View Full Version : "[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S7 SM-G930F/S7 Edge SM-G935F"
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
angelosss
16-08-2016, 21:37
Ciao a tutti
Vorrei acquistare questo s7 dagli stockisti, chi mi sa dire come funziona la garanzia e come viene spedito se no brand o marchiato da qualche operatore?
toroloco73
17-08-2016, 08:23
Ciao a tutti
Vorrei acquistare questo s7 dagli stockisti, chi mi sa dire come funziona la garanzia e come viene spedito se no brand o marchiato da qualche operatore?
meglio venduto e spedito da amazon....
Bonovox767
17-08-2016, 09:38
Ciao a tutti
Vorrei acquistare questo s7 dagli stockisti, chi mi sa dire come funziona la garanzia e come viene spedito se no brand o marchiato da qualche operatore?Scusa, ma se vai sugli stockisti è mi sembra ben evidenziato se il prodotto è brand o no brand..
http://img5.uploadhouse.com/fileuploads/22747/227470251032f013942a920b753cd8b15edbaedd.jpg
Al momento comunque sugli stockisti sono tutti Brand i disponibili.
La garanzia è italiana o europea e vale come tutte le garanzie di questo tipo.
insane74
17-08-2016, 14:29
fatta la follia!
ordinato l'edge (per schermo e batteria più grande, non sono molto interessato/convinto dai bordi arrotondati) + microSD da 200gb (mi piace portarmi appresso moooolta musica) + cover, il tutto dall'amazzone (arriva domani).
vediamo che trauma sarà passare dallo Z3c (con un MM "quasi stock", le personalizzazioni Sony sono minime/minimaliste) ad un "bestione" da 5.5 con la touchwiz (è il mio primo Samsung in assoluto)! :D :D :D
Bonovox767
18-08-2016, 07:36
fatta la follia!
ordinato l'edge....un "bestione" da 5.5 con la touchwiz (è il mio primo Samsung in assoluto)
Ne sarai soddisfatto...
Non sarà uno shock così grande visto che cmq vieni da Android.
L'S7 Edge pur con un display importante non è ingombrante, e ha prestazioni davvero notevoli, batteria in primis...il migliore smartphone che ho avuto fino a oggi...
Non hai fatto una follia :)
insane74
18-08-2016, 09:09
Ne sarai soddisfatto...
Non sarà uno shock così grande visto che cmq vieni da Android.
L'S7 Edge pur con un display importante non è ingombrante, e ha prestazioni davvero notevoli, batteria in primis...il migliore smartphone che ho avuto fino a oggi...
Non hai fatto una follia :)
appena arrivato! :sofico:
prima configurazione, installazione aggiornamento firmware in corso, e poi si inizia a "spippolarlo"!
certo che lo schermo è "da leccare"! :sbav:
angelosss
18-08-2016, 13:31
Scusa, ma se vai sugli stockisti è mi sembra ben evidenziato se il prodotto è brand o no brand..
http://img5.uploadhouse.com/fileuploads/22747/227470251032f013942a920b753cd8b15edbaedd.jpg
Al momento comunque sugli stockisti sono tutti Brand i disponibili.
La garanzia è italiana o europea e vale come tutte le garanzie di questo tipo.
Grazie per l'info anche se io cercavo il modello flat mentre hai postato il modello edge, al momento non sono disponibili i flat ecco il perchè ho chiesto.
Bonovox767
18-08-2016, 14:11
hai postato il modello edge, al momento non sono disponibili i flatTi sei risposto da solo direi...
Visto che dallo screenshot ora avrai capito come vedere se è brand o no brand, e appurato che sugli stockisti al momento ci sono solo S7 Edge con Brand Tim/Wind/Vodafone, la domanda allora quale sarebbe?
angelosss
18-08-2016, 14:54
Che avevo chiesto il flat.
Iscritto
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
insane74
19-08-2016, 10:45
qualche domanda da niubbo:
1) sul mio Sony Z3c, quando sceglievo la modalità "Non disturbare", avevo tre opzioni: "Per sempre", "Per un'ora" (con a fianco due pulsantini "+" e "-" per incrementare/diminuire la durata) e "Fino alla prossima sveglia" (utilissimo. La sera lo metto in questa modalità e alla mattina quando mi suona la sveglia torna automaticamente in modalità "Normale". Sbaglio o la "Non disturbare" del Samsung non è così personalizzabile? si possono impostare i "preferiti", i periodi "automatici" di attivazione, ma non mi pare ci sia qualcosa di così "furbo" come "Fino alla prossima sveglia". corretto?
2) da un po' uso con soddisfazione AdGuard (app non disponibile sul Play Store, per ovvi motivi) che crea una VPN e toglie tutta (o quasi) la pubblicità sia nei browser che nelle app. ho notato anche qui una differenza con il Sony. Anche disattivando l'icona o il banner dell'app, quando è attiva compare un banner permanente (presente anche nella lock screen, fastidiosissimo), con scritto "VPN attivata da adguard" e sotto c'è "Tocca per configurare la rete" (che se tappato porta alla configurazione (inutile) della VPN). come faccio a far sparire quel banner? quantomeno dalla lock screen? lo detesto! :p
3) sul sony c'è un'app chiamata "Smart connect (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sonyericsson.extras.liveware&hl=it)" che permette di lanciare applicazioni (per esempio un dato player musicale) e regolare il volume quando si collega un certo dispositivo (bluetooth o cuffie). c'è qualcosa di simile già installato sull'S7 (se si, non l'ho trovato) o c'è qualche altra app simile/compatibile?
per il resto, confermo l'impressionante qualità del display, davvero eccezionale.
non ho avuto modo di provare la fotocamera come si deve, ma dal poco che ho visto è un salto notevolissimo rispetto al mio Z3c (che mi ha sempre deluso sotto questo aspetto).
vedremo per la batteria, ma anche qui la prima impressione è più che positiva.
qualche incertezza nel lettore di impronte. è vero che è rapido a sbloccare il dispositivo, ma mi capita spesso che non "prenda" l'impronta.
devo trovare un "tema" un po' più "material": quello stock è un po' troppo "giocattoloso" per i miei gusti.
ah, il pannello "edge" è "simpatico", ma al momento faccio fatica a trovarne l'utilità. vedremo col tempo. ho scoperto che è "incompatibile" con "Moon+ Reader": ogni volta che provo a "tirarlo fuori" mi fa il cambio pagina dell'ebook che sto leggendo (abituato al Kindle Paperwhite, ho voluto provare a leggere su questo 5,5", e devo dire che si legge bene).
[EDIT]
altra piccola cosa: quando uso un player (PowerAmp o Plex) sul mio vecchio Sony, nella lock screen mi compariva la "cover" a tutto schermo e c'era ovviamente il "banner" con i classici controlli. qui invece c'è solo il banner, lo sfondo rimane quello di default. E' una cosa "voluta" (= touchwiz) o sto sbagliando qualcosa?
Mi iscrivo alla discussione per informarvi di quello che m è successo col mio edge.
Ieri sera telefono scarico (15% di batteria circa) spengo il telefono e lo metto in carica. Si accende il led rosso per la ricarica e parte l'animazione della ricarica.
Dopo 10-15 minuti mi casca l'occhio sul telefono e vedo che il led è spento...controllo di aver inserito bene il tutto, provo a schiacciare il tasto home per vedere lo stato della carica ma niente
Allora stacco il tutto prendo il telefono in mano (abbastanza caldo) e comincio a provare ad accenderlo con tutte le combinazioni di tasti (e madonne) conosciute.
Conclusione, telefono (un mese di vita) morto :muro: da mandare in assistenza:rolleyes: (che sentirò stamattina)
Bonovox767
20-08-2016, 09:37
1) sul mio Sony Z3c, quando sceglievo la modalità "Non disturbare", avevo tre opzioni: "Per sempre", "Per un'ora" (con a fianco due pulsantini "+" e "-" per incrementare/diminuire la durata) e "Fino alla prossima sveglia" (utilissimo. La sera lo metto in questa modalità e alla mattina quando mi suona la sveglia torna automaticamente in modalità "Normale". Sbaglio o la "Non disturbare" del Samsung non è così personalizzabile? si possono impostare i "preferiti", i periodi "automatici" di attivazione, ma non mi pare ci sia qualcosa di così "furbo" come "Fino alla prossima sveglia". corretto?
Puoi mettere “ATTIVA COME PROGRAMMATO” e inserire la fascia oraria nella quale deve essere attivo, ovvero scegli in quali giorni, l’ora di inizio e l’ora di fine.
L’opzione “Fino alla prossima sveglia” non c’è
2) da un po' uso con soddisfazione AdGuard (app non disponibile sul Play Store, per ovvi motivi) che crea una VPN e toglie tutta (o quasi) la pubblicità sia nei browser che nelle app. ho notato anche qui una differenza con il Sony. Anche disattivando l'icona o il banner dell'app, quando è attiva compare un banner permanente (presente anche nella lock screen, fastidiosissimo), con scritto "VPN attivata da adguard" e sotto c'è "Tocca per configurare la rete" (che se tappato porta alla configurazione (inutile) della VPN). come faccio a far sparire quel banner? quantomeno dalla lock screen? lo detesto! :p
Non conosco il programma, ma se ti compare un banner, è creato dal programma mi sa, e non da Android.
In alternativa puoi provare a installare dal Google Play Store WEBGUARD che fa la stessa cosa.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobisoft.webguard&hl=it
3) sul sony c'è un'app chiamata "Smart connect (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sonyericsson.extras.liveware&hl=it)" che permette di lanciare applicazioni (per esempio un dato player musicale) e regolare il volume quando si collega un certo dispositivo (bluetooth o cuffie). c'è qualcosa di simile già installato sull'S7 (se si, non l'ho trovato) o c'è qualche altra app simile/compatibile? Smart connect lo puoi installare ugualmente anche su Samsung…io ce l’ho più che altro per il mio SHB50 della Sony
4) altra piccola cosa: quando uso un player (PowerAmp o Plex) sul mio vecchio Sony, nella lock screen mi compariva la "cover" a tutto schermo e c'era ovviamente il "banner" con i classici controlli. qui invece c'è solo il banner, lo sfondo rimane quello di default. E' una cosa "voluta" (= touchwiz) o sto sbagliando qualcosa? Io come lettore uso l'ottimo ROCKET PLAYER (nella versione free) e mi compare la cover con i comandi a tutto schermo quando premo un tasto qualsiasi dallo stand by. Se premo di nuovo il tasto Home da FULL SCREEN diventa banner.
Per me più che sufficiente!
per il resto, confermo l'impressionante qualità del display, davvero eccezionale.
non ho avuto modo di provare la fotocamera come si deve, ma dal poco che ho visto è un salto notevolissimo rispetto al mio Z3c (che mi ha sempre deluso sotto questo aspetto).
vedremo per la batteria, ma anche qui la prima impressione è più che positiva.
Fotocamera e batteria ti sorprenderanno
qualche incertezza nel lettore di impronte. è vero che è rapido a sbloccare il dispositivo, ma mi capita spesso che non "prenda" l'impronta. Attento a come le registri..quando le registri non strisciare il dito ma appoggialo. Una volta registrate in quel modo non sbaglierai un colpo, a meno che il dito usato non sia bagnato o umido
ah, il pannello "edge" è "simpatico", ma al momento faccio fatica a trovarne l'utilità. vedremo col tempo. ho scoperto che è "incompatibile" con "Moon+ Reader": ogni volta che provo a "tirarlo fuori" mi fa il cambio pagina dell'ebook che sto leggendo (abituato al Kindle Paperwhite, ho voluto provare a leggere su questo 5,5", e devo dire che si legge bene). Lo uso più che altro per chiamate rapide e per la torcia.
Per il cambio pagina, usando Aldiko e Kindle Reader non ho mai avuto il problema. Moon Reader lo conosco ma non lo uso, quindi non ti so dire se sia colpa del programma o tu che devi farci la mano..anzi il dito
Bonovox767
20-08-2016, 09:40
Conclusione, telefono (un mese di vita) morto :muro: da mandare in assistenza:rolleyes: (che sentirò stamattina)Purtroppo nella statistica ci sta...il prodotto difettoso può capitare con qualsiasi marca e modello, il che non vuol dire che sia un prodotto pessimo.
Sei stato sfortunato a beccarlo tu
insane74
20-08-2016, 10:14
Puoi mettere “ATTIVA COME PROGRAMMATO” e inserire la fascia oraria nella quale deve essere attivo, ovvero scegli in quali giorni, l’ora di inizio e l’ora di fine.
L’opzione “Fino alla prossima sveglia” non c’è
peccato! era comodissima.
Non conosco il programma, ma se ti compare un banner, è creato dal programma mi sa, e non da Android.
In alternativa puoi provare a installare dal Google Play Store WEBGUARD che fa la stessa cosa.
no, il banner è di android/touchwiz (ho già googolato un po'). ho disabilitato qualsiasi notifica per AdGuard ma il banner compare lo stesso. Sul Sony per esempio non compariva.
Smart connect lo puoi installare ugualmente anche su Samsung…io ce l’ho più che altro per il mio SHB50 della Sony
ok, proverò. strano installare un'app Sony su un Samsung! :p
Io come lettore uso l'ottimo ROCKET PLAYER (nella versione free) e mi compare la cover con i comandi a tutto schermo quando premo un tasto qualsiasi dallo stand by. Se premo di nuovo il tasto Home da FULL SCREEN diventa banner.
Per me più che sufficiente!
quindi dici che dipende dal player? io ho provato anche con Shuttle+ e fa la stessa cosa. solo il banner con i controlli, niente cover a tutto schermo.
certo, non è un "vero" problema, solo una curiosità.
Fotocamera e batteria ti sorprenderanno
ieri quasi 6 ore di schermo, con la prima ricarica della batteria. :eek: col mio Z3c, stesse app installate, non sono mai andato oltre le 2 ore di schermo!
Attento a come le registri..quando le registri non strisciare il dito ma appoggialo. Una volta registrate in quel modo non sbaglierai un colpo, a meno che il dito usato non sia bagnato o umido
proverò a riregistrare le impronte allora.
Lo uso più che altro per chiamate rapide e per la torcia.
Per il cambio pagina, usando Aldiko e Kindle Reader non ho mai avuto il problema. Moon Reader lo conosco ma non lo uso, quindi non ti so dire se sia colpa del programma o tu che devi farci la mano..anzi il dito
boh, può essere un problema mio. forse è pure la cover della Spigen che "ruba" un po' di spazio alla curva del display e magari quando provo a tirar fuori il pannello in realtà "tocco" anche parte della pagina di Moon+ e quindi scatta il cambio pagina.
Purtroppo nella statistica ci sta...il prodotto difettoso può capitare con qualsiasi marca e modello, il che non vuol dire che sia un prodotto pessimo.
Sei stato sfortunato a beccarlo tu
Non so criticando samsung o il telefono (d'altronde ho S3, tab 2 7.0 e note 10.1 2014) :D
Più che altro è come è successo (telefono spento in carica)
Per non parlare che è agosto e fino a lunedi i centri che mi hanno indicato sono chiusi :rolleyes: )
Scusate ne approfitto, che programma consigliate per bloccare le pubblicità e i pop-up che fanno sottoscrizioni a pagamento (mai successo con iOS, 10 giorni di S7 e mi sono ritrovato 5€ rubati da un servizio sottoscritto senza saperlo)
Quelli di cui parlate sono a pagamento, non ce ne sono decenti gratis?
megamitch
20-08-2016, 11:57
Scusate ne approfitto, che programma consigliate per bloccare le pubblicità e i pop-up che fanno sottoscrizioni a pagamento (mai successo con iOS, 10 giorni di S7 e mi sono ritrovato 5 rubati da un servizio sottoscritto senza saperlo)
Oltre a telefono hai cambiato per caso operatore?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
No sempre TIM
insane74
20-08-2016, 14:06
Scusate ne approfitto, che programma consigliate per bloccare le pubblicità e i pop-up che fanno sottoscrizioni a pagamento (mai successo con iOS, 10 giorni di S7 e mi sono ritrovato 5€ rubati da un servizio sottoscritto senza saperlo)
c'è AdBlockPlus: https://update.adblockplus.org/latest/adblockplusandroid.apk
funziona solo in modalità "proxy" (mentre AdGuard funziona anche in modalità VPN) quindi blocca le pubblicità nel browser ma quasi nessuna nelle app (per quella serve la modalità VPN).
megamitch
20-08-2016, 16:12
A me era capitato una cosa del genere con tre. non dipende dal telefono avrai cliccato a caso...
insane74
20-08-2016, 16:58
...
...
trovato: quando si è nella lock screen, si tiene premuto qualche secondo sul banner, si viene rimandati alla gestione delle notifiche di "Android System (https://forum.adguard.com/index.php?attachments/screenshot_20160624-220548-png.4385/)", e lì ho selezionato di nascondere le notifiche nella lock screen (rimane invece il banner quando il dispositivo è sbloccato, ma chissene). :sofico:
insane74
20-08-2016, 17:01
A me era capitato una cosa del genere con tre. non dipende dal telefono avrai cliccato a caso...
pure a me con TIM, navigando sul sito della Gazzetta (manco su qualche sito zozzeria!).
fortuna che mi era arrivato l'SMS di notifica e chiamando subito la TIM sono riuscito a disabilitare il tutto senza addebiti, e ho pure fatto "bloccare" tutte quelle numerazioni del cavolo.
dopo quell'episodio mi sono messo ad usare AdblockPlus prima, e AdGuard da qualche mese (più efficace perché blocca le pubblicità anche nelle app, ma purtroppo è a pagamento, annuale. però con una licenza si può installare su due dispositivi, infatti l'ho installato anche sul tablet).
Crasher89
21-08-2016, 10:45
Buongiorno e buona domenica a tutti. È da qualche giorno che moto un aumento di temperatura del telefono... In condizioni di idle si assesta sui 39/40 mentre appena inizio a vedere qualcosa in streaming, sale sui 75° e anche al tatto diventa caldo. Dite che è normale? Volendo fare un ripristino, esiste un modo per farlo alla iphone? Ho trovato syncios data transfer, qualcuno lo usa?
Fatal Frame
21-08-2016, 11:21
Esiste qualche App che blocca la pubblicità ?? Senza che richieda il root ...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
megamitch
21-08-2016, 11:35
pure a me con TIM, navigando sul sito della Gazzetta (manco su qualche sito zozzeria!).
fortuna che mi era arrivato l'SMS di notifica e chiamando subito la TIM sono riuscito a disabilitare il tutto senza addebiti, e ho pure fatto "bloccare" tutte quelle numerazioni del cavolo.
dopo quell'episodio mi sono messo ad usare AdblockPlus prima, e AdGuard da qualche mese (più efficace perché blocca le pubblicità anche nelle app, ma purtroppo è a pagamento, annuale. però con una licenza si può installare su due dispositivi, infatti l'ho installato anche sul tablet).
In realtà una volta fatti bloccare dall'operatore i numeri di telefono da cui provengono queste offerte sei a posto per questo genere di problemi.
insane74
22-08-2016, 14:26
non so se non già state postate, ma ho trovato due piccole app utili:
Galaxy Button Lights 2 (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.notquiteinsane.galaxybuttonlights2) permette di impostare il timeout dell'illuminazione dei tasti (che di default si spengono dopo 1,5 secondi). si possono anche impostare per rimanere sempre accesi se lo schermo è acceso.
Rad Unread (https://play.google.com/store/apps/details?id=au.radsoft.unread) serve solo a far comparire il badge anche sull'icona di Gmail (che non so come mai non compare, visto che con le altre app non-Samsung invece compare correttamente, tipo Whatsapp, Facebook, ecc).
Bonovox767
22-08-2016, 19:59
Scusate se mi permetto, ma c'è una discussione ufficiale per discutere delle applicazioni per Android :)
-> [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android <- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300)
insane74
23-08-2016, 10:51
Scusate se mi permetto, ma c'è una discussione ufficiale per discutere delle applicazioni per Android :)
-> [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android <- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300)
si scusa, è vero.
solo che essendo due app utili in pratica solo per i Samsung, non mi sembrava "inappropriato" postarle qui.
cmq, tornando alle piccole "stranezze" che sto riscontrando, ho notato che qualche volta il LED di notifica non si accende quando ricevo un messaggio di Whatsapp (e per ora mi capita solo con Whatsapp): sento il suono, il telefono vibra, ma non si accende il LED. la cosa strana è che capita "random", al max 3 volte su 10. boh? :confused:
altra cosa fastidiosa è invece la doppia notifica (sia audio che vibrazione che LED) con Gmail: ad ogni mail ricevo due notifiche, tra l'altro con due suoni diversi, a distanza di 1 secondo circa tra i due suoni.
non sono riuscito a capire perché. :muro:
[EDIT]
forse per gmail ho risolto. sembra che facesse due notifiche, perché vedeva ogni mail sia come "Posta in arrivo" che come "Importante".
qualche ricerca su google, e dovrei aver risolto. strano però perché è il primo telefono/tablet che mi ha dato 'sto problema (e non ho cambiato nulla nelle impostazioni di gmail via web o altro).
[EDIT2]
come non detto, nuova mail, doppia notifica (due suoni distinti). mah! ora provo a disinstallare e reinstallare l'app e vediamo che succede. :(
si scusa, è vero.
solo che essendo due app utili in pratica solo per i Samsung, non mi sembrava "inappropriato" postarle qui.
cmq, tornando alle piccole "stranezze" che sto riscontrando, ho notato che qualche volta il LED di notifica non si accende quando ricevo un messaggio di Whatsapp (e per ora mi capita solo con Whatsapp): sento il suono, il telefono vibra, ma non si accende il LED. la cosa strana è che capita "random", al max 3 volte su 10. boh? :confused:
altra cosa fastidiosa è invece la doppia notifica (sia audio che vibrazione che LED) con Gmail: ad ogni mail ricevo due notifiche, tra l'altro con due suoni diversi, a distanza di 1 secondo circa tra i due suoni.
non sono riuscito a capire perché. :muro:
Mitico insane74, ti seguivo nel 3d dello Z3C, come me ti è salita la "scimmia" dell'S7 Edge:D solo che a differenza tua io sto' ancora cercando la convenienza...829€ sono ancora troppe...ho trovato a 599€ ma devono metterlo SILVER a breve.
Lo Z3C lo terrò come ottimo muletto. Sei riuscito a provare la fotocamera dell'S7 Edge?
insane74
23-08-2016, 11:37
Mitico insane74, ti seguivo nel 3d dello Z3C, come me ti è salita la "scimmia" dell'S7 Edge:D solo che a differenza tua io sto' ancora cercando la convenienza...829€ sono ancora troppe...ho trovato a 599€ ma devono metterlo SILVER a breve.
Lo Z3C lo terrò come ottimo muletto. Sei riuscito a provare la fotocamera dell'S7 Edge?
eh, stavo cercando un degno sostituto allo Z3c che ormai mi andava un po' "stretto", ed ero indeciso tra l'Huawei P9 Plus e l'S7 Edge. A (quasi) parità di prezzo (e dopo una ventina di video su youtube! :p ) mi sono lanciato sull'S7 Edge + microSD da 200gb (che sul P9 non è supportata, max 128gb): fotocamera complessivamente migliore, schermo migliore, impermeabilità (dopo essermi abituato al Sony, difficile rinunciarci).
per la fotocamera, purtroppo non ho avuto ancora modo di sfruttarla come si deve. ho fatto solo qualche scatto "casalingo" in diverse condizioni di luce (pieno giorno, piena notte, scarsa illuminazione) e c'è un ABISSO con lo Z3c (ovviamente a favore dell'S7).
ovvio, quando guardate sul PC e zoomate, le foto fanno sempre e cmq storcere un po' il naso (il rumore / la compressione c'è, sono pur sempre fotocamere da smartphone), ma la qualità è indubbiamente notevolmente maggiore (anche mettendo lo Z3c su "manuale" e a 20mp) in ogni condizione.
io l'ho preso sull'amazzone a 639€, colore nero. da sbavo!
sottile, "leggero" (= peso ottimamente bilanciato), nonostante sia un 5,5" non sembra assolutamente "padelloso".
difetti? il retro è una calamita per le impronte (e dai video dei drop test, facilmente sbriciolabile), quindi serve per forza una cover. ne va scelta una "giusta" che non vada a rompere le scatole all'usabilità dei bordi curvi (altrimenti si fa "fatica" a "tirare" la linguetta), e lo schermo curvo (l'ho già detto che è uno spettacolo per gli occhi questo schermo? :oink: ) di fatto "impedisce" l'uso di una qualsiasi pellicola "decente". basta leggere le recensioni delle varie pellicole presenti sull'amazzone e praticamente tutte hanno il difetto di non "restare" al loro posto, o di coprire solo parzialmente lo schermo, ecc. quindi in pratica niente pellicola e ci si affida al Gorilla Glass (ho visto un drop test frontale da altezza "orecchio" e non ha mostrato nessun segno di cedimento, mentre da altezza "tasca" il drop test posteriore ha provocato il crack del vetro posteriore -> da qui la necessità della cover).
per ora (manco 6 giorni) soddisfatto dell'acquisto.
c'è da abituarsi alla Touchwiz, perché abituato al minimalismo della Sony, può spiazzare un po'. c'è da dire che ne avevo letto così male in passato che mi aspettavo un disastro, invece devo dire che mi piace. forse i colori e le icone di default sono un po' troppo "giocattolosi", ma ci sono un sacco di temi "material" che rimettono le cose "a posto".
il telefono è una scheggia, la batteria dura un sacco (ma ovviamente non ho ancora avuto modo di stressarla "a dovere": dovrò aspettare il rientro al lavoro per avere un riscontro "reale")...
insomma, non sono assolutamente pentito del "passaggio" da casa Sony a casa Samsung. :D
megamitch
23-08-2016, 12:01
eh, stavo cercando un degno sostituto allo Z3c che ormai mi andava un po' "stretto", ed ero indeciso tra l'Huawei P9 Plus e l'S7 Edge. A (quasi) parità di prezzo (e dopo una ventina di video su youtube! :p ) mi sono lanciato sull'S7 Edge + microSD da 200gb (che sul P9 non è supportata, max 128gb): fotocamera complessivamente migliore, schermo migliore, impermeabilità (dopo essermi abituato al Sony, difficile rinunciarci).
Azz 200GB di scheda SD... ne fai di foto !!!
per la fotocamera, purtroppo non ho avuto ancora modo di sfruttarla come si deve. ho fatto solo qualche scatto "casalingo" in diverse condizioni di luce (pieno giorno, piena notte, scarsa illuminazione) e c'è un ABISSO con lo Z3c (ovviamente a favore dell'S7).
ovvio, quando guardate sul PC e zoomate, le foto fanno sempre e cmq storcere un po' il naso (il rumore / la compressione c'è, sono pur sempre fotocamere da smartphone), ma la qualità è indubbiamente notevolmente maggiore (anche mettendo lo Z3c su "manuale" e a 20mp) in ogni condizione.
io l'ho preso sull'amazzone a 639€, colore nero. da sbavo!
sottile, "leggero" (= peso ottimamente bilanciato), nonostante sia un 5,5" non sembra assolutamente "padelloso".
difetti? il retro è una calamita per le impronte (e dai video dei drop test, facilmente sbriciolabile), quindi serve per forza una cover. ne va scelta una "giusta" che non vada a rompere le scatole all'usabilità dei bordi curvi (altrimenti si fa "fatica" a "tirare" la linguetta), e lo schermo curvo (l'ho già detto che è uno spettacolo per gli occhi questo schermo? :oink: ) di fatto "impedisce" l'uso di una qualsiasi pellicola "decente". basta leggere le recensioni delle varie pellicole presenti sull'amazzone e praticamente tutte hanno il difetto di non "restare" al loro posto, o di coprire solo parzialmente lo schermo, ecc. quindi in pratica niente pellicola e ci si affida al Gorilla Glass (ho visto un drop test frontale da altezza "orecchio" e non ha mostrato nessun segno di cedimento, mentre da altezza "tasca" il drop test posteriore ha provocato il crack del vetro posteriore -> da qui la necessità della cover).
per ora (manco 6 giorni) soddisfatto dell'acquisto.
c'è da abituarsi alla Touchwiz, perché abituato al minimalismo della Sony, può spiazzare un po'. c'è da dire che ne avevo letto così male in passato che mi aspettavo un disastro, invece devo dire che mi piace. forse i colori e le icone di default sono un po' troppo "giocattolosi", ma ci sono un sacco di temi "material" che rimettono le cose "a posto".
il telefono è una scheggia, la batteria dura un sacco (ma ovviamente non ho ancora avuto modo di stressarla "a dovere": dovrò aspettare il rientro al lavoro per avere un riscontro "reale")...
insomma, non sono assolutamente pentito del "passaggio" da casa Sony a casa Samsung. :D
Leggendo il tuo post sono ancora + convinto di andare a prendere ciò che mi serve, forse perché proprio come me arrivi da uno Z3C, quest'ultimo lo lascio per le 3 mandate in assistenza in motivi diversi e poi perché volevo qualcosa Full HD (anche l'occhio vuole la sua parte no?), è un buon compromesso anche sotto il profilo della batteria, è vero che facevi poco con la batteria dello Z3C ma resta pur sempre quella degli XPERIA la batteria più capiente degli under 5 pollici.
Nel mentre ho già seguito le tue curiosità che hai snocciolato qui sul 3d :)
Il fatto di dover tenerlo "nudo" sul fronte mi scazza parecchio...possibile che non esiste nulla di efficace per il display anteriore?
Ci si vede.
insane74
23-08-2016, 13:51
Azz 200GB di scheda SD... ne fai di foto !!!
più che altro mi porto appresso un sacco di musica! :D
facendo il pendolare (3 ore di viaggio ogni giorno :cry: ) ascolto molta musica e leggo molti libri (grazie all'inseparabile Kindle... ma ora con un display da 5,5" vorrei fare la prova a leggere direttamente dal cel senza portarmi dietro altro hw).
Leggendo il tuo post sono ancora + convinto di andare a prendere ciò che mi serve, forse perché proprio come me arrivi da uno Z3C, quest'ultimo lo lascio per le 3 mandate in assistenza in motivi diversi e poi perché volevo qualcosa Full HD (anche l'occhio vuole la sua parte no?), è un buon compromesso anche sotto il profilo della batteria, è vero che facevi poco con la batteria dello Z3C ma resta pur sempre quella degli XPERIA la batteria più capiente degli under 5 pollici.
Nel mentre ho già seguito le tue curiosità che hai snocciolato qui sul 3d :)
Il fatto di dover tenerlo "nudo" sul fronte mi scazza parecchio...possibile che non esiste nulla di efficace per il display anteriore?
Ci si vede.
il display dell'S7 è 1440 x 2560, non fullHD, quindi (anche se non si nota molto su display di queste dimensioni) mooooooolto più definito del "povero" Z3c (che è un 720p).
messi fianco a fianco sono (naturalmente) improponibili.
lo schermo dell'S7 è così bello che dopo aver guadato qualcosa lì sopra anche guardare lo schermo del PC mi fa storcere il naso! :D
per il display anteriore, onestamente non saprei. bisogna chiedere a chi ce l'ha da più tempo. io ho cercato quando ho fatto l'acquisto (S7+microSD+cover) e tutte le pellicole avevano voti bassissimi (specialmente quelle in vetro temperato, le uniche secondo me a proteggere per davvero un display), per cui al momento ho lasciato perdere e vado "sulla fiducia".
d'altra parte ho usato per 3 anni un iPhone 4S senza né cover né pellicola, ed è praticamente ancora intatto (lo sta ancora usando mio padre da quando ho preso lo Z3c due anni fa), con solo qualche micrograffio al posteriore (lo appoggiavo senza troppo ritegno sulla scrivania dell'ufficio).
insomma, ci sto attento! poi ovvio che la sfortuna è sempre lì che ti guarda! :stordita:
Bonovox767
23-08-2016, 14:57
per il display anteriore, onestamente non saprei. bisogna chiedere a chi ce l'ha da più tempo. io ho cercato quando ho fatto l'acquisto (S7+microSD+cover) e tutte le pellicole avevano voti bassissimi (specialmente quelle in vetro temperato, le uniche secondo me a proteggere per davvero un display), per cui al momento ho lasciato perdere e vado "sulla fiducia".
d'altra parte ho usato per 3 anni un iPhone 4S senza né cover né pellicola, ed è praticamente ancora intatto (lo sta ancora usando mio padre da quando ho preso lo Z3c due anni fa), con solo qualche micrograffio al posteriore (lo appoggiavo senza troppo ritegno sulla scrivania dell'ufficio).
insomma, ci sto attento! poi ovvio che la sfortuna è sempre lì che ti guarda! :stordita:Ciao...io l'S7 Edge ce l'ho da maggio.
Come prima cover avevo preso la Crystal Clear della Spigen, che con meno di 10€ fa un ottimo effetto anche sul S7 Edge nero, come il mio...
Quello che può dare fastidio, ma ti ci abitui, è in effetti che è leggermente più alta dei bordi Edge, ma deve esserlo per proteggerli un po', ma più di tutto per evitare che si "sganci" dallo smartphone.
Ora sto usando la Clear View Cover ufficiale della Samsung, che ora trovi attorno ai 30€
E' una flip cover come ben sai, perciò da un minimo di protezione allo schermo più che altro per i graffi da sfregamento, se la cover rimane chiusa (quindi in caso di cadute anche a meno che non si apra) e una protezione alla parte posteriore sempre per i graffi.
Esteticamente è molto elegante e non copre i bordi edge che rimangono accessibili come se il telefono fosse "nudo"
La pecca è che la cover si graffia facilmente, specia nel posteriore, però è più facile cambiare quella che la cover vetrosa originale del S7, che come ben sai è incollata.
Pellicole in vetro temperato su uno schermo curvo valide non penso davvero ce ne siano, almeno non tali da coprire anche la curvatura. Per forza di cose per non staccarsi si fermeranno qualche millimetro prima, diventando sgradevoli sia alla vista che al tatto, ma un Gorilla Glass è sufficientemente resistente di suo.
Il mio ex Note 2 con Gorilla Glass, senza pellicole di alcun tipo è sopravvissuto a voli di ogni genere senza conseguenze.
insane74
23-08-2016, 15:09
Ciao...io l'S7 Edge ce l'ho da maggio.
Come prima cover avevo preso la Crystal Clear della Spigen, che con meno di 10€ fa un ottimo effetto anche sul S7 Edge nero, come il mio...
Quello che può dare fastidio, ma ti ci abitui, è in effetti che è leggermente più alta dei bordi Edge, ma deve esserlo per proteggerli un po', ma più di tutto per evitare che si "sganci" dallo smartphone.
Ora sto usando la Clear View Cover ufficiale della Samsung, che ora trovi attorno ai 30€
E' una flip cover come ben sai, perciò da un minimo di protezione allo schermo più che altro per i graffi da sfregamento, se la cover rimane chiusa (quindi in caso di cadute anche a meno che non si apra) e una protezione alla parte posteriore sempre per i graffi.
Esteticamente è molto elegante e non copre i bordi edge che rimangono accessibili come se il telefono fosse "nudo"
La pecca è che la cover si graffia facilmente, specia nel posteriore, però è più facile cambiare quella che la cover vetrosa originale del S7, che come ben sai è incollata.
Pellicole in vetro temperato su uno schermo curvo valide non penso davvero ce ne siano, almeno non tali da coprire anche la curvatura. Per forza di cose per non staccarsi si fermeranno qualche millimetro prima, diventando sgradevoli sia alla vista che al tatto, ma un Gorilla Glass è sufficientemente resistente di suo.
Il mio ex Note 2 con Gorilla Glass, senza pellicole di alcun tipo è sopravvissuto a voli di ogni genere senza conseguenze.
anch'io ora sto usando la Crystal Clear della Spigen, e non è malaccio. ho anche ordinato la Thin Fit (sempre della Spigen) che dovrebbe essere migliore come "look&feel" ma meno "protettiva" (rigida invece che di silicone, più "bassa" lungo i lati) e che mi arriva lunedì.
vedremo che effetto fa sul cel.:)
Massimo1981
23-08-2016, 22:26
aggiornaci
Crasher89
24-08-2016, 09:20
Buongiorno e buona domenica a tutti. È da qualche giorno che moto un aumento di temperatura del telefono... In condizioni di idle si assesta sui 39/40 mentre appena inizio a vedere qualcosa in streaming, sale sui 75° e anche al tatto diventa caldo. Dite che è normale? Volendo fare un ripristino, esiste un modo per farlo alla iphone? Ho trovato syncios data transfer, qualcuno lo usa?
no one? :(
la cosa principale che mi preme è quella di voler fare un backup e un ripristino e sarebbe utile ritrovarmi il telefono nelle condizioni attuali
Finalmente!! Ho fatto la pazzia. 599,99 € sulla baya.
Ora lo attendo con ansia!
.+sl4yer+.
25-08-2016, 12:25
Finalmente!! Ho fatto la pazzia. 599,99 sulla baya.
Ora lo attendo con ansia!
Il flat?
.+sl4yer+.
25-08-2016, 16:58
No l'edge.:)
Buon prezzo ;)
Buon prezzo ;)
Eh ci sto dietro da un mese da quel venditore, li metteva solo neri, spero non arrivi brandizzato ma sulla descrizione non c'è scritto che è brand. Ho chiesto solo se era Garanzia Italia e mi hanno detto di sì...
Speriamo insomma
Crasher89
25-08-2016, 19:22
no one? :(
la cosa principale che mi preme è quella di voler fare un backup e un ripristino e sarebbe utile ritrovarmi il telefono nelle condizioni attuali
per il backup credo di aver risolto con samsung smart switch...
Per le temperature voi come state messi?
Eh ci sto dietro da un mese da quel venditore, li metteva solo neri, spero non arrivi brandizzato ma sulla descrizione non c'è scritto che è brand. Ho chiesto solo se era Garanzia Italia e mi hanno detto di sì...
Speriamo insomma
Cazzarola...è brandizzato...:cry: ecco perché costava così poco...chepp@lle... ora devo sbrandizzarlo...
megamitch
26-08-2016, 09:35
Cazzarola...è brandizzato...:cry: ecco perché costava così poco...chepp@lle... ora devo sbrandizzarlo...
Che ti cambia? Io ho avuto per anni un galaxy s2 brand h3g e funzionava da dio
Che ti cambia? Io ho avuto per anni un galaxy s2 brand h3g e funzionava da dio
La questione aggiornamenti.
Bonovox767
26-08-2016, 11:37
... ora devo sbrandizzarlo...Non mi sembra questa grande tragedia, visto che togli il brand in 15 minuti scarsi...
Non mi sembra questa grande tragedia, visto che togli il brand in 15 minuti scarsi...
Io vendo connettori elettrici di professione.
Non è che sbrandizzo smartphone tutti i giorni XD un filo d'ansia su un telefono pagato 600€ :D
giuseppe39
26-08-2016, 14:03
Non vale la pena, a volte gli aggiornamenti arrivano prima, a volte un po' dopo. Non è che cambi nulla. Io ho avuto S5 e Note 4 brandizzati e non ho avuto problemi o penalizzazioni di nessun tipo.
Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
Bonovox767
26-08-2016, 19:47
Io vendo connettori elettrici di professione.
Non è che sbrandizzo smartphone tutti i giorni XD un filo d'ansia su un telefono pagato 600€ :D
Nemmeno io lo faccio di lavoro..
Se non ti fidi a farlo (lo capisco) puoi anche tenere tranquillamente il brand...
La differenza sta solo sostanzialmente in 2 cose:
Gli aggiornamenti solitamente arrivano prima alle versioni TV (cioè No brand)
Hai qualche app del gestore preinstallata che quasi sempre però puoi rimuovere.
insane74
29-08-2016, 08:47
qualcuno ha provato Google Duo?
ho fatto solo una videochiamata e sembra funzionare bene, però ho notato che i tasti rimangono illuminati!
strano, perché con qualsiasi altra app l'illuminazione si spegne dopo i classici 1.5 secondi.
bah, risolveranno con qualche futuro update.
qualcuno ha provato Google Duo?
ho fatto solo una videochiamata e sembra funzionare bene, però ho notato che i tasti rimangono illuminati!
strano, perché con qualsiasi altra app l'illuminazione si spegne dopo i classici 1.5 secondi.
bah, risolveranno con qualche futuro update.
Provata 3 volte, io sotto una 20mb-0.6mb, l'altra persona sotto una 30mb-3mb.
La qualità della chiamata è pessima, scatti nella componente video, fortissimi rumori nella componente audio.
Non capisco perchè attivi la connessione dati automaticamente anche se mi trovo sotto wifi (entrambe le icone sono attive).
Non l'ho più provata, praticamente inutilizzabile, nel contempo skype, che è sicuramente più pesante come app, funziona sempre bene.
insane74
29-08-2016, 13:25
Provata 3 volte, io sotto una 20mb-0.6mb, l'altra persona sotto una 30mb-3mb.
La qualità della chiamata è pessima, scatti nella componente video, fortissimi rumori nella componente audio.
Non capisco perchè attivi la connessione dati automaticamente anche se mi trovo sotto wifi (entrambe le icone sono attive).
Non l'ho più provata, praticamente inutilizzabile, nel contempo skype, che è sicuramente più pesante come app, funziona sempre bene.
boh, io l'ho provata solo una volta (io in wifi, fibra TIM 100/20, l'altro in Francia in 4G), e a parte un "blocco" dopo qualche secondo (c'era solo l'audio, il video era fermo con la scritta "qualità connessione scadente" o qualcosa di simile) si è ripreso e la videochiamata è andata avanti (circa 10 minuti) senza problemi (io in vivavoce, l'altro con cuffie).
credo che attivi anche la connessione dati anche se collegato al wifi per evitare perdita della "chiamata" in caso di assenza di segnale, ma è solo un'ipotesi.
insane74
29-08-2016, 13:30
anch'io ora sto usando la Crystal Clear della Spigen, e non è malaccio. ho anche ordinato la Thin Fit (sempre della Spigen) che dovrebbe essere migliore come "look&feel" ma meno "protettiva" (rigida invece che di silicone, più "bassa" lungo i lati) e che mi arriva lunedì.
vedremo che effetto fa sul cel.:)
arrivata ora (una settimana nonostante fosse "prime", e il corriere dell'SDA l'ha lasciata nella casella della posta, senza avvertire o altro. mah!).
la cover è molto bella, ottimi materiali, non sembra trattenere le impronte (mentre sulla Crystal Clear rimangono, almeno a me), sui lati copre solo il bordo metallico (anche i pulsanti non sono coperti), lascia il display curvo completamente "libero" al contrario della CC che un po' lo copre rendendo meno comodo lo "swipe" per aprire il pannello Edge.
sicuramente offre una protezione "base" (non che la CC sia una "rugged", per dirla tutta), ma "in mano" da una sensazione migliore della CC.
promossa.
arenavsore
29-08-2016, 14:24
Io mi trovo benissimo con la Neo-Hybrid della Spigen.
Spigen Tough Armor, do botte al telefono col cuore leggero :D non amo i cellulari troppo sottili, dà inoltre un grip decente (che il cellulare di suo non ha, mi scappava di mano)
Devo trovare un'app decente per mettere l'illuminazione dello schermo quando arriva una notifica. Ma manca a tutti gli android o solo Samsung? Mi sembra veramente una cosa demenziale non metterla, divento scemo a stare a guardare se si accende la lucina quando il tel è silezioso
insane74
29-08-2016, 23:11
...
Devo trovare un'app decente per mettere l'illuminazione dello schermo quando arriva una notifica. Ma manca a tutti gli android o solo Samsung? Mi sembra veramente una cosa demenziale non metterla, divento scemo a stare a guardare se si accende la lucina quando il tel è silezioso
io sul Sony Z3c usavo Glimpse (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.nullgrad.glimpse&hl=it)
non l'ho ancora installata sull'S7.
Bonovox767
30-08-2016, 07:55
io sul Sony Z3c usavo Glimpse (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.nullgrad.glimpse&hl=it)
non l'ho ancora installata sull'S7.
Sembra disabiliti il sensore di impronte..
FINGERPRINT SENSORS AND SMARTLOCKS
Because of Android issue 79735, closing the screen also disables all SmartLocks and the Fingerprint-Reader. Unformatunately there's nothing I can do about this!
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.nullgrad.glimpse&hl=it
insane74
30-08-2016, 08:23
allora ho fatto bene a non installarla!
cmq ce ne sono altre di simili (che accendono lo schermo quando arriva una notifica, alla "iPhone").
Mi sapreste dire come disattivare definitivamente il calendario Samsung? Ho questo messaggio che continua a uscire nella barra delle notifiche http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160830/b0a8a4378482ec7e3c36f003ea014616.jpg
Bonovox767
30-08-2016, 20:26
Hai cliccato su Impostazioni notifiche e disabilitato le notifiche per il calendario?
arrivata ora (una settimana nonostante fosse "prime", e il corriere dell'SDA l'ha lasciata nella casella della posta, senza avvertire o altro. mah!).
la cover è molto bella, ottimi materiali, non sembra trattenere le impronte (mentre sulla Crystal Clear rimangono, almeno a me), sui lati copre solo il bordo metallico (anche i pulsanti non sono coperti), lascia il display curvo completamente "libero" al contrario della CC che un po' lo copre rendendo meno comodo lo "swipe" per aprire il pannello Edge.
sicuramente offre una protezione "base" (non che la CC sia una "rugged", per dirla tutta), ma "in mano" da una sensazione migliore della CC.
promossa.
concordo ho preso anche la thin della spigen e tra tutte quelle provate (tante) è la migliore.
Giusto compromesso ingombro/protezione e ottimo feel. Il grip è molto alto ed è quasi impossibile sfugga di mano
Crystal1988
31-08-2016, 14:37
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quanti punti touch supporta S7 Edge e/o fare il test tramite le coordinate dei tocchi tramite l'opzione nell'area sviluppatori (quella che si attiva tappando più volte sulla versione android)?
Grazie
Callaghan22
31-08-2016, 15:11
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema del connettore usb umido che impedisce la ricarica del telefono.
E' quasi una settimana che ho questo problema e adesso il telefono non si carica più per niente.
Bonovox767
01-09-2016, 12:18
Per chi cercava una "pellicola" in vetro temperato 9H che vada a coprire anche i bordi, mi hanno parlato bene del vetro Smart cover glass della Celly.
Ha uno spessore di 0,3mm e viene sui 30€
Per chi cercava una "pellicola" in vetro temperato 9H che vada a coprire anche i bordi, mi hanno parlato bene del vetro Smart cover glass della Celly.
Ha uno spessore di 0,3mm e viene sui 30€
Intendi questo?
http://www.celly.com/Accessori/Samsung/Galaxy_S7/PROTEGGI_SCHERMO/GLASS590BK
Andrebbe provato con una cover che sporge sullo schermo, c'è il rischio che non si possano usare.
Bonovox767
02-09-2016, 14:29
@Rhaegar
Si...c'è anche la versione per l'Edge...un po' caretta..
Quella S7 Edge la usa mio fratello con la Clear View Cover e non ha problemi
@Rhaegar
Si...c'è anche la versione per l'Edge...un po' caretta..
Quella S7 Edge la usa mio fratello con la Clear View Cover e non ha problemi
Da provare, però per quel prezzo se poi non funziona è brutto. Se qualcuno la prende per S7 flat ci dia un feedback :)
insane74
06-09-2016, 16:19
concordo ho preso anche la thin della spigen e tra tutte quelle provate (tante) è la migliore.
Giusto compromesso ingombro/protezione e ottimo feel. Il grip è molto alto ed è quasi impossibile sfugga di mano
ma solo a me il cel si copre di "polvere"?
soprattutto si "accumula" nella parte superiore ed inferiore, tra il display e la cover.
mai avuto un telefono che "attirasse" così tanta polvere!
sarà il nero lucido (però caspio, ho avuto per 3 anni un iPhone 4S nero, usato sempre "naked"), ma ogni volta che lo metto in una tasca, poi devo "ripulirlo" perché sembra sempre "sommerso"...
sarà così "carico" elettrostaticamente da fare effetto "aspirapolvere"? :p :p :p
Fatal Frame
06-09-2016, 18:04
Anche il mio si impolvera sempre e rimane la polvere nelle fessure
insane74
06-09-2016, 18:41
Anche il mio si impolvera sempre e rimane la polvere nelle fessure
ah ok, allora non sono io "polveroso"!!! :p :p :p
Fatal Frame
06-09-2016, 19:29
ah ok, allora non sono io "polveroso"!!! :p :p :p
Mavva. È il cellulare ad essere una calamita con la polvere.
insane74
07-09-2016, 16:34
altre due differenze che ho notato rispetto al mio Z3c
- quando sono collegato in WIFI e per qualche motivo manca la connessione internet, l'S7E passa al 4G e se ne frega del WIFI, lo Z3c resta collegato al WIFI e vicino all'icona del segnale WIFI compare un "!" (che poi andando ad indagare indica appunto che manca la connettività internet). direi bene così. non so se è il comportamento "normale" (quindi cattiva Sony, cattiva) o se è una "feature in più" (e quindi brava Samsung)
- sull'S7E oltre a non avere più la lock screen con la cover della musica che sto ascoltando, si comporta in modo diverso anche il MOTO360 2a gen: con il Sony quando ascolto la musica (qualsiasi player) sullo smartwath compare la "notifica" che se "espansa" permette di controllare la riproduzione ecc, mentre se lo stesso 360 lo collego al Samsung, non mi compare nessuna notifica, non posso interagire col player. non è fondamentale (tanto i comandi ci sono sulle cuffie, quindi amen), però veniva "comodo" col cel in tasca, dare un occhio allo smartwatch per vedere la copertina dell'album e dire "azz, non mi ricordavo di avere sta roba!" :p
succede solo a me oppure basta impostare qualcosa che mi sono perso per strada?
aggiungo che non uso e mai userò (ed è pure una delle prime app che ho disattivato, visto che non si può disinstallare) Play Music.
Ieri ho fatto quasi 500km di macchina. S7 al 95% quando sono partito. 5 ore di strada con: navigatore attivo, Spotify acceso via bt con l'autoradio, whatsup in piena attività e schermo acceso un buon 90% del tempo al massimo della luminosità perchè il sole era basso contro lo schermo (sono partito alle 15 direzione ovest). Non dimentichiamo un paio di chiamate e qualche partitina con i giochi.
Risparmio energetico off.
Risultato: arrivato a casa con cellulare bollente e 23% di batteria.
Non mi sembra male.. che dite?
insane74
08-09-2016, 12:58
ora sto provando questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anandbibek.notifyfree&hl=it
ha anche un tema "AMOLED" che quindi andrebbe benissimo per l'S7.
purtroppo (causa baco di Android) anche in questo caso quando si spegne lo schermo il sensore delle impronte non funziona.
però ho notato che se aspetto che lo schermo si spegne, poi lo riaccendo premendo sul tasto home -> ricompare la schermata di questa app con le eventuali notifiche -> rischiaccio sulla l'home -> mi appare la lock screen "classica" e in quel caso il sensore funziona.
mah!
[EDIT]
cmq ho provato Glimpe Notification.
mi arriva la notifica -> si accende il display -> sblocco il cel con il lettore impronte senza problemi
mi arriva la notifica -> si accende il display -> aspetto che si spenga -> clicco sul pulsante home per accendere il display -> sblocco il cel con il lettore impronte senza problemi
quindi a quanto pare, nessun comportamento anomalo! :D
salve ragazzi ho acquistato all'estero un s7 sim locked, posso sbloccarlo a pagamento ma ho letto che in teoria con il root si può sbloccare gratis. qualcuno sa qualcosa o può indirizzarmi su una guida? nella peggiore delle ipotesi pagherò e via
[EDIT]
mi arriva la notifica -> si accende il display -> sblocco il cel con il lettore impronte senza problemi
mi arriva la notifica -> si accende il display -> aspetto che si spenga -> clicco sul pulsante home per accendere il display -> sblocco il cel con il lettore impronte senza problemi
L'ho scaricato ma le impostazioni sono un delirio, mi puoi dire tu cosa hai impostato?
insane74
09-09-2016, 12:30
L'ho scaricato ma le impostazioni sono un delirio, mi puoi dire tu cosa hai impostato?
partendo dall'alto:
- Modalità Tasca -> attivata, e anche "rilevamento uscita tasca"
- Rilevamento movimento -> disattivato
- Tempo di quiete -> attivato e spuntato il "support system quiet times"
- Selezione applicazioni -> ho selezionato le applicazioni per cui NON voglio che si accenda lo schermo (tipo notifiche del Play Store quando aggiorna un'app, ecc)
- Lockscreen -> non ho attivato nulla
- Recurring Notifications -> abilitata
- Extra: attivata "Keep LED notifications" e "Delay Screen-On"
ovviamente l'app ha il permesso di leggere le notifiche ed è "amministratore del dispositivo" (sennò non può spegnere lo schermo).
io con queste impostazioni non ho problemi con il lettore d'impronte e quando mi arriva una notifica il display si accende. se lo sblocco subito tutto come al solito, se non lo sblocco il display si spegne (dopo i soliti 2-3 secondi) e rimane lampeggiante il LED di notifica. se accendo lo schermo premendo il pulsante home e tenendolo premuto (quindi per fargli leggere l'impronta) si sblocca senza problemi.
Intanto grazie mille per il lungo post!!
Comodo, vedrò come va con la batteria. Però mi chiedo se c'è un modo (in app o nelle impostazioni del cell) di impedire che si accenda lo schermo (finendo nella home o nell'app aperta prima di spegnersi) quando non è attivo il lockscreen.
Di solito ho il sensore d'impronte, ma metto 5 minuti come tempo da spento prima che richieda l'inserimento. Nulla di grave (ho tolto i 5 min per ora), ma se risolvo sono soddisfatto al 100%
insane74
09-09-2016, 13:52
Intanto grazie mille per il lungo post!!
Comodo, vedrò come va con la batteria. Però mi chiedo se c'è un modo (in app o nelle impostazioni del cell) di impedire che si accenda lo schermo (finendo nella home o nell'app aperta prima di spegnersi) quando non è attivo il lockscreen.
Di solito ho il sensore d'impronte, ma metto 5 minuti come tempo da spento prima che richieda l'inserimento. Nulla di grave (ho tolto i 5 min per ora), ma se risolvo sono soddisfatto al 100%
mmm... mi sa che non si può fare, visto che l'obiettivo è proprio quello di accendere lo schermo all'arrivo di una notifica.
cmq prova a scrivere sul Play Store nei commenti all'app (meglio se in inglese).
io l'ho fatto per un problemino che avevo con lo Z3c e il tipo è stato velocissimo a rispondere (e anche in un altro caso, a rilasciare un aggiornamento che correggeva il problema).
considerando che è un app gratuita senza pubblicità, il tizio è fin troppo "bravo".
mmm... mi sa che non si può fare, visto che l'obiettivo è proprio quello di accendere lo schermo all'arrivo di una notifica.
cmq prova a scrivere sul Play Store nei commenti all'app (meglio se in inglese).
io l'ho fatto per un problemino che avevo con lo Z3c e il tipo è stato velocissimo a rispondere (e anche in un altro caso, a rilasciare un aggiornamento che correggeva il problema).
considerando che è un app gratuita senza pubblicità, il tizio è fin troppo "bravo".
Eh si, il difetto sta in Android che a differenza dell'iphone non ha una lockscreen senza pass da aprire trascinando. Quindi se si accende si apre lo schermo, che non è comodo se vuoi visualizzare le notifiche e basta.
Sicuro che non c'è un'impostazione del cell per mettere il lockscreen senza pass?
insane74
09-09-2016, 18:28
Eh si, il difetto sta in Android che a differenza dell'iphone non ha una lockscreen senza pass da aprire trascinando. Quindi se si accende si apre lo schermo, che non è comodo se vuoi visualizzare le notifiche e basta.
Sicuro che non c'è un'impostazione del cell per mettere il lockscreen senza pass?
se vuoi usare lo sblocco con l'impronta, serve per forza "l'alternativa" (che sia il pin, la password o il path), non si può fare senza.
mark1960
09-09-2016, 18:49
sul sito della TIM il Samsung S7 e S7 EDGE stesso prezzo?
come mai questa cosa? mi date informazioni in merito?
grazie
guardate qui: https://www.tim.it/smartphone-te
Bonovox767
09-09-2016, 19:09
sul sito della TIM il Samsung S7 e S7 EDGE stesso prezzo?
come mai questa cosa? mi date informazioni in merito?
grazie
guardate qui: https://www.tim.it/smartphone-teScusa, ma chiedilo alla Tim..
..è sicuramente un errore, perchè hanno messo come prezzo di listino del S7 flat lo stesso prezzo dell'Edge..
Di listino sul sito Samsung l'Edge è a 829 e il flat a 729
mark1960
09-09-2016, 19:21
Scusa, ma chiedilo alla Tim..
..è sicuramente un errore, perchè hanno messo come prezzo di listino del S7 flat lo stesso prezzo dell'Edge..
Di listino sul sito Samsung l'Edge è a 829 e il flat a 729
infatti e' questo il motivo per cui ho scritto il messaggio!!!! :)
chiedevo informazioni qui se qualche persona aveva informazioni in merito a questa cosa!!!!
sul sito TIM li vendono ALLO STESSO PREZZO
insane74
10-09-2016, 07:24
...
Ho trovato il primo (e finora unico) problema (che non si era mai presentato sullo Z3c): quando parte la sveglia (forse perché la schermata della sveglia sull'S7E è "particolare"), il suono va "a singhiozzo", viene interrotto ogni 2 secondi o giù di lì. Ho provato ad aggiungere l'app "Orologio" tra quelle escluse, ma non è servito. Probabilmente è un altro "pezzo" della TouchWiz a far comparire la schermata della sveglia (o del calendario, visto che sono simili). Forse individuato quale "pezzo", mettendolo nella lista degli esclusi si risolve.
Per il resto funziona alla grande.
Bonovox767
10-09-2016, 08:22
infatti e' questo il motivo per cui ho scritto il messaggio!!!! :)
chiedevo informazioni qui se qualche persona aveva informazioni in merito a questa cosa!!!!
sul sito TIM li vendono ALLO STESSO PREZZOAvevo capito il motivo del messaggio, e evidenziavo solo quale fosse ad avere il prezzo errato.
Ma ti ripeto, senza polemica sia chiaro, che il modo migliore per scoprirne il motivo secondo me è chiamare direttamente la Tim, perchè che sia un errore del sito non ci dovrebbero essere dubbi.
Anzi, è probabile che se ti rechi in un Centro Tim, il flat costerà correttamente 629€, e che quindi sia solo un errore di copia incolla o di digitazione di chi ha compilato la pagina web.
:)
mark1960
10-09-2016, 12:20
Anzi, è probabile che se ti rechi in un Centro Tim, il flat costerà correttamente 629€, e che quindi sia solo un errore di copia incolla o di digitazione di chi ha compilato la pagina web.
:)
in settimana devo andare in un centro TIM per sentire che offerte hanno in merito all'acquisto di un Galaxy S7 flat oppure Edge ,dato che devo fare anche il passaggio operatore da WIND a TIM.
Bonovox767
10-09-2016, 16:06
in settimana devo andare in un centro TIM per sentire che offerte hanno in merito all'acquisto di un Galaxy S7 flat oppure Edge ,dato che devo fare anche il passaggio operatore da WIND a TIM.
Ottimo...facci sapere cosa ti hanno detto :)
Ho trovato il primo (e finora unico) problema (che non si era mai presentato sullo Z3c): quando parte la sveglia (forse perché la schermata della sveglia sull'S7E è "particolare"), il suono va "a singhiozzo", viene interrotto ogni 2 secondi o giù di lì. Ho provato ad aggiungere l'app "Orologio" tra quelle escluse, ma non è servito. Probabilmente è un altro "pezzo" della TouchWiz a far comparire la schermata della sveglia (o del calendario, visto che sono simili). Forse individuato quale "pezzo", mettendolo nella lista degli esclusi si risolve.
Per il resto funziona alla grande.
A me sta funzionando benissimo e questo problema non lo dà! L'unica cosetta è che mi dà il rinnovo della notifica dopo 10 min (trasformando il contatore dei min del messaggio dall'orario in cui l'ho ricevuto a quello in cui si sta rinnovando) senza che io abbia messo quell'impostazione.
insane74
12-09-2016, 10:28
A me sta funzionando benissimo e questo problema non lo dà! L'unica cosetta è che mi dà il rinnovo della notifica dopo 10 min (trasformando il contatore dei min del messaggio dall'orario in cui l'ho ricevuto a quello in cui si sta rinnovando) senza che io abbia messo quell'impostazione.
stranezze di Android: stesso telefono, stessa app, comportamenti diversi! :D :muro:
io ho risolto usando la "lista applicazioni" come "lista bianca", quindi in pratica solo quelle presenti "accendono" lo schermo.
facendo così la sveglia non ha più il suono "a singhiozzo" (non so se può centrare qualcosa, ma non uso una delle suonerie standard ma una scaricata da internet, cmq messa nella memoria interna del telefono, non nell'SD).
stranezze di Android: stesso telefono, stessa app, comportamenti diversi! :D :muro:
io ho risolto usando la "lista applicazioni" come "lista bianca", quindi in pratica solo quelle presenti "accendono" lo schermo.
facendo così la sveglia non ha più il suono "a singhiozzo" (non so se può centrare qualcosa, ma non uso una delle suonerie standard ma una scaricata da internet, cmq messa nella memoria interna del telefono, non nell'SD).
Anch'io uso una canzone sulla memoria del telefono, ho un Flat ma non credo sia quello :confused:
brighten
15-09-2016, 21:48
Ciao a tutti.
Vorrei prendere un Galaxy S7 Edge (in abbinamento a Wind o Vodafone ricaricabile x 30 mesi) per mia nipote, che viene da un Galaxy S2 Plus.
Visto il costo, vorremmo che durasse abbastanza a lungo (aggiornamenti/supporto, usabilità sul lungo periodo senza rallentamenti significativi etc), sperando che si riveli robusto e resistente ai guasti :sperem:
Secondo voi si può ipotizzare una vita utile di almeno 4-5 anni? (ovviamente al netto di rotture).
Ho letto di alcuni problemi (relativamente frequenti) riguardanti i colori visualizzati sul display (sfumature rosa etc) ed in alcuni casi lo schermo che diventa completamente verde. Mi date qualche parere?
big larry
16-09-2016, 07:33
Ciao a tutti.
Vorrei prendere un Galaxy S7 Edge (in abbinamento a Wind o Vodafone ricaricabile x 30 mesi) per mia nipote, che viene da un Galaxy S2 Plus.
Visto il costo, vorremmo che durasse abbastanza a lungo (aggiornamenti/supporto, usabilità sul lungo periodo senza rallentamenti significativi etc), sperando che si riveli robusto e resistente ai guasti :sperem:
Secondo voi si può ipotizzare una vita utile di almeno 4-5 anni? (ovviamente al netto di rotture).
Ho letto di alcuni problemi (relativamente frequenti) riguardanti i colori visualizzati sul display (sfumature rosa etc) ed in alcuni casi lo schermo che diventa completamente verde. Mi date qualche parere?
Io sono passato, dopo 3 anni e mezzo, da un S4 a questo S7 Edge. Due pianeti completamente diversi, prodotto veramente eccezionale questo S7 Edge. Per quanto riguarda l'S4 non ho mai avuto grossi problemi, mi è caduto diverse volte e non si è mai rotto(ma questa è fortuna) tuttavia l'ho sostituito perché ho notato che ormai in certe situazioni, certe app, era diventato lento e obsoleto. Certo se uno si accontenta solo di telefonare funziona perfettamente, ma io mi diverto a usare diverse app, FB, fotocamera TOP, non mi soddisfaceva più. Credo che sia plausibile ipotizzare una vita utile di 4 o 5 anni, pur tenendo presente che tra 4 anni anche l'S7 Edge risulterà un prodotto superato.
megamitch
16-09-2016, 07:35
Ciao a tutti.
La batteria potrebbe essere cotta tra 4 anni.
Se la nipote è una ragazzina, forse è meglio qualcosa di meno costoso da cambiare tra un paio d'anni, batteria nuova e tecnologia nuova
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Non vorrei sembrare scortese e maleducato. Per una nipote non azzarderei mai un s7. Troppo "delicato" e costoso al momento. Mi permetterei di consigliarti un huawei p9 lite che sicuramente al momento é un ottimo terminale. Batteria ottima, fluidità anche ma con la differenza che a 229 euro lo prendi. Valuta!
Non esistono smartphone con vita utile di almeno 4-5 anni.
Già arrivare a 4-5 anni significa sicuramente sostituzione della batteria (che si cuoce) e custom firmware per installare un sistema aggiornato che non cozzi con tutte le app aggiornate normalmente.
Il supporto agli aggiornamenti per un top gamma dura 2 anni circa, anche meno, finito questo periodo la forbice tra S.O. e applicazioni diventa sempre più grande rendendo via via il cellulare inutilizzabile (al netto del limite hardware). Chiaro che se si utilizzano 4-5 applicazioni (non FB, non Messenger che sono molto pesanti già di loro) il problema è molto limitato.
Bhe concordo con gli utenti poco sopra, un S7 Edge per una ragazzina è decisamente sconsigliato per via dello schermo curvo, si sa i ragazzi sono spesso poco attenti e facilmente romperebbe il vetro che cmq non riusciresti a proteggere adeguatamente nemmeno con protezioni particolari.
Però se proprio ti vuoi mantenere su un alto gamma potresti prenderle il FLAT che io uso con una cover della SPIGEN (testato con caduta da altezza tavolo e non si fa nemmeno un graffio) e con un vetro protettivo per lo schermo.
Per la batteria, pazienza, quando sarà si sostituirà direttamente da samsung...sempre che non si vorrà sostituire nuovamente il cellulare. :)
brighten
16-09-2016, 13:08
Io sono passato, dopo 3 anni e mezzo, da un S4 a questo S7 Edge. Due pianeti completamente diversi, prodotto veramente eccezionale questo S7 Edge. Per quanto riguarda l'S4 non ho mai avuto grossi problemi, mi è caduto diverse volte e non si è mai rotto(ma questa è fortuna) tuttavia l'ho sostituito perché ho notato che ormai in certe situazioni, certe app, era diventato lento e obsoleto. Certo se uno si accontenta solo di telefonare funziona perfettamente, ma io mi diverto a usare diverse app, FB, fotocamera TOP, non mi soddisfaceva più. Credo che sia plausibile ipotizzare una vita utile di 4 o 5 anni, pur tenendo presente che tra 4 anni anche l'S7 Edge risulterà un prodotto superato.
Grazie per il parere. Anche l'S2 Plus, pur con tutti i suoi limiti (poca memoria interna e ram, aggiornamenti) si è rivelato affidabile. Solo ultimamente, dopo quasi 4 anni di utilizzo, si è guastata la porta micro usb. La batteria, che fino a pochi mesi fa sembrava "andata" l'abbiamo recuperata ed ora funziona di nuovo bene.
Anche per il display tutto bene, solo un paio di leggere rigature non fastidiose, anche se usato senza pellicola protettiva e senza custodia.
Riguardo la vita utile di 4-5 anni dell'S7 Edge è proprio quel che chiedevo, certo sarà superato, ma comunque risulterà più longevo rispetto a modelli meno costosi.
Stavamo ragionando sul fatto di prendere un modello meno costoso, tipo Asus Zenfone 2 Deluxe o e simili (o i nuovi modelli Asus), che ha 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna, ma già vedo che ci sono problemi con gli aggiornamenti e Asus non sembra recepire le lamentele (ultimamente hanno fatto una petizione per chiedere l'aggiornamento a Nougat).
E' vero che è di categoria inferiore e una vita utile più breve sarebbe "compensata" dal costo nettamente più basso, ma mia nipote, tra le altre cose, vuole giocare anche con Pokemon Go... magari l'Asus potrebbe andare comunque bene, ma, considerando la durata inferiore della batteria e che lei è abituata col super amoled dell'S2 Plus, penso proprio che andremo sull'S7 Edge.
Oggi le riferisco e al 99% lo prenderemo, con Wind o Vodafone.
brighten
16-09-2016, 14:46
La batteria potrebbe essere cotta tra 4 anni.
Se la nipote è una ragazzina, forse è meglio qualcosa di meno costoso da cambiare tra un paio d'anni, batteria nuova e tecnologia nuova
Anche io avevo il dubbio se spendere tanto o se è meglio prendere uno smartphone più economico, dalla vita più breve ma sostituibile con più facilità entro 2-3 anni, o quando necessario.
Comunque mia nipote non è una bambina, ha 16 anni e fino ad ora ha trattato bene l'S2 Plus, comprato quasi 4 anni fa.
Nel caso mi puoi comunque consigliare un'alternativa che costi sensibilmente meno?
Lei ascolta molta musica, sia con le cuffie che senza, ha molti file mp3/m4a, in continuo aumento (possibilità di inserire una micro sd da almeno 64 GB), migliaia di immagini, e vorrebbe una buona autonomia delle batterie ed un funzionamento fluido.
Applicazioni ne usa, ma non in numero eccessivo.
Usa moltissimo il wifi. Per i video, il full hd (che ha con l'S2 Plus) non guasterebbe, ma non è fondamentale.
E ovviamente che abbia una buon audio come telefono, sia per il chiamante che per il ricevente.
Inoltre lo smartphone dovrebbe avere i "requisiti" per Pokemon Go.
Ho letto che per quel gioco, uno smartphone dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: accelerometro, giroscopio e bussola digitale, 32 GB di memoria interna, GPS, display dall’elevata luminosità per usarlo all'aperto, meglio ancora se con schermo oled o amoled, batteria dall’autonomia estesa, anche superiore ai 3.000 mAh, processore almeno dual-core, meglio se quad-core, con una frequenza di calcolo superiore a 1 GHz, e molta RAM.
Io non ho idea se effettivamente è necessario tutto ciò. A quanto pare 2-3 GB di Ram bastano, ma se si può arrivare a 4 GB, male non fa.
Come alternativa avevo pensato all'Asus Zenfone 2 Deluxe (meno di 250 euro su amazon). Per quella fascia di prezzo sembrerebbe buono, ma i suoi difetti, per quel che ho letto, li ha, e già ora non riceve gli aggiornamenti.
Il dubbio è anche la durata della batteria e la qualità del display alla luce del sole.
In uscita ci sono i nuovi Asus ma ancora non mi sono informato.
Riguardo ulteriori alternative, peccato che l'S6 non abbia la memoria espandibile.
brighten
16-09-2016, 15:11
Non vorrei sembrare scortese e maleducato. Per una nipote non azzarderei mai un s7. Troppo "delicato" e costoso al momento. Mi permetterei di consigliarti un huawei p9 lite che sicuramente al momento é un ottimo terminale. Batteria ottima, fluidità anche ma con la differenza che a 229 euro lo prendi. Valuta!
Assolutamente nessuna scortesia, anzi, grazie per il consiglio. Anche io ho il dubbio della delicatezza, in rapporto al costo.
Ho dato un'occhiata poco fa alle specifiche dell'huawei p9 lite, ed effettivamente è un ottimo terminale dall'eccellente rapporto qualità/prezzo. Devo solo capire se ha il giroscopio e tutti gli altri "ammennicoli" per poter giocare a pokemon go: nelle specifiche che ho visto su hdblog, il giroscopio non c'è, ma in una recensione lo menzionano, insieme all’accelerometro e alla bussola.
Un'altro dubbio riguarda la memoria interna di 16 GB (effettivi credo almeno 3 in meno), ho letto che per quel gioco sarebbe consigliabile una memoria di 32 GB.
Comunque se va bene glielo propongo.
brighten
16-09-2016, 15:25
Non esistono smartphone con vita utile di almeno 4-5 anni.
Già arrivare a 4-5 anni significa sicuramente sostituzione della batteria (che si cuoce) e custom firmware per installare un sistema aggiornato che non cozzi con tutte le app aggiornate normalmente.
Il supporto agli aggiornamenti per un top gamma dura 2 anni circa, anche meno, finito questo periodo la forbice tra S.O. e applicazioni diventa sempre più grande rendendo via via il cellulare inutilizzabile (al netto del limite hardware). Chiaro che se si utilizzano 4-5 applicazioni (non FB, non Messenger che sono molto pesanti già di loro) il problema è molto limitato.
Effettivamente avevo questo dubbio. Ho letto che gli aggiornamenti durano non più di un paio d'anni, ma speravo che un terminale di questo prezzo potesse essere utilizzato bene comunque più a lungo.
Lei usa poche app (Twitter, WhatsApp e poche altre, e non FB o Messenger).
brighten
16-09-2016, 15:29
Bhe concordo con gli utenti poco sopra, un S7 Edge per una ragazzina è decisamente sconsigliato per via dello schermo curvo, si sa i ragazzi sono spesso poco attenti e facilmente romperebbe il vetro che cmq non riusciresti a proteggere adeguatamente nemmeno con protezioni particolari.
Però se proprio ti vuoi mantenere su un alto gamma potresti prenderle il FLAT che io uso con una cover della SPIGEN (testato con caduta da altezza tavolo e non si fa nemmeno un graffio) e con un vetro protettivo per lo schermo.
Per la batteria, pazienza, quando sarà si sostituirà direttamente da samsung...sempre che non si vorrà sostituire nuovamente il cellulare. :)
Grazie. Valuteremo l'S7 flat nei prossimi giorni, insieme agli altri terminali che mi hanno consigliato. Le cover Spigen mi piacciono molto.
brighten
16-09-2016, 15:34
Grazie a tutti per le risposte, anche se in pratica ho combinato un casino rispondendo singolarmente ad ognuno ed intasando la pagina :rolleyes: , ma pensavo che le varie risposte si "riunissero" automaticamente in un solo post, come, se non ricordo male, succedeva in passato. Pardòn.
pegasolabs
18-09-2016, 11:25
L'ultimo tasto a destra è il multiquote, è sempre stato così ;) :D
Watson&Crick
18-09-2016, 17:50
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto e soprattutto se faccio una domanda già fatta.... Ho comprato un S7 edge e sto cercando una buona cover ed una buona pellicola in vetro temperato per proteggere questo smartphone così bello ma così delicato....
Cercando ho visto che escluso le cover originali, le altre rendono impossibile l'applicazione della pellicola di vetro (secondo me fondamentale).....è davvero così? Mi sapreste consigliare qualcosa di buono?
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare :D
Watson&Crick
19-09-2016, 17:14
Pellicola morbida da 0.1 mm arrivata. Era quella che cercavo. lo stesso tipo che avevo ordinato (inconsapevole di aver fatto alla prima la scelta giusta) su s6edge. Il punto è che lo voglio coperto e protetto al mm fino all'estremo dei bordi curvi con le apreture per forocamera frontale microfono, coppia di sensori e pulsante in basso. Molte pellicole sono monche e non coprono tutto. Questa praticamente non ti accorgi che sia stata applicata. Certo è molto più menosa da mettere perche deve combaciare esattamente tutto in parte superiore come parte inferiore e tende ad appiccicarsi subito perchè sottilissima... l'ho staccata 5 volte prima di avere l'allineamento giusto... ne ho una di riserva. Ora è protetto, comprensivo della back cover trasparente della ringke mi pare ... anche se il design della cover non mi convince .. ne cercherò un 'altra più minimal ...
Ciao, come si chiama questa pellicola per l'S7 edge? L'hai provata anche in combinazione con altre cover?
Stavo vedendo la Clear Coat (https://www.clear-coat.com/) qualcuno la conosce?
Provato per la micro sd da 128gb...Amazon non rientra tra i rivenditori......... .........
inviato da yharnam con s7 edge
big larry
20-09-2016, 07:59
Provato per la micro sd da 128gb...Amazon non rientra tra i rivenditori......... .........
Anch'io ho provato per la SD da 128gb, anche gli stockisti non rientra tra i venditori.
Praticamente te la regalano solo se il telefono l'hai pagato dagli 800 Euro in su, se, come me lo paghi molto meno......niente da fare. In pratica a 829 Euro la SD te la sai già pagata, altro che regalata. Come ci pigliano per i fondelli.
NighTGhosT
20-09-2016, 11:06
Anch'io ho provato per la SD da 128gb, anche gli stockisti non rientra tra i venditori.
Praticamente te la regalano solo se il telefono l'hai pagato dagli 800 Euro in su, se, come me lo paghi molto meno......niente da fare. In pratica a 829 Euro la SD te la sai già pagata, altro che regalata. Come ci pigliano per i fondelli.
Io ne ho appena preso uno (S7 Edge) per sfizio, sfruttando l'offerta TIM per i clienti della linea fissa (lo sono da una vita) per far coppia col mio Gear S2.
Appena mi arriva vi so dire (sperando arrivi prima del 10 Ottobre...:asd:....ordinato ieri sera :))....ma in teoria dovrebbe farne parte dato che la promozione Samsung e' chiaramente menzionata nella promozione di TIM. :)
Scusate la curiosità, il fatto che la promozione della SD da 128Gb abbia a che fare solo con certi rivenditori te lo dicono subito al momento della registrazione per la promozione oppure ti arriva comunicato DOPO effettuata registrazione alla promozione? Grazie in anticipo
mark1960
20-09-2016, 11:41
ciao, una curiosita' in questa foto del S7 Edge alla sinistra della scritta Samsung come evidenziato nella prima immagine ci sono 3 sensori,
mentre nella seconda foto l' S7 Edge ne ha solo 2 di sensori come mai?
http://i67.tinypic.com/20u6aon.jpg
http://i67.tinypic.com/28wkk0k.jpg
Quello indicato non è un sensore, ma il led.
Che ovviamente c'è in ogni modello e versione del s7
mark1960
20-09-2016, 13:13
Quello indicato non è un sensore, ma il led.
Che ovviamente c'è in ogni modello e versione del s7
ok led, la mia domanda e' perche' un modello ne ha 3 e l'altro ne ha 2 ?
megamitch
20-09-2016, 13:33
Anche io avevo il dubbio se spendere tanto o se è meglio prendere uno smartphone più economico, dalla vita più breve ma sostituibile con più facilità entro 2-3 anni, o quando necessario.
Comunque mia nipote non è una bambina, ha 16 anni e fino ad ora ha trattato bene l'S2 Plus, comprato quasi 4 anni fa.
Nel caso mi puoi comunque consigliare un'alternativa che costi sensibilmente meno?
Lei ascolta molta musica, sia con le cuffie che senza, ha molti file mp3/m4a, in continuo aumento (possibilità di inserire una micro sd da almeno 64 GB), migliaia di immagini, e vorrebbe una buona autonomia delle batterie ed un funzionamento fluido.
Applicazioni ne usa, ma non in numero eccessivo.
Usa moltissimo il wifi. Per i video, il full hd (che ha con l'S2 Plus) non guasterebbe, ma non è fondamentale.
E ovviamente che abbia una buon audio come telefono, sia per il chiamante che per il ricevente.
Inoltre lo smartphone dovrebbe avere i "requisiti" per Pokemon Go.
Ho letto che per quel gioco, uno smartphone dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: accelerometro, giroscopio e bussola digitale, 32 GB di memoria interna, GPS, display dall’elevata luminosità per usarlo all'aperto, meglio ancora se con schermo oled o amoled, batteria dall’autonomia estesa, anche superiore ai 3.000 mAh, processore almeno dual-core, meglio se quad-core, con una frequenza di calcolo superiore a 1 GHz, e molta RAM.
Io non ho idea se effettivamente è necessario tutto ciò. A quanto pare 2-3 GB di Ram bastano, ma se si può arrivare a 4 GB, male non fa.
Come alternativa avevo pensato all'Asus Zenfone 2 Deluxe (meno di 250 euro su amazon). Per quella fascia di prezzo sembrerebbe buono, ma i suoi difetti, per quel che ho letto, li ha, e già ora non riceve gli aggiornamenti.
Il dubbio è anche la durata della batteria e la qualità del display alla luce del sole.
In uscita ci sono i nuovi Asus ma ancora non mi sono informato.
Riguardo ulteriori alternative, peccato che l'S6 non abbia la memoria espandibile.
Moto G4.
Non gioco, per cui non saprei dire per Pokemon Go.
Scusate la curiosità, il fatto che la promozione della SD da 128Gb abbia a che fare solo con certi rivenditori te lo dicono subito al momento della registrazione per la promozione oppure ti arriva comunicato DOPO effettuata registrazione alla promozione? Grazie in anticipo
io ho fatto la registrazione il 17 e me lo hanno approvato il 19,
preso s7 con la tre in negozio
ok led, la mia domanda e' perche' un modello ne ha 3 e l'altro ne ha 2 ?
Dalla mia risposta speravo si evincesse che così come ogni s7 ha il led, allo stesso modo tutti gli s7 hanno il doppio sensore di prossimità.
Quindi non esistono s7 con 2 "pallini".
L'immagine è renderizzata male, la motivazione è che nel modello gold si intravede appena l'asola del led. Basta che cerchi qualche foto (non immagine) del cellulare con questa colorazione.
mark1960
20-09-2016, 17:37
Dalla mia risposta speravo si evincesse che così come ogni s7 ha il led, allo stesso modo tutti gli s7 hanno il doppio sensore di prossimità.
Quindi non esistono s7 con 2 "pallini".
L'immagine è renderizzata male, la motivazione è che nel modello gold si intravede appena l'asola del led. Basta che cerchi qualche foto (non immagine) del cellulare con questa colorazione.
ecco svelato l'arcano sulla foto del gold NON si vede il LED :ave:
thank you
io ho fatto la registrazione il 17 e me lo hanno approvato il 19,
preso s7 con la tre in negozio
Grazie xilly.
Quindi gli step per la promozione dovrebbero essere questi dopo l'acquisto:
- registrazione prodotto sul sito;
- registrazione alla promozione SD;
- ricevimento e-mail conferma registrazione promozione (immediata);
- ricevimento e-mail approvazione alla promozione (2 giorni dopo);
- ricevimento SD (a questo punto).
Io sono ancora allo step 3:stordita:
Chissà se esiste trasparente, mi spiacerebbe un casino coprire lo "specchio" della colorazione argento :(
@ insane74
Alla fine che player usi per la musica? Avevi trovato qualcosa di buono? Non ti ho più seguito su quel discorso. Grazie!
NighTGhosT
21-09-2016, 10:20
Domandona ai possessori di S7.....avete tutti la base di ricarica wireless originale Samsung?
Io sarei interessato e prenderne una, vista la comodita' della ricarica del Gear S2 con la sua basetta......pero' frega nulla della Quick Charge in wireless (dato che la posso sfruttare gia' connettendo il caricabatterie direttamente all'S7 via cavo normalmente).......e ho trovato una Powerbank 2 in 1 con anche ricarica QI della VicTsing sull'amazzone che non sembra male....
https://www.amazon.it/dp/B01ASUHFAE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=B9KPU7IT9WH5&coliid=I3L2H6DSZGL5AP&psc=1
Tenendola attaccata al caricabatterie, funge da base di ricarica wireless......e, quando e se serve, la si puo' staccare e usare come powerbank da 7000 ricaricandoci dispositivi o dalle porte USB o via QI wireless sempre. Visto il prezzo di soli 20 euri, penso che optero' per una soluzione simile.
Voi cosa usate? :)
Bonovox767
21-09-2016, 14:38
.......e ho trovato una Powerbank 2 in 1 con anche ricarica QI della VicTsing sull'amazzone che non sembra male....
https://www.amazon.it/dp/B01ASUHFAE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=B9KPU7IT9WH5&coliid=I3L2H6DSZGL5AP&psc=1Ciao..io uso la ricarica via cavo..
Carino l'articolo che hai proposto...sarebbe da vedere effettivamente quanto ci mette per ricaricare completamente l's7 partendo da 0 o sotto i 15..
NighTGhosT
21-09-2016, 14:52
Ciao..io uso la ricarica via cavo..
Carino l'articolo che hai proposto...sarebbe da vedere effettivamente quanto ci mette per ricaricare completamente l's7 partendo da 0 o sotto i 15..
Appena mi arriva l'S7 Edge te lo sapro' dire....la powerbank VicTsing che ho linkato l'ho anche trovata recensita fra i migliori caricabatterie QI in commercio, indicata come la miglior powerbank QI in commercio come rapporto qualita' prezzo (senza quickcharge....tanto quella la sfrutto col cavo direttamente quando necessario....di solito carico il cell mentre dormo quindi faccio anche a meno della Quick Charge wireless...mi basta quella via cavo)
EDIT:
Dicono ci impieghi per una carica FULL circa 2 ore e 30/45 (150/165 minuti)....piu' o meno come una carica via cavo non quickcharge. Per me e' meglio...nel senso che nelle recensioni e' scritto che non scalda, ed e' un bene per la batteria........poi, la cerco NON quickcharge non solo per questo........anche perche' cosi' potrei lasciare sempre il quickcharge attivo, cosi' quando connetto direttamente il caricabatterie va in quickcharge....altrimenti lo connetto alla bank e la uso come slow charge wireless by nights.....in questo modo dovrebbe anche ringraziarmi la batteria stessa dell'S7. Comoda perche' se dovesse presentarsi la necessita', posso sempre staccarla e portarmela in giro. :)
insane74
21-09-2016, 15:41
@ insane74
Alla fine che player usi per la musica? Avevi trovato qualcosa di buono? Non ti ho più seguito su quel discorso. Grazie!
sono rimasto con PowerAmp. alla fine è quello con cui mi trovo meglio.
a sproposito (:p ), ho un problema con Onedrive.
in pratica pur avendo attivato l'upload automatico delle foto/video, qualche volta non lo fa e tocca avviare a mano l'app.
questo non mi capitava mai con lo Z3c.
ora, mi è venuto il sospetto che la gestione del risparmio energetico (quella che chiede le app se non usate per x giorni, default 3) fosse la causa del problema, ma se vado nel dettaglio delle app dove si può scegliere se disattivare il risparmio/lasciarlo automatico/forzarlo a "sempre", Onedrive non compare nemmeno nell'elenco...
peccato perché trovo comodo l'upload su Onedrive (ho l'abbonamento a Office 365 quindi ho 1TB di spazio), ma se funziona così "a singhiozzo"...
o capita solo a me?
megamitch
21-09-2016, 18:32
sono rimasto con PowerAmp. alla fine è quello con cui mi trovo meglio.
a sproposito (:p ), ho un problema con Onedrive.
in pratica pur avendo attivato l'upload automatico delle foto/video, qualche volta non lo fa e tocca avviare a mano l'app.
questo non mi capitava mai con lo Z3c.
ora, mi è venuto il sospetto che la gestione del risparmio energetico (quella che chiede le app se non usate per x giorni, default 3) fosse la causa del problema, ma se vado nel dettaglio delle app dove si può scegliere se disattivare il risparmio/lasciarlo automatico/forzarlo a "sempre", Onedrive non compare nemmeno nell'elenco...
peccato perché trovo comodo l'upload su Onedrive (ho l'abbonamento a Office 365 quindi ho 1TB di spazio), ma se funziona così "a singhiozzo"...
o capita solo a me?
Non sempre onedrive lo fa immediatamente, tu aspetta e vedrai che funziona. Almeno questo è quello che ho notato io
insane74
21-09-2016, 18:35
Non sempre onedrive lo fa immediatamente, tu aspetta e vedrai che funziona. Almeno questo è quello che ho notato io
dopo 2 giorni dalle foto (e sempre sotto wifi, a casa o in ufficio)...
direi che c'è qualcosa che non va! :p
mark1960
22-09-2016, 13:25
oltre il metodo di mettere in modalita' aereo
esiste qualche altro modo per impostare una sveglia a telefono spento?
NighTGhosT
22-09-2016, 14:07
oltre il metodo di mettere in modalita' aereo
esiste qualche altro modo per impostare una sveglia a telefono spento?
Se ben ricordo...questo e' un problema di Android S.O....da SEMPRE...dalla 1.0...e non un problema legato agli smartphones.
E temo anche che google non lo abbia mai reputato un problema, dato che siamo alla 7.0 Nougat....ma la sveglia ancora non funge se gli smartphones sono spenti.
E' da quando ho cominciato a usare i telefoni Android the non spengo piu' il mio smartphone alla notte, ma lo tengo sotto carica fino al risveglio.
Effettivamente e' proprio cosi'....non che sia sto gran deal-breaker.....pero'.... :rolleyes:
mark1960
25-09-2016, 20:12
Come avete impostato nelle Opzioni Schermata di blocco e Sicurezza?
mi initeressa sopratutto dove ho evidenziato con la freccia rossa le opzioni Avvio protetto
http://i65.tinypic.com/vwwq9w.jpg
Bonovox767
26-09-2016, 12:03
Come avete impostato nelle Opzioni Schermata di blocco e Sicurezza?
mi initeressa sopratutto dove ho evidenziato con la freccia rossa le opzioni Avvio protetto
Come sblocco ho le impronte digitali, motivo per cui all'accensione viene chiesto anche il pin di sblocco, poi puoi usare le impronte..
Il miglior sistema e il più veloce per me..
domanda: sul mio s7 non salgono gli aggiornamenti fw, li faccio io con odin e vanno bene, quest'ultimo non l'ho fatto perchè leggo che ha problemi, me lo continua però a proporre, c'è modo di disabilitarlo?
Sirius88
26-09-2016, 18:54
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio s5 dopo quasi 3 anni di onorato servizio... ovvimanete essendo che mi sono torvato benissimo con Samsung, ho subito visto S7, ma la domanda è questa, aspettare s8 (si sa qualche indiscrezione su possibile uscita?) e valutare anche i google pixel (android stock) che sinceramente preferirei visto che odio e sottolineo odio le app di Samsung (a parte la fotocamera) :sofico:
dite di aspettare o con S7 vado sul sicuro?
con il mio s5 ancora qualche mese lo faccio, il suo problema è la lentezza con certe app (non giochi) e quando prende un piccolo colpo anche sul tavolo, si spegne e si riavvia, non so da cosa possa dipendere... :doh:
mark1960
26-09-2016, 20:42
ciao, siete a conoscenza e/o usate qualche app per creare GIF animate? :)
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio s5 dopo quasi 3 anni di onorato servizio... ovvimanete essendo che mi sono torvato benissimo con Samsung, ho subito visto S7, ma la domanda è questa, aspettare s8 (si sa qualche indiscrezione su possibile uscita?) e valutare anche i google pixel (android stock) che sinceramente preferirei visto che odio e sottolineo odio le app di Samsung (a parte la fotocamera) :sofico:
dite di aspettare o con S7 vado sul sicuro?
con il mio s5 ancora qualche mese lo faccio, il suo problema è la lentezza con certe app (non giochi) e quando prende un piccolo colpo anche sul tavolo, si spegne e si riavvia, non so da cosa possa dipendere... :doh:
Mah....in tutta onestà aspettare S8 ad oggi non mi sembra un ottima scelta, fossimo stati in dicembre-gennaio ti avrei detto di si, ma oggi S7 è la migliore scelta possible, oltretutto con la promo di questi giorni regalano anche la microSD da 128Gb.
Io mi trovo benissimo in tutto con il mio Flat. Fluidità, velocità app, schermo, batteria, ricezione...tutto veramente al TOP.
raffaele1978
27-09-2016, 15:41
Mah....in tutta onestà aspettare S8 ad oggi non mi sembra un ottima scelta, fossimo stati in dicembre-gennaio ti avrei detto di si, ma oggi S7 è la migliore scelta possible, oltretutto con la promo di questi giorni regalano anche la microSD da 128Gb.
Io mi trovo benissimo in tutto con il mio Flat. Fluidità, velocità app, schermo, batteria, ricezione...tutto veramente al TOP.
Concordo pienamente!
oltretutto con la promo di questi giorni regalano anche la microSD da 128Gb.
regalano? vabbe'... se non lo compri negli shop on-line dove dicono loro, dove lo vendono molto più caro, non ti regalano niente.
regalano? vabbe'... se non lo compri negli shop on-line dove dicono loro, dove lo vendono molto più caro, non ti regalano niente.
Se gli shop lo vendono ad un prezzo maggiore di quello che trovi in rete non è mica colpa di samsung, dove comunque acquista la stragande maggioranza della gente comune.
matte91snake
27-09-2016, 21:52
s7 edge mi ha appena scaricato la g935fxxs1bpi8
non vi sono tracce su google :mbe:
erano una 20ina di MB
Se gli shop lo vendono ad un prezzo maggiore di quello che trovi in rete non è mica colpa di samsung, dove comunque acquista la stragande maggioranza della gente comune.
Nelle promozioni passate bastava che il device fosse con garanzia italia, e lo potevi comprare dove volevi. Questa volta no, se lo compri on-line lo devi comprare solo in quegli e-shop che dicono loro.
Pazienza, quella microsd si trova sui 40€ ed io ho risparmiato più di 40€ comprandolo in un e-shop che dicevo io piuttosto che in quelli convenzionati.
s7 edge mi ha appena scaricato la g935fxxs1bpi8
non vi sono tracce su google :mbe:
erano una 20ina di MB
si, se ne parla...
domanda: sul mio s7 non salgono gli aggiornamenti fw, li faccio io con odin e vanno bene, quest'ultimo non l'ho fatto perchè leggo che ha problemi, me lo continua però a proporre, c'è modo di disabilitarlo?
nessuno lo sa?
NighTGhosT
28-09-2016, 12:38
Ciao..io uso la ricarica via cavo..
Per ora....posso solo dirti che funziona bene almeno....dato che la powerbank in oggetto mi e' arrivata......solo che non so ancora dirti quanto tempo ci impiega a ricaricare il telefono.....dato che Telecom ha finito lo stock e sto ancora aspettando mi spediscano quello che ho ordinato loro...:rolleyes:
A questo punto comincio a temere non riusciranno entro la scadenza della promozione di Samsung per la SD card omaggio.....:doh:
Ad ogni modo, tornando alla powerbank....sembra davvero ben fatta....le plastiche non sono affatto plasticacce, ne' al tatto ne' visivamente....anzi, al tatto e' gradevole. Anche l'assemblaggio e' ottimo e senza difetti quindi confermo......e' una bella powerbank QI (2 in 1....funziona anche da wireless charger). :)
NighTGhosT
28-09-2016, 12:42
Nelle promozioni passate bastava che il device fosse con garanzia italia, e lo potevi comprare dove volevi. Questa volta no, se lo compri on-line lo devi comprare solo in quegli e-shop che dicono loro.
Pazienza, quella microsd si trova sui 40€ ed io ho risparmiato più di 40€ comprandolo in un e-shop che dicevo io piuttosto che in quelli convenzionati.
Confermo.
S7 Edge 32 gb, marchiato TIM....su Amazon viene 627 euri....la sd card Samsung, 39,99.
Telecom DOVREBBE (meglio usare il condizionale visti i fatti...:rolleyes: ) spedirmelo.....alla modica cifra di 749,90........calcolatrice alla mano....paghi comunque meno il tutto sull'amazzone.
Confermo.
S7 Edge 32 gb, marchiato TIM....su Amazon viene 627 euri....la sd card Samsung, 39,99.
Telecom DOVREBBE (meglio usare il condizionale visti i fatti...:rolleyes: ) spedirmelo.....alla modica cifra di 749,90........calcolatrice alla mano....paghi comunque meno il tutto sull'amazzone.
su stockisti 565...:read:
Ragazzi domanda urgente e importante..
Ma l'app Tapatalk è in grado di mostrarmi delle notifiche push appena qualcuno pubblica una nuova discussione in un forum che seguo per esempio in questo stesso forum di HWU?
Perchè dalle impostazioni sembrerebbe di si, ma non ho mai ricevuto una sola notifica dall'app nonostante sia tutto sbloccato.. :confused: :confused: :confused:
S7 flat
LazyAfternoons
29-09-2016, 17:42
Ragazzi domanda urgente e importante..
Ma l'app Tapatalk è in grado di mostrarmi delle notifiche push appena qualcuno pubblica una nuova discussione in un forum che seguo per esempio in questo stesso forum di HWU?
Perchè dalle impostazioni sembrerebbe di si, ma non ho mai ricevuto una sola notifica dall'app nonostante sia tutto sbloccato.. :confused: :confused: :confused:
S7 flat
Prova a togliere l'app dall'ottimizzazione Doze. Non ho idea se funzioni con questo forum ad essere onesti.
Prova a togliere l'app dall'ottimizzazione Doze. Non ho idea se funzioni con questo forum ad essere onesti.
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe l'ottimizzazione doze?
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe l'ottimizzazione doze?
L'ottimizzazione dell'uso della batteria.
NighTGhosT
01-10-2016, 10:53
E' arrivato ieri l'S7 Edge.....e devo dire che non e' affatto male....nero mi piace parecchio.
Funziona benissimo anche la powerbank QI....e la ricarica wireless, almeno dal 50% in su fino a carica piena non mi e' sembrata lenta.....devo ancora provarla a meno di meta' carica residua.
Ciao, come si chiama questa pellicola per l'S7 edge? L'hai provata anche in combinazione con altre cover?
Stavo vedendo la Clear Coat (https://www.clear-coat.com/) qualcuno la conosce?
Ciao io l'ho presa sulla baia. Puoi digitare per la ricerca per es. "Pellicola Trasparente TPU Silicone 0.1 mm Full per Samsung Galaxy S7 Edge Curvo"
si l'ho provata con una cover spiegen che mi piaceva nettamente di più di quella che ho ora, ma era troppo "attillata" e leggermente rientrante sui bordi, motivo per cui faceva letteralmente alzare la cover 0.1 perchè arriva alle estremità.. l'ho dovuta restituire (via amazon)
non so se sia già stato detto, ma per come la vedo io (che ho avuto anche il 6 edge), l'S7 è la versione migliorata del 6, una sorta di S6S
Ne sono davvero soddisfatto, a posteriori avrei potuto tranquillamente attendere questo senza buttarmi sul 6edge (64gb) come un inscimmiato, cmq mi aspetterei che l'anno prox con l'8 ci sia qualcosa di succoso anche per l'aspetto design, oltre che i soliti miglioramenti relativi ad un po' più di potenza e un po' meno consumo.
NighTGhosT
03-10-2016, 13:48
non so se sia già stato detto, ma per come la vedo io (che ho avuto anche il 6 edge), l'S7 è la versione migliorata del 6, una sorta di S6S
Ne sono davvero soddisfatto, a posteriori avrei potuto tranquillamente attendere questo senza buttarmi sul 6edge (64gb) come un inscimmiato, cmq mi aspetterei che l'anno prox con l'8 ci sia qualcosa di succoso anche per l'aspetto design, oltre che i soliti miglioramenti relativi ad un po' più di potenza e un po' meno consumo.
Dunque....x S8 i rumors danno una nuova tecnologia per lo schermo che sara' Ultra HD e, se confermato, non piu' Super Amoled ma appunto una tecnologia diversa........e dai 4 gb RAM di S7 si passa ai 6gb su S8.
Alla luce di tutto cio'....col fatto che non mi interessano ne' il nuovo ipotetico schermo ne' i 6 gb di RAM.......ho optato per prendere l'S7 Edge subito, per far compagnia al mio Gear S2.
Dopo averlo usato tutto questo fine settimana (arrivato Venerdi' pomeriggio), anch'io posso dirmi pienamente soddisfatto. :)
Dunque....x S8 i rumors danno una nuova tecnologia per lo schermo che sara' Ultra HD e, se confermato, non piu' Super Amoled ma appunto una tecnologia diversa........e dai 4 gb RAM di S7 si passa ai 6gb su S8.
Alla luce di tutto cio'....col fatto che non mi interessano ne' il nuovo ipotetico schermo ne' i 6 gb di RAM.......ho optato per prendere l'S7 Edge subito, per far compagnia al mio Gear S2.
Dopo averlo usato tutto questo fine settimana (arrivato Venerdi' pomeriggio), anch'io posso dirmi pienamente soddisfatto. :)
Che sarà molto probabilmente uhd l'ho letto anch'io e la cosa è giustificata, dicono, solo per migliorare significativamente l'esperienza VR, prodotto ancora immaturo. Sulla nuova tecnologia non ne sapevo nulla anche perchè i superamoled sono il meglio sul mercato mi pare, con neri assoluti. Cosa dovrebbero offrire? Certo, per "attirare" persone all'acquisto dovrebbero fare in modo che visibilmente ci sia un miglioramento dal 2k di s6/s7 al 4K di S8 anche se i pixel non si vedono in entrambi i casi. Pare che studi affermino che l'occhio umano (ma non tutti, un po' come per l'orecchio), possa percepire un confort maggiore da 500 fino a 1000 dpi (oltre quel livello no, non c'è storia), a seconda dell'acutezza e visiva e delle caratteristiche della propria vista (non ammazzatemi, non ricordo dove l'ho letto). Poi l'usb type C che assorbe anche il jack, la cpu forse a 10 nm e non a 14 (mega risparmio energetico insieme a batteria più performante, anche se il tutto viene inficiato dal numero elevatissimo di pixel da gestire). Io fossi in loro proporrei un entry da 64Gb di memoria integrata e spero vivamente che il connettore micro sd (a differenza dell'attuale) sfrutti davvero il potenziale di velocità che hanno raggiunto le micro sd top (ora non è assolutamente così, motivo per cui esito all'acquisto, dato che al momento opportuno saranno anche scese forse della metà). La figata che vorrei? Un display totale senza tasti fisici ma con una sorta di force touch in vetro che legge l'impronta e funge appunto da tasto fisico all'occorrenza. Cos'altro ... il maggior miglioramento possibile parte foto/video, micro proiettore? Doppio altoparlante visto che ora c'è spazio al posto del jack audio. Scan iride non mi interessa anche se probabilmente ce lo infilano.... Beh vorrei il vetro in zaffiro, ma non lo faranno perhè ci vogliono guadagnare troppo....
NighTGhosT
04-10-2016, 10:47
Da quanto ho letto in quel di Samsung....parrebbe ci sia la possibilita' che utilizzino una tecnologia chiamata Bio Blue 4K, quindi diversa dal Super Amoled attuale :)
Dovrebbe essere una evoluzione della tecnologia Amoled:
Bio Blue, realizzato proprio da Samsung, in grado di raggiungere una incredibile risoluzione 4K (3840 x 2160) con 806 ppi
...questo e' quanto e' scritto almeno. :D
^[H3ad-Tr1p]^
04-10-2016, 20:05
Ciao a tutti
Volevo chiedervi una cosa: tanto tempo fa, l estate scorsa mi hanno rubato un samsung s5 che sincronizzavo tramite kies con il mac
Adesso mi era venuto in mente che nelle note avevo delle cose che avevo scritto che dovrei andarmi a rileggere. Sapete come posso fare?
Ho visto che i backup ci sono ancora, però mi chiede di collegare il cellulare. Altrimenti c é la mia cartella dei backup dove ci sono foto, video ecc, però mi interesserebbe ricuperare le note.
Se sapete come posso fare mi fate un piacere
Bonovox767
05-10-2016, 12:12
^;44091438']Ciao a tutti
Volevo chiedervi una cosa: tanto tempo fa, l estate scorsa mi hanno rubato un samsung s5 che sincronizzavo tramite kies con il mac
Adesso mi era venuto in mente che nelle note avevo delle cose che avevo scritto che dovrei andarmi a rileggere. Sapete come posso fare?
Ho visto che i backup ci sono ancora, però mi chiede di collegare il cellulare. Altrimenti c é la mia cartella dei backup dove ci sono foto, video ecc, però mi interesserebbe ricuperare le note.
Se sapete come posso fare mi fate un piacerePenso che sei nel thread sbagliato...qui si parla dell'S7
insane74
08-10-2016, 16:04
sapete come si fa/se si può cambiare il dialer di default?
ho installato Truecaller, gli ho abilitato l'accesso alle notifiche, in Impostazioni -> Applicazioni -> Applicazioni predefinite alla voce "Applicazione di chiamata" ho messo "Truecaller", ma quando ricevo una telefonata parte sempre il dialer di default.
solo al termine della chiamata compare in alto il popup di Truecaller con le info del chiamante.
sul mio vecchio Z3c una volta installato e impostato, partiva lui, non il dialer della Sony.
idee?
The Engraver
09-10-2016, 14:46
Salve a tutti.
Volevo chiedere ai possessori sia di S7 che di S7Edge informazioni sulla qualità della riproduzione audio.
Io ho un HTC One M8 che ha un audio a dir poco meraviglioso, ma purtroppo la fotocamera è davvero pietosa. Quindi vorrei passare a uno smartphone che avesse una buona fotocamera ma anche un audio che tenga testa all'HTC. Ho guardato diversi video di comparazione fra S7, S7Edge, altri terminali, e HTC 10. Solo che da questi video non è che si possa capire esattamente la differenza. Ho visto anche altri cellulari come il Nubia Z11 o anche l'Axon 7 che pare abbiano un comparto audio buono (ma anche ZenFone 3 De Luxe, Xperia XZ, etc.). L'S7/S7Edge mi piace molto e vorrei capire se con l'audio non rimarrei deluso. So che come hardware e prestazioni i due modelli sono praticamente identici, ma penso che come audio forse ci sia qualche differenza. Qualcuno ha la possibilità di fare un confronto?
Grazie mille. :)
mark1960
09-10-2016, 20:11
Avrei bisogno di trasferire automaticamente le chiamate in arrivo di alcuni contatti della mia rubrica alla segreteria telefonica come posso fare?
il mio gestore e' TIM
grazie
Bonovox767
10-10-2016, 11:52
L'S7/S7Edge mi piace molto e vorrei capire se con l'audio non rimarrei deluso. So che come hardware e prestazioni i due modelli sono praticamente identici, ma penso che come audio forse ci sia qualche differenza. Qualcuno ha la possibilità di fare un confronto?
Grazie mille. :)Ciao...la questione audio è sempre molto personale secondo me, perciò a mio avviso la cosa migliore che puoi fare è andare in un megastore qualunque e chiedere di provare il comparto audio...
Per te la valutazione migliore è la tua :)
The Engraver
10-10-2016, 13:16
Sì sì questo è pacifico. Oltretutto sono musicista professionista, quindi l'ascolto di persona è d'obbligo. Però volevo andare già con idee chiare sui modelli papabili. Inoltre ho visto che non c'è differenza fra S7 e S7 Edge a parte dimensioni e bordi curvi, quindi se la qualità audio è la stessa potrei accontentarmi dell'S7. Ho visto anche altri modelli di altre marche che promettono un audio di qualità, ma magari la fotocamera non è all'altezza. Per questo chiedevo consiglio. :)
insane74
10-10-2016, 13:25
Sì sì questo è pacifico. Oltretutto sono musicista professionista, quindi l'ascolto di persona è d'obbligo. Però volevo andare già con idee chiare sui modelli papabili. Inoltre ho visto che non c'è differenza fra S7 e S7 Edge a parte dimensioni e bordi curvi, quindi se la qualità audio è la stessa potrei accontentarmi dell'S7. Ho visto anche altri modelli di altre marche che promettono un audio di qualità, ma magari la fotocamera non è all'altezza. Per questo chiedevo consiglio. :)
do per scontato che per qualità audio intendi quella "dalle cuffie" (wired/wireless) piuttosto che dagli altoparlanti.
prima dell'S7 Edge avevo un Sony Z3c.
devo dire che, a parità di "fonte" (stessa canzone) e di cuffie sia wired (uso queste https://www.rha-audio.com/it/ma750i.html) che wireless (uso queste http://www.plantronics.com/it/product/backbeat-pro) il Sony "suona meglio".
per ottenere lo stesso (ad orecchio) risultato sul Samsung devo agire su preamp/bassi del player usato (Poweramp).
da profano, il volume di ascolto è molto inferiore rispetto al Sony, e anche i bassi risultano decisamente sottotono e devo "spingerli" dal player.
alla fine la qualità mi sembra buona (sempre da profano) ma ho notato queste differenze tra i due device (poi su tutto il resto "vince" l'S7E a mani basse, ovvio).
The Engraver
10-10-2016, 15:30
Ehm....in realtà io intendevo invece proprio la qualità audio degli speakers. :p
insane74
10-10-2016, 15:59
Ehm....in realtà io intendevo invece proprio la qualità audio degli speakers. :p
e allora stai fresco!
lo speaker è uno solo, e essendo IP68 suona anche "male" (un po' ovattato) per via della protezione dall'acqua/polvere.
il volume è abbastanza alto (al massimo distorce un po'), ma la qualità è quella che è.
meglio Huawei P9 Plus, se si vuole restare sulla stessa fascia di prezzo/dimensioni (ci si perde un po' sul display e sulla fotocamera, non saprei sulla batteria/performance).
Bonovox767
10-10-2016, 17:31
Ehm....in realtà io intendevo invece proprio la qualità audio degli speakers. :pPure io ero sicuro intendessi l'ascolto con le cuffie...mi unisco al commento di insane74 allora...no per lo speaker, sì sì sì per tutto il resto.
Quello che potresti fare è prendere delle casse da collegare in bluetooth/wireless...
Certo che risulta una spesa aggiuntiva se vuoi un prodotto di qualòità
http://thebizloft.com/casse-bluetooth-migliori-wireless/
The Engraver
10-10-2016, 18:09
Vi ringrazio per i consigli. A me interessava l'ascolto con gli speaker anche perché spesso ho bisogno di far sentire delle cose agli allievi, e con l'HTC M8 è un vero piacere perché la qualità audio è magnifica e anche la potenza degli speaker, portarmi anche degli optional dietro, a scuola, però diverrebbe un po' troppo. Peccato perché questo Samsung mi piace davvero tanto. Vorrà dire che valuterò altre opzioni. Fra le altre, a parte i cinesoni che sono usciti da poco o che stanno per uscire (e che pare abbiano un comparto audio ottimo, ma come fotocamera.....insomma....), prenderò in considerazione o l'M10 (o eventualmente se aspetto l'anno prossimo l'M11) o l'Xperia XZ che sta per uscire.....oppure lo ZenFone 3 Deluxe, sperando che la fotocamera sia valida.
Grazie mille.
:) ;)
insane74
10-10-2016, 18:30
Vi ringrazio per i consigli. A me interessava l'ascolto con gli speaker anche perché spesso ho bisogno di far sentire delle cose agli allievi, e con l'HTC M8 è un vero piacere perché la qualità audio è magnifica e anche la potenza degli speaker, portarmi anche degli optional dietro, a scuola, però diverrebbe un po' troppo. Peccato perché questo Samsung mi piace davvero tanto. Vorrà dire che valuterò altre opzioni. Fra le altre, a parte i cinesoni che sono usciti da poco o che stanno per uscire (e che pare abbiano un comparto audio ottimo, ma come fotocamera.....insomma....), prenderò in considerazione o l'M10 (o eventualmente se aspetto l'anno prossimo l'M11) o l'Xperia XZ che sta per uscire.....oppure lo ZenFone 3 Deluxe, sperando che la fotocamera sia valida.
Grazie mille.
:) ;)
per i Sony, io li escluderei. anche loro per via dell'impermeabilità hanno degli speaker "sottotono" (almeno, di solito è così).
mimma.caso
12-10-2016, 12:07
Salve signora,affrettavi ad acquistare il nuovo samsung galaxy s7!
lo reputo il migliore dei galaxy che ci siano mai stati,per tutte le nuove impostazioni date a questo telefono.
-buona giornata
mimma.caso
12-10-2016, 12:08
Salve signora,affrettavi ad acquistare il nuovo samsung galaxy s7!
lo reputo il migliore dei galaxy che ci siano mai stati,per tutte le nuove impostazioni date a questo telefono.
-buona giornata
;)
salve a tutti sono da poco entrato in possesso del galaxy s7 edge , volevo sapere se sono l'unico ad essere rimasto molto deluso dalla fotocamera frontale o anche voi?
Bonovox767
14-10-2016, 12:51
Nessuna delusione...è specificato che la frontale ha 5Mpxl, quindi non è dedicata a una qualità superlativa dei selfie, ma è quella principale a essere eccezionale.
Dipende poi da cosa è prioritario per un utente in uno smartphone...prima di comprare un prodotto, specie di questo prezzo, lo si prova..oggigiorno non è così difficile.. :)
E per altro per essere una fotocamera frontale fa il suo lavoro egregiamente.
Con tante funzioni utili (panoramica, scatto a comando vocale, flash da schermo, etc).
ma sinceramente le foto sono senza dettaglio piallate davvero scarse per essere un top di gamma.
provengo da iphone 6s e la qualita era molto piu alta parlo sempre della frontale
bmw320d150cv
15-10-2016, 09:42
ragazzi una domanda
ho da poco preso un Samsung s7 usato , volevo registrare l'imei ed ovviamente risulta gia registrato perché il precedente lo aveva fatto
hanno preso in "carica" la richiesta e mi contattavano loro , giusto no?
poi un altra domanda , come faccio a bloccare il cellulare con doppio tap? ho visto knockOn , ma quando lo abilito , mi disattiva lo sblocco con impronta digitale...
Come posso fare per bloccare con doppio tap e sbloccare con impronte? :muro:
mark1960
15-10-2016, 18:30
Ciao,
questa Icona che mi appare ogni tanto a forma di sveglia che cosa significa?
http://i66.tinypic.com/svj3w6.jpg
Indica semplicemente che una sveglia è attiva e suonerà all'orario stabilito ;)
mark1960
15-10-2016, 20:09
Indica semplicemente che una sveglia è attiva e suonerà all'orario stabilito ;)
Non ho nessuna sveglia impostata :)
bmw320d150cv
21-10-2016, 22:48
ragazzi oggi ho comprato ben 19,99€ di pellicola in vetro temperato 9H all euro.nics (marca cellular line) , l'ho fatta istallare dal ragazzo (tra l'altro aprendo il pacco la pellicola è di colore bianca...)
quindi mi ritrovo praticamente un cell bicolore , fronte bianco , e retro Onyx... per ora rimane cosi , sono i 19,99€
detto questo la qualità è davvero ottima , copre tutto lo schermo (inclusi i bordi leggermente curvi del S7 FLAT) , ma mi sembra che il touch abbia perso un po di sensibilità (si nota abbastanza...)
A voi è capitato?
Manuel110
22-10-2016, 13:33
Salve ragazzi sono indeciso se prendere o meno un s7 edge, ma vedo che tra quelli usati molti hanno il vetro crepato. Sarà che è facile romperlo? A qualcuno di voi che lo possiede è successo?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
The Engraver
22-10-2016, 21:47
e allora stai fresco!
lo speaker è uno solo, e essendo IP68 suona anche "male" (un po' ovattato) per via della protezione dall'acqua/polvere.
il volume è abbastanza alto (al massimo distorce un po'), ma la qualità è quella che è.
meglio Huawei P9 Plus, se si vuole restare sulla stessa fascia di prezzo/dimensioni (ci si perde un po' sul display e sulla fotocamera, non saprei sulla batteria/performance).
Dunque, ieri ho avuto occasione di passare in uno store per acquistare altre cose, e già che c'ero ho chiesto di farmi vedere/sentire un S7Edge. Allora, a parte il fatto che sono rimasto conquistato dalla sua estetica, ho provato una vera emozione nel tenerlo in mano. Poi ho ascoltato qualche file audio già presente. Devo dire che mi aspettavo di peggio. L'audio non è stereo, certo, la qualità non è chissà cosa, ma comunque non si sente male, a prescindere dal volume che comunque è alto. Sono rimasto così affascinato da questo telefono che quasi quasi ci stavo facendo un pensierino. Però ho deciso di trattenermi. Aspetto che arrivi in commercio lo Zenfone 3 deluxe per ascoltarlo e vedere come va la fotocamera e poi deciderò.
:D
mi sapreste consigliare una buona pellicola/vetro per S7 "flat" ?
al momento ho preso il modello Ultra-Clear di Spigen, ma sono rimasto molto deluso, dopo neanche un giorno dall'applicazione si è già rigata e in più si stanno sollevando i bordi :doh:
bmw320d150cv
23-10-2016, 13:05
al momento ho preso il modello Ultra-Clear di Spigen, ma sono rimasto molto deluso, dopo neanche un giorno dall'applicazione si è già rigata e in più si stanno sollevando i bordi :doh:
guarda io ho speso ben 20€ per la cellularline presa all euro.nics e fa totalmente schifo...
l'unica cosa buona è che aderisce totalmente ai bordi avendo una colla che la fa aderire (avendo i bordi il flat leggermente tondi)
ma questa colla ai lati , che la tengono attaccata, fallo leggermente sollevare la parte centrale ( non si vedono ne bolle ne niente) , ma questo leggero sollevamento fa perdere tantissima sensibilità del touch e feedback dello schermo...
sembra avere un touch di un cellulare di 4-5 anni fa...
Io ho quella Cellularline Ok Display Flex, ha qualche bolla su un bordo perché uso una cover che sporge sul display e la alza. Però tagliandola bene prima di applicarla si può renderla perfetta (ora ho qualche bolla ma nulla di rilevante).
Il vetro ci ho rinunciato perché la cosa dei mm ai lati non coperti è orrenda.
ATI-Radeon-89
26-10-2016, 14:33
Sapete dirmi qual'è la migliore versione software da un punto di vista della durata della batteria?
Bonovox767
27-10-2016, 08:23
Al momento la migliore che ho visto dal vivo e installata è quella della Celly...
E' una 9H e protegge interamente lo schermo anche nella versione Edge...
Costa però sui 40€
http://www.celly.com/Accessori/samsung/Galaxy_S7_Edge/AWA
giuseppe39
01-11-2016, 14:35
Sapete dirmi qual'è la migliore versione software da un punto di vista della durata della batteria?
Io ho fatto felicemente il downgrade alla APC8 con banda base APBD. L'unico firmware che mi garantisce sempre e comunque 6-6,30h di schermo acceso in qualsiasi condizione di utilizzo.
Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
Intanto hanno rilasciato l'aggiornamento con le patch di ottobre, da notare anche che hanno aggiornato la parte modem.
Vediamo come va, ma credo bene, personalmente ad ogni aggiornamento il cell è sempre meglio!
Solo a me l'ultimo aggiornamento ha riportato il problema del sensore di luminosità che regola automaticamente lo schermo completamente sballato come agli inizi?
zerothehero
07-11-2016, 17:24
Preso s7 edge gold.
Primo cell "serio" che ho :D
providolo
07-11-2016, 17:57
Per chi cita P9, ultimi Zenfone etc. il paragone con S7 Edge non sussiste.
Aldilà di discorsi puramente estetici (come design porta a spasso i vari competitor) e discorsi sulle performance (che tra top gamma ormai si equivalgono, vanno tutti benissimo), ha una fotocamera top, un SuperAmoled anni luce avanti a tutti e una autonomia eccezionale.
zerothehero
08-11-2016, 10:50
Io infatti l'ho preso per lo schermo oled curvato, touchwiz manco mi piace.
Una volta ogni tanto spendere per il superfluo non fa mai male, avendone le possibilità.
Devo solo stare attento a non smarrirlo come l'ultimo galaxy s3 neo di ieri nel parco :asd:
Me ne sono accorto dopo 15 min ma i ladri han fatto prima di me ....ed ecco l'acquisto del s7 edge.
Son quasi contento di averlo perso :asd:
zerothehero
08-11-2016, 10:54
Per chi cita P9, ultimi Zenfone etc. il paragone con S7 Edge non sussiste.
Aldilà di discorsi puramente estetici (come design porta a spasso i vari competitor) e discorsi sulle performance (che tra top gamma ormai si equivalgono, vanno tutti benissimo), ha una fotocamera top, un SuperAmoled anni luce avanti a tutti e una autonomia eccezionale.
Ho il fratello con lo zenphone pagato 180 euro (bella macchina peraltro come prezzo prestazioni) che mi ha detto che mi durerà meno di un anno :D
Li ho sempre riciclati i cellulari (quelli del frate :asd: ), ora basta.
Un bel cell oramai serve come che sò la Bibbia di Lutero.
Chiudo che vedo quando mi arriva da amazon, sono emozionatissmo :sofico:
matte91snake
08-11-2016, 16:04
Solo a me l'ultimo aggiornamento ha riportato il problema del sensore di luminosità che regola automaticamente lo schermo completamente sballato come agli inizi?
in realtà a me è successo il contrario..
ho sempre ritenuto il sensore luminosità di s7 edge buggato, adesso che me lo fai notare ha incominciato a funzionare bene :sofico:
preso s7 flat :D vengo da anni di iphone.
Flat perchè molto più compatto ed ergonomico. Farò attenzione, ma me lo godrò senza cover o pellicole varie :)
L'ho preso con vodafone in offerta con la mia ricaricabile :)
zerothehero
13-11-2016, 15:49
Ma oltre alla protezione per dietro tipo spigen conviene proteggere anche schermo rischia di graffiarsi?
zerothehero
13-11-2016, 15:50
C mq che spettacolo le edge
Raga avete sentito e visto che ci sono casi di esplosione anche di s7?
il mio è perfetto e scalda un po' solo sotto carica mentre faccio split screen con video + altra finestra attiva..
per il resto nulla da segnalare... Forse s3 era più caldo, direi anche s6 era più caldo di questo. Per non parlare del contatto mini usb che quando aveva la fast charge in corso diventava fastidioso a toccarlo coi polpastrelli delle dita tanto bruciava...
https://www.thesun.co.uk/news/1772176/samsung-s7-edge-overheated-and-then-exploded-in-teachers-hands-in-the-middle-of-busy-cafe/
Ma ripeto, questo è perfetto. Penso lo venderò all'uscita del s8 come "modello pari al nuovo e assolutamente inesploso" :yeah:
Le esplosioni ci sono per tutti i telefoni di tutte le marche, è normale quando si vengono milioni di unità, quindi siccome le testate giornalistiche ci marciano su questa cosa non appena succede subito la sparano in prima pagina sicuri di prendere click.
Raga ho messo la micro sd sul mio s7 edge ma ho sempre la notifica scheda sd tocca qui per trasferire...cosa posso farla per levarla?!
zerothehero
19-11-2016, 20:05
io ho disattivato il fastcharge.
Cmq di carica ci stai una giornata intera, notevole.
Conviene proteggere lo schermo?
ficofico
20-11-2016, 16:57
Preso s7 gold da Amazon warehouse con i 50 euro di sconto per un totale di 416 euro.... Non volevo cambiare il mio s5 perché mi trovo ancora bene ma sta partendo il display e non vorrei trovarmi da un momento all'altro senza cel
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
angelosss
21-11-2016, 04:39
Preso s7 gold da Amazon warehouse con i 50 euro di sconto per un totale di 416 euro.... Non volevo cambiare il mio s5 perché mi trovo ancora bene ma sta partendo il display e non vorrei trovarmi da un momento all'altro senza cel
ciao mi spieghi dove si trova la vendita?
ficofico
21-11-2016, 07:23
Devi andare su nuovi o usati, poi cerchi quelli ricondizionati e venduti da Amazon.... Fino alla mezzanotte di ieri c'era un ulteriore sconto di 50 euro per questi articoli
Bonovox767
21-11-2016, 07:42
ciao mi spieghi dove si trova la vendita?
I prodotti Amazon Warehouse sono prodotti usati e/o ricondizionati (ovvero riparati)
Nuovo l'S7 Gold su Amazon lo trovi a 505€ attualmente
angelosss
21-11-2016, 08:02
Grazie a entrambi
Visto quelllo oro a 505, l'unico dubbio e se ha garanzia italia...
inviato da sony
Grazie a entrambi
Visto quelllo oro a 505, l'unico dubbio e se ha garanzia italia...
inviato da sony
Se venduto e spedito da Amazon non mi preoccuperei molto .... amazon é una garanzia di per se!
ficofico
21-11-2016, 09:32
Si è un usato in ottime condizioni... Considerando che appena tirato fuori dalla scatola viene considerato usato lo stesso ho preferito risparmiare quelle 90 euro... La garanzia è di due anni lo stesso e ho lo stesso un mese di tempo per decidere se tenerlo oppure no
Si è un usato in ottime condizioni... Considerando che appena tirato fuori dalla scatola viene considerato usato lo stesso ho preferito risparmiare quelle 90 euro... La garanzia è di due anni lo stesso e ho lo stesso un mese di tempo per decidere se tenerlo oppure no
In questo caso... Affarone! :cool:
angelosss
21-11-2016, 10:40
Secondo voi per il 25 scenderà ancora di prezzo?
Non so se aspettare o prenderlo oggi
inviato da sony
Bonovox767
22-11-2016, 06:51
Secondo voi per il 25 scenderà ancora di prezzo?
Non so se aspettare o prenderlo oggi
inviato da sonyImpossibile fare una previsione.
Io ipotizzo che potrà scendere con l'anno nuovo, non prima, ma chi può saperlo..anche perchè dipende da diversi fattori, primo tra tutti la politica del venditore del caso :)
Buongiorno a tutti.
Ho un S7 Edge e questa mattina ho provato a metterlo "alla frusta" scaricando un video da 890MB tramite la fibra wifi di casa. Bhè, come previsione mi dava 2 ore di download.
Volevo chiedere se è normale oppure se è un punto dolente dell'S7 o è caratteristica degli smartphone in generale, personalmente non ho mai provato a scaricare video così pesanti tramite smartphone quindi non so' dargli un metro di giudizio e mi affido ai pareri dei più esperti.
Con l'occasione vi chiedo se qualcuno di voi usa app per scaricare video, magari che non abbiano troppa pubblicità e ovviamente FREE.
Grazie ancora a tutti in anticipo.
Buona giornata.
A me sembra interessante l'iniziativa di Vodafone che ti da la possibilità di prendere l'EDGE con un anticipo di 200 euro e rate di 10 euro per 30 rinnovi ogni 28gg. Finito lo paghi 500 euro. In più ti danno 2 gb extra oltre a quelli del proprio piano
Buongiorno a tutti.
Ho un S7 Edge e questa mattina ho provato a metterlo "alla frusta" scaricando un video da 890MB tramite la fibra wifi di casa. Bhè, come previsione mi dava 2 ore di download.
Volevo chiedere se è normale oppure se è un punto dolente dell'S7 o è caratteristica degli smartphone in generale, personalmente non ho mai provato a scaricare video così pesanti tramite smartphone quindi non so' dargli un metro di giudizio e mi affido ai pareri dei più esperti.
Con l'occasione vi chiedo se qualcuno di voi usa app per scaricare video, magari che non abbiano troppa pubblicità e ovviamente FREE.
Grazie ancora a tutti in anticipo.
Buona giornata.
Che hai usato per scaricare? devi fare un download diretto, se parli di p2p o streaming non ha senso.
LuPellox85
07-12-2016, 07:34
buongiorno, mi iscrivo, preso ieri s7 edge nero :D
Che hai usato per scaricare?
È passato un po' da quel mio post, nel mentre ho fatto in tempo a provare quasi una ventina di app per scaricare sotto wifi e mi sto trovando benone con TUBE MATE (che non si scarica dal PlayStore).
Non ho capito invece l'altra parte della tua domanda:
se parli di p2p o streaming non ha senso.
Per lo streaming uso altro...
Raga scusate.ma in caso di smarrimento.esiste qualcosa per proteggere lo smartphone o trovarlo?
Raga scusate.ma in caso di smarrimento.esiste qualcosa per proteggere lo smartphone o trovarlo?
Ciao, io mi trovo benone con Cerberus. Testato su più dispositivi ho sbloccato alla versione PRO pagando 3 €.
In buona sostanza ti geocalizza il telefono e ti permette di fare un po di cose da remoto, come ad esempio fare le foto dalla fotocamera anteriore e inviarti la foto via mail con il volto del ladro (senza che questo si accorga che hai scattato la foto), oppure formattare il telefono sempre da remoto, oppure se chi ti sottrae il telefono mette una SIM togliendo la tua ti invia una mail con il numero telefonico di quella SIM appena inserita.
Insomma un po' di cose carucce che magari non ti riportano il telefono indietro, ma quantomeno ti permettono di cancellarne il contenuto da remoto anche su eventuali schede SD da te montate.
Tra l'altro Cerberus ti invia una notifica via mail nel caso il tuo dispositivo si rendesse irraggiungibile per tot tempo poiché Cerberus e il dispositivo comunicano costantemente ogni 12 ore.
È un compromesso perché devi dare a Cerberus molte autorizzazioni sul telefono (IMEI, ecc...) e comunque sicuramente consuma della batteria con il GPS SEMPRE ATTIVO.
Sicuramente ci sono altre app che forse fanno lo stesso lavoro, ma ormai sono 3 anni che uso questa e non ho più visto altro.
LuPellox85
11-12-2016, 01:01
Ragazzi voi avete mai provato a pulirlo con acqua? Un mio amico con un Sony lo faceva sempre, lo passava sotto il rubinetto 😀
Ragazzi voi avete mai provato a pulirlo con acqua? Un mio amico con un Sony lo faceva sempre, lo passava sotto il rubinetto 😀
Sì, usato più volte in piscina e pulito con acqua sotto il rubinetto.
Unica attenzione, far uscire subito l'acqua dalle aperture in basso (usb, altoparlante e jack).
Non c'è modo di avere come su iOS le emoji che puoi tenere premuto e scegliere la variante di colore e sesso? Oppure verrà messo con nuovi aggiornamenti?
Trovo scomodissime le emoji rispetto a iOS, anche solo il dover scorrere per blocchi e non in modo continuo (peraltro poco fluido)
Ciao, io mi trovo benone con Cerberus. Testato su più dispositivi ho sbloccato alla versione PRO pagando 3 €.
In buona sostanza ti geocalizza il telefono e ti permette di fare un po di cose da remoto, come ad esempio fare le foto dalla fotocamera anteriore e inviarti la foto via mail con il volto del ladro (senza che questo si accorga che hai scattato la foto), oppure formattare il telefono sempre da remoto, oppure se chi ti sottrae il telefono mette una SIM togliendo la tua ti invia una mail con il numero telefonico di quella SIM appena inserita.
Insomma un po' di cose carucce che magari non ti riportano il telefono indietro, ma quantomeno ti permettono di cancellarne il contenuto da remoto anche su eventuali schede SD da te montate.
Tra l'altro Cerberus ti invia una notifica via mail nel caso il tuo dispositivo si rendesse irraggiungibile per tot tempo poiché Cerberus e il dispositivo comunicano costantemente ogni 12 ore.
È un compromesso perché devi dare a Cerberus molte autorizzazioni sul telefono (IMEI, ecc...) e comunque sicuramente consuma della batteria con il GPS SEMPRE ATTIVO.
Sicuramente ci sono altre app che forse fanno lo stesso lavoro, ma ormai sono 3 anni che uso questa e non ho più visto altro.
Grazie gentilissimo
bmw320d150cv
11-12-2016, 21:43
a quanto pare passeremo direttamente a 7.1.1 a inizio 2017....
bmw320d150cv
12-12-2016, 13:13
Qualcuno ha problemi con la vernice del sensore di impronte? A me sta cominciando a saltare... A chi posso rivolgermi per la garanzia?
Bonovox767
13-12-2016, 09:52
Qualcuno ha problemi con la vernice del sensore di impronte? A me sta cominciando a saltare... A chi posso rivolgermi per la garanzia?
Io ce l'ho ormai da aprile e il sensore è perfetto...
Ricordo che l'uso corretto del lettore di impronte è appoggiare il dito e non scorrerlo...
L'operazione di registrazione impronta infatti va fatta appoggiando il dito spostandolo di volta in volta di poco in modo da registrare l'intera area del polpastrello fino al raggiungimento del 100% del riconoscimento.
In seguito poi basterà appoggiare il dito per sbloccare l'S7
io invece ho il vetro con un po' di micrograffi...lo tengo esattamente come i lumia che avevo prima che non si graffiavano però...:muro:
bmw320d150cv
13-12-2016, 14:38
Io ce l'ho ormai da aprile e il sensore è perfetto...
Ricordo che l'uso corretto del lettore di impronte è appoggiare il dito e non scorrerlo...
L'operazione di registrazione impronta infatti va fatta appoggiando il dito spostandolo di volta in volta di poco in modo da registrare l'intera area del polpastrello fino al raggiungimento del 100% del riconoscimento.
In seguito poi basterà appoggiare il dito per sbloccare l'S7
il funzionamento è perfetto è preciso
solamente , mi si sta cominciando a levare la vernice dal tasto centrale...
Raga. Sono diventato un nuovo possessore dell' S7. Aprendolo ho notato che ci sono tantissime aggiornamenti da fare tra cui quello di sistema. Posso procedere tranquillamente a scaricarlo ed installarlo ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo e goditi questo telefono!
LuPellox85
15-12-2016, 07:10
Raga. Sono diventato un nuovo possessore dell' S7. Aprendolo ho notato che ci sono tantissime aggiornamenti da fare tra cui quello di sistema. Posso procedere tranquillamente a scaricarlo ed installarlo ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
considera che io appena preso da tim, ho scaricato il firmware no brand ita da samfirmware e l'ho flashato con odin.. che i brand degli operatori mi fanno venire l'orticaria :D
se puoi e sai farlo credo sia la procedura migliore
ps non sale il contatore knox e non decade la garanzia
installo il tutto allora.
per ora procedo così, vediamo come va e valuto strada facendo...
considera che io appena preso da tim, ho scaricato il firmware no brand ita da samfirmware e l'ho flashato con odin.. che i brand degli operatori mi fanno venire l'orticaria :D
se puoi e sai farlo credo sia la procedura migliore
ps non sale il contatore knox e non decade la garanzia
Quello wind è praticamente quello no brand.
L'unico difetto è il ritardo dell'aggiornamento che si accumula ai tempi biblici di Samsung.
angelosss
16-12-2016, 15:07
se qualcuno è interessato ho messo in vendita il mio s7 no brand garanzia italia preso da unieuro il 23 novembre, come nuovo (vedere firma)
Fatal Frame
18-12-2016, 16:19
Vendo cover originali per edge. Se a qualcuno interessano mi contatti:asd:
Ho un s7 edge brand 3.consa comporta averlo no brand?è una cosa complicata?mi rompo non poco ricevere agg in ritardo
Bonovox767
19-12-2016, 07:42
Ho un s7 edge brand 3.consa comporta averlo no brand?è una cosa complicata?mi rompo non poco ricevere agg in ritardo
Comporta semplicemente ricevere prima gli aggiornamenti e non avere preinstallate eventualmente le apps del gestore.
La procedura è semplice, basta avere un minimo di dimistichezza con il Pc.
L'unico rischio è che possa mancare l'alimentazione al Pc durante l'installazione del Firmware, motivo per cui per ridurre i rischi è meglio che il Pc sia sotto un gruppo di continuità o eseguire la procedura con un portatile con batteria carica al 100%
Poi nell'ordine,
Carica lo smartphone al 100%
Scarica il firmware ITV più recente da -> SAMMOBILE <- (http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G935F/ITV):
Scarica -> ODIN <- (http://dl.sammobile.com/Odin3-v3.11.1.zip)
Estrai il file zip di Odin
Apri Odin v3.11.1
Riavvia lo smartphone in Download Mode(Premi e tieni premuti i tasti Home + Power + Volume giù)
Connetti lo smartphone e attendi che su Odin venga la spunta blu
Aggiungi il file del firmware file su AP / PDA
Controlla che lavoce Re-partition NON sia spuntata
Premi il tasto Start di Odin e aspetta un paio di minuti che venga installato il FW. Il tuo smartphone si riavvierà e la procedura sarà completata
Dopo 4 mesi da quando ho acquistato S7 Edge lo ricomprerei altre 100 volte.
Se devo fare il precisino ho notato 2 soli fastidi:
1) leggera difficoltà (rispetto a Z3 Compact di Sony) nella ricezione WiFi. Ogni tanto si perde la connessione dei router oppure non si connette automaticamente a quelle autentificate se non dopo diversi minuti.
2) ha una batteria corposa, tuttavia mi aspettavo durasse di più, ma qui ci sono molteplici motivi mi rendo conto.
Sono sincero, faccio ancora fatica ad abituarmi alle dimensioni di S7 Edge rispetto a quelle di Z3 Compact.
Sono tutte cose tralasciabili perché quello che realmente deve fare LO FA MOLTO BENE sopratutto nel reparto fotografia e processore.
Bonovox767
20-12-2016, 07:44
1) leggera difficoltà (rispetto a Z3 Compact di Sony) nella ricezione WiFi. Ogni tanto si perde la connessione dei router oppure non si connette automaticamente a quelle autentificate se non dopo diversi minuti.Da vedere se il problema è relativo al tuo router..
Io non ho mai avuto problemi..aggancia il WiFi in 10 secondi al massimo senza perderlo mai, anche quando mi trovo al piano di sotto rispetto al router
2) ha una batteria corposa, tuttavia mi aspettavo durasse di più, ma qui ci sono molteplici motivi mi rendo conto.
La durata dipende da come lo utilizzi..ha una durata di tutto rispetto
Ciao a tutti avrei un "problemino":
Aggiornato ieri S7 della moglie dell'operatore 3, ora quando chiama esce "inoltro di chiamata condizionato attivato" (ma non so se lo faceva anche prima, lei non se lo ricorda ;) ) e su un numero (non li ha certo provati tutti :) ) parte la chiamata esce il messaggio per un paio di secondi e parte la segreteria del numero chiamato, non fa neppure uno squillo ed al numero ricevente non compare nessuna chiamata.
Fatto la stessa cosa con l'altra mia sim sempre della 3 su un misero Xiaomi e la telefonata funziona senza problemi.
Peccato che il numero interessato è quello di mia figlia e non mi posso certo permettere di non poterla chiamare. :mad:
Avete qlc suggerimento, ho disattivato tutto quello che era possibile, anche ipostare come rete solo 3G/2G (come indicato su alcuni forum) ma ha funzionato solo 1 volta poi neppure quello :confused:
Ciao :cool:
Ciao a tutti!
Ho acquistato da un mesetto un Galaxy S7. Da ieri mi sono accorto di un problema e sono abbastanza disperato!!:( :( :(
Quando provo a fare delle chiamate (ma NON con tutti i numeri) compare praticamente subito il messaggio "Inoltro di chiamata condizionato attivato" e la chiamata in un paio di secondi viene terminata. Non sento neanche il telefono squillare: alzo la cornetta, mi compare il messaggio e la chiamata viene terminata.
Come risolvo questo problema? Da cosa può dipendere?
NForceRaid tu come hai risolto?
Vi prego aiutatemi!
Dopo 4 mesi da quando ho acquistato S7 Edge lo ricomprerei altre 100 volte.
Se devo fare il precisino ho notato 2 soli fastidi:
1) leggera difficoltà (rispetto a Z3 Compact di Sony) nella ricezione WiFi. Ogni tanto si perde la connessione dei router oppure non si connette automaticamente a quelle autentificate se non dopo diversi minuti.
Avevo questo problema anch'io con un router asus, reso e sostituito e ho risolto..
c'è modo di iscriversi alla beta oppure l'unico modo è flashare il FW? e se lo facessi come si comporta knox (e quindi la garanzia)?
sono tutto originale e non voglio correre rischi
Bonovox767
24-12-2016, 10:27
c'è modo di iscriversi alla beta oppure l'unico modo è flashare il FW? e se lo facessi come si comporta knox (e quindi la garanzia)?
sono tutto originale e non voglio correre rischiScusa, alla beta di che?
Scusa, alla beta di che?
beta nougat per s7
Bonovox767
24-12-2016, 16:48
Ma ti conviene visto che Nougat dovrebbe essere disponibile a fine gennaio 2017?
insane74
24-12-2016, 16:53
non so se è il posto giusto o se esiste una sezione dedicata, ma se per caso qualcuno di voi ha il Gear VR (meglio se il modello 2016, quello nero e blu) magari mi può togliere qualche (stupido?) dubbio:
- si possono usare per guardare video 2D non presenti sul device (ma per esempio su un NAS)? l'esperienza è "buona"? cioè, si ha l'impressione di guardare il video su uno schermo "grande"
- come si fa per l'audio? lo speaker dell'S7 Edge di sicuro non vale la pena usarlo, quindi si va di cuffie. wired? wireless? ma se uno vuole vedersi un film con audio 5.1 (DD o DTS che sia)... come si fa con un semplice smartphone? immagino che alla fine sia sempre "ridotto" al classico stereo 2.0, no?
lo chiedo semplicemente perché m'era venuta questa stupida idea di guardare film svaccato sul divano o sul letto, su uno schermo "virtuale" molto più grande di uno schermo "fisico", e possibilmente con un audio (in cuffia) ad un volume tale da far "sanguinare le orecchie" (=incompatibile con la vita di condominio: odio tenere il mio ampli 5.1 ad un "volume basso perché sennò i vicini si lamentano" :p ).
il Gear VR (+ cuffie) potrebbe servire allo scopo o è meglio provare altro? intendo "provare" perché tanto prenderei tutto sull'amazzone e al massimo si fa il reso e amen. :D
Ma ti conviene visto che Nougat dovrebbe essere disponibile a fine gennaio 2017?
se non ci sono rischi per la garanzia, la smania di avere l'ultima versione prevale :sofico:
Alodesign
26-12-2016, 00:15
Oggi per natale mi è arrivato il Gear VR. Provato subito con le app basi. Ficata!
Ora volevo scaricarmi qualche giochino magari da usare col pad. Consigli?
Bonovox767
26-12-2016, 15:23
non so se è il posto giusto o se esiste una sezione dedicata, ma se per caso qualcuno di voi ha il Gear VR (meglio se il modello 2016, quello nero e blu) magari mi può togliere qualche (stupido?) dubbio:
Oggi per natale mi è arrivato il Gear VR. Provato subito con le app basi. Ficata!
Ora volevo scaricarmi qualche giochino magari da usare col pad. Consigli?
Non so se esiste una sezione dedicata, ma in effetti sebbene Gear VR si interfacci con l'S7, come con altri smartphone, questo thread non è quello giusto :)
SunBlack
27-12-2016, 17:41
Buonasera, provengo da un celllulare Android kitkat 4.4.4 .
Oggi ho acquistato l'S7.
Avevo un backup nella scheda sd (fatta con la utility "backup & ripristino" di default di Android, in una cartella denominata "backup" appunto, dove c'erano App e Data, le applicazioni sembra siano state ripristinate da sole ma i Data no, contenevano: sms, contact, bookmark. Come ripristinarli? si tratta di files vmsg, vcf, url
Inoltre lo sblocco della home si effettua ora col pulsante di accessione dx, come cambiare in trascinamento?
Alodesign
27-12-2016, 20:49
Non so se esiste una sezione dedicata, ma in effetti sebbene Gear VR si interfacci con l'S7, come con altri smartphone, questo thread non è quello giusto :)
A ben vedere, non esiste proprio una sezione dedicata al gaming su supporti quali Tablet o Smartphone :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.