PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect: Andromeda (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

michelgaetano
11-05-2017, 12:27
Vabbè ma è ovvio, hanno 2 altri titoli in sviluppo, è normale che non inizino subito lo sviluppo del secondo capitolo di Andromeda, anche perché per ora hanno da supportare Andromeda con patch e DLC.

Se non fosse che ti sei perso la parte dove lo studio doveva diventare un terzo studio Bioware in piena regola affianco ad Austin e Montreal, in modo da consentire lo sviluppo contemporaneo di multipli IP.

Se Andromeda avesse sfondato sarebbero stati messi immediatamente a lavorare sul sequel. È chiaro a tutti non ne sono evidentemente capaci, e quindi tornano a fare da supporto.

Mi sembra il giusto epilogo per gente che prende un brand come Mass Effect e crede possa andar bene metter fuori tutte le asari con la stessa faccia e tutte le pigrizie e mancanze di cura viste. Dilettanti.

Tra l'altro pensandoci, era anomalo che non fosse stato annunciato un Season Pack per Andromeda e non si sia parlato di DLC...probabilmente questa decisione stava già maturando da un pò negli uffici di EA.

Non è anomalo, annunciare DLC prima ancora di mettere fuori il gioco non è una buona manovra lato PR e lo hanno imparato sulla loro pelle (Javik + il "famoso" messaggio finale di ME3 pre-EC che ti dice "compra i DLC per continuare la leggenda di Shepard!").

Se a questo aggiungi il flop del lancio, non puoi permetterti di dire che parte del tuo personale sta lavorando a nuova roba da farti pagare invece di tappare i buchi al groviera.

Tolto questo, morti i Bioware Points e Dragon Age con Inquisition ad aver visto prima i DLC singoli e poi la GOTY, in più si aspettano una proposta simile e tutto punta in quella direzione.

r3dl4nce
11-05-2017, 12:57
Hanno 2 grossi titoli in ballo, quindi muovono parte del gruppo che ha lavorato a pieno tempo su Andromeda e li mettono di supporto al completamento di questi due giochi. Rimangono comunque in parte a lavorare su patch e DLC di Andromeda, per i quali non serve il team al completo.

Darkless
11-05-2017, 12:58
Non è anomalo, annunciare DLC prima ancora di mettere fuori il gioco non è una buona manovra lato PR e lo hanno imparato sulla loro pelle (Javik + il "famoso" messaggio finale di ME3 pre-EC che ti dice "compra i DLC per continuare la leggenda di Shepard!").

Se a questo aggiungi il flop del lancio, non puoi permetterti di dire che parte del tuo personale sta lavorando a nuova roba da farti pagare invece di tappare i buchi al groviera.

Tolto questo, morti i Bioware Points e Dragon Age con Inquisition ad aver visto prima i DLC singoli e poi la GOTY, in più si aspettano una proposta simile e tutto punta in quella direzione.

Bhè su origin ci sono gli andromeda points

Darkless
11-05-2017, 13:03
Hanno 2 grossi titoli in ballo, quindi muovono parte del gruppo che ha lavorato a pieno tempo su Andromeda e li mettono di supporto al completamento di questi due giochi. Rimangono comunque in parte a lavorare su patch e DLC di Andromeda, per i quali non serve il team al completo.

Solo tu potevi difende l'indifendibile :asd:
Non hanno nulla in ballo. Come dice michelgaetano è solo la normale conseguenza dovuta alla loro manifesta incapacità.
Han tenuto lì solo i 4 gatti necessari per il supporto post-vendita o la gente gli dava davvero fuoco alla sede.
Han già detto che non annunceranno nuove IP prima del 2018 e ci sono solo rumors sul prossimo dragon age, che anche se fosse starebbe ancora in fase embrionale. Dopo il fuggi fuggi generale degli ultimi anni quelli rimasti non si stanno certo ammazzando di lavoro.

r3dl4nce
11-05-2017, 13:09
Veramente il nuovo Dragon Age è in sviluppo, così come la nuova IP (Dylan per ora mi pare su chiami) ovvio che serve gente, quando uno di questi due sarà rilasciato passeranno a ME:A 2. Io credo sia così.

StylezZz`
11-05-2017, 13:10

Questa è stata la cosa che forse ho + odiato nella serie, una trovata commerciale a dir poco scandalosa, rovinando di fatto quell'aria di ''mistero'' che avevano i prothean. Per non parlare delle differenze con ME1, già con ME2 avevano fatto una mezza cavolata con i collettori, ma erano ancora in tempo per rimediare, con ME3 il danno è stato completo.

http://i63.tinypic.com/ojp16s.jpg

Quando vedo le persone criticare Andromeda e mettere sul piedistallo la trilogia, come se fosse stata la perfezione, mi piace ricordargli che anche in passato sono state fatte grosse cavolate, secondo me più gravi delle animazioni facciali. E c'è ne sono tantissime altre.

r3dl4nce
11-05-2017, 13:21
Notizie a cui credo di più :
https://mobile.twitter.com/biofanofficial

La storia della fine di Mass Effect viene da fonti senza credibilità, chi l'ha scritta ha ammesso di aver ingigantito la notizia, i DLC ci saranno e la manutenzione su ME:A continuano, è normale ridurre il team a gioco rilasciato.

StylezZz`
11-05-2017, 13:30

La storia della fine di Mass Effect viene da fonti senza credibilità, chi l'ha scritta ha ammesso di aver ingigantito la notizia, i DLC ci saranno e la manutenzione su ME:A continuano, è normale ridurre il team a gioco rilasciato.

Si, anche secondo me la notizia è stata molto modificata, ho visto delle differenze con le notizie estere e quelle nostrane, con titoli tipo ''nessun futuro per mass effect andromeda'', come se fosse stato cancellato per sempre. Cmq una cosa è certa, dopo aver investito 40 milioni di dollari, non è il successone che ci si aspettava, e come ha scritto qualcuno prima di me, mettere gli stessi volti su tutte le asari è una grave mancanza, così come anche gli altri errori tecnici, con quel budget non puoi permetterti di essere così superficiale. E fa rabbia, perchè nonostante tutto per me, è un gioco da 8, fa rabbia perchè poteva essere molto di più, un occasione sprecata.

michelgaetano
11-05-2017, 13:55

Vedi che ripetere ad nauseam la stessa cosa (citando poi il più grosso twitter pro-franchise, preso in giro in vari momenti e a più riprese tra le altre cose) non la rende una opinione più veritiera o valida.

Kotaku, che ha riportato per primo la cosa, ha chiesto chiarimenti ad EA, ed EA ha confermato ufficialmente lo spostamento agli altri team. La news è partita esattamente da quello (spostamento), che è quindi confermato.

Poi trovi quelli per cui Bioware = Unicorni e Arcobaleni ed è solo "routine" che il nuovo studio creato per portare avanti ME mentre Edmonton lavora al nuovo IP magicamente perda pezzi, e chi sa fare 2+2 e capisce che in un gioco che lato vicende vuole gettare le basi per un nuovo inizio (leggi: sequel previsti), demolizione mediatica dovuto allo scarso lavoro + gioco già in sconto + grossa enfasi su PR e damage control + parte del nuovo team a venir trasferito = azionisti poco contenti e quindi va rivalutato come si va avanti.

Bhè su origin ci sono gli andromeda points

Gli Andromeda Points sono per il multiplayer solo.

Questa è stata la cosa che forse ho + odiato nella serie, una trovata commerciale a dir poco scandalosa, rovinando di fatto quell'aria di ''mistero'' che avevano i prothean. Per non parlare delle differenze con ME1, già con ME2 avevano fatto una mezza cavolata con i collettori, ma erano ancora in tempo per rimediare, con ME3 il danno è stato completo.

http://i63.tinypic.com/ojp16s.jpg

Quando vedo le persone criticare Andromeda e mettere sul piedistallo la trilogia, come se fosse stata la perfezione, mi piace ricordargli che anche in passato sono state fatte grosse cavolate, secondo me più gravi delle animazioni facciali. E c'è ne sono tantissime altre.

La trilogia è piena di incongruenze, il problema però a mio avviso c'è solo quando non vengono affrontate. Sulle effigie di Ilos ad esempio Javik spiega che lì c'era stati gli Inusannon.

Insomma è l'ultimo dei problemi che han deciso in corso d'opera di cambiare l'aspetto ai Prothean, quella è solo un'altra conseguenza delle varie retromarce (in quel caso e con i Reapers, la perdita del Lovecraftiano).

Ragnamar
11-05-2017, 14:01

"Notizie"? Un account twitter non ufficiale che posta considerazioni personali commentando articoli pubblicati da siti di settore...va bene che viviamo nell'epoca della post-verità, però non esageriamo.

Se sei soddisfatto del lavoro svolto dal tuo team di sviluppo principale, non lo ridimensioni e lo piazzi a dare "supporto" agli altri, ma lo metti subito al lavoro su un sequel o una nuova IP tripla A.
Personalmente non ritengo che il team di Andromeda abbia lavorato al meglio considerando l'IP che avevano in mano...poi non credo che ME morirà con Andromeda...semplicemente un eventuale nuovo capitolo non arriverà a stretto giro e non sarà sviluppato da Bioware Montreal, ma sarà frutto di una più o meno lunga "pausa di riflessione" e sviluppato da uno degli altri team senior di Bioware, che però sono attualmente impegnati a lavorare su altro.

r3dl4nce
11-05-2017, 14:14
Ma che non ci sarà un nuovo ME l'anno prossimo è ovvio, rilasciato ora Andromeda, ci saranno due/tre DLC almeno che non necessitano di un team completo per essere sviluppati, quindi parte della gente è stata spostata per supportare altri sviluppi. Tutto nella norma.

Ragnamar
11-05-2017, 14:18
Ma che non ci sarà un nuovo ME l'anno prossimo è ovvio, rilasciato ora Andromeda, ci saranno due/tre DLC almeno che non necessitano di un team completo per essere sviluppati, quindi parte della gente è stata spostata per supportare altri sviluppi. Tutto nella norma.

Ok, se lo dici tu :asd:

Darkless
11-05-2017, 14:52
Gli Andromeda Points sono per il multiplayer solo.

Non lo sapevo. Credevo fossero la nuova frontiera dei bioware points, ora relegati ad un gioco solo per pigliare DLC e quant'altro. Meglio così. Sta cazzata dei punti spero di non rivederla mai più.

Jammed_Death
11-05-2017, 17:51
ma le critiche al gioco sono per quanto riguarda l'estrema semplificazione? Mi riferisco al fatto che in ogni posto che vado mi bastano 2 frasi e siamo tutti grandi amici, vengo accettato posso girare liberamente...ho giocato poco però ad esempio

ad esempio quando si conoscono gli angara, in 30 secondi attraverso la città e poi "si si aiuta gli amici nostri ci fidiamo alla grande"...almeno un sistema di reputazione

StylezZz`
11-05-2017, 18:05
Sulle effigie di Ilos ad esempio Javik spiega che lì c'era stati gli Inusannon.

Si, ricordo perfettamente, l'ho trovata di pessimo gusto come spiegazione per rendere le cose ''giuste'' :mad: . Javik è un bel personaggio, anche divertente, ma non dovevano farlo prothean, per me andavano lasciati estinti del tutto, per rendere il tutto più credibile. I collettori potevano anche starci, giustificando il cambio di forma per via delle alterazioni genetiche praticate dai razziatori.

StylezZz`
11-05-2017, 18:15
ma le critiche al gioco sono per quanto riguarda l'estrema semplificazione?

No, le critiche sono dirette più alla storia e al lato tecnico del gioco (bug, animazioni, etc..). Per quanto riguarda i dialoghi e le relazioni, ti dirò, le ho preferite rispetto la trilogia, si è più liberi di fare le proprie scelte senza quella seccatura della morale eroe-neutro-rinnegato che un pò condizionava le scelte. Anche le relazioni (soprattutto amorose) le ho trovate più credibili, per esempio ME1, Liara già si innamorava persa di te dopo nemmeno 5 minuti che la incontravi, voleva pure accoppiarsi e sposarsi, avere figli, farti conoscere la madre/padre etc, su Andromeda la cosa si svolge più ''lentamente''. Per quanto riguarda il discorso degli angara si fidano dopo che hai salvato la loro leader spirituale, la moshae, che per loro è come il papa per noi occidentali, è chiaro che non basta per guadagnare completamente la loro fiducia, molti continueranno ad avere sospetti, altri cambieranno idea se farai delle azioni buone nei loro confronti

bonusax
12-05-2017, 07:45
Per me è un capolavoro mancato , a causa di evidenti situazioni in cui pare grossolana la necessità di finire e rattoppare alla canis penis.

Mi riferisco per esempio alla davvero limitata tipologia di fauna che si ripete in ogni pianeta, o allav poca varietà di nemici.

Trovare su un pianeta lontano anni luce lo stesso gorilla,e lo stesso dinosauro, solo di colore diverso, è davvero sinonimo di chiusura frettolosa e senza voglia di sbattersi.

Ecco, se mi facessero un capitolo due con più dungeon o basi nemiche complesse e intricate, miglior caratterizzazione della fauna e dei nemici presenti sui vari pianeti, e magari STO BENEDETTO TELETRASPORTO fra i pianeti e da/verso la tempest e il Nexus allora per sarebbe quasi il top.

Il capolavoro lo sarebbe anche potendo avere un personaggio, il mio, meno bambominchione....

Un po'più di carisma non avrebbe guastato, soprattutto nelle fasi "amorose", pebee me l'ha messa davanti e "io"...:
"Davvero, ma qui, cosa intendi...ecc ecc"...

SVEGLIAAAAAA ;)

santorello
12-05-2017, 08:33
pebee me l'ha messa davanti e "io"...:

SVEGLIAAAAAA ;)

epic win

Jammed_Death
12-05-2017, 09:14
ma i pianeti

cambiano? su eos le radiazioni si esauriscono e la fauna cresce? su voeld sparisce il ghiaccio? ecc

Vertex
12-05-2017, 10:12
ma i pianeti

cambiano? su eos le radiazioni si esauriscono e la fauna cresce? su voeld sparisce il ghiaccio? ecc

No, esteticamente rimangono uguali anche se vengono attenuati gli effetti negativi del clima (spariscono le radiazioni su Eos, meno freddo su Voeld ecc).

StylezZz`
12-05-2017, 11:34
Il capolavoro lo sarebbe anche potendo avere un personaggio, il mio, meno bambominchione....

Un po'più di carisma non avrebbe guastato, soprattutto nelle fasi "amorose", pebee me l'ha messa davanti e "io"...:

SVEGLIAAAAAA ;)

Invece a me è piaciuta sta cosa, avere un personaggio con poca esperienza, che va maturando con il proseguire della serie, secondo me era questo il fine degli sviluppatori.

michelgaetano
12-05-2017, 12:24
Trovare su un pianeta lontano anni luce lo stesso gorilla,e lo stesso dinosauro, solo di colore diverso, è davvero sinonimo di chiusura frettolosa e senza voglia di sbattersi.

"È lo stesso ammasso, è naturale ci siano forme di vita uguali!" -- Biodrone a caso

Cioè, questi non hanno usato di numero la stessa faccia per tutte le asari non chiamate PeeBee, e lo stesso per le altre razze principali. Secondo voi si sprecavano per la fauna? :asd:

bonusax
12-05-2017, 12:38
Invece a me è piaciuta sta cosa, avere un personaggio con poca esperienza, che va maturando con il proseguire della serie, secondo me era questo il fine degli sviluppatori.

Si ma c'è un limite:D un conto essere un po'impacciato come pioniere, ma qui mi sembra spesso poco deciso o carismatico nel modo di fare, e davvero bambascione ogni volta che una si avvicina...

Geralt sapeva come trattare le donne:sofico:

StylezZz`
12-05-2017, 12:51
è davvero bambascione ogni volta che una si avvicina...

Però come vedi le ragazze se ne sbattono se è impacciato o meno :asd:

Darkless
12-05-2017, 12:58
"È lo stesso ammasso, è naturale ci siano forme di vita uguali!" -- Biodrone a caso

Cioè, questi non hanno usato di numero la stessa faccia per tutte le asari non chiamate PeeBee, e lo stesso per le altre razze principali. Secondo voi si sprecavano per la fauna? :asd:

"prima non c'erano nemmeno i dinosauri. Adesso c'è la fauna. lo vedete che andromeda è migliore ?"

Altra risposta a caso di utente bioware che dice cose.

bonusax
12-05-2017, 15:32
Però come vedi le ragazze se ne sbattono se è impacciato o meno :asd:
Credo che sia perché, dopo 600 anni, l'unico passabile sia il nostro pg, tutti gli altri sono mostri hahaahahah

StylezZz`
12-05-2017, 16:08
Credo che sia perché, dopo 600 anni, l'unico passabile sia il nostro pg, tutti gli altri sono mostri hahaahahah

Be si, ovviamente questa ipotesi vale se si gioca con il pg di default, ma quando la situazione è la seguente, quale potrebbe essere la spiegazione?

http://i68.tinypic.com/ab0ccm.jpg

Forse un effetto collaterale della stasi? :D

randy88
12-05-2017, 18:48
Allora, riguardo il mio problema (non si avvia più in fullscreen mode), ho letto sul forum ufficiale che molti lo hanno riscontrato ed è legato a che, come me, ha matto l'ultimo upgrade di Windows 10 rilasciato qualche settimana fa (la build 1703) tramite Windows creators tool. Ho provato tutte le soluzioni e consigli indicati ma niente, non funziona. Sembrerebbe che per ora l'unica sia fare il roll back alla versione precedente (la anniversary edition di luglio dell'anno scorso, mi sembra la build 1607). Che palle! Scusate il termine ma sono infuriato, ho anche cancellato i file di vecchie installazioni di Windows e non posso fare il rollback. Posso solo giocare in finestra senza bordi, ma così mi ciuccia molte più risorse.

Imposta la refresh rate del monitor a 59hz. O comunque a 1hz in meno della refresh standard.

Tra l'altro pensandoci, era anomalo che non fosse stato annunciato un Season Pack per Andromeda e non si sia parlato di DLC...probabilmente questa decisione stava già maturando da un pò negli uffici di EA.

No, si sapeva già da mesi prima del lancio, e in maniera ufficiale, che non ci sarebbe stato un Season Pass. Per seguire la linea di Titanfall 2. Quindi nessun mistero.
http://www.eurogamer.it/articles/2017-01-08-news-videogiochi-mass-effect-andromeda-non-avra-season-pass

E anche i DLC, sono stati previsti, chi ha finito il gioco e ha svolto la trama in ogni sua parte, sa bene che ci sono dei punti in cui praticamente il gioco ti urla in faccia "Hey, questa è roba che farai nel DLC" :D

"semplicemente un eventuale nuovo capitolo non arriverà a stretto giro e non sarà sviluppato da Bioware Montreal, ma sarà frutto di una più o meno lunga "pausa di riflessione" e sviluppato da uno degli altri team senior di Bioware

Lo volesse Dio. E vi lamentate?

Quando mai c'è stato un beneficio a rilasciare un sequel subito dopo il capitolo originale? Mai. Lo facessero pure tra 2 o 3 anni.

randy88
12-05-2017, 18:49

Cos'è questo cesso?

StylezZz`
12-05-2017, 19:07
Cos'è questo cesso?

Hey, porta rispetto per il pathfinder, colui che ti troverà una nuova casa :nonsifa:

Quando mai c'è stato un beneficio a rilasciare un sequel subito dopo il capitolo originale? Mai. Lo facessero pure tra 2 o 3 anni.

Sono d'accordo, per me possono anche farlo uscire tra 5 anni, voglio che si prendano tutto il tempo per rimediare gli errori fatti. Nel frattempo voglio vedere dei dlc che migliorino la storia.

Gnaffer
12-05-2017, 20:26
Perdonate l'ignoranza ot, ma che è questo season pass? lo vedo in molti giochi ma ci fosse una frase sparsa nel web che spieghi cos'è...:rolleyes:

StylezZz`
12-05-2017, 20:50
Perdonate l'ignoranza ot, ma che è questo season pass? lo vedo in molti giochi ma ci fosse una frase sparsa nel web che spieghi cos'è...:rolleyes:

Allora facciamo un esempio con Fallout 4 e i suoi dlc (i prezzi li ho inventati io):

DLC1: ''Automatron'' Costo: 5 euro
DLC2: ''Far Harbor'' Costo: 8 euro
DLC3: ''Nuka World'' Costo: 7euro

Se decidessi di acquistarli singolarmente, alla fine spenderesti 20 euro.

Ed ecco che entra in gioco il season pass, ovvero l'ordinazione di tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati, ma ad un prezzo inferiore a quello che spenderesti se li acquistassi singolarmente, quindi in questo caso mettiamo che il season pass di fallout 4 costa 15 euro. Alla fine risparmieresti 5 euro.

Darkless
12-05-2017, 20:51

Acquisti in botto a prezzo scontato tutti i DLC prima ancora di sapere cosa saranno, quanti saranno e quando usciranno.

michelgaetano
12-05-2017, 20:54

Non si tratta di rilasciare, si tratta di iniziare a lavorare.

Se Andromeda avesse avuto successo, Bioware Montreal sarebbe rimasto intatto e già al lavoro su Andromeda 2 o quello che sarebbe stato.

Che poi ad EA e Bioware non frega niente dello stato in cui rilasciano i propri prodotti è un altro discorso, ma nulla vieta a publisher/case più serie di iniziare a lavorare immediatamente su di un sequel e prendersi anche 4 anni per rilasciarlo.

Insomma qui tu stai dicendo che fanno bene a far uscire il prossimo titolo tra 3 anni, ma la situazione è diversa, perché semplicemente inizieranno a lavorarvi più tardi, e se non cambiano le cose uscirà in uno stato pietoso come Andromeda.

Nient'altro che un bundle di tutti i futuri DLC rilasciati per un gioco, solitamente disponibile prima ancora che dettagli sui DLC in questione vengano divulgati.

L'idea è che l'appassionato della serie compra nuovi contenuti a prescindere (leggi: anche se fanno pena o senza informarsi a riguardo), e con un Season Pass vede premiata tale "fedeltà" con uno sconto.

StylezZz`
12-05-2017, 21:17
Acquisti in botto a prezzo scontato tutti i DLC prima ancora di sapere cosa saranno, quanti saranno e quando usciranno.

Nient'altro che un bundle di tutti i futuri DLC rilasciati per un gioco, solitamente disponibile prima ancora che dettagli sui DLC in questione vengano divulgati.

Si, questo se decidi di preordinarlo (e viene a costare ancora meno). Poi ovviamente puoi decidere di acquistarlo in un secondo momento, quando sei già a conoscenza dei dlc usciti (ad un prezzo maggiore, ma sempre meno rispetto a quanto li acquisteresti singolarmente).

Gnaffer
12-05-2017, 22:12
Ho capito, grazie a tutti:)

bonusax
13-05-2017, 00:04
Be si, ovviamente questa ipotesi vale se si gioca con il pg di default, ma quando la situazione è la seguente, quale potrebbe essere la spiegazione?

Forse un effetto collaterale della stasi? :D

Ahahahah vabbé io parlavo del mio pg, abbastanza belloccio!!
Questo pare essere un mix fra caparezza e il joker!

randy88
13-05-2017, 08:13
Hey, porta rispetto per il pathfinder, colui che ti troverà una nuova casa :nonsifa:

Non lo toccherei neanche con un bastone da pollaio :D

Se Andromeda avesse avuto successo, Bioware Montreal sarebbe rimasto intatto e già al lavoro su Andromeda 2 o quello che sarebbe stato.

Stavo leggendo in giro i dati di vendite. Leggo che ha venduto un pò meno di ME3(che comunque era il 3° capitolo di una trilogia già affermata), ma più di ME2, e credo all'incirca quanto ME1 o poco di più. Sinceramente non capisco cosa si aspettassero, Andromeda è un reboot, ha venduto ne più ne meno della vecchia trilogia.

DI CERTO era ovvio che lo smantellamento del team, dopo tutte le critiche, fosse solo questione di tempo. Hanno dimostrato che tecnicamente non ci sono con la testa, e questa è una ovvia conclusione di quel team.

"Mass Effect Andromeda ha riscosso inizialmente un buon successo commerciale, tanto che Electronic Arts si era detta ottimista riguardo ai risultati nel lungo periodo. La tiepida accoglienza riservata dalla stampa e i vari problemi tecnici riscontrati sembrano però aver danneggiato fortemente le vendite del gioco nel giro di poche settimane. Dopo attente riflessioni, il publisher avrebbe deciso di mettere in pausa la serie, sempre secondo quanto riferito a Kotaku da una voce molto vicina all'azienda."

Poi c'è da dire che la situazione è messa ancora più in confusione dall'abilità inarrivabile delle testate giornalistiche(chiamiamole cosi, anche se noi a Livorno abbiamo ben altre definizioni per chiamare certa gente) di dire 2 cose opposte nello stesso paragrafo di 3 righe:

Stando a una fonte interna a BioWare, l'insuccesso di Mass Effect: Andromeda, ha messo la parola fine alla serie Mass Effect, congelata a tempo indeterminato da Electronic Arts (che se n'è detta soddisfatta... ma evidentemente non troppo). Questo non significa che sarà completamente abbandonata, ma solo che non vedremo presto un nuovo capitolo.

"la parola fine alla serie Mass Effect"

"Questo non significa che sarà completamente abbandonata, ma solo che non vedremo presto un nuovo capitolo"

E' come dire che la Juve vincerà la Champions grazie ai goal di CR7 e Bale.

th3o|dm4n
13-05-2017, 09:30
Stavo leggendo in giro i dati di vendite. Leggo che ha venduto un pò meno di ME3(che comunque era il 3° capitolo di una trilogia già affermata), ma più di ME2, e credo all'incirca quanto ME1 o poco di più. Sinceramente non capisco cosa si aspettassero, Andromeda è un reboot, ha venduto ne più ne meno della vecchia trilogia.
Non è esatto: un reboot è tutta un'altra cosa.

Ragazzi, ho dei problemi con queste due missioni, e sono quasi alla fine...
https://s21.postimg.org/v6l4q3nqb/cattura.jpg (https://postimg.org/image/v6l4q3nqb/)

StylezZz`
13-05-2017, 10:58
Ragazzi, ho dei problemi con queste due missioni, e sono quasi alla fine...
https://s21.postimg.org/v6l4q3nqb/cattura.jpg (https://postimg.org/image/v6l4q3nqb/)

Per quanto riguarda i nuclei dati relictum, nemmeno io sono riuscito a completarla, sono arrivato a 8/9, sarà stata una mia disattenzione in qualche cripta all'inizio del gioco. Per quanto riguarda la seconda missione, trovi i dati nei vari accampamenti nemici (o relictum, quelli con le colonne e il flagello per intenderci) che ci sono sparsi nel pianeta che stai esplorando, ogni volta che ti avvicini a uno di essi, vieni notificato da sam che ci sono dei dati da scansionare. Dopo che ne hai scansionati abbastanza, sam ti da un navpoint per completare la missione.

Darkless
13-05-2017, 11:03

Conta relativamente poco quanto vendi in totale, soprattutto ora che son già partiti gli sconti massicci alla disperata sia su origin che su playstation store.
Le vendite cruciali sono quelle al lancio, e come indicato nell'articolo linkato tempo fa Andromeda è stato il secondo peggior lancio della serie come vendite fra pc e console, con l'aggravante di essere uscito subito su tutte le piattaforme ed essere costato di più.

th3o|dm4n
13-05-2017, 11:04
Per quanto riguarda i nuclei dati relictum, nemmeno io sono riuscito a completarla, sono arrivato a 8/9, sarà stata una mia disattenzione in qualche cripta all'inizio del gioco..E non è possibile ritornare in quelle cripte e cercare di rimediare? Credo di aver commesso lo stesso errore, preso dalla foga iniziale.
PPer quanto riguarda la seconda missione, trovi i dati nei vari accampamenti nemici (o relictum, quelli con le colonne e il flagello per intenderci) che ci sono sparsi nel pianeta che stai esplorando, ogni volta che ti avvicini a uno di essi, vieni notificato da sam che ci sono dei dati da scansionare. Dopo che ne hai scansionati abbastanza, sam ti da un navpoint per completare la missione.
Di solito scansiono l'impossibile, ma di questi dati non ne ho trovata traccia...

Inoltre guardando dei video su youtube, ho notato che hanno armi ed armature che io non sono riuscito a trovare. Mi viene sempre il dubbio di essermi perso qualcosa.

th3o|dm4n
13-05-2017, 11:06
edit.

th3o|dm4n
13-05-2017, 11:06
edit.

StylezZz`
13-05-2017, 11:13
E non è possibile ritornare in quelle cripte e cercare di rimediare? Credo di aver commesso lo stesso errore, preso dalla foga iniziale

Mi sa di no, vengono sigillate dopo l'attivazione.

Di solito scansiono l'impossibile, ma di questi dati non ne ho trovata traccia...

Prova ad attaccare tutti gli accampamenti che ti capitano a tiro, se c'è qualcosa da scansionare vieni avvisato da sam, se non ti dice nulla, passa oltre. Se proprio non trovi niente, potrebbe essere un bug.

Inoltre guardando dei video su youtube, ho notato che hanno armi ed armature che io non sono riuscito a trovare. Mi viene sempre il dubbio di essermi perso qualcosa.

Potrebbe essere che chi ha fatto il video ha la versione deluxe del gioco, con armature e altre cose speciali che trovi solo in quella edizione.

Jammed_Death
13-05-2017, 15:16
sono appena stato nella cripta di harvald e

sam mi ha detto di dare un'occhiata in giro...ho trovato un altro terminale oltre a quello d iattivazione, l'ho sbloccato, nessun dialogo e poi tutto è andato come doveva andare (purificazione, fuga, tutto ok)...a cosa serviva?

StylezZz`
13-05-2017, 18:43
sono appena stato nella cripta di harvald e

sam mi ha detto di dare un'occhiata in giro...ho trovato un altro terminale oltre a quello d iattivazione, l'ho sbloccato, nessun dialogo e poi tutto è andato come doveva andare (purificazione, fuga, tutto ok)...a cosa serviva?

Le cripte sono piene di terminali che, oltre quello primario che serve per l'attivazione e la purificazione del pianeta, servono a sbloccare dei contenuti extra. Spesso sono contenitori di tecnologia relictum, ci puoi trovare di tutto, anche oggetti rari. Sbloccare i terminali senza usare le chiavi di cifratura ti da anche punti esperienza e punti abilità. Il terminale che hai attivato (che apparentemente non ti ha dato nessun segno), molto probabilmente ha attivato qualche meccanismo nascosto o qualche altro terminale. Il problema è che, dopo che attivi la cripta, non puoi più tornare indietro, e le cose che non hai recuperato rimangono dentro.

th3o|dm4n
13-05-2017, 21:04
Terminato, dopo ben 254 ore di gioco, al 09% (mi mancano le due missioni di cui sopra).
Beh, ad essere sinceri mi è piaciuto. Certo, parecchie cose andavano (non "potevano", ANDAVANO proprio!) fatte meglio, considerato anche l'ingente investimento da parte di EA.

Perdersi per delle cazzate...

Jammed_Death
14-05-2017, 09:29
ma è normale che ryder giri sempre in "pigiama" nelle zone dove non si spara? Non ho trovato opzioni al riguardo

capitan_crasy
14-05-2017, 09:52
ma è normale che ryder giri sempre in "pigiama" nelle zone dove non si spara? Non ho trovato opzioni al riguardo

Vai nella tua cabina e mettiti "qualcosa di carino" (CIT Mass Effect 2)... :asd:

Jammed_Death
14-05-2017, 12:16
Vai nella tua cabina e mettiti "qualcosa di carino" (CIT Mass Effect 2)... :asd:

ok ma non posso mettere la corazza sempre? :D

randy88
14-05-2017, 12:21
Comunque io mi sto sfondando sul multiplayer.... mi ha preso tantissimo cosi come mi aveva preso quello di ME3 :D

Adoro l'obeso Krogan :D
https://www.youtube.com/watch?v=aR5O_-wX9d8

Il thread del multiplayer è deserto.... ma c'è qui qualcuno che gioca?

TheInvoker
14-05-2017, 15:54
io no
Sto giocando poco anche la storia,sempre in attesa della scheda video ordinata (e pagata) 3 volte e mai arrivata (....e ovviamente rimborsata).

L?ho provato 2 mesi fa quando avevo le 10 ore gratis con Access,ma il fatto che sia in inglese (soprattutto quando ci sono gli obiettivi mappa) e che le mappe siano piccoline,me l'ha fatto piacere meno rispetto a ME3

bonusax
15-05-2017, 05:51
Dopo averlo finito sto aspettando/sperando che mi mettano il fasttravel da ogni pianeta, prima di andare in ng+...
Il multy diciamo che non mi fa impazzire impostato così, a ondate continue..

Mi sarebbe piaciuto di più poter usare il proprio pg cresciuto in ore ed ore di gioco e confrontarlo in un multy più aperto, non so tipo basi kett da conquistare, o simili..

TheInvoker
15-05-2017, 19:12
qualcuno ha un monitor HDR e può raccontare le proprie impressioni visto che il gioco supporta questa modalità?

santorello
16-05-2017, 11:46
info

dunque sono arrivato nella storia che sono a caccia dell'arcone.
ho finito tutte le quest secondarie disponibili
ho finito tutte le missioni secondarie + lealtà compagni
sono lv52 e tutti i miei compagni hanno tutte le abilità al massimo
non ho ancora avuto una romance. (pg maschile in cerca di donne :D)
vivibilità tutti pianeti 100%

domande
mi dice che sono al 60% del gioco... possibile???? così poco?
i miei compagni ora che sono tutti uppati, quando salgono di lv, che fanno?
possibile ancora 0 romance? (solo peebee, ma le ho detto che siamo scopamici)
ci sto provando inoltre con
keeri (l'asari giornalista)
avela (angara archeologa)
cora (che vorrei che fosse poi la definitiva)

StylezZz`
16-05-2017, 17:15
mi dice che sono al 60% del gioco... possibile???? così poco?

Continua ad avanzare nella storia e si attiveranno nuove secondarie

i miei compagni ora che sono tutti uppati, quando salgono di lv, che fanno?

Nulla, perchè non c'è più niente da potenziare, guadagneranno punti che non potranno utilizzare.

possibile ancora 0 romance? (solo peebee, ma le ho detto che siamo scopamici)
ci sto provando inoltre con
keeri (l'asari giornalista)
avela (angara archeologa)
cora (che vorrei che fosse poi la definitiva)

Andromeda è più lento rispetto i precedenti Mass Effect riguardo lo sviluppo delle relazioni amorose, tu continua con la storia principale e tutto verrà da se.

santorello
16-05-2017, 20:24
oook grazie per le risposte.
vado avanti, thanks

edit:
fatta la missione...
+ 10% nella storyline e decine di cose nuove da fare

ora si che si ragiona :D

bellissime
i vari incontri con i tuoi compagni dopo le missioni fedeltà nei vari pianeti.
ognuno di loro un'attività diversa e un modo diverso di affrontare l'amicizia (o altro) del pathfinder :D

Xorato
18-05-2017, 16:49
Su Xbox mi sta scaricando una nuova patch. Qualcuno ha news sui contenuti?

TheInvoker
18-05-2017, 17:11
It's a patch that fixes problem for people who purchased Deluxe Edition of the game. They couldn't get their new casual outfit without restarting the game. This patch fixes it and they can now get new clothes without having to restart. I think it also fixes the SOS bug on Kadara. Don't know what else was changed / fixed, but Mike Gamble said on Twitter that it's only a hotfix for above. Also, I think it fixes a UI bug that people on higher resolutions had.

questa è la risposta che qualcuno ha dato sul forum BSN

appleroof
18-05-2017, 17:16
It's a patch that fixes problem for people who purchased Deluxe Edition of the game. They couldn't get their new casual outfit without restarting the game. This patch fixes it and they can now get new clothes without having to restart. I think it also fixes the SOS bug on Kadara. Don't know what else was changed / fixed, but Mike Gamble said on Twitter that it's only a hotfix for above. Also, I think it fixes a UI bug that people on higher resolutions had.

io ce l'ho, vediamo se risolve, proprio oggi la connessione va da schifo :rolleyes:

randy88
18-05-2017, 18:24

Quasi 600mb se non ho visto male, è una patch corposa, quel che dice il tizio sarà solo una frazione dei fix introdotti.

TheInvoker
18-05-2017, 18:46
però se è solo per xbox non possono esserci dei fix per problemi generali del gioco,che quindi ci sono anche su PC

Karnak
18-05-2017, 19:34
Anche per PC. A me ha scaricato circa 1 GB di dati.

StylezZz`
18-05-2017, 21:02
Quasi 600mb se non ho visto male, è una patch corposa, quel che dice il tizio sarà solo una frazione dei fix introdotti.

Anche per PC. A me ha scaricato circa 1 GB di dati.

http://i67.tinypic.com/15qs0uv.jpg
:confused:

Karnak
19-05-2017, 06:46

Hai ragione, scusa :D colpa della mia vista da talpa :P

unkle
19-05-2017, 06:57
qualcuno ha un monitor HDR e può raccontare le proprie impressioni visto che il gioco supporta questa modalità?

l'HDR non si può raccontare, si deve vedere di persona.

santorello
19-05-2017, 09:17
con la nuova patch ho notato che hanno risolto qualche bug..
inoltre sono arrivati effettivamente le aggiunte della deluxe

attenzione alle missioni apex dalla tempest da PC... ogni tanto mi capita che quando esco dal menù apex vi sia un bug grafico su un menù che non va via...

randy88
19-05-2017, 10:11

Io ho più roba da scaricare perchè ho la Deluxe.

StylezZz`
19-05-2017, 10:26
con la nuova patch ho notato che hanno risolto qualche bug..

Tipo? Io continuo ad aspettare che risolvano i problemi nel tempest riguardo i drop del framerate, mi arrivano a 10-15 fps

Jammed_Death
19-05-2017, 10:36
vengo ora da una sessione di 2 ore di cui una passata a vedere gli stessi filmati di atterraggio e decollo della tempest da ovunque...una quest da 10 minuti dura mezzora perchè ti rimbalza da un pianeta all'altro con lo stesso video non skippabile...passa la voglia

santorello
19-05-2017, 10:58
vengo ora da una sessione di 2 ore di cui una passata a vedere gli stessi filmati di atterraggio e decollo della tempest da ovunque...una quest da 10 minuti dura mezzora perchè ti rimbalza da un pianeta all'altro con lo stesso video non skippabile...passa la voglia

per non parlare poi degli incontri
con i compagni dopo le missioni fedeltà.
1 compagno per pianeta... solo per proseguire con le loro amicizie...

e per non parlare poi della quest in preparazione della serata film tutti insieme:
se non la si fa a pezzetti, devi girare per mille volte gli stessi posti...

in ogni caso a me questo meA, piace molto
non epico come me3... però piace.

è anche vero che lo ho incominciato dopo, con alcune patch già inserite a sistema...

Jammed_Death
19-05-2017, 11:00
anche a me piace (ho iniziato dopo la 1.04) però è davvero uno stress...se ho un ssd e un pc che me lo permette i caricamenti non ci sono quindi i video li voglio saltare :D

santorello
19-05-2017, 11:07
anche a me piace (ho iniziato dopo la 1.04) però è davvero uno stress...se ho un ssd e un pc che me lo permette i caricamenti non ci sono quindi i video li voglio saltare :D

si quello è vero, anche io nelle stesse tue condizioni..
però prima non si poteva manco saltare le animazioni in fase di esplorazione da un pianeta all'altro

Jammed_Death
20-05-2017, 11:04
finito...2 cose che o non ho capito io o sono state gestite un po male

che fine fa la mamma? una volta sbloccati i ricordi la si vede sulla nave dei kett con sara e poi? Non mi sono uscite altre quest, non l'ho trovata per parlarci...boh

come facevamo a sapere tutto? Insomma attraversiamo le galassie, scendiamo su un pianeta, ci interfacciamo e tutto funziona...ok sam è grandioso però non c'è un grosso buco nella trama? Dai ricordi mi sarei aspettato che ne so, un messaggio dai remnants o qualche dato o altro che avesse permesso la loro conoscenza e invece no, siamo arrivati alla cieca e messo tutto in funzione..

ps: ma il benefattore chi è? L'uomo misterioso della cerberus? Anche se lui imho avrebbe solo mandato gli umani, non tutte le altre razze

capitan_crasy
20-05-2017, 11:21
finito...2 cose che o non ho capito io o sono state gestite un po male

che fine fa la mamma? una volta sbloccati i ricordi la si vede sulla nave dei kett con sara e poi? Non mi sono uscite altre quest, non l'ho trovata per parlarci...boh

come facevamo a sapere tutto? Insomma attraversiamo le galassie, scendiamo su un pianeta, ci interfacciamo e tutto funziona...ok sam è grandioso però non c'è un grosso buco nella trama? Dai ricordi mi sarei aspettato che ne so, un messaggio dai remnants o qualche dato o altro che avesse permesso la loro conoscenza e invece no, siamo arrivati alla cieca e messo tutto in funzione..

ps: ma il benefattore chi è? L'uomo misterioso della cerberus? Anche se lui imho avrebbe solo mandato gli umani, non tutte le altre razze

Per la questione "benefattore" (anch'io ho pensato subito a lui, visto la grandezza del suo portafoglio :asd:) e per le altre arke mancanti sento puzza di DLC...:stordita:

StylezZz`
20-05-2017, 13:04

Non ricordo questa scena dove la si vede nella nave dei kett. Cmq, la madre di Ryder è nel ponte di stasi, in ibernazione, sotto falsa identità. Suo marito non riusciva ad accettare che lei sarebbe morta,
grazie alla stasi la malattia non può progredire, e lei rimane in vita.
Dopo la missione finale, hai la possibilità di informare tua sorella (o il fratello nel caso tu giochi con Sara) che la madre è ancora in vita. Ovviamente Sam sconsiglia di svegliarla perchè questo comporterebbe il risveglio della malattia con la conseguente morte, quindi consiglia di farlo quando si scoprirà una cura, lasciando questa missione in sospeso per un dlc futuro o per il capitolo successivo

La tecnologia relictum è attivabile solo da una forma di vita organica che viva in simbiosi con una forma di ''vita'' sintetica, per questo i kett e l'arconte non possono interfacciarsi con essi. Non è una questione di ''sapere già tutto'' ma è solo frutto del caso. Certo a livello di scrittura non brilla in fantasia, ma non è la prima volta che la bioware fa queste uscite scontate, tipo ''la scoperta dei progetti di ricerca su marte di un arma prothean per sconfiggere i razziatori'', è stata una delle peggiori secondo me

Ma le altre razze potrebbero servire come cavie per gli esperimenti

pollopopo
23-05-2017, 23:26
Ho provato oggi il gioco con la nuova patch e invece che migliorare il cross é pure peggiorato.... Incredibile sono riusciti a trasformare uno dei migliori motori grafici in termini di scalabilità in multy gpu nel peggiore....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TheInvoker
23-05-2017, 23:50
in realtà adesso è piu ottimizzato. non è ancora a posto ma con le patch le prestazioni a me stanno migliorando

pollopopo
24-05-2017, 00:29
Sul cross?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TheInvoker
24-05-2017, 00:59
no ,in generale

santorello
24-05-2017, 08:35
finito.
un 120h di gioco circa. andromeda compeleto al 96%
purtroppo avendo alcune missioni buggate non me le da completate... altre invece (tipo gli incarichi minori) non li ho proprio fatti...

devo dire che mi è piaciuto, non è epico come me3... però interessante.
un buon punto di partenza semmai volessero fare qualcosa più avanti (spero, ma dubito)

in ogni caso mi sarei aspettato l'ultima missione
che si potessero utilizzare i propri compagni secondo i loro tratti e dandogli incarichi diversi (alla me2 per intenderci)
ed invece no.. è stata una missione più lunga delle altre..
peccato...

Ragnamar
24-05-2017, 10:47
Per chi nota un deterioramento delle prestazioni e ha Windows 10, ricordatevi che il Creator Update ha introdotto (e abilitato di default) la modalità Gioco, che nella maggior parte dei casi crea più problemi (soprattutto stuttering) che benefici...ricordatevi di controllare, entrando nelle Impostazioni, sezione Giochi ed eventualmente disabilitarlo.

paovett
24-05-2017, 12:49
a me il gioco sta piacendo molto e me lo gusto pian piano(80 ore e sono al 47% della storia); da ieri però:

quando durante uno scontro, uccido un nemico (compare la x rossa al centro del mirino) il gioco si blocca per circa 5 secondi, poi riprende tutto come prima;
:confused: :confused: :confused:

a parte questo mi gira sempre tutto bene con quasi tutti i filtri su alto/ultra...

è un bug noto? qualcuno l'ha avuto e risolto? :stordita:

TheInvoker
24-05-2017, 12:51
non uso mirini col mio ricognitore,non saprei

santorello
24-05-2017, 15:00
a me il gioco sta piacendo molto e me lo gusto pian piano(80 ore e sono al 47% della storia); da ieri però:

quando durante uno scontro, uccido un nemico (compare la x rossa al centro del mirino) il gioco si blocca per circa 5 secondi, poi riprende tutto come prima;
:confused: :confused: :confused:

a parte questo mi gira sempre tutto bene con quasi tutti i filtri su alto/ultra...

è un bug noto? qualcuno l'ha avuto e risolto? :stordita:

anche a me.
mi capita da quando sono passato dalla scheda video amd r9 290 alla nvidia gtx 1070

non sempre me lo faceva.
ho scoperto che se uscivo dal gioco e rientravo, smetteva di farlo.

non so assolutamente a cosa sia dovuto

paovett
24-05-2017, 16:16
anch'io una nvidia, la gtx 970, ma ha iniziato a farlo dopo quasi 70 ore di gioco. boh..

ho visto in vari forum stranieri che è abbastanza frequente, ma ancora nessuna soluzione.
:(

Jammed_Death
24-05-2017, 16:53
Per chi nota un deterioramento delle prestazioni e ha Windows 10, ricordatevi che il Creator Update ha introdotto (e abilitato di default) la modalità Gioco, che nella maggior parte dei casi crea più problemi (soprattutto stuttering) che benefici...ricordatevi di controllare, entrando nelle Impostazioni, sezione Giochi ed eventualmente disabilitarlo.

ieri leggevo che anche la xbox app crea microstutter

paovett
24-05-2017, 22:18
anche chi usa Avast, disabiliti la modalità "gioco", per gli stessi motivi (stuttering).

michelgaetano
25-05-2017, 21:27
Tra le varie porcherie del writing di 'sto gioco, questa me l'ero persa

Video in-game (https://www.youtube.com/watch?v=RIQu1yROUo4)

asari: Yes, the gender binary of other races is irrelevant to us.
angara: I’ve been using feminine pronouns this entire time. Should I-
asari: In my case it’s fine to continue. Thank you for asking, I appreciate it. Some asari prefer male pronouns, while others gravitate toward gender-neutral where language allows.

Una intera trilogia dove viene stabilito che la razza è caratterizzata come priva di differenze tra sessi, maschio e femmina non hanno senso come termini per le asari e infatti i loro pronomi vedono un genere unico "neutro", Liara a spiegare che lei non sarebbe tecnicamente femmina ma è la galassia generalmente ad identificarle a quel modo... E questi per fare i progressisti di tumblr del cavolo mandano in vacca il lore e si inventano ora che alcune asari si identificano col sesso maschile? :doh: :muro:

Se questo è come hanno intenzione di mandare avanti il franchise che la pausa se la prendano bella lunga.

Darkless
25-05-2017, 22:00
Tra le varie porcherie del writing di 'sto gioco, questa me l'ero persa

Video in-game (https://www.youtube.com/watch?v=RIQu1yROUo4)

Una intera trilogia dove viene stabilito che la razza è caratterizzata come priva di differenze tra sessi, maschio e femmina non hanno senso come termini per le asari e infatti i loro pronomi vedono un genere unico "neutro", Liara a spiegare che lei non sarebbe tecnicamente femmina ma è la galassia generalmente ad identificarle a quel modo... E questi per fare i progressisti di tumblr del cavolo mandano in vacca il lore e si inventano ora che alcune asari si identificano col sesso maschile? :doh: :muro:

Se questo è come hanno intenzione di mandare avanti il franchise che la pausa se la prendano bella lunga.

Sono solo i picchi di SJW del gioco che infilano siparietti di buona creanza gender.
Rendiamoci conto che livello s'è raggiunto.
In compenso abbiamo ottenuto la prova empirica che Dio non esiste. Altrimenti ci avrebbe già estinti.

skadex
25-05-2017, 23:11
Solo solo i picchi di SJW del gioco che infilano

Scusate l'ignoranza, ma, dato che l'ho letto spesso, SJW sta per...?

In compenso abbiamo ottenuto la prova empirica che Dio non esiste. Altrimenti ci avrebbe già estinti.
Ma no, alla fine mi siete simpatici.

Giog
25-05-2017, 23:36
https://www.masseffect.com/it-it/apex-missions/apex-mission-brief-08
Se può interessare a qualcuno, nella descrizione di questa missione APEX c'è una strana scritta...un certo Keelah Si'yah... DLC in arrivo?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pachanga
25-05-2017, 23:58
Scusate l'ignoranza, ma, dato che l'ho letto spesso, SJW sta per...?

Dai un'occhiata qui:

Cosa è una Social Justice Warrior (SJW)? (http://it.avoiceformen.com/suggerito/social-justice-warrior-sjw/)

poi si può discutere sulla declinazione al femminile,un po' meno sulla validità dell'ideologia...:stordita:

skadex
26-05-2017, 00:53
Ok ho letto e grazie.
In compenso adesso ritratto quanto detto a Darkless nella seconda parte e sto pensando seriamente di estinguervi. Sempre che non ci pensiate da soli, ci siete molto vicino.
Fine ot (e del mondo).

r3dl4nce
27-05-2017, 00:48
Probabilmente per il DLC ci sarà da attendere meno del previsto, seconda run tra poco quindi! Non vedo l'ora di vedere come cambiano i dialoghi giocando Scott

Giog
27-05-2017, 09:14
Sono solo i picchi di SJW del gioco che infilano siparietti di buona creanza gender.
Rendiamoci conto che livello s'è raggiunto.

Il problema risiede proprio in questi futili e stucchevoli tentativi di inserire per forza qualsiasi cosa: pur di "prendere" pubblico, non si rendono conto che con manovre del genere mandano in vacca il lore e ne perdono più di quanto ne acquistano.
ps: ma su Steam che nick hai?

Xilema
27-05-2017, 09:25
Bene, vedo che il gioco pian piano sta uscendo dalla beta.
Probabilmente fra un altro paio di mesi ci saremo o quasi.
Io intanto aspetto che introducano le BASILARI funzioni di salvataggio per PC, ovvero l'implementazione dell'F5 (non so veramente cosa ci voglia a farlo visto che in DAI era una feature avvia e presente) e la possibilità di salvare a piacimento anche durante le missioni principali.

Darkless
27-05-2017, 10:12
ps: ma su Steam che nick hai?

Secondo te ? :asd:

capitan_crasy
27-05-2017, 10:17
Bene, vedo che il gioco pian piano sta uscendo dalla beta.
Probabilmente fra un altro paio di mesi ci saremo o quasi.
Io intanto aspetto che introducano le BASILARI funzioni di salvataggio per PC, ovvero l'implementazione dell'F5 (non so veramente cosa ci voglia a farlo visto che in DAI era una feature avvia e presente) e la possibilità di salvare a piacimento anche durante le missioni principali.

Pur essendo d'accordo per avere il tasto di salvataggio rapido "sempre" durante la mia RUN non ho mai sentito la mancanza (secondo me è stata una precisa scelta non mettere il tasto "F5":read: )...
Per la questione "beta" è meglio che lasci ogni speranza, il gioco avrebbe bisogno di una versione 2.0 (una sorta di remaster:asd:) ma visto l'andazzo che sta prendendo il progetto ci dobbiamo accontentare delle classiche patch tappa buchi...

randy88
29-05-2017, 10:01
https://www.masseffect.com/it-it/apex-missions/apex-mission-brief-08
Se può interessare a qualcuno, nella descrizione di questa missione APEX c'è una strana scritta...un certo Keelah Si'yah... DLC in arrivo?

http://multiplayer.it/notizie/183665-mass-effect-andromeda-un-dlc-sui-quarian-potrebbe-essere-in-arrivo-per-mass-effect-andromeda.html

Chi ha finito il gioco sa bene che un DLC sui Quarian era abbastanza "telefonato" :D

grunt911
03-06-2017, 17:29
Scusate la domanda ma qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi qual'è il tasto per mettersi al riparo dietro gli oggetti e come faccio a ripristinare la salute del personaggio, grazie in anticipo

Sent from my MI 5 using Tapatalk

r3dl4nce
03-06-2017, 18:04
Scusate la domanda ma qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi qual'è il tasto per mettersi al riparo dietro gli oggetti e come faccio a ripristinare la salute del personaggio, grazie in anticipo

Le cover sono automatiche, ti avvicini e entra in copertura. Per la salute, munizioni e celle energetiche trovi i vari punti con le relative icone passandoci sopra li usi

grunt911
04-06-2017, 09:09
Le cover sono automatiche, ti avvicini e entra in copertura. Per la salute, munizioni e celle energetiche trovi i vari punti con le relative icone passandoci sopra li usi
Ah okay, grazie mille mi sono trovato un po' spiazzato 😂

Giog
06-06-2017, 23:29
Nuova patch in arrivo, considerazioni sulle "novità" introdotte? (chiedo per capire a che punto dello "sviluppo" si trova il gioco dato che lo voglio acquistare "completo"!)

TheInvoker
06-06-2017, 23:49
ma che vuol dire completo...mica manca qualcosa.
devono solo aggiustare,non completare

r3dl4nce
07-06-2017, 05:34
Il gioco è completo dalla release, se c'era chi aspettava a giocarlo per attendere le modifiche al character creator, ora sono arrivate pure quelle.
In poche parole se uno non era interessato a giocarlo alla release, non lo sarà neppure adesso, altrimenti non capisco cosa aspetti a comprarlo.

Karnak
07-06-2017, 05:40
Questa nuova patch è uscita già? A me continua a segnalarmi la versione 1.7 :confused:

santorello
07-06-2017, 08:41
patch interessante e che porta anche nuove aspetti nella romance.
corretti alcuni bug

ottimo lavoro da parte di bioware

spero che arrivi presto 1 dlc per riprendere in mano il gioco seriamente

giannipinotto
07-06-2017, 09:02
Expanded Male Romance Options for Scott Ryder

Scott Ryder can now pursue Jaal as a romance option. There are several important reasons for this change:

Scott Ryder did not have a same-sex squadmate available as a romance option, nor could the achievement for completing three romances be achieved with only male same-sex partners. And as the angara have expressed their fluidity in how they perceive gender, it seemed only natural that Scott could have a relationship with Jaal.

However, we understand that a character’s orientation is an important part of what makes them feel real. The relationships with your crew are some of the most loved and cherished parts of our games, so we wanted to make sure we got it right. We consulted with members of the LGBTQ community, both externally and within our own studios. After carefully considering all feedback, we decided this was an important change to make, and one that made sense for Jaal, Scott, and the angara.

sono diventati la parodia di loro stessi

Giog
07-06-2017, 09:11
Ragazzi era una battuta, so bene che è completo, intendevo circa l'ottimizzazione :sofico:
ps: aspetto uno sconticino (so che c'è già stato, attendo quelli estivi!).

sono diventati la parodia di loro stessi

Questi si che sono miglioramenti tangibili... :sofico:

capitan_crasy
07-06-2017, 09:24
Note della patch 1.08 di ME:A

"Oltre a migliorare ulteriormente Mass Effect: Andromeda, l’imminente patch 1.08 implementa delle correzioni basate sul feedback dato dalla community.

Editor dei personaggi migliorato

Abbiamo aumentato le opzioni disponibili nell’editor dei personaggi, per permettere una personalizzazione ancora più profonda dell’aspetto di Ryder. Sono state aggiunte due nuove teste (una maschile e una femminile), oltre a una nuova opzione per la carnagione e una gamma più ampia di colori della pelle. In più, abbiamo sbloccato tutte le acconciature per entrambi i sessi e aggiunto una nuova opzione per capelli rasati.

Per i giocatori che desiderano cambiare aspetto anche dopo l’inizio del gioco, ora è possibile farlo a bordo della Tempest.

Se sei tra quelli che apprezzano l’aspetto “originale” di Alec Ryder, adesso puoi scegliere di mantenere l’aspetto predefinito di Alec, invece che basarlo su quello del tuo Ryder personalizzato.

Più opzioni romantiche maschili per Scott Ryder

Ora Scott Ryder può avere una storia d’amore con Jaal. Abbiamo apportato questa modifica per varie e importanti ragioni:

Scott Ryder non poteva avere una relazione con un compagno di squadra del suo stesso sesso, né era possibile sbloccare l’obiettivo/trofeo per il completamento di tre storie d’amore scegliendo solo dei partner maschili. Data l’apertura degli Angara nel modo in cui percepiscono la distinzione tra i sessi, sembrava più che naturale che Scott potesse avere una relazione con Jaal.

Tuttavia, sappiamo che l’orientamento sessuale dei personaggi è fondamentale per definirne il carattere e farli sembrare realistici. I rapporti con i membri dell’equipaggio sono tra gli aspetti più importanti e apprezzati dei nostri giochi, pertanto abbiamo voluto approfondire la questione. Dopo aver consultato vari esponenti della comunità LGBTQ, sia interni che esterni ai nostri studi di sviluppo, e aver raccolto le loro opinioni, abbiamo stabilito che alcuni cambi andavano fatti per Jaal, Scott e gli Angara.

Le nostre squadre di scrittori, editor e animatori hanno collaborato per rendere queste modifiche coerenti con il personaggio di Jaal. Speriamo che il risultato finale sia una relazione soddisfacente e memorabile come quella già disponibile per Sara.

Le note d’accompagnamento della patch, disponibili qui sotto, elencano tutte le modifiche e i miglioramenti che abbiamo apportato. Per leggerle in altre lingue, clicca qui.

Giocatore singolo

Ora è possibile cambiare l’aspetto di Ryder a bordo della Tempest
Aumentate le opzioni disponibili nell’editor dei personaggi
Ora Scott Ryder può avere una storia d’amore con Jaal
La conversazione con Hainly Abrams è stata modificata per cambiare il flusso delle informazioni personali che questo personaggio condivide con Ryder
Risolto un problema relativo alla missione Creazione dello scudo del Nomad
I punti capsula e quelli relativi al livello del Nexus vengono conferiti retroattivamente
Ora i mercanti vendono mod per le armi anche per i giocatori di livello 60-71
Ora i mercanti vendono miglioramenti che cambiano la modalità di fuoco delle armi (fuoco automatico, raffica, colpo singolo)
Ora le descrizioni dei miglioramenti risultano più chiare
Corretto il sistema di carica al plasma per i fucili a pompa
Ora il miglioramento Emettitore di raggi fa sì che l’arma spari un raggio costante, con danni proporzionali ai danni al secondo inflitti dall’arma stessa
[PC] Aggiunto il supporto sperimentale alla tecnologia Dolby Vision™

Multigiocatore

Corretta la sfida Griglia stealth
Gli Invasati non scattano più quando si trovano entro 10 metri dal bersaglio, e decelerano fino alla velocità di base
Corretti i movimenti degli Invasati quando attaccano, per ridurre la possibilità che i giocatori li vedano attaccare nella direzione errata
Migliorata la previsione dei movimenti per certi nemici in spazi ristretti, per ridurre la frequenza dei “teletrasporti”
Risolto un problema che impediva di sferrare attacchi in mischia se l’icona della rianimazione era vicino al centro dello schermo
Risolto un problema audio che si verificava raccogliendo munizioni
Risolto un problema che impediva il corretto funzionamento di Contraccolpo in movimento
L’uso simultaneo di Furtività e Visore da ricognizione non aumenta più la durata dell’invisibilità per l’agente turian
Risolto un problema per cui alcune modifiche relative alla riduzione del peso non avevano effetto
Ora il trasmettitore del kit rianimazione visualizza il raggio di rianimazione nella schermata dell’equipaggiamento
Ora equipaggiando il Cobra RPG si interrompe la sequenza di ricarica
I giocatori ora si rivolgono verso gli Ahdi durante un attacco sincronizzato per evitare problemi di “teletrasporto”
Risolto un problema relativo alla posizione dei nemici colpiti
Indicazioni audiovisive migliorate per lo stato “pronto” nelle lobby multigiocatore
Aggiunta l’opzione “Luci” alle opzioni di personalizzazione"

Clicca qui... (http://blog.bioware.com/note-della-patch-patch-1-08/)

Darkless
07-06-2017, 10:39
SJW. SJW never changes. Le prioritàh. Quando credi che abbiano toccato il fondo iniziano a scavare.

r3dl4nce
07-06-2017, 11:23
SJW. SJW never changes. Le prioritàh. Quando credi che abbiano toccato il fondo iniziano a scavare.
Era stata richiesta una romance omosessuale per Scott con un membro della squadra (era già disponibile con Gil e con Reyes) ed hanno accontentato I giocatori.
Anche perché a livello di sviluppo ora come ora hanno solo da lavorare sui DLC

Darkless
07-06-2017, 11:39
Appunto. Fatevi delle domande.

EDIT: la richiesta non era arrivata da giocatori ma da membri, alcuni dei quali interni al team di sviluppo stesso, della comunità LGBTQ.
per una volta EA l'ha fatta giusta a spazzar via stò team che si preoccupava di tutto tranne che del gioco.

santorello
07-06-2017, 12:20
personalmente penso che come gioco vale
non è epico come me3, ho trovato qualche bug in più, ma niente di così irragionevole (ho incominciato a giocare dalla patch 1.04, prima non ho potuto)

quello che è chiaro è che spesso, ultimamente, le sh buttano fuori programmi non del tutto perfetti.
sopratutto se stiamo parlando di open world et simila..

da li a dire che il gioco è pessimo o da non comprare... ce ne passa.

l'unica cosa mi ha lasciato un po' deluso è stata la mission finale, poteva essere fatta decisamente meglio:
decisioni, scelte, compagni e relative conseguenze

r3dl4nce
07-06-2017, 17:29
EDIT: la richiesta non era arrivata da giocatori ma da membri, alcuni dei quali interni al team di sviluppo stesso, della comunità LGBTQ.

Giocatori, appunto.

TheInvoker
07-06-2017, 18:02
personalmente penso che come gioco vale
non è epico come me3, ho trovato qualche bug in più, ma niente di così irragionevole (ho incominciato a giocare dalla patch 1.04, prima non ho potuto)

quello che è chiaro è che spesso, ultimamente, le sh buttano fuori programmi non del tutto perfetti.
sopratutto se stiamo parlando di open world et simila..

da li a dire che il gioco è pessimo o da non comprare... ce ne passa.

l'unica cosa mi ha lasciato un po' deluso è stata la mission finale, poteva essere fatta decisamente meglio:
decisioni, scelte, compagni e relative conseguenze

L'Open World ha rovinato un po' il tutto per me. Di per se è bello esplorare ma poi diventa dispersivo e i combattimenti li preferisco al chiuso.
Le missioni che preferisco infatti son quelle dei compagni finora. Ne ho finite 3 su 6..Pebee,Vetra e Jaal.

Giocatore singolo

Ora è possibile cambiare l’aspetto di Ryder a bordo della Tempest
Aumentate le opzioni disponibili nell’editor dei personaggi
Ora Scott Ryder può avere una storia d’amore con Jaal
La conversazione con Hainly Abrams è stata modificata per cambiare il flusso delle informazioni personali che questo personaggio condivide con Ryder
Risolto un problema relativo alla missione Creazione dello scudo del Nomad
I punti capsula e quelli relativi al livello del Nexus vengono conferiti retroattivamente
Ora i mercanti vendono mod per le armi anche per i giocatori di livello 60-71
Ora i mercanti vendono miglioramenti che cambiano la modalità di fuoco delle armi (fuoco automatico, raffica, colpo singolo)
Ora le descrizioni dei miglioramenti risultano più chiare
Corretto il sistema di carica al plasma per i fucili a pompa
Ora il miglioramento Emettitore di raggi fa sì che l’arma spari un raggio costante, con danni proporzionali ai danni al secondo inflitti dall’arma stessa
[PC] Aggiunto il supporto sperimentale alla tecnologia Dolby Vision™

Ottimo..aspettavo di sparare automaticamente con tutto

Darkless
07-06-2017, 18:39
Giocatori, appunto.

Vabbè, capisci quel che vuoi capire e nemmeno leggi quel che c'è scritto o sai di cosa di parla. Ciaone

Giog
07-06-2017, 20:19
http://www.pcgamer.com/most-of-mass-effect-andromeda-was-developed-in-just-18-months-report-says/?utm_content=bufferf3e9d&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb

Perdete due minuti a leggere questo articolo... Un anno e mezzo nemmeno...bha!

r3dl4nce
07-06-2017, 21:32
Notizie da fonti certe = kotaku
LOL
che poi, vista la bellezza e validità del gioco nel complesso, se fosse vero hanno fatto un lavoro egregio.

capitan_crasy
07-06-2017, 23:24
Notizie da fonti certe = kotaku
LOL
che poi, vista la bellezza e validità del gioco nel complesso, se fosse vero hanno fatto un lavoro egregio.

no...

r3dl4nce
07-06-2017, 23:34
no...
Parere personale tuo.

capitan_crasy
08-06-2017, 00:04
Parere personale tuo.

Il parere personale è una cosa, il gioco con palesi problemi evidenti, conosciuti e questo insopportabile "pressapochismo" non solo sui semplici particolari ma anche su quel pessimo multiplayer dove non sono riusciti neanche a bilanciare l'essenziale invece è un dannato dato di fatto.
E dato che parliamo di pareri personali il tuo è senz'altro il più di parte, tanto da lasciare fin troppi dubbi sulla tua malafede nel negare l'evidenza dei fatti...:rolleyes:

TheInvoker
08-06-2017, 01:07
guarda caso quando uno dà un parare positivo allora è "di parte"
se invece il parere è negativo allora è giusto

Si parla di contenuti e del single player.
Non si parla di problemi tecnici
Non si parla di multiplayer

In questo thread

Detto questo,Vampire Bloodlines aveva un trilione di problemi,questo non ha impedito di farmelo amare

Darkless
08-06-2017, 07:11
http://www.pcgamer.com/most-of-mass-effect-andromeda-was-developed-in-just-18-months-report-says/?utm_content=bufferf3e9d&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb

Perdete due minuti a leggere questo articolo... Un anno e mezzo nemmeno...bha!

Già letto. Tutte cose che si erano già capite e palesate da tempo. Se le metti assieme ai tweet del programmatore indiano e a tutta la montatura SJW si dipinge un quadro alquanto inquietante. L'ha capito anche EA che ha giustamente smantellato il team di sviluppo.
Questo gioco è solo una presa per i fondelli all'utenza. Si potrebbe considerare un esperimento sociale.

Darkless
08-06-2017, 07:16

Un parere negativo motivato è giusto. Un parere positivo senza argomentazioni valide (e devo ancora trovare qualcuno che vada oltre al "nonostante tutto mi piace / è bello perché mi piace) e che controbatta ai difetti ben evidenziati e spiegati come nell'articolo di cui sopra è di parte.

Screditare la fonte e/o l'autore degli articoli quando non si sa come ribattere agli argomenti è una pratica vecchia come il mondo.

r3dl4nce
08-06-2017, 07:47
Il parere personale è una cosa, il gioco con palesi problemi evidenti, conosciuti e questo insopportabile "pressapochismo" non solo sui semplici particolari ma anche su quel pessimo multiplayer dove non sono riusciti neanche a bilanciare l'essenziale invece è un dannato dato di fatto.
E dato che parliamo di pareri personali il tuo è senz'altro il più di parte, tanto da lasciare fin troppi dubbi sulla tua malafede nel negare l'evidenza dei fatti...:rolleyes:
Quali sono questi "palesi problemi evidenti"? Il gioco è uscito completo, con una storia completa tranne un'anticipazione che si vede chiaramente che è lasciata per un DLC, graficamente è ben fatto, aveva alcuni bug su certi personaggi e animazioni (bug che sono spesso presenti alla release di un videogioco ampio e complesso) che sono stati risolti con patch e che comunque non impedivano la possibilità di giocare, ha un combat system che funziona, ha molti contenuti. L'unica parte che non conosco è il multiplayer e su quello non mi esprimo. Ma la parte single player non presenta "palesi problemi evidenti" a meno di non voler dire "a me non piace la storia, non piace lo stile grafico, non piacciono le romance, ecc" ma quelli sono gusti personali

santorello
08-06-2017, 08:51
Quali sono questi "palesi problemi evidenti"? Il gioco è uscito completo, con una storia completa tranne un'anticipazione che si vede chiaramente che è lasciata per un DLC, graficamente è ben fatto, aveva alcuni bug su certi personaggi e animazioni (bug che sono spesso presenti alla release di un videogioco ampio e complesso) che sono stati risolti con patch e che comunque non impedivano la possibilità di giocare, ha un combat system che funziona, ha molti contenuti. L'unica parte che non conosco è il multiplayer e su quello non mi esprimo. Ma la parte single player non presenta "palesi problemi evidenti" a meno di non voler dire "a me non piace la storia, non piace lo stile grafico, non piacciono le romance, ecc" ma quelli sono gusti personali

quoto..
vogliamo parlare di alcuni titoli tripla A, al loro lancio?

dai, skyrim o batman su alcune piattaforme non giravano proprio.... (giusto per citarne due che mi sono venuti in mente).

ho speso soldi per comprare il gioco? SI
al day one non è perfetto, me lo hanno sistemato con le patch? SI
mi sono divertito? SI

basta.. a me basta così

è un po' come quando compri una macchina nuova, hai sempre quel modello sfigato.
sei in garanzia, cambi i pezzi e sistemi quello che devi sistemare, poi hai una macchina perfetta

futu|2e
08-06-2017, 09:02
Secondo me sviluppare un quantitativo pari a quello che hanno aggiunto, in un
anno e mezzo, può essere considerato un miracolo al netto della qualità.
Tuttavia, anche senza sapere i tempi di sviluppo, si può capire dopo una decina
di ore che è stato fatto di fretta e furia (simbolico uno dei finali più frettolosi
di sempre...).

Darkless
08-06-2017, 09:34
al day one non è perfetto, me lo hanno sistemato con le patch? SI

In quale universo parallelo ? :asd:

Darkless
08-06-2017, 09:35
Secondo me sviluppare un quantitativo pari a quello che hanno aggiunto, in un
anno e mezzo, può essere considerato un miracolo al netto della qualità.

Vabbè allora facciamoglielo fare in un giorno e facciamogli i complimenti per la schermata del titolo :asd:

Ragnamar
08-06-2017, 09:44
Che in fase di sviluppo non sia andato proprio tutto bene è fuori di dubbio, la scelta di EA di smembrare il team e congelare la serie è abbastanza emblematico...se poi valutiamo il gioco in se, non ci vedo tutto questo disastro, le pezze sono state messe e l'esperienza globale a livello di quantità e qualità dei contenuti per quanto mi riguarda non è da buttare. Il problema è che Mass Effect è una serie che dovrebbe puntare a livelli qualitativi superiore e non accontentarsi di essere "solo" un buon gioco, con difetti comunque non trascurabili.
Questo team si è dimostrato inaffidabile per la gestione di progetti tripla A ed è stato rimesso a fare supporto agli altri team Bioware/EA.

Giog
08-06-2017, 10:03
problema è che Mass Effect è una serie che dovrebbe puntare a livelli qualitativi superiore e non accontentarsi di essere "solo" un buon gioco, con difetti comunque non trascurabili.
D'accordo al 100%, il problema sta tutto lì, non sono un team indie e hanno avuto anche un tempo sufficientemente lungo. Sviluppare un gioco come ME in un anno e mezzo è follia...

r3dl4nce
08-06-2017, 10:03
Questo team si è dimostrato inaffidabile per la gestione di progetti tripla A ed è stato rimesso a fare supporto agli altri team Bioware/EA.

Per ora, dato che hanno scadenze da rispettare e progetti da completare (Dylan e DA4) e serve forza lavoro su quei progetti
In futuro non si sa.

santorello
08-06-2017, 10:23

140h di gioco e 2 bug.
il bug degli scudi del nomad (che hanno risolto ora)
2 incarichi terminati ma non visti nei completati. (capirai che problemone)

di cosa stiamo parlando esattamente?

per il resto perfetto.
ma mi ripeto... un po' sottotono, a mio modo di vedere i giochi bioware, la final mission
potevano fare di più, ma se i tempi sono quelli che hanno dato nell'articolo.. allora devo dire.. che hanno fatto un signor gioco

Darkless
08-06-2017, 10:28
Che in fase di sviluppo non sia andato proprio tutto bene è fuori di dubbio, la scelta di EA di smembrare il team e congelare la serie è abbastanza emblematico...se poi valutiamo il gioco in se, non ci vedo tutto questo disastro, le pezze sono state messe e l'esperienza globale a livello di quantità e qualità dei contenuti per quanto mi riguarda non è da buttare. Il problema è che Mass Effect è una serie che dovrebbe puntare a livelli qualitativi superiore e non accontentarsi di essere "solo" un buon gioco, con difetti comunque non trascurabili.

Se ti do 100 milioni e alla fine ti presenti con questa roba e mi tocca pure spendere ulteriori risorse nel supporto per far sistemare ad altri gli scempi che hai fatto, nonche vedo che cretinate ti sei dato come priorità sia nella realizzazione che nel supporto il minimo che farei sarebbe darti fuoco alla macchina :asd:

futu|2e
08-06-2017, 10:41
Vabbè allora facciamoglielo fare in un giorno e facciamogli i complimenti per la schermata del titolo :asd:

Infatti non voleva essere un complimento. Preferisco aspettare il triplo del
tempo e avere un prodotto completo che una mezzo videogame come
Andromeda.

Ragnamar
08-06-2017, 10:46
Se ti do 100 milioni e alla fine ti presenti con questa roba e mi tocca pure spendere ulteriori risorse nel supporto per far sistemare ad altri gli scempi che hai fatto, nonche vedo che cretinate ti sei dato come priorità sia nella realizzazione che nel supporto il minimo che farei sarebbe darti fuoco alla macchina :asd:

E il problema è li...nessuno ha avuto crisi isteriche con Risen 3 per la qualità delle animazioni, i bug, la totale mancanza di innovazioni rispetto ai capitoli precedenti e una qualità generale dell'avventura decisamente discutibile...ma di certo i PB non lavorano con i budget spaziali che invece mette a disposizione EA, per cui se il nuovo Mass Effect accusa gli stessi problemi, tutto risulta più "amplificato". Se ti metto a disposizione un certo budget, la qualità attesa sarà necessariamente elevata e quanto più ti discosti dallo standard atteso, tanto più saranno le critiche che riceverai.
Tolto il discorso del budget invece, rimane un buon gioco, che è in grado di divertire per decine di ore (perché il combat system più action funziona e il passaggio all'open world regala moltissimo in termini di esplorazione. Non è un disastro, per nulla, ma è per certi aspetti molto meno di quello che sarebbe dovuto essere.

E poi scusate, ma queste cazzo di romance infilate a forza in qualsiasi gioco, etero, gay, threesome, animal che siano, mi hanno veramente rotto le palle, sono sempre tutte uguali, forzatissime, irrealistiche e non fanno nemmeno più notizia. E ogni volta ne parlano come di una feature fondamentale per l'esperienza di gioco. Gradirei più attenzione ad altri aspetti, sinceramente.

Per ora, dato che hanno scadenze da rispettare e progetti da completare (Dylan e DA4) e serve forza lavoro su quei progetti
In futuro non si sa.

Se EA fosse stata soddisfatta, il team sarebbe stato solamente leggermente ridimensionato, ALCUNE (non tutte) risorse sarebbero state spostate momentaneamente a supporto su altri titoli, mentre il core del team sarebbe stato messo a lavorare sul successivo capitolo di ME, invece la serie è stata messa in stand-by e TUTTO il team è stato smembrato e sparpagliato su altri progetti.

capitan_crasy
08-06-2017, 10:47

Ancora con questa storia?
Non ti sei stancato di fare continuamente il bastian contrario della situazione?

Si parla di contenuti e del single player.
Non si parla di problemi tecnici
Non si parla di multiplayer

In questo thread

Hai ragione, chiedo scusa...

Detto questo,Vampire Bloodlines aveva un trilione di problemi,questo non ha impedito di farmelo amare

Si parla di contenuti e del single player di ME:A
Non si parla di problemi tecnici di altri giochi
Non si parla di altri giochi

In questo thread...

:asd:

Quali sono questi "palesi problemi evidenti"?

Lo sappiamo entrambi che se mi metto ad aprire il "libro" poi te ne esci che sono solo dei pareri personali...

Il gioco è uscito completo,

MAI detto che il gioco non è uscito "completo" anche con eventuali e probabili DLC futuri...

con una storia completa tranne un'anticipazione che si vede chiaramente che è lasciata per un DLC,

MAI detto che la storia principale è uscita incompleta e per la questione DLC chi non la finito siamo al limite dello spoiler...

graficamente è ben fatto, aveva alcuni bug su certi personaggi e animazioni (bug che sono spesso presenti alla release di un videogioco ampio e complesso) che sono stati risolti con patch e che comunque non impedivano la possibilità di giocare,

MAI detto che la grafica è brutta o fa schifo, il frostbyte era una sicurezza su questo; peccato solo che l'ottimizzazione su PC in alcune impostazioni semplicemente non c'è ma è un problema comune sui porting da console...
Per la questione patch risolve alcuni problemi come gli sguardi da pesce ma non era un BUG, è pressapochismo puro e semplice...

ha un combat system che funziona, ha molti contenuti.

Mai detto che il combat system non funziona, secondo me migliora il già discreto di ME3, peccato che non è semplicemente bilanciato e questo si nota nel multi, ma non voglio andare OT...
Per i contenuti c'è ne sono troppi inutili e questo purtroppo è stato preso paro paro da da un altro gioco...

L'unica parte che non conosco è il multiplayer e su quello non mi esprimo.

Male, ma sono sicuro che lo troverai comunque "perfieeetto"...:asd:

Ma la parte single player non presenta "palesi problemi evidenti" a meno di non voler dire "a me non piace la storia, non piace lo stile grafico, non piacciono le romance, ecc" ma quelli sono gusti personali

Tutto è nato da una tua frase ovvero "Lavoro egregio" nata da una risposta su un rumors (che ricordo vanno trattati come tale al di la del contenuto pro o contro) dove il gioco in pratica è stato veramente sviluppato in neanche 2 anni, quando il progetto Andromeda era iniziato subito dopo l'uscita di ME3.
Se vogliamo proprio analizzare il rumors si parla di problemi legati a livello di personale/risorse piuttosto che a veri e propri problemi tecnici.
E' solo un rumors ma durante lo sviluppo si era intuito che qualcosa non andava ma lasciamo stare...
Io ti ho risposto semplicemente con un semplice e generico NO (e meno male che re appena un no:asd:) e da li poteva essere finita, dato che comunque la mia opinione sul gioco non l'ho mai espressa...
Questo perchè non ci sono più le condizioni, ne gli utenti dove si possa criticare i difetti "evidenti" di un gioco senza che qualcuno la butti sull'opinione personale o sul fanboysmo (che per una software house è la cosa più ridicola della razza umana).
a livello personale ti posso fare una decina di esempi su titoli dove li ho giocati per centinaia di ore ma comunque criticavo aspramente alcuni/molti loro difetti; oggi non puoi più farlo senza che ti venga additata la frase "opinioni personali" o frasi fatte del genere e questa è la piccola morte dei Forum di discussione come questi...

Bruce Deluxe
08-06-2017, 10:48
Comunque è anche colpa di EA, in 5 anni non è mai andata a controllare che stavano facendo?

Darkless
08-06-2017, 10:56
Ha livello personale ti posso fare una decina di esempi su titoli dove gli ho giocati per centinaia di ore ma comunque criticavo aspramente alcuni/molti loro difetti; oggi non puoi più farlo senza che ti venga additata la frase "opinioni personali" o frasi fatte del genere e questa è la piccola morte dei Forum di discussione come questi...

Anche un po' la morte dell'italiano direi :asd:

capitan_crasy
08-06-2017, 11:01
Anche un po' la morte dell'italiano direi :asd:

Che vergogna!!!:ops2:
Dovrei tornare alle elementari per un ripasso...

randy88
08-06-2017, 13:25

Scusa, ma tu quante ore ci hai giocato?

a livello personale ti posso fare una decina di esempi su titoli dove li ho giocati per centinaia di ore ma comunque criticavo aspramente alcuni/molti loro difetti;

Skyrim.

Capolavoro assoluto, l'ho finito 3 volte, ci avrò buttato 300 ore e più. Gioco tra i più buggati mai visti, lancio infinitamente più problematico di ME Andromeda, processo di "debug"(mai completato definitivamente) ancora più travagliato. In confronto Andromeda è un gioco perfetto.

Però Skyrim ha avuto un successo esorbitante fin da subito(nonostante l'ingiocabilità iniziale), perchè alle spalle NON ha quella fabbrica di fallimenti e cazzate che è EA, ma ha Bethesda, che con tutti i suoi limiti tecnici è una SH con le contropalle che riuscirebbe a vendere sabbia nel deserto, figuriamoci un gioco come Skyrim.

Anche con Fallout 4 stessa storia, lancio da lacrime(infinitamente peggio di ME), ma vende un casino perchè Bethesda anche in situazioni critiche sa vendere bene il prodotto, far valere i suoi marchi, ed essere convincente sul futuro.

EA, che viene puntualmente votata ogni anno come "peggior azienda americana", è un cataclisma. Un team come Bioware con un brand come Mass Effect può fare 10 giochi, e sarebbero i migliori 10 giochi della storia. Poi però arriva EA.

skadex
08-06-2017, 13:57
Che vergogna!!!:ops2:
Dovrei tornare alle elementari per un ripasso...

Dai, basta solo un dlc correttivo e sei a posto :D

A livello di fluidità come è messo attualmente il gioco? Leggevo che all'inizio sembrava un filo pesante (buggato) anche se configurazioni buone.

capitan_crasy
08-06-2017, 14:15
Dai, basta solo un dlc correttivo e sei a posto :D

:rotfl:
Aspetto la patch sulle H...:D

A livello di fluidità come è messo attualmente il gioco? Leggevo che all'inizio sembrava un filo pesante (buggato) anche se configurazioni buone.

Nel mio sistema con il vecchio FX6300@4.30Ghz e RX480 (gioco installato su SSD) tutto liscio in FHD in High, ogni tanto mi rallentava pesantemente in alcuni scenari ma poca roba (credo che era un problema di memoria RAM piena)...
Con la configurazione attuale viaggia tutto liscio, sempre in High; i problemi arrivano alzando quando i settaggi sono al massimo almeno se non hai schede video più cazzuta della mia...

skadex
08-06-2017, 16:07
Sì, ma intendo dalla prima release è migliorata la fluidità a parità di pc o è tutto uguale?

Penso che aggiornerò il pc a breve ma se posso spendero per il 1700 direttamente e starò bene per 10 anni almeno senza problemi, in ogni caso vorrei provare appena in sconto anche su questo pc ma temo che non ce la faccia.

TheInvoker
08-06-2017, 16:46
Sì, ma intendo dalla prima release è migliorata la fluidità a parità di pc o è tutto uguale?

Penso che aggiornerò il pc a breve ma se posso spendero per il 1700 direttamente e starò bene per 10 anni almeno senza problemi, in ogni caso vorrei provare appena in sconto anche su questo pc ma temo che non ce la faccia.

migliorato si ma non è a posto. ci sono zone in cui faccio 40fps in meno di altre,per nessun motivo apparente

Darkless
08-06-2017, 17:59
:rotfl:
Aspetto la patch sulle H...:D

EA te le venderà con un DLC, altro che patch.

TheInvoker
08-06-2017, 18:01
La patch 1.08 è scaricabile

Darkless
08-06-2017, 18:02

Oddio se ti interessa SOLO giocare allo stesso prezzo del 1700 ti compri il 7700k che in questo ambito è meglio e lo sarà ancora per un bel po' di anni. Volendo guardare meglio ancora un R5 (secondo me must-buy del momento per il gaming) investendo i soldi risparmiati in GPU.

skadex
08-06-2017, 18:56
Follia.
Ammesso che vada meglio nei giochi (ma su un pc normale in modalità non benchmark ci sono già molti riscontri che i vari ryzen performano meglio decisamente ed anche in bench praticamente sono uno sputo di fps), io non cambio hw molto frequentemente e non prenderò un quadcore che al momento è impiccato proprio in una fase di cambio strutturale (console multicore e Intel che ha capito che può grandinare) e che quindi da qui a 3 anni potrebbe già essere in deficit rispetto al 1700 (sia chiaro è un'ottima cpu).
A parità di costo non c'è un solo motivo per preferire il 7700k ora.
Ovviamente non utilizzo il pc solo per giocare (editing vario, cad per circuiti et similia) ma poco cambierebbe. Voglio un qualcosa di duraturo e quello mi permetterebbe di dedicarmi solo alle gpu in futuro eventualmente se proprio la situazione precipitasse.
Sì, il 1600 è un'opzione ma non mi attira qualcosa che è comunque un octacore mancato per via di difetti elettrici.

Per Andromeda comunque immagino che serva molto meno... anche se ho visto bench con fps non molto rassicuranti in relazione ai costi, ma è anche vero che non sono fanatico dei filtri.

Psycho77
08-06-2017, 19:11
Follia.
Ammesso che vada meglio nei giochi (ma su un pc normale in modalità non benchmark ci sono già molti riscontri che i vari ryzen performano meglio decisamente ed anche in bench praticamente sono uno sputo di fps), io non cambio hw molto frequentemente e non prenderò un quadcore che al momento è impiccato proprio in una fase di cambio strutturale (console multicore e Intel che ha capito che può grandinare) e che quindi da qui a 3 anni potrebbe già essere in deficit rispetto al 1700 (sia chiaro è un'ottima cpu).
Ovviamente non utilizzo il pc solo per giocare (editing vario, cad per circuiti et similia) ma poco cambierebbe. Voglio un qualcosa di duraturo e quello mi permetterebbe di dedicarmi solo alle gpu in futuro eventualmente se proprio la situazione precipitasse.
Sì, il 1600 è un'opzione ma non mi attira qualcosa che è comunque un octacore mancato per via di difetti elettrici.

Per Andromeda comunque immagino che serva molto meno... anche se ho visto bench con fps non molto rassicuranti in relazione ai costi, ma è anche vero che non sono fanatico dei filtri.

L'i7 7700k lo asfalta al 1700,lato gaming.
Ryzen è l'ennesimo fail di amd,siamo quasi ai livelli di bulldozer,accomodati pure se vuoi.

https://youtu.be/R1nct1v9BNk

Poi questo è meglio non aprirlo se si soffre di cuore.:asd:

https://youtu.be/6yh9doMXt3I

Darkless
08-06-2017, 19:18
Follia.

Oggi a malapena ottimizzano i giochi per quad core e quanti anni sono passati dal loro avvento sul mercato e dalla prima console multicore ? Un I7 a differenza degli I5 ha anche l'hyperthreading e gestisce fino a 8 thread che saranno d'avanzo da qui ad abbastanza anni per cui sarà a prescindere ora di rifarti tutto il PC. Non credere che dall'oggi al domani (e per domani intendo anche un 4 anni da oggi quando forse si inizieranno poco poco a gestire magari 6 thread in maniera efficace) arriverà la rivoluzione parallela. La vera differenza poi la farà sempre la GPU.
Poi se devi farci anche altro in maniera seria Ryzen tutta la vita, con sw professionali brucia gli intel.

Darkless
08-06-2017, 19:20
Ryzen è l'ennesimo fail di amd,siamo quasi ai livelli di bulldozer,accomodati pure se vuoi.

No, non è affatto vero. I Ryzen sono CPU eccellenti, e te lo dice uno che ha sempre avuto solo Intel. Il discorso è un po' più articolato dello sparare i numeri sui bench e va visto anche in prospettiva, ma qui è decisamente OT.

Psycho77
08-06-2017, 19:24
No, non è affatto vero. I Ryzen sono CPU eccellenti, e te lod ic euno che ha sempre avuto solo Intel. Il discorso è un po' più articolato dello sparare i numeri sui bench e va visto anche in prospettiva, ma qui è decisamente OT.

Articolato,rettificato,fai come ti pare ma i risultati sono quelli.
Per il gaming un r7 1700 suka peggio di una pornostar in calore,le chiacchiere rimangono chiacchiere,sono i fatti che contano.:asd:

Chiudo ot.

floyd2
08-06-2017, 19:24

Quindi uno compra un 7700k, o il 1700, più gtx 1070 per giocare in fullhd?
Tu giochi in fullhd?

Psycho77
08-06-2017, 19:26
Tu giochi in fullhd?

La mia cpu ha 7 anni e ancora non mi fa sentire il bisogno di cambiarla,pensa con un i7 7700k quanto potresti stare tranquillo,minimo altri 8 anni.
Ovviamente mi riferisco al solo ambito gaming.

Io gioco a 1440p o 4k,dipende ovviamente dal carico computazionale del gioco.

skadex
08-06-2017, 19:27

Solo considerando l'articolo di hu di oggi c'è un 16% a 1080p che cala a 8% a risoluzione superiore.
Considerati altri test visti (tra cui dei blind test con diverse configurazioni e a sorpresa tutti gli utilizzatori dicevano che i sistemi Intel erano quelli con problemi anche se analizzando i numeri si sarebbe detto di no!) e considerando che se avvi anche una sola pagina internet in sottofondo si rovescia tutto, non c'è proprio confronto.
Su un pc in uso normale la storia è chiara.
I ryzen sono nettamente la miglior scelta anche lato gaming al momento. Il supporto multicore arriverà a breve ormai (la strada è tracciata) e i quad già stanno intorno al 100% di utilizzo. Se cambiassi hw ogni anno o due potrei anche momentaneamente pensarci, ma in configurazione stabile per anni al momento non c'è un solo Intel competitivo nel rapporto prezzo/prestazioni.
Considerando poi che con il 1600 (a parità di spesa totale) potrei investire in una gpu più potente, il discorso è chiuso a priori.
E giuro che la finisco con l'ot, sorry per gli utenti.

Psycho77
08-06-2017, 19:29
Solo considerando l'articolo di hu di oggi c'è un 16% a 1080p che cala a 8% a risoluzione superiore.
Considerati altri test visti (tra cui dei blind test con diverse configurazioni e a sorpresa tutti gli utilizzatori dicevano che i sistemi Intel erano quelli con problemi anche se analizzando i numeri si sarebbe detto di no!) e considerando che se avvi anche una sola pagina internet in sottofondo si rovescia tutto, non c'è proprio confronto.
Su un pc in uso normale la storia è chiara.
I ryzen sono nettamente la miglior scelta anche lato gaming al momento. Il supporto multicore arriverà a breve ormai (la strada è tracciata) e i quad già stanno intorno al 100% di utilizzo. Se cambiassi hw ogni anno o due potrei anche momentaneamente pensarci, ma in configurazione stabile per anni al momento non c'è un solo Intel competitivo nel rapporto prezzo/prestazioni.
Considerando poi che con il 1600 (a parità di spesa totale) potrei investire in una gpu più potente, il discorso è chiuso a priori.
E giuro che la finisco con l'ot, sorry per gli utenti.

lol
Per me il discorso termina qui per non andare ot,puoi anche evitare di controbattere.:)

Darkless
08-06-2017, 20:33
I ryzen sono nettamente la miglior scelta anche lato gaming al momento.

Se parliamo di I5 sì, in senso assoluto l'I7 top gamma è ancora il meglio in quanto a prestazioni brute (basta che guardi tutti i bench in circolazione), e lo sarà ancora per un bel po'.

Il supporto multicore arriverà a breve ormai (la strada è tracciata) e i quad già stanno intorno al 100% di utilizzo.

Se è per quello ad oggi con una buona GPU giochi bene anche con un I3, che è un dual core, ed un I7 è quasi inutile. Questo per farti capire come la parallelizzazione sia ancora ben lungi dall'essere sfruttata nel gaming, e sono 10 anni che girano CPU multicore (anche qui trovi diversi bench e dati in rete). Non credere che lo sarà a breve e soprattutto non aspettarti di vedere un I7 (che ti ricordo avere HT oltre ai 4 core fisici) saturato con i giochi se non fra molti, molti anni.

Darkless
08-06-2017, 20:39
Tu giochi in fullhd?

Il 7700K magari sì, soprattutto considerando che più abbassi la risoluzione dei giochi maggiore è il peso della CPU sulle prestazioni (Ti sei mai chiesto perchè tutti i bench ryzen vs intel nel gaming li fanno in fullhd anche su sistemi con montate delle 1080 ? Ecco, ora lo sai) La 1070 per giocare in fullhd invece è decisamente sprecata.
Se invece punti ai 4K ti conviene risparmiare sulla CPU e investire tutto quello che puoi sulla GPU.

capitan_crasy
08-06-2017, 20:39

Articolato,rettificato,fai come ti pare ma i risultati sono quelli.
Per il gaming un r7 1700 suka peggio di una pornostar in calore,le chiacchiere rimangono chiacchiere,sono i fatti che contano.:asd:

Chiudo ot.

La mia cpu ha 7 anni e ancora non mi fa sentire il bisogno di cambiarla,pensa con un i7 7700k quanto potresti stare tranquillo,minimo altri 8 anni.
Ovviamente mi riferisco al solo ambito gaming.

Io gioco a 1440p o 4k,dipende ovviamente dal carico computazionale del gioco.

lol
Per me il discorso termina qui per non andare ot,puoi anche evitare di controbattere.:)

http://i.imgur.com/BFNLO.jpg

Ziosilvio
09-06-2017, 12:34
Da quando in qua questo è il thread "Intel vs AMD"?

Da mai?

Sì, da mai.

Allora torniamo in topic.

E rimaniamo calmi.

randy88
09-06-2017, 12:52
L'ultima patch ha aggiunto tanti fix e contenuti per il multy. Una nuova mappa(anche se per adesso disponibile solo nelle missioni Apex), con la fazione fuorilegge adesso in versione anche "roaker only" ;)

Hanno aggiunto un altro personaggio ultra raro, e fatto miglioramenti in qua e in la.

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-06-2017, 12:55
anche l'editor stato modificato leggermente.

michelgaetano
11-06-2017, 11:29
Se le patch striminzite e il 50 % di sconto + ulteriore 10 % dato da Origin Access gratuito a 2 mesi e mezzo dal lancio non bastassero a far capire l'andazzo:

L'autore del famoso articolo sul travagliato sviluppo del gioco (http://kotaku.com/the-story-behind-mass-effect-andromedas-troubled-five-1795886428) è intervenuto qui (https://www.reddit.com/r/masseffect/comments/6ghpuc/no_spoilers_let_me_clear_something_up_about/) a chiarificare ulteriormente i contenuti dell'articolo, visto che veniva quotidianamente sommerso di insulti dai supporter illusi. Riportando:

Bioware Montreal (il nuovo studio creato per Andromeda, quelli del multi di ME3) non si aspettava di venire ridimensionato, ma di lavorare subito, immediatamente dopo il lancio, ad un sequel. Questa operazione è tutt'altro che lo standard nell'industria come i fanboy da bava alla bocca han sostenuto sin dal rilascio dell'articolo, e il controverso lancio del gioco ha direttamente portato a questo

Lo studio è stato "completamente sventrato", con dozzine e dozzine di computer abbandonati e personale che è stato messo a lavorare su altro o è uscito/uscirà questo mese dalla compagnia

Senza certezza, ma l'autore non si aspetta il rilascio di ulteriori DLC single-player

Sull'ultimo punto, ci sono stati tease sulla

Quarian Ark
quindi è possibile che almeno quel DLC ci sia, specie viste le solite pratiche a riguardo di EA (insomma han già iniziato a lavorarci).

Ma tanto c'è Attack on Titanfall most generic post-apocalyptic setting imaginable Anthem a salvarci :asd:

Edit: contento di vedere che gli shill Intel e quelli del "nel 2017 non esistono giochi che usano più di 4 core" siano ancora in giro a propinare che piattaforme competitive, abbordabili, e che hanno mandato nel panico Intel stessa (nuova lineup 8 core con -400 $ di MSRP) siano il catrame :asd:

randy88
11-06-2017, 13:10
Bioware Montreal (il nuovo studio creato per Andromeda, quelli del multi di ME3) non si aspettava di venire ridimensionato, ma di lavorare subito, immediatamente dopo il lancio, ad un sequel. Questa operazione è tutt'altro che lo standard nell'industria come i fanboy da bava alla bocca han sostenuto sin dal rilascio dell'articolo, e il controverso lancio del gioco ha direttamente portato a questo

Lo studio è stato "completamente sventrato", con dozzine e dozzine di computer abbandonati e personale che è stato messo a lavorare su altro o è uscito/uscirà questo mese dalla compagnia

Senza certezza, ma l'autore non si aspetta il rilascio di ulteriori DLC single-player

Se erano pronti a lavorare immediatamente sul nuovo capitolo, CHE PER FORTUNA gli è stato tolto di mano(anche perchè sappiamo bene che i rilasci seriali a breve distanza portano solo a troiai, specialmente negli ultimi anni), è chiaro che avessero già i DLC pronti al lancio.

In ogni caso tutto questo dimostra solo che EA è veramente la peggior azienda d'America, come viene puntualmente votata ogni anno. Incapace di gestire alcunchè. Ma di questo ne ho parlato qualche pagina addietro. Il confronto con Bethesda è impietoso(e ho citato volutamente Bethesda perchè è famosa per rilasciare giochi che al day1, e spesso ben oltre i day1, sono tecnicamente ingiocabili, iper-problematici, ben più di ME Andromeda).

E ripeto anche che un team come Bioware, da se sola, potrebbe fare 10 giochi col brand ME e sarebbero i 10 giochi migliori al mondo.

E non abbiamo visto ancora "nulla", visto che c'è in programma anche KOTOR 3(forse la mia serie preferita di sempre), ed EA riuscirà a distruggere pure quella.

Darkless
11-06-2017, 16:38
Edit: contento di vedere che gli shill Intel e quelli del "nel 2017 non esistono giochi che usano più di 4 core" siano ancora in giro a propinare che piattaforme competitive, abbordabili, e che hanno mandato nel panico Intel stessa (nuova lineup 8 core con -400 $ di MSRP) siano il catrame :asd:

Possiamo scommettere anche adesso su fra quanti anni ti serviranno davvero 8 core per giocare ;)

grunt911
11-06-2017, 17:06
Una cosa indubbia è che hanno avuto grossi problemi interni ai quali non hanno saputo far fronte per tempo e quindi si è arrivati al day one con un prodotto ancora acerbo. Ora il sommarsi di alcune variabili come, la fama di EA, quella di Bioware e le grandi aspettative dei fan per il nuovo titolo ha fatto detonare una bomba che ha portato i fanboy a gettare in maniera in condizionata sul titolo che aveva si i suoi difetti, ma che cmq è validissimo. EA è un industria che come ogni industria bada al profitto, nel caso specifico loro hanno bisogno di giochi che vendono quanto è quando dicono loro, mass effect è stato pubblicato a marzo per un discorso puramente economico, ossia la chiusura dell'anno fiscale perché dovevano rientrare di un determinato budget non hanno avuto il riscontro che si aspettavano ip messa nel frizer fino a nuovo ordine e risorse umane smistate all'interno dell'azienda. Questo è un discorso che fanno tutte le aziende in generale quindi anche nel campo dei videogiochi. L'unica differenza è che in EA questa cosa si percepisce molto e non avendo il carisma di Bethesda o il supporto dell'utenza che ha Nintendo si trova bersagliata su tutti i fronti, ma se ne frega altamente.

JuanCarlos
11-06-2017, 17:21
Sì ma giriamo sempre in tondo, che il gioco fosse acerbo è il meno. Quando fai uscire un gioco che punta più sulle combinazioni di romance che sul lore, e con un editor con cui non possibile creare personaggi caucasici, che sventrino il team è il meno. Ci sono dozzine di esempi di giochi moderni, inclusivi (senza aprire parentesi polemiche si cosa significhi) e rispettosi senza arrivare a questi pastrocchi da universitario sbarbatello finto idealista. Il gioco, a livello socioculturale, è concepito male. Se il problema fossero state davvero solo le animazioni sarebbe rientrato tutto dopo 20 giorni. Ma il pubblico tende ad accorgersi quando tenti di manipolarlo in maniera così palese. Anche volendo condividere (e non è così, per me) le opinioni del team, si sarebbe potuto e dovuto lavorare molto molto molto molto molto meglio nel veicolare certi concetti. Questa è roba da millenial per millenial. Quello che è uscito del team poi, neanche Idiocracy (e se non sapete cosa è Idiocracy, peggio per voi. Vedetevelo STASERA :asd:)

Comunque sia, sempre più probabile faccia la fine di DA:I, quindi aspettiamo un altro po' e aspettiamolo a 7,99€ da giocofermo a breve :asd:

Darkless
11-06-2017, 17:44
Sì ma giriamo sempre in tondo, che il gioco fosse acerbo è il meno. Quando fai uscire un gioco che punta più sulle combinazioni di romance che sul lore, e con un editor con cui non possibile creare personaggi caucasici, che sventrino il team è il meno. Ci sono dozzine di esempi di giochi moderni, inclusivi (senza aprire parentesi polemiche si cosa significhi) e rispettosi senza arrivare a questi pastrocchi da universitario sbarbatello finto idealista. Il gioco, a livello socioculturale, è concepito male. Se il problema fossero state davvero solo le animazioni sarebbe rientrato tutto dopo 20 giorni. Ma il pubblico tende ad accorgersi quando tenti di manipolarlo in maniera così palese. Anche volendo condividere (e non è così, per me) le opinioni del team, si sarebbe potuto e dovuto lavorare molto molto molto molto molto meglio nel veicolare certi concetti. Questa è roba da millenial per millenial.

THIS.
Al di là delle qualità del gioco (che potrebbe anche essere il più bello del mondo) sono proprio il modo in cui è stato prodotto e concepito e le priorità che si son dati a renderlo un pericoloso precedente. Stavolta è andata bene e a parte una ristretta cerchia di fanboy il pubblico se ne è accorto e ha sollevato il problema. Al prossimo giro potremmo non essere così fortunati e pian piano questo pessimo ed irrispettoso modo di fare le cose potrebbe prender sempre più piede.

Quello che è uscito del team poi, neanche Idiocracy (e se non sapete cosa è Idiocracy, peggio per voi. Vedetevelo STASERA :asd:)

Parole SANTISSIME

Comunque sia, sempre più probabile faccia la fine di DA:I, quindi aspettiamo un altro po' e aspettiamolo a 7,99€ da giocofermo a breve :asd:

Ma anche direttamente su Origin.

JuanCarlos
11-06-2017, 18:05
Al di là delle qualità del gioco (che potrebbe anche essere il più bello del mondo) sono proprio il modo in cui è stato prodotto e concepito e le priorità che si son dati a renderlo un pericoloso precedente. Stavolta è andata bene e a parte una ristretta cerchia di fanboy il pubblico se ne è accorto e ha sollevato il problema. Al prossimo giro potremmo non essere così fortunati e pian piano questo pessimo ed irrispettoso modo di fare le cose potrebbe prender sempre più piede.

Che un'opera di fiction abbia alla base un modo di vedere il mondo ci sta, e va benissimo. Ma bisogna pretendere che sia sviluppata in maniera professionale. "Sì ma le idee alla base sono condivisibili" è la fregnaccia dei nostri tempi che fa sempre tana libera tutti. Non basta, non deve bastare. Un conto è la frasetta irritante buttata lì da Rihanna Pratchett (e pure l'ultimo Tomb Raider ha i suoi bei difetti), qui è proprio la base costituente del gioco ad essere fallata, debole, pretestuosa, e pure controproducente, alla fine, perché ha finito per scatenare, e far guadagnare credito e popolarità anche ai critici più beceri. Perché è questo che succede quando vuoi fare qualcosa che non sai fare e ti atteggi a professionista: fai dei danni. Li ha già fatti abbondantemente nel giornalismo videoludico, e adesso questi mentecatti stanno passando bellamente dallo scrivere articoli allo scrivere giochi, e questo è il risultato. I millenial sono la generazione nata nel "tutto gratis" e questi sono i nodi che vengono al pettine. Un pubblico ignorante e incapace di decodificare niente di più complicato di X è buono, Y è cattivo, e che anzo va nel panico quando viene provocata, anche intellettualmente, e ha bisogno di essere costantemente rassicurata, e dall'altra parte un segmento produttivo che cerca di andargli incontro ad ogni costo svilendo se stesso. Non ci aspettano tempi felici, se non si ricomincia con le barriere all'ingresso delle professioni, e a coltivare le capacità più che l'identità delle persone.

Ma anche direttamente su Origin.

Lo prendo usato per PS4, da me non prendono una lira, 'sto giro. E se possibile poi lo rivendo pure, ma non so se sarà possibile, una catena alternativa a giocofermo non mi ha ritirato DA:I :asd:

randy88
11-06-2017, 18:42
Ragazzi, chi ha un brand solido come Mass Effect, dopo una trilogia cosi di successo, e poi si ritrova "alla disperata" a dover mettere la serie nel freezer, perchè si è ritrovata incapace a gestire delle problematiche e delle critiche su un titolo che è tutt'altro che brutto, è da manicomio. Questi non sanno organizzare nulla, non sanno gestire dei team, non sanno far fronte alle critiche, non sanno rispondere con i fatti, ne tantomeno essere convincenti con i clienti sul lungo periodo.

Date questo stesso Mass Effect Andromeda a Bethesda(si, oggi ce l'ho con Bethesda) e vende 5 milioni di copie nella prima settimana. E riuscirebbe pure a convincere qualcuno a farselo votare "Gioco dell'anno".

Dai ragazzi, siamo seri, la EA è gestita da ebeti, e questo di per se non sarebbe un dramma. Il dramma è che ha inebetito anche Bioware.

A me Andromeda ha sempre dato l'idea, fin dai primi attimi, di essere il gioco giusto, nelle mani più sbagliate possibile.

grunt911
11-06-2017, 19:25
Scusate ma io qui non capisco il nocciolo della questione, si parla in maniera troppo eterea, questo gioco che problema ha, scendendo nello specifico, dire che la base costituente è fallata, giusto per fare un esempio, lascia il tempo che trova se non si esplicano quali sono i punti fallaci. Che poi tutti siamo bravi a dire che il gioco è concettualmente sbagliato e ha subito uno sviluppo non all'altezza, ma il punto non è quello è il perché si sostiene questo

r3dl4nce
11-06-2017, 19:54
Andromeda non ha problemi particolari, alcuni bug sono stati risolti (come sempre accade), il gioco è ampio, valido, grafica stupenda storia in linea con i precedenti capitoli (anche se su toni diversi) personaggi ben sviluppati, gameplay il migliore della saga, ecc ecc. L'unico vero grosso problema è l'odio ingiustificato che ormai alcuni provano nei confronti di Bioware. Ma se non piace lo stile attuale Bioware, basta giocare a altro no?

JuanCarlos
11-06-2017, 20:30
Per un attimo mi ero dimenticato perché non posto più bel thread. È un gioco perfetto, un capolavoro, è solo che il resto del mondo odia Bioware ogni volta che fanno un gioco da ME2. Arbitrariamente.

Buona continuazione.

Darkless
11-06-2017, 21:29
Ragazzi, chi ha un brand solido come Mass Effect, dopo una trilogia cosi di successo, e poi si ritrova "alla disperata" a dover mettere la serie nel freezer, perchè si è ritrovata incapace a gestire delle problematiche e delle critiche su un titolo che è tutt'altro che brutto, è da manicomio. Questi non sanno organizzare nulla, non sanno gestire dei team, non sanno far fronte alle critiche, non sanno rispondere con i fatti, ne tantomeno essere convincenti con i clienti sul lungo periodo.

Date questo stesso Mass Effect Andromeda a Bethesda(si, oggi ce l'ho con Bethesda) e vende 5 milioni di copie nella prima settimana. E riuscirebbe pure a convincere qualcuno a farselo votare "Gioco dell'anno".

Dai ragazzi, siamo seri, la EA è gestita da ebeti, e questo di per se non sarebbe un dramma. Il dramma è che ha inebetito anche Bioware.

A me Andromeda ha sempre dato l'idea, fin dai primi attimi, di essere il gioco giusto, nelle mani più sbagliate possibile.

E' anche ora di finirla con sta manfrina di Bioware rovinata da EA però.
Bioware è morta e sepolta da diversi anni. Le persone che ci lavoravano hanno tutte levato le tende da un sacco di tempo, fondatori compresi, per i motivi più disparati. C'è chi s'era proprio rotto le balle di fare vg e si è dedicato ad altro, chi ha voluto andare a realizzare prodotti di nicchia, chi ha preferito unirsi ad altre compagnie, chi ha tentato la strada del kickstarter e gli è andata male, etc. etc.
Quello che ha per le mani EA è solo un marchio. Chi ci lavora dentro è gente più o meno mediocre dalle fisse sociali più disparate, lo era quello che è oggi il team principale (e s'è visto nei giochi precedenti) e ancora di più lo erano i pisquani del team Montreal.
Bioware si è squagliata con le sue stesse mani, EA non c'entra.
Nel caso specifico le colpe di EA sono solo il non aver controllato che diavolo combinavano quei tizi a Montreal con i loro soldi. Se ne sono accorti troppo tardi per aggiustare le cose e alla fine son cadute delle teste. Amen.

Lo prendo usato per PS4, da me non prendono una lira, 'sto giro. E se possibile poi lo rivendo pure, ma non so se sarà possibile, una catena alternativa a giocofermo non mi ha ritirato DA:I :asd:

Devi trovare qualcuno che poi te lo compri :asd:

r3dl4nce
11-06-2017, 21:35
Personalmente io sono felice che I prodotti Bioware nel tempo siano andati migliorando, se questo è frutto di un ricambio di persone che ci lavorano, bene così. Mille volte meglio un Inquisition che un DA: Origins. Idem per Andromeda, senza nulla togliere a Shepard ma Andromeda è infinitamente superiore rispetto a ME1.
E non andiamo a scomodare giochi più vecchi, che perdono tantissimo nel confronto.
È anche questione di gusti.
L'attuale Bioware fa giochi di un certo tipo, possono non piacere ma non per questo sono peggiori, anche dire che ci lavora gente mediocre è sminuire le capacità di persone che invece sono veramente brave.

grunt911
11-06-2017, 21:36
Andromeda non ha problemi particolari, alcuni bug sono stati risolti (come sempre accade), il gioco è ampio, valido, grafica stupenda storia in linea con i precedenti capitoli (anche se su toni diversi) personaggi ben sviluppati, gameplay il migliore della saga, ecc ecc. L'unico vero grosso problema è l'odio ingiustificato che ormai alcuni provano nei confronti di Bioware. Ma se non piace lo stile attuale Bioware, basta giocare a altro no?
Appunto a me sembra di notare ciò. Io per esempio attendevo con ansia questo gioco, ma quando uscì venendo a conoscenza delle problematiche tecniche dissi: no non lo prendo, quando lo sistemeranno, se lo sistemeranno li prenderò in considerazione. Di fatti lo acquistato un paio di settimane fa dopo che è stato rifinito. Secondo me il problema è degli utenti che devono osannare o denigrare un titolo sulla base di mere idee personali che vengono spacciate per argomentazioni tecnico-oggettive.

Darkless
11-06-2017, 22:55
L'attuale Bioware fa giochi di un certo tipo, possono non piacere ma non per questo sono peggiori, anche dire che ci lavora gente mediocre è sminuire le capacità di persone che invece sono veramente brave.

Talmente brave che han smantellato il team e ancora un po' li licenziano tutti in tronco :asd:
Ma sicuramente è tutto il resto del mondo che sbaglia e non li capisce.

r3dl4nce
11-06-2017, 23:27
Messi a lavorare su altri prodotti che ora come ora hanno la precedenza avvicinandosi il periodo di release.

capitan_crasy
11-06-2017, 23:52
Personalmente io sono felice che I prodotti Bioware nel tempo siano andati migliorando, se questo è frutto di un ricambio di persone che ci lavorano, bene così. Mille volte meglio un Inquisition che un DA: Origins. Idem per Andromeda, senza nulla togliere a Shepard ma Andromeda è infinitamente superiore rispetto a ME1.
E non andiamo a scomodare giochi più vecchi, che perdono tantissimo nel confronto.

Che meraviglia, uno dei post più "leccati" della storia di questo forum!:Prrr:
Mi sta venendo il diabete...:asd:

Messi a lavorare su altri prodotti che ora come ora hanno la precedenza avvicinandosi il periodo di release.

Tranquillo, la fase della "negazione" prima o poi passerà; intanto il resto del mondo va avanti lo stesso...

r3dl4nce
12-06-2017, 00:02
Negazione di cosa? L'annuncio ufficiale era che i dipendenti sono stati dirottati a lavorare su progetti che ora necessitano di più persone.

Yanick Roy:
"With our BioWare and Motive teams sharing studio space in Montreal, we have BioWare team members joining Motive projects that are underway."

https://www.polygon.com/2017/5/10/15616726/bioware-montreal-restructuring-mass-effect-on-hold

Io mi fido delle dichiarazioni ufficiali, le congetture, gli articoli clickbait basati sempre su, pensa un po', immaginare fonti anonime, non li considero affatto

grunt911
12-06-2017, 00:05
Qua si tergiversa molto ma non si arriva al punto, io vorrei capire cos'ha che non va sto gioco, vorrei delle argomentazioni, è concettualmente sbagliato? Perché? È fatto male? Perché? Per capire se mi sto perdendo qualcosa.
P. S. Andate a guardare il trailer di anthem

r3dl4nce
12-06-2017, 00:13
Se ti piace Mass Effect e non stai giocando Andromeda, sì ti perdi il miglior Mass Effect

TheInvoker
12-06-2017, 02:11
Qua si tergiversa molto ma non si arriva al punto, io vorrei capire cos'ha che non va sto gioco, vorrei delle argomentazioni, è concettualmente sbagliato? Perché? È fatto male? Perché? Per capire se mi sto perdendo qualcosa.

L'esplorazione open world la trovo noiosa alla lunga,anche se i pesaggi non sono male (ma nemmeno così belli come DAI)
La missioni fedeletà e quelle della trama principale sono piu in linea coi vecchi ME.
C'è piu varietà di build ma la pecca è che si possono usare solo 3 poteri contemporaneamente e sono pochi
Puoi cambiare profilo per cambiare anche completamente l'approccio agli scontri ma questo serve piu che altro per avere 2 personaggi in uno e cambiare ogni tanto quando arriva la monotonia,non è un qualcosa di fluido da fare durante i combattimenti (prchè se cambi ,tutte le abilità ti vanno in cooldown,quindi non è come averne 6)

wolf74
12-06-2017, 05:35

Io ho giocato la triologia e questo mi sta piacendo molto, lo trovo epico e la sensazione di esplorazione, di trovarsi in una nuova ignota galassia è ben percepibile. Graficamente è ben fatto, il gameplay è divetente. A me basta questo, quando leggo certe opinioni negative mi sembra diparlare di un altro gioco.

Ragnamar
12-06-2017, 07:59

Argomentazioni del tutto soggettive e altrettanto opinabili. DA: O è un RPG infinitamente superiore ad Inquisition, il primo Mass Effect, sebbene molto più grezzo dal punto di vista del gameplay, era decisamente superiore nello storytelling e nella caratterizzazione dei personaggi rispetto ad Andromeda.
Poi certo, ormai oggi come oggi basta mettere "open world" nella descrizione di un gioco e questo automaticamente sarà un capolavoro.
Bioware per quanto mi riguarda ha cominciato un calo fisiologico a partire da Dragon Age 2 e dal suo "You push "A" and something AWESOME happens!!11!1!!1!", facendo capire quanto l'ordine delle loro priorità sia cambiato nel corso del tempo: la forma prima della sostanza, l'apparenza prima dei contenuti, la gente vuole roba "cool"...da qui un turbine di personaggi stereotipati come manco in un film di Michael Bay e trame e storie banali e scontate. Il tutto condito dalla convinzione che è ancora più "cool" condire il tutto con personaggi che "flirtano" mentre il mondo sta finendo, con dialoghi forzatissimi, rapporti amorosi e sessuali ridicoli, che spesso snaturano la natura stessa dei personaggi fino a quel momento tratteggiati in nome di un "politically correct" che in realtà risulta talmente forzato da raggiungere il risultato opposto a quello che si prefigge.

Ora, prendiamo questo contesto e mettiamolo all'interno di un "contenitore" che al momento della release era minato da una serie di problemi tecnici più o meno venali, ma che inseriti nel quadro d'insieme hanno rappresentato per molti fan di lunga data la goccia che ha fatto traboccare il vaso...ed ecco Mass Effect Andromeda e tutta la bagarre che gli è scoppiata attorno. Ed è un peccato, perché ripeto che diversi aspetti del gioco sono positivi: combat system, ambientazioni, mondo di gioco più aperto a discapito delle mappe a corridoio...però tutto costruito attorno ad un concept ormai "rotto".

Poi questa formula a una certa generazione di giocatori, soprattutto ai più giovani, potrà anche piacere...esattamente come i film di Michael Bay: grandi effetti speciali, azioni e scene molto "yeah che figata!", ma zero sostanza, interpretazioni da circo e struttura delle pellicole sempre identiche tra loro.

Darkless
12-06-2017, 08:38
Ora, prendiamo questo contesto e mettiamolo all'interno di un "contenitore" che al momento della release era minato da una serie di problemi tecnici più o meno venali

Quegli orrori che si son visti in una serie dove le cut scenes e gli scambi di battute sono da sempre l'elemento trainante e il supposto punto di forza della produzione bioware non li definirei affatto venali.

futu|2e
12-06-2017, 08:58
Ok si è arrivati a definirlo capolavoro. Senza parole.

Ragnamar
12-06-2017, 09:41
Sono problemi veniali (non "venali", ho sbagliato pure a scrivere :asd: ) perché se gli elementi fondamentali del gioco si fossero dimostrati all'altezza, sarebbero comunque passati in secondo piano...invece dopo esserci trovati di fronte agli ennesimi personaggi stereotipati, alle solite romance ridicole e alla solita trama Bioware style ("tu sei il Warden/Champion of Kirkwall/Inquisitor/Pathfinder venuto dal niente che riesce ad emergere dal basso e diventare un trascinatore di popoli ed eserciti per sconfiggere il malvagio Archdemon/Corypheus/Archon e salvare il mondo"), quegli stessi difetti hanno pesato ancora più del normale.

Comunque, notare come la nuova IP Bioware sia alla fine un action RPG multiplayer in pieno stile Destiny o The Division, con un'impostazione che presumibilmente lascerà meno spazio alla trama e più al gameplay... :rolleyes:

r3dl4nce
12-06-2017, 09:52
Argomentazioni del tutto soggettive e altrettanto opinabili. .
Ovviamente, così come lo sono le argomentazioni di chi denigra Bioware e gli attuali giochi Bioware. Personalmente, e non sono un giocatore di primo pelo, non rimpiango affatto I tempi di Star Wars KotOR o di Neverwinter Nights, perché i videogiochi Bioware si sono evoluti e io seguo questa evoluzione, quindi gli attuali Mass Effect Andromeda, Inquisition e probabilmente pure Anthem li trovo interessanti e al passo con i tempi

Darkless
12-06-2017, 09:54
Sono problemi veniali (non "venali", ho sbagliato pure a scrivere :asd: ) perché se gli elementi fondamentali del gioco si fossero dimostrati all'altezza, sarebbero comunque passati in secondo piano...invece dopo esserci trovati di fronte agli ennesimi personaggi stereotipati, alle solite romance ridicole e alla solita trama Bioware style ("tu sei il Warden/Champion of Kirkwall/Inquisitor/Pathfinder venuto dal niente che riesce ad emergere dal basso e diventare un trascinatore di popoli ed eserciti per sconfiggere il malvagio Archdemon/Corypheus/Archon e salvare il mondo"), quegli stessi difetti hanno pesato ancora più del normale.

A quel livello ? Non credo proprio sarebbero passati in secondo piano.

speaking of plot...

http://i.imgur.com/Dhjd5dP.jpg

Ragnamar
12-06-2017, 10:14
Ovviamente, così come lo sono le argomentazioni di chi denigra Bioware e gli attuali giochi Bioware. Personalmente, e non sono un giocatore di primo pelo, non rimpiango affatto I tempi di Star Wars KotOR o di Neverwinter Nights, perché i videogiochi Bioware si sono evoluti e io seguo questa evoluzione, quindi gli attuali Mass Effect Andromeda, Inquisition e probabilmente pure Anthem li trovo interessanti e al passo con i tempi

Criticare non significa "denigrare", le cose non bisogna farsele andare bene per forza e la critica è il primo passo per il miglioramento, in qualsiasi ambito.
Stare al passo con i tempi non significa necessariamente appiattire elementi fondamentali come storia, personaggi o le tematiche affrontate all'interno del gioco. Poi ripeto, questa deriva così fortemente commerciale può anche piacere, per carità, dopotutto Michael Bay sbanca sempre al botteghino :asd: ma di certo le critiche al gioco non mancano e ti posso assicurare che molte vengono da persone che hanno sempre apprezzato Bioware e sono semplicemente rimaste deluse da un prodotto sotto le aspettative.

Darkless
12-06-2017, 10:20
Ma tu micheal bay te lo sogni anche di notte :asd:

Ragnamar
12-06-2017, 10:47
Ma tu micheal bay te lo sogni anche di notte :asd:

No è che mi sono reso conto che la metafora rende bene l'idea :asd:

grunt911
12-06-2017, 10:56
Ma voi il gioco lo avete giocato e finito?

Ragnamar
12-06-2017, 11:00

Si, personalmente prima di criticare preferisco toccare con mano e apprezzando la saga di ME ho acquistato Andromeda al day one.

futu|2e
12-06-2017, 11:05

Queste sono le mie impressioni, personalissime e assolutamente opinionabili.

La prima cosa che mi disgusta, ed è l'ultima che sono venuto a sapere, è che
era stato concepito per avere la generazione casuale dei pianeti, e invece ci
troviamo ad avere quattro pianeti in croce visitabili, per altro tutti concettual-
mente identici; è chiaro che il lavoro degli sviluppatori, e la loro iniziale idea,
è stata azzoppata in modo netto. Il problema è che al posto di ripartire da
capo e riscrivere in modo furbo il gioco, sulla base delle nuove scelte, si sono
ritrovati a dover completare il gioco con pochissimo tempo a disposizione.
Per fare un paragone sempliciotto, è come se la Ferrari avesse prodotto un'
auto con telaio e carrozzeria Ferrari e meccanica Fiat.
Senza entrare troppo nel dettaglio, è tremendamente noioso esplorare i pianeti
a causa del fatto che non c'è molto che lo renda interessante a livello di sco-
perta; si perchè dopo qualche ora di gioco si capisce subito che quello che
troverai saranno sempre quei 2 avamposti, 2 animali ostili, 2 edifici relictum.
Tutto il resto è un vuoto ambientale che, per quanto bello da vedere, lascia
l'amaro in bocca. Tutto questo potrebbe avere un peso minore se non fosse
che il gioco, ti fa un pippone sul ruolo del pathfinder e il bridivo della scoperta
spaziale. Concludendo su questo aspetto, il gioco ti porta a farti sentire l'adre-
nalina dell'ignoto, per poi affossarti tutto dopo aver visitato il secondo pianeta.

Character design. Questa è un'altra questione che merita di essere approfon-
dita. Se un gioco di questo calibro, dedica tanti sforzi ai dialoghi (ce ne sono
un'infinità) e alle conseguenze da questi scaturite, deve avere tutta una serie
di personaggi principali (a partire dal protagonista) che siano caratterizzati in
modo tale da rendere interessanti anche i dialoghi più inutili. Purtroppo ho
trovato poco interessanti, a partire dalla protagonista (ho scelta la donna),
metà dell'equipaggio che ci si porta dietro per tutto il tempo. Non penso di
aver mai visto un gioco così pieno di dialoghi e allo stesso tempo che mi
faccia sentire sempre disinteressato ad ogni npc.
Non mi sembra il caso di fare un paragone assoluto con un personaggio del
calibro di Solid Snake, però Shepard lo avevano in casa, dove sono andati
a finire gli scrittori dei precedenti Mass Effect? Nel mio caso che ho scelto
la protagonista femminile, mi chiedo come sia possibile mettere a capo
di spedizioni spaziali un personaggio così debole,insicuro e buonista (per
poi scoprire durante il gioco che agli atti pratici è un Rambo futuristico che
fa stragi di centinaia di alieni e che dalle sue scelte dipende la vita o la
morte di molti).

Per il numero di scontri che ha, e sono moltissimi, il combat system è
troppo semplicistico. Avrei preferito un sistema più vicino a Gears of War,
dove la sensazione di riparo dietro agli oggetti e il feedback sui danni
ricevuti siano più marcati. E' una sensazione strana, ho finito il gioco
con l'impressione di non essere mai al riparo dal fuoco nemico. Non c'è
abbastanza varietà di avversari, oltre ai Kett rimane poca roba: Ogni
scontro finisce per essere una ripetizione continua della stessa
intelligenza artificiale.

Queste sono le cose principali che mi hanno fatto vivere male l'esperienza
di gioco e che mi hanno dato la sensazione di gioco incompleto, e non
parlo di una aplha, ma proprio di un prodotto sviluppato al 30%. E' un
gioco che nelle prime ore eccita e poi delude le aspettative.

Per quanto riguarda ciò che mi fatto piacere come giocatore, sicuramente
il comparto grafico: Poche volte mi ritrovo a guardare panorami, dettagli
dell'ambiente ad inizio gioco con sbalordimento. Ho apprezzato inoltre
i feedback che restituiscono le armi, permettono di adottare il proprio stile
di gioco senza forzare l'uso delle armi più forti indipendentemente dalla
tipologia; ho finito il gioco senza mai aver usato pistole ne fucili a pompa,
non rientrando nel mio stile di gioco. Mi ha ricordato un pò Dark Souls
da questo punto di vista.

Altre cose da dire ce ne sarebbero, ma entrerei troppo nei dettagli e non
penso sia di interesse.

capitan_crasy
12-06-2017, 11:22

Giocato, finito comprese tutte le secondarie (a parte un paio che proprio non ho voglia di fare), iniziato un altra RUN che però ho interrotto a 1/3 per via di altri giochi.
Giocato più di una trentina di ore in multiplayer con amici/giocatori che avevano centinaia di ore sul multi di ME3...

skadex
12-06-2017, 13:58
Ho visto che al momento è al 50% di sconto su origin (circa 30 euro).
Hanno rimesso access in prova per 7 giorni, peccato che Andromeda ancora non sia dentro.

randy88
12-06-2017, 14:34
E' anche ora di finirla con sta manfrina di Bioware rovinata da EA però.
Bioware è morta e sepolta da diversi anni. Le persone che ci lavoravano hanno tutte levato le tende da un sacco di tempo, fondatori compresi, per i motivi più disparati. C'è chi s'era proprio rotto le balle di fare vg e si è dedicato ad altro, chi ha voluto andare a realizzare prodotti di nicchia, chi ha preferito unirsi ad altre compagnie, chi ha tentato la strada del kickstarter e gli è andata male, etc. etc.
Quello che ha per le mani EA è solo un marchio. Chi ci lavora dentro è gente più o meno mediocre dalle fisse sociali più disparate, lo era quello che è oggi il team principale (e s'è visto nei giochi precedenti) e ancora di più lo erano i pisquani del team Montreal.
Bioware si è squagliata con le sue stesse mani, EA non c'entra.
Nel caso specifico le colpe di EA sono solo il non aver controllato che diavolo combinavano quei tizi a Montreal con i loro soldi. Se ne sono accorti troppo tardi per aggiustare le cose e alla fine son cadute delle teste. Amen.

Ti sei contraddetto da te solo.

"Bioware è morta e sepolta da diversi anni". Vero. E infatti è da "diversi anni"(una decina se non erro) che è nelle mani della peggiore azienda americana (https://www.tomshw.it/electronic-arts-fa-bis-l-azienda-peggiore-degli-stati-uniti-46817)

EA non mette mani, credo, direttamente nel team di sviluppo di Bioware. Mette però mano in tutto il resto. Tempistiche, scadenze, organizzazione ecc. E' stata EA a scegliere di far sviluppare Andromeda al team di Montreal, e sempre EA è la responsabile delle scene pietose a cui assistiamo, come quelle dello scioglimento del team di Montreal. Dire che Bioware fa schifo(legittimo) ma poi assolvere del tutto EA, è un inno alla mancanza di logica.

Ripeto: Date questo Andromeda a Bethesda o anche Activision, e vende qualche milione di copie nella prima settimana, e si va votare pure "gioco dell'anno" da qualcuno.

Darkless
12-06-2017, 14:47
Ti sei contraddetto da te solo.

"Bioware è morta e sepolta da diversi anni". Vero. E infatti è da "diversi anni"(una decina se non erro) che è nelle mani della peggiore azienda americana (https://www.tomshw.it/electronic-arts-fa-bis-l-azienda-peggiore-degli-stati-uniti-46817)

EA non mette mani, credo, direttamente nel team di sviluppo di Bioware. Mette però mano in tutto il resto. Tempistiche, scadenze, organizzazione ecc. E' stata EA a scegliere di far sviluppare Andromeda al team di Montreal, e sempre EA è la responsabile delle scene pietose a cui assistiamo, come quelle dello scioglimento del team di Montreal. Dire che Bioware fa schifo(legittimo) ma poi assolvere del tutto EA, è un inno alla mancanza di logica.

Ripeto: Date questo Andromeda a Bethesda o anche Activision, e vende qualche milione di copie nella prima settimana, e si va votare pure "gioco dell'anno" da qualcuno.

Eh certo, è colpa di EA se DA2 è venuto uno schifo e Muzyka andava in loop in preda all'orgasmo del premere bottoni :asd: (nel filmato non si vede ma aveva una pistola puntata alla tempia giusto ?), per non parlare dell'invasata che descriveva le scene di sesso, o se il primo ME era talmente fissato nell'imitare i film che si son scordati di farci anche un gioco.
Manco fra loro riuscivano a mettersi d'accordo su che giochi volevan fare e sono andati tutti a far dell'altro e a malapena più di 2 assieme alla volta, giusto per capire l'affiatamento che c'era.
Bioware resta sempre la prima causa della suo declino.

santorello
12-06-2017, 15:58
Eh certo, è colpa di EA se DA2 è venuto uno schifo e Muzyka andava in loop in preda all'orgasmo del premere bottoni :asd: (nel filmato non si vede ma aveva una pistola puntata alla tempia giusto ?), per non parlare dell'invasata che descriveva le scene di sesso, o se il primo ME era talmente fissato nell'imitare i film che si son scordati di farci anche un gioco.
Manco fra loro riuscivano a mettersi d'accordo su che giochi volevan fare e sono andati tutti a far dell'altro e a malapena più di 2 assieme alla volta, giusto per capire l'affiatamento che c'era.
Bioware resta sempre la prima causa della suo declino.

lavorando nel settore.. ti dico... se il managment (o chi prende le decisioni) fa cagare, difficilmente le cose vanno bene (anche se hai collaboratori con i "controcacci")

Darkless
12-06-2017, 17:09
lavorando nel settore.. ti dico... se il managment (o chi prende le decisioni) fa cagare, difficilmente le cose vanno bene (anche se hai collaboratori con i "controcacci")

Ovvio, infatti i quattro gatti in gamba si sono salvati levando le tende mettendosi in proprio a lavorare su roba più di nicchia che nessun grosso publisher, non solo EA, gli avrebbe avvallato, ma nemmeno Myzuka & co in primis gli avrebbero permesso di farlo.

Giog
15-06-2017, 10:37
Ragazzi comunque guardando i filmati del nuovo Anthem è chiaro che negli ultimi due anni, quando cioè si aspettavano che Andromeda fosse quasi finito e non che dovesse essere rifatto da zero, la priorità di Bioware è stato il primo...:rolleyes:

Bruce Deluxe
15-06-2017, 10:47
Ragazzi comunque guardando i filmati del nuovo Anthem è chiaro che negli ultimi due anni, quando cioè si aspettavano che Andromeda fosse quasi finito e non che dovesse essere rifatto da zero, la priorità di Bioware è stato il primo...:rolleyes:

Non penso sia stata una cosa voluta, bioware è (ormai possiamo dire era) composta da tre team completi e separati ognuno con i suoi progetti da portare avanti.

Giog
15-06-2017, 11:26
Non penso sia stata una cosa voluta, bioware è (ormai possiamo dire era) composta da tre team completi e separati ognuno con i suoi progetti da portare avanti.
Si concordo, non si aspettavano una situazione del genere (nessun controllo?! Mha!!). Fatto sta che già prendendo una cosa "banale" come le animazioni facciali (non voglio tornare sempre sulla solita storia, nonostante ne riconosca l'importanza in un VG story driven, è solo per fare un esempio), si nota un bel salto in avanti!

TheInvoker
15-06-2017, 12:08
ho cercato info su quest'altro gioco ma a parte un trailer non ho visto niente.
mi interessa sapere solo com'è il personaggio:abilità/poteri e cose simili.
Oppure si va in giro solo a sparare con armi diverse? (tipo il soldato in ME,che non faccio mai)

santorello
15-06-2017, 12:19
ho cercato info su quest'altro gioco ma a parte un trailer non ho visto niente.
mi interessa sapere solo com'è il personaggio:abilità/poteri e cose simili.
Oppure si va in giro solo a sparare con armi diverse? (tipo il soldato in ME,che non faccio mai)

ma io da quanto ho letto, dovrebbe esserci anche una campagna in single

JuanCarlos
15-06-2017, 12:39

Più che una campagna single, da quanto ho capito, dovrebbe essere possibile fare la coop da soli. Credo sia un gioco in stile Destiny/The Division. Comunque c'è il thread apposito

TheInvoker
15-06-2017, 12:40

quello lo davo per scontato. vorrei solo capire se avremo ampia scelta tra abilità/poteri/talenti o come li vogliono chiamare...sia quelli attivi sia quelli che caratterizzano i personaggi (esempio alla D&D; capacità di rubare,disinnescare trappole)

Ragnamar
15-06-2017, 13:54
quello lo davo per scontato. vorrei solo capire se avremo ampia scelta tra abilità/poteri/talenti o come li vogliono chiamare...sia quelli attivi sia quelli che caratterizzano i personaggi (esempio alla D&D; capacità di rubare,disinnescare trappole)

Non si sa nulla, il gioco è stato a malapena presentato con un filmato di gameplay e pochissime informazioni, nessuna delle quali nello specifico relative allo sviluppo di personaggio e abilità.

Giog
15-06-2017, 16:03
Tra virgolette, hanno coinvolto Karpyshyn!

TheInvoker
20-06-2017, 17:23
Sono arrivato all'ultima missione ma non me lo sono goduto per niente..pensavo di essere ancora in alto mare. Non ho avvertito nessuna emozione

L'esplorazione a mio avviso non ci azzecca nulla con questo gioco. Fatta bene o male non importa:Mass effect è un'altra cosa. Le missioni che mi hanno coinvolto di piu sono state infatti quelle dei compagni e della trama principale,fatte in stazioni o astronavi dallo spazio limitato

Il gioco mi ha preso meno del precedenti e sento che il motivo principale di questo (oltre all'essere open world) è la mancanza del doppiaggio. Si ok l'ho sguito anche in inglese ma è diverso. Il doppiaggio fa la sua parte. Una parte importante

Quando parlano mentre devo gudare o mentre combatto poi... tutti quei dialoghi me li perdo

StylezZz`
20-06-2017, 18:47
Sono arrivato all'ultima missione ma non me lo sono goduto per niente..pensavo di essere ancora in alto mare. Non ho avvertito nessuna emozione

Anche a me ha deluso moltissimo l'ultima missione, soprattutto non aver visto le conseguenze di alcune mie scelte.

L'esplorazione a mio avviso non ci azzecca nulla con questo gioco. Fatta bene o male non importa:Mass effect è un'altra cosa. Le missioni che mi hanno coinvolto di piu sono state infatti quelle dei compagni e della trama principale,fatte in stazioni o astronavi dallo spazio limitato

Invece secondo me è proprio il punto forte di questo gioco. Mass Effect in origine era questo, e l'esplorazione era una parte fondamentale, insieme alle componenti rpg, cose che sono sparite da ME2 in poi, rendendolo un action ''rpg'', una strada totalmente differente dalle origini, presa solo per attirare una fetta di mercato più ampia (e da qui anche tutte le altre porcate e dlc a scopo di marketing, che hanno anche rovinato il lore di questo gioco). Andromeda ha un esplorazione che, seppur non esente da difetti, è molto meno monotona del primo ME. Come dico sempre, se sto gioco avesse avuto una storia più curata (al di là dei vari difetti per la maggior parte risolti con le patch), sarebbe stato uno dei migliori Mass Effect di sempre, aveva le carte in regola per riuscirci. Nonostante tutto mi è piaciuto, ma che cavolo però, che occasione sprecata, perdersi in un bicchiere d'acqua così...Non sto qui a criticare gli sviluppatori e non me la sento di accusarli perchè io non posso sapere come sono andate REALMENTE le cose, di chi è stata la colpa etc. Personalmente preferisco tenere le distanze dalle varie voci e notizie che girano in rete.

fluke81
23-06-2017, 11:20
ma non c'è un tasto per la copertura?, non riesco proprio ad usare bene quella automatica

comunque sarà stato detto 100 volte ma i sottotitoli alti fanno proprio cagare

r3dl4nce
23-06-2017, 15:49
La cover è automatica, ti avvicini e si mette in copertura.

Bruce Deluxe
29-06-2017, 12:56
Probabilmente non ci sarà nessun DLC

http://multiplayer.it/notizie/185456-mass-effect-andromeda-rumor-bioware-ha-deciso-di-non-produrre-i-dlc-narrativi-di-mass-effect-andromeda-per-dedicarsi-esclusivamente-ad-anthem.html

Darkless
29-06-2017, 13:02
Ma no, com'è possibile :asd:
E' dai tempi di Dragon Age 2 che non cancellavano le aggiunte a un gioco. Lì però a fare almeno i DLC ci erano arrivati cancellando solo l'espansione qua manco quello.

Ragnamar
29-06-2017, 13:29
Ma no, com'è possibile :asd:
E' dai tempi di Dragon Age 2 che non cancellavano le aggiunte a un gioco. Lì però a fare almeno i DLC ci erano arrivati cancellando solo l'espansione qua manco quello.

Guarda che è normale, ad ogni release di un gioco tripla A i DLC vengono poi cancellati, siete voi che ci volete per forza vedere qualcosa di male.

:stordita:

r3dl4nce
29-06-2017, 13:36
Probabilmente non ci sarà nessun DLC

http://multiplayer.it/notizie/185456-mass-effect-andromeda-rumor-bioware-ha-deciso-di-non-produrre-i-dlc-narrativi-di-mass-effect-andromeda-per-dedicarsi-esclusivamente-ad-anthem.html
Probabile bufala

https://www.reddit.com/r/masseffect/comments/6k7t7p/no_spoilers_summary_of_possible_hoax/

Ragnamar
29-06-2017, 13:38
Infatti è stato pubblicato come [RUMOR] e non come notizia certa.
Ad onor di cronaca, comunque, l'ultima volta che erano usciti rumor non confermati (riguardo allo smembramento del team di sviluppo e al congelamento della serie) si sono dimostrati veri.

Bruce Deluxe
29-06-2017, 13:39
Probabile bufala

https://www.reddit.com/r/masseffect/comments/6k7t7p/no_spoilers_summary_of_possible_hoax/

ho scritto "probabilmente" per quello, non è confermato ;)

unkle
29-06-2017, 13:45
Invece secondo me è proprio il punto forte di questo gioco. Mass Effect in origine era questo, e l'esplorazione era una parte fondamentale, insieme alle componenti rpg, cose che sono sparite da ME2 in poi, rendendolo un action ''rpg'', una strada totalmente differente dalle origini, presa solo per attirare una fetta di mercato più ampia (e da qui anche tutte le altre porcate e dlc a scopo di marketing, che hanno anche rovinato il lore di questo gioco). Andromeda ha un esplorazione che, seppur non esente da difetti, è molto meno monotona del primo ME. Come dico sempre, se sto gioco avesse avuto una storia più curata (al di là dei vari difetti per la maggior parte risolti con le patch), sarebbe stato uno dei migliori Mass Effect di sempre, aveva le carte in regola per riuscirci. Nonostante tutto mi è piaciuto, ma che cavolo però, che occasione sprecata, perdersi in un bicchiere d'acqua così...Non sto qui a criticare gli sviluppatori e non me la sento di accusarli perchè io non posso sapere come sono andate REALMENTE le cose, di chi è stata la colpa etc. Personalmente preferisco tenere le distanze dalle varie voci e notizie che girano in rete.

Il gioco è di una mediocrità e piattezza assoluta, comunque un ME senza Shepard e come un The Witcher senza Geralt di Rivia, carisma zero, epicità zero, empatia zero, tutto questo al di la dei problemi tecnici in buona parte risolti.

Ragnamar
29-06-2017, 14:24
Il gioco è di una mediocrità e piattezza assoluta, comunque un ME senza Shepard e come un The Witcher senza Geralt di Rivia, carisma zero, epicità zero, empatia zero, tutto questo al di la dei problemi tecnici in buona parte risolti.

I problemi del gioco prescindono abbondantemente dalla mancanza di Shepard come protagonista.

santorello
29-06-2017, 16:28
de gustibus
a me è piaciuto così tanto che ho preso la deluxe, come per i precedenti.
il finale non è epico come i precedenti, su questo siamo d'accordo... ma dare ad un gioco del genere del "piatto"... forse è un po' eccessivo.

fallout 4 è piatto, uguale a tutti gli altri
gta5 è piatto, uguale a tutti gli altri

mea è stato tutt'altro rispetto ai precedenti

r3dl4nce
29-06-2017, 17:52
ho scritto "probabilmente" per quello, non è confermato ;)

Michael Gamble che smentisce:

https://twitter.com/GambleMike/status/880458308884209664

Bestio
29-06-2017, 18:03
de gustibus
a me è piaciuto così tanto che ho preso la deluxe, come per i precedenti.
il finale non è epico come i precedenti, su questo siamo d'accordo... ma dare ad un gioco del genere del "piatto"... forse è un po' eccessivo.

fallout 4 è piatto, uguale a tutti gli altri
gta5 è piatto, uguale a tutti gli altri

mea è stato tutt'altro rispetto ai precedenti

Degustibus appunto, sia a F4 che GTA5 ho giocato per più di 400 ore...
A MEA proprio non ci riesco, nelle zone esterne ancora ancora, ma le cripte sono uno dei peggiori supplizi che abbia mai subito. :muro:

TheInvoker
29-06-2017, 19:30
Degustibus appunto, sia a F4 che GTA5 ho giocato per più di 400 ore...
A MEA proprio non ci riesco, nelle zone esterne ancora ancora, ma le cripte sono uno dei peggiori supplizi che abbia mai subito. :muro:

le cripte?? saranno tipo lo 0,1% del gioco
mica sono labirinti enormi

Bruce Deluxe
29-06-2017, 20:22
Michael Gamble che smentisce:

https://twitter.com/GambleMike/status/880458308884209664

Bene :D

santorello
30-06-2017, 08:14
a me le cripte sono piaciute un casino.

la prima poi... non sapevo cosa aspettarmi... e insomma.. non è stato semplice la prima volta :D

r3dl4nce
30-06-2017, 14:19
Tutta l'architettura Remnant è fenomenale

TheInvoker
30-06-2017, 14:55
a me le cripte sono piaciute un casino.

la prima poi... non sapevo cosa aspettarmi... e insomma.. non è stato semplice la prima volta :D

Il problema è stato il ripetersi della stessa cosa su tutti i pianeti...cripte/attivazioni/architetti

Eos è stato veramente bello perchè sapeva di nuovo:esplorazione vasta e c'era poco da fare inizialmente,cosa giustissima!

Bestio
30-06-2017, 15:07
le cripte?? saranno tipo lo 0,1% del gioco
mica sono labirinti enormi

Per me sono uno scoglio insormontabile... quella di EOS l'ho passata a fatica, ma quella di Voeld proprio non ce la faccio.
Tra l'altro dentro le cripte (e solo li dentro) mi provoca anche un certo motion sickness, e unito alla profonda frustrazione che mi provocano dopo 5 minuti :Puke:.

santorello
30-06-2017, 15:49
Il problema è stato il ripetersi della stessa cosa su tutti i pianeti...cripte/attivazioni/architetti

Eos è stato veramente bello perchè sapeva di nuovo:esplorazione vasta e c'era poco da fare inizialmente,cosa giustissima!

ripetersi ni...
la struttura forse della missione è simile... ma quello che c'era dentro e come lo dovevi fare, a me è parso un po' diverso

michelgaetano
30-06-2017, 19:43
Sources: Mass Effect: Andromeda Will Not Get Single-Player DLC (http://kotaku.com/sources-mass-effect-andromeda-will-not-get-single-pla-1796548159)

Il fatto che nonostante la bufala di Sinclair Networks non abbiano colto l'occasione per dire "siamo al lavoro su roba, più avanti vi diremo" la diceva lunga.

Vabeh che come detto in precedenza i lunghi silenzi, la conferma indiretta dello studio ad essere fatto a pezzi (non il "è normale!!!! tranquilli io ne capisco dell'industria!!! gioco fenomenale!!" di shill e Biodrones) e l'uscita a 3 mesi dal lancio solo di un paio di patch assolutamente inadeguate alla fama del franchise e al groviera ciclopico che è il gioco, avevano già fatto capire dove si stava andando a parare.

Darkless
30-06-2017, 20:37
Vabbè, resta valido il vecchio post: record di Dragon Age 2 sbriciolato :asd:
Ma tanto per i prossimi 10 anni ci sarà Anthem checcefrega.

Bruce Deluxe
30-06-2017, 21:07
Sources: Mass Effect: Andromeda Will Not Get Single-Player DLC (http://kotaku.com/sources-mass-effect-andromeda-will-not-get-single-pla-1796548159)

Il fatto che nonostante la bufala di Sinclair Networks non abbiano colto l'occasione per dire "siamo al lavoro su roba, più avanti vi diremo" la diceva lunga.

Vabeh che come detto in precedenza i lunghi silenzi, la conferma indiretta dello studio ad essere fatto a pezzi (non il "è normale!!!! tranquilli io ne capisco dell'industria!!! gioco fenomenale!!" di shill e Biodrones) e l'uscita a 3 mesi dal lancio solo di un paio di patch assolutamente inadeguate alla fama del franchise e al groviera ciclopico che è il gioco, avevano già fatto capire dove si stava andando a parare.

eh vabè... certo almeno quello della nave quarian lo potevano fare...

r3dl4nce
01-07-2017, 05:33
eh vabè... certo almeno quello della nave quarian lo potevano fare...
Ancora si preferisce dare credito a fonti anonime e non confermate rispetto ad aspettare dichiarazioni ufficiali. Bene così, l'informazione seria ormai conta zero

Darkless
01-07-2017, 07:09
Tranquillo, lo sappiamo tutti che il gioco è un capolavoro e le critiche sono solo dettate da cattiveria ed invidia.
Anche i fortissimi sconti prematuri sono frutto di un'ondata di bontà di EA che commossa dalla bellezza del suo masterpiece sta facendo di tutto affinché l'umanità intera possa fruirne e goderne.

r3dl4nce
01-07-2017, 12:23
Tranquillo, lo sappiamo tutti che il gioco è un capolavoro e le critiche sono solo dettate da cattiveria ed invidia..

No, spesso sono volutamente costruite e diffuse ad arte, vedi Sinclair Networks.

michelgaetano
01-07-2017, 13:37
Ancora si preferisce dare credito a fonti anonime e non confermate rispetto ad aspettare dichiarazioni ufficiali. Bene così, l'informazione seria ormai conta zero

No, spesso sono volutamente costruite e diffuse ad arte, vedi Sinclair Networks.

Sinclair è stato immediatamente smentito da Gamble, Frazier e l'altro tipo che twittava del multiplayer. Questa news è dello stesso autore che ha rivelato lo smembramento di Bioware Montreal, confermato da Bioware stessa.

Al momento nessuno si è affrettato a smentire l'articolo (cosa che sarebbe stata perfetta come tease per rincuorare la fanbase), e l'autore ha specificato (https://www.reddit.com/r/masseffect/comments/6kh2wm/no_spoilers_sources_mass_effect_andromeda_will/djm1kmj/) che poteva pubblicare la cosa da tempo, ma ha voluto accertarsene con multiple fonti. Nei commenti sul reddit che ti piace citare (memoria selettiva?) ha in passato specificato come lui non si aspettava nessun DLC, ma non poteva confermarlo (punto 3) (https://www.reddit.com/r/masseffect/comments/6ghpuc/no_spoilers_let_me_clear_something_up_about/). Ora ha potuto farlo e da lì la storia.

Cortesemente poi, non permettetevi mai più di chiamare "informazione seria" solo le news che vi piace ascoltare. Esempio nel nostro caso: l'autore ha per primo riportato in passato sul delay di No Man's Sky (http://kotaku.com/sources-no-mans-sky-delayed-1778797365), sulla cancellazione di Scalebound (http://kotaku.com/rumors-swirl-that-scalebound-is-in-trouble-1790986886), e sul difficile sviluppo di Destiny (http://kotaku.com/the-messy-true-story-behind-the-making-of-destiny-1737556731). Ci sono l'America e Trump se volete chiamare tutto "fake news", qui ci è stato insegnato dall'infanzia a vagliare l'informazione che riceviamo.

r3dl4nce
01-07-2017, 13:41
Vagliare l'informazione, esattamente. Se uno vagliasse l'informazione che riceve, penserebbe che notizie date basandosi su fonti anonime non siano affidabili.
Io sono all'antica, mi fido solo delle informazioni date da canali ufficiali e persone che sanno di cosa parlano.

StylezZz`
01-07-2017, 16:55
Tranquillo, lo sappiamo tutti che il gioco è un capolavoro e le critiche sono solo dettate da cattiveria ed invidia.
Anche i fortissimi sconti prematuri sono frutto di un'ondata di bontà di EA che commossa dalla bellezza del suo masterpiece sta facendo di tutto affinché l'umanità intera possa fruirne e goderne.

Una cosa è certa, Andromeda ha ricevuto più merda di quanto ne meritasse in realtà. Giuste le critiche riguardo le animazioni, giuste le critiche riguardo la superficialità su alcuni aspetti della storia e non (vedi i volti delle asari uguali), ma il flame gratuito che si è venuto a creare in rete (incluse molte offese pesanti) e tutti i video denigratori, li trovo assolutamente poco costruttivi, messi li solo per il piacere di offendere e lanciare merda (da gente che magari di programmazione non ne capisce una mazza, giusto per avere qualche visualizzazione in più su utube o attenzioni che non hanno nella vita reale). Il confronto con i precedenti capitoli è stata la ciliegina sulla torta. Poi vedi giochi che magari, pur essendo pieni di bug e difetti, da renderli ingiocabili prima di una patch, anche senza doppiaggio, stranamente quelli non dice niente nessuno, anzi, hanno pure successo, ricevono pure candidature come giochi dell'anno. Tutto questo discorso ovviamente, per sottolineare l'incoerenza e l'atteggiamento quasi da ''bullismo videoludico''.

Darkless
01-07-2017, 17:30
Il vero problema di Andromeda non è il gioco ma la filosofia alla base della sua produzione e le priorità che si sono dati nel team di sviluppo.
Una cosa raccapricciante che mi auguro di non rivedere mai più nella storia dei videogiochi.
Provare a vendere un prodotto con un background del genere che è poi andato ad inondare di pressapochismo tutto il resto è a dir poco offensivo verso gli acquirenti. Fosse anche il gioco più bello del mondo non lo toccherei nemmeno con un bastone di 5 metri. Il caso ha voluto che per una combinazione di eventi poi il gioco fosse anche scarso tecnicamente e s'è beccato per vie traverse tutto ciò che si meritava. Chiamalo karma.

r3dl4nce
01-07-2017, 18:39
Mah, se la produzione di Andromeda è stata una cosa raccapricciante, spero per Bioware che vadano avanti così di produzioni raccapriccianti, visto lo spettacolo di gioco che hanno tirato fuori.
Detto questo, a me interessa la qualità del titolo che vado a giocare, non mi interessano i retroscena di come è stato sviluppato. E Andromeda è un bel Mass Effect in linea con la trilogia di Shepard, che si lascia giocare benissimo per storia e gameplay, sempre che al giocatore interessi un gioco open world.
Sarei curioso di conoscere i dati di vendita, anche in seguito alle varie patch

JuanCarlos
01-07-2017, 18:56
Una cosa è certa, Andromeda ha ricevuto più merda di quanto ne meritasse in realtà.

Nè più nè meno di quella che hanno preso altri tripla A con alte aspettative, basta giocare a fare le vittime. Meritava più comprensione? Forse, la meritavo pure io quando ho comprato un sacco di immondizia mai fixata o supportata dagli sviluppatori. Il gioco, se si decide di avvalersi dei social è questo, è inutile approfittarsene quando fa comodo e piangere quando va male (parlo degli sviluppatori). I primi giorni sono determinanti, il tam tam mediatico è martellante all'inizio e il gioco è coperto da tutti, cosa che va a scemare nel tempo.

E loro sono usciti con un gioco con delle animazioni ridicole, dei dialoghi da adolescente e con un editor che non consentiva la creazione di personaggi caucasici. Una roba da indie di nicchia di qualche pseudo hipster che si crede all'avanguardia e probabilmente non ha letto abbastanza libri.

Se lo hanno fixato nei limiti del possibile buon per loro, non hanno ricevuto un trattamento diverso da Arkham Knight, che è uscito in uno stato peggiore (solo per PC) ed oggi va benissimo, ma non frega niente a nessuno. Non hanno ricevuto un trattamento diverso da Ubisoft per... beh, per tutto quello che hanno fatto uscire negli ultimi 5-6 anni :asd: :asd: Sono un publisher tripla A, e la gente si aspetta un certo tipo di prodotto. È inutile fare i figli dell'amore eterno* quando va male e fare finta di niente quando ci chiedono di aprire il portafogli.

Se poi c'è chi vuole tapparsi le orecchie e continuare a ripetere che è un capolavoro come un mantra sperando di convincere qualcuno va bene pure quello, ci mancherebbe che ognuno non possa avere la sua opinione. Ma il gioco è crollato di prezzo, DLC all'orizzonte non se ne vedono, il team non esiste più e lo sviluppatore ha virato un nuovo progetto. Poi pensate quello che volete.

*
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/a/a3/Un_sacco_bello_-_Isabella_De_Bernardi.jpg

StylezZz`
02-07-2017, 11:18
basta giocare a fare le vittime. Meritava più comprensione?

Nessun vittimismo, che è ben altro. Non sto negando i suoi difetti, anzi, mi fanno pure incazzare come ho ripetuto più volte, e lo condanno perchè si sono giocati la possibilità di essere uno dei migliori Mass Effect. Ma in rete vedo commenti e recensioni come se fosse un gioco scandaloso, ingiocabile, addirittura votato 5, a mio parere tutto questo lo trovo sproporzionato.

Il gioco, se si decide di avvalersi dei social è questo, è inutile approfittarsene quando fa comodo e piangere quando va male (parlo degli sviluppatori).

Infatti questo secondo me è uno dei mali moderni del mondo videoludico e non. Tutto questo ha rovinato anche la creatività, rendendo tutto forzato e per niente spontaneo. Ci si vanta del fatto che adesso noi giocatori abbiamo la libertà di farci sentire, pensa che abbiamo pure il potere di far cambiare il livello di difficoltà se un gioco ci sembra troppo difficile, basta mandare un tweet, o commentare su fb o piangere su utube, e per magia il gioco cambia secondo il nostro volere. Per molti questa sarà una cosa positiva, be per me no. Considera che non ho nemmeno fb, per farti capire l'opinione che ho dei ''social'' in generale.

E loro sono usciti con un gioco con delle animazioni ridicole, dei dialoghi da adolescente e con un editor che non consentiva la creazione di personaggi caucasici. Una roba da indie di nicchia di qualche pseudo hipster che si crede all'avanguardia e probabilmente non ha letto abbastanza libri.

Problemi che sono stati in larga parte risolti e che verranno ulteriormente fixati con le prossime patch. Nonostante tutto continuo a vedere sempre le solite lamentele, sempre la stessa merda da quando il gioco è uscito.

Se lo hanno fixato nei limiti del possibile buon per loro, non hanno ricevuto un trattamento diverso da Arkham Knight, che è uscito in uno stato peggiore (solo per PC) ed oggi va benissimo, ma non frega niente a nessuno.

Davvero? Nonostante il fix di molti problemi, la gente continua a ripetere sempre le stesse cose, sempre a lamentarsi degli stessi problemi e a sottolineare gli stessi errori. Il tuo commento precedente ne è la prova. Vedrai che in futuro tutto questo verrà ricordato dagli psicologi come la ''sindrome di andromeda'' :asd:

Se poi c'è chi vuole tapparsi le orecchie e continuare a ripetere che è un capolavoro come un mantra sperando di convincere qualcuno va bene pure quello, ci mancherebbe che ognuno non possa avere la sua opinione.

Poi pensate quello che volete.

Ma si infatti, pensa che ci sono pure persone che non fanno altro che commentare all'infinito che questo gioco fa schifo, sperando di convincere qualcuno, ripetendo sempre le stesse problematiche, anche se sono state risolte.

http://i65.tinypic.com/16gc112.jpg