View Full Version : World of Warships, qualcuno ci gioca?
Vai di Nagato ma attento alla dispersione strana e a saper angolare bene la corazza contro i colpi che ti arrivano.
Grazie dei consigli! Credo di mantenermi su un format pseudo serio.
Le nuove CV saranno sicuramente da provare (essendo al tier V con le americane dovrebbe risultarmi comodo).
Per il resto vorrei sia parlare delle navi che conosco meglio (corazzate americane, tedesche e giapponesi, anche se recentemente ho scoperto con piacere le corazzate inglesi) che di quello che penso del gioco/sue potenziali evoluzioni. Purtroppo devo ammettere di non essere sul pezzo su tutti gli argomenti (ad esempio non ho mai giocato destroyers).
........................................................... Per quelloo che scrivi io ti sconsiglio vivamente di cominciare a fare video su WoWs se non hai almeno una panoramica completa di tutti i rami fino al Tier VIII. Poi libero di fare come preferisci, ma il mio suggerimento è evita, o rischi che i video non abbiano successo o peggio vengano votati in modo contrario
FazzoMetal
13-01-2019, 21:02
Vai di Nagato ma attento alla dispersione strana e a saper angolare bene la corazza contro i colpi che ti arrivano.
Per quelloo che scrivi io ti sconsiglio vivamente di cominciare a fare video su WoWs se non hai almeno una panoramica completa di tutti i rami fino al Tier VIII. Poi libero di fare come preferisci, ma il mio suggerimento è evita, o rischi che i video non abbiano successo o peggio vengano votati in modo contrario
Alla fine credo che proverò sia la Nagato che la Myoko, grazie alle ranked battles ho accumulato parecchia esperienza e crediti (che non mi va di spendere sulle corazzate francesi per ora, mi attirano poco).
Alla fine comunque ho prodotto ugualmente un primo video, almeno per provare, lo trovate qui -> https://www.youtube.com/watch?v=bf2_O4Z-a0o
E' una prova e, in quanto tale, ha un carattere misto: si piazza a metà fra una partita commentata e una review della nave (Fuso), ma non è nessuna delle due cose. In generale cosa ne pensate? Sono aperto a qualsiasi critica! Nel caso continuassi saranno preziose :)
Alla fine credo che proverò sia la Nagato che la Myoko, grazie alle ranked battles ho accumulato parecchia esperienza e crediti (che non mi va di spendere sulle corazzate francesi per ora, mi attirano poco).
Alla fine comunque ho prodotto ugualmente un primo video, almeno per provare, lo trovate qui -> https://www.youtube.com/watch?v=bf2_O4Z-a0o
E' una prova e, in quanto tale, ha un carattere misto: si piazza a metà fra una partita commentata e una review della nave (Fuso), ma non è nessuna delle due cose. In generale cosa ne pensate? Sono aperto a qualsiasi critica! Nel caso continuassi saranno preziose :)
hmm insomma.
troppe informazioni e quelle importanti non sono ben evidenziate a mio avviso.
devi migliorare la capacità di comunicazione anche a livello di tono della voce. quando fai video devi padroneggiare la capacità di intrattenere gli utenti anche cambiando il tono della voce per evidenziare le info più importanti. un discorso monotono può risultare noioso e poco incisivo. per esempio mentre parli pensa che stai provando a ''vendere'' le BB inglesi e in particolare la king george V. enfatizza, anche esagerando ;)
col video sulla king george V sei migliorato ma di poco.
apparte il fatto che (mi sembra) hai ''dimenticato'' di menzionare info importanti tra cui la velocita di rotazione delle torrette. infatti è la prima BB UK ad avere 45s su 180°. le precedenti hanno 72s su 180°. questo è bene saperlo per 2 motivi:
-infastidire il giocatore che inizia le BB inglesi senza sapere che dal T7 in poi migliora notevolmente;
-sprecare ''invano'' punti capitano per migliorare la rotazione
altro punto fondamentale dei canonni inglesi che mi sembra non hai menzionato è il reload. la king george V è la BB T7 (non premium) che ha il piu veloce reload dei cannoni: 25sec.
guadagnare 5 sec ogni salva significa che dopo 2min e mezzo la king george V avrà sparato 1 salva in più.
consulta sempre la wiki che è ben fatta, specie i pro/contro di ogni nave:
infatti la king george V:
Pros:
Fastest main battery reload time of non-premium Tier VII battleships (Scharnhorst’s 283mm guns reload faster).
Solid anti-aircraft suite, roughly equivalent to American counterpart Colorado.
Armor layout will bounce a lot of shells when well-angled, and well-protected citadel compartment makes taking citadel damage virtually impossible.
High-explosive shells have a ridiculous fire chance and can be used to troll enemy battleships who angle themselves well.
Best-in-tier detection range for a battleship.
Cons:
Armor scheme will take a lot of regular penetration damage,especially when broadside, it's also relatively difficult to angle properly.
Armor-piercing shells lose much of their penetration power at long range; they are really only usable at medium range or less when fired at enemy battleships.
Rudder shift time is on the slow side for Tier VII.
Shortest main battery range of all Tier VII battleships.
Like French battleships, the quadruple-barrel turrets mean she is susceptible to having large chunks of her firepower knocked out when her turrets are disabled or destroyed.
oltre i pro/contro puoi anche aggiungere la configurazione ottimale upgrade+skill comandante sempre dalla wiki e alla fine le tue considerazioni.
in conclusione i tuoi video non hanno un livello di intrattenimento sufficiente a mio avviso.
sintetizza le informazioni enfatizzando quelle più importanti (es pro/contro).
e un pizzico di follia in piu non guasta, anzi
anche un po di editing grafico senza esagerare può aiutare. ad es i 25sec reload potevi metterli anche a video per qualche secondo mentre li citavi.
o quel 41% di burn probability:
https://i.imgur.com/WXqQALS.png
FazzoMetal
17-01-2019, 21:17
hmm insomma.
troppe informazioni e quelle importanti non sono ben evidenziate a mio avviso.
devi migliorare la capacità di comunicazione anche a livello di tono della voce. quando fai video devi padroneggiare la capacità di intrattenere gli utenti anche cambiando il tono della voce per evidenziare le info più importanti. un discorso monotono può risultare noioso e poco incisivo. per esempio mentre parli pensa che stai provando a ''vendere'' le BB inglesi e in particolare la king george V. enfatizza, anche esagerando ;)
col video sulla king george V sei migliorato ma di poco.
apparte il fatto che (mi sembra) hai ''dimenticato'' di menzionare info importanti tra cui la velocita di rotazione delle torrette. infatti è la prima BB UK ad avere 45s su 180°. le precedenti hanno 72s su 180°. questo è bene saperlo per 2 motivi:
-infastidire il giocatore che inizia le BB inglesi senza sapere che dal T7 in poi migliora notevolmente;
-sprecare ''invano'' punti capitano per migliorare la rotazione
altro punto fondamentale dei canonni inglesi che mi sembra non hai menzionato è il reload. la king george V è la BB T7 (non premium) che ha il piu veloce reload dei cannoni: 25sec.
guadagnare 5 sec ogni salva significa che dopo 2min e mezzo la king george V avrà sparato 1 salva in più.
consulta sempre la wiki che è ben fatta, specie i pro/contro di ogni nave:
infatti la king george V:
Pros:
Fastest main battery reload time of non-premium Tier VII battleships (Scharnhorst’s 283mm guns reload faster).
Solid anti-aircraft suite, roughly equivalent to American counterpart Colorado.
Armor layout will bounce a lot of shells when well-angled, and well-protected citadel compartment makes taking citadel damage virtually impossible.
High-explosive shells have a ridiculous fire chance and can be used to troll enemy battleships who angle themselves well.
Best-in-tier detection range for a battleship.
Cons:
Armor scheme will take a lot of regular penetration damage,especially when broadside, it's also relatively difficult to angle properly.
Armor-piercing shells lose much of their penetration power at long range; they are really only usable at medium range or less when fired at enemy battleships.
Rudder shift time is on the slow side for Tier VII.
Shortest main battery range of all Tier VII battleships.
Like French battleships, the quadruple-barrel turrets mean she is susceptible to having large chunks of her firepower knocked out when her turrets are disabled or destroyed.
oltre i pro/contro puoi anche aggiungere la configurazione ottimale upgrade+skill comandante sempre dalla wiki e alla fine le tue considerazioni.
in conclusione i tuoi video non hanno un livello di intrattenimento sufficiente a mio avviso.
sintetizza le informazioni enfatizzando quelle più importanti (es pro/contro).
e un pizzico di follia in piu non guasta, anzi
anche un po di editing grafico senza esagerare può aiutare. ad es i 25sec reload potevi metterli anche a video per qualche secondo mentre li citavi.
o quel 41% di burn probability:
https://i.imgur.com/WXqQALS.png
Grazie per il feedback dettagliato e il tempo che mi hai dedicato, davvero! Cercherò di tenere a mente i tuoi consigli! Ovviamente sono alla prima esperienza su YouTube quindi ho tanto da migliorare, soprattutto sul commento e l'editing.
Sono ancora indeciso sul taglio da dare ai video: c'è chi fa recensioni fin troppo buone delle navi, da questo punto di vista forse mi converrebbe restare più sul personale e raccontare la mia esperienza in game.
Comunque la Myoko mi sta dando sensazioni positive: a parte i casi quando si capita in un team irrecuperabile sembra una buona nave, la trovo limitata unicamente nel range dei cannoni.
Se non ho capito male é stata prolungata fino al 31 gennaio la possibilità di prendere la Friederich con le direttive.
Sbrigatevi.
Si, confermo. Missione fino al 31.
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Si, confermo. Missione fino al 31.
si.
oggi ho preso la Friederich ed ho 7 gg di tempo per fare la campagna che sblocca 6 navi T6 con permanent camo + 6 slot porto ecc ecc.
dovrei farcela:rolleyes:
altra comunicazione importante:
Those of you who played at least one battle since January 5 up to January 20 (when the issue was solved) will be able to claim 2 days of WoWS Premium Account and 2x Belle Époque containers.
Each EU clan will receive2,000 oil.
We will update this publication, with instructions on how to claim your compensation once the issue is fully resolved.
mi sembra onesto.
a me sono rimaste le 2 nazioni nelle quali ho le navi pippa... francia e germania. ce la dovrei fare ma mi sa che l'altra campagna che tu hai già cominciato non la vedo manco col binocolo. peccato perchè era davvero "ghiotta" :P
per la compensazione, considerando che io non ho avuto problemi di sorta è più che onesta :D
a me sono rimaste le 2 nazioni nelle quali ho le navi pippa... francia e germania. ce la dovrei fare ma mi sa che l'altra campagna che tu hai già cominciato non la vedo manco col binocolo. peccato perchè era davvero "ghiotta" :P
per la compensazione, considerando che io non ho avuto problemi di sorta è più che onesta :D
io ho attivato 1 gg di premium utilizzando la collezione ''belle epoque''.
infatti le sub-collection della belle epoque dà 24h di premium. avevo 15 doppioni che ho utilizzato per prendere gli oggetti mancanti ed attivare il premium.
inoltre ho messo bandiere e camo con bonus crediti ;).
se proprio ci tieni puoi acquistare 3 gg premium a 2.85€. oppure un giorno a 1€
io ho avuto alcune disconessioni. se ho capito bene i 2gg di premium non verranno assegnati in automatico. quindi si puo scegleire magari un week end e sfruttarli al meglio ;)
Dragonero87
22-01-2019, 13:55
Sto provando le dd che non le avevo mai usate, non mi dispiace mica, missa che farò questa a tier x
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190122/d412678a715c0fb65a72386150442567.jpg
Non vanno male, ora capisco perché con la Yamato sclero per affondarle
Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
io ho attivato 1 gg di premium utilizzando la collezione ''belle epoque''.
infatti le sub-collection della belle epoque dà 24h di premium. avevo 15 doppioni che ho utilizzato per prendere gli oggetti mancanti ed attivare il premium.
inoltre ho messo bandiere e camo con bonus crediti ;).
se proprio ci tieni puoi acquistare 3 gg premium a 2.85€. oppure un giorno a 1€
io ho avuto alcune disconessioni. se ho capito bene i 2gg di premium non verranno assegnati in automatico. quindi si puo scegleire magari un week end e sfruttarli al meglio ;)
ho già l'account premium :p il mio problema è il tempo (che non ho) :D
ho già l'account premium :p il mio problema è il tempo (che non ho) :D
ah ok. :)
cmq è ufficiale riscattare i 2gg di premium:
Commanders,
You can now claim your compensation! Make sure you are logged in and click the button below where you will be redirected to the "Check" button. Your account will be credited straight away if you played at least one battle since January 5 up to January 20.
Compensation offer valid until: Mon. 11 Feb. 06:00 CET (UTC+1) / your local time: Mon. 11 Feb. 06:00
fino all'undici febbraio
io ne approfittero' questo weekend per tirare su la izumo :D
si riscatta dalla home page di WoWs.
ciciolo1974
25-01-2019, 07:38
Da scarsotto quale sono ho decido di provare cmq a giocare i DD, e mi ero trovato benino con i IV inglese wakefiled mi pare. Poi ho deciso di provare quelli USA, sono al Wicker e mi piace meno, di positivo rispetto al GB siluri e sovralimentazione ma mi sembra meno maneggevole. Devo provare i Jappi, che ho letto avere il miglior range dei siluri...
Da scarsotto quale sono ho decido di provare cmq a giocare i DD, e mi ero trovato benino con i IV inglese wakefiled mi pare. Poi ho deciso di provare quelli USA, sono al Wicker e mi piace meno, di positivo rispetto al GB siluri e sovralimentazione ma mi sembra meno maneggevole. Devo provare i Jappi, che ho letto avere il miglior range dei siluri...
io ho sviluppato i DD JPN fino al T10 e mi sono trovato benissimo con tutti.
buon range dei siluri unito ad un ottimo concealment.
questo significa avvicinarsi fino a 5,5Km e lanciare i siluri da 10km di range.
per me la cosa fondamentale dei DD è:
concealment, range/velocità dei siluri e cannoni. cannoni perchè molto spesso ti troverai a fare duelli con altri DD.
occhio che ci sono 2 rami di DD JPN. io mi sono trovato meglio con il ramo dello shimakaze. ci sono delle differenze tra i due rami.
comunque, ogni DD di ogni nazione ha pregi e difetti.
il T6 UK che ho appena preso mi piace ed ha torp da 8Km
ciciolo1974
25-01-2019, 13:38
io ho sviluppato i DD JPN fino al T10 e mi sono trovato benissimo con tutti.
buon range dei siluri unito ad un ottimo concealment.
questo significa avvicinarsi fino a 5,5Km e lanciare i siluri da 10km di range.
per me la cosa fondamentale dei DD è:
concealment, range/velocità dei siluri e cannoni. cannoni perchè molto spesso ti troverai a fare duelli con altri DD.
occhio che ci sono 2 rami di DD JPN. io mi sono trovato meglio con il ramo dello shimakaze. ci sono delle differenze tra i due rami.
comunque, ogni DD di ogni nazione ha pregi e difetti.
il T6 UK che ho appena preso mi piace ed ha torp da 8Km
Grazie, stupidamente ho riscosso i 2 giorni ieri sera quindi domani lo passerò a far salire qualche nave...
Grazie, stupidamente ho riscosso i 2 giorni ieri sera quindi domani lo passerò a far salire qualche nave...
col premium ancora piu semplice. ti consiglio di approfittare e abbinarci bandiere e camo con bonuss esperienza. di solito prendo dagli 8k a 10k di exp a partita (vincente).
e abbinaci anche bandiere bonus free exp ;)
volendo anche bonus crediti ;)
cioè cerca di massimizzare il periodo di premium.
ciciolo1974
25-01-2019, 14:24
col premium ancora piu semplice. ti consiglio di approfittare e abbinarci bandiere e camo con bonuss esperienza. di solito prendo dagli 8k a 10k di exp a partita (vincente).
e abbinaci anche bandiere bonus free exp ;)
volendo anche bonus crediti ;)
cioè cerca di massimizzare il periodo di premium.
Preziosissimi consigli, grazie ancora ;)
PS: A Pineto ci ha giocato mio "cuginetto" (20anni) lo scorso campionato...:)
Preziosissimi consigli, grazie ancora ;)
PS: A Pineto ci ha giocato mio "cuginetto" (20anni) lo scorso campionato...:)
di nulla figurati.
purtroppo non seguo il calcio
Comunicazione importante
Starting from Update 0.8.0, Tier IX ships Musashi and Kronshtadt won't be available for purchase with Free XP, and cannot be obtained for Coal in the game client either.
These ships are becoming extremely popular at their tier, and to avoid Tier IX battles being packed with these ships as well as to maintain adequate team setup diversity, we decided to remove the possibility to purchase or obtain these ships for an indefinite period.
These ships have already been replaced with a French Tier IX battleship Jean Bart, and we also plan to offer U.S. Tier IX cruiser Alaska in the near future.
p.s:
ovviamente questa è una notizia minore ma la più imminente per chi interessato alle 2 navi.
la vera novità di questo update è ovviamete il rework alle portaerei.
di nulla figurati.
purtroppo non seguo il calcio
Comunicazione importante
p.s:
ovviamente questa è una notizia minore ma la più imminente per chi interessato alle 2 navi.
la vera novità di questo update è ovviamete il rework alle portaerei.
Probabilmente oltre a quelle due citate sparirà anche la Stalingrad e la sostituirà la Azuma. Per quelle 2 , invece, arriva la Alaska
Probabilmente oltre a quelle due citate sparirà anche la Stalingrad e la sostituirà la Azuma. Per quelle 2 , invece, arriva la Alaska
ottimo.
la Azuma non la conosco per niente (incontrata pochissime volte in battle) anche se ho visto che ha cannoni da 310mm
la Alaska mi interessa.
quindi in arsenale restano il Salem e il Jean Bart (col carbone):
le hai provate?
ottimo.
la Azuma non la conosco per niente (incontrata pochissime volte in battle) anche se ho visto che ha cannoni da 310mm
la Alaska mi interessa.
quindi in arsenale restano il Salem e il Jean Bart (col carbone):
le hai provate?
Piccola errata corrige mia.
Per una serie di cazzate la WG ha deciso di cambiare la Azuma da Tier X a Tier IX significa che non apparirà subito e non solo con l'abbassamento del tier le hanno cambiato un paio di cose tipo la dispersione mostruosa che aveva prima (immaginate sparare 9 cannoni la cui rosata faceva un cerchio perfetto all'arrivo sempre... certo la dimensione del cerchio era il problema); ora possiede la dispersione come le altre CA normali........ a quanto dicono.
Dimenticavo tutti gli incrociatori da battaglia ( Kronstadt, Stalingrad, Azuma e Alaska ) cambia il sistema degli incendi, hanno la stessa durata delle corazzate (60 secondi)
Io non ho provato nessuna nave, ma ho visto spesso streamer usarle. Purtroppo non ne ho visti con questi cambiamenti , quindi non so cosa pensare dei cambiamenti. Per l'Alaska resterà dove si trova per un pezzo vissto il costo mostruoso 1.000.000 Esperienza Tecnica
Allora? Ste portaerei nuove?
Dragonero87
01-02-2019, 12:18
Allora? Ste portaerei nuove?
E parecchio strano, con la hakuryu ci devo prender la mano...
Ora comandi solo 1 squadrone alla volta e sei te che attacchi e scegli di attaccare
Quindi se ci prendi la mano bene fai massacri.
Ora comandi solo 1 squadrone alla volta e sei te che attacchi e scegli di attaccare
si, decisamente bisogna farci l'abitudine.
intanto posto un video che spiega le nuove meccaniche degli aerei:
https://www.youtube.com/watch?v=qjyQVM2sGAo
(per chi ha problemi di inglese basta attivare i sottotitoli)
portaerei da imparare da capo . Interessanti alcune , capire meglio come lanciarsi sopra i bersagli senz perdere tutte le squadre.
portaerei da imparare da capo . Interessanti alcune , capire meglio come lanciarsi sopra i bersagli senz perdere tutte le squadre.
evitare le nuvolette nere come la peste. mai passarci attraverso.
avvicinarsi facendo lo slalom.
FazzoMetal
17-02-2019, 13:44
Ho appena caricato un nuovo video con degli highlights raccolti durante questa stagione di ranked battles con la Iowa! -> https://www.youtube.com/watch?v=FCjSXuVtwwo
Buona domenica :)
Ho appena caricato un nuovo video con degli highlights raccolti durante questa stagione di ranked battles con la Iowa! -> https://www.youtube.com/watch?v=FCjSXuVtwwo
Buona domenica :)
ottimo.
io la Iowa l'ho skippata (fatto giusto poche battaglie) passando direttamente alla Montana. Gran nave, la adoro.
arrivato al rank 10 (ranked) mi son fermato; impossibile andare avanti. dopo il rank 10 il successivo irrevocable è il rank 1:muro:
vanno rivisitate perchè cosi non ci siamo.
oggi cominciano le clan battle con novità interessanti.
ti aspetto per un duetto Iowa+Montana
nel frattempo, avendo accumulato oltre 800k free exp, mi son preso l'unica nave disponibile: la Nelson.
devo dire che mi piace, sopratutto i cannoni, meno la corazzatura.
settata tutto sopravvivenza se la gioca molto bene contro tutte le T7 e grazie
ai suoi formidabili HE (46% burn probabilty) anche contro tier 8-9.
Gli AP con la ''miccia corta'' (0.015s) sono micidiali sui cruiser.
ottima money maker
FazzoMetal
18-02-2019, 18:52
ottimo.
io la Iowa l'ho skippata (fatto giusto poche battaglie) passando direttamente alla Montana. Gran nave, la adoro.
arrivato al rank 10 (ranked) mi son fermato; impossibile andare avanti. dopo il rank 10 il successivo irrevocable è il rank 1:muro:
vanno rivisitate perchè cosi non ci siamo.
oggi cominciano le clan battle con novità interessanti.
ti aspetto per un duetto Iowa+Montana
nel frattempo, avendo accumulato oltre 800k free exp, mi son preso l'unica nave disponibile: la Nelson.
devo dire che mi piace, sopratutto i cannoni, meno la corazzatura.
settata tutto sopravvivenza se la gioca molto bene contro tutte le T7 e grazie
ai suoi formidabili HE (46% burn probabilty) anche contro tier 8-9.
Gli AP con la ''miccia corta'' (0.015s) sono micidiali sui cruiser.
ottima money maker
Sono arrivato anche io al rank 10 e, inesorabilmente, ho "mollato" perchè continuare a scalare diventa un processo fin troppo legato al caso. Non avrei mai pensato di dirlo ma, nonostante tutto, mi sto divertendo più nella ranked con la Iowa che con le random ultimamente. Una volta upgradata si comporta davvero bene, mi ha fatto ricredere.
Io non ho nessuna Tier X, i costi di upgrade e mantenimento mi hanno sempre fatto desistere.
Purtroppo non ho così tanta free exp da parte per puntare a una premium di tier elevato, credo risparmierò in vista di futuri tech tree da scalare.
Comunque ci vediamo in game :D
dr-omega
18-02-2019, 21:03
Ecco, ho temporaneamente? smesso di giocare a Wows perchè non ne potevo più dei sonar nemici da T8 in avanti, in quanto utilizzatore di quasi tutti i DD di tutte le nazionalità questa notizia non mi fa tornare la voglia di imbracciare timone e siluri.
Già mi stavano sulle OO gli squadroni che incrociavano le mie rotte o quelli che te ne piazzavano uno alle calcagna, e quando c'erano 4 cv in gioco era da spararsi direttamente.
Mi sa che ci rivedremo al prossimo update dei cacciatorpediniere e/o quando introdurranno qualcosa di più interessante per me.:)
Dragonero87
18-02-2019, 21:35
Ecco, ho temporaneamente? smesso di giocare a Wows perchè non ne potevo più dei sonar nemici da T8 in avanti, in quanto utilizzatore di quasi tutti i DD di tutte le nazionalità questa notizia non mi fa tornare la voglia di imbracciare timone e siluri.
Già mi stavano sulle OO gli squadroni che incrociavano le mie rotte o quelli che te ne piazzavano uno alle calcagna, e quando c'erano 4 cv in gioco era da spararsi direttamente.
Mi sa che ci rivedremo al prossimo update dei cacciatorpediniere e/o quando introdurranno qualcosa di più interessante per me.:)
Guarda sto livellando le dd giapponesi e quando ho una cv che mi punta, o mi sbatto nel fumo ( se sono solo senza altre navi) o so già che faccio una brutta fine..
la situazione DD vs CV non è proprio cosi.
alcuni DD si spottano via aria sotto i 4km, quindi gli devi stare quasi sopra subendo la sua contraerea (un Ognevoi ha fatto fuori 51 aerei in una battle).
dato che si puo pilotare uno squadrone alla volta di sicuro non ti metti a perdere tempo a spottare un DD (a fasi alterne perchè gli aerei non li puoi fermare e manovrando si esce dal suo range di spot) . tu perdi tempo a spottare un DD (e magari ce ne sono altri 3 nel team avversario) mentre la CV nemica silura a tutto spiano le BB alleate. direi Negativo! :D
piuttosto se individui un DD (te ne accorgi perchè ti arriva prima la sua contraerea prima di individuarlo) ed è in buona posizione gli spari quello che porti e via di altro squadrone. oppure, se non messo bene rispetto il tuo squadrone, tiri dritto verso un altro obbiettivo e non perdi tempo (e aerei) a manovrare col rischio magari di non beccarlo alla fine.
si, con questo sistema si è ridotto il ruolo full-stealth dei DD ma era diventato anche noioso in ogni battaglia avere 8DD (4vs4) che gestivano l'esito della stessa.
e a me piace giocare i DD ne ho molti anche T10
Dragonero87
20-02-2019, 21:09
la situazione DD vs CV non è proprio cosi.
alcuni DD si spottano via aria sotto i 4km, quindi gli devi stare quasi sopra subendo la sua contraerea (un Ognevoi ha fatto fuori 51 aerei in una battle).
dato che si puo pilotare uno squadrone alla volta di sicuro non ti metti a perdere tempo a spottare un DD (a fasi alterne perchè gli aerei non li puoi fermare e manovrando si esce dal suo range di spot) . tu perdi tempo a spottare un DD (e magari ce ne sono altri 3 nel team avversario) mentre la CV nemica silura a tutto spiano le BB alleate. direi Negativo! :D
piuttosto se individui un DD (te ne accorgi perchè ti arriva prima la sua contraerea prima di individuarlo) ed è in buona posizione gli spari quello che porti e via di altro squadrone. oppure, se non messo bene rispetto il tuo squadrone, tiri dritto verso un altro obbiettivo e non perdi tempo (e aerei) a manovrare col rischio magari di non beccarlo alla fine.
si, con questo sistema si è ridotto il ruolo full-stealth dei DD ma era diventato anche noioso in ogni battaglia avere 8DD (4vs4) che gestivano l'esito della stessa.
e a me piace giocare i DD ne ho molti anche T10
Non sarà così con le t10 io sto livellando e ho una t7 al momento, 4 partite ho fatto e tutte con 4 cv ed entrambe le cv tutte sulle dd ( me compreso che mi hanno sempre segato loro,..)
Oggi cmq il livello era veramente basso anche con le t10 tutta gente che non ha idea di cosa Cazzo sta facendo..
Non sarà così con le t10 io sto livellando e ho una t7 al momento, 4 partite ho fatto e tutte con 4 cv ed entrambe le cv tutte sulle dd ( me compreso che mi hanno sempre segato loro,..)
Oggi cmq il livello era veramente basso anche con le t10 tutta gente che non ha idea di cosa Cazzo sta facendo..
All' inizio della battaglia é normale andare sui dd perché sono i bersagli più isolati...e le cv ci vanno a nozze con i bersagli isolati.
Ma a meta battaglia già é diverso...poi dipende da molti fattori e situazioni...io personalmente non stalkerizzo un dd a meno che non lo reputo pericoloso per il team.
Cmq di solito lascio i fighters vicino un dd nemico e tiro dritto
La mia prima partita con un tier X
Tra me e la Iowa non c’è stato molto feeling, da subito… la quantità di free exp che avevo mi ha sempre tentato dallo skipparla ma ero frenato dai crediti insufficienti.
Ieri sera, con moglie e figlia dormienti, mi rendo conto che vendendo la Iowa potevo prendere la Montana. Ok, lo faccio! Sistemo il mio capitano, i potenziamenti; piazzo mimetica e bandierine e via!
F1ga se è grossa! :D Parto e dopo poco sparo, un paio di pen su una Musashi, poi viene spottato un Hinde che prova ad aggirare un isola: è mio! Parte la salva e a metà strada lo vedo, è sparata bene, lo prendo in pieno. PEM! Prima cittadella con la Montana, comincio ad angolarmi un po’ quando… sento un rumore familiare, mia figlia si è svegliata e chiama papà cerco di angolare la nave e farla andare verso fondo mappa :doh: vado in cameretta e ovviamente vuole che la prenda in braccio… fuuuuuuuucckkkk
Riaddormentata in 3 minuti, torno al pc e trovo la Montana bruciacchiata con l’acqua che lentamente se la tira in fondo al mare :cry:
Ecco la mia prima partita con un tier X
FazzoMetal
22-02-2019, 19:51
La mia prima partita con un tier X
Tra me e la Iowa non c’è stato molto feeling, da subito… la quantità di free exp che avevo mi ha sempre tentato dallo skipparla ma ero frenato dai crediti insufficienti.
Ieri sera, con moglie e figlia dormienti, mi rendo conto che vendendo la Iowa potevo prendere la Montana. Ok, lo faccio! Sistemo il mio capitano, i potenziamenti; piazzo mimetica e bandierine e via!
F1ga se è grossa! :D Parto e dopo poco sparo, un paio di pen su una Musashi, poi viene spottato un Hinde che prova ad aggirare un isola: è mio! Parte la salva e a metà strada lo vedo, è sparata bene, lo prendo in pieno. PEM! Prima cittadella con la Montana, comincio ad angolarmi un po’ quando… sento un rumore familiare, mia figlia si è svegliata e chiama papà cerco di angolare la nave e farla andare verso fondo mappa :doh: vado in cameretta e ovviamente vuole che la prenda in braccio… fuuuuuuuucckkkk
Riaddormentata in 3 minuti, torno al pc e trovo la Montana bruciacchiata con l’acqua che lentamente se la tira in fondo al mare :cry:
Ecco la mia prima partita con un tier X
Non il massimo, ma almeno valeva la pena raccontarla :)
Incrociatore da battaglia Alaska ad 1.000.000 Esperienza tecnica dal 28 Febbraio 2019
Ed un litro di sangue ed un rene non lo vogliono? :stordita:
Ed un litro di sangue ed un rene non lo vogliono? :stordita: puoi pagare 65 Euro per non farlo
Dragonero87
01-03-2019, 07:47
puoi pagare 65 Euro per non farlo
Un po' tanto secondo me.. Non vale tutti quei soldi
Un po' tanto secondo me.. Non vale tutti quei soldi
Si troppo...potevano rimanere a 750k.
Se valga la pena di prenderla non saprei...io nonostante possiedo oltre 600k free exp non ci penso per niente a prenderla.
Dragonero87
01-03-2019, 10:07
Si troppo...potevano rimanere a 750k.
Se valga la pena di prenderla non saprei...io nonostante possiedo oltre 600k free exp non ci penso per niente a prenderla.
Idem ne ho 650k ma li tengo ( non sono riuscito a prendere la Musashi e me ne pento.) ma io amo le navi jap
permettetemi una critica:
le navi per esperienza tecnica e/o carbone (di tier elevato dal VII a salire) di solito sono navi molto forti e che danno bonus parecchio interessanti. Poi ognuno fa come crede, ma la missouri e la musashi sono valsi il carbone e la exp spesa per me (un po' meno la kronstadt )
In linea di max sono d'accordo. Ho fatto le corse per prendere la Musashi perché la volevo assolutamente e non me ne sono pentito. Ho messo nel mirino la Jean Bart ma devo aspettare che mi diano un altro coupon per lo sconto :asd:
Considerato che il massimo di free exp che sono arrivato ad accumulare in poco più di un anno è poco sopra i 300k il milione lo vedo impossibile :( se un giorno ci arriverò valuterò l'acquisto
In linea di max sono d'accordo. Ho fatto le corse per prendere la Musashi perché la volevo assolutamente e non me ne sono pentito. Ho messo nel mirino la Jean Bart ma devo aspettare che mi diano un altro coupon per lo sconto :asd:
Considerato che il massimo di free exp che sono arrivato ad accumulare in poco più di un anno è poco sopra i 300k il milione lo vedo impossibile :( se un giorno ci arriverò valuterò l'acquisto
considerate che le navi per Exp Tecnica e Carbone sicuramente cambiano ogni anno. O sono legate ad un anno Solare particolare (Alaska al 2019)
Attenzione fino all' 8 Aprile redistribuzione gratuita dei punti comandante. Mi raccomando dateci sotto.
Le portaerei inglesi che ne pensate ora che sono definitive?
La Azuma rilasciata per soldi veri...
Dopo quasi un anno senza giocare (a giugno 2018 ho traslocato e per 2 mesi non ho acceso il pc, poi non ho più avuto voglia tra carbone acciaio etc.) ho voglia di riprendere, complice anche la scheda video nuova.
In poche parole, rispetto a un anno fa, è un gioco migliore o peggiore? quando ho smesso l'unica nave comprabile senza soldi erano la Missouri e la Musashi, adesso vedo che chiunque ha almeno un tier IX premium. Anche le CV sono completamente diverse a quanto sembra.
Dopo quasi un anno senza giocare (a giugno 2018 ho traslocato e per 2 mesi non ho acceso il pc, poi non ho più avuto voglia tra carbone acciaio etc.) ho voglia di riprendere, complice anche la scheda video nuova.
In poche parole, rispetto a un anno fa, è un gioco migliore o peggiore? quando ho smesso l'unica nave comprabile senza soldi erano la Missouri e la Musashi, adesso vedo che chiunque ha almeno un tier IX premium. Anche le CV sono completamente diverse a quanto sembra.
Molti cambiamenti ora Missouri, Musashi e Kronstandt sono rimosse dalla possibilità di acquisto.
Nuove portaerei stanno finendo adesso di ottimizzarle (le inglesi non hanno dive bomber ma i bombardieri orizzontali) . In arrivo ramo Corazzate Russe (proprio indispensabile) e Cacciatorpedinieri Francesi.
Cosa ve ne pare dell'evento delle battaglie spaziali ?
Io ci stò farmando esperienza comandanti a dritto. 200K fatte dall'inizio delle evento.
La settimana scorsa ho giocato solo quelle, le ho usate per fare un po' di esperienza dopo quasi un anno di stop e non fare figuracce in random.
Non mi sono dispiaciute, anche se il 95% delle volte ero nel defending team.
avevo già da parte circa 800k di esperienza comandante (ho un comandante russo a livello 19 e il kutuzov è la mia nave preferita :asd:) quindi non ne avevo immediato bisogno, però fa sempre comodo
La settimana scorsa ho giocato solo quelle, le ho usate per fare un po' di esperienza dopo quasi un anno di stop e non fare figuracce in random.
Non mi sono dispiaciute, anche se il 95% delle volte ero nel defending team.
avevo già da parte circa 800k di esperienza comandante (ho un comandante russo a livello 19 e il kutuzov è la mia nave preferita :asd:) quindi non ne avevo immediato bisogno, però fa sempre comodo
ad inizio evento ne avevo 400K poi salita a 900K ora sono solo a 200K di esperienza comandante. L'ho voltat dalla finestra quando c'era il retraining gratuito.
Io pausa su wows.
Adesso sto facendo incetta di carri Premium su wot.
Per il periodo pasquale ci sono eventi particolari? O solo Space Battle?
Non mi piacciono le battaglie spaziali.
Preferisco le terrestri..
Ho iniziato da 2-3 mesi e sto facendo per ora il ramo degli incrociatori tedeschi…..
Consigli? Anche generici… :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Non mi piacciono le battaglie spaziali.
Preferisco le terrestri..
Ho iniziato da 2-3 mesi e sto facendo per ora il ramo degli incrociatori tedeschi…..
Consigli? Anche generici… :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
sono arrivato fino all'Admiral Hipper (T8).
magari tu sei gia oltre l'8, ma con i cruiser tedeschi è bene sfruttare il range dei cannoni e quindi sparare da lontano.
il T7 ha ottimi HE e buoni AP. vanno utilizzati entrambi cambiando spesso in base alle situazioni, tipo e angolatura della nave nemica.
il T8 l'ho provato poco e cmq non mi piace molto.
scordati di avere i torpedo, li userai solo in situazioni molto ravvicinate. concentrati sui cannoni.
il T5 è un ottimo cruiser, il T6 è ''simile'' ma perde dato che è un tier in più.
ricapitolando:
T5, T7 oppure arrivi in fondo.
Come vi stà andando la campagna Victory (la "meravigliosa e vittoriosa Marina Russa") ?
Dopo qualche errore ho preso al Lazo e Voi?
Son riuscito a prendere le corazzate russe T5 e T6. Ma non le ho ancora nemmeno provate... Voi si? Come vi sembrano?
Son riuscito a prendere le corazzate russe T5 e T6. Ma non le ho ancora nemmeno provate... Voi si? Come vi sembrano?
Non ho trovato nessuna corazzata, purtroppo .
Cosa ne pensate del nuovo evento ? puntate la tier IX o vi fermate alla tier V?
Io punto alla IX
Questa rogue wave è una campagna un po' del cazzo (se mi passate il termine).
Prendere la Benham senza pagare è quasi impossibile, devi giocare minimo un paio d'ore al giorno tutti i giorni (tutti) fino al 22 luglio. Ho visto gente con il Benham il secondo giorno dall'uscita della patch, avranno speso minimo 200 euro di premium containers.
Non mi lamento eh, alla fine sono loro che pagano il gioco anche per me che non spendo soldi da quasi due anni :asd:
Diciamo che il Benham è una nave il cui prezzo lo decide il singolo giocatore, in base al tempo e alla voglia di giocare.
D'altro canto, con una premium tier V non è che ci fai molto (guadagna di più una tier VII del tech tree ben giocata).
Farò come faccio sempre, gioco quando ne ho voglia e vedo cosa prendere a fine campagna (anche le ricompense sono un po' orrende rispetto alla campagna delle BB russe).
quoto. anche perchè oramai il grinding è fottut4m3nte estenuante... e poi se ho oramai 2/3 ore alla settimana di tempo per giocarci mi devo baciare i gomiti :fagiano:
Ieri hanno mostrato le prime immagini degli incrociatori italiani (tier da 1 a 7), oggi nello stream russo presenteranno le navi dall'8 al 10.
dal 6 in su saranno incrociatori pesanti e dall'8 in su sono basati su progetti, non su navi realmente esistite.
In più hanno mostrato un probabile premium tier 7 (Bolzano) e un incrociatore tier X (Paolo Emilio).
Dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno :read:
finalmente smetteremo di leggere le varie richieste "a quando l'albero ita?" :D
speriamo non facciano cag@re altrimenti partiranno gli altri piagnistei :fagiano:
dr-omega
19-07-2019, 11:24
A quando le cacciatorpediniere???:fagiano: :D
Ieri hanno mostrato le prime immagini degli incrociatori italiani (tier da 1 a 7), oggi nello stream russo presenteranno le navi dall'8 al 10.
dal 6 in su saranno incrociatori pesanti e dall'8 in su sono basati su progetti, non su navi realmente esistite.
In più hanno mostrato un probabile premium tier 7 (Bolzano) e un incrociatore tier X (Paolo Emilio).
Dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno :read:
il paolo Emilio era la 9° nave della classe capitani romani sarà un DD tier X come la Khebab
PichRedBlack88
19-07-2019, 19:14
mi state facendo venire voglia di giocarci :D :D consigliate? :rolleyes:
Si, ma solo se hai pazienza e voglia di imparare meccaniche di gioco che non sono semplicissime ma nemmeno esageratamente complicate.
Si, ma solo se hai pazienza e voglia di imparare meccaniche di gioco che non sono semplicissime ma nemmeno esageratamente complicate.
si, ma ricordiamogli anche che, pur essendo un free to play, il Maalox si paga a parte :asd:
comunque, il mio primo consiglio è quello di scaricare il launcher proprietario e evitare steam con il quale ho avuto diversi problemi.
nel caso posto il mio refferal link per iniziare al meglio:
https://warships.net/maxsy
iscrivit attraverso il link per avere alcuni bonus e un paio di navi premium ;)
Hmm io invece, per un utente nuovo, consiglierei steam.
Questo perchè su steam hai sconti molto più sostanziosi (potendo comunque usufruire, volendo, degli sconti sul sito normale).
In questo periodo di saldi estivi parecchi vecchi utenti si sono lamentati della disparità di trattamento tra utenti steam e utenti del launcher.
Comunque, in generale, prima di spendere soldi lascia passare qualche mese. Se ti piace poi puoi valutare; non fare come troppa gente che ha 200 partite, si compra una premium tier 8 per 50 euro e va a rovinare gli altri 11 nella sua squadra.
Hmm io invece, per un utente nuovo, consiglierei steam.
Questo perchè su steam hai sconti molto più sostanziosi (potendo comunque usufruire, volendo, degli sconti sul sito normale).
In questo periodo di saldi estivi parecchi vecchi utenti si sono lamentati della disparità di trattamento tra utenti steam e utenti del launcher.
Comunque, in generale, prima di spendere soldi lascia passare qualche mese. Se ti piace poi puoi valutare; non fare come troppa gente che ha 200 partite, si compra una premium tier 8 per 50 euro e va a rovinare gli altri 11 nella sua squadra.
ah ok...
comnuque si, meglio non spendere nulla all'inizio.
l'unica spesa giustificata nelle prime fasi sono gli slot porto. io ne ho dovuti prendere diversi (con i dobloni regalati da WG :D).
per le navi premium direi di aspettare. io personalemte non ho mai acquistato una nave premium, tutte guadagnate sul campo :). l'unica che prenderò sarà la Roma.
forse hai avuto problemi su steam perchè il tuo account l'avevi creato prima?
chiedo eh... perchè il mio, creato su steam, non mi ha dato problemi di sorta.
@PichRedBlack88: considera che ho giocato circa 1300 round e ne ho ancora parecchio da imparare... provalo e se ti piace investici tempo. ti divertirai ;)
Primo suggerimento prendi il codice di qualcuno per giocare, se non hia account di world of tanks.
Secondo, sali fino al tier IV con tutte le classi di navi.
Terzo , quando hai raggiunto il tier IV con tutte le linee di navi inizia a pensare a cosa ti paice.
Quarto, guarda i video di youtube sulle navi come vanno specializzati i comandanti, ti salva da incazzature.
Quinto, opzionalissimo , se vuoi continuare a giocare non andare mai con un comandante con meno di 10 punti abilità oltre il tier IV ci rimetti in salute!
Poi buon divertimento
Primo suggerimento prendi il codice di qualcuno per giocare, se non hia account di world of tanks.
Secondo, sali fino al tier IV con tutte le classi di navi.
Terzo , quando hai raggiunto il tier IV con tutte le linee di navi inizia a pensare a cosa ti paice.
Quarto, guarda i video di youtube sulle navi come vanno specializzati i comandanti, ti salva da incazzature.
Quinto, opzionalissimo , se vuoi continuare a giocare non andare mai con un comandante con meno di 10 punti abilità oltre il tier IV ci rimetti in salute!
Poi buon divertimento
Quoto il 99.9%.
L'unica cosa è che con le corazzate e alcune linee di incrociatori puoi anche arrivare al tier 5 o 6 con un capitano <10 punti, i cacciatorpedinieri meglio di no.
Lo scalino più grande per i novizi è tra livello 4 e 5, poi a livello 8.
Aggiungo il link per le caratteristiche iniziali degli incrociatori italiani
https://medium.com/@devblogwows/researchable-italian-tier-i-x-cruisers-as-well-as-italian-premium-tier-v-cruiser-genova-and-629ebe245310
Ovviamente sono caratteristiche iniziali, verranno modificate man mano che prosegue il testing e cercheranno di bilanciare.
quoto gli utenti lornur e favuz e aggiungo:
se ci sono domande proveremo a rispondere.
corazzate italiane niente?
forse hai avuto problemi su steam perchè il tuo account l'avevi creato prima?
chiedo eh... perchè il mio, creato su steam, non mi ha dato problemi di sorta.
@PichRedBlack88: considera che ho giocato circa 1300 round e ne ho ancora parecchio da imparare... provalo e se ti piace investici tempo. ti divertirai ;)
si io ho un account wargaming...che poi, una volta approdato su steam, l'ho associato a steam e quindi scaricato da li.
i problemi sorgono durante gli aggiornamenti: steam impiega ore per scaricare.
probabilmente è un problema mio...ma scocciato sono tornato al launcher WG.
Si, quello è vero. Se lo hai installato su hd meccanico é lenterrimo. Ho risolto mettendolo su ssd che tanto era bello libero di spazio :D
Si, quello è vero. Se lo hai installato su hd meccanico é lenterrimo. Ho risolto mettendolo su ssd che tanto era bello libero di spazio :D
si al momento ho solo Hd meccanici...e quello del SO mi sta pure per lasciare.
a breve prendero un SSD da 500gb.
cmq con steam era lento, col launcher WG assolutamente no.
direttive francesi , cosa ne pensate ?
direttive francesi , cosa ne pensate ?
Prima seconda e quarta tutto ok, la terza direttiva è fatta malissimo.
se non hai navi di tutte le nazioni, è inutile anche solo provarci.
Io per esempio non ho dd panasiatici, mi salvo perchè ho 3 premium italiane.
quoto. raccattare 3 milioni praticamente per ogni nazione... :mbe:
inolotre ieri sera ho provato un pò il jaguar (t5)... un dd senza smoke :stordita: gli angoli delle torrette fanno cag@re, buon healt pool ma se il match making non ti è amico e capiti con t7 sei cibo per i pesci. al contrario, confrontato con i pari tier è un buon dd.
edit: sto per arrivare alla fatidica quota di carbone per prendere una buona nave (col coupon ovviamente). georgia o jean bart? oppure mi butto su tutt'altro? ci sarebbe anche lo yoshino per poco più... voi li avete provati?
Anche io ho solo il jaguar, ci ho fatto 3 partite (ne devo fare ancora per i 250 token); in realtà non mi dispiace.
Dal tier 6 dovrebbero avere anche il reload booster come gli incrociatori francesi e non dovrebbero essere male.
Georgia o Jean Bart dipende dai gusti, io non ne ho nessuna dei due quindi non ti posso aiutare nello specifico ma dovrebbero essere entrambe buone navi.
Lo Yoshino invece mi interessa molto, potrei comprarlo anche adesso ma volevo aspettare lo Smolensk. E' una via di mezzo tra un Henry e uno Zao, devi valutare se ti interessa spammare HE da lontano.
Ognuno dovrebbe valutare ; io nella mia situazione ho ragionato così
Jean Bart --> Non mi ispira, troppo statica e sono più un tipo da cruiser.
Georgia --> Ho la Missouri che è meno forte ma guadagna meglio.
Salem --> Sono al Buffalo, tra un mesetto avrò il Des Moines e una copia non mi serve
Yoshino --> Non gioco cruiser giapponesi, è uno stile che mi manca
Quindi nel mio caso è stato facile decidere.
ma lo smolensk si acquisterà con il carbone? :fagiano:
Si, hanno annunciato alcune delle "currency" per le navi in test
Smolensk carbone
Somers acciaio
Friesland freexp
Ohio e Colbert saranno le ricompense per il Research bureau (la nuova idea della wargaming per i giocatori che non sanno più che fare):
LA Georgia e la Jean BArt hanno delle features molto simili e diverse assieme.
Comuni:
Speed boost, seconadie e AA potenti.
Diversità:
Calibri 457mm e 380mm, 6 cannoni e 8 cannoni, 2 frontali e 1 posteriore contro 2 quadruple frontali.
Navi con punti di forza e giochi molto diversi ma interessanti. LA Jean Bart è la più vecchia, quindi teoricamente la tolgono prima della Georgia.
Avete preso con i French token il comandante speciale francese?
Io non ce l'ho fatta e voi ?
Pfffff... Figurati, sono arrivato a 1100 contro i 2100 necessari lol
Pfffff... Figurati, sono arrivato a 1100 contro i 2100 necessari lol
Nemmeno per finta. Dimenticavo ora con l'evento compleanno, che en pensate delle attuali direttive, la nave tier VI in omaggio a caso per tutti ?
Siamo felici di poter finalmente rispondere alla domanda più frequente della storia del gioco: sì, stanno arrivando.
https://worldofwarships.eu/it/news/general-news/submarines-announcement/
https://i.imgur.com/CZUH5kq.jpg
Nemmeno per finta. Dimenticavo ora con l'evento compleanno, che en pensate delle attuali direttive, la nave tier VI in omaggio a caso per tutti ?
beh dai, a parte quella, che bisogna vedere se ce la si fa a completare tutte le direttive. c'è un super container per la prima vittoria con i tier X. non male (anche se io ne ho solo 4) :cry:
edit: per i sommergibili non mi esprimo. voglio vederli e provarli prima...
Siamo felici di poter finalmente rispondere alla domanda più frequente della storia del gioco: sì, stanno arrivando.
https://worldofwarships.eu/it/news/general-news/submarines-announcement/
https://i.imgur.com/CZUH5kq.jpg
Lo sapete vero che i som tedeschi faranno schifo e solo i potentissimi russi faranno i culi a tutti ? Ricordatevi che poi saranno degli stessi tier delle portaerei cioè solo le pari
Ma non hanno annunciato solo tedeschi e USA per ora?
Ma non hanno annunciato solo tedeschi e USA per ora?
L'annuncio riguarda ammerigani, russi e tedeschi
Me li ero persi io...
Uppo il topic per segnalare l'arrivo degli incrociatori italiani.
La settimana prossima, con la patch 0.8.9, arriva la possibilità di ottenere in early access dal tier 5 al tier 8 (ovviamente non ci spenderò un centesimo, se sono fortunato con i container gratis bene altrimenti ciccia).
Da metà novembre circa, con la 0.8.10, saranno tutti disponibili nel tech tree :sofico:
Uppo il topic per segnalare l'arrivo degli incrociatori italiani.
La settimana prossima, con la patch 0.8.9, arriva la possibilità di ottenere in early access dal tier 5 al tier 8 (ovviamente non ci spenderò un centesimo, se sono fortunato con i container gratis bene altrimenti ciccia).
Da metà novembre circa, con la 0.8.10, saranno tutti disponibili nel tech tree :sofico:
Bella segnalazione, ma il tech tree non diventava disponibile dopo ?
si, durante la prossima patch potrai sbloccare missioni che ti daranno accesso ai tier dal V al VII se non ricordo male. poi con l'aggiornamento successivo potrai partire dal tier I.
dr-omega
20-10-2019, 10:12
Ciao a tutti, dopo più di un anno di pausa dal gioco (avevo abbandonato con l'evento dei sommergibili di Halloween), ho ricominciato a giocare, per ora solo con le cacciatorpediniere (adoVo) e le corazzate T5-T7, giusto per evitare arrabbiature e con mia grande sorpresa ho notato che il sonar è stato molto limitato; la cosa mi è particolarmente gradita.
[Update]
Porca*****!
Oggi mi hanno fatto passare la voglia, sempre team composti da brachicefali, gente che gironzola a spasso per la mappa, gente che spara siluri da dietro, ma che è???
Comporre i team misti, un po' normali e un po' sub pare brutto?
Dai, oggi che ho un po' di tempo solo sconfitte...e sconfitte di un'imbarazzante che se ci penso mi viene voglia di disinstallare il gioco. Vien voglia di menare il team di sviluppo!
Ciao a tutti, dopo più di un anno di pausa dal gioco (avevo abbandonato con l'evento dei sommergibili di Halloween), ho ricominciato a giocare, per ora solo con le cacciatorpediniere (adoVo) e le corazzate T5-T7, giusto per evitare arrabbiature e con mia grande sorpresa ho notato che il sonar è stato molto limitato; la cosa mi è particolarmente gradita.
[Update]
Porca*****!
Oggi mi hanno fatto passare la voglia, sempre team composti da brachicefali, gente che gironzola a spasso per la mappa, gente che spara siluri da dietro, ma che è???
Comporre i team misti, un po' normali e un po' sub pare brutto?
Dai, oggi che ho un po' di tempo solo sconfitte...e sconfitte di un'imbarazzante che se ci penso mi viene voglia di disinstallare il gioco. Vien voglia di menare il team di sviluppo!
Forse non hai vissuto il grande trauma del cambio delle CV che disintegravano completamente le squadre. Adesso va meglio ma mi pare strano tu non incontri incrociatori con sonar... forse hanno tutti paura delle ryujo... non so. Per quanto riguarda il matchmaking, scordati partite decenti nel weekend; purtroppo solo infrasettimanale è decente il gioco, Nel weekend giocano anche quelli a cui piace girare in nave e basta.
Aggiunta: ricorda che le random per stessa ammissione dei DEV serve solo a far fare partite nel modo più veloce possibile. Il concetto di equità o distribuzione di skill non gli frega nulla
dr-omega
24-10-2019, 18:58
Forse non hai vissuto il grande trauma del cambio delle CV che disintegravano completamente le squadre.
No, me ne sono andato poco prima che introducessero le nuove CV, che tra l'altro non mi interessavano minimamente.
Adesso va meglio ma mi pare strano tu non incontri incrociatori con sonar... forse hanno tutti paura delle ryujo... non so.
Non lo so, io avevo mollato per disperazione, mi avvicinavo un pochino ad un'area da conquistare e subito sonar da 8Km, seguito da bordate da chiunque in zona e rapida fuga lasciando per strada (quando andava bene) 3/4 di HP. A quel punto cambiavo strategia, cercavo di stare alla larga (larghissima) dalle navi con il radar per colpire le altre, corazzate o cacciatorpediniere, ma poi arrivavano gli aerei, tanti aerei e allora vaffancuore, ditelo (i DEV) che odiate le torpediniere e levatele dal gioco, oppure ditemi (sempre i DEV) cosa devo fare con la mia bagnarola se vengo illuminato da Km dai radar e dalle nubi di aerei.
Per quanto riguarda il matchmaking, scordati partite decenti nel weekend; purtroppo solo infrasettimanale è decente il gioco,
Bah, anche la sera in infra non è che mi ritrovo circondato da campioni, che poi non lo sono nemmeno io, per cui vorrei almeno non essere circondato da dementi.
Nel weekend giocano anche quelli a cui piace girare in nave e basta.
Stai scherzando dai, non è possibile, non ci credo che esiste gente che arriva a livelli medio-alti e poi si mette ad andare in crociera durante le battaglie in mezzo agli altri, no, dai, non è possibile.:mbe:
Esistono le mappe di allenamento apposta.
Aggiunta: ricorda che le random per stessa ammissione dei DEV serve solo a far fare partite nel modo più veloce possibile. Il concetto di equità o distribuzione di skill non gli frega nulla
Ma se ogni tanto appare il messaggio a fine partita circa la valutazione della stessa e tra l'altro sempre in quelle rare partite dove a parti invertite, i noob sono tutti nell'altra squadra.
Mai che il gioco mi venga a chiedere come è andata la partita quando dopo nemmeno 5 minuti di gioco la mia squadra è ridotta a 4/5 navi...
-Bonus sfogo :D-
Qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perché quando vengo silurato da dietro (suona già malissimo così) da un compagno di squadra, cane che in chat scriva "sorry" o equivalente, anzi, se gli chiedi spiegazioni ti dicono che la colpa è mia che mi trovavo davanti al bersaglio...poi vedi che io ho una torp jap da 7-8km, lui una russa normale da 4/5Km ed il bersaglio era a più di 6Km...
dr-omega
24-10-2019, 20:12
Ehi, scopro ora che esistono anche 2 DD italiani, il T6 Leone e il T10 Paolo Emilio; qualcuno li ha già incrociati in gioco?
Che io sappia, sono ancora in fase di testing.
Con la mia solita fortuna, 2 direttive completate, ho comprato una decina di container con i token e neanche l'ombra di una nave italiana, neanche il livello 5 :asd: (tra l'altro dicono che faccia schifo)
Vabbè, comincerò dal livello 1 il mese prossimo :read:
Che io sappia, sono ancora in fase di testing.
confermo.
Con la mia solita fortuna, 2 direttive completate, ho comprato una decina di container con i token e neanche l'ombra di una nave italiana, neanche il livello 5 :asd: (tra l'altro dicono che faccia schifo)
Vabbè, comincerò dal livello 1 il mese prossimo :read:
sono stato sfigato anche io inizialmente con 6/7 container (seppur abbia buttato 1000 e rotti dobloni pure per uno premium). cosi mi sono buttato sui pacchetti che costano 70 gettoni italiani e al quinto ho beccato la Genova.
Nave meh. Premium con un solo consumabile che è lo spotter/caccia... ne fumo, ne un sonar, ne una ceppa. Poi non è malvagissima perchè ha un ottima velocità ma i siluri a 51kts (come tutta la linea degli incrociatori) non si possono vedere. ora ho sbloccato il montecuccoli ma lo devo ancora provare.
dr-omega
27-10-2019, 22:17
Vabbè dai, con la Giulio Cesare ho trovato i punti che mancavano per chiudere la seconda direttiva in tempo.
Mi ci sto trovando piuttosto bene, ho fatto anche un Kraken in 3 partite.
Ora sono nel periodo positivo.:D
Io alla fine ho trovato il tier V montecuccoli (sempre con i container dei token).
Premetto che ho fatto una partita sola, ma ecco le mie considerazioni:
- la nave è molto maneggevole, veloce e gira bene
- l'antiaerea non è male per niente, ero contro due portaerei tier 6 e ho buttato giù 20 aerei.
- i SAP devo ancora capire come funzionano bene, diciamo che il reload mi sembra un pochino troppo lento.
Ovviamente nei prossimi giorni ci giocherò un poco di più, e valuterò meglio.
No, me ne sono andato poco prima che introducessero le nuove CV, che tra l'altro non mi interessavano minimamente.
Fortunato hai evitato di tirare testate alla scrivania o rompere componenti utili del tuo hardware.
Non lo so, io avevo mollato per disperazione, mi avvicinavo un pochino ad un'area da conquistare e subito sonar da 8Km, seguito da bordate da chiunque in zona e rapida fuga lasciando per strada (quando andava bene) 3/4 di HP. A quel punto cambiavo strategia, cercavo di stare alla larga (larghissima) dalle navi con il radar per colpire le altre, corazzate o cacciatorpediniere, ma poi arrivavano gli aerei, tanti aerei e allora vaffancuore, ditelo (i DEV) che odiate le torpediniere e levatele dal gioco, oppure ditemi (sempre i DEV) cosa devo fare con la mia bagnarola se vengo illuminato da Km dai radar e dalle nubi di aerei. Allora a 8 Km è per forza Radar, al massimo 6 km è sonar . Radar non gli frega dove e come sei ma entro il suo raggio, (vari raggi di radar in funzone della nazione e se premium o meno la nave; ti consiglio di farti uno schemino riassuntivo quando giochi per evitare incazzature.)
Bah, anche la sera in infra non è che mi ritrovo circondato da campioni, che poi non lo sono nemmeno io, per cui vorrei almeno non essere circondato da dementi. si ma la parte peggiore è esattamente nelle ore di punta, quindi infrasettimanali serali e weekend . Confronta se hai voglia alcuni video di Flambass pubblicati nei pressi del weekend e vedrai il livello di demenza di certe persone , se mi dai tempo te ne link uno vecchio di flamu con cose dell'altro mondo.
Stai scherzando dai, non è possibile, non ci credo che esiste gente che arriva a livelli medio-alti e poi si mette ad andare in crociera durante le battaglie in mezzo agli altri, no, dai, non è possibile.:mbe:
Esistono le mappe di allenamento apposta. non scherzo poi tanto, considera che adesso siamo arrivati alle premium tier IX che sono acquistabili per soldi veri (spesso solo per periodi di tempo limitato), significa che puoi trovare giocatori che hanno navi, ottime senza saperle usare. In ogni caso esistono davvero persone che a volte usano la nave al contrario di come debba essere usata.
Ma se ogni tanto appare il messaggio a fine partita circa la valutazione della stessa e tra l'altro sempre in quelle rare partite dove a parti invertite, i noob sono tutti nell'altra squadra.
Mai che il gioco mi venga a chiedere come è andata la partita quando dopo nemmeno 5 minuti di gioco la mia squadra è ridotta a 4/5 navi... guarda quel msg mi appare sempre nelle partite che non mi interessano.
-Bonus sfogo :D-
Qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perché quando vengo silurato da dietro (suona già malissimo così) da un compagno di squadra, cane che in chat scriva "sorry" o equivalente, anzi, se gli chiedi spiegazioni ti dicono che la colpa è mia che mi trovavo davanti al bersaglio...poi vedi che io ho una torp jap da 7-8km, lui una russa normale da 4/5Km ed il bersaglio era a più di 6Km...
ti sei perso incrociatori tedeschi che silurano navi a 12 km costantemente nel weekend (roon ed hindemburg)....... lascia stare che è meglio.
Video dove arriva la demenza : https://www.youtube.com/watch?v=i5yHoo9l-PM (Video in inglese attenzione )
Aggiunta: ti link un msg di questo forum dove alcuni giocatori non percepivano la differenza di usare comandanti a 0 punti e comandanti a 19 https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44873482&postcount=355 https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44873482&postcount=358
dr-omega
29-10-2019, 21:35
Io alla fine ho trovato il tier V montecuccoli (sempre con i container dei token).
Premetto che ho fatto una partita sola, ma ecco le mie considerazioni:
- la nave è molto maneggevole, veloce e gira bene
- l'antiaerea non è male per niente, ero contro due portaerei tier 6 e ho buttato giù 20 aerei.
- i SAP devo ancora capire come funzionano bene, diciamo che il reload mi sembra un pochino troppo lento.
Ovviamente nei prossimi giorni ci giocherò un poco di più, e valuterò meglio.
Anche io ho il Montecuccoli e oggi ho trovato la missione personale anche per la Trento, però non sono il mio genere di navi.
dr-omega
29-10-2019, 21:36
Fortunato hai evitato di tirare testate alla scrivania o rompere componenti utili del tuo hardware....
Grazie per le info, guarderò i link e i video e poi ti risponderò. ;)
City Hunter '91
30-10-2019, 10:16
Purtroppo tutti i giochi free to play soffrono di grandi problemi di bilanciamento, è vero che a volte vengono corretti strada facendo ma poi se ne creano altri...
dr-omega
04-11-2019, 11:59
Allora a 8 Km è per forza Radar, al massimo 6 km è sonar . Radar non gli frega dove e come sei ma entro il suo raggio, (vari raggi di radar in funzone della nazione e se premium o meno la nave; ti consiglio di farti uno schemino riassuntivo quando giochi per evitare incazzature.)
Io dico a volte radar, a volte sonar, pensavo fossero uguali, nel senso che comunque entro certi raggi mi individuano. Avevo cominciato a prepararmi una tabella con tutte le navi munite di questo dispositivo, con raggi e tempi di attivazione, poi ho lasciato stare; o la riprendo o ne cerco una già fatta.
si ma la parte peggiore è esattamente nelle ore di punta, quindi infrasettimanali serali e weekend . Confronta se hai voglia alcuni video di Flambass pubblicati nei pressi del weekend e vedrai il livello di demenza di certe persone , se mi dai tempo te ne link uno vecchio di flamu con cose dell'altro mondo.
Comunque non posso farci nulla, io posso giocare solo in quelle fasce, per cui mi affido alla casualità.
dr-omega
04-11-2019, 14:13
Pareri sulle corazzate russe???
Giocando con T5-7 vedo queste corazzate molto potenti e precise, ma un po' deboli di corazzatura, con una Giulio Cesare ho distrutto una Izmail o Sinop (non ricordo) all'80% circa, con 2 bordate.:mbe:
Non ho tutta questa voglia di aprire l'ennesima linea di navi più o meno uguali alle altre, per cui volevo sapere se secondo voi queste corazzate russe meritano, sopratutto nel range T5-7 perché oltre non vado più.
E già che ci siamo anche stessa domanda circa i destroyer francesi.:D
p.s. Stanno testando anche una BB T6 italiana, la "Giunio Bruto", che pare gemella della "Giulio Cesare".
Le corazzate russe sono, in generale lungo la linea, probabilmente le più forti del gioco.
I Cannoni sono molto precisi da 12-13 km in giù (da più lontano invece sono molto imprecisi), la corazza in generale è ottima ma prendono le cittadelle.
la tier 7 Sinop è di gran lunga la corazzata più forte a quel livello.
Sono navi che vanno giocate da vicino ma non troppo, e sopratutto non bisogna mai dare il fianco al nemico. Se sai come muoverti in una mappa però, sono quasi indistruttibili. La tier 10 (Kremlin) riesce a reggere 5 minuti buoni di focus fire da altre 3-4 navi se angolata bene.
Per i dd francesi invece non ti so dire
La Giunio Bruto era il nerf della Giulio Cesare. Sul server test avevano creato una gemella della GC mettendola a T6. Sommossa popolare e uscita della Giunio cancellata. O almeno io ero rimasto cosi... poi non so se hanno rispolverato la cosa.
I DD francesi non li ho giocati quasi per nulla. Sono veloci, tanto, hanno cannoni buoni e dal T6 (mi sembra) in su il consumabile del reload dei cannoni, quindi in un 1vs1 con un altro dd in teoria ne escono vincenti. Ho in porto il T7 ma sta facendo le ragnatele (per ora).
scusate la pubblicità , ma forse può interessare.
Hanno messo in vendita le navi dell'anime HSF tra cui la harekaze (una kagero a cui puoi cambiare le torri, normali kagero, akizuki e ammericane tipo benson) . In più mega vendita delle premium decenti Pan asiatiche Irian (kutuzov senza smoke con siluri panasiatici) lo yang e anshan.
la harekaze può essre un vero mostro quindi se vi garba spendere quasi 45 € potrebbe essere la nave epr voi (è considerata normale giapponese)
dr-omega
09-11-2019, 09:41
Grazie a tutti per le risposte.
Altra domanda, ho un capitano Jap da 19exp che uso sul Kamikaze R e sulla Shimakaze, entrambe ben fornite di bandiere speciali per l'exp (dragone, viverna, hydra, ecc), che mi sta creando l'esperienza gratuita del comandante (ogni partita almeno 30.000), per cui sono arrivato a quasi 600.000 da usare a piacimento.
Dato che:
-mi piacciono i DD e le corazzate, ho un capitano Jap da 14exp e altri capitani di varie nazionalità da 12/13
-ultimamente mi sto trovando benissimo con la Giulio Cesare (spesso vinco, non affondo, prendo punti, ecc) nonostante il suo capitano da 12exp
-le corazzate migliori che ho sono Bismarck e North Carolina T8, King George V, Lyon e Nagato T7
-i DD migliori che ho sono Benson, Leningrad*, Minsk, Maass, Gallant*, Jervis, Aigle*, Gadjah Mada.
Che strategia mi consigliate? (So che non è semplice, chiedo pareri per avere idee più chiare)
Trasformo l'altro capitano jap da 14 da DD a BB, lo metto sulla Nagato, lo riempio di exp per arrivare a 17/18?
Faccio la stessa cosa con il capitano Usa da 12 sulla NC? Idem per altre nazionalità?
Porto il capitano della Giulio C.* da 12 a 17 circa, poi magari un giorno prenderò la Roma (costa parecchio) e lo sposterò tra le due, se ne vale la pena?
Faccio lo stesso ragionamento con i DD?
Purtroppo non ci sono più BB T9/10 da acquistare con la free exp... :(
:help:
ciciolo1974
10-11-2019, 12:54
Scusate la domanda da noob ma, dopo aver cappato un' area -con calma, non subito- e avendo evitato una selva di nemici, un DD cosa deve fare? Intendo come "regola" dovrebbe continuare a spottare (supportato) per il team, corretto? Perchè io da stamattina con il Lightning (UK T8) vengo crivellato perchè lasciato solo in mezzo ai nemici. Sarò certamente scarso di mio, ma più che scappare quando vedo che 5 navi mi tirano adosso non mi pare si possa fare...
Grazie a tutti per le risposte.
Altra domanda, ho un capitano Jap da 19exp che uso sul Kamikaze R e sulla Shimakaze, entrambe ben fornite di bandiere speciali per l'exp (dragone, viverna, hydra, ecc), che mi sta creando l'esperienza gratuita del comandante (ogni partita almeno 30.000), per cui sono arrivato a quasi 600.000 da usare a piacimento.
Dato che:
-mi piacciono i DD e le corazzate, ho un capitano Jap da 14exp e altri capitani di varie nazionalità da 12/13
-ultimamente mi sto trovando benissimo con la Giulio Cesare (spesso vinco, non affondo, prendo punti, ecc) nonostante il suo capitano da 12exp
-le corazzate migliori che ho sono Bismarck e North Carolina T8, King George V, Lyon e Nagato T7
-i DD migliori che ho sono Benson, Leningrad*, Minsk, Maass, Gallant*, Jervis, Aigle*, Gadjah Mada.
Che strategia mi consigliate? (So che non è semplice, chiedo pareri per avere idee più chiare)
Trasformo l'altro capitano jap da 14 da DD a BB, lo metto sulla Nagato, lo riempio di exp per arrivare a 17/18?
Faccio la stessa cosa con il capitano Usa da 12 sulla NC? Idem per altre nazionalità?
Porto il capitano della Giulio C.* da 12 a 17 circa, poi magari un giorno prenderò la Roma (costa parecchio) e lo sposterò tra le due, se ne vale la pena?
Faccio lo stesso ragionamento con i DD?
Purtroppo non ci sono più BB T9/10 da acquistare con la free exp... :(
quelle dei comandati sono tutte scelte valide, semplicemente devi trovare quelle che ti piacciono di più. Mi sento di suggerire di non puntare tutto sulla nagato, ma ricorda di avanzare lungo il ramo BB jap perchè la Amagi rimane sempre una ottima nave (ora subisce un po troppo dai CL IFHE ) ma rimane in ogni caso una delle BB più affidabili assieme alla NC. Stesso discordo per la NC che le navi seguenti sono anche più confortevoli da giocare (sempre parlando di navi expate al massimo, la NC ha i proiettili un po' tanto lenti rispetto a iowa e Montana)
Visto che mi sbagliavo sugli incrociatori italiani, ora sono tutti attivi.
Avete già superato l'amalfi ?
per i gettoni mediterranei ci comprate solo container vero ?
Visto che mi sbagliavo sugli incrociatori italiani, ora sono tutti attivi.
Avete già superato l'amalfi ?
per i gettoni mediterranei ci comprate solo container vero ?
Sono ancora allo Zara (perchè l'ho trovato nell'ultimo container della 8.9), probabilmente userò la freexp per i moduli stock di Amalfi e Brindisi, ma per il resto non ho fretta.
I gettoni mediterranei probabilmente si, prenderò solo container, anche se ho la spiacevole sensazione che non basteranno per finire la collezione e prendere Sansonetti (a meno di non giocare tutti i giorni).
Sono ancora allo Zara (perchè l'ho trovato nell'ultimo container della 8.9), probabilmente userò la freexp per i moduli stock di Amalfi e Brindisi, ma per il resto non ho fretta.
I gettoni mediterranei probabilmente si, prenderò solo container, anche se ho la spiacevole sensazione che non basteranno per finire la collezione e prendere Sansonetti (a meno di non giocare tutti i giorni).
Sembra da affermazioni di WG che con 28 container si abbia oltre il 94% di possibilità di completare la collezione.
ho raccolto quasi 200k carbone e con i coupon posso prendere di tutto.
che nave mi consigliate?
la Thunderer?
https://i.imgur.com/nUk3FmG.png
cmq la Nelson gran moneymaker :O
dr-omega
29-11-2019, 17:28
C'è qualcosa che vi stuzzica nel "black friday" di WG?
A me personalmente no, a parte i 7gg di premium al prezzo di un giorno, accennati nella mail che mi è arrivata, e che non trovo però sul sito.:mbe:
Un giorno costa 0,82 euro e sette 4,09...avrò capito male.
Tra l'altro non capisco neppure per quanto tempo sarà attiva la promozione. Solo oggi?
Fino a lunedì? Perché non lo scrivono bello evidente?
ho raccolto quasi 200k carbone e con i coupon posso prendere di tutto.
che nave mi consigliate?
la Thunderer?
Se vuoi le cose Over Powered (o "pay-to-win" oppure "i-win-button") Smolensk
Per il resto suggerisco
Thunderer se vuoi un cecchino con la corazzata.
Yoshino se vuoi un incrocio tra un ibuki e una zao.
Salem = una Des Moines con radar sfigato (500m in meno di raggio della Des), cura da CL inglese e AAA nerfata (manca quella a corto raggio completamente)
Jean Bart = Richelieu con consumabile Ricarica rapida dei cannoni (come incrociatori e cacciatorpedinieri), Secondarie e AAA sotto pesanti steroidi e natualmente Turbo Boost.
La Nelson rimane lì, se sai posizionarti e giocare bene con lo spot è immortale in senso assoluto!!!.
Per ulteriori consigli su navi premium esponi cosa cerchi , da potertri meglio aiutare
C'è qualcosa che vi stuzzica nel "black friday" di WG?
A me personalmente no, a parte i 7gg di premium al prezzo di un giorno, accennati nella mail che mi è arrivata, e che non trovo però sul sito.:mbe:
Un giorno costa 0,82 euro e sette 4,09...avrò capito male.
Tra l'altro non capisco neppure per quanto tempo sarà attiva la promozione. Solo oggi?
Fino a lunedì? Perché non lo scrivono bello evidente?
unica cosa interessante sarebbe Scharnhorst e sims, ma sono solo t VII (e la scharnhorst nemmeno tanto scontata).
Per le scadenze dovrebbe esserci una news sul sito che se aperta indica un conto alla rovescia alal scadenza delle offerte (7 giorni da oggi alle 6 del mattino [mi pare quell'ora o qualcosa di simile])
Se vuoi le cose Over Powered (o "pay-to-win" oppure "i-win-button") Smolensk
Per il resto suggerisco
Thunderer se vuoi un cecchino con la corazzata.
Yoshino se vuoi un incrocio tra un ibuki e una zao.
Salem = una Des Moines con radar sfigato (500m in meno di raggio della Des), cura da CL inglese e AAA nerfata (manca quella a corto raggio completamente)
Jean Bart = Richelieu con consumabile Ricarica rapida dei cannoni (come incrociatori e cacciatorpedinieri), Secondarie e AAA sotto pesanti steroidi e natualmente Turbo Boost.
La Nelson rimane lì, se sai posizionarti e giocare bene con lo spot è immortale in senso assoluto!!!.
Per ulteriori consigli su navi premium esponi cosa cerchi , da potertri meglio aiutare
unica cosa interessante sarebbe Scharnhorst e sims, ma sono solo t VII (e la scharnhorst nemmeno tanto scontata).
la Georgia (USA T9)?
Yoshino= possiedo zao per cui per ora lo escludo
Jean Bart= ho richelieu, quindi come sopra
Salem= non mi convince per ora
rimanngono la 2 BB e l' smolesk
la nelson tanka molto bene... veramente la consiglio come nave.
tra l'atro ho notato un matchmaking favorevole, cioè:
veramente raro battlaglie contro navi T9...quindi spesso capita di essere top tier ;)
e poi, niente...cittadella anche con gli HE, raro con altre navi.
p.s: la thunderer ha pure un ottimo reload : 22.9 sec
la Georgia (USA T9)?
Yoshino= possiedo zao per cui per ora lo escludo
Jean Bart= ho richelieu, quindi come sopra
Salem= non mi convince per ora
rimanngono la 2 BB e l' smolesk
la nelson tanka molto bene... veramente la consiglio come nave.
tra l'atro ho notato un matchmaking favorevole, cioè:
veramente raro battlaglie contro navi T9...quindi spesso capita di essere top tier ;)
e poi, niente...cittadella anche con gli HE, raro con altre navi.
p.s: la thunderer ha pure un ottimo reload : 22.9 sec
Georgia
una iowa e massachusseth sotto steroidi (cannoni 457 e secondarie enormi) a cui aggiungi il turbo boost dei francesi, shackeri bene ed ottieni una nave unica!
Georgia
una iowa e massachusseth sotto steroidi (cannoni 457 e secondarie enormi) a cui aggiungi il turbo boost dei francesi, shackeri bene ed ottieni una nave unica!
Grazie Lornur,
Le tue recensioni rendono bene l'idea.
Ho preso la Thunderer.
Per pochi pezzi di carbone in più ho preferito una T10.
Non è la classica bb; non tanka ma é molto maneggevole.
Va usata da lontano; una via di mezzo tra una bb e un heavy cruiser.
I cannoni sono molto precisi con reload di 22.9 sec e burn fire di oltre il 62% può essere devastante. E lo é.
Altro punto a favore é il concealemt: 12 km
Solo una cosa volevo aggiungere.
Se si prende una premium a carbone per fare crediti, una T9 (Jean Bart, Georgia) guadagnano molto di più delle t10 (Smolensk, thunderer etc.) Questo perchè le t9 sono premium a tutti gli effetti, le t10 sono navi standard con la mimetica premium.
Detto questo, anche io ho preso la thunderer la settimana scorsa.
Ho fatto solo una partita ma la trovo molto interessante. Concordo con te, bisogna giocarla un po' più lontana (come la yamto più o meno) perchè non regge il focus fire, ma i cannoni e la manovrabilità sono ottimi.
un appunto importante.
Ora le navi sono cambiate da questa patch o la precedente. Se notate tutte le navi che sono uscite in passato anche per soldi veri sono navi Premium; al contrario navi mai uscite per soldi veri e ceh mai lo faranno sono navi Evento. Come detto correttamente da Favuz
Solo una cosa volevo aggiungere.
Se si prende una premium a carbone per fare crediti, una T9 (Jean Bart, Georgia) guadagnano molto di più delle t10 (Smolensk, thunderer etc.) Questo perchè le t9 sono premium a tutti gli effetti, le t10 sono navi standard con la mimetica premium.
Detto questo, anche io ho preso la thunderer la settimana scorsa.
Ho fatto solo una partita ma la trovo molto interessante. Concordo con te, bisogna giocarla un po' più lontana (come la yamto più o meno) perchè non regge il focus fire, ma i cannoni e la manovrabilità sono ottimi.
azz non lo sapevo. infatti ho preso la thunderer anche per quel -50% di service. XD
pero' devo dire che con la musashi non guadagno molto come la thunderer.
cmq la nave per ora che mi fà guadagnare di più rimane la Nelson. :D
la thunderer invece è salita subito al primo posto tra le mie navi per i danni fatti in una battaglia.
un appunto importante.
Ora le navi sono cambiate da questa patch o la precedente. Se notate tutte le navi che sono uscite in passato anche per soldi veri sono navi Premium; al contrario navi mai uscite per soldi veri e ceh mai lo faranno sono navi Evento. Come detto correttamente da Favuz
la georgia era gia uscita in passato?
cmq buono a sapersi...grazie ad entrambi.
prossima nave georgia. anche perchè il capitano harley (4° campagna) rivendica una nave :D
e mi sto concentrando molto sulle direttive per prendere il cpt. Sansonetti.
sperando di affidargli una BB italiana. si sà nulla dell'uscita?
Sono appena usciti gli incrociatori, l'anno prossimo inizerà con gli incrociatori pesanti inglesi, poi non si sa niente.
ci è andata bene vedere le navi italiane con ramo intero fuori , quest'anno. Ricordiamoci che siamo sempre un mercato secondario e anceh se l'italia nel periodo storico analizzato dal gioco era una delle potenze navali del mondo, alla WG frega poco. Ci è andata decente non benissimo, ma le corazzate la vedo difficile vederle a breve.
ci è andata bene vedere le navi italiane con ramo intero fuori , quest'anno. Ricordiamoci che siamo sempre un mercato secondario e anceh se l'italia nel periodo storico analizzato dal gioco era una delle potenze navali del mondo, alla WG frega poco. Ci è andata decente non benissimo, ma le corazzate la vedo difficile vederle a breve.
azz...
preso Sansonetti ho iniziato a giocare i cruiser italiani.
utilizzando la free exp sono subito saltato al tier 5 :D
adesso mi spiegate come funzionano i proiettili ITA che non c'ho capito una mazza.
ad es: una BB di punta cosa uso?
p.s: confermo, lo smolesk è veramente un cancro. :(
azz...
preso Sansonetti ho iniziato a giocare i cruiser italiani.
utilizzando la free exp sono subito saltato al tier 5 :D
adesso mi spiegate come funzionano i proiettili ITA che non c'ho capito una mazza.
ad es: una BB di punta cosa uso?
p.s: confermo, lo smolesk è veramente un cancro. :(
per la BB i siluri.
per la BB i siluri.
si, ma mi sembrano leggermente lenti i siluri italiani :D
cmq con la Trento la situazione è migliorata notevolmente.
vado di SAP sulle strutture e fanno discreti danni.
peccato per il concealment dellla Trento. ma come gli è venuto in mente agli sviluppatori una cosa del genere. peggio delle BB T10:muro:
i tier 7-8 come sono?
dr-omega
10-12-2019, 17:49
Io ho incontrato delle Zara molto pericolose (una quando sparava aveva trails tricolori, tipo rosso-giallo-lilla :confused: ), per il resto confermo che affondare i Trento, quando uso la Giulio C., è molto semplice (purtroppo :( ).
Io ho incontrato delle Zara molto pericolose (una quando sparava aveva trails tricolori, tipo rosso-giallo-lilla :confused: ), per il resto confermo che affondare i Trento, quando uso la Giulio C., è molto semplice (purtroppo :( ).
i traccianti tricolore (rosso-bianco-verde...giallo e lilla mai visti :D) te li dà il capitano Sansonetti. oltre a delle skills interessanti.
sto tirando su lo Zara e più o meno è come la Trento...forse legg più manegevole e prua rinforzata.
spero che la Amalfi (T8) sia decisamente migliore. sulla carta pare di si:
prua rinforzata e 3x2 davanti. inclinata bene spero regga piu delle sorelle minori.
comnuque il problema resta il concealment/range: imbarazzante
è iniziato oggi l'evento di fine anno.
https://worldofwarships.eu/it/news/general-news/new-year-2020-event/
la cosa che ho notato subito è la Gorizia (T7 ITA - premium?) che si può prendere completando la 3° direttiva.
sbloccando la gorizia si accede a una serie di missioni che sbloccano altre Navi ricercabili:
VI Furious, VI Izmail, VI Guépard e VI Trento
con tutti i moduli ricercabili, spazi per il Porto e Capitani con tre punti abilità.
https://worldofwarships.eu/it/news/general-news/new-year-2020-event/#gorizia
dr-omega
12-12-2019, 19:55
i traccianti tricolore (rosso-bianco-verde...giallo e lilla mai visti :D) te li dà il capitano Sansonetti. oltre a delle skills interessanti.
E li ho anche guardati bene, ma rosso-bianco-verde non mi sembravano.:mbe:
Stasera (ora) problemi con il server (mai avuti), faccio partire la battaglia e dopo quasi un minuto di attesa dove non viene trovato nessun avversario, mi sbatte fuori dicendo "problemi con i server".
Se cambio nave non entro neppure nella schermata di pre caricamento.
Colpo di scena, ho ri-cambiato nave e sono entrato in gioco...mi sa che questa patch ha qualche problemino.
UPDATE
Forse erano davvero i server, in gioco altri giocatori si lamentavano. Comunque alla fine della partita si è disconnesso tutto. :\ Ho spento e vado a mangiare che è tardi... :D
E li ho anche guardati bene, ma rosso-bianco-verde non mi sembravano.:mbe:
Stasera (ora) problemi con il server (mai avuti), faccio partire la battaglia e dopo quasi un minuto di attesa dove non viene trovato nessun avversario, mi sbatte fuori dicendo "problemi con i server".
Se cambio nave non entro neppure nella schermata di pre caricamento.
Colpo di scena, ho ri-cambiato nave e sono entrato in gioco...mi sa che questa patch ha qualche problemino.
UPDATE
Forse erano davvero i server, in gioco altri giocatori si lamentavano. Comunque alla fine della partita si è disconnesso tutto. :\ Ho spento e vado a mangiare che è tardi... :D
si confermo problemi al server...domattina patchano
io ho problemi contro le BB tedesche: non riesco a prendergli la cittadella.
dove cacchio devo mirare?
ho provato a pelo d'acqua, ho provato a metà chiglia...niente
si confermo problemi al server...domattina patchano
io ho problemi contro le BB tedesche: non riesco a prendergli la cittadella.
dove cacchio devo mirare?
ho provato a pelo d'acqua, ho provato a metà chiglia...niente
Per le BB tedesche solo da distanze sopra i 14 km prendi le cittadelle mirando a pelo dell'acqua con i colpi che cadono sui ponti e le centrano dall'alto.
dr-omega
25-12-2019, 11:13
Auguri a tutti i Capitani!!! :D
Spero che il vecchio barbuto vi abbia portato tante vittorie e che la dispersione dei vostri colpi sia contenuta! :cool:
Giusto per curiosità, mi hanno regalato una ventina di euro in buoni Steam, sapete se c'è modo di usarli in Wows? Purtroppo il gioco è stato installato fuori da Steam.
Mi piacerebbe usare il buono per acquistare una nave, ad es. la Roma, oppure mi consigliate di puntare ad altro?Capitani?Altre navi?L'account premium che scontato del 50% viene 40euro?Altro?
Grazie e buone feste!!!:cincin:
Auguri a tutti i Capitani!!! :D
Spero che il vecchio barbuto vi abbia portato tante vittorie e che la dispersione dei vostri colpi sia contenuta! :cool:
Giusto per curiosità, mi hanno regalato una ventina di euro in buoni Steam, sapete se c'è modo di usarli in Wows? Purtroppo il gioco è stato installato fuori da Steam.
Mi piacerebbe usare il buono per acquistare una nave, ad es. la Roma, oppure mi consigliate di puntare ad altro?Capitani?Altre navi?L'account premium che scontato del 50% viene 40euro?Altro?
Grazie e buone feste!!!:cincin:
Se l'account non è di steam a quanto sappia non puoi farci nulla...
L'acount premium a 40 € è buono ma visto che stanno per modificare le missioni per gli ugrade leggendariii e le missioni sono iper farmose forse è il caso di riflettere sui soldi da mettere nel gioco.
dr-omega
27-12-2019, 07:43
Se l'account non è di steam a quanto sappia non puoi farci nulla...
E' quello che pensavo.
L'acount premium a 40 € è buono ma visto che stanno per modificare le missioni per gli ugrade leggendariii e le missioni sono iper farmose forse è il caso di riflettere sui soldi da mettere nel gioco.
Ultimamente sto convertendo le risorse bizzarre (guinee, scudi, gettoni mediterranei e amenità varie) in giorni di premium e va bene così.
Ora cerco cosa sono gli upgrade leggendari.
Hai una corazzata da consigliare per l'acquisto?
[.....................]
Hai una corazzata da consigliare per l'acquisto?
Ne ho quante ne vuoi, ma devi essere un po' più specifico...
Mi auto quoto
L'account premium a 40 € è buono ma visto che stanno per modificare le missioni per gli ugrade leggendariii e le missioni sono iper farmose forse è il caso di riflettere sui soldi da mettere nel gioco.
Dimenticavo l'aggiunta dei sommergibili che è solo questione di tempo. Peggio delle CV dell'anno scorso.
dr-omega
28-12-2019, 13:36
Ne ho quante ne vuoi, ma devi essere un po' più specifico...
Una nave premium semplice ed efficace come potrebbe essere la Giulio Cesare, ma di livello più alto.
Mi auto quoto
Dimenticavo l'aggiunta dei sommergibili che è solo questione di tempo. Peggio delle CV dell'anno scorso.
Terrore, morte e distruzione quindi. Bene.:muro:
dr-omega
28-12-2019, 13:55
Non ci credo, sono stato penalizzato e non posso giocare battaglie casuali ma solo cooperative.
E' vero che un siluro ha beccato una nave alleata, ma solo perché eravamo in una tonnara, tutti sparavano a tutti, sembrava un deathmatch, inoltre ieri, un fenomeno mi si è parcheggiato a fianco mentre stavo mirando una nave dietro un'isola, con il risultato di aver beccato lui e non la nave nemica. :muro:
Non ci credo, sono stato penalizzato e non posso giocare battaglie casuali ma solo cooperative.
E' vero che un siluro ha beccato una nave alleata, ma solo perché eravamo in una tonnara, tutti sparavano a tutti, sembrava un deathmatch, inoltre ieri, un fenomeno mi si è parcheggiato a fianco mentre stavo mirando una nave dietro un'isola, con il risultato di aver beccato lui e non la nave nemica. :muro:
è successo anche a me per aver abusato della chat, mai per friendly fire. strano.
24ore?
Una nave premium semplice ed efficace come potrebbe essere la Giulio Cesare, ma di livello più alto.
Terrore, morte e distruzione quindi. Bene.:muro:
Allora US
Massachussets, Alabama,
IJN
Kii,
SN
Lenin
Alabama è una IOWA migliorata.
MAssa è una tedesca super precisa di secondarie con primarie decenti.
la KII è una amagi con un po' peggio di precisione e un po' peggio di corazza.
La Lenin è una nelson con corazza seria e cannoni nello stesso modo.
Allora US
Massachussets, Alabama,
IJN
Kii,
SN
Lenin
aggiungo quelle a carbone
Georgia, unica.
Thunderer Cecchino.
JeanBart può diventare brutale.
Nonostante i cruiser siano la classe che uso un po' meno sono tentatissimo dallo Smolensk... Sono arrivato alla quota carbone necessaria ma forse lo tengo per il Benham che hanno detto che verrà reso acquistabile tramite risorse (spero non acciaio che è l'unica di cui scarseggio)
Nonostante i cruiser siano la classe che uso un po' meno sono tentatissimo dallo Smolensk... Sono arrivato alla quota carbone necessaria ma forse lo tengo per il Benham che hanno detto che verrà reso acquistabile tramite risorse (spero non acciaio che è l'unica di cui scarseggio)
Dove lo hai letto ?
dr-omega
03-01-2020, 17:45
è successo anche a me per aver abusato della chat, mai per friendly fire. strano.
24ore?
In realtà, se non ricordo male, mi avevano comminato diverse battaglie di penalità (rosa) e sopra un certo numero viene impedito di avviare una qualsiasi battaglia contro avversari umani, per cui rimane il training e la cooperativa contro i bot.
Mi pare di essere arrivato a 8 battaglie di penalità, per cui dopo le prime 3 senza danneggiare alleati sono sceso a 5 e ho potuto tornare a giocare le casuali, ecc; dopo queste ultime 5 battaglie si è esaurita la penalità ed ho perso il colore rosa.:fagiano:
dr-omega
03-01-2020, 17:47
Allora US
Massachussets, Alabama,
IJN
Kii,
SN
Lenin
Grazie, tranne la Lenin che pare una Nelson (non mi piace quello stile di gioco), le altre sono da tenere in considerazione.
Georgia, unica.
Thunderer Cecchino.
Ho 140K di carbone, per cui anche con i coupon al 25% mi mancano almeno 33k per poter prendere qualcosa, ma terrò presente.
dr-omega
03-01-2020, 17:55
Ciao a tutti, non se se la nave era nel container degli auguri (il video con le bocce di Natale e relativo codice WG) perché ne avevo diversi e li ho aperti tutti insieme, ma mi son trovato un simpatico Okhotnik con capitano da 10 punti abilità e spazio nel porto in regalo. Preciso che questo Natale non ho speso nulla per Wows.
Anche voi vi siete trovati qualche nave in regalo?
Per favore mi dici dove lo hai letto che m'interessa per un mio amico.... Lui ha trovato nei container regalati una warspite, maledetto
dr-omega
04-01-2020, 23:28
Oggi è arrivato anche l'Exeter sempre con capitano da 10 punti e spazio nel porto.:confused:
Sembra una bella nave, sicuramente meglio del Okhotnik...
Oggi è arrivato anche l'Exeter sempre con capitano da 10 punti e spazio nel porto.:confused:
Sembra una bella nave, sicuramente meglio del Okhotnik...
la okhotnik è un troll, ma la exeter è decente
dr-omega
06-01-2020, 14:32
la okhotnik è un troll, ma la exeter è decente
Vero, la Exeter è molto resistente, incassa bene e picchia duro :D
L'altro invece è troppo un pezzo di legno.
@Lornur l'ho letto sul forum inglese. Alla domanda diretta di un utente ha risposto mr cornway se non sbaglio o comunque qualcuno dello staff di wg dicendo che a breve sarebbe stato disponibile per risorse (chissà quali). Se fai una ricerca sul forum dovresti trovare la discussione. Mi sembrava avesse Benham nel titolo.
Trovato. Risposta n 70
https://forum.worldofwarships.eu/topic/126460-will-benham-be-available-to-the-playerbase/?page=3
Trovato. Risposta n 70
https://forum.worldofwarships.eu/topic/126460-will-benham-be-available-to-the-playerbase/?page=3
Prima di tutto grazie mille della risposta.
Secondo grazie epr il tempo che ci hai speso a cercare la risposta corretta.
Terzo purtroppo il msg parla di modo generico di ottenere la Benham, non di risorse;
Quarto nelle casse di Natale si può trovare la Benham link (https://worldofwarships.eu/it/news/general-news/new-year-2020-event/) nella sezione lista navi prima colonna dopo Kronstadt. (il msg è del 14 Novembre 2019)
Quinto purtroppo la Benham essendo possibile trovarla nelle casse non dovrebbe tornare come nave a risorse, anzi la troveremo nelle casse di natale 2020.
uhm... perchè mi ricordo di un survey sul sito di wg dove chiedevano per cosa rendere disponibile la nave? cazz... forse era la Hayate. :cry: peccato, mi sarebbe piaciuto proprio prendere il benham.
uhm... perchè mi ricordo di un survey sul sito di wg dove chiedevano per cosa rendere disponibile la nave? cazz... forse era la Hayate. :cry: peccato, mi sarebbe piaciuto proprio prendere il benham.
Si era la hayate
Trovato. Risposta n 70
Notizia di oggi.
MrConway Community manger di wows, ha detto che potrà tornare in modi diversi dal loot box.
link (https://forum.worldofwarships.eu/topic/126460-will-benham-be-available-to-the-playerbase/?page=5&tab=comments#comment-3325974)
Come sempre significa che non è detto che succeda entro questo anno solare!
dr-omega
13-01-2020, 20:31
Qualcuno è riuscito ad ottenere l'incrociatore "Rico Puerto"?:D
Io mi sono fermato alla fase 3, 19 di 36 nonostante l'account premium da prima del 20/12/19 (non ho fatto chissà che sfracelli); se volessi la nave dovrei pagare 35k dobloni...:asd:
ovviamente no. sono rimasto incagliato :asd: nella direttiva 2... :fagiano:
incredibili le richieste fatte da queste direttive... manco ho farmato la Gorizia :stordita:
Notizia di oggi.
MrConway Community manger di wows, ha detto che potrà tornare in modi diversi dal loot box.
link (https://forum.worldofwarships.eu/topic/126460-will-benham-be-available-to-the-playerbase/?page=5&tab=comments#comment-3325974)
Come sempre significa che non è detto che succeda entro questo anno solare!
ottimo! lo aspetto a braccia aperte :D
Io sono arrivato alla fase 21, e con le direttive ho fatto appena in tempo a finire la terza (e prendere la gorizia).
In ogni caso del porto rico me ne frego altamente, già dall'inizio si sapeva che sarebbe stato praticamente impossibile prenderlo senza pagare (qualcuno c'è riuscito, ma ci ha messo più di 100 ore).
Io sono arrivato alla fase 21, e con le direttive ho fatto appena in tempo a finire la terza (e prendere la gorizia).
In ogni caso del porto rico me ne frego altamente, già dall'inizio si sapeva che sarebbe stato praticamente impossibile prenderlo senza pagare (qualcuno c'è riuscito, ma ci ha messo più di 100 ore).
FAse 29 completata e direttiva 4 completata(mi pare)
Adesso vedete ceh vi fa completare la puerto rico per 25k dobloni ?
dr-omega
15-01-2020, 17:50
In arrivo i nuovi incrociatori pesanti inglesi, dal livello 5 in su e tutti muniti di radar (o sonar), tempi duri per i poveri utilizzatori di DD che già devono svicolare tra gli aerei delle CV e i radar e sonar dei livelli più alti; ora sarà difficile sopravvivere anche ai livelli bassi.
Che OO!:mbe:
ciciolo1974
15-01-2020, 18:06
In arrivo i nuovi incrociatori pesanti inglesi, dal livello 5 in su e tutti muniti di radar (o sonar), tempi duri per i poveri utilizzatori di DD che già devono svicolare tra gli aerei delle CV e i radar e sonar dei livelli più alti; ora sarà difficile sopravvivere anche ai livelli bassi.
Che OO!:mbe:
Pensavo di essere l' unico a lamentarmi di tutte queste cose :D
dr-omega
15-01-2020, 19:02
Pensavo di essere l' unico a lamentarmi di tutte queste cose :D
Insomma, a livelli bassi, complice la scarsa AA delle navi e le dimensioni contenute delle mappe, le CV stanno sulle OO quasi a tutti (figurati a me che uso un Kamikaze R), pensa poi quando te ne trovi 2 per squadra "la felicità"; ora se aumentano anche il numero di navi con consumabile sonar/radar sarà impossibile sopravvivere dopo essere stati scoperti.
Qualche giorno fa, causa MM penso, in una battaglia ci sono state 3 CV per lato...
Mai na gioia.
Non ho idea di come possano essere e/o cosa possano portare i DD "europei" https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Ships_of_Europe che verranno introdotti, per i tester, con la patch 0.9.0, ma a naso credo che non farò salti di gioia.
Insomma, a livelli bassi, complice la scarsa AA delle navi e le dimensioni contenute delle mappe, le CV stanno sulle OO quasi a tutti (figurati a me che uso un Kamikaze R), pensa poi quando te ne trovi 2 per squadra "la felicità"; ora se aumentano anche il numero di navi con consumabile sonar/radar sarà impossibile sopravvivere dopo essere stati scoperti.
Qualche giorno fa, causa MM penso, in una battaglia ci sono state 3 CV per lato...
Mai na gioia.
Non ho idea di come possano essere e/o cosa possano portare i DD "europei" https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Ships_of_Europe che verranno introdotti, per i tester, con la patch 0.9.0, ma a naso credo che non farò salti di gioia.
se hai visto al friesland, allora dovresti aver capito all'incirca coem saranno i DD europei. De facto delle friesland con i siluri lunghi e veloci ma dal danno pressochè ridicolo. Aggiugi la premium del nuovo ramo ad hoc avrà anche radar (ma è tier X)
dr-omega
17-01-2020, 06:52
Una BB americana T8 a meno di 10Km, la N. Carolina devastata dai colpi di due CC T9-10 (un Brindisi e un altro) in circa un minuto mi fa pensare...i miei saltuari colpi da 406 a banana verso il lato di uno di loro erano meno efficaci dei loro continui martellamenti frontali e laterali da 203. Probabilmente sarei morto comunque contro anche uno solo di loro visto la frequenza e la dispersione dei miei colpi contro i loro più rapidi e precisi e la loro abilità nello schivare.
Certo, io non sono un fenomeno con le BB, però è fastidioso trovarsi dentro un carrarmato ed avere paura di un tizio su una Graziella.:rolleyes:
Non vedo l'ora di passare alla Iowa, sperando vada un po' meglio. Spoiler, non sarà così. :D
Tra l'altro sto cesso di nave si incendia al primo colpo subito. Che cesso di nave.
Una volta le BB resistevano di più (almeno quelle vecchie), ora mi sembra che gli incrociatori siano più letali.
Nel frattempo ho raggiunto il livello 19 con il secondo comandante, quello della Giulio Cesare.
dr-omega
18-01-2020, 14:27
Come si fa a colpire nel fumo?
Mi spiego, sono un DD, sono nel fumo, eppure navi e aerei riescono a colpirmi facilmente. Come?
Quando sparo io nel fumo a momenti non becco nemmeno le corazzate.
Come si fa a colpire nel fumo?
Mi spiego, sono un DD, sono nel fumo, eppure navi e aerei riescono a colpirmi facilmente. Come?
Quando sparo io nel fumo a momenti non becco nemmeno le corazzate.
Controlla questo video link (https://www.youtube.com/watch?v=vzGJzE-jc30) (in inglese)
dr-omega
21-01-2020, 20:44
Nulla, con la N. Carolina solo sconfitte su sconfitte, anche contro livelli più bassi, che disperazione, quando non ci sono gli incrociatori di livello elevato a fare il :ciapet: a strisce, ci sono flotte di torpediniere, oppure qualche corazzata russa dritta a te che non subisce il minimo colpo (solo op o rimbalzi), mentre lei a te porta via 8K salute ogni volta anche di muso o di culo.
Per non parlare poi di quando incontri navi tipo l'Irian, che non sono nulla di che, ma per me diventano inaffondabili, schivano facilmente tutti i colpi a meno che uno mi fa la grazia e si ferma 15 secondi in un punto e io sono di lato, allora in quel caso magari riesco anche a beccargli la cittadella e a togliergli un po' di energia, altrimenti vacche magre e pedalare.
E non dico nulla circa l'incendiabilità della mia bagnarola.
Almeno ho quasi raggiunto la soglia per la Iowa, e poi userò la free exp per prendere lo scafo C e i motori.
Boh.
:mc:
OT: Ma che cannoni monta la Kremlin che con una salva ha spazzato via il 50% della vita di una Yamato???:eek: (stanno un pelo esagerando...)
Nulla, con la N. Carolina solo sconfitte su sconfitte, anche contro livelli più bassi, che disperazione, quando non ci sono gli incrociatori di livello elevato a fare il :ciapet: a strisce, ci sono flotte di torpediniere, oppure qualche corazzata russa dritta a te che non subisce il minimo colpo (solo op o rimbalzi), mentre lei a te porta via 8K salute ogni volta anche di muso o di culo.
Per non parlare poi di quando incontri navi tipo l'Irian, che non sono nulla di che, ma per me diventano inaffondabili, schivano facilmente tutti i colpi a meno che uno mi fa la grazia e si ferma 15 secondi in un punto e io sono di lato, allora in quel caso magari riesco anche a beccargli la cittadella e a togliergli un po' di energia, altrimenti vacche magre e pedalare.
E non dico nulla circa l'incendiabilità della mia bagnarola.
Almeno ho quasi raggiunto la soglia per la Iowa, e poi userò la free exp per prendere lo scafo C e i motori.
Boh.
:mc:
OT: Ma che cannoni monta la Kremlin che con una salva ha spazzato via il 50% della vita di una Yamato???:eek: (stanno un pelo esagerando...)
LA North ha tra i proiettili più lenti di tutte le corazzate.
LA kremlin ha un escamotage, insomma è super precisa a distanze brevi (sotto i 12 km) e perde un po' più lontano.
Cmq la yamato non è famosa per resistere in corto raggio per come è fatta la cittadella (attenzione alle cosidette guancie facilmente penetrabili da corazzate).
dr-omega
23-01-2020, 07:05
Comunque finalmente ho preso e aggiornato al max la Iowa, stasera la provo. Speriamo in bene.
La N. Carolina l'ho venduta, non la volevo più vedere. :D
Io la Iowa l'ho praticamente skippata. Mi ha fatto vomitare...
Dragonero87
23-01-2020, 13:29
io sto diventando matto con il brindisi... l'amalfi riuscivo a divertirmi e a fare belle partite...
con il brindisi , qualsiasi colpo mi arriva da qualsiasi nave, mi aprono come una cozza:muro:
non so come farò a fare 200k di exp per la venezia...
dr-omega
23-01-2020, 14:37
Io la Iowa l'ho praticamente skippata. Mi ha fatto vomitare...
Ottimo! :mc:
Spero di trovarmi meglio di così.:D
io sto diventando matto con il brindisi... l'amalfi riuscivo a divertirmi e a fare belle partite...
con il brindisi , qualsiasi colpo mi arriva da qualsiasi nave, mi aprono come una cozza:muro:
non so come farò a fare 200k di exp per la venezia...
Con la N.Carolina il Brindisi mi faceva vedere le streghe, ogni sua cannonata mi cadeva sul ponte danneggiandomi almeno 5k per volta e magari incendiandomi, le mie invece cadevano un po' dove gli pareva a loro, aprendosi ben bene e dando tempo all'altro di schivarle facilmente.
Dragonero87
23-01-2020, 14:45
Ottimo! :mc:
Spero di trovarmi meglio di così.:D
Con la N.Carolina il Brindisi mi faceva vedere le streghe, ogni sua cannonata mi cadeva sul ponte danneggiandomi almeno 5k per volta e magari incendiandomi, le mie invece cadevano un po' dove gli pareva a loro, aprendosi ben bene e dando tempo all'altro di schivarle facilmente.
incendiare e difficile visto che le navi italiane non hanno gli he.. si fa male quando colpisce, il problema e che appena mi vedono vengo giu come niente.. durare piu di 3min in una partita ( cercando di fare danni ovviamente non stando camperati ) cè da baciarsi i gomiti ormai..
dr-omega
23-01-2020, 16:10
incendiare e difficile visto che le navi italiane non hanno gli he.. si fa male quando colpisce, il problema e che appena mi vedono vengo giu come niente.. durare piu di 3min in una partita ( cercando di fare danni ovviamente non stando camperati ) cè da baciarsi i gomiti ormai..
Se ci fossimo messi d'accordo, contro la mia N.Carolina avresti avuto vita facile. :D
E' un'ovvietà, ma alla fine non ci sono santi, bisogna piegarsi al tipo di gioco per cui è stata pensata la nave, se devi stare nascosto a camperare devi giocare così, se devi lanciare siluri da distanza devi fare così, se devi combattere faccia a faccia devi fare così, idem se devi sparare usando solo le torrette frontali, oppure se devi seminare cortine fumogene e sparare da dentro/dietro, ecc e basta.
Se pensi di fare qualcosa di diverso son pennuti per diabetici, alla minima ti puniscono e ciao al divertimento.
Grazie a dio che ho il fedele Shimakaze a darmi un po' di soddisfazioni, oltre al Kami e alla Giulio Cesare..:rolleyes:
Dragonero87
23-01-2020, 16:42
Se ci fossimo messi d'accordo, contro la mia N.Carolina avresti avuto vita facile. :D
E' un'ovvietà, ma alla fine non ci sono santi, bisogna piegarsi al tipo di gioco per cui è stata pensata la nave, se devi stare nascosto a camperare devi giocare così, se devi lanciare siluri da distanza devi fare così, se devi combattere faccia a faccia devi fare così, idem se devi sparare usando solo le torrette frontali, oppure se devi seminare cortine fumogene e sparare da dentro/dietro, ecc e basta.
Se pensi di fare qualcosa di diverso son pennuti per diabetici, alla minima ti puniscono e ciao al divertimento.
Grazie a dio che ho il fedele Shimakaze a darmi un po' di soddisfazioni, oltre al Kami e alla Giulio Cesare..:rolleyes:
ma guarda che spara a 17km a tier 9.. cè poco da camperare :mc:
mha, io non mi diverto piu molto con lo shima, troppi radar
ormai mi diverto solo con le cruiser jap ( yoshino/azuma/takao ) son le mie preferite... uso addirittura poco la yamato :cry:
per non parlare dell'hakuryu che manco la uso piu da mesi :muro:
dr-omega
23-01-2020, 20:43
ma guarda che spara a 17km a tier 9.. cè poco da camperare :mc:
Era un discorso generale.:)
mha, io non mi diverto piu molto con lo shima, troppi radar
Vero, ma almeno con quello puoi stare a distanza, con altri DD devi avvicinarti ancora di più ed è peggio.
ormai mi diverto solo con le cruiser jap ( yoshino/azuma/takao ) son le mie preferite... uso addirittura poco la yamato :cry:
per non parlare dell'hakuryu che manco la uso piu da mesi :muro:
Io devo dire che con la Iowa mi son divertito nonostante 2 sconfitte e 1 vittoria, almeno sono riuscito a fare un po' di danni e a non farmi pestare dagli incrociatori, anzi, in una doppia sfida bb vs bb sono riuscito a stare a galla.
dr-omega
24-01-2020, 06:46
Oggi ho incrociato questa:
https://wiki.gcdn.co/images/thumb/d/da/Bajie_wows_main.jpg/800px-Bajie_wows_main.jpg
Si chiama Bajie (https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Bajie).
Bizzarra nave.
Oggi ho incrociato questa:
https://wiki.gcdn.co/images/thumb/d/da/Bajie_wows_main.jpg/800px-Bajie_wows_main.jpg
Si chiama Bajie (https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Bajie).
Bizzarra nave.
una izumo che hanno reso un filo più precisa e con rotazione cannoni , ricarica cannoni e rotazione timone peggiore della izumo.
Dimenticavo gittata più lunga
dr-omega
27-01-2020, 15:38
Spero di non gufarmela, ma con la Iowa è tutta un'altra storia, veloce, molto più precisa e resistente della N.C., non si incendia facilmente, insomma una nave divertente.
Meno male!:D
dr-omega
29-01-2020, 20:59
Ho accumulato un po' di carbone, posso prendere subito la Georgia o la Jean Bart come corazzate, oppure il Salem come incrociatore, voi che dite?
Oppure aspetto e punto al Thunderer?
Ho accumulato un po' di carbone, posso prendere subito la Georgia o la Jean Bart come corazzate, oppure il Salem come incrociatore, voi che dite?
Oppure aspetto e punto al Thunderer?
Allora le tier IX sono premium vere, le tier X sono invece navi evento.
premium ci fai meglio i soldi delle evento , le evento sono come delle navi di tech tree con mimetica premium!
dr-omega
30-01-2020, 20:18
premium ci fai meglio i soldi delle evento , le evento sono come delle navi di tech tree con mimetica premium!
E...quindi? Meglio una premium o una nave normale con mimetica premium?
Io direi la nave premium, tuttavia se la T10 ha un valore maggiore in carbone sarà migliore giusto?
O no?:stordita:
Qui un confronto tra le tre BB (https://wows-numbers.com/ships/compare/?id[0]=3530504176&id[1]=3751753552&id[2]=3760142288)
Sono tentato dalla Georgia perché potrei metterci, alternandolo, il capitano della Iowa che è a livello 16 e con l'exp arrivare a 19 "velocemente", tuttavia mi fa gola anche la nave inglese perché dalle statistiche sembra molto efficace; in questo caso nel ramo normale sono arrivato solo alla King George V con un capitano da 12.
Sono indeciso.
matthi87
30-01-2020, 21:17
La Georgia col capitano della Iowa è sprecata secondo me. Hai bisogno delle skill per le secondarie per sfruttarla al massimo, altrimenti perde senso! E le skill secondarie sulla iowa non hanno senso!
dr-omega
31-01-2020, 09:00
La Georgia col capitano della Iowa è sprecata secondo me. Hai bisogno delle skill per le secondarie per sfruttarla al massimo, altrimenti perde senso! E le skill secondarie sulla iowa non hanno senso!
Non ho mai considerato l'armamento secondario, generalmente rimango oltre i 10Km e se per caso mi si avvicina un DD cerco di andarmene in fretta; sono rarissimi i casi in cui ho nemici a portata di secondario e di solito o sto andando all'attacco contro pochi nemici malridotti, oppure sono inseguito da tutta una flotta.
Quindi la Georgia è tipo la Tirpitz/Bismarck? Ho la seconda e anche qui non ho potenziato per nulla il secondario.
Georgia, unica.
Thunderer Cecchino.
Mi quoto le 3 navi sono molto interessanti. aggiungici, Smolensk (tumore ambulante che può essere super facile da ottenere grandi punteggi, ma se fatto maldestramente manda in porto subito)
E...quindi? Meglio una premium o una nave normale con mimetica premium?
Io direi la nave premium, tuttavia se la T10 ha un valore maggiore in carbone sarà migliore giusto?
O no?:stordita:
Qui un confronto tra le tre BB (https://wows-numbers.com/ships/compare/?id[0]=3530504176&id[1]=3751753552&id[2]=3760142288)
Sono tentato dalla Georgia perché potrei metterci, alternandolo, il capitano della Iowa che è a livello 16 e con l'exp arrivare a 19 "velocemente", tuttavia mi fa gola anche la nave inglese perché dalle statistiche sembra molto efficace; in questo caso nel ramo normale sono arrivato solo alla King George V con un capitano da 12.
Sono indeciso.
Cosidera che la GEorgia e la Thunderer si giocano molto diversamente dalle loro "sorelle" del ramo.
La Georgia ha lo speed boost , le secondarie esagerate migliori per certi versi delle tedesche (più precise), ma soffre degli stessi difetti dell'Iowa (lo scafo è identico).
La thunderer è un cecchino (tipo al Slava o Pobeda), solo che avendo solo 8 cannoni totali non è esagerata, poi ha la corazza come la Conqueror, senza la cura della conqueror, dimenticavo ha la difesa Aerea come consumabile...
matthi87
31-01-2020, 23:39
Io prenderei la Georgia, ma solo se hai un captiano super skillato sulle secondarie, altrimenti prenderei la Thunderer
Cosidera che la GEorgia e la Thunderer si giocano molto diversamente dalle loro "sorelle" del ramo.
La Georgia ha lo speed boost , le secondarie esagerate migliori per certi versi delle tedesche (più precise), ma soffre degli stessi difetti dell'Iowa (lo scafo è identico).
La thunderer è un cecchino (tipo al Slava o Pobeda), solo che avendo solo 8 cannoni totali non è esagerata, poi ha la corazza come la Conqueror, senza la cura della conqueror, dimenticavo ha la difesa Aerea come consumabile...
concordo.
la thunderer và giocata da lontano e possibilmente evitare di essere il primo obiettivo delle navi nemiche.
una cosa fondamentale da considerare sono i proiettili HE:
eh già, perchè hanno una percentuale di accendere fuochi del 63%.
percepirete le bestemmie delle BB nemiche quando gli appiccate 3 fuochi appena dopo che hanno utlizzato il damage repair.:D
aivoglia le BB russe a tankare di prua :asd:
addirittura un tizio smise di giocare per quanti incendi gli avevo appiccato.:help:
ah...e non dimentichiamoci che spara ogni 22sec:read:
e anche il concealment è di circa 12km se non ricordo male
e molto maneggevole per essere una BB
@omega
in sostanza: se non possiedi nessuna T10 allora non ho dubbi sul consigliarti la thunderer.
se ricordo bene dopo 2 giorni era già la mia nave con più danni in assoluto fatti in una battaglia.
è una damage maker
ci sarebbe da parlarne di questa cosa dei soldi:
se vuoi, puoi postare un report post battle della georgia? (in particolare i modificatori)
perchè la mimetica della thunderer dà -50% di service, la mimetica della georgia dà -20%???
ci sarebbe da parlarne di questa cosa dei soldi:
se vuoi, puoi postare un report post battle della georgia? (in particolare i modificatori)
perchè la mimetica della thunderer dà -50% di service, la mimetica della georgia dà -20%???
Ho solo 1 partita sulla Georgia e la Thunderer non la possiedo ancora.
Purtroppo non trovo la sorgente della notizia, ma Le navi premium hanno dei coefficenti di moltiplicazione della exp basilare e dei soldi più alti delle controparti degli alberi tecnologici. Alcuni esempi chiarificatori. La sims è la nave con il pi alto coeffciente di modificatori in gioco per esperienza , cioè stesse azioni fatte con un altro DD di pari Tier la Sims farà fare più soldi e più exp. Esempio palesemente in vantaggio dei soldi è la Missouri, è una nave che ha un coefficeinte moltiplicativo dei soldi guadagnati molto più alto di tutte le altre navi in gioco, di fatto con mimetiche e segnali appropriati un buona partita diventa esasgerata dal punto di vista dei soldi (tranquillamente sopra il milione).
Al contrario le navi evento sono come coefficenti moltiplicativi di soldi ed exp identiche alle navi degli alberi tecnologici (in più hanno il vantaggio di scambiare comandanti senza addestramento della stessa nazione e la mimentica permanente inclusa) quindi di fatto garantiscono meno entrate in soldi ed esperienza ma una notevole flessibilità con i comandanti (esempio Salem - Des Moines)
Le mimetiche permanenti sono a bonus fissi, solo quelle delle tier X hanno -50% ai costi di manutenzione e +20% ai crediti in battglia. Tutte le altre mimetiche permanenti (con alcune eccezioni degne di nota) hanno solo -20% ai costi di manutenzione o -10% ai costi di manutenzione. Esempio di eccezzione degna di nota la mimeticha kobayashi della roma (la lattina di birra o lo scaldabagno sopra la roma) ha stat per soldi ed ep molto interessante della normale permanente.
Ultima cosa quì (https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Camouflage) trovi tutto quello ceh c'è da sapere sulle miemtiche di world of warships. Non aggiornato all'ultima patch, ma contiene tutte el informazioni più importanti
Ho solo 1 partita sulla Georgia e la Thunderer non la possiedo ancora.
Purtroppo non trovo la sorgente della notizia, ma Le navi premium hanno dei coefficenti di moltiplicazione della exp basilare e dei soldi più alti delle controparti degli alberi tecnologici. Alcuni esempi chiarificatori. La sims è la nave con il pi alto coeffciente di modificatori in gioco per esperienza , cioè stesse azioni fatte con un altro DD di pari Tier la Sims farà fare più soldi e più exp. Esempio palesemente in vantaggio dei soldi è la Missouri, è una nave che ha un coefficeinte moltiplicativo dei soldi guadagnati molto più alto di tutte le altre navi in gioco, di fatto con mimetiche e segnali appropriati un buona partita diventa esasgerata dal punto di vista dei soldi (tranquillamente sopra il milione).
Al contrario le navi evento sono come coefficenti moltiplicativi di soldi ed exp identiche alle navi degli alberi tecnologici (in più hanno il vantaggio di scambiare comandanti senza addestramento della stessa nazione e la mimentica permanente inclusa) quindi di fatto garantiscono meno entrate in soldi ed esperienza ma una notevole flessibilità con i comandanti (esempio Salem - Des Moines)
Le mimetiche permanenti sono a bonus fissi, solo quelle delle tier X hanno -50% ai costi di manutenzione e +20% ai crediti in battglia. Tutte le altre mimetiche permanenti (con alcune eccezioni degne di nota) hanno solo -20% ai costi di manutenzione o -10% ai costi di manutenzione. Esempio di eccezzione degna di nota la mimeticha kobayashi della roma (la lattina di birra o lo scaldabagno sopra la roma) ha stat per soldi ed ep molto interessante della normale permanente.
Ultima cosa quì (https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Camouflage) trovi tutto quello ceh c'è da sapere sulle miemtiche di world of warships. Non aggiornato all'ultima patch, ma contiene tutte el informazioni più importanti
grazie mille, chiarissimo come sempre.
alla fine è una scelta...sono due gran belle navi, da possedere entrambe secondo me.
dalla wiki:
https://i.imgur.com/3mMVN5T.png
il service è un costo fisso in base al tier:
nel caso del service cost dellla thunderer, se ricordo bene, viene considerata premium.
effetivamente tra la georgia e la thunderer cè poca differenza (3000 crediti)
è con la montana che mi costa 180k solo per accendere i motori XD
grazie mille, chiarissimo come sempre.
alla fine è una scelta...sono due gran belle navi, da possedere entrambe secondo me.
dalla wiki:
https://i.imgur.com/3mMVN5T.png
il service è un costo fisso in base al tier:
nel caso del service cost dellla thunderer, se ricordo bene, viene considerata premium.
effetivamente tra la georgia e la thunderer cè poca differenza (3000 crediti)
è con la montana che mi costa 180k solo per accendere i motori XD
Mi dispiace rompere le uova nel paniere, ma ripeto le navi evento sono state rese equivalenti come moltiplicatori alle tech tree, quindi di base non dovrebbe essere una premium nel senso letterale. Il costo premium tier X non dovrebbe essere corretto, per come hanno spiegato il cambiamento alle navi facendole diventare Evento
Attenzione
Dalla patch 0.9.3 verranno rimosse dall'armeria (o come è scritto in italiano) le seguenti navi fino a data da destinarsi.
Soviet cruiser Smolensk, Tier X;
French battleship Jean Bart, Tier IX;
Soviet destroyer Neustrashimy, Tier IX;
American cruiser Flint, Tier VII;
American destroyer Black, Tier IX
ad oggi siamo alla patch 0.9.0 quindi dopo 2 patch di grind.
La notizia è apparsa sul blog di sviluppo di Wows.
Non è una bufala, ma ancora non è ufficialmente confermata.
verranno aggiunte in seguito alla rimozione di quelle elencate sopra, le seguenti navi
French destroyer Marceau, Tier X. Will be available for Coal;
Japanese battleship Yashima, Tier X. Will be available for Steel;
Japanese destroyer Hayate, Tier X. Will be available for Free XP;
European destroyer Smaland, Tier X. Will be available for Free XP.
Attuali dettagli relativi alle prestazioni delle navi non sono stati confermati in modo definitivo
ERRATA CORRIGE
LA BLack, la Flint e la NEustrashimy saranno rimesse a Carbone (erano ad acciaio) non prima di 6 mesi dalla loro rimozione
dr-omega
05-02-2020, 17:21
concordo.
la thunderer và giocata da lontano e possibilmente evitare di essere il primo obiettivo delle navi nemiche.
una cosa fondamentale da considerare sono i proiettili HE:
eh già, perchè hanno una percentuale di accendere fuochi del 63%.
percepirete le bestemmie delle BB nemiche quando gli appiccate 3 fuochi appena dopo che hanno utlizzato il damage repair.:D
aivoglia le BB russe a tankare di prua :asd:
addirittura un tizio smise di giocare per quanti incendi gli avevo appiccato.:help:
ah...e non dimentichiamoci che spara ogni 22sec:read:
e anche il concealment è di circa 12km se non ricordo male
e molto maneggevole per essere una BB
@omega
in sostanza: se non possiedi nessuna T10 allora non ho dubbi sul consigliarti la thunderer.
se ricordo bene dopo 2 giorni era già la mia nave con più danni in assoluto fatti in una battaglia.
è una damage maker
Mi stai titillando non poco, questa Thunderer sembra davvero una nave interessante, peccato non avere un comandante UK skillato da destinargli (ho un 12 della BB KG V), ma comunque con i progressi della free exp salirei "velocemente".
dr-omega
05-02-2020, 17:49
Attenzione
Dalla patch 0.9.3 verranno rimosse dall'armeria (o come è scritto in italiano) le seguenti navi fino a data da destinarsi.
Soviet cruiser Smolensk, Tier X;
French battleship Jean Bart, Tier IX;
Soviet destroyer Neustrashimy, Tier IX;
American cruiser Flint, Tier VII;
American destroyer Black, Tier IX
ad oggi siamo alla patch 0.9.0 quindi dopo 2 patch di grind.
Quindi basta "Spamlensk", la nave più odiata del momento? Per quanto mi riguarda è un bene anche limitare le Jean Bart, ce ne sono già troppe e poi personalmente non sopporto la strategia con le navi a sparare solo di prua.
Il DD black praticamente non l'ho mai visto e anche le altre due navi faccio fatica a ricordarmele.
La notizia è apparsa sul blog di sviluppo di Wows.
Non è una bufala, ma ancora non è ufficialmente confermata.
verranno aggiunte in seguito alla rimozione di quelle elencate sopra, le seguenti navi
French destroyer Marceau, Tier X. Will be available for Coal;
Japanese battleship Yashima, Tier X. Will be available for Steel;
Japanese destroyer Hayate, Tier X. Will be available for Free XP;
European destroyer Smaland, Tier X. Will be available for Free XP.
Attuali dettagli relativi alle prestazioni delle navi non sono stati confermati in modo definitivo
ERRATA CORRIGE
LA BLack, la Flint e la NEustrashimy saranno rimesse a Carbone (erano ad acciaio) non prima di 6 mesi dalla loro rimozione
Mi incuriosisce la Hayate, pare una via di mezzo tra la Shimakaze e la Harugumo, però non so se voglio spendere tutta quella freexp per questa nave. Vedremo.
Del DD Fra Marceau non ne capisco bene il senso, 12 torpedo loffie da 9Km con un concealment di 9.9Km, sopravvivenza nella norma (ma lo vedono da lontano...) e 4 torri binate normali. Boh.
E pure del DD Ikea non capisco l'utilità, spara ogni 1.8sec da 2 torri binate quindi è adatto a spammare altri DD?Perché navi un po' più grosse credo lo possano eliminare subito nonostante rilevabilità e sopravvivenza buone.
Della BB Yashima non trovo la pagina wiki, ma essendo disponibile con l'acciaio ciaone proprio.
Invece i sottomarini quando arriveranno per farci smadonnare?:D
LA yashima non è mai stata introdotta nel gioco in fase di testing. Dovrebbe esistere nei server di WG quelli di produzione loro interni.
Mi stai titillando non poco, questa Thunderer sembra davvero una nave interessante, peccato non avere un comandante UK skillato da destinargli (ho un 12 della BB KG V), ma comunque con i progressi della free exp salirei "velocemente".
la domanda è: possiedi una BB T10?
Della BB Yashima non trovo la pagina wiki, ma essendo disponibile con l'acciaio ciaone proprio.
controlla a questo link (https://thedailybounce.net/world-of-warships/supertest-japanese-tier-x-freemium-battleship-yashima) in inglese
Se vi interessa tenetevi in porto una Kirov e una Moskva tra qualche mese diventano : premium e nave evento.
Cioè??? Spiega spiega che la moskva ce l'ho ma non mi piace per niente e devo trovare un motivo per non lanciarla nel cesso :D
Cioè??? Spiega spiega che la moskva ce l'ho ma non mi piace per niente e devo trovare un motivo per non lanciarla nel cesso :D
quello che ho detto in futuro split degli incrociatori Russi e la Kirov diventa Premium e la Moskva diventa evento (come salem smolensk yoshino e thunderer) per carbone. Se le avete in porto in automatico otterrete el nuove navi (la premium e la evento più le sostitute della Kirov e Moskva nell'albero).
Ad oggi la data non è confermata, ma la certezza del cambio esiste! (WG non hai mai preso alla leggere il cambio di navi da tech tree a premium, annunciando il cambio è sicuro che ci sarà, quando non si sa).
ok, grazie per la spiegazione. il nuovo ramo incrociatori russo me lo ero perso.
moskva la tengo e Kirov la ricompro :P
dr-omega
10-02-2020, 19:36
la domanda è: possiedi una BB T10?
Al momento no, ho solo la Iowa T9 a 3/4 di exp tecnica, oltre alla quota di free exp per arrivare alla T10 e prendere un'altra nave da 1M.
Perché?
dr-omega
10-02-2020, 19:41
Se vi interessa tenetevi in porto una Kirov e una Moskva tra qualche mese diventano : premium e nave evento.
Kirov l'ho tenuta perché mi era piaciuta prima che abbandonassi gli incrociatori, grazie per la dritta.
Kirov l'ho tenuta perché mi era piaciuta prima che abbandonassi gli incrociatori, grazie per la dritta.
Non si sa ancora quando succederà nell'anno ma si pensa verso la patch 0.9.3 o 0.9.4 o 0.9.5
dr-omega
17-02-2020, 21:16
Sono entrato nel periodo dell'anno in cui mi piacciono anche gli incrociatori, mi piacerebbe restare negli inglesi, con l'Exeter T5 non mi trovo male; considerando che nel ramo leggeri ho il Fiji T7 usato pochissimo e nel ramo pesanti ho solo l'Hawkins T5 mai usato, quale ramo pensate mi convenga sviluppare?
Leggero o pesante?:help:
Sono entrato nel periodo dell'anno in cui mi piacciono anche gli incrociatori, mi piacerebbe restare negli inglesi, con l'Exeter T5 non mi trovo male; considerando che nel ramo leggeri ho il Fiji T7 usato pochissimo e nel ramo pesanti ho solo l'Hawkins T5 mai usato, quale ramo pensate mi convenga sviluppare?
Leggero o pesante?:help:
Leggero (la edi ha però la vita mediamente dura per i calibro contro cui è) (la neptune dovrebbe essere stata buffata una virgola ) (la memetaur è abbastanza cattiva ma ha la cittadella troppo prendibile).
Segnalo che dalla 0.9.3 Ci sarà il cambio della MOskva da nave del ramo in nave Evento (coem Salem, Thunderer, Smolensk) Lo ha detto MRConway in uno streaming; confermando il cambiamento per quella data.
dr-omega
19-02-2020, 14:21
Leggero (la edi ha però la vita mediamente dura per i calibro contro cui è) (la neptune dovrebbe essere stata buffata una virgola ) (la memetaur è abbastanza cattiva ma ha la cittadella troppo prendibile).
E mai scelta fu così premiante, ho usato 4 volte la Fiji e mi sono trovato piuttosto bene, con un Kraken già alla 4° partita; questa nave è un'ira di dio, non mi aspettavo un rateo di fuoco così elevato, tanto da prendere così facilmente le cittadelle degli altri incrociatori a media e corta distanza, così pure da danneggiare, poco per la verità ma costantemente, anche le corazzate avendo cura di restare nascosti o riparati.
Mi piace questa bagnarola, mi sa che la terrò a lungo e magari userò la free exp per bypassare la Edinburgh se con questa non mi dovessi trovare bene.
Tra l'altro ora ho carbone e free exp a sufficienza per prendere tutto quello che voglio, ma non ho ancora deciso cosa; a sto punto aspetto e uso il surplus ad es. per levarmi la Bismarck (che amo come nave reale) ma che da giocare mi è indigesta, l'ho vinta due anni fa e ancora non sono arrivato alla successiva.:rolleyes:
rileggiti ciò che ti ho scritto sulle navi a carbone..... forse ti conviene
E mai scelta fu così premiante, ho usato 4 volte la Fiji e mi sono trovato piuttosto bene, con un Kraken già alla 4° partita; questa nave è un'ira di dio, non mi aspettavo un rateo di fuoco così elevato, tanto da prendere così facilmente le cittadelle degli altri incrociatori a media e corta distanza, così pure da danneggiare, poco per la verità ma costantemente, anche le corazzate avendo cura di restare nascosti o riparati.
Mi piace questa bagnarola, mi sa che la terrò a lungo e magari userò la free exp per bypassare la Edinburgh se con questa non mi dovessi trovare bene.
Tra l'altro ora ho carbone e free exp a sufficienza per prendere tutto quello che voglio, ma non ho ancora deciso cosa; a sto punto aspetto e uso il surplus ad es. per levarmi la Bismarck (che amo come nave reale) ma che da giocare mi è indigesta, l'ho vinta due anni fa e ancora non sono arrivato alla successiva.:rolleyes:
la fiji è pazzesca.
guardando le statistiche delle altre navi:
o ti fermi alla fiji o arrivi fino alla T10.
io mi son fermato :O
Preso il comandante cunningham , con i token (1000)?
dr-omega
10-03-2020, 14:07
Preso il comandante cunningham , con i token (1000)?
Io sto giocando poco, credo di essere a 500 piastrelle, tra l'altro in WoWs sto attraversando la fase "sfiga" con il MM e l'RNG avversi e comunque non riposo bene per cui faccio anche schifo di mio, ergo lo vedrò con il binocolo.
nuovo evento , nuovi token .
Dragonero87
14-03-2020, 14:46
nuovo evento , nuovi token .
e nuove bestemmie
dr-omega
14-03-2020, 15:06
e nuove bestemmie
Io, causa poco tempo e problemi di linea, non ho fatto ancora una partita, forse stasera, cosa mi devo aspettare?
L'unica cosa che ho fatto è stato resettare tutte le abilità di tutti i miei capitani, così da modificare in seguito solo quelle dei capitani che utilizzo o utilizzerò.
Dragonero87
14-03-2020, 15:15
Io, causa poco tempo e problemi di linea, non ho fatto ancora una partita, forse stasera, cosa mi devo aspettare?
L'unica cosa che ho fatto è stato resettare tutte le abilità di tutti i miei capitani, così da modificare in seguito solo quelle dei capitani che utilizzo o utilizzerò.
che grazie a sta storia che sono tutti a casa, in sti giorni e uno schifo.. accendo solo per loggare e rispengo.
dr-omega
14-03-2020, 19:11
che grazie a sta storia che sono tutti a casa, in sti giorni e uno schifo.. accendo solo per loggare e rispengo.
Infatti la mia 20/2 (da SpeedOf.me) ieri andava a 12/2 e in certi momenti a 8/2, per cui sono curioso più tardi di vedere come andrà.
Dragonero87
14-03-2020, 19:22
Infatti la mia 20/2 (da SpeedOf.me) ieri andava a 12/2 e in certi momenti a 8/2, per cui sono curioso più tardi di vedere come andrà.
pure peggio, la sera verso le 22/23 ( io ho un wiimax 20/3 di steel ) cala ancora di piu...
ma il problema non è la connessione ma chi ci gioca, i problemi che prima avevi solo il sabato e domenica ora e pure in settimana...:muro:
dr-omega
17-03-2020, 10:51
pure peggio, la sera verso le 22/23 ( io ho un wiimax 20/3 di steel ) cala ancora di piu...
ma il problema non è la connessione ma chi ci gioca, i problemi che prima avevi solo il sabato e domenica ora e pure in settimana...:muro:
Dopo un paio di giorni di gioco, averò fatto una decina di partite in tutto, ho capito a cosa ti riferivi ed effettivamente ho notato un sensibile aumento dei niubboni. :D
Però tutto sommato mi sembrano equamente distribuiti tre le due squadre, per cui l'effetto deleterio mi sembra mitigato.
Potrebbe anche essere che ho giocato poco.:mbe:
dr-omega
17-03-2020, 10:53
Come vi sembrano questi cacciatorpedinieri svedesi?
Ne ho incontrati alcuni e sembrano validi; io al momento non ne ho per cui non so come siano da giocare.:stordita:
dr-omega
22-03-2020, 12:31
Buona cosa 14gg di account premium per tutti, visto che siamo a casa almeno ci distraiamo un po'.
A proposito dei niubbi, ieri faccio una partita con il Kami, durante i primi minuti l'alleato dietro di me lancia i suoi siluri, era un po' più lontano di me dal nemico, io me ne accorgo per tempo e devio per non prenderli, sfortunatamente l'alleato decide di avvisarmi a cannonate e mi centra...:rolleyes:
Il tipo viene istantaneamente sanzionato e diventa rosa, quindi aspetto scuse via chat...niente, chiedo spiegazioni...nulla.
Alla fine lascio stare e cambio settore, faccio fuori 3 navi, poi resto da solo e ne faccio fuori altre 3, ma non basta, ci sono 4 navi ancora a galla che si godono la vittoria. :mbe:
Però dopo questa sconfitta ho inanellato 5/6 vittorie. Non male tutto sommato. :)
dr-omega
25-03-2020, 18:43
Ieri sera terzo capitano (quello dell'Iowa) ad aver raggiunto i 19 punti, ora tutto su quello tedesco delle Scharnhorst e della Grosse K.
Tra l'altro ho sbloccato la Montana, ma non l'ho ancora acquistata, com'è? Vale la pena usarla?
Di recente sto riscontrando stuttering (scatti saltuari) dovuti credo all'accesso al disco, nonostante sia un SSD dedicato.:mbe:
Dato che non ho aggiornato nulla (Windows, driver, ecc) ma solo il gioco, mi chiedevo se anche a voi la 0.9.3 ha dato qualche problema.
Ho anche provato a controllare i file del gioco tramite Wargaming launcher, ma come pensavo non ha trovato nulla.
Il tutto è fastidioso perché sopratutto nelle fasi più concitate qualche volta si blocca tutto per meno di un secondo e a volte anche per un secondo (che sembra mille anni :D).
dr-omega
28-03-2020, 12:57
Alla fine gli impuntamenti si sono risolti con un aggiornamento di Windows.
dr-omega
28-03-2020, 21:58
Che giornata positiva!:rolleyes:
Ho giocato un po' dopo pranzo, un po' prima di cena e dopo, avrò fatto in tutto circa 15 battaglie con forse 2/3 vittorie.
Ho spento ora per la disperazione.
Ieri solo vittorie (ma in quel caso non mi lamento), oggi solo sconfitte. NON può essere una coincidenza, non ci credo.:muro:
dr-omega
31-03-2020, 18:36
Che cavolo, oggi si vince facile con il Kami e con lo Shimakaze e poi mentre uso la Scharnhorst ecco che arrivano le disconnessioni.
Eddai!:muro:
1° partita sopravvivo miracolosamente 2 minuti circa e quando rientro tutti i nemici intorno a me affondati e la nave intatta.
2° partita pronti via, mi avvicino ad un isola, cade tutto, rientro sempre dopo 2 minuti e al rientro la nave ha uno sputo di energia e muoio subito dopo.
Ora ho smesso.:stordita:
Speriamo che domani vada meglio.
dr-omega
16-04-2020, 22:17
Che ne pensate dell'incrociatore americano Salem T10 da avere con il carbone?
E' buono?
Posso pensare di prenderlo in quanto ho un DD T10, due BB T9 mentre gli incrociatori che possiedo arrivano al max al livello 7? Lo userei per le missioni e cose così.
Prendi un Des Moines
Cambia AA (in peggio)
Accorcia Radar di 0.5 Km
Cambia la cura con quella della minotaur inglese.
mettigli una mimetica premium.
Non hai la possibilità, ad oggi, dell'upgrade leggendario (super utile).
Puoi metterci qualunque comandante liberamente come sulle premium.
Ottieni La Salem.
ciciolo1974
19-04-2020, 10:07
la fiji è pazzesca.
guardando le statistiche delle altre navi:
o ti fermi alla fiji o arrivi fino alla T10.
io mi son fermato :O
Io ho seguito i vostri consigli e credo oggi, con il premium 24h, di farmi le 10k che mancano per prenderla senza usare tech exp...
che ne pensate del nuovo evento russo , per la tallin e la riga ?
Credo che usero i token che guadagno con le direttive per i camo e per i crediti, non ho nessun interesse a sbloccare gli incrociatori russi prima del tempo e del mikoyan non me ne può fregare di meno. :asd: :read:
Credo che usero i token che guadagno con le direttive per i camo e per i crediti, non ho nessun interesse a sbloccare gli incrociatori russi prima del tempo e del mikoyan non me ne può fregare di meno. :asd: :read:
Prima sblocchi il mikoyan prima ottieni i token per le mimetiche premium per le altre navi del nuovo ramo. E poi una premium in più aiuta a natale con i "fiocchi di neve"
Col mikoyan hai 7 missioni da 15 token l'una (105 totali) che possono aiutare.
Quello che scrivi è giusto, però io ho appena ripreso a giocare a warships dopo 4 mesi di stop dovuti alla saturazione post maratona natalizia e per le pratiche predatorie della wargaming.
Grindare per ottenere queste cose che in realtà non mi interessano equivale proprio a fare il loro gioco, quindi preferisco giocare le linee che mi interessano e con i token che ricevo prendere quello che mi interessa realmente (crediti e camo, che comincio a essere a secco).
il mio interesse e il tempo che ci dedico sta scemando. troppe navi nuove, tirano fuori un ramo nuovo ogni 2 mesi. mi sembra siano arrivati a mungere in maniera esagerata... non lo mollo del tutto ancora ma sicuramente gli sto dedicando e gli dedicherò nell'immediato futuro meno tempo. molto meno.
dr-omega
30-05-2020, 17:54
Io ultimamente sto giocando saltuariamente e non a WoWs, però aspetto che mi torni la voglia.
Qualcuno sta provando i sommergibili? Come vi sembrano?
Personalmente non mi ispirano, ma preferisco aspettare i commenti per farmi un'idea ed eventualmente "nutrire la scimmia".
Io ultimamente sto giocando saltuariamente e non a WoWs, però aspetto che mi torni la voglia.
Qualcuno sta provando i sommergibili? Come vi sembrano?
Personalmente non mi ispirano, ma preferisco aspettare i commenti per farmi un'idea ed eventualmente "nutrire la scimmia".
Le portaerei con Radio location sugli aerei, invisibili dai bersagli a meno di 3 km... questo sono i sottomarini. Naturalmente spotttano solo intorno a loro, ma sono in ogni modo completamente orribili al fine del gamplay.
dr-omega
08-07-2020, 16:34
Ciao a tutti, novità?:)
patch con ramo portaerei tedesche in uscita oggi.
ma la tipologia di aerei è uguale a quelli della graf?
se si ci potrei fare un pensierino visto che mi ha sempre incuriosito come portaerei ma non ho mai voluto scucire un euro per comprarla :D
Siete riusciti a procurarvi le mimetiche permanenti di una tier X tedesca?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.