View Full Version : [Thread Ufficiale] Street Fighter V
Psycho77
20-01-2018, 21:50
E la versione X68000?
https://www.youtube.com/watch?v=BeUVgJe6a94
Mai visto,anche perchè il X68000 non uscì mai al di fuori del giappone.
Comunque l'audio non è all'altezza della versione arcade,nè 3do.
Strano... tutti dicevano che era a livello della generazione dopo (cps-2).
Psycho77
21-01-2018, 19:59
Strano... tutti dicevano che era a livello della generazione dopo (cps-2).
Al livello non significa uguale/identica.
Oggi ho scoperto parecchie cose interessanti.
La prima è che la versione 3do non era arcade perfect.
https://youtu.be/Y_nPmchFt-4
Quindi la prima ad esserla è stata la versione per sega saturn,che quanto a bitmap spingeva parecchio all'epoca.
Chiudo l'ot.:fagiano:
matrix83
25-01-2018, 05:53
Scusate qualcuno di voi gioca tramite steam link? Non riesco a far andare il joypad xbox in nessun modo. O meglio l'unico tasto che mi mappa è la A che manda in pausa. Su PC invece funziona perfettamente. Ho provato a usare x360ce sia nella cartella del gioco che in quella di steam ma nulla, va solo su PC. Ho anche provato ad attivare/disattivare tutte le modalità controller in big picture ma nada. Volevo godermelo sul 55 in salotto, ma mi sa che devo rinunciare.
Ragazzi ma le extra battle? Ho fatto la sfida per il costume di radish.. Bene ho vinto, ho preso le scarpe, quindi adesso fine? Devo aspettare la prossima extra battle per prendere gli altri indumenti? Perché lui mi farebbe scalare altri 2500 fm per fare altre prove, ma è inutile?
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
arxangel
26-01-2018, 09:35
Provati i soldati gold, questa settimana in versione difficoltà intermedia, e non sono affatto facili ho sprecato due tentativi su 3 prima di batterli, nei primi due ho usato Ryu con il quale solitamente non ho problemi a difficoltà 8ci ho finito pure il survival a difficile venendo prima bastonato poi andando in time over, nell' ultimo ho usato Bison head stomp e scivolata li soffre tantissimo la cpu e sono riuscito a batterlo.
Provati i soldati gold, questa settimana in versione difficoltà intermedia, e non sono affatto facili ho sprecato due tentativi su 3 prima di batterli, nei primi due ho usato Ryu con il quale solitamente non ho problemi a difficoltà 8ci ho finito pure il survival a difficile venendo prima bastonato poi andando in time over, nell' ultimo ho usato Bison head stomp e scivolata li soffre tantissimo la cpu e sono riuscito a batterlo.
Battuti facilmente (2 volte perfect) con Rashid abusando dell' eagle spike :D
arxangel
26-01-2018, 14:29
Battuti facilmente (2 volte perfect) con Rashid abusando dell' eagle spike :D
La prossima volta Rashid tutta la vita :sofico:
Comunque la Cpu è random, a volte para tutto a volte è lobotomizzata pure ai liveli più alti.
Ripensando a come mi sono avvicinato a questo gioco mi chiedo : perché gli sviluppatori non offrono una demo ?
Ho provato il gioco durante la beta del nuovo CFN di fine marzo 2017 e , nonostante le poche funzionalità e le bastonate prese , a fine beta ho acquistato il gioco perché la prova mi aveva convinto.
Penso che una demo possa portare ad acquistare molte persone indecise o intimorite dai fighters games avendo così la possibilità di provare il gioco prima di acquistare a scatola chiusa , o no?
Che ne pensate?
Ripensando a come mi sono avvicinato a questo gioco mi chiedo : perché gli sviluppatori non offrono una demo ?
Ho provato il gioco durante la beta del nuovo CFN di fine marzo 2017 e , nonostante le poche funzionalità e le bastonate prese , a fine beta ho acquistato il gioco perché la prova mi aveva convinto.
Penso che una demo possa portare ad acquistare molte persone indecise o intimorite dai fighters games avendo così la possibilità di provare il gioco prima di acquistare a scatola chiusa , o no?
Che ne pensate?
Non esistono più le demo da anni.
Ora ci sono le Beta.
Necroticism
29-01-2018, 08:49
Che ne pensate?
Più che una demo ci vorrebbe una versione free to play, come ha fatto la Tecmo con DOA5. Probabilmente ci stanno pensando anche loro, ma realisticamente arriverà verso la fine del ciclo vitale del gioco.
scusate, il gioco è lo stesso da 30 anni, che demo/beta ci dovrebbe essere? :confused: :confused:
arxangel
29-01-2018, 13:07
scusate, il gioco è lo stesso da 30 anni, che demo/beta ci dovrebbe essere? :confused: :confused:
Insomma solo all' apparenza sono simili, in pratica ogni capitolo di SF è molto diverso l'uno dall' altro.
la mia riflessione in realtà è nata mentre aspettavo le finali di SFV di ieri all' EVO Japan. C' erano le finali di Guilty gear e guardando il gioco la mia reazione è stata : meh !!! Poi però ho cercato su steam se c' era una demo e ho scoperto che per tutti i picchiaduro non ne esiste una. Magari provandolo avrei cambiato idea e l' avrei acquistato ma così non lo prenderò mai neanche in sconto.
Insomma solo all' apparenza sono simili, in pratica ogni capitolo di SF è molto diverso l'uno dall' altro.la base del gioco è sempre la stessa, in sfv hanno introdotto la meccanica del v-trigger e v-reversal e tolto il focus attack presente dal 4.
la base del gioco è sempre la stessa, in sfv hanno introdotto la meccanica del v-trigger e v-reversal e tolto il focus attack presente dal 4.
Hanno rivoluzionato il gioco.
Il 4 è una cosa, il 5 un'altra.
La base è sempre premere pulsanti, il gameplay è tutt'altro.
Cambia il gioco neutral, di footsies e le opzioni di attacco/difesa.
Dire che cambia "solo" il V-Trigger al posto del Focus è fin troppo riduttivo.
Ho acquistato street fighter 5. Ha solo 16 personaggi iniziali , ma ho visto che se ne possono sbloccare altri. Solo non ho capito come e dove. Sapreste aiutarmi? Cosa devo fare per sbloccarli?
P.s. ho gia finito la storia con tutti i personaggi, ma non mi ha dato neanche 1 fight money :mad:
Ho acquistato street fighter 5. Ha solo 16 personaggi iniziali ��, ma ho visto che se ne possono sbloccare altri. Solo non ho capito come e dove. Sapreste aiutarmi? Cosa devo fare per sbloccarli?
P.s. ho gia finito la storia con tutti i personaggi, ma non mi ha dato neanche 1 fight money :mad:
o li compri con il season pass (€), oppure li compri con i FM.
Fai le missioni settimanali per i FM per esempio.
Ho letto su wiki che finendo tutte le storie dovevo avere 150k fight money, come mai nnch1? Sarà che sono senza internet? E quindi non connesso?
Ho letto su wiki che finendo tutte le storie dovevo avere 150k fight money, come mai nnch1? Sarà che sono senza internet? E quindi non connesso?
Sicuro sia riferito a SF V:Arcade Edition?
Prova a connetterti ma dubito te li dia.
Nelson Muntz
30-01-2018, 11:25
dovevi farlo prima dell ' upgrade alla arcade edition , adesso non li da piu'
michelgaetano
30-01-2018, 12:04
Senza connessione internet non ricevi niente. Ti basta rifarle da connesso.
Senza connessione internet non ricevi niente. Ti basta rifarle da connesso.
Ho scritto qui perché e l unico thread di street fighter 5 io ho la versione "normale" non arcade
arxangel
30-01-2018, 19:42
Ho scritto qui perché e l unico thread di street fighter 5 io ho la versione "normale" non arcade
Ti si dovrebbe aggiornare automaticamente all' arcade, non ci sono due versioni separate.
Ti si dovrebbe aggiornare automaticamente all' arcade, non ci sono due versioni separate.
E la versione che vendono di street fighter arcade, che costa 50?:confused: anche l' immagine in copertina e diversa. Se poi ho anche io i personaggi della season 3 cioè, sagat blanca ecc ecc ecc meglio così 😂😂😂
E la versione che vendono di street fighter arcade, che costa 50?:confused: anche l' immagine in copertina e diversa. Se poi ho anche io i personaggi della season 3 cioè, sagat blanca ecc ecc ecc meglio così 😂😂😂
L'update è GRATUITO.
Non ci sono personaggi sbloccati delle precedenti seasons e nemmeno di quella attuale (3).
Quindibquelli che spendono 50€ per la versione arcade al posto di quella normale, per quale motivo la fanno pagare 25€ in più, per niente?:confused: se poi il gioco é uguale e si devono comunque sbloccare tutti i personaggi?
No:
Se compri il 5 liscio ti si aggiorna gratis alla AE, ma hai solo i 16 personaggi base (+ quelli che hai sbloccato/comprato dalle varie seasons).
Se compri l'AE hai già, oltre ai pg base, anche quelli di S1 e S2, ma non della season 3 (Sakura e quelli che saranno rilasciati in futuro)
michelgaetano
02-02-2018, 15:32
Quindibquelli che spendono 50€ per la versione arcade al posto di quella normale, per quale motivo la fanno pagare 25€ in più, per niente?:confused: se poi il gioco é uguale e si devono comunque sbloccare tutti i personaggi?
No:
Se compri il 5 liscio ti si aggiorna gratis alla AE, ma hai solo i 16 personaggi base (+ quelli che hai sbloccato/comprato dalle varie seasons).
Se compri l'AE hai già, oltre ai pg base, anche quelli di S1 e S2, ma non della season 3 (Sakura e quelli che saranno rilasciati in futuro)
Il "liscio" tra l'altro non è neanche più acquistabile. Se lo vedete da qualche parte sono shop non autorizzati, tutti gli altri hanno aggiornato all'AE.
L'AE peraltro costa 40 €, non 50, ed è già stata a 32. Insomma le cifre sono più basse.
---
A margine: c'è la nuova sfida col Soldato Shadaloo di turno, dà 10000 XP.
Questo ha tanta vita e una mossa che parte super lenta e ha armor, lo battete facilmente saltando e usando una normal buona (non quelle di crossup) e spammando presa appena atterrate, così battete la sua armor.
Ovviamente tenete presente che la cosa fa guadagnare FM solo se il vostro personaggio è a livello basso, quindi utilizzate quelli che avete ancora sotto il livello 30.
Il "liscio" tra l'altro non è neanche più acquistabile. Se lo vedete da qualche parte sono shop non autorizzati, tutti gli altri hanno aggiornato all'AE.
L'AE peraltro costa 40 €, non 50, ed è già stata a 32. Insomma le cifre sono più basse.
---
A margine: c'è la nuova sfida col Soldato Shadaloo di turno, dà 10000 XP.
Questo ha tanta vita e una mossa che parte super lenta e ha armor, lo battete facilmente saltando e usando una normal buona (non quelle di crossup) e spammando presa appena atterrate, così battete la sua armor.
Ovviamente tenete presente che la cosa fa guadagnare FM solo se il vostro personaggio è a livello basso, quindi utilizzate quelli che avete ancora sotto il livello 30.
Io ho acquistato quello "liscio" di persona, fisicamente da gam***fe ha 25€, perché AE veniva 50€. Ma spiegatemi bene un secondo così capisco. Se "aggiorno" il gioco mi diventa in automatico AE? Ma poi comunque devo poi sbloccarmi/comprare i personaggi con i fight money, Giusto? Potrò comprarli/sbloccarli tutti anche quelli della season 3?
grunt911
04-02-2018, 11:25
Ciao ragazzi io ho un problema di esecuzione con alcuni personaggi che hanno questa special: ◀️ ▶️ 👊. Che c'è in pg come Balrog, gulie, necalli ecc. Come devo fare?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
arxangel
04-02-2018, 12:28
Ciao ragazzi io ho un problema di esecuzione con alcuni personaggi che hanno questa special: ◀️ ▶️ 👊. Che c'è in pg come Balrog, gulie, necalli ecc. Come devo fare?
Devi tenere premuto indietro per circa un secondo e mezzo e poi avanti pugno.
grunt911
04-02-2018, 13:18
Quindi è questa la caratteristica dei personaggi a carica?
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
arxangel
04-02-2018, 14:43
Quindi è questa la caratteristica dei personaggi a carica?
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
si, infatti si dice carica proprio perchè prima di fare una mossa speciale devi caricarla.
grunt911
04-02-2018, 15:32
Un'ultima cosa io attualmente sto giocando con Street fighter v grazie ad un amico che me lo ha prestato su playstation. Ora io pensavo di acquistarlo per pc, cosa mi conviene fare prendere la versione liscia a 10€ o direttamente la arcade edition?
Un'ultima cosa io attualmente sto giocando con Street fighter v grazie ad un amico che me lo ha prestato su playstation. Ora io pensavo di acquistarlo per pc, cosa mi conviene fare prendere la versione liscia a 10€ o direttamente la arcade edition?
Arcade Edition assolutamente.
grunt911
05-02-2018, 11:10
Okay grazie, ma la AE contiene tutti i dlc pubblicati fino ad ora?
Okay grazie, ma la AE contiene tutti i dlc pubblicati fino ad ora?
contiene i personaggi delle season 1 e 2
non contiene Sakura che fa parte della season 3
il divino
05-02-2018, 20:06
Ottimo, oggi SF5 nemmeno si avvia...
arxangel
05-02-2018, 21:42
Ottimo, oggi SF5 nemmeno si avvia...
Antivirus?
il divino
05-02-2018, 22:25
boh, di solito parte tranquillo....
il divino
06-02-2018, 21:24
Niente da fare, non capisco cosa sia successo, non da segni di vita, ho provato a disabilitare sia antivirus che firewall....nulla
Ho controllato integrita` file....nulla
Niente da fare, non capisco cosa sia successo, non da segni di vita, ho provato a disabilitare sia antivirus che firewall....nulla
Ho controllato integrita` file....nulla
prova a vedere se trovi una soluzione qui
http://steamcommunity.com/app/310950/discussions/0/3277925755450722043/
il divino
07-02-2018, 21:23
Risolto eseguendo Steam come amministratore
Tekken è il mio picchiaduro 3d preferito,quindi sfondi una porta aperta.
Ho negli screenshots di steam akuma,sia su tekken che su street fighter v.
Tekken 7.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/786288779456638932/F1A881798DC8CC005DCB0EE7465ADD43453F0969/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1151&composite-to=*,*%7C2048%3A1151&background-color=black
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/786288779456637658/7BC6A253EE4FA025E1E282DCA520CE4FB99040CB/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1151&composite-to=*,*%7C2048%3A1151&background-color=black
Street fighter v.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/925921227241920177/C38763A33C2977722FE77893CBA1A0BC63BD3193/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1152&composite-to=*,*%7C2048%3A1152&background-color=black
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/925921227241920044/62638D8C6AD5664646D884FAB35398EE0A87511F/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1152&composite-to=*,*%7C2048%3A1152&background-color=black
In street fighter v non mi sembra realizzato peggio,nel modo più assoluto.Sono d'accordo. :)
Su Tekken-7 sembra fatto di plastica oliata, e sulla fronte pare una tartaruga (Ninja?).
SFV ha alcuni volti assurdi e i capelli simil pongo, ma complessivamente lo preferisco. Sembra uno stile morbido-poroso, mentre Tekken va per il solido-plasticoso.
Entrambi hanno pro e contro, ma, come ripeto, complessivamente ritengo meglio SFV.
I capelli sono un problema per entrambi, solo che alle spazzole uso Tekken ci eravamo abituati... :p
C'è moltas più differenza tra SF 4-5, che tra Tekken 6-7.
Dopo, se ci mettiamo a guardare i peli (o non solo quelli), i vestiti mossi dal vento in Tekken 7 sembrano schizzati, neanche fossero mossi da un motore a reazione.
Se non fosse l'incoerenza artistica di alcuni dettagli/personaggi, credo che non rimarrebbe molto altro da criticare in SFV. Dopo, come visione artistica: De Gustibus... :)
https://www.youtube.com/watch?v=f9KnpxU2LNU
E' talmente brutto da essere quasi bello :asd:
Costume dello Story Mode epico!
arxangel
14-02-2018, 10:50
Command a parte è identico al 4, poco danno, mosse punibili ma solo da metà del cast, trollate a palate, sarà la nuova miniera di sale online.
il divino
14-02-2018, 22:20
https://www.youtube.com/watch?v=f9KnpxU2LNU
E' talmente brutto da essere quasi bello :asd:
Costume dello Story Mode epico!
Io direi che e` brutto e basta:D
Anche il costume nostalgia e` tanta roba.
Io direi che e` brutto e basta:D
Anche il costume nostalgia e` tanta roba.Il nostalgico è l'unico decente.
In linea di massima, i PG modificati vedono nel nostalgico la decenza.
Birdie che pare un porco vestito a budella, Akuma che sembra venuto da Dragon Ball...
Ma il nostalgico vuole tutto fuorché la voglia di nostalgia per essere usato: Sarà un caso?
il divino
07-04-2018, 15:26
ciao a tutti, confesso di aver abbandonato SF5 ormai da un po, ci sono troppe cose che non mi piacciono...peccato...
volevo solo chiedere come si e` evoluta la questione FM...fi fanno piu FM o se ne fanno meno? Oppure non sta cambiando nulla?
Zero movimento. Nessuno che commenta gli ultimi "bilanciamenti"?
Azz, ai tempi del quarto già se ne parlava da 10 pagine...
bronzodiriace
09-04-2018, 22:41
Io ho completamente abbandonato street dopo aver dato l'anima con il 4 e tutte le sue iterazioni.
Purtroppo gli anni passano e se devo giocare a street 5 devo avere parecchio tempo libero :D
Però nel 4 formammo un bel gruppetto tra cui c'era anche Michaelgaetano.
Rimango stupito vedendo che al 4 su 3ds c'è ancora un sacco di gente online! :eek:
Azz, ai tempi del quarto già se ne parlava da 10 pagine...
Semplicemente sono tutti su Facebook
Io ho completamente abbandonato street dopo aver dato l'anima con il 4 e tutte le sue iterazioni.
Purtroppo gli anni passano e se devo giocare a street 5 devo avere parecchio tempo libero :D
Però nel 4 formammo un bel gruppetto tra cui c'era anche Michaelgaetano.Ricordo bene. :)
La prima pagina - ottimamente - curata da Michaelgaetano, l'affiatamento del gruppo, le ricche sudate notturne usando il MadCatz TE (che ancora pista), il tuo Guile roccioso..... e che gli anni passano. :D
Già non eravamo di primo pelo: Gente venuta su con SF-2, invecchiata anche facendo la coda (dove ogni tanto qualcuno se le dava senza stick :p)... Ricordo anche il primo in salagiochi (R.I.P... ora convertite in sale-slot).
Quando mi arrivò il quarto ero contento come un bambino, per non parlare dell'arrivo DEL Joystick. Azz, la nostalgia canaglia. :(
Semplicemente sono tutti su FacebookAh... Io non ci stò! (in tutti i sensi) :fagiano:
bronzodiriace
16-04-2018, 20:52
Ricordo bene. :)
La prima pagina - ottimamente - curata da Michaelgaetano, l'affiatamento del gruppo, le ricche sudate notturne usando il MadCatz TE (che ancora pista), il tuo Guile roccioso..... e che gli anni passano. :D
Già non eravamo di primo pelo: Gente venuta su con SF-2, invecchiata anche facendo la coda (dove ogni tanto qualcuno se le dava senza stick :p)... Ricordo anche il primo in salagiochi (R.I.P... ora convertite in sale-slot).
Quando mi arrivò il quarto ero contento come un bambino, per non parlare dell'arrivo DEL Joystick. Azz, la nostalgia canaglia. :(
Ah... Io non ci stò! (in tutti i sensi) :fagiano:
Esattamente, non siamo o almeno parlo per me, giovanotti ed il gruppo del 4 era già sopra la trentina a parte alcuni casi tipo enzo con il suo guy ed altri.
p.s. ho detto la cappellata, è uscito nel 2008 il 4, dieci anni fa ero 26enne.
michelgaetano
17-04-2018, 08:25
Non quoto i vari sul tema messaggi per brevità, ma la "deriva" è principalmente coincisa col venir meno dell'utenza di HWU, per i vari motivi legati al portale e lo sviluppo di nuove piattaforme di comunicazione.
---
volevo solo chiedere come si e` evoluta la questione FM...fi fanno piu FM o se ne fanno meno? Oppure non sta cambiando nulla?
Se ne fanno di meno, perché tagliate a metà le entrate dalle missioni settimanali, e sono stati rimossi i bonus in FM che si ricevevano al completamento delle varie modalità single player (ora si riceve solo XP).
Sono state introdotte delle sfide contro l'IA che premiano con XP e FM, ma bisogna pagare (in FM) per affrontarle e sono limitate nei tentativi. Anche a non perdere mai (non facile per i novizi) non si raggiungono i FM che si guadagnavano prima.
---
Buoni cambiamenti sia su quelli generali (random Crush Counter ora portano ad un po' meno danno, rimossi gli ultimi throw loop) che sui personaggi.
Abigail in particolare era fuori di testa in termini di danno e Rashid era un tritacarne brainless, i vari personaggi meno usati hanno ricevuto buff anche importanti che dovrebbero portare tutti più vicini.
Ci sono un paio di "stonature": non si capisce perché Cammy abbia ricevuto buff, Guile continua a fare gioco a sè, e un paio di personaggi non troppo forti come FANG e Ed sono stati colpiti da alcuni cambiamenti generali (V-Reversal completamente safe, ora non più) che non avrebbero meritato.
michelgaetano
17-04-2018, 08:30
Falke, the Guardian Hawk, Vaults into Street Fighter V: Arcade Edition on April 24! (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/go/tag/view/blog_post/Street+Fighter+V)
http://i.imgur.com/5NJLYo0l.jpg (https://imgur.com/5NJLYo0)
Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=XBzUChPwD7c)
Falke come Ed non richiederà motion ma solo pressione di tasti. In particolare per alcune mosse ci sarà da tenere premuti tasti, simil TAP di Balrog o Zonk di Cody.
Per chi vuole una anteprima approfondita con frame data, proprietà, combo etc, stasera c'è la solita sessione WSO (https://twitter.com/CapcomFighters/status/985994819427282944).
arxangel
17-04-2018, 19:17
L' unico trailer che non mi ha detto niente fra tutti quelli usciti, magari è solo il trailer ma sembra anonimo come pg
Psycho77
18-04-2018, 11:10
Come pg fa proprio cacare.
Io ho messo in preventivo sagat e se arriveranno fei long e dejay.:fagiano:
Come pg fa proprio cacare.
Io ho messo in preventivo sagat e se arriveranno fei long e dejay.:fagiano:
Per ora nessun annuncio per la Season4
Io aspetto G, Sagat sembra scontato (come Sakura)
Esattamente, non siamo o almeno parlo per me, giovanotti ed il gruppo del 4 era già sopra la trentina a parte alcuni casi tipo enzo con il suo guy ed altri.
p.s. ho detto la cappellata, è uscito nel 2008 il 4, dieci anni fa ero 26enne.Quindi al secondo ci giocavi lustri dopo...? Io ero sopra i 30 comodo... :D
Falke, the Guardian Hawk, Vaults into Street Fighter V: Arcade Edition on April 24! (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/go/tag/view/blog_post/Street+Fighter+V)
http://i.imgur.com/5NJLYo0l.jpg (https://imgur.com/5NJLYo0)
Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=XBzUChPwD7c)
Falke come Ed non richiederà motion ma solo pressione di tasti. In particolare per alcune mosse ci sarà da tenere premuti tasti, simil TAP di Balrog o Zonk di Cody.
Per chi vuole una anteprima approfondita con frame data, proprietà, combo etc, stasera c'è la solita sessione WSO (https://twitter.com/CapcomFighters/status/985994819427282944).Boh, ne uscisse uno nuovo interessante.
michelgaetano
20-04-2018, 09:03
Boh, ne uscisse uno nuovo interessante.
Mi sembra un po' negativo, estetica a parte dove è più personale, Kolin, Abigail, Menat e Zeku sono buoni personaggi lato gameplay.
Ed non è granché, però è un personaggio dichiaratamente orientato ai novizi. Falke dovrebbe essere simile (non so fino a che punto però col costante negative edge di due tasti) ma da distanza anziché da corpo a corpo.
Non mancandomi FM conto di provarla, i personaggi long range sono pochini nel gioco e sono tutti abbastanza particolari (Dhalsim, Menat, Abigail).
Per il resto si aspetta Cody, e si spera G sia in sostanza Q senza la maschera :D
Mi sembra un po' negativo, estetica a parte dove è più personale, Kolin, Abigail, Menat e Zeku sono buoni personaggi lato gameplay.
Ed non è granché, però è un personaggio dichiaratamente orientato ai novizi. Falke dovrebbe essere simile (non so fino a che punto però col costante negative edge di due tasti) ma da distanza anziché da corpo a corpo.
Non mancandomi FM conto di provarla, i personaggi long range sono pochini nel gioco e sono tutti abbastanza particolari (Dhalsim, Menat, Abigail).
Per il resto si aspetta Cody, e si spera G sia in sostanza Q senza la maschera :DDicevo uno nuovo ancora... Tolto Abigail (ma viene da Ken il guerriero...?), gli altri che hai citato non sono male. Mi piacerebbe un personaggio carismatico basato su tecniche realmente esistenti.
Dicevo uno nuovo ancora... Tolto Abigail (ma viene da Ken il guerriero...?), gli altri che hai citato non sono male. Mi piacerebbe un personaggio carismatico basato su tecniche realmente esistenti.
FINAL FIGHT
Per la seconda parte la risposta è TEKKEN o Virtua Fighter.
FINAL FIGHT
Per la seconda parte la risposta è TEKKEN o Virtua Fighter.Era una battuta. :)
Le alternative le conoscevo. Poi, vabbé, TEKKEN viene più da un simulatore di rimbalzi... :fagiano:
Prowler81
22-06-2018, 14:33
Però nel 4 formammo un bel gruppetto tra cui c'era anche Michaelgaetano.
Mi sa che c'ero anche io quando ancora i server erano su WinGames e non su Steam dove era tutto ingiocabile....
Oggi ho visto che il 5 è in sconto...Ho un "vecchio" Madcatz TE2 per PS4 ma che utilizzavo normalmente su Sf4 / Ae...è ancora utilizzabile su piattaforma Win8.1?
Grazie
Mi sa che c'ero anche io quando ancora i server erano su WinGames e non su Steam dove era tutto ingiocabile....
Oggi ho visto che il 5 è in sconto...Ho un "vecchio" Madcatz TE2 per PS4 ma che utilizzavo normalmente su Sf4 / Ae...è ancora utilizzabile su piattaforma Win8.1?
Grazie
Prendi la versione Arcade di SF V, non quella liscia.
Conviene di più.
Io gioco con un TE R1 per X360, quindi ti direi che anche quello per Ps3/Ps4 dovrebbe funzionare se riconosciuto dal PC. Usavo anche il Qanba Q4 sempre su PC con Windows 10
Prowler81
22-06-2018, 20:18
Prendi la versione Arcade di SF V, non quella liscia.
Conviene di più.
Io gioco con un TE R1 per X360, quindi ti direi che anche quello per Ps3/Ps4 dovrebbe funzionare se riconosciuto dal PC. Usavo anche il Qanba Q4 sempre su PC con Windows 10
Si ho preso la AE a 23€ stanotte metto in scarico, grazie!
free week end dal 2 al 6 agosto
il divino
21-08-2018, 22:20
Thread abbandonato...... hanno rilasciato un must come Sagat e non se lo e` filato nessuno....SF e` proprio morto....
legolas119
21-08-2018, 23:26
ho notato proprio poco fa che c'è un aggiornamento da altri 14 GB da scaricare...
Ma poi i rumors su un'ipotetica Season 4 si son più sentiti?
Thread abbandonato...... hanno rilasciato un must come Sagat e non se lo e` filato nessuno....SF e` proprio morto....
È morto su Hwu🙄
bronzodiriace
22-08-2018, 12:12
io ci sto :D
Sapete cosa mi sta dando fastidio rispetto al 4?
Gli sfondi animati a 30fps ed il fatto che rispetto al 4 sono tutti piantati a terra e troppo lenti. Mi devo abituare tantissimo anche al fatto che guile è molto differente rispetto al 4, non esiste più il partire da LP-MP se non in counter.
bronzodiriace
22-08-2018, 12:13
raga io ho preso quella da 6,99 non l'arcade edition. Ma gli aggiornamenti del gameplay comunque ci sono o mi sbaglio?
raga io ho preso quella da 6,99 non l'arcade edition. Ma gli aggiornamenti del gameplay comunque ci sono o mi sbaglio?
Quelli sono gratuiti
bronzodiriace
22-08-2018, 14:18
Quelli sono gratuiti
Ah ok ;)
Diciamo che nel mio caso o compro con i fight money diventando vecchio oppure compro i pacchetti per pg ed arene.
legolas119
24-08-2018, 20:56
ciao, in questi giorni ho un problema strano collegandomi al PSN con Ps4 Pro: la navigazione sembra OK, ma lo scaricamento degli update dei giochi è paurosamente lento. Il file da 14GB di aggiornamento 2.04 di Street Fighter V ad esempio che scende lentissimo, in 10 minuti ha scaricato 5MB!!!!
Sono connesso via cavo e facendo il test connessione dalla play4 risulta 39Mbps in download...quindi non capisco perchè debba scaricare così lento. Prima mi scaricava molto velocemente e non ho cambiato nulla...
A voi è capitato? altrimenti devo provare a chiamare il provider (Go Internet) per sapere se han toccato qualche parametro loro...
Grazie
michelgaetano
19-09-2018, 17:56
Introducing Dojos to Street Fighter V: Arcade Edition - Opening on September 25! (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2018/09/19/introducing-dojos-to-street-fighter-v-arcade-edition-opening-on-september-25)
http://i.imgur.com/Bnml207l.png (https://imgur.com/Bnml207)
http://i.imgur.com/zdc1P6Vl.png (https://imgur.com/zdc1P6V)
Abbastanza random e probabilmente non quello che molti volevano (netcode, input lag etc), ma pare simpatica come iniziativa :D
michelgaetano
11-10-2018, 18:31
Non so quanti siano rimasti a giocare/seguire SFV, ma Capcom ha annunciato che la patch del 23 Ottobre conterrà miglioramenti sull'input lag
We’re aware of your concerns regarding inputs and will improve the speed at which inputs are registered in the update coming on 10/23.
We’ll be sure to update you on future improvements for Street Fighter V: Arcade Edition. Thank you for your continued support!
Fonte (Twitter) (https://twitter.com/StreetFighter/status/1049675861358710786)
Dovrebbe riguardare la vicenda del variable input lag dove in buona sostanza col passare del tempo nel round l'input lag sale.
Meglio tardi che mai si suol dire, magari poi si accorgono che il netcode pure è quello che è :asd:
ROBHANAMICI
11-10-2018, 18:34
Comincio a odiarli questi aggiornamenti. Quanti giga ci sono da scaricare questa volta :asd:
michelgaetano
24-10-2018, 17:15
Uscita la patch per l'input lag :eek:
Su PC non avevamo il ciclo maligno quindi è meno importante, ma il gioco sembra più reattivo ed è ora ai livelli degli altri picchiaduro moderni su UE4 (DBFZ, T7, SC6) :D
Io ho ripreso a giocare, giusto per il gusto di sbloccare qualche nuovo PG.
Mi fate capire cosa sono questi dojo?
Nella modalità survival, prima non ero sicuro fosse possibile, si può salvare tra uno scontro e l'altro, così che nelle modalità più difficili e lunghe si possa riprendere.
Tra gli item ricevuti, ho trovato pure un biglietto della fortuna, sapete a cosa serve?
Se qualcuno mi vuole aggiungere, giusto per fare qualche partita tra rookie, su psn sono frabiond
Grazie
bronzodiriace
25-11-2018, 17:17
Su un colpo meaty il v-reversal viene risucchiato da una presa.
Certo non semplicissimo ma elimini così qualsiasi tipo di difesa e questo non è un bene.
Ultima cosuccia carina. Siamo passati da un 7-3 per guile in Sf4 poi limata questa distanza di poco diventando un 6-4 per guile vs bison nei vari aggiornamento di sfIV ad un 6-4 per Bison in Sf5.
Giustissimo :asd:
Su un colpo meaty il v-reversal viene risucchiato da una presa.
Certo non semplicissimo ma elimini così qualsiasi tipo di difesa e questo non è un bene.
Ultima cosuccia carina. Siamo passati da un 7-3 per guile in Sf4 poi limata questa distanza di poco diventando un 6-4 per guile vs bison nei vari aggiornamento di sfIV ad un 6-4 per Bison in Sf5.
Giustissimo :asd:
Da giocatore di Dicta in SF4 godo!
michelgaetano
06-12-2018, 18:00
Play Street Fighter V for FREE from December 11-18 on PlayStation 4 and Steam! (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2018/12/06/play-street-fighter-v-for-free-from-december-11-18-on-playstation-4-and-steam)
Trial gratuito dal 11-18 che permette di usare oltre al roster base anche i personaggi DLC Akuma, Guile e Sagat.
Viene poi introdotta la possibilità di vedere contenuti sponsorizzati, nella forma di:
- Costumi (si vedono loghi sui vestiti)
- Stage (alcuni come quelli CPT hanno degli schermi sulle gradinate, e verranno mostrati lì)
- Loading screens (ma non saranno più lenti)
Sarà possibile disabilitare (e da come capisco, anche singolarmente quindi se vanno bene loading screen e stage ma non i costumi, si dovrebbe poter fare) tali contenuti dalle opzioni, ma chi li mantiene attivi riceverà Fight Money.
:D
Bene bene volevo prendere Sagat come prossimo personaggio, ma mio figlio insiste su Zeku Se gli sponsor mi permettono di raggiungere prima i centomila FM, meglio così :)
Cosa ne pensate di questo update con gli sponsor? Non so se è una mia impressione, ma mi pare che con lo sponsor del caricamento, si perda qualche secondo.. Poi è vero ti danno 4 FM, ma solo se giochi contro avversari umani online, la pubblicità viene inserita anche nella modalità Versus contro Com ma non viene dato alcun FM in questo caso..
Ma quattro FM ? Son proprio di manica larga ...
Mi sa che io la disattivo la pubblicità
Si e finora non ho visto gli sponsor che si applicano a personaggi e/o arene
michelgaetano
13-12-2018, 21:33
Cosa ne pensate di questo update con gli sponsor?
L'idea è in sè di cattivo gusto, nel senso che l'integrità del gioco (Ryu cosparso di loghi) viene meno.
Se seguite le vicende recenti (Tekken Tour che ha dimezzato il premio al secondo anno, e pro che valutano di smettere), si può argomentare che l'iniziativa è opzionale e serve ad aiutare la scena competitiva etc.
Il problema è che l'implementazione è orrenda: la maggioranza dei personaggi vede una serie di loghi messi alla meno peggio (https://i.imgur.com/tOmjQ6t.png), le schermate di caricamento allungano i tempi e sono di bassa qualità, gli stage legati all'iniziativa sono 3 e a pagamento, e 2 di questi causano lag.
Nel gioco ci sono già i costumi Red Bull e quelli sono fatti bene pur senza essere roba da grandi artisti. Bastava replicare una roba del genere, fare che i tempi di caricamenti non venissero allungati, e fare cifra "tonda" con 5 FM anziché 4 e pur facendo storcere il naso non diventavi per l'ennesima volta il pagliaccio dell'intera internet.
Non so se è una mia impressione, ma mi pare che con lo sponsor del caricamento, si perda qualche secondo..
Sì è così, circa 4.
Poi è vero ti danno 4 FM, ma solo se giochi contro avversari umani online, la pubblicità viene inserita anche nella modalità Versus contro Com ma non viene dato alcun FM in questo caso..
Sì è solo legato al matchmaking (Ranked e Casual), ma le pubblicità del caricamento le prendi in qualsiasi modalità e non ricevi lì FM (o la gente uscirebbe ed entrerebbe dal Training Mode per abusarne).
Ma quattro FM ? Son proprio di manica larga ...
Mi sa che io la disattivo la pubblicità
In realtà è 4 per i costumi, 4 per i caricamenti, e 4 per gli stage, quindi fino a 12, e li si ottiene a prescindere che si vinca o che si perda.
Se ad esempio si fanno in un'ora 20 match (ci si dovrebbe rientrare), sono 240. Fate 5 volte la settimana, e moltiplicate per 4, e sono quasi 5000 FM al mese. E c'è gente che 5 ore le fa in un giorno, non alla settimana.
L'unico problema (tolto quanto scrivevo sopra come ovvio) su queste "entrate" è che dovrebbe esserci un limite, e non è stato ancora trovato.
michelgaetano
17-12-2018, 07:31
Kage Reveal Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=-dhX8H9p6Hc) (versione Oni di Evil Ryu, siccome la fantasia ormai non va di moda :asd:)
http://i.imgur.com/aM51A9Zl.png (https://imgur.com/aM51A9Z)
Kage, the Embodiment of the Satsui, has Arisen in Street Fighter V: Arcade Edition! - Kage Breakdown dal Capcom Unity Blog (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2018/12/16/kage-the-embodiment-of-the-satsui-has-arisen-in-street-fighter-v-arcade-edition)
Nota: non è ancora chiaro se il personaggio sarà parte di futuri season pass (è chiaramente parte della Season 4). Se avete dubbi aspettate a comprarlo.
-----
Bilanciamenti Season 4 (.pdf) (https://game.capcom.com/cfn/sfv/as/pdf/en/adjustments201812ver.pdf?h=6bafbe5b158324c0f94d915fcc5cc1f0) (andate qui (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2018/12/16/street-fighter-v-arcade-edition-balance-updates-and-developer-comments-for-december-16) per le note sui vari personaggi)
Due soli i cambiamenti generali:
1) Le mosse invincibili ora subiranno 20 % di danno in più dal primo attacco (e solo quello). Insomma più rischioso
2) Se non si ha vita e si usa una mossa con armor, si va KO quando si viene colpiti. Al tempo stesso però quando si usa armor, la gray health è ora dimezzata. Insomma un nerf all'utilizzo a fine round, e un buff in tutto il resto del match
Lato personaggi, nerf pesante per Abigail e minimi/moderati per i vari top tier ad eccezione di Bison che viene buffato (ma che cazz :asd:). Buff vari,anche pesanti, per tutto il resto del cast :D
-----
Nel complesso estrema delusione per la reveal di ieri alla Capcom Cup e anche per la patch (serve roba più importante, e ancora nessun fix al netcode).
Capcom ha detto che per questa stagione vuole "fare le cose diversamente"
Kage is only the beginning of the next season of Street Fighter V: Arcade Edition! We’re doing things differently this year, so we’re eager to share the details with you soon! Thank you for all the continued support. We can’t wait to show off what’s next in 2019!
Quindi in molti (ormai impervi ai vari fiaschi di casa Capcom :asd:) si aspettano altri annunci in tempi non lunghi.
legolas119
17-12-2018, 08:47
ma è certo che uscirà la Season 4 o son solo ancora voci? Avevo letto di un'ipotetica stagione con ben 8 personaggi aggiuntivi...?
(da facebook)
E ricordate che Kage adora dissetarsi con una rinfrescante Pepsi, tra un Raging Demon e l'altro! :O
ma è certo che uscirà la Season 4 o son solo ancora voci? Avevo letto di un'ipotetica stagione con ben 8 personaggi aggiuntivi...?
Uscirà, ma sul numero di PG c'è ancora qualche dubbio (6 o 8)
legolas119
17-12-2018, 11:53
Uscirà, ma sul numero di PG c'è ancora qualche dubbio (6 o 8)
ah! Speriam siano 8...:D
Strano che a fine anno non lo abbiano ancora ufficializzato, le altre volte a fine anno c'era sempre già l'ufficializzazione del season pass che sarebbe uscito l'anno successivo...
beh dai già il fatto che esca è buon segno sul supporto anche nel 2019 (se non sbaglio prima dell'uscita del gioco Capcom dichiarò di supportarlo fino al 2020 per arrivare ad un numero personaggi circa uguale a quello dell'edizione finale di SF IV)
ah! Speriam siano 8...:D
Strano che a fine anno non lo abbiano ancora ufficializzato, le altre volte a fine anno c'era sempre già l'ufficializzazione del season pass che sarebbe uscito l'anno successivo...
beh dai già il fatto che esca è buon segno sul supporto anche nel 2019 (se non sbaglio prima dell'uscita del gioco Capcom dichiarò di supportarlo fino al 2020 per arrivare ad un numero personaggi circa uguale a quello dell'edizione finale di SF IV)
A questo punto ci si aspetta l'annuncio all'EVO JAP
legolas119
17-12-2018, 15:53
è a gennaio giusto?
michelgaetano
18-12-2018, 14:46
è a gennaio giusto?
15-17 Febbraio.
Non c'è nulla di ufficiale o ufficioso in realtà, semplicemente è il prossimo evento di alto profilo e coincide con il rilascio di personaggi ogni 2 mesi, quindi avrebbe senso.
Capcom ha parlato però di fare le cose "diversamente" come quotavo sopra e diceva ci saranno altre notizie "presto", quindi non è detto ci sia da aspettare così tanto.
legolas119
18-12-2018, 15:33
ook grazie
A quanto pare non sono previsti season pass per il 2019, quindi chi vuole acquistare Kage dovrà pagare con FM o moneta sonante
https://twitter.com/StreetFighter/status/1075561441032318976
legolas119
20-12-2018, 20:47
ma non era certo il season pass 4? :(
michelgaetano
20-12-2018, 21:11
ma non era certo il season pass 4? :(
Certo non è mai stato nel senso che non c'è stato alcun annuncio ufficiale, ma tutti lo davano per scontato.
Non è chiaro cosa stia succedendo al momento, c'è ad esempio chi specula che ci saranno meno personaggi e pertanto mancherà il pass, e che la cosa stia a significare lo sviluppo del gioco a chiudersi pian piano.
Quello che è certo è che come dal tweet di sopra al momento non è in programma un pass, che ci saranno altri personaggi (hanno usato il plurale), e che quest'anno Capcom vuole fare in qualche modo le cose "diversamente".
legolas119
20-12-2018, 21:40
ah ok. chissà cosa intendono fare e cosa rilasceranno...:confused:
ma anche se non faranno un season pass, è probabile che una volta uscito tutto, facciano per lo meno un "pacchetto" all inclusive che ti fa acquistare tutti i personaggi ad un prezzo più vantaggioso rispetto al comprarli separatamente.
Anche se comunque si posson comprare comunque con FM...forse qui non si ha nulla in più comprandoli con soldi veri..niente stage o costumi extra per il personaggio
michelgaetano
21-12-2018, 09:53
ma anche se non faranno un season pass, è probabile che una volta uscito tutto, facciano per lo meno un "pacchetto" all inclusive che ti fa acquistare tutti i personaggi ad un prezzo più vantaggioso rispetto al comprarli separatamente.
Sì, è quello che i più si aspettano perché questi genere di pacchetti (a prescindere dal gioco) vendono sempre bene.
Anche se comunque si posson comprare comunque con FM...forse qui non si ha nulla in più comprandoli con soldi veri..niente stage o costumi extra per il personaggio
Quando compri con FM non ricevi il costume Battle, che è invece incluso nei Season Pass (qui non applicabile, non essendoci) o con l'acquisto del personaggio singolo con soldi reali dallo store del gioco.
Peraltro hanno appena nerfato nuovamente le entrate in FM, o almeno così sembra (va visto se c'è una nuova rotazione), e la gente è in rivolta :asd:
arxangel
22-12-2018, 20:29
Penso ormai è chiaro che SFV è agli sgoccioli, probabilmente rilasceranno al massimo altri 3 pg e poi penseranno al 6.
Penso ormai è chiaro che SFV è agli sgoccioli, probabilmente rilasceranno al massimo altri 3 pg e poi penseranno al 6.
in realtà capcom disse che avrebbe supportato il gioco per almeno 6 anni, ed è uscito nel 2016...
cmq com'è la situazione matchmaking su pc? trova subito avversari o c'è poca gente rispetto alla versione console?
Giocatori console e PC condividono la stessa piattaforma,quindi non ci sono differenze. Puoi incontrare un utente PC o console allo stesso modo.
legolas119
21-01-2019, 13:13
in realtà capcom disse che avrebbe supportato il gioco per almeno 6 anni, ed è uscito nel 2016...
cmq com'è la situazione matchmaking su pc? trova subito avversari o c'è poca gente rispetto alla versione console?
esatto, mi aspetterei che almeno nel 2020 continuino a supportarlo aggiungendo cose e migliorandolo sempre più... chissà quando annunceranno qualcosa...
arxangel
23-01-2019, 11:18
Lo ha detto Ono, ma ora non c'è più lui ma il responsabile di Monster hunter quindi la strategia potrebbe essere cambiata, dopotutto non ha mai fatto chissà quali vendite SFV.
Lo ha detto Ono, ma ora non c'è più lui ma il responsabile di Monster hunter quindi la strategia potrebbe essere cambiata, dopotutto non ha mai fatto chissà quali vendite SFV.
2.9mln di copie tra Ps4 e PC
SF 4 vanilla vendette 3.6Mln di copie tra PC/PS3/X360
il rivale Tekken 7 3.6mln (multipiatta, quindi anche X One)
A me non sembra tutto sto "chissà quali vendite", nonostante scelte molto discutibili di marketing :rolleyes:
Si parla con i numeri, non con i sentito dire o le sensazioni
michelgaetano
24-01-2019, 09:53
2.9mln di copie tra Ps4 e PC
Non trovo riscontri sui 2.9 milioni, hai link?
Al 30 Settembre 2018 qui (http://www.capcom.co.jp/ir/english/finance/million.html) Capcom parla di 2.2 milioni. Ho trovato un'intervista ad Ono (https://twinfinite.net/2017/12/street-fighter-v-sales-copies/) dove a Dicembre 2017 parla di 2.5, ma i dati di sopra sono ufficiali nei report finanziari Capcom, quindi dovrebbero avere la precedenza. Con quanto poco han venduto nel periodo precedente (c'è stato un arco di 6 mesi il primo anno dove non sono riusciti neanche a vendere 100.000 copie) un salto del genere mi sorprenderebbe anche tenendo conto del Natale.
Quello a parte, credo il maggiore problema è il contesto. Ogni altro franchise Capcom (MH, RE, DMC, MM) sta spaccando o andando bene, qui hai Tekken e DBFZ che nel genere sono nomi uguali o minori che in un anno e mezzo o due di tempo in meno li han già superati, e senza title updates (tipo Arcade Edition) o veri soldi investiti nella scena competitiva (Capcom mette pubblicità pure durante le partite NBA per capirci, non è roba che ti regalano).
Quando aggiungi a questo che ne sono usciti con le ossa rotte lato reputazione tra lancio da early access, input lag, netcode, rootkit, taccagneria varia, servirebbe un numero di vendite ben superiori per compensare.
In virtù di questo (vendite non esaltanti e reputazione del gioco non recuperata) almeno personalmente trovo sensato non portare avanti più del dovuto SFV e guardare alla nuova generazione di console che dovrebbe arrivare nel 2020. Possono rilasciare meno personaggi nel 2019 e fare un ultimo bilanciamento a fine anno, e da lì passare in pieno a sviluppare SF6 in modo da uscire quando le nuove console avranno un minimo preso piede.
2.5mln + 400mila copie di steam
I veri flop sono stati SF X Tekken e MvsC Infinite.
SF V si difende bene, adesso sta vivendo un buon periodo, ci sono molti giocatori attivi e tornei importanti.
Ciao a tutti.
Pensavo di acquistare questo gioco per Ps4. La versione arcade.
Dovrebbe contenere tutto ciò che è uscito fino al 2018?i 3 season pass e anche altro?
Cosa rimarrebbe fuori? È la versione più completa?
Grazie
michelgaetano
05-04-2019, 14:08
Ciao a tutti.
Pensavo di acquistare questo gioco per Ps4. La versione arcade.
Dovrebbe contenere tutto ciò che è uscito fino al 2018?i 3 season pass e anche altro?
Cosa rimarrebbe fuori? È la versione più completa?
Grazie
Il gioco base tecnicamente dopo l'aggiornamento grosso dell'anno scorso si chiama Street Fighter V: Arcade Edition, quindi serve capire cosa ti stiano vendendo.
Per semplificare, confronta con le versioni Steam da 20, 40 e 70 (https://store.steampowered.com/app/310950/Street_Fighter_V/).
Quella da 20 è il gioco base, manca ogni personaggio DLC (19). La Arcade, che costa 40, contiene i personaggi delle prime 2 stagioni (6+6). La Arcade Deluxe, che costa 70, comprende il Season Pass 3 e pertanto altri 6 personaggi. Anche ad acquistare quest'ultima, dovrai acquistare (se lo vuoi) a parte il personaggio Kage, che al momento non è parte di alcun pass.
Tieni presente che il gioco ti permette con relativa facilità di guadagnare valuta in-game (Fight Money) e sbloccare qualsiasi personaggio. Se compri la Arcade Edition (quella da 40 con i Season Pass 1 + 2), ricevi grossomodo abbastanza Fight Money da sbloccare i 7 personaggi mancanti, quindi è solitamente l'acquisto raccomandato salvo volere tutto e subito e avere soldi da "bruciare".
Per il resto, i pass sbloccano i personaggi ma non gli stage, con l'eccezione di quello di Guile che è compreso col Season Pass 1. Attenzione tuttavia che su PS4, almeno su quelle standard (meno potente), ci sono molti stage che causano lag quando si gioca online. Per questo motivo chi cerca le condizioni ottimali online tende a selezionare sempre gli stage più "scarni", quindi quelli DLC in base ai tuoi usi potrebbero non essere un buon acquisto.
Come mai si chiama arcade edtiion?
Ne esiste forse anche un altra versione non arcade?
Hanno messo E.Honda!... LOL.... :asd:
legolas119
01-08-2019, 21:23
beh almeno la Season 4 esiste e non si son fermati con Evil Ryu!:D Chissà se oltre ai 3 nuovi personaggi andranno ancora avanti a suppportare il gioco ...prima che uscisse il gioco Ono dichiarò che l'avrebbero supportato fino al 2020...magari!
Io ho il gioco aggiornato con tutti i personaggi (acquistati i 3 season pass a prezzi super scontati) a parte Kage.
Dovendo iniziarlo da zero, con cosa mi consigliate di inizare per fare punti e acquistare le varie cose?
Ho visto che c'è in sconto sul PSN il pack con tutti gli stage: in ogni caso sarebbero soldi buttati perchè, correggetemi se sbaglio, TUTTI gli stage sono acquistabili con la moneta del gioco, giusto? Solo i vari set dei costumi sono per forza acquistabili solo sullo store, vero?
arxangel
01-08-2019, 22:36
SE non l'hai già fatto per guadagnare Fight money puoi fare le storie dei personaggi e le prove, per il resto puoi giocare online ma le ricompense sono minime. soldi buttati non sarebbero per gli stage considera che i Fight money sono molto pochi rispetto a quello che puoi comprare.
legolas119
02-08-2019, 08:37
non ho ancora completato nulla del gioco.
Vedo sullo store il pack dei 15 stage dalla season 1 alla season 3 in offerta a 10 euro anzichè 20. Ma Credo che tutti e 15 siano comunque acquistabili con fight money...non so se il gioco ne dia abbastanza per prenderli o se servano anni...altrimenti per 10 euro li compro e uso i fight money per altro.
Inoltre c'è il pack degli Story Costum dei personaggi dalla Season 1 alla Season 3 e i loro relativi colori dal 3 al 10: anche tutti questi sono sbloccabili giocando (magari finendo lo story di ogni personaggio?) oppure andrebbero comunque comprati a parte? in tal caso anche questo pack è in sconto al 50%..
arxangel
02-08-2019, 11:25
i costumi storia sono acquistabili tramite FM ma essendo i FM molto molto pochi valuta tu se spenderli per i costumi o per gli stage o per i personaggi.
Robertazzo
02-08-2019, 15:25
con l'offerta di steam avevo intenzione di prendere la versione base di SF5, la modalità arcade c'è nella versione base? o c'è solo nel pacchetto completo arcade edition che costa di più?
arxangel
03-08-2019, 20:08
con l'offerta di steam avevo intenzione di prendere la versione base di SF5, la modalità arcade c'è nella versione base? o c'è solo nel pacchetto completo arcade edition che costa di più?
Si quella è gratis per tutti cambia solo il numero dei pg.
legolas119
03-08-2019, 21:58
i costumi storia sono acquistabili tramite FM ma essendo i FM molto molto pochi valuta tu se spenderli per i costumi o per gli stage o per i personaggi.
I personaggi in genere li compro quando scontati al 50% :)
I costumi storia al momento non li vedo tra quelli acquistabili, o meglio vedo solo i loro colori, ma non il costume. Forse il costume lo slocca completando la storia con ogni personaggio?
arxangel
04-08-2019, 08:56
I personaggi in genere li compro quando scontati al 50% :)
I costumi storia al momento non li vedo tra quelli acquistabili, o meglio vedo solo i loro colori, ma non il costume. Forse il costume lo slocca completando la storia con ogni personaggio?
Si esattamente devi completare quei 3 minuti di storia per sbloccarli.
legolas119
04-08-2019, 22:43
Si esattamente devi completare quei 3 minuti di storia per sbloccarli.
ok grazie :D
Robertazzo
05-08-2019, 18:58
che controller consigliate di usare per SFV? intendo che sia subito riconosciuto dal gioco senza problemi e smanettamenti vari
che controller consigliate di usare per SFV? intendo che sia subito riconosciuto dal gioco senza problemi e smanettamenti vari
io uso un arcade stick X360, quindi direi anche un pad X360/One
Peterd80
17-11-2019, 06:56
Ragazzi un consiglio su joypad modello sala giochi arcade?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ragazzi un consiglio su joypad modello sala giochi arcade?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Madcatz Tournament edition (TE) per PS4, oppure Razor Panthera
ATTENZIONE:
Torneo Organizzato dalla community Milanese, giocatori provenienti da tutta italia (Wolf e Geeko per esempio)
https://smash.gg/tournament/red-line-fight-1/details
https://i.ibb.co/T19p1cM/76762664-111434730296833-1649711021591363584-o.jpg (https://ibb.co/m0f10J5)
Peterd80
18-11-2019, 13:00
Thanks.... ragazzi sapere se in rete si trova un manuale versione Xbox da poter stampare?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Thanks.... ragazzi sapere se in rete si trova un manuale versione Xbox da poter stampare?
Di cosa?
Peterd80
18-11-2019, 14:55
Del gioco intendevo...
Del gioco intendevo...
E' esclusiva Ps4/PC
Peterd80
18-11-2019, 15:21
Si si versione PC... i tasti sn quelli della xbox...
P.s. esiste quindi un manuale versione PC?
legolas119
15-12-2019, 13:43
Hanno pubblicato da scaricare la versione Champion Edition...per 24 euro (per ps4). Ma a parte i 2 personaggi (Gill + quello da annunciare), che sono comunque acquistabili con fight money, perchè anche chi ha già come me l'Arcade Edition aggiornata e con già quasi tutti i personaggi, dovrebbe acquistare questo update? Gli stage e i personaggi inclusi nella champion edition son tutti acquistabili con fight money o comunque singolarmente...quindi? Forse con questa versione daranno diritto ad ulteriori modalità e aggiornamenti?
ultima cosa: come si fa per partecipare agli eventi che vengono proposti all'avvio del gioco? esempiO: evento per avere il costume di Blanka preso da Monster Hunter. Dove trovo questo evento?
grazie!
Ehm... versione PC...
Premesso che mi funziona tutta la parte online... non mi fa fare l'accesso a questa cosa (funzione non disponibile)
Cos'è? Anche a voi dà lo stesso problema?
https://i.imgur.com/KUir1zo.png
Sei già online, è inutile accedere una seconda volta :asd:
Sei già online, è inutile accedere una seconda volta :asd:
:stordita:
ma cacchio... allora perché non dire: "sei già online" invece che "funzione non diponibile"? :fagiano:
I menù di Sf5 sono i peggiori mai visti in un videogame... brutti, confusi da navigare... :rolleyes:
ps: grazie! :D
ricki122
25-02-2020, 20:09
Ciao ragazzi,
volevo informarvi che abbiamo aperto da poco più di una settimana un server discord per la community italiana di SFV!
All'interno del server troverete gente con cui giocare e/o semplicemente discutere di SF, della FGC in generale o anche di argomenti off-topic.
Il server lo usiamo anche per annunci su tutti gli eventi e tornei OFFLINE della scena italiana. (ci sono anche tutti i player regolari della scena)
Il server è attivo e conta circa 160 membri (al momento) e chiunque fosse interessato a joinare è il benvenuto!
L'invito al server discord: https://discord.gg/VBVvDQU
Spero di beccarvi nel server!
Qualche modo per "vincere" Fight money ,per sbloccare i personaggi in street fighter 5, per ps4? Ho letto un po su internet, e bisognerebbe fare la story mod collegati ad internet e si ha la possibilità di vincere 100.000 money, che è la cifra per "comprare" un personaggio. Mi confermate tutto ciò? Oppure ce qualche altro metodo, per fare 100.000 money velocemente. Grazie in anticipo :help:
Qualche modo per "vincere" Fight money ,per sbloccare i personaggi in street fighter 5, per ps4? Ho letto un po su internet, e bisognerebbe fare la story mod collegati ad internet e si ha la possibilità di vincere 100.000 money, che è la cifra per "comprare" un personaggio. Mi confermate tutto ciò? Oppure ce qualche altro metodo, per fare 100.000 money velocemente. Grazie in anticipo :help:
Sfide,Dimostrazioni,Survival,Story Mode,Ranked
Oppure spendi 25€ e compri la Champion Edition, con Tutti i PG e il 99%dei costumi e stage
Sfide,Dimostrazioni,Survival,Story Mode,Ranked
Oppure spendi 25€ e compri la Champion Edition, con Tutti i PG e il 99%dei costumi e stage
Chaphions edition, sarebbe una spece di dlc?
Chaphions edition, sarebbe una spece di dlc?
Si,è l'edizione definitiva
Si,è l'edizione definitiva
Fino alla prossima! :O
Fino alla prossima! :O
Annunciata la nuova SEASON di SFV, come volevasi dimostrare :asd:
legolas119
29-08-2020, 16:08
già da qualche settimana :) Non hanno detto quale sarà l'ultimo personaggio che uscirà in autunno 2021.
Beh, se vogliam vedere il lato positivo, han supportato/supporteranno questyo gioco come mai è stato fatto prima d'ora con nessun altro credo... usciì a febbraio 2016 (incompleto del 70% al come si presenta all'uscita un analogo titolo...) ma poi per 5 anni e mezzo circa viene supportato e arricchito, diventando secondo me un titolo molto valido e completo.
Non si pretende che avrebbe dovuto esser così all'uscita (anche se è lecito chiederlo,,,), ma almeno un 40% delle cose aggiunte dopo avrebbero dovute metterle da subito..
Peterd80
25-09-2022, 07:35
Ragazzi per caso sapete dove è reperibile un pdf del manuale versione PC e ps4?
Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
Ragazzi per caso sapete dove è reperibile un pdf del manuale versione PC e ps4?
Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
?
Ti serve per le mosse o un manuale tecnico?
Peterd80
25-09-2022, 11:29
?
Ti serve per le mosse o un manuale tecnico?Per le mosse combinazioni tasti etc dei vari personaggi....
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Per le mosse combinazioni tasti etc dei vari personaggi....
E' tutto nel gioco, non c'è un manuale aggiornato all'ultima season
Peterd80
25-09-2022, 11:41
E' tutto nel gioco, non c'è un manuale aggiornato all'ultima seasonDove pardon.. non trovo un tutorial passo passo ... qual'e' la voce del menu?
Dove pardon.. non trovo un tutorial passo passo ... qual'e' la voce del menu?
devi andare in Training e selezionare il pg e fare start e elenco mosse.
PS:
Trovato il sito Capcom,per la frame data devi fare il login
https://game.capcom.com/cfn/sfv/character/
Peterd80
25-09-2022, 11:55
PS:
https://game.capcom.com/cfn/sfv/character/Ok controllo subito nel gioco e perdona ignoranza che significa "per la frame.."??? In ogni caso mille ringraziamenti per aiuto
Ok controllo subito nel gioco e perdona ignoranza che significa "per la frame.."??? In ogni caso mille ringraziamenti per aiuto
La frame data è una tabella dove vengono riportati i valori delle mosse dei personaggi.
Valori di partenza,Valori di recupero e valori di "durata" dei colpi quando colpiscono e quando vengono parati.
In questo modo sai cosa,quando e perchè premere una mossa per colpire-punire l'avversario
Peterd80
25-09-2022, 13:00
La frame data è una tabella dove vengono riportati i valori delle mosse dei personaggi.
Valori di partenza,Valori di recupero e valori di "durata" dei colpi quando colpiscono e quando vengono parati.
In questo modo sai cosa,quando e perchè premere una mossa per colpire-punire l'avversarioOk perfetto per la info e grazie ancora...
P.s. ma il sito è tutto in giapponese?
Ok perfetto per la info e grazie ancora...
P.s. ma il sito è tutto in giapponese?
no è in ENG
Peterd80
25-09-2022, 13:15
no è in ENGThanks
Thanks
c'è anche il canale discord ITA:
https://discord.gg/caQUTQdF
Peterd80
25-09-2022, 14:19
c'è anche il canale discord ITA:
https://discord.gg/caQUTQdFGrande mi unisco subito
Peterd80
25-09-2022, 18:00
PS:
https://game.capcom.com/cfn/sfv/character/
il login dev'essere di steam o della registrazione al portale della capcom?
Oggi è stata rilasciata la Key per la Closed Beta di SF6:D
Ci si vede il 7 Ottobre per le prime impressioni.
Si apre il tread "ASPETTANDO SF6"?
Ciao, posso chiederti se l'hai ricevuta per PC o console? Anche io mi sono iscritto alla closed beta, ma su console e non ho news.. magari non sono stato selezionato:)
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Ciao, posso chiederti se l'hai ricevuta per PC o console? Anche io mi sono iscritto alla closed beta, ma su console e non ho news.. magari non sono stato selezionato:)
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
PC, ti arriva LA MAIL.
Ricevuta alle 5.08
ahrevelation
20-10-2022, 19:55
EDIT
Peterd80
31-12-2023, 16:30
Ragazzi scusate una domanda per chi eventualmente mi può aiutare... mi hanno regalato un Minitistick HORI Arcade, ma non riesco a settarlo nel gioco. L'arcade è compatibile con il pc, come faccio a sostituire il pad normale con arcade stick?
legolas119
26-04-2025, 20:53
ciao, scrivo qui nel caso qualcuno possa aiutarmi...
ho Street Fighter V, la primissima versione uscita per PS4 con praticamente tutti i DLC ecc...
La ho su hdd esterno che ho usato anche su Ps5. ora, ho migrato opggi da PS5 a PS5 pro, ma Street fighter V è l'unico gioco che, anche inserendo il disco, non mi si avvia. Mi dice "impossibile avviare il gioco o l'app".
E il simbolo del gioco, nella lista dei giochi, ha una barra rossa (anzichè bianca come successomi ad alcuni giochi PS4 che richiedon il disco la prima volta per esser riavviati):
https://i.postimg.cc/JzYW6BGT/Whats-App-Image-2025-04-26-at-21-41-10.jpg
Cosa posso fare?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.