PDA

View Full Version : Far Cry 5 - Annuncio Ufficiale!

Pagine : 1 2 3 [4]

Alastre
09-06-2018, 09:57
Nope, come per gli altri FC gli interventi sono minimi e quei pochi parametri accessibili sono nel solito:

E lato mods devi tener presente che qui ci sono Denuvo + EasyAntiCheat.

Ti ringrazio..poco male io non uso il multi (penso che intendessi quello)

gigioracing
09-06-2018, 10:05
qualcuno mi sa dire come fare x trasportare piu di 2 armi ? i zaini che trovo in giro non servono a niente :(

ho appena trovato una super arma alla quake :D

cmq ho notato anche io qualche bug ,sopratutto sulla fisica degli oggetti

razor820
09-06-2018, 10:21
qualcuno mi sa dire come fare x trasportare piu di 2 armi ? i zaini che trovo in giro non servono a niente :(

cmq ho notato anche io qualche bug ,sopratutto sulla fisica degli oggettiQuali sono questi zaini? :D

Per poter avere più armi nella ruota delle armi devi sbloccare inabilità tramite i punti fama

ulukaii
09-06-2018, 10:26
Penso intenda gli zaini gialli che contengono soldi o risorse ;)

SPARTANO93
09-06-2018, 21:43
ragazzi, da qualche giorno ho far cry 5, il gioco mi gira abbastanza bene però quando uso i veicoli ho un fastidioso stuttering, c' è un modo per eliminarlo o perlomeno diminuirlo? ho un monitor con g-sync e sotto i 53-54 fps non scende mai, il mio pc ha gtx 970, ryzen 1700,16 gb di ram

fluke81
10-06-2018, 14:33

cmq ho notato anche io qualche bug ,sopratutto sulla fisica degli oggettiDevi sbloccare i tratti, io ora sono a 4 armi

gioansalmo
11-06-2018, 16:47
Ciao, allora, tutto liberato nella regione di jacob, tutte le missioni etc. pero' sono a 40 su 41 e girando come un pazzo non c'e' piu' niente da fare, mi pare di aver raccolto tutto, missioni comunque sicuro non ne ho piu'...:muro: :muro: :mc: suggerimenti??? grazie!!!

ulukaii
11-06-2018, 16:58
Ti mancherà quasi certamente una prepper stash che non ti è apparsa indicata sulla mappa, è capitato pure a me. L'unica è passarle tutte finché non la becchi. Prova questa (http://www.ign.com/wikis/far-cry-5/Prepper_Stash_Locations) o in alternativa una qualsiasi di quelle che trovi nel web.

gioansalmo
12-06-2018, 09:54
Ti mancherà quasi certamente una prepper stash che non ti è apparsa indicata sulla mappa, è capitato pure a me. L'unica è passarle tutte finché non la becchi. Prova questa (http://www.ign.com/wikis/far-cry-5/Prepper_Stash_Locations) o in alternativa una qualsiasi di quelle che trovi nel web.

Grazie, provero' , anche se mi pareva di averlo passate tutte!

gioansalmo
14-06-2018, 11:29

niente da fare, nella regione di jacob sono 8 e sapevo gia' di averle passate tutte, ho rifatto un giro ma nulla, sono ferma a 40 missioni su 41 e mi sembra di cercare un ago nel pagliaio, a meno che non ci sia un bug bo!1:mc: :muro: :muro:

fluke81
14-06-2018, 12:21
Hurk + Nick Rye è un bel livello di devastazione

non ho capito una cosa, ma si puo scappare ai gruppi di rapimento?

ulukaii
14-06-2018, 12:52
No, sono eventi scriptati con cui vengono innescate le porzioni della main man mano che si riduce l'influenza dei 3 fratelli in ciascuna regione.

Intanto è stata pubblicata la patch 7:
New Additions
- New Avatar Items added in the Character Customization (FC3 Vaas & Citra, ACO Bayek & Aya)
- Assassin's Creed Origins assets added in the Arcade Editor
- New loading screens added

Stability & Performance
- Fixed multiple low occurrence crashes
- Fixed an issue where the FPS could drop below 30 at certain locations in the world
- Fixed an issue where the player could become stuck in a death loop after crashing the plane into Joseph's statue, or by falling off of the radio tower on Dutch's Island

Missions
- Fixed multiple low occurrence walkthrough breaks
- Fixed an issue where the player would be spawned outside of the vehicle when failing and respawning during the mission "Special Delivery"
- Fixed an issue where the Death Wish vehicle would not spawn during the mission "Death Wish"
- Fixed an issue where the bleeding timer is not synchronized in Coop during the mission "Where it all Began"
- Fixed an issue where the objective was missing during the mission "Ignorance is Bliss" after a cinematic
- Fixed an issue where the game could become stuck while opening the map after completing the mission "Man's Best Friend"
- Fixed an issue where the Nick Rye's plane would become stuck if one coop player took the plane while the other liberated John Seed's Ranch

Audio
- Fixed an audio issue where certain vehicles and weapon/attachment combinations were missing sound
- Fixed an issue where certain SFX were not always playing in caves
- Fixed an issue with missing SFX when reloading the P08 in certain situations
- Fixed an issue with missing SFX when the player is hit by a baseball bat
- Fixed an issue with missing engine SFX when piloting the Far Cry 5® Hours of Darkness, Kaumbat OH-04B Foxfly "Viet Cong" helicopter in the main game
- Fixed an issue where the impact SFX of the Shovel Launcher would not play the proper SFX in some situations

Companion, Enemy & Animal AI
- Fixed some minor issues with bear and cougar attack animations
- Fixed an issue with improper animations playing for NPC's under certain circumstances
- Fixed an issue where GFH would not react to bullet impact while swimming

Gameplay & UI
- Fixed an issue where kills made with the SVD were being counted as Assault Rifle kills
- Fixed an issue where the special fishing lures were available before purchasing the "Fisher King" perk
- Fixed an issue where the buff visual effects could stay on screen under certain circumstances
- Fixed an issue where the helicopters rockets could explode immediately when firing them after firing flares
- Fixed some clipping issues with various clothing items
- Fixed an issue where the 1970 Kimberlite ZZT could not be repaired after it was damaged with fire
- Fixed an issue where the weapon tracking would still occur after setting "Aiming Assists" to "Off" in the Gameplay options
- Fixed an issue where equipped attachments to the MP34 would disappear when switching with another weapon, then picking up the MP34 back up
- Fixed an issue where the health regeneration stops working when returning the main game after playing an Arcade map using the "No Health Regen" modifier
- Fixed an issue where blood stains would appear on allied players when performing a melee attack with a baseball bat in Main Game Coop or Arcade Coop and PVP
- Fixed an issue where helicopters could become unusable after taking explosion damage
- Fixed an issue where player was able to carry a third melee weapon type
- Fixed an issue where the player's health is fully restored when changing game difficulty from the Gameplay menu while in game
- Fixed an issue where the propeller blades of helicopters would spin unnaturally when a passenger exits the vehicle
- Fixed an issue where the icons for the M-16, SVD, M60-V and MP5SD could become missing from the weapon wheel
- Fixed an issue where the currency icon appears blurry if the player does not have enough money to purchase something
- Fixed an issue where some icons on the world map would move when scrolling through the map
- Fixed an issue with the "Sell Loot" button not refreshing after selling loot in a Shop
- Fixed an issue where the subtitle background setting would reset after rebooting the game

Coop
- Fixed an issue where client was unable to sell a location map after looting it
- Fixed an issue where GFH were being replicated above the water while swimming during a coop session
- Fixed an issue where the fog of war would reappear for the client after re-joining a previous session
- Fixed an issue where the client could lose his ability to craft when joining a player during the mission "Enemies at the Gate"
- Fixed an issue where the partner's animation would become offset when spawning in a mounted gun after the coop leash is broken
- Fixed an issue where both players would become invulnerable after dying and respawning in a helicopter together so long as the host remained in the helicopter
- Fixed an issue where the time of day would change very fast for the client when opening the map while in the passenger seat of a vehicle
- Fixed an issue where the client could become stuck in the shop menu if set on fire by the host before accessing the menu
- Fixed an issue where a player in downstate cannot be revived when a GFH is interrupted while attempting to revive the player

Arcade
- Fixed an issue where the money and perk point values would disappear from the Arcade menu after interacting with the Silver Bars menu
- Fixed an issue where the timer and score indicators would sometimes disappear
- Fixed an issue where picking up ammo, throwables or medkits would not display a notification
- Fixed an issue where the Ultimate Hunter icon was appearing incorrectly in the Arcade
- Fixed an issue where weapons would sometimes be missing for players after a host migration occurred
- Fixed an issue where the game could become unresponsive if the host is on fire when completing a map
- Fixed an issue where an incorrect loading screen icon could sometimes appear in the snapshot of the map
- Fixed an issue where the firing a mortar round will close all other clients aim view if they are also on a mortar
- Fixed an issue where the weapons would sometimes disappear from a player's hand after a host migration

Map Editor
- Fixed an issue with shaders on lakes in the In-Game Editor
- Fixed an issue where lakes would cover a larger surface area depending on how it was rotated
- Fixed some minor issues related to various assets from the Far Cry 5® Hours of Darkness DLC
- Fixed some minor issues with overlapping text in the asset selection menus
- Fixed an issue where the top layer of lakes would not display the correct shaders on consoles
- Fixed an issue with the draw distance of shadows in the Arcade Editor
- Fixed an issue where ammo clips would become stuck in an NPC's hand after they were killed

Far Cry 5® Hours of Darkness DLC
- Fixed an issue where some sounds would become muted for a client joining a session during the opening cinematic
- Fixed an issue where the client could spawn with no weapons if the host dies while the client is on a loading screen
- Fixed an issue on XB1 where the game would lose all sound and freeze under certain circumstances

PC SPECIFIC
- New mouse+keyboard controls scheme for planes, available in options menu
- Added Dynamic Resolution support
- Added Freesync 2 support
- Fixed coop Fog of War issue
- Fixed an issue with buying items in Arcade Shop
- Fixed various minor UI issues

Audio
- Fixed an issue where the gas hissing SFX would continuously play when holstering the flamethrower after equipping it from the shop

Far Cry 5® Hours of Darkness DLC
- Fixed an issue with missing SFX while hovering the mouse cursor over certain
- Fixed an issue where "Leave no one behind" and "Make them count" Classic Challenges do not unlock after completing Far Cry 5® Hours of Darkness
- Fixed a couple issues with collecting the documents at the extraction point

eXo.me
14-06-2018, 22:13
Ma quando nei boschi ogni tanto vi compare faith, voi che fate? Io gli sparo sempre come se non ci fosse un domani. :asd: Boh cambia qualcosa nella main quest?

Comunque giocarlo in stealth con pistola ed m4 silenziati e arco è una figata. Non amavo cosi un far cry dal terzo

ulukaii
14-06-2018, 22:47
Ma quando nei boschi ogni tanto vi compare faith, voi che fate? Io gli sparo sempre come se non ci fosse un domani. :asd: Boh cambia qualcosa nella main quest?
No, non cambia niente, è solo roba scenica e non stare li a spararle, non serve a niente. Dopo un po' svanisce e diventa qualcos'altro (una mucca, un ghiottone).

Per il resto, puoi finirlo anche tutto a mani nude e badilate ;)

fluke81
15-06-2018, 12:34
finito anch'io, è un bel gioco anche se piu o meno il solito far cry

il finale è abbastanza di merda:stordita:

praticamente mi so beccato l'apocalisse nucleare e leggo pure che è il finale "buono" :stordita:

Fabbro76
20-06-2018, 15:43
Finito. Che dire, mai giocato ad un far cry e quindi per me questo era il primo in assoluto.
A me è piaciuto molto, così come mi son piaciute le musiche (in primis "Oh the bliss" e poi quelle che accompagnano le.cutscenes del Padre) il doppiaggio e la recitazione (quella del Padre è meravigliosa).
Il finale è da effetto "Wow" e ci rimani stordito un attimo.
Non ho spolpato il gioco come fanno i platinatori di professione, mi sono semplicemente limitato a fare un po di missioni per arrivare alla sfida dei singoli boss, anche perche poi (per me, opinione personalissima) vista la fine dell'open world, continuare senza no scopo mi strapazza le @@.
Unico neo, sono gli aerei. Ok che non è flight simulator, ma cazzzz, guidare l'aereo come.una macchina e rigirarlo come.fosse un triciclo.....dai.....

Due domande a questo punto:
A) Volendo buttarmi su un Farcry quest'estate, cosa posso reperire (che costi poco, in digitale magari)? Il 3, primal o il 4?
B) Ma le musiche che si sentono nelle cutscenes del Padre (all'inizio e alla fine) così come quelle del loader prima che inizi il gioco, dove si possono ascoltare?
Grazie

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

fluke81
20-06-2018, 19:18
Il 4 e poi Primal per variare un po

Fabbro76
20-06-2018, 19:38
Ho letto che il 4 è na palla.e che la.storia non ingrana per nulla......possibile?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

gioansalmo
26-06-2018, 06:39

Ciao, allora, finalmente completato tutto nella regione di jacob, sono 41 missioni, praticamente mi ero perso un cheese ma e' strano perche' ero convinto di averla completata quella missione, sta di fatto che e ' tutto ok, pero mi dice che la regione non e' completamente liberata perche' ci sono ancora degli edemiti, bo girando se ne continua a trovare sempre qualcuno, li secco ma continuo a trovarne, e' strano no?

razor820
26-06-2018, 09:00
Ciao, allora, finalmente completato tutto nella regione di jacob, sono 41 missioni, praticamente mi ero perso un cheese ma e' strano perche' ero convinto di averla completata quella missione, sta di fatto che e ' tutto ok, pero mi dice che la regione non e' completamente liberata perche' ci sono ancora degli edemiti, bo girando se ne continua a trovare sempre qualcuno, li secco ma continuo a trovarne, e' strano no?Mi sembra strano.. F9rse qualche bug. Dive lo leggi che ancora ci sono edeniti? Se ci fosse ancora qualche avamposto, solitamente basta parlare con le persone che incontri in ogni regione per farti svelare la posizione

gioansalmo
26-06-2018, 10:15
Mi sembra strano.. F9rse qualche bug. Dive lo leggi che ancora ci sono edeniti? Se ci fosse ancora qualche avamposto, solitamente basta parlare con le persone che incontri in ogni regione per farti svelare la posizione

Ciao, penso anchio un bug, lo leggo quando vado sulla mappa della regione, mi da tutto completato al 100%. E poi sulla dicitura della loro bandiera nera mi mette che la regione non e' completamente liberata in quanto appunto c'e' qualche edenita, infatti ogni tanto girando ne incontro qualcuno e lo faccio fuori, ma non c'e' piu' nessuna missione da completare, anche secondaria. secondo me e' un bug, mannaggia la pupazza:D

gioansalmo
03-07-2018, 06:56
Ciao, penso anchio un bug, lo leggo quando vado sulla mappa della regione, mi da tutto completato al 100%. E poi sulla dicitura della loro bandiera nera mi mette che la regione non e' completamente liberata in quanto appunto c'e' qualche edenita, infatti ogni tanto girando ne incontro qualcuno e lo faccio fuori, ma non c'e' piu' nessuna missione da completare, anche secondaria. secondo me e' un bug, mannaggia la pupazza:D

Ciao, nessuna idea??:muro: :mc: :p :cry:

gioansalmo
04-07-2018, 17:09
nada

INCROIABLE!! :cry:
MA SARA' MAI POSSIBILE!!!:muro:

ulukaii
05-07-2018, 05:39
Rilascio previsto per oggi. Changelog:
1. New Additions
- Photo Mode has now been added and is available via the Main Menu in Solo gameplay modes
- New Lobby Browser added in the Arcade for Multiplayer Lobbies
- New Lost on Mars static assets and weapons added to the Arcade Editor
- New Hours of Darkness vehicles and weapons added to the Arcade Editor
- New Hours of Darkness enemy and animal AI added to the Arcade Editor
- New Hours of Darkness vegetation and static assets added to the Arcade Editor
- New damage region assets added to the Arcade Editor under Gameplay - Health objects

2. Stability & Performance
- Fixed multiple low occurrence crashes
- Fixed a lighting issue at the Bowshaw Manor in Faith' Region

3. Missions
- Fixed a walkthrough break when playing coop during the mission "Descente Dans la Folie" where one player could trigger a checkpoint out of order
- Fixed an issue in the mission "Furious" where the player would lose "the Furious" buff from the weapon wheel after dying during the mission in Coop
- Fixed an issue where the player would be unable to complete the mission "The Widowmaker" after completing the game

4. Audio
- Fixed a minor audio issue when joining a private lobby in the Arcade

5. Gameplay & UI
- Fixed some minor clipping issues with the Aya Special Outfit and the Undercover Cultist
- Fixed an issue where the vehicle color would change after fast travelling
- Fixed an issue where the weapon wheel selection would change to Fists after performing a Ledge Takedown
- Fixed an issue where the automatic weapon switch would not occur when using all of the fuel for the Flamethrower
- Switch Weapons button added to the legend when entering vehicles
- Updated the description text of the Shovel Rounds in the player inventory
- Fixed an issue where the Caribou and Alpha Caribou skins would have the same icon in the Inventory and Shop
- Fixed issues with the player animation while using the SVD in certain situations
- Fixed an issue where the SVD scope would be unable to zoom after equipping the Enhanced Scope
- Fixed an issue where the SVD was missing certain SFX if a silencer was attached to it in the Main Game
- Fixed an issue where the icons for collectibles and Arcade posters wouldn't clamp when marked as a waypoint

6. Coop
- Fixed an issue where the Shop 3D model of the 1956 Hierarch Force M.50 Cal would not always load for the client
- Fixed an issue where the client could get stuck on a black screen after reloading under certain circumstances
- Fixed an issue where the glass breaking SFX was missing for the Client when the Host throws a Molotov
- Fixed an issue where a safe would appear closed for the client and opened for the host when exiting and returning to an area with an opened safe in Coop

7. PC Specific
- For "Keyboard and mouse" buttons remapping screen now it's possible to see action mapped to each button by moving mouse cursor over keyboard image
- Fixed issue with resetting settings for Tobii Eye Tracking device
- Other minor UI fixes

8. Arcade
- Fixed an issue in "Bounty Hunt" game mode where a dog set as a target did not have a target icon and could not be marked
- Fixed an issue where Herald's tag icon would disappear when they use turrets
- Fixed an issue where some HUD elements would be present during the loading screen when restarting maps or quitting back to Arcade
- Fixed an issue where the buttons for "Change Map", "Loadouts", and "More Info" were being displayed for players who were not map pickers without functionality

9. Map Editor
- Fixed various issues with assets
- Fixed an issue where AI stuck in a rock would pass map validation
- Fixed an issue where the first folder of a category is always selected when backing out of any folder in a list
- Fixed an issue with the reinforcements bar appearing white when replaying an Outpost in the Arcade Editor
- Fixed an issue where some animals were invisible when placing them in the Arcade Editor
- Fixed an issue where animals were unable to trigger their interaction animations in Arcade Editor
- Fixed an issue where the Yeti was missing VFX when un-spawning

10. Far Cry 5® Hours of Darkness DLC
- Fixed an issue where the unlock notifications would appear when playing the DLC after it's already been displayed in the main game
- Fixed an issue where the player could see the compass on the opening title screen
- Fixed an issue where the health bar can appear for the players in spectator cam under certain situations

matador_105
20-07-2018, 23:26
mi è sparito il binocolo all'improvviso, se schiaccio freccia su non me lo da più... help me?

29Leonardo
21-07-2018, 08:10
A) Volendo buttarmi su un Farcry quest'estate, cosa posso reperire (che costi poco, in digitale magari)? Il 3, primal o il 4?

Blood Dragon .

wolf74
24-07-2018, 21:18
Una volta fatto fuori il terzo fratello/boss dello psicopatico (il padre), quest'ultimo posso affrontarlo subito oppure devo fare altre missioni? Perché non vedo l'ora di finirlo, sto gioco m'ha stomacato.

fluke81
25-07-2018, 11:50
Una volta fatto fuori il terzo fratello/boss dello psicopatico (il padre), quest'ultimo posso affrontarlo subito oppure devo fare altre missioni? Perché non vedo l'ora di finirlo, sto gioco m'ha stomacato.Si poi devi andare dal boss finale

mimi8384
30-07-2018, 09:02
ragazzi una domanda, il gioco ha stuttering a tratti, senza reali cali di frame ( frame bloccati a 60 fps ).
Gioco in 4K con un 4770k e una 1080 ti ... tutto ad alto, tranne ombe a medio e filtro texture ultra ... problemi del motore di gioco ?

gigioracing
30-07-2018, 09:23
Peccato che le basi nemiche non si possono rifare come su farcry4,era divertente

Roland74Fun
31-07-2018, 16:35
Finito al 100%... così dice Uplay. Anche se mi manca la sfida stunt con l'idrovolante, un altare ed un richiamo dei lupi.
Finito in una settimana con grande divertimento. Luoghi veramente bellissimi. Direi che ora mi manca solo il 3.

ulukaii
31-07-2018, 19:39
Peccato che le basi nemiche non si possono rifare come su farcry4,era divertente
Hanno adottato la stessa soluzione del 3: impostazione da menù per resettare gli avamposti.

Roland74Fun
31-07-2018, 21:06
Riguardo al finale....

credo che sia più sensata la supposizione che taluni fanno riguardo alla perspicacia dei fratelli Seed. Molti indizi tra l'altro si sentono via radio. Loro avevano capito.

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

ulukaii
31-07-2018, 21:17
Anche...
un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno ;)

Roland74Fun
01-08-2018, 17:28
Una grande mancanza in questo gioco è che ci sono veicoli di ogni tipo ma non ci sono cavalli! Il Montana senza cavalli è inammissibile. Avere cavalli di tutti i tipi gare di rodeo nel gameplay, od anche solo galoppare in sella saltando recinti e staccionate, magari catturando cervi e fauna selvatica roteando il lazo.
Non credo sarebbe stato così difficile implementarlo. :( :(

ulukaii
01-08-2018, 18:17
Beh, no, non sarebbe stato difficile, anche perché in Primal c'erano appunto bestie cavalcabili, così com'era cavalcabile anche l'elefante in FC4. Per me è solo pigrizia, imho, per FC5 hanno puntato al minimo indispensabile perché tanto eran sicuri di vendere bene e pensavano che tutto si sarebbe poi focalizzato sulla modalità arcade.

Roland74Fun
01-08-2018, 22:08
È vero. Adesso non mi ricordavo di Primal, anche se l'ho giocato da poco.
Oddio non che fosse eccezionale la cosa della cavalcata come l'hanno fatta. Ad esempio in BF1 la visuale a cavallo passava in terza persona e la cosa aveva il suo effetto.
Non dico di arrivare al livello delle cavalcate in the witcher, ma qualcosa si poteva fare. Il gioco comunque mi pare già abbandonato a se stesso. Se penso che in GTA è appena uscito l'ennesimo DLC e tra poco magari si potranno pilotare anche le astronavi..... :doh:

ulukaii
02-08-2018, 05:26
Parliamo pur sempre di Ubisoft Montreal, dimentichi i cavalli di tutta la serie AC e il fatto che il dunia è modulare, così come l'ansel. Hanno già condiviso assets tra le due serie, si poteva tranquillamente aggiungere il cavallo (anche con visuale in prima persona stile kingdom come).

Comunque pure a me ha dato l'impressione di uno sviluppo fatto alla buona e un supporto post release alla meno peggio, per non parlare dei contenuti dei DLC (e il prossimo sarà con gli zombie...). Se confronto il tutto con il lavoro fatto su AC Origins (tra sviluppo, supporto e contenuti post release) c'è da rimanere sbalorditi, a maggior ragione per il fatto che il grosso del team è il medesimo.

Totalmente inspiegabile, se non con il fatto che qui han mirato ad ottenere un tot con il minimo sforzo possibile.

wolf74
02-08-2018, 08:20
Devo dire che a me il finale è piaciuto, ho "scelto" quello "buono" anche se di buono non è che ci sia molto mi pare. Peccato per i dlc, visto il finale dove si sono viste esplosioni nucleari multiple, penso ad una terza guerra mondiale, si sarebbe potuto fare un super dlc, ambientato successivamente ai fatti del finale, tipo, dopo un tot di anni escono dal bunker e ritrovano la contea semi abbandonata, distrutta (tipo Fallout 4) e si sarebbe ricominciato da lì, penso sarebbe stato veramente figo, inoltre molto contestualizzato alla trama originale piuttosto che i 3 dlc che non c'entrano un tubo

ninja750
29-08-2018, 16:08
qualcuno ci ha giocato in VR magari con oculus o simili? merita?

nickname88
31-08-2018, 10:33
A livello di trama ci sono dei passi avanti rispetto ai vecchi capitoli ?

sertopica
31-08-2018, 10:39
Si', e' ancora piu' nonsense. :D

Sheep85
05-09-2018, 13:02
Ciao a tutti :)

Per caso qualcuno usa qualche mod grafica?
Io lo gioco a 1080p con tutto al massimo, però noto che spesso "carica" degli oggetti solo avvicinandomi, magari c'è qualche mod per avere una grafica migliore (sia come qualità, sia come distanza di visione).

Grazie

ulukaii
05-09-2018, 13:12
Non ci sono mods, a parte i soliti reshade.

Sheep85
05-09-2018, 13:19
Non ci sono mods, a parte i soliti reshade.

Ti ringrazio!
I reshade vale la pena? O lascio perdere?

ulukaii
05-09-2018, 15:19
Io l'ho giocato liscio, ma è parecchio che non lo tocco più, quindi non so dirti se nel frattempo sia uscito qualche reshade interessante.

Roland74Fun
06-09-2018, 10:21
L'ho riaperto ieri sera. Per rifarmi un paio di avamposti, visto che dopo avere completato il gioco li ho resettati.

Il fato delle cose che si caricano l'ho visto solo dall'elicottero in altq quota ed in lontananza.

A meno che tu non voglia filtri speciali non è che al naturale sia un'accozzaglia di pixel malmessi.
Insomma fa la sua porca figura.
I boschi e le montagne sono da cartolina.
In modalità foto, ci fai gli sfondi per il desktop!

La natura per me è solo un gradino leggermente sotto far cry primal.
Ma non mi pare abbia bisogno di particolar ritocchi cosmetici.
In condizioni normali poi non noto poi nessun pop-up di oggetti o textures.

matador_105
14-11-2018, 20:24
ragazzi dopo 5 minuti che gioco mi crasha e mi dà questo errore

https://i.imgur.com/yHixSBC.png

qualcuno sa dirmi cosa è e come faccio a risolverlo?

matador_105
14-11-2018, 22:12
up

Roland74Fun
14-11-2018, 23:29
Questo errore può verificarsi a causa si una erraata dimensione del file paging, di Masi afterburmer e di Windows defender.
Prova uni alla volta. A me non ha dato mai problemi, ma vedo che in rete è un errore diffuso.

matador_105
15-11-2018, 08:18
Questo errore può verificarsi a causa si una erraata dimensione del file paging, di Masi afterburmer e di Windows defender.
Prova uni alla volta. A me non ha dato mai problemi, ma vedo che in rete è un errore diffuso.Ovvero cosa dovrei fare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

matador_105
15-11-2018, 13:11
niente, ho tolto sia defender che msi afterbourner e mi crasha dopo 5/10 minuti di gioco, ora l'errore è diverso però

blob:https://imgur.com/7564f715-d019-4452-903c-0687ca88e7c1

matador_105
15-11-2018, 13:12
niente, ho tolto sia defender che msi afterbourner e mi crasha dopo 5/10 minuti di gioco, ora l'errore è diverso però

https://i.imgur.com/VYyq2bh.png

matador_105
15-11-2018, 15:00
allora, ho tolto tutti e due i programmi, ma niente da fare, il gioco crasha e torna a windows, a volte da' l'errore, a volte esce e basta da solo, più di 5 minuti di gioco non riesco a farli

qualcuno riesce ad aiutarmi? ho anche reinstallato il gioco

Roland74Fun
15-11-2018, 15:27
Prova levando l'overclock alla CPU.
La scheda video è a default?

ulukaii
15-11-2018, 15:34
Quell'errore è quasi certamente legato a qualche magagna con le DirectX, cosa comunque strana perché il gioco in fase d'installazione fa da solo il check delle directX (e delle varie dipendenze mancanti/necessarie).

Scarica dal sito Microsoft il Web Installer DirectX End-User Runtime (https://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=35). Lancialo (appena te lo chiede togli il check per l'installazione della barra Bing che non serve a una mazza) e poi prosegui con l'installazione. Scaricherà dai server Microsoft quanto necessario (in genere 50-90 MB se manca effettivamente qualcosa).

Poi prova a lanciare nuovamente il gioco.

matador_105
15-11-2018, 16:04
Prova levando l'overclock alla CPU.
La scheda video è a default?Attualmente il processore è a stock e ho provato anche a mettere la scheda video a default ma niente

matador_105
15-11-2018, 16:04
Quell'errore è quasi certamente legato a qualche magagna con le DirectX, cosa comunque strana perché il gioco in fase d'installazione fa da solo il check delle directX (e delle varie dipendenze mancanti/necessarie).

Scarica dal sito Microsoft il Web Installer DirectX End-User Runtime (https://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=35). Lancialo (appena te lo chiede togli il check per l'installazione della barra Bing che non serve a una mazza) e poi prosegui con l'installazione. Scaricherà dai server Microsoft quanto necessario (in genere 50-90 MB se manca effettivamente qualcosa).

Poi prova a lanciare nuovamente il gioco.Provo stasera con questo metodo

matador_105
15-11-2018, 22:09

Poi prova a lanciare nuovamente il gioco.

niente, ho provato a installare il file del link ma mi dice che è già tutto aggiornato e che non serve installare nient'altro(non mi fa proprio installare niente)

matador_105
15-11-2018, 22:37
ho provato a mettere tutti i settaggi video a medio, ho giocato una ventina di minuti e poi di nuovo crash improvviso(ma penso proprio che con una 1080ti non siano i settaggi video il problema, dato che a 1440p tutto a ultra sto molto spesso sopra i 110fps

Roland74Fun
15-11-2018, 23:02
Come Winodws e drivers come sei messo? Quale versione? Tutto aggiornato?

matador_105
15-11-2018, 23:23
Come Winodws e drivers come sei messo? Quale versione? Tutto aggiornato?

driver scheda video aggiornati, windows in che senso?

ulukaii
16-11-2018, 05:56
Intende quale versione di Windows stai usando: Seven, 8, 8.1, 10? In caso di quest'ultimo quale build?
Start > Rotellina > Sistema > Informazioni Su > scorri fino in fondo alle specifiche di Windows
Lì viene indicata Versione (esempio 1809) e Build (esempio 17753.134).

niente, ho provato a installare il file del link ma mi dice che è già tutto aggiornato e che non serve installare nient'altro(non mi fa proprio installare niente)
Come immaginavo, del resto ti avevo indicato che il gioco in fase d'installazione fa già un check delle DirectcX e in caso provvede già lui ad installarle.

Tuttavia l'errore che ti faceva è legato appunto alle librerie, quindi qualcosa che non va c'è.

Con altri giochi non hai nessun problema?

matador_105
16-11-2018, 08:30
Intende quale versione di Windows stai usando: Seven, 8, 8.1, 10? In caso di quest'ultimo quale build?

Lì viene indicata Versione (esempio 1809) e Build (esempio 17753.134).

Come immaginavo, del resto ti avevo indicato che il gioco in fase d'installazione fa già un check delle DirectcX e in caso provvede già lui ad installarle.

Tuttavia l'errore che ti faceva è legato appunto alle librerie, quindi qualcosa che non va c'è.

Con altri giochi non hai nessun problema?Con gli altri giochi nessun problema. Ne ho una decina. Ogni tanto wreckfest mi fa questo scherzetto, ma molto raramente.
PS: far cry è installato tramite uplay e non steam

ulukaii
16-11-2018, 10:01
Far Cry 5 è un titolo uplayworks, quindi da Uplay deve comunque passare, indipendentemente da dove lo acquisti (compreso scatolato e Steam).

Non hai indicato quale sistema operativo usi, comunque il fatto che anche altri giochi ti vadano in crash implica che ci sia qualche instabilità nel sistema.

Roland74Fun
16-11-2018, 10:05
Non hai indicato quale sistema operativo usi, comunque il fatto che anche altri giochi ti vadano in crash implica che ci sia qualche instabilità nel sistema.

A questo punto salverei le cartelle dei giochi in un altro disco e procederei con un formattone riparatore.

matador_105
16-11-2018, 11:16
Far Cry 5 è un titolo uplayworks, quindi da Uplay deve comunque passare, indipendentemente da dove lo acquisti (compreso scatolato e Steam).

windows 10

matador_105
16-11-2018, 11:17
i disintallato driver video con ddu in provvisorio e reinstallato l'ultimo, niente da fare

matador_105
16-11-2018, 14:44
ho provato a rigiocare a wildlands, altro gioco uplay, e anche qua mi dà il solito errore easy anti-cheat, comincio a credere che ci sia qualcosa di serio

ulukaii
16-11-2018, 15:19
ho provato a rigiocare a wildlands, altro gioco uplay, e anche qua mi dà il solito errore easy anti-cheat, comincio a credere che ci sia qualcosa di serio
No, aspetta, un errore legato a easy anti-cheat è un altro discorso rispetto a quelli che hai indicato prima sulle dll (tobii.GameIntegration e dedcompiler_47).

Far Cry 5 e Wildlands condividono le medesime protezioni: uplay + denuvo + easy anti-cheat. Quest'ultimo è appunto un anti-cheat per prevenire l'uso di trainer durante le sessioni online/multiplayer, ma è anche noto per non digerire molto bene l'uso di dll di terze parti, quindi avere problemi con eventuali injector quali Reshade, SweetFX così come tools di registrazione o monitoraggio sistema, etc. che sono stati installati, soprattutto se attivi in background. Hai installato dei reshade o usi qualcosa in background?

Ricordo che tempo fa erano stati segnalati anche problemi con la "barra giochi" di Windows 10. Prova a disabilitarla:
Start > rotellina > giochi > barra giochi > disattiva
PS: in caso, è possibile provare a forzare una reinstallazione di easy anti-cheat, basta andare nella cartella dove è installato Far Cry 5 e poi spostarsi nella cartella "...\bin\EasyAntiCheat\" qui dentro dovrebbe esserci un file tipo EasyAntiCheat_Setup.exe. Io ho la versione Steam, ma credo che il percorso sia il medesimo anche per quella uplay.

Prova a lanciarlo, dovrebbe far partire la reinstallazione (o la riparazione) del suddetto anti-cheat.

matador_105
16-11-2018, 15:55
No, aspetta, un errore legato a easy anti-cheat è un altro discorso rispetto a quelli che hai indicato prima sulle dll (tobii.GameIntegration e dedcompiler_47).

Far Cry 5 e Wildlands condividono le medesime protezioni: uplay + denuvo + easy anti-cheat. Quest'ultimo è appunto un anti-cheat per prevenire l'uso di trainer durante le sessioni online/multiplayer, ma è anche noto per non digerire molto bene l'uso di dll di terze parti, quindi avere problemi con eventuali injector quali Reshade, SweetFX così come tools di registrazione o monitoraggio sistema, etc. che sono stati installati, soprattutto se attivi in background. Hai installato dei reshade o usi qualcosa in background?

Ricordo che tempo fa erano stati segnalati anche problemi con la "barra giochi" di Windows 10. Prova a disabilitarla:

PS: in caso, è possibile provare a forzare una reinstallazione di easy anti-cheat, basta andare nella cartella dove è installato Far Cry 5 e poi spostarsi nella cartella "...\bin\EasyAntiCheat\" qui dentro dovrebbe esserci un file tipo EasyAntiCheat_Setup.exe. Io ho la versione Steam, ma credo che il percorso sia il medesimo anche per quella uplay.

Prova a lanciarlo, dovrebbe far partire la reinstallazione (o la riparazione) del suddetto anti-cheat.

in background ho il programma CAM di nzxt(per la gestione delle ventole della cpu, e msi afterburner per oc della scheda video)
in ogni caso ho provato a non usare afterburner ma senza risultati
Ora sto provando a reinstallare i giochi con rimozione totale dei file, e sto provando ad installarli su hard disk invece che SSD
nel frattempo ho disabilitato la barra dei giochi

questo intanto è il mio task manager, secondo te c'è qualche porcheria attiva che manda in conflitto?

https://i.imgur.com/2VaT2eC.png

matador_105
16-11-2018, 17:11
allora, in far cry ora mi crasha all'improvviso senza darmi alcun tipo di errore, mentre wildlands riesco a giocarci, ma non devo tornare al desktop mentre gioco altrimenti mi va in palla

in far cry non so proprio come fare, easy anticheat l'ho reinstallato, ho tolto la barra dei giochi, l'unica è togliere anche il programma CAM

djmatrix619
16-11-2018, 17:19
Occhio anche a software quali MSI Afterburner, ASUS AURA (e concorrenza quali MSI, GIGABYTE, CORSAIR che agiscono sulle lucine), RIVA TUNER, ASUS AI Suite.

ulukaii
16-11-2018, 17:42
allora, in far cry ora mi crasha all'improvviso senza darmi alcun tipo di errore, mentre wildlands riesco a giocarci, ma non devo tornare al desktop mentre gioco altrimenti mi va in palla

in far cry non so proprio come fare, easy anticheat l'ho reinstallato, ho tolto la barra dei giochi, l'unica è togliere anche il programma CAM
Se provi ad impostare il gioco su borderless (finestra senza bordi) invece di fullscreen (schermo intero) non dovrebbe avvenire alcun "impallamento" nei passaggi desktop/game e viceversa. Se invece avviene allora c'è qualche software che interferisce (come quelli indicati qui sopra). Ora io non conosco CAM, ma da quello che vedo sembra essere un monitor software e credo che lavori più o meno come MSI Afterburner et simili, quindi potrebbe aver parte nel problema.

Per toglierti il dubbio non è necessario disinstallarlo, dovrebbe bastare chiuderlo, questo credo sia sufficiente per terminare tutti i suoi processi attivi.

matador_105
16-11-2018, 21:46
Se provi ad impostare il gioco su borderless (finestra senza bordi) invece di fullscreen (schermo intero) non dovrebbe avvenire alcun "impallamento" nei passaggi desktop/game e viceversa. Se invece avviene allora c'è qualche software che interferisce (come quelli indicati qui sopra). Ora io non conosco CAM, ma da quello che vedo sembra essere un monitor software e credo che lavori più o meno come MSI Afterburner et simili, quindi potrebbe aver parte nel problema.

Per toglierti il dubbio non è necessario disinstallarlo, dovrebbe bastare chiuderlo, questo credo sia sufficiente per terminare tutti i suoi processi attivi.

ora sono riuscito a giocare un paio d'ore a far cry 5 senza problemi, e poi di nuovo questo errore alla fine di una missione, ovvero quando ho ucciso Feith la ragazza dei sogni del gaudio

https://i.imgur.com/feiM7FT.png

Surr1
16-11-2018, 22:01
ragazzi con una 1080ti tutto a ultra e ombre a alto al benchmark faccio una media di 30fps in 2K, è normale? Quali sono i settaggi migliori? Vorrei almeno 60FPS

matador_105
16-11-2018, 22:15
ragazzi con una 1080ti tutto a ultra e ombre a alto al benchmark faccio una media di 30fps in 2K, è normale? Quali sono i settaggi migliori? Vorrei almeno 60FPS

non è normale, io al bench faccio oltre 110fps medi con la 1080ti

Roland74Fun
17-11-2018, 00:17
ragazzi con una 1080ti tutto a ultra e ombre a alto al benchmark faccio una media di 30fps in 2K, è normale? Quali sono i settaggi migliori? Vorrei almeno 60FPSNon è che hai impostato l'upscaling al massimo?

ulukaii
17-11-2018, 06:50
Credo anche io perché come gioco (anche una volta maxato) pesa praticamente niente e consuma poco (a meno di metterci le texture HD farlocche, allora fa fuori più vRAM).

Il parametro "Resolution Scale" fa lo scaling interno della risoluzione. Lasciarlo a 1 significa fargli usare la risoluzione che abbiamo impostato (2560 x 1440 in base al commento). Ogni punto percentuale in più significa fare downsampling (renderizzare una risoluzione più alta che poi viene adattata a quella impostata) mentre ogni punto percentuale in meno vuol dire farlo lavorare in upscaling (risoluzione più bassa che poi viene adattata a quella impostata).

Il primo aumenta la qualità a scapito delle performance, il secondo l'opposto ovviamente.

matador_105
17-11-2018, 10:04
Tornando a me, nella foto precedente che ho messo, secondo voi c'è qualche programma attivo che può creare fastidi al gioco?

ulukaii
17-11-2018, 12:23
Tornando a me, nella foto precedente che ho messo, secondo voi c'è qualche programma attivo che può creare fastidi al gioco?

L'unica altra cosa che mi viene in mente è controllare che il file di paging sia abilitato.
Pannello di controllo > Sistema > Impostazioni di Sistema Avanzate (dal menù a sinistra)
Nella nuova finestra spostati nel tab Avanzate quindi premi il pulsante Impostazioni nel primo riquadro Prestazioni.

Nella nuova finestra spostati nel tab Avanzate e click sul pulsante Cambia nel riquadro Memoria Virtuale. Qui controlla che ci sia il check in Gestisci automaticamente il paging per tutte le unità, se è già così chiudi pure tutto (il paging è già attivo), se invece l'icona non è checkata, selezionala e quindi chiudi le varie finestre dando le conferme.

Se però la check è già attiva, non so proprio che altro consigliarti di verificare.

PS: se nel pannello di controllo non trovi l'icona di Sistema, fai click in alto a destra su Visualizza per: e cambia Categoria in Icone Grandi/Piccole.

matador_105
17-11-2018, 22:28
L'unica altra cosa che mi viene in mente è controllare che il file di paging sia abilitato.

Nella nuova finestra spostati nel tab Avanzate quindi premi il pulsante Impostazioni nel primo riquadro Prestazioni.

Nella nuova finestra spostati nel tab Avanzate e click sul pulsante Cambia nel riquadro Memoria Virtuale. Qui controlla che ci sia il check in Gestisci automaticamente il paging per tutte le unità, se è già così chiudi pure tutto (il paging è già attivo), se invece l'icona non è checkata, selezionala e quindi chiudi le varie finestre dando le conferme.

Se però la check è già attiva, non so proprio che altro consigliarti di verificare.

PS: se nel pannello di controllo non trovi l'icona di Sistema, fai click in alto a destra su Visualizza per: e cambia Categoria in Icone Grandi/Piccole.

effettivamente il check non c'era su quella opzione, ora ho spuntato, ti faccio sapere come va

ulukaii
18-11-2018, 09:32
Quella check fa in modo che il sistema gestisca in automatico le dimensioni del file di paging (aka memoria virtuale) per le unità disco presenti nel PC. In poche parole, piazza un paging dinamico sul disco di sistema.

Avere quella check deselezionata non significa automaticamente aver disabilitato il paging, ma aver configurato/personalizzato il suo dimensionamento e/o la posizione in base alle unità presenti. Esempio, piazzarlo su un disco diverso da quello di sistema, dargli delle dimensioni min/max differenti o fisse (min/max uguali) oppure disabilitarlo del tutto.

Tutte queste opzioni sono sensate... ma a patto di sapere cosa si sta facendo perché tutto dipende dalle esigenze di utilizzo del nostro sistema. NESSUNO può dire quale sia la configurazione migliore del paging, ciò che va bene a me non necessariamente può andar bene ad un altro, ma nonostante questo è pieno di guide sul web che consigliano dimensionamenti ad minkiam in base alla quantità di RAM montata o, peggio ancora, di disabilitare del tutto il paging (ci sono pure dei tools che lo vanno a disabilitare considerandola un'ottimizzazione :doh:).

La cosa migliore che si può fare non sapendo come dimensionare o personalizzare il paging non è quella di affidarsi ad un tool o a una guida sul web, ma molto semplicemente quella di lasciarlo gestire da windows :read:

Detto questo, non significa che la soluzione al tuo problema sia lì, ma di certo andando a selezionare nuovamente quella check hai fatto un favore al tuo PC ;)

matador_105
20-11-2018, 10:13
Quella check fa in modo che il sistema gestisca in automatico le dimensioni del file di paging (aka memoria virtuale) per le unità disco presenti nel PC. In poche parole, piazza un paging dinamico sul disco di sistema.

Avere quella check deselezionata non significa automaticamente aver disabilitato il paging, ma aver configurato/personalizzato il suo dimensionamento e/o la posizione in base alle unità presenti. Esempio, piazzarlo su un disco diverso da quello di sistema, dargli delle dimensioni min/max differenti o fisse (min/max uguali) oppure disabilitarlo del tutto.

Tutte queste opzioni sono sensate... ma a patto di sapere cosa si sta facendo perché tutto dipende dalle esigenze di utilizzo del nostro sistema. NESSUNO può dire quale sia la configurazione migliore del paging, ciò che va bene a me non necessariamente può andar bene ad un altro, ma nonostante questo è pieno di guide sul web che consigliano dimensionamenti ad minkiam in base alla quantità di RAM montata o, peggio ancora, di disabilitare del tutto il paging (ci sono pure dei tools che lo vanno a disabilitare considerandola un'ottimizzazione :doh:).

La cosa migliore che si può fare non sapendo come dimensionare o personalizzare il paging non è quella di affidarsi ad un tool o a una guida sul web, ma molto semplicemente quella di lasciarlo gestire da windows :read:

Detto questo, non significa che la soluzione al tuo problema sia lì, ma di certo andando a selezionare nuovamente quella check hai fatto un favore al tuo PC ;)

da quando ho messo il check, nessun crash, ho giocato anche per 3-4 ore di fila
l'unica cosa, non devo tenere in background afterburner altrimenti crasha, quindi scheda video a stock senza OC in far cry 5

PS: una domanda, nei dettagli video, le texture HD cosa sarebbero? è meglio tenerle su attive o off?

ulukaii
20-11-2018, 10:53
Sono textures non compresse, occupano più vRAM, lato pratico cambia poco rispetto a quelle standard, se non a distanza ravvicinata.

Vedi tu, sul web trovi dei test comparativi on/off

matador_105
20-11-2018, 14:32
Sono textures non compresse, occupano più vRAM, lato pratico cambia poco rispetto a quelle standard, se non a distanza ravvicinata.

Vedi tu, sul web trovi dei test comparativi on/off

ho visto un video, cambia praticamente nulla in termini di fps, 1-2 in meno se si utilizza texture hd, a questo punto tanto vale usarle

antialiasing meglio TAA o SMAA?

ulukaii
20-11-2018, 14:39
Anche qui a tuo gusto a seconda di come ti trovi meglio visivamente, visto che l'impatto sulle performance tra i due è trascurabile alla fine (TAA > SMAA).

Lato pratico il TAA (temporal AA) pulisce meglio la scena (minore aliasing), ma rende le texture un po' blurrate. SMAA blurra meno le texture, ma pulisce meno la scena (più aliasing).

matador_105
23-11-2018, 09:21
stavo riguardando un po' qualche video del primo far cry datato 2004(all'epoca lo comprai, ma ricordo ci voleva un computer spaziale per farlo girare per via di nuove tecnocologie grafiche introdotte nel gioco)
beh, osservate il livello di dettaglio dell'acqua del mare, non ha nulla da invidiare ad alcuni titoli del 2018... pazzesco veramente

https://www.youtube.com/watch?v=DDwEEl-Nm_k

IlCavaliereOscuro
23-11-2018, 09:34
stavo riguardando un po' qualche video del primo far cry datato 2004(all'epoca lo comprai, ma ricordo ci voleva un computer spaziale per farlo girare per via di nuove tecnocologie grafiche introdotte nel gioco)
beh, osservate il livello di dettaglio dell'acqua del mare, non ha nulla da invidiare ad alcuni titoli del 2018... pazzesco veramente

https://www.youtube.com/watch?v=DDwEEl-Nm_k

Va be' non esageriamo...
All'epoca sicuramente era d'impatto, ma non è certo l'acqua del mare di AC Origins o altri.

Certo, se ti riferisci a titoli INDIE del 2018 allora sì! :D ;)

Roland74Fun
23-11-2018, 09:57
Io l'ho rigiocato uno o due anni fa....
è un giocone.
E poi c'è far cry 3 che è una meraviglia. Il 5 è comunque ottimo.

The_Silver
23-11-2018, 10:48
Guardate l'acqua di FarCry Instincts Predator per Xbox 360, questa è tuttora migliore di moltissimi giochi attuali, grazie al parallax mapping aveva delle onde fantastiche che sembravano in 3d con dei colori stupendi: https://www.youtube.com/watch?v=fTG4xWCDKPM

Roland74Fun
23-11-2018, 14:33
Per me la migliore rimane ancora quella di assassin's creed black flag... e poi quella di GTA 5

fraussantin
27-11-2018, 00:51
Ho iniziato questo gioco titubante dell'atmosfera like a gta che si portava dietro , ma non sembra malaccio .. poi avevo voglia di un fps e non ne se trovano di decenti ...

Ho un paio di dubbi , ci sono opzioni grafiche killer o cmq buggate? Il gioco mi trotta liscio liscio 60 fissi , ma ogni tanto in alcune aree ho il drop a 50 fps .. ho provato a smanettare ma non ho trovato nulla.

Poi l'anti aliasing. Smaa non funziona il taa appanna tanto .. ma meglio di nulla ... Voi cosa usate ? ( Mi pare di aver intravisto una sorta di drs interno al gioco .. è valido ? )

Ultima cosa la difficoltà e i save ... Come si salva fuori dai checkpoint? E a difficile il gioco scorre bene , ma la missione tutorial alla gta dove devi sparare dall'auto non sono riuscito a superarla in nessun modo . Ho dovuto scalare a facile ... Poi tutto ok .. sono io incapace oppure non ho capito qualcosa?

E ps esiste una scorciatoia per la photomode?

ulukaii
27-11-2018, 05:02
Sinceramente non ne ricordo opzioni killer, girava liscio senza intoppi, l'unica cosa è che da allora ad oggi hanno aggiunto un pack con le texture non compresse e son come quelle di Primal, cambia poco in termini visivi, ma il consumo lato vRAM può essere non indifferente in certe zone, imho, io non le metterei a meno di aver vRAM da parte che sta lì a far nulla.

Il dsr funziona come quello di Origins e, sì, io lo usavo in combinazione con AA del gioco per migliorarne la resa dato che non trovavo gli integrati (SMAA e temporal) particolarmente efficienti (a differenza ad esempio del temporal visto in azione su Origins). Occhio che il filtro anisotropico non si applica sul parallax occlusion, quindi noterai come se venisse usato un comune trilinear sulle superfici sconnesse (terreni, stradine, etc) soffrendo una sorta di sfocatura già su distanza media.

Per il resto, lato difficoltà c'è poco da dire, te la caverai senza nessun problema, la difficoltà è in linea con quella degli altri FC. Il salvataggio è automatico compiendo certe azioni o durante i checkpoint delle missioni, mentre in libera esplorazione puoi anche salvare manualmente (Esc).

PS: la photomode è come quella di Origins, l'hanno aggiunta molto tardi (praticamente quando ormai non lo giocava più nessuno), personalmente l'ho provata solo un paio di volte prima di disinstallarlo.

fraussantin
27-11-2018, 07:28
Ok grazie.

Proverò a togliere le texture e alzare il drs misto ad smaa .

IlCavaliereOscuro
27-11-2018, 08:55
Poi l'anti aliasing. Smaa non funziona il taa appanna tanto .. ma meglio di nulla ... Voi cosa usate ? ( Mi pare di aver intravisto una sorta di drs interno al gioco .. è valido ? )

Prova questo:

https://sfx.thelazy.net/games/preset/9340/

EDIT: l'unica cosa che non ho capito è come impostare Supersampling: 2x2... non trovo l'opzione.

fraussantin
28-11-2018, 13:28
allora impostando smaa e drs ( quello interno al gioco ) 1.7 ho trovato un buon compromesso tra nitidezza e aliasing. a 2 sarebbe perfetto , ma non ce la fa neppure la 2070 ( immagino sia un 4k )

la cpu mi sta spesso al 100%, poi dicevano che denuvo non impattava.... ( primal mi volava) ci sono opzioni che caricano su quella ?

ulukaii
28-11-2018, 13:52
Beh, Primal ha una vecchia versione di Denuvo "liscia" qui c'è il solito Denuvo+VMP, ma salvo modifiche delle ultime patch, ricordo una migliore distribuzione di carico sui core (decisamente ad altri livelli rispetto a Origins).

Lato pratico i settings che impattano anche sulla CPU sono i soliti: environment, geometry, vegetation e water che vanno a dare complessità/dettagli alla scena.

Ma non saprei dirti l'impatto effettivo di ciascuno, dato che a 1080p sparavo tutto a palla, riducevo AA e poi andavo di scaling finché teneva i 60 solidi e poi via andare, cercando di sopravvivere ai tacchini, ghiottoni e ai bug esplosivi :asd:

fraussantin
28-11-2018, 15:41
Beh, Primal ha una vecchia versione di Denuvo "liscia" qui c'è il solito Denuvo+VMP, ma salvo modifiche delle ultime patch, ricordo una migliore distribuzione di carico sui core (decisamente ad altri livelli rispetto a Origins).

Lato pratico i settings che impattano anche sulla CPU sono i soliti: environment, geometry, vegetation e water che vanno a dare complessità/dettagli alla scena.

Ma non saprei dirti l'impatto effettivo di ciascuno, dato che a 1080p sparavo tutto a palla, riducevo AA e poi andavo di scaling finché teneva i 60 solidi e poi via andare, cercando di sopravvivere ai tacchini, ghiottoni e ai bug esplosivi :asd:Ma pure i fanatici non scherzano quelli con gas fanno male....

Cmq mi crea cali il fuoco e quando c'è un po di azione.

Sarebbe da cambiare quella cpu , ma vabbè .. al prossimo anno ..

dantess
29-11-2018, 08:11
Salve a tutti, quanlcuno sa come risolvere la problematica relativa allo schermo lampeggiante?....praticamente spesso mi succedere che come se lampeggiassero le texture...è mai successo a qualcuno???

ulukaii
29-11-2018, 09:19
Salve a tutti, quanlcuno sa come risolvere la problematica relativa allo schermo lampeggiante?....praticamente spesso mi succedere che come se lampeggiassero le texture...è mai successo a qualcuno???
Che GPU hai e con che drivers?

Recentemente sono stati evidenziati problemi di flickering con ombre/textures su GPU nvidia (con gsync o anche senza) con alcuni giochi piuttosto che altri, in genere FC5 rientra tra questi (soprattutto per le ombre), ma era anche tra quelli per cui il problema era stato fixato.

Poi ovviamente il problema potrebbe tranquillamente essere altrove.

dantess
29-11-2018, 09:44
Che GPU hai e con che drivers?

Recentemente sono stati evidenziati problemi di flickering con ombre/textures su GPU nvidia (con gsync o anche senza) con alcuni giochi piuttosto che altri, in genere FC5 rientra tra questi (soprattutto per le ombre), ma era anche tra quelli per cui il problema era stato fixato.

Poi ovviamente il problema potrebbe tranquillamente essere altrove.

ho una 1080ti, sai che driver devo installare per annullare il problema?

ulukaii
29-11-2018, 10:01
ho una 1080ti, sai che driver devo installare per annullare il problema?
Dunque, io so che il problema era stato prima parzialmente fixato con alcuni titoli a partire dagli 416.64 (hot-fix) come riportato in questo (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4736) changelog.

Poi esteso anche ad altri (tra cui Far Cry 5) coi 416.81 WHQL come puoi leggere qui (https://us.download.nvidia.com/Windows/416.81/416.81-win10-win8-win7-desktop-release-notes.pdf) nel changelog:
[Far Cry 5]: Flickering occurs during gameplay.[2400207]
Purtroppo con i drivers serie 4xx.xx ce n'è una nuova ad ogni release, tipo con gli ultimi 417.01 sono stati segnalati BSoD in The Witcher 3 per dire.

Potresti provare con i 416.81 oppure in alternativa tornare ancora più indietro alla serie 3xx.xx.

fraussantin
29-11-2018, 10:56
Ma quindi alcune ombre che vedo lampeggiare o sparire e ricomparire non sono un problema del gioco , ma del driver ..? Buono a sapersi.

Avendole viste solo in fc5 e odyssey davo la colpa a ubilol .. invece era innocente xD

matador_105
29-11-2018, 22:00
a me freeza tutte le volte che saccheggio zaini o umani o animali... non so come mai

dantess
30-11-2018, 21:21
Dunque, io so che il problema era stato prima parzialmente fixato con alcuni titoli a partire dagli 416.64 (hot-fix) come riportato in questo (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4736) changelog.

Poi esteso anche ad altri (tra cui Far Cry 5) coi 416.81 WHQL come puoi leggere qui (https://us.download.nvidia.com/Windows/416.81/416.81-win10-win8-win7-desktop-release-notes.pdf) nel changelog:

Purtroppo con i drivers serie 4xx.xx ce n'è una nuova ad ogni release, tipo con gli ultimi 417.01 sono stati segnalati BSoD in The Witcher 3 per dire.

Potresti provare con i 416.81 oppure in alternativa tornare ancora più indietro alla serie 3xx.xx.

grazie mille per il chiarimento, avevo i 416.34....passo ai 416.81 e vedo come va....Grazie ancora

sertopica
07-12-2018, 05:52
https://www.youtube.com/watch?v=6eLHk2Eug78

E intanto hanno annunciato il sequel/spin off.

IlCavaliereOscuro
07-12-2018, 08:48
E intanto hanno annunciato il sequel/spin off.

Meglio metterlo sotto spoiler... ;)

stefano192
07-12-2018, 10:20
Io mi aspettavo tutt'altro dal teaser, poi stamattina ho visto copertina e trailer di gioco, e ho avuto ribrezzo. Tra l'altro fanno un megaspoiler al finale del 5, gg wp ubi.

The Void
07-12-2018, 10:50
Il nuovo Farcry mi sembra il cugino di Rage 2

DJurassic
07-12-2018, 11:57
L'abilità del riciclaggio di ubisoft nella serie FC non credo che abbia eguali in nessun altro vg. La copertina poi vabbè, per la serie politically correct rivolta ai perbenisti che a me fà vomitare.

Roland74Fun
07-12-2018, 12:11
Meraviglioso!!! ma sarà un DLC? Oppure un gioco stand alone?

ulukaii
07-12-2018, 12:37
Meraviglioso!!! ma sarà un DLC? Oppure un gioco stand alone?
E' il prossimo spin-off stand-alone che va a seguire il titolo "numerato", come fu per Blood Dragon e Primal. La differenza sta solo nel fatto che prosegue il filone narrativo del 5 invece di puntare in altre direzioni (come per i due citati).

Non è quindi un DLC* di FC5, anche perché il titolo è ormai morto e sepolto lato supporto post-release, uno dei peggiori di Ubi negli ultimi anni tra l'altro, con scelte decisamente poco felici sia per i DLCs che per i contenuti free (aggiungere modalità fotografiche o texture pack a fine supporto, mesi e mesi dalla release, quando ormai il gioco non ce l'ha più installato nessuno è stato davvero un must).

* ma sarà pur sempre una specie di Brotherhood, quindi un'espansione standalone.

Roland74Fun
07-12-2018, 14:01
Basta che non sia un DLC a prezzo di gioco intero.
È già partito il preorder.

Comunque far cry5 a me è piaciuto molto.
Mi sono poi resettatone rifatto tutti gli avamposti e dopo me lo sono pure rigiocato in modalità incosciente....

The Void
07-12-2018, 14:01
L'abilità del riciclaggio di ubisoft nella serie FC non credo che abbia eguali in nessun altro vg. La copertina poi vabbè, per la serie politically correct rivolta ai perbenisti che a me fà vomitare.

Mica fessi, avevano la mappa già pronta ahhahah! Giusto sostituire textures decadent e post apocalittiche e il gioco è fatto, visto che il luogo è lo stesso del 5.

Roland74Fun
07-12-2018, 14:05
Ma glinaticoli parlano di nuove ambientazioni aggiuntive fuori da hope county. Coste, paludi ecc....
A me sono sempre piaciuti i giochi post apocalittici...Mad Max, Rage ecc.

stefano192
07-12-2018, 14:19
Ma glinaticoli parlano di nuove ambientazioni aggiuntive fuori da hope county. Coste, paludi ecc....
A me sono sempre piaciuti i giochi post apocalittici...Mad Max, Rage ecc.Sì ma visto il trailer non sembra molto dark come atmosfera, tutto il contrario. Io col teaser mi aspettavo qualcosa di dark, stile metro. Però a quanto pare han tirato fuori sta cafonata :D va beh devo recuperare ancora il 5 quindi non dico nulla.

PS c'è qualcuno che ha giocato il 5 in modalità cooperativa? Penso che lo prenderei solo per giocarlo tutto con mio fratello.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

DJurassic
07-12-2018, 15:25
A me sono sempre piaciuti i giochi post apocalittici...Mad Max, Rage ecc.

Dove sarebbe il post apocalittico qui? Io vedo un mondo verde e fiorito, dove la gente sta bene dove sta, gli animali hanno cambiato colore (?) e tutti continuano ad andare in giro con moto, auto e altri mezzi a motore. Ci scommetto ci saranno anche elicotteri e aerei pronti all'uso. Praticamente hanno tolto parte del background di oggi piazzandoci al suo posto un mondo molto simile (specie a FC5) senza nessun tipo di stravolgimento alcuno che potesse complicargli le cose. Inutile girarci intorno, l'idea di base di ubisoft non è altro che l'ennesimo sandbox idiota e caciarone dove ficcarci dentro qualsiasi cosa che a loro suona come divertente e senza avere limitazioni imposte dal contesto storico o culturale. E un pò pure per scimmiottare il prossimo Rage 2 aggiungerei, di cui sembra avere molto in comune.

Necroticism
07-12-2018, 18:03
Mica male, gli spin off di FC tendono a essere più pazzi della serie principale (vedi Blood Dragon) e questo non fa eccezione. Lo metto in lista in attesa di sconti...

Sealea
09-12-2018, 13:29
ho recuperato il gioco in sconto su steam e dopo un'ora mi sono già mezzo pentito :-S
vediamo se cambia qualcosa

Roland74Fun
09-12-2018, 13:37
Ma perché dici così? La parte iniziale è pure la migliore....
Per il resto è sempre il solito far cry.

ulukaii
09-12-2018, 13:54
ho recuperato il gioco in sconto su steam e dopo un'ora mi sono già mezzo pentito :-S
vediamo se cambia qualcosa
Tieni presente che se vuoi il refund non devi sforare le 2 ore di gioco (quelle registrate da Steam).

Anyway è un gioco con poche pretese, quello che vedi all'inizio è ciò che vedrai praticamente per tutto il gioco: main, missioni secondarie e mappa compresa, perché bene o male è tutta molto simile, certo si alterano laghetti, montagne, foreste e coltivazioni, ma l'insieme è fin troppo omogeneo anche per le loro produzioni. FC5 è un gioco fatto con poco sforzo e molto riciclo, con qualche collage di dinamiche prese in prestito da altri loro titoli, c'è poco da girarci intorno.

Se non piace all'inizio, difficile che lo faccia proseguendo, anzi, personalmente ho notato che giusto la prima parte della main è abbastanza buona, il resto è un more of the same mescolato con un po' di nonsense, con alcune parti (obbligatorie) decisamente affossanti e ripetitive (rifai per davvero intere porzioni per proseguire nella storia di uno dei boss).

Ci son titoli che richiedono qualche ora per ingranare (vedasi anche il recente Shadow od The Tomb Raider, dove inizia a diventare interessante dopo aver passato tutta una prima fase iniziale), ma FC5 una volta che sei uscito dall'isoletta nebbiosa iniziale... rimane poi quello fino alla fine. Ovviamente non è una schifezza e nel mucchio ci sono delle missioni anche carine e che strappano qualche sorriso.

Sealea
09-12-2018, 22:48
lo dicevo proprio perché non c'è nulla di nuovo.. cambia un po' l'interfaccia e nonostante la grafica non sia niente di che va a saturare i 6gb di vram della mia 980Ti e fa schiantare il gioco ogni 2x3 (neanche tutto al massimo.. quasi)

non ho intenzione di chiedere il rimborso perché ogni tanto un gioco così per svagarsi ci sta.. sarei a 2 ore esatte adesso

Roland74Fun
10-12-2018, 00:07
Se ti satura la vram disabilita le texture HD. Tanto non cambia quasi nulla, a meno che non ti piaccia guardare i muri e gli alberi a 10 cm di distanza.

Comunque vedrai che alla fine ti piacerà. La storia è bella ed i personaggi molto carismatici. Ci sono dei momenti veramente veramente toccanti ed un bel finale.

Sealea
10-12-2018, 00:39
esatto, ho disabilitato le texture hd e ho risolto. un po' cambia ma 1440p mi bastano già.
noto un fastidioso sfasamento dell'audio nei dialoghi.. solo io?

ulukaii
10-12-2018, 05:24
Mmh, sfasamenti audio non ne ricordo a dire il vero, va fuori sync il parlato col labiale? Noti anche un ritardo generale (esempio sparando o con il suono ambientale)?

Mentre per le texture HD sì, han fatto la loro solita homerata. Qualche mese fa, praticamente a fine supporto, han pubblicato il solito inutile pack di texture HD, semplici textures non compresse alla Primal. Vanno a saturare vRAM (non solo sulle GPU 6GB) e cambia giusto un filo la qualità delle superfici di muri, palizzate, legname e alcuni oggetti... se visti a 20 cm di distanza.
Lato generale il colpo d'occhio viene annullato dal fatto che il gioco non applica il filtro anisotropico sul POM (che viene usato su tutti i terreni) quindi oltre qualche metro dalla visuale le superfici vengono colte da blur, al ché avere una texture non compressa sul terreno o sugli elementi di contorno cambia praticamente una sega a meno di fermasi a pochi centimetri per fissarla (dall'alto in basso) ;)

Sealea
10-12-2018, 16:23
solo nei dialoghi ma non per forza cutscene, ad esempio anche se parlo col primo che trovo in giro. a volta partono talmente in ritardo che saltano frasi intere (che leggo coi sub) o si bloccano a metà.

per le texture ormai non mi meraviglio più.. è già buona rispetto ad altre porcate che si vedono in giro.

ulukaii
10-12-2018, 18:03
Mmh, so che può sembrare una scemata, ma potrebbe essere legato al framerate. Hai qualche cap attivo? In caso prova a fare qualche test a seconda di come lo giochi: se fullscreen passa in borderless (finestra senza bordi) e prova a giocarlo per un po' vedendo se si ripresenta (idem ma viceversa nel caso eri già in borderless). Se non cambia nulla, prova vsync on/off.

Sealea
10-12-2018, 23:20
sembrerebbe che il mio disco si stia spaccando. ecco qual'è il problema :stordita: :muro:

paolo.guidx
04-01-2019, 19:50
Scusate ma i dlc di FC5 aggiungono qualcosa all'esperienza single player o sono solo COOP/Multi?

ulukaii
04-01-2019, 20:50
Sono micro-campagne brevi su mappe a parte con ambientazione de contestualizzata rispetto al titolo base: guerra del Vietnam il primo, Marte il secondo e orde di simil-zombie nell'ultimo.

Se cerchi trovi delle recensioni, comunque son stati valutati sostanzialmente come robetta mediocre, imho, non valgono quel che costano e quello che offrono.

paolo.guidx
04-01-2019, 22:32
Sono micro-campagne brevi su mappe a parte con ambientazione de contestualizzata rispetto al titolo base: guerra del Vietnam il primo, Marte il secondo e orde di simil-zombie nell'ultimo.

Se cerchi trovi delle recensioni, comunque son stati valutati sostanzialmente come robetta mediocre, imho, non valgono quel che costano e quello che offrono.

Ok grazie

The Void
06-01-2019, 14:15
Ok grazie

Considera che:

lost on mars dura 4 ore e mezza e introduce nuova ambientazione e nuove armi, utili per variare rispetto al tema originale di FC5

Hours of Darkness dura 2 ore scarse ma se non trovi tutti i segreti magari sei tentato di ripetere fino a trovare tutto il richiesto.

Dead Living Zombies dura 1 ora ed è semplicemente una quest a tema zombie se vogliamo

Per un totale di 7 ore in totale, a mio avviso se lo trovi a 15 euro ne vale la pena. Tenendo anche conto che con l'aggiunta di questi DLC anche il gioco base nella modalità arcade ne ha guadagnato parecchio in varietà, sono state tre aggiunte positive per il gioco soprattutto se ti piace ore passare a giocare mappe amatoriali.

Aviatore_Gilles
20-01-2019, 08:36
In genere non sono una persona che critica, non mi piace farlo, ma questo gioco è proprio insulso. Far Cry 3 e 4 mi erano piaciuti, certo avevano i soliti difetti, ma si lasciavano giocare, la trama aveva un filo logico e le missioni erano fluide, collegate l'una a l'altra e davano il senso di progressione.
Qua non c'è niente, la trama è praticamente inesistente, i cattivi di turno non hanno lo stesso impatto, le missioni non hanno un senso logico, sono messe li tanto per fare qualcosa. Poi non ho capito perché te ne vai a zonzo tranquillo, vieni narcotizzato a caso, piccola scena di intermezzo e poi solito modus operandi per uscirne...ma che senso ha? poi le missioni di contorno, che già prima non erano poi sto granché, qua sono pure peggiorate.
Non ho capito poi perché arrivo con un mezzo sul luogo della missione, finisco la missione, oppure ricarico perché muoio e il mezzo con il quale sono arrivato sparisce, costringendomi a cercarne un altro e fare intere sezioni a piedi.
Sembra un gioco fatto da principianti, gente che si è messa davanti a programmare per la prima volta.

sertopica
20-01-2019, 08:46
Lascia perdere la storia proprio. Prendilo cosi' com'e': avvia, missione, ammazza tutti, chiudi, riavvia il giorno appresso. :D

Aviatore_Gilles
20-01-2019, 08:52
Ma fosse solo la trama il problema, qua manca fondamentalmente la cosa principale...il divertimento.
La sensazione è che sia stato fatto di fretta e senza cura, solo per rispettare la cadenza delle uscite di far cry.
Ormai l'ho iniziato e lo porterò avanti, ma che delusione.

fraussantin
20-01-2019, 08:55
In genere non sono una persona che critica, non mi piace farlo, ma questo gioco è proprio insulso. Far Cry 3 e 4 mi erano piaciuti, certo avevano i soliti difetti, ma si lasciavano giocare, la trama aveva un filo logico e le missioni erano fluide, collegate l'una a l'altra e davano il senso di progressione.

Qua non c'è niente, la trama è praticamente inesistente, i cattivi di turno non hanno lo stesso impatto, le missioni non hanno un senso logico, sono messe li tanto per fare qualcosa. Poi non ho capito perché te ne vai a zonzo tranquillo, vieni narcotizzato a caso, piccola scena di intermezzo e poi solito modus operandi per uscirne...ma che senso ha? poi le missioni di contorno, che già prima non erano poi sto granché, qua sono pure peggiorate.

Non ho capito poi perché arrivo con un mezzo sul luogo della missione, finisco la missione, oppure ricarico perché muoio e il mezzo con il quale sono arrivato sparisce, costringendomi a cercarne un altro e fare intere sezioni a piedi.

Sembra un gioco fatto da principianti, gente che si è messa davanti a programmare per la prima volta.Concordo su tutto e aggiungo ..

Fisica che ha dell'incredibile spari ad un nemico cade a terra e poi come se fosse investito da un fantasma schizza in alto e rimbalza ovunque.

Personaggi npc improbabili , ambientazione improbabile ( in america non esiste una cosa del genere , potevano ambientarlo un brasile o messico ) .
Nemici improbabili e tutti uguali , sembrano un esercito di cloni , porca troia se mi vuoi fare un nemico generico ok ma se me lo fai con la camicia anni 90 i capelli lunghi e la faccia a tossico è troppo particolare per usarlo come nemico base.

Certo i 2 precedenti non erano un capolavoro di fisica o gameplay , ma erano divertenti , o io almeno non ricordo queste idiozie.
Anche certe missioni mi paiono troppo sbilanciate , sarò io che non gioco da una vita ad un fps , ma per dire ho fatto quella della centrale elettrica E SUONA L'ALLARME ,ti assaltano mentre sono su una torre e non ce la faccio in nessun modo ad ucciderli tutti senza copertura.
Per fortuna il gioco è fatto a cazzo di cane e mi sono lanciato nel bosco con il deltaplano e li ho uccisi nel bosco. Ma poi son dovuto risalire e completare la quest. di certo la quest non era pensata per essere fatta a quel modo.

Però sono stati molto furbi , e nelle prime 2 ore non fai in tempo ad accorgerti della ragia .

sertopica
20-01-2019, 09:03
Riposto questo video del buon ulukaii che riassume perfettamente il gioco ed i suoi "contenuti" :asd: :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=_XtdWaQtcMI

Aviatore_Gilles
20-01-2019, 09:18
Per non parlare del massiccio respaw a caso, che spesso è più un fastidio che un divertimento.
La missione nella quale devo salvare l'orso, si deve affrontare la sezione di pesca per prendere un salmone. Peccato che il sistema continuava a mandare barche nemiche sul luogo e non riuscivo a tirare su sto cavolo di salmone. Sto iniziando ad odiare il pesce :asd:

djmatrix619
20-01-2019, 09:27
Riposto questo video del buon ulukaii che riassume perfettamente il gioco ed i suoi "contenuti" :asd: :asd:

hahahahaha sono morto :rotfl:

fraussantin
20-01-2019, 09:29

video epico !

NighTGhosT
20-01-2019, 09:31
:asd:

Sembra Just Cause 4 ma in prima persona e con grafica MOLTO migliore...:asd:...ma la "fisica" è IDENTICA..:asd:

Se volete farvi altre risate, scrivete su Google Just Cause 4 fails e guardate il primo filmato che viene fuori ( o anche gli altri..) :asd:

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
20-01-2019, 15:05

http://i.imgur.com/KkNEC.gif

per me il miglior farcry tra 3 4 5 ...? nessuno

il piu riuscito è lo spinoff Farcry Primal..veramente una piacevole scoperta

il 3 e 4 sono giocabili e diverte inizialmente ma alla fine tendono alla noia con le solite armi da fuoco...

primal con la sua natura molto piu survival e le armi bianche decisamente piu interessante e appagante
simile concettualmente a horizon new dawn per ps4

il 5 sembra il peggiore ma devo ancora giocarlo

djmatrix619
20-01-2019, 15:11
Io dico solo una cosa..
In Fallout 76 la gente si é indignata per la presenza del codice proveniente da Fallout 4/ Skyrim (non relativa al motore grafico); io non mi meraviglierei se in FarCry New Dawn ci sará codice di Far Cry 3.

Er Monnezza
20-01-2019, 15:16

Chiamate l'esorcista!

trouf
28-03-2019, 09:33
Una domanda, è possibile togliere il radar che segnala i nemici, la barra in alto?

Wikkle
14-04-2019, 00:50
Ho iniziato il gioco da pochi giorni, ma non ci sono più misioni princiapli disponibili. Ma sono solo 12 priciapali??

Roland74Fun
14-04-2019, 08:54
Per fare uscire le missioni devi liberare il territorio finche si attivino, progredendo con la ribellione e poi Affrontare i 3 boss delle varie zone e poi l'ultimo.

Wikkle
14-04-2019, 19:28
Per fare uscire le missioni devi liberare il territorio finche si attivino, progredendo con la ribellione e poi Affrontare i 3 boss delle varie zone e poi l'ultimo.

Ah ok, mi sembrava impossibile fosse così.
Giocando circa 1 o 2 ore a settimana, è da un bel pezzo che non ci sono missioni principali da seguire. Che dire... uffaaa... troppo lungo e dispersivo :stordita:

fraussantin
14-04-2019, 19:33
Ah ok, mi sembrava impossibile fosse così.

Giocando circa 1 o 2 ore a settimana, è da un bel pezzo che non ci sono missioni principali da seguire. Che dire... uffaaa... troppo lungo e dispersivo :stordita:È semplicemente fatto con i piedi.

Wikkle
14-04-2019, 20:26
È semplicemente fatto con i piedi.

Ah... peccato perchè la grafica è ottima.

Comunque è da moltissimo che non trovo giochi che mi appassionano, ne ho mollati un sacco.

Preferisco mille volte un gioco cortissimo ma intenso, piuttosto che un brodo allungato.
E di giochi così non ce ne sono :rolleyes:

Roland74Fun
15-04-2019, 00:05
E un gioco molto intenso, ha tante cose da fare. Salva ostaggi, parla con gli npc e loro ti indicheranno avamposti e luoghi da scoprire ed altre cose da fare, così aumenterà il controllo della zona e si sbloccheranno le missioni principali.
Io l'ho finito al 100% in poco tempo.

djmatrix619
15-04-2019, 00:43
E un gioco molto intenso, ha tante cose da fare.

[...]

Io l'ho finito al 100% in poco tempo.

:stordita: :asd:

Roland74Fun
15-04-2019, 07:20
:stordita: :asd:

Con poco tempo intendo, arco temporale.
Io almento 4/5 ore di gioco al giorno me le faccio. Nei weekend anche 7/8 ore al giorno quindi 40/50 ore di gioco non mi prendono più di 10 gg. Trattandosi di un gioco con una formula abbastanza collaudata seppure rinnovata ed implementata, non è che ci si mette tantissimo. Le uniche cose che mi hanno dato noia sono state il furto di autobotti. Per il resto il loot viene esplorando palmo a palmo.

Per confronto, ora che sto giocando la GOTY di Fallout 4 è tutto completamente diverso e sono in fase di studio, andando molto a rilento.

djmatrix619
15-04-2019, 10:03
Si, scherzavo. Avevo capito perfettamente. ;)

Peró seriamente parlando, sopratutto ora che stai giocando Fallout 4, avrai notato una cosa: allo stesso prezzo (relativamente parlando, appartengono alla stessa fascia AAA), da un lato hai piú longevitá e gameplay, a discapito della grafica, dall'altro lato hai meno di tutto ma hai una grafica assai migliore. E non é necessario dirti qual'é l'uno e qual'é l'altro no? Perché é lampante.

Nel mio caso, i giochi Bethesda (li ho giocati tutti quelli della serie TES/FALLOUT) hanno completamente riparametrizzato i miei standard in termini di longevitá, e quando sento dire che un gioco AAA mi dura 20 o 30 ore (nel caso non abbia una storia eccezionale).. lo lascio immediatamente sullo scaffale.

FirstDance
15-04-2019, 10:14
Pensa che per me è l'opposto: se dura troppo lascio perdere, perché per collezionare 30 ore di gioco ci metto due mesi: ho tempo a dimenticarmi come si gioca da una sessione di gioco e l'altra. Perciò un gioco troppo lungo non lo finisco mai.
Ho iniziato RDR2 al day one tutto gasato. Quanto è passato? Sei mesi? Sono al 42% (non ho giocato solo a quello).

djmatrix619
15-04-2019, 10:29
Ovvio che ci sono persone che la pensano in maniera differente.. e menomale direi. :asd:

Pennywise19
16-04-2019, 11:59
leggendo un po' mi sembra che non lo consigliate allora? :doh:

Roland74Fun
16-04-2019, 14:35
leggendo un po' mi sembra che non lo consigliate allora? :doh:Io lo straconsiglio se ti piace il genere sparatutto openworld. Ed anche il sequel FC New dawn. Duraturi, trame avvincenti, Grafica ottima ecc.

Se poi vuoi solo sparare allora vai con doom e congeneri.

Pennywise19
16-04-2019, 14:49
Io lo straconsiglio se ti piace il genere sparatutto openworld. Ed anche il sequel FC New dawn. Duraturi, trame avvincenti, Grafica ottima ecc.

Se poi vuoi solo sparare allora vai con doom e congeneri.

no no a me piacciono gli openworld, sono un fan di GTA, e Far Cry lo trovo vagamente somigliante... :D

fluke81
22-04-2019, 18:14
New dawn credo sia il gioco piu colorato mai visto :asd:, ci ho giocato un oretta e piu o meno mi pare il solito fc che non mi dispiace

Roland74Fun
22-04-2019, 21:23
Ma hai visto gli alberi bruciacchiati coi nuovi rami che spuntano? E gli animali mutati geneticamente dai colori improbabili?

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

fluke81
22-04-2019, 21:44
Si, anche se ho girato poco, anche il doppiaggio non mi sembra male

fluke81
25-04-2019, 12:02
ma conviene questa cosa di saccheggiare gli avamposti?a me sembra una rottura

un altra cosa, non c'è il quick save?

Roland74Fun
25-04-2019, 17:36
ma conviene questa cosa di saccheggiare gli avamposti?a me sembra una rottura

un altra cosa, non c'è il quick save?Se non saccheggi gli avamposti non vai avanti nella storia, inoltre ti danno risorse per potenziare gli armamenti e il rifugio. Sen li risaccheggi fino a tre volte (una volta che sarai più skillato) ogni volta sarà più difficile ma ti da più etanolo, + bonus se no fai suonare allarmi e se non ti fai scoprire.
Puoi salvare quando vuoi ma dal menù. "esc e poi salva".

Wikkle
28-04-2019, 21:14
Dalla mappa non capisco come trovare i posti da attaccare per proseguire nella storia e nelle missioni princiapli.

Che icona devo seguire?

Roland74Fun
29-04-2019, 15:42
Quelle con le stellette. Parla con la gente prima o poi vengono fuori. E devi fare punti colle secondarie per sbloccare

fluke81
26-06-2019, 11:03
Gina Vagina è un tank:O

djmatrix619
28-06-2019, 10:47
Raga credo di avere un problema a livello tecnico.
Praticamente ho giocato le prime 4/5 ore senza un filo di lag.. a 100 fps medi piú o meno.

Adesso ogni minuto o 2, ho una botta di stuttering paurosa, e non riesco a capire perché, stessi settaggi che avevo prima, stesse applicazioni in background che avevo prima... (tra ieri e oggi praticamente questo é successo).

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ho riavviato PC e gioco, ma pare non aiutare. :stordita:

The_Silver
28-06-2019, 10:49
Raga credo di avere un problema a livello tecnico.
Praticamente ho giocato le prime 4/5 ore senza un filo di lag.. a 100 fps medi piú o meno.

Adesso ogni minuto o 2, ho una botta di stuttering paurosa, e non riesco a capire perché, stessi settaggi che avevo prima, stesse applicazioni in background che avevo prima... (tra ieri e oggi praticamente questo é successo).

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ho riavviato PC e gioco, ma pare non aiutare. :stordita:

La butto lì, hai provato a giocarlo offline?

djmatrix619
28-06-2019, 10:58
La butto lì, hai provato a giocarlo offline?

Si, ieri sera, appena il problema si é manifestato. Non sembra essere un problema delle features online. :(

djmatrix619
27-07-2019, 19:08
Provo a chiedere anche qui, anche se vedo il thread un po' morto. :asd:

C'é modo di saltare i video? Vorrei fare il NEW GAME + prima di disinstallarlo, ma non c'ho voglia di vedere i video della storia, ho giá dato. :cry:

Roland74Fun
27-07-2019, 22:33
basta premere il tasto b (quello rosso sul gamepad) quando però la gente ti parla la devi ascoltare e non puoi saltare, se solo ti giri si inalberano è poi ricominciano da capo.

djmatrix619
28-07-2019, 07:31
basta premere il tasto b (quello rosso sul gamepad) quando però la gente ti parla la devi ascoltare e non puoi saltare, se solo ti giri si inalberano è poi ricominciano da capo.

Purtroppo sono proprio quelli che voglio skippare...

Lo so, potrei fare altro mentre il video finisce.. ma é un po' una seccatura. Ho cercato nell'intero web e a quanto pare non c'é modo.. dannata Ubi$oft...!!

Me ne faró una ragione.. voglio fare qualche altro obiettivo prima di mollarlo per New Dawn.

Roland74Fun
28-07-2019, 08:50
Io ho rigiocato in nuova partita più.
Potendo tenere tutte le armi ed i potenziamenti acquisiti ti consiglio di giocare nella nuova modalità scellerato, altrimenti è troppo facile.
Comunque a parte la intro tutti gli altri discorsi sono abbastanza brevi.

Yellow13
29-07-2019, 12:58
Ciao, ho acquisto 'sto gioco mesi fa in saldo ad una manciata di €, ho giocato il 3 e mi era discretamente piaciuto lato trama e ambientazione, un po' meno il gameplay ripetitivo ma è una cosa su cui sorvolo se trovo l'immersione; a leggere i vostri commenti, rimango dubbioso di avventurarmi nel lungo download, quindi adesso mi chiedo se valga la pena provarlo.

djmatrix619
29-07-2019, 13:08
Ciao, ho acquisto 'sto gioco mesi fa in saldo ad una manciata di €, ho giocato il 3 e mi era discretamente piaciuto lato trama e ambientazione, un po' meno il gameplay ripetitivo ma è una cosa su cui sorvolo se trovo l'immersione; a leggere i vostri commenti, rimango dubbioso di avventurarmi nel lungo download, quindi adesso mi chiedo se valga la pena provarlo.

É piú o meno la stessa cosa Yellow..
A livello di trama, molto meglio quella del terzo capitolo (a mio parere), anche se entrambi non sono niente di che, ma a livello di gameplay, FC5 é avanti in tutto (piú mezzi, piú armi, piú roba in generale), ma rimane la stessa roba casual di FC3. IA piú o meno simile.

Insomma, lieve miglioramento ma il concetto é sempre quello.. mappa notevole peró.. :)

Yellow13
29-07-2019, 13:11
É piú o meno la stessa cosa Yellow..
A livello di trama, molto meglio quella del terzo capitolo (a mio parere), anche se entrambi non sono niente di che, ma a livello di gameplay, FC5 é avanti in tutto (piú mezzi, piú armi, piú roba in generale), ma rimane la stessa roba casual di FC3. IA piú o meno simile.

Insomma, lieve miglioramento ma il concetto é sempre quello.. mappa notevole peró.. :)

Grazie del parere! ;) Ma a livello di trama "lascia" qualcosina o è un contorno?

djmatrix619
29-07-2019, 13:30
Grazie del parere! ;) Ma a livello di trama "lascia" qualcosina o è un contorno?

A me non ha lasciato una mazza di niente. Il solito pazzo, con idee pazze, con un finale ed eventi completamente random e stupidi. Trama assolutamente banale.. l'ho preso comunque da poco, cosciente di ció, soltanto perché volevo divertirmi in maniera spensierata nella mappa (che mi piace, ripeto) con i mezzi e le armi messe a disposizione.

Ma ripeto, nulla di ché... se devi comprarlo solo per la storia, io non te lo consiglio. Ma senti anche altri, questo é pur sempre soltanto il mio parere.

Roland74Fun
29-07-2019, 13:41
La trama lascia rifettere su tanti temi, estremismo, religione, politica internazionale ecc.
I personaggi "cattivi" sono carismatici e ben caratterizzati. Se giocherari a livello difficile la sfida è assicurata. L'approccio può essere estremamente personalizzato, da alla rambo con armi in pugno allo sthealt alla splinter cell.
Mappa immensa e varia, grafica strepitosa con scorci incredibili.
Armi e veicoli a profusione, missioni secondarie e collezionabili a quintali.

ulukaii
29-07-2019, 14:17
A me non ha lasciato una mazza di niente. Il solito pazzo, con idee pazze, con un finale ed eventi completamente random e stupidi. Trama assolutamente banale.. l'ho preso comunque da poco, cosciente di ció, soltanto perché volevo divertirmi in maniera spensierata nella mappa (che mi piace, ripeto) con i mezzi e le armi messe a disposizione.

Ma ripeto, nulla di ché... se devi comprarlo solo per la storia, io non te lo consiglio. Ma senti anche altri, questo é pur sempre soltanto il mio parere.
Confermo. Giusto John è quello un filo meglio caratterizzato e anche la sua porzione di main è quella migliore. Il resto è meh, per non parlare poi Jacob la cui main è decisamente un presa per il :ciapet: visto il continuo copia incolla delle sue sequenze.

Imho, ho trovato sottotono persino la mappa, specie in confronto con quanto fatto in altre loro produzioni, sia recenti che non (anche dello stesso franchise). Troppo monotona e con poche location caratteristiche.

djmatrix619
29-07-2019, 14:27
Confermo. Giusto John è quello un filo meglio caratterizzato e anche la sua porzione di main è quella migliore. Il resto è meh, per non parlare poi Jacob la cui main è decisamente un presa per il :ciapet: visto il continuo copia incolla delle sue sequenze.

Imho, ho trovato sottotono persino la mappa, specie in confronto con quanto fatto in altre loro produzioni, sia recenti che non (anche dello stesso franchise). Troppo monotona e con poche location caratteristiche.

Vero sui personaggi.. non avrei capito chi fosse Jacob, se non fossi andato per esclusione... :asd:

Sulla mappa io speravo che una volta andati negli altri due territori, sarebbero cambiati anche gli scenari, e invece cambia praticamente zero... ed é stata un po' una delusione. Peró piú che mappa, é l'ambientazione che mi é piaciuta tanto... c'era solo da usarla un po' meglio.

Evil Chuck
22-08-2019, 14:32
Volevo sbloccare lo SPAS-12 ma dice che servono 6 livelli di resistenza in una delle 3 regioni.
Cosa vuol dire livelli di resistenza? Dove sono indicati?

https://prnt.sc/ow3r1x

djmatrix619
22-08-2019, 14:43
Volevo sbloccare lo SPAS-12 ma dice che servono 6 livelli di resistenza in una delle 3 regioni.
Cosa vuol dire livelli di resistenza? Dove sono indicati?

https://prnt.sc/ow3r1x

Non sono sicuro, ma credo che la traduzione in italiano sia sbagliata.

"Gain a total of six levels of Resistance across the three in-game regions"

Vuole dire che in totale devi avere 6 livelli di resistenza per poter sbloccare l'arma. Un livello di resistenza ti avvicina allo scontro contro un boss. Credo che ogni regione ha 3 livelli da quel che ricordo (al terzo di ogni regione hai la possibilitá di sfidare il capo di quella regione).

Fai missioni per i tuoi alleati, al completamento vedrai una barra al centro in alto, li sono raffigurati i livelli. Ogni missione da un tot di punti di "resistenza".

Evil Chuck
22-08-2019, 14:49
Non sono sicuro, ma credo che la traduzione in italiano sia sbagliata.

"Gain a total of six levels of Resistance across the three in-game regions"

Vuole dire che in totale devi avere 6 livelli di resistenza per poter sbloccare l'arma. Un livello di resistenza ti avvicina allo scontro contro un boss. Credo che ogni regione ha 3 livelli da quel che ricordo (al terzo di ogni regione hai la possibilitá di sfidare il capo di quella regione).

Fai missioni per i tuoi alleati, al completamento vedrai una barra al centro in alto, li sono raffigurati i livelli. Ogni missione da un tot di punti di "resistenza".

Infatti è un clamoroso errore di traduzione che mi ha fatto scervellare.
Perchè nel gioco c'è scritto di totalizzare 6 livelli resistenza IN UNA delle tre regioni, cosa impossibile dato che in una regione ne puoi totalizzare al massimo 3!

djmatrix619
22-08-2019, 15:16
Infatti è un clamoroso errore di traduzione che mi ha fatto scervellare.
Perchè nel gioco c'è scritto di totalizzare 6 livelli resistenza IN UNA delle tre regioni, cosa impossibile dato che in una regione ne puoi totalizzare al massimo 3!

Esatto.
Purtroppo al giorno d'oggi non ci si puó neanche lamentare di un errore del genere, é giá tanto che alcuni giochi vengono ancora tradotti. :asd:

Evil Chuck
22-08-2019, 15:24
Esatto.
Purtroppo al giorno d'oggi non ci si puó neanche lamentare di un errore del genere, é giá tanto che alcuni giochi vengono ancora tradotti. :asd:

Vabè dipende, questo è un AAA di Ubisoft.

Evil Chuck
06-09-2019, 12:01
Io non ho mai visto una gestione peggiore delle missioni come su Far Cry 5, le scene scriptate dove ti catturano sono qualcosa di ignobile.
Cioè uno deve stare attento ad evitare di fare troppi punti resistenza, perchè altrimenti se ti avvia quello script perdi diverse missioni principali se ancora non le avevi fatte e non puoi fare nulla per evitare ciò.

Va bene una volta come evento particolare ma non puoi costringermi ogni volta ad interrompere quello che sto facendo e fare quello che dice il gioco.
Assurdo. :O

ulukaii
06-09-2019, 12:13
Il prelevamento è proprio il modo in cui avanza la main, le missioni principali avanzano in quel modo.

Il resto è roba secondaria e, come indicato già ai tempi, non la perdi anche se vieni prelevato mentre stavi facendo, quella roba la porti avanti in seguito.

Leggi quello che avevo scritto qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45483112&postcount=388).

Che poi sia una fesseria, siamo d'accordo, ma FC5 è già di suo una fesseria di gioco, quindi rimane in tema.

Evil Chuck
06-09-2019, 12:56
Il prelevamento è proprio il modo in cui avanza la main, le missioni principali avanzano in quel modo.

Il resto è roba secondaria e, come indicato già ai tempi, non la perdi anche se vieni prelevato mentre stavi facendo, quella roba la porti avanti in seguito.

Leggi quello che avevo scritto qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45483112&postcount=388).

Che poi sia una fesseria, siamo d'accordo, ma FC5 è già di suo una fesseria di gioco, quindi rimane in tema.

Quando sono stato prelevato per lo scontro con Jacob, avevo almeno 3 missioni con la bandiera americana nella sua regione, una volta concluso non c'erano più, quindi le ho perse.
Tra l'altro il personaggio che muore non l'ho nemmeno conosciuto proprio perché la sua missione dovevo ancora farla e sono stato prelevato pensa un po'perché per sbaglio ho distrutto un convoglio.

Ubisoft è stata capace di rovinare pure sta serie, incredibile. La fiera della superficialità e del cazzeggio.

ulukaii
06-09-2019, 13:14
Sono scemate, sono semplici attività secondarie per destabilizzare la zona e far partire lo script del fratello di turno.

La roba rilevante (che poi rilevante è una parola grossa) non la perdi.

The_Silver
06-09-2019, 13:54
Sono scemate, sono semplici attività secondarie per destabilizzare la zona e far partire lo script del fratello di turno.

La roba rilevante (che poi rilevante è una parola grossa) non la perdi.

Ma le missioni di cui parla lui col marker grande della bandiera americana non sono le principali? Di solito sono quelle con la stellina ad essere secondarie no?

Evil Chuck
06-09-2019, 13:56
Il bello è che mi fanno vedere la scena di un "amico" che muore ma che non ho mai conosciuto, grazie alle splendide deportazioni forzate non ho fatto in tempo a fare la sua missione quindi perché dovrebbe fregarmi qualcosa del funerale.

ulukaii
06-09-2019, 14:06
Le missioni con la bandiera possono anche essere la semplice liberazione di un avamposto, dipende da dove sono collocate a livello temporale nella main, in tal caso sono pari ad una qualsiasi altra attività secondaria.

Nel menù c'è l'elenco delle missioni, ora non ricordo bene il percorso esatto perché non ce l'ho installato, e può dirci quale fosse esattamente.

Le missioni secondarie di una certa importanza, se vogliamo, sono quelle per il reclutamento dei vari compagni o di qualche personaggio secondario (come il pistola degli alieni o il tizio del film di dragon blood), il resto son fesserie (varie raccolte di collezionabili o abbattimento cartelli).

FC5 è un gioco fatto a sbattimento zero e col massimo riciclo.

Evil Chuck
06-09-2019, 21:30
Guardate che la più grossa critica che viene mossa verso FC5 è che è appunto sempre la stessa roba, poche modifiche (per lo più riprese da altri loro titoli), alcuni ritocchi ad aspetti che (secondo loro) rompevano troppo l'azione e amen. FC5 è né più né meno come gli altri FC, quindi non vedo proprio come un fan della serie possa rammaricarsi di qualcosa, visto che presenta gli stessi pregi e difetti dei titoli passati.

Non vengono certo criticati per i cambiamenti, proprio perché per definirli cambiamenti ce ne vuole, sono piccoli ritocchi, qualche modifica e alcune rimozioni. La cosa più marcata che salta subito all'occhio è il fatto che invece di avere una progressione sostanzialmente lineare (torri, avamposti, missioni), ha una struttura nel quale l'utente procede portando avanti la storia accumulando influenza (o meglio riducendola ai nemici), svolgendo a scelta missioni principali, secondarie, conquiste, il tutto in libertà, tanto è il gioco a scandire nel momento opportuno il "rintocco" che fa progredire la main. E funziona, rendendo il tutto molto più dinamico, ma avrebbe funzionato decisamente meglio se alcune parti non ci fossero state, visto che non tutta la main è fatta di roba necessaria ai fini narrativi.
Esempio le sezioni narrative con Jacob sono troppo stagnanti e danno una forte sensazione di riempitivo, mentre con Faith non si spicca mai il volo lato caratterizzazione (e aveva le carte per essere molto interessante). Trovo che John sia la parte meglio strutturata sul piano narrativo e personalmente avrei messo solo John e Faith, tenendo Joseph come cardine attorno al quale far ruotare tutto. Questo avrebbe permesso di mantenere maggiore dinamicità, levando quindi molte ripetizioni tediose (bunker/fuga) e permettendo di approfondire di più le caratterizzazioni dei personaggi (Faith in particolare).

Ma alla fine il tutto funziona ed è buono, quindi se sono piaciuti i titoli precedenti, piace anche questo, visto che non viene stravolto praticamente nulla e ricalca i precedenti. Se non piace è perché ci si è semplicemente stancati di questa formula, visto che il titolo non propone nulla di particolarmente nuovo da svecchiare il brand.

PS: Origins come titolo funziona (e bene) perché dietro è stato fatto un lavoro della madonna su gran parte di tutti i suoi aspetti, confezionando un titolo solido e con poche sbavature. FC5 è, invece, un compitino portato a termine senza particolari spunti e senza uscire troppo dal seminato, il brand funziona quindi sono rimasti nel loro orticello.
E, attenzione, i devs sono grossomodo gli stessi. Entrambi i titoli sono stati fatti da Ubi Montreal (unita a Toronto per FC5), sebbene ciascuno abbia avuto una direzione differente.

Riprendo le tue (vecchie) considerazioni dato che ho recuperato il titolo di recente.
Io non sono per niente d'accordo sul fatto che il titolo sia in linea coi precedenti, sebbene la formula sia sempre quella, ritengo che il livello si sia abbassato considerevolmente.
A me andava bene anche la stessa struttura in un contesto diverso, ma quello che non accetto è il peggioramento generale.
La scelta di far avviare tutte le "missioni principali" in automatico e sempre con lo stesso metodo è una delle cose più insulse mai viste.
Potevano benissimo richiedere il riempimento della barra e permettere solo allora di fare lo step per l'avanzamento, evidenziando magari la missione sulla mappa e/o con un avviso in game, facendo decidere al giocatore quando avanzare.
La cattura forzata magari andava bene se fatta una volta come colpo di scena.

Anche tecnicamente è messo male: bug assurdi, distruzione e fisica azzerata rispetto ai precedenti, ambientazione piatta con gli alberi copia-incollati su tutta la mappa, pop-up clamorosi, acqua nutellosa, respawn dei nemici ridicolo e peggio del 2, e tanti altri problemi...

Poi hanno rimosso il bello della progressione di gioco, tutto ciò che è laterale viene premiato solo con i soldi, quando per esempio nei precendenti Far Cry cacciare aveva un senso.
L'equipaggiamanto richiedeva una specifica pelle di animale e per massimizzarlo dovevi cacciare un esemplare raro.
Le abilità del giocatore e le armi che sbloccavi davano dei miglioramenti progredendo nel gioco, qui invece ti danno solo nuove skin e ho tipo una trentina di punti abilità che non so dove spendere perchè la maggior parte delle skill lasciano il tempo che trovano.

Ripeto, magari fosse stato sempre la stessa roba!

ulukaii
06-09-2019, 22:05
Guarda che il respawn non è minimamente paragonabile a quello di FC2. Qui una volta liberata un'area smantellando gli avamposti e aver aumentato l'influenza della resistenza, se ti va bene puoi trovare giusto un paio di disgraziati che girano sul jeepino ogni tanto (e puntualmente vengono ammazzati dai ribelli o dalla fauna).

Se invece l'area è ancora in mano loro, se rimani su una strada sei fregato e in quel caso sì che puoi trovare respawn sistematico anche di blocchi stradali poco dopo averli passati.

In FC2 non esisteva alcuna gestione, l'area veniva caricata e scaricata appena la memoria veniva liberata e questo avveniva dopo aver passato di 50-100 metri un avamposto o una zona controllata. L'intervento dell'utente non aveva alcun peso sull'area di gioco, se non in minima parte in alcune specifiche condizioni date dalla main.

Evil Chuck
06-09-2019, 22:56
Guarda che il respawn non è minimamente paragonabile a quello di FC2. Qui una volta liberata un'area smantellando gli avamposti e aver aumentato l'influenza della resistenza, se ti va bene puoi trovare giusto un paio di disgraziati che girano sul jeepino ogni tanto (e puntualmente vengono ammazzati dai ribelli o dalla fauna).

Se invece l'area è ancora in mano loro, se rimani su una strada sei fregato e in quel caso sì che puoi trovare respawn sistematico anche di blocchi stradali poco dopo averli passati.

In FC2 non esisteva alcuna gestione, l'area veniva caricata e scaricata appena la memoria veniva liberata e questo avveniva dopo aver passato di 50-100 metri un avamposto o una zona controllata. L'intervento dell'utente non aveva alcun peso sull'area di gioco, se non in minima parte in alcune specifiche condizioni date dalla main.

Sì è vero infatti mi riferisco alla regione non liberata.
Però mentre in FC2 il respawn avveniva allontanandoti un bel po' da quel punto, qui mi è capitato che i nemici mi riapparivano praticamente davanti appena giravo lo sguardo!
Cose allucinanti.
Poi ho fatto una missione in cui dovevo uccidere gli animali investendoli con il veicolo e girando nella zona non se ne vedeva uno, appena scendevo dall'auto spawnavano a decine, poi rientravo e sparivano di nuovo.
Ci ho messo un'ora per completarla, assurdo.

Stiamo comunque confrontando 2 giochi che hanno 10 anni di differenza.

Actze
14-10-2019, 16:09
io l'ho iniziato ora e mi meraviglia che sia il gioco più venduto nella storia di ubisoft... ok è cmq discreto, c'è di peggio... ma da qui ad essere in vetta alle vendite... mi chiedo solo PERCHE' (poi vedo quanto vendono gigi d'alessio e justin bieber e mi rispondo da solo). grafica cmq discreta anche se con meno finezze di FC2. solita vagonata di roba da fare... insomma merita un 7.5... forse anche 8, ma un AC origins a caso gli magna in testa...

Roland74Fun
14-10-2019, 16:34
Ma giocaci e goditelo.... avercene giochi così ben fatti e corposi. Mamma Ubisoft non fa titoli cialtroni. Storia, grafica, gameplay, shooting... tutto ai massimi livelli, e me lo vai a paragonare con quella cosa di far cry 2....
E giocalo a livello difficile se vuoi divertirti veramente.

djmatrix619
14-10-2019, 16:36
io l'ho iniziato ora e mi meraviglia che sia il gioco più venduto nella storia di ubisoft... ok è cmq discreto, c'è di peggio... ma da qui ad essere in vetta alle vendite... mi chiedo solo PERCHE' (poi vedo quanto vendono gigi d'alessio e justin bieber e mi rispondo da solo). grafica cmq discreta anche se con meno finezze di FC2. solita vagonata di roba da fare... insomma merita un 7.5... forse anche 8, ma un AC origins a caso gli magna in testa...

Beh, hai visto il resto? Ed eccoti spiegato perché é il gioco piú venduto di Ubisoft.. :asd:

Far Cry 5 sará anche un titolo discreto, ma é un gioco casual che abbraccia una larghissima fetta di utenza. Non conta solo la qualitá di un gioco.

Ma giocaci e goditelo.... avercene giochi così ben fatti e corposi. Mamma Ubisoft non fa titoli cialtroni. Storia, grafica, gameplay, shooting... tutto ai massimi livelli, e me lo vai a paragonare con quella cosa di far cry 2....
E giocalo a livello difficile se vuoi divertirti veramente.

Sono in disaccordo con tutto quello che hai detto.. wow. :asd:

The_Silver
14-10-2019, 16:53
Sono in disaccordo con tutto quello che hai detto.. wow. :asd:
Quoto, volta al contrario il suo post e ottieni esattamente quello che penso... :asd:

Aviatore_Gilles
14-10-2019, 17:00
A me ha deluso parecchio. Giocato e finito, ma lo reputo un gioco insulso, sia per lo sviluppo narrativo (trama principale sconclusionata e missioni secondarie messe li a casaccio), sia a livello di gameplay. Ma qua a mancare del tutto è il divertimento, cosa che ti fa odiare praticamente qualsiasi cosa.

djmatrix619
14-10-2019, 17:04
A me ha deluso parecchio. Giocato e finito, ma lo reputo un gioco insulso, sia per lo sviluppo narrativo (trama principale sconclusionata e missioni secondarie messe li a casaccio), sia a livello di gameplay. Ma qua a mancare del tutto è il divertimento, cosa che ti fa odiare praticamente qualsiasi cosa.

Oddio come hai fatto a finirlo? Io non riuscirei mai a finire giochi che non mi piacciono sotto ogni punto di vista.. (spero almeno che non ci hai speso soldi, perché altrimenti si spiega tutto! :D)

ulukaii
14-10-2019, 17:06
Dai su raga, dove me lo trovate un altro gioco in cui si può fare una cosa così (https://www.youtube.com/watch?v=_XtdWaQtcMI)? Semplicemente non c'è.

Aviatore_Gilles
14-10-2019, 17:07
Oddio come hai fatto a finirlo? Io non riuscirei mai a finire giochi che non mi piacciono sotto ogni punto di vista.. (spero almeno che non ci hai speso soldi, perché altrimenti si spiega tutto! :D)

I soldi li ho spesi e l'ho finito perché dovevo finirlo, non perché mi è piaciuto finirlo. Far Cry 3 e 4 mi erano piaciuti invece.

djmatrix619
14-10-2019, 17:14
Dai su raga, dove me lo trovate un altro gioco in cui si può fare una cosa così (https://www.youtube.com/watch?v=_XtdWaQtcMI)? Semplicemente non c'è.

haha giá vidi questo video prima.. ma fa ridere male ogni volta! :D

Roland74Fun
14-10-2019, 18:20
Eh vabbeh che vi devo dire....
Se Far Cry 5 è brutto allora continuate pure a divertirvi con Fortnite e Roblox...o qualche gioco di pokemon..
Anzi no, meglio dei bei titoloni fantasy dai titoli tipo "La leggenda di Goürmohr" oppure "La lancia Spietata a Nardehtouth"... ecc....
Con tanti elfetti, maghi, giganti orchi verdi e splendide e tristi principesse dalle orecchie a punta vestite in cosplay...
Tante pozioni ed incantesimi da sperimentale tra il loot compulsivo, anzi no meglio a turni, "ora tocca a te e dopo a me, poi a te e dopo ancora a me..." Ohhh ma come mi diverto.
Oppure che dire di un bello strategico? Magari a turni anche quello, con tanti bei soldatini in fila talmente piccini che diventi cieco peggio che a commettere atti impuri. :D :D

Boh.... più di trent'anni che gioco tra commodore pc , ps2' wii, pc... ne ho visti di giochi brutti e schifezze da gridare vendetta....

Far Cry 5 non sarà un capolavoro, ma sinceramente è un gioco di intrattenimento; quello deve fare! Non è che se non è tutto perfetto come lo vogliamo noi non serve a nulla....

Vabbe, ora torno a scorrazzare per la Hope country.:D

matador_105
14-10-2019, 18:30
Il 5 vi avrò giocato una ventina di ore, orrendo per me, proprio non mi diverto a giocarci. Il 4 mi ha preso molto di più. Nel 5 non c'è un senso logico a nulla

Actze
14-10-2019, 18:31
:p :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: mi fate ribaltare dal ridere

Actze
16-10-2019, 07:47
cmq ho finito la prima zona e devo dire che è piuttosto divertente e ben fatto. al netto dei difetti che ha, e non sono pochi, le missioni sono interessanti, anche le secondarie. C'è una discreta varietà, e alla fine diverte, che è quello che più conta alla fine. La questione dei rapimenti non mi infastidisce, anche se è del tutto irrealistica. Poi mi sto divertendo anche con le varie missioni dei covi, da capire come entrare... la pesca è difficile e abbastanza realistica... insomma, ultimamente mi sono fatto the division 2 che come gunplay è 100 volte meglio, ma alla fine anche questo ha il suo perchè...

Actze
23-10-2019, 07:52
finita anche la seconda zona, devo dire che è un bel crescendo. Sono impressionato dai contenuti che ci hanno messo... roba da quasi 150 missioni totali, e il bello è che non sono neppure ripetitive. quasi tutte hanno una loro narrazione specifica, e alcune secondarie fanno morire dal ridere (es quella che scimmiotta Blood Dragon). Nel complesso come narrazione è inferiore a quasi tutti tranne il primo, ma come divertimento per ora per me è il top, anche rispetto al 3.

Roland74Fun
24-10-2019, 23:09
E non hai ancora visto la terza parte ed il finale.

Anidees
16-02-2020, 10:41
Bello e coinvolgente, porta via troppo tempo, sono nella zona finale, cerco jacob e poi il padre, le altre 2 zone sono completate:)

matador_105
16-02-2020, 16:24
Ho adorato il primo far cry per l'evoluzione grafica e per il tipo di missioni e l'ambientazione. Poi mi è piaciuto molto il 4, questo 5 invece l'ho mollato quasi subito

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

NEOS
17-02-2020, 10:11
Dopo parecchio tempo ho ripreso a giocare. Avevo poco tempo da dedicare al gaming. A parte dei difetti l'ho trovato molto divertente. E ieri sera ho completato la storia principale... Non faccio spoiler ma consiglio di giocarlo ;) adesso tocca alle secondarie e ai nascondigli dei prepper. Poi toccherà a new dawn.

djmatrix619
17-02-2020, 10:55
Poi toccherà a new dawn.

Preparati ad un "more of the same"! Che forse non é neanche male nel tuo caso! ;)

NEOS
18-02-2020, 18:56
Preparati ad un "more of the same"! Che forse non é neanche male nel tuo caso! ;)
Ho cominciato ieri anche new dawn, ho fatto l'abbonamento a uplay+, lo sconsiglio a chi non ha finito far cry 5 ;) e per adesso mi sta divertendo. Poi toccherà a far cry 2 xD

Anidees
21-02-2020, 20:13
Finito, erano anni che non provavo un gioco così coinvolgente :ronf:

Roland74Fun
22-02-2020, 14:12
Finito, erano anni che non provavo un gioco così coinvolgente :ronf:Se ti sei annoiato potresti provare con qualche strategico isometrico, magari a turni, oppure un bel simulatore di card games.

djmatrix619
22-02-2020, 14:57
Ho cominciato ieri anche new dawn, ho fatto l'abbonamento a uplay+, lo sconsiglio a chi non ha finito far cry 5 ;) e per adesso mi sta divertendo. Poi toccherà a far cry 2 xD

Quello é il mio FarCry preferito.. ma l'ho giocato anche prima di tutti gli altri. :D Ho paura di quello che potresti arrivare a pensare haha :D

Anidees
22-02-2020, 18:50
Se ti sei annoiato potresti provare con qualche strategico isometrico, magari a turni, oppure un bel simulatore di card games.

No,non mi sono annoiato, anzi, ora posso andare a letto prima la sera:)

Roland74Fun
22-02-2020, 20:17
No,non mi sono annoiato, anzi, ora posso andare a letto prima la sera:)Siccome hai messo :ronf: pensavo ti paresse noioso.

Se lo rigiochi a difficoltà scellerato (senza nuova partita+) e riparti da zero diventa tutto un altro gioco. Sei continuamente braccato e devi fare tutto stealth nell'ombra, perché appena ti scoprono sei morto. Peggio di dark souls. Ti mette un'ansia incredibile.

NEOS
22-02-2020, 23:49
Quello é il mio FarCry preferito.. ma l'ho giocato anche prima di tutti gli altri. :D Ho paura di quello che potresti arrivare a pensare haha :D Hahahahaha vabbè facciamo finta di niente xD
Finito anche new dawn... È stata una bella sorpresa!
Potrebbero fare uno spin off a tema horror, in alcuni punti (parlo di New dawn) c'erano delle ambientazioni perfette.

Anidees
23-02-2020, 10:21
Siccome hai messo :ronf: pensavo ti paresse noioso.

Se lo rigiochi a difficoltà scellerato (senza nuova partita+) e riparti da zero diventa tutto un altro gioco. Sei continuamente braccato e devi fare tutto stealth nell'ombra, perché appena ti scoprono sei morto. Peggio di dark souls. Ti mette un'ansia incredibile.

Ci mancherebbe:) mi sono innervosito più volte così com'è, troppo coinvolgente, e comunque un capolavoro

wozzup87
26-02-2020, 14:20
Salve a tutti :ciao:
Mi consigliate un gioco tipo Far Cry ??
Per Windows
Graziee

NEOS
26-02-2020, 14:30
Salve a tutti :ciao:
Mi consigliate un gioco tipo Far Cry ??
Per Windows
Graziee

Guarda, potrei consigliarti la saga di metro, attualmente sto giocando a metro 2033. Ma non è un open world alla far cry. Di far cry cos'hai giocato?

wozzup87
26-02-2020, 14:37
Guarda, potrei consigliarti la saga di metro, attualmente sto giocando a metro 2033. Ma non è un open world alla far cry. Di far cry cos'hai giocato?

Ho giocato al 4 e 5.. sto valutando new dawn

Er Monnezza
26-02-2020, 14:47
Ho giocato al 4 e 5.. sto valutando new dawn

Giocati il terzo che ne vale davvero la pena, come gameplay è in tutto simile al 4. Ed è sicuramente uno dei migliori della serie come trama, ambientazione e tutto il resto.

https://multiplayer.it/recensioni/111401-far-cry-3-il-viaggio-delleroe.html

Poi c'è anche Far Cry 3 - Blood Dragon, che è un gioco a se, una sorta di parodia del super-eroe dei film d'azione anni '80.

https://multiplayer.it/recensioni/117796-far-cry-3-blood-dragon-ritorno-al-futuro.html

NEOS
26-02-2020, 20:05
Giocati il terzo che ne vale davvero la pena, come gameplay è in tutto simile al 4. Ed è sicuramente uno dei migliori della serie come trama, ambientazione e tutto il resto.

Poi c'è anche Far Cry 3 - Blood Dragon, che è un gioco a se, una sorta di parodia del super-eroe dei film d'azione anni '80.

https://multiplayer.it/recensioni/117796-far-cry-3-blood-dragon-ritorno-al-futuro.html

Assolutamente! Il 3 è grandioso ;)

Roland74Fun
27-02-2020, 11:02
Ci sarebbe il tanto denigrato Homefront the revolution. Un farcry in un futuro distopico.

wozzup87
27-02-2020, 11:06
Ci sarebbe il tanto denigrato Homefront the revolution. Un farcry in un futuro distopico.

C'ho giocato, e sono tra quelli che lo denigrano purtroppo :D
Grazie per i suggerimenti fin qui arrivati, se ce ne sono altri ben vengano

Roland74Fun
27-02-2020, 14:25
Non so... un farcry primal? Ambienti incontaminati, lancie e bastoni, localizzato lingua proto-indoeuropea? Si può giocare anche in modalità soppravvivenza per venire sbranati da una belva ogni 3x2....

Er Monnezza
27-02-2020, 15:01
Non so... un farcry primal? Ambienti incontaminati, lancie e bastoni, localizzato lingua proto-indoeuropea? Si può giocare anche in modalità soppravvivenza per venire sbranati da una belva ogni 3x2....

Bellissimo anche Far Cry Primal, da quanto l'ho giocato ho sfondato il tasto sinistro del mouse :asd:

La prossima volta magari lo provo col joypad.

wozzup87
04-03-2020, 09:14

Adesso sto giocando a Far Cry New Dawn, devo dire che mi sta piacendo molto, È praticamente uguale al 5 che a me è piaciuto un sacco. Lo finirò e poi mi farò il 3 visto che non l'ho mai fatto
Grazie

FirstDance
04-03-2020, 09:17
Per me il migliore resta Far Cry 2.

bobby10
31-07-2020, 21:43
con il pc in firma è fattibile in full hd con dettagli alti?

djmatrix619
31-07-2020, 22:12
con il pc in firma è fattibile in full hd con dettagli alti?

Ad occhio e croce si, dovresti arrivare almeno ai 60.

bobby10
01-08-2020, 14:17
Confemo mi ero preoccupato per nulla. Ho fatto qualche bench

1080p
Ultra (tranne ombre su Alto) e TxAA
Fps alti 75 medi 65 min 53

2k
Ultra (tranne ombre su alto) e SMAA
Fps alti 57 medi 48 min 43

Dovrò verificare in gioco come va

bobby10
04-08-2020, 15:50
Sbaglio o non c'è la minimappa in basso a sinistra per vedere bene dove andare? Si può selezionare?
Fissando un punto sulla mappa il gps genera sulla strada quella frecciona blu che però non mi piace e l'ho disattivata. Voi come l'avete giocato?

bobby10
17-08-2020, 14:12
Ho un problema di microscatti che penso siano causati dall'audio è successo a qualcun 'altro?
Penso che il problema sia l'audio perchè prima giocavo con l audio integrato e mi pare andasse bene, poi ho ricollegato la scheda Creative X-fi e ho questi miscroscatti audio/video...

The Void
22-08-2020, 14:31
Proverei a cambiare sorgente audio e vedere cosa succede ai microscatti...

ps: se vi interessa una mappa stile Fallout 3 per Farcry 5
https://www.youtube.com/watch?v=nMS8_vl5-64

GoFoxes
04-02-2021, 08:28
Ho appena iniziato a giocarlo seriamente, anche se su console (ma ora che ho un PC decente potrei prenderlo su uconnect in sconto), dato che lo presi mesi fa a gratis sfrttando i punti ms.

E' vecchiotto lo so, ma io gioco più o meno a tutto quello che fa Ubisoft open world (ho finito già Legion, sto giocando anche a Odyssey per dire e ho Wildlands in standby) perché sono probabilmente i miei giochi preferiti, ma mai al day one (a parte i Watch Dogs).

Devo dire che la prima volta che lo provai non mi prese molto, ma ora ho ricominciato e lo sto trovando eccezionale come idee.

Partiamo dal presupposto che io odio le minimappe, e Ubisoft che inizia a dropparle (anche in AC da Origins in su) è una manna, ma in FC5 ho disattivato anche il compass. Per il semplice fatto che è un open world fantastico, quindi perfetto per essere esplorato. Se proprio voglio seguire una missione, basta la attivi e l'icona appare a schermo comunque, non solo le icone di poi appaiono in vicinanza (mentre nel compass son sempre presenti e fastidiose). Dicevo open world fantastico perché è uno dei pochi in cui ha punti d'interesse riconoscibili a occhio sparsi per la mappa, ed è circondato da montagne diverse tra loro, quindi si a presto a orientarsi, sapendo che i picchi più alti sono a nord.

Poi il fatto che abbiano eliminato le torri da scalare in favore di esplorazione pura: la mappa è vuota, si riempie man mano che esploriamo e punti d'interesse vengono evidenziati parlando con gli NPC che si incontrano o leggendo documenti, e la cosa la adoro.

Terzo il sistema di progressione, per ottenere abilità ci vogliono punti, i punti al di là delle locazioni prepper si ottengono solo diversificando il gameplay, usando tutte le armi e tutti gli esplosivi, facend attività secondarie come caccia e pesca, alternando stealth a assalto, ecc in pratica il sistema di progressione è legato ad achievements che spaziano su tutto quello che il gioco ha da offrire. E diversificando il gameplay, si ottengono punti quasi senza accorgersene, senza dover andare a "caccia di achievement", si è quindi spronati a provare tutto e non a trovare una soluzione facile che va sempre bene da ripetere fino alla fine.

Poi c'è il sistema dei compagni che è fatto bene, si può creare una squadra e usarne due con specifiche skill alla bisogna, e anche questo è una cosa che apprezzo nei giochi, la possibilità di pianificare attacchi in maniera tattica sfruttando le caratteristiche dei vari compagni.

Ecco, forse è un po' facile a normale, magari lo metto a difficile, e il fatto che tutta l'area sia una sorta di zona di guerra mi lascia un po' perplesso perchè non si possono fare 2 passi senza essere attaccati da nemici o animali, però allo stesso tempo gli edifici liberati restano come delle oasi a volte, con i pickup nemici che passano e ignorano l'avamampsto che pochi minuti prima era loro.

Al solito ottimo il feelig delle armi, e trovo che lo stealth sia ancora abbastanza fattibile, e offre anche bonus come più denaro per liberare outpost senza essere individuato. Certo ho iniziato il gioco e avevo sbloccato uno sniper rifle da Blood Dragon molto forte che quasi oneshotta chiunque, a cui ho messo un silenziatore, quindi scremo abbastanza le aree prima di entrarvi.

Devo dire che sono rimasto sorpreso, al momento questo forse è il miglior far cry da tempo (li ho giocati tutti fino al 4 compreso), e a questo punto ho discrete speranze anche per New Dawn e chiaramente il 6, se proseguono su questa strada.

T_zi
04-02-2024, 09:08
C'è qualche mod per rendere il gioco più realistico/immersivo?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk