View Full Version : [Thread Ufficiale] Batman Arkham Knight
Certo. Soprattutto Arkham Origins che ha boss fight degne di questo nome. ;)
grazie, lo metto in wishlist.
DakmorNoland
30-03-2017, 17:23
grazie, lo metto in wishlist.
Metti anche Arkham City, per me il migliore! :)
IlCavaliereOscuro
30-03-2017, 17:24
Metti anche Arkham City, per me il migliore! :)
Mettili tutti, ormai si trovano a pochissimo! ;)
DakmorNoland
30-03-2017, 17:34
Mettili tutti, ormai si trovano a pochissimo! ;)
Mah Arkham Asylum per me è evitabile, non mi aveva cissato nemmeno al tempo e ora non saprei come sia invecchiato. Comunque sì si trovano tutti a poco, quindi si possono anche prendere tutti.
Per me comunque Arkham City rimane il migliore e Origins in seconda posizione, ma quasi a pari merito.
D'altronde per come sono strutturati e per i cattivi presenti per me rimangono il top!
Come dicevo invece Arkham Knight lo trovo parecchio snaturato per far posto alla batmobile con parti quasi da giochino arcade che mi hanno molto deluso.
Cavolo per sbaglio ho preso origins darkgate al posto di origins normale... che pirla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IlCavaliereOscuro
31-03-2017, 15:40
Cavolo per sbaglio ho preso origins darkgate al posto di origins normale... che pirla
Puoi rifarti subito:
https://www.bundlestars.com/en/bundle/batman-arkham-origins-complete-pack?utm_source=Bundle%20Stars%20Newsletter&utm_campaign=f45318fe7c-Batman_Arkham_Origins_03_31_2017&utm_medium=email&utm_term=0_3437eaaeba-f45318fe7c-430378505&mc_cid=f45318fe7c&mc_eid=074477c32f
;)
Puoi rifarti subito:
https://www.bundlestars.com/en/bundle/batman-arkham-origins-complete-pack?utm_source=Bundle%20Stars%20Newsletter&utm_campaign=f45318fe7c-Batman_Arkham_Origins_03_31_2017&utm_medium=email&utm_term=0_3437eaaeba-f45318fe7c-430378505&mc_cid=f45318fe7c&mc_eid=074477c32f
;)
fatto grazie mille
Sto giocando ad origins, imho nettamente superiore ad arkham knight!
IlCavaliereOscuro
23-04-2017, 18:23
Sto giocando ad origins, imho nettamente superiore ad arkham knight!
Per quanto riguarda la trama e le boss fight sicuramente sì! ;)
Per quanto riguarda la trama e le boss fight sicuramente sì! ;)
Ciao ti diró che anche graficamente lo preferisco ad arkham knight... pecca solo negli esterni ma gli interni sono fatti benissimo e lo stile mi piace di piu.
Psycho77
25-04-2017, 20:24
Ciao ti diró che anche graficamente lo preferisco ad arkham knight... pecca solo negli esterni ma gli interni sono fatti benissimo e lo stile mi piace di piu.
:eek:
C'è praticamente una generazione in mezzo di differenza,ovviamente a favore di ak.:asd:
IlCavaliereOscuro
25-04-2017, 20:32
:eek:
C'è praticamente una generazione in mezzo di differenza,ovviamente a favore di ak.:asd:
Credo si riferisse allo stile più che al comparto tecnico in senso stretto.
E comunque il motore è sempre l'UE3 (seppur pesantemente modificato)...
Psycho77
25-04-2017, 20:41
Credo si riferisse allo stile più che al comparto tecnico in senso stretto.
E comunque non il motore è sempre l'UE3 (seppur pesantemente modificato)...
Lui scrive GRAFICAMENTE,il che lascia poco spazio all'immaginazione.
Il motore grafico è si lo stesso,ma rocksteady lo ha portato letteralmente al suo limite..
http://abload.de/img/bat20lupy.jpg
http://abload.de/img/batmtuy8.jpg
Arkham origin risulta paleolitico a confronto,soprattutto per quanto riguarda numero di poligoni,texture e shaders,come è ovvio che sia.
In effetti forse mi sono espresso male, intendevo dire che lo stile della grafica lo preferisco in origins.
:) è in offerta su steam, hanno tolto il cap dei 30 fps?
Con la mia 290 come andrebbe?
IlCavaliereOscuro
26-04-2017, 17:06
In effetti forse mi sono espresso male, intendevo dire che lo stile della grafica lo preferisco in origins.
Si era capito, non ti preoccupare. ;)
:) è in offerta su steam, hanno tolto il cap dei 30 fps?
Con la mia 290 come andrebbe?
Dipende da che risoluzione vuoi usare e se superi il limite dei 4GB di VRAM...
Dipende da che risoluzione vuoi usare e se superi il limite dei 4GB di VRAM...
1080p, cmq l'ho preso, gira abbastanza bene senza problemi!
1080p, cmq l'ho preso, gira abbastanza bene senza problemi!
Anche la RAM aiuta molto in questo gioco. Quando lo presi ricordo che le fasi più critiche erano durante l'uso della batmobile.
Aumentando la RAM a 16GB, fece calare gran parte dello stuttering
Psycho77
28-04-2017, 11:35
Ho provato ad installarlo sul hd meccanico e stuttera in maniera feroce.
L'unico modo per farlo girare fluido è quello di piazzarlo interamente sul ssd.
Unico gioco che ha bisogno di questo espediente.:fagiano:
IlCavaliereOscuro
28-04-2017, 12:59
Ho provato ad installarlo sul hd meccanico e stuttera in maniera feroce.
L'unico modo per farlo girare fluido è quello di piazzarlo interamente sul ssd.
Unico gioco che ha bisogno di questo espediente.:fagiano:
Io l'ho giocato su HDD meccanico, a 2K e massimi dettagli + SweetFX e non ha mai stutterato.
L'ho addirittura bloccato io @60fps per ché poteva andare anche di più.
Qualche lievissimo tentennamento di 1/1,5 secondi subito dopo aver avviato la partita ma è un problema noto dell'UE3.
ciao ma adesso il gioco patchato ha bisogno di qualche altra fix sui files di configurazione o si può lanciarlo e settare solo i settings ingame?
per esempio, come AA va bene quello ingame o conviene forzare FXAA da pannello?
e per il vsynch ok quello ingame o anche qui meglio forzarlo da pannello?
stefano192
10-06-2017, 16:20
Prima avevo una 760 2gb di ram e il pc in firma. Riuscivo a giocare "quasi decentemente" a 30fps con robe su low/medio se non ricordo male. Ora ho preso la 1060 da 6gb ma stuttera peggio di prima. Il gioco è installato su hdd per mancanza di spazio su ssd. Mi pare assurdo che vada peggio di prima, idee o consigli? Pure mettendo a medio stuttera da fare schifo. E pure a low a dirla tutta, ma va beh volevo evitare di giocare a low con una 1060 a sto gioco. Vsync disattivato, fps a 90 come limite, provato a schermo intero o finestra senza bordi e non cambia nulla.
IlCavaliereOscuro
10-06-2017, 16:51
Prima avevo una 760 2gb di ram e il pc in firma. Riuscivo a giocare "quasi decentemente" a 30fps con robe su low/medio se non ricordo male. Ora ho preso la 1060 da 6gb ma stuttera peggio di prima. Il gioco è installato su hdd per mancanza di spazio su ssd. Mi pare assurdo che vada peggio di prima, idee o consigli? Pure mettendo a medio stuttera da fare schifo. E pure a low a dirla tutta, ma va beh volevo evitare di giocare a low con una 1060 a sto gioco. Vsync disattivato, fps a 90 come limite, provato a schermo intero o finestra senza bordi e non cambia nulla.
Prova ad attivare vsync e limitare fps a 60.
Prova anche a limitare o disabilitare gli effetti nVidia dal gioco.
doctor who ?
10-06-2017, 16:54
Quanto spazio prende effettivamente ? per capire se ci sta sull'ssd
stefano192
11-06-2017, 10:51
Prova ad attivare vsync e limitare fps a 60.
Prova anche a limitare o disabilitare gli effetti nVidia dal gioco.
Provato col vsync o a limitare a 30, 60 o 90. Stuttera comunque :\
Quanto spazio prende effettivamente ? per capire se ci sta sull'ssd
Esattamente 56gb.
Provato col vsync o a limitare a 30, 60 o 90. Stuttera comunque :\
Esattamente 56gb.
Vuoi un consiglio? Aumenta la RAM a 16GB (lo so è assurdo farlo solo per questo gioco) ma ti risolve gran parte dello stuttering. Nel mio caso ha davvero ottimizzato il gioco. Il gioco l'hai installato su SSD?
stefano192
11-06-2017, 22:22
Vuoi un consiglio? Aumenta la RAM a 16GB (lo so è assurdo farlo solo per questo gioco) ma ti risolve gran parte dello stuttering. Nel mio caso ha davvero ottimizzato il gioco. Il gioco l'hai installato su SSD?
Come ho detto purtroppo su SSD non ho sufficiente spazio per installarlo. Della ram ho letto, ma per il momento non ho la possibilità di fare l'upgrade (o comunque pensavo di farlo più avanti), e sinceramente si attacca al razzo sto gioco :D Anche perché l'ho finito giusto ora rushando brutalmente dato stuttera da far schifo qualsiasi settaggio io metta. Tutto basso, tutto alto, vsync attivo, non attivo, fps lock a 30/60/90 storazzo. A sto punto mi son concentrato solo sulla trama principale con l'obiettivo di finirlo il prima possibile visto che alcune sessioni ti fanno star male da quanto stuttera. Maaaaaaaaa a quanto pare non è finito? Sono arrivato alla cattura dello spaventapasseri, però c'è il protocollo nightfall. Posso tranquillamente vedermi un video su youtube o è più complesso di così?
Psycho77
12-06-2017, 02:51
Sto gioco è tremendo,ha bisogno di 16 gb di ram e di essere installato su ssd per girare fluido.:fagiano:
Senza contare le abbondanti quantità di vram che servono,almeno 6.
IlCavaliereOscuro
12-06-2017, 05:22
Maaaaaaaaa a quanto pare non è finito? Sono arrivato alla cattura dello spaventapasseri, però c'è il protocollo nightfall. Posso tranquillamente vedermi un video su youtube o è più complesso di così?
2º finale = devi catturare un certo numero di boss (7 mi pare)
3º finale = prendere TUTTI i trofei dell'Enigmista
Fondamentalmente, è una scelta tua.
In parecchi hanno optato tranquillamente perr YouTube, soprattutto per vedere il 3º finale...
stefano192
12-06-2017, 20:43
2º finale = devi catturare un certo numero di boss (7 mi pare)
3º finale = prendere TUTTI i trofei dell'Enigmista
Fondamentalmente, è una scelta tua.
In parecchi hanno optato tranquillamente perr YouTube, soprattutto per vedere il 3º finale...
Ah sì ho letto che in molti si son lamentati di quella cosa. Va beh visto comunque l'esperienza di gioco opto per youtube per entrambi. Peccato perché comunque è figo come capitolo, ma l'hanno rilasciato rotto.
sono ad un terzo e mi gira benissimo, con win 8.1 64 e ssd, 970 e un i7....
sto sfruttando il tool di configurazione segnalato su pcgamingwiki che funziona alla grande.
per ora mi piace molto anche come gioco, grafica sontuosa ed eccelsa, batmobile innovativa ed interessante. Personaggi carismatici come sempre e superbamente animati. Peccato solo per i boss quasi assenti, come più volte ribadito...
cmq lo metto al top insieme ad arkham city e origins (si anche origins lo considero un gran titolo). insomma, questa serie continua ad essere notevolissima.
Satellite86
29-08-2017, 13:26
Io riesco a giocarlo molto bene con DSR attivo a 3840x2160p, tutto il resto attivo e al massimo, compresi gameworks, disattivando l'AA in quanto totalmente inutile con queste impostazioni.
Il gioco sembra promettente, ma sto ancora all'inizio per giudicarlo.
Unica cosa però con non mi piace sono i sotto menù radiali di selezione armi/missioni, li trovo veramente odiosi e scomodi. Preferivo di gran lunga quelli di origins.
preso in offerta a 8 euro. Adesso ho tutti i batman (gli altri 3 capitoli su amazzonia a 12.99 euro)
Manca qualcosa ?
A me piace molto come gioco.
DakmorNoland
30-08-2017, 07:37
E' un gioco bellissimo, anche se a me la trovata della Batmobile non è piaciuta molto, specie le parti dove si combatte con la stessa, che mi paiono dei giochini arcade, per il resto gran gioco, anche se continuo a preferirgli Arkham City per storia, personaggi, ecc.
Qualcosa di simile ma con superman, Spiderman o bho hulk o flash... Sai che figata
IlCavaliereOscuro
30-08-2017, 09:29
Io riesco a giocarlo molto bene con DSR attivo a 3840x2160p, tutto il resto attivo e al massimo, compresi gameworks, disattivando l'AA in quanto totalmente inutile con queste impostazioni.
OK, ma quanti fps fai?
preso in offerta a 8 euro. Adesso ho tutti i batman (gli altri 3 capitoli su amazzonia a 12.99 euro)
Manca qualcosa ?
Batman Arkham Origins Blackgate e tutti i DLC degli altri...
E' un gioco bellissimo, anche se a me la trovata della Batmobile non è piaciuta molto, specie le parti dove si combatte con la stessa, che mi paiono dei giochini arcade, per il resto gran gioco, anche se continuo a preferirgli Arkham City per storia, personaggi, ecc.
Concordo. Ma io gli preferisco tutti gli altri, non solo City... ;)
Satellite86
30-08-2017, 22:52
OK, ma quanti fps fai?
Di media 60 quasi fisso, a volte scende sui 40, per pochi istanti ed apparentemente senza motivo, per poi tornare a 60. (V-Sync attivo)
cuoresportivo86
07-09-2017, 17:56
Ragazzi scusate ho 2 domande:
- ma che succede se vado sul tetto del distretto di polizia e attivo il protocollo nightfall o come cavolo si chiama ? Batman posso usarlo ancora o mi cambiano personaggio ?
- nightwing e robin sono la stessa persona ? Alcune cose della trama non mi sono proprio chiarissime.............
Grazie e nel caso inserite lo spoiler per non far leggere ad altri.
DakmorNoland
08-09-2017, 08:17
Concordo. Ma io gli preferisco tutti gli altri, non solo City... ;)
Beh sicuro!
I miei preferiti in ordine sono:
- City
- Origins
- Knight
- Asylum
A me il primo, cioè Asylum al tempo non aveva molto convinto, dovrei provare a rigiocarlo... Origins invece mi era piaciuto molto! Knight comunque bello eh, solo il primo appunto mi aveva lasciato un pò così così.
Poi aggiungo sul Knight, che la storia che devi completare tutte le sfide dell'enigmista per vedere il vero finale, è davvero una cavolata pazzesca!!! Cioè sono di una noia mortale....
cuoresportivo86
08-09-2017, 11:21
- ma che succede se vado sul tetto del distretto di polizia e attivo il protocollo nightfall o come cavolo si chiama ? Batman posso usarlo ancora o mi cambiano personaggio ?
- nightwing e robin sono la stessa persona ? Alcune cose della trama non mi sono proprio chiarissime.............
Nessuno mi dice nulla ? :stordita: :stordita:
IlCavaliereOscuro
08-09-2017, 11:27
- Non cambia personaggio.
- No. Cosa non ti è chiaro?
cuoresportivo86
08-09-2017, 15:50
- Non cambia personaggio.
- No. Cosa non ti è chiaro?
Si si in effetti ho visto che non cambia personaggio. Comunque ho catturato Enigmista finalmente e ho visto tutta la sequenza finale...............Bellissima.
Tra l'altro mi è parso di capire che Batman si è voluto far credere morto e quindi con lui Bruce Wayne, giusto ? Ma cos'è quell'entità che vedono i 2 criminali nel vicolo alla fine ?
Be sarà che ricordo male io ma mi era sembrato di capire che Robin e Nightwing fossero la stessa persona. Se sono 2 persone diverse, nightwing chi è esattamente ?
IlCavaliereOscuro
08-09-2017, 18:05
Si si in effetti ho visto che non cambia personaggio. Comunque ho catturato Enigmista finalmente e ho visto tutta la sequenza finale...............Bellissima.
Tra l'altro mi è parso di capire che Batman si è voluto far credere morto e quindi con lui Bruce Wayne, giusto ? Ma cos'è quell'entità che vedono i 2 criminali nel vicolo alla fine ?
Be sarà che ricordo male io ma mi era sembrato di capire che Robin e Nightwing fossero la stessa persona. Se sono 2 persone diverse, nightwing chi è esattamente ?
- Sì, ovviamente Bruce ha inscenato tutto.
Per quanto riguarda l'entità di cui parli: probabile che qualcuno (lo stesso Batman, forse) si sia impossessato delle tossine della paura dello spaventapasseri e le stia usando per terrorizzare i criminali...
- Dick Grayson era il 1° Robin, poi lasciò villa Wayne per "mettersi in proprio" e si fece chiamare Nightwing. È comunque un alleato di Batman.
cuoresportivo86
08-09-2017, 18:21
- Sì, ovviamente Bruce ha inscenato tutto.
Per quanto riguarda l'entità di cui parli: probabile che qualcuno (lo stesso Batman, forse) si sia impossessato delle tossine della paura dello spaventapasseri e le stia usando per terrorizzare i criminali...
Ah ecco quindi non è molto chiaro cos'è esattamente..........
- Dick Grayson era il 1° Robin, poi lasciò villa Wayne per "mettersi in proprio" e si fece chiamare Nightwing. È comunque un alleato di Batman.
Eh quindi perchè dici che Robin e Nightwing non sono la stessa persona ? Dalla tua affermazione capisco cosi :mbe:
IlCavaliereOscuro
08-09-2017, 18:53
Perché Dick è stato Robin, ora non lo è più nella continuity ufficiale dei fumetti (già da una 20ina di anni).
Nei giochi di Arkham non è mai apparso come Robin, sempre direttamente come Nightwing.
In tutti i giochi di Arkham, Robin è sempre stato Tim Drake.
cuoresportivo86
09-09-2017, 19:13
Perché Dick è stato Robin, ora non lo è più nella continuity ufficiale dei fumetti (già da una 20ina di anni).
Nei giochi di Arkham non è mai apparso come Robin, sempre direttamente come Nightwing.
Perfetto ok
In tutti i giochi di Arkham, Robin è sempre stato Tim Drake.
Quindi nei giochi di Arkham Robin e Nightwing sono 2 personaggi diversi giusto ?
IlCavaliereOscuro
09-09-2017, 19:16
[/SPOILER]
Perfetto ok
Quindi nei giochi di Arkham Robin e Nightwing sono 2 personaggi diversi giusto ?
Certo.
Nightwing è Dick Grayson e Robin è Tim Drake.
Puoi notare che sono molto diversi anche fisicamente... ;)
cuoresportivo86
09-09-2017, 20:07
Certo.
Nightwing è Dick Grayson e Robin è Tim Drake.
Puoi notare che sono molto diversi anche fisicamente... ;)
Chiarissimo............sono i criminali che li confondono perchè mentre giri in città che senti le voci dei criminali per strada, si sente dire "ma nightwing e robin sono la stessa persona" ? :ciapet: :ciapet:
Comunque, il protocollo nightwing cosa prevede ? Ha lasciato le sorti della città e il controllo del crimine a nightwing e quindi lui si è dato per morto ?
IlCavaliereOscuro
09-09-2017, 20:20
Chiarissimo............sono i criminali che li confondono perchè mentre giri in città che senti le voci dei criminali per strada, si sente dire "ma nightwing e robin sono la stessa persona" ? :ciapet: :ciapet:
Comunque, il protocollo nightwing cosa prevede ? Ha lasciato le sorti della città e il controllo del crimine a nightwing e quindi lui si è dato per morto ?
Il protocollo knightfall intendi?
cuoresportivo86
10-09-2017, 17:25
Il protocollo knightfall intendi?
Si scusa ho scritto male................è come ho scritto io sopra in pratica su cosa vuole lasciar intendere alla città ?
IlCavaliereOscuro
10-09-2017, 18:07
Si scusa ho scritto male................è come ho scritto io sopra in pratica su cosa vuole lasciar intendere alla città ?
Nei fumetti, Batman fa scattare il protocollo knightfall quando Bane gli spezza la schiena e lui deve ritirarsi in Europa per farsi curare.
Allora Azrael prende il suo posto e il suo mantello (ma non recepisce i suo insegnamenti: è violento fin troppo, uccide, etc. etc.);
In Arkham Knight è simile: la sua identità si scopre e quindi deve fingere di essere morto e far finta di non essere più Batman o far subentrare qualcuno al suo posto.
Come sia davvero andata, come ti dicevo, non lo sappiamo perché il gioco ci fa solo capire che c'è comunque un Batman (che forse fa uso della tossina della paura di Spaventapasseri).
cuoresportivo86
17-09-2017, 16:49
Nei fumetti, Batman fa scattare il protocollo knightfall quando Bane gli spezza la schiena e lui deve ritirarsi in Europa per farsi curare.
Allora Azrael prende il suo posto e il suo mantello (ma non recepisce i suo insegnamenti: è violento fin troppo, uccide, etc. etc.);
In Arkham Knight è simile: la sua identità si scopre e quindi deve fingere di essere morto e far finta di non essere più Batman o far subentrare qualcuno al suo posto.
Come sia davvero andata, come ti dicevo, non lo sappiamo perché il gioco ci fa solo capire che c'è comunque un Batman (che forse fa uso della tossina della paura di Spaventapasseri).
Perfetto chiarissimo. Sarebbe interessante capire chi è il successore in effetti..........peccato che è l'ultimo e il finale non è proprio chiaro :rolleyes:
IlCavaliereOscuro
17-09-2017, 16:59
Perfetto chiarissimo. Sarebbe interessante capire chi è il successore in effetti..........peccato che è l'ultimo e il finale non è proprio chiaro :rolleyes:
Hanno ovviamente lasciato appositamente un finale aperto per eventuali seguiti... ;)
cuoresportivo86
17-09-2017, 17:07
:D :D :D ;) ;)
Aleksej89
15-11-2017, 15:06
Ragazzi sto impazzendo e spero che qualcuno mi riesca ad aiutare, preciso che ho letto ogni possibile risposta che ho trovato su forum di steam e del sito WB...in pratica il mio gioco è un crash continuo. Il gioco mi è stato regalato su steam lo scorso gennaio, ma per vga non potente ho aspettato adesso per giocarlo.
Sono con i5 6600k (OC a 4,7 ma tanto ho gli stesso problemi anche stock), 16 gb di ram 3000mhz, xfx 580 gtr, monitor full hd 60hz e gioco installato su ssd.
Ho scaricato e reinstallato il gioco più volte, provato 3 diverse versioni di driver (2 versioni di ottobre e una di novembre), provato ad avviarlo in modalità finestra (mettendo -windowed - tra le opzioni di avvio), provato a usare vsync, non usarlo, usare blocco fps, non usarlo, dettagli medi, dettagli alti, niente da fare. In maniera randomica 4 volte su 5 il gioco non parte, quando parte solitamente riesco a giocarci, il problema è che se muoio o nelle scene di intermezzo crasha.
Ora sono bloccato alla scena in cui Batman sviene per i gas alla centrale e ha la visione di Joker, subito prima di prendere il controllo di Gordon. Ecco su questo filmato il gioco crasha sempre e non ho modo di andare avanti
IlCavaliereOscuro
15-11-2017, 15:08
Aggiunto alle eccezioni dell'antivirus?
Provati driver molto più vecchi?
Tutto a dettagli bassi come va?
Aleksej89
15-11-2017, 16:07
Aggiunto alle eccezioni dell'antivirus?
Provati driver molto più vecchi?
Tutto a dettagli bassi come va?Proverò, quello non l'ho fatto
No driver molto più vecchi no...perchè gioco principalmente a Battlefield 1, e una sera ogni tanto volevo giocare a Batman. Proverò anche se controproducente per l'altro gioco
Tutto a dettagli bassi crasha comunque, ad esempio ora ho superato il punto che dicevo prima mettendo tutto a basso, risoluzione 800*600, il problema è che finito il filmato e preso il controllo del pg faccio due passi e ri crasha.
So che non è il PC perchè va perfettamente con BF1, Battlefront, gta V e Age of Empires 2 HD. Questi sono i giochi che ho provato su quest'hardware. Ah tra l'altro il pc è fresco di formattazione e installazione pulita, non ha più di 10 giorni
EDIT: Mi ero dimenticato, il gioco era già tra le esclusioni per windows defender, quindi avevo già provato
Ragazzi sto impazzendo e spero che qualcuno mi riesca ad aiutare, preciso che ho letto ogni possibile risposta che ho trovato su forum di steam e del sito WB...in pratica il mio gioco è un crash continuo. Il gioco mi è stato regalato su steam lo scorso gennaio, ma per vga non potente ho aspettato adesso per giocarlo.
Sono con i5 6600k (OC a 4,7 ma tanto ho gli stesso problemi anche stock), 16 gb di ram 3000mhz, xfx 580 gtr, monitor full hd 60hz e gioco installato su ssd.
Ho scaricato e reinstallato il gioco più volte, provato 3 diverse versioni di driver (2 versioni di ottobre e una di novembre), provato ad avviarlo in modalità finestra (mettendo -windowed - tra le opzioni di avvio), provato a usare vsync, non usarlo, usare blocco fps, non usarlo, dettagli medi, dettagli alti, niente da fare. In maniera randomica 4 volte su 5 il gioco non parte, quando parte solitamente riesco a giocarci, il problema è che se muoio o nelle scene di intermezzo crasha.
Ora sono bloccato alla scena in cui Batman sviene per i gas alla centrale e ha la visione di Joker, subito prima di prendere il controllo di Gordon. Ecco su questo filmato il gioco crasha sempre e non ho modo di andare avanti
Ti devi rassegnare... Se guardi qualche post dietro avevo lo stesso problema di crash.
Puoi tentare di settare il pagefile su "gestito dal sistema" solo nel disco C: o se lo avevi messo in manuale. Da me in questo modo i crash sono diminuiti ma non scomparsi del tutto. Le ho provate tutte e alla fine mi sono rassegnato; l'ho giocato e finito con un crash si e uno no. :(
Aleksej89
15-11-2017, 17:10
Ti devi rassegnare... Se guardi qualche post dietro avevo lo stesso problema di crash.
Puoi tentare di settare il pagefile su "gestito dal sistema" solo nel disco C: o se lo avevi messo in manuale. Da me in questo modo i crash sono diminuiti ma non scomparsi del tutto. Le ho provate tutte e alla fine mi sono rassegnato; l'ho giocato e finito con un crash si e uno no. :(
Sì ho letto i tuoi post, a me è già su gestito dal sistema.
Mi scazza per due motivi, 1) ho una configurazione che non mi limita in niente
2) il gioco in sè mi piace un sacco come gli altri 3 capitoli, e sono giochi che io finisco sempre al 100% facendo tutte le sfide, cosa che a sto punto qua non farò perchè mi rompo di perdere mezz'ora per farlo partire per giocare mezzora in attesa del successivo crash.
Ad ogni modo sto notando che i problemi arrivano quasi sempre quando ci sono le scene di intermezzo, ovvero quando la vga va ad utilizzo 0 (probabilmente quei filmati girano tramite l'integrata?) oppure quando in partita cambio delle impostazioni grafiche. Se le impostazioni grafiche le cambio nel menu di gioco prima di entrare in partita solitamente non crasha. Fermo restando che il gioco si avvia 1 volta su 5
Sì ho letto i tuoi post, a me è già su gestito dal sistema.
Mi scazza per due motivi, 1) ho una configurazione che non mi limita in niente
2) il gioco in sè mi piace un sacco come gli altri 3 capitoli, e sono giochi che io finisco sempre al 100% facendo tutte le sfide, cosa che a sto punto qua non farò perchè mi rompo di perdere mezz'ora per farlo partire per giocare mezzora in attesa del successivo crash.
Ad ogni modo sto notando che i problemi arrivano quasi sempre quando ci sono le scene di intermezzo, ovvero quando la vga va ad utilizzo 0 (probabilmente quei filmati girano tramite l'integrata?) oppure quando in partita cambio delle impostazioni grafiche. Se le impostazioni grafiche le cambio nel menu di gioco prima di entrare in partita solitamente non crasha. Fermo restando che il gioco si avvia 1 volta su 5
Eh lo so...anche a me è piaciuto! Ma arrivato ad un certo punto mi ero stancato e non vedevo l'ora di finirlo perchè a volte sul più bello mi crashava. :muro:
Aleksej89
23-11-2017, 17:16
Segnalo a futuri lettori che sono riuscito a risolvere il problema.
Coi driver 17.10.2 , 17.10.3 , 17.11.1 non andava, coi 17.11.2 sì.
Di fatto era tutto lì il problema. Mi è stato detto che anche coi driver 17.7.2, ovvero gli ultimi non in beta, funziona senza problemi
il divino
29-11-2017, 17:17
Ciao a tutti!
Non ho preso questo gioco al lancio perche` si diceva avesse molti problemi...ma la situazione era poi stata sistemata?
gente alcune info sul finale...
allora ,ho finito la quest principale e tutte le altre disponibili a parte quella dell'enigmista (sono al 70% in quella, ho liberato catwoman ma non ho fatto tutti i trofei) - sono al 96% complessivo.
Batman dice di attivare il protocollo Knightfall...... ma non succede nulla.
Per sbloccare sto knightfall devo farmi il 100% anche di Nigma?
avendo finito la quest principale non c'è cmq un finale vero e proprio?
o mi sono perso qualcosa io?!???
grazie
IlCavaliereOscuro
31-01-2018, 08:53
Trovi tutte le risposte se cerchi nel thread (poche pagine)... ;)
Ho installato questo gioco, ma non capisco perché non mi fa attivare le opzioni grafiche "Fumo/Nebbia interattivi" e "Frammenti carta interattivi".
Ho una GTX 1080 e una GTX 560 Ti per il Physx
edit: a quanto pare il gioco non ritiene la GTX 560 Ti abbastanza potente per gestire il Physx...
stefano192
25-05-2018, 13:40
Ho installato questo gioco, ma non capisco perché non mi fa attivare le opzioni grafiche "Fumo/Nebbia interattivi" e "Frammenti carta interattivi".
Ho una GTX 1080 e una GTX 560 Ti per il Physx
edit: a quanto pare il gioco non ritiene la GTX 560 Ti abbastanza potente per gestire il Physx...
Fai conto che la 560ti è un po' vecchiotta e il gioco è stato sviluppato da schifo.
Non so adesso come funzioni bene la faccenda, ma se "disattivi" la 560ti, dovresti poter attivare cmq quelle opzioni visto che le potevo attivare io con la 760 e poi 1060.
Sì infatti con l'edit intendevo proprio quello.
Effettivamente la GTX1080 riesce a gestire perfettamente da sola il Physx, però peccato, avevo tenuto e installato la 560ti solo per questo praticamente :D
mich9366
07-07-2018, 09:27
ragazzi il gioco mi crasha ogni tanto, anche abbastanza di frequente con una lungo messaggio di errore. Ho una gtx 1060 notebook con driver aggiornati, è possibile risolvere?
Ragazzi qualcuno sa come prendere questo trofeo?
Non c'è praticamente nulla intorno...
https://s22.postimg.cc/bl3p8casd/Batman_AK_2018_09_16_10_42_16_429.jpg (https://postimg.cc/image/bl3p8casd/)
https://s22.postimg.cc/w58j6u5z1/Batman_AK_2018_09_16_10_42_27_789.jpg (https://postimg.cc/image/w58j6u5z1/)
razor820
16-09-2018, 15:09
Ragazzi qualcuno sa come prendere questo trofeo?
Non c'è praticamente nulla intorno...
https://s22.postimg.cc/bl3p8casd/Batman_AK_2018_09_16_10_42_16_429.jpg (https://postimg.cc/image/bl3p8casd/)
https://s22.postimg.cc/w58j6u5z1/Batman_AK_2018_09_16_10_42_27_789.jpg (https://postimg.cc/image/w58j6u5z1/)Se leggi attentamente ci sono 2 serie da quattro numeri. La prima é la latitudine la seconda é la longitudine. Svela la posizione nella mappa di un interruttore a tempo in cui devi riuscire ad arrivare in tempo a destinazione e prendere il trofeo
Finalmente mi sono deciso a giocare questo gioco! Ho cominciato qualche giorno fa e ho giá battuto tutti i vostri record nelle sfide che ho fatto :asd:
Le prime impressioni sono estremamente positive: hanno migliorato molte cose rispetto ad Arkham City, la grafica é veramente impressionante e la batmobile, tutto sommato, per il momento la sopporto.
Mi piace come hanno risolto la prioritá degli attacchi quando cerchi di colpire un nemico che ti sta giá attaccando: a meno che non cominci veramente troppo tardi, Batman userá un'animazione piú veloce di quella dell'aggressore; troppe volte il sistema sceglieva un'animazione "lenta" che finiva con l'essere colpiti.
Non mi é chiaro come funziona il lock dei missili contro le automobili corazzate e perché non posso usare il cannone contro di loro.
A parte questo, devo addestrare la mia memoria muscolare... quasi quasi finisco prima Skyrim VR, poi mi metto sul serio a giocarlo. Due giochi grossi insieme causano problemi!
razor820
08-10-2018, 09:01
Finalmente mi sono deciso a giocare questo gioco! Ho cominciato qualche giorno fa e ho giá battuto tutti i vostri record nelle sfide che ho fatto :asd:
Le prime impressioni sono estremamente positive: hanno migliorato molte cose rispetto ad Arkham City, la grafica é veramente impressionante e la batmobile, tutto sommato, per il momento la sopporto.
Mi piace come hanno risolto la prioritá degli attacchi quando cerchi di colpire un nemico che ti sta giá attaccando: a meno che non cominci veramente troppo tardi, Batman userá un'animazione piú veloce di quella dell'aggressore; troppe volte il sistema sceglieva un'animazione "lenta" che finiva con l'essere colpiti.
Non mi é chiaro come funziona il lock dei missili contro le automobili corazzate e perché non posso usare il cannone contro di loro.
A parte questo, devo addestrare la mia memoria muscolare... quasi quasi finisco prima Skyrim VR, poi mi metto sul serio a giocarlo. Due giochi grossi insieme causano problemi!Calcola che io per completarlo al 100% ci sono stato circa 60 ore. Gli enigmi ti prendono un sacco di tempo. E ancora devo ottenere le tre stelle nelle sfide RA perché anche se completare tutte nella maggior parte non sono riuscito ad andare oltre le 2 stelle
Calcola che io per completarlo al 100% ci sono stato circa 60 ore. Gli enigmi ti prendono un sacco di tempo. E ancora devo ottenere le tre stelle nelle sfide RA perché anche se completare tutte nella maggior parte non sono riuscito ad andare oltre le 2 stelle
Le sfide le sto tre-stellando tutte alla grande, per ora! Quelle più ardue sono quelle sulla bat mobile, hanno una componente di casualità a volte frustrante. Devo ancora capire la meccanica di alcuni nemici e mosse, e soprattutto quali mosse costituiscono una "variation". In giro leggo tipo 25,possibile siano così tante?
razor820
08-10-2018, 09:30
Si c é anche un obbiettivo da sbloccare in base alla varietà delle mosse .
Naturalmente devi sbloccare tutte le abilità del personaggio prima
Se leggi attentamente ci sono 2 serie da quattro numeri. La prima é la latitudine la seconda é la longitudine. Svela la posizione nella mappa di un interruttore a tempo in cui devi riuscire ad arrivare in tempo a destinazione e prendere il trofeo
Grazie anche se con molto ritardo, non avevo fatto caso alla risposta :doh:
Comunque per completarlo al 100% ho impiegato esattamente 63h, devo dire che le sfide dell'enigmista rispetto gli altri sono molto poco calibrate, onestamente sarebbe stato molto più interessante se ne avessero messe 25-30 ma fatte con un minimo di ingegno, alla fine la complessità è pari a 0, ci si riduce ad andare dal punto A al punto B...
razor820
08-10-2018, 13:33
Si é vero. Una rottura di p.. 150 e passa enigmi che fanno perdere solo tempo. Ne sarebbero bastati al Max 30 ma fatti bene e non l ardua ricerca di dove si trova quel simbolo o distruttibile..
Si é vero. Una rottura di p.. 150 e passa enigmi che fanno perdere solo tempo. Ne sarebbero bastati al Max 30 ma fatti bene e non l ardua ricerca di dove si trova quel simbolo o distruttibile..
Infatti credo che più della metà delle ore sono spese per completare gli enigmi, molti trofei sono messi anche in bella vista senza nessuna sfida di contorno quasi solo per fare numero...
Poi non so, probabilmente se le sfide vengono fatte contemporaneamente alle altre missioni risulta più omogeneo ma se si lascia tutto alla fine diventa qualcosa di veramente noioso e frustante...
Io non so come le ho finite, ad un certo punto sono partiti i bestemmioni quando mi mancavano gli ultimi 10 trofei e non riuscivo a capire dove fossero e contemporaneamente non trovavo nessuno da interrogare in strada per visualizzarli sulla mappa...
Per il resto, il titolo mi è davvero piaciuto, la batmobile ha dato un vero valore aggiunto al titolo rispetto ai predecessori che avevano più o meno le medesime meccaniche...
Credo che gli enigmi di Riddler questa volta li passo...
razor820
08-10-2018, 17:15
Io ho perso circa 3 ore di tempo per trovare gli ultimi 15 enigmi. Non trovavo più nessuno da interrogare e mi sono accorto solo dopo che gli enigmi non spuntavano nella mappa perché facevano parte della mappa della stazione sotteranei dei treni.. a le bestemmie
Lasciate stare i santi...
razor820
08-10-2018, 17:18
Sinceramente non ho capito mai il finale dopo che si completa al 100%..
Voi avete capito?
Se qualcuno si é fatto qualche idea, lo scrive sotto SPOILER
Io ho perso circa 3 ore di tempo per trovare gli ultimi 15 enigmi. Non trovavo più nessuno da interrogare e mi sono accorto solo dopo che gli enigmi non spuntavano nella mappa perché facevano parte della mappa della stazione sotteranei dei treni.. a le bestemmie
Idem, le micro-mappe sono state davvero il male, io gli ultimi enigmi li ho passati a girare a vuoto per le strade nella speranza di beccare qualcuno che sapesse qualcosa, quando lo beccai c'erano qualcosa come una ventina di omini con lui, inutile dire che sono partiti ceffoni alla ceca ovunque cercando di evitare il più possibile l'anima gemella appena trovata :fagiano:
Sinceramente non ho capito mai il finale dopo che si completa al 100%..
Voi avete capito?
Se qualcuno si é fatto qualche idea, lo scrive sotto SPOILER
Bella domanda anche io me lo sono chiesto, io credo che Batman abbia in qualche modo inscenato la sua morte, e ha sfruttato le tossine dello spaventapasseri agendo non più in collaborazione con la polizia e facendo una doppia vita ma dedicandosi a instillare il puro terrore nei criminali.
Se ci fai caso quel fuoco e quella figura di batman è la stessa di cui aveva paura lo spaventapasseri quando gli fu iniettata la tossina, e forse il fatto che lo spaventapasseri da criminale che aveva praticamente battuto e smascherato batman è diventato un dolce agnellino impaurito dopo aver conosciuto il vero terrore ha fatto pensare molto batman riguardo il suo operato :stordita:
Finita la storia principale!! Molto, molto bello, e domani posto le mie impressioni in maggiore dettaglio; per il momento beccatevi questo video di me che completo l'attacco alla stazione di polizia senza subire danni!
https://www.youtube.com/watch?v=vMUnxnE9jKE
Ora mi dedico alle sfide AR...
...e quest'altro in cui stabilisco il record (locale) per la sfida di combattimento con la batmobile Slumdog Billionaire:
https://www.youtube.com/watch?v=cW9kFsLUUmc
Video di oggi: Combo Master, 194 punti (https://youtu.be/CX6WxAcz9Rk).
Finito tutto!
Beh, DLC esclusi, e le sfide dell'enigmista le ho saltate a pié pari - ho scaricato un salvataggio con tutti i trofei tranne uno, giusto per avere la soddisfazione di prendere a cartoni in faccia l'enigmista e vedere il finale completo.
Ho anche finito tutte le sfide AR, e ho stracciato i punteggi di voialtri praticamente in tutte :D Se volete vedere i miei punteggi, questo é il mio profilo Steam (https://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/).
Una vera opera magna, un capolavoro mica da poco - é impressionante praticamente sotto ogni aspetto. Mi manchera' sentirmi Batman...
Cavolo il doppiatore italiano dello Spaventapasseri é davvero atroce. Ma é lo stesso della serie animata?
grey.fox
31-03-2023, 08:19
Ragazzi riesumo questo thread perché ci sto giocando per la prima volta in questo periodo. :D
Una domanda, le varie missioni secondarie devono essere fatte per forza prima della fine della campagna principale oppure restano giocabili anche dopo?
sertopica
31-03-2023, 08:32
Ragazzi riesumo questo thread perché ci sto giocando per la prima volta in questo periodo. :D
Una domanda, le varie missioni secondarie devono essere fatte per forza prima della fine della campagna principale oppure restano giocabili anche dopo?
Se non ricordo male fare tutte le secondarie influenza direttamente il finale... Quindi direi falle prima. Con quelle dell'enigmista hanno esagerato comunque, sono una tortura. :D
grey.fox
31-03-2023, 09:49
Se non ricordo male fare tutte le secondarie influenza direttamente il finale... Quindi direi falle prima. Con quelle dell'enigmista hanno esagerato comunque, sono una tortura. :D
A me basta liberare Catwoman. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.