PDA

View Full Version : Asus Zenfone 3

Pagine : [1] 2

thewiz99
03-11-2016, 00:33
visto che non ho trovato nessuna discussione per questo smartphone, apro io.

link alla pagina ufficiale:
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone-3-ZE520KL/

https://dlcdnimgs.asus.com/pdcustomizedkvsection/chukp94xokwrmip4/video/watch-the-product-video.jpg

specifiche tecniche:

Finish/Color
Glass finish : Sapphire Black/Moonlight White
Dimensioni
146.87 x 73.98 x 7.69
Peso
144 g
Sistema Operativo
Android™ 6.0 with brand-new ASUS ZenUI 3.0
Processore
CPU:
64-bit Qualcomm® Octa-Core ProcessorSnapdragon™ 625 @2.0Ghz
GPU:
Adreno™ 506
Display
5.2-inch
FHD(1920 x 1080) IPS display
75.6% screen-to-body ratio
600nits brightness
Bluelight Filter for Eye Care
Corning® Gorilla® Glass3
2.5D Contoured Glass
178˚wide-viewing angle
Touch:
10-finger capacitive touch
Fingerprint and smudge-resistant oleophobic coating
Support glove touch
Memoria
RAM 4GB LPDDR3
Capacità di archiviazione
Internal Storage:
eMMC 64GB
Micro SD:
Micro SD Card up to2 TB

Google Drive: 100GB free space (2 years)
Batteria
2650mAh (non-removable)
Audio
Speaker:
5 magnet speaker for up to 40% better performance
ASUS SonicMaster 3.0
Mic:
Dual internal mic with ASUS NoiseZero Talk Technology
FM Receiver:
FM Radio
Video
Take still photo while recording video
4K video recording
3-axis Electronic Image Stabilization for shake-free videos
Tecnologia Wireless
802.11b/g/n/ac

Bluetooth V 4.0
Wi-Fi direct
Navigation
GPS/A-GPS/GLONASS/BDSS
SIM Cards
Dual SIM card
SIM 1: 2G/3G/4G Micro SIM Card
SIM 2: 2G/3G/4G Nano SIM Card
Dual SIM Dual Standby
Only use the nano SIM card or the microSD card at a time
Both SIM card slots support 3G WCDMA/ 4G LTE network band. But only one SIM card can connect to 3G WCDMA/ 4G LTE service at a time.
Network Standard
UMTS/WCDMA/TD-SCDMA/LTE/TDD-LTE/FDD-LTE
Data Rate:
HSPA+: UL 5.76 / DL 5.76 Mbps
DC-HSPA+: UL 5.76 / DL 42 Mbps
LTE Cat3:UL 50 / DL 150 Mbps (WW version)
LTE Cat3:UL 50 / DL 300 Mbps (WW version)
WW version:
3G:
WCDMA: Band: 1/2/5/8
WW version:
3G:
WCDMA: Band: 1/5/8
4G:
FDD: Band: 1/3/5/8
TD: Band: 40
WW version:
3G:
WCDMA: Band: 1/2/5/6/8/19
4G:
FDD: Band: 1/2/3/5/7/8/18/19/26/28
TD: Band: 38/39/40/41
WW version:
3G:
WCDMA: Band: 1/2/4/5/8
4G:
FDD: Band: 1/2/3/4/5/7/8/17/28
WW version:
3G:
WCDMA: Band: 1/2/5/8
TD-SCDMA: Band: 34/39
CDMA: BC0
ASUS phone 4G/LTE band compatibility varies by region. Please check compatibility with local carriers If intending to use your ASUS phone outside the original purchase region.
DL Cat.12/13, UL Cat.11 speed vary with the mobile operator and regions. 4G LTE is supported in specific countries/regions only.
Sensor
Accelerator/E-Compass/Gyroscope/Proximity sensor/Hall sensor/Ambient light sensor/RGB sensor/IR sensor/Fingerprint
Porte I/O
USB Type-C 2.0
3.5mm audio jack(1 Head phone / Mic-in)
Camera
Front:
8MP Camera , f/2.0 aperture

PixelMaster Camera Modes:
Back Light (HDR) Mode
Low Light Mode
Real Time Beautification Mode
GIF Animation Mode
Panorama Selfie Mode

Rear:
16MP Camera, f/2.0 aperture, 6 P Largan lens

Auto Focus
0.03 second laser auto-focus
32 second long exposure
4-axis, 4 stops Optical Image Stabilization for steady photos
Dual-LED real tone flash
PixelMaster Camera Modes:
Back Light (HDR) Mode
Low Light Mode
Manual Mode (for DSLR-like camera detail settings)
Real Time Beautification Mode
Super Resolution Mode (for up to 4X resolution photos)
Night Mode
Depth of Field Mode
Photo Effect Mode
Selfie Panorama
GIF Animation Mode
Panorama Selfie Mode
Miniature Mode
Time Rewind Mode
Smart Remove Mode
All Smiles Mode
Slow Motion Mode
Time Lapse Mode
Alimentazione
Output:
5 V 2 A 10 W
User Interface
ASUS ZenUI 3.0

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

thewiz99
03-11-2016, 00:39
aggiungo un paio di screenshot perché i questi primi 2 giorni di utilizzo sono rimasto stupefatto dalla durata della batteria, che non è molto diversa per capacità da quella di un s4 ma garantisce il doppio del tempo di schermo acceso.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161103/a3b78c1566bc0459bc4bf75f9deff2a0.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161103/50f2e09e1ddbbf83b819bfbb8e0f5f3b.jpg

Apix_1024
03-11-2016, 09:45
assurdo! :eek: :eek:

thewiz99
03-11-2016, 09:57
e l'ho usato come al solito, navigazione Internet abbondante, un po' di gioco, 3 email che sincronizzano ogni ora, wifi sempre attivo e rete 3g.
disattivato il gps, come ho sempre fatto anche per s4.

è incredibile il livello di ottimizzazione

-TopGun-
03-11-2016, 10:30
e l'ho usato come al solito, navigazione Internet abbondante, un po' di gioco, 3 email che sincronizzano ogni ora, wifi sempre attivo e rete 3g.
disattivato il gps, come ho sempre fatto anche per s4.

è incredibile il livello di ottimizzazione

Il processore dell's4 e tutto l'apparato in generale consumano di più. Anche il mio laser con solo 2070 mah di batteria ha una durata più che rispettabile.

Fare o non fare. Non c'è provare. ~Yoda~

tutti79
03-11-2016, 11:43
Mi iscrivo. Sto meditando da ormai una settimana se prendere questo o Honor8 (quello blu lo trovo stupendo). Con Zenfone 3 come siamo messi a fotocamera?

-TopGun-
03-11-2016, 11:50
Mi iscrivo. Sto meditando da ormai una settimana se prendere questo o Honor8 (quello blu lo trovo stupendo). Con Zenfone 3 come siamo messi a fotocamera?
Dalle recensioni pare bene. Io ho preso i mio 2 laser da marzo. Devo dire che non mi posso lamentare, mi piace molto la community zentalk che accompagna questi prodotti. Esteticamente trovo gli Zenfone molto piacevoli. La scheda tecnica ed il rapporto qualità prezzo parlano da soli. Non conosco l'honor quindi non posso fare un paragone, quel che posso dirti è che sono molto soddisfatto di Asus produttore di Smartphone dopo aver avut schede madri Asus e laptop Asus con i quali mi sono trovato benissimo.

Fare o non fare. Non c'è provare. ~Yoda~

kurt189
03-11-2016, 11:52

Diciamo che i 2 si equivalgono abbastanza... Sono 2 ottimi terminali.

Parlando più nello specifico ( parere personale ) il kirin 950 mi dà maggiore affidabilità e sicuramente potenza rispetto al ormai superato ma sicuro snap 625 dello zenfone 3.

Come display ed ergonomia , preferisco comunque huawei , 5,2 pollici sono per me perfetti senza far risultare il mio telefono una padella.

Densita e risoluzione si equivalgono.

Fotocamera è si maggiore nello zen di 16 contro i 12 ma huawei ha una apertura grandangolare maggiore di 2.2 quindi siamo li.

Sono tutte piccolezze per carità , sono ottimi terminali entrambi , sono sicuro che alla fine sceglierai per il fattore estetico. :)

tutti79
03-11-2016, 12:13
Diciamo che i 2 si equivalgono abbastanza... Sono 2 ottimi terminali.

Parlando più nello specifico ( parere personale ) il kirin 950 mi dà maggiore affidabilità e sicuramente potenza rispetto al ormai superato ma sicuro snap 625 dello zenfone 3.

Come display ed ergonomia , preferisco comunque huawei , 5,2 pollici sono per me perfetti senza far risultare il mio telefono una padella.

Densita e risoluzione si equivalgono.

Fotocamera è si maggiore nello zen di 16 contro i 12 ma huawei ha una apertura grandangolare maggiore di 2.2 quindi siamo li.

Sono tutte piccolezze per carità , sono ottimi terminali entrambi , sono sicuro che alla fine sceglierai per il fattore estetico. :)

Grazie del parere! Perchè dici che a ergonomia è mehlio Honor? Le dimensioni dello schermo sono uguali e Zenfone pesa leggermente meno.
In più Zenfoen costa un 80 euro meno dell'Honor blu.. Però temo anche io che l'estetica sarà il mio fattore determinante alla fine!

thewiz99
03-11-2016, 12:15
16 mega la posteriore 8 quella anteriore.

sinceramente non ne ho mai fatto un grande uso e per me non è prioritaria, alla fine se voglio fare foto seriamente uso una reflex.

sono rimasto sorpreso proposto dal dual sim con entrambe le schede abilitate almeno al 3g, cosa che non mi risulta sia comune

thewiz99
03-11-2016, 12:20
esteticamente mi è subito piaciuto, con il vetro posteriore che sotto la luce dà riflessi Blu. il mio è nero zaffiro e mi è stato regalato, quindi è stato davvero un primo impatto visto che non lo avevo mai visto né in foto né tantomeno dal vivo.

ho la versione da 5.2 pollici, praticamente uguale al mio precedente s4

tutti79
03-11-2016, 13:12

sinceramente non ne ho mai fatto un grande uso e per me non è prioritaria, alla fine se voglio fare foto seriamente uso una reflex.

sono rimasto sorpreso proposto dal dual sim con entrambe le schede abilitate almeno al 3g, cosa che non mi risulta sia comune

Non pretendo sicuramente una qualità da Reflex ma almeno che faccia foto buone con buona luminosità e messa a fuoco rapida e corretta

thewiz99
03-11-2016, 13:57
Non pretendo sicuramente una qualità da Reflex ma almeno che faccia foto buone con buona luminosità e messa a fuoco rapida e corretta
Non saprei dirti, le aspettative di ognuno sono diverse.
c'è chi reputava inadeguata la fotocamera di s4 mentre ho spesso letto che faceva ottime foto nelle recensioni.

a me non dispiace per il poco che ho provato, più che sufficiente per un uso da cellulare.

astimas
03-11-2016, 14:28
Eccomii :) :)
Decisamente soddisfatto da questo terminale dopo anni di Iphone..

La batteria dura molto più del previsto anche se da quando ho messo nova launcher mi pare decisamente peggiorata.
Negativa la parte fotografica, le foto mi paiono mediocri.
La fotocamera è fin troppo sporgente ma si risolve con una cover. Ne ho una trasparente che non disturba per nulla.

Ottimo il supporto dual sim, è la prima volta che lo uso per cui non ho paragoni con altri smartphone ma mi pare ben gestita :)

Da quando ce l'ho sono già usciti 3 aggiornamenti firmware per cui mi pare che asus ci stia dietro. Almeno all'inizio.

-TopGun-
03-11-2016, 15:04

Con il modesto Zenfone 2 laser faccio foto molto belle, a volte anche migliori del p8 lite con cui faccio paragoni.
La modalità automatica di pixel master permette di divertirsi.
Con luminosità bassa ovviamente è un po' carente, ma anche l'S7 edge lo è per cui...fotocamera più che promossa. Lo Zenfone 3 non può che migliorare questa condizione.

-TopGun-
03-11-2016, 15:06
Eccomii :) :)
Decisamente soddisfatto da questo terminale dopo anni di Iphone..

La batteria dura molto più del previsto anche se da quando ho messo nova launcher mi pare decisamente peggiorata.
Negativa la parte fotografica, le foto mi paiono mediocri.
La fotocamera è fin troppo sporgente ma si risolve con una cover. Ne ho una trasparente che non disturba per nulla.

Ottimo il supporto dual sim, è la prima volta che lo uso per cui non ho paragoni con altri smartphone ma mi pare ben gestita :)

Da quando ce l'ho sono già usciti 3 aggiornamenti firmware per cui mi pare che asus ci stia dietro. Almeno all'inizio.

Non ha senso IMHO abbandonare la ZenUI per nova launcher, a quel punto buttati su smart launcher ma la ZenUi va così bene che l'ho usata per sostituire la touch wiz di un vecchio samsung galaxy tab 2...fai un pò tu.

La fotocamera mediocre? Non può essere se è almeno come quella dello Zenfone 2 laser.

thewiz99
03-11-2016, 15:38
Non ha senso IMHO abbandonare la ZenUI per nova launcher, a quel punto buttati su smart launcher ma la ZenUi va così bene che l'ho usata per sostituire la touch wiz di un vecchio samsung galaxy tab 2...fai un pò tu.

La fotocamera mediocre? Non può essere se è almeno come quella dello Zenfone 2 laser.
per la fotocamera penso che sia tutto troppo soggettivo.

la mia ragazza ha il 551 deluxe e le foto mi sembrano simili, anche il sw è lo stesso.

ha la messa a fuoco laser, mi pare più veloce di s4 sotto questo aspetto... poi molto può essere gestito manualmente, se si ha un po'di esperienza in campo fotografico penso che qualche regolazione manuale la si possa fare.

cmq chi compra questo telefono penso che lo faccia per altre caratteristiche, per le foto ce ne saranno di migliori, ma un dal sim in grado di gestire un 4g e un 3g simultaneamente che fa 8 ore di schermo non credo che sia facile da trovare in giro

alonenero
07-11-2016, 09:51
curioso di vedere altri screen riguardo la durata della batteria magari relative al consumo delle app .. quelle 8 ore son impressionanti considerata la batteria che monta !!

thewiz99
07-11-2016, 10:08
curioso di vedere altri screen riguardo la durata della batteria magari relative al consumo delle app .. quelle 8 ore son impressionanti considerata la batteria che monta !!
ieri con 3 ore di sim City e 2 di clash, giochi non proprio leggeri, è durato fino a sera e ha fatto 6 ore e mezza di schermo.

sto tenendo d'occhio la batteria per capire se sia una casualità o meno ma al momento pare semplicemente che dirti una eternità

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161107/94b86d2af875cda8db01d5e16ef6c261.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161107/88f37e3b2ee452132926eb07f62568fe.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161107/23b6b72737b21d2851db481834f63302.jpg

thewiz99
07-11-2016, 10:10
questa è la carica di ieri sera

-TopGun-
07-11-2016, 12:57
Incredible...

gomax
07-11-2016, 13:49
Davvero assurdo :eek:
Eppure dalle varie recensioni lette in giro non c'era ombra di questa durata spropositata, anzi...

Ciao

Apix_1024
09-11-2016, 07:38
2h di clash of clan mi prosciugano la batteria del 551ml... :mc:

thewiz99
09-11-2016, 09:19
Non si riesce a capire se il led sia o meno rgb... ogni applicazione per cambiare colore al led di notifica non funziona, come se il blu mancasse, eppure tra le caratteristiche tecniche risulta

-TopGun-
10-11-2016, 08:47
Ci ho trovato un difetto rispetto al mio Zenfone 2 laser ZE500KL. Monta "solo" un gorilla glass 3 mentre il mio è equipaggiato con un gorilla glass 4��

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s526x395/14980689_1825468221061229_3119154061337346873_n.png?oh=6e4b6bdb05088130e7a68517c24cf15e&oe=58C8DB17

thewiz99
10-11-2016, 09:49
vai a capire il motivo di questi passi indietro.

un altro difetto è che non ha Asus email, devi forzare l'installazione tramite apk... ti invogliano ad utilizzare l'applicazione di Google che a me non piace

Flying Tiger
10-11-2016, 10:07

un altro difetto è che non ha Asus email, devi forzare l'installazione tramite apk... ti invogliano ad utilizzare l'applicazione di Google che a me non piace...

Si infatti , effettivamente è inspiegabile...

Ad ogni modo l' ho provato ieri e devo dire che sono rimasto piuttosto perplesso , in primis causa retro in vetro restituisce un' effetto "saponetta" pronunciato , si ha sempre la sensazione che da un momento all' altro sciovoli via dalla mano e francamente a me questo effetto non piace per niente , in sostanza una custudia diventa praticamente obbligatoria...

In secundis non ho capito perchè hanno fatto la telecamera posteriore che sporge dalla cover , molto antiestetica (almeno per me..) e poco funzionale spece quando appoggi il telefono su una superfice piana come il classico tavolo perchè crea l' effetto "scalino" con tutto ciò che ne consegue..

Non so devo dire che senza togliere alcun merito al terminale parlando di prestazioni , caratteristiche , display e quant' altro non mi ha colpito più di quel tanto , non da dire mi piacerebbe per sostituire il mio 551ML...

:)

thewiz99
10-11-2016, 16:44
la fotocamera sporge di 1 mm, non credo faccia tanta differenza tantomeno se rispetto al 551 è nettamente più sottile e i generale meno ingombrante.
il 551 é un terminale che apprezzo al punto da averlo fatto comprare alla mia fidanzata, ma esteticamente non è paragonabile a questo. Asus con Zenfone 3 ha fatto un salto enorme da un punto di vista della qualità costruttiva e estetica e materiali.
ovviamente il vetro è bello ma necessita di attenzione, io ho messo una bella cover trasparente in silicone che risolve il problema della saponetta e della sporgenza dell'obiettivo della videocamera.

ps il sensore di impronte è davvero precisissimo, ricordo su iPhone 5 quanto pessimo fosse. questo non sbaglia mai e l'accensione è immediata

-TopGun-
10-11-2016, 16:45

un altro difetto è che non ha Asus email, devi forzare l'installazione tramite apk... ti invogliano ad utilizzare l'applicazione di Google che a me non piace

Asus mail dopo hard reset e previo aggiornamento ad MM non ce l'ha nessuno più.
Asus ha semplicemente deciso di non sviluppare più le sue app native.
Io non usavo Asus mail e quindi non ci ho perso molto, nella discussione sullo Zenfone 2 alcuni utenti hanno proposto alternative se ti va di spulciare quel thread.

-TopGun-
10-11-2016, 16:47
la fotocamera sporge di 1 mm, non credo faccia tanta differenza tantomeno se rispetto al 551 è nettamente più sottile e i generale meno ingombrante.
il 551 é un terminale che apprezzo al punto da averlo fatto comprare alla mia fidanzata, ma esteticamente non è paragonabile a questo. Asus con Zenfone 3 ha fatto un salto enorme da un punto di vista della qualità costruttiva e estetica e materiali.
ovviamente il vetro è bello ma necessita di attenzione, io ho messo una bella cover trasparente in silicone che risolve il problema della saponetta e della sporgenza dell'obiettivo della videocamera.

ps il sensore di impronte è davvero precisissimo, ricordo su iPhone 5 quanto pessimo fosse. questo non sbaglia mai e l'accensione è immediata

Va ancora alla grande per rapporto qualità prezzo, la cover purtroppo è obbligatoria se scivola.
Lo scalino della fotocamera posteriore è davvero fastidiosa.

Il gorilla glass 3 al posto del gorilla glass 4 è una cosa che non riesco proprio a capire, non ha semplicemente senso.:doh:
Detto ciò, rapporto qualità prezzo per quella autonomia lo rende un dispositivo appetibile.

thewiz99
10-11-2016, 16:51
Asus mail dopo hard reset e previo aggiornamento ad MM non ce l'ha nessuno più.
Asus ha semplicemente deciso di non sviluppare più le sue app native.
Io non usavo Asus mail e quindi non ci ho perso molto, nella discussione sullo Zenfone 2 alcuni utenti hanno proposto alternative se ti va di spulciare quel thread.
quindi con l'aggiornamento al 6 anche Zenfone 2 perderà questa app?
io speravo che venisse reintrodotta ufficialmente... hanno lasciato tante app inutili e questa l'hanno tolta.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/e307169c669110ae61bbdded19d8d827.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/0bbfa0e3f8373c21c29d94013d396ecf.jpg

credo che l'ottimizzazione sia un dato di fatto, ormai sono 2 settimane che lo torturo in ogni modo ma un giorno potevi lo fa sempre. 6 ore di schermo sono il minimo che abbia raggiunto.

-TopGun-
12-11-2016, 14:39
Se fai un hard reset la perdi, se aggiorni da lollipop senza fare hard reset la conserverai.

Purtroppo è così,asus le ha abbandonate.
In quanto all'autonomia provo molta invidia :D.
Ok il 2 laser per avere una batteria piccola ha un autonomia di tutto rispetto, ma qui si parla di 6h di schermo...

thewiz99
12-11-2016, 15:04
Se fai un hard reset la perdi, se aggiorni da lollipop senza fare hard reset la conserverai.

Purtroppo è così,asus le ha abbandonate.
In quanto all'autonomia provo molta invidia :D.
Ok il 2 laser per avere una batteria piccola ha un autonomia di tutto rispetto, ma qui si parla di 6h di schermo...
quindi non riceveranno ulteriori aggiornamenti e pure forzando l'installazione da apk mi resterà una app che non sarà più seguita... buono a sapersi, vuol dire che mi abituerò a quella di Google.

grazie

fabiomax56
12-11-2016, 15:26
quindi non riceveranno ulteriori aggiornamenti e pure forzando l'installazione da apk mi resterà una app che non sarà più seguita... buono a sapersi, vuol dire che mi abituerò a quella di Google.

grazie

puoi sempre usare outlook che come client email è tra i migliori...

fabiomax56
12-11-2016, 15:33
aaaarrrrgggg non ha la radio FM.......

Flying Tiger
12-11-2016, 15:55
...ovviamente il vetro è bello ma necessita di attenzione, io ho messo una bella cover trasparente in silicone che risolve il problema della saponetta e della sporgenza dell'obiettivo della videocamera.

Beh che il vetro a livello estetico sia bello è un giudizio soggettivo , a me per esempio non piace per tante ragioni incluse quelle delle ditate e della "freddezza" del materiale, a cui secondo me c'è da aggiungere la questione già sollevata dell' effetto saponetta che quella inerente il discorso che non si può sostituire la cover posteriore , cosa che invece trovo molto utile spece per gli utenti come me che non sopportano le custodie e affini (mai messa una e non ho mai avuto problemi ,basta fare un pò di attenzione...) , per esempio per quanto mi riguarda ho una cover posteriore originale di scorta e nel caso di qualsiasi problema, compresi eventuali effetti estetici legati all' usura , la sostituisco è il telefono ritorna come nuovo...

Questo ovviamente come già detto senza nulla togliere alla validità del terminale anche se per quanto mi riguarda continua a non convincermi del tutto....

-TopGun-
13-11-2016, 11:13

grazie

Non necessariamente quelle di google.
Ci sono tanti client validi.
Aqua mail, k-9 quelli che conosco io, cerca se c'è thunderbird per Android.
Devi solo metterti a cercare il tuo client preferito.

aaaarrrrgggg non ha la radio FM.......

Non mi risulta che non abbia la radio fm. Sei sicuro?
http://www.asus.com/it/Phone/ZenFone-3-ZE520KL/specifications/

random566
13-11-2016, 18:16
Non necessariamente quelle di google.
Ci sono tanti client validi.
Aqua mail, k-9 quelli che conosco io, cerca se c'è thunderbird per Android.
Devi solo metterti a cercare il tuo client preferito.

Non mi risulta che non abbia la radio fm. Sei sicuro?
http://www.asus.com/it/Phone/ZenFone-3-ZE520KL/specifications/

a me sembra che ci sia.
ho provato adesso ad aprirla e ovviamente, mi dice "collegare le cuffie".

edit... non ho capito se parlate dello zenfone 3 o del 2 laser, comunque ce l'ha anche quello

Alhazred
13-11-2016, 20:25
Ho una domanda riguardo l'app della fotocamera, la PixelMaster.
Io ho uno Zenfone 2 Laser 5.5", ieri ho comprato lo Zenfone 3 Max per un'amica.
Oggi stavamo vedendo un po' di cose e tra queste c'era l'app della fotocamera, la mia ha molti più effetti della sua, per esempio "Indietro el tempo", "Animazione GIF", "Miniatura" ed altre, il tutto nonostante per la mia risulti una versione precedente, 2.0.66 la mia (aggiornamento non disponibile), 2.0.67 la sua.

Sapete il perché di questa differenza? Vi risulta?

-TopGun-
13-11-2016, 22:27
Oggi stavamo vedendo un po' di cose e tra queste c'era l'app della fotocamera, la mia ha molti più effetti della sua, per esempio "Indietro el tempo", "Animazione GIF", "Miniatura" ed altre, il tutto nonostante per la mia risulti una versione precedente, 2.0.66 la mia (aggiornamento non disponibile), 2.0.67 la sua.

Non saprei. Io ho la 2.0.67 ed ho gli effetti animazione gif, miniatura ed indietro nel tempo.
Ho il laser da 5" con MM. E' strano che non ci siano aggiornamenti disponibili.
Vai a capire...

thewiz99
14-11-2016, 09:02

Non ho il 3 max ma il 3 normale e questa differenza non mi risulta.

Alhazred
14-11-2016, 18:08
Non ho il 3 max ma il 3 normale e questa differenza non mi risulta.

Possibile che abbiano fatto una versione differente per il 3 Max? Proprio strana questa cosa.

thewiz99
14-11-2016, 22:05
ho appena notato che 1 ora di telefonate consuma il doppio della batteria di 1 ora di schermo acceso.

un po' troppo... di solito le chiamate incidono in modo trascurabile sulla batteria

-TopGun-
14-11-2016, 23:51
ho appena notato che 1 ora di telefonate consuma il doppio della batteria di 1 ora di schermo acceso.

un po' troppo... di solito le chiamate incidono in modo trascurabile sulla batteria

Dipende da tanti fattori. Operatore, potenza del segnale, se sei in 2g,3g o 4g(che consuma un pò di più).

thewiz99
15-11-2016, 08:49
Dipende da tanti fattori. Operatore, potenza del segnale, se sei in 2g,3g o 4g(che consuma un pò di più).
nessuna particolare situazione, consuma tanto se confrontato col precedente telefono che utilizzavo nelle stesse condizioni.

Apix_1024
15-11-2016, 08:55
nessuna particolare situazione, consuma tanto se confrontato col precedente telefono che utilizzavo nelle stesse condizioni.

arriverà fix per potenza antenna ;)
imho il problema è tutto lì.

Alhazred
22-11-2016, 17:37
Uno Zenfone 3 Max si presenza così dopo un riavvio spontaneo, è fo...uto o si può provare a fare qualcosa?
http://i66.tinypic.com/52ia1f.jpg

Comprato 10 giorni fa al Mediamondo, se glielo riporto lo sostituiscono o fanno storie?

-TopGun-
22-11-2016, 17:39
Riportalo subito, non so se ti ridanno i soldi in stile Amazon ma alla peggio sei in garanzia. Se si comportano male (il diritto recesso non ricordo quanto dura) spediscilo tu direttamente ad Asus per risparmiare tempo.

-TopGun-
22-11-2016, 17:41
N. B. Posto che tu non ci abbia fatto niente. Se il danno lo hai causato tu ovviamente è tutto un altro discorso.

Alhazred
22-11-2016, 17:56
N. B. Posto che tu non ci abbia fatto niente. Se il danno lo hai causato tu ovviamente è tutto un altro discorso.

Si è riavviato da solo una prima volta mentre non facevo niente, e si è riavviato bene.
Poi la mia amica (proprietaria del telefono) l'ha collegato ad un'asta per selfie bluetooth, già usata senza problemi con altri telefoni, e si è riavviato così.

Apix_1024
22-11-2016, 18:02
se non sbaglio è il menù recovery quello. mi sembra di averlo visto su un cinesone :(
ma io ne ero uscito spippolando a casaccio...:mc:

Alhazred
22-11-2016, 18:04
se non sbaglio è il menù recovery quello. mi sembra di averlo visto su un cinesone :(
A me sembra di più un test dei componenti: in verde quelli ok, in rosso quelli malfunzionanti.
Si legge SIM, GPS, FM, MMC...

Alhazred
22-11-2016, 23:58
Alla fine era davvero il menu recovery, era la pagina del self test.

Ma perché diavolo è in cinese???
Sul mio Zenfone è in inglese.
Si può cambiare la lingua del menu recovery?

-TopGun-
23-11-2016, 00:00
Cioè la selfie stick ha indovinato la sequenza tasti per attivare il menù recovery? Assurdo...

Alhazred
23-11-2016, 00:27
Cioè la selfie stick ha indovinato la sequenza tasti per attivare il menù recovery? Assurdo...
Il tasto di accensione e il volume sono vicini, aveva posizionato l'aggancio proprio lì :doh:

Apix_1024
23-11-2016, 07:33
Alla fine era davvero il menu recovery, era la pagina del self test.

Ma perché diavolo è in cinese???
Sul mio Zenfone è in inglese.
Si può cambiare la lingua del menu recovery?

me lo sarei aspettato in inglese anche io sull'asus!! era in cinese sul cinesone ma lì, gioco forza, ci stava!

Il tasto di accensione e il volume sono vicini, aveva posizionato l'aggancio proprio lì :doh:

:fagiano: pensa che io ci ho messo 20 minuti per arrivarci la prima volta a quel menù e tu lo hai raggiunto senza volere con un selfie stick! :asd:

xmnemo85x
23-11-2016, 09:58
Buon giorno... Possessore di meizu m3 note, ma mi sto trovando male causa mancanza banda (ho vodadone), che nonostante tutto viene usata anche da Vodafone in certi punti e il telefono fa lentissimo.

Vorrei capire se qualcuno fa un uso simile al mio.

3 account in push con Gmail
Almeno 2 ore di chiamate al giorno
Molto WhatsApp e telegram..

Io con il mio meizu faccio 5 ore di schermo, con batteria da 4000mha.

La mia domanda è se qualcuno avendo uso simile al mio ha un feedback della batteria.

Grazie

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

vittorio130881
23-11-2016, 10:57
ragazzi ma sotto i 300 si trova il zenfone 3? va bene sia il 5.2 che il 5.5.
sugli stockisti si trova a 300 il 5.5.....chissà se si abbassera a breve con il black friday....è gia un ottimo prezzo? li vale?

thewiz99
23-11-2016, 13:02
Uno Zenfone 3 Max si presenza così dopo un riavvio spontaneo, è fo...uto o si può provare a fare qualcosa?
http://i66.tinypic.com/52ia1f.jpg

Comprato 10 giorni fa al Mediamondo, se glielo riporto lo sostituiscono o fanno storie?
su un gruppo fb un tipo ha avuto lo stesso problema, sempre acquistato nello stesso posto...a lui si è risolto spontaneamente, vedo se ritrovo il post e ti dico

edit ho visto che hai risolto

thewiz99
23-11-2016, 13:05
ragazzi ma sotto i 300 si trova il zenfone 3? va bene sia il 5.2 che il 5.5.
sugli stockisti si trova a 300 il 5.5.....chissà se si abbassera a breve con il black friday....è gia un ottimo prezzo? li vale?
prova ad aspettare venerdì.
secondo me 300 non sono tanti, che alternative ci sono a questo prezzo?

vittorio130881
23-11-2016, 13:47
prova ad aspettare venerdì.

secondo me 300 non sono tanti, che alternative ci sono a questo prezzo?

Trovato usato di un mese 250 spedito. Modello 5.2 non ho resistito. Presoooo

Inviato da mTalk

Apix_1024
23-11-2016, 14:13
Trovato usato di un mese 250 spedito. Modello 5.2 non ho resistito. Presoooo

Inviato da mTalk

e chi lo ha venduto dopo solo 1 mese? :eek:
io lunedì controllo se ci sono sconti perché il 5.2 lo volevo regalare al papi visto che il suo cinesone a volte da di matto :asd:

Alhazred
24-11-2016, 07:45
me lo sarei aspettato in inglese anche io sull'asus!! era in cinese sul cinesone ma lì, gioco forza, ci stava!
Ho chiesto su ZenTalk, un moderatore mi ha detto che quella schermata lì è del "Factory mode" non è del "Recovery mode".

Power + Volume su = Recovery mode
Power + Volume giù = Factory mode

thewiz99
24-11-2016, 12:02
Ho chiesto su ZenTalk, un moderatore mi ha detto che quella schermata lì è del "Factory mode" non è del "Recovery mode".

Power + Volume su = Recovery mode
Power + Volume giù = Factory mode
il recovery è volume giù più tasto on sul ze520kl

Alhazred
24-11-2016, 12:47
il recovery è volume giù più tasto on sul ze520kl

Se faccio power+volume giù mi esce quel menu.
La stessa Asus mi dice che power+volume giù avvia il Factory mode.

xmnemo85x
24-11-2016, 12:56
Buon giorno... Possessore di meizu m3 note, ma mi sto trovando male causa mancanza banda (ho vodadone), che nonostante tutto viene usata anche da Vodafone in certi punti e il telefono fa lentissimo.

Vorrei capire se qualcuno fa un uso simile al mio.

3 account in push con Gmail
Almeno 2 ore di chiamate al giorno
Molto WhatsApp e telegram..

Io con il mio meizu faccio 5 ore di schermo, con batteria da 4000mha.

La mia domanda è se qualcuno avendo uso simile al mio ha un feedback della batteria.

Grazie

Upp...

thewiz99
25-11-2016, 09:20
Se faccio power+volume giù mi esce quel menu.
La stessa Asus mi dice che power+volume giù avvia il Factory mode.
ma quale versione hai?

thewiz99
25-11-2016, 09:21
Upp...

questo è 3d di zenfone 3

xmnemo85x
25-11-2016, 10:48
questo è 3d di zenfone 3

Si, lo so, infatti vorrei acquistare l'asus zenfone 3 proprio perchè leggo pareri ottima anche se discordanti sulla batteria.

Il mio m3 note è da buttare dopo 2 mesi...

Apix_1024
25-11-2016, 11:05
Si, lo so, infatti vorrei acquistare l'asus zenfone 3 proprio perchè leggo pareri ottima anche se discordanti sulla batteria.

Il mio m3 note è da buttare dopo 2 mesi...

per l'utilizzo che ne fai io starei sulla serie Zenfone Max per evitare problemi ;) hai un utilizzo che metterebbe in crisi qualsiasi cellulare e cercare le 5h di schermo con tutto quel popò di mail, telefonate etc, è dura se non hai batteria da vendere!

Alhazred
25-11-2016, 13:02
ma quale versione hai?

L'ho scritto nel primo messaggio, Zenfone 3 Max (ZC520TL)

xmnemo85x
25-11-2016, 14:09
per l'utilizzo che ne fai io starei sulla serie Zenfone Max per evitare problemi ;) hai un utilizzo che metterebbe in crisi qualsiasi cellulare e cercare le 5h di schermo con tutto quel popò di mail, telefonate etc, è dura se non hai batteria da vendere!

quindi devo passare a qualcosa con meno ram... io speravo 4 gb di ram e non troppo spesso.. volevo stare sotto gli otto mm.... lo zenfone max se non ricordo male ha solo 2 gb di ram, e ora con i 3gb li saturo quasi in totale...

mi sa che che devo alzare il budget...

Apix_1024
25-11-2016, 14:15
quindi devo passare a qualcosa con meno ram... io speravo 4 gb di ram e non troppo spesso.. volevo stare sotto gli otto mm.... lo zenfone max se non ricordo male ha solo 2 gb di ram, e ora con i 3gb li saturo quasi in totale...

mi sa che che devo alzare il budget...

la ram è anche influenzata dalla risoluzione dello schermo ;) se ti bastasse uno schermo hd tieni presente che 2gb sono equivalenti a quasi 4 per un fullhd ;)
sullo spessore è un discorso diverso. io ormai sono abituato allo zenfone 2 che è bombato e raggiunge i 10.9mm al centro + la cover protettiva che sono alti 5mm tra bordo sopra lo schermo e zona posteriore quindi per me tutto è relativo :asd:

xmnemo85x
25-11-2016, 15:14
la ram è anche influenzata dalla risoluzione dello schermo ;) se ti bastasse uno schermo hd tieni presente che 2gb sono equivalenti a quasi 4 per un fullhd ;)
sullo spessore è un discorso diverso. io ormai sono abituato allo zenfone 2 che è bombato e raggiunge i 10.9mm al centro + la cover protettiva che sono alti 5mm tra bordo sopra lo schermo e zona posteriore quindi per me tutto è relativo :asd:

io sono abituato ad iphone 6s senza cover ma con la kasko... ahahhaa..... quindi pensavo allo zenfone 3 con 4gb di ram proprio per questo, carino esteticamente, 5.2" e sembrava avesse anche ottime prestazioni con la batteria....

schermo, il full hd non mi dispiace...

thewiz99
26-11-2016, 08:22
Upp...

io ho 3 account di posta attivi, però la sincronizzazione è ogni 15 min, molto whatsapp circa 1 ora di telefonate, telegram sono iscritto ad un canale.
1 ora abbondante di giochi.

meno di 6 ore di schermo acceso non credo di averle mai fatte, le telefonate sono la causa di maggior consumo della batteria al momento.

chiami un ora e consumi batteria come 2 ore di schermo acceso, spero che arrivi un fix per questo.

cmq è un telefono che per capacità di arrivare a sera anche con un uso piuttosto alto eccelle. senza spremerlo ho fatto il record di 8 ore e 11 minuti di schermo, mi sono limitato a non usare giochi ma navigazione Internet abbondante anche se prevalentemente sotto wifi.

ho sempre il gps spento,è impostato su prestazioni normali, non massime,e ho impedito l'avvio automatico a tutte quelle applicazioni che uso di rado.

penso che con una batteria da 4000 questo telefono farebbe intorno alle 12 ore di schermo acceso, almeno 2 giorni interi di utilizzo

S@ibbu
27-11-2016, 10:39
Ciao a tutti,

Attendo la spedizione della versione 5.5" e poi sarò anch'io dei vostri nel frattempo alcune domande:

- Alla fine la radio c'è o no ?
- Niente dlna e mirroring schermo ?
- Ho notato anch'io la camera sporgente, ma a prescindere da questo ho sempre utilizzato cover con almeno gli angoli ben spessi perchè vuoi la notte sul comodino, vuoi che prima o poi inevitabilmente una caduta se la fa, preferisco assicurare il cell così e fino ad oggi si sono sempre mantenuti nuovi come il primo giorno. La domanda è qualcuno ha già acquistato online una custodia con questi requisiti ? fondo trasparente e angoli spessi ? suggerimenti ?
- Come sopra, qualcuno ha già trovato online protezione schermo in vetro ?
- Nella confezione cosa si trova ? auricolari e carica batteria ? se si, come vi sembrano gli aruicolari ?

Per quanto riguarda la mail io utilizzo typeapp. Inizialmente scettico mi sono ricreduto, formttando spesso per smanettare con la rom hjo trovato moto utile il ricnoscimento dell' utente con conferma del numero di cellulare tramite sms che ti rinconfigura tutto come avevi lasciato ed inoltre ti da la possibilità di impostare e mail per mittente.
Non capisco inoltre perchè viene consigliato un zen fone max all' utente che utilizza 3 mail in push, le due ore di chiamata e whatsup. IO con un s5, 5 mail in push, 1 ora di chiamata e utilizzo di whatsup arrivo a quasi 8 ore di utilizzo (gps al minimo o spento, wifi spento e rete in 4g attiva) se non ricordo male...Pensate che lo zenfone 3 durerà meno ?

thewiz99
27-11-2016, 13:07
sul 5.2 la radio c'è, il 5.5 è praticamente lo stesso telefono non vedo perché non debba averla.
dlna e mirroring non ci sono, non so se ci sia una applicazione esterna per poterli avere perché non è una funzione che ho mai utilizzato con Samsung.
la telecamera sporge di 1 mm, ma visto che anche io conservo i telefoni in modo eccellente ho subito comprato una cover in silicone trasparente. mi sono sempre trovato bene con questo tipo di protezione e il telefono è troppo bello perché venga coperto, il retro in vetro con i riflessi Blu zaffiro si devono vedere. presa su amazon.

domani mi arriva la pellicola in vetro per lo schermo ma già so che non coprirà interamente lo schermo,è un po'più piccola per evitare la formazione di bolle visto che i bordi sono sono smussati.

troverai solo recensioni negative ad ogni pellicola in vetro, ma mi sembra ovvio che un elemento rigido non potendo piegarsi non si adatti a coprire uno schermo non perfettamente piatto in ogni suo punto. o ti accontenti di una protezione più piccola oppure delle bolle.

nella confezione trovi solo auricolari e relativi gommini e caricabatteria, qualità scarsina rispetto a Samsung, ma cmq funzionano anche quelli di Samsung senza alcun problema

thewiz99
27-11-2016, 13:09
ps lo Zenfone 3 non dura mai di meno. impossibile.

S@ibbu
27-11-2016, 14:18
Grazie per le info, la custodia che hai preso tu ha i bordi spessi o sottili ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

thewiz99
28-11-2016, 01:42
Grazie per le info, la custodia che hai preso tu ha i bordi spessi o sottili ?

cosa intendi di preciso? è la classica custodia in silicone, copre bene il telefono sui lati ed è quasi a filo con lo schermo. Non altera più di tanto l'estetica del telefono. se cerchi su amazon la trovi facilmente, penso sua quella più acquistata per questo telefono

S@ibbu
28-11-2016, 07:25
In realtà mi piacerebbe che copra un po i bordi così che se metto il cell sottosopra lo schermo non poggia sulla superficie così come il vetro della fotocamera.
Per intenderci preferirei una custodia con bordi del genere:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/f72f25404e266a2448bad6fe8a1067d2.jpg

Magari trasparente...

thewiz99
28-11-2016, 09:12
per la fotocamera non ci sono problemi, per lo schermo dipende da quanto devono essere alti i bordi. bene o male tutte le cover in silicone che ho avuto sono simili a questa che ho ea quella che hai postato

thewiz99
28-11-2016, 09:15
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/482ea2ef95dfa31adca05e0985437827.jpg

io ho questa

Apix_1024
28-11-2016, 09:29

io ho questa

cavolo ma in caso di caduta non ti protegge un tubazzo lo schermo :(

thewiz99
28-11-2016, 09:34
e perché? se il telefono cade piatto su una superficie non regolare dovrei avere dei bordi alti 1cm per avere protezione. lateralmente è doppia come ogni altra cover che ho avuto e nessun telefono mi si è mai rotto... con i dovuti scongiuri.

Apix_1024
28-11-2016, 10:12
e perché? se il telefono cade piatto su una superficie non regolare dovrei avere dei bordi alti 1cm per avere protezione. lateralmente è doppia come ogni altra cover che ho avuto e nessun telefono mi si è mai rotto... con i dovuti scongiuri.

si si ovvio però dovesse cadere dal tavolo/letto con un paio di mm di plastica che sovrasta lo schermo hai una protezione in più :)

thewiz99
28-11-2016, 12:59
si si ovvio però dovesse cadere dal tavolo/letto con un paio di mm di plastica che sovrasta lo schermo hai una protezione in più :)
purtroppo il telefono è fatto con in un modo tale che le cover sono tutte più o meno così. in corrispondenza dei bordi è smussato, la cover va ad aderire nel punto in cui lo schermo degrada verso il lato del telefono

-TopGun-
28-11-2016, 23:06

io ho questa

Io per il laser ho preso la più corazzata che ho trovato, purtroppo una simil iPhone con sistema anti urto non esiste per questi smartphone, altrimenti avrei preso quella.

Se di solito con questo tipo di cover ti trovi bene comunque non avrai problemi.

thewiz99
28-11-2016, 23:29
Io per il laser ho preso la più corazzata che ho trovato, purtroppo una simil iPhone con sistema anti urto non esiste per questi smartphone, altrimenti avrei preso quella.

Se di solito con questo tipo di cover ti trovi bene comunque non avrai problemi.
Non voglio chiamarmela ma non ho mai avuto bisogno di riparazioni di nessun tipo

S@ibbu
29-11-2016, 10:21
Ho fatto una ricerca e oltre a quella riportata alcune risposte fa ho trovato queste che sembrano dare una certa protezione (forse la seconda un o' meno...):

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161129/b655459720b8c062340803b739a9fc0c.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161129/ce6fd479fc318496f6fb41830d51cac8.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161129/45c9b7e3c5ec812d9f1bf6b7f931dbf5.jpg

Penso che prendere la prima e l 'ultima. Prima di acquistarle passero' da m****ld perche' ne ho vista una online simile all' ultima ma, almeno dalle foto, piu' spessa della phonix.

thewiz99
29-11-2016, 13:04
la seconda preserva un po'di più l'estetica del telefono, le altre sono forse più protettive.

dipende dalle esigenze

thewiz99
29-11-2016, 21:46
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161129/3ea6798e43c92dbbfdb556e80487a0f6.jpg

oggi non l'ho stressato molto

-TopGun-
29-11-2016, 23:24
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161129/3ea6798e43c92dbbfdb556e80487a0f6.jpg

oggi non l'ho stressato molto

Minchia!

Apix_1024
30-11-2016, 07:41
mecojioni... al 60% ci arrivo alle 14:00 se lo stacco alle 8:00 :mc: :mc:

vittorio130881
30-11-2016, 08:59
Rgazzi ciao sono dei vostri. Domanda ho installato app outlook ma nella rubrica non visualizzo i numeri di cellulare associato alla account outlook. Come mai? Grazieee

thewiz99
30-11-2016, 09:17
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161130/f986bb56d0eed89a83f32b895118684a.jpg

questo tipo su fb si lamentava della scarsa durata della batteria, solo fb msg e niente giochi ha scritto.

poi le fai fare uno screen delle ore di schermo ed esce quello di sopra.

praticamente una giornata intera col telefono in mano.

Apix_1024
30-11-2016, 09:39

questo tipo su fb si lamentava della scarsa durata della batteria, solo fb msg e niente giochi ha scritto.

9h le faccio con 2 cariche bene che vada... e cmq 9h di facebook...:mc: :rolleyes: :doh: qualità della vita altissima :doh:

-TopGun-
30-11-2016, 15:26
Tornando in tema cover.
Io per il laser ho preso una roba antiurto, esteticamente simil pneumatico e con il supporto posteriore che permette di tenere il dispositivo in piedi tipo cornice da foto.

Sul sito dei ladroni ma anche sulla amazzone se ne trovano a bizzeffe.
Ecco una https://www.aliexpress.com/item-img/Shockproof-Armor-Case-For-Asus-Zenfone-3-Laser-Case-Silicon-Stand-Cover-5-5-Phone-Protective/32764978836.html#.

-TopGun-
30-11-2016, 15:27

Buahahahah tipo il tizio che chiedeva se il gorilla glass resistesse agli urti in caso avesse lanciato il dispositivo alla suocera dal terzo piano :D :D

fool66
30-11-2016, 20:17
ora che è sceso sotto i 300 euro è davvero un best buy
il mio htc one m7 dopo 30 mesi è ormai alla frutta (ma solo di casse audio) per colpa dell'ambiente polveroso nel quale lavoro..polvere di ferro!!!
questo 520 kl secondo voi è meno esposto a danni simili per quanto riguarda la polvere di ferro rispetto al mio htc one che ha le casse pronte ad accogliere la polvere?non me ne frega niente dell'acqua .....
non ho voglia di spendere quasi 500 euro x prendermi un s7 che almeno sulla carta (ip 68) resisterebbe alla polvere meglio di qualunque altro telefono ..
questo 520 kl è almeno ip 57 ?non ho trovato nulla in rete ....
Grazie :)

vittorio130881
01-12-2016, 06:41
Ragazzi domanda ma il push delle mail funziona bene? Io ho blu mail tutto in push yahoo outlook e gmail ma a volte le mail non me le segnala. A voi?

Apix_1024
01-12-2016, 07:13
ora che è sceso sotto i 300 euro è davvero un best buy
il mio htc one m7 dopo 30 mesi è ormai alla frutta (ma solo di casse audio) per colpa dell'ambiente polveroso nel quale lavoro..polvere di ferro!!!
questo 520 kl secondo voi è meno esposto a danni simili per quanto riguarda la polvere di ferro rispetto al mio htc one che ha le casse pronte ad accogliere la polvere?non me ne frega niente dell'acqua .....
non ho voglia di spendere quasi 500 euro x prendermi un s7 che almeno sulla carta (ip 68) resisterebbe alla polvere meglio di qualunque altro telefono ..
questo 520 kl è almeno ip 57 ?non ho trovato nulla in rete ....
Grazie :)

la polvere di ferro credo che possa far danni su tutti i terminali che non siano ip68. e cmq 30 mesi è un bel sopravvivere a condizioni gravose ;)

fool66
01-12-2016, 07:36
la polvere di ferro credo che possa far danni su tutti i terminali che non siano ip68. e cmq 30 mesi è un bel sopravvivere a condizioni gravose ;)

Certo ,ma in garanzia 2 volte in assistenza per gracchio sulle casse ...cmq era un problema di fondo del one , grande resa acustica ,ma veramente fragile e poco affidabile ..peccato

cmq a me basterebbe sapere che sia almeno ip 5x

S@ibbu
01-12-2016, 07:48
Ragazzi domanda ma il push delle mail funziona bene? Io ho blu mail tutto in push yahoo outlook e gmail ma a volte le mail non me le segnala. A voi?

Occhio all' ASUS mobile manager si posso disabilitare i puah e le notifiche. Arrivato ieri, fatto un aggiornamento di 182 mb se nn erro, installato tutte le vecchie applicazioni ma ancora non ho avuto modo di esplorarlo per bene.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

vittorio130881
01-12-2016, 08:29
Occhio all' ASUS mobile manager si posso disabilitare i puah e le notifiche. Arrivato ieri, fatto un aggiornamento di 182 mb se nn erro, installato tutte le vecchie applicazioni ma ancora non ho avuto modo di esplorarlo per bene.

Tutto abilitato uff. Il resto delle notifiche va alla grande whatsapp etc..

S@ibbu
01-12-2016, 17:40
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161201/e53b2d842454ee6cef0b4140a0a594d4.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161201/26f94451d9ab49e54a2bd708b8009bbb.jpg

Oggi non l'ho stressato, ma in ogni caso me la potevo sognare una durata simile.

vittorio130881
01-12-2016, 20:31
Tutto abilitato uff. Il resto delle notifiche va alla grande whatsapp etc..

Nessuno puo darmi una mano? Se mettessi cerca ogni 15 minuti sarebbe meglio? Il push dannazione non va questo con type mail e gmail

Apix_1024
01-12-2016, 20:42
Nessuno puo darmi una mano? Se mettessi cerca ogni 15 minuti sarebbe meglio? Il push dannazione non va questo con type mail e gmail

ah si si devi impostare il cerca ed anche attivare la sincronizzazione ;)
pensavo avessi già impostato la ricerca a tempo:fagiano:

vittorio130881
01-12-2016, 21:35
Come si attiva la sincornizzazione?

Apix_1024
02-12-2016, 07:55
Come si attiva la sincornizzazione?

io la ho nel menù a tendina in alto dove hai le icone per wifi, connessione dati, modalità aereo, luminosità etc. è l'icona con le due frecce circolari ;)

vittorio130881
02-12-2016, 08:19
Ok grazie. Con lapp gmail sembra tutto ok ora!!!

Apix_1024
02-12-2016, 08:38
Ok grazie. Con lapp gmail sembra tutto ok ora!!!

di nulla. consuma un pelo in più di batteria ma almeno ti sincronizza tutto ogni volta che fai una modifica (arriva mail. aggiungi un contatto etc) e la cosa è molto comoda!!:D

vittorio130881
02-12-2016, 20:49
Ma invece ho messo attiva all avvio tutte le app. Sbagliato? Che cambia?

thewiz99
03-12-2016, 06:40
Ma invece ho messo attiva all avvio tutte le app. Sbagliato? Che cambia?

cambia che il telefono avvia automaticamente tutte pure applicazioni, anche quelle che non usi, impegnando più RAM e consumando più batteria.

S@ibbu
03-12-2016, 08:08
di nulla. consuma un pelo in più di batteria ma almeno ti sincronizza tutto ogni volta che fai una modifica (arriva mail. aggiungi un contatto etc) e la cosa è molto comoda!!:D
Ok, ok anch'io ho il problema del push con type app mail...non ho mai utilizzato l'applicazione di gmail, gestisce anche altri account ? Elimina le mail dal server ?

thewiz99
03-12-2016, 09:32
Ok, ok anch'io ho il problema del push con type app mail...non ho mai utilizzato l'applicazione di gmail, gestisce anche altri account ? Elimina le mail dal server ?

io ho su g mail anche 2 account libero... la configurazione è un po'più complessa di quanto fosse con la app nativa di Samsung ma cmq chi sono riuscito a configurare.
e si, elimina anche dal server se lo richiedi

vittorio130881
03-12-2016, 09:50
Ragazzi ma come mai se uso un altra tastiera riavviando il dispositivo mi rimette quella di default? Sto usando la google tastiera....dove sbaglio,?

S@ibbu
03-12-2016, 10:05
io ho su g mail anche 2 account libero... la configurazione è un po'più complessa di quanto fosse con la app nativa di Samsung ma cmq chi sono riuscito a configurare.
e si, elimina anche dal server se lo richiedi

Non ci crederete...ho installato k9 mail e funziona alla perfezione, ma il fatto è che adesso anche type mail funziona ! Per la tastiera hai controllato sempre i permessi ?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/3f906deb1f1ad38e71c6249973f07660.jpg

vittorio130881
03-12-2016, 10:43
Che permessi devo dare?

S@ibbu
03-12-2016, 10:55
Dal drawer tieni premuto sull'icona dell'applicazione e la trascina in altri a dx su "informazioni applicazione" poi clicca su "autorizzazioni" e vedi se qualche autorizzazione mancante impedisce all'applicazione di avviarsi

S@ibbu
03-12-2016, 10:57
Altrimenti prova a selezionare la tastiera da "lingua ed immissione" nelle impostazioni

vittorio130881
03-12-2016, 11:14
Fatto speriamo bene. Al limite se disattivo zen tastiera? Faccio casini??? A me basterebbe togliere il tasto impostazioni che sta in basso a sinistra. Vorrei solamente ilbtasto per accedere ai caratteri speciali. Clicco alb90℅ quello delle impostazioni. Prima cera quello delle emoticon e seconda lingua stavo impazzendo

S@ibbu
03-12-2016, 12:16
Fatto speriamo bene. Al limite se disattivo zen tastiera? Faccio casini??? A me basterebbe togliere il tasto impostazioni che sta in basso a sinistra. Vorrei solamente ilbtasto per accedere ai caratteri speciali. Clicco alb90℅ quello delle impostazioni. Prima cera quello delle emoticon e seconda lingua stavo impazzendo

Anche a me capita, ma penso che sia questione di abitudine, cercherò cmq meglio nelle impostazioni. Per quanto riguarda il discorso disinstallazione...Asus e nn se altri lo fanno, per tutte le applicazioni integranti del telefono come "contatti" e "galleria" ad esempio, ti da la possibilità di disinstallare l'applicazione di serie e sostituirla o almeno così ho capito, io personalmente non ho provato...prova anche Ginger come tastiera.

vittorio130881
03-12-2016, 12:53
Da quello che ho visto si puo disattivare ma ti allarma che altre potrebbero non funzionare. Per ora dando tutti i permessi rimane la google

-TopGun-
04-12-2016, 11:23

Io ho la SwiftKey ed ho disattivato viulentemente la tastiera Asus. Non ci sono problemi.

vittorio130881
04-12-2016, 11:32
Dandogli i permessi totali ora nessun problema

vittorio130881
05-12-2016, 11:18
Ragazzi ma secondo voi ci sara android 7 per il modello 5.2 pollici? Avevo letto che solo il 5.5 verra aggiornato

Apix_1024
05-12-2016, 11:44
Ragazzi ma secondo voi ci sara android 7 per il modello 5.2 pollici? Avevo letto che solo il 5.5 verra aggiornato

considerando che hanno aggiornato tutta la serie 2 direi che dovrebbero mantenere il trend anche con la serie 3.
avviso che sull'amazzone c'è il 3 deluxe a 550 ;)
inizia a scendere a prezzi accettabili:D

thewiz99
06-12-2016, 12:12

stanno testando la versione beta sul 5.5 pollici, questo non significa che non venga aggiornato il 5.2.

i 2 telefoni sono perfettamente uguali, non avrebbe alcun senso fare 2 test diversi visto che hanno stesso hardware.

-TopGun-
06-12-2016, 13:55
Se si trova io 2 deluxe é un affarone. 5,5 pollici ma è grandemente come il mio laser 5". 4gb di ram e tutto il resto appresso...

vittorio130881
06-12-2016, 18:30
stanno testando la versione beta sul 5.5 pollici, questo non significa che non venga aggiornato il 5.2.

i 2 telefoni sono perfettamente uguali, non avrebbe alcun senso fare 2 test diversi visto che hanno stesso hardware.

Ok grazieee

vittorio130881
07-12-2016, 11:06
ragazzi ma
mi avverte znefone 3 che l'app google mi ciuccia batteria.....mi chiedo.....cos aposso fare? non è che sia una app sciocca tipo groupon..
in pratica mi sta dicendo.....android consuma troppa batteria...google è fondamentale.....perchè me lo dice?
a che scopo (e come si disabilitano questi avvisi)

S@ibbu
07-12-2016, 11:34
Fai un, screen della schermata...ci sono diverse applicazioni google, probabilmente è google now o google +

vittorio130881
07-12-2016, 13:41
No google e basta. Sarebbe il now per capirci

vittorio130881
08-12-2016, 14:53
Ragazzi ho trovato un bug. Non so se affligge pure i vostri terminali. In pratica se faccio io una videochiamata con WhatsApp e riaggancio tutto ok. Se riprovo nada non mi sentono e non si sente. Con le chiamate tutto ok. Se riavvio il cell torna tutto ok. A voi fa lo stesso?

thewiz99
08-12-2016, 18:05
Ragazzi ho trovato un bug. Non so se affligge pure i vostri terminali. In pratica se faccio io una videochiamata con WhatsApp e riaggancio tutto ok. Se riprovo nada non mi sentono e non si sente. Con le chiamate tutto ok. Se riavvio il cell torna tutto ok. A voi fa lo stesso?

hai provato ad alzare il volume dei contenuti multimediali? Non quello della telefonata

vittorio130881
08-12-2016, 19:32
Si ma nada la cosa bella è che se mi chiamano loro tutto ok

thewiz99
09-12-2016, 12:31
Si ma nada la cosa bella è che se mi chiamano loro tutto ok

prova a reinstallare l'applicazione

vittorio130881
09-12-2016, 13:48
prova a reinstallare l'applicazione

Provato gli ho dato tutti i permessi anche. Vi sapro dire grazie

vittorio130881
09-12-2016, 15:52
Niente da fare assurdo. Se mi videchiamano loro tutto ok. Se videochiamo io dopo la prima volta si incarta boh. Ho provato a reinstallare app niente

thewiz99
09-12-2016, 17:20
a me funziona correttamente, ho appena provato

vittorio130881
09-12-2016, 17:41
Ok grazie

vittorio130881
09-12-2016, 20:12
Incredibile. Skype funziona alla grande. Mah ho scritto all asus. Chissà se ho fatto bene. Ma a chi funziona ha l'ultimo firmware installato? Quello della scorsa settimana?

S@ibbu
09-12-2016, 20:46
Io ho la versione tim e non mi ha richiesto nessun aggiornamento. Cmq c'è qualche opzione per le notifiche push da sistemare...type mail prima non andava ed ora si, ma.le notifiche di youtube per esempio non vanno...

thewiz99
09-12-2016, 22:37
Incredibile. Skype funziona alla grande. Mah ho scritto all asus. Chissà se ho fatto bene. Ma a chi funziona ha l'ultimo firmware installato? Quello della scorsa settimana?

io ho il 140 installato pochi giorni fa

vittorio130881
09-12-2016, 23:05
io ho il 140 installato pochi giorni fa

Grazie

vittorio130881
12-12-2016, 08:25
Ho circoscritto il problema. In pratica se chiamo io, solo con le cuffie sento e mi sentono durante le video chiamate. Ê cone se silenziasse il microfono e passasse alle cuffie. Chissa perché. Se videochiamano loro tutto ok. Ho aggiornato whatsapp ma non è cambiato nulla. Ho fatto pure ripristina dati di fabbrica. Ho scritto a asus e whatsapp

fabiomax56
15-12-2016, 13:45
ciao ragazzi scrivo qui perchè immagino siate tutti esperti di zenfone! se ne volessi uno ma di minor prezzo (350€ sono troppi) dove mi consigliate di andare? sul 3 max oppure su un 2 laser? o altrove....:) ma non a quel paese please ;)

Apix_1024
15-12-2016, 14:09
ciao ragazzi scrivo qui perchè immagino siate tutti esperti di zenfone! se ne volessi uno ma di minor prezzo (350€ sono troppi) dove mi consigliate di andare? sul 3 max oppure su un 2 laser? o altrove....:) ma non a quel paese please ;)

stokkisti controllato? offerte amazon? secondo me lo trovi a meno di 350 se cerchi bene ;) che urgenza hai??

S@ibbu
15-12-2016, 14:19
Io preso da fotodigit il ze552kl 317 euro con contrassegno

fabiomax56
15-12-2016, 14:45
si ma parlate sempre di più di 300€....urgenza non ce l'ho se non quella di tornare ad android per usare alcune app che non ho su WM...
comunque su amazon usato lo vedo a 290€....tanti soldini sempre ;) potrebbe convenire?
sto vedendo un laser2 con 32Gram....a 160€.....quasi quasi... vabbbeee l'ho comprato....

Apix_1024
15-12-2016, 14:50
si ma parlate sempre di più di 300€....urgenza non ce l'ho se non quella di tornare ad android per usare alcune app che non ho su WM...
comunque su amazon usato lo vedo a 290€....tanti soldini sempre ;) potrebbe convenire?

usato quanto? che garanzia? insomma io allora aspetterei di trovarlo sui 270/280, sotto dubito che scenda nel breve periodo

fabiomax56
15-12-2016, 16:28
usato quanto? che garanzia? insomma io allora aspetterei di trovarlo sui 270/280, sotto dubito che scenda nel breve periodo

mi sono lasciato convincere dal zenfone 2 laser da 32G dovrebbe essere quello con 2Gram, 5"schermo e 13mgp fotocamera a 160€...nuovo nè...

-TopGun-
18-12-2016, 18:43
mi sono lasciato convincere dal zenfone 2 laser da 32G dovrebbe essere quello con 2Gram, 5"schermo e 13mgp fotocamera a 160€...nuovo nè...
160€ è un best buy.

andrears250
26-12-2016, 09:10
qui si parla anche del 3 max?

thewiz99
30-12-2016, 19:33
siamo pochissimi, si parla di tutto... sempre che arrivino altri

vittorio130881
31-12-2016, 09:23
Volevo aggiornarvi sul caso videochiamate whatsapp. Nel caso non sentiate nulla basta alzare o abbassare il volume. Si apre il menu audio andate sulla seconda voce identificata da nota musicale alzate o abbassate di una tacca e sentirete di nuovo

thewiz99
01-01-2017, 12:00
Volevo aggiornarvi sul caso videochiamate whatsapp. Nel caso non sentiate nulla basta alzare o abbassare il volume. Si apre il menu audio andate sulla seconda voce identificata da nota musicale alzate o abbassate di una tacca e sentirete di nuovo

quindi alzavi il volume della telefonata, non quello multimediale... ecco perché a me funzionava

thewiz99
01-01-2017, 12:01
è la prima risposta che ti ho dato!!!

vittorio130881
01-01-2017, 17:27
Esatto. Rimane incantato. Basta toccarlo in su o in giu e si riprende è come se andasse a zero dopo la prima videochiamata. Ripeto in quelle ricevute non accade il problema

zava78
02-01-2017, 13:14
Ragazzi, ma lo Zenfon 3 Max, è molto più lento del 3 normale ?

thewiz99
02-01-2017, 22:43
credo abbia caratteristiche tecniche inferiori ma una batteria più capiente

blacktiger90
04-01-2017, 09:38
Ciao a tutti ragazzi..
Da "felice" possessore del Zenfone 2 (ZE551ML) trovo tante necessità di cambiarlo per un solo motivo: durata batteria. :mc: Per il resto mi trovo ancora molto bene.
Essendo ormai a mio agio con il software Asus, volevo confermare la "marca" :D
Indecisione però: Zenfone Max o Zenfone 3 Laser?
Credo che la durata della batteria del Max sia anche troppo.. e perderei molto in prestazioni. Infondo mi serve arrivare a sera con il 15-20%, non di farci due giorni.
Zenfone 3 Laser ha dalla sua il display fhd.
Zenfone 3 Max lo escludo per la grandezza del display (5,2)
Escludo lo Zenfone 3 classico, oltre che per il prezzo, troppo delicato il vetro posteriore per me.
Attendo consigli :D

-TopGun-
04-01-2017, 11:08
Ciao a tutti ragazzi..
Da "felice" possessore del Zenfone 2 (ZE551ML) trovo tante necessità di cambiarlo per un solo motivo: durata batteria. :mc: Per il resto mi trovo ancora molto bene.
Essendo ormai a mio agio con il software Asus, volevo confermare la "marca" :D
Indecisione però: Zenfone Max o Zenfone 3 Laser?
Credo che la durata della batteria del Max sia anche troppo.. e perderei molto in prestazioni. Infondo mi serve arrivare a sera con il 15-20%, non di farci due giorni.
Zenfone 3 Laser ha dalla sua il display fhd.
Zenfone 3 Max lo escludo per la grandezza del display (5,2)
Escludo lo Zenfone 3 classico, oltre che per il prezzo, troppo delicato il vetro posteriore per me.
Attendo consigli :D
Se vuoi fare un colpaccio buttati sul 3 deluxe. My two cents.

-TopGun-
04-01-2017, 11:12
post errato

blacktiger90
04-01-2017, 14:05
Se vuoi fare un colpaccio buttati sul 3 deluxe. My two cents.
Ehmmm.. Budget max sforatissimo ;)

-TopGun-
04-01-2017, 14:47
Ehmmm.. Budget max sforatissimo ;)
Penso che il 3 laser sia il giusto compromesso allora.

blacktiger90
04-01-2017, 16:06
Penso che il 3 laser sia il giusto compromesso allora.
Probabilmente sì. Qualcuno con esperienza diretta che può paragonarmi la durata della batteria da Zenfone 2 a Zenfone 3 Laser?

-TopGun-
04-01-2017, 16:35
Probabilmente sì. Qualcuno con esperienza diretta che può paragonarmi la durata della batteria da Zenfone 2 a Zenfone 3 Laser?
Volendo "tradire" Asus, c'è una ghiotta new entry che credo sia in budget.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/honor-6x-ufficiale-il-primo-smartphone-con-doppia-fotocamera-dell-azienda-al-prezzo-di-249_66433.html

cocis
05-01-2017, 14:42

anch'io sarei interessato .. ha una batteria di 4100 . come l'LG power .. . ha hanno un processore quad core 1.2 mi pare . .non so come vada ... :confused:

thewiz99
06-01-2017, 10:45
Non ho letto del max di persone che si lamentano per la lentezza, va però detto che chi predilige la durata della batteria sa bene di non poter pretendere prestazioni top. c'è una bella differenza tra l'hardware del max e quello del 520 o 552, ma come durata se non puntate a fare 2 giorni pieni anche questi 2 fanno tranquillamente più di un giorno

Addafree
06-01-2017, 12:08
Ciao.
Non ho mai avuto un Asus ma il modello ZenFone 3 Ultra (ZU680KL) mi piace propio :D , essendo un top di gamma sia come tecnologia che come prezzo è allo stesso livelli di samsung o Iphone.
Attualmente ho un Samsung Note3 di cui non sono particolarmente soddisfatto per tutta la spazzatura installata da Samsung, anche i telefoni asus sono così? hanno software come knox ?
Mi piace avere un prodotto pulito legero e performante dove decido io cosa avere e che ogni 5 minuti non mi chiede di autorizzarlo a fare qualcosa .:ciapet:

thewiz99
06-01-2017, 12:28
le applicazioni Asus sono quasi totalmente disattivabili o disinstallabili. l'interfaccia è molto veloce e totalmente personalizzabile, quasi quanto la cyanogen, inizialmente può risultare un po'più complicata per chi arriva da anni di Samsung(come me) ma poi la apprezzi tanto.
mi è piaciuta subito.
questo modello di cui parli non è ancora molto diffuso, non ho letto quindi in giro pareri di altri utenti.
knox non c'è e non mi pare di aver visto programmi simili installati

astimas
06-01-2017, 13:06
Mi è caduto da circa 2 metri, da quel momento non funziona più l'altoparlante. Non squilla, non si sente l'audio. Riesco comunque a telefonare e sia io sia l'interlocutore sentiamo senza problemi.
Secondo voi è una cosa riparabile con la garanzia ?

Inviato dal portaombrelli usando Tapatalk

thewiz99
06-01-2017, 13:44
Mi è caduto da circa 2 metri, da quel momento non funziona più l'altoparlante. Non squilla, non si sente l'audio. Riesco comunque a telefonare e sia io sia l'interlocutore sentiamo senza problemi.
Secondo voi è una cosa riparabile con la garanzia ?

Inviato dal portaombrelli usando Tapatalk
se non si accorgono che il problema è dovuto alla caduta, sicuramente.

se trovano segni di danni accidentali, ad esempio colpi scheggiature o ammaccature, allora ti fanno pagare

Giulio TiTaNo
07-01-2017, 19:17
lo zenfone 3 deluxe lo consigliate? sapere quale operatore fa qualche offerta per comprarlo un po' al mese? Poi leggevo che era Dual Sim ma con con wats up come funziona con due schede attive?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

thewiz99
07-01-2017, 23:55
lo zenfone 3 deluxe lo consigliate? sapere quale operatore fa qualche offerta per comprarlo un po' al mese? Poi leggevo che era Dual Sim ma con con wats up come funziona con due schede attive?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
il deluxe non è dual sim. lo è se prendi la versione straniera e ha anche il processore snapdragon 821.
la versione italiana è esclusiva tim è mono sim e ha il processore 820.

solo tim lo vende con qualche offerta, altrimenti su alcuni siti si trova a circa 500 euro

ziggupub
08-01-2017, 22:02
salve a tutti, è da circa una settimana che ho comprato il zenfone 3 max ebbene cosa dire, telefono stupendo e batteria da bacio ad un prezzo più che ottimo, c'è solo un piccolo problema o sono diventato stupido di colpo o non so come spiegarmi il motivo per cui collegandolo al pc (w10) non me lo riconosce, ovvero me lo vede tra i vari dispositivi ma non tra i vari dischi ed unità e quindi non mi lascia trasferire nessun tipo di file...
qualcuno che mi da una mano....
:muro: :muro: :muro:

vittorio130881
09-01-2017, 07:13
salve a tutti, è da circa una settimana che ho comprato il zenfone 3 max ebbene cosa dire, telefono stupendo e batteria da bacio ad un prezzo più che ottimo, c'è solo un piccolo problema o sono diventato stupido di colpo o non so come spiegarmi il motivo per cui collegandolo al pc (w10) non me lo riconosce, ovvero me lo vede tra i vari dispositivi ma non tra i vari dischi ed unità e quindi non mi lascia trasferire nessun tipo di file...
qualcuno che mi da una mano....
Zig prova questo

https://drive.google.com/open?id=0B1vEVcDEsmZ9UVRmN1V4TlBpZ3c

ziggupub
09-01-2017, 16:20
ti posso dire solo tre parole...

sei un grande...!!!!:ave: :ave: :ave:

ziggupub
09-01-2017, 21:50
Scusa se approfitto della tua pazienza ma mi spieghi in che modo e con quale software preinstallato ascoltare musica e vedere i video caricati sul cellulare, i video una volta immessi nella cartella "video" li ritrovo nella galleria e non me li fa aprire mentre la musica me la apre con Google play ma non mi sembra proprio il massimo come lettore musicale...

zanardi84
09-01-2017, 21:53
A Breve dovrebbe arrivare Nougat!

http://www.phonearena.com/news/Asus-begins-to-roll-Android-7.0-Nougat-out-to-the-ZenFone-3_id89800

:read: :read: :read:

thewiz99
09-01-2017, 22:21
Scusa se approfitto della tua pazienza ma mi spieghi in che modo e con quale software preinstallato ascoltare musica e vedere i video caricati sul cellulare, i video una volta immessi nella cartella "video" li ritrovo nella galleria e non me li fa aprire mentre la musica me la apre con Google play ma non mi sembra proprio il massimo come lettore musicale...
video,vlc che apre anche gli audio.

per audio power amp se vlc non ti piace

ziggupub
10-01-2017, 20:41
grazie ad entrambe però non capisco cosa centri Android 7 con i lettori musicali e video, per quanto riguarda vlc ottimo su pc ma su smartphone non mi piace proverò audio power amp
:) :)

Apix_1024
08-02-2017, 23:32
Ciao ragazzi, arrivato stasera uno zenfone 3 deluxe usato. Telefono perfetto esteticamente ma non riesco a fare l'accesso xké mi chiede di farlo con un account precedentemente sincronizzato... ha già provato con i wipe e factory reset e nada... che cribbio devo farci dentro? Macheooooh

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

-TopGun-
09-02-2017, 08:11
Ciao ragazzi, arrivato stasera uno zenfone 3 deluxe usato. Telefono perfetto esteticamente ma non riesco a fare l'accesso xké mi chiede di farlo con un account precedentemente sincronizzato... ha già provato con i wipe e factory reset e nada... che cribbio devo farci dentro? Macheooooh

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Scarica una rom ufficiale precedente e schiaffaci quella. Se non vuoi restituirlo questa è la soluzione migliore. Dopo cerco anch'io, se si tratta dell'account Google e lui dice che il cellulare è stato resettato dovrebbe andare. Prima di passartelo ha crittato la memoria interna?

Apix_1024
09-02-2017, 08:15
Scarica una rom ufficiale precedente e schiaffaci quella. Se non vuoi restituirlo questa è la soluzione migliore. Dopo cerco anch'io, se si tratta dell'account Google e lui dice che il cellulare è stato resettato dovrebbe andare. Prima di passartelo ha crittato la memoria interna?

ci avevo pensato anche io nelle 5 ore che ho provato a dormire stanotte :asd:
no il suo proprietario precedente non sapeva manco cosa fosse il recovery menù :D
ok dai provo a schiaffarci una rom precedente da sd e vedo se lo sblocco...
cmq bella menata sta roba qui dell'account proprietario... ma che cavolo!:muro: :mad:

Apix_1024
09-02-2017, 08:39
trovato... bisogna aspettare 72 ore per il cambio account... è una protezione di android 6.0 e successivi :muro: :mad:
sabato vi aggiorno!:mc: :doh:

-TopGun-
09-02-2017, 09:32
trovato... bisogna aspettare 72 ore per il cambio account... è una protezione di android 6.0 e successivi :muro: :mad:
sabato vi aggiorno!:mc: :doh:

Che menata!:D
In pratica se io ti presto il mio cellulare mi rompi il cazzo.
Se il cellulare è rubato liscio, perché tanto 72 ore passano oppure pialli la rom :D :D :D :D :D .

Facci sapere anche come va.

Lo hai preso sulla amazzone poi? Non ricordo.

Apix_1024
09-02-2017, 10:04
Che menata!:D
In pratica se io ti presto il mio cellulare mi rompi il cazzo.
Se il cellulare è rubato liscio, perché tanto 72 ore passano oppure pialli la rom :D :D :D :D :D .

Facci sapere anche come va.

Lo hai preso sulla amazzone poi? Non ricordo.

no su subito ;)
considerando che me lo ha spedito lunedì mattina direi che già stasera dovrei riuscire a passare la protezione Google...:mc:

-TopGun-
09-02-2017, 10:06
no su subito ;)
considerando che me lo ha spedito lunedì mattina direi che già stasera dovrei riuscire a passare la protezione Google...:mc:
Se lo ha spedito lunedì mattina credo proprio che dovresti riuscire stasera, a meno che i tuoi tentativi di accedere non prolunghino i tempi della protezione :mbe: .

Avrai fatto un mega affarone immagino, che culo! :D

Apix_1024
09-02-2017, 10:11
Se lo ha spedito lunedì mattina credo proprio che dovresti riuscire stasera, a meno che i tuoi tentativi di accedere non prolunghino i tempi della protezione :mbe: .

Avrai fatto un mega affarone immagino, che culo! :D

400 + spedizione, scontrinato 16/12/16 :D
mi ero fissato 400 come limite massimo e così è stato. adesso appena faccio il cambio penso che passerò il mio 551ml alla donna e venderò il suo Samsung S5 così da rientrare almeno la 100euri :fagiano: :stordita:
cmq ecco spiegato il blocco Google:
http://www.androidiani.com/news/android-5-1-e-la-nuova-funzione-protezione-dispositivo-235043
https://www.tomshw.it/factory-reset-protection-su-android-72-ore-di-blocco-se-cambi-password-e-poi-formatti-68455

-TopGun-
09-02-2017, 10:58
400 + spedizione, scontrinato 16/12/16 :D
mi ero fissato 400 come limite massimo e così è stato. adesso appena faccio il cambio penso che passerò il mio 551ml alla donna e venderò il suo Samsung S5 così da rientrare almeno la 100euri :fagiano: :stordita:
cmq ecco spiegato il blocco Google:
http://www.androidiani.com/news/android-5-1-e-la-nuova-funzione-protezione-dispositivo-235043
https://www.tomshw.it/factory-reset-protection-su-android-72-ore-di-blocco-se-cambi-password-e-poi-formatti-68455

Guarda che l'S5 è una bestia ancora IMHO.
Considera che l'S4 ancora riceve supporto ed aggiornamenti, figurati l'S5...
Io non lo so se lo venderei un S5.
Grazie per i link sul blocco, mi ripeto dicendo che è una menata! :D

Apix_1024
09-02-2017, 11:01
Guarda che l'S5 è una bestia ancora IMHO.
Considera che l'S4 ancora riceve supporto ed aggiornamenti, figurati l'S5...
Io non lo so se lo venderei un S5.
Grazie per i link sul blocco, mi ripeto dicendo che è una menata! :D

bha l'S5 rispetto al mio 551ml è un mattonazzo utile a tener ferme le porte quando c'è corrente :asd:

-TopGun-
09-02-2017, 11:03
bha l'S5 rispetto al mio 551ml è un mattonazzo utile a tener ferme le porte quando c'è corrente :asd:

Bella fotocamera, super amoled, mi pare sia pure resistente ad acqua e polvere certificato ip66... ma sono pesantemente OT.
Chiedo scusa a tutti.

Goditi il tuo nuovo Zenfone, un altro che lascia il thread dello Zenfone 2 :cry: .

Apix_1024
09-02-2017, 11:11
Bella fotocamera, super amoled, mi pare sia pure resistente ad acqua e polvere certificato ip66... ma sono pesantemente OT.
Chiedo scusa a tutti.

Goditi il tuo nuovo Zenfone, un altro che lascia il thread dello Zenfone 2 :cry: .

no tranquillo che rimango anche su quel 3d perché tanto il bimbo rimane in famiglia alla fine ;)

thewiz99
09-02-2017, 14:50
nuovo si trova a 500, quindi credo che 400 sia corretto considerando che ha 2 mesi. peccato che ancora non sia sbrandizzabile, se hai la versione tim

-TopGun-
09-02-2017, 21:19
no tranquillo che rimango anche su quel 3d perché tanto il bimbo rimane in famiglia alla fine ;)

Allora? Come va la bestia?
Sei riuscito a sbloccarlo?

Apix_1024
09-02-2017, 21:58
nuovo si trova a 500, quindi credo che 400 sia corretto considerando che ha 2 mesi. peccato che ancora non sia sbrandizzabile, se hai la versione tim

si tim ma ho letto che tutta la robaccia si può disinstallare ;)

Allora? Come va la bestia?
Sei riuscito a sbloccarlo?

secondo me il factory reset di ieri sera mi ha allungato le 72 fino a sabato sera :stordita:
appena riesco a configurarlo vi aggiorno. per adesso posso dire che l'accensione è fulminea :asd:

-TopGun-
09-02-2017, 23:42

secondo me il factory reset di ieri sera mi ha allungato le 72 fino a sabato sera :stordita:
appena riesco a configurarlo vi aggiorno. per adesso posso dire che l'accensione è fulminea :asd:
Avevo pensato anch'io una cosa del genere. Lascialo stare qualche giorno e vedi che succede.

Apix_1024
10-02-2017, 07:36
Avevo pensato anch'io una cosa del genere. Lascialo stare qualche giorno e vedi che succede.

intanto al lavoro ho scaricato questo "UL-Z016_1-WW-4.11.40.983-user.zip" con una velocità media di 5mb/sec :asd: adoro la rete aziendale!
1.8Gb come fossero noccioline!!

thewiz99
10-02-2017, 13:04

la robaccia si, ma gli aggiornamenti che ha tirato fuori Asus, tim non li ha ancora rilasciati e pare che abbiano risolto parecchi problemi.

Apix_1024
10-02-2017, 14:04
la robaccia si, ma gli aggiornamenti che ha tirato fuori Asus, tim non li ha ancora rilasciati e pare che abbiano risolto parecchi problemi.

be ma basta schiaffarci su la rom ufficiale o sbaglio? :stordita: :fagiano:

-TopGun-
10-02-2017, 14:06
be ma basta schiaffarci su la rom ufficiale o sbaglio? :stordita: :fagiano:
Perdi la garanzia...

Apix_1024
10-02-2017, 14:11
Perdi la garanzia...

:rolleyes: du maron...

-TopGun-
10-02-2017, 14:11
:rolleyes: du maron...
Ahahahah

Apix_1024
10-02-2017, 14:26
Ahahahah

quindi la rom scaricata dal sito asus me la posso infilare nel :ciapet: ?:muro:

-TopGun-
10-02-2017, 14:49
quindi la rom scaricata dal sito asus me la posso infilare nel :ciapet: ?:muro:
Aspetta la conferma da qualcun altro. Ma credi di sì, perché se succede un casino e devi mandare il cellulare in e questo non si accende come fai a rimettere la rom vecchia? (la trovi e puoi cancellare le tracce ma è un casino)

thewiz99
10-02-2017, 15:38
per mettere la rom ww anche se ufficiale, ho letto sul gruppo fb che bisogna aspettare la procedura per sbloccare il bootloader.

Apix_1024
12-02-2017, 14:11
ho seguito una guida sul tubo per bypassare la protezione FRP di google... riuscito al primo tentativo. adesso sto installando tutta la mia robetta ;) :D

-TopGun-
12-02-2017, 14:12
ho seguito una guida sul tubo per bypassare la protezione FRP di google... riuscito al primo tentativo. adesso sto installando tutta la mia robetta ;) :D
Ottimo!

Apix_1024
12-02-2017, 14:38
Ottimo!

cmq roba da matti... devi scaricare due apk che ti facciano bypassare il blocco, poi ti abilitano l'accesso da browser x il proprio account. roba da nerd... un utente medio lo avrebbe riandato indietro... :mad: :muro:

-TopGun-
12-02-2017, 14:39
cmq roba da matti... devi scaricare due apk che ti facciano bypassare il blocco, poi ti abilitano l'accesso da browser x il proprio account. roba da nerd... un utente medio lo avrebbe riandato indietro... :mad: :muro:
Il malintenzionato invece se ne fotte del blocco. Morale della favola fai perdere tempo solo all'utente "legittimo".

Apix_1024
12-02-2017, 14:49
Il malintenzionato invece se ne fotte del blocco. Morale della favola fai perdere tempo solo all'utente "legittimo".

infatti....:muro: :doh:

Apix_1024
12-02-2017, 19:36
Cmq batteria infinita. Oggi usato e strausato... 3h40m di schermo ed ho ancora il 40%. Assurdo

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

-TopGun-
12-02-2017, 21:06
Cmq batteria infinita. Oggi usato e strausato... 3h40m di schermo ed ho ancora il 40%. Assurdo

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
L'elettronica migliora di modello in modello. È questa la ragione di minori consumi? Quanti mah è la batteria? È un emormità la durata. Hai fatto un colpaccio.

Apix_1024
13-02-2017, 07:04
L'elettronica migliora di modello in modello. È questa la ragione di minori consumi? Quanti mah è la batteria? È un emormità la durata. Hai fatto un colpaccio.

la batteria è uguale a quella del 551ml! 3000mah, tanta roba! stamattina con 1h30m di schermo acceso con waze in esecuzione è sceso al 78%... :eek:
il 551ml con waze andava giù che era una bellezza :stordita: :doh:

-TopGun-
13-02-2017, 08:34
la batteria è uguale a quella del 551ml! 3000mah, tanta roba! stamattina con 1h30m di schermo acceso con waze in esecuzione è sceso al 78%... :eek:
il 551ml con waze andava giù che era una bellezza :stordita: :doh:
A dir poco sbalorditivo. Quasi quasi lo metto in lista desideri Amazon.

Apix_1024
13-02-2017, 08:44
A dir poco sbalorditivo. Quasi quasi lo metto in lista desideri Amazon.

solo usandolo ho capito come lo zenfone 3 con schermo da 5.2 possa fare 2gg di utilizzo ;)
non ho ancora un cavo lungo abbastanza per metterlo sotto carica in macchina quindi oggi giornata di fuoco per il cell! :asd: vediamo come ne uscirà:D

Falcoblu
13-02-2017, 09:26
solo usandolo ho capito come lo zenfone 3 con schermo da 5.2 possa fare 2gg di utilizzo ;)
non ho ancora un cavo lungo abbastanza per metterlo sotto carica in macchina quindi oggi giornata di fuoco per il cell! :asd: vediamo come ne uscirà:D

Scusa ma che io sappia il 3 Deluxe è solo con schermo 5.7 e venduto in esclusiva da TIM , come mai dici che il tuo esemplare ha un display 5.2 :confused:

Per il resto è chiaro che per l' autonomia metterlo a confronto con il 551ml non ha senso , l' hardware del 3 è completamente diverso mentre l' Intel del secondo è noto per avere consumi elevati.

Ad ogni modo gran bel terminale il 3 Deluxe , l' ho visto recentemente in un centro TIM e concordo sul fatto che merita non poco.

Apix_1024
13-02-2017, 09:38
Scusa ma che io sappia il 3 Deluxe è solo con schermo 5.7 e venduto in esclusiva da TIM , come mai dici che il tuo esemplare ha un display 5.2 :confused:

Per il resto è chiaro che per l' autonomia metterlo a confronto con il 551ml non ha senso , l' hardware del 3 è completamente diverso mentre l' Intel del secondo è noto per avere consumi elevati.

Ad ogni modo gran bel terminale il 3 Deluxe , l' ho visto recentemente in un centro TIM e concordo sul fatto che merita non poco.

si si il mio deluxe è 5.7 e tim, mentre c'è un utente su questo 3d che credo di ricordare abbia il 3 con schermo da 5.2 e lui ci fa 2gg con la batteria! solo adesso ho capito come faccia. gran lavoro di ottimizzazione alla Asus. si il soc intel viaggiava bene ma mangiava come un avvocato :asd:

Falcoblu
13-02-2017, 12:31
si si il mio deluxe è 5.7 e tim, mentre c'è un utente su questo 3d che credo di ricordare abbia il 3 con schermo da 5.2 e lui ci fa 2gg con la batteria! solo adesso ho capito come faccia. gran lavoro di ottimizzazione alla Asus. si il soc intel viaggiava bene ma mangiava come un avvocato :asd:

IL 5.2 non è Deluxe e ha un' altro hardware , se non erro dovrebbe montare il 625 o soc simili ma non un top di gamma come l' 820 del Deluxe.

Per il resto ovviamente più che una ottimizzazione di asus è lo snapdragon che funziona molto più efficacemente sotto questo punto di vista oltre ovviamente a quello prestazionale , e secondo me Intel dal momento che è uscita dal settore mobile il soc della serie 551 lo ha lasciato perdere anche a livello supporto per ottimizzarlo , ergo non credo che potrà fare meglio di quanto fa attualmente....

Apix_1024
13-02-2017, 12:45
IL 5.2 non è Deluxe e ha un' altro hardware , se non erro dovrebbe montare il 625 o soc simili ma non un top di gamma come l' 820 del Deluxe.

Per il resto ovviamente più che una ottimizzazione di asus è lo snapdragon che funziona molto più efficacemente sotto questo punto di vista oltre ovviamente a quello prestazionale , e secondo me Intel dal momento che è uscita dal settore mobile il soc della serie 551 lo ha lasciato perdere anche a livello supporto per ottimizzarlo , ergo non credo che potrà fare meglio di quanto fa attualmente....

corretto ma lo zenfone 3 base non ha 3000mah ;)
cmq sia appoggio quello che hai detto. anche se per il 551ml ci sono già rom di android 7 in giro, ok non stabili, ma la comunità di modder ci lavora cmq ancora!!:D

-TopGun-
13-02-2017, 12:52

Io possiedo il 2 laser che ha una batteria da 2070 mah ed un procio+gpu modesti.
Arrivo a sera con ben più di 4 ore di schermo e più del 20% di carica rimanente, il 3 Deluxe è straordinario sui consumi. 3000 mah non sono poi tantissimi se vogliamo ed il display è bello padelloso :D.

Gran prodotto, lo metto lì in lista :D.

P.s. Esiste la versione da 5.2 pollici ma non è deluxe. Il deluxe la amazzone lo vende quasi ad 800€ :eek:

Apix_1024
13-02-2017, 13:03
P.s. Esiste la versione da 5.2 pollici ma non è deluxe. Il deluxe la amazzone lo vende quasi ad 800€ :eek:

si infatti io mi son messo su subito.it e bonanotte... nuovo c'è sugli stokkisti a buon prezzo.. insomma buono son sempre 500gneuri :mc: :muro:

-TopGun-
13-02-2017, 13:04
si infatti io mi son messo su subito.it e bonanotte... nuovo c'è sugli stokkisti a buon prezzo.. insomma buono son sempre 500gneuri :mc: :muro:

Hai fatto un affarone con tutte le lettere maiuscole, non solo la A.:D

Apix_1024
14-02-2017, 07:28
4h45m di schermo con ancora il 9% di batteria. ieri sera alle 21 l'ho messo sotto carica! assurdooo. strapazzato a più non posso! era dal note 3 che non riuscivo più a coprire una giornata senza mai attaccarmi ad un caricabatteria... :eek: :eek:

-TopGun-
14-02-2017, 07:52
4h45m di schermo con ancora il 9% di batteria. ieri sera alle 21 l'ho messo sotto carica! assurdooo. strapazzato a più non posso! era dal note 3 che non riuscivo più a coprire una giornata senza mai attaccarmi ad un caricabatteria... :eek: :eek:
Grandioso.

Spank
14-02-2017, 21:56
Ciao ragazzi!
da circa 4 giorni sono anche io possessore di un bel Zenfone3 ZE520KL bianco (no brand). Da domenica devo ancora ricaricarlo (aspettavo si scaricasse del tutto, è ancora alla prima carica!)
Da un primo utilizzo lo trovo molto veloce e fluidissimo, ho provato anche vari temi gratuiti e ad installae le app che uso solitamente
Una cosa che non capisco è che non riesco a mettere il widget dell'orologio nella schermata di blocco, nonostante lo abbia abilitato nel menu impostazioni/schermata di blocco :mbe: :help:
Sapete come si fa ad impostare l'orologio nel blocco schermo?
(vedo solo la barra di stato e il testo che dice di usare l'impronta digitale x sbloccarlo)
Grazie

byez!

-TopGun-
15-02-2017, 00:01
Ciao ragazzi!
da circa 4 giorni sono anche io possessore di un bel Zenfone3 ZE520KL bianco (no brand). Da domenica devo ancora ricaricarlo (aspettavo si scaricasse del tutto, è ancora alla prima carica!)
Da un primo utilizzo lo trovo molto veloce e fluidissimo, ho provato anche vari temi gratuiti e ad installae le app che uso solitamente
Una cosa che non capisco è che non riesco a mettere il widget dell'orologio nella schermata di blocco, nonostante lo abbia abilitato nel menu impostazioni/schermata di blocco :mbe: :help:
Sapete come si fa ad impostare l'orologio nel blocco schermo?
(vedo solo la barra di stato e il testo che dice di usare l'impronta digitale x sbloccarlo)
Grazie

byez!
Si chiana day dream, devi a dare in imposta e poi display ed impostare orologio cliccando su daydream.

Spank
15-02-2017, 22:44
Si chiana day dream, devi a dare in imposta e poi display ed impostare orologio cliccando su daydream.

ciao,
grazie x la risposta, ho provato ad attivare il day dream con l'orologio, ma non ha funzionato come intendo io :muro:
Ho visto che nelle opzioni "quando attivare Day dream " si può selzionae solo "durante la ricarica", in pratica se metto il cell in carica, usa questo day dream tipo salvaschermo.
Io invece vorrei visualizzare l'orario quando premo un attimo il pulsante di accensione, vedo solo la barra delle notifiche e il testo che dice di usare l'impronta digitale x sbloccarlo, possibile non si possa abilitare l'orologio nel blocco schermo :confused:

byez!

-TopGun-
16-02-2017, 08:16
ciao,
grazie x la risposta, ho provato ad attivare il day dream con l'orologio, ma non ha funzionato come intendo io :muro:
Ho visto che nelle opzioni "quando attivare Day dream " si può selzionae solo "durante la ricarica", in pratica se metto il cell in carica, usa questo day dream tipo salvaschermo.
Io invece vorrei visualizzare l'orario quando premo un attimo il pulsante di accensione, vedo solo la barra delle notifiche e il testo che dice di usare l'impronta digitale x sbloccarlo, possibile non si possa abilitare l'orologio nel blocco schermo :confused:

byez!
Ho capito che intendi. Si tratta di perdersi nelle millemila opzioni fornite dalla ZenUi. Ho provato a cercare ma senza successo. Passo la palla :(.

-TopGun-
16-02-2017, 11:34
ciao,

byez!

Una domanda, per caso hai disattivato l'app meteo "di serie" ?.
Credo che l'orologio in schermata blocco sia legato all'app meteo, googlando trovo riscontri sia per Zenfone 2 che Zenfone 3.

Verifica, se non è questo non so come aiutarti.

EDIT:
Da quello che mi è parso di capire è da lollipop in poi che non è più possibile aggiungere widget personalizzati alla schermata di blocco.
https://www.asus.com/it/support/faq/1010945/

thewiz99
16-02-2017, 12:15
ciao,

byez!
devi usare il widget del meteo

-TopGun-
16-02-2017, 12:18

Grazie per la conferma.

pcpassion
16-02-2017, 16:51

Scusa ma io non ho capito come devo fare.
Se vado in daydream tre puntini quando attivare daydream c'è solo durante la ricarica oppure inizia subito. se tappo su inizia subito si blocca lo schermo con orologio e data e ok, se tolgo da solo durante la carica non succede nulla :cry:

-TopGun-
16-02-2017, 16:52
Scusa ma io non ho capito come devo fare.
Se vado in daydream tre puntini quando attivare daydream c'è solo durante la ricarica oppure inizia subito. se tappo su inizia subito si blocca lo schermo con orologio e data e ok, se tolgo da solo durante la carica non succede nulla :cry:
Usa l'app meteo di serie. Usi quella giusto?

Apix_1024
16-02-2017, 19:38
confermo che è l'app meteo di serie installata da asus ;)

pcpassion
16-02-2017, 20:36
Usa l'app meteo di serie. Usi quella giusto?
Giusto. Ma probabilmente non ho capito io e forse mi sono anche spiegato male.
Dunque attivando il daydream quando metto il tel in carica appare sullo schermo nero l'orario e l'indicazione del giorno e ogni tot fa un giochino che si sposta dalla parte superiore dello schermo a quella inferiore poi al centro ecc.
Siccome odio portare ai polsi qualsiasi cosa orologio compreso :D sarebbe utile avere l'ora sullo schermo bloccato anche quando non è in carica. Non ho capito se è possibile e come devo fare. Thanks

thewiz99
16-02-2017, 22:39
io day dream lo tengo disattivato. uso solo l'applicazione del meteo e ho l'orologio sulla schermata di blocco

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170216/a41709a494f8001475bcd98049a38c87.jpg

S@ibbu
17-02-2017, 07:34
Il widget dell' orologio nella schermata di blocco si attiva da impostazioni -> schermata di blocco

thewiz99
18-02-2017, 00:53
è uscito il tool per togliere il firmware della tim dal deluxe.

Apix_1024
18-02-2017, 09:00
è uscito il tool per togliere il firmware della tim dal deluxe.

link :D :D :D :D

thewiz99
18-02-2017, 09:07
link :D :D :D :D
è sul sito ufficiale , drivers and tools

https://www.asus.com/Phone/ZenFone-3-Deluxe-ZS570KL/HelpDesk_Download/

Apix_1024
19-02-2017, 13:40

letto che invalida la garanzia... :muro: :mad: geniale!:mad:

Falcoblu
19-02-2017, 15:09
letto che invalida la garanzia... :muro: :mad: geniale!:mad:

Infatti , è analogo a quello presente da tempo per il 2 , sostanzialmente con questo tool sblocchi il root del terminale così da avere la possibilità di installare appunto firmware alternativi (come ad esempio Cyanogen sul 2..) , peccato però che l' operazione non è reversibile e in caso di problemi non ti accettano la garanzia come del resto chiaramente indicato nelle note ufficiali.

Personalmente fino a quando il terminale è in garanzia non lo toccherei , anche perchè ho visto che il De luxe non ha una brandizzazione invasiva e il discorso di sbrandizzarlo più che altro è riferito agli update che arrivano sempre dopo diverso tempo rispetto ai no-brand, fatto questo a mio parere comunque sopportabile per così dire...

FRN2003
22-02-2017, 18:44
ciao, da qualche settimana ho questo bellissimo smart, unica piccola delusione è il led di notifica, non è rgb? non si possono cambiare i colori in base alla notifica che arriva?

thewiz99
22-02-2017, 22:30
ciao, da qualche settimana ho questo bellissimo smart, unica piccola delusione è il led di notifica, non è rgb? non si possono cambiare i colori in base alla notifica che arriva?
purtroppo no

Calos
23-02-2017, 09:21

Non funziona comunque con brand TIM

Apix_1024
23-02-2017, 09:27
Non funziona comunque con brand TIM

infatti... :mc: :muro: