View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] MAFIA III
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2016, 12:28
Buongiorno ragazzi volevo esporre un problema, ho acquistato mafia 3 appena uscito, installato, lo apro, bene anche a risoluzione bassa mi fa leggermente a scatti ovvero 10/15 fps, media ed alta invece 7/10 fps.
Vi descrivo le mie caratteristiche:
Processore I5u6200 2,4 Ghz
Ram 8 Gb ddr4
Scheda Video Ati Radeon R5 M300 da 2 gb
HD 1 tb 7200 rpm-
Quanto sopra elencato è contenuto all'interno di un notebook HP :D.
La mia domanda è: E' possibile che va così a scatti e così schifo anche a bassa risoluzione, avendo le caratteristiche sopra elencate?
per giocare sconsiglio sempre i notebook,perche' gia fanno fatica a render compatibili le vga a doppia se non tripla alimentazione....figuriamoci quelle dentro ad un notebook.
cmq in linea di massima potrebbe esser dovuto a qualche errore del gioco..visto lo stato embrionale che si trova tutt'ora...
Buongiorno ragazzi volevo esporre un problema, ho acquistato mafia 3 appena uscito, installato, lo apro, bene anche a risoluzione bassa mi fa leggermente a scatti ovvero 10/15 fps, media ed alta invece 7/10 fps.
Ram 8 Gb ddr4
HD 1 tb 7200 rpm-
La mia domanda è: E' possibile che va così a scatti e così schifo anche a bassa risoluzione, avendo le caratteristiche sopra elencate?
Con l'hardware che hai esposto, per me è già un miracolo che il gioco si avvii e che ti giri pure a 10 fps! :fagiano:
Con l'hardware che hai esposto, per me è già un miracolo che il gioco si avvii e che ti giri pure a 10 fps! :fagiano:
Ahahahahah addirittura bene ho deciso, acquisto un bel fisso con una bella gtx e buonanotte :D...
FulValBot
09-10-2016, 14:09
da me anche Mafia II fatica a tenere i 60 fps, visto che non fa altro che avere stuttering... qualche ora fa ho provato a mettere il v-sync adattivo quello per farlo andare a 30 fps e fin'ora è sempre andato liscio a 30 fps... (con Mafia1 ho perso ogni speranza, nemmeno facendo così va in modo decente...)
è evidente che non hanno imparato nulla dai loro errori...
Bruce Deluxe
09-10-2016, 14:17
da me anche Mafia II fatica a tenere i 60 fps, visto che non fa altro che avere stuttering... qualche ora fa ho provato a mettere il v-sync adattivo quello per farlo andare a 30 fps e fin'ora è sempre andato liscio a 30 fps... (con Mafia1 ho perso ogni speranza, nemmeno facendo così va in modo decente...)
è evidente che non hanno imparato nulla dai loro errori...
i tre mafia son stati sviluppati da tre team completamente diversi xD
https://uploads.disquscdn.com/images/fdd48ca75df3e782d3e969584c2f26dda842a6edf3d75d058b4a8e647cbd62f6.png
Decisamente esoso...
Decisamente non ci siamo; una 1080 per farlo girare al max a 1080p? :muro:
Mi piacerebbe far notare ai suddetti sviluppatori, che col mio PC in firma ci gira praticamente al max The Witcher 3 a 40/45 fps, che piscia in testa graficamente a Mafia3. :read:
Gabro_82
09-10-2016, 14:39
Decisamente non ci siamo; una 1080 per farlo girare al max a 1080p? :muro:
Mi piacerebbe far notare ai suddetti sviluppatori, che col mio PC in firma ci gira praticamente al max The Witcher 3 a 40/45 fps, che piscia in testa graficamente a Mafia3. :read:
Sono palesemente falsi questi bench, ripeto che io con una GTX 970 faccio 55 FPS. con cali a 45 FPS.
Sono palesemente falsi questi bench, ripeto che io con una GTX 970 faccio 55 FPS. con cali a 45 FPS.
Forse qualità in VHD setta qualche parametro tipo MSAA8X, ecc...
Tu hai prorpio tutto maxato?
djmatrix619
09-10-2016, 14:49
Ho visto dei gameplay sul tubo, dove fuori in cittá il framerate scende anche a 35/40.
Anche se é di piú rispetto a quei valori, rimane comunque vergognoso, constatando che la grafica é veramente poca roba. I riflessi é come se non ci fossero, le textures scandalose, e le ombre veramente di una qualitá BASE.
Tutto questo risalta soltanto un ottimizzazione davvero pessima.. e lo sblocco del framerate é solo un contentino per placare le anime.
Io non l'avevo preso per il gameplay, ma il resto vedo non é che faccia miracoli.. e mi dispiace, perché volevo prenderlo scontato mettendoci una pezza sul gameplay blando e almeno cercando di godermi la storia ma.. :fagiano:
http://i.imgur.com/RnkAHDc.png
Moreno Morello
09-10-2016, 14:51
Leggo che è ottimizzato per bene
https://s22.postimg.org/f88tuj9xt/Immagine.jpg
Lego che è ottimizzato per bene
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=26022
Qui la prova completa di Guru3D
http://www.guru3d.com/articles_pages/mafia_iii_vga_graphics_performance_benchmark_review,1.html
Gabro_82
09-10-2016, 14:59
Forse qualità in VHD setta qualche parametro tipo MSAA8X, ecc...
Tu hai prorpio tutto maxato?
Non avevo letto il WHQ.
Il gioco è comunque tutto maxato senza AA.
Resta il fatto che è ottimizzato malissimo, con problemi enormi di illuminazione e textures.
Forse non siamo neanche in beta ma in alpha! :muro:
athlon xp 2400
09-10-2016, 15:09
Lol questo è il day one! Comprare giochi in beta a 50 60 euro x giocarlo e fare da beta test! Nn compro più appena usciti .. aspetto mesi e li gioco patch e scontati.. fino a che la gente compra i giochi beta fanno bene a farli uscire così
In poche parole: non era pronto il rilascio (ma manco per sbaglio!)
Speriamo almeno che lo fixino a dovere... così per la fine del prossimo anno me lo porto a casa, sistemato per bene, a 5/10 euro... :O
Mi ero imposto di non passare qui sino a mercoledì e sinceramente mi sto sentendo male a leggere ma soprattutto a vedere tutto questo malcontento !!! :sofico:
Forse dovrò farmi aiutare da qualcuno per aprirlo e installarlo :D
Psycho91-1
09-10-2016, 16:00
ok che criticavamo parzialmente anche i ritardi delle versioni PC rispetto a quelle console.
Ma se fa schifo (e lo sapete bene) ritardatelo un mese o due, e vedete che prendete più soldi e meno palate di mer*a addosso, cari sviluppatori e publishers!
peicross
09-10-2016, 17:21
ragazzi sto provando mafia 3 dopo la patch e volevo esporvi il mio problema.
La mia configurazione è composta da i5 6600k e sli di 1070 evga,il gioco fa pena.Con la mia conf gioco normalmente a titoli come tw3 e gta 5 a 60 fps fissi con monitor 4k g-sync,con mafia me li sogno,in 4k sto a 20-25 fps visto che lo sli non funziona e poi con qualsiasi risoluzione imposti la cpu va al 100% di uso.Adesso sto provando a giocare in 2k con occlusione ambientale e antialising al minimo.Quando piove il gioco mi scende anche a 30 fps con 100% di uso su vga e cpu.Ho provato con un i7 4790K e una 1070 g1 e la cpu viene usata al 70-80%,mai vista una cosa simile.
E meno male che con quei cessi di console X86 le conversioni dovevano essere perfette...:asd:
Altro gioco da 5 euro di key sperando che alla software house non ne arrivi neanche uno.
L'illuminazione è davvero pessima, nelle zone in ombra non si distingue un caxxo!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2016, 19:17
Ho fatto un piccolo video con reshade in macchina drop fps è imbarazzante https://youtu.be/JYj9KoLCKco
ziopigna
09-10-2016, 19:20
sei uno di quelli che lascia le impostazioni a default nel pannello Nvidia?che ci sono tutti i filtri spenti? devo chiedertelo non offenderti.
Non mi offendi, in questo caso si, tutti i filtri di default, anche perche commentavo i bench di gamegpu e ribadisco tutto a palla in 2k mai sotto i 50 fps, sto a 9 ore di gioco zero bug e zero crash.
Il gioco mi acchiappa parecchio, secondo me la maggior parte di chi denigra non lo ha provato e si limita a cercare bug su youtube.. invece secondo me va giocato perche è divertente, soddisfacente e con una colonna sonora cosi azzeccata che molte volte blocco tutto, in macchina o a piedi, per sentire tutta la canzone che passa o per radio o per momento della storia.
Gabro_82
09-10-2016, 19:48
Non mi offendi, in questo caso si, tutti i filtri di default, anche perche commentavo i bench di gamegpu e ribadisco tutto a palla in 2k mai sotto i 50 fps, sto a 9 ore di gioco zero bug e zero crash.
Il gioco mi acchiappa parecchio, secondo me la maggior parte di chi denigra non lo ha provato e si limita a cercare bug su youtube.. invece secondo me va giocato perche è divertente, soddisfacente e con una colonna sonora cosi azzeccata che molte volte blocco tutto, in macchina o a piedi, per sentire tutta la canzone che passa o per radio o per momento della storia.
No amico mio, criticare è lecito, soprattutto su produzioni importanti come queste.
Qualcuno è possibile che critica a prescindere, qualcuno non ha il gioco e va su YouTube, ma non si può dire che il gioco sia perfetto.
Ti do ragione sul fatto che il sonoro è ottimo, anche il doppiaggio è ad altissimi livelli.
Ma il gioco in sé è imbarazzante, per una casa produttrice come Hangar 13. Textures slavate, IA inesistente, illuminazione alla cazzo di cane (Cit.), prestazioni su high end ridicole.. Ecc..
Te lo dice uno che lo ha preordinato 1 mese fa.
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
ziopigna
09-10-2016, 20:37
No amico mio, criticare è lecito, soprattutto su produzioni importanti come queste.
Qualcuno è possibile che critica a prescindere, qualcuno non ha il gioco e va su YouTube, ma non si può dire che il gioco sia perfetto.
Ti do ragione sul fatto che il sonoro è ottimo, anche il doppiaggio è ad altissimi livelli.
Ma il gioco in sé è imbarazzante, per una casa produttrice come Hangar 13. Textures slavate, IA inesistente, illuminazione alla cazzo di cane (Cit.), prestazioni su high end ridicole.. Ecc..
Te lo dice uno che lo ha preordinato 1 mese fa.
Io non sto affermando che il gioco sia perfetto, è vero l'IA è scarsa, però è innegabile che il gioco sia divertente e l'ambientazione regala bei scorci, poi sono punti di vista io ammetto di non essere un ipercritico e sorvolo su molte cose, ma leggo giudizi troppo esagerati, è un gioco da 8 e lo consiglio a molti degli utenti appassionati di questo forum che sono ancora titubanti.
Gabro_82
09-10-2016, 21:00
Effettivamente piace anche a me, mi diverte, sono molto belle anche le cutscene. Infatti non sono anche io ipercritico, mi accontento, ma è innegabile imho che hanno combinato un mezzo disastro con questo progetto, almeno lato pc. Mi ricordo che il primo mafia era esclusiva PC ed infatti è venuto un capolavoro. Peccato.
Rumpelstiltskin
09-10-2016, 21:10
Le canzoni sono spettacolari... ho letto da qualche parte che sono più di cento. Ma esiste una soundrack ufficiale contenente tutte ste cento songs?
Tapatalk'ed
Psycho91-1
09-10-2016, 21:19
Soundtrack completa (dovrebbe almeno) (https://www.youtube.com/playlist?list=PLQkVwAGpGFA1_qp3L6OO3PCC-o7dWvtBz)
Rumpelstiltskin
09-10-2016, 21:30
Soundtrack completa (dovrebbe almeno) (https://www.youtube.com/playlist?list=PLQkVwAGpGFA1_qp3L6OO3PCC-o7dWvtBz)
Grazie ma speravo poterla acquistare e tenere in mp3
Tapatalk'ed
Contro:
Intelligenza artificiale non pervenuta
Grafica a livelli di ps2
Ripetitività delle missioni
Pro:
Sonoro e dopppiaggio
Modello di guida accettabile
Ricostruzione storica
Voto personale :5 mediocrità assoluta.
https://www.youtube.com/watch?v=mQ1YMeY07xI
Senza parole :mad: :mad: :mad:
:asd:
... pazzesco... :rolleyes: :doh:
Se poi lo confrontiamo con Mafia 2 (con Physx) ne esce ancora peggio....
giacomo_uncino
10-10-2016, 06:49
il primo aveva una cura dei dettagli maniacale, ci vorrebbe proprio una remastered
giacomo_uncino
10-10-2016, 07:01
Ram 8 Gb ddr4
HD 1 tb 7200 rpm-
http://www.notebookcheck.it/AMD-Radeon-R5-M330.144343.0.html
da quanto vedo la R5 non è proprio un fulmine di guerra .....
sertopica
10-10-2016, 07:24
il primo aveva una cura dei dettagli maniacale, ci vorrebbe proprio una remastered
Meglio di no, ne farebbero uno scempio. :asd:
ps: ci sono un paio di mod per il primo mafia che pur non trasformandolo in un titolo next gen lo rendono molto piu' accattivante, una di queste e' l'infinite draw distance (niente piu' edifici o elementi poligonali in generale che fanno pop in o pop out), oppure qualche retexture che migliora la vegetazione e altre cosucce. E' molto bello a vedersi anche cosi', lo rigiocai qualche anno fa e fu un piacere.
pierluigip
10-10-2016, 07:34
ma cosa vi lamentate sempre , che ve lo danno perfino gratis ... :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-copia-di-mafia-iii-in-omaggio-con-mobo-e-schede-video-asus_65017.html
sertopica
10-10-2016, 07:44
"Umilia il tuo nuovo sistema con Mafia III! Incluso nel pacchetto il DLC System Overheating and CtD, e l'esclusiva feature 512x512 Textures (https://abload.de/img/mafia3_2016_10_10_00_d8qm9.jpg), per respirare la genuina atmosfera vintage di New Bordeaux. Filtri Instagram inclusi".
sembra un remastered...si salva lo stile di guida , la storia , la colonna sonora e la modellazione dei pg principali...niente sli come gia' detto, niente 4k perche' con una 1080 fa 23 fps....a 2k fps da 50 a 70, meglio di niente :rolleyes:
"Umilia il tuo nuovo sistema con Mafia III! Incluso nel pacchetto il DLC System Overheating and CtD, e l'esclusiva feature 512x512 Textures (https://abload.de/img/mafia3_2016_10_10_00_d8qm9.jpg), per respirare la genuina atmosfera vintage di New Bordeaux. Filtri Instagram inclusi".
Se era bloccato a 30 fps un motivi ci sarà ben stato, no ? :asd:
29Leonardo
10-10-2016, 09:16
dai che a natale ce lo ritroviamo già in un humble bundle :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-10-2016, 09:56
Non noto differenze con AO alto e AO basso.
:asd: quindi lo tengo basso e mi tengo quei frame utili.
Osceno e inspiegabile il calo di frame da piedi all'auto.
FulValBot
10-10-2016, 11:00
i tre mafia son stati sviluppati da tre team completamente diversi xD
non è solo questo, il remaster dei vari Bioshock era uscito con gli stessi bug di quello originale... non ci siamo proprio... qua non stanno proprio testando nessuno dei loro giochi...
504 Gateway Time-out
The server didn't respond in time.
maledetto forum
Ragazzi ma allora è proprio una cxgaxa sto Mafia?
Un trailer da paura, con tutte quelle luci notturne,allora è una truffa.
Volevo prenderlo in settimana e metterlo sotto la TITAN X ma mi sa che non è cosa manco per lei...
Attendere prego?
Bruce Deluxe
10-10-2016, 11:42
Ragazzi ma allora è proprio una cxgaxa sto Mafia?
Un trailer da paura, con tutte quelle luci notturne,allora è una truffa.
Volevo prenderlo in settimana e metterlo sotto la TITAN X ma mi sa che non è cosa manco per lei...
Attendere prego?
a me sta piacendo ma certamente non è il titolo adatto per sfruttare la tua gpu al massimo
http://www.everyeye.it/articoli/speciale-mafia-3-versione-pc-31093.html
Quindi anche dopo l'update me lo sogno di giocarlo in 2560x1440 a 60fps con la mia 980ti? :doh:
L'ho provato mezz'oretta da un'amico su PS4 e il gioco mi acchiappa, bella ambientazione, storia interessante, colonna sonora stupenda! :ave:
Il tutto rovinato da un comprato tecnico ed una IA imbarazzanti (nel pezzo iniziale contro gli haitiani praticamente son stato nascosto dietro un'angolo ad aspettarli, attirandoli fischiettando tutti i nemici della mappa sono arrivati uno ad uno a farsi accoppare furtivamente. :fagiano: ).
Ma da un lato non amando particolarmente gli "sparatutto", la possibilità di poter procedere anche furtivamente mi piace molto.
La voglia di giocarci c'è, ma mi rifiuto di spenderci 50€ (o anche 30) a queste condizioni...
Diciamo che se questo fosse stato un gioco sconosciuto da una SH sconosciuta a 30€, sarebbe stata una piacevole sorpresa, ma da "Mafia 3" ci si aspettava decisamente di più.
Anche Mafia2 aveva deluso le aspettative, nonostante almeno tecnicamente fosse stato molto valido (e comunque per me un seguito degno).
~Blissard~
10-10-2016, 13:03
dai che a natale ce lo ritroviamo già in un humble bundle :asd:
Intanto lo regalano già con le schede asus ;)
momo-racing
10-10-2016, 13:03
tutte ste pagine da quando è uscito e si parla solo di FPS stutter e roba del genere.
qualcuno che ci sta giocando può dire se la trama è bella e il gameplay merita?
c'è in giro una demo o un benchmark per farsi un idea di come gira?
nickname88
10-10-2016, 13:15
Domanda rivolta a chi lo possiede
Ho letto in giro che le features ammazza-frames sono i settaggi relativi a riflessi e effetto volumetrico, dove da low ad high sembrerebbe cambiare poco visivamente ma parecchio a livello di frame rate.
Qualcuno ha provato ad abbassare sti 2 dettagli ?
Freeman73
10-10-2016, 13:46
Acquistato ieri presso un noto centro commerciale.
Purtroppo il ricordo della prima versione Mafia rimane indelebile nella mia mente perchè è stato un vero capolavoro....motivo in cui mi ha portato all'acquisto del terzo capitolo.
Mi dispiace dirlo...ma questo capitolo oltre la resa grafica a dir poco scandalosa, non mi ha preso per nulla....bellissima la musica in sottofondo nulla da dire...il resto purtroppo è stato costruito sulla base della mediocrità:mad:
Purtroppo il ricordo della prima versione Mafia rimane indelebile nella mia mente perchè è stato un vero capolavoro....motivo in cui mi ha portato all'acquisto del terzo capitolo.
Mi dispiace dirlo...ma questo capitolo oltre la resa grafica a dir poco scandalosa, non mi ha preso per nulla....bellissima la musica in sottofondo nulla da dire...il resto purtroppo è stato costruito sulla base della mediocrità:mad:
Uuuuuu, ''numeri'' a questo giro...
Che cesso...
Mi consolo spremendo la Titan a dovere con DS3...a 60fps .... huhuhuhu
M.
fraussantin
10-10-2016, 14:28
Beh che con mafia 1 non c'entrava niente si era visto dal primo video rilasciato.
Personalmente 5,10 euro ce le butterò ( e imho neanche tra troppo tempo ) , ma di certo non c'è da pretendere molto.
Ho letto in giro che le features ammazza-frames sono i settaggi relativi a riflessi e effetto volumetrico, dove da low ad high sembrerebbe cambiare poco visivamente ma parecchio a livello di frame rate.
Qualcuno ha provato ad abbassare sti 2 dettagli ?provato ora...si guadagnano in media 20 fps
tutte ste pagine da quando è uscito e si parla solo di FPS stutter e roba del genere.
e' stato detto , il gameplay e' lo stesso di sempre stile gta , la storia merita cosi come la colonna sonora e il doppiaggio fatti benissimo, no niente demo per ora.
Gabro_82
10-10-2016, 15:16
Qualcuno ha provato ad abbassare sti 2 dettagli ?
A me non cambia praticamente nulla roba di 1 o 2 FPS. :mbe:
edit:
P.s.
la patch mi fa crashare il gioco ogni 5 minuti.. Complimenti Hargar 13!
il menne
10-10-2016, 15:57
Ma la patch dell'altro giorno oltre agli fps dovrebbe attivare anche il supporto allo sli? :confused:
Ma la patch dell'altro giorno oltre agli fps dovrebbe attivare anche il supporto allo sli? :confused:purtroppo no , lo sli non funziona.
Freeman73
10-10-2016, 16:07
Premetto che in un gioco guardo la giocabilità/trama e non la grafica (non è ali livelli di GTA V)
La trama è convincente, io pensavo meglio onestamente....non mi piace neanche la guidabilità.....bè forse perchè mi è caduto dal cuore questo capitolo....lo aspettavo da diverso tempo....e sono rimasto davvero deluso.
nickname88
10-10-2016, 16:22
provato ora...si guadagnano in media 20 fps
fra low ed high su entrambi ? o hai provato ad impostarli medium ?
Visivamente è cambiato qualcosa ?
Race Driver_89
10-10-2016, 16:26
http://www.everyeye.it/articoli/speciale-mafia-3-versione-pc-31093.html
Ottima analisi e la condivido totalmente.. A me il gioco sta piacendo ma sinceramente giocare una versione di fatto beta anche no... Ricordo ai tempi il 2 su PC era fior fiore di versione già all'uscita. Aspetto almeno fine mese per giocarlo come si deve sperando che una patch risolutiva per la grafica e le prestazioni arrivi almeno entro fine mese.
Ottima analisi e la condivido totalmente.. A me il gioco sta piacendo ma sinceramente giocare una versione di fatto beta anche no... Ricordo ai tempi il 2 su PC era fior fiore di versione già all'uscita. Aspetto almeno fine mese per giocarlo come si deve sperando che una patch risolutiva per la grafica e le prestazioni arrivi almeno entro fine mese.
Intanto continuano spediti gli aggiornamenti al mod. Friend For Life di mafia 2 son riusciti a mettere il trenino come il primo Capitolo !!! :D
Ma la patch dell'altro giorno oltre agli fps dovrebbe attivare anche il supporto allo sli? :confused:
Funzionasse bene la singola GPU sarebbero in paradiso gli sviluppatori, invece stanno nella mexda fino al collo....
Rumpelstiltskin
10-10-2016, 18:09
Le canzoni mi stano intrippando veramente tanto... ma non esiste un tools per estrarle?
rinbaubau
10-10-2016, 18:14
Un mio amico lo ha comprato ed è rimasto delusissimo, per lui fa letteralmente schifo come gioco, pieno di bug, grafica scadente che però il suo PC con una GTX 1070 non riesce a reggere nemmeno e gli fa massimo 46 fps con la patch.
Gameplay mediocre, insomma un disastro. :eek:
E' veramente così brutto? Ovviamente la domanda è rivolta a chi possiede il gioco. No perché io avevo in programma di acquistarlo ed ora ci sto veramente ripensando su, con gli stessi soldi mi prendo Battlefield 1 fra 10 giorni! :O
Le canzoni mi stano intrippando veramente tanto... ma non esiste un tools per estrarle?
Più ascolto la musica anni 60/70... e più mi rendo conto di quanto faccia :Puke: la musica di oggi.
Un mio amico lo ha comprato ed è rimasto delusissimo, per lui fa letteralmente schifo come gioco, pieno di bug, grafica scadente che però il suo PC con una GTX 1070 non riesce a reggere nemmeno e gli fa massimo 46 fps con la patch.
E' veramente così brutto? Ovviamente la domanda è rivolta a chi possiede il gioco. No perché io avevo in programma di acquistarlo ed ora ci sto veramente ripensando su, con gli stessi soldi mi prendo Battlefield 1 fra 10 giorni! :O
De gustibus, il gioco è pieno di difetti vero, ma a me come gameplay, storia e colonna sonora piace molto...
Mentre invece un BF1 non lo giocherei nemmeno sotto tortura. ;)
Vi invidio tuttiii :D a sapere che la mia R5 :( mi fa fare solo 10 fps...
Bruce Deluxe
10-10-2016, 18:47
No, come già detto trama/doppiaggio/colonna sonora/gameplay son belli, il problema è la realizzazione tecnica che è scarsa (anche se le numerose cutscene son fatte molto bene) se sei disposto a scendere a comprosmessi con la grafica penso ti piacerà.
p.s. sono a 5-6 ore e per ora zero bug
EDIT: aggiungo per essere più chiaro sulla grafica, si alternano parti piacevoli ad altre dove dici "ma che è 'sto schifo"
ma è un mattone anche su computer pompati o è comunque molto scalabile?
i requisiti minimi, sono minimi per farlo girare o minimi per una risoluzione fullhd?
io ho una misera hd6850 :(
insomma, l'anno scorso fu batman arkham knight, quest'anno è mafia 3? :stordita:
Più ascolto la musica anni 60/70... e più mi rendo conto di quanto faccia :Puke: il rumore di oggi.
fixed :O
Bruce Deluxe
10-10-2016, 19:34
insomma, l'anno scorso fu batman arkham knight, quest'anno è mafia 3? :stordita:
no vabè ora non esageriamo xD
Rumpelstiltskin
10-10-2016, 19:35
fixed :O
E quantum break dove lo mettiamo?
Tapatalk'ed
E quantum break dove lo mettiamo?
Nel cassonetto dell'umido?!... :O
Rumpelstiltskin
10-10-2016, 19:41
https://mafiagame.com/en/news/view/en-more-than-100-songs-in-mafia-iii-licensed-soundtrack-details/
Tapatalk'ed
MI fate venire la curiosità: io ho ancora un e8400 in accoppiata con una gtx670, forse partirà?
5 fps di media li faccio in fullhd?
Devo trovare qualche amico che l'ha preso su steam, devo provarlo.
Fantomatico
10-10-2016, 19:52
;44108500']ma è un mattone anche su computer pompati o è comunque molto scalabile?
i requisiti minimi, sono minimi per farlo girare o minimi per una risoluzione fullhd?
Mattone... su pc pompati chiaramente va bene, ma è comunque troppo esoso per la grafica che offre.
Lo scaling prestazionale è relativo..quello visivo quasi nullo. In più ci son bug visivi...
fraussantin
10-10-2016, 20:23
Più ascolto la musica anni 60/70... e più mi rendo conto di quanto faccia :Puke: la musica di oggi.
Beh porcherie ce n'erano anche negli anni 70 , specialmente in itaia
Oggi x trovare bella musica devi andare nel mondo indie.
Gli anni che preferisco vanno dal 75 al 95.
c'è anche la vecchia versione di questa....
https://www.youtube.com/watch?v=FW-I0diRYC0 :oink:
;44108500']ma è un mattone anche su computer pompati o è comunque molto scalabile?
Ma guarda... io ho il PC in firma ed a 1080p mi gira benissimo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-10-2016, 21:48
graficamente non è malaccio cmq...specialmente se si abuso di DSR :asd:
https://c4.staticflickr.com/6/5564/30159327291_dfc2c0dd4d_b.jpg
c'è anche la vecchia versione di questa....
https://www.youtube.com/watch?v=FW-I0diRYC0 :oink:
l'unica cosa che si salva in quel video è :oink:
:fagiano:
sgrinfia
10-10-2016, 22:30
Scusate ,toglietemi una curiosità ?, ma il gioco un po' pesante ho devo mettere mani al mio misero portafoglio?, no perché con......fx 8core, hd 7950 3gb e 8giggi di ram , in full hd su l'opzione ottimale sto con minimi di 30 e massimi di 55 fotogrammi .:confused:
l'unica cosa che si salva in quel video è :oink:
:fagiano:
eggia :D anche se la song mi gusta .... :D
ecco uno dei tanti bug che mi è capitato...
https://www.youtube.com/watch?v=oc1SsqjpZa8&feature=youtu.be
Scusate ,toglietemi una curiosità ?, ma il gioco un po' pesante ho devo mettere mani al mio misero portafoglio?, no perché con......fx 8core, hd 7950 3gb e 8giggi di ram , in full hd su l'opzione ottimale sto con minimi di 30 e massimi di 55 fotogrammi .:confused:
Dovresti esserne strafelice con quella vga...c'è gente che arranca con la 1070 e 1080.
:D
nickname88
11-10-2016, 07:34
graficamente non è malaccio cmq...specialmente se si abuso di DSR :asd:
https://c4.staticflickr.com/6/5564/30159327291_dfc2c0dd4d_b.jpg
Come fai ad abusarne ? :)
fra low ed high su entrambi ? o hai provato ad impostarli medium ?
Visivamente è cambiato qualcosa ?
entrambi su low si guadagnano circa 15/20 fps e si va dai 25 fps ai 40/45...settando su medio il guadagno e' minore circa 8/10 fps, quindi da 25 a 33/35 fps....tutto cio' a 4k col dsr.
ecco uno dei tanti bug che mi è capitato...
https://www.youtube.com/watch?v=oc1SsqjpZa8&feature=youtu.be
fossimo stati in un antico tempio abbandonato, ci poteva pure stare come trappola :asd:
si purtroppo di bug e glitch c'e' ne un sacco, poi illuminazione pessima al livello di pagliacciata e presa in giro, ottimizzazione peggio che pessima non posso con una 1080 giocare a manco 30 fps con una grafica ridicola, ha ragione chi dice che si tratta di una versione alpha...alcuni (diciamo il 90%) interni poi sono orridi e l'IA anche a livello difficile e' ridicola...e siccome lo schifo non era troppo da ieri ha cominciato a crashare senza motivo...bah davvero sconcertante , ripeto si salva la colonna sonora capolavoro e la storia , gameplay sempre lo stesso, gli hunger13 sono da denuncia :banned:
FulValBot
11-10-2016, 09:59
ripeto, i 2k non ne azzeccano una... avevano rilasciato la remaster dei Bioshock con gli stessi bug degli originali... Mafia2 era uscito incompleto...
o escono delle pezze come dico io o non lo prenderò mai
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-10-2016, 10:12
Come fai ad abusarne ? :)
Metto 4k oppure usi il programmino che setti te la risoluzione...nn ricordo il nome SWRE SWER chi mi aiuta?
System windows resolution enchanted o una cosa simile..puoi spingerti anche a 10k se la tua gpu regge.
Io cmq oh overcloccato la gpu fino a 1350mhz e non ho avuto sobalzi.
Le ultime parole famose...Gennaio 2016...
http://attackofthefanboy.com/news/hangar-13-mafia-3-buggy-state-2k-games/
:sofico:
demiurgous
11-10-2016, 14:00
https://www.tomshw.it/mafia-3-meno-realistico-del-secondo-capitolo-videoconfronto-80634
Ricordo lo stesso identico confronto tra Mafia e Mafia II.
Questo tra il secondo ed il terzo è ancor più impietoso e se all'epoca gridavamo allo scandalo per ciò che Mafia II aveva perso rispetto al primo capolavoro oggi cosa dobbiamo dire?
Sono troppo indeciso perchè molti di voi di cui mi fido al 100% hanno dato giudizi positivi su aspetti che contano, ma l'IA e l'aspetto tecnico per ora mi fanno propendere per lo scaffale :(
sgrinfia
11-10-2016, 14:03
Dovresti esserne strafelice con quella vga...c'è gente che arranca con la 1070 e 1080.
:D
:eek: :doh:
athlon xp 2400
11-10-2016, 14:03
https://www.tomshw.it/mafia-3-meno-realistico-del-secondo-capitolo-videoconfronto-80634
Ricordo lo stesso identico confronto tra Mafia e Mafia II.
Questo tra il secondo ed il terzo è ancor più impietoso e se all'epoca gridavamo allo scandalo per ciò che Mafia II aveva perso rispetto al primo capolavoro oggi cosa dobbiamo dire?
Sono troppo indeciso perchè molti di voi di cui mi fido al 100% hanno dato giudizi positivi su aspetti che contano, ma l'IA e l'aspetto tecnico per ora mi fanno propendere per lo scaffale :(
Gioco da prendere patchato e a 2 spicci
nickname88
11-10-2016, 14:23
entrambi su low si guadagnano circa 15/20 fps e si va dai 25 fps ai 40/45...settando su medio il guadagno e' minore circa 8/10 fps, quindi da 25 a 33/35 fps....tutto cio' a 4k col dsr.
Ok ma quelle 2 voci da low ad high vedi la differenza ?
Alla fine non ho resistito e l'ho preso... ci ho giocato tutta notte e mi sta piacendo molto.
Con la config in firma riesco comunque a giocarci sui 55/60fps in 1440p (tutto al max tranne riflessi e volumetrico a medio.) ok che con quella grafica dovrebbe girare a 200fps in 4k ma almeno si riesce a giocare bene.
Confermo la pessima AI, praticamente in 7/8 ore di gioco non ho sparato nemmeno un colpo... in tutte le missioni le ho affrontate in stealth attirando i nemici dietro ad un'angolo e strangolandoli... :rolleyes:
Le missioni secondare per ora mi sembrano una menata (l'unica che ho per ora è quella d recuperare la bamba con la barca, che ho già ripetuto 6 o 7 volte ed è sempre identica, con due sole varianti, una palla assurda! :doh: )
Le auto sono veramente poche, tra l'altro mi pare che non ci sia nemmeno la possibilità di trovare (e collezionare) mezzi rari come in Mafia1.
Unico "vantaggio" che se lasci una macchina da qualche parte (e ti ricordi dove) la ritrovi sempre, e se intraprendi una missione la ritrovi subito alla fine della missione, e non sparisce appena giri l'angolo come nei GTA.
Bellissima colonna sonora, l'unica cosa che non capisco è perchè sulle 3 o 4 stazioni radio disponibili sento sempre le stesse 4 o 5 canzoni, mentre dalle radio in giro per la città ne sento tantissime che in auto non mi son mai capitate! Saranno mica da sbloccare in qualche modo? :confused:
Comunque la cosa più importante è che il gioco "mi ha preso" e non vedo l'ora di tornare a casa stasera per andare avanti... cosa che oramai mi capita con pochissimi giochi!
Beh porcherie ce n'erano anche negli anni 70 , specialmente in itaia
Oggi x trovare bella musica devi andare nel mondo indie.
Gli anni che preferisco vanno dal 75 al 95.
Le porcherie ci sono sempre state, solo che oggi in radio senti sempre e solo quelle!
Anche in Italia negli anni 60/70/ abbiamo avuto ottima musica, come la scena dei cantautori e del rock progressivo.
Gioco da prendere parchato e a 2 spicci
Ok allora attendo :p
fraussantin
11-10-2016, 15:20
Alla fine non ho resistito e l'ho preso... ci ho giocato tutta notte e mi sta piacendo molto.
Con la config in firma riesco comunque a giocarci sui 55/60fps in 1440p (tutto al max tranne riflessi e volumetrico a medio.) ok che con quella grafica dovrebbe girare a 200fps in 4k ma almeno si riesce a giocare bene.
Confermo la pessima AI, praticamente in 7/8 ore di gioco non ho sparato nemmeno un colpo... in tutte le missioni le ho affrontate in stealth attirando i nemici dietro ad un'angolo e strangolandoli... :rolleyes:
Le missioni secondare per ora mi sembrano una menata (l'unica che ho per ora è quella d recuperare la bamba con la barca, che ho già ripetuto 6 o 7 volte ed è sempre identica, con due sole varianti, una palla assurda! :doh: )
Le auto sono veramente poche, tra l'altro mi pare che non ci sia nemmeno la possibilità di trovare (e collezionare) mezzi rari come in Mafia1.
Unico "vantaggio" che se lasci una macchina da qualche parte (e ti ricordi dove) la ritrovi sempre, e se intraprendi una missione la ritrovi subito alla fine della missione, e non sparisce appena giri l'angolo come nei GTA.
Bellissima colonna sonora, l'unica cosa che non capisco è perchè sulle 3 o 4 stazioni radio disponibili sento sempre le stesse 4 o 5 canzoni, mentre dalle radio in giro per la città ne sento tantissime che in auto non mi son mai capitate! Saranno mica da sbloccare in qualche modo? :confused:
Comunque la cosa più importante è che il gioco "mi ha preso" e non vedo l'ora di tornare a casa stasera per andare avanti... cosa che oramai mi capita con pochissimi giochi!
Le porcherie ci sono sempre state, solo che oggi in radio senti sempre e solo quelle!
Anche in Italia negli anni 60/70/ abbiamo avuto ottima musica, come la scena dei cantautori e del rock progressivo.
Ma i "nostri genitori "conoscono solamente gelato al cioccolato oppure il ballo del quaqua.. :asd:
Insomma era roba di nicchia... In italia.
Oggi è un po peggio , ma in italia il trend è sempre stato quello. :)
nickname88
11-10-2016, 15:22
Ciao :)
Posso farti un paio di domandine ?
Ma fa così schifo la grafica ? :)
Quei 55/60fps li ottieni con una 980Ti solo mettendo riflessi e volumetrici su Medium ? Il resto tutto maxato ? AA compreso ?
Anche durante la pioggia ?
E poi dal punto di vista del gameplay, rispetto ad esempio a GTA V è messo molto peggio quindi ? Anche dal punto di vista narrativo quindi è penoso ?
redheart
11-10-2016, 15:36
salve, con la mia config girerebbe?
Ciao :)
Posso farti un paio di domandine ?
Ma fa così schifo la grafica ? :)
Quei 55/60fps li ottieni con una 980Ti solo mettendo riflessi e volumetrici su Medium ? Il resto tutto maxato ? AA compreso ?
Anche durante la pioggia ?
E poi dal punto di vista del gameplay, rispetto ad esempio a GTA V è messo molto peggio quindi ? Anche dal punto di vista narrativo quindi è penoso ?
Schifo non fa, se fosse un gioco Indie da 20€ si potrebbe anche giudicare gradevole, ma da una produzione AAA come Mafia3 ovviamente ci si aspetta tutt'altro.
Comunque fa il suo lavoro e se non sei un "graphic whore" il gioco merita comunque di essere giocato (e ti basta comunque guardare qualche filmato in rete per capire se questa grafica ti può andar bene o no).
Ma i "nostri genitori "conoscono solamente gelato al cioccolato oppure il ballo del quaqua.. :asd:
Insomma era roba di nicchia... In italia.
Oggi è un po peggio , ma in italia il trend è sempre stato quello. :)
Sarà che sono cresciuto con una madre che ascoltava Nomadi, PFM, Guccini, Banco, DAlla, De Gregori, Battisti, ed un padre (ed uno zio) che ascoltavano Led Zeppelin, Ramones, Pink Floyd, Allman Brothers, Neil Young, ecc ecc, e forse è grazie a loro se sono cresiuto con una cultura musicale sopra la media.
Il grosso problema è che oggi anche quando fanno "revival" anni 60 / 70 / 80, tirano fuori solo il peggio di quegli anni! :doh:
Gabro_82
11-10-2016, 16:23
Boh, io abbassando su low quei settaggi guadagno appena 1 o 2 FPS.
nickname88
11-10-2016, 16:24
Schifo non fa, se fosse un gioco Indie da 20€ si potrebbe anche giudicare gradevole, ma da una produzione AAA come Mafia3 ovviamente ci si aspetta tutt'altro.
Comunque fa il suo lavoro e se non sei un "graphic whore" il gioco merita comunque di essere giocato (e ti basta comunque guardare qualche filmato in rete per capire se questa grafica ti può andar bene o no).
Difficile, di solito su youtube è difficile vedere i difetti.
Poi quando lanci il gioco realmente è un altro paio di maniche.
Ora sto giocando a Doom che dai video sembrava bellissimo e invece non è nulla di chè. :rolleyes:
nickname88
11-10-2016, 16:25
Boh, io abbassando su low quei settaggi guadagno appena 1 o 2 FPS.
Sarai cappato da altro.
Che config hai ?
Gabro_82
11-10-2016, 17:17
Gtx 970, i5 4690, 16 gb, ssd crucial bx200 480 gb.
nickname88
11-10-2016, 18:25
Gtx 970, i5 4690, 16 gb, ssd crucial bx200 480 gb.
A che % lavora la GPU in game ?
Gabro_82
11-10-2016, 18:59
Sono in giro. A casa stasera ci guardo e posto!
Ho finito la main story circa in 26 ore, ho fatto giusto 2 3 secondarie e non mi fermavo molto. C'è da dire che quando c'era da distruggere i racket o altro li facevo tutti anche se avevo già raggiunto il "limite" dei soldi.
Divertente, nulla da dire, anche se ripetitivo mi divertivo ad andare stealth con la pistola silenziata o sfondando le porte e fucile carico in mano. Ma vabbè ho sempre avuto un debole per questo genere di giochi per quanto possano essere discreti.
Il comparto grafico lascia un pò a desiderare su certi aspetti, però il risultato artistico mi ha colpito molto, più di altre produzioni. Certi scorci, che ne so (Il french ward) il quartiere coi locali e le strade pietrate, con la pioggia e le pozzanghere dove si riflettano tutte i neon e le luci, il fumo nell'aria, le auto le persone che camminano. Magari sul singolo può far storcere il naso ma nell'insieme offriva dei bei momenti il gioco. Anche la differenza tra i vari quartieri è bella netta, almeno gli artisti hanno fatto un bel lavoro.
Non so se sia un bug o altro, ma se uno dei boss non ha 4 quartieri non puoi fare tutte le secondarie dei loro boss (Emmanuele, la cubana e la figlia di Burke). Cercando di accontentare tutti non riesci neanche a maxare tutti ma solo uno, o due ma devi escludere uno. Quindi mi ritrovo con con 4-3-2 e i perk maxati solo su un personaggio. Non capisco difatti neanche la cosa di assegnare il racket ad una persona specifica ma una volta che prendono il quartiere diventa tutto di uno.
giacomo_uncino
11-10-2016, 21:08
salve, con la mia config girerebbe?
la 560gtx ti frega, poca ram video.
Gabro_82
11-10-2016, 22:15
A che % lavora la GPU in game ?
Tutto Su HIGH
https://s22.postimg.org/6hwje8c99/high.png (https://postimg.org/image/6hwje8c99/)
Tutto su HIGH tranne riflessi e effetto volumetrico
https://s22.postimg.org/lt6ceu9l9/LOW.png (https://postimg.org/image/lt6ceu9l9/)
Io non riesco a capire una cosa.
Sto facendo la seconda missione, quella degli spacciatori di eroina e ho completato tutti e 4 i punti ma mi chiede ancora 1450$ di danni per poter avere lo "scontro" col boss Charlie Quattro Dita.
E' un bug o posso guadagnare i soldi che mi mancano in qualche modo? :/
fraussantin
12-10-2016, 00:26
Tutto Su HIGH
https://s22.postimg.org/6hwje8c99/high.png (https://postimg.org/image/6hwje8c99/)
https://s22.postimg.org/lt6ceu9l9/LOW.png (https://postimg.org/image/lt6ceu9l9/)
e che cazz..
nickname88
12-10-2016, 06:40
Tutto Su HIGH
La % di utilizzo sembra calare del 30% però, mentre prima no.
C'è sicuramente un bug da qualche parte.
Gabro_82
12-10-2016, 10:14
Si, cala del 30 % eppure i frame sono praticamente uguali! :what:
sertopica
12-10-2016, 10:17
Alla fine l'ho preso. :stordita:
Tutto sommato non mi gira male, tutto a palla a 2k, non ho notato scattoni ma sono ancora all'inizio (prima missione nelle paludi per far fuori l'haitiano)... Pare che il gioco sia moooolto CPU dipendente, quindi con le vecchie generazioni di CPU si perdono parecchi frames. Ad ogni modo graficamente e' nella media, illuminazione soddisfacente, shaders accettabili e interni abbastanza curati. Le texture sono brutte brutte a tratti. roba da Mafia 2 per dare un'idea, e venendo da Quantum Break la differenza la noto parecchio, essendo in quel caso quasi tutto ad altissima risoluzione. Dal launcher ho disattivato il vsync visto che ho il monitor gsync ma poi ingame ho scoperto che si era riattivato il lock a 30 frames. Voglio vedere come gira senza.
nessuno29
12-10-2016, 10:19
Mai avuto tanti problemi con un gioco tripla A,a Batman Arkham knight(capolavoro) gli fa un baffo.
I5 750 4ghz Hd7850 e w10.
fraussantin
12-10-2016, 10:36
Mai avuto tanti problemi con un gioco tripla A,a Batman Arkham knight(capolavoro) gli fa un baffo.
I5 750 4ghz Hd7850 e w10.
Batman lo sto giocando adesso , i problemi li hanno risolti tutti , gira benissimo. Magari li risolveranno anche per questo.
Non comprate al d1.
Ps cmq batman fa cagare hanno rovinato il gioco con quella idiozia di auto e quegli accoppamenti automatici.
nessuno29
12-10-2016, 11:04
Batman lo sto giocando adesso , i problemi li hanno risolti tutti , gira benissimo. Magari li risolveranno anche per questo.
Non comprate al d1.
Ps cmq batman fa cagare hanno rovinato il gioco con quella idiozia di auto e quegli accoppamenti automatici.
L'auto l'ho trovata una novità interessante,in fin dei conti il tiro al bersaglio è anche divertente,peccato che portasse l'auto anche nel cesso. Mcgiver 2.0
sertopica
12-10-2016, 11:10
Comunque con sblocco frame mette alla frusta il sistema, mai sentita la ventola del mio noctua far cosi' tanto rumore.
nickname88
12-10-2016, 12:10
Non comprate al d1.
Batman gira bene ? Cioè non c'è più stuttering ?
sertopica
12-10-2016, 12:14
Basta disattivare gli effetti physx ed il gioco vola. Ah, ma questo non e' il thread di batman. :asd:
FulValBot
12-10-2016, 12:21
Physx ha già fatto fin troppi danni... MafiaII in sua presenza aveva blocchi temporanei di 5 minuti dopo pochi secondi di gioco... e ogni volta dopo pochi secondi si ribloccava...
ora non so se era dovuto alla versione precedente, ma non ho alcuna voglia di riprovarlo... per ora lo tengo bloccato a 30 fps (tramite l'opzione apposita nei driver nvidia, e lo farò anche con gtaIV), physx assolutamente lo terrò disattivato
fraussantin
12-10-2016, 12:46
Batman gira bene ? Cioè non c'è più stuttering ?
no nessuno . solo alcuni cali di frame in alcune aree( ma per adesso rari) perchè la cpu va al 100%( i54690 e gtx970 w10) .( tutto attivo anche il gameworks)
Non comprate al d1.
Beh, tutti mica tanto :stordita: . L'ho giocato qualche mese fa e ho fatto fatica a farlo girare decentemente...crash random a go-go. Ho seguito le raccomandazioni "ufficiali" ma niente da fare...poi fortunatamente grazie ai consigli di un altro utente ho risolto quasi del tutto e i crash sono diventati sporadici.
Fantomatico
12-10-2016, 13:39
Tutto sommato non mi gira male, tutto a palla a 2k, non ho notato scattoni ma sono ancora all'inizio (prima missione nelle paludi per far fuori l'haitiano)... Pare che il gioco sia moooolto CPU dipendente, quindi con le vecchie generazioni di CPU si perdono parecchi frames. Ad ogni modo graficamente e' nella media, illuminazione soddisfacente, shaders accettabili e interni abbastanza curati. Le texture sono brutte brutte a tratti. roba da Mafia 2 per dare un'idea, e venendo da Quantum Break la differenza la noto parecchio, essendo in quel caso quasi tutto ad altissima risoluzione. Dal launcher ho disattivato il vsync visto che ho il monitor gsync ma poi ingame ho scoperto che si era riattivato il lock a 30 frames. Voglio vedere come gira senza.
Ho letto di bug sull' illuminazione, perlomeno in certi frangenti...voglio che fixino quello e sistemino le performance, nei limiti del possibile...
Per curiosità, se mettessi tutto su medio si perde poco visivamente?
Io pensavo di giocarci con tutto su medio, cap a 30 fps, solo quando usciranno altre patch.,..
Ok ma quelle 2 voci da low ad high vedi la differenza ?si la differenza tra basso e alto c'e' e si vede ma se serve per il frame rate fregatene tanto la grafica e' gia' una ciofeca almeno lo rendi giocabile cosi'.
Tutto sommato non mi gira male, tutto a palla a 2k, non ho notato scattoni ma sono ancora all'inizio (prima missione nelle paludi per far fuori l'haitiano)... Pare che il gioco sia moooolto CPU dipendente, quindi con le vecchie generazioni di CPU si perdono parecchi frames. Ad ogni modo graficamente e' nella media, illuminazione soddisfacente, shaders accettabili e interni abbastanza curati. Le texture sono brutte brutte a tratti. roba da Mafia 2 per dare un'idea, e venendo da Quantum Break la differenza la noto parecchio, essendo in quel caso quasi tutto ad altissima risoluzione. Dal launcher ho disattivato il vsync visto che ho il monitor gsync ma poi ingame ho scoperto che si era riattivato il lock a 30 frames. Voglio vedere come gira senza.c'hai giocato poco, vai avanti e vedi che schifo l'illuminazione altroche' soddisfaciente , ci sono dei punti in cui il pg non si vede nemmeno , o quando va e tornano le nuvole una porcata mai vista...vabe' ormai sti 30 euro li abbiamo spesi , lo lascio perdere un po' sperando in qualche patch futura...:rolleyes:
redheart
12-10-2016, 17:27
la 560gtx ti frega, poca ram video.
infatti volevo provare un certo forza motosport apex.... ma non me lo fa nemmeno installare :rolleyes:
eppure ora sono impegnato con rise of the tomb raider e gira tutto sommato bene.
rattopazzo
12-10-2016, 19:01
Gioco da prendere patchato e a 2 spicci
Ma forse neanche quello,
molti si lamentano dei bugs e della grafica, ma non si salva neanche per le features, guardate quante ce ne sono in meno rispetto a Mafia 1 e 2
https://www.youtube.com/watch?v=ixlszwKVVP0
https://www.youtube.com/watch?v=JHjeDvnSPPA
ma andate a cagare... sembra watch dogs. Si devono acherare le cabine telefoniche per sbloccare missioni... :doh:
tutte queste missioni secondarie del piffero allentano troppo il ritmo e non ti fanno entrare nell'atmosfera mafiosa. Missioni abbastanza anonime se confrontate a quelle di mafia 1... senza contare che non c'è gusto nell'affrontarle vista la demenza dell ia...
Pietra tombale per questa serie... :mad:
video interessante, gameplay Mafia 2 vs Mafia 3:
https://www.youtube.com/watch?v=ixlszwKVVP0
indovinate chi vince a mani basse? :muro:
Race Driver_89
13-10-2016, 10:46
Però anche basta con questi confronti con i predecessori.. Dai ragazzi il 2 non può essere preso come riferimento perché i suoi difetti li aveva e anche se mi è piaciuto, a livello di storia e coinvolgimento è molto sotto a mafia 3. Poi come detto tempo fa dagli sviluppatori arriveranno sia la personalizzazione dei vestiti che le modifiche alle auto e le gare.. Certo non rilasciare tutto subito è stato un peccato ma sinceramente aspetto questa benedetta patch correttiva che faccia raggiungere al gioco almeno su PC di fatto la versione 1.0.. I miglioramenti soprattutto a livello grafico e magari anche all IA che non farebbe male. Però davvero spero di non dover aspettare fine anno..
Race Driver_89
13-10-2016, 10:48
Non comprate al d1.
E già.. Anche a me già con la 970 dopo la patch girava da dio tutto al massimo.. Spero che accada così anche con mafia. Mi chiedo però dopo tutti questi casini a questo punto perché gli sviluppatori non posticipino di quel mese classico la versione PC come ubisoft era abituata a fare fino a poco tempo fa..
Però anche basta con questi confronti con i predecessori.. Dai ragazzi il 2 nom può essere preso come riferimento perché i suoi difetti li aveva e anche se mi è piaciuto a livello di storia e coinvolgimento è molto sotto a mafia 3. Poi come detto tempo fa dagli sviluppatori arriveranno sia la personalizzazione dei vestiti che le modifiche alle auto e le gare.. Certo non rilasciare tutto subito è stato un peccato ma sinceramente aspetto questa benedetta patch correttiva che faccia raggiungere al gioco almeno su PC di fatto la versione 1.0.. I miglioramenti soprattutto a livello grafico e magari anche all IA che non farebbe male. Però davvero spero di non dover aspettare fine anno.. 😁
Il problema è che quando uscirà questa patch il gioco l'avrò già finito e dimenticato... Come sempre non bisognerebbe MAI comprare al D1 ma aspettare almeno un'annetto che patchino (e mettano in saldo) il tutto.
The_Silver
13-10-2016, 11:16
Però anche basta con questi confronti con i predecessori.. Dai ragazzi il 2 nom può essere preso come riferimento perché i suoi difetti li aveva e anche se mi è piaciuto a livello di storia e coinvolgimento è molto sotto a mafia 3. Poi come detto tempo fa dagli sviluppatori arriveranno sia la personalizzazione dei vestiti che le modifiche alle auto e le gare.. Certo non rilasciare tutto subito è stato un peccato ma sinceramente aspetto questa benedetta patch correttiva che faccia raggiungere al gioco almeno su PC di fatto la versione 1.0.. I miglioramenti soprattutto a livello grafico e magari anche all IA che non farebbe male. Però davvero spero di non dover aspettare fine anno.. ��
Ma allora perchè non hai aspettato a comprarlo e invece gli hai dato subito i tuoi soldi, invece di aspettare DOPO averlo comprato coma fai ora? è più una domanda retorica non ce l'ho con te, è un discorso generale perchè ce ne sono tanti che fanno così, ed è proprio per questo che oggi i giochi escono i queste condizioni...
sertopica
13-10-2016, 11:24
A me quello che preoccupa e' la ripetitivita' lato gameplay, pare sia un brodo allungato all'infinito, l'unico incentivo sono le cutscene e di conseguenza la narrazione della storia. Ho appena scalfito la superficie e finora mi ha divertito ma non vorrei che soltanto il prologo sia ben fatto.
A me quello che preoccupa e' la ripetitivita' lato gameplay, pare sia un brodo allungato all'infinito, l'unico incentivo sono le cutscene e di conseguenza la narrazione della storia. Ho appena scalfito la superficie e finora mi ha divertito ma non vorrei che soltanto il prologo sia ben fatto.
Poi a me segna ancora le missioni secondarie di andare a recuperare la barca o i camion che ho già fatto, e infatti quando arrivo in loco non ci sono ne barca ne camion (ne tantomeno le guardie che dovrebbero difenderlo...) :rolleyes:
sertopica
13-10-2016, 11:45
Ennesimo bug? :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-10-2016, 12:12
Prime mod uscite.
Gabro_82
13-10-2016, 12:23
Prime mod uscite.
Link?
Race Driver_89
13-10-2016, 13:01
Ma allora perchè non hai aspettato a comprarlo e invece gli hai dato subito i tuoi soldi, invece di aspettare DOPO averlo comprato coma fai ora? è più una domanda retorica non ce l'ho con te, è un discorso generale perchè ce ne sono tanti che fanno così, ed è proprio per questo che oggi i giochi escono i queste condizioni...
E beh nessuno poteva sapere di questo porting così scadente XD il problema semmai è un altro.. Visto che è un discorso che si ripete non sempre ma in modo regolare.. Direi di boicottare proprio le versioni pc e risolviamo così dai XD Preorder o meno che non c'entrano assolutamente nulla. Trovo fastidioso semmai avere a disposizione una tale potenza su PC non sfruttata per nulla per indirizzare tutto lo sviluppo sulle versioni console per una serie di ovvie ragioni di cui non sto neanche a parlarne. A me non sembra tanto impossibile per i grossi sviluppatori almeno come nel caso di mafia 3, avere un team interno dedicato alla versione PC. Che esca anche due tre mesi dopo ma che sia decente. E credo che mafia 3 sarebbe dovuto uscire anche verso novembre e che abbiano per il periodo caldo dovuto in qualche modo anticipare l'uscita con tutti i problemi che poi abbiamo visto.. Una mia opinione eh. È in ogni caso un problema di metodo. Sembra assurdo ma è così.
Fantomatico
13-10-2016, 13:32
http://www.videogiocare.it/mafia-iii-la-mod-un-utente-risolve-problemi-texture-colori-pc/
Io comunque ormai aspetto fix ufficiali..per risolvere bug, crash e l'illuminazione...
The_Silver
13-10-2016, 13:34
E beh nessuno poteva sapere di questo porting così scadente XD il problema semmai è un altro.. Visto che è un discorso che si ripete non sempre ma in modo regolare.. Direi di boicottare proprio le versioni pc e risolviamo così dai XD Preorder o meno che non c'entrano assolutamente nulla. Trovo fastidioso semmai avere a disposizione una tale potenza su PC non sfruttata per nulla per indirizzare tutto lo sviluppo sulle versioni console per una serie di ovvie ragioni di cui non sto neanche a parlarne. A me non sembra tanto impossibile per i grossi sviluppatori almeno come nel caso di mafia 3, avere un team interno dedicato alla versione PC. Che esca anche due tre mesi dopo ma che sia decente. E credo che mafia 3 sarebbe dovuto uscire anche verso novembre e che abbiano per il periodo caldo dovuto in qualche modo anticipare l'uscita con tutti i problemi che poi abbiamo visto.. Una mia opinione eh. È in ogni caso un problema di metodo. Sembra assurdo ma è così.
Eh si nemmeno in questo stesso topic l'ha mai ipotizzato nessuno, chi poteva lontanamente immaginare che l'ennesimo AAA strapompato di hype e col produttore che vieta le recensioni prima del D1 sarebbe stato un'altro porting scadente come tantissimi altri titoli negli ultimi anni, proprio nessuno... :doh: Sicuramente l'unica soluzione è boicottare proprio le versioni pc, non il fantascientifico concetto di aspettare qualche giorno e vedere se un prodotto vale il prezzo prima di correre a comprarlo a scatola chiusa. :muro:
Però si dai non ripetiamo discorsi triti e ritriti, facciamo qualcosa di nuovo, preordiniamo o compriamo tutti al D1 e poi andiamo sui forum a lamentarci dell'inculata per poi dover aspettare dei fix (se mai arriveranno) per avere un gioco decente e magari arrivare dopo mesi a giocarlo assieme a chi ha aspettato e ha avuto un prodotto più completo e rifinito alla metà dei soldi che abbiamo pagato noi. :asd:
PS: Per i più acuti, si, c'è del sarcasmo in questo post.
Io personalmente ho usato DALL'INIZIO questa configurazione sweetfx qua:
https://sfx.thelazy.net/games/preset/6205/
e mi trovo onestamente molto molto bene, rimangono brutte le textures del cielo ma per il resto è ok.
sertopica
13-10-2016, 14:54
Ma il cielo ha delle belle nuvole volumetriche che non sfigurano affatto con altri titoli, il problema e' l'illuminazione che ogni tanto sfancula.
Poi a me segna ancora le missioni secondarie di andare a recuperare la barca o i camion che ho già fatto, e infatti quando arrivo in loco non ci sono ne barca ne camion (ne tantomeno le guardie che dovrebbero difenderlo...) :rolleyes:
perche' andare a recuperare le cassette verdi per la vita in ristoranti o roba del genere che non hanno alcun motivo di esistere per cio' che servono e sopratutto per come sono riprodotte da schifo manco fosse un gioco degli anni 80?...sto gioco e' una presa per il sedere , stop.
Dragon2002
13-10-2016, 15:35
Come caspita si fanno le missioni secondarie sulla mappa non appare nulla.
Come caspita si fanno le missioni secondarie sulla mappa non appare nulla.
A volte sono inboscate in un angolo della mappa che se non zoomi non le vedi, ma se nella schermata della mappa premi un tasto (che non ricordo ma è indicato in basso) ti da una lista di tutte le missioni disponibili, la selezioni da li e il GPS (anche il GPS in un gioco ambientato a fine anni 60... :asd:) la punta in automatico.
Race Driver_89
13-10-2016, 15:40
Eh si nemmeno in questo stesso topic l'ha mai ipotizzato nessuno, chi poteva lontanamente immaginare che l'ennesimo AAA strapompato di hype e col produttore che vieta le recensioni prima del D1 sarebbe stato un'altro porting scadente come tantissimi altri titoli negli ultimi anni, proprio nessuno... :doh: Sicuramente l'unica soluzione è boicottare proprio le versioni pc, non il fantascientifico concetto di aspettare qualche giorno e vedere se un prodotto vale il prezzo prima di correre a comprarlo a scatola chiusa. :muro:
Però si dai non ripetiamo discorsi triti e ritriti, facciamo qualcosa di nuovo, preordiniamo o compriamo tutti al D1 e poi andiamo sui forum a lamentarci dell'inculata per poi dover aspettare dei fix (se mai arriveranno) per avere un gioco decente e magari arrivare dopo mesi a giocarlo assieme a chi ha aspettato e ha avuto un prodotto più completo e rifinito alla metà dei soldi che abbiamo pagato noi. :asd:
Purtroppo la situazione è questa.. 😁 Massí facciamoci una risata dai XD
Fantomatico
13-10-2016, 15:47
Ma il cielo ha delle belle nuvole volumetriche che non sfigurano affatto con altri titoli, il problema e' l'illuminazione che ogni tanto sfancula.
Speriamo si sbrighino a fixare questo intanto.
Speriamo si sbrighino a fixare questo intanto.
A me è capitata la missione secondaria in cui bisognava recuperare la bamba in mare aperto con la barca di notte, era tutto completamente nero, non si vedeva assolutamente nulla! :doh:
Ho dovuto attendere che tornasse il giorno per farla... :rolleyes:
The_Silver
13-10-2016, 15:58
Purtroppo la situazione è questa.. 😁 Massí facciamoci una risata dai XD
e magari dopo aver riso facciamo anche qualcosa perchè la situazione cambi. 😁
Fantomatico
13-10-2016, 15:59
A me è capitata la missione secondaria in cui bisognava recuperare la bamba in mare aperto con la barca di notte, era tutto completamente nero, non si vedeva assolutamente nulla! :doh:
Pazzesco....
Ramingo^^
13-10-2016, 16:04
Cmq mi sembra anche logico e realistico che se vai di notte
in mezzo al mare non ci vedi una pippa....
:D Finalmente il thread non sarebbe stato lo stesso hai capito che bisogna dare una continuità alle cose.... Bravo :sofico:
Angry Review 6/10 voto finale:
https://www.youtube.com/watch?v=8C32-MskAUk
In sostanza grande colonna sonora e sonoro in generale, grandi cutscene, buona guida, buona trama. E' il gameplay in se che non solo è inferiore a MAFIA II e addirittura al primo MAFIA, ma è mediocre rispetto alla media moderna.
Race Driver_89
13-10-2016, 18:15
e magari dopo aver riso facciamo anche qualcosa perchè la situazione cambi.
Passare alle console. Lo prendevo per One a questo punto.. Su console ho notato che a livello di fluiditàe graficamente in generale gira meglio. Dai video ho avuto queste sensazioni. Su PC i grossi problemi di fluidità li ho appunto alla guida.. A piedi invece i 60 sono stabili per fortuna.
rattopazzo
13-10-2016, 18:32
Cmq mi sembra anche logico e realistico che se vai di notte
in mezzo al mare non ci vedi una pippa....
O magari è solo una questione di regolazione di luminosità.
Anche perchè in quelsiasi gioco di notte è possibile vedere distintamente lo scenario anche in locazioni lontane da fonti di luce.
Dragon2002
13-10-2016, 18:33
Passare alle console. Lo prendevo per One a questo punto.. Su console ho notato che a livello di fluiditàe graficamente in generale gira meglio. Dai video ho avuto queste sensazioni. Su PC i grossi problemi di fluidità li ho appunto alla guida.. A piedi invece i 60 sono stabili per fortuna.
La tua cpu va al 100%? Ho visto video sul tubo di gente con il 6600k con framerate penosi,questo gioco senza I7 non va.
ziopigna
13-10-2016, 18:39
Secondo me cè qualcosa di strano nei drive della tua scheda video, il problema dell'oscurita io non l ho mai avuto, anzi preferisco la notte in questo gioco...
peicross
13-10-2016, 19:36
La tua cpu va al 100%? Ho visto video sul tubo di gente con il 6600k con framerate penosi,questo gioco senza I7 non va.
Posso confermarti che con un i5 6600k a 4.5ghz la cpu sta al 100% sempre.
Io con uno sli di 1070 gioco in 2k con tutto al minimo per avere qualche volta i 60fps con cali anche a 35 durante la fase di guida.
Dragon2002
13-10-2016, 19:51
Posso confermarti che con un i5 6600k a 4.5ghz la cpu sta al 100% sempre.
Io con uno sli di 1070 gioco in 2k con tutto al minimo per avere qualche volta i 60fps con cali anche a 35 durante la fase di guida.
Si pure io con il 2500k,che schifezza di gioco,praticamente se non trova 8 core,anche se 4 virtuali è ingiocabile.
sgrinfia
13-10-2016, 22:23
Si pure io con il 2500k,che schifezza di gioco,praticamente se non trova 8 core,anche se 4 virtuali è ingiocabile.
è una vergogna ...., con fx 8core vs hd 7950 3gb e 8giggi di ram , ho il framerate che a volte mi scende a 35 , e come non abbastasse raramente supera i 55 fotogrammi. e tutto in un misero full hd.....mancho fosse 4k :doh:
sertopica
13-10-2016, 22:57
:D Finalmente il thread non sarebbe stato lo stesso hai capito che bisogna dare una continuità alle cose.... Bravo :sofico:
Non c'e' due senza tre. :muro: :asd:
Col 6700k in firma in effetti non ho notato nulla di tutto cio'... Cali non ce ne sono, sia in macchina che a piedi.
Comunque confermo l'estrema ripetitivita' dell'intero gioco, dopo le prime ore, come anche sottolineato dalla review di Angry Joe, ci si ritrova solo e soltanto a stanare i criminali affiliati ai vari racket, in un susseguirsi infinito e spesso in luoghi gia' visitati. Peccato, questo genere di free roaming stile Ubisoft non lo sopporto, senza dimenticare il wiretapping stile torre Far Cry. Ma tutto sommato mi sta piacendo, non e' assolutamente un gioco da stroncare in toto.
The_Silver
14-10-2016, 01:17
@Race Driver_89: Certo che sei strano forte eh... :asd:
Ma dove danneggia me? Che discorsi assurdi.. Guarda preordino forse un gioco ogni 3/4 anni e ora era dai tempi di TDU2 (2011) che non lo facevo XD Semmai questi sono discorsi da fare a gente che preordina ogni anno Fifa o CoD. I discorsi triti e ritriti non esistono... ripeto ognuno fa le sue scelte con i propri soldi. Poi dai ... no man's sky (di cui sincermante no me n'è mai fregato tanto)... ha rotto un pò tanto le balle ed è una cosa a parte e non la regola, se gli sviluppatori sono stati dei cani a non saper fare il loro gioco promettendo cose non vere cosa diavolo c'entrano i preordini? Dalla mia recente esperienza ti posso dire che Horizon 3 che avevo preordinato è un signor gioco e mi ci sto divertendo un casino da grande appassionato della serie e di motori e per Mafia 3 sarà lo stesso, non gioco giochi a caso. Nelle scelte (in tutti i campi a dire il vero) sono molto oculato, poi quandi devo preordinare ancora di più quindi è un problema che per me non si pone, quasi tutti i giochi che ho infatti li ho acquistati in sconto sui canali digitali negli ultimi 4 anni con qualche edizione retail dei titoli più meritevoli. Liberissimi quindi di non fare questi tanto odiati preorder se vi provocono tutto questo dolore :D :D
Però anche basta con questi confronti con i predecessori.. Dai ragazzi il 2 non può essere preso come riferimento perché i suoi difetti li aveva e anche se mi è piaciuto, a livello di storia e coinvolgimento è molto sotto a mafia 3. Poi come detto tempo fa dagli sviluppatori arriveranno sia la personalizzazione dei vestiti che le modifiche alle auto e le gare.. Certo non rilasciare tutto subito è stato un peccato ma sinceramente aspetto questa benedetta patch correttiva che faccia raggiungere al gioco almeno su PC di fatto la versione 1.0.. I miglioramenti soprattutto a livello grafico e magari anche all IA che non farebbe male. Però davvero spero di non dover aspettare fine anno.. ��
Purtroppo la situazione è questa.. �� Massí facciamoci una risata dai XD
e magari dopo aver riso facciamo anche qualcosa perchè la situazione cambi. ��
Quindi prima compri a scatola chiusa, poi ti lamenti che a causa delle console fanno porting coi piedi, e infine dici che affinchè la situazione cambi bisogna comprarlo per console? Non c'è che dire, sei il loro "acquirente" ideale... :asd: :doh: :muro:
Race Driver_89
14-10-2016, 10:26
Oh Gesù mi fai spavento a seguirmi così.. Però che dire... sono onorato di avere avuto così tante attenzioni da parte tua XD...
Ma guarda guarda che nessuno si è lamentato.. A me il gioco sta piacendo e poi scusa non dico nulla di nuovo quando parlo di scarsa ottimizzazione e tutto... Credo che sia sacrosanto dire la mia su un gioco che ho acquistato.. Che discorsi son questi? Semmai siete voi altri sul forum ad esservi lamentati forte, io non sono così critico ripeto e il gioco mi sta piacendo ma come tutti aspetto che lo sistemino perché è davvero un peccato che abbia ricevuto un trattamento così superficiale da parte degli sviluppatori. Tutto qua. Se a te il gioco non è piaciuto son problemi tuoi sinceramente..
L'ultimo commento era ovviamente ironico.. :doh: Il tipo assurdo mi sembri tu.. XD
Fantomatico
14-10-2016, 11:04
Situazione decisamente assurda.
Immagino quindi che anche su vecchi amd a 8 core vada meglio
@Race Driver_89: Certo che sei strano forte eh... :asd:
Quindi prima compri a scatola chiusa, poi ti lamenti che a causa delle console fanno porting coi piedi, e infine dici che affinchè la situazione cambi bisogna comprarlo per console? Non c'è che dire, sei il loro "acquirente" ideale... :asd: :doh: :muro:
:sofico: :asd:
Race Driver_89
14-10-2016, 11:19
:sofico: :asd:
Ragazzo caro lo dico a te a all'altro utente, non mi sono unito al coro delle proteste come si sta facendo su questo forum o sono andato a fare la recensione su steam due minuti dopo aver avviato il gioco per il cap dei 30fps.. Semplicemente ed in tutta onestà stando così le cose ma non essendo disastrose tale da ritenere il gioco una merda come leggo in giro ho detto la mia sacrosanta opinione e mi sembra abbastanza normale sperare che vengano rilasciate le patch necessarie.. Non c'è nulla che non può essere risolto e sinceramente io lo sto giocando tranquillamente ma non ho nessuna fretta visto che ho già millemila altri giochi da giocare. Poi capisco benissimo se c'è gente che ha chiesto il rimborso perché gli ha fatto cagare il gioco al di là dei problemi e non sto qui a criticare nessuno infatti, massima libertà di opinione e di scelta a tutti, ci mancherebbe. Ma fare gli splendidli qui sul forum con post simili mi sembra tempo abbastanza sprecato. Poi contenti voi eh.
Hanno fatto un netto passo indietro in quanto a cura del dettaglio. Mancano molte animazioni e interazioni, ma anche effetti visivi. Nel 2 deformavano addirittura le gomme delle auto. Forse hanno strafatto all'epoca, e sono arrivati al punto di non poter portare a termine il progetto come era stato ideato per pressioni del distributore, e la trama è risultata lacunosa e con poco mordente. In Mafia 3 pare abbiano curato la trama, ma il resto è tutt'altro che curato e completo... Mai una via di mezzo... :rolleyes:
Senza contare le richieste hardware e l'ottimizzazione...
Entrambi non riescono neanche ad avvicinarsi al primo.
Si, provato su un FX8350 e la CPU sta intorno al 60/70% di occupazione. monitorato con Afterburner
Race Driver_89
14-10-2016, 13:30
Vedo che hanno aggiunto steam cloud.. Un passo alla volta
Dragon2002
14-10-2016, 13:54
L'erede spirituale di batman arkham Knight io non so come possano uscire su pc in maniera così vergognosa. Fa rabbia vedere un quarto della potenza dei pc andare bene cioè le console e vedere sto schifo su pc. Secondo me lhanno emulato in 5 minuti e ora tocca aspettare 4 mesi come successo su batman per farlo andare benino.
Ragazzo caro lo dico a te a all'altro utente, non mi sono unito al coro delle proteste come si sta facendo su questo forum o sono andato a fare la recensione su steam due minuti dopo aver avviato il gioco per il cap dei 30fps.. Semplicemente ed in tutta onestà stando così le cose ma non essendo disastrose tale da ritenere il gioco una merda come leggo in giro ho detto la mia sacrosanta opinione e mi sembra abbastanza normale sperare che vengano rilasciate le patch necessarie.. Non c'è nulla che non può essere risolto e sinceramente io lo sto giocando tranquillamente ma non ho nessuna fretta visto che ho già millemila altri giochi da giocare. Poi capisco benissimo se c'è gente che ha chiesto il rimborso perché gli ha fatto cagare il gioco al di là dei problemi e non sto qui a criticare nessuno infatti, massima libertà di opinione e di scelta a tutti, ci mancherebbe. Ma fare gli splendidli qui sul forum con post simili mi sembra tempo abbastanza sprecato. Poi contenti voi eh.
Aspettarsi "onestà" (obiettività suona meglio) da chi il gioco lo ha preso subito e a prezzo pieno mi sembra un tantino... ingenuo, ecco. Nulla contro di te nè contro chi l'ha già comprato ma tutta questa "elasticità" nei giudizi e fiducia sul come lo sistemeranno la ci si può aspettare solo da chi ha già cacciato i dindi, è sempre così.
Riguardo la seconda affermazione, se hai davvero tanti arretrati da giocare potevi aspettare ed evitare di prenderlo a prezzo pieno, considerando le premesse non proprio felici.
Nessuna critica nè attacco personale, sia chiaro.
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-10-2016, 14:15
lo sapete vero che ce il sito delle mod...
https://mafiamods.com/mods/categories/mafia-3/
Race Driver_89
14-10-2016, 14:23
Aspettarsi "onestà" (obiettività suona meglio) da chi il gioco lo ha preso subito e a prezzo pieno mi sembra un tantino... ingenuo, ecco. Nulla contro di te nè contro chi l'ha già comprato ma tutta questa "elasticità" nei giudizi e fiducia sul come lo sistemeranno la ci si può aspettare solo da chi ha già cacciato i dindi, è sempre così.
Riguardo la seconda affermazione, se hai davvero tanti arretrati da giocare potevi aspettare ed evitare di prenderlo a prezzo pieno, considerando le premesse non proprio felici.
Nessuna critica nè attacco personale, sia chiaro.
Guarda io ho semplicemente detto la mia sulla situazione e nonostante tutto sono soddisfatto di averlo comprato, appena sarà sistemato sarà un piccolo gioiello. Se L'ho preordinato per averlo all'uscita è perché è una saga a cui sono affezionato e quindi attendevo molto il terzo capitolo. Capisco il tuo discorso ma quando sei appassionato fai questo e altro, non aggiungo altro. È un po' come il comprare compulsivamente su steam appena ci sono i saldi anche se si hanno una caterva di altri giochi da giocare. Non credo che in questo forum non ci sia gente simile.
E ragazzi Batman uscii in uno stato pietoso, nulla di paragonabile. Forse la situazione più tragica che ci sia mai stata su PC e oltretutto tra i tripla A... E allora non avevo preordinato nulla XD
lo sapete vero che ce il sito delle mod...
https://mafiamods.com/mods/categories/mafia-3/
sì, ma non è nemmeno possibile che ormai le sw fanno i soldi e se ne sbattono quando poi tanto i fan gli sistemano i casini 'aggratis'
e magari dopo un paio d'anni fanno pure la remastered vendendo il gioco con quelle mod incorporate *coff*skyrim*coffcoff* :stordita:
polli079
14-10-2016, 14:44
A me sembra che Race Driver_89 semplicemente sia consapevole dei difetti attuali del gioco ma allo stesso tempo riesca a goderselo.
The_Silver
14-10-2016, 14:59
A me sembra che Race Driver_89 semplicemente sia consapevole dei difetti attuali del gioco ma allo stesso tempo riesca a goderselo.
Hai capito male allora, non se lo sta godendo, lui stesso ha detto che aspetterà e non lo giocherà finchè non usciranno delle patch che lo migiorano, sperando che non ci voglia fino a fine anno. ;)
Esatto. Ha detto che "non è così una m***a come dicono" e che avendo altri titoli da giocare "se la prenderà con calma" in attesa che sistemino.
In sostanza penso si sia reso conto che se lo comprava dopo (o non lo comprava per niente) non faceva un soldo di danno, ecco.
Sarò eccessivo io che quando vedo queste situazioni un gioco non lo compro più manco a un euro per principio, ma una via di mezzo sarebbe l'ideale, dai.
Non dico di non comprare/non finanziare a priori ma quantomeno aspettare un attimo.
29Leonardo
14-10-2016, 16:57
Metteteci una pietra sopra perchè sono pagine che si dicono sempre le stesse cose, tanto non se ne cava nulla se non le sospensioni quando arriva il mod.
Piuttosto non ho capito una cosa, serve una cpu con 8 core reali (quindi un i7 ultima generazione) per farlo girare "bene" ?
Metteteci una pietra sopra perchè sono pagine che si dicono sempre le stesse cose, tanto non se ne cava nulla se non le sospensioni quando arriva il mod.
Piuttosto non ho capito una cosa, serve una cpu con 8 core reali (quindi un i7 ultima generazione) per farlo girare "bene" ?
Ti quoto e chiedo a tutti voi se ricordate per caso un gioco che aveva dei problemi di frame rate ballerino e con patches successive sia migliorato ?
Fantomatico
14-10-2016, 17:57
Al momento attuale, documentandomi sempre con i commenti degli utenti e i video su youtube con dati in sovraimpressione, posso dirti che per evitare crolli di framerate, una cpu potente come l'i7 o un amd con 8 core è necessario. Ma è chiaramente una forzatura...giochi come gta 5 per quanto utilizzino molto un i5, sono sempre giocabilissimi con alti framerate. Per cui il gioco va chiaramente ottimizzato...ora sta agli sviluppatori rimediare ai framerate disastrosi specie su certe config. Come uso v-ram e ram non mi pare sopra la media, è proprio la cpu a esser usata molto...
Ti quoto e chiedo a tutti voi se ricordate per caso un gioco che aveva dei problemi di frame rate ballerino e con patches successive sia migliorato ?
Giochi che al day one erano chiaramente messi male, come Batman Arkham Knight, Quantum Break, Gears of War Remastered, hanno ricevuto buoni fix e son migliorati notevolmente... i primi 2 io li ho giocati dopo le patch "di rito" e ora sono decisamente godibili, pur con i loro limiti intrinseci... Secondo me il gioco può migliorare sicuramente come resa prestazionale (stabilità del framerate), ci sono anche bug visivi da fixare e penso possano sistemar tutto... più che altro le opzioni video non sono molte, e lo scaling visivo e prestazionale è ridotto, è un po' quello il vero limite. Per dire, un' opzione per le texture non c'è e lo trovo francamente assurdo... ma non credo la introdurranno...
... più che altro le opzioni video non sono molte, e lo scaling visivo e prestazionale è ridotto, è un po' quello il vero limite. Per dire, un' opzione per le texture non c'è e lo trovo francamente assurdo... ma non credo la introdurranno...
Ed è quello che pensavo pure io infatti spero trovino un modo per sistemare la cosa poi se mi lasciano così come adesso che le porte appena aperte si posizionano a filo con il muro o non posso guardarmi allo specchio me ne frego :sofico:
IlCavaliereOscuro
14-10-2016, 21:18
Quando dico a Betty di passare a prendere i soldi, questi poi che fine fanno?
Ho capito che funge da banca, ma quando mi servono come faccio a farmeli riportare?
Race Driver_89
14-10-2016, 21:40
Hai capito male allora, non se lo sta godendo, lui stesso ha detto che aspetterà e non lo giocherà finchè non usciranno delle patch che lo migiorano, sperando che non ci voglia fino a fine anno. ;)
Si ragazzi e infatti cmq nonostante tutto lo sto giocando. Tra gli altri due che ho iniziato in questo periodo quindi... Dai ci siamo anche dilungati troppo in questi discorsi.. :p
Race Driver_89
14-10-2016, 21:41
Quando dico a Betty di passare a prendere i soldi, questi poi che fine fanno?
Ho capito che funge da banca, ma quando mi servono come faccio a farmeli riportare?
Li usi cmq appena fai un acquisto di qualsiasi genere.
IlCavaliereOscuro
14-10-2016, 22:04
Li usi cmq appena fai un acquisto di qualsiasi genere.
Ma se li deposito tutti e l'icona del portafoglio mi segnala 0, posso lo stesso, per esempio, acquistare armi e cure mediche dal mercante d'armi (Jackie D.)?
athlon xp 2400
14-10-2016, 22:20
Finalmente qualche gioco sfrutta i core aggiuntivi lol
Gabro_82
15-10-2016, 00:18
Nuovo update: http://steamcommunity.com/app/360430/discussions/0/343788552542862209/ :read:
Race Driver_89
15-10-2016, 00:38
Ma se li deposito tutti e l'icona del portafoglio mi segnala 0, posso lo stesso, per esempio, acquistare armi e cure mediche dal mercante d'armi (Jackie D.)?
Yesss
sertopica
15-10-2016, 07:47
Nuovo update: http://steamcommunity.com/app/360430/discussions/0/343788552542862209/ :read:
Bene bene! Peraltro parlano di ulteriori aggiunte, come il cambio di abiti (e non me ne puo' fregar di meno :D ) e le gare automobilistiche. Meno male che non l'hanno abbandonato a se stesso.
Qui le aggiunte future: https://mafiagame.com/en/news/view/en-a-look-at-the-post-release-content-coming-to-mafia-3/
nicola001
15-10-2016, 09:42
ragazzi scusatemi, ma non riesco a far avviare questo gioco...
Potrebbe essere un problema di cpu non supportata? (ho una cpu amd phenom 1090T, in pratica a 8 core)
Grazie
Fantomatico
15-10-2016, 10:55
ragazzi scusatemi, ma non riesco a far avviare questo gioco...
Potrebbe essere un problema di cpu non supportata? (ho una cpu amd phenom 1090T, in pratica a 8 core)
Grazie
Sì, mi pare che non supporti alcune istruzioni richieste dal gioco..avevo letto qualcosa sul forum ufficiale!
FulValBot
15-10-2016, 11:59
ma li leggete i requisiti?...
Gabro_82
15-10-2016, 12:51
Mi sembra un minimo migliorato il frame rate, e adesso non mi crasha quando ricarica il checkpoint.
Comunque devo dire che la Trama è di spessore! :cool:
Race Driver_89
15-10-2016, 14:19
Bene bene! Peraltro parlano di ulteriori aggiunte, come il cambio di abiti (e non me ne puo' fregar di meno :D ) e le gare automobilistiche. Meno male che non l'hanno abbandonato a se stesso.
Qui le aggiunte future: https://mafiagame.com/en/news/view/en-a-look-at-the-post-release-content-coming-to-mafia-3/
Si di questi extra che avrebbero aggiunto si sapeva già da tempo. La big patch sembra quindi vicina.. 😁
Ha scaricato un giga e passa di roba dove posso guardare che cosa ho tirato giù ?
il menne
15-10-2016, 14:59
Ha scaricato un giga e passa di roba dove posso guardare che cosa ho tirato giù ?
Metodo empirico: vai nella cartella del gioco e guarda la data di ultima modifica dei file....
Bruce Deluxe
15-10-2016, 14:59
http://steamcommunity.com/app/360430/discussions/0/343788552542862209/
sertopica
16-10-2016, 08:49
Comunque piu' vado avanti e piu' mi rendo conto che tutto quello che si trova in Mafia III sarebbe dovuto essere presente nel secondo capitolo, sia a livello di gameplay che a livello di grafica... Alcuni scorci mi ricordano i primissimi screen trapelati di Mafia II, rendendo ancor piu' evidente quanto sia stato azzoppato ai tempi, probabilmente per i limiti tecnici delle vecchie console. Si vede chiaramente che c'e' stata una collaborazione fra il vecchio team e gli Hangar 13. Forse e' anche per questo che alcuni elementi di gioco ad oggi appaiono sorpassati e vetusti, forse al tempo li avremmo visti diversamente (anche se la ripetitivita' e' innegabile, ma mi sto divertendo con approcci misti azione/stealth o l'uso esclusivo dell'uno o dell'altra). Per fare alcuni esempi in Mafia II moltissimi luoghi che una volta dovevano essere visitabili erano inaccessibili nella versione finale, mentre qui c'e' la possibilita' di entrare in molti piu' edifici e locali che non hanno alcuna influenza sullo svolgersi della trama; inoltre in Mafia II scomparve il sistema di lockpicking, che fu relegato esclusivamente alle automobili (nel 3 non so perche' ma non l'hanno inserito, insomma hanno fatto il contrario :stordita: ), senza dimenticare le dimensioni della citta', che furono notevolmente ridotte nella versione finale. Peraltro se non ricordo male era previsto anche un sistema di gestione del proprio "impero" criminale, anch'esso infine rimosso. A parte il differente contesto storico con annessi e connessi ritengo questo terzo capitolo l'erede spirituale di Mafia II ed in parte anche del primo, nel bene e nel male chiaramente, ma si respira quell'atmosfera che solo Illusion Softworks prima e 2k Czech poi hanno saputo ricreare, soprattutto a livello di narrazione ed immersivita' nel mondo di gioco. Che poi a mio avviso New Bordeaux e' davvero creata con cura e certi luoghi sono molto belli a vedersi, soprattutto con la giusta illuminazione.
Ma poi dicono che l'engine sia stato rifatto da zero ma a me pare proprio quello di Mafia 2 con varie aggiunte.
FulValBot
16-10-2016, 09:32
engine rifatto da zero vuol dire che è lo stesso, non certo uno nuovo...
se un giorno dovessero veramente sistemarlo come si deve ci farò un pensierino, ma a poco prezzo ovviamente
sertopica
16-10-2016, 09:57
Infatti... Molti dei limiti tecnici del vecchio motore sono ancora li'.
nicola001
16-10-2016, 10:16
ma li leggete i requisiti?...
In verità, credevo fosse un limite più di potenza che non di istruzioni (le SSE4), in quanto,come potenza di calcolo,fanno ridere che non possa girare un AMD X8 che rulla ancora di brutto...È stata una strategia di marketing e basta...
IlCavaliereOscuro
16-10-2016, 16:55
Qualcuno l'ha già finito?
C'è sempre la possibilità di fare le missioni secondarie una volta finito il gioco?
O c'è qualche finale (so che ce ne sono 3) che non lo permette?
Mi si sono buggate le missioni secondarie di Burke
Già mi si era bloccata quella di sua figlia Nicki, ne ho fatta 1/2 ma non me ne da altre... ho letto in giro che è un bug noto e si dovrebbe sbloccare assegnando un secondo quartiere a Burke, cosa che ho fatto ma non si è sbloccata! :doh:
Inoltre in una di quelle in cui bisogna recuparare 3 auto per Burke, di queste 3 ho preso la prima dopodichè non c'è n'è traccia per l'intera mappa. :muro:
E queste son le cose che mi farebbero molare il gioco, ma per il resto il gioco mi piace un sacco (le varie missioni della trama sono molto belle e articolate, anche se a volte un troppo "scriptate"), mi sforzerò a finirlo comunque, e magari lo rigiocherò tra qualche anno quando sarà completamente patchato e DLCiato...
Altro bug "simpatico" che mi è capitato, è come se avessi trovato una strada invisibile che correva su per il cielo... :asd:
http://i.imgur.com/RIB6nxR.jpg (http://i.imgur.com/CyshYOh.jpg)
Ma tutte quelle belle auto elaborate che devi far saltare in aria non c'è verso di ritrovarle? Mi sembra assurdo che le auto più belle del gioco le devi far detonare. :doh:
Ne avevo presa una bellissima che ho usato per un po (bene o male son sempre riuscito a ritrovarla caricando l'ultimo checkpoint al ritorno da una missione), ma ora è sparita e non la trovo più! :cry:
L'unica che si riesco a ritrovare è la AC Cobra verde elaborata nel capannone da dove iniziavano le missioni "car theft".
Altro bug "simpatico" che mi è capitato, è come se avessi trovato una strada invisibile che correva su per il cielo... :asd:
https://youtu.be/oW_7XBrDBAA
https://youtu.be/oW_7XBrDBAA
io veramente ho pensato subito a questo
https://www.youtube.com/watch?v=1_soKgNmQgI :sofico:
Ragazzi a qualcuno non sta annoiando un poco o no ?
sertopica
17-10-2016, 09:24
Finora non mi sta annoiando, e sono gia' nella modalita' loop di missioni racket quasi tutte uguali. Basta saper variare un po' e non stare attaccati al computer per 5 ore... Se lo giochi un paio di orette al massimo di tanto in tanto la noia non prende il sopravvento. So che non e' proprio la migliore delle soluzioni ma con i free roaming ho sempre fatto cosi'.
Race Driver_89
17-10-2016, 11:55
Finora non mi sta annoiando, e sono gia' nella modalita' loop di missioni racket quasi tutte uguali. Basta saper variare un po' e non stare attaccati al computer per 5 ore... Se lo giochi un paio di orette al massimo di tanto in tanto la noia non prende il sopravvento. So che non e' proprio la migliore delle soluzioni ma con i free roaming ho sempre fatto cosi'.
Si idem per me.. Di bug particolari come quelli visti in giro finora non ne ho incontrati, per ora solo due crash in sessioni di più di due ore.. Girovagando nella mappa però ci sono degli scorci davvero belli tra la zona del Bayou e i vari quartieri della città. Nel complesso si hanno ricreato proprio una bella città.
Dopo ultima patch mi si è "sbloccata" la side di Burke, ma non quella di Nicki... :cry:
Oramai credo di essere alla fine, mi mancano solo Sal e figlio... alla fine anche questo è uno di quei giochi che mi diverte e vorrei non finisse mai..
Una cosa che odio è il non poter iniziare una nuova partita "parallela" senza cancellare quella precedente (a parte backuppare i save). :doh:
C'è qualcuno che lo gioca in modo discreto con hardware inferiore ai requisiti o non c'è proprio verso? Con un 6 core amd ho qualche chance di farlo girare almeno a 30 fps stabili?
Fantomatico
17-10-2016, 17:28
Chiedo a te Ser: Avendo apprezzato Mafia 2 (senza farmi impazzire però) me lo consigli?
Mi giocherei solo la storia... le miss secondarie a me danno sempre noia dopo un po'.
A me come storia sta piacendo molto di più rispetto a Mafia 2, e anche come gameplay mi diverte (essendo più amante dello stealth che dello sparatutto apprezzo molto questa possibilità di approccio).
Se solo fosse fatto un po meglio "tecnicamente", e non avesse qualche pecca per me grave (come il non poter conservare le auto che vogliamo, e l'assenza di motocicilette) lo potrei mettere tranquillamente nella TOP10 dei miei giochi preferiti di sempre.
Di missioni secondarie alla fine non ce ne sono poi tante, a parte raccogliere i collezionabili in giro che se ne può fare tranquillamente a meno.
A proposito ma a che servono tutti quei relè per le centraline telefoniche che trovi in giro? Le ho già "hackerate" tutte eppure ne ancora ho più di 160 nell'inventario, (ed in giro ce ne sono ancora parecchi da raccogliere) :confused:
sertopica
17-10-2016, 23:21
Chiedo a te Ser: Avendo apprezzato Mafia 2 (senza farmi impazzire però) me lo consigli?
Mi giocherei solo la storia... le miss secondarie a me danno sempre noia dopo un po'.
Secondo me e' di gran lunga piu' riuscito del secondo, ed il motivo principale sta nel fatto che allora ci propinarono una versione mutila di quello che secondo me poteva essere tranquillamente un capolavoro. Quindi si', personalmente te lo consiglio, puoi anche non fare tutte le missioni secondarie e limitarti a quelle poche che ti servono per procedere nella narrazione. Davvero, da quello che leggevo in giro pensavo di trovarmi di fronte ad un obbrobrio, invece mi sembra di giocare un altro gioco, anche lato bug.
Qualcuno l'ha già finito?
C'è sempre la possibilità di fare le missioni secondarie una volta finito il gioco?
O c'è qualche finale (so che ce ne sono 3) che non lo permette?
Finito ieri, in pratica i 3 finali si basano su una scelta che fai dopo l'ultima missione, percui backuppando il salvataggio o facendo come spiego poi sotto spoiler, (quindi fattibile anche da console) è anche possibile vederli tutti e 3 senza ricominciare il gioco.
Il che nullifica anche la rigiocabilità. (anche se credo ci siano altre 3 varianti di uno dei finali)
Solo uno permette di continuare di giocare, ma c'è un "ma" come spiego sotto i dovuti spoiler. (dove non dico nulla dei finali, ma c'è comunque uno spoier sulle 3 scelte possibili)
Dopo aver ucciso Sal, ci vengono date 3 possibilità, fuggire da NB e lasciarsi tutto alle spalle, oppure prendere il controllo della città, insieme ai 3 soci o da soli.
Solo scegliendo di prendere il controllo della città insieme ai 3 soci possiamo continuare il gameplay e finire le missioni secondarie o la raccolta di collezionabili (anche perchè purtroppo non rimane altro da fare),
Sciegliendo gli altri 2 invece il gioco finisce, ma dopo i titoli di coda, tornati ai titoli di testa, scegliendo "continua", si riparte da prima di fare questa scelta.
Percui se vogliamo vedere i 3 finali, basta scegliere prima di fuggire dalla città, poi prendere il cotrollo da soli, dopodichè insieme ai soci.
Ora parlo del finale che penso abbia ulteriori 3 varianti, qui ovviamente devo dare qualche "spoilerata" anche su questo ending.
In quello in cui si sceglie di fuggire dalla città. fa anche vedere uno spezzone in cui spiega come uno dei tre soci ha preso il controllo di NB, e questo credo dipenda da quello a cui abbiamo assegnato più distretti, che nel mio caso era Burke.
Su YT ho visto il finale in cui è Vito a prendere il controllo, ma non riesco a trovare quello di Cassandra. :(
Mi interesserebbe un giudizio complessivo sul gioco, grazie :)
Fantomatico
18-10-2016, 14:57
Secondo me e' di gran lunga piu' riuscito del secondo, ed il motivo principale sta nel fatto che allora ci propinarono una versione mutila di quello che secondo me poteva essere tranquillamente un capolavoro. Quindi si', personalmente te lo consiglio, puoi anche non fare tutte le missioni secondarie e limitarti a quelle poche che ti servono per procedere nella narrazione. Davvero, da quello che leggevo in giro pensavo di trovarmi di fronte ad un obbrobrio, invece mi sembra di giocare un altro gioco, anche lato bug.
Ok aspetto 1-2 patch e lo prendo, grazie. ;)
Mi interesserebbe un giudizio complessivo sul gioco, grazie :)
Come ho già scritto secondo me alla fine il gioco è gradevole e merita di essere giocato.
Ma se non siete "scimmiati" ed avete resistito fino adesso, meglio resistere ancora qualche mese che venga adeguatamente patchato e "dlciato". ;)
nicola001
18-10-2016, 17:26
Come ho già scritto secondo me alla fine il gioco è gradevole e merita di essere giocato.
Ma se non siete "scimmiati" ed avete resistito fino adesso, meglio resistere ancora qualche mese che venga adeguatamente patchato e "dlciato". ;)
...e magari, se mi consenti, che venga anche inserita una patch per poter girare su "vecchi" processori (nel mio caso un amd X6 1090T) senza le SSE4.1/4.2, perché questa cosa è a dir poco "ridicola"...
glabro76
19-10-2016, 17:11
Scusate una domanda.Ma come mai non mi da più missioni per la storia principale?ho fatto anche le secondarie dei tre.....ma non mi da più altro???
Scusate una domanda.Ma come mai non mi da più missioni per la storia principale?ho fatto anche le secondarie dei tre.....ma non mi da più altro???
Sicuro che non ti è sfuggito qualche posto da ripulire per indebolire un racket, o un NPC da interrogare?
A me a volte si buggavano le icone, e diventavano così piccole che dovevi zoomare al massimo e scorrere la mappa per vederle, o rimanevano "nascoste" sotto i collezionabili...
sertopica
20-10-2016, 10:57
Bestio, sono appena arrivato alla spartizione dei territori (appena dopo la riunione)... Tu come ti sei regolato? Hai distribuito equamente o hai favorito qualcuno?
Comunque peccato per la presenza di filmati in prerender che rovinano l'immersione, considerando che la qualita' grafica e' di gran lunga inferiore a quella ingame (presenza di aliasing, illuminazione sballata, addirittura glitch grafici... Se fate video prerenderizzati perche' cacchio non li registrate ad una qualita' superiore?!?).
FulValBot
20-10-2016, 13:06
coloro che hanno una geforce gtx 1070 con memorie ram micron per evitare problemi (flickering anche a default e overclocking problematico) devono o mettere l'ultimo bios della scheda video o tornare ai driver 368.81 o inferiori (ovviamente quelli supportati dalla scheda; nel caso in cui Mafia III smettesse di funzionare si è costretti al flash del bios per quel motivo)
aggiungo poi che qualunque driver superiore ai 368.81 ha grossi problemi con diversi giochi bethesda e non solo (per esempio difetti grafici su gtaV)
quest'ultimo bug riguarda solo windows 10 nell'ultima versione (quello del novembre scorso ne è esente e anche quello rtm); quindi dovete scegliere se tenere quella versione di windows o no
Bestio, sono appena arrivato alla spartizione dei territori (appena dopo la riunione)... Tu come ti sei regolato? Hai distribuito equamente o hai favorito qualcuno?
Comunque peccato per la presenza di filmati in prerender che rovinano l'immersione, considerando che la qualita' grafica e' di gran lunga inferiore a quella ingame (presenza di aliasing, illuminazione sballata, addirittura glitch grafici... Se fate video prerenderizzati perche' cacchio non li registrate ad una qualita' superiore?!?).
Volevo distribuirli equamente, (3 ciascuno), ma poi seguendo un "guida" farlocca ne ho dati 4 a Burke, 3 a Vito e 2 a Cassandra, (quella guida diceva di essegnare Bayou Fantom a Cassandra, ma invece alla fine questo è l'unico quartiere non assegnabile! :doh: )
Ma almeno così ho potuto vedere uno spezzone di finale "alternativo" che non ho trovato nemmeno su YT... :)
Non sono prerenderizzati ma calcolati in tempo reale, lo so perchè in un paio di occasioni mi è rimasto il modello dell'underboss "ingame" attivo anche durante la cutscene, percui lo vedevo doppio! :asd:
sertopica
20-10-2016, 19:38
Ok grazie, faro' di testa mia allora. :asd:
Comunque non tutti i video sono prerenderizzati per fortuna ma alcuni lo sono, me ne accorgo anche perche' le ventole del PC stanno piu' quiete. :D
Ho ricevuto il codice di mafia 3 con l'acquisto di una asus 1070, il download dovrebbe partire da oggi ma ancora non c'è modo di scaricarlo. Avete news a riguardo??? :confused: :muro:
Bruce Deluxe
21-10-2016, 10:48
Ho ricevuto il codice di mafia 3 con l'acquisto di una asus 1070, il download dovrebbe partire da oggi ma ancora non c'è modo di scaricarlo. Avete news a riguardo??? :confused: :muro:
se la procedura parte oggi dagli tempo, di solito non sono puntualissimi su certe cose...
p.s. te li sei segnati i codici sugli adesivi messi sulla gpu vero? perché vogliono anche quelli di solito, se l'hai già montata mi sa che ti tocca sfilarla xD
razor820
25-10-2016, 16:25
ragazzi da circa 3 giorni ci gioco, ho aspettato questo gioco da un anno visto che la sua uscita era prevista per natale 2015 e poi è slittata. Ho installato anche l'ultima patch. Il gioco ha due facce, una la storia che mi appassiona molto, l'altra faccia invece brutta come en sappiamo tutti è la grafica, sembra che questo gioco sia stato fatto nel 2014, e in piu ha cali di frame rate anche su computer bomba.
Con la mia configurazione: cpu i7-3770 4,1ghz oc - 16gb ram 1866 - asus gtx970 1373mhz o.c,
settando nelle opzioni video: OCCLUSIONE AMBIENTALE basso - MOTION BLUR si - DETTAGLIO GEOMETRICO alto - OMBRE basso - EFFETTI VOLUMETRICI medio - RIFLESSI basso - ANTIALISING alto
HO REGISTRATO QUESTI FRAME RATE: 48 minimo - 58 media - 62 massimo
generalmente i cali di frame rate li avverto quando guido un veicolo
SE gentilmente qualcuno puo postare anche qualche suo test.
grazie
generalmente i cali di frame rate li avverto quando guido un veicolo
Qualcuno ha provato lo script per togliere lo specchietto retrovisore e se ne ha guadagnato in fluidità ?
Gabro_82
25-10-2016, 17:17
Mi continua a crashare a desktop, sembrava che era migliorato dopo l'ultimo aggiornamento ma niente. Stasera installo Windows 10,magari è un problema di w 8.1
razor820
25-10-2016, 17:31
Mi continua a crashare a desktop, sembrava che era migliorato dopo l'ultimo aggiornamento ma niente. Stasera installo Windows 10,magari è un problema di w 8.1
Se non erro bisogna avere Windows 10 aggiornato. A me non crasha
Qualcuno ha provato lo script per togliere lo specchietto retrovisore e se ne ha guadagnato in fluidità ?
Hai percorso dello script?
Hai percorso dello script?
Si trova (questo e altri) su mafiamods... non è che sto cavolo di specchietto che abbassa i frames ?
razor820
25-10-2016, 17:49
Si trova (questo e altri) su mafiamods... non è che sto cavolo di specchietto che abbassa i frames ?
Non credo la risoluzione e il dettaglio dello specchietto è bassissimo
Bruce Deluxe
25-10-2016, 17:58
è possibile, sulla community di steam c'è un post ufficiale in evidenza con delle cose da fare per chi ha 8.1 per poter giocare bene, non ho indagato perché non mi interessa, prova a vedere che c'è scritto :)
sertopica
25-10-2016, 19:48
A me si e' impallato un paio di volte, probabilmente perche' la scheda video e' troppo occata, altrimenti mai un crash devo dire... Sono su win 10 ultima versione stabile e ultimi forceware.
Comunque i rallentamenti alla guida sono legati alla CPU, sto gioco vuole un i7 di ultima generazione per girare bene, non ci sono cazzi...
razor820
25-10-2016, 20:00
A me si e' impallato un paio di volte, probabilmente perche' la scheda video e' troppo occata, altrimenti mai un crash devo dire... Sono su win 10 ultima versione stabile e ultimi forceware.
Comunque i rallentamenti alla guida sono legati alla CPU, sto gioco vuole un i7 di ultima generazione per girare bene, non ci sono cazzi...
Un i7 a 4,1ghz e va a scatti??? Ma quando mai. Ho testato e la percentuale della CPU non va mai oltre il 70%
Gabro_82
25-10-2016, 20:27
Se non erro bisogna avere Windows 10 aggiornato. A me non crasha
è possibile, sulla community di steam c'è un post ufficiale in evidenza con delle cose da fare per chi ha 8.1 per poter giocare bene, non ho indagato perché non mi interessa, prova a vedere che c'è scritto :)
Grazie, stasera provo. ;)
sertopica
25-10-2016, 20:31
Un i7 a 4,1ghz e va a scatti??? Ma quando mai. Ho testato e la percentuale della CPU non va mai oltre il 70%
Parlo di architettura, non di frequenza... Che ti devo dire, guarda i bench e vedrai che gli Skylake stanno in vetta. Ogni gioco e' un caso a se', purtroppo con le vecchie generazioni non va bene, e' stato confezionato per le ultime.
razor820
25-10-2016, 20:35
Parlo di architettura, non di frequenza... Che ti devo dire, guarda i bench e vedrai che gli Skylake stanno in vetta. Ogni gioco e' un caso a se', purtroppo con le vecchie generazioni non va bene, e' stato confezionato per le ultime.
Eh certo per fare spendere soldi a noi :)
sertopica
25-10-2016, 20:39
Beh chiaro, si chiama mercato... :D
FulValBot
25-10-2016, 20:52
sarà, ma quella grafica non giustifica assolutamente le richieste hardware che ha...
sertopica
25-10-2016, 21:02
L'illuminazione globale e' a mio parere di prim'ordine, quando non sfancula... Probabilmente e' quella a rendere il gioco cosi' esoso.
StormTrooper
25-10-2016, 23:09
salve a tutti, apro un post per avere "maggiore attenzione" sul mio problema:
da qualche giorno sto giocando a mafia III, bel gioco mi ha preso molto. Sono arrivato al punto che ho ucciso "zio lou" e subito dopo "santangelo".
Chiedo a coloro che hanno giocato: dopo "santangelo" che missioni ci sono? Perchè a me fa fare SOLO obiettivi secondari e NON obiettivi PRINCIPALI \ STORIA ?
sertopica
26-10-2016, 09:33
Forse perche' devi fare prima quelli in modo da proseguire con la storia? Io ho appena fatto fuori Lou e sto svolgendo un po' di missioni secondarie per i miei affiliati, e devo ancora sbloccare vari quartieri, quindi non ti saprei dire.
StormTrooper
26-10-2016, 12:10
Mmmh.. Io per sicurezza ho fatto l'update 1 e 2, mi capitano anche missioni bug esempio di Nicki Burke, comunque poverò a finire le missioni secondarie di cass o Emmanuel e eventualmente mi farò risentire!
aggiorno: ho finito le secondarie di cassandra e vito, ho notato però che mi porta ancora la missione "ruba l'autoarticolato" ma se vado sul luogo non c'è nulla. Stessa cosa me la faceva ieri con le miss di cassandra, ora dovrei fare quelle della figlia di burke, ma quando vado da lei non mi fa interagire...
RISOLTO!
avevo da fare "500 danni" alla missione della discarica, problema che non mi segnava nulla se andavo sugli obiettivi (mappa->obiettivi) ho dovuto trovare un video e andare direttamente io alla discarica, così mi ha fatto parlare con "Maria Bava" e ho risolto andando avanti con la storia... le secondarie centrano poco con la storia
Beh chiaro, si chiama mercato... :D
Ma un po' di culo mai eh ? :D
sertopica
27-10-2016, 06:49
^ NO! :O
Mmmh.. Io per sicurezza ho fatto l'update 1 e 2, mi capitano anche missioni bug esempio di Nicki Burke, comunque poverò a finire le missioni secondarie di cass o Emmanuel e eventualmente mi farò risentire!
aggiorno: ho finito le secondarie di cassandra e vito, ho notato però che mi porta ancora la missione "ruba l'autoarticolato" ma se vado sul luogo non c'è nulla. Stessa cosa me la faceva ieri con le miss di cassandra, ora dovrei fare quelle della figlia di burke, ma quando vado da lei non mi fa interagire...
RISOLTO!
avevo da fare "500 danni" alla missione della discarica, problema che non mi segnava nulla se andavo sugli obiettivi (mappa->obiettivi) ho dovuto trovare un video e andare direttamente io alla discarica, così mi ha fatto parlare con "Maria Bava" e ho risolto andando avanti con la storia... le secondarie centrano poco con la storia
Ah ecco, ebbi un problema simile, seppur fosse indicato sulla mappa... Mi mancavano 300 dollari di danni e c'era un'icona minuscola che era sfuggita alla mia -gia' scarsa- vista... :doh:
StormTrooper
27-10-2016, 12:18
io sicuramente mi dimenticai di fare i danni completi (mi sembra che uccidevi qualcuno alla discarica e chi se visto se visto)
infatti obiettivi non me ne segnava, come ho scritto anche ri assegnando quell'obiettivo , non mi dava assolutamente nulla (mi segnava i 500 dollari mancanti), ho avuto fortuna per quanto mi riguarda
comunque gioco terminato, carini i vari finali
razor820
27-10-2016, 13:30
Più tempo passo in questo più gioco, più mi viene voglia di non usare le auto.. il meccanismo di guida è scandaloso....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
djmatrix619
27-10-2016, 23:13
Fatevi 2 risate! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=KBzrYMuPoNI
FulValBot
28-10-2016, 00:01
altro che risate, io proprio vorrei capire che l'hanno fatto a fare sto gioco... hanno dimostrato d'essere totalmente incapaci... e senza dubbio quei problemi non verranno MAI risolti... non credo a nessuno dei msg che la 2k ha messo sia su steam che altrove...
StormTrooper
28-10-2016, 01:45
da inizio fino a 99% della storia, il gioco è bellissimo (come TRAMA), la guida quoto, fa cagare al c***o. I finali (3 diversi, ma siamo sempre li) sono uno più cagoso dell'altro, mi aspettavo un qualcosa tipo: OMFG :o
mafia II mi è piaciuto di più... dicono che l'1 sia ancor meglio ma non riesco a reperirlo da nessuna parte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.