PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2016

Pagine : 1 2 [3]

cuoresportivo86
29-04-2017, 16:16
Preso il gioco usato e la key non va !! Dice che è già usata !!!!

Guardando sul sito steam dice:

Errore di codice duplicato
L'errore "Codice prodotto duplicato" significa che la CD Key che stai cercando di attivare è già stata riscattata su un altro account di Steam. Il codice non può essere attivato una seconda volta.

Se hai ricevuto una CD Key duplicata da un acquisto effettuato al di fuori del Negozio di Steam, contatta il rivenditore da cui hai ricevuto il codice. L'Assistenza di Steam non può fornirti una CD Key sostitutiva.

Praticamente per loro uno butta soldi se lo prende usato ?

oasis90
29-04-2017, 16:25
Preso il gioco usato e la key non va !! Dice che è già usata !!!!

Guardando sul sito steam dice:

Errore di codice duplicato
L'errore "Codice prodotto duplicato" significa che la CD Key che stai cercando di attivare è già stata riscattata su un altro account di Steam. Il codice non può essere attivato una seconda volta.

Se hai ricevuto una CD Key duplicata da un acquisto effettuato al di fuori del Negozio di Steam, contatta il rivenditore da cui hai ricevuto il codice. L'Assistenza di Steam non può fornirti una CD Key sostitutiva.

Praticamente per loro uno butta soldi se lo prende usato ?

Scusa ma è così da sempre. E' ovvio che le key non sono multiuso..
Dispiace dirlo ma sei stato un po' ingenuo tu a comprare una key usata.

cuoresportivo86
29-04-2017, 20:20
Scusa ma è così da sempre. E' ovvio che le key non sono multiuso..
Dispiace dirlo ma sei stato un po' ingenuo tu a comprare una key usata.

Ma scusa io sapevo che le key si possono installare su un nr max di pc tipo 5, o no ?

ashan
29-04-2017, 20:38
No , rimane legata solo all' account steam sul quale si attiva

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

cuoresportivo86
30-04-2017, 12:41
No , rimane legata solo all' account steam sul quale si attiva

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Quindi tutti i miei giochi Steam tipo batman, sono invendibili una volta attivati ?

albys
30-04-2017, 13:23
Ovvio.

cuoresportivo86
30-04-2017, 16:27
Ovvio.

Ah ecco non lo sapevo !! Ricordavo per tutti che si potevano installare in un massimo di 5 pc !

Comunque chi me l'ha venduto ha detto che non ha problemi a rimborsarmi !!

Speriamo bene va !

Sapete dove posso acquistarlo a buon prezzo però col cd fisico e non in digitale ?

Skaff@
28-05-2017, 16:50
Ciao a tutti,

mi è successa una cosa che penso strana e volevo confrontarmi con voi.

Sono alla prima gara a Melbourne della seconda stagione della carriera.
Gioco da qualche gara a Leggenda e me la cavicchio, son sempre andato di poco meglio del compagno di squadra.

Alla fine della passata stagione son passato in McLaren, bene.

A Melbourne noto una cosa strana sui tempi..

Mi son trovato costantemente tutto il weekend di gara a 2-3 secondi dal primo ed a 1,5 secondi da Alonso...mi pareva alquanto strano ma son state qualifiche sul bagnato..

Iniziano le prove ufficiali, asciutte, bene! Ed il distacco invece è enorme da tutti...mi son classificato ultimo a 3 secondi...

Il mio tempo è 1:28.202, il primo 1:25.100

Siccome mi sembrava strano son adato a vedermi dei videi su youtube di streamer che giocano a leggenda : bene vedo che in quei video la pole sull'asciutto girano attorno al 1:27.00

Non capisco, si tratta di un bug ? Come fa a fare quei tempi la Cpu..o son solo megascarso?

cuoresportivo86
28-05-2017, 17:07
Scusate ma è presente la visuale da dentro l'abitacolo ?

il_joe
28-05-2017, 17:29
Ciao a tutti,

mi è successa una cosa che penso strana e volevo confrontarmi con voi.

Sono alla prima gara a Melbourne della seconda stagione della carriera.
Gioco da qualche gara a Leggenda e me la cavicchio, son sempre andato di poco meglio del compagno di squadra.

Alla fine della passata stagione son passato in McLaren, bene.

A Melbourne noto una cosa strana sui tempi..

Mi son trovato costantemente tutto il weekend di gara a 2-3 secondi dal primo ed a 1,5 secondi da Alonso...mi pareva alquanto strano ma son state qualifiche sul bagnato..

Iniziano le prove ufficiali, asciutte, bene! Ed il distacco invece è enorme da tutti...mi son classificato ultimo a 3 secondi...

Il mio tempo è 1:28.202, il primo 1:25.100

Siccome mi sembrava strano son adato a vedermi dei videi su youtube di streamer che giocano a leggenda : bene vedo che in quei video la pole sull'asciutto girano attorno al 1:27.00

Non capisco, si tratta di un bug ? Come fa a fare quei tempi la Cpu..o son solo megascarso?
è perchè guidi una McLaren-Honda.... :muro: :muro: :muro:

Scusate ma è presente la visuale da dentro l'abitacolo ?
ovviamente sì

cuoresportivo86
28-05-2017, 18:10
Ok grazie

Skaff@
28-05-2017, 20:11
è perchè guidi una McLaren-Honda.... :muro: :muro: :muro:

Cosa intendi?

Quello che dico è che 1:25 per la pole, a quanto vedo online, a difficoltà leggenda, ed a differenza dal primo anno di carriera, mi sembra un tempo non "normale". E prendere due secondi dal mio compagno di squadra idem

p.s. il primo anno avevo la renault, non la mercedes

smoicol
29-05-2017, 13:49
Cosa intendi?

Quello che dico è che 1:25 per la pole, a quanto vedo online, a difficoltà leggenda, ed a differenza dal primo anno di carriera, mi sembra un tempo non "normale". E prendere due secondi dal mio compagno di squadra idem

p.s. il primo anno avevo la renault, non la mercedes

è normale, evidentemente il primo anno sei andato forte per cui adesso hai un campionato molto più combattivo.

Skaff@
29-05-2017, 18:00
è normale, evidentemente il primo anno sei andato forte per cui adesso hai un campionato molto più combattivo.

Ah ok quindi, al di là del miglioramento dei tempi a causa delle vetture sempre più performanti, l'IA si adegua in base al tuo andamento.

Grazie per le risposte :D

Cmq adoro questo gioco, poi col T300 e f1 wheel è ancora piu' godurioso.

frankdan
02-06-2017, 21:42
Salve...
Ma secondo voi, per chi gioca su Playstation 4, il gioco è giocabile anche solo col gamepad oppure anche su console avere un volante è praticamente obbligatorio ?

Rysen
02-06-2017, 22:42
giocabilissimo anche con pad,su consol forse c'è anche piu gente che gioca con il pad.

frankdan
09-06-2017, 06:56
Alla fine ho preso il gioco per PS4 (scrivo qui perché il thread del gioco in versione console non esiste...).
Mi spiegate come funzionano i comandi vocali ? Devo usare l'auricolare con microfono della Playstation ?

cuoresportivo86
09-06-2017, 16:31
Alla fine ho preso il gioco per PS4 (scrivo qui perché il thread del gioco in versione console non esiste...).
Mi spiegate come funzionano i comandi vocali ? Devo usare l'auricolare con microfono della Playstation ?

Com'è la giocabilità con il gamepad ?

frankdan
09-06-2017, 17:50
Com'è la giocabilità con il gamepad ?
La giocabilità col dualshock 4 è ottima, il gioco è veramente bello ed emozionante.
Fortuna vuole che l'ho trovato a prezzo stracciato nel mercato dell'usato.
Adesso devo capire come funzionano i comandi vocali...qualcuno può aiutarmi ?

cuoresportivo86
09-06-2017, 23:26
La giocabilità col dualshock 4 è ottima, il gioco è veramente bello ed emozionante.

Bene bene. Io purtroppo non posso aiutarti.

Io sto cercando di trovare la versione PC fisica a buon prezzo e quindi sotto i 40€.

P.S. ma di F1 2017 si dice nulla ?

cuoresportivo86
10-06-2017, 13:41
Ok comprato oggi :D

Lo sto installando...........vediamo cosa ne esce :fagiano:

cuoresportivo86
10-06-2017, 15:43
Installato, grafica bellissima e gioco molto realistico.
Unica cosa: come faccio ad abbassare la sensibilità della rotellina del gamepad ?
Quando freno e ad alta velocità è troppo sensibile e si va fuori pista :muro: :muro:

Rysen
10-06-2017, 16:31

Puoi usare auricolare in alternativa hai anche i comandi sul pad.

cuoresportivo86
11-06-2017, 01:57
Installato, grafica bellissima e gioco molto realistico.
Unica cosa: come faccio ad abbassare la sensibilità della rotellina del gamepad ?
Quando freno e ad alta velocità è troppo sensibile e si va fuori pista :muro: :muro:

:help: :help: :help: :help:

frankdan
11-06-2017, 15:08

Puoi usare auricolare in alternativa hai anche i comandi sul pad.
Con i comandi sul pad (croce direzionale) non mi trovo bene perché non voglio distrarmi mentre guido...
Ma cosa devo dire nel microfono per attivare ad esempio la sosta ai box per il pit stop ? Non esiste una guida per imparare ad usare tutta la parte audio del gioco ?

Rysen
11-06-2017, 18:16
qua c'è una lista dei comandi,era nel topic a pg 22 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44257793#post44257793

frankdan
11-06-2017, 20:51
qua c'è una lista dei comandi,era nel topic a pg 22 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44257793#post44257793
Il post con l'elenco dei comandi vocali è questo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44257793&postcount=440

Ma non ho capito come si usano su PS4 : collego l'auricolare con microfono al gamepad Dualshock,ma poi debbo settare qualcosa nei menù del gioco oppure mi basta parlare durante la gara e il comando verrà eseguito automaticamente ?

Rysen
11-06-2017, 23:07
Fai delle prove non in gara ,comunque credo che tu debba premere il pulsante dei box poi parlare,avevo fatto una prova su pc ma non mi funzionavano le cuffie con filo ,poi avevo provato con auricolare bluetooth e andava, mi pare funzionasse cosi,adesso uso comandi da volante.

Vathek
14-06-2017, 07:52

Cercali su questo topic, in un post precedente ho pubblicato l'elenco completo dei comandi vocali disponibili in italiano..

fluke81
26-06-2017, 16:20
conoscete mod per il 2017?

GigoBoso
27-06-2017, 11:43
Rispetto a F12012 cosa c'è di meglio, grafica esclusa?

Deckard 84
27-06-2017, 19:51
Rispetto a F12012 cosa c'è di meglio, grafica esclusa?
Beh, le regole FIA ovviamente. Poi l'edizione 2012 non la ricordo ma rispetto alle ultime 2 (vabbè, l'ultimo manco lo conto) c'è un "po più" di realismo nelle collisioni.

GigoBoso
28-06-2017, 09:56
Beh, le regole FIA ovviamente. Poi l'edizione 2012 non la ricordo ma rispetto alle ultime 2 (vabbè, l'ultimo manco lo conto) c'è un "po più" di realismo nelle collisioni.

ma c'e' solo la F1 o ci sono anche le formule inferiori?

il_joe
28-06-2017, 10:48
ragazzi alla fine sono dei vostri... preso con gli sconti su steam, pensavo di aspettare il 2017, ma considerando il prezzo al lancio ho preferito buttarmi su questo, almeno per le prossime settimane prima delle ferie ho qcosa da fare ;)

c'è qualche mod che serve? che fixa qualche magagna o che aggiunge cose interessanti?

grazie

PS: entro fine anno usciranno PCars2 + F1 2017 + ForzaMotorsport 7.... sarà dura resistere...

GigoBoso
28-06-2017, 11:08
ragazzi alla fine sono dei vostri... preso con gli sconti su steam, pensavo di aspettare il 2017, ma considerando il prezzo al lancio ho preferito buttarmi su questo, almeno per le prossime settimane prima delle ferie ho qcosa da fare ;)

c'è qualche mod che serve? che fixa qualche magagna o che aggiunge cose interessanti?

grazie

PS: entro fine anno usciranno PCars2 + F1 2017 + ForzaMotorsport 7.... sarà dura resistere...

A quanto lo vendono su steam?

Deckard 84
28-06-2017, 14:48
ma c'e' solo la F1 o ci sono anche le formule inferiori?
F1

cuoresportivo86
28-06-2017, 15:55
A me mi sa che tocca comprarmi un joystick.
Con il gamepad non si riesce a giocare :muro: :muro:

il_joe
28-06-2017, 16:16
A me mi sa che tocca comprarmi un joystick.
Con il gamepad non si riesce a giocare :muro: :muro:

non so F1 2016 (devo scaricarlo ancora...) ma con le versioni 2010 e 2012 vai tranquillo con il pad della xbox (ho provato anche il 205 su una xbox senza problemi).

che pad usi?
(e cmq l'alternativa non un joystick ma un volante... ;) )

cuoresportivo86
28-06-2017, 23:10
non so F1 2016 (devo scaricarlo ancora...) ma con le versioni 2010 e 2012 vai tranquillo con il pad della xbox (ho provato anche il 205 su una xbox senza problemi).

che pad usi?
(e cmq l'alternativa non un joystick ma un volante... ;) )

Un normale gamepade della logitech. Il problema è la troppa sensibilità della rotella analogica..........non si riesce a dosare la sensibilità in accelerazione mentre si curva e la guida è completamente sporca e si va fuori !!

Ho intenzione di prendere un joystick perchè mi ricordo quando ero ragazzino che col joystick ci giocavo benissimo. Il volante per ora sarebbe troppo impegnativo.......

il_joe
29-06-2017, 06:40
Un normale gamepade della logitech. Il problema è la troppa sensibilità della rotella analogica..........non si riesce a dosare la sensibilità in accelerazione mentre si curva e la guida è completamente sporca e si va fuori !!

Ho intenzione di prendere un joystick perchè mi ricordo quando ero ragazzino che col joystick ci giocavo benissimo. Il volante per ora sarebbe troppo impegnativo.......

ma per accelerare e frenare non usi i grilletti? i tasti dorsali che di solito hanno una lunga escursione...

GigoBoso
29-06-2017, 11:59

Bisogna vedere poi se il gioco è arcade o simulativo, è fondamentale, perché se è arcade il volante serve a poco.

Deckard 84
29-06-2017, 14:30
Non scherziamo, col volante (arcade o meno, dipende da come lo considerate; abituato a pc cars credo che questo F1 sia simulativo un 7 su una scala da 10) guadagni 10 secondi a giro rispetto a un pad.

GigoBoso
29-06-2017, 15:03
Non scherziamo, col volante (arcade o meno, dipende da come lo considerate; abituato a pc cars credo che questo F1 sia simulativo un 7 su una scala da 10) guadagni 10 secondi a giro rispetto a un pad.

Ok sto solo cercando di reperire informazioni

Deckard 84
29-06-2017, 15:08
Lol ci mancherebbe, mica ero incazzoso 😁

supermightyz
29-06-2017, 15:18
in F1 2017 è vero che torneranno i guasti al motore(power unit ora), e relativa gestione e rotazione dei componenti con annesse penalità in caso di superamento dei limiti di pezzi consentiti?

Deckard 84
29-06-2017, 21:43
Io sapevo che tra le novità c'era la possibilità di guidare le auto classiche in modalità carriera e che i guasti fossero una delle cose che gli utenti han chiesto a codemaster.

cuoresportivo86
01-07-2017, 17:25
ma per accelerare e frenare non usi i grilletti? i tasti dorsali che di solito hanno una lunga escursione...

Come fai con i grilletti ? E' come usare la tastiera............serve per forza un tasto che dosi l'accelerata e puoi farlo solo con le rotelline o un joystick appunto.......

Be io credo che sia abbastanza simulativo eh.........

Deckard 84
01-07-2017, 18:56
Io pure, prima del volante, usavo i grilletti. In certi pad sono ottimi.

il_joe
01-07-2017, 22:50
Come fai con i grilletti ? E' come usare la tastiera............serve per forza un tasto che dosi l'accelerata e puoi farlo solo con le rotelline o un joystick appunto.......

va che ti sbagli di grosso. I grilletti generalmente (sui pad degli ultimi 10 anni) sono a corsa lunga, e quindi emulano abbastanza bene l'acceleratore e il freno e permettono di dosare la % di apertura della farfalla o la pressione del freno. Prendi il pad della xbox360 o della one e vivi felice.
Secondo te, Forza Motorsport , Gran Turismo, DriveClub, F1 20xx, Project Cars, Assetto corsa etc etc come li giocano sulle console? mica tutti col volante...

vedi qui:

http://nxeassets.xbox.com/shaxam/0201/bc/fd/bcfd38d2-f77c-40bd-a8e5-bd6bedcadfc6.PNG?v=1
intendo i tasti contrassegnati da 6 e 9. Sono dei "potenziometri", non sono di tipo switch (on-off) come il 5 e 10 ad esempio.

cuoresportivo86
02-07-2017, 16:33
va che ti sbagli di grosso. I grilletti generalmente (sui pad degli ultimi 10 anni) sono a corsa lunga, e quindi emulano abbastanza bene l'acceleratore e il freno e permettono di dosare la % di apertura della farfalla o la pressione del freno. Prendi il pad della xbox360 o della one e vivi felice.
Secondo te, Forza Motorsport , Gran Turismo, DriveClub, F1 20xx, Project Cars, Assetto corsa etc etc come li giocano sulle console? mica tutti col volante...

vedi qui:

http://nxeassets.xbox.com/shaxam/0201/bc/fd/bcfd38d2-f77c-40bd-a8e5-bd6bedcadfc6.PNG?v=1
intendo i tasti contrassegnati da 6 e 9. Sono dei "potenziometri", non sono di tipo switch (on-off) come il 5 e 10 ad esempio.

Io ho questo qui: http://gaming.logitech.com/it-it/product/f710-wireless-gamepad

Guarda avvio F1 e provo subito come mi trovo con i grilletti ;)

cuoresportivo86
02-07-2017, 17:50
Allora ho provato e va mooolto meglio in effetti.

C'era ancora un po di troppa sensibilità in curva perchè appena tocco la rotella partiva il sovrasterzo; ho risolto mettendo il controllo di trazione completo.

Purtroppo senza voltante non puoi giocarci molto controllando le sbandate !
Spero solo che tenendolo cosi non mi intacchi troppo i tempi sul giro perchè in effetti ora è giocabile finalmente.

Voi l'IA su che livello lo tenete ? Io medio per ora......

il_joe
02-07-2017, 22:54
Allora ho provato e va mooolto meglio in effetti.

C'era ancora un po di troppa sensibilità in curva perchè appena tocco la rotella partiva il sovrasterzo; ho risolto mettendo il controllo di trazione completo.

Purtroppo senza voltante non puoi giocarci molto controllando le sbandate !
Spero solo che tenendolo cosi non mi intacchi troppo i tempi sul giro perchè in effetti ora è giocabile finalmente.

Voi l'IA su che livello lo tenete ? Io medio per ora......

io la IA la metto su difficile, ma tengo l'abs e il traction control per non avere troppi pensieri quando gioco col pad....

cmq in generale, io ti consiglio il pad della 360, compatibile con tutti i giochi, e di qualità molto alta, e oramai si trova a prezzi buoni..

fluke81
03-07-2017, 20:48
io la IA la metto su difficile, ma tengo l'abs e il traction control per non avere troppi pensieri quando gioco col pad....

cmq in generale, io ti consiglio il pad della 360, compatibile con tutti i giochi, e di qualità molto alta, e oramai si trova a prezzi buoni..
Io pure metto su difficile, tutto spento tranne il tc, l'aiuto alla partenza e ai box

cuoresportivo86
03-07-2017, 23:09
Capito ragazzi. Intanto prima di cominciare il campionato vedo di prendere la mano.

Ho provato a fare una gara ma caspita alla prima curva ti tamponano :mbe:

Rysen
04-07-2017, 13:09
se sei piu lento può capitare e comunque vuol dire che parti male,evita di cambiare piu volte direzione mantieni una traiettoria.

Anche io gioco a medio con tc completo nella carriera,appena arrivo in Ferrari cambio e aumento il grado di difficoltà,sono alla seconda stagione nelle parti alte della classifica ,ero partito in Renault e attualmente sono alla Toro rosso in attesa di un'offerta da un top team. :sofico:

frankdan
04-07-2017, 18:53
Io gioco su PS4 perché ho un pc vecchio e poco potente (scrivo qui perché nella sezione console il thread del gioco non c'è) e devo dire che, pur essendo il Dualshock 4 un ottimo pad con grilletti analogici, nelle prove contro il tempo, comprese le prove libere e le qualifiche del sabato, arrivo sempre ultimo con tempi biblici e a livello di difficoltà principiante con tutti gli aiuti attivati :eek:
Mi sa che sono io che sono una mezza pippa a giocare...in ogni caso, se Codemasters ha bisogno di suggerimenti, direi di far sapere che il gioco su console andrebbe ottimizzato per giocare col pad perché non tutti possono permettersi un volante ; e in più ben vengano le auto storiche e la gestione realistica dei guasti meccanici del veicolo per l'edizione 2017 del gioco...
Ribadisco comunque che il gioco è bellissimo ed emozionante proprio perché difficile...mi sa che quest'anno, compatibilmente col budget che ho a disposizione, salto FIFA 18 e prendo F1 2017 che si preannuncia molto bello...

cuoresportivo86
15-07-2017, 17:01
se sei piu lento può capitare e comunque vuol dire che parti male,evita di cambiare piu volte direzione mantieni una traiettoria.

Anche io gioco a medio con tc completo nella carriera,appena arrivo in Ferrari cambio e aumento il grado di difficoltà,sono alla seconda stagione nelle parti alte della classifica ,ero partito in Renault e attualmente sono alla Toro rosso in attesa di un'offerta da un top team. :sofico:

Ma guarda, appena parto rimango dritto dritto e mi faccio tutto uno sparo !! E' veramente difficile fare una gara :muro: :muro:

Consigli per diminuire la sensibilità di sterzata ? Uso un gamepad eh........

Grazie

*Shaft*
15-07-2017, 21:46
Ma guarda, appena parto rimango dritto dritto e mi faccio tutto uno sparo !! E' veramente difficile fare una gara :muro: :muro:

Consigli per diminuire la sensibilità di sterzata ? Uso un gamepad eh........

Grazie

dipende da diversi fattori, dal pad, dal controllo trazione e dalle condizioni della macchina e della pista..
Per il pad se hai un controller della xbox 360 ci sono diversi configurazioni online per altri non so ma si possono adattare.
Se il problema non è questo prova a modificare l'assetto della vettura o eventualmente rimettere il controllo trazione completo..;)

cuoresportivo86
17-07-2017, 02:50
dipende da diversi fattori, dal pad, dal controllo trazione e dalle condizioni della macchina e della pista..
Per il pad se hai un controller della xbox 360 ci sono diversi configurazioni online per altri non so ma si possono adattare.
Se il problema non è questo prova a modificare l'assetto della vettura o eventualmente rimettere il controllo trazione completo..;)

Il gamepade è della logitech, normalissimo gamepad.

Condizioni auto nuova appena uscita dal box, pista asciutta.

Controllo trazione completo.

cla749
19-07-2017, 14:04
Ciao a tutti!!
Ragazzi ma dove vedo la mescola obbligatoria per la gara?? Solo sulla griglia di partenza o posso vederla anche nelle prove libere??
Grazie!

Snow24
31-07-2017, 16:27
Preso ieri, visto che sta uscendo il 2017 ho trovato un superprezzone.
Che dire, ho letto un po' di vecchie pagine del thread e mi sono rincuorato. Prendo addirittura 3 secondi a Melbourne, pista dove nel 2015 stampavo tranquillamente 1:26 in qualifica ed ero in pole anche con la McLaren. Stupefacente, venendo da AC mi pare molto realistico e divertente. Ma ci vuole moltissima pratica per andare forte e tanta pazienza. Specialmente per me che non voglio compromessi di difficoltà. Ho levato tutti gli aiuti, difficoltà definitiva e mi stuprano ampiamente. Anche se devo ammettere che già dopo qualche giro mi vado migliorando. Mi sta prendendo un bel po', la sclerata però è dietro l'angolo quindi ci gioco a botte di mezz'ora e chiudo per 2 come minimo :D

Deckard 84
01-08-2017, 09:23
Ciao a tutti!!
Ragazzi ma dove vedo la mescola obbligatoria per la gara?? Solo sulla griglia di partenza o posso vederla anche nelle prove libere??
Grazie!
Anche nelle libere e nelle qualifiche

Snow24
01-08-2017, 11:01
E come volevasi dimostrare oggi ho girato meno di un oretta a Barcellona (pista che adoro) e giravo 1 secondo più lento di Rosberg, con Hamilton. Ovviamente a difficoltà definitiva e nessun aiuto. Ed è la prima volta che giro qui su F1 2016 dopo poche ore di allenamento su questo gioco. Veramente soddisfatto.

In generale in trazione il comportamento è molto più realistico del 2015, finalmente si può parzializzare meno, però il rischio di perdere la macchina è dietro l'angolo, così come nella realtà. Se acceleri troppo mentre sei in percorrenza la macchina si scompone tanto quindi trovare il limite risulta un po' più complicato almeno per me, ma mi sto abituando velocemente e sto anche riducendo notevolmente gli errori, ci vuole un po' di pratica ancora comunque. In frenata nessun problema, pochissimi bloccaggi come mio solito, il posteriore della Mercedes è perfetto, non so se succede anche con le altre, ma si scompone davvero pochissimo, sono "scivolato" in frenata solo una volta, mentre per il resto finalmente anche qui si può usare tutto il pedale e non solo metà in frenata, si ha quindi un maggior controllo. Se si frena in maniera lineare e si alleggerisce man mano che si entra in curva non ci sono grossi problemi. Sto avendo qualche difficoltà seria invece coi cordoli. Non li ho ancora capiti bene, però alcuni mi hanno punito più di una volta facendomi perdere la macchina o facendomi perdere tantissima trazione, è lì che ho lasciato quel secondo a Rosberg. In qualifica dove sono abituato ad usare molto i cordoli infatti sono molto lento, mentre sul passo gara al 100% di distanza mi sento molto più a mio agio. Gli avversari sono fantastici, non mollano mai, a volte esagerano e a pagarne le conseguenze il più delle volte sei tu, ma ci sono comunque un botto di SC e VSC. E' bello non riavviare dopo un errore grosso perché basta un incidente per tornare su e intanto hai tutto il tempo di testare un po' le gomme, la trazione, il consumo che sto riuscendo a mantenere basso, ovviamente perché non riesco a sfruttare appieno la vettura. Però in sostanza è veramente un gioiellino sto gioco, giocato con gli aiuti attivi sono sicuro che risulta simile al vecchio, ma giocandolo senza è tutta un'altra storia. Sembra siano passati 2 giochi in mezzo, non uno.
Altra cosa che ho amato è la grafica, l'hanno davvero resa spettacolare con degli effetti tipo la gommatura dell'asfalto, i riflessi sulla scocca e sul casco, solo i bloccaggi non mi piacciono particolarmente, ma chissene, il gioco è leggerissimo, addirittura con dettagli medi e SMAA al massimo lo riesco a giocare a 60 FPS fissi in qualsiasi pista che ho provato, mentre il 2015 con bassi non era mai fluidissimo, quindi qualità migliore e migliore ottimizzazione. Il paradiso insomma. Peccato per il caldo che non mi permette di giocarlo per molto tempo, ma forse è meglio così :D

mircocatta
01-08-2017, 11:06
si sa per caso se f1 2017 supporterà la VR?
altrimenti quest'anno passo, nonostante mi interessino molto le vetture storiche inserite..

cuoresportivo86
13-08-2017, 15:09
Ma perchè non riesco a tenere i tempi dell'IA ? Caspita loro girano almeno 3 secondi meno di me eppure vado come un matto in pista :cry: :cry: :cry:

Com'è possibile ? Gioco a difficoltà media pure..........

Skaff@
15-08-2017, 00:09
Dai vari video visti su F1 2017 pare un giocone, hanno migliorato in toto il 2016 e le nuove macchine (come d'altronde nella realtà) fanno spavento.

Una delle cose che mi attira di più è la novità della modifica della difficoltà, finalmente a tacche da 1 a 110 in modo da regolare alla grande sulle proprie capacità. Col 2016, con aiuti ABS e controllo trazione medio, trovavo un abisso da maestro a leggenda: con la nuova modalità ci si divertirà alla grande.

Unica cosa che già nel 2016 mi fece storcere il naso a lungo andare: la R&S in modalità carriera , a lungo andare, stufa..il dover ripetere ogni anno le 3 prove e pare che quest'anno siano pure di piu' le prove da effettuare..
Mi sarebbe piaciuto poterle simulare perchè ripeto, a lungo andare, dopo 3-4 stagioni, annoiano..

Cmq aspetterò 2-3 settimane dall'uscità e poi comprerò il 2017.

Snow24
15-08-2017, 22:02
Dai vari video visti su F1 2017 pare un giocone, hanno migliorato in toto il 2016 e le nuove macchine (come d'altronde nella realtà) fanno spavento.

Una delle cose che mi attira di più è la novità della modifica della difficoltà, finalmente a tacche da 1 a 110 in modo da regolare alla grande sulle proprie capacità. Col 2016, con aiuti ABS e controllo trazione medio, trovavo un abisso da maestro a leggenda: con la nuova modalità ci si divertirà alla grande.

Unica cosa che già nel 2016 mi fece storcere il naso a lungo andare: la R&S in modalità carriera , a lungo andare, stufa..il dover ripetere ogni anno le 3 prove e pare che quest'anno siano pure di piu' le prove da effettuare..
Mi sarebbe piaciuto poterle simulare perchè ripeto, a lungo andare, dopo 3-4 stagioni, annoiano..

Cmq aspetterò 2-3 settimane dall'uscità e poi comprerò il 2017.

Si possono skippare. In fin dei conti sarebbe anche più realistico visto che altrimenti a fine stagione la tua scuderia era sempre quella che era migliorata più di tutte.
Potevi anche ridurre le prove libere se ti seccava averne 3, insomma, non erano obbligatorie. Io le ho fatte soprattutto nelle piste che mi piacevano

zioigna
22-08-2017, 11:00
Salve a tutti.
Qualcuno sa quali sono le risoluzioni grafiche massime per F1 2017 CM?
Grazie.

cuoresportivo86
26-08-2017, 14:15
Scusate ma la regola del parco chiuso presente in game, cosa prevede ? :mbe: :mbe:

Snow24
26-08-2017, 14:34
Scusate ma la regola del parco chiuso presente in game, cosa prevede ? :mbe: :mbe:

Dopo essere sceso in pista in qualifica non puoi modificare il setup, se non alcune piccolezze come incidenza dell'ala anteriore, differenziale, benzina

cuoresportivo86
26-08-2017, 15:10
Dopo essere sceso in pista in qualifica non puoi modificare il setup, se non alcune piccolezze come incidenza dell'ala anteriore, differenziale, benzina

Ah si infatti è uscito l'avviso proprio poco fa.
Ma è una regola introdotto in F1 da quando ?

Snow24
26-08-2017, 23:32
Ah si infatti è uscito l'avviso proprio poco fa.
Ma è una regola introdotto in F1 da quando ?

Esattamente non so, ma comunque da un bel po' di anni. Minimo una decina

cuoresportivo86
27-08-2017, 16:47
Ah capito grazie.

Chi mi spiega cosa bisogna impostare prima della gara ? Allora, sicuramente la strategia di gara e quindi numero di pit stop e a quali giri.

Poi, il discorso gomme come funziona ? Non ho ben capito quali e quanti gomme ho a disposizione in gara (e quindi se centra il fatto di aver consumato un tipo di gomme durante prove e qualifiche).

Grazie

Snow24
27-08-2017, 20:55
Ah capito grazie.

Chi mi spiega cosa bisogna impostare prima della gara ? Allora, sicuramente la strategia di gara e quindi numero di pit stop e a quali giri.

Poi, il discorso gomme come funziona ? Non ho ben capito quali e quanti gomme ho a disposizione in gara (e quindi se centra il fatto di aver consumato un tipo di gomme durante prove e qualifiche).

Grazie

Prima della gara puoi scegliere la strategia e il carburate. Le strategie sono preimpostante, puoi fare piccoli aggiustamenti, ma in generale vanno bene anche così. Sono una con meno consumo gomma e quindi un pitstop in meno di solito ed uno con un consumo un po' più alto e un pitstop in più, sempre di solito. Ma varia da GP a GP. Traduzione, se hai una guida aggressiva e devi rimontare scegli quella con più pit per avere sempre una gomma performante, se parti in alto e vuoi magari difendere la posizione e sei bravo a gestire la gomma è migliore la prima.

Per il fattore gomme non ricordo esattamente quante gomme vengono assegnate ogni GP. Ti posso dire che ci sono 3 diverse mescole, le più dure durante il GP devi montare per forza, altrimenti vieni penalizzato, mentre per il resto puoi fare come meglio credi. Sulla scelta del numero di gomme da portare hai tre diversi approcci: equilibrato, più morbide, più dure. Stesso discorso di prima, se gestisci bene le gomme e vuoi fare pochi stop, vai di più dure, se vuoi fare più pitstop perché bruci molte gomme vai di più morbide, se sei indeciso vai di equilibrato

GigoBoso
28-08-2017, 11:18
Salve a tutti.
Qualcuno sa quali sono le risoluzioni grafiche massime per F1 2017 CM?
Grazie.

Solo ora mi rendo conto che è già uscito, certo che 60€ sono un po' tanti, speriamo ci sia qualche offerta entro breve.

cuoresportivo86
28-08-2017, 17:45
Prima della gara puoi scegliere la strategia e il carburate. Le strategie sono preimpostante, puoi fare piccoli aggiustamenti, ma in generale vanno bene anche così. Sono una con meno consumo gomma e quindi un pitstop in meno di solito ed uno con un consumo un po' più alto e un pitstop in più, sempre di solito. Ma varia da GP a GP. Traduzione, se hai una guida aggressiva e devi rimontare scegli quella con più pit per avere sempre una gomma performante, se parti in alto e vuoi magari difendere la posizione e sei bravo a gestire la gomma è migliore la prima.

Per il fattore gomme non ricordo esattamente quante gomme vengono assegnate ogni GP. Ti posso dire che ci sono 3 diverse mescole, le più dure durante il GP devi montare per forza, altrimenti vieni penalizzato, mentre per il resto puoi fare come meglio credi. Sulla scelta del numero di gomme da portare hai tre diversi approcci: equilibrato, più morbide, più dure. Stesso discorso di prima, se gestisci bene le gomme e vuoi fare pochi stop, vai di più dure, se vuoi fare più pitstop perché bruci molte gomme vai di più morbide, se sei indeciso vai di equilibrato

Grazie delle info.

Ma tutto quel menu che si apre per parlare con i box a che serve ? Cioè se è tutto già impostato, quelle voci sono solo info o si gestisce anche un eventuale pit improvviso per una gomma scoppiata o rottura ? Non so se in questi casi basta entrare ai box e comunque sono pronti a sostituirmi il pezzo !

Snow24
29-08-2017, 09:01
Grazie delle info.

Ma tutto quel menu che si apre per parlare con i box a che serve ? Cioè se è tutto già impostato, quelle voci sono solo info o si gestisce anche un eventuale pit improvviso per una gomma scoppiata o rottura ? Non so se in questi casi basta entrare ai box e comunque sono pronti a sostituirmi il pezzo !

Se rientri ai box loro sono pronti al pit, però se aspetti qualche secondo dopo l'incidente, ti proporrano loro una nuova strategia che dovrai accettare o rifiutare attraverso un menu che ti spunta. Premi quadrato o il corrispondente del tuo volante e selezioni se continuare con la vecchia strategia o scegliere la nuova. Ovviamente in questi casi è meglio scegliere la nuova.

Al box puoi chiedere info sul tuo compagno, sulla tua macchina, sul tuo consumo gomme, sul meteo futuro, sul pitstop che rimane fare. O anche solo chiedere un treno di gomme diverso per il prossimo pitstop. Non è fondamentale, io spesso manco lo uso proprio, però puoi chiedere cose utili per capire come sta andando la gara

cuoresportivo86
29-08-2017, 17:51
Se rientri ai box loro sono pronti al pit, però se aspetti qualche secondo dopo l'incidente, ti proporrano loro una nuova strategia che dovrai accettare o rifiutare attraverso un menu che ti spunta. Premi quadrato o il corrispondente del tuo volante e selezioni se continuare con la vecchia strategia o scegliere la nuova. Ovviamente in questi casi è meglio scegliere la nuova.

Al box puoi chiedere info sul tuo compagno, sulla tua macchina, sul tuo consumo gomme, sul meteo futuro, sul pitstop che rimane fare. O anche solo chiedere un treno di gomme diverso per il prossimo pitstop. Non è fondamentale, io spesso manco lo uso proprio, però puoi chiedere cose utili per capire come sta andando la gara

Eh dove sta il tempo di chiedere quelle cose che dura pochissimi secondi il pit ? :stordita: :stordita:

Snow24
30-08-2017, 09:14
Eh dove sta il tempo di chiedere quelle cose che dura pochissimi secondi il pit ? :stordita: :stordita:

Prima di entrare in pitlane. Se hai l'incidente ad inizio giro per esempio :) dentro la pitlane la strategia non si può più cambiare

cuoresportivo86
30-08-2017, 18:56
Prima di entrare in pitlane. Se hai l'incidente ad inizio giro per esempio :) dentro la pitlane la strategia non si può più cambiare
Si io mi riferivo alle semplici info gara, quindi anche quelle solo mentre si è in pista immagino si possono chiedere......

wiking76
06-09-2017, 16:03
eheh... santo "SAVE LIBERO"....

è per questo che non esiste la voce "Salva" in nessun menù? Quindi se ora esco dal gioco salva in automatico? Siccome esce il messaggio che dice "perderai i progressi della sessione" sto in paura XD

il_joe
06-09-2017, 17:01
è per questo che non esiste la voce "Salva" in nessun menù? Quindi se ora esco dal gioco salva in automatico? Siccome esce il messaggio che dice "perderai i progressi della sessione" sto in paura XD

no no, c'è nel menù tutto a sinistra ("gestione sessione" mi pare - scegli la voce "Carica o salva", vado a memoria, e poi c'è salva)
puoi salvare e continuare a giocare oppure "salva e esci"

c'è durante le gare e durante le prove, mentre salva in automatico tra una sessione e l'altra.

wiking76
06-09-2017, 17:03
Ora guardo, grazie

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Rysen
07-09-2017, 14:25
sto continuando la carriera nel 2016 troppo bella per passare subito al 2017 , sono appena approdato in Ferrari , appena fatte spa,suzuka e usa,tre belle piste ,sto sviluppando la macchina per il prossimo anno dove proverò a vincere il campionato,al momento le mercedes sono ancora piu veloci. :)

wiking76
07-09-2017, 14:59
sto continuando la carriera nel 2016 troppo bella per passare subito al 2017 , sono appena approdato in Ferrari , appena fatte spa,suzuka e usa,tre belle piste ,sto sviluppando la macchina per il prossimo anno dove proverò a vincere il campionato,al momento le mercedes sono ancora piu veloci. :)
ho visto la grafica del 17 su ps4.. quella del 16 su pc è una spanna sopra

Rysen
07-09-2017, 16:22
bhe è normale quella scatoletta nera non può competere con i pc e il 2017 su pc è certamente meglio.
Comunque il motore grafico è ottimo, gioco con una 1050 ti a ultra con tutti filtri attivi e gira a 40 fps costanti, uno spettacolo da vedere e giocare.

cuoresportivo86
07-09-2017, 17:50
bhe è normale quella scatoletta nera non può competere con i pc e il 2017 su pc è certamente meglio.
Comunque il motore grafico è ottimo, gioco con una 1050 ti a ultra con tutti filtri attivi e gira a 40 fps costanti, uno spettacolo da vedere e giocare.

Io gioco con il pc in firma e ho tutto al massimo e va super fluido :cool:

cuoresportivo86
07-10-2017, 16:39
Scusate ma durante la gara se arriva la pioggia si sconvolge tutta la strategia ok, ma le gomme da mettere quali sono ? Per il bagnato ce ne sono 2 mi sembra............

Altra cosa, quando si sceglie la strategia prima della gara si imposta anche la benzina ? Non ho toccato nulla e ho paura di rimanere praticamente senza benzina :muro: :muro:

P.S. L'auto comunque è inguidabile con la pioggia..........mi sorpassano tutti :muro: :muro:

il_joe
08-10-2017, 22:16
Scusate ma durante la gara se arriva la pioggia si sconvolge tutta la strategia ok, ma le gomme da mettere quali sono ? Per il bagnato ce ne sono 2 mi sembra............
intermedie (verdi) quando piove poco
full wet (Azzurre) quando piove parecchio

Altra cosa, quando si sceglie la strategia prima della gara si imposta anche la benzina ? Non ho toccato nulla e ho paura di rimanere praticamente senza benzina :muro: :muro:
sì la puoi cambiare , ovviamente se non fai il 100% di durata della gara meglio togliere carburante, ma lasciane sempre per qualche giro in più rispetto alla durata (ad es se la gara dura 25giri, mettine per 27 o 28). Anche perchè puoi gestire la miscela: magra (consumi poco ma vai un po' più piano), normale e grassa (consumi di più ma hai più cavalli, utile nei momenti in cui devi superare qcuno o difenderti da attacchi - ma consumando molto non la puoi usare per tanti giri per non rimanere a secco). Gestisci la miscela dal menù richiamabile col tasto "B" e poi le frecce.

P.S. L'auto comunque è inguidabile con la pioggia..........mi sorpassano tutti :muro: :muro:
senza aiuti è tosta... ma non impossibile. Al max metti come aiuto il controllo di trazione ;)

cuoresportivo86
11-10-2017, 20:37
intermedie (verdi) quando piove poco
full wet (Azzurre) quando piove parecchio

Si si ho visto poi grazie :)

sì la puoi cambiare , ovviamente se non fai il 100% di durata della gara meglio togliere carburante, ma lasciane sempre per qualche giro in più rispetto alla durata (ad es se la gara dura 25giri, mettine per 27 o 28). Anche perchè puoi gestire la miscela: magra (consumi poco ma vai un po' più piano), normale e grassa (consumi di più ma hai più cavalli, utile nei momenti in cui devi superare qcuno o difenderti da attacchi - ma consumando molto non la puoi usare per tanti giri per non rimanere a secco). Gestisci la miscela dal menù richiamabile col tasto "B" e poi le frecce.

Ho visto il menu dove si imposta tutto si ma non sapevo le differenze in effetti tra i vari tipi di miscela, grazie :)

senza aiuti è tosta... ma non impossibile. Al max metti come aiuto il controllo di trazione ;)

Ho preso la mano poi ed è andato tutto ok :D

Duncandg
02-08-2018, 10:55
Dopo quante gare con scuderia infame (Sauber) fatte in maniera discreta si ricevono proposte da altri team?

cuoresportivo86
28-03-2020, 18:30
Ragazzi scusate, devo formattare il pc e reinstallare poi il gioco.

Come posso salvare il campionato cosi da riprendere da dove sono adesso (quasi alla fine) ?

Grazie