
Io dopo la quarta valchiria mi sono rotto le palle e sono passato ad altro.
Detto questo rimane un gioco della madonna.
Io sono passato direttamente al mettere il disco nella sua custodia e gg :asd:
Io onestamente l'ho platinato ed il combat system mi è piaciuto davvero un casino. Giocavo a livello 3 su 4 ma sinceramente per alcune valchirie ho abbassato a 2. A livello 4 lo ritengo uno dei giochi più difficili su cui abbia mai messo le mani ma onestamente a facile è davvero facile... evidentemente ci deve essere qualcosa nel CS che ti rimane ostico.
Sicuramente. In BB mi era tutto più semplice, intuitivo e reattivo. In questo
gioco è tutto l'opposto, valchirie che non danno tempo di schivare, e input lag
ci mette del suo. Ho scelto facile perchè sono reduce da 250 ore al titolo di
FROM sw, ne ho abbastanza di farmi un culo a capanna. Invece mi ritrovo
confuso sulla scelta di rendere così difficile degli scontri quando tutto il resto del
gioco è una passeggiata a livello facile. :boh:
Sicuramente. In BB mi era tutto più semplice, intuitivo e reattivo. In questo
gioco è tutto l'opposto, valchirie che non danno tempo di schivare, e input lag
ci mette del suo. Ho scelto facile perchè sono reduce da 250 ore al titolo di
FROM sw, ne ho abbastanza di farmi un culo a capanna. Invece mi ritrovo
confuso sulla scelta di rendere così difficile degli scontri quando tutto il resto del
gioco è una passeggiata a livello facile. :boh:
Anche io sono un divoratore di Souls, sto smadonnando con Sekiro e trovo quest'ultimo ben più frustrante di GOW. Che poi a me piaccia farmi del male è un altro discorso... :sofico:
Non è farsi del male, i giochi della from software sono stimolanti.
Hanno una formula che spinge il giocatore ad impegnarsi, nonostante la
difficoltà iniziale di accesso. Però restituiscono una gratificazione che non ha
nulla a che vedere con GOW.
Ieri mi sono impuntato e ho preso l'armatura vivaldi, upgrade a + 1, e ho
fatto esplodere la valchiria del labirinto. Mi pare sia una delle più semplici...
fattostà che ho messo il +50% come danno da fuoco e la differenza si
percepisce. Mi manca un livello sulle chaos blade, non so dove sia.
PichRedBlack88
19-07-2019, 18:06
Mio primo gioco platinato, capolavoro.. ho ricevuto anche un premio per il platino, che non dico caso mai è uno spoiler, volevo chiedervi, ma per ogni gioco platinato ci sono premi?
Mio primo gioco platinato, capolavoro.. ho ricevuto anche un premio per il platino, che non dico caso mai è uno spoiler, volevo chiedervi, ma per ogni gioco platinato ci sono premi?
L'ho platinato anche io... mica mi ricordo alcun premio... :stordita:
PichRedBlack88
22-07-2019, 10:57
L'ho platinato anche io... mica mi ricordo alcun premio... :stordita:
Controlla l'email :) ti danno un contenuto aggiuntivo da riscattare sulla play!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.