PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ‡ Nioh ‡

Pagine : [1] 2 3 4 5

[?]
08-02-2017, 07:47
.

[?]
08-02-2017, 07:49
Sta sera lo ritiro ma non credo riuscirò a provarlo subito, qualcuno l'ha preso? Impressioni?
Fate sapere anche se giocate su Pro o no.

MrBrillio
08-02-2017, 07:55
;44459278']Sta sera lo ritiro ma non credo riuscirò a provarlo subito, qualcuno l'ha preso? Impressioni?

Ho provato la demo quando è stata disponibile su PRO. Facile che il gioco me lo gusterò con la modalità a 60 fps che in un titolo del genere fa sempre bene un po' di fluidità in più a scapito della pulizia grafica.
L ho trovato molto profondo e strapieno di armi e armature...sicuramente ci sarà da incaxxarsi non poco, e affiancato all'ormai celebre bloodblorne che mi accompagna in questo periodo mi regalerà ore e ore di rosicate pesanti :asd:
Però mi ha fatto un'ottima impressione (l'ambientazione e il personaggio principale mi piaciono troppo) e quindi preordinato un mesetto fa e stasera come molti lo ritirerò ;)

M3TROPOL1S
08-02-2017, 08:06
;44459278']Sta sera lo ritiro ma non credo riuscirò a provarlo subito, qualcuno l'ha preso? Impressioni?

Provato e finito le demo...MOLTO MOLTO bello. Oserei dire uno dei migliori e profondi combat system mai provati.

Aspetto con ansia impressioni di chi sta già giocando il gioco completo.

torgianf
08-02-2017, 08:07
un altro gioco che farebbe bestemmiare pure il papa, auguri :asd:

Necroticism
08-02-2017, 08:33
Ho già fatto il preload, si sbloccava stanotte ma era troppo tardi... :cry:

La Last Chance demo era spettacolare, non vedo l'ora di partire con il gioco vero e proprio! Combat system fantastico, ambientazione standard per i jappo ma molto intrigante per noi, tecnicamente non eccezionale ma buono quanto basta. A quanto leggo la missione della demo è più semplice nel gioco ma mi aspetto che le cose si facciano complesse nei livelli più avanzati, soprattutto in versione Twilight.

[?]
08-02-2017, 08:45
Ho già fatto il preload, si sbloccava stanotte ma era troppo tardi... :cry:

La Last Chance demo era spettacolare, non vedo l'ora di partire con il gioco vero e proprio! Combat system fantastico, ambientazione standard per i jappo ma molto intrigante per noi, tecnicamente non eccezionale ma buono quanto basta. A quanto leggo la missione della demo è più semplice nel gioco ma mi aspetto che le cose si facciano complesse nei livelli più avanzati, soprattutto in versione Twilight.

Purtroppo la demo non l'ho provata.
A livello di comandi, funzioni è chiaro oppure non si capisce cosa premere e quando?

Lanzus
08-02-2017, 08:50
Ma la promozione del mediawolrd (1 usato = gioco a 20 euro) è valida anche all'uscita o solo per il preordine ? Cmq credo di prenderlo oggi. Se è valida la promozione del MW lo prendo la ... altrimenti mi sa che aspetto.

Necroticism
08-02-2017, 09:04
;44459445']Purtroppo la demo non l'ho provata.
A livello di comandi, funzioni è chiaro oppure non si capisce cosa premere e quando?

I comandi sono ben pensati ma richiedono un pò di pratica per poter usare tutte le funzioni. In particolare bisogna imparare il tempo per fare un Ki Pulse dopo ogni attacco o stringa di attacchi, perchè oltre a ricaricare il Ki (=stamina) cancella anche tutti i frame di recovery e quindi permette di proseguire con altri attacchi oppure di fare uno scatto all'indietro e tornare in una posizione sicura.

In più bisogna gestire le 3 stance, in teoria si può usarne solo una ma è molto più divertente saltare da una all'altra (tra l'altro si recupera ancora più Ki facendo Ki Pulse e subito dopo il cambio di stance).

C'è anche una configurazione di tasti alla Souls, con gli attacchi su R1/L1, ma io mi sono trovato meglio con quella di default (quadrato/triangolo per gli attacchi, x schivata, cerchio per interagire con gli oggetti, R1 Ki Pulse, L1 parata, L2/R2 per l'arco e le armi da fuoco).

[?]
08-02-2017, 09:19
Ma la promozione del mediawolrd (1 usato = gioco a 20 euro) è valida anche all'uscita o solo per il preordine ? Cmq credo di prenderlo oggi. Se è valida la promozione del MW lo prendo la ... altrimenti mi sa che aspetto.

No fino al giorno prima di uscita.

pando811
08-02-2017, 09:41
Da fan blood/souls mi ispira assai ma in questo periodo non sono in vena di giochi da ampie bestemmie,ma sicuramente piu' in la lo prendo :)

Lanzus
08-02-2017, 09:45
;44459545']No fino al giorno prima di uscita.

Ma porc ... eh vabbeh. :(

unkle
08-02-2017, 10:00
Ho provato la demo ma non mi ha detto nulla, boh, al momento non mi interessa. Vedremo in futuro, aspetto impressioni più approfondite.

NighTGhosT
08-02-2017, 10:42
Il mio e' in consegna..........E STASERA, sperando sia consegnato..........NULLA AL MONDO POTRA' DISTOGLIERMI DA QUESTO. :)

FirstDance
08-02-2017, 11:25
'stavolta no.
Se mi dite che la difficoltà è regolabile, allora ci faccio una pensata.
Altrimenti, mi dispiace tanto, ma non lo voglio nemmeno vedere.
Solo più giochi facili.
Ho già tutti i souls a tenermi compagnia. Non ne voglio altri.

MrBrillio
08-02-2017, 11:43
'stavolta no.
Se mi dite che la difficoltà è regolabile, allora ci faccio una pensata.
Altrimenti, mi dispiace tanto, ma non lo voglio nemmeno vedere.
Solo più giochi facili.
Ho già tutti i souls a tenermi compagnia. Non ne voglio altri.
Se non stai prendendo i voti per diventare prete hai tutti gli anticorpi necessari ad affrontare nioh avendo giocato i Ds :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
08-02-2017, 13:05
Cazz......ora pero' mi fai preoccupare.

IO non ho manco giocato il PRIMO di Dark Souls.....:asd:

....pero' ho finito TUTTI i NINJA GAIDEN a ULTRA. :asd:

Ho i requisiti lo stesso? :D

Spider-Mans
08-02-2017, 13:07
Giocone dalle recensioni

FirstDance
08-02-2017, 13:57
Se non stai prendendo i voti per diventare prete hai tutti gli anticorpi necessari ad affrontare nioh avendo giocato i Ds :asd:

Proprio perché ho giocato a tutti i DS, credo che ormai il mio curriculum sia macchiato indelebilmente.

FirstDance
08-02-2017, 14:13

Non è un riconoscimento ufficiale certificato hwupgrade, ma secondo me è un titolo equipollente.

il menne
08-02-2017, 14:16
Mi iscrivo, ritirato in pausa pranzo al mw a 19.99 dove l'ho preordinato giusto ieri sera ( :asd: ) riportando ff type0 HD limited ( praticamente con la steelbox ).

Stasera si comincia. :)

FirstDance
08-02-2017, 15:14
Siccome mi interessa parecchio, tornate qui e commentate; soprattutto sulla difficoltà!

Grazie.

torgianf
08-02-2017, 19:57
Giocone dalle recensioni

oddio, giocone..... dalle recensioni vengono fuori parecchi difetti e in primis proprio il gameplay non proprio bilanciato, e per un prodotto che punta di fatto solo sul gameplay....

MrBrillio
08-02-2017, 20:13
Mi son fatto giusto giusto il prologo e confermo le ottime impressioni avute nella demo..ovviamente è troppo presto per dare un giudizio più completo sul gioco.
Tanto io l ho già ribattezzato PORCONIOH per tutte le incazzature che mi darà da qui a breve ahahahaha!
Voi che armi avete scelto per iniziare? Visto il background del pg mi é venuto in mente Zoro ed ho puntato sulle doppie spade :D

FirstDance
09-02-2017, 07:29
Mi son fatto giusto giusto il prologo e confermo le ottime impressioni avute nella demo..ovviamente è troppo presto per dare un giudizio più completo sul gioco.
Tanto io l ho già ribattezzato PORCONIOH per tutte le incazzature che mi darà da qui a breve ahahahaha!
Voi che armi avete scelto per iniziare? Visto il background del pg mi é venuto in mente Zoro ed ho puntato sulle doppie spade :D

Scusate se insisto... è possibile scegliere la difficoltà o è come Dark Souls?

Jeetkundo
09-02-2017, 08:23
È come dark souls :)

FirstDance
09-02-2017, 08:25
È come dark souls :)

Porc...
Allora no, non me la sento.

Necroticism
09-02-2017, 08:34

Non è possibile scegliere la difficoltà. Ho giocato il prologo e un pò del secondo capitolo e onestamente la difficoltà non mi sembra così elevata, almeno per il momento, ma è anche vero che chi ha giocato la demo conosce già le meccaniche e parte avvantaggiato. L'impressione è che il gioco sembri più difficile di quello che è perchè richiede di fare un pò di pratica con i comandi e i vari sistemi (Ki, stance, spirito guardiano, ecc.). Peraltro è sempre possibile rigiocare le missioni precedenti per ottenere armi / armature più potenti (il loot conta parecchio) e livellare il personaggio in modo da ammorbidire le parti più dure, e oltre a questo c'è sempre la coop. Intendiamoci, sono morto un pò di volte in entrambe le missioni (ma questo lo dò per scontato, non parliamo di una cagata tipo Shadow of Mordor), ma non ho incontrato nessun ostacolo che ti dia l'impressione di essere insormontabile.

Tra parentesi, la Kusarigama è ridicolmente potente. Richiede di saltellare tra le stance per alternare le mosse a corto / lungo raggio ma la ricompensa è una quantità di danno e stunlock imbarazzante, e ha perfino una mossa per agganciare gli avversari (Scorpion style) e un calcio per consumargli il ki. I nemici umani si tritano fin troppo facilmente in questo modo, ma che spasso :D

Lanzus
09-02-2017, 08:54
Io infatti credo che faro Katana + Kusarigama come secondaria come nelle demo ... e armor leggerà pero (full ninja style)

La Kusarigama in low stance ha un dps che sorpassa nettamente qualsiasi altra arma. Prima o poi secondo me la nerferanno infatti.

abellodenonna
09-02-2017, 08:58
Bello,mi segno pure io.Aspetto qualche vostra recensione. Qualcuno diceva che dalla Demo gli aveva fatto schifo.Io vedo i filmati e mi pare molto bello.

FirstDance
09-02-2017, 09:00
Io aspetto i cheat.

il menne
09-02-2017, 10:22
Iniziato ieri.

Di primo acchito pare molto molto bello, anche perché di fatto è un clone di dark souls, con ambientazione diversa e alcune peculiarità.

Ci trovo qualcosa anche di bloodborne.

La cosa per me più difficile è impratichirsi coi comandi, purtroppo non è possibile settare davvero a piacimento, per ora, i comandi ma scegliere tra le vaire configurazioni predefinite inserite nel gioco.

Dopo centinaia e centinaia di ore ai souls per fortuna attacco normale e forte si possono mettere su r1 e r2 ma la parata non si può mettere su l1 con le configurazioni r1/r2 in attacco, quindi all'inizio son morto un poco di volte perché d'istinto cercavo di parare con l1 invece che con lo stramaledetto tasto quadrato....

Una volta preso un minimo di dimestichezza sono andato avanti in scioltezza, una volta che avrò assimilato bene i comandi di parata e schivata/rotolata coi tasti diversi dai souls sarà molto più semplice.

Per il resto già le ore giocate nei souls si fanno sentire e chi li ha giocati a mio parere parte un poco avvantaggiato.

Alcuni aspetti di gioco sono imbarazzantemente simili ai souls, quindi entro breve ci si sente come a casa, se si è giocato parecchio a questi.

Il prologo nella torre di londra fa capire le meccaniche, il tutorial successivo è abbastanza banale. Se uno non ha mai giocato ai souls il prologo in alcuni punti può risultare già un poco difficile, se invece li si sono giocati è parecchio facile.

Le caratteristiche di armi e armature non sono dettagliate come nei souls, non so se siano upgradabili per ora, e non mi pare si deteriorino neppure, a meno che non ci abbia fatto caso,

All'inizio del gioco vero e proprio ho notato che è possibile nell'online, evocare credo pg giocanti nel punto dove sono morti, forte, simile al segno rosso dei souls.

Le prime impressioni sono molto positive, ma essendo all'inizio, attendo prima di dare giudizi più approfonditi, di averci giocato un poco di più.

ps: naturalmente come armi ho scelto katana+kusarigama, fast roll.

pss : d'acchito posso dire, che grazie alla similitudine che vedo coi souls, questo gioco dividerà, c'è chi lo amerà, e chi potrà odiarlo.

Necroticism
09-02-2017, 11:49
Le caratteristiche di armi e armature non sono dettagliate come nei souls, non so se siano upgradabili per ora, e non mi pare si deteriorino neppure, a meno che non ci abbia fatto caso,

Le armi si possono upgradare andando dal fabbro tra una missione e l'altra (non so bene come funzioni il sistema perchè non ci sono ancora arrivato). Non si deteriorano, ma hanno una barra di "familiarità" per cui usando sempre la stessa arma migliorano alcune statistiche, infatti dal fabbro è anche possibile riforgiare la stessa arma per potenziarla mantenendo anche il bonus di familiarità.

Brightblade
09-02-2017, 12:00
Mi iscrivo. Candidato come mio 100esimo platino, qui lo dico e qui lo nego :asd:

torgianf
09-02-2017, 12:50
cominciato stamattina, a differenza di bloodborne dove non riesco a fare 10 metri senza bestemmiare, questo mi sembra molto piu' abbordabile, piu' che altro parate e schivate funzionano molto bene, ora non so quanto impennera' la difficolta andando avanti, ma per ora sembra fattibile, pero' trovo sempre assurdo che quando si muore bisogna farsi da capo tutto un pezzo di livello....

p.s.

su pro mi pare abbastanza un aborto tecnicamente, non oso immaginare sulla base :asd:

il menne
09-02-2017, 13:48
Sulla qualità tecnica concordo che nonostante abbia utilizzato su pro la modalità che ottimizza la risoluzione con framerate sbloccato, non fa gridare certo al miracolo.

Ma in questo tipo di giochi non è la grafica il punto forte.

Demon's su PS3, dark souls ( su pc era un porting osceno fino al fix di durante )
lo stesso ds2 aveva textures da vergogna, senza parlare delle versioni oscene old gen per ps3, e la versione softfs migliora le cose ma mica tanto.

Meglio bloodborne e ds3 ma nioh mi pare sotto come qualità grafica, anche se appunto non è quella che conta in questo tipo di giochi.

Faccio il confronto con i souls perché questo mi pare un clone abbastanza spinto, quindi alla fine la platea per cui nasce il gioco dovrebbe essere quella che ama i souls, anche se non mi sembra di difficoltà hardcore come demon o dark souls, ma più sulla falsariga dei più facili ds2/3 in generale.

Poi ancora è presto. Darò un parere più approfondito dopo più ore di gioco.

il menne
09-02-2017, 14:06
Se fosse possibile personalizzare del tutto i tasti e non dover per forza scegliere tra una delle configurazioni presenti, diventerebbe per me una goduria assoluta, configurando i tasti come dark souls.

La parata deve stare su L1 per me, son morto cento volte premendo quello invece di parare ( dopo centinaia di ore di souls ormai quel sistema mi viene in automatico )

Spero che con una patch permettano di personalizzare del tutto i comandi.

Non credo esista un qualche sistema per PS4 per farlo, vero? :(

Necroticism
09-02-2017, 14:11
Ma la parata è di default su L1 :confused: io non ho configurato i tasti e ho L1/R1 per parata/ki pulse e gli attacchi mappati su quadrato e triangolo.

FirstDance
09-02-2017, 14:13
Ma la parata è di default su L1 :confused: io non ho configurato i tasti e ho L1/R1 per parata/ki pulse e gli attacchi mappati su quadrato e triangolo.

E fu così che il Menne si accorse di giocare a Ninja Gaiden.
Aho! anvedi 'sti lupi quanto sso' forti!

il menne
09-02-2017, 14:14

Si di default è su L1 ma con quella config l'attacco forte è il triangolo e il debole il quadrato.... preferisco quella dove gli attacchi sono r1 e r2 ma purtroppo la parata è il quadrato, il roll la croce .... sbaglio meno che nell'altro modo.

Spero in un fix che permetta la personalizzazione completa dei tasti.

Brightblade
09-02-2017, 14:35

Non penso tu ti debba preoccupare, ok il gameplay ha ritmi totalmente diversi, ma tralasciando quello, io il primo Dark Souls l'ho finito anche senza livellare e per me i Ninja Gaiden a difficoltà maestro ninja sono in un'altra categoria proprio :asd:

[?]
09-02-2017, 14:59
Se giochi un qualsiasi Dark Souls come un Ninja non fai 1 metro...
Essere bravi a calcio non significa essere bravi a tennis...

FirstDance
09-02-2017, 15:02
Io la difficoltà la misuro con il bestemmiometro e per me la saga di DS e Ninja Gaiden al livello massimo sono abbastanza paragonabili: entrambi hanno raggiunto la zona rossa.

Brightblade
09-02-2017, 15:02
;44464203']Se giochi un qualsiasi Dark Souls come un Ninja non fai 1 metro...
Essere bravi a calcio non significa essere bravi a tennis...

Certo, le due tipologie di giochi vanno approcciate diversamente, ma essendo arrivato a padroneggiare entrambi i combat system, quello dei Ninja Gaiden per me richiede abilità e riflessi ben superiori a quello dei soulslike. Nei soulslike te la ragioni, nei Ninja Gaiden sei nella cacca e devi riuscire ad uscirne in un lampo :asd:

Jeetkundo
09-02-2017, 15:03
Non penso tu ti debba preoccupare, ok il gameplay ha ritmi totalmente diversi, ma tralasciando quello, io il primo Dark Souls l'ho finito anche senza livellare e per me i Ninja Gaiden a difficoltà maestro ninja sono in un'altra categoria proprio :asd:

I giochi From si discostano comunque del livello medio delle produzioni moderne (tarate verso il super facile e l'assistenzialismo al giocatore), è bene ricordarlo. Altrimenti sembra che siano tutti una passeggiata al parco mentre invece non è così. Poi che in passato il livello di sfida fosse ancora più alto dei soul non lo nega nessuno.

[?]
09-02-2017, 15:04
Certo, le due tipologie di giochi vanno approcciate diversamente, ma essendo arrivato a padroneggiare entrambi i combat system, quello dei Ninja Gaiden per me richiede abilità e riflessi ben superiori a quello dei soulslike. Nei soulslike te la ragioni, nei Ninja Gaiden sei nella cacca e devi riuscire ad uscirne in un lampo :asd:

Se parliamo di riflessi si, sono d'accordo.
Infatti io che a riflessi sto messo male, non giocherò mai a un Ninja :asd:

Brightblade
09-02-2017, 15:15
I giochi From si discostano comunque del livello medio delle produzioni moderne (tarate verso il super facile e l'assistenzialismo al giocatore), è bene ricordarlo. Altrimenti sembra che siano tutti una passeggiata al parco mentre invece non è così. Poi che in passato il livello di sfida fosse ancora più alto dei soul non lo nega nessuno.

Certamente non sono facili in senso assoluto, ma su una scala da 1 a 10, avendo platinato titoli di entrambe le tipologie, darei ai soulslike un 7 e ai Ninja Gaiden 9-9.5 come difficoltà. Poi vabbè il discorso è relativo anche alla difficoltà alla quale uno li gioca, visto che nei souslike non è selezionabile.

torgianf
09-02-2017, 18:15
2 ore di gioco senza trovare un tempio per salvare la partita, avro' ammazzato 50 soldati e 3 boss di meta' livello e se muoio giuro che lo lancio dalla finestra, lo sapevo che non dovevo iniziarlo e venderlo senza neanche scartarlo :asd:

il menne
09-02-2017, 18:22
2 ore di gioco senza trovare un tempio per salvare la partita, avro' ammazzato 50 soldati e 3 boss di meta' livello e se muoio giuro che lo lancio dalla finestra, lo sapevo che non dovevo iniziarlo e venderlo senza neanche scartarlo :asd:

E'un classico in sto tipo di giochi. :asd:

Esiste sempre l'opzione del tornare indietro a livellare eh.... anche se poi si assiste a un respawn, item e tesori li mantieni e i boss non respawnano in teoria, quindi la strada di ritorno può essere più agevole, oltre che più breve, evitando zone dove già hai preso il loot....

torgianf
09-02-2017, 18:25
E'un classico in sto tipo di giochi. :asd:

Esiste sempre l'opzione del tornare indietro a livellare eh.... anche se poi si assiste a un respawn, item e tesori li mantieni e i boss non respawnano in teoria, quindi la strada di ritorno può essere più agevole, oltre che più breve, evitando zone dove già hai preso il loot....

quasi quasi.....

Lanzus
10-02-2017, 00:10
Partito.

In 2 ore ho completato il primo livello con il boss della Demo (la prima, quello con le bocce) al primo try ... ma lo avevo gia fatto quel livello quindi non vale.

Mi è sembrato piu' semplice pero rispetto la demo. Lo hanno un po alleggerito ma ci sta IMHO.

NighTGhosT
10-02-2017, 06:09
MAMMA MIA rega........

Il Team Ninja e' riuscito a migliorare il combat system di NG.......non ci posso credere.......:eek:

CONFERMO.....FINORA, i combattimenti li ho trovati piu' semplici rispetto ai titoli con protagonista Ryo.........ma il REALISMO dei COMBATTIMENTI DI SPADA QUA................in NIOH..........e'...........:eek: :eek: :eek:

Il COMBAT SYSTEM....e' da URLO. Ci ho messo tutta la prima sera....per COMINCIARE a CAPIRLO......ma sono ancora ben lungi dal padroneggiarlo.....anche perche' bisogna trasformarsi in POLIPI UMANI :asd:

Nioh, essendo un samurai e quindi piu' corazzato.....e' MOLTO meno agile di Ryo Hazuki......ma proprio questo rende il tutto molto piu' verosimile..........fra POSITION SWITCHS..........fra WEAPON SWITCH.......fra KI MASTER CHAINS.......e TUTTO.......il combat system di Nioh e'........SPETTACOLARE.

Bellissimo. :)

MrBrillio
10-02-2017, 06:26
Beh se usi la guardia bassa e le doppie spade ti muovi molto agilmente. Ma comunque una curiosità...Voi rimanere fedeli alla scelta iniziale con le armi o comunque guardate il danno che fanno e in base a quello equipaggiate?

NighTGhosT
10-02-2017, 06:32
Il mio Nioh ha proprio cominciato con Doppie Katana e Kusarigama ovviamente :)

Un Samurai deve usare armi consone....in pratica era quasi una scelta obbligata per me :D

Lanzus
10-02-2017, 07:16
Beh se usi la guardia bassa e le doppie spade ti muovi molto agilmente. Ma comunque una curiosità...Voi rimanere fedeli alla scelta iniziale con le armi o comunque guardate il danno che fanno e in base a quello equipaggiate?

Beh il gioco ti spinge a farlo. Hai punti necessari per sviluppare a dovere lo skill path di 2 armi ...

Chi ha provato le demo avrà gia le idee chiare comunque.

il menne
10-02-2017, 07:38
Ma i redivivi che si possono evocare per combatterci contro sono pg gestiti dal sistema creati in base a veri utenti morti in quel punto ?? :confused:

TheZeb
10-02-2017, 07:54
Com'è andata contro Nue ??

Lanzus
10-02-2017, 08:06
Ma i redivivi che si possono evocare per combatterci contro sono pg gestiti dal sistema creati in base a veri utenti morti in quel punto ?? :confused:

si

corsicali
10-02-2017, 09:03
La cosa per me più difficile è impratichirsi coi comandi, purtroppo non è possibile settare davvero a piacimento, per ora, i comandi ma scegliere tra le vaire configurazioni predefinite inserite nel gioco.

Dopo centinaia e centinaia di ore ai souls per fortuna attacco normale e forte si possono mettere su r1 e r2 ma la parata non si può mettere su l1 con le configurazioni r1/r2 in attacco, quindi all'inizio son morto un poco di volte perché d'istinto cercavo di parare con l1 invece che con lo stramaledetto tasto quadrato....

Una volta preso un minimo di dimestichezza sono andato avanti in scioltezza, una volta che avrò assimilato bene i comandi di parata e schivata/rotola

La butto lì giusto per curiosità (ho dato un'occhiata al thread ed ho già deciso che il gioco non fa per me):

non è che in questi casi varrebbe la pena di valutare l'acquisto di un joypad Nacon?

Io l'ho fatto di recente, in primis perchè mio figlio ne aveva fatto fuori uno di quelli originali e poi perchè volevo davvero testarne le caratteristiche e devo dire che mi ha davvero impressionato.

torgianf
10-02-2017, 09:09
torno a casa da lavoro alle 3 di notte e la prima cosa che ho fatto ho messo su niho per una partitina di 1 oretta :asd:

NighTGhosT
10-02-2017, 09:32
torno a casa da lavoro alle 3 di notte e la prima cosa che ho fatto ho messo su niho per una partitina di 1 oretta :asd:

Come ti capisco......:D .....per me e' gia' diventata una droga come i Ninja Gaiden......:asd:

Per quanto riguarda il NACON pro pad........bha........io lo lascio li' dov'e' ora.
Ho gia' VR e TUTTO........e altri cavi per le balle non ne voglio. :asd:

Poi mi trovo benissimo col DS4 2.0 :)

unkle
10-02-2017, 10:15
Certo che all'inizio lui nun se po guardà da quanto è ridicolo con quell'armatura dei soldati della torre di Londra :asd:

NighTGhosT
10-02-2017, 10:26
Certo che all'inizio lui nun se po guardà da quanto è ridicolo con quell'armatura dei soldati della torre di Londra :asd:

:asd::asd::asd::asd::asd:

torgianf
10-02-2017, 18:23
ecco, sono arrivato al primo vero boss quello sulla nave , e per me e' impossibile, non so voi come facciate ma io e' tutto il pomeriggio che ci provo e sono gia a qulche migliaio di porco nioh :muro:
ho provato armi veloci, armi potenti, non so quanti tipi di armature, amuleti ecc... ma non ne vuol sapere, solo una volta gli ho tirato via 3/4 dell' energia e dopo di che il nulla, mi da due mazzate e si ricomincia

ziopigna
10-02-2017, 18:44
ecco, sono arrivato al primo vero boss quello sulla nave , e per me e' impossibile, non so voi come facciate ma io e' tutto il pomeriggio che ci provo e sono gia a qulche migliaio di porco nioh :muro:
ho provato armi veloci, armi potenti, non so quanti tipi di armature, amuleti ecc... ma non ne vuol sapere, solo una volta gli ho tirato via 3/4 dell' energia e dopo di che il nulla, mi da due mazzate e si ricomincia

Guarda qualche video sul tubo troverai varie tecniche per farlo fuori... anche io ho avuto problemi, poi ho capito la tecnica da usare...

Lanzus
10-02-2017, 18:49

Ha dei recovery time post combo lunghissimi ... se hai difficoltà con questo ti voglio vedere al secondo boss :asd:

Zappz
10-02-2017, 19:13
Difficoltà a parte, com'è rispetto a un dark souls come qualità?

Inviato dal mio SM-G930F

Lanzus
10-02-2017, 20:03
Difficoltà a parte, com'è rispetto a un dark souls come qualità?

Inviato dal mio SM-G930F

Direi siamo li. Ha dalla sua un gameplay piu raffinato e un sistema di progressione che va molto oltre alla mera attribuzione delle anime. Dark souls invece convince di piu' nella parte esplorativa: l'open world vince a mani basse contro il sistema a missioni IMHO.

Zappz
10-02-2017, 20:10
Ottimo grazie! E come ambientazione?

Inviato dal mio SM-G930F

Spider-Mans
11-02-2017, 06:38
Direi siamo li. Ha dalla sua un gameplay piu raffinato e un sistema di progressione che va molto oltre alla mera attribuzione delle anime. Dark souls invece convince di piu' nella parte esplorativa: l'open world vince a mani basse contro il sistema a missioni IMHO.

ottimo sul gameplay
Quindi nioh non ha una struttura aperta.? ....va beh...almeno differisce un po

torgianf
11-02-2017, 10:24
le soluzioni sono 2, o vola dalla finestra o lo vendo e ci prendo 40€..... ci vogliono 3 fegati e dopo una settimana di lavoro l' ultima cosa che voglia e' spappolarmi l' unico che ho per un gioco del cazzo.....

Zappz
11-02-2017, 11:24
le soluzioni sono 2, o vola dalla finestra o lo vendo e ci prendo 40€..... ci vogliono 3 fegati e dopo una settimana di lavoro l' ultima cosa che voglia e' spappolarmi l' unico che ho per un gioco del cazzo.....
La pensavo cosi anche io quando avevo comprato dark souls 1, poi mi sono intestardito ed è diventato il mio gioco preferito...

Inviato dal mio SM-G930F

MrBrillio
11-02-2017, 11:31
Bah il fatto é che rispetto ai Ds questo nioh non mi fa incaxxare perché si muore random..Però mi da sempre l idea di morire perché sbaglio qualcosa nel combattimento, e quindi mi porta sempre a cercare di migliorare la tecnica di attacco contro i mob.

Spider-Mans
11-02-2017, 11:36
Bah il fatto é che rispetto ai Ds questo nioh non mi fa incaxxare perché si muore random..Però mi da sempre l idea di morire perché sbaglio qualcosa nel combattimento, e quindi mi porta sempre a cercare di migliorare la tecnica di attacco contro i mob.

Beh direi un bel complimenti al gameplay del gioco

Brightblade
11-02-2017, 12:37
I soulslike richiedono tempo, pazienza e stoicismo, se una di queste tre componenti manca, si va incontro ad inenarrabili sofferenze :asd:

[?]
11-02-2017, 12:52
Che gioco... :eek:
Giocare un Souls Like a 60fps e un sogno, mi viene da piangere :asd:

Comandi belli incasinati, per ora ho giocato il tutorial e la parte iniziale.
Non ho capito a cosa servono i due simboli in basso a sinistra, credo una pergamena e delle stellette ninja, devo controllare.
Pero' direi che ci siamo caxxo!

FirstDance
11-02-2017, 13:19

Esattamente quello che temevo. Lo dico con molto dispiacere, ma credo che questo gioco non entrerà mai in casa mia.

MrBrillio
11-02-2017, 13:42
;44470213']Che gioco... :eek:
Giocare un Souls Like a 60fps e un sogno, mi viene da piangere :asd:

Comandi belli incasinati, per ora ho giocato il tutorial e la parte iniziale.
Non ho capito a cosa servono i due simboli in basso a sinistra, credo una pergamena e delle stellette ninja, devo controllare.
Pero' direi che ci siamo caxxo!
Sono i punti abilità che puoi sbloccare, le stelline sono per i ninjutsu le spade per le armi normali. Apri il menù Delle abilità.

[?]
11-02-2017, 14:02
Ok grazie. Altra cosa non ho capito i colori con cui è scritto il nome dell'arma a cosa fanno riferimento (blu, giallo, bianco). E invece nelle armature la lettera tra parentesi affianco al nome esempio (M) oppure (P) cosa vuol dire?

Lanzus
11-02-2017, 14:06

Guarda che non è particolarmente difficile. Come ogni gioco di questa categoria devi solo capire come uccidere un particolare mostro. Magari usi la stance sbagliata, magari è debole ad un oggetto, magari non hai imparato i patter. Piu' che "difficile" è impegnativo. Ti ci devi impegnare. Se l'obiettivo è finirlo andando avanti a spadate random chiaro che diventa una mission impossibile.

Io ho fatto la frepuscolo da livello 30 e ora devo incominciare la seconda zona. La prima l'ho completata al 100% con tutti i Kodama. Le crepuscono sono un bel cambio di ritmo comunque. Il gioco diventa molto piu difficile.

;44470468']Ok grazie. Altra cosa non ho capito i colori con cui è scritto il nome dell'arma a cosa fanno riferimento (blu, giallo, bianco). E invece nelle armature la lettera tra parentesi affianco al nome esempio (M) oppure (P) cosa vuol dire?

i colori si riferisocono la rarità del loot. bianco (comune) giallo (non comune) blu (raro) viola (piu raro). Mentre per le armature è (L) leggero (M) medio (P) pesante e si riferisce al peso.

[?]
11-02-2017, 14:35
Perfetto grazie, nuovo dubbio.. Il Prepara Jutsu. Quando preparo qualcosa mi dice che ha un costo, ma un costo di cosa? Non riesco a capire cosa si consuma preparando Jutsu e da dove lo vedo questo "materiale" consumato.

Lanzus
11-02-2017, 14:47
;44470566']Perfetto grazie, nuovo dubbio.. Il Prepara Jutsu. Quando preparo qualcosa mi dice che ha un costo, ma un costo di cosa? Non riesco a capire cosa si consuma preparando Jutsu e da dove lo vedo questo "materiale" consumato.

Costo della "potenza" dei ninjutzu e delle omnyo. aumentando di livello la destrezza (ninjutzu) e la magia (omnyo) ne accumuli sempre di piu' permettendoti di preparare piu' cose o magie piu potenti.

Necroticism
11-02-2017, 15:56
Segato il primo boss... è andato giù abbastanza facilmente, basta girargli intorno e schivare.

Il bello è che avendo fatto il preorder ho già fin dall'inizio un bel pò di armi e armature cazzute ma non le voglio usare o mi sembra di barare :asd:

ziopigna
11-02-2017, 18:50
Ottimo il combat system mi sto abituando a questa velocita superiore rispetto i souls, sto gia al sesto boss, devo dire che finora solo i primi 2 mi hanno dato parecchio filo da torcere.. non conto come boss il primo nella torre, perche non vale..

Il gioco deve essere giocato con 1080-60 fps, ho provato con la pro i 4k ma i 30 fps sono scandalosi...

torgianf
11-02-2017, 19:03
Segato il primo boss... è andato giù abbastanza facilmente, basta girargli intorno e schivare.

Il bello è che avendo fatto il preorder ho già fin dall'inizio un bel pò di armi e armature cazzute ma non le voglio usare o mi sembra di barare :asd:

vi invidio, e dico sul serio, sono 2 giorni che gli giro intorno ma non c'e' verso, si incazza e in un modo o nell' altro riesce sempre a prendermi e ogni volta va giu 3/4 della barra di energia..... vabbe', intanto l' ho venduto prima che volava via dalla finestra insieme alla console e alla tv..... :asd:

MrBrillio
11-02-2017, 19:49
vi invidio, e dico sul serio, sono 2 giorni che gli giro intorno ma non c'e' verso, si incazza e in un modo o nell' altro riesce sempre a prendermi e ogni volta va giu 3/4 della barra di energia..... vabbe', intanto l' ho venduto prima che volava via dalla finestra insieme alla console e alla tv..... :asd:
Noooo sei un debole :asd:

torgianf
11-02-2017, 20:05
Noooo sei un debole :asd:

ma no, e' che mi girano in un attimo :asd:

MrBrillio
11-02-2017, 20:16
Anche a me..Specialmente al PC quando gioco a overwatch, ma su console non so perché ma sono molto più pacato ahah

alfri
11-02-2017, 20:52

Ahah
.calcola che io ds3 lho abbandonato al primo boss,quello che incontri dopo 5 minuti.
E bloodborne ce lho nel cassetto.:D

il menne
12-02-2017, 01:06
Il gioco mi ha preso. Combat interessante per certi versi anche più elaborato dei souls. Per me che ho centinaia di ore nei souls non è difficile per ora. Ma comprendo che chi non ha fatto i souls possa trovarsi male.

Shortcut, strategie segrete, abilità pura, esperienza. Mi piace.

Pensate che sto andando avanti di pura katana, quasi senza usare le features ulteriori. Mi diverto a far fuori i redivivi per lootare equip, sto aumentando il ki salendo di livello, devo dire divertente. E io sono anche difficile di gusti. Divertente. :)

[?]
12-02-2017, 10:43
Raga sbaglio o non c'è il mio amato backstab? :(

MrBrillio
12-02-2017, 11:00
;44472305']Raga sbaglio o non c'è il mio amato backstab? :(
Così pare, però mi ha sbloccato un titolo a furia di beccare da dietro i nemici. Inoltre sembra che se parti con una combo mentre il nemico non ti vede, se la becca tutta senza riuscire a parare.

[?]
12-02-2017, 11:31
Uuhmm.. Ragazzi ma il simbolo nel hud sopra alla quantità di Amrita cosa sarebbe? Son tipo due cerchi bianchi con in mezzo nero e un numero affianco

MrBrillio
12-02-2017, 11:43
Non sono i soldi?

[?]
12-02-2017, 11:45
Non sono i soldi?

Si esatto ho scoperto ora.

Necroticism
12-02-2017, 13:06
;44472305']Raga sbaglio o non c'è il mio amato backstab? :(

C'è ma lo devi sbloccare. Fa parte delle abilità ninja, se non sbaglio.

Lanzus
12-02-2017, 13:36
C'è ma lo devi sbloccare. Fa parte delle abilità ninja, se non sbaglio.

Fai semplicemente piu danno col il backstab però, niente finisher come in Dark Souls.

Io sto andando full ninja, adesso ho anche la tuta di Hanzo :cool:

[?]
12-02-2017, 15:19
Ma come caxxo si torna alla mappa dove si selezionano le missioni?!
Ho per sbaglio fatto ripartire la prima missione, dopo aver sconfitto il primo Boss e adesso non riesco a capire come tornare alla mappa:muro:

Necroticism
12-02-2017, 16:25
Devi usare Himorogi Fragment o Himorogi Branch. Se usi il branch non perdi gli amrita che hai guadagnato nella missione, altrimenti li perdi.

[?]
12-02-2017, 16:54
Devi usare Himorogi Fragment o Himorogi Branch. Se usi il branch non perdi gli amrita che hai guadagnato nella missione, altrimenti li perdi.

Ecco questa è una grandissima cagata...:muro:
Non ha proprio senso è contro qualsiasi logica...

Comunque ho fatto fuori il primo Boss al primo tentativo, poi siccome non riuscivo a tornare indietro ho rifatto tutta la prima missione ed è stato ancora più semplice.
A mio avviso il gioco è più abbordabile di BloodBorne, è solo molto più incasinato tra menù, drop, materiali ecc.

unkle
12-02-2017, 21:51
;44473373']
A mio avviso il gioco è più abbordabile di BloodBorne, è solo molto più incasinato tra menù, drop, materiali ecc.

Ecco, molti hanno riscontrato questa cosa, che "sembra" più abbordabile rispetto ad un Bloodborne. almeno nelle fasi iniziali, ma che poi la difficoltà impenna su certi boss, e decresce con altri.
Siccome io alcuni boss di Bloodborne li ho fatti in coop dato che da solo non ce la facevo tipo quella baldracca di Ebrietas, volevo sapere se in casi estremi si possono evocare altri giocatori o "bot" controllati da computer.

il menne
13-02-2017, 07:03
Ecco, molti hanno riscontrato questa cosa, che "sembra" più abbordabile rispetto ad un Bloodborne. almeno nelle fasi iniziali, ma che poi la difficoltà impenna su certi boss, e decresce con altri.
Siccome io alcuni boss di Bloodborne li ho fatti in coop dato che da solo non ce la facevo tipo quella baldracca di Ebrietas, volevo sapere se in casi estremi si possono evocare altri giocatori o "bot" controllati da computer.

Si può evocare un giocatore umano al santuario, offrendo un item apposito...io per ora no l'ho fatto, la prima run sempre soli. :D

il menne
13-02-2017, 07:16
Una volta iniziate a comprendere alcune meccaniche, peculiari del gioco, le cose diventano molto più semplici.

L'esperienza fatta nei souls, poi, si fa sentire.

Il primo vero boss è facile, alla fine.

Mi son divertito come un matto ad esplorare e spolverare bene i primi livelli.

Ieri sera ho trovato il primo boss un poco più brigoso...

La stramaledetta donna vampiro della caverna, dopo essere arrivato lì in scioltezza, ci son morto un bel po'di volte, difficoltà nettamente più alta fino a quel momento, stasera voglio buttarla giù, una volta scoperta la shortcut devo usare i mob nella grotta per livellare un poco, e poi tornare da lei.... comunque è un boss veloce e si deve imparare a memoria i suoi pattern, se no crepi, pararsi non serve, come approccio mi ricorda artorias del dlc di dark souls o un poco il fume knight... evitare le magie che ti lancia, il tuffo, uno o due colpi dati bene e saltare/rotolare via .... se sbagli entri in una girandola di legnate che sei finito... : D

Bene bene, mi sento come a casa.

Stasera la si butta giù. :D

Lanzus
13-02-2017, 07:30

I boss animaleschi sono tendenzialmente piu' facili di quelli umanoidi, poco ma sicuro.

Non si possono evocare NPC ... almeno io non ne ho trovati ! Infatti non approvo affatto che il sistema di evocazione sei dietro paywall (PS plus). Non mi pare giusto che chi si trovi nella situazione di non riuscire a superare un boss da solo (puo' capitare in un gioco cosi) sia costretto a pagare per ricevere un aiuto.

MrBrillio
13-02-2017, 09:25
Ieri dopo aver battuto il primo boss sono arrivato alla seconda missione tutto preso bene..mi sentivo un dio...è bastato beccare un demonietto in una caverna per farmi tornare a rosikare e rendermi conto della cacchetta che ero in realtà :asd:

comunque lo sto adorando..molto più di bloodblorne...sarà l'ambientazione, saranno gli scontri che trovo molto più ragionati e divertenti da fare, ma sto Nioh mi sta proprio piacendo!
Voi come ninjutsu che usate? Ho provato un po' di tutto (quello che si "crafta" all'inizio) ma non ho trovato niente di veramente utile..pensavo che il brodo di cicuta potesse essere un'ottima arma ma boh, non mi sembra funzionare un granchè bene O.o

[?]
13-02-2017, 09:48
Ieri dopo aver battuto il primo boss sono arrivato alla seconda missione tutto preso bene..mi sentivo un dio...è bastato beccare un demonietto in una caverna per farmi tornare a rosikare e rendermi conto della cacchetta che ero in realtà :asd:

comunque lo sto adorando..molto più di bloodblorne...sarà l'ambientazione, saranno gli scontri che trovo molto più ragionati e divertenti da fare, ma sto Nioh mi sta proprio piacendo!
Voi come ninjutsu che usate? Ho provato un po' di tutto (quello che si "crafta" all'inizio) ma non ho trovato niente di veramente utile..pensavo che il brodo di cicuta potesse essere un'ottima arma ma boh, non mi sembra funzionare un granchè bene O.o

Da quel poco che ho visto tanta di quella roba è inutile, come per DS o BB.

Lanzus
13-02-2017, 09:58
Sono utili i ninjutzu avanzati ... non vi spoilero nulla, non dico altro.

Cmq inizia un po' a preoccuparmi la predominanza che sta acquisendo l'armor e il loot in generale andando avanti ... non vorrei che in NG+ diventi un farm fest per quel tal pezzo di set che non droppa stile diablo ... il grinding non fa proprio per me.

il menne
13-02-2017, 10:05
Io mi sono invece accorto che sono MOLTO utili anche i bonus che dà lo spirito guardiano, che io non mi ero accorto alcuni avevo in rosso, perchèho livellato in tutt'altre stats.... ora prima di tornare da un certo boss devo livellare due o tre volte e dare punti lì, perché il 20% di danno in più e il 20% più veloce nel recupero di stamina... ki .... sono fondamentali, direi, più che il +1 ki e+1 potenza arma e +10 hp del livellare la stat specifica....

Attualmente ho un pg agilissimo, con parecchi hp e parecchio ki maestro con la katana, ma mancante di alcuni bonus importanti.... ma stasera sistemo. :D

il menne
13-02-2017, 10:07

Ah, lì sotto?

Allora tieni pronta la camomilla per quando incontrerai..... il boss. :asd:

sricecool
13-02-2017, 11:12
Mi state tentando tantissimo, peccato per l'arrivo di For Honor domani, non so se mi placherà la scimmia per Nioh

MrBrillio
13-02-2017, 11:46
Mi state tentando tantissimo, peccato per l'arrivo di For Honor domani, non so se mi placherà la scimmia per Nioh
Son 2 giochi completamente differenti, quindi imho te li puoi godere tutti e due pur essendo usciti nello stesso periodo. Speriamo che nioh venga condito di DLC in futuro, ma mi pare di aver visto già la voce tra i menù.

[?]
13-02-2017, 12:08
Anche a me arriva for honor ma farà la muffa sullo scaffale :asd:

sricecool
13-02-2017, 12:16
;44475382']Anche a me arriva for honor ma farà la muffa sullo scaffale :asd:

Ps4 o One? io la ho appena rivenduta la One perchè era li ad accumolare polvere.

[?]
13-02-2017, 12:37
Ps4 o One? io la ho appena rivenduta la One perchè era li ad accumolare polvere.

One, gioco tutto su One tranne le esclusive.

vittorio130881
13-02-2017, 14:08
Ragazzi ho visto una puntata di quel tale ale riferita a nioh..... C'era un boss con una catena gigantesca con palle ferro alla fine.....non so quanti colpi gli ha dovuto dare per buttarlo giu.... ma è cosi il gioco??? Boss con vita immensa? Nemmeno i boss di bloodborne durano cosi tanto....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

[?]
13-02-2017, 14:17
Ragazzi ho visto una puntata di quel tale ale riferita a nioh..... C'era un boss con una catena gigantesca con palle ferro alla fine.....non so quanti colpi gli ha dovuto dare per buttarlo giu.... ma è cosi il gioco??? Boss con vita immensa? Nemmeno i boss di bloodborne durano cosi tanto....

Quello è il primo boss e l'ho tirato giu' in 2 minuti al primo tentativo... i Boss di BB sono molto piu' tosti.

https://www.youtube.com/watch?v=V-Qaipql2FY&feature=youtu.be

Jeetkundo
13-02-2017, 14:18

È uno dei primi boss quello. Ed essendo il nostro pg non troppo forte, ci vuole un po' a buttarlo giù. In generale i boss incassano comunque abbastanza danni, bisogna però utilizzare impugnatura alta ed armi adatte (io uso l'ascia).

La durata degli scontri è più determinata dalle manovre di attacco necessarie che dalla loro resistenza. Potendoli attaccare solo in determinati frangenti ci vuole più tempo per affondare i colpi.

C'è un altro nemico, un cagnolino alto 3 metri, che richiede ugualmente pazienza e va attaccato dopo una certa mossa. E così via.

From Redmi Note 3 Pro

il menne
13-02-2017, 14:19

Quello è il primo vero boss, ( escludendo il prologo ) tra l'altro abbastanza facile.

Anche se io l'ho iniziato da poco e sono appena al secondo di boss..... quindi non so come siano i successivi a parte il secondo ( più difficile del primo e di parecchio ma nulla di trascendentale, basta imparare i pattern di attacco oltre a non sbagliare tu i comandi, cosa che dopo centinaia di ore nei souls a volte mi viene l1 per parare invece è il quadrato con la config scelta da me ....).

Necroticism
13-02-2017, 14:23
Dipende molto dall'equipaggiamento e dalla build che hai. Anche l'uso accorto di buff/debuff può cambiare radicalmente la difficoltà (vedo che un pò tutti stanno dicendo che il debuff per rallentare i nemici rende certi boss fin troppo facili).

P.S.

https://giant.gfycat.com/SelfreliantMadJuliabutterfly.gif

vittorio130881
13-02-2017, 14:36
;44475938']Quello è il primo boss e l'ho tirato giu' in 2 minuti al primo tentativo... i Boss di BB sono molto piu' tosti.

https://www.youtube.com/watch?v=V-Qaipql2FY&feature=youtu.be
Lui ci metteva il triplo senza fuoco.....mezza sega di ale :)

il menne
13-02-2017, 14:50
Una delle prima prove che si devono fare (cd suicide run senza anime) senza consumare elisir è infatti, avendo l'abilità che buffa le armi, provare coi vari elementali per vedere se il boss ne patisse uno in particolare, poi ovviamente il resto ( debuffare il boss, provare armi rapide o lunghe, stare in fast roll oppure armati pesantemente .... ecc ).

Nel mio caso sono arrivato al secondo boss un poco presto, con il pg ancora un poco sbilanciato, devo pigliare un poco di livelli per lo spirito guida che se no non ho dei bonus importanti, poi devo migliorare un poco il nunjitsu per ottenere alcune skill che mi servono.... invece di livellare facendo fuori i redivivi come ho fatto nei primi livelli, una volta arrivato al secondo boss ci ho provato subito un poco di volte ma ho visto che se affino un poco il pg è meglio. :)

il menne
13-02-2017, 16:34
Ps: girando nei menu del dojo ho visto che forse è possibile evocare un amico per una coop ? Ma è confermato? Se si come funziona?

Nelle missioni ( non ho provato ) pare venga evocata una persona a caso.... ne sapete di più?

[?]
13-02-2017, 22:55
Arrivato agilmente al 2° Boss, provato 2 volte ma mi apre il culo in 4 :asd:
Devo capire che tecnica usare, mi sembra di capire che soffre il fuoco

unkle
14-02-2017, 06:56
Iniziato ieri sera, che dire, molto ma MOLTO bene.
Impressioni molto positive, ma anche un po di preoccupazione.
Andiamo con ordine, il gioco graficamente non fa gridare al miracolo, ma per dio, il mondo di gioco è credibile, vivo, adoro le musiche e i temi musicali durante la partita, piacevolmente inquietanti, ottimi anche i rumori ambientali, voci umane e non. Gioco su Pro, quindi impostazione a 60 fps, ed è una goduria.
Il sistema di combattimento mi preoccupa, perchè ci sono, tante, (troppe?) cose da tenere inconsiderazione e diverse combinazioni di tasti da memorizzare, ed in certi momenti concitati sono morto, perchè ho sbagliato a schiacciare certi tasti al posto di altri. Forse bisogna solo far passare tempo e poi ci si abitua, ma è un fattore da tenere in considerazione.
Ci sono anche un sacco di oggetti, amuleti, curativi, buff, debuff, oggetti da lancio, ecc., che in parte ricordano certi oggetti dei DS o di BB, e molti altri nuovi. In partita, leggendo bene e studiando gli effetti posso tornare utili e possono cambiare l'esito di uno scontro (provato in prima persona), ma la mole di informazioni da memorizzare è enorme, mette soggezione :asd:
Bellissime le armature e le armi, e tenere d'occhio il drop è assolutamente necessario, a chi piace tenere d'occhio le statistiche per avere sempre un personaggio al meglio la fermata al santuario può diventare una fermata molto lunga, tenere docchio le statistiche e sottostatistiche, sistema di crescita delle armi e relative mosse finali e combo divise fra le varie armi, sistema di crafting magico e ninjia, "vendere" i drop che non si utilizzano e scegliere quelli più adatti a noi, ecc., per gli amanti della statistica un vero gioco nel gioco.
La difficoltà c'è, ma al momento non mi esprimo, sono alle prime fasi, il primo boss l'ho incontrato e mi ha fatto il culo diverse volte ieri sera, oggi proverò di nuovo a batterlo, ma la mia impressione è che devo ancora prendere pratica per bene con i comandi, il mio stile di gioco è abbastanza legnoso per il momento, devo cancellare dalla testa i comandi dei souls e di BB, perchè spesso faccio azioni che non dovrei e li muoio come un coglione :asd:

Necroticism
14-02-2017, 08:25
Ps: girando nei menu del dojo ho visto che forse è possibile evocare un amico per una coop ? Ma è confermato? Se si come funziona?

Nelle missioni ( non ho provato ) pare venga evocata una persona a caso.... ne sapete di più?

Si può fare, ma l'amico deve aver già completato il livello per cui lo evochi. Non ho approfondito oltre perchè non ho il plus quindi niente coop immagino :D ma almeno le tombe degli altri giocatori le vedo.

il menne
14-02-2017, 08:40
;44477646']Arrivato agilmente al 2° Boss, provato 2 volte ma mi apre il culo in 4 :asd:
Devo capire che tecnica usare, mi sembra di capire che soffre il fuoco

La vampirella? All'inizio sembra ostico, poi ti accorgi che fa tre/quattro combo e basta, devi tirargli un paio di mazzate e poi via veloce quando finisce, quando spara la magia rotoli, quando ti si lancia addosso rotoli e poi un paio di legnate, quando fa le sue combo attendi che finisca e poi due legnate....quando è in alto rotoli o schivi, con un poco di pazienza va giù.... incantare l'arma aiuta, gli togli di più....

Lanzus
14-02-2017, 08:44
Si può fare, ma l'amico deve aver già completato il livello per cui lo evochi. Non ho approfondito oltre perchè non ho il plus quindi niente coop immagino :D ma almeno le tombe degli altri giocatori le vedo.

Aiutando gli altri player si guadagna un sacco di gloria (anche 1000 per volta). Ad uccidere gli NPC se ne prende 60/70 per volta o meno....

Da PC gamer sto paywall per l'online game davvero non lo capisco. E' un pizzo a tutti gli effetti. :muro:

il menne
14-02-2017, 08:50
Iniziato ieri sera, che dire, molto ma MOLTO bene.
Impressioni molto positive, ma anche un po di preoccupazione.
Andiamo con ordine, il gioco graficamente non fa gridare al miracolo, ma per dio, il mondo di gioco è credibile, vivo, adoro le musiche e i temi musicali durante la partita, piacevolmente inquietanti, ottimi anche i rumori ambientali, voci umane e non. Gioco su Pro, quindi impostazione a 60 fps, ed è una goduria.
Il sistema di combattimento mi preoccupa, perchè ci sono, tante, (troppe?) cose da tenere inconsiderazione e diverse combinazioni di tasti da memorizzare, ed in certi momenti concitati sono morto, perchè ho sbagliato a schiacciare certi tasti al posto di altri. Forse bisogna solo far passare tempo e poi ci si abitua, ma è un fattore da tenere in considerazione.
Ci sono anche un sacco di oggetti, amuleti, curativi, buff, debuff, oggetti da lancio, ecc., che in parte ricordano certi oggetti dei DS o di BB, e molti altri nuovi. In partita, leggendo bene e studiando gli effetti posso tornare utili e possono cambiare l'esito di uno scontro (provato in prima persona), ma la mole di informazioni da memorizzare è enorme, mette soggezione :asd:
Bellissime le armature e le armi, e tenere d'occhio il drop è assolutamente necessario, a chi piace tenere d'occhio le statistiche per avere sempre un personaggio al meglio la fermata al santuario può diventare una fermata molto lunga, tenere docchio le statistiche e sottostatistiche, sistema di crescita delle armi e relative mosse finali e combo divise fra le varie armi, sistema di crafting magico e ninjia, "vendere" i drop che non si utilizzano e scegliere quelli più adatti a noi, ecc., per gli amanti della statistica un vero gioco nel gioco.
La difficoltà c'è, ma al momento non mi esprimo, sono alle prime fasi, il primo boss l'ho incontrato e mi ha fatto il culo diverse volte ieri sera, oggi proverò di nuovo a batterlo, ma la mia impressione è che devo ancora prendere pratica per bene con i comandi, il mio stile di gioco è abbastanza legnoso per il momento, devo cancellare dalla testa i comandi dei souls e di BB, perchè spesso faccio azioni che non dovrei e li muoio come un coglione :asd:

Stessa cosa mia le prime ore, morti a manetta per errore nei tasti.

Però quando ci si comincia a impratichire nei tasti, nelle differenze coi souls ( io ho scelto i colpi con r1/r2 , ma ti pari col quadrato e rotoli/schivi con la x ) le cose vanno nettamente meglio, le esperienze coi souls in quanto a strategie e modus di gioco fanno molto comodo.

Tenersi dietro tanti amrita non è mai cosa buona e giusta, i livelli, almeno per ora anche se grandi son fatti in modo che si possa raggiungere o un altro santuario, o una zona, o un boss/miniboss brevemente, con ciò che ne consegue.

Il fatto che la morte non fa che perdere le anime, e non crea altri problemi, fa sì che uno ben vuoto di anime (amrita) possa fare delle belle suicide run per vedere come sta messo il livello, recuperare una item (che ti resta) e ripartire senza dolore, naturalmente richiamando lo spirito guida.

Fare fuori i redivivi di alto livello nelle vicinanze dei santuari è un buon viatico per lootare equip e amrita, potendo recuperarli se si crepa.

Davvero divertente, per ora.

Fatti fuori i primi due boss, fatte un paio di missini secondarie (facili), stasera si va avanti. :D

unkle
14-02-2017, 09:07
Il fatto che la morte non fa che perdere le anime, e non crea altri problemi, fa sì che uno ben vuoto di anime (amrita) possa fare delle belle suicide run per vedere come sta messo il livello, recuperare una item (che ti resta) e ripartire senza dolore, naturalmente richiamando lo spirito guida.

In che senso?, puoi richiamare lo spirito guida senza andare nel punto dove sei morto?

Lanzus
14-02-2017, 09:11
Si dal santuario.

Necroticism
14-02-2017, 09:20
In che senso?, puoi richiamare lo spirito guida senza andare nel punto dove sei morto?

Puoi farlo dal tempietto con i kodama ma se lo fai perdi gli amrita che recupereresti tornando alla tomba. Se però ne avevi pochi, come diceva il menne, puoi anche fregartene e richiamarlo.

unkle
14-02-2017, 09:22
Si dal santuario.

:stordita: ecco, altra cosa che non sapevo e che può cambiare la strategia di approccio ad una certa location.

[?]
14-02-2017, 10:40
Ragazzi ma sto spirito guida cosa sarebbe?
La "super" cerchio+triangolo?
Se si cosa intendete con "richiarmalo"?

unkle
14-02-2017, 10:48
;44478486']Ragazzi ma sto spirito guida cosa sarebbe?
La "super" cerchio+triangolo?
Se si cosa intendete con "richiarmalo"?

Quando muori lo spirito rimane sul tuo cadavere, o lo recuperi raggiungendo il cadavere, insieme alle amrita guadagnate fino ad allora, o richiami lo spirito (resusciti) al santuario perdendo le amrita guadagnate.
Credo sia questo, e si, lo spirito è anche quello che puoi usare quando la barra è piena con la combo cerchio+triangolo.

vittorio130881
14-02-2017, 11:00
ragazzi prima di comprarlo vorrei capire alcune cose.......

le cure si farmano o sono fisse come le fiaschette di estus? se la prima si trovano facilmente?

è punitivo come un souls? ovvero che piu perdi e piu sei nella cacca perchè i consumabili li hai spesi inutilmente?

dopo la paseggiata di dark souls 3 non vorrei incastrarmi in un altro dark 1 o bloodborne dlc....

però voi mi state gasando.....tra l'altro noto con piacere che siete gli stessi che postate nei souls quindi le vostre opioni fanno trasparire la bontà del titolo argh

[?]
14-02-2017, 11:10
Quando muori lo spirito rimane sul tuo cadavere, o lo recuperi raggiungendo il cadavere, insieme alle amrita guadagnate fino ad allora, o richiami lo spirito (resusciti) al santuario perdendo le amrita guadagnate.
Credo sia questo, e si, lo spirito è anche quello che puoi usare quando la barra è piena con la combo cerchio+triangolo.

Ok del recupero se torni sul posto avevo capito, è come i Souls.
Ma se lo resusciti al santuario (tra l'altro non ho capito dove nel menù) effettivamente cosa succede? Che hai di nuovo la super carica?

unkle
14-02-2017, 11:48

le cure si farmano o sono fisse come le fiaschette di estus? se la prima si trovano facilmente?

è punitivo come un souls? ovvero che piu perdi e piu sei nella cacca perchè i consumabili li hai spesi inutilmente?

dopo la paseggiata di dark souls 3 non vorrei incastrarmi in un altro dark 1 o bloodborne dlc....

però voi mi state gasando.....tra l'altro noto con piacere che siete gli stessi che postate nei souls quindi le vostre opioni fanno trasparire la bontà del titolo argh

Le cure si farmano come in Bloodborne, ma mi pare in munero minore, anche se rimane la regola che se farmi più di quello che puoi portare addosso la differenza va nel deposito (anche se ancora devo capire bene dove sta 'sto deposito), i menu (+ sottomenù) da leggere sono veramente tanti.
Non ti so dire se è punitivo o meno, sono ai primi passi, ma sicuramente è un titolo dove bisogna fare molta attenzione, pur essendo un titolo che richiama i vari DS e BB, è molto differente come approccio ad un DS o ad un BB.
La difficoltà mia per esempio e che per gli altri titoli bastava premere cerchio o X per fare una determinata azione, qui bisogna tenere prmuto il dorsale e la X per schivare o indietreggiare, a volta mi scordo e mi segano di brutto :asd:, stessa cosa per cambiare arma o modalità di attacco.
Bisogna prenderci assolutamente mano.

il menne
14-02-2017, 12:00

Avere con se lo spirito guida, oltre all'arma speciale, ti dà tutta una serie di bonus che sono parecchio importanti, se si va da un boss di corsa e si prevede di morire più volte, non ha senso essere senza spirito guida per recuperare magari 100 amrita, lo richiami dal tempio kodama e hai tutti i bonus in genere attacco/recupero ki, ecc che senza guida NON hai se non arrivi dove lui è a far guardia alle amrita perse da te prima.....

il menne
14-02-2017, 12:12

Le cure qui si chiamano elisir, ne puoi portare (all'inizio almeno) 8, le farmi dai nemici, o te le danno ogni tanto i kodama al tempietto quando gli dai equip che hai di troppo, per ottenere in primis amrita, quelli in eccesso vanno nel deposito (in auto), poi ci sono capacità o bonus da spendere che devi acquisire che ti fanno aumentare il recupero degli elisir.

Ai primi livelli si trovano abbastanza, per chi ha fatto i souls per ora non lo trovo particolarmente difficile, ma sono all'inizio, 2 boss e 2 missioni secondarie fatti solamente.

Però io non sono il tipo da utilizzare consumabili rari ad caspium, il mio stile di gioco all'inizio comprende una serie di suicide run dai boss per impararne i pattern, con 0 amrita, e consumare elisir o item rari quando ne vale davvero la pena, almeno io faccio così, visto che non sono come le estus che si ricaricano ai falò.

Ma il fatto che i livelli siano approcciabili in vari modi, le shortcut, il fatto che gli item non li perdi se muori, che i miniboss uccisi restano morti, che non diventi vuoto o hai penalità se muori, salvo l'assenza dello spirito guida, che però puoi richiamare , perdendo solo le anime, fa sì che viaggiare leggeri di amrita sia la cosa migliore per me, livellare appena possibile e andare poi di corsa saltando parti già fatte, per tornare ai punti dove si era prima, se possibile.

Ma questo è il mio stile di gioco, può piacere o meno, che ho imparato dopo rabbia e frustrazione assurdi nel primo dark souls, crepare con 1 mil di anime addosso e poi non recuperarle te lo ricordi, fidati. :asd:

vittorio130881
14-02-2017, 12:23
Le cure si farmano come in Bloodborne, ma mi pare in munero minore, anche se rimane la regola che se farmi più di quello che puoi portare addosso la differenza va nel deposito (anche se ancora devo capire bene dove sta 'sto deposito), i menu (+ sottomenù) da leggere sono veramente tanti.
Non ti so dire se è punitivo o meno, sono ai primi passi, ma sicuramente è un titolo dove bisogna fare molta attenzione, pur essendo un titolo che richiama i vari DS e BB, è molto differente come approccio ad un DS o ad un BB.
La difficoltà mia per esempio e che per gli altri titoli bastava premere cerchio o X per fare una determinata azione, qui bisogna tenere prmuto il dorsale e la X per schivare o indietreggiare, a volta mi scordo e mi segano di brutto :asd:, stessa cosa per cambiare arma o modalità di attacco.
Bisogna prenderci assolutamente mano.

Le cure qui si chiamano elisir, ne puoi portare (all'inizio almeno) 8, le farmi dai nemici, o te le danno ogni tanto i kodama al tempietto quando gli dai equip che hai di troppo, per ottenere in primis amrita, quelli in eccesso vanno nel deposito (in auto), poi ci sono capacità o bonus da spendere che devi acquisire che ti fanno aumentare il recupero degli elisir.

Ai primi livelli si trovano abbastanza, per chi ha fatto i souls per ora non lo trovo particolarmente difficile, ma sono all'inizio, 2 boss e 2 missioni secondarie fatti solamente.

Però io non sono il tipo da utilizzare consumabili rari ad caspium, il mio stile di gioco all'inizio comprende una serie di suicide run dai boss per impararne i pattern, con 0 amrita, e consumare elisir o item rari quando ne vale davvero la pena, almeno io faccio così, visto che non sono come le estus che si ricaricano ai falò.

Ma il fatto che i livelli siano approcciabili in vari modi, le shortcut, il fatto che gli item non li perdi se muori, che i miniboss uccisi restano morti, che non diventi vuoto o hai penalità se muori, salvo l'assenza dello spirito guida, che però puoi richiamare , perdendo solo le anime, fa sì che viaggiare leggeri di amrita sia la cosa migliore per me, livellare appena possibile e andare poi di corsa saltando parti già fatte, per tornare ai punti dove si era prima, se possibile.

Ma questo è il mio stile di gioco, può piacere o meno, che ho imparato dopo rabbia e frustrazione assurdi nel primo dark souls, crepare con 1 mil di anime addosso e poi non recuperarle te lo ricordi, fidati. :asd:

grazie ragazzi!

Lanzus
14-02-2017, 13:12
Ogni 5 Kodama trovati, al checkpoint ti sarà dato un elisir di base in più. Ad ogni cambio regione si riparte da capo però.

il menne
14-02-2017, 13:53
Ogni 5 Kodama trovati, al checkpoint ti sarà dato un elisir di base in più. Ad ogni cambio regione si riparte da capo però.

Ah bene, di questo non mi ero accorto. :)

Tra l'altro ho visto ieri che nella primissima missione mi manca di trovare un kodama.... ieri le stavo rifacendo per trovarlo ma son quasi al boss e non lo trovo.... :asd:

Si nascondono sti folletti! Dove sarà il più difficile da trovare?

[?]
14-02-2017, 13:58

Tra l'altro ho visto ieri che nella primissima missione mi manca di trovare un kodama.... ieri le stavo rifacendo per trovarlo ma son quasi al boss e non lo trovo.... :asd:

Dovresti spaccare tutto quello che trovi... nella prima missione ce ne è uno sul tetto di una casa vicino alla spiaggia che non ho capito come arrivarci.
Ieri ho scoperto che tagliando la corda nei pozzi c'è la ricompensa :asd:

il menne
14-02-2017, 14:13
Già. Farò così. Quando arrivo dal boss invece che andarci torno indietro e spacco tutto sui tetti e nelle case, prima o poi lo troverò....

Ps: stasera voglio provare ad aiutare qualcuno in coop, vediamo come funziona. :)

Lanzus
14-02-2017, 15:39

ALcuni talismani hanno come tratto una abilità per far comparire i Kodama sulla minimappa (un puntino verde come i santuari, ma piu' piccolo).

Jeetkundo
14-02-2017, 16:35
Conviene fare anche tutte le missioni secondarie o si rischia di diventare troppo forti?

il menne
14-02-2017, 17:09
Conviene fare anche tutte le missioni secondarie o si rischia di diventare troppo forti?

Mah... il concetto di "troppo forti" in questo genere di giochi è relativo, perché se sbagli i tempi puoi morire anche dal più scrauso dei mob, e per i boss stai certo che non basta livelare per tirarli giù, a mio avviso.

[?]
14-02-2017, 21:49
Fatto il 2° boss facilmente sta sera, basta andare di doppio colpo e scappare.
3° Boss sembrava ostico... poi ho provato a colpirlo con Ascia + Impugnatura Media + Colpo Rotante ed è andato giu' al primo tentativo :asd:

Gran gioco... peccato che non ho ancora capito come funzionano tante cose_

1. Il prepara Juitsu o come si chiama, la quantità di quello che preparo da cosa dipende?
Per esempio l'affare che mi da il fuoco me ne prepara x2... si puo' aumentare?

2. Ci sono amuleti con dicitura "Onmyo illimitato 3.2%" per esempio, cosa vuol dire?
Perchè se provo a utilizzare qualche Juitsu preparato con Onmyo se ne ho 2 mi si consumano, non sono illimitati

Jeetkundo
14-02-2017, 23:25
;44480717']

1. Il prepara Juitsu o come si chiama, la quantità di quello che preparo da cosa dipende?
Per esempio l'affare che mi da il fuoco me ne prepara x2... si puo' aumentare?

2. Ci sono amuleti con dicitura "Onmyo illimitato 3.2%" per esempio, cosa vuol dire?
Perchè se provo a utilizzare qualche Juitsu preparato con Onmyo se ne ho 2 mi si consumano, non sono illimitati

1: allora dovrebbe dipendere dai punti che hai, se vuoi crearne di più devi investire punti abilità nel ramo delle tecniche ninja (penultimo a dx)

2: vuol dire che aumenta del 3.2% la possibilità che quando li utilizzi non si consumino. Ma ovviamente non avviene sempre.

unkle
15-02-2017, 07:18
Prima cosa che, forse, non mi piace di NioH, la struttura a missioni, rompe un po troppo la "narrazione".
La missione è ok, però poi arrivi al boss, lo batti, e puoi solo tornare alla mappa, non puoi continuare perchè quel pezzo di territorio dove hai svolto la missione non è collegato ad altri territori, è una mappa chiusa.
Forse è l'abitudine all'hub dei DS dove c'era una grande mappa collegata a diverse zone più o meno bene, ed anche il boss era una specie di "porta" da abbattere per passare oltre. NioH invece è strutturato a missioni in "mini" mappe, una volta finita torni alla mappa dove hai diverse opzioni, tornare al dojo, a fare le (per me) necessarie missioni allenamento, scegliere di continuare la missione, scegliere missioni secondarie o andare dal fabbro.
Magari è solo questione di abitudine, ma mi sarebbe piaciuto avere più libertà di movimento.
Comunque giocone, ieri sera prima del secondo boss, nelle caverne mi sono divertito un mondo, ho scovato anche un mini yokai che è simile al treasure goblin di Diablo, se lo colpisci scappa via veloce e rilascia amrita, se lo abbatti rilascia denaro e drop vari.

[?]
15-02-2017, 07:33
A me personalmente la storia a missione piace, mi da l'idea di quando smettere di giocare.
La cosa che mi piace meno è la quantità enorme di drop, troppa roba, tanta inutile, avrei preferito un qualcosa maggiore di BloodBorne che è proprio scarno.
Parlo spesso di BB perchè a mio parere con Nioh su quello si sono basati, le somiglianze con DS sono molte meno per me.

A livello di armi io sono andando avanti con un set misto Viola che quando posso faccio upgrade infondendo altri pezzi.
Se trovo qualcos'altro di viola allora posso pensare di sostituire, la roba oro non l'ha sto proprio cacando :asd:

unkle
15-02-2017, 07:45
;44481107']A me personalmente la storia a missione piace, mi da l'idea di quando smettere di giocare.
La cosa che mi piace meno è la quantità enorme di drop, troppa roba, tanta inutile, avrei preferito un qualcosa maggiore di BloodBorne che è proprio scarno.
Parlo spesso di BB perchè a mio parere con Nioh su quello si sono basati, le somiglianze con DS sono molte meno per me.

A livello di armi io sono andando avanti con un set misto Viola che quando posso faccio upgrade infondendo altri pezzi.
Se trovo qualcos'altro di viola allora posso pensare di sostituire, la roba oro non l'ha sto proprio cacando :asd:

In effetti Nioh mi fa pensare più a un Diablo che a un DS.

Lanzus
15-02-2017, 07:46
Attenzione che il costo della affinità dell'anima è esponenziale. Ad ogni upgrade sullo stesso pezzo il prezzo raddoppia. Quindi, upgradate solo quando ne vale veramente la pena.

L'ho imparato a mie spese. La mia katana con stack A+ su cuore (tratto viola !!) adesso ha un prezzo proibitivo di upgrade ... (600 000 gold) e addio :rolleyes:

Io ormai ho perso il conto dei boss abbattuti. Sono alla 4a zona.

[?]
15-02-2017, 07:56
Attenzione che il costo della affinità dell'anima è esponenziale. Ad ogni upgrade sullo stesso pezzo il prezzo raddoppia. Quindi, upgradate solo quando ne vale veramente la pena.

L'ho imparato a mie spese. La mia katana con stack A+ su cuore (tratto viola !!) adesso ha un prezzo proibitivo di upgrade ... (600 000 gold) e addio :rolleyes:

Io ormai ho perso il conto dei boss abbattuti. Sono alla 4a zona.

Ma oggi ho letto un articolo che parlava di 100 ore di gioco minimo:eek:

Lanzus
15-02-2017, 08:02
;44481151']Ma oggi ho letto un articolo che parlava di 100 ore di gioco minimo:eek:

A parte sabato e domenica (dove ho giocato 6 ore al di) gli altri giorni ho giocato giusto un paio d'ore la sera e forse manco quelle. E le zone le ho completate al 100% con tutte le sub quest e i kodama. C'è da dire che io sono partito spedito fin da subito perché le demo le ho giocate tutte. Sapevo gia esattamente cosa fare e come approcciare e sarò morto poco meno di 30 volte in tutto.

I livelli della main quest non sono grandi. Se non si muore li si spazzola in una mezz'ora massimo.

Patch note per la versione 1.03 di ieri

Balance Changes:
Increased rewards for the random encounter
Added forging items for trade at hidden tea house
Adjusted Amrita regeneration from extraction talisman while using living weapon
Adjusted paralysis effect of medusa power
Bug Fixes:
Fixed an issue that sometimes prevented completing the following sub-missions:
The magatama of fire
A fiercer flame
Fixed a bug which caused emotion tutorial window to remain throughout the Daizaifu main mission
Fixed a bug that prevented unlocking the title "Saika Magoichi crusher"

il menne
15-02-2017, 08:06
Ieri ho trovato il kodama mancante del primissimo livello.... dopo aver spolverato il villaggio e girato come un pazzo nelle capanne e sui tetti ma nisba, mi è venuto il dubbio a sto punto fosse nella foresta dopo la spiaggia.... e infatti era lì.... :D

Ho fatto poi un paio di missioni secondarie, carine, specie quella dove su uno strapiombo ti trovi a dover affrontare nemici sempre più forti in serie, prima di capire che per stopparne la nascita devi far fuori l'evocatore che sta sotto.... o nella caverna dove ti compaiono nemici sempre più forti due a due e poi 4 e devi recuperare la chiave per aprire dova sta il fetente evocatore... :asd:

Poi ho iniziato la terza missione principale, livello molto bello, stasera penso di terminarla, ancora sono nella fase esplorativa. :)

Gran gioco, indubbiamente.

Effettivamente più che dark souls, molto più strategico e "lento" in certi punti, per l'azione più frenetica ricorda di più bloodborne, per il drop di pezzi di armatura o armi spesso useless mi ricorda effettivamente un poco anche diablo, il 90% delle armi/armature droppate son spesso inutili, e ci si trova a un certo punto a perdere tempo al santuario a dover scartare tonnellate di fuffa per pochi amrita, gli item davvero buoni da tenere alla fine sono pochi, va fatta una bella cernita con cadenza frequente.

In certi casi ormai sono al punto che se vedo un arma o item bianca manco la raccolgo....

Spesso i drop migliori li danno i redivivi di livello alto, nell'isola dei demoni, accanto al santuario dei kodama sulla spiaggia quando ero a livello 2/3 ho sconfitto un redivivo di livello 25 mi pare che mi ha droppato un arma uberpowa per quel livello, passando in attacco katana da 50 a 120 circa in un colpo.... :D

Lanzus
15-02-2017, 08:09
Io ti sconsiglio di usare i pezzi inutili come offerta. Piuttosto smontali per ricavarne oggetti per il crafting. Ti saranno utili piu' avanti.

il menne
15-02-2017, 08:13
Io ti sconsiglio di usare i pezzi inutili come offerta. Piuttosto smontali per ricavarne oggetti per il crafting. Ti saranno utili piu' avanti.

Si, ho visto dopo che si può fare anche quello, infatti voglio iniziare a fare così, tanto più che relativamente pochi amrita e qualche item non mi danno per le offerte, comunque per le offerte ho sbolognato tutta robaccia al 90% bianca.... :)

[?]
15-02-2017, 08:17
Raga ma non ho capito una cosa:

Quando trovi le spade rosse nel terreno ed evochi, se il nome è in rosso è un personaggio del gioco comandato dal sistema.
Se il nome è in bianco ho capito che è un personaggio di una persona reale, ma non ho capito se in quel momento sta giocando la persona oppure è comandato sempre dal sistema.
Credo la seconda perchè quando selezioni la spada nel terreno ti dici l'ora che è morto e chi l'ha ucciso (tipo sentinella).

il menne
15-02-2017, 08:26
;44481212']Raga ma non ho capito una cosa:

Quando trovi le spade rosse nel terreno ed evochi, se il nome è in rosso è un personaggio del gioco comandato dal sistema.
Se il nome è in bianco ho capito che è un personaggio di una persona reale, ma non ho capito se in quel momento sta giocando la persona oppure è comandato sempre dal sistema.
Credo la seconda perchè quando selezioni la spada nel terreno ti dici l'ora che è morto e chi l'ha ucciso (tipo sentinella).

Sono npc comandati dal sistema, costruiti a immagine e somiglianza di veri players morti in quel punto, quindi con build e armi che qualcuno ha avuto davvero, ovviamente i loot penso siano poi gestiti dal sistema.

Qualcuno invece è del tutto creato e ovviamente comandato dal sistema.

[?]
15-02-2017, 08:55
Sono npc comandati dal sistema, costruiti a immagine e somiglianza di veri players morti in quel punto, quindi con build e armi che qualcuno ha avuto davvero, ovviamente i loot penso siano poi gestiti dal sistema.

Qualcuno invece è del tutto creato e ovviamente comandato dal sistema.

Ma per combattere invece contro qualcuno "vero"?

il menne
15-02-2017, 09:07
;44481332']Ma per combattere invece contro qualcuno "vero"?

A quanto so per ora non esiste ancora la modalità PVP, esiste solo la modalità cooperativa (in 2 non di più ) utilizzando l'apposita item ai santuari per chiedere aiuto, a chi lo offre dal dojo, in quella missione, o con un amico tramite passphrase, pare che in futuro però sarà rilasciata una qualche modalità pvp.

Speriamo che lo implementino bene, un sistema di pvp/coop/invasioni simile ai sousl non sarebbe male, magari implementando anche qualche covenant....

Lanzus
15-02-2017, 09:12
magari implementando anche qualche covenant....

ahem ... :fiufiu:

ci sono i clan

[?]
15-02-2017, 21:50
4° Boss andato (a parte il primo il piu' facile)... questa area mi ha ricordato le catacombe di BB... odio profondo :asd:

unkle
15-02-2017, 22:01
Molto bella la zona dove piove a dirotto, ottima zona per fare allenamento e un po di farming.

Comunque ho trovato un nemico che è l'equivalente dei corvi di BB, le "ruote infuocate", mi stanno sulle balle da matti, certo con un po di pazienza e relativo amuleto vanno giù, ma hanno spesso movimenti imprevedibili 'ste baldracche :stordita:

Altra cosa che mi piacerebbe ma sembra non sia possibile; posso gestire il mio inventario quando sto nella mappa?
Posso andare dal fabbro, ma perchè non posso selezionare e indossare o togliere le mie armature le mie armi i miei amuleti, ecc., perchè lo posso fare soltano quando sono dentro una missione, perchè non mi dai la possibilità di farlo quando sono dal fabbro per esempio?
Oppure si può e sono io che sono rincoglionito?

vittorio130881
16-02-2017, 08:03
ragazzii caricamenti sono rapidi? dalla demo mi parevano estenuanti.......
l'ho ordinato non vedo l'ora

unkle
16-02-2017, 08:14

Molto rapidi ;)

vittorio130881
16-02-2017, 08:20
evvai!

[?]
16-02-2017, 08:25
Ma le missioni secondarie quante sono per mappa?
Perchè per ora le sto facendo tutte, vedo che posso gia' adesso cambiare regione anche se ho ancora missioni principali da fare e questo non l'ho capita...
Devo dire che riscontro problemi con il peso delle armature, sto alzando a cannone per aumentare la % ma le armature Pesanti mi mandano in Giallo e io se non sono verde non riesco a fare 2 metri :asd:

il menne
16-02-2017, 08:25
Molto bella la zona dove piove a dirotto, ottima zona per fare allenamento e un po di farming.

Comunque ho trovato un nemico che è l'equivalente dei corvi di BB, le "ruote infuocate", mi stanno sulle balle da matti, certo con un po di pazienza e relativo amuleto vanno giù, ma hanno spesso movimenti imprevedibili 'ste baldracche :stordita:

Altra cosa che mi piacerebbe ma sembra non sia possibile; posso gestire il mio inventario quando sto nella mappa?
Posso andare dal fabbro, ma perchè non posso selezionare e indossare o togliere le mie armature le mie armi i miei amuleti, ecc., perchè lo posso fare soltano quando sono dentro una missione, perchè non mi dai la possibilità di farlo quando sono dal fabbro per esempio?
Oppure si può e sono io che sono rincoglionito?

Lo puoi fare ma nel menù del dojo.

[?]
16-02-2017, 08:26

Ci stavo diventando scemo pure io... sta sera provo.
Devo dire che come per i DS hanno preso anche questo da loro, non si capisce un caxxo delle varie opzioni, menu'...

unkle
16-02-2017, 08:31

Bene ;), ma secondo me era più logico farlo nel menu del fabbro.

il menne
16-02-2017, 09:05
Bene ;), ma secondo me era più logico farlo nel menu del fabbro.

Dalla mappa e punto di partenza (dojo) i menù del giocatore funzionano normalmente, dal fabbro sinceramente non ho provato, pensavo andasse anche lì, invece a quanto pare no, avete provato voi...

Ps vedo filmati sul tubo dove i menù funzionano anche lì..... :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?v=87N0BVTw76A

Siete sicuri che non vanno?

sricecool
16-02-2017, 10:37
a leggere i vostri commenti mi state tentando molto, poi il drop simile al sistema di Diablo in un souls like mi attrae non poco, anche la struttura non dispersiva del'open world ma i livelli circoscritti mi piacciono

il menne
16-02-2017, 10:58

Ah ah immaginavo non avresti resistito!

Stai certo che ti piacerà. :D

Ci becchiamo in qualche coop poi, dai! :D

unkle
16-02-2017, 10:59
a leggere i vostri commenti mi state tentando molto, poi il drop simile al sistema di Diablo in un souls like mi attrae non poco, anche la struttura non dispersiva del'open world ma i livelli circoscritti mi piacciono

Aggiungici pure una ambientazione molto particolare e ben riprodotta, il giappone feudale con le sue guerre per il potere, i miti, il mondo spirituale e demoniaco, che non si trova spesso riprodotta nei videogiochi con questa cura e riferimenti anche a fatti realmente accaduti, ovviamenti mischiati a vicende puramente piegate al gameplay.
Se ti piace anche questo tipo di ambientazione e periodo storico E' il tuo gioco ;)

il menne
16-02-2017, 11:04
Ieri ho spolverato la terza missione principale ( molto carina la location ) farmato i redivivi al secondo santuario kodama, infine ho incontrato il terzo boss. Che butterò giù stasera.

Sto parlando di quella specie di leone elettrico, ho provato un paio di volte e credo che la tattica sia sempre la solita, ossia imparare prima i suoi pattern, quindi evitare le scariche, muovendosi o rotolando o schivando, e poi colpire un paio di volte ai momenti giusti, tenedo presente che andargli dietro a volte non va bene perché tira anche con la codazza.... in due soli tentativi ieri gli avevo tolto metà vita, e ancora devo impararne i movimenti.

Tanto il sistema è sempre quello, dal santuario andare al boss scarichi di amrita, non usare item consumabili rare finchè non si è capito bene i movimenti del fetente, quindi crepare un poco di volte è normalissimo, poi quando lo scontro inizia a farsi interessante, ossia ha poca vita, si può anche iniziare a usare qualche elisir. :D

il menne
16-02-2017, 11:09
Aggiungici pure una ambientazione molto particolare e ben riprodotta, il giappone feudale con le sue guerre per il potere, i miti, il mondo spirituale e demoniaco, che non si trova spesso riprodotta nei videogiochi con questa cura e riferimenti anche a fatti realmente accaduti, ovviamenti mischiati a vicende puramente piegate al gameplay.
Se ti piace anche questo tipo di ambientazione e periodo storico E' il tuo gioco ;)

Tutto giustissimo, con qualche licenza temporale, tipo hattori hanzo che nel 1600, anno del gioco appare vivo e vegeto e giovane, mentre storicamente è morto pare nel 1596 a 54 anni, vabbè ma cosa importa :D

[?]
16-02-2017, 11:31
Come fa ad avere quel Set Full che pesa 1 tonnellata a quel boss?!?
Avrà farmato like no tomorrow...

https://www.youtube.com/watch?v=fENC1nHJps0

unkle
16-02-2017, 11:45
Tutto giustissimo, con qualche licenza temporale, tipo hattori hanzo che nel 1600, anno del gioco appare vivo e vegeto e giovane, mentre storicamente è morto pare nel 1596 a 54 anni, vabbè ma cosa importa :D

Licenza artistica o temporale ci sta, anche Tarantino in Kill Bill vol.1 lo utilizzò per i ben noti scopi ;)

[?]
16-02-2017, 11:53
Ho capito piu' cose in 9 minuti di video suo che ore a giocare :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Uc4TGkbttdo

unkle
16-02-2017, 11:56
;44485033']Come fa ad avere quel Set Full che pesa 1 tonnellata a quel boss?!?
Avrà farmato like no tomorrow...

https://www.youtube.com/watch?v=fENC1nHJps0

Il farming conta, ma il drop dipende anche dal :ciapet: , io ho un set simile a questo, e non ci ho messo tanto a recuperarlo poi c'è sempre il fabbro volendo.
Quando vado di lancia uso un set pesante simile, quando invece vado di katana o doppia katane preferisco la leggerezza ed ho un altro set ad hoc.
Il kusarigama per adesso non lo utilizzo, magari in un'altra run full DEX, anche l'ascia la trovo troppo lenta anche se devastante, magari con una build simil tank ha senso, vedremo più in la.

[?]
16-02-2017, 13:14
Il farming conta, ma il drop dipende anche dal :ciapet: , io ho un set simile a questo, e non ci ho messo tanto a recuperarlo poi c'è sempre il fabbro volendo.
Quando vado di lancia uso un set pesante simile, quando invece vado di katana o doppia katane preferisco la leggerezza ed ho un altro set ad hoc.
Il kusarigama per adesso non lo utilizzo, magari in un'altra run full DEX, anche l'ascia la trovo troppo lenta anche se devastante, magari con una build simil tank ha senso, vedremo più in la.

Farming intendo che per mettere quel full set che pesa un casino deve avere livellato tantissimo.
Infatti nei video dice poi che lui è molto piu' avanti nel gioco quando fa un video, in quel punto non puoi permetterti quell'armatura come peso.

vittorio130881
16-02-2017, 17:05
Ragazzi ho visto il video di cry....oddio ma è cosi conplesso??? Mille statistiche mille abilità.....dark souls impallidisce a confronto

il menne
16-02-2017, 17:25
Ragazzi ho visto il video di cry....oddio ma è cosi conplesso??? Mille statistiche mille abilità.....dark souls impallidisce a confronto

Beh, dai, all'inizio sembra di perdersi un poco in effetti, ma poi alla fine capiti i meccanismi non è così difficile, anzi è molto divertente, perché se fai un pg sbilanciato son dolori.

C'è di buono che c'è il respec, però. :D

E'un giocone, comunque, per me. :)

vittorio130881
16-02-2017, 17:26
Ok grazie menne caso mai chiedo a voi

[?]
16-02-2017, 18:26

Mille statistiche ma io rimango dell'idea che l'ignoranza è padrona anche qua... una volta che sai che le "cose" viola solo le migliori, che infondi la spada con il fuoco o altro in base al Boss, e un'altro paio di ste cazzate che ci sono in tutti i giochi vai avanti tranquillo se hai un paio di mani funzionanti.
Poi ovvio che se uscirà il PVP ti asfaltano se giochi cosi...

vittorio130881
16-02-2017, 19:35
Ok chiaro cry. La penso uguale. Perche anche in bloodborne ho saltato di sana pianta la parte della tinta di sangue e arcano e cmq mi sono divertito e lho finito

[?]
16-02-2017, 19:59
Ok chiaro cry. La penso uguale. Perche anche in bloodborne ho saltato di sana pianta la parte della tinta di sangue e arcano e cmq mi sono divertito e lho finito

7 run a BB mai cacato l'arcano... E in pvp me la cavavo bene

[?]
16-02-2017, 21:38
Ecco sta sera sono volate le prime bestemmie del gioco :asd:
Mi rimane una secondaria nel primo mondo, la sfida col tizio nel campo di grano e nada... mi affetta.
Se cambio mondo poi posso tornare in questo senza problemi piu' avanti?

Zappz
16-02-2017, 21:45
Ma i drop sono random tipo destiny?

Inviato dal mio SM-G930F

unkle
16-02-2017, 22:12
;44486888']Ecco sta sera sono volate le prime bestemmie del gioco :asd:
Mi rimane una secondaria nel primo mondo, la sfida col tizio nel campo di grano e nada... mi affetta.

Si quello è un osso duro :sofico:
Se cambi mondo puoi tornare pigiando "quadrato" sulla mappa al mondo che preferisci.

il menne
17-02-2017, 07:00
E ieri sera sono andato un poco avanti, ucciso il terzo boss dopo un poco di prove.

Parlo di quel micino elettrico, le prove suicide con vari elementi mi hanno fatto scoprire che patisce l'elemento acqua, quindi una volta debitamente protetto da elettrico con amuleti e buffato acqua in un paio di tentativi dopo aver capito dove colpire e quando, è andato giù :D

Molto bello il livello successivo, l'ho spolverato tutto, e ora penso di essere vicino a un altro boss, che farò stasera.

Purtroppo se si vuole livellare un poco si perde tempo, ormai per fare un livello mi ci vogliono parecchi amrita. :D

Devo pigliare qualche livello in energia e altre stats che mi servono per equippare alcuni pezzi di armatura. :)

[?]
17-02-2017, 07:34
Si quello è un osso duro :sofico:
Se cambi mondo puoi tornare pigiando "quadrato" sulla mappa al mondo che preferisci.

Quando l'ho visto da come era vestito ho pensato "dai... sarà uguale all'altro deficente, me lo faccio al volo" Se... u caz' :asd:

il menne
17-02-2017, 07:39
;44486888']Ecco sta sera sono volate le prime bestemmie del gioco :asd:

Bene bene.... mi sa che devo ancora arrivarci, lì, mi sa che ci sarà da divertirsi, dopo. :D

unkle
17-02-2017, 07:58
;44487337']Quando l'ho visto da come era vestito ho pensato "dai... sarà uguale all'altro deficente, me lo faccio al volo" Se... u caz' :asd:

Tachibana Muneshige quando comincia a spammare quella cazzo di combo elettrica che ti rallenta è finita, ci vorrebbe equip con alta resistenza all'elettricità, oppure boh, per adesso non ci torno, faccio altre missioni, livello un po, e mi crafto un equip ad hoc, poi si vedrà.

[?]
17-02-2017, 08:06
Tachibana Muneshige quando comincia a spammare quella cazzo di combo elettrica che ti rallenta è finita, ci vorrebbe equip con alta resistenza all'elettricità, oppure boh, per adesso non ci torno, faccio altre missioni, livello un po, e mi crafto un equip ad hoc, poi si vedrà.

Io sono a 16 di protezione al fulmine ma suco di brutto....
Tra l'altro ci sono combo che proprio non riesco a fare, l'unica che mi viene sempre è quella quadrato, triangolo che poi in automatico fa 1 salto indietro (utilissima).
Quella dove gli salti sulla schiena e cadi dietro per esempio mi riesce 1 volta su 50 e nel mentre mi affettano :asd:

Lanzus
17-02-2017, 08:07

Bisogna ballargli attorno al fine di fargli terminare la stamina.

Io sono alla quinta zona. Inizia ad essere un po' ripetitivo e molti nemici sono reskin di quelli dei primi livelli, stessi pattern di attacco ma con vita quadruplicata.

[?]
17-02-2017, 08:08

Io sono alla quinta zona. Inizia ad essere un po' ripetitivo e molti nemici sono reskin di quelli dei primi livelli, stessi pattern di attacco ma con vita quadruplicata.

5 Zone? Sto gioco la finisco tra 6 mesi :asd:

Lanzus
17-02-2017, 08:09
Dovrebbero essere 6 in tutto.

unkle
17-02-2017, 08:42
Ballargli intorno? e come fai? quando ti becca con l'attacco elettrico ti rallenta una cifra.
Mi sa ci vuole l'amuleto che non fa rigenerare il ki ai nemici.
Però ancora non l'ho sbloccato sul ramo delle abilità magiche.

Lanzus
17-02-2017, 09:02
Ballargli intorno? e come fai? quando ti becca con l'attacco elettrico ti rallenta una cifra.
Mi sa ci vuole l'amuleto che non fa rigenerare il ki ai nemici.
Però ancora non l'ho sbloccato sul ramo delle abilità magiche.

Il punto è non farsi prendere. Da vicino usa 2 pattern in croce ed entro un certo range cercherà di creare distanza rotolando all'indietro consumando un sacco di stamina. Da molto lontano invece cercherà di colmare il gap con uno slash dal fodero, basta una schivata. Quando la sua barra diventa rossa, light attack e finisher. Rise and repeat. Molto dipende sicuramente dalla armor usata (se leggera o pensate) e dall'arma utilizzata.

Alla fine diventa piu' complicato perché diventa piu' veloce ed inzia a spammare lo spirito del cane ... ma si puo' fare.

[?]
17-02-2017, 09:22
Il punto è non farsi prendere. Da vicino usa 2 pattern in croce ed entro un certo range cercherà di creare distanza rotolando all'indietro consumando un sacco di stamina. Da molto lontano invece cercherà di colmare il gap con uno slash dal fodero, basta una schivata. Quando la sua barra diventa rossa, light attack e finisher. Rise and repeat. Molto dipende sicuramente dalla armor usata (se leggera o pensate) e dall'arma utilizzata.

Alla fine diventa piu' complicato perché diventa piu' veloce ed inzia a spammare lo spirito del cane ... ma si puo' fare.

Certo che si puo' fare, probabilmente basta andarci quando si è più livellati. Sprecare 50 pozze nel deposito non ha senso.

unkle
17-02-2017, 09:26
;44487650']Certo che si puo' fare, probabilmente basta andarci quando si è più livellati. Sprecare 50 pozze nel deposito non ha senso.

Oppure indossi l'amuleto giusto ed hai elisir infiniti.

Approposito, ma questo tipo di amuleti che ti buffano robba infinita non sono cheat? Perchè ce li hanno messi?

[?]
17-02-2017, 09:26

Approposito, ma questo tipo di amuleti che ti buffano robba infinita non sono cheat? Perchè ce li hanno messi?

Elisir infiti?
Ma dove trovate sa roba?
Io massimo trovo roba che ti da il 3% di roba infinito, quindi inutili.

unkle
17-02-2017, 09:41
;44487663']Elisir infiti?
Ma dove trovate sa roba?
Io massimo trovo roba che ti da il 3% di roba infinito, quindi inutili.

Si hai ragione, ho interpretato male io :asd:
Comunque più si va avanti nel gioco e si posso trovare amuleti (scatola di medicinali) che ti danno anche il 50% di possibilità che quando usi un elixir non te lo conta come utilizzato.

Jeetkundo
17-02-2017, 09:52
Io sto andando avanti fregandomene di resistenza/debolezze elementali, magari vedo di farci attenzione nel caso diventino cruciali più avanti - del resto non gioco spesso, sono ancora alla missione delle miniere di argento con il veleno.

Lanzus
17-02-2017, 12:44

?

E' un probabilità percentuale. Non ì che basta equipaggiare un amuleto con l 1.5 % di probabilita per avere oggetti infiniti ...

Si hai ragione, ho interpretato male io :asd:
Comunque più si va avanti nel gioco e si posso trovare amuleti (scatola di medicinali) che ti danno anche il 50% di possibilità che quando usi un elixir non te lo conta come utilizzato.

con probabilità cosi alta io non li mai trovati. Al massimo un 15 %

il menne
17-02-2017, 13:16
Elisir infiniti non mi risulta. Si può aumentarne la potenza o avere una percentuale che non lo consumi. In alcuni scenari alcuni minibosd lo danno come drop quasi fisso, c'è la benedizione kodama che può arrivare al 25% di probabilità di dropparne uno. Il che è molto, vista la quantità di drop che ci sono nel gioco.

Ma restano consumabili. Non sono come le estus. Quindi io cerco di non usarli. Specie dai boss finché ormai non potrebbe essere decisivo per buttarlo giù.

Invece vanno usati a manetta i buff/ debuff che si ricaricano ai santuari attraverso ninjutsu e magia. Almeno per me. Poi ognuno gioca come vuole ovvio. Ma vista la difficoltà media del gioco chi ha un approccio brucia elisir ben presto si troverà senza elisir e allora sarà costretto a imparare a giocare in altro modo di botto e magari in un punto ostico.....

il menne
17-02-2017, 13:20

Io non ci sono ancora arrivato ancora, li, ma come tutti i boss è utile fare delle suicide run scarichi di Amrita per provare le infusioni elementali delle armi e i debuff per vedere se fosse debole verso qualcuno di questi.

Il terzo boss è andato giù facilmente dopo che ho scoperto, facendo ste prove, che era debole nei confronti di un certo elemento....

[?]
17-02-2017, 13:28
Io non ci sono ancora arrivato ancora, li, ma come tutti i boss è utile fare delle suicide run scarichi di Amrita per provare le infusioni elementali delle armi e i debuff per vedere se fosse debole verso qualcuno di questi.

Senza polemica... ma sta cosa tra i DS vari e qua te l'ho vista scrivere 789 volte... abbiamo capito :asd:

il menne
17-02-2017, 13:34
;44488643']Senza polemica... ma sta cosa tra i DS vari e qua te l'ho vista scrivere 789 volte... abbiamo capito :asd:

Certo. :)

So che gli utenti storici lo sanno bene e/o comunque hanno il loro stile di gioco.

Più che altro lo scrivo per chi è nuovo a sto genere di gioco e legge il thread e magari a queste cose non ci pensa. :)

unkle
17-02-2017, 13:48
?
E' un probabilità percentuale. Non ì che basta equipaggiare un amuleto con l 1.5 % di probabilita per avere oggetti infiniti ...
con probabilità cosi alta io non li mai trovati. Al massimo un 15 %

Ho gia detto che avevo interpretato male, e comunque ho letto che si trovano fino al 50%, fonte Reddit.

[?]
17-02-2017, 22:16
Avete notato che la Ps4 Pro è silenziosa in game mentre se andate nel menù del fabbro la ventola parte al massimo? Appena si esce dal menù si ferma

Ma riuscite a fare la combo Lampo celestiale?! A me non viene proprio, sbaglio qualcosa, li dice avanti + X dopo una combo. Quindi sarebbe: quadrato + triangolo + avanti X

il menne
18-02-2017, 20:20
Quarto boss deludente. Ucciso al secondo tentativo. Vabbè. In compenso bello il livello. Mi manca uno stramaledetto kodama quindi devo ripeterlo. Ufff.

Gran gioco. Un paio di missioni secondarie e poi si cambia continente.

[?]
19-02-2017, 09:33
Le secondarie son più difficili delle principali comunque

unkle
19-02-2017, 13:00
;44493347']Le secondarie son più difficili delle principali comunque

Vero, stessa impressione.
Il boss (ho appena sconfitto Umi-Bozu) alla fine anche se complicato (solo il secondo lo era) lo si sconfigge e morta li, alcune missioni secondarie hanno un "boss" che non è altro una serie di ondate di nemici più forti uno dietro l'altro, i primi li spazzi via normalmente, già i secondi qualche problema te lo danno, la terza ondata se non hai elisir o amuleti sufficienti sei fottuto, poi se c'è una quarta auguri ;)
Comincia a diventare ripetitivo, anche se qualche nemico nuovo si è visto, vediamo più avanti cosa succede.

unkle
19-02-2017, 13:02
Quarto boss deludente. Ucciso al secondo tentativo. Vabbè. In compenso bello il livello. Mi manca uno stramaledetto kodama quindi devo ripeterlo. Ufff.

Invece per me è il mio primo livello dove li ho trovati tutti senza difficoltà ;)

Lanzus
19-02-2017, 13:05
Ho completato la zona 5 ... l'ultimo stage della main è stato abbastanza duro.

Manca solo la zona 6.

Jeetkundo
19-02-2017, 14:23
Comincia a diventare ripetitivo, anche se qualche nemico nuovo si è visto, vediamo più avanti cosa succede.

Ripetitivo nelle secondarie o in generale? Io sono ancora alla seconda area

unkle
19-02-2017, 15:46
Ripetitivo nelle secondarie o in generale? Io sono ancora alla seconda area

Fai conto che non l'abbia detto, è una cosa un po in generale e comune a tutti i giochi del mondo, nulla di grave, l'importante che la sfida sia sempre all'altezza, e lo è, e che rimanga divertente, e lo è pure questo ;)

Voi come state messi? io nella 3a area così,

http://thumbnails117.imagebam.com/53353/d01421533529837.jpg (http://www.imagebam.com/image/d01421533529837)

quei pon-pon danno un aria un po gaia :asd:

[?]
19-02-2017, 16:14
Io sono fermo al boss che esce dall'acqua, quella specie di Casper nero... l'avro' provato 50 volte almeno, quando arriva sul pontile tra lui e i suoi amici mi fa sempre.
Manco a BloodBorne ho bestemmiato cosi...
Tra l'altro non so se avete provato, se evocate qualcuno il Boss è molto piu' forte, gli fai metà del danno, ergo evocare è inutile.

unkle
19-02-2017, 16:27
;44494354']Io sono fermo al boss che esce dall'acqua, quella specie di Casper nero... l'avro' provato 50 volte almeno, quando arriva sul pontile tra lui e i suoi amici mi fa sempre.
Manco a BloodBorne ho bestemmiato cosi...
Tra l'altro non so se avete provato, se evocate qualcuno il Boss è molto piu' forte, gli fai metà del danno, ergo evocare è inutile.

Mi pare che è così anche nei souls, ma in due anche se il boss è il doppio più potente rende comunque lo scontro più facile, quindi se è uno scoglio da solo in due riesce sicuramente meglio.
Hai acceso i tre bracieri?
Portati amuleti di fuoco, bombe, e se finisci gli amuleti infiamma le armi dai bracieri.

[?]
19-02-2017, 16:30
Mi pare che è così anche nei souls, ma in due anche se il boss è il doppio più potente rende comunque lo scontro più facile, quindi se è uno scoglio da solo in due riesce sicuramente meglio.
Hai acceso i tre bracieri?
Portati amuleti di fuoco, bombe, e se finisci gli amuleti infiamma le armi dai bracieri.

I bracieri li spegne dopo 1 volta che li usi... Ora che esce dall'acqua son gia' spenti.
Ma il problema è che quando esce è troppo imprevedibile lui e i suoi amichetti bastardi...

unkle
19-02-2017, 17:37
;44494383']I bracieri li spegne dopo 1 volta che li usi... Ora che esce dall'acqua son gia' spenti.
Ma il problema è che quando esce è troppo imprevedibile lui e i suoi amichetti bastardi...

Se accendi tutti e tre i bracieri lui esce senza amichetti, e a me pare che i bracieri sono eterni, non si consumano e non si possono spegnere.

[?]
19-02-2017, 17:40
Se accendi tutti e tre i bracieri lui esce senza amichetti, e a me pare che i bracieri sono eterni, non si consumano e non si possono spegnere.

In effetti me ne manca 1...

atarum0r0
19-02-2017, 20:54
;44473373']Ecco questa è una grandissima cagata...:muro:
Non ha proprio senso è contro qualsiasi logica...

Comunque ho fatto fuori il primo Boss al primo tentativo, poi siccome non riuscivo a tornare indietro ho rifatto tutta la prima missione ed è stato ancora più semplice.

quoto

mi sta venendo voglia di rigiocare dark souls 3 :angel:

unkle
20-02-2017, 07:01
quoto

mi sta venendo voglia di rigiocare dark souls 3 :angel:

Bene, è in arrivo il secondo DLC, speriamo sia un po meglio del primo, che sinceramente era bruttino.

Tornando a bomba a Nioh, ieri sera ho fatto il culo al boss del castello dei ragni, forse uno dei boss più facili fatti fino ad ora, poi dopo alcune missioni secondarie abbastanza impegnative, mi son fatto la missione "Cade la neve" e qui le cose cambiano abbastanza, a parte la location bellissima, sono giunto al cospetto del primo boss ostacolo, l'avro fatto una decina di volte di seguito, nulla da fare, più di tre quarti di vita non riesco a togliergli, ha un attacco letale iper-veloce, che è anche telefonato, ma per evitarlo bisogna stare ad una certa distanza. Devo essere più agile, mi devo alleggerire per fare schivate più veloci, mi sa che stasera respecco.
Ho esagerato dal fabbro con forgiare le affinità dell'anima, ed ora sono bello che squattrinato, mi sa che mi tocca farmare qualche missione secondaria qua e la se voglio continuare ad avere sempre armature e adeguate al mio livello.
Ho sbloccato anche la "sala del te" ma ancora non ho capito a cosa serve impostare l'appartenenza ad un clan, c'è una spece di timer che indica una battaglia in corso, ma che battaglia è? come funziona? è gestita dall'IA, in futuro ci saranno reali scontri PVP tipo arene dedicate?
Ho trovato un "mimic" in due missioni (l'Orchessa e Cade la neve) ma il nemico che è spuntato fuori era IDENTICO a me, poi il tizio della "sala del te" mi ha detto che in pratica era la copia di me, ed ha fatto riferimento ai clan, ma non ci ho capito una mazza.
Qualcuno che sta usando queste funzionalità della "sala del te" può darmi qualche semplice info? Grazie.

[?]
20-02-2017, 07:34
Sta sera posto il mio personaggio, credo di aver sbagliato qualcosa con le Stats, ho usato lo stesso metodo di BB ma è troppo ostico andare avanti e non capisco perchè.
Di sicuro non ho capito alcune basi del gioco.

P.S. Effettivamente mi manca 1 braciere da Casper, quello centrale, ma non capisco dove sia, l'ho rifatta due volte la mappa, ormai la odio

il menne
20-02-2017, 07:40
Io sono mi sa decisamente più indietro rispetto a voi, il tempo di giocare è quel che è, comunque sia ho appena iniziato la seconda isola, fatto fuori il primo boss, facile direi, bella la mappa delle miniere, stavolta ho trovato tutti i kodama perché ho usato un item che li localizza. :D

unkle
20-02-2017, 07:46
Se non volete combattere contro i nemici che escono fuori dal "mimic" basta rispondere al saluto che ci fà, ma se sbagliamo il tipo di saluto si incazza e ci attacca :asd:

vittorio130881
20-02-2017, 08:00
Cry vedi se è interessante.... io non ho ancora il gioco ma mi sto preparando

http://it.ign.com/m/ni-oh-ps4/121541/guide/guida-a-nioh-consigli-per-cominciare-al-meglio?p=2&=1

[?]
20-02-2017, 08:05
Cry vedi se è interessante.... io non ho ancora il gioco ma mi sto preparando

http://it.ign.com/m/ni-oh-ps4/121541/guide/guida-a-nioh-consigli-per-cominciare-al-meglio?p=2&=1

Grazie gli do un occhio ;)

vittorio130881
20-02-2017, 08:28
Cmq cry sto leggendo che a differenza di blood qui puoi rimanere bloccato anche dopo 50 ore di gioco. Azz ci sara da sudare...... intanto gioco a diablo 3 passivamente lol

il menne
20-02-2017, 08:36
Finora non ho trovato particolari difficoltà nelle missioni principali, son molto più brigose, appunto, le secondarie, o meglio, alcune secondarie, ma per ora nulla di trascendentale, tipo quando arrivano orde di nemici via via sempre più potenti, basta memorizzare dove appaiono.

La secondaria peggiore trovata è quella alla fine della prima isola, del campo di grano, semplicemente non è possibile farla a qual livello, è giocare un poco sporco mettere lì un tipo così, il tipo ha 6-7000 hp, e ti bishotta, non puoi sbagliare nulla.

Ci tornerò poi.

sricecool
20-02-2017, 08:39
Preso anche io liberandomi di altri giochi. Sono arrivato al gattone di fulmine ho fatt osolo 2 run e poi ho dovuto spegnere, stasera due mazzate gliele do ma ho capito che c'è un sistema più facile per farlo sfruttando le casette in legno dove il fulmine non passa.. Stasera provo e vi dico. Per ora promosso a pieni voti non mi ha fatto toccare for Honor per tutto il w.e.

[?]
20-02-2017, 08:48
Finora non ho trovato particolari difficoltà nelle missioni principali, son molto più brigose, appunto, le secondarie, o meglio, alcune secondarie, ma per ora nulla di trascendentale, tipo quando arrivano orde di nemici via via sempre più potenti, basta memorizzare dove appaiono.

La secondaria peggiore trovata è quella alla fine della prima isola, del campo di grano, semplicemente non è possibile farla a qual livello, è giocare un poco sporco mettere lì un tipo così, il tipo ha 6-7000 hp, e ti bishotta, non puoi sbagliare nulla.

Ci tornerò poi.

Anche io 0 problemi fino alla seconda isola, ma sto Casper mi fa sbroccare :asd:

unkle
20-02-2017, 09:09
Ci tornerò poi.

Si, in effetti quella è una porcata, è una "mission impossible", anche se con MOLTA pazienza sfruttando quel pezzo di roccia a sinistra come protezione ci si riesce, ma non si finisce più.
Meglio affrontarlo successivamente quando si è un po più potenti, e si hanno a disposizione buff e debuff necessari.

unkle
20-02-2017, 10:14
Scusate, io gioco su Pro ed ho un TV 4K ma perchè il gioco mi fa selezionare solo le tre opzioni per PS4 anzichè le 4 previste per Pro?

PS4 Video options:

-Movie Mode: Mode focused on high-quality graphics at 30fps.
-Action Mode: Mode focused on providing a stable 60fps frame rate.
-Movie Mode with variable Frame Rate: A bit of both, providing high-quality graphics with a variable frame rate that may go over 30fps when possible.

PS4 PRO Video Options and Enhacements:

-PS4 Pro, HD display: “Movie Mode”: Stable 1920x1080 resolution with high-quality anti-aliasing at 30 frames per second (fps)
-PS4 Pro, HD display: “Action Mode”: Stable 1920x1080 resolution at 60fps
-PS4 Pro, 4K display: “Movie Mode”: Stable 3840x2160 resolution at 30fps
-PS4 Pro, 4K display: “Action Mode”: Stable 1920x1080 resolution at 60fps

:mbe: dove sbaglio?

sricecool
20-02-2017, 10:48
Perchè la quarta è una ripetizione della seconda

unkle
20-02-2017, 11:04
Perchè la quarta è una ripetizione della seconda

:mbe:

Ma io nel menu impostazioni vedo solo queste tre opzioni:

-Movie Mode with variable Frame Rate: A bit of both, providing high-quality graphics with a variable frame rate that may go over 30fps when possible.

Se è come dici te dovrei vedere queste 3 impostazioni:

-PS4 Pro, HD display: “Movie Mode”: Stable 1920x1080 resolution with high-quality anti-aliasing at 30 frames per second (fps)
-PS4 Pro, 4K display: “Movie Mode”: Stable 3840x2160 resolution at 30fps
-PS4 Pro, 4K display: “Action Mode”: Stable 1920x1080 resolution at 60fps

Chi ha una Pro mi fa uno screen delle impostazioni grafiche da scegliere?

il menne
20-02-2017, 11:21
Se vedi sto video sul tubo mi pare tutto regolare.....

https://www.youtube.com/watch?v=7IlDDYkNJN4

Le modalità sono 3.

sricecool
20-02-2017, 11:29
Allora io ho la Pro ma non lo schermo 4k e mi dava la possibilità tra queste :
e ovviamente ho scelto la seconda.
Per quanto riguarda quelle che indichi tu , 2 sono la ripetizione su schermo 4k o HD

unkle
20-02-2017, 12:00
Per quanto riguarda quelle che indichi tu , 2 sono la ripetizione su schermo 4k o HD
Ok, è che ho visto quelle 4 opzioni e mi hanno indotto in errore ;)
Comunque tutto a posto, grazie Menne ;)

[?]
20-02-2017, 13:55
L'ho chiesto prima ma non mi avete cagato :asd:

Riuscite a fare sta mossa che fa in salto?
Io seguo le istruzioni ma nada...

https://www.youtube.com/watch?v=UHlfTyjlDe0

unkle
20-02-2017, 14:09
;44496972']L'ho chiesto prima ma non mi avete cagato :asd:

Riuscite a fare sta mossa che fa in salto?
Io seguo le istruzioni ma nada...

https://www.youtube.com/watch?v=UHlfTyjlDe0

A me non sempre riesce, mi pare dopo una serie di colpi di katana con stance bassa premi "triangolo", o devi tener premuto "triangolo" finche non fa la mossa.

[?]
21-02-2017, 07:47
A me non sempre riesce, mi pare dopo una serie di colpi di katana con stance bassa premi "triangolo", o devi tener premuto "triangolo" finche non fa la mossa.

Sta sera provo...

Ieri serata positiva, ho fatto fuori Casper dopo avere acceso il 3° braciere.
Con 3 la situazione è molto diversa, lui sembra prendere più danno, è andato giù al primo tentativo.
Ho perso un'ora a trovare il braciere mancante, era quello con vicino i bauli.
Poi sono tornato dall'infame nel campo di grano e l'ho tirato giù dopo 4 o 5 tentativi, ho utilizzato un'affare (una battiglia bianca) che elimina tutti gli stati alterati, comunque il suo drop praticamente inutile.
Questo è il mio personaggio, faccio una fatica tremenda a mettere armature pesanti, salendo di livello sui parametri del peso mi fa scende di 0.8 e 0.2
Non ho proprio cagato la magia:

https://i.imgsafe.org/bef7c7db35.jpg

unkle
21-02-2017, 08:05
;44498926']Sta sera provo...

Ieri serata positiva, ho fatto fuori Casper dopo avere acceso il 3° braciere.
Con 3 la situazione è molto diversa, lui sembra prendere più danno, è andato giù al primo tentativo.
Ho perso un'ora a trovare il braciere mancante, era quello con vicino i bauli.
Poi sono tornato dall'infame nel campo di grano e l'ho tirato giù dopo 4 o 5 tentativi, ho utilizzato un'affare (una battiglia bianca) che elimina tutti gli stati alterati, comunque il suo drop praticamente inutile.
Questo è il mio personaggio, faccio una fatica tremenda a mettere armature pesanti, salendo di livello sui parametri del peso mi fa scende di 0.8 e 0.2
Non ho proprio cagato la magia:

https://i.imgsafe.org/bef7c7db35.jpg

Ti consiglio di cominciare a pompare un po di più "spirito", oltre a farti avere le stat necessarie per usare alcuni tipi di spirito guida, ti da bonus molto interessanti e ti alza la difesa.
Io utilizzo armature leggere o medie per avere più mobilità e meno penalità al ki, poi tramite il fabbro con la funzione affinità d'anima tengo sempre armi e armature sempre del mio stesso livello. Ci vogliono parecchi soldi se fai affinità fra due armi o armature di diversi livelli di differenza, se i livelli sono pochi ovviamente spendi di meno.

Eccomi qua prima della missione "A caccia di demoni"

http://thumbnails117.imagebam.com/53385/33b282533843836.jpg (http://www.imagebam.com/image/33b282533843836) http://thumbnails117.imagebam.com/53385/79d918533843847.jpg (http://www.imagebam.com/image/79d918533843847)

Lanzus
21-02-2017, 08:06
;44495711']Anche io 0 problemi fino alla seconda isola, ma sto Casper mi fa sbroccare :asd:
Ma non hai degli amuleti di fuoco? Con davvero tre spadate lo fai fuori. Io l'ho abbattuto al primo tentativo così.

P. S.

Ah ti mancava un bracere... Letto sopra

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[?]
21-02-2017, 08:10
Ti consiglio di cominciare a pompare un po di più "spirito", oltre a farti avere le stat necessarie per usare alcuni tipi di spirito guida, ti da bonus molto interessanti e ti alza la difesa.
Io utilizzo armature leggere o medie per avere più mobilità e meno penalità al ki, poi tramite il fabbro con la funzione affinità d'anima tengo sempre armi e armature sempre del mio stesso livello. Ci vogliono parecchi soldi se fai affinità fra due armi o armature di diversi livelli di differenza, se i livelli sono pochi ovviamente spendi di meno.

Eccomi qua prima della missione "A caccia di demoni"

http://thumbnails117.imagebam.com/53385/33b282533843836.jpg (http://www.imagebam.com/image/33b282533843836) http://thumbnails117.imagebam.com/53385/79d918533843847.jpg (http://www.imagebam.com/image/79d918533843847)

Questi bonus che da lo spirito guida, sono passivi? Nel senso valgono anche quando non usi "la super?".

Ma non hai degli amuleti di fuoco? Con davvero tre spadate lo fai fuori. Io l'ho abbattuto al primo tentativo così.

P. S.

Ah ti mancava un bracere... Letto sopra

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Senza braciere ti assicuro che è tutt'altra cosa, l'hanno calibrata male la difficoltà in sto caso.
Ma è una cosa che ho già letto altrove, ci sono picchi di difficoltà in alcuni momenti che hanno poco senso, ma rimane un giocone.