View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2016
http://i.imgur.com/E63aoPR.png
http://i.imgur.com/cxqzfpg.png
Genere: Simulatore di guida
Sviluppatore: Codemasters Birmingham
Distributore: Codemasters
Modalità di gioco: Giocatore Singolo, Multiplayer fino a 22 giocatori
Data pubblicazione: 19 Agosto 2016
Sito Ufficiale: http://www.formula1-game.com/it/home
REQUISITI DI SISTEMA
MINIMI:
Sistema operativo: 64bit Versions of Windows 7, Windows 8, Windows 10
Processore: Intel Core i3 530 or AMD FX 4100
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 460 or AMD HD 5870
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Soundcard
CONSIGLIATI:
Sistema operativo: 64bit Versions of Windows 7, Windows 8, Windows 10
Processore: Intel Core i5 4690 or AMD FX 8320
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 980 or AMD R9 Fury
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Soundcard
CREA LA TUA LEGGENDA
Il videogioco ufficiale del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™ 2016, F1™ 2016 ti mette nel centro dell'azione dell'evento automobilistico più entusiasmante al mondo. Gareggia nei panni di te stesso o del tuo pilota preferito nell'esperienza di corsa più veloce ed emozionante che potrai mai trovare in un gioco, con delle aree ricettive che faranno le veci del tuo hub di Carriera
MODALITÀ CARRIERA ANCORA PIÙ COINVOLGENTE
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IL DRAMMA DELL'INIZIO GARA
Vivi tutta la tensione prima della gara e senti la pressione della partenza con l'introduzione del warm up e delle partenze manuali. È tutto nelle tue mani!
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Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Preso e scaricato.
Su Steam costa 49,90€, ma se si ha il 2015 si ha diritto ad uno sconto del 10%, quindi 44,90€
Dimensioni file scaricato 17,2GB, si attiva oggi dopo mezzanotte.
Lo trovo molto interessante, per le aggiunte fatte. Se il modello di guida é come quello del 2015 va piú che bene.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Preso e scaricato.
Su Steam costa 49,90€, ma se si ha il 2015 si ha diritto ad uno sconto del 10%, quindi 44,90€
Dimensioni file scaricato 17,2GB, si attiva oggi dopo mezzanotte.
Lo trovo molto interessante, per le aggiunte fatte. Se il modello di guida é come quello del 2015 va piú che bene.
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fammi sapere come và, io credo che domani ho tempo per scaricarlo, adesso ho finito di provare il t300 alcantara e sono contentissimo
fammi sapere come và, io credo che domani ho tempo per scaricarlo, adesso ho finito di provare il t300 alcantara e sono contentissimo
Ok se riesco lo provo stasera. Poi ti/vi dico qualche impressione al volo.
Quando cambieró il G27 prenderó il tuo stesso volante mi sa.
Ok se riesco lo provo stasera. Poi ti/vi dico qualche impressione al volo.
Quando cambieró il G27 prenderó il tuo stesso volante mi sa.
si te lo consiglio, spero di poter fare il campionato con te
Speravo si sbloccasse alle 00.00 nostre invece bisogna aspettare quelle UK :(
Allora, provato velocemente.
Graficamente GROSSO passo avanti. Le auto erano già ben fatte, ma quello che è migliorato di molto è il dettaglio dei circuiti (provato Monza ed Australia). Già quando si esce dai box, il muretto è ben più affollato e ben realizzato per esempio.
La Carriera sembra MOLTO interessante. Specialmente le prove richieste durante le prove libere.
Tutte le regole sono state implementate, anche quelle sulla scelta ed il numero di pneumatici da portare per ogni gara per esempio.
Inoltre ora si può variare comodamente la strategia prima del via.
Bello il giro di formazione, con le richieste dell'ingegnere per testare la funzionalità dell'auto.
Ho causato un incidente e la Virtual Safety Car funziona bene.
La guidabilità è simile al 2015. Sul bagnato la scarsa aderenza (ad esempio in accelerazione) è resa ancora meglio. Davvero un buon lavoro a mio giudizio.
Eccellente la comunicazione tramite microfono con l'ingegnere ai box. Durante la corsa ci dice anche che ci sarebbe una nuova eventuale strategia (raffigurata in un riquadro) e la si può accettare o meno, sempre tramite microfono.
Ci ho giocato per un paio d'ore e nessun crash o problema rilevato.
Sta a vedere che questa volta hanno fatto davvero un OTTIMO lavoro.
ITAdenisITA
19-08-2016, 07:29
Iscritto e adesso vado a provarlo:D :D :D
Vai Denis. Poi fammi sapere anche tu.
Le mie prime impressioni sono state ottime.
Bello e comodo anche il nuovo hud. Piú funzionale ed informativo.
Ah come voci hanno usato Vanzini e Luca de Filippi.
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Vai Denis. Poi fammi sapere anche tu.
Le mie prime impressioni sono state ottime.
Bello e comodo anche il nuovo hud. Piú funzionale ed informativo.
Ah come voci hanno usato Vanzini e Luca de Filippi.
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se non erro i commentatori di tsi2 televisione svizzera che trasmette i gp in chiaro, io guardo spesso i gp su quel canale o su rtl
Sono i commentatori di Sky F1
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Attendo commenti, sono molto interessato al gioco :D
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finalmente arrivata anche la mia copia, sono zutury su steam x ki vuole farsi qualche partita online...
Speriamo che questo F1 sia bello come dicono..
Psycho91-1
19-08-2016, 10:59
personalmente dopo quanto ho letto in giro, l'unica cosa che mi interessa sapere, è la frequenza e la bontà dei problemi in pista tra e degli altri piloti e eventuali VSC.
La cosa più fastidiosa era vedere sempre tutte le macchine al traguardo, e sarebbe fastidioso rivedere la SC (o VSC specialmente) di rado o prevalentemente per incidenti che causi volontariamente per provarla.
Aspetto vostre impressioni in merito :)
Allora dalle poche prove fatte finora, posso dirvi che anche gli avversari sbagliano e/o hanno problemi più frequentemente. Quindi più bandiere gialle e VSC.
Inoltre diversificano anche loro le strategie a quanto pare.
Ora inizieró carriera, con la Haas mi sa.
É molto bello il "rapporto" con l'ingegnere.
Durante le prove libere pre-GP si avranno dei compiti (non obbligatori) che porteranno a sviluppare poi le parti dell'auto.
Per esempio nelle prove libere si avranno tot giri per familiarizzare con la pista e la traettoria ideale, tot giri per capire e verificare il consumo gomme (con tanto di segnalatore apposito su schermo in questi giri), tor giri per simulare la qualifica.
Ovviamente si potrá anche girare liberamente.
Ora se l'auto si danneggia, in caso di rientro ai box si perderá del tempo per sistemarla (viene accellerato appositamente il tempo).
Ora ad esempio anche le auto che sono nel giro di lancio lasciano strada rallentando e stando fuori traettoria.
Ed in gara l'AI é combattiva ma non kamikaze come nel 2015.
Ragazzi a me questo F1 2016 sembra davvero completo, e con pochi problemi. E calcolando che é appena uscito...
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Psycho91-1
19-08-2016, 11:50
come si suol dire:
hai speso finora, per i giochi precedenti più problematici, ora che vuoi smettere... tirano fuori il gioco che volevi :cry: :asd:
comunque attendo analisi più approfondita, grazie per le prime impressioni davvero esaustive già ora :)
Ziosilvio
19-08-2016, 12:29
Spostato nella sezione Thread Ufficiali ;)
Ho acquistato il primo F1 Codemasters del 2010 se non erro, una porcata immane, mai più comprato nessun seguito:
mi sa che quest'anno è la volta buona per rientrare dalla finestra e dar loro una possibilità, leggo un pò ovunque giudizi molto positivi:).
Anche su Steam i pareri sono positivi.
Quelli negativi sono dovuti più che altro a problemi hardware. Come ad esempio chi non riesce a far funzionare un G27, che a me funziona benissimo...
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Anche su Steam i pareri sono positivi.
Quelli negativi sono dovuti più che altro a problemi hardware. Come ad esempio chi non riesce a far funzionare un G27, che a me funziona benissimo...
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bene bene, stasera che rientro da lavoro spero di provarlo
bene bene, stasera che rientro da lavoro spero di provarlo
Aspetto con ansia le tue impressioni ;)
mirkonorroz
19-08-2016, 14:06
@55AMG
Sono contento che abbia fatto passi avanti anche la grafica. I video che ho visto molto probabilmente non gli rendevano giustizia (come quasi sempre) e mi pareva avessero alti e bassi in certe condizioni di illuminazione: pero' mi aveva colpito in positivo il rendering delle gomme.
Il resto non commento perche' sembrano ovvii e desiderati miglioramenti.
Bene cosi' :)
Non so se lo prendero' tanto presto comunque, ormai non gioco piu' moltissimo ed il volante prende polvere.
Anche su Steam i pareri sono positivi.
Quelli negativi sono dovuti più che altro a problemi hardware. Come ad esempio chi non riesce a far funzionare un G27, che a me funziona benissimo...
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in molti non riescono a configurarlo e si lamentano subito su steam, io lo sto giocando col mio vecchio Driving force pro ed è ben ottimizzato.
Prime impressioni molto positive; disattivando gli aiuti e giocando a livelli di difficoltà superiore il livello di sfida si sente e l'IA è molto aggressiva, sorpassa con maggiore frequenza e si assistono a lotte molto intense.
Devo dire che il nuovo sistema di sviluppo della scuderia con i punti ricerca che si vanno via via a conquistare durante le prove libere mi piace molto e al tempo stesso non è cosi semplice come sembrerebbe riuscire a completarli tutti.
Ho fatto soltanto una gara Melbourne con simulazione al 50% quindi e presto ma mi sembra che anche lato simulazione gomme ci siamo con l'IA che adotta diverse strategie e varii tipi di mescole..
Non ho visto l'entrata della Safety Car quindi non so come funziona, mentre la Virtual SC devo dire che è stata un aggiunta molto gradita dà al gioco maggiore realtà. Apprezzo anche i dialoghi con l'ingegnere molto esaustivo a patto che si adoperii un microfono x parlare, navigare nel menu durante fasi di guida concitati non è il top...
Impostazioni per il g27?
Io uso quelli di default.
Attento all'angolo di sterzata ed al FB (regolali magari direttamente dal logitech profiler).
Sono migliorabili come parametri, ma per iniziare va benissimo cosí.
Io lo sto giocando a livello difficile, giá esperto faccio fatica a fare certi tempi necessari per lo sviluppo per ora.
Concordo con l'IA, aggressiva al punto giusto.
Ho provato leggenda ma é troppo dura.
L ho provato un po' e mi piace lo trovo completo il modello di guida buono,ho provato la difficoltà definitiva k e dopo leggenda,la ia è velocissima davvero
L'ho preso anche io, cercavo qualcosa di un po' meno simulativo di assetto corsa.
La prima impressione è che sia valido, l'IA è veloce ed anche la macchina non è facilissima da portare al limite.
A livello leggenda, per me simulativamente parlando, non ha nulla da invidiare ad AC, PCars and company.
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Psycho91-1
19-08-2016, 20:01
ma ancora nessuno che dica che faccia schifo? (ditela na bugia una volta ecchecaspita :D )Me lo dovete far comprare per forza :cry: e vabbé dai ci si becca online magari :cool: vi avviso quando se vorrete :)
É che stavolta sembra che abbiano azzeccato tutto...
Io l'unica pecca la trovo nel non controllo nella corsia box, ma almeno hanno implementato l'ingresso con la velocitá da rispettare.
Poi bella anche l'aggiunta del giro di formazione con la partenza non assistita. E se si sbaglia entra in funzione l'anti-stallo.
Poi come giá detto le comunicazioni vocali con l'ingegnere funzionano alla grande.
Solo io ho notato graficamente un notevole miglioramento grafico? Soprattutto per la resa dei circuiti.
Sul bagnato poi rimangono i "solchi" delle auto davanti, con la traettoria che rimane leggermente priva d'acqua.
Ora cercheró di fare la prima gara in Australia con durata al 100%.
Vediamo che succede.
Altra cosa positiva e dui avevo paura, erano i bug.
Ebbene io non ne ho notato manco mezzo per ora.
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Psycho91-1
19-08-2016, 21:46
I bug le prime settimane erano sempre un incubo... costante fissa.
Comunque spiegatemi un po', questa partenza manuale (forse la feature che più aspettavo, veramente tantissimo, per me fa la differenza averla, dico senza ironie!) come funziona, solo frizione (o per lo meno un tasto)? E eventualmente con un pad avete provato? (non sempre monto il g27, non avendo spazio devo riporlo, e se mi va una garetta veloce uso il pad)
Contento di quanto stia uscendo fuori! Finalmente quello che aspettavamo!
Infatti stupito anche io, qualche bug cronico me lo aspettavo. Poi magari qualcosa salta fuori e ci puó anche stare visto che é appena uscito.
Ti trovi sulla griglia di partenza, devi premere frizione (od un tasto), portare i giri ad un giusto livello, mettere la prima e rilasciare.
Se sbagli, come dal vivo, entra l'anti-stallo e ci perdi non poco ovviamente.
Puoi comunque scegliere nel menú opzioni, aiuti alla guida, di avere la partenza assistita.
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Psycho91-1
19-08-2016, 22:43
benissimo benissimo!!! Vabbè mi ha conquistato. Amo troppo la F1
Se ami la F1 prendilo senza il minimo dubbio.
E ricordati il microfono, comunicazioni con ingegnere funzionano alla grande ed é una bella cosa.
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ITAdenisITA
19-08-2016, 23:17
Io l'ho provato stamattina, ho fatto una gara veloce e ho iniziato la carriera con la Renault, è davvero fatto molto bene ed è motivante fare gli obbiettivi nelle prove libere per prendere punti per migliorare la vettura, poi ho fatto le qualifiche e a livello difficile con gli aiuti attivi col pad mi sono qualificato in decima posizione!
Sono da cellu, come vanno le recensioni su Steam?
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gabrybody
19-08-2016, 23:33
F1 2016 è indubbiamente un passo avanti su...tutto...
L'unica cosa...il mio processore i7 860 arranca...:muro: e non poco...nonostante la gtx 970 su alcuni circuiti con tutto settato al max. non raggiungo i 60 frame al secondo e scatta....anche xchè usando la visuale interna (uso solo quella)le richieste hardware sono più esose....a voi come va?
Consigli?:mc:
Psycho91-1
19-08-2016, 23:36
Scorrendo circa 150-200 recensioni, tutte positive e solo una negativa perché non funziona il Logitech 920, o meglio non dice il gioco fa schifo perché non funziona il volante, ma "se avete questo volante non lo riconosce, non lo fa usare, nemmeno configurare".
E' uscita una patch da 63 mb, ne sapete il changelog?
F1 2016 è indubbiamente un passo avanti su...tutto...
L'unica cosa...il mio processore i7 860 arranca...:muro: e non poco...nonostante la gtx 970 su alcuni circuiti con tutto settato al max. non raggiungo i 60 frame al secondo e scatta....anche xchè usando la visuale interna (uso solo quella)le richieste hardware sono più esose....a voi come va?
Consigli?:mc:
Non é la cpu.
Calcola che, a 1080P, maxando di tutto e di piú anche io con una 290 comincio a notare una non ottima fluidità. E come cpu ho un i7-6700K.
Dobbiamo trovare qualche filtro o dettaglio che serve a poco o niente e levarlo o abbassarlo.
Scorrendo circa 150-200 recensioni, tutte positive e solo una negativa perché non funziona il Logitech 920, o meglio non dice il gioco fa schifo perché non funziona il volante, ma "se avete questo volante non lo riconosce, non lo fa usare, nemmeno configurare".
Sí stavo leggendole da cellu (un parto ma almeno prendo sonno).
Ottime recensioni.
Sempre piú soddisfatto di averlo preso.
Sí stavo leggendole da cellu (un parto ma almeno prendo sonno).
Ottime recensioni.
Sempre piú soddisfatto di averlo preso.
ragazzi i vostri nik di steam? dai che stanotte lo provo, sono arrivati adesso da lavoro....
Facendo la gara al 100% si può salvare durante il gran premio o bisogna finire tutti i giri?
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Smoicol provato?
Come ti pare?
Ashan non ricordo ma non mi pare, domani controllo e ti dico con certezza.
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Smoicol provato?
Come ti pare?
Ashan non ricordo ma non mi pare, domani controllo e ti dico con certezza.
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fra poco, ieri e oggi non ho avuto tempo, sono in download
Attendo tuoi pareri 😉
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Attendo tuoi pareri 😉
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il tuo steam?
Gioco con uno Steam in comune di un amico (e sua figlia) cosí risparmiamo 😅
Domani te lo dico che non ricordo di preciso 😅
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Smoicol provato?
Come ti pare?
Ashan non ricordo ma non mi pare, domani controllo e ti dico con certezza.
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Ok grazie :D
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Mi sa che smoicol dorme ancora. Avrà fatto le ore piccole con F1 2016 ed il suo nuovo TS300 😅
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Non é la cpu.
Calcola che, a 1080P, maxando di tutto e di piú anche io con una 290 comincio a notare una non ottima fluidità. E come cpu ho un i7-6700K.
Dobbiamo trovare qualche filtro o dettaglio che serve a poco o niente e levarlo o abbassarlo.
io con 970 tutto maxato ho 60 fps fissi in ogni situazione
gabrybody
20-08-2016, 09:10
io con 970 tutto maxato ho 60 fps fissi in ogni situazione
Hai la mia identica scheda video...non hai cali nemmeno a singapore notturno?li ho dei grossi cali....:muro:
Allora è ancora il processore...il mio i7 860 ...
il confronto dice:
I7 860 : 3,270 User Benchmarks
I7 3770K: 11,619 User Benchmarks
ciao ragazzi, effettivamente ho fatto le 4e20 e adesso vado a lavoro, ho provato un po' il gioco e ho 2 problemi ma credo niente di grave, il primo riguarda di sicuro la risoluzione del monitor o qualcosa a lei collegata, ho fatto qualche prova veloce e a 3440x1440 tutto maxato con la 1080 ho sempre i 60 fissi, ma improvvisamente lo schermo diventa nero e si vede solo qualche info sullo schermo, il gioco continua a funzionare regolarmente, non e' un freeze o qualcosa legato all'oc visto che non sono in oc.
il secondo invece e' legato al volante, nei tornantini la reazione non e' veloce come deve essere, stasera che riprovo cerco di cambiare qualche inpostazione.
nel complesso graficamente hanno fatto un bel passo avanti, in game per adesso non mi esprimo con un giudizio, ma con quel poco che ho provato c'e' da divertirsi, e non e' facile come sembra e questo e' un bene e mi piace.
Hai la mia identica scheda video...non hai cali nemmeno a singapore notturno?li ho dei grossi cali....:muro:
Allora è ancora il processore...il mio i7 860 ...
il confronto dice:
I7 860 : 3,270 User Benchmarks
I7 3770K: 11,619 User Benchmarks
Nei giochi di gare le cpu vengono particolarmente stressate per i vari calcoli che necessitano (tempi, incidenti vari tra altre auto, ecc).
gabrybody
20-08-2016, 09:18
Nei giochi di gare le cpu vengono particolarmente stressate per i vari calcoli che necessitano (tempi, incidenti vari tra altre auto, ecc).
mi sa che hai ragione...dimentico sempre poi che io uso la visuale interna che "mangia" molto di più..ho provato quella esterna e ho almeno 10 frame in più...:(
mi sa che hai ragione...dimentico sempre poi che io uso la visuale interna che "mangia" molto di più..ho provato quella esterna e ho almeno 10 frame in più...:(
io col volante uso quella interna per avere una sensazione di realismo e precisione, col pad uso quella sopra l'airscoop, ma col pad la guida e' piu' semplificata ma non per questo piu' facile
ciao ragazzi, effettivamente ho fatto le 4e20 e adesso vado a lavoro, ho provato un po' il gioco e ho 2 problemi ma credo niente di grave, il primo riguarda di sicuro la risoluzione del monitor o qualcosa a lei collegata, ho fatto qualche prova veloce e a 3440x1440 tutto maxato con la 1080 ho sempre i 60 fissi, ma improvvisamente lo schermo diventa nero e si vede solo qualche info sullo schermo, il gioco continua a funzionare regolarmente, non e' un freeze o qualcosa legato all'oc visto che non sono in oc.
il secondo invece e' legato al volante, nei tornantini la reazione non e' veloce come deve essere, stasera che riprovo cerco di cambiare qualche inpostazione.
nel complesso graficamente hanno fatto un bel passo avanti, in game per adesso non mi esprimo con un giudizio, ma con quel poco che ho provato c'e' da divertirsi, e non e' facile come sembra e questo e' un bene e mi piace.
Che sia il supporto ai 21:9 a creare qualche problema?
Per i problemi al volante, credo devi agire su di esso.
Che non sia facile come gioco l'ho notato anche io, e concordo sia un bene. Inizio una carriera scendendo da esperto a difficile. Come scuderia prendo la sauber.
Smoicol tu hai il ts300 Alcantara giusto?
Sai che la sensazione che noti ai tornantini o curve strette e lente, potrebbe anche essere dovuta al diametro del volante stesso?
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gabrybody
20-08-2016, 10:57
voi che visuale usate?
Assolutamente e rigorosamente quella del pilota;)
ok, allora misà che mi toccarà cambiare.....utilizzavo quella televisiva da sopra....
un'altra domanda; in modalità carriera, è possibile cambiare la difficoltà dell'IA a stagione in corso o magari tra una stagione e l'altra?
Smoicol tu hai il ts300 Alcantara giusto?
Sai che la sensazione che noti ai tornantini o curve strette e lente, potrebbe anche essere dovuta al diametro del volante stesso?
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si, ma guardando il mio volante e quello del gioco, non corrispondono i tempi di risposta, ci devo lavorare :D
ok, allora misà che mi toccarà cambiare.....utilizzavo quella televisiva da sopra....
un'altra domanda; in modalità carriera, è possibile cambiare la difficoltà dell'IA a stagione in corso o magari tra una stagione e l'altra?
Anche io quella del pilota. Anche perché se un giorno farai a livello leggenda sei vincolato a quella senza possibilitá di cambiare.
Inoltre non avrai mappa tracciato e nemmeno l'hud sulla destra in basso.
ok, allora misà che mi toccarà cambiare.....utilizzavo quella televisiva da sopra....
un'altra domanda; in modalità carriera, è possibile cambiare la difficoltà dell'IA a stagione in corso o magari tra una stagione e l'altra?
Ps: a stagione in corso mi sa di no, infatti se vai nelle opzioni è leggermente oscurata.
Tra una stagione e l'altra non so.
Comunque io ho messo tutto sul massimo realismo. Niente controllo trazione (e quano piove...), niente antibloccaggio, ecc ecc.
C'é da dire che nel 2016, rispetto al 2015, hanno diminuito il rischio di bloccaggio in frenata, ed hanno fatto bene in quanto sul 2015 era un po' esagerato.
Ho messo anche i danni a livello massimo, e si deve stare molto attenti (chissà a Montecarlo...)
Sono curioso di fare la prima gara al 100%, per vedere se anche l'AI avrá problemi di affidabilità ed incidenti vari.
Sicuri del livello di difficoltà?
Ho visto dei video dove parlavano del fatto che si potesse cambiare il livello della AI, ma non so come,.
Ps: a stagione in corso mi sa di no, infatti se vai nelle opzioni è leggermente oscurata.
Tra una stagione e l'altra non so.
Comunque io ho messo tutto sul massimo realismo. Niente controllo trazione (e quano piove...), niente antibloccaggio, ecc ecc.
C'é da dire che nel 2016, rispetto al 2015, hanno diminuito il rischio di bloccaggio in frenata, ed hanno fatto bene in quanto sul 2015 era un po' esagerato.
Ho messo anche i danni a livello massimo, e si deve stare molto attenti (chissà a Montecarlo...)
Sono curioso di fare la prima gara al 100%, per vedere se anche l'AI avrá problemi di affidabilità ed incidenti vari.
Mmm tosto. Ora sono indeciso se iniziare a medio o difficile, sono abbastanza inesperto del gioco. Non vorrei poi che non si potesse cambiare e mi risultasse troppo semplice o al contrario frustrante. Per gli aiuti metterei tutto off tranne il controllo trazione medio
Mmm tosto. Ora sono indeciso se iniziare a medio o difficile, sono abbastanza inesperto del gioco. Non vorrei poi che non si potesse cambiare e mi risultasse troppo semplice o al contrario frustrante. Per gli aiuti metterei tutto off tranne il controllo trazione medio
Se sei molto inesperto medio. Ma forse difficile ti darebbe piú soddisfazioni.
Avviane una al volo, giá dalle prove libere ti fai un'idea, soprattutto con gli obbiettivi utili per ricerca e sviluppo.
Se sei molto inesperto medio. Ma forse difficile ti darebbe piú soddisfazioni.
Avviane una al volo, giá dalle prove libere ti fai un'idea, soprattutto con gli obbiettivi utili per ricerca e sviluppo.
Ok proverò una al volo con medio e McLaren o toro rosso. Per la distanza pensavo al 50% perchè al di sotto non avrebbe senso tutto il discorso strategie, gomme, risparmio benzina....
Io tassativamente 100% distanza.
Metti tutte le prove libere, perché a volte gli obbiettivi non sono facili da da raggiungere.
Io per carriera voglio iniziare dal più basso possibile, quindi scuderie che danno bonus del 10%.
Sauber per me va bene, poi cosí se tutto andrá bene avró le offerte da scuderie più interessanti.
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Che sia il supporto ai 21:9 a creare qualche problema?
Per i problemi al volante, credo devi agire su di esso.
Che non sia facile come gioco l'ho notato anche io, e concordo sia un bene. Inizio una carriera scendendo da esperto a difficile. Come scuderia prendo la sauber.
No, io ho un monitor 21:9 e non riscontro crash o malfunzionamenti di sorta.
No, io ho un monitor 21:9 e non riscontro crash o malfunzionamenti di sorta.
credo che sono i driver nvidia stasera provo intanto in rete c' e' chi soffre del mio problema, ma non credo sia dovuto al gioco
sono in pausa dalle 15.30 alle 17.00, tornato a casa ho fatto 2 cose:
1) dopo aver avviato il gioco ed aver avuto di nuovo schermo nero, sono andato nelle impostazioni dei driver nvidia e ho selezionato "preferisci prestazioni massime" in questo modo sono 30 minuti che gioco e non ho piu' black screen
2) ho seguito questa guida per settare il mio volante e devo dire che mi trovo benissimo:
https://youtu.be/QH-eKgHZsMI
stasera faccio sul serio intanto a merlburne sono sceso sotto 1.30 nella prova a tempo, ma non ho spinto molto sto' capendo un po' tutto visto che e' tutto nuovo.
edit: ho provato a fare 3 giri tirati e sono sceso a 1.282 nella prova a tempo, piu' si cerca il limite piu' diventa interessante.....mi piace
altra cosa usando la visuale pilota ho la sensazione di star troppo distante, esiste un modo per avvicinarsi al volante?
gabrybody
20-08-2016, 17:00
altra cosa usando la visuale pilota ho la sensazione di star troppo distante, esiste un modo per avvicinarsi al volante?
Esiste...devi andare nel menù telecamera e puoi fare tutto quello che vuoi
mircocatta
20-08-2016, 17:52
Bastardi, mi state invogliando
Facciamo così, lo prendo solo se ci giocate con me in multy :asd:
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
mircocatta
20-08-2016, 17:54
È compatibile con oculus rift?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
È compatibile con oculus rift?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Mirco a prescindere dall'online e dall'Ocolus credimi ne vale davvero la pena.
Magari qualche problemino salterá fuori, é normale. Ma hanno fatto davvero un bel lavoro.
É dai tempi di Grand Prix di G. Crammond che non mi divertivo così.
Patch da 63 mb disponibile:
FIXED:
- Brake pedal being inverted on the Logitech G920
- Re-assign controls on the Logitech MOMO steering wheel
- Re-assign controls on the Logitech G920
- Some legitimate names are being blocked
Ed a fine patch questo messaggio:
"Found a bug in these, or is not working as it should? Let us know"
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A chi ha problemi di prestazioni ho scoperto qual è la killer impostazione grafica.....dovrebbe essere riflessi veicolo, a me tra altissimo e alto fa perdere più di 20 fps, mentre le altre poco o niente.
mircocatta
20-08-2016, 19:04
Mirco a prescindere dall'online e dall'Ocolus credimi ne vale davvero la pena.
Magari qualche problemino salterá fuori, é normale. Ma hanno fatto davvero un bel lavoro.
É dai tempi di Grand Prix di G. Crammond che non mi divertivo così.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160820/2d01629c1543a9cdf52cb5f67ec61777.jpg
:D preso! In sconto :oink:
Hanno fatto davvero un gran lavoro quest'anno, niente da dire :ave:
Speriamo che rinnovino la licenza a questo punto! :D
mircocatta
20-08-2016, 19:23
Tra dirt rally e f1 2016 a quanto pare si sono dati una svegliata :stordita:
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Io faccio una fatica boia :D
Ho iniziato la carriera con la Sauber, tolti tutti gli aiuti tranne il controllo trazione su medio, livello AI difficile...faccio fatichissima a finire un giro senza uscire di pista o fare errori grossolani :|
A chi ha problemi di prestazioni ho scoperto qual è la killer impostazione grafica.....dovrebbe essere riflessi veicolo, a me tra altissimo e alto fa perdere più di 20 fps, mentre le altre poco o niente.
Grazie wolf poi provo.
Tra l'altro non vado matto per quell'effetto
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:D preso! In sconto :oink:
Ottimo prezzo (io pagato 45 euro su Steam...).
Vedrai che ti piacerà 😉
Io faccio una fatica boia :D
Ho iniziato la carriera con la Sauber, tolti tutti gli aiuti tranne il controllo trazione su medio, livello AI difficile...faccio fatichissima a finire un giro senza uscire di pista o fare errori grossolani :|
Metti l'antibloccaggio (ABS) in frenata. Aiuta non poco.
Se poi proprio non riesci scendi di difficoltà fino a che prendi la mano.
gabrybody
20-08-2016, 20:45
A chi ha problemi di prestazioni ho scoperto qual è la killer impostazione grafica.....dovrebbe essere riflessi veicolo, a me tra altissimo e alto fa perdere più di 20 fps, mentre le altre poco o niente.
SUPERQUOTO wolf74!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :) :) :) :) :)
:read: Prendete nota di quello che ha scritto questo super utente che non smetto di ringraziare!!!!!!!:read:
Ha funzionato, !!!! basta mettere su alto e si guadagnato manciate di frame, borse di frame, ho provato in 2 circuiti dove avevo grossi cali e non molla più i 60fraps!!!!
grazie ancora, pensa che avevo già allertato il rivenditore x vedere cosa cambiare nel pc....:D
Giocare con la giusta fluidità ...non ha prezzo.....x il resto c'è mastercard...ma grazie a wolf74 non occorre usarla....!!!!
Sono riuscito a fare il 15esimo tempo a Singapore (chiaramente tra qualche giorno finirò 1000llesimo...)anche grazie a wolf74, prima avevo dei cali che mi frenava dove voleva in un paio di punti e perdevo parecchio tempo!
Gabry con che config giochi?
Se la hai in firma scusa ma da Tapa non vedo
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gabrybody
20-08-2016, 20:55
Gabry con che config giochi?
Se la hai in firma scusa ma da Tapa non vedo
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Il processore è vecchiotto...è uno dei primi i7, il modello 860, la scheda video identica a quella di wolf74, la strix gtx 970 asus, poi i soliti 8 giga e alimentatore sostituito insieme all'hard disk solido, originariamente è un pc da supermercato, un packard bell, un modello discreto x i suoi tempi, circa 6anni fa se non ricordo male...
dico.....ma perche' non ci troviamo online?
Io faccio una fatica boia :D
Ho iniziato la carriera con la Sauber, tolti tutti gli aiuti tranne il controllo trazione su medio, livello AI difficile...faccio fatichissima a finire un giro senza uscire di pista o fare errori grossolani :|
regola numero 1: non strafare, pure io ho avuto difficolta', ma l'esperienza mi ha aiutato a passare il peggio, inizia pian piano, cerca di non fare errori, poi vedi che i tempi calano da soli, i punti di frenata sono importanti, concentrati su quelli.....avete notato che erogazione che hanno queste macchine?
Sí. Si deve impostare le curve in modo da poter raddrizzare il prima possibile in uscita. Ed é giusto cosí.
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Sí. Si deve impostare le curve in modo da poter raddrizzare il prima possibile in uscita. Ed é giusto cosí.
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a dire e' facile, a fare e' piu' difficile vista la natura sovrasterzante di queste auto, si deve trovare il giusto compromesso tra accelleratore e cambiata, e' un equilibrio delicato
Comunque a prescindere dal volante utilizzato, questo gioco regala un grande feeling di guida.
Riuscire a padroneggiare l'auto e fare buoni tempi senza aiuti attivati é molto appagante.
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Comunque a prescindere dal volante utilizzato, questo gioco regala un grande feeling di guida.
Riuscire a padroneggiare l'auto e fare buoni tempi senza aiuti attivati é molto appagante.
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quoto
mircocatta
20-08-2016, 22:23
Quanti giga dovrò scaricare con la versione scatolata?
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l'unico difetto di sto gioco è che non c'è Federica Masolin :p
gabrybody
20-08-2016, 22:34
Quanti giga dovrò scaricare con la versione scatolata?
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La versione in scatola arriva con 3 dvd x un totale da installare di oltre 25giga...poi una volta connessi a Steam si parte a scaricare dal 93%...e ci vuole una buona mezz'ora alla media di 800kbs.
La versione in scatola contiene anche un'altra licenza :read: che va inserita in steam. x un'aggiunta di...non so bene cosa...non l'ho ancora fatto;)
l'unico difetto di sto gioco è che non c'è Federica Masolin :p
Quoto ma anche Mara Sangiorgio dai 😅
In compenso abbiamo Vanzini e De Filippi 😅😅😅
ho fatto il gp del bahrain al 50% modalita' difficile, ho fatto la pole e ho vinto con un distacco di 50s, ho usato la rb, che mi conviene fare in carriera?
Finito ora un po' di prove della carriera.
Il gioco salva automaticamente ad ogni sessione, ma c'é nei menù un'altra voce di salvataggio. Non so se peró si possa salvare per esempio in gara dopo tot giri.
In modalitá carriera se uscite al menù principale rinizierete dalla sessione in cui eravate.
IN QUESTO CASO SI PUÓ CAMBIARE TUTTO, LIVELLO DI DIFFICOLTÁ ED ALTRO prima di riprenderla.
Comunque a livello esperto é fenomenale. Con la Sauber in qualifica sono finito dietro al mio compagno di scuderia per 80centesimi.
Poi in gara pioggia forte... difficilissimo, atroce.
Ho reimpostato come aiuto il controllo trazione su medio ma é dura lo stesso...
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Davide2606
21-08-2016, 08:26
Si può salvare durante la gara e credo anche durante altri eventi.
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Si può salvare durante la gara e credo anche durante altri eventi.
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Ottimo , perché mi piace fare i GP al 100% ma non sempre ho il tempo di finirli in una unica sessione di gioco
mircocatta
21-08-2016, 10:30
piccola nota negativa per la versione scatolata
2 su 3 dvd presentano vistosi segni sul disco, ora sto installando e spero che siano perfettamente funzionanti
ps: non si tratta di una versione resa o già usata perchè era ancora incelofanata
Mirco aggiornaci.
Dopo un paio d'ore di pratica e qualche flashback, riesco a girare con la Sauber in maniera accettabile in Australia a livello esperto.
Con temporale é un incubo, e pari duri tutta la gara.
Sono al 28simo giro (durata 100%), obbiettivo 19simo posto e stare davanti al mio compagno di squadra.
Sono 17simo, guiterrez si é ritirato ed il mio compagno di squadra é dietro di 8 secondi (si era girato insieme ad un altro alle prime curve).
Certi giri guadagno, altri perdo.
Questo gioco offre un livello di sfida FANTASTICO. Sembra rispecchiare ottimamente la realtá.
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qualcuno che usa un driving force pro o gt può indicarmi un buon setup per il volante ??? sto trovando parecchie difficoltà a trovare una buona soluzione soprattutto nell'inserimento in curva... grazie
qualcuno che usa un driving force pro o gt può indicarmi un buon setup per il volante ??? sto trovando parecchie difficoltà a trovare una buona soluzione soprattutto nell'inserimento in curva... grazie
io col mio volante ho risolto settando i gradi a 360, prova potrebbe aiutarti
Mirco aggiornaci.
Dopo un paio d'ore di pratica e qualche flashback, riesco a girare con la Sauber in maniera accettabile in Australia a livello esperto.
Con temporale é un incubo, e pari duri tutta la gara.
Sono al 28simo giro (durata 100%), obbiettivo 19simo posto e stare davanti al mio compagno di squadra.
Sono 17simo, guiterrez si é ritirato ed il mio compagno di squadra é dietro di 8 secondi (si era girato insieme ad un altro alle prime curve).
Certi giri guadagno, altri perdo.
Questo gioco offre un livello di sfida FANTASTICO. Sembra rispecchiare ottimamente la realtá.
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si davvero bel gioco, sto' ancora in fase di studio, ma manca poco, intanto oggi ho provato spa per 5 giri e ho capito che devo usare difficolta' esperto
Ebbene si.. sembrerebbe che stavolta abbiano centrato l'obbiettivo!
Da quel poco che ho visto e giocato, sembra che sia tutto OK.
Buona la grafica, nn male l IA.
Una domanda... come fat voi a vedere i FPS?
Non riesco più a visualizzare in OSD i FPS, vedo i giri ventola, vedo la temp della GPU, equantraltro, ma non FPS.
Ho sempre usato MSI AfterBurner, maper qualche ragione non funziona più.
Qualcuno a un consiglio?
Ebbene si.. sembrerebbe che stavolta abbiano centrato l'obbiettivo!
Da quel poco che ho visto e giocato, sembra che sia tutto OK.
Buona la grafica, nn male l IA.
Una domanda... come fat voi a vedere i FPS?
Non riesco più a visualizzare in OSD i FPS, vedo i giri ventola, vedo la temp della GPU, equantraltro, ma non FPS.
Ho sempre usato MSI AfterBurner, maper qualche ragione non funziona più.
Qualcuno a un consiglio?
nei setting di msi ab hai la spunta per visualizzare gli fps?
nei setting di msi ab hai la spunta per visualizzare gli fps?
Ni... cioè, ne menu della linguetta "Grafici" nella riga "Velocità fotogrammi" il segno di spunta e in grigio e non mi permette di interagire, così ancge per "Periodo" per il resto tutto e settabile.
Premetto che cho ho già disintallato re-bootato e reintallato la versione ultima (compreso Riva).
Ni... cioè, ne menu della linguetta "Grafici" nella riga "Velocità fotogrammi" il segno di spunta e in grigio e non mi permette di interagire, così ancge per "Periodo" per il resto tutto e settabile.
Premetto che cho ho già disintallato re-bootato e reintallato la versione ultima (compreso Riva).
in steam c'e' la voce visualizza fps ma se usi msi ab prova da li, seleziona velocita' fotogrammi premi sulla spunta a sinistra, poi sotto seleziona mostra le informazioni su schermo (tempo reale) vedi che al fianco destro della voce velocita' fotogrammi esce la voce in osd
in steam c'e' la voce visualizza fps ma se usi msi ab prova da li, seleziona velocita' fotogrammi premi sulla spunta a sinistra, poi sotto seleziona mostra le informazioni su schermo (tempo reale) vedi che al fianco destro della voce velocita' fotogrammi esce la voce in osd
Trovato il FPS su Steam adesso provo con il gioco.
Ma chissa come mail AfterB non va più??
In ogni caso grazie, ci si rivede in online.
Ma da Steam ho cercato manon ho trovato la voce che tu dici. Dove devo andare?
impostazioni
in gioco
contatore in gioco degli fps
Trovato il FPS su Steam adesso provo con il gioco.
Ma chissa come mail AfterB non va più??
In ogni caso grazie, ci si rivede in online.
per trovarti online dovresti darmi il tuo nik steam
Filodream
21-08-2016, 12:59
Questo titolo mi interessa..
Dopo aver comprato e usato abbastanza Dirt Rally, penso che la Codemasters stia facendo le cose per bene finalmente.. come ai vecchissimi tempi!
Mi chiedo (vi chiedo) se il menu per il setup del volante\pedaliera\cambio è "libero" in stile Dirt Rally, senza restrizioni e obbligo di caricare profile predefiniti dei vari volanti commerciali.
Lo chiedo perché vorrei usare questo f1 2016 col mio sistema di sterzo Bodnar Simsteering2.
Ho anche un g920 che tengo inscatolato come muletto, ma se devo essere costretto a usare F1 2016 con lui, temo preferirei piuttosto non comprare il titolo.. :stordita: :stordita:
io col mio volante ho risolto settando i gradi a 360, prova potrebbe aiutarti
Ho risolto settando queste configurazioni trovate online valide anche x il g27 e g29.
Adesso ho ottime sensazioni alla guida con la monoposto che risponde prontamente ai miei comandi.
Logitech Profiler values:
Overall effect: 100%
Spring effect: 100%
Damper effect: 100%
Enable centering spring: Checked
Centering Spring Strength: 100%
Report uncombined pedals: Unchecked
Degrees of rotation: 360
Allow game to adjust settings: Checked
In Game Force Feedback:
Feedback Strength: 85%
Environmental Feedback: 32%
Wheel Weight: 42%
Advanced Wheel Settings:
Set everything to 0%.
Ho risolto settando queste configurazioni trovate online valide anche x il g27 e g29.
Adesso ho ottime sensazioni alla guida con la monoposto che risponde prontamente ai miei comandi.
Logitech Profiler values:
Overall effect: 100%
Spring effect: 1000%
Damper effect: 100%
Enable centering spring: Checked
Centering Spring Strength: 100%
Report uncombined pedals: Unchecked
Degrees of rotation: 360
Allow game to adjust settings: Checked
In Game Force Feedback:
Feedback Strength: 85%
Environmental Feedback: 32%
Wheel Weight: 42%
Advanced Wheel Settings:
Set everything to 0%.
ma spring effect su 1000%???
mircocatta
21-08-2016, 14:45
Mirco aggiornaci.
installazione andata a buon fine, ora avvio il gioco velocemente per prendere famigliarità con menù e opzioni grafiche, poi nel tardo pome preparo il g27 ;)
edit: vsync attivo e 60fps fissi anche di minimi, tutto maxxato a 3440x1440 e antialiasin smaa
noto solo un forte stuttering, che sia per i driver non ottimizzati? ho quelli di 2 mesi fa! ma forse è anche a causa del fast sync, dovrei provare
graficamente boh, non mi sembra si discosti molto dagli altri titoli, non so dove vedere il balzo in avanti :asd: mi aspettavo una miglior illuminazione e colori... invece mi ritrovo davanti come al solito ad un videogioco, niente a che vedere con quello che si ha magari con Pcars! comunque è di buon livello sia chiaro (ps: ho provato solo modalità bench con temporale)
ri edit: ho fatto il test bench con il sole e si, effettivamente rispetto ai vecchi titoli un buon balzo in avanti c'è ;)
riririedit :asd: il fast sync mi causa stuttering purtroppo :( disattivando i medi schizzano a 94 minimi 70 tutto maxxato e msaa+txaa, noto però un fastidioso bug grafico, ma devo capire se è il gioco o sono le mie casse/scheda audio che fanno i capricci
DavideIerva92
21-08-2016, 14:49
Ciao a tutti ragazzi.
Ho il gioco da un giorno circa, davvero molto bello e ben fatto, ma ho un problema non da poco...
Con la configurazione in firma sto appena tra i 60 e i 70 frame durante la gara, mentre nella zona hospitality e nel paddock tocco i 35-40...
Gioco a 1080p, tutto maxato, ultimi driver nVidia, qualcuno ha i miei stessi problemi?
Poco sopra nella discussiome sono state segnalate che opzioni grafiche sistemare. Sono ammazza-frames e visivamente non servono. Provate così.
Comunque prima gara della Carriera a livello esperto con la Sauber finita.
Tutta la gara (100%) con temporale, una tortura per 58 giri.
Ma... CHE SODDISFAZIONE!
Finito 15simo davanti al mio compagno di scuderia che negli ultimi giri ha provato di tutto per passarmi, ed io dovevo risparmiare un po' di benzina... Fantastico.
3 ritirati per noie meccaniche (tra cui Button).
Ottima e realistica l'usura dei pneumatici, fatta una sola sosta e vista la posizione ed il ritmo, stavolta l'ingegnere non mi ha chiesto se volevo cambiare strategia.
Tutto perfetto, nessun bug o problema.
Nessuna Safety Car purtroppo o VSC?
Ma ad esempio quando Button ha rotto, si é parcheggiato in una zona non pericolosa.
La cosa bella? Mai stato cosí felice di finire quindicesimo.
Se vi piace la Formula 1, questo F1 2016 é da avere senza il minimo dubbio.
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mircocatta
21-08-2016, 15:32
provato un pochino...
unico neo nel modello di guida (che tutto sommato per essere un gioco di massa non è affatto male) è la totale impossibilità di bloccare il posteriore in frenata, la vettura non si sbilancia, zero totale, puoi frenare fino a centro curva che al massimo ti si blocca l'anteriore e allarghi la traiettoria, mentre il posteriore sta lì, come se fosse incollato
Strano a me a volte lo fa, specialmente se entro in curva troppo veloce.
Hai provato a variare ripartitore di frenata?
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installazione andata a buon fine, ora avvio il gioco velocemente per prendere famigliarità con menù e opzioni grafiche, poi nel tardo pome preparo il g27 ;)
edit: vsync attivo e 60fps fissi anche di minimi, tutto maxxato a 3440x1440 e antialiasin smaa
noto solo un forte stuttering, che sia per i driver non ottimizzati? ho quelli di 2 mesi fa! ma forse è anche a causa del fast sync, dovrei provare
graficamente boh, non mi sembra si discosti molto dagli altri titoli, non so dove vedere il balzo in avanti :asd: mi aspettavo una miglior illuminazione e colori... invece mi ritrovo davanti come al solito ad un videogioco, niente a che vedere con quello che si ha magari con Pcars! comunque è di buon livello sia chiaro (ps: ho provato solo modalità bench con temporale)
ri edit: ho fatto il test bench con il sole e si, effettivamente rispetto ai vecchi titoli un buon balzo in avanti c'è ;)
riririedit :asd: il fast sync mi causa stuttering purtroppo :( disattivando i medi schizzano a 94 minimi 70 tutto maxxato e msaa+txaa, noto però un fastidioso bug grafico, ma devo capire se è il gioco o sono le mie casse/scheda audio che fanno i capricci
io uso gli ultimi driver e vsync dal gioco, se ti fa' cose strane, usa prestazioni massime dai driver
Ciao a tutti ragazzi.
Ho il gioco da un giorno circa, davvero molto bello e ben fatto, ma ho un problema non da poco...
Con la configurazione in firma sto appena tra i 60 e i 70 frame durante la gara, mentre nella zona hospitality e nel paddock tocco i 35-40...
Gioco a 1080p, tutto maxato, ultimi driver nVidia, qualcuno ha i miei stessi problemi?
lo fa' pure a me ma non mi interessa molto, l'importante che quando gioco fila liscio
Come mai ho due opzioni video una che riguarda il fumo e un'altra che riguarda i segni sull' asfalto grigi e quindi non selezionabili?
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Come mai ho due opzioni video una che riguarda il fumo e un'altra che riguarda i segni sull' asfalto grigi e quindi non selezionabili?
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idem, ma non ho approfondito
gabrybody
21-08-2016, 16:48
Come mai ho due opzioni video una che riguarda il fumo e un'altra che riguarda i segni sull' asfalto grigi e quindi non selezionabili?
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Le due opzioni di cui parli sono solo x chi ha un tipo di processore, non ricordo quale, se tutti quelli di ultimissima generazione o qualcuno in particolare.
gabrybody
21-08-2016, 16:49
lo fa' pure a me ma non mi interessa molto, l'importante che quando gioco fila liscio
Le animazioni varie sono tutte fisse a 30 frame, a volte vanno a 35-40 ma in pratica sono fisse
smettetela di elogiarlo che mi fate venire voglia di prenderlo... :muro:
Le due opzioni di cui parli sono solo x chi ha un tipo di processore, non ricordo quale, se tutti quelli di ultimissima generazione o qualcuno in particolare.
Ok grazie :D
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mircocatta
21-08-2016, 16:59
Mi è sfuggito quel setting..con un 3770k sarei quindi limitato? Mi sembra assurdo
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mirkonorroz
21-08-2016, 17:33
Opzioni solo per l'integrata intel? (http://www.racedepartment.com/threads/silly-question.109241/) Peccato :(
Su dsogaming, ipotizzavano un'attivazione con futura patch dx12.
Cioè fatemi capire se ho una pippa integrata Intel posso attivare opzioni che non si possono attivare su una 970? :p
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smettetela di elogiarlo che mi fate venire voglia di prenderlo... :muro:
Ehhh Krusty mi sa ti tocca prenderlo. Davvero ben fatto e MOLTO giocabile.
Lo ripeto, se un minimo piace la formula uno, va preso senza indugi. Soldi spesi bene.
Mi è sfuggito quel setting..con un 3770k sarei quindi limitato? Mi sembra assurdo
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C'era anche sul 2015, sempre non attivabile.
Io ho un 6700K ma rimane sempre non selezionabile. Ma solo uno, quello dei segni dei pneumatici. Altri non selezionabili/modificabili non me ho.
Che poi bisogna vedere a che si riferiscono, perché io dei segni a volte li noto in pista.
mirkonorroz
21-08-2016, 17:55
E' il lato oscuro della concorrenza :)
Piu' "concorrenti" ci sono e piu' i giochi saranno attivabili a pezzettini :sofico:
Uno mette il physX, uno gli ace, intel qualcosa d'altro, avanti il prossimo! :O :sofico:
E' il lato oscuro della concorrenza :)
Piu' "concorrenti" ci sono e piu' i giochi saranno attivabili a pezzettini :sofico:
Uno mette il physX, uno gli ace, intel qualcosa d'altro, avanti il prossimo! :O :sofico:
No. È il lato oscuro di spennare soldi agli appassionati... odiosa sta cosa.
Comunque mi pare strano che con gli intel di ultima generazione non sia attivabile.
E ripeto non lo era/é nemmeno sul 2015 e di patch ne hanno fatte.
mirkonorroz
21-08-2016, 18:08
No. È il lato oscuro di spennare soldi agli appassionati... odiosa sta cosa.
Comunque mi pare strano che con gli intel di ultima generazione non sia attivabile.
E ripeto non lo era/é nemmeno sul 2015 e di patch ne hanno fatte.
Vero.
Comunque non vorrei che quelle opzioni si attivassero solo se si ha intel AND NOT un'altra scheda discreta.
Avevi provato solo con l'integrata?
Ma no dai, manco ci provo.
E se con le gpu normali fosse sempre e giá attivo e con l'integrata é selezionabile per poterla togliere per le prestazioni?
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mirkonorroz
21-08-2016, 18:16
Ma no dai, manco ci provo.
E se con le gpu normali fosse sempre e giá attivo e con l'integrata é selezionabile per poterla togliere per le prestazioni?
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Io il gioco non ce l'ho ancora, ma a fianco delle opzioni in grigio vi e' un valore di default? Se c'e' ed e' al minimo o off ho paura che siano proprio roba custom in piu'. Se sono a qualche valore o on, anche se in grigio potrebbe essere come dici.
Io non vorrei che fossero un "contentino" per chi usa i portatili "scarsotti".
Magari mette un po' tutto in economia ma si ritrova 2 cose in piu'. Ma suona molto strano o assurdo anche a me. Non so che psicologia markettara potrebbe esserci dietro, ma non mi voglio sforzare di capirla :stordita:
Sto provando a capirlo anche io. Ma non avrebbe molto senso non renderlo attivabile ovunque.
E poi se ci fate caso, i segni degli pneumatici in pista ci sono eccome.
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mirkonorroz
21-08-2016, 18:25
Al limite si puo' provare a dare un occhio al file di configurazione e vedere se le voci sono assenti o settate su qualche valore.
Se ci fossero, magari si puo' provare a cambiare il valore e se non viene sovrascritto vedere cosa succede :fagiano:
Non so se mettendo in sola lettura il file di config il gioco parta, alcuni crashano direttamente.
Al limite si puo' provare a dare un occhio al file di configurazione e vedere se le voci sono assenti o settate su qualche valore.
Se ci fossero, magari si puo' provare a cambiare il valore e se non viene sovrascritto vedere cosa succede :fagiano:
Non so se mettendo in sola lettura il file di config il gioco parta, alcuni crashano direttamente.
Facciamo provare a Smoicol 😅
che faccio creo una stanza ci facciamo 2 giri?
Smoicol tuo nickname su Steam? Ti aggiungo ma ricorda che non lo uso solo io 😉
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Smoicol tuo nickname su Steam? Ti aggiungo ma ricorda che non lo uso solo io 😉
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prova a vedere se è Smoicol
prova a vedere se è Smoicol
Viva la fantasia 😅😅😅
mircocatta
22-08-2016, 09:50
Fatto qualche giro con il volante stamattina!
Bello bello, se non fosse per le stutterate improvvise e che ogni volta che entro in pista il volante sballa, si comporta in modo sempre differente, una volta terza troppo, una volta poco, una volta vibra anche in rettilineo... non ci capisco un caxxo! Sto g27 da i numeri...forse è meglio reinstallare i driver? Attaccarlo ad una usb 2.0 anziché 3.0?
Boooh
Approposito, un modo per diminuire le vibrazioni quando si esce di pista? Ormai mi si smonta la scrivania :stordita:
Vi posto una foto della postazione!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160822/9df7f5a3b22c0cd6ba923c07ea7c94e3.jpg
Per le vibrazioni quando esci di pista credo tu debba abbassare la voce "Feedback ambientale"
Mmmm non saprei.
Io ho il G27 ma tutto ok. Vibra un po' troppo sui cordoli ed a volte ci mette qualche secondo a connettersi, nel senso che é leggerissimo e sterza poco.
Stesso problema capitava nel 2015.
Sto facendo prove libere in barhain che spettacolo di pista.
É nel tardo pomeriggio all'imbrunire (la gara mi pare sia in notturna).
Bellissima la resa e gli effetti dei fari che illuminano la pista.
A livello esperto per me é la sfida ottimale.
Danni simulativi (quindi al max), no abs e no controllo trazione.
Guidabilitá e sensazioni al top.
Sempre più soddisfatto di questo gioco.
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io mi faccio il primo campionato completo con
abs e tc medio
Psycho91-1
22-08-2016, 13:46
Ma Carlo Vanzini e Luca Filippi parlano durante tutta la gara o quando?
E problemi tecnici durante le gare? Capitano o come al solito qualche ritiro casuale e basta che manco fa entrare la SC?
tecnologico
22-08-2016, 16:27
io ho la versione cugina su xbox one, ma anche su pc è maledettamente bastardo al massimo livello di difficoltà o sono ufficialmente io una sega?
per stare sul mio compagno di squadra in sauber devo mettere difficile, abs e tc su medio
io ho la versione cugina su xbox one, ma anche su pc è maledettamente bastardo al massimo livello di difficoltà o sono ufficialmente io una sega?
per stare sul mio compagno di squadra in sauber devo mettere difficile, abs e tc su medio
L'IA è sicuramente più competitiva degli anni scorsi.
Oserei quasi dire che il livello leggenda del 2015 corrisponde al livello esperto di quest'anno.
Ma Carlo Vanzini e Luca Filippi parlano durante tutta la gara o quando?
E problemi tecnici durante le gare? Capitano o come al solito qualche ritiro casuale e basta che manco fa entrare la SC?
No, parlano solo prima e dopo le prove libere, qualifiche, pre-gara e gara.
Finora fatta solo 1 gara al 100% di durata in Australia.
Qualche problema qualche auto l'ha avuto, mi ha avvisato ingegnere via radio che rallentavano il passo. Uno poi ha risolto problemi ed é tornato sui suoi ritmi, sempre a detta dell'ingegnere.
Alla prima gara (Australia), ci sono stati 3-4 ritiri.
Button per rottura (visto in diretta in quanto era poco piú avanti a me), non c'é stato bisogno della SC in quanto ha parcheggiato in zona sicura.
Altri 2 per incidente mi pare, ma solo bandiere giallo. Ma non sono sicuro.
Temporale per tutta la gara, nessuna VSC o SC.
io ho la versione cugina su xbox one, ma anche su pc è maledettamente bastardo al massimo livello di difficoltà o sono ufficialmente io una sega?
per stare sul mio compagno di squadra in sauber devo mettere difficile, abs e tc su medio
No é giusto così.
Io a livello Esperto con la Sauber faccio una fatica infernale.
Senza abs e TC.
Col mio compagno di scuderia ci sono differenze di centesimi. Sia in quali che in gara.
Ma é bello e giusto cosí!
Ma Carlo Vanzini e Luca Filippi parlano durante tutta la gara o quando?
E problemi tecnici durante le gare? Capitano o come al solito qualche ritiro casuale e basta che manco fa entrare la SC?
Primo Gp in Australia, 100% 4 ritiri ,3 per guasto al motore e uno per incidente
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tecnologico
22-08-2016, 20:01
No é giusto così.
Io a livello Esperto con la Sauber faccio una fatica infernale.
Senza abs e TC.
Col mio compagno di scuderia ci sono differenze di centesimi. Sia in quali che in gara.
Ma é bello e giusto cosí!
si ma sono lontano 10 " dai tempi della f1 reale..in sauber giro sull 1.33 mi pare...la cpu mediamente 3 secondi meno a livello difficile
Ho finito il mio primo Gran Premio!
Che dire..spettacolare..
Riepilogando, ho scelto la sauber, ed impostato il livello di difficoltà a Difficile in quanto non prendo in mano un titolo di F1 da 2 anni (f1 2014) e devo riabituarmi.
Aiuti alla guida tutti su NO tranne controllo trazione su Medio.
In qualifica solo 19°, ho caricato un nuovo assetto da Steam Workshop e mi son trovato decisamente meglio ma dovevo prendere la mano con il nuovo setup quindi le qualifiche non son andate benissimo.
Poi in gara spettacolo...una lotta micidiale e tensione a mille dall'inizio alla fine.
Ho terminato 10° con anche un cambio di strategia di pit stop in corso di gara.
Che dire spettacolare, ma dal prossimo GP metto difficoltà Esperto ora che ho preso un po' la mano.
Una cosa che mi ha dato MOOOOLTI problemi è stato il riuscire a navigare i vari menu' in game (controlli vocali, cambio miscela,etc..) senza andare a schiantarmi.
Inoltre l'ingegnere di gara mi ha proposto 6-7 volte un cambio di strategia ai pit, stavo completamente rincoglionendo: tempo che leggevo la nuova proposta di pit e subito una curva a farmi andare largo per leggere...voi come fate? Semplicemente state piu' attenti :D?
mircocatta
22-08-2016, 20:40
Sono l'unico che preferisce fare giri su prove a tempo piuttosto che i gp? :D stasera sono riuscito a fare buoni giri in Malesia e con 1.38.9 soni tra i primi 120 in classifica lol
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Sono l'unico che preferisce fare giri su prove a tempo piuttosto che i gp? :D stasera sono riuscito a fare buoni giri in Malesia e con 1.38.9 soni tra i primi 120 in classifica lol
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ieri ho fatto 68° al bahrain assetto standard con la mercedes
Ho finito il mio primo Gran Premio!
Che dire..spettacolare..
Riepilogando, ho scelto la sauber, ed impostato il livello di difficoltà a Difficile in quanto non prendo in mano un titolo di F1 da 2 anni (f1 2014) e devo riabituarmi.
Aiuti alla guida tutti su NO tranne controllo trazione su Medio.
In qualifica solo 19°, ho caricato un nuovo assetto da Steam Workshop e mi son trovato decisamente meglio ma dovevo prendere la mano con il nuovo setup quindi le qualifiche non son andate benissimo.
Poi in gara spettacolo...una lotta micidiale e tensione a mille dall'inizio alla fine.
Ho terminato 10° con anche un cambio di strategia di pit stop in corso di gara.
Che dire spettacolare, ma dal prossimo GP metto difficoltà Esperto ora che ho preso un po' la mano.
Una cosa che mi ha dato MOOOOLTI problemi è stato il riuscire a navigare i vari menu' in game (controlli vocali, cambio miscela,etc..) senza andare a schiantarmi.
Inoltre l'ingegnere di gara mi ha proposto 6-7 volte un cambio di strategia ai pit, stavo completamente rincoglionendo: tempo che leggevo la nuova proposta di pit e subito una curva a farmi andare largo per leggere...voi come fate? Semplicemente state piu' attenti :D?
no io se imposto la mia strategia se non succede nuente in pista e sto' rispettando il mio passo non do' retta all'ingegnere che spesso parla troppo, stasera ho la gara a merlburne, parto 18° qualifiche bagnate, nelle libere davo 1 1.2 al mio compagno e adesso ne ho presi 0.3 in qualifica
si ma sono lontano 10 " dai tempi della f1 reale..in sauber giro sull 1.33 mi pare...la cpu mediamente 3 secondi meno a livello difficile
il mio passo gara e' intorno 1.30.5 1.31
Ho finito il mio primo Gran Premio!
Che dire..spettacolare..
Riepilogando, ho scelto la sauber, ed impostato il livello di difficoltà a Difficile in quanto non prendo in mano un titolo di F1 da 2 anni (f1 2014) e devo riabituarmi.
Aiuti alla guida tutti su NO tranne controllo trazione su Medio.
In qualifica solo 19°, ho caricato un nuovo assetto da Steam Workshop e mi son trovato decisamente meglio ma dovevo prendere la mano con il nuovo setup quindi le qualifiche non son andate benissimo.
Poi in gara spettacolo...una lotta micidiale e tensione a mille dall'inizio alla fine.
Ho terminato 10° con anche un cambio di strategia di pit stop in corso di gara.
Che dire spettacolare, ma dal prossimo GP metto difficoltà Esperto ora che ho preso un po' la mano.
Una cosa che mi ha dato MOOOOLTI problemi è stato il riuscire a navigare i vari menu' in game (controlli vocali, cambio miscela,etc..) senza andare a schiantarmi.
Inoltre l'ingegnere di gara mi ha proposto 6-7 volte un cambio di strategia ai pit, stavo completamente rincoglionendo: tempo che leggevo la nuova proposta di pit e subito una curva a farmi andare largo per leggere...voi come fate? Semplicemente state piu' attenti :D?
Per parlare con ingegnere premo e rilascio tasto su volante e uso microfono. Vale la pena usarlo, é perfetto.
Per il cambio di strategia butto un occhio veloce alla nuova strategia nell'angolo in basso a destra e poi confermo o non accetto sempre tramite microfono.
Per quanto riguarda livello di difficoltà, é giusto che la Sauber sia poco più avanti delle Manor. Quindi passa ad Esperto.
Io a livello esperto con tutti gli aiuti OFF e danni simulativi (quindi al massimo) sono arrivato 15simo ma anche grazie a 2 ritiri davanti a me, Button ed una Renault.
Lotta serratissima col mio compagno di squadra, sia in qualifica (davanti lui per 80 millesimi...) ed in gara davanti io di un paio di secondi.
Aveva messo miscelazione grassa per riprendermi ed io dovevo risparmiare un po', ma poi anche lui ha dovuto scendere con la miscelazione negli ultimi giri.
Mi sono fatto tutto il GP col temporale... incubo.
Visto l'uso delle gomme WET, ho fatto una sola sosta posticipandola di molto in quanto il degrado delle gomme era basso (come é giusto che sia in quelle condizioni).
Ripeto: FANTASTICO.
Sono l'unico che preferisce fare giri su prove a tempo piuttosto che i gp? :D stasera sono riuscito a fare buoni giri in Malesia e con 1.38.9 soni tra i primi 120 in classifica lol
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Va a gusti.
Preferisco carriera partendo da scuderia scarsa (Sauber), livello esperto e aiuti OFF.
Gara al 100% e tutte e 3 le prove libere complete.
Ora Barhain che é spettacolare per come é resa illuminazione artificiale.
Mi piace come pista.
Avete notato quanto sono belli ed interessanti gli obbiettivi nelle libere per i punti sviluppo?
Davvero utili tra l'altro. Ti perfezionano traettorie, consumi ed altro.
Per parlare con ingegnere premo e rilascio tasto su volante e uso microfono. Vale la pena usarlo, é perfetto.
Per il cambio di strategia butto un occhio veloce alla nuova strategia nell'angolo in basso a destra e poi confermo o non accetto sempre tramite microfono.
Per quanto riguarda livello di difficoltà, é giusto che la Sauber sia poco più avanti delle Manor. Quindi passa ad Esperto.
Io a livello esperto con tutti gli aiuti OFF e danni simulativi (quindi al massimo) sono arrivato 15simo ma anche grazie a 2 ritiri davanti a me, Button ed una Renault.
Lotta serratissima col mio compagno di squadra, sia in qualifica (davanti lui per 80 millesimi...) ed in gara davanti io di un paio di secondi.
Aveva messo miscelazione grassa per riprendermi ed io dovevo risparmiare un po', ma poi anche lui ha dovuto scendere con la miscelazione negli ultimi giri.
Mi sono fatto tutto il GP col temporale... incubo.
Visto l'uso delle gomme WET, ho fatto una sola sosta posticipandola di molto in quanto il degrado delle gomme era basso (come é giusto che sia in quelle condizioni).
Ripeto: FANTASTICO.
sul bagnato e' davvero difficile non so' come hai fatto a girare tutta la gara, io ho la renault e posso assicurarti che per girare in 1.45 e' stato difficile
Va a gusti.
Preferisco carriera partendo da scuderia scarsa (Sauber), livello esperto e aiuti OFF.
Gara al 100% e tutte e 3 le prove libere complete.
Ora Barhain che é spettacolare per come é resa illuminazione artificiale.
Mi piace come pista.
Avete notato quanto sono belli ed interessanti gli obbiettivi nelle libere per i punti sviluppo?
Davvero utili tra l'altro. Ti perfezionano traettorie, consumi ed altro.
si io li faccio almeno si sviluppa la macchina, interessante il consumo gomme
sul bagnato e' davvero difficile non so' come hai fatto a girare tutta la gara, io ho la renault e posso assicurarti che per girare in 1.45 e' stato difficile
Non ricordo i miei tempi. Calcola che tra il mio miglior giro in gara e quello del mio compagno c'erano pochi decimi.
Sul bagnato é atroce. TANTE TANTE prove (riavvi di gara) e flashback.
Poi una volta presa la mano vai sicuro.
Ho solo attivato per questa occasione l'antibloccaggio.
Calcola che ai primi tentativi in gara mi prendevo 1-2 secondi anche dalle Manor...
Serve tantissima pratica, poi i tempi scendono e si assestano.
Non ricordo i miei tempi. Calcola che tra il mio miglior giro in gara e quello del mio compagno c'erano pochi decimi.
Sul bagnato é atroce. TANTE TANTE prove (riavvi di gara) e flashback.
Poi una volta presa la mano vai sicuro.
Ho solo attivato per questa occasione l'antibloccaggio.
Calcola che ai primi tentativi in gara mi prendevo 1-2 secondi anche dalle Manor...
Serve tantissima pratica, poi i tempi scendono e si assestano.
si in pratica il compagno di scuderia diventa il primo avversario, comunque se mi inviate i vostri nik di steam stasera metto la possibilita' di visione, cosi vi venite a fare 2 risate.
Dopo ti aggiungo 😉
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Niente da fare, il programma per il risparmio gomme non mi riesce mai..
Ora sono alla seconda gara, in Bahrain e non mi riesce neanche un giro verde sui 7 da fare...(difficoltà esperto, Sauber)
Niente da fare, il programma per il risparmio gomme non mi riesce mai..
Ora sono alla seconda gara, in Bahrain e non mi riesce neanche un giro verde sui 7 da fare...(difficoltà esperto, Sauber)
Non ti riesce per via dei tempi suppongo.
Hai provato a scaricare un po' l'auto come assetto?
Ricordati anche la benzina grassa.
Agli inizi anche io faccio fatica ma dopo un po' di pratica ci riesco.
Niente da fare, il programma per il risparmio gomme non mi riesce mai..
Ora sono alla seconda gara, in Bahrain e non mi riesce neanche un giro verde sui 7 da fare...(difficoltà esperto, Sauber)
devi cercare di guidare pulito non tagliare le curve o saltare sui cordoli, rispetta il tempo consigliato.
stanotte ho provato a fare la gara, ma al giro 31 ho chiuso tutto la rifaccio quando torno da lavoro, le ss mi durano 3, massimo 4 giri tirati poi comincio a perdere 1s al giro e guidare male, insomma non proprio entusiasmante come gara, e pensare che ero 12° e a macchina piena giravo tra 1.32.5 e 1.33, mi piace come si avverte il peso della macchina, peccato che tutti i giri di prova non mi sono serviti a niente, non ho mai provato in queste condizioni.
mircocatta
23-08-2016, 09:30
ieri ho fatto 68° al bahrain assetto standard con la mercedes
Nelle prove a tempo credo che le vetture siano identiche, comunque ottimo! Fammi sapere come ti piazzi se ti capita di girare in Malesia! :D
Nelle prove a tempo credo che le vetture siano identiche, comunque ottimo! Fammi sapere come ti piazzi se ti capita di girare in Malesia! :D
che tempo hai fatto?
Ciao io ho girato una mezzoretta a suzuka ho gatto 5 ma sono sicuro di poter migliorare
ITAdenisITA
23-08-2016, 11:38
Ragazzi se volete ho creato un gruppo su Steam, si chiama F1 2016[SZG], è per il forum di spazio games ma tanto è fatto per beccarsi online assieme, se siamo un po' si potrebbe fare un campionato assieme cosa dite?
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devi cercare di guidare pulito non tagliare le curve o saltare sui cordoli, rispetta il tempo consigliato.
stanotte ho provato a fare la gara, ma al giro 31 ho chiuso tutto la rifaccio quando torno da lavoro, le ss mi durano 3, massimo 4 giri tirati poi comincio a perdere 1s al giro e guidare male, insomma non proprio entusiasmante come gara, e pensare che ero 12° e a macchina piena giravo tra 1.32.5 e 1.33, mi piace come si avverte il peso della macchina, peccato che tutti i giri di prova non mi sono serviti a niente, non ho mai provato in queste condizioni.
Giusto.
Inoltre attenzione alle curve veloci e se l'auto sottosterza. Consuma molto le gomme in quel caso.
Smoicol in che pista e con che condizioni meteo ti durano cosí poco le SS?
Hai visto dopo i 3-4 giri la percentuale di usura?
Io finita anche seconda gara del campionato. Sempre livello esperto tutti aiuti off.
Finito 16simo. 2 ritiri tra cui mio compagno di squadra (ma era in qualsiasi caso dietro).
Bellissima gara in Barhain, si inizia col tramonto e finisce nella notte. Belli i fuochi d'artificio a fine gara ☺☺☺
Sereno per tutta la durata.
Ho provato a lottare con Alonso (io ho la Sauber) ma eravamo su strategie differenti. Ultimo stint lui con le Super soft ed io con le soft. Mi ha sorpassato e distaccato alla grande. Giusto così vuoi per l'auto differente (piú potente) e le mescole diverse. Gli ero finito davanti di poco perchè lui aveva una strategia con uno stop in più.
Peró...
Seconda gara al 100% della carriera senza VSC e Safety Car. É anche vero che il ritiro di Raikkonen dovuto a rottura non ha creato problemi in pista (si è fermato in zona sicura).
Non dico la Safery Car, ma qualche VSC me la sarei aspettata nell'arco della gara.
Comunque ribadisco, ottimo gioco.
Consumi di carburante e soprattutto degli pneumatici sono resi alla grande.
Un consiglio, in ricerca e sviluppo, investite i punti per ricercare i primi miglioramenti in ottimizzazione carburante. Si puó poi in gara usare di più la miscelazione grassa e fa differenza.
merlburne, per non stressare i pneu devo girare intorno 1.33.4, ma a quel ritmo non ho speranza di lottare se non contro le manor
merlburne, per non stressare i pneu devo girare intorno 1.33.4, ma a quel ritmo non ho speranza di lottare se non contro le manor
Prova ad entrare leggermente più piano in curva, tenendo la corda e facendo in modo che l'auto non scivoli verso l'esterno, specialmente con l'avantreno. Dosa molto in uscita, serve parzializzare molto per sfruttare la trazione in modo corretto.
qual è il vostro record personale a Melbourne?
qual è il vostro record personale a Melbourne?
con la renault? forse avro' fatto 1.29.3 nemmeno ricordo
tecnologico
23-08-2016, 14:26
1.34 basso :asd:
suneatshours86
23-08-2016, 15:11
qualcuno mi spiega perchè non riesco ad abilitare le funzioni grafiche
"OMBRA FUMO AVANZATE"
"TRACCE PNEUMATICI"
sul mio sistema in firma?
Installazione pulita dei driver nvidia 372.54 con DDU e windows 10
Le impostazioni grafiche sono tutte al massimo ma l'impatto visivo è completamente diverso da quello visto un po' ovunque.
Vi risulta che il motore di rendering funzioni a dx12? :stordita:
Nelle prove a tempo credo che le vetture siano identiche, comunque ottimo! Fammi sapere come ti piazzi se ti capita di girare in Malesia! :D
55° ma con gli aiuti, posso migliorare almeno 0.5s nel secondo settore che non riesco a fare la S veloce come si deve e le 2 curve da raccordare subito dopo, perdo tanto li, in compenso il primo settore mi viene benissimo
Ragazzi se volete ho creato un gruppo su Steam, si chiama F1 2016[SZG], è per il forum di spazio games ma tanto è fatto per beccarsi online assieme, se siamo un po' si potrebbe fare un campionato assieme cosa dite?
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stasera se ho tempo mi iscrivo, ma vorrei dirvi con f1 2016 possiamo organizzare davvero un bel mondiale, il gioco e' gia' predisposto.....che aspettiamo? chi vorrebbe parteciparvi? organizzo io a sto' punto.
qualcuno mi spiega perchè non riesco ad abilitare le funzioni grafiche
"OMBRA FUMO AVANZATE"
"TRACCE PNEUMATICI"
sul mio sistema in firma?
Installazione pulita dei driver nvidia 372.54 con DDU e windows 10
Le impostazioni grafiche sono tutte al massimo ma l'impatto visivo è completamente diverso da quello visto un po' ovunque.
Vi risulta che il motore di rendering funzioni a dx12? :stordita:
e' uguale anche a noi, ne abbiamo gia' discusso
Non riesco a fare il programma usura gomme perchè son troppo aggressivo e arrivo a fine giro sempre sul rosso...oppure provo ad andare piano ma poi non entro nel tempo minimo..uff
Ho attivato l'ABS anche ma nada
mircocatta
23-08-2016, 17:49
io boh, ho grossissimi problemi prestazionali con questo gioco
ho una media di 90 e poi improvvisamente diventa ingiocabile, stutter pazzesco e cali ingiustificati a meno di 30 fps
la cpu l'ho downcloccata per scongiurare che fosse lei, le tenperature sono ok sia di cpu che vga che mobo
boh, non so piu che pensare.. driver? è iniziato tutto da quando ho montato il volante
io boh, ho grossissimi problemi prestazionali con questo gioco
ho una media di 90 e poi improvvisamente diventa ingiocabile, stutter pazzesco e cali ingiustificati a meno di 30 fps
la cpu l'ho downcloccata per scongiurare che fosse lei, le tenperature sono ok sia di cpu che vga che mobo
boh, non so piu che pensare.. driver? è iniziato tutto da quando ho montato il volante
oggi e' capitato anche a me ma e' durato 5 secondi
mircocatta
23-08-2016, 18:00
oggi mi e' capitato anche a me ma e' durato 5 secondi
io è da 2 giorni che fa così, non riesco a fare un rettilineo senza avere laggate paurose, ho provato ora dyng light e gira a modo..è solo f1 2016 che mi da questi problemi
stasera se ho tempo mi iscrivo, ma vorrei dirvi con f1 2016 possiamo organizzare davvero un bel mondiale, il gioco e' gia' predisposto.....che aspettiamo? chi vorrebbe parteciparvi? organizzo io a sto' punto.
Io ci sono 😉
Per quanto riguarda le dx12, se non erro e non ricordo male, dovrebbero essere implementate piú avanti con una patch.
Da possessore gpu AMD non vedo l'ora visti i risultati con Tomb Raider e Forza Apex.
Mi pare peró che nelle impostazioni grafiche, l'unica cosa che non posso selezionare siano i segni dei pneumatici.
Se leggi poco indietro se ne era parlato comunque.
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mircocatta
23-08-2016, 19:00
ieri ho fatto 68° al bahrain assetto standard con la mercedes
ti ho beccato con le mani nella marmellata :P assetto non standard e aiuti! blasfemiaaaaaa
per un campionato online verrei tanto volentieri anche io, lo trovo l'unico modo per ammortizzare un gioco del genere, come unico scopo del game
ti ho beccato con le mani nella marmellata :P assetto non standard e aiuti! blasfemiaaaaaa
per un campionato online verrei tanto volentieri anche io, lo trovo l'unico modo per ammortizzare un gioco del genere, come unico scopo del game
si l'ho sempre scritto
mircocatta
23-08-2016, 20:06
si l'ho sempre scritto
comunque mi sei di grande aiuto :D ti ho caricato come fantasma e sono riuscito a migliorarmi quasi 2 secondi :D
aggiornato i driver e i vistosi cali di frame e instabilità son spariti, boooh
comunque mi sei di grande aiuto :D ti ho caricato come fantasma e sono riuscito a migliorarmi quasi 2 secondi :D
aggiornato i driver e i vistosi cali di frame e instabilità son spariti, boooh
ottimo
Come si fa a caricare il fantasma di qualcuno?
Come si fa a caricare il fantasma di qualcuno?
prova a tempo, se mi hai tra i tuoi amici steam....puoi
Mi aggiungete? Il nick è Skaffa_81
Mi aggiungete? Il nick è Skaffa_81
non c'e'
non c'e'
Con la s minuscola : skaffa_81 ( il nick di Steam )
Cmq, conclusa ora la gara in Bahrain, purtroppo andata male per un usura eccessiva dei pneumatici che ha portato alla foratura dell'anteriore sinistro a un giro dal termine :(
Finito 18 (penultimo in pratica tra i piloti in pista)...prima della foratura ero undicesimo..:cry:
Con la s minuscola : skaffa_81 ( il nick di Steam )
Cmq, conclusa ora la gara in Bahrain, purtroppo andata male per un usura eccessiva dei pneumatici che ha portato alla foratura dell'anteriore sinistro a un giro dal termine :(
Finito 18 (penultimo in pratica tra i piloti in pista)...prima della foratura ero undicesimo..:cry:
niente non ti trovo
ieri sera ho provato la malesia, alla fine ho dato di matto, cambio automatico mi son fatto 80 giri alla prova a tempo
Come cambio automatico?
Eresiaaaa 😅
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Come cambio automatico?
Eresiaaaa 😅
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si volevo divertirmi un pò e vedere cosa cambia ma ho deciso da oggi cambio manuale e senza nessun aiuto, devo solo settare bene la pedaliera
Senza nessun aiuto é fattibile e piú divertente. In caso di pioggia forte io uso solo l'antibloccaggio freni, che mi dà più sicurezza nelle staccate.
Danni metto simulativo, no aiuto box, partenza manuale.
Con danni simulativo appena tocchi rompi ala. Se sfiori la danneggi ma é giusto così.
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Mmmm ha scaricato una patch di 66 MB anche a voi? Di cosa si tratta?
Mmmm ha scaricato una patch di 66 MB anche a voi? Di cosa si tratta?
Non ho ancora acceso PC oggi.
Che dici in note Patch?
Spero aumentino un pochino la VSC o la safety car.
In 2 gare al 100% in carriera, di cui la prima in Australia con temporale per tutta la durata, nessuna VSC e nessuna Safety Car.
mircocatta
24-08-2016, 19:05
niente non ti trovo
ieri sera ho provato la malesia, alla fine ho dato di matto, cambio automatico mi son fatto 80 giri alla prova a tempo
Appena posso vedo dove ti sei piazzato
Mirco tu hai patchato?
Che dicono le patch notes?
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gabrybody
24-08-2016, 19:22
Mirco tu hai patchato?
Che dicono le patch notes?
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Patch Notes - 19/08/2016
24 AGOSTO - JENNYANNE_M
We've just released a patch, here's the details:
Issues fixed
User is unable to create .xml files for settings if they have non-standard characters in their Windows account name
Deadzone on T300RS stock pedals
Large deadzone with HE View pedals
Deadzone on T3PA Pro pedals when creating a custom control scheme
25
Vota
Interessante, in pratica la mia attrezzatura...:)
Quindi una patch pro TS300 e pedaliera.
Grazie Gabry 😉
A voi discorso VSC e SC su gare lunghe com'é?
Ne avete avute?
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Qualcuno ha i miei stessi problemi giocando leggenda ?? Mi spiego meglio ho iniziato una carriera con la Sauber primi due gran premi giocati a livello esperto tutti aiuti off tranne trazione su medio, arrivo rispettivamente 13° e 5° addirittura in Barhein rischiavo di fare la pole con le supersoft...
Quindi decido di passare in China al livello leggenda, ma adesso prendo dall'ultimo Haryanto ben due secondi...
Come mai c'è uno stacco del genere tra livello esperto e leggenda ??? Per curiosità ho fatto un week-end veloce China ad esperto e ritornavo a essere tra i primi 5 come tempi...
Io provato al volo leggenda ma non ho approfondito.
Uso Esperto per la carriera (gare al 100%) e tutti aiuti off.
Ed é perfetto, con la Sauber sto nelle giuste posizioni per questa scuderia.
In Australia ho faticato un po' di piú per via del temporale tutta la gara.
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Anche io uso la Sauber e stasera affrontero' il 3° gran premio (weekend + gara se riesco).
Te usi setup trovati in rete oppure quelli predefiniti?
Inoltre cosa consigliate: ora gioco con trazione su medio e tutto su off. Se dovessi accorgermi che mi piazzo troppo in alto, consigliate di passare a leggenda o togliere il controllo trazione?
Anche io sto per iniziare il terzo della stagione con la Sauber.
Io uso setup pre-impostati poi se é il caso modifico qualcosina.
Ma di norma vanno giá bene cosí, in quanto il consumo gomme resta ottimale.
Prova a levare tutti gli aiuti, poi nel caso passi a Leggenda.
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Eccomi di ritorno dalle prove libere e qualifiche del GP di China.
Come sempre non son riuscito a superare il test delle gomme, ormai ci rinuncio, pero' sul giro secco è andata benissimo.
Son riuscito a qualificarmi addirittura ottavo con un 1:40:300 con le SS. (Sauber)
Un consiglio, tra le due strategie proposte, quale scegliereste?
La seconda l'ho fatta io, preferisco avere le SS all'inizio ed alla fine.
http://i67.tinypic.com/1118o5f.jpg
p.s. curiosita: ma nella realtà, con il doppio dei giri, ma quante soste fanno ai box in China??
Al 50% le strategie si adattano al numero di giri, sono rapportate. Quindi al 100% ne faresti sempre 3 o 4, in questo caso.
Comunque nettamente la prima, troppi secondi in meno sulla previsione del tempo di gara e fare una sosta (la quarta) per mettere ancora le SS a 4 giri dalla fine non mi sembra molto conveniente.
Il test delle gomme in cina é difficile.
La prima curva a destra lunga prendila piano, fai in modo che non scivoli verso esterno e ce la fai.
Anche le altre due curve verso destra lunghe, stessa cosa.
Ottavo con la Sauber non é realistico. Alza livello di difficoltá. Quello giusto é quando stai a pochi decimi dal tuo compagno e non per forza sempre davanti.
Per la strategia dipende dai tuoi gusti e stile di guida. Ma se hai problemi nel test gomme é probabile che avrai un'usura alta. Attento quindi.
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Il test delle gomme in cina é difficile.
La prima curva a destra lunga prendila piano, fai in modo che non scivoli verso esterno e ce la fai.
Anche le altre due curve verso destra lunghe, stessa cosa.
Ottavo con la Sauber non é realistico. Alza livello di difficoltá. Quello giusto é quando stai a pochi decimi dal tuo compagno e non per forza sempre davanti.
Per la strategia dipende dai tuoi gusti e stile di guida. Ma se hai problemi nel test gomme é probabile che avrai un'usura alta. Attento quindi.
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Per curiosità quanto hai fatto con la Sauber in qualifica con le SS?
Non ricordo che passo avevo. Ho fatto solo prove tracciato e usura gomme sinora comunque.
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Per curiosità quanto hai fatto con la Sauber in qualifica con le SS?
Finora sono alle prove libere.
Miglior tempo con assetto da qualifica e gomme SS sono a circa 1:40:933
Nelle prove libere (livello esperto) i primi con le gome SOFT (non ss come le mie quindi), girano sull' 1:39 basso.
gabrybody
25-08-2016, 13:46
Io sto facendo prova a tempo, mi prende troppo, voglio iniziare anche una carriera ma la prova a tempo è una vera sfida, a singapore al momento ho il 36esimo tempo, a monaco il 135esimo, quello che mi da soddisfazione è che sono tempi fatti dalla visuale interna e specialmente nei circuiti cittadini è abbastanza difficile non toccare a destra e a manca:)
Aggiungetemi come amico, io non ho ancora capito come si fa...:help:
il nik è esattamente quello del sito dove scriviamo:
gabrybody
Io sto facendo prova a tempo, mi prende troppo, voglio iniziare anche una carriera ma la prova a tempo è una vera sfida, a singapore al momento ho il 36esimo tempo, a monaco il 135esimo, quello che mi da soddisfazione è che sono tempi fatti dalla visuale interna e specialmente nei circuiti cittadini è abbastanza difficile non toccare a destra e a manca:)
Aggiungetemi come amico, io non ho ancora capito come si fa...:help:
il nik è esattamente quello del sito dove scriviamo:
gabrybody
anche io mi son fissato con le prove a tempo, ieri ho girato a barcellona, stasera metto mano all'assetto
Salve ragazzi , vorrei acquistare f1 2016.. dite che con il mio notebook dovrei riuscire a farlo girare decentemente ?
i7 3630qm 2.4 ghz
8 gb ram
AMD RADEON HD 7600 series (2 gb )
Grazie in anticipo !
Salve ragazzi , vorrei acquistare f1 2016.. dite che con il mio notebook dovrei riuscire a farlo girare decentemente ?
i7 3630qm 2.4 ghz
8 gb ram
AMD RADEON HD 7600 series (2 gb )
Grazie in anticipo !
I notebook non sono molto portati per certi giochi, ma con qualche sacrificio ce la puoi fare. Poi dipende anche dalla risoluzione ovviamente.
Salve ragazzi , vorrei acquistare f1 2016.. dite che con il mio notebook dovrei riuscire a farlo girare decentemente ?
i7 3630qm 2.4 ghz
8 gb ram
AMD RADEON HD 7600 series (2 gb )
Grazie in anticipo !
Mmm non saprei, ho una brutta esperienza con notebook e videogiochi.
Direi cmq che, sacrificando tante opzioni grafiche potrai giocarci si.
Finito ora il gran premio della China, che casino...
Allora, inizio col dire che son finito 15°, obiettivo prefissato dal team, ed il mio compagno di squadra è uscito per un incidente :O
Detta cosi tutto bene, invece....
Pronti partenza via ed alla prima curva danneggio il flap anteriore sinistro con la conseguenza che al primo pit al sesto giro rimango fermo ai box per 15 secondi...quindi già qui gara compromessa.
( NB: Ho come l'impressione che sia presente di nuovo il bug di f1 2014 per la sosta ai pit, non è possibile che per cambiare le gomme debba stare fermo 6 secondi...capita anche a voi? Capisco che stia arrivando uno ma non posso perdere tutto il vantaggio e piu' che mi guadagno giro dopo giro...)
Cmq riparto, rientro 15° e riesco a lottare fin ad arrivare alla 13° posizione a 3 giri dal termine...poi il disastro, non mi ero reso conto del consumo enorme dei pneumatici...in pratica , gli ultimi due giri ho dovuto mollare ed andare pianissimo facendomi superare da tutti...inoltre ho bucato pure nelle ultime due curve...risultato : sono arrivato 15°, cioè ultimo :asd:, in quanto la miriade di incidenti ha buttato fuori tutti gli altri, altrimenti sarei arrivato pure dietro..
Ho sbagliato assetto della macchina penso, ne ho preso uno studiato probabilmente per fare l'hotlap sul giro secco, consumando in questo modo in maniera devastante i pneumatici..
Alla fine son stato , nella sfiga, fortunato a centrare tutti gli obiettivi, ed ora si pensa al GP della Russia! Dovrò studiarmi/cercare un asseto che non mi faccia consumare troppo le gomme.
Inoltre mi arriveranno due migliorie per il GP :motore e consumo carburante.
(Non c'è una miglioria per il consumo dei pneumatici?)
p.s. qualche anima pia col g27, mi dice come ha settato tutti i tasti del volante + shit per giocare? In game non mi trovo assolutamente a distircarmi col menu' dei box (quello in gara) usando i comandi di default in quanto mi trovo a premere ad esempio un pulsante sul volante ed uno sullo shift per cambiare opzioni...ora provo a cercare su internet..
Finito ora il gran premio della China, che casino...
Allora, inizio col dire che son finito 15°, obiettivo prefissato dal team, ed il mio compagno di squadra è uscito per un incidente :O
Detta cosi tutto bene, invece....
Pronti partenza via ed alla prima curva danneggio il flap anteriore sinistro con la conseguenza che al primo pit al sesto giro rimango fermo ai box per 15 secondi...quindi già qui gara compromessa.
( NB: Ho come l'impressione che sia presente di nuovo il bug di f1 2014 per la sosta ai pit, non è possibile che per cambiare le gomme debba stare fermo 6 secondi...capita anche a voi? Capisco che stia arrivando uno ma non posso perdere tutto il vantaggio e piu' che mi guadagno giro dopo giro...)
Cmq riparto, rientro 15° e riesco a lottare fin ad arrivare alla 13° posizione a 3 giri dal termine...poi il disastro, non mi ero reso conto del consumo enorme dei pneumatici...in pratica , gli ultimi due giri ho dovuto mollare ed andare pianissimo facendomi superare da tutti...inoltre ho bucato pure nelle ultime due curve...risultato : sono arrivato 15°, cioè ultimo :asd:, in quanto la miriade di incidenti ha buttato fuori tutti gli altri, altrimenti sarei arrivato pure dietro..
Ho sbagliato assetto della macchina penso, ne ho preso uno studiato probabilmente per fare l'hotlap sul giro secco, consumando in questo modo in maniera devastante i pneumatici..
Alla fine son stato , nella sfiga, fortunato a centrare tutti gli obiettivi, ed ora si pensa al GP della Russia! Dovrò studiarmi/cercare un asseto che non mi faccia consumare troppo le gomme.
Inoltre mi arriveranno due migliorie per il GP :motore e consumo carburante.
(Non c'è una miglioria per il consumo dei pneumatici?)
p.s. qualche anima pia col g27, mi dice come ha settato tutti i tasti del volante + shit per giocare? In game non mi trovo assolutamente a distircarmi col menu' dei box (quello in gara) usando i comandi di default in quanto mi trovo a premere ad esempio un pulsante sul volante ed uno sullo shift per cambiare opzioni...ora provo a cercare su internet..
per il consumo pneumatici posso dirti che tutto dipende da come affronti le curve, se sei aggressivo in entrata e in uscita paghi l'eccessivo consumo, se invece fai una guida piu' pulita e piu' lenta, frenando a ruote dritte, affrontando le curve senza tagliarle sui cordoli e senza arrivare lungo alle staccate, vedi come le gomme durano, ti faccio un esempio al bahrain con le soft se non erro ho percorso 25giri e tutti di buon passo, molto dipende anche dalla pista e come la si interpreta.
Sto facendo gara in Cina. Sono oltre metá. Un po' di ritiri ma ancora nessuna VSC o SC ...
Qualifiche sono state entusiasmanti, iniziate con temporale e pista che si asciugava verso la fine della Q2.
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Finito ora il gran premio della China, che casino...
Allora, inizio col dire che son finito 15°, obiettivo prefissato dal team, ed il mio compagno di squadra è uscito per un incidente :O
Detta cosi tutto bene, invece....
Pronti partenza via ed alla prima curva danneggio il flap anteriore sinistro con la conseguenza che al primo pit al sesto giro rimango fermo ai box per 15 secondi...quindi già qui gara compromessa.
( NB: Ho come l'impressione che sia presente di nuovo il bug di f1 2014 per la sosta ai pit, non è possibile che per cambiare le gomme debba stare fermo 6 secondi...capita anche a voi? Capisco che stia arrivando uno ma non posso perdere tutto il vantaggio e piu' che mi guadagno giro dopo giro...)
Cmq riparto, rientro 15° e riesco a lottare fin ad arrivare alla 13° posizione a 3 giri dal termine...poi il disastro, non mi ero reso conto del consumo enorme dei pneumatici...in pratica , gli ultimi due giri ho dovuto mollare ed andare pianissimo facendomi superare da tutti...inoltre ho bucato pure nelle ultime due curve...risultato : sono arrivato 15°, cioè ultimo :asd:, in quanto la miriade di incidenti ha buttato fuori tutti gli altri, altrimenti sarei arrivato pure dietro..
Ho sbagliato assetto della macchina penso, ne ho preso uno studiato probabilmente per fare l'hotlap sul giro secco, consumando in questo modo in maniera devastante i pneumatici..
Alla fine son stato , nella sfiga, fortunato a centrare tutti gli obiettivi, ed ora si pensa al GP della Russia! Dovrò studiarmi/cercare un asseto che non mi faccia consumare troppo le gomme.
Inoltre mi arriveranno due migliorie per il GP :motore e consumo carburante.
(Non c'è una miglioria per il consumo dei pneumatici?)
p.s. qualche anima pia col g27, mi dice come ha settato tutti i tasti del volante + shit per giocare? In game non mi trovo assolutamente a distircarmi col menu' dei box (quello in gara) usando i comandi di default in quanto mi trovo a premere ad esempio un pulsante sul volante ed uno sullo shift per cambiare opzioni...ora provo a cercare su internet..
Ma intendi le comunicazioni col box?
Usa il microfono!
Io ho lasciato tutto a default ed una volta abituato mi ci trovo pure bene.
comprato anche io il gioco, mi sta piacendo, di più del 2015, unico appunto per io che utilizzo il pad, è la gestione delle S veloci, rese molto difficili con il pad in questa nuova versione del gioco vista la lentezza esasperata del cambio di direzione con il pad.
Ludus è un segno!
É ora di prendere un volante 😅
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Ludus è un segno!
É ora di prendere un volante 😅
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Ho un fanatec, solo che mi scoccia montarlo per un gioco arcade,
Ma intendi le comunicazioni col box?
Usa il microfono!
Io ho lasciato tutto a default ed una volta abituato mi ci trovo pure bene.
Ma ad esempio come cambi la miscela? Se non erro, con i pulsanti di default devi prima premere uno dei pulsanti sul volante e poi la croce direzionale sul cambio, non proprio comodo.
E lo stesso vale per tutti i "menu" durante la gara.
Ho un fanatec, solo che mi scoccia montarlo per un gioco arcade,
Tutti i giochi sono arcade. Compreso iRacing che "simulativamente" parlando é quello un pochino piú serio.
Le sensazioni di guida in f1 2016 ( con tutti aiuti disattivari) non hanno nulla da invidiare a PCars ed AC per esempio, anzi in certi aspetti F1 2016 é anche meglio.
No skaff, premi direttamente la croce direzionale verso destra (o sinistra) e scegli ;)
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Comunque finita gara in Cina.
Arrivato ottavo con la Sauber.
Due posizioni guadagnate, una su Perez ed una su Ricciardo perchè anche se mi sono finiti davanti, hanno preso delle penalità in secondi (bella sta cosa).
5 secondi Perez e 12 Ricciardo.
Chissà che hanno fatto...
5 ritirati. 3 per incidenti, 2 per rotture.
Il mio compagno di squadra ultimo (17simo) con 20 secondi di penalitá...
Finalmente la Safety Car in pista dopo una leggera toccata con Rosberg che si é girato ed ha rotto in mezzo alla pista.
Anche questo mi ha aiutato, altrimenti sarei arrivato intorno al 13-15simo posto.
Gran bella gara, la migliore di tutte sinora.
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tecnologico
26-08-2016, 05:08
un problema che c era anche prima c è ancora:il tappo. se parti con configurazioni di gomme prima lente e poi veloci che è l opposto di quanto fa sempre la cpu, dato che nelle p<rtenze si guadagna sempre qualcosa alle orime due staccate poi facile dare da tappo poi al giro di soste piazzare qualche giro decente, fermarsi, mettere le morbide e andare a prendere quelli davanti...
Tecnologico manca un pezzo!
Che tappo intendi?
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Tecnologico manca un pezzo!
Che tappo intendi?
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macchine piu' lente davanti, ma a quel punto cambia difficolta'
Io questo non l'ho notato. Anzi anche dopo la partenza alla prima curva, nelle maggiori delle ipotesi va tutto liscio.
Che poi se si parte un po' indietro é anche normale.
Più che altro ho notato una cosa. Se finite le qualifiche, si va in gara e poi si esce al menù, a volte quando si ricomincia la gara, le posizioni non sono più come erano
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Io questo non l'ho notato. Anzi anche dopo la partenza alla prima curva, nelle maggiori delle ipotesi va tutto liscio.
Che poi se si parte un po' indietro é anche normale.
Più che altro ho notato una cosa. Se finite le qualifiche, si va in gara e poi si esce al menù, a volte quando si ricomincia la gara, le posizioni non sono più come erano
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Sai che non l'avevo mai notato ? Stasera ci provo :D
Cmq è davvero un bel giochetto, divertente e difficile il giusto.
Sai che non l'avevo mai notato ? Stasera ci provo :D
Cmq è davvero un bel giochetto, divertente e difficile il giusto.
Fammi sapere.
Mi é capitato un paio di volte in carriera ;)
mircocatta
26-08-2016, 20:09
voi che carriera state affrontando? pro o normale?
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