PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S9 SM-G960F/S9+ SM-G965F

Pagine : 1 [2]

palmy
29-01-2019, 12:34
Non passerò a PIE fin quando non ci saranno Kernel validi come su OREO....
Ancora in beta i Kernel su pie... Rimango con soldiers Oreo + endurance Kernel 1.2.2 ancora per un po'...
Sottolineo sempre che il cellulare con stock custom rom ha nuova vita e che il Kernel mod sul 9810 è fondamentale per la batteria a mio parere...

A me pare tutto molto Stable a dire il vero, il ramo beta è stato chiuso a Gennaio già. Anzi oltre agli update di sicurezza Goolge (di Gennaio 2019) hanno pure introdotto, oltre al kernel stock patched, anche quello ELS.

Poi va ad esperienza personale: io ad esempio con il kernel endurance ci sono stato 10 min perchè mi creava più instabilità di un ubriaco alla guida di una F1 :muro: :D ...ed ad Oreo non ci tornerei manco pagato

GAE81
01-02-2019, 10:56
Domanda stupida, ma l'S9 ha sensori che fanno da termometro per vedere la temperatura esterna? :mbe:

palmy
05-02-2019, 09:37
Domanda stupida, ma l'S9 ha sensori che fanno da termometro per vedere la temperatura esterna? :mbe:

Sensori di temperatura esterna non ce ne sono; ci sono Barometro, sensore della luce, giroscopio e magnetoscopio.

Se (e qui faccio una mia teoria che potrebbe essere un fake) il sensore della fotocamera è basato sugli infrarossi, sulla carta, potrebbe essere utilizzato per valutare la temperatura esterna: ma, ammesso e non concesso che sia così, sicuramente non è un'opzione implementata da Samsung

ATI-Radeon-89
06-02-2019, 22:48
La versione firmware con cui la batteria dura di più qual'è secondo voi?

palmy
07-02-2019, 10:40
La versione firmware con cui la batteria dura di più qual'è secondo voi?

In generale sicuramente quelle basate su PIE.

Per lo Stock non so dirti, io uso la ROM PIE di Soldier e l'incremento di durata è abissale rispetto al mia precedente Stock OREO: se prima arrivavo a fine giornata con il 30% ora ci arrivo con il 60% a parità di utilizzo.

mtofa
08-02-2019, 22:27
Salve a tutti, ho acquistato l'S9 dell'offerta Vodafone Happy Friday ed essendo brandizzato mi piacerebbe installare la rom originale ma ho letto che in caso di assistenza in garanzia potrebbe sorgere qualche problema. Cosa mi consigliate, rimanere così o sbrandizzare? Per gli aggiornamenti cosa è meglio?

Bonovox767
09-02-2019, 06:57
Oggigiorno le differenze tra FW brand e no brand sono:
1.App del gestore che sono cmq disinstallabili
2.Rilascio aggiornamenti, ovvero generalmente escono prima quelli per i no brand

Mettendo un FW non brand originale e ufficiale come quelli che trovi su SamMobile non invalidi la garanzia.

Discorso diverso se metti delle rom custom

mtofa
09-02-2019, 10:15
Oggigiorno le differenze tra FW brand e no brand sono:
1.App del gestore che sono cmq disinstallabili
2.Rilascio aggiornamenti, ovvero generalmente escono prima quelli per i no brand

Mettendo un FW non brand originale e ufficiale come quelli che trovi su SamMobile non invalidi la garanzia.

Discorso diverso se metti delle rom custom

Da ciò che si dice qua però non sembrerebbe così:
https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S9-S9/Samsung-S9-rimuovere-Brand/td-p/561838#
:read:

Tu non hai Garanzie che quello che hanno effettivamente prodotto sia un firmware ufficiale... (riferito a SAMMOBILE)

In ogni caso il centro di assistenza autorizzato con una perizia verifica lo stato del dispositivo e se anche trovasse che un prodotto brand, tramite IMEI si vede che tipo di prodotto è, ha un firmware no brand in automatico per loro non è più valido come prodotto e quindi non valida la Garanzia.

Bonovox767
09-02-2019, 19:13
Ok...allora rimani con quello brand

Acc 88
10-02-2019, 15:02
Ok sono dei vostri. Un s9+ a 461 non si può resistere...

dove l'hai trovato a questo prezzo ?

mtofa
10-02-2019, 15:35
Con l'operazione Blu Days... ;)

Acc 88
10-02-2019, 16:10
Con l'operazione Blu Days... ;)

acquistandolo su amazon venduto da terzi ma spedito da appunto amazon con vprime secondo voi vale anche ?

Acc 88
10-02-2019, 16:30
Ok sono dei vostri. Un s9+ a 461 non si può resistere...

sei riuscito a prenderlo dual sim no brand aderente all'iniziativa ? mi dici in che shop ...per esempio guardavo mediamondo online che aderisce ma lo vende single sim brand wind

mtofa
10-02-2019, 21:14
Comunque basta guardare il regolamento, nell'allegato A c'è l'elenco degli shop aderenti.

lappone
12-02-2019, 07:25
Buongiorno a tutti,
ho visto che molti sul Samsung S9 cambiano il bios/rom o cos'altro (scusate, ma sono proprio ignorante in materia) per migliorare l'autonomia.
Ma se lo acquisto e lascio la versione standard (facendo solo gli aggiornamenti proposti) la batteria fa veramente pena e non si arriva a sera con un uso medio? (telefonate, Whatsapp, navigazione, sicuramente NO gaming)

matte91snake
12-02-2019, 09:11
Buongiorno a tutti,
ho visto che molti sul Samsung S9 cambiano il bios/rom o cos'altro (scusate, ma sono proprio ignorante in materia) per migliorare l'autonomia.
Ma se lo acquisto e lascio la versione standard (facendo solo gli aggiornamenti proposti) la batteria fa veramente pena e non si arriva a sera con un uso medio? (telefonate, Whatsapp, navigazione, sicuramente NO gaming)

per quell'utilizzo una giornata la fai tranquillamente

lappone
12-02-2019, 09:18
Forse vale la pena prendere in considerazione la versione S9 Plus?
Ad oggi ci sono circa 100 euro di differenza, sono giustificati dai vantaggi lato batteria e fotocamera?

lappone
12-02-2019, 09:29
Ok, grazie. Allora guardo su quale sito si spunta il prezzo migliore per S9 Plus

ATI-Radeon-89
18-02-2019, 09:46
Riscontrate anche voi notifiche ritardate di x minuti quando il telefono è bloccato?

Sul forum Samsung c'è anche una discussione a riguardo:

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S9-S9/Delayed-notifications-issue-affecting-all-range-of-Samsung/td-p/738070

Per me è un problema abbastanza grave, e sembra fra l'altro che non stiano neanche lavorando ad una soluzione...:muro:

GAE81
18-02-2019, 18:24
Da ieri i messaggi di whatsapp mi arrivano solo se sblocco il cell... ma non credo c'entri l's9

controlla nelle notifiche

Evil Chuck
19-02-2019, 11:58
Ragazzi un S9 a 400 euro è un buon affare sfruttando l'offerta Blu Days?

lappone
19-02-2019, 21:19
Sono finalmente dei vostri... Preso un S9 plus dual SIM no brand 256 gb all'incredibile cifra di 409 euro se tutti i rimborsi andranno a buon fine. Oggi il sito Samsung per richiedere il rimborso era collassato :mc:

Evil Chuck
19-02-2019, 23:38
Preso l'S9 con la promozione Blu Days, è l'unico smartphone che mi piace esteticamente (non sopporto il notch) e per le dimensioni ragionevoli.

Speriamo bene.

lappone
22-02-2019, 06:45
Sono completamente a digiuno di configurazione smartphone Android...
Sul mio S9+ ho appena terminato di installare gli aggiornamenti dello smartphone. Conviene fare un reset prima di iniziare a configurare account, sim e quant'altro?
Ed eventualmente, che tipo di reset, soft o hard? Se faccio l'hard reset, la versione del S.O. resta l'ultima installata, le impostazioni di fabbrica riguardano solo le configurazioni utente, giusto?
Grazie

lappone
22-02-2019, 07:59
Ok, vada per l'hard reset... Visto che è il primo che faccio, dopo cosa mi trovo? Il telefono si comporta come se lo avessi appena tolto dalla confezione, e quindi devo riconfigurare anche l'account (google) principale?

Fabietto675
27-02-2019, 09:06
Io sono passato da S8 a S9, acquistato qui sul forum...ero titubante viste le poche novità.
Invece devo dire che sono entusiasta, mi sembra un altro telefono, molto più reattivo...per non parlare di scansione intelligente e impronta digitale molto ma molto più comode.
L'unica cosa che mi lascia un po po' perplessa sono gli aggiornamenti, fermo a dicembre con le patch, mentre s7 di mio padre ha già quelle di febbraio.
Ma leggevo che è un ritardo comune a molti...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

mtofa
27-02-2019, 15:18
Io invece l'ho rivenduto, anche se uno dei motivi per cui mi piaceva era la compattezza, nell'uso poi mi sentivo "sacrificato" con lo schermo, abituato al vecchio Note 3 formato 16:9.
Mi sa che mi ci vorrebbe il plus :sofico: , ma costa troppo.

djmatrix619
27-02-2019, 15:29
Io penso che lo terró un bel po' proprio per l'estetica, che amo.

Lo schermo ridotto e l'assenza di obrobri nella parte superiore dello schermo sono per me un gran vantaggio... e giá il 10 lo odio, e non sono un fan neanche dello schermo borderless.. quindi si, me lo tengo stretto.

Ho scartato anche il plus s9 per la stessa ragione, enorme.

Fabietto675
27-02-2019, 21:00
Si, neanche il tempo di scrivere che mi è arrivato...peccato che è solo la patch di febbraio....niente miglioramenti e niente modalità notte programmabile.

andrears250
03-03-2019, 18:26
preso s9 plus dalla amazzone e con sconto bluedays. Ho preso una cover normale e quella samsung, con vantaggi e svantaggi per entrambe.
Per ora mi sto trovando molto bene. Avete qualche consiglio o must have?
Ero curioso di provare anche la gcam ma sembra non andare
Mentre sto raccogliendo info per la modalita dex. Meglio il semplice cavo viste le poche volte che lo userò e quindi tastiera e mouse bt o meglio un adattatore multiporta?

palmy
05-03-2019, 10:00
preso s9 plus dalla amazzone e con sconto bluedays. Ho preso una cover normale e quella samsung, con vantaggi e svantaggi per entrambe.
Per ora mi sto trovando molto bene. Avete qualche consiglio o must have?
Ero curioso di provare anche la gcam ma sembra non andare
Mentre sto raccogliendo info per la modalita dex. Meglio il semplice cavo viste le poche volte che lo userò e quindi tastiera e mouse bt o meglio un adattatore multiporta?

Per Gcam vanno abilitate le Camera 2 API (persist.camera.HAL3) quindi ci vogliono i permessi di Root (non mi pare che sugli S9 siano già abilitate di default).
Ma a dirla tutta se c'è un punto forte del S9+ è la qualità fotografica che non so se gcam possa ulteriormente migliorare

lappone
05-03-2019, 10:09
Per Gcam vanno abilitate le Camera 2 API (persist.camera.HAL3) quindi ci vogliono i permessi di Root (non mi pare che sugli S9 siano già abilitate di default).
Ma a dirla tutta se c'è un punto forte del S9+ è la qualità fotografica che non so se gcam possa ulteriormente migliorare

Purtroppo sulla qualità fotografica personalmente sono rimasto un po' deluso... Forse non ho capito come scattare oppure avevo aspettative troppo alte, ma un buon 50% delle foto che ho scattato finora non mi soddisfano... Troppo "pastellate" anche quando la luce è discreta, solo con luce perfetta le foto sono buone, ma per uno smartphone di questa fascia mi sembra il minimo!

palmy
05-03-2019, 10:45
Purtroppo sulla qualità fotografica personalmente sono rimasto un po' deluso... Forse non ho capito come scattare oppure avevo aspettative troppo alte, ma un buon 50% delle foto che ho scattato finora non mi soddisfano... Troppo "pastellate" anche quando la luce è discreta, solo con luce perfetta le foto sono buone, ma per uno smartphone di questa fascia mi sembra il minimo!

Non uso mai l'opzione Automatica in foto, al minimo la PRO e sempre un ribilanciamento dei colori e luce.
Io parto sempre che da un telefono non mi aspetto mai una qualità alta (abituato alle reflex che oggi per moda sono tanto ghettizzate), perciò non resto mai deluso :D :D

Diciamo che comparato ai competitor fa delle ottime foto: il P20 secondo me è peggio (azzecca 1 foto su 10).

La funzionalità "CIBO" da la possibilità di spunti divertenti ad esempio...poi ripeto non è non potrà mai essere una Reflex, ma solo un buon compromesso.

lappone
05-03-2019, 12:36
Non uso mai l'opzione Automatica in foto, al minimo la PRO e sempre un ribilanciamento dei colori e luce.
Io parto sempre che da un telefono non mi aspetto mai una qualità alta (abituato alle reflex che oggi per moda sono tanto ghettizzate), perciò non resto mai deluso :D :D

Diciamo che comparato ai competitor fa delle ottime foto: il P20 secondo me è peggio (azzecca 1 foto su 10).

La funzionalità "CIBO" da la possibilità di spunti divertenti ad esempio...poi ripeto non è non potrà mai essere una Reflex, ma solo un buon compromesso.

Neppure io mi aspettavo una qualità da reflex, ci mancherebbe, ma almeno che mantenesse lo standard del precedente smartphone si. Invece confrontando le foto nelle medesime condizioni ed in modalità automatica non c'è storia, non è riuscito ad eguagliare neppure uno scatto... Sicuramente andando in manuale le cose migliorerebbero, ma se sto scattando con lo smartphone è segno che non posso perdere tempo a regolare le impostazioni (altrimenti avrei con me almeno la reflex o la fida RX100M4).
Per il resto niente da obiettare, ottimo smartphone e sorprendente autonomia (per ora riesco a farci 3 giorni con il mio utilizzo medio :sofico: )

Fabietto675
06-03-2019, 09:52
Capita anche a voi che lo sfondo della schermata di blocco diventa sfuocato?
L'unico modo per farlo tornare a fuoco è rimetterlo.
Mi è già capitato due volte in un paio di settimane

Phoenix Fire
11-03-2019, 23:33
salve ragazzi, dopo 2 anni di iPhone (che ho amato e odiato, avendo anche un macbook :D) torno ad android con un s9+. Qualche consiglio o app indispensabile da installare? Particolari impostazioni consigliate? Aggiornato a pie, ho abilitato la modalità notte perché mi sembra la cosa più simile a una dark mode, che reputo indispensabile su un oled per godersi dei neri e risparmiare batteria

Fabietto675
29-03-2019, 12:36
Aggiornamento di marzo, con aggiunta funzione per la fotocamera anteriore, disponibile via ota

lamummia
21-04-2019, 12:46
Qualcuno usa ACR con pie o truecaller , volevo solo sapere se ancora funzionano i registratori di chiamate...

GAE81
26-04-2019, 11:05
Magari è una domanda posta un milione di volte, ma si puo' impostare all'accensione del telefono il riconoscimento facciale o l'impronta digitale?
Io riesco ad impostare solamente la sicurezza con l'inserimento del segno.
Magari sbaglio qualcosa io. :(

palmy
06-05-2019, 09:08
Arrivati aggiornamenti di sicurezza di Aprile 2019

palmy
06-05-2019, 09:10
Magari è una domanda posta un milione di volte, ma si puo' impostare all'accensione del telefono il riconoscimento facciale o l'impronta digitale?
Io riesco ad impostare solamente la sicurezza con l'inserimento del segno.
Magari sbaglio qualcosa io. :(

Sul riconoscimento facciale non saprei, le impronte sì di sicuro ma...c'è un MA: al primo sblocco va comunque inserito il PIN (ma su qualsiasi Android non solo su Samsung)

Phoenix Fire
06-05-2019, 09:20
Sul riconoscimento facciale non saprei, le impronte sì di sicuro ma...c'è un MA: al primo sblocco va comunque inserito il PIN (ma su qualsiasi Android non solo su Samsung)
anche su iOs è lo stesso, il primo sblocco lo si fa via codice, gli altri con gli strumenti biometrici configurati

GAE81
07-05-2019, 11:22
Io intendevo proprio il primo sblocco, appena avviato il telefono, quindi o tramite codice o tramite segno di riconoscimento.

Phoenix Fire
07-05-2019, 14:36
Io intendevo proprio il primo sblocco, appena avviato il telefono, quindi o tramite codice o tramite segno di riconoscimento.

allora la risposta è no, che io sappia nessuno smartphone lo permette a default, non so se esistono metodi tramite root per farlo.

ciocia
23-05-2019, 19:10
Piccolo OT. Mi hanno dato un samsung A6 che ho subito aggiornato ad android 9.
Non so se la cosa è legata ad android 9 o interfaccia samsung, non conosco entrambi, ma come si fa a decidere di non far chiudere una determinata app in background? Esempio una radio che ascolto, che puntualmente dopo qualche minuto si blocca e la devo riavviare ( stessa cosa dovetti farei su op3 e xiaomi redmi note4 ).
Nel menu batteria, proprio non trovo come escludere un'app dalle ottimizzazioni ( vedo solo il contrario, abilitare la sospensione immediatamente quando non in uso, ma non impedirne la chiusura )

ATI-Radeon-89
27-05-2019, 18:43
Volevo informarvi che è stata aperta una petizione su change.org legata al ritardo con il quale gli smartphone Samsung (e non solo), equipaggiati con Android Oreo o superiore, fra cui l'S9, avvertono in ritardo l'utente della presenza di eventuali notifiche quali e-mail, messaggi etc.

Link alla discussione ufficiale sul forum Samsung:
https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S9-S9/Delayed-notifications-issue-affecting-all-range-of-Samsung/td-p/738070

Link alla petizione su change.org:
https://www.change.org/p/samsung-notification-issue-on-all-range-of-samsung-galaxy-devices?recruiter=965623788&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink

Gnaffer
28-05-2019, 20:25
Mi hai aperto un mondo! Non immaginavo una cosa del genere:rolleyes: credevo fossi io a sbagliare qualcosa o addirittura che fosse "normale":muro: seguo con estremo interesse perchè per l'uso che ne faccio mi crea non pochi problemi questo problema.

ATI-Radeon-89
28-05-2019, 20:38
@Gnaffer

Mi fa piacere, non si finisce mai di imparare come si dice eh? :D

Spargi anche tu la voce ad amici, parenti etc grazie :help:

Gnaffer
28-05-2019, 20:47
Assolutamente, più che altro mi chiedo.. 100 firme, una volta raggiunte cosa può succedere?

ATI-Radeon-89
28-05-2019, 20:57
La petitizione è nata con la speranza di essere considerati da qualcuno, e con qualcuno intendo Samsung e Google, se leggi la discussione sul forum ufficiale vedrai che le persone hanno provato di tutto, senza purtroppo alcun successo...

Fatal Frame
18-07-2019, 13:47
Ho preso l'S10 Plus, non c'è il TU apposito ?!

pluto78
23-07-2019, 13:37
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un Galaxy S9 Plus, di cui vi è anche la versione Dual Sim. Mi è sorto un dubbio: il firmware per la versione Eu con codice SM-G965F è uguale sia per Singola Sim che per Doppia Sim? O cambia? Se cambia, quale sarebbe la sigla del firmware da cercare? Grazie

palmy
23-07-2019, 16:53
Se non sbaglio solo le versioni "Brand" sono (o possono essere) Single Sim.
Le versioni No Brand (comprese tutte quelle EU e quindi anche la IT) sono Dual Sim

Fatal Frame
23-07-2019, 17:50
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un Galaxy S9 Plus, di cui vi è anche la versione Dual Sim. Mi è sorto un dubbio: il firmware per la versione Eu con codice SM-G965F è uguale sia per Singola Sim che per Doppia Sim? O cambia? Se cambia, quale sarebbe la sigla del firmware da cercare? Grazie
Hai valutato l'S10+ ?!

https://i.redd.it/2wu3yf286ik21.jpg

pluto78
23-07-2019, 19:32
Hai valutato l'S10+ ?!

https://i.redd.it/2wu3yf286ik21.jpg

Certo, ma tra i due cambia il prezzo. Tra l'altro, non lo devo usare io che, al momento sto usando un S8 normale che non ha neanche un graffio ed ha dimensioni più contenute ma non è piccolo, ma è destinato ad un ragazzino. Non so quanto durerà. Più si spende, più duole l'eventuale danno ;)

Fatal Frame
23-07-2019, 21:13
Per un ragazzino punterei sulla serie A, tipo A50 o A70

pluto78
24-07-2019, 20:45
Per un ragazzino punterei sulla serie A, tipo A50 o A70

Preso l'S9 Plus e anche l'S10 (non plus) per due usi diversi.

Fatal Frame
24-07-2019, 20:48
Preso l'S9 Plus e anche l'S10 (non plus) per due usi diversi.E anche una buona custodia se prevedi qualche caduta :(

pluto78
25-07-2019, 10:23
E anche una buona custodia se prevedi qualche caduta :(

Si certo, prendo sempre quelle della spigen. Non so se mettere qualcosa per lo schermo, ma sull'S8, dopo averci provato, tolsi tutto e l'ho usato senza.

palmy
04-09-2019, 09:12
Sul exynos dell'S9+ venduto in Italia (o in Europa - SM965F) è presente il sintonozzatore Radio FM/AM? Se si esiste una procedura per abilitarlo?

Bonovox767
05-09-2019, 09:13
Sul exynos dell'S9+ venduto in Italia (o in Europa - SM965F) è presente il sintonozzatore Radio FM/AM? Se si esiste una procedura per abilitarlo?No. Quello italiano/europeo non ha il modulo FM

cirovi
20-09-2019, 13:22
Si certo, prendo sempre quelle della spigen. Non so se mettere qualcosa per lo schermo, ma sull'S8, dopo averci provato, tolsi tutto e l'ho usato senza.

Sia l's8 che l's9 gli ho sempre tenuti senza e non ho mai visto un gaffio..:D

djmatrix619
20-09-2019, 14:35
Sia l's8 che l's9 gli ho sempre tenuti senza e non ho mai visto un gaffio..:D

L'S9 ferma anche i proiettili porca miseria.. :asd:

Secondo me la cover é utile soltanto contro le cadute (specie quelle su superfici come pietre o simili)... non fatevi venire il panico per i graffi, a meno che non lo prendete a coltellate, é difficile che si graffi.

Fatal Frame
20-09-2019, 14:55
Li ferma senza neanche un graffio ?! :oink: :oink:

cirovi
20-09-2019, 15:44
Li ferma senza neanche un graffio ?! :oink: :oink:

no, no allora si graffia :D

https://www.goodnewsnetwork.org/samsung-galaxy-phone-stops-a-bullet-in-paris-saves-mans-life/

Fatal Frame
20-09-2019, 15:50
no, no allora si graffia :D

https://www.goodnewsnetwork.org/samsung-galaxy-phone-stops-a-bullet-in-paris-saves-mans-life/
I vecchi Sx diventavano cosi, mentre l'S9 rimane immacolato :O :asd:

Ryuzaki_Eru
26-09-2019, 19:15
Ragazzi è da qualche giorno che quando ricevo le notifiche whatsapp a schermo spento mi si illuminano i bordi e ricevo una mini notifica nella parte alta dello schermo, proprio come succede quando si riceve un SMS. Ho cercato nelle impostazioni ma non riesco a risolvere. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

cirovi
27-09-2019, 07:00
Ragazzi è da qualche giorno che quando ricevo le notifiche whatsapp a schermo spento mi si illuminano i bordi e ricevo una mini notifica nella parte alta dello schermo, proprio come succede quando si riceve un SMS. Ho cercato nelle impostazioni ma non riesco a risolvere. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Qual' è il problema ?
Non vuoi le notifiche ?

Ryuzaki_Eru
28-09-2019, 17:48
Qual' è il problema ?

Non vuoi le notifiche ?No, il problema è che fino a poco tempo fa se mi arrivavano messaggi su WhatsApp a schermo spento, non mi si illuminava il bordo e non mi spuntava un piccolo popup sopra lo schermo (che è quello che succede con gli SMS normali), adesso invece si e io voglio toglierlo, ma non riesco in nessun modo. Non capisco se sia stato l'ultimo aggiornamento di whatsapp a cambiare le cose o quello del firmware

Fatal Frame
28-09-2019, 20:26
Hai abilitato le Notifiche a schermo curvo

cirovi
30-09-2019, 07:45
Devi togliere Watsapp dalle impostazioni:
Schermo - schermo curvo - Illuminazione edge - gestisci notifiche e li togli quello che vuoi.

nemesis_76
13-11-2019, 13:31
Ciao a tutti ho un s9 plus a cui ho associato, non nello stesso momento, 2 cuffie bluetooth che inizialmente funzionavano benissimo, due marche divers xiaomi e qcy, entrambi il primo mese hanno funzionato benissimo e poi ha iniziato a sentirsi piu basso l'auricolare destro. ho cambiao cuffie perche pensavo fossere difettose ma mi si è ripresentato lo stesso problema, a questo punto credo sia un problema del bluetooth del telefono?

cirovi
13-11-2019, 13:56
Hai provato a cancellare la registrazione dei dispositivi e a ri-associarli ?

Se no potresti provare se con la calibrazione che ti consente di adattare l'audio in base a vari parametri se cambia qualcosa....

La trovi in
Suoni- impostazioni audio avanzate -Qualità audio ed effetti-Adapt sound

nemesis_76
13-11-2019, 14:07
Hai provato a cancellare la registrazione dei dispositivi e a ri-associarli ?

Se no potresti provare se con la calibrazione che ti consente di adattare l'audio in base a vari parametri se cambia qualcosa....

La trovi in
Suoni- impostazioni audio avanzate -Qualità audio ed effetti-Adapt sound

ho gia provato a riassociare i dispositivi , resettare il bluetooth e cancellare la cache non cambia nulla.

Ryuzaki_Eru
07-02-2020, 05:11
Aggiornato. Fino ad ora mi gusta

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Deids
23-05-2020, 22:54
Ho bisogno di una mano perchè sto rincretinendo

Fino alla versione precedente di Android (la 9), il game tools (il pallino rosso attivabile) dava la possibilità, in maniera nativa, di registrare lo schermo.

Comodissimo.

Dalla versione 10 il game tools è stato modificato e l'opzione è introvabile.
L'unica cosa che si trova nelle opzioni del cell sono le impostazioni di registrazione schermo.

Peccato che da nessuna parte trovi la possibilità appunto di registrare.
Qualcuno riesci a darmi una mano? Sarò sicuramente io il rincoglionito, ma non trovo davvero...

Gli screen delle opzioni:
https://ibb.co/cJZz5BX
https://ibb.co/bXQZgdV

GAE81
28-06-2020, 17:25
Aggiornamento da 1,1 giga.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/0550397c04dfad3225a5d05a32505c55.jpg

Appena installato anche io. :eek:

mattego
13-10-2020, 21:55
ma con le patch di settembre si è ridotta la durata della batteria? a giugno ho messo la batteria nuova; fino a luglio agosto mi faceva 2 giorni in media, adesso con lo stesso uso mi fa un giorno solo.... batteria nuova ripeto!
help! :mc: :)

palmy
20-10-2020, 16:28
Io uso una ROM Custom (ALEX NDR) basata su sorgenti Samsung e stessa interfaccia con le ultime patch di sicurezza di Settembre. La batteria è ancora l'originale (Aprile 2018) e senza tanti sforzi arriva a sera con percentuale sempre superiore al 20%

mattego
20-10-2020, 17:17
Io uso una ROM Custom (ALEX NDR) basata su sorgenti Samsung e stessa interfaccia con le ultime patch di sicurezza di Settembre. La batteria è ancora l'originale (Aprile 2018) e senza tanti sforzi arriva a sera con percentuale sempre superiore al 20%

grazie della risposta, il contatore Knox ti rimane invariato? leggevo che con ROM custom non funzionano le APP delle banche, è vero?

ciao

palmy
26-10-2020, 10:19
grazie della risposta, il contatore Knox ti rimane invariato? leggevo che con ROM custom non funzionano le APP delle banche, è vero?

ciao

Nel chipset c'è un flag hardware che si brucia nel momento in cui metti una ROM non Samsung ufficiale o fai la root del telefono. Questo invalida la garanzia, ma se sono passati 2 anni (quindi il tuo smart è fuori garanzia) sta cosa è irrilevante.
Tramite Magisk riesci a far figuare Knox a 0 alle app, così come riesci a nascondere il fatto che hai la root (puoi scegliere le singole app cui nasconderlo): io uso qualsiasi App, compresa quella della banca, senza problemi o limitazioni.

Ryuzaki_Eru
27-11-2020, 06:09
ciao ragazzi, vorrei un chiarimento sulle icone assegnate ai dispositivi bluetooth. in questo screen ad esempio la TV ha l'icona di una tv ovviamente, ma fino a poco fa c'era anche un'altra icona con la stessa denominazione ma che in più aveva un piccolo schermo in basso a destra. cosa vuol dire?
invece l'altra icona in corrispondenza del dispositivo Echo cosa rappresenta? grazie https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201127/73f083a9f39af4e91bf6bdc724c673d7.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

ATI-Radeon-89
18-04-2021, 14:09
Qual e' la versione firmware migliore dal punto di vista della batteria?

palmy
18-11-2021, 09:03
Qual e' la versione firmware migliore dal punto di vista della batteria?

Fra quelle non ufficiali questa (https://forum.xda-developers.com/t/rom-g96xf-ds-fd-n-alexndr-shfuj2-devbase-v7-4-encryption-support-nov-13.3764822/) funziona molto bene anche in termini di consumo.

Evil Chuck
03-04-2022, 09:31
Salve, ho un S9 Duos 64g da circa 2 anni e mezzo, condizioni perfette, posso chi che valore ha l'usato e a quanto potrei venderlo?
Grazie.

djmatrix619
03-04-2022, 09:35
Salve, ho un S9 Duos 64g da circa 2 anni e mezzo, condizioni perfette, posso chi che valore ha l'usato e a quanto potrei venderlo?
Grazie.

Io l'ho dato via da poco alla stessa Samsung grazie ad una promozione per il preorder di S22. 400 euro, non potevo rifiutare, non ci ho pensato un solo secondo! :D

Purtroppo, promozioni a parte, vale ben poco, soprattutto grazie alle alternative cinesi che ormai spopolano e sono piú o meno al passo con la tecnologia perlomeno recente. Penso 150/200 euro se sei fortunato, non di piú. :(

giacomodebello
12-10-2024, 11:53
quando ricevo le notifiche whatsapp a schermo spento mi si illuminano i bordi e ricevo una mini notifica nella parte alta dello schermo, proprio come succede quando si riceve un SMSCiao. Ho la necessità inversa, cioè mi piacerebbe che Illuminazione Edge m'illuminasse lo schermo quando questo è spento e m'arriva una notifica di alcune applicazioni. Configurato in Impostazioni - Schermo - Schermo Curvo - Illuminazione Edge, non ottengo l'effetto desiderato.

Accetto suggerimenti da chiunque.

Il telefono dovrebbe essere aggiornato, con Android 10 e livello patch sicurezza Android 1 marzo 2022. Quelli dell'assistenza Samsung sono stati gentili, ma non sono riuscito a risolvere anche col loro aiuto.