View Full Version : "[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S7 SM-G930F/S7 Edge SM-G935F"
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
Non vedo un motivo valido di utilizzare l'S7 edge con risparmio energetico attivo a meno di essere con non più di un 25 max 30% di batteria residua.... ha un'autonomia incredibile!
Ho il flat, in proporzione dovrebbe avere un po' meno di autonomia dell'edge. Il motivo valido è far durare la batteria 2 giorni pieni, in modo da diminuire il più possibile i cicli di ricarica.
Non gioco sul cellulare, molto difficilmente uso app molto pesanti, ergo castrarmi cpu mi dà solo il vantaggio di avere più autonomia.
Vi consiglio di NON attivare le funzioni di Migliora Precisione (sulle impostazioni del gps), quelle che x intenderci vanno ad effettuare continue scansioni di ricerca WiFi e Bluetooth anche a connessioni spente: causano un buon battery drain.
Mai attivato.
giuseppe39
06-06-2016, 11:43
Si va bene, ma con la ricarica rapida è un falso problema, una volta arrivato al 50%, tempo una mezz'oretta e lo ritrovi al 100%. Io di solito lo metto in carica durante il pranzo o la cena e tempo di finire di mangiare ho tutta l'autonomia che voglio. Con il risparmio energetico non ti godi il tel. al 100% ed è un peccato avere un hardware da top gamma per sfruttarlo come fosse un tel da 300 euro. Poi x carità, ognuno ha quello che vuole eh...
Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
Si va bene, ma con la ricarica rapida è un falso problema, una volta arrivato al 50%, tempo una mezz'oretta e lo ritrovi al 100%. Io di solito lo metto in carica durante il pranzo o la cena e tempo di finire di mangiare ho tutta l'autonomia che voglio. Con il risparmio energetico non ti godi il tel. al 100% ed è un peccato avere un hardware da top gamma per sfruttarlo come fosse un tel da 300 euro. Poi x carità, ognuno ha quello che vuole eh...
L'ho pagato 450, quindi non tanto lontano :asd:
E' una scelta, nelle applicazioni normali castrato o full power non cambia assolutamente niente. Quindi preferisco avere 2 giorni pieni (pieni eh) di uso. Raramente uso applicazioni pesanti, quindi non vedo perchè sacrificare la batteria per un consumo che sarebbe semplicemente sprecato.
Il cell sta in carica la notte, la mattina lo stacco e o lo ricarico la notte successiva o quella dopo.
E il problema non è nei tempi di ricarica (velocissimi), ma nel numero di cicli di ricarica. Meno ne faccio, più lontano sarà il momento di sostituire la batteria, a maggior ragione con questo modello che ha la batteria non facilmente sostituibile come nel mio vecchio s4 (che per la cronaca in risparmio energetico è sempre andato bene).
Anche a voi in caso di continui aumenti e diminuzione di luminosità ambientale (come una serie di gallerie) l'always on display impazzisce aumentando la luminosità dello schermo al massimo al buio e al minimo sotto luce?
Rumpelstiltskin
06-06-2016, 17:39
Si, credo che lo fixeranno a breve
Tapatalk'ed
L'ho pagato 450 .
Posso chiederti dove? :sofico: anche via mp se preferisci.
arenavsore
06-06-2016, 20:15
Vengo da un Nexus 5, ma prima di questo utilizzavo normalmente iPhone, e come molti di voi sapranno, la politica di Apple ultimamente è quella di rendere impossibile il downgrade ad una versione precedente di iOS, come invece è possibile per osx (questo è stato il principale motivo per non acquistare più iPhone, personalmente).
Il Nexus lo conosco bene, e so come effettuare un downgrade (parlo di rom ufficiali, no modding) e non ci sono particolari problemi. Con samsung invece è la prima volta, e seppur abbia compreso che sia possibile anche qui flashare una rom ufficiale con odin, mi chiedo come funzioni in termini di garanzia. Mi chiedo insomma, se in futuro un aggiornamento ufficiale non mi piacesse per un qualsiasi motivo, fosse possibile, con una procedura "legale" e sicura (in termini di garanzia) fare un downgrade in attesa di un ulteriore update. Oppure è necessario aspettare lo scadere dei due anni per stare sicuri?
Grazie ;)
giuseppe39
06-06-2016, 23:50
Ovvio che si, il downgrade altro non è che l'installazione di un firmware ufficiale pubblicato da Samsung, nessuna irregolarità o invalidità di garanzia!
giuseppe39
06-06-2016, 23:53
Vai tranquillo insomma, io ho quasi sempre effettuato downgrade con ogni Galaxy che ho avuto e l'assistenza non ha mai fatto una piega (perché dovrebbe dopotutto?). Adesso per esempio sono da poco ritornato al firmware precedente l'APD1 a causa di un battery drain che mortificava l'autonomia di un buon 20%
Fastrunner
07-06-2016, 09:50
Vi segnalo una cosa secondo me abbastanza grave appena accadutami.
S7 flat no brand. Compagnia telefonica Tim.
Sono stato 2 settimane all'estero, ho quindi disattivato sia traffico dati che il roaming. Al mio rientro mi sono visto decurtare 14€ (35+15 centesimi al giorno) per accesso al portale wap.tim.vattelapesca con una connessione continua tutto il giorno (mai avvenuta).
Dopo varie telefonate al 119 (ne ho mandati a cagare un paio), messaggi su FB (non mi hanno c@g@to di striscio), con alcune ricerche su internet ed in alcuni centri riparazione sono venuto a sapere di un bug diffuso su iPhone, ma che evidentemente affligge anche Android.
Praticamente bisogna disabilitare il 4G, rimettendo manualmente il telefono in 2g/3g, altrimenti si avranno continue connessioni alla rete (chi ha contratti o opzioni varie si è visto addebitare anche decine di euro ad cazzum).
Adesso sto cercando di capire da chi farmi risarcire, perché Tim dice che è colpa di Android e viceversa.
Allarmante è che nessuno sa come ovviare alla cosa, perché alla Tim sostengono che essendo l'utente all'estero, non possono più bloccare loro il roaming in quanto l'accesso viene effettuato su un'altra compagnia, che si limita poi a girare il conto a Tim.
Allucinante.
Agghiacciante.
giuseppe39
07-06-2016, 10:44
Che uno stesso bug si presenti su 2 OS nettamente differenti e la cui unica conseguenza è il guadagno abusivo delle società di telefonia varie ed eventuali è quanto meno sospetto x non dire incredibile. Ci marciano, come sempre. Android o IOS non c'entrano nulla, ci scommetto quello che vuoi. Il problema (truffa, raggiro) serve solo per costringere gli utenti a sottoscrivere un abbonamento ad hoc quando si va all'estero x stare tranquilli e usare internet senza sorprese.
giuseppe39
07-06-2016, 10:49
L'unica soluzione è togliere la SIM italiana, acquistarne una all'estero e sottoscrivere un abbonamento con la società locale, di solito costano molto meno e danno vantaggi non indifferenti.
Oppure disabilitate del tutto l'utilizzo dei dati e usare il telefono solo x la ricezione di telefonate ed sms, accontentandosi di un internet point o una rete wifi pubblica di quando in quando.
Fastrunner
07-06-2016, 11:24
Eh no è ben lì l'inghippo, io ho disabilitato il traffico dati ed il roaming ed ho usato il telefono SOLO col Wi-Fi (neanche chiamate né SMS...).
Togliendo la SIM si risolve, ma io giro 3 continenti diversi magari 10 stati diversi in un anno ciascuno per una settimana, cosa faccio ogni volta compro una nuova SIM?! fra l'altro con l'impossibilità di essere raggiunto al mio vecchio numero?! non è concepibile dai :muro:
giuseppe39
07-06-2016, 14:04
http://www.lastampa.it/2015/05/21/economia/rischio-salasso-coi-telefonini-g-il-roaming-pu-attivarsi-da-solo-casc6NHW9V6jEiTAz29KqN/pagina.html
giuseppe39
07-06-2016, 14:07
Quindi il 'problema' sono le reti LTE di ultima generazione. Le cause imprecisate (in fondo fa comodo a tutti gli operatori, chissà quanti utenti saldano il debito e buona lì x non incorrere nell'intricato labirinto burocratico in vista di un possibile quanto difficile rimborso).
toroloco73
07-06-2016, 15:45
Vi segnalo una cosa secondo me abbastanza grave appena accadutami.
S7 flat no brand. Compagnia telefonica Tim.
Sono stato 2 settimane all'estero, ho quindi disattivato sia traffico dati che il roaming. Al mio rientro mi sono visto decurtare 14€ (35+15 centesimi al giorno) per accesso al portale wap.tim.vattelapesca con una connessione continua tutto il giorno (mai avvenuta).
Dopo varie telefonate al 119 (ne ho mandati a cagare un paio), messaggi su FB (non mi hanno c@g@to di striscio), con alcune ricerche su internet ed in alcuni centri riparazione sono venuto a sapere di un bug diffuso su iPhone, ma che evidentemente affligge anche Android.
Praticamente bisogna disabilitare il 4G, rimettendo manualmente il telefono in 2g/3g, altrimenti si avranno continue connessioni alla rete (chi ha contratti o opzioni varie si è visto addebitare anche decine di euro ad cazzum).
Adesso sto cercando di capire da chi farmi risarcire, perché Tim dice che è colpa di Android e viceversa.
Allarmante è che nessuno sa come ovviare alla cosa, perché alla Tim sostengono che essendo l'utente all'estero, non possono più bloccare loro il roaming in quanto l'accesso viene effettuato su un'altra compagnia, che si limita poi a girare il conto a Tim.
Allucinante.
Agghiacciante.
mi è successo anche a me tempo fà con smartphone Motorola...
la tim mi ha detto di disattivare il 4G
Fastrunner
07-06-2016, 16:07
Comunque rettifico, mi hanno ciucciato 10,52€...e li rivoglio in un modo o nell'altro. Anche solo per quella testina del 119 che m'ha detto "avrà avuto qualche disattenzione lei, poi magari ha attivato il GPS e questo consuma dati internet".
Sono imbestialito scusate :ncomment: :nera: :bsod: :ot:
Bonovox767
07-06-2016, 16:23
Controlla nel tuo profilo..
Avrai anche tu la Europa Daily Basic che NON è disattivabile.
In poche parole non serve che attivi il roaming...alla prima telefonata, sms o kb di traffico dati, ti vengono addebitati 3€, con i quali hai diritto a 100 minuti RO + 100 minuti RR + 100 sms + 300Mb entro la mezzanotte.
Ciò vuol dire anche tra l'altro, che se all'estero ricevi una telefonata alle 23.58, hai speso 3€ per 1 minuto!
Inutile dire che la prendi in quel posto, visto che prima una chiamata costava 16 cent al minuto! Io la chiamo truffa, con ilo beneplacito di chi dovrebbe controllare.
Prenderanno una multa? Ah sì? E di quanto? 100.000€? Fino al 30/06 ne avranno guadagnati con questo scherzo 10 volte tanto...
Dal 30 aprile scorso telefonare in roaming doveva costare meno per tutti, ma così non è. TIM/Telecom e Wind stanno infatti violando il regolamento europeo, attivando ai loro clienti, automaticamente e senza previo consenso, dei piani tariffari flat per i servizi in roaming.
Il Regolamento UE 2015/2120 ha posto un freno alle tariffe in roaming per chi utilizza il proprio telefonino in Europa. Dal giugno del 2017 niente più salassi: il telefono dall'estero dovrà costare come a casa. E nel frattempo, dal 30 aprile 2016, il costo dei servizi in roaming deve essere pari alla tariffa nazionale del chiamante piu' un sovrapprezzo: il costo totale dei servizi non potrà comunque essere superiore a 23,18 €cent/min IVA inclusa per le chiamate in uscita, 1,39 €cent/min IVA inclusa per le chiamate in entrata, 7,32 €cent/SMS IVA inclusa per gli sms in uscita e 24,40 €cent/MB IVA inclusa per la connessione dati.
Telecom/TIM
Telecom ha attivato a tutti i suoi clienti, senza alcun avviso, una opzione tariffaria per il roaming chiamata “Europa Daily Basic” che costa 3 euro al giorno per 100 minuti di chiamate e 100 sms, e altri 3 euro al giorno per connessione dati. Si attiva al primo servizio fruito, e minuti/sms e connessione dati devono essere utilizzati entro mezzanotte, dopodichè scatta un nuovo addebito di 3 euro. Quindi se ci troviamo all'estero e facciamo una sola chiamata paghiamo 3 euro, così come un'unica connessione dati costerà 3 euro. E' esattamente il contrario di quello che prevede il regolamento europeo.
A ciò si aggiunge che Telecom, per quanto abbiamo potuto visionare dal sito internet dell'operatore, non rende disponibile sul mercato per i clienti TIM una tariffa roaming a consumo.
Alla violazione del regolamento europeo si aggiungono poi altre condotte che, a nostro avviso, consistono in pratiche commerciali scorrette e in pubblicità ingannevole. Tim/Telecom infatti ha attivato questa opzione automaticamente a tutti i clienti, senza il loro consenso (e senza fornire un'alternativa a consumo).
Telecom ha inoltre modificato l'opzione flat “TIM IN VIAGGIO FULL” senza darne comunicazione agli utenti e senza garantire il diritto di recesso gratuito. I clienti Tim che avevano sottoscritto l'opzione per il roaming Tim in viaggio full (0,16€ al minuto per le chiamate dall'estero con 0,16€ di scatto alla risposta e 0,16€ per ogni SMS inviato o ricevuto) si sono ritrovati quindi senza alcun avviso con le nuove condizioni economiche: 4 euro al giorno per 100 minuti per chiamare, 100 minuti per ricevere, 100 SMS e 500 Mega
Il tutto è quanto di più lontano possiamo immaginare dal regolamento europeo che abbassa le tariffe in roaming. Telecom/Tim però sul proprio sito spiega che la modifica è fatta proprio in ragione e in ottemperanza alla nuova normativa comunitaria: “Per effetto dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento (UE) n. 2120/2015, dal 30/04/2016 verranno adeguate in modo migliorativo, le condizioni di TIM in Viaggio Full”.
-> FONTE <- (http://www.aduc.it/comunicato/tariffe+telefoniche+roaming+tim+wind+violano+nuovi_24385.php)
La Tim è stata già condannata dall'AGCOm e ha tempo fino al 30 giugno per cambiare politica.
Hanno dei metodi per spillare soldi incredibili...è come se hai un piano internet di X Giga, che da 1 mese è passato a 28 giorni...
Bene, alla mezzanotte scade e si rinnova, ma attenzione, mica subito! Può metterci 10 minuti o 3 ore, perciò se lasci la connessione dati attiva in quel lasso di tempo, ti detraggono 4€.
Poi telefoni al 119 e te li riaccreditano subito perchè sono a conoscenza di questo "bug"...ma questo cosidetto "bug" è in funzione da anni, e non ditemo che al giorno d'oggi non si può fare in modo che non ci sia un rinnovo automatico immediato!
Semplicemente, quante persone si accorgono subito dei 4 € spariti dal credito? E quanti telefonano? Mettiamo anche che siano 8 su 10 le persone che ottengono il riaccredito....
2*4 fanno 8€ * xxxx persone...parliamo di bei soldi...e in modo pulito, perchè loro sono disposti a restituirteli, ma se tu non chiami...
Bella furbata eh?
Fastrunner
07-06-2016, 16:36
Si ho attivata la "Roaming Europa Daily Basic", l'avevo già vista ma non è il mio caso. E anche su quello ci sarebbe da discutere, anzi da imbracciare i forconi.
Nel mio caso sono singoli addebiti, più volte nei diversi 13 giorni, di 0,20 o 0,39€, ne ho contati una 50ina che portano il conto a 10,52€.
Perché ripeto, sapendo di quella "opzione", ho accuratamente evitato di farmi chiamare, mandare sms o quant'altro.
Ma hanno trovato lo stesso il modo di inchiappettarmi :rolleyes:
Bonovox767
07-06-2016, 16:39
Ci sarebbe da vedere cosa sono gli addebiti...dati o cosa?
E il GPS non consuma dati, figurati...a che servono sennò i navigatori offline.
Siamo OT comunque ora... :)
Anch'io sono molto tentato dall'acquisto di questo smartphone, ma sono estremamente indeciso tra la versione flat o edge (maneggevolezza e risparmio vs design e batteria). Voi che dite? Secondo voi conviene aspettare fino a luglio per vedere qualche offerta o i prezzi di adesso sono già buoni?
Fastrunner
08-06-2016, 07:58
Si è un OT ma borderline secondo me, perché un utilizzatore di S7 deve essere informato, se non dalla Samsung stessa, che se disattiva il Roaming ma lascia il 4G, in realtà va in roaming lo stesso all'estero.
C'è un bug (non si sa ancora (almeno noi utenti) se dei produttori o della rete LTE) per cui impostando il 4G, il telefono invia e scarica comunque pochi byte continuamente. Io ho registrati almeno 3 o 4 addebiti al giorno di traffico dati di pochi byte. Cosa siano, nessuno (di noi) lo sa.
Comunque insistendo varie volte, attraverso vari canali e chiamando diversi operatori, ho ottenuto un rimborso.
Peccato sia parziale perché la ragazza del call center ha sbagliato il conto :doh: ma io torno all'attacco per il conguaglio (di 2€ e rotti, ma ormai sono imbestialito quindi mi ridanno fin all'ultimo centesimo :ncomment: ).
P.S. ignoranza dilagante nei call center, praticamente tutti gli operatori mi hanno sparato balle assurde (tipo quella del GPS, o adducendo errori miei oppure dando la colpa ad applicazioni del Samsung S7) arrampicandosi sugli specchi. Altri invece, a conoscenza della faccenda, spingevano per denunciare Samsung invece che la TIM. Solo un paio hanno avuto l'umiltà di chiamare un loro superiore che uno m'ha spiegato che hanno le mani legate, l'altro invece ha autorizzato il rimborso essendo la prima volta che mi capitava.
Fine quasi OT, ma state in occhio perché se vi capita, tutti daranno la colpa al telefono
arenavsore
08-06-2016, 07:59
Ovvio che si, il downgrade altro non è che l'installazione di un firmware ufficiale pubblicato da Samsung, nessuna irregolarità o invalidità di garanzia!
Vai tranquillo insomma, io ho quasi sempre effettuato downgrade con ogni Galaxy che ho avuto e l'assistenza non ha mai fatto una piega (perché dovrebbe dopotutto?). Adesso per esempio sono da poco ritornato al firmware precedente l'APD1 a causa di un battery drain che mortificava l'autonomia di un buon 20%
Grazie ad entrambi ;)
Anch'io sono molto tentato dall'acquisto di questo smartphone, ma sono estremamente indeciso tra la versione flat o edge (maneggevolezza e risparmio vs design e batteria). Voi che dite? Secondo voi conviene aspettare fino a luglio per vedere qualche offerta o i prezzi di adesso sono già buoni?
Io andrei di edge, la differenza è troppo poca per giusitificare la scelta secondo me. Per il resto (maneggevolezza e autonomia), personalmente il fatto di arrivare la sera, con il mio uso, e non riuscire neanche volendo a mandarlo sotto al 50% prima di dormire non ha prezzo :D
Riprovato gps+runtastic.
Stavolta ho attivato il gps mezz'ora prima della sessione di allenamento, aperto il programma e disattivato il risparmio di energia.
Non mi ha dato il messaggio di segnale gps debole e ha retto per tutto l'allenamento il segnale.
A poco a poco però ridurrò il tempo di attivazione preallenamento, perchè come ho scritto col l's4 attivavo e 30 secondi dopo iniziavo l'allenamento.
Quanto meno con qualche accorgimento (ridicolo comunque per un cellulare top gamma) funziona.
Segnalo inoltre altri due piccoli bug.
- L'always on display ogni tanto si attiva (da schermo spento) anche col risparmio energia attivato. Devo accendere lo schermo e ribloccare il cellulare per farlo scomparire.
- I colori del led notifiche sono a caso. Con whatapps a volte mi dà il verde per 1-2 minuti per poi tornare al colore (azzurro) che ho impostato io.
raffaele1978
14-06-2016, 16:56
Ciao a tutti! Mi potreste consigliare un'applicazione discreta per fare foto panoramiche a 360 gradi? Non è che la fotocamera del nostro S7 supporta nativamente questa funzione? Grazie!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bonovox767
14-06-2016, 18:34
Nel menù della fotocamera puoi scegliere "Panoramica" , oppure "Scatto virtuale" che consente di fotografare un oggetto su tutti i lati..
Mai pensato di leggere le istruzioni del tuo smartphone? :D
Panoramica
Scattate una sequenza di foto in orizzontale o verticale, quindi unitele per creare una scena ampia.
Nella schermata principale, toccate MODO → Panoramica. Per catturare una panoramica animata,
toccate → Attivo per attivare la panoramica animata.
Per scatti migliori con la modalità panoramica, seguite questi suggerimenti:
• Muovete lentamente la fotocamera in una sola direzione.
• Mantenete l'immagine all'interno della cornice nel mirino della fotocamera. Se
l'immagine di anteprima si trova all'esterno della cornice guida o non muovete il
dispositivo, il dispositivo smetterà automaticamente di scattare foto.
• Non scattate foto con sfondi indistinti, come un cielo terso e una parete vuota.
• Quando scattate panoramiche animate, il suono non viene registrato.
Fastrunner
15-06-2016, 09:29
Mi ha appena segnalato un aggiornamento SW da più di 300 mega!
Lo farò stasera, qualcuno ha già provato?
raffaele1978
15-06-2016, 14:18
Nel menù della fotocamera puoi scegliere "Panoramica" , oppure "Scatto virtuale" che consente di fotografare un oggetto su tutti i lati..
Mai pensato di leggere le istruzioni del tuo smartphone? :D
Certo, infatti non mi riferivo a quello, ma alla possibilità di caricare su fb foto a 360° liberamente esplorabili, funziona che fb ha introdotto da poco. Ho provato a scattare una foto panoramica ma me la fa salvare e visualizzare solo come video, non come immagine navigabile. Che debba usare la funzione scatto virtuale?
Io! e ho notato un miglioramento nelle prestazioni!
Crasher89
16-06-2016, 16:25
C'è un modo per sincronizzare i compleanni e gli eventi di fb con l'agenda?
Bonovox767
16-06-2016, 17:43
Io! e ho notato un miglioramento nelle prestazioni!
A me non dà nessun aggiornamento, ma il mio è brand Tim...
Il vostro no immagino?
Che versione è comunque il vostro aggiornamento? APF2 ?
Io son fermo al XXU1APD1
Rumpelstiltskin
16-06-2016, 17:49
Io ero bran tim, lo ho sbrandizzato.
Ho ricevuto l'aggiornamento regolarmente : apf2
Tapatalk'ed
Ho fatto l'aggiornamento di oggi è non è andato a buon fine.. Adesso non ho più l'icona impostazioni e cliccando sullingranaggio in alto non si apre niente... Aiuto!
Bonovox767
16-06-2016, 20:51
Prova un hard reset
Prova un hard reset
Eh.. Volevo evitarlo ma penso sia necessario.. C'è modo di fare un backup x poi ripristinare esattamente il telefono così com'è adesso?
grimafil
17-06-2016, 18:49
Io ero bran tim, lo ho sbrandizzato.
Ho ricevuto l'aggiornamento regolarmente : apf2
Tapatalk'ed
Chiederei a te allora, visto che vorrei anche io sbrandizzare:
In caso di vendita o assistenza, come riportarlo al fw brand Tim?
Stessa procedura per sbrandizzarlo? Avevo letto che i fw brand hanno un file in più e non ho capito se cambia qualche opzione da Odin...
Grazie
Bonovox767
17-06-2016, 22:15
Eh.. Volevo evitarlo ma penso sia necessario.. C'è modo di fare un backup x poi ripristinare esattamente il telefono così com'è adesso?Smart Switch ti fa fare il baclup anche delle applicazioni, anche se personalmente ho sempre evitato questa opzione...faccio il backup di tutto il resto.
Ricordati solo di fare a parte il backup delle chat di WhatsApp se lo usi.
Chiederei a te allora, visto che vorrei anche io sbrandizzare:
In caso di vendita o assistenza, come riportarlo al fw brand Tim?
Stessa procedura per sbrandizzarlo? Avevo letto che i fw brand hanno un file in più e non ho capito se cambia qualche opzione da Odin...
Grazie
Non perdi la garanzia se installi un firmware no brand ufficiale.
Io ho sbrandizzato pochi minuti fa il mio S7 Edge Tim e non ho avuto problemi.
Segui questa guida:
http://www.keyforweb.it/sbrandizzare-galaxy-s7-ed-edge/
grimafil
18-06-2016, 11:53
Smart Switch ti fa fare il baclup anche delle applicazioni, anche se personalmente ho sempre evitato questa opzione...faccio il backup di tutto il resto.
Ricordati solo di fare a parte il backup delle chat di WhatsApp se lo usi.
Non perdi la garanzia se installi un firmware no brand ufficiale.
Segui questa guida:
I miei timori sono relativi al ripristino del fw brand Tim, non alla sbrandizzazione.
Cioè se dopo averlo sbrandizzato volessi riportarlo al brand Tim
Bonovox767
18-06-2016, 12:45
I miei timori sono relativi al ripristino del fw brand Tim, non alla sbrandizzazione.
Cioè se dopo averlo sbrandizzato volessi riportarlo al brand TimNon so perchè vorresti riportarlo al FW Tim, ma comunque basta scaricare il FW Tim da SamMobile (http://www.sammobile.com/) (trovi tutti i FW ufficiali) e seguire la stessa procedura di installazione
http://img8.uploadhouse.com/fileuploads/22538/22538428093f7c29b8e5b7d4b41e2c06e3556c44.jpg
Per l'assistenza basta che il FW sia ufficiale e sei a posto.
Per la vendita dubito che ci sarà qualcuno che andrà a lamentarsi di non avere il FW Tim piuttosto che l'ITV No Brand che in linea di massima riceve gli aggiornamenti prima di quelli di gestore...
Ho fatto l'aggiornamento di oggi è non è andato a buon fine.. Adesso non ho più l'icona impostazioni e cliccando sullingranaggio in alto non si apre niente... Aiuto!
Prova a mettere l'ultimo firmware con Odin, non credo che perderesti nulla facendo così
Fatal Frame
18-06-2016, 15:59
Presa la versione nera del S7 edge.
Che custodia originale mi consigliate ?? Va bene quella trasparente ??
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
18-06-2016, 18:33
Ho preso la Clear View Cover nera
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
grimafil
18-06-2016, 19:13
Non so perchè vorresti riportarlo al FW Tim, ma comunque basta scaricare il FW Tim da SamMobile (http://www.sammobile.com/) (trovi tutti i FW ufficiali) e seguire la stessa procedura di installazione
http://img8.uploadhouse.com/fileuploads/22538/22538428093f7c29b8e5b7d4b41e2c06e3556c44.jpg
Per l'assistenza basta che il FW sia ufficiale e sei a posto.
Per la vendita dubito che ci sarà qualcuno che andrà a lamentarsi di non avere il FW Tim piuttosto che l'ITV No Brand che in linea di massima riceve gli aggiornamenti prima di quelli di gestore...
Si, avevo già scaricato, con SamFirm che trova un fw più aggiornato di Sammobile, il fw Tim... ma altrove mi hanno detto che per flashare i fw Tim la procedura con Odin era diversa...
Non essendo certo ho desistito al momento...
Tu dice che è la stessissima procedura? Niente re partition o altro?
Fatal Frame
18-06-2016, 21:47
Con la Clear View Cover non funziona l' Always on Display ... è normale ??
Bonovox767
19-06-2016, 10:27
Tu dice che è la stessissima procedura? Niente re partition o altro?Per come la so io (ma posso sbagliare) l'impossibilità di passare a un No Brand e/o fare il procedimento inverso e tornare a un Brand, è data dal Pit, ma è una possiblità remota che si incontra più se cambi proprio paese di Firmware, ovvero hai un Brand francese o tedesco e vuoi passare a un ITV.
Leggi -> QUI <- (http://www.androidgalaxys.net/approfondimenti-samsung-galaxy/problemi-sbrandizzare-galaxy-odin-fail-pit/)
Io ho installato il No Brand ITV sul mio Tim senza problemi, perciò non penso possa dare problemi tornare indietro.
In quel caso la procedura con Odin è identica.
Comunque, scaricando il Firmware TIM che files hai al suo interno?
Con la Clear View Cover non funziona l' Always on Display ... è normale ??Si, è normale. In tanti si sono lamentati, compreso io all'inizio...alla fin fine lo trovo comodo, nel senso che se lo tengo sulla scrivania, tengo aperta la cover è l'AOD è attivo, quando non mi serve sia visibile, pur essendo attivo, chiudo la cover così si disabilita (pur restando attivo..)
Comunque tranquillo che non è un "difetto" della tua cover, ma fa così con tutte
Fatal Frame
19-06-2016, 11:10
Si, è normale. In tanti si sono lamentati, compreso io all'inizio...alla fin fine lo trovo comodo, nel senso che se lo tengo sulla scrivania, tengo aperta la cover è l'AOD è attivo, quando non mi serve sia visibile, pur essendo attivo, chiudo la cover così si disabilita (pur restando attivo..)
Comunque tranquillo che non è un "difetto" della tua cover, ma fa così con tutte
Bug o scelta di Samsung ??
Ryuzaki_Eru
19-06-2016, 11:25
Intanto ieri ho ricevuto la notifica del nuovo aggiornamento. L'ho installata, vediamo come si comporta.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
raffaele1978
19-06-2016, 11:28
Io ho Tre ed ancora niente aggiornamento!
mephillicus
19-06-2016, 12:20
Qualcuno sa se esiste un modo per vedere a tutto schermo nella lock screen la copertina della canzone che si sta ascoltando?
Prima avevo un s4 e da qualsiasi programma funzionava, su 7 compare solo il widget.
Bonovox767
19-06-2016, 12:59
Bug o scelta di Samsung ??Puoi interpretarla come vuoi :D
Penso sia dovuto più cha altro alla funzionalità stessa della cover con il magnete
Io ho Tre ed ancora niente aggiornamento!E aspetterai a lungo secondo me..
E' il motivo principale per cui si passa a un FW No Brand...gli aggiornamenti più veloci
Qualcuno sa se esiste un modo per vedere a tutto schermo nella lock screen la copertina della canzone che si sta ascoltando?
Prima avevo un s4 e da qualsiasi programma funzionava, su 7 compare solo il widget.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkCon quale lettore? Quello proprietario di Samsung?
raffaele1978
19-06-2016, 15:43
Come faccio a mettere un firmware sbrandizzato?
Bonovox767
19-06-2016, 15:49
Come faccio a mettere un firmware sbrandizzato?
Bastava leggere qualche post più su... :eek:
Mi autoquoto..
Segui questa guida:
raffaele1978
19-06-2016, 16:05
Bastava leggere qualche post più su... :eek:
Mi autoquoto..
Ok, grazie mille!
Fatal Frame
19-06-2016, 18:07
Puoi interpretarla come vuoi :D
Penso sia dovuto più cha altro alla funzionalità stessa della cover con il magnete
Alcuni utenti hanno rimosso il magnete e hanno risolto il problema. Come hanno fatto ?? E' un adesivo ?? Ovviamente io non lo faccio ...
Altra cosa, ma questa custodia rigida riga lo schermo a lungo andare, se va a finire la polvere sotto ?? Quella dell' S6 purtroppo rovinava lo schermo ...
http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s6/problema-graffi-galaxy-s6-cover/
Con l' S7 si può andare tranquilli ??
mephillicus
19-06-2016, 20:41
Con quale lettore? Quello proprietario di Samsung?
Non c'è sull's7, o Google play music, o phonograph, vlc, ecc. In pratica sovrappone sempre lo sfondo della lock.
Infatti con la Good lock beta, cancellando lo sfondo va, ma preferisco la tw.
Fatal Frame
19-06-2016, 21:33
La sveglia funziona anche a cell spento ??
mephillicus
19-06-2016, 21:54
La sveglia funziona anche a cell spento ??
No, da quando esistono gli smartphone.
Bug o scelta di Samsung ??
Secondo me è una scelta
Fatal Frame
20-06-2016, 09:24
Come si comporta il cell sott'acqua ?? La versione S7 edge ^^
Ho letto che in alcuni è entrata acqua oppure che la cassa audio gracchiava per un po di tempo (cosa normale secondo il manuale).
Altra cosa ... come sfruttate lo schermo curvo ??
Come si comporta il cell sott'acqua ?? La versione S7 edge ^^
Ho letto che in alcuni è entrata acqua oppure che la cassa audio gracchiava per un po di tempo (cosa normale secondo il manuale).
Altra cosa ... come sfruttate lo schermo curvo ??
Sotto l'acqua non mi non mi dato problemi ma l'ho provato pochi secondi.
Lo schermo curvo lo sfrutto per l'orologio notturno e la barra edge con info come il meteo o le news, ovviamente anche la visualizzazione immagini è piu bella. Ma la cosa fondamentale dell'edge è la batteria maggiorata....
Fatal Frame
20-06-2016, 11:09
Possono sempre capitare microfessure che fanno entrare l'acqua e poi l'intervento non è coperto da garanzia ??
Bonovox767
20-06-2016, 13:29
Alcuni utenti hanno rimosso il magnete e hanno risolto il problema. Come hanno fatto ?? E' un adesivo ?? Ovviamente io non lo faccio ...Se togli il magnete, la cover diventa una cover semplice che non permette la riattivazione automatica, e a quel punto è ovvio che l'AOD funziona..
Altra cosa, ma questa custodia rigida riga lo schermo a lungo andare, se va a finire la polvere sotto ?? Quella dell' S6 purtroppo rovinava lo schermo ...Avevo letto pure io quella news, ma c'è da vedere quanti sono i casi accertati e cosa sia finito esattamente tra cover e display...
Se parliamo di polvere come quella che trovi sui mobili mi sembra strano possa creare problemi, ma se la polvere è per esempio quella creata da un trapano forando una parete è ovvio che lo sfregamento di microgranuli possa rigare il display...
Sta anche all'utente avere un po' di cura del proprio prodotto, perchè se vuole uno Smartphone da usare nei cantieri, allora deve indirizzarsi verso i cellulari adatti allo scopo come l'S7 Active
Non c'è sull's7, o Google play music, o phonograph, vlc, ecc. In pratica sovrappone sempre lo sfondo della lock.
Infatti con la Good lock beta, cancellando lo sfondo va, ma preferisco la tw.Appunto...se vuoi quella funzione devi cambiare Launcher...non ne vale la pena, visto che comunque hai la minibar sulla LockScreen...
La sveglia funziona anche a cell spento ??No, da mo'
Come si comporta il cell sott'acqua ?? La versione S7 edge ^^Prova e ci sai dire :D
Non succede nulla se lo bagni per un attimo, ma non è un cellulare subacqueo!
Altra cosa ... come sfruttate lo schermo curvo ??Orologio notturno, contatti frequenti, App frequenti...
...una volta ho usato il righello :D
Jianlucah
20-06-2016, 15:32
Ciao a tutti, sapete se c'è un launcher decente che non abbia l'app drawer? O, nel caso, come fare ad impostarlo con Nova?
Grazie!
Bonovox767
20-06-2016, 17:26
Ciao a tutti, sapete se c'è un launcher decente che non abbia l'app drawer? O, nel caso, come fare ad impostarlo con Nova?
Grazie!Forse il thread più giusto sarebbe quello per le -> Apps di Android <- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300&page=171)
Fatal Frame
20-06-2016, 19:08
Solo a me è successo di tenere il cellulare in mano toccando i bordi con le dita e il touche sembrava un po rimbambito ??
Non ci dovrebbero essere delle aree non touch ai bordi quando si tiene in mano e si usano le funzionalità touch sullo schermo ??
Rumpelstiltskin
20-06-2016, 20:00
Solo a me è successo di tenere il cellulare in mano toccando i bordi con le dita e il touche sembrava un po rimbambito ??
Non ci dovrebbero essere delle aree non touch ai bordi quando si tiene in mano e si usano le funzionalità touch sullo schermo ??
Eh magari.... purtroppo questo è un grave difetto secondo me.
Tapatalk'ed
Fatal Frame
20-06-2016, 20:03
Ah ecco. Immaginavo
Jianlucah
20-06-2016, 21:19
Forse il thread più giusto sarebbe quello per le -> Apps di Android <- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300&page=171)
Hai ragionissima: grazie!
Rumpelstiltskin
21-06-2016, 11:16
Qualcuno mi sa dire come si creano i temi per questo device ?
Tapatalk'ed
Fatal Frame
21-06-2016, 12:27
Domanda sulla batteria, visto che è interna e se si rovina bisogna mandare il cell in assistenza.
Sui cell precedenti, quindi S4 e Note4, tenevo il cell sempre acceso tutta la settimana e la notte lo mettevo in carica da acceso. Lo spegnevo solo il weekend.
Risultato: su S4 (di 3 anni) ho cambiato 3 volte la batteria perché al 5%-10% si spegneva, mentre su Note4 (di 6 mesi) sembra che stia per succedere la stessa cosa. Più che altro iniziano a sballare un pochino queste batterie.
Sono stato sfortunato io oppure devo ricaricare i cell in altri modi, per preservare la batteria ?!
Rumpelstiltskin
21-06-2016, 12:48
Ragazzi, devo avere qualche processo che mi sta ciucciando la batteria... Come faccio a scoprire qual'è?
Tapatalk'ed
Domanda sulla batteria, visto che è interna e se si rovina bisogna mandare il cell in assistenza.
Sui cell precedenti, quindi S4 e Note4, tenevo il cell sempre acceso tutta la settimana e la notte lo mettevo in carica da acceso. Lo spegnevo solo il weekend.
Risultato: su S4 (di 3 anni) ho cambiato 3 volte la batteria perché al 5%-10% si spegneva, mentre su Note4 (di 6 mesi) sembra che stia per succedere la stessa cosa. Più che altro iniziano a sballare un pochino queste batterie.
Sono stato sfortunato io oppure devo ricaricare i cell in altri modi, per preservare la batteria ?!
Sei stato sfortunato.
Il mio ciclo standard con l'S4 è stato:
- utilizzo diurno e serale
- in carica da acceso in modalità aereo per tutta la notte
Quasi 3 anni di utilizzo, batteria stock, potevo utilizzarlo anche fino al 2% di carica.
La condizione migliore è quella di caricare il cell solo per il periodo necessario senza lasciarlo collegato alla rete elettrica per tutta la notte. Se lo si lascia collegato da acceso meglio ridurre al minimo la scarica (io per l'appunto lo lascio in modalità aereo, anche perchè ce l'ho vicino la testa). In realtà bisognerebbe pure evitare di portarlo ogni volta a livelli di batteria minimi.
Ragazzi, devo avere qualche processo che mi sta ciucciando la batteria... Come faccio a scoprire qual'è?
Tapatalk'ed
Impostazioni -> batteria -> uso batteria
Rumpelstiltskin
21-06-2016, 14:29
Si ma non è che si veda chissà cosa...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160621/aec7a50442aabc9d190bbcf7dbf22a52.jpg
Speravo ci fosse un'app che facesse vede bene i processi da capire qual'è quella che consuma CPU/batteria
Cmq SEGNALO NOVA LAUNCHER PRIMA A 50 Cents!
Tapatalk'ed
Bonovox767
21-06-2016, 17:46
Qualcuno mi sa dire come si creano i temi per questo device ? uhm..
Prova a vedere questi 2 links..penso tu ti debba registrare..
http://developer.samsung.com/theme-service
http://galaxythemestore.com/global.html
Sono stato sfortunato io oppure devo ricaricare i cell in altri modi, per preservare la batteria ?!Al limite lo riavvio ma lo tengo sempre acceso.
Periodicamente aspetto che si spenga da solo per esaurimento batteria.
Sempre fatto così anche con quelli precedenti senza aver avuto problemi...
Come prima cosa prova a usare CPU Spy (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bvalosek.cpuspy&hl=it)
A contatori azzerati e telefono in stand by, dopo almeno 1/2 ora di inutilizzo controlla la percentuale di Deep Sleep. Deve essere almeno 80%...se è di meno allora c'è effettivamente qualcosa che consuma batteria in background.
Poi se non sbaglio GSam Battery Monitor (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gsamlabs.bbm&hl=it) mostra le singole apps anche senza permessi di root...
Si ma non è che si veda chissà cosa...
Se selezioni ogni app presente nell'elenco trovi i dettagli, comprensivi di durata di utilizzo, consumo in mA e altro.
Sai tu come hai usato il cellulare, quindi potresti già trovare in questo elenco una difformità tra tuo utilizzo e il consumo reale di batteria.
Fatal Frame
22-06-2016, 12:35
Durante le telefonate l'audio non mi sembra limpidissimo. Forse è la plastica della cover (Clear View Cover) che essendo tra orecchio e telefono rompe le scatole ??
Fatal Frame
22-06-2016, 22:25
Comunque mi sono fatto cambiare la cover perché su quella prima si erano formate delle chiazze più scure, che andavano via pulendo ma si riformavano.
Su questa nuova sembra ci sia lo stesso problema.
La prima cover era stata prodotta a febbraio, la seconda a maggio.
Non è neanche lo stesso lotto.
https://img01.olx.com.pk/images_olxpk/116619139_1_1000x700_samsung-galaxy-s7-edge-clear-view-cover-lahore.jpg
Ho individuato cosa rendeva debole o addirittura perso il segnale gps con runtastic.
Il risparmio di energia attivato.
Mi pare un po' assurdo, ma pazienza. Non ci metto niente a disattivarlo quando mi alleno.
giuseppe39
22-06-2016, 23:02
Ah ecco, mai usato
ciao a tutti, appena arrivato s7 edge brand tim.
ne vengo da un s6 edge no brand.
domanda stupida, lo so: posso procedere a sbrandizzarlo da subito, al momento del primo avvio (ho solo visto che si accende e ha il 60% di batt) di configurazione e senza nemmeno mettere una nano sim (la lascio nell's6)?
al momento sto backuppando con google drive tutte le chat e video di whatsup
poi dopo la sbrandizzazione userò smartswitch e dovrebbe andare tutto a posto
Fatal Frame
23-06-2016, 17:58
Curiosità : da s6 edge a s7 edge cosa cambia ?!
kispius08
23-06-2016, 19:01
Ciao a tutti...stavo pensando di passare dal mio s5 al s7 (solo x un mio sfizio visto ke va ancora benissimo). Sto cercando offerte online anke da siti esteri e mi sono kiesto se fosse meglio prenderlo in italia/europa o fuori visto ke ci sono versioni con processori diversi...qualcuno mi sa dire se ci sono grosse differenze prestazionali tra loro? :help:
giuseppe39
23-06-2016, 20:27
Certo con odin scarichi l'ultimo firmware no brand e vai tranquillo.
giuseppe39
23-06-2016, 20:30
Da S6 edge a S7 edge ovviamente cambia poco: un filo di reattività in più, una fotocamera con obiettivo più luminoso per foto e video di sera con maggiore gamma dinamica, un'autonomia decisamente migliore, lo slot x microSD però nulla di realmente rivoluzionario. Se riesci a piazzare bene l'S6 edge però ci rimetti poco e sarai contento comunque...
giuseppe39
23-06-2016, 20:33
Rispetto all'S5 invece ce n'è di carne al fuoco: l'S7 è davvero migliore in tutto: luminosità e colori dello schermo, ricezione in wifi, velocità in 4G, audio in capsula, foto e video, reattività, autonomia seppure anche qui senza rivoluzioni, siamo su un buon gradino sopra in tutti i settori.
Fatal Frame
23-06-2016, 21:03
Rispetto all'S4 è un'altro pianeta.
Invece riguardo al Note 4 cambia poco credo. Il firmware però è molto avanti anche se è sempre 6.0.1
Fatal Frame
23-06-2016, 21:19
Come funziona la ricarica wi fi ??
Lo stand è orizzontale o verticale ?? Quanto costa ??
È fast perché carica veloce come il cavo ??
kispius08
23-06-2016, 21:28
Rispetto all'S5 invece ce n'è di carne al fuoco: l'S7 è davvero migliore in tutto: luminosità e colori dello schermo, ricezione in wifi, velocità in 4G, audio in capsula, foto e video, reattività, autonomia seppure anche qui senza rivoluzioni, siamo su un buon gradino sopra in tutti i settori.
il 4g (vodafone) dal mio s5 e una lumaca...vado a 4,2 down 0,1 up test fatto ora...e prima era anke peggio tanto ke l'ho disattivato :eek:
Fastrunner
24-06-2016, 07:19
Come funziona la ricarica wi fi ??
Lo stand è orizzontale o verticale ?? Quanto costa ??
È fast perché carica veloce come il cavo ??
La ricarica Wi-Fi non so se l'abbiano già inventata, io ho lo stand wireless :stordita:
Costa sui 60€, ha una base tonda ed uno stand tondo anch'esso: si attacca con filo al carica batterie da parete (non sono inclusi nella confezione) ed un led avverte che c'è tensione.
Il telefono si può mettere orizzontale o verticale sul piano d'appoggio dello stand.
La nuova versione dello stand supporta anche la carica rapida, è infatti dotato di una ventola posteriore. Quelli più vecchi non hanno la ventola e non anno la carica rapida. La carica rapida si può disattivare in favore di quella "normale" da un menu che compare nelle opzioni del menu batteria SOLO quando il telefono è sullo stand in ricarica.
Come dice il nome, rapida è più veloce. Non ricordo esattamente i tempi, l'ho scritto qualche pagina fa. Non è assolutamente veloce come col cavo, specialmente verso la fine sale più lentamente. Ci metterà sulle 2 ore e mezza
giuseppe39
24-06-2016, 12:07
Con la ricarica rapida attiva carica il 50% in mezz'ora, il restante 50% in poco meno di un'ora, diciamo 1 ora e 20' da batteria quasi scarica. Decisamente meglio delle 2 ore e 15' della ricarica normale.
Dal 5% mi ricarica i 3000mA dell'S7 in 75 minuti.
ok son passato dal 6 edge al 7 edge
puro sfizio, ma effettivamente avere 32gb in meno mi secca. Mi tocca comprare micro sd ...
Venendo allo screen protector, quello che avevo prima, marca sconosciuta era perfetto, aderente e un po' gommosetto al tatto (ora non si trova più da acquistare, o meglio te lo provano a vendere per il 7 ma è unriciclo del 6 edge9
Questo si alza ai lati curvi dello schermo. è il secondo ed ultimo che avevo .... niente...
Sono inca...to nero. Ma possibile? Cosa mi consigliate che non sia vetro?
giuseppe39
24-06-2016, 15:41
Mai usato le orribili e scomode pellicole, non so aiutarti
Fatal Frame
24-06-2016, 22:16
Con lo stand di ricarica che ho preso oggi volevo sapere se è possibile disabilitare il led blu/verde.
Cosa serve se ci sono già i led rosso/verde di notifica sul cellulare??
Danno solo fastidio di notte. Samsung con queste scelte stupide non la capirò mai...
Fatal Frame
25-06-2016, 10:46
Durante le telefonate l'audio non mi sembra limpidissimo. Forse è la plastica della cover (Clear View Cover) che essendo tra orecchio e telefono rompe le scatole ??
Ho tolto la cover e ho abbassato di una stanghetta e il problema sembra essersi risolto. Adesso sta a due stanghette dal max.
Più che altro ho notato che c'era un ronzio sugli acuti. Sembra più una vibrazione sui materiali, tipo la cornice in alluminio.
Il test su Receiver usando *#0*# è perfetto.
Altri hanno avuto lo stesso problema ??
pegasolabs
25-06-2016, 13:27
ok son passato dal 6 edge al 7 edge
puro sfizio, ma effettivamente avere 32gb in meno mi secca. Mi tocca comprare micro sd ...
Venendo allo screen protector, quello che avevo prima, marca sconosciuta era perfetto, aderente e un po' gommosetto al tatto (ora non si trova più da acquistare, o meglio te lo provano a vendere per il 7 ma è unriciclo del 6 edge9
Questo si alza ai lati curvi dello schermo. è il secondo ed ultimo che avevo .... niente...
Sono inca...to nero. Ma possibile? Cosa mi consigliate che non sia vetro?
Ho queste_
Pellicola protettiva Galaxy S7, Spigen [3-Pack] LCD Film [Estrema Resistente ai graffi] **Anti-riflesso Ultra-Clear** X3 Pellicola protettiva Samsung
Niente di eccezionale ma il fit è perfetto se riesci a metterla come si deve.
Ho queste_
Pellicola protettiva Galaxy S7, Spigen [3-Pack] LCD Film [Estrema Resistente ai graffi] **Anti-riflesso Ultra-Clear** X3 Pellicola protettiva Samsung
Grazie, ma per chiarire le hai messe sull'edge o il 7 flat? il casino infatti è proprio la curvatura ...
pegasolabs
25-06-2016, 19:20
Grazie, ma per chiarire le hai messe sull'edge o il 7 flat? il casino infatti è proprio la curvatura ...Scusa forse ho letto male.
Sul flat.
Per l'edge di un amico ho cercato ma o metti qualcosa di molto più piccolo in modo da non arrivare alla curvatura altrimenti non c'è nulla da fare.
Jianlucah
25-06-2016, 21:37
Ho queste_
Io ho le stesse e, una volta applicate per bene, sono il top che puoi trovare ora per S7 Flat.
Fatal Frame
26-06-2016, 10:09
Ho tolto la cover e ho abbassato di una stanghetta e il problema sembra essersi risolto. Adesso sta a due stanghette dal max.
Più che altro ho notato che c'era un ronzio sugli acuti. Sembra più una vibrazione sui materiali, tipo la cornice in alluminio.
Il test su Receiver usando *#0*# è perfetto.
Altri hanno avuto lo stesso problema ??
Nessuno incontra questo problemino con il volume al massimo dello speaker in chiamata ??
O è solo un difetto del mio ??
Fatal Frame
26-06-2016, 17:13
Prima mi ritrovo il cellulare bloccato con schermata nera. Premuto power+home si è riavviato a metà. Ho fatto spegni e riaccendolo è rinato.
Cosa è successo ?? Anche a voi è capitato ??
Rumpelstiltskin
26-06-2016, 18:09
No mai
Tapatalk'ed
Fatal Frame
26-06-2016, 18:46
No mai
Tapatalk'ed
Misteri. Adesso va cmq
Fastrunner
27-06-2016, 07:53
Con lo stand di ricarica che ho preso oggi volevo sapere se è possibile disabilitare il led blu/verde.
Cosa serve se ci sono già i led rosso/verde di notifica sul cellulare??
Danno solo fastidio di notte. Samsung con queste scelte stupide non la capirò mai...
No non credo si possa...suggerisco del nastro isolante :fagiano:
Mi sembra tu abbia parecchi problemi strani, non vorrei avessi beccato un ricondizionato oppure uno "sfortunato"
Fatal Frame
27-06-2016, 07:55
No non credo si possa...suggerisco del nastro isolante :fagiano:
Mi sembra tu abbia parecchi problemi strani, non vorrei avessi beccato un ricondizionato oppure uno "sfortunato"
Ho letto adesso che i blocchi sono capitati anche ad altre persone.
No è nuovissimo e sigillato al 100%
Scusa forse ho letto male.
Sul flat.
Per l'edge di un amico ho cercato ma o metti qualcosa di molto più piccolo in modo da non arrivare alla curvatura altrimenti non c'è nulla da fare.
Io ho le stesse e, una volta applicate per bene, sono il top che puoi trovare ora per S7 Flat.
Dopo molte ricerche, dato che come dicevo avevo trovato la pellicola ideale col 6edge al primo tentativo (o meglio alla prima scelta, ma secondo tentativo),
pare che questa, come moltissime altre, non aderisca ai bordi curvi per via dello spessore/durezza della plastica (e diciamocelo: probabilmente perchè la qualità è cmq pessima nonostante i costi di produzione tendano allo zero!). In effetti è più rigida della mia (del 6edge), e anche probabilmente più trasparente, ma ai lati si alza...
Ho trovato su ebay una pellicola dove si precisava che grazie allo spessore ridottissimo, cioè 0.1 mm, si sarebbe attaccata bene ai lati. A quel punto ho pensato che probabilmente sul 6edge avevo una cosa simile, infatti fu molto ma molto complicato sistemarla facendo andare via tutte le bolle. Ne ho ordinate due e incrocio le dita prima di tutto sperando che arrivi... Poi che aderisca come si deve. Poi certo volendo essendo gorilla4 se non le metti in mezzo a chiavi e oggettistica varia, una volta che hai la cover sul retro/lati, dovresti essere abbastanza "tranquillo".. Boh vedrò .....
Riflessione del giorno: possibile che qualcuno possa davero comprare questo s7 a prezzo di listino su sito Samsung o altri shopping a 829?
È più una provocazione la mia ma è curioso come certi prezzi si vedano ancora quando il mercato del nuovo lo mette ad un sonoro meno 30% sul prezzo di lancio....
Fatal Frame
28-06-2016, 08:06
Il nostro S7 Edge ha l'Exynos o lo Snapdragon ??
Come girano i giochi con una buona grafica tipo Riptide GP ??
Il nostro S7 Edge ha l'Exynos o lo Snapdragon ??
Come girano i giochi con una buona grafica tipo Riptide GP ??
Exynos 8890. I giochi girano tutti benissimo.
Fatal Frame
28-06-2016, 08:55
Exynos 8890. I giochi girano tutti benissimo.
Riptide GP l'hai giocato ??
Riptide GP l'hai giocato ??
Riptide fa il solletico a quella gpu,vai tranquillo;)
kispius08
28-06-2016, 18:03
qualcuno sa le specifiche del microfono?
Fatal Frame
28-06-2016, 20:23
Le reti WiFi preferite dove si vedono?
Perché non si può più passare dall'ultima videata alla prima? È diventato come il Galaxy S1 con i vecchi firmware?
qualcuno sa dirmi se è possibile trasferire un tema degli avengers che avevo su s6edge ma non si trova più da scaricare per s7edge?
Si può "esportare" e riusarlo visto che non essendo più a disposizione se resetto il vecchio s6 (appena lo vendo) li perdo per sempre?
Bonovox767
29-06-2016, 07:38
qualcuno sa dirmi se è possibile trasferire un tema degli avengers che avevo su s6edge ma non si trova più da scaricare per s7edge?
Si può "esportare" e riusarlo visto che non essendo più a disposizione se resetto il vecchio s6 (appena lo vendo) li perdo per sempre?Traferire no...
In rete ho trovato questo, ma non mi assumo la responsabilità del contenuto..
http://www.androidware.it/i-temi-degli-avengers-disponibili-al-download-per-cyanogenmod-12-1/?doing_wp_cron=1467182000.2134070396423339843750
Rumpelstiltskin
30-06-2016, 09:09
Cioè se dopo averlo sbrandizzato volessi riportarlo al brand Tim
Scusa il ritardo ma ho scoperto come fare senza tanti magheggi vari...
Devo ringraziare l'utente Mauromar di un altro forum.
Personalmente ho provato questa guida e funziona, il mio è stato rimbrandizzato correttamente. Perchè lo ho fatto? per vedere se funzionava :)
ti quoto qui quanto ha scritto l'utente MauroMar :
Per chi volesse ritornare al firmware brandizzato è sufficiente installare Samsung SmartSwitch ed aprire l'app; dalla app Samsung si cerca "inizializzazione e ripristino del software di emergenza" senza il terminale collegato; Dopo si inserisce il nome del modello quando richiesto il seriale ed alla richiesta del software il terminale. Ci vorrà un pò per il download (se non avete una fibra o 4G) ed al riavvio il terminale è perfettamente come quando acquistato. :P
Scusate ma non si era parlato al lancio anche di una versione a 64gb in un momento successivo? un po' come quella da 128 per s6 anno scorso?
Secondo me la lasciano perdere perchè la microsd fa venir meno la necessità... per quanto se uno vuol fare video 4k gli serve una micro sd che forse non ne fanno ancora di così veloci in scrittura...
Fatal Frame
30-06-2016, 21:48
Le reti WiFi preferite dove si vedono?
Perché non si può più passare dall'ultima videata alla prima? È diventato come il Galaxy S1 con i vecchi firmware?
??
grimafil
30-06-2016, 22:08
Scusa il ritardo ma ho scoperto come fare senza tanti magheggi vari...
Devo ringraziare l'utente Mauromar di un altro forum.
Personalmente ho provato questa guida e funziona, il mio è stato rimbrandizzato correttamente. Perchè lo ho fatto? per vedere se funzionava :)
ti quoto qui quanto ha scritto l'utente MauroMar :
Ma grazie :sofico:
toroloco73
01-07-2016, 08:34
ieri vado all'ufficio postale (scelto come punto di ritiro spedizione Amazon) a ritirare il mio Samsung Galaxy S7 Flat, e sorpresa i sigilli sono rotti e dentro la scatola c'è tutto tranne il telefono....
BASTARDI, che li spendessero tutti in medicine
meno male che il servizio clienti di Amazon provvederà ad inviarmene un'altro...
ma amazon adesso che farà bloccherà il telefono?
il ladro bastardo figlio di zoccola può cambiare l'imei???
Rumpelstiltskin
01-07-2016, 08:54
Il prossimo fattelo mandare a casa
Tapatalk`ed
Fatal Frame
01-07-2016, 12:26
ieri vado all'ufficio postale (scelto come punto di ritiro spedizione Amazon) a ritirare il mio Samsung Galaxy S7 Flat, e sorpresa i sigilli sono rotti e dentro la scatola c'è tutto tranne il telefono....
BASTARDI, che li spendessero tutti in medicine
meno male che il servizio clienti di Amazon provvederà ad inviarmene un'altro...
ma amazon adesso che farà bloccherà il telefono?
il ladro bastardo figlio di zoccola può cambiare l'imei???
Sanno il contenuto quelli della posta ??
toroloco73
01-07-2016, 14:51
dato che il nero 32gb flat non è disponibile (venduto e spedito da Amazon) hanno già emesso il rimborso accompagnato da una lettera di scuse e un buono sconto del 10%
questa è AMAZON
Dopo molte ricerche, dato che come dicevo avevo trovato la pellicola ideale col 6edge al primo tentativo (o meglio alla prima scelta, ma secondo tentativo),
pare che questa, come moltissime altre, non aderisca ai bordi curvi per via dello spessore/durezza della plastica (e diciamocelo: probabilmente perchè la qualità è cmq pessima nonostante i costi di produzione tendano allo zero!). In effetti è più rigida della mia (del 6edge), e anche probabilmente più trasparente, ma ai lati si alza...
Ho trovato su ebay una pellicola dove si precisava che grazie allo spessore ridottissimo, cioè 0.1 mm, si sarebbe attaccata bene ai lati. A quel punto ho pensato che probabilmente sul 6edge avevo una cosa simile, infatti fu molto ma molto complicato sistemarla facendo andare via tutte le bolle. Ne ho ordinate due e incrocio le dita prima di tutto sperando che arrivi... Poi che aderisca come si deve. Poi certo volendo essendo gorilla4 se non le metti in mezzo a chiavi e oggettistica varia, una volta che hai la cover sul retro/lati, dovresti essere abbastanza "tranquillo".. Boh vedrò .....
Pellicola morbida da 0.1 mm arrivata. Era quella che cercavo. lo stesso tipo che avevo ordinato (inconsapevole di aver fatto alla prima la scelta giusta) su s6edge. Il punto è che lo voglio coperto e protetto al mm fino all'estremo dei bordi curvi con le apreture per forocamera frontale microfono, coppia di sensori e pulsante in basso. Molte pellicole sono monche e non coprono tutto. Questa praticamente non ti accorgi che sia stata applicata. Certo è molto più menosa da mettere perche deve combaciare esattamente tutto in parte superiore come parte inferiore e tende ad appiccicarsi subito perchè sottilissima... l'ho staccata 5 volte prima di avere l'allineamento giusto... ne ho una di riserva. Ora è protetto, comprensivo della back cover trasparente della ringke mi pare ... anche se il design della cover non mi convince .. ne cercherò un 'altra più minimal ...
in realtà anche la prima pellicola era perfetta e facilissima da installare... con un s7 flat ... il problema è ò''adeerenza ai bordi curvi ... bon ... risolto ...
La mia solidarietà all'utente fregato ... meno male che amazon è una garanzia in questi casi.
toroloco73
06-07-2016, 12:55
ma sono s****to io o cosa...
arriva oggi il pacco, tutto bello sigillato, lo apro e trovo anche il telefono, lo metto in carica.....
dopo di chè vado per aprire il vano sim per inserire sim e microsd e partono le bestemmie....a cornice è in metallo è rovinata... seghettata..
chiamo Amazon, oltre alle millemille scuse mi propongono la sostituzione.... ma il telefono colore black venduto e spedito da loro sarà dispobile non prima di 2-5 settimane.... altrimenti rimborso immediato....
Rumpelstiltskin
06-07-2016, 13:02
arriva oggi il pacco, tutto bello sigillato, lo apro e trovo anche il telefono, lo metto in carica.....
dopo di chè vado per aprire il vano sim per inserire sim e microsd e partono le bestemmie....a cornice è in metallo è rovinata... seghettata..
chiamo Amazon, oltre alle millemille scuse mi propongono la sostituzione.... ma il telefono colore black venduto e spedito da loro sarà dispobile non prima di 2-5 settimane.... altrimenti rimborso immediato....
fatti fare rimborso immediato ed intanto usalo fino al giorno ultimo per poterlo spedire
Fatal Frame
06-07-2016, 15:13
Ma non ti facevano già il rimborso perché era stato rubato in posta ?!
O mi sono perso qualcosa io :asd:
toroloco73
07-07-2016, 11:21
Ma non ti facevano già il rimborso perché era stato rubato in posta ?!
O mi sono perso qualcosa io :asd:
mi hanno rimborsato quello rubato e ne ho preso subito uno approffittando dell'ulteriore abbassamento del prezzo e dello sconto che mi avevano promesso. addirittura anche se avevo selezionato spedizione standard lo hanno spedito con Prime.....
il pacco era perfetto e la scatola dello smartphone era sigillata....
lo smartphone all'interno è nuovo ma è rovinato vistosamente sulla cornice dove si inserisce la sim....
contattato amazon che mi dice che non possono sotituirlo piochè ne sono sprovvisti (venduto e spedito da amazon) per 2-5 settimane e mi hanno proposto il rimborso completo...
alla mia insistenza di volere un sostituto mi hanno appena risposto che posso tenere il rovinato per tutto il tempo finchè non arriva il sostituto...
il tutto condito da fiumi di scuse e gentilezze....
Rumpelstiltskin
07-07-2016, 11:33
This is Amazon!
Tapatalk`ed
mi hanno rimborsato quello rubato e ne ho preso subito uno approffittando dell'ulteriore abbassamento del prezzo e dello sconto che mi avevano promesso. addirittura anche se avevo selezionato spedizione standard lo hanno spedito con Prime.....
lo smartphone all'interno è nuovo ma è rovinato vistosamente sulla cornice dove si inserisce la sim....
contattato amazon che mi dice che non possono sotituirlo piochè ne sono sprovvisti (venduto e spedito da amazon) per 2-5 settimane e mi hanno proposto il rimborso completo...
alla mia insistenza di volere un sostituto mi hanno appena risposto che posso tenere il rovinato per tutto il tempo finchè non arriva il sostituto...
si però non è corretta questa cosa..se fosse stato un regalo sarebbe stato un casino..:muro:
Fatal Frame
07-07-2016, 11:47
si però non è corretta questa cosa..se fosse stato un regalo sarebbe stato un casino..:muro:
Non è colpa di Amazon se Samsung ha rovinato la cornice durante l'assemblaggio del cell
E' rovinata tanto ?? Riesci a fare una foto ??
toroloco73
07-07-2016, 14:27
http://imgur.com/uoGk8f3
http://imgur.com/uoGk8f3
beh tanto o poco io l'ho comprato per nuovo
Fatal Frame
07-07-2016, 15:18
Che sfig@ però
toroloco73
07-07-2016, 15:59
beh però è troppo evidente...
Fatal Frame
07-07-2016, 16:34
Ma la mia cornice sembra più chiara argentata. Ho edge nero.
Bonovox767
07-07-2016, 18:41
Non è corretta? E cosa avrebbero dovuto fare di più, scusa?
E' un comportamento esemplare da parte di un venditore!
Fatal Frame
07-07-2016, 18:47
Non è corretta? E cosa avrebbero dovuto fare di più, scusa?
E' un comportamento esemplare da parte di un venditore!
Quoto
Salve, sapete dirmi come funziona la garanzia italiana nel 2° anno? Se si rompe si passa per il negozio (online) dal quale lo si è preso o direttamente samsung?
raffaele1978
07-07-2016, 19:18
Trivolzio assurdo che ancora non abbia ricevuto l'ultimo update del firmware. Ho brand Tre.
Bonovox767
07-07-2016, 19:26
Trivolzio assurdo che ancora non abbia ricevuto l'ultimo update del firmware. Ho brand Tre.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkBeh, purtroppo è abbastanza normale il rilascio ritardato dei firmware brand...ma è per colpa del gestore se nn erro, non della Samsung.
Uno dei motivi perchè ho tolto il FW Tim e messo l'ITV
Bonovox767
07-07-2016, 19:31
Salve, sapete dirmi come funziona la garanzia italiana nel 2° anno? Se si rompe si passa per il negozio (online) dal quale lo si è preso o direttamente samsung?Lo porti in Centro Assistenza per come la so io...
raffaele1978
07-07-2016, 19:50
Ma se voglio mettere il firmware no brand, devo prima fare il backup di dati ed app?
Crasher89
08-07-2016, 02:02
Ma non è più possibile avere gli eventi di facebook sull'agenda?? Era comodo :(
Bonovox767
08-07-2016, 08:12
Ma se voglio mettere il firmware no brand, devo prima fare il backup di dati ed app?Equivale a formattare, quindi sì
Lo porti in Centro Assistenza per come la so io...
Quindi posso prenderlo anche dal più scrauso shop online, se mi arriva intero da lì in poi nessuna differenza rispetto a prenderlo da un negozio fisico?
edit: esempio, venditore affidabile su amazon con spedizione amazon.
toroloco73
09-07-2016, 10:00
dopo un paio di gg di uso posso dire che ne sono abbastanza soddisfatto....
qualche appunto :
ricezione : confermo che alle volte rimane fisso su 4G anche se il segnale è molto scarso tale da non far funzionare la chat di whatsup
autonomia : acceso ieri alle 7:30, spento alle 22:00, riacceso stamane alle 7 e messo in carica alle 10 con 15% residuo... ho fatto 1:50h di schermo, 10 min di chiamate, 15min di tethering wifi per pc....
http://imgur.com/UPxTHBo
http://imgur.com/gNRkDVe
come launcher ho installato nova, ma non funzionano i contatori delle notifiche non lette con nessuna app impostata
Fatal Frame
09-07-2016, 10:04
Quindi usi quello con la cornice rovinata finché non arriva l'altro??
Androider
09-07-2016, 11:45
Visto che l'S7 è uno dei telefoni più importanti, contribuireste a postare il vostro screenshot?
Grazie :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2747079
giuseppe39
10-07-2016, 00:13
Io uso Nova e i contatori delle notifiche funzionano regolarmente con tutte le app di messaggistica, giochi e dialer...
Crasher89
10-07-2016, 09:25
Ma non è più possibile avere gli eventi di facebook sull'agenda?? Era comodo :(
nobody know? :help: :cry:
Fatal Frame
10-07-2016, 14:32
Non si può passare dall'ultima alla prima schermata scorrendo ??
Fatal Frame
10-07-2016, 16:26
Se attivo il tethering e il cellulare è attaccato ad una rete WiFi, non si sconnette dal WiFi e si connette al 4G da quanto vedo.
Gli altri cellulari non facevano così.
grimafil
10-07-2016, 17:33
Se attivo il tethering e il cellulare è attaccato ad una rete WiFi, non si sconnette dal WiFi e si connette al 4G da quanto vedo.
Gli altri cellulari non facevano così.
Io infatti in ufficio uso un Galaxy Ace 2 come hot spot wifi senza sim card inserita e cede la connessione che "ciuccia" dal router...
Domani se me lo ricordo provo con S7
Fatal Frame
10-07-2016, 17:34
Io infatti in ufficio uso un Galaxy Ace 2 come hot spot wifi senza sim card inserita e cede la connessione che "ciuccia" dal router...
Domani se me lo ricordo provo con S7
Una cosa nuova. Prima non si poteva.
Perché non ti colleghi direttamente al router ??
grimafil
10-07-2016, 17:39
Una cosa nuova. Prima non si poteva.
Perché non ti colleghi direttamente al router ??
Scusa non ho specificato che utilizzo il Galaxy per un pc con Linux :)
Fatal Frame
10-07-2016, 18:29
Scusa non ho specificato che utilizzo il Galaxy per un pc con Linux :)
E quindi ?!
Fatal Frame
11-07-2016, 08:26
Ho l'S7 Edge da un mesetto, e da circa una settimana mi sono accorto che su alcune schermate bianche o grigie chiare tipo tapatalk, la parte sinistra è un bianco rosellino e la parte finale destra è un bianco ghiaccio. Il problema della patina rosa è in corrispondenza della batteria (ho visto immagini del cell smontato in internet), forse si è surriscaldato lo schermo?
In casa ho altri Samsung con bianchi e grigi non perfetti, tipo l'S4 o l'S4 mini, mentre i Note soffrono poco il problema.
Mi pareva di ricordare che all'inizio questo problema non era presente. Secondo voi dovrei mandarlo in assistenza, o anche voi avete questo problema sull'amoled? Un tempo era un problema diffuso, non so oggi se la sostituzione dello schermo è ancora inutile o meno ...
Ho l'S7 Edge da un mesetto, e da circa una settimana mi sono accorto che su alcune schermate bianche o grigie chiare tipo tapatalk, la parte sinistra è un bianco rosellino e la parte finale destra è un bianco ghiaccio. Il problema della patina rosa è in corrispondenza della batteria (ho visto immagini del cell smontato in internet), forse si è surriscaldato lo schermo?
In casa ho altri Samsung con bianchi e grigi non perfetti, tipo l'S4 o l'S4 mini, mentre i Note soffrono poco il problema.
Mi pareva di ricordare che all'inizio questo problema non era presente. Secondo voi dovrei mandarlo in assistenza, o anche voi avete questo problema sull'amoled? Un tempo era un problema diffuso, non so oggi se la sostituzione dello schermo è ancora inutile o meno ...
Sinceramente non ho notato questo problema,lo schermo e' rimasto sempre uguale a come era all'inizio.
Fatal Frame
12-07-2016, 18:59
Sembra un problema diffuso su tutta la famiglia S6 ed S7
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s7/help/pink-tint-screen-t3331830
https://www.reddit.com/r/GalaxyS7/comments/4aide0/pink_tint_on_screen_chrome_and_internet/
Fatal Frame
13-07-2016, 12:38
Ho visto quelli in esposizione al mediaworld. Stesso problema della patina rosa più burn-in (che per fortuna non ho) in alcune parti dello schermo con forme di colore rosa.
È un problema che su iPhone e altre marche non vedo. E parlo solo di bianco e grigio chiaro. Il resto dei colori sono favolosi.
Preso! Mi sapete consigliare un vetro temperato per proteggere lo schermo?
Come cover antiurto ho scelto "Spigen [Rugged Armor] Impressionante Black"
https://www.amazon.it/gp/product/B01A7ICWTQ/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PWKT0PQ6TUQR
toroloco73
14-07-2016, 08:24
Preso! Mi sapete consigliare un vetro temperato per proteggere lo schermo?
Come cover antiurto ho scelto "Spigen [Rugged Armor] Impressionante Black"
https://www.amazon.it/gp/product/B01A7ICWTQ/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PWKT0PQ6TUQR
il problema è che i bordi sono arrontondati per cui non si trova una pellicola di vetro che copra l'intero display....
forse questa... (https://www.amazon.it/gp/product/B01E7P4TAK/ref=ox_sc_sfl_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A3H3RCGND4KCXY)
toroloco73
14-07-2016, 09:18
S Voice birichino
a me proprio non vuole funzionare...
Comando : Chiama Mario Rossi..
risposta S-voice : non ho trovato Mario Rossi
Comando : manda SMS a Mario Rossi.
risposta S-voice : non ho trovato Mario Rossi
Comando : apri Whatsup
risposta S-voice : applicazione non installata...
Inutile dire che Mario Rossi è in rubrica e whatsup è correttamente installato, e S-voice ha tutti i permessi
poi gli chiedo le previsioni del tempo e me le dice tranquillamente..
inutile dirvi che con l'app di google tutti i comandi funzionano egregiamente....
il problema è che i bordi sono arrontondati per cui non si trova una pellicola di vetro che copra l'intero display....
forse questa... (https://www.amazon.it/gp/product/B01E7P4TAK/ref=ox_sc_sfl_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A3H3RCGND4KCXY)
Grazie, sono tutte con questi 3mm mancanti? Anche le pellicole non in vetro temperato?
toroloco73
15-07-2016, 09:01
ma c'è una maniera di accendere il display senza pigiare i tasti power o home?
sul mio moto x non usavo mai i tasti fisici, per accendere il display passavo la mano sopra il sensore di prossimità e si attivava l'active display e con lo swype sbloccavo e accendevo il display, per spegnerlo usavo i doppio tap sul display (gesture nova prime+ screen off)
giuseppe39
15-07-2016, 09:19
La funzione di wake up tramite sensori o tap a schermo spento consuma un buon 10-15% di batteria, preferisco di gran lunga la comoda pressione di un tasto.
Rumpelstiltskin
15-07-2016, 10:13
La funzione di wake up tramite sensori o tap a schermo spento consuma un buon 10-15% di batteria, preferisco di gran lunga la comoda pressione di un tasto.
e come si disabilita? (io credo di aver disabilitato di tutto e di più ... però non si finisce mai di imparare)
giuseppe39
15-07-2016, 10:22
Non c'è di default sul Samsung , si può attivare installando app dal Play Store.
deidara80
17-07-2016, 21:01
Ragazzi, noterei grandi differenze passando dal S5 al S7?
L'unica cosa che non mi piace del S7 e' la batteria non removibile.
Ne ho sempre una di scorta carica con me.
Ragazzi, noterei grandi differenze passando dal S5 al S7?
Ne ho sempre una di scorta carica con me.
Guarda ieri ho passato tutto il giorno in clinica in sala di attesa e ho fatto 4ore e mezza di schermo acceso, giocando a vari giochi, ho fatto 9 ore totali dal distacco del carica batterie e ancora avevo il 20% di ricarica...ripeto con 4 ore e mezza di schermo acceso.
Non ho avuto la necessità di collegarlo al powerbank, che da quando ho preso questo cellulare è rimasto inutilizzato. ;)
Niente non trovo su amazon alcuna pellicola o vetro che non sia una pataccata (per non parlare di questa piaga delle recensioni pagate, che spiegano le 5 stelle spropositate).
Ad unieuro/mediaworld/euronics ne troverò qualcuno decente (anche se a 20€)? Non tollero sta cosa dei 3mm ai lati, ho visto le foto ed è osceno
Bonovox767
20-07-2016, 07:53
e come si disabilita? (io credo di aver disabilitato di tutto e di più ... però non si finisce mai di imparare)La funzione di Wake up con sensori la trovi in Accessibilità/Manualità e interazione/Attivaz. schermo semplice
Va d sè che se hai impostato un blocco di sicurezza con impronte, Pin o segno, dovrai inserirlo per sbloccare il telefono.
Esiste anche una App che si chiama Air On
https://play.google.com/store/apps/details?id=simone.cascino.airon
Niente non trovo su amazon alcuna pellicola o vetro che non sia una pataccata (per non parlare di questa piaga delle recensioni pagate, che spiegano le 5 stelle spropositate).
Ad unieuro/mediaworld/euronics ne troverò qualcuno decente (anche se a 20€)? Non tollero sta cosa dei 3mm ai lati, ho visto le foto ed è oscenoLascia perdere le pellicole...hai un Gorilla glass...non troverai una pellicola decente con lo schermo curvo...investi piuttosto sulla protezione posteriore e laterale
Ne ho sempre una di scorta carica con me.Non è removibile ma ha una durata eccezionale. Non ti serve una di riserva, e comunque giustamente come detto esistono i Power bank
Ryuzaki_Eru
20-07-2016, 15:03
Lascia perdere le pellicole...hai un Gorilla glass...non troverai una pellicola decente con lo schermo curvo...investi piuttosto sulla protezione posteriore e laterale
Quotone.
Non è removibile ma ha una durata eccezionale. Non ti serve una di riserva, e comunque giustamente come detto esistono i Power bank
Confermo, mai avuta una batteria cosi. Quando lo stacco posso stare tranquillo di raggiungere almeno le 4 ore di schermo e più di un giorno e mezzo di utilizzo (quando sono a casa uso whats app per windows e quindi il telefono non lo tocco). Sono arrivato anche a 8 ore di schermo tempo fa, ottimo!
A distanza di 4 mesi dall'acquisto sono pienamente soddisfatto e non mi sono pentito nemmeno di un centesimo che ho speso :)
Ad unieuro/mediaworld/euronics ne troverò qualcuno decente (anche se a 20€)? Non tollero sta cosa dei 3mm ai lati, ho visto le foto ed è osceno
A partire dall' S6 edge la pellicola preferisco averla. Con il 7 edge ho avuto il problema della pellicola integrale che mi si sollevava ai lati curvi. Poi ho capito che il motivo, fondementalmente, era lo spessore di 0.3 mm: troppo. Ok sul flat ma non sul' edge.
Sul 6edge non avevo avuto il problema perchè da subito, per puro caso, avevo preso una pellicola in tpu morbido, copertura integrale, ma spessa 0.1 mm, e non sapevo che fosse la condizione necessaria per farla andear bene.
Effettivamente devo dire che la 0.3 è stata molto facile da applicare. La 0.1 mm è talmente sottile che l'oiperazione di allineamento su/giù e dx/sx non mi risulta per nulla semplice, ma una volta fatta è uno spettacolo, praticamente sembra di non averla, invisibile. Attenzione che se con la pellicola integrale prendi una cover della spigen, attillatissima e leggerissimamente rientrante, rischi che ti alzi la pellicola (ho fatto il reso per questo motivo).
NforceRaid
21-07-2016, 08:17
Ciao a tutti avrei un "problemino":
Aggiornato ieri S7 della moglie dell'operatore 3, ora quando chiama esce "inoltro di chiamata condizionato attivato" (ma non so se lo faceva anche prima, lei non se lo ricorda ;) ) e su un numero (non li ha certo provati tutti :) ) parte la chiamata esce il messaggio per un paio di secondi e parte la segreteria del numero chiamato, non fa neppure uno squillo ed al numero ricevente non compare nessuna chiamata.
Fatto la stessa cosa con l'altra mia sim sempre della 3 su un misero Xiaomi e la telefonata funziona senza problemi.
Peccato che il numero interessato è quello di mia figlia e non mi posso certo permettere di non poterla chiamare. :mad:
Avete qlc suggerimento, ho disattivato tutto quello che era possibile, anche ipostare come rete solo 3G/2G (come indicato su alcuni forum) ma ha funzionato solo 1 volta poi neppure quello :confused:
Ciao :cool:
Fastrunner
21-07-2016, 09:26
Personalmente ho sempre tenuto l'S7 senza alcuna pellicola e ci sto abbastanza attento (soprattutto al contatto con oggetti metallici), però in controluce lo schermo è parecchio graffiato. Se lo si guarda diretto con lo schermo acceso ovviamente non si vedono, ma i segni "dell'usura" ci sono eccome ed a schermo spento si vedono benissimo.
La clear cover l'ha protetto egregiamente invece, consigliata (anche perché esteticamente mi piace moto).
Fatal Frame
21-07-2016, 10:16
Uso la Clear cover originale che copre davanti e dietro e lo schermo sembra immacolato, controllando ieri.
Invece la Clear cover ha qualche riga, anche se appoggio il cellulare sul tavolo o lo metto in tasca. È molto delicata
Lascia perdere le pellicole...hai un Gorilla glass...non troverai una pellicola decente con lo schermo curvo...investi piuttosto sulla protezione posteriore e laterale
A partire dall' S6 edge la pellicola preferisco averla. Con il 7 edge ho avuto il problema della pellicola integrale che mi si sollevava ai lati curvi. Poi ho capito che il motivo, fondementalmente, era lo spessore di 0.3 mm: troppo. Ok sul flat ma non sul' edge.
....
Grazie per le risposte, ho una spigen Tough Armor (https://www.amazon.it/Spigen-US-Military-Certified-Aria-Cuscino-Assorbimento-555CS20020/dp/B01AUR1KDS/ref=pd_sim_107_10?ie=UTF8&dpID=41jvd2NcSdL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&psc=1&refRID=DVXJKZP9H570GQVNJYQG) che è molto stretta sui bordi e temo che possa favorire il distacco di qualsiasi cover (come ha fatto con la pellicola protettiva iniziale).
Tengo il cell senza troppe fisime con chiavi e altro, e sono troppo maniacale per accettare che i graffi siano irreversibili (anche perché punto a farci 4 anni). Per i danni non sullo schermo ho già preso la cover più indistruttibile :D
@tetri: come faccio a trovare una che sia di 0.1mm? Me ne sapresti indicare qualcuna?
ps: ho un S7 flat
@tetri: come faccio a trovare una che sia di 0.1mm? Me ne sapresti indicare qualcuna?
ps: ho un S7 flat[/QUOTE]
Mah basta che cerchi "pellicola tpu 0.1" pellicola tpu morbida 0.1 mm s7 " cose così e trovi sia su trovaprezzi che sulla baia che ovunque
Non son sicuro ce ne siano per il flat. Mi pare siano pensate per appiccicarsi bene sui lati curvi dell'edge... cmq prova a cercare
Ad ogni modo, imho, indipendentemente dallo spessore della pellicola (dato che hai un flat) hai un problema a monte con la cover spiegen perchè loro le pellicole non le fanno a totale copertura frontale (cerca e vedrai) del cell a filo dei bordi: è per questo che si possono permettere delle cover fatte per quanto bene e di buon materiale in un modo che sollevano le pellicole. Per loro il problema non si pone. Solo che per me uno screen protector che ha un design a rientranze per le varie lcine e altoparlanti ... è inguardabile. Sembra quasi abbiano voluto fare un "sistema chiuso" stile apple ...:D
Bonovox767
21-07-2016, 20:37
Ciao a tutti avrei un "problemino":
Aggiornato ieri S7 della moglie dell'operatore 3, ora quando chiama esce "inoltro di chiamata condizionato attivato" Quel messaggio compare quando è attivo il servizio di chiamata persa e non è responsabile della caduta della chiamata stessa
mi aggiungo anche io ai possessori di S7 flat..
E come tanti anche io cerco una pellicola/vetro temperato che copra tutto il display
Di questo vetro che copre totalmente lo schermo cosa ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=qL-9u0dnzuk
Buongiorno a tutti voi possessori di S7 Edge.
Sto' pensando seriamente di passare a questo dispositivo e come tutte le cose ne vado a leggere PRIMA pregi e difetti.
Leggevo su internet (non ho persone vicine che posseggono questo smartphone) che uno dei "problemi" fastidiosi riscontrati un po' dalla maggior parte degli utenti è durante la scrittura di messaggi poiché col palmo della mano si va' a toccare la zona curva del display incasinando un po' il tutto...
Si può ovviare alla cosa o bisogna perforza scrivere con due mani?
Altre problematiche che potrebbero capitare? Pixel bruciati? Riavvii sistema anomali?
Ultima cosa, qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'assistenza? Come si sono comportati in termini di tempi attesa e risoluzione?
Mille grazie in anticipo a tutti.
Ale.
NforceRaid
22-07-2016, 09:41
Quel messaggio compare quando è attivo il servizio di chiamata persa e non è responsabile della caduta della chiamata stessa
si l'avevo visto dopo ;)
Fatal Frame
22-07-2016, 10:27
Buongiorno a tutti voi possessori di S7 Edge.
Sto' pensando seriamente di passare a questo dispositivo e come tutte le cose ne vado a leggere PRIMA pregi e difetti.
Leggevo su internet (non ho persone vicine che posseggono questo smartphone) che uno dei "problemi" fastidiosi riscontrati un po' dalla maggior parte degli utenti è durante la scrittura di messaggi poiché col palmo della mano si va' a toccare la zona curva del display incasinando un po' il tutto...
Si può ovviare alla cosa o bisogna perforza scrivere con due mani?
Altre problematiche che potrebbero capitare? Pixel bruciati? Riavvii sistema anomali?
Ultima cosa, qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'assistenza? Come si sono comportati in termini di tempi attesa e risoluzione?
Mille grazie in anticipo a tutti.
Ale.
Io ho rilevato solo gli aloni rosa su schermate bianche e grigio chiare. Problema degli amoled che va avanti sin dal Galaxy S4, a causa dei subpixel disposti a "diamante" :(
Analisi del problema a questo link:
https://www.buyfromwhere.com/galaxy-s6-the-ugly-truth-about-its-screen/
Ne ho discusso su androidiani:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s7-edge-g935f/505020-samsung-galaxy-s7-edge-display-touch-screen-problemi-dubbi-consigli.html#post7571423
Riguardo ai tocchi indesiderati, se ti capita il dito sul bordo curvo, il touch è un po' rinco... ;)
Io ne ho dovuto usufrire per l'S4 a dicembre scorso.
Riavvi in loop e quindi impossibilitato a utilizzare il dispositivo.
Mancavano 4 giorni alla scadenza dalla garanzia, portato al centro assistenza di Palermo (che è grande e sempre affollatissimo), una settimana dopo mi è stato riconsegnato, la riparazione è avvenuta in loco.
Professionali e attenti.
Fatal Frame
22-07-2016, 12:27
Con un s2 e un s4 mini tutto ok
Registrazione e riproduzione 4k su micro sd: è possibile? Avete già fatto prove? Che specifiche occorrono per la memoria?
su s6 edge avevo 64gb poprio perchè non espandibile, ma era memoria dannatamente veloce. Ora il problema si pone, potenzialmente. A meno che non si stia sempre a svuotare memoria backuppando su altri dispositivi di storage
Grazie a Deids e Fatal Frame per le risposte alle domande.
Nonostante il difettuccio segnalato da Fatal Frame sui pixel sono sempre più deciso a prenderlo, tenuto conto dell'assistenza ricevuta da Deids (poi per carità, spero di non averne mai bisogno).
Se è vero che voglio passare a un QHD come display è anche vero che la velcoità del processore e la praticità del dispositivo mi intrigano ugualmente.
Ora devo trovare una buona occasione. Gli Stockisti lo vendono a un buon prezzo ma non lo volevo brandizzato. Dunque "la scimmia" rimane, spero di concludere entro questa settimana.
Grazie ancora, gentilissimi.
Grazie a Deids e Fatal Frame per le risposte alle domande.
Nonostante il difettuccio segnalato da Fatal Frame sui pixel sono sempre più deciso a prenderlo, tenuto conto dell'assistenza ricevuta da Deids (poi per carità, spero di non averne mai bisogno).
Se è vero che voglio passare a un QHD come display è anche vero che la velcoità del processore e la praticità del dispositivo mi intrigano ugualmente.
Ora devo trovare una buona occasione. Gli Stockisti lo vendono a un buon prezzo ma non lo volevo brandizzato. Dunque "la scimmia" rimane, spero di concludere entro questa settimana.
Grazie ancora, gentilissimi.
Si ma bisogna considerare una cosa cosa fondamentale a mio avviso: la velocità dei processore e la qualità costruttiva attualmente è praticamente la stessa (dai medio gamma ai top gamma) benchmark esclusi (ma quelli sono solo numeri fini a se stessi, nell'uso normale la differenza è praticamente nulla).
La scelta di un terminale oggi come oggi va fatta su altri criteri, assistenza e garanzia in primis (ma per esempio comprando su Amazon il problema non sussiste), e funzioni particolari in più che un altro terminale non offre.
Nel caso di S7 per me sono stati la qualità fotografica, la resistenza all'acqua e la durata batteria maggiore rispetto alla media.
Parere personale lavorando nel settore telefonia e conoscendo TUTTI i terminali in commercio
Si ma bisogna considerare una cosa cosa fondamentale a mio avviso: la velocità dei processore e la qualità costruttiva attualmente è praticamente la stessa (dai medio gamma ai top gamma) benchmark esclusi (ma quelli sono solo numeri fini a se stessi, nell'uso normale la differenza è praticamente nulla).
La scelta di un terminale oggi come oggi va fatta su altri criteri, assistenza e garanzia in primis (ma per esempio comprando su Amazon il problema non sussiste), e funzioni particolari in più che un altro terminale non offre.
Nel caso di S7 per me sono stati la qualità fotografica, la resistenza all'acqua e la durata batteria maggiore rispetto alla media.
Parere personale lavorando nel settore telefonia e conoscendo TUTTI i terminali in commercio
Non capisco il tuo post quotando il mio precedente...
Mi pare io abbia chiesto dell'assistenza nei miei post precedenti per valutarne l'acquisto...
Se non ho chiesto della qualità fotografica e della durata della batteria è solo perché sò già che potranno soddisfare le mie esigenze.
ho appena preso una micro SD da 32GB per il mio S7 e vorrei che automaticamente tutti i file multimediali venissero salvati li.
Qualcuno mi sa dire come fare? E' consigliabile installare qualche app particolare per altre funzioni utili sulla micro sd?
ho appena preso una micro SD da 32GB per il mio S7 e vorrei che automaticamente tutti i file multimediali venissero salvati li.
Qualcuno mi sa dire come fare? E' consigliabile installare qualche app particolare per altre funzioni utili sulla micro sd?
Intendi foto e video registrati con la fotocamera?
Se sì una volta inserita la scheda ti comunica che automaticamente salverà foto (e anche i video) là.
Solo il multiscatto viene salvato di default sulla memoria del dispositivo.
Ciao ragazzi, scusate ho ancora qualche info da chiedervi.
In rete non riesco a trovare poco o nulla e quel poco è confusionale.
Mi è stato proposto un S7 Edge Dual Sim...esiste o è una bufala?
Chiedo perché sono andato anche sul sito Samsung e non trovo l'S7 Edge Dual Sim (o ho cercato malissimo) inoltre tutti gli annunci che si vedono da privati nessuno parla di S7 Edge Dual Sim...
Nel caso esistesse, presumo costi di più?
Anche in questo caso esiste la versione 32 e 64 gb?
Grazie ancora in anticipo.
Ciao ragazzi, scusate ho ancora qualche info da chiedervi.
In rete non riesco a trovare poco o nulla e quel poco è confusionale.
Mi è stato proposto un S7 Edge Dual Sim...esiste o è una bufala?
Chiedo perché sono andato anche sul sito Samsung e non trovo l'S7 Edge Dual Sim (o ho cercato malissimo) inoltre tutti gli annunci che si vedono da privati nessuno parla di S7 Edge Dual Sim...
Nel caso esistesse, presumo costi di più?
Anche in questo caso esiste la versione 32 e 64 gb?
Grazie ancora in anticipo.
EDIT:
Ho chattato con un operatore su SAMSUNG.IT, mi ha confermato l'esistenza del Dual SIM ma non per mercato italiano quindiper me che voglio Garanzia Italia non interessa.
Raga scusa non ho ancora provato. Voi avete mai messo il vostro s7 edge sotto il rubinetto magari per lavarlo?
inviato da yharnam con s7 edge
Raga scusa non ho ancora provato. Voi avete mai messo il vostro s7 edge sotto il rubinetto magari per lavarlo?
Va bene lo stesso se l'ho fatto con l's7 flat? :asd:
Ha già sorpassato indenne 4 bagni in piscina (e 2 passaggi dal rubinetto). Peccato solo che non riesca a fare foto sott'acqua.
Una volta finita la sessione bagno soffio sempre nei 3 buchi in basso (jack audio, usb e altoparlante) per far uscire il prima possibile tutta l'acqua che riesco.
Ho letto online di qualcuno che ha avuto problemi con i contatti usb post utilizzo in acqua.
Va bene lo stesso se l'ho fatto con l's7 flat? :asd:
Ha già sorpassato indenne 4 bagni in piscina (e 2 passaggi dal rubinetto). Peccato solo che non riesca a fare foto sott'acqua.
Una volta finita la sessione bagno soffio sempre nei 3 buchi in basso (jack audio, usb e altoparlante) per far uscire il prima possibile tutta l'acqua che riesco.
Ho letto online di qualcuno che ha avuto problemi con i contatti usb post utilizzo in acqua.
Grazie mille.mi sa che è arrivato di un bagnetto per pulirlo post lavoro
Fatal Frame
27-07-2016, 18:41
Alcuni s7 con l'acqua sono saltati
Bonovox767
28-07-2016, 08:30
Ok che è IP64, ma sinceramente preferisco pulirlo in altri modi che sotto il rubinetto...l'IP64 lo vedo utile per immersioni accidentali.
L'immersione volontaria in caraffe piene d'acqua lo lascio fare alle pubblicità...
Ok che è IP64, ma sinceramente preferisco pulirlo in altri modi che sotto il rubinetto...l'IP64 lo vedo utile per immersioni accidentali.
L'immersione volontaria in caraffe piene d'acqua lo lascio fare alle pubblicità...
Siamo ben oltre l'IP64. E' IP68.
Che app usate come browser? Chrome mi sembra scomodo su cellulare, anche solo premere sulla tendina per il pulsante "avanti" è fastidiosissimo
Bonovox767
29-07-2016, 06:44
Siamo ben oltre l'IP64. E' IP68.Ok, ma il concetto resta identico per me :D
Che app usate come browser? Chrome mi sembra scomodo su cellulare, anche solo premere sulla tendina per il pulsante "avanti" è fastidiosissimoChrome da tempo. Mi ci trovo bene sullo smartphone, mentre sul Pc rimango fedele a Firefox
Mi consigliate un buon vetro temperato per s7 edge oppure delle ottime pellicole
Bonovox767
31-07-2016, 07:06
Mi consigliate un buon vetro temperato per s7 edge oppure delle ottime pellicole
Leggi i post precedenti..domanda già fatta da molti..
E' normale il reverbero dell'altoparlante quando si ascolta musica o a volume con le app?
In vivavoce delle telefonate non ho questo problema..:rolleyes:
Bonovox767
01-08-2016, 05:18
Per chi si chiede quanto sia resistente il Gorilla Glass 4 :D
-> TEST RESISTENZA <- (https://youtu.be/874v8Sy426s)
Per chi si chiede quanto sia resistente il Gorilla Glass 4 :D
-> TEST RESISTENZA <- (https://youtu.be/874v8Sy426s)
Si...è quando prendono quella caduta a terra da un'altezza ridicola ma battendo nel punto giusto che va' in frantumi, quello è il problema...:D
Scusate ragazzi, io sto' praticamente per acquistarlo, ormai mi sono convinto. Ho solo un dilemma, posso fidarmi del sito di vendita on line EPRICE?
Perché è vero che lo vende EPRICE ma nella descrizione c'è scritto che viene spedito da un "sotto-venditore" che ha altro nome. Volevo capire se ci si è può fidare o se qualcuno di voi aveva già acquistato da quel sito.
Grazie in anticipo
Stormblast
01-08-2016, 09:14
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Devo cambiare il telefono alla mia compagna, attualmente ha un S4 che sta tirando gli ultimi...
Sono indeciso tra un S6 32gb che sta sui 350€ S6 edge+ 32gb sui 470€ e un S7 edge 32gb sui 570€
Secondo voi?? :help: :help: :help:
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Devo cambiare il telefono alla mia compagna, attualmente ha un S4 che sta tirando gli ultimi...
Sono indeciso tra un S6 32gb che sta sui 350€ S6 edge+ 32gb sui 470€ e un S7 edge 32gb sui 570€
Secondo voi?? :help: :help: :help:
Io non ce l'ho ancora e non potrei nemmeno parlare a riguardo, ma nell'ultimo mese mi sono fatto una cultura perché ho deciso di prendere l's7 edge.
Mi sento tuttavia di consigliarti nella decisione e chiederti che uso ne farà la tua compagna.
Se ci giochicchia e naviga in internet saltuariamente per controllare la posta va benone un S6 (edge o meno), se invece ha bisogno di un dispositivo più performante/scattante e con display più ampio e "brillante" allora l'S7 Edge fa al caso suo.
Infine se non lo ha già fatto, consiglio di vederli dal vivo in qualche store, così da rendersi conto di dimensioni, spessore e estetica.
Detto questo sicuramente gli utenti qui che già lo posseggono potranno aiutarti sicuramente più di me ;)
Stormblast
01-08-2016, 09:47
Io non ce l'ho ancora e non potrei nemmeno parlare a riguardo, ma nell'ultimo mese mi sono fatto una cultura perché ho deciso di prendere l's7 edge.
Mi sento tuttavia di consigliarti nella decisione e chiederti che uso ne farà la tua compagna.
Se ci giochicchia e naviga in internet saltuariamente per controllare la posta va benone un S6 (edge o meno), se invece ha bisogno di un dispositivo più performante/scattante e con display più ampio e "brillante" allora l'S7 Edge fa al caso suo.
Infine se non lo ha già fatto, consiglio di vederli dal vivo in qualche store, così da rendersi conto di dimensioni, spessore e estetica.
Detto questo sicuramente gli utenti qui che già lo posseggono potranno aiutarti sicuramente più di me ;)
guarda più che whatsapp/fb/youtube non fa, quindi potenzialmente l'S4 che ha ora è più che sufficiente. Però dato che lo cambia una volta ogni tanto prenderle un telefono già "vecchio" anche se notevolmente superiore a quello attuale mi rompe un po'...
guarda più che whatsapp/fb/youtube non fa, quindi potenzialmente l'S4 che ha ora è più che sufficiente. Però dato che lo cambia una volta ogni tanto prenderle un telefono già "vecchio" anche se notevolmente superiore a quello attuale mi rompe un po'...
Capisco, bhè in questo caso l'S7 Edge andrebbe benone, per di più se lo trovi a quel prezzo che hai indicato nel tuo post precedente, è un SIGNOR prezzo.;)
guarda secondo me non ha senso spendere questi soldi per un S7 edge che sarà usato al 10% delle sue potenzialità. E' come comprarsi una ferrari e fare i giretti nel quartiere..
Piuttosto prendile un medio gamma (P9 Lite in primis, una bomba per 200€, il più venduto attualmente) e per lei non cambierà assolutamente nulla.
Oppure se vuoi restare in casa Samsung c'è l'ottimo A5 2016, sempre sui 200€
E' normale il reverbero dell'altoparlante quando si ascolta musica o a volume con le app?
In vivavoce delle telefonate non ho questo problema..:rolleyes::help:
Fatal Frame
02-08-2016, 19:58
Ho visto che ci sono le icon pack con tutte le icone uguali.
Perché di suo la touchwiz non le ha ?? Si può solo aggiungere un orrendo bordino trasparente.
Bonovox767
03-08-2016, 12:17
Si...è quando prendono quella caduta a terra da un'altezza ridicola ma battendo nel punto giusto che va' in frantumi, quello è il problema...:D
Scusate ragazzi, io sto' praticamente per acquistarlo, ormai mi sono convinto. Ho solo un dilemma, posso fidarmi del sito di vendita on line EPRICE?
Perché è vero che lo vende EPRICE ma nella descrizione c'è scritto che viene spedito da un "sotto-venditore" che ha altro nome. Volevo capire se ci si è può fidare o se qualcuno di voi aveva già acquistato da quel sito.
Grazie in anticipoDa ePrice compro da anni.
E' un ottimo sito e affidabile dal quale ho acquistato dal forno, al frigorifero ai componenti del PC.
Tra l'altro il mio S7 Edge l'ho preso proprio da loro.
Il mio era venduto direttamente da ePrice e l'ho ritirato al loro Pick & Point, quindi senza costi di spedizione.
Da ePrice compro da anni.
E' un ottimo sito e affidabile dal quale ho acquistato dal forno, al frigorifero ai componenti del PC.
Tra l'altro il mio S7 Edge l'ho preso proprio da loro.
Il mio era venduto direttamente da ePrice e l'ho ritirato al loro Pick & Point, quindi senza costi di spedizione.
Grazie della recensione Bonovox. Quello che non mi convinceva che compravo su ePrice ma mi veniva spedito da Eurotech (?) ad ogni modo dovrei essere un pelo tutelato sia per ePrice sia per pagamento con Paypal. Dai ci siamo ;o)
Bonovox767
03-08-2016, 20:52
Grazie della recensione Bonovox. Quello che non mi convinceva che compravo su ePrice ma mi veniva spedito da Eurotech (?) ad ogni modo dovrei essere un pelo tutelato sia per ePrice sia per pagamento con Paypal. Dai ci siamo ;o)Questo ti può accadere anche su Amazon...
Venduto da XY e spedito da Amazon oppure venduto e spedito da XY...
Sono comunque negozi certificati dal sito, perciò rispondono loro..almeno con Amazon è così...
Fai una cosa, contatta ePrice prima di fare l'ordine e chiedigli in che modo garantiscono il venditore...
Rispondono sempre
http://www.eprice.it/contattaci.aspx
sto testando da qualche giorno un S7, ma sono particolarmente deluso dalla ricezione wifi, rispetto al precedente Nexus 5 (che di certo non brillava di suo in questo campo), fa abbastanza pena, per non dire cag**e :doh:
abito in una casa su tre livelli, il router è al secondo piano e, mentre con N5 agganciavo e navigavo pure in strada fuori dal garage al pian terreno, l'S7 non mi aggancia la rete neanche al primo piano, per connettermi devo salire fino a metà scala del secondo piano :muro:, poi perlomeno una volta connesso resta agganciato e si riesce a navigare anche al primo piano, però non vorrei dover fare su e giù ogni volta che attacco il wifi ...
vi risulta che faccia così pena :rolleyes: ?
toroloco73
04-08-2016, 21:04
mi è appena arrivato il sostituto da Amazon, dopo la carica da spento co alimentatore htc rimane acceso il led di verde di carica anche a cavo scollegato.... se pre mo il tasto home o power mi mostra lo stato della batteria carica al 100%, poi si attenua il display e quando si spegne si riaccende il led verde.... ho provato ad accenderlo e la batteria non risulta in caricamento....
adesso provo ad aggiornarlo all'ultimo fw e poi vedo
Aggiornato all'ultimo fw, fatti tutti i wipe da recovery samsung prima e dopo aggiornamento, ma quel led dopo la ricarica da spento anche con caricatore originale non si spegne, solo se accendo e spengo il telefono.
Oggi inoltre mentre l'usavo è scomparso il segnale telefonico, ho divuto riavviarlo per ben 2 volte.... poi ho provato a togliere la sim (da spento) e dargli una bella pulita con un panno e un pò di alcool e adesso sembra non abbia più quel problema...
possiedo ancora l'S7 rigato sulla cornice, di cui sò che è perfetto.... questo ho qualche dubbio, lo testerò qualche gg
pegasolabs
04-08-2016, 21:14
Certo che hai una sfiga proverbiale :asd: :( :( :(
Fatal Frame
04-08-2016, 22:18
mi è appena arrivato il sostituto da Amazon, dopo la carica da spento co alimentatore htc rimane acceso il led di verde di carica anche a cavo scollegato.... se pre mo il tasto home o power mi mostra lo stato della batteria carica al 100%, poi si attenua il display e quando si spegne si riaccende il led verde.... ho provato ad accenderlo e la batteria non risulta in caricamento....
adesso provo ad aggiornarlo all'ultimo fw e poi vedo
Aggiornato all'ultimo fw, fatti tutti i wipe da recovery samsung prima e dopo aggiornamento, ma quel led dopo la ricarica da spento anche con caricatore originale non si spegne, solo se accendo e spengo il telefono.
Oggi inoltre mentre l'usavo è scomparso il segnale telefonico, ho divuto riavviarlo per ben 2 volte.... poi ho provato a togliere la sim (da spento) e dargli una bella pulita con un panno e un pò di alcool e adesso sembra non abbia più quel problema...
possiedo ancora l'S7 rigato sulla cornice, di cui sò che è perfetto.... questo ho qualche dubbio, lo testerò qualche gg
Fattene mandare un altro così ne hai tre :asd:
Comunque non te ne danno uno perfetto :(
Fastrunner
05-08-2016, 07:02
A me la storia del led verde che rimane acceso anche dopo la carica lo faceva col vecchio Sony Xperia S dopo 2 anni d'utilizzo...
Non è normale in ogni caso, ma hai provato a staccare prima l'USB e dopo la spina o viceversa?
@Mr.Evil: l'attuale S7 prende molto meglio il Wi-Fi del vecchio Sony Xperia S e soprattutto una volta agganciato rimane stabile.
Ho notato che con l'ultimo firmware passa molto più celermente da 4G ad H, mentre prima spesso rimaneva imbambolato in 4G anche se non c'era copertura
toroloco73
05-08-2016, 12:37
A me la storia del led verde che rimane acceso anche dopo la carica lo faceva col vecchio Sony Xperia S dopo 2 anni d'utilizzo...
Non è normale in ogni caso, ma hai provato a staccare prima l'USB e dopo la spina o viceversa?
provato entrambe....
con l'altro S7 nessun problema:rolleyes:
Ho notato che con l'ultimo firmware passa molto più celermente da 4G ad H, mentre prima spesso rimaneva imbambolato in 4G anche se non c'era copertura
confermo :yeah:
Fatal Frame
05-08-2016, 13:02
provato entrambe....
con l'altro S7 nessun problema:rolleyes:
Ma li hai presi su amazon ??
Ogni volta era tutto sigillato ??
toroloco73
05-08-2016, 15:25
si tutti e 2 sigillati...
ho contattato assistenza Samsung mi dice di portarlo in assistenza, oppure essendo nuovissimo chiederne la sostituzione.
Amazon mi ha offerto la sostituzione oppure un rimborso del 10% sul S7 graffiato che ancora possiedo.... (al netto del rimborso lo avrei pagato 490€)
ora ricordando l'esperienza del vecchio galaxy S2 ho provato a inserire/disinserire il cavo microusb (senza alimentazione) per una pò di volte, e voilà problema sembra definivamente sparito.......
ora che faccio???
Fatal Frame
05-08-2016, 15:55
Rimandare tutto indietro
matte91snake
08-08-2016, 16:13
iscritto, preso oggi brand tim e gia sbrandizzato :D
Cosa usate per sincronizzare/passare musica e foto tra S7 e pc?
Fatal Frame
10-08-2016, 16:12
Cosa usate per sincronizzare/passare musica e foto tra S7 e pc?
Kies 3
Bonovox767
11-08-2016, 08:11
A dire il vero se avvio Kies 3 per l'S7 mi dice che devo usare Smart Switch e non me lo lascia usare...
Per la musica comunque uso semplicemente il copia incolla
Fatal Frame
11-08-2016, 08:16
A dire il vero se avvio Kies 3 per l'S7 mi dice che devo usare Smart Switch e non me lo lascia usare...
Per la musica comunque uso semplicemente il copia incolla
Mi sembra nuova questa
Bonovox767
11-08-2016, 08:34
Mi sembra nuova questaNuova o no, è quello che succede se sul Pc hai installati entrambi i software...
http://img6.uploadhouse.com/fileuploads/22727/22727476841eb01da51ce17128e585a83bbf021d.jpg
Proverò a disinstallare Smart Switch per vedere se rende ancora questo avviso..
Guardavo anche questo Syncios che non sembra male...qualcuno lo conosce o lo usa?
http://www.syncios.com/it/features.html
Fatal Frame
11-08-2016, 09:23
Smart Switch è già presente sul cellulare
Bonovox767
12-08-2016, 09:05
Smart Switch è già presente sul cellulareIntendevo dal Pc ovviamente...
djmatrix619
12-08-2016, 10:48
Ragazzi sono fortemente interessato ad acquistare questo cell, ma ho bisogno di una mano.
Prima di cosa sono in UK (spero proprio giá solo per questo qualcuno mi possa aiutare).
Non so dove acquistarlo.. l'avrei preso dall'amazzone ovviamente (gira intorno ai 475sterline) ma é venduto e spedito da venditori terzi, cosa che mi da fastidio..
In altri posti invece lo trovo a 550/570sterline.
Suggerimenti?
Ma soprattutto, gira voce che qui il telefono sia "depotenziato".. sapete nulla a riguardo? É vero?
Fatal Frame
12-08-2016, 11:06
Intendevo dal Pc ovviamente...
Non c'è la modalità solita con Kies nonostante quel messaggio ?!
Bonovox767
12-08-2016, 13:14
@ Fatal Frame
Se chiudi quel messaggio si chiude anche Kies
Ora dopo aver disinstallato Smart Switch comunque compare il messaggio, chiudo il messaggio kies rimane aperto ma semplicemente non vede il telefono...
Bonovox767
12-08-2016, 13:20
Non so dove acquistarlo.. l'avrei preso dall'amazzone ovviamente (gira intorno ai 475sterline) ma é venduto e spedito da venditori terzi, cosa che mi da fastidio..Beh, su Amazon UK non ce n'è uno spedito da loro?
O altrimenti compra da Amazon Italia ma vedi quanto ti costano le S.S.
Devi vedere tu se preferisci un prodotto spedito e venduto da Amazon a maggior prezzo, o ripsarmiare con l'S7 venduto da terzi...comunque Amazon ti darebbe assistenza in caso di problemi...
Ma soprattutto, gira voce che qui il telefono sia "depotenziato".. sapete nulla a riguardo? É vero?Mi giunge nuova...depotenziato in che aspetto scusa? E da dove ti arrivano queste voci?
toroloco73
12-08-2016, 13:21
a voi funzionano le chiamate vocali con S Voice ?
a me risponde che non riesce a leggere il mio elenco contatti.....
con GoogleNow funziona
djmatrix619
12-08-2016, 13:30
Innanzitutto grazie per la risposta.
Beh, su Amazon UK non ce n'è uno spedito da loro?
O altrimenti compra da Amazon Italia ma vedi quanto ti costano le S.S.
Devi vedere tu se preferisci un prodotto spedito e venduto da Amazon a maggior prezzo, o ripsarmiare con l'S7 venduto da terzi...comunque Amazon ti darebbe assistenza in caso di problemi...
Si ma se poi vuoi rimandarlo indietro, o devi risolvere qualsiasi cosa per supporto, devi comunque far riferimento all'altro venditore.. ci sono giá passato, é una rogna. Se devo prenderlo da altri preferisco grandi store.. non piccoli e sconosciuti venditori... :/
Quello comprato e spedito da amazon costa 80 sterline in piú..
Mi giunge nuova...depotenziato in che aspetto scusa? E da dove ti arrivano queste voci?
Dal mio ex-capo, che ne possiede uno. Dovrebbe avere un modello di CPU leggermente meno prestante, a quanto mi ha detto.
Sono andato a ripescare la mail dove mi informava della cosa: Link. (http://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/news/samsung-galaxy-s7-chipset-specs-snapdragon-820-exynos-8890-benchmark-uk-a6917481.html)
Fatal Frame
12-08-2016, 20:37
Dal mio ex-capo, che ne possiede uno. Dovrebbe avere un modello di CPU leggermente meno prestante, a quanto mi ha detto.
Cavoli si è pure accorto ...
Bonovox767
12-08-2016, 21:56
Come avrai visto nel primo post, i nostri S7 montano il processore Exynos 8890.
Ho appena fatto il test con Antutu Benchmark (v. 6.2.0) sul mio S7 Edge e il risultato è di 131.253, ovvero nel dettaglio
3D: 41.306
UX: 42.194
CPU: 37.879
RAM: 9.874
Da notare alcune cose...nell'articolo da te citato viene dato 136,383 con il Qualcomm e 129,865 con l'Exynos.
La differenza reale di 5000 punti, tenendo i miei 131.253 pt. , sarebbe data da 2 processori diversi a favore del Qualcomm, ma in realtà l'ottimizzazione migliore ce l'ha Exynos che quindi andando contro quello che dice AnTuTu si comporta meglio, specie nella gestione della batteria.
Nelle performance praticamente si equivalgono.
Inoltre quei 5.000 pt, non riusciresti a notarli così come crede il tuo capo in prestazioni, se considerassimo solo quelli.
Quindi:
Qualcomm ha più punti su AnTuTu? SI
E' più performante? ANCHE NO
Exynos è peggiore? FORSE...ANCHE NO...il contrario...ma stiamo contando i centisimi in un conto da 800€ per farti un esempio pratico :D
Sempre secondo me ovviamente...
-> Galaxy S7 Exynos 8890 vs Snapdragon 820: qual è il migliore? <- (http://www.androidworld.it/2016/03/15/galaxy-s7-exynos-8890-vs-snapdragon-820-qual-e-il-migliore-foto-382630/)
-> Samsung Galaxy S7: è ancora chipgate? Exynos 8890 più veloce di Snapdragon 820 <- (http://it.ibtimes.com/samsung-galaxy-s7-e-ancora-chipgate-exynos-8890-piu-veloce-di-snapdragon-820-video-1443271)
-> VIDEO: Galaxy S7 (Snapdragon) vs. Galaxy S7 (Exynos) Speed Test <- (https://www.youtube.com/watch?v=233f0ewFWGk)
matte91snake
13-08-2016, 09:46
Sempre detto io che gli exynos come user experience girano meglio.
Avevo s2 qualcomm e quando vedevo i miei amici con s2 exynos mi rodeva il culo :asd:
Samsung sviluppa su exynos e poi adatta su qualcomm
In particolare noto le controparti qualcomm più scattose e con più impuntamenti
Fatal Frame
13-08-2016, 10:33
Beh exynos è di samsung
djmatrix619
13-08-2016, 10:44
Si ma questa cosa non la capisco, perché rilasciare modelli differenti in mercati diversi? Io all'inizio avevo pensato che siccome forse per la valuta, portare un Samsung S7 in Inghilterra poteva costare di piú per loro, avessero fatto un modello "piú economico" per rientrare nei costi.
Tipo come quando in Italia arrivano modelli senza "particolari accessori".. mi sembra era il caso o di Motorola (col MOTOG) o di Zenfone (ASUS), adesso non ricordo.
matte91snake
14-08-2016, 01:11
ma voi come le trovate le cuffie in dotazione ??
secondo me la qualità audio è paragonabile se non superiore a cuffie nella fascia 30-40€ , ma bisogna tenerle dentro con le dite perchè altimenti stanno su a metà e si sente da schifo !! mi rode il culo suonano bene e non posso usarle :mad:
Bonovox767
14-08-2016, 08:43
Si ma questa cosa non la capisco, perché rilasciare modelli differenti in mercati diversi? Io all'inizio avevo pensato che siccome forse per la valuta, portare un Samsung S7 in Inghilterra poteva costare di piú per loro, avessero fatto un modello "piú economico" per rientrare nei costi.Non è stato chiarito ancora il motivo, che ci sarà sicuramente stato.
Resta il fatto che lo Snapdragon lo hanno negli USA.
Alla fin fine a noi è toccato quello che sembra effettivamente il migliore, ma come ti dicevo non penso che pi le differenze siano così abissali.
ma voi come le trovate le cuffie in dotazione ??
secondo me la qualità audio è paragonabile se non superiore a cuffie nella fascia 30-40€ , ma bisogna tenerle dentro con le dite perchè altimenti stanno su a metà e si sente da schifo !! mi rode il culo suonano bene e non posso usarle :mad:
Sono dei buoni auricolari.
Ma hai provato a cambiare i gommini in dotazione? Non te ne va bene nessuno?
matte91snake
14-08-2016, 11:35
Sono dei buoni auricolari.
Ma hai provato a cambiare i gommini in dotazione? Non te ne va bene nessuno?
si ed entrambi non si adattano e sento le cuffie come se fossero dentro a metà.. :(
Domanda da un milione di euro:
- ma pellicole protettive / vetro temprato per S7 FLAT che coprono TUTTO lo schermo, ne esistono o no?
Online ne ho viste parecchio ma quasi tutte con recensioni negative.. nel mio ho messo dal day one il vetro temprato che lascia diversi mm ai lati e sinceramente sta diventando inguardabile, mi da proprio fastidio alla vista :rolleyes:
Il vetro temperato è inevitabilmente coi bordi perché lo schermo è curvo ai lati, idem per l'iphone 6plus di mio padre (con vetro messo nel centro apple).
Ho messo una pellicola trasparente della cellularline, ma con la mia cover viene sollevata da un lato (però penso che se uno la ritaglia riesce a farla giusta, quando metto la seconda ci provo)
si ed entrambi non si adattano e sento le cuffie come se fossero dentro a metà.. :(
Idem, non stanno in posizione manco morte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.