View Full Version : Asus Zenfone 3
Toccherà rassegnarsi ed attendere gli aggiornamenti quando tim si sveglierà.
Al momento ha già due mesi di ritardo. :cry:
Apix_1024
23-02-2017, 09:38
Toccherà rassegnarsi ed attendere gli aggiornamenti quando tim si sveglierà.
Al momento ha già due mesi di ritardo. :cry:
imho ho il dubbio che rilasci pure android 7 ...:muro:
do tempo 1 anno, poi lo sbocco e metto software sbrandizzato! :cool:
thewiz99
23-02-2017, 10:16
Non funziona comunque con brand TIM
strano, non è lo sblocco del bootloader?
che senso ha metterlo a disposizione se non funziona per tutte le rom
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Apix_1024
23-02-2017, 10:19
strano, non è lo sblocco del bootloader?
che senso ha metterlo a disposizione se non funziona per tutte le rom
secondo me delle versioni brandizzate tim gliene frega come dei cavoli a merenda...:mc: :muro: :doh:
io ho seguito passo passo la guida, ma non funziona, la versione brand tim non si sblocca.
I firmware no brand non sono mai andati e mai andranno sui prodotti brand... questo dalla notte dei tempi.
Non capisco perchè se c'è di mezzo Asus sembra una cosa fuori dal mondo, è pieno di gente che si lamenta per qualcosa che è normale (parlo in generale, non mi riferisco al thread).
Apix_1024
23-02-2017, 11:17
;44507208']I firmware no brand non sono mai andati e mai andranno sui prodotti brand... questo dalla notte dei tempi.
Non capisco perchè se c'è di mezzo Asus sembra una cosa fuori dal mondo, è pieno di gente che si lamenta per qualcosa che è normale (parlo in generale, non mi riferisco al thread).
ovvio però basterebbe sbloccare il boot loader e piantarci sopra il software che meglio si creda!
il problema è che il software tim non si trova da tenere in caso di rogne pronto per essere riflashato e che non ci sia un tool funzionante per il suddetto software per lo sblocco del loader :(
imho ho il dubbio che rilasci pure android 7 ...:muro:
do tempo 1 anno, poi lo sbocco e metto software sbrandizzato! :cool:
Alle prime rom fatte bene...altro che un anno. Però c'è da dire che la zenui non è male, personalizzabile...
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Apix_1024
23-02-2017, 11:56
Alle prime rom fatte bene...altro che un anno. Però c'è da dire che la zenui non è male, personalizzabile...
la zenui è perfetta, poche storie! però questa chiavata della brandizzazione tim è proprio una bella furbata!:mad:
thewiz99
24-02-2017, 08:56
;44507208']I firmware no brand non sono mai andati e mai andranno sui prodotti brand... questo dalla notte dei tempi.
la unbrandizzazione si fa da Android eclair.
i firmware no brand vengono installati sui telefoni brand da sempre.
thewiz99
24-02-2017, 08:59
ovvio però basterebbe sbloccare il boot loader e piantarci sopra il software che meglio si creda!
il problema è che il software tim non si trova da tenere in caso di rogne pronto per essere riflashato e che non ci sia un tool funzionante per il suddetto software per lo sblocco del loader :(
per i telefoni Samsung c'era Sammobile che forniva tutte le rom di ogni operatore. purtroppo non c'è per Asus, tra l'altro, teoricamente, una volta sbloccato il boot non può essere ribloccato e quindi con o senza sw tim sarebbe cmq non più garantito.
Apix_1024
24-02-2017, 09:53
per i telefoni Samsung c'era Sammobile che forniva tutte le rom di ogni operatore. purtroppo non c'è per Asus, tra l'altro, teoricamente, una volta sbloccato il boot non può essere ribloccato e quindi con o senza sw tim sarebbe cmq non più garantito.
molto malissimo :doh:
thewiz99
24-02-2017, 17:58
molto malissimo :doh:
ma questo mi pare valga anche per Zenfone 2... oppure hanno trovato il modo per ribloccare il boot?
la unbrandizzazione si fa da Android eclair.
i firmware no brand vengono installati sui telefoni brand da sempre.
Sto parlando in modo regolare come la garanzia del produttore richiede...
Mi fa ridere vedere gente comprare prodotti TIM e poi lamentarsi con Asus perchè non ci sono gli aggiornamenti.
Se su quel telefono c'è scritto TIM vuol dire che dietro ci sono accordi commerciali talmente intricati che nemmeno la gente immagina...
Gente che scrive tutti i giorni all'assistenza minacciando interventi legali perchè sul suo prodotto TIM non c'è l'ultimo firmware disponibile :asd:
Ma si curassero :asd:
thewiz99
24-02-2017, 22:25
;44512404']Sto parlando in modo regolare come la garanzia del produttore richiede...
Mi fa ridere vedere gente comprare prodotti TIM e poi lamentarsi con Asus perchè non ci sono gli aggiornamenti.
Se su quel telefono c'è scritto TIM vuol dire che dietro ci sono accordi commerciali talmente intricati che nemmeno la gente immagina...
Gente che scrive tutti i giorni all'assistenza minacciando interventi legali perchè sul suo prodotto TIM non c'è l'ultimo firmware disponibile :asd:
Ma si curassero :asd:
questo è un altro discorso.
tim non aggiorna semplicemente perché è un'azienda che fa altro, sicuramente non ha come attività principale fare sw per telefoni. ne fa uno e poi sta bene quello per mesi se non anni.
A qualcuno restano i badge bloccati ? Mi da un bel 3 sopra i messaggi ma in realtà nn c'è nessun messaggio non letto...un'altra cosa, qualcuno ha notato a volte dei rallentamenti della tastiera in fase di scrittura ? Mi capita spesso su WhatsApp...
thewiz99
25-02-2017, 10:12
A qualcuno restano i badge bloccati ? Mi da un bel 3 sopra i messaggi ma in realtà nn c'è nessun messaggio non letto...un'altra cosa, qualcuno ha notato a volte dei rallentamenti della tastiera in fase di scrittura ? Mi capita spesso su WhatsApp...
mi è capitato una volta con fb, ho riavviato il telefono ed è andato tutto bene.
nessun rallentamento con whatsapp anche se io uso swype e non so se questo può influire.
con whatsapp è invece comune a tutti che le notifiche siano maggiorate di una unità, credo dipenda dall'applicazione perché non capita con nessun altra app
questo è un altro discorso.
tim non aggiorna semplicemente perché è un'azienda che fa altro, sicuramente non ha come attività principale fare sw per telefoni. ne fa uno e poi sta bene quello per mesi se non anni.
Non è altro discorso, è IL discorso. Perché nei forum si perde sempre di vista cosa è regolare e cosa no, per poi piangere con l'assistenza quando si sentono dire "spiacente, ha perso la garanzia". Son 11 anni che vedo sta cosa tutti i giorni... L'utente medio sa solo lamentarsi perché non usa il cervello quando fa le cose. Comprano con Tim un prodotto in modo da pagarlo a rate o con determinate modalità e poi piangono perché non è supportato dalla casa madre.
thewiz99
25-02-2017, 11:21
;44513546']Non è altro discorso, è IL discorso. Perché nei forum si perde sempre di vista cosa è regolare e cosa no, per poi piangere con l'assistenza quando si sentono dire "spiacente, ha perso la garanzia". Son 11 anni che vedo sta cosa tutti i giorni... L'utente medio sa solo lamentarsi perché non usa il cervello quando fa le cose. Comprano con Tim un prodotto in modo da pagarlo a rate o con determinate modalità e poi piangono perché non è supportato dalla casa madre.
si parlava se fosse o meno fattibile togliere il sw tim per metterne uno aggiornabile.
quello di cui parli tu, giusto ovviamente, non era il nocciolo della questione.
Uscito aggiornamento a Nougat, al momento sul brand tim non rileva niente. :cry:
Apix_1024
02-03-2017, 07:18
Uscito aggiornamento a Nougat, al momento sul brand tim non rileva niente. :cry:
campa cavallo... se va bene ci arriverà per l'estate :rolleyes: :doh:
aggiornamento anche per il zenfone3 da 5,2 pollici?
inviato dal mio ZENFONE 3
Falcoblu
03-03-2017, 10:31
Edit , sbagliato thread...
:)
non ho capito ma sono cominciati ad uscire gli aggiornamenti per Android 7 per i nostri zenfone 3?
Falcoblu
05-03-2017, 10:39
non ho capito ma sono cominciati ad uscire gli aggiornamenti per Android 7 per i nostri zenfone 3?
Questo quanto compare in diversi siti dedicati ai terminali Android tra cui ovviamente i zenfone 3:
...ASUS ha confermato che l’aggiornamento a Nougat arriverà per Zenfone 3 Deluxe, Zenfone 3, Zenfone 3 Laser e Zenfone 3 Max.
Per quel che riguarda le date, l’azienda non ha fornito giorni precisi ma comunica che tutti i suddetti modelli saranno aggiornati nel secondo trimestre di quest’anno, con l’eccezione di ASUS Zenfone 3 Max che riceverà Android 7.0 nel terzo trimestre (ossia quando probabilmente Google annuncerà la prossima versione!).
Quindi per il mercato italiano arriveranno , sempre che rispettino queste date , intorno a Maggio/Giugno...
Abbastanza incomprensibile questo netto ritardo rispetto ad altri brand che hanno già rilasciato l' update, peraltro bisognerà anche vedere se in queste date sono compresi i brandizzati ,oltre ai no brand ,e in caso non sia così potrebbero averlo ancora dopo...
io cmq sempre preso cell no brand, compreso questo, cmq chiedevo perché poco sopra un utente ha scritto che è cominciato l'update di a7 sui zenfone 3..... credevo fosse già partito per tutti non solo per il Deluxe.
thewiz99
05-03-2017, 16:38
c'è una procedura per togliere il brand tim alla versione deluxe
Non è necessario sbloccare il bootloader! www.androidworld.it/forum/asus-zenfone-3-deluxe-1622/sbrandizzare-207647/
Falcoblu
05-03-2017, 17:06
c'è una procedura per togliere il brand tim alla versione deluxe
Non è necessario sbloccare il bootloader! www.androidworld.it/forum/asus-zenfone-3-deluxe-1622/sbrandizzare-207647/
Si tutto bello, a prescindere dal metodo diciamo empirico per installare il no brand, ma rimane il problema che non avendo il firmware TIM se devi mandarlo in assistenza o quant' altro la garanzia te la giochi perchè chiaramente non è più brandizzato TIM e non puoi tornare indietro non avendo appunto il firmware originario da riflashare.
Personalmente fino a quando è in garanzia non lo toccherei e manterrei il firmware TIM in attesa che si diano una svegliata per l' update ufficiale (come sempre si dedicano prima ai terminali più diffusi numericamente , vedi Iphone e S7 che hanno già ricevuto l' aggiornamento a Nougat..) , si parla sempre di un terminale da 500€ e più e rischiare di giocarsi la garanzia non mi sembra molto saggio , poi ci mancherebbe ognuno con il proprio terminale fa cosa vuole....
thewiz99
05-03-2017, 17:28
dovresti crearti un file immagine del tuo sistema operativo prima di procedere e cmq c'è a chi non interessa di perdere la garanzia
Falcoblu
05-03-2017, 17:48
dovresti crearti un file immagine del tuo sistema operativo prima di procedere e cmq c'è a chi non interessa di perdere la garanzia
Con altri terminali hai la possibilità di scaricare il firmware brandizzato , in questo caso TIM , e quello no brand con relativo software per flashare uno o l' altro nel caso per esempio si voglia tornare a quello di default piuttosto che per venderlo e quant' altro , poi metti caso che il file immagine che ti sei creato non funziona e sei a piedi con un terminale top da usare solo come fermacarte....
Per la garanzia per carità ci mancherebbe ognuno con il proprio terminale fa giustamente cosa vuole , permettimi però di dubitare e molto che uno che compra un deluxe a più di 500€ se ne freghi della garanzia anche perchè se per ipotesi si guasta un componente che lo rende inutilizzabile cosa fa ne compra un' altro? lo porta dal cinese di turno? non credo proprio guarda, non su terminali di questa fascia...
Ad ogni modo consiglio di fare tesoro di questo reply, molto esplicativo sulla questione:
Non è altro discorso, è IL discorso. Perché nei forum si perde sempre di vista cosa è regolare e cosa no, per poi piangere con l'assistenza quando si sentono dire "spiacente, ha perso la garanzia". Son 11 anni che vedo sta cosa tutti i giorni... L'utente medio sa solo lamentarsi perché non usa il cervello quando fa le cose. Comprano con Tim un prodotto in modo da pagarlo a rate o con determinate modalità e poi piangono perché non è supportato dalla casa madre....
E il deluxe ufficialmente lo commercializza in Italia solo la TIM ,ognuno tragga le proprie conclusioni....
thewiz99
05-03-2017, 21:23
la guida è stata postata da un tipo che ha preferito avere il telefono aggiornabile piuttosto che tenere la garanzia.
c'è chi valuta anche questa opzione, anche perché gli aggiornamenti che tim non ha fatto hanno risolto un gran numero di bug che il deluxe manifesta.
Apix_1024
06-03-2017, 07:17
la guida è stata postata da un tipo che ha preferito avere il telefono aggiornabile piuttosto che tenere la garanzia.
c'è chi valuta anche questa opzione, anche perché gli aggiornamenti che tim non ha fatto hanno risolto un gran numero di bug che il deluxe manifesta.
quella procedura me la spulcio per bene. se riesco a farmi l'immagine del SO del cel procedo. la garanzia m'interessa come gli aggiornamenti.
senza la possibilità di salvarmi l'SO per poi ripristinarlo non aggiorno una favazza :asd:
Falcoblu
06-03-2017, 08:17
quella procedura me la spulcio per bene. se riesco a farmi l'immagine del SO del cel procedo. la garanzia m'interessa come gli aggiornamenti.
senza la possibilità di salvarmi l'SO per poi ripristinarlo non aggiorno una favazza :asd:
Una posizione senz' altro molto saggia , resta da vedere come fare l' immagine del sistema originale e sopratutto come ripristinarla in caso di bisogno.
È il "sine qua non" per procedere oltre , anche perchè la possibilità di sbrandizzarlo senza toccare il root in effetti è molto interessante , e ovviamente le dovute critiche a TIM per come supporta questo terminale (tra le altre cose una delle ragioni principali per cui l' ho scartato...) visto che pare che se ne sia dimenticata nonstante il fatto che per averlo ufficialmente in Italia ci si debba obbligatoriamente rivolgersi a loro.
Capisco le major release che è un discorso diverso ma che non permettano gli aggiornamenti della stessa versione di Android francamente no visto che con questi update il deluxe è migliorato in maniera significativa in praticamente tutti gli aspetti rispetto alla versione iniziale con parecchi bug , incomprensibile...:rolleyes:
Apix_1024
06-03-2017, 08:24
Una posizione senz' altro molto saggia , resta da vedere come fare l' immagine del sistema originale e sopratutto come ripristinarla in caso di bisogno.
È il "sine qua non" per procedere oltre , anche perchè la possibilità di sbrandizzarlo senza toccare il root in effetti è molto interessante , e ovviamente le dovute critiche a TIM per come supporta questo terminale (tra le altre cose una delle ragioni principali per cui l' ho scartato...) visto che pare che se ne sia dimenticata nonstante il fatto che per averlo ufficialmente in Italia ci si debba obbligatoriamente rivolgersi a loro.
Capisco le major release che è un discorso diverso ma che non permettano gli aggiornamenti della stessa versione di Android francamente no visto che con questi update il deluxe è migliorato in maniera significativa in praticamente tutti gli aspetti rispetto alla versione iniziale con parecchi bug , incomprensibile...:rolleyes:
quello che fa rabbia è il contratto di commercializzazione che ha sottoscritto ASUS con TIM. perché il contratto lo hanno fatto loro, mica gli utenti. poi dopo lasciano a TIM il rilascio degli aggiornamenti:doh: è ovvio che questi cialatani se ne fottano alla grandissima! hanno mai fatto qualcosa alla TIM per gli utenti? hanno sempre e solo lucrato a più non posso. ora il mio zenfone 3 va che è una bellezza e non ho riscontrato bug, ma sapere che i no brand abbiano già 4 agg di sistema un po' mi infastidisce...
sono fiducioso nella comunità di modder che prima o poi tirano fuori il sistema per farsi un bel backup TIM e poi saluti e baci! :asd:
quello che fa rabbia è il contratto di commercializzazione che ha sottoscritto ASUS con TIM. perché il contratto lo hanno fatto loro, mica gli utenti. poi dopo lasciano a TIM il rilascio degli aggiornamenti:doh: è ovvio che questi cialatani se ne fottano alla grandissima! hanno mai fatto qualcosa alla TIM per gli utenti? hanno sempre e solo lucrato a più non posso. ora il mio zenfone 3 va che è una bellezza e non ho riscontrato bug, ma sapere che i no brand abbiano già 4 agg di sistema un po' mi infastidisce...
sono fiducioso nella comunità di modder che prima o poi tirano fuori il sistema per farsi un bel backup TIM e poi saluti e baci! :asd:
Non è Asus che decide di "lasciare a tim gli aggiornamenti..." sono contratti che non possono essere discussi.
Ma lo sapete che ogni firmware che si rilascia, prima di mandarlo in FOTA, deve passare da Google e Google deve autorizzare?
Lo sapete quanto ci mette Google ad autorizzare?
Ragazzi... ma se non siete dentro alle cose non giudicatele, perchè fate solo mal informazione.
Apix_1024
06-03-2017, 08:39
;44543740']Non è Asus che decide di "lasciare a tim gli aggiornamenti..." sono contratti che non possono essere discussi.
Ma lo sapete che ogni firmware che si rilascia, prima di mandarlo in FOTA, deve passare da Google e Google deve autorizzare?
Ragazzi... ma se non siete dentro alle cose non giudicatele, perchè fate solo mal informazione.
ok, non sono infoemato. però se è come dici tu perché asus rilascia 4 agg e Google approva e TIM nada? significa a mio modo di vedere che TIM non abbia mandato una fava a Google da approvare proprio perché lo zenfone 3 lavora cmq bene anche senza aggiornamenti. poi che la fotocamera migliori a TIM che gli frega? avesse problemi di rete vedi che l'agg sarebbe già uscito... :mc:
Falcoblu
06-03-2017, 09:43
;44543740']Non è Asus che decide di "lasciare a tim gli aggiornamenti..." sono contratti che non possono essere discussi.
Non sono dentro la cosa e ovviamente non posso dire più di quel tanto , però continuo a non capire come mai non sia uscito per TIM almeno un' aggiornamento del firmware quando ne sono usciti quattro , e dicasi quattro mica uno....
Io resto dell' idea , peraltro in parte confermata anche da un' adetto del centro TIM , che quest' ultima cura in maniera diciamo ottimale solo determinati terminali e cioè quelli a più alta diffusione numericamente parlando , quindi i soliti si fa per dire Iphone e Samsung , mentre gli altri meno diffusi o proprio poco diffusi come proprio il deluxe sono curati con tempi molto più rilassati , nello specifico nei 40 minuti che sono stato nel centro di cui sopra sono entrate 6 persone intenzionate a fare un contratto con comodato del terminale e l' adetto ha proposto a tutte e sei appunto iphone o samsung S7, e come se non bastasse quest' ultimo ha già ricevuto l' aggiornamento a Nougat praticamente contestualmente al rilascio della versione per i no brand , come si dice vorrà dire pure qualcosa no?
vittorio130881
07-03-2017, 10:07
ragazzi cè modo di avere la grafica dei google pixel senza ricorrere a nova?
a me nova da problemi..... errori app e ricaricamenti pagina nella home.....
mettere le icone che si trovano online dalla zen ui fa schifo.....
le icone vengono bruttissime.........
Apix_1024
07-03-2017, 10:12
ragazzi cè modo di avere la grafica dei google pixel senza ricorrere a nova?
a me nova da problemi..... errori app e ricaricamenti pagina nella home.....
mettere le icone che si trovano online dalla zen ui fa schifo.....
le icone vengono bruttissime.........
non saprei. cmq nova l'avevo provato anche sullo zenfone 2 e anche lì andava da schifio :(:mc:
ok, non sono infoemato. però se è come dici tu perché asus rilascia 4 agg e Google approva e TIM nada? significa a mio modo di vedere che TIM non abbia mandato una fava a Google da approvare proprio perché lo zenfone 3 lavora cmq bene anche senza aggiornamenti. poi che la fotocamera migliori a TIM che gli frega? avesse problemi di rete vedi che l'agg sarebbe già uscito... :mc:
Si ma questo non è imputabile ad Asus... questo sto dicendo.
Non sono dentro la cosa e ovviamente non posso dire più di quel tanto , però continuo a non capire come mai non sia uscito per TIM almeno un' aggiornamento del firmware quando ne sono usciti quattro , e dicasi quattro mica uno....
Io resto dell' idea , peraltro in parte confermata anche da un' adetto del centro TIM , che quest' ultima cura in maniera diciamo ottimale solo determinati terminali e cioè quelli a più alta diffusione numericamente parlando , quindi i soliti si fa per dire Iphone e Samsung , mentre gli altri meno diffusi o proprio poco diffusi come proprio il deluxe sono curati con tempi molto più rilassati , nello specifico nei 40 minuti che sono stato nel centro di cui sopra sono entrate 6 persone intenzionate a fare un contratto con comodato del terminale e l' adetto ha proposto a tutte e sei appunto iphone o samsung S7, e come se non bastasse quest' ultimo ha già ricevuto l' aggiornamento a Nougat praticamente contestualmente al rilascio della versione per i no brand , come si dice vorrà dire pure qualcosa no?
Premettendo che uno che sta al banco a vendere non sa assolutamente niente di quello che c'è dietro a un contratto tra multinazionali dato che se gli va bene lui stesso ha un contratto da fame e campa con le provvigioni con probabile busta paga da cooperativa esterna:
E' ovvio che TIM come qualsiasi altro operatore spinga Samsung o Apple, la gente VUOLE Samsung o Apple, sono loro che fanno i grandi numeri e quindi i soldi.
Non ci vuole certo il commesso a spiegarlo, qualunque di noi sa questo, basta entrare in un qualsiasi centro commerciale e vedere gli spazi Apple e quelli di altre aziende per capire come gira il business, che poi a rimetterci è il cliente questo vale in tutti i campi purtroppo.
Apix_1024
07-03-2017, 11:26
;44548175']Si ma questo non è imputabile ad Asus... questo sto dicendo.
imho un po' di colpe ci sono. il contratto di commercializzazione dello zenfone 3 deluxe in italia è stato sottoscritto da ASUS e TIM.
se nelle clausole non è stato inserito nulla che riguardi gli aggiornamenti, imho, anche ASUS ha la sua parte di colpe! anche perché se ha sottoscritto questo contratto di commercializzazione con brand TIM, qualcosina alla stessa ASUS è venuto in tasca! :rolleyes:
imho un po' di colpe ci sono. il contratto di commercializzazione dello zenfone 3 deluxe in italia è stato sottoscritto da ASUS e TIM.
se nelle clausole non è stato inserito nulla che riguardi gli aggiornamenti, imho, anche ASUS ha la sua parte di colpe! anche perché se ha sottoscritto questo contratto di commercializzazione con brand TIM, qualcosina alla stessa ASUS è venuto in tasca! :rolleyes:
Eh si certo... perchè tu pensi che Asus in Italia ha il potere decisionale di TIM?
Ragazzi ripeto... voi ragionate da Cliente, il business è un altra cosa.;)
aggiornato a Android 7
Apix_1024
08-03-2017, 07:52
;44550101']Eh si certo... perchè tu pensi che Asus in Italia ha il potere decisionale di TIM?
Ragazzi ripeto... voi ragionate da Cliente, il business è un altra cosa.;)
no di certo. ma la commercializzazione dello zenfone 2 fu tutt'altra storia ;)
aggiornato a Android 7
modello? :mc:
zenfone 3 da 5,2 pollici
zanardi84
08-03-2017, 13:10
Nougat ufficiale via OTA
Apix_1024
08-03-2017, 13:27
Nougat ufficiale via OTA
invidia.... :mc:
random566
08-03-2017, 14:23
Nougat ufficiale via OTA
aggiornato, senza notare niente di particolarmente diverso (però ci ho smanettato poco).
purtroppo ho notato che diverse app precedentemente installate hanno crashato dopo l'aggiornamento, forse sarebbe stato meglio effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica
thewiz99
08-03-2017, 16:27
aggiornato, senza notare niente di particolarmente diverso (però ci ho smanettato poco).
purtroppo ho notato che diverse app precedentemente installate hanno crashato dopo l'aggiornamento, forse sarebbe stato meglio effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica
Fatto reset e al momento nessun crash.
Che palle reinstallare tutto!
zanardi84
09-03-2017, 07:59
Notifiche e settaggi rapidi a tendina NON mi piacciono, li trovo disordinati.
E non mi piace particolarmente nemmeno il menu impostazioni.
Notevolissima invece la fluidità generale.
Apix_1024
09-03-2017, 08:01
Notifiche e settaggi rapidi a tendina NON mi piacciono, li trovo disordinati.
E non mi piace particolarmente nemmeno il menu impostazioni.
Notevolissima invece la fluidità generale.
se hai tempo/voglia tieni d'occhio la durata batteria ;) giusto per capire se ci siano miglioramenti rispetto alla 6.0.1 ;)
grazie
ciao,
io cmq alla fine non son mica riuscito a visualizzare l'orologio nella schermata di blocco :muro: (nonostante abbia abilitato il widget meteo e orologio nelle impostazioni e spento e riacceso il cell.. :stordita: )
Bene x l'aggiornamento, se ho tempo questo weekend faccio un backup e aggiorno ad android 7!!
(ho visto che me lo propone sus update)
byez!
thewiz99
09-03-2017, 18:29
ciao,
io cmq alla fine non son mica riuscito a visualizzare l'orologio nella schermata di blocco :muro: (nonostante abbia abilitato il widget meteo e orologio nelle impostazioni e spento e riacceso il cell.. :stordita: )
Bene x l'aggiornamento, se ho tempo questo weekend faccio un backup e aggiorno ad android 7!!
(ho visto che me lo propone sus update)
byez!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170309/ca37909881721fe1f5a92cb2c7c76ab1.jpg
parli di questo?
thewiz99
09-03-2017, 18:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170309/8711a59bff004fadd98d8dd67fcbef16.jpg
basta tenere queste impostazioni
ciao,
si quella, le impostazioni sono attive come nella tua schermata e ho già provato a riavviare il cell.. :doh:
byez!
disattiva sempre nella stessa schermata la voce salta schermata di blocco
vittorio130881
10-03-2017, 09:25
ragazzi
dopo aggiornamento mi aspettavo una grafica stile google pixel o almeno le icone leggermente diverse. praticamente è tutto uguale a prima tranne le notifiche.
ma perchè?
ciao,
alla fine ho scoperto cos'era, avevo disattivato l'app del meteo che influiva sull'orologio della schermata di blocco (anche se le opzioni erano attive) :fagiano: :muro:
cmq ho installato Nougat e, a dir la verità, non ho visto grandi differenze..
Mi sembra un po' + fluido e reattivo, ho comunque fatto un formattone onde evitare problemi e mi sto reinstallando le app
Le notifiche sulla parte bassa non mi piacciono tanto :doh:
byez!
Ciao ragazzi, a qualcuno capita di personalizzare cartelle e posizione delle applicazioni nel drawer e trovarle a gusto del launcher quando si aggiornano? Android 6...
thewiz99
13-03-2017, 13:28
Ciao ragazzi, a qualcuno capita di personalizzare cartelle e posizione delle applicazioni nel drawer e trovarle a gusto del launcher quando si aggiornano? Android 6...
A me non capita, hai la funzione smart attiva?
A me non capita, hai la funzione smart attiva?
Yessa... Ok disabilitato, grazie... Vediamo come va così...
vittorio130881
14-03-2017, 12:58
Volevo segnalare che con android 7 è stato risolti il problema di WhatsApp videochiamate senza audio. Non tutti lo avevano ma ora è risolto. Consiglio bel resettone dopo aggiornamento
thewiz99
14-03-2017, 13:20
Anche il problema del numero delle notifiche non corrispondente al numero dei messaggi ricevuti
Apix_1024
14-03-2017, 13:26
Anche il problema del numero delle notifiche non corrispondente al numero dei messaggi ricevuti
ecco questa cosa già l'aveva lo zenfone 2 deluxe e me la sono ritrovata anche nel 3 deluxe :(
in pratica per whatsapp mi segna sempre il doppio dei messaggi ricevuti non letti ... :muro: :mc:
thewiz99
14-03-2017, 14:14
Nel mio, non il doppio ma il numero dei messaggi più uno
Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app degli SMS non ho più avuto questo Problema...
vittorio130881
19-03-2017, 11:44
Lag a non finire con nougat. Chissa come mai......addirittura aprire una cartella lo fa in modo mooolto lento.....tutto chiuso in background
Dopo quasi 3 settimane posso confermarvi, almeno nel mio caso, che Il problema della tastiera che rallenta è l'applicazione Nativa, infatti cambiando app (SwiftKey) non ho più nessun rallentamento.
vittorio130881
19-03-2017, 19:15
Dopo quasi 3 settimane posso confermarvi, almeno nel mio caso, che Il problema della tastiera che rallenta è l'applicazione Nativa, infatti cambiando app (SwiftKey) non ho più nessun rallentamento.
Esatto. Anche usando un altra tastiera a volte su chorme tutto va lento. Se scrivo un messaggio a volte si impunta. Che pizza
Con SwiftKey fino ad ora nn è successo niente...
vittorio130881
20-03-2017, 06:15
Saibbu che velocita hai messo nel ritardo pressione tasti della swiftkey? Ora ho 300. Prima con 450 era troppo lenta non potevo scrivere veloce
thewiz99
20-03-2017, 08:03
Io noto lag nello scroll, non altro.
Ovviamente prima non c'erano
Alhazred
20-03-2017, 10:16
Una mia amica ha lo Zenfone 3 Max, nella lockscreen non appare il widget con l'orologio, nonostante nelle impostazioni l'opzione sia attivata.
Ho guardato tra le app disattivate e non c'è nessuna app meteo (ho letto che spesso dipende da questo sullo Zenfone 2).
Ho provato a disabilitare il widget, riavviare, riabilitarlo e riavviare di nuovo, ma niente, l'orologio non appare.
Da cosa può dipendere? Può essere che l'app che mostra l'orologio sia stata proprio disinstallata e per questo non la vedo tra quelle disabilitate?
In tal caso quale app si dovrebbe riinstallare?
vittorio130881
21-03-2017, 19:47
Qualcuno ha notato miglioramenti con lupdate post nougat?
Saibbu che velocita hai messo nel ritardo pressione tasti della swiftkey? Ora ho 300. Prima con 450 era troppo lenta non potevo scrivere veloce
450
vittorio130881
22-03-2017, 06:38
Ok grazie!
fabiomax56
25-03-2017, 15:51
ciao ragazzi ho un zenfone 2 500ed che va molto bene, voi consigliate il passaggio al 3 o meglio attendere più in la qualche altro modello? grazie (come mai c'è tanta differenza di prezzo tra i tre modelli?)
newvisier
27-03-2017, 19:41
(OT)
Sto valutando di acquistare lo Zenfone 3 ZE552KL 64GB Dual Sim che sulla baia è a un buon prezzo, visto che in Italia sembra che sia venduto solo dalla TIM.
Mi lasciano perplesso due cose: la provenienza (Hong Kong, anche se il venditore ha 99% di feedback positivi) e la versione che è la "Taiwan".
C'è qlc che lo ha già acquistato e, soprattutto, sapete in cosa si differenzia la Taiwan version? Non vorrei che in Italia il cellulare risultasse non totalmente compatibile.
PS: qlc potrebbe indicarmi, anche in privato, su quale sito acquistarlo di importazione?
(OT)
Sto valutando di acquistare lo Zenfone 3 ZE552KL 64GB Dual Sim che sulla baia è a un buon prezzo, visto che in Italia sembra che sia venduto solo dalla TIM.
Mi lasciano perplesso due cose: la provenienza (Hong Kong, anche se il venditore ha 99% di feedback positivi) e la versione che è la "Taiwan".
C'è qlc che lo ha già acquistato e, soprattutto, sapete in cosa si differenzia la Taiwan version? Non vorrei che in Italia il cellulare risultasse non totalmente compatibile.
PS: qlc potrebbe indicarmi, anche in privato, su quale sito acquistarlo di importazione?
Occhio che non hai garanzia in Italia poi...
thewiz99
28-03-2017, 01:21
(OT)
Quello venduto da Wind è no brand, conviene prendere quello
vittorio130881
30-03-2017, 07:14
Ragazzi domanda. Se ho alcuni contatti telefonici su cell e altri su gmail....come faccio a portarli tutti su gmail? Se sincronizzo account vanno automaticamente tutti su gmail? Grazie
giovanbattista
30-03-2017, 09:37
Ciao a tutti, devo cambiare cell e il zen3 è uno dei papabili modello da 5.2" voi che lo avete me lo consigliate?
Avete riscontrato problemi in grado di inficiarne la usabilità o cmq fastidiosi?
Grazie
Apix_1024
30-03-2017, 10:31
Ragazzi domanda. Se ho alcuni contatti telefonici su cell e altri su gmail....come faccio a portarli tutti su gmail? Se sincronizzo account vanno automaticamente tutti su gmail? Grazie
la guida è sempre la stessa:
backup dei contatti via mail, eliminazione di tutti i contatti in rubrica e ripristino degli stessi dalla mail salvandoli tutti su gmail alla richiesta ;)
vittorio130881
30-03-2017, 19:09
la guida è sempre la stessa:
backup dei contatti via mail, eliminazione di tutti i contatti in rubrica e ripristino degli stessi dalla mail salvandoli tutti su gmail alla richiesta ;)
Grazie non lo sapevo proprio!!! Ma vale per tutti gli android??
Apix_1024
30-03-2017, 22:05
Grazie non lo sapevo proprio!!! Ma vale per tutti gli android??
si si. sempre fatto così su tutti i cel dei miei amici ;)
vittorio130881
31-03-2017, 05:49
si si. sempre fatto così su tutti i cel dei miei amici ;)
Gtazie!
salve
visto che sarei interessato a questo device, qualcuno che lo sta usando da molto potrebbe dirmi se ha riscontrato problemi? inoltre con android 7.0 come va?
vittorio130881
08-04-2017, 12:04
Va benone. Non ho problemi di sorta. Con il 7 dopo reset tutto abbastanza ok. Prezzo imho consigliato Massimo 250. fluido fotocamera discreta schermo carino. Molto bello esteticamente.
Sembrano più commenti di un cell che vale 200€. Avevo letto che il monitor era buono e che addirittura la fotocamera era la migliore tra i cellulari intorno ai 300€ (addirittura meglio dell'honor 8)
vittorio130881
08-04-2017, 15:49
Sembrano più commenti di un cell che vale 200. Avevo letto che il monitor era buono e che addirittura la fotocamera era la migliore tra i cellulari intorno ai 300 (addirittura meglio dell'honor 8)
Allora vai di 200
Allora vai di 200
Cos'è dovrebbe essere una battuta?
Non era una critica al tuo post, ma una riflessione; mi ero proiettato su questo per le recensioni, dove lo danno come uno dei cellulari migliori tra quelli di gamma media, tanto da farmi pensare che il prezzo sia "equo" rispetto alle reali caratteristiche. Poi leggo certi commenti ben diversi dalle recensioni, e mi vengono dubbi.
vittorio130881
08-04-2017, 17:59
Non era una critica al tuo post, ma una riflessione; mi ero proiettato su questo per le recensioni, dove lo danno come uno dei cellulari migliori tra quelli di gamma media, tanto da farmi pensare che il prezzo sia "equo" rispetto alle reali caratteristiche. Poi leggo certi commenti ben diversi dalle recensioni, e mi vengono dubbi.
Perche battuta? Se non ti fidi della mia valutazione e pensi valga duecento lo trovi facilmente usato a 200. Io lho preso a 250 usato e mi va bene. A 300 fatti il moto g5 plus.
Perche battuta? Se non ti fidi della mia valutazione e pensi valga duecento lo trovi facilmente usato a 200. Io lho preso a 250 usato e mi va bene. A 300 fatti il moto g5 plus.
no in realtà è proprio il contrario; leggendo il tuo commento sembra più un cellulare che tende ai 200€, rispetto invece alle recensioni che mi sembravano spingere verso un cellulare da 300€.
cmq grazie, ora controllo anche il g5 plus
vittorio130881
08-04-2017, 21:15
Be ho avuto sottomano un honor 6x e siamo li. E honor 6x costa 239. Bel cellulare. Con questo cmq non voglio sminuire il z3. Mi ci trovo talmente bene che non lo cambio. Ma oggettivamente rispetto al s7 esge di mia moglie si nota la differenza. Mi dirai grazie al cavolo. Io ti dico pero che a 500 s7 edge per me è pure troppo. Do il reale valore alle cose.
thewiz99
10-04-2017, 08:14
Quali commenti
Qualcuno ha aggiornato a nougat Tim?
Apix_1024
11-04-2017, 07:10
Qualcuno ha aggiornato a nougat Tim?
il mio 3 deluxe non mi ha notificato ancora nulla, è uscito l'aggiornamento per caso?? :eek: :eek:
Aggiornato ieri... Chissà perché nn certificata più gli aggiornamenti da Metà marzo
vittorio130881
12-04-2017, 17:42
Ragazzi ciao domanda. Nella schermata principale ho uno sfondo che in alto tende al bianco. Ciò comporta che le icone tipo messaggio arrivato whatsapp batteria residua non le vedo bene perche anche esse bianche. Cosa si puo fare?
nella home fai slash in alto per andare nella schermata preferenze di asus, poi clicca preferenze, poi schermata home e li cerca trasparenza barra di stato e risolvi il tuo problemino. ciao :)
vittorio130881
12-04-2017, 19:39
Grazieeeee
Apix_1024
26-04-2017, 19:41
Ma aggiornamenti x il 3 deluxe Tim? Si hanno notizie?
Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
vittorio130881
30-04-2017, 22:11
Ciao a tutti. Ho zen 3 520. Sto notando che fa impazzire il wifi di casa. Scarica in continuo qualcosa. Se vedo dati wifi ho tipo 4 gbyte di dati scaricati in background. Dalle opzioni dati wifi non è chiaro chi sta consumando....come posso fare? Grazie a tutti per ogni aiuto
vittorio130881
08-05-2017, 16:58
Ragazzi consiglio. Il mio zenfone 3 520kl era perfetto fino a ieri. Purtroppo mio figlio piccolo mettendoselo im bocca ho paura abbia fattp un danno. Non so se c'entra la sua bava....visto che segni di denti non si vedono e cadute non ci sono state..... la fotocamera sia anteriore sia posteriore hanno smesso di funzionare. Se apro app fotocamera mi dice riavvia. Oltre ad aver riavviato ho fatto anche 2 reset dati. Ieri per un attimo ha funzionato quella davanti è diventato tutto verdastro e poi addio. Mi chiedo....visto che il resto funziona alla perfezione.... provo la via dell assistenza? Col rischio di addebito di 35 euro se fosse colpa mia? O lo vendo come usato difettato su ebay? Quanto ci potrei fare???
thewiz99
13-05-2017, 14:01
Ragazzi consiglio. Il mio zenfone 3 520kl era perfetto fino a ieri. Purtroppo mio figlio piccolo mettendoselo im bocca ho paura abbia fattp un danno. Non so se c'entra la sua bava....visto che segni di denti non si vedono e cadute non ci sono state..... la fotocamera sia anteriore sia posteriore hanno smesso di funzionare. Se apro app fotocamera mi dice riavvia. Oltre ad aver riavviato ho fatto anche 2 reset dati. Ieri per un attimo ha funzionato quella davanti è diventato tutto verdastro e poi addio. Mi chiedo....visto che il resto funziona alla perfezione.... provo la via dell assistenza? Col rischio di addebito di 35 euro se fosse colpa mia? O lo vendo come usato difettato su ebay? Quanto ci potrei fare???
Io proverei l'assistenza se non ci sono danni visibili
Qualcuno ha avuto problemi con l'ultima versione della galleria e schede da 64gb? Nn mi legge tutte le cartelle e visualizza dei quadrati neri. Ho provato a sostituire memory card ma il problema persiste, ho scaricato un'altra app per gestire la galleria e il problema non c'è più...
thewiz99
21-05-2017, 10:45
Io nessun problema, ho una 64 gb Samsung
Io nessun problema, ho una 64 gb Samsung
Nougat? Root? Anch'io ho una Samsung rossa
thewiz99
21-05-2017, 21:24
Android 7 originale
Apix_1024
22-05-2017, 08:21
per chi ha uno zenfone 3 deluxe TIM segnalo che asus il 12 maggio ha rilasciato noutgat scaricabile dal sito ufficiale!
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/ZenFone/ZS570KL/UL-Z016-TIM-5.14.44.2193-user.zip
Qualcuno ha capito come funzionano gli screenshoot integrati a "do it later" ? Faccio screen e relativo appunto su do it in continuazione... È non è la pressione del tasto fisico menù...
Apix_1024
26-05-2017, 10:23
Qualcuno ha capito come funzionano gli screenshoot integrati a "do it later" ? Faccio screen e relativo appunto su do it in continuazione... È non è la pressione del tasto fisico menù...
disabilità do it later ;) oppure gira nelle sue impostazioni perchè ricordo che anche con lo zen 2 avevo dovuto smacchinarci all'inizio ;)
disabilità do it later ;) oppure gira nelle sue impostazioni perchè ricordo che anche con lo zen 2 avevo dovuto smacchinarci all'inizio ;)
Lho disabilitato, nelle impostazioni avevo già smanettato ma senza successo
ciao a tutti
ho un Asus Zenfone3 520KL da circa 2 mesi
Finora molto soddisfatto in generale ma nelle ultime chiamate l'audio è veramente bassissimo, al limite dell'udibile !!!
Invece con gli auricolari tutto ok
Visto che non ricevo molte telefonate e sono convinto di averlo provato 2 mesi fa senza problemi, mi chiedo se si sia guastato qualcosa o possa essere stato n aggiornamento
A qualcuno è capitato ??
Grazie in anticipo
Alekos Panagulis
10-09-2017, 18:23
Non ho trovato il thread dello zenfone max. Se ne può parlare qui? Ho un problema con le statistiche di consumo della batteria. È normale? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170910/0fdf4feac8c188f9f0fb78f504116160.jpg
Inviato dal mio ASUS_X00DD utilizzando Tapatalk
-TopGun-
11-09-2017, 16:48
Ciao a tutti.
Scusate l'intrusione ma qualcuno per caso possiede uno Zenfone 3 max?
Se sì come si comporta questo dispositivo?
Grazie.
Alekos Panagulis
11-09-2017, 17:08
Ciao a tutti.
Scusate l'intrusione ma qualcuno per caso possiede uno Zenfone 3 max?
Se sì come si comporta questo dispositivo?
Grazie.
Io ho un Max da 5.5, da una settimana. E' aziendale, quindi non me lo sono scelto. La batteria non dura tanto per essere una 4100. Sul mio Redmi note 4, che ha pure un processore più potente, dura il doppio. Non riesco a vedere quanto realmente è efficiente, poiché le statistiche dei consumi sono buggate, come puoi vedere nel mio post sopra.
In genere è un po' lento, lo metti facilmente in crisi se usi il multitasking intensamente. D'altronde ha uno Snapdragon 430, quindi non ci si può aspettare di più. L'interfaccia Asus, seppure sia migliorata rispetto ai tempi dello Zenfone 2, è ancora brutta e molto "giocattolosa".
Il sensore per l'impronta digitale è lento e sbaglia ogni tanto. Sulle foto non ho molto da dire poiché non l'ho provato attentamente, ma dalle recensioni si becca una sufficienza.
Insomma, per me fa abbastanza pena. Non oso immaginare come vada la versione da 5.2, che ha un processore Mediatek.
Te lo sconsiglio assolutamente, il mercato offre telefoni molto più validi per lo stesso prezzo.
-TopGun-
11-09-2017, 17:15
Te lo sconsiglio assolutamente, il mercato offre telefoni molto più validi per lo stesso prezzo.
Io possiedo uno Zenfone 2 laser da 5" e 16 gb di memoria interna.
Sto avendo qualche problemi e pensavo ad un eventuale successore pari fascia di prezzo.
Il max con il mediatek era un papabile insieme al p8 lite dual sim (il max costa 164€).
Grazie infinite per il tuo feedback.
(p.s. fino ad un paio di mesetti fa il mio laser mi ha soddisfatto pienamente)
Alekos Panagulis
11-09-2017, 17:20
Io possiedo uno Zenfone 2 laser da 5" e 16 gb di memoria interna.
Sto avendo qualche problemi e pensavo ad un eventuale successore pari fascia di prezzo.
Il max con il mediatek era un papabile insieme al p8 lite dual sim.
Grazie infinite per il tuo feedback.
(p.s. fino ad un paio di mesetti fa il mio laser mi ha soddisfatto pienamente)
Ho anche lo Zenfone 2 laser identico al tuo. Se ti trovi bene con quello magari ti troverai bene anche con il Max da 5.2, ma se ti butti sul P8 Lite 2017 fai un acquisto migliore.
Se proprio vuoi un consiglio spassionato: Xiaomi A1 con android stock, doppia fotocamera, 64 gb di memoria interna, 4gb di ram, una bomba. Prezzo € 180 circa.
In alternativa Xiaomi Redmi Note 4 Global, un vero battery phone che non ti abbandona mai. Fluido, veloce, ben costruito. Prezzo 110-120.
-TopGun-
11-09-2017, 17:22
Ho anche lo Zenfone 2 laser identico al tuo. Se ti trovi bene con quello magari ti troverai bene anche con il Max da 5.2, ma se ti butti sul P8 Lite 2017 fai un acquisto migliore.
Se proprio vuoi un consiglio spassionato: Xiaomi A1 con android stock, doppia fotocamera, 64 gb di memoria interna, 4gb di ram, una bomba. Prezzo € 180 circa.
In alternativa Xiaomi Redmi Note 4 Global, un vero battery phone che non ti abbandona mai. Fluido, veloce, ben costruito. Prezzo 110-120.
Grazie mille.
Sperando di risolvere(3 minuti per un riavvio completo mi fanno pensare che la mem interna mi stia per salutare) terrò in considerazione i tuoi suggerimenti.
EdinsonCavani
12-09-2017, 07:04
Ciao, mi sono innamorato del max 3 e stavo per ordinarlo, ma essendo un patito delle protezioni in vetro temperato,leggo che molte persone non ne trovano di compatibili, nemmeno di pellicole aderenti perfettamente perché il bordo è curvo.
Come avete risolto questo "ostacolo"? Purtroppo odio le cover "a portafoglio" che presumo sia la migliore soluzione.
Xiaomi A1 con android stock, doppia fotocamera, 64 gb di memoria interna, 4gb di ram, una bomba. Prezzo € 180 circa.
Dove li hai trovati a questi prezzi? Potresti mandarmi un pm con i link?
Alekos Panagulis
12-09-2017, 08:18
Ciao, mi sono innamorato del max 3 e stavo per ordinarlo, ma essendo un patito delle protezioni in vetro temperato,leggo che molte persone non ne trovano di compatibili, nemmeno di pellicole aderenti perfettamente perché il bordo è curvo.
Come avete risolto questo "ostacolo"? Purtroppo odio le cover "a portafoglio" che presumo sia la migliore soluzione.
Innamorato del Max?? E di cosa ti sei innamorato?? Sono curioso, veramente.
Per quanto riguarda le pellicole, il problema sussiste su tutti i telefoni che hanno il vetro frontale curvato ai bordi (cosiddetto schermo 2.5D). Alcune vanno bene, altre no. Prova a cercare su amazon e scegli in base alle recensioni degli utenti.
I prezzi che ho citato sono del negozio Gearbest. Servono però i coupon di sconto che puoi trovare su vari gruppi facebook: Xiaomi Italia, Sconticina, Acquisti Gearbest, per citarne alcuni.
EdinsonCavani
12-09-2017, 08:39
Beh principalmente per il prezzo che ho trovato settimana scorsa (150) , poi vabbè è salito di circa 10, e non trovo altri telefoni di 3 gb e 32 di memoria di marche "famose" con quelle caratteristiche.
Tutto questo prima di leggere questo topic :) perciò chiedevo per questi altri telefoni : solo ieri ho letto del progetto Android One che dovrebbero portare avanti questi produttori, e mi può interessare un telefono senza app preinstallate dei vari fornitori/operatori.
"Purtroppo" vedo che pure l' A1 ha i bordi arrotondati, quindi mi dovrò rassegnare alle custodie :cry:
-TopGun-
12-09-2017, 08:45
Beh principalmente per il prezzo che ho trovato settimana scorsa (150) , poi vabbè è salito di circa 10, e non trovo altri telefoni di 3 gb e 32 di memoria di marche "famose" con quelle caratteristiche.
Purtroppo manca sempre un dato fondamentale quando si acquista un cellulare, la classe della memoria interna.
32gb è un dato sulla capienza ma non sulle prestazioni.
P8 lite vs Zenfone 2 laser il confronto è imbarazzane sulla velocità di trasferimento.
Io ho puntato il max per le tue stesse ragioni, dalle recensioni purtroppo risulta solo pesante ma in termini di durata batteria ci arrivi sempre a sera con il 20%(in base ai test di famoso recensore) per cui....
Googlando trovi informazioni dettagliate sui dispositivi che ci suggeriva Alekos.
Personalmente scarto gli xiaomi solo perché non commericalizzati su amazon, però per il resto di xiaomi sento solo cose buone per esperienza di amici e recensioni sul web.
In fascia di prezzo simile trovi anche lo Zenfone 2 laser da 32 gb e pure 5,5".
Googola e trovi tutto.:yeah:
Alekos Panagulis
12-09-2017, 08:55
Tutto questo prima di leggere questo topic :) perciò chiedevo per questi altri telefoni : solo ieri ho letto del progetto Android One che dovrebbero portare avanti questi produttori, e mi può interessare un telefono senza app preinstallate dei vari fornitori/operatori.
"Purtroppo" vedo che pure l' A1 ha i bordi arrotondati, quindi mi dovrò rassegnare alle custodie :cry:
Sarà anche 3/32, costerà anche poco, ma ha un processore Mediatek che fa pena. Cmq vai di Xiaomi che non sbagli.
EdinsonCavani
12-09-2017, 09:51
Grazie 1000 per tutti i consigli!
Purtroppo se Xiaomi fosse stato "Amazzonizzato", sicuramente lo avrei valutato prima :)
Significa che mi iscriverò a Gearbest e a tutti i vari gruppi per avere sconti, e sicuramente andrò a prendere un telefono migliore a meno prezzo :)
Alekos Panagulis
12-09-2017, 09:58
Grazie 1000 per tutti i consigli!
Purtroppo se Xiaomi fosse stato "Amazzonizzato", sicuramente lo avrei valutato prima :)
Significa che mi iscriverò a Gearbest e a tutti i vari gruppi per avere sconti, e sicuramente andrò a prendere un telefono migliore a meno prezzo :)
Molto bene. Se Xiaomi fosse su Amazon i prezzi sarebbero molto più alti.
Il motivo per cui riusciamo ad avere un Redmi Note 4 a 100 euro è proprio perché Xiaomi non vende ufficialmente in Europa. Gearbest è un importatore, pertanto paghi il telefono con il prezzo cinese senza tasse e costi di licenze che il produttore dovrebbe inevitabilmente pagare se importasse ufficialmente.
Prima di comprare chiedi sui vari gruppi tutte le info necessarie per evitare costi di dogana.
thewiz99
12-09-2017, 10:22
Il vetro protettivo che non lascia bolle c'è sicuramente per il 520 e per il 552, lo vendono su Amazon, magari la stessa azienda lo produce anche per il max .
La durata della batteria è sempre stato il punto di forza di questo telefono,6 ore di schermo per il 520 erano assolutamente la normalità, il max dovrebbe fare anche meglio.
Ad alcuni però, me compreso, l'ultima zenui ha dato problemi, l'autonomia si è dimezzata con la voce "sistema operativo Android" che compare tra le prime cause di consumo nonostante riavvii e reset
-TopGun-
17-09-2017, 11:55
Ciao.
Vi aggiorno visto quanto siete stati disponibili.
Ho fatto le mi valutazioni nel thread dello Zenfone 2 insieme ad altri utenti.
Avendo la garanzia fino a marzo 2018 ho contattato amazon.
Le opzioni sono 2:
1)riparare il cellulare
2)fare il reso del prodotto ricevendo indietro l'intera cifra(circa 160€)
Ho tempo per decidere fino a marzo 2018, se non riesco a risolvere in autonomia lo rendo(ultima spiaggia perché mi pare quasi di rubare e ci tengo ad essere un utente corretto).
Viste le condizioni di garanzia offerte se decidessi per il reso acquisterei un altro prodotto su amazon, possibilmente un dual sim.
Vediamo un pò che fare.
Da come parli del max ho paura di trovarmi da capo a dieci fra un altro annetto come per il laser ed io sinceramente vorrei tenerlo "finché morte(la sua) non ci separi) quindi per ora lo escludo in cerca di un prodotto simile per fascia di prezzo.
N.b. mi avrebbero proposto la sostituzione con dispositivo uguale ma al momento il prodotto non è disponibile venduto e spedito da loro.
Buona domenica.
pcpassion
17-09-2017, 12:40
Ciao, prova a vedere se questo fa al caso tuo https://it.aliexpress.com/item/Full-Cover-Tempered-Glass-for-Asus-Zenfone-3-Max-ZC520TL-for-Asus-Zenfone-3-ZE520KL-Screen/32797796770.html?ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_1_10152_10065_10151_10068_10344_10342_10343_10340_10341_10304_10307_10137_10060_10155_10154_10056_10055_10054_10059_100031_10099_10338_10339_10103_10102_440_10052_10053_10142_10107_10050_10051_10325_10326_10084_10083_10080_10082_10081_10177_10110_10111_10112_10113_10114_143_10312_10313_10184_10314_10078_10079_10073-10102,searchweb201603_2,ppcSwitch_2&btsid=c955b355-f6f0-4df6-9c40-cb0df162793e&algo_expid=0b3f8517-b44d-4315-87a2-2bbfc902519c-1&algo_pvid=0b3f8517-b44d-4315-87a2-2bbfc902519c
-TopGun-
22-09-2017, 21:27
Ciao ragazzi.
Ho ristretto la rosa tra Honor 6x e Zenfone 3 max.
Riguardo a quest'ultimo, sulla amazzone sono disponibili due modelli diversi dei quali a parte il seriale non riesco a leggere differenze.
Mi aiutate a capire?
I modelli sono lo 90AX0086-M00360
ed il 90AX0086-M01860 ed è quello che ho in lista desideri.
Stando alla scheda di amazon la differenza sta nel processore(1,25ghz per il primo, 1,5 per il secondo) entrambi sono color grigio quindi la differenza non è nel colore.
Grazie in anticipo.
lamummia
25-09-2017, 07:09
Sono interessato a questo Asus Zenfone 3 , ho seguito per un Po le discussioni sul Zenfone 2 e adesso vedo che è uscito il 3 , non sono molto aggiornato come avrete capito vi chiedevo un consiglio.
Dovrei usarlo con una sim solo voce aziendale nello slot 1 e una sim solo dati che ho in dotazione con contratto Vodafone casa da 2gb al mese nello slot 2 , da ignorante vi chiedo poi il telefono mi chiama e naviga senza problemi come avere una sola sim voce e dati?
-TopGun-
25-09-2017, 15:25
Sono interessato a questo Asus Zenfone 3 , ho seguito per un Po le discussioni sul Zenfone 2 e adesso vedo che è uscito il 3 , non sono molto aggiornato come avrete capito vi chiedevo un consiglio.
Dovrei usarlo con una sim solo voce aziendale nello slot 1 e una sim solo dati che ho in dotazione con contratto Vodafone casa da 2gb al mese nello slot 2 , da ignorante vi chiedo poi il telefono mi chiama e naviga senza problemi come avere una sola sim voce e dati?
In realtà siamo a Zenfone 4 adesso :D.
Se ho capito bene le tue esigenze con uno Zenfone 2 Laser da 32 gb dovresti andare alla grande.
Imposti una Sim per il traffico voce ed una per i dati, il laser poi ti permette di swithcare in corsa le sim.
lamummia
25-09-2017, 16:25
Siamo al 4' , sono proprio rimasto indietro :muro:
Ma se volessi un minimo di qualità cpu fotocamera display che consiglieresti sui 200 euro dual sim sempre?
-TopGun-
25-09-2017, 22:51
Siamo al 4' , sono proprio rimasto indietro :muro:
Ma se volessi un minimo di qualità cpu fotocamera display che consiglieresti sui 200 euro dual sim sempre?
Siamo Fuori tema, comunque se vuoi spendere quei soldi vai tranquillo di Honor 6x(sulla amazzone 199€).
A me il 3 max (sulla carta, poi speriamo bene) dovrebbe soddisfare alla grande.
L'ho trovato su amazon warehouse a 152€ e l'ho preso.
lamummia
26-09-2017, 19:12
Siamo Fuori tema, comunque se vuoi spendere quei soldi vai tranquillo di Honor 6x(sulla amazzone 199€).
A me il 3 max (sulla carta, poi speriamo bene) dovrebbe soddisfare alla grande.
L'ho trovato su amazon warehouse a 152€ e l'ho preso.
Complimenti per l'acquisto facci poi sapere come va...
Lo userai in dual sim?
-TopGun-
26-09-2017, 19:47
Complimenti per l'acquisto facci poi sapere come va...
Lo userai in dual sim?
Si lo userò in dual sim.
Peccato non poter usare insieme le due sim e la micro sd, cosa che sul 2 laser si poteva fare tranquillamente.
Per caso sapete se c'è un modo per usare le due sim e la micro sd insieme?
Mi pare una ca...ata pazzesca questa limitazione, insieme al fatto che non si capisca bene se ha un gorilla glass oppure no.
L'ho trovato nuovo su amazon warehouse deal ad un prezzone e l'ho preso, 24 mesi di garanzia amazon (altissimo livello) e l'ho preso visto che andava a migliorare tutti gli aspetti critici(per me) del laser.
Nei prossimi mesi gli farò pelo e contropelo non temere.
-TopGun-
28-09-2017, 13:25
Arrivato lo Zenfone 3 max da 5.2".
Lo tengo in carica le 8 ore riportate sul manuale e poi comincio a smanettare. :D
peterpans
28-09-2017, 21:33
Ciao a tutti, ma ora che il 5,7" si trova a poco più di 300 euro anche se brandizzato TIM (brrr... ma si sbrandizza facilmente) mi pare possa essere un affare.... Mi paiono tutt'ora caratteristiche tecniche e materiali di primo livello a prezzo di un medio gamma. E Asus ha confermato Oreo per questo device. Molti difetti di gioventù sono stati superati, resta la non eccelsa batteria, ma a questo prezzo c'è da pensarci molto bene... che dite?
-TopGun-
29-09-2017, 08:15
Ciao a tutti, ma ora che il 5,7" si trova a poco più di 300 euro anche se brandizzato TIM (brrr... ma si sbrandizza facilmente) mi pare possa essere un affare.... Mi paiono tutt'ora caratteristiche tecniche e materiali di primo livello a prezzo di un medio gamma. E Asus ha confermato Oreo per questo device. Molti difetti di gioventù sono stati superati, resta la non eccelsa batteria, ma a questo prezzo c'è da pensarci molto bene... che dite?
A 50€ in meno magari.
300€ incominci a trovare S7 edge.
peterpans
29-09-2017, 08:42
A 50€ in meno magari.
300€ incominci a trovare S7 edge.
Beh no... Mi pare che a meno di 440 proprio non si trovi mentre lo zenfone Deluxe va via a 330. C'è una grossa differenza direi.... Quasi il 30%. A parte il mio odio personale Samsung che però non è dato oggettivo :O :D
A quella cifra allora LG G6.
-TopGun-
29-09-2017, 09:03
Beh no... Mi pare che a meno di 440 proprio non si trovi mentre lo zenfone Deluxe va via a 330. C'è una grossa differenza direi.... Quasi il 30%. A parte il mio odio personale Samsung che però non è dato oggettivo :O :D
A quella cifra allora LG G6.
Scusa hai ragione, ricordavo una cifra ben lontana da quella reale.
Prendi il 3 deluxe e stai sereno(ti suggerisco caldamente venduto e spedito da amazon).
Io adesso ho un 3 deluxe per esempio, 152€ in offerta ma mi sta facendo rimpiangere il 2 laser(che non era certo un top di gamma).
-TopGun-
29-09-2017, 09:42
Io ho un Max da 5.5, da una settimana. E' aziendale, quindi non me lo sono scelto. La batteria non dura tanto per essere una 4100. Sul mio Redmi note 4, che ha pure un processore più potente, dura il doppio. Non riesco a vedere quanto realmente è efficiente, poiché le statistiche dei consumi sono buggate, come puoi vedere nel mio post sopra.
In genere è un po' lento, lo metti facilmente in crisi se usi il multitasking intensamente. D'altronde ha uno Snapdragon 430, quindi non ci si può aspettare di più. L'interfaccia Asus, seppure sia migliorata rispetto ai tempi dello Zenfone 2, è ancora brutta e molto "giocattolosa".
Il sensore per l'impronta digitale è lento e sbaglia ogni tanto. Sulle foto non ho molto da dire poiché non l'ho provato attentamente, ma dalle recensioni si becca una sufficienza.
Insomma, per me fa abbastanza pena. Non oso immaginare come vada la versione da 5.2, che ha un processore Mediatek.
Ho preso la versione da 5.2" a 152€ pensando di fare un affare.
Venendo dal 2 laser(che rimpiango:cry: ) pensavo che il max andasse a migliorare globalmente(senza la messa a fuoco laser mi aspettavo una fotocamera meno reattiva ma solo quello).
E' penoso. Fotocamera anteriore rumorosissima(il 2 laser se lo beve).
Fotocamera posteriore lenta nel mettere a fuoco, tipo ci mette una settimana e scatti che arrivano a stento alla sufficienza.
Del processore mi aspettavo non fosse un fulmine di guerra quindi è ok(non lagga per quel che serve a me), materiali ed estetica invece si beccano 8 su 10 ma mi diventa un bel fermacarte se la fotocamera peggiora quella del laser(che non mi ha mai deluso), audio più alto del laser ma la sufficienza è stentata(anche giocando con le equalizzazioni).
In sintesi AVEVI RAGIONE SU TUTTA LA LINEA.
Pensavo che tu lo vedessi più cesso di quel che è perché il tuo cellulare personale è molto migliore, io invece venendo dal laser mi sono detto che mi avrebbe soddisfatto.
Invece ho fatto una stupidaggine....
Con l'ultimo aggiornamento di sistema a me sì è sputtanato il collegamento Bluetooth con la mia auto, clio 2014, prima era perfetto, ora non si connette quasi mai e anche se lo fa non funziona.... Qualcuno mi può confermare?
Inviato dal mio Zenfone 3
Con l'ultimo aggiornamento di sistema a me sì è sputtanato il collegamento Bluetooth con la mia auto, clio 2014, prima era perfetto, ora non si connette quasi mai e anche se lo fa non funziona.... Qualcuno mi può confermare?
Inviato dal mio Zenfone 3Nessuno mi sa dire niente? Cmq è un problema dell'aggiornamento visto che in macchina mio nipote col suo Cell di connette tranquillamente e funziona tutto regolarmente.... Bella merda. Io dico cosa aggiornano?? Cazzate poi le cose importanti come il funzionamento del viva voce va a farsi benedire? Magari lo fa solo con certe macchine, ma ci sono punti in cui ci dovrebbe essere più attenzione... Ricordo benissimo ancora un aggiornamento del Nexus 5 che aveva causato un abbassamento del volume dell'auricolare del telefono che praticamente ti impediva di telefonare e di sentire. Aspettato un mese per l'aggiornamento successivo prima che mettano a posto un problema riscontrato subito da tutti.... Molti dei quali all'inizio, io idem, pensavano fosse rotto il cel.... Robe da matti
Nessuno mi sa dire niente? Cmq è un problema dell'aggiornamento visto che in macchina mio nipote col suo Cell di connette tranquillamente e funziona tutto regolarmente.... Bella merda. Io dico cosa aggiornano?? Cazzate poi le cose importanti come il funzionamento del viva voce va a farsi benedire? Magari lo fa solo con certe macchine, ma ci sono punti in cui ci dovrebbe essere più attenzione... Ricordo benissimo ancora un aggiornamento del Nexus 5 che aveva causato un abbassamento del volume dell'auricolare del telefono che praticamente ti impediva di telefonare e di sentire. Aspettato un mese per l'aggiornamento successivo prima che mettano a posto un problema riscontrato subito da tutti.... Molti dei quali all'inizio, io idem, pensavano fosse rotto il cel.... Robe da matti
Inviato dal mio Zenfone 3E cmq deluso da questo smart, bello all'inizio, batteria super per 2 mesi. Ora arrivo a sera a fatica e giro con batteria ausiliaria. Il resto non è male. Foto al buio non granché. Insomma mi aspettavo meglio. Amen spero risolvano il problema del bluetooth e spero di non essere l'unico... Nel senso che sia un problema noto, altrimenti la vedo dura che risolvano..
Addafree
05-11-2017, 20:04
A me fa gola veramente ma dopo un'abbuffata di video recensioni che evidenziano il difetto di risposta dei 3 tasti mi domando se comunque il buon prezzo di 340€ non sono soldi spesi male, perché non pretendo un top i miracoli ma pretendo che tutto funzioni bene, Inoltre mi piacerebbe sbrandizzarlo e magari reinstallare un Nougat bello pulito (sempre se ci riesco:fagiano: ).
Nel frattempo ho preso in considerazione LG G6 che in alcuni csi mi sembra superiore.
Che fare :confused:
Per il Black Friday i prezzi di questi dispositivi potrebbero ancora scontarsi ?
lucalazio
23-11-2017, 16:40
Preso il 5,2" sabato con sconto 10%MW, spedito domenica e arrivato lunedì.
L'ho provato per pochi giorni ma mi sembra un ottimo telefono.
Le due Sim (TRE e CoopVoce) funzionano perfettamente, la SD non la userò dato che è il 64Gb.
La versione Android è la 7.0 e la patch è del 1 agosto 2017; dovrò aggiornarlo?
Quando arriverà Oreo?
La batteria mi sembra molto buona, la sera arrivo sempre con un 40% nonostante gli scaricamenti in wifi e bt e lo schermo sempre acceso.
Velocissimo e reattivo, per adesso sono contento.
Un saluto a tutti voi, Luca.
lucalazio
27-11-2017, 09:10
Riportato ieri indietro al MW.
Faceva delle foto penose, completamente fuori fuoco.
Ne ho letto parecchio sull'argomento e pare che Asus lo sappia tanto da fare aggiornamenti continui che non risolvono nulla...
Non ci volevo credere che un telefono la cui pubblicità loda come nato per i fotografi facesse certi scatti.
Peccato, davvero peccato...
E poi, durante l'uso in questi pochi giorni, è veramente scivoloso sia in mano, sia poggiandolo da qualche parte.
L'ho visto camminare sul bracciolo del divano fermandolo ad un pelo dalla caduta: mai visto niente di simile!!!
Però rimane una bestia come hardware.
Ciao, Luca.
greywall
27-11-2017, 09:53
Riportato ieri indietro al MW.
Faceva delle foto penose, completamente fuori fuoco.
Ne ho letto parecchio sull'argomento e pare che Asus lo sappia tanto da fare aggiornamenti continui che non risolvono nulla...
Non ci volevo credere che un telefono la cui pubblicità loda come nato per i fotografi facesse certi scatti.
Peccato, davvero peccato...
...secondo me hai fatto bene, perchè ormai questo terminale ha fatto il suo tempo e se Asus fosse stata in grado di risolvere i suoi problemi...lo avrebbe gia fatto.
Inoltre con la notizia del Project Treble (https://android.hdblog.it/2017/11/26/Project-Treble-custom-rom-huawei-mate-9/), forse conviene aspettare l'uscita di terminali con Oreo nativi.
Misolidio
27-11-2017, 11:23
ma prendetevi l'asus zenfhone zoom s, ok il processore non è l'ultimissimo uscito ma è cmq una bomba e consuma pochissimo , 128 gb installate di fabbrica, fa foto meravigliose con l'apertura focale di 1.7 anche di notte le foto vengono belle, con uno zoom ottico di 2,5 e digitale di 12x che è piu nitido degli zoom 2x delle macchine dello stesso prezzo e oltre,stabilizzazione ottica, batteria da 5000 mah
Io lo ho d aun mese non è vero come dice hwupgrade che la batteria è deludente dura un casino, va video in 4k l'ho paragonato con l's7 di mia sorella siamo li ragazzi, prezzo di listino 500 euro preso a 390 in offerta googlate vedete se riuscite a prenderlo anche a meno è un best buy
guardate qui che zoom, vi faccio notare che lo scatto è fatto dietro la finestra che è pure un po impolverata quindi la qualità non è il massimo
normale
https://s31.postimg.org/kakr44w5n/P_20171104_120029_v_HDR_Auto.jpg (https://postimages.org/)
zoom 12x
[url=https://postimages.org/]https://s31.postimg.org/5fw5pozcr/P_20171104_120042_v_HDR_Auto.jpg
Apix_1024
27-11-2017, 11:47
Quando si usa lo zoom digitale sugli smartphone mi sembra di tornare alla qualità delle foto che facevo con il Siemens SX1 secoli fa...:mc: :muro:
thewiz99
21-12-2017, 12:15
E cmq deluso da questo smart, bello all'inizio, batteria super per 2 mesi. Ora arrivo a sera a fatica e giro con batteria ausiliaria. Il resto non è male. Foto al buio non granché. Insomma mi aspettavo meglio. Amen spero risolvano il problema del bluetooth e spero di non essere l'unico... Nel senso che sia un problema noto, altrimenti la vedo dura che risolvano..
Inviato dal mio Zenfone 3Dopo un anno abbondante la mia batteria fa ancora tranquillamente 6 ore di schermo.
Bisogna saperla preservare
Apix_1024
21-12-2017, 13:52
Dopo un anno abbondante la mia batteria fa ancora tranquillamente 6 ore di schermo.
Bisogna saperla preservare
quella del mio zenfone 3 deluxe invece non si schioda dalle 3h30m massimo 4h... oltre mai andato...:mc:
Misolidio
23-12-2017, 12:13
perche hanno cancellato le mie foto nel post precedente?:confused:
ho rimesso le foto che hanno cancellato, se i moderatori si degnano di dirmi perche cencellano nel mie foto magari posso capire, sono troppo grandi? le posso impicciolire nonc e problema ma cosi senza nessuna spiegazione
Apix_1024
29-12-2017, 11:55
Aggiornamento dopo 11 mesi di utilizzo intensivo del.mio zenfone 3 deluxe: la batteria si è fottuta... 2h30m di schermo, non di più! Porcaccia l'oca... in 11 mesi ha perso 1h di autonomia di schermo....
Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
thewiz99
01-01-2018, 09:25
Il processore del deluxe succhia parecchia carica.
Il nuovo zenfone 4 pro é invece eccezionale, ho visto qualche screen con 7 ore di schermo nonostante abbia hw di primo livello. Sono riusciti a dare un autonomia incredibile ad un telefono ad alte prestazioni
Dopo l'aggiornamento la batteria ha perso il 50 % di carica , spero risolvano con un aggiornamento
Se non lo fanno non compro più asus .Non voglio fare nessun reset ecc. Sono tutte caz...e
Non è possibile che fatto un aggiornamento la batteria mi va a zero in una giornata spulciando qua e la internet .
Prima mi durava 2 giorni con utilizzo, oggi ho provato usandolo pochissimo e è quasi scarico che schifo.
Consiglio di non aggiornare il telefono !!
Vincenzo05
12-05-2018, 00:40
Dopo l'aggiornamento la batteria ha perso il 50 % di carica , spero risolvano con un aggiornamento
Se non lo fanno non compro più asus .Non voglio fare nessun reset ecc. Sono tutte caz...e
Non è possibile che fatto un aggiornamento la batteria mi va a zero in una giornata spulciando qua e la internet .
Prima mi durava 2 giorni con utilizzo, oggi ho provato usandolo pochissimo e è quasi scarico che schifo.
Consiglio di non aggiornare il telefono !!
Quindi non vale la pena comprarlo oggi anche se il prezzo è calato a 157 euro (versione 32 gb)? :rolleyes:
Mullin#17
12-05-2018, 12:44
Quindi non vale la pena comprarlo oggi anche se il prezzo è calato a 157 euro (versione 32 gb)? :rolleyes:
Io ho lo Zenfone 3 (ZE520KL) nel formato 4gb RAM / 64gb memoria interna e lo ricomprerei ad occhi chiusi. :-)
Vincenzo05
12-05-2018, 13:54
Io ho lo Zenfone 3 (ZE520KL) nel formato 4gb RAM / 64gb memoria interna e lo ricomprerei ad occhi chiusi. :-)
Leggo di problemi con batteria e fotocamera dopo l'aggiornamento ad oreo. L'hai aggiornato?
Mullin#17
12-05-2018, 18:27
Leggo di problemi con batteria e fotocamera dopo l'aggiornamento ad oreo. L'hai aggiornato?
Aggiornato, si… già da diversi mesi.
Non ho riscontrato alcuno dei problemi da te menzionati.
Assolutamente soddisfatto.
Vincenzo05
12-05-2018, 20:01
Aggiornato, si… già da diversi mesi.
Non ho riscontrato alcuno dei problemi da te menzionati.
Assolutamente soddisfatto.
Grazie.
Mc®.Turbo-Line
23-06-2018, 19:49
Io ho un Asus Zenfone 3 ZE552KL , aggiornato ad Oreo , Android 8.0.0 , Livello patch di sicurezza 1 Aprile 2018 , WW_15.0410.1804.62_0
Il telefono lo presi con la Wind, non ha nulla di Wind e viene aggiornato continuamente tramite OTA. L' unica pecca è che ha il carrellino per inserire una sola SIM e una MicroSD e non le Due Sim, come per i terminali comprati da Asus.
C'è qualche modo per attivare la seconda sim ?
Apix_1024
24-06-2018, 17:40
Io ho un Asus Zenfone 3 ZE552KL , aggiornato ad Oreo , Android 8.0.0 , Livello patch di sicurezza 1 Aprile 2018 , WW_15.0410.1804.62_0
Il telefono lo presi con la Wind, non ha nulla di Wind e viene aggiornato continuamente tramite OTA. L' unica pecca è che ha il carrellino per inserire una sola SIM e una MicroSD e non le Due Sim, come per i terminali comprati da Asus.
C'è qualche modo per attivare la seconda sim ?
sicuro che al posto della sd non ci possa stare una nano-sim? mi sembra strano che per la wind abbiano fatto un terminale diverso per i contatti lato carrellino...
:doh:
cristoforobiagrtti
04-07-2018, 19:22
Anche io Asus Zenfone 3 ZE552KL , aggiornato ad Oreo , Android 8.0.0.
Nessun problema con batteria alcuni cambiamenti di icone e maschere, sulla
rubrica non riesco più ad avere il fondo nero e le scritte bianche neanche sulle chiamate recenti, si vedeva meglio al buio e risparmiava batteria.
Qualche soluzione ??
Altro piccolo problema le mail, ora uso blumail decente ma a volte se scarico
una mail sul cellulare non mi si scarica più sul pc, non la cancella poichè via web sul server la trovo, capitato a qualcuno? Soluzioni? anche cambiando
App eventualmente.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.