View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] MAFIA III
razor820
26-07-2017, 16:50
ora è scesa la temperatura ma nei giorni scorsi giocando a bf1 il core più caldo tocca anche i 71 gradi con la temperatura dell'acqua 40 gradi, se no di solito in game 65/68 gradi massimoHo il pc in firma nel profilo.. Un i7-3770 portato a 4,4... Allora sono fortunato.. Il mio case cooler Master 6 pro fa miracoli... A 28 gradi estivo la temperatura non va oltre i 70 gradi di qualche core mentre li altri arrivano a 66
Prezioso
26-07-2017, 18:37
71 comunque è solo bf1 che davvero spreme il processore, oggi ad esempio già sono 69, mafia volevo giocare ieri ma la patch ha rimandato tutto, lo riprendo ora che mi allacciano la fibra :D
Prova a disattivare la game mode di Windows 10 se l'hai attivata.
Ottimo. Ora lo lancio subito.
Edit....
Cribbio non me lo scaricava perché lo spazio sull'HDD dei giochi era ormai insufficiente. Poco male, è bastato cancellare quella cagata di ShadowOfMordor..... :D :D
grazie ad entrambi. ora sono in vacanza e con l'uscita della patch ho dovuto disinstallarlo che non ho tutti quei giga da consumare...
appena rientro provo subito :p
Finito ieri sera. 48 ore e alla fine ho saltato le missioni secondarie e gran parte delle gare. Devo dire che è stata la prima volta che ho faticato tanto a terminare un gioco, io che solitamente devo fare tutto il fattibile, ma alla fine non ce la facevo veramente più. Troppo ripetitivo.
Detto questo, una domanda: quali sono i fattori che influenzano il finale che si ottiene? Immagino numero di zone assegnate ai vari collaboratori, e missioni secondarie fatte. Io ho distribuito le zone in maniera uguale e non ho fatto lo stesso numero di missioni per ognuno. Quindi? Perché ho ottenuto un finale invece di un altro?
razor820
29-07-2017, 11:52
Finito ieri sera. 48 ore e alla fine ho saltato le missioni secondarie e gran parte delle gare. Devo dire che è stata la prima volta che ho faticato tanto a terminare un gioco, io che solitamente devo fare tutto il fattibile, ma alla fine non ce la facevo veramente più. Troppo ripetitivo.
Detto questo, una domanda: quali sono i fattori che influenzano il finale che si ottiene? Immagino numero di zone assegnate ai vari collaboratori, e missioni secondarie fatte. Io ho distribuito le zone in maniera uguale e non ho fatto lo stesso numero di missioni per ognuno. Quindi? Perché ho ottenuto un finale invece di un altro?
I finali a prescindere che assegni tutti i territori a una banda o li suddividi equamente sono sempre due.. O Uccidi tutti o lasci che continuano ad amministrare per te i vari territori..
I finali a prescindere che assegni tutti i territori a una banda o li suddividi equamente sono sempre due.. O Uccidi tutti o lasci che continuano ad amministrare per te i vari territori..
Non proprio...
I finali sono due, nel senso che puoi reclamare la città (e in questo caso, o uccidi tutti oppure li lasci amministrare per te) oppure vai via dalla città. In questo ultimo caso, ti viene raccontato quello che succede alla città. Il boss diventa uno dei 3. Quello che volevo sapere è cosa fa scegliere uno dei 3? Quale decisione presa durante il gioco? Oppure è casuale?
A me per esempio è capitato che a comandare la città è stato Burke. Ma ho visto i filmati di cosa succede se a comandare è Vito oppure Cassandra.
razor820
29-07-2017, 12:39
Non proprio...
I finali sono due, nel senso che puoi reclamare la città (e in questo caso, o uccidi tutti oppure li lasci amministrare per te) oppure vai via dalla città. In questo ultimo caso, ti viene raccontato quello che succede alla città. Il boss diventa uno dei 3. Quello che volevo sapere è cosa fa scegliere uno dei 3? Quale decisione presa durante il gioco? Oppure è casuale?
A me per esempio è capitato che a comandare la città è stato Burke. Ma ho visto i filmati di cosa succede se a comandare è Vito oppure Cassandra.
Il terzo non l avevo considerato proprio.. Che alla fine sostanzialmente sono sempre due..
Roland74Fun
29-07-2017, 12:47
Il terzo non l avevo considerato proprio.. Che alla fine sostanzialmente sono sempre due..
Che gioco meraviglioso. Quando assegni i territori ad uno e gli altri si inalberano facendoti velate minacce.
Quando poi parla il nipote demente del cattivo. Mi ricordo un po' Christopher de' I Soprano.
Un vero peccato poi che la storia d'amore del DLC delle auto non abbia avuto seguito.
Che voi sappiate, è possibile tornare dentro al LunaPark o nella Simil Cuba?
Bruce Deluxe
29-07-2017, 13:20
Che gioco meraviglioso. Quando assegni i territori ad uno e gli altri si inalberano facendoti velate minacce.
Quando poi parla il nipote demente del cattivo. Mi ricordo un po' Christopher de' I Soprano.
Un vero peccato poi che la storia d'amore del DLC delle auto non abbia avuto seguito.
Che voi sappiate, è possibile tornare dentro al LunaPark o nella Simil Cuba?
la gestione dei quartieri la dovevano approfondire, si intravede che avevano in mente qualcosa di più ma che, probabilmente per questione di tempo, non hanno inserito
razor820
29-07-2017, 13:25
Capisco che non c entra niente con il topic in questione.. Ma per attivare le notifiche email e instantanee su Tapatalk devo chiedere agli amministratori? Perché é l'unico forum che non me le da da mesi
Roland74Fun
29-07-2017, 14:18
Non c'è modo. In compenso altri forum ti invadono alla grande si notifiche non richeste....
bmw320d150cv
04-08-2017, 11:36
Ragazzi , ma possibile che con il PC in firma , in HD Ready , tutto su low , gira a 20fps :cry:
djmatrix619
04-08-2017, 11:40
Ragazzi , ma possibile che con il PC in firma , in HD Ready , tutto su low , gira a 20fps :cry:
Beh, normalissimo. Il gioco é ottimizzato da cani.. :asd:
Bruce Deluxe
04-08-2017, 11:43
si, sei sotto i requisiti minimi hai una 6850 mentre il gioco vuole almeno una 7870
Roland74Fun
04-08-2017, 12:13
La HD 6850 ti limita parecchio. Ache la 480 fa fatica a stare sempre sui 60 FPS con tutto al massimo anche se,sta al 100%.
In questo video con un phenom x4 comunque il frame rate è sui 40/50 fps.
Poi magari un veri punti di città il tracollo momentaneo sotto i 30 ci può stare.
https://youtu.be/Outh7O72YV0
Col tuo magari starai un po' più largo.
Penso in definitiva che tu sia limitato molto dalla dalla vga.
Magari vedibdi chiedere a qualcuno ha un phenom x6. Se può fare una priva.
Ma per m se ci metti una VGA più aggiornata tipo un 560/1050ti a dettagli medi non andrebbe male.
bmw320d150cv
05-08-2017, 15:20
Beh, normalissimo. Il gioco é ottimizzato da cani.. :asd:
ma 20 fps è in giocabile.... non pensavo cosi
si, sei sotto i requisiti minimi hai una 6850 mentre il gioco vuole almeno una 7870
sono in hd ready, quindi nulla di che come risoluzione e dettagli su low...
La HD 6850 ti limita parecchio. Ache la 480 fa fatica a stare sempre sui 60 FPS con tutto al massimo anche se,sta al 100%.
In questo video con un phenom x4 comunque il frame rate è sui 40/50 fps.
Poi magari un veri punti di città il tracollo momentaneo sotto i 30 ci può stare.
https://youtu.be/Outh7O72YV0
Col tuo magari starai un po' più largo.
Penso in definitiva che tu sia limitato molto dalla dalla vga.
Magari vedibdi chiedere a qualcuno ha un phenom x6. Se può fare una priva.
Ma per m se ci metti una VGA più aggiornata tipo un 560/1050ti a dettagli medi non andrebbe male.
Per quello che uso il pc non cambia VGA ... Non girare neanche su LOW , è questione di game ...
Roland74Fun
05-08-2017, 16:02
Per quello che uso il pc non cambia VGA ... Non girare neanche su LOW , è questione di game ...
Fai come credi opportuno. È un gioco che richiede una vga più potente, e non è l'unico. Su PlayStation gira a 30 FPS è c'è una vga AMD equivalente ad una 7850.
Per quanto non sia il massimo rimane un openworld deve caricare tanto roba in continuazione gestire routine più complesse.
Il video dimostra che con una vga migliore girerebbe meglio ed anche altri giochi ne gioverebbero. Poi sei tu a decidere se ne vale la pena o meno.
Una vga più recente sopravviverebbe comunque anche ad un ipotetico upgrade di piattaforma.
Bruce Deluxe
05-08-2017, 16:46
ma 20 fps è in giocabile.... non pensavo cosi
sono in hd ready, quindi nulla di che come risoluzione e dettagli su low...
come ti ha detto anche roland, fai come credi, ma stai negando l'evidenza, fra il gioco peso e il tuo pc vecchio non è che puoi aspettarti miracoli...
Roland74Fun
05-08-2017, 18:06
Voglio essere più brutale.
Hai un thuban a 6 core a 4.0 GHz. Da come è messa la firma si vede che di oc sei abbastanza pratico.
Pigli una 1050ti od una 560 4gb (le uniche che si trovano) e vai liscio come l'olio togliendo i dettagli più pesanti. Il processore ti garantisce nei giochi odierni se non i 60 fissi in tutti i giochi, comunque sempre un'ottima fluidità.
Altrimenti sentimiammé...
Con quel popò di scheda madre che hai, cerchi nei mercatini un FX 8xxx a 50/60 euro e lo tiri a 4.5 GHz. Ed anche una 970/290 oppure una RX 470/480 quando comincia a finire questa follia del mining.
A quel punto con 200 euro o poco più fai un upgrade che ti permette di giocare in FHD 60+FPS a dettagli alti od ultra.
Altrimenti spendi 7/800 euro e rifai un PC da capo con i5 oppure RyZen e farai qualche fps in più.
salve
mi confermate che in futuro non usciranno ulteriori dlc per questo gioco?
Roland74Fun
02-09-2017, 10:13
Dove lo hai sentito?
L'ultimo DLC è uscito il mese scorso.
ninja750
29-09-2017, 19:15
ciao a tutti, curiosità qualcuno ha un savegame al 70-80% del completamento o giu di li? ho dovuto (colpa mia) fare un ripristino e ho perso i miei salvataggi
Bruce Deluxe
29-09-2017, 19:32
ciao a tutti, curiosità qualcuno ha un savegame al 70-80% del completamento o giu di li? ho dovuto (colpa mia) fare un ripristino e ho perso i miei salvataggi
non hai i save sul cloud?
redheart
03-10-2017, 17:26
Salve ho questo gioco da parecchi mesi ma con l'hardware di allora era ingiocabile, lo avevo quindi accantonato in attesa di un upgrade hardware...
Ebbene qualche mese fa aggiornando solo la scheda video e ho potuto finalmente gustarmi Mafia III :D
Sono in una fase avanzata della modalità storia ma sono bloccato
Ho ucciso lo Zio Lou sulla sua megabarca tipo missisippi con gli invitati durante la festa. Poi la missione dove devo uccidere il giudice scortato dalla polizia in auto... Fatto ma non prosegue la storia in quanto la missione del racket del contrabbando era rimasta incompiuta con appena $650 di danni rimanenti e non so come farli ora!
ninja750
03-10-2017, 18:04
non hai i save sul cloud?
no :fagiano: i savegame sono in C:\Users\utente\AppData\Local\2K Games\Mafia III\
Bruce Deluxe
03-10-2017, 18:28
Salve ho questo gioco da parecchi mesi ma con l'hardware di allora era ingiocabile, lo avevo quindi accantonato in attesa di un upgrade hardware...
Ebbene qualche mese fa aggiornando solo la scheda video e ho potuto finalmente gustarmi Mafia III :D
Sono in una fase avanzata della modalità storia ma sono bloccato
Ho ucciso lo Zio Lou sulla sua megabarca tipo missisippi con gli invitati durante la festa. Poi la missione dove devo uccidere il giudice scortato dalla polizia in auto... Fatto ma non prosegue la storia in quanto la missione del racket del contrabbando era rimasta incompiuta con appena $650 di danni rimanenti e non so come farli ora!
Devi cercare sulla mappa i simboli relativi alle casse da distruggere, ingrandisci parecchio la mappa è controlla bene sono molto piccoli
no :fagiano: i savegame sono in C:\Users\utente\AppData\Local\2K Games\Mafia III\
Il backup dai Save su steam Cloud è automatico per quello te l'ho chiesto
redheart
04-10-2017, 10:44
Devi cercare sulla mappa i simboli relativi alle casse da distruggere, ingrandisci parecchio la mappa è controlla bene sono molto piccoli
grazie ma di che colore dopvrebbero essere questi simboli? Ho scandagliato la mappa ma non ne vedo:rolleyes:
Bruce Deluxe
04-10-2017, 13:38
grazie ma di che colore dopvrebbero essere questi simboli? Ho scandagliato la mappa ma non ne vedo:rolleyes:
fai così sennò ci diventi scemo, guarda su youtube (se non te lo ricordi) la zona della missione incompleta, torna li e cerca la roba da distruggere :)
redheart
04-10-2017, 16:12
fai così sennò ci diventi scemo, guarda su youtube (se non te lo ricordi) la zona della missione incompleta, torna li e cerca la roba da distruggere :)
avevo già riguardato sul tubo quella missione e rivisitando quelle zone pare tutto completato. Non è che esiste un trucco per forzare il completamento dei danni?
Bruce Deluxe
04-10-2017, 18:27
avevo già riguardato sul tubo quella missione e rivisitando quelle zone pare tutto completato. Non è che esiste un trucco per forzare il completamento dei danni?
Trucco vero e proprio no. L'unica altra che puoi fare è tentare di danneggiare la zona della città appartenente al racket relativo alla missione, avrai sicuramente fatto caso che girando per la città compaiono gruppetti di nemici ogni tanto, prova ad attaccare quelli li, altro non mi viene in mente.
ninja750
11-10-2017, 16:29
nessuno nessuno? :stordita:
Roland74Fun
11-10-2017, 16:35
Ciao.
Io purtroppo sono solo al 53%.
Poi non so come eri organizzatozato tu con li achievement ma non ne ho sbloccato neppure uno.
Bruce Deluxe
11-10-2017, 16:43
Ciao.
Io purtroppo sono solo al 53%.
Poi non so come eri organizzatozato tu con li achievement ma non ne ho sbloccato neppure uno.
:eek: com'è possibile? non è che hai giocato offline?
Roland74Fun
11-10-2017, 16:46
Se non sei online non parte. Serve steam ed uplay. Comunque se lo vuoi lo metto su drive e ti Madoff il link
Se non sei online non parte. Serve steam ed uplay. Comunque se lo vuoi lo metto su drive e ti Madoff il link
Perché uplay :mbe: Mafia 3 è steamworks (con l'aggiunta dell'anti-tamper Arxan, se non ricordo male).
Bruce Deluxe
11-10-2017, 17:12
Perché uplay :mbe: Mafia 3 è steamworks (con l'aggiunta dell'anti-tamper Arxan, se non ricordo male).
si esatto
Roland74Fun
11-10-2017, 19:45
Perdonatemi. Mi sono confuso con thè division.
Comunque funziona online e me li salva anche sul cloud.
Ora li cerco e li metto su drive.
ninja750
25-11-2017, 14:02
finito oggi e mi sono goduto tutti i finali (grazie roland per i save)
devo dire che a parte un pelo di ripetitività mi è piaciuto molto, storia gradevole e longevità non male almeno per me che non ho tutto sto tempo da dedicare ai giochi, sezione combattimenti abbastanza ben calibrata almeno non usando il fischio per attirare i nemici e addossarli uno sopra l'altro
i difetti non sono pochi, scarse performance anche su hw potenti, grafica non da impazzire, bug qua e la, poca varietà simultanea di armi, sistema di guida approssimativo
ad ogni modo lo consiglio a chi non lo avesse ancora provato
Roland74Fun
25-11-2017, 15:20
Sono contento. A me mancano solo i finali. Anche se non so se prima dedicarmi a terminare i collezionabili.
Mi piacerebbe tornare a certe location che dopo la missione non sono più accessibili, come ad es il luna park, la base segveta e la Cuba fittizia.
Comunque ti sono piaciute le mie macchine frikettose?
ninja750
26-11-2017, 12:32
no! le ho riverniciate tutte subito :p
non ho capito come hai fatto a collezionare quei milioni di cimici, io ero sempre a zero
Roland74Fun
26-11-2017, 12:39
Quando metti la cimice e sblocchi una centralina allora nella mappa appare tanta roba. Anche le altre cimici.
razor820
26-11-2017, 23:20
Assurdo. Questo gioco dal super prezzo iniziale di quando lo preordinai é arrivato dopo quasi un anno a costare 6 euri....
djmatrix619
27-11-2017, 08:17
Assurdo. Questo gioco dal super prezzo iniziale di quando lo preordinai é arrivato dopo quasi un anno a costare 6 euri....
Da sottolineare soprattutto che Mafia 1 vende a prezzo pieno a 10 euro. :asd:
fraussantin
27-11-2017, 08:21
Assurdo. Questo gioco dal super prezzo iniziale di quando lo preordinai é arrivato dopo quasi un anno a costare 6 euri....Eppure se lo stesso gioco lo avessero chiamato gta orlando city adesso ci sarebbero flotte di persone a piangere :... Ma che non lo scontano mai sto gioco...? :asd:
Hanno avuto quel che si meritano.
Ps quoto matrix.
Roland74Fun
27-11-2017, 09:05
Hanno avuto quel che si meritano.
Ma perché dici così? :( :(
Il gioco c'è. Non è il top-killer application-non plus ulta, come ottimizzazione ecc....
Alla fine io mi ci sono divertito pur con tutte le magagne.
Si è visto veramente di peggio.
fraussantin
27-11-2017, 09:11
Ma perché dici così? :( :(
Il gioco c'è. Non è il top-killer application-non plus ulta, come ottimizzazione ecc....
Alla fine io mi ci sono divertito pur con tutte le magagne.
Si è visto veramente di peggio.L'ho spiegato.
Hanno cambiato genere al brand.
razor820
27-11-2017, 09:15
Ci sono video su Youtube, recensioni e via dicendo. Non penso sia solo una questione di nome.. Per costare 6 euro sicuramente non ha venduto e non é piaciuto da una gran fetta di persone
Bruce Deluxe
27-11-2017, 10:45
Ci sono video su Youtube, recensioni e via dicendo. Non penso sia solo una questione di nome.. Per costare 6 euro sicuramente non ha venduto e non é piaciuto da una gran fetta di persone
Ma 6€ dove? Sui siti innonimabili qui scommetto... Comunque per vendere ha venduto è oltre le 5 milioni di copie.
Il gioco ha senza dubbio i suoi difetti, a me tutto sommato è piaciuto, anche se chiaramente avrei preferito seguissero lo stile del primo capitolo e ovviamente che avessero lavorato meglio sulla parte grafica/tecnica.
razor820
27-11-2017, 10:54
Ma 6€ dove? Sui siti innonimabili qui scommetto... Comunque per vendere ha venduto è oltre le 5 milioni di copie.
Il gioco ha senza dubbio i suoi difetti, a me tutto sommato è piaciuto, anche se chiaramente avrei preferito seguissero lo stile del primo capitolo e ovviamente che avessero lavorato meglio sulla parte grafica/tecnica.Quando un gioco vende dopo un anno può scendere al Max 20-30 euro in caso di super offerte..
Ma quando si trova a prezzi così modici vi sarà un perché..
Non ho mai visto un gta5 un Watch dogs 2 e via dicendo sotto i 20 euro..
Insta.... dove mi é arrivata la newsletter con il gioco in offerta
Bruce Deluxe
27-11-2017, 10:57
Quando un gioco vende dopo un anno può scendere al Max 20-30 euro in caso di super offerte..
Ma quando si trova a prezzi così modici vi sarà un perché..
Non ho mai visto un gta5 un Watch dogs 2 e via dicendo sotto i 20 euro..
Gta5 ha l'online è diverso, e poi come qualità è su un altro livello... watch dogs te lo tirano dietro ovunque... il primo l'ho visto anche a 99 centesimi parlando di siti vietati qui...
Mafia 3 ha i suoi bei problemi ma come vendite sicuramente non ha fatto male.
Roland74Fun
27-11-2017, 11:04
Non dirlo.... quel sito è proibito qui. :eek: :eek:
Gli altri uguali si.... :D
razor820
27-11-2017, 11:21
Gta5 ha l'online è diverso, e poi come qualità è su un altro livello... watch dogs te lo tirano dietro ovunque... il primo l'ho visto anche a 99 centesimi parlando di siti vietati qui...
Mafia 3 ha i suoi bei problemi ma come vendite sicuramente non ha fatto male.Io stavo parlando di watch dogs 2, che é uscito nello stesso periodo di Mafia 3.
Watch dogs 1 risale a 3-4 anni fa...
Io non parlo proprio del gameplay, ma proprio della storia, missioni e ripetivita con trama banale..
fraussantin
27-11-2017, 11:32
Ci sono video su Youtube, recensioni e via dicendo. Non penso sia solo una questione di nome.. Per costare 6 euro sicuramente non ha venduto e non é piaciuto da una gran fetta di personeSe facevevano un remastered hd del primo con un investimento esiguo avrebbe venduto di piú.
razor820
27-11-2017, 11:45
Se facevevano un remastered hd del primo con un investimento esiguo avrebbe venduto di piú.Se non l'avessi preordinato a pagato anticipatamente, dopo aver visto il gameplay e le recensioni non l'avrei comprato.
Tra l altro i trailer erano fantastici e soprattutto ingannevoli..
Bruce Deluxe
27-11-2017, 12:12
Io stavo parlando di watch dogs 2, che é uscito nello stesso periodo di Mafia 3.
Watch dogs 1 risale a 3-4 anni fa...
Io non parlo proprio del gameplay, ma proprio della storia, missioni e ripetivita con trama banale..
Se rileggi il primo messaggio sono intervenuto solo per dirti che il gioco ha venduto milioni di copie nonostante i problemi che tutti sappiamo.
Wd2 l'ho visto a 11€ non saranno 6€ ma han scontato parecchio anche quello :)
razor820
27-11-2017, 12:48
Se rileggi il primo messaggio sono intervenuto solo per dirti che il gioco ha venduto milioni di copie nonostante i problemi che tutti sappiamo.
Wd2 l'ho visto a 11 non saranno 6 ma han scontato parecchio anche quello :)Ok. Loro possono dire quello che vogliono. So solamente chi vende, anche se poi possono fare cagare, come pubg, i vari cod, bf1 e via dicendo non scendono di prezzo per fare un piacere a noi.
Poi non scambiamo acqua con vino, wd2, che precisiamo non é un gta5, può essere mal ottimizzato, ma il gioco sta su un altro livello
ninja750
28-11-2017, 12:55
Quando metti la cimice e sblocchi una centralina allora nella mappa appare tanta roba. Anche le altre cimici.
si certo, ma io quelle nuove le usavo subito e restavo sempre a zero :D
marioshi
30-11-2017, 09:07
Ciao a tutti...
Anche dopo le varie patch è mal ottimizzato?
Vorrei prenderlo e ho una rx480....riuscirei a tenere a 60fps in full hd?
GRazie.
ninja750
30-11-2017, 09:57
no ma basta scende un po con i filtri
io ci ho giocato tutto al massimo con pochi filtri con la config in sign e fps oscillanti tra i 30 e i 45
il gioco originariamente era limitato a 30
29Leonardo
30-11-2017, 10:36
Con mafia 3 ho decisamente rivalutato in il 2 che all'epoca mi sembrava una mezza schifezza, il primo comunque è insuperabile, veramente una perla rara del gaming.
ciao a tutti,
ho appena preso il gioco coi saldi di steam.
Il frame rate é buono ma ho dei fastidiosi freeze temporanei (3-4) secondi, con cadenza regolare.
Ho visto che é un problema abbastanza diffuso, sapete dirmi come risolvere ?
Sui forum di steam alcuni utenti dicono che l'unica soluzione é scollegare il pc da internet quando si gioca
Roland74Fun
05-01-2018, 15:48
Ciao. Non ho riscontrato nessun problema del genere.
Vedi se risolvi come ti hanno detto.
Che scheda grafica hai? I drivers sono aggiornati?
a quanto pare il problema sembra risolto giocando in finestra e non a schermo intero.
C'é la possibilitá di fare finestra senza bordi ? Nei settings non lo trovo.
Un'altra domanda, la grafica mi sembra molto "pastosa", stile console.
Ma giocando coi settaggi non riesco a rendere la grafica piú nitida. Dove sbaglio ?
Gtx1060 6gb con ultimi driver
Roland74Fun
05-01-2018, 16:38
Metti l'anti aliasing al minimo.
togliendo l'AA la situazione migliora ma mi sembra sempre parecchio sfocato, ho tolto anche il motion blur e provato a togliere la profonditá di campo. Ma di grafica nitida neanche a parlarne :(
Bruce Deluxe
05-01-2018, 16:55
togliendo l'AA la situazione migliora ma mi sembra sempre parecchio sfocato, ho tolto anche il motion blur e provato a togliere la profonditá di campo. Ma di grafica nitida neanche a parlarne :(
è così il gioco non ci puoi far niente
devAngnew
09-02-2018, 23:40
Usa Reshade e questo setting https://sfx.thelazy.net/games/preset/6286/ toglie molto blur. :p
Roland74Fun
10-02-2018, 12:28
Ciao. Qualcuno sa se si può tornare in zone dove si sono fatte missioni tipo il luna park o la Cuba fittizia del DLC??
FulValBot
11-02-2018, 09:54
Usa Reshade e questo setting https://sfx.thelazy.net/games/preset/6286/ toglie molto blur. :p
la grafica rimane in ogni caso oscena... non è solo il blur il problema
cuoresportivo86
18-02-2018, 16:17
Domandone, dato che sto giocando il titolo.
Ma a che serve lasciare i soldi in cassaforte ogni volta che si ha un bel malloppone ? :mbe: :mbe:
Roland74Fun
18-02-2018, 18:47
Perché se ti tieni il malloppone e ti uccidono in una missione te ne viene tolta la metà. Se muori in continuazione si dimezza ogni volta, stile ghigliottina di Amadeus alle 8:00' su RaiUno.
La cosa miiore da fare è aprire la ruota e chiamare spesso la tua amica che viene a prendersi i soldi e te li mette al sicuro. Roba di pochi secondi, ma ti evita di rimanere al verde.
cuoresportivo86
19-02-2018, 16:50
Perché se ti tieni il malloppone e ti uccidono in una missione te ne viene tolta la metà. Se muori in continuazione si dimezza ogni volta, stile ghigliottina di Amadeus alle 8:00' su RaiUno.
La cosa miiore da fare è aprire la ruota e chiamare spesso la tua amica che viene a prendersi i soldi e te li mette al sicuro. Roba di pochi secondi, ma ti evita di rimanere al verde.
Ah ecco ti ringrazio.
Ma per l'audio ? E' normale che "gracchia" in game ? Nei video dove raccontano la storia l'audio è pulito, in game invece gracchia specie quando prendo l'auto.............come mai ? Eppure il gioco è originale con tutte le patch quindi installate.
Roland74Fun
19-02-2018, 18:19
Ah ma quello è problema di audio. Lo fa solo con questo gioco?
cuoresportivo86
20-02-2018, 14:38
Ah ma quello è problema di audio. Lo fa solo con questo gioco?
Eh si. Mai avuto problemi con nessun gioco io.
sgrinfia
20-02-2018, 14:49
Guarda che la ghigliottina non è di Amadeus , è di frizzi.......:asd:
Roland74Fun
20-02-2018, 15:52
Ah è vero. Solo che io ero rimasto a quando Frizzi era aasente... Amadeus è onnipresente....
MrBattiloca
15-04-2018, 16:25
Vi è mai capitato il bug della missione di Donnie Marcano? Praticamente devo parlare con lui ma non succede nulla...sta lì davanti al suo fucile dentro la sua capanna di legno e quando clicco X non parte il dialogo...
Roland74Fun
15-04-2018, 19:08
Sei sicuro di avere fatto tutte le cose prima? Ricarica la partita è fai qualche alta attività che magari poi si sblocca.
A me era capitato in un'altra missione.
Ed ho risolto così.
MrBattiloca
15-04-2018, 19:16
Sei sicuro di avere fatto tutte le cose prima? Ricarica la partita è fai qualche alta attività che magari poi si sblocca.
A me era capitato in un'altra missione.
Ed ho risolto così.
No era proprio buggato...comunque uscendo e rientrando nel gioco si è risolto. :)
MrBattiloca
17-04-2018, 21:55
Ma come si sblocca la missione finale...credo di esserci arrivato, ma non mi da più missioni della storia...
ho ucciso il fratello di Sal Marcano, quindi immagino resti solo lui...
Roland74Fun
17-04-2018, 22:21
Ma hai fatto tutte le altre cose? Guarda che è bello lungo eh?
Ti dice nel menu quanti te ne restano.
MrBattiloca
18-04-2018, 16:48
Ma hai fatto tutte le altre cose? Guarda che è bello lungo eh?
Ti dice nel menu quanti te ne restano.
Ma le quest secondarie? Boh non proprio tutte perchè tipo le consegne dei camion o cose di questo tipo le volevo evitare perchè onestamente mi stavano stufando dato che son tutte uguali...quindi le devo fare per forza tutte le quest per poterlo finire?
Comunque ora controllo...grazie. :)
Edit: niente lasciamo perdere l'ho disinstallato...mi aveva già abbastanza stufato, poi ora mi ha fatto pure girare i coglioni perchè ho perso una missione per una cosa stupida e soprattutto fastidiosa, quindi basta mi son rotto. Mi gioco Batman AK e amen. :asd:
Già ho poco tempo, se poi lo devo sprecare per fare avanti e indietro a prender roba...sinceramente andavo avanti solo perchè la trama mi piaceva, seppure banale era raccontata bene...vedremo se avrò voglia di riprenderlo in futuro.
Prezioso
18-04-2018, 17:58
Io missioni secondarie ne ho fatte pochissime perché appunto dopo un po' stufano, poi dopo ho capito che per corrompere i boss dovevo intercettare più zone possibili ma troppo noioso 😃, neanche le gare auto ho finito, dritto alle missioni storia sono andato ed è filato tutto liscio
MrBattiloca
18-04-2018, 20:24
Io missioni secondarie ne ho fatte pochissime perché appunto dopo un po' stufano, poi dopo ho capito che per corrompere i boss dovevo intercettare più zone possibili ma troppo noioso 😃, neanche le gare auto ho finito, dritto alle missioni storia sono andato ed è filato tutto liscio
Lo farei anch'io se solo avessi capito come sbloccare le altre missioni della storia...ho visto che mi mancano 2 "scagnozzi" di Sal Marcano e poi lui...ma non so come attivare le missioni che mi fanno andare avanti...boh.
Davvero devo mettermi a piazzare i cosi per intercettare in tutta la città per sbloccarle? O devo fare altro?
Prezioso
18-04-2018, 22:13
Io dalla mappa sceglievo direttamente le missioni storia
MrBattiloca
19-04-2018, 16:47
Io dalla mappa sceglievo direttamente le missioni storia
Si ok, ma io sto dicendo che a me non da più missioni storia da scegliere...come se fossero bloccate e non so come fare a sbloccarle. :D
Prezioso
19-04-2018, 17:36
vai sopra le varie missioni che hai e guarda se hai completato tutti i vari punti richiesti se no rifalle
Roland74Fun
20-04-2018, 18:13
Ma si possono rifare le missioni? Io voglio tornare a Cuba... :( :(
Fire Fox II
30-11-2019, 12:32
Raga, consigli sul season pass? Lo vedo in offerta a 5 euro...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Roland74Fun
30-11-2019, 19:36
Ci sono due capitoli aggiuntivi alla storia ed altre amenità. In se sono belli. L'unica cosa è che poi col secondo non puoi tornarci se non facendoti tutta la storia.
In definitiva se il gioco ti è piaciuto puoi anche spenderli. Altrimenti lascia stare.
cuoresportivo86
14-04-2020, 21:08
Scusate ho ripreso in mano questo gioco perchè l'avevo iniziato e poi abbandonato subito e ora voglio finirlo. Vorrei capire, perchè anche se sulla mappa ho completato tutto (ho solo le icone dei locali bar ecc ecc) e come obiettivo per esempio ho "Vai a parlare con Donovan" e quando sono li mi dice "se continui tutte le attività del racket verranno annullate" ?
Cioè non ho altri obiettivi o cose da fare, mi reco sulla mappa all'unico obiettivo che mi da ma cosa sto lasciando incompleto non capisco ! :muro:
Roland74Fun
14-04-2020, 21:44
Se hai in corso una attività secondaria e ne fai una principale quella secondaria viene resettata.
Ricordo così ma lo hingiicato qualche anno fa e non ricordo bene.
cuoresportivo86
14-04-2020, 21:53
Se hai in corso una attività secondaria e ne fai una principale quella secondaria viene resettata.
Ricordo così ma lo hingiicato qualche anno fa e non ricordo bene.
No in realtà non avevo nulla in corso, almeno cosi mi sembrava. Tant'è che l'unico obiettivo disponibile che mi dava nel menu obiettivi, era quello appunto dove mi ero recato ma poi è uscito quell'avviso.............
cuoresportivo86
10-05-2020, 14:01
Scusate ma quando si finisco le missioni secondarie, che vuol dire quando ti esce "assegna distretto a Vito " ?? (o a Cassandra per esempio)
Come diamine si fa ? :mbe: :mbe:
Roland74Fun
10-05-2020, 14:27
Ti sposti con la levetta del controller e premi X od A... Non ricordo bene.
Dai qualcosa a tutti, altrimenti si arrabbiano.
cuoresportivo86
10-05-2020, 15:45
Ti sposti con la levetta del controller e premi X od A... Non ricordo bene.
Dai qualcosa a tutti, altrimenti si arrabbiano.
Si piu che altro volevo sapere cosa fare nel gioco per assegnarlo ? Cioè come faccio ad assegnarlo ? (non intendo i tasti)
FulValBot
12-05-2020, 11:17
l'account twitter ufficiale ha twittato "Family" e "Power"
edit: altro tweet: "Respect"
ogni tweet è apparso alle ore 16 (in Italia), quindi o ne arriverà un altro allo stesso orario o magari forse arriverà qualche annuncio
edit: https://www.youtube.com/watch?v=IAIMnrryFs8
IlCavaliereOscuro
21-05-2020, 09:28
Lanciando STEAM, mi sono accorto che "Mafia III" mi è diventato
Mafia III Definitive Edition (avevo anche il Season Pass).
domenico88
21-05-2020, 09:32
Si infatti, ma cambia qualcosa ?
djmatrix619
21-05-2020, 09:46
Si infatti, ma cambia qualcosa ?
No, sono versioni "remastered" complete di tutti i DLC date in regalo ai possessori di Mafia 3
Roland74Fun
21-05-2020, 09:50
Su epic è apparso mafia3, mafia2 e mafia il remake per il preorder.
Mafia il primo lo giocai su ps2 almeno a metà perché il sistema di controllo era pessimo e smadonnavo parecchio.
domenico88
21-05-2020, 11:30
No, sono versioni "remastered" complete di tutti i DLC date in regalo ai possessori di Mafia 3
Quindi ho i dlc e la remastered? Non ho capito scusa :p
Mafia I Definitive Edition è un remake
Mafia II Definitive Edition è un remaster
Mafia III Definitive Edition è un DLC Bundle
domenico88
21-05-2020, 12:03
Mafia I Definitive Edition è un remake
Mafia II Definitive Edition è un remaster
Mafia III Definitive Edition è un DLC Bundle
Ok non ci stavo capendo una mazza :D
FulValBot
21-05-2020, 12:55
Mafia II d.e. (e anche il III d.e.) include ogni dlc uscito fin'ora; nella versione precedente erano a pagamento
domenico88
21-05-2020, 14:56
Come sono i dlc di mafia3? Quasi quasi me lo scarico di nuovo non ci ho giocato ai dlc :p
Roland74Fun
22-05-2020, 08:11
Secondo me sono buoni. Uno aggiunge una città intera con annessa quest. Uno aggiunge una missioni in una zona al di fuori della mappa. Ed uno aggiunge altre missioni moto tristi su rilevanti temi sociali.
Proprio ieri ho commentato (come molti altri utenti) sul canale di un noto youtuber che ha detto di evitare mafia3 come la peste, ribadendo che al di là delle evidenti sviste tecniche un giudizio così ingeneroso e può essere dato solamente ad uno sguardo superficiale, senza tenere conto della intrinseca potenza narrativa e delle tematiche approfondite nel titolo.
Se poi si vuole un clone di GTA non può esserlo e non deve esserlo e quindi che si passi oltre ma senza spalare m**da.
th3o|dm4n
22-05-2020, 08:37
Secondo me sono buoni. Uno aggiunge una città intera con annessa quest. Uno aggiunge una missioni in una zona al di fuori della mappa. Ed uno aggiunge altre missioni moto tristi su rilevanti temi sociali.
Proprio ieri ho commentato (come molti altri utenti) sul canale di un noto youtuber che ha detto di evitare mafia3 come la peste, ribadendo che al di là delle evidenti sviste tecniche un giudizio così ingeneroso e può essere dato solamente ad uno sguardo superficiale, senza tenere conto della intrinseca potenza narrativa e delle tematiche approfondite nel titolo.
Se poi si vuole un clone di GTA non può esserlo e non deve esserlo e quindi che si passi oltre ma senza spalare m**da.A parte il dlc, c'è qualche miglioramento grafico?
domenico88
22-05-2020, 10:18
Se poi si vuole un clone di GTA non può esserlo e non deve esserlo e quindi che si passi oltre ma senza spalare m**da.
Secondo me non è poi così male e da evitare, ce ne sono di titoli peggiori che fan cacare rispetto a mafia3. A me ad esempio mafia2 non è che mi ha fatto impazzire anzi. Quel protagonista con la faccia da bravo ragazzo non si poteva proprio vedere :D
FulValBot
24-05-2020, 09:31
ottimo, la d.e. ha fatto perdere i 4k su ps4 pro e xone x... :asd: qua c'è veramente da aspettare qualche patch, è un vero disastro
Roland74Fun
24-05-2020, 12:54
14 GB di aggiornamento. Che è successo?
ottimo, la d.e. ha fatto perdere i 4k su ps4 pro e xone x... :asd: qua c'è veramente da aspettare qualche patch, è un vero disastro
Solo versione consolle è afflitta da questo problema?
FulValBot
24-05-2020, 15:59
su pc credo ce ne siano comunque di abbastanza gravi
avrei un dubbio sui problemi grafici di Mafia III: è da un pezzo che non vedo update dei driver, io in ogni caso ho mantenuto una versione vecchia (richiesta da DooM Eternal quand'era uscito), ho voluto evitare gli ultimi perché credo siano buggati
spero sia solo un problema di driver video buggati
per coloro che usano dei portatili con schede nvidia (non so se vale anche per le amd): dentro i driver create un profilo (visto che non esiste al momento sapendo che sono driver usciti molto prima del gioco; se è possibile farlo magari cercate quello della versione iniziale del gioco e fate in modo che usi il nuovo exe) relativo a Mafia III d.e. e settatelo in modo da fargli usare quella gpu e non la intel o chissà quale schifezza integrata
le opzioni del gioco però vanno sistemate tramite una patch (per ora è in beta solo un update per Mafia II d.e.) visto che non si salvano
Roland74Fun
25-05-2020, 01:01
MAFIA III Definitive Edition dopo 14 GB di aggiornamento.
https://i.postimg.cc/Wb8qdTTg/mafia3DE.jpg (https://postimages.org/)
Lo stile è tipo Human Fall Flat.
FulValBot
25-05-2020, 09:29
controlla le varie opzioni
Ma li non ha caricato le texture e basta
Roland74Fun
25-05-2020, 09:51
controlla le varie opzioniSi infatti. :D
La storia completa è che una volta finito l'aggionamento, lanciando il gioco esso mi avvisa che il mio PC è assolutamente inadeguato per l'utilizzo del gioco.
Ma come ha girato bene fino a ieri....
Comunque parte e lo vedete così.
Poi sono andato nelle impostazioni grafiche ed ho trovato tutto al minimo comprese texture che una volta riportate al massimo hanno sistemato tutto.
Allora, con la DE il gioco non ha avuto nessuno restiling grafico ma comunque ad occhio ho notato una maggiore pulizia, più definizione (prima era un po' impastato) e qualche texure mi sembra meglio.
Ma sopratutto è molto più alto e stabile come framerate, senza quei terrribbili ed improvvisi drop di una volta.
Allora, con la DE il gioco non ha avuto nessuno restiling grafico ma comunque ad occhio ho notato una maggiore pulizia, più definizione (prima era un po' impastato) e qualche texure mi sembra meglio.
Ma sopratutto è molto più alto e stabile come framerate, senza quei terrribbili ed improvvisi drop di una volta.
gli specchi li hanno sistemati?
https://i.imgur.com/g51mR0L.gif
FulValBot
25-05-2020, 10:37
Si infatti. :D
La storia completa è che una volta finito l'aggionamento, lanciando il gioco essobmi avvisa che il mio PC è assolutamente inadeguato per l'utilizzo del gioco.
Ma come ha girato bene fino a ieri....
Comunque parte e lo vedete così.
Poi sono andato nelle impostazioni grafiche ed ho trovato tutto al minimo comprese texture che una volta riportate al massimo hanno sistemato tutto.
le opzioni le dovrai risistemare ogni volta :asd:
Madonna che disastro questi sviluppatori...
Ambientazione e tipo di storia sono estremamente intriganti, ma in mano a questi animali... :rolleyes:
nickname88
26-05-2020, 10:54
Se Mafia 2 Definitive è una remastered allora io sono Trump !
C'è solo qualche texture più rifinita e le impronte sulla neve e basta, ma sostanzialmente la grafica è comunque obsoleta tanto quanto quella dell'originale. Dove sarebbe la rimasterizzazione ?
Se il remake del primo è in mano a questi barbari del codice allora sono molto poco fiducioso.
The_Silver
26-05-2020, 11:30
Se Mafia 2 Definitive è una remastered allora io sono Trump !
C'è solo qualche texture più rifinita e le impronte sulla neve e basta, ma sostanzialmente la grafica è comunque obsoleta tanto quanto quella dell'originale. Dove sarebbe la rimasterizzazione ?
Se il remake del primo è in mano a questi barbari del codice allora sono molto poco fiducioso.
Beh ci sono un sacco di nuovi bug e anche delle feature rimosse (tipo la fisica degli indumenti) :O
Dreammaker21
26-05-2020, 13:49
Meno male che è gratis per chi possiede la vecchia versione.
Meno male che è gratis per chi possiede la vecchia versione.
Scusa forse è meglio dire meno male hanno avuto la felice idea di lasciare il Classic così come è e spero solo che anche in futuro rimanga questa possibilità :sofico:
FulValBot
26-05-2020, 19:04
canzone rimossa:
"I Got You (I Feel Good)" by James Brown
Ma parlate di mafia 3 o del 2?
Perchè qui siamo nel thread del 3...
fraussantin
26-05-2020, 20:39
Praticamente nel 3 l'unica cosa che si salva è la colonna sonora .
Se iniziano a cuttare anche quella non ha veramente senso di essere installato.
canzone rimossa:
"I Got You (I Feel Good)" by James Brown
E' scaduta pure questa https://youtu.be/4-43lLKaqBQ incredibile :doh:
Roland74Fun
26-05-2020, 22:02
La canzone che mi ha più impressionato è stata "Another Saturday Night" di Sam Cooke. Un promettente ragazzo di colore ucciso a pistolettate da una vecchia albergatice con la scusa si averla molestata. In quell'epoca fu assolta per legittima difesa.
https://m.youtube.com/watch?v=0O8m0mMDpHw
freddye78
27-05-2020, 13:04
Ho comprato la trilogia e iniziato con il 3 ma ho un problema, il gioco crasha random tornando al desktop. Ma sto gioco non dovrebbe essere patchato a 4 anni dall'uscita? :muro:
Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?grazie
FulValBot
27-05-2020, 13:49
Patchato così tanto per farlo direi... I crash sono solo uno dei troppi problemi del gioco
Roland74Fun
27-05-2020, 13:58
Ho comprato la trilogia e iniziato con il 3 ma ho un problema, il gioco crasha random tornando al desktop.
Mai avuto un crash in Mafia 3. Come sei messo di configurazione? Hai componenti in overclock?
djmatrix619
27-05-2020, 14:56
Patchato così tanto per farlo direi... I crash sono solo uno dei troppi problemi del gioco
Il gioco é talmente messo male che i crash sono una feature. :asd:
freddye78
27-05-2020, 16:43
Mai avuto un crash in Mafia 3. Come sei messo di configurazione? Hai componenti in overclock?La vedi in firma e nessun overclock, con gli altri giochi nessun problema, solo questo crasha
freddye78
27-05-2020, 16:43
Il gioco é talmente messo male che i crash sono una feature. :asd:Quindi non c'è rimedio?
Roland74Fun
27-05-2020, 16:56
Quindi non c'è rimedio?
Qui sembrano avere risolto.
https://steamcommunity.com/app/360430/discussions/0/343788552551424855/
Propongono vari workaround tra cui quello di lockare a 30 FPS stile PS4/XB1.
FulValBot
27-05-2020, 17:08
il blocco a 30 fps io l'ho messo sia nel 2 che nel 3 da subito anni fa, e non solo nella d.e., almeno così ho limitato i crash (non si possono evitare)
tra l'altro non è ottimizzato per andare oltre i 30 fps (i rallentamenti che ha lo dimostrano, ma anche altri problemi)
prova a verificare la cache
freddye78
27-05-2020, 17:37
Qui sembrano avere risolto.
https://steamcommunity.com/app/360430/discussions/0/343788552551424855/
Propongono vari workaround tra cui quello di lockare a 30 FPS stile PS4/XB1.Avevo visto ma essendo risalenti al periodo dell'uscita mi aspettavo che nel frattempo avessero fixato, evidentemente non è così
FulValBot
27-05-2020, 18:35
mai visto un fix per sto gioco... per ora non ci sono update nè stabili nè in fase beta (quest'ultima c'è per Mafia II d.e.)
FirstDance
28-05-2020, 12:36
Io a parte un po' (tanto) di stuttering, non ho mai avuto crash.
E il gioco non mi pare nemmeno così male. Ho preferito il 2, ma questo non lo butterei via.
speravo fixassero sta implementazione dell'AA con dello sharpening almeno o almeno fixassero gli effeti luce, no ancora più problemi di prima
Roland74Fun
28-05-2020, 15:40
speravo fixassero sta implementazione dell'AA con dello sharpening almeno o almeno fixassero gli effeti luce, no ancora più problemi di primaSua con vga AMD o invidia puoi applicare lo sharpening dai drivers.
Comunque qui tutto bene non crasha mai.
FulValBot
28-05-2020, 23:23
https://www.facebook.com/photo?fbid=3170582696295168&set=a.122908574395944
freddye78
29-05-2020, 13:15
Risolto il problema dei crash, mi è bastato mettere il limite FPS da illimitato a 60 fps e non ha crashato più
Intanto in queste ore a tempesta come funghi spuntano mappe di test e beta che non sono mai state rilasciate ... così tanto per cambiare :sofico:
FulValBot
29-05-2020, 14:26
Usate quel link che ho messo sopra per i bug
nel frattempo come unica possibilità direi sia quella di usare Mafia II Classic o il primo, magari anche usando la modalità free ride (tanto senza dubbio non verrà mai rimosso dalla library quando uscirà il remake, ed è quello che voglio; quest'ultimo per ora dovrà parecchio aspettare, e rischio di non fare il pre-order visto che hanno incasinato pesantemente gli altri)
Intanto in queste ore a tempesta come funghi spuntano mappe di test e beta che non sono mai state rilasciate ... così tanto per cambiare :sofico:
Quando certe cose non vorremmo mai vederle :D
https://www.youtube.com/watch?v=t04A9h78U6A
freddye78
02-06-2020, 17:35
Risolto il problema dei crash, mi è bastato mettere il limite FPS da illimitato a 60 fps e non ha crashato più
mi autoquoto perchè in realtà il problema non si è risolto, ha ripreso a crashare a random..eppure l'altro giorno ci ho giocato per due ore senza problemi, nel frattempo non ho fatto nulla al pc :muro:
FulValBot
15-06-2020, 16:47
https://steamcommunity.com/app/360430/discussions/0/1697167168518833565/ :doh:
FulValBot
15-06-2020, 21:47
Io a parte un po' (tanto) di stuttering, non ho mai avuto crash.
E il gioco non mi pare nemmeno così male. Ho preferito il 2, ma questo non lo butterei via.
una delle cause sembra essere il cambio dello sfondo di windows (più che altro quando c'è l'opzione del cambio automatico del colore selezionata); suggerisco quindi di usarne uno fisso
freddye78
17-06-2020, 19:33
Siamo al ridicolo, pure lo sfondo :muro:
Io ho risolto parzialmente avviando la verifica d'integrità dei files del gioco da steam prima di ogni avvio, così mi va tranquillamente per un paio di orette per poi ricrashare nuovamente :muro:
Proverò a mettere il desktop fisso ma dubito che sia quello perché quando comincia a crashare ad ogni riavvio crasha dopo poco mentre lo sfondo rimane lo stesso, ma tanto vale provare
FulValBot
18-06-2020, 17:41
parlavo di stuttering, non di crash...
per i crash apri il visualizzatore eventi e controlla cosa dice
nel frattempo 6.6gb di patch
da usare https://support.2k.com/ per i bug, NON i forum di steam e di 2k, NON twitter/facebook/instagram
Speriamo che questa patch risolva almeno le magagne più grosse.
Mi confermate che in questa Definitive edition la grafica è finalmente brillante nei colori e nella generale luminosità e non scialba e appannata come quando uscì il gioco?
FulValBot
18-06-2020, 21:02
mah... non vedo grandi differenze, piuttosto attenzione alle opzioni che NON vengono salvate (questo almeno quando non c'era la patch)
freddye78
20-06-2020, 10:45
Sto scaricando la patch, mi auguro che in quei 4 giga di roba abbiano messo il fix dei continui crash
freddye78
20-06-2020, 11:04
Niente crasha ancora.
Che presa per i fondelli di gioco
FulValBot
20-06-2020, 12:06
la vera presa per i fondelli sarà il remake del primo... il vero Mafia1 lo terrò installato per sempre
per limitare i problemi di crash e stuttering provate a settare l'opzione low bandwich mode e low performance mode nelle opzioni di steam e disattivate l'accelerazione hardware delle pagine web (sempre nelle opzioni del client (non so se anche l'opzione directwrite faccia qualcosa)
e inoltre è da controllare ad ogni avvio del gioco le opzioni nel launcher e in-game (alcune non si salvano e ad alcuni viene forzata la scheda integrata; per evitarlo basterebbe disattivarla da gestione dispositivi)
se usate chrome quest'ultimo di default non si chiude, rimane in background e di default usa la gpu (le opzioni apposite vanno disattivate a parte)
come ultimo suggerimento reinstallate la redist delle directx o quella webinstaller e installate i file che sono in questo link https://support.microsoft.com/en-us/help/2977003/the-latest-supported-visual-c-downloads
FulValBot
20-07-2020, 22:05
a quanto pare sto gioco viene avviato in modalità priorità alta (nessun altro gioco lo fa, o almeno fin'ora questo è l'unico che lo fa)
sarebbe da vedere se mettendola normale cambia qualcosa e se vengono risolti gli stuttering
tra l'altro la 2K non sa che usare la modalità alta priorità + la game mode causa una marea di stuttering...
edit: magari forse c'è una riduzione degli stuttering, ma non vengono risolti settando la priorità normale, cosa che avrebbe dovuto esserci da subito...
IlCavaliereOscuro
16-08-2020, 09:52
Che voi sappiate, è uscito Mafia Trilogy?
FulValBot
17-08-2020, 11:12
da un pezzo
manca solo l'1 D.E. che esce verso fine settembre
di quest'ultimo c'è la discussione ufficiale
quello scatolato uscirà solo dopo che sarà arrivato l'1 D.E.
poi magari se si degnassero di risolvere i gravi problemi di Mafia II D.E. & Mafia III D.E. eh......
Domanda ma quando di un personaggio sulla mappa mi dice introiti 50.000/50.000 ho finito?
Non devo fare più niente?
Ho un problemino
NOn mi segna più sulla mappa le missioni primarie da svolgere e non so che fare. Marcano non l'ho ancora affrontato quindi non può essere finito.
L'unica missione che mi segna è buggata :rolleyes:
Sarebbe "Mi sembra semplice: Ruba l'autoarticolato ma se vado sul posto il camion non c'è.
c'è qualche soluzione?
Magari se qualcuno ha ancora un savegame intorno all 80%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.