View Full Version : [Thread Ufficiale] Meizu M2 Note
Certo
....
ok allora mi tengo inglese o passo a firmware I.
Ci ragionerò su quando mi arriverà, vedendo quanto incide nell'uso pratico avere il sistema in inglese.
Alcune domande di rito: il vetro è oleofobico e riflettente, come dalle tue note, ma dovrebbe essere già gorilla glass o similare.. Prendere un tempered glass serve a qualcosa? oppure devo prendere un prodotto differente o specifico per risolvere la cosa?
Da anche a voi problemi con la WiFi? Per entrare nella rete devo riavviare
megthebest
01-10-2015, 14:19
Da anche a voi problemi con la WiFi? Per entrare nella rete devo riavviare
che firmware? wifi g o n?
Ciao ragazzi. Mi è arrivato oggi l'm2 Note da Amazon.it. Sto riscontrando un grosso problema: se provo a cliccare su Account->Google per inserire il mio account google, semplicemente lo smartphone ritorna alla Home.
Stessa cosa se clicco sull'icona del PlayStore (già presente sul telefono): lo schermo diventa bianco per un secondo e ritorna alla home, senza fare nulla. Ho pensato potesse essere un bug del firmware, ho trovato il nuovo firmware sul sito Meizu, ma quando mi chiede di salvare il file update.zip (800 e rotti MB), clicco su ok e la finestra si chiude, senza fare nulla neanche qui!
Non so che pesci prendere, mi date una mano please? Grazie! :)
megthebest
03-10-2015, 01:50
Che versione firmware hai ora? Hai scaricato il firmware corretto dai. Link in prima pagina? Hai provato a fare un Factory reset?
Che versione firmware hai ora? Hai scaricato il firmware corretto dai. Link in prima pagina? Hai provato a fare un Factory reset?
ha la Flyme 4.5.1A. Come devo procedere? Posso installare direttamente la 4.5.3i?
altra dmanda: e' possibile installare un launcher qualunque (a me interessava quello google standard?)
megthebest
03-10-2015, 13:03
No, passa alla 4.5.4A, poi perderai l'italiano (rimane inglese) ma potrai trasformarlo in italiano con le guide
Perù il launcher si, non ci sono problemi, io ad esempio uso da sempre Nova launcher
No, passa alla 4.5.4A, poi perderai l'italiano (rimane inglese) ma potrai trasformarlo in italiano con le guide
Perù il launcher si, non ci sono problemi, io ad esempio uso da sempre Nova launcher
ma facndo l'update alla 4.5.4a, risolvo il problema dell'account google? Questa cosa e' ovviamente fondamentale per me!
Comunque è allucinante. Non c'è possibilità di installare l'account google. Il telefono ha già installato il google play, ma non si avvia. Non ha un suo store, quindi impossibile installare qualsiasi tipo di app. L'ota non mi avverte che c'è un un nuovo firmware; se provo a scaricarlo dal browser dal sito ufficiale (o da qualunque altro sito, anche i link che avete postato voi) mi dice "salvare il file update.zip?", clicco su SI e non scarica nulla! Se lo programmavo io, sicuramente facevo meglio!!!
Adesso sto provando a scaricare il file update.zip dal pc, poi lo passo su micros SD e da lì provo a copiarlo sulla root e fare l'update. Sono incaz*ato nero!
Comunque è allucinante. Non c'è possibilità di installare l'account google. Il telefono ha già installato il google play, ma non si avvia. Non ha un suo store, quindi impossibile installare qualsiasi tipo di app. L'ota non mi avverte che c'è un un nuovo firmware; se provo a scaricarlo dal browser dal sito ufficiale (o da qualunque altro sito, anche i link che avete postato voi) mi dice "salvare il file update.zip?", clicco su SI e non scarica nulla! Se lo programmavo io, sicuramente facevo meglio!!!
Adesso sto provando a scaricare il file update.zip dal pc, poi lo passo su micros SD e da lì provo a copiarlo sulla root e fare l'update. Sono incaz*ato nero!
Io riparterei da zero con un factory reset del terminale, e poi con calma ricomincerei tutte le varie procedure.
Io riparterei da zero con un factory reset del terminale, e poi con calma ricomincerei tutte le varie procedure.
Ma io non ho ancora fatto nessuna procedura! Il cellulare è stato sballato e acceso. Stop!
Al momento ho flashato la 4.5.4A ma i servizi google sono disabilitati ugualmente...
FunnyDwarf
03-10-2015, 18:51
Al momento ho flashato la 4.5.4A ma i servizi google sono disabilitati ugualmente...
hai un account flyme? Credo sia necessario, almeno sull'A. Dato che hai messo il firmware cinese prova ad andare su AppCenter, cerca e installa "google installer", fagli installare il playstore e i vari servizi google e dopo un reboot prova ad aggiungere il tuo google account
hai un account flyme? Credo sia necessario, almeno sull'A. Dato che hai messo il firmware cinese prova ad andare su AppCenter, cerca e installa "google installer", fagli installare il playstore e i vari servizi google e dopo un reboot prova ad aggiungere il tuo google account
L'account Flyme non ce l'ho, ora provo a farlo.
Sono andato sull'App Center, ho installato il playstore, da lì ho installato gmail, ma la sincronizzazione non va.
FunnyDwarf
03-10-2015, 19:27
che versione dei play services risultano installati?
Allora alla fine ho risolto: sono entrato in recovery ed ho fatto un erase. Una volta ripartito ho reinstallato il google play stare e da lì è andato tutto in discesa. Poi ho anche tradotto tutto in italiano. Grazie a tutti ragazzi
Allora alla fine ho risolto: sono entrato in recovery ed ho fatto un erase. Una volta ripartito ho reinstallato il google play stare e da lì è andato tutto in discesa. Poi ho anche tradotto tutto in italiano. Grazie a tutti ragazzi
Te lo avevo detto: da vecchio volpone dell'informatica in qualche caso niente è meglio che resettare e ricominciare da capo :)
megthebest
04-10-2015, 06:54
bene, mi sembrava assai strano che non funzionasse.
Diomarco2891
04-10-2015, 13:44
Ci sto facendo un pensierino, la versione grigia ha la back cover verniciata o è proprio il colore della plastica? Se fosse verniciata meglio la versione bianca come resistenza ai graffi?
Problemi da segnalare?
Su Amazon è a 169, c'è scritto versione Italia, quindi ha il firmware I?
Ho letto peste e corna sulle personalizzazioni del launcher di Meizu, il launcher si può eventualmente cambiare?
megthebest
04-10-2015, 14:58
Ci sto facendo un pensierino, la versione grigia ha la back cover verniciata o è proprio il colore della plastica? Se fosse verniciata meglio la versione bianca come resistenza ai graffi?
Problemi da segnalare?
Ho letto peste e corna sulle personalizzazioni del launcher di Meizu, il launcher si può eventualmente cambiare?
Il grigio è verniciato, io non mi pongo il problema dei graffi, sempre usato con una delle tre cover prese.
La ricezione è ottima, a 169€ è eccezionale, chiedi su amazon se la versione è con firmware Internazionale e assicurati sia venduto e spedito da amazon.
Il launcher lo cambi senza problemi, io infatti uso nova launcher prime da tempo...
xmnemo85x
04-10-2015, 15:17
Il grigio è verniciato, io non mi pongo il problema dei graffi, sempre usato con una delle tre cover prese.
La ricezione è ottima, a 169€ è eccezionale, chiedi su amazon se la versione è con firmware Internazionale e assicurati sia venduto e spedito da amazon.
Il launcher lo cambi senza problemi, io infatti uso nova launcher prime da tempo...
Scusa ma io lo trovo solo a 199... Sbaglio qualcosa?
Problemi da segnalare?
bene, mi sembrava assai strano che non funzionasse.
Diomarco2891
04-10-2015, 15:25
Grazie mille :)
Ma nella scatola ci sono cover?
Su Amazon è a 169, spedizione dal 12
Ciao a tutti, l'altro ieri mi sono aggregato alla comunità di possessori di M2 note, precedentemente avevo un s4.
Devo ammettere che mi sto trovando molto bene, sto mettendo qualche gesture per facilitare il più possibile l'uso ad una mano nonostante sia un 5.5, se avete qualche consiglio le orecchie sono aperte (stavo cercando soprattutto qualche modo alternativo e comodo per fare gli screen).
Inoltre volevo qualche ulteriore informazione, la modalità che permette maggior risparmio energetico è per l'appunto risparmio energetico o prestazioni elevate?!
Vorrei sapere anche quali cover mi consigliate, e quale pellicola per lo schermo (sarebbe ottimo se riuscisse a non far vedere le impronte).
Chiedo a voi perchè non c'è niente di meglio dell'esperienza pratica, se avete altri consigli io sono qui :)
xmnemo85x
04-10-2015, 16:14
Si ma non il note... Avevo capito il note....
megthebest
04-10-2015, 16:27
No, nessuna cover
Ciao a tutti, l'altro ieri mi sono aggregato alla comunità di possessori di M2 note, precedentemente avevo un s4.
Devo ammettere che mi sto trovando molto bene, sto mettendo qualche gesture per facilitare il più possibile l'uso ad una mano nonostante sia un 5.5, se avete qualche consiglio le orecchie sono aperte (stavo cercando soprattutto qualche modo alternativo e comodo per fare gli screen).
Inoltre volevo qualche ulteriore informazione, la modalità che permette maggior risparmio energetico è per l'appunto risparmio energetico o prestazioni elevate?!
Vorrei sapere anche quali cover mi consigliate, e quale pellicola per lo schermo (sarebbe ottimo se riuscisse a non far vedere le impronte).
Chiedo a voi perchè non c'è niente di meglio dell'esperienza pratica, se avete altri consigli io sono qui :)
Ciao, gli screen li fai con power e vol - insieme.
La modalità prestazioni elevate paradossalmente permette più autonomia di quella bilanciata, con risparmio energetico fai 1 ora di più, ma nulla di che..
Per le cover io ho preso tre cover, con link anche in pprima pag, una silicone trasparente 0,9€ spedita, una in tpu nera come il retro del g4 (3€ spedita) e una tpu+plastica stile spigen ultra hybrid nera/silver a 3,5€ spedita su aliexpress.
La pellicola in vetro, dipende dal tipo, se trovi una che abbia specificato "trattamento oleofobicoc allora ok, altrimenti io che pulisco ogni tanto, ho ripiegato su una delle tante a basso costo 0,3mm sempre su aliexpress, perfetta e arrivata in 20gg a 2,4€ spedita..
Diomarco2891
05-10-2015, 09:31
Si ma non il note... Avevo capito il note....
Apporco, mi sembrava il note, chiedo venia.
A questo punto meglio prenderlo dallo store ufficiale? Meizumart.it è lo store ufficiale?
xmnemo85x
05-10-2015, 11:39
Apporco, mi sembrava il note, chiedo venia.
A questo punto meglio prenderlo dallo store ufficiale? Meizumart.it è lo store ufficiale?
Io a parità andrei ugualmente di amazon
Tastiera consigliata? Mi pare si avesse già affrontato l'argomento ma non trovo la pagina!
:mad: Nuova fantastica grana: mi ha chiamato la mia compagna (proprietaria dell'm2 Note di cui abbiamo discusso parecchio nel weekend) e mi ha detto che internet le funziona solo in wi-Fi. Praticamente non può usare il 4G perchè non supporta la banda a 800 dell'LTE di Wind, ma non le va nemmeno in 3G, solo in 2G!
Leggo un po' in rete e salta fuori che un sacco di gente dice che in questo smartphone il 3G è inutilizzabile e che funziona solo il 4G (ma non di Wind).
Mi sta rodendo giusto un attimo il cu*o!!! Qualcuno di voi ha questo benedetto smartphone con firmware A e operatore Wind? A voi funziona? Grazie come al solito per l'attenzione!
megthebest
05-10-2015, 14:36
:mad: Nuova fantastica grana: mi ha chiamato la mia compagna (proprietaria dell'm2 Note di cui abbiamo discusso parecchio nel weekend) e mi ha detto che internet le funziona solo in wi-Fi. Praticamente non può usare il 4G perchè non supporta la banda a 800 dell'LTE di Wind, ma non le va nemmeno in 3G, solo in 2G!
Leggo un po' in rete e salta fuori che un sacco di gente dice che in questo smartphone il 3G è inutilizzabile e che funziona solo il 4G (ma non di Wind).
Mi sta rodendo giusto un attimo il cu*o!!! Qualcuno di voi ha questo benedetto smartphone con firmware A e operatore Wind? A voi funziona? Grazie come al solito per l'attenzione!
il 3G deve funzionare perchè ha sia la 900Mhz sia la 2100Mhz, non ci sono problemi in 3G ne con wind ne con atri.
Digli di fare una verifica sull'APN e se non è inserito correttametne, di inserirlo secondo questo settaggio:
http://telefonino.wind.it/documenti/18828//SONY%20XPERIA%20Z3_Configurazioni%20INTERNET.pdf
è per sony, ma va bene su tutti..
facci sapere!
verifica anche che la zona sia coperta dal 3G di wind.. non è detto che lo sia dappertutto!
Diomarco2891
05-10-2015, 14:47
Altre 2 domandine prima di buttarmi nel'acquisto:
- ho letto un po di lamentele su Amazon di problemi audio. In pratica mentre l'audio in capsula è ottimo, ci sarebbero problemi di interferenze audio per l'interlocutore. Voi non lo riscontrate?
- conviene spendere 50 euro per avere il firmware I, o meglio risparmiarli prendendo il firmware A e installando poi i pacchetti per la lingua?
megthebest
05-10-2015, 15:05
Altre 2 domandine prima di buttarmi nel'acquisto:
- ho letto un po di lamentele su Amazon di problemi audio. In pratica mentre l'audio in capsula è ottimo, ci sarebbero problemi di interferenze audio per l'interlocutore. Voi non lo riscontrate?
- conviene spendere 50 euro per avere il firmware I, o meglio risparmiarli prendendo il firmware A e installando poi i pacchetti per la lingua?
i problemi audio si avevano con le prime rom 4.5.1A o 4.5.2I ..
dagli ultimi update 4.5.4A e I non ci sono più problemi di sorta (con la A addirittura dalla 4.5.2A hanno risolto l'audio).
Io non riscontro problemi e lo uso come principale.. ho ancora la 4.5.2A.. mi deciderò di mettere la 4.5.4 appena ho il tempo materiale di fare un factory reset e reimpostare tutto (perchè io ho la A italianizzata con root e app freezate).
per il discorso 50€ dipende da te..
se necessiti di asistenza sicura e non vuoi noie con lingua e un minimo di scaltrezza per freezare app inutili, vai di versione Internazionale!
Mia sorella ti consiglierebbe innanzi tutto di tirare del sale sul telefono e di procedere ad altri rituali contro la rogna tipici della tradizione nella tua zona..
Diomarco2891
05-10-2015, 15:22
i problemi audio si avevano con le prime rom 4.5.1A o 4.5.2I ..
dagli ultimi update 4.5.4A e I non ci sono più problemi di sorta (con la A addirittura dalla 4.5.2A hanno risolto l'audio).
Io non riscontro problemi e lo uso come principale.. ho ancora la 4.5.2A.. mi deciderò di mettere la 4.5.4 appena ho il tempo materiale di fare un factory reset e reimpostare tutto (perchè io ho la A italianizzata con root e app freezate).
per il discorso 50€ dipende da te..
se necessiti di asistenza sicura e non vuoi noie con lingua e un minimo di scaltrezza per freezare app inutili, vai di versione Internazionale!
Perfetto, grazie :), per il firmware ci penso, l'importante è che non ci siano problemi audio
megthebest
05-10-2015, 17:40
Ho appena aggiunto in prima pagina la procedura di MarcoFre per trasformare in italiano tutte le versioni A, senza bisogno di flashare system o altre procedure difficoltose per necessità di driver adb e passaggi in minimo impegnativi per chi è alle prime armi..
@ megthebest
Le app che indichi nella tua versione A come freezate vengono rimosse totalmente rendendole inutilizzabili/invisibili all'os oppure sono soltante accantonate in una sorta di "cestino"?!
Anchio sono indeciso tra versione I ed A (oltre che tra "mini" e Note) :p
megthebest
05-10-2015, 18:17
@ megthebest
Le app che indichi nella tua versione A come freezate vengono rimosse totalmente rendendole inutilizzabili/invisibili all'os oppure sono soltante accantonate in una sorta di "cestino"?!
Anchio sono indeciso tra versione I ed A (oltre che tra "mini" e Note) :p
Freezate vuol dire accantonate, non visibile tra le app e non caricate all'avvio
Tastiera consigliata? Mi pare si avesse già affrontato l'argomento ma non trovo la pagina!
:rolleyes:
Freezate vuol dire accantonate, non visibile tra le app e non caricate all'avvio
E sulla versione I si trovano anche queste apps cinesi? Non c'è un modo di rimuoverle completamente visto che si roota lo smartphone?
il 3G deve funzionare perchè ha sia la 900Mhz sia la 2100Mhz, non ci sono problemi in 3G ne con wind ne con atri.
Digli di fare una verifica sull'APN e se non è inserito correttametne, di inserirlo secondo questo settaggio:
http://telefonino.wind.it/documenti/18828//SONY%20XPERIA%20Z3_Configurazioni%20INTERNET.pdf
è per sony, ma va bene su tutti..
facci sapere!
verifica anche che la zona sia coperta dal 3G di wind.. non è detto che lo sia dappertutto!
Mia sorella ti consiglierebbe innanzi tutto di tirare del sale sul telefono e di procedere ad altri rituali contro la rogna tipici della tradizione nella tua zona..
Ovviamente l'AP era già corretto e la zona è perfettamente coperta, in quanto col vecchio Huawei funzionava alla perfezione. Per fortuna il problema si è risolto chiamando la Wind; domenica era stato fatto il passaggio da Sim "normale" a nano sim e qualcosa era rimasto appeso. Fatto sta che dopo che ha chiamato la Wind, tutto si è sistemato! Cmq sono stati 3 giorni appresso a 'sto benedetto smartphone... speriamo se lo riesca a godere per bene ora perchè è veramente un bel telefono per quello che costa!
:rolleyes:
Io ho messo la swiftkey, come su ogni terminale che mi capita sotto mano d'altronde.
Ho appena aggiunto in prima pagina la procedura di MarcoFre per trasformare in italiano tutte le versioni A, senza bisogno di flashare system o altre procedure difficoltose per necessità di driver adb e passaggi in minimo impegnativi per chi è alle prime armi..
Io ho usato proprio quella guida e posso confermare che funziona alla perfezione
Diomarco2891
06-10-2015, 08:48
Se ho ben capito, lasciando il firmware A e installando il solo language pack, gli aggiornamenti OTA arrivano lo stesso, giusto?
Che vantaggio c'è a passare al firmware I?
Voi cosa consigliate? Quale delle 2 soluzioni preferite?
megthebest
06-10-2015, 09:21
Se ho ben capito, lasciando il firmware A e installando il solo language pack, gli aggiornamenti OTA arrivano lo stesso, giusto?
Che vantaggio c'è a passare al firmware I?
Voi cosa consigliate? Quale delle 2 soluzioni preferite?
Se usi la procedura di MarcoFre, non arrivano OTA.
dovrai scaricarli ed applicarli a mano
Dunque, in attesa che il corriere mi porti sto telefono, un paio di chiarimenti:
1) se ho intenzione di tenermi la lingua inglese (che per me non è un problema, tanto poi immagino ove serva ogni app può essere localizzata in italiano), il firmware A è preferibile?
2) se mi arriva con il firmware A e decido di passarlo ad I, lo posso fare, immagino. Poi mi arriveranno tutti gli aggiornamenti del caso spero..
megthebest
06-10-2015, 10:47
Dunque, in attesa che il corriere mi porti sto telefono, un paio di chiarimenti:
1) se ho intenzione di tenermi la lingua inglese (che per me non è un problema, tanto poi immagino ove serva ogni app può essere localizzata in italiano), il firmware A è preferibile?
2) se mi arriva con il firmware A e decido di passarlo ad I, lo posso fare, immagino. Poi mi arriveranno tutti gli aggiornamenti del caso spero..
1) con la lingua inglese, per avere le app localizzate in italiano ti serve comunque il root e una app come morelocale che inserisce la lingua italiana come predefinita per le app google e quelle su playstore
2) se passi dal firmware A a I, non riceverai mai aggiornamenti I, ma continuerai a ricevere aggioramenti per A, non è possibile al momento usare firmware I per flashare da 0 tutti quello A (ma solo la procedura per italianizzare la A tramite sostituzione APK o system.img), pena il brick definitivo e irrecuperabile del vostro M2:eek:
Diomarco2891
06-10-2015, 11:11
Se usi la procedura di MarcoFre, non arrivano OTA.
dovrai scaricarli ed applicarli a mano
Grazie, quello che non riesco proprio a capire (non me ne volere ma ho cercato in lungo e in largo) è se riceverò gli aggiornamenti OTA.
In pratica mi terrei anche il firmware A, con root e pacchetto per lingua ita, ma poi gli aggiornamenti? Li riceverei OTA?
megthebest
06-10-2015, 11:16
Grazie, quello che non riesco proprio a capire (non me ne volere ma ho cercato in lungo e in largo) è se riceverò gli aggiornamenti OTA.
In pratica mi terrei anche il firmware A, con root e pacchetto per lingua ita, ma poi gli aggiornamenti? Li riceverei OTA?
Hai visto come sono gli ota? È un pack da 900mb e non è che se lo ricevi in automatico ti cambia qualcosa rispetto a verificare gli aggiornamenti a mano nell'app apposita o sul sito..
Cmq con la procedura di Marcofre, come peraltro descritto sul link in prima pagina, non riceverai update ota.
Per il pack Italiano tramite sostituzione sel system, l'aggiornamento ota avverrà solo con applicazione manuale del file. Update. Zip della versione A corrispondente, non puoi aggiornare mai con firmware I una versione A.
Spero sia chiaro.
Ovvio poi che se fai modifica al sistema con freeze di app, root e quant'altro, non è scontato che l'update ota porti a bootloop, quindi avvisati..
Diomarco2891
06-10-2015, 11:31
Chiarissimo, ti ringrazio molto :ave: :ave: :ave: :ave:
megthebest
06-10-2015, 11:48
figurati..
chi prende la versione con firmware cinese A, deve sapere che alcuni automatismi vengono meno.. e se non è un minimo "navigato" meglio che si rivolga alla versione I che a fronte di 40/50€ in più, garantisce maggiore sicurezza per assistenza ed update (anche se non è raro vedere M2 con firmware I che non ricevono notifiche di aggiornamento).
Ovvio che se la base vendite è 10 cinese A e 1 Internazionale I , i bug fix li ricevi prima sulla A e magari dopo due release sulla I.
Io ad esempio non ho ancora fatto l'aggiornamento dalla 4.5.2A con pack italiano .. perchè devo sbattermi troppo per backup, unfreeze app, unroot, togliere account meizu, riflasha l'aggiornamento e rimetti tutto..
Non è sempre vero che aggiornare è meglio.. con la 4.5.2A io mi ci trovo cmq bene e posso godermi tutte le funzioni senza limiti (se non uno conclamato e risolto che riguarda il ritorno alla home con un certo lag con più app aperte... ma posso attendere 2 secondi.. non scappa nulla...):D
p.s. prego.. a disposizione!
FunnyDwarf
06-10-2015, 12:05
(se non uno conclamato e risolto che riguarda il ritorno alla home con un certo lag con più app aperte... ma posso attendere 2 secondi.. non scappa nulla...):D
Se usi chrome con l'opzione "unisci schede e app" attivata prova a metterla su off, da quando l'ho fatto non ho più notato lag e redraw al ritorno alla home con nova launcher, o comunque accade molto meno usando il browser. Ho l'impressione che sia la scheda personalizzata del multitasking della flyme a creare il problema.
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Ma spiegami un attimo qualche cosa in più che son testone..(visto che a me arriverà con il firmware A).
Frezzare le app cinesi è necessario? non basta ignorarle?
E posto che uno freeza e tutto il resto, non basta unroot e applicare l'update? L'aggiornamento non dovrebbe essere "indipendente" dalle applicazioni e dai dati?
megthebest
06-10-2015, 12:32
Se usi chrome con l'opzione "unisci schede e app" attivata prova a metterla su off, da quando l'ho fatto non ho più notato lag e redraw al ritorno alla home con nova launcher, o comunque accade molto meno usando il browser. Ho l'impressione che sia la scheda personalizzata del multitasking della flyme a creare il problema.
quello lo avevo già fatto.. so che dalla versione 4.5.3A il multitasking migliora e di molto..
Ma spiegami un attimo qualche cosa in più che son testone..(visto che a me arriverà con il firmware A).
Frezzare le app cinesi è necessario? non basta ignorarle?
E posto che uno freeza e tutto il resto, non basta unroot e applicare l'update? L'aggiornamento non dovrebbe essere "indipendente" dalle applicazioni e dai dati?
se le freezi con app quarantine, non sono ne in esecuzione ne visibili.. e questo è un bene visto che, almeno nel mio caso, 10/12 sono di roppo).
se fai l'update con app frezzatem rischi il blocco al boot.. e quindi la necessità di un factory reset e riapplicare l'aggiornamento
Ok arrivato or ora. Azzurro è molto molto bello.
Firmware A
Aggiorno alla 4.5.4 e poi comincio a smanettarci sopra :)
Allora, ho un problema che non so risolvere.
Mentre l'audio così com'è mi va abbastanza bene, per quanto riguarda il volume audio delle notifiche, compresa la suoneria delle telefonate, risulta essere molto bassa.
Avete questo problema? Come avete risolto?
Grazie.
megthebest
07-10-2015, 19:11
Ti prego di leggere i primi tre post, ci sono info sul terzo proprio port questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42668351
[Thread Ufficiale] Meizu M2 Note
Links vari<br />
<b>Aumentare l'audio del volume in chiamata, speaker, vivavoce, player musicale:</b><br />
da Dialer (compositore numeri telefonici) digitare di seguito:<br />
<b>*#*#3646633#*#*</b><......
Ti prego di leggere i primi tre post, ci sono info sul terzo proprio port questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42668351
[Thread Ufficiale] Meizu M2 Note
Links vari<br />
<b>Aumentare l'audio del volume in chiamata, speaker, vivavoce, player musicale:</b><br />
da Dialer (compositore numeri telefonici) digitare di seguito:<br />
<b>*#*#3646633#*#*</b><......
No non era quello, lo avevo già visto. Semplicemente era l'impostazione a suono crescente... /me disattento.. che saliva molto lentamente e quindi per quando rispondevo non notavo un giusto livello di suono.
Per il resto a me l'audio va bene così com'è al momento.
megthebest
09-10-2015, 09:35
No non era quello, lo avevo già visto. Semplicemente era l'impostazione a suono crescente... /me disattento.. che saliva molto lentamente e quindi per quando rispondevo non notavo un giusto livello di suono.
Per il resto a me l'audio va bene così com'è al momento.
bene, meglio così!
Ho letto tutte le pagine del thread e mi sono convinto dell'acquisto :sofico:
Ho deciso per la versione I color grigio ma non riesco a trovarlo disponibile nè su meizumart e nè su amazon che lo dà disponibile a 169,90€ dal 19 ottobre
http://www.amazon.it/Meizu-Smartphone-Dual-Grigio-Italia/dp/B014JMDOO8/ref=sr_1_cc_3?s=aps&ie=UTF8&qid=1444581016&sr=1-3-catcorr&keywords=meizu+m2+note+italia#productDetails
Mi conviene aspettare o sapete indicarmi un'alternativa affidabile?
Intanto vi ringrazio
@ manu84
Allora avrai anche letto che Romagnolo consigliava di acquistarlo su Mitop.it :p
Ottima scelta la versione I (grigio) ... Facci avere le tue impressioni :)
@ manu84
Allora avrai anche letto che Romagnolo consigliava di acquistarlo su Mitop.it :p
Ottima scelta la verione I (grigio) ... Facci avere le tue impressioni :)
Dopo 29 pagine lette di seguito inizi a parlare cinese :D
Comunque se non sbaglio su Mitop costa ben 20 € in più per la stessa versione I, mi sa che aspetto il 19. Grazie :)
EDIT:Android Flyme 4.5.2U basata su Android 5.1 Versione in lingua italiana ma effettuare aggiornamenti comporterà la perdita della lingua italiana a scapito della sola lingua inglese. Google Play Store già installato
Ma è così perché non è la versione I?
A questo punto devo capire cosa venderanno il 19 su Amazon
@ manu84
Vero, ho dimenticato che era in vendita la versione A a quel prezzo. Da quanto ne so (premetto l'uso del "dovrebbe") se aggiorni la versione cinese (che sia A, U o altra) perdi la lingua italiana; invece con la versione I la lingua italiana viene mantenuta
caurusapulus
11-10-2015, 19:38
Ho letto tutte le pagine del thread e mi sono convinto dell'acquisto :sofico:
Ho deciso per la versione I color grigio ma non riesco a trovarlo disponibile nè su meizumart e nè su amazon che lo dà disponibile a 169,90€ dal 19 ottobre
http://www.amazon.it/Meizu-Smartphone-Dual-Grigio-Italia/dp/B014JMDOO8/ref=sr_1_cc_3?s=aps&ie=UTF8&qid=1444581016&sr=1-3-catcorr&keywords=meizu+m2+note+italia#productDetails
Mi conviene aspettare o sapete indicarmi un'alternativa affidabile?
Intanto vi ringrazio
Occhio che quello è la versione normale da 5 pollici, non il m2 note che invece è da 5.5 pollici ;)
Occhio che quello è la versione normale da 5 pollici, non il m2 note che invece è da 5.5 pollici ;)
:cry: ecco perché costa meno :doh:
Un'ultima domanda: non ho capito la versione internazionale da cosa differisce da quella italiana
Evidentemente sarà possibile settare la lingua italiana ma per il resto?
Grazie a chi avrà voglia di darmi una spiegazione
Non esiste una versione propriamente italiana ma una internazionale I dove è incluso anche l'italiano :)
megthebest
11-10-2015, 21:19
Un'ultima domanda: non ho capito la versione internazionale da cosa differisce da quella italiana
Evidentemente sarà possibile settare la lingua italiana ma per il resto?
Grazie a chi avrà voglia di darmi una spiegazione
leggi la prima pagina.. e trovi in cosa differiscono le varie rom che meizu mette nei propri dispositivi..
in soldoni:
A (cinese) non ha l'italiano, ne il playstore, e ha molte app cinesi (quindi serve un pochino di tempo per configurarlo.. e italianizzarlo eventualmente..)
I (Internazionale) ha l'italiano, il playstore e hanno tolto alcune app cinesi (non tutte)
leggi la prima pagina.. e trovi in cosa differiscono le varie rom che meizu mette nei propri dispositivi..
in soldoni:
A (cinese) non ha l'italiano, ne il playstore, e ha molte app cinesi (quindi serve un pochino di tempo per configurarlo.. e italianizzarlo eventualmente..)
I (Internazionale) ha l'italiano, il playstore e hanno tolto alcune app cinesi (non tutte)
Ok grazie, quindi su Amazon basta che ci sia la sigla [EU] e teoricamente non dovrei sbagliare
megthebest
11-10-2015, 21:34
Ok grazie, quindi su Amazon basta che ci sia la sigla [EU] e teoricamente non dovrei sbagliare
assicurati che sia venduto e spedito da Amazon, almeno in caso di versione diversa dalla I, non hai nessun problema a cheidere reso e rimborso senza spese
assicurati che sia venduto e spedito da Amazon, almeno in caso di versione diversa dalla I, non hai nessun problema a cheidere reso e rimborso senza spese
Purtroppo al momento c'è questo messaggio altrimenti lo avrei preso stasera :mad:
ARTICOLO IN REVISIONE.
Questo articolo potrebbe essere disponibile da diversi venditori Marketplace ma non da Amazon.it. In seguito a una segnalazione dei nostri clienti, stiamo verificando le caratteristiche dell'articolo con il nostro centro di distribuzione.
Stiamo lavorando per risolvere l'inconveniente il prima possibile.
Ciao. Con la ultima versione software I comincio a sperimentare grossi problemi con il dialer telefonico integrato (non che nelle versione precedenti andasse tutto liscio eh....). Entrare nella rubrica è penoso, circa 20 secondi per visualizzare i dettagli di un contatto. Quando mi chiamano molto spesso il telefono non riesce ad associare il numero al nome del chiamante.
A volte la rubrica va in schermo nero e poi in crash.
Succede anche a voi ?
Sapete consigliarmi dialer alternativi ?
I launcher tipo NOVA o google launcher contengono anche un dialer proprietario ?
Grazie ciao
megthebest
12-10-2015, 10:46
ho ancora la 4.5.2A.
c'è una certa lentezza nell'accesso a ribrica e dialer, ma niente di trascendentale..
Nova o altri launcher non hanno dialer a corredo, ne serve uno di quelli si play store, tipo DW o Contatti +
Disponibile su meizumart il colore grigio. Siete a conoscenza di codici sconto?
Comprato! Spero mi arrivi presto dopo aver scassato lo z1 compact :D
in soldoni:
Quindi se tengo la lingua inglese tutto risulta funzionante in Italia? Inoltre ottenuto il root (attraverso account Flyme) posso rimuovere tutte le app cinesi?
Grazie per le risposte.
Comunque io sono abbastanza imbranato, e sono riuscito abbastanza facilmente, a partire dal firmware A, a mettere prima lingua inglese e poi, con morelocale (come consigliatomi dal grandissimo megthebest), a installare tutto ciò che serve e a togliere le app che non servono. In particolare poi c'è su un altro forum degli androidiani se non erro un post con tutte le app da bloccare eventualmente.
Se avete un minimo di conoscenza dell'inglese per muovervi nelle impostazioni, il resto del telefono poi diventa in italiano e non ci sono problemi alcuni nell'utilizzo, quindi chi dovesse trovare un buon prezzo con il firmware A io penso non si debba far troppo intimorire.
Ovviamente Amazon tra firmware I e garanzia reale, rimane la scelta principale al giusto prezzo. Il prossimo per mia sorella, che l'inglese non lo parla, lo prenderò li.
francisco9751
13-10-2015, 08:46
sono curiosissimo di provare questo terminale, su kirivo.it c'é a 154 euro...questa versione contiene giá lingua italiana e playstore???perché di smanettamenti vari non me ne ne intendo proprio..
Ciao a tutti,
ho acquistato questo terminale su amazon in vesione "I", mi verrà consegnato oggi.
Domanda stupida: c'è qualche accorgimento particolare che devo prendere alla prima accensione? Mi spiego: magari qualche cosa da modificare/impostare fin da subito?
Grazie :)
ps) Domanda monotona lo so: come vi comportate con la batteria? Ricaricate sempre, collegato tutto il giorno (tipo a lavoro), oppure solo quando va a tot %?
Grazie ancora
Marco
Pixel_83
13-10-2015, 11:37
Ciao a tutti,
ho acquistato questo terminale su amazon in vesione "I", mi verrà consegnato oggi.
Domanda stupida: c'è qualche accorgimento particolare che devo prendere alla prima accensione? Mi spiego: magari qualche cosa da modificare/impostare fin da subito?
Grazie :)
ps) Domanda monotona lo so: come vi comportate con la batteria? Ricaricate sempre, collegato tutto il giorno (tipo a lavoro), oppure solo quando va a tot %?
Grazie ancora
Marco
Devi crearti un accont Flyme, ma la puoi fare proprio all'accensione. Per la batteria, essendo di generose dimensioni non dovresti aver bisogno di ricariche durante il giorno. Avevo letto che per le batterie moderne l'unica cosa utile era non farle scaricare del tutto, quindi magari non farla scendere sotto il 10% (ripeto, con la batteria di questo terminale significa ricaricarlo solo la notte, tanto ci arrivi comodo)
camocamo
13-10-2015, 12:58
Ciao a tutti. mi è appena arrivato un m2 note con 4.5.3 A acquistato da G***B***. Mi sono già trovato installato il play store ma, dopo aver aggiunto il mio account, non mi parte nessun download di alcuna applicazione. Tutto il resto sembra funzionare bene, l'account è sincronizzato e i contatti sono correttamente al loro posto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
megthebest
13-10-2015, 13:53
Verifica che i play services siano installati, hai letto la prima pagina?
camocamo
13-10-2015, 13:58
Verifica che i play services siano installati, hai letto la prima pagina?
Si, letto. I play services sono installati, ho controllato nella lista delle app. Ora ho scaricato una versione "raccomandata" per meizu, stasera provo a installarlo e sovrascrivere la precedente se riesco. In alternativa farò un factory reset, che dici?
Devi crearti un accont Flyme, ma la puoi fare proprio all'accensione. Per la batteria, essendo di generose dimensioni non dovresti aver bisogno di ricariche durante il giorno. Avevo letto che per le batterie moderne l'unica cosa utile era non farle scaricare del tutto, quindi magari non farla scendere sotto il 10% (ripeto, con la batteria di questo terminale significa ricaricarlo solo la notte, tanto ci arrivi comodo)
Grazie mille gentilissimo!!!
Mi sa che la batteria a me durerà poco però :asd:
Per lavoro ogni uso un paio d'ore il navigatore, un 3 ore di chiamate, quelle 50 mail, ma va benissimo così.
Commento a caldo dopo le configurazioni di base: 200 euro questo telefono :asd: :asd: :asd:
Ho dovuto fare il reso con sostituzione a amazon, giovedì mi arriva quelo nuovo.
Schermo graffiato (proprio parecchio) in basso, fortuna vuole che prima di mettere la pellicola mi sono messo a pulirlo bene e mi sono accorto.
:cry:
francisco9751
13-10-2015, 21:08
sono curiosissimo di provare questo terminale, su kirivo.it c'é a 154 euro...questa versione contiene giá lingua italiana e playstore???perché di smanettamenti vari non me ne ne intendo proprio..
nessuno? :(
megthebest
14-10-2015, 06:47
nessuno? :(
Chiedi direttamente a loro, purtroppo non credo avrai risposte.
camocamo
14-10-2015, 08:54
Mi autorispondo riguardo al problema sopra. In pratica conviene flashare un nuovo firmware e rifare tutta la configurazione dei Gservices. Mi avevano mandato un tel con già installati lang pack e play store ma non l'avevano fatto benissimo....
Comunque gran tel per 140 euro, mi sa che va a rimpiazzare il mio G3 appena comprato...
Mi autorispondo riguardo al problema sopra. In pratica conviene flashare un nuovo firmware e rifare tutta la configurazione dei Gservices. Mi avevano mandato un tel con già installati lang pack e play store ma non l'avevano fatto benissimo....
Comunque gran tel per 140 euro, mi sa che va a rimpiazzare il mio G3 appena comprato...
dove? anche via PM :)
francisco9751
14-10-2015, 10:09
dove lo hai preso a 140?
Tapatalked by Samsung S5
camocamo
14-10-2015, 10:30
a 140 lo trovate su G***best, spedizione dall'inghilterra con fw A. Dovrete smanettarci un po' quando arriva ma per quel prezzo ne vale proprio la pena. Ci mette una settimana circa ad arrivare.
francisco9751
14-10-2015, 10:41
grazie ;)
ma c'è da smanettare anche se uno usa il cell in inglese???tipo il mio S5 lo tengo in inglese..se non ho capito male nel firmware che che ti mandano c'è il cinese ed inglese..quindi nel caso a ma già andrebbe bene...dovrei solo installare il playstore, che penso sia più facile che cambiare firmware..intanto grazie ancora ora veeo
Tapatalked by Samsung S5
Ciao sono tutti,
Informazione : prima di rendere il telefono guasto ad Amazon, faccio solo un factory reset? O per caso devo scollegare l'account fly o altro?
Grazie mille
Io ho preso il note da gear* a quella cifra.
Non conviene affatto flashare un nuovo firmware a meno che non si sia del tutto digiuni dell'inglese.
Sicuramente meglio fare un factory reset quando arriva e ricominciare da capo, installare lingua inglese e aggiornamenti, poi procedere con google install, morelocale e frezzare con la app che preferite le applicazioni non utili. Un lavoretto di mezz'ora senza necessità di fare strane cose con i firmware.
Certo, se l'inglese è una lingua del tutto ostile, allora tanto vale spendere 40 euro di più e prenderlo su Amazon, almeno si ha anche la garanzia, ma quello è un altro discorso.
grazie ;)
ma c'è da smanettare anche se uno usa il cell in inglese???tipo il mio S5 lo tengo in inglese..se non ho capito male nel firmware che che ti mandano c'è il cinese ed inglese..quindi nel caso a ma già andrebbe bene...dovrei solo installare il playstore, che penso sia più facile che cambiare firmware..intanto grazie ancora ora veeo
Tapatalked by Samsung S5
Non c'è da smanettare così tanto. Dal momento in cui basta aprire un account flyme (e lo fai all'accensione), e nelle impostazioni avere i diritti di root, tutto il resto è facilissimo. Se ti vuoi tenere anche le app in inglese, lasci così, se vuoi le app in italiano, installi morelocale (che è una app). Se vuoi frezzare le ventordici app in cinese lo fai con una delle tante app in giro, sennò disistalli quello che non ti piace e lascerai in background un po' di roba loro che però non ha senso visto che sono funzionalità abilitate per sim cinesi.
Insomma, un lavoretto non urgente, non pericoloso per il telefono, da fare quando uno ha voglia e tempo di farlo.
camocamo
14-10-2015, 11:01
Io ho preso il note da gear* a quella cifra.
Non conviene affatto flashare un nuovo firmware a meno che non si sia del tutto digiuni dell'inglese.
Sicuramente meglio fare un factory reset quando arriva e ricominciare da capo, installare lingua inglese e aggiornamenti, poi procedere con google install, morelocale e frezzare con la app che preferite le applicazioni non utili. Un lavoretto di mezz'ora senza necessità di fare strane cose con i firmware.
Certo, se l'inglese è una lingua del tutto ostile, allora tanto vale spendere 40 euro di più e prenderlo su Amazon, almeno si ha anche la garanzia, ma quello è un altro discorso.
Eh no, almeno non nel mio caso. Anche facendo un factory reset mi trovavo un tel con le app installate da gearbest perchè le avevano flashate direttamente nel system cancellandone anche altre.
Per chi me lo chiede: per smanettare intendo che nel peggiore dei casi (cioè il mio) bisogna:
- riflashare il FW base
- installare il play store tramite l'app scaricata dallo store meizu
- fare il replace del google service perchè quello di default nei casi sfigati crasha
- se si vuole, installare l'ita pack
non sono cose complicate intendiamoci. Ma il mio telefono out of the box era inutilizzabile quindi bisogna conoscere un po' android.
In alternativa compratevi la versione internazionale a 50 euro in più e di problemi non ne avete.
Eh no, almeno non nel mio caso. Anche facendo un factory reset mi trovavo un tel con le app installate da gearbest perchè le avevano flashate direttamente nel system cancellandone anche altre.
Per chi me lo chiede: per smanettare intendo che nel peggiore dei casi (cioè il mio) bisogna:
- riflashare il FW base
- installare il play store tramite l'app scaricata dallo store meizu
- fare il replace del google service perchè quello di default nei casi sfigati crasha
- se si vuole, installare l'ita pack
non sono cose complicate intendiamoci. Ma il mio telefono out of the box era inutilizzabile quindi bisogna conoscere un po' android.
In alternativa compratevi la versione internazionale a 50 euro in più e di problemi non ne avete.
Certo che è strano. Io l'ho preso li e ci sono solo le app preinstallate normali. Che ne sono una marea è vero, e che sono in cinese. Quindi non hai il playstore, ma devi andare sul loro play e installare Google Install, come da spiegazione di Megthebest a inizio forum. Da li hai Google Play e inizi.
Io quando ho acceso il telefono la prima volta avevo anche la lingua italiana perchè era il vecchio flyme, una volta aggiornato la lingua italiana non c'è più.
Sicuro che non stai facendo un lavoraccio maggiore di quello che serve? scusa se te lo chiedo, ma mi sembra del tutto strano che la Gear* si metta ad aggiungere altre app a un firmware di un telefono, allora ci metteva il firmware I e finiva li.. Comunque se è così certo è una stranissima politica..
camocamo
14-10-2015, 11:13
Certo che è strano. Io l'ho preso li e ci sono solo le app preinstallate normali. Che ne sono una marea è vero, e che sono in cinese. Quindi non hai il playstore, ma devi andare sul loro play e installare Google Install, come da spiegazione di Megthebest a inizio forum. Da li hai Google Play e inizi.
Io quando ho acceso il telefono la prima volta avevo anche la lingua italiana perchè era il vecchio flyme, una volta aggiornato la lingua italiana non c'è più.
Sicuro che non stai facendo un lavoraccio maggiore di quello che serve? scusa se te lo chiedo, ma mi sembra del tutto strano che la Gear* si metta ad aggiungere altre app a un firmware di un telefono, allora ci metteva il firmware I e finiva li.. Comunque se è così certo è una stranissima politica..
Il mio l'avrà configurato uno stagista filosofo :D .
No guarda il mio era un disastro: aveva 3 gestori di prestazioni (sweeper e altri 2 mai senti), non aveva più lo store di meizu, aveva i gservices installati ma il play store non faceva i download.
La cosa diabolica era che l'hanno fatto da root quindi le app erano proprio rimosse dal system e anche facendo il factory reset non comparivano più ovviamente. Disastroso.
L'unica cosa di buono che hanno fatto è installare il lang pack. Comunque anche riflashare il FW è un attimo, basta mettere l'update.zip nella root e riavviare in recovery. Poi da lì si fa la configurazione descritta un po' dappertutto e si ha tutto perfettamente funzionante.
Wolf_adsl
14-10-2015, 11:20
NEWS: Nuovo Meizu M2 Note, con scocca in metallo, processore Helio X10 octa-core da 2 GHz. Le altre specifiche tecniche dovrebbero rimanere invariate con un display da 5.5 pollici Full HD SHARP IGZO, 2 GB di RAM, 16 GB di ROM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel.
Ciao L_D
NEWS: Nuovo Meizu M2 Note, con scocca in metallo, processore Helio X10 octa-core da 2 GHz. Le altre specifiche tecniche dovrebbero rimanere invariate con un display da 5.5 pollici Full HD SHARP IGZO, 2 GB di RAM, 16 GB di ROM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel.
Ciao L_D
Molto interessante. Quando esce?
ho cercato on line e parlano del 21 ottobre :sperem:
Sang Real
14-10-2015, 14:49
Ciao anch'io ho il g3 (2gb ram) e anch'io mi sto interessando a questi m2 note e mini perché un dual sim mi farebbe comodo e perché sto cominciando a non reggere più la legnosità e la pessima gestione della ram del g3... Questo meizu come fluidità va meglio? La fotocamera è molto peggiore rispetto al g3?
Grazie mille!
camocamo
14-10-2015, 15:36
Ciao anch'io ho il g3 (2gb ram) e anch'io mi sto interessando a questi m2 note e mini perché un dual sim mi farebbe comodo e perché sto cominciando a non reggere più la legnosità e la pessima gestione della ram del g3... Questo meizu come fluidità va meglio? La fotocamera è molto peggiore rispetto al g3?
Grazie mille!
Il g3 è più bello nel complesso perchè ha più funzioni. Io ho il 3gb ed è forse un pelo più veloce nell'uso quotidiano rispetto all'M2. Sicuramente è meglio per giocare.
Riguardo alle prestazioni del g3 io faccio fatica ad esprimermi. Quando l'ho comprato, nuovo, era un disastro. Ci ho messo la cyanogen e volava. Poi sono tornato alla stessa stock di prima e misteriosamente è veloce quasi quanto la cyano.....boh.
Resta che a me l'interfaccia Lg fa proprio schifo, molto più bella la flyme. Le foto al momento non so dirti perchè sto ancora usando il G3 causa nanosim homemade che non vuole funzionare sull' M2. Leggendo in giro pare comunque discreto, qui puoi vedere una comparazione tra i due:
http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone1=6294&idPhone2=7266
Ciao sono tutti,
Informazione : prima di rendere il telefono guasto ad Amazon, faccio solo un factory reset? O per caso devo scollegare l'account fly o altro?
Grazie mille
Scusate se uppo, ma vorrei evitare "rotture" :)
Grazie
Marco
megthebest
14-10-2015, 16:11
Scusate se uppo, ma vorrei evitare "rotture" :)
Grazie
Marco
scollega l'accout flyme, prima del factory reset!
scollega l'accout flyme, prima del factory reset!
Eccezionale, grazie mille! Procedo subito, poi resetto e metto nella scatola, cosí domani il corriere che porta il nuovo ritira questo.
ps) Grazie per la tua spiegazione in un thread passato (ho riletto quasi tutto), mi hai risolto il dubbio delle foto / formato / qualitá (4:3 e 16:9).
Ho impostato il "massimo" a 4:3, e utilizzo l'app di google che le fa decisamente meglio (anche se, non so perchè, con impostazioni 4:3, escono in 16:9, ma sicuro mi sto perdendo qualcosa io :) )
Ps) batteria sono al primo giorno, 35% con 10 ore di utilizzo di cui nemmeno due di schermo.
Una sola sim, due account di posta e whatsapp quasi inutilizzato, un'oretta di chiamate.
Niente GPS.
Mi sembra pochino no? Forse devo impostare prestazioni elevate?
Piccola domanda.. Non so se è il telefono eh.. Come mai se chiamo un numero di telefono occupato mi da la segretaria invece che suonare appunto occupato?
megthebest
14-10-2015, 19:33
Ps) batteria sono al primo giorno, 35% con 10 ore di utilizzo di cui nemmeno due di schermo.
Una sola sim, due account di posta e whatsapp quasi inutilizzato, un'oretta di chiamate.
Niente GPS.
Mi sembra pochino no? Forse devo impostare prestazioni elevate?
Si, imposta prestazioni elevate e aspetta un paio di cicli di carica completa, ti consiglio di caricarlo quando arriva al 20% per almeno tira la notte (non serve ma tanto a fine carica non assorbe più).
Fai un paio di cicli e migliorerà
Piccola domanda.. Non so se è il telefono eh.. Come mai se chiamo un numero di telefono occupato mi da la segretaria invece che suonare appunto occupato?
Non saprei cosa dirti, magari fipende dalle impostazioni del gestore..
Quindi per esempio a te non fa così?
Vi riporto un problema che ho avuto.
Mi è capitato di non ricevere ( e di perdere per sempre ) alcuni sms che mi sono stati mandati. Niente di grave (per fortuna), ma questi sono spariti.
Questo mi è capitato perchè ho installato un'altra app per gli sms, nel mio caso Textra, ma ho visto in rete capita anche a chi mette altre app tipo Hangout.
Dovete controllare nella app Sicurezza, che la vostra nuova app abbia tutti i permessi attivati, soprattutto quelli di attivarsi in standby.
Questo dipende dalle impostazioni della segreteria della persona che tu chiami, non da te.
Se la persona che chiami ha impostato di far partire la segreteria, parte la segreteria, se ha impostato di far partire l'avviso di chiamata, non ti accorgi di nulla, se ha impostato di non fare nulla, senti occupato.
camocamo
15-10-2015, 11:02
qualcuno ha info riguardo al bug
Sensibilità touch nei bordi dx e sx non eccezionale se non si proviene dal centro, bug software già segnalato a Meizu.
Esiste un modo per correggerlo con una ricalibrazione o qualche smanettamento da root? Non è una tragedia ma un po' di fastidio lo da....
bimbetto
15-10-2015, 11:05
Buongiorno, dei piccoli quesiti:
monta micro sim o nano sim?
il passaggio dal firmware A (cinese ) a quello I ( intern. ) non mi pare complicato, quello che mi preoccupa è: da gear.. europa arriva la versione A ma alla prima accensione è cinese o inglese ? Perché se inglese va bene, ma se arriva ed alla prima accensione è cinese, la vedo dura dalla impostazioni passare poi all'inglese :confused:
quando si passa al firmware I poi si avranno sempre gli aggiornamenti ufficiali via ota del firmware I ?
grazie mille ciao :)
Buongiorno, dei piccoli quesiti:
monta micro sim o nano sim?
il passaggio dal firmware A (cinese ) a quello I ( intern. ) non mi pare complicato, quello che mi preoccupa è: da gear.. europa arriva la versione A ma alla prima accensione è cinese o inglese ? Perché se inglese va bene, ma se arriva ed alla prima accensione è cinese, la vedo dura dalla impostazioni passare poi all'inglese :confused:
quando si passa al firmware I poi si avranno sempre gli aggiornamenti ufficiali via ota del firmware I ?
grazie mille ciao :)
Nano sim.
Quando arriva la versione A è comprensiva dell'inglese. L'app per scaricare la prima volta il Google Install è in cinese, ma l'icona della lente per la ricerca la riconosci facilmente :)
Se passi dal firmware A a quello I, se non ho capito male, poi non ricevi gli aggiornamenti ma ogni volta dovrai fare backup, reset, upgrade, ripristino etc.
Io ho lasciato il firmware A, e ho localizzato in italiano le app e non ho problemi se il setting è in inglese, l'unico vero problema per me nella A è il bloatware, che ho eliminato quasi tutto e quando ho tempo vedrò di andare a toccare quelle app che non sono sicuro siano da bloccare, quindi non so dirti la complessità o meno delle varie procedure, per quello aspetta altra risposta.
megthebest
15-10-2015, 11:17
Monta le nano sim, basta che guardate la recensione in prima pagg..
bimbetto
15-10-2015, 11:35
Nano sim.
Quando arriva la versione A è comprensiva dell'inglese. L'app per scaricare la prima volta il Google Install è in cinese, ma l'icona della lente per la ricerca la riconosci facilmente :)
Se passi dal firmware A a quello I, se non ho capito male, poi non ricevi gli aggiornamenti ma ogni volta dovrai fare backup, reset, upgrade, ripristino etc.
Io ho lasciato il firmware A, e ho localizzato in italiano le app e non ho problemi se il setting è in inglese, l'unico vero problema per me nella A è il bloatware, che ho eliminato quasi tutto e quando ho tempo vedrò di andare a toccare quelle app che non sono sicuro siano da bloccare, quindi non so dirti la complessità o meno delle varie procedure, per quello aspetta altra risposta.
grazie mille, comprensiva dell'inglese certo, ma proprio all'accensione chiede cinese o inglese ? se posso scegliere inglese all'avvio non c'è problema, se mi dici che poi gli aggiornamenti via ota non sono possibili, questo un po' mi scoccia
Monta le nano sim, basta che guardate la recensione in prima pagg..
hai ragione, stavo per l'appunto leggendo la prima pagina, volevo correggere e sono arrivate le vs. risposte :) :)
megthebest
15-10-2015, 11:49
Se tieni la versione in inglese, gli aggiornamenti li riceverai semprr, solo se applichi la procedura per mettere l'italiano, ovviamente l'aggiornamento non è possibile metterlo
L'inglese, se metti la sim tua all'accensione, dovrebbe uscire subito, anche se fosse un cinese, bastano veramente due tap su impostazioni e poi mappamondo, prima voce
grazie mille, comprensiva dell'inglese certo, ma proprio all'accensione chiede cinese o inglese ? se posso scegliere inglese all'avvio non c'è problema, se mi dici che poi gli aggiornamenti via ota non sono possibili, questo un po' mi scoccia
hai ragione, stavo per l'appunto leggendo la prima pagina, volevo correggere e sono arrivate le vs. risposte :) :)
Preciso meglio.
Opzione 1: compri il telefono da gear* con il firmware A.
Se lasci il Firmware A, hai la scelta dell'inglese all'inizio come lingua, ma ti troverai comunque con un sistema su cui mettere le mani e sistemarlo. Una volta sistemato, hai il vantaggio di avere gli aggiornamenti senza dover resettare tutto (ovviamente comunque ogni volta sblocca tutte le app frezzate, unrota, aggiorna e rimetti tutto a posto).
Se ci metti il Firmware I, hai risolto gran parte dei problemi alla radice, ma poi per gli aggiornamenti tocca installarli "a mano" quindi resettare tutto etc. Niente di complicato ma un po' più complicato del primo caso.
Opzione 2: compri il telefono altrove, ad esempio da Amazon, con il firmware I.
Hai speso di più, mediamente 40€ in più, ma magari ottieni una garanzia di qualche tipo e hai gli aggiornamenti garantiti, la lingua italiana, meno bloatware da gestire etc.
Io l'ho preso su Gear* visto che non mi dispiace smanettarci un po' ed era il primo cine-fonino, ho preferito scegliere la strada dello spendere meno per buttare via meno soldi.
Con il senno di poi lo avrei preso su Amazon facendomi fare la fattura. Per mia sorella, che non è certo abile tecnicamente, se decide di prenderlo, glielo prendo su Amazon. O gli giro il mio mettendoci il firmware I e io mi compro quello nuovo con il processore più figo :D
megthebest
15-10-2015, 12:01
O gli giro il mio mettendoci il firmware I e io mi compro quello nuovo con il processore più figo :D
Poi magari hai la metà di durata batteria o quasi, come accade su xiaomi redmi note 2. Mi tengo questo che le prestazioni sono cmq buone (anzi non è che me lo tengo, a breve sicuramente arrivano altri contendenti...)
Poi magari hai la metà di durata batteria o quasi, come accade su xiaomi redmi note 2. Mi tengo questo che le prestazioni sono cmq buone (anzi non è che me lo tengo, a breve sicuramente arrivano altri contendenti...)
Beh, ma tu lo fai "quasi" professionalmente è normale che li cambi :) il brutto è che poi fai salire la scimmia anche a noialrti poretti che non possiamo prenderli tutti sti telefoni...
bimbetto
15-10-2015, 14:23
@ idum
capito grazie :)
quanto può disturbare nell'uso quotidiano il fatto di non avere la frequenza 800 per wind?
Premetto che vivo ed userei il telefono a Roma, e comunque mi par epiù " reattivo il 3g che il 4g ( parlo di Wind )
@ megthebest
se decidi..... :D
o.t. meglio questo o il trunk ? ( parlando sempre di ricezione e/o connessione wind
ciao :)
megthebest
15-10-2015, 14:55
Secondo me m2 note ha una ricezione ottima, superiore a quella che avevo su nexus 5 e si xiaomi mi4 lte.
Per il 4g ho vodafone e non ho problemi come un precedenza con nexus e xiaomi.
Te lo vendo?:p
bimbetto
15-10-2015, 15:10
perché no? :D
sono tentato, vorrei provare un " cinafonino " poi però leggo che con wind è il caso di lasciar stare ... del 4 g non mi può fregare di meno, io lo uso per telefonare ed sms, pochi dati e zero giochi ;) ;)
Ieri ho installato un nuovo access point in casa. Andando ad analizzare il traffico, mi sono accorto che il Meizu fa connessioni "nascoste" a baidu.com...
Si parla di 45Mb di traffico in poche ore di utilizzo del cellulare.
La cosa è quanto meno sospettae da monitorare, non credete?!?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/10545630/Cattura.PNG
Ciao a tutti,
mi è arrivato il "sostituto" :)
Domanda: monta FW 4.5.3I , e se cerco gli aggiornamenti dice che non ce ne sono.
Ma sbaglio oppure era già disponibile anche la .4?
Grazie
Marco
edit: via OTA non lo proponeva, ho fatto a mano :)
Ieri ho installato un nuovo access point in casa. Andando ad analizzare il traffico, mi sono accorto che il Meizu fa connessioni "nascoste" a baidu.com...
Hai la versione cinese?
Hai la versione cinese?
Quella con firmware 4.5.x A
FunnyDwarf
15-10-2015, 17:28
Imi sono accorto che il Meizu fa connessioni "nascoste" a baidu.com...
sarà un'app cinese, ad esempio il lettore musicale di default effettua le ricerche e scarica le canzoni da baidu. oppure un qualche servizio di cloud
Per quanto sono supportati i terminali meizu? Cioè fino a quando pensate che possa ricevere aggiornamenti l'm2 note?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
megthebest
15-10-2015, 18:46
Per quanto sono supportati i terminali meizu? Cioè fino a quando pensate che possa ricevere aggiornamenti l'm2 note?
Non so dirlo, però vedento mx3 e 4, stanni aggiornando anche quelli con più di 2 anni.
Sempre considerato che un dispositivo da 160€ tra due anni sarà obsoleto di suo, come lo sarà il samsung s6 da 600€
Ciao,
Per caso sapete suggerirmi il modo migliore per usufruire del tasto "menu" che non c'è?
Mi serve per un'app, senza non posso usarla :(
Grazie!
Marco
FunnyDwarf
15-10-2015, 21:02
Ciao,
Per caso sapete suggerirmi il modo migliore per usufruire del tasto "menu" che non c'è?
Mi serve per un'app, senza non posso usarla :(
Grazie!
Marco
magari non è comodissimo ma se non è un'app che usi molto spesso durante la giornata potresti installare LMT Launcher (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330150) per avere il PIE control (che ha il tasto menu) e attivarlo solo al bisogno. L'ultima v2.5beta2 funziona su m2 senza bisogno di mettere mano ai settings, ho appena provato (il tasto menu dovrebbe essere quello quadrato col punto al centro)
magari non è comodissimo ma se non è un'app che usi molto spesso durante la giornata potresti installare LMT Launcher (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330150) per avere il PIE control (che ha il tasto menu) e attivarlo solo al bisogno. L'ultima v2.5beta2 funziona su m2 senza bisogno di mettere mano ai settings, ho appena provato (il tasto menu dovrebbe essere quello quadrato col punto al centro)
Grazie mille ora provo, gentilissimo!
Mi serve solo per configurarla tutta, è l'app della domotica dimcasa :)
Una volta configurata non mi serve piú il tasto.
Grazie ancora!
Marco
ilratman
16-10-2015, 07:11
Test fresco fresco in 4g a Milano, direi ottimo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/15/f9251565ba13a0b2241a2e5572d5d32e.jpg
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
megthebest
16-10-2015, 08:22
ottimo.. che operatore hai?
Ciao,
Per caso sapete se esiste un'app per la gestione del led?
Mi spiego: ora come ora il led si illumina per tutti, io vorrei che non si illuminasse per mail e altro, ma che compaia solo la notifica in alto su schermo.
Anche smanacciando in sicurezza non trovo modo.
Grazie
Marco
4.5.3I : dopo tot minuti di chiamata i miei interlocutori mi sentono a tratti o con volume bassissimo. E' un problema solo mio o un bug? Hanno risolto?
megthebest
16-10-2015, 12:17
4.5.3I : dopo tot minuti di chiamata i miei interlocutori mi sentono a tratti o con volume bassissimo. E' un problema solo mio o un bug? Hanno risolto?
ciao,
c'è la 4.5.4I:
http://blog.meizu.it/aggiornamento-flyme-os-4-5-4i-per-meizu-m2-note/
questo il changelog rispetto alla tua versione:
Ottimizzato il tempo di avvio delle app di sistema;
Risolto un problema nella visualizzazione del livello di batteria disponibile;
Risolto un problema che causava l’ingresso in modalità “Master” invece che in modalità “Ospite”;
Ottimizzata la gestione dei rumori in chiamata;
Ottimizzata la velocità di risveglio alla ricezione di nuove chiamate;
Risolto un problema con il livello del volume delle chiamate, avvertito come instabile dal ricevente;
Risolto un problema relativo alle schede SIM che causava la comparsa di una schermata bianca;
Risolto un problema con la gestione della ricezione chiamate quando lo smartphone è già in chiamata;
Risolto un problema con la riproduzione dei file Flac;
Ottimizzato l’avvio dei video;
Risolto un problema che causava l’interruzione della musica riprodotta con cuffie Bluetooth;
Risolto un problema di compatibilità con la funzione “cerca” dell’applicazione Titanium backup.
devi scaricarlo a mano ed applicarlo, se non ti segna l'aggiormaento dall'app apposita meizu!
Avrei voluto non aggiornare dato che dovrei cancellare e reinstallare tutto.
Non c'è un modo per fare backup?
Ps. Ho fatto il passaggio da versione A, quindi dovrei rimettere la A ed aggiornare
ilratman
16-10-2015, 13:58
Avrei voluto non aggiornare dato che dovrei cancellare e reinstallare tutto.
Non c'è un modo per fare backup?
Ps. Ho fatto il passaggio da versione A, quindi dovrei rimettere la A ed aggiornare
Questo change log c'era già nella versione 4.5.3a mentre nella I solo dalla. 4i
Mega
Ho la tre.
ottimo.. che operatore hai?
camocamo
16-10-2015, 14:08
Ho qualche problemino (sottoforma di bootloop) installando xposed come da guida. Va tutto per il verso giusto ma poi mi parte l'ottimizzazione delle app che si riavvia ogni volta.
Suggerimenti?
Buongiorno a tutti, sono molto contento del nuovo arrivato ma ho wualche problemino:
1 - ho installato il widget di tim per monitorare i consumi ma l'applicazione non si aggiorna infatti mi segnala i consumi di fine settembre
2 - non funziona il widget di trenitalia
3 - ho tim e sembra non andare il 4g mentre col vecchio z1 compact non avevo questo problema
Qualche consiglio per risolvere?
FunnyDwarf
18-10-2015, 11:00
Per i widget assicurati che nel centro di sicurezza le app relative siano autorizzate all'avvio e allo stand-by
Per il 4g dipende dalla copertura, magari nella tua zona TIM usa la banda a 800 mHz che non è supportata dal telefono, capita lo stesso anche a me, mentre con vodafone aggancio il 4g quasi dappertutto. Sotto wifi poi si blocca in 3g, ma questo penso sia normale.
Per i widget assicurati che nel centro di sicurezza le app relative siano autorizzate all'avvio e allo stand-by
Per il 4g dipende dalla copertura, magari nella tua zona TIM usa la banda a 800 mHz che non è supportata dal telefono, capita lo stesso anche a me, mentre con vodafone aggancio il 4g quasi dappertutto. Sotto wifi poi si blocca in 3g, ma questo penso sia normale.
L'avvio è abilitato ma non trovo l'impostazione per lo stand-by
Doppio post
FunnyDwarf
18-10-2015, 12:03
Modalità energetica, clicca sul tasto in basso a destra
Modalità energetica, clicca sul tasto in basso a destra
Provato ma continua a non funzionare :doh:
megthebest
18-10-2015, 14:53
Buongiorno a tutti, sono molto contento del nuovo arrivato ma ho wualche problemino:
1 - ho installato il widget di tim per monitorare i consumi ma l'applicazione non si aggiorna infatti mi segnala i consumi di fine settembre
2 - non funziona il widget di trenitalia
3 - ho tim e sembra non andare il 4g mentre col vecchio z1 compact non avevo questo problema
Qualche consiglio per risolvere?
1) io ho il widget vodafone, l'aggiornamento lo faccio in manuale tappando su refresh, verifica se i permessi sono ok per l'app tim che hai messo.
2) qualche Incompatibilità ci potrebbe essere, visto che la 5.1 non è assai dissfusa, non mi meraviglierei se il problema è la app che devono ancora aggiornare..
3) qui potresti avere il problema della banda 20 800mhz che magari tim usa per il 4g nella tua zona e che non è supportata dal meizu
Il widget Tim non permette l'aggiornamento manuale, poi non ho ancora risolto il problema del widget di trenitalia che non funziona. Ho controllato tra le impostazioni dell'avvio ma non ne sono ancora uscito fuori
Altri due piccoli problemi:
Nella fotocamera non funziona lo switch per salvare le foto nella memoria esterna
Non riesco a spostare le app nella memoria esterna
brodaglia
19-10-2015, 09:23
Preso anche io il Meizu la scorsa settimana.
Impressioni dopo questi giorni di utilizzo :
PRO
-Batteria incredibile. Con utilizzo medio intenso mi dura in media dalle 8:00 del giorno 1, alle 21:00 del giorno 2. La mia vita è sensibilmente migliorata. :sofico:
-Monitor : niente male, ottima densità di pixel.
-OS : tutto molto bello, fluido, Flyme è abbastanza immediato.
- Ottime gesture, e tasto home / indietro molto utile.
-Mod : niente, lo tengo così com'è quindi non posso dare giudizi..
CONTRO
-Fotocamera : nonostante i numerosi pixel non è all'altezza secondo me. Con poca luce poi non ne parliamo.Mi pare non abbia stabilizzatore quindi vengono mosse con facilità.
- 4G Tim non sembra funzionare, almeno nella mia zona.
Per ora ho riscontrato questo. Devo ammettere che non sono un super smanettone quindi per quello che devo farci va davvero benone.
Poi la durata immensa della batteria (e il prezzo SUPER cheap) mi fa scordare ogni difetto:cool: :D
Per la memoria esterna ho risolto formattandola da telefono anche se era nuova.
Il widget TIM funziona solo se la SIM è nella slot 1 ma avendo montato una memoria esterna per ora è inutilizzabile.
Widget Trenitalia ancora non funzionante.
risulta impossibile chiamare il numero 190 perchè viene visto come numero di emergenza.
Azzarola appena provato, come si fa ora a chiamare la vodafone?
megthebest
19-10-2015, 16:32
fate 1901 o mettete la rom cinese versione A ;) :D
morfeo76
20-10-2015, 10:35
Display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e vetro 2.5D
Processore Mediatek Helio X10 octa-core 64-bit da 2 GHz
GPU PowerVR G6200
3 GB di RAM
16/32 GB di memoria interna
Fotocamera posteriore da 13 megapixel
Fotocamera anteriore da 5 megapixel
Batteria da 3050 mAh
Android 5.1 Lollipop con YunOS
Supporto reti LTE
Fonte: http://www.androidiani.com/news/meizu-m2-note-metal-arriva-su-oppomart-a-249-260739
CONTRO
-Fotocamera : nonostante i numerosi pixel non è all'altezza secondo me. Con poca luce poi non ne parliamo.Mi pare non abbia stabilizzatore quindi vengono mosse con facilità.
Se ti interessa io utilizzo google fotocamera e ho notato miglioramenti evidenti rispetto all'app di default.
ps) Discorso batteria: ho seguito i vostri consigli e ho impostato da subito "prestazioni elevate", e ora dura molto di piú.
Tutto il giorno sempre, questo week end addirittura da sabato mattina a domenica sera.
Riassumo: questo telefono mi sta piacendo tantissimo, non ho niente di cui lamentarmi.
Grazie @megthebest per avermi dato l'input definitivo per comprarlo ;)
Display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e vetro 2.5D
Processore Mediatek Helio X10 octa-core 64-bit da 2 GHz
GPU PowerVR G6200
3 GB di RAM
16/32 GB di memoria interna
Fotocamera posteriore da 13 megapixel
Fotocamera anteriore da 5 megapixel
Batteria da 3050 mAh
Android 5.1 Lollipop con YunOS
Supporto reti LTE
Fonte: http://www.androidiani.com/news/meizu-m2-note-metal-arriva-su-oppomart-a-249-260739
Io sono molto contento della qualità del Meizu quindi fondamentalmente potrebbe essere quest'ultimo un best buy. Certo 220€ non è pochissimo, bisogna vedere alla fine quale prezzo reale avrà.
Ma lo YunOS è diverso dalla Flyme o è la stessa cosa con un altro nome?
FunnyDwarf
20-10-2015, 15:03
È un fork di android appartenente ad alibaba, l'ebay cinese. Un po' come FireOS di amazon insomma. Sarà senz'altro senza playstore e servizi google vari.
Romagnolo1973
21-10-2015, 21:42
Vi può interessare questa guida per installare Xposed?
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/guide-e-tutorial/guida-xposed-framework-meizu
È un fork di android appartenente ad alibaba, l'ebay cinese. Un po' come FireOS di amazon insomma. Sarà senz'altro senza playstore e servizi google vari.
A quanto pare il prezzo è ancora più basso, ma la ram è di 2Gb, il che comunque va benissimo.
L'hw mi piace proprio.
Per l'OS, bisogna capire come va a finire. Spero in una edizione internazionale
il reparto fotocamera del telefono come si comporta?
megthebest
23-10-2015, 19:17
il reparto fotocamera del telefono come si comporta?
Secondo me degnamente, non sarà il masismo, ma permette di catturare buone foto di giorno, un po' meno di sera
Secondo me degnamente, non sarà il masismo, ma permette di catturare buone foto di giorno, un po' meno di sera
so che ha l'LTE (4g) ha anche l'nfc?
megthebest
23-10-2015, 19:48
so che ha l'LTE (4g) ha anche l'nfc?
No, non c'è nfc, l'lte ce l'ha sulle bande 1,3, 7 manca la banda 800mhz 20 che usa wind soprattutto
Ragazzi ho qualche dubbio, spero possiate aiutarmi:
1- Vi è mai capitato di trovare le icone spostate rispetto a dove le avevate piazzate? Se sì come avete risolto?
2- Possibile che l'icona USIM2 non si può cancellare?
3- Sono abituato ad avere poche icone sul desktop, mi bastano tranquillamente due "pagine" ma per quale motivo devo tenerne per forza almeno tre?
morfeo76
24-10-2015, 15:30
Le icone presenti nella Home (stile Iphone), sono proprio una peculiarità della Flyme. Puoi ovviare facilmente installando un launcher alternativo come Nova.
M2 Note con Nova Launcher (https://www.youtube.com/watch?v=X3GrM-xOqPc)
Non sapevo cosa fosse un laucher ... (non avendo ancora uno smartphone :( )
Sono più orientato all'acquisto dell' M2 "mini". Che sia versione A o I si possono apportare le stesse modifiche per il launcher? Quello di default non va già bene?
Su Play Store ho trovato questi: CM Launcher, Hola Launcher e Solo Launcher Clean Smooth Diy
Risultano essere tra i più quotati/consigliati ... che siano migliori del Nova?!
Grazie
megthebest
26-10-2015, 10:14
Non sapevo cosa fosse un laucher ... (non avendo ancora uno smartphone :( )
Sono più orientato all'acquisto dell' M2 "mini". Che sia versione A o I si possono apportare le stesse modifiche per il launcher? Quello di default non va già bene?
Su Play Store ho trovato questi: CM Launcher, Hola Launcher e Solo Launcher Clean Smooth Diy
Risultano essere tra i più quotati/consigliati ... che siano migliori del Nova?!
Grazie
non ti fare pippe mentali inutili..
il lancher alternativo puoi usarlo sia se hai rom I sia A.
Poi avrai tutto il tempo di provare quello che vuoi, sono pochi megabyte e se non ti piaccioni, li disinstalli senza problemi (non è come windows che hai chissà che problemi se installi più app..)
ciao
@ megthebest
Grazie per le tue parole di conforto :asd:
In breve: cosa converrebbe comprare tra la versione A o I (sotto tutti punti di vista)?!
morfeo76
26-10-2015, 11:02
La versione I, soprattutto se sei al primo approccio con il mondo Android. La versione A è priva della lingua italiana (son presenti inglese e cinese) e delle applicazioni google che vanno installate manualmente.
Volendo c'è la possibilità di passare da firmware A al firmware I, ma è comunque una scocciatura non da poco.
Inoltre c'è il discorso della garanzia che rende preferibile la versione I.
In sintesi, fossi in te, opterei per la versione I presente su Amazon al prezzo di 199 euro.
La versione I, soprattutto se sei al primo approccio con il mondo Android. La versione A è priva della lingua italiana (son presenti inglese e cinese) e delle applicazioni google che vanno installate manualmente.
Volendo c'è la possibilità di passare da firmware A al firmware I, ma è comunque una scocciatura non da poco.
Inoltre c'è il discorso della garanzia che rende preferibile la versione I.
In sintesi, fossi in te, opterei per la versione I presente su Amazon al prezzo di 199 euro.
Come ha detto morfeo76, la I è preferibile in tutto, come è normale che sia visto che è il firmware internazionale contro quello "cinese".
C'è ovviamente da considerare sto 40ello di euro che ballano. Se per te 40 euro valgono di più di una garanzia e di un'oretta buona di smanettamento per "domare" la A e renderla agevole per l'uso "italiano", allora prendi pure la A da gearb*** o dove preferisci.
(nota: personalmente non credo sia meglio sostituire il firmware. La procedura è più intricata e a rischio brick, quando invece italianizzare il firmware A quasi del tutto, lasciando solo le impostazioni in inglese, risulta essere di fatto abbastanza facile).
Per me io ho preso la A da gear. Se ne prenderò un altro per mia sorella, gli prenderò sicuramente la I da Amazon in modo che sia più agevole per lei da usare indipendentemente dal mio eventuale supporto.
@ morfeo76 e idum
Sì, mi riferivo più al "mini" che al Note (rispettivamente 169 e 199 euro). I 5.5" credo che mi stiano un po' larghi :O
La versione I acquistabile da Amaz. è la scelta migliore (anche Romagnolo1973 afferma che i 40euro in più li vale tutti il servizio di Amaz.)
Non sono solito cambiare tel ogni sempre, anzi ... ; però in ambito smartphone non saprei prevedere sin quando lo terrei (penso come minimo un paio d'anni); quindi la priorità ad un acquisto che sia il più azzeccato possibile
Grazie per in consigli :)
Io francamente, che ho sempre avuto 4,5'' compatti, dal Nexux galaxy al Lumia 735, passando al note 5.5' non ho avuto nessun problema. E' leggerissimo e per quelle dimensioni abbastanza compatto, il tastone centrale ti permette molto con un dito solo, e quel 20% in più di dimensioni, beh, rendono più gradevole la navigazione e i giochi senza grandi problemi.
Oggi il mondo va verso quella direzione e, non so quanti anni hai, ma dopo i 40 avere uno schermo nitido e non piccolissimo comincia ad essere un fattore molto gradito :)
Riguardo all' hw, entrambi i meizu hanno hw adeguati per i prossimi 2 anni. Su questo non hai problemi. E dopotutto, anche se non sono briciole, sono sempre "solo" meno di 200 euro per un telefono. Tra due anni, dovessi cambiarlo, lo avresti pienamente ammortizzato.
@ idum
Grazie per la tua esperienza d'uso! Essendo che un 5" è un filo più piccolo ci starebbe più agevolmente in tasca ed inoltre, non avendo grandi mani, riuscirei a gestirlo bene.
Sono più giovane e di statura media :p
Diciamo che mi accontenterei del "mini" che a quanto pare dovrebbe garantire (anche se di poco) un'autonomia maggiore; però il Note ha uno Sharp e più potenza
O l'uno o l'altro, casco bene :)
Sang Real
27-10-2015, 20:19
Chiederei a idum, dato che ha avuto il lumia 735, ma in generale anche agli altri... Questi m2 come qualità fotografica sono equiparabili ai lumia 735/830 o restano parecchio sotto?
Grazie ragazzi
Chiederei a idum, dato che ha avuto il lumia 735, ma in generale anche agli altri... Questi m2 come qualità fotografica sono equiparabili ai lumia 735/830 o restano parecchio sotto?
Grazie ragazzi
Io non sono un esperto di fotografia. Il Lumia mi ha accompagnato in Irlanda e ha fatto bellissime foto, però, come dire, quelle fatte da un mio amico che le sa fare con il suo iphone erano nettamente più belle.. Dato che il Lumia viene considerato tra i top per la qualità fotografica, e visto che questo mio amico mi ha fatto vedere ventordici impostazioni che non sapevo neanche esistevano, ritengo che il manico, ovvero l'abilità di chi le fa, in questo caso la mia, incida ahimè sulla valutazione.
Detto questo, per quel che mi riguarda quelle poche foto che ho fatto con l'M2 (impostazioni "as is" ) sono molto soddisfacenti e di qualità comparabile con il Lumia.
Devo dire in tutta sincerità che dopo quasi due mesi di utilizzo lo stupore iniziale è scemato e i difettucci ora si vedono tutti: qualche impuntamento di troppo nell'utilizzo normale quotidiano (apertura app, uso funzioni delle app, passaggio tra le app), che si traducono in visibili ritardi tra il tocco e l'esecuzione di molte operazioni.
Ma la cosa che proprio non mi va giù è che il dialer proprio non ne vuole sapere di funzionare, se si deve fare una telefonata in emergenza potrebbe passare anche un minuto prima di poter accedere alla rubrica.
Ho provato a installare Contatti+ per vedere se la situazione migliorasse, ma si impalla anche la applicazione terza perchè evidentemente il processo sottostante che sincronizza i contatti da google ancora non funziona a dovere. Vedo che passa minuti interi a sincronizzare i contatti.
So che lo fa anche ad altri, ma possibile che solo io lo trovo un bug gravissimo ? (Firmware ultimo I)
Per il resto ho rivalutato la fotocamera, ha fatto foto veramente buone in alcune condizioni.
Ciao.
megthebest
30-10-2015, 10:33
Devo dire in tutta sincerità che dopo quasi due mesi di utilizzo lo stupore iniziale è scemato e i difettucci ora si vedono tutti: qualche impuntamento di troppo nell'utilizzo normale quotidiano (apertura app, uso funzioni delle app, passaggio tra le app), che si traducono in visibili ritardi tra il tocco e l'esecuzione di molte operazioni.
Ma la cosa che proprio non mi va giù è che il dialer proprio non ne vuole sapere di funzionare, se si deve fare una telefonata in emergenza potrebbe passare anche un minuto prima di poter accedere alla rubrica.
Ho provato a installare Contatti+ per vedere se la situazione migliorasse, ma si impalla anche la applicazione terza perchè evidentemente il processo sottostante che sincronizza i contatti da google ancora non funziona a dovere. Vedo che passa minuti interi a sincronizzare i contatti.
So che lo fa anche ad altri, ma possibile che solo io lo trovo un bug gravissimo ? (Firmware ultimo I)
Per il resto ho rivalutato la fotocamera, ha fatto foto veramente buone in alcune condizioni.
Ciao.
sembra paradossale, ma rivaluta un factory reset e l'inserimento della versione della rom A (cinese).
Anche io da due mesi ho il Note e ancora la 4.5.2A e non lamento problemi con dialer... solo quello già conclamato della lentezza al ritorno alla home con tasto centrale..
Ti dico, ne provo a vagonate di Cinesi, M2 Note con firmware A , pack italiano e app cinesi freezate e ancora eccezionale !
ora mi è appena arrivato lo Xiaomi Redmi Note 2 e vedrò se sarà o meno il degno successore!
Alla fine penso di essermi convinto, prenderò l'M2 Note e se tutto va bene (dimensioni soprattutto) sarà il mio nuovo smartphone.
Giusto un paio di domande:
1) Come si comporta l'Hotspot Wi-Fi? Usandolo molto devo essere sicuro che non ci siano problemi (buon range del segnale, no crash della connessione ogni tot minuti che ho visto su altri smartphones).
Inoltre si può cambiare APN senza problemi? Io ho Vodafone e sono ancora fermo ad Android 4.0.3 dove si poteva evitare i 4€ giornalieri tranquillamente. Ho visto che ci sono varie guide, vanno ancora bene per Lollipop e sulla Flyme?
2) Ho fatto mente locale delle varie app che uso maggiormente e, ad esempio, su Firefox non ho un tasto su schermo per il menù, ci posso arrivare solo tramite il tasto soft touch. Come potrò fare sull'M2 Note (a parte passare a Chrome :D)?
Grazie. :)
megthebest
31-10-2015, 17:32
1) l'ho usato alcune volte, ma sessioni di max 10 minuti alla volta, per aiutare un collega a fine
traffico dati, nessun problema..
L'apn io con la versione A l'ho modificato senza problemi (ho vodafone) cancellando il wap..
2) sicuro che Firefox non abbia il simbolo menu sul meizu? Non lo. Uso, ma dovrebbe esserci secondo me.. cmq uso chrome che sul meizu va benone
1) Ottimo, comunque quando arriva lo testo per un po' sotto Hotspot e vedo. Tanto prendendolo da Amazon sto tranquillo.
2) Sul Meizu non so, io l'ho aggiornato all'ultima versione sul mio e non vedo da nessuna parte il tasto menù, non so se poi ci siano differenze in base alla versione di Android.
Al limite passerò a Chrome, non mi cambierà poi tantissimo.
Ora comunque passo le altre app che uso e vedo se manca a qualcuna il tasto menù.
Ok ordine effettuato, insieme ad una micro sd samsung da 64 gb.
Ora devo solo aspettare che Amazon finisca di revisionare l'articolo e poi lo spediranno.
Per la cover ne ho adocchiata una su ebay spedita da Torino che non costa tanto, ho bisogno di prenderne una il prima possibile per evitare di rischiare.
Arrivata questa vedrò su Aliexpress che cosa c'è.
megthebest
01-11-2015, 21:06
Ciao, io il tasto menu in alto a dx lo vedo (appena provato)...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/1a0e54ce8a516e758e2318c544610c97.jpg
Cmq il mio note 2 andrà a breve ad un nuovo proprietario, ho deciso di tenere per un periodo il nuovo Xiaomi redmi note 2 appena arrivato e vendere il mio ..
Ah perfetto, grazie, sul mio si ferma al tasto delle schede aperte.
Probabilmente sarà così anche su altre applicazioni, ormai vedrò direttamente quando mi arriva (sperando non ci mettano troppo... :stordita: ).
megthebest
01-11-2015, 22:23
Ah perfetto, grazie, sul mio si ferma al tasto delle schede aperte.
Probabilmente sarà così anche su altre applicazioni, ormai vedrò direttamente quando mi arriva (sperando non ci mettano troppo... :stordita: ).
appena fatta l'italianizzazione della 4.5.4A con il pack di MarcoFre e 200 app installate, tutto perfetto e ora viaggia che è una meraviglia!
Ciao, io il tasto menu in alto a dx lo vedo (appena provato)...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/1a0e54ce8a516e758e2318c544610c97.jpg
Cmq il mio note 2 andrà a breve ad un nuovo proprietario, ho deciso di tenere per un periodo il nuovo Xiaomi redmi note 2 appena arrivato e vendere il mio ..
Ritieni che lo Xiaomi sia migliore?
ma del nuovo modello si sa qualcosa? disponibilità? prezzo? :confused: :mbe:
ma del nuovo modello si sa qualcosa? disponibilità? prezzo? :confused: :mbe:
Solo per il mercato cinese.
Solo per il mercato cinese.
Peccato :(
megthebest
02-11-2015, 11:54
Ritieni che lo Xiaomi sia migliore?
guarda.. lo sto valutando proprio da ieri sera..
pe rla batteria, pensavo peggio con la Miui e la cpu esosa.. invece alla fine non perde poi tanto..
Fluidità maggiore e touch un pelo migliore (sprattuto sui bordi, finchè Meizu non sistema)..
Software fotocamera leggermente peggio quello dello xiaomi. lo xiaomi manca del doppio tap..e ora che ero abituato è dura tornare indietro..:cry:
lo xiaomi perde molto sulla scheda SD (transfer rate che è la metà di quello su meizu) e nel fatto che le app non si spostano nella sd (ci sono solo impostazioni generiche nella miui per far andare dati/foto/download nella sd, ma non pioi ad esempio come sul Meizu, andare sull'applicazione e decidere se metterla su memoria interna o sd..)
Per il resto buon audio comparabile con meizu, più leggero lo xiaomi (anche se più ingombrante di un paio di mm) , gps più preciso e rapido sullo xioami..
The_Fragger
02-11-2015, 16:31
Sono l'unico che non riesce più a trovarlo venduto e spedito da Amazon?
(Vale anche per il fratello minore)
Tenendo presente il fattore garanzia, su quale store conviene prenderlo?
-Ufficiale
-Topresellershop
PS: è per un amico, sono in cerca del Firm I.
morfeo76
02-11-2015, 16:38
Meizu M2 Note Smartphone, Dual SIM, 16GB, Blu [EU] (http://www.amazon.it/gp/product/B013FTN7MU?keywords=Meizu%20M2%20Note%20Smartphone%2C%205.5%26%2334%3B%20Full%20HD%2C%204G%2C%2013MPX%2C%20Dual%20SIM%2C%2016GB%2C%20Bianco%20%5BEU%5D&qid=1446482086&ref_=sr_1_fkmr1_1&sr=8-1-fkmr1)
The_Fragger
02-11-2015, 16:39
scusami non ho specificato il colore: grigio.
Sono riuscito a trovarlo, non esce dalla ricerca ma selezionando la scritta vedi tutti i venditori si riesce ad accedere a tutta la lista.
Non è disponibile e ne si hanno notizie al riguardo.
Il grigio non è disponibile da un po' di giorni ormai, può anche essere che non ci sia da aspettare troppo per rivederlo.
Comunque ordine partito, Amazon mi da consegna prevista giovedì, confido arrivi prima. :D
Appena mi arriva vado con l'inizializzazione della batteria, giusto?
megthebest
02-11-2015, 17:14
Appena mi arriva vado con l'inizializzazione della batteria, giusto?
Di, segui:
http://focustech.it/aumentare-la-durata-della-batteria-android-volta-tutte-86211
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
Mi sembra di capire che dica di scaricare subito il device e poi fare la carica.
Io stavo leggendo la discussione su Androidiani ("Batteria, inizializzazione e calibrazione") che dice che appena arriva il cellulare bisogna metterlo in carica sulle 5 ore, poi accenderlo con caricatore attaccato, staccarlo e cominciare con i vari cicli di scarica/carica. Seguo questo?
Ciao a tutti,
Dopo una decina di giorni ottimi, riscontro un problema: sono al 72% di batteria dopo 4 ore di stand by (ero al 100%) e 15 minuti di schermo acceso.
Il consumo sembra imoutabile al so android e a sistema android.
Non ho installato nulla, di colpo si comporta cosi, fino a un paio di giorni fa durava un giorno e più.
Da cosa potrebbe dipendere?
Forse l'utilizzo di un caricatore diverso?
Grazie
Marco
megthebest
02-11-2015, 21:24
Verifica con wakelock detector free, c'è qualche servizio succhia batteria
cilikekko
02-11-2015, 21:43
salve ragazzi potete aprire l app Google Foto e lanciare un video che avete uplodato, e verificare se va a scatti?
Qualsiasi video cerco di riprodurre mi scatta....se lo riproduco dalla galleria invece va bene.
:confused:
Grazie
Ciao a tutti, mi sono quasi convinto a comprare questo telefono.
Premetto che sto lavorando negli USA e che tornerò a lavorare permanentemente in italia a partire da Gennaio.
Il fatto è che non vorrei aspettare Gennaio per comprarlo ma allo stesso tempo sono restio nel comprare la versione cinese poichè non sono troppo smanettone e non vorrei perdere troppo tempo per ottimizzarlo (anche se lo si troverebbe su amzon.com anche a 143 dollari).
Ora comprando la versione internazionale da amazon.it e facendolo spedire in USA da amazon è possibilie che non debba pagare l'iva?
il totale mi verrebe 202 dollari (178 euro 163+15 di spedizione).
C'è qualche inghippo?
La garanzia poi sarebbe comunque 2 anni da amazon?
Grazie
megthebest
03-11-2015, 05:36
A quanto ne so amazon.it non spedisce in usa. Ma prendilo su amazon.com, tieni l'inglese come lingua e stai tranquillo.
Ciao a tutti, mi sono quasi convinto a comprare questo telefono.
Premetto che sto lavorando negli USA e che tornerò a lavorare permanentemente in italia a partire da Gennaio.
Il fatto è che non vorrei aspettare Gennaio per comprarlo ma allo stesso tempo sono restio nel comprare la versione cinese poichè non sono troppo smanettone e non vorrei perdere troppo tempo per ottimizzarlo (anche se lo si troverebbe su amzon.com anche a 143 dollari).
Ora comprando la versione internazionale da amazon.it e facendolo spedire in USA da amazon è possibilie che non debba pagare l'iva?
il totale mi verrebe 202 dollari (178 euro 163+15 di spedizione).
C'è qualche inghippo?
La garanzia poi sarebbe comunque 2 anni da amazon?
Grazie
E tra parentesi, chi te lo fa fare a tornare in Italia a lavorare con questa situazione del mercato..
Verifica con wakelock detector free, c'è qualche servizio succhia batteria
Ciao,
grazie per la dritta.
Puoi gentilmente darmi una mano sul "leggere" il wakelock?
Ora sono a 5 ore, era al 100%, sono al 79% con 6 minuti esatti di schermo e BT attivo (ma zero chiamate, no gps, no altro).
Sul Meizu dice 25% sistema Android.
Grazie mille
Marco
edit: la cosa strana è che dice "telefono inattivo" 5h , quindi sembra che effettivamente sia in deep sleep.
edit-bis: la cosa anomala è che ha iniziato a farlo cosí, di colpo, senza installare nulla. Nel dubbio ho disassociato l'account flyme, ho "fissato" anche la seconda sim in 3g e non 4g e ho disabilitato il wifi.
megthebest
03-11-2015, 12:05
Clicca sulla barretta in alto verde/rossa e vedi quanto aware c'è.
Posta uno screenshot (si fa con power e vol - premuti insieme)
Ok grazie mille, per fare le cose bene ora ricarico, riavvio, poi re-installo l'app e vediamo :)
Grazie ancora per il momento
Marco
Segnalo che stamattina è uscito l'aggiornamento Flyme OS 4.5.4.1A
Io ho già provveduto.
Dopo l'aggiornamento bisogna rifare di nuovo il root e bisogna nuovamente rimuovere le app cinesi indesiderate.
megthebest
03-11-2015, 15:54
Segnalo che stamattina è uscito l'aggiornamento Flyme OS 4.5.4.1A
Io ho già provveduto.
Dopo l'aggiornamento bisogna rifare di nuovo il root e bisogna nuovamente rimuovere le app cinesi indesiderate.
Flyme OS 4.5.4.1A
http://www.flyme.cn/firmwarelist-10.html
Changelog:traduzione con google:
Update log
System
FIX: low probability of occurrence phone automatically restart problem
FIX: Error interface jump into the ultimate power-saving mode problem
Repair: Using voice assistant called a jump process is not smooth problems
Phone
Fix: phone user feedback flash back problems
FIX: Call Detail Record Select "tag number" will appear flash back problems
Find the phone
New: Clear the screen lock feature
Information
Fix: Even now information synchronization failure problem
FIX: Click information call reply no response to the problem
WLAN
Fixed: WPS canceled after user feedback system Caton problem
Personalise
FIX: Application of certain themes will crash
Calendar
FIX: When you switch Lunar calendar application flash back problems
Mailbox
FIX: Can not Log vanke mail account issues
Compatibility
Optimization: Added support for micro-channel campaign, exit and log back in to enable the micro-channel micro-channel campaign
Fix: Use Jota + enter text, press and word flash back problems after application
Fix: text input field and the problem of overlapping when using iFlytek input
FIX: Sogou input method even now the issue of resuming
FIX: Unable to share the problem of local video on Instagram
ilratman
03-11-2015, 17:33
Già aggiornato pure io, nessun problema di sorta.
camocamo
04-11-2015, 10:28
fammi indovinare: il problema con il touch nei bordi è ancora lì!
Avete versione cinese? Perché per la I non trova nulla.
megthebest
04-11-2015, 10:55
Avete versione cinese? Perché per la I non trova nulla.
è uscita solo la 4.5.4.1A , la I di solito arriva più in là .. non so se giorni o settimane!
Ciao,
dopo 24 ore di telefono acceso (di notte solo le 2 sim modalità telefonica, senza dati, di giorno una sola sim e l'altra spenta), la situazione dice:
Consumo batteria: 25% Sistema Android , 16% Telefono inattivo, 15% SO Android e 10% Schermo (solo 52 minuti di schermo).
Nel wakelock dice Awake 23%, e in testa al consumo con 1018 volte c'è l'e-mail.
Non capisco davvero questo sistema android+android so, anche perchè rispetto a 2 giorni fa non ho cambiato nulla.
24 ore di batteria con 52 minuti di schermo mi sembra ridicolo, fino a 3 giorni fa facevo comodamente da mattino a sera (quindi circa 18 ore) con 4 ore di schermo.
Cosa mi sto perdendo?
Grazie
Marco
A quanto ne so amazon.it non spedisce in usa. Ma prendilo su amazon.com, tieni l'inglese come lingua e stai tranquillo.
il problema è che ho appena visto che su amazon.com è scomparso l'annuncio con cui potevo utilizzare prime e adesso costa 155 dollari sedito dalla cina da une negozio cinese (amazon non lo vende in USA). Voi da dove l'avete presa la versione cinese e quanto l'avete pagata? se prendo la verisone cinese dagli usa incorro nei costi di importazione?
Inoltre mi sono informato con amazon e amazon.it spedisce in USA e evito di pagare l'iva. per cui pagherei 178 euro il telefono con garanzia amazon italia di due anni. per cui sono tentato di comprare la versione internazionale per 30 euro di differenza...
megthebest
04-11-2015, 15:39
ma allora vai di gearbest USA su USA, li lo prendi a 153 dollari:
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_211997.html?wid=2
è azzurro, ma ci metti una cover a 3 dollari e diventa nero/grigio/giallo/bianco.. come vuoi
Meizu arrivato, prime impressioni buonissime, mi sta piacendo davvero tanto! :D
Ora sto installando le varie app e testando un po' il tutto. La flyme non mi dispiace affatto per ora.
megthebest
04-11-2015, 20:27
Bene, prima di installare app, fai l'aggiornamento ala 4.5.4 I se non l'hai ancora fatto
Oh grazie, mi sono fermato in tempo! Appena sono a casa scarico l'aggiornamento.
Domanda: i widget sono così pochi? Stavo puntando ad un orologio+meteo, ma c'è poco nulla. Si possono scaricare da qualche parte o devo passare per altre applicazioni?
megthebest
04-11-2015, 21:27
Devi usare altro, per meteo e orologio io mi sono trovato sempre bene con android weather di devexpert, ma ne trovi molti altri.
Ottimo, grazie. Appena fatto l'aggiornamento sistemo anche quello.
E' un peccato che i temi ci siano solo in cinese, ce n'erano alcuni carini.
Anche le domande di sicurezza per l'account Flyme sono tutte in cinese. Vabbè, non che mi servisse.. :D
Come non detto, mi dice che ho la versione più aggiornata (4.5.3I).
Mi conviene scaricarla da meizu.it a questo punto no?
Ma ogni volta che aggiorno mi cancella le app?
megthebest
04-11-2015, 22:57
Come non detto, mi dice che ho la versione più aggiornata (4.5.3I).
Mi conviene scaricarla da meizu.it a questo punto no?
Ma ogni volta che aggiorno mi cancella le app?
Scaricala a mano da flyme.cn sezione internazionale 4.5.4I per m2 note e applicala tramite app documenti tappando sul file scaricato e rinominato in update.zip.
Non cancella nessuna app, tranquillo. Fallo prima di personalizzare tutto che è meglio
Ah ok, mi elimina le personalizzazioni quindi.
Piccola nota negativa: in casa mia, davanti al computer, sta per la maggior parte del tempo in E, quando il mio vecchio smartphone era sempre in H. Ora comunque cerco di sistemare gli APN per far andare l'hotspot.
A tal proposito meg, tu avevi detto di aver fatto andare l'hotspot con vodafone, giusto? Hai semplicemente aggiunto ",dun" nel tipo di APN? Io ho provato così (oltre ad aver messo in Vodafone WEB il mobile.vodafone.it) ma su PC la connessione non c'è!
Note positive: auricolari nella confezione che non mi era sembrato di aver letto nelle recensioni e, dopo averci smanettato un po' oggi, 2 ore e 42 minuti di schermo con 67% di batteria rimanente, non male direi! :D
ma allora vai di gearbest USA su USA, li lo prendi a 153 dollari:
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_211997.html?wid=2
è azzurro, ma ci metti una cover a 3 dollari e diventa nero/grigio/giallo/bianco.. come vuoi
Grazie per la dritta! appena ordinato
Note positive: auricolari nella confezione che non mi era sembrato di aver letto nelle recensioni e, dopo averci smanettato un po' oggi, 2 ore e 42 minuti di schermo con 67% di batteria rimanente, non male direi! :D
Anche a me andava così la batteria i primi dieci giorni, ora di colpo invece non dura più, senza aver installato nulla e senza aver modificato nessuna impostazione..
Sto SO Android continua a consumare più di qualunque altro processo... :muro:
megthebest
05-11-2015, 06:39
Anche a me andava così la batteria i primi dieci giorni, ora di colpo invece non dura più, senza aver installato nulla e senza aver modificato nessuna impostazione..
Sto SO Android continua a consumare più di qualunque altro processo... :muro:
C'è qualcosa che ciuccia batteria, servizi google principalmente.
Io da due mesi che ce l'ho e la durata è sempre quella.
C'è qualcosa che ciuccia batteria, servizi google principalmente.
Io da due mesi che ce l'ho e la durata è sempre quella.
La cosa anomala è che non ho proprio modificato o installato niente.
Provo a incollare il dettaglio, magari tu che hai occhio vedi qualcosa di anomalo.
http://s24.postimg.org/93k2d5xk1/S51105_085949.jpg (http://postimg.org/image/93k2d5xk1/)
Niente, mi sa che lo resetto.
Senza motivo.
Che giramento di uallera... :(
megthebest
05-11-2015, 15:35
Purtroppo non so cosa dirti, il consumo anomalo è sicuramente un qualche servizio di sistema o a carico di google (mail, play services o altro)
Purtroppo non so cosa dirti, il consumo anomalo è sicuramente un qualche servizio di sistema o a carico di google (mail, play services o altro)
Figurati, ci mancherebbe, anzi grazie del supporto :)
Lo resetto perchè mi sono proprio girate le palle, senza toccare nulla dalla sera al mattino fa cosi.. quindi reset e via :)
Ci metto meno a farlo che a lamentarmi :)
Ora comunque cerco di sistemare gli APN per far andare l'hotspot.
Risolto alla fine con DF Tethering Fix, manualmente con gli APN non si sistemava. Spero sia un fix definitivo.
ok mi son deciso a prenderlo, versione internazionale a 170€ venduta e spedita da amazon... che dite ho fatto bene? :)
ah dimenticavo, ho preso la versione con retro grigio :O
edit. mi accorgo solo ora che è la versione mini... spero di non aver fatto una cazzata
megthebest
05-11-2015, 18:14
ok mi son deciso a prenderlo, versione internazionale a 170€ venduta e spedita da amazon... che dite ho fatto bene? :)
ah dimenticavo, ho preso la versione con retro grigio :O
edit. mi accorgo solo ora che è la versione mini... spero di non aver fatto una cazzata
No, è eccellente anche il mini, nessun problema. Poi quando arriva scrivi nel relativo thread
No, è eccellente anche il mini, nessun problema. Poi quando arriva scrivi nel relativo thread
si alla fine non ho annullato l'ordine, 5 pollici per me sono più che sufficienti... non sapevo dell'esistenza di un thread apposito, pensavo se ne parlasse pure qui del modello mini... corro a cercare quello. :)
Prima carica, direi non male!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/05/ab57855c8865d7422b99df198850caad.jpg
megthebest
05-11-2015, 19:51
Eccellente direi
Prima carica, direi non male!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/05/ab57855c8865d7422b99df198850caad.jpg
Faccia del razzo :asd:
La modalità per il maggior risparmio energetico è ancora quella prestazioni elevate? O hanno fixato? Avevo letto tutto prima che mi arrivasse ma non ricordo più!
La modalità per il maggior risparmio energetico è ancora quella prestazioni elevate? O hanno fixato? Avevo letto tutto prima che mi arrivasse ma non ricordo più!
Ancora prestazioni elevate :)
Dopo il reset di ieri la batteria è tornata normale :sofico:
Domanda: se la sera quando vado a letto la batteria è al 50/55% , faccio "male" alla batteria se lo attacco in carica e lo stacco al mattino?
megthebest
06-11-2015, 18:29
Domanda: se la sera quando vado a letto la batteria è al 50/55% , faccio "male" alla batteria se lo attacco in carica e lo stacco al mattino?
Bene, puoi attaccarlo senza problemi, l'importante è non fate cicli di carica e scarica del 10/20% solo..
Bene, puoi attaccarlo senza problemi, l'importante è non fate cicli di carica e scarica del 10/20% solo..
Grazie mille,
Come sempre gentilissimo e chiarissimo, allora lo attacco tutte le sere così poi faccio la giornata tranquillo :)
Buona serata e buon week!
Marco
Oh bene! :D
Grazie, allora lo rimetto su prestazioni elevate. Lo sto stressando un bel po' con l'hotspot, la batteria regge benissimo! :D Col vecchio ero abituato a massimo 45 minuti di durata.. :asd:
Oh bene! :D
Grazie, allora lo rimetto su prestazioni elevate. Lo sto stressando un bel po' con l'hotspot, la batteria regge benissimo! :D Col vecchio ero abituato a massimo 45 minuti di durata.. :asd:
Guarda, io sono somaro e faccio poco testo, ma con questo telefono in qieste prime due settimane mi sono trovato da Dio.
198 euro, rapido, senza launcher che odio, due sim, bt, mi band collegato, due account mail di cui uno con una media di 60 mail ricevute al giorno, e alla sera la batteria è ancora li che mi guarda..
Che dire, io sono davvero soddisfatto :)
megthebest
07-11-2015, 07:22
Veramente un best buy, meizu ha davvero fatto un terminale eccellente.. E considerate che almeno il 90% delle persone nemmeno sa chi sia Meizu..
Anche i parenti orientali di Xiaomi con redmi note 2, hanno seguito a ruota..
Spendere 200€ o meno per un terminale del genere ed avere le stesse o quasi prestazioni di smartphone dei brand noti da 400€ non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard :o
caurusapulus
07-11-2015, 11:08
Veramente un best buy, meizu ha davvero fatto un terminale eccellente.. E considerate che almeno il 90% delle persone nemmeno sa chi sia Meizu..
Anche i parenti orientali di Xiaomi con redmi note 2, hanno seguito a ruota..
Spendere 200€ o meno per un terminale del genere ed avere le stesse o quasi prestazioni di smartphone dei brand noti da 400€ non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard :o
Sono assolutamente d'accordo con te.
Seppur sia una marca poco conosciuta tra i più, è un device ottimo. Senza problemi sento di suggerirlo a chi cerca qualcosa nel segmento.
Io ho regalato il fratellino più piccolo, e il destinatario del regalo mi sta ancora ringraziando perchè si trova veramente benone. Vedremo come reggerà nel tempo.
@meg: la 4.5.4 I ho visto sul sito flyme è disponibile solo per m2 note. Sai se c'è stato il rilascio anche per il fratellino 'mini'?
The_Fragger
07-11-2015, 12:26
Consideriamo anche il fatto che meizu è stata acquisita in buona parte da alibaba. Secondo me dopo l'avvento di alibaba in europa ed in italia ci sarà un accelerazione del brand non nulla.
Ciao a tutti.
E' arrivato il nuovo aggiornamento ( si lo so da qualche tempo ma ho accantonato la cosa ), ma non so se perderci tempo a installarlo. Ci sono fix importanti o cose essenziali? Voi che lo avete già installato avete notato miglioramenti di qualche tipo per cui vale la pena perderci tempo as soon as possible?
megthebest
07-11-2015, 16:56
Da che versione provieni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.