View Full Version : Far Cry 5 - Annuncio Ufficiale!
Domandina veloce e forse stupida: per "gioco in italiano" s'intende sottotitolato, o l'audio è in italiano?
Da quanto letto in giro non sono riuscito a capirlo.
sertopica
17-04-2018, 09:27
E' del tutto tradotto, comprese le voci.
Comunque bastava aprire youtube e cercare far cry italiano (che e' quello che ho fatto). :D
Grazie. :)
I trailer che avevo visto erano in inglese e google non mi aveva aiutato.
Volevo prenderlo in un negozio dalle mie parti ma la confezione è interamente scritta in tedesco e il bollino adesivo applicato "Gioco in italiano" non mi dava garanzie sul parlato, anche perché il commesso non sapeva cosa dirmi.
Comunque bastava aprire youtube e cercare far cry italiano (che e' quello che ho fatto).
Eh, lo so, sono vecchio. Per me "recensione" significa un testo scritto.
Non mi viene naturale cercare su Youtube. ;)
ragazzi con una 1080ti tutto a ultra e ombre a alto al benchmark faccio una media di 30fps in 2K, è normale? Quali sono i settaggi migliori? Vorrei almeno 60FPS
sertopica
17-04-2018, 10:46
^ No che non e' normale, io ne faccio di piu' a 4k... :mbe:
Dovresti farne 80 e passa. Non e' che hai abilitato qualche tool che blocca il framerate? Hai selezionato la frequenza di aggiornamento giusta dalle impostazioni di gioco?
Grazie. :)
I trailer che avevo visto erano in inglese e google non mi aveva aiutato.
Volevo prenderlo in un negozio dalle mie parti ma la confezione è interamente scritta in tedesco e il bollino adesivo applicato "Gioco in italiano" non mi dava garanzie sul parlato, anche perché il commesso non sapeva cosa dirmi.
Eh, lo so, sono vecchio. Per me "recensione" significa un testo scritto.
Non mi viene naturale cercare su Youtube. ;)
Capito... :)
Guarda, credo che essendo un gioco che si appoggia ad un client, in questo caso uplay, tu possa tranquillamente cambiare la lingua da quest'ultimo quindi, anche se risultera' in tedesco basta che lasci al client scaricare il language pack desiderato.
https://support.ubi.com/EN-US/Faqs/000024422/How-can-I-change-the-language-in-my-game
^ No che non e' normale, io ne faccio di piu' a 4k... :mbe:
Dovresti farne 80 e passa. Non e' che hai abilitato qualche tool che blocca il framerate? Hai selezionato la frequenza di aggiornamento giusta dalle impostazioni di gioco?
Capito... :)
Guarda, credo che essendo un gioco che si appoggia ad un client, in questo caso uplay, tu possa tranquillamente cambiare la lingua da quest'ultimo quindi, anche se risultera' in tedesco basta che lasci al client scaricare il language pack desiderato.
https://support.ubi.com/EN-US/Faqs/000024422/How-can-I-change-the-language-in-my-game
sto vedendo ora che ho Sound mix utility che mi occupa un sacco di memoria, credo sia un virus, forse è quello che mi abbatte le prestazioni. Qualcuno sa come toglierlo?
sertopica
17-04-2018, 10:51
Scarica malwarebytes antimalware prima di tutto e avvialo in modalita' provvisoria (la modalita' provvisoria di windows intendo), dopodiche' fagli fare uno scan completo.
Leggi anche qui: https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/high-cpu-usage-due-to-sound-mixing-utility/b48922ec-a4e8-44fa-979b-7de863034448
Qualcuno sta usando il tuo pc per fare mining apparentemente. Se segui i consigli in quel link stai MOLTO attento a cosa rimuovi, rischi di sputtanare tutto il pc se cancelli una chiave sbagliata.
Scarica malwarebytes antimalware prima di tutto e avvialo in modalita' provvisoria (la modalita' provvisoria di windows intendo), dopodiche' fagli fare uno scan completo.
Leggi anche qui: https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/high-cpu-usage-due-to-sound-mixing-utility/b48922ec-a4e8-44fa-979b-7de863034448
Qualcuno sta usando il tuo pc per fare mining apparentemente. Se segui i consigli in quel link stai MOLTO attento a cosa rimuovi, rischi di sputtanare tutto il pc se cancelli una chiave sbagliata.
Grazie, si sento che il pc è tutto rallentato...
sertopica
17-04-2018, 11:10
Allora e' senz'altro un malware. Se vedi processi che occupano la cpu costantemente anche quando non stai facendo nulla e' un chiaro segno di infezione.
Allora e' senz'altro un malware. Se vedi processi che occupano la cpu costantemente anche quando non stai facendo nulla e' un chiaro segno di infezione.ho seguito la tua guida e lanciato il malwarebytes ora serva a posto.grazie!
Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
sertopica
17-04-2018, 13:08
Di niente, e occhio ai siti che visiti. ;)
bene, al benchmark ora ho 106 fps di media con tutto al massimo tranne ombre su alto con la mia 1080TI in 2k. Consigliate qualche mod o reshade?
Ale55andr0
17-04-2018, 19:07
ragazzi sapete mica come "disassoldare" un alleato? Non voglio un cagnolino che mi sta dietro, sono un solitario :O
29Leonardo
17-04-2018, 19:15
Di niente, e occhio ai siti che visiti. ;)
l'avrà scaricato (il gioco) da un sito di torrent che inietta software di mining al 100% :asd:
ragazzi sapete mica come "disassoldare" un alleato? Non voglio un cagnolino che mi sta dietro, sono un solitario :O
Apri il menù, ti sposti nella sezione degli alleati, vai sul riquadro del soggetto in questione e premi il tasto per toglierlo.
Gli slot in alto sono per gli alleati fissi (quelli che liberi in corso partita e che hanno una relativa storia, dialoghi, abilità speciali, etc), non possono morire e quando ci restano secchi ritornano in quel menù e possono esseri richiamati dopo tot tempo.
Gli slot in basso (max 3) sono per alleati comuni che puoi assoldare in qualsiasi momento, hanno anche loro delle abilità (ma più generiche) e se crepano, crepano.
Il cane come abilità speciale frega l'arma ai nemici e te la porta (oppure gli salta alla gola e li atterra), mentre fuori dal combattimento, se tieni i tags attivi (ti consiglio di toglierli), perlustra l'area e ti tagga tutto quello che individua in un certo raggio, va anche a raccattare roba dai cadaveri e te la sbatte direttamente in inventario. La cosa cretina è che se sali su un veicolo, lui non entra, ma si mette a correrti dietro e (il 50% delle volte) lo metti sotto per sbaglio :doh:
Ale55andr0
17-04-2018, 19:34
Apri il menù, ti sposti nella sezione degli alleati, vai sul riquadro del soggetto in questione e premi il tasto per toglierlo.
Gli slot in alto sono per gli alleati fissi (quelli che liberi in corso partita e che hanno una relativa storia, dialoghi, abilità speciali, etc), non possono morire e quando ci restano secchi ritornano in quel menù e possono esseri richiamati dopo tot tempo.
Gli slot in basso (max 3) sono per alleati comuni che puoi assoldare in qualsiasi momento, hanno anche loro delle abilità (ma più generiche) e se crepano, crepano.
Il cane come abilità speciale frega l'arma ai nemici e te la porta (oppure gli salta alla gola e li atterra), mentre fuori dal combattimento, se tieni i tags attivi (ti consiglio di toglierli), perlustra l'area e ti tagga tutto quello che individua in un certo raggio, va anche a raccattare roba dai cadaveri e te la sbatte direttamente in inventario. La cosa cretina è che se sali su un veicolo, lui non entra, ma si mette a correrti dietro e (il 50% delle volte) lo metti sotto per sbaglio :doh:
garzie ;)
sertopica
17-04-2018, 22:53
l'avrà scaricato (il gioco) da un sito di torrent che inietta software di mining al 100% :asd:
Boh spero di no. :rolleyes:
A proposito, l'hanno recentemente craccato... Ma sto Denuvo non risultava molto piu' complesso da bucare?
Boh spero di no. :rolleyes:
A proposito, l'hanno recentemente craccato... Ma sto Denuvo non risultava molto piu' complesso da bucare?
No, Denuvo no e da un pezzo, da quando (qualche annetto fa, non ricordo) hanno tolto la virtualizzazione e hanno iniziato a bucarli a raffica. La versione usata da Ubisoft (per Origins prima e FC5 ora) si è dimostrata più resistente ed effettivamente più complessa, ma solo perché la virtualizzazione l'hanno aggiunta loro, mettendo Denuvo (versione 5 in questo caso) dentro VMP.
Non so perché si ostinino ad usare sta roba che gli costa soldi che potrebbero invece investire nello sviluppo, nel supporto o, piuttosto, nel marketing se proprio vogliono buttarli.
sertopica
18-04-2018, 08:37
Ah capito. Quindi ora che hanno trovato il modo di bypassare facilmente anche la VM sara' una passeggiata in futuro craccare i loro giochi. :doh:
Beh auguro tanti malware da mining a chi lo cracca, del tipo che ti arrivano i sette nani a casa a picconare il case. :asd:
Psycho77
18-04-2018, 11:08
Su steam è pieno di gente che si lamenta delle scarse performance del gioco.
Chi aveva meno di due ore di gioco ha chiesto il rimborso per scaricare la versione pirata e per magia giocano tutti a 20/30 fps con pc high end.:asd:
Qualche miner si sta arricchendo la fuori.
The_Silver
18-04-2018, 11:18
Certo che se Ubisoft si decidesse a togliere quel pattume che pesa sulla cpu e che evidentemente non serve a niente sarebbe meglio.
29Leonardo
18-04-2018, 11:26
Su steam è pieno di gente che si lamenta delle scarse performance del gioco.
Chi aveva meno di due ore di gioco ha chiesto il rimborso per scaricare la versione pirata e per magia giocano tutti a 20/30 fps con pc high end.:asd:
Qualche miner si sta arricchendo la fuori.
gli sta bene...
Psycho77
18-04-2018, 11:41
gli sta bene...
Ieri ne ho aiutato uno a togliere il malware,guarda caso italiano,per poi pentirmene amaramente.
Non avevo ancora capito il magheggio,grazie anche al fatto che da da poco non è possibile vedere se un utente steam possiede o meno quel gioco in libreria.
Comunque sto denuvo è un malware a tutti gli effetti per chi compra legittimamente.Ieri ho rimesso tekken 7 e gli scatti causati da denuvo sono numerosi e fastidiosi.
https://wccftech.com/tekken-7-denuvo-drm-performance-issues/
sertopica
18-04-2018, 12:11
Finito. Wow. Non mi aspettavo un finale del genere. :eek:
razor820
18-04-2018, 12:34
Oggi ho comprato il gioco.. Non ho letto tutti i messaggi precedenti, ma ho visto che qualcuno si lamentava delle prestazioni con pc high end e di un probabile malware, wut??? In che senso malware?
Premetto che graficamente non sia il top dei top, in alcuni frangenti le textures mi ricordano un Po Fallout 4 o Wolfenstein 2 per fare un esempio.
Io ho messo tutto ultra, tranne ombre su medio, e dettagli geometrici su alto in 2k. Con la configurazione in firma mi vira in media a 70fps. Con alti sui 95 e bassi sui 65
Lo stile di gioco é il classico alla far cry, e di conseguenza il solito carismatico personaggio cattivo.. Il padre. :D a me intriga la storia
Finito. Wow. Non mi aspettavo un finale del genere. :eek:
Visti i presupposti che finale ti aspettavi :asd:
Comunque, sì è una boiata, per non parlare dello...
scontro con Joseph se decidi di restare.
Imho, nella serie il finale che mi è piaciuto di più tra i canonici è quello del 4, ma quello in cui rimani nella stanza per 10 minuti e aspetti il ritorno di Pagan :read: Invece tra i non canonici quello di Primal.
sertopica
18-04-2018, 13:57
Senza sapere nulla delle conseguenze ho deciso di
Confrontare Joseph con annessa Apocalisse nucleare. Devo dire che tutto sommato mi e' piaciuta, e' certo iperbolica ma riflette perfettamente la personalita' di Joseph. Nel suo disegno folle e allo stesso tempo freddamente lucido e' riuscito comunque ad averla vinta e a portarsi tutti nella tomba, per riportare la Terra ad uno stato primordiale ed incorrotto. Dopotutto l'altro finale e' lo specchio di quello "cattivo", se non sara' Joseph e il suo gruppo di rednecks a sganciare la bomba, ci avrebbe pensato qualcun altro, ovviamente l'allusione e' a Trump e alla sua politica interna ed estera, ma anche ed in generale al clima da guerra fredda che ancora imperversa. Insomma, se non fosse stato che ai buoni e ottusi cittadini di Hope County venissero espropriate le terre, con relativa strage di innocenti (ma siamo sicuri che lo fossero?), questi ultimi non si sarebbero ribellati, vivendo gia' in una condizione di servitu' causata dalla loro pericolosa dabbenaggine ed ignoranza.
Insomma, io ci ho visto qualcosa di piu' che un semplice finale ad effetto. Joseph non voleva far altro che accelerare la nostra rovina nel modo piu' drastico possibile.
Guarda che ti è sfuggito un punto...
non è mica Joseph o la sua manica di amichetti che sganciano la bomba.
Semplicemente, scatta un conflitto atomico mondiale che non a nulla ha che vedere con le scempiaggini di Joseph & C., partono una serie di testate che vanno a mettere in ginocchio varie nazioni.
Quindi, ricapitolando i 3 finali:
1) te ne vai appena arrivi, la cosa finisce lì, ma le bombe verranno comunque sganciate perché non c'è correlazione diretta tra ciò che facciamo e ciò che succede al di fuori della valle,
2) ti fai tutto il gioco e poi decidi di andartene, parte la musichetta, il protagonista è ancora condizionato (quindi seccherà tutti in macchina) e alla fine arriveranno giù comunque le bombe,
3) fai tutto il gioco e poi decidi di resistere, parte la boss fight più idiota della storia e alla fine arrivano le bombe, riesci a scampare e finisci dalla padella nella brace.
In poche parole:
che il protagonista ci sia stato o non ci sia stato non cambia assolutamente nulla, se non che intestardendosi finisce a crearsi un suo inferno tutto personale insieme a Joseph.
Psycho77
18-04-2018, 14:19
Il finale io l'ho interpretato in maniera diversa.
La bomba atomica non è stata lanciata dagli edemiti nè da Joseph,ma dagli essere umani civilizzati.La profezia di Joseph si è avverata,dopotutto lui voleva salvare il salvabile.I cattivi siamo noi,in un modo o nell'altro,lo dimostra il fatto che lui ci concede sempre una seconda chance prima di usare la violenza,al contrario di noi(il protagonista).Addirittura ci perdona quando abbiamo raso al suolo il suo esercito con suo fratello,nel finale quando decidiamo di restare.Non è così pazzo come sembra,ma al contrario è l'unica speranza per una piccola percentuale dell'umanità.Non è un caso che l'antagonista assomigli molto a Gesù e che si chiami Joseph.Potrebbe essere addirittura un riferimento al ritorno di Gesù per salvare i prescelti e i meritevoli dall'ira dell'essere umano stesso.
sertopica
18-04-2018, 14:31
Guarda che ti è sfuggito un punto...
non è mica Joseph o la sua manica di amichetti che sganciano la bomba.
Semplicemente, scatta un conflitto atomico mondiale che non a nulla ha che vedere con le scempiaggini di Joseph & C., partono una serie di testate che vanno a mettere in ginocchio varie nazioni.
cut
Maddai! Io pensavo fosse stato lui. :asd: :asd:
Ad ogni modo non e' un finale malvagio ne ho visti di peggiori.
Comunque non e' neanche sicuro che sia stato qualcun altro, non viene spiegato da nessuna parte.
E' probabile anche che John o i suoi luogotenenti/fratelli avessero trovato qualche ordigno nucleare abbandonato.
29Leonardo
18-04-2018, 14:40
Ieri ne ho aiutato uno a togliere il malware,guarda caso italiano,per poi pentirmene amaramente.
Non avevo ancora capito il magheggio,grazie anche al fatto che da da poco non è possibile vedere se un utente steam possiede o meno quel gioco in libreria.
Comunque sto denuvo è un malware a tutti gli effetti per chi compra legittimamente.Ieri ho rimesso tekken 7 e gli scatti causati da denuvo sono numerosi e fastidiosi.
https://wccftech.com/tekken-7-denuvo-drm-performance-issues/
si ma continuo a pensare che craccare non è il giusto messaggio per manifestare il dissenso per l'uso di denuvo, purtroppo e lo dico senza rancore ci dobbiamo sorbire ste cose grazie anche a chi sborsa sempre e comunque i soldi del gioco subito.
Maddai! Io pensavo fosse stato lui. :asd: :asd:
Ad ogni modo non e' un finale malvagio ne ho visti di peggiori.
Comunque non e' neanche sicuro che sia stato qualcun altro, non viene spiegato da nessuna parte.
E' probabile anche che John o i suoi luogotenenti/fratelli avessero trovato qualche ordigno nucleare abbandonato.
E' sicuro...
non l'ascolti la radio o non hai letto i testi in giro per la mappa? In pratica, mentre noi siamo lì a fare il contropelo agli edeniti visto che, come dice Jess, non hanno avuto tempo di farlo da soli, nel mondo sta succedendo "qualcosa". Senza contare che la bomba non detona nella valle, ma è al di là delle montagne ;)
=3dS= Mayo
18-04-2018, 14:49
1) non è previsto che tu possa entrare in quell'area, nemmeno a gioco finito, tuttavia c'è un glitch per entrarci, ma dentro non c'è comunque niente che valga la pena (solo del denaro e qualche zainetto risorse)
2) totalmente indifferente, scegli tu quella che preferisci
Grazie :)
Psycho77
18-04-2018, 15:00
E' sicuro...
non l'ascolti la radio o non hai letto i testi in giro per la mappa? In pratica, mentre noi siamo lì a fare il contropelo agli edeniti visto che, come dice Jess, non hanno avuto tempo di farlo da soli, nel mondo sta succedendo "qualcosa". Senza contare che la bomba non detona nella valle, ma è al di là delle montagne ;)
Esatto.:)
Si apprendono questi particolari anche ascoltando le conversazioni di alcuni pg presenti nella mappa di gioco.
Uno di questi dice che Joseph sta facendo anche troppo,l'umanità non merita queste attenzioni....Ma merita l'estinzione
sertopica
18-04-2018, 15:01
E' sicuro...
Si ho ascoltato la radio e si parla di tensioni a livello globale ma io credo che il tutto sia volutamente ambiguo. Certo hai ragione in ogni caso dicendo
che tutto quello che fai in quelle 40-50 ore di gioco non serve assolutamente a nulla. :D
Si ho ascoltato la radio e si parla di tensioni a livello globale ma io credo che il tutto sia volutamente ambiguo. Certo hai ragione in ogni caso dicendo
che tutto quello che fai in quelle 40-50 ore di gioco non serve assolutamente a nulla. :D
Fidati, ci sono almeno 2 messaggi broadcast importanti...
il primo ti informa che c'è stato uno stop nei negoziati con la Corea del Nord, quindi c'è da spettarsi il peggio. Il secondo, invece, informa che il presidente è stato messo in sicurezza visto che è stata sganciata una testata su Mosca e prevedono attacchi anche in USA, snocciolando alcune locations sensibili e indicando come il Montana non sia tra queste.
Ci dovrebbe anche essere un terzo messaggio, ma personalmente non l'ho sentito, in cui...
confermano un attacco su NY e Los Angeles.
Se qualcuno si chiedesse perché una testata finisca proprio sul Montana, tecnicamente perché è lì che avrebbero sede molti ICBMs, questo si riflette poi anche in molte strutture presenti nella mappa di gioco, non solo i bunker dei vari cittadini, ma anche nei silos abbandonati che sono stati "accaparrati" da Joseph e i suoi compari.
sertopica
18-04-2018, 15:25
Ora mi e' tutto piu' chiaro grazie, in effetti credo di non aver ascoltato tutti i notiziari, sara' che sono andato quasi sempre a piedi.
edit: fra l'altro ho apprezzato il riferimento al Dottor Stranamore nei titoli di coda hehe. :D
https://www.youtube.com/watch?v=cHcunREYzNY
Li puoi sentire anche nei negozietti o nelle bancarelle che han la radio accesa, ma già a default quei messaggi sono abbastanza rari da sentire, se poi hai raccolto tutti gli LP e li hai portati al tipo del bunker è anche peggio, perché a quel punto ci sono molte più tracce che passano.
razor820
18-04-2018, 17:08
Ma scalda così tanto la cpu in questo gioco? Siamo ai livelli di bf1
Fidati, ci sono almeno 2 messaggi broadcast importanti...
il primo ti informa che c'è stato uno stop nei negoziati con la Corea del Nord, quindi c'è da spettarsi il peggio. Il secondo, invece, informa che il presidente è stato messo in sicurezza visto che è stata sganciata una testata su Mosca e prevedono attacchi anche in USA, snocciolando alcune locations sensibili e indicando come il Montana non sia tra queste.
Ci dovrebbe anche essere un terzo messaggio, ma personalmente non l'ho sentito, in cui...
confermano un attacco su NY e Los Angeles.
Se qualcuno si chiedesse perché una testata finisca proprio sul Montana, tecnicamente perché è lì che avrebbero sede molti ICBMs, questo si riflette poi anche in molte strutture presenti nella mappa di gioco, non solo i bunker dei vari cittadini, ma anche nei silos abbandonati che sono stati "accaparrati" da Joseph e i suoi compari.
Questi particolari messaggi non li ho sentiti perchè in auto andavo pochissimo e quasi sempre a radio spenta
Però:
Il finale fa capire benissimo che le bombe atomiche sono sganciate nell'ambito di una guerra nucleare. Alla fine del gioco infatti si sente un pezzo del classico messaggio "di allerta nazionale". Non solo solo 3 bombe fatte esplodere su Hope County, fermo restando che si capisce bene che alcune bombe, se non tutte e 3, esplodono al di la delle montagne. E comunque gli edeniti non avrebbero potuto avere nessuna bomba atomica, i silos che hanno comprato in Hope County, sicuramente erano disarmati, perchè cosi come accade nella realtà, il governo americano vende vecchi silos in disuso a privati cittadini. Naturalmente sono completamente disarmati e bonificati, non ci trovi dentro neanche un cacciavite, figuriamoci un arsenale nucleare.
Pare quindi che il "padre" avesse ragione, che lui fosse a conoscenza della fine del mondo.
Sì, non devi dirlo a me, in quel post parlavo limitatamente ai messaggi di broadcast, indicando...
come il gioco specifichi già chiaramente chi sia il responsabile degli attacchi e che questi non sono limitati solo al Montana, ma sono a livello mondiale. Tra l'altro i silos dell'area sono teatro della main e si vede appunto che sono stati ri-allestiti per essere usati come rifugi, dentro non c'è alcuna testata.
Per quanto riguarda Joseph...
anche un orologio fermo ci prende due volte al giorno ;)
sertopica
18-04-2018, 19:50
Ho trovato i messaggi radio, purtroppo solo due (per chi non ha finito il gioco non li ascolti):
https://www.youtube.com/watch?v=Awuvu3VNTJY
https://www.youtube.com/watch?v=ABhfC4jwjoU
Quindi non c'e' alcuna
profezia, bastava ascoltare la radio. :asd:
sertopica
19-04-2018, 08:50
Comunque stavo pensando anche ad un'altra cosa, cosi' giusto per parlare:
se non sbaglio verso l'inizio del gioco Dutch dice che tutte le vie di comunicazione di Hope County con il mondo esterno sono state tagliate, non potrebbe anche essere che le stazioni radio siano fake, ovvero che si tratti di notiziari esclusivamente creati da Joseph per far si' che la popolazione si convinca a passare dalla sua parte? Inoltre, come viene ripetuto piu' volte durante il gioco, l'esposizione prolungata a Bliss puo' causare danni permanenti ed il protagonista, cosi' come i suoi alleati, ne sono stati a contatto ripetutamente. Il combattimento finale si svolge sotto l'effetto della droga (Joseph rovescia due barili di Bliss): non potrebbe anche essere che la bomba stessa sia un'enorme allucinazione collettiva? Dopotutto tutte le fonti di sostentamento a Hope County sono state contaminate con Bliss, compresa l'acqua potabile. Non saranno mica tutti strafatti?
Puoi tagliare e chiudere quanto vuoi e, infatti, all'inizio le 2 stazioni radio di Hope County mandano per lo più le canzoni e i gospel dell'Eden's Gate...
ma poi quando vai nella regione di Jacob ed entri in contatto con i White Tales hai una paio di missioni relative al disturbo radio (distruggi i jammer) e metti in piedi la stazione sotterranea dove poi puoi portare i vinili che raccogli nel corso dell'avventura (che aumentano la rosa di canzoni che senti sia in auto che fuori). I messaggi in questione e i notiziari iniziano a circolare dopo che fai quelle missioni :read:
Quindi, anche quella teoria cade ;)
sertopica
19-04-2018, 09:37
Beh si' e' vero, mi resta solo che aggrapparmi
al fatto che siano tutti sotto l'effetto della droga. :D
Inoltre come mai dopo l'endgame tutti ti ringraziano per aver fatto fuori Joseph, come mai Dutch e' ancora vivo e parla comunque dell'eventualita' di un attacco nucleare? Si puo' andare nel suo bunker e parlarci anche dopo che il gioco e' stato completato. Potrebbe anche trattarsi di un semplice espediente per consentire al giocatore di portare a termine le missioni mancanti.
D'altro canto quello che dici spiegherebbe
perche' nessuno ha mandato aiuto in quella regione del Montana, visto che una guerra mondiale e' in corso.
Vabbe', credo che ci sia poco da snocciolare, come ho gia' detto trovare la coerenza in Far Cry non porta da nessuna parte.
Ovvio che è un espediente, come per altri titoli, l'end-game è di fatto una cosa ad uso e consumo del giocatore, visto che si tratta di un open-world, non rispecchia una reale situazione di gioco concluso. Esempio, anche il finale di FC3 come giustifichi l'end-game? Al massimo solo uno dei finali potrebbe in parte giustificarlo.
Poi, oddio, il fatto che siano tutti strafatti giustificherebbe anche cose come questa (https://www.youtube.com/watch?v=K15tBGRC_dU) o questa (https://www.youtube.com/watch?v=_XtdWaQtcMI) :asd:
sertopica
19-04-2018, 09:59
:sbonk:
Il secondo video e' assurdo. :asd: :asd:
Per quanto riguarda Joseph...
anche un orologio fermo ci prende due volte al giorno ;)
Quindi non c'e' alcuna
profezia, bastava ascoltare la radio. :asd:
Probabilmente tutte le cose su "Dio che gli parla" e altre boiate sono solo frutto del suo delirio, o della troppa vicinanza al Gaudio :D
Fattosta che i cittadini "normali" non mi pare siano molto consapevoli di quello che sta per succedere. Quelli sono felici per il bambino appena nato, quegli altri pensano alla festa del testicolo, il senatore pensa alla campagna elettorale, ecc.... l'unico che è consapevole del Collasso è il Padre. I suoi metodi sono ovviamente discutibili, ma in prospettiva i discorsi suoi e dei suoi fratelli sono perfettamente logici.
I finali di FC sono più profondi di quello che si pensa.... di fatto, seppur inconsapevolmente, i cattivi siamo noi. Come in FC4, che alla fine si capisce che il nostro operato per cacciare Pagan Ming è servito solo a peggiorare la situazione
Comunque stavo pensando anche ad un'altra cosa, cosi' giusto per parlare:
se non sbaglio verso l'inizio del gioco Dutch dice che tutte le vie di comunicazione di Hope County con il mondo esterno sono state tagliate, non potrebbe anche essere che le stazioni radio siano fake, ovvero che si tratti di notiziari esclusivamente creati da Joseph per far si' che la popolazione si convinca a passare dalla sua parte? Inoltre, come viene ripetuto piu' volte durante il gioco, l'esposizione prolungata a Bliss puo' causare danni permanenti ed il protagonista, cosi' come i suoi alleati, ne sono stati a contatto ripetutamente. Il combattimento finale si svolge sotto l'effetto della droga (Joseph rovescia due barili di Bliss): non potrebbe anche essere che la bomba stessa sia un'enorme allucinazione collettiva? Dopotutto tutte le fonti di sostentamento a Hope County sono state contaminate con Bliss, compresa l'acqua potabile. Non saranno mica tutti strafatti?
Discreta teoria, ma come suddetto, le antenne vengono ripristinate.
Io credo che questo finale serva alla Ubisoft come rampa di lancio per sviluppare un FC in futuro con ambiente post-apocalittico ;)
FC3 Blood dragon, e la sua citazione proprio all'interno di FC5(il set del film "Blood dragon" che si trova nella regione di Jacob), la dicono lunga :D
sertopica
19-04-2018, 11:18
Si e' del tutto probabile...
dopotutto l'ambientazione post apocalittica tira sempre. :O
PS: lo sapevate che la pianta da cui si estrae la Bliss nel gioco esiste davvero?
https://it.wikipedia.org/wiki/Hyoscyamus_niger
In inglese sarebbe Henbane, da qui il nome al fiume e alla regione controllata da Faith.
Ricordiamoci che c'era sempre il famoso sondaggio d'altri tempi dove si ventilavano scenari post-apocalittici, con cowboy vampiri e dinosauri zombie (o erano cowboy zombie e dinosauri vampiri? ora non ricordo) durante la guerra del Vietnam, in Alaska o su un altro pianeta :read:
Ricordiamoci che FC nasce dai dinosauri, sebbene nessun dinosauro abbia mai messo piede ufficialmente nella serie, potrebbe essere la volta buona!
Psycho77
19-04-2018, 13:11
Ancora nessuna notizia per il texture pack hd?:fagiano:
Ancora nessuna notizia per il texture pack hd?:fagiano:
Per il momento no, ma come dicevo in un vecchio post, il fatto che possa o meno essere rilasciato non è cosa certa, perché l'opzione in questione nel file di config può tranquillamente essere un deprecato da Primal ;)
Psycho77
19-04-2018, 13:37
Per il momento no, ma come dicevo in un vecchio post, il fatto che possa o meno essere rilasciato non è cosa certa, perché l'opzione in questione nel file di config può tranquillamente essere un deprecato da Primal ;)
Io ci spero,perchè renderebbe il gioco veramente bello da vedere.
Non che non lo sia già,però un bel boost lato texture sarebbe la ciliegina sulla torta.:p
Ste schede non le sfruttano per niente,il gioco a 4k usa solo 3.5 gb di vram maxato.Dai ubilol,puoi fare molto meglio su pc.
razor820
19-04-2018, 13:47
Non che non lo sia già,però un bel boost lato texture sarebbe la ciliegina sulla torta.:p
Ste schede non le sfruttano per niente,il gioco a 4k usa solo 3.5 gb di vram maxato.Dai ubilol,puoi fare molto meglio su pc.Cmq graficamente a me non mi ha fatto una bella impressione. Gioco in 2k e le textures mi sembrano upscalate e con poca definizione. Sembra a volte di giocare con far cry 4.
Peccato
Infatti, non è nulla di eccezionale, è soprattutto l'illuminazione a salvarlo in molte condizioni.
Ste schede non le sfruttano per niente,il gioco a 4k usa solo 3.5 gb di vram maxato.Dai ubilol,puoi fare molto meglio su pc.
Beh, potrebbero sempre rilasciare un pack con texture non compresse che non cambiano nulla a livello visivo ma ti ciucciano il 8 GB di vRAM :sofico:
djmatrix619
19-04-2018, 13:56
Cmq graficamente a me non mi ha fatto una bella impressione. Gioco in 2k e le textures mi sembrano upscalate e con poca definizione. Sembra a volte di giocare con far cry 4.
Peccato
Forse ti conviene di piú applicare un filtro enb o qualcosa del genere..
razor820
19-04-2018, 13:57
Beh, potrebbero sempre rilasciare un pack con texture non compresse che non cambiano nulla a livello visivo ma ti ciucciano il 8 GB di vRAM :sofico:
Del tipo alla Rainbow six per fare un esempio. 7 gb circa di vram, non cambia quasi niente e la cosa molto strana che le prestazioni sono identiche o quasi
The_Silver
19-04-2018, 14:08
Ma sbaglio o praticamente su FC5 funziona al massimo un filtro texture trilineare a essere generosi, mentre anisotropico non va neanche forzandolo dai driver? No perchè ho visto certi screen dove il terreno diventa burro mescolato dopo una manciata di metri, ed erano a impostazioni massime... quindi magari è per questo che certe texture vi sembrano oscene, perchè effettivamente lo diventano a brevissima distanza.
Non sbagli, ma non è solo per quello (comunque a me funziona l'anisotropico se lo forzo da pannello), le textures non sono eccezionali di loro, se a questo abbini che devi usare il TAA se vuoi sbarazzarti dell'aliasing (a meno di scaling o DSR) allora noterai che questo va a ridurre l'enfasi dello sharpen e quindi si nota un ulteriore slavamento generale.
Come indicato sopra da djmatrix619, basta anche solo un lieve reshade per ottenere una resa migliore su tutta l'immagine.
razor820
19-04-2018, 14:21
Quindi che tipo di filtro reshade converrebbe usare?
The_Silver
19-04-2018, 14:25
Non sbagli, ma non è solo per quello (comunque a me funziona l'anisotropico se lo forzo da pannello), le textures non sono eccezionali di loro, se a questo abbini che devi usare il TAA se vuoi sbarazzarti dell'aliasing (a meno di scaling o DSR) allora noterai che questo va a ridurre l'enfasi dello sharpen e quindi si nota un ulteriore slavamento generale.
Come indicato sopra da djmatrix619, basta anche solo un lieve reshade per ottenere una resa migliore su tutta l'immagine.
Ah beh se almeno dal pannello driver si può forzare allora bene dai. Non c'è uno slider per lo sharpening come in Wildlands?
Psycho77
19-04-2018, 14:46
Ma sbaglio o praticamente su FC5 funziona al massimo un filtro texture trilineare a essere generosi, mentre anisotropico non va neanche forzandolo dai driver? No perchè ho visto certi screen dove il terreno diventa burro mescolato dopo una manciata di metri, ed erano a impostazioni massime... quindi magari è per questo che certe texture vi sembrano oscene, perchè effettivamente lo diventano a brevissima distanza.
Il filtro anisotropico funziona bene,ma non si applica al pom(parallax occlusion mapping).
Molte superfici del gioco usano questa tecnica,la strada sterrata etc.Ecco perchè risultano appannate dalla distanza.
Entra in un edificio dove c'è solo una texture a fare il pavimento e noterai che il filtro anisotropico funziona benissimo.
Lasciate perdere porcate come il reshade o enb per carità,l'illuminazione globale del gioco è a dir poco stupenda ed una delle migliori mai viste:asd:
Del tipo alla Rainbow six per fare un esempio. 7 gb circa di vram, non cambia quasi niente e la cosa molto strana che le prestazioni sono identiche o quasi
Texture a res più alta non inficiano sulle performance,ma sull'uso della vram.
Ovvio che se non hai vram a sufficienza e usi texture che superano il tuo quantitativo di vram,crei un bel fenomeno di stuttering.
Beh, ma se vai a sharpare un filo non casca il mondo, certo nessuno sano di mente andrebbe a tirar giù uno sharpen alla TW2 :asd:
Ah beh se almeno dal pannello driver si può forzare allora bene dai. Non c'è uno slider per lo sharpening come in Wildlands?
Sì, ma come diceva appunto Psycho77, non sulla POM. Forzarlo da pannello ti garantisce solo che laddove applicato sia realmente un 16x e non un eventuale 8x (chiamala diffidenza personale, ma con Ubi non mi fido mai quando non specificano chiaramente l'anisotropico usato).
Per lo slide no, solo gamma, contrasto, luminosità, basterebbe appunto aggiungere mettere nitidezza ed è fatta.
The_Silver
19-04-2018, 16:31
Peccato, uno slider per lo Sharpen come nel loro altro gioco GRWildlands avrebbe risolto molto.
Poi sognamoci un supporto futuro tramite patch al filtro anisotropico sul POM allora, di sicuro non ritoccano il loro shader solo per questo... anche se cazzarola l'altro loro gioco R6 Siege supporta il filtro anisotropico sul parallax mapping.
doom3.it
19-04-2018, 19:15
Aumentando la banda Vram qualcosa si guadagna
https://s9.postimg.cc/buit1xqu3/Far_Cry_5.jpg (https://postimg.cc/image/buit1xqu3/)
dipende da quanto l' aumenti spero ti sia utile :)
Fantomatico
19-04-2018, 20:43
A livello texture e anche poligonale non lo trovo male, affatto... semmai è il livello di dettaglio che mi sembra discutibile, specialmente quando si è in volo. Non vi pare?
razor820
19-04-2018, 21:25
Ma ogni qualvolta che si prende un mezzo é possibile che compare la lista dei comandi per qualche secondo che ti occupa mezzo schermo? Non dovrebbe apparire solo le prime volte... si può disabilitare?
Ma ogni qualvolta che si prende un mezzo é possibile che compare la lista dei comandi per qualche secondo che ti occupa mezzo schermo? Non dovrebbe apparire solo le prime volte... si può disabilitare?
Si, dalle impostazioni dell'interfaccia.
sertopica
20-04-2018, 07:59
Infatti consiglio non appena cominciato il gioco di personalizzare l'interfaccia rendendola minima, il gioco ne guadagna moltissimo, troppi avvisi a schermo distraggono e sono anche ridondanti.
Salve a tutti,appena installato la gold edition,ma i contenuti aggiuntivi tipo armi camion ecc si attivano da soli o che cosa? grazie
razor820
20-04-2018, 08:44
Infatti consiglio non appena cominciato il gioco di personalizzare l'interfaccia rendendola minima, il gioco ne guadagna moltissimo, troppi avvisi a schermo distraggono e sono anche ridondanti.Mi potresti dire la voce esatta? Perché non la trovo o oggi sono tonto
sertopica
20-04-2018, 10:02
"On-Screen Controls", sta in fondo sotto "Other".
Infatti consiglio non appena cominciato il gioco di personalizzare l'interfaccia rendendola minima, il gioco ne guadagna moltissimo, troppi avvisi a schermo distraggono e sono anche ridondanti.
Vorrei fare così anche io, la cosa che mi infastidisce di più è l'icona mondo, ma senza la minimappa non saprei come orientarmi per raggiungere la missione.
Come s'è sempre fatto per anni prima che inventassero ste minkiate a marcatore?! Apri la mappa, vedi la direzione in cui devi dirigerti e ci vai :stordita:
razor820
20-04-2018, 11:07
"On-Screen Controls", sta in fondo sotto "Other".Perfettamente. Sono su altro e disabilitare la voce "indicazioni su schermo. Le altre per ora le ho lasciate attivate, non credo dovrebbero darmi fastidio.
L unica cosa che mi da fastidio é che ogni volta che avvio il gioco mi spunta questa schermata..
Vorrei evitarla senza disabilitare il controllo account di windowshttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180420/bb4309907ac3a5b201ea42c0cd51c700.jpg
Come s'è sempre fatto per anni prima che inventassero ste minkiate a marcatore?! Apri la mappa, vedi la direzione in cui devi dirigerti e ci vai :stordita:
Sinceramente ero abituato a usare la minimappa, continuare ad aprire e chiudere la mappa mi secca, non ho mai giocato così.
razor820
20-04-2018, 11:24
Mica è normale :mbe:In che senso? :DSinceramente ero abituato a usare la minimappa, continuare ad aprire e chiudere la mappa mi secca, non ho mai giocato così.Basta un Po prendere la mano con la bussola in alto
Nel senso che non è normale che UAC ti chieda conferme ad ogni avvio di Uplay. Dai parametri negli argomenti, la butto lì, potrebbe essere un update del client non completato?
Sinceramente ero abituato a usare la minimappa, continuare ad aprire e chiudere la mappa mi secca, non ho mai giocato così.
Manco quella, l'ho sempre disabilitata ovunque possibile, idem roba tipo bussole o quant'altro.
In che senso? :DBasta un Po prendere la mano con la bussola in alto
Dici? Però nella bussola non ti segna l'obiettivo della missione se non sbaglio.
razor820
20-04-2018, 14:07
Sinceramente la bussola la guardo quando mi serve un mezzo o una postazione, per l obbiettivo già c é il grande punto giallo :D
A voi funziona il dvr di windows a schermo intero?
Viridian
21-04-2018, 13:23
mi sono imbattuto in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=FCeEvQ68jY8
è veramente incredibile come far cry 5 sia così indietro rispetto al 2 nella gestione dei dettagli e della fisica:eek:
ps: per di più ora sto giocando a far cry 3 e seppur sia un bel gioco tecnicamente lo trovo inferiore a crysis (uscito 5 anni prima...)
The_ouroboros
21-04-2018, 14:36
scelte
razor820
21-04-2018, 15:10
mi sono imbattuto in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=FCeEvQ68jY8
è veramente incredibile come far cry 5 sia così indietro rispetto al 2 nella gestione dei dettagli e della fisica:eek:
ps: per di più ora sto giocando a far cry 3 e seppur sia un bel gioco tecnicamente lo trovo inferiore a crysis (uscito 5 anni prima...)Perché indietro?? Che io sappia nella realtà un ak47 o simile non oltrepassa una lastra di metallo.. :D
Dai su ragazzi, s'è già discusso di quel video nelle pagine precedenti, ok che non c'è granché da dire su FC5, ma se ogni 3x2 si ritorna a loop su sta roba :sofico:
Viridian
21-04-2018, 20:26
ops colpa mia, non sapevo ne aveste già parlato, mi sono imbattuto per caso nel video su youtube e ci sono rimasto così di sasso che l'ho voluto postare...
Ale55andr0
22-04-2018, 16:18
devo dire che il gioco mi sta prendendo, anche se è un more of the same in cui hanno tolto solo le torri da scalare, come vera e unica differenza :asd:
una cosa, ho raggiunto la barra resistenza massima nella regione di john (praticamente sbloccata tutta la sua porzione mappa, fatte le secondarie che ho trovato, distrutti tutti e 14 i silos ecc.) e mi è arrivato questo messaggio nel gioco: "john seed ti ha convocato a fall's end, è ora di eliminarlo" chevvordì? io sono già a falls end ma non succede nulla. Ovviamente ho altre missioni principali da fare visto che di solito faccio sempre le side+ esplorazione e la miain la lascio per ultima, ma visto che questo messaggio è chiaro...boh :stordita:
DarkMage74
22-04-2018, 16:56
devo dire che il gioco mi sta prendendo, anche se è un more of the same in cui hanno tolto solo le torri da scalare, come vera e unica differenza :asd:
una cosa, ho raggiunto la barra resistenza massima nella regione di john (praticamente sbloccata tutta la sua porzione mappa, fatte le secondarie che ho trovato, distrutti tutti e 14 i silos ecc.) e mi è arrivato questo messaggio nel gioco: "john seed ti ha convocato a fall's end, è ora di eliminarlo" chevvordì? io sono già a falls end ma non succede nulla. Ovviamente ho altre missioni principali da fare visto che di solito faccio sempre le side+ esplorazione e la miain la lascio per ultima, ma visto che questo messaggio è chiaro...boh :stordita:
qui non puoi fare così, quando riempi la barra di una regione ti catturano e parte la main quest da sola
Secondo me il modo migliore per gustarselo ancora di più è passare tra una regione e l'altra, così da fare qualche missione qui, poi andare lì, poi là, poi tornare indietro e via così. Personalmente preferisco così piuttosto che liberare una regione del tutto e poi passare alla successiva.
Su suggerimenti di alcuni di voi ho disabilitato quasi tutte le opzioni interfaccia, anche le icone mondo. Devo ammettere che pensavo di avere maggiori difficoltà ad orientarmi, invece mi trovo si costretto ad aprire la mappa più spesso per forza di cose, ma come avevano annunciato mesi fa quando il gioco era ancora in lavorazione ci sono dei punti d'interesse che si riconoscono piuttosto facilmente e possono aiutare ad orientarsi. Certo alcune meccaniche diventano un pelo più complesse, però se è esplorazione senza farmi diventare matto a girare in tondo può essere intrigante e sopportabile come cosa.
Aldilà di questo, rispetto ai capitoli precedenti, si percepisce maggiormente la necessità di esplorare, parlare con le persone della resistenza, leggere foglietti per scoprire i luoghi d'interesse. E questo tutto sommato non mi dispiace.
Devi andate alla...
chiesa di Fall's End, appena arrivi all'ingresso parte a cutscene.
Lui e Joseph sono praticamente gli unici boss in cui sei chiamato tu ad andare nel posto X per far scattare la missione, per tutti gli altri boss (o gli eventi associati alla barra della loro regione), partono in automatico e amen.
Ale55andr0
22-04-2018, 17:58
Capito, grazie.
razor820
22-04-2018, 18:46
Ma quali sono le sostanze omeopatiche? Devo sbloccare l obbiettivo ma non ho capito come..
sertopica
22-04-2018, 18:53
Devi raccogliere erbacce in giro, aprire il menu delle armi, premere E e passare agli altri "tools". Da li' puoi craftare le tue droghe. Ammetto di non averle usate mezza volta. :D
razor820
22-04-2018, 18:55
Devi raccogliere erbacce in giro, aprire il menu delle armi, premere E e passare agli altri "tools". Da li' puoi craftare le tue droghe. Ammetto di non averle usate mezza volta. :DSi ho fatto. Ma non ho capito precisamente quale devo consumare.
Le droghe per resistenza ai danni sono utili
sertopica
22-04-2018, 19:15
Ahh! :doh:
Non ne ho idea.
Francamente trovo questi aiuti peggio dei cheats perche' vengono presentati come delle risorse utili per il gameplay quando non lo sono affatto. Gia' il gioco e' facile, ci manca solo che aumento ulteriormente le mie capacita'. De gustibus. :O
razor820
22-04-2018, 19:18
Dai non é così facile, specialmente se si alza il livello di difficoltà.
In modalità stealth ok, riesci a completare facilmente alcune missioni, ma se vai di commando in alcune situazioni specialmente quando sei solo e i nemici ti sovrastano per numero e con rpg e mezzi a disposizione a volte quelle "droghe" fanno comodo
A difficile ho provato l'origano giusto una volta, il resto ho dovuto usarlo (a forza, perché espressamente richiesto) per fare una quest specifica (che in realtà era un tutorial mascherato). Non so perché continuino ancora oggi a tirarsi dietro sta storia delle erbette, era una cosa che non funzionava fin da FC3 eppure han continuato a tirarsela dietro fino ad oggi. Non le usa nessuno!
PS: per togliervi il tedio di raccogliere erbette per qualche missione, portatevi appresso un compagno che ha abilità medica (lo trovate tra quelli casuali in giro per la mappa), quando è fuori dal combattimento va in giro a raccattare erbe che finiscono direttamente in inventario.
sertopica
22-04-2018, 19:22
Dai non é così facile, specialmente se si alza il livello di difficoltà.
In modalità stealth ok, riesci a completare facilmente alcune missioni, ma se vai di commando in alcune situazioni specialmente quando sei solo e i nemici ti sovrastano per numero e con rpg e mezzi a disposizione a volte quelle "droghe" fanno comodo
Mhhh forse all'inizio ma gia' da meta' gioco diventi piuttosto forte. Io ho giocato quasi sempre con un alleato o da solo, devo dire di essere morto in alcuni casi solo perche' chiaramente non sapevo cosa mi sarei trovato di fronte. Comunque non ti spingono a farlo quindi a ciascuno il suo. :)
PS: dai un'occhiata qua magari scopri come sbloccare l'achievement http://gameranx.com/features/id/144752/article/far-cry-5-how-to-unlock-every-achievement-trophy-100-completion-guide/
razor820
22-04-2018, 19:27
Ok grazie a tutti. Certo il discorso delle erbette é una rottura solamente andarli a selezionare.. Se non fosse per gli obbiettivi li userei raramente.
Cmq ritengo che é troppo facile recuperare materiali per costruirsi bombe e via dicendo..
Praticamente ho sempre lo zaino full..
Questo lo avrebbero potuto rendere più difficile
Io riscontro problemi. Con gli ultimi driver Nvidia, quelli specifici per il gioco, oggi che ho fatto una sessione più lunga mi ha crashato. Ho letto nel forum che hanno problemi, installo quello più vecchi e mi scompaiono le texture della vegetazione. Metto quelli a metà tra i vecchi e nuovi e compare uno stuttering ogni 15-20 secondi che prima non c'era. Che faccio? :cry:
Io riscontro problemi. Con gli ultimi driver Nvidia, quelli specifici per il gioco, oggi che ho fatto una sessione più lunga mi ha crashato. Ho letto nel forum che hanno problemi, installo quello più vecchi e mi scompaiono le texture della vegetazione. Metto quelli a metà tra i vecchi e nuovi e compare uno stuttering ogni 15-20 secondi che prima non c'era. Che faccio? :cry:
Config? Io ho su proprio i 391.35 da quando sono usciti (perché aggiungevano anche alcune mitigazioni lato sicurezza) e mai avuto crash, tutto liscio e non solo su FC5, ma anche con tutta la roba che ho giocato finora. L'unica menata è che non funziona Ansel in Kingdom Come, ma quello è colpa del gioco non di Nvidia.
razor820
22-04-2018, 21:20
Io solamente un crash quando ho fatto alcuni cambiamenti in impostazioni grafiche, poi niente tutto liscio. Ho ultima versione.
Forse hai oc qualcosa? Prova a disabilitare Shadow play
sertopica
23-04-2018, 06:47
Stranamente non mi e' mai crashato, solo una volta sono rimasto imballato in una cutscene che non si concludeva e ho dovuto riavviare il gioco, ma quello era un bug.
Riproverò con i nuovi driver, il sistema è leggermente OC ma non ho problemi con alcun gioco, ACO compreso. Grazie intanto.
gioansalmo
23-04-2018, 09:44
Ciao A tutti, Scusate la domanda , sono intenzionato ad acquistare il gioco ma ho veramente pochissimo tempo per giocarci mi piacerebbe gustarmelo piano piano poter girare e salvare a mio piacimento è possibile farlo con i salvataggi o sono solo automatici e quindi se giri giri giri Poi comunque devi sempre riprendere dal ceckpoint? Speriamo grazie
Ciao A tutti, Scusate la domanda , sono intenzionato ad acquistare il gioco ma ho veramente pochissimo tempo per giocarci mi piacerebbe gustarmelo piano piano poter girare e salvare a mio piacimento è possibile farlo con i salvataggi o sono solo automatici e quindi se giri giri giri Poi comunque devi sempre riprendere dal ceckpoint? Speriamo grazie
Il salvataggio manuale è presente, ma non puoi utilizzarlo quando sei in missione. Se non la termini dovrai ricominciarla, quando vai in giro però puoi salvare quando vuoi e comunque salva ogni volta che fai qualcosa, per cui non ti perdi nulla. Direi che puoi giocarci tranquillamente ;)
gioansalmo
23-04-2018, 10:58
Ciao, ti ringrazio molto, acquistato, sono all'inizio quando mi caricano sul furgoncino e scappo, praticamente la prima missione credo, ma le secondarie non si possono ancora fare per un po? e scusa come si salva manualmente? Grazie e' la prima volta che gioco a farcry!
Ciao, ti ringrazio molto, acquistato, sono all'inizio quando mi caricano sul furgoncino e scappo, praticamente la prima missione credo, ma le secondarie non si possono ancora fare per un po? e scusa come si salva manualmente? Grazie e' la prima volta che gioco a farcry!
Le secondarie compariranno finito il tutorial, cioè liberata la prima isola. Per salvare fuori missione premi Esc poi trovi la voce salva nel menu'.
gioansalmo
23-04-2018, 12:07
Immagino che questa voce non ci sia ancora perché sono nel tutorial giusto? Perché adesso vedo solo nuova partita o continua partita
Immagino che questa voce non ci sia ancora perché sono nel tutorial giusto? Perché adesso vedo solo nuova partita o continua partita
Sinceramente non ho fatto caso se durante il tutorial si potesse salvare manualmente o meno, comunque poi compare, questo è certo :)
razor820
23-04-2018, 13:51
I salvataggi sono automatici, teoricamente per ogni cosa, checkpoint, obbiettivo e via dicendo.
Anche se clicchi sul salva manuale non ti da la possibilità di fare diversi salvataggi..
Parlando di caccia. Che abilità o modalità devo avere per cacciare un animale con un solo colpo di freccia by headshot?
Sembra che per uccidere gli animali ci vuole il lanciarazzi :D
gioansalmo
23-04-2018, 14:35
Grazie, speriamo che siano numerosi, il mio problema e che magari ti metti una sera, avendo magari solo un oretta e ti vuoi fare qualche giretto e qualche piccolo obbiettivo e non dover ricominciare tutto da capo!! Comunque grazie
The_Silver
23-04-2018, 14:47
Grazie, speriamo che siano numerosi, il mio problema e che magari ti metti una sera, avendo magari solo un oretta e ti vuoi fare qualche giretto e qualche piccolo obbiettivo e non dover ricominciare tutto da capo!! Comunque grazie
Tranquillo, da FC3 salvano automaticamente ogni cosa che fai praticamente, escluso salvare la tua esatta posizione. Quindi appunto se hai anche solo venti minuti e dici ad esempio "Beh dai giusto il tempo di raccogliere quel collezionabile là dalla cascata che ho visto ieri." puoi tranquillamente farlo senza neanche preoccuparti di salvare manualmente, perchè lo fa lui in automatico al raccoglimento del suddetto collezionabile, e al prossimo caricamento questo risulterà già "raccolto", ma non salvando la posizione comincerai dal rifugio più vicino alla tua ultima posizione.
gioansalmo
23-04-2018, 15:20
Ottimo, tutto molto piu' chiaro!! Comunque immagino che i salvattaggi manuali non siano contati!
Grazie!!
The_Silver
23-04-2018, 15:22
Ottimo, tutto molto piu' chiaro!! Comunque immagino che i salvattaggi manuali non siano contati!
Grazie!!
il salvataggio manuale è esattamente come forzare un autosave, salva lo stato di obiettivi/collezionabili/ecc ma non la tua posizione esatta (forse ha un suo slot a parte, ma la sostanza è cmq questa).
gioansalmo
23-04-2018, 19:10
Ottimo! Grazie, sono alla prima missione, mi ha preso, prima esperienza a farcry, vediamo cammin facendo!!
gioansalmo
25-04-2018, 06:04
Ma il puma non muore mai? perche' nemmeno se gli scarico un intero caricatore:muro: :D
sertopica
25-04-2018, 08:30
Perche' hanno la pelliccia in kevlar. :D
Usate armi serie e non cinesate, vedrete che vanno giù con un colpo solo.
sertopica
25-04-2018, 09:06
Io usavo il fucile da cecchino, vanno giu' in un colpo.
razor820
25-04-2018, 09:36
Secondo voi metteranno una modalità pvp? Oggi ho provato la modalità arcade, interessante, aumenta un Po la longevità dopo aver completato il gioco.
Certo se nell editor mappe inseriscono la modalità pvp non sarebbe male
Secondo voi metteranno una modalità pvp? Oggi ho provato la modalità arcade, interessante, aumenta un Po la longevità dopo aver completato il gioco.
Certo se nell editor mappe inseriscono la modalità pvp non sarebbe male
Ma c'è già il PvP :confused:
razor820
25-04-2018, 09:56
Si? Mi sa che non ci vedo bene. Perché non ho trovato nel menu
Si? Mi sa che non ci vedo bene. Perché non ho trovato nel menu
E' come negli altri FC (ad eccezione di Primal che era solo single), le mappe sono suddivise in varie categorie a seconda del genere e ciascuna può o meno essere single/coop/multi.
razor820
25-04-2018, 10:09
Non ci avevo fatto caso.
sertopica
25-04-2018, 10:42
Comunque l'editor di mappe e' davvero un valore aggiunto, soprattutto perche' stavolta hanno inserito migliaia di assets anche da altri giochi da loro prodotti. Mi sono visto qualche video su YT e si riescono a fare lavori degni di nota.
Sono stati rilasciati oggi i nuovi driver Nvidia, con tutti quelli di prima, li ho provati tutti, mi crashava, ora sembra vada tutto bene. Nelle note è specificato correzioni con crash e Far Cry 5, dovesse essere utile a qualcuno.
Ma solo a me il feedback dei colpi sui corpi, soprattutto sugli animali, fa schifo?
Spari con un barret ad un lupo e vedi il sangue ma lui non fa una piega, nemmeno un piccolo tremolio.
Cioè dovrebbe essere buttato a terra, o almeno essere frenato nella corsa, invece nulla gli spari finché non si accascia.
Pietoso...
Anche agli uomini, a volte sembra che il colpo trapassi il corpo senza effetti...
In wildland è fatto meglio per esempio..
Graficamente nulla da dire, molto molto bello, ma come fu per Fc4, dopo una decina di ore mi sono già annoiato, missioni molto ripetitive, meccaniche che si esauriscono già dopo due ore e le ripeti per xx volte, IA nemica abbastanza limitata.
Trovo sia un peccato che non ci sia uno sviluppo vero del personaggio e Delle armi, con il primo fucile automatico puoi affrontare tutto il gioco senza problemi, e non ho il minimo senso del miglioramento e della ricompensa dato che si trovano sempre le stesse 4 armi..
Diciamo che per riempire un'oretta la sera va bene, ma mi aspettavo di più...
sertopica
26-04-2018, 09:16
Tranquillo non sei l'unico, ho riscontrato esattamente i tuoi stessi problemi. Riguardo al fattore noia, cerca di variare l'approccio alle missioni, magari cambiando armi e provando varie tattiche. Se per esempio ti apposti e usi sempre il fucile da cecchino ti rompi le scatole dopo un'ora, considerando anche che l'IA e' davvero sottotono (il primo Far Cry era piu' avanzato!).
Purtroppo l'incasso dei colpi e' cosi', solo una volta sono rimasto positivamente colpito sparando ad un'alce che mi caricava, con un colpo alla testa l'ho vista ancora correre in avanti (come dovrebbe essere) ed infine accasciarsi al suolo.
Wildlands dovrebbe passare per gioco "serio" che per certe cose risulta (anche involontariamente) esilarante è un altro discorso. FC5 non ha alcuna pretesa di serietà, quindi aspettarsi certe cose è del tutto incoerente. Voglio dire, qui con una pistola puoi cecchinare gente (non scherzo) e puoi tranquillamente finirtelo coi pugni anche a livello difficile ;)
Imho, a me sembra che l'abbiano pure nerfato rispetto al 4 e ho detto tutto.
Tranquillo non sei l'unico, ho riscontrato esattamente i tuoi stessi problemi. Riguardo al fattore noia, cerca di variare l'approccio alle missioni, magari cambiando armi e provando varie tattiche. Se per esempio ti apposti e usi sempre il fucile da cecchino ti rompi le scatole dopo un'ora, considerando anche che l'IA e' davvero sottotono (il primo Far Cry era piu' avanzato!).
Purtroppo l'incasso dei colpi e' cosi', solo una volta sono rimasto positivamente colpito sparando ad un'alce che mi caricava, con un colpo alla testa l'ho vista ancora correre in avanti (come dovrebbe essere) ed infine accasciarsi al suolo.
Si è vero, a me piace cecchinare ma diventa ripetitivo di un po'...
È un peccato che abbiano reso il feedback dei colpi così molle e leggero, perché Conte invece le armi sparano mi piace!
PS ma a cosa serve la parte in cui ti rapiscono e devi attraversare la casa uccidendo i nemici ogni volta con armi diverse?
Ha una utilità?
PS ma a cosa serve la parte in cui ti rapiscono e devi attraversare la casa uccidendo i nemici ogni volta con armi diverse?
Ha una utilità?
Quella è la story-line scelta per il personaggio di Jacob, buon divertimento perché te la rifarai uguale tutte le volte finché non lo ucciderai del tutto ;)
Quella è la story-line scelta per il personaggio di Jacob, buon divertimento perché te la rifarai uguale tutte le volte finché non lo ucciderai del tutto ;)
Azz...:D già l'ho vista tre o quattro volte, non capivo cosa dovessi fare così ho fatto quello che mi viene meglio: uccidere tutti
Azz...:D già l'ho vista tre o quattro volte, non capivo cosa dovessi fare così ho fatto quello che mi viene meglio: uccide tutti 🤣🤣
Non perderci tempo, tira dritto per dritto, uccidi solo quando sei a corto di secondi per rimpinguare il contatore.
sertopica
26-04-2018, 09:51
Vedrai piu' avanti a cosa serve quella sezione... :D
"Only you" è diventata un incubo....:muro:
Ahahah è vero c'è sempre quella canzone!
Mentre giocavo l'altro ieri pensavo a quanto mi piacerebbe un gioco con quella grafica e ambientazione ma sotto forma di un"the walking Dead"...
Dove esplorare per trovare munizioni, sopravvissuti, cibo, ecc ecc ecc...
Un dayz fatto bene ecco.
State of Decay? Dying Light?
Comunque, anche Only You c'è una spiegazione...
Bello dying light, giocato tutto un anno fa:)
Ecco a maggio,o giugno mi sa, voglio provare le due settimane gratis del game pass di Xbox (ma sfruttandolo su PC) e vedere state of decay 2
Psycho77
26-04-2018, 17:37
Molti che non hanno una perfetta conoscenza dell'inglese,come me,si perderanno numerosi dettagli senza capire il testo di only you del grande Elvis.
Vi allego una traduzione.
Traduzione Only you:
Solo tu riesci a rendere tutte queste parole luminose
Solo tu riesci a illuminare l’oscurità
Solo tu e tu soltanto riesci a farmi rabbrividire come fai
E riempi il mio cuore di amore per te sola
Solo tu riesci a operare questo cambiamento in me
Perché è vero tu sei il mio destino
Quando hai stretto la mia mano ho compreso
La magia che fai
Tu sei il mio sogno divenuto realtà
Tu, mia unica e sola
La magia che fai
Tu, mia unica e sola
Molti che non hanno una perfetta conoscenza dell'inglese,come me,si perderanno numerosi dettagli senza capire il testo di only you del grande Elvis.
Vi allego una traduzione.
Traduzione Only you:
Solo tu riesci a rendere tutte queste parole luminose
Solo tu riesci a illuminare l’oscurità
Solo tu e tu soltanto riesci a farmi rabbrividire come fai
E riempi il mio cuore di amore per te sola
La magia che fai
Tu, mia unica e sola
La magia che fai
Tu, mia unica e sola
Grande.
In effetti la sera religiosa potrebbe essere l'oggetto soggetto della canzone....
Psycho77
26-04-2018, 18:05
Grande.
In effetti la sera religiosa potrebbe essere l'oggetto soggetto della canzone....
Sembra come se Elvis l'abbia scritta per il Padre.
Ho sempre criticato i giochi ubilol,ma stavolta non posso fare altro che inchinarmi di fronte a queste chicche mica da poco.
Chi ha criticato la trama di questo gioco è stato a parer mio a dir poco superficiale.
La trama di far cry 5 sta ben sopra a quello cui siamo abituati nei giochi di oggi,solo per questo andrebbe giocato.
Fa anche riflettere sul lato debole e primitivo dell'essere umano.....E per non parlare dello scarso livello spirituale cui l'uomo è afflitto:)
Ocio che Only You non è di Elvis, ma come per moltissime altre canzioni l'ha cantata anche Elvis ;)
Comunque e la registrazione presente in FC5 è dei Platters :read:
Psycho77
26-04-2018, 19:18
ulukai hai ragione,ma la canzone rimane surreale per quanto sia bella,direi capolavorica.
La voce poi è maledettamente simile a the King ed ho appena scoperto che Elvis non l'ha mai cantata in vita sua.:mc:
https://youtu.be/3FygIKsnkCw
ulukai hai ragione,ma la canzone rimane surreale per quanto sia bella,direi capolavorica.
La voce poi è maledettamente simile a the King ed ho appena scoperto che Elvis non l'ha mai cantata in vita sua.:mc:
https://youtu.be/3FygIKsnkCw
Si è vero è molto bella!
Infatti far cry5 come atmosfera è davvero valido, mi spiace che abbiano lesinato sul gunplay e sulla profondità Delle quest.
Elvis in realtà l'ha cantata in alcuni concerti tra la fine del '55 e la primavera del '56 (e proprio la famosa versione riarrangiata del '55), il fatto è che non ci sarebbero le registrazioni e anche le tante versioni che ormai si trovano in giro ovunque anche sul tubo sono appunto del mitico Tony Williams (ma con l'immagine di Elvis a fondo del video :D).
gioansalmo
27-04-2018, 17:54
Ciao, ma e' normale che la salute si rigenera in automatico? perche' a sto punto i kit servono a poco no?
razor820
27-04-2018, 18:41
Ciao, ma e' normale che la salute si rigenera in automatico? perche' a sto punto i kit servono a poco no?Stiamo scherzando??
Penso che ad ora i giochi in cui non si rigenera la salute si contano nel palmo della mano :D
Ma qualcuno invece mi saprebbe dire l utilità della fionda? :D
gioansalmo
27-04-2018, 19:08
:D e quindi i kit a cosa servono
Come in qualsiasi altro titolo con rigenerazione+cura, a curarti rapidamente durante gli scontri o prima che la rigenerazione faccia il suo effetto.
Ma qualcuno invece mi saprebbe dire l utilità della fionda? :D
Boh, per come l'hanno catalogata è inutile, perché al massimo avrebbero dovuto renderla equipaggiabile nello slot della pistola e non in quello delle altre armi. L'unica cosa che mi vien da pensare è che sia un joke o al massimo un rimando a Primal, nulla di più.
In Primal c'era una fionda primitiva (corda+sasso) ed era sostanzialmente l'arma che andava a sostituire il coltello/machete, in quanto una volta costruita poteva essere sempre usata anche se ti trovavi ad aver esaurito le altre armi ed eri a corto di risorse per craftare nuovo equip (esempio durante alcune particolari missioni). Ma alla fine la usavi comunque pochissimo, giusto qualcosina di più in survival mode nelle prime fasi dell'avventura.
razor820
28-04-2018, 17:21
Oggi ho trovato il compagno Ideale. Il gattino di nome pummicina o qualcosa del genere.
Per andare a caccia é fantastico. Praticamente un Chester, qualsiasi animale ti serva per raggiungere l'obiettivo, basta selezionarlo e viene abbattuto facilmente.
appleroof
29-04-2018, 14:39
che caz di finale...:stordita: preludio all'episodio 6?
Oirasor_84
29-04-2018, 18:02
Ciao a tutti so che magari non vi frega nulla della grafica,comunque posto un video con un pò di gameplay-passeggiata che ho caricato stamattina su youtube,con un preset di reshade si accettano consigli per migliorare il preset.
sertopica ah già detto la sua in un'altra discussione.
https://www.youtube.com/watch?v=da3DWJoCo1w
Patch in arrivo per domani:
Far Cry 5 will be undergoing maintenance on all platforms on Tuesday, May 1st, starting at 09:00 EDT/13:00 UTC.
The estimated downtime for this maintenance is 2 hours.
Some online services may be unavailable during this time.
We will be deploying Title Update 5. Patch notes will be shared closer to the day of the maintenance.
Ecco il changelog:
1. New Addition
- Added the option to re-do the character creation process from the Avatar Customization menu
- Added support for Masks and Special Outfits in the Avatar Customization menu
2. Improved Accessibility
- Subtitles turned on by default for all languages when launching a New Game
3. Stability & Performance
- Fixed multiple low occurrence crashes
- Fixed an issue where client would receive a “bookworm” error after liberating an outpost while in a helicopter
- Fixed low occurrence issues when skipping cinematics
- Fixed some physics issues related to vehicle doors and weapon interactions
- Fixed an issue where the client would get stuck in a instant-death loop if the host reloads a checkpoint while in a helicopter
- Fixed an issue where the client would get stuck in a instant-death loop if the host invites a client while in a helicopter
4. Missions
- Fixed a few issues that could cause the player to become locked outside of the bunker during the mission, “The Quality of Mercy”
- Fixed an issue where the mission, “Broken Path,” would not progress under certain circumstances
- Fixed a few issues that could cause the player to become locked outside of the bunker during the mission, “Casualties of War”
- Fixed issue game could be stuck in an endless Credits loop under certain circumstances during the final mission, "Where it All Began"
- Fixed issue where Mary May won't spawn in the truck during Atonement if the player died during the drive to John Seed's Ranch
- Fixed some issues that was causing the time of day to become stuck when completing the mission, “The Cleansing,” or when using the Outpost Master feature
5. Audio
- Fixed minor audio issues
- Fixed some situations where SFX and music could go missing in specific circumstances
- Fixed an issue where SFX would continue to play if a helicopter was destoryed in the Arcade
6. Companion, Enemy & Animal AI
- Fixed an issue where the Blessed would restart their falling animation when being shot while they are auto-reviving
- Fixed an issue where Guns For Hire would not exit vehicle turret after falling in water
- Cheeseburger's total kills should now update more consistently
7. Gameplay & UI
- Minor bug fixes for vehicles
- Fixed an issue where the Cougar and Moose would play invalid animations if the player cast a fishing line near them while they were in the water
- Fixed some camera issues while performing takedowns
- Fixed an issue where the player could get stuck in a mounted turret under certain circumstances
- Fixed some challenges that weren't tracking kills under certain situations
- Fixed an issue where the player model could appear without clothes in the Avatar Customization menu
- Fixed issues with cut-off text in some menus in certain languages
- Fixed issues with text remaining on screen in certain circumstances
- Fixed minor text issues in certain localized languages
- Fixes and updates to weapon balance and statistics
- Improvements to weapon animations and hand placement when near a wall
8. Coop
- Fixed an issue where a client could see weapons that were already picked up by hosts
- Fixed an issue where the client’s arms would be in incorrect positions while holding a Compound Bow
- Fixed an issue where the helicopter was not replicated correctly for the client after the host disabled it
- Fixed an issue where the cinematic during the mission, “Only You,” was obstructed by the Client
- Fixed an issue where the client was unable to see the objective markers during the mission, “Where it All Began”
- Fixed an issue with the transition during the mission, “Burn, Baby, Burn!,” if the client was in spectate mode
- Fixed an issue where host/client would become stuck in a loading screen triggering the mission, “Special Delivery”
- Fixed an issue where the mission, “Air Raid,” where the host and client would become stuck if the coop leash was broken
- Fixed an issue where the mission, “The Hero’s Journey,” would not update after leaving Larry’s helicopter
9. Arcade/PVP
- Star ratings now properly reflect ratings
- Minor graphical improvements to spectator camera
- Improvements to matchmaking flow in Private and Public lobbies
- Fixed low occurrence issues with player spawning without selected loadout
- Fixed some issues with the PVP Announcer not playing certain lines
- Fixed low occurrence crashes during host migration
- Fixed issue where sometimes voice chat would not work
- Fixed issue where sometimes player names were missing after being killed in PVP
- Fixes and updates to weapon balance and statistics
- Extended the map picking time in Public lobbies from 35 seconds to 50 seconds
10. Arcade/Editor
- Fixed minor bugs with certain map creation tools
PS: uscita anche la nuova sfida club, uccidete i giudici per ottenere questa (https://i.imgur.com/2qLkoec.jpg) :sofico:
Jammed_Death
02-05-2018, 09:41
delusione i finali...i far cry mi lasciano sempre con un non so che di "meh"...
forse il 4 era l'unico che mi ha soddisfatto visto che ti permetteva di toglierti la soddisfazione...
quest'ultimo proprio bah
razor820
02-05-2018, 15:05
Ma tanto per capire una cosa, non é che abbia tanto senso la personalizzazione del personaggio, ora hanno aggiunto anche le maschere.. A parte nel menu di personalizzazione non si vede mai, ne nei filmati, ne in nessun altra modalità..
Peccato
E' roba per il coop/multi, così puoi deliziare i tuoi amici con mise all'ultimo grido (o nitrito visto alcune delle nuove maschere :asd:).
razor820
02-05-2018, 16:20
E' roba per il coop/multi, così puoi deliziare i tuoi amici con mise all'ultimo grido (o nitrito visto alcune delle nuove maschere :asd:).Immaginavo.
Effettivamente le maschere sono qualcosa di assurdo.. sono teste più che maschere.
Cmq peccato, ho provato il pvp, ma non sono rimasto soddisfatto sia dal gameplay, sia che non si riesce a capire chi sia il nemico o amico
gioansalmo
03-05-2018, 11:43
Ciao ragazzì ma come si completano le missioni dove bisogna portare le carcasse? Uccidi gli animali con le corna investedoli, a parte che ci mettono una vita ma riesco solo a squoiarli....:mc: grazie!!
gioansalmo
03-05-2018, 11:53
Un'altra domanda per quanto riguarda l'audio, avete consigli per i settaggi soundblaster x e cuffie superlux hd681 evo? Mi pare che a volte le voci rimbombino un po'... mi riferivo ovviamente a questo gioco se qualcuno giocasse con questa scheda audio si accettano consigli!! p.s prima esperienza a farcry e devo dire che mi sta prendendo parecchio, avendo pochissimo tempo vado avanti piano piano, l'unico appunto e' l'ia dei nemici che a livello difficile mi sembra molto scarsa, speriamo che sistemino!
Grassiiee
razor820
03-05-2018, 16:50
Ciao ragazzì ma come si completano le missioni dove bisogna portare le carcasse? Uccidi gli animali con le corna investedoli, a parte che ci mettono una vita ma riesco solo a squoiarli....:mc: grazie!!
Non me la ricordo questa missione
.. Per la caccia bisogna abbattere gli animali con l arco altrimenti non ti da determinate risorse
p.s prima esperienza a farcry e devo dire che mi sta prendendo parecchio, avendo pochissimo tempo vado avanti piano piano, l'unico appunto e' l'ia dei nemici che a livello difficile mi sembra molto scarsa, speriamo che sistemino!
Grassiiee
Dipende dalla modalità.
Alcune missioni e avamposti, per completarli in maniera stealth senza far scattare allarmi, in modalità difficile mica é tanto facile..
Cmq se qualcuno vuole fare qualche missione coop o modalità arcade. Se vuole Mi può aggiungere su uplay razor8200
Basta scuoiarli.....
gioansalmo
03-05-2018, 21:40
Basta scuoiarli.....
Ma la missione mi pare che si concluda se porti al tizio le carcasse, una volta scuoiati rimangono li invece, sempre dopo averli investiti. Per quanto riguarda l'ia mi riferivo sopratutto agli scontri a fuoco e anche in giro per le strade,sembra proprio che non ci sia storia!
Ma la missione mi pare che si concluda se porti al tizio le carcasse, una volta scuoiati rimangono li invece, sempre dopo averli investiti....
Come sei pignolo....:)
Li arroti, scendi dalla macchina, li scuoi e quando ne hai seccati 4 torni da quel becero che li deve passare al barbecue...:D
gioansalmo
04-05-2018, 16:01
:D infatti sto solo fascendo missioni secondarie :))))) Quindi 4 per punto segnalato immagino .))) E che mi sono incaponito con questa missione :))))))
Proviamo!!!
gioansalmo
04-05-2018, 16:02
non si capisce una fava di come parla :))))
kilpatrick
05-05-2018, 14:46
salve a tutti... dopo aver terminato altri game, mi ritrovo a provare questo FARCRY5 (giocai al 1 e al 2).
Purtroppo mi ritrovo in un'isola dove non c'è nessuno... ho liberato un outpost dai "cattivi"... salito su un'antenna con un interruttore a leva giallo che non mi dà interazioni, buttato giù 2 "chiesette" che rispuntano... aperto un rimorchio di camion... ma non riesco a fare/affrontare altro!!!
Il posto si chiama A GLIMMER OF HOPE e trovo una porta blindata che pare accesso a qualcosa... mi dà l'indicazione della quest CHANGES CLOTHES ma non riesco ad entrare e neppure nei gameplay in rete ho trovato soluzioni (forse che gioco per PC e Consolle sono differenti?)
comunque qualcuno può spiegarmi come Changer sti benedetti Clothes?
grazie mille....:mc:
razor820
07-05-2018, 17:27
Sono arrivato alla missione finale.
Mi suggerite di completare prima tutte le missioni secondarie e obbiettivi o farle successivamente?
Cmq mi rimangono 2 silo da distruggere e 3 altari, ma non li trovo, ho cercato in tutti i punti ancora non scoperti, e non trovo più persone che generalmente mi davano queste informazioni. Qualche dritta?
Falle dopo, se no poi non ti rimane niente da fare ;)
Il tipo con il lanciafiamme é fuori come un balcone :asd:
razor820
07-05-2018, 18:25
Ad ora il più fuori penso sia Hurk, nella speranza di poter incontrare Clutch Nixon :D
gigioracing
07-05-2018, 19:21
Sto provando far cry con il mio vecchio pc ,tutto al massimo oltre 60 frame ,non male
Il 4 mi piaceva di più pero,almeno x adesso
gioansalmo
07-05-2018, 20:42
ma state usando gli ultimi driver nvidia o i 391,35 ottimizzati per farcry 5?
Ciao
ma state usando gli ultimi driver nvidia o i 391,35 ottimizzati per farcry 5?
Ciao
Tieni presente che quando si parta di ottimizzazioni driver lato game (che poi tutto un dire) sono comunque retroattive, quindi a meno di problematiche aggiuntive, ciò che c'era in una release precedente permane anche nella successiva.
Detto ciò, più che ad un concetto legato alle "ottimizzazioni" direi di considerare aspetti legati alla stabilità del sistema ed alla sicurezza. Tu sei con Win 10, se hai aggiornato alla 1803 ti conviene avere gli hot-fix 397.55 (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4661), mentre se sei ancora alla 1709 puoi tenere anche gli ultimi 397.31, però hai una 1060 e con quei drivers sono stati segnalati problemi con alcuni modelli di quella serie, quindi sarebbe il caso di usare comunque gli hot-fix oppure rimanere ai 391.35.
gioansalmo
07-05-2018, 23:17
Tieni presente che quando si parta di ottimizzazioni driver lato game (che poi tutto un dire) sono comunque retroattive, quindi a meno di problematiche aggiuntive, ciò che c'era in una release precedente permane anche nella successiva.
Detto ciò, più che ad un concetto legato alle "ottimizzazioni" direi di considerare aspetti legati alla stabilità del sistema ed alla sicurezza. Tu sei con Win 10, se hai aggiornato alla 1803 ti conviene avere gli hot-fix 397.55 (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4661), mentre se sei ancora alla 1709 puoi tenere anche gli ultimi 397.31, però hai una 1060 e con quei drivers sono stati segnalati problemi con alcuni modelli di quella serie, quindi sarebbe il caso di usare comunque gli hot-fix oppure rimanere ai 391.35.
Ciao, intanto grazie per la risposta, si ho aggiornato alla 1803, ma scusa l'ignorannza gli hot-fix non sarebbero certificati? E poi perche' andrebbero meglio? Grazie per le dritte!!
Ciao, intanto grazie per la risposta, si ho aggiornato alla 1803, ma scusa l'ignorannza gli hot-fix non sarebbero certificati? E poi perche' andrebbero meglio? Grazie per le dritte!!
Certo, gli hot-fix non sono certificati, ma che ti frega della certificazione, hai letto il changelog dei fix apportati? Penso che la risposta la individuerai da solo:
- After driver installation, Device Manager may report Code 43 error on a few GTX 1060 cards models.
- Netflix playback may occasionally stutter.
- Added support for Microsoft Surface Book notebooks.
- Windows 10: Driver may get removed after PC has been left idle for an extended period of time.
Il primo dovrebbe essere abbastanza importante, visto che sono state moltissime le segnalazioni di problemi (anche importanti) con molti modelli 1060, ma nemmeno l'ultimo elencato è da sottovalutare, letto così sembra ridicolo, ma spiegato diventa abbastanza chiaro quanto sia fastidioso:
Windows 10: Driver may get unloaded after PC has been left idle for extended period of time. Rebooting PC or disabling/enabling GPU from Device Manager restores drivers.
Si tratta dei due problemi principali dei 397.31 per cui han rilasciato al volo gli hot-fix, quindi non ha proprio senso di pensare d'installare gli ultimi WHQL, soprattutto se si è con Win 10 1803 abbinato ad una 1060 GTX, quindi, ripeto, metti gli hot-fix oppure rimani ai 391.35.
gioansalmo
08-05-2018, 06:39
Perfetto!! Ti ringrazio molto!
Joe Average
08-05-2018, 10:09
Buongiorno!
Ho appena cominciato questo titolo, sono al tutorial nell'isola iniziale. Da molto tempo non gioco ad un FPS, sono quindi molto arrugginito. Gioco con mouse e tastiera. Leggendo nelle opzioni ci dovrebbe essere un pulsante per il "free look" ossia per guardarsi attorno mentre si corre in un'altra direzione ma io non sono riuscito a far fare l'azione al mio personaggio.
Cosa mi sfugge?
Il primo AR che si equipaggia non sembra avere rinculo. Sono così tutte le armi?
Grazie per le eventuali risposte.
Peccato non ci sia il leaning, sarebbe molto più tattico il combattimento se fosse implementato.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
razor820
08-05-2018, 12:32
Finale assurdo alla far cry, anche se la missione finale é ridicola. Premetto che ho preferito questo al 4. Anche perché in far cry 4 Avevo lasciato scappare il tizio con l elicottero.
praticamente dopo il grande botto, tutto continua ad essere come prima :D potevano almeno far ricominciare il gioco dall ultimo checkpoint, per dare un senso alla cosa e anche in modo da poter rigiocare la missione optando a una scelta diversa
gioansalmo
08-05-2018, 14:15
Io appena affrontato uno dei fratelli e devo ancora scappare dal bunker, ma e' possibile che l'abbia eliminato cosi' facilmente in modalita' difficile?? Bo
gioansalmo
08-05-2018, 14:25
mi aspettavo uno scontro epico ma magari c'e' ancora la sorpresina... vedremo
gioansalmo
09-05-2018, 18:37
Certo, gli hot-fix non sono certificati, ma che ti frega della certificazione, hai letto il changelog dei fix apportati? Penso che la risposta la individuerai da solo:
Il primo dovrebbe essere abbastanza importante, visto che sono state moltissime le segnalazioni di problemi (anche importanti) con molti modelli 1060, ma nemmeno l'ultimo elencato è da sottovalutare, letto così sembra ridicolo, ma spiegato diventa abbastanza chiaro quanto sia fastidioso:
Si tratta dei due problemi principali dei 397.31 per cui han rilasciato al volo gli hot-fix, quindi non ha proprio senso di pensare d'installare gli ultimi WHQL, soprattutto se si è con Win 10 1803 abbinato ad una 1060 GTX, quindi, ripeto, metti gli hot-fix oppure rimani ai 391.35.
Ciao! Adesso sono usciti i 397,64 che dunque dovrebbero risolvere tutti gli eventuali problemi e conglobare gli hot-fix giusto?
Ciao! Adesso sono usciti i 397,64 che dunque dovrebbero risolvere tutti gli eventuali problemi e conglobare gli hot-fix giusto?
In base a quello che ho letto dal changelog, integrano i fix dei 397.55 aggiungono qualcosina:
Fixed Issues in this Release
- [Grand Theft Auto V][NVIDIA Control Panel]: God rays become less intense afterforcing MSAA using the NVIDIA Control Panel. [2098709]
- [Starcraft 2][Kepler GPUs]: Black screen appears when exiting the game. [2070566]
- [SLI][GeForce GTX 780 Ti]: There is no display output when connecting theDisplayPort and two DVI monitors. [1835763]
- [Netflix]: Netflix playback may stutter intermittently. [2094867]
- [GeForce GTX 1060]: Windows Device Manager may report Code 43 error. [2109135]
- Event Error 14 appears in the Windows Event Viewer when booting into Windows. [2109510]
- GDI objects increase every time an application queries NVAPI. [2109232]
- [Windows 10]: Driver may get removed after the PC has been left idle for an extendedperiod of time. [2110591]
doom3.it
10-05-2018, 06:09
Il vero PC da Far Cry 5 raffreddato a gaudio è un piccolo BOOMER :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=xSBNsgM7GFU
S'è anche ammazzato di lavoro... :mbe:
Oddio... come HW non è niente di che...
la mod è apprezzabile per il lavoro, ma a me non piace per nulla, e credo che il reservoir si potesse piazzare meglio se non addirittura coprire integrare nella parte destra come elemento della scena.
Anche a me queste pacchianate non piacciono per niente, ma apprezzo e stimo tantissimo l'autore sia per la creatività, che per l'abilità nel creare certe cose dal nulla ;)
razor820
10-05-2018, 16:37
Se a qualcuno può interessare c é un posto, chiamato bar 8 bit, ho spottato nella mappa, in cui ci sono tutti i compagni radunati.. pazzesco
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180510/0d1d1907acf8f89cd3c22e615f57b4cc.jpg
Stavo valutando l'acquisto di questo far cry..come è a livello di storia ( che è la cosa che più mi interessa ). Considerate che l'ultimo far cry a cui ho giocato è stato il 2 , disinstallato dopo 5 minuti per via dell' odiosissimo respawn. Sarei tentato soprattutto perché di questo ultimo far cry mi attira molto l'ambientazione
Psycho77
11-05-2018, 11:22
Stavo valutando l'acquisto di questo far cry..come è a livello di storia ( che è la cosa che più mi interessa ). Considerate che l'ultimo far cry a cui ho giocato è stato il 2 , disinstallato dopo 5 minuti per via dell' odiosissimo respawn. Sarei tentato soprattutto perché di questo ultimo far cry mi attira molto l'ambientazione
Io l'ho amato soprattutto per la storia,tutt'altro che banale.La trama è molto complessa e piena di sfumature da scoprire.
Graficamente ottimo e ottimizzato divinamente,il migliore della serie a mio parere.
Ma per sbloccare le missioni secondarie come funziona? cioè devo proseguire con le principali o ci sono posti dove andare per farsele dare? sono all'inizio,se ho ben capito ho tre missioni principali,quella della segheria e mi sembra della prigione,non vorrei andare troppo avanti e precludermi qualcosa,far cry 4 sotto questo aspetto era gestito meglio e piu' intuitivo.
razor820
11-05-2018, 13:54
Ma per sbloccare le missioni secondarie come funziona? cioè devo proseguire con le principali o ci sono posti dove andare per farsele dare? sono all'inizio,se ho ben capito ho tre missioni principali,quella della segheria e mi sembra della prigione,non vorrei andare troppo avanti e precludermi qualcosa,far cry 4 sotto questo aspetto era gestito meglio e piu' intuitivo.Devi parlare con la gente che incontri che hanno il tag sopra la testa ed esplorare le zone. Teoricamente man mano che affronti le missioni principali te li trovi per strada
Devi parlare con la gente che incontri che hanno il tag sopra la testa ed esplorare le zone. Teoricamente man mano che affronti le missioni principali te li trovi per strada
Ok ti ringrazio!
razor820
11-05-2018, 16:00
Finito tutte le secondarie, principali, obbiettiv, ricompense e c.. e mazze in 34 ore....
Speriamo che il season pass abbia qualcosa un pochettino di più longevo. Speravo che il gioco principale sarebbe durato qualcosina in piu
ANIMATRIX
14-05-2018, 16:44
Ciao ragazzi, qualcuno può darmi un feedback delle temperature della CPU che raggiunge in game? Non so, dopo ore di gioco io ho notato che scalda parecchio la CPU (max 78 gradi) invece la gpu (1080ti) non passa i 63 gradi.
razor820
14-05-2018, 17:01
Ciao ragazzi, qualcuno può darmi un feedback delle temperature della CPU che raggiunge in game? Non so, dopo ore di gioco io ho notato che scalda parecchio la CPU (max 78 gradi) invece la gpu (1080ti) non passa i 63 gradi.Che risoluzioni giochi? Che cpu e dissipatore hai?
É un gioco cmq che fa lavorare moooolto la cpu.
ANIMATRIX
14-05-2018, 17:12
Che risoluzioni giochi? Che cpu e dissipatore hai?
É un gioco cmq che fa lavorare moooolto la cpu.
Ciao, 8700k 5ghz vcore 1.33 delid con aio Corsair 110i. Risoluzione 3440x1440 100hz
Non capisco perché in battlefield 1 ma anche in altri giochi mattone max 68/70 gradi, far cry 5 78 gradi.... boh
djmatrix619
14-05-2018, 17:50
Ciao, 8700k 5ghz vcore 1.33 delid con aio Corsair 110i. Risoluzione 3440x1440 100hz
Non capisco perché in battlefield 1 ma anche in altri giochi mattone max 68/70 gradi, far cry 5 78 gradi.... boh
Ti posso riassumere la causa molto brevemente: quelli della UBI$OFT hanno delle capre (nel senso letterale del termine) come sviluppatori.
razor820
14-05-2018, 17:58
Non capisco perché in battlefield 1 ma anche in altri giochi mattone max 68/70 gradi, far cry 5 78 gradi.... bohIo ho lo stesso dissipatore e cpu. Gioco in 2k é di conseguenza faccio più fps, quindi cpu con più carico. Non ho oc. Il primo core sta a 4.8 gli altri poi a scendere di 0.1 a testa. La temperatura Max é di 66 gradi con media di 60.
Prova a togliere o.c. É vedi cosa succede
gioansalmo
16-05-2018, 08:59
Ciao ragazzuoli, dopo aver liberato e fatto fuori jacob mi sono un po' arenato nella regione, mi da ancora 5 proprieta' della setta che non riesco a trovare e una reggia su a nord che appena mi avvicino fa scattare la musichetta only you e mi rimbalza indietro, dunque non mi ci fa entrare, le proprieta' liberate sono 5 su dieci ma le altre cinque non le vedo, sono sempre quelle con la bandiera nera? Perche' non c'e' piu una bandiera da liberare se ho visto bene!
Ciao ne
gioansalmo
16-05-2018, 20:35
Ho capito sono le esche dei lupi ma non le evidenzia le ultime 5 e trovarle e' un casino :mc: :mc:
sertopica
17-05-2018, 07:23
Fai come me, se le becchi bene altrimenti ciccia. :D
Tanto gli achievements sono roba fine a se stessa (a parte eventuali easter eggs ma non mi sembra il caso di FC5).
razor820
17-05-2018, 09:09
Ho capito sono le esche dei lupi ma non le evidenzia le ultime 5 e trovarle e' un casino :mc: :mc:Mi sono un Po perso. Di quale missione stai parlando e di cosa hai bisogno? Perché non ho capito bene
gioansalmo
17-05-2018, 21:16
È la missione nella regione di Jacob, dove bisogna trovare le esche per i lupi, in tutto sono 10, le prime 4 le evidenzia le altre invece credo che bisogna trovarle da soli
razor820
17-05-2018, 21:22
È la missione nella regione di Jacob, dove bisogna trovare le esche per i lupi, in tutto sono 10, le prime 4 le evidenzia le altre invece credo che bisogna trovarle da soliAhh intendi quella dei ripetitori.. Ma quella é una missione secondaria, io l ho fatta dopo aver completato il gioco.
Ti conviene perlustrare le zone con l elicottero
Io sono all'inizio, è un impressione mia o è meglio usare l'arco del mitra che attira nemici come mosche?
gioansalmo
18-05-2018, 07:20
Ahh intendi quella dei ripetitori.. Ma quella é una missione secondaria, io l ho fatta dopo aver completato il gioco.
Ti conviene perlustrare le zone con l elicottero
Infatti ho liberato la regione e volevo completare quella missione ma non e' facile vederle perche' non hanno l'icona gialla come per gli altri obbiettivi giusto?
Non stare lì a sbatterti più di tanto, per quello che non trovi vai sulla mappa e amen: https://far-cry.ubisoft.com/game/it-it/world-map/
razor820
18-05-2018, 09:14
Infatti ho liberato la regione e volevo completare quella missione ma non e' facile vederle perche' non hanno l'icona gialla come per gli altri obbiettivi giusto?Che poi quella missione non da nessuna ricompensa, obbiettivo e via dicendo. É come le altre missioni come quella degli accendini, statue ecc.. Ovvero dopo che ti spawna le prime icone le altre li devi cercare tu o comprare la mappa dai negozi, ad esclusione propri e Delle esche. Ma in ogni caso io mi sono pentito di aver perso tempo con queste missioni che non davano niente..
Concentrati sulla pesca e le 4 canne, che sembra più divertente
gioansalmo
18-05-2018, 12:32
Non stare lì a sbatterti più di tanto, per quello che non trovi vai sulla mappa e amen: https://far-cry.ubisoft.com/game/it-it/world-map/
Sì effettivamente non ha senso sbattersi più di tanto per quelli proprio che non trovi
gioansalmo
18-05-2018, 12:33
Che poi quella missione non da nessuna ricompensa, obbiettivo e via dicendo. É come le altre missioni come quella degli accendini, statue ecc.. Ovvero dopo che ti spawna le prime icone le altre li devi cercare tu o comprare la mappa dai negozi, ad esclusione propri e Delle esche. Ma in ogni caso io mi sono pentito di aver perso tempo con queste missioni che non davano niente..
Concentrati sulla pesca e le 4 canne, che sembra più divertente
è che a volte non resisto ma Devo ripulire tutto:D
gioansalmo
18-05-2018, 12:35
Comunque il gioco a me continua a piacermi Forse perché il primo che gioco e non ci gioco comunque tantissimo come tempo Tenendo presente che ho liberato solo una regione rimangono ancora tantissime cose da fare L'unico problema onestamente rimane l'intelligenza artificiale dei nemici che anche in difficoltà difficile non sono molto Duri da battere
razor820
18-05-2018, 13:48
Comunque il gioco a me continua a piacermi Forse perché il primo che gioco e non ci gioco comunque tantissimo come tempo Tenendo presente che ho liberato solo una regione rimangono ancora tantissime cose da fare L'unico problema onestamente rimane l'intelligenza artificiale dei nemici che anche in difficoltà difficile non sono molto Duri da battereTi consiglio di godertelo step by step, altrimenti finisci come me, che dopo averlo giocato come un pazzo e completato qualsiasi cosa, adesso se non fosse per le sfide settimanali mi verrebbe difficile giocarci
Mi sono fatto convincere dalle recensioni positive a comprarlo, ma siamo di fronte al solito noioso e ripetitivo far cry, tutto uguale e con le stesse cose da fare dall' inizio alla fine...ci sarà un motivo per cui l' ultimo a cui ho giocato è stato il secondo, disinstallato dopo dieci minuti ....spero di riuscire ad arrivare almeno alla fine
Mi sono fatto convincere dalle recensioni positive a comprarlo, ma siamo di fronte al solito noioso e ripetitivo far cry, tutto uguale e con le stesse cose da fare dall' inizio alla fine...ci sarà un motivo per cui l' ultimo a cui ho giocato è stato il secondo, disinstallato dopo dieci minuti ....spero di riuscire ad arrivare almeno alla fine
Beh sul secondo posso capire, è capitata la stessa cosa anche a me. Però su quelli successivi, questo compreso, la noia sinceramente non la percepisco. Sono sempre abbastanza curioso di fare una missione e capire in che luogo mi porterà e come potrò venirne fuori.
Si però alla fine si spara e basta, le modalità di completamento delle missioni sono tutte uguali...tu dirai " è un fps, è normale che si spari " e siamo d'accordo, ma questa idea di fare gli sparattutto open world non la capisco, perché dovendo fare sempre le stesse cose allo stesso modo è facile che venga a noia..paradossalmente ha più senso fare un fps alla CoD o simili che durano 4 o 5 ore e che non vengono a noia perché fai si le stesse cose ma in poche ore e non un fps open world di 50/60 ore in cui ripeti le stesse cose e dopo 10 ore ti sei già annoiato alla grandissima..quello che volevo dire , in breve , è che secondo me fps e open world non vanno molto d'accordo perché l'fps è una tipologia di gioco troppo uguale e ripetitiva per essere diluita in giochi di 50 e più ore
razor820
19-05-2018, 16:50
Si però alla fine si spara e basta, le modalità di completamento delle missioni sono tutte uguali...tu dirai " è un fps, è normale che si spari " e siamo d'accordo, ma questa idea di fare gli sparattutto open world non la capisco, perché dovendo fare sempre le stesse cose allo stesso modo è facile che venga a noia..paradossalmente ha più senso fare un fps alla CoD o simili che durano 4 o 5 ore e che non vengono a noia perché fai si le stesse cose ma in poche ore e non un fps open world di 50/60 ore in cui ripeti le stesse cose e dopo 10 ore ti sei già annoiato alla grandissima..quello che volevo dire , in breve , è che secondo me fps e open world non vanno molto d'accordo perché l'fps è una tipologia di gioco troppo uguale e ripetitiva per essere diluita in giochi di 50 e più oreL fps é in oggetto é di circa 30 ore comprendendo missioni principali e secondarie..La trama é affascinante e a differenza degli altri far Cry devo dire non monotona. Escludendo le missioni principali, nelle secondarie non ho visto tutta questa monotonia che hai avvertito tu addirittura ad arrivare quasi alla disinstallazione del gioco. É un far cry ho capito, ma addirittura paragonarlo alla cod.. Che poi sinceramente questa monotonia io l ho avvertita solo negli avamposti da liberare.
Per il resto é stato recensito chiaramente sul web, senza nessuna sorpresa. Quindi al posto tuo prima di "buttare" 40 euri circa avrei letto qualcosina
In realtà non l'ho disinstallato, ci sto giocando e ho finito poco fa una sessione di un paio d'ore o poco più ...semplicemente dalle recensioni mi aspettavo qualcosa di più
Prova ad approcciare le missioni in modo diverso, una volta spari a bomba, una volta provi ad essere più tattico, un'altra volta ti inventi qualcos'altro ancora. Penso sia proprio il bello degli open world, decidere come proseguire e in che direzione andare.
io ho liberato un avamposto, credo sia il secondo forse, e mi hanno rapito, ora sto in una missione di recupero conseguente a questo, ma dipende dall'avamposto che ho liberato o è uno script che parte a inizio gioco?
29Leonardo
20-05-2018, 15:16
Si però alla fine si spara e basta, le modalità di completamento delle missioni sono tutte uguali...tu dirai " è un fps, è normale che si spari " e siamo d'accordo, ma questa idea di fare gli sparattutto open world non la capisco, perché dovendo fare sempre le stesse cose allo stesso modo è facile che venga a noia..paradossalmente ha più senso fare un fps alla CoD o simili che durano 4 o 5 ore e che non vengono a noia perché fai si le stesse cose ma in poche ore e non un fps open world di 50/60 ore in cui ripeti le stesse cose e dopo 10 ore ti sei già annoiato alla grandissima..quello che volevo dire , in breve , è che secondo me fps e open world non vanno molto d'accordo perché l'fps è una tipologia di gioco troppo uguale e ripetitiva per essere diluita in giochi di 50 e più ore
Dipende dalla profondità che ha il gioco, fps semi open world come gli stalker ad esempio difficilmente vengono a noia in breve tempo come per un qualsiasi far cry dal gameplay scialbo e superficiale.
foxifoxi
21-05-2018, 17:25
io ci ho provato..davvero, ma dopo aver fatto qualche missione, l'ho proprio cestinato dire che è il more of the same del 3 e del 4 è essere gentili...:muro:
MA basta, che la piantassero di riciclare sempre la stessa roba!
Ma poi seriamente, IO LO AVREI CENSURATO.
E' un argomento, secondo me, che non puoi mettere in un videogioco!
Dio di qua Dio di la...c'è un limite a tutto!!:muro:
razor820
21-05-2018, 17:42
io ci ho provato..davvero, ma dopo aver fatto qualche missione, l'ho proprio cestinato dire che è il more of the same del 3 e del 4 è essere gentili...:muro:
MA basta, che la piantassero di riciclare sempre la stessa roba!
Dio di qua Dio di la...c'è un limite a tutto!!:muro:Censurato? Scherzi. É la cosa più bella del gioco. I personaggi e la trama.
Che poi basta con questo "cestinamento"
Ci sono recensioni e gameplay su internet che ti rendono l idea al 100% di come sia il gioco. Basta leggere un Po, come ho fatto io, mi é piaciuto é l ho comprato. Avresti risparmiato qualche soldino :D
sertopica
22-05-2018, 04:54
...
Dio di qua Dio di la...c'è un limite a tutto!!:muro:
Dai, non farmi la fine del protagonista di FC5 quando sconfina nel territorio di Jacob.
Al posto di Only You ci hanno messo questa per caso?
https://www.youtube.com/watch?v=yp8XVUh7JxY
:asd:
DarkMage74
25-05-2018, 16:24
esiste già una data per i dlc?
lol... la censura addirittura?! :asd:
Comunque scherzi a parte...
ma che hanno combinato con le ultime patch?? Non avviavo sto accrocchio da qualche tempo, tanto era il disgusto dopo le prime e uniche sessioni... ma adesso non ne vuole neanche sapere di avviarsi. O meglio, si avvia pure (e già ci mette troooppo tempo da quello che ricordo, con tanto di mouse scattoso mentre la rotellina in basso a destra gira x taaanto tempo).... poi ok... finalmente parte. Schiaccio "CONTINUA" e inizia un ennesimo luuungo caricamento che alternativamente termina con un "servizio di far cry 5 non disponibile" oppure "data save corrotti ERRORE GRANITE:2000000F" (ok l'estate si avvicina... ma .... wtf :asd: ). :doh: :doh: :banned:
Che minchia sarà successo?? :asd:
P.S.= non elencatemi i vari "video fix" per l'errore granite 20000. quelli li ho trovati anche io e sono per la versione arrubbata del gioco. Mentre io, ahime, o la originale. :doh: :help: :help:
In realtà quell'errore è appunto legato ad una corruzione nei saves oppure ad una mancato allineamento tra il tuo account e i saves che si cercano di caricare.
In pratica, i titoli uplayworks hanno i save bindati all'account in cui sono stati creati, se tu mi passi un tuo save di FC5, io non potrò caricarlo, ma riscontro proprio l'errore che si presenta a te e non mi caricherà il save.
Ora resta da capire cos'è successo. Hai provato ad avviarlo completamente offline? Metti Uplay in modalità offline e poi avvia il gioco. Se da comunque l'errore, prova ad avviare l'exe di FC5 (lo trovi nella cartella ...\FarCry5\bin\) come amministratore.
esiste già una data per i dlc?
Hours of Darkness (quello in Vietnam) il 5 giugno.
razor820
26-05-2018, 10:03
Ho letto l annuncio del nuovo dlc di far cry, ore di tenebra. Non mi ricordo bene chi sia Red? Qualcuno può rinfrescarmi la memoria?
Il tizio che ti manda in giro a raccattar accendini.
razor820
26-05-2018, 12:40
Non mi ricordavo questo personaggio, mi ricordavo anche la tipa dei fumetti di marte o il tipo con la maglia di Cheseburger. Non era meglio se avessero utilizzato qualche personaggio più conosciuto. Del tipo il parroco della chiesa o lo sceriffo Virgil per fare un esempio
La tipa dei fumetti sarà, con tutta probabilità, quella del DLC su Marte e qualche altro pistola quello del DLC con gli zombie.
In ogni caso, non so voi, ma a me di sta roba frega meno di niente.
razor820
26-05-2018, 14:22
Quindi pensi che i dlc a livello di storia faranno schifo?
Ma soprattutto graficamente spero non useranno lo stesso metodo Dell arcade
Mi è indifferente cosa possano portare a livello di storia (ma conoscendo Ubi mi immagino :rolleyes:). Già dai teaser che avevano sbattuto fuori ai tempi, era più o meno chiaro che qui il loro obiettivo era creare una sorta di spin-off x ogni DLCs e roba concepita così non mi interessa minimamente.
Mi è indifferente cosa possano portare a livello di storia (ma conoscendo Ubi mi immagino :rolleyes:). Già dai teaser che avevano sbattuto fuori ai tempi, era più o meno chiaro che qui il loro obiettivo era creare una sorta di spin-off x ogni DLCs e roba concepita così non mi interessa minimamente.
Ma infatti sarebbe stato meglio se i dlc li avessero fatti in modo da integrarsi con la storia e la mappa del gioco rendendolo piu' longevo e interessante,un po' come fallout 4 per esempio.
gioansalmo
30-05-2018, 18:14
Ciao ragazzi! liberato tutta la zona di jacob, a parte ancora una missione secondaria con la tuta alare, ho completato tutto ma mi da 37 missioni su 41,ma non riesco piu' trovare nulla, mi sembra tutto ripulito....:muro: e poi c'e' il dilemma della villa di jacob su a nord dove ti respinge con la solita canzoncina only youuuuuu...:mc: :D aiutino??? Consigli?? Graziee:muro:
Ti mancherà qualche missione dei collezionabili (tipo quelle di recuperare risorse) oppure qualcuna di quelle "nascoste" (tipo distruggerei cartelli YES, le missioni legate al Blood Dragon). Silos, richiami per animali, accendini, orsetti, etc li hai raccolti tutti?
Per la villa, non puoi entrarci (o meglio sfruttando alcuni glitch è possibile entrarci, ma non c'è niente).
gioansalmo
30-05-2018, 19:40
Ti mancherà qualche missione dei collezionabili (tipo quelle di recuperare risorse) oppure qualcuna di quelle "nascoste" (tipo distruggerei cartelli YES, le missioni legate al Blood Dragon). Silos, richiami per animali, accendini, orsetti, etc li hai raccolti tutti?
Per la villa, non puoi entrarci (o meglio sfruttando alcuni glitch è possibile entrarci, ma non c'è niente).
Ciao, mi pare di aver raccolto tutto, cartelli yes me li son persi? quali sono
Anche blood dragon mi devi illuminare cortesmente, il resto mi pare tutto a posto, mi faro' un giro, per la villa pensavo che ci fosse qualche sorpresa intereessante, ho letto che entrando in acqua (non so dove) dopo un bagliore:mbe: uscendo e' possibile entrarci ma se non c'e' nulla tanto vale....
Grazie!!!!
Sono gli enormi cartelli YES che vedi sulle montagne. Prendi un elicottero con lanciarazzi e vai ad abbatterli.
Per Blood Dragon non ricordo la location esatta, ricordo solo che è nei pressi di una strada, ti viene segnalata quando ci passi vicino, comunque se vai su google/youtube la trovi al volo. Non è una sola missione, ricordo che sono almeno un paio. Quando termini la prima non ti viene detto più nulla, ma se tu ci ritorni più avanti ti verrà offerta un'altra missione.
Come dicevo sopra, nel computo delle missioni vengono contate anche le casse di risorse (prepper stash) controlla di averle prese tutte.
gioansalmo
30-05-2018, 20:40
Sono gli enormi cartelli YES che vedi sulle montagne. Prendi un elicottero con lanciarazzi e vai ad abbatterli.
Per Blood Dragon non ricordo la location esatta, ricordo solo che è nei pressi di una strada, ti viene segnalata quando ci passi vicino, comunque se vai su google/youtube la trovi al volo. Non è una sola missione, ricordo che sono almeno un paio. Quando termini la prima non ti viene detto più nulla, ma se tu ci ritorni più avanti ti verrà offerta un'altra missione.
Come dicevo sopra, nel computo delle missioni vengono contate anche le casse di risorse (prepper stash) controlla di averle prese tutte.
A ok, non ci avevo pensato per gli yes grazie per blood dragon guardo meglio, le casse di risorse mi sembra di averle prese tutte! Ti ringrazio!
c'è modo di mettere di default l'autoradio spento nelle auto?
gioansalmo
31-05-2018, 16:11
RAgazzi, anche la missione cattura lo storione mi da problemi, perche non riesco a trovarlo :muro: , ci sono alcuni tipi di storione ma li ho catturati e non mi completa la missione ma che cavolo di storione e':D :D
razor820
31-05-2018, 16:51
RAgazzi, anche la missione cattura lo storione mi da problemi, perche non riesco a trovarlo :muro: , ci sono alcuni tipi di storione ma li ho catturati e non mi completa la missione ma che cavolo di storione e':D :DI storioni generalmente sono i pesci più lunghi e pesanti. Nelle icone sono mostrati come una sorta di pesce spada. Di regione a regione variano. Possibilmente stai pescando in un altra regione e di conseguenza non batti il record
gioansalmo
31-05-2018, 19:08
Grazie, è che nella regione di Jacob ce lo storione ammiraglio ma non riesco a trovarlo. Proverò a cercare meglio
gioansalmo
01-06-2018, 06:52
Bo sto storione non si trova :mc: :mbe:
Bo sto storione non si trova :mc: :mbe:
https://far-cry.ubisoft.com/game/it-it/world-map/index.aspx
PS: comunque l'Ammiraglio è associato ad una missione, la sua posizione ti viene data da una tipa. Prima la devi aiutare col suo ragazzo, poi devi andare a pescare con lei (una sorta di tutorial sulla pesca), poi devi dimostrare di saper pescare roba seria e a quel punto ti appare sulla mappa la stellina per andare ad incontrarla di nuovo (è in un porticciolo stavolta) e ti dice dove trovare lo storione in questione (appare sulla mappa e lo vai a pescare).
gioansalmo
01-06-2018, 16:51
https://far-cry.ubisoft.com/game/it-it/world-map/index.aspx
PS: comunque l'Ammiraglio è associato ad una missione, la sua posizione ti viene data da una tipa. Prima la devi aiutare col suo ragazzo, poi devi andare a pescare con lei (una sorta di tutorial sulla pesca), poi devi dimostrare di saper pescare roba seria e a quel punto ti appare sulla mappa la stellina per andare ad incontrarla di nuovo (è in un porticciolo stavolta) e ti dice dove trovare lo storione in questione (appare sulla mappa e lo vai a pescare).
ma infatti. l'ho aiutata, ho fatto il tutorial, i pesci erano due, uno pescato di culo in giro, l'altro e' sto storione che non riesco a trovare per poi appunto andare a caccia dell'ammiraglio. nel frattempo ho preso qualcosa di serio ma magari non quello giusto!! difatti continuo a dover cacciare ancora lo storione, appena riesco mi faccio un giro preciso nella regione cercando di pescare tutti i pesci piu' difficile e vediamo... questi si che sono problemi!1:sofico:
razor820
05-06-2018, 18:13
Qualcuno ha provato il nuovo dlc?
gioansalmo
06-06-2018, 19:55
allora, credo fosse un bug, praticamente ho disattivato la missione e alla cattura del primo storione che si trova in altra regione mi ha fatto continuare la missione sino a catturare l'ammiraglio!1 :sofico:
Salve gente! :mano:
non trovando il thread tecnico del gioco scrivo qua...volevo sapere se esiste un modo per moddare il gioco lato grafica...qualcosa del tipo fili *.ini per witcher 3 o simili per aumentare qualche impostazione. Specialmente la distanza della generazione dell'erba se possibile...mi sta prendendo parecchio, grafica incredibile, peccato qualche texture al di sotto del livello ma poca roba...grazie in anticipo! :)
Nope, come per gli altri FC gli interventi sono minimi e quei pochi parametri accessibili sono nel solito:
%USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 5\GamerProfile.xml
E lato mods devi tener presente che qui ci sono Denuvo + EasyAntiCheat.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.