PDA

View Full Version : PLAYSTATION VR

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

ced
11-09-2018, 14:44
A scatti, ma mi da un senso di nausea anche stando fermo, mi da la sensazione di guardare attraverso lo spioncino della porta di casa, non so come descriverlo

si chiaro, è a causa del fov ridotto sul gioco. Sensazione simile me la dava Robinson the journary

devil_mcry
11-09-2018, 14:49
Si anche a me stessa cosa Robinson, ma in realtà un po' tutti tranne Moss VR ma alla fine ci ho rinunciato. Cioè se devo giocare 30-40min e stare male 1 ora dopo non vale la pena. Peccato perché la sensazione appena lo si indossa e quella della mascella che cade...

il menne
13-09-2018, 15:20
Mi iscrivo, ho preso il vr2 con la promo gamestop a 99 euro.

Ancora non lo ho installato, perché fa ancora troppo caldo per giocarci per me, appena il clima sarà autunnale mi farò un poco di giochi, sperando non mi dia fastidio a livello nausea.

L'idea di giocare di notte a re7 in modo immersivo mi stuzzica non poco, poi ho anche tekken 7 e skyrim da provare, oltre a here they lie e rush of blood e gt oltre a wolds in bundle col vr. :)

Intanto aspetto a reperire altri giochi o i move o l'aim controller perchè prima devi verificare che non mi dia fastidio a giocare e non riesca ad abituarmi, nel qual caso ci avrò rimesso 99 euro, e non 2-300.

Speriamo di potermelo godere, anche se ( si sa ) abbastanza sperimentale e manco paragonabile all'oculus rift, ma a 99 euro è uno sfizio e curiosità che volevo togliermi. :)

slump72
14-09-2018, 07:14
Mi iscrivo, ho preso il vr2 con la promo gamestop a 99 euro.

Ancora non lo ho installato, perché fa ancora troppo caldo per giocarci per me, appena il clima sarà autunnale mi farò un poco di giochi, sperando non mi dia fastidio a livello nausea.

L'idea di giocare di notte a re7 in modo immersivo mi stuzzica non poco, poi ho anche tekken 7 e skyrim da provare, oltre a here they lie e rush of blood e gt oltre a wolds in bundle col vr. :)

Intanto aspetto a reperire altri giochi o i move o l'aim controller perchè prima devi verificare che non mi dia fastidio a giocare e non riesca ad abituarmi, nel qual caso ci avrò rimesso 99 euro, e non 2-300.

Speriamo di potermelo godere, anche se ( si sa ) abbastanza sperimentale e manco paragonabile all'oculus rift, ma a 99 euro è uno sfizio e curiosità che volevo togliermi. :)

A quel prezzo è un affarone, hai fatto benissimo.
Per cominciare ti consiglierei MOSS, un piccolo capolavoro con inquadratura fissa ideale per abituarsi all'idea di "galleggiare" nello spazio vuoto, oltre che un gran gioco. Altri giochi validi possono essere TUMPER e REZ dei veri trip.
Arriva al prima persona per gradi, perché l'impatto da zero, per quanto attraente potrebbe essere devastante per i tuoi sensi e il tuo stomaco.

NighTGhosT
14-09-2018, 13:52
Ma sono l'unico qua a non aver mai sofferto di motion sickness? :asd:

L'unica volta che mi e' venuto un po di mal di testa, e' stato con driveclub vr alle prime partite.....per dire, GT e il rally manco quello. :)

P.S.
....anche Skyrim VR e' molto divertente da giocare.....bisogna prenderci un po' la mano all'inizio, ma giocato coi move e' divertente....simulare l'incoccata delle frecce.....menar fendenti di spada.....e anche poter usare due spell diverse, una per mano, su due bersagli contemporaneamente. :)

slump72
17-09-2018, 08:21
Credo che il MS sia estremamente soggettivo e, personalmente, dubito fortemente che potrà mai essere eliminato per il 100% del pubblico a causa delle numerose variabili che lo generano.
Premesso che non soffro e non ho mai sofferto di mal di nulla, che sono riuscito a dormire in una traversata Livorno-Golfo Aranci con mare forza non lo so, ma i volti degli altri passeggeri al mattino mi hanno raccontato molto sulla nottata.
Non riesco a tenerlo in testa più di 30-40 minuti perchè dopo un pò mi da un senso di sbandamento, indipendentemente dal titolo.
Nel mio caso sono abbastanza sicuro che è l'affaticamento oculare dato dalla distanza interpupillare fissa delle lenti. Per quanto sia "settabile" via software, l'area di focus delle lenti rimane quella in tutte le condizioni.
In pratica devo sforzarmi di tenere gli occhi leggermente storti per avere sempre tutto a fuoco.
Inoltre, per quanto la tecnologia vada avanti con soluzioni più o meno avanzate che potranno essere incremento di risoluzione, rendering a zone con traking oculare, campo visivo ampliato e frame al secondo, resterà sempre il problema della percezione di un movimento nello spazio con il corpo fermo sul divano.

NighTGhosT
17-09-2018, 10:39
A parte il mal di testa con Driveclub VR (e solo le prime partite), non ho praticamente avuto nessun problema con gli altri giochi.....facendo anche sessioni di + di 2 ore eh.....soprattutto con RE7 ma anche con Skyrim che ho giocato sia coi Move che senza con gli spostamenti free, senza scatti.

Io porto occhiali da vista per miopia (quindi anche sotto al visore).....magari questo mi aiuta (ma non ne sono certo).....e principalmente gioco da seduto (ove consentito). :)

Yota79
20-09-2018, 13:09
Essendo appassionato di F1... c'e modo di usarlo con F1 2018? :mc:

torgianf
20-09-2018, 13:10
Essendo appassionato di F1... c'e modo di usarlo con F1 2018? :mc:

No

il menne
20-09-2018, 18:16
A quel prezzo è un affarone, hai fatto benissimo.
Per cominciare ti consiglierei MOSS, un piccolo capolavoro con inquadratura fissa ideale per abituarsi all'idea di "galleggiare" nello spazio vuoto, oltre che un gran gioco. Altri giochi validi possono essere TUMPER e REZ dei veri trip.
Arriva al prima persona per gradi, perché l'impatto da zero, per quanto attraente potrebbe essere devastante per i tuoi sensi e il tuo stomaco.

Grazie per le preziosissime dritte, ne farò tesoro. :)

Ancora visto il gran caldo non ho ancora provato il vr, già mi dà fastidio gli auricolari figuriamoci tutto l'accrocchio del vr, lo inizierò ad usare quando le temperature saranno più basse di ora. :)

Hulk2099
25-09-2018, 15:21
L'idea di giocare di notte a re7 in modo immersivo mi stuzzica non poco

RE7 :boxe:
che capolavoro in VR......soprattutto se hai la Ps4 PRO

NighTGhosT
01-10-2018, 07:21
Domandona....qualcuno qua ha preso Zone of the Enders 2nd Runner: MARS?

Siccome mi sembra sia interamente giocabile in VR come RE7 e Skyrim, mi piacerebbe sapere com'e'.... :D

slump72
01-10-2018, 07:22
E così, in un periodo di capolavori e must have tra cui Spiderman, Tomb Raider, Dragon Quest XI e, prossimamente, RDR2, mi accontento di avere il primo e basta ed ho preordinato "Rescue Mission" per VR.
Il minigioco mi fece impazzire, ha tutta l'aria di essere quel Mario Bros di cui PS4 aveva bisogno.

NighTGhosT
01-10-2018, 07:34
E così, in un periodo di capolavori e must have tra cui Spiderman, Tomb Raider, Dragon Quest XI e, prossimamente, RDR2, mi accontento di avere il primo e basta ed ho preordinato "Rescue Mission" per VR.
Il minigioco mi fece impazzire, ha tutta l'aria di essere quel Mario Bros di cui PS4 aveva bisogno.

Io ho preso (e finito, aspettando i DLC aggiuntivi) Spiderman.....ho saltato a piedi pari i Tomb Raider (dopo aver giocato gli originali su PSX, decisi di saltare a pie' pari sti remakes :asd:)......ho in pre-ordine FotNS:Lost Paradise (:asd:) che arriva domani, AC: Odyssey che arriva Venerdi' & RDR2 che esce il 26.....:D

Pero' ero curioso di sapere com'e' ZoE 2:MARS in VR....dato che ZoE mi piacque abbastanza....e non ho mai giocato il seguito....mi ricordo fosse un bel mech game abbastanza frenetico di Konami....quindi sono curioso di sapere com'e' sto MARS giocato in VR... :)

slump72
01-10-2018, 08:33
Io ho preso (e finito, aspettando i DLC aggiuntivi) Spiderman.....ho saltato a piedi pari i Tomb Raider (dopo aver giocato gli originali su PSX, decisi di saltare a pie' pari sti remakes :asd:)......ho in pre-ordine FotNS:Lost Paradise (:asd:) che arriva domani, AC: Odyssey che arriva Venerdi' & RDR2 che esce il 26.....:D

Pero' ero curioso di sapere com'e' ZoE 2:MARS in VR....dato che ZoE mi piacque abbastanza....e non ho mai giocato il seguito....mi ricordo fosse un bel mech game abbastanza frenetico di Konami....quindi sono curioso di sapere com'e' sto MARS giocato in VR... :)

C'è la demo sul PSN, l'ho provato esaltato dall'idea della soggettiva all'interno del mech (sogno di bambino dai tempi di Goldrake nel 1980), effettivamente è inizialmente esaltante, ma il gameplay è pensato per la visuale esterna e i continui sbalzi avanti, indietro, sopra e sotto, rincoglioniscono abbastanza, non parlo di MS, proprio di perdita dell'orientamento.
Alla fine il gioco diventa un continuo scazzare, premendo pulsanti quasi a caso.

NighTGhosT
01-10-2018, 09:01
C'è la demo sul PSN, l'ho provato esaltato dall'idea della soggettiva all'interno del mech (sogno di bambino dai tempi di Goldrake nel 1980), effettivamente è inizialmente esaltante, ma il gameplay è pensato per la visuale esterna e i continui sbalzi avanti, indietro, sopra e sotto, rincoglioniscono abbastanza, non parlo di MS, proprio di perdita dell'orientamento.
Alla fine il gioco diventa un continuo scazzare, premendo pulsanti quasi a caso.

In effetti un po' me lo immaginavo....infatti non l'ho acquistato compulsivamente :asd:

E' un gioco davvero molto frenetico da quel che mi ricordo, ma soprattutto pensato per una visuale terza persona....(tutti gli strafe laterali del Jehuty....vagonate di missili che partono/arrivano dai nemici.....etc etc)....infatti mi pareva un po' troppo caotico per poter esser giocato tranquillamente all'interno dell'abitacolo del Jehuty in VR con una visuale ridotta quindi....:)

Grazie comunque! :)

ced
01-10-2018, 13:08

penso sia un must, il minigioco era semplicemente divertente e graficamente quanto di più bello visto in vr in termini di definizione e pulizia.

ced
01-10-2018, 13:42
Grazie per le preziosissime dritte, ne farò tesoro. :)

Ancora visto il gran caldo non ho ancora provato il vr, già mi dà fastidio gli auricolari figuriamoci tutto l'accrocchio del vr, lo inizierò ad usare quando le temperature saranno più basse di ora. :)

visto che hai un classico degli rpg come avatar, ti consiglio se ami il genere skyrim VR, ha grossi limiti grafici (anche se con l'ultima patch sulla pro qualche miglioramento c'è stato) e di gameplay, per il resto giocare in vr, con i move, è un 'esperienza che qualsiasi amante dei gdr dovrebbe almeno provare. Spesso stà in sconto.

Hulk2099
01-10-2018, 15:28
penso sia un must, il minigioco era semplicemente divertente e graficamente quanto di più bello visto in vr in termini di definizione e pulizia.

ma il minigioco ha lo stesso gamplay di Astro Bot Rescue Mission (che esce il 3 ottobre), giusto?

ced
03-10-2018, 14:21
ma il minigioco ha lo stesso gamplay di Astro Bot Rescue Mission (che esce il 3 ottobre), giusto?

dovrebbe... la base è quella.

Leggendo le recensioni non ha un alto grado di sfida, immagino sia proprio come il minigioco presente nel playroom vr

abellodenonna
05-10-2018, 13:04
Ho ripreso il caschetto dal buon Torgi :O

Ho preso dei giochi ma devo ancora scartarli perchè ho dei dubbi:

SuperHot è giocabile SOLO con Move^

Bravo Team e Farpoint sono straconsigliati con fucile o piu" che gobibili anche con Pad^

Invisible Hours e The Inpatient sono trascurabili^

NighTGhosT
05-10-2018, 13:12
Ho ripreso il caschetto dal buon Torgi :O

Ho preso dei giochi ma devo ancora scartarli perchè ho dei dubbi:

SuperHot è giocabile SOLO con Move^

Bravo Team e Farpoint sono straconsigliati con fucile o piu" che gobibili anche con Pad^

Invisible Hours e The Inpatient sono trascurabili^

Io presi Farpoint con il fucilazzo in bundle e mi sono divertito abbastanza :) ....x Bravo Team non saprei dato che non ce l'ho......ma dicono che Firewall Zero Hour sia MOLTO piu' bello.....pero' anche questo non l'ho quindi non ti so dire.

abellodenonna
05-10-2018, 17:41
Grazie.Altra domanda:la V1 non veicola hdr su tv .La V2,si. Inveca l'Hdr su maschera?C'è,non c'è,c'è solo sulla V2 o non vengono comunque rilasciati contenuti VR in Hdr?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

il menne
05-10-2018, 17:50
Grazie.Altra domanda:la V1 non veicola hdr su tv .La V2,si. Inveca l'Hdr su maschera?C'è,non c'è,c'è solo sulla V2 o non vengono comunque rilasciati contenuti VR in Hdr?

A quanto so io i contenuti hdr per vr non esistono per limiti hardware del vr stesso, infatti il v2 semplicemente effettua un passthrough dei contenuti hdr che finiscono sul tv senza dover stare a staccare l'accrocchio del vr e rimettere il cavo che esce dalla ps4 al tv...:fagiano:

abellodenonna
05-10-2018, 20:05
Immaginavo :)Sto provando Arizona Sunshine,non è male.Ora vedo Bravo Team...

space81
15-10-2018, 11:40
Ragazzi ho preso ieri ASTROBOT incelofanato a 20 euro ( un tizio aveva una doppia copia ); ne sono rimasto estasiato, un gioco che a mio avviso scrive un era per i platform VR, divertente e curato, piacevole, non smetteresti mai di giocarci ( per riporre momentaneamente Aim controller e Firewall Zero Hour, potete immaginare quanto ne sia calamitato ).
Lo straconsiglio a tutti, sembra un Super Mario in formato VR :eek:.

slump72
15-10-2018, 12:41
Ragazzo ho preso ieri ASTROBOT incelofanato a 20 euro ( un tizio aveva una doppia copia ); ne sono rimasto estasiato, un gioco che a mio avviso scrive un era per i platform VR, divertente e curato, piacevole, non smetteresti mai di giocarci ( per riporre momentaneamente Aim controller e Firewall Zero Hour, potete immaginare quanto ne sia calamitato ).

ATTENTOOOOO!!!
Hai paragonato questo giochino segaiolo al Dio intoccabile e unico possessore della verità del mondo platform.
L'ira di milioni di funboy si scatenerà su di te.
SCEMO MODE "OFF"

Ok, questo gioco è un piccolo capolavoro che non smette di stupire ad ogni nuovo livello in cui si accede.
Lo stile, le musichette ossessive, la pacioccosa tenerezza di quei robottini (che sopresa quando me lo sono trovato spalmato sul visore), una giocabilità da urlo ed un level design in continua evoluzione.
Negli anni '90 questo piccoletto un pò dinoccolato sarebbe diventato tranquillamente la mascotte della Sony, come Mario e Sonic lo sono diventati per Nintendo e Sega.

Chi ha il VR e non lo gioco deve solo cospargersi il capo di cenere e andare in ginocchio sui ceci al primo rivenditore per procurarselo.
Chi non ha il VR, è l'ora che la smetta di farsi tante seghe mentali se serve o meno e fiondarsi da Unieuro per prendere visore e gioco con 200€.

space81
15-10-2018, 13:17
ATTENTOOOOO!!!
Hai paragonato questo giochino segaiolo al Dio intoccabile e unico possessore della verità del mondo platform.
L'ira di milioni di funboy si scatenerà su di te.
SCEMO MODE "OFF"

Ok, questo gioco è un piccolo capolavoro che non smette di stupire ad ogni nuovo livello in cui si accede.
Lo stile, le musichette ossessive, la pacioccosa tenerezza di quei robottini (che sopresa quando me lo sono trovato spalmato sul visore), una giocabilità da urlo ed un level design in continua evoluzione.
Negli anni '90 questo piccoletto un pò dinoccolato sarebbe diventato tranquillamente la mascotte della Sony, come Mario e Sonic lo sono diventati per Nintendo e Sega.

Chi ha il VR e non lo gioco deve solo cospargersi il capo di cenere e andare in ginocchio sui ceci al primo rivenditore per procurarselo.
Chi non ha il VR, è l'ora che la smetta di farsi tante seghe mentali se serve o meno e fiondarsi da Unieuro per prendere visore e gioco con 200€.

:D Straquoto tutto, anche la "SCEMO MODE" :D

il menne
16-10-2018, 16:16
Beh dopo avervi letto e guardato un poco sul web, visto anche il momento di sconto vr da unieuro me lo sono appena preso nuovo a 19,99. Mi pare un buon affare. :)

Ci son anche tutta una serie di titoli a 9,99 che in genere costan di più.... anche sul web ma li parecchi sono esauriti...

space81
17-10-2018, 09:14
Beh dopo avervi letto e guardato un poco sul web, visto anche il momento di sconto vr da unieuro me lo sono appena preso nuovo a 19,99. Mi pare un buon affare. :)

Ci son anche tutta una serie di titoli a 9,99 che in genere costan di più.... anche sul web ma li parecchi sono esauriti...

Ottimo ! Potresti postare il link che non lo trovo su Unieuro, grazie ( io a quel prezzo l'ho preso da privato ).

il menne
17-10-2018, 11:50
Ottimo ! Potresti postare il link che non lo trovo su Unieuro, grazie ( io a quel prezzo l'ho preso da privato ).

Il link se vedi nella homepage di unieuro lo trovi, c'è sottocosto, con varie categorie, clicchi su playstation vr e poi su tutte le offerte e te le fa vedere, dovrebbero essere queste :

https://www.unieuro.it/online/promo-playstation-vr

E'che online molte sono esaurite e anche nei negozi fisici alcuni titoli sono esauriti, io son riuscito a prendere astrobot a 19,99 perché l'unica copia presente era prezzata in modo erroneo 40,00 euro e non era stata messa tra i giochi dell'offerta, io però ho verificato in cassa e l'ho preso. :)

lorix
21-10-2018, 12:23
Ordinato anche io online su unieuro con ulteriori 10 euro di sconto grazie a paypal. Non ho mai provato il vr della ps4, spero non mi deluda. Ho provato solo il vive che mi ha veramente colpito, spero che questo non si discosti troppo. Non l'ho mai voluto prendere perche' aspettavo di prendere il vr su pc ma a questo prezzo non potevo lasciarlo li. :D

Alodesign
21-10-2018, 14:37
Gli stessi sconti ci sono da Gamestop, nel caso da Uniero non ci fossero più copie.

space81
29-10-2018, 08:07
Ragazzi scusate, ho terminato ASTROBOT, a parte le sfide, ho visto che è possibile ripetere i livelli, ma non i boss ? Sapete il motivo ? :confused:
Se volessi fare solo un determinato boss ?

tidustm
11-11-2018, 19:04
Ciao ragazzi,
domanda velocissima sulle registrazioni dei gameplay utilizzando il PS VR, trovo pochissime informazioni a riguardo.

E' normale che le registrazioni mi vengano fuori con effetto oblò oltre che con risoluzione discutibile?

Praticamente ho questo effetto
https://www.youtube.com/watch?v=URSzIocWPqw

invece di questo
https://www.youtube.com/watch?v=W4zIH4u5r94

E' normale e il secondo è fatto con schede di acquisizione oppure c'è qualcosa da impostare?
Ho spulciato tutti i settaggi della ps4 ma non ho trovato niente ;_;
Ho ps4 pro, tv 4k e prima versione del VR (quella che non supporta hdr)

Hulk2099
11-11-2018, 19:36
Ragazzi ho preso ieri ASTROBOT incelofanato a 20 euro ( un tizio aveva una doppia copia ); ne sono rimasto estasiato, un gioco che a mio avviso scrive un era per i platform VR, divertente e curato, piacevole, non smetteresti mai di giocarci ( per riporre momentaneamente Aim controller e Firewall Zero Hour, potete immaginare quanto ne sia calamitato ).

anch'io , preso da Amazon a 20€ :D confermo tutto! un capolavoro!

una via di mezzo tra Crash Bandicoot e Super Mario, ma in VR!
grafica di altissimo livello, così' come il coinvolgimento e il divertimento :)
una droga

slump72
12-11-2018, 10:27
anch'io , preso da Amazon a 20€ :D confermo tutto! un capolavoro!

una via di mezzo tra Crash Bandicoot e Super Mario, ma in VR!
grafica di altissimo livello, così' come il coinvolgimento e il divertimento :)
una droga

Ma sai cos'è che mi butta veramente di fuori? Il fatto che quando ci gioco lo faccio con un sorriso ebete stampato sulla faccia che compare dal titolone di testa con i robottini attaccati e si mantiene finchè non mi tolgo il visore dal capo.
Peccato che tra poco sarò ai titoli di coda, chissà quanto passerà per avere un altro gioco così.

tidustm
14-11-2018, 07:04
Ciao ragazzi,
domanda velocissima sulle registrazioni dei gameplay utilizzando il PS VR, trovo pochissime informazioni a riguardo.

E' normale che le registrazioni mi vengano fuori con effetto oblò oltre che con risoluzione discutibile?

Praticamente ho questo effetto
https://www.youtube.com/watch?v=URSzIocWPqw

invece di questo
https://www.youtube.com/watch?v=W4zIH4u5r94

E' normale e il secondo è fatto con schede di acquisizione oppure c'è qualcosa da impostare?
Ho spulciato tutti i settaggi della ps4 ma non ho trovato niente ;_;
Ho ps4 pro, tv 4k e prima versione del VR (quella che non supporta hdr)

niente? nessuno che abbia mai registrato col VR? :cry:

Necroticism
14-11-2018, 08:24
Che la risoluzione sia più bassa è normale, i giochi in VR devono andare a 120 fps (almeno) e la PS4 non ce la farebbe mai senza abbassare la risoluzione. Anche gli schermi all'interno del casco non sono certo dei full HD, per contenere i costi. Per l'effetto oblò non saprei.

alfredo.r
14-11-2018, 08:53
Raga mi sta salendo la scimmia per il VR, quali giochi sono assolutamente indispensabili e da provare per questo dispositivo?
Che modello conviene comprare?
Move e ps camera sono necessari?
Qual è un prezzo onesto per il nuovo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne
14-11-2018, 09:47
Raga mi sta salendo la scimmia per il VR, quali giochi sono assolutamente indispensabili e da provare per questo dispositivo?
Che modello conviene comprare?
Move e ps camera sono necessari?
Qual è un prezzo onesto per il nuovo?

Il modello da prendere è la versione 2 ( che permette hdr passthrough senza dover staccare tutto l'accrocchio dalla ps4 ) la ps camera è necessaria per il vr, conviene prendere un bundle che la ricomprenda, il move no, ovviamente in alcuni giochi aumenta l'immersività, così come per il fucile ( aim controller ).

Per il prezzo io attenderei una offertona già due volte la versione v2 vr+camera+worlds è stata a superofferta, io l'ho preso a settembre al gs a soli 99 euro riportando due giochi.

Per i giochi avendolo da poco e usandolo per ora il giusto coi gioconi che sono usciti da settembre in poi, non saprei, nel mio piccolo posso dirti astrobot, moss, resident evil, sui giochi altri potranno darti maggiori info. :)

Zappz
14-11-2018, 10:02
Anche skyrim con i move è tanta roba!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

alfredo.r
14-11-2018, 10:36
Ma i Bundle vari non comprendono la camera giusto?
Quindi se compro uno di quei bundle a 199 il ps vr è inutilizzabile?

slump72
14-11-2018, 10:37
Che la risoluzione sia più bassa è normale, i giochi in VR devono andare a 120 fps (almeno) e la PS4 non ce la farebbe mai senza abbassare la risoluzione. Anche gli schermi all'interno del casco non sono certo dei full HD, per contenere i costi. Per l'effetto oblò non saprei.

In realtà la frequenza di rendering è 60fps, l'unità di elaborazione crea per interpolazione degli interframe che portano il refresh fino a 120fps.
Purtroppo come ben sappiamo, latitano titoli tecnicamente notevoli a 60fps già senza scomodare la VR.
La questione risoluzione è dovuta al fatto che il display del PSVR è cmnq un 1920x1080 di cui 960x1080 per occhio.
In termini di elaborazione PS4 disegna effettivamente un solo frame in fullHD risultato dalla fusione di 2 frame in half res.
Considera che il rendering in 960x1080 non lo vedi in una cornice televisiva a 2mt di distanza, ma "spalmato" in un arco visivo di 90° a 2cm dagli occhi, viene facile capire perchè si avvertono sia i pixeloni, sia difficoltà di definizione degli oggetti lontani.

Resta il fatto che Sony con un hardware da cellulare (definizione andata molto di moda alla sua uscita sul mercato) sia riuscita ad imporsi sia sul mercato console che sul mercato VR.
Nel VR conta l'esperienza offerta e per il momento direi che ci siamo abbondantemente.
Alle prossime generazioni l'arduo compito di risolvere i problemi tecnici di gioventù.

Lavorando un pò di fantasia,ma neanche troppo, non credo possibile che la futura PS5 potrà garantire un'esperienza 4K a 60fps ad un costo accessibile per il mercato mainstream.
Già un visore con 2 schermi effettivamente fullHD e angolo di visione di almeno 120° migliorerebbero l'esperienza sensibilmente.

slump72
14-11-2018, 10:39

Se non sbaglio da Unieuro il bundle completo di visore camera, Il disco VR worlds e Astrobot, da Unieuro sta a 199

Zappz
14-11-2018, 11:16

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkStrano la camera è indispensabile...

il menne
14-11-2018, 11:26
La ps camera è uscita prima del VR, quindi ci sono dei bundle che NON la ricomprendono, altrimenti chi già la avesse la avrebbe avuta doppia comprando il vr, e altri che la ricomprendono.

Zappz
14-11-2018, 12:30
La ps camera è uscita prima del VR, quindi ci sono dei bundle che NON la ricomprendono, altrimenti chi già la avesse la avrebbe avuta doppia comprando il vr, e altri che la ricomprendono.Si è giusto

alfredo.r
14-11-2018, 12:42
Ho controllato, il bundle di Unieuro comprende camera, vr worlds e Astrobot a 199€, com’è come prezzo?
Alla fine dura fino al 26/11 quindi al limite potrei aspettare la contromossa di Amazon anche vorrei prendere anche i move per giocare come si deve e non mi va di spendere più di 200€

abellodenonna
15-11-2018, 08:23
Niente di che.Controlla che sia almeno la maschera V2.

il menne
15-11-2018, 09:18
Ho controllato, il bundle di Unieuro comprende camera, vr worlds e Astrobot a 199€, com’è come prezzo?
Alla fine dura fino al 26/11 quindi al limite potrei aspettare la contromossa di Amazon anche vorrei prendere anche i move per giocare come si deve e non mi va di spendere più di 200€

Non è poi granchè come offerta, appunto considerando che astrobot nuovo costa 19,99 euro ( usato magari anche meno ) e che lo stesso bundle vr+camera+worlds è stato a molto meno, qualche mese fa appunto il gs lo vendeva a 99 euro riportando due giochi validi ( o addirittura 4 non validi, cosa che ho fatto io )

Vedi te, ma io attenderei qualche offerta migliore.

Hack3rAttack
16-11-2018, 14:30
Domanda per coloro che già lo possiedono.
Vorrei avvicinarmi al mondo della ps4 e lo farei proprio per provare questo casco che sembra effettivamente una nuova esperienza di gioco.

Detto questo, io ho un TV Sony a 55" Full HD ( No 4k) che userei per collegare la PS4, e qui la prima questione, per poter usufruire nel miglior modo della tecnologia VR, è meglio prendere la PRO o la normale ?

A quanto ho capito ci sono diversi bundle disponibili per il VR, e leggo nei vostri reply precedenti che devo stare attento a prendere la V2, si riconosce dal bundle o da qualche seriale specifico?
E in fine per poter godere a pieno dell'esperienza VR esattamente quali accessori dovrei acquistare oltre il casco ? Grazie infinite :)
Vorrei sfruttare qualche offerta durante questi black firday per comprare tutto

il menne
16-11-2018, 14:45
Dunque, ovviamente per una migliore esperienza in VR sarebbe meglio la pro, funziona anche con la slim/liscia ma ovviamente andrà un poco peggio, avendo la pro non posso dire quanto peggio, o se sia impercettibile, potranno dirlo altri col vr e la ps4 liscia o slim.

La versione 2 del vr si dovrebbe riconoscere in primis dal colore della scatola dei vari bundle, in BLU quella con vr2 in BIANCO quella col vr1, ma non so se questo sia in realtà vero, in ogni modo sul retro in basso a sinistra della scatola il codice deve essere CUH-ZVR2, sigla che deve esserci anche nella finestra a destra sipra ai seriali.

Se non hai la ps camera prendi un bundle che la ricomprenda perché è necessaria per il vr.

Altri accessori non servono però per la migliore immersività coi giochi compatibili sarebbe bene prendere anche i move e l'aim controller.

Tieni presente che ad alcuni il vr può dare fastidio, in genere dopo un poco ci si abitua, ma in alcuni casi ciò non è così immediato, quindi magari prima di prendere i move o l'aim controller o svariati giochi, all'inizio io prenderei solo il vr+camera e uno o due giochi, quando poi uno è sicuro di poterlo utilizzare allora prende altri giochi e il resto degli accessori. :)

Hack3rAttack
16-11-2018, 14:53
Dunque, ovviamente per una migliore esperienza in VR sarebbe meglio la pro, funziona anche con la slim/liscia ma ovviamente andrà un poco peggio, avendo la pro non posso dire quanto peggio, o se sia impercettibile, potranno dirlo altri col vr e la ps4 liscia o slim.

La versione 2 del vr si dovrebbe riconoscere in primis dal colore della scatola dei vari bundle, in BLU quella con vr2 in BIANCO quella col vr1, ma non so se questo sia in realtà vero, in ogni modo sul retro in basso a sinistra della scatola il codice deve essere CUH-ZVR2, sigla che deve esserci anche nella finestra a destra sipra ai seriali.

Se non hai la ps camera prendi un bundle che la ricomprenda perché è necessaria per il vr.

Altri accessori non servono però per la migliore immersività coi giochi compatibili sarebbe bene prendere anche i move e l'aim controller.

Tieni presente che ad alcuni il vr può dare fastidio, in genere dopo un poco ci si abitua, ma in alcuni casi ciò non è così immediato, quindi magari prima di prendere i move o l'aim controller o svariati giochi, all'inizio io prenderei solo il vr+camera e uno o due giochi, quando poi uno è sicuro di poterlo utilizzare allora prende altri giochi e il resto degli accessori. :)

Ottimo grazie dei consigli intanto, però giacchè volevo fare un'unica spesa e prendere anche gli accessori tanto non dovrebbero costare moltissimo..
Come bundle e offerta cosa consigli c'è qualcosa in particolare per risparmiare un po ?

il menne
16-11-2018, 15:03
Ottimo grazie dei consigli intanto, però giacchè volevo fare un'unica spesa e prendere anche gli accessori tanto non dovrebbero costare moltissimo..
Come bundle e offerta cosa consigli c'è qualcosa in particolare per risparmiare un po ?

Un altro utente chiedeva proprio pochi giorni fa, in questo momento offerte eccezionali sul vr non ne vedo, in molti shop fanno offerta del bundle vr2 con vr camera e worlds + astrobot a 199 euro, ma è stato a meno qualche mese fa.

Ci sono dei bundle coi move o l'aim controller più gioco a una 50ina di euro ma anche queste mi sembrano offerte migliorabili, molti giochi vr tempo fa son stati a 9.99/19,99, ad oggi se ti vuoi pigliare tutto ( bundle vr+move+aim con qualche gioco, esclusa ps4 pro ) andresti a spendere sui 300 euro, euro più euro meno… secondo me si può spendere meno.

Io terrei d'occhio da oggi fino al black friday le offerte, sui vari shop online e catene fisiche, le offerte cominciano da oggi ad arrivare, quindi vedi te…

Poi volendo da gamestop si può anche cercare qualche accessorio usato per spendere meno, se conviene.

Hack3rAttack
16-11-2018, 15:10
Un altro utente chiedeva proprio pochi giorni fa, in questo momento offerte eccezionali sul vr non ne vedo, in molti shop fanno offerta del bundle vr2 con vr camera e worlds + astrobot a 199 euro, ma è stato a meno qualche mese fa.

Ci sono dei bundle coi move o l'aim controller più gioco a una 50ina di euro ma anche queste mi sembrano offerte migliorabili, molti giochi vr tempo fa son stati a 9.99/19,99, ad oggi se ti vuoi pigliare tutto ( bundle vr+move+aim con qualche gioco, esclusa ps4 pro ) andresti a spendere sui 300 euro, euro più euro meno… secondo me si può spendere meno.

Io terrei d'occhio da oggi fino al black friday le offerte, sui vari shop online e catene fisiche, le offerte cominciano da oggi ad arrivare, quindi vedi te…

Poi volendo da gamestop si può anche cercare qualche accessorio usato per spendere meno, se conviene.

Quindi fammi capire
Gli accessori sono: la camera anche qui vedo su alcuni siti V2 perchè prima c'è stata una versione precente?
L'aim controller e il move twin pack 4.0?
Eventualmente anche in privato potresti darmi qualche link ( amazon o altro ) così verifico.
grazie :)

Alekos Panagulis
17-11-2018, 11:05
Anche io sto guardando con interesse le offerte del black friday. Stavo partendo a razzo per andare da Unieuro e prendere il bundle, ma leggo qui che l'offerta non è un granché.
Attendo Amazon.

Alekos Panagulis
19-11-2018, 07:24
Stamattina il bundle su Amazon è sceso a 179. Che dite, è il momento giusto?

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

alfredo.r
19-11-2018, 09:39
È sceso perché lo ha messo anche MediaWorld, io attenderei sempre venerdì prima di ordinare non si sa mai, magari scende altri 20€

Hack3rAttack
19-11-2018, 10:46
Secondo voi il bundle tripack su amazon oggi venduto a 219,99€ è buono ? E sopratutto come faccio a sapere se è il visore V2?

NighTGhosT
19-11-2018, 10:54
Se non avete troppa fretta, anche io vi consiglio di aspettare venerdi'.....magari x il black friday i prezzi scendono ancora (se non vanno out of stock prima ovviamente) :D

Alekos Panagulis
19-11-2018, 11:06
Alla fine ho ceduto.

https://image.ibb.co/kv6JQL/ps-vr.jpg

NighTGhosT
19-11-2018, 12:44
Alla fine ho ceduto.

https://image.ibb.co/kv6JQL/ps-vr.jpg

Hai fatto bene.....tanto se uno li ha/e' disposto a spenderli....fa bene comunque....tanto ci sara' sempre qualcuno che paghera' meno di te :)

Il rischio piu' che altro e' che ad aspettare il Black Friday, la roba vada out of stock :D .....c'e' della gente che allo scattare delle 00:00 del Venerdi' si mette ad acquistare a randa come non ci fosse un domani....:asd:

space81
19-11-2018, 13:37
Ho appena preso 9,95 Farpoint da Medaiworld, mi sembra una buona offerta, soprattutto per chi ha il controller Aim, consigliate anche Arizona a quel prezzo ? o altro ?

Yota79
19-11-2018, 13:41
Ma per giocare basta il bundle che ti forniscono? Cioè VR + camera ? :mc:

space81
19-11-2018, 13:46
Ma per giocare basta il bundle che ti forniscono? Cioè VR + camera ? :mc:

si. Poi alcuni giochi richiedono il fucile aim per essere goduti a pieno, oppure i move.

NighTGhosT
19-11-2018, 13:49
si. Poi alcuni giochi richiedo il fucile aim per essere goduti a pieno, oppure i move.

E aggiungo....per il "fucile" Aim, conviene prenderlo in bundle con un gioco (Farpoint....Bravo Team....Firewall Zero Hour...etc etc).......per i Move invece c'e' il Move Pack. :D

Alekos Panagulis
19-11-2018, 14:04
Hai fatto bene.....tanto se uno li ha/e' disposto a spenderli....fa bene comunque....tanto ci sara' sempre qualcuno che paghera' meno di te :)

Il rischio piu' che altro e' che ad aspettare il Black Friday, la roba vada out of stock :D .....c'e' della gente che allo scattare delle 00:00 del Venerdi' si mette ad acquistare a randa come non ci fosse un domani....:asd:In realtà ho solo prenotato tutto da Unieuro, ce l'ho sotto l'ufficio. Hanno tutto disponibile al ritiro, tranne il move twin pack che deve arrivare. Ovviamente io voglio ritirare tutto in un colpo. Così aspetto venerdì e vedo se su Amazon ci sono prezzi migliori e mi tengo in caldo tutto il materiale da unieuro. :asd:

il menne
19-11-2018, 14:43
In realtà ho solo prenotato tutto da Unieuro, ce l'ho sotto l'ufficio. Hanno tutto disponibile al ritiro, tranne il move twin pack che deve arrivare. Ovviamente io voglio ritirare tutto in un colpo. Così aspetto venerdì e vedo se su Amazon ci sono prezzi migliori e mi tengo in caldo tutto il materiale da unieuro. :asd:

Il discorso è sempre quello, se si ha budget e si vuole gli oggetti ora, si fa bene a prenderli, in via generale.

Nello specifico il twin pack dei move nuovi costa 59,99 da gamestop, un poco meno che da unieuro, 40 euro usati, zero hour si trova a 9,99 nuovo o a 7/8 euro usato da gs, praticamente paghi l'aim controller, 180 il vr+camera+worlds è stato a molto meno (99euro riportando due giochi al gs a inizio settembre ) ma alla fine i due giochi da riportare uno li aveva pagati, e quindi più che altro verifica che il vr sia il v2, astro bot a 40 euro è caro, costa 19.99 nuovo o almeno così era fino a poco fa… ma alla fine per qualche decina di euro in più o meno l'importante è che uno sia soddisfatto. :)

Alekos Panagulis
19-11-2018, 14:48
Il discorso è sempre quello, se si ha budget e si vuole gli oggetti ora, si fa bene a prenderli, in via generale.

Nello specifico il twin pack dei move nuovi costa 59,99 da gamestop, un poco meno che da unieuro, 40 euro usati, zero hour si trova a 9,99 nuovo o a 7/8 euro usato da gs, praticamente paghi l'aim controller, 180 il vr+camera+worlds è stato a molto meno (99euro riportando due giochi al gs a inizio settembre ) ma alla fine i due giochi da riportare uno li aveva pagati, e quindi più che altro verifica che il vr sia il v2, astro bot a 40 euro è caro, costa 19.99 nuovo o almeno così era fino a poco fa… ma alla fine per qualche decina di euro in più o meno l'importante è che uno sia soddisfatto. :)

Astro bot nel mio ordine è a zero. Se vedi c'è lo sconto finale di -40.

il menne
19-11-2018, 14:53
Astro bot nel mio ordine è a zero. Se vedi c'è lo sconto finale di -40.

:D

Ah, bene, meglio così, ho guardato la lista senza vedere lo sconto finale ( il gioco in regalo quindi ), l'offerta è quindi un poco più vantaggiosa. :)

Va visto se in prossimità di venerdì qualcuno farà delle offerte migliori. :)

Edit: da gamestop il classico bundle vr+camera+worlds a prezzo base 179,99 viene 79,99 se si riportano 3 giochi validi ps4/switch/xone … se uno ha qualche gioco valido da dare indietro non è male, se uno riesce a reperirli a non troppo in questo tempo di sconti potrebbe essere un affare ugualmente, vedete voi.

Alekos Panagulis
19-11-2018, 15:31
:D

Ah, bene, meglio così, ho guardato la lista senza vedere lo sconto finale ( il gioco in regalo quindi ), l'offerta è quindi un poco più vantaggiosa. :)

Va visto se in prossimità di venerdì qualcuno farà delle offerte migliori. :)

Edit: da gamestop il classico bundle vr+camera+worlds a prezzo base 179,99 viene 79,99 se si riportano 3 giochi validi ps4/switch/xone … se uno ha qualche gioco valido da dare indietro non è male, se uno riesce a reperirli a non troppo in questo tempo di sconti potrebbe essere un affare ugualmente, vedete voi.

Caspita mica male.
Io ho Bloodborne e The Amazing Spiderman 2 da scambiare.
Edit: non sono giochi accettati per le promozioni....

slump72
19-11-2018, 15:58
Segnalo BATTLEZONE sul PSN a 9.99
Se siete cresciuti negli anni 80 sbavando su TRON e sui suoi ambienti così asettici e sintetici, non potrete non amare questo titolo.
Un pò monotono alla lunga, forse con un minimo di motion sickness (almeno per me), ma cala in meravigliose atmosfere vintage ad un prezzaccio.

Hack3rAttack
19-11-2018, 19:25
Cmq giochi VR disponibili ce ne sono parecchi o comunque sono pochi ?

P.s.2 la V2 del visore vale solo per il visore o anche altri accessori c'è la versione V2 e il bundle amazon playstation vr tripack al costo di 219.99€ è la V2 :)?

Zappz
19-11-2018, 19:59
Cmq giochi VR disponibili ce ne sono parecchi o comunque sono pochi ?

P.s.2 la V2 del visore vale solo per il visore o anche altri accessori c'è la versione V2 e il bundle amazon playstation vr tripack al costo di 219.99€ è la V2 :)?Di qualità non tantissimi, diciamo una decina...

alfredo.r
20-11-2018, 12:15
Mannaggia a voi, alla fine l’ho ordinato, da mediaworld, con l’aim controller, bravo team, far point e drive club vr.
Tutto a 248€.
Sperando di non aver fatto una cazzata

Alekos Panagulis
20-11-2018, 12:47
Mannaggia a voi, alla fine l’ho ordinato, da mediaworld, con l’aim controller, bravo team, far point e drive club vr.
Tutto a 248€.
Sperando di non aver fatto una cazzata

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa i move non li hai presi? Puoi mettere il dettaglio dei costi?

NighTGhosT
20-11-2018, 12:54
Ma i move non li hai presi? Puoi mettere il dettaglio dei costi?

Bhe....ma visto i giochi che ha preso mica gli servono i due Move eh :D

Poi in un secondo momento li puo' prendere.....e giocarsi Until Dawn:Rush of Blood.....o Skyrim VR.....etc etc :)

Ho visto che sta per uscire anche Borderlands 2 VR....anche quello dev'esser bello giocato in VR....:D

alfredo.r
20-11-2018, 13:01
No niente move anche perché skyrim non mi interessa, poi se mi dovessere piacere prendo anche quelli.
Ho preso l’aim controller che trovo più divertente sopratutto per gli fps.
Ho visto doom e non sembra per niente male.

alfredo.r
20-11-2018, 13:02
Per i costi è venuto 179€ il visore, 50€ l’aim + gioco e gli altri due giochi 10€ l’uno.

NighTGhosT
20-11-2018, 13:09
No niente move anche perché skyrim non mi interessa, poi se mi dovessere piacere prendo anche quelli.

Se ti piacciono gli FPS....allora non posso non suggerirti Firewall Zero Hour, penso sia il miglior fps VR uscito finora su PSVR. :)

Ah....se non lo hai giocato gia'....anche Resident Evil 7 in VR e' tanta roba. :)

Alekos Panagulis
20-11-2018, 14:18
Bhe....ma visto i giochi che ha preso mica gli servono i due Move eh :D

Poi in un secondo momento li puo' prendere.....e giocarsi Until Dawn:Rush of Blood.....o Skyrim VR.....etc etc :)

Ho visto che sta per uscire anche Borderlands 2 VR....anche quello dev'esser bello giocato in VR....:D

Scusate ma in quali giochi sono indispensabili i move?

NighTGhosT
20-11-2018, 14:35
Scusate ma in quali giochi sono indispensabili i move?

Ma in realta' sono degli optionals che migliorano l'esperienza in certi giochi.....che io sappia, non sono mai REQUIRED ovvero non si puo' giocare senza (a parte forse qualche titoletto sullo Store).

Pero' in certi titoli se si gioca coi Move l'esperienza risultera' molto migliore......in Rush of Blood, dove impugni 2 armi, le puoi usare distintamente (puntare e fare fuoco su due bersagli diversi)......o in Skyrim, castare due spell a due bersagli diversi......simulano in pratica le due braccia/mani....cosa che il pad non fa. :)

Alekos Panagulis
20-11-2018, 14:43
Ma in realta' sono degli optionals che migliorano l'esperienza in certi giochi.....che io sappia, non sono mai REQUIRED ovvero non si puo' giocare senza (a parte forse qualche titoletto sullo Store).

Pero' in certi titoli se si gioca coi Move l'esperienza risultera' molto migliore......in Rush of Blood, dove impugni 2 armi, le puoi usare distintamente (puntare e fare fuoco su due bersagli diversi)......o in Skyrim, castare due spell a due bersagli diversi......simulano in pratica le due braccia/mani....cosa che il pad non fa. :)

Ok. VI segnalo che ora su amazon costano 49 euro.

alfredo.r
22-11-2018, 23:07
Ritirato oggi pomeriggio il VR, montato, e provato 10 minuti drive club VR e farpoint con l’aim controller...
Che dire, un’esperienza nuova, “diversa”, sicuramente da sensazioni forti, ma ci sono ancora dei limiti evidenti.
Paradossalmente mi ha colpito più farpoint, l’aim controller è una figata e i movimenti sono resi bene, l’ambientazione è suggestiva, anche se scarna, e i nemici un po’ ripetitivi, però tutto sommato niente male ;)
Drive club vr sarà che l’ho provato veramente poco (e senza volante) ma mi ha stupito di meno, inoltre trovo la regolazione della camera un pochino più scomoda ma mi ci abituerò :)
Motion sickness non ne ho avuto, certo se si fanno movimenti rapidi gira un po’ lo stomaco, ma niente che non si sia già provato sulle giostre delle varie feste patronali e degli immortali gardaland e mirabilandia :D
Insomma un’esperienza che consiglio, di certo non per giocarci tutti i giorni, per quello ci vuole una tv, ma ogni tanto per spezzare ci sta ;)

Alekos Panagulis
23-11-2018, 07:47
È arrivato il Black Friday e il ps vr è addirittura aumentato. Abbiamo fatto bene a prenderlo prima.

alfredo.r
23-11-2018, 10:01
Già :D

Fatal Frame
23-11-2018, 10:33
È arrivato il Black Friday e il ps vr è addirittura aumentato. Abbiamo fatto bene a prenderlo prima.

BF al contrario :asd:

alfredo.r
23-11-2018, 12:20
Memore di quanto accadde l’anno scorso (ossia sconti pessimi o comunque difficilmente raggiungibili di venerdì) mi son mosso prima...
Avrei rischiato di pagarlo di più comprando prima di venerdì ma alla fine mi è andata bene.
Intanto oggi ritiro anche rigs e eve valkirye da GameStop a 10€ l’uno... praticamente con 50€ ho preso 5 giochi in vr.
Sto sistema mi intrippa un sacco, peccato che lo spessore dei giochi non sia ancora paragonabile si tripla AAA classici

NighTGhosT
23-11-2018, 12:44
Non solo.....stamattina su Amazon quando ho guardato per curiosita', erano tutti out of stock...c'era si e no qualche edizione spagnola e uk.....:asd:

Hai fatto bene a prendere Rigs....fra i giochi D1 del VR, e' quello che mi e' piaciuto e divertito di piu' assieme a Rush of Blood :)

P.S.

Se ti e' piaciuto Farpoint.....allora Firewall Zero Hour ti dovrebbe piacere ancor di piu', dato che i controlli aim sono ancor piu' raffinati. :)

alfredo.r
23-11-2018, 13:03
Firewall è anche in single player o solo multi?
Magari più in là lo prendo, tempo di farlo arrivare sui 10€...
Comunque l’aim controller è divertentissimo, non oso immaginare a cosa potrebbe essere un halo con questo controller...
Ultimamente sto giocando halo 2 sulla One e vi dirò nonostante sia vetusto mi ha divertito molto di più di alcuni shooter recenti

NighTGhosT
23-11-2018, 13:12
Firewall è anche in single player o solo multi?
Magari più in là lo prendo, tempo di farlo arrivare sui 10€...
Comunque l’aim controller è divertentissimo, non oso immaginare a cosa potrebbe essere un halo con questo controller...
Ultimamente sto giocando halo 2 sulla One e vi dirò nonostante sia vetusto mi ha divertito molto di più di alcuni shooter recenti

Come EVE:Valkyrie, offline ha poca roba stile training con IA......la parte principale viene giocata online.

Proprio ieri sera ho finito Halo 5 su One X. :D

Per PS VR dovrebbe uscire Borderlands 2, il 14 Dicembre :)

Alfacentauri
23-11-2018, 14:05
ho letto che da GS la vr sta a 179, e se porto 3 giochi della switch mi scontano 100€.
Io i 3 giochi validi per la promozione ce li avrei, dite che conviene fare sta cosa?
quali sono i giochi vr che meritano assolutamente?

alfredo.r
23-11-2018, 15:03
Secondo me vale la pena.
Ho provato pochi minuti di pochi giochi ma sono un’esperienza nuova e diversa che altrove non trovi.
Personalmente lo consiglio se sei un appassionato di videogames.

Alfacentauri
24-11-2018, 15:17
ok presa.
mi consigliate qualcosa per me e qualcosa per boci?
ho visto che c'è pure la missione apollo:eek:
qualcuno l'ha provata?

Alekos Panagulis
24-11-2018, 18:09
ok presa.
mi consigliate qualcosa per me e qualcosa per boci?
ho visto che c'è pure la missione apollo:eek:
qualcuno l'ha provata?Boci? Cosa sarebbe?

Alfacentauri
24-11-2018, 18:53
Boci? Cosa sarebbe?

Figli:asd:
10 e 7 anni:O

Alekos Panagulis
25-11-2018, 07:28
Figli:asd:
10 e 7 anni:O😂
Non sono piccoli per la VR? Io aspetterei i 12 anni.

alfredo.r
25-11-2018, 10:21
Raga ma un paio di auricolari decenti per il ps vr che hanno il fattapposta per non avere cavi in giro come quelli originali ce ne sono?
Perché quelli originali sono di una plasticoseria incredibile e se ne cadono dalle orecchie ogni due per tre :facepalm:

slump72
26-11-2018, 07:40
Scaricato ieri mattina Beat Saber... che dire erano anni che non mi divertivo (e sudavo) così tanto.
La cosa bella è che ha trascinato nel vortice dello smanettamento anche mia moglie notoriamente ostile a qualsiasi tecnologia vada oltre la radio a transistor (alla calcolatrice si è adattata perchè fa l'insegnante di matematica).
Non è economico, ma se avete una coppia di move tristemente abbandonati in un angolo del ripostiglio è l'ora di darli una spolverata, vi dimostreranno che non sono inutili orpelli.

il menne
26-11-2018, 15:06
Ho aspettato fino all’ultimo giorno ma offerte buone per la versione fiscica di Skyrim vr non ne ho trovate, non cala mai.... quindi alla fine mi son pigliato la versione del psn che sta a 24,99 fino a stasera.

Quando lo giocherò, sarà divertente coi move penso! :D

NighTGhosT
26-11-2018, 15:36
Ho aspettato fino all’ultimo giorno ma offerte buone per la versione fiscica di Skyrim vr non ne ho trovate, non cala mai.... quindi alla fine mi son pigliato la versione del psn che sta a 24,99 fino a stasera.

Quando lo giocherò, sarà divertente coi move penso! :DSe fai un rogue o Warrior....occhio ai suppellettili e mobili vari mentre smanacci tirando fendenti a destra e manca eh...:asd:

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

oscuroviandante
27-11-2018, 11:02
Pur non avendolo mai provato prima, mi sono fidato delle impressioni lette qua e ho acquistato il visore.
Mi sono buttato a capofitto su Wipeout VR...e sono rimasto così :eek: . Sono estimatore della serie dal primo capitolo uscito su PSX..ma non sono mai,mai rimasto a bocca aperta durante uno dei salti.
Non soffro di motion sickess, ho sofferto molto di più le prime volte che giocato a Wipeout 2097.
La grafica è pixellosa, ma a quella velocità neanche ci fai caso.
Ho provato Resident Evil 7, e l'inizio è un po' deludente perchè la grafica in esterni è davvero pessima. Ma quando si entra nella casa..tutto cambia, pur essendo ancora grafica seghettata non ci fai piu' caso. Dovrò farmi forza (perchè ci si c@g@ in mano solo per i rumori) e continuare a giocare.
La discesa negli abissi di VR Worlds è bellissima, quando lo squalo attacca...viene istintivo di lanciarsi all'indietro.
E poi...guardarsi intorno, soffermarsi sui dettagli che vedi in giro (e succede con ogni gioco) è qualcosa che ti fa venire voglia di stare lì e continuare a guardarti in giro.
Devo dire che ultimamente ero un po' stufo dei videogiochi, ma la realtà virtuale è qualcosa che va oltre.
Ho visto che c'è la missione Apollo 11, so già che andrò in sbavo :)

NighTGhosT
27-11-2018, 11:14
E come darti torto :)

Io prima di acquistare Elite Dangerous per One X, sono andato a guardare bene che su Pro non ci fosse il VR....perche' se ci fosse stato il VR, avrei lasciato il 4K nativo della One in cambio del PS VR senza pensarci un nanosecondo.....ma putroppo nonostante la richiesta dei giocatori di aggiungere il supporto al PS VR, Frontier non lo ha ancora fatto e non si sa se mai lo fara'......quindi alla fine l'ho preso per One X.

Altrimenti avrei preso VR tutta la vita, con anche un buon hotas e via......e chi mi scollava piu'...:asd:

alfredo.r
27-11-2018, 12:02
Ma wipeout vr si intende la omega collection?
Comunque si è proprio vero che la VR è una sorta di svolta per chi si è stancato dei videogiochi... ultimamente con tutta questa corsa al foro realismo si è perso molto del gameplay nudo e crudo...
Ritrovarsi invece nel gioco è una sensazione fantastica, devono migliorare giusto un po’ la profondità dei giochi e la longevità dei titoli ma fondamentalmente la strada intrapresa è quella giusta ;)

NighTGhosT
27-11-2018, 12:59
Comunque si è proprio vero che la VR è una sorta di svolta per chi si è stancato dei videogiochi... ultimamente con tutta questa corsa al foro realismo si è perso molto del gameplay nudo e crudo...
Ritrovarsi invece nel gioco è una sensazione fantastica, devono migliorare giusto un po’ la profondità dei giochi e la longevità dei titoli ma fondamentalmente la strada intrapresa è quella giusta ;)

Si'....l'unico Wipeout disponibile per PS4, lo puoi giocare in VR col PSVR :)

Concordo.....e capisco anche perché gli utenti PS4 sono incazzatissimi con Frontier che, non si sa per quale ragione oscura, non hanno supportato il VR di Sony su Elite Dangerous.

Io risponderei a loro....."Signori, prendetevi Star Wars Battlefront, SI', il primo......e poi....GIOCATEVI LA VR MISSION.......vi pare brutta o poca roba?!?! No perché a me piace.....MOLTISSIMO ANCHE......e non vedo l'ora di giocare qualcosa cosi' in VR.....e non solo una (SPLENDIDA) missione." :D

oscuroviandante
27-11-2018, 13:42

Per esempio ho preso Horizon Zero Dawn...gioco bellissimo, paesaggi stupendi..ma per qualche strana ragione mi ha stancato quasi subito. Sono sicuro che sia un titolo stupendo, ma boh..

Invece 10 minuti di VR valgono ore di divertimento. E' davvero il futuro del gaming.

oscuroviandante
27-11-2018, 13:43
Si'....l'unico Wipeout disponibile per PS4, lo puoi giocare in VR col PSVR :)

Concordo.....e capisco anche perché gli utenti PS4 sono incazzatissimi con Frontier che, non si sa per quale ragione oscura, non hanno supportato il VR di Sony su Elite Dangerous.

Io risponderei a loro....."Signori, prendetevi Star Wars Battlefront, SI', il primo......e poi....GIOCATEVI LA VR MISSION.......vi pare brutta o poca roba?!?! No perché a me piace.....MOLTISSIMO ANCHE......e non vedo l'ora di giocare qualcosa cosi' in VR.....e non solo una (SPLENDIDA) missione." :D

Devo reinstallare Battlefront :oink: :oink: :oink:

NighTGhosT
27-11-2018, 13:51
Devo reinstallare Battlefront :oink: :oink: :oink:

Scherzi?!?!?! Ce l'hai...e non hai ancora giocato alla VR MISSION!??!?!!? :eek:

Sacrilegio!!!!! Eresia!!!! :D

E' una delle cose piu' belle io abbia giocato sul PS VR......essere dentro al cockpit dell'X-Wing.....girarmi....vedere il mio sedile....e FUORI....nella sua postazione....R2D2 mentre "Biiip brrr frrr BiiiP BiiiiiiP frr...." :D

Tantissima roba!!! :) ....mi ricordo bene, che soltanto io ho abbattuto una cosa come 140 Tie, senza contare quelli abbattuti dai wingmates........e ovviamente, LO STAR DESTROYER......:D :D :D

Mi viene ancora la pelle d'oca se ci penso.....mamma mia che bella la VR Mission. :)

NighTGhosT
27-11-2018, 14:07
Per chi non lo ha....prego....dal caschetto PSVR si vede esattamente COSI' :asd:

Fate vobis. :D

https://www.youtube.com/watch?v=TBVENmTzNF0

Alekos Panagulis
27-11-2018, 14:13

E' una delle cose piu' belle io abbia giocato sul PS VR......essere dentro al cockpit dell'X-Wing.....girarmi....vedere il mio sedile....e FUORI....nella sua postazione....R2D2 mentre "Biiip brrr frrr BiiiP BiiiiiiP frr...." :D

Tantissima roba!!! :) ....mi ricordo bene, che soltanto io ho abbattuto una cosa come 140 Tie, senza contare quelli abbattuti dai wingmates........e ovviamente, LO STAR DESTROYER......:D :D :D

Mi viene ancora la pelle d'oca se ci penso.....mamma mia che bella la VR Mission. :)

Io non ho Battlefront, non mi piace un granché come gioco. Vale i soldi solo per la missione VR?

NighTGhosT
27-11-2018, 14:17
Io non ho Battlefront, non mi piace un granché come gioco. Vale i soldi solo per la missione VR?

Guardatela e poi decidi...ho messo il link. :D

Ti dico che lascerebbe a bocca aperta con faccia da ebeti chiunque....:D

Alekos Panagulis
27-11-2018, 14:46
Guardatela e poi decidi...ho messo il link. :D

Ti dico che lascerebbe a bocca aperta con faccia da ebeti chiunque....:D

Ma è questo? https://www.amazon.it/Star-Wars-Battlefront-PlayStation-Ultimate/dp/B01M68DTJR/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1543329976&sr=8-1&keywords=battlefront+vr

NighTGhosT
27-11-2018, 15:15
Sì io ho quello...ma credo che la VR Mission sia gratuita x tutti i possessori di Battlefront...bisognerebbe controllare.

Alekos Panagulis
27-11-2018, 15:18
Sì io ho quello...ma credo che la VR Mission sia gratuita x tutti i possessori di Battlefront...bisognerebbe controllare.

Quindi basta un Battlefront qualsiasi?

NighTGhosT
27-11-2018, 15:20
Sì...se vai sul sito di Battlefront c'è scritto che basta avere una copia di Battlefront....il visore e la cam. :) Poi si scarica la VR Mission gratuitamente direi. :)

Confermo...sullo store la VR Mission è FREE DOWNLOAD. :)

oscuroviandante
27-11-2018, 15:37

:stordita: :stordita: :stordita:

il menne
27-11-2018, 16:13

Ma anche se si ha solo il 2? :confused:

NighTGhosT
27-11-2018, 16:17
Ma anche se si ha solo il 2? :confused:No mi sa...bisogna avere il primo Battlefront...la VR Mission la lanci dal main menù se ben ricordo....una versione qualsiasi, ma il primo.

Alekos Panagulis
27-11-2018, 16:38
Comprato a 5 euro in offerta sul Ps store.

Alfacentauri
27-11-2018, 19:04
Ho visto che c'è la missione Apollo 11, so già che andrò in sbavo :)

Io aprirò la vr a Natale:O
Vabbè, la apriranno i miei figli perché è un regalo che in teoria è per loro (ps4 pro più VR):asd:
Però ti prego, dimmi com è la missione apollo perché sarà la prima cosa che voglio provare:D

Alekos Panagulis
28-11-2018, 05:31
Io aprirò la vr a Natale:O
Vabbè, la apriranno i miei figli perché è un regalo che in teoria è per loro (ps4 pro più VR):asd:
Però ti prego, dimmi com è la missione apollo perché sarà la prima cosa che voglio provare:DIo mi sono annoiato. Non è un granché.

Alekos Panagulis
28-11-2018, 14:21
Dio ragazzi la missione vr di Battlefront è bellissima! Però che capperi, dura 10 minuti... M

NighTGhosT
28-11-2018, 14:41
Dio ragazzi la missione vr di Battlefront è bellissima! Però che capperi, dura 10 minuti... M

Te lo avevo detto io che e' fantastica :)

Penso che se facessero un X-Wing Vs Tie Fighter VR.....cosi'.....magari pure con l'online.......sbancherebbero tutto a manbassa proprio. :D

Alekos Panagulis
28-11-2018, 16:33
Te lo avevo detto io che e' fantastica :)

Penso che se facessero un X-Wing Vs Tie Fighter VR.....cosi'.....magari pure con l'online.......sbancherebbero tutto a manbassa proprio. :D

Penso proprio che un online del genere, ben fatto, farebbe vendere uno scatafascio di VR.

Hulk2099
28-11-2018, 17:41
preparate il visore...
in queste ore ( forse stasera stessa) viene rilasciato su PSN Affected

come la VR mission di Star Wars è breve ma... molto intenso. Chi non l'ha mai provato su Oculus e non teme la puppùaddosso deve scaricarselo al minute one

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

alfredo.r
28-11-2018, 17:45
Costo?

il menne
28-11-2018, 18:02
Costo?

Su psn us costa 7,99 dollari, quindi presumo 7,99 euro, o al limite 9,99 non di più spero.... :fagiano:

oscuroviandante
29-11-2018, 13:42
Penso proprio che un online del genere, ben fatto, farebbe vendere uno scatafascio di VR.

Finalmente ieri ho avuto tempo di provarlo...che dire... sbirciare fuori dall'abitacolo del proprio X-Wing, seguire il TIE nemico con lo sguardo mentre lo si insegue... vedere passare sopra la propria testa uno Star Destroyer non ha eguali.
Perchè ne hanno fatto solo una di missione? :( :(

Hulk2099
01-12-2018, 11:24
Finalmente ieri ho avuto tempo di provarlo...che dire... sbirciare fuori dall'abitacolo del proprio X-Wing, seguire il TIE nemico con lo sguardo mentre lo si insegue... vedere passare sopra la propria testa uno Star Destroyer non ha eguali.
Perchè ne hanno fatto solo una di missione? :( :(

in un'intervista agli sviluppatori dissero che un giorno avrebbero fatto un intero gioco della serie così...bisogna vedere quando sarà quel giorno :sofico:

Alekos Panagulis
01-12-2018, 23:11
Raga, Beat Saber è mai stato in sconto? 30 euro mi sembrano tanti...

gospel
03-12-2018, 12:01
preso poco fa il solo visore vr a 99 euro sul sito unieuro sperando sia la versione v2 in modo da pensionare il mio vr v1..sempre se me lo fanno ritirare :D

oscuroviandante
04-12-2018, 13:58
in un'intervista agli sviluppatori dissero che un giorno avrebbero fatto un intero gioco della serie così...bisogna vedere quando sarà quel giorno :sofico:

lo sai che se non verrà mai fatto, mi troverai sotto casa tua a prenderti a brutte parole...vero?

Hulk2099
06-12-2018, 11:37
lo sai che se non verrà mai fatto, mi troverai sotto casa tua a prenderti a brutte parole...vero?muahaha

comunque Affected è comparso nel frattempo sullo store UK 4.99 sterline e sul generico Playstation.com con prezzo in euro 5.99€

alfredo.r
07-12-2018, 11:35
Ai the game awards hanno annunciato qualcosa di succoso per vr?
Mi pare di aver sentito di un’esperienza in Vr per Prey ma non penso sia l’intero gioco...
Sbaverei per un dishonored in vr, anche il primo mi andrebbe bene :D

Zappz
07-12-2018, 12:01
Ai the game awards hanno annunciato qualcosa di succoso per vr?
Mi pare di aver sentito di un’esperienza in Vr per Prey ma non penso sia l’intero gioco...
Sbaverei per un dishonored in vr, anche il primo mi andrebbe bene :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMagari! Cmq davvero non capisco perché non fanno come con skyrim, potrebbero riciclare un sacco di vecchi giochi e rivenderli in versione vr a prezzo pieno... Un buon guadagno con poca fatica.

NighTGhosT
07-12-2018, 13:08
Per ora ci dovremo accontentare di un Borderlands 2 VR.....perfino Ace Combat 7 non sara' giocabile full in VR come avevano inizialmente promesso, ma solo 3 missioni piu' un paio di porcate. -_-

Zappz
07-12-2018, 13:16
Delusione totale per ace combat.

alfredo.r
07-12-2018, 14:41
Borderlands 2 in vr sarà tanta roba (spero).
Io lo giocai un po’ su Ps3 ma lo rigiocherei volentieri in vr perché gli fps con l’aim controller sono una figata!
Infatti ho già puntato doom, da avere al prima possibile :D

NighTGhosT
07-12-2018, 15:22
Sì Borderlands volevo dire...badlands è un altro gioco piuttosto retro' di macchinine alla mad max e non so come mi è venuto...:asd:

Malek86
11-12-2018, 15:35
Gamestop sta vendendo una serie di giochi VR a 10 euro ciascuno al momento.

Mi sono accattato Tetris Effect e Astro Bot ad un prezzaccio, e dire che non sono passati nemmeno due mesi dall'uscita del secondo, e appena un mese dal primo.

Non che mi lamenti, ovviamente.

Alfacentauri
11-12-2018, 16:05
che mi dite di wipeout omega collection?

il menne
12-12-2018, 14:22
Nella catena euronics mi risulta una offerta per i move (twin pack) a 49,99 euro nuovi, siccome li vorrei pigliare, sono però indeciso se prenderli usati al gamestop a 40 euro però con sconto level 4 mi verrebbero 34 euro circa, insieme al fucilazzo a 29 euro così fo un viaggio solo al gamestop e col vr sono a posto per gli accessori. :)

NighTGhosT
12-12-2018, 14:32
Nella catena euronics mi risulta una offerta per i move (twin pack) a 49,99 euro nuovi, siccome li vorrei pigliare, sono però indeciso se prenderli usati al gamestop a 40 euro però con sconto level 4 mi verrebbero 34 euro circa, insieme al fucilazzo a 29 euro così fo un viaggio solo al gamestop e col vr sono a posto per gli accessori. :)

Purtroppo li' dipende sempre da QUANTO sono usati....perche' hanno la batteria integrata non sostituibile, a mo' di dual shock appunto.

Se li hanno usati molto....caricati e scaricati molte volte.....allora conviene prenderli nuovi con batterie nuove e garanzia full.

Altrimenti anche usati van bene. :)

il menne
12-12-2018, 14:41
Purtroppo li' dipende sempre da QUANTO sono usati....perche' hanno la batteria integrata non sostituibile, a mo' di dual shock appunto.

Se li hanno usati molto....caricati e scaricati molte volte.....allora conviene prenderli nuovi con batterie nuove e garanzia full.

Altrimenti anche usati van bene. :)

Il problema non è quello, per cambiare la batteria ci vogliono 5 minuti MA le batterie compatibili costano 8/9 euro cadauna quindi se dovessi sostituirle io mi converrebbe comunque prenderli nuovi da euronics, perché oltretutto se li smonto la garanzia sull'usato di 1 anno va a farsi benedire…. :fagiano:

oscuroviandante
12-12-2018, 17:39
che mi dite di wipeout omega collection?

Che è da prendere al volo ...è IL gioco (e lo dico da appassionato della serie di Wipeout)

Hulk2099
14-12-2018, 14:41
Affected The Manor disponibile su PSN Italia

buon weekend a tutti :D

itachi23
17-12-2018, 14:16
Buongiorno a tutti, volevo prendere il VR per natale, ma mi piacerebbe usarlo anche su PC con qualche gioco di guida ad esempio...sapete se è possibile usarlo anche su pc? su consolle è fondamentale avere una pro o va bene anche sulla liscia? Ultima domanda...c'è qualche buona offerta in giro? Grazie mille e buona giornata

il menne
17-12-2018, 14:21
Eh magari, purtroppo il sony vr funziona solo in abbinamento a una ps4 ( meglio se pro ma funziona anche con la normale )

L'offerta migliore se uno ha da dare indietro giochi è al gamestop dove con 89,99 ti prendi vr+camera+worlds+skyrim+doom se ridai due giochi validi.

Zappz
17-12-2018, 14:28
Buongiorno a tutti, volevo prendere il VR per natale, ma mi piacerebbe usarlo anche su PC con qualche gioco di guida ad esempio...sapete se è possibile usarlo anche su pc? su consolle è fondamentale avere una pro o va bene anche sulla liscia? Ultima domanda...c'è qualche buona offerta in giro? Grazie mille e buona giornataCon gt sport non è male, ma purtroppo è uno dei giochi vr con la risoluzione più bassa...

itachi23
17-12-2018, 15:08
Eh magari, purtroppo il sony vr funziona solo in abbinamento a una ps4 ( meglio se pro ma funziona anche con la normale )

L'offerta migliore se uno ha da dare indietro giochi è al gamestop dove con 89,99 ti prendi vr+camera+worlds+skyrim+doom se ridai due giochi validi.

Avevo letto del progetto Trinus PSVR che rende giocabili col VR giochi steamVR non so se qualcuno l'ha provato....

alfredo.r
17-12-2018, 17:22
Avevo letto anch’io del progetto trinus ma non l’ho mai provato...
Magari qualcuno col pc ultrapowa qua dentro potrebbe provarci :D

GUARDIAN 77
21-12-2018, 17:55
Ho acquistato il VR ma non riesco ad eliminare l'effetto sfocato del tutto, si nota maggiormente nei menu. Potrebbe dipendere dallo switch hdmi?
Perché il cavo PS4 passa da lì prima di arrivare alla tv

alfredo.r
21-12-2018, 18:48
Hai provato a muovere un po’ il visore verso l’altro e verso il basso?
Perchè certe volte le lenti non mettono a fuoco bene

alfredo.r
22-12-2018, 07:40
Vr a 149€ da GameStop o 49 se portate due giochi. Offerta imperdibile secondo me.

alfredo.r
28-12-2018, 17:29
Finito FARPOINT giocato tutto con AIM CONTROLLER.

Che dire, la più innovativa esperienza videoludica degli ultimi tempi, e non lo dico tanto per il tipo di gioco oppure di periferica (gli ami controller già esistevano ai tempi dello SNES e della PSone) quanto per l'immersività e l'evocatività di ogni singolo momento del gioco.
Parliamo di un FPS con background pseudofuturistico ambientato su un pianeta alieno coi classici ragioni e bestie varie che tentano di ammazzarti, ma il fatto di essere dentro il gioco, di muovere il tuo fucile, cercare una copertura, sbirciare, guardarsi intorno come se tutto fosse reale, beh lo rende a mio modesto parere fantasmagorico.
Ovvio che non è il miglior FPS di tutti i tempi, viene semplice capire che ha una trama piuttosto scontata, però l'ambientazione così avvolgente (nel senso letterale del termine), il doppiaggio in italiano, il feedback positivo del fucile al contatto con qualsiasi oggetto nel mondo di gioco lo rende un'esperienza verosimile capace di strappare un sorriso di stupore in ben più di una circostanza.
9,95€ per questo gioco sono veramente pochissimo e tutti meritate di giocarlo, magari in accoppiata con l'aim controller che oramai si recupera facile a 30€.
Per me la killer app VR.

enzomerlino80
29-12-2018, 09:31
salve ragazzi, sono dei vostri.

preso a ladrostop a 149,99 euro con la camera e vr worlds. è la versione 1 però pazienza, risolvo con uno switch hdmi per l'hdr non passante.

2 domandine anzi 3.

1) come mi posso abituare in fretta? ho provato dirt rally e gt sport e mi viene la nausea;

2) come posso vedere i film in 3d? ho l'mkv 3d degli incredibili 2 sul pc, accedo con il lettore multimediale della play al pc tramite serviio, parto il video ma vedo sempre le 2 immagini caratteristiche dei fil in 3d guardati senza la tv apposita o occhialini ecc ecc.

3) l'esperienza al pc con trinus com'è? la provo o lascio stare?

grazie a tutti :D

Zappz
29-12-2018, 12:43
Per i punti 2 e 3 non so risponderti, per la nausea basta fare partite corte e con il tempo ci si abitua, cmq è una cosa molto soggettiva c'è chi soffre molto e chi poco. Per me gt sport è uno dei più fastidiosi per la nausea.

Alfacentauri
29-12-2018, 18:53
Giocato al vr in questi giorni coni bimbi, 10 e7 anni.
Devo forse dirvi chi si è divertito di più?:sofico:
I boci sembrano ovviamente figli della loro epoca, difficile sorprenderli, ma vedere la loro madre sdraiata per terra con le mani a proteggersi il viso e ridere come una matta vi giuro, non ha prezzo:Prrr:
A parte questo devo dire che l’esperienza è incredibile, per un vecchio come me è sufficiente un esperienza di pochi minuti ogni tanto, con farpoint la scena iniziale per me è sufficiente, non mi importa quasi del resto del gioco, quei pochi minuti sono già da soli sufficienti a farmi dire wow, spettacolo puro...
Per darvi un idea è quasi la stessa sensazione che provai quando tornai a casa con la 3dfx e lanciai quake, dai cubettoni passare a gl quake era rivoluzione al tempo.
Ora deve arrivarmi wipeout e voglio provare Apollo 11, ma con calma:D

NighTGhosT
30-12-2018, 17:07
Ai nuovi arrivati....se avete Star Wars Battlefront 1(il primo uscito su PS4)...allora se volete giocare con qualcosa realmente wow dovete lanciare la VR Mission x ritrovarvi nel cockpit di un X-Wing ad affrontare una missione da 20-25 minuti. :) È tantissima roba.

ced
04-01-2019, 07:39
Ho acquistato il VR ma non riesco ad eliminare l'effetto sfocato del tutto, si nota maggiormente nei menu. Potrebbe dipendere dallo switch hdmi?
Perché il cavo PS4 passa da lì prima di arrivare alla tv

Nei giochi l'effetto sfocatura, soprattutto ai lati c'è sempre, poi dipende con la pro meno. Ma nel menu oppure nel test devi leggere bene.
Consiglio: nelle impostazioni hai settato la vr , distanza occhi , telecamera etc ?
Secondo consiglio, prova a giocare con il movimento della vr su giu, destra sinistra, vicino, e fissarlo bene con la rotellina dietro. Fai conto che devi abituarti a muovere la testa piuttosto che gli occhi, perchè ai bordi sarà sempre tendente al sfocato. Altrimenti non saprei.

preso a ladrostop a 149,99 euro con la camera e vr worlds. è la versione 1 però pazienza, risolvo con uno switch hdmi per l'hdr non passante.

2 domandine anzi 3.

1) come mi posso abituare in fretta? ho provato dirt rally e gt sport e mi viene la nausea;

2) come posso vedere i film in 3d? ho l'mkv 3d degli incredibili 2 sul pc, accedo con il lettore multimediale della play al pc tramite serviio, parto il video ma vedo sempre le 2 immagini caratteristiche dei fil in 3d guardati senza la tv apposita o occhialini ecc ecc.

Personalmente ti sconsiglio giochi veloci come quelli di auto, almeno non all'inizio, comunque carina la resa ma hanno una qualità grafica pessima, sfocato dopo 2 metri. Inizia ad abituarti con giochi meno frenetici nel movimento, la nausea viene soprattutto nel cambio direzione. Poi come ti hanno detto, oltre a essere soggettivo, ti abitui con il tempo.

Consiglio a tutti Beat Saber, uno dei miglior giochi in VR che potete trovare, divertente, semplice alla portata di tutti.

NonStateBene
04-01-2019, 08:51

2 domandine anzi 3.

Ma se hai un pc perché non hai preso psvr?
Ti conveniva prendere altro non solo per la qualità visiva e del tracking ma soprattutto per i giochi meno da bimbi che ci sono.

enzomerlino80
04-01-2019, 11:02
Ma se hai un pc perché non hai preso psvr?
Ti conveniva prendere altro non solo per la qualità visiva e del tracking ma soprattutto per i giochi meno da bimbi che ci sono.

cioè? il psvr non è il playstation vr?

l'ho preso perchè ho la ps4 pro, associato al fatto che era a 149 da ladrostop (prezzo + basso attuale, almeno mi pare), e ho visto che si può usare anche al pc.

inoltre è per iniziare, nel senso che se mi ci trovo potrei pensare di prendere l'oculus rift, visto che ho un 2700x con una 2080 sul pc. vediamo...

-Mariello-
15-01-2019, 09:18
Dopo averlo provato da un amico un annetto fa, e dopo che me lo sono fatto prestare per un mesetto, ho deciso di comprarlo pure io.

Ho preso il megapack su unieuro a 229; la V2 con 5 giochi (Astrobot, Skyrim, Wipeout, Doom, Psvr World).

Consigliatemi qualche gioco! RE7 già giocato.

Zappz
15-01-2019, 09:26
Hai gia' preso i 2 move? Con skyrim sono abbastanza fondamentali... Altra cosa fantastica e' l'aim controller, peccato che non ci siano giochi validi per sfruttarlo.

-Mariello-
15-01-2019, 09:35
Hai gia' preso i 2 move? Con skyrim sono abbastanza fondamentali... Altra cosa fantastica e' l'aim controller, peccato che non ci siano giochi validi per sfruttarlo.

Quelli li compro più avanti magari, il tempo di ammortizzare la spesa. :D

Mi piacerebbe riprovare le stesse sensazioni provate con Robinson The Journey; mi è piaciuto parecchio. Tipo Ark Park com'è?

Zappz
15-01-2019, 09:53
Ark non l'ho provato, ricordo di averlo preso in beta su pc e disinstallato dopo 10 minuti... :D

-Mariello-
15-01-2019, 11:16
Ark non l'ho provato, ricordo di averlo preso in beta su pc e disinstallato dopo 10 minuti... :D

Ottimo! :D

NighTGhosT
15-01-2019, 13:03
Resident Evil 7 e' da giocare assolutamente in VR, imho.

Facoltativo invece, Skyrim.

Non si puo' non giocare la VR Mission di Star Wars Battlefront I....perche' e' epica.

Per Ace Combat 7 ti sapro' dire a breve se le 3 missions meritano. :D

Until Down: Rush of Blood merita anch'esso esser giocato....obbligatoriamente coi 2 move. :)

Come fps, il meglio e' Firewall Zero Hour....e Farpoint....x entrambe e' mandatory l'AIM controller.

Come racing direi GT....il rally...e DriveClub VR.

Dicono che Wipeout in VR sia tanta roba....ma ancora devo provarlo. :)

E a me non e' dispiaciuto neanche Star Trek:Bridge Crew. :D

-Mariello-
15-01-2019, 14:13
Che giochi ci sono in uscita nel 2019?

Comunque anche vedere i video su youtube in vr è davvero bello. Ci sono una serie di video di national geographic in Africa che sono molto suggestivi, alcuni di airpano delle angel falls e altri spettacolari!

enzomerlino80
15-01-2019, 14:16
Io ho un mkv in 3d ma non riesco a vederlo, vedo sempre le 2 immagini a destra e sinistra

-Mariello-
15-01-2019, 14:28
Io ho un mkv in 3d ma non riesco a vederlo, vedo sempre le 2 immagini a destra e sinistra

Usi il lettore multimediale della ps? Attivi la modalità VR?

enzomerlino80
15-01-2019, 20:08
Eh si mannaggia, però niente

enzomerlino80
15-01-2019, 20:34
Eh si mannaggia, però niente, si vede il film curvo tipo, ma è evidente che la modalità vr è attiva, ma comunque il film rimane con le immagini piatte e divise in 2

-Mariello-
16-01-2019, 07:25
Probabailmente dipende dal file che hai scaricato, non sarà adatto per il vr.

enzomerlino80
16-01-2019, 07:33
Mi sai dire come deve essere il file adatto o dove trovarne uno per provare la visione di un filmato in 3d?

Zappz
16-01-2019, 08:01
Che giochi ci sono in uscita nel 2019?

Comunque anche vedere i video su youtube in vr è davvero bello. Ci sono una serie di video di national geographic in Africa che sono molto suggestivi, alcuni di airpano delle angel falls e altri spettacolari!

Non sapevo di questi filmati, appena riesco li provo sono curioso...

NighTGhosT
17-01-2019, 09:09
....Ace Combat 7 in consegna. :D

UPDATE

....consegnato. :)
Stasera si svolazza un po'.....:D

-Mariello-
17-01-2019, 16:43
Mi sai dire come deve essere il file adatto o dove trovarne uno per provare la visione di un filmato in 3d?

Devi cercare i video a 360, non i 3d. I 3d è un pò come veder avatar con gli occhiali, con il visore è un'altra cosa.

Non sapevo di questi filmati, appena riesco li provo sono curioso...

Provali, quasi quasi preferisco vedere i video piuttosto che giocare. :D

enzomerlino80
17-01-2019, 19:42
Devi cercare i video a 360, non i 3d. I 3d è un pò come veder avatar con gli occhiali, con il visore è un'altra cosa.

Provali, quasi quasi preferisco vedere i video piuttosto che giocare. :D

cioè ti spieghi meglio? ho messo ieri il bluray 3d di avengers e si vedeva appunto 3d, perchè con i file mkv 3d no?:confused:

Hulk2099
17-01-2019, 22:10
Astrobot, Skyrim, Wipeout, Doom, Psvr World

RE7 già giocato.

nella lista vedo che mancano Farpoint e soprattutto Rush of Blood

NighTGhosT
17-01-2019, 22:34
Se la parte VR sarà bella anche solo la metà del single normale...allora Ace Combat 7 è un must buy eh. :)

Il single è spettacolare. :)

gospel
18-01-2019, 06:43
Se la parte VR sarà bella anche solo la metà del single normale...allora Ace Combat 7 è un must buy eh. :)

Il single è spettacolare. :)

peccato per il framerate che ha evidenti problemi.

NighTGhosT
18-01-2019, 06:47
peccato per il framerate che ha evidenti problemi.

?!?!

Io non ho notato problemi durante la prima missione......zero proprio....forse un lieve popup immediatamente, appena caricata la schermata dell'F16 sulla pista di decollo. Ma poi tutto ok e anche molto fluido....dico su PS4 eh.

Lo stai giocando su Pro o su One X?

EDIT:
Ho letto ora...One X. Allora mi sa che hai ragione nel dire che la versione One X e' fatta coi piedi.....perche' io su Pro non ho riscontrato davvero nessun problema, anzi lo trovo molto fluido e adrenalinico.....a me sta piacendo davvero molto.

gospel
18-01-2019, 07:02
?!?!

Io non ho notato problemi durante la prima missione......zero proprio....forse un lieve popup immediatamente, appena caricata la schermata dell'F16 sulla pista di decollo. Ma poi tutto ok e anche molto fluido....dico su PS4 eh.

Lo stai giocando su Pro o su One X?

EDIT:
Ho letto ora...One X. Allora mi sa che hai ragione nel dire che la versione One X e' fatta coi piedi.....perche' io su Pro non ho riscontrato davvero nessun problema, anzi lo trovo molto fluido e adrenalinico.....a me sta piacendo davvero molto.

su ps4 pro è identico se non peggio..ti accorgi quando vai avanti nel gioco e ci saranno missioni più incasinate :)

-Mariello-
18-01-2019, 08:41
nella lista vedo che mancano Farpoint e soprattutto Rush of Blood

Rush of Blood già giocato, Farpoint l'ho solo provato da un amico, ma dovrei farmi prestare gioco e fucile.

Zappz
19-01-2019, 17:52
Questo fine settimana si può provare firewall gratis

alfredo.r
19-01-2019, 18:59
Ma ci vuole il plus?

Zappz
20-01-2019, 09:05
Non ne ho idea... Probabilmente si.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
20-01-2019, 09:52
Devo ancora giocarlo Ace Combat 7 in VR eh...ne parlano molto bene però. :)

Siccome le 3 missioni VR sono prequel, prima della storia narrata nella Campagna...ho deciso di finire prima quella....non mi manca molto...sono alla missione 14...dovrebbero esser 20 in tutto. :)

Zappz
31-01-2019, 08:19
Qualcuno ha provato borderlands vr?

ced
01-02-2019, 14:49
in offerta nel weekend c'è moss a 17,99.... consiglio. Uno dei titoli migliori in vr.

alfredo.r
01-02-2019, 22:21
in offerta nel weekend c'è moss a 17,99.... consiglio. Uno dei titoli migliori in vr.

Di che si tratta?

enzomerlino80
02-02-2019, 22:36
ragazzi io ho il vr prima versione, perciò niente hdr passante, per ovviare senza dover staccare e riattaccare ogni volta il cavo hdmi, che oltretutto mi viene scomodo, mi servirebbe uno swith.

me lo sapete consigliare un modello? io su amazzonia non riesco a capire quale sia quello giusto, ne stavo comprando uno ma poi mi sono accorto in tempo che non gestiva l'hdr, quindi mi sarebbe stato totalmente inutile

ced
04-02-2019, 10:14
Di che si tratta?

è sostanzialmente un platform, graficamente eccellete in vr, fiabesco, si gioca con pad alla mano e i puzzle game sono un misto tra muovere il personaggio che è un topino con la spada e spostare oggetti come entità virtuale. Sono schermate statiche a scorrimento orizzontale per cui non si ha nessuna nausea.

Molto bello, abbastanza semplice nei combattimenti ma non banale. Lo consiglio a questo prezzo.

-Mariello-
04-02-2019, 10:29
è sostanzialmente un platform, graficamente eccellete in vr, fiabesco, si gioca con pad alla mano e i puzzle game sono un misto tra muovere il personaggio che è un topino con la spada e spostare oggetti come entità virtuale. Sono schermate statiche a scorrimento orizzontale per cui non si ha nessuna nausea.

Molto bello, abbastanza semplice nei combattimenti ma non banale. Lo consiglio a questo prezzo.

Comprato ieri.
Finisco Astrobot (bellissimo!) e mi ci metto.

ced
05-04-2019, 08:44
Astrobot in offerta.

Che dire, se non uno dei migliori giochi in vr, credo sia imprescindibile.

Rhaegar
23-06-2019, 15:09
Preso in un raptus "SONY PS VR MK4 + Camera + Gioco VR Worlds (Voucher)" su Ebay a 123€. E' un buon prezzo secondo voi?
Avevo messo l'anima in pace per questa gen di VR, ma per questa miseria una prova (e se va male rivendo a poco meno) penso la valga.

(move usati a che prezzo sono onesti?)

Grazie :)

ced
24-06-2019, 10:41
Preso in un raptus "SONY PS VR MK4 + Camera + Gioco VR Worlds (Voucher)" su Ebay a 123€. E' un buon prezzo secondo voi?
Avevo messo l'anima in pace per questa gen di VR, ma per questa miseria una prova (e se va male rivendo a poco meno) penso la valga.

(move usati a che prezzo sono onesti?)

Grazie :)

Prezzaccio.... i move non saprei comunque sbattiti a cercarli perchè tanti giochi con i move è altra roba.

Fai conto che sony ha confermato pieno supporto di questa vr su ps5, e in attesa di una vr 2 senza cavi (spero) e con un display migliorato, se fossi in te non la rivenderi subito, aspetta di vederla su ps5. Ho notato come già da ps4 a ps4 pro il boost nella definizio ci sia sulla vr, perchè nonostante il visore sia vecchiotto , quello di cui ha bisogno è potenza bruta sotto... Poi cercati i titoli carini, astrobot su tutti... (grafica pulita, zero nausea, divertentissimo) e beat seaber (rithming game veramente bello, ma qua devi avere i move)

Rhaegar
09-07-2019, 09:59
Prezzaccio.... i move non saprei comunque sbattiti a cercarli perchè tanti giochi con i move è altra roba.

Fai conto che sony ha confermato pieno supporto di questa vr su ps5, e in attesa di una vr 2 senza cavi (spero) e con un display migliorato, se fossi in te non la rivenderi subito, aspetta di vederla su ps5. Ho notato come già da ps4 a ps4 pro il boost nella definizio ci sia sulla vr, perchè nonostante il visore sia vecchiotto , quello di cui ha bisogno è potenza bruta sotto... Poi cercati i titoli carini, astrobot su tutti... (grafica pulita, zero nausea, divertentissimo) e beat seaber (rithming game veramente bello, ma qua devi avere i move)

Preso Astrobot, grazie mille! La mia ragazza lo sta monopolizzando in questo momento, ed è una dalla nausea perenne per ogni cosa. Veramente carino.

Ora ho trovato uno che mi vende MOve twin pack + Farpoint + Fucile AIM a 110€.
Il Fucile AIM è veramente utile solo per Farpoint e un altro sparatutto giusto?

ps: noto anche un problema (e pure la mia ragazza) con l'occhio destro, è sfocato e difficile da regolare, io quasi mai riesco a vederci bene. Spero sia un mio errore di regolazione, ora cerco qualche guida.

ced
18-07-2019, 11:04
Preso Astrobot, grazie mille! La mia ragazza lo sta monopolizzando in questo momento, ed è una dalla nausea perenne per ogni cosa. Veramente carino.

Ora ho trovato uno che mi vende MOve twin pack + Farpoint + Fucile AIM a 110€.
Il Fucile AIM è veramente utile solo per Farpoint e un altro sparatutto giusto?

ps: noto anche un problema (e pure la mia ragazza) con l'occhio destro, è sfocato e difficile da regolare, io quasi mai riesco a vederci bene. Spero sia un mio errore di regolazione, ora cerco qualche guida.

il fucile AIM lo usano diversi giochi: farpoint, firewall zero hours,doom vr,arizona sunshine, bravo team, dick wild 1 e 2.... boh in internet trovi sicuramente l'elenco.

Per la messa a fuoco di un solo occhio non saprei, strano.

alfredo.r
08-08-2019, 19:47
E niente ho appena chiuso la mia prima partita a wipeout col visore, che dire, fantastico! :D
Quando i giochi son fatti bene rendono davvero una meraviglia col visore, magari fossero tutti così!
Correte a scaricarlo, questo mese è gratis col plus ;)

alfredo.r
11-08-2019, 19:59
mi consigliate dei buoni auricolari da utilizzare con ps vr?
quelli originali mi stanno un po'' scomodi e spesso mi cadono durante la partita

Alfacentauri
27-11-2019, 13:40
signori...dramma:cry:
oggi sono andato per riaccendere la vr dopo che i figli hanno lamentato malfunzionamenti...ed avevano ragione, non si vede più nulla dal visore.
Avete idea di cosa può essere successo?
la ps4 è collegata alla tv tramite lo switch della vr, che a questo punto funziona...ma dalle lenti nessuna immagine:O

space81
28-11-2019, 09:06
oggi sono andato per riaccendere la vr dopo che i figli hanno lamentato malfunzionamenti...ed avevano ragione, non si vede più nulla dal visore.
la ps4 è collegata alla tv tramite lo switch della vr, che a questo punto funziona...ma dalle lenti nessuna immagine:O

Prova a staccare tutto e rifare i collegamenti, riaccendi il visore, cercando di capire se arriva tensione al casco o se il problema è prima.

devil_mcry
28-11-2019, 10:01

A me faceva così con un cavo HDMI scarso che avevo (seppur di fatto funzionasse con PS4 e altra roba) prova a cambiarlo magari gli è successo qualcosa

Zappz
28-11-2019, 10:58
Prova a collegare il visore direttamente allo scatolotto senza usare la prolunga.

Alfacentauri
28-11-2019, 15:47
grazie per le risposte.
Allora, non ho cavi di prolunga, il VR è collegato direttamente allo scatolotto che fa anche da switch, infatti io ho sempre utilizzato lo scatolotto anche senza VR...quindi direi che i cavi HDMI funzionano altrimenti non vedrei nulla a TV:O
Appena accendo il VR la play lo vede immediatamente, e sul VR si accendono i led...sembra funzionare tutto correttamente, ma dal visore sempre e solo schermo nero:rolleyes:

Zappz
28-11-2019, 20:16
Il mio che è la prima versione ha una prolunga fra il visore e lo scatolotto, volendo si può togliere e collegare direttamente il visore con il cavo corto.

space81
29-11-2019, 09:39
grazie per le risposte.
Allora, non ho cavi di prolunga, il VR è collegato direttamente allo scatolotto che fa anche da switch, infatti io ho sempre utilizzato lo scatolotto anche senza VR...quindi direi che i cavi HDMI funzionano altrimenti non vedrei nulla a TV:O
Appena accendo il VR la play lo vede immediatamente, e sul VR si accendono i led...sembra funzionare tutto correttamente, ma dal visore sempre e solo schermo nero:rolleyes:

Sembra essere un problema del visore, credo tu possa farci poco....se non chiamare l'assistenza, sperando sia in garanzia.

space81
21-01-2020, 09:27
Ragazzi tentar non nuoce :D :

http://chng.it/gtYKtX9d

Condividete se siete d'accordo.

Hulk2099
03-05-2020, 12:15
La mia Ps Vr comincia a perdere colpi. Il tessuto gommoso della parte posteriore, quella che posa sui capelli poco sopra la nuca, si sta cominciando a frantumare, lasciando pezzettini neri tra i capelli

E ora? :( Non credo esistano cover per ovviare al problema

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

ced
11-05-2020, 14:33
La mia Ps Vr comincia a perdere colpi. Il tessuto gommoso della parte posteriore, quella che posa sui capelli poco sopra la nuca, si sta cominciando a frantumare, lasciando pezzettini neri tra i capelli

E ora? :( Non credo esistano cover per ovviare al problema

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

si è frantumato anche il mio, io le ho tolte tutte e ho lasciato la stoffa presente.... non ho trovato "pezzi di ricambio". non so bisognerebbe googlare per trovare soluzioni fantasiose di qualcuno

docv64
11-07-2020, 14:24
si è frantumato anche il mio, io le ho tolte tutte e ho lasciato la stoffa presente.... non ho trovato "pezzi di ricambio". non so bisognerebbe googlare per trovare soluzioni fantasiose di qualcuno

Personalmente ho rimediato con fintapelle nera adesiva (su Amazon). Se vuoi fare un lavoro perfetto devi smontare i due pezzi con le imbottiture (sono ad incastro) e scaldare bene la pelle (basta anche un phon) per applicarla al meglio. Ci vuole un po' di manualita' e di pazienza, ma il risultato e' ottimo.

P.S.: purtroppo non esistono pezzi di ricambio e la Sony non riconosce il difetto in quanto solo estetico e che non pregiudica il funzionamento del visore (parole testuali dell'assistenza Sony). Sara' anche vero, ma pure l'estetica ha la sua importanza...

ced
14-07-2020, 14:33
Personalmente ho rimediato con fintapelle nera adesiva (su Amazon). Se vuoi fare un lavoro perfetto devi smontare i due pezzi con le imbottiture (sono ad incastro) e scaldare bene la pelle (basta anche un phon) per applicarla al meglio. Ci vuole un po' di manualita' e di pazienza, ma il risultato e' ottimo.

P.S.: purtroppo non esistono pezzi di ricambio e la Sony non riconosce il difetto in quanto solo estetico e che non pregiudica il funzionamento del visore (parole testuali dell'assistenza Sony). Sara' anche vero, ma pure l'estetica ha la sua importanza...

Bella idea, ci do un occhio.

Per il resto ho sempre avuto la netta sensazione che sony manchino i pezzi di ricambio della vr, anzi abbiano proprio pezzi limitati... perchè in periodo di garanzia ho chiesto il pezzo del cavo in sostituzione perchè rovinato dal cane, ma funzionante... sinceramente avrei anche pagato, ma il supporto mi ha detto che purtroppo non hanno magazzino di pezzi di ricambio che il massimo era richiedere la sostituzione in garanzia di tutto il visore con uno nuovo se rientrava nei difetti della garanzia.... ovviamente con il cavo mangiucchiato ho evitato che mi accorpassero il prezzo di una nuova vr :D , per funzionare funziona, solo che è brutto da vedere

Alfacentauri
17-09-2020, 09:12
Ragazzi, sapete come funziona la garanzia al gamestop?
la mia VR è ferma ormai da parecchio, volevo fare un tentativo e sfruttare la garanzia visto che non sono passati ancora i due anni...ma devo portarla li fisicamente o devo passare da sony?
mi preoccupa il fatto che sul cavo ci sono un paio di dentate del gatto, io le ritengo ininfluenti ma non so cosa possano dirmi loro:mbe:

ced
18-09-2020, 13:09
la mia VR è ferma ormai da parecchio, volevo fare un tentativo e sfruttare la garanzia visto che non sono passati ancora i due anni...ma devo portarla li fisicamente o devo passare da sony?
mi preoccupa il fatto che sul cavo ci sono un paio di dentate del gatto, io le ritengo ininfluenti ma non so cosa possano dirmi loro:mbe:

non so se il negoziante risponda dopo 1 anno o ti dica comunque di rivolgerti alla casa madre, ma se vai sul sito della sony e chiedi il supporto, inserendo i codici della vr, ti dicono se è in garanzia o meno e puoi richiedere il supporto a loro. Ritirano tutto, visore, scatolotto e cavi... a meno che il cavo sia rotto non penso che te lo addebitano. Io avevo chiamato anni fa per farmi cambiare il cavo (problema simile ma mangiato da cane) o quanto meno avere in sostituzione solo quel pezzo... ma anni fa erano tiratissimi con i pezzi, mi hanno detto o sostituisco tutto oppure i pezzi singoli non li hanno.... alla fine ho tirato su una nastrata e visivamente brutto ma funziona ancora. :D

Ma è rotto il visore o hai altri problemi ?

Alfacentauri
19-09-2020, 12:41
non so se il negoziante risponda dopo 1 anno o ti dica comunque di rivolgerti alla casa madre, ma se vai sul sito della sony e chiedi il supporto, inserendo i codici della vr, ti dicono se è in garanzia o meno e puoi richiedere il supporto a loro. Ritirano tutto, visore, scatolotto e cavi... a meno che il cavo sia rotto non penso che te lo addebitano. Io avevo chiamato anni fa per farmi cambiare il cavo (problema simile ma mangiato da cane) o quanto meno avere in sostituzione solo quel pezzo... ma anni fa erano tiratissimi con i pezzi, mi hanno detto o sostituisco tutto oppure i pezzi singoli non li hanno.... alla fine ho tirato su una nastrata e visivamente brutto ma funziona ancora. :D

Ma è rotto il visore o hai altri problemi ?

praticamente si accende, è rilevata dalla play ma non vedo nulla:(

ced
22-09-2020, 07:46
praticamente si accende, è rilevata dalla play ma non vedo nulla:(

hai provato a staccare e riattacare i cavi ? a me quando fa cosi stacco e riattacco i cavi dalla vr alla presa cicciotta e riprende. Oppure anche spegnere fisicamente il box vr staccando l'alimentazione

Mi è capitato qualche volta con somma paura pensando si fosse fottuta la vr, ma poi cosi è ripartita....

il menne
22-09-2020, 08:31

Puoi andare diretto da Sony solo il primo anno, per il secondo DEVI andare dal negozio, poi saranno loro a interfacciarsi con Sony, in teoria fanno solo da tramite, poi sarà Sony a dire se l'intervento passa in garanzia o meno, certo il fatto che un cavo sia danneggiato non è il massimo, ma appunto va visto quanto e se influisce sul problema o meno.

Aspettati tempi lunghetti, se già gs non ti fa problemi per il cavo, si parla di minimo un mese.

Tempo fa ho visto che i tempi di Sony per le riparazioni ps4 in garanzia sono diventate più lunghe del previsto, un cliente aveva riportato al gs una ps4 guasta a inizio luglio, e gli è tornata a metà settembre. Due mesi e mezzo, ma va considerato che gs non invia a sony subito ma ottimizzando gli invii passa qualche giorno, a volte anche una settimana, poi ci son state le ferie, ok, ma certo non si parla di tempi celeri.

Fabio77AmdThunder
24-09-2020, 13:31
Puoi andare diretto da Sony solo il primo anno, per il secondo DEVI andare dal negozio, poi saranno loro a interfacciarsi con Sony, in teoria fanno solo da tramite, poi sarà Sony a dire se l'intervento passa in garanzia o meno, certo il fatto che un cavo sia danneggiato non è il massimo, ma appunto va visto quanto e se influisce sul problema o meno.

Aspettati tempi lunghetti, se già gs non ti fa problemi per il cavo, si parla di minimo un mese.

Tempo fa ho visto che i tempi di Sony per le riparazioni ps4 in garanzia sono diventate più lunghe del previsto, un cliente aveva riportato al gs una ps4 guasta a inizio luglio, e gli è tornata a metà settembre. Due mesi e mezzo, ma va considerato che gs non invia a sony subito ma ottimizzando gli invii passa qualche giorno, a volte anche una settimana, poi ci son state le ferie, ok, ma certo non si parla di tempi celeri.

Sai che non so se il secondo anno GS le manda a riparare direttamente a Sony? A me si ruppe il lettore BluRay di PS4 pro nel secondo anno. L'ho portata da Games Stop, e loro l'hanno mandata nei loro laboratori dove fanno il servizio riparazioni. Consegnata a fine luglio anche in quel caso, mi ritornò tra fine settembre ed inizio ottobre. Mi avevano comunque avvisato che con l'agosto di ferie nel mezzo le tempistiche sarebbero state piu' lunghe.

Alfacentauri
10-12-2020, 09:45
alla fine sono andato al gamestop che mi ha rimandato a casa dicendomi che non essendo "accessorio" avrei dovuto rivolgermi all'assistenza sony.
Telefonato a sony mi hanno rimbalzato al gamestop dicendomi che siccome la vr per loro è "accessorio" la garanzia spetta al rivenditore.
Tornato al gamestop, e spiegato il tutto, me l'hanno direttamente sostituita con una nuova:)

il menne
10-12-2020, 10:36
Sai che non so se il secondo anno GS le manda a riparare direttamente a Sony? A me si ruppe il lettore BluRay di PS4 pro nel secondo anno. L'ho portata da Games Stop, e loro l'hanno mandata nei loro laboratori dove fanno il servizio riparazioni. Consegnata a fine luglio anche in quel caso, mi ritornò tra fine settembre ed inizio ottobre. Mi avevano comunque avvisato che con l'agosto di ferie nel mezzo le tempistiche sarebbero state piu' lunghe.

Io sapevo che il loro servizio repair era sono per le console fuori garanzia ( a pagamento ) oppure per chi ha sottoscritto una protezione supplementare o estesa nel tempo oltre i due anni di legge, nel secondo anno è sempre sony alla fine che deve provvedere solo attraverso richiesta del rivenditore, magari però hanno degli accordi speciali con Sony per cui per ogni console riparata da loro nel II anno e non mandata a Sony ricevano qualche benefit, boh.

zal
14-01-2021, 14:01
Cioa, una domanda. Ho comprato un PSVR usato e ne sono entusiasta. La domanda è: è normale che le immagini che si vedono nel display VR appaiano di più bassa qualità rispetto al TV, come leggermente sfocate e dai contorni non perfettamente nitidi e anche qualche puntino bianco sui neri?

Non avendone mai provate altre capire se è normale, nel senso che è proprio fatto così, oppure è quella che ho preso io che ha dei problemi

Grazie mille

Fatal Frame
14-01-2021, 14:06
Su PS5 cosa succederà ?! Nuovo VR ?!

Zappz
14-01-2021, 14:14
Cioa, una domanda. Ho comprato un PSVR usato e ne sono entusiasta. La domanda è: è normale che le immagini che si vedono nel display VR appaiano di più bassa qualità rispetto al TV, come leggermente sfocate e dai contorni non perfettamente nitidi e anche qualche puntino bianco sui neri?

Non avendone mai provate altre capire se è normale, nel senso che è proprio fatto così, oppure è quella che ho preso io che ha dei problemi

Grazie mille

Potresti provare a regolare la distanza delle pupille, c'e' un sistema per fare la calibrazione. (A memoria non ricordo dove)

Pero' i puntini bianchi non dovresti averli, forse qualche led morto...

il menne
14-01-2021, 14:53
Su PS5 cosa succederà ?! Nuovo VR ?!

Se ne vocifera da tempo ma date ufficiali di release non ce ne sono.

Per ora si richiede a Sony l'adattatore per usare il vecchio su ps5 ( lo mandano gratis basta compilare apposito form con seriale del vr che si ha e altri dati )

Fatal Frame
14-01-2021, 15:05
Se ne vocifera da tempo ma date ufficiali di release non ce ne sono.

Per ora si richiede a Sony l'adattatore per usare il vecchio su ps5 ( lo mandano gratis basta compilare apposito form con seriale del vr che si ha e altri dati )
Funziona bene al 100% su PS5 ?!

il menne
14-01-2021, 15:12
Funziona bene al 100% su PS5 ?!

Non so, mi ero ripromesso di provarlo durante le festività, ma poi attaccare tutto l'accrocchio mi faceva fatica e non l'ho ancora fatto. :D

Fatal Frame
14-01-2021, 15:16
Non so, mi ero ripromesso di provarlo durante le festività, ma poi attaccare tutto l'accrocchio mi faceva fatica e non l'ho ancora fatto. :D
Da quanto ho capito ci sono parecchi fili da usare :D

zal
14-01-2021, 15:23
Potresti provare a regolare la distanza delle pupille, c'e' un sistema per fare la calibrazione. (A memoria non ricordo dove)

Pero' i puntini bianchi non dovresti averli, forse qualche led morto...

Sì l'ho regolato. Ma tu vedi perfettamentente nitido ed alla stessa risoluzione come sulla tv/monitor?

Fatal Frame
14-01-2021, 15:28
Pixel morti pure sul VR ?!

zal
14-01-2021, 15:56
No non intendevo pixel morti. Piuttosto verso il buio appare come un po' di rumore digitale come quando c'è bassa luminosità nelle foto.

Forse non mi spiego bene. Cercherò di trovarne un altro in giro da provare

Zappz
14-01-2021, 16:48
Sì l'ho regolato. Ma tu vedi perfettamentente nitido ed alla stessa risoluzione come sulla tv/monitor?

Dipende molto dai giochi, alcuni sono decisamente in bassa risoluzione.

Anche il rumore nelle zone scure potrebbe essere abbastanza normale, si notava molto in resident evil.

Hulk2099
15-01-2021, 06:58

Grazie mille

Se hai già regolato la distanza degli occhi e l'inclinazione del visore sulla fronte, resta solo da capire se hai la Ps4 Pro.
Quando sono passato da ps4 a ps4 pro la vr ha preso nuova vita. Re7 o Rush of Blood per esempio erano completamente sfocati ai bordi su ps4..e non su ps4 pro

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

zal
15-01-2021, 10:39
Se hai già regolato la distanza degli occhi e l'inclinazione del visore sulla fronte, resta solo da capire se hai la Ps4 Pro.
Quando sono passato da ps4 a ps4 pro la vr ha preso nuova vita. Re7 o Rush of Blood per esempio erano completamente sfocati ai bordi su ps4..e non su ps4 pro

No, ho la PS4 normale ed in effetti vedo sfocato sui bordi come dici tu! Prenderò la PS5 appena si riesce a trovare. Quello che mi lascia perplesso è il rumore digitale che vedo, non capisco se è rumore digitale proprio del dispositivo (e se lo fanno tutti i dispositivi) oppure è il mio che ha dei problemi tipo di sporco interno sul display, o se sono io che sono fissato. Dovrei provarne un altro per capire

Hulk2099
15-01-2021, 15:41
No, ho la PS4 normale ed in effetti vedo sfocato sui bordi come dici tu! Prenderò la PS5 appena si riesce a trovare. Quello che mi lascia perplesso è il rumore digitale che vedo, non capisco se è rumore digitale proprio del dispositivo (e se lo fanno tutti i dispositivi) oppure è il mio che ha dei problemi tipo di sporco interno sul display, o se sono io che sono fissato. Dovrei provarne un altro per capireQuel che posso dirti è che su Ps4 Pro è tutto molto più nitido, nei limiti dell'effetto zanzariera dovuto alla risoluzione e alla vicinanza agli occhi..
Non so se la spixellatura è il rumore digitale che percepisci...
Speriamo che la VR2 vada molto avanti da questo punto di vista
Il potenziale c'è sia grazie ai nuovi display che alle nuove possibilità di CPU, GPU, HDMI 2.1 ecc

zal
15-01-2021, 16:34
Quel che posso dirti è che su Ps4 Pro è tutto molto più nitido, nei limiti dell'effetto zanzariera dovuto alla risoluzione e alla vicinanza agli occhi..
Non so se la spixellatura è il rumore digitale che percepisci...
Speriamo che la VR2 vada molto avanti da questo punto di vista
Il potenziale c'è sia grazie ai nuovi display che alle nuove possibilità di CPU, GPU, HDMI 2.1 ecc

Grazie, ma allora mi sa che parliamo della stessa cosa io lo chiamo 'rumore' tu 'effetto zanzariera'. Comunque a parte i suoi limiti visivi che probabilmente scambio per difetti trovo il sistema fantastico nel funzionamento in generale, credo che la futura nuova versione ci riserverà delle belle sorprese

space81
25-01-2021, 12:47
È ora di un bel PS VR 2 senza fili e più pratico...non vedo l’ora nel frattempo ho venduto bene il VR 😉

Bazzilla
25-01-2021, 13:56
È ora di un bel PS VR 2 senza fili e più pratico...non vedo l’ora nel frattempo ho venduto bene il VR 😉

Leggendo alcuni articoli in merito, temo che non sarà così semplice, per questioni di lag tra elaborazione immagine e movimento del giocatore.

Al di fuori della gamma Playstation ,esistono visori VR passivi wireless per PC?

il menne
25-01-2021, 14:11

Ho letto di là, hai fatto un buon affare, non lo credevo possibile raggiungere quelle cifre. :)

space81
25-01-2021, 16:11
Ho letto di là, hai fatto un buon affare, non lo credevo possibile raggiungere quelle cifre. :)

Nemmeno io :) è andata bene, probabilmente era questo il momento !

Zappz
06-04-2021, 15:50
Qualcuno ha preso Doom 3 VR?

Salva87
05-11-2022, 16:41
Ragazzi ma tecnicamente la porta del processore simile a hdmi che tipo di presa è? Perché ho un problema con la prolunga e non riesco a capire se è esclusiva Sony o posso rimediare in altro modo