PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Meizu M2 Note

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

idum
08-11-2015, 00:22
Da che versione provieni?

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

la 4.5.4 A

megthebest
08-11-2015, 06:16
la 4.5.4 A
Non mi sembra ci siano grossi fix:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43025160

io00
08-11-2015, 11:41
Consideriamo anche il fatto che meizu è stata acquisita in buona parte da alibaba. Secondo me dopo l'avvento di alibaba in europa ed in italia ci sarà un accelerazione del brand non nulla.

il problema è che spingono più su yunos che non sulla flyme...il metal ha solo yunos se non sbaglio

spdtgm
09-11-2015, 09:34
salve ragazzi potete aprire l app Google Foto e lanciare un video che avete uplodato, e verificare se va a scatti?
Qualsiasi video cerco di riprodurre mi scatta....se lo riproduco dalla galleria invece va bene.

:confused:

Grazie

Ciao, a me i filmati sotto Google Foto scattano anche su un Nexus 4.... sì su Meizu va mooooolto mooooolto peggio ma penso a sto punto sia proprio un problema del software in se.

spdtgm
09-11-2015, 09:43
Uscita fresca fresca stamattina la 4.5.4.1I.
Stasera la provo e spero che porcapupazza risolva l'unico vero bug che rende impossibile l'uso del telefono, cioè quello che crasha l'app telefono e i contatti google sincronizzano all'infinito.
Ciao

Highlight:

This software update including enhancements and improvements for your device.

Changelog:

Notice: the international firmware stops supporting Themes(Personalize Center) and App Center from now on. Users of international versions who have purchased paid themes or apps can ask for refund via emails.
MEIZU: cs@meizu.com.hk

System
Fixed the occasional rebooting bug;

Phone
Fixed the occasional bug of the Phone app being shut down abnormally;
Fixed the program crash when tap 'Add to marked' in detail page of call log;

Fixed the occasional failure in syncing Messages;
Fixed the problem in which the message reply icon is useless when receiving an incoming call;

Wi-Fi
Fixed the slow response problem occurred in the system after disable WPS;

Email
Fixed the problem of unable to login to vanke email account;

Third-party apps
Fixed the crash bug when input and long press text in Jota+ app;
Fixed the bug of the phone being unable to upload videos to Instagram.

megthebest
09-11-2015, 09:43
Ciao, a me i filmati sotto Google Foto scattano anche su un Nexus 4.... sì su Meizu va mooooolto mooooolto peggio ma penso a sto punto sia proprio un problema del software in se.

lasciate perdere Google Foto..
fino a qualche mese fa (prima dell'acquisizione da parte di cheetah mobil) QUickPic era il gestore gallery migliore..
Ora c'è anche Pikture e qualcos'altro..

Solir
09-11-2015, 09:54
Changelog:

Notice: the international firmware stops supporting Themes(Personalize Center).[/email]

E perchè mai questa cosa? :doh: Se qualcuno ha già fatto l'update, ti eliminano proprio l'app Personalizza?

caurusapulus
09-11-2015, 13:34
lasciate perdere Google Foto..
fino a qualche mese fa (prima dell'acquisizione da parte di cheetah mobil) QUickPic era il gestore gallery migliore..
Ora c'è anche Pikture e qualcos'altro..

Confermto QuickPic, se volete è disponibile ancora l'apk pre-acquisizione Cheetah Mobile qui: http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-quickpic-v4-5-2-classic-version-t3204543

spdtgm
10-11-2015, 09:01
Phone
Fixed the occasional bug of the Phone app being shut down abnormally;

Ho installato la 4.5.4.1I, e NON hanno risolto il bug della applicazione telefono che crasha e del processo "Contatti Correlati" che ciuccia batteria.
Stamattina il processo aveva tenuto attiva la cpu per ben 6 ore, ciucciandosi mezza batteria. Il bello è che per sicurezza ho impostato solo contatti locali nel telefono per evitare sincronizzazioni.
Mi rimane solo la carta di spingere su reimposta condizioni di fabbrica per provare a reinstallare le app piano piano, ma non ho molte speranze, secondo me questi software rilasciati sono un pacco.
Sì lo so potrei mettere la versione A cinese.... però ricordiamoci che ho pagato 50 euro in più per averlo europeo, ho diritto che funzioni :)

ilratman
10-11-2015, 17:36
Ripristina e installa la versione da 0

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

saba90
11-11-2015, 03:44
volevo solo dirvi che su gearbest lo si trova a 119 dollari...mannaggia l'ho preso solo pochi giorni fa a 152

spdtgm
11-11-2015, 07:48
Ripristina e installa la versione da 0

Ciao, ho letto più volte questo consiglio di fare una installazione "pulita", ma cosa si intende esattamente ? Provo a ipotizzare: prendere il file zip della 4.5.4.1I (che già ho running) e cliccarci sopra per far partire la installazione manuale, cliccando pero "elimina dati utente" ? In pratica dovrei reinstallare la stessa mia versione giusto ? E poi magari una volta reinstallata, procedere a ripristina impostazioni di fabbrica come consigliato da qualcuno sul blog meizu. O esiste qualche altro metodo mediante tools di fabbrica da far girare sul pc ?

Una nota negativa ulteriore sulla ultima versione: non solo l'ambito "contatti correlati" è il primo nel consumo batteria come prima, ma consuma addirittura PIU' di prima, in 8 ore ha portato via il 50% di batteria, in pratica aveva un impegno di pari ore di CPU.
Grazie ciao

The_Fragger
11-11-2015, 07:59
mi unisco al club!

M2 note (blu) da gearbest a 119 $.

bluv
11-11-2015, 09:31
mi unisco al club!

M2 note (blu) da gearbest a 119 $.

Sai è sempre la versione A? Peccato non abbiano messo l'offerta anche per il "mini". Ti ringrazio comunque per l'informazione :)

The_Fragger
11-11-2015, 09:39
Sai è sempre la versione A? Peccato non abbiano messo l'offerta anche per il "mini". Ti ringrazio comunque per l'informazione :)
Sicuro è la versione A. L'offerta sul mini è stata messa a 97€ ma purtroppo non sui terminali nel deposito EU.
C'è da dire che quando arriva lo provo e vedo se la grandezza è accettabile per me. Se no lo regalo o vendo senza perdere quasi nulla.

Ps: è possibile comprare delle nuove cover? Ho già un cellulare azzurro e dopo un poco stanca.

bluv
11-11-2015, 09:45
@ The_Fragger
Sì sicuramente è la A.
Sul sito, oltre al vetro temperato, vedo che sono presenti le back cover (blu o nero)

The_Fragger
11-11-2015, 09:47
Più tardi guardo un poco, non vorrei aumentare troppo lo spessore del terminale ;)

Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk

Solir
11-11-2015, 16:17
Arrivate cover e pellicola, finalmente ho potuto togliere la pellicola preapplicata e ammirare lo schermo in tutta la sua bellezza! :D
Devo però dire che come sensazione al tatto preferivo quella precedente, non esistono pellicole protettive con una finitura del genere?

Solir
13-11-2015, 18:08
Mi sa che è saltato un pixel in alto a destra, proprio sul bordo dello schermo. Non vorrei che magari poi si estendesse! Che dite, me lo faccio sostituire? Tanto con Amazon non dovrei aver problemi.

Inviato dal mio M2 Note

gattonero69
15-11-2015, 21:30
mi iscrivo......ho in arrivo da Amazon la versione grigia....preso a 189 con codice sconto grazie1000:D

megthebest
15-11-2015, 22:05
mi iscrivo......ho in arrivo da Amazon la versione grigia....preso a 189 con codice sconto grazie1000:D

mi sa che in tanti hanno usufruto del succulento sconto..
io ci ho preso una MicroSD da 128Gb samsung evo .. 59€ - 10€= 49€:D

idum
16-11-2015, 09:11
mi sa che in tanti hanno usufruto del succulento sconto..
io ci ho preso una MicroSD da 128Gb samsung evo .. 59€ - 10€= 49€:D

Anche io... l'offerta era francamente irresistibile.. :)

The_Fragger
17-11-2015, 15:09
Qualcun che l'ha comprato l 11.11 lo ha già ricevuto?
Dopo quasi una settimana l'ordine è ancora in status processing.

Ps:appena ho un poco libero vi chiedo un piccolo chiarimento, dopo aver letto tutto il thread mi è rimasto un dubbio.

bellino
17-11-2015, 15:24
l'ho preso anche io da gearbest 11.11, lo hanno spedito lunedì (16/11)

bluv
17-11-2015, 22:24
C'è ancora il buono sconto su Amaz**? Ti vincola ad effettuare un tot. di spesa?
Come fate a trovarli?

megthebest
17-11-2015, 22:52
C'è ancora il buono sconto su Amaz**? Ti vincola ad effettuare un tot. di spesa?
Come fate a trovarli?
Era solo per il 13 e dava 10€ di sconto su prodotti spediti da amazon con prezzo superiore a 50€..ormai è andata..

bluv
17-11-2015, 23:03
Era solo per il 13 e dava 10€ di sconto su prodotti spediti da amazon con prezzo superiore a 50€..ormai è andata..

Solo ora ho avuto necessità di acquisto, spero ve ne siano altri a breve
Grazie!

Da perfetto neofita, faccio bene se compro l'M2 mini da GB o mi conviene su Amaz... ?!

megthebest
17-11-2015, 23:23
Grazie!

Da perfetto neofita, faccio bene se compro l'M2 mini da GB o mi conviene su Amaz... ?!
Lascia perdere altri, solo amazon fa per te... Nel caso non fossi soddisfatto hai 30gg per restituire il tutto senza spese e senza nemmeno dover giustificare.. ;)

The_Fragger
18-11-2015, 08:27
Buongiorno,

ieri mi ha risposto il centro assistenza di gearbest e mi hanno comunicato che il cell è stato spedito in giorno 16.11, non aggiornando lo status.

avrei due domande da porre:

1) Che cover consigliate? ho trovato diverse soluzioni su amazon.it, preferirei no cover in silicone ma qualcosa di sottile e che faccia grip.

2)Meg ho letto tutta la discussione e volevo creare un sunto delle possibilità a disposizione delle persone che comprano la versione cinese:

- Mettere il Firmware I attraverso le guide in prima pagina.
PRO: avere un totale firm I con tutti i vantaggi del caso.
CONTRO: Per aggiornare si deve passare al nuovo firmware A (con clear data???) manualmente.

-Aggiornare all'ultimo Firm A disponibile e seguire la procedura di MarcoFre in prima pagina. Non si ha la sostituzione del file system ma si modifica/aggiunge la lingua italiana nel sistema (con traduzione fatta da marco).
Domanda: Per avere le app in italiano serve cmq il root e morelocale?

PRO: Avere il firm A(con tutti gli aggiornamenti del caso) ma con traduzione italiana.
CONTRO: Non si hanno gli aggiornamenti OTA, ma si può aggiornare senza problemi alla nuova versione A in manuale. Ovviamente si dovrà rifare la semplice installazione dell'italiano dopo la release del nuovo package da parte di MarcoFre.

-Tenere il Firmware A in inglese, fare il root e installare Morelocale per avere le applicazioni in italiano.
PRO: Aggiornamenti OTA, aggiornabile quando si vuole senza aspettare, Facilità per noob.
CONTRO: system in inglese.

NON si può flashare il FIRM I su terminale nativo A pena il brick(rottura) del cellulare.

Root possibile facendo account flyme e cambiando un'impostazione.(facilità estrema)

Freezing delle applicazioni cinesi(una 10-ina).

Il ROOT+ Il Freeze delle applicazioni comportano che durante gli aggiornamenti (ota o manuali) si deve prima unfreezare le app e fare backup dei dati personali( si consiglia solo account email) e poi aggiornare con Clear Data.

Spero sia tutto, ovviamente correggetemi dove sbaglio.

PS:Meg se vuoi modificare qualche punto e metterlo in prima pagina potrebbe essere utile a chi da neofita acquista il cell.

Buona giornata a tutti

megthebest
18-11-2015, 08:35
ottimo sunto.. metto in prima pagina appena possibile..
tutto corretto mi sembra... si vede che hai studiato ;) :D

bluv
18-11-2015, 12:32
@ The_Fragger
Bene, molto utile! :)
Vale anche per l'M2 "mini"? Forse la migliore soluzione sarebbe quella di lascaire tutto in inglese senza modifica alcuna (tranne che aggiungere il PlayStore e freezare le apps cinesi)

gattonero69
18-11-2015, 16:10
arrivato ieri sera da amazon....prime impressioni strapositive....stupendo sto aggeggio....:D :D ....firm4.5.4I

ora chiedo solo come fare a chiudere la connessione dati in quanto in casa preferisco andare in wifi.....non trovo bottoni per spegnere

poi....e' possibile montare una tema scuro??...non mi piace mica tutto sto bianco.....

grazie:)

megthebest
18-11-2015, 16:14
arrivato ieri sera da amazon....prime impressioni strapositive....stupendo sto aggeggio....:D :D ....firm4.5.4I

ora chiedo solo come fare a chiudere la connessione dati in quanto in casa preferisco andare in wifi.....non trovo bottoni per spegnere

poi....e' possibile montare una tema scuro??...non mi piace mica tutto sto bianco.....

grazie:)

per i dati.. niente di più semplice..
fai swype dal bordo superiore verso il basso e vengono giù i quick settings.. da li tappi dati e cambia colore .. tappi wifi e cambia colore e tenta di connettersi..

Se non sbaglio sulla I hanno tolto i temi scaricabili.. se non trovi temi nelle app o impostazioni, devi tenerti il biaco..

ilratman
18-11-2015, 17:23
Per chi compra la a

Fate il downgrade alla 4.5.1a e poi l'ota alla 4.5.4.1a

Facendo così non perdete l'italiano nelle app di sistema ma solo nel menù opzioni che diventa setting

Così avrete sempre aggiornato via ota

The_Fragger
18-11-2015, 18:22
In ogni caso si dovrà installare morelocale per le App non di sistema?

idum
19-11-2015, 08:00
@The_Fragger

Io ho la opzione 4, ovvero la A con morelocale.
Il terminale va benissimo e a parte il setting il resto è tutto in italiano, no impuntamenti, no problemi di nessun tipo, facile procedura di upgrade quando arrivano gli aggiornamenti.

Se non ci sono problemi con il setting in inglese, credo non valga la pena di tentare un pur semplicissimo cambio di firmware.

kaceka
19-11-2015, 08:44
mi è uscita un'icona tipo "infinito" nell'angolo alto/sx del display. cos' è?

The_Fragger
19-11-2015, 09:15
@The_Fragger

Il terminale va benissimo e a parte il setting il resto è tutto in italiano, no impuntamenti, no problemi di nessun tipo, facile procedura di upgrade quando arrivano gli aggiornamenti.

Se non ci sono problemi con il setting in inglese, credo non valga la pena di tentare un pur semplicissimo cambio di firmware.
Ma infatti sarebbe l'opzione perfetta per me!
Al massimo se ci fossero problemi metterei la traduzione di MarcoFre che è davvero facile e senza incasinarsi ;)

caurusapulus
19-11-2015, 09:31
Dopo la positiva esperienza del M2 mini, ho preso il fratello più grande M2 note.
Adesso è in vendita su gearbest la versione grigia a 135€, penso che sia un ottimo prezzo (anche se mi sono fatto scappare l'offerta a 107€ di quello blu di qualche giorno fa).

aathirson74
19-11-2015, 15:51
Qualcuno mi consiglia qualche accessorio di qualità per proteggerlo?
Custodia...vetro...
Io i vetri non li ho mai usati...è facile da mettere ed eventualmente da togliere?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

megthebest
19-11-2015, 16:19
Qualcuno mi consiglia qualche accessorio di qualità per proteggerlo?
Custodia...vetro...
Io i vetri non li ho mai usati...è facile da mettere ed eventualmente da togliere?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

in prima pagina ho messo dei link per cover e vetro..
io non ho avuto problemi e anche se costano poco (presi in cina) sono eccezionali.
Il vetro di protezione temperato, si mette con facilità.. se si dovesse rompere, allora viene via in pezzetti e ti devi aiutare con spatolina sottile..

kaceka
20-11-2015, 07:24

sapete qualcosa?

idum
20-11-2015, 09:25

Una notifica generica.

Hal2001
20-11-2015, 10:50
Mi date una mano con le notifiche audio?
Vorrei che certi programmi (notifica allarme) cambiassero suono con uno a mia scelta, e si sentisse anche a telefono silenzioso. Si può fare qualcosa?

caurusapulus
20-11-2015, 13:25
Mi date una mano con le notifiche audio?
Vorrei che certi programmi (notifica allarme) cambiassero suono con uno a mia scelta, e si sentisse anche a telefono silenzioso. Si può fare qualcosa?

Hmm, puoi provare con tasker: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dinglisch.android.taskerm&hl=it

Sono sicuro si possa fare, ma non chiedermi come perchè ha mille opzioni.

ilratman
21-11-2015, 01:08
È uscita molte volte anche a me è non ricordo se è per segnalare aggiornamento firmware oppure download completato. Ogni volta che esce poi mi dimentico cosa notifica.
@The_Fragger

Esatto, il telefono è perfetto sempre, mentre nei vari passaggi a, i etc secondo me qualcosa si pasticcia.

ChioSa
21-11-2015, 18:00
ci sono controindicazioni a prendere l'm2 note da gearbest magazzino UK (al momento sta a 120€) qualcuno ha esperienza di questo sito? che voi sappiate si paga dogana? tempi di arrivo? :confused:

megthebest
21-11-2015, 18:05
ci sono controindicazioni a prendere l'm2 note da gearbest magazzino UK (al momento sta a 120€) qualcuno ha esperienza di questo sito? che voi sappiate si paga dogana? tempi di arrivo? :confused:

nessuna controindicazione tranne la garanzia sempre in Cina (1 anno).
i tempi tecnici di gear per esperienza variano da 5 a 10gg per l'arrivo dello smartphone a te.
Non si paga ovviamente alcuna dogana, visto che parte direttamente dal magazzino UK; paghi solo la spedizione come indicato in fase di acquisto quando vai a concludere l'ordine!

spdtgm
23-11-2015, 12:15
Ciao a tutti, vi ricordate il problema che avevo con il servizio Contatti Correlati, il relativo battery drain, e la impossibilità di fare telefonate ?
Confermo che anche dopo svariati reset e update manuali alla versione 4.5.4.1I il problema è sempre presente, ma ne ho isolato il comportamento.
Con il solo account google a telefono pulito, la rubrica è ok. Ho aggiunto in seguito whatsapp e ne ho permesso la sincronizzazione della rubrica, oltre ad avere la conseguente automatica presenza della rubrica whatsapp nella applicazione telefono.
Il problema è sorto non appena ho tentato di aggiungere un nuovo contatto (google). In quel momento, è partita la sincronizzazione della rubrica google e non smetteva più (quindi confermo il bug come prima di fare il wipe del telefono). Ho notato anche un'altra cosa: tentando di rinominare quello stesso contatto, mi esce un errore che dice che la rubrica whatsapp è in sola lettura e quindi mi costringe a creare un duplicato di quel contatto, sulla sola parte "google" della rubrica, con altro nome. A quel punto mi incuriosisco e disabilito dall'applicazione telefono la rubrica di whatsapp. Noto che il processo di sincronizzazione della rubrica google intanto non si è ancora fermato (quindi non sto in una buona condizione). Allora provo a riabilitare la rubrica whatsapp nella applicazione telefono, e noto che pian piano questa viene ricostruita da zero, con il risultato che il contatto con vecchio nome è sparito, e quello con nuovo nome ora riporta dentro di sè anche le proprietà whatsapp oltre che quelle google. In questo modo si è anche risolta l'anomalia della rubrica google che continuava a fare sync in background, e oltretutto a posteriori ho verificato che il processo Contatti Correlati non ha fatto battery drain.
Insomma, al momento pare che la semplice operazione di inserire un numero in rubrica crei questi problemi, e quindi l'unico workaround per me è consistito nel disattivare e riattivare whatsapp nella impostazione della applicazione telefono (google è sempre e comunque l'account predefinito della rubrica).
Non so cosa succederà stasera quando proverò a installare facebook e quindi avrò un'altra applicazione che di default ottiene il diritto di poter risiedere in rubrica.
Se ho novità vi scrivo, ciao

The_Fragger
23-11-2015, 14:12
Appena arrivato :D

Ho la 4.5.3 A con google services già installati. Adesso mi stavo sbattendo come aggiornare direttamente dal terminale... non riesco a muovermi nella flyme venendo da un android stock. Non trovo nessun sottomenù per vedere se ci sono aggiornamenti disponibili.

Alla fine penso di scaricare la 4.5.4.1A dal sito dei meizufan in prima pagina e aggiornare come da questa guida:

http://blog.meizu.it/guida-aggiornare-manualmente-il-meizu-mx4/

EDIT: come non detto, metto il file update.zip sul telefono ma non lo riconosce come aggiornamento. Come posso procedere? entro in recovery mode?

EDIT2: Risolto Entrando in Recovery Mode e facendo partire l'aggiornamento. Dopo ho perso i google services...

Sono andato in questa seguenza:

1)Factory reset
2) Recovery Mode e nuovo firm che i ha portato tutte le applicazioni.
3)Root
4) Google services
5)Scaricare SuperSU e Morelocale 2
6) installare tutte le App

Se non fosse stato per il problema dell'aggiornamento avrei fatto in un'oretta...

idum
23-11-2015, 23:43
Scusa, c'è una app che si chiama Aggiornamento, in inglese Update. Bastava cliccare su quella senza andare a fare tante manovre.

bluv
24-11-2015, 09:35
Che faccio ... prendo la A o la I :confused:
Sinceramente non vorrei spendere quei 50euro in più; anche se la garanzia Amazon vale la spesa :O
I "Google services" sono tali e quali al Play Store di Google o è un adattamento in versione FlyMe?
Per lo smanettamento non mi farei un problema, l'importante che lo smartphone in versione A mi risulti pienamente funzionale come la rispettiva versione I (pronta all'uso)
Grazie

The_Fragger
24-11-2015, 10:52
Scusa, c'è una app che si chiama Aggiornamento, in inglese Update. Bastava cliccare su quella senza andare a fare tante manovre.
Ciao Idum

Mi.dispiace.ma.non.ci.stava nessuna app aggiornamento/update. Forse non.montavo.un.firm stable, non so che dire. Strano anche.che.avevo tutti i servizi google gia installati persi dopo l'aggiornamento.

In ogni caso.mi rimane solo di freezare le.app per il resto perfettamente in.italiano!

iozizou
24-11-2015, 22:23
Grazie!

Se compri una giftcard da 50€ hai 10€ di sconto, puoi comprare anche la giftcard digitale, che ti arriva subito in mail :)
Non tutti gli account sono abilitati alla promo. Prova!

bluv
24-11-2015, 22:47
Se compri una giftcard da 50€ hai 10€ di sconto, puoi comprare anche la giftcard digitale, che ti arriva subito in mail :)
Non tutti gli account sono abilitati alla promo. Prova!

Praticamente a cosa serve questa "giftcard" se alla fin fine i soldi li esco dalla mia tasca? Da dove spunta questo sconto?! :mbe:

iozizou
24-11-2015, 22:57
Praticamente a cosa serve questa "giftcard" se alla fin fine i soldi li esco dalla mia tasca? Da dove spunta questo sconto?! :mbe:

A livello teorico le gift card servono per regalare del credito da spendere in un negozio, così da non dover ne regalare soldi, ne comprare un regalo che potrebbe essere sbagliato. Nel nostro caso la gift cart te la regali da solo, riceverai via mail un codice del valore di 50€ (che avrai pagato 50€), ed un secondo codice da 10€ in omaggio :)

bluv
24-11-2015, 23:07
A livello teorico le gift card servono per regalare del credito da spendere in un negozio, così da non dover ne regalare soldi, ne comprare un regalo che potrebbe essere sbagliato. Nel nostro caso la gift cart te la regali da solo, riceverai via mail un codice del valore di 50€ (che avrai pagato 50€), ed un secondo codice da 10€ in omaggio :)

Ho capito, pago 50euro per averne 60 ... :p (sperando che la spesa non rimanga legata a quello shop in particolare che rilascia la card, ma che sia spendibile ovunque)

iozizou
24-11-2015, 23:15
Ho capito, pago 50euro per averne 60 ... :p (sperando che la spesa non rimanga legata a quello shop in particolare che rilascia la card, ma che sia spendibile ovunque)

No la card è di amazon, leggi le condizioni.
Nel caso specifico, se vuoi comprare il meizu m2 note di amazon (http://www.amazon.it/Meizu-Note-Smartphone-13MPX-Bianco/dp/B01082DG6Y/ref=sr_1_1?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1448406959&sr=1-1&keywords=meizu+m2+note), prima pagherai 50 di card, poi con quel credito e col codice da 10€ in omaggio dovrai aggiungere "solo" 140€ per comprare il Note 2, pagando in soldoni 190€ anzichè 200€

Solir
25-11-2015, 07:23
Bug abbastanza fastidioso: se riavvio il cellulare mi mantiene solo 3 cartelle, tutte le altre le perdo e mi ritrovo le app sparse per le schede!

Succede a qualcun'altro?

Inviato dal mio M2 Note

bluv
25-11-2015, 09:11
@ iozizou
Sapevo che c'era quello sconto di 10euro (devo vedere se è ancora disponibile)
Nello specifico sono più interessato all'M2 mini (il Note lo vedo troppo grande)
Sono più convinto nell'acquistarlo da GearB. che Amaz.

The_Fragger
25-11-2015, 13:05
Bug abbastanza fastidioso: se riavvio il cellulare mi mantiene solo 3 cartelle, tutte le altre le perdo e mi ritrovo le app sparse per le schede!

Succede a qualcun'altro?

Inviato dal mio M2 Note
Mi capita che qualche icona viene spostata dopo il riavvio, ma davvero solo 1_2 al massimo. Le cartelle rimangono uguali

iozizou
25-11-2015, 19:05
Riporto la mia esperienza: preso M2 Note china da Gear EU, ordinato il 13/11, arrivato il 23/11.

A bordo montava la 4.5.3A. Non so che versione particolare fosse, di certo non era pulita, perchè aveva già italiano, play store e root.
Purtroppo era anche strapieno di bloatware, coi vari DU Speed Booster, Clean Master (Cheetah Mobile....) e cineserie varie.
In home si aggiungevano da sole icone di...pre-download di applicazioni (non sapei come altro definirle), ricevevo notifiche/spam di app/giochi che non potevo swipare (dovevo aprirle per eliminarle), e si aprivano le schermate di installazione di varie app. Da sole. Un disastro.

Aprendo l'app documenti (non era presente nessuna app upgrade), il file update.zip contenente la 4.5.4.1A che avevo messo in root non veniva visualizzato con l'icona della nuvola caratteristica di flyme, ma con l'usuale scatolone dei file zippati. Tappandoci, mi chiedeva di scompattare l'archivio compresso, anzichè eseguire l'upgrade.
Decido allora di upgradare da recovery: power+volume su, ed eseguo. Risultato? La recovery rileva "Firmware corrupted", e non esegue l'upgrade.
Un po' preoccupato provo allora a swipare la memoria e rieseguire l'upgrade. Niente. Provo allora a riflashare la stessa verisione che risultava presente sul mio cell (4.5.3A), scaricandola però dal sito flyme.cn (ufficiale). Ancora niente.

Dopo aver letto un commento di @ilratman, provo ad eseguire il downgrade alla 4.5.1A, e questa volta tutto fila liscio! Da qui ho poi flashato l'ultima versione A attualmente disponibile, la 4.5.4.1A. Perfetto. Ora il cell non è più posseduto da zombie/app dropper, update.zip viene visto con l'icona flyme, è presente l'app upgrade e tutto fila al meglio. Restano alcune app da cavar via, operazione fattibile senza problemi con Titanium Backup. Basta non esagerare, o si comprometterà la funzionalità del cell :fagiano:

Antutu Benchmark v5.7.3 totalizza 31.089 (http://oi64.tinypic.com/sovdwj.jpg)

The_Fragger
25-11-2015, 20:56
Riguardo le app da freezare, a chi interessa posto gli screenshot delle app bloccate.
Seguito la linea di Meg e poi alcune linee sulla discussione in xda.
http://i66.tinypic.com/2a9xzso.jpg
http://i63.tinypic.com/5chvew.jpg
http://i66.tinypic.com/solhqv.jpg

Ps:Meg scusa se rompo ma che ne pensi di aggiungere anche questo in prima pagina?
Insieme all'esperienza mia è di iozizou

megthebest
25-11-2015, 21:27
Aggiungo al secondo post del. Modding

sawen
25-11-2015, 23:35
cut...
Dopo aver letto un commento di @ilratman, provo ad eseguire il downgrade alla 4.5.1A, e questa volta tutto fila liscio! Da qui ho poi flashato l'ultima versione A attualmente disponibile, la 4.5.4.1A. Perfetto. Ora il cell non è più posseduto da zombie/app dropper, update.zip viene visto con l'icona flyme, è presente l'app upgrade e tutto fila al meglio. Restano alcune app da cavar via, operazione fattibile senza problemi con Titanium Backup. Basta non esagerare, o si comprometterà la funzionalità del cell :fagiano:

Ciao,
non è che potresti dirmi dove hai scaricato la 4.5.1A? Anch'io ho appena ricevuto un m2 note 4.5.3A, stesso bloatware installato e non c'è verso di installare la nuova versione del firmware.

Oppure se hai ancora il file update.zip

megthebest
25-11-2015, 23:39
Prima pagina, link rom flyme sul sito flyme cinese

iozizou
25-11-2015, 23:51
Ciao,
non è che potresti dirmi dove hai scaricato la 4.5.1A?
Come dice meg lo puoi trovare nel secondo post della prima pagina

Nonchè qui (http://www.flyme.cn/firmwarelist-10.html)!

Prova a scaricare la 4.5.1A, metterla nella root della memoria interna del cell (senza sim o microsd inserite), spegnere il cell e riaccenderlo tenendo premuti i tasti accensione e volume+
Una volta che vedrai il logo meizu puoi mollare il tasto accensione, e tener premuto il tasto volume+ finchè non vedi il recovery

bellino
26-11-2015, 07:34
Riporto la mia esperienza: preso M2 Note china da Gear EU, ordinato il 13/11, arrivato il 23/11.

Decido allora di upgradare da recovery: power+volume su, ed eseguo. Risultato? La recovery rileva "Firmware corrupted", e non esegue l'upgrade.
Un po' preoccupato provo allora a swipare la memoria e rieseguire l'upgrade. Niente. Provo allora a riflashare la stessa verisione che risultava presente sul mio cell (4.5.3A), scaricandola però dal sito flyme.cn (ufficiale). Ancora niente.

Quoto tutto, ho fatto anch'io così, mi resta da pulire alcune app di sistema e poi inizierò ad usarlo, grazie a tutti per i consigli e le guide!!!

Confermo che passando dalla 4.5.1.A alla 4.5.4.1.A rimane la lingua italiana :D

idum
26-11-2015, 12:42

A bordo montava la 4.5.3A. Non so che versione particolare fosse, di certo non era pulita, perchè aveva già italiano, play store e root.
Purtroppo era anche strapieno di bloatware, coi vari DU Speed Booster, Clean Master (Cheetah Mobile....) e cineserie varie.
In home si aggiungevano da sole icone di...pre-download di applicazioni (non sapei come altro definirle), ricevevo notifiche/spam di app/giochi che non potevo swipare (dovevo aprirle per eliminarle), e si aprivano le schermate di installazione di varie app. Da sole. Un disastro.

Aprendo l'app documenti (non era presente nessuna app upgrade), il file update.zip contenente la 4.5.4.1A che avevo messo in root non veniva visualizzato con l'icona della nuvola caratteristica di flyme, ma con l'usuale scatolone dei file zippati. Tappandoci, mi chiedeva di scompattare l'archivio compresso, anzichè eseguire l'upgrade.

Visto quel che molti utenti hanno postato penso quindi che ci sia un bello stock di telefoni su gear* con un firmware modificato ad minchiam da downgradare per forza. Mi è andata bene a riceverlo con un vecchio flyme 4.5.1.A direttamente. Certo a volte le iniziative di alcune aziende mi perplimano alquanto...

sawen
26-11-2015, 13:07
Prima pagina, link rom flyme sul sito flyme cinese

Come dice meg lo puoi trovare nel secondo post della prima pagina

Nonchè qui (http://www.flyme.cn/firmwarelist-10.html)!

Prova a scaricare la 4.5.1A, metterla nella root della memoria interna del cell (senza sim o microsd inserite), spegnere il cell e riaccenderlo tenendo premuti i tasti accensione e volume+
Una volta che vedrai il logo meizu puoi mollare il tasto accensione, e tener premuto il tasto volume+ finchè non vedi il recovery

Grazie, scusate ma mi ero perso il link, ero andato sul sito flyme.cn ma ero arrivato ad una pagina dove il più vecchio scaricabile era il fw 4.5.3A.
Stasera provo e vi aggiorno sul risultato.

Aggiornamento: fatto downgrade e poi update all'ultima versione. Tutto ok e finalmente rom pulita.
grazie a tutti dell'aiuto!

iozizou
26-11-2015, 19:28
Segnalo che su gear, magazzino EU, la cover luxury in pelle(?) per meizu m2 note costa 88 cents, così come la pellicola di vetro temperato! :read:

Kobra69
27-11-2015, 10:00
Da questa mattina ho riscontrato un serio problema, così all'improvviso, onestamente non so se è il telefono ma voglio comunque chiedere aiuto qua.

In parole povere non mi si connette più al 3G di Vodafone.. "Tiro giù" la tendina selezione la connessione dati ma non mi compare il classico simbolo che prima compariva in alto a destra assieme all'orario al segnale ecc.. Cosa diamine può essere successo così d'improvviso? :mbe:
Già provato a riavviare il cellulare ma non è servito..

megthebest
27-11-2015, 10:35
Togli la sim

Kobra69
27-11-2015, 10:39
Quando torno a casa proverò.. Anche se adesso a volte funziona e tipo mi arrivano i messaggi su Whatsapp.. Ma il simbolo in alto della connessione dati non compare ugualmente..

rexcat
28-11-2015, 10:58
Correggetemi se sbaglio, devo tornare alla rom stock 4.5.1A dopo essere passato alla 4.5.3I:
- Unfreezo le varie app freezate con App Quarantine
- Disconnetto account flyme
- Inserisco update.zip nella cartella principale del telefono
- Faccio partire da recovery
- Formatto con wipe data
- Flasho la rom nuova

Giusto o manca qualcosa che mi ammazza il cell?

idum
28-11-2015, 16:26
Segnalo che su gear, magazzino EU, la cover luxury in pelle(?) per meizu m2 note costa 88 cents, così come la pellicola di vetro temperato! :read:

Io non l'ho trovato sto link

iozizou
28-11-2015, 16:53
Io non l'ho trovato sto link
Il vetro temperato è scaduto, ora costa sui 6.5€, mentre qui (http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_227862.html) puoi trovare 7 pezzi della cover nera, 32 della bianca

rexcat
29-11-2015, 12:28
Correggetemi se sbaglio, devo tornare alla rom stock 4.5.1A dopo essere passato alla 4.5.3I:
- Unfreezo le varie app freezate con App Quarantine
- Disconnetto account flyme
- Inserisco update.zip nella cartella principale del telefono
- Faccio partire da recovery
- Formatto con wipe data
- Flasho la rom nuova

Giusto o manca qualcosa che mi ammazza il cell?

up

caurusapulus
01-12-2015, 15:53
Arrivato anche il M2 note da gearbest, molto bello. Peccato che la pellicola in vetro temperato sia arrivata già distrutta, ho fatto il reclamo ora vediamo.

Ragazzi una domanda: quando è arrivato il telefono, ho fatto l'inizializzazione ma dopo ho subito fatto upgrade alla 4.5.4.1 trovata sul sito flyme.cn
Mi domandavo se quella che c'era prima fosse la versione A oppure I, visto che il sistema era completamente in Italiano comprese le impostazioni (che invece adesso sono in inglese).
Mi è completamente sfuggito di vedere quale versione fosse, convinto avesse la A, ma facendo un attimo mente locale potrebbe essere stata la I?
edit: aggiungo che l'ho preso da gearbest magazzino europa, quindi magari è quella la differenza rispetto ad uno preso dalla Cina

megthebest
01-12-2015, 16:39
Era la A, U, C tranquillo, le versioni I le trattano solo Amazon, meizu.it e pochissimi altri che cmq vendono dall'Italia..

The_Fragger
01-12-2015, 20:47
ragazzi una domanda davvero stupida:
Ho messo la pellicola in vetro temprato e ha aderito in modo perfetto. Adesso dopo una settimana di utilizzo sto notando che si sta iniziando a sollevare dagli angoli.
Qualche modo per sistemarla oppure ne devo comprare solo un'altra???

megthebest
01-12-2015, 21:08
Vuol dire che non è centrata perfettamente o che hai una cover che fa troppa pressione sui bordi.
Le pellicole in vetro non si sollevano.

The_Fragger
01-12-2015, 21:22
Meg forse mi sono espresso male.
La pellicola si era distesa bene, solo che adesso i bordi della stessa sono aderenti allo schermo(non passa aria), ma ci stanno due bolle negli angoli. E pur premendo l'aria non riesce ad uscire.
Ps: non ho ancora la cover.

megthebest
01-12-2015, 21:26
Assai strano, ho m2 note con pellicola vetro da 3€ messa due mesi fa, ora in mano ad un collega che lo stressa molto, gli ho ceduto anche le mie tre cover e non accenna nessun problema di aderenza agli angoli..
O c'è qualche problema di planaritá del vetro, o è entrato dello sporco sugli angoli e ormai l'adesione è compromessa. :(

The_Fragger
01-12-2015, 21:31
Ok ok
Allora ne compro un'altra al prossimo ordine.
Thank you

Kobra69
02-12-2015, 06:20
Altra domandina, premetto che come al solito non so se è colpa del cellulare ma è la prima volta che mi capita quindi ho paura sia colpa appunto del Meizu.
In parole povere io ho il sistema bluetooth in macchina, tutto ok mi riconosce il l'M2 Note rubrica ecc, il problema è che quando faccio una chiamata e voglio riagganciare premendo l'apposito tasto sul touch della macchina non funziona, sono obbligato a prendere il telefono dalla tasca e chiudere la chiamata da lì.
Qualcuno che utilizza bluetooth può dirmi se ha questo problema?

Grazie mille come al solito !

quicker
02-12-2015, 08:49
Assai strano, ho m2 note con pellicola vetro da 3€ messa due mesi fa, ora in mano ad un collega che lo stressa molto, gli ho ceduto anche le mie tre cover e non accenna nessun problema di aderenza agli angoli..
O c'è qualche problema di planaritá del vetro, o è entrato dello sporco sugli angoli e ormai l'adesione è compromessa. :(

Perchè?
Non basta toglierla, pulire display e pelicola e riapplicare?

Solir
02-12-2015, 14:45
Altra domandina, premetto che come al solito non so se è colpa del cellulare ma è la prima volta che mi capita quindi ho paura sia colpa appunto del Meizu.
In parole povere io ho il sistema bluetooth in macchina, tutto ok mi riconosce il l'M2 Note rubrica ecc, il problema è che quando faccio una chiamata e voglio riagganciare premendo l'apposito tasto sul touch della macchina non funziona, sono obbligato a prendere il telefono dalla tasca e chiudere la chiamata da lì.
Qualcuno che utilizza bluetooth può dirmi se ha questo problema?

Grazie mille come al solito !

Utilizzo tutti i giorni il bluetooth sulla macchina (Fiat Grande Punto), riesco a riagganciare senza problemi con il tasto sul volante. :)

megthebest
02-12-2015, 15:10
Utilizzo tutti i giorni il bluetooth sulla macchina (Fiat Grande Punto), riesco a riagganciare senza problemi con il tasto sul volante. :)

anche io con la Bravo non avevo problemi con il Blue&Me e il Meizu M2 Note

marcram
02-12-2015, 17:21
Ciao ragazzi, intenzionato ad unirmi a voi per natale, volevo chiedervi: quanto pesa il discorso della "non sensibilità" ai lati dello schermo?
Qualcuno dice che non riesce ad usare la tastiera, qualcuno non se n'è nemmeno accorto... di solito la verità sta nel mezzo...
Non penso sia qualcosa di così evidente, altrimenti l'm2 note non avrebbe la buona fama che ha, voi che ce l'avete cosa dite?

The_Fragger
02-12-2015, 17:36
Sinceramente mai accorto di nulla.
Anzi... Come scritto ho avuto il problema della pellicola ai lati e spesso anche a schermo acceso provavo a premere per far uscire la bolla e i tocchi venivano visti.
Sara pure che ero abituato ad un cellulare scrauso :D

Solir
02-12-2015, 19:08
Ciao ragazzi, intenzionato ad unirmi a voi per natale, volevo chiedervi: quanto pesa il discorso della "non sensibilità" ai lati dello schermo?
Qualcuno dice che non riesce ad usare la tastiera, qualcuno non se n'è nemmeno accorto... di solito la verità sta nel mezzo...
Non penso sia qualcosa di così evidente, altrimenti l'm2 note non avrebbe la buona fama che ha, voi che ce l'avete cosa dite?

Notato i primi giorni con la lettera p della touchpal, talvolta mi scappava il dito un po' troppo sulla destra e non me la prendeva. Niente di che, ci metti un attimo a rischiacciarla.
Da allora (circa un mese) non mi è più capitato, è solo questione di abituarsi a non andare troppo in la.

Escludendo la tastiera, non ho mai notato nulla.

Ed_Bunker
02-12-2015, 22:47
A chi avesse avuto modo di provare anche il precedente m1 note: le differenze a livello di autonomia sono sostanziali ?

Sent from my green Lumia 532

idum
03-12-2015, 09:17

Con qualche tastiera, tipo la swipe, il tasto dei simboli molto a destra è quasi inutilizzabile perchè "ti cede" il contatto e non riesci a selezionare facilmente il ? ma ti vengono selezionati prima gli altri simboli.

Se si utilizza la touchpal che è quella data col telefono, che ha la punteggiatura sotto i caratteri, problemi reali non ne vengono fuori.

A me la touchpal non fa impazzire, ma nzomma è una tastiera e mi adeguo, certo correggessero il problema che è evidentemente software e che non è così grave però scoccia, sarebbe meglio.

Hal2001
03-12-2015, 09:47
A me la touchpal non fa impazzire, ma nzomma è una tastiera e mi adeguo, certo correggessero il problema che è evidentemente software e che non è così grave però scoccia, sarebbe meglio.

Io ho installato la tastiera Google il primo giorno..

idum
03-12-2015, 10:08
Io ho installato la tastiera Google il primo giorno..

Sul mio la google da problemi per la punteggiatura. Saranno le mie ditone ma effettivamente sul bordo la sensibiiltà scende e diventa difficile inserire il punto interrogativo.

FunnyDwarf
03-12-2015, 10:34
Sul mio la google da problemi per la punteggiatura. Saranno le mie ditone ma effettivamente sul bordo la sensibiiltà scende e diventa difficile inserire il punto interrogativo.
Capita anche su M2 da 5", secondo me il problema non è dovuto alla sensibilità del touch quanto al fatto che in quella zona c'è il trigger che fa apparire la barra del multitasking

The_Fragger
03-12-2015, 10:57
Oltre al bug della posizione delle App mi sono accorto che l'app dei messaggi di base non si avvia e va in crash.
Provato con la App messenger di Google ma quella ha problemi con i dual sim.
Avete consigli?

Provato textra SMS, sembra funzionare.

marcram
03-12-2015, 11:53
...
...
...

Grazie, allora non è così problematico come qualcuno si lamenta, sempre che non si debbano fare tante domande ed usare i ??? :D
Se è una questione software poi può anche darsi che qualcosa migliorino...

Un'altra cosa, si può fare root direttamente da account flyme: in caso di acquisto da Amazon, comporta qualcosa in caso di garanzia? E' necessario e/o possibile fare l'unroot in caso di assistenza, oppure non serve?

Hal2001
04-12-2015, 15:29
Un'altra cosa, si può fare root direttamente da account flyme: in caso di acquisto da Amazon, comporta qualcosa in caso di garanzia? E' necessario e/o possibile fare l'unroot in caso di assistenza, oppure non serve?

Non serve. L'unica cosa di ricordarti in caso di vendita e/o riparazione di effettuare il logout dall'account Flyme.

idum
05-12-2015, 00:34
Oltre al bug della posizione delle App mi sono accorto che l'app dei messaggi di base non si avvia e va in crash.
Provato con la App messenger di Google ma quella ha problemi con i dual sim.
Avete consigli?

Provato textra SMS, sembra funzionare.

Forse dipende da qualche app bloccata di troppo. Comunque, io all'inizio, avendo perso qualche sms, ho preferito installare textra e via. c'è la pubblicità ma amen.

iozizou
05-12-2015, 02:46
Io mi sono affezionato alla keyboard della Cyanogenmod per via dei comodissimi tasti a pressione prolungata, sia per i numeri, sia per la punteggiatura. Dopo aver estratto l'apk da un vecchio cell con a bordo CM ho potuto reinstallarlo anche su Meizu M2, ed al momento pare filar tutto liscio!

Segnalo che Grosso (http://blog.grossoshop.net/come-trasformare-m2-note-da-a-ad-i-con-aggiornamenti-ota/) ha pubblicato una nuova guida* per passare da FW A a FW I, con OTA updates abilitati, quindi la procedura è da eseguire una sola volta.

Ho testato la procedura (più semplice di tutte le precedenti), ed in effetti ora monto una 4.5.4.1I e tutto pare filar per il meglio :)

*nel mio caso non era presente alcun file ini nella cartella .android, così l'ho creato da zero inserendo il vendor ID della meizu, 0x2a45

idum
05-12-2015, 08:39
Io mi sono affezionato alla keyboard della Cyanogenmod per via dei comodissimi tasti a pressione prolungata, sia per i numeri, sia per la punteggiatura. Dopo aver estratto l'apk da un vecchio cell con a bordo CM ho potuto reinstallarlo anche su Meizu M2, ed al momento pare filar tutto liscio!

Segnalo che Grosso (http://blog.grossoshop.net/come-trasformare-m2-note-da-a-ad-i-con-aggiornamenti-ota/) ha pubblicato una nuova guida* per passare da FW A a FW I, con OTA updates abilitati, quindi la procedura è da eseguire una sola volta.

Ho testato la procedura (più semplice di tutte le precedenti), ed in effetti ora monto una 4.5.4.1I e tutto pare filar per il meglio :)

*nel mio caso non era presente alcun file ini nella cartella .android, così l'ho creato da zero inserendo il vendor ID della meizu, 0x2a45

Se la vecchia tastiera cyanogenmod ha lo swipe, sentiti libero di postarla :D

Riguardo al passaggio da A a I, la domanda che mi chiedo, da utente oramai stabilizzato con la A, è: ne vale la pena? cosa ottengo in più nella I a parte la lingua italiana nelle impostazioni?

La mia non è una domanda retorica, ma è per sapere se mettermi li a fare tutta la procedura oppure rimanere come sto.

iozizou
05-12-2015, 11:06
Se la vecchia tastiera cyanogenmod ha lo swipe, sentiti libero di postarla :D

Riguardo al passaggio da A a I, la domanda che mi chiedo, da utente oramai stabilizzato con la A, è: ne vale la pena? cosa ottengo in più nella I a parte la lingua italiana nelle impostazioni?

La mia non è una domanda retorica, ma è per sapere se mettermi li a fare tutta la procedura oppure rimanere come sto.
Io ti consiglio di farla, rimuove un sacco di app cinesi, snellisce i menu eliminando le voci legate a servizi cinesi, ed hai l'italiano vero :)

Inoltre se hai dimestichezza con le vecchie procedure ci metti circa 7minuti

Si, la tastiera ha lo swipe, ma mi pare che non funzioni :D
Non ho però messo l'apk in system/app...provo una versione più nuova e se funziona te la posto

caurusapulus
05-12-2015, 11:33
In ogni caso se vi serve una tastiera che ha lo swipe, c'è la tastiera di google disponibile sul play store che è abbastanza buona: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.inputmethod.latin&hl=it

kaceka
07-12-2015, 19:27
non mi legge una Samsung microSD da 64 gb (bianco-arancio) nuova... montata su un'altro smartphone la vede... siete a conoscenza di incompatibilità o problemi di questo tipo? :muro:

idum
07-12-2015, 19:56
non mi legge una Samsung microSD da 64 gb (bianco-arancio) nuova... montata su un'altro smartphone la vede... siete a conoscenza di incompatibilità o problemi di questo tipo? :muro:

Che io sappia no. Ho in questo momento installata una Samsung micro SD da 64 o da 128 (non mi ricordo) e funziona benissimo.

Solir
07-12-2015, 22:14

Ho la tua stessa scheda montata sul Note, nessun problema.

Romagnolo1973
07-12-2015, 22:35

Sposta su pc le cose che hai in quella SD e formatala in Fat 32 che magari non lo è poi ritenta.

gattonero69
08-12-2015, 08:19
rieccomi....sempre + soddisfatto di questo smartphone...

ho fatto l'account flyme e quindi il root...ho installato con successo adfree e funziona bene...ora pero' vorrei personalizzare la home perché ho 4 pagine di app e molte non le uso...tipo il browser stock(uso chrome) oppure la galleria visto che uso quick pic....si possono disinstallare oppure rendere non visibili sulla home?

ciao e grazie

megthebest
08-12-2015, 08:30
Ciao, usa un launcher con nova e personalizzazi quante pagine vuoi, visto che il Launcher flyme non ha l'app drawer e quindi tutte le app sono sul desktop

gattonero69
08-12-2015, 08:52
grazie @megthebest non ci avevo proprio pensato ad un launcher.....provvedo...:)

iozizou
08-12-2015, 09:49
ho fatto l'account flyme e quindi il root...ho installato con successo adfree e funziona bene...ora pero' vorrei personalizzare la home perché ho 4 pagine di app e molte non le uso...tipo il browser stock(uso chrome) oppure la galleria visto che uso quick pic....si possono disinstallare oppure rendere non visibili sulla home?

Come alternativa a quanto suggerito da meg, se droppi un'icona su un'altra si crea una cartella, puoi buttare le icone dei programmi che ritieni inutili li dentro, fino ad un massimo di 9 icone per cartella

Ti consiglio di cercare su xda quickpic 3.4.9.1 modificata: è l'ultima versione prima che includessero il cloud e poi vendessero a cheetah mobile, ed è stata modificata dagli user di xda perchè non ricevesse più aggiornamenti

gattonero69
08-12-2015, 10:11
iozizou grazie anche a te...preziosa l'info su quick pic....corro a cercarla...:)

iozizou
08-12-2015, 10:41
iozizou grazie anche a te...preziosa l'info su quick pic....corro a cercarla...:)
Ecco il thread (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=62586395)

Ci sono varie versioni, a seconda che vi interessi il cloud o meno.
La migliore per me è la v3.4.9.1 Neutered, non richiede permessi internet e non comunica con i loro server (o almeno, non dovrebbe). Fa quello per cui è nato Quickpic!
La versione Neutered, come detto, è stata modificata perchè non si aggiorni più.

marcram
08-12-2015, 11:03
La migliore per me è la v3.4.9.1 Neutered, non richiede permessi internet e non comunica con i loro server (o almeno, non dovrebbe). Fa quello per cui è nato Quickpic!
La versione Neutered, come detto, è stata modificata perchè non si aggiorni più.

Domanda da ignorante: se installo la versione aggiornata e la blocco da firewall, ottengo la stessa cosa? Certo, bisogna avere il root. O sbaglio?

kaceka
08-12-2015, 12:14
Sposta su pc le cose che hai in quella SD e formatala in Fat 32 che magari non lo è poi ritenta.

Ma la FAT32 limita lo spostamento di file max a 4 gb?
Ho visto che questa scheda esce di fabbrica formattata exFAT, quindi ognuno di quelli che la usano senza problemi la ha formattata a FAT32?

caurusapulus
08-12-2015, 14:33
grazie @megthebest non ci avevo proprio pensato ad un launcher.....provvedo...:)
Sottolineo che in questi giorni nova prime è in offerta a soli 10 centesimi! A prezzo pieno costerebbe 5€, quindi approfittane perchè sono soldi veramente ben spesi.
Io stesso che non lo uso l'ho acquistato ugualmente vista la cifra irrisoria, si sa mai... :D

iozizou
08-12-2015, 14:35
Domanda da ignorante: se installo la versione aggiornata e la blocco da firewall, ottengo la stessa cosa?
La versione pre-cheetah pesa 500k, la versione attuale 2.6MB
Perchè un programma che funzionava ottimamente è lievitato x5?

Teoricamente se inibisci l'accesso ad internet non dovrebbe comunicare, ma la versione nuova è fatta per mandar dati alla casa madre, al di là della funzione cloud...

Se con la versione vecchia avete bug allora potete provare l'ultima versione pre-cheetah, quindi col cloud integrato e i permessi internet, che potete inibire da firewall o dall'app "sicurezza" del Meizu.
Trovate tutti gli apk nel mio precedente post

Insomma, io l'ultima versione l'eviterei :)

marcram
08-12-2015, 15:29
La versione pre-cheetah pesa 500k, la versione attuale 2.6MB
Perchè un programma che funzionava ottimamente è lievitato x5?

Teoricamente se inibisci l'accesso ad internet non dovrebbe comunicare, ma la versione nuova è fatta per mandar dati alla casa madre, al di là della funzione cloud...

Se con la versione vecchia avete bug allora potete provare l'ultima versione pre-cheetah, quindi col cloud integrato e i permessi internet, che potete inibire da firewall o dall'app "sicurezza" del Meizu.
Trovate tutti gli apk nel mio precedente post

Insomma, io l'ultima versione l'eviterei :)
Grazie, come volevasi dimostrare io ho l'ultima versione installata :D
Certo che non si può più stare tranquilli neanche dopo aver ben valutato un software, perché bisognerebbe stare attenti anche quando poi lo si aggiorna... :muro:

gattonero69
08-12-2015, 19:08
rieccomi....installato smart launcher che gia usavo sul precedente s2 e quindi conosco bene....poi quick pic Neutered....ottima....

ora siccome uso spesso oruxmaps...ed usando mappe offline abbastanza pesanti in ordine di spazio...le ho messe su sd esterna e devo solo dargli la path....ma non riesco a dargli il percorso giusto perché mi veda la cartella oruxmaps/mapfile che ho sulla sd...

ad esempio....sdcard/OruxMaps/mapfile/...oppure??

altra info....come faccio gli screenshots?

ciao e ari...grazie:D

megthebest
08-12-2015, 20:41
.

ad esempio....sdcard/OruxMaps/mapfile/...oppure??

altra info....come faccio gli screenshots?

ciao e ari...grazie:D

verifica con un file manager tipo es file explorer o root browser e il percorso preciso..
potrebbe essere media/sdcard1/oruxMaps/mapfile .. verifica a cosa punta la sd nella struttura partendo dalla root.

gli screen come al solito su tutti gli android, con Power e VOl - simultaneamente per un secondo circa

rexcat
09-12-2015, 12:22
Ragazzi da quando sono tornato alla versione A (4.5.4.1) ho notato 2 problemi che prima con la I non avevo sicuro:

- Ogni tanto il wifi, nonostante mi dia la connessione attiva, realmente non è connesso e lo noto in quanto whatsapp web non mi funziona fin quando non riattivo lo schermo ed entro nell'app dal cellulare.

- Se attivo la sveglia col volume impostato al massimo ma tengo il muto, la mattina la sveglia si attiva ma non suona, non fa rumore. Prima invece nonostante il muto la sveglia suonava lo stesso.

Qualcuno ha notato gli stessi problemi/ha trovato una soluzione?

Ed_Bunker
09-12-2015, 20:01
A chi avesse avuto modo di provare anche il precedente m1 note: le differenze a livello di autonomia sono sostanziali ?

Mi quoto, visto che il tasto del vecchio modello mi piaceva particolarmente e considerando che si comincia a trovarlo usato a prezzo quasi stracciato... potrei farci un pensierino.
:p

Mi interessa in particolar modo la differenza in termini di autonomia.

xmnemo85x
10-12-2015, 08:52
Eccomi qui! iscritto pure io... da ieri possessore di un m2 note grigio!!!

idum
10-12-2015, 10:08
Io ti consiglio di farla, rimuove un sacco di app cinesi, snellisce i menu eliminando le voci legate a servizi cinesi, ed hai l'italiano vero :)

Inoltre se hai dimestichezza con le vecchie procedure ci metti circa 7minuti

Si, la tastiera ha lo swipe, ma mi pare che non funzioni :D
Non ho però messo l'apk in system/app...provo una versione più nuova e se funziona te la posto

Allora, ho fatto la procedura, anche se ci ho messo un po' più di 7 minuti, grazie soprattutto alle "meravigliose" iniziative di Win10 di bloccarti i driver che non gli piacciono senza uno straccio di messaggio ( per carità, il principio di proteggere gli utonti è sicuramente nobile e da perseguire, però uff... ).

Effettivamente il telefono sembra non averci perso. Grazie ancora per la segnalazione

xmnemo85x
10-12-2015, 17:26
Domanda al volo...qualcuno ha presente il bug delle doppie notifiche?

SeThCoHeN
13-12-2015, 08:47
edit

iozizou
13-12-2015, 18:21
Ragazzi, non so se sia stato già detto, ma...

In modalità landscape, premere sull'icona della batteria equivale a premere il tasto menu :eek:

Trick fondamentale per me, poichè alcune app non hanno il tasto menu grafico (es. Touchdown)

Pare che sulla Flyme OS > 5 sia stata inserita l'opzione "menu button" nello smart touch, ma noi su M2 Note siamo ancora alla 4.5, e questo metodo ci permette di sopperire

Hal2001
14-12-2015, 10:10
In modalità landscape, premere sull'icona della batteria equivale a premere il tasto menu :eek:

Ho provato e non funziona, ma da quale app?

Sheep85
14-12-2015, 14:48
ciao a tutti,

domandina: ho installato la tastiera di google, ogni tot peró mi ritrovo la touch riabilitata e impostata.

Come posso disabilitarla o toglierla definitivamente ?

Grazie mille
Marco

iozizou
14-12-2015, 17:25
Ho provato e non funziona, ma da quale app?

Io (Flyme 4.5.4.1I) ho provato con touchdown, wa, chrome, youtube e funziona.
Con root explorer e quickpic invece non funziona.

Apri una app qualsiasi, metti il cell in orizzontale e tappa sull'icona della batteria (in alto a destra)

caurusapulus
14-12-2015, 19:58
ciao a tutti,

domandina: ho installato la tastiera di google, ogni tot peró mi ritrovo la touch riabilitata e impostata.

Grazie mille
Marco

Puoi metterla in freeze con titanium backup e provare a vedere se funziona.

Sheep85
14-12-2015, 20:31
Puoi metterla in freeze con titanium backup e provare a vedere se funziona.

Grazie mille, gentilissimo! :)

Ps) oggi per la prima volta mi è successa una cosa strana: ho trovato tutte le icone a caso, le cartelle sparite, ho ritrovato il memo e google search su schermo (come fosse la prima accensione). E il telefono non si è nemmeno riavviato. Così, dal nulla.

The_Fragger
14-12-2015, 23:16
Capita anche a me con due app.
Ho notato che nel momento in cui le imposto sulla memoria interna non ho più problemi. Anche se nel mio caso solo al riavvio.

In ogni caso ho trovato altri due problemi:

1)il cell non si riattiva automaticamente in caso di cellulare spento e wake up attivo.

2)problemi con lo streaming Bluetooth di musica... Funziona solo per le chiamate.

Qualche idea per risolvere?

idum
15-12-2015, 09:00
Grazie mille, gentilissimo! :)

Ps) oggi per la prima volta mi è successa una cosa strana: ho trovato tutte le icone a caso, le cartelle sparite, ho ritrovato il memo e google search su schermo (come fosse la prima accensione). E il telefono non si è nemmeno riavviato. Così, dal nulla.

Se hai un launcher tipo Nova o Go (io ho Go), ogni tanto capita che per qualche motivo ( in genere stress da utilizzo tipo dopo una lunga sessione di gioco o navigazione) non lo ricarica bene e ti torna il launcher precedente che probabilmente non hai curato e che quindi sembra disordinato etc. Se è così basta cliccare due volte sul tasto per tornare in Home e dovrebbe ricaricare il launcher.

Con il firmware A e le app frezzate mi capitava abbastanza spesso.

Ho messo il firmware I con la procedura che è stata recentemente pubblicizzata, e il problema al momento non mi si è più ripresentato.

idum
15-12-2015, 09:01
ciao a tutti,

Grazie mille
Marco

Anche questa cosa della tastiera mi capitava con il firmware A e delle app bloccate.

Sheep85
15-12-2015, 09:45
2)problemi con lo streaming Bluetooth di musica... Funziona solo per le chiamate.

Hai verificato nelle connessioni BT che la connessione sia attiva sia lato telefono che multimediale? Tieni premuto il tasto relativo alla connessione e nelle opzioni controlli che ci siano entrambe le spunte :)

Se hai un launcher tipo Nova o Go (io ho Go), ogni tanto capita che per qualche motivo ( in genere stress da utilizzo tipo dopo una lunga sessione di gioco o navigazione) non lo ricarica bene e ti torna il launcher precedente che probabilmente non hai curato e che quindi sembra disordinato etc. Se è così basta cliccare due volte sul tasto per tornare in Home e dovrebbe ricaricare il launcher.

Con il firmware A e le app frezzate mi capitava abbastanza spesso.

Ho messo il firmware I con la procedura che è stata recentemente pubblicizzata, e il problema al momento non mi si è più ripresentato.

Anche questa cosa della tastiera mi capitava con il firmware A e delle app bloccate.

Ciao, ti ringrazio ma ho il telefono firmware I :)

La tastiera ieri non mi ha fatto lo scherzo, le icone invece era la prima volta. Bho! La cosa strana è che non uso launcher perchè mi trovo benissimo col telefono di default :)

idum
15-12-2015, 10:56
Ciao, ti ringrazio ma ho il telefono firmware I :)

La tastiera ieri non mi ha fatto lo scherzo, le icone invece era la prima volta. Bho! La cosa strana è che non uso launcher perchè mi trovo benissimo col telefono di default :)

Allora non so aiutarti, è un problema che non ho.

Mi viene in mente di dirti: controlla se hai attivo sull'account flyme (che avrai sicuramente attivato per avere il root) il backup delle impostazioni etc. Non vorrei il problema dipendesse dal fatto che ogni tanto lui si va a prendere una vecchia impostazione di come erano messe le icone e di qualche impostazione base e se la carica. E' l'unica cosa che mi viene in mente.

caurusapulus
15-12-2015, 11:52
Ho un piccolo problema: nella guida di grossoshop postata qualche pagina addietro per l'installazione del firmware I partendo da quello A (http://blog.grossoshop.net/come-trasformare-m2-note-da-a-ad-i-con-aggiornamenti-ota/), c'è il punto 4 che dice di effettuare il backup creando nella memoria del telefono il file proinfo.img
Sono già tre volte che tento di crearlo, senza successo. Infatti, dopo che il telefono viene automaticamente riavviato dal tool, non trovo questo file all'interno del telefono da nessuna parte. Questa cosa è confermata anche dal fatto che lo spazio libero sul device prima e dopo la procedura rimane praticamente invariato.
Indizi?

edit: ho provato proprio adesso a fare l'upgrade non avendo img di backup, da recovery mi dice che lo zip è corrotto.
Riavviando tra l'altro ho anche perso la lingua italiana di sistema della A, ora è di nuovo completamente in inglese.
Idee?

edit2: risolto. Spulciando dentro al log di SuperSU, ho visto che il comando 'su' da shell ADB non viene lanciato perchè serve la versione PRO del software... pazzesco.
Dopo aver installato la versione PRO tutto è filato liscio. Allego qualche screenshot:

https://i.imgur.com/VezzPXc.jpghttps://i.imgur.com/E9Llqdq.jpghttps://i.imgur.com/fA5vZfx.jpg

The_Fragger
15-12-2015, 16:15
Hai verificato nelle connessioni BT che la connessione sia attiva sia lato telefono che multimediale? Tieni premuto il tasto relativo alla connessione e nelle opzioni controlli che ci siano entrambe le spunte :)

Risolto, era l'autoradio che era parzialmente impazzita, l'ho resettata e adesso va bene ;)

iozizou
15-12-2015, 17:41
edit2: risolto. Spulciando dentro al log di SuperSU, ho visto che il comando 'su' da shell ADB non viene lanciato perchè serve la versione PRO del software... pazzesco.
Dopo aver installato la versione PRO tutto è filato liscio
Curioso, io avevo installato la versione free di chainfire, ed è filato tutto liscio!
L'unica cosa che ho dovuto fare è stata come detto creare a mano il file .ini richiesto dalla procedura

caurusapulus
15-12-2015, 18:20
Curioso, io avevo installato la versione free di chainfire, ed è filato tutto liscio!
L'unica cosa che ho dovuto fare è stata come detto creare a mano il file .ini richiesto dalla procedura

Si quel file ini l'ho creato anche io a mano.
Mah non saprei dirti, anche su androidiani tutti dicono che con supersu free funzionava bene.
Vabbè l'importante è aver risolto :D

idum
16-12-2015, 00:22

Anche per me tutto ok. Gli unici problemi sono stati combattere contro Win 10

Hal2001
16-12-2015, 16:23
Apri una app qualsiasi, metti il cell in orizzontale e tappa sull'icona della batteria (in alto a destra)

E' vero funziona, le applicazioni compatibili hanno una specie di slash dopo l'orologio /.

spdtgm
30-12-2015, 12:48
Qualcuno ha installato la 4.5.4.2I ? Avete notato fix di qualche bug per caso ?
Grazie ciao

Sheep85
30-12-2015, 13:36
Qualcuno ha installato la 4.5.4.2I ? Avete notato fix di qualche bug per caso ?
Grazie ciao

Io l'ho installata ieri, non ho notato nessun cambiamento degno di nota.
C'è da dire che, peró, anche prima non avevo nessun problema :)

Domanda per voi: avete da suggerirmi un'app, o qualunque cosa che mi permetta di non far mai "cambiare" nulla circa il BT?

Mi spiego: gear s2 collegato via BT (ovviamente BT sul telefono sempre acceso), ogni tanto perde la connessione e non si ricollega.
Dopo tot verifiche, mi sono reso conto che è il bt del telefono (non so se va in deep sleep, o cosa faccia).

Avete idee in merito per tenere il bt sempre attivo e "non-modificabile"?

Grazie
Marco

superlex
31-12-2015, 00:48
Ciao, sapete se le voci Bilanciato e Prestazioni Elevate sono ancora in realtà scambiate o con gli aggiornamenti il buggetino è stato risolto? :p

Sheep85
31-12-2015, 07:58
Ciao, sapete se le voci Bilanciato e Prestazioni Elevate sono ancora in realtà scambiate o con gli aggiornamenti il buggetino è stato risolto? :p

Io tengo ancora prestazioni elevate, l'altro giorno messo in carica al 41% con 5 ore e 13 minuti di schermo utilizzate :eek:

megthebest
31-12-2015, 08:45
Io tengo ancora prestazioni elevate, l'altro giorno messo in carica al 41% con 5 ore e 13 minuti di schermo utilizzate :eek:
Curioso che sembra se ne freghino altamente dell'errata indicazione nel menu..

superlex
31-12-2015, 10:50

Ah boh :p
Comunque grazie, l'ho ordinato (anche se non per me), quando arriverà vi farò sapere :)

Sheep85
31-12-2015, 11:18

Ciao carissimo,

Innanzitutto auguri :)

Domanda per te , magari sai aiutarmi.
Ho comprato il Gear S2, purtroppo sul Note (non essendo Samsung) ogni tanto si sconnette il BT , ma soprattutto se mi allontano dal telefono e poi torno vicino, non si riconnette in automatico.

Per caso sai se esiste un "driver" alternativo per il BT del nostro telefono o qualcosa del genere?

Grazie mille :)
Marco

xmnemo85x
04-01-2016, 03:43
Io ho dei freeze e rallentamenti... Tastiera che non si apre... Che cosa può essere? Ram libera circa sempre 500mb...

superlex
04-01-2016, 16:07
Arrivato :D
Prime impressioni:
- schermo davvero molto bello, colori forse un po' saturi, sembra un amoled, ma magari è appunto un'impressione :p
- android 5.1 che sembra molto fluido, vedremo col tempo ;)
- sincronizzazione con gmail attivata di default, no bene :fagiano:
- a occhio segnale wifi non potentissimo.. investigherò :)
- flyme 4.5.2I, ancora devo capire come cercare gli aggiornamenti :p
- touchpal leggermente problematica, scrivendo nel play store dopo 2 o 3 lettere usciva dal play store, tolta la spunta nelle impostazioni dalla touchpal tutto ok;
- ottima l'assenza di bloatware! Sono presenti solo le app basilari;
- buona la gestione permessi/permessi;
- audio in cuffia e in cassa discreto, ci sarà di meglio ma mi aspettavo peggio;
- per adesso l'ho messo in Bilanciato, proverò poi Prestazioni Elevate;
- schermo forse un po' grandicello, ma abbastanza stretto e non troppo problematico da tenere in mano;
- varie ed eventuali :D

marcram
04-01-2016, 17:23
Sono indeciso se installare o no Xposed... conviene? O causa rallentamenti e drain non necessari?
Inoltre non ho trovato nessuna opzione per aggiungere testo nella lock screen, tipo info proprietario... per quel che serve :D , ma ormai c'ero abituato sul vecchio cell...
Magari con Flyme tools o Gravitybox si riesce?

Sheep85
05-01-2016, 09:17
Da domani disponibile la FlyMe 5 :)

idum
05-01-2016, 10:04
Io ho dei freeze e rallentamenti... Tastiera che non si apre... Che cosa può essere? Ram libera circa sempre 500mb...

Se hai questi problemi da quando hai preso il telefono, un consiglio valido è di fare un factory reset e ricominciare da capo. Se hai il firmware A, di usare la guida di qualche post qui sopra e approfittare della situazione per mettere quello I che ti toglie di mezzo molto bloatware.

idum
05-01-2016, 10:06
Arrivato :D
Prime impressioni:
- schermo davvero molto bello, colori forse un po' saturi, sembra un amoled, ma magari è appunto un'impressione :p
- android 5.1 che sembra molto fluido, vedremo col tempo ;)
- sincronizzazione con gmail attivata di default, no bene :fagiano:
- a occhio segnale wifi non potentissimo.. investigherò :)
- flyme 4.5.2I, ancora devo capire come cercare gli aggiornamenti :p
- touchpal leggermente problematica, scrivendo nel play store dopo 2 o 3 lettere usciva dal play store, tolta la spunta nelle impostazioni dalla touchpal tutto ok;
- ottima l'assenza di bloatware! Sono presenti solo le app basilari;
- buona la gestione permessi/permessi;
- audio in cuffia e in cassa discreto, ci sarà di meglio ma mi aspettavo peggio;
- per adesso l'ho messo in Bilanciato, proverò poi Prestazioni Elevate;
- schermo forse un po' grandicello, ma abbastanza stretto e non troppo problematico da tenere in mano;
- varie ed eventuali :D

Due consigli: mettilo su Prestazioni Elevate perchè, paradossalmente, ti garantisce una autonomia maggiore; per aggiornare il telefono ci sono le varie app di servizio del telefono che svolgono la funzione, penso che si chiami "aggiornamento", ora non ho il telefono sotto mano.

superlex
05-01-2016, 10:16
Due consigli: mettilo su Prestazioni Elevate perchè, paradossalmente, ti garantisce una autonomia maggiore; per aggiornare il telefono ci sono le varie app di servizio del telefono che svolgono la funzione, penso che si chiami "aggiornamento", ora non ho il telefono sotto mano.

Sì infatti ho trovato l'app Aggiornamento all'interno di una cartella, aggiornato alla versione 4.5.4.2I :)
Riguardo Prestazioni Elevate/Bilanciato avevo infatti già letto che erano scambiate, appena la batteria avrà fatto un po' di rodaggio proverò bene entrambe per vedere quale è più soddisfacente lato fluidità,prestazioni e autonomia: per dire, se in Prestazioni Elevate la batteria dura leggermente di più ma il calo di fluidità si sente, a quel punto meglio Bilanciato (per me, dipende dalle proprie esigenze) :p

superlex
05-01-2016, 10:45

Mi ero perso questo commento..
Ottimo :)

Kobra69
06-01-2016, 13:54

:rolleyes:

ChioSa
06-01-2016, 13:57
Che novità apporta?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Sheep85
06-01-2016, 13:58
:rolleyes:

Chiedo scusa,

sono un somaro!

Disponibile solo per MX5 :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusatemi, mi ero illuso anche io, quando me ne sono reso conto ho cristoneggiato :asd:

iozizou
06-01-2016, 15:04
@megthebest
Sicuro che il link in prima pagina su come installare Android 5.0 non sia la solita pagina fake attiraclick?
Mi pare troppo simile a pagine false viste per altri dispositivi, ed i link portano a survey da completare...

xmnemo85x
06-01-2016, 15:24
Se hai questi problemi da quando hai preso il telefono, un consiglio valido è di fare un factory reset e ricominciare da capo. Se hai il firmware A, di usare la guida di qualche post qui sopra e approfittare della situazione per mettere quello I che ti toglie di mezzo molto bloatware.
Versione internazionale.... Non può essere che ci sia qualche app troppo pesante...?

Kobra69
06-01-2016, 16:05
Chiedo scusa,

sono un somaro!

Disponibile solo per MX5 :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusatemi, mi ero illuso anche io, quando me ne sono reso conto ho cristoneggiato :asd:

Ahahah tranquillo, mi sembrava troppo bello per essere vero :stordita:

idum
07-01-2016, 13:18
Versione internazionale.... Non può essere che ci sia qualche app troppo pesante...?

E' possibile, però questo lo sai tu, che app hai installato? Quelle base sono tutte molto poco ingombranti però controlla magari che, tra quelle attive non ci sia qualche cosa di strano.

Nell'informatica si sa, spesso e volentieri un factory reset risolve tanti mali, se per te non è troppo complicato da fare e da gestire (tipo ti scoccia perdere i messaggi e non ti fidi di fare i backup delle varie app), è una cosa che ti consiglierei di fare.

xmnemo85x
07-01-2016, 13:44
E' possibile, però questo lo sai tu, che app hai installato? Quelle base sono tutte molto poco ingombranti però controlla magari che, tra quelle attive non ci sia qualche cosa di strano.

Nell'informatica si sa, spesso e volentieri un factory reset risolve tanti mali, se per te non è troppo complicato da fare e da gestire (tipo ti scoccia perdere i messaggi e non ti fidi di fare i backup delle varie app), è una cosa che ti consiglierei di fare.
In realtà non mi cambia perdere nulla... Ma volevo una immagine del telefono da ripristinare... C'è modo?

idum
07-01-2016, 13:52
sicuramente si, penso sia sufficiente scaricare l'immagine aggiornata sul sito della Meizu e metterla nella root del telefono, e poi lanciare l'update. Però su questo meglio che ti fai aiutare da MegtheBest, che ti indirizzi sul modo migliore di procedere.

xmnemo85x
07-01-2016, 14:49
sicuramente si, penso sia sufficiente scaricare l'immagine aggiornata sul sito della Meizu e metterla nella root del telefono, e poi lanciare l'update. Però su questo meglio che ti fai aiutare da MegtheBest, che ti indirizzi sul modo migliore di procedere.
No intendevo una immagine del mio backup... Sono abituato con iPhone che il backup è semplicissimo... Su Android mai fatto

idum
08-01-2016, 12:02
Ah! avevo capito male.
Allora c'è una app che non mi ricordo come si chiama, mi sembra Titanium Backup, che fa molto bene il suo lavoro, però se il problema è per caso in una delle app che hai installato forse te lo porti dietro.

Io personalmente preferisco fare "a mano": whatsupp (che ha l'insieme più grande delle cose da salvare) ha un suo backup su Google Drive automatico, se vedi sulle impostazioni dovresti trovarlo; le foto ed eventuali documenti ti conviene attaccarlo al pc e farti un backup, oppure se hai una SD caricarli sulla sd stessa; se hai un account google e usi chrome sul telefonino, allora contatti, navigazione browser etc dovrebbero essere tutti salvati.

A me questo copre tutto l'essenziale, poi però vedi tu, con Titanium dovresti comunque fare un backup globale e non pensarci più.

mapli
09-01-2016, 13:34
ragazzi lo sto per acquistare su amazon per un regalo..che custodia (back cover classica ) mi consigliate e quale pellicola per lo schermo?
lo ha scelto grigio..quindi pensavo a qualcosa di trasparente tipo la nilkin..

superlex
09-01-2016, 14:17
ragazzi lo sto per acquistare su amazon per un regalo..che custodia (back cover classica ) mi consigliate e quale pellicola per lo schermo?
lo ha scelto grigio..quindi pensavo a qualcosa di trasparente tipo la nilkin..

Magari è superfluo, magari no.. assicurati che sia venduto e spedito da amaz.
Come custodia io ho preso questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B013WRN4M8
È completamente trasparente e aderisce bene, ma avendocela da poco il mio parere non è a lungo periodo :)

xmnemo85x
13-01-2016, 01:53
Ah! avevo capito male.
Allora c'è una app che non mi ricordo come si chiama, mi sembra Titanium Backup, che fa molto bene il suo lavoro, però se il problema è per caso in una delle app che hai installato forse te lo porti dietro.

Io personalmente preferisco fare "a mano": whatsupp (che ha l'insieme più grande delle cose da salvare) ha un suo backup su Google Drive automatico, se vedi sulle impostazioni dovresti trovarlo; le foto ed eventuali documenti ti conviene attaccarlo al pc e farti un backup, oppure se hai una SD caricarli sulla sd stessa; se hai un account google e usi chrome sul telefonino, allora contatti, navigazione browser etc dovrebbero essere tutti salvati.

A me questo copre tutto l'essenziale, poi però vedi tu, con Titanium dovresti comunque fare un backup globale e non pensarci più.

alla fine ho fatto tutto a mano... va più veloce... ma noto sempre un po poca reattività quando apro variate app... e io per lavoro me ne ritrovo sempre un 6/7 aperte.

whatsapp
telegram
pdf
browser web
gmail
app sinology per il cloud
google drive

e le uso tutte spesso..quindi chiuderle ogni volta è una rogna... mi sa che i 2gb non mi bastano tantissimo haahhaa

idum
13-01-2016, 09:53
alla fine ho fatto tutto a mano... va più veloce... ma noto sempre un po poca reattività quando apro variate app... e io per lavoro me ne ritrovo sempre un 6/7 aperte.

whatsapp
telegram
pdf
browser web
gmail
app sinology per il cloud
google drive

e le uso tutte spesso..quindi chiuderle ogni volta è una rogna... mi sa che i 2gb non mi bastano tantissimo haahhaa

il browser web si mangia tanto spazio. Prova a vedere un browser più leggero di quello stock. Tempo fa provai Opera Mini e non era malvagio. Magari ti tieni un browser per l'uso più "completo" se il mini non ti apre le pagine come vorresti.
Anche per il PDF è un mangia spazio, quindi un test in giro delle alternative io lo farei. Insomma, è chiaro che se tieni aperte 7-8 app un po' rallenta, e vale per ogni telefono.
Infine, non sono un esperto, ma hai messo come "prestazioni" sul telefono "elevato" invece che "bilanciato"? Elevato fa lavorare tutti i core, anche se a una frequenza leggermente più bassa, e alla fine risulta (misteri della fede) più ottimizzato energicamente del "bilanciato".
Oh, non ti dico che ti cambia la vita però..

xmnemo85x
13-01-2016, 14:32
il browser web si mangia tanto spazio. Prova a vedere un browser più leggero di quello stock. Tempo fa provai Opera Mini e non era malvagio. Magari ti tieni un browser per l'uso più "completo" se il mini non ti apre le pagine come vorresti.
Anche per il PDF è un mangia spazio, quindi un test in giro delle alternative io lo farei. Insomma, è chiaro che se tieni aperte 7-8 app un po' rallenta, e vale per ogni telefono.
Infine, non sono un esperto, ma hai messo come "prestazioni" sul telefono "elevato" invece che "bilanciato"? Elevato fa lavorare tutti i core, anche se a una frequenza leggermente più bassa, e alla fine risulta (misteri della fede) più ottimizzato energicamente del "bilanciato".
Oh, non ti dico che ti cambia la vita però..
Della batteria son contento... Lo uso in elevate e mi va bene a livello batteria. Ma appunto risulta un pelo pesante la gestione delle applicazioni che lo fanno rallentare

Hal2001
13-01-2016, 14:43
Uso solo i contatti archiviati sull'account gmail.
Insomma, mi capita da quasi due settimane, che aprire la lista dei contatti ci mette secondi, anche quando suona il telefono, il nome compare dopo alcuni secondi che squilla.
Da cosa può dipendere?

xmnemo85x
13-01-2016, 17:51
Insomma, mi capita da quasi due settimane, che aprire la lista dei contatti ci mette secondi, anche quando suona il telefono, il nome compare dopo alcuni secondi che squilla.
Da cosa può dipendere?
Successo anche a me... Più volte

Sheep85
14-01-2016, 20:07
Questo telefono continua a stupirmi.
Devo mandare dei cioccolatini a @megthebest che mi ha convinto ad acquistarlo a suo tempo :asd:

La Flyme è straordinaria, io sopporto poco android ma con questa cambia un sacco.
Il software "sicurezza" è una bomba, con le giuste esclusioni e la shortcut in cinese per fare pulizia rapida non lo riavvio per un mese di fila e non da nessun problema.

Fantastico, 198€ spesi benissimo.

megthebest
14-01-2016, 21:46
Sono felice che tu nei sia soddisfatto..
Il mio ce l'ha un collega abbastanza "de coccio" come si dice, abituato a iphone 4s e devo dire che dopo qualche scoglio iniziale, ora dice che si trova benone (ogni tanto gli faccio un pochino da tutor, per lui Android è un miraggio... Pensa che è rimasto di sasso quando gli ho messo snaptube e poteva scaricare video e musica da youtube con un tap, cosa che non aveva mai saputo prima.... :D)..
L'unica cosa per la quale mi rompe sempre, è l'attesa nella fase di chiamata ad un numero in rubrica, per certi numero/operatori ci mette anche 5 secondi tra chiamata effettuata e primo squillo che sente.. (ho la versione 4.5.4 cinese italianizzata)

xmnemo85x
15-01-2016, 00:11
Sono felice che tu nei sia soddisfatto..
Il mio ce l'ha un collega abbastanza "de coccio" come si dice, abituato a iphone 4s e devo dire che dopo qualche scoglio iniziale, ora dice che si trova benone (ogni tanto gli faccio un pochino da tutor, per lui Android è un miraggio... Pensa che è rimasto di sasso quando gli ho messo snaptube e poteva scaricare video e musica da youtube con un tap, cosa che non aveva mai saputo prima.... :D)..
L'unica cosa per la quale mi rompe sempre, è l'attesa nella fase di chiamata ad un numero in rubrica, per certi numero/operatori ci mette anche 5 secondi tra chiamata effettuata e primo squillo che sente.. (ho la versione 4.5.4 cinese italianizzata)
Io ora che ho eliminato nova prima e utilizzo la flyme e ho eliminato qualche app superflua che avevo installato, posso dire che va tutto sommato bene per il suo valore. Oggi sto provando ad usare il telefono senza GPS attivo (sempre tenuto attivo come in iohone) ed effettivamente la batteria dura di più... Speriamo di arrivare alle 5 ore di schermo con un 10/15% Rimanente di carica...

xmnemo85x
15-01-2016, 06:22
Ecco un aggiornamento...

Allora 10% con 15h e 27m
20% schermo - 4h 35m
15% so android - 1h 40m
13% sistema Android - 1h 30m
11% chrome - 52m
7% area clienti 3 - 17m
4% telefono inattivo - 10h 52m
4% tapatalk - 26m
3% contatti correlati - 27m
2% my Vodafone - 17m
2% AnTuTu - 11m
2% WiFi - 15h
2% Google app - 10m

Wifi attivo - rete 3g/4g - illuminazione media.

Come vi sembra come utilizzo della batteria?

Hal2001
15-01-2016, 09:13
Successo anche a me... Più volte

Strano che nessuno se ne lamenti, a volte è straziante.
Anche ravviando il telefono, non si risolve.

spdtgm
15-01-2016, 15:17
Da cosa può dipendere?

Io ho risolto facendo un paio di factory reset, più una reinstallazione pulita della stessa versione in uso (4.5.4.1I). Poi sono stato attento a lasciare attivo, nella applicazione telefono, gli account google e whatsapp e non gli altri.
Prima di ciò crashava il dialer, e ci metteva anche 40 secondi ad aprire un contatto. Ora non lo fa più, è veloce la rubrica.
Ciao.

Kobra69
15-01-2016, 18:46
Sicuramente sarò scemo io.. Ma da qualche giorno quando parlo al telefono lo schermo non va in stand by quindi col rischio di cliccare tutti i tasti o mettere giù la chiamata.. Cosa posso aver disattivato?

FunnyDwarf
15-01-2016, 18:50
in accessibilità -> opzioni sviluppatore dovresti trovare l'opzione per calibrare il sensore di prossimità, probabilmente si è starato

Kobra69
15-01-2016, 18:51
E ho provato a farlo varie volte ma non è cambiato nulla!! Ho provato anche a togliere la pellicola ma niente.. :(

FunnyDwarf
15-01-2016, 21:28
provato anche tramite MTK Engineering Mode? Altrimenti non so cos'altro suggerirti :boh:
avevo avuto il problema opposto con l'M2 (schermo che non si riaccendeva a fine chiamata) ma poi si era sistemato ricalibrando.

Kobra69
16-01-2016, 07:25
Non capirò mai le cose elettroniche.. Ho spento e riacceso e adesso funziona!

megthebest
16-01-2016, 12:45
Non capirò mai le cose elettroniche.. Ho spento e riacceso e adesso funziona!
Il mio in mano al collega, acceso da una settimana, proprio ieri mi diceva che in conversazione lo sentivano male e disturbato, gli ho riavviato lo smartphone e fatto riprovare, non ha più avuto problemi :eek:..
Vacci a capire qualcosa... Era abituato all'iphone che non spegneva mai, gli Android sappiamo, meglio spegnerli ogni tanto:)

xmnemo85x
16-01-2016, 13:59
Ecco un aggiornamento...

Allora 10% con 15h e 27m
20% schermo - 4h 35m
15% so android - 1h 40m
13% sistema Android - 1h 30m
11% chrome - 52m
7% area clienti 3 - 17m
4% telefono inattivo - 10h 52m
4% tapatalk - 26m
3% contatti correlati - 27m
2% my Vodafone - 17m
2% AnTuTu - 11m
2% WiFi - 15h
2% Google app - 10m

Wifi attivo - rete 3g/4g - illuminazione media.

Come vi sembra come utilizzo della batteria?
Della mia batteria che ne dite?

megthebest
16-01-2016, 15:08
Della mia batteria che ne dite?
A me sembra ok, visto che credo tu abbia due sim e la luminosità lasciata a metà ti fa perdere un pochino..

Hal2001
16-01-2016, 16:11
Io ho risolto facendo un paio di factory reset, più una reinstallazione pulita della stessa versione in uso (4.5.4.1I). Poi sono stato attento a lasciare attivo, nella applicazione telefono, gli account google e whatsapp e non gli altri.
Prima di ciò crashava il dialer, e ci metteva anche 40 secondi ad aprire un contatto. Ora non lo fa più, è veloce la rubrica.
Ciao.

.. insomma, io ho molti account, oltre a quello Meizu (comodissimo perché tutto automatico per fare il backup dei dati del telefono) ho anche vari account Firefox.. etc..
Magari più in avanti proverò.

xmnemo85x
16-01-2016, 20:02
A me sembra ok, visto che credo tu abbia due sim e la luminosità lasciata a metà ti fa perdere un pochino..

Una Sim sola e la Micro SD... Perché dici due Sim?

megthebest
16-01-2016, 20:30
Una Sim sola e la Micro SD... Perché dici due Sim?

perchè nelle statistiche hai le app My Vodafone e Area Clienti 3 e se hai una sola sim che ci fai con entrambe?

Quella della 3 poi è sempre assatanata di risorse.. io la toglierei di mezzo..

lomax84
17-01-2016, 01:01
Ragazzi, siccome su amazon si trova solo azzurro e rosa, mi sapete dire se c'è un modo per cambiare la cover e dimenticarsi del colore oroginario?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

lukino993
17-01-2016, 01:06
Su aliexpress vendono le cover,credo basti svitare le due viti vicino la micro USB e fare un po di pressione e la cambi

xmnemo85x
17-01-2016, 04:36
perchè nelle statistiche hai le app My Vodafone e Area Clienti 3 e se hai una sola sim che ci fai con entrambe?

Quella della 3 poi è sempre assatanata di risorse.. io la toglierei di mezzo..
Perché ho un altro telefono.... Allora la elimino e la tengo sull'altro

Animatronio
17-01-2016, 12:51
Ragazzi, siccome su amazon si trova solo azzurro e rosa, mi sapete dire se c'è un modo per cambiare la cover e dimenticarsi del colore oroginario?

lo vendono anche grigio e bianco
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01082CP4S/ref=olp_f_primeEligible?ie=UTF8&f_new=true&f_primeEligible=true
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01082DG6Y/ref=olp_f_new?ie=UTF8&f_new=true&f_primeEligible=true&mv_color_name=0

mapli
18-01-2016, 15:40
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01082CP4S/ref=olp_f_primeEligible?ie=UTF8&f_new=true&f_primeEligible=true
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01082DG6Y/ref=olp_f_new?ie=UTF8&f_new=true&f_primeEligible=true&mv_color_name=0

esatto..io l'ho preso venerdì grigio venduto e spedito da amazon!dovrebbe arrivare giovedì!
già che ci sono..è il caso di prendere un pellicola per lo schermo tipo "vetro" ?sarà sempre nella borsa di una ragazza...

lomax84
19-01-2016, 09:32
Boh, io quando lo aggiungo al carrello mi esce venduto da leali

Animatronio
19-01-2016, 10:46
Boh, io quando lo aggiungo al carrello mi esce venduto da leali

sei sicuro di aggiungere al carrello quello venduto da amazon? ho provato adesso, a me dà:
Spedito da Amazon.it
Meizu M2 Note Smartphone, Dual SIM, 16GB, Grigio [EU]
EUR 189,09 EUR 179,09 - Quantità: 1
EUR 10,00 di sconto applicato
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
lascia perdere lo sconto di 10€ che ce l'avrei grazie ad un buono, però come vedi è venduto e spedito da amazon

mapli
20-01-2016, 15:59
A me è arrivato con un giorno di anticipo!ce l'ho ora tra le mani e cavolo ottima impressione! Vedi bene che devi selezionare quello venduto da amazon ,sta sui 197 euro mi pare!
Dopo passo al media mondo per una scheda di memoria..

Sent from my iPhone using Tapatalk

megthebest
20-01-2016, 16:31
A me è arrivato con un giorno di anticipo!ce l'ho ora tra le mani e cavolo ottima impressione! Vedi bene che devi selezionare quello venduto da amazon ,sta sui 197 euro mi pare!
Dopo passo al media mondo per una scheda di memoria..

Sent from my iPhone using Tapatalk
visto che c'eri perchè non una di quelle più gettonate su Amazon, samsung evo 32 o 64? costano sicuramente meno rispetto a quelle su mediamondo..:eek: ;)

mapli
21-01-2016, 01:26
visto che c'eri perchè non una di quelle più gettonate su Amazon, samsung evo 32 o 64? costano sicuramente meno rispetto a quelle su mediamondo..:eek: ;)

perchè avevo dei buoni da spendere al media:D
alla fine però ho preso altro:muro:

lukino993
29-01-2016, 10:45
Flyme 5 beta per m2 note in uscita l 1 febbraio😁( versione A)

The_Fragger
29-01-2016, 11:21
Fatto bene allora a non aggiornare all'ultima versione.
Mi potete dare un consiglio?
Adesso o la 4.5.4.1A
1) potrei passare al firmware I con aggiornamenti OTA con procedura grosso e poi aspettare gli aggiornamenti I futuri
2) aggiornare direttamente alla 5A e rimanere con morelocale e altre applicazioni come adesso.

Ps:una volta aggiornato il firm con il cleaning, devo reinstallare tutte le App scaricate?
Sarebbe un'installazione pulita al 100%?

La mia paura è che alla fine cambino qualcosa e la. Procedura grosso comporti un ritorno alla A con ulteriore reset del cell.

lukino993
29-01-2016, 12:34
Fatto bene allora a non aggiornare all'ultima versione.
Mi potete dare un consiglio?
Adesso o la 4.5.4.1A
1) potrei passare al firmware I con aggiornamenti OTA con procedura grosso e poi aspettare gli aggiornamenti I futuri
2) aggiornare direttamente alla 5A e rimanere con morelocale e altre applicazioni come adesso.

Ps:una volta aggiornato il firm con il cleaning, devo reinstallare tutte le App scaricate?
Sarebbe un'installazione pulita al 100%?

La mia paura è che alla fine cambino qualcosa e la. Procedura grosso comporti un ritorno alla A con ulteriore reset del cell.

Ti consiglio di fare la procedura per firmware i perché in ogni caso dopo potrai installare entrambi i firmware (sia a che i) e poi magari appena esce passi alla 5a,ma questo non ti vieta poi di installare la 5g(ora chiamano g la versione internazionale) quando uscirà

lukino993
29-01-2016, 12:37
In ogni caso avevo letto che chi ha già ricevuto la flyme5 ha già utilizzato il metodo per aggiornare a flyme5 g telefoni cinesi .
Ah appena finisci la procedura da a ad i nel momento che devi flashare il firmware i ti conviene fare un clear data quindi si devi fare un installazione pulita .

PS: scusate il doppio post ma non trovavo il tasto modifica su tapatalk

The_Fragger
29-01-2016, 14:57
Perfetto, ti ringrazio per il chiarimento ;)

idum
30-01-2016, 00:21
Personalmente attenderò a mettere una beta. Ho letto in giro che la Flyme 5 da soddisfazione, ma l'attuale release non presenta problemi che necessitano urgenti ripari.

Kobra69
31-01-2016, 13:39
Ma solo a me molto spesso il telefono va lento quasi da piantarsi? A volte per aprire un collegamento esterno cliccando su un link su Facebook ci mette anche mezzo minuto.. Come anche con WhatsApp a volte si impianta mentre scrivo..
Ho l'ultima versione del Firmware I

megthebest
31-01-2016, 13:50
Ma solo a me molto spesso il telefono va lento quasi da piantarsi? A volte per aprire un collegamento esterno cliccando su un link su Facebook ci mette anche mezzo minuto.. Come anche con WhatsApp a volte si impianta mentre scrivo..
Ho il collega con la 4.5.4A con system della I e non ha questi problemi, lo usa molto WhatsApp, Facebook, l'unica cosa che mi dice è che ci vuole molto solo a prendere la linea dopo la chiamata, anche 6/7 secondi e che altri caricabatterie faticano a ricaricarlo, per il resto va benone..

The_Fragger
31-01-2016, 18:46
Per chi fosse interessato c'è un'altra guida che permette di installare il firmware I con aggiornamenti OTA attivi.

E' molto più semplice rispetto a quella di gro**oshop!
In serata la provo e vi faccio sapere.

https://meizufans.eu/forum/topic/2599/guide-how-to-install-i-international-firmware-on-your-chinese-mainland-meizu

Sheep85
31-01-2016, 19:21

Nell'ultimo periodo sta iniziando a succede anche a me purtroppo.

ilratman
31-01-2016, 20:49
Ho il collega con la 4.5.4A con system della I e non ha questi problemi, lo usa molto WhatsApp, Facebook, l'unica cosa che mi dice è che ci vuole molto solo a prendere la linea dopo la chiamata, anche 6/7 secondi e che altri caricabatterie faticano a ricaricarlo, per il resto va benone..

ciao

Il mio m2 note va ancora alla grande, nessun rallentamento mai con nessuna app e io lo strapazzo molto.

come caricabatterie basta avere un buon 2A e vedrai che si ricarica sempre a 1.33-1.45A, io uso di tutto come caricabatterie e mai un problema, diciamo che dopo 6 mesi non ha ancora dato segnali di cedimento, se super 1 anno sarà stato un grande affare.

Kobra69
01-02-2016, 06:08
Nell'ultimo periodo sta iniziando a succede anche a me purtroppo.
Mi rincuora sapere che magari non è solo il mio.. Anche se speravo fosse un problema risolvibile..

megthebest
01-02-2016, 06:52
Se non vado errato i maggiori problemi sembrano averli quelli nativi con la I, per gli A, il mio e quello de ilRatman, sembrano essere meglio.. Vacci a capire qualcosa...

Kobra69
01-02-2016, 13:04
E' un peccato perchè sta diventando davvero frustante usarlo, aprire un messaggio di WhatsApp da cellulare in stand by ci mette un eternità.
Probabilmente saranno i modelli I non lo so, ma ho paura che fra poco dovrò cambiare telefono..

lukino993
01-02-2016, 14:02
Uscita flyme 5 beta,provata..aspetto qualche giorno per dare giudizi ma come interfaccia è migliorata molto

superlex
01-02-2016, 14:03
E' un peccato perchè sta diventando davvero frustante usarlo, aprire un messaggio di WhatsApp da cellulare in stand by ci mette un eternità.
Probabilmente saranno i modelli I non lo so, ma ho paura che fra poco dovrò cambiare telefono..

Hai provato a formattarlo?
Su whatsapp tieni molte conversazioni vecchie? Incidono tantissimo sull'apertura e il funzionamento generale di whatsapp..

Solir
01-02-2016, 14:16
Io ho la versione I da 3 mesi e ancora nessun problema.

The_Fragger
01-02-2016, 16:05
Sto provando anche io la flyme 5 e devo essere sincero il cell sembra ancora piu fluido e veloce. l'aspetto visivo è ottimo e non.mi.posso proprio lamentare. Ho avuto solo dei problemi con il google play store ma risolti dopo poco facendo pulizia di data e cache.

iozizou
01-02-2016, 18:34
Io sono A passato ad I tramite script di Grosso, 0 problemi.

Al momento monto la 4.5.4.2I aggiornato via OTA, e l'unico problema avuto in questi mesi (2 volte) è il freeze di chrome di 5-6 secondi aprendolo e velocemente passando in landscape (si freeza in diagonale).

Kobra69
01-02-2016, 18:41
Hai provato a formattarlo?
Su whatsapp tieni molte conversazioni vecchie? Incidono tantissimo sull'apertura e il funzionamento generale di whatsapp..

Si onestamente ho parecchie conversazioni vecchie, provo a cancellare tutto :D

superlex
01-02-2016, 18:51
Si onestamente ho parecchie conversazioni vecchie, provo a cancellare tutto :D

Anche io la settimana scorsa ho fatto il backup, spostato da un'altra parte e reinstallato whatsapp. Risultato: non si blocca più e non ci mette più un sacco di tempo ad aprirsi :D

Fammi sapere :)

Hal2001
02-02-2016, 10:08
A chi interessa oggi è a 179€ venduto e spedito da Amazon.

superlex
02-02-2016, 16:17
A chi interessa oggi è a 179€ venduto e spedito da Amazon.

Ottimo prezzo :)

ilratman
02-02-2016, 22:57
Come si ottiene la flyme 5?

The_Fragger
02-02-2016, 23:36
Devi andare sul sito flyme.Cn
E selezionare il cell e il firmware beta.

In ogni caso per chi ha problemi di notifica con WhatsApp, si deve andare nel centro sicurezza e abilitare i Google service in background e in caso di risparmio energetico.(oltre che WhatsApp stesso)

iozizou
03-02-2016, 18:19
In ogni caso per chi ha problemi di notifica con WhatsApp, si deve andare nel centro sicurezza e abilitare i Google service in background e in caso di risparmio energetico.(oltre che WhatsApp stesso)

Potresti specificare i passaggi? Intendi la scheda sicurezza in impostazioni, l'app sicurezza, o altro?

The_Fragger
03-02-2016, 22:19
Potresti specificare i passaggi? Intendi la scheda sicurezza in impostazioni, l'app sicurezza, o altro?

h**ps://meizufans.eu/forum/topic/3975/push-notification-issues-with-whatsapp-and-threema

h**ps://meizufans.eu/forum/topic/4245/how-to-flyme-5-push-notifications-delay-fix/2

Dovrebbe funzionare così, io ho bloccato anche il centro sicurezza.
PS: non ho ancora installato PNF app

iozizou
03-02-2016, 23:24
Dovrebbe funzionare così, io ho bloccato anche il centro sicurezza.
PS: non ho ancora installato PNF app
Ok, quindi come pensavo intendono l'app.
Il problema è che io li non vedo proprio google play services :D

rexcat
04-02-2016, 08:32
Ok, quindi come pensavo intendono l'app.
Il problema è che io li non vedo proprio google play services :D

Neanche sul cell della mia ragazza (versione I); sul mio A invece ci sono tutti i google services, infatti ho risolto.

Syk
04-02-2016, 11:22
- Assenza banda 800Mhz sul 4G che rende inutilizzabile il 4G in Italia con Wind e con altri operatori qualora nella vostra zona utilizzino gli 800Mhz.segnalo che ieri è venuto a trovarmi un amico con il note e SIM wind.
tutto sommato va bene sia la connessione dati che le chiamate, pensavo fosse molto peggio invece se non lo sai non te ne accorgi che ti manca qualcosa.

peccato non averlo potuto testare anche con la mia microSIM della TIM.

megthebest
04-02-2016, 11:45
segnalo che ieri è venuto a trovarmi un amico con il note e SIM wind.
tutto sommato va bene sia la connessione dati che le chiamate, pensavo fosse molto peggio invece se non lo sai non te ne accorgi che ti manca qualcosa.

peccato non averlo potuto testare anche con la mia microSIM della TIM.

certo non è che in 3G sia inutilizzabile, sia chiaro.. ma se facessi un confronto diretto, soprattuto lato download/streaming, ping . .ti accorgeresti della netta differenza tra 3G e 4G su wind.. cosa che magari noti meno se hai già Vodafone e Time.. visto che il loro 3G è superiore con trasfer rate a quello di Wind

maxime
06-02-2016, 19:51
Ragazzi aiutatemi: sull'M2 note della mia compagna con firmware 4.5.4A, ho ripristinato il cellulare. Sono andato ad installare il google installer, ma quando poi cerco di installare qualsiasi applicazione mi da questo errore: "errore durante il recupero delle informazioni dal server".
Avete idea di come uscire da questa situazione? Grazie!

lukino993
06-02-2016, 21:03
Prova ad uscire dall account e aggiungi l account nuovamente dalle impostazioni

The_Fragger
06-02-2016, 21:21
Capitato anche a me
Prova a cancellare cache e dati al play store, play services, altre applicazioni installate da Google installer ed infine riavviare il cell.
Se ritrovo la guida che ho seguito la Posto.
Ps:la dovresti trovare googlando il codice dell'errore.

maxime
06-02-2016, 22:05
Capitato anche a me
Prova a cancellare cache e dati al play store, play services, altre applicazioni installate da Google installer ed infine riavviare il cell.
Se ritrovo la guida che ho seguito la Posto.
Ps:la dovresti trovare googlando il codice dell'errore.

Da dove le cancello cache e dati?

maxime
06-02-2016, 22:06
Prova ad uscire dall account e aggiungi l account nuovamente dalle impostazioni

Nel launcher originale non riesco a capire dove cavolo sono le impostazioni!

Okkaido
07-02-2016, 07:51
Salve a tutti, sono nuovo possessore anche io di meiuzu m2 note, il firmware installato è la versione 4.5.4.2I ma ho problemi con il led di notifica, non vedo alcun led sia quando ho il cellulare sotto carica, sia con le mail che ricevo, insomma con nulla. Sembra quasi non esserci il led di notifica eppure leggendo nei vari forum compreso questo il led è pienamente supportato.
Qualche anima pia può spiegarmi dove sta il problema?
Attendo impaziente una vostra risposta perchè il led per me è importante dal momento che il cell spesso non lo sento.
Grazie mille in anticipo

The_Fragger
07-02-2016, 09:03
Da dove le cancello cache e dati?
Impostazioni---Applicazioni installate (dovrebbe essere la terzultima icona) e vai alla ricerca delle app o servizi detti prima. Tappi per entrare nelle impostazioni dell'app e sta scritto elimina data e svuota cache sotto.

Kobra69
07-02-2016, 09:11
Io ormai l'ho dato perso.. Troppo lento ormai non solo con WhatsApp ma anche per ogni singola azione..
Proverò a riportarlo a data di fabbrica, ma considerare che ha solo 5 mesi ed è già ridotto così .. Probabile che sarà solo un problema per quelli nati con la versione internazionale però boh ..

maxime
07-02-2016, 11:29
Impostazioni---Applicazioni installate (dovrebbe essere la terzultima icona) e vai alla ricerca delle app o servizi detti prima. Tappi per entrare nelle impostazioni dell'app e sta scritto elimina data e svuota cache sotto.

Sarò stanco e rincoglionito, ma io le impostazioni non le trovo! Non c'è nessuna icona e nella barra in alto ho solo i pulsanti per spegnere ed accendere le varie funzioni come il WiFi, la connessione dati, la rotazione, etc. Il classico pulsante con le tre "levette" per accedere al menù delle impostazioni non c'è! :muro:

enricoa
07-02-2016, 11:44
Sarò stanco e rincoglionito, ma io le impostazioni non le trovo! Non c'è nessuna icona e nella barra in alto ho solo i pulsanti per spegnere ed accendere le varie funzioni come il WiFi, la connessione dati, la rotazione, etc. Il classico pulsante con le tre "levette" per accedere al menù delle impostazioni non c'è! :muro:

infatti non c'è :D
cerca l'icona a forma di ingranaggio (impostazioni o settings)
tra le varie app del telefono

iozizou
07-02-2016, 11:53
Salve a tutti, sono nuovo possessore anche io di meiuzu m2 note, il firmware installato è la versione 4.5.4.2I ma ho problemi con il led di notifica, non vedo alcun led sia quando ho il cellulare sotto carica, sia con le mail che ricevo, insomma con nulla. Sembra quasi non esserci il led di notifica eppure leggendo nei vari forum compreso questo il led è pienamente supportato.
Qualche anima pia può spiegarmi dove sta il problema?
Attendo impaziente una vostra risposta perchè il led per me è importante dal momento che il cell spesso non lo sento.
Grazie mille in anticipo
Prova a seguire questi settings
http://inforum.meizu.com/data/attachment/forum/201508/24/180806rkkjq6qds7lf3r96.png

Comunque col cell in carica non è prevista la notifica led. Per il resto, puoi guardare anche la videoguida (https://www.youtube.com/watch?v=AoqVbCm8GRQ) messa a disposizione da grossoshop

superlex
07-02-2016, 12:00
Io ormai l'ho dato perso.. Troppo lento ormai non solo con WhatsApp ma anche per ogni singola azione..
Proverò a riportarlo a data di fabbrica, ma considerare che ha solo 5 mesi ed è già ridotto così .. Probabile che sarà solo un problema per quelli nati con la versione internazionale però boh ..

Formattalo, se poi non risolvi neanche così significa che ha qualche problema hardware e devi farlo riparare/sostituire in garanzia.

maxime
07-02-2016, 14:01
infatti non c'è :D
cerca l'icona a forma di ingranaggio (impostazioni o settings)
tra le varie app del telefono

Appena ritorna la mia compagna vi faccio screenshot delle 3 pagine desktop: non c'è nessuna icona ad ingranaggio

Okkaido
07-02-2016, 14:36
Prova a seguire questi settings
http://inforum.meizu.com/data/attachment/forum/201508/24/180806rkkjq6qds7lf3r96.png

Comunque col cell in carica non è prevista la notifica led. Per il resto, puoi guardare anche la videoguida (https://www.youtube.com/watch?v=AoqVbCm8GRQ) messa a disposizione da grossoshop

Grazie gentilissimo ci sono riuscito grazie infinite.
Ho un altro problema però, non riesco a fare il login su flyme.cn mi dice che il terminale è stato loggato su billyrayvalentine ecc ecc. Siccome l'ho preso usato ma di 15 giorni con regolare fattura di grossoshop, ho chiamato comunque il vecchio proprietario che mi ha assicurato che non ha mai creato un login su flyme, come posso risolvere? L'unico motivo per cui pensavo di creare l'account a tutti i costi è quello dell'installazione dei temi altrimenti non mi serve a nulla. Oppure può servire? Grazie ancora