PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Street Fighter V

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

CammyOwNz
03-05-2016, 18:16
comunque complimenti cammyownz, non è proprio da tutti utilizzare così bene come fai te cammy con la tastiera persino.

thx :)

ROBHANAMICI
03-05-2016, 22:22
di niente sul serio meritati ;)

andreapriolo
04-05-2016, 10:37
Qualcuno di voi usa Guile? Finora sto prendendo legnate, lo uso in stile Street Fighter Iv e non va per niente bene :-) trovo assolutamente inutile la tecnica di avanzare stando abbassati, finora non ne ho visto nessun utilizzo pratico

Z.e.t.
04-05-2016, 10:48
Qualcuno di voi usa Guile? Finora sto prendendo legnate, lo uso in stile Street Fighter Iv e non va per niente bene :-) trovo assolutamente inutile la tecnica di avanzare stando abbassati, finora non ne ho visto nessun utilizzo pratico

E' inutile. E' più offensivo in questa versione.

andreapriolo
04-05-2016, 11:03
Si, concordo, più offensivo. Le normal son buone però son peggiori rispetto al IV e ancora mi devo abituare al tempo di recupero sul sonic boom, ogni sonic boom che non va a segno è una bella mazzata di energia persa :-)

Z.e.t.
04-05-2016, 11:06
Si, concordo, più offensivo. Le normal son buone però son peggiori rispetto al IV e ancora mi devo abituare al tempo di recupero sul sonic boom, ogni sonic boom che non va a segno è una bella mazzata di energia persa :-)

certo bisogna saper lanciarli con cognizione -.-

ROBHANAMICI
04-05-2016, 17:24
Si lo sto utilizzando anch'io ma mi trovavo decisamente meglio nel 4, è molto macchinoso Guile su molte mosse in questo sfv e le combo non vengono per niente bene (al contrario per esempio di m. bison che pure un nubbio totale del gioco saprebbe utilizzare bene). L'utilità della camminata in avanti è sola quella di fare il somersault (ovviamente molto prevedibile dagli avversari umani e di scarsissima utilità).

andreapriolo
05-05-2016, 11:29
Si lo sto utilizzando anch'io ma mi trovavo decisamente meglio nel 4, è molto macchinoso Guile su molte mosse in questo sfv e le combo non vengono per niente bene (al contrario per esempio di m. bison che pure un nubbio totale del gioco saprebbe utilizzare bene). L'utilità della camminata in avanti è sola quella di fare il somersault (ovviamente molto prevedibile dagli avversari umani e di scarsissima utilità).

Macchinoso è il termine ideale. Giocando, entrano in azione vecchi automatismi del IV e quindi becco batoste :) vedendo i video su youtube, Guile è una macchina da combo

ROBHANAMICI
05-05-2016, 15:12
si infatti anch'io adotto lo stile di sf iv, dove me la cavavo piuttosto bene, e le ho perse quasi tutte le partite sia in ranked, che in amichevole e nelle lobby.

spik78
09-05-2016, 12:16
Ma a qualcuno la patch con guile ha realmente migliorato la situazione nelle lounge?
Io ancora vedo il listone delle stanze SENZA bandiere e senza tacche qualità connessione.
Quando cerco partite ranked, casual o quando metto ricerca durante il training trovo abbastanza velocemente adesso come prima, praticamente non è cambiato NIENTE.
Idem per la lista amici/preferiti, ZERO aggiornamento di stato in tempo reale (ma forse non serve a quello?)
Queste cose capitano solo a me? :(

ROBHANAMICI
09-05-2016, 18:23
ma pressapoco nella loungue la situazione, pur se poco migliorata, è ancora abbastanza distrasosa.

andreapriolo
16-05-2016, 17:30
cosa ne pensate dell'eccessivo input lag? ormai è accertato che ci son almeni 8 frames di ritardo, da quel che ho letto sembra una scelta volontaria della capcom

sephjrotmind
17-05-2016, 08:18
lo sto abbandonando per via del lag e del netcode balordo, speriamo mettano una pezza, ma son passati 2 mesi e ancora siamo quasi come al punto di partenza, amarezza, anche se il gioco poi è sempre divertentissimo eh

arkantos91
17-05-2016, 09:28
A me onestamente snervano molto di più le INTERMINABILI attese post-match.... win pose, riassunto post match, assegnamento dei punti (+ eventuale promozione/declassamento)

Dopo che ne perdi 3 di fila è difficile avere la calma per tenere botta e continuare.

Suscita rage ai livelli dello script di Fifa Ultimate Team, che proprio per questo motivo ho abbandonato dallo scorso anno.

Ah e ovviamente il matchmaking del 4 (e derivati, fino all'ultimo) era 10 volte più efficiente.

ROBHANAMICI
17-05-2016, 12:46
e aggiungo che era anche più divertente il 4 in tutte le sue forme, non so che ne pensate voi, essendo anche più tecnico e con match a dir poco spettacolari con gente che sapeva giocare.

andreapriolo
17-05-2016, 13:18
direi che concordo con tutti e 3 gli utenti che hanno commentato :)

Z.e.t.
17-05-2016, 13:48
e aggiungo che era anche più divertente il 4 in tutte le sue forme, non so che ne pensate voi, essendo anche più tecnico e con match a dir poco spettacolari con gente che sapeva giocare.

scimmiare ed essere safe era spettacolare?
Forse il punto più basso della serie.
Sistema di Ultra e Focus abbastanza scemo, per non parlare delle mosse invincibili e altre cose davvero meh.

E' stato un buon prodotto per avvicinare i casual e fare cassa.

Il V è nettamente migliore per quando riguarda bilanciamento e gameplay.

arkantos91
17-05-2016, 14:13
A me come gameplay non dispiace affatto, nulla da eccepire da quel punto di vista. Del resto non ho nulla da obiettare anche rispetto a quello del IV.

Chiaramente i problemi sono altri.

Ma a parte questo, non direi proprio che il IV fosse fatto per avvicinare casualoni... tutt'altro. Al massimo vale il contrario, fatto riconosciuto un po' ovunque, dal momento che hanno semplificato molto rispetto al recente passato.

Che poi anche qui si possano sfruttare finezze e tecnicismi non ci sono dubbi.

Z.e.t.
17-05-2016, 14:22
A me come gameplay non dispiace affatto, nulla da eccepire da quel punto di vista. Del resto non ho nulla da obiettare anche rispetto a quello del IV.

Chiaramente i problemi sono altri.

Ma a parte questo, non direi proprio che il IV fosse fatto per avvicinare casualoni... tutt'altro. Al massimo vale il contrario, fatto riconosciuto un po' ovunque, dal momento che hanno semplificato molto rispetto al recente passato.

Che poi anche qui si possano sfruttare finezze e tecnicismi non ci sono dubbi.

il 4 ha di fatto, ed è innegabile, avvicinato casuals, basta vedere i numeri.
Poi che abbia tecnicismi è un altra storia, ma che sia un gioco "intelligente" e che premia, mmm anche no.

arkantos91
17-05-2016, 14:36
il 4 ha di fatto, ed è innegabile, avvicinato casuals, basta vedere i numeri.

Questo per quanto riguarda le vendite, forse, ma io intendo dal punto di vista degli sviluppatori, che con il V hanno voluto molto semplificare e rendere accessibile il titolo alle masse.

D'altronde Capcom non naviga più nell'oro, quindi monetizzare è la priorità.

Poi che abbia tecnicismi è un altra storia, ma che sia un gioco "intelligente" e che premia, mmm anche no.

Su questo non mi sono espresso, anche perché non ritengo di avere sufficiente esperienza in materia per farlo.

ROBHANAMICI
17-05-2016, 16:40
a me sembra più questo sf v per i casual player che il 4, con il 4 facevo sempre grandi match, molto tecnici e molto divertenti, ovviamente imho. Poi insomma dati i problemi del 5 è anche difficile fare buoni match.

Z.e.t.
17-05-2016, 16:43
a me sembra più questo sf v per i casual player che il 4, con il 4 facevo sempre grandi match, molto tecnici e molto divertenti, ovviamente imho. Poi insomma dati i problemi del 5 è anche difficile fare buoni match.

il 5 è meno scoperto, e devi giocare più di footsies e pokes, cosa che avveniva meno nel 4, dove la scimmiata era quasi sempre "poco rischiosa" dato che potevi salvarti con il FADC.
Poi c'era il sistema di cheap damage davvero scandaloso e i setup da retards.

ROBHANAMICI
17-05-2016, 17:18
bah è molto meno scandaloso il 4 del 5 se per questo se vogliamo fare una valutazione complessiva del gioco, poi io sono molto adirato per via del gameplay di guile abbastanza stravolto rispetto a quello del 4.

CammyOwNz
17-05-2016, 18:46
concordo con gli altri, anchio preferisco il gameplay del 4, apparte i lag per cui anche con buona rete uno dei 2 entra a caso ci sono cose oscene tipo cammy cannon strike EX fermato da un pugno debole idem per la spiral arrow...e poi combo troppo facili che ti tolgono metà vita

Z.e.t.
17-05-2016, 20:16
il V è il vero SF.
Il 4 è stato un errore.

spik78
17-05-2016, 21:26
A me onestamente snervano molto di più le INTERMINABILI attese post-match.... win pose, riassunto post match, assegnamento dei punti (+ eventuale promozione/declassamento)

Dopo che ne perdi 3 di fila è difficile avere la calma per tenere botta e continuare.

Suscita rage ai livelli dello script di Fifa Ultimate Team, che proprio per questo motivo ho abbandonato dallo scorso anno.

Ah e ovviamente il matchmaking del 4 (e derivati, fino all'ultimo) era 10 volte più efficiente.
Quanto ti quoto.

Fos
19-05-2016, 03:03
il V è il vero SF.
Il 4 è stato un errore.
Addirittura! :fagiano:

Visto che il V devo apprenderlo: Perché non mi spieghi i motivi...?

Ad occhio direi che le combo facili che ti tolgono l'anima le vedo meglio nell'ultimo.

Tutti sembrano convenire col fatto che il 5 sia più accessibile (Pro compresi); Ma magari devono approfondire... A me fa scena il solo fatto che non sia neanche più necessario usare 3 tasti per le Ultra, la partenza "troppo" spedita in rapporto al tempo d'esecuzione delle stesse e i facili link ferma-tempo del cambio di stato.

Ah, meglio non parlare dell'input lag assurdo. :rolleyes:

Però, sai com'è, magari faccio parte del gregge... :)

P.S.: Se parli di gusti gameplay-stici, fai finta di nulla (e la prossima volta sarebbe meglio lo specificassi).

Z.e.t.
19-05-2016, 08:06
Addirittura! :fagiano:

Visto che il V devo apprenderlo: Perché non mi spieghi i motivi...?

Ad occhio direi che le combo facili che ti tolgono l'anima le vedo meglio nell'ultimo.

Tutti sembrano convenire col fatto che il 5 sia più accessibile (Pro compresi); Ma magari devono approfondire... A me fa scena il solo fatto che non sia neanche più necessario usare 3 tasti per le Ultra, la partenza "troppo" spedita in rapporto al tempo d'esecuzione delle stesse e i facili link ferma-tempo del cambio di stato.

Ah, meglio non parlare dell'input lag assurdo. :rolleyes:

Però, sai com'è, magari faccio parte del gregge... :)

P.S.: Se parli di gusti gameplay-stici, fai finta di nulla (e la prossima volta sarebbe meglio lo specificassi).

Sempre specificato che reputo il V migliore del 4 per il Gameplay.
Ora è più difficile spegnere il cervello e vincere.
E praticamente è il 90% del gioco :rolleyes:

Adesso è più difficile mashare tra le stringhe con shoryu e pugnetti, dato che c'è un sistema di priorità (medio batte piccolo, forte batte medio e piccolo)
Sul 4 non esisteva.
Gli start up delle CA e del V-trigger che c'entra scusa?
Su tutti gli SF erano "veloci", davvero non capisco questa lamentela:confused:
SF V assomiglia per molti versi al re SF 3:3rd strike, ed è un pregio.

Discorso danni: guardatevi la LOL combo di Sagat di SF 4 vanilla e ne riparliamo.

Z.e.t.
19-05-2016, 14:34
Street Fighter V: Some Uses Of M.Bison's V-Skill And Dash Teleport:
https://www.youtube.com/watch?v=CLQCmEMW8JA

torniamo a parlare di roba seria:D

padsi
19-05-2016, 15:34
Ciao ragazzi, gioco a SFV su pc e o creato un canale dedicato per apprendere le basi e non solo, se mi volete aggiungere ai vostri contatti sono padsi82
https://www.youtube.com/channel/UCTGm4II_JytWhgYUCrzrGAQ

ROBHANAMICI
19-05-2016, 18:24
Ciao complimenti ho visto i tuoi video e sono molto interessato utilizzando anch'io Bison. Si vede proprio che è il tuo main e che ti è "entrato nel sangue", lo utilizzi davvero molto bene, però ho fatto caso che quando sei un pò costretto all'angolo con gli avversari che ti pressano non usi mai le "v-reversal". Come mai? Imho non è un segno di debolezza utilizzarle, anzi significa conoscere tutte le possibilità di un dato personaggio. Se poi per te sono un pò un mezzuccio per recuperare un pò di tempo, ti piace giocare apertamente e via dicendo è un altro discorso.

Complimenti comunque in generale anche per il canale ;)

padsi
19-05-2016, 21:22
Ciao complimenti ho visto i tuoi video e sono molto interessato utilizzando anch'io Bison. Si vede proprio che è il tuo main e che ti è "entrato nel sangue", lo utilizzi davvero molto bene, però ho fatto caso che quando sei un pò costretto all'angolo con gli avversari che ti pressano non usi mai le "v-reversal". Come mai? Imho non è un segno di debolezza utilizzarle, anzi significa conoscere tutte le possibilità di un dato personaggio. Se poi per te sono un pò un mezzuccio per recuperare un pò di tempo, ti piace giocare apertamente e via dicendo è un altro discorso.

Complimenti comunque in generale anche per il canale ;)

Ciao e grazie intanto :), di solito uso le Vreversal contro determinati PG tipo Mika in primis le spammo propio, anche contro Gief nel caso venga troppo vicino, preferisco cercare di usare il Trigger di Bison perchè è la cosa + forte che ha e in fase difensiva cercare di uscire con l'option select Block+ Back jump+throw ma che ancora non mi viene benissimo ^^ purtroppo non ci sono mie video dell'evento CPT (capcom pro tour) italiano del 22 aprile perche' sono arrivato 9° e solo i top 8 sono stati tutti registrati/stremmati.

arkantos91
20-05-2016, 17:22
purtroppo non ci sono mie video dell'evento CPT (capcom pro tour) italiano del 22 aprile perche' sono arrivato 9° e solo i top 8 sono stati tutti registrati/stremmati.

Ciao e in bocca al lupo per il canale :)

Sicuramente passerò anch'io a dare un'occhiata perché sapere è potere :D

Intanto volevo chiederti se di questi della top 8 italiana hai qualche riferimento, in particolare se ne conosci i nomi (magari della top 3) e dove eventualmente è possibile vedere qualche partita, giusto per farsi un'idea del livello che sono curioso ;)

Grazie

padsi
20-05-2016, 17:49
Ciao e in bocca al lupo per il canale :)

Sicuramente passerò anch'io a dare un'occhiata perché sapere è potere :D

Intanto volevo chiederti se di questi della top 8 italiana hai qualche riferimento, in particolare se ne conosci i nomi (magari della top 3) e dove eventualmente è possibile vedere qualche partita, giusto per farsi un'idea del livello che sono curioso ;)

Grazie

Qui trovi tutta la classifica e i punti assegnati, tutti quelli sopra di me sono stranieri e sponsorizzati che fanno quasi tutte le settimane un torneo anche solo di allenamento, io da quando è uscito il gioco ne ho fatti 2 in totale questo e uno a milano^^
http://capcomprotour.com/ranking-tournament-frogbyte-2016-results/

ROBHANAMICI
20-05-2016, 17:52
Ok complimenti lo stesso comunque ;)

In effetti Zangief (se usato bene) lo mette parecchio in crisi a M. Bison (e quindi le v-reversal sono "abbastanza" necessarie in questo caso) così come la stessa mika e aggiungerei anche karin.

Z.e.t.
20-05-2016, 19:32
ha vinto uno dei più forti Bison in circolazione...e diciamo che lo aveva preannunciato XD

arkantos91
22-05-2016, 14:12
Qui trovi tutta la classifica e i punti assegnati, tutti quelli sopra di me sono stranieri e sponsorizzati che fanno quasi tutte le settimane un torneo anche solo di allenamento, io da quando è uscito il gioco ne ho fatti 2 in totale questo e uno a milano^^
http://capcomprotour.com/ranking-tournament-frogbyte-2016-results/

Comunque padsi, il nick non mi è nuovo ed in effetti ricordo un Bison bello tosto che bazzicava ai tempi in cui c'era Street Fighter.it (o qualcosa del genere) e che poi chiuse in circostanze oscure.

In effetti avevo cercato questo torneo ed avevo trovato il Frogbyte ma, non essendo esperto di eventi del genere, pensavo non fosse quello visto che la quasi totalità di partecipanti non era italiana (io ero convinto chissà perché che tappa italiana = giocatori italiani, ma ovviamente non è così come ho avuto modo di capire :D )

Ma oltre a te c'era qualche altro italiano bravino che ha raggiunto un buon piazzamento? O siamo insulsi a livello internazionale? Sarebbe bello se avessimo un rappresentante all'Evo :)

ROBHANAMICI
22-05-2016, 17:15
e magari :sofico:

andreapriolo
22-05-2016, 21:20
quanto odio giocare contro R. Mika, basta un banale errore e sei praticamente morto

padsi
22-05-2016, 23:03
Ieri ho perso un po' del mio tempo perchè SFV non voleva saperne di partire, alla fine ho fixxato e fatto un video che magari anche ad altri potrà essere utile visto che è un problema di windows defender.
https://www.youtube.com/watch?v=0VZrKOnvnS0

padsi
22-05-2016, 23:14
Comunque padsi, il nick non mi è nuovo ed in effetti ricordo un Bison bello tosto che bazzicava ai tempi in cui c'era Street Fighter.it (o qualcosa del genere) e che poi chiuse in circostanze oscure.

In effetti avevo cercato questo torneo ed avevo trovato il Frogbyte ma, non essendo esperto di eventi del genere, pensavo non fosse quello visto che la quasi totalità di partecipanti non era italiana (io ero convinto chissà perché che tappa italiana = giocatori italiani, ma ovviamente non è così come ho avuto modo di capire :D )

Ma oltre a te c'era qualche altro italiano bravino che ha raggiunto un buon piazzamento? O siamo insulsi a livello internazionale? Sarebbe bello se avessimo un rappresentante all'Evo :)

Si sono quel vecchio padsi xd
di giocatori bravi ne abbiamo, DanielITA, Kingstoon, Smurg, Kurosaki,Giaggio, Kuroi, Sean, red king, Giordano e anche altri, il problema di fondo e che non giochiamo praticamente mai tra di noi e che di tornei del 5 non ne sta organizzando praticamente nessuno in Italia, e abbiamo un support da parte di Capcom e o sponsor vari pari a 0... cioè oggi è finito il CPT in francia
https://pbs.twimg.com/media/CjFB-JRWEAIz9rG.jpg

L'evento italiano per quanto sia stato bello era questo https://www.facebook.com/streamfighters/photos/pb.448490361949837.-2207520000.1463955175./660179630780908/?type=3&theater

Cioè stiamo parlando di Francia VS Italia mica Giappone, America o Corea, fino a che saremo trattati cosi anche per eventi cosi importanti e grossi non combineremo mai nulla.

ROBHANAMICI
23-05-2016, 17:14
ma giocavi al mame per caso? Se no ti ho visto bazzicare sicuro in sf iv.

padsi
24-05-2016, 21:03
ma giocavi al mame per caso? Se no ti ho visto bazzicare sicuro in sf iv.
si un pochino ho giocato al mame ma davvero poco, SF4 MK9 tutti i Tekken ed ora SFV, questi sono i picchia che ho giocato tanto.

ROBHANAMICI
25-05-2016, 17:52
ok in questi giorni ti aggiungo così ci facciamo qualche match amichevole con bison e m'insegni qualche trucchetto :asd: :asd:

michelgaetano
30-05-2016, 07:46
Reveal trailer di Ibuki (https://www.youtube.com/watch?v=-gXNCkGwL4A)

Che grande "special announcement" :asd:

Z.e.t.
30-05-2016, 08:08

Mix up town ft. RASENGAAAAAN! :asd:

michelgaetano
30-05-2016, 09:09
Mix up town ft. RASENGAAAAAN! :asd:

Non ho visto il neckbreaker se non nella backthrow, posso dirmi soddisfatto :asd:

arxangel
30-05-2016, 13:02

Si spera che non contenga solo Ibuki l' aggiornamento di Maggio, comunque Ibuki ha la stessa faccia di Ken.

Z.e.t.
30-05-2016, 13:05
Si spera che non contenga solo Ibuki l' aggiornamento di Maggio, comunque Ibuki ha la stessa faccia di Ken.

contiene solo IBUKI.

Il resto a Giugno.

michelgaetano
30-05-2016, 13:29
contiene solo IBUKI.

Il resto a Giugno.

Il solito post su Unity non è arrivato ancora, dobbiamo aspettare quello per avere conferma :D

michelgaetano
30-05-2016, 16:51
Ibuki Infiltrates Street Fighter V Roster! (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/05/30/ibuki-infiltrates-street-fighter-v-roster)

That’s it for today, but we have a lot of exciting news coming very soon! June is going to be a huge month for Street Fighter V, with the highly-anticipated Story Expansion and more surprises planned, so stay tuned and be sure to follow us @StreetFighter on Twitter for the latest updates!

L'unico commento che ho è:

LOL

:asd: :muro:

Z.e.t.
30-05-2016, 18:20
Ibuki Infiltrates Street Fighter V Roster! (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/05/30/ibuki-infiltrates-street-fighter-v-roster)

LOL

C V D

arxangel
30-05-2016, 20:20

LOL

Quindi non è detto che venga rilasciata a giugno? Ok promemoria non comprare più giochi Capcom se no sotto i 5 euro.

Z.e.t.
30-05-2016, 20:24
Quindi non è detto che venga rilasciata a giugno? Ok promemoria non comprare più giochi Capcom se no sotto i 5 euro.

June is going to be a huge month for Street Fighter V, with the highly-anticipated Story Expansion and more surprises planned

Story mode a Giugno.
E' abbastanza chiaro.

arxangel
30-05-2016, 20:59
June is going to be a huge month for Street Fighter V, with the highly-anticipated Story Expansion and more surprises planned

Story mode a Giugno.
E' abbastanza chiaro.

Ho sbagliato a scrivere intendevo Maggio, a questo punto non mi stupirebbe che Ibuki slittasse a Giugno :doh:

michelgaetano
30-05-2016, 21:16
Ho sbagliato a scrivere intendevo Maggio, a questo punto non mi stupirebbe che Ibuki slittasse a Giugno :doh:

Ma direi che è certo, uscisse domani lo avrebbero scritto :D

Dato che è Capcom è più facile che un meteorite si abbatta sulla mia casa, ma magari vogliono "unire" le patch di Maggio e Giugno facendo uscire un'unica patch grossa con Ibuki, Story Mode, Zenny Shop e che altro hanno in lavorazione.

Il processo di certificazione su console non è gratis, che sono barboni lo sappiamo... :asd:

michelgaetano
31-05-2016, 06:49
Nel blog giapponese su Ibuki (http://www.capcom.co.jp/game/content/streetfighter/saikyoblog/1233), è confermato che il pg arriverà insieme allo Story Mode (generale).

Ancora nulla sulla data, solo che l'update sarà grosso.

Z.e.t.
31-05-2016, 08:18
Nel blog giapponese su Ibuki (http://www.capcom.co.jp/game/content/streetfighter/saikyoblog/1233), è confermato che il pg arriverà insieme allo Story Mode (generale).

Ancora nulla sulla data, solo che l'update sarà grosso.

Desk trolla capcom
https://www.youtube.com/watch?v=bbXVGbkCkoc

michelgaetano
31-05-2016, 20:34
Sempre più giù, altro che Rise Up :asd:

We wanted to clear up the confusion around the release of Ibuki in #SFV. She will be released alongside Story Mode at the end of June.

Fonte (https://twitter.com/StreetFighter/status/737720093652570112?ref_src=twsrc%5Etfw)

:stordita: :doh: :muro:

-----

Edit: gli altri tweet

We planned for her to come out at the end of May/beginning of June but there were unforeseen delays. Thank you for being patient.

Moving forward we will work to communicate information surrounding content releases in #SFV at a much more rapid pace.

We'll have a blog with more info surrounding the June content and other topics the community has brought up in the next day or so.

Addirittura :asd:

Once again, thank you for your continued support. June is going to be a huge month for #SFV so stay tuned for more news!

arxangel
31-05-2016, 22:02
Sempre più giù, altro che Rise Up :asd:

Fonte (https://twitter.com/StreetFighter/status/737720093652570112?ref_src=twsrc%5Etfw)

:stordita: :doh: :muro:

-----

Edit: gli altri tweet

Addirittura :asd:
Ormai sono cotti, sembra una SH alle prime armi, ma Combofiend che fine ha fatto? Non doveva essere il tramite fra Capcom e la Fighting game community?

michelgaetano
03-06-2016, 13:06
Tentativo, abbastanza mal riuscito, di comunicazione:

Updates on Street Fighter V Development Vol. 1 (http://www.capcom-unity.com/haunts/blog/2016/06/02/updates-on-street-fighter-v-development-vol-1)

Visto che è una pagina piena di inutile testo per dire 3 cavolate, sintetizzo:

1. Ibuki: volevano rilasciarla a fine Maggio, ma per "fornire la migliore esperienza possibile" hanno rimandato all'ultima settimana di Giugno, dove uscirà con lo Story Mode

2. Input Lag: hanno girato la cosa agli sviluppatori e si aspettano notizie

3. Rage Quit: il sistema introdotto ha ridotto le disconnessioni del 60 %, ma non basta e ci sono in programma altre modifiche

Oltre questo, l'approccio rimarrà quello di garantire la qualità in primis (lol), quindi potrebbero esserci in futuro altri ritardi del genere, ma che saranno meglio comunicati

arxangel
04-06-2016, 15:19
Tentativo, abbastanza mal riuscito, di comunicazione:

Updates on Street Fighter V Development Vol. 1 (http://www.capcom-unity.com/haunts/blog/2016/06/02/updates-on-street-fighter-v-development-vol-1)

Visto che è una pagina piena di inutile testo per dire 3 cavolate, sintetizzo:

1. Ibuki: volevano rilasciarla a fine Maggio, ma per "fornire la migliore esperienza possibile" hanno rimandato all'ultima settimana di Giugno, dove uscirà con lo Story Mode

2. Input Lag: hanno girato la cosa agli sviluppatori e si aspettano notizie

3. Rage Quit: il sistema introdotto ha ridotto le disconnessioni del 60 %, ma non basta e ci sono in programma altre modifiche

Oltre questo, l'approccio rimarrà quello di garantire la qualità in primis (lol), quindi potrebbero esserci in futuro altri ritardi del genere, ma che saranno meglio comunicati

Se ha ridotto del 60% i ragequitting è perchè il 60% dei giocatori ha abbandonato, comunque in quasi 4 mesi il gioco ha gli stessi problemi del day one, la gente lo sta mollando a poco a poco.

ROBHANAMICI
04-06-2016, 19:39
l'unica modifica sostanziale da fare è quella di migliorare il netcode e riuscire a giocare bene con tutti cara Capcom, non c'e' trippa per gatti.

arkantos91
04-06-2016, 22:55
Farei menzione anche dei tempi biblici del matchmaking... Soprattutto se paragonati a quelli del IV che da questo punto di vista era dieci volte meglio. La cosa grave è che a leggere i post Capcom non pare neppure essere riconosciuto come problema.

Forse non si sono resi conto che se per giocare un match di 3-4 minuti bisogna aspettarne altrettanti tra ricerca dell'avversario e tempi morti di caricamento etc. la gente si rompe le palle e droppa il loro gioco

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Z.e.t.
05-06-2016, 08:26
Farei menzione anche dei tempi biblici del matchmaking... Soprattutto se paragonati a quelli del IV che da questo punto di vista era dieci volte meglio. La cosa grave è che a leggere i post Capcom non pare neppure essere riconosciuto come problema.

Forse non si sono resi conto che se per giocare un match di 3-4 minuti bisogna aspettarne altrettanti tra ricerca dell'avversario e tempi morti di caricamento etc. la gente si rompe le palle e droppa il loro gioco

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
È principalmente un problema di provider internet.

michelgaetano
05-06-2016, 08:43
l'unica modifica sostanziale da fare è quella di migliorare il netcode e riuscire a giocare bene con tutti cara Capcom, non c'e' trippa per gatti.

Posso farti una lista di almeno 15 problemi "sostanziali", chiunque firmerebbe perché il netcode fosse l'unico vero problema.

Il gioco (per rimanere a quello, perché si è aggiunta la catastrofe PR pure) fa schifo ai cani in tutto ciò che non è il gameplay vero e proprio, e anche lì han fallito con l'input lag del medioevo.

È principalmente un problema di provider internet.

No, è stato dimostrato che oltre alla connessione ai server (ben oltre il normale zelo) e alla necessità di aspettare che le PS4 carichino, il gioco comunque estende ben oltre il dovuto la schermata di caricamento.

Andrebbe insomma sistemata l'intera procedura diciamo, che è semplicemente imbarazzante al momento.

arkantos91
05-06-2016, 10:15
Quoto, anche perché, una volta aperte tutte le connessioni, non vi è proprio alcuna differenza tra provider e provider y.

Ma già questo di per sé è sbagliato, perché non è detto che chiunque abbia nozioni basilari a tal fine. Il giocatore medio che incontra questi problemi droppa e basta. E ce ne sono anche su PS4, quindi qui non vale neanche il discorso che su console "metti il disco e via".

Z.e.t.
05-06-2016, 12:53
Quoto, anche perché, una volta aperte tutte le connessioni, non vi è proprio alcuna differenza tra provider e provider y.

Ma già questo di per sé è sbagliato, perché non è detto che chiunque abbia nozioni basilari a tal fine. Il giocatore medio che incontra questi problemi droppa e basta. E ce ne sono anche su PS4, quindi qui non vale neanche il discorso che su console "metti il disco e via".

Ip pubblico aiuta a risolvere in parte il problema.

arkantos91
05-06-2016, 13:15
Non ho Fastweb!

ROBHANAMICI
05-06-2016, 22:50
e' difficile dire che "chiunque firmerebbe" per avere il netcode come l'unico problema del gioco, stiamo parlando di un gioco che fonda le sue radici sul gioco online, come si fa a dire una cosa del genere, mah. :)

Questo gioco per "colpa" del cross Platform pc/ps4 è un simil sfxt anche se per fortuna non siamo a quei livelli pietosi.

Fos
06-06-2016, 18:59
Sempre specificato che reputo il V migliore del 4 per il Gameplay.
Ora è più difficile spegnere il cervello e vincere.
E praticamente è il 90% del gioco :rolleyes:

Adesso è più difficile mashare tra le stringhe con shoryu e pugnetti, dato che c'è un sistema di priorità (medio batte piccolo, forte batte medio e piccolo)
Sul 4 non esisteva.
Gli start up delle CA e del V-trigger che c'entra scusa?
Su tutti gli SF erano "veloci", davvero non capisco questa lamentela:confused:
SF V assomiglia per molti versi al re SF 3:3rd strike, ed è un pregio.

Discorso danni: guardatevi la LOL combo di Sagat di SF 4 vanilla e ne riparliamo.Tardò ma...

Ti ho quotato 2 righe in cui affermavi che il 5 è il migliore e che il 4 è stato uno sbaglio. Dello storico delle tue dichiarazioni ne so poco.

Parli dell'online "scomodo"? Perché tra le stringhe ci entri col lag.
La priorità è relativa quando i deboli partono prima.

La difficoltà d'esecuzione è diminuita; Mi sembra fin troppo chiaro, no?
Che l'intento di Capcom fosse di attirare i meno esperti, pure.

La pausa prima del cambio di stato mi piace poco, e credo sia stata messa per spettacolarizzare.

La mia non era una critica assoluta al gioco, il gameplay non mi dispiace affatto (anche se dovrei approfondire), e questo al di fuori dalla difficoltà.

Però, affermare - quasi come fosse scontato - che è più difficile del precedente, quando non pare a me come a molti altri...

Dire che il 4 zero e il 5 tutto, non mi quadra, insomma. :)

Z.e.t.
07-06-2016, 05:39
Tardò ma...

Ti ho quotato 2 righe in cui affermavi che il 5 è il migliore e che il 4 è stato uno sbaglio. Dello storico delle tue dichiarazioni ne so poco.

Parli dell'online "scomodo"? Perché tra le stringhe ci entri col lag.
La priorità è relativa quando i deboli partono prima.

La difficoltà d'esecuzione è diminuita; Mi sembra fin troppo chiaro, no?
Che l'intento di Capcom fosse di attirare i meno esperti, pure.

La pausa prima del cambio di stato mi piace poco, e credo sia stata messa per spettacolarizzare.

La mia non era una critica assoluta al gioco, il gameplay non mi dispiace affatto (anche se dovrei approfondire), e questo al di fuori dalla difficoltà.

Però, affermare - quasi come fosse scontato - che è più difficile del precedente, quando non pare a me come a molti altri...

Dire che il 4 zero e il 5 tutto, non mi quadra, insomma. :)

Non è più difficile del 4, ma migliore sotto moltissimi aspetti del gameplay si.
Niente vittorie con cheap damage, backdash invincibili rimossi, priority system intelligente. A me basta e avanza rispetto al sistema del 4.

michelgaetano
07-06-2016, 07:25
e' difficile dire che "chiunque firmerebbe" per avere il netcode come l'unico problema del gioco, stiamo parlando di un gioco che fonda le sue radici sul gioco online, come si fa a dire una cosa del genere, mah. :)

Leggi e cerca di capire quello che stai quotando. Avere quello (netcode) come problema non significa che non possa essere risolto.

Qui non solo hai un netcode con problemi, ma hai l'intero resto del gioco a fare schifo, ad essere da brivido, puro ribrezzo. E non lo dico io, ma lo dicono i numeri in picchiata in fatto di spettatori ai tornei, giocatori online, partecipazione ai tornei minori e voti negli aggregator (nell'ultimo solo il 39 % delle opinioni su Steam sono positive, da una terribile media del 47 %), tutti fattori che esprimono l'interesse della fascia mainstream dell'utenza.

Il gioco si tiene a galla perché ha Ryu e Chun Li col nome Street Fighter sulla scatola, e perché i competitor di valore sono di nicchia o troppo tecnici (Xrd), limitati dalle piattaforme (KI) o assenti perché non ancora usciti (Tekken e KOFXIV). Levi questi svantaggi ad uno qualsiasi di questi titoli e SFV diventa storia, finché non fixano l'intero gioco e ripristinano l'interesse e la fiducia della loro fanbase.

Chiunque firmerebbe per essere nella situazione attuale lato netcode ma con tutti i millemila problemi del gioco sistemati, perché tu in quanto giocatore avresti comunque altri contenuti su cui ripiegare, e Capcom avrebbe da concentrare sforzi e risorse su un solo aspetto, non su un intero gioco che non merita neanche il titolo di Early Access.

Se poi a te frega solo dell'online sta anche bene, ma non venirci a dire che è solo quello ciò che importa nel gioco. Perché no, il gioco non "fonda le sue radici sul gioco online", l'online non c'era quando è nato Street Fighter, e SFV ha una infrastruttura che per un gioco che "fonda le sue radici sull'online" è patetica ad essere generosi. Se poi devo farti il corso di storia: Capcom quelle frasi di PR le ha iniziate a tirare fuori con l'avvicinarsi dell'uscita del titolo (tra beta 3 e 4), cioè quando han capito che non avevano altro se non il (pessimo) online. Ci vuole poco a capire.

Per nostra gioia e fortuna comunque l'intera comunità, come dimostra la gogna pubblica riservata a Capcom in questi giorni, sa che non c'è solo quello in un gioco (che poi qui non c'è neanche quello, come detto).

-----

Edit:

Per chi credeva che vi fossero limiti alla pigrizia o al cattivo design, è saltato fuori lo story mode costume di Karin Ibuki:

http://i.imgur.com/ZOQrEfyl.png (http://imgur.com/ZOQrEfy)

ROBHANAMICI
07-06-2016, 13:16
Si vabbè, ora mi devi dire che cosa c'e' di patetico nel dire che sfv è un gioco che fonda le sue radici sull'online o, comunque, è prettamente un gioco online (a parte le altre cavolate come lo story mode, survival e le altre modalità a cui evidentemente dai molto peso). Sf II, aveva delle cose del genere (a parte il fatto degli stage bonus dopo 3 scontri)? La risposta è "no".

Mi spiace caro michel, ma stiamo nel 2016 e non più agli anni '90. Dobbiamo cambiare mentalità o ci ritroveremo sempre ancorati ai vecchi schemi. Qui non ci troviamo di fronte ad uno sf2 da cabinati di sala giochi o di sfide tra amici a casa e non tutte le persone vivono in Giappone e dintorni, che come sappiamo bene sono ancora pieni di queste.

Stiamo, lo ripeto nel 2016, la mentalità delle persone riguardo al giocare è sicuramente cambiata (sfidami un po' sul questo e nel dire che la maggior parte delle persone non giocano online a casa, tornei e sfide tra amici a parte), i cabinati in Italia sono spariti e non so com'e' la situazione all'estero, certamente non ci saranno tutti i cabinati che ci sono in Giappone, Korea, etc.

Il mame e piattaforme del genere sono nate alla fine degli anni '90 e hanno permesso di giocare online, coi vari sistemi e sottosistemi a vari giocatori sparsi in tutto il mondo, ping permettendo, in modo più che dignitoso, anche se è vero che pure su queste piattaforme spesse volte c'erano problemi di "delay" o di "input lag" molto fastidiosi (lo so che non c'entra niente questo discorso con sfv, le piattaforme sono diverse, il netcode è diverso, etc, ma non "esiste in alcun modo" che al giorno d'oggi da un gioco di blasone come "Street fighter", ma che stiamo parlando di "fichi secchi", una scempiaggine del genere, non solo dai tuoi punti di vista e di quelli della maggior parte degli altri utenti, con tutte le problematiche insite nel gioco, ma "soprattutto", e continuerò a ripeterlo "soprattutto" dal punto di vista del netcode e del gioco online, specie con utenti ps4, con quelli pc in un modo alquanto decente si riesce a giocare, Capcom non può permettersi di fare un'altra figuraccia stile SfXT, che poi è pure un gioco collaterale a Sf, ma qui stiamo parlando di Sf, quello "vero", se no a mio avviso può "anche chiudere i battenti" e non fare tutte le versioni "ciucciasoldi" come ssfv, ussfv e compagnia bella, oltre di adottare la sua nuova politica di "spillarci i soldi stessi" per l'acquisto di nuovi personaggi, sfondi, colori, nuove aree, etc, a meno di possedere un buon quantitativo "di zen o gli altri punti che si guadagnano in battaglia").

Parliamoci chiaro: Capcom ha fatto un pessimo lavoro sotto diversi punti di vista (input lag su alcune periferiche, io a dire il vero sul mio QRAF 4 non ho di questi problemi, pagamento di zen o punti che si guadagnano in battaglia per acquistare nuovi scenari, sfondi, aree giocabili, colori, personaggi, con rilascio di gioco incompleto in versione beta, pessimo funzionamento delle longue con un sistema di chat ridicolo, matchmaking "instabile" nel senso che molti lamentano il fatto che non riescono a trovare avversari, ma siamo un po' seri questi sono problemi "minori" rispetto ai menzionati da me "più volte" problemi di netcode; ma tanto sai quanto glie ne frega alla gente di pagare per avere tutte le porcherie di questo mondo e quell'altro pur di giocare, a mio avviso il problema principale è proprio il "netcode" che scoraggia le persone dal fare ciò e di andare avanti col gioco, allontanandole inevitabilmente dal gioco stesso).

Oggi sf è prettamente per lo più un gioco online, e sfido chiunque a dire il contrario: non siamo nati tutti giocatori "pro" che partecipano ai vari tornei in tutto il mondo, e non a tutti va di organizzarsi in sfide tipo "lan party" (o cose del genere) o in sfide tra amici (come si faceva ai vecchi tempi); il giocatore di sf è l'utente medio che vuole giocare senza troppi sbattimenti (anche se a mio avviso, data la facilità del gioco, la possibilità di concatenare più combo, di aver reso il gioco più accessibile a molti altri utenti che ne masticavano poco di sf, il livello dell'utente "medio", gioco permettendo, è aumentato di molto), a casa, comodo, seduto sulla poltrona, online, con altre persone (perché si continua a ribadire che solo su console si può stare seduti comodi su una poltrona a giocare, quando anche su pc c'e' tale possibilità, non è che ci voglia un "genio" e più di tanto per farlo).

I problemi di netcode sono la fonte degli altri problemi "corollari" o "paralleli" di questo, è inutile girarci o inventare altri tipi di scuse: questi hanno effettivamente allontanato gli utenti dal continuare a proseguire a giocare a questo gioco (i problemi di matchmaking diciamoci la verità sono secondari, basta aspettare un po' e si riesce a giocare, il fatto di pagare per avere contenuti aggiuntivi e "si" un problema ma l'utente appassionato di sfv farà qualsiasi cosa pur di averli, la chat della longue è sicuramente ridicola coi messaggi preimpostati, ma tanto chissenefrega l'importante è giocare, i problemi di input lag sono sicuramente un problema per l'utente che vuol avere una determinata periferica di gioco per giocare, oltre al problema della non configurabilità dei tasti, ma non tutti hanno di questi problemi).

Facciamo un ragionamento al contrario: perché i commenti degli utenti steam sono per lo più negativi, citando gli innumerevoli e innumerevoli problemi che ha il gioco? Le motivazioni sono diverse, scrivono commenti talmente lunghi con tutti i problemi che ha il gioco da non citare poi qual è il problema principale (netcode), o perché lo vogliono "mascherare" o perché "se ne dimenticano", o perché comunque sanno che è scontato parlare di tale problema e non ne parlano e parlano degli altri problemi.

Io vorrei fare una domanda a tutti gli utenti steam nel caso si ritrovassero a giocare solo contro utenti ps4: sei disposto ad acquistare il gioco, giocare con altre persone, dando per scontato che giocherai sicuramente con problemi di "teleport, input lag" etc? Voglio vedere quanti utenti risponderebbero in senso positivo (per fortuna si può giocare sia con utenti pc e ps4, ma il problema è che non vi è scelta tra l'una e l'altra piattaforma, Capcom potrebbe anche pensare ad una cosa del genere, nei prossimi aggiornamenti e patch, invece di pensare alle altre ca... del genere).

Io la vedo così, e spero che questo sf non diventi un altro sfxt, cosa che se fosse così anche per il futuro (aspettiamo qualche mesetto quando usciranno tutti i pg e le migliorie del caso per averne conferma certa), dovrà far molto pensare Capcom sul da farsi (fosse per me se facessero una scempiaggine del genere con le future evoluzioni di sfv e con un ipotetico sf vi, le farei chiudere i battenti per sempre).

Si potrebbe "aggirare" facilmente l'ostacolo organizzando qualcosa tra di noi tipo "match amichevoli" (se proprio non ci/vi va di organizzare un torneo o cose del genere), ma qua non riesco a trovare mai qualcuno che vuole giocare a parte Gaara80 che una volta mi ha chiesto di fare qualche match (siccome avevo poi del problemi col mio q4raf di riconoscimento della periferica non abbiamo più giocato).

Io sono dispostissimo a giocare ed organizzare qualche match amichevole tra di noi, tanto il contatto l'avete (anche tu Gaara80 quando vuoi giocare contattami pure o al limite ti contatto io per qualche match), stiamo tutti su pc (e quindi i vari problemi da me menzionati "non dovrebbero esserci"), per cui quando volete..

michelgaetano
07-06-2016, 15:38
[...]Io la vedo così[...]

Questa è la sintesi del tuo muro di testo, non c'è nient'altro. Riformulando: "A me interessa solo l'online, gioco solo online, gli altri che non fanno questo non contano e hanno torto".

Peccato che se fosse come tu dici, non si capirebbe perché la gente sia delusa ed arrabbiata con Capcom: se si riesce a giocare in multiplayer, e l'online è davvero l'unica cosa che funziona nel gioco, dove è esattamente il problema?

Parlare di "corollari al netcode" poi è completamente insensato:

- Cosa c'entra la gente a volere un tutorial decente con i problemi del netcode?
- Cosa avrebbe a che vedere col netcode la gente a lamentarsi della completa mancanza di comunicazione di Capcom con la fanbase?
- Quale sarebbe il collegamento tra Capcom a pubblicizzare un certo prodotto (roadmap e pg mensile per chi compra il Battle Pass) e poi non offrire quanto uno avrebbe legalmente acquistato, col netcode?
- Come colleghi esattamente il netcode al clipping estremo, al volto orrendo di Ken o ai suoni che si sono persi e non sono stati aggiustati con le patch?
- Cosa avrebbe a che vedere col netcode la lamentela perenne dei templi di caricamento biblici?
- Come esattamente colleghi le mancanze dell'UI (come il dover fare giri assurdi solo per vedere un replay) col netcode ad avere problemi
- Ci spieghi tu il collegamento tra la stupidità del dover sbloccare i colori con l'orrendo Survival Mode per ogni singolo costume, addirittura per quelli che hai pagato (costumi Premium), e il netcode?

Devo continuare (perché posso, e facilmente visto quanto è penoso il pacchetto complessivo), o ti accorgi che ridurre l'infinità di problemi del gioco allo stupidissimo "il netcode non è perfetto, allora la gente ferma al medioevo (perché non gioca solo online come faccio io) prende a lamentarsi di tutto il resto" è assolutamente improponibile?

Bada, qualora non ti fosse chiaro, che nessuno qui ha detto che l'online non è importante, e ti sfido a dimostrare il contrario. Ma sin dal lancio la community ha espresso insoddisfazione per la completa mancanza di qualsiasi altro elemento del gioco, ed è in primis questo, unita alla tremenda gestione delle varie problematiche del gioco, ad aver frustrato i più e a portare al minor interesse verso il gioco.

[...]input lag su alcune periferiche, io a dire il vero sul mio QRAF 4 non ho di questi problemi[...]

È un tema che non conosci se scrivi questo, serve che ti informi meglio prima di esprimerti a riguardo.

L'input lag di SFV non ha assolutamente nulla a che vedere con la periferica che stai usando, è insito nel gioco. Se infatti per assurdo esistesse un collegamento neurale col computer, avresti i 7.9f di input lag ugualmente.

La tua periferica o setup poi può peggiorare ulteriormente questo valore, ma di base non è possibile scendere al di sotto dei famosi 8 frames se non disabilitando il V-Sync, con tutti gli svantaggi che la cosa comporta (tearing, feeling di gioco diverso rispetto alla PS4 che è il tournament standard etc, stutter e rallentamenti vari visto il framerate cap esterno etc).

L'utente non può quindi fare nulla, deve essere Capcom a sistemare la cosa. E non dovrebbe volerci chissà cosa, visto che ogni genere di picchiaduro, capitoli precedenti di SF compresi, ha input lag accettabili.

Fos
07-06-2016, 16:19
Non è più difficile del 4, ma migliore sotto moltissimi aspetti del gameplay si.
Niente vittorie con cheap damage, backdash invincibili rimossi, priority system intelligente. A me basta e avanza rispetto al sistema del 4.Beh, in generale posso concordare che c'è stato qualche miglioramento, molto richiesto, per altro. :)

Però, se non sistemano l'input lag tocca farci caso...

@michelgaetano

Posto che non voglio entrare nel dibattito (anche perché credo abbiate entrambi le vostre ragioni): Ma è vero che del netcode se ne occupa(va) un solo elemento? Fosse così sarebbe un poveraccio da rispettare. :D Mi astengo dal definire cosa sarebbe o non sarebbe CAPCOM.. :rolleyes:

michelgaetano
07-06-2016, 17:48
@michelgaetano

Posto che non voglio entrare nel dibattito (anche perché credo abbiate entrambi le vostre ragioni): Ma è vero che del netcode se ne occupa(va) un solo elemento? Fosse così sarebbe un poveraccio da rispettare. :D Mi astengo dal definire cosa sarebbe o non sarebbe CAPCOM.. :rolleyes:

Con l'ovvia e inutile premessa che conferme ufficiali non ci sono nè potranno mai esserci (:D):

Hanno scovato il profilo linkedin di un tech engineer, tra le cui credenziali c'era appunto di aver creato e gestito da solo fino al lancio l'intera infrastruttura dei server Capcom.

Una volta emersa, la cosa è stata velocemente insabbiata e il profilo è stato editato eliminando la parte dove dice di aver lavorato da solo fino al lancio (è rimasto che ha lavorato su server e CFN).

ROBHANAMICI
07-06-2016, 19:50
Questa è la sintesi del tuo muro di testo, non c'è nient'altro. Riformulando: "A me interessa solo l'online, gioco solo online, gli altri che non fanno questo non contano e hanno torto".

Peccato che se fosse come tu dici, non si capirebbe perché la gente sia delusa ed arrabbiata con Capcom: se si riesce a giocare in multiplayer, e l'online è davvero l'unica cosa che funziona nel gioco, dove è esattamente il problema?

Parlare di "corollari al netcode" poi è completamente insensato:

- Cosa c'entra la gente a volere un tutorial decente con i problemi del netcode?
- Cosa avrebbe a che vedere col netcode la gente a lamentarsi della completa mancanza di comunicazione di Capcom con la fanbase?
- Quale sarebbe il collegamento tra Capcom a pubblicizzare un certo prodotto (roadmap e pg mensile per chi compra il Battle Pass) e poi non offrire quanto uno avrebbe legalmente acquistato, col netcode?
- Come colleghi esattamente il netcode al clipping estremo, al volto orrendo di Ken o ai suoni che si sono persi e non sono stati aggiustati con le patch?
- Cosa avrebbe a che vedere col netcode la lamentela perenne dei templi di caricamento biblici?
- Come esattamente colleghi le mancanze dell'UI (come il dover fare giri assurdi solo per vedere un replay) col netcode ad avere problemi
- Ci spieghi tu il collegamento tra la stupidità del dover sbloccare i colori con l'orrendo Survival Mode per ogni singolo costume, addirittura per quelli che hai pagato (costumi Premium), e il netcode?

Devo continuare (perché posso, e facilmente visto quanto è penoso il pacchetto complessivo), o ti accorgi che ridurre l'infinità di problemi del gioco allo stupidissimo "il netcode non è perfetto, allora la gente ferma al medioevo (perché non gioca solo online come faccio io) prende a lamentarsi di tutto il resto" è assolutamente improponibile?

Bada, qualora non ti fosse chiaro, che nessuno qui ha detto che l'online non è importante, e ti sfido a dimostrare il contrario. Ma sin dal lancio la community ha espresso insoddisfazione per la completa mancanza di qualsiasi altro elemento del gioco, ed è in primis questo, unita alla tremenda gestione delle varie problematiche del gioco, ad aver frustrato i più e a portare al minor interesse verso il gioco.

È un tema che non conosci se scrivi questo, serve che ti informi meglio prima di esprimerti a riguardo.

L'input lag di SFV non ha assolutamente nulla a che vedere con la periferica che stai usando, è insito nel gioco. Se infatti per assurdo esistesse un collegamento neurale col computer, avresti i 7.9f di input lag ugualmente.

La tua periferica o setup poi può peggiorare ulteriormente questo valore, ma di base non è possibile scendere al di sotto dei famosi 8 frames se non disabilitando il V-Sync, con tutti gli svantaggi che la cosa comporta (tearing, feeling di gioco diverso rispetto alla PS4 che è il tournament standard etc, stutter e rallentamenti vari visto il framerate cap esterno etc).

L'utente non può quindi fare nulla, deve essere Capcom a sistemare la cosa. E non dovrebbe volerci chissà cosa, visto che ogni genere di picchiaduro, capitoli precedenti di SF compresi, ha input lag accettabili.

MichelGaetano sei troppo tecnico, io sto cercando di spiegare le mie ragioni con semplici parole in modo comprensibile alla gran massa della gente che prova per la prima volta questo gioco.

Io dalle tue parole ho capito "rovesciando ciò che tu hai detto nei miei confronti ciòè che mi interessa solo l'online e chi non gioca online è feccia e non contano e ha torto": posso dirti un mio pensiero? "Cosa non vera"

Ora mi vuoi far capire che questo non è un gioco online e si basa fondamentalmente su story mode, survival mode e compagnia bella e la maggior parte degli utenti aspetta solo delle patch che aggiungano nuove modalità come la story mode (per carità può essere pure divertente ma una volta finita che si fa? Si gioca e rigioca all'infinito? Meglio farsi qualche partita online no?). Quindi l'online sarebbe una parte di nicchia ed è meglio risolvere le altre mille problematiche del gioco, invece che questo, così si avrebbe "un gioco decente". Ma dai!!! Ma si tanto che ce ne frega giochiamo per sempre allo story mode, survival mode, training mode e compagnia bella, tralasciando l'obiettivo dichiarato da Capcom (l'hai scritto anche nella 1a pagine del forum) di dare maggior spazio all'online stesso con pessimi risultati, risolvendo gli altri ridicoli problemi che hai citato nei vari punti.

Le altre cose da quando hai parlato dei corollari in poi riguardano problemi di utenti che vanno a cercare il classico "ago in un pagliaio": come si fa a parlare di problemi del genere quando ce ne sono di più importanti? Significa gettare acqua sul fuoco e screditare Capcom al massimo possibile, anche se io stesso ho affermato che per il pessimo lavoro fatto con la componente online dovrebbe chiudere i battenti.

Poi: io non ho parlato di alcun punto di cui parli dai corollari in poi (nè di tutorial che ci stanno benissimo per insegnare le basi del gioco, nè della comunizione di Capcom con la fanbase della quale mi interessa lo 0 assoluto, tanto evidentemente è come parlare al "muro", non ti ascoltano, a differenza di altre "software house", nè del clipping estremo, del volto di Ken, dei problemi dei suoni, nè del collegamento del matchmaking con i problemi di netcode, riguardo a questo ho detto che è un problema secondario e non intendevo collegarlo al netcode, nè di problemi relativi ai replay, nè dei problemi del Survival Mode), ma mi sono limitato a riferire di 3-4 problemi principali che affliggono il gioco di secondaria importanza, a questo punto, visti i problemi da te citati, direi quasi di "primaria importanza" (sai quanto glie ne può fregare all'utente medio del clipping di Ken, dei giri assurdi per vedere i replay, cioè Capcom li ha implementati così volente o nolente che sia non vedo questo grossissimo problema), rispetto al gioco online (tanto che ce ne frega il problema del netcode è secondario e basta che risolvono gli altri problemi) come:

a) il matchmaking (senza fare collegamenti, lo ribadisco, col netcode), problema risolvibile (basta premere su "annulla" e far ripartire la ricerca, molte volte funziona e si trovano subito gli utenti);

b) l'input lag (ammetto la mia ignoranza sull'argomento, infatti non mi sono dilungato molto sul punto nel mio precedente post e non so i pareri degli altri utenti), quindi passo al punto successivo;

c) la politica "insensata" dei dlc e pagamenti di pg, arene, collezionabili e compagnia bella (anche se riguardo ai personaggi aggiuntivi mi sembra che campcom non li abbia tolti di mezzo come diceva, anzi si riesce ancora a giocarci senza pagare).

Molto probabilmente ho sbagliato termine nel parlare di problemi "corollari" o "paralleli" al netcode, volevo dire che questi sono problemi di secondaria importanza, rispetto a quello relativo al netcode stesso.

Non è improponibile il confronto, l'online non va allora la gente si lamenta anche del resto, paragonando il gioco a feccia, ma come dicevo prima mi sembra esagerato buttare acqua sul fuoco in questo modo così abnorme su Capcom: se il gioco ha questi problemi di cui ogni utente tiene conto minuziosamente, allora per quale ridicolo motivo l'hanno fatto uscire? Ci saranno altri motivi?

michelgaetano
07-06-2016, 20:43
Ora mi vuoi far capire che questo non è un gioco online e si basa fondamentalmente su story mode, survival mode e compagnia bella e la maggior parte degli utenti aspetta solo delle patch che aggiungano nuove modalità come la story mode (per carità può essere pure divertente ma una volta finita che si fa? Si gioca e rigioca all'infinito? Meglio farsi qualche partita online no?). Quindi l'online sarebbe una parte di nicchia ed è meglio risolvere le altre mille problematiche del gioco, invece che questo, così si avrebbe "un gioco decente". Ma dai!!! Ma si tanto che ce ne frega giochiamo per sempre allo story mode, survival mode, training mode e compagnia bella, tralasciando l'obiettivo dichiarato da Capcom (l'hai scritto anche nella 1a pagine del forum) di dare maggior spazio all'online stesso con pessimi risultati, risolvendo gli altri ridicoli problemi che hai citato nei vari punti.

Rob (non c'entra niente, ma per far capire che il discorso non è così importante: l'anime che hai nel nome è tra i miei preferiti, devo rivederlo in giapponese :D), ti invito a trovare nei miei precedenti post dove dico che il single player viene prima del multiplayer.

Non esiste questo, a me del single player non frega molto perché non ho aspettative da Capcom sotto questo profilo, so che non sanno farlo, e compro Street Fighter per giocare solo con gli altri.

La gente sa questo, e ha scelto SFV per questo. Eppure, nel condannare il lavoro di Capcom, la community non si è fermata all'online, ma ha finito per dare ugual peso (se non addirittura maggiore, ma diventano prerogative personali) a tutti gli altri aspetti del gioco.

Non ti fa riflettere questo? Un franchise che la gente sceglie per giocare con gli altri (basato sull'online, come dici tu), e si lamenta soprattutto che il resto del gioco non va? Hai presente che livelli si devono raggiungere? Ci sono immagini che lo esprimono bene:

http://i.imgur.com/WGGORHHl.png (http://imgur.com/WGGORHH)

http://i.imgur.com/TmBwfXOl.png (http://imgur.com/TmBwfXO)

http://i.imgur.com/3CGelicl.png (http://imgur.com/3CGelic)

Le altre cose da quando hai parlato dei corollari in poi riguardano problemi di utenti che vanno a cercare il classico "ago in un pagliaio": come si fa a parlare di problemi del genere quando ce ne sono di più importanti? Significa gettare acqua sul fuoco e screditare Capcom al massimo possibile, anche se io stesso ho affermato che per il pessimo lavoro fatto con la componente online dovrebbe chiudere i battenti.

No, non c'è alcun ago in un pagliaio. L'ago lo hai raccolto tu, dicendo "l'online è tutto ciò che importa". Non è così, e ti ho già spiegato che ad esserlo la gogna non accadeva.

Capcom i battenti dovrebbe chiuderli per il pacchetto complessivo che è spaventoso, non perché il loro online non va - quello a paragone funziona, come detto e stradetto, solo è tremendamente altalenante e ha una serie di lacune.

Poi: io non ho parlato di alcun punto di cui parli dai corollari in poi (nè di tutorial che ci stanno benissimo per insegnare le basi del gioco, nè della comunizione di Capcom con la fanbase della quale mi interessa lo 0 assoluto, nè del clipping di Ken, nè del collegamento del matchmaking con i problemi di netcode, riguardo a questo ho detto che è un problema secondario e non intendevo collegarlo al netcode, nè di problemi relativi ai replay, nè dei problemi del Survival Mode), ma mi sono limitato a riferire di 3-4 problemi principali che affliggono il gioco di secondaria importanza, a questo punto, visti i problemi da te citati, direi quasi di "primaria importanza" (sai quanto glie ne può fregare all'utente medio del clipping di Ken, dei giri assurdi per vedere i replay, cioè Capcom li ha implementati così volente o nolente che sia non vedo questo grossissimo problema), rispetto al gioco online (tanto che ce ne frega il problema del netcode è secondario e basta che risolvono gli altri problemi) come:

Per favore, non quotare quello che vuoi per venire a dirmi "son cazzate i capelli di Ken".

Quella lista che ho fatto è una serie di esempi di problemi che il gioco ha e che non sono collegati col netcode, come invece affermavi e come continui a sostenere.

E se credi che nessuno si lamenti dei capelli di Ken, ti sei perso migliaia di persone a discutere la cosa, dalle immagini divertenti con le banane a gente realmente sconvolta per come abbian messo fuori quel modello facciale terribile, o addirittura a mod nate solo per questo motivo (http://piortumble.tumblr.com/post/145534322843/in-progress-face-model-and-texture-are-done-with).

a) il matchmaking (senza fare collegamenti, lo ribadisco, col netcode), problema risolvibile (basta premere su "annulla" e far ripartire la ricerca, molte volte funziona e si trovano subito gli utenti);

Nessuno si lamenta di questo. Letteralmente, nessuno.

È anzi l'opposto, e questo mi dimostra che non segui minimamente lo stato del gioco a livello globale ma guardi in primis ai tuoi problemi ("la ricerca è lenta o si blocca"). La gente si lamenta infatti che il matchmaking sacrifica la qualità dell'accoppiamento in favore della velocità, cosa emersa dopo una delle varie manutenzioni.

Ti elenco i problemi ben stabiliti dell'online (grassetto per aiutare la lettura):

- Frame desync (un giocatore teleporta, l'altro no; alt-tabbando i giocatori PC possono "spostare" il lag ai giocatori console)

- Frame skipping (il netcode di SFV esagera nel tagliare la parte iniziale delle animazioni)

- Matchmaking - Livello dei giocatori (accoppiamenti automatici dei giocatori, il sistema mette insieme addirittura giocatori Platinum con Rookie - sì, i migliori al mondo contro il poveraccio che ha appena preso il gioco)

- Matchmaking - Assenza di Filtri Regionali (selezioni solo 5 barre, e invece il gioco ti accoppia con la gente in Nuova Zelanda dove pinghi 500)

- Rage quit (è emerso ci sono modem che possono essere modificati per permettere di staccare la connessione senza incorrere in penalità; ti invito a cercare chi è primo nella classifica :D. Oltre questo, le penalità attuali non sono efficaci a scoraggiare gli abuser)

- Problemi NAT (la soluzione è cambiare router, cosa che molti non possono o vogliono fare, oppure smanettare di bestia tra i vari settaggi)

c) la politica "insensata" dei dlc e pagamenti di pg, arene, collezionabili e compagnia bella (anche se riguardo ai personaggi aggiuntivi mi sembra che campcom non li abbia tolti di mezzo come diceva, anzi si riesce ancora a giocarci senza pagare).

Altra tua invenzione.

Il nuovo sistema dei PG alla gente piace, perché può avere i personaggi e gli stage gratis semplicemente giocando molto. Chi non ha questa possibilità può pagare e averli come li acquistava in passato con gli aggiornamenti. Le patch sono poi gratuite. È una impostazione migliore e di successo, e infatti si sono ispirati ad altri giochi.

Questa roba non è assolutamente una questione al momento nei vari circoli dove si discute del gioco, non si capisce da dove la stai traendo fuori che la gente si lamenta del modello di gioco. È una delle poche cose che va, semplicemente coi vari ritardi non è implementata e toglie qualità complessiva al titolo, ma tutti (a tua eccezione, pare) lo sanno e stanno attendendo l'aggiornamento con Zenny Shop e le Challenge per guadagnare FM.

Non è improponibile il confronto, l'online non va allora la gente si lamenta anche del resto, paragonando il gioco a feccia, ma come dicevo prima mi sembra esagerato buttare acqua sul fuoco in questo modo così abnorme su Capcom: se il gioco ha questi problemi di cui ogni utente tiene conto minuziosamente, allora per quale ridicolo motivo l'hanno fatto uscire? Ci saranno altri motivi?

Domanda seria Rob: ma mi stai trollando, o stai scrivendo post chilometrici senza sapere di cosa si sta parlando?

È ampiamente documentato che il gioco è uscito in anticipo (o meglio, nella data prevista, ma con l'intero gioco a non essere completato) per 2 motivi:

1) Il CPT (Capcom Pro Tour, torneo annuale con oltre 70 eventi) iniziava ad a fine febbraio col Cannes Winter Clash; il gioco doveva essere fuori prima di quella data, se vogliamo adattare le regole del Tour stesso, almeno una settimana prima. Il gioco è uscito appunto a metà febbraio

2) Capcom ha scelto di far uscire il titolo in quella data (e in questo stato) per farlo rientrare nell'ultimo trimestre dell'anno fiscale, rinforzando in questo modo i guadagni; se è stata una scelta di successo o meno è facile dirlo ora a posteriori

Se davvero non eri a conoscenza di questo, ti invito a collegare i vari pezzi del puzzle con queste informazioni.

ROBHANAMICI
07-06-2016, 21:21
Ho ricollegato i pezzi del puzzle ed ecco la mia risposta: :p

Vabbè continuiamo a dire che l'online funziona e tutti gli altri aspetti anche ridicoli del gioco (capelli di ken, suoni e macchinosità dei replay nell'andare a trovarli, ed altre cavolate tanto per aggrapparsi agli specchi...) invece no, questo gioco nel giro di pochi mesi e in base a tali idee farà la stessa fine di Sfxt.

Ti ripeto che l'online "non è tutto ciò che m'importa" ma tirare in ballo problemi anche ridicoli del gioco, è uguale a screditare Capcom al massimo (come se il gioco non avesse, di suo, problemi, ben più importanti che hai citato anche in quest'ultimo tuo post).

Non diciamo poi baggianate rispetto ad un ssfiv o usfiv, l'online funziona poco e male, specie e lo ripeto con questo sistema di crossplatform con utenti ps4, con quelli pc si gioca abbastanza decentemente (almeno è molto meglio di sfxt), ovviamente non cito sfiv che col suo sistema di "games for Windows" funzionava poco a male.

Ma continuo a sostenere cosa? Si vede che anche tu non leggi bene ciò che scrivo: lo ripeto un'ennesima volta, (mi sono un scocciato e non lo ripeto più) sono problemi secondari "rispetto a quello principale del netcode", gli utenti mica lasciano il gioco per i capelli di ken (come hai detto si sono divertiti anche in questo senso creando mod apposite), per i problemi relativi al suono, per la procedura di ricerca dei replay: vuoi elencare altri ridicoli problemi del gioco, così mettiamo altra carne sul fuoco?

Può darsi che vedo in primis i miei problemi, ma io non mi sono lamentato dei problemi di "matchmaking", altra invenzione tua e modo di rigirare il senso delle parole.

I problemi sono altri come hai citato poi in grassetto:

- il teleport (problema di netcode o dico una ca.... anche ora?);

- Matchmaking - Livello dei giocatori (accoppiamenti automatici dei giocatori, il sistema mette insieme addirittura giocatori Platinum con Rookie - sì, i migliori al mondo contro il poveraccio che ha appena preso il gioco)

(pienamente d'accordo con te, il sistema è ridicolo e potevano benissimo implementare il sistema introdotto in sfiv e seguiti);

- Rage quit (è emerso ci sono modem che possono essere modificati per permettere di staccare la connessione senza incorrere in penalità; ti invito a cercare chi è primo nella classifica . Oltre questo, le penalità attuali non sono efficaci a scoraggiare gli abuser) -

(anche su questo punto sono pienamente d'accordo con te, oggi pomeriggio ho vinto 2 match contro 2 avversari gold ed un ultra silver che hanno rage quittato e il gioco non mi ha dato i punti vittoria (il 1° in classifica è "Infiltration, classico utente pro gamer che partecipa ai tornei di sf in tutto il mondo, coi suoi 18298 punti, ma tanto si sa dai 10000 lp in poi ci sono tutti i pro-gamer anche partecipanti ai vari tornei, io mi accontento dei miei 3000 lp senza sapere del gergo tecnico del gioco ed altro :p);

- riguardo al sistema di pagamento dei pg, etc, in effetti mi sono reso conto che ho detto una cavolata ed è un buon sistema :p

Tutti concordiamo col fatto che il gioco è uscito palesemente in versione "beta" con patch chilometriche da scaricare ogni volta per accedere a contenuti aggiuntivi e purtroppo "ahinoi" non abbiamo uno spazio infinito nei nostri hd/ssd o una ca... anche questa? :D

Dai onestamente non me ne frega niente di quando è uscito il gioco e in base a quali eventi ;)

michelgaetano
09-06-2016, 17:45
SFV Cinematic Story and Additional June Updates (Capcom Unity) (SFV Cinematic Story and Additional June Updates)

Sintetizzo:

- "Cinematic Story Expansion": lo Story Mode, vedrà 5 capitoli per una durata complessiva di 3-4 ore, collegano le storie di SF4 e SF3; gratuito per chi se lo fosse perso

- Balrog, Juri e Urien sono parte dello Story Mode e saranno giocabili. Questi personaggi non sono in versione definitiva (come gli altri personaggi dlc) e arriveranno più tardi nei vari mesi, ma è possibile avere una preview giocando lo Story Mode

- Lo Story Mode darà al primo completamento 30000 FM; completarlo sbloccherà la modalità più difficile qui che ne darà poi 50000

- Rimossi/Abbandonati gli Zenny: useranno semplicemente credito Steam e PSN; non cambia nulla all'atto pratico, i prezzi sono quelli già visti (100k personaggio, 70k stage, 40k per gli stage in versionae alternate e 40k per i costumi dello Story Mode) e i costumi premium sono disponibili solo tramite soldi reali

- Le sfide giornaliere stanno venendo riadattate: avranno il nome di "Target" e saranno obiettivi giornalieri che il giocatore può completare per sbloccare FM

- Sono al lavoro poi ancora su Extra Battle ed è confermato sarà aggiunto il CPU Versus

Ben poco di rilevante o che non conoscevamo insomma, ma questo è l'ultimo aggiornamento.

-----

gli utenti mica lasciano il gioco per i capelli di ken (come hai detto si sono divertiti anche in questo senso creando mod apposite), per i problemi relativi al suono, per la procedura di ricerca dei replay

Ti stai aggrappando agli aspetti minori, e che popolari e condivisi lo sono comunque - ma credi non lo siano perché non segui altrove, dove conta. Il problema rimane e che è il gioco nel suo complesso, ad essere una piaga.

E no, lo fanno (lasciano il gioco) eccome, a giudicare da Capcom Unity, Shoryuken, Eventhubs, Reddit, Neogaf, dall'assenza di portali italiani grossi, dai numeri di vendita e di giocatori online su PSN e Steam.

È così e non si scappa, perché se l'atteggiamento complessivo della community non ti basta, ci sono i numeri (Steam, PSN, Tornei): a te non importa e reputi questi "problemi ridicoli", altri, tutti, vogliono un gioco completo e decente in tutti gli aspetti. O appunto non avevamo Capcom a fare ammenda pubblica.

Poi puoi difenderli quanto vuoi, spero ci guadagni qualcosa almeno perché con lo stato di questo gioco ci abbiamo perso tutti.

io non mi sono lamentato dei problemi di "matchmaking", altra invenzione tua e modo di rigirare il senso delle parole.

Eh? Se ti fossi lamentato del matchmaking ti saresti lamentato di un problema tangibile. Ho dovuto farti un elenco puntato per mettere in chiaro i problemi attuali e concreti dell'online.

[...]Può darsi che vedo in primis i miei problemi[...]

[...]Dai onestamente non me ne frega niente di quando è uscito il gioco e in base a quali eventi ;)[...]

Ah beh, potevi dirlo subito che non te ne fregava niente dello stato del gioco e che guardavi solo a te stesso. Almeno lo hai chiarito e non c'è molto altro a cui aggiungere :D

arxangel
09-06-2016, 18:29
Speriamo sia la volta buona.

michelgaetano
09-06-2016, 19:01
Speriamo sia la volta buona.

Per quello che vale, haunts è spuntato su reddit dopo l'ondata di insulti che hanno ricevuto, abbastanza un miracolo.

Ha fatto ammenda e ha promesso comunicazione molto più trasparente, questo blog e il precedente sarebbero l'inizio, altro dopo l'E3 che sono impegnati lì ora.

Soprattutto ha detto che le varie critiche (specificando di non limitarsi all'online) sono loro arrivate e ci stanno lavorando, ma hanno innanzitutto da mettere fuori l'update di giugno che sarà cruciale.

Qui (https://www.reddit.com/user/hauntsxl) i vari messaggi per chi vuole.

Nel mentre:

Altre immagini e artwork qui (http://www.4gamer.net/games/283/G028399/20160609001/)

10 minuti di story mode qui (https://www.youtube.com/watch?v=aAUkBwWF6BM)

ROBHANAMICI
09-06-2016, 19:33
E' l'aggiornamento più rilevante da quando è uscito il gioco :asd: :asd: , almeno ci sarà qualcos'altro di giocabile, oltre all'online (di cui evidentemente non vogliono ricevere tante critiche e non ci vogliono parlare più di tanto), molto interessante lo story mode se dura effettivamente quel tempo.

Soprattutto ha detto che le varie critiche (specificando di non limitarsi all'online) sono loro arrivate e ci stanno lavorando, ma hanno innanzitutto da mettere fuori l'update di giugno che sarà cruciale.

L'ha fatto capire proprio "papale papale", non sanno come risolverli i problemi dell'online, e difficilmente li risolveranno, ormai il gioco è uscito da 4 mesi con gli stessi problemi iniziali, anzi il gioco online è pure peggiorato, ed ecco spiegate le aggiunte dello story mode, cpu versus ed extra battle per "allungare il brodo" (per carità poi saranno interessantissime e molto piacevoli da vedere e giocare).

Caro mio li hai citati tu questi aspetti, non mi sto aggrappando da nessuna parte. Ogni gioco da che mondo e mondo ha i suoi difetti e difettucci e non esiste il "gioco" perfetto, "l'elite" del gioco mondiale che non abbia difetti, pure il miglior gioco mai creato.

Citare problemi come quello dei capelli di ken, e della ricerca dei replay da parte della community, fanbase e compagnia bella, questo si che "significa aggrapparsi sugli specchi" perchè tanto si capisce che il loro obiettivo è quello di screditare al massimo il gioco e "Capcom" stessa e facendo anche un ragionamento molto semplice a queste persone non glie ne frega molto e granchè del gioco se si buttano su tali aspetti (si può sicuramente considerare un problema ma molto alla larga quello dei suoni) : adesso dimmi che questi sono fattori fondamentali affinchè ci si trovi davanti a un gioco decente, si dai mettiamola così. Adesso mi dirai che anche i pro-gamer e più afizionados del gioco vanno a vedere tali aspetti mentre giocano e fanno i vari tornei (anche se giustamente i pro-gamer per affinare le loro tecniche spesse volte guarderanno i replay degli altri utenti di pari livello).

Poi cosa c'e' di male dal discotarsi dai pensieri della totalità della community anche ridicoli dimmelo tu, ognuno ha il proprio modo di pensare e di esprimere le sue idee. E' chiaro e palese che la community si aggrappi ad ogni minimo particolare del gioco, il gioco è riuscito male e bisogna screditarlo al massimo, anche risalendo al più ridicolo dei problemi.

Come faccio a "credere" poi che il problema dei capelli di ken e dei replay (di cui si è già detto gli utenti hanno già fatto mod apposite e si sono "divertiti" in questo senso), sia un problema fondamentale e altamente discusso, in mezzo al mare di problemi che ha il gioco, faccio veramente fatica a crederci, come se i capelli di ken fossero una componente fondamentale del gioco, con quale attraverso apposite mod sarebbe possibile addirittura giocarci (ma si va mettiamola a ridere :D ).

Se aggiustano l'online hanno già fatto un 70% del loro lavoro, volendola vedere alla larga. Ci sta pure nel dire che il gioco nel suo complesso è stato realizzato male.

Un'altra volta a rigirare il senso di quello che ho detto relativamente al matchmaking, guarda sei davvero incorregibile non ho parole, come se il problema dell'online nel suo complesso (parlo dell'online in "gioco", quello vero, l'altro ieri sera si riusciva, tanto per fare un esempio a giocare a stento contro sia utenti ps4 che pc) non fosse un problema "tangibilissimo", mettiamola così' il matchmaking per quanto riguarda l'attesa è un problema "tangibile" ma facilmente risolvibile, per gli altri aspetti di selezione casuale dell'avversario contro cui sfidarsi lo possiamo definire un "problema vero e proprio" e che non giustifica Capcom dall'aver apportato tale modifica rispetto a sfiv e compagnia bella.

Infatti dai non aggiungiamo altro, non ho problemi a controbbatterti se questi sono gli aspetti che tu e la "community" considerate fondamentali nel loro complesso, e mi dispiace pure d'inquinare il thread con questa diatriba, tanto ognuno ha le sue idee ;)

michelgaetano
09-06-2016, 20:00
Balrog’s back: 5 minutes with Street Fighter V’s boxer (http://venturebeat.com/2016/06/09/balrogs-back-5-minutes-with-street-fighter-vs-boxer/)

Articolo con prime impressioni su Balrog.

L'headbutt (testata) pare sia andata :O

-----

adesso dimmi che questi sono fattori fondamentali affinchè ci si trovi davanti a un gioco decente, si dai mettiamola così. Adesso mi dirai che anche i pro-gamer e più afizionados del gioco vanno a vedere tali aspetti mentre giocano e fanno i vari tornei (anche se giustamente i pro-gamer per affinare le loro tecniche spesse volte guarderanno i replay degli altri utenti di pari livello).

Un gioco decente è completo. Qui invece:

- L'online ha problemi
- Il single player è terminato al 20 %
- La connettività è scadente (input lag, assenza supporto d-input, nessuna possibilità di rebind per chi è su tastiera)
- La rifinitura complessiva (tutto ciò che dici è "irrilevante" e "per screditare Capcom") è assolutamente insufficiente
- La compagnia non sistema i problemi di sopra, nè comunica i piani a riguardo; per chi ha comprato il Battle Pass, ha addirittura venduto un prodotto che non ha mantenuto (personaggi mensili)

Questo non è un gioco decente. E infatti neanche metà delle persone che lo giocano lo consigliano.

Poi tu puoi continuare a pensare che sia tutto rose e fiori, ma i numeri parlano chiaro e chi legge questo thread deve essere messo nelle condizioni di sapere cosa succede attorno al gioco - non solo "l'online".

Poi cosa c'e' di male dal discotarsi dai pensieri della totalità della community anche ridicoli dimmelo tu, ognuno ha il proprio modo di pensare e di esprimere le sue idee. E' chiaro e palese che la community si aggrappi ad ogni minimo particolare del gioco, il gioco è riuscito male e bisogna screditarlo al massimo, anche risalendo al più ridicolo dei problemi.)

Tu puoi pensarla come vuoi, è sacrosanto. Così come lo è Capcom ascolti gli altri, come sta facendo, e non te :D

Come faccio a "credere" poi che il problema dei capelli di ken e dei replay (di cui si è già detto gli utenti hanno già fatto mod apposite e si sono "divertiti" in questo senso), sia un problema fondamentale e altamente discusso, in mezzo al mare di problemi che ha il gioco, faccio veramente fatica a crederci, come se i capelli di ken fossero una componente fondamentale del gioco, con quale attraverso apposite mod sarebbe possibile addirittura giocarci (ma si va mettiamola a ridere :D ).

Se seguissi il gioco, cosa che non fai e ho dimostrato in tutta la serie di messaggi (dall'input lag al non sapere neanche del Capcom Pro Tour), sapresti di quanto e come questo problema e gli altri sono discussi nella community.

A te interessa solo il tuo vicinato, e cioè che il gioco vada online. Va benissimo, ma non pretendere di parlare per tutti e di stabilire le priorità di sviluppo.

Se aggiustano l'online hanno già fatto un 70% del loro lavoro, volendola vedere alla larga. Ci sta pure nel dire che il gioco nel suo complesso è stato realizzato male.

No, hanno fatto che una minima parte del lavoro. Non c'è solo quello e mai ci sarà.

Un'altra volta a rigirare il senso di quello che ho detto relativamente al matchmaking, guarda sei davvero incorregibile non ho parole, come se il problema dell'online nel suo complesso (parlo dell'online in "gioco", quello vero, l'altro ieri sera si riusciva, tanto per fare un esempio a giocare a stento contro sia utenti ps4 che pc) non fosse un problema "tangibilissimo", mettiamola così' il matchmaking per quanto riguarda l'attesa è un problema "tangibile" ma facilmente risolvibile, per gli altri aspetti di selezione casuale dell'avversario contro cui sfidarsi lo possiamo definire un "problema vero e proprio" e che non giustifica Capcom dall'aver apportato tale modifica rispetto a sfiv e compagnia bella.

Così tangibile che migliaia e migliaia di persone si lamentano dei 6 punti che ti ho presentato, ma non di questo?

L'ha fatto capire proprio "papale papale", non sanno come risolverli i problemi dell'online, e difficilmente li risolveranno, ormai il gioco è uscito da 4 mesi con gli stessi problemi iniziali, anzi il gioco online è pure peggiorato, ed ecco spiegate le aggiunte dello story mode, cpu versus ed extra battle per "allungare il brodo" (per carità poi saranno interessantissime e molto piacevoli da vedere e giocare).

Non ha fatto capire niente "papale papale", salvo aver capito tu male dall'inglese.

Oltre questo, non hai nessuna informazione sul processo interno di sviluppo per dire "difficilmente li risolveranno".

Infatti dai non aggiungiamo altro, non ho problemi a controbbatterti se questi sono gli aspetti che tu e la "community" considerate fondamentali nel loro complesso, e mi dispiace pure d'inquinare il thread con questa diatriba, tanto ognuno ha le sue idee ;)

Puoi scegliere tu quando e come smettere di discutere.

Raven
09-06-2016, 20:17
Su ragazzi! :O non fatemi intervenire come mod che poi.... oh wait! :stordita:

Scherzavo, continuate pure! :O

:sofico:

michelgaetano
09-06-2016, 20:22

Il thread di questi tempi è morto come il gioco (chissà perchè, povera Capcom screditata dai millantatori :O), si fa quel che si può :D

ROBHANAMICI
09-06-2016, 20:42
La politica di capcom è evidentemente quella di rilasciare enormi patch e patch per completare il single player e gli altri aspetti del gioco, quindi ora se il gioco è completo al 20%, con questa patch lo potrà essere al 50% e passa per cento completo (che poi la priorità di Capcom non fosse il single player lo sanno anche i muri) e ci dobbiamo accontentare così non è che la community si può e deve lamentarsi di tutto, "le scelte di Capcom" sono queste e vanno rispettate disastrose o buone che siano con tutti i loro pro e contro.

Nessuno sta mettendo in dubbio, e nemmeno io, che il gioco non sia decente (se mi sto lamentando dell'online, poi come faccio a dire che tutto rose e fiori, mah) sotto molti aspetti, e che assomiglia più ad una beta che ad un gioco completo, chiaramente stai sovvertendo ciò che dico coi tuoi giri di parole, non c'e' niente da fare. Sui problemi dell'online siamo chiaramente d'accordo tutti.

Chiaramente è un thread di sf, tutti hanno il diritto di essere informati,quindi tutti gli aspetti vanno analizzati, senza però cadere nelle buffonate e nelle ridicolaggini, perchè poi non si tratta più di analizzare il gioco, ma di andargli solo contro.

La Capcom può ascoltare chi gli pare ma è palese che non c'e' molta comunicatività con la community a differenza di altre sh.

Seguo il gioco su steam con le notizie più rilevanti e mi bastano e avanzano, a che pro far parte di una community dove si analizzano gli aspetti del gioco che più volte hai citato? Vado a perderci solo tempo se devo sentir parlare dei capelli di ken, dei replay, dei suoni che non vanno (per carità non oso dire che non ci siano thread interessanti non essendoci mai stato in siti del genere).

[Io non pretendo e non stabilisco alcuna priorità di sviluppo e quelli dell'online non sono problemi del mio "vicinato", ma chiaramente palesi e tangibili a mano ed occhio, inutile negarlo, come se questa cosa la dicessi solo "io", mah...

La politica dei giochi "moderni", mettere più accozzaglia che accozzaglia che si può, quando basta poco che vedere accontentati gli utenti come un online decente (poi certo che sempre l'utente più esigente che vuole un gioco perfetto in tutti i suoi aspetti), non badando agli aspetti fondamentali e più richiesti dagli "utenti quelli seri" (mica di quelli che si lamentano dei capelli di ken e dei replay difficoltosi da trovare), e penso che questa patch accontenterà e scontenterà molti utenti al tempo stesso.

Del matchmaking e chiaro e sacrosanto che le persone hanno tutte le loro ragioni per lamentarsi, non ho detto il contrario.

L'hai detto tu in "italiano" non in "inglese" poco fa, Capcom vuole ricevere tutte le critiche non solo relative al lato online. (quindi non ho capito male dall'inglese come sostieni).

Si vabbè processo interno, bla bla bla, etc , etc, scommetti che nel giro di pochi mesi, come è stato fatto per sfxt, la situazione lato "gioco online" sarà la stessa? Fammi capire una cosa fai parte della software house, o sei qualcuno all'interno della stessa? Se si hai notizie in merito a come agira Capcom sul netcode? Se ciò è vero mi rimangio tutto quello che ho detto.

Se vuoi continuiamo questa discussione "sterile" come ti pare :)

Scusa Raven ma mi si drizzano i capelli a sentire di certe cose, non lo faccio apposta, scusa ancora ;)

Z.e.t.
10-06-2016, 08:22
5000 iscritti a SF V all'EVO.

il gioco purtroppo è giocato al 90% online e se funziona male la gente lo droppa.

Offline funzionerebbe anche bene.

Poi ci sono i casual che vogliono lo story mode e altre funzioni più o meno inutili al VS competitivo.

Ma SF è anche questo.

Raven
10-06-2016, 08:33
Scusa Raven ma mi si drizzano i capelli a sentire di certe cose, non lo faccio apposta, scusa ancora ;)

ehi... non ho più i "superpoteri", eh... :O
Quindi tranquilli... :D

michelgaetano
10-06-2016, 09:01
La politica di capcom è evidentemente quella di rilasciare enormi patch e patch per completare il single player e gli altri aspetti del gioco, quindi ora se il gioco è completo al 20%, con questa patch lo potrà essere al 50% e passa per cento completo (che poi la priorità di Capcom non fosse il single player lo sanno anche i muri) e ci dobbiamo accontentare così non è che la community si può e deve lamentarsi di tutto, "le scelte di Capcom" sono queste e vanno rispettate disastrose o buone che siano con tutti i loro pro e contro.

Non c'è nulla da "rispettare": sono cliente pagante, mi hanno offerto un prodotto, 7 giorni prima del lancio han messo fuori (e solo in occidente, se lo compravi in Giappone eri fregato) delle slide dicendo che arriverà a pezzi.

Quando i pezzi neanche sono arrivati, la gente ha preso a chiedere che stanno facendo. Loro non si sono neanche degnati di rispondere, e allora è partita la gogna.

Mettiti in testa che hanno sbagliato, perché sono in errore e lo hanno ammesso.

Chiaramente è un thread di sf, tutti hanno il diritto di essere informati,quindi tutti gli aspetti vanno analizzati, senza però cadere nelle buffonate e nelle ridicolaggini, perchè poi non si tratta più di analizzare il gioco, ma di andargli solo contro.

Tutto ciò che non condividi non sono buffonate e ridicolaggini. Non ci convinci nessuno scrivendolo ad nauseam, se non ti è chiaro.

Seguo il gioco su steam con le notizie più rilevanti e mi bastano e avanzano, a che pro far parte di una community dove si analizzano gli aspetti del gioco che più volte hai citato? Vado a perderci solo tempo se devo sentir parlare dei capelli di ken, dei replay, dei suoni che non vanno (per carità non oso dire che non ci siano thread interessanti non essendoci mai stato in siti del genere).

Non sei mai stato in altre community e "segui" su Steam dove non c'è nulla.

Di cosa stiamo parlando? Non sei fermo a te che apri il gioco, giochi, e lo chiudi, e tutto il resto che non è il tuo caro online non conta?

[Io non pretendo e non stabilisco alcuna priorità di sviluppo e quelli dell'online non sono problemi del mio "vicinato", ma chiaramente palesi e tangibili a mano ed occhio, inutile negarlo, come se questa cosa la dicessi solo "io", mah...

Se non pretendi nè stabilisci priorità, non venire a dirci che devono fixare l'online prima di tutto e che il resto non conta.

La politica dei giochi "moderni", mettere più accozzaglia che accozzaglia che si può, quando basta poco che vedere accontentati gli utenti come un online decente (poi certo che sempre l'utente più esigente che vuole un gioco perfetto in tutti i suoi aspetti), non badando agli aspetti fondamentali e più richiesti dagli "utenti quelli seri" (mica di quelli che si lamentano dei capelli di ken e dei replay difficoltosi da trovare), e penso che questa patch accontenterà e scontenterà molti utenti al tempo stesso.

"Per accontentare tutti serve quello che dico io, e se non è così non sono utenti seri"

Ah beh :asd:

Continua poi pure a scrivere solo dei capelli di Ken e ignorare tutto il resto.

L'hai detto tu in "italiano" non in "inglese" poco fa, Capcom vuole ricevere tutte le critiche non solo relative al lato online. (quindi non ho capito male dall'inglese come sostieni).

Hai detto, nel post precedente, che haunts (rep Capcom) ha fatto capire che il netcode non sanno come aggiustarlo e non lo aggiusteranno. Ti quoto:

L'ha fatto capire proprio "papale papale", non sanno come risolverli i problemi dell'online, e difficilmente li risolveranno

Nei post di haunts che ho linkato non c'è nulla del genere.

Si vabbè processo interno, bla bla bla, etc , etc, scommetti che nel giro di pochi mesi, come è stato fatto per sfxt, la situazione lato "gioco online" sarà la stessa? Fammi capire una cosa fai parte della software house, o sei qualcuno all'interno della stessa? Se si hai notizie in merito a come agira Capcom sul netcode? Se ciò è vero mi rimangio tutto quello che ho detto.

Ultra Street Fighter 4 è stato sistemato. Tu sei qui a ripetere che il gioco farà la fine di SFxT, quando già ora l'online è tremendamente migliore.

Io (forse :D) non ho notizie su cosa faranno, così come non ne hai tu per dire che il gioco è spacciato. Ma non ero io l'anti-Capcom qui? Hai scordato i ruoli? :D

Se vuoi continuiamo questa discussione "sterile" come ti pare :)

Strano che se è sterile sei ancora qui a scrivere.

5000 iscritti a SF V all'EVO.

il gioco purtroppo è giocato al 90% online e se funziona male la gente lo droppa.

Offline funzionerebbe anche bene.

Poi ci sono i casual che vogliono lo story mode e altre funzioni più o meno inutili al VS competitivo.

Ma SF è anche questo.

Il gioco è giocato al 90 % online perché non c'è altro che offrono. In altri giochi non è così, posto che stiamo parlando di picchiaduro ed è solo scontato che si cerchi in primis l'avversario umano.

L'EVO è il torneo più famoso, ma finisce lì. Non ha nulla a che vedere con la maggioranza dell'utenza. Vai a vedere i tornei minori come sono messi.

Se poi vogliamo essere precisi, quelle iscrizioni sono state aperte ben prima delle lamentele e del crollo del gioco. Infine, stiamo parlando di un gioco che sfrutta tutto un altro hype mediatico - parte dal bacino di utenza di USF4 e del CPT 2015, è naturale avere numeri maggiori. Sarebbe clamoroso il contrario, per un gioco nuovo.

Z.e.t.
10-06-2016, 09:09
i numeri a livello offline non sono così pietosi, anche considerando l'assenza di titoli di pari livello.

Quando uscirà Tekken 7 allora si potrà fare un paragone sensato.

michelgaetano
10-06-2016, 12:19
i numeri a livello offline non sono così pietosi, anche considerando l'assenza di titoli di pari livello.

Quando uscirà Tekken 7 allora si potrà fare un paragone sensato.

È tutto lì. Ti chiami Street Fighter, sei il più recente picchiaduro, non hai alcun rivale... e anziché fare numeroni, perdi seguito?

È grave, non roba da "è solo l'online che a volte non va bene, no problemo".

arxangel
10-06-2016, 13:24
I fatti che io ho sborsato il prezzo pieno per un mezzo gioco che neanche funzionava bene, ho diritto di lamentarmi anzi ho il dovere di lamentarmi dato che il gioco era monco o rozzo sotto molti aspetti.

Z.e.t.
10-06-2016, 14:20
I fatti che io ho sborsato il prezzo pieno per un mezzo gioco che neanche funzionava bene, ho diritto di lamentarmi anzi ho il dovere di lamentarmi dato che il gioco era monco o rozzo sotto molti aspetti.

Se lo hai pagato più di 40€ allora non puoi lamentarti XD

CammyOwNz
10-06-2016, 16:01
http://steamcharts.com/app/310950

Month Avg. Players
May 2016 1,508.5
February 2016 5,895.9

nuff said

ROBHANAMICI
10-06-2016, 17:23
Non c'è nulla da "rispettare": sono cliente pagante, mi hanno offerto un prodotto, 7 giorni prima del lancio han messo fuori (e solo in occidente, se lo compravi in Giappone eri fregato) delle slide dicendo che arriverà a pezzi.

Quando i pezzi neanche sono arrivati, la gente ha preso a chiedere che stanno facendo. Loro non si sono neanche degnati di rispondere, e allora è partita la gogna.

Mettiti in testa che hanno sbagliato, perché sono in errore e lo hanno ammesso.

Tutto ciò che non condividi non sono buffonate e ridicolaggini. Non ci convinci nessuno scrivendolo ad nauseam, se non ti è chiaro.

Non sei mai stato in altre community e "segui" su Steam dove non c'è nulla.

Di cosa stiamo parlando? Non sei fermo a te che apri il gioco, giochi, e lo chiudi, e tutto il resto che non è il tuo caro online non conta?

Se non pretendi nè stabilisci priorità, non venire a dirci che devono fixare l'online prima di tutto e che il resto non conta.

"Per accontentare tutti serve quello che dico io, e se non è così non sono utenti seri"

Ah beh :asd:

Continua poi pure a scrivere solo dei capelli di Ken e ignorare tutto il resto.

Hai detto, nel post precedente, che haunts (rep Capcom) ha fatto capire che il netcode non sanno come aggiustarlo e non lo aggiusteranno. Ti quoto:

Nei post di haunts che ho linkato non c'è nulla del genere.

Ultra Street Fighter 4 è stato sistemato. Tu sei qui a ripetere che il gioco farà la fine di SFxT, quando già ora l'online è tremendamente migliore.

Io (forse :D) non ho notizie su cosa faranno, così come non ne hai tu per dire che il gioco è spacciato. Ma non ero io l'anti-Capcom qui? Hai scordato i ruoli? :D

Strano che se è sterile sei ancora qui a scrivere.

Il gioco è giocato al 90 % online perché non c'è altro che offrono. In altri giochi non è così, posto che stiamo parlando di picchiaduro ed è solo scontato che si cerchi in primis l'avversario umano.

L'EVO è il torneo più famoso, ma finisce lì. Non ha nulla a che vedere con la maggioranza dell'utenza. Vai a vedere i tornei minori come sono messi.

Se poi vogliamo essere precisi, quelle iscrizioni sono state aperte ben prima delle lamentele e del crollo del gioco. Infine, stiamo parlando di un gioco che sfrutta tutto un altro hype mediatico - parte dal bacino di utenza di USF4 e del CPT 2015, è naturale avere numeri maggiori. Sarebbe clamoroso il contrario, per un gioco nuovo.

Quello che dico è che è inutile lamentarsi "ex-post", i suggerimenti alla Capcom andavano fatti "quo ante", prima dell'uscita del gioco, da parte della community, fanbase, e compagnia bella, ormai è tardi (tanto comunque Capcom, nonostante i suggerimenti avrebbe comunque agito di sua testa, il gioco doveva rilasciarlo così e così ha fatto). Adesso Capcom sta cercando, anche dietro i suggerimenti della community, di mettere una pezza al suo gioco in base beta (secondo alcuni utenti su steam in fase "pre alpha") e sta rilasciando le varie patch per completare i pezzi del puzzle e andrà avanti così nolente o dolente che sia, tanto è chiaro ed evidente che ha i tappi nelle orecchie e proseguirà con questa politica per tutta la durata di questo gioco, sperando a questo in uno sf vi strutturato con un diverso approccio da parte sua.

"Tutto il resto non è il tuo caro online che conta": ora dimmi cosa conta effettivamente e maggiormente in questo gioco (dalle 100 e passa recensioni che ho letto su steam conta questo, il matchmaking, il rage quit, i problemi di direct input, rilascio del gioco in fase beta, tutti argomenti sui quali "tutti ma proprio tutti" ci troviamo d'accordo, ora siamo tutti d'accordo sui capelli e l'aspetto ridicolo di ken, sul problema dei suoni, e della ricerca difficoltosa dei replay? Li hai messi in mezzo tu questi argomenti, appoggiandati a ciò che hai letto sui forum di maggiore interesse di sf, non certo io: adesso non ne parlerò più così non potrai dire che mi appoggio al problema dei capelli di ken, quando si legge che l'hai messo in mezzo tu tale discorso, non capisco perchè ogni volta devi rovesciare ciò che si scrive a tuo uso e piacimento.

"Se non pretendi nè stabilisci priorità, non venire a dirci che devono fixare l'online prima di tutto e che il resto non conta".

Si vabbè, aridaje (come si dice a Roma), non è un obbligo e io sono l'ultimo arrivato a dare consigli a Capcom, non lo dico a voi o meglio a "te" di sistemare l'online (convinto fino alla fine che i giocatori abbiano abbandonato il gioco per altri motivi, chissà quali poi, a parte quelli citati sopra, mistero...), ma certo è un consiglio puramente caldeggiato da me e dalle centinaia di migliaia di persone che giocano uno steam (su ps4 non so com'e' la situazione), d'altronde abbiamo una classifica online in ranked match dove abbiamo decine di migliaia di persone ed oltre che giocano a tale modalità, mica pizza e fichi secchi.

Mai detta una cosa del genere, non sono Dio sceso in terra, anch'io avrò il diritto di esternare i miei pensieri (e di dire le mie ca... ;) ). Tu segui la community, i forum etc, ed io maggiormente steam, e a "stento" ho letto un commento di una persona che si lamentava dei capelli di "ken".

Messaggio di michelgaetano

"Per quello che vale, haunts è spuntato su reddit dopo l'ondata di insulti che hanno ricevuto, abbastanza un miracolo.

Ha fatto ammenda e ha promesso comunicazione molto più trasparente, questo blog e il precedente sarebbero l'inizio, altro dopo l'E3 che sono impegnati lì ora.

Soprattutto ha detto che le varie critiche (specificando di non limitarsi all'online) sono loro arrivate e ci stanno lavorando, ma hanno innanzitutto da mettere fuori l'update di giugno che sarà cruciale".

Senti c'e' poco da capire, senza giri di parole, trovano molta difficoltà a sistemare il netcode e la componenti online in tutti i suoi aspetti e, quindi, dicono agli utenti di non limitarsi, con riferimento alla critiche, solo a tale componente. Poi l'hai scritto tu, il fatto che non risolveranno il problema online è un mio pensiero (fino ad oggi abbastanza fondato, vediamo con la patch di giugno).

E vabbè usfiv è stato sistemato, ma qua parliamo di un gioco diverso, con un netcode diverso (che ricorda molto quello di sfxt, lato gioco online, coi lag, teleport e compagnia bella, così si fa a negare anche ciò?) Ma c'hai giocato recentemente al gioco? 2/3 giorni fa era ingiocabile, sembrava di giocare ad un altro sfxt. Mi riesce difficile non citare quest'ultimo gioco, visto dal lato che m'interessa "l'online" i problemi sono piuttosto simile, non è che lo faccio apposta, o per trollare o prendere in giro chicchesia.

Dai non diciamo che l'online è "tremendamente" migliore rispetto a sfxt, è solo un pò migliore, usiamo questo termine per altri aspetti del gioco ;)

Gli argomenti di cui parliamo, volta e gira, sono sempre gli stessi, per questo dico che la discussione è sterile, ma se tu mi controbbatti ogni volta, allora faccio lo stesso, tutto qui, poi l'ho ripetuto anche 2/3 volte nei post precedenti, se "do fastidio ed inquino il thread con questa, possiamo anche interrompere qui il discorso" per dare spazio alle altre notizie relative al gioco e agli aspetti che maggiormente interessano agli utenti, non alle banalità che ci diciamo e controbattiamo ogni volta ;)

E' normale che ti rispondo hai le fette di prosciutto sugli occhi per non renderti conto che l'online ricopre una parte fondamentale nello sf di oggi, senza per carità trascurare e tralasciare le altre modalità di gioco che saranno pure interessanti (story mode, extra battles e compagnia bella), che purtroppo ahimè e ahinoi come tutte le modalità "single player" hanno termine (trattandosi di un picchiaduro poi il termine è ancora più breve) e non godono, è palese, di elevata rigiocabilità, quindi, poi su cosa buttarsi? Sul gioco online, credo o no? Se poi tu sei uno che segue i forum, e le discussioni giornaliere sugli stessi, andandone a vedere ogni minimo particolare, cercando di rimanere aggiornato su tutto (per carità chi ha detto che fai male, anzi al contrario) tralasciando il gioco sono fatti tuoi, io preferisco giocare, fare qualcosa di "materiale", vedere coi miei occhi "se sistemano" qualcosa relativamente alla componente, quella "online" che m'interessa e non dire che interessa solo a me che ci scappa un grande "LOL" :asd:

michelgaetano
10-06-2016, 18:57
Quello che dico è che è inutile lamentarsi "ex-post", i suggerimenti alla Capcom andavano fatti "quo ante", prima dell'uscita del gioco, da parte della community, fanbase, e compagnia bella, ormai è tardi (tanto comunque Capcom, nonostante i suggerimenti avrebbe comunque agito di sua testa, il gioco doveva rilasciarlo così e così ha fatto).

Abbiamo dato feedback dalla beta 1, e nelle altre 3 beta che sono seguite.

Hai presente quanto tempo è passato (tanto)? E hai presente quanto hanno implementato (poco, o meglio nulla)?

ora dimmi cosa conta effettivamente e maggiormente in questo gioco

Conta il pacchetto complessivo.

L'online deve funzionare, non essere pieno zeppo dei vari punti che ti ho presentato. Il single player deve esserci, e se manca o ritarda lo devi specificare. I personaggi promessi devono essere fuori nei tempi che hanno indicato e pubblicizzato per la vendita. L'input lag non deve essere il peggiore della storia dei picchiaduro. L'infrastruttura CFN deve funzionare pienamente, non che ad oggi abbiamo ancora il grosso delle funzioni statistiche disabilitate. Chi ha una tastiera deve poterla usare, chi ha stick D-Input deve poterci giocare. Chi ha dei router Technicolor o Thomson deve poter giocare con questi, non comprare un Fritz da 150 € e sperare che il suo provider gli dia il voip data.

Ah già, ma son solo cavolate per screditare Capcom e la gente è stupida e parla solo dei capelli di Ken.

A margine, noto che continui misteriosamente a glissare sulla disonestà nei confronti di chi ha pagato per i battle pass. Aggiungo che al momento non si sa ancora i 500/1000 Zenny che ha ricevuto chi ha acquistato le edizioni giapponesi in cosa verranno convertiti.

Si vabbè, aridaje (come si dice a Roma), non è un obbligo e io sono l'ultimo arrivato a dare consigli a Capcom, non lo dico a voi o meglio a "te" di sistemare l'online (convinto fino alla fine che i giocatori abbiano abbandonato il gioco per altri motivi, chissà quali poi, a parte quelli citati sopra, mistero...), ma certo è un consiglio puramente caldeggiato da me e dalle centinaia di migliaia di persone che giocano uno steam

Nei post precedenti era (sistemare l'online) quello che contava in SFV, ora è solo un "consiglio puramente caldeggiato"? Contento del passo indietro e che inizi a vedere le cose come stanno :D

Mai detta una cosa del genere, non sono Dio sceso in terra, anch'io avrò il diritto di esternare i miei pensieri (e di dire le mie ca... ;) ). Tu segui la community, i forum etc, ed io maggiormente steam, e a "stento" ho letto un commento di una persona che si lamentava dei capelli di "ken".

I tuoi post hanno detto esattamente quello, o non stavo a risponderti.

Poi puoi dire ciò che ti pare, ma se sono inesattezze aspettati la gente a correggerti, come è accaduto.

Senti c'e' poco da capire, senza giri di parole, trovano molta difficoltà a sistemare il netcode e la componenti online in tutti i suoi aspetti e, quindi, dicono agli utenti di non limitarsi, con riferimento alla critiche, solo a tale componente. Poi l'hai scritto tu, il fatto che non risolveranno il problema online è un mio pensiero (fino ad oggi abbastanza fondato, vediamo con la patch di giugno).

Trovami in quei post linkati un solo passaggio dove dice "è difficile fixare il netcode, probabilmente non ci riusciremo" come tu sostieni.

Consiglio: non perderci tempo, ho letto tutto man mano che postava, e ho riletto tutto prima del post precedente, e non c'è nulla del genere. Come ovvio direi, sarebbe un suicidio commerciale.

Se vi fosse avrebbe creato il panico collettivo con post alla "ommioddio capcom non riesce a fixare SFV, abbandonerà il gioco", perché internet funziona così.

E vabbè usfiv è stato sistemato, ma qua parliamo di un gioco diverso, con un netcode diverso (che ricorda molto quello di sfxt, lato gioco online, coi lag, teleport e compagnia bella, così si fa a negare anche ciò?) Ma c'hai giocato recentemente al gioco? 2/3 giorni fa era ingiocabile, sembrava di giocare ad un altro sfxt. Mi riesce difficile non citare quest'ultimo gioco, visto dal lato che m'interessa "l'online" i problemi sono piuttosto simile, non è che lo faccio apposta, o per trollare o prendere in giro chicchesia.

Dai non diciamo che l'online è "tremendamente" migliore rispetto a sfxt, è solo un pò migliore, usiamo questo termine per altri aspetti del gioco ;)

Non c'è nulla di simile, e ho tutti i giochi che stai menzionando. L'online è tremendamente superiore a quello di SFxT, perché lì semplicemente una partita che va senza intoppi non la trovi, indipendentemente dalla tua connessione.

Il netcode di SFxT, tutto ben documentato, non è ben scritto e soffre delle varie configurazioni hardware presenti su PC. Su console essendo quello l'hardware questo non avviene; su PC sì, e il netcode non riesce a risolvere i desync, portando alla fiera del teleport.

In SFV non è così, ci sono casi in cui il gioco desynca o frame skippa (torna alla lista che ti ho fatto), ma per la maggiore vengono risolti. Non è perfetto, ma sì, è tremendamente migliore, se hai una buona configurazione e connessione.

Io su fibra, e con altri utenti che hanno o la fibra, o la dsl senza altre connessioni a disturbare, gioco tranquillissimamente. Quando tutto è anzi perfetto (connessione, configurazione), l'online è migliore anche di USF4.

Gli argomenti di cui parliamo, volta e gira, sono sempre gli stessi, per questo dico che la discussione è sterile, ma se tu mi controbbatti ogni volta, allora faccio lo stesso, tutto qui, poi l'ho ripetuto anche 2/3 volte nei post precedenti, se "do fastidio ed inquino il thread con questa, possiamo anche interrompere qui il discorso" per dare spazio alle altre notizie relative al gioco e agli aspetti che maggiormente interessano agli utenti, non alle banalità che ci diciamo e controbattiamo ogni volta ;)

Non vuoi rispondermi, non rispondermi, sei libero di farlo.

Io non trovo di stare inquinando un bel niente, le notizie le riporto e tutti sono liberi di commentare esse o agganciarsi a quanto stiamo dicendo.

E' normale che ti rispondo hai le fette di prosciutto sugli occhi per non renderti conto che l'online ricopre una parte fondamentale nello sf di oggi, senza per carità trascurare e tralasciare le altre modalità di gioco che saranno pure interessanti (story mode, extra battles e compagnia bella), che purtroppo ahimè e ahinoi come tutte le modalità "single player" hanno termine (trattandosi di un picchiaduro poi il termine è ancora più breve) e non godono, è palese, di elevata rigiocabilità, quindi, poi su cosa buttarsi? Sul gioco online, credo o no? Se poi tu sei uno che segue i forum, e le discussioni giornaliere sugli stessi, andandone a vedere ogni minimo particolare, cercando di rimanere aggiornato su tutto (per carità chi ha detto che fai male, anzi al contrario) tralasciando il gioco sono fatti tuoi, io preferisco giocare, fare qualcosa di "materiale", vedere coi miei occhi "se sistemano" qualcosa relativamente alla componente, quella "online" che m'interessa e non dire che interessa solo a me che ci scappa un grande "LOL" :asd:

Fette di prosciutto non puoi dirlo a me, quando sei entrato nel thread inventando roba sull'input lag, ignorando i motivi dietro il rilascio anticipato del gioco, dicendo che i problemi dell'online è solo quello tuo del matchmaking lento, e sostenendo che nessuno si lamenta di altri aspetti del gioco semplicemente perché non frequenti altri luoghi e non ne sei a conoscenza.

Se poi tu sei uno che segue i forum, e le discussioni giornaliere sugli stessi, andandone a vedere ogni minimo particolare, cercando di rimanere aggiornato su tutto (per carità chi ha detto che fai male, anzi al contrario) tralasciando il gioco sono fatti tuoi, io preferisco giocare, fare qualcosa di "materiale", vedere coi miei occhi "se sistemano" qualcosa relativamente alla componente, quella "online" che m'interessa e non dire che interessa solo a me che ci scappa un grande "LOL" :asd:

Ma come, hai appena detto che ti interessa il "materiale", cioè solo il gioco vero e proprio, e che per questo non frequenti altri luoghi di discussione... e ora vieni a dire che hai da "lollare" se ti dico che non sei il solo a cui importa solo dell'online? E come confermeresti questo, se non frequenti nessun luogo inerente SFV? Perché lo trovi scontato che ci sia qualcuno sulla terra che gioca solo online? Spettacolo il ragionamento :asd:

Temo comunque dovrai "lollare", perché sì, sei il solo a dire che l'online è così importante che il resto del gioco è irrilevante. Se Capcom la pensasse come te, non avrebbe fatto dei temi principali degli ultimi 2 blog quegli aspetti che con l'online non hanno niente a che vedere. Anzi, non lo hanno proprio menzionato, con l'eccezione del rage quit. Nulla sul desync, nulla sul frame skipping, nulla sul matchmaking strampalato (rookie vs platinum), nulla sui router che non riescono a collegarsi, nulla sulle battle lobbies che che non mostrano qualità della connessione, bandiere e piattaforma.

Ti rilinko i nuovi blog dopo la "gogna", così puoi verificare da te quanto sto dicendo e dove stanno le loro priorità (e cioè sistemare e completare il gioco, non guardare solo all'online):

SFV Cinematic Story and Additional June Updates (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/06/09/sfv-cinematic-story-and-additional-june-updates)

Z.e.t.
10-06-2016, 19:36
Mi butto sull'offline e GG :asd:

Almeno non ho tutte sti "problemi" da affrontare sul gioco zoppo.

arkantos91
11-06-2016, 00:06
Cinematic Story, altre modalità per comprare contenuti pagando con valuta reale e pare che si siano addirittura resi conto degli 8 ms di input lag (come avrà mai fatto a sfuggire loro una robetta del genere, mi chiedo, e meno male che parliamo di un fighting game "da torneo")..... ma a proposito del matchmaking lentissimo e rotto (l'altro giorno ho beccato un Gold qualcosa e io sono qualcosa tipo Super Bronze) niente?

Scommetto che a detta loro fila liscio come l'olio il gioco sotto questo aspetto :mbe:

Mi dispiace dirlo ma andando avanti così (il player count parla chiaro, anche se qui c'è il cross-platform, che ammesso ottimisticamente sia a regime, non cambia molto le cose) sarà ancora peggio.

ROBHANAMICI
11-06-2016, 11:35
La beta è una beta non è un gioco completo, i feedback andavano fatti con riferimento allo street fighter iv e sue evoluzioni, tanto comunque non sarebbe cambiato niente, Capcom aveva già una sua idea in merito a come strutturare il gioco.

Lo si è ribadito più volte quali sono i problemi stupidi "secondo me" (ovviamente solo secondo me come tu pensi), cioè i tuoi famosi "capelli di ken" citati da me più volte, per il fatto che hai messo l'argomento in mezzo e ti ho dato le mie motivazioni sul fatto (poi hai detto pure che hanno fatto delle mod per questi, quindi non mi fare "un problema" come lo definisci, e inutile ripeterla fino alla nausea questa cosa) e il fatto dei replay e suoni, per tutti gli altri problemi che hai citato "lo ripeto l'ennesima volta", sono pienamente d'accordo con te, con gli altri utenti e la community in generale.

Consiglio "puramente caldeggiato" o priorità nel sistemare l'online nel mio "paesino" :asd: :asd: sono la stessa cosa, era una "metafora" per dire che la priorità?!?! dovrebbe essere quella dopo aver rilasciato le varie patch di aggiornamento del single player con le varie modalità aggiuntive (e dopo aver sistemato gli innumerevoli problemi, di cui abbiamo parlato e che non condivido solo io ma anche la "totalità degli utenti" su steam, replay e aspetto di ken a parte, continui a citarlo che posso fare se ne parlo ancora? Quando non lo citerai più non ne parlerò più :) ).

E' normale che non ne parlano dell'online, adesso sono impegnati ad effettuare le altre implementazioni al gioco, ma è "implicito", senza che l'abbiano detto sui loro forum, che trovano difficoltà (è abbastanza chiaro e palese andandoci a fare qualche partitina, specie con utenti ps4, mai giocato contro? Vedi di cosa parlo, "movimenti alla moviola", "lag mostruoso", "difficoltà a fare una mossa", "disconnect" dal gioco per questi motivi), poi possiamo dire pure che l'online è migliore di quello di sfxt nel quale ogni partita era un "delirio" ma non "tremendamente", questo termine andrebbe usato se il gioco, sempre lato online, fosse perfetto o quasi (pure coi sui problemi) con tutti, sia utenti pc che ps4.

Ma si come vedi dalla mia firma ho "un'ottima configurazione" ed anch'io ho la fibra fastweb 100/50 e gioco molto bene contro gli utenti pc, al contrario di quelli ps4, più che altro mi sto lamentando di quest'implementazione cross platform che è mal riuscita, per ciò dicevo anche di "aggirare/ostacolare" il problema organizzando match/partite amichevoli tra di noi (se proprio non vogliamo organizzare un torneo), se non adesso, magari, fra qualche mese.

Abbi pazienza ma lo ribadisco un'altra volta non mi sto lamentando dei problemi del matchmaking, ma è stato l'utente "arkantos91" a lamentarsene, rileggi qualche post dietro.

Ma no nessuno ha mai detto questo e nessuno gioca sulla terra solo online, ma difficile non dire che non è preponderante in questo gioco e bisognerebbe darci maggiore importanza. Caro michel, che ti debbo dire, contenti loro che non vogliono sistemare questi problemi.

No dai non si può sentire che l'online è migliore di quello di usfiv, migliore di quello di sfxt sicuramente si, ovviamente non contro i player ps4.

http://www.capcom-unity.com/haunts/blog/2016/06/02/updates-on-street-fighter-v-development-vol-1 : qua ne parlano del rage quit ;)

michelgaetano
11-06-2016, 12:37
Mi butto sull'offline e GG :asd:

Almeno non ho tutte sti "problemi" da affrontare sul gioco zoppo.

8f? P2 che non può tornare al character select? Zero colori per i pg ai tornei? Casini coi legacy controller?

Magari fossero solo online i problemi :asd: :muro:

-----

ma a proposito del matchmaking lentissimo e rotto (l'altro giorno ho beccato un Gold qualcosa e io sono qualcosa tipo Super Bronze) niente?

Nulla di ufficiale, c'è da sperare che sia tra la roba che haunts ha detto hanno recepito.

Scommetto che a detta loro fila liscio come l'olio il gioco sotto questo aspetto :mbe:

Se vai un po' indietro sul twitter di SFVserver vedi che secondo loro le Battle Lounge funzionano perfettamente :asd:

Mi dispiace dirlo ma andando avanti così (il player count parla chiaro, anche se qui c'è il cross-platform, che ammesso ottimisticamente sia a regime, non cambia molto le cose) sarà ancora peggio.

Mi aspetto le cose migliorino per i messaggi dati, ma Street Fighter ha il nome "grosso" e la gente comprerebbe pure lo sterco - SFxT e l'orrenda gestione della transizione Steam di USF4 non hanno insegnato nulla ai più.

-----

La beta è una beta non è un gioco completo, i feedback andavano fatti con riferimento allo street fighter iv e sue evoluzioni, tanto comunque non sarebbe cambiato niente, Capcom aveva già una sua idea in merito a come strutturare il gioco.

I feedback li abbiamo dati a suo tempo con le varie iterazioni di SF4 su cosa si poteva aggiungere, mentre per la beta si è detto loro cosa andava migliorato o aggiustato. Loro non hanno recepito niente, e ci siamo ritrovati quelle problematiche anche al lancio.

Non mi pare il modo migliore di fare, la beta serve in primis per quello e loro non ci hanno fatto altro che stressare i server - e non è neanche servito perché al lancio è collassato tutto per 2 settimane.

Lo si è ribadito più volte quali sono i problemi stupidi "secondo me" (ovviamente solo secondo me come tu pensi), cioè i tuoi famosi "capelli di ken" citati da me più volte, per il fatto che hai messo l'argomento in mezzo e ti ho dato le mie motivazioni sul fatto (poi hai detto pure che hanno fatto delle mod per questi, quindi non mi fare "un problema" come lo definisci, e inutile ripeterla fino alla nausea questa cosa) e il fatto dei replay e suoni, per tutti gli altri problemi che hai citato "lo ripeto l'ennesima volta", sono pienamente d'accordo con te, con gli altri utenti e la community in generale.

Se sei d'accordo con me che le varie problematiche sono da sistemare insieme con l'online allora la catena di messaggi è stata produttiva :D

E' normale che non ne parlano dell'online, adesso sono impegnati ad effettuare le altre implementazioni al gioco, ma è "implicito", senza che l'abbiano detto sui loro forum, che trovano difficoltà (è abbastanza chiaro e palese andandoci a fare qualche partitina, specie con utenti ps4, mai giocato contro? Vedi di cosa parlo, "movimenti alla moviola", "lag mostruoso", "difficoltà a fare una mossa", "disconnect" dal gioco per questi motivi), poi possiamo dire pure che l'online è migliore di quello di sfxt nel quale ogni partita era un "delirio" ma non "tremendamente", questo termine andrebbe usato se il gioco, sempre lato online, fosse perfetto o quasi (pure coi sui problemi) con tutti, sia utenti pc che ps4.

Non è normale non parlarne, la trasparenza oggi è premiata sempre. Guarda gli ultimi 2 blog "inutili" (perché hanno spiegato su poche cose), son bastati quelli per tranquillizzare i più.

Insomma non devono venirci a dire perfino chi pagano e quanto lo pagano per lavorare sul netcode, ma un banale "sì, abbiamo recepito che il gioco desynca e frameskippa, ora vediamo che fare" basterebbe a tutti per essere più sereni.

Su SFxT: quel gioco non si può giocare online, su PC.

Io non sono riuscito di numero a fare di numero una partita intera (senza problemi invece su console, ma avvengono desync anche lì), e non sto inventando per estremizzare. Il gioco non va, teleporta con chiunque, indipendentemente dalla bontà della connessione.

In SFV gioco senza problemi con l'80-90 % delle persone, apro il gioco sapendo di poterci giocare. In SFxT era il contrario, ed è quel che basta per farmi dire che è "tremendamente" migliore. Questo non significa che SFV non abbia problemi (figuriamoci ora, è pessimo se hai provato altri giochi), ma è almeno giocabile.

Abbi pazienza ma lo ribadisco un'altra volta non mi sto lamentando dei problemi del matchmaking, ma è stato l'utente "arkantos91" a lamentarsene, rileggi qualche post dietro.

Il matchmaking fa pena per tutti i motivi che ti ho detto, hai tutto il diritto di lamentartene :D

Nel tuo caso c'è anche quello dei tempi biblici, quello che dicevo è che in termini di feedback dato (leggi: quanta gente se ne lamenta), quei punti che ho postato la pagina dietro sono i più comuni tra la gente, e sarebbero da dare la precedenza.

Caro michel, che ti debbo dire, contenti loro che non vogliono sistemare questi problemi.

Contenti loro, e scontenti noi che abbiamo bruciato 40 € :asd:

No dai non si può sentire che l'online è migliore di quello di usfiv, migliore di quello di sfxt sicuramente si, ovviamente non contro i player ps4.

Non ho detto che è sempre e comunque "migliore" di USF4, attento.

Ho detto che quando funziona a dovere, l'esperienza (e questo nonostante gli 8f di input lag) è migliore, perché è un tipo di netcode basato su rollback e non sul delay (credo conosci la differenza).

Il problema diventa che non è ancora ottimizzato a dovere e si perde per strada, quindi raggiungere quelle condizioni ottimali è più raro.

http://www.capcom-unity.com/haunts/blog/2016/06/02/updates-on-street-fighter-v-development-vol-1 : qua ne parlano del rage quit ;)

L'ho fatto presente io per primo:

Se Capcom la pensasse come te, non avrebbe fatto dei temi principali degli ultimi 2 blog quegli aspetti che con l'online non hanno niente a che vedere. Anzi, non lo hanno proprio menzionato, con l'eccezione del rage quit. Nulla sul desync, nulla sul frame skipping, nulla sul matchmaking strampalato (rookie vs platinum), nulla sui router che non riescono a collegarsi, nulla sulle battle lobbies che che non mostrano qualità della connessione, bandiere e piattaforma.

Parlo per me chiaramente, ma del ragequit frega poco. Riguardo l'online voglio che sistemino netcode e Battle Lounge in primis, punire gli abuser può aspettare un po' se necessario.

ROBHANAMICI
11-06-2016, 13:43
Si sempre che gli abuser non diventino via via sempre di più (per adesso per fortuna sono molto pochi).

Ok nient'altro da dire abbiamo chiarito il tutto, grazie della pazienza anche nel sentire le mie ragioni ;)

michelgaetano
12-06-2016, 17:12
wbacon sullo story mode (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=206322199&highlight=#post206322199), da NeoGAF

Answering some of the questions that came up here and in earlier threads.

All cutscenes are rendered in real-time using UE4 engine. There are no pre-rendered, pre-recorded footage here.

Per yesterday's announcement, there are five main chapters. Each chapter contains several sub-chapters that's further broken down per event/encounter/cutscene. You'll be able to select any sub-chapter from the chapter select menu upon completion. For example, if you want to experiment with 'Rog or Juri's move set again, you can jump right back into that segment.

Difficulty - there's normal and 'new game plus' hard difficulty mode. The latter will be unlocked after you complete normal difficulty. Normal should be a breeze for anyone experienced in Street Fighter, and this is by design. We wanted everyone, and I mean everyone including first time SF players, to experience the story 'til the end. The production value put into this mode I think is certainly worth it, and we'd want every player to experience it. Though I will say the latter boss encounters can become a bit challenging as the AI difficulty will increase a bit. "The Baby" might struggle here too. (Shhhh...I'm a scrub. I had to retry certain segments like 3 times ^^;)

The real challenge for you guys/gals here will be the extra difficulty mode. The AI ramps up significantly right from the get-go. I would consider this the main mode for experienced SF players. Expect lots of retries!

Correct. VO is selectable between English and Japanese through voice option. It's integrated into the VO menu that is also used for the prologue story.

Raven
15-06-2016, 18:43
http://www.eventhubs.com/news/2016/jun/15/street-fighter-5s-eight-frames-input-delay-intentional-design-choice-says-producer-koichi-sugiyama/

:fagiano:

michelgaetano
16-06-2016, 10:00
http://www.eventhubs.com/news/2016/jun/15/street-fighter-5s-eight-frames-input-delay-intentional-design-choice-says-producer-koichi-sugiyama/

Volevano copiare Tekken (che fa lo stesso, ma con un input buffer migliore), peccato che

1) Il gioco è diverso (in Tekken le normal più veloci partono in buona sostanza come quelle più lente di SF)
2) Il netcode di Tekken gliela fa in testa a quello di SFV

In generale questi idioti dovrebbero capire che ogni gioco di lotta dovrebbe cercare il migliore input lag possibile, e in base a questo costruirci gameplay e gioco online.

padsi
16-06-2016, 14:08
Ultimo video Uppato, questa volta è un po' lungo ma ci sta ;)
https://www.youtube.com/watch?v=ceCdSF4B-s0

ROBHANAMICI
16-06-2016, 17:53
a proposito di tekken, a inizio 2017 uscirà tekken 7 su pc, che ne pensate? ;)

Bravo come sempre con Bison, padsi, vorrei riuscire a utilizzarlo "quasi" come te :p

michelgaetano
16-06-2016, 18:14
a proposito di tekken, a inizio 2017 uscirà tekken 7 su pc, che ne pensate? ;)

Gioco agli antipodi da SF in termini di gameplay, e per la maggiore molto difficile da imparare/adattarsi per chi non ha esperienza coi giochi di lotta 3D.

Detto questo, i vari Tekken sono tra i picchiaduro più curati nel genere, ricchissimi di contenuti e caratteristiche, con un online da paura e tecnicamente (parlo di grafica) al top.

L'unica incognita che c'è sulla qualità del titolo è che è la prima volta su PC, ma Harada (producer della serie, equivalente e amico di Ono con cui è spesso alle varie convention) stesso usa Steam (raro in Giappone) ed è un sostenitore della piattaforma. Tra questo e la risurrezione del genere su PC, è facile che non ci deluderà :D

ROBHANAMICI
16-06-2016, 18:42
Speriamo bene, i primi 3 tekken li ho giocati fino alla nausea e con paul ero veramente un drago, poi i tag tournament, secondo me tra i meno riusciti della serie non li ho proprio provati così' come il 4, per poi rigiocarmi il 5, mentre il 6 non l'ho proprio provato.

il divino
17-06-2016, 10:23
Novità sulla data di rilascio della patch con story mod?

Z.e.t.
17-06-2016, 10:43

Luglio?

michelgaetano
17-06-2016, 12:19

Luglio?

Fine giugno. Visti i precedenti, aspettatela il 29-30.

il divino
17-06-2016, 14:02
Fine giugno. Visti i precedenti, aspettatela il 29-30.

Ok, nel mentre mi dedicherò a DOOM, decisamente meglio, sia in single che in multy!

ROBHANAMICI
17-06-2016, 16:04
bello doom ;)

Raven
17-06-2016, 17:37
Anche the witcher 3 è gran bello.... ma che c'entra con SF5?! :stordita:

ROBHANAMICI
17-06-2016, 19:06
bohh ahaha :p , tekken un pochino centrava però... :D

il divino
18-06-2016, 10:27
Mi sembra di dedurre che le cose belle c'entrino poco con sf5???:sofico:

ROBHANAMICI
18-06-2016, 11:21
già :p, in attesa della patch di fine giugno, almeno giocheremo a qualcosa... :D

Fos
19-06-2016, 20:52
Con l'ovvia e inutile premessa che conferme ufficiali non ci sono nè potranno mai esserci (:D):

Hanno scovato il profilo linkedin di un tech engineer, tra le cui credenziali c'era appunto di aver creato e gestito da solo fino al lancio l'intera infrastruttura dei server Capcom.

Una volta emersa, la cosa è stata velocemente insabbiata e il profilo è stato editato eliminando la parte dove dice di aver lavorato da solo fino al lancio (è rimasto che ha lavorato su server e CFN).Addirittura! :fagiano:

Adesso l'input-lag è diventata una scelta...

La situazione stà diventando tragicomica. :D

Che gente... :muro:

Fortuna (si fa per dire) che non ho più la volontà che avevo quando uscì il quarto. (il Mad Catz TE ogni tanto lo spolvero con un panno :asd: )

michelgaetano
21-06-2016, 08:08

E oggi invece si scopre che...

Combofiend - Actually, Street Fighter 5's eight frames of input lag was not a design choice (http://www.eventhubs.com/news/2016/jun/20/combofiend-actually-street-fighter-5s-eight-frames-input-lag-was-not-design-choice/)

andreapriolo
21-06-2016, 09:17
mi sembra che in Capcom ci sia una confusione globale ormai :D :D :D :D :D

arkantos91
21-06-2016, 10:59
Vabbè se fosse stata una scelta di progettazione voluta sarebbero da rinchiudere e gettare via la chiave...

Raven
21-06-2016, 12:20
E oggi invece si scopre che...

Combofiend - Actually, Street Fighter 5's eight frames of input lag was not a design choice (http://www.eventhubs.com/news/2016/jun/20/combofiend-actually-street-fighter-5s-eight-frames-input-lag-was-not-design-choice/)

http://www.passionef1.it/forum/Smileys/PassioneF1/facepalm.gif http://forum.azzurra.org/images/smilies/lingua/lingua46.gif http://digilander.libero.it/arosati76/mattofr4.gif http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/46.gif http://digilander.libero.it/arosati76/mvj3.gif

http://i3.kym-cdn.com/photos/images/original/001/042/619/4ea.jpg

arxangel
21-06-2016, 12:26
Vabbè se fosse stata una scelta di progettazione voluta sarebbero da rinchiudere e gettare via la chiave...
Secondo me invece era voluta per mascherare il lag dell' online, così lo stacco dal passare offline a giocare online è meno evidente.

il divino
23-06-2016, 17:51
News su nuovi costumi e stage:

http://www.capcom-unity.com/street_fighter/blog/2016/06/22/new-sfv-costumes-and-stages

dopo l'epic fail del lancio, per chi ha già acquistato il gioco tutta sta roba dovrebbe essere gratis....

ROBHANAMICI
23-06-2016, 18:33
"povera" Capcom e "Poveri" noi :asd: :asd: :cry: :fagiano:

michelgaetano
23-06-2016, 19:50
Street Fighter V Development Update Vol. 2 (http://www.capcom-unity.com/haunts/blog/2016/06/23/street-fighter-v-development-update-vol-2)

Ancora niente sulle Lounge... :muro:

ROBHANAMICI
23-06-2016, 22:12
meglio di niente... diciamo così...

il divino
26-06-2016, 18:15
fine mese si avvicina....vediamo che succede:mc:

michelgaetano
27-06-2016, 06:04
Reveal trailer del Pugile (https://www.youtube.com/watch?v=AxK_BPwEa4s), sarà rilasciato venerdì (sì, a Luglio :asd:) insieme ad Ibuki, Story mode e shop :D

A fine video video teaser di Juri e Urien, i rimanenti 2 pg della prima stagione. Metto qualche screencap orrendo in attesa dei quelli ufficiali:

http://i.imgur.com/WEleipxl.png (http://imgur.com/WEleipx.png)

http://i.imgur.com/w7iLU3cl.png (http://imgur.com/w7iLU3c.png)

http://i.imgur.com/aNGnoEZl.png (http://imgur.com/aNGnoEZ.png)

http://i.imgur.com/D9u320Ol.png (http://imgur.com/D9u320O.png)

http://i.imgur.com/mR5FkfRl.png (http://imgur.com/mR5FkfR.png)

http://i.imgur.com/gsfLIhvl.png (http://imgur.com/gsfLIhv.png)

michelgaetano
27-06-2016, 17:53
Costume Story di Balrog

http://i.imgur.com/1hUPwBXl.png (http://imgur.com/1hUPwBX)

Costume Premium

http://i.imgur.com/ZQeqvgol.png (http://imgur.com/ZQeqvgo)

Nuovo beach stage

http://i.imgur.com/J7IW1e8l.png (http://imgur.com/J7IW1e8)

Costume summer premium di Karin

http://i.imgur.com/9rLfasOl.png (http://imgur.com/9rLfasO)

:D

Isp. Megure
27-06-2016, 20:40
Gli stage sono qualcosa di fenomenale in 'sto gioco! Davvero ispirati.

il divino
27-06-2016, 21:37
Gli stage sono qualcosa di fenomenale in 'sto gioco! Davvero ispirati.

Non proprio tutti:D

Fos
28-06-2016, 01:27
Sbaglio, o la roba Premium (solo pagando) non doveva esistere?

Anche non l'avessero specificato, visto lo stato... sarebbe il minimo.

Non gli entra proprio in testa che lasciando tutto gratis migliorerebbero la situazione, eh. :fagiano:

Il lupo perde il pelo... :rolleyes:

michelgaetano
28-06-2016, 07:56
Sbaglio, o la roba Premium (solo pagando) non doveva esistere?

Anche non l'avessero specificato, visto lo stato... sarebbe il minimo.

Non gli entra proprio in testa che lasciando tutto gratis migliorerebbero la situazione, eh. :fagiano:

Il lupo perde il pelo... :rolleyes:

No, sin da principio hanno messo in chiaro che tutto è acquistabile con la valuta in-game fuorché i costumi premium - si chiamano così per un motivo :D

Se i costumi premium fossero acquistabili tramite Fight Money non avrebbero potenzialmente a quel punto nessuna forma di entrate, visto che le patch sono gratuite per tutti, e personaggi e strage sono acquistabili semplicemente giocando.

È un modello ispirato a quello di alcuni MOBA, LoL per la maggiore, ma migliore perché non c'è nulla che ha effetto sul gameplay. Concettualmente è poi molto migliore di quanto avevamo in precedenza in Street Fighter, dove dovevi sborsare 15-40 € ogni anno solo per poter giocare online, magari per personaggi che neanche si utilizzava.

Il problema attuale è che la modalità Survival è terribile e fare soldi a lungo termine è un supplizio, ma la cosa dovrebbe sistemarsi non appena la modalità Target (Obiettivi o come scelgono di tradurla) verrà implementata.

Poi se vuoi la mia il prezzo dei costumi è fuori di testa, in SF4 ne compravo 5 con quei soldi, e 40 a 15 € se volevo il pacchetto completo. Qui se voglio comprare i costumi premium per tutti e 20 i pg sono 80 € :doh: :muro:

andreapriolo
28-06-2016, 09:24
stanno cominciando piano piano ad uscire le mods dei costumi. Pensate che Capcom possa bloccarle per incentivare l'acquisto dei costumi premium?

ROBHANAMICI
28-06-2016, 17:48
a... quanti ricordi con quello stage di Balrog di sf2, e che musica di sottofondo che aveva, , mi piace pure la musica che hanno implementato, un pensiero ce lo faccio ad acquistarlo :D

il divino
30-06-2016, 07:37
Scusate, faccio una domanda sul season pass...

Acquistandolo si hanno tutti i 6 personaggi nuovi + tutti i costumi, stage, ecc..o solo i 6 pg?

Il pass vale solo per i contenuti rilasciati nel 2016 o anche per quelli futuri?

Grazie.

arxangel
30-06-2016, 12:49
Scusate, faccio una domanda sul season pass...

Acquistandolo si hanno tutti i 6 personaggi nuovi + tutti i costumi, stage, ecc..o solo i 6 pg?

Il pass vale solo per i contenuti rilasciati nel 2016 o anche per quelli futuri?

Grazie.
Il season pass prevede i 6 pg nuovi, i loro costumi premium e lo stage di Guile, il resto lo devi pagare.

michelgaetano
30-06-2016, 16:24
Street Fighter V - A Shadow Falls Story Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=gYIEKKrzJBM)

ROBHANAMICI
30-06-2016, 17:07
quindi esce domani tutto l'ambaradam?

michelgaetano
30-06-2016, 17:19
Street Fighter V “A Shadow Falls” and Two New Characters Release Tomorrow (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/06/30/street-fighter-v-a-shadow-falls-and-two-new-characters-release-tomorrow)

Sintesi della patch

Cinematic Story Mode (DLC gratuito da prendere sullo store Steam)

Ibuki

Balrog

Stage di Balrog

Stage estivo di Karin

In-game shop (soldi reali)

Costumi premium (soldi reali) per tutti i 20 personaggi + quello estivo di Karin

Miglioramenti al matchmaking (solo Ranked e Casual)
Riepilogo prezzi

Personaggi: 5,99 € o 100,000 FM

Nuovi Stage: 3,99 € o 70,000 FM

Stage Alternate: 1,99 € o 40,000 FM

Costumi Premium: 3,99 €

quindi esce domani tutto l'ambaradam?

Yessir, i server vanno down stasera a mezzanotte per 7 ore, e l'update va live domattina alle 10 :D

arxangel
30-06-2016, 19:17
Street Fighter V “A Shadow Falls” and Two New Characters Release Tomorrow (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/06/30/street-fighter-v-a-shadow-falls-and-two-new-characters-release-tomorrow)

Sintesi della patch

Cinematic Story Mode (DLC gratuito da prendere sullo store Steam)

Ibuki

Balrog

Stage di Balrog

Stage estivo di Karin

In-game shop (soldi reali)

Costumi premium (soldi reali) per tutti i 20 personaggi + quello estivo di Karin

Miglioramenti al matchmaking (solo Ranked e Casual)
Riepilogo prezzi

Personaggi: 5,99 € o 100,000 FM

Nuovi Stage: 3,99 € o 70,000 FM

Stage Alternate: 1,99 € o 40,000 FM

Costumi Premium: 3,99 €

Yessir, i server vanno down stasera a mezzanotte per 7 ore, e l'update va live domattina alle 10 :D

Niente preload per i PC hanno paura che mettano tutto su Youtube prima che esca la patch?

michelgaetano
30-06-2016, 19:23
Niente preload per i PC hanno paura che mettano tutto su Youtube prima che esca la patch?

Sinceramente credo non fosse previsto neanche su console, ma la gente ama "scavare" e lo han trovato lì che lo avevano già messo (con le console le tempistiche sono sempre meno flessibili) :D

Fos
30-06-2016, 21:47
No, sin da principio hanno messo in chiaro che tutto è acquistabile con la valuta in-game fuorché i costumi premium - si chiamano così per un motivo :D

Se i costumi premium fossero acquistabili tramite Fight Money non avrebbero potenzialmente a quel punto nessuna forma di entrate, visto che le patch sono gratuite per tutti, e personaggi e strage sono acquistabili semplicemente giocando.
Lo so che i premium... Infatti, dicevo che non dovevano esistere (per concezione).

Per il reto, avevo messo in conto... per quello dicevo che allorché fossero stati "dichiarati", avrebbero potuto mettere tutto gratis nel tentativo di farsi perdonare (e forse neanche sarebbe bastato...). :)

Stiamo parlando di un gioco che chiaramente - e meritatamente - è un flop che cammina (piano). :fagiano:

Fai pagare i costumini... così, giusto per rimanere in quattro gatti... :asd:

michelgaetano
30-06-2016, 23:30
È out l'aggiornato alla 1.04, 8 gb.

Domattina sarà disponibile il Cinematic Story DLC, altri 8,27 gb :D

-----

Lo so che i premium... Infatti, dicevo che non dovevano esistere (per concezione).

Se non c'erano però i cosmetici solo a pagamento, tornavamo all'impostazione dove ogni anno c'era da pagare 15-40 € per l'aggiornamento, senza il quale non si giocava neanche online.

Per chi gioca abbastanza è una impostazione sicuramente migliore perché hai gli stessi contenuti ma gratis, chi gioca meno paga come faceva prima (il Battle Pass è l'equivalente).

Per il reto, avevo messo in conto... per quello dicevo che allorché fossero stati "dichiarati", avrebbero potuto mettere tutto gratis nel tentativo di farsi perdonare (e forse neanche sarebbe bastato...). :)

Tecnicamente hanno regalato i costumi story (quelli che costano 40,000 FM) di Chun e Ryu, e lo stage di Guile a chi ha comprato il Battle Pass.

Fos
01-07-2016, 01:39
È out l'aggiornato alla 1.04, 8 gb.

Domattina sarà disponibile il Cinematic Story DLC, altri 8,27 gb :D

-----

Se non c'erano però i cosmetici solo a pagamento, tornavamo all'impostazione dove ogni anno c'era da pagare 15-40 € per l'aggiornamento, senza il quale non si giocava neanche online.

Per chi gioca abbastanza è una impostazione sicuramente migliore perché hai gli stessi contenuti ma gratis, chi gioca meno paga come faceva prima (il Battle Pass è l'equivalente).Forse non ci capiamo; In altri termini: Non vedo necessario l'assioma e/o equazione che se non paghi di là paghi di quà... dov'è scritto? che vado a dirgli di cancellare. :)

Il gioco, ad essere comprensivi: Ha avuto una frazione di quello che si aspettava.

Per il resto, il gioco te l'hanno fatto pagare caro anche su PC, e anche monco!

Non è che perché di solito fa di peggio io debba adeguarmi.

Darsi una sbrigata e migliorata è la cosa che dovrebbero fare secondariamente.

Se ancora non fosse chiaro: Io sostengo che se si sbrigano (e quindi cacciano pure il grano) e rendono tutto gratis, non prima di aver chiesto scusa per l'inc...: Potrebbero avere qualche speranza di tirare su un gioco che non è manco partito... (sinora flop indicativo)

Credo che la mia posizione sia chiara quanto legittima. ;)

michelgaetano
01-07-2016, 08:50
L'update è live e potete scaricare il General Story DLC (7.4 gb) andando nella sezione DLC dedicata al gioco :D

-----

Forse non ci capiamo; In altri termini: Non vedo necessario l'assioma e/o equazione che se non paghi di là paghi di quà... dov'è scritto? che vado a dirgli di cancellare. :)

L'equazione/assioma è che Capcom = compagnia, non una onlus, e il "se non paghi di lì (aggiornamento annuale) paghi di qua (cosmetici)" è necessario perché devono guadagnarci.

Con SF4, quello che è successo è che la formula del Super, Arcade, Ultra etc non è buona perché i giocatori meno smaliziati non te lo comprano il gioco dopo uno o due aggiornamenti, e non possono neanche giocarci con gli amici che aggiornano.

Col sistema attuale invece compri il gioco una volta (non 4 o quante sono le versioni) e ce l'hai aggiornato per sempre. Mancano i nuovi personaggi, ma il gioco ti da abbastanza crediti (Character Story, General Story, Trials, Survival Easy + Normal che sono stupidissime) per comprare altri 6-7 personaggi. Se ne vuoi altri puoi comunque averli gratuitamente semplicemente giocando.

Credo che la mia posizione sia chiara quanto legittima. ;)

Non c'è assolutamente nulla di legittimo nel pretendere gratis il lavoro altrui.

Hanno fallito col lancio e lo sappiamo, ma stanno integrando man mano i vari contenuti, e "gratuitamente" (virgolette perché abbiamo tutti pagato per averli).

Qualcosa di gratuito per scusarsi poi lo hanno già dato (per tutti costumi di Ryu e Chun e trial gratuito di Guile e Alex, più lo stage di Guile per chi ha comprato il Battle Pass), perché ora dovrebbero darti altro?

Per inciso poi: prima del lancio che sarebbero mancati dei contenuti (e quali) lo sapevamo. Se non andava bene, come legittimo, si poteva cancellare il pre-order. Proprio in virtù di questo, si consigliava a chi aveva dubbi di comprarlo su Steam, in modo da avere il rimborso anche dopo il lancio, se le cose non stavano bene. Le opzioni per tutelarsi c'erano.

Isp. Megure
01-07-2016, 12:39
Ragazzi, ho un piccolo problemino: gioco a sfV su due macchine differenti.

Quella a casa mia ha connessione decente e tutto ok.
L'altra macchina ha una connessione a consumo, quindi è un po' come se fosse offline.

Il problema è il seguente: oggi aggiorno il gioco con tanto di dlc dello story mode dal pc di casa. Ci gioco un po', finisco dei capitoli e poi stop. Faccio il backup dei dati locali su hard disk portatile con lo strumento di steam e vado dai miei dove c'è l'altra macchina.

Ripristino il gioco sul secondo pc sempre tramite steam e... noto con rammarico che nel backup non ha salvato i 7 giga e rotti di dlc story mode. Ora... qualcuno sa se è possibile farne il backup in qualche modo? Esiste una cartella che posso copiare brutalmente bypassando lo strumento di backup di steam? Giusto per curiosità... non essendo a casa non ho modo di fare esperimenti nel breve periodo...

Del tipo (a quei quattro a cui interessa e che magari un giorno dovranno formattare l'Hard disk)... la cartella dei salvataggi del gioco, che devo tenere sincronizzata a mano con un banale copia/incolla perché steam non la sincronizza è su C:\Utenti\{nomeutente}\AppData\Local\StreetFighterV\Saved\SaveGames ... due file del cacchio che insieme non tengono mezzo megabyte... che cacchio gli costava sincronizzarlo in cloud?

Grazie a chi mi saprà aiutare.

il divino
01-07-2016, 13:35
DL in corso!:O

8GB:sofico: ..se ne parla stasera:mc:

Fos
01-07-2016, 15:32
L'equazione/assioma è che Capcom = compagnia, non una onlus, e il "se non paghi di lì (aggiornamento annuale) paghi di qua (cosmetici)" è necessario perché devono guadagnarci.
Continui a non capirmi.
L'equazione/assioma non facciamolo rientrare nell'opinabile...

Ti ho detto che secondo me ci rimetteranno e basta. Questa, invece, è l'opinione legittima di cui parlavo. :)

Non c'è assolutamente nulla di legittimo nel pretendere gratis il lavoro altrui.

Ti ho già detto anche che il gioco te lo fanno pagare, caro e monco! Neanche te lo regalassero. Eddaglie...

Per il resto: Non ho intenzione di intraprendere una discussione tendenzialmente sofistica. O meglio, anche fosse... quantomeno prima sciolgo i dubbi a terra. :)

il divino
01-07-2016, 15:41
Dai su, magari sistemano le cose a sto giro...

Dal mio punto di vista, direi che si sapeva che il gioco sarebbe stato incompleto e quindi chi come me lo ha preso al D1 lo ha fatto a suo rischio e pericolo.

Diverso é il discorso al fatto che l'online doveva funzionare e da subito, mentre io ad esempio non riesco ancora a invitare alcuni amici nella launge, spesso a fine round non mi da i punti dicendomi che é impossibile recuperare i dati...

Questo non vuol dire che ci deve regalare tutti i contenuti futuri, ma un piccolo extra bonus sarebbe cosa gradita...dato che vista la mancanza di story mode e arcade mode, l'online passava da essere la modalità principale ad essere l'unica....

il divino
01-07-2016, 17:20
Ora scatta la bestemmia infinita.....

Ha finito di scaricare...avvio il gioco....seleziono storia generale...e non funziona......questa é bella.........

Non so se é realmente così, ma potrebbe essere possibile che per avviarla bisogna vere prima tutti i personaggi opzionali?
Se fosse é una bella porcata......

michelgaetano
01-07-2016, 17:44
spesso a fine round non mi da i punti dicendomi che é impossibile recuperare i dati...

Non so se han sistemato ora, ma prima i punti li dava sempre. Semplicemente non riusciva a fine match a comunicare col server, e ci riprovava in background.

Insomma i punti li aggiornava sempre, solo non all'istante.

Ora scatta la bestemmia infinita.....

Ha finito di scaricare...avvio il gioco....seleziono storia generale...e non funziona......questa é bella.........

Non so se é realmente così, ma potrebbe essere possibile che per avviarla bisogna vere prima tutti i personaggi opzionali?
Se fosse é una bella porcata......

No assolutamente, fai conto che ci sono personaggi non ancora neanche acquistabili / rilasciati (Juri e Urien)!

Ti sei assicurato di aver messo la spunta al DLC quando selezioni il gioco in libreria Steam?

ROBHANAMICI
01-07-2016, 17:53
devi mettere il check nella sezione dlc del gioco su steam e scaricarti altri 7.4 gb di roba, ma quindi non ho capito bene in totale sono 15.4 gb da scaricare? Menghia :eek: :eek:

il divino
01-07-2016, 19:25
da steam SF5-proprietà-DLC

azz, nella lista non ci va in auto...prima devi selezionarlo da fuori e poi compare nei dlc...uff...a sto punto se ne parla domani....

ROBHANAMICI
01-07-2016, 19:52
carina la storia niente male :)

michelgaetano
02-07-2016, 09:02
Per quel che vale, almeno la gente non ha perso completamente interesse per il titolo

http://i.imgur.com/EiNfyazl.png (http://imgur.com/EiNfyaz)

(Per chi non può aprire l'immagine, 7000 online ieri, 1450 il giorno prima)

:D

Isp. Megure
02-07-2016, 11:41
Ragazzi, ho un piccolo problemino: gioco a sfV su due macchine differenti.

Quella a casa mia ha connessione decente e tutto ok.
L'altra macchina ha una connessione a consumo, quindi è un po' come se fosse offline.

Il problema è il seguente: oggi aggiorno il gioco con tanto di dlc dello story mode dal pc di casa. Ci gioco un po', finisco dei capitoli e poi stop. Faccio il backup dei dati locali su hard disk portatile con lo strumento di steam e vado dai miei dove c'è l'altra macchina.

Ripristino il gioco sul secondo pc sempre tramite steam e... noto con rammarico che nel backup non ha salvato i 7 giga e rotti di dlc story mode. Ora... qualcuno sa se è possibile farne il backup in qualche modo? Esiste una cartella che posso copiare brutalmente bypassando lo strumento di backup di steam? Giusto per curiosità... non essendo a casa non ho modo di fare esperimenti nel breve periodo...

Del tipo (a quei quattro a cui interessa e che magari un giorno dovranno formattare l'Hard disk)... la cartella dei salvataggi del gioco, che devo tenere sincronizzata a mano con un banale copia/incolla perché steam non la sincronizza è su C:\Utenti\{nomeutente}\AppData\Local\StreetFighterV\Saved\SaveGames ... due file del cacchio che insieme non tengono mezzo megabyte... che cacchio gli costava sincronizzarlo in cloud?

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Risolto da solo: c'è una cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\StreetFighterV\StreetFighterV\Content\Dlc" che non è stata salvata nel backup. E' bastato copiarla ed incollarla sull'altro pc. Poi bisogna attivare il dlc spuntandolo sulla scheda delle proprietà del gioco di steam, ovviamente. Funziona tutto!!!

il divino
02-07-2016, 15:00
Appena finita la modalità storia...Ecco le mie considerazioni:

1) i caricamenti sono troppi e troppo lunghi...si rasenta il ridicolo

2) le cut scene sono a tratti scadenti e alcune potevano essere evitate

3) la storia poteva (doveva?) essere migliore...ad esempio

Il mondo viene tenuto in scacco da Bison che a sua volta si fa fregare da una bambina??????????????

Necalli....a che diavolo serve? nella storia appare 2 volte e viene pestato a dovere in entrambi gli scontri....non doveva essere il super mega guerriero immortale definitivo?
In questo PG ci speravo tanto....che delusione one one oneeeee

Uriel...il suo ruolo é talmente marginale da non giustificarne quasi la presenza....

Gill....dato che questo gioco é tra il 4 e il 3...e noi quindi sappiamo già che sarà in ordine cronologico é lui il prossimo cattivone, almeno uno straccio di spiegazione di come salta fuori?

Alla fine sta storia bruttina sembra un guazzabuglio di scuse per fare un paio di incontri con tutti i pg...

ROBHANAMICI
02-07-2016, 17:59
beh si penso che lo scopo principale era quello e d'introdurre i due nuovi pg, un pò un contentino per il rilascio del gioco in versione beta :stordita: :stordita:

il divino
02-07-2016, 20:33
Diciamo che anche con lo story mode non si sono sbattuti troppo

il divino
02-07-2016, 22:02
Visto che per sto gioco sembra no esserci un discreto numero di mods, sarebbe bello se qualcuno esperto mettesse qualcosa in prima pagina.

Io ho provato ad installarne qualcuna, ma senza successo.

CammyOwNz
03-07-2016, 00:33
ma le missioni giornaliere x i soldi?

Sharkyz
03-07-2016, 09:13
Sto tentando di provare lo story mode.
Il gioco è patchato (steam), da quanto ho capito lo story mode va scaricato ingame.
Peccato che non mi si connetta al server, l'icona "accedi" è grigia.
Se schiaccio mi dice "la selezione non è al momento disponibile".
Non so che fare, i server dovrebbero essere attivi, giusto?
Consigli?
Grazie

ROBHANAMICI
03-07-2016, 12:09
già ma non erano previste altre modalità?

Ho letto il post di michelgaetano di qualche pagina fa: le sfide giornaliere sono i target, mentre le altre modalità usciranno con le patch successive, grazie come sempre le varie info ;)

michelgaetano
03-07-2016, 12:20
ma le missioni giornaliere x i soldi?

già ma non erano previste altre modalità?

Sì, dai contenuti che dovevano essere nel gioco al lancio mancano ancora Target (le missioni giornaliere) e Extra Battle (le sfide speciali contro personaggi non giocabili).

Sulle Extra Battle non mi pare ci siano novità, mentre per le missioni giornaliere hanno scritto in uno degli ultimi blog proprio che dopo i recenti cambiamenti con le valute in-game le stanno ricalibrando.

Non mancando altro dalle feature "iniziali" (sappiamo poi è in programma almeno la modalità Versus con l'IA), facilmente le missioni giornaliere saranno nella prossima patch.

Edit: qui il paragrafo pertinente

Future Content

Daily Challenges are currently being re-tooled and optimized for the game, and we will share the new timing of this feature as soon as we more details. The feature will now be called “Targets,” and they will still be daily goals for players to complete and generate Fight Money, which can be used to purchase in-game content like new characters and costumes.

New single player modes including Extra Battle and Versus CPU are also in the works.

We’ll share more details on these modes and features as soon as we can.

Fonte
(http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/06/09/sfv-cinematic-story-and-additional-june-updates)
-----

Sto tentando di provare lo story mode.
Il gioco è patchato (steam), da quanto ho capito lo story mode va scaricato ingame.

No, non si scarica in game.

Vai a questo link (http://store.steampowered.com/dlc/310950/) e scarica il DLC "STREET FIGHTER V General Story "A Shadow Falls"". Puoi farlo anche dal client Steam stesso: seleziona il gioco in libreria e sotto "DLC" clicka su "Trova altri DLC nel negozio" o come lo han tradotto, ti aprirà la pagina che ho linkato.

Non ricordo se a questo punto ti si apre il gioco e prova a scaricarti qualcosa, se lo fa semplicemente ignora (non riesce a scaricare nulla) la cosa e una volta nel menù iniziale chiudi tutto.

Torna ora in libreria e seleziona il gioco. Sotto DLC trovi "STREET FIGHTER V General Story "A Shadow Falls"", metti la spunta e prenderà a scaricarti 7,4 gb. Una volta finito la trovi in gioco sotto la modalità storia, insieme a quelle dei personaggi che avevamo già prima :D

il divino
03-07-2016, 12:59
Ma quindi una modalità tipo la vecchia arcade, quella proprio base con tot incontri random fino ad arrivare al boss (e magari intro, cut scene e finali animati) é stato definitivamente abolito?

Secondo me anche se il cuore di sto gioco é il multiplayer, una bella modalità single ci starebbe bene.

PS ma voi le sfide sopravvivenza le fate? io arrivo a normal, già a 30 incontri mi annoia...troppo lunghe....avrei preferito aumentassero di difficoltà non di numero...

ROBHANAMICI
03-07-2016, 13:30
si io le ho fatte ma a survival a difficoltà high arrivo massimo all'incontro numero 40-41 con i pg che so usare meglio (bison, guile), la hell poi manco provata :D

il divino
03-07-2016, 15:23
io le ho fatte tutte a easy, a normal solo qualcuna e a high non ci provo per ora, troppo lunga....

Poi non giocando più tanto sono diventato proprio una pippa...figurati che non riesco a completare la modalità storia a lv extra....c'é 1 incontro con Nash che non riesco a vincere...avrò tentato 20 volte:mc:

Isp. Megure
03-07-2016, 16:43
Io easy e normal li ho fatti tutti (anche Alex e Guile fintanto che si potevano usare gratis). Hard l'ho completato con Ryu, Ken, Vega e M.Bison. Hell finito con Bison... che comunque è il personaggio con cui è più facile finirlo con trucchetto in loop: più o meno contro tutti gli avversari si entra in jump-in con hp, standing mp, crouch mp, psyco inferno mp e via ripetere...

ROBHANAMICI
03-07-2016, 17:07
io le ho fatte tutte a easy, a normal solo qualcuna e a high non ci provo per ora, troppo lunga....

Poi non giocando più tanto sono diventato proprio una pippa...figurati che non riesco a completare la modalità storia a lv extra....c'é 1 incontro con Nash che non riesco a vincere...avrò tentato 20 volte:mc:

io al momento alla storia a livello extra sono arrivato allo scontro tra ibuki (che non so proprio usare :asd: ) e balrog, spero di andare avanti per incamerare i dindini :D

Grazie dei suggerimenti Megure ;)

il divino
03-07-2016, 18:00
io al momento alla storia a livello extra sono arrivato allo scontro tra ibuki (che non so proprio usare :asd: ) e balrog, spero di andare avanti per incamerare i dindini :D

Grazie dei suggerimenti Megure ;)

Completato anche l'incontro che mi mancava, ok che io sono una pippa, ma li l'avversario é davvero sgravissimo....comunque finendo a extra mi sono beccato 50000fm....manco il prezzo di uno stage....

Per ora sono a 335.000fm...ci si fa ben poco....io resto della mia idea, i costi degli extra sono esagerati...soprattutto contando i fm che si possono guadadgnare...

PS...siamo sicuri che le tabelle dei FM in prima pagina siano giuste? (anche se fosse, sarebbero comunque pochi....)

michelgaetano
03-07-2016, 18:41
PS...siamo sicuri che le tabelle dei FM in prima pagina siano giuste? (anche se fosse, sarebbero comunque pochi....)

Sono sbagliate di 50,000 (in più), avevo calcolato 50,000 e 80,000 per la nuova modalità storia quando invece sono 30,000 e 50,000.

Insomma leva 50,000 a quanto leggi lì, appena ho tempo edito.

Ricordate poi che sono calcolate su 18 personaggi (ora sono 20, ma vanno comprati 4).

ROBHANAMICI
03-07-2016, 18:43
Completato anche l'incontro che mi mancava, ok che io sono una pippa, ma li l'avversario é davvero sgravissimo....comunque finendo a extra mi sono beccato 50000fm....manco il prezzo di uno stage....

Per ora sono a 335.000fm...ci si fa ben poco....io resto della mia idea, i costi degli extra sono esagerati...soprattutto contando i fm che si possono guadadgnare...

Si l'ho finito anch'io a livello extra confermo i 50.000 fm bo :)

il divino
03-07-2016, 22:19
Sono sbagliate di 50,000 (in più), avevo calcolato 50,000 e 80,000 per la nuova modalità storia quando invece sono 30,000 e 50,000.

Insomma leva 50,000 a quanto leggi lì, appena ho tempo edito.

Ricordate poi che sono calcolate su 18 personaggi (ora sono 20, ma vanno comprati 4).

Riassumendo io ho fatto

Storia normal, storia extra, tutti i survival easy+2normal e sono a 385000circa... davvero pochi...se non cambiano qualcosa, qui toccherà mettere meno al portafogli :(

PS oggi ho provato a fare qualche match, ma era un'agonia, inoltre come al solito a fine incontro mi da errore 400006 o qualcosa del genere e niente fm...

michelgaetano
03-07-2016, 22:32
Riassumendo io ho fatto

Storia normal, storia extra, tutti i survival easy+2normal e sono a 385000circa... davvero pochi...se non cambiano qualcosa, qui toccherà mettere meno al portafogli :(

La maggior parte dei FM purtroppo provengono dai survival di alto livello e dal level up dei personaggi. Cerca di fare tutti quelli a Normal, sono relativamente veloci e davvero fino al round 26 o giù di lì puoi spegnere il cervello.

Dovrebbe bastarti imparare una combo facilissima per ogni personaggio (anche quelle delle trial), specie se dopo crossup o jump in.

Per i personaggi che hanno uno Shoryuken (invincibile) poi, ti basta letteralmente spammare quello all'infinito e l'IA non sa che farci, ci si riesce anche ad Hard e Extreme :D

PS oggi ho provato a fare qualche match, ma era un'agonia, inoltre come al solito a fine incontro mi da errore 400006 o qualcosa del genere e niente fm...

Ti viene dato tutto ma più tardi, controlla quando riapri il gioco.

Sharkyz
04-07-2016, 08:38
No, non si scarica in game.

Vai a questo link (http://store.steampowered.com/dlc/310950/) e scarica il DLC "STREET FIGHTER V General Story "A Shadow Falls"". Puoi farlo anche dal client Steam stesso: seleziona il gioco in libreria e sotto "DLC" clicka su "Trova altri DLC nel negozio" o come lo han tradotto, ti aprirà la pagina che ho linkato.

Non ricordo se a questo punto ti si apre il gioco e prova a scaricarti qualcosa, se lo fa semplicemente ignora (non riesce a scaricare nulla) la cosa e una volta nel menù iniziale chiudi tutto.

Torna ora in libreria e seleziona il gioco. Sotto DLC trovi "STREET FIGHTER V General Story "A Shadow Falls"", metti la spunta e prenderà a scaricarti 7,4 gb. Una volta finito la trovi in gioco sotto la modalità storia, insieme a quelle dei personaggi che avevamo già prima :D

Grazie mille, ho risolto, dovevo spuntare la casella.
Rimane il problema della mancata connessione al network.
Ho provato anche su un altro pc, su un'altra linea telefonica, niente, non mi si connette in alcun modo.
Ma per quale motivo?
Ricordo che qualche mese fa non c'erano problemi, l'ho ripreso adesso, ma non c'è verso.

lee 27
04-07-2016, 18:39
scusate ma ho alcuni problemi con la versione scaricata (prima o poi la comprerò XD) in pratica, credo, di aver fatto tutti e tre gli aggiornamenti ma
1 alex lo vedo nel select screen ma non me lo fa usare
2 guile non lo vedo proprio nella selezione del pg
3 anche la storia generale non è attiva
4 è possibile scaricare anche i costumi alternativi?
è tutto, qualcuno potrebbe aiutarmi grazie mille:D

il divino
04-07-2016, 19:45
scusate ma ho alcuni problemi con la versione scaricata (prima o poi la comprerò XD) in pratica, credo, di aver fatto tutti e tre gli aggiornamenti ma
1 alex lo vedo nel select screen ma non me lo fa usare
2 guile non lo vedo proprio nella selezione del pg
3 anche la storia generale non è attiva
4 è possibile scaricare anche i costumi alternativi?
è tutto, qualcuno potrebbe aiutarmi grazie mille:D

Ma stai scherzando?

In caso contrario, va a scrivere da un'altra parte....

ROBHANAMICI
04-07-2016, 20:47
roba da matti, ma poi come si fa a scaricare un gioco del genere :rolleyes:, comprati il gioco originale ecco la risposta.

andreapriolo
05-07-2016, 12:18
Appena finita la modalità storia...Ecco le mie considerazioni:

1) i caricamenti sono troppi e troppo lunghi...si rasenta il ridicolo

2) le cut scene sono a tratti scadenti e alcune potevano essere evitate

3) la storia poteva (doveva?) essere migliore...ad esempio

Il mondo viene tenuto in scacco da Bison che a sua volta si fa fregare da una bambina??????????????

Necalli....a che diavolo serve? nella storia appare 2 volte e viene pestato a dovere in entrambi gli scontri....non doveva essere il super mega guerriero immortale definitivo?
In questo PG ci speravo tanto....che delusione one one oneeeee

Uriel...il suo ruolo é talmente marginale da non giustificarne quasi la presenza....

Gill....dato che questo gioco é tra il 4 e il 3...e noi quindi sappiamo già che sarà in ordine cronologico é lui il prossimo cattivone, almeno uno straccio di spiegazione di come salta fuori?

Alla fine sta storia bruttina sembra un guazzabuglio di scuse per fare un paio di incontri con tutti i pg...

A mio parere il ruolo perfetto per Necalli era quello di divorare l'anima di Bison alla fine della storia, ne avrebbe giovato a livello carismatico, invece di fare il punching-ball

michelgaetano
07-07-2016, 12:51
Haunts ha confermato stanno lavorando a modi alternativi al terribile Survival per sbloccare i colori.

I can't get into the details right now but we are working on additional methods to unlock colors in the game outside of Survival Mode.

I'll update on specifics once I get more info.

Fonte (https://www.reddit.com/r/StreetFighter/comments/4rk0g2/i_might_be_the_n_93847273_person_who_complains/d526xx4)

padsi
08-07-2016, 01:19
appena messo up un nuovo video ;)
https://www.youtube.com/watch?v=5OdfAL5N2ro

michelgaetano
08-07-2016, 22:47
Ci sarà in occasione dell'EVO un panel Capcom, dove daranno aggiornamenti sul gioco

Panel Location: Las Vegas Convention Center – Central Hall N101

Panel Time: Friday, July 15th 10:00 AM

Agenda:

SFV Content Updates
SFV Dev Updates
Capcom Pro Tour Discussion
Q&A Session

Fonte (http://www.capcom-unity.com/haunts/blog/2016/07/08/street-fighter-world-panel-at-evo2016)

Z.e.t.
09-07-2016, 18:20
Fireball Proximity O.S.
https://www.youtube.com/watch?v=NMriGpzm5g8

Mi ricorda il proximity OS di SF 4

arxangel
10-07-2016, 13:11
Haunts ha confermato stanno lavorando a modi alternativi al terribile Survival per sbloccare i colori.

Fonte (https://www.reddit.com/r/StreetFighter/comments/4rk0g2/i_might_be_the_n_93847273_person_who_complains/d526xx4)

Li metteranno a pagamento :sofico:

CammyOwNz
12-07-2016, 21:54
ma come si fa a impostare la difficolta extra?

arxangel
12-07-2016, 23:39
ma come si fa a impostare la difficolta extra?
Inizia di nuovo la storia e ti farà scegliere la difficoltà.

michelgaetano
14-07-2016, 06:48
Corretti con la patch (1.05) da 1.8 gb vari bug di gameplay in vista dell'Evo, su tutti l'invincibilità dopo Air Throw di Ibuki e il setup di Cammy dove poteva grabbare da Hooligan anche chi era alzato.

Qui la release ufficiale Capcom (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/07/13/street-fighter-v-july-bug-fixes), vi consiglio di leggerli però su Eventhubs qui (http://www.eventhubs.com/news/2016/jul/13/capcom-fixed-bugs-over-half-street-fighter-5-characters-latest-update/) per la migliore formattazione.

michelgaetano
15-07-2016, 16:29
L'Evo è ufficialmente iniziato :D

https://www.twitch.tv/srkevo1
https://www.twitch.tv/capcomfighters

Tra un paio d'ore ci dovrebbe poi essere il panel Capcom con aggiornamenti sul gioco.

ROBHANAMICI
15-07-2016, 17:39
iniziato tardino quest'anno.. peccato mi potrò vedere solo il 1 giorno.. :(

michelgaetano
15-07-2016, 20:25
Introducing Exclusive Capcom Pro Tour Content for SFV! (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/07/15/introducing-exclusive-capcom-pro-tour-content-for-sfv)

Video (https://www.youtube.com/watch?v=Sn9jaQKlPOc)

I prezzi è meglio che li vedete da voi... :asd:

arxangel
15-07-2016, 22:15
Introducing Exclusive Capcom Pro Tour Content for SFV! (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/07/15/introducing-exclusive-capcom-pro-tour-content-for-sfv)

Video (https://www.youtube.com/watch?v=Sn9jaQKlPOc)

I prezzi è meglio che li vedete da voi... :asd:

!0 euro per uno stage, 6 per un costume :doh:

NoAliasing
16-07-2016, 12:42
Ladri fino all'osso. Ci sono sviluppatori che con 20€ ti vendono un espansione come Blood & Wine e ci sono sh che a 10€ ti vendono una cagata di stage per un gioco dlc based come SFV sperando che qualcuno ci caschi.

Di questo passo non posso che augurarmi che falliscano entro pochi anni.

il divino
16-07-2016, 13:42
Sono stati patetici nel promettere che avrebbero sistemato il sistema di upgrade del gioco evitando versioni turbo, super, ultra, ecc....

E adesso fanno dei DLC che costano come mezzo gioco per aggiungere 2 cagate....

arxangel
16-07-2016, 15:33
Sono stati patetici nel promettere che avrebbero sistemato il sistema di upgrade del gioco evitando versioni turbo, super, ultra, ecc....

Ricordiamoci a chi si scandalizzava per i vari Super, ultra, ecc.. che costavano 15 euro per chi aveva il gioco base e comprendevano tutti i nuovi pg, stage, colori e con l' ultra pure 5 costumi, io avrei preferito di gran lunga spendere 15 euro, che poi se uno cerca lo si trova a meno di 10, che questa ladrata schifosa di DLC, neanche il più ladro dei giochi per smartphone F2P ha le microtransazioni di SFV.

Isp. Megure
16-07-2016, 15:52
Ricordiamoci a chi si scandalizzava per i vari Super, ultra, ecc.. che costavano 15 euro per chi aveva il gioco base e comprendevano tutti i nuovi pg, stage, colori e con l' ultra pure 5 costumi, io avrei preferito di gran lunga spendere 15 euro, che poi se uno cerca lo si trova a meno di 10, che questa ladrata schifosa di DLC, neanche il più ladro dei giochi per smartphone F2P ha le microtransazioni di SFV.

Beh, visti i prezzi io non parlerei più di microtransazioni, ma di transazioni e basta. :ncomment:

Comunque a me la cosa che da più fastidio è che alcuni contenuti siano acquistabili solo con soldi reali e solo per un periodo limitato di tempo: la cosa del collezionismo per avere il gioco completo al 100% poteva anche essere una cosa divertente, tanto con un po' di pazienza si aspetta l'offerta giusta e ci si accaparra ciò che manca a prezzi ragionevoli.

Ma se si aspettano che io compri un bene immateriale, che non posso neanche rivendere ad un prezzo alto e subito, perché poi non sarà più disponibile... beh, allora questi geni di capcom non hanno proprio capito niente! Io di rimando non mi compro neanche gli altri di dlc! Solo fight money, e pace.

Fos
16-07-2016, 22:46
Ladri fino all'osso. Ci sono sviluppatori che con 20€ ti vendono un espansione come Blood & Wine e ci sono sh che a 10€ ti vendono una cagata di stage per un gioco dlc based come SFV sperando che qualcuno ci caschi.

Di questo passo non posso che augurarmi che falliscano entro pochi anni.

Beh, che volete... hanno fatto lo sforzo immane di dare un mezzo gioco (o la metà di esso) a prezzo pieno, con la promessa di regalare quasi tutto il resto (quasi, non sia mai... :asd: ), con qualcosina dovranno campare, no? :D

Il gioco vanta un grappolo di rogne, ma l'unica cosa che esce a grappoli sono DLC venduti a peso d'oro (è uscito qualcosa per i nostalgici fresco fresco: Quando c'è da farsi pagare bene l'impegno non manca :O ).

Una volta lucravano sulle evoluzioni, ma almeno il gioco iniziale usciva tale.
Adesso te ne danno un terzo, il resto piano piano... nel frattempo espellono DLC sovrapprezzati a profusione, poi ti danno gli altri due terzi prima di cambiare gioco.

Vuoi mettere, così fanno anche (tentano di fare, per i miopi) la figura dei samaritani. In pratica, prima non andava bene perché non entrava tutto... :asd:

Se almeno ci fossero meno boccaloni... :fagiano:

Z.e.t.
18-07-2016, 09:37
Ma parlare del gioco giocato fà schifo, invece di guardare sempre e solo le magagne lato software o Online (lol)?

Infiltration Evo Winner, con tanto di doppio carlo a Fuudo.

Fos
22-07-2016, 21:20
Ma parlare del gioco giocato fà schifo, invece di guardare sempre e solo le magagne lato software o Online (lol)?

Infiltration Evo Winner, con tanto di doppio carlo a Fuudo.
Vedi quanti hanno replicato...? Forse, parlare del gioco fa schifo proprio per le magagne... non credi? :fagiano:

Neanche fossero dettagli, poi. :rolleyes:

Z.e.t.
22-07-2016, 23:01
Vedi quanti hanno replicato...? Forse, parlare del gioco fa schifo proprio per le magagne... non credi? :fagiano:

Neanche fossero dettagli, poi. :rolleyes:

Magagne tipo online o i colori difficili da sbloccare?
Che tristezza, nemmeno un commento sul torneo più importante dell'anno.
Il livello qui è davvero bassissimo,rasenta il casual

Fos
29-07-2016, 17:33
Magagne tipo online o i colori difficili da sbloccare?
Che tristezza, nemmeno un commento sul torneo più importante dell'anno.
Il livello qui è davvero bassissimo,rasenta il casual
Ma che stai a dì!

Di quello parlavamo e su quello continuavamo... Non si può? :)

L'EVO l'ho seguito quasi tutto (almeno SF-5), ma, tolto te, che sembri voler solo cambiare discorso... Non vedo molta gente in questo loco.
Se ci fosse stato un bel flusso di appassionati (che andrebbero trattati bene da CAPCOM), magari dell'EVO se ne sarebbe parlato in un topic apposito.

Se a te le "mie" magagne non interessano... poi, tipo online come fosse nulla. Lasciamo perdere, va.

Magari potremmo chiederci come mai le vendite del gioco siano scese a picco. Credo che pochi parlerebbero di colori...

Questo modello alla "ti supporto intanto cerco di "suggerti" e dò priorità ai costumi/stage a pagamento (e che pagamento), mentre il resto, che è stato già pagato: Piano, piano..." fortunatamente, ne ha inchiappettati pochi!

Dei colori e/o costumini, sembra interessi più a CAPCOM che agli altri, se ancora non te ne fossi accorto. :O

Che poi, va bene la fiducia all'inizio ecc... Ma qua siamo bello avanti, e non si degnano neanche di aggiungere la modalità Arcade, importante o meno, richiestissima e presente praticamente in ogni gioco.

Ma di che parliamo. :fagiano:

Se le vendite continuano così (ultimamente, numeri ridicoli): Il supporto "nel tempo" ce lo fanno vedere col telescopio. Così, rimarrà il gioco "rotto", mentre i soldi sulla fiducia (60€ su Steam non sono pochi) belli integri.

Se non vende bene neanche su One (si mormora...), questo potrebbe essere l'ultimo capitolo... Storpio!

Z.e.t.
30-07-2016, 00:18
Ma che stai a dì!

Di quello parlavamo e su quello continuavamo... Non si può? :)

L'EVO l'ho seguito quasi tutto (almeno SF-5), ma, tolto te, che sembri voler solo cambiare discorso... Non vedo molta gente in questo loco.
Se ci fosse stato un bel flusso di appassionati (che andrebbero trattati bene da CAPCOM), magari dell'EVO se ne sarebbe parlato in un topic apposito.

Se a te le "mie" magagne non interessano... poi, tipo online come fosse nulla. Lasciamo perdere, va.

Magari potremmo chiederci come mai le vendite del gioco siano scese a picco. Credo che pochi parlerebbero di colori...

Questo modello alla "ti supporto intanto cerco di "suggerti" e dò priorità ai costumi/stage a pagamento (e che pagamento), mentre il resto, che è stato già pagato: Piano, piano..." fortunatamente, ne ha inchiappettati pochi!

Dei colori e/o costumini, sembra interessi più a CAPCOM che agli altri, se ancora non te ne fossi accorto. :O

Che poi, va bene la fiducia all'inizio ecc... Ma qua siamo bello avanti, e non si degnano neanche di aggiungere la modalità Arcade, importante o meno, richiestissima e presente praticamente in ogni gioco.

Ma di che parliamo. :fagiano:

Se le vendite continuano così (ultimamente, numeri ridicoli): Il supporto "nel tempo" ce lo fanno vedere col telescopio. Così, rimarrà il gioco "rotto", mentre i soldi sulla fiducia (60€ su Steam non sono pochi) belli integri.

Se non vende bene neanche su One (si mormora...), questo potrebbe essere l'ultimo capitolo... Storpio!

Sempre a non parlare del gioco inteso come gameplay e roba related.
È uscita Juri. Sono uscite robe interessanti come setup e OS ma si parla qui sempre e solo di roba legata a Capcom e Merchandising relativo al gioco.
Il gameplay è bello anche se più semplificato ma a te e ad altri interessa la politica di Capcom e basta.

CammyOwNz
31-07-2016, 01:32
ma di che stiamo a parlare

http://www.eurogamer.it/articles/2016-07-29-news-videogiochi-street-fighter-v-ha-venduto-meno-di-100-000-copie-tra-aprile-e-giugno

sto gioco e' un fiasco completo e lo dicono i numeri world wide non le 10 persone di sto forum, chi vuole gliene freghi qualcosa dell'evo

online laggoso, ragequit,gameplay peggiorato,gioco incompleto ecc... e loro cosa fanno ? tac uno scenario a 10 euro! come minimo dovevano darlo gratis

il 4 era anni luce migliore

Z.e.t.
31-07-2016, 01:55
ma di che stiamo a parlare

http://www.eurogamer.it/articles/2016-07-29-news-videogiochi-street-fighter-v-ha-venduto-meno-di-100-000-copie-tra-aprile-e-giugno

sto gioco e' un fiasco completo e lo dicono i numeri world wide non le 10 persone di sto forum, chi vuole gliene freghi qualcosa dell'evo

online laggoso, ragequit,gameplay peggiorato,gioco incompleto ecc... e loro cosa fanno ? tac uno scenario a 10 euro! come minimo dovevano darlo gratis

il 4 era anni luce migliore

Il 4 vanilla era quasi osceno, ma avete la memoria corta?
Sagat semi god tier, Akuma con l infinita, i back dash invincibili, le unblockable e speciale con invincibilità sbagliata e infine i cheap damage e un sistema di comeback abbastanza retard.
Ah e aveva pochi personaggi. Ma è meglio ricordare SOLO cose belle e che fanno comodo.

E guardate il numero di iscritti all 'evo 2016 x il V.

L'unica cosa abbastanza discutibile è la.figura di merda che sta facendo CapCom e la sua politica su alcuni DLC (stage).
Per il resto il gioco come gameplay è meglio del 4 sotto moltissimi aspetti.

Fos
01-08-2016, 17:48
Sempre a non parlare del gioco inteso come gameplay e roba related.
È uscita Juri. Sono uscite robe interessanti come setup e OS ma si parla qui sempre e solo di roba legata a Capcom e Merchandising relativo al gioco.
Il gameplay è bello anche se più semplificato ma a te e ad altri interessa la politica di Capcom e basta.
Sempre...? Ma , sbaglio, o con te ho discusso anche di altro. :)

Il resto, più si va avanti e più pesa, no?

Non mi pare né strano né inopportuno quando uno si "stranisce" dopo aver visto gli ennesimi DLC... sempre copiosi e venduti a peso d'oro.

Uno che parte promettendo di fare il possibile per risolvere il risolvibile, teso a guadagnare fiducia, mentre sembra far del tutto per dimostrare di non meritarla o averla meritata?

Sputare Stage e costumi con un prezzo e una frequenza simile, sa di presa per il d3retano, perché è una presa per il... :fagiano:

Qualche malfidato c'era da attenderselo: Parliamo di CAPCOM, eh.
Sinonimo di DLC. Come dire, sono usciti i CAPCOM per questo gioco? :asd:
La butto a ridere che è meglio.

Ah, a me e ad altri interessa la politica de che? :D
Non è che a te e ad altri provoca allergia? Boh...

Forse non hai capito quello che volevo dirti prima: Se CAPCOM si fosse comportata meglio, ora il gioco avrebbe più seguito.
Ma mi sa che non hai capito manco che a me farebbe piacere... :)

Le iscrizioni all'EVO contano poco: Lì, è più facile che ci perda (direttamente)... Se il gioco continua a non vendere, zero proprio.

Per il resto, SF-4 era un gioco completo, costava meno (su PC), e era (è) un gioco diverso.

Avrà avuto i suoi difetti (neanche questo fosse uscito perfetto in quel poco... poi), ma era pregno di modalità ormai scontate... Sagat, per quanto sgravo, non mi pare abbia vinto in tutti i tornei.

Il Gameplay è diverso. Continuare a dire questo ne è la naturale evoluzione non è, come dire, completo. :)

Ad esempio, mi sarebbe piaciuto vedere anche anche il 4 (all'EVO), come quando c'era anche il 2x, ma capisco il motivo...

michelgaetano
15-08-2016, 17:00
Street Fighter V Development Update Vol. 3 (http://www.capcom-unity.com/haunts/blog/2016/08/15/street-fighter-v-development-update-vol-3). Sintesi :

Con la manutenzione di domani (16 Agosto):

Potenziato il sistema contro il Rage Quitting con parametri più severi: chi si disconnette perderà punti e non potrà giocare per un certo periodo di tempo

Con l'update di Settembre (solitamente avviene dal 26 del mese al 1 del mese successivo), saranno aggiunti:

Eventi con guadagno doppio di FM: il primo sarà il weekend del 2-4 Settembre, in modalità Ranked
CPU Versus
Daily Targets (missioni giornaliere per ottenere Fight Money)
Aggiornamenti ai Profili Giocatore (?)
I Colori (3-10, dei costumi Default e Premium) saranno gratuiti per i possessori del Battle Pass
Acquistando i singoli Costumi Premium sbloccherà tutti i relativi colori
Bundle per i colori (3-10, Default e Story) acquistabili nello shop in-game via FM o soldi reali
Altra roba non ancora annunciata (facilmente Urien e altri costumi/stage da acquistare)

andreapriolo
18-08-2016, 08:55
finalmente fanno qualcosa contro il ragequit. Leggevo che si limitano a togliere punti a chi si scollega, avrei preferito che dessero punti a chi vince

ROBHANAMICI
18-08-2016, 12:29
pur'io :asd: :asd:

Z.e.t.
20-08-2016, 19:08
finalmente fanno qualcosa contro il ragequit. Leggevo che si limitano a togliere punti a chi si scollega, avrei preferito che dessero punti a chi vince
Meglio non darli a chi resta, non c è nessun merito e si creerebbero situazioni di boosting assurde.

ROBHANAMICI
20-08-2016, 22:01
c'e' il merito di restare in game e non usare mezzi trucchetti che sia un semplice alt+f4 o altro modo per vanificare la vittoria di chi ha giocato meglio e lealmente secondo me basta e avanza come motivo.

Z.e.t.
21-08-2016, 01:32
c'e' il merito di restare in game e non usare mezzi trucchetti che sia un semplice alt+f4 o altro modo per vanificare la vittoria di chi ha giocato meglio e lealmente secondo me basta e avanza come motivo.

È una cosa normalissima rimanere in partita...in nessun gioco si premia chi rimane, ma si punisce solo chi abbandona.

ROBHANAMICI
21-08-2016, 09:54
Secondo me un piccolo premio della.metá del bonus.dei punti partita dovrebbero darlo imho, per scoraggiare ulteriormente la "pratica".

Raven
21-08-2016, 10:06
Secondo me un piccolo premio della.metá del bonus.dei punti partita dovrebbero darlo imho, per scoraggiare ulteriormente la "pratica".

No... ci potrebbe essere il caso di uno a cui del gioco non frega nulla e che fa un favore (o peggio) agli amici e gli dà punti "aggratis" facendo ragequit a nastro...

ROBHANAMICI
21-08-2016, 10:13
Addirittura dici? Beh se e cosi allora no.

arxangel
21-08-2016, 12:07
No... ci potrebbe essere il caso di uno a cui del gioco non frega nulla e che fa un favore (o peggio) agli amici e gli dà punti "aggratis" facendo ragequit a nastro...

Non essendoci neanche le lobbies come nel 4 mi sembra un problema inesistente, se popio voglio far guadagnare punti ad un mio amico mi basta non fare niente per tutto il match non ho neanche bisogno del ragequit.

michelgaetano
21-08-2016, 12:48

Addirittura dici? Beh se e cosi allora no.

Non essendoci neanche le lobbies come nel 4 mi sembra un problema inesistente, se popio voglio far guadagnare punti ad un mio amico mi basta non fare niente per tutto il match non ho neanche bisogno del ragequit.

Mancando le lobby è vero che il problema si pone di meno, ma almeno col matchmaking attuale è tutt'altro che difficile venire abbinati alla stessa persona di fila - basta giocare in orari non peak e filtrare per 5 barre e conferma del match.
In generale, si guadagnassero punti o FM dalle disconnessioni semplicemente ci ritroveremmo con tutti gli abuser con doppio account o amici a disconnettersi immediatamente e ripetere ad nauseam.
Insomma è scontato perché le disconnessioni non danno e mai daranno rewards, e questo senza considerare i casi legit (se manca la corrente al mio avversario non l'ho davvero sconfitto).

Per il resto il "nuovo" sistema è un miglioramento ma non è ancora perfetto, perché al momento l'abuser semplicemente sa di potersi giocare 2 quit ogni tot tempo. Dopo quelli decide se smettere di giocare o andarsene in Battle Lounge.
Il problema per Capcom è probabilmente il non voler penalizzare eccessivamente chi ha una connessione instabile o colpito da un imprevisto (manca la corrente), perché non sempre possibile stabilire se la disconnessione è accidentale.
Difficile dire quale sia la soluzione ideale, aiuterebbe qualcosa per analizzare la regolarità delle disconnessioni (se uno quitta esattamente 2 volte nell'arco di tempo consentito, è ovvio ne sta abusando) ma con le risorse che hanno...

MaelstromRA
21-08-2016, 15:47
mha secondo me si potrebbe risolvere punendo chi quitta con il 25-30% di energia residua, un altro filtro per non penalizzare chi ha una connessione o l'enel instabile, non so quanto possa essere fattibile però :)

Se volete aggiungermi mi trovate col nick Maelstr0m (Ken pippone :D )

ROBHANAMICI
21-08-2016, 16:43
quando torno a casa ti aggiungo ;)

CammyOwNz
24-08-2016, 07:59
È una cosa normalissima rimanere in partita...in nessun gioco si premia chi rimane, ma si punisce solo chi abbandona.

starcraft e tanti altri giochi se l'avversario si disconnette ti da la win come è giusto che sia...pointpush impossibile senza lobby,e in ogni caso basterebbe vedere il matchhistory e bannare il push

Ndrew2
28-08-2016, 17:17
Disponibile per Mac?
Fonte: Street Fighter V Mac OS X Download (https://macgamesbox.com/street-fighter-v-mac-os-x/) & Download MacBook Games (https://gamesformac.net)

michelgaetano
31-08-2016, 10:12
Due "novità" dalla manutenzione di ieri:

- Se avete barato per ottenere Fight Money, Capcom si è ripresa il contante (ma pare la roba "comprata" sia rimasta, i colori almeno) :asd:

- Il Double Fight Money weekend inizierà Venerdì 2 Settembre alle 23:00 (4 PM PDT) e terminerà Domenica 4 Settembre alle 23:00 (4 PM PDT)

ROBHANAMICI
31-08-2016, 11:45
In cosa consiste il double fight money? In quali ambiti varrà?

Ti ho aggiunto Maelstr0m ;) (ma è il tuo nick steam? Ce ne sono diversi). Io sono ROBHANAMICI83, nel caso aggiungimi tu se vuoi.

michelgaetano
31-08-2016, 12:17

Solo in Ranked. Quando vinci (e devi vincere, o prendi 0), ottieni il doppio, quindi 100 anziché 50.

Se stai pensando sia inutile visto che servirebbero comunque 1000 vittorie (2000 normalmente, ma qui dura 3 giorni) per sbloccare un personaggio, sappi che non sei il solo :asd:

Trovi comunque i dettagli nel solito messaggio di avviso quando avvii il gioco.

ROBHANAMICI
31-08-2016, 12:22
Si direi che è abbastanza inutile :fagiano: :fagiano: , grazie. :)

MaelstromRA
01-09-2016, 14:48

Ti ho aggiunto Maelstr0m ;) (ma è il tuo nick steam? Ce ne sono diversi). Io sono ROBHANAMICI83, nel caso aggiungimi tu se vuoi.

Stasera vedo se riesco a collegarmi, Maelstr0m è il nick su SF V :)

ROBHANAMICI
01-09-2016, 16:46
steam? uguale? sei quello che manca da 30 e passa gg? Nel caso ti ho aggiunto, se no aggiungimi te :)

michelgaetano
07-09-2016, 08:45
Trailer JAP di Urien (https://www.youtube.com/watch?v=BNi-7pu7-x4&feature=youtu.be)

Crazy Chili Dog si sente solo negli ultimi secondi... :(

---

(Inutile) Blog Update: See What Urien Brings to the Table in the September Update! (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/09/07/see-what-urien-brings-to-the-table-in-the-september-update)

Almeno menziona che ci sarà un altro post col resto dell'update di Settembre.

michelgaetano
17-09-2016, 07:14
Street Fighter V Update Coming September 22nd! (Capcom Unity) (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/09/16/street-fighter-v-update-coming-september-22nd)

Sintesi

Daily Target: daranno da 100 a 5000 FM l'una.
I dettagli non sono ancora noti, ma in questo screen (http://i.imgur.com/12kbAU5.png) si vedono 100 FM per usare 10 V-Skill, 500 FM per giocare lo Story Mode, 1000 per fare una partita in Ranked e 5000 per un non meglio specificato "Sakura's important task".
Oltre questo, si vede che le "missioni" in questione non durano un giorno, ma sono completabili da 3 giorni ad 1 settimana. Va visto se ne arrivano di nuove giornalmente.

Vs. CPU: poco da aggiungere

Fighter Profiles: funzioneranno finalmente le statistiche dei profili giocatore.

Colori: come anticipato, i colori 3-10 (default e "battle costume", presumo intenda quelli dello Story Mode) saranno sbloccati gratuitamente per chi ha comprato il Season Pass.
Da qui in avanti poi tutti i costumi Premium (quelli $oldi reali only) avranno sbloccati i vari colori senza dover passare per l'orrendo Survival.
Infine, hanno rivelato i costi per acquistare i colori: 85,000 FM (o 4,99 $) per "Original Character Default Color Pack (3-10)" e idem per i costumi Story; per i personaggi DLC, 40,000 FM (o 1,99 $).

Nuovi KO ambientali (Stage Transition): aggiunti a 9 stage.
Nella Kanzuki Estate, il KO a sinistra spinge in una specie di ripostiglio con delle armature di samurai, ci si ritrova un elmo in testa :D Video (Twitter) (https://twitter.com/seadragonki/status/776959972613599233)
Nella Shadaloo Base, si vola invece via con uno degli affari volanti dei soldati. Video (gif) (http://i.imgur.com/mJBlXnO.gifv)

Bug fix vari: tra i maggiori, Birdie che non è più completamente invincibile dopo aver usato LK in aria, Juri che ha un V-Reversal funzionante, e una finestra più "umana" dove il sistema conta i Ragequit.

Dovrebbe esserci ancora altra roba che devono annunciare, come scritto sul blog

We’ll have more information to share soon, so be sure to follow us on facebook and twitter for all things Street Fighter V.

dovrebbe essere annunciata al TGS domani.

September 18

15:00 to 15:30 – Street Fighter V Update Information and Live Gameplay – Featuring Tomoaki Ayano (assistant producer).

Dimenticavo la data: l'aggiornamento verrà rilasciato il 23 Settembre.

ROBHANAMICI
17-09-2016, 11:13
Non so che ne pensate voi ma a me questo gioco sembra più morto che mai, speriamo che questa patch dia una bella sterzata in positivo a vari aspetti del gioco stesso. E' un vero peccato da un brand strafamoso come quello di sf, non essere degno di tale nome.

michelgaetano
17-09-2016, 11:37
Qui potete vedere altre transizioni (https://www.youtube.com/watch?v=zm5YNnt87js), facile domani se ne vedranno altre :D

-----

Non so che ne pensate voi ma a me questo gioco sembra più morto che mai, speriamo che questa patch dia una bella sterzata in positivo a vari aspetti del gioco stesso. E' un vero peccato da un brand strafamoso come quello di sf, non essere degno di tale nome.

Forse "morto" è eccessivo, rimanendo il picchiaduro più giocato e con cross-play pure, la gente per giocare c'è sempre.

Sicuramente si è perso una grande occasione: il gioco (parlo del gameplay) è fantastico per chi vuole approcciarsi al genere, e ci sono stati eventi di grande spessore come l'Evo che sono riusciti a raggiungere e con successo il pubblico tradizionale, cosa che altri generi riescono a fare meno perché meno immediati per lo spettatore non iniziato (pensate ai MOBA, qui son due tizi a prendersi a cazzotti :D).

Se però lo rilasci con un netcode pietoso, con gente che manco riesce a connettersi, con una caterva di features mancanti e problemi vari, e senza tutorial al passo coi tempi, e per di più non ti basta metà anno per sistemare le cose, allora è normale che i meno sfegatati il gioco lo mollino, come è stato per i vari capitoli precedenti. Praticamente con l'aggiornamento di 7 mesi dopo il gioco sarà "completo" (e neanche, se vogliamo essere pignoli mancano le Extra Battle) :muro:

Di morto c'è comunque la nostra community qui, ma questo è un problema del portale prima che del gioco - guardate ad esempio i partecipanti ai sondaggi GOTY.

ROBHANAMICI
17-09-2016, 11:41
Si forse ho esagerato un po', e anche qua sul forum non siamo molto attivi :asd:

michelgaetano
18-09-2016, 10:34
Le "news" del secondo giorno del TGS si sono rivelate i peggiori costumi della storia :asd:

Vi sfido a capire chi sono i personaggi fermandovi alla prima immagine :asd: :doh: :muro:

http://i.imgur.com/z9CJYR0l.png (http://imgur.com/z9CJYR0)

http://i.imgur.com/kiXrt1Sl.png (http://imgur.com/kiXrt1S)

http://i.imgur.com/58IMh3Zl.png (http://imgur.com/58IMh3Z)

Quello di Necalli almeno si salva

http://i.imgur.com/xCJdMKyl.png (http://imgur.com/xCJdMKy)

http://i.imgur.com/jvJz4eml.png (http://imgur.com/jvJz4em)

Video (https://clips.twitch.tv/kagecchi/SleepyFlamingoUleetBackup)

Fa parte di quelli del CPT, e il design è stato creato insieme a Kazunoko, vincitore del CPT 2015. Il vincitore di ogni anno farà lo stesso da qui in avanti :D

arxangel
18-09-2016, 13:26
Di Chun li ormai esistono un miliardo di costumi, purtroppo sembra che il netcode rimarrà lo stesso.

ROBHANAMICI
18-09-2016, 14:17
ma dai... :(

michelgaetano
19-09-2016, 19:04
Pubblicata la famosa (solo 2 mesi e mezzo per scriverla) FAQ sul CPT DLC (http://blog.us.playstation.com/2016/09/19/capcom-cup-2016-prize-pool-increased-new-sfv-content-detailed/).

Confermato il fatto che parte del contenuto del bundle su PC non arriverà, per via dell' "eccezionale supporto" di Sony. :muro:

Fatevi un favore e non spendete soldi in questa porcheria, metteteli da parte per T7 o Revelator.

arxangel
19-09-2016, 21:24
Pubblicata la famosa (solo 2 mesi e mezzo per scriverla) FAQ sul CPT DLC (http://blog.us.playstation.com/2016/09/19/capcom-cup-2016-prize-pool-increased-new-sfv-content-detailed/).

Confermato il fatto che parte del contenuto del bundle su PC non arriverà, per via dell' "eccezionale supporto" di Sony. :muro:

Fatevi un favore e non spendete soldi in questa porcheria, metteteli da parte per T7 o Revelator.

Oh che peccato avevo un cento euro da parte per prender4e questo DLC pazienza :ciapet:

michelgaetano
22-09-2016, 21:34
L'update (1.06, 5.0 gb) è out, ma per i server c'è da aspettare ancora quasi 4 ore.

Qui un video con tutte le nuove stage transitions (https://www.youtube.com/watch?v=KY1zKKEYrJA&feature=youtu.be) :D

michelgaetano
23-09-2016, 11:55
Per non farci mancare nulla:

Con la nuova patch Capcom ha integrato un sistema molto invasivo (dovrebbero esserci prompt dell'UAC, se lo avete abilitato) per controllare i classici memory hack (trainer etc).

Qui la release ufficiale: 9/22 Client-side Security Update (http://steamcommunity.com/games/310950/announcements/detail/832427843307776226)

Legittimo visto che la cosa permetteva abusi (Survival -> FM), se non fosse che ora a molti il gioco non si avvia :stordita: :muro:

Qui due post ufficiali:

The new anti-crack/anti-cheat solution prevents memory access certain ways, so perhaps this is creating a false-positive situation that may trigger either the anti-virus software or Windows DEP.

Couple of things to try:
Add StreetFighterV.exe to the antivirus exception list.
Add StreetFighterV.exe to the Data Execution Prevention (DEP) exception. More info on DEP here (www.softwareok.com)
If you receive the "You cannot turn off DEP for this program" error message, temporarily disable DEP altogether to validate if it’s DEP that’s preventing the game from launching.

If the game still fails to launch after disabling DEP, the problem lies elsewhere such as the aforementioned antivirus software false-positive situation. Turn on DEP again and continue troubleshooting.

#1 (http://steamcommunity.com/app/310950/discussions/1/343787283750857265/#c343787283750948655)

For those who launched the game via shortcut previously, can you try launching the game from Steam client's "Launch" button?

Launching from the Steam client console should induce the following UAC pop-up message:

"Do you want to allow this app to make changes to your device?"

Click yes and the game should launch.

#2 (http://steamcommunity.com/app/310950/discussions/1/343787283750857265/?ctp=6#c343787283751276882)

Qui su Windows 7 e senza i vari orpelli Microsoft a fingere di proteggerti non c'è stato alcun problema, ma la cosa pare diffusissima... :fagiano:

Edit: dimenticavo che sul twitter ufficiale hanno preso atto della cosa (https://twitter.com/StreetFighter/status/779188818477854720)

We're currently investigating the issues surrounding the latest update to the PC version of SFV. Thank you for your continued patience.

CammyOwNz
23-09-2016, 13:27
Grande crapcom come sempre

Tra l'altro gia dalla release ho sempre dovuto disabilitare avg altrimenti non partiva...si stava meglio col punkbuster

ROBHANAMICI
23-09-2016, 15:56
Capcom che disastro :(

arxangel
23-09-2016, 17:31
Il gioco mi parte ma è una vergogna, e comunque ora la Capcom può fare col tuo PC quello che gli pare avendo i privileggi massimi per un programma, nel mentre il gioco ancora fa cagare, appena esce Tekken 7 se non prima disinstallo ed a mai più rivederci Capcom.

Z.e.t.
23-09-2016, 19:27
Come sempre non si parla del gioco.
È uscito Urien

Raven
23-09-2016, 21:28
È uscito Urien

Ah... e quand'è che rientra?... :fagiano:

michelgaetano
23-09-2016, 21:40
In un raro sprazzo di buonsenso, si sono resi conto che installare un fottuto rootkit per prevenire due poveracci a barare è fuori di testa, ed è previsto per il momento un rollback:

We are in the process of rolling back the security measures added to the PC version of Street Fighter V.

After the rollback process to the PC version, all new content from the September update will still be available to players.

We apologize for the inconvenience and will have an update on the time-frame for the PC rollback solution soon.

Dal twitter ufficiale di SFV (https://twitter.com/StreetFighter).

:muro:

ROBHANAMICI
23-09-2016, 23:10
Ah... e quand'è che rientra?... :fagiano:

Boh forse mai... è parecchio usato? :mbe: :stordita: :stordita:

arxangel
23-09-2016, 23:17
In un raro sprazzo di buonsenso, si sono resi conto che installare un fottuto rootkit per prevenire due poveracci a barare è fuori di testa, ed è previsto per il momento un rollback:

Dal twitter ufficiale di SFV (https://twitter.com/StreetFighter).

:muro:

Ogni tanto ne azzeccano una pure loro, intanto ho il PC esposto ad ogni genere di schifezze grazie a Capcom.

michelgaetano
23-09-2016, 23:29
Ogni tanto ne azzeccano una pure loro, intanto ho il PC esposto ad ogni genere di schifezze grazie a Capcom.

Cancella il file Capcom.sys in C:\Windows\System32. Se non te lo fa cancellare è rimasto in memoria e devi riavviare. Disinstallare il gioco non basta a levarlo.