PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ‡ Nioh ‡

Pagine : 1 [2] 3 4 5

unkle
21-02-2017, 08:28
;44498983']Questi bonus che da lo spirito guida, sono passivi? Nel senso valgono anche quando non usi "la super?"

Da quello che ho letto si, ogni spirito guida ha effetti di protezione credo passivi, e effetti che si attivano con la living weapon, per esempio Kato:

Guardian Spirit Protection Effects

Spirit Protection – 20%
Close Combat Attack – +5%
Ki – +10
Ki Recovery Speed – +20%
Close Combat Attack Ki Reduction (Crit. Health) – 20%
Skill Damage – +15%

Living Weapon Effects

Attack Enhancement – 20%
Fire – 30
Usable Time – 15.8
Might – 1280
Action – C
Recovery – A-
Tenacity – A-
Amrita Gauge Rate – C+

il menne
21-02-2017, 08:57
L'avevo scritto pagine fa, alcune abilità degli spiriti guida sono importanti, quindi spenderci i punti necessari per attivarle è una cosa che va fatta.

Ho visto che pompare parecchio una stat o due non paga, si deve a mio avviso privilegiarne si alcune ma per il resto alzarle quasi tutte.

Per esempio per utilizzare i bonus del guerriero dell'ovest ho dovuto alzare corpo e forza fino a 9 se no non potevo indossare alcuni pezzi di armatura, o meglio, sfruttarne i bonus.

La magia è importante perché con quella ti porti appresso buff/debuff vari e ricaricabili necessari per rendere le vita più facile. Quindi qualche punto va speso anche li.

sricecool
21-02-2017, 09:03
Ieri ho affrontato il gattone fulminante/velenoso. Battuto molto facilmente semplicemente mettendosi sotto una struttura di legno che i fulmini non attraversano, semplicemente basta attendere l'attacco dove carica il fulmine e inarca il petto luminoso e colpire in quel momento. E' stato facile adesso sto scendendo nelle profondità di quella zona

[?]
21-02-2017, 09:20
L'avevo scritto pagine fa, alcune abilità degli spiriti guida sono importanti, quindi spenderci i punti necessari per attivarle è una cosa che va fatta.

Ho visto che pompare parecchio una stat o due non paga, si deve a mio avviso privilegiarne si alcune ma per il resto alzarle quasi tutte.

Per esempio per utilizzare i bonus del guerriero dell'ovest ho dovuto alzare corpo e forza fino a 9 se no non potevo indossare alcuni pezzi di armatura, o meglio, sfruttarne i bonus.

La magia è importante perché con quella ti porti appresso buff/debuff vari e ricaricabili necessari per rendere le vita più facile. Quindi qualche punto va speso anche li.

Mi sono accorto anche io, ho impostato la crescita stile BB ma non funziona qua, sembra che il gioco ti forzi ad alzare tutte le stats per proseguire.

sricecool
21-02-2017, 09:29
Ma se volessimo giocare insieme, visto che io sono più indietro di voi, utilizza consumabili per entrare nella stessa partita? oppure l'accesso è illimitato in una partita dell'amico basta aver già fatto quella missione?

[?]
21-02-2017, 09:34
Ma se volessimo giocare insieme, visto che io sono più indietro di voi, utilizza consumabili per entrare nella stessa partita? oppure l'accesso è illimitato in una partita dell'amico basta aver già fatto quella missione?

C'è una voce coop se ricordo, ma non ho idea di come funziona.
Per evocare gente a caso servono consumabili.

sricecool
21-02-2017, 10:00
Sul psn non abbiamo l'amicizia, magari se ci aggiungiamo proviamo

il menne
21-02-2017, 11:49
Per la coop, ancora non ho provato, ma puoi ai santuari evocare utilizzando un item, un compagno a caso.

Si può mettere anche una parola d'ordine uguale nelle impostazioni di rete, per facilitare il trovarsi con un amico specifico.

Nelle impostazioni della mappa si può scegliere lo scenario ( che tu devi però avere terminato ) dove si può aiutare qualcuno.

Ovviamente se due amici si coordinano con la passphrase e il livello si dovrebbero trovare.

Ma non ho idea di come e se funzioni bene il matchmaking.

sricecool
21-02-2017, 12:14
Stasera si può fare un prova

unkle
21-02-2017, 13:31
;44499200']Mi sono accorto anche io, ho impostato la crescita stile BB ma non funziona qua, sembra che il gioco ti forzi ad alzare tutte le stats per proseguire.

In effetti è così, oppure bisogna essere più accorti e rinunciare a buona parte di equipaggiamento che richiede tot punti per essere equipaggiato o usato.
Forse proverò in una seconda run utilizzando solo la kusarigama e investendo punti solo su determinate caratteristiche.
Ora come ora utilizzo i punti per poter utilizzare il maggior numero di equipaggiamento, spiriti guardiani compreso, pompando un po di più CORPO per avere più vita, CUORE per avere più ki e SPIRITO per avere un legame più forte con lo spirito guardiano, sbloccare la maggior parte degli spiriti e pompare la difesa.
Sto utilizzando per la maggior parte del gioco katane e doppie katane, devo imparare a gestire meglio le lance, da quanto si dice utilissime verso certi boss umani.

[?]
21-02-2017, 15:34
Comunque io vedo gameplay con completi bellissimi... la roba che trovo io fa cacare esteticamente :asd:

sricecool
21-02-2017, 15:45
Ho visto un set rosso sangue bellissimo. Io sono vestito da pescivendolo cambogiano

[?]
21-02-2017, 16:15
Ho visto un set rosso sangue bellissimo. Io sono vestito da pescivendolo cambogiano

Mi sa che è quello che ho visto io, il tizio aveva na parrucca bianca con le corna, sembrava Inuyasha :asd:

Necroticism
21-02-2017, 16:16
Io se trovo pezzi migliori dei miei che non stanno bene con il resto dell'armatura mi rifiuto di usarli :asd:

L'armatura rossa con le corna di cervo credo sia un preorder bonus.

Lanzus
21-02-2017, 22:54
Ho completato la main quest ... le secondarie endgame (le ultime due dell'ultima zona) sono fuori di testa proprio ... :muro: :muro: :muro:

Cmq ho davvero apprezzato tantissimo questo NiOh. Davvero un gameplay di altissimo livelllo. Sinceramente però avrei preferito meno livelli e boss ma di qualità piu alta e magari qualche mob in piu per rendere il gioco piu' vario.

p.s.

No cioè assurde ... non ho avuto problemi con nessuna missione mentre queste due sono, wow ... il livello di difficoltà è triplicato.

unkle
22-02-2017, 06:40

Questo? ;)

http://thumbnails117.imagebam.com/53405/f3a48e534043596.jpg (http://www.imagebam.com/image/f3a48e534043596)

Si ottiene se si batte un certo boss.
Ieri sera ho fatto solo partite casuali aiutando gente qua e la, e rifarmando Nue ho ottenuto la sua maschera http://nioh.wiki.fextralife.com/Nue+Mask

[?]
22-02-2017, 06:41
Spettacolo.. Mi dici il boss in privato?

unkle
22-02-2017, 06:55
;44502530']Spettacolo.. Mi dici il boss in privato?

E' un boss umano, Li Naomasa, in una missione secondaria della terza regione.

il menne
22-02-2017, 07:52
Ieri sera dopo avere terminato una missione crepuscolo nel primo scenario, son tornato al campo di grano della prima isola e ho finalmente legnato il maledetto. :D

Infine mi son spolverato tutta la missione principale successiva, quella acquatica, portato a casa tutti i kodama ( uso un item che me li localizza )

Quando sono arrivato dal boss finale era un poco tardi, quindi ho provato solo un paio di volte, sembrava facile, il maledetto mostro delle acque, finchè quando ha circa metà hp invece che attaccare dalle acque salta sulla piattaforma e cambia mosse, e finchè non le impari ti frega, quindi devi perdere tempo senza sbagliare a portarlo sopra e poi imparare il nuovo moveset .... cosa che farò stasera, mi proteggo acqua e ho visto che patisce il fuoco.

Cosa odiosa, non essere mai colpiti e crepare cadendo in mare rotolando.... :asd: per evitare un colpo del boss....

Stasera lo si butta giù. :)

[?]
22-02-2017, 08:09
Ieri sera dopo avere terminato una missione crepuscolo nel primo scenario, son tornato al campo di grano della prima isola e ho finalmente legnato il maledetto. :D

Infine mi son spolverato tutta la missione principale successiva, quella acquatica, portato a casa tutti i kodama ( uso un item che me li localizza )

Quando sono arrivato dal boss finale era un poco tardi, quindi ho provato solo un paio di volte, sembrava facile, il maledetto mostro delle acque, finchè quando ha circa metà hp invece che attaccare dalle acque salta sulla piattaforma e cambia mosse, e finchè non le impari ti frega, quindi devi perdere tempo senza sbagliare a portarlo sopra e poi imparare il nuovo moveset .... cosa che farò stasera, mi proteggo acqua e ho visto che patisce il fuoco.

Cosa odiosa, non essere mai colpiti e crepare cadendo in mare rotolando.... :asd: per evitare un colpo del boss....

Stasera lo si butta giù. :)

Accendi tutti e 3 i fuochi se non l'hai fatto, io ci ho perso due giorni per sta cazzata:muro:

sricecool
22-02-2017, 08:22
Ieri sono andato un pochino avanti, ho finito la prima zona tranne il campo di grano. Ho iniziato la seconda zona e mi sono arenato un attimo contro il vermone nelle miniere, non è difficile ma non avevo più attenzione per affrontarlo. Oggi ci provo

il menne
22-02-2017, 09:41
;44502704']Accendi tutti e 3 i fuochi se non l'hai fatto, io ci ho perso due giorni per sta cazzata:muro:

Grazie. :)

Per fortuna avevo un poco letto cosa avevi scritto qualche giorno fa, infatti ero arrivato al boss che me ne mancava uno, che è un poco nascosto, quindi invece che buttarmi allo sbaraglio ho rispolverato il livello e alla fine l'ho trovato. :D

La prima parte del combattimento col boss poi mi sembra semplice, ho provato due o tre volte e la prima sono crepato perché son rotolato in acqua ( :asd: ) le altre due son crepato quando lui sale sulla piattaforma perché ancora devo impararne il moveset per la seconda parte di attacchi.

Penso che stasera lo butterò giù, spero.

Pensavo di tenere lo spirito guida cane anche se non protegge acqua per usarlo nella seconda parte della boss fight, visto che usa arma di fuoco....

unkle
22-02-2017, 09:48

Eh, in quel livello sono morto diverse volte, e tutte le volte per cadute in acqua accidentali prima di arrivare al boss :(

[?]
22-02-2017, 09:54
Eh, in quel livello sono morto diverse volte, e tutte le volte per cadute in acqua accidentali prima di arrivare al boss :(

Personalmente è quello che mi ha piu' fatto cacare, quello dopo

con i ragni

E' molto bello, si farma alla grande, devo farmi il boss oggi.

il menne
22-02-2017, 11:08

Guarda non me lo dire, naturalmente è fatto apposta, ed è abbastanza odioso, come mob dietro gli angoli che ti buttano in acqua o miniboss messi ad arte su piattaforme piccolissime dove cadere in acqua è facilissimo.

Ma se penso a quanto ho imprecato in blightown in dark souls ai tempi, in paragone questo è nulla.

D'altronde in questo genere di giochi si deve giocare anche contro l'ambiente, è bello anche così.

Il boss di quel livello come modus operandi mi ricorda parecchio il boss re di ferro di forte ferreo in ds2. Lava invece che acqua ma almeno all'inizio il combat è quello.

L'unica cosa che un poco mi manca in un gioco di sto tipo sono le vecchie care invasioni, ti divertivi e non poco, purtroppo qui per adesso i redivivi son tutti npc, anche quelli che appaiono quando ti avvicini.

Speriamo in una patch che introduca le invasioni/pvp, allora sarebbe perfetto.

[?]
22-02-2017, 11:44
Il Pvp arriva con la patch di Aprile.

Lanzus
22-02-2017, 11:53
Un avviso:

se completate l'ultima missione post end credit il gioco vi catapulterà direttamente in new game plus.

Ho completato una delle secondarie impossibili end game ... l'altra pensavo di farla dopo la missione finale ma ... per il motivo detto sopra l'ho saltata :(

unkle
22-02-2017, 12:16
Un avviso:

se completate l'ultima missione post end credit il gioco vi catapulterà direttamente in new game plus.

Ho completato una delle secondarie impossibili end game ... l'altra pensavo di farla dopo la missione finale ma ... per il motivo detto sopra l'ho saltata :(

Ecco, una cosa odiosa che speravo non vedere su Nioh.
Eccheccazzo, dai libertà di poter scegliere no?

Sul PVP ancora non si sa nulla di come sarà implementato, ne se ci saranno invasioni, ecc.
La cosa più semplice da fare è utilizzare il dojo come arena per scontri 1v1, oppure mi piaceva come in DS2, se volevi un duello lasciavi con la pietra del drago un segno a terra, e chi voleva ti invocava per il combattimento, penso sia facilmente implementabile anche qui vedendo le tombe dei redivivi.
Magari lasciando la storia del CLAN, che per come è implementata adesso è proprio una cosa all'acqua di rose.

unkle
22-02-2017, 12:25
;44503055']Personalmente è quello che mi ha piu' fatto cacare, quello dopo
con i ragni
E' molto bello, si farma alla grande, devo farmi il boss oggi.

Personalmente l'ho trovato il boss più facile da gestire, più o meno ai livelli del millepiedi.

...e si, purtroppo c'è anche qualche boss riciclato, uno me lo sono trovato davanti per caso in una missione secondaria :(

Attenzione a chi vuole cominciare un'altra partita:

Alcuni utenti di Reddit e NeoGaf hanno segnalato la presenza di un pericoloso glitch per NiOh, titolo action sviluppato dal Team Ninja e pubblicato da Koei Tecmo in esclusiva su PS4. Il glitch sembrerebbe presentarsi nel momento in cui si crea un nuovo personaggio: durante la creazione, infatti, alcuni giocatori hanno lamentato la cancellazione del vecchio personaggio e della partita ad esso collegata. Per ora il Team Ninja non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.

[?]
22-02-2017, 12:41
Un avviso:

Fammi capire, ci sono i titoli di coda e poi una missione, quella non va completata?

Lanzus
22-02-2017, 12:48
;44503779']Fammi capire, ci sono i titoli di coda e poi una missione, quella non va completata?

esatto.

Brightblade
22-02-2017, 13:07
Un avviso:

A quanto so io, nel new game plus si possono fare sia le missioni con il "nuovo" livello di difficolta' che rifarle al livello di difficolta' della prima run, non so pero' come si faccia a selezionarle.

il menne
22-02-2017, 13:25
Mi sa che conviene anche qui fare anche se ho il plus, un backup su pendrive del save di nioh, in ds c'era lo script che salvava auto ogni tot tempo qui si deve andare a manina.

Non voglio bruciare ore e ore di gioco per eventuali glitch. :/

unkle
22-02-2017, 15:02
A quanto so io, nel new game plus si possono fare sia le missioni con il "nuovo" livello di difficolta' che rifarle al livello di difficolta' della prima run, non so pero' come si faccia a selezionarle.

Mi pare strano.
Che gusto o reward hai se da PG ultralivellato ti fai sessioni di gioco a livello difficolta molto basso?
Polverizzi tutti solo con lo sguardo ed hai un loot di robe scadenti.

Brightblade
22-02-2017, 15:48
Mi pare strano.
Che gusto o reward hai se da PG ultralivellato ti fai sessioni di gioco a livello difficolta molto basso?
Polverizzi tutti solo con lo sguardo ed hai un loot di robe scadenti.

Non saprei cosa dirti, io l'ho letto qua

http://it.ign.com/ni-oh-ps4/121456/feature/lottimo-endgame-di-nioh

il menne
22-02-2017, 16:03
Ero a casa a pranzo oggi e ho approfittato per fare un backup del save di nioh su pendrive, così non rischio nulla.

Già che c'ero avendo una mezzoretta ho fatto qualche tentativo col boss d'acqua e ( forse di giorno son più reattivo che la sera tardi ) al secondo tentativo è andato giù. :D

Mi son accorto che con quello va utilizzata una tattica aggressiva, arma infuocata e botte da orbi

Lanzus
22-02-2017, 17:30
Non saprei cosa dirti, io l'ho letto qua

http://it.ign.com/ni-oh-ps4/121456/feature/lottimo-endgame-di-nioh

Confermo ho controllato ora. Dalla mappa basta premere quadrato e selezionare il livello di difficoltà. Il gioco non te lo dice però ... una delle tante cose che bisogna capire da soli.

unkle
23-02-2017, 06:46
Qualche post fa avevo scritto

Ecco, una cosa odiosa che speravo non vedere su Nioh.
Eccheccazzo, dai libertà di poter scegliere no?

'Mo se puoi tornare a giocare l'NG quando vuoi con il pg in NG+ la libertà è pure troppa :asd:
Vabbè, mi suona strano ma se hanno deciso così ben venga.

Se volete impersonare una donna, questa è la mise più "femminile del gioco" (credo, chi è arrivato alla sala del te capirà) :asd:

http://thumbnails117.imagebam.com/53423/c6d939534228444.jpg (http://www.imagebam.com/image/c6d939534228444)

sricecool
23-02-2017, 08:06
Ieri ho affrontato il vermone delle miniere di argento, usando lo spirito del Toro /bufalo è stato piuttosto facile. Non sono poi andato avanti nella storia ma ho fatto le due successive secondarie che si sono sbloccate. Mi piace questa difficoltà giusta e calibrata almeno fino ad ora

[?]
23-02-2017, 08:10
Qualche post fa avevo scritto

'Mo se puoi tornare a giocare l'NG quando vuoi con il pg in NG+ la libertà è pure troppa :asd:
Vabbè, mi suona strano ma se hanno deciso così ben venga.

Se volete impersonare una donna, questa è la mise più "femminile del gioco" (credo, chi è arrivato alla sala del te capirà) :asd:

http://thumbnails117.imagebam.com/53423/c6d939534228444.jpg (http://www.imagebam.com/image/c6d939534228444)

Sarò rincoglionito io ma sti completi non ne trovo manco uno... giro sempre come un pezzente.

unkle
23-02-2017, 09:12
;44506366']Sarò rincoglionito io ma sti completi non ne trovo manco uno... giro sempre come un pezzente.

Beh, si, almeno all'inizio della prima zona, e in parte della seconda si trova poco, quei 6 o 7 standard, guerriero, ladro, soldato, mago, arciere, pirata, con alcune varianti di colore e qualità, poi dopo cambia, in più è utile spendere qualche punto in fortuna, e utilizzare amuleti o equipaggiamento che hanno caratteristiche di incrementare il drop rate o la fortuna.
Poi nel corso di alcune missioni ci sono drop unici, anche alcuni boss droppano oggetti unici, ma non sempre, allora è necessario farmare più volte un boss per ottenere quell'oggetto.
Per esempio Onyroki, il primo boss dovrebbe droppare la maschera Onyroki Kabuto, io il boss l'ho fatto due volte ma non mi ha droppato nulla, Nue dovrebbe droppare la sua maschera, a me l'ha droppata al secondo tentativo, ma avevo su amuleti per aumentare il drop rate, e uno spirito guardiano che tra le altre cose aumentava anche lui il drop rate.
E poi c'è il :ciapet: :asd:

il menne
23-02-2017, 10:13
Io ho su il completo del guerriero dell'ovest (6 pezzi su 7) tutti unici, solo che anche ieri mi trovo sempre l'inventario pieno, 500 pezzi e devo scartare, ah ho già riempito di mondezza pure il deposito, 2000 pezzi, la roba bianca manco la raccolgo spesso, o la do ai santuari kodama, o la vando al fabbro, la roba gialla/blu ne ho pieno il deposito e buona parte l'ho scomposta/venduta/donata/scartata quindi, di fatto vado in giro con un inventario di 3/400 item tutti viola, poi blu e giallo.

Il tempo perso a farmare i redivivi mi ha dato anche roba buona, ma parecchia è robaccia o doppioni, all'inizio non scartavo nulla poi mi sono accorto che il deposito non è infinito, ma fare la cernita di 2500 item mi desta preoccupazione, ma ho talmente tanta robaccia che sembro il robivecchi :asd:

E'che stare due ore a scartare/vendere/disassemblare mi rompe assai, preferisco giocare, dovevan ofare il deposito infinito.....:O

Quindi per ora vado scartando un 100 item per andare avanti e gioco, ma dopo poco son pieno di nuovo.... :asd:

il menne
23-02-2017, 10:17
Ieri ho provato ad aiutare qualcuno nel livello del boss umi-bozu, e aiutando un tipo col boss ho preso 25000 amrita in 5 minuti! :D

Qualcuno sa cosa rappresenta l'altro numero che si alza quando aiuti in coop? Quello sotto l'arco di evocazione. E'la gloria? Ma a che serve? Per il match making?

unkle
23-02-2017, 10:32
Qualcuno sa cosa rappresenta l'altro numero che si alza quando aiuti in coop? Quello sotto l'arco di evocazione. E'la gloria? Ma a che serve? Per il match making?

Si, è la gloria.
Ti servirà più in la quando ti si attiva la "sala del te".
La gloria in pratica diventa merce di scambio per acquistare oggetti più o meno utili, ti lascio la sorpresa, e serve anche a salire di rango, quindi accumuli parecchia gloria sconfiggendo i revenant (le tombe) o aiutando altri a completare diverse missioni, boss compresi.
Una volta compreso anche l'appartenenza al clan, dovrai essere selettivo, e scegliere le tombe del clan avverso al tuo per far salire il rango complessivo del tuo clan e della tua "squadra".

sricecool
23-02-2017, 10:46
Avete scoperto se aiutare un amico ti fa utilizzare dei consumabili?

[?]
23-02-2017, 10:46
Io ho su il completo del guerriero dell'ovest (6 pezzi su 7) tutti unici, solo che anche ieri mi trovo sempre l'inventario pieno, 500 pezzi e devo scartare, ah ho già riempito di mondezza pure il deposito, 2000 pezzi, la roba bianca manco la raccolgo spesso, o la do ai santuari kodama, o la vando al fabbro, la roba gialla/blu ne ho pieno il deposito e buona parte l'ho scomposta/venduta/donata/scartata quindi, di fatto vado in giro con un inventario di 3/400 item tutti viola, poi blu e giallo.

Il tempo perso a farmare i redivivi mi ha dato anche roba buona, ma parecchia è robaccia o doppioni, all'inizio non scartavo nulla poi mi sono accorto che il deposito non è infinito, ma fare la cernita di 2500 item mi desta preoccupazione, ma ho talmente tanta robaccia che sembro il robivecchi :asd:

E'che stare due ore a scartare/vendere/disassemblare mi rompe assai, preferisco giocare, dovevan ofare il deposito infinito.....:O

Quindi per ora vado scartando un 100 item per andare avanti e gioco, ma dopo poco son pieno di nuovo.... :asd:

500?! Io ne tengo 4 o 5 massimo a pezzo :asd:

unkle
23-02-2017, 10:49

Si, stessa cosa della partita single player, ti fa utilizzare tutto quello che vuoi, amuleti, elisir, bombe, cristalli, ecc.
Si è scoperto anche che uccidere un revenant che hai sulla lista degli amici fa aumentare la probailità del drop del suo equipaggiamento.

il menne
23-02-2017, 10:49

Ho visto che aiutando una persona a caso i consumabili che ho me li fa usare e quindi credo che anche li consumi... aiutando da un boss un giocatore ieri sera ho usato un elisir, e funzionava, ho incantato l'arma col fuoco, e funzionava ( ma è la magia omyio che si ricarica ).

il menne
23-02-2017, 10:52
;44507108']500?! Io ne tengo 4 o 5 massimo a pezzo :asd:

L'ho detto, son come il robivecchi, per non stare a scartare/vendere/offrire/disassemblare e giocare sono andato avanti finchè il mio regno pare scrapland :asd:

Pure il deposito ho riempito. :asd:

[?]
23-02-2017, 10:59
Se c'è una cosa che non mi piace di sto gioco è il sistema di Drop alla Diablo, troppa troppa roba inutile.
Io per esempio monto solo roba Blu e Viola, la roba Gialla ormai lo raccolgo solo per scomporla.
Ok che in BB per esempio il drop era troppo troppo basso, ma qua hanno decisamente esagerato, anche i consumabili sono davvero troppi e 90% inutili.

sricecool
23-02-2017, 11:01
No scusa mi sono espresso male, se entrare in una partita usa un consumabile particolare? perchè lo fa quando entri nella partita di altri che non sono nella tua lista amici

Gefferson
23-02-2017, 11:13
Edit

unkle
23-02-2017, 11:59
No scusa mi sono espresso male, se entrare in una partita usa un consumabile particolare? perchè lo fa quando entri nella partita di altri che non sono nella tua lista amici

Non ho mai provato usando una password per giocare con amici, ma immagino che consumi sempre lo stesso item (la tazza) per usare la coop, a prescindere che sia amico o meno, dato che per entrare nel menu della coop devi utilizzare per forza la tazza, poi una volta entrato puoi scegliere un giocatore a caso o inserire una password per giocare con un tuo amico.

Lanzus
23-02-2017, 12:25
Ho respectato per provare le dual katana e ... non fanno danno. Fanno abbastanza schifo. Non so, magari ho sbagliato qualcosa ma rispetto al kusarigama (che gia usavo con la Katana singola) non fa danno ...

Mi sa che cambio ancora ... magari un Katana/ascia o un katana/lancia. Non so ... voi cosa usate ?

unkle
23-02-2017, 12:29
Ho respectato per provare le dual katana e ... non fanno danno. Fanno abbastanza schifo. Non so, magari ho sbagliato qualcosa ma rispetto al kusarigama (che gia usavo con la Katana singola) non fa danno ...

Mi sa che cambio ancora ... magari un Katana/ascia o un katana/lancia. Non so ... voi cosa usate ?

Io katana/lancia, ma spesso vado in giro con katana/katana, una che ha danno base acqua, e una che ha danno base elettrico.
Anche io ho provato le dual katana, ma non mi piacciono molto, si, fanno meno danno ma sono molto veloci.

vittorio130881
23-02-2017, 12:59
stasera inizio
ho ansia :) come su ogni souls like
la demo l'avevo abbandonata per scarsa capacità mia.....speriamo di raccapezzarmi in questo mare di info........
è il mio primo gioco per la ps4 pro....vediamo se ho fatto bene a prenderla :)

sricecool
23-02-2017, 13:27
Secondo me gioco molto più pratico e gratificante dei souls (che ammetto di non amare)
Anche io uso katana/lancia ma sono tentato dalla kusarigama

il menne
23-02-2017, 13:40
Non ho mai provato usando una password per giocare con amici, ma immagino che consumi sempre lo stesso item (la tazza) per usare la coop, a prescindere che sia amico o meno, dato che per entrare nel menu della coop devi utilizzare per forza la tazza, poi una volta entrato puoi scegliere un giocatore a caso o inserire una password per giocare con un tuo amico.

Ma consuma la tazza solo quando uno chiede aiuto al santuario, giusto?

Quando dal menù della coop della mappa scegli di aiutare una persona a caso, scegli condizione missione e selezioni lo scenario, oppure anche senza condizioni non mi pare consumi nulla.... o sbaglio?

Dovrebbe consumare la tazza solo a chi chiede aiuto, o no?

il menne
23-02-2017, 13:53
stasera inizio
ho ansia :) come su ogni souls like
la demo l'avevo abbandonata per scarsa capacità mia.....speriamo di raccapezzarmi in questo mare di info........
è il mio primo gioco per la ps4 pro....vediamo se ho fatto bene a prenderla :)

Non preoccuparti, la prima isola è facile, a parte una sola missione secondaria, è quasi un tutorial.

La seconda è poco più difficile. Penso che chi ha fatto i souls non dovrebbe avere problemi insormontabili.

L'unica cosa è creare un pg ben bilanciato. Il gioco spinge a quello, non a pompate una o due caratteristiche e basta come i souls la build str o dex o mago etc.

Qui non è così e una o due caratteristiche puoi anche pomparle un poco ma devi spender punti anche nelle altre, perché:

Se non alzi lo spirito fino a 10-12 non ti si attivano alcuni bonus dello spirito guida che sono molto importanti.

Se non alzi corpo o forza o destrezza non puoi indossare le armature migliori o non ne sfrutti i bonus o non puoi usare certe armi.

Se non alzi le stats del ninjutsu e della magia non puoi sbloccare abilità o combo importanti o ottenere item buff/debuff importanti ne fare i tutorial al dojo che sbloccano ulteriori abilità o item ottenibili ....

Naturalmente la stats che aumenta il ki va un poco pompata perché è la stamina, il motore di tutto, schivata movimento, parate colpi, più ne hai meglio è. Ma se pompi troppo qui poi ti manca i ponti sulle altre stats e considerando il solo +1 al ki che si ottiene dopo certi livelli, è più utile appunto bilanciare..

Per fortuna si può respeccare.

Se hai bisogno di aiuto, noi siamo qua. :)

sricecool
23-02-2017, 14:00
Ancora non ho toccato magia e ninjutsu. Sono davvero cosi utili anche se si sceglie un pg che non ne fa largo uso?

vittorio130881
23-02-2017, 14:01
Non preoccuparti, la prima isola è facile, a parte una sola missione secondaria, è quasi un tutorial.

La seconda è poco più difficile. Penso che chi ha fatto i souls non dovrebbe avere problemi insormontabili.

L'unica cosa è creare un pg ben bilanciato. Il gioco spinge a quello, non a pompate una o due caratteristiche e basta come i souls la build str o dex o mago etc.

Qui non è così e una o due caratteristiche puoi anche pomparle un poco ma devi spender punti anche nelle altre, perché:

Se non alzi lo spirito fino a 10-12 non ti si attivano alcuni bonus dello spirito guida che sono molto importanti.

Se non alzi corpo o forza o destrezza non puoi indossare le armature migliori o non ne sfrutti i bonus o non puoi usare certe armi.

Se non alzi le stats del ninjutsu e della magia non puoi sbloccare abilità o combo importanti o ottenere item buff/debuff importanti ne fare i tutorial al dojo che sbloccano ulteriori abilità o item ottenibili ....

Naturalmente la stats che aumenta il ki va un poco pompata perché è la stamina, il motore di tutto, schivata movimento, parate colpi, più ne hai meglio è. Ma se pompi troppo qui poi ti manca i ponti sulle altre stats e considerando il solo +1 al ki che si ottiene dopo certi livelli, è più utile appunto bilanciare..

Per fortuna si può respeccare.

Se hai bisogno di aiuto, noi siamo qua. :)

grazie menne!

[?]
23-02-2017, 14:04
Ancora non ho toccato magia e ninjutsu. Sono davvero cosi utili anche se si sceglie un pg che non ne fa largo uso?

Qua non è come in DS, qua ne fai uso per forza.
Il gioco ti porta ad alzare tutti i parametri.

il menne
23-02-2017, 14:10

Se non usi le relative combo e capacità o item buff debuff il gioco diventa molto più difficile, poi uno fa come vuole.

unkle
23-02-2017, 14:13

Non usarli per niente è un peccato, molte cose sono utili e per come sono i nemici alcune cose sono necessarie.
Certo puoi puntare tutto su agilità e forza bruta, ma utilizzare diversi tipi di talismani per sfruttare le debolezze del nemico o smorzare i loro punti di forza aiuta molto, e molte volte cambia il destino di uno scontro in modo decisivo.
Stessa cosa per il ninjutsu, utilizzare shuriken, veleni, bombe fumogene, da varietà e tattica agli scontri. Fare sempre le stesse combo o mosse solo con le armi può diventare noioso o controproducente.

unkle
23-02-2017, 14:16
Ma consuma la tazza solo quando uno chiede aiuto al santuario, giusto?

Quando dal menù della coop della mappa scegli di aiutare una persona a caso, scegli condizione missione e selezioni lo scenario, oppure anche senza condizioni non mi pare consumi nulla.... o sbaglio?

Dovrebbe consumare la tazza solo a chi chiede aiuto, o no?

Si, si consuma l'item solo di chi invoca l'aiuto.
Per invocare l'aiuto di qualcuno (o a caso, o con passwordo o senza, o senza selezione dello scenario o con selezione dello scenario) devi per forza consumare una tazza.
Invece tu quando vieni invocato, ottieni in premio diverse tazze, oro, amrita e gloria, a seconda del livello dellla missione e del suo esito.
Se chi ti invoca muore prima di completare la missione mi pare che qualcosa guadagni, ma non le tazze, se la missione va a buon fine guadagni tazze e tutto il resto, ma non ne sono sicuro. Se muori mentre stai aiutando qualcuno che ti ha invocato non perdi nulla, e ritorni semplicemente al santuario, ma anche in questo caso guadagni qualcosa. Credo sia im base a quanti nemici hai abbattuto fino ad allora. Ed ovviamente hai puoi prendere il loot dei nemici abbattuti sia abbattuti da te o da chi ti ha invocato.

il menne
23-02-2017, 14:19
Ci sono anche delle combo di mosse utili in battaglia che sblocchi solo con determinate pergamene ninjitsu.... ovvio se ne può fare a meno, ma non mi pare idea valida, perché i vantaggi dello spendere alcuni punti in ninjutsu e magia oujia o come si chiama superano quelli dando quei punti ad altre caratteristiche già pompate, per me.

Poi ognuno gioca come preferisce, giustamente. :)

unkle
23-02-2017, 14:26
Ci sono anche delle combo di mosse utili in battaglia che sblocchi solo con determinate pergamene ninjitsu.... ovvio se ne può fare a meno, ma non mi pare idea valida, perché i vantaggi dello spendere alcuni punti in ninjutsu e magia oujia o come si chiama superano quelli dando quei punti ad altre caratteristiche già pompate, per me.
Poi ognuno gioca come preferisce, giustamente. :)

Esatto, a tal proposito sarebbe bello avere una lista dei vari level cap delle abilità.

Ecco qua, ovviamente da Reddit https://www.reddit.com/r/Nioh/comments/5t4wqk/stat_softcaps/

sricecool
23-02-2017, 14:52
Ok mi avete convinto metterò prima punti Ninjutsu e poi magia.. per pareggiare un po il tutto, visto che per ora ho anche alzato lo spirito per sfruttarlo appieno.

Leander79
23-02-2017, 16:06
aumentare il ninjutsu serve anche ad incrementare il numero massimo di elisir trasportabili,io da ieri sera ne posso portare fino a 9.
Comunque sto gioco è una favola..a 60fps è giocabile da morire e i from dovrebbero trarne qualche esempio:O

Lanzus
23-02-2017, 17:32
Buona parte del danno delle armi (direi l'80%) dipende dal moltiplicatore di attacco e dai bonus che ha piu che dalla stats in cui stacca ... almeno da quanto ho avuto modo di vedere.

Per dire, oggi provando la dual katana ho portato Dex e SKill a 50 e 45. Prima avevo 37 e 35. Risultato ? cambiato pochissimo in danno a parità di arma. Forse in pvp, dove anche i 20 danni in più fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta potrebbe avere senso pompare le stats accoppiate all'arma. Per il pve direi di no.

Comunque sto gioco è una favola..a 60fps è giocabile da morire e i from dovrebbero trarne qualche esempio:O

il futuro prossimo degli action game è gia segnato. Anche Nier Automata ha meccaniche prese dai souls ...

il menne
23-02-2017, 18:02
A mio avviso solo 8 slot di item rapidi sono un poco pochi, perché poi alla fine hai item che sarebbero comodi che non puoi di fatto usare in battaglia, quindi devi valutare bene quali scegliere, specie prima di un boss.

unkle
24-02-2017, 06:46
il futuro prossimo degli action game è gia segnato. Anche Nier: Automata ha meccaniche prese dai souls ...

Ho sbirciato qualche walkthrough, meraviglia, si preannuncia altro giocone.

Tornando a Nioh, devo dire che mi ero preoccupato perchè ero salito un po di livello, livello 77, (qui sotto mentre stavo farmando per la quarta volta Onryoki per ottenere l'elmo cornuto, ma niente, non lo droppa, a sto punto ho dubbi che lo faccia realmente),

http://thumbnails117.imagebam.com/53443/ba3a3a534420917.jpg (http://www.imagebam.com/image/ba3a3a534420917)

grazie alla ripetizione di alcune secondarie per andare a caccia del drop necessario o per aiutare gli altri al portale Torii, invece la missione "Fuga da Iga" mi ha riportato con i piedi per terra, per arrivare al boss sono morto non so quante volte, e il boss stesso mi ha dato diverse lezioni.
Ed anche qui l'uso degli amuleti ha cambiato da così a così l'esito dello scontro.
Non dico che è diventata una passeggiata, ma l'aiuto che ti danno è notevole (e necessario, almeno per me).
In più è stato il boss più divertente da fare, forse anche quello meglio caratterizzato fino ad ora.

il menne
24-02-2017, 09:38
Io ieri ho terminato abbastanza in scioltezza la seconda isola, con tutte le secondarie fatte, molto belle alcune, anche se abbastanza brevi.

Siccome ho farmato parecchio redivivi, mi sa che ormai per queste zone ho già l'equip più potente o quasi.

Stasera voglio fare qualche livello aiutando qualcuno sempre da umi-bozu o nelle miniere, o magari faccio una missione crepuscolo, poi inizio la terza isola.

Il mio pg sta venendo su benino, attualmente ho circa 155 ki, l'unica stat un poco pompata è quella, il cuore, ma è fondamentale, perché spesso i redivivi lo finiscono prima di me, o ho possibilità di dare un colpo in più o due o scansarmi agli yokai, son vantaggi importanti in questi livelli.

Mantengo per ora una agliltà B (verde) che mi pare il giusto compromesso tra agilità e difesa, e mi trovo bene, col completo del guerriero dell'ovest, visto che la katana che uso che fa più danno dà i bonus con quello.

Ieri ho perso anche un poco di tempo a liberare dal ciarpame il deposito e l'inventario, ho eliminato(donato/venduto/scomposto) il 90% degli item gialli e il 50% dei blu e il 10% viola e ora fnalmente non devo scartare roba ogni passo :D ( mi sono accorto solo ieri che esiste il tasto di selezione multipla per scartare/vendere/disassemblare gli item allora ho fatto prima! )

[?]
24-02-2017, 09:47
Per entrare ad aiutare come funziona?

il menne
24-02-2017, 10:10
;44510349']Per entrare ad aiutare come funziona?

Guarda, io l'ho fatto solo un paio di volte per provare, io sono entrato dal menu nella mappa nel menu torii ( mi pare si chiami così ) e ti dà l'opzione di poter giocare in coop con un amico o di aiutare una persona casuale, se scegli questa poi ti fa scegliere se dai aiuto senza condizioni o condizionato, il che vuol dire che di fatto scegli lo scenario (missione) tra uno di quelli che hai terminato, se no vai in uno a caso.

Selezioni e il sistema cerca un abbinamento, se lo trova entro breve vieni portato nello scenario al santuario dove qualcuno ha chiesto aiuto, usando l'item apposito, la tazza okocho o come diavolo si chiama, che può essere quindi a inizo missione, durante, o per il boss lo vedi dopo.

Va da se che se uno si mette d'accordo con un amico e mette nelle impostazioni di rete la stessa passphrase dovrebbe essere possibile trovarsi, ma per ora non ho provato.

sricecool
24-02-2017, 10:11
Koei Tecmo e Team Ninja hanno annunciato con una certa soddisfazione che le vendite di Nioh, tra copie fisiche e digitali, hanno superato il milione di unità. Evidentemente i costi di produzione non devono essere stati eccessivi, nonostante il gioco fosse stato annunciato nel 2005.

Nioh è stato lanciato simultaneamente in quindici nazioni a inizio febbraio e ha raggiunto il milione di copie in appena due settimane sul mercato.

Per ringraziare chi lo ha acquistato, Koei Tecmo regalerà la Golden Nioh Armor con l'aggiornamento 1.04 previsto per il 24 febbraio 2017... Ehi, ma è oggi!

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Nioh è un titolo esclusivo per PlayStation 4.

Fonte Multiplayer.it

unkle
24-02-2017, 10:39
Koei Tecmo e Team Ninja hanno annunciato con una certa soddisfazione che le vendite di Nioh, tra copie fisiche e digitali, hanno superato il milione di unità. Evidentemente i costi di produzione non devono essere stati eccessivi, nonostante il gioco fosse stato annunciato nel 2005.

Nioh è stato lanciato simultaneamente in quindici nazioni a inizio febbraio e ha raggiunto il milione di copie in appena due settimane sul mercato.

Per ringraziare chi lo ha acquistato, Koei Tecmo regalerà la Golden Nioh Armor con l'aggiornamento 1.04 previsto per il 24 febbraio 2017... Ehi, ma è oggi!

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Nioh è un titolo esclusivo per PlayStation 4.

Fonte Multiplayer.it

Bella, ma mi sa che per adesso non la posso indossare, se no perdo il bonus agilità.
Bene comunque, spero venda ancora di più così da rilasciare DLC e aggiornamenti vari.
Sarebbe bello avere un sistema simile a quello di Diablo, missioni random generate casualmente, oppure come i dungeon di FFXV.

unkle
24-02-2017, 14:43
Guarda, io l'ho fatto solo un paio di volte per provare, io sono entrato dal menu nella mappa nel menu torii ( mi pare si chiami così ) e ti dà l'opzione di poter giocare in coop con un amico o di aiutare una persona casuale, se scegli questa poi ti fa scegliere se dai aiuto senza condizioni o condizionato, il che vuol dire che di fatto scegli lo scenario (missione) tra uno di quelli che hai terminato, se no vai in uno a caso.

Selezioni e il sistema cerca un abbinamento, se lo trova entro breve vieni portato nello scenario al santuario dove qualcuno ha chiesto aiuto, usando l'item apposito, la tazza okocho o come diavolo si chiama, che può essere quindi a inizo missione, durante, o per il boss lo vedi dopo.

Va da se che se uno si mette d'accordo con un amico e mette nelle impostazioni di rete la stessa passphrase dovrebbe essere possibile trovarsi, ma per ora non ho provato.

Per chi cerca il platino aiutare un numero "x" volte qualcuno sblocca un trofeo ;)

il menne
24-02-2017, 16:05
Prima ero a casa e ho acceso il gioco per scaricare la patch, e vedere sto bonus item, ma ancora non c'era.

Evidentemente la rilasceranno più tardi....:fagiano:

[?]
25-02-2017, 08:36
Raga ma a voi ha dato l'armatura gratuita con la patch 1.5? A me 0

unkle
25-02-2017, 09:55
;44513175']Raga ma a voi ha dato l'armatura gratuita con la patch 1.5? A me 0

Si scarica dal santuario, nella sezione dedicata ai DLC ;)
Comunque quanto mena l'Orchessa, è il "Vicario Amelia" di Nioh :cry:

[?]
25-02-2017, 10:58
Grazie. Ho trovato una cosa che non mi piace, le mappe sono troppo dispersive ma non come dimensione ma come punti di riferimento. Spesso mi trovo a girare come un idiota perché ci sono mille angoli, corridoi ecc. Avrei preferito avere dei punti di riferimento chiari come nei DS. Rimane comunque un gran gioco ovvio.

Lanzus
25-02-2017, 12:13
Oggi ho provato a rifare le due missioni end game di NG dopo essermi potenziato in NG+ (ho armi ed armatura 150+3) e ... obliterati quei boss di merda al first try (gli facevo 1500 danni a spadata). Pensare quanto ci ho cristonato per niente ... :rolleyes:

il menne
25-02-2017, 13:24
;44513553']Grazie. Ho trovato una cosa che non mi piace, le mappe sono troppo dispersive ma non come dimensione ma come punti di riferimento. Spesso mi trovo a girare come un idiota perché ci sono mille angoli, corridoi ecc. Avrei preferito avere dei punti di riferimento chiari come nei DS. Rimane comunque un gran gioco ovvio.

La trovo una cosa ottima, io, livelli corridoio son troppo facili.

Puoi mettere te comunque degli item segnaposto per orientarti meglio.

Spider-Mans
25-02-2017, 14:26

Fonte Multiplayer.itsono contento
Bel successo di vendite.. ci voleva un soul game giappo da una softco che ha grandi giochi alle spalle con la serie di ninja gaiden

[?]
25-02-2017, 14:36
La trovo una cosa ottima, io, livelli corridoio son troppo facili.

Puoi mettere te comunque degli item segnaposto per orientarti meglio.
Non ho detto che voglio corridoi... In Ds non ci sono corridoi ma hai punti di riferimento visivi che saltano all'occhio, qua è un po' tutto uguale uno schema.

unkle
25-02-2017, 17:56
;44514205']Non ho detto che voglio corridoi... In Ds non ci sono corridoi ma hai punti di riferimento visivi che saltano all'occhio, qua è un po' tutto uguale uno schema.

Altra cosa che mi sarebbe piaciuto è saltare, alcune volte nel gioco si sente questa mancanza.
Sto farmando Onryoki piccoli e grandi, con palle e senza :stordita: , ma niente sta cazzo de Onryoki Kabuto o relativo tomo di forgiatura non droppa :incazzed:
In compenso ho trovato però molte maschere, sarà perché è carnevale??? :rolleyes:

[?]
25-02-2017, 19:21
Altra cosa che mi sarebbe piaciuto è saltare, alcune volte nel gioco si sente questa mancanza.
Sto farmando Onryoki piccoli e grandi, con palle e senza :stordita: , ma niente sta cazzo de Onryoki Kabuto o relativo tomo di forgiatura non droppa :incazzed:
In compenso ho trovato però molte maschere, sarà perché è carnevale??? :rolleyes:
Io continuo a girare come Arlecchino, non riesco a beccare un completo anche se sono alla terza isola e sto facendo tutte le secondarie. Però devo dire che mi piace davvero tanto. Ho abbandonato l'ascia come seconda arma (mi faceva cacare) e sto usando le doppie katane, hanno un paio di combo devastanti

unkle
25-02-2017, 21:40
Concordo, anche a me l'ascia fa cagare :asd:
...e squillo di tamburi e rullar di trombe, lo stronzo alla fine ha cagato il drop che cercavo, al 23esimo tentativo

http://thumbnails117.imagebam.com/53478/9e9620534779242.jpg (http://www.imagebam.com/image/9e9620534779242)

uff, adesso torno ad andare un po avanti nella storia e poi ritorno a farmare l'Orchessa per la maschera.

[?]
26-02-2017, 07:26
Che spettacolo

il menne
27-02-2017, 07:24
Weekend proficuo, sono andato avanti nella terza isola, ho spolverato tutte le secondarie, ho spolverato la prima missione principale purtroppo due volte, perché avevo lasciato un kodama perché non avevo trovato al primo giro la parte sotterranea del livello, il boss finale ragno deludente però, facilissimo buttato giù al secondo tentativo, vabbè, comunque bello il livello, tra parentesi a cosa servono quei frammenti che trovi sparsi in giro facendo fuori i ragnoni? Alla fine mi dà un achieve, ma spariscono? :confused:

Poi ho iniziato la missione successiva dopo aver sbloccato la casa da tè, e ho iniziato il livello innevato, bello, stasera si prosegue. :D

[?]
27-02-2017, 07:37
Concordo, anche a me l'ascia fa cagare :asd:
...e squillo di tamburi e rullar di trombe, lo stronzo alla fine ha cagato il drop che cercavo, al 23esimo tentativo

http://thumbnails117.imagebam.com/53478/9e9620534779242.jpg (http://www.imagebam.com/image/9e9620534779242)

uff, adesso torno ad andare un po avanti nella storia e poi ritorno a farmare l'Orchessa per la maschera.

Scusami ma sto tizio dove lo trovi per farmare?
Mi sa che l'ho fatto ma non ci ho fatto caso, solo arrivato ora alla 4° isola, le prime 3 finite al 100%.

unkle
27-02-2017, 08:01
;44517940']Scusami ma sto tizio dove lo trovi per farmare?
Mi sa che l'ho fatto ma non ci ho fatto caso, solo arrivato ora alla 4° isola, le prime 3 finite al 100%.

Intendi il boss che droppa quell'elmo?
E' Onryoki, è il 1° boss dell'isola dei demoni, lo trovi anche in 2 missioni secondarie, "caccia ai demoni" e "la grande caccia ai demoni".
Farmando queste 3, anche come ospite in coop, prima o poi dovrebbe droppare il testo da dare al fabbro per costruire l'elmo (attenzione, non droppa direttamente l'elmo, ma il testo da dare al fabbro).

Ora sto farmando l'orchessa nella missione "ricordi dei gigli della morte", ma nulla, non sto avendo fortuna, fatta fuori 5 volte e nada, niente testo per la sua maschera :(

Lanzus
27-02-2017, 08:19
Ma come fate l'upload degli screen scattati con la PS4 ?

[?]
27-02-2017, 08:20
Intendi il boss che droppa quell'elmo?
E' Onryoki, è il 1° boss dell'isola dei demoni, lo trovi anche in 2 missioni secondarie, "caccia ai demoni" e "la grande caccia ai demoni".
Farmando queste 3, anche come ospite in coop, prima o poi dovrebbe droppare il testo da dare al fabbro per costruire l'elmo (attenzione, non droppa direttamente l'elmo, ma il testo da dare al fabbro).

Ora sto farmando l'orchessa nella missione "ricordi dei gigli della morte", ma nulla, non sto avendo fortuna, fatta fuori 5 volte e nada, niente testo per la sua maschera :(

Ma droppa solo l'elmo o anche i vestiti che hai addosso?
Vorrei fare quel completo

unkle
27-02-2017, 08:53
;44518056']Ma droppa solo l'elmo o anche i vestiti che hai addosso?
Vorrei fare quel completo

Il completo "veramente completo" sono 6 pezzi, 5 pezzi di armatura e una lancia, lo droppa Li Naomasa, è una bossfight nel dojo.
Anche qui il drop va a culo, a molti droppa un solo pezzo di armatura ad altri 2 o 3, a me al primo colpo ha droppato tutto, tranne la lancia che non ce verso di farla droppare.
Questa quella in game,

http://thumbnails117.imagebam.com/53405/f3a48e534043596.jpg (http://www.imagebam.com/image/f3a48e534043596)

Questa è quella vera,

http://gakuran.com/eng/wp-content/uploads/2010/01/naomasa-armour.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Ii_Naomasa
:sofico:

Il boss Onryoki invece droppa solo lo schema per fabbricare l'elmo (Onryoki Kabuto http://nioh.wiki.fextralife.com/Onryoki+Kabuto).

Lanzus
27-02-2017, 09:37
E' il set piu' comune del gioco. All'inizio di NG+ lo hanno TUTTI ... io mi son stufato di vederlo addosso ai redivivi.

sricecool
27-02-2017, 09:42
Giocato tutto il w.e. quando non c'era nessuno per Wildlands.
Mi ha fatto accantonare For Honor.
Ho finito tutta la seconda isola e iniziato la terza, ma prima sono passato ad ammazzare il samurai della ultima secondaria della prima zona. E' morto dopo molti tentativi.

unkle
27-02-2017, 10:02
E' il set piu' comune del gioco. All'inizio di NG+ lo hanno TUTTI ... io mi son stufato di vederlo addosso ai redivivi.

Tu pensa io di tutti i redivivi che ho ammazzato non ne ho mai visto uno con questo completo.
Invece in coop ne ho visti parecchi.

Lanzus
27-02-2017, 10:41
Giocato tutto il w.e. quando non c'era nessuno per Wildlands.
Mi ha fatto accantonare For Honor.
Ho finito tutta la seconda isola e iniziato la terza, ma prima sono passato ad ammazzare il samurai della ultima secondaria della prima zona. E' morto dopo molti tentativi.

Insieme alla bonazza di ghiaccio è il boss piu difficile del gioco imho ...

Poi vedrai piu' avanti che sorpresona ...:rolleyes:

Tu pensa io di tutti i redivivi che ho ammazzato non ne ho mai visto uno con questo completo.
Invece in coop ne ho visti parecchi.

Perché in NG non droppa cosi tanto. Io avrà gia smantellato una decina di set divini in Ng+.

Lanzus
27-02-2017, 10:43
doppio

il menne
27-02-2017, 10:58
Insieme alla bonazza di ghiaccio è il boss piu difficile del gioco imho ...

Ah beh, in effetti per ora quello è stato l'unico boss che mi ha fatto penare, parlo del campo di grano, ma perché ti capita alla fine della prima isola ed è uberpowa per il livello che hai in quel momento.

Ci son tornato a fine seconda isola ben buffato e equippato e in un paio di tentativi è andato giù.

Poi ho avuto qualche pensiero anche con la donna vampiro ma sempre perché ancora non ero ben entrato nei meccanismi del gioco, e non avevo potenziato le armature, né ancora usato i buff, una volta iniziato a bilanciare il PG le cose hanno iniziato ad andare abbastanza liscie, per esempio la donna ragno in una missione principale della terza isola è stata deludente, troppo facile, l'ho uccisa al secondo tentativo, solo perché al primo non sapevo le di lei mosse, stasera farò il livello innevato, cominciato ieri e molto bello, speriamo in un boss ostico.

Nel we ho anche aiutato un poco di gente nella seconda isola da umi bozu e nella missione dei cospiratori. Divertente. :D

sricecool
27-02-2017, 11:15
anche i cospiratori mi hanno dato non pochi problemi... però una volta entrato con l'arma vivente carica...li ho fatti esplodere :sofico:

[?]
27-02-2017, 11:19
Il boss che mi ha deluso piu' di tutti è:

il gatto alla terza isola.

sricecool
27-02-2017, 11:31
stasera inizio la terza parte.. in realtà ho una secondaria da fare nella zona sull'acqua ma non sopporto più quella zona dopo le mille morti stupide in acqua

unkle
27-02-2017, 15:21
Perché in NG non droppa cosi tanto. Io avrà gia smantellato una decina di set divini in Ng+.

Senti, non ho capito la questione delle armi o armature +1 +2, ecc.
Si devono forgiare, o una volta che hai sbloccato la possibilità di ottenere armi +1 +2 (dal nonno della fabbra ;))ecc, basta forgiare normalmente ed escono armi con quei valori maggiorati.

il menne
27-02-2017, 15:36
stasera inizio la terza parte.. in realtà ho una secondaria da fare nella zona sull'acqua ma non sopporto più quella zona dopo le mille morti stupide in acqua

:asd:

Ne so qualcosa, come penso in molti, son le morti più idiote possibili, il livello è fatto così apposta, per farti innervosire non poco.

Ma anche piazzare miniboss o mob su strette passerelle con precipizi ai lati, o in angusti pertugi dove schivare o scansarsi è impossibile.... :asd:

Ma ci si fa l'abitudine, l'importante è sempre andare in giro scarichi di amrita nelle prime esplorazioni dei livelli, cosicché le morti alle fine siano abbastanza indolori. :)

arenavsore
27-02-2017, 22:11
Sottoscrivo volentieri questo thread e faccio una domanda.

Non riesco a capire quando e perché vale la pena di usare la sezione Affinità D'anima del fabbro per potenziare le armi. Cioè in teoria mentre si prosegue nel gioco si droppa roba più potente. Fare l'affinità ad un arma specifica è per le sue caratteristiche peculiari? Vale la pena solo con equip leggendario? Per esempio fino a poco fa utilizzavo un ottima katana viola che aveva anche avvelenamento. Poi, finite le missioni secondarie di una mappa mi è stata regalata una katana blu ma con attacco notevolmente superiore, come non equipaggiarla? Facendo affinità d'anima alla mia precedente utilizzando quella regalata non raggiungevo lo stesso valore di attacco. :help:

il menne
28-02-2017, 07:23
L'affinità d'anima serve per aumentare il livello dell'arma o pezzo di armatura principale, che mantiene tutte le caratteristiche speciali, e si alza di fattore difensivo, ovviamente più scarto di livello c'è tra arma base e arma aggiunta e il costo sale parecchio.... tipo se hai una katana di livello 40 e vuoi aggiungere in affinità un altro pezzo di livello 41 spendi il giusto, se di livello 50 spendi un botto.

Da fare per aumenti di livello di 1/2 per mantenere arma o equip base, a mio avviso.

[?]
28-02-2017, 07:41
Sottoscrivo volentieri questo thread e faccio una domanda.

Non riesco a capire quando e perché vale la pena di usare la sezione Affinità D'anima del fabbro per potenziare le armi. Cioè in teoria mentre si prosegue nel gioco si droppa roba più potente. Fare l'affinità ad un arma specifica è per le sue caratteristiche peculiari? Vale la pena solo con equip leggendario? Per esempio fino a poco fa utilizzavo un ottima katana viola che aveva anche avvelenamento. Poi, finite le missioni secondarie di una mappa mi è stata regalata una katana blu ma con attacco notevolmente superiore, come non equipaggiarla? Facendo affinità d'anima alla mia precedente utilizzando quella regalata non raggiungevo lo stesso valore di attacco. :help:

Hai centrato il punto, è inutile soprattutto visto il costo assurdo che ha.
O meglio, la sua utilità ci sarà quando e se arrivi al cap level delle armi, a quel punto prendi le tue preferite e le alzi al top.

Ieri mi sono fatto il Boss

Rana

Andato giu dopo una decina di prove, il trucco è stagli attaccato e girare attorno, se ti allontani ti shotta con la lancia.

Ora che sono alla 4° zona e con decine di ore sulle spalle posso esprimere un giudizio personale, ovvio che potrà cambiare da qui alla fine:

Premesso che il gioco è bello, punto.
Quando si parla di un qualsiasi cosa Souls Like è comunque sopra al 99% della roba che esce, anche solo per la sfida che ti da il gioco in se.
Detto questo ci sono cose che proprio non capisco/non gradisco:

1. Drop fuori di testa. Una quantità di roba inutile in pieno stile Diablo, ma questo NON è Diablo. Questo tipo di drop per me va bene in un gioco dove vai avanti veloce come un HnS, non in un gioco dove se non usi la testa non fai 1 metro.
Tra l'altro ci vorrebbe un'opzione come in alcuni HnS dove tutta la roba di un certo colore (esempio Bianco e Giallo) viene in automatico distrutta o scomposta, ma l'inventario da 500 fa capire che gli sviluppatori hanno voluto fortemente questo "casino".
Tra l'altro sono sempre le stesse cose che trovi con più o meno caratteristiche migliori.
Avrei preferito un quarto dei drop ma mirati.

2. Mappe troppo incasinate. Non sono grandi, sono incasinate. Come dicevo l'altro giorno non ci sono punti di riferimento, spesso zone tutte uguali dove ti ritrovi a passare 18 volte nello stesso punto.

3. I set delle armi. Saro' sfigato io per carità, ma a livello 70 credo ancora giro con SET che "esteticamente" non dicono niente. Ok si parla di estetica, però ricordo in Diablo (perchè il gioco a questo si rifà come drop è palese) quando trovavo l'armatura X pensavo "SIIIII" qua invece rimango più o meno cosi -_-

Insomma non è un gioco perfetto, non da l'emozione che ti da DS e soprattutto BloodBorne (ovvero IL gioco :asd:)
Pero' rimane un gran gioco, sopra le aspettative che avevo sicuramente.

vittorio130881
28-02-2017, 07:42
Abbandono per manifesta inferiorità........ il primo boss lo avrò provato 20 volte..... niente da fare le palle non le evito.... vabbe non fa per me. Ci ho provato 😁 ma è troppo punitivo per i miei gusti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

[?]
28-02-2017, 07:45
Abbandono per manifesta inferiorità........ il primo boss lo avrò provato 20 volte..... niente da fare le palle non le evito.... vabbe non fa per me. Ci ho provato 😁 ma è troppo punitivo per i miei gusti

Ma scusa tu non hai giocato BB?
Guarda che il primo Boss è una cacata immonda, molto piu' semplice del boss piu' idiota di BB... per esempio la strega.
I Boss di questo gioco sono piu' semplici di BB (e di tanti DS pure), il gioco in se è piu' semplice.
Solo alcune missioni secondarie sono un po' toste.

vittorio130881
28-02-2017, 07:49
Che dirti bb l'ho finito ma....qui il boss non mi da pace..... le palle lanciate non le evito e mi tolgono tutto. poi a pensare che devo ripetere tutto il livello ....almeno in blood ci sono molte lanterne.....una missione che dura un ora e qualcosa considerate le morti per me è troppo..... poi con lansia che devo battere il boss per concludere la missione mi mette ancora piu pressione...

il menne
28-02-2017, 07:51

Nooooooo .... ma dai, non farlo, hai giocato ds, bb, devi solo pigliarci un poco la mano o livellare un poco.

Quel boss lì è lentissimo, basta stargli lontano e schivare al momento giusto, poi lo legni un poco alle spalle e ti riallontani.... una volta imparate le sue mosse lo eviti benone.

Se proprio ancora non ci hai preso la mano, magari fatti aiutare in coop....non abbandonare così presto!

[?]
28-02-2017, 07:51
Che dirti bb l'ho finito ma....qui il boss non mi da pace..... le palle lanciate non le evito e mi tolgono tutto. poi a pensare che devo ripetere tutto il livello ....almeno in blood ci sono molte lanterne.....una missione che dura un ora e qualcosa considerate le morti per me è troppo..... poi con lansia che devo battere il boss per concludere la missione mi mette ancora piu pressione...

Guarda che c'è la lanterna sulla spiaggia a 20m dalla nave col boss:mbe:
Quel boss basta che gli stai vicino quando vedi che si gira per colpire rotoli di lato, quando lancia le palle ti allontani e schivi.
Poi se non ti piace il gioco per carità ci sta, ma come difficoltà ti assicuro che è semplice rispetto alla concorrenza.

il menne
28-02-2017, 07:52

Guarda che se hai aperto la scorciatoia dal secondo santuario, passi dal tetto della casa sulla spiaggia, eviti i due mob e sei dal boss....

vittorio130881
28-02-2017, 07:54
No intendevo che non avendo finito la missione mi tocca rigiocarla per intero..... la scorciatoia ovviamente l'avevo trovata .....infatti lho provato 20 volte aahahah pippone che sono

il menne
28-02-2017, 07:59
No intendevo che non avendo finito la missione mi tocca rigiocarla per intero..... la scorciatoia ovviamente l'avevo trovata .....infatti lho provato 20 volte aahahah pippone che sono

Eh vabbè. Dai non mollare. Magari livella un poco, farma qualche arma/armatura, vai di buff/debuff al limite fatti aiutare in coop.

Hai giocato ad alcuni souls e a bloodborne e vuoi mollare al primo boss ( facile ) di nioh? No, dai.

Secondo me devi solo riprenderci la mano.

Timing, solo questione di timing, ovvio non devi stargli addosso, impari quando schivare e poi hai il tempo di dargli un paio di colpi.

vittorio130881
28-02-2017, 08:04
Grazie menne riprovo stasera!

Gefferson
28-02-2017, 08:07
Grazie menne riprovo stasera!

Se vuoi vendere hai già un acquirente :D :read:

amd-novello
28-02-2017, 08:12
chiama qualcuno no? so che qui sono tutti strabravissimi ma io sono un giocatore dei giochi from fin da demon's e molti boss li ho sempre fatti in coop.
di bloodborne non ne parliamo lol.

da solo non ce la faccio e mi viene un infarto ogni volta che ne affronto uno da solo. in nioh se non si usano i buff i boss sono un casino perchè ti fanno malissimo mentre tu togli lo zero virgola della loro vita ad ogni colpo.

quello con le palle è veramente una pippa. la donna vampirla è molto + ostica.

il menne
28-02-2017, 08:14
Ieri ho finito il bellissimo livello innevato, boss un pochino più difficile del precedente ma alla fine superabile bene una volta imparato come evitare alcuni attacchi e trovate le finestre per colpire, diventa fattibile con relativa facilità, specie con arma di fuoco, ben protetto da amuleti e con il giusto spirito guida...

Ora devo tornare lì dentro per farmare qualche pezzo di armatura rosso sangue (di nobunaga), e fare qualche livello, ieri un redivivo mi ha droppato gli stivali....:)

Ma prima volevo spolverare la missione principale e i kodama, il resto dopo. :)

amd-novello
28-02-2017, 08:53
raga come si chiama la missione col samurai mega uber? non vorrei entrarci per sbaglio

il menne
28-02-2017, 09:09
raga come si chiama la missione col samurai mega uber? non vorrei entrarci per sbaglio

Mi pare si chiami "Invito dal guerriero dell'ovest" ed è comunque proprio l'ultima secondaria che appare quando puoi lasciare la prima isola.

Comunque sia lì è bene andarci scarichi di amrita di modo da non perdere nulla nel caso sul momento si rinunci e si esca con l'apposito item....

amd-novello
28-02-2017, 09:09
grazie :)

unkle
28-02-2017, 09:15

Se ti sbagli ad entrare puoi anche abbandonare la missione con il giusto oggetto (ramo di Himorogi) senza perdere gli amrita acquisiti.

amd-novello
28-02-2017, 09:20
è che l'ho già usato e non vorrei farlo troppo

il menne
28-02-2017, 09:28

Appunto, per evitare di consumare quelli, c'è il frammento di himorogi (non consumabile come item, ma brucia tutti gli amrita che hai ) per cui dicevo che comunque in quello scenario è bene andare scarichi di amrita, se si vuol provare.... nel caso frammento e bye bye.

Io l'ho usato spesso per esempio quando devo tornare in una missione principale perché mi manca uno o due kodama, una volta trovato per non rifare tutta la missione, se ho pochi amrita bye proprio, se son vicino a livellare faccio il livello e poi me ne vado.

Oppure farmando redivivi in qualche missione, quando ho ottenuto item o livello voluto, quindi livellato, invece che completarla di nuovo, frammento e via. :D

unkle
28-02-2017, 09:28

Io già ne ho ammassati una centinaio e non so che farci, ma ogni tanto li uso perche magari entro in una missione per sbaglio perchè volevo fare o un'altra missione o sistemare l'equipaggiamento dal fabbro, ecc,...

amd-novello
28-02-2017, 09:30
ah ma allora non c'è problema. quelli consumabili non li ho ancora trovati e non vado mai in giro con molti amrita perchè salgo subito di livello. credevo ci fosse un malus oltre a perdere quelli a lungo andare. ho capito male.

per quanto riguarda le stat dite che conviene sia aumentare forza che destrezza? io vedo che usando katana e lancia il danno ormai aumenta solamente di 1. sono a lvl 20

il menne
28-02-2017, 09:48
ah ma allora non c'è problema. quelli consumabili non li ho ancora trovati e non vado mai in giro con molti amrita perchè salgo subito di livello. credevo ci fosse un malus oltre a perdere quelli a lungo andare. ho capito male.

per quanto riguarda le stat dite che conviene sia aumentare forza che destrezza? io vedo che usando katana e lancia il danno ormai aumenta solamente di 1. sono a lvl 20

Guarda, a mio avviso il gioco ti porta a creare un PG bilanciato, con l'esclusione di corpo che va aumentato un poco perché dà il KI ossia la stamina per fare tutto, che è fondamentale.

Poi ti serve un poco tutto il resto, lo spirito per usare i bonus degli spiriti guida, il ninjutsu e la magia per combo, item utili, buff e debuff,

forza- destrezza se non li aumenti un poco non equippi alcuni pezzi di armatura, energia per aumentare il peso trasportabile restando agili...

Un pg bilanciato con una lieve predominanza nella stat corpo trovo sia la scelta migliore per questo gioco.

unkle
28-02-2017, 09:50

Le statistiche come negli altri souls hanno un softcap e un hardcap.

Se vuoi fare tutte le missioni del dojo, bisogna aumentare un po di tutto, alcune missioni te le sblocca solo se hai certi requisiti, per esempio 'destrezza almeno 15 punti', 'magia almeno 14 punti', ecc.

amd-novello
28-02-2017, 09:59
grazie

ma aumentare la magia sblocca solo le magie o le fa durare anche di più?

il menne
28-02-2017, 10:14
grazie

ma aumentare la magia sblocca solo le magie o le fa durare anche di più?

Mi pare che la durata sia fissa, non so se c'è più avanti qualche skill che ne aumenti la durata.... mi pare di no.

Comunque la magia a mio avviso è importantissima perché ti sblocca i buff e i debuff che per me sono basilari per il gioco, senza tutto è più difficile.

Ovviamente i buff e debuff più importanti si sbloccano solo dopo che si è raggiunto un determinato livello in magia ( neppure troppo alto ) e terminato il necessario tutorial al dojo.

I buff di incantamento armi sono importanti, ma, e forse di più quelli di debuff del nemico, da usare specialmente da boss ostici, che a volte diventano quasi una passeggiata....

amd-novello
28-02-2017, 10:16
eh ho visto col bradipo lol :D

MrBrillio
28-02-2017, 10:46

Ahahahah ma noooo farma un po' di livelli e ritenta, é proprio quello il bello di questi giochi..La soddisfazione che da sfondare un boss dopo esserci crepato 30 volte :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

vittorio130881
28-02-2017, 11:17
Ahahahah ma noooo farma un po' di livelli e ritenta, é proprio quello il bello di questi giochi..La soddisfazione che da sfondare un boss dopo esserci crepato 30 volte :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

come si frmano i livelli?
io pensavo che se abbandonavo la missione (cosi ho fatto per incazzatura) perdevo i livelli acquisiti e le armi .....o sbaglio?

amd-novello
28-02-2017, 11:30
I livelli sicuramente no

il menne
28-02-2017, 11:35
come si frmano i livelli?
io pensavo che se abbandonavo la missione (cosi ho fatto per incazzatura) perdevo i livelli acquisiti e le armi .....o sbaglio?

Come si farmano? Facendo fuori miniboss che non respawnano, e mob e farmando redivivi a non finire, nelle vicinanze del santuario così che se crepi recuperi amrita e spirito guardiano, quando hai spolverato, preghi al santuario e i mob respawnano e anche qualche redivivo riappare.... ripeti, e così facendo farmi item, armi, armature e sali di livello....

Mi sembra che quando rinunci alla missione perdi solo gli amrita, mica i livelli fatti o gli item trovati, e se usi il ramo manco gli amrita si perdono, ma ero sempre in livelli già finiti una volta, non so se cambi coi livelli ancora da completare la prima volta....

vittorio130881
28-02-2017, 11:35
Ah meno male...
Ma quindo dite che se riprovo salendo ancora ho meno problemi col boss? Su che investo all'inizio? Cavolo mi state facendo venire voglia di non abbandonarlo?

sricecool
28-02-2017, 11:39
Perdi gli oggetti consumabili e gli Amrita (che sono quelli che ti servono per livellare) in sostanza appena hai abbastanza Amrita ( che ottiani in diversi modi ma nel tuo caso uccidendo chi trovi sulla tua via) per passare il livello vai al santuario e vai sulla casella aumenta il livello. Continua cosi fino a che non riesci ad uccidere quel Boss. Insisti. Ovviamente ogni volta che muori lasci giu lo spirito con tutti gli Amrita ottenuti fino a quel momento, se ci ripassi sopra li riprendi, mi raccomando se muori di nuovo prima di aver preso lo spirito precedentemente perso..perderai tutti gli amrita fino a quel momento

il menne
28-02-2017, 11:40
Ah meno male...
Ma quindo dite che se riprovo salendo ancora ho meno problemi col boss? Su che investo all'inizio? Cavolo mi state facendo venire voglia di non abbandonarlo?

A me pare che l'unica cosa che perdi quando esci da una missione in corso siano gli item chiave trovati nel livello, che tornano in vita tutti i miniboss che non respawnano, e si richiudono tutte le scorciatoie sbloccate, e si riempiono di nuovo bauli e appaiono di nuovo i loot a terra, i kodama tornano nel livello....

Non perdi di sicuro i livelli, né credo al 99% le armi o armature farmate nello scenario.

ps: vai a farmare sulla spiaggia all'inizio inizio del gioco, vicino al primo santuario, si farmano redivivi che è una bellezza, se crepi recuperi perché sei lì, io in quel punto ho ottenuto quasi subito un arma che faceva il doppio del danno di quella trovata all'inizio e mi ha facilitato non poco a livelli bassi.

Investi qualche punto in CORPO perché ti aumenta il KI ossia la stamina per colpire, scansarsi, parare, che è fondamentale alzare da subito, poi vedi te. :)

In caso estremo farmi qualche tazza e poi chiedi aiuto dal boss.

Ma credo che ancora non sei entrato nei meccanismi del gioco, appena lo farai lo adorerai. Guarda che ds e bb sono molto ma molto più difficili di questo. :)

vittorio130881
28-02-2017, 11:55
Ooook stasera riprovo

unkle
28-02-2017, 11:58
Ah meno male...

Tu mi pare hai giocato a Demon Souls, i vari DS e BB, e rinunci su Nioh? in generale mi sembra molto più facile, si tratta solo di prenderci la mano e superare il primo scoglio, Onryoki non è un boss difficile, certo all'inizio bisogna prenderci la mano, studiare bene le finestre in cui si può colpire, ed essere abbastanza agili a indietreggiare o schivare, ma è fattibile. Io ci sono morto 6 o 7 volte ma ci stà.
Per esempio il secondo boss è molto più antipatico e ostico, ci vuole più attenzione e tempismo, ma anche quello si fà, magari livellando un po di più e portandosi dietro i primi amuleti che si riescono a craftare, utilissimi per buffarsi, o debuffare il nemico.
Appena batti Onryoki, fai tutte le secondarie, dopo averle fatte riprova la prima missione e riprova a fare il boss, non dico sarà una passeggiata ma lo troverai molto più facile.

vittorio130881
28-02-2017, 12:00
Ok grazie ragazzi

unkle
28-02-2017, 13:36
Uccisa per la decima volta l'Orchessa, nessun drop della sua maschera :sob:

arenavsore
28-02-2017, 14:52
Investi qualche punto in CORPO perché ti aumenta il KI ossia la stamina per colpire, scansarsi, parare, che è fondamentale alzare da subito, poi vedi te. :)

Forse intendevi CUORE?
CORPO non alza il ki, bensì i punti vita ;)

il menne
28-02-2017, 14:56
Forse intendevi CUORE?
CORPO non alza il ki, bensì i punti vita ;)

Uhm.... mi sa di sì! :asd:

I nomi delle stats ancora non li ho imparati bene, mi vengono sempre in mente quelli dei souls e questi ancora li confondo ... però il concetto era quello. Alzare il ki. :)

il menne
01-03-2017, 07:31
Il completo "veramente completo" sono 6 pezzi, 5 pezzi di armatura e una lancia, lo droppa Li Naomasa, è una bossfight nel dojo.
Anche qui il drop va a culo, a molti droppa un solo pezzo di armatura ad altri 2 o 3, a me al primo colpo ha droppato tutto, tranne la lancia che non ce verso di farla droppare.
Questa quella in game,

Questa è quella vera,

http://gakuran.com/eng/wp-content/uploads/2010/01/naomasa-armour.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Ii_Naomasa
:sofico:

Ieri sera sono arrivato da lui, e pur essendo difficile, alla fine ci ho preso gusto e l'ho fatto fuori 5 volte, per ottenere tutto il completo.

Di lance me ne ha droppate due alla fine, ma blu, anche gli schinieri li ho (doppi) blu, invece gli altri pezzi droppati da lui e redivivi sono tutti viola.

Alla fine mi ha pure droppato il libro da dare al fabbro per forgiare il completo.

Preso dall'entusiasmo son pure tornato indietro alla prima isola a distruggere il boss campo di grano 5 o 6 volte per aumentare la reputazione, e vedere se mi droppa la sua arma secondaria, che non c'è versi di trovare, ma nisba. :fagiano:

Si riprova stasera, e poi si andrà avanti con un altra missione principale nella terza isola. Le altre secondarie tutte spolverate. :D

ps: ho trovato un trucchetto carogna con sto tipo di boss :asd: se uno vuole vincere facile, quando arriva, da lontano prima si buffa, poi gli tira una schipppettata in testa, lui va giù stunnato e gli togli quasi 1000hp, gli fai la fatality da dietro e gli togli 2000hp poi gli spari altri 3/4 colpi alle spalle da 7-800 hp, quando si rialza ha meno di metà hp.... :asd: in effetti è un poco sleale, devo dire che una volta imparato il trucco cerco di non usarlo, se no diventa davvero troppo facile, in abbinamento ai buff e a bradipo.... :asd:

sricecool
01-03-2017, 08:09
Affrontata ieri la donna ragno (penso sia l'orchessa) ma porta qualche vantaggio ammazzare i Ragni che rilasciano "frammenti viola"? Perchè ne ho uccisi diversi ma non tutti sicuramente, lei è morta molto facilmente al primo tentativo e sono solo al livello 48 :stordita:

il menne
01-03-2017, 08:23
Affrontata ieri la donna ragno (penso sia l'orchessa) ma porta qualche vantaggio ammazzare i Ragni che rilasciano "frammenti viola"? Perchè ne ho uccisi diversi ma non tutti sicuramente, lei è morta molto facilmente al primo tentativo e sono solo al livello 48 :stordita:

I pezzi da trovare del calderone sono 6, io li ho trovati tutti, ma alla fine della missione spariscono, l'unica cosa quando li trovi tutti è un siparietto col gatto e un achieve di gioco, di sicuro serve se si vuole il platino, poi non mi pare resti altro in inventario né compare nulla dal fabbro, almeno mi pare..... :fagiano:

sricecool
01-03-2017, 09:07
Allora ho fatto bene a tirare dritto fino al boss

unkle
01-03-2017, 09:21

No, l'Orchessa è nella quarta zona, ed è un boss MOLTO più pericoloso de 'sta ragnetta :asd:

sricecool
01-03-2017, 09:43
ho dedotto fosse lei perchè mi pare che la missione si chiami "L'orchessa qualcosa"

unkle
01-03-2017, 10:32
ho dedotto fosse lei perchè mi pare che la missione si chiami "L'orchessa qualcosa"

Quella missione secondaria in effetti ha forse un errore di traduzione, si parla di una Orchessa, ma non c'è nessun boss, e tantomeno nessuna Orchessa ;)

amd-novello
01-03-2017, 12:28
arrivato alla seconda terra

farmare gloria serve ?

unkle
01-03-2017, 12:34
arrivato alla seconda terra
farmare gloria serve ?

Ni.
Nel senso che ai fini del gioco è irrilevante, credo puoi arrivare alla fine senza avere nessun punto di gloria.
Invece può servire per acquistare item che magari ti servono subito e non vuoi perder tempo a farmare, servono per cambiare aspetto al tuo William, servono per come era in Diablo acquistare item random, ti può capitare l'item leggendario o amche l'item scrauso, va a culo.

Rinha
01-03-2017, 13:23
Salve a tutti! Ho cominciato da un paio di giorni e il gioco mi piace parecchio (da platinatore di Souls! :oink: ). Solo alcuni dubbi esistenziali... ma voi come vi regolate con i 15495 oggetti che droppati regolarmente? Io già alla prima missione sto vendendo tutti quelli bianchi senza neanche vedere le statistiche! Non era meglio un drop rate moooolto più basso e sensato? :stordita:

Non capisco poi a che scopo mi ha fatto scegliere all'inizio due armi se già i primissimi oggetti avevano statistiche migliori! Mistero della fede!

Per ora sono al 6° livello ma ammetto di scegliere le stats un po' a caso, spero di non avere problemi per il futuro. Comunque come arma katana classica e posa media/alta.

il menne
01-03-2017, 13:38
Guarda io che sono più avanti dopo aver fatto il pieno tra deposito e inventario, alla fine ho fatto un repulisti.

Di fatto molti drop non servono ad altro che per le donazioni ai santuari e tirare su elisir oro e consumabili, o al fabbro come vendita e per disassemblare.

Attualmente la roba bianca e gialla salvo item buone me ne libero in uno dei modi sopra detto. In deposito ho solo roba viola e un poco blu. Idem in inventario.

Roba davvero buona ne droppa di rado, e va tenuta cara. Come un pezzo di armatura che da la percezione dei nemici, o un altro che recupera hp quando si assorbono amrita, per dire. O l'arma che ti da quasi 500 di danno che per ora resta la migliore che ho....

Per le stats a mio avviso cerca di bilanciare il pg con una lieve predominanza a cuore ( che alza il ki ) tutte le altre stats vanno alzate almeno un poco perché ognuna ha i suoi vantaggi.

unkle
01-03-2017, 14:07
Non capisco poi a che scopo mi ha fatto scegliere all'inizio due armi se già i primissimi oggetti avevano statistiche migliori! Mistero della fede!

Con qualche arma devi partire, no?
Comunque all'inizio ti fa scegliere le armi che in teoria (ma non è obbligatorio) dovrai portare avanti, qundi se scegli katana e lancia avrai un punto in più su CUORE e CORPO.
Poi magari ti accorgi che la lancia non la usi e ti specializzi sulla kusarigama, ma in questo caso hai sprecato un punto che poteva andare su ABILITA' o DESTREZZA, stat dedicate a questo tipo di arma, ma nulla di grave comunque.
In ogni caso meglio utilizzare sempre una o massimo due armi, per poter spendere meglio tutti i punti abilità che sbloccheranno le varie combo. Se disperdi i punti abilità su tutte e cinque le armi non ti specializzi con nessuna.

Rinha
01-03-2017, 14:16
Con qualche arma devi partire, no?
Comunque all'inizio ti fa scegliere le armi che in teoria (ma non è obbligatorio) dovrai portare avanti, qundi se scegli katana e lancia avrai un punto in più su CUORE e CORPO.
Poi magari ti accorgi che la lancia non la usi e ti specializzi sulla kusarigama, ma in questo caso hai sprecato un punto che poteva andare su ABILITA' o DESTREZZA, stat dedicate a questo tipo di arma, ma nulla di grave comunque.
In ogni caso meglio utilizzare sempre una o massimo due armi, per poter spendere meglio tutti i punti abilità che sbloccheranno le varie combo. Se disperdi i punti abilità su tutte e cinque le armi non ti specializzi con nessuna.

Ricevuto, per ora pompo a manetta la katana, poi si vedrà! :)

unkle
01-03-2017, 22:23
Finalmente l'Orchessa ha mollato la sua maschera, fra solo e coop l'avrò seccata una quindicina di volte, ci stavo per rinunciare...

http://thumbnails117.imagebam.com/53563/453da7535629203.jpg (http://www.imagebam.com/image/453da7535629203)

...poi mi sono sfogato e dopo un paio di missioni secondarie sono arrivato alla quinta zona.
Ho sbloccato anche le missioni veterano nel dojo ma Hattori Hanzo non mi da tregua con il ninjutzu e mi oneshotta, bishotta, trishotta, ecc. :cry:

il menne
02-03-2017, 07:03
Io invece sono intento penso nella ultima missione principale della terza isola, ieri ho fatto fuori diverse volte da solo e in coop onryoki nella secondaria presente per farmare redivivi e il loot di onryoki, che però per ora NON mi ha droppato....

Ho trovato un paio di katane che con familiarità massima mi fanno oltre 500 di danno, una con danno acqua ( sempre la solita che uso dalla seconda isola ) e questa qua con danno paralizzante, bene, bene,

Leander79
02-03-2017, 19:46
ragazzi ma qualcuno di voi è riuscito a trovare gli schemi per forgiare il completo dei ninja di iga? almeno si è capito chi lo droppa?con hattori hanzo ho provato ma nisba solo ciarpame..:confused:

unkle
02-03-2017, 22:27
ragazzi ma qualcuno di voi è riuscito a trovare gli schemi per forgiare il completo dei ninja di iga? almeno si è capito chi lo droppa?con hattori hanzo ho provato ma nisba solo ciarpame..:confused:

Devi farmare la missione "Fuga da Iga", oppure farmare revenant sempre in quella missione o altre secondarie di quell'ambientazione e regione, oppure farmi la missione ninja veterano nel dojo. Auguri, il drop rate va a MOLTO a :ciapet:

il menne
03-03-2017, 07:40
Io ieri ho farmato un bel poco, e ho terminato la missione finale della terza isola, bello il livello, abbastanza facili i boss... più difficile forse il nue elettrico che il boss finale del livello, il povero gattone che è andato giù al primo colpo....

Ho trovato molta più difficoltà ai primi boss, mi accorgo ora di sicuro perché non avevo ancora ben chiare le meccaniche del gioco e sbagliavo i tasti, ora che ho un pg ben bilanciato, ogni scontro è molto più facile.

Se si vuole trovare un difetto a un giocone come nioh, dopo molte ore di gioco, uno ce l'ho, potevano fare dei boss un poco più vari, onryoki lo si trova in ben tre missioni, una principale e due secondarie, oltretutto per il meccanismo delle secondarie negli scenari già fatti per le principali, si ritrova anche lì (crepuscolo e altre ) ormai l'ho fatto fuori non so quante volte :asd: peraltro senza ottenere il suo drop.

Nue idem, l'ho già fatto fuori diverse volte, altri boss se proprio non sono uguali sono fatti quasi con lo stampino e poche modifiche....

Ma più che altro non sono difficili, mi ricordo in dark souls, o demon's o in altri souls o bloodborne, che pr fare un boss ci stavi giorni.

La viverna rossa sul ponte di undead burg in dark souls ci ho messo 10 giorni per farla fuori, ci smusavo 1000 volte facevo un poco di altro e poi tornavi lì.... per dire.

Qui alcuni boss li ho fatti al primo colpo o comunque in pochi tentativi, le morti più frustranti non sono, come dovrebbe, essere dovute ai boss, ma a trappole messe a carogna, cadute da strapiombi grazie ai pipistrelli, cadute in acqua, o via dicendo. :asd: oppure un boss uberpowa messo ad arte come alla fine della prima isola nel campo di grano.

Resta comunque un giocone, poi magari per tanti la relativa bassa difficoltà dei boss è un pregio.

[?]
03-03-2017, 08:00
Ma io non ho capito una cosa... quando aiuti qualcuno, tipo ieri facevo la missione dei Demoni per droppare le parti dell'armatura.
A parte che il drop è fisso, sempre braccia e testa, ma poi droppa a livello infimo rispetto al mio.
Quindi per droppare qualcosa che sia del mio livello e per droppare le altre parti cosa dovrei fare?

il menne
03-03-2017, 08:12
;44534050']Ma io non ho capito una cosa... quando aiuti qualcuno, tipo ieri facevo la missione dei Demoni per droppare le parti dell'armatura.
A parte che il drop è fisso, sempre braccia e testa, ma poi droppa a livello infimo rispetto al mio.
Quindi per droppare qualcosa che sia del mio livello e per droppare le altre parti cosa dovrei fare?

Avere :ciapet:

Anche a me fa così, devi però in primis vedere il livello della missione, che rappresenta un poco la media dei drop fissi, per i redivivi devi vedere che livello hanno, più alto è più il drop è potenzialmente buono.

Poi in genere dopo magari 100 item scrause o più basse di quelle che hai ti droppa il pezzo buono o l'arma buona....

Parli del set di li naomasa? Per ottenere tutti i pezzi si deve farmare un poco, per ottenere il libro per il fabbro devi proprio farmare lui..... a me l'ha dato alla 5 o 6 uccisione....

[?]
03-03-2017, 08:14
Avere :ciapet:

Anche a me fa così, devi però in primis vedere il livello della missione, che rappresenta un poco la media dei drop fissi, per i redivivi devi vedere che livello hanno, più alto è più il drop è potenzialmente buono.

Poi in genere dopo magari 100 item scrause o più basse di quelle che hai ti droppa il pezzo buono o l'arma buona....

Parli del set di li naomasa? Per ottenere tutti i pezzi si deve farmare un poco, per ottenere il libro per il fabbro devi proprio farmare lui..... a me l'ha dato alla 5 o 6 uccisione....

Come si chiama la missione da scegliere nell'elenco?

il menne
03-03-2017, 08:16
;44534094']Come si chiama la missione da scegliere nell'elenco?

Mi sembra "L'Oni rosso del LI" o qualcosa del genere.

Volendo c'è anche il trucchetto sporco per betterlo più facilmente....

Leggi solo se vuoi farlo così:

Se entri nel livello, ti buffi e poi da lontano gli spari una schioppettata in testa lo stunni giù, corri e da dietro gli fai il colpo potente tipo backstab, poi quando si rialza sempre da dietro gli tiri altri due tre colpi, occhio a non finire il ki e allontanarti coi giusti tempi, e gli hai già tolto metà hp.... :asd: poi lo scontro è più facile ovvio....

[?]
03-03-2017, 08:19
Mi sembra "L'Oni rosso del LI" o qualcosa del genere.

Volendo c'è anche il trucchetto sporco per betterlo più facilmente....

Sta sera vedo dall'elenco, mi trovo in difficoltà con i menu' del gioco, pensavo che i DS fossero i giochi fatti piu' di merda su questo lato ma mi sbagliavo :asd:

unkle
03-03-2017, 08:20
;44534050']Ma io non ho capito una cosa... quando aiuti qualcuno, tipo ieri facevo la missione dei Demoni per droppare le parti dell'armatura.

Devi fare missioni del tuo livello.
Se hai raggiunto livello 50 e rifai missioni di livello 20 avrai drop di livello + o - 20.
Comunque Onryoki o altri boss non droppano l'oggetto, ma il testo da dare al fabbro, quindi lo puoi costruire quando e quante volte vuoi e sempre al tuo livello.
Altri boss o personaggi da sconfiggere nel dojo invece droppano direttamente pezzi di armatura e armi, alcuni di questi il solito testo da dare al fabbro.
Dipende quello che stai cercando.
Oppure farmi revenant e speri che indossino l'armatura che a te serve ma ci vuole una dose di :ciapet: extra... se sei in cerca dell'armatura del Demone rosso i revenant la indossano quasi tutti, li non dico che vai a colpo sicuro, ma quasi.

[?]
03-03-2017, 08:22
Devi fare missioni del tuo livello.
Se hai raggiunto livello 50 e rifai missioni di livello 20 avrai drop di livello + o - 20.
Comunque Onryoki o altri boss non droppano l'oggetto, ma il testo da dare al fabbro, quindi lo puoi costruire quando e quante volte vuoi e sempre al tuo livello.
Altri boss o personaggi da sconfiggere nel dojo invece droppano direttamente pezzi di armatura e armi, alcuni di questi il solito testo da dare al fabbro.
Dipende quello che stai cercando.
Oppure farmi revenant e speri che indossino l'armatura che a te serve ma ci vuole una dose di :ciapet: extra...

Mi sta benissimo droppare l'affare da portare al fabbro... ma non capisco SE per avere un pezzo dell'armatura X devo sconfiggere boss a caso oppure devo sconfiggere un boss in particolare.
Chiedo questo perchè ieri facendo piu' volte Onryoki a inizio missione è proprio scritto che droppa solo testa o braccia, e volevo capire.
A sto punto mi dici che quello fa riferimento all'armatura, ma comunque lui puo' dropparmi l'affare da portare al fabbro anche degli altri pezzi?

il menne
03-03-2017, 08:23
Onryoki l'avrò fatto fuori 10 volte ma comunque il libro per il fabbro non me l'ha droppato..... stasera lo farò fuori ancora .... nella terza missione dei demoni che lo si trova subito.

Meno male che invece li neomasa il libro l'ha droppato alla 5 o 6 volta....

Comunque i pezzi dei vari set io li trovo al 90% farmando redivivi di livello alto.

Quando famo pezzi di armatura mi equippo anche con roba che innalza la fortuna e con la apposita benedizione kodama che facilità un poco il drop.

Ma comunque per trovare il pezzo buono e giusto ci vuole :ciapet: e tanto farming.

Idem per il farming dei boss.....

unkle
03-03-2017, 08:33
;44534139']Mi sta benissimo droppare l'affare da portare al fabbro... ma non capisco SE per avere un pezzo dell'armatura X devo sconfiggere boss a caso oppure devo sconfiggere un boss in particolare.
Chiedo questo perchè ieri facendo piu' volte Onryoki a inizio missione è proprio scritto che droppa solo testa o braccia, e volevo capire.
A sto punto mi dici che quello fa riferimento all'armatura, ma comunque lui puo' dropparmi l'affare da portare al fabbro anche degli altri pezzi?

Ma dove sta scritto?
Il drop raro di Onryoki è il suo (smithing text Onryoki Kabuto), quello che droppa normalmente quando lo sconfiggi e un drop random di roba varia, e la reward della missione è fissa, ma non ci sono parti di armatura per le braccia di questo boss.
Invece il boss Li Naomasa droppa direttamente pezzi della sua armatura (Demone rosso) e la sua lancia.

[?]
03-03-2017, 08:55
Ma dove sta scritto?
Il drop raro di Onryoki è il suo (smithing text Onryoki Kabuto), quello che droppa normalmente quando lo sconfiggi e un drop random di roba varia, e la reward della missione è fissa, ma non ci sono parti di armatura per le braccia di questo boss.
Invece il boss Li Naomasa droppa direttamente pezzi della sua armatura (Demone rosso) e la sua lancia.

Quando aiuti qualcuno e scegli la missione c'è scritto prima che inizia cosa droppa.

il menne
03-03-2017, 09:13
;44534277']Quando aiuti qualcuno e scegli la missione c'è scritto prima che inizia cosa droppa.

Ma quella è la ricompensa per il completamento della missione che ottieni quando ormai è finita .... mica è il drop del boss.....

[?]
03-03-2017, 09:17
Ma quella è la ricompensa per il completamento della missione che ottieni quando ormai è finita .... mica è il drop del boss.....

E allora a me non ha mai droppato un caxxo oltre alla ricompensa in 5 volte che l'ho fatto ieri, solo roba inutile gialla o oggetti utilizzabili.

unkle
03-03-2017, 09:22
;44534277']Quando aiuti qualcuno e scegli la missione c'è scritto prima che inizia cosa droppa.

Comunque a me ha droppato lo smithing text aiutando in coop nella missione "caccia ai demoni", fatta una decina di volte.
L'armatura del demone rosso me l'ha droppata tutta completa :ciapet: la prima volta che ho sconfitto Li Naomasa, tranne la lancia che me l'ha droppata un revenant.
Il drop più comune dei revenant sono pezzi di questa armatura, perchè è la più usata.
Nue mi ha droppato direttamente la sua maschera la prima volta :ciapet: che l'ho sconfitto.
L'Orchessa mi ha droppato lo smithing text in una coop dove io avevo richiesto aiuto, e comunque dopo 20 volte abbondanti che l'ho seccata sia in coop che da solo.
Su reddit c'è un elenco di drop rari da revenant fissi in diverse missioni.
Per esempio nella missione "Fuga da iga" dicono che se sconfiggi il revenant che sta nel giardino vicino il cancello dove c'è il cristallo come premio hai la maschera del demone femmina, io l'ho sconfitto diverse volte è non mi ha mai droppato quell'item :asd:
https://www.reddit.com/r/Nioh/comments/5vvtcd/rare_npc_and_boss_helms_with_pictures/

vittorio130881
03-03-2017, 12:44
Io ieri ho farmato un bel poco, e ho terminato la missione finale della terza isola, bello il livello, abbastanza facili i boss... più difficile forse il nue elettrico che il boss finale del livello, il povero gattone che è andato giù al primo colpo....

Ho trovato molta più difficoltà ai primi boss, mi accorgo ora di sicuro perché non avevo ancora ben chiare le meccaniche del gioco e sbagliavo i tasti, ora che ho un pg ben bilanciato, ogni scontro è molto più facile.

Se si vuole trovare un difetto a un giocone come nioh, dopo molte ore di gioco, uno ce l'ho, potevano fare dei boss un poco più vari, onryoki lo si trova in ben tre missioni, una principale e due secondarie, oltretutto per il meccanismo delle secondarie negli scenari già fatti per le principali, si ritrova anche lì (crepuscolo e altre ) ormai l'ho fatto fuori non so quante volte :asd: peraltro senza ottenere il suo drop.

Nue idem, l'ho già fatto fuori diverse volte, altri boss se proprio non sono uguali sono fatti quasi con lo stampino e poche modifiche....

Ma più che altro non sono difficili, mi ricordo in dark souls, o demon's o in altri souls o bloodborne, che pr fare un boss ci stavi giorni.

La viverna rossa sul ponte di undead burg in dark souls ci ho messo 10 giorni per farla fuori, ci smusavo 1000 volte facevo un poco di altro e poi tornavi lì.... per dire.

Qui alcuni boss li ho fatti al primo colpo o comunque in pochi tentativi, le morti più frustranti non sono, come dovrebbe, essere dovute ai boss, ma a trappole messe a carogna, cadute da strapiombi grazie ai pipistrelli, cadute in acqua, o via dicendo. :asd: oppure un boss uberpowa messo ad arte come alla fine della prima isola nel campo di grano.

Resta comunque un giocone, poi magari per tanti la relativa bassa difficoltà dei boss è un pregio.

era meglio che non leggevo..............
la mia autostima ora è a terra.........
meno male che ho la ps4 in assistenza così ho la scusa che a nioh non posso giocare e battere i boss con etrema facilità.......
:D :D :D
nemmeno il primo ho battuto :D :D

unkle
03-03-2017, 13:16

io l'ho trovato in quattro missioni, una principale e tre secondarie, due volte armato di palle e due volte senza; non escludo un quinta più avanti a questo punto :stordita:

il menne
03-03-2017, 13:30
era meglio che non leggevo..............
la mia autostima ora è a terra.........
meno male che ho la ps4 in assistenza così ho la scusa che a nioh non posso giocare e battere i boss con etrema facilità.......
:D :D :D
nemmeno il primo ho battuto :D :D

Lo sai, penso che ancora non eri entrato nelle meccaniche del gioco, una volta che lo fai va abbastanza liscio.

Appena ti torna la PS4 ti voglio battagliero in nioh, altro che abbandonarlo!

Lo scoglio a mio avviso è proprio all'inizio, che sei debolissimo e ancora poco pratico, non mi va sentire di chi ha giocato ai souls e bb che questo è troppo difficile. Devi goderti questo giocone ! :)

vittorio130881
03-03-2017, 13:33
Lo sai, penso che ancora non eri entrato nelle meccaniche del gioco, una volta che lo fai va abbastanza liscio.

Appena ti torna la PS4 ti voglio battagliero in nioh, altro che abbandonarlo!

Lo scoglio a mio avviso è proprio all'inizio, che sei debolissimo e ancora poco pratico, non mi va sentire di chi ha giocato ai souls e bb che questo è troppo difficile. Devi goderti questo giocone ! :)

ok :)

unkle
04-03-2017, 16:46
Altra armatura molto fashion :cool:

http://thumbnails117.imagebam.com/53619/da8bd4536185244.jpg (http://www.imagebam.com/image/da8bd4536185244)

Quella del Demone rosso ha le stat migliori ma comincia a stufare, questa non è male, molto leggera, ed ha un non so che di inquietante.
La missione di Sekigahara è un delirio... ragazzi, Nioh è un giocone, e come un buon vino da il meglio di se se ben decantato, migliora nel tempo, ogni nuova zona è una bella sfida, e la sensazione di ripetitività se ne andata, alcuni nemici si ripetono, ma avanti ne spuntano di nuovi; non mi divertivo così da anni.

gokan
04-03-2017, 19:56
ho provato la demo ma non mi ha detto nulla, boh, al momento non mi interessa. Vedremo in futuro, aspetto impressioni più approfondite.

Altra armatura molto fashion :cool:

http://thumbnails117.imagebam.com/53619/da8bd4536185244.jpg (http://www.imagebam.com/image/da8bd4536185244)

Quella del Demone rosso ha le stat migliori ma comincia a stufare, questa non è male, molto leggera, ed ha un non so che di inquietante.
La missione di Sekigahara è un delirio... ragazzi, Nioh è un giocone, e come un buon vino da il meglio di se se ben decantato, migliora nel tempo, ogni nuova zona è una bella sfida, e la sensazione di ripetitività se ne andata, alcuni nemici si ripetono, ma avanti ne spuntano di nuovi; non mi divertivo così da anni.

Uau, leggendo i vostri posts è venuta voglia anche a me di giocarlo..La demo mi aveva dato le tue stesse impressioni.
Essere ritornato a bloodborne mi ha rimesso la voglia di giochi del genere

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

unkle
04-03-2017, 20:49
Uau, leggendo i vostri posts è venuta voglia anche a me di giocarlo..La demo mi aveva dato le tue stesse impressioni.
Essere ritornato a bloodborne mi ha rimesso la voglia di giochi del genere

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Vai, secondo me è un acquisto obbligato per gli amanti dei souls, comunque é molto più abbordabile rispetto agli altri souls, ha dei picchi qua e la ma nulla di grave. Ho bestemmiato MOLTO di più con BB.

[?]
05-03-2017, 15:16
5° Regione e sono a 50 e passa ore, tutte le missioni fatte.
Sono 6 regioni mi sembra?

Rinha
06-03-2017, 09:33
Vai, secondo me è un acquisto obbligato per gli amanti dei souls, comunque é molto più abbordabile rispetto agli altri souls, ha dei picchi qua e la ma nulla di grave. Ho bestemmiato MOLTO di più con BB.

Io da platinatore di Souls onestamente sto trovando più ostico questo degli ultimi giochi della From Software! Crepo con una facilità disarmante e sono solo alla seconda missione... :fagiano:

Curiosità ma voi vi focalizzate su un'arma o ne usate più di una? Sto facendo tutto con la katana e nonostante abbia provato il kusari-gama alla fine torno sempre là....

Comunque GRANDISSIMO gioco!

[?]
06-03-2017, 09:38
Io da platinatore di Souls onestamente sto trovando più ostico questo degli ultimi giochi della From Software! Crepo con una facilità disarmante e sono solo alla seconda missione... :fagiano:

Curiosità ma voi vi focalizzate su un'arma o ne usate più di una? Sto facendo tutto con la katana e nonostante abbia provato il kusari-gama alla fine torno sempre là....

Comunque GRANDISSIMO gioco!

No fidati... è molto molto piu' semplice.
Alla prima RUN con BB fare tutti i boss senza aiuti è molto difficile, qua sono a 50 ore di gioco e li ho fatti tutti da solo, al massimo li provavo una decina di volte e andavano giu.
Probabilmente hai perso l'allenamento oppure lo affronti in modo sbagliato.
Io sto usando 80% Katana e 20% doppia katana, e le combo che uso sono sempre 2 o 3 massimo.
Ho provato la lancia ma mi fa cacare, idem la catena e l'ascia.

unkle
06-03-2017, 10:32
;44543968']No fidati... è molto molto piu' semplice.
Alla prima RUN con BB fare tutti i boss senza aiuti è molto difficile, qua sono a 50 ore di gioco e li ho fatti tutti da solo, al massimo li provavo una decina di volte e andavano giu.
Probabilmente hai perso l'allenamento oppure lo affronti in modo sbagliato.
Io sto usando 80% Katana e 20% doppia katana, e le combo che uso sono sempre 2 o 3 massimo.
Ho provato la lancia ma mi fa cacare, idem la catena e l'ascia.

La lancia è una arma sottovalutata, ha un sacco di combo spettacolari, alcune assolutamente imparabili. Ha bisogno di molto pratica per essere usata, ma se si riesce a padroneggiare è una arma che da parecchie soddisfazioni.
L'ascia è troppo lenta, invece la kusarigama è un arma che voglio provare ad usare quando passerò a NG+, anche questa ha delle combo devastanti e difficilmente parabili.

Dopo non so quante ore ho scoperto a cosa servono le "candele dell'evocatore" :fagiano:, in pratica se rimani ucciso in una zona ostica e non vuoi rischiare, ma vuoi indietro tutto, sia amrita che spirito, ecco, usi una di quelle e sei pronto a ripartire dal santuario con tutto quello che avevi al momento della morte, senza nessuna penalità.

[?]
06-03-2017, 10:46
La lancia è una arma sottovalutata, ha un sacco di combo spettacolari, alcune assolutamente imparabili. Ha bisogno di molto pratica per essere usata, ma se si riesce a padroneggiare è una arma che da parecchie soddisfazioni.
L'ascia è troppo lenta, invece la kusarigama è un arma che voglio provare ad usare quando passerò a NG+, anche questa ha delle combo devastanti e difficilmente parabili.

Dopo non so quante ore ho scoperto a cosa servono le "candele dell'evocatore" :fagiano:, in pratica se rimani ucciso in una zona ostica e non vuoi rischiare, ma vuoi indietro tutto, sia amrita che spirito, ecco, usi una di quelle e sei pronto a ripartire dal santuario con tutto quello che avevi al momento della morte, senza nessuna penalità.

Si credo di averle usate 1 volta e per sbaglio :asd:
Non metto in dubbio il potere della lancia, ma mi fanno schifo le animazioni.
Io sono uno che se non gli piace un pezzo di armatura non la indossa, nemmeno se è piu' forte :asd:

Rinha
06-03-2017, 11:03

Un problema dei troppi oggetti è proprio questo! Ne ottengo talmente tanti che alla fine ne userò si e no il 10%! Ieri mi sono fissato ad uccidere png prima del secondo boss e alla fine ho quasi tutto il set del "guerriero dell'ovest"! Non avevo capito che indossando set completi si avevano caratteristiche extra, un'aggiunta stile Diablo che mi piace un sacco! :sofico:
Considerate che a Dark Souls cambiavo solo set completi solo per coerenza dal punto di vista estetico! :fagiano:

unkle
06-03-2017, 12:11
Un problema dei troppi oggetti è proprio questo! Ne ottengo talmente tanti che alla fine ne userò si e no il 10%! Ieri mi sono fissato ad uccidere png prima del secondo boss e alla fine ho quasi tutto il set del "guerriero dell'ovest"! Non avevo capito che indossando set completi si avevano caratteristiche extra, un'aggiunta stile Diablo che mi piace un sacco! :sofico:
Considerate che a Dark Souls cambiavo solo set completi solo per coerenza dal punto di vista estetico! :fagiano:

Comunque solo alcuni set se completi danno interessanti extra, la maggior parte anche se completi non danno nessun extra, ma sono molto fashion :cool:
E poi se uno è fissato con il fashion dal fabbro puoi cambiare aspetto sia ad armature che armi.
Per esempio ti piace l'armatura dell'arciere ma vuoi anche le caratteristiche extra del set del guerriero dell'ovest? niente di più facile ;)

Rinha
06-03-2017, 12:39
Comunque solo alcuni set se completi danno interessanti extra, la maggior parte anche se completi non danno nessun extra, ma sono molto fashion :cool:
E poi se uno è fissato con il fashion dal fabbro puoi cambiare aspetto sia ad armature che armi.
Per esempio ti piace l'armatura dell'arciere ma vuoi anche le caratteristiche extra del set del guerriero dell'ovest? niente di più facile ;)

Pensa che per capirlo mi son dovuto vedere un paio di video su Youtube!

https://www.youtube.com/watch?v=Ex85YCkB3I4

questo in particolare (è in inglese) mi ha chiarito davvero bene un sacco di aspetti! :fagiano:

il menne
06-03-2017, 17:05
Io nel we farmando redivivi una missione crepuscolo di livello altino, sul 90 ho ottenuta una katana che mi fa oltre 600 di danno, da 505 di quella che avevo su.... le armi secondarie non le uso quasi mai, tolgono 200hp in meno.... :O

Leander79
06-03-2017, 19:50
Io nel we farmando redivivi una missione crepuscolo di livello altino, sul 90 ho ottenuta una katana che mi fa oltre 600 di danno, da 505 di quella che avevo su.... le armi secondarie non le uso quasi mai, tolgono 200hp in meno.... :O

idem io,quando cerco equip farmo redivivi di liv 100 in su..anche perchè gli schemi di forgiatura non me li droppa nessuno:mad:
ormai sono alla sesta zona e sono a più di 80 ore di gioco :) longevo ma mai noioso oltre che divertente da morire.
spesso accadono cose simpatiche tipo perdere 500.000 amrita e riderci su :muro:

[?]
08-03-2017, 07:59
Ieri ho segato per la seconda volta la donna pipistrello in una secondaria della Quinta regione
Ci sono morto parecchie volte perchè giocavo scazzato, i Souls Like sono gli unici giochi che se sei stanco non ce la fai a fare niente.

il menne
08-03-2017, 08:07
Io invece ieri ho iniziato la quarta isola, finite un paio di secondarie e due principali, bellissimi i livelli, peccato un poco piccoli alcuni.

Trovata l'orchessa ( anche se trovo la traduzione sbagliata per la creatura che è, forse comunque ) e uccisa al secondo tentativo. :)

unkle
08-03-2017, 08:34
Finito la 5a zona, molto bella e impegnativa, boss a prima vista inquietante, ma come si dice più sono grossi più fanno rumore quando cadono :asd:, invece quelli umani come al solito sono molto più pericolosi, ma uno di questi droppa una lancia devastante.
Stasera inizio la main della 6a zona, quindi mi avvicino alla fine, ma prima devo trovare qualche kodama qua e la che mi è sfuggito.
Si parlava del riciclo dei boss, si, se ne abusa un po troppo, (Onryoki ha rotto il cazzo, me lo ritrovo dappertutto :asd:) ma alcuni fanno piacere, ti danno modo di riaffrontarli in altro scenario, rimangono comunque divertenti e sempre pericolosi, almeno quelli umani.
Ecco perchè nel "bestiario" per sbloccate tutte le righe di testo devi aver battuto il boss più volte, ti da la possibilità di farlo in NG, mentre alcuni obbligatoriamente in NG+, tipo Derrick il Boia.
Comunque il nemico che mi fa sempre perdere diversi elisir e minimo un talismano bradipo è il fottuto tengu corvo, quando me ne sbuca uno avanti sudo freddo, in una secondaria se ne devono affrontare due in contemporanea, auguri...

il menne
08-03-2017, 09:46
Già il tengu corvo è una bestiaccia, per me ha cominciato a diventare più facile quando ho capito la sua combo base colpo d'ala e poi calcione rotante, ecco subito dopo becca diverse legnate....

L'orchessa, bel boss, bello il livello, però mi ha parecchio deluso come difficoltà, in quanto basta stargli attaccati e non ti prende e rotolare quando salta per schiacciarti.... troppo facile...

Paradossalmente sono più difficili a volte per come son messi o per il tipo di attacchi base alcuni boss secondari o mob base, tipo lo zombi base che sta accucciato in terra e spesso ha parecchi hp, e spesso lo manchi perché le prime mosse combo di katana colpiscono in alto.... e ti becca lui e ti avvelena o toglie parecchia vita, quindi devi prestare attenzione anche ai cd mob minori perché se sbagli ti fregan pure quelli.

Io sono alla ricerca di missioni crepuscolo di livello alto (100+) perché èlì che farmando redivivi ho ottenuto pezzi di armature migliori e armi devastanti.

Rinha
08-03-2017, 10:00
Domanda sulle missioni crepuscolo... sono le stesse "normali" solo più difficili o proprio parti a sè? Generalmente come vi regolate per affrontarle? Esempio, sono al livello 26° e c'è una missione a livello 50, è un suicidio? :sofico:

[?]
08-03-2017, 10:00
Ma sto talismano bradipo che vedo usa spesso anche RedWalker lo prepari con le magie o sono consumabili?

il menne
08-03-2017, 10:07
;44551565']Ma sto talismano bradipo che vedo usa spesso anche RedWalker lo prepari con le magie o sono consumabili?

Magia Omnyo. :)

Consumabile che si ricarica ai santuari, quindi.

E'il debuff per i nemici più sgravo che c'è, imho, anche troppo.... per me lo nerferanno.

[?]
08-03-2017, 10:09
Magia Omnyo. :)

E'il debuff per i nemici più sgravo che c'è, imho, anche troppo.... per me lo nerferanno.

Bene ne ho sbloccati 178 e non quello :asd:
Io vado avanti a fuoco, cicuta e un altro paio di cose.

il menne
08-03-2017, 10:21
;44551618']Bene ne ho sbloccati 178 e non quello :asd:
Io vado avanti a fuoco, cicuta e un altro paio di cose.

Non te lo dà subito, il talismano bradipo (sloth I se giochi in inglese ) lo puoi sbloccare solo se sei mago almeno a livello adepto ( quindi hai speso almeno 10 punti, mi pare, nella stat magia omnyo, e superato l'addestramento adepto nel dojo ).

il menne
08-03-2017, 10:29
Domanda sulle missioni crepuscolo... sono le stesse "normali" solo più difficili o proprio parti a sè? Generalmente come vi regolate per affrontarle? Esempio, sono al livello 26° e c'è una missione a livello 50, è un suicidio? :sofico:

Per quel che ho visto sono gli stessi scenari di quella originaria, solo parecchio più difficili, con più mostri e meno nemici umani.

Io le cerco avidamente, perché se è vero che sono difficili, e tanto più quanto il livello è alto rispetto al tuo, è anche vero che se riesci a farmare lì qualche redivivo di livello alto prendi delle armi o parti di equip di livello alto che ti rendono la vita più facile nelle missioni normali del tuo livello.... a volte ho fatto proprio quello, farmato qualche redivivo ( con difficoltà ) e una volta ottenuto l'arma o armatura sgrava tornato nel menu con l'apposita item, perdendo o meno gli amrita a seconda dei casi. :)

unkle
08-03-2017, 10:34

Sono le stesse, ma allo stesso tempo non lo sono :asd:
Nel senso che gli scenari in cui si svolge la missione è lo stesso, magari con qualche percorso cambiato o deviato, quello che cambia è che ci sono più nemici, e il livello di sfida è molto più alto, e spesso le tombe dei revenant si attivano da sole, quindi se per caso stai già affrontando uno o più yokai, bisogna sempre buttare un occhio alla posizione delle tombe, per non finire in un combattimento "affollato".
Ovviamente cambiano anche le ricompense, molto più interessanti ;) e come dice il menne farmare revenant in queste missioni è molto remunerativo.

Rinha
08-03-2017, 10:41
Sono le stesse, ma allo stesso tempo non lo sono :asd:
Nel senso che gli scenari in cui si svolge la missione è lo stesso, magari con qualche percorso cambiato o deviato, quello che cambia è che ci sono più nemici, e il livello di sfida è molto più alto, e spesso le tombe dei revenant si attivano da sole, quindi se per caso stai già affrontando uno o più yokai, bisogna sempre buttare un occhio alla posizione delle tombe, per non finire in un combattimento "affollato".
Ovviamente cambiano anche le ricompense, molto più interessanti ;) e come dice il menne farmare revenant in queste missioni è molto remunerativo.

Ok, in pratica sono missioni secondarie solo molto più difficili! Magari stasera ne azzardo una! :sofico:
Comunque ho completato il mio primo set (guerriero dell'ovest) e mi piace un sacco! :oink:

kascio
08-03-2017, 10:50
Ciao ragazzi, attratto dalle vs discussioni e amante dei soulslike (finiti tutti
su tutte le console e più volte) ho preso al volo questo gioco, pagandolo 28 eur, quindi direi un ottimo affare.
Iniziato ieri sera devo dire che le atmosfere (almeno nel livello della torre) sono molto simili ai souls ma trovo invece molto più bassa la IA degli NPC...
spesso gli ero a mezzo centimetro e questi nemmeno mi vedevano.
L'unico momento di difficoltà l'ho avuto contro i due cavalieri in armatura perchè sono rimasto incastrato in un carretto (lol) e mi hanno preso a mazzate altrimenti lo avrei finito senza nemmeno morire una volta, boss compreso.
Stasera inizio il gioco vero e proprio (ho completato anche il breve tutorial nel dojo) vediamo se i nemici diventano più ostici...
Note positive: Il pg rispetto ai vari dark souls sembra molto meno legnoso, non so come spiegarlo ma si riesce a schivare molto meglio e da l'impressione di essere agile. Aggiungerei tra le note positive che rispetto ai souls si rischia meno di morire per cause accidentali (tipo cadere da altezze disumane) magari mentre si combatte..e l'abilità attivabile dello spirito guardiano che è davvero interessante..
Note negative: la grafica sembra un passo indietro rispetto ai souls che già non brillano per questa caratteristica ma alla fine poco importa.
Le armi/armature sembrano alla fine della fiera sempre le solite 4..magari cambiano le caratteristiche ma un ascia da guerra è uguale in tutto ad un'altra ascia da guerra..ci saranno oggetti speciali o nel corso del gioco il discorso non cambia? Lo scopriremo solo vivendo...:stordita:

[?]
08-03-2017, 10:54
Ciao ragazzi, attratto dalle vs discussioni e amante dei soulslike (finiti tutti
su tutte le console e più volte) ho preso al volo questo gioco, pagandolo 28 eur, quindi direi un ottimo affare.
Iniziato ieri sera devo dire che le atmosfere (almeno nel livello della torre) sono molto simili ai souls ma trovo invece molto più bassa la IA degli NPC...
L'unico momento di difficoltà l'ho avuto contro i due cavalieri in armatura perchè sono rimasto incastrato in un carretto (lol) e mi hanno preso a mazzate altrimenti lo avrei finito senza nemmeno morire una volta, boss compreso.
Stasera inizio il gioco vero e proprio (ho completato anche il breve tutorial nel dojo) vediamo se i nemici diventano più ostici...
Note positive: Il pg rispetto ai vari dark souls sembra molto meno legnoso, non so come spiegarlo ma si riesce a schivare molto meglio e da l'impressione di essere agile. Aggiungerei tra le note positive che rispetto ai souls si rischia meno di morire per cause accidentali (tipo cadere da altezze disumane) magari mentre si combatte..e l'abilità attivabile dello spirito guardiano che è davvero interessante..
Note negative: la grafica sembra un passo indietro rispetto ai souls che già non brillano per questa caratteristica ma alla fine poco importa.
Le armi/armature sembrano alla fine della fiera sempre le solite 4..magari cambiano le caratteristiche ma un ascia da guerra è uguale in tutto ad un'altra ascia da guerra..ci saranno oggetti speciali o nel corso del gioco il discorso non cambia? Lo scopriremo solo vivendo...:stordita:

Scusami ma la grafica non è assolutamente sotto i souls, anzi!
Per le morti accidentali arriveranno piu' avanti, non cadrai dal monte ma nell'acqua :asd:

kascio
08-03-2017, 10:59
;44551810']Scusami ma la grafica non è assolutamente sotto i souls, anzi!
Per le morti accidentali arriveranno piu' avanti, non cadrai dal monte ma nell'acqua :asd:

Secondo me rispetto a DS3 non c' paragone...poi magari è solo il livello della torre, tutto al buio, che mi ha dato questa impressione...vediamo più avanti;)

il menne
08-03-2017, 11:25

Non hai visto nulla, ancora, quello è il prologo, vedrai che andando avanti la grafica migliorerà parecchio, armi e armature, ti perderai da quante ne troverai, ognuna con caratteristiche livelli e bonus diversi, i set, e via dicendo, anche se poi le armi di base, ovvio, son quelle, ma troverai, per dire, decine di tipi di katana, più o meno rare (colore) con caratteristiche diverse ( alcune infuse altre con bonus etc ) di livello diverso, abbinabili a set che danno bonus, e via dicendo.... ci sono eccome oggetti speciali, vai avanti e vedrai. :D

E diventa anche più difficile. Anche se meno dei souls e bb, questo sì.

[?]
08-03-2017, 11:44
Secondo me rispetto a DS3 non c' paragone...poi magari è solo il livello della torre, tutto al buio, che mi ha dato questa impressione...vediamo più avanti;)

Un attimo, parli di Direzione Artistica (d'accordo) o di Grafica puramente tecnica?
Perchè nel secondo caso non capisco davvero come fai a dirlo, tecnicamente i Souls e BB sono ridicoli.

unkle
08-03-2017, 12:28

Il prologo è appunto un prologo, e a dirla tutta quasi non c'entra nulla con il gioco vero. Per esempio il boss della torre non è un boss "serio", lo butti giù molto facilmente, per dire la sua fine è scriptata.
Il gioco vero inizia appena arrivi in Giappone, e poi tutti a fare paragoni con i souls, Nioh ha una sua personalità ben distinta, certo alcune cose sono non dico uguali ma simili, ma per il resto come struttura è proprio un'altra cosa.
Poi per il resto avrai sia le morti accidentali, sia i nemici ostici, mentre i boss rimangono tutti abbastanza semplici, tranne quelli umani decisamente più ostici.

unkle
08-03-2017, 12:34
;44552043']Un attimo, parli di Direzione Artistica (d'accordo) o di Grafica puramente tecnica?
Perchè nel secondo caso non capisco davvero come fai a dirlo, tecnicamente i Souls e BB sono ridicoli.

Ma secondo me eccelle sia artisticamente che tecnicamente.
Su Pro mai un rallentamento, certo non ha un graficone, ma la direzione artistica del gioco maschera bene i deficit poligonali.

[?]
08-03-2017, 13:17
Ma secondo me eccelle sia artisticamente che tecnicamente.
Su Pro mai un rallentamento, certo non ha un graficone, ma la direzione artistica del gioco maschera bene i deficit poligonali.

Si, pero' artisticamente può essere anche soggettivo, questo intendevo.
Tecnicamente per me Nioh è superiore e non di poco ai DS, anche perchè è l'unico punto negativo che gli è sempre stato imputato.

il menne
08-03-2017, 13:54
Sono d'accordo, un conto è la "direzione artistica" ottima nei souls gestiti dal gruppo di Miyazaki, un altro conto la realizzazione tecnica in senso stretto.

Poi ci sono i distinguo: i più ispirati come level design e lore e direzione artistica sono demon's ( esclusiva PS3 ) e dark souls, ma la grafica di demon's era rozza anche per la old gen, dark souls idem e il porting su pc era vergognoso, è diventato decente grazie al dsfix di durante e alle innumerevoli mod degli appassionati.

Dark souls 2 è solo di poco tecnicamente superiore ai precedenti, vergognosa la versione PS3 che in fase pre patch non andava a più di 15 fps in alcuni punti.
Peggiorato e non di poco anche la direzione tecnica e level design visto che il team di Miyazaki lavorava a bloodborne e in ds2 solo pochi dello staff erano rimasti.
Grafica decente con la versione sotfs ma gestione degli utenti vecchie versioni da denuncia, poco sconto e server separati. Mah.

Bloodborne invece (esclusiva PS4) torna a livelli alti come direzione artistica e difficoltà e anche la grafica migliora. Purtroppo però il frame rate non è 30 fps fisso.

Dark souls 3 ha una grafica decente, e una buona direzione artistica ma ormai il ciclo è alla fine in questa veste e molto sembra già visto, oltre a un level design non ispiratissimo come i primi due, ma alcune features vanno bene, il pvp, le coop, e i 60 fps su pc il che non è poco. Ma non siamo certo ai livelli di tw3 come grafica, per dirne uno.

Dopo questa parentesi ot a mio parere nioh a livello grafico sulla pro se la gioca alla grande con ds3 e bloodborne, e quanto a direzione artistica è ottima. Il level design è non al livello di demon's o ds ma non è a struttura aperta o simil aperta come questi o i souls quindi ha caratteristiche peculiari, inserite in un contesto a noi poco noto e quindi gradevolissimo, ossia il Giappone medioevali e i suoi miti soprannaturali ( yokai, kodama, spiriti guardiani e via dicendo ).

unkle
08-03-2017, 14:14
Chissà se esistono in game questi copricapi, mi sa di no :D

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/b8/f6/c9/b8f6c98aad47b1fbc141f886b61e0efa.jpg
http://i.ebayimg.com/images/g/JTQAAOSw9NdXqlUf/s-l300.jpg

Magari in futuri DLC o upgrade?

[?]
08-03-2017, 14:18
"Gente che entra ed esce volando, no basta io me ne vado... e poi rivoglio il mio camion!!"

"E cosa dovrei dire io??!! Ho perso Maojin io!"

"I signori della morte, l'hanno presa loro per fare uno scambio"

Cosi a memoria eh :asd:

Rinha
08-03-2017, 14:27
;44552703']"Gente che entra ed esce volando, no basta io me ne vado... e poi rivoglio il mio camion!!"

"E cosa dovrei dire io??!! Ho perso Maojin io!"

"I signori della morte, l'hanno presa loro per fare uno scambio"

Cosi a memoria eh :asd:

"Sapete cosa dice il vecchio Jack in questi casi?"

Che capolavoro quel film... ci ho passato l'infanzia! Si vede che siamo vecchi...

il menne
08-03-2017, 14:36
Uno dei miei film preferiti da piccino! Visto decine di volte!

http://images.movieplayer.it/t/images/2003/04/23/una-scena-di-grosso-guaio-a-chinatown-21267_jpg_351x0_crop_q85.jpg

Però se si vuole li sono miti cinesi, in nioh giapponesi, tanto per fare il pedante. :asd:

unkle
08-03-2017, 15:15

http://images.movieplayer.it/t/images/2003/04/23/una-scena-di-grosso-guaio-a-chinatown-21267_jpg_351x0_crop_q85.jpg

Però se si vuole li sono miti cinesi, in nioh giapponesi, tanto per fare il pedante. :asd:

Mentre William sale al castello insieme a Hattori Hanzo per parlare con lord Ieyasu incontra sulla scalinata Shima Sakon, e indossa proprio il classico copricapo di paglia che indossavano i ronin.

il menne
08-03-2017, 16:01
Mentre William sale al castello insieme a Hattori Hanzo per parlare con lord Ieyasu incontra sulla scalinata Shima Sakon, e indossa proprio il classico copricapo di paglia che indossavano i ronin.

Vero. :D

Però ad oggi (inizio quarta zona) non ho trovato nulla di simile di indossabile nel gioco da William. :(

Rinha
08-03-2017, 16:24

A dirla tutta hanno fatto un mezzo mesh-up tra Cina e Giappone, da wikipedia sembra che le tre bufere siano ispirate alla serie "Samurai" (o "Lone Wolf") di cui il protagonista era Itto Oogami :sofico:

unkle
08-03-2017, 23:21
La sesta e ultima area ha una brusca impennata di difficoltà, le altre aree anche se non raggiungevi i requisiti di livello consigliati si facevano tranquillamente, questa qua no. O si ha un equipaggiamento di alto livello oppure si fa molta fatica ad andare avanti. Per il momento mi fermo e faccio un po di missioni crepuscolo per livellare e farmare un po di redivivi.

Sarà la sfiga, ma più vado avanti e meno oggetti viola trovo. Fino alla 5a zona di robba viola ne trovavo, ora la maggior parte dei mob yokai e umani sta droppando tutta robba celeste, gialla o bianca :(, tranne qualche redivivo che ormai droppa sempre i soliti viola.
Per far droppare roba di qualità bisogna alzare fortuna, giusto?

[?]
09-03-2017, 08:26
Ottimo... :asd:
Io mi son fatto il campo di battaglia ieri, fattibile.
Ho sbloccato il bradipo, non l'avevo proprio calcolato non so perchè e in effetti rende le cose molto molto piu' semplici, sopratutto con i boss umani.
Per fortuna ne hai solo 2.
Ieri inoltre ho sbloccato un... non ricordo cosa, che ha aggiunto nello schema delle combo una voce in più bella grande, sarebbe?
Comunque confermo che per me la storia è 0, da tempo ormai skippo i video... una volta finito mi guarderò qualche video sul tubo se ne trovo di decenti.

Lanzus
09-03-2017, 09:17
La sesta e ultima area ha una brusca impennata di difficoltà, le altre aree anche se non raggiungevi i requisiti di livello consigliati si facevano tranquillamente, questa qua no. O si ha un equipaggiamento di alto livello oppure si fa molta fatica ad andare avanti. Per il momento mi fermo e faccio un po di missioni crepuscolo per livellare e farmare un po di redivivi.

Sarà la sfiga, ma più vado avanti e meno oggetti viola trovo. Fino alla 5a zona di robba viola ne trovavo, ora la maggior parte dei mob yokai e umani sta droppando tutta robba celeste, gialla o bianca :(, tranne qualche redivivo che ormai droppa sempre i soliti viola.
Per far droppare roba di qualità bisogna alzare fortuna, giusto?

Attualmente che livello di equipaggiamento hai ? Cmq si per avere piu probabilità di drop deve alzare fortuna. C'è uno spirito (il ragno) e un clan che te la alzano di un bel po.

il menne
09-03-2017, 09:20
Io intanto ieri sono entrato nella zona dell'orchessa come missione crepuscolo di livello 90 per farmare un poco di redivivi, e ottenere roba buona, e livellare un poco per fare le missioni veterano per il ninjutsu e magia al dojo, perché mi manca qualche punto in entrambe per arrivare ai 15 richiesti.... come item mi ha dato roba poco buona, ma si livella bene, sono al terzo santuario, quello vicino al boss, che stasera farò, ormai il resto del livello l'ho spolverato tutto.

Bella difficile la missione crepuscolo di livello 90 con difficoltà al massimo.

Nemici più potenti e con più hp, bello divertente, se sbagli muori, se pensi di correre ci resti fregato, all'inizio ho bruciato 190.000 amrita per leggerezza ne tornare a pigliarle .... dopo ci ho prestato più attenzione e non son crepato più, comunque bellissimo livello. :D

[?]
09-03-2017, 09:31
Io ho provato un po' tutti gli spiriti ma quelli di fuoco mi sembrano sempre i migliori...
Alcuni manco capisco che caxxo fanno :asd:
Tipo l'Alce ieri la usavo, vedevo che combinava qualcosa ma non capivo

unkle
09-03-2017, 09:34
Attualmente che livello di equipaggiamento hai ? Cmq si per avere piu probabilità di drop deve alzare fortuna. C'è uno spirito (il ragno) e un clan che te la alzano di un bel po.

Io sto a lvl 111, e l'equipaggiamento è tutto sopra 100, armi comprese.
Si, il clan è FURUTA e sto utilizzando quello, è che devo ricordarmi di utilizzare Itokuri (il ragno) come spirito guardiano, attualmente uso Suzaku (la fenice), e ogni tanto Enko.
Dovrei forgiare un equipaggiamento apposito per il farming riforgiando fortuna su ogni pezzo di armatura e arma.
Comunque fortuna serve per avere "fortuna" :asd: con il drop, quindi probabilità di drop raro, non semplice probabilità o frequenza di drop.

Lanzus
09-03-2017, 10:35
Io sto a lvl 111, e l'equipaggiamento è tutto sopra 100, armi comprese.
Si, il clan è FURUTA e sto utilizzando quello, è che devo ricordarmi di utilizzare Itokuri (il ragno) come spirito guardiano, attualmente uso Suzaku (la fenice), e ogni tanto Enko.
Dovrei forgiare un equipaggiamento apposito per il farming riforgiando fortuna su ogni pezzo di armatura e arma.
Comunque fortuna serve per avere "fortuna" :asd: con il drop, quindi probabilità di drop raro, non semplice probabilità o frequenza di drop.