View Full Version : World of Warships, qualcuno ci gioca?
Ero partito a spron battuto per i 600 gettoni per prendere la perma camo della GK, ma poi ho fatto un pò di conti di fino (calcolatrice alla mano) e avevo visto che anche completando tutte le missioni sarei arrivato a 500 e spacca e allora ho mandato in mona la WG e ho mollato il colpo (la missione che ti boostava gettoni l'ho valutata finchè non ho visto che costa 7500 dobloni - li è partito il secondo vaffa per WG). se non ricordo male una mimetica permanente è intorno ai 4500/5000 dobloni... :stordita:
Ero partito a spron battuto per i 600 gettoni per prendere la perma camo della GK, ma poi ho fatto un pò di conti di fino (calcolatrice alla mano) e avevo visto che anche completando tutte le missioni sarei arrivato a 500 e spacca e allora ho mandato in mona la WG e ho mollato il colpo (la missione che ti boostava gettoni l'ho valutata finchè non ho visto che costa 7500 dobloni - li è partito il secondo vaffa per WG). se non ricordo male una mimetica permanente è intorno ai 4500/5000 dobloni... :stordita:
normali mimetiche 5000 dobloni, quelle speciali come queste 7000 dobloni
Buongiorno a tutti. . . gioco da circa un anno a wows legends (versione ps4 praticamente) e avevo bisogno di capire un paio di cose. . . se qualcuno gentilmente potesse dirmele. . .
1) stamattina (01.08.2020) faccio una partita con la York e i costi di servizio/utilizzo della nave erano doppi rispetto ai punti guadagnati, per fare un semplice esempio: crediti guadagnati 40.000, costi per utilizzo della nave 80.000 :eek: :mbe:
Risultato: - 40.000 crediti. . . e' assurdo. . . a questo punto non si avanza MAI nel gioco. . .
2) le rarissime volte che gioco online contro altri giocatori e' veramente frustrante:
- navi che spariscono continuamente e riappaiono. .
- corazzate che si pongono ai limiti della mappa e ti cannoneggiano continuamente senza aver la possibilita' di avvicinarti. . .
- altro. . .
A volte mi vien da pensare che utilizzano codici di gioco o trucchi, specialmente per chi gioca con il computer perche' con la play cio' e' impossibile farlo. . .
Ecco perchè gioco principalmente contro i bot e quasi mai verso altri giocatori. . . se hai navi di basso livello e' IMPOSSIBILE vincere o rimanere a galla a fine partita. . .
Qualcuno sa "illuminarmi"? :stordita:
Buongiorno a tutti. . . gioco da circa un anno a wows legends (versione ps4 praticamente) e avevo bisogno di capire un paio di cose. . . se qualcuno gentilmente potesse dirmele. . .
1) stamattina (01.08.2020) faccio una partita con la York e i costi di servizio/utilizzo della nave erano doppi rispetto ai punti guadagnati, per fare un semplice esempio: crediti guadagnati 40.000, costi per utilizzo della nave 80.000 :eek: :mbe:
Risultato: - 40.000 crediti. . . e' assurdo. . . a questo punto non si avanza MAI nel gioco. . .
2) le rarissime volte che gioco online contro altri giocatori e' veramente frustrante:
- navi che spariscono continuamente e riappaiono. .
- corazzate che si pongono ai limiti della mappa e ti cannoneggiano continuamente senza aver la possibilita' di avvicinarti. . .
- altro. . .
A volte mi vien da pensare che utilizzano codici di gioco o trucchi, specialmente per chi gioca con il computer perche' con la play cio' e' impossibile farlo. . .
Ecco perchè gioco principalmente contro i bot e quasi mai verso altri giocatori. . . se hai navi di basso livello e' IMPOSSIBILE vincere o rimanere a galla a fine partita. . .
Qualcuno sa "illuminarmi"? :stordita:
non sono sicuro, ma non credo che wows sia cross-platform (pc vs console)
che significano spariscono? vanno in concealment? 20 sec dopo aver sparato la visibilità di una nave si abbassa alla sua effettiva visibilità di base, per cui è una tattica molto usata dai giocatori rimanere oltre la visibilità della propria nave ma all'interno del range dei cannoni. in questo modo sei visibile per 20 sec solo quando spari. purtroppo, se ricordo bene, la Yorck non è il massimo in occultamento. ci sono BB che hanno 12km di visibilità e range cannoni 24km ;).
se altre navi ti cannoneggiano e non ti fanno avvicinare, semplicemente non ti avvicinare. fai altro, scappa, muoviti insieme ai tuoi compagni, esci dal range di visibilità, spostati nell'altro lato della mappa, chiama aiuto, ecc.
sui costi di servizio non so che dirti, con la Yorck (T7 pc) difficilmente si và sotto. devi fare pù danni. muoviti insieme ai tuoi compagni, fai da supporto alle BB, muoviti in seconda linea e non esporre mai il fianco alle BB nemiche. Usa gli HE sopra i 10-12 km contro le BB nemiche.
non sono sicuro, ma non credo che wows sia cross-platform (pc vs console)
che significano spariscono? vanno in concealment? 20 sec dopo aver sparato la visibilità di una nave si abbassa alla sua effettiva visibilità di base, per cui è una tattica molto usata dai giocatori rimanere oltre la visibilità della propria nave ma all'interno del range dei cannoni. in questo modo sei visibile per 20 sec solo quando spari. purtroppo, se ricordo bene, la Yorck non è il massimo in occultamento. ci sono BB che hanno 12km di visibilità e range cannoni 24km ;).
se altre navi ti cannoneggiano e non ti fanno avvicinare, semplicemente non ti avvicinare. fai altro, scappa, muoviti insieme ai tuoi compagni, esci dal range di visibilità, spostati nell'altro lato della mappa, chiama aiuto, ecc.
sui costi di servizio non so che dirti, con la Yorck (T7 pc) difficilmente si và sotto. devi fare pù danni. muoviti insieme ai tuoi compagni, fai da supporto alle BB, muoviti in seconda linea e non esporre mai il fianco alle BB nemiche. Usa gli HE sopra i 10-12 km contro le BB nemiche.
In primis grazie per aver risposto. . .
World of warships esiste anche per consolle nella versione Legends, meno ricca di contenuti e navi rispetto alla versione pc.
A parte questo, quando intendo che "svaniscono" mi e' capitato ad esempio la settimana scorsa in una battaglia che c'era un cruiser che "camperava" dietro uno scoglio abbastanza grosso che senza l'ausilio del fumo appariva e scompariva. . .
Ho tentato di aggirarlo e di avvicinarmi, quindi diminuendo la distanza, ma continuava ad essere invisibile. . . ad un certo punto riappare e con un paio di bordate mi ha affondato. . .
Non dico di essere un esperto, ma dopo circa un anno che ci gioco qualcosina la conosco, come ad esempio quali navi sono piu' suscettibili di essere cittadellate o in quanto tempo ricaricano siluri e bordate. . .
Quindi sono giunto alla convinzione che (specialmente quando si parla di tier alti, dal quarto in su), i giocatori dei pc usufruiscono di piccoli o grossi aiuti per vincere in battaglia, e in effetti oggi cercando in rete, ho trovato dei programmi atti a questo :banned:
Altra cosa strana, pero' quando gioco contro l'intelligenza artificiale, e' che quando una nave viene affondata chissa' come mai all'ultimo secondo lancia i siluri che con sfortuna a volte ti beccano. . .
Remore di questo, quando colpisco ed affondo una nave immediatamente rallento e cambio direzione perche' gia' un paio di volte mi e' accaduto quello che ho appena scritto sopra :mad:
Ho provato a loggarmi nel forum principale di wows nella sezione italiana, ma purtroppo avendo un account ps4 e non pc non posso scrivere nulla :(
Il fatto che una nave sparisca per un tot di tempo lo avevo notato anche io, ma a volte si rasenta l'assurdo quando ad esempio viene affondata una nave amica e non so come mai le corazzate nemiche svaniscono dalla mappa per un certo periodo di tempo. .:mbe:
Il fatto che una nave sparisca per un tot di tempo lo avevo notato anche io, ma a volte si rasenta l'assurdo quando ad esempio viene affondata una nave amica e non so come mai le corazzate nemiche svaniscono dalla mappa per un certo periodo di tempo. .:mbe:
Fors la nave amica faceva da spotter e nel momento in cui viene affondata le navi nemiche vanno in occultamento.
Sinceramente nn ho mai notato nulla di strano riguardo l' occultamento delle navi.
Dietro le isole, si può anche rimanere occultati finché la torre principale della nave è coperta. La punta della nave, comprese le torrette dei cannoni non ti fanno spottare
grazie per le risposte. . .
dr-omega
09-09-2020, 21:12
Ciao a tutti, con l'aggiornamento 0.9.8 cosa cambia? Avete provato le battaglie sbilanciate?
Ho visto che è già in pista il 0.9.9, cosa bolle in pentola, il cambio del motore grafico alla versione 1.0.0 come per WoT?
Sul nuovo porto, il banco da lavoro con la torta, sono disseminati indizi (suppongo) per i codici WG, avete trovato qualcosa?
:D
tier 10 prima vittoria della patch super container.
.....
non ricordo altro
B1RTHDAYCAKE
LETTHEPARTYBEG1N
FESTUM
prova se funzionano ancora ;)
battaglie sbilanciate provate 2 volte con bottom tier. vinte entrambe :D
dr-omega
12-09-2020, 13:16
B1RTHDAYCAKE
LETTHEPARTYBEG1N
FESTUM
prova se funzionano ancora ;)
battaglie sbilanciate provate 2 volte con bottom tier. vinte entrambe :D
Grazie, si, hanno funzionato tutti e 3.:cincin:
Supersubway
18-09-2020, 08:37
news di ieri... la linea corazzate italiane di WOWS va in test fine anno e viene rilasciata a inizio 2021 :O :cool:
news di ieri... la linea corazzate italiane di WOWS va in test fine anno e viene rilasciata a inizio 2021 :O :cool:
ma lo hanno confermato nello stream di ieri sera in inglese di Mrconway e Crysantos?
Siccome nel forum ufficiale non posso scrivere (gioco a wows Legends su PS4), mi sfogo qui nella speranza che qualcuno riporti ciò che scrivo nel forum di wow ufficiale.
In pratica con gli ultimi aggiornamenti il gioco (almeno su PS4) è diventato troppo pay for win. . .
- pochissimi punti se si gioca contro l'intelligenza artificiale, in pratica ti obbligano ad avere un abbonamento premium o utilizzare le (poche) risorse per accumulare punti (leggasi bandierine e boost vari);
- il costo dell'utilizzo della nave è (a mio avviso) sproporzionato; fino al livello 4 i punti son pochi e il costo abbastanza esoso, ma dal livello 5 in poi il costo per l'utilizzo della nave e vergognoso!
Più di una volta mi capita di partire dal centro della mappa e cercando di arrivare sul lato opposto, le altre navi fanno incetta di punti . . In pratica finché riesco a colpire qualche nave passa troppo tempo, la battaglia finisce e mi rimangono solo un pugno di mosche e i costi per l'utilizzo della nave.
Mi spiace dirlo ma ultimamente il gioco è diventato esagerato in termini di risorse; troppi punti richiesti per avanzare se non si utilizza il premium e troppo pochi punti guadagnati e si gioca contro l'intelligenza artificiale.
Contro altri giocatori non faccio battaglie perché mi innervosisce vedere chi fa il furbo e chi spende soldi veri per avere vantaggi in battaglia. .
Anche solo il fatto di dover potenziare una nave alla quale bisogna spenderci tanto (troppo) tempo e poi online ci sono molti giocatori che invece hanno navi già con tutti gli slot utilizzati o spendono soldi veri per svilupparla al massimo, ti mette in una posizione di svantaggio, le battaglie diventano snervanti.
Per non parlare se ti capitano alleati che vanno allo sbaraglio e si fanno affondare in due minuti. .
Mi spiace ma con gli ultimi aggiornamenti le cose son diventate quasi schifose. . Anche solo il fatto che non mettono più a disposizione punti e valute giocando contro l'i.a. ma quasi esclusivamente contro altri giocatori veri.
Per non parlare dei progetti . . . Il bureau in pratica. . . Mah . .
Mi spiace dirlo ma ultimamente il gioco è diventato esagerato in termini di risorse; troppi punti richiesti per avanzare se non si utilizza il premium e troppo pochi punti dati se si gioca contro l'i.a.
Contro altri giocatori non faccio battaglie perché mi innervosisce vedere chi fa il furbo e chi spende soldi veri per avere vantaggi in battaglia. .
Anche solo utilizzando una nave alla quale bisogna spenderci tempo per potenziata al massimo (troppo) e in battaglia trovi quelli che spendono risorse per potenziata già al massimo, ti mette in una posizione di svantaggio.
Per non parlare se ti capitano alleati che vanno alla sbaraglio e si fanno affondare in due minuti. .
Mi spiace ma con gli ultimi aggiornamenti le cose son diventate quasi schifose. . Anche solo il fatto che non mettono più a disposizione punti e valute giocando contro l'i.a. ma quasi esclusivamente contro altri giocatori veri.
Per non parlare dei progetti . . . Il bureau in pratica. . . Mah . .
Wargaming è da anni che stà abbandonando il giocatori coop, esempio per il gioco PC la rimozione degli scenari. Lo dicono direttamente loro è un gioco pensato per il PvP cioè giocatori, contro giocatori. Purtroppo è così e non sentono.
Wargaming è da anni che stà abbandonando il giocatori coop, esempio per il gioco PC la rimozione degli scenari. Lo dicono direttamente loro è un gioco pensato per il PvP cioè giocatori, contro giocatori. Purtroppo è così e non sentono.
Ti ringrazio per la testimonianza.
Tanto per fare un esempio oggi, ho fatto un match con la York (tra le altri navi):
- due giorni premium attivo
- boost vari (le bandierine per avere più punti percentuali)
- battaglia contro l'AI
Risultato: sono andato sotto di oltre 6.000 crediti. . . Non è possibile . .
Mi spiace, sarà bello come gioco ma preferisco utilizzare navi NON oltre il quarto max quinto livello e ripeto, con gli ultimi aggiornamenti si fanno davvero pochi ma pochissimi punti, il tutto per invogliati ad acquistare giorni premium, dobloni e quant'altro. .
Io ultimamente sto giocando saltuariamente e non a WoWs, però aspetto che mi torni la voglia.
Qualcuno sta provando i sommergibili? Come vi sembrano?
Personalmente non mi ispirano, ma preferisco aspettare i commenti per farmi un'idea ed eventualmente "nutrire la scimmia".
Questa rogue wave è una campagna un po' del cazzo (se mi passate il termine).
Prendere la Benham senza pagare è quasi impossibile, devi giocare minimo un paio d'ore al giorno tutti i giorni (tutti) fino al 22 luglio. Ho visto gente con il Benham il secondo giorno dall'uscita della patch, avranno speso minimo 200 euro di premium containers.
Non mi lamento eh, alla fine sono loro che pagano il gioco anche per me che non spendo soldi da quasi due anni :asd:
Diciamo che il Benham è una nave il cui prezzo lo decide il singolo giocatore, in base al tempo e alla voglia di giocare.
D'altro canto, con una premium tier V non è che ci fai molto (guadagna di più una tier VII del tech tree ben giocata).
Farò come faccio sempre, gioco quando ne ho voglia e vedo cosa prendere a fine campagna (anche le ricompense sono un po' orrende rispetto alla campagna delle BB russe).
A quanto leggo il "problema" è di vecchia data.
Ed infatti ad onor del vero, oggi giocavo su wows Legends (quindi consolle, PS4), da circa una settimana è partita la campagna per ottenere la Benham (si, su consolle le nuove navi arrivano con circa un anno di distanza dal gioco per PC), quando vedo un giocatore che già la possiede!
Come avrà fatto?? La campagna finisce il 9 novembre. .
Avrà sicuramente pagato per ottenerla . .
Ed ecco il discorso che facevo prima . . Sul fatto di spendere un sacco di soldi. .
Dragonero87
12-10-2020, 09:15
Ti ringrazio per la testimonianza.
Tanto per fare un esempio oggi, ho fatto un match con la York (tra le altri navi):
- due giorni premium attivo
- boost vari (le bandierine per avere più punti percentuali)
- battaglia contro l'AI
Risultato: sono andato sotto di oltre 6.000 crediti. . . Non è possibile . .
Mi spiace, sarà bello come gioco ma preferisco utilizzare navi NON oltre il quarto max quinto livello e ripeto, con gli ultimi aggiornamenti si fanno davvero pochi ma pochissimi punti, il tutto per invogliati ad acquistare giorni premium, dobloni e quant'altro. .
penso siano anni che non gioco contro l'ai, ma in pvp mediamente faccio sui 500/700k a partita con le tier9/10 con il premium:mbe:
Che tu sia andato in perdita giocando le coop con una nave tier 7 e l'account premium mi sembra improbabile, a meno che non sei arrivato ultimissimo ma la vedo difficile.
La regola più o meno è la seguente per le random
Senza account premium: fino a tier 8 vai in pari con partite normali, con le tier 9 per andare in pari devi giocare molto bene (arrivare tra i primi 3-4 del team), con le tier 10 è quasi impossibile andare in pari.
Con account premium: è quasi impossibile andare in perdita in ogni situazione, per andare in perdita devi arrivare ultimo del team con una nave tier 10.
Con le coop è diverso, le coop vanno in perdita già dal tier 8 (senza premium), con account premium tier 9 e 10 fai più o meno pari.
Io ho giocato anni senza account premium, avevo un paio di navi premium tier 7 e 8 e giocavo quelle in random per finanziare l'acquisto delle altre di linea (che nell 80% vendevo quando passavo alla successiva).
Per quanto riguarda le navi premium, qualcuna negli anni passati è uscita male perchè troppo forte, e loro per politica non modificano le navi premium.
Alcune (belfast e kutuzov) le hanno tolte dalla vendita, ma oggettivamente negli ultimi anni le navi OP sono pochissime, la differenza la fa comunque chi le gioca.
Sul fatto che la gente spenda centinaia di euro, beh la wargaming ci campa con questa gente, sono loro che mi permettono di giocare a gratis (o quasi) quindi non mi lamento fino a che le navi acquistabili con soldi non sono troppo sbilanciate, e al momento non penso lo siano salvo qualche sparuto caso. :read:
Posso garantirti che in una partita con la Yorck ed avendo affondato una corazzata con i siluri, ho fatto circa 6000 crediti di perdita anche con account premium.
Purtroppo i costi di riparazione e manutenzione son troppo esosi e se non sei fortunato a trovarti in un buon punto della mappa, puoi solo sperare di perdere meno soldi possibili.
Spesso capito in battaglie dove alla fine anche se rimangono a galla un paio di navi nemiche, la partita finisce ugualmente sanzionando sì la vittoria, ma decretando una perdita enorme di crediti.
In genere se spawno in mezzo alla mappa, cerco di "svignarmela" ai lati per non essere oggetto di "calorosi" proiettili nemici da ambo i lati; già questo ti fa perdere tempo perché nel frattempo i tuoi alleati han fatto incetta di punti.
Senza contare che se si comanda una nave che impiega molto tempo fra una salva ed un'altra (tipo la Graf Spee o le corazzate) bisogna essere fortunati a centrare più volte un bersaglio cercando di fare punti o meglio affondarla.
Certo è che non mi va sempre male, anzi. .
Ma mi lamentavo dei pochi punti erogati e del fatto che qualsiasi campagna oramai è legata allo spendere dobloni per avere tutti i premi. .
penso siano anni che non gioco contro l'ai, ma in pvp mediamente faccio sui 500/700k a partita con le tier9/10 con il premium:mbe:
Kohai parla da utente F2P
Certo è che non mi va sempre male, anzi. .
Ma mi lamentavo dei pochi punti erogati e del fatto che qualsiasi campagna oramai è legata allo spendere dobloni per avere tutti i premi. .
Dall'evento PAy-To-Rico che è iniziata questa moda
Dragonero87
14-10-2020, 14:18
Kohai parla da utente F2P
gioco da 5 anni, e questo è il primo anno che gioco con il premium ( preso a 40euri a natale )
non ho mai avuto problemi di soldi :stordita:
e ho 7 tier 10 ( quasi 8* )
gioco da 5 anni, e questo è il primo anno che gioco con il premium ( preso a 40euri a natale )
non ho mai avuto problemi di soldi :stordita:
e ho 7 tier 10 ( quasi 8* )
Io gioco da 4 anni (effettivi 2 e mezzo, ho avuto lunghe pause) e sono nella stessa identica tua situazione (premium di un anno preso a metà prezzo a natale), mai avuti problemi di crediti, nè prima nè sopratutto adesso.
Anzi adesso li ho perchè expo le navi troppo velocemente e non ho i crediti per settarle bene, tirare su 3-4 linee contemporaneamente è costoso :asd:
Devo decidere se a natale prendere altri 6 mesi in sconto a 20 euro circa, oppure lasciare perdere; il gioco mi piace ancora molto però fanno una scelta sbagliata dietro l'altra....
sono nella vostra stessa situazione. preso il premium annuo a natale. non so se lo rinnovo quest'anno. sicuramente non 12 mesi.
Dragonero87
16-10-2020, 13:13
Io gioco da 4 anni (effettivi 2 e mezzo, ho avuto lunghe pause) e sono nella stessa identica tua situazione (premium di un anno preso a metà prezzo a natale), mai avuti problemi di crediti, nè prima nè sopratutto adesso.
Anzi adesso li ho perchè expo le navi troppo velocemente e non ho i crediti per settarle bene, tirare su 3-4 linee contemporaneamente è costoso :asd:
Devo decidere se a natale prendere altri 6 mesi in sconto a 20 euro circa, oppure lasciare perdere; il gioco mi piace ancora molto però fanno una scelta sbagliata dietro l'altra....
si ma anche io no costante, a volte ho fatto pause forse piu di 6 mesi...
si, diciamo che a wargaming e sempre piu evidente come ora freghi piu un cazzo di chi gioca ma voglia solo incassare soldi
Parlando di abbonamento premium, lo attivo solamente quando riesco a vincerlo e quando portavo avanti due progetti del bureau. . .
Anche qui. . . una volta certi "premi" ambiti erano più facilmente acquisibili durante delle normalissime campagne anche contro l'intelligenza artificiale. . .
Ora invece :sob:
Basta guardare la campagna per il Benham. . . se non acquisti gli admiralty backing i premi migliori sono bloccati. . .:rolleyes:
si ma anche io no costante, a volte ho fatto pause forse piu di 6 mesi...
si, diciamo che a wargaming e sempre piu evidente come ora freghi piu un cazzo di chi gioca ma voglia solo incassare soldi
Quoto :(
L'unica cosa che mi son concesso acquistando dobloni e' stata la camo per il Königsberg:
onestamente parlando sembra che ora mi avvistino anche prima invece che essere un po più celato alla distanza :mbe: :stordita:
Sarà, ma a volte sembra (penso) che utilizzando i vari boost e mimetiche sia più controproducente che altro. . .
Peccato, e dire che una volta mi ci stavo appassionando veramente a sto gioco. . . :(
Dall'evento PAy-To-Rico che è iniziata questa moda
Che evento sarebbe stato? Forse per pc e non per consolle. . .
Io gioco solo su ps4.
https://i.ibb.co/PhLYbxR/IMG-20201015-183441.jpg (https://ibb.co/PhLYbxR)
Dragonero87
24-10-2020, 10:41
Che evento sarebbe stato? Forse per pc e non per consolle. . .
Io gioco solo su ps4.
https://i.ibb.co/PhLYbxR/IMG-20201015-183441.jpg (https://ibb.co/PhLYbxR)
ma guarda che sono giochi completamente diversi da pc e ps4... :mbe:
Son sparite le immagini. .
Le rimetto:
https://i.ibb.co/1ZJWC61/IMG-20201024-193959.jpg (https://ibb.co/1ZJWC61) https://i.ibb.co/Nmv0zX3/IMG-20201024-185105.jpg (https://ibb.co/Nmv0zX3)
https://i.ibb.co/ZmmTR92/IMG-20201120-191134.jpg (https://ibb.co/ZmmTR92) https://i.ibb.co/82HK8hG/IMG-20201120-191054.jpg (https://ibb.co/82HK8hG)
Come valevasi dimostrare. . .
Va bè che Alaska è una tier 7. . . Ma nemmeno avendo avuto un account premium avrei guadagnato qualcosa. .
Che schifo e che pena. .
E dire che questo gioco mi piaceva. . Ma negli ultimi mesi ha preso una brutta piega . .
Senza account premium vanno discretamente bene navi fino al 4 livello, dal quinto in poi si cominciano a perdere crediti se non si indovina la partita giusta. .
Dragonero87
20-11-2020, 19:29
https://i.ibb.co/ZmmTR92/IMG-20201120-191134.jpg (https://ibb.co/ZmmTR92) https://i.ibb.co/82HK8hG/IMG-20201120-191054.jpg (https://ibb.co/82HK8hG)
Come valevasi dimostrare. . .
Va bè che Alaska è una tier 7. . . Ma nemmeno avendo avuto un account premium avrei guadagnato qualcosa. .
Che schifo e che pena. .
E dire che questo gioco mi piaceva. . Ma negli ultimi mesi ha preso una brutta piega . .
Senza account premium vanno discretamente bene navi fino al 4 livello, dal quinto in poi si cominciano a perdere crediti se non si indovina la partita giusta. .
guarda che non è lo stesso gioco che facciamo noi... è proprio un altro gioco quello che stai facendo te anche se il nome è lo stesso, non hanno quasi nulla in comune
Allora farà schifo la versione per PS4 . . .
Motivo in più per acquistare un PC al posto della consolle. . .
Effettivamente mio figlio con il computer ha molta più libertà di scelta e spesso trova giochi scontatissimi online, cosa che con la PlayStation non accade praticamente mai. .
Senza contare che con il computer non solo si gioca. .
Penso proprio che la nuova consolle non l'acquisterò, ma non solo per wow, ma per tutto il resto. .
Thrawn82
06-02-2021, 18:21
Ciao a tutti ragazzi,
giocate ancora a questo gioco?
Io l'ho reinstallato dopo un annetto che lo avevo accantonato e volevo riprendere a giocarlo.
Avete creato qualche clan?
Io come al solito, dopo natale ho interrotto per un po' (mi era successo anche l'anno scorso, da Gennaio ad Aprile non avevo giocato).
Quest'anno con il rework dei comandanti ho smesso ma adesso vorrei riprendere, complice l'uscita delle corazzate italiane in questa patch (uscita ieri).
:read:
Anche io negli ultimi 2/3 mesi ho tirato un pò i remi in barca. Non mi manca il divertimento ma ho uno dei miei cali fisiologici (un pò come Favuz) che ciclicamente mi fa staccare un pò dal gioco.
Intanto ho fatto 3 partite con la Dante Alighieri non male come bagnarola!
https://i.imgur.com/gixiMqA.jpg
:asd:
dr-omega
04-03-2021, 17:34
Ciao a tutti ragazzi,
giocate ancora a questo gioco?
Io l'ho reinstallato dopo un annetto che lo avevo accantonato e volevo riprendere a giocarlo.
Avete creato qualche clan?
Il gioco è lì, parcheggiato sull SSD, ma dopo un periodo piuttosto lungo di totale assenza di voglia di giocare ho ripreso in mano Skyrim che avevo abbandonato nel 2015.
Per Wows non sono ancora pronto a tornare, magari tra qualche mese, chissà. ;)
frankdan
02-04-2021, 10:05
Salve a tutti
Sono un nuovo arrivato nel gioco.
Stavo facendo il tutorial, cioè la missione introduttiva dove vengono spiegati tutti i comandi. Poi per errore sono uscito dal gioco perché avevo altro da fare.
Sapete se è possibile ripetere quella missione?
che ne pensate delle nuove CV russe?
greeneye
20-06-2021, 18:42
A parte che la marina russa non era propriamente famosa per le portaerei da come le hanno annunciate sembrano con un gameplay molto diverso.
Mettici anche che alcune informazioni sono abbastanza contraddittorie.
Moffus98
29-06-2021, 18:59
Ci ho giocato una volta e mi sono annoiato a morte, ma sono gusti
dr-omega
24-01-2022, 14:39
Buon anno a tutti! :D
Qualche susperstite?
Io ho proprio smesso di giocare da più di sei mesi e non ho seguito lo sviluppo del gioco; qualcuno può fare un veloce riassunto su quello che è successo e quello che aspetta all'orizzonte? :)
greeneye
26-01-2022, 10:24
Buonanno,
io ci gioco regolarmente anche se non più come una volta.
Il gioco è più o meno quello di sempre con tante navi uscite.
Novità particolari sono il test dei sottomarini nell'ultima parte dell'anno scorso e che ora non si sa se verranno rimessi e delle 'supernavi' (in pratica dei tier XI) di queste settimane.
Da qualche giorno è uscito un nuovo ramo (incrociatori panasiatici) e sembra che tra poco usciranno i cacciatorpedinieri italiani.
C'e' un video di Blizzardd che fa abbastanza bene il punto del anno scorso.
https://www.youtube.com/watch?v=-WQciuNhzFw
Ripper89
02-02-2022, 11:08
Ciao Ragazzi
Ho visto qualche video sul tubo e mi potrebbe interessare come gioco.
Non ho però ben capito se esiste la gestione del tiro.
Ossia per sparare ad una nave distante devo mirare più in alto o basta puntare il mirino sullo scafo della nave ?
Cioè i colpi d'artiglieria nella realtà vanno verso l'alto e poi scendono e a seconda della distanza del bersaglio nella realtà uno dovrebbe sparare un colpo e poi regolare man mano i successivi tiri.
Quì è così o è arcade ? :read:
Buon anno a tutti! :D
Qualche susperstite?
Io ho proprio smesso di giocare da più di sei mesi e non ho seguito lo sviluppo del gioco; qualcuno può fare un veloce riassunto su quello che è successo e quello che aspetta all'orizzonte? :)
È diventata semplicemente una macchina mangia soldi.
Io lo sto abbandonando, oramai escono solo navi di tier alto (costose da acquistare e da mantenere), giocatori carogna o bimbiminchia (faccio battaglie solo contro i bot, figuriamoci online contro dei matti veri che spendono fior fiori di soldi per ogni nuova nave che esce), punti partita irrisori contro i bot e machmaking di m***a perché spesso anche se sono ancora in gioco navi nemiche, la partita viene chiusa per il raggiungimento dei punti partita, ovvero chi c'è c'è, altrimenti nisba.
Devo continuare?
Con gli ultimi aggiornamenti han messo mappe con tanti isolotti nei quali vanno bene solo ed unicamente i destroyer perché son più veloci e possono destreggiarsi e colpire con i siluri; se hai un incrociatore o peggio una corazzata e per di più in un punto estremo della mappa, puoi solo stare a guardare gli altri perché non sei a tiro per colpire o perché le isole nascondono le navi nemiche e finché arrivi la partita è bella che finita . .
Non parliamo delle portaerei (penose in tutto) e delle cretinate che cacciano fuori come navi e comandanti dei Transformer, king kong, azur lane ecc.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la missione (a pagamento per 50 mila crediti) di patria e onore: come primo step bisogna fare 1.200.000 crediti giocando con le sole navi italiane (penose) entro marzo (non ricordo la data): MA QUANDO SI FANNO TUTTI QUEI CREDITI!!
E per di più se non completi questo primo step son bloccati gli altri.
In pratica una truffa. .
Non mi dilungo oltre. .
Se vuoi riprovare a giocarci. .
Ciao Ragazzi
Ossia per sparare ad una nave distante devo mirare più in alto o basta puntare il mirino sullo scafo della nave ?
Cioè i colpi d'artiglieria nella realtà vanno verso l'alto e poi scendono e a seconda della distanza del bersaglio nella realtà uno dovrebbe sparare un colpo e poi regolare man mano i successivi tiri.
Ciao. Non è arcade, i proiettili effettivamente hanno una loro balistica.
Poi ci sono proiettili incendiari e quelli perforanti che funzionano bene solo se la fiancata della nave nemica è ben esposta e non angolata, altrimenti i proiettili perforanti rimbalzano sullo scafo.
Ma secondo me, fra la dispersione delle salve e i continui nerf (depotenzianti) effettuati sulle navi, il tutto è diventato molto casuale e fortuito. .
Spesso sparo una bordata intera con una corazzata e NEMMENO un colpo a va segno . . Ergo. .
Tanto per far capire quanto non gliene frega una beata cippa di niente alla Wargaming di noi italiani (forse perché non spendiamo abbastanza soldi VERI), sul loro forum ufficiale hanno chiuso la sezione italiana. .
Basta vedere lo schifo delle navi italiane che han messo sul gioco (parlo sempre e comunque di Legends).
Saluti
Buonanno,
io ci gioco regolarmente anche se non più come una volta.
Il gioco è più o meno quello di sempre con tante navi uscite.
Novità particolari sono il test dei sottomarini nell'ultima parte dell'anno scorso e che ora non si sa se verranno rimessi e delle 'supernavi' (in pratica dei tier XI) di queste settimane.
Da qualche giorno è uscito un nuovo ramo (incrociatori panasiatici) e sembra che tra poco usciranno i cacciatorpedinieri italiani.
C'e' un video di Blizzardd che fa abbastanza bene il punto del anno scorso.
https://www.youtube.com/watch?v=-WQciuNhzFw
Blizzard da troppi 10 come voti.
Qualcuno gli facesse notare che a noi comuni mortali delle 30 e passa navi premium uscite non ce ne facciamo nulla perché son tutte a pagamento con i dobloni, ergo, soldi veri.
In tante casse aperte, vinte o acquistate, io trovavo solo bandierine e camuffamenti, molto di rado una nave premium (ho vinto solo il G101 tedesco di terzo livello).
greeneye
23-02-2022, 09:28
Si c'e' una gestione del tiro che regola sopratutto la collimazione verticale.
Questo non vuol dire che se vuoi tu non possa sparare anche senza (p.e. quando si spara in blind usando la minimappa).
Quando inquadri una nave verai che dopo qualche istante il suo nome verrà contornato da un cerchio. Quello è il segnale che è stata 'agganciata' dal controllo del tiro e che i colpi verranno collimati su di essa.
https://i.imgur.com/p3ELcXJ.png
no lock
https://i.imgur.com/1tJ1Vs3.png
si lock
Questo non vuol dire che puoi sparare dove vuoi ma che se miri correttamente alla nave i cannoni verranno collimati su quella distanza.
Se hai più navi vicine puoi cambiare l'obiettivo premendo X
Per l'allineamento orizzontale devi consierare il tempo di volo dei proiettili che dipende alla distanza e dalla velocità dei proiettili e considerare se la nave è ferma o se si muove e a che velocità.
Un grande aiuto è attivare le informazioni complete dell'interfaccia ed il mirino dinamico.
Il numero che trovi in basso a sinistra rappresenta il numero di tacche che devi anticipare la nave considerando chwe questa si muova a 30 nodi.
Ciao Ragazzi
dr-omega
28-03-2022, 16:11
È diventata semplicemente una macchina mangia soldi.
Io lo sto abbandonando, oramai escono solo navi di tier alto (costose da acquistare e da mantenere), giocatori carogna o bimbiminchia (faccio battaglie solo contro i bot, figuriamoci online contro dei matti veri che spendono fior fiori di soldi per ogni nuova nave che esce), punti partita irrisori contro i bot e machmaking di m***a perché spesso anche se sono ancora in gioco navi nemiche, la partita viene chiusa per il raggiungimento dei punti partita, ovvero chi c'è c'è, altrimenti nisba.
Devo continuare?
Con gli ultimi aggiornamenti han messo mappe con tanti isolotti nei quali vanno bene solo ed unicamente i destroyer perché son più veloci e possono destreggiarsi e colpire con i siluri; se hai un incrociatore o peggio una corazzata e per di più in un punto estremo della mappa, puoi solo stare a guardare gli altri perché non sei a tiro per colpire o perché le isole nascondono le navi nemiche e finché arrivi la partita è bella che finita . .
Non parliamo delle portaerei (penose in tutto) e delle cretinate che cacciano fuori come navi e comandanti dei Transformer, king kong, azur lane ecc.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la missione (a pagamento per 50 mila crediti) di patria e onore: come primo step bisogna fare 1.200.000 crediti giocando con le sole navi italiane (penose) entro marzo (non ricordo la data): MA QUANDO SI FANNO TUTTI QUEI CREDITI!!
E per di più se non completi questo primo step son bloccati gli altri.
In pratica una truffa. .
Non mi dilungo oltre. .
Se vuoi riprovare a giocarci. .
Scusa, ma non mi hai invogliato per nulla. :D
Tra che ho ancora meno tempo di prima e che la voglia di giocare a giochi di guerra in questo periodo è scemata, mi sa che se ci rivedremo lo sarà più avanti. :stordita:
Goofy Goober
05-05-2022, 18:00
Si può scrivere qui anche per WoW Legends su console o c'è topic dedicato?
Perchè su pc ho abbandonato da qualche anno, ma ho ripreso l'anno scorso su console.
Ciao a tutti, sono nuovo in world of warship.
Vorrei chiedere alcune info.
Mi sono loggato con google, purtroppo per errore ho cliccato su ok per lo username e quindi adesso mi appare nome e cognome come utente.
Ho provato a modificarlo in wargaming.net ma mi chiede di pagare 2500 dobloni!!!!:eek:
Ma è giusto o sono io che faccio degli errori??
Io sto usando l'incrociatore italiano Montecuccoli.
Vedo però che gli altri quando lanciano i siluri, ne lanciano 6 a gruppi di 3. Io ne lancio solo 2.
Sbaglio io qualcosa o devo fare un qualche upgrade?
Inoltre nelle missioni come faccio a selezionare una missione e a farla? Ho provato a cliccare ma non c'è modo. Non riesco a capire.
Grazie
Goofy Goober
18-07-2023, 17:35
gioco su console ma provo comunque a risponderti, i giochi sono molto simili tranne per la presenza dei comandanti su console.
Mi sono loggato con google, purtroppo per errore ho cliccato su ok per lo username e quindi adesso mi appare nome e cognome come utente.
Ho provato a modificarlo in wargaming.net ma mi chiede di pagare 2500 dobloni!!!!:eek:
Ma è giusto o sono io che faccio degli errori??
conoscendo l'avidità di wargaming direi che è normale che facciano pagare per qualunque cosa...
Io sto usando l'incrociatore italiano Montecuccoli.
Vedo però che gli altri quando lanciano i siluri, ne lanciano 6 a gruppi di 3. Io ne lancio solo 2.
Sbaglio io qualcosa o devo fare un qualche upgrade?
dipende dalla nave che stai usando, sono ricostruzioni abbastanza fedeli di navi esistite, quindi quell'incrociatore leggero era dotato di tubi lanciasiluri doppi, altri contro cui giochi usano incrociatori a tubi multipli più numerosi... ci sono tripli, quadrupli e quintupli... se un'altra nave ha più lanciasiluri utilizzabili, può lanciare batterie anche da 15 siluri alla volta (cacciatorpediniere di alto livello...), altre ancora hanno tubi lanciasiluri su ambo lati, quindi si arriva anche a 16 siluri (8 per lato in due batterie da 4). navi con doppie batterie da 5 laterali non me ne vengono in mente.
normalmente meno siluri puoi lanciare assieme, più potenti risultano i singoli siluri quando colpiscono. questo vale perlomeno a parità di livello/tier.
quindi tu hai 2 siluri che causano 10 di danno (semplifico i numeri), magari un incrociatore tedesco che lancia a gruppi di 3 o 4 siluri, causa 5 danni per siluro.
alcune navi, se aggiornate, aumentano i tubi lanciasiluri disponibili.
l'upgrade da installare è quello dell'HULL.
stesso discorso per i cannoni principali, quindi può capitare che navi con cannoni numerosi abbiano i colpi singoli meno potenti, oppure siano meno precise, mentre altre con meno cannoni sparino colpi singoli ben più potenti e anche precisi. non è una regola generale comunque...
il loro numero non aumenta con gli upgrade, aumentano potenza e precisione.
Inoltre nelle missioni come faccio a selezionare una missione e a farla? Ho provato a cliccare ma non c'è modo. Non riesco a capire.
Grazie
non ho capito la domanda
se intendi le missioni giornaliere/settimanale/mensili, non devi cliccare e farle, le guardi e devi eseguire determinati compiti indicati per sbloccare la ricompensa...
alcune missioni devi accettarle, ma non è che "schiacci su una e la fai"...
le porti a termine giocando normalmente...
più che missioni, chiamale obiettivi o achievement, perchè quello sono...
p.s.
altre cose per un novizio che ti consiglio di imparare:
- sul radar tieni sempre d'occhio l'area di visibilità della tua nave e il raggio di individuazione.
- usa le isole come copertura se navighi con incrociatori o navi da battaglia poco corazzate. se ti prendono di mira in tanti usale come rifugio.
- se usi cacciatorpedinieri, STAI NASCOSTO, il loro scopo è individuare (anche gli altri caccia) senza farsi scoprire, e usare i siluri per fare il massimo danno alle altre navi.
- non prestare MAI il fianco della nave ad altri incrociatori o navi da battaglia. colpire la tua "citadel" (parte centrale nevralgica della nave) sarà più facile e verrai affondato facilmente.
- la prua della nave è la parte che idealmente vuoi mostrare al nemico quando ti cannonneggia, sei un bersaglio piccolo, e i proiettili nemici è più facile rimbalzino quando colpiscono la prua. navi con prua con corazza più spessa sono ovviamente migliori in difesa, e, altrettanto ovvio, se hai un incrociatore e ti prendi sulla prua una bordata di una corazzata, spesso ti farai comunque molto male.
- non cambiare tipo di proiettili quando hai il colpo in canna, prima spara quelli caricati e poi cambiali.
- differenza tra proiettili esplosivi HE e perforanti. i primi sono utili per incendiare i nemici e colpire sulla lunga distanza quando ti trovi i nemici di fronte, perchè anche se colpendo la prua farai meno danni con i perforanti, gli HE possono causare danni collaterali e incendiare i nemici. i colpi perforanti invece sono da preferire quando si tratta di colpire lateralmente le altre navi di pari classe, oppure frontalmente quelle di classe diversa. Quindi se hai una corazzata puoi sparare perforanti di fronte anche agli incrociatori e ottenere buoni risultati.
caso a parte, i cacciatorpedinieri è sempre buona idea bersagliarli solo con colpi HE, perchè sono bersagli piccoli e i perforanti fanno meno danni (gli passano attraverso senza esplodere).
- non andare sempre diritto in una direzione, sarai bersaglio facile per i siluri
- attento a navigare sottocosta, spesso i siluri vengono lanciati per "saltar fuori" da dietro isolotti o lembi di terra
- in multiplayer, cerca di giocare assieme ai tuoi compagni, perchè individualmente una singola nave è molto debole rispetto a 2 o 3 che cooperano.
gioco su console ma provo comunque a risponderti, i giochi sono molto simili tranne per la presenza dei comandanti su console.
conoscendo l'avidità di wargaming direi che è normale che facciano pagare per qualunque cosa...
dipende dalla nave che stai usando, sono ricostruzioni abbastanza fedeli di navi esistite, quindi quell'incrociatore leggero era dotato di tubi lanciasiluri doppi, altri contro cui giochi usano incrociatori a tubi multipli più numerosi... ci sono tripli, quadrupli e quintupli... se un'altra nave ha più lanciasiluri utilizzabili, può lanciare batterie anche da 15 siluri alla volta (cacciatorpediniere di alto livello...), altre ancora hanno tubi lanciasiluri su ambo lati, quindi si arriva anche a 16 siluri (8 per lato in due batterie da 4). navi con doppie batterie da 5 laterali non me ne vengono in mente.
normalmente meno siluri puoi lanciare assieme, più potenti risultano i singoli siluri quando colpiscono. questo vale perlomeno a parità di livello/tier.
quindi tu hai 2 siluri che causano 10 di danno (semplifico i numeri), magari un incrociatore tedesco che lancia a gruppi di 3 o 4 siluri, causa 5 danni per siluro.
alcune navi, se aggiornate, aumentano i tubi lanciasiluri disponibili.
l'upgrade da installare è quello dell'HULL.
stesso discorso per i cannoni principali, quindi può capitare che navi con cannoni numerosi abbiano i colpi singoli meno potenti, oppure siano meno precise, mentre altre con meno cannoni sparino colpi singoli ben più potenti e anche precisi. non è una regola generale comunque...
il loro numero non aumenta con gli upgrade, aumentano potenza e precisione.
non ho capito la domanda
se intendi le missioni giornaliere/settimanale/mensili, non devi cliccare e farle, le guardi e devi eseguire determinati compiti indicati per sbloccare la ricompensa...
alcune missioni devi accettarle, ma non è che "schiacci su una e la fai"...
le porti a termine giocando normalmente...
più che missioni, chiamale obiettivi o achievement, perchè quello sono...
p.s.
altre cose per un novizio che ti consiglio di imparare:
- sul radar tieni sempre d'occhio l'area di visibilità della tua nave e il raggio di individuazione.
- usa le isole come copertura se navighi con incrociatori o navi da battaglia poco corazzate. se ti prendono di mira in tanti usale come rifugio.
- se usi cacciatorpedinieri, STAI NASCOSTO, il loro scopo è individuare (anche gli altri caccia) senza farsi scoprire, e usare i siluri per fare il massimo danno alle altre navi.
- non prestare MAI il fianco della nave ad altri incrociatori o navi da battaglia. colpire la tua "citadel" (parte centrale nevralgica della nave) sarà più facile e verrai affondato facilmente.
- la prua della nave è la parte che idealmente vuoi mostrare al nemico quando ti cannonneggia, sei un bersaglio piccolo, e i proiettili nemici è più facile rimbalzino quando colpiscono la prua. navi con prua con corazza più spessa sono ovviamente migliori in difesa, e, altrettanto ovvio, se hai un incrociatore e ti prendi sulla prua una bordata di una corazzata, spesso ti farai comunque molto male.
- non cambiare tipo di proiettili quando hai il colpo in canna, prima spara quelli caricati e poi cambiali.
- differenza tra proiettili esplosivi HE e perforanti. i primi sono utili per incendiare i nemici e colpire sulla lunga distanza quando ti trovi i nemici di fronte, perchè anche se colpendo la prua farai meno danni con i perforanti, gli HE possono causare danni collaterali e incendiare i nemici. i colpi perforanti invece sono da preferire quando si tratta di colpire lateralmente le altre navi di pari classe, oppure frontalmente quelle di classe diversa. Quindi se hai una corazzata puoi sparare perforanti di fronte anche agli incrociatori e ottenere buoni risultati.
caso a parte, i cacciatorpedinieri è sempre buona idea bersagliarli solo con colpi HE, perchè sono bersagli piccoli e i perforanti fanno meno danni (gli passano attraverso senza esplodere).
- non andare sempre diritto in una direzione, sarai bersaglio facile per i siluri
- attento a navigare sottocosta, spesso i siluri vengono lanciati per "saltar fuori" da dietro isolotti o lembi di terra
- in multiplayer, cerca di giocare assieme ai tuoi compagni, perchè individualmente una singola nave è molto debole rispetto a 2 o 3 che cooperano.
Grazie mille delle info!
Per i proiettili esplosivi non li ho. Ho solo quelli perforanti e semiperforanti ma non riesco a trovare quelli esplosivi
Goofy Goober
20-07-2023, 15:10
Grazie mille delle info!
Per i proiettili esplosivi non li ho. Ho solo quelli perforanti e semiperforanti ma non riesco a trovare quelli esplosivi
perchè le navi italiane sono quasi le uniche del gioco che hanno i proiettili SAP, altrimenti ben rari, e alcune di esse come gli incrociatori e cacciatorpediniere, hanno proiettili SAP al posto degli HE per la main battery.
le navi da battaglia ita spesso hanno le secondary battery con SAP (mentre le mainrestano con HE e perforanti).
prova ad usare altre navi e vedrai che usano HE e Perforanti normalmente.
i SAP sono un eccezione, considerali proiettili "speciali".
imho strana scelta quella di iniziare con il Montecuccoli, non è un incrociatore facile per un principiante...
Il mio consiglio è impratichirti con light cruises tedeschi e USA, e anche con le navi da battaglia, giapponesi e tedesche.
i destroyer sono la classe più "impegnativa" in quanto il gameplay è più tattica/strategia che battaglia.
perchè le navi italiane sono quasi le uniche del gioco che hanno i proiettili SAP, altrimenti ben rari, e alcune di esse come gli incrociatori e cacciatorpediniere, hanno proiettili SAP al posto degli HE per la main battery.
le navi da battaglia ita spesso hanno le secondary battery con SAP (mentre le mainrestano con HE e perforanti).
prova ad usare altre navi e vedrai che usano HE e Perforanti normalmente.
i SAP sono un eccezione, considerali proiettili "speciali".
imho strana scelta quella di iniziare con il Montecuccoli, non è un incrociatore facile per un principiante...
Il mio consiglio è impratichirti con light cruises tedeschi e USA, e anche con le navi da battaglia, giapponesi e tedesche.
i destroyer sono la classe più "impegnativa" in quanto il gameplay è più tattica/strategia che battaglia.
Ok grazie delle info. Volevo solo cominciare con una italiana. La corazzata mi sembra complessa, lenta nei movimenti e poi non precisa con i cannoni (sparavo ma i proiettili si aprivano troppo)
Con il light cruiser mi sembrava molto leggero e mi uccidevano all'istante. Con il destroyer mi sembrava la giusta via di mezzo. Siluri e una buona potenza di fuoco.
dr-omega
26-08-2023, 09:43
Gesù, dopo 1224 giorni di assenza da Wows ieri ho installato il gioco e oggi l'ho avviato, risultato, non mi ricordo più nulla, zero, nada, niet.:muro: :D
Per ora ho solo dato uno sguardo all'interfaccia e a tutte le modalità per spillare soldi che hanno inserito, al momento non sono ancora sceso in mare.
Ho visto che ci sono i nuovi rami degli incrociatori, corazzate e cacciatorpediniere italiani, credo che partirò da qui, con la classe Eritrea T1, magari giocando mi ricorderò un po' di cose.:rolleyes:
Ho pure bisogno di 3 capitani nuovi, dato che avevo solo quello figo del Giulio Cesare e del quello meno figo del Duca d'Aosta.
Se c'è qualcuno che vuole suggerire qualcosa, lo faccia! :read:
Buona navigazione, buona caccia. :)
dr-omega
12-10-2023, 20:16
Tanto per informarvi, il 31 ottobre 2023 verranno chiusi tutti i forum di Wows e non saranno più in alcun modo accessibili.
Tutte le attività di comunicazione giocatori-giocatori e giocatori-sviluppatori passeranno in toto sulla piattaforma Discord.
Per me è una fesseria, ma non sono io che decido, quindi...:rolleyes:
leofguerri
17-10-2023, 19:06
io no
Ok grazie delle info. Volevo solo cominciare con una italiana. La corazzata mi sembra complessa, lenta nei movimenti e poi non precisa con i cannoni (sparavo ma i proiettili si aprivano troppo)
Con il light cruiser mi sembrava molto leggero e mi uccidevano all'istante. Con il destroyer mi sembrava la giusta via di mezzo. Siluri e una buona potenza di fuoco.
Ciao,
le corazzete sono lente (soprattutto quelle fino al T6 in genere), ma sono più facili, basta che "non vai all'attacco"...e ti trovi a dover fare i conti con 10 siluri di un DD che non avevi visto o a un incrociatore che ti spara continuativamente da dietro un'isola e ti incendia ogni 30 secondi...!
Devi startene "lontano" e spapare a altre corazzate o incrociatori da "distanza di sicurezza", MAI mostrare il fianco e stare sempre in movimento (oppure con alcune di "punta", ma esendo sicuro che NON hai nessuno sui fianchi,, specialmente un DD...
Ti consiglio anche io di iniziare con i DD Giap o le BB Tedesche (queste ultime "anatre zoppe", ma tostissime fino alla Bayern (T6), poi molto, molto valide, specialmente l'altro ramo, quello della Schliffen (T10), tutte con i siluri .)
Se vuoi cercarmi nel gioco il mio nick è lo stesso di qs. (ottohg).
Ciao
Gesù, dopo 1224 giorni di assenza da Wows ieri ho installato il gioco e oggi l'ho avviato, risultato, non mi ricordo più nulla, zero, nada, niet.:muro: :D
Per ora ho solo dato uno sguardo all'interfaccia e a tutte le modalità per spillare soldi che hanno inserito, al momento non sono ancora sceso in mare.
Ho visto che ci sono i nuovi rami degli incrociatori, corazzate e cacciatorpediniere italiani, credo che partirò da qui, con la classe Eritrea T1, magari giocando mi ricorderò un po' di cose.:rolleyes:
Ho pure bisogno di 3 capitani nuovi, dato che avevo solo quello figo del Giulio Cesare e del quello meno figo del Duca d'Aosta.
Se c'è qualcuno che vuole suggerire qualcosa, lo faccia! :read:
Buona navigazione, buona caccia. :)
Ciao,
leggi mio post precendete a qs....
Inoltre almeno inizialmente ti consiglio di non "prendere tanti capitani", ma cercare di arrivare nel più breve tempo possibile (ce ne vorrà molto, ma...) ad averne uno con 21 punti, perchè poi quando giochi con quello i punti guadagnati si sommeranno all XP del capitano "generale", che quindi potrai spendere per gli altri.
Quindi scegli un capitano e "mandalo avanti" passandolo di nave in nave, facendo così la nave con Tier più alto avrà il capitano più "esperto" e sarà più competitiva rispetto alle altre...
Cerca inoltre di arrivare ad avere una nave T10 perchè più sali nei tier e maggiori sono le ricompense per ogni battaglia (a T10 cone account premium si può arrivare a guadagnare UN milione di crediti, 20-30.000 XP della nave e 30.000 XP del capitano per OGNI battaglia.. BEN inteso SE hai giocato bene e vinto la battaglia.. che non dipende solo da te...)
P.S.: io gioco dal 2016 a qs. gioco e NON ho mai speso UN cent per comprare qualcosa, però ora ho un bel parco navi di tutti i livelli e 3 capitani con 21 punti... Quindi se hai costanza e soprattutto non "disperdi" le risorse, puntando "in alto" sapientemente, puoi arrivare ad avere (quasi) tutte le navi.
SE vuoi proprio spendere qualcosa ti consiglio il pacchetto Account premium di un anno da acquistare rigorosamente nelle feste di Natale in cui c'è lo sconto del 50% (su molti articoli) e lo puoi avere a "soli" 40 euro circa (almeno gli anni scorsi era così...). Io non l'ho mai acquistato, ma per "salire velocemente" secondo me è fondamentale.
Ho letto di qualcuno che fa solo battaglie coop: se vuoi "salire" con le navi ecc. NON è la tattica corretta, in quelle battagli NON guadagni nulla, devi riuscire a giocare bene nelle casuali, classificate, ecc. Lì sì che riesci ad accumulare crediti ecc.
Se vuoi cercarmi nel gioco per fare battaglie assieme o altro, il mio nick è ottohg (come qui..).
Ciao
dr-omega
10-12-2023, 17:26
P.S.: io gioco dal 2016 a qs. gioco e NON ho mai speso UN cent per comprare qualcosa,
Perdonami se rispondo solo oggi, era da un po' che non venivo a controllare e ad aggiornare il primo post.
Più o meno anche io, ho attivato l'account il 23/10/2015 e a parte una pausa di 3 anni e mezzo tra '20 e '23 ci ho giocato spesso.
però ora ho un bel parco navi di tutti i livelli e 3 capitani con 21 punti... Quindi se hai costanza e soprattutto non "disperdi" le risorse, puntando "in alto" sapientemente, puoi arrivare ad avere (quasi) tutte le navi.
Io invece ho calcolato di aver "investito" circa 110euro dal '15 al '20, per l'acquisto di alcune navi (Sharnhorst, Kamikaze-R, Duca d'Aosta, Giulio Cesare), per spazi nel porto, per account premium anche a voler ripagare gli sviluppatori per tutte le ore di gioco e purtroppo anche di alcuni "pacchetti di babbo natale 2017 o 2018" che "potevano anche contenere navi". Pazienza, fesso io. Adesso sono a posto, ho 88 navi, 21 spazi nel porto disponibili e 4200 gettoni per le evenienze.
Se vuoi cercarmi nel gioco per fare battaglie assieme o altro, il mio nick è ottohg (come qui..).
Ciao
Volentieri, però io gioco prevalentemente a livello T5 con il Kamikaze e la Giulio Cesare dove ho due capitani a livello 19, ogni tanto spazio con altre torpediniere o corazzate italiane, sempre a livello 5 o 6 max. A livelli 9 o 10 ho solo lo Shimakaze (ottima nave) e la Yugumo, ma è tanto che non le uso, poi la Montana, la Iowa e la F. der Grosse (con capitani da 18/19) che però non mi fanno impazzire, poi la Marco Polo (presa con il carbone) che invece mi piace molto perché è agile, ma purtroppo ha una portata massima inferiore alle altre navi di pari livello.
Non gioco più con i cruiser nonostante che con la Svietlana e sopratutto il Kuma mi sono divertito come un matto; ne ho provati diversi, ho il Cleveland, la Myoko, la Yorck, il Fiji, ma con il gioco con tiro parabolico da dietro le isole o coltri interminabili di fumo non mi diverte (e sopratutto non mi piace subirlo).
Delle portaerei ho la Ranger, ma ho smesso di usarla quando hanno cambiato la meccanica di gioco e comunque non mi piacciono.
I sottomarini li ho sbloccati e provati tutti, quelli non premium, ma non mi trovo per niente.
Proverò a cercarti, intanto ho inserito il nick in prima pagina insieme agli altri utenti giocatori di HwU. Ciao e buona caccia!
Ciao a tutti... Seguo il post, ma non scrivo mai...
Avrei da porvi una domanda...
Sapete se (e come) è possibile collegare l'account WG a Steam?
Ci terrei a farlo per poter giocare anche da Linux Mint
Gioco dal lontano 2015. Ho 425 navi e mi diverto da sempre con questo gioco, essendo un appassionato di giochi navali...
Un saluto alla community italiana
Com.te GM_DaVinci
dr-omega
03-01-2024, 09:08
Ciao a tutti... Seguo il post, ma non scrivo mai...
Avrei da porvi una domanda...
Sapete se (e come) è possibile collegare l'account WG a Steam?
Ho cercato in rete perché non sapevo se si potesse fare e la risposta è negativa.
https://eu.wargaming.net/support/en/products/wows/article/16326/
Jan 12, 2018 / Jul 28, 2022
Unfortunately, you cannot link your Steam or Epic Games Store account to your Wargaming.net ID account via World of Warships—the game does not have a dual authorization system. When you log in via Steam or the Epic Games Store, you will start playing with a new account.
World of Warships was not originally developed as a multi-platform project.
If you already play the game, you should continue using the original client.
If you log in to the game via Steam or the Epic Games Store, it will automatically create an account that links to your Steam or Epic Games Store account.
Ci terrei a farlo per poter giocare anche da Linux Mint
Gioco dal lontano 2015. Ho 425 navi e mi diverto da sempre con questo gioco, essendo un appassionato di giochi navali...
Un saluto alla community italiana
Com.te GM_DaVinci
425 navi, ellamadonna! :eek: Praticamente le hai tutte, ed io che pensavo di averne un bel numero ora che sono a 100. :rolleyes:
Che nick usi in game? Se vuoi ti inserisco nella lista presente in prima pagina.
dr-omega
07-01-2024, 21:01
Oh beh, stasera mi collego, gioco un po', poi decido di uscire, faccio la solita raccolta dei container guadagnati, ce ne sono 3 natalizi, li apro e sbamm, 90 giorni di premium più la portaerei italiana Aquila (che però non userò mai) con capitano da 10.
Non male, è la prima volta che vinco così tanti giorni di premium, a voi è già capitato altre volte, avete avuto più fortuna?
Goofy Goober
09-01-2024, 14:53
Oh beh, stasera mi collego, gioco un po', poi decido di uscire, faccio la solita raccolta dei container guadagnati, ce ne sono 3 natalizi, li apro e sbamm, 90 giorni di premium più la portaerei italiana Aquila (che però non userò mai) con capitano da 10.
Non male, è la prima volta che vinco così tanti giorni di premium, a voi è già capitato altre volte, avete avuto più fortuna?
una volta su Legends (da xbox) mi sono loggato e avevo circa 200 lootbox nell'account da aprire.
mai capito perchè. :eek:
in tutte e 200 ci ho trovato cmq tipo 2 o 3 navi in tutto :asd:
una California, l'unica che ho usato, e o due DD o un DD e un Cruiser, ma non sono sicuro, tanto uso solo le BB.
il resto crediti e oggetti vari (livree e cazzabubbole varie).
dr-omega
09-01-2024, 15:53
Ho provato anche io ad installare Legends su Xbox S a dicembre quando per l'occasione davano premi a chi collegava gli account Wargaming-Xbox, ci ho fatto giusto le due partite iniziali e stop, perché non riuscivo a mirare velocemente con il pad. Peccato perché la grafica era carina e il gioco immagino sia più o meno come quello per pc.
dr-omega
11-01-2024, 11:37
Ciao a tutti, ho una curiosità riguardante le battaglie di livello 9-10 utilizzando le corazzate.
Io ho una Marco Polo T9, una Friedrich der Grosse T9 e una Montana T10 con capitani da 19-20 punti, ma le uso poche volte perché non mi piace giocare i livelli 8-9-10, non mi trovo, non capisco/conosco le mappe, le modalità sono totalmente diverse rispetto ai livelli 5-6-7 dove invece mi trovo molto a mio agio.
Per esempio, con la Montana mi sposto, restando vicino ai compagni, fino ad avere i primi avversari al limite della portata di tiro e comincio a colpire con HE se corazzate o AP se incrociatori, ma faccio pochi danni, perché i proiettili sono lenti e si disperdono; allora inizio ad avvicinarmi alle zone "calde", qui però devo stare attento ai siluri, aerei e non, alle cortine fumogene che nascondono torpediniere che martellano con HE e alle isole oltre le quali gli incrociatori mi colpiscono con rapidità e tiri a parabola che manco Ronaldinho. In tutto ciò io prendo fuoco, schivo i siluri, cerco di scansare la pioggia continua di proiettili e se mi capita un bersaglio visibile sparo AP, magari facendo anche bei danni. Se ce la faccio a scappare ne approfitto per ripristinare i punti integrità e poi mi dirigo verso bersagli isolati o comunque più "facili", dove però tipicamente mi attende un muro di siluri dei sottomarini o delle torpediniere nei paraggi. Se anche in questo caso riesco a sfuggire alla distruzione poi mi ritrovo accerchiato e la partita finisce con la sconfitta.
Con la Marco Polo la faccenda è ancora più impegnativa perché la portata di tiro è bassa e rispetto alla Montana ho 3 canne in meno e meno punti integrità, ma è più agile, per cui devo continuamente avvicinarmi e scappare e magari tentare di colpire anche le torpediniere. Alla fine perdo lo stesso, ma sbattendomi il doppio.
Il succo del discorso, sconfitte a parte, è che non riesco ad essere incisivo per la squadra, perché con 0/1 affondamenti a partita e meno danni di quelli che faccio con la Giulio Cesare a livello 5/6/7 non porto un gran contributo.
Quindi quello che vi chiedo sono qualche dritte, consigli, suggerimenti pratici, magari no video perché tanto non li guardo mai.
Goofy Goober
11-01-2024, 12:33
Quindi quello che vi chiedo sono qualche dritte, consigli, suggerimenti pratici, magari no video perché tanto non li guardo mai.
teoricamente a quei livelli devi, più che in altri, fungere da tank per la squadra, quindi non stai sbagliando tattica se ogni tanto ti avvicini per prendere botte e poi scappi per rigenerarti.
le partite high damage con le corazzate a livelli alti sono fortunose e spesso capitano quando il resto della squadra finisce ad attirare molto fuoco nemico al tuo posto "because reasons", e tu nel frattempo hai buoni risultati di tiro capitalizzando quindi i tempi di attesa tra una salva e l'altra...
in generale devi capitare in squadre di gente che sa giocare altrimenti con le BB legendary farai sempre da damage sponge... se la squadra avversaria non capta altri bersagli pericolosi (skilled players), finisce sempre a bersagliare ciò che è un easy target, e le corazzate lo sono.
secondo me a livelli così alti si "rompe" l'equilibrio tra DPS che incrociatori e destroyer possono causare rispetto a strapotere/corazza/hp alti e regen delle corazzate.
prova cmq a guardare qualche video di gameplay per trovare suggerimenti... purtroppo i miei consigli derivano dalle partite in legendary tier fatte su Legends per console (dovrebbe essere un livello 9/10 del pc), non ho mai giocato alla versione PC e so che ci sono non poche differenze...
su console ad esempio le portaerei sono molto più rare...
io ad esempio gioco solo con le BB in pratica, il Legendary ho anche io la Montana ma non la uso mai perchè non mi piace il tipo di gameplay (sniping con reload lento), e prediligo la caciara con Grosser Kurfust o Schlieffen, o il long range con la Yamato/Musashi o altre navi con calibri sopra il 406 per overmachare le corazze altrui.
il problema è che molte partite le devo fare attendiste sperando che volgano a favore del semi-brawl, che è assolutamente impossibile da sfruttare appena si inizia il match, ma viene bene per creare scompiglio quando altri iniziano a ripiegare perchè hanno già incamerato danni dopo le schermaglie iniziali.
dr-omega
11-01-2024, 14:06
teoricamente a quei livelli devi, più che in altri, fungere da tank per la squadra, quindi non stai sbagliando tattica se ogni tanto ti avvicini per prendere botte e poi scappi per rigenerarti.
Meno male dai, almeno non sto sbagliando tutto.:)
le partite high damage con le corazzate a livelli alti sono fortunose e spesso capitano quando il resto della squadra finisce ad attirare molto fuoco nemico al tuo posto "because reasons", e tu nel frattempo hai buoni risultati di tiro capitalizzando quindi i tempi di attesa tra una salva e l'altra...
in generale devi capitare in squadre di gente che sa giocare altrimenti con le BB legendary farai sempre da damage sponge... se la squadra avversaria non capta altri bersagli pericolosi (skilled players), finisce sempre a bersagliare ciò che è un easy target, e le corazzate lo sono.
In effetti, il problema è che quando finisco sotto il tiro spesso non riesco a rispondere perché o non vedo l'avversario causa fumo, oppure perché è dietro alcune isole e devo scappare di corsa causando pochissimi danni. Spero come scrivi che in quel frangente altri della squadra stiano facendo danni, ma spesso non abbastanza.
secondo me a livelli così alti si "rompe" l'equilibrio tra DPS che incrociatori e destroyer possono causare rispetto a strapotere/corazza/hp alti e regen delle corazzate.
Le BB che uso io si incendiano come nulla, per cui è un continuo scappare e schivare avversari anche deboli, ma con il vantaggio di sparare rapidamente da posizioni coperte.
io ad esempio gioco solo con le BB in pratica, il Legendary ho anche io la Montana ma non la uso mai perchè non mi piace il tipo di gameplay (sniping con reload lento), e prediligo la caciara con Grosser Kurfust o Schlieffen, o il long range con la Yamato/Musashi o altre navi con calibri sopra il 406 per overmachare le corazze altrui.
Dovrei provare ad avanzare anche con le BB tedesche e Jap, dove mi sono fermato alla T8 Amagi, per vedere com'è.
il problema è che molte partite le devo fare attendiste sperando che volgano a favore del semi-brawl, che è assolutamente impossibile da sfruttare appena si inizia il match, ma viene bene per creare scompiglio quando altri iniziano a ripiegare perchè hanno già incamerato danni dopo le schermaglie iniziali.
All'inizio ero anche io attendista, ma il risultato era che la mia squadra veniva solamente falcidiata più velocemente e quando provavo a rispondere venivo sopraffatto in breve perché non c'era più possibilità di mettersi al riparo.
dr-omega
11-01-2024, 14:13
Ieri sera ho vinto un DD pan asiatico di livello 8, il Siliwangi (https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Siliwangi), lo conoscete?
E' buono? Io nel ramo dei DD pan asiatici mi ero fermato al 7 Gadjah Mada che aveva ottimi cannoni, ma il fatto di avere siluri non adatti ad affondare altri DD mi ha fatto abbandonare la linea per l'utilizzo dei, più adatti a me, giapponesi.
Goofy Goober
11-01-2024, 14:41
Le BB che uso io si incendiano come nulla, per cui è un continuo scappare e schivare avversari anche deboli, ma con il vantaggio di sparare rapidamente da posizioni coperte.
più che altro sono i cruiser e i DD di alto livello che hanno % incendiare degli HE molto alte... poi se tu hai attivo il perk flammable cannonier di qualche comandante, beh...
Dovrei provare ad avanzare anche con le BB tedesche e Jap, dove mi sono fermato alla T8 Amagi, per vedere com'è.
in Legends per esempio Amagi è T7, mentre di T8 ci sono Izumo con le trinate frontali, poi premium Musashi, Hizen e Iwami quest'ultima ha anche i siluri con range di oltre 10km e secondari da 9km di range.
le tedesche sono più equilibrate e non so nel pc ma nel Legends si è diviso l'albero tra battle cruiser con siluri (con Zieten T7 e P. Rupprecht e Pommern T8) e BB (solita Bismarck T7 e F. Der Grosse T8)
All'inizio ero anche io attendista, ma il risultato era che la mia squadra veniva solamente falcidiata più velocemente e quando provavo a rispondere venivo sopraffatto in breve perché non c'era più possibilità di mettersi al riparo.
la parte iniziale è quella dove si capisce la situazione skill dei player, perchè in un match equilibrato dove hai una squadra con gente capace, non sei tu attendista o meno che determina lo sfacelo della squadra, perlomeno in Legends (che ha però meno giocatori per team).
se invece sei in un team scarso, una BB in più o in meno cambia parecchio le sorti iniziali dello scontro, soprattutto nelle partite mali assortite, tipo tante BB contro tanti DD, oppure determinati modelli di BB contro determinati modelli di cruiser...
ho visto giocatori skilled in BB che dopo 30 secondi di match si ritrovavano con il 20% di residuo energia dopo essersi presi una salva laterale con 3/4 citadel hits, riprendersi con calma e condurre la squadra alla vittoria :sofico:
e ricordo ancora gli Edinburgh singoli che falcidiavano le corazzate Roma grazie al bow da 30+mm che le Roma non riuscivano a penetrare... in quei casi ad esempio bastava un giocatore skilled nel cruiser e due non bravissimi nelle BB ed era un bagno di sangue.
dr-omega
11-01-2024, 16:27
più che altro sono i cruiser e i DD di alto livello che hanno % incendiare degli HE molto alte... poi se tu hai attivo il perk flammable cannonier di qualche comandante, beh...
No, quelle skill e le flag relative le impiegavo anni fa quando utilizzavo i cruiser. Non avendo termini di paragone a livello 10, per me le BB americane si incendiano un po' troppo. :D Se non ricordo male già le tedesche e le sovietiche erano più resistenti, mentre le giapponesi dovrebbero essere dei cerini.
la parte iniziale è quella dove si capisce la situazione skill dei player, perchè in un match equilibrato dove hai una squadra con gente capace, non sei tu attendista o meno che determina lo sfacelo della squadra, perlomeno in Legends (che ha però meno giocatori per team).
se invece sei in un team scarso, una BB in più o in meno cambia parecchio le sorti iniziali dello scontro, soprattutto nelle partite mali assortite, tipo tante BB contro tanti DD, oppure determinati modelli di BB contro determinati modelli di cruiser...
ho visto giocatori skilled in BB che dopo 30 secondi di match si ritrovavano con il 20% di residuo energia dopo essersi presi una salva laterale con 3/4 citadel hits, riprendersi con calma e condurre la squadra alla vittoria :sofico:
e ricordo ancora gli Edinburgh singoli che falcidiavano le corazzate Roma grazie al bow da 30+mm che le Roma non riuscivano a penetrare... in quei casi ad esempio bastava un giocatore skilled nel cruiser e due non bravissimi nelle BB ed era un bagno di sangue.
Per quello che non gioco i livelli alti, prima usavo molto di più i DD, ma i sonar esagerati dei cruiser mi hanno fatto passare la voglia, adesso vado di BB, ma la rapidità dei colpi sparati dai cruiser in modalità camper mi disincentiva. L'unica sarebbe riprendere i cruiser, ma è un tipo di gioco che non mi dà soddisfazioni per cui mi sa che continuerò a battagliare nei livelli bassi con sporadiche puntate ai livelli alti.:)
Goofy Goober
11-01-2024, 17:56
Purtroppo il fenomeno del camping cruiser ma anche dei dd nel fumo è una piaga per le BB. Dovrebbero inserire una campagna brawl perenne per impedire quel tipo di camping, dato che di solito l'accurancy dei main viene portata a livello ridicolo (tipo che manchi il bersaglio anche a 2km di distanza per dispersion)
dr-omega
15-01-2024, 09:59
Alla fine mi sono deciso a risalire a bordo dei cruiser...:rolleyes:
Ma solo degli italiani, che non voglio sperecare troppo tempo e risorse.
Con il carbone ho preso il Napoli T10 e ci ho messo sopra il capitano da 12 del Duca d'Aosta/Trento.
Ho guardato la scheda della nave e poi mi sono visto il video introduttivo degli incrociatori italiani; la cosa fastidiosa è che sembrerebbe che il fumo della cortina fumogena "dovrebbe" nascondere le navi dal fuoco nemico anche a velocità massima, invece manco per il razzo.
Ho fatto due partite con il Nabule e sono morto male e troppo presto, la nave è molto veloce e se mi distraggo rimango isolato dal resto del gruppo facendo quindi da bersaglio per tutti i nemici; inoltre se attivo il fumo e non rallento fino a quasi fermarmi mi tirano addosso di tutto.
Poi sono risalito sul Trento, stesso capitano perché lo voglio far progredire, ed ho vinto le due partite piazzandomi tra i primi della mia squadra. Anche qui il fumo non mi mette al riparo.
Infine ho sbloccato lo Zara, ma avendo le abilità del capitano bloccate per il retraining non è andata benissimo.
Stasera ci riprovo.
Giusto per curiosità, sapete se c'è un modo per colpire le navi nascoste dal fumo? Perché quando ci provo io non becco nulla manco a farlo apposta, mentre se sono io quello nascosto, tipicamente con i DD, vengo colpito più volte e devo sbattermi per sfuggire al fuoco. Dove sbaglio?:confused:
Goofy Goober
15-01-2024, 13:31
Giusto per curiosità, sapete se c'è un modo per colpire le navi nascoste dal fumo? Perché quando ci provo io non becco nulla manco a farlo apposta, mentre se sono io quello nascosto, tipicamente con i DD, vengo colpito più volte e devo sbattermi per sfuggire al fuoco. Dove sbaglio?:confused:
sonar e radar per vederli, per colpirli senza nessuno dei 2 serve solo tanto ciulo e ovviamente buona abilità di previsione...
su legends vedevo i gameplay di quelli che beccano, alcune volte, le navi nel fumo seguendo la traiettoria dei proiettili sparati.
i DD ovviamente, se sono furbi e sono quelli cannon oriented, sparano i siluri dal fumo quindi non puoi sapere dove stanno loro senza usare un radar... e intanto ti becchi i siluri in pancia.
sul resto riguardo ai cruiser non dico nulla non avendoli praticamente mai usati se non con scarso successo.
dr-omega
15-01-2024, 17:14
sonar e radar per vederli, per colpirli senza nessuno dei 2 serve solo tanto ciulo e ovviamente buona abilità di previsione...
Ovviamente.
su legends vedevo i gameplay di quelli che beccano, alcune volte, le navi nel fumo seguendo la traiettoria dei proiettili sparati.
Io faccio così infatti, ma è comunque difficile beccare qualcosa.
i DD ovviamente, se sono furbi e sono quelli cannon oriented, sparano i siluri dal fumo quindi non puoi sapere dove stanno loro senza usare un radar... e intanto ti becchi i siluri in pancia.
E' comunque difficile anche per i DD, perché se sei nel fumo e magari non ci sono alleati in zona a farti vedere dove sono i nemici è un bel problema, puoi sparare i siluri e ciccare clamorosamente, magari con la nave avversaria che poi ti sgama in pieno quando arriva a 2,5km. E' più facile beccare dd coperti dal fumo con i siluri, perché intanto tieni d'occhio la zona, poi puoi provare a prevedere dove andrà il nemico anche in funzione del momento, della mappa o del tipo di gioco. L'importante è cercare di non essere con il fianco perpendicolare a dove potrebbero arrivare i siluri nemici.
dr-omega
16-01-2024, 11:40
Vabbè dai, ieri 4 battaglie con lo Zara e una con il Napoli e tutte vinte senza affondare mai e posizionandomi sempre nella parte alta della classifica, probabilmente mi è girata bene. :D
Ora cerco di stare vicino alle corazzate, viaggio a 1/4 o 1/2 e uso la massima velocità solo per scappare, inoltre cannoneggio da lontano senza avvicinarmi troppo, faccio pochi danni per salva ma va bene così, inoltre spesso incendio.:rolleyes:
greeneye
17-01-2024, 21:25
Wow, ci sono altri giocatori oltre a me che frequenatono questo forum!
Comunque quando arriverai al Venezia ti divertirai.
dr-omega
19-01-2024, 13:32
Wow, ci sono altri giocatori oltre a me che frequenatono questo forum!
Comunque quando arriverai al Venezia ti divertirai.
Diciamo che in questi ultimi anni c'è stato un calo di frequentazioni...:D
Ho il Napoli, sono tanto diversi?
Come si gioca con il Venezia?
Che strategie utilizzi?
Che nick impieghi in gioco?
Se ti va lo metto in prima pagina insieme a quello degli altri utenti.
ciciolo1974
20-01-2024, 13:37
Vabbè dai, ieri 4 battaglie con lo Zara e una con il Napoli e tutte vinte senza affondare mai e posizionandomi sempre nella parte alta della classifica, probabilmente mi è girata bene. :D
Ora cerco di stare vicino alle corazzate, viaggio a 1/4 o 1/2 e uso la massima velocità solo per scappare, inoltre cannoneggio da lontano senza avvicinarmi troppo, faccio pochi danni per salva ma va bene così, inoltre spesso incendio.:rolleyes:
non mi torna che si possa incendiare con i SAP, forse con le secondarie...
dr-omega
20-01-2024, 23:36
non mi torna che si possa incendiare con i SAP, forse con le secondarie...
Il Napoli è diverso, ha gli HE alle batterie principali e i SAP alle secondarie. :)
ciciolo1974
21-01-2024, 08:10
Il Napoli è diverso, ha gli HE alle batterie principali e i SAP alle secondarie. :)
Mi hai tratto in inganno nominando il Zara (che sto faceno salire con alterne fortune :) )
PS: ti ho scritto ieri ;)
dr-omega
21-01-2024, 09:45
Mi hai tratto in inganno nominando il Zara (che sto faceno salire con alterne fortune :) )
PS: ti ho scritto ieri ;)
Ho visto, ero io. Comunque in prima pagina ci sono i nick degli utenti HwU che giocano o hanno giocato a Wows; se ti va inserisco anche il tuo.
Il Zara l'ho appena preso anche io, devo provarlo un po'. Se continuo a fare buone partite magari proseguo con i CC, altrimenti me ne resto con BB e DD.
ciciolo1974
21-01-2024, 10:49
Ho visto, ero io. Comunque in prima pagina ci sono i nick degli utenti HwU che giocano o hanno giocato a Wows; se ti va inserisco anche il tuo.
Il Zara l'ho appena preso anche io, devo provarlo un po'. Se continuo a fare buone partite magari proseguo con i CC, altrimenti me ne resto con BB e DD.
Si, puoi tranquillamente inerirlo ;)
dr-omega
21-01-2024, 21:28
Si, puoi tranquillamente inerirlo ;)
Scusami, ho perso il nick in game era...ciciolo...???:stordita:
ciciolo1974
22-01-2024, 05:34
Scusami, ho perso il nick in game era...ciciolo...???:stordita:
ciciolo
greeneye
22-01-2024, 10:03
Il Napoli ed il Venezia sono molto diversi. Il primo è quasi un battle cruiser: molto robusto e un po' asfittico di danni, con il rework della skill dei siluri/secondarie è migliorato.
E' una nave che fa molta fatica nella random ma che dice la sua nelle battaglie di clan e nelle ranked.
Il Venezia è una delle navi che preferisco: un flanker esterno che fa malissimo con le sap (da relativamente lontano).
Nick: Greeneye71
Diciamo che in questi ultimi anni c'è stato un calo di frequentazioni...:D
Ho il Napoli, sono tanto diversi?
Come si gioca con il Venezia?
Che strategie utilizzi?
Che nick impieghi in gioco?
Se ti va lo metto in prima pagina insieme a quello degli altri utenti.
dr-omega
23-01-2024, 10:47
ciciolo
Ok, inserito! :)
Il Napoli ed il Venezia sono molto diversi. Il primo è quasi un battle cruiser: molto robusto e un po' asfittico di danni, con il rework della skill dei siluri/secondarie è migliorato.
E' una nave che fa molta fatica nella random ma che dice la sua nelle battaglie di clan e nelle ranked.
Le battaglie di clan e le ranked non le gioco mai, ho fatto qualche partita anni fa, ma il fatto di giocare sempre a T5 è uno svantaggio per me che non conosco mappe e dinamiche a T9-10.
Io di solito se mi trovo bene completo la linea delle navi fino ai livelli alti, poi mollo e torno a giocare con il Kamikaze o la Giulio Cesare, ecc.
Il Venezia è una delle navi che preferisco: un flanker esterno che fa malissimo con le sap (da relativamente lontano).
Buono a sapersi, allora vedrò di insistere con la linea dei CC italiani.
Nick: Greeneye71
Inserito! :)
ciciolo1974
23-01-2024, 14:07
Ok, inserito! :)
Le battaglie di clan e le ranked non le gioco mai, ho fatto qualche partita anni fa, ma il fatto di giocare sempre a T5 è uno svantaggio per me che non conosco mappe e dinamiche a T9-10.
Io di solito se mi trovo bene completo la linea delle navi fino ai livelli alti, poi mollo e torno a giocare con il Kamikaze o la Giulio Cesare, ecc.
Buono a sapersi, allora vedrò di insistere con la linea dei CC italiani.
Inserito! :)
Insisti, insisti...io ieri con il clan giocato qualche 5 vs 5 con le T10...mi sono divertito a cittadellare la YAMATO con la Kurfurst (anche se non so ancora giocarla bene)
dr-omega
03-03-2024, 21:55
E niente, quando con il Kamikaze fai due Kraken di seguito, uno da 5 e uno da 6 navi, la serata ti sorride. :D :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.