PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Batman Arkham Knight

Pagine : 1 2 [3] 4

Psycho77
06-02-2016, 15:18
No, quello te lo scordi temo, almeno per ora. :asd:
Come molti dicono, per quello ci vuole il full Pascal dell'anno prossimo. Come al solito pronostico un 30% in piu' sulla 980Ti.

edit: ho appena fatto un controllo veloce con i fps in sovraimpressione, ebbene, a piedi sta sui 50-60, sulla batmobile correndo e sfasciando tutto sta sui 45. Quando si sgomma e si punta la telecamera sul fumo dinamico scende a 30 fps. Ma non l'ho visto andare piu' giu'. Zona Ace Chemicals.

edit2: risultato bench 4K http://i.imgur.com/h8phYWb.jpg

Quei 28 fps minimi li ha fatti solo all'inizio aprendo il bench, altrimenti e' sempre stato sopra i 30.

AMO QUESTA GPU! :D

Con il nuovo processo produttivo e le nuove hbm2,forse gddr5x,mi aspetto un bel salto dalle attuali maxwell.
Io non ci riesco proprio a giocare a 30/40 frame,è tutto così scattoso e peasant experience.:asd:
Preferisco abbassare la res e tenere almeno i 60 fissi.:D

sertopica
06-02-2016, 15:21
Simil peasant? Dai... :D
Con GSync non si nota tanto francamente, e visto che l'hanno creato proprio per questa ragione io ne approfitto. Se non si tratta di sparatutto online il compromesso lo accetto volentieri per aumentare l'immersivita'. :O

_RED_
06-02-2016, 16:18
Non avra' tutte le textures a 4k come Tomb Raider ma francamente chissene...

Non quelle dei volti pero' :eek:

https://c2.staticflickr.com/2/1603/24734502722_533880d08e_b.jpg

Psycho77
06-02-2016, 16:44

[IMG]https://

Ha il mento spigoloso!Old gen confirmed!:O

mirkonorroz
06-02-2016, 17:01
Piu' che altro su quella faccia una texture cosi' e' orribile. Che e' cuoio?

sertopica
06-02-2016, 17:58

Verissimo, ci sono rimasto quando ho dovuto incenerire Joker nell'intro, pensavo fosse un video. :D

JuanCarlos
06-02-2016, 20:08
Nella versione Premium è compreso anche il bonus preorder di Harley Quinn?

Psycho77
06-02-2016, 21:03
Nella versione Premium è compreso anche il bonus preorder di Harley Quinn?

La premium ha il gioco base+season pass,quindi ha tutto.

Fidelio77
08-02-2016, 09:30
Ciao,
con la mia configurazione quale impostazioni grafiche devo tenere giocando a 1080 per avere una buona fluidità.
Grazie

_RED_
10-02-2016, 00:22
Qualcuno di voi sa' come usare la Tumbler nel freeroaming? Sto vedendo video di gente che ci va' in giro per la citta' ma a me la da' disponibile solo per le gare. :(

gixio58
10-02-2016, 12:15
Ciao,
con la mia configurazione quale impostazioni grafiche devo tenere giocando a 1080 per avere una buona fluidità.
Grazie

oggi come oggi, a fronte delle patch uscite che hanno messo una bella pezza sul fronte prestazionale, puoi tranquillamente mettere tutto a palla

JuanCarlos
12-02-2016, 18:36
Preso, versione Premium. Speriamo bene, intanto 55 GB di download :eek: spero di farlo andare decentemente in Full HD, magari con il lock a 30 FPS.

Fantomatico
12-02-2016, 19:55
Preso, versione Premium. Speriamo bene, intanto 55 GB di download :eek: spero di farlo andare decentemente in Full HD, magari con il lock a 30 FPS.

Io l'ho giocato cappato a 30 fps ed era perfetto ;) .

Le opzioni mettile su "normale"...così sei sicuro di non aver problemi con la v-ram. Cambia in modo impercettibile da "alto".

Psycho77
12-02-2016, 20:00

Le opzioni mettile su "normale"...così sei sicuro di non aver problemi con la v-ram. Cambia in modo impercettibile da "alto".

Mi spiace ma ti devo smentire.
Le texture ad alto sono nettamente più definite sia per res che per densità di pixel.;) ;)

JuanCarlos
12-02-2016, 20:28

Grazie, finalmente qualcuno con una VGA simile alla mia con cui fare un raffronto "realistico" :asd:

Mi spiace ma ti devo smentire.
Le texture ad alto sono nettamente più definite sia per res che per densità di pixel.;) ;)

Dici che ad alto li satura 3GB di vRAM?

Psycho77
12-02-2016, 22:10
Grazie, finalmente qualcuno con una VGA simile alla mia con cui fare un raffronto "realistico" :asd:

Dici che ad alto li satura 3GB di vRAM?

Credo di si.
Io a 1080p tutto maxato,effetti nvidia inclusi uso circa 4.5 gb di vram.
A 1440p 5.2 circa.

JuanCarlos
15-02-2016, 09:19
Bench interno al gioco: 1080p, AA 8x, tutto su Normal, Dettagli su High, effetti nVidia disattivati: FPS min. 39, max 84, avg 59. Mettendo le texture su High faccio 30 FPS, ma ingame ho uno stuttering insopportabile.

Il gioco mi pare comunque molto gradevole anche a Normal, e in questo modo è anche sufficientemente fluido. Finirà che mi prendo una R9 390 8GB e tanti saluti, pure i 4GB (3,5 + 0,5) della 970 mi preoccupano :asd:

goma76
15-02-2016, 13:00
Bench interno al gioco: 1080p, AA 8x, tutto su Normal, Dettagli su High, effetti nVidia disattivati: FPS min. 39, max 84, avg 59. Mettendo le texture su High faccio 30 FPS, ma ingame ho uno stuttering insopportabile.

Il gioco mi pare comunque molto gradevole anche a Normal, e in questo modo è anche sufficientemente fluido. Finirà che mi prendo una R9 390 8GB e tanti saluti, pure i 4GB (3,5 + 0,5) della 970 mi preoccupano :asd:
Se hai modo, aumenta la RAM fino a 16GB; io ho risolto I problem di stuttering in questo modo soprattutto durante le sezioni alla guida della batmobile.

illidan2000
15-02-2016, 13:48
ehm.... scusate se non rileggo tutto il thread ma, volevo fare una domanda prima di comprarlo:

hanno sistemato il supporto allo SLI?

le ultime notizie che trovo, è che gli sviluppatori si erano proprio arresi, e hanno rinunciato

sertopica
15-02-2016, 15:46
È proprio così.

_RED_
15-02-2016, 16:15
Esiste un modo per aumentare il lod delle texture, specie quelli dei palazzi? Anche se pesasse 50fps non importa. Devo fare degli scatti e ho bisogno di non vedere certe brutture.

Evil Chuck
16-02-2016, 21:03
Ragazzi mi consigliate l'acquisto della premium edition?
Oppure lascio il season pass e prendo la versione liscia? :confused:

Edit: alla fine ho scelto la premium, con il PC in firma gioco con "tutto a palla" abbondantemente sopra i 60 fps (70/80), in rare occasioni scende un attimo a 45/50 fps...
Per adesso sembra divertente, forse un po' troppo simile ai precedenti ma è normale, vedremo più avanti.

JuanCarlos
19-02-2016, 22:58
Comunque sia, sono abbastanza avanti, precisamente allo scontro contro Scarecrow sul dirigibile e capisco decisamente perché in molti lo descrivevano come il miglior Batman della serie. Peccato per questo porting problematico (diciamo così...) perché questo davvero sarebbe potuto essere un gioco clamoroso. Così inevitabilmente qualcosa perde.

NeverKnowsBest
23-02-2016, 22:06
Dettaglio medio @1080p, con la conf in firma (q9650 + 270x), me li porto a casa 30 fps stabili? Vorrei prenderlo ma questo è il minimo a cui punto, voi che dite? Grazie ;)

sertopica
24-02-2016, 11:35
potrebbe andare, ma con alcuni compromessi...

comunque gran gioco, sto cercando di finirlo al 100 percento ma gli enigmi mi stanno facendo impazzire. per esempio, quello ai piedi dell'orfanotrofio, come lo risolvo? :confused:

davide155
24-02-2016, 21:15

comunque gran gioco, sto cercando di finirlo al 100 percento ma gli enigmi mi stanno facendo impazzire. per esempio, quello ai piedi dell'orfanotrofio, come lo risolvo? :confused:

Io ho gettato la spugna.....sono troppi per me.

Cmq sul tubo vedi tutte le soluzioni degli enigmi ;)

JuanCarlos
24-02-2016, 23:56

Io i trofei dell'Enigmista non li ho mai raccolti tutti, ma stavolta mi dispiace particolarmente, visto che servono per il suo "vero" finale. Per il resto mi piace molto come hanno integrato tutti i villain nella campagna, sono quasi alla fine ma si è spinti naturalmente a fare le missioni secondarie, bello. Io sono a 31 ore, molto vicino alla fine (non leggete lo spoiler se non avete finito il gioco):

l'unica cosa che un po' mi spiace è aver anticipato parecchio il colpo di scena sull'identità di Arkham Knight, ma presumo ci siano arrivati un po' tutti, troppe sequenze "rivelatrici" di Joker... per il resto ho catturato Pinguino, Two-Face, Firefly e ManBat, e liberato Catwoman. Trovo un po' irritante combattere con la Batmobile ed in generale tutte le sequenze verso la fine contro Arkham Knight/Robin, sia contro il suo tank che con la scavatrice ho trovato gli scontri inutilmente frustranti. Non tanto la difficoltà, ma proprio la meccanica da platform, boh.

Con ancora da fare le secondarie del Season Pass e tutte le avventure sequel/prequel (le altre non mi interessano, i checkpoint, le torri di osservazione e gli esplosivi da disinnescare, probabilmente finirò di salvare i pompieri). Ottima durata davvero, soprattutto per i 18€ che ho pagato la Premium. Peccato per come è stato fatto il porting, per me siamo ad un ottimo livello davvero.

sertopica
25-02-2016, 16:10
Si ci sto provando solo per la soddisfazione di sudarmi il finale vero ma odio dover raccogliere collezionabili, e' una cosa che non digerisco affatto. Vada per gli indovinelli ma tutto il resto e' esageratamente cervellotico e poco appagante a conti fatti.

Per lo spoiler concordo, ci si arriva anche prima, e aggiungo anche che ho trovato questo villain un po' sottotono. Addirittura mettere su un esercito per una cosa del genere? PS: secondo me era innamorato di Batman. :asd:

JuanCarlos
25-02-2016, 22:13
Finito. Che dire, dispiace per il porting (ho continuato a giocare con cali di frame vistosissimi, a volte sembrava proprio che il gioco si stesse piantando, soprattutto con la Batmobile) perché il gioco è davvero molto buono. La degna conclusione della saga di Arkham, che ho apprezzato in tutti i suoi episodi. E in un certo senso anche il tanto bistrattato Origins ci aiuta a capire questo finale.

La sensazione che ho avuto io è che sì, la dicotomia dominante è ovviamente Batman-Joker, buono-cattivo, salvatore-assassino, ma solo a livello superficiale. La vera battaglia interiore, per me, è tra Batman e Bruce Wayne. E infatti alla fine del gioco è Bruce Wayne a morire... ma forse Bruce Wayne non è mai esistito, in questa saga videoludica. Una parte di Bruce Wayne è morta insieme ai suoi genitori (la password del Protocollo Knightfall? Martha) ed è rimasto soltanto Batman. Batman che non si ferma davanti a nulla, Batman che non si arrende mai, che rinchiude Robin nella cella per andare da solo, che rifiuta costantemente via radio l'aiuto di Nightwing. Batman è l'incarnazione della vendetta, pura e semplice. E questo probabilmente Alfred lo aveva capito prima di tutti, in Arkham Origins, quando ci litiga perché rifiuta di farsi aiutare.

Spero in un altro capitolo, presumibilmente un prequel, magari su Batgirl, ho giocato il suo Arkham Episode e l'ho trovato davvero notevole.

_RED_
25-02-2016, 23:56
Finito. Che dire, dispiace per il porting (ho continuato a giocare con cali di frame vistosissimi, a volte sembrava proprio che il gioco si stesse piantando, soprattutto con la Batmobile) perché il gioco è davvero molto buono. La degna conclusione della saga di Arkham, che ho apprezzato in tutti i suoi episodi. E in un certo senso anche il tanto bistrattato Origins ci aiuta a capire questo finale.

La sensazione che ho avuto io è che sì, la dicotomia dominante è ovviamente Batman-Joker, buono-cattivo, salvatore-assassino, ma solo a livello superficiale. La vera battaglia interiore, per me, è tra Batman e Bruce Wayne. E infatti alla fine del gioco è Bruce Wayne a morire... ma forse Bruce Wayne non è mai esistito, in questa saga videoludica. Una parte di Bruce Wayne è morta insieme ai suoi genitori (la password del Protocollo Knightfall? Martha) ed è rimasto soltanto Batman. Batman che non si ferma davanti a nulla, Batman che non si arrende mai, che rinchiude Robin nella cella per andare da solo, che rifiuta costantemente via radio l'aiuto di Nightwing. Batman è l'incarnazione della vendetta, pura e semplice. E questo probabilmente Alfred lo aveva capito prima di tutti, in Arkham Origins, quando ci litiga perché rifiuta di farsi aiutare.

Spero in un altro capitolo, presumibilmente un prequel, magari su Batgirl, ho giocato il suo Arkham Episode e l'ho trovato davvero notevole.

Prima di dire la tua io fossi in te cercherei di arrivare al vero finale, magari anche solo spoilerandoti il video sul Tubo visto la rottura di coglioni a raccogliere i trofei dell'enigmista e a completare tutte le sfide.

JuanCarlos
26-02-2016, 08:56
Prima di dire la tua io fossi in te cercherei di arrivare al vero finale, magari anche solo spoilerandoti il video sul Tubo visto la rottura di coglioni a raccogliere i trofei dell'enigmista e a completare tutte le sfide.

Ma è quello che ho fatto :asd: :asd:

sasa41
26-02-2016, 11:56
ragazzi come ottengo il trofeo 25 di questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=iD2cJsSKf-Q

sparo il verricello elettrico ma la barriera elettrica sul tetto non si disattiva, qualche gadget da usare?

NeverKnowsBest
27-02-2016, 14:30

Alla fine l'ho preso e devo dire che sono soddisfatto "a metà". Per avere un framerate stabile (30fps + vsync) devo tenere i settaggi normali per ombre e dettaglio, mentre le texture le tengo su "basso" (2gb vram), il gioco se dovessi girare solo a piedi andrebbe pure meglio di Arkham city (che con le DX11 era ingiocabile), ma la batmobile è problematica, mi perde pure 5 o 6 fps, e quindi rende tutto molto lento spesso e volentieri. Il gioco è giocabile e lo finirò così, non posso pretendere altro da una piattaforma 775 e un gioco ottimizzato male, per cui boh, questa è la mia testimonianza se dovesse servire a qualcuno con un pc simile

sertopica
27-02-2016, 17:08
Credo che quando si salga sulla batmobile cambi in qualche modo il sistema di streaming per adattarlo all'alta velocita' (il che significa che modelli e textures devono essere caricati piu' in fretta), per cosi' dire, ed e' per questo che magari gira peggio... Aggiungici pure che puoi distruggere di tutto, il che grava ulteriormente sulla CPU.

NeverKnowsBest
27-02-2016, 19:37
Credo che quando si salga sulla batmobile cambi in qualche modo il sistema di streaming per adattarlo all'alta velocita' (il che significa che modelli e textures devono essere caricati piu' in fretta), per cosi' dire, ed e' per questo che magari gira peggio... Aggiungici pure che puoi distruggere di tutto, il che grava ulteriormente sulla CPU.
Si, confermo tutto. Già di per se l'Unreal engine ha problemi di streaming sulle texture, poi la batmobile và velocissima ed appunto, lo streaming incarta un pò tutto, stessa cosa che succede in Alien Rage ad esempio (anche se là parliamo di un fps ed è ridicolmente pesante e scattoso).
Poi vabbè, di solito i free roaming su queste cpu (anche se top di gamma al tempo) sono il vero tallone d'achille, tranne alcuni casi, infatti lo stesso problema ce l'ho su Sleeping Dogs che gira benissimo ma quando vai in auto perde parecchi frame... se non fosse per queste tipologie di gioco i C2Q di fascia alta rullerebbero ancora di brutto (infatti per il resto gioco senza alcun problema a tutti i giochi senza lesinare sui settaggi).

Tornando it comunque, la cosa che mi dà fastidio è che manco il vsync funziona bene in questo gioco. Se locko a 30 fps e metto il vsync, a volte và ok e a volte è come se non funzionasse il triple buffering, quindi appena perde anche un solo frame, invece di andare a 29 fps và a 20, e la cosa accade totalmente random in zone dove magari fino a 2 minuti prima non avevo quel problema. Ora ho messo il limite a 90, quindi anche tagliando il framerate senza triple buffering spero non mi cali sotto i 30. Che roba, e dire che con questo pc gioco la maggior parte dei giochi in vsr e a dettagli alti, roba ben ottimizzata ovviamente...

sasa41
28-02-2016, 08:59
ragazzi come ottengo il trofeo 25 di questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=iD2cJsSKf-Q

sparo il verricello elettrico ma la barriera elettrica sul tetto non si disattiva, qualche gadget da usare?

edit: risolto

Averell
08-04-2016, 21:58
Preso!

Ora non resta da vedere se sarà capace di divertirmi e di darmi qualche emozione sul piano estetico (grafica) :)

Pr|ckly
09-04-2016, 23:07
Ma come siamo messi a stabilità? Vale la pena comprarlo o è ancora una valle di bug?

Evil Chuck
09-04-2016, 23:15
Io ho preso la premium ed è perfetta sul mio pc in firma... Finito tutto tranne l'enigmista.

Oo=Alex=oO
10-04-2016, 01:50
A che prezzo si riesce a trovare al momento? Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Averell
10-04-2016, 13:21
woww, al momento bello veramente!! :D

Sta a vedere che rimpiango di non aver mai giocato gli episodi precedenti...

Evil Chuck
10-04-2016, 13:23
Se non l'hai fatto consiglio di giocarteli

Gorilla90
10-04-2016, 16:44
Io ho provato a rigiocarci.e niente non è cambaito niente col frame bloccato a 30 e i dettagli medi..il gioco arriva a bloccarsi per più di un paio di secondi,mi sa che me lo rirpendo su ps4 e lo finisco li,è impossibile poi giocare con la batmobile..

Averell
10-04-2016, 16:52
Io ho provato a rigiocarci.e niente non è cambaito niente col frame bloccato a 30 e i dettagli medi..il gioco arriva a bloccarsi per più di un paio di secondi,mi sa che me lo rirpendo su ps4 e lo finisco li,è impossibile poi giocare con la batmobile..

l'unico punto 'debole' che posso rinvenire nella tua configurazione per cercare di dare una spiegazione a differenze d'esperienza cosi' vistose rispetto alla mia è giusto la CPU (i7 4790 vs FX-8350 più una semplice R9 270x)...

goma76
10-04-2016, 17:44
Se vuoi un consiglio per eliminare questi blocchi, installa altri 8GB di RAM. Lo so può essere assurdo ma fidati che risolvi.
L'ho provato col mio sistema in firma ed ho risolto questo problema con una spesa di circa 50€

gixio58
10-04-2016, 21:18
l'unico punto 'debole' che posso rinvenire nella tua configurazione per cercare di dare una spiegazione a differenze d'esperienza cosi' vistose rispetto alla mia è giusto la CPU (i7 4790 vs FX-8350 più una semplice R9 270x)...

Assolutamente falso, ho un 8320 + gtx970 e nessun blocco simile, persino maxando tutto e usando il DSR per spingermi oltre il full HD. Persino quando avevo "solo" 8 gb di ram

Gorilla90
11-04-2016, 18:12
Grazie a tutti per le risposte,ma non ho sopportato ulteriormente i blocchi e l'ho disinstallato.SArò pignolo,ma non spendo 50 euro per altri 8 gb di ram solo per questo gioco,quando nessun altro da problemi come the witcher 3 o metal gear solid 5

Averell
11-04-2016, 18:27
tanta roba :eek: , felicissimo di averlo preso! :D

Averell
17-04-2016, 13:40
Ragazzi, vi chiedo un grosso favore perchè di fatto mi sono bloccato [...]

http://i65.tinypic.com/2i28unm.jpg

Risolto, era un problema di corruzione della cache del gioco...

Badruk
21-04-2016, 15:14
Crash su crash eppure il gioco gira bene :(
Regalo della morosa per aver finito gli esami pre laurea ( Fisica ) solo che ora non riesco a godermelo...

phenom 2 945, r9 280 dual x, 6 gb ram. Crash random in situa random consigli?

IlCavaliereOscuro
21-04-2016, 16:21
Regalo della morosa per aver finito gli esami pre laurea ( Fisica ) solo che ora non riesco a godermelo...

A che risoluzione giochi? Dettagli?

Badruk
21-04-2016, 16:23
A che risoluzione giochi? Dettagli?

1920*1080 tutto attivato (il non physx ovviamente) ed il resto su normale cap a 60fps. Provando con texture low ha resistito un po' di piu' ma e' veramente aleatorio.
Leggendo su steam consigliavano di impostare uno schermo piatto digitale a 2560x1440 ma non riesco a farlo da CCC :\

IlCavaliereOscuro
21-04-2016, 17:05
1920*1080 tutto attivato (il non physx ovviamente) ed il resto su normale cap a 60fps. Provando con texture low ha resistito un po' di piu' ma e' veramente aleatorio.
Leggendo su steam consigliavano di impostare uno schermo piatto digitale a 2560x1440 ma non riesco a farlo da CCC :\

Credo che, dal CCC, dovresti andare in:

Schermi piatti digitali personalizzati

Abilita super risoluzione virtuale

e poi nelle proprietà del monitor aumentare a 2560x1440

Badruk
21-04-2016, 17:10
Credo che, dal CCC, dovresti andare in:

Schermi piatti digitali personalizzati

Abilita super risoluzione virtuale

e poi nelle proprietà del monitor aumentare a 2560x1440

Sono riuscito ingame a impostare 2560x1440 dopo aver forzato via CCC.
Il gioco ha girato un po' di piu ( a occhio e croce direi 15-20 min) ma poi e' ricrashato (poco dopo ave abassato le ombre su low).

Non so che dire :(

Averell
21-04-2016, 17:51

anzitutto un bravo per il lavoro universitario svolto (non credo infatti sia da tutti raggiungere un obiettivo del genere in una facoltà di quel tipo)...

Detto questo, crasha spessissimo anche a me (VGA AMD su Win10).

Peccato perchè il gioco in se è SPETTACOLARE anzi, uno dei più belli cui abbia mai giocato (per la storia, per la resa scenico/grafica,...) e per fortuna riesco a godermelo in FullHD se pur con qualche rinuncia (AA,..)

Voto: 9 (per i crash)

Averell
24-04-2016, 13:59
i crash che registro sono tutti di questo tipo (anche se per fortuna non mi impediscono di giocarlo):
http://i68.tinypic.com/2rel7di.jpg

Certo la cosa è parecchio fastidiosa :( ...

Badruk
25-04-2016, 11:56
anzitutto un bravo per il lavoro universitario svolto (non credo infatti sia da tutti raggiungere un obiettivo del genere in una facoltà di quel tipo)...

Detto questo, crasha spessissimo anche a me (VGA AMD su Win10).

Peccato perchè il gioco in se è SPETTACOLARE anzi, uno dei più belli cui abbia mai giocato (per la storia, per la resa scenico/grafica,...) e per fortuna riesco a godermelo in FullHD se pur con qualche rinuncia (AA,..)

Voto: 9 (per i crash)

Grazie mille, non avevo visto ^^

Comunque si, crash a iosa ma piu o meno si gioca se rimangono sui 25-30 min.. Prima li avevo ogni 5min...:sofico:

Averell
25-04-2016, 12:49
Comunque si, crash a iosa ma piu o meno si gioca se rimangono sui 25-30 min.. Prima li avevo ogni 5min...:sofico:

potresti controllare giusto per conoscenza se anche te hai crash tipo i miei?? Exception code 0xC0000374 (https://blogs.msdn.microsoft.com/calvin_hsia/2015/01/30/heap-corruption-exception-0xc0000374/)

Fidelio77
26-04-2016, 09:01
Ciao con il pc in firma per avere fissi i 60fps anche sulla batmobile in condizioni di pioggia e massime esplosioni cosa dovrei abbassare nelle impostazioni?
Gioco a 1080

Ora tenendo tutto al massimo vado dai 60 ai 40 di minimo (batmobile)..

Badruk
12-05-2016, 19:50
potresti controllare giusto per conoscenza se anche te hai crash tipo i miei?? Exception code 0xC0000374 (https://blogs.msdn.microsoft.com/calvin_hsia/2015/01/30/heap-corruption-exception-0xc0000374/)

scusa ma non ho rigiocato, ho questa roba qua in genere

http://imgur.com/UndYQSp

Lothianis
31-05-2016, 13:08
Scusate, domanda veloce: è possibile in qualche modo avere i preset di post della modalità fotografia anche in-game?
Mi interessa soprattutto il DoF..

rlt
14-07-2016, 11:08
Una sfida dell'enigmista consiste nell'effettuare una derapata di 3 secondi con la batmobile: come si fa? Nel senso che sono come fare una derapata,ma non riesco a farla lunga 3 secondi se non girando a cerchio...ma così non vale.
Come si fa?

Evil Chuck
14-07-2016, 11:10
Una sfida dell'enigmista consiste nell'effettuare una derapata di 3 secondi con la batmobile: come si fa? Nel senso che sono come fare una derapata,ma non riesco a farla lunga 3 secondi se non girando a cerchio...ma così non vale.
Come si fa?

Penso devi essere in velocità e in una curva lunga premi il freno a mano e fai la sbandata...

IlCavaliereOscuro
22-07-2016, 22:17
Ho preso il Season Pass in offerta su Bundle Stars,
adesso ho TUTTI i DLC usciti fino a ora?

IlCavaliereOscuro
26-07-2016, 07:23
Dopo l'ultimissima patch come va il gioco?

Sì riesce a giocare a ultra con r9 290 4GB vram?

UnicoPCMaster
26-08-2016, 10:06
Io ho con la gtx 970 i 60 fissi non li raggiungo e ci sono crolli anche a 40 (pur avendo deselezionato un paio di opzioni nvidia e le texture su normale).

Comunque salvatevi questa guida:
http://support.wbgames.com/link/portal/24022/24028/Article/1062/I-lost-my-Batman-Arkham-Knight-save-How-do-I-recover-it

Vi salverà da eventuali bug gamebreaking come quello che è capitato a me (e che forse ho risolto)

Dave83
01-09-2016, 00:07
Ma della versione GOTY per PC si sa nulla?
Per console è già uscito da 1 mese.

IlCavaliereOscuro
01-09-2016, 00:16
Ma della versione GOTY per PC si sa nulla?
Per console è già uscito da 1 mese.

Su PC c'è il Season Pass...

Loxley
16-09-2016, 09:42
ragazzi, secondo voi ad oggi, ho speranze di farlo girare con una AMD 7950 OC 3 GB Vram ?
uso Win 10 - I7 4770 - 16 GB RAM

Fantomatico
16-09-2016, 11:57
ragazzi, secondo voi ad oggi, ho speranze di farlo girare con una AMD 7950 OC 3 GB Vram ?

Io ci ho giocato benissimo col pc in firma, dopo le prime 2 patch...;)

Il gioco ora gira bene in termini prestazionali, e l'hardware viene sfruttato per quel che serve... non ci sono problemi di utilizzo. La differenza visiva nell' aumentare le opzioni video è limitata, per cui il mio consiglio è di evitare di voler alzare al massimo tutto. Ti consiglio texture e ombre su Normali (per non saturare la memoria video), anzichè Alto, il dettaglio in volo puoi lasciarlo su Alto.

Hai anche delle opzioni physx, sono 4. Le prime 2 in alto esclusive per le gpu nVidia, quelle 2 in basso le puoi attivare a tuo piacere, perdi pochi fps per cui ti consiglio di attivarle.

Così facendo giocherai bene, anche se negli spazi aperti - chiaramente - gli fps potranno oscillare. Se vuoi evitarti gli fps ballerini, potresti fare come me, e bloccarlo a 30 fps dal gioco. Io l'ho trovato perfettamente godibile, mai limitante. In aggiunta potresti, volendo, se hai gli ultimi driver, agire di downsampling (il virtual super resolution nel pannello AMD dev'esser attivo) e applicare una risoluzione superiore... ad esempio sei a 1080? Applica 2560x1440... il salto di qualità è notevole, come se fosse stato applicato un AA elevato, e noti maggiori dettagli. ;) In questo caso dovrai TOGLIERE l'aa del gioco, che oltre a pesare inutilmente, è di tipo fxaa o simile, che sfoca. Col downsampling non serve alcun aa...ci pensa la risoluzione maggiorata a toglierti ogni seghettatura.

E' un gioco di notevole impatto visivo, e se lo blocchi a 30 fps fissi, è praticamente una vera esperienza cinematografica come poche ne ho viste fin'ora.

JuanCarlos
16-09-2016, 12:18

Anche io ci ho giocato bene, tra l'altro con una configurazione inferiore alla tua. Beninteso, con 3GB di vRAM texture a Normal, e durante le sessioni con la Batmobile a volte si inchiodava lo stesso per 3-4 secondi. Ma per il resto si gioca molto tranquillamente (non a 60 FPS).

FirstDance
16-09-2016, 12:32
Ho finito questo gioco di recente.
Bello è bello, però....
Se non avessi già giocato Arkham City avrei detto che è eccezionale, invece purtroppo non posso dirlo. Bella la novità della batmobile, ma finisce lì.
La storia è un po' scialba, i combattimenti con i boss spariti. Non ce n'è.
E poi trovo assurda la decisione di far vedere il vero finale solo se si finisce il gioco al 100%.
Al momento arkham city rimane saldo in prima posizione.

Fantomatico
16-09-2016, 13:09
Ho finito questo gioco di recente.
Bello è bello, però....
Se non avessi già giocato Arkham City avrei detto che è eccezionale, invece purtroppo non posso dirlo. Bella la novità della batmobile, ma finisce lì.
La storia è un po' scialba, i combattimenti con i boss spariti. Non ce n'è.
E poi trovo assurda la decisione di far vedere il vero finale solo se si finisce il gioco al 100%.
Al momento arkham city rimane saldo in prima posizione.

Il discorso dei boss è vero.. decisamente sottotono all' interno della trama...

La storia parte alla grande, poi piano piano è come se si assestasse... dopo 3 capitoli sull' uomo pippistrello, forse le idee piano piano incominciano a perdere di originalità, è anche comprensibile.

Loxley
16-09-2016, 15:51
Io ci ho giocato benissimo col pc in firma, dopo le prime 2 patch...;)

Il gioco ora gira bene in termini prestazionali, e l'hardware viene sfruttato per quel che serve... non ci sono problemi di utilizzo. La differenza visiva nell' aumentare le opzioni video è limitata, per cui il mio consiglio è di evitare di voler alzare al massimo tutto. Ti consiglio texture e ombre su Normali (per non saturare la memoria video), anzichè Alto, il dettaglio in volo puoi lasciarlo su Alto.

Hai anche delle opzioni physx, sono 4. Le prime 2 in alto esclusive per le gpu nVidia, quelle 2 in basso le puoi attivare a tuo piacere, perdi pochi fps per cui ti consiglio di attivarle.

Così facendo giocherai bene, anche se negli spazi aperti - chiaramente - gli fps potranno oscillare. Se vuoi evitarti gli fps ballerini, potresti fare come me, e bloccarlo a 30 fps dal gioco. Io l'ho trovato perfettamente godibile, mai limitante. In aggiunta potresti, volendo, se hai gli ultimi driver, agire di downsampling (il virtual super resolution nel pannello AMD dev'esser attivo) e applicare una risoluzione superiore... ad esempio sei a 1080? Applica 2560x1440... il salto di qualità è notevole, come se fosse stato applicato un AA elevato, e noti maggiori dettagli. ;) In questo caso dovrai TOGLIERE l'aa del gioco, che oltre a pesare inutilmente, è di tipo fxaa o simile, che sfoca. Col downsampling non serve alcun aa...ci pensa la risoluzione maggiorata a toglierti ogni seghettatura.

E' un gioco di notevole impatto visivo, e se lo blocchi a 30 fps fissi, è praticamente una vera esperienza cinematografica come poche ne ho viste fin'ora.

perfetto grazie :D

seguirò i tuoi consigli... anche lockato a 30 fps mi sta bene... avevo paura perché poco dopo l'uscita a parte lo shuttering si parlava anche di crash continui sulle schede amd...

Loxley
16-09-2016, 15:55
Anche io ci ho giocato bene, tra l'altro con una configurazione inferiore alla tua. Beninteso, con 3GB di vRAM texture a Normal, e durante le sessioni con la Batmobile a volte si inchiodava lo stesso per 3-4 secondi. Ma per il resto si gioca molto tranquillamente (non a 60 FPS).

infatti... a me va bene anche a 30 fps ...

grazie per il riscontro ;)

Badruk
16-09-2016, 16:40
io lo sto "giocando" con un phenom xii 945, 6gb di ram e una r7 280x.

"giocando" perché lo trovo sufficientemente fluido in gameplay (30-60 fps come dicono gli altri oscillano tra interni ed esterni) ma mi crasha crasha crasha crasha! non so veramente come fare :(

Fantomatico
17-09-2016, 08:16
perfetto grazie :D

seguirò i tuoi consigli... anche lockato a 30 fps mi sta bene... avevo paura perché poco dopo l'uscita a parte lo shuttering si parlava anche di crash continui sulle schede amd...

Io non ho mai avuto crash...e ho sempre monitorato con msi ab in modo da vedere se la v-ram o ram di sistema fossero ai limiti.

Accertati di avere il sistema operativo aggiornato, tutti i driver aggiornati, e anche il file di paging attivo e impostato su automatico. ;)

goma76
17-09-2016, 09:22
Ricordo che il gioco era alquanto esigente in termini di RAM.
Può darsi che 6GB siano un po' al limite.

djmatrix619
17-09-2016, 19:31
Raga scusate, piccolo OT, non so dove postarlo.

Qual'é l'ordine di questi BATMAN, in cui andrebbero giocati ?

http://i.imgur.com/82QZNWG.png

Dovrebbero essere i primi 3 se non erro..

Fantomatico
17-09-2016, 19:40

L'ordine è giusto...dall' alto al basso. Dal più vecchio al più recente.

Tieni conto che i produttori di Asylum e di Cìty sono gli stessi (e anche responsabili dell' Knight di questo thread). Origins invece è di un altro team... sempre un bel gioco, ma è di un team di Warner Bros se non erro.

JuanCarlos
17-09-2016, 19:45

Asylum > City > Origins > Knight

Va però detto che mentre Asylum > City > Knight seguono un loro filone (possono essere giocati singolarmente, ma tutti i tre descrivono un particolare arco narrativo "globale") Batman: Arkham Origins è un prequel, ambientato nei primissimi anni di "carriera" di Batman. C'è chi lo odia, chi lo considera solo un lungo spin-off di Arkham City, a me è piaciuto e lo sto rigiocando con piacere. Essendo stato sviluppato da WB Montreal e non Rocksteady come tutti gli altri è effettivamente quello che si prende meno rischi, non innova niente a livello di gameplay, ma a me piace lo stesso, forse proprio perché racconta un lasso di tempo particolarmente interessante anche nei fumetti.

Io li giocherei tutti nell'ordine che ho scritto, ma se vuoi puoi saltare Origins per i motivi di cui sopra. Non saltare gli altri però, per nessun motivo. Non posso spiegare bene senza spoiler ENORMI, quindi prendila per buona così :asd:

djmatrix619
17-09-2016, 21:06
Perfetto!!! Grazie mille ad entrambi! ;)

Wikkle
01-10-2016, 06:37
Al capitolo INFEZIONE, quando si deve scortare auto polizia con Gordon.... escono 2 camionette che inseguono appunto Gordon, e praticamente gli lancio i missili ma pare che non vengano minimamente scalfite... come mai?

Come mai invece in questo video impiega 1 minuto a fare questa cosa?
https://youtu.be/w1Lb54erp2k?list=PLjl1ee5g3z1tZTxLEnOWEKSp4owQmAj-A&t=704

Fantomatico
02-10-2016, 12:48
Al capitolo INFEZIONE, quando si deve scortare auto polizia con Gordon.... escono 2 camionette che inseguono appunto Gordon, e praticamente gli lancio i missili ma pare che non vengano minimamente scalfite... come mai?

Come mai invece in questo video impiega 1 minuto a fare questa cosa?
https://youtu.be/w1Lb54erp2k?list=PLjl1ee5g3z1tZTxLEnOWEKSp4owQmAj-A&t=704

Ora non ricordo bene ma...prova a colpirli ripetutamente, prima o poi li neutralizzi.

Ricordati che puoi anche speronarli eh... gli fai un notevole danno. Alterna i colpi di missile a colpi con la Batmobile, così li distruggi. ;)

Essen
03-10-2016, 09:00
Lo sto giocando con sommo gusto e gaudio, devo dare ragione a chi diceva che questo era probabilmente il miglior Batman videoludico ad oggi.
Sia come narrazione, sia come situazioni e gameplay lo trovo dannatamente divertente.
Sia chiaro, innova quasi zero rispetto al City, ma rifinisce il tutto e migliora ogni singola cosa introdotta in quel titolo.

Bello, mi sta piacendo veramente tutto.

Endy.

JuanCarlos
03-10-2016, 09:06
Sia chiaro, innova quasi zero rispetto al City, ma rifinisce il tutto e migliora ogni singola cosa introdotta in quel titolo.

Beh dai la Batmobile non è poca roba :asd:

DakmorNoland
03-10-2016, 09:13
Lo sto giocando con sommo gusto e gaudio, devo dare ragione a chi diceva che questo era probabilmente il miglior Batman videoludico ad oggi.
Sia come narrazione, sia come situazioni e gameplay lo trovo dannatamente divertente.

Bello, mi sta piacendo veramente tutto.

Endy.

A me invece è quello che ha annoiato maggiormente, non capisco cosa ci vediate... :mbe:

Tra l'altro le sequenze in batmobile, soprattutto il boss, sono abbastanza noiose e a volte anche forzate.

Molto meglio Arkham City o Origins, anche come narrazione e atmosfera.

Comunque sono curioso di sentire anche le vostre opinioni e il perchè vi stia piacendo così tanto. Come nemici Arkham City era decisamente meglio e anche come storia e atmosfera.

DonRicca
04-10-2016, 20:42
consigliate l acquisto?

Psycho77
04-10-2016, 21:35
Installato su ssd samsung evo 850 e lo stuttering è letteralmente sparito.
Unico gioco che richiede un ssd e 16 gb di ram per essere giocato come si deve fino ad oggi.:fagiano:

IlCavaliereOscuro
05-10-2016, 06:55
Installato su ssd samsung evo 850 e lo stuttering è letteralmente sparito.
Unico gioco che richiede un ssd e 16 gb di ram per essere giocato come si deve fino ad oggi.:fagiano:

Ho sentito/letto che che bastano i 16GB di RAM per eliminare lo stuttering...
Confermate?

DakmorNoland
05-10-2016, 07:51
Confermate?

Boh a me non ha mai stutterato e prima avevo la 970... Però sì avevo già 16GB e comunque Windows 10 ce l'ho su SSD. Avevo messo solo il gioco su meccanico (Caviar Black).

Adesso invece metto tutto su SSD, però alla fine quello che conta è che tu abbia Windows su SSD secondo me.

DonRicca
05-10-2016, 17:13
con una 970, 16gb di ram e win su ssd il gioco va senza shuttering, testato da un amico

Psycho77
05-10-2016, 17:19
Confermate?

Prima lo avevo sul caviar blue(sia os che gioco) da 7200 rpm e avevo dei blocchi iniziali con il gioco maxato e stuttering saltuario ma frequente mentre ero in corsa con la batmobile.
Adesso sia con os e gioco installati su ssd,gira alla grande senza alcun accenno di stuttering e micro freeze.

IlCavaliereOscuro
06-10-2016, 09:13
Prima lo avevo sul caviar blue(sia os che gioco) da 7200 rpm e avevo dei blocchi iniziali con il gioco maxato e stuttering saltuario ma frequente mentre ero in corsa con la batmobile.
Adesso sia con os e gioco installati su ssd,gira alla grande senza alcun accenno di stuttering e micro freeze.

Ma quando lo avevi su HDD meccanico avevi già l'ultimissima patch installata?

Psycho77
06-10-2016, 09:33
Ma quando lo avevi su HDD meccanico avevi già l'ultimissima patch installata?

Certo il nuovo ssd l'ho montato due giorni fa.

fraussantin
10-10-2016, 14:10
Salve , ho iniziato ora il gioco , ma i dlc sono "ingame" oppure sono campagne a parte che si attivano da menu?

Ps cmq gira fluidissimo tutto maxato. ( ho tolto aberrazione e grana perchè non mi piacciono)

JuanCarlos
10-10-2016, 19:10
Salve , ho iniziato ora il gioco , ma i dlc sono "ingame" oppure sono campagne a parte che si attivano da menu?

Sono a parte. Disponibili da subito, se hai il Season Pass o la versione Premium, dovrebbe esserci la fuffa estetica (costumi e Batmobile).

Munreal
21-10-2016, 22:43
Buonasera a tutti ragazzi, non ho mai acquistato questo titolo, pur essendo un fan della serie, per tutti i problemi legati alla sua ottimizzazione... Ora però a oltre un anno dall'uscita della nuova edizione corretta dai bug, vorrei acquistarlo...

Avendo tutti i giochi precedenti in versione DVD mi piacerebbe acquistare anche questo titolo nella stessa versione... Esclusivamente per collezionismo...
Ma ovviamente vorrei giocarci in maniera decente...

La mia domanda è:

se acquisto il gioco in versione DVD riceverò gli aggiornamenti da steam per risolvere i problemi di ottimizzazione?

Oppure per giocarci bene sono costretto ad acquistare la versione digitale dallo store steam?

Grazie per le vostre risposte ;)

Ps. il mio pc ha i7 4770 32gb di ram e nvidia gtx 670... ;)

JuanCarlos
21-10-2016, 22:47
Se ben ricordo Arkham Knight è un gioco Steamworks, quindi ovunque tu lo prenda dovrai attivarlo su Steam. A quel punto lo scaricherai come chiunque altro(magari una parte lo installerà da disco e poi ti chiederà di terminare l'installazione). Però aspetta conferme.

Munreal
21-10-2016, 23:12
Si si è un gioco steam...
Difatti mi chiedevo proprio cosa era successo a chi aveva acquistato il gioco in dvd precedentemente all'update salva bug ovvero se aveva poi ricevuto gli aggiornamenti per giocarlo bene...

fraussantin
21-10-2016, 23:25
Si si è un gioco steam...
Difatti mi chiedevo proprio cosa era successo a chi aveva acquistato il gioco in dvd precedentemente all'update salva bug ovvero se aveva poi ricevuto gli aggiornamenti per giocarlo bene...

è la stessa cosa .

tanto il dvd non ti serve a niente. perchè al momento in cui ti chiede il seriale steam , fa un check dei file sul dvd e poi ti scarica il resto da internet.

prima di comprarlo controlla ( da qualche video di gameplay) se ti piace.

è completamente diverso dai precedenti , e il gameplay è per più di metà gioco a bordo della macchina.

falcy
29-10-2016, 17:39
Visto che su Steam ci sono i saldi di halloween l'ho preso a 10,19 euro :)

reptile9985
29-10-2016, 18:20
Se ben ricordo Arkham Knight è un gioco Steamworks, quindi ovunque tu lo prenda dovrai attivarlo su Steam. A quel punto lo scaricherai come chiunque altro(magari una parte lo installerà da disco e poi ti chiederà di terminare l'installazione). Però aspetta conferme.

Ciao posso chiederti come gira sulla tua 7950 in full hd? L'ho appena preso su steam a 10€ con i soldi delle cartine, ho una 7870 OC che va quasi come una 7950, riesci a tenere i 60 fps (magari non al massimo, delle dx12 o cagate varie frega nulla)?

Netherlander
29-10-2016, 22:28
domanda ciclica: il season pass è indispensabile?

fraussantin
29-10-2016, 22:52
domanda ciclica: il season pass è indispensabile?
Aggiunge 4 serie di subquest, e diversr missioni esterne alla mappa e storia principale.

Di suo sanno di poco, ma non sono male.

Dipende se ti verrà a noia prima il gioco.

JuanCarlos
30-10-2016, 00:31
Ciao posso chiederti come gira sulla tua 7950 in full hd? L'ho appena preso su steam a 10€ con i soldi delle cartine, ho una 7870 OC che va quasi come una 7950, riesci a tenere i 60 fps (magari non al massimo, delle dx12 o cagate varie frega nulla)?

Assolutamente no. Con 3GB di vRAM (e te ne hai 2, o sbaglio?) tieni al massimo le texture a Medio, e io l'ho bloccato a 30 FPS per non avere troppi problemi, tanto 60 fissi non li facevo in ogni caso, mi pare stessi sui 40-50 da benchmark. E praticamente ogni volta che prendi la Batmobile, all'inizio crolla al limite del freeze (ma per tira 2 secondi).

Non ti spaventare però, il gioco è completamente godibile. Certo, se sei di quelli che sotto i 60 FPS non giocano hai sbagliato gioco... ma non credo neanche potessi aspettartelo, con una 7870 (grande scheda eh, io prima avevo una 7850 OC che mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ma non sono più schede per giocare ad alte prestazioni, non lo è neanche la mia, ormai)

reptile9985
30-10-2016, 09:03
Assolutamente no. Con 3GB di vRAM (e te ne hai 2, o sbaglio?) tieni al massimo le texture a Medio, e io l'ho bloccato a 30 FPS per non avere troppi problemi, tanto 60 fissi non li facevo in ogni caso, mi pare stessi sui 40-50 da benchmark. E praticamente ogni volta che prendi la Batmobile, all'inizio crolla al limite del freeze (ma per tira 2 secondi).

Non ti spaventare però, il gioco è completamente godibile. Certo, se sei di quelli che sotto i 60 FPS non giocano hai sbagliato gioco... ma non credo neanche potessi aspettartelo, con una 7870 (grande scheda eh, io prima avevo una 7850 OC che mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ma non sono più schede per giocare ad alte prestazioni, non lo è neanche la mia, ormai)

Ho messo tutto al massimo (tranne le robe nvidia ovviamente) ignorando il limite della vRAM (si ho 2 GB) ed il benchmark mi faceva 48fps medi 31 minimi.
Quindi ho settato i 30 fissi per vedere come rende e non è malaccio finchè non ho preso la batmobile dove scende a 28 e anche meno in certi casi.
A questo punto credo che lo giocherò tra un mesetto per godermelo al meglio con la vga nuova (non solo per batman, l'acquisto era già in programma anche per witcher 3).

JuanCarlos
30-10-2016, 11:01
Ho messo tutto al massimo (tranne le robe nvidia ovviamente) ignorando il limite della vRAM (si ho 2 GB) ed il benchmark mi faceva 48fps medi 31 minimi.

Sì ma poi stuttera ingame, ci avevo provato pure io, ho ripescato il mio messaggio di quando provai:

Comunque sì, se cambi scheda video a breve forse ti conviene aspettare, anche se non ti aspettare grandissimi cambiamenti, il gioco adesso è godibilissimo, ma non è certo un miracolo di ottimizzazione. Con TW3 invece ti troverai diversi ordini di grandezza meglio (io l'ho giocato con quasi tutto al massimo -ma sempre senza puntare ai 60FPS-)

ray_hunter
03-11-2016, 22:09
Io ho iniziato martedì a giocarlo!
L'avevo provato anche questa primavera...
Non so se siano state le patch o i driver ma ora mi va quasi fisso a 60...
Il minimo che ho avuto è di 57 fps nelle parti nella batmobile dove si spara!

Ora devo dire che è davvero un gioco degno! Graficamente mostruoso ma spt uno dei migliori action che abbia giocato in vita mia...

IlCavaliereOscuro
03-11-2016, 22:14
Io ho iniziato martedì a giocarlo!
L'avevo provato anche questa primavera...
Non so se siano state le patch o i driver ma ora mi va quasi fisso a 60...
Il minimo che ho avuto è di 57 fps nelle parti nella batmobile dove si spara!

Ora devo dire che è davvero un gioco degno! Graficamente mostruoso ma spt uno dei migliori action che abbia giocato in vita mia...

a che livello di dettaglio?

l'hai installato su SSD?

sertopica
03-11-2016, 22:53
Domanda, visto che il thread e' riemerso e ci stavo rigiocando proprio sti giorni... Sono agli sgoccioli, per avere il finale vero bisogna fare proprio tutto al 100% compresi gli stramaledetti enigmi? Se fosse cosi' lascio stare. :D

ray_hunter
05-11-2016, 08:21
a che livello di dettaglio?

l'hai installato su SSD?

tutto max anche le opzioni nvidia! Installato su hd meccanico e con 8GB come da conf in firma!

JuanCarlos
05-11-2016, 08:46
Domanda, visto che il thread e' riemerso e ci stavo rigiocando proprio sti giorni... Sono agli sgoccioli, per avere il finale vero bisogna fare proprio tutto al 100% compresi gli stramaledetti enigmi? Se fosse cosi' lascio stare. :D

Purtroppo sì (almeno quando l'ho finito io).

Badruk
05-11-2016, 09:14
A me niente da fare, in batmobile crasha spesso e volentieri :(

Phenom xII 945 + 6gb Ram + r8 280x

GvN82^^
05-11-2016, 11:37

Probabilmente è per colpa dei soli 6 gb di ram.

Fantomatico
05-11-2016, 12:37

Penso sia colpa della ram di sistema...

Abbassa assolutamente le texture, e anche le ombre. Vedi se migliora...anche su Basso non è che perdi granchè, anzi.

sertopica
05-11-2016, 19:18
Purtroppo sì (almeno quando l'ho finito io).

Argh, troppo frustrante, quelli con la Batmobile sono da martellate sugli attributi.

ray_hunter
29-11-2016, 08:25

Credo che ci siano 3 finali:
Quest principale (città della paura) 90% finale cattivo
Quest principale (città della paura) completa e almeno 7 missioni ricercati finale buono ma incompleto
Per il finale "definitivo" bisogna fare tutto compresi i trofei dell'enigmista (gran rottura di balle)

Io punto al finale buono ma incompleto!

Essen
29-11-2016, 09:01
Quest principale (città della paura) completa e almeno 7 missioni ricercati finale buono ma incompleto
Per il finale "definitivo" bisogna fare tutto compresi i trofei dell'enigmista (gran rottura di balle)

La cosa funziona così: Il filmato finale è diviso in tre spezzoni A, B e C, che sono consequenziali e che visti in fila spiegano più o meno quello che succede nel finale e nella Gotham post gioco.
Quindi, finisci il gioco? Bene Vedi il primo pezzo: Filmato A.
Finisci il gioco e completi le 7 missioni citate sopra? Bene vedi i primi 2 pezzi: Filmato A+Filmato B.
Sei un pazzo affetto da sindrome ossessivo compulsiva? Ok, bravo, hai fatto anche tutti i trofei: Vedi A+B+C uno di seguito all'altro.

Ora, visto che di fatto si tratta solamente di clip aggiuntive,, il mio consiglio è giocarlo fino a che ci si diverte (nel mio caso filmati A+B) e poi vedersi il resto su Youtube. Non cambia assolutamente nulla rispetto a farlo direttamente in gioco.

Endy.

sertopica
29-11-2016, 09:35

Grazie, alla fine ho fatto a+b e pace, l'enigmista puo' ficcarsi i suoi punti interrogativi nel didietro :asd:

ray_hunter
29-11-2016, 09:52
Grazie, alla fine ho fatto a+b e pace, l'enigmista puo' ficcarsi i suoi punti interrogativi nel didietro :asd:

Trovo che l'unica parte di gioco della serie di Batman NON DIVERTENTE siano appunto i trofei dell'enigmista!!!

Brodo allungato!

Per il resto niente da dire! A differenza di un qualsiasi Assassin's Creed che risulta ultra ripetitivo dopo poche ore di gioco, questo Batman non annoia mai!!! Io sono al 70% dopo 30 ore di gioco e già so che mi dispiacerà finirlo!

lunaticgate
01-12-2016, 04:43
Io preso dalla mania compulsiva "compra" quando ci sono i saldi su steam, ho preso Arkham Knight. Non l'ho ancora scaricato, che dite con la configurazione in firma posso stare tranquillo o bestemmierò come un turco comunque? :O

sertopica
01-12-2016, 08:43
^ Si tranquillo, sulla configurazione in firma ci ho giocato a 4k maxato disabilitando soltanto il fumo avanzato nvidia, ma se vuoi puoi giocarci anche con, a patto di accettare alcuni cali di frame. ;)
Trovo che l'unica parte di gioco della serie di Batman NON DIVERTENTE siano appunto i trofei dell'enigmista!!!

Brodo allungato!
Estremamente allungato. Gli enigmi con la batmobile non li ho davvero sopportati. Ho provato a mettermici di impegno ma niente, quando gioco non voglio frustrarmi all'eccesso.

davide155
02-12-2016, 18:02
Io preso dalla mania compulsiva "compra" quando ci sono i saldi su steam, ho preso Arkham Knight. Non l'ho ancora scaricato, che dite con la configurazione in firma posso stare tranquillo o bestemmierò come un turco comunque? :O

Stai scherzando spero :rolleyes: :stordita: :)

illidan2000
02-12-2016, 20:56

in fullHd sicuramente non hai problemi. è un 120hz?

sertopica
02-12-2016, 21:30
Stai scherzando spero :rolleyes: :stordita: :)

Di questi tempi fa bene a chiedere. :asd:

lunaticgate
03-12-2016, 00:10
in fullHd sicuramente non hai problemi. è un 120hz?

Stiamo parlando di un notebook, è 60HZ.
Comunque ho provato a giocare tutto al massimo con DSR 4K e in media siamo intorno ai 45fps. A 1080p vola! :D
Ne avevo sentite di tutti i colori su questo gioco in versione pc, per questo mi preoccupavo! :stordita:

sertopica
03-12-2016, 07:31
Il gioco dopo il ritiro e' stato quasi del tutto fixato, come sempre sono gli effetti nvidia a renderlo pesante anche dopo le patch.

The Witcher
03-12-2016, 13:46
iscritto e aprofitto per mettere 1 notizia:

Un nuovo Batman: Arkham potrebbe essere annunciato a breve

Da molto tempo si vocifera di un presunto gioco di Batman appartenente alla serie Arkham sviluppato da Warner Montreal e con protagonista Damian Wayne, il figlio del pipistrello.

A quanto pare, secondo Jason Schreier di Kotaku il nuovo Arkham sarà annunciato agli inizi di Dicembre. Nonostante il gioco non sia stato presentato nel corso dei The Game Awards 2016 come inizialmente pronosticato, il periodo di riferimento è ancora valido.

Non ci resta che aspettare. Warner Montreal ha già sviluppato in passato l'ottimo Batman Arkham Origins, prequel della serie ambientato anni prima di Arkham Asylum.

Restate sintonizzati su questi canali, vi comunicheremo quanto prima novità al riguardo.

link:

http://www.videogiochi.com/news/2016/12/un-batman-arkham-annunciato-breve/

Una domanda:

Come siamo messi con il titolo a livello di ottimizzazione? Hanno risolto o è ancora un disastro?Insomma, vorrei sapere come siamo messi.

grazie

-EagleEye-
23-12-2016, 11:13
Gioco in sconto su steam -66%: 6,79€

The Witcher
23-12-2016, 12:21
mah...

Sono tentato, ma l'ottimizzazione del titolo mi lascia perplesso (config sotto l'avatar).

JuanCarlos
23-12-2016, 12:37
Il gioco ormai va bene, con un 3570k e una RX 480 8 GB lo giochi tranquillamente, ma per quanto possano averlo sistemato, il gioco non credo girerà mai perfetto :asd: :asd: gira "bene", io l'ho giocato tranquillamente con la mia configurazione (texture su Normal e quasi tutto il resto high/very high) con il cap a 30 FPS. Se cerchi 60 FPS fissi ad altissime risoluzioni aspetta chi lo ha giocato così, ma temo possa risultare complicato. E la Batmobile provoca(provocava, quando l'ho giocato io) comunque bruschi cali di frame.

Fantomatico
23-12-2016, 12:37
mah...

Sono tentato, ma l'ottimizzazione del titolo mi lascia perplesso (config sotto l'avatar).

Ora gira benissimo.. non preoccuparti... a meno che uno non voglia fps sopra i 100 con tutto maxato, allora in quel caso non so dirti. :D

A parte gli scherzi, col tuo pc puoi mettere pure tutto al massimo. Se non vuoi fps ballerini, ti conviene bloccarli a 30..in questo gioco non li ho mai trovati limitanti.
Altrimenti imposti i 60..dovresti mantenerli quasi sempre. Essendo comunque un gioco che ha spesso sezioni all' aperto, con la batmobile, può chiaramente rallentare in certi frangenti, ma non penso sia un dramma.

Lo sto rigiocando a 1080p, tutto normale, dettaglio in volo alto, anisotropico 8x, e le opzioni nvidia attive (le ultime 2 che mi sono consentite, le altre sono esclusive dei possessori gpu nvidia).
All' aperto con la batmobile va dai 45 ai 60, ma senza scatti e lo trovo ottimo.
Mesi addietro lo giocai a 1440p in downsampling, bloccato a 30, no effetti nvidia, no antialiasing, la qualità visiva era notevole, e la fluidità sempre fissa.

Ho notato comunque che all' ultima versione, il gioco tende a usare maggiore v-ram..

The Witcher
23-12-2016, 12:56
ottimo! ^_^
Domani ricarico la postepay :D

Devo stare attento. Non sono proprio messo bene :D

http://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/12729497_975609005842095_1580153079_n.jpg?ig_cache_key=MTE4NTM3NjIyMjM4MDAwNTM2OA%3D%3D.2

IlCavaliereOscuro
23-12-2016, 21:22
Comprai a suo tempo la Collector's Edition, ma essendo ottimizzato malissimo, evitai di giocarlo sulla 7950.
Ora, avendo la 480 8GB, vorrei installarlo.
So che non fa tutta l'installazione dai DVD (ben 5!) ma comunque scarica da STEAM... su 55GB, quanti posso sperare di vedere installati dal supporto ottico?

Fantomatico
24-12-2016, 12:17
Comprai a suo tempo la Collector's Edition, ma essendo ottimizzato malissimo, evitai di giocarlo sulla 7950.
Ora, avendo la 480 8GB, vorrei installarlo.
So che non fa tutta l'installazione dai DVD (ben 5!) ma comunque scarica da STEAM... su 55GB, quanti posso sperare di vedere installati dal supporto ottico?

Ora te lo godi alla grande...di tutti i giochi mal usciti al day one, ora è quello che sta messo meglio. :)

Ho dei pessimi ricordi dell' installazione di Arkham Origins tramite dvd... se la cosa è simile, per analogia, potrebbe installartene una 30ina.. il resto farebbe da download. So che se si ha una linea lenta è dura :( :eek:

IlCavaliereOscuro
24-12-2016, 12:51
Ora te lo godi alla grande...di tutti i giochi mal usciti al day one, ora è quello che sta messo meglio. :)

Ho dei pessimi ricordi dell' installazione di Arkham Origins tramite dvd... se la cosa è simile, per analogia, potrebbe installartene una 30ina.. il resto farebbe da download. So che se si ha una linea lenta è dura :( :eek:

Su 55GB (compresi tutti DLCs) dai DVD ne ha installati appena 7.7!
Chi ha pensato questa cosa andrebbe rinchiuso ad Arkham!

Spero solo che su questa configurazione:
AMD FX 8350 4Ghz
Nitro+ OC 480 8GB
16GB RAM
Windows 10 Pro

non mi dia problemi in FullHD... ho letto che ci vorrebbe un SSD, io ho un HDD meccanico...

Androua
24-12-2016, 20:29
Ho visto che su Steam è proposto a un buon prezzo!
Però conoscendo le vicissitudini della versione PC volevo sapere se ora si può avere un'esperienza decente?

davide155
25-12-2016, 09:03

Spero solo che su questa configurazione:
AMD FX 8350 4Ghz
Nitro+ OC 480 8GB
16GB RAM
Windows 10 Pro

non mi dia problemi in FullHD... ho letto che ci vorrebbe un SSD, io ho un HDD meccanico...
Ti girerà alla grande fidati.

Ho visto che su Steam è proposto a un buon prezzo!
Però conoscendo le vicissitudini della versione PC volevo sapere se ora si può avere un'esperienza decente?
Adesso dopo svariate patch hanno risolto tutti i bug che aveva. Tranne mi sembra il mancato supporto allo SLI.
Per il resto il gioco per me è un capolavoro e va giocato assolutamente se uno è appassionato di Batman.

devAngnew
26-12-2016, 12:50
Ti girerà alla grande fidati.

Adesso dopo svariate patch hanno risolto tutti i bug che aveva. Tranne mi sembra il mancato supporto allo SLI.
Per il resto il gioco per me è un capolavoro e va giocato assolutamente se uno è appassionato di Batman.

Ciao, l'hai giocato con la gtx 970 con che qualità texture, PhysX attivo o meno, risoluzione video a quanti frame girava ? grazie.

IlCavaliereOscuro
26-12-2016, 13:47
Ma il livello grafico massimo che si può mettere è Alto?
Non ci sono impostazioni grafiche tipo Ultra o cose del genere?

davide155
26-12-2016, 14:46
Ciao, l'hai giocato con la gtx 970 con che qualità texture, PhysX attivo o meno, risoluzione video a quanti frame girava ? grazie.

Io sempre tutto al max in 1080p.
La media si attesta sui 35-50fps.

Ora è da un sacco che non lo provo ma sicuramente avranno migliorato ancora la situazione anche con i nuovi driver.

-EagleEye-
26-12-2016, 22:09

considera che se è davvero cambiato così tanto per forza di cose devi scaricare i files aggiornati.
In effetti mi sembra poco anche solamente per suoni, textures ed asset vari, ma dipende da diversi fattori.

Fantomatico
27-12-2016, 10:00
Ma il livello grafico massimo che si può mettere è Alto?
Non ci sono impostazioni grafiche tipo Ultra o cose del genere?

No, e ti specifico che modificando le opzioni cambia davvero poco. ;) Per cui non preoccuparti...controlla piuttosto di non saturare la v-ram (dal menù video di gioco te lo dice) e di avere buoni fps, senza che ci siano scatti.

Per avere la qualità video migliore possibile, puoi fare a meno della aberrazione cromatica e dell' effetto film. Potresti anche agire di downsampling (se sei a 1080p, vai oltre, con la tua vga puoi farlo benissimo) e togliere l'antialiasing del gioco, in questo modo hai una qualità visiva pazzesca. Io stesso lo giocai a 1440p, 30 fps fissi, con tutto normale, qualcosa su alto... Ora lo sto rigiocando a 1080p, dai 40 ai 60 fps, con aa attivo, e le ultime 2 opzioni nvidia attive. Ottimo da giocare così, ma se miri ad una esperienza il più cinematografica possibile, simulerei la prima esperienza che ti ho proposto, chiaramente con la tua vga puoi togliere il cap a 30, e provare le texture alte.

IlCavaliereOscuro
27-12-2016, 13:19
No, e ti specifico che modificando le opzioni cambia davvero poco. ;) Per cui non preoccuparti...controlla piuttosto di non saturare la v-ram (dal menù video di gioco te lo dice) e di avere buoni fps, senza che ci siano scatti.

Per avere la qualità video migliore possibile, puoi fare a meno della aberrazione cromatica e dell' effetto film. Potresti anche agire di downsampling (se sei a 1080p, vai oltre, con la tua vga puoi farlo benissimo) e togliere l'antialiasing del gioco, in questo modo hai una qualità visiva pazzesca. Io stesso lo giocai a 1440p, 30 fps fissi, con tutto normale, qualcosa su alto... Ora lo sto rigiocando a 1080p, dai 40 ai 60 fps, con aa attivo, e le ultime 2 opzioni nvidia attive. Ottimo da giocare così, ma se miri ad una esperienza il più cinematografica possibile, simulerei la prima esperienza che ti ho proposto, chiaramente con la tua vga puoi togliere il cap a 30, e provare le texture alte.

Innanzitutto, grazie per la risposta.
Mi sembra però strano che in giro ci siano tanti video su YouTube in cui specificano che i settaggi sono su "Ultra"... intendono forse "Alto"?

Il menu dice che arrivo a saturare quasi a 4GB VRAM, ma la mia VGA ha ancora 4 liberi, avendo 8GB in totale...
Scatti non ne ho notati, mi sembra davvero molto fluido (almeno rispetto a quello che si diceva per la prima versione uscita, cioè quella pre-patch).

Aberrazione cromatica ed effetto grana-film li elimino sempre in tutti i giochi. ;)
Proverò il downsampling... e anche qualche preset SweetFX,
i colori non mi piacciono molto... ;)

Fantomatico
27-12-2016, 17:50
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Mi sembra però strano che in giro ci siano tanti video su YouTube in cui specificano che i settaggi sono su "Ultra"... intendono forse "Alto"?

Il menu dice che arrivo a saturare quasi a 4GB VRAM, ma la mia VGA ha ancora 4 liberi, avendo 8GB in totale...
Scatti non ne ho notati, mi sembra davvero molto fluido (almeno rispetto a quello che si diceva per la prima versione uscita, cioè quella pre-patch).

Aberrazione cromatica ed effetto grana-film li elimino sempre in tutti i giochi. ;)
Proverò il downsampling... e anche qualche preset SweetFX,
i colori non mi piacciono molto... ;)

Sì sì, intendono Alto. :)

Ora il gioco gira molto bene, per cui non preoccuparti se ti sembra che giri bene, continuerà a farlo fino alla fine..al massimo potrebbe rallentare in qualche sequenza con la batmobile, ma vista la quantità industriale di detriti e di particellari a schermo, ci può stare, non avendo avuto il gioco una ottimizzazione esclusiva sulla nostra piattaforma.

A mio giudizio i colori sono validi, prova a vedere se andando avanti (dopo le battute iniziali) ti convincono... è sicuramente molto dark e realista, ma penso sia meglio un Batman così, sempre ammesso che non si cerchi una versione più fumettosa come i precedenti!

Ne approfitto per dirti che le ultime 2 opzioni nvidia, in basso, si possono abilitare su qualunque gpu dx11 sufficientemente potente. Anche sulla mia rubano solo un paio di fps, te le consiglio attive.

IlCavaliereOscuro
27-12-2016, 18:22
Sì sì, intendono Alto. :)

Ora il gioco gira molto bene, per cui non preoccuparti se ti sembra che giri bene, continuerà a farlo fino alla fine..al massimo potrebbe rallentare in qualche sequenza con la batmobile, ma vista la quantità industriale di detriti e di particellari a schermo, ci può stare, non avendo avuto il gioco una ottimizzazione esclusiva sulla nostra piattaforma.

A mio giudizio i colori sono validi, prova a vedere se andando avanti (dopo le battute iniziali) ti convincono... è sicuramente molto dark e realista, ma penso sia meglio un Batman così, sempre ammesso che non si cerchi una versione più fumettosa come i precedenti!

Ne approfitto per dirti che le ultime 2 opzioni nvidia, in basso, si possono abilitare su qualunque gpu dx11 sufficientemente potente. Anche sulla mia rubano solo un paio di fps, te le consiglio attive.

Sì hai ragione, infatti sta girando benissimo a 1440p. ;)

Per quanto riguarda i colori... li vedevo un po' slavati, ho applicato un preset SweetFX di K-Putt e ora sono più saturi (li preferisco così).

Sì, ho notato che c'è la possibilità di attivare 2 opzioni nVidia, e l'ho fatto. :)

Ora ho solo un piccolo dubbio: le textures, nonostante le abbia messe su "Alto", non mi sembrano granché... Che ne pensi?

Fantomatico
28-12-2016, 11:46
Sì hai ragione, infatti sta girando benissimo a 1440p. ;)

Per quanto riguarda i colori... li vedevo un po' slavati, ho applicato un preset SweetFX di K-Putt e ora sono più saturi (li preferisco così).

Sì, ho notato che c'è la possibilità di attivare 2 opzioni nVidia, e l'ho fatto. :)

Ora ho solo un piccolo dubbio: le textures, nonostante le abbia messe su "Alto", non mi sembrano granché... Che ne pensi?

Guarda, son sincero.. le texture le ho trovate sempre di buon livello. Hai notato qualcosa che non ti convince? Nel complesso è ottimo, forse zoomando da qualche parte allora posso immaginare che ci sia qualcosa meno nitido...
Ricordandosi sempre che parliamo di Unreal Engine, sebbene sia una versione fortemente customizzata...

IlCavaliereOscuro
28-12-2016, 15:54
Guarda, son sincero.. le texture le ho trovate sempre di buon livello. Hai notato qualcosa che non ti convince? Nel complesso è ottimo, forse zoomando da qualche parte allora posso immaginare che ci sia qualcosa meno nitido...
Ricordandosi sempre che parliamo di Unreal Engine, sebbene sia una versione fortemente customizzata...

Niente di particolare, forse è solo che mi aspettavo di meglio... tutto qui. ;)

Ragnamar
30-12-2016, 07:34
L'ho ricevuto per le feste e iniziato anche io da pochissimo...dopo le critiche lette al momento della release non mi sarei mai aspettato che il gioco girasse così bene. Tutte le opzioni al massimo, downsampling a 1440p, praticamente non scendo mai sotto i 68-70FPS e la resa grafica è davvero da mascella a terra.

Nones
02-01-2017, 14:57
E menomale che era stato sistemato! :doh:

Cioè ooltre allo stuttering, anche con opzioni nvidia disattive, mi crasha con errore windows, perchè mi satura tutta la RAM non vram ma RAM! Non bastano 8gb di ram?:doh:

Ragnamar
02-01-2017, 15:05
E menomale che era stato sistemato! :doh:

Cioè ooltre allo stuttering, anche con opzioni nvidia disattive, mi crasha con errore windows, perchè mi satura tutta la RAM non vram ma RAM! Non bastano 8gb di ram?:doh:

Io ho 8GB di RAM e il gioco non mi ha mai crashato, ne tantomento ho avuto episodi di stuttering o cali di framerate anomali. In realtà è uno dei giochi per PC che mi gira meglio, Fallout 4, tanto per citare un altro open world, mi gira con un framerate molto più instabile e lo trovo genralmente ottimizzato molto peggio.

JuanCarlos
02-01-2017, 15:13
Neanche quando entri nella Batmobile?

Ragnamar
02-01-2017, 15:55
Neanche quando entri nella Batmobile?

Onestamente no, il gioco mi oscilla sempre tra i 90 FPS nelle situazioni più tranquille e i 60 in quelle più confuse o veloci, appunto sull batmobile o in volo sopra Gotham. Certo il Freesync aiuta nel trasmettere la sensazione di fluidità, ma i valori quelli sono, e gioco in downsampling a 1440p e tutte le opzioni su alto (tranne l'AA), comprese quelle Nvidia.

Nones
02-01-2017, 15:57
Io ho 8GB di RAM e il gioco non mi ha mai crashato, ne tantomento ho avuto episodi di stuttering o cali di framerate anomali. In realtà è uno dei giochi per PC che mi gira meglio, Fallout 4, tanto per citare un altro open world, mi gira con un framerate molto più instabile e lo trovo genralmente ottimizzato molto peggio.

Forse ho risolto il problema dei crash, avevo il pagefile su manuale adesso l'ho rimesso su Gestito dal sistema. Resta lo stuttering, ci sono cali improvvisi da 60 a 40 o 50; ed ecco lo stutter. Non sono cali graduali, ecco perchè si verifica.
Senza vsync è ingiocabile, ancora più fastidioso il microstutter quando muovi la telecamera, con vsync la visuale è fluida... se non fosse per i frames drop.

Nones
02-01-2017, 15:59
Onestamente no, il gioco mi oscilla sempre tra i 90 FPS nelle situazioni più tranquille e i 60 in quelle più confuse o veloci, appunto sull batmobile o in volo sopra Gotham. Certo il Freesync aiuta nel trasmettere la sensazione di fluidità, ma i valori quelli sono, e gioco in downsampling a 1440p e tutte le opzioni su alto (tranne l'AA), comprese quelle Nvidia.

Eh grazie! Segni il freesync e "goditi" il microstutter se disattivi pure il vsync! :stordita:

JuanCarlos
02-01-2017, 16:06
No beh io mi fido, avranno fixato. Io, con qualche patch in meno visto che l'ho giocato tempo fa, ed una configurazione inferiore, avevo dei cali anche vistosissimi quando Batman entrava nella Batmobile, del tipo che quasi freezava. Però duravano un paio di secondi, me ne son fatto una ragione. Se hanno sistemato meglio per chi lo gioca adesso.

Nones
02-01-2017, 17:31
Ho risolto il problema dei crash, ma ci sono troppi frames drop improvvisi che non sopporto!

C'è qualche soluzione? :(

DrossBelly
02-01-2017, 17:46
Con pc in firma nessuno stuttering

Ciro1993
02-01-2017, 18:59
Segnalo che mi fa gli stessi FPS con la 1070 nuova di quando avevo la 770 :asd:
Anzi, ora mi crasha a manetta :asd:

Fantomatico
02-01-2017, 19:24

C'è palesemente qualcosa che non va: nel senso, il gioco scala bene e dovresti vedere molti più fps... hai fatto un' installazione della vga pulita?

Psycho77
02-01-2017, 19:39
Ho risolto il problema dei crash, ma ci sono troppi frames drop improvvisi che non sopporto!

C'è qualche soluzione? :(

Batman ak ha bisogno di 16 gb di ram di sistema e possibilmente un'installazione su ssd per girare senza stuttering.
Con 8gb avrete sempre stuttering perchè il gioco va a pescare la ram mancante nel file di pacing,quindi dal vostro hdd.

A me con 8gb stutterava pure il bambinello.:asd:

Ad oggi gli unici giochi che richiedono più di 8gb di ram di sistema sono black ops 3,quantum break,gears of war remastered,forza horizon 3 ed appunto batman ak.......

Il gioco più carica assets,più ram tende a usare.
Guardate il video,senza physx e a 1080p si arriva in scioltezza pure a 8gb di ram in uso.
Con phyxs attivo e a 1440p maxato come lo gioco io vedo picchi anche a 12 gb di ram utilizzata e vi posso garantire che è utilizzata,non allocata.:asd:

https://youtu.be/bzOAsT5ea20

DrossBelly
02-01-2017, 20:38
Batman ak ha bisogno di 16 gb di ram di sistema e possibilmente un'installazione su ssd per girare senza stuttering.
Con 8gb avrete sempre stuttering perchè il gioco va a pescare la ram mancante nel file di pacing,quindi dal vostro hdd.

A me con 8gb stutterava pure il bambinello.:asd:

Ad oggi gli unici giochi che richiedono più di 8gb di ram di sistema sono black ops 3,quantum break,gears of war remastered,forza horizon 3 ed appunto batman ak.......

Il gioco più carica assets,più ram tende a usare.
Guardate il video,senza physx e a 1080p si arriva in scioltezza pure a 8gb di ram in uso.
Con phyxs attivo e a 1440p maxato come lo gioco io vedo picchi anche a 12 gb di ram utilizzata e vi posso garantire che è utilizzata,non allocata.:asd:

https://youtu.be/bzOAsT5ea20

Ho 8 gb di ram e non stuttera assolutamente (fullhd); sono su un semplice 850 evo. Se vuoi ti faccio un video

Ciro1993
02-01-2017, 20:49
C'è palesemente qualcosa che non va: nel senso, il gioco scala bene e dovresti vedere molti più fps... hai fatto un' installazione della vga pulita?

Yep, disinstallato totalmente i driver con DDU prima di montarla.
Infatti in tutti gli altri giochi mi va alla grande.
Con batman stutter abbestia, in macchina crolla a 30 fps, e crash ogni 2x3

Psycho77
02-01-2017, 21:28
Ho 8 gb di ram e non stuttera assolutamente (fullhd); sono su un semplice 850 evo. Se vuoi ti faccio un video

Potrebbe girarti fluido,ma solo se usi un windows precedente a w10.
Il gioco con w10 usa più ram di sistema e quindi 8 gb non bastano di certo.

Per un pc da gaming ormai w10 è quasi fondamentale.

Nones
02-01-2017, 21:46
si ma altri 8gb di ram non li vado certo a comprare per un gioco del cacchio! 8Gb sono e quelli rimangono fino al mio prossimo cambio di piattaforma. Mi arrangio...faccio qualche prova con le impostazioni, vediamo se risolvo qualcosa.

DrossBelly
03-01-2017, 05:07
Potrebbe girarti fluido,ma solo se usi un windows precedente a w10.
Il gioco con w10 usa più ram di sistema e quindi 8 gb non bastano di certo.

Per un pc da gaming ormai w10 è quasi fondamentale.

Assolutamente falso a parte 3 (Quantum break, Cod il penultimo e un altro paio citati prima) giochi che usano tutta quella ram. Dimmi come posso farti uno screen o video (software e se video continuativo) che ti convinca delle mie frasi e ne sarò ben lieto.
I 16 gb per gaming in full hd sono una di quelle cose che sempre più spesso leggo come una quasi verità. Assolutamente no guarda.
Uso un normalissimo win 10, bisogna vedere cosa ci fai girare in background tu/altri più che altro

Ragnamar
03-01-2017, 07:57
Anche io sono su Windows 10, 8GB di RAM, nessuno stuttering non solo ora che uso il Freesync, ma anche prima (prima di natale avevo un monitor non freesync). Preciso che il gioco è installato su un SSD 840 EVO, che sicuramente fa la differenza se il gioco arriva ad utilizzare il file di paging.

Comunque per il gaming odierno in full HD secondo me ad oggi è meglio privilegiare l'acquisto di una scheda video con molta. 6/8GB VRAM + 8 GB RAM secondo me rendono meglio rispetto a 4GB VRAM + 16GB RAM. Ovviamente quando si parla di free roaming, quindi di giochi che caricano e streamano molti dati in continuazione, anche un SDD fa la differenza.

Neverlost
03-01-2017, 09:08

disattiva la robaccia gameworks.a me gira benissimo ad ultra col pc in signa.

Psycho77
03-01-2017, 22:26
Assolutamente falso a parte 3 (Quantum break, Cod il penultimo e un altro paio citati prima) giochi che usano tutta quella ram. Dimmi come posso farti uno screen o video (software e se video continuativo) che ti convinca delle mie frasi e ne sarò ben lieto.
I 16 gb per gaming in full hd sono una di quelle cose che sempre più spesso leggo come una quasi verità. Assolutamente no guarda.
Uso un normalissimo win 10, bisogna vedere cosa ci fai girare in background tu/altri più che altro

http://steamcommunity.com/app/208650/discussions/0/152393186490489295/

Ti sottolineo la prima risposta,quella più sensata:

If you're on Windows 10, this would be the problem. You need at least 12GB (though I'd recommend just bumping it up to 16GB) to get rid of the stuttering on Windows 10.

DrossBelly
03-01-2017, 23:10
http://steamcommunity.com/app/208650/discussions/0/152393186490489295/

Ti sottolineo la prima risposta,quella più sensata:

If you're on Windows 10, this would be the problem. You need at least 12GB (though I'd recommend just bumping it up to 16GB) to get rid of the stuttering on Windows 10.

Perdonami ma ti sfugge che io non ho problemi di stuttering. Li c'è gente a cui anche il suono va a scatti il che denota il fatto ci sono ben altri problemi eh.
Perdonami la risposta sensata è un utente che mi dice che ci vogliono 16 gb di ram? Seriamente?
Ripeto, se vuoi ti faccio un video ma non è che siccome alcuni usano 16 gb di ram e tutto è ok automaticamente la soluzione è quella. Infatti il mo pc non ne ha bisogno e a pc avviato il mio Windows 10 x64 usa 1.4 gb di ram

Psycho77
03-01-2017, 23:14
Perdonami ma ti sfugge che io non ho problemi di stuttering. Li c'è gente a cui anche il suono va a scatti il che denota il fatto ci sono ben altri problemi eh.
Perdonami la risposta sensata è un utente che mi dice che ci vogliono 16 gb di ram? Seriamente?
Ripeto, se vuoi ti faccio un video ma non è che siccome alcuni usano 16 gb di ram e tutto è ok automaticamente la soluzione è quella. Infatti il mo pc non ne ha bisogno e a pc avviato il mio Windows 10 x64 usa 1.4 gb di ram

Anche io ho ottimizzato w10 per il pc da gaming e usa proprio come il tuo 1.4 gb di ram in idle.
Solo che a me batman ak con 8gb stuttera,a te no.
Sarà forse che lo giocavo maxato con tutti gli effetti nvidia attivi e non ho di certo provato ad abbassare i dettagli.:asd:

La mia intenzione era quella di giocarlo maxato e quindi l'ho schiaffato sul ssd e ci ho piazzato altri 8gb di ram.

DrossBelly
04-01-2017, 07:35
Anche io ho ottimizzato w10 per il pc da gaming e usa proprio come il tuo 1.4 gb di ram in idle.
Solo che a me batman ak con 8gb stuttera,a te no.
Sarà forse che lo giocavo maxato con tutti gli effetti nvidia attivi e non ho di certo provato ad abbassare i dettagli.:asd:

La mia intenzione era quella di giocarlo maxato e quindi l'ho schiaffato sul ssd e ci ho piazzato altri 8gb di ram.

Ecco io pure tutto maxato ma adifferenza di te non piace la pioggia "ottimizzata" e ho disattivato l'aa
Come ho detto prima anche il mio è installato su ssd (quello in firma)

Ragnamar
04-01-2017, 08:00
Potranno ancora esserci alcuni problemi di ottimizzazione su alcune piattaforme, però dire che siano necessari 16GB di RAM per giocare senza stuttering è falso: ripeto, sul mio sistema gioco senza alcun problema di stuttering con 8GB e il gioco installato su SSD, anche senza utilizzare il FreeSync.

Neverlost
04-01-2017, 08:20
Potranno ancora esserci alcuni problemi di ottimizzazione su alcune piattaforme, però dire che siano necessari 16GB di RAM per giocare senza stuttering è falso: ripeto, sul mio sistema gioco senza alcun problema di stuttering con 8GB e il gioco installato su SSD, anche senza utilizzare il FreeSync.

infatti non usi quello schifo di gameworks

Nones
04-01-2017, 10:24
Di solito faccio partire pure io i giochi quando ho 1,4gb di ram in uso(idle). AK in certi punti arriva ad utilizzare 6.5gb, superati questi crash! Si lo ha rifatto! Quando sta a circa 5 massimo 6 ancora tiene, insomma il problema della ram c'è.

Adesso ho abbassato le Texture su normale, tolti tutti gli effetti nvidia, la situazione sembra migliorata. C'è qualche calo solo nella batmobile a tutta velocità.
L'uso della vram da ALTO a Normale è sceso di 100mb, da 3280 a 3180, stando alla schermata dei setting. Ma in game è di circa 3500, quindi ancora la vram non è satura. Sta di fatto che per qualche motivo , non viene utilizzata bene e scarica sulla ram.

Ragnamar
04-01-2017, 11:53
Presumibilmente il gioco non è ottimizzato per scalare su schede video con più di 4GB di VRAM, per cui una volta saturati quelli, lavora sulla RAM di sistema. Ma i giochi che saturano tutta la RAM sono sempre esistiti, mica è la prima volta :asd: è per questo che esistono i file di swap e li la differenza la fa non solo il fatto di installare il gioco su SSD, ma anche il file di paging.

Androua
18-01-2017, 14:45
Per ora mi ha sorpreso come gira!
Su un Acer Nitro, GF 960m, a 900p dettagli medi sempre fluido.

IlCavaliereOscuro
18-01-2017, 15:13
Finito al 240% (quindi testato un bel po').
Mi mancano solo alcune sfide RA dei DLCs e una decina di trofei.

Giocato su:

FX 8350 4Ghz
Sapphire 480 Nitro+ OC 8GB
16GB RAM
HDD 7200 rpm

2560x1440 in downsampling con FreeSync e SweetFx: fluidissimo, tranne qualche tentennamento all'avvio (del gioco e delle sfide Ra, come se dovesse caricare per 1 secondo / 1 secondo e mezzo).

Ora mi sto impegnando in un paio di trofei un po' ostici...

Fantomatico
18-01-2017, 16:02
A me continua a piacere davvero molto, me lo sto nuovamente giocando...e sto facendo solo la trama. :)

Il Joker in questo capitolo è la ciliegina sulla torta... la sceneggiatura è clamorosa a mio avviso. Peccato solo per le boss fights che nella storia non sono affatto paragonabili a quelle dei capitoli precedenti, ma per me rimane il miglior Batman: mi cattura sempre, ed è drammatico e maturo come ho sempre voluto.

veltosaar
23-01-2017, 17:01
Ragazzi ma la goty per pc non esiste?

IlCavaliereOscuro
23-01-2017, 19:07
Ragazzi ma la goty per pc non esiste?

No. Solo per console.

veltosaar
24-01-2017, 14:32
No. Solo per console.

Se prendo la premium per PC cosa ha in meno della GOTY?

IlCavaliereOscuro
24-01-2017, 20:04
Se prendo la premium per PC cosa ha in meno della GOTY?

Niente.
Il DLC di Spaventapasseri resta comunque esclusiva-lancio PS4. Pensa che non c'è nemmeno nella GOTY!

veltosaar
24-01-2017, 20:21
Niente.
Il DLC di Spaventapasseri resta comunque esclusiva-lancio PS4. Pensa che non c'è nemmeno nella GOTY!

Assurdo!

cuoresportivo86
29-01-2017, 14:53
Ragazzi sto per acquistare questo gioco ovviamente per pc.

Tutti i problemi dovuti alle performance grafiche e quindi alla fluidità di gioco, sono stati risolti con le patch poi ?

Nones
29-01-2017, 16:01

Tutti i problemi dovuti alle performance grafiche e quindi alla fluidità di gioco, sono stati risolti con le patch poi ?

Va a culo! :ciapet: C'è chi va male come il sottoscritto, chi va benino chi meglio.

Io sto avendo un rapporto di amore e odio con questo gioco. Amore perchè mi piace il gameplay, batmobile, la storia... ODIO perchè crasha una volta si e l'altra pure, oltre lo stuttering/framedrops. :muro:

cuoresportivo86
29-01-2017, 16:50
Va a culo! :ciapet: C'è chi va male come il sottoscritto, chi va benino chi meglio.

Io sto avendo un rapporto di amore e odio con questo gioco. Amore perchè mi piace il gameplay, batmobile, la storia... ODIO perchè crasha una volta si e l'altra pure, oltre lo stuttering/framedrops. :muro:

Andiamo bene :doh:

Una cosa riguardo la storia invece:

- nel primo batman (asylum) la storia finisce che joker viene rinchiuso ad arkham o comunque in carcere.

- nel secondo batman (arkham city) joker muore

- nel terzo batman (origins) essendo un prequel, joker viene arrestato da Gordon mi sembra nella chiesa, quindi come fa all'inizio del primo batman (asylum) a iniziare la storia con batman che l'ha arrestato e lo porta dentro il manicomio ? C'è una discordanza quindi a livello cronologico e di storia degli eventi tra la fine di questo gioco e l'inizio del primo batman arkham asilum essendo il suo successore cronologico.

- nel quarto batman (knight) non l'ho giocato ma pare che joker rimanga come morto nella storia, essendo cronologicamente quello dopo il batman 2 (arkham city), quindi tutto ok.

Il dubbio ovviamente rimane al punto 3 in batman origins.

Chi mi sa rispondere ? :D

Fantomatico
29-01-2017, 17:26
Arkham Origins è stato sviluppato da un altro studio, è un capitolo a sè ;) .

Arkham Knight riprende direttamente dopo gli eventi di Arkham City...

Ti do maggiori info qui sotto

Joker è morto realmente, però...gli eventi si complicano.

Si viene poi a scoprire che il suo sangue infetto, è finito per contagiare in maniera, ovviamente, del tutto imprevista, alcune persone. Tra queste c'è lo stesso Batman...poi, in seguito a certi eventi SCATENANTI ma che non voglio approfondirti eccessivamente (trovi tutto ben spiegato nella trama su wikipedia), scoppia in Batman una sorta di lotta interiore, dove appare spesso questa influenza di Joker, che diventa sempre più concreta con un esito sempre più drammatico e reale.

Psycho91-1
29-01-2017, 17:56
Arkham Origins è stato sviluppato da un altro studio, è un capitolo a sè ;) .

Arkham Knight riprende direttamente dopo gli eventi di Arkham City...

Ti do maggiori info qui sotto

Ma cuoresportivo86 ha chiesto la differenza di cronologia tra Asylum e Origins, non delle info su Arkham Knight! Cuoresportivo evita di leggere la roba sotto spoiler

Comunque se ricordo bene, semplicemente Origins finisce con un arresto, Asylum inizia con un altro che stavolta prevede l'internato nell'asylum stesso.
Non credo, non mi pare anzi, sia lo stesso arresto di Joker cronologicamente parlando. Asylum non è direttamente consecutivo a Origins

Androua
29-01-2017, 18:01

Io, ad esempio, su 30 ore di gioco ho avuto solo un crash e nessuni problema di prestazioni!

JuanCarlos
29-01-2017, 18:32
- nel terzo batman (origins) essendo un prequel, joker viene arrestato da Gordon mi sembra nella chiesa, quindi come fa all'inizio del primo batman (asylum) a iniziare la storia con batman che l'ha arrestato e lo porta dentro il manicomio ? C'è una discordanza quindi a livello cronologico e di storia degli eventi tra la fine di questo gioco e l'inizio del primo batman arkham asilum essendo il suo successore cronologico.

Il fatto che i due giochi siano cronologicamente susseguenti non implica che i due avvenimenti siano attaccati: semplicemente Origins è la storia del primo anno di Bruce Wayne come Batman (anche questa è un'idea ripresa dai fumetti, nello specifico Batman: Anno 1, che non racconta la stessa storia del gioco ma prende corpo dallo stesso presupposto: raccontare i primi passi di Batman come eroe, quando l'unico a conoscenza del suo segreto è Alfred, e Bruce Wayne deve ancora capire che tipo di eroe vuole essere) mentre Asylum si svolge in un momento non precisato, ma cronologicamente posteriore ad Origins, in cui Batman è ormai un personaggio riconosciuto.

Nello specifico Origins racconta "l'avvento" di Joker ed il modo in cui Batman e Gordon entrano in contatto ed iniziano la loro collaborazione. Oltre a questo si vede anche il primo incontro tra Batman e Barbara Gordon, che più in avanti diventerà Oracle.

Nessuna discordanza.

cuoresportivo86
30-01-2017, 01:27
Ma cuoresportivo86 ha chiesto la differenza di cronologia tra Asylum e Origins, non delle info su Arkham Knight! Cuoresportivo evita di leggere la roba sotto spoiler

Appena ho cominciato a leggere mi sono fermato subito infatti :fagiano:

Comunque se ricordo bene, semplicemente Origins finisce con un arresto, Asylum inizia con un altro che stavolta prevede l'internato nell'asylum stesso.
Esatto in origins joker alla fine viene arrestato da Gordon; in Asylum, che cronologicamente è subito quello dopo Origins, inizia con Batman che lo porta dentro il manicomio. Come si spiega se in Origins era stato arrestato da Gordon ?

Non credo, non mi pare anzi, sia lo stesso arresto di Joker cronologicamente parlando. Asylum non è direttamente consecutivo a Origins

Essendo un prequel, origins invece dovrebbe essere il 1° capitolo avanti a tutti, l'inizio di tutto appunto.

Io, ad esempio, su 30 ore di gioco ho avuto solo un crash e nessuni problema di prestazioni!

Bene :)

cuoresportivo86
30-01-2017, 01:29
Il fatto che i due giochi siano cronologicamente susseguenti non implica che i due avvenimenti siano attaccati: semplicemente Origins è la storia del primo anno di Bruce Wayne come Batman (anche questa è un'idea ripresa dai fumetti, nello specifico Batman: Anno 1, che non racconta la stessa storia del gioco ma prende corpo dallo stesso presupposto: raccontare i primi passi di Batman come eroe, quando l'unico a conoscenza del suo segreto è Alfred, e Bruce Wayne deve ancora capire che tipo di eroe vuole essere) mentre Asylum si svolge in un momento non precisato, ma cronologicamente posteriore ad Origins, in cui Batman è ormai un personaggio riconosciuto.

Nello specifico Origins racconta "l'avvento" di Joker ed il modo in cui Batman e Gordon entrano in contatto ed iniziano la loro collaborazione. Oltre a questo si vede anche il primo incontro tra Batman e Barbara Gordon, che più in avanti diventerà Oracle.

Nessuna discordanza.

Quindi Joker devo pensare che dopo l'arresto alla fine di Origins, è semplicemente scappato o messo in libertà ? (presumo piu scappato conoscendolo :ciapet: )

goma76
30-01-2017, 09:12
=cuoresportivo86;44431610]Quindi Joker devo pensare che dopo l'arresto alla fine di Origins, è semplicemente scappato o messo in libertà ? (presumo piu scappato conoscendolo :ciapet: )
Metto sotto spoiler che è meglio quando si parla di finali e scene chiave dei giochi:
Siccome Origins è ambientato prima di Arkaham Asilum, ne consegue che sarà proprio lì che architetterà il suo piano criminale di controllo del manicomio con l'ausilio dei suo scagnozzi

ThePonz
30-01-2017, 09:30
Quindi Joker devo pensare che dopo l'arresto alla fine di Origins, è semplicemente scappato o messo in libertà ? (presumo piu scappato conoscendolo :ciapet: )

se conosci il joker, sai come è fatto :sofico:
comunque, origins racconta appunto le 'origini' del rapporto tra batman (che ancora è un vigilante semi sconosciuto, considerato l'ennesimo pazzoide criminale dalla polizia) e joker (che fino ad allora mai si era visto né sentito)
asylum è ambientato invece parecchio tempo dopo, i due simpaticoni di cui sopra sono ormai arcinoti.. e il joker avrà già fatto dentro/fuori da blackgate chissà quante volte, sicuramente mai scarcerato..
subito consecutivi poi sono city e knight

quindi, origins è sì un prequel, ma non è legato così strettamente al resto della saga, come invece lo sono gli altri tre capitoli tra loro

Psycho91-1
30-01-2017, 09:52
Essendo un prequel, origins invece dovrebbe essere il 1° capitolo avanti a tutti, l'inizio di tutto appunto.

No forse non hai capito che cosa ho scritto, ho detto che Asylum non è direttamente consecutivo a Origins, nel senso che la conclusione di Origins non prosegue direttamente nell'inizio di Asylum. Certo che Origins è un prequel, ma non è "il giorno prima di Asylum".

Quindi Joker devo pensare [CUT]

Come confermato da altri (io l'ho messa sul condizionale perché magari ricordavo male qualche dettaglio temporale, ma ero abbastanza certo di quello che dicevo) semplicemente che Origins sia precedente ad Asylum non significa che la fine di Origins sia immediatamente precedente ad Asylum, anche perché vista la storia di Origins, si capisce che passa del tempo, perché Origins è proprio "alle origini" o quasi, lo si capisce dalle situazioni e dai rapporti anche con la polizia, mentre in Asylum è considerato in maniera ben diversa.

Tra l'altro mi sembra che passino un bel po' di anni, 5 almeno... tra Origins e Asylum intendo.

cuoresportivo86
30-01-2017, 11:45
Perfetto chiarissimo ragazzi grazie.

Ora aspetto che arrivi a casa il gioco e me lo godo questo capitolo finale, cosi ho collezionato tutti i Batman sulla mia mensola :D

Psycho91-1
30-01-2017, 12:20
riguardo Arkham Knight, tecnicamente, io lo giocai con la config in firma, in maniera abbastanza stabile a 60fps con un po' di cali e stuttering saltuario, già ai primi di luglio 2015 appena uscito, con la prima patch (prima che venisse ritirato dal mercato).

Insomma poi ho riprovato una volta patchato e sembrava andare praticamente uguale, stabile e bene.

Ma come si è appreso in tutto questo tempo, è una bella lotteria.
Al momento comunque è giocabile.

Il mio giudizio sul gioco è positivo, ma va detto che per quanto ottimo, per me non è così eccelso come Arkham City...

cuoresportivo86
30-01-2017, 13:13
riguardo Arkham Knight, tecnicamente, io lo giocai con la config in firma, in maniera abbastanza stabile a 60fps con un po' di cali e stuttering saltuario, già ai primi di luglio 2015 appena uscito, con la prima patch (prima che venisse ritirato dal mercato).

Insomma poi ho riprovato una volta patchato e sembrava andare praticamente uguale, stabile e bene.

Ma come si è appreso in tutto questo tempo, è una bella lotteria.
Al momento comunque è giocabile.

Il mio giudizio sul gioco è positivo, ma va detto che per quanto ottimo, per me non è così eccelso come Arkham City...

Speriamo non mi dia problemi quando arriva.

Intanto aggiorno i driver della scheda video va......

cuoresportivo86
03-02-2017, 12:32
Ragazzi gioco installato ma anche non mettendo le texture al massimo il gioco va a scatti per stuttering.

Non ho ancora provato ad abbassare la grafica ma nel caso è un problema di scheda video secondo voi (la vedete in firma) o hard disk che è praticamente tutto pieno ?

IlCavaliereOscuro
03-02-2017, 14:43
Ragazzi gioco installato ma anche non mettendo le texture al massimo il gioco va a scatti per stuttering.

Non ho ancora provato ad abbassare la grafica ma nel caso è un problema di scheda video secondo voi (la vedete in firma) o hard disk che è praticamente tutto pieno ?

Prova a leggere qualche consiglio qui:

http://pcgamingwiki.com/wiki/Batman:_Arkham_Knight

FirstDance
03-02-2017, 14:47

Disco pieno direi proprio di no, a meno che non hai pochissimo Gb liberi, al punto da non permettere al SO di usare la memoria di paging.
Tieni conto che il gioco è parecchio pesante e anche io con la mia scheda video fatico a maxarlo, infatti per giocare fluido sempre, ho limato qualche impostazione grafica qua e là.

Psycho77
03-02-2017, 15:14

La tua gpu ha poca vram,con 2gb sei a dir poco limitato.Poi se hai w10,ancora peggio,sei anche limitato per la poca ram di sistema.

Nones
03-02-2017, 16:25

Benvenuto nello stuttering club! :asd:

2gb/4gb...fa poca differenza! Chi va bene anche con 8gb di ram e su hd meccanico e a chi no! A me va da schifo stop!
Un gioco cosi pietoso lato ottimizzazione ancora non l'avevo mai visto! Sto continuando a giocarlo non so nemmeno io perchè! :muro:

cuoresportivo86
04-02-2017, 00:19
Prova a leggere qualche consiglio qui:

http://pcgamingwiki.com/wiki/Batman:_Arkham_Knight

Porca miseria tutto in inglese :muro:

Disco pieno direi proprio di no, a meno che non hai pochissimo Gb liberi, al punto da non permettere al SO di usare la memoria di paging.
Tieni conto che il gioco è parecchio pesante e anche io con la mia scheda video fatico a maxarlo, infatti per giocare fluido sempre, ho limato qualche impostazione grafica qua e là.

Si, ho solo 8GB liberi su 300.

La tua gpu ha poca vram,con 2gb sei a dir poco limitato.Poi se hai w10,ancora peggio,sei anche limitato per la poca ram di sistema.

No no Windows 7 64bit

Benvenuto nello stuttering club! :asd:

2gb/4gb...fa poca differenza! Chi va bene anche con 8gb di ram e su hd meccanico e a chi no! A me va da schifo stop!
Un gioco cosi pietoso lato ottimizzazione ancora non l'avevo mai visto! Sto continuando a giocarlo non so nemmeno io perchè! :muro:

Ma porca miseria. Eppure se non erro sono i produttori del primo batman dove hanno fatto un lavoro eccellente.

Psycho91-1
04-02-2017, 09:05
non sono "i produttori" (si chiamano sviluppatori, il produttore è chi mette i soldi per realizzarlo, ed è Warner Bros Interactive)

Comunque non l'hanno convertita loro la versione PC, ma uno studio (Iron Galaxy Studios) cui hanno affidato solo la conversione, e da questa faccenda (e dal lavoro pessimo di conversione) è partito tutto il disastro cui nessuno ha mai messo realmente una toppa definitiva. Certo, erano quelli della conversione di Arkham Origins, che non era pessimo a questi livelli...

Badruk
04-02-2017, 09:36
Io devo dire che post aggiornamento a windows 10 (da 8.1) e nuova VGA (r9 280 dual-x) non ho piu' avuto un singolo errore...

Nones
04-02-2017, 11:05
Ed io che pensavo che AC Unity fosse il RE della "malaottimizzazione"...mi devo ricredere AC Unity è ORO in confronto! :asd:

Psycho77
04-02-2017, 11:09
Ed io che pensavo che AC Unity fosse il RE della "malaottimizzazione"...mi devo ricredere AC Unity è ORO in confronto! :asd:

Ti posso assicurare che batman ak e assassin creed unity sono due gioielli di programmazione se confrontati con quantum break e sta monnezza qui.:asd:

https://youtu.be/H4e8ZAB7y8o

Ok è una beta,ma la reputazione di ubilol la precede.

cuoresportivo86
04-02-2017, 15:22
non sono "i produttori" (si chiamano sviluppatori, il produttore è chi mette i soldi per realizzarlo, ed è Warner Bros Interactive)

Comunque non l'hanno convertita loro la versione PC, ma uno studio (Iron Galaxy Studios) cui hanno affidato solo la conversione, e da questa faccenda (e dal lavoro pessimo di conversione) è partito tutto il disastro cui nessuno ha mai messo realmente una toppa definitiva. Certo, erano quelli della conversione di Arkham Origins, che non era pessimo a questi livelli...

Si scusami intendevo gli sviluppatori.

Comunque ho messo le texture a "basso", 30fps bloccati e tolto l'effetto sul fumo.
Il resto è settato su alti livelli, ombre normali, AA su 8x e il resto tutto attivato a risoluzione full hd e riesco a giocarlo. Se metto le texture su normale mi fa un balzo di 1GB di memoria video richiesta e scatta di morte.

Ma a livello grafico le texture incidono cosi tanto ? Caspita su basso la grafica è comunque bellissima e non noto texture di cacca :mbe:

DakmorNoland
04-02-2017, 21:18
Ti posso assicurare che batman ak e assassin creed unity sono due gioielli di programmazione se confrontati con quantum break e sta monnezza qui.:asd:

https://youtu.be/H4e8ZAB7y8o

Ok è una beta,ma la reputazione di ubilol la precede.

???

Ghost Recon Wildlands non lo conoscevo, però vista la grafica, la risoluzione a 1440p, anche se parliamo di una GTX 1080, non mi sembra che giri così male. Meglio di avere un downgrade imho. Poi sono d'accordo che non migliorerà molto dalla beta, però è anche vero che nessuno ti obbliga a sparare tutti i dettagli a Ultra. O sbaglio?

Il video è compresso e quindi non mi esprimo più di tanto, però per un open world online sembra davvero una grafica assurda.

Psycho77
04-02-2017, 23:03
???

Ghost Recon Wildlands non lo conoscevo, però vista la grafica, la risoluzione a 1440p, anche se parliamo di una GTX 1080, non mi sembra che giri così male. Meglio di avere un downgrade imho. Poi sono d'accordo che non migliorerà molto dalla beta, però è anche vero che nessuno ti obbliga a sparare tutti i dettagli a Ultra. O sbaglio?

Il video è compresso e quindi non mi esprimo più di tanto, però per un open world online sembra davvero una grafica assurda.

Cali assurdi fino a 30 frame con una gtx 1080 a 1440p ti sembra accettabile?
Non regge i 60 frame manco a 1080p con un i7 7700k,sempre con una gtx 1080,ma lol.

Oltretutto abbiamo oggetti low poly ovunque e personaggi fatti anche essi con tre poligoni in croce.:asd:

cuoresportivo86
05-02-2017, 13:05
Ma a livello grafico le texture incidono cosi tanto ? Caspita su basso la grafica è comunque bellissima e non noto texture di cacca :mbe:

Mi autoquoto...........:rolleyes:

Psycho91-1
05-02-2017, 18:40
ma tu hai ambient occlusion e tanto altro al massimo?
Vedi pure quella roba...
comunque boh, dipende pure da gioco a gioco, a volte abbassare le textures è una bella perdita, e preferisco abbassare altro. Altre volte meno. Sinceramente non ho idea in questo caso

cuoresportivo86
05-02-2017, 23:22
ma tu hai ambient occlusion e tanto altro al massimo?
Vedi pure quella roba...
comunque boh, dipende pure da gioco a gioco, a volte abbassare le textures è una bella perdita, e preferisco abbassare altro. Altre volte meno. Sinceramente non ho idea in questo caso

Il mio settaggio è:

risoluzione full hd
v-sync attivo
fps max su 60
texture su basso
ombre normali
anisotropico su 8x
Tutti i dettagli attivati o al massimo e in basso gli effetti nvidia sono tutti attivi tranne il fumo e nebbia che mi manda il gioco in tilt con la mia scheda video che ha 2GB di VRAM.

Cosi impostato il gioco va abbastanza bene ed è molto godibile. Però appunto se metto le texture su normale, il gioco comincia ad andare lento perchè mi succhia 1GB in piu di VRAM, ma a livello visivo non noto differenze :mbe: (anche perchè se hai notato quando abbassi o alzi i dettagli mentre sei nel menu, dietro si vedono nell'ambiente di gioco dove togli o aggiungi dettagli; ma a parte questo appunto mi sono guardato per bene il gioco restando in un immagine fissa per vedere se ci sono texture migliori e non noto nulla)

NeverKnowsBest
06-02-2017, 12:53
Il mio settaggio è:

risoluzione full hd
v-sync attivo
fps max su 60
texture su basso
ombre normali
anisotropico su 8x
Tutti i dettagli attivati o al massimo e in basso gli effetti nvidia sono tutti attivi tranne il fumo e nebbia che mi manda il gioco in tilt con la mia scheda video che ha 2GB di VRAM.

Cosi impostato il gioco va abbastanza bene ed è molto godibile. Però appunto se metto le texture su normale, il gioco comincia ad andare lento perchè mi succhia 1GB in piu di VRAM, ma a livello visivo non noto differenze :mbe: (anche perchè se hai notato quando abbassi o alzi i dettagli mentre sei nel menu, dietro si vedono nell'ambiente di gioco dove togli o aggiungi dettagli; ma a parte questo appunto mi sono guardato per bene il gioco restando in un immagine fissa per vedere se ci sono texture migliori e non noto nulla)
Non devi mettere le texture su normale perché sono pesanti. Non a caso se la barra dice che eccedi la vram, il gioco andrà male.

cuoresportivo86
06-02-2017, 17:33
Non devi mettere le texture su normale perché sono pesanti. Non a caso se la barra dice che eccedi la vram, il gioco andrà male.

Eh si infatti è impostato su "basso" ma la grafica è notevole comunque ;)

Nones
22-02-2017, 19:27
Ma come cacchio si attiva sto protocollo knightfall?
Devo prenderli tutti sti ricercati? Mi mancano solo, come si chiama, quello che ha preso il posto del cavaliere di Arkham e l'enigmista. Non erano solo 7 per attivarlo? Ma non se ne parla che vado a ricercare tutti i trofei di quel cretino li! :asd:

Mi manca l'ultimo posto di blocco... :muro:

IlCavaliereOscuro
22-02-2017, 19:57
Ma come cacchio si attiva sto protocollo knightfall?
Devo prenderli tutti sti ricercati? Mi mancano solo, come si chiama, quello che ha preso il posto del cavaliere di Arkham e l'enigmista. Non erano solo 7 per attivarlo? Ma non se ne parla che vado a ricercare tutti i trofei di quel cretino li! :asd:

Mi manca l'ultimo posto di blocco... :muro:

Io li presi tutti, enigmista compreso, ma mi pare di aver letto che effettivamente ne bastavano 7 per il protocollo knightfall (e quindi per vedere il 2 dei 3 finali).
Prova a prendere anche Deathstroke (il nemico di cui non ricordi il nome) e vedi che succede....

Androua
22-02-2017, 20:41
Quindi ci sono tre finali??

IlCavaliereOscuro
22-02-2017, 21:02
Quindi ci sono tre finali??

Si.

Il 1 quando finisci la main.

Il 2 lo vedi quando attivi il protocollo knightfall.

Il 3 quando catturi TUTTI i criminali.

Androua
22-02-2017, 21:44
Si.

Il 1 quando finisci la main.

Il 2 lo vedi quando attivi il protocollo knightfall.

Il 3 quando catturi TUTTI i criminali.

Grazie!
Magari farò un giro su YouTube per curiosità!

Nones
22-02-2017, 21:49
Io li presi tutti, enigmista compreso, ma mi pare di aver letto che effettivamente ne bastavano 7 per il protocollo knightfall (e quindi per vedere il 2 dei 3 finali).
Prova a prendere anche Deathstroke (il nemico di cui non ricordi il nome) e vedi che succede....

Provo a catturare Deathstroke. Non riesco a trovare l'ultimo posto di blocco a Miagani Island :(

IlCavaliereOscuro
22-02-2017, 22:16
Provo a catturare Deathstroke. Non riesco a trovare l'ultimo posto di blocco a Miagani Island :(

Cerca la mappa dei punti su YouTube.

Hai finito la storia principale?

Nones
22-02-2017, 22:49
Cerca la mappa dei punti su YouTube.

Hai finito la storia principale?

Si si... Ho catturato Spaventa passeri.
Ho trovato la mappa con i punti, eh ma sennò esco pazzo! :stordita:
Già ho perso troppo tempo.

Nones
24-02-2017, 18:27
Finito! Presi tutti tranne Enigmista...eh vabbè il finale migliore l'ho visto su youtube. :stordita:

Peccato per gli aspetti tecnici, altrimenti sarebbe stato un gran bel gioco.
La saga in generale cmq mi è piaciuta tantissimo.

cuoresportivo86
26-02-2017, 14:55
Ragazzi gli spoiler porca miseria !!! Io lo sto ancora giocando :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

DakmorNoland
26-02-2017, 18:19
Finito! Presi tutti tranne Enigmista...eh vabbè il finale migliore l'ho visto su youtube. :stordita:

Peccato per gli aspetti tecnici, altrimenti sarebbe stato un gran bel gioco.
La saga in generale cmq mi è piaciuta tantissimo.

Per me il migliore è stato Arkham City (ci sono Pinguino, Freezer, Due Faccie, Cat Woman, ecc.), per me gli altri non possono competere. Mi è piaciuta anche molto la città, invece l'introduzione della Batmobile nell'Arkham Knight, ha un pò rovinato secondo me. Poi le lotte contro i mille carro armatini avversari, sembrava un cavolo di giochino arcade e mi ha bruciato tutta l'immedesimazione. :cry:

Quindi per me Arkham City assolutamente il top, poi con un grandissimo Joker come avversario e molti dei migliori nemici storici di Batman. Anche l'inizio di Arkham City è sicuramente il più bello.

A seguire per me Arkham Origins, davvero ben fatto e con un cattivo eccezionale!

Arkham Knight lo metto per terzo... Al quarto ci metto Arkham Asylum, che è stato un buon inizio, ma niente di incredibile per me.

IlCavaliereOscuro
05-03-2017, 17:55
CHE SODDISFAZIONE!

Storia 120%, Storia+ 120% e 3 stelle per tutti i personaggi e tutte le Batmobili di tutte le Sfide RA! (mi confermate che le ho prese tutte, vero? )

http://imgur.com/a/HMVV1

Evil Chuck
06-03-2017, 17:13
Le sfide dell'Enigmista sono una rottura di palle incredibile, per quanto siano divertenti sono davvero troppe dai...

fabioBS
08-03-2017, 10:44
ciao ragazzi ho preso questo gioco in offerta a 5 euro.... hanno risolto i problemi in modo definitivo o gira ancora da fare pietà ?

DakmorNoland
08-03-2017, 10:57
ciao ragazzi ho preso questo gioco in offerta a 5 euro.... hanno risolto i problemi in modo definitivo o gira ancora da fare pietà ?

A me sulla 1070 girava senza problemi, poi non so, ma i problemi sono rimasti solo con SLI/Crossfire che io sappia, che non è supportato.

fabioBS
08-03-2017, 11:00
A me sulla 1070 girava senza problemi, poi non so, ma i problemi sono rimasti solo con SLI/Crossfire che io sappia, che non è supportato.

ottimo allora :) anche io ho una 1070 in fhd

DakmorNoland
08-03-2017, 11:35
ottimo allora :) anche io ho una 1070 in fhd

Nessun problema allora. Occhio solo alla RAM di sistema. Hai almeno 16GB? Se sì sei a posto, se hai 8 potrebbe dare qualche problema, ma non è detto.

Poi ora non ricordo se c'era qualche impostazione inutile, magari da abbassare di una tacca... Ma con la 1070 dovrebbe andare anche con tutto a palla.

fabioBS
08-03-2017, 11:57
Nessun problema allora. Occhio solo alla RAM di sistema. Hai almeno 16GB? Se sì sei a posto, se hai 8 potrebbe dare qualche problema, ma non è detto.

Poi ora non ricordo se c'era qualche impostazione inutile, magari da abbassare di una tacca... Ma con la 1070 dovrebbe andare anche con tutto a palla.

16gb ! quando sono a casa lo scarico e poi vedrò come va. grazie.

NeverKnowsBest
08-03-2017, 12:02
Non avrai problemi, io lo gioco magnificamente @1080p con settaggi normali (+ 2 settaggi gameworks) con 8gb di DDR4, GTX 950 e I5 6500, l'ho provato sia su ssd che su hard disk meccanico.

fabioBS
08-03-2017, 12:07
Non avrai problemi, io lo gioco magnificamente @1080p con settaggi normali (+ 2 settaggi gameworks) con 8gb di DDR4, GTX 950 e I5 6500, l'ho provato sia su ssd che su hard disk meccanico.

perdona l'ignoranza ma cosa sono i "settaggi gameworks" ? :)

doctor who ?
10-03-2017, 13:00
Ho pescato il gioco anche se devo ancora giocare il terzo :fagiano:
Ci sono dlc da considerare? Qualcuno l'ha provato con una 480?

IlCavaliereOscuro
10-03-2017, 13:23
Ho pescato il gioco anche se devo ancora giocare il terzo :fagiano:

Male. Il terzo è probabilmente il migliore se in questo genere di gioco ami le Boss Fight...

Ci sono dlc da considerare?

Forse solo "Season of Infamy", ma dipende dal prezzo...

Qualcuno l'ha provato con una 480?

Io, con una 480 Nitro+ OC 8GB.
Gira perfettamente in 2K, con FX 8350 frequenza stock e 16GB RAM.

doctor who ?
10-03-2017, 13:38
Male. Il terzo è probabilmente il migliore se in questo genere di gioco ami le Boss Fight...

Forse solo "Season of Infamy", ma dipende dal prezzo...

Io, con una 480 Nitro+ OC 8GB.
Gira perfettamente in 2K, con FX 8350 frequenza stock e 16GB RAM.

Ottimo, credevo fosse più pesante :D

Origins l'ho preso da un pezzo, ma aspettavo uno sconto decente sul dlc cold heart, che di certo non lo voglio pagare quanto il gioco base se non di più :fagiano:

fabioBS
28-03-2017, 22:47
Ragazzi una domanda: ma per finire la parte relativa all'enigmista devo anche risolvere tutti gli enigmi o no ? (Sono 243 !)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IlCavaliereOscuro
29-03-2017, 00:26
Ragazzi una domanda: ma per finire la parte relativa all'enigmista devo anche risolvere tutti gli enigmi o no ? (Sono 243 !)

Sì...

fabioBS
29-03-2017, 02:12
Sì...

Ma dai non ci credo... che @@

fabioBS
29-03-2017, 07:52
una domanda sui finali:

ho finito il gioco facendo arrestare lo spaventapasseri. mi sono perso qualcosa ? ho letto di 3 finali a+b+c....

IlCavaliereOscuro
29-03-2017, 10:09
Ma dai non ci credo... che @@

Pensa che io sono stato talmente folle da:

- finire il gioco al 120% x 2 volte (storia e tutti i DLCs della partita normale e nuova partita+)

- completare tutti i DLCs NON STORIA

- completare tutte le sfide RA (anche quelle dei DLCs) prendendo 3 stelle con TUTTI i personaggi e TUTTE le auto

- prendere tutti gli achievements (DLCs compresi)

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=877675907

PER I VARI FINALI:
Se ti scoccia fare tutto, vai su YouTube... ;)

fabioBS
29-03-2017, 10:11
Pensa che io sono stato talmente folle da:

- finire il gioco al 120% x 2 volte (storia e tutti i DLCs della partita normale e nuova partita+)

- completare tutti i DLCs NON STORIA

- completare tutte le sfide RA (anche quelle dei DLCs) prendendo 3 stelle con TUTTI i personaggi e TUTTE le auto

- prendere tutti gli achievements (DLCs compresi)

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=877675907

PER I VARI FINALI:
Se ti scoccia fare tutto, vai su YouTube... ;)

Da uno con il tuo nick è il minimo che mi aspettassi. :sofico:

alla fine ho deciso che investirò il mio tempo su altri giochi (finisco enigmista e due facce e bon).

IlCavaliereOscuro
29-03-2017, 10:16
Da uno con il tuo nick è il minimo che mi aspettassi. :sofico:

alla fine ho deciso che investirò il mio tempo su altri giochi (finisco enigmista e due facce e bon).

Certo, non ti si può biasimare.

Io ho fatto questo tipo di "faticaccia" solo per i 5 Batman Arkham
(come tu stesso hai dedotto dal nick, sono un fan da quando ero piccolissimo :D ), per il resto... il tempo è denaro! ;)

fabioBS
29-03-2017, 10:20
Certo, non ti si può biasimare.

Io ho fatto questo tipo di "faticaccia" solo per i 5 Batman Arkham
(come tu stesso hai dedotto dal nick, sono un fan da quando ero piccolissimo :D ), per il resto... il tempo è denaro! ;)

io ho giocato solo questo, un pò mi dispiace perchè avrei voluto completarlo al 100% però gli enigmi sono tediosi :muro:

Mi consigli anche i Batman precedenti ?

IlCavaliereOscuro
29-03-2017, 10:25
io ho giocato solo questo, un pò mi dispiace perchè avrei voluto completarlo al 100% però gli enigmi sono tediosi :muro:

Mi consigli anche i Batman precedenti ?

Certo. Soprattutto Arkham Origins che ha boss fight degne di questo nome. ;)