PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S9 SM-G960F/S9+ SM-G965F

Pagine : [1] 2

Bonovox767
03-03-2018, 10:52
Samsung Galaxy S9 SM-G960F/S9+ SM-G965F

https://img5.uploadhouse.com/fileuploads/25798/257988152d0be0be4c4331d03641b2af9a330f5c.png

-> SITO UFFICIALE SAMSUNG S9/S9+ <- (http://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s9)

Nelle descrizioni i valori per S9+ vengono indicati tra parentesi, se diversi da S9

DATI TECNICI

DISPONIBILITÀ: 16 Marzo 2018 (PRE-ORDER 08 Marzo 2018)

PREZZO DI LANCIO UFFICIALE

Galaxy S9 64GB Dual SIM - 899 €
Galaxy S9+ 64GB Dual SIM - 999 €
Galaxy S9+ 256GB Dual SIM - 1.099 €

COLORI DISPONIBILI

S9/S9+ 64GB: Midnight Black, Lilac Purple, Titanium Gray, Coral Blue
S9+ 256GB: SOLO Midnight Black

SCHEDA SIM

FORMATO SCHEDA:NANO SIM
DUAL SIM: SI

DIMENSIONI/PESO

Altezza :147,7 mm (158mm)
Larghezza :68,7 mm (73,8mm)
Spessore :8,5 mm
Peso :163 grammi (189 grammi)
Scocca impermeabile IP68

SISTEMA OPERATIVO
Android 8.0 Grace UX Oreo

PROCESSORE

4x 2.8 GHz M3 Mongoose + 4x 1.7 GHz Cortex-A55
Chipset 9810 SAMSUNG Exynos 9
GPU Mali-G72 MP18

MEMORIA

RAM 4GB (6GB su S9+)
MEMORIA
ESPANDIBILE Micro SD Slot combinato SIM/MicroSD fino a fino a 400 GB

BATTERIA

NON ESTRAIBILE
LITIO 3000 mAh (3500 mAh su S9+)
RICARICA FAST CHARGE
RICARICA WIRELESS Qi (WPC1.1/PMA 1.0)

RETE

GSM Quad Band (850/900/1800/1900)
UMTS Quad Band (850/900/1800/1900)
GPRS
EDGE
HSDPA (42.2 Mbps)
HSUPA (5.76 Mbps)
4G/LTE cat.16 5CA (1000/150 Mbps)

CONNETTIVITA'

WI-FI 802.11(ac/a/b/g/n)
BLUETOOTH 5.0 con LE/EDR/A2DP/aptX (Dual audio)
USB Type-C 3.1
IrDA NON PRESENTE
NFC
MAX SPEED DL/UL 1200 Mbps/200 Mbps

DISPLAY

AMPIEZZA: 5.8 POLLICI (6.2 su S9+)
ASPECT RATIO: 18:5
RISOLUZIONE: 1440x2960(WQHD)
COLORI: 16milioni SuperAMOLED
TOUCHSCREEN: CAPACITIVO - MULTITOUCH
RESISTENZA: GORILLA GLASS 5

FOTOCAMERA PRINCIPALE

12.0 Megapixel
RISOLUZIONE 4290 x 2800 pixel
DIMENSIONE SENSORE 1/2.5 "
APERTURA f 1.5 (F1.7 su S9+)
FLASH LED
ZOOM
STABILIZZATORE OTTICO
FLASH DUAL LED
HDR
AUTOFOCUS
TOUCH FOCUS
TELEPHOTO
HDR
DUAL SHOT
GEO TAGGING
FACE DETECTION
SMILE DETECTION

VIDEO

VIDEO REC. 4K (2160p)
VIDEO FPS 60 fps
VIDEO AUTO FOCUS
VIDEO STABILIZER
SLOW MOTION
VIDEO HDR
DUAL REC
STEREO SOUND REC
FOTO IN VIDEO

FOTO/VIDEOCAMERA FRONTALE

8 Mpxl
Full HD, 30fps
HDR/Dual Call

MULTIMEDIA

RIPRODUZIONE MP3
SUPPORTO DLNA
USCITA AUDIO Jack 3.5mm
USCITA VIDEO HDMI (MHL 2.1)
MODULO RADIO NON PRESENTE
FORMATI AUDIO SUPPORTATI: MP3, WAV, WMA, eAAC+, FLAC
FORMATI VIDEO SUPPORTATI: MP4/WMV/AVI/FLV/MKV/WEBM/3GP/M4V/3G2/ASF
FLASH PLAYER: NO
BROWSER Html/HTML 5

SENSORI

GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo
BUSSOLA DIGITALE
ACCELEROMETRO
GIROSCOPIO
PROSSIMITA'
GESTURE
SENSORE LUCE AMBIENTE
BAROMETRO
IMPRONTE DIGITALI
CARDIOFREQUENZIMETRO
SCANNER IRIDE
MIC. RIDUZIONE RUMORE

ALTRO

EDGE SCREEN
BIXBY
HELLO BIXBY
BIXBY VISION
REMINDER
RICONOSCIMENTO VOLTO
SAMSUNG PAY
SECURE FOLDER
SAMSUNG DeX (Docking station)

CONTENUTO CONFEZIONE

CAVO USB
AURICOLARI
ESTRATTORE SIM
ADATTATORE USB
CONNETTORE USB(USB TYPE-C)
CONNETTORE MICRO USB

PAGINA IN AGGIORNAMENTO
Segnalate in PVT eventuali errori, grazie

----------------------------------------------------------------------
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Bonovox767
03-03-2018, 10:53
POST AGGIORNAMENTO

Fatal Frame
06-03-2018, 15:12
Iscritto ... chissà se passerò da S7 edge a S9 prima o poi ... :asd:

Quando è l'uscita in Italia ?? 16 marzo, o si riferisce al resto del mondo ??

arammcfly
06-03-2018, 16:21
chissà se passerò da S7 edge a S9 prima o poi ...

Tieniti l'S7 che è un bel telefono...

Quando è l'uscita in Italia ?? 16 marzo, o si riferisce al resto del mondo ??

Dovrebbe essere per tutto il mondo.

Fatal Frame
07-03-2018, 10:51
Tieniti l'S7 che è un bel telefono...
Si va alla grande anche se ero attirato dall'Infinity Display

arammcfly
07-03-2018, 12:58
Si va alla grande anche se ero attirato dall'Infinity Display

Per darti un'idea

http://static.arammcfly.com/wp-content/uploads/2018/03/2018-03-06-20.09.46-e1520427474663.jpg

Fatal Frame
07-03-2018, 13:01
Si lo so :sofico: :sofico:

paultherock
16-03-2018, 14:48
Non so se si vuole aggiornare la scheda iniziale citando che le versioni vendute dagli operatori dovrebbero essere mono SIM e non dual SIM. Potrebbe essere una notizia interessante visto che spesso le versioni operatore alla fine tendono a trovarsi a costi inferiori.

Falcoblu
17-03-2018, 10:38
Mi iscrivo al thread, a fine mese mi arriva il 9+ che va a sostituire un S7 Edge con cui devo dire mi sono trovato veramente bene, ed essendo un telefono aziendale l' ho sfruttato in maniera significativa.

L' azienda per cui lavoro ha la convenzione con la TIM quindi mi arriverà personalizzato per questo brand, non ho ancora capito se è dual sim oppure a sim singola come peraltro diceva anche l' utente nel reply precedente, vediamo quando arriva anche relativamente al grado di brandizzazione che presenta , peraltro credo sarà in linea con quello dell' Edge fermo restando che non so come sia quello dell' S8 visto che l' ho saltato.

Con il display da 6.2" in effetti pensavo fosse parecchio più grosso rispetto al 5.5" dell' Edge invece facendo un confronto in un centro commerciale le dimensioni tutto sommato non cambiano in maniera significativa, merito del display Infinity con relative cornici molto sottili rispetto a quello dell' Edge.

Ovviamente sono curioso di vedere come andrà anche per i 6Gb di ram ma credo senz' altro che sarà un più che degno sostituto dell' Edge. :)

gigisfan
18-03-2018, 09:30
CIao a tutti,

secondo voi vale la pena prendere dall'estero la versione Qualcomm? Vantaggi a parte la radio FM? :)

FreeMan
18-03-2018, 13:05
@Bonovox767

Aggiungere sia qui che nei tuoi precedenti thread ufficiali, la mancante parte sulla licenza creative commons prevista dal nostro regolamento..

vedi regolamento / mia firma alla voce "update2"

attendo conferma tramite pvt

>bYeZ<

gigisfan
18-03-2018, 17:29
Nessuno perché l'Exynos è più performante :asd:

pensavo fosse il contrario, come non detto allora :eek:

arammcfly
18-03-2018, 17:51
, a parte quello non dovrebbero esserci altre differenze.

Ci sono delle configurazioni ad hoc per la rete dell'operatore, ma non sono cose per cui strapparsi i capelli.

Alla fine quello che mi piace di più dell'S9+ sono gli speaker stereo (anche se uno dei due mi sembra decisamente più basso):D

gigisfan
18-03-2018, 18:58
I telefoni brandizzati sono mono sim

ma considerando che l'S9 pare sia venduto esclusivamente dual sim nel mondo, si puo' presumere che sia una limitazione software? (e quindi odin -> debrand con rom libera -> dual sim)

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Falcoblu
19-03-2018, 08:39
ma considerando che l'S9 pare sia venduto esclusivamente dual sim nel mondo, si puo' presumere che sia una limitazione software? (e quindi odin -> debrand con rom libera -> dual sim)

Se viene venduto solo dual sim quelli brandizzati dovrebbero avere solo una limitazione software che appunto inibisce l' utilizzo del secondo slot per un'altra sim rendendolo fruibile solo per l' sd, quindi teoricamente flashando con odin il firmware no brand dovrebbe riabilitarsi questa funzionalità, sempre che non ci siano blocchi di altro tipo.

Ovviamente nel mio caso essendo un telefono aziendale non posso fare nessuna prova...

Falcoblu
19-03-2018, 08:46
Nessuno perché l'Exynos è più performante

In effetti pare che sia così, probabilmente anche per un discorso di ottimizzazione oltre che per quello puramente tecnico, ad ogni modo credo che con entrambi i chipset non si hanno problemi di prestazioni, resta da vedere il discorso garanzia visto che la versione con il qualcomm non è venduta ufficialmente in Italia, in soldoni secondo me non vale la pena cercarsi dei problemi....

gigisfan
19-03-2018, 17:31
In effetti pare che sia così, probabilmente anche per un discorso di ottimizzazione oltre che per quello puramente tecnico, ad ogni modo credo che con entrambi i chipset non si hanno problemi di prestazioni, resta da vedere il discorso garanzia visto che la versione con il qualcomm non è venduta ufficialmente in Italia, in soldoni secondo me non vale la pena cercarsi dei problemi....io cmq lo prendo all'estero perche' voglio il 128/256gb blu, quindi a livello garanzia sarebbe uguale per me :)

zulasmi
22-03-2018, 06:33
Non ho capito se i brandizzati sono sicuramente mono Sim o forse mono Sim. C'è informazione certa ? C'è offerta Tim per clienti più di un anno a 20x30 che sinceramente non è affatto male.

Falcoblu
22-03-2018, 09:30
Non ho capito se i brandizzati sono sicuramente mono Sim o forse mono Sim. C'è informazione certa ? C'è offerta Tim per clienti più di un anno a 20x30 che sinceramente non è affatto male.

In effetti non l' ho capito nemmeno io perchè da che mi risulta non c'è nessuna informazione certa ma solo delle ipotesi, almeno così mi pare di avere inteso.

Se dovesse essere confermato che quelli brandizzati sono mono sim, qualcuno parlava di un' eventuale blocco solo software perchè in origine sono tutti dual sim e aggirabile flashando con Odin il firmware IT non brandizzato poi di più non so dire.

Ad ogni modo mi arriva la settimana prossima un 9+ TIM, appena ce l' ho saprò dire qualcosa di più preciso.

zulasmi
23-03-2018, 22:41
non ho resistito all'offerta unieuro. 22% sconto su s9 e s9.

700 euro per S9 e passa la paura...ah c'è anche il finanziamento 0 in 10 mesi..

Fatal Frame
24-03-2018, 09:53
Qualcuno ha preso S9 o S9 plus ??

Falcoblu
25-03-2018, 08:23
Samsung Galaxy S9 screen suffering from 'dead zone' issues

Mi stavo preparando per uscire e andarlo a prendere, per puro caso ho letto la news sul canale di pocketnow e mi sono documentato, sembra essere stato riportato da un certo numero di clienti attraverso diversi canali (forum samsung, reddit ecc)....

Uhmm... notizia per niente buona, che tu sappia il problema riguarda solo la versione normale o anche quella Plus?

Ad ogni modo concordo senza dubbio , il controllo qualità su dispositivi di questa fascia dovrebbe essere capillare, c'è da augurarsi che sia un problema circoscritto a qualche lotto di esemplari piuttosto che generalizzato e che sia risolvibile via aggiornamento firmware, vediamo come si evolve la situazione prima di pensare al peggio cioè un discorso hardware non risolvibile se non con la sostituzione del dispositivo, sempre che così facendo si risolva....

Criminal Viper
25-03-2018, 21:58
Ha senso passare da S8+ a S9+?

chargundam
26-03-2018, 00:24

Molti dicono di no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

greyhound3
27-03-2018, 12:56
Ragazzi una domanda

Se prendo il cell in abbonamento e rescindo il contratto a 10mesi dalla scadenza ovviamente devo pagare la penale...ma oltre a quella devo comunque pagare le rate restanti?

paultherock
27-03-2018, 12:59
Ragazzi una domanda

Se prendo il cell in abbonamento e rescindo il contratto a 10mesi dalla scadenza ovviamente devo pagare la penale...ma oltre a quella devo comunque pagare le rate restanti?

Certamente. Di solito puoi scegliere se saldare tutto subito o se continuare il pagamento rateale sino a scadenza.

greyhound3
27-03-2018, 13:45
Certamente. Di solito puoi scegliere se saldare tutto subito o se continuare il pagamento rateale sino a scadenza.

Mm ma allora ad una persona non converrebbe buttare la scheda ed usare quella di un altro operatore continuando a pagare le rate fino a scadenza?

In sto modo si risparmia la penale

zulasmi
29-03-2018, 13:46
buongiorno vorrei chiedervi un paio di dritte:

ho un problema con l'opzione dual sim active. pur avendola impostata per entrambe le SIM quando sono in conversazione sulla sim aziendale e quindi quella disattiva è personale funziona, ovvero vedo sullo schermo l'arrivo dell'altra chiamata.

se invece sono in chiamata con la sim personale, quella aziendale non da il trasferimento.

potrebbe essere un problema di permessi che quella aziendale non ha?

Poi un'altra cosa.

quando ricevi una chiamata, per capire quale telefono sta ricevendo la chiamata c'è solo il numerello minuscolo sopra (1 o 2). ma c'è modo di impostarlo più leggibile?

djmatrix619
01-04-2018, 07:49
Passato al mio primo telefono Samsung di sempre, sul modello S9. Ho preferito questo perché il plus mi é stato sconsigliato, oltre ad avere una forma a me veramente scomoda).

Devo ancora trovare la cover perfetta, ma di sicuro ne prenderó una, perché senza in mano questo smartphone non si tiene benissimo.

Ancora devo provare le cuffie AKG, spero siano di qualitá. Per quanto riguarda gli accessori, aspetto una nuova versione sia del Samsung Gear VR, che della camera 360, siccome ho letto che nell'ultima versione hanno rimpicciolito il sensore rispetto al penultimo modello... grave errore! :rolleyes:

Il Samsung Gear S3, invece pare veramente bello e ben fatto, ma a me forse inutile e troppo costoso.. per chi fa tante escursioni e sport estremo (e simili), forse non é male averlo.

Tornando al telefono... mi manca il NOVA Launcher tantissimo... sto cercando di resistere per dare una chance al launcher Samsung, ma proprio non mi ci trovo.. devo andare ogni volta alla schermata delle applicazioni totali per trovare tutto e questo mi fa perdere tanto tempo.

Tasto di Bixty, beh anche quello per ora non lo sto usando e sto cominciando a sperare che sia possibile personalizzarlo, cosí da avere un tasto extra per qualsiasi funzionalitá.

Androider
01-04-2018, 22:45

Assolutamente no.
Troppo uguali nell'uso quotidiano.
Non so in vosa si possa notare qualvhe differenza ad usarli.

Ryuzaki_Eru
07-04-2018, 19:07
Ciao ragazzi, ho preso poco fa l'S9+ e vorrei sapere come consigliate di procedere per ricaricare la batteria la prima volta. La faccio scaricare del tutto o lo metto subito a caricare da spento?

Ho letto solo ora di un qualche problema allo schermo del plus, ho fatto una scelta sbagliata? Si è capito se era un problema hardware o software?

Bonovox767
08-04-2018, 08:08
Ciao ragazzi, ho preso poco fa l'S9+ e vorrei sapere come consigliate di procedere per ricaricare la batteria la prima volta. La faccio scaricare del tutto o lo metto subito a caricare da spento?
Mettilo sotto caric a da spento senza farlo scaricare prima.
Le batterie di oggi non hanno più l'effetto memoria...piuttosto cerca di non arrivare mai sotto al 15% prima di ricaricarlo.
Le ultime correnti di pensiero indicano di tenere lo smartphone carico tra il 20 e l'80%, quindi quando lo carichi nemmeno arrivare al 100%

Ryuzaki_Eru
08-04-2018, 19:28
Mettilo sotto caric a da spento senza farlo scaricare prima.
Le batterie di oggi non hanno più l'effetto memoria...piuttosto cerca di non arrivare mai sotto al 15% prima di ricaricarlo.
Le ultime correnti di pensiero indicano di tenere lo smartphone carico tra il 20 e l'80%, quindi quando lo carichi nemmeno arrivare al 100%Addirittura non farlo arrivare al 100%? Perché? Questa mi risulta nuova 🤔 Altra domanda, per pulire lo schermo va bene un panno per occhiali e uno spray adatto per pulire appunto gli occhiali?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Bonovox767
08-04-2018, 22:30
Addirittura non farlo arrivare al 100%? Perché? Questa mi risulta nuova 🤔
Ti do' una mia interpretazione....il problema non è che arrivi al 100%, ma mettiamo che tu la metti sotto carica di notte...mentre dormi arriva al 100% e il caricabatteria smette di caricare....è normale poi che il livello di carica scenda al 99%, e quindi il caricabatteria ricomincia la sua funzione...è questa ricarica continua che può minare la longevità della batteria.

Altra domanda, per pulire lo schermo va bene un panno per occhiali e uno spray adatto per pulire appunto gli occhiali?
Panno in microfibra (come quello degli occhiali per me è più che sufficiente....non serve nemmeno lo spray, a meno che non ci sia qualche sporco specifico...se sono solo le ditate il panno è sufficiente.

Ryuzaki_Eru
08-04-2018, 22:56
Ti do' una mia interpretazione....il problema non è che arrivi al 100%, ma mettiamo che tu la metti sotto carica di notte...mentre dormi arriva al 100% e il caricabatteria smette di caricare....è normale poi che il livello di carica scenda al 99%, e quindi il caricabatteria ricomincia la sua funzione...è questa ricarica continua che può minare la longevità della batteria.

Panno in microfibra (come quello degli occhiali per me è più che sufficiente....non serve nemmeno lo spray, a meno che non ci sia qualche sporco specifico...se sono solo le ditate il panno è sufficiente.Bé, se dovessi caricare il telefono di notte allora come dovrei fare?

Fatal Frame
08-04-2018, 22:57
Al 100% di carica la batteria non viene più usata/caricata semplicemente... Perché credete a quelle fesserie ?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ryuzaki_Eru
08-04-2018, 23:09
Al 100% di carica la batteria non viene più usata/caricata semplicemente... Perché credete a quelle fesserie ?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMa infatti mi sembrava strana sta cosa 🤨

Ryuzaki_Eru
11-04-2018, 08:37
Qualcuno sa come diminuire la durata dello schermo acceso quando c'è il blocco schermo? ad esempio accendo lo schermo per vedere le notifiche, però poi vorrei che si rispegnesse subito come succedeva con il Galaxy S7

Bonovox767
11-04-2018, 10:22
Ciao Fatal Frame. Guarda, non si tratta di credere o meno.
Io personalmente quando lo metto di carica alla notte non mi faccio tutte queste paranoie, ma il nostro amico aveva chiesto delle info, e io gli ho riportato semplicemente le varie scuole di pensiero.

Il fatto del 100%, se leggevi la mia interpretazione Ti do' una mia interpretazione....il problema non è che arrivi al 100%, ma mettiamo che tu la metti sotto carica di notte...mentre dormi arriva al 100% e il caricabatteria smette di caricare....è normale poi che il livello di carica scenda al 99%, e quindi il caricabatteria ricomincia la sua funzione...è questa ricarica continua che può minare la longevità della batteria.

Poi possiamo essere d'accordo sul valutare quanto possa incidere sulla durata della batteria e su che range di tempo
:)

Bonovox767
11-04-2018, 10:23
Qualcuno sa come diminuire la durata dello schermo acceso quando c'è il blocco schermo? ad esempio accendo lo schermo per vedere le notifiche, però poi vorrei che si rispegnesse subito come succedeva con il Galaxy S7
Ma nelle impostazioni quanto tempo hai messo la durata dello schermo?

Ryuzaki_Eru
11-04-2018, 10:29
Ma nelle impostazioni quanto tempo hai messo la durata dello schermo?

15 secondi, ma sull'S7 comunque se lo accendevo senza sbloccarlo, si rispegneva in un paio di secondi. non ci sono nemmeno più le notifice nella parte edge per evitare di dover accendere ogni volta lo schermo (e attibare sempre il riconoscimento facciale)

Ryuzaki_Eru
11-04-2018, 17:04
15 secondi, ma sull'S7 comunque se lo accendevo senza sbloccarlo, si rispegneva in un paio di secondi. non ci sono nemmeno più le notifice nella parte edge per evitare di dover accendere ogni volta lo schermo (e attibare sempre il riconoscimento facciale)

Se possibile vorrei sapere se anche i vostri led sono RGB, nel senso che per fare un colore secondario il led usa due colori primari, oppure se è difettato il mio led. Assurda una cosa cosi nel 2018 credo :confused:

Bonovox767
12-04-2018, 08:30
Se possibile vorrei sapere se anche i vostri led sono RGB, nel senso che per fare un colore secondario il led usa due colori primari, oppure se è difettato il mio led. Assurda una cosa cosi nel 2018 credo :confused:Hai aggiornato a Oreo?

Se sì, questi problemi prima erano presenti?
Se non erano presenti, a volte dopo un major upgrade è meglio fare un Hard Reset

Ryuzaki_Eru
12-04-2018, 12:12
Hai aggiornato a Oreo?

Se sì, questi problemi prima erano presenti?
Se non erano presenti, a volte dopo un major upgrade è meglio fare un Hard Reset

Il cel era già aggiornato ad Oreo quando l'ho comprato, e comunque il fatto che il led sia rgb o meno non dipende da un aggiornamento ma è una caratteristica hardware

Ryuzaki_Eru
14-04-2018, 08:22
Forse è davvero sbagliato ricaricare fino al 100%https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180414/9af44f66056ca645ea10f236848c12d8.jpg

gigisfan
14-04-2018, 08:25
che app e'?

Ryuzaki_Eru
14-04-2018, 16:15
che app e'?

Sent from my SM-G950F using TapatalkAccu Battery stats

Nettuno_Uno
15-04-2018, 16:14
Quanto è lungo il cavo del caricabatterie in dotazione?
Approssimativamente è da almeno 1.5mt?

Nettuno_Uno
15-04-2018, 16:21

Panno in microfibra (come quello degli occhiali per me è più che sufficiente....non serve nemmeno lo spray, a meno che non ci sia qualche sporco specifico...se sono solo le ditate il panno è sufficiente.

Quando il livello di carica raggiunge il 100% il device non usa l’energia della batteria ma continua ad usare quella dell’alimentatore finché è attaccato.

Non c’è piu il rischio dell’usura eccessiva della batteria. A prescindere da come lo usi dopo qualche anno la batteria si deteriora comunque...

Ryuzaki_Eru
16-04-2018, 07:23
Per curiosità, se in futuro volessi sostituire la batteria del telefono perchè usurata sarebbe possibile farlo? O la sostituiscono solo in caso di problemi?

Nettuno_Uno
24-04-2018, 18:26
Per curiosità, se in futuro volessi sostituire la batteria del telefono perchè usurata sarebbe possibile farlo? O la sostituiscono solo in caso di problemi?

Ovviamente no ma nel momento in cui si usura la batteria la garanzia è già scaduta...

Ryuzaki_Eru
25-04-2018, 08:20
Ovviamente no ma nel momento in cui si usura la batteria la garanzia è già scaduta...Bella fregatura

lupin 3rd
26-04-2018, 17:53
CIao a tutti,

secondo voi vale la pena prendere dall'estero la versione Qualcomm? Vantaggi a parte la radio FM? :)

Nessuno perché l'Exynos è più performante :asd:

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s9-il-modello-italiano-e-piu-lento-di-quello-con-snapdragon-845-e-consuma-di-piu_75058.html

mi sa che oltre la radio fm è più performante e consuma meno

Nettuno_Uno
26-04-2018, 21:02
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s9-il-modello-italiano-e-piu-lento-di-quello-con-snapdragon-845-e-consuma-di-piu_75058.html

mi sa che oltre la radio fm è più performante e consuma meno

Sulla carta è meno performante della versione Exynos, le performance attualmente sono migliori sullo Snapdragon dato che è piu' ottimizzato...

Sgt. Moody
29-04-2018, 21:30
Ai possessori dell's9+/s9+, volevo chiedere come si trovino con le micro sd esterne. Vorrei passare all's9+ da iPhone, ma mi servirebbe una memoria da almeno 70gb per i soli dati della galleria (sì, lo so, ho un sacco di foto :rolleyes: ). So che le micro sd non hanno proprio il dono della velocità (magari le ultime sono migliorate?). Per cui, premesso che non voglio spendere 1100 euri per la versione da 256gb (ok, ho tante foto... Ma non così tante! :Prrr: ), guardando sulla baia ho trovato delle interessanti offerte per la versione da 128gb. Il problema è che, ovviamente, non è coperta da garanzia italiana, e quindi in caso di problemi dovrei rispedire il terminale al produttore...
Consigli? Pareri?

megamitch
03-05-2018, 09:48
Ai possessori dell's9+/s9+, volevo chiedere come si trovino con le micro sd esterne. Vorrei passare all's9+ da iPhone, ma mi servirebbe una memoria da almeno 70gb per i soli dati della galleria (sì, lo so, ho un sacco di foto :rolleyes: ). So che le micro sd non hanno proprio il dono della velocità (magari le ultime sono migliorate?). Per cui, premesso che non voglio spendere 1100 euri per la versione da 256gb (ok, ho tante foto... Ma non così tante! :Prrr: ), guardando sulla baia ho trovato delle interessanti offerte per la versione da 128gb. Il problema è che, ovviamente, non è coperta da garanzia italiana, e quindi in caso di problemi dovrei rispedire il terminale al produttore...
Consigli? Pareri?

Per le foto le prestazioni della SD non sono un problema. Per i video potrebbero ma non per la SD quanto per il controller a bordo del telefono (le SD veloci sono utilizzate anche dalle fotocamere reflex e non hanno problemi).

Detto questo, c'è sempre il cloud, che con google è gratis, piuttosto che spendere soldi (imho) inutili in storage per le foto.

Bye

Falcoblu
03-05-2018, 20:50
Ad ogni modo mi arriva la settimana prossima un 9+ TIM, appena ce l' ho saprò dire qualcosa di più preciso.

Arrivato oggi il 9+, ho incominciato a usarlo da qualche ora e devo dire che come prima impressione rispetto al pur ottimo 7 Edge c'è un'abisso in praticamente tutto, saranno i 6Gb di ram, sarà il nuovo SoC , ecc... ma veramente mi ha sorpreso molto da questo punto di vista, così come per quello della solidità, in effetti è bello corposo anche relativamente al peso e trasmette una sensazione di prodotto robusto, ben fatto e con materiali di qualità, nulla da segnalare per il discorso del display "dead zone" funziona perfettamente, in soldoni è un gran bel terminale che mi accompagnerà nell'uso lavorativo per un bel pezzo...

Anche le dimensioni, che all'inizio mi avevano fatto venire più di un dubbio rispetto a quelle dell' Edge, non rappresentano un problema,è si più grosso di quest'ultimo ma non cambiano di molto e si tratta solo di qualche giorno per prenderci la mano, ad ogni modo appena connesso al wifi ha fatto un'aggiornamento del sistema operativo di circa 450Mb , adesso come patch di sicurezza risulta Aprile,

paultherock
04-05-2018, 14:50
Consigli? Pareri?

Se scegli comunque delle SD con buone doti di velocità non dovresti avere problemi in ogni caso. Quindi quando la copri verifica prima bene le velocità effettive (magari facendo delle ricerche in rete prima per vedere se ci sono dei test reali).

Ryuzaki_Eru
09-05-2018, 05:22
Qualcuno con l'S9 della Wind ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa? Io ancora niente

Nettuno_Uno
09-05-2018, 17:57
Quanto è lungo il cavo del caricabatterie in dotazione?
Approssimativamente è da almeno 1.5mt?

^ UP.
Potete darmi questa info?
Stranamente non la trovo su internet...

Falcoblu
09-05-2018, 22:23
^ UP.
Potete darmi questa info?
Stranamente non la trovo su internet...

Il cavo è lungo circa 1.20m :)

djmatrix619
09-05-2018, 23:31
Il tasto Bixby l'hanno messo apposta lí per essere premuto ogni volta per sbaglio. :muro: :muro: :muro:

Ryuzaki_Eru
10-05-2018, 06:41
Qualcuno con l'S9 della Wind ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa? Io ancora niente

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMi quoto

Falcoblu
10-05-2018, 15:36
Il tasto Bixby l'hanno messo apposta lí per essere premuto ogni volta per sbaglio. :muro: :muro: :muro:

Mah non mi pare, io è da qualche giorno che utilizzo l'S9 ma non ho avuto problemi con il tasto che citi..

Nettuno_Uno
11-05-2018, 11:05
Il cavo è lungo circa 1.20m :)

Grazie mille. ^^

palmy
16-05-2018, 11:27
Domandona: qualcuno di voi ha rootato l'S9+, se si con che esiti?

Sono interessato a farlo(ho necessità per accedere al wifi aziendale di settare il proxy e per farlo necessito del cell rootato), ma ho visto guide e metodi differenti online (magik qualcosa invece di supersu, script con AROMA , altri senza e procedure differenti, etc...) e non capisco se e quale sia affidabile e non mandi il cell in boot loop o simili disgrazie (ovvio che non esiste una procedura garantita: non me lo scrivete)

Fatal Frame
16-05-2018, 19:35
Su S9 del centro Vodafone ho notato che quando sono in impostazioni non ci sono i 3 pulsanti in basso. Avere l' infinity display può cambiare un Po l'uso del cell visto che bisogna uscire in un altro modo ??

KratosGoW
16-05-2018, 22:26
La durata della batteria é così scadente come dicono?

É in offerta su Amazon a 560 euro, vale la spesa?

djmatrix619
16-05-2018, 22:52
La durata della batteria é così scadente come dicono?

É in offerta su Amazon a 560 euro, vale la spesa?

Per me nessun telefono vale quel prezzo. Ma ognuno qui ti dirá la sua.

Con un uso quasi intensivo, riesco ad arrivare sempre a fine serata con almeno il 20% di batteria. Mi é praticamente difficile farlo morire prima di andare a letto, dovrei giocare per ore, e solo in quel caso secondo me, muore prima.

Sul prezzo, é soggettivo, per me nessun telefono vale quel prezzo.

Fatal Frame
21-05-2018, 08:21
Ma questo è preferibile al Note 8 ?!

Fatal Frame
21-05-2018, 11:16
Siccome non riesco mai a farmi capire su questa funzionalità. Adesso su S7 Edge ho la S View cover che ha AOD sulla finestrella, con le icone delle notifiche di qualsiasi app (es whatsapp)... Mi sembra che è stato introdotto un annetto fa perché al Dayone non era disponibile

https://www.galaxyclub.nl/wp-content/uploads/2016/10/galaxy-s7-edge-always-on-display-s-view-cover-compatible.jpg

Se già ci metto la Clear View cover non ho più AOD perché si spegne tutto ...

Su Note 8 e S9 avete questo AOD sulla cover ?? Non credo sia importante solo per me, e sicuramente nessuno usa il cell con AOD senza nessuna cover.

palmy
24-05-2018, 12:37
Domandona: qualcuno di voi ha rootato l'S9+, se si con che esiti?

Sono interessato a farlo(ho necessità per accedere al wifi aziendale di settare il proxy e per farlo necessito del cell rootato), ma ho visto guide e metodi differenti online (magik qualcosa invece di supersu, script con AROMA , altri senza e procedure differenti, etc...) e non capisco se e quale sia affidabile e non mandi il cell in boot loop o simili disgrazie (ovvio che non esiste una procedura garantita: non me lo scrivete)

Rispondo a me stesso e per chi fosse interessato all'argomento: ho trovato un metodo funzionante per rootare il cellulare

Ryuzaki_Eru
24-05-2018, 16:13
Rispondo a me stesso e per chi fosse interessato all'argomento: ho trovato un metodo funzionante per rootare il cellulare

Al momento non sento l'esigenza di rootare, però un link nei segnalibri lo metterei volentieri ;)

gigisfan
24-05-2018, 16:22
Rispondo a me stesso e per chi fosse interessato all'argomento: ho trovato un metodo funzionante per rootare il cellularesenza perdere knox?

palmy
25-05-2018, 08:26
Al momento non sento l'esigenza di rootare, però un link nei segnalibri lo metterei volentieri ;)

Non sapevo se si poteva postare, cmq, la seguente guida funziona perfettamente, ma va seguita dettagliatamente:

https://highonandroid.com/android-smartphones/how-to-root-galaxy-s9-or-s9-plus-exynos-supersu/

senza perdere knox?

Sinceramente non amo Knox, quindi non me ne sono preoccupato, così come il Samsung Pay (non abilito il telefono ai pagamenti manco morto): ti dico solo che ho fatto disabilitare NFC anche dalla carta di credito.

Perciò non son rispondere al tuo dubbio sorry

Ryuzaki_Eru
25-05-2018, 08:54
Non sapevo se si poteva postare, cmq, la seguente guida funziona perfettamente, ma va seguita dettagliatamente:

https://highonandroid.com/android-smartphones/how-to-root-galaxy-s9-or-s9-plus-exynos-supersu/

Grazie

LurenZ87
05-06-2018, 07:16
Salve ragazzi, sto pensando di tornare a Samsung dopo la brevissima avventura del V30 (schermo stupendo ma che vira all'azzurrino in qualsiasi condizione) e dopo 6 mesi di OnePlus 5T 8/128Gb (il mio attuale smartphone).

Sinceramente pensavo di prendermi la versione normale, visto che sta per scendere sotto il muro dei 500&euro; :D.

Sono tentato per via del display, del doppio speaker e per le dimensioni contenute del dispositivo.

Che ne dite??? Qualcuno di voi ha già fatto questo passaggio???

Inviato dal mio OnePlus 5T utilizzando Tapatalk

bmw320d150cv
10-06-2018, 10:18
Salve , da circa 2 giorni ho preso un S9 "liscio" , dopo una pausa con p10 lite , avevo bei ricordi di S7 "liscio" ed ho voluto riprovare
Che dire inutile negare che lo schermo è il cuore di questo cellulare , davvero ottimo in tutto non ne trovo un difetto….
Eccellenti e grande salto avanti per quanto riguarda l'audio sia in chiamata che soprattutto dallo speaker (veramente molto alto )
Qualità costruttiva ottima , di potenza da parte del SOC c'è ne tanta , anche se tende a riscaldare un po in quelle app che non sfruttano il multicore

Ora ho una promo con il 40% di sconto sugli accessori se acquisto da Samsung shop e volevo prendermi una cover di qualità, sono indeciso tra

- Silicone cover Originale
- Alcantara Cover

Voi cosa mi consigliate? Ah inoltre essendo un maniaco della protezione schermo e avendo avute brutte esperienze gia su S7 con pellicola vetro cellular line che era una me...rda (perdeva sensibilità ecc ecc)
Volevo quindi orientarmi qualcosa su silicone o policarbonato per proteggere lo schermo del mio S9

LurenZ87
12-06-2018, 07:51
Buongiorno ragazzi, ieri mi è arrivato l'S9 liscio e vorrei chiedervi un consiglio, ossia vorrei installare una pellicola o un vetro temperato, visto che quella preinstallata da Samsung credo sia solo da protezione nella scatola e non per un utilizzo (tipo quella che sui OnePlus).

PS: uso una custodia della Spigen, una Rugged Armor :)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ryuzaki_Eru
12-06-2018, 08:13
Buongiorno ragazzi, ieri mi è arrivato l'S9 liscio e vorrei chiedervi un consiglio, ossia vorrei installare una pellicola o un vetro temperato, visto che quella preinstallata da Samsung credo sia solo da protezione nella scatola e non per un utilizzo (tipo quella che sui OnePlus).

PS: uso una custodia della Spigen, una Rugged Armor :)

Uso la stessa custodia e non ho mai installato nè pellicole nè vetri temperati in nessun mio telefono. Ad oggi non ho il minimo graffio su nessuno dei miei dispositivi :)

LurenZ87
12-06-2018, 08:21
Uso la stessa custodia e non ho mai installato nè pellicole nè vetri temperati in nessun mio telefono. Ad oggi non ho il minimo graffio su nessuno dei miei dispositivi :)Perfetto :)

Allora lo provo così per una settimana e se decido di tenerlo (è una bella sfida contro il 5T) gli tolgo la pellicola e via.

Per adesso, audio in capsula, speaker di sistema e fotocamera posteriore sono al top, mentre per fluidità e caricamento dei programmi (soprattutto Facebook) anche impostando le animazioni a 0,5x, il 5T rimane inarrivabile...

LurenZ87
13-06-2018, 16:16
Ragazzi due domandine...

Prima, ma è possibile disinstallare Bixby??? Perché ogni volta che devo diminuire il volume, sbaglio tasto e premo quello dedicato...

Seconda, maaaaaa... La batteria??? Possibile che sia tornato "quasi" ai tempi dell'S7 flat??? Inoltre questo smartphone diventa caldo anche senza applicazioni gravose...

bmw320d150cv
13-06-2018, 17:10
Ragazzi due domandine...

Prima, ma è possibile disinstallare Bixby??? Perché ogni volta che devo diminuire il volume, sbaglio tasto e premo quello dedicato...

Seconda, maaaaaa... La batteria??? Possibile che sia tornato "quasi" ai tempi dell'S7 flat??? Inoltre questo smartphone diventa caldo anche senza applicazioni gravose...

Non si può disinstallare ma puoi disattivarlo, io l'ho fatto però ora non ricordo come...
Inoltre tramite un altra app bxactions ho mappato il pulsante Bixby come pulsante per accesso rapido a fotocamera... Davvero utile ora

mattego
14-06-2018, 08:30
per Bixby (almeno io avevo trovato questo) devi fare il login creando un sambung account,e poi puoi disabilitare la funzionalità.

LurenZ87
14-06-2018, 08:40
Grazie per le risposte :), alla fine ho eliminato sia il tasto che il programma, disattivandolo dalle impostazioni.

Fatal Frame
14-06-2018, 09:08
per Bixby (almeno io avevo trovato questo) devi fare il login creando un sambung account,e poi puoi disabilitare la funzionalità.
Non ci voleva una app a pagamento per farlo ??

djmatrix619
14-06-2018, 09:32
Non ci voleva una app a pagamento per farlo ??

Credo che l'app a pagamento sia necessaria per mappare quel tasto con un altra funzionalitá (es: camera). Ho provato con un AP FREE ed infatti non me lo fa fare. :/

Attualmente quel tasto sul mio S9 serve solo a farmi smadonnare quando lo premo quelle 600 volte al secondo per sbaglio! :D

bmw320d150cv
14-06-2018, 10:22
Credo che l'app a pagamento sia necessaria per mappare quel tasto con un altra funzionalitá (es: camera). Ho provato con un AP FREE ed infatti non me lo fa fare. :/

Attualmente quel tasto sul mio S9 serve solo a farmi smadonnare quando lo premo quelle 600 volte al secondo per sbaglio! :D

Si ma infatti per 2-3€ non ci ho pensato due volte... Ora è molto più comodo e utile il tasto mappato in quel modo per la fotocamera

Fatal Frame
14-06-2018, 10:24
Senza app quindi si può disabilitare e invece con l'app a pagamento posso mapparlo con quello che voglio ... ho capito bene ?!

mattego
14-06-2018, 13:01
Senza app quindi si può disabilitare e invece con l'app a pagamento posso mapparlo con quello che voglio ... ho capito bene ?!

bmw320d150cv
14-06-2018, 18:17
Mi è appena arrivata la cover in alcantara originale per samsung S9...
Devo dire è stupenda, presa con la promo - 40% di Samsung Pay

LurenZ87
15-06-2018, 19:40
Dopo diversi giorni di utilizzo, non riesco davvero a decidermi se tenere questo S9 o il 5T...

Una domanda, è vera la storiella che questi Galaxy dopo svariati mesi iniziano a perdere colpi???

attila83
15-06-2018, 22:38
Dopo diversi giorni di utilizzo, non riesco davvero a decidermi se tenere questo S9 o il 5T...

Una domanda, è vera la storiella che questi Galaxy dopo svariati mesi iniziano a perdere colpi???

assolutamente no a meno che non riempi la memoria al 99%, l's9 è inarrivabile sia come display che fotocamera

LurenZ87
16-06-2018, 05:53
assolutamente no a meno che non riempi la memoria al 99%, l's9 è inarrivabile sia come display che fotocameraNo assolutamente, i 64Gb interni mi bastano e avanzano ancora per mooooooolto tempo. Per le foto ancora non faccio un confronto diretto sulla TV, ma già così ad occhi sui display mi sembrano superiori. Se avesse un po' più di autonomia...

Ryuzaki_Eru
16-06-2018, 09:06
In crociera ho riempito la memoria di video 4k :D Foto spettacolari, video idem. Display favoloso e durata della batteria che a me sembra ottima, nonostante l'uso a fine giornata mi ci porta sempre senza problemi

LurenZ87
16-06-2018, 17:17
In crociera ho riempito la memoria di video 4k :D Foto spettacolari, video idem. Display favoloso e durata della batteria che a me sembra ottima, nonostante l'uso a fine giornata mi ci porta sempre senza problemiPerfetto :)

Ho ordinato le pellicole della Spigen, visto che i vetri temperati su questi smartphone hanno dei problemini...

Quasi quasi ordino anche una base per la ricarica wireless (mai usata, ma tutti ne parlano benissimo, come una "svolta"), inoltre la pellicola preapplicata cambia di molto la resa del display??? Perché già così è uno spettacolo :)

attila83
16-06-2018, 21:44
Perfetto :)

Ho ordinato le pellicole della Spigen, visto che i vetri temperati su questi smartphone hanno dei problemini...

Quasi quasi ordino anche una base per la ricarica wireless (mai usata, ma tutti ne parlano benissimo, come una "svolta"), inoltre la pellicola preapplicata cambia di molto la resa del display??? Perché già così è uno spettacolo :)

la pellicola in vetro non la consiglio mai a chi vuole che il touch abbia un input istantaneo

LurenZ87
16-06-2018, 21:56
la pellicola in vetro non la consiglio mai a chi vuole che il touch abbia un input istantaneoHo preso delle semplici pellicole, in quanto già con l'S7 flat avevo delle infiltrazioni di polvere ai lati dello schermo, dove ci sono le curvature... Figuriamoci con questo.

PS: alla Mediaworld volevano convincermi a farmi montare la loro pellicola ZAGG, però oltre al prezzo allucinante (25&euro;) il risultato mi è sembrato scadente (su un loro smartphone di prova), la superficie della pellicola è decisamente irregolare oltre a sembrare molto gommosa.

Ryuzaki_Eru
16-06-2018, 22:41
Mai presa una pellicola. La polvere è inevitabile che vada nei bordi tra schermo e cover, ma basta pulirlo di tanto in tanto e il problema non si pone

palmy
18-06-2018, 15:51
Ciao a tutti,
mi era già successo una mattina, ma per poche ore ed oggi di nuovo:

Lo smartphone si connette alla rete dell'operatore ma senza funzionalità dati.
Ho provato di tutto, dal riavvio, alla modalità aereo e ritorno, al farmi rimandare la configurazione dall'operatore, ma nulla!
Solo sotto wifi la parte dati funziona.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile? può essere dovuto ad un difetto del telefono o piuttosto della SIM?

Fatal Frame
18-06-2018, 15:56
Sia su S7 edge che su Note8 ho lo stesso problema di infiltrazione polvere, e su Note8, essendo la versione nera, la cosa è più evidente.

Comunque non mi preoccuperei, tanto basta pulire ogni tanto, come diceva l'altro utente :asd:

LurenZ87
19-06-2018, 07:51
Comunque batteria decisamente particolare... Ieri con lo stesso utilizzo di tutti i giorni (misto tra 4G e Wi-Fi) ho superato le 6:30h di display con ancora un 20% di batteria residua...

djmatrix619
19-06-2018, 15:45
Comunque batteria decisamente particolare... Ieri con lo stesso utilizzo di tutti i giorni (misto tra 4G e Wi-Fi) ho superato le 6:30h di display con ancora un 20% di batteria residua...

Wow.. che ci fate con sei ore e mezza di display in un giorno. :eek:

DanieleG
19-06-2018, 15:55
Wow.. che ci fate con sei ore e mezza di display in un giorno. :eek:

Se controlli spesso...

Fatal Frame
19-06-2018, 16:04
Wow.. che ci fate con sei ore e mezza di display in un giorno. :eek:Non vedo mai ... Non ho ste fisse sinceramente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

djmatrix619
19-06-2018, 17:07
Se controlli spesso...

Spesso? Significa quasi dimenticarlo accesso con l'always on da qualche parte.. :asd:

Impossibile arrivare a quella durata di schermo accesso "controllando spesso".. neanche in una settimana di quell'uso arrivo a sei ore e mezza :asd:

LurenZ87
19-06-2018, 17:26
Spesso? Significa quasi dimenticarlo accesso con l'always on da qualche parte.. :asd:

Impossibile arrivare a quella durata di schermo accesso "controllando spesso".. neanche in una settimana di quell'uso arrivo a sei ore e mezza :asd:Ho eliminato molte cose (tipo l'always on) e processi in background, oltre ad usare lo schermo in Full HD+ e con un tema nero (High Contrast 2 se non sbaglio).

Lotar
24-06-2018, 07:45
Ciao ragazzi, datemi un consiglio.
Volevo regalare il Samsung S9 a mio figlio che attualmente ha S7.
Voi apprezzereste il cambio smartphone e soprattutto lo vorreste nero o blu.
Grazie a tutti

Fatal Frame
24-06-2018, 13:04
Ciao ragazzi, datemi un consiglio.
Volevo regalare il Samsung S9 a mio figlio che attualmente ha S7.
Voi apprezzereste il cambio smartphone e soprattutto lo vorreste nero o blu.
Grazie a tuttiS9 è un altro pianeta rispetto a S7. Se poi riesci a puntare sul Plus meglio ancora...

Lotar
24-06-2018, 17:25
S9 è un altro pianeta rispetto a S7. Se poi riesci a puntare sul Plus meglio ancora...

Non ci avevo pensato, le dimensioni sono simili, ci farò un pensiero. Grazie

gigisfan
27-06-2018, 09:26
Da qualche giorno passato da s6 liscio a s9 plus... e appena applicata la whitestone dome tempered curved glass sullo schermo. vediamo come va... e spero bene visto quanto costa e le differenze con gli altri competitor (comunque costosi anche loro). :stordita:

45 euro :eek: io con i vetri curvi ho sempre il problema che ai lati non tengono, chissa se questa è la soluzione :)

bmw320d150cv
27-06-2018, 10:37
45 euro :eek: io con i vetri curvi ho sempre il problema che ai lati non tengono, chissa se questa è la soluzione :)

aspetto novita , io uso pure una cover (alcantara originale samsung) ed ho paura che quelle di vetro si sollevino...

https://www.youtube.com/watch?v=nFcbGFf8I1E

Da quello che si vede qui , è davvero un ottimo vetro , un po laboriosa l'applicazione , pero sembra semplice...certo ce da vedere poi sul momento con le mani che tremano ahah ...
Detto questo , ha provato numerose cover tranne quelle originali samsung :doh:

bmw320d150cv
27-06-2018, 11:00
Ho anche io questa, e quella in hyperknit.

Non so... ma una l'ho presa in negozio (hyperknit) e la seconda su amazon (venduta e spedita da loro) e la seconda mi sembra una "pezzottata". Riesci a postarmi qualche screen della scatola e\o della cover? Mi saresti molto utile... grazie!

https://imgur.com/6CLBHg6
https://imgur.com/8E1HRcd
https://imgur.com/qkgFa4r
https://imgur.com/XLv4LyZ

Io prese direttamente da samsung shop ;)

LurenZ87
27-06-2018, 12:15
Se posso dire la mia, per 9&euro; spedite ho preso le pellicole Neoflex della Spigen (sono 2pz in confezione). Si applicano con un facilità disarmante, sono riposizionabili più volte e sono compatibili con le varie custodie della stessa ditta.

Dopo 2 settimane ancora è perfettamente incollata ai bordi, senza polvere o pulviscolo e non rovina la bellezza del display.

bmw320d150cv
27-06-2018, 12:18
Ragazzi, ordinata ieri da amazon... arrivata in mattinata presto e già montata pure. Il montaggio è una cosa che sembra laboriosa, ma in realtà è tutto semplice e decisamente guidato... e guardando uno dei video che si trovano in internet (tipo quello postato sopra) si capiscono bene i vari passi. Io non ho avuto problemi nel montaggio. L'applicazione è stata perfetta... ora tra qualche giorno vi saprò dire se dura e come va: per ora posso dire che la superficie è stupenda (non c'è alcun alone in controluce ne texture tipo la dot matrix) e la sensibilità del touch è uguale.

Riguardo al video, usare il vapore è una chicca a cui non avevo pensato (avevo usato un altro video)... ma se non lo avete a disposizione basta usare a manetta lo sticker (ne includono 3 + 3 panni imbevuti di alcol e 3 pannetti per asciugare + 2 tubetti di colla nel caso col primo sbagliate) per catturare eventuali pollini o granuli di polvere che si depositano sullo schermo (io sono stato lento e ho fatto i passaggi con calma e cautela). E' difficile sbagliare qualcosa, ma è altrettanto vero che è una procedura diversa da quelle che si seguono solitamente per schermi non curvi (con s6... ho pulito, asciugato e poggiato il vetro sopra: stop), però non fatevi spaventare dai vari passaggi (è + spaventoso il prezzo :asd: ).

Il costo è notevole e importante... ma in paragone a quelle che trovate nei negozi (o su internet) non è molto in più (posto che le seconde sono quelle classiche con adesivo solo sui lati, superficie dot matrix e peggiorata sensibilità o che addirittura non coprono la parte curva, creando fastidioso scalino). Per ora posso dire che ne vale la pena... qualche commento più elaborato lo farò tra qualche giorno.

P.S. le cover samsung sono tutte compatibili con la whitestone dome (così dice sul sito ufficiale).

Ok a parte le differenze dovute al fatto che la mia è per S9+ direi che è uguale. Grazie mille per i preziosi screen. Uso esattamente la stessa tua, anche nel colore.

wow grazie , non avevo neanche "capito" che eri lo stesso utente che ha messo la whitestone e mi chiedeva le foto della cover/scatola originale samsung... Niente stamattina il cervello l'ho lasciato sul comodino...
A questo punto ti chiedo io una foto con cover alcantara + whitestone per vedere se possibile :D
Non tende a scollarsi ne a far leva quindi ?
ps: LurenZ87 , posso chiederti se ti da problemi con cover e tende a sollevare la pellicola?

LurenZ87
27-06-2018, 13:11
ps: LurenZ87 , posso chiederti se ti da problemi con cover e tende a sollevare la pellicola?

No, nessun problema, anzi ogni tanto lo tolgo dalla cover per togliere la polvere e la pellicola rimane bella aderente.

Non sarà un vetro temperato (trattiene più impronte ed il dito scorre meno) ma per 9&euro; è davvero difficile chiedere di meglio.

Comunque la vita della batteria sta aumentando piano piano, adesso riesco sempre a superare le 5h di schermo (tema scuro + applicazioni in background inutili eliminate).

bmw320d150cv
27-06-2018, 14:06
Vi ringrazio entrambi ... Beh vedo cosa fare, io sul vecchio S7 avevo una pellicola che veniva applicata allo stesso modo della Spigen , con una soluzione acqua+sapone e poi asciugata con phon... Rispetto al vetro avevo maggiore rugosità (si sentiva era di gomma) , maggiori ditate e dopo 1 anno di utilizzo si era "consumata" nelle parti di maggior uso ... Pero ho ottimi ricordi
Della vetro 45€ sono veramente tanti tanti .... Pero il fatto che con l'alcantara cover non da problemi mi consola e non poco ... Decido e vedo , ho ancora quella originale ritagliata su :cool:

[?]
30-06-2018, 19:20
Ragazzi devo decidere tra Oneplus 6 e S9. Quello che mi frena sul secondo è che in tutte le recensioni che vedo dicono che la batteria è scarsa e non si arriva a sera... Il che mi sembra assurdo per un tel del genere...
Il mio uso non è estremo, GPS lo tengo sempre off, nfc pure, al lavoro ho il Wi-Fi, faccio una mezz'ora di chiamate al giorno, WhatsApp, una mezzora di gioco, un po' di Spotify sotto WiFi.. Insomma niente di esagerato.
Quali sono le vostre esperienze?

LurenZ87
30-06-2018, 19:32
;45631143']Ragazzi devo decidere tra Oneplus 6 e S9. Quello che mi frena sul secondo è che in tutte le recensioni che vedo dicono che la batteria è scarsa e non si arriva a sera... Il che mi sembra assurdo per un tel del genere...
Il mio uso non è estremo, GPS lo tengo sempre off, nfc pure, al lavoro ho il Wi-Fi, faccio una mezz'ora di chiamate al giorno, WhatsApp, una mezzora di gioco, un po' di Spotify sotto WiFi.. Insomma niente di esagerato.
Quali sono le vostre esperienze?Devi solamente "settare" l'S9, in sostanza io uso un tema scuro, schermo in Full HD+, niente always on display ed ho eliminato molte applicazioni in background... Dopo un paio di settimane di rodaggio della batteria riesco a fare tranquillamente 5h di schermo come il 5T.

djmatrix619
30-06-2018, 21:12
A me fa paura soltanto a guardarlo quello schermo cosí esposto.. :asd:

Io uso la clear view cover, che non é "piccolina", ma é tra le piú gradevoli esteticamente per quelle della sua dimensione a mio parere. Peró certo, se non piace la cover grossa, questa puó essere addirittura odiata.. :asd:

[?]
01-07-2018, 08:07
Devi solamente "settare" l'S9, in sostanza io uso un tema scuro, schermo in Full HD+, niente always on display ed ho eliminato molte applicazioni in background... Dopo un paio di settimane di rodaggio della batteria riesco a fare tranquillamente 5h di schermo come il 5T.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkEliminato applicazioni intendi bloccate o disinstallate? Nel senso, te lo fa fare o hai dovuto rootare?

LurenZ87
01-07-2018, 10:14
;45631432']Eliminato applicazioni intendi bloccate o disinstallate? Nel senso, te lo fa fare o hai dovuto rootare?Qualcuna bloccata, altre rimosse. Mai rootato.A sto punto prenditi un S3 eh... scusa :asd:Che risposta stupida.

LurenZ87
01-07-2018, 10:38
Per me è stupido prendere un telefono del genere e disattivarci di tutto... passino le APP bloat (che anzi sono quasi tutte DISINSTALLABILI finalmente), ma il resto no. Di fatto stai utilizzando un iphone... o un... s3 appunto.

Nessuno ha chiesto il tuo parere, se voglio disattivare tutto, usarlo come un iPhone o come zeppa per il tavolo non sono cose che ti riguardano.

LurenZ87
01-07-2018, 12:00
Si, ma stai calmino eh... siamo in un forum pubblico e devi accettare le critiche/opinioni diverse. Altrimenti diventa un forum di sentenze e non di discussione. Mah....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkAppunto, tu hai espresso una risposta ed io la mia, se ti piace o meno restano problemi tuoi.

djmatrix619
01-07-2018, 12:23
Qualsiasi telefono, anche iper-tecnologico, puó estendere la sua batteria se si disattivano determinate app in background.

Se quelle app non servono in quella circostanza, perché tenerle solo se si ha un S9 ? Tanto vale farlo durare di piú...

Fatal Frame
01-07-2018, 13:19
Io più che S9 punterei su Note8 o S9 Plus

LurenZ87
01-07-2018, 13:48
Qualsiasi telefono, anche iper-tecnologico, puó estendere la sua batteria se si disattivano determinate app in background.

Se quelle app non servono in quella circostanza, perché tenerle solo se si ha un S9 ? Tanto vale farlo durare di piú...Esatto, hai capito perfettamente.Io più che S9 punterei su Note8 o S9 Plus

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkSe le dimensioni non sono un problema direi un S9 Plus.

Fatal Frame
01-07-2018, 13:49
Se le dimensioni non sono un problema direi un S9 Plus.

Se poi non è fondamentale il pennino.

LurenZ87
01-07-2018, 14:13
Se poi non è fondamentale il pennino.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkVero... Poi con quello che costa adesso il Note 8, non ci penserei due volte.

FreeMan
01-07-2018, 15:52
La differenza è nel fatto che tu hai pensato bene di offendere :D :D

ma l'offesa di cui tanto parli sarebbe questa?

Che risposta stupida.

bè non è una offesa... e poi la tua risposta era stupida

A sto punto prenditi un S3 eh... scusa :asd:

quindi se non si vogliono risposte a tono evitiamo post stupidi e finto simpatico ecc specialmente se con utenti con cui non si ha la confidenza o il rapporto per farle

e poi, tu stesso hai replicato forse anche peggio

Per me è stupido prendere un telefono del genere e disattivarci di tutto... .

quindi dovrei sospendere anche te, se seguissi la tua (il)logica

:rolleyes:

sarebbe l'ora la finissi con questi atteggiamenti finto perbenisti quando sei il primo con una lista sospensioni che non finisce più.

>bYeZ<

Fatal Frame
01-07-2018, 21:37
Oneplus 6 però viene confrontato con S9 Plus da quanto ho visto ...

https://youtu.be/f56pkEoR_Og

Con Note 8

https://youtu.be/K9GhYwbZt8s

Bello comunque OnePlus 6, non ho idea la qualità dello schermo però... è amoled come dice qui ??

https://www.hdblog.it/schede-tecniche/oneplus-6_i3664/

megamitch
02-07-2018, 23:11
Ciao,
domanda secca: galaxy s9, brand tim, nuovo a 300 euro da operatore. Conviene ?
S9 plus lo scarto perchè costa 450 e non voglio spendere cosi tanto.

La batteria fa davvero così schifo ?

Attualmente ho un motorola moto g4 di cui sono molto contento, pagato 2 anni fa 250 euro (nuovo appena uscito), per cui questa cifra mi sembra conveniente.

Peccato solo che il Brand Tim non è dual sim, oppure si ? In negozio mi hanno detto che è solo single-sim.

Grazie
M.

palmy
03-07-2018, 09:02
Ho notato che quando inserisco gli auricolari, sul display spento/bloccato appaiono i comandi del lettore musicale Samsung e di conseguenza se per caso premo un pulsante sugli auricolari parte la riporduzione musicale.
Ora, al di là del programma che viene avviato all'inserimento cuffie, vorrei eliminare questo comportamento, ovvero: all'inserimento delle cuffie non succeda nulla.

Ho cercato fra le impostazioni ma nonho trovato nulla (o mi è sfuggito), qualcuno sa come fare?

palmy
03-07-2018, 09:16
Ciao,
domanda secca: galaxy s9, brand tim, nuovo a 300 euro da operatore. Conviene ?
S9 plus lo scarto perchè costa 450 e non voglio spendere cosi tanto.

La batteria fa davvero così schifo ?

Attualmente ho un motorola moto g4 di cui sono molto contento, pagato 2 anni fa 250 euro (nuovo appena uscito), per cui questa cifra mi sembra conveniente.

Peccato solo che il Brand Tim non è dual sim, oppure si ? In negozio mi hanno detto che è solo single-sim.

Grazie
M.

I prezzi sia dell'S che dell'S+ mi sembrano molto convenienti, fatto salvo che ti leghi ad un operatore per almeno 30 mesi credo, ma qui sono scelte personali.

Per il Dual SIM, si credo sia vero: i software brandizzati sono single SIM, ma ti dirò che se non hai reali necessità di solito il secondo slot lo occupi con una SD, ergo: tanto vale un single SIM.

Il discorso batteria è MOLTO personale: come lo usi, quanto lo usi, DOVE lo usi e con che impostazioni: molte app in background che lavorano? all-displ su cui compare il mondo di notifiche? ci giochi 6 ore al giorno? guardi video su youtube come se non ci fosse un domani? Vivi in un eremo sperduto dove la ricerca rete è attiva 18 ore su 24? Hai impostato Instagram ad aprirsi allo sblocco dello schermo perchè senza social sei un uomo vuoto?...allora ti durerà 30 minuti la batteria :D :D :D

Ora battute apparte, la durata dipende dal tuo stile di "vivere il telefono". A me, con il mio, arrivo a sera anche con il 30% di batteria (uso spotifly mentre vado al lavoro o alla sera andando in palestra o a casa, ci gioco un pochino in qualche momento della giornata, uso whatsapp, internet, qualche social...ho disabilitato tutto quello che ritengo superfluo per il mio stile come all-disp e Bixby).

megamitch
03-07-2018, 10:18
I prezzi sia dell'S che dell'S+ mi sembrano molto convenienti, fatto salvo che ti leghi ad un operatore per almeno 30 mesi credo, ma qui sono scelte personali.

Per il Dual SIM, si credo sia vero: i software brandizzati sono single SIM, ma ti dirò che se non hai reali necessità di solito il secondo slot lo occupi con una SD, ergo: tanto vale un single SIM.

Il discorso batteria è MOLTO personale: come lo usi, quanto lo usi, DOVE lo usi e con che impostazioni: molte app in background che lavorano? all-displ su cui compare il mondo di notifiche? ci giochi 6 ore al giorno? guardi video su youtube come se non ci fosse un domani? Vivi in un eremo sperduto dove la ricerca rete è attiva 18 ore su 24? Hai impostato Instagram ad aprirsi allo sblocco dello schermo perchè senza social sei un uomo vuoto?...allora ti durerà 30 minuti la batteria :D :D :D

Ora battute apparte, la durata dipende dal tuo stile di "vivere il telefono". A me, con il mio, arrivo a sera anche con il 30% di batteria (uso spotifly mentre vado al lavoro o alla sera andando in palestra o a casa, ci gioco un pochino in qualche momento della giornata, uso whatsapp, internet, qualche social...ho disabilitato tutto quello che ritengo superfluo per il mio stile come all-disp e Bixby).

Anche io ho un uso moderato del telefono, però ho letto su anandtech che consuma molto da "fermo" rispetto ad altri telefoni, forse per una cattiva gestione dello scheduler del processore Exynos.

Per questo chiedevo.

djmatrix619
03-07-2018, 10:37
Io riesco sempre a fare la mia giornata.. non mi interessa arrivare OLTRE in quanto lo carico ogni notte, quindi per me é perfetto.

I problemi per me dovrebbero sorgere soltanto quando non ci si riesce ad arrivare alla fine.. lí é una noia perché se si esce di sera si rischia di non poterlo usare ad una certa ora, se non con un carica batterie portatile.

palmy
03-07-2018, 10:58
Anche io ho un uso moderato del telefono, però ho letto su anandtech che consuma molto da "fermo" rispetto ad altri telefoni, forse per una cattiva gestione dello scheduler del processore Exynos.

Per questo chiedevo.

Mi aspetto che con i prossimi rilasci di OS sicuramente migliorino l'efficenza, quello si.
A dire il vero da "fermo" il mio consuma quasi nulla: almeno in quelle poche occasioni in cui ero così preso che non ho toccato il telefono per molte ore del giorno (ed io ho un S+).
Ma devo dire che la ricezione (intendo proprio la capacità di connessione alla cella ed al segnale) è nettamente migliore rispetto a molti concorrenti e forse questo incide in parte sul consumo

Io riesco sempre a fare la mia giornata.. non mi interessa arrivare OLTRE in quanto lo carico ogni notte, quindi per me é perfetto.

I problemi per me dovrebbero sorgere soltanto quando non ci si riesce ad arrivare alla fine.. lí é una noia perché se si esce di sera si rischia di non poterlo usare ad una certa ora, se non con un carica batterie portatile.

Si in effetti direi di si: se ti da l'autonomia giornaliera che necessiti va bene, altrimenti sarai "schiavo" dei caricatori (anche se devo dire che non è così difficile essere in condizioni di ricarica in un giorno, aggiungici poi che ha la ricarica rapida)

megamitch
03-07-2018, 12:37
Credo alla fine di rinunciare, l'idea di passare da Dual Sim a Single Sim mi disturba, credo che tornare a girare con due telefoni mi stresserebbe.

Grazie comunque dei suggerimenti.

Ryuzaki_Eru
04-07-2018, 07:25
Fino ad ora, anche con uso intenso, sono arrivato sempre a fine giornata. Veramente ottimo, spero che duri il più possibile perchè almeno per 3 anni non voglio cambiare telefono :D

megamitch
04-07-2018, 08:32
Immagino, ho avuto un s2 e un s6 prima di passare al dual SIM (ora regalato alla mia ragazza), e mia sorella ha un s8.

Lo avrei preso ad occhi chiusi, sono tornato sulla mia decisione solo perché non credo riuscirei a sopportare di tornare a portare in giro due telefoni.Fino ad ora, anche con uso intenso, sono arrivato sempre a fine giornata. Veramente ottimo, spero che duri il più possibile perchè almeno per 3 anni non voglio cambiare telefono :D

djmatrix619
04-07-2018, 09:27
Credo alla fine di rinunciare, l'idea di passare da Dual Sim a Single Sim mi disturba, credo che tornare a girare con due telefoni mi stresserebbe.

Grazie comunque dei suggerimenti.

Scusa forse non ho seguito bene.. ma l'S9 é dual sim. O meglio, hybrid sim. Puoi usarlo benissimo con due SIM, sacrificando la micro sd. Molti dei telefoni ultra compatti ormai usano questa tecnologia.

Ricordo anche che il telefono arriva con 64/128GB, quindi volendo potresti anche farne a meno dell'SD, ed usarlo in dual-sim.

Tra l'altro permette di avere 2 whatsapp, telegram, etc..

bmw320d150cv
04-07-2018, 10:01
Alla fine ho fatto istallare questa in un negozio della mia citta

https://www.zagg.com/eu/it_eu/invisibleshield/samsung-galaxy-s9-screen-protector/hd-dry-samsung-galaxy-s9

25€ inclusa istallazione con garanzia a vita ... Devo dire soddisfatto

megamitch
04-07-2018, 11:06
Scusa forse non ho seguito bene.. ma l'S9 é dual sim. O meglio, hybrid sim. Puoi usarlo benissimo con due SIM, sacrificando la micro sd. Molti dei telefoni ultra compatti ormai usano questa tecnologia.

Ricordo anche che il telefono arriva con 64/128GB, quindi volendo potresti anche farne a meno dell'SD, ed usarlo in dual-sim.

Tra l'altro permette di avere 2 whatsapp, telegram, etc..

Certo, peccato che mi dicono che la versione BRAND TIM sia volutamente single-sim (non ho capito se via software o hardware).

Altrimenti lo avrei preso. Lo spazio non è un problema per me (al momento ho un moto g4 da 16GB + scheda da 32 praticamente vuota, non mi interessa archiviare chissàcosa sul telefono)

palmy
13-07-2018, 09:47
Ho notato che quando inserisco gli auricolari, sul display spento/bloccato appaiono i comandi del lettore musicale Samsung e di conseguenza se per caso premo un pulsante sugli auricolari parte la riporduzione musicale.
Ora, al di là del programma che viene avviato all'inserimento cuffie, vorrei eliminare questo comportamento, ovvero: all'inserimento delle cuffie non succeda nulla.

Ho cercato fra le impostazioni ma nonho trovato nulla (o mi è sfuggito), qualcuno sa come fare?

Mi riquoto nella speranza che qualcuno abbia una risposta...eheheh
Come si fa a configurare il comportamento del telefono quando si inserisce il jack cuffie a schermo bloccato?

Di default attiva il lettore musicale Samsung: vorrei a dire il vero non facess nulla

Bonovox767
14-07-2018, 07:31
Mi riquoto nella speranza che qualcuno abbia una risposta...eheheh
Come si fa a configurare il comportamento del telefono quando si inserisce il jack cuffie a schermo bloccato?

Di default attiva il lettore musicale Samsung: vorrei a dire il vero non facess nullaSe hai qualche lettore installato lo imposti da lì

Oppure se hai Smart Connect di Samsung guarda anche lì come è impostato il comportamento di cuffie e /o auricolari...se non lo hai installato fallo.

palmy
16-07-2018, 09:54
Se hai qualche lettore installato lo imposti da lì

Oppure se hai Smart Connect di Samsung guarda anche lì come è impostato il comportamento di cuffie e /o auricolari...se non lo hai installato fallo.

Sono riuscito a disabilitare il comportamento direttamente sulla App del lettore multimediale, ma un menù generale di configurazione sul comportamento del jack cuffie manca e sarebbe un bel plus da avere, soprattutto su un telefono di punta come questo

rinbaubau
26-07-2018, 21:34
Sto scrivendo da un S9 plus appena preso che ho in prova. Vengo da un Huawei Mate 7, forse devo ancora abituarmici, ma non trovo molto godibile lo schermo 18:9, per la navigazione su internet trovo più comodo il 6 pollici del.mio vecchio Mate 7. Questo nonostante sia 6.2 pollici sembra molto piu piccolo di superfice visibile. Inoltre anche per la digitazione con la tastiera essendo i tasti piccolissimi si sbaglia facile, ma ripeto, forse dovrei abituarmici. Non so se fare il reso e tenermi il mio Mate 7 che a parte qualche lag va ancora bene, con batteria infinita. Sono molto indeciso, con le quasi 700 euro dell'S9 plus, mi ci faccio un viaggio.

[?]
29-07-2018, 11:43
Sto scrivendo da un S9 plus appena preso che ho in prova. Vengo da un Huawei Mate 7, forse devo ancora abituarmici, ma non trovo molto godibile lo schermo 18:9, per la navigazione su internet trovo più comodo il 6 pollici del.mio vecchio Mate 7. Questo nonostante sia 6.2 pollici sembra molto piu piccolo di superfice visibile. Inoltre anche per la digitazione con la tastiera essendo i tasti piccolissimi si sbaglia facile, ma ripeto, forse dovrei abituarmici. Non so se fare il reso e tenermi il mio Mate 7 che a parte qualche lag va ancora bene, con batteria infinita. Sono molto indeciso, con le quasi 700 euro dell'S9 plus, mi ci faccio un viaggio.Se fai il paragone con "un viaggio" il problema non è S9... Sei tu che non eri convinto quando hai speso 700&euro;

Nettuno_Uno
29-07-2018, 17:06
;45677153']Se fai il paragone con "un viaggio" il problema non è S9... Sei tu che non eri convinto quando hai speso 700&euro;

Alla fine del viaggio non ti rimane nulla, è meglio avere un telefono migliore secondo me.
Inoltre viaggiando spendi di piu' di quello che prevedi/calcoli prima... o almeno per me è così... :cool: :muro:

djmatrix619
29-07-2018, 17:36
Alla fine del viaggio non ti rimane nulla, è meglio avere un telefono migliore secondo me.

Stai scherzando, spero.:stordita:

Un viaggio ti forma dentro.. é un esperienza personale e per ognuno ha sempre qualcosa di speciale.

Un S9 é un S9.. un telefono, una comoditá, che nessuno ha il bisogno di avere.

Meglio avere un telefono da 30 euro e 5 amici, che un S9 e non avere nessuno a cui farlo vedere perché si é stato tutto il tempo a pensare a quale telefono fosse il piú performante...

Cioé ragazzi.. é un grosso problema se si cominciano a preferire i beni materiali che a delle esperienze cosí grosse come i viaggi..

Un S9 deve averlo chi giá si sente appagato in tutto il resto. Se tu ti senti appagato senza fare nessun viaggio, fatti tuoi.. ma cavolo non vorrei passare neanche al mio peggior nemico un consiglio del genere.

VIAGGIA AMICO, viaggia!

Fatal Frame
31-07-2018, 12:25
Inoltre viaggiando spendi di piu' di quello che prevedi/calcoli prima... o almeno per me è così... :cool: :muro:Ma come si fa a pensare una cosa del genere ... :asd:

A meno che non sei nerd al mille per cento e conta nella vita solo il cell migliore :asd:

mattego
03-08-2018, 10:23
voi avete ricevuto l'aggiornamento di luglio?
il mio S9 è fermo all'aggiornamento del 25 giugno, e non trova i nuovi aggiornamenti...:rolleyes:

djmatrix619
03-08-2018, 10:26
voi avete ricevuto l'aggiornamento di luglio?
il mio S9 è fermo all'aggiornamento del 25 giugno, e non trova i nuovi aggiornamenti...:rolleyes:

Il mio (S9 normale) mi dice che l'ultimo aggiornamento é stato installato l'11 Luglio 2018.

ETR740
03-08-2018, 12:56
a me di dice 6 luglio No brand dual sim

[?]
04-08-2018, 11:52
Io non sto giudicando cosa sia meglio, ognuno spende i soldi come meglio crede. Io sto dicendo che se sei indeciso se comprare un telefono o fare qualsiasi altra cosa che non sia acquistare un prodotto elettronico significa che hai confusione in testa perché si parla di cose che tra loro non c'entrano niente... Alla fine del viaggio non ti rimane nulla, è meglio avere un telefono migliore secondo me.
Inoltre viaggiando spendi di piu' di quello che prevedi/calcoli prima... o almeno per me è così... :cool: :muro:

[?]
04-08-2018, 19:47
Ragazzi ho un s7 edge di cui sono pienamente soddisfatto. Vorrei darlo alla mia ragazza e passare a s9 (non plus) ma mi preoccupa la poca durata della batteria venuta fuori nelle vecchie recensioni. Hanno migliorato la situazione (anandtech parlava di un problema software) o è rimasta la stessa?La batteria è scarsa non risolvi, il software è pesante.. Tutte le recensioni purtroppo parlano chiaro. Io non l'ho preso per questo motivo e perché 4gb di ram con tale software pesante a mio parere tra un annetto saranno al limite.

djmatrix619
04-08-2018, 19:49
Non è assolutamente vero. Non diciamo bugie. Io supero l'intera giornata con un uso normale medio intensivo senza nessunissimo problema. Mi basta disattivare l'always on display. Che è superfluo.

Sent from my SM-G960F using Tapatalk

[?]
06-08-2018, 12:29
Non è assolutamente vero. Non diciamo bugie. Io supero l'intera giornata con un uso normale medio intensivo senza nessunissimo problema. Mi basta disattivare l'always on display. Che è superfluo.

Sent from my SM-G960F using Tapatalk

Bhe se permetti tengo più in considerazione decine di recensioni di persone del settore, senza contare che basta uscire da questo forum per leggere le stesse cose.

P.S. Se per "allungare" la durata della batteria e farla diventare come un qualsiasi altro prodotto, devo togliere features che ho pagato (vedi Always Display, Risoluzione a 1080 ecc) qualcosa nel prodotto stesso non funziona come dovrebbe.
Se tu sei contento cosi, buon per te, ma oggettivamente non è corretto.

djmatrix619
06-08-2018, 12:57
;45689270']Bhe se permetti tengo più in considerazione decine di recensioni di persone del settore, senza contare che basta uscire da questo forum per leggere le stesse cose.

P.S. Se per "allungare" la durata della batteria e farla diventare come un qualsiasi altro prodotto, devo togliere features che ho pagato (vedi Always Display, Risoluzione a 1080 ecc) qualcosa nel prodotto stesso non funziona come dovrebbe.
Se tu sei contento cosi, buon per te, ma oggettivamente non è corretto.

Quindi se l'S9 fosse capace di farti vedere attraverso i muri con la fotocamera, al costo di un intensivo uso della batteria, tu la penseresti nello stesso modo, giusto? Seems legit.

Va bene, comunque secondo me, questo telefono non ha nessun problema alla batteria nel modo piú assoluto, gli altri facciano come credano. :)

[?]
06-08-2018, 13:39
Quindi se l'S9 fosse capace di farti vedere attraverso i muri con la fotocamera, al costo di un intensivo uso della batteria, tu la penseresti nello stesso modo, giusto? Seems legit.

Va bene, comunque secondo me, questo telefono non ha nessun problema alla batteria nel modo piú assoluto, gli altri facciano come credano. :)

Se S9 fosse venduto con quella feature certo, è normale.
Ripeto, se tu compri una cosa e poi non la sfrutti al 100% per arrivare a fine serata è una tua decisione, ma non puoi pretendere che passi per la normalità quando non lo è.

[?]
06-08-2018, 13:42
Lascia perdere le recensioni, molte volte idolatrano dei prodotti che non lo meriterebbero (vedi apple e i suoi iphone). Inoltre, leggendo dei commenti, sembrerebbe che samsung abbia in parte rimediato al problema con gli aggiornamenti, quindi i vari test sarebbero da rifare.

Le recensioni non sono tutte del dayone... cerca.
Per il discorso Iphone, se guardi le recensioni di Iphone Italia sarà sicuramente come dici tu, quelle che normalmente vedo io i problemi li riportano, vedi per esempio il fatto che come design 8 è molto indietro rispetto per esempio a un S9.

djmatrix619
06-08-2018, 14:24
;45689390']Se S9 fosse venduto con quella feature certo, è normale.
Ripeto, se tu compri una cosa e poi non la sfrutti al 100% per arrivare a fine serata è una tua decisione, ma non puoi pretendere che passi per la normalità quando non lo è.

Questo commento non é assolutamente logico. :fagiano:

Con quella feature é normale, e con l'"always on display" no. Va bene. No sense proprio. :asd:

Gnaffer
08-08-2018, 12:39
Ho provato a cercare in rete ma non trovo nulla purtroppo.. qualcuno sa la differenza tra il SM-G960FZKDITV e il SM-G960F/DS?

Grazie

djmatrix619
10-08-2018, 15:20
Si sa qualcosa su quando arriverá Android 9 per S9 ?

Gnaffer
10-08-2018, 20:45
Forse il secondo è dual sim.No è il primo codice ad esserlo. Appena comprato, vengo da un nobilissimo S7, ora sono dei vostri:D

LurenZ87
13-08-2018, 11:02
Non so voi ragazzi, ma il mio S9 ha un fastidioso problema di lag durante il ridimensionamento delle cartelle, quando ad esempio chiudete ed aprite un'applicazione...

matte91snake
13-08-2018, 16:25
salve!
sto inizializzando un s9 nuovo.
ma l'always on display adesso comprende per forza le stelline nello sfondo? io non ho trovato modo di lasciare solo l'orario come in s8 :(

djmatrix619
13-08-2018, 21:22
salve!
sto inizializzando un s9 nuovo.
ma l'always on display adesso comprende per forza le stelline nello sfondo? io non ho trovato modo di lasciare solo l'orario come in s8 :(

What!? :confused:
Io ho soltanto l'orario sullo sfondo (e la data), non vedo nessuna stellina. o.o

Non saprei neanche come metterle. :asd:

matte91snake
14-08-2018, 11:11
What!? :confused:
Io ho soltanto l'orario sullo sfondo (e la data), non vedo nessuna stellina. o.o

Non saprei neanche come metterle. :asd:

boooh ho cambiato sfondo home e sfondo schermata di blocco e adesso non ho più la galassia nell'always on :D

djmatrix619
14-08-2018, 11:19
boooh ho cambiato sfondo home e sfondo schermata di blocco e adesso non ho più la galassia nell'always on :D

Ah forse intendi lo sfondo di default, si quello é particolare, ho scordato come si chiama quell'effetto ma si, basta cambiare sfondo ed in teoria perdi tutte le "pecularietá" di quello sfondo stellato! :asd:

matte91snake
14-08-2018, 13:47
Ah forse intendi lo sfondo di default, si quello é particolare, ho scordato come si chiama quell'effetto ma si, basta cambiare sfondo ed in teoria perdi tutte le "pecularietá" di quello sfondo stellato! :asd:

mi davano fastidio perchè è senza senso riempire di puntini bianchi lo schermo dell'always on dato che dovrebbe essere il più possibile a basso consumo

djmatrix619
14-08-2018, 14:10
mi davano fastidio perchè è senza senso riempire di puntini bianchi lo schermo dell'always on dato che dovrebbe essere il più possibile a basso consumo

Personalmente é un effetto che non mi piace per nulla, non solo perché non mi sembra niente di spettacolare, ma che poi quando sblocchi lo schermo, ti ritrovi con la grafica plain, che non significa nulla (e non puoi nemmeno cambiare colore).

Oltre al fatto che sta stupidaggine fa consumare al telefono il 50% di batteria in piú grossomodo :asd: :asd:

Disattivata al volo.. ;)

Fatal Frame
14-08-2018, 15:44
Come l'acquario inutile nell' S1. Già era lento, se poi bisognava pure avere i pesci che si muovevano sullo sfondo ...

LurenZ87
20-08-2018, 09:43
Nuovo aggiornamento con le patch di Agosto... Il terminale è tornato bello, fluido e reattivo meglio di prima :D

devil_mcry
27-08-2018, 08:20

Per questo chiedevo.

Anandtech per l'S9/9+ in particolare parla effettivamente di un problema di scheduler ma in termini di performance (infatti mentre la precedente versione era più o meno pari allo snapdragon 835, l'architettura Mongoose M3 perde abbastanza rispetto a quella dell'845).

Tuttavia ho letto di tutti gli ultimi samsung di un consumo elevato in standby quindi non penso sia quello

bmw320d150cv
27-08-2018, 09:11
si ho letto pure io una cosa del genere riguardante l'exynos ...
Ma oltre in potenza che comunque ce ne da vendere ... era focalizzato sull consumo e conseguente riscaldamento degli M3 ... Mentre lodavano i cortex

Massimodl
30-08-2018, 15:21
mi iscrivo al thread perchè da martedì sto usando un S9+;)
per ora mi sento soddisfatto. provengo da un S6 edge del 2015 che non durava un giorno. nello stesso utilizzo ho usato il 40% di batteria. :D

Sbrengly
23-09-2018, 21:01
Ciao a tutti, ho un iphone 6s e vorrei pssare a Samsung s9. Sono però indeciso tra s9 normale ed il plus. Ho visto che il plus ha migliore fotocamera e batteria. I miei unici dubbi riguardano la comodità del telefono. Mi date qualche conosglio di chi lo utilizza o lo ha utilizzato? Ci sta in tasca? Si riesce ad usare con una mano? Consigli se prendere il normale o il plus.

Grazie a tutti

djmatrix619
23-09-2018, 21:13
Ciao a tutti, ho un iphone 6s e vorrei pssare a Samsung s9. Sono però indeciso tra s9 normale ed il plus. Ho visto che il plus ha migliore fotocamera e batteria. I miei unici dubbi riguardano la comodità del telefono. Mi date qualche conosglio di chi lo utilizza o lo ha utilizzato? Ci sta in tasca? Si riesce ad usare con una mano? Consigli se prendere il normale o il plus.

Grazie a tutti

Io sono andato in uno shop di persona per vederli entrambi, ti consiglio di fare lo stesso.

A mio parere l'S9+ é enorme,e dá solo piú fastidio in tasca. Tra i due ho preferito l'S9 solo per questo motivo. Comunque neanche con l'S9 copri tutto il display con una sola mano, se non l'hai enorme, ovviamente.:stordita:

Sbrengly
23-09-2018, 21:48
😊 grazie della risposta. Sono andato in negozi a provarli entrambi ma comunque non riesco a decidere. Per questo cerco pareri ed esperienze con l’uni e con l’altro. Grazie ancora a tutti

MietitoreDAnime
08-10-2018, 14:22
Non so se sono in topic. Sto cercando una cover e pellicola di vetro temperato per il Samsunng S9, ma sono compatibili con lo schermo curvo? Da quello che leggo chi usa la cover non mette poi la pellicola di vetro temperato e viceversa, qualcuno le ha messe entrambe? Come si trova?

Massimodl
09-10-2018, 15:03
io ho messo cover posteriore e vetro temperato frontale. ci stanno entrambi, diventa un po' più grosso ma almeno mi sento più sicuro.

stealth81-
22-10-2018, 16:35
Un saluto a tutti...
Stò guardando per cambiare il mio vecchio Huawei Y300 e stavo pensando ad un S9...ma poi ho visto che S9+ mette a disposizione una fotocamera migliore e un display da 6,2" che forse male non fa,dal momento in cui vorrei prendere uno smartphone di qualità.

Però rimango dubbioso in merito alla maneggevolezza dell'S9+...

Inoltre quali vantaggi se prendessi il 256gb anzichè il 64gb?Spazio in più lo rende anche più veloce?

Però da 256gb l'ho trovato online solo grigio...e non capisco se sia davvero un bel colore,oppure se è meglio il classico nero..

Bonovox767
23-10-2018, 07:32
Però rimango dubbioso in merito alla maneggevolezza dell'S9+...Le misure ce le hai nel primo post di questo thread.
Consiglio? Vai in uno store fisico e prova a vederecome ti sembra, prima di acquistarlo online. Il Plus è più alto e più largo di 1cm. rispetto alla versione semplice

Inoltre quali vantaggi se prendessi il 256gb anzichè il 64gb?Spazio in più lo rende anche più veloce?
No. I 256Gb sono di Storage.

Però da 256gb l'ho trovato online solo grigio...e non capisco se sia davvero un bel colore,oppure se è meglio il classico nero..Il colore è una questione di gusti.
Se con il grigio fai un affare, puoi sempre mettere una cover nera, se poi non ti piace quel colore

djmatrix619
23-10-2018, 10:20
Un saluto a tutti...
Stò guardando per cambiare il mio vecchio Huawei Y300 e stavo pensando ad un S9...ma poi ho visto che S9+ mette a disposizione una fotocamera migliore e un display da 6,2" che forse male non fa,dal momento in cui vorrei prendere uno smartphone di qualità.

Però rimango dubbioso in merito alla maneggevolezza dell'S9+...

Però da 256gb l'ho trovato online solo grigio...e non capisco se sia davvero un bel colore,oppure se è meglio il classico nero..

Leggi prima giusto qualche post sopra il tuo magari..

Per il resto, consiglio di andarli a vedere di persona, se dopo aver letto quei post ancora non sei convinto.

stealth81-
24-10-2018, 13:46
Visto oggi nello store...sembra strano,ma secondo me S9+ rimane meglio in mano rispetto all'S9..quest'ultimo mi tende a scivolare..boh.

Comunque molto molto bello..visto in colorazione black...il grigio mi dicono che c'è solo in versione 256gb..

Vero anche che come da voi suggerito potrei prendere una cover nera e il gioco è fatto...direi Spigen

rinbaubau
03-11-2018, 21:05
Non c'è ancora un thread "Aspettando S10?". Perché volevo prendere l'S9+, ma ho deciso di resistere con il mio vecchio Huawei Mate di 4 annni ed aspettare l'anniversario di 10 anni di Samsung, dato che ci siamo quasi.

palmy
05-11-2018, 13:27
Da una settimana a questa parte lo sblocco con l'impronta digitale del mio s9+ funziona random. Spesso non sblocca il terminale e tramite il test sul sensore (*#0*#) mi da FAIL sui seguenti controlli:

Bad pixel test/total bad pixel

e su

Cal Result

Mentre le altre voci danno PASS

Il problema si è verificato improvvisamente senza correlazione ad aggiornamenti o altro

Nettuno_Uno
05-11-2018, 13:51
Non c'è ancora un thread "Aspettando S10?". Perché volevo prendere l'S9+, ma ho deciso di resistere con il mio vecchio Huawei Mate di 4 annni ed aspettare l'anniversario di 10 anni di Samsung, dato che ci siamo quasi.

Perché aspettare l’S10?
Cosa ha che non va o manca ad S9?

Ho letto i rumor e non mi sembra ci siano ancora info realistiche...

Fatal Frame
05-11-2018, 13:59
Perché aspettare l’S10?

Lo schermo pieghevole ?? :rolleyes:

[?]
07-11-2018, 11:38
Questo commento non é assolutamente logico. :fagiano:

Con quella feature é normale, e con l'"always on display" no. Va bene. No sense proprio. :asd:

Mi ero perso questo commento.
No forse sei tu che non sei capace di porre una domanda, perchè la mia risposta era precisa rispetto all'ipotesi che avevi scritto.
Il no sense è comprare qualcosa che, per ovvi motivi non è perfetta, ma continuare a difenderla solo per sentirsi a posto... contento tu, contenti tutti, anche perchè sinceramente come ti dissi mesi fa, la mia considerazione va verso chi sa valutare un prodotto e di questi faccio una media, oltre che informarmi per conto mio.
Il tuo parere è del tutto superfluo per quanto mi riguarda :)

arammcfly
08-11-2018, 15:51
Lo schermo pieghevole ?? :rolleyes:

Nell'S10 proprio no...

Bonovox767
09-11-2018, 11:53
Perché aspettare l’S10?

Lo schermo pieghevole sicuramente non sarà il nuovo S10, ma sarà un prodotto a parte, perchè cambierà proprio la tipologia di prodotto.
Non è dato a sapere ancora se si chiamerà X o F (forse per differenziarsi dalla Apple), ma dovrebbe vedere la luce a metà 2019 e immagino che costerà un botto....io sparo sui 2.000€

Le novità dell'S10 invece secondo le indiscrezioni sarebbero l'addio alla scansione dell'iride e la comparsa (finalmente) del lettore di impronte on display.
Si era vociferato anche dell'inserimento del notch già nell'S10.

LurenZ87
09-11-2018, 12:59
Io vorrei tanto uno smartphone compatto come il mio S9 ma con una batteria seria, per il resto non mi posso lamentare di nulla e non rimpiango il mio ex OnePlus 5T.

Shamn23
10-11-2018, 11:14
Io vorrei tanto uno smartphone compatto come il mio S9 ma con una batteria seria, per il resto non mi posso lamentare di nulla e non rimpiango il mio ex OnePlus 5T.

Quante ore di schermo fai con l's9?

Perchè è esattamente ciò che mi spaventa

LurenZ87
10-11-2018, 12:21
Quante ore di schermo fai con l's9?

Perchè è esattamente ciò che mi spaventaDipende, max max 4,30h ma di solito sulle 4h (certe volte devo caricarlo a metà giornata). E pensare che l'Essential ed il 5T facevano dalle 5,3-6h alle 8h (il PH-1 era assurdo) di SOT.

Shamn23
10-11-2018, 16:02
Dipende, max max 4,30h ma di solito sulle 4h (certe volte devo caricarlo a metà giornata). E pensare che l'Essential ed il 5T facevano dalle 5,3-6h alle 8h (il PH-1 era assurdo) di SOT.

Usando risparmi energitici o no?

Comunque pensavo molto peggio da come parlavi :D

bmw320d150cv
10-11-2018, 16:19
Dipende, max max 4,30h ma di solito sulle 4h (certe volte devo caricarlo a metà giornata). E pensare che l'Essential ed il 5T facevano dalle 5,3-6h alle 8h (il PH-1 era assurdo) di SOT.

stessa cosa mia … sulle 4h in media di uso normalizzato stress con luminosità automatica , full hd e nessun risparmio …

Shamn23
10-11-2018, 16:22
Non mi sembra così male allora :D

LurenZ87
10-11-2018, 16:42
stessa cosa mia … sulle 4h in media di uso normalizzato stress con luminosità automatica , full hd e nessun risparmio …Bene, stesse mie impostazioni... Non mi sembra così male allora :DDipende da come sei abituato :asd:

Per il resto smartphone eccellente sotto tutti gli altri punti di vista ;)

bmw320d150cv
10-11-2018, 16:51
Bene, stesse mie impostazioni... Dipende da come sei abituato :asd:

Per il resto smartphone eccellente sotto tutti gli altri punti di vista ;)

beh il p10 lite faceva quasi 6h di schermo ON con uso stress (senza accorgimenti come tema scuro o sfondi neri , che sull amoled del S9 aiutano non poco…)

Spero nella nuova Samsung UI con il black theme gia stock , credo che si ottimizzerà ulteriormente la capacita dell amoled di dar contrasti enormi senza bisogno di alzare la luminosità….

Oltre ad un impatto visivo notevole...

LurenZ87
10-11-2018, 17:38
beh il p10 lite faceva quasi 6h di schermo ON con uso stress (senza accorgimenti come tema scuro o sfondi neri , che sull amoled del S9 aiutano non poco…)

Spero nella nuova Samsung UI con il black theme gia stock , credo che si ottimizzerà ulteriormente la capacita dell amoled di dar contrasti enormi senza bisogno di alzare la luminosità….

Oltre ad un impatto visivo notevole...

Vedi, non sono l'unico a cui manca qualche ora in più di SOT. Sul PH-1 riuscivo tranquillamente a tirarci fuori dalle 6h alle 8h di SOT senza accorgimenti vari, inoltre aveva anche uno schermo LCD da 2560x1312, invece su questo S9 uso un tema scuro (Dark Contrast se non ricordo male) e la risoluzione in Full HD per risparmiare batteria (ho anche l'always in display spento e cerco sempre di tenere ottimizzati i processi).

Non voglio tornare ad una padella di smartphone...

Shamn23
10-11-2018, 18:13
Con il risparmio attivo quanto fareste?

Il GPS è sempre disattivato?

Io vengo da un Iphone però prima avevo un Soxy xperia compact. Ricordo che avevo la modalità risparmio energico sempre attiva e non vedevo differenze nelle prestazioni :D

LurenZ87
10-11-2018, 18:15
Con il risparmio attivo quanto fareste?

Il GPS è sempre disattivato?

Io vengo da un Iphone però prima avevo un Soxy xperia compact. Ricordo che avevo la modalità risparmio energico sempre attiva e non vedevo differenze nelle prestazioni :D

Il risparmiare energetico non l'ho mai usato in nessuno smartphone :asd:, GPS sempre disattivato.

Gran bel telefono il Compact :)

bmw320d150cv
10-11-2018, 18:17
Vedi, non sono l'unico a cui manca qualche ora in più di SOT. Sul PH-1 riuscivo tranquillamente a tirarci fuori dalle 6h alle 8h di SOT senza accorgimenti vari, inoltre aveva anche uno schermo LCD da 2560x1312, invece su questo S9 uso un tema scuro (Dark Contrast se non ricordo male) e la risoluzione in Full HD per risparmiare batteria (ho anche l'always in display spento e cerco sempre di tenere ottimizzati i processi).

Non voglio tornare ad una padella di smartphone...

Io always on sempre attivo... Del resto è un amoled da 5.8 pollici con una batteria da 3000mAh non può far miracoli...
Il p10 lite aveva un LCD da 5.2 pollici ed un soc mooolto meno energivoro (e mooolto meno potente)

LurenZ87
10-11-2018, 18:28
Io always on sempre attivo... Del resto è un amoled da 5.8 pollici con una batteria da 3000mAh non può far miracoli...
Il p10 lite aveva un LCD da 5.2 pollici ed un soc mooolto meno energivoro (e mooolto meno potente)Beh l'ottimizzazione fa miracoli...

Ho messo il risparmio energetico su medio, ho lasciato la luminosità su automatica e limitato solo la cpu, vediamo se cambia qualcosa :)

Shamn23
10-11-2018, 19:29
Beh l'ottimizzazione fa miracoli...

Ho messo il risparmio energetico su medio, ho lasciato la luminosità su automatica e limitato solo la cpu, vediamo se cambia qualcosa :)

Se ti va fammi sapere le differenze che hai notato poi :)

Comunque si il compact era grandioso, peccato non l'abbiano fatto senza bordi l'ultimo :rolleyes:

Senza l'always on attivo si risparmia un 10% mi pare di aver letto..

bmw320d150cv
10-11-2018, 23:44
Beh l'ottimizzazione fa miracoli...

A me con limite alla cpu noto troppo differenze prestazionali... Diventa tutto "gommoso" per i miei gusti...

LurenZ87
11-11-2018, 05:41
A me con limite alla cpu noto troppo differenze prestazionali... Diventa tutto "gommoso" per i miei gusti...Lo sto notando anche io... Vediamo come gira oggi :)

bmw320d150cv
11-11-2018, 10:34
Lo sto notando anche io... Vediamo come gira oggi :)

Che poi questa generazione di exynos è l unica che ha una peggiore ottimizzazione rispetto all SD845 sempre su S9...

Ci sono molto review (mi pare di anatech) che evidenziano come il governor e scheluder del exynos 9810 sia molto "acerbo" e non ottimizzato... Loro stessi avevano provato varie mod con risultati migliorativi nella maggior parte dei casi... Molto strano perché exynos è un architettura sviluppata da Samsung (quindi mi aspettavo massima ottimizzazione come gli exynos precedenti...) mentre questa volta SD845 ha fatto di meglio in tutti i campi

Shamn23
11-11-2018, 11:24
Potrà cambiare qualcosa con Android 9?

Sono davvero indeciso se aspettare un eventuale s10 o cambiare ora per un s9 :rolleyes:

LurenZ87
11-11-2018, 15:11
Che poi questa generazione di exynos è l unica che ha una peggiore ottimizzazione rispetto all SD845 sempre su S9...

Ci sono molto review (mi pare di anatech) che evidenziano come il governor e scheluder del exynos 9810 sia molto "acerbo" e non ottimizzato... Loro stessi avevano provato varie mod con risultati migliorativi nella maggior parte dei casi... Molto strano perché exynos è un architettura sviluppata da Samsung (quindi mi aspettavo massima ottimizzazione come gli exynos precedenti...) mentre questa volta SD845 ha fatto di meglio in tutti i campiComunque posso dirti che oggi sono arrivato al 53% con un SOT di 41 minuti :asd:, sinceramente peggio di prima e fluidità ridotta ai minimi termini.

Speriamo con Android 9 e la nuova interfaccia di Samsung...

bmw320d150cv
15-11-2018, 11:56
Comunque posso dirti che oggi sono arrivato al 53% con un SOT di 41 minuti :asd:, sinceramente peggio di prima e fluidità ridotta ai minimi termini.

Speriamo con Android 9 e la nuova interfaccia di Samsung...

Si perché forse con limite cpu si riduce troppo la potenza elaborativa specie su multi task spinto ed è controproducente a mio parere... Oltre che come avevo detto e sottolinei pure tu ora fluidità da Android di 3 anni fa :doh:

LurenZ87
15-11-2018, 15:46
Si perché forse con limite cpu si riduce troppo la potenza elaborativa specie su multi task spinto ed è controproducente a mio parere... Oltre che come avevo detto e sottolinei pure tu ora fluidità da Android di 3 anni fa :doh:Esatto, stesse mie considerazioni...

Per adesso me lo tengo così, speriamo nella nuova UI di Samsung con Pie :)

bmw320d150cv
15-11-2018, 16:06
Esatto, stesse mie considerazioni...

Per adesso me lo tengo così, speriamo nella nuova UI di Samsung con Pie :)

io invece sono molto tentato di mettere una custom rom (con kernel modificato sulla CPU & GPU) …
Su xda c'è una valanga solo che non ho mai smanettato con android , e sicuramente men che meno con Samsung (avuto S7 prima di questo) per il famoso knox…
Ho solo sbrand fino ad ora

bmw320d150cv
20-11-2018, 16:00
io invece sono molto tentato di mettere una custom rom (con kernel modificato sulla CPU & GPU) …
Su xda c'è una valanga solo che non ho mai smanettato con android , e sicuramente men che meno con Samsung (avuto S7 prima di questo) per il famoso knox…
Ho solo sbrand fino ad ora

Aggiornamento

Ho messo su un Rom Custom + Kernel Custom … Non voglio sbilanciarmi , ma per ora l'usabilità e longevità della batteria è enormemente migliorata…
In GeekBench , ora sono a 3800pt in single core e 9100 in Multi-core con impostazioni kernel cpu "conservative"
Davvero consigliato

LurenZ87
20-11-2018, 16:41
Aggiornamento

Ho messo su un Rom Custom + Kernel Custom … Non voglio sbilanciarmi , ma per ora l'usabilità e longevità della batteria è enormemente migliorata…
In GeekBench , ora sono a 3800pt in single core e 9100 in Multi-core con impostazioni kernel cpu "conservative"
Davvero consigliato

Che hai su???

Sono tentato pure io (intanto osservo qualche altro terminale :D ), ma non sono proprio pratico :fagiano:

bmw320d150cv
20-11-2018, 16:53
Che hai su???

Sono tentato pure io (intanto osservo qualche altro terminale :D ), ma non sono proprio pratico :fagiano:

Come rom ho messo la Soldiers Rom 10.3, ovviamente prima devi installare la recovery TWRP altrimenti non fai nulla... Una volta installata la rom, ho sostituito il Kernel (che in realtà era patchato nell custom rom, ma ne ho su uno ancora meglio) precisamente endurance Kernel 1.1.1, sviluppato da uno dei ragazzi che aveva smanettato su anatech evidenziando i limiti delle impostazioni del Kernel stock Samsung...

LurenZ87
20-11-2018, 17:03
Come rom ho messo la Soldiers Rom 10.3, ovviamente prima devi installare la recovery TWRP altrimenti non fai nulla... Una volta installata la rom, ho sostituito il Kernel (che in realtà era patchato nell custom rom, ma ne ho su uno ancora meglio) precisamente endurance Kernel 1.1.1, sviluppato da uno dei ragazzi che aveva smanettato su anatech evidenziando i limiti delle impostazioni del Kernel stock Samsung...

Grazie :)

Io per il momento me lo tengo così, poi se con Android Pie e la nuova UI la batteria scenderà ancora allora passerò ad un altro terminale, preferibilmente Android One.

bmw320d150cv
20-11-2018, 17:14
Grazie :)

Io per il momento me lo tengo così, poi se con Android Pie e la nuova UI la batteria scenderà ancora allora passerò ad un altro terminale, preferibilmente Android One.

Pie sicuramnete migliorerà ne sono certo... Però nel frattempo a me che piace "smanettare" ho fatto il passo... E non torno più indietro neanche pagato... :sofico:

palmy
21-11-2018, 13:23

Io sto usando la ROM Stock con il kernel Soldier, ma non riesco a capire la differenza fra l'ELS custom ed il patched, tu sai quando meglio uno e quando meglio l'altro?

Ho anche provato l'ElemetalX kernel, ma l'app di gestione è a pagamento quindi ho installato il soldier patched

Cos'ha di meglio l'endurance (apparte che è sempre un ELS)?

bmw320d150cv
21-11-2018, 17:33
Io sto usando la ROM Stock con il kernel Soldier, ma non riesco a capire la differenza fra l'ELS custom ed il patched, tu sai quando meglio uno e quando meglio l'altro?

Ho anche provato l'ElemetalX kernel, ma l'app di gestione è a pagamento quindi ho installato il soldier patched

Cos'ha di meglio l'endurance (apparte che è sempre un ELS)?

io ho flashato subito dopo il primo boot per vedere se partiva la rom direttamente l'endurance kernel …
Comunque essenzialmente il patched è basato su kernel stock con alcune modifiche ( nel sito soldiers trovi le differenze) mentre il custom ha delle modifiche…

Tutta via io l'elementalX non l'ho provato , ho messo su l'endurance Kernel e mi trovo divinamente…
Ieri ho fatto 5h 10m di schermo ON , staccato dal caricatore alle 10.30 di mattina e arrivato ll 1.30 di notte con il 10% , nessun risparmio energico , full hd+ , Always on attivo , wifi e 4g... più di questo da una batteria da 3000mAh, schermo da 5,8'' e un soc "grosso" come il 9810 non credo si puo chiedere di meglio…

L'endurance ho lasciato tutto stock e non ho installato nessun app per gestirlo , in quanto gia ampiamente ottimizzato (versione 1.1.1)

Per curiosita con l'elementalX , ed ELS CUSTOM e patched hai fatto prove geekbench? Giusto per vedere le differenze

palmy
22-11-2018, 13:16
io ho flashato subito dopo il primo boot per vedere se partiva la rom direttamente l'endurance kernel …
Comunque essenzialmente il patched è basato su kernel stock con alcune modifiche ( nel sito soldiers trovi le differenze) mentre il custom ha delle modifiche…

Tutta via io l'elementalX non l'ho provato , ho messo su l'endurance Kernel e mi trovo divinamente…
Ieri ho fatto 5h 10m di schermo ON , staccato dal caricatore alle 10.30 di mattina e arrivato ll 1.30 di notte con il 10% , nessun risparmio energico , full hd+ , Always on attivo , wifi e 4g... più di questo da una batteria da 3000mAh, schermo da 5,8'' e un soc "grosso" come il 9810 non credo si puo chiedere di meglio…

L'endurance ho lasciato tutto stock e non ho installato nessun app per gestirlo , in quanto gia ampiamente ottimizzato (versione 1.1.1)

Per curiosita con l'elementalX , ed ELS CUSTOM e patched hai fatto prove geekbench? Giusto per vedere le differenze

Non ho effettuato alcun tipo di test comparativo, ma semplicemente perchè cercavo solo qualcosa di stabile che garantisse il funzionamento di tutte le feature stock di Samsung: certo sarebbe interessante una ottimizzazione della batteria, ma per ora non mi lamento della durata (forse quando sarà meno nuovo cambierò opinione ahaha).
Di fatto mi interessava il root per poter installare alcuni programmi che uso e che altrimenti non funzionerebbero e di conseguenza avere un kernel che non facesse i capricci con il rooting.

A questo punto credo che la mia scelta del kernel patched sia stata buona...vedremo nel tempo ;)

palmy
23-11-2018, 08:55
Ho notato con grande dispiacere che l'S9+ (almeno il mio) non ha una buona recezione dati in H ed H+.

Ho preso da poco uno Xiaomi A2 lite (che costa meno della metà del Samsung).
Li ho messi uno affianco all'altro con schede dello stesso operatore, stesso piano tariffario ed aperto la stessa app entrambi indicano recezione in H:

Mentre sullo Xiaomi la app non stenta a caricare, sull'S9+ resta in attesa mentre le "freccette" affianco alla H restano accese.

Direi che è decisamente deludente per un telefono di questa fascia (e mi riferisco all'S9 ovviamente).

palmy
23-11-2018, 10:22
Direi che xiaomi ha un sar decisamente più alto:

Mi A2 Lite: 1.04 W/kg (testa), 1.15 W/kg (corpo)

Samsung Galaxy S9 Exynos 0.362 W/kg

Così son bravo pure io :D

Ma veramente io ho trovato valori differenti dai tuoi (fonte (www.devicespecifications.com) - magari le tue sono più attendibili):

Mi A2 Lite - Testa 0,547W/Kg ; Corpo 1,473W/Kg (valori UE)
Galaxy S9+ Exynos - Testa 0,294W/Kg ; Corpo 1,35W/Kg (valori UE)

Comunque al di la di questi valori resta che la recezione per uno smartphone dovrebbe essere fattore importate soprattutto nei modelli di punta costosi

Che poi viviamo immersi in un oceano di onde elettromagnetiche a partire dai WiFi di casa ai vari G3, G4 e futuro G5 e nessuno sa davvero sul lungo termine cosa questo comporterà per la nostra salute

bmw320d150cv
28-11-2018, 00:00
Nuovo record... 6h 4m di schermo on con il 7% di batteria residua... Beh che dire, spero per VOI che rimanete con il terminale stock che PIE migliori e non poco la gestione energetica, perché dopo aver messo su custom rom + custom Kernel, usarlo allo stesso modo e passare da 4h circa (quando mi andava bene..) ad oltre 6h di SOT senza nessun risparmio energetico e always on attivo, mi fa capire come Samsung non abbia MAI veramente ottimizzato OREO su S9 ne lato ROM ne su lato Kernel...

palmy
28-11-2018, 10:48
Nuovo record... 6h 4m di schermo on con il 7% di batteria residua... Beh che dire, spero per VOI che rimanete con il terminale stock che PIE migliori e non poco la gestione energetica, perché dopo aver messo su custom rom + custom Kernel, usarlo allo stesso modo e passare da 4h circa (quando mi andava bene..) ad oltre 6h di SOT senza nessun risparmio energetico e always on attivo, mi fa capire come Samsung non abbia MAI veramente ottimizzato OREO su S9 ne lato ROM ne su lato Kernel...

Sull'onda del tuo entusiasmo ho provato ad installare l'Endurance 1.1.2 per Stock: il cell va in bootloop....direi pessima e brevissima esperienza ahahahah

bmw320d150cv
28-11-2018, 10:59
Sull'onda del tuo entusiasmo ho provato ad installare l'Endurance 1.1.2 per Stock: il cell va in bootloop....direi pessima e brevissima esperienza ahahahah

Scusa ma ormai che ci sei metti su la soldiers rom 10.3 e vedi come va(basata su stock, non aosp) ... La stock è pessima davvero
Io mai avuto bootloop perché ho subito messo Kernel custom + custom rom
Io mi trovo DIVINAMENTE, credo sia la migliore accoppiata possibile per s9... 6h ed oltre di SOT con il 10% residuo..

Nettuno_Uno
28-11-2018, 16:42

Guarda, io con S9 liscio e ROM stock come autonomia mi ci trovo benissimo.
E lo uso in modalità alte prestazioni con luminosità al massimo.

Questo forse anche perché provengo da un iPhone 6.
Ciò che è un problema per alcuni non è detto che lo sia per tutti...

bmw320d150cv
28-11-2018, 16:48
Guarda, io con S9 liscio e ROM stock come autonomia mi ci trovo benissimo.
E lo uso in modalità alte prestazioni con luminosità al massimo.

Questo forse anche perché provengo da un iPhone 6.
Ciò che è un problema per alcuni non è detto che lo sia per tutti...

E chi ha detto è un problema per tutti? Io parlo per mia esperienza personale ovviamente e per il mio uso era insufficiente la durata della batteria...

palmy
29-11-2018, 08:59
Scusa ma ormai che ci sei metti su la soldiers rom 10.3 e vedi come va(basata su stock, non aosp) ... La stock è pessima davvero
Io mai avuto bootloop perché ho subito messo Kernel custom + custom rom
Io mi trovo DIVINAMENTE, credo sia la migliore accoppiata possibile per s9... 6h ed oltre di SOT con il 10% residuo..

A dire il vero in passato , su altri device ovviamente, l'uso di ROM Cucinate mi hanno sempre dato più dolori che gioie: funzionalità che non vanno, bug, continui update da fare per farlo andare, instabilità....sinceramente a me serve un telefono che funzioni sempre e bene (non lo uso come laboratori/parco giochi): meglio 6 ore con tutto che va bene che 10 con bug e azzoppamenti.

Aggiungi che sono pigro e zero voglia di riconfigurare tutto ex novo le app e gli account :D :D

bmw320d150cv
29-11-2018, 10:22
A dire il vero in passato , su altri device ovviamente, l'uso di ROM Cucinate mi hanno sempre dato più dolori che gioie: funzionalità che non vanno, bug, continui update da fare per farlo andare, instabilità....sinceramente a me serve un telefono che funzioni sempre e bene (non lo uso come laboratori/parco giochi): meglio 6 ore con tutto che va bene che 10 con bug e azzoppamenti.

Aggiungi che sono pigro e zero voglia di riconfigurare tutto ex novo le app e gli account :D :D

Pure a me seccava riconfigurare il tutto, ma tramite smart Switch ho effettuato backup su pc di tutto il cellulare, ed una volta istallata la Rom custom ho ripristinato il backup da smart Switch senza sbattimenti :sofico:

A me pure serve un telefono non al 100% ma 120% e sicuramente non vado dietro a smanettamenti vari... Altrimenti installavo una AOSP e non una stock modificata come la soldiers... È stato il primo obbiettivo quello di aver un cellulare stabile se non migliore della rom stock..
Non ho nessun bug, forse in passato mettevi delle. Rom basate su Android stock (AOSP appunto) è lì son ben altri dolori rispetto ad una stock rom customizzata

palmy
29-11-2018, 10:34
Pure a me seccava riconfigurare il tutto, ma tramite smart Switch ho effettuato backup su pc di tutto il cellulare, ed una volta istallata la Rom custom ho ripristinato il backup da smart Switch senza sbattimenti :sofico:

A me pure serve un telefono non al 100% ma 120% e sicuramente non vado dietro a smanettamenti vari... Altrimenti installavo una AOSP e non una stock modificata come la soldiers... È stato il primo obbiettivo quello di aver un cellulare stabile se non migliore della rom stock..
Non ho nessun bug, forse in passato mettevi delle. Rom basate su Android stock (AOSP appunto) è lì son ben altri dolori rispetto ad una stock rom customizzata

Vista l'imminente (si spera) uscita di PIE aspetterò un po', poi qualcosa proverò tanto ormai che il knox fuse è andato tanto vale ;)

bmw320d150cv
29-11-2018, 10:38
Vista l'imminente (si spera) uscita di PIE aspetterò un po', poi qualcosa proverò tanto ormai che il knox fuse è andato tanto vale ;)

Esattamente te lo stavo ricordando io che ormai il Knox è andato tanto vale. Provare ahahha
A sto punto prova la beta di pie no? Dicono sia migliorata ed uscita una seconda beta

Fatal Frame
29-11-2018, 10:48
,

Marteos
17-12-2018, 08:01
Buongiorno a tutti, spero sia la discussione giusta, quindi chiedo agli esperti:
sono interessato ad acquistare l'S9 nella versione SM-G960F, mi sapete dire se si possa in qualche modo abilitare la radio FM?
Grazie

ETR740
17-12-2018, 11:17
Non credo proprio :)

Marteos
17-12-2018, 13:06
Buongiorno a tutti, spero sia la discussione giusta, quindi chiedo agli esperti:
sono interessato ad acquistare l'S9 nella versione SM-G960F, mi sapete dire se si possa in qualche modo abilitare la radio FM?
Grazie

Non credo proprio :)

Chiedo perché da qualche parte ho letto che per il mercato USA (con firmware no brand), avrebbero reso attiva la radio FM...una funzione semplice e che a me piace parecchio

ETR740
18-12-2018, 12:21
sono affezionato come te alla radio fm. Io uso un vecchio auricolare bluetooht motorola che ha la radio FM incorporata

Ryuzaki_Eru
20-12-2018, 19:57
Ragazzi c'è un modo di usare il cel per riprodurre l'audio della tv? Provo a collegarlo alla tv tramite Bluetooth ma mi dà sempre errore di connessione e la tv non lo vede quando seleziono l'uscita audio Bluetooth. Ho una tv smart Samsung.

djmatrix619
25-12-2018, 14:21
Qui nulla, su S9 liscio.

Alfacentauri
26-12-2018, 11:48
Su s9 mi sembra gestione batteria migliorato notevolmente, soprattutto in stand by

Ryuzaki_Eru
01-01-2019, 18:47
Ricevuto anche io la scorsa settimana. La UI Samsung merita? Io ho messo subito Nova Launcher come sempre. Comunque anche io ho notato un incremento della durata della batteria.

palmy
03-01-2019, 11:14
Qualcuno ha invece provato la Soldier basata su PIE?

angelosss
06-01-2019, 08:29
ho preso anch'io S9, provengo da iphone, vi voglio chiedere se quando mi arriverà conviene aggiornare a PIE?

palmy
08-01-2019, 10:04
Sono passato a PIE, non la Stock di Samsung ma la ROM SoLdieR9312_13.2_r56, che di fatto non è che una Stock migliorata.

Direi che funziona molto bene, devo ancora capire se la feature gesture al posto dei tasti mi piace o meno: per ora la provo per vedere come va

Unica pecca (speriamo la migliorino) è sulla possibilità di attivare la "modalità notte" sullo schermo, ovvero sfondo nero sui menù anzichè bianco: che personalmente trovo interessante sia perchè affatica meno gli occhi, ma anche perchè su uno schemo OLED come quello dell'S9 consente un risparmio energetico maggiore.
Dicevo pecca in quanto lo sfondo nero viene recepito anche dal browser con tutte le conseguenze negative del caso

Per il resto direi che PIE è un buon passo avanti rispetto OREO

palmy
08-01-2019, 15:28
ho preso anch'io S9, provengo da iphone, vi voglio chiedere se quando mi arriverà conviene aggiornare a PIE?

Si certo

angelosss
10-01-2019, 09:25
Scusate chiedo un info, se provo a dire ok google con attivo il blocca schermo perché mi chiede di disattivare prima il dispositivo?

Falcoblu
24-01-2019, 16:52
S9+ TIM, poco fa mi ha segnalato l'aggiornamento a PIE...:)

bmw320d150cv
24-01-2019, 17:24
Sono passato a PIE, non la Stock di Samsung ma la ROM SoLdieR9312_13.2_r56, che di fatto non è che una Stock migliorata.

Direi che funziona molto bene, devo ancora capire se la feature gesture al posto dei tasti mi piace o meno: per ora la provo per vedere come va

Unica pecca (speriamo la migliorino) è sulla possibilità di attivare la "modalità notte" sullo schermo, ovvero sfondo nero sui menù anzichè bianco: che personalmente trovo interessante sia perchè affatica meno gli occhi, ma anche perchè su uno schemo OLED come quello dell'S9 consente un risparmio energetico maggiore.
Dicevo pecca in quanto lo sfondo nero viene recepito anche dal browser con tutte le conseguenze negative del caso

Per il resto direi che PIE è un buon passo avanti rispetto OREO

Non passerò a PIE fin quando non ci saranno Kernel validi come su OREO....
Ancora in beta i Kernel su pie... Rimango con soldiers Oreo + endurance Kernel 1.2.2 ancora per un po'...
Sottolineo sempre che il cellulare con stock custom rom ha nuova vita e che il Kernel mod sul 9810 è fondamentale per la batteria a mio parere...