View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II: Scholar of the First Sin
Forse l'hai già vista, forse in un sogno.
Una terra buia e dimenticata...
Un luogo dove le anime possono lenire la tua mente sofferente.
Perderai tutto, una volta marchiato.
Il simbolo della maledizione, un presagio di oscurità.
Il tuo passato. Il tuo futuro. La tua luce.
Nulla avrà più significato, e non t'importerà.
A quel punto non sarai più un essere umano.
Sarai qualcosa che si nutre d'anime.
Un essere vuoto.
Tanto tempo fa, in una terra cinta da mura, nel nord,
un grande re costruì un magnifico regno.
Credo si chiamasse "Drangleic".
Magari lo conosci.
No, come potresti.
Ma un giorno ti ritroverai dinanzi ai suoi decrepiti cancelli, senza sapere perchè.
Come una falena attirata dalla fiamma,
le tue ali bruceranno dolorosamente più e più volte.
Poichè questo è il tuo destino.
Il destino del maledetto.
https://img-fotki.yandex.ru/get/51134/64060800.6744/0_2a0d91_4dd894c6_orig
Data di pubblicazione:: 07 aprile 2015
Piattaforme: XONE/PS4/PS3/X360/PC
Sviluppo: http://www.fromsoftware.jp
Editori: From Software, Bandai Namco Entertainment
Ideazione: Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura [supervisione(poca :(): Hidetaka Miyazaki]
Genere: Azione/GDR
Tema: Dark fantasy
Modalità di gioco: Giocatore singolo, multiplayer online
Lingua: testi in italiano, audio in inglese
Sito ufficiale
http://www.darksoulsii.com/
https://image.ibb.co/k2SNuR/5583604e4337026d69349090fc0e293d_1920_KR.jpg
Recensione GameSoul.it
Sin dall'annuncio e dalla conferma della finestra di lancio mi sono chiesto più volte i motivi che hanno spinto From Software a rischiare di cannibalizzare le vendite di due suoi titoli, rilasciati a distanza di poco più di una settimana di distanza l'uno dall'altro. Mancanza di fiducia in Bloodborne? Sgambetto tra publisher (uno pubblicato da Sony, il remaster in questione da Bandai Namco)? Misteriose questioni legate a piani finanziari, chiusure di anni fiscali e altre amenità che ai giocatori poco interessano? E invece la sorprendente e talentuosa software house, come al solito, ne sembra sapere una più del Diavolo, neanche avesse una sfera di cristallo nascosta nel suo incantato quartier generale, fucina di lore affascinanti e profonde, e finezze di gameplay che nel corso degli anni hanno creato una fanbase sempre più vasta, fedele ed oltranzista. Il successo di Bloodborne (non solo di critica) ha superato ogni più rosea aspettativa, andando a colpire eserciti di neofiti che dei vari Souls avevano solo sentito parlare i loro amici più hardcore e aprendo a molti di loro un mondo nuovo, impenetrabile, ma fonte di grandi ricompense - emotive - (e di imprecazioni). L'occasione di tornare in una Drangleic totalmente rimessa in sesto per le console di nuova generazione (e PC) è quindi un'occasione ancor più ghiotta tanto per i neofiti quanto per i veterani in piena astinenza, baciata com'è da un sole più splendente che mai, un miraggio per qualsiasi pellegrino che ha lasciato cuore e testa a Yharnam.
Siamo sempre a Drangleic, impegnati nell'annichilimento ed ottenimento delle quattro Grandi Anime, e nella ricerca di Re Vendrick, decadente sovrano di un regno divorato da bestie immonde e maledizioni. La conquista di anime, essenza necessaria per crescere e raggiungere il livello di potere dei tremendi boss che ci aspettano, rimane l'elemento chiave, con il solito tasso di sfida ben oltre la media e la sadica crudeltà della perdita completa di quel che si è duramente conquistato anche solo per una distrazione di troppo. Con questa Scholar of the First Sin Edition, che potremmo considerare come un ibrido (un po' atipico) tra Game of The Year Edition e un remaster, From Software si è comportata in maniera abbastanza inusuale rispetto a simili e classiche operazioni di marketing: parte dei nuovi contenuti (NPC, tra phantom e lo Scholar del titolo, ed oggetti) e tutti i numerosi fix al codice di gioco, inclusi i complessi bilanciamenti al gameplay (tanto per la campagna in singolo che per l'intricato e delicato multiplayer), al drop, all'efficacia di armi e incantesimi, e alla difesa e all'attacco di ogni individuo di Drangleic, sono stati rilasciati gratuitamente attraverso una corposissima patch correttiva risalente al mese di febbraio. Anche i giocatori old-gen/gli early adopter, insomma, potranno gustare l'anno di perfezionamenti che ha diviso l'uscita originale da questa attesa riedizione, frutto di richieste (anche infuocate) da parte dell'accesissima community, per rendere l'esperienza ancor più godibile e bilanciata (basta leggere le patch notes di ogni aggiornamento, decaloghi sterminati di fix e correzioni). La "moneta sonante" entra in ballo per altre questioni, di cui parleremo invece in questa sede.
https://image.ibb.co/iTKD16/Dark_Souls_II_Scholar_of_the_First_Sin_10_1427899048.jpg
La prima e più scontata riguarda la condicio sine qua non di ogni GOTY che si rispetti, ovvero la presenza di tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati sinora: il ricco pacchetto di tre DLC che rappresenta una vera e propria mini-trilogia integrata organicamente nel gioco, legata alle Corone dei Re (Crown Of The Sunken King, Crown Of The Old Iron King e Crown Of The Ivory King). Tanti nuovi boss, nemici, luoghi e oggetti che arricchiscono un titolo già di per sé pazzesco, occasione perfetta per chi se li fosse persi all'epoca, magari nella fretta di passare alla nuova generazione di console.
La natura di questo remaster inizia ad avere ancor più senso proprio riflettendo sul periodo di uscita dell'originale, a pochi mesi dall'arrivo di PS4 ed Xbox One, tra chi lo ha atteso e giocato prima di dar via la sua amata compagna di mille battaglie, e chi nella smania tecnologica lo ha bellamente glissato, chissà, magari sperando segretamente di ritrovarselo in versione next-gen. Il target principale rimane quindi il giocatore che non se l'è potuto godere all'epoca, o che per la fretta, lo ha mollato prima del previsto.
La condicio sine qua non, ma stavolta del remaster, è invece il comparto grafico, ora a 1080p e forte di 60 fps tutto sommato stabili, elemento che soprattutto i veterani (della versione console) gradiranno, sia per non averne mai visti così tanti, sia per non averli mai visti così fissi e (quasi) intoccabili. I pesanti cali (soprattutto del primo Dark Souls) sono ormai un brutto ricordo, e l'imponente fluidità grafica, se da una parte non riesce a nascondere e anzi, pone in risalto la vecchiaia del motore di gioco (scordatevi l'impressionante Bloodborne), dall'altra regala un gameplay ancora più responsivo, fondamentale in un titolo in cui una distrazione o un secondo di troppo rischiano di buttare all'aria ore ed ore di farming di anime.
https://image.ibb.co/gRsSTm/Dark_Souls_2_Scholar_of_the_First_Sin_Won_t_Support_Cross_Gen_Multiplayer_477069_6.jpg
Sia chiaro, le texture sono più pulite e brillanti, i colori più vivi, l'orizzonte visivo è più definito, e gli effetti particellari di gran lunga migliorati, un contributo importante alla magica atmosfera del gioco, in quanto rendono il tutto ancora più intenso: dall'animazione del teletrasporto tra un falò e l'altro, il fuoco stesso dei falò, o persino l'alone di sangue di cui è piena Drangleic, il reminder visivo ed olografico della morte di qualche altro sprovveduto avventuriero (da usare come lezione per non ripetere il suo stesso errore).
Al contempo però, le sgradevoli compenetrazioni poligonali non mancano, così come una legnosità, qualche calo di fluidità inevitabile e un vecchiume generale che simili operazioni difficilmente riescono a spazzar via. In compenso, il fascio di luce che squarcia l'oscurità del crepaccio che precede Majula, scalderà 10, 100, 1000 volte di più il vostro duro cuore, soprattutto per coloro che il cuore lo hanno lasciato nelle profondità di Lordran.
Da segnalare inoltre un'illuminazione generale totalmente rivista e finalmente al livello di quella mostrata qualche E3 fa, terribilmente mutilata nella vecchia generazione ed ora tornata al suo posto, ora in grado di donare definitivamente senso ed utilità alle torce e di garantire ben più di un sussulto nelle atmosferiche location, soprattutto quelle più buie e nere (che no, non sono poche).
L'elemento chiave ad esclusivo appannaggio degli acquirenti delle nuove versioni (oltre al succitato comparto grafico e al multiplayer che ora supporta 6 giocatori invece di 4 nel caso di PC-DirectX 11, PS4 ed Xbox One) è però il totale stravolgimento delle carte in tavola. La geniale trovata di From Software per questo ritorno sugli scaffali (motivo peraltro della mancata retrocompatibilità dei sudatissimi salvataggi, purtroppo) sta infatti nell'essersi divertita a cambiare la disposizione di nemici ed oggetti, una mossa parsa in un primo momento banale e quasi patetica, presumibilmente una forzatura per illudere i vecchi giocatori a sborsare nuovamente quella cifra, ma che, pad alla mano, riesce a dare una rinfrescata all'esperienza proponendo sfide del tutto nuove ed ancor più ardue, scardinando ancora una volta quel barlume di certezza e sicurezza che ogni giocatore navigato di qualsiasi Souls guadagna faticosamente alla seconda o terza run. Lo vedrete già dal "tutorial" (chiamiamolo così) che c'è qualcosa che non va, nella Foresta dei Giganti Caduti inizierete a temere per il peggio, e quando andrete a cercare il preziosissimo Anello del Vincolo avrete la definitiva batosta, nelle fattezze di un terribile guardiano che no, non c'era l'ultima volta e no, eppure l'anello era lì. I temibili tartarugoni corazzati li troverete ben prima del previsto, i silenziosi e pacati Cavalieri di Heide ora avranno l'iniziativa e ve li ritroverete spesso in mezzo ai piedi (soprattutto nel loro regno), il Persecutore perseguirà eccome, e ogni zona buia nella quale entrerete senza la giusta illuminazione nasconderà sorprese ben poco gradite da affrontare a spada tratta, proprio per via di questo flipper di nemici sballottati da una zona all'altra. Non mancheranno poi mid-boss ridimensionati a "semplici" avversari ad offrire sfide ancor più intense, e ridisposizioni di cui, effettivamente, se ne sentiva un gran bisogno, rendendo più fluide e meno frustranti alcuni passaggi chiave. L'importante però è approcciarsi al gioco con spirito totalmente nuovo ed abbandonare gran parte dei trucchetti del passato, con routine e comportamenti suicidi dei nemici non più sfruttabili a piacimento, e un accanimento ancor più evidente rispetto alla run originale (inseguimenti più lunghi, luring ancor più complesso).
https://image.ibb.co/jytqg6/maxresdefault.jpg
In conclusione...
I remaster sono croce e delizia: da una parte, la loro inflazione sta annichilendo le novità, con i publisher che rischiano meno e puntano solo su cavalli vincenti e già rodati, ma dall'altra permettono di godere di vecchie gemme del passato (non troppo remoto) vistosamente migliorate e più belle non solo da vedere, ma anche da giocare. Nel caso di Dark Souls 2, si può forze parlare di uno dei remaster più intelligenti e curati, una mossa sicuramente commerciale (visto soprattutto il tempismo), ma non per questo da boicottare senza criterio. Se il trattamento riservato agli utenti PC non è dei migliori (fondamentalmente stanno pagando per una patch), quelli console hanno ben più di un buon motivo per tornare a Drangleic: chi, nel passaggio alla next-gen, se lo fosse perso, non può esimersi dall'immergersi nell'ennesima esperienza di caratura targata From Software, a patto di comprendere che la sfida è ben oltre il classico action/RPG. Per i veterani il discorso è un po' diverso: i soli 60 fps sono un bel passo in avanti, il ricco pacchetto contenente i DLC e i numerosi fix rendere il tutto più appetibile, ma si è pur sempre al cospetto di un remix a tutti gli effetti. Il succo, insomma, è lo stesso, ma lo spettro di emozioni che la nuova disposizione dei nemici (e delle sfide) trasmette è ben diverso, e l'esperienza risulta essere per certi aspetti persino più ardua e complessa, ma sicuramente più "fluida" e meno irrazionalmente frustrante. Per usare una metafora, è come un arrangiamento in chiave metal di un'opera di musica classica: la frenetica scarica di chitarra che sostituisce un virtuosismo del violino già conosciuto offre sensazioni ed immagini diverse ma ugualmente splendide, così come gli imponenti tamburi rimpiazzati da una batteria martellante e rocciosa. Quelle stesse sensazioni che proverete al cospetto del solito falò di Majula, in quel Forte Ferreo esplorato in lungo in largo mille volte o in bilico sui baratri della Torre della Fiamma di Heide, perfettamente a vostro agio su di un tragitto già battuto, ma comunque sull'attenti e in quella deliziosa tensione che rende impagabile ogni minuto speso con le spietate opere di From Software.
Voto: 8,5/10
http://s2.postimg.org/bc6smrfxl/il_570x_N_595717003_b3tq.jpg
Piccola guida base su classi e statistiche.
Dark Souls II è un gioco dove le scelte sbagliate sono spesso punite in modo cruento. Questo tipo di scelte si possono presentare anche nell’investimento delle proprie Anime per salire di livello. Il sistema proposto difatti non rispetta la canonica evoluzione dei personaggi dove un Level Up si traduce in un incremento globale delle proprie statistiche e l’acquisizione di un punto da distribuire in uno schema ad albero a parte, bensì sarete voi a scegliere la specifica statistica da migliorare. L’Araldo dello Smeraldo presente a Majula sarà sempre a vostra disposizione per incrementare il vostro livello. Andiamo ad esaminare dunque le possibili scelte:
VITALITA’: Aumenta la quantità di Vita a vostra disposizione, la barra rossa in alto a sinistra. Se morite troppe volte subirete un malus che la può ridurre fino a un massino del 50% (10% per morte). Usare un’Effigie Umana consente di rimuovere questa limitazione, ma non potrà ripristinare la salute perduta. Aumenta inoltre la vostra resistenza allo stato Pietra, rendendo necessaria una maggiore esposizione ad attacchi che provochino tale stato prima di riempirne la barra.
TEMPRA: Aumenta la quantità di Energia a vostra disposizione, la barra verde in alto a sinistra. Altri effetti sono l’aumento della difesa verso gli attacchi fisici e l’Equilibrio.
VIGORE: Aumenta la vostra capacità massima di trasportare oggetti, la difesa verso gli attacchi fisici e la resistenza allo stato Veleno, rendendo necessaria una maggiore esposizione ad attacchi che provochino tale stato prima di riempirne la barra.
VOLONTA': Aumenta il numero di slot disponibili per gli incantesimi, la quantità di Vita, la velocità con cui vengono lanciati gli incantesimi e l’agilità.
FORZA: Aumenta la quantità di Vita a vostra disposizione, l’attacco fisico e la capacità di assorbire colpi parando con uno scudo o un’arma.
DESTREZZA: Aumenta la quantità di Vita a vostra disposizione, la difesa fisica e la capacità di infliggere lo stato Sanguinamento e Veleno, permettendo un più facile riempimento di tali barre con un numero inferiore di attacchi.
ADATTABILITA': Aumenta le resistenze a tutti gli status, l’agilità, l’Equilibrio e la capacità di infliggere lo stato Veleno, permettendo un più facile riempimento di tale barra con un numero inferiore di attacchi.
INTELLIGENZA: Aumenta la Vita a vostra disposizione, la velocità con cui vengono lanciati gli incantesimi, il danno degli incantesimi di elemento Fuoco, Magico o Oscuro e aumenta al contempo la resistenza a tali magie.
FEDE: Aumenta la Vita a vostra disposizione, il danno degli incantesimi di elemento Fuoco, Elettrico, Oscuro e Sanguinamento, la velocità con cui vengono lanciati gli incantesimi e aumenta la resistenza alle magie di tipo Fuoco, Elettrico, Oscuro e allo status Pietra.
Un’occhiata rapida ci permette di identificare come, aldilà delle varie tipologie per ogni categoria, gli stili di combattimento si suddividano in tre rami principali: il mago, il combattente agile e il guerriero da forza bruta. Questo tipo di differenziazione si riflette già nella scelta iniziale della propria classe, dove le statistiche iniziali favoriscono il ruolo scelto. Durante l’avventura si ha la possibilità di reperire incantesimi ed equipaggiamento che possono appartenere o meno al proprio stile, resta tuttavia aperta la possibilità di trasformare il proprio personaggio in qualsiasi cosa vogliamo, a patto di investire sufficienti punti nelle categorie giuste e nell’acquisto di incantesimi. Ricordate che il vostro equipaggiamento migliora a seconda di quali caratteristiche sono più sviluppate, e potete valutare quali armature ed armi fanno al caso vostro controllandone il grado su tale statistica (si passa da un minimo E a un massimo S, secondo l’ordine alfabetico). In generale Forza, Destrezza, Intelligenza e Fede sono le caratteristiche principali che influenzano le qualità dell’equipaggiamento.
Le armi corpo a corpo dipendono principalmente da Forza e Destrezza; la prima statistica riguarda di solito scudi e armi pesanti, lente ma devastanti in modo da ridurre al minimo l’Equilibrio degli avversari, mentre la seconda riguarda scudi e armi più leggere notoriamente rapide e in grado di attacchi veloci seppur inferiori in danno. In entrambe le scelte bisogna puntare a un buon livello di Tempra poiché l’Energia diventa una caratteristica vitale sia per bloccare i colpi con lo scudo che per evitarli.
Le armi a distanza come archi e balestre notoriamente migliorano con la Destrezza e, sebbene affidarsi completamente a queste armi raramente sia la scelta migliore, in alcune situazioni possono risultare utili a qualsiasi ruolo per uccidere nemici lontani o per attirarli in una posizione più favorevole. In generale non è però propriamente possibile creare un personaggio che si affidi solo a questo genere di strategie, perché eventualmente dovrà ripiegare su attacchi fisici.
I catalizzatori sono strumenti senza i quali non è possibile lanciare incantesimi. Esistono quattro tipi di magie in Dark Souls II: i Miracoli, la Piromanzia, le Stregonerie e i Malocchi. E’ importante decidere quale tipo di mago diventare perché ogni tipologia migliora con una specifica statistica tra Intelligenza e Fede, ad eccezione della Piromanzia che può essere anche migliorata investendo anime presso insegnanti specifici. Nel caso specifico, le stregonerie dipendono dall’intelligenza, i miracoli dalla fede, la piromanzia da entrambe e i malocchi invece saranno più potenti a seconda di quale tra intelligenza e fede ha il livello più basso! Questo ci suggerisce come i malefici andrebbero accompagnati o alle stregonerie o i miracoli a seconda di quali state ignorando per la vostra crescita. Un mago può anche rivolgersi a speciali evoluzioni per le proprie armi presso fabbri particolari in modo da rendere quest’ultime dipendenti dalle statistiche appena descritte, ma il suo stile dovrebbe comunque prevedere raramente lo scontro corpo a corpo. Dovendo affidarsi al numero dei proprio incantesimi, qualunque percorso voi scegliate ricordate di impiegare punti anche in Volontà.
Riassumendo:
Combattente Agile: questo stile ha bisogno di un’elevata Destrezza, Adattabilità e Tempra. Usa armi rapide e dal peso modesto, spesso in grado di ignorare l’armatura avversaria o in grado di provocare lo status Veleno e Sanguinamento. Non deve mai cercare di assorbire i colpi avversari, piuttosto evitarli o far uso di parate, una mossa che devia il colpo avversario e lo lascia scoperto (non tutti gli avversari dispongono di attacchi che possono essere parati). Le classi iniziali che più si avvicinano a questo ruolo sono Maestro di spada, Bandito ed Esploratore.
Guerriero da Forza Bruta: una categoria che ha bisogno di un’elevata Forza, Vitalità e Vigore. Usa armi dal peso medio-elevato e armature del medesimo tipo ed esegue attacchi lenti, ampi e devastanti, in genere non più di due di seguito. Molto di questo personaggio si basa sul ridurre al minimo l’Equilibrio degli avversari così che una volta colpiti non possano reagire, sfrutta gli scudi per assorbire i colpi piuttosto che evitarli e non si cura di rischiare nel ricevere alcuni danni pur di attaccare. Le classi iniziali che più si avvicinano a questo ruolo sono Guerriero e Cavaliere.
Mago: la ben nota e classica categoria da RPG richiede un’elevata Intelligenze o Fede (a seconda del tipo di incantesimi) e Volontà. Usa un equipaggiamento leggero e predilige il combattimento a distanza, alterna il lancio di incantesimi a rapide schivate per allontanarsi dagli avversari. Di solito più l’incantesimo è potente, più tempo richiede per essere lanciato: l’abilità di questa classe è ben visibile nel tempismo e nella scelta del proprio set di incantesimi a seconda della situazione. Le classi iniziali che più si avvicinano a questo ruolo sono Chierico e Stregone.
L’Energia è la barra verde appena sotto la vostra barra vitale. E’ un pò il carburante per qualunque vostra azione: lanciare un incantesimo, attaccare o correre consumano Energia. Molti fattori concorrono nel determinare la sua rigenerazione e la sua quantità, prima fra tutti la Tempra, ma esistono anelli ed oggetti consumabili che ne possono incrementare la capacità rigenerativa temporaneamente. Molta della difficoltà di Dark Souls è anche nel saper dosare tale statistica, bisogna valutare se esaurirla completamente in attacchi o combinare affondi con schivate e parate. Essere troppo offensivi senza alcun riguardo per questa barra è raramente remunerativo (specialmente contro i boss), ma anche usarla solo per difendervi e schivare può avere ugualmente l’effetto disastroso di permettere ai nemici di sopraffarvi. Imparare il ritmo di attacco e di spostamento è qualcosa che non può essere insegnato e si acquisisce solo con l’esperienza. Le variabili sono infatti molteplici (dal tipo di avversario al tipo di arma che state utilizzando) ma per quanto possibile nelle Guide che andremo a presentare cercheremo di dare sempre un idea di come dosare la propria Energia in ogni situazione.
Statistiche più nascoste e meno ovvie ma altrettanto importanti risiedono nel Peso del vostro equipaggiamento e il conseguente Equilibrio che ne potete trarre. Come potete notare dal Menu avete 3 slot liberi per mano, due faretre e ben quattro anelli a vostra disposizione, oltre agli oggetti utilizzabili come le Fiaschette Estus. Riempire ogni slot, specie con scudi e armi di un certo peso, comporterà un visibile rallentamento dei vostri movimenti per il relativo vantaggio di avere più armi a disposizione da essere cambiate rapidamente. Il mio consiglio è di non avere più di due oggetti per mano e che non siano entrambi pesanti perché poter correre e rotolare rapidamente sono meccaniche essenziali per sopravvivere, cui neanche un guerriero da forza bruta può completamente rinunciare. Durante l’esplorazione di nuove aree troverete una quantità di oggetti impressionabili, ricordate di depositarle spesso nel vostro Falò se non dovete farne uso (difficilmente un mago troverà uso di armature pesanti, ad esempio). Tenete sempre con voi solo l’essenziale e l’eventuale. Avere un peso ridotto è importante soprattutto perché più siete leggeri, più rapidamente la vostra barra dell’Energia si riempirà dopo averne consumata.
L’Equilibrio è un’altra caratteristica da tener d’occhio. L’Equilibrio si può definire come la vostra capacità di non essere storditi quando subite un attacco, ma è anche la velocità e fluidità con cui schivare attacchi e muovervi rapidamente. La regola generale è che un Equilibrio elevato comporta una mancanza di rapidità nei movimenti, difatti indossare armature pesanti si traduce nell’essere difficilmente buttati a terra o interrotti nei propri attacchi al costo però di diventare esasperatamente lenti nel correre e nel rotolare. Un Guerriero da forza bruta è la tipologia di personaggio che fa più affidamento su un Equilibrio elevato, al contrario di un Mago o un Combattente agile che sacrificano tale statistica per una maggiore fluidità nell’evitare gli attacchi e mettersi al riparo.
L’Agilità è una statistica alquanto enigmatica di cui non si riesce a dare una definizione precisa. Di sicuro non influisce la velocità con cui vengono lanciati incantesimi o la rapidità con cui si attacca. L’effetto più evidente è la riduzione del tempo necessario con cui vengono usati oggetti, come bere dalla Fiaschetta Estus il che può diventare un vero e proprio salvavita. Altro effetto meno evidente ma altrettanto importante, specie per le classi corpo a corpo, è rendere più semplice l’evasione degli attacchi rotolando verso gli avversari. In questa situazione è consigliato avere circa 20 di Agilità.
Ricordate che, qualora siate pentiti di come avete sviluppato il personaggio, potete portare un Ricettacolo per Anime presso le tre custodi del Falò in Via di Passaggio. Create il vostro protagonista come meglio credete e per lo stile che più vi piace, anche per godere meglio del gioco non cercate la strada più semplice, piuttosto quella più fantasiosa ed efficace. (http://www.gamesoul.it)
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Mi è arrivato oggi, sei troppo avanti.:O
;42629220']Mi è arrivato oggi, sei troppo avanti.:O
Io l'ho preso qualche giorno fa e già mi ci sono infognato bene bene :asd:
Sto contando di farmi i souls al contrario, ho iniziato con Bloodborne, ora mi faccio questo e poi eventualmente Dark Souls...
Oltre all'ubriacone Gavlan che trovo al Pontile Desolato (e che ora non trovo più :cry: ), ci sono altri personaggi a cui posso vendere i miei oggetti?
Credo di approfittare dell'offerta sullo storr.... Non ce la faccio.. Preferisco questo e posticipo batman
pando811
01-07-2015, 20:36
Oltre all'ubriacone Gavlan che trovo al Pontile Desolato (e che ora non trovo più :cry: ), ci sono altri personaggi a cui posso vendere i miei oggetti?
Adesso si sposta in più zone, ma non voglio spoilerare, che io sappia altri non ne conosco.
Riguardo al gioco l'ho lasciato perdere, preso dall'euforia iniziale mi sono accorto che rifarlo di nuovo e livellare per altre decine di ore non mi andava più :asd: ero più tentato dalle espansioni ma probabilmente faccio prima a guardarmi qualche video, resta comunque consigliatissimo a tutti i fan Souls :)
Spider-Mans
01-07-2015, 20:57
è in offerta a poco piu di 30 euro sullo store psn per ps4
acquisto consigliatissimo
lo alterno a bloodborne..
Fatto fuori le 3 sentinelle della Rovina, primo boss impegnativo anche se molto fattibile, comunque sbaglio o i boss sono abbastanza sotto tono? ne ho fatti solo 4 ma non me ne è piaciuto manco uno :stordita:
Speriamo che gli altri migliorino, ora verso il pinnacolo della Peccatrice...
petru916
01-07-2015, 23:58
Fatto fuori le 3 sentinelle della Rovina, primo boss impegnativo anche se molto fattibile, comunque sbaglio o i boss sono abbastanza sotto tono? ne ho fatti solo 4 ma non me ne è piaciuto manco uno :stordita:
Speriamo che gli altri migliorino, ora verso il pinnacolo della Peccatrice...
Ti dico solo che il più figo purtroppo era nella Cattedrale del Blu. Comunque sì, decisamente, a parte qualcuno di veramente carino c'è poco come boss fight, nel primo DLC ce n'è una tra le più carine. Rispetto a tutti gli altri Souls, compreso BB, questo è il meno ispirato sui boss imho. Per me se la giocano Artorias e Amelia. Roba da pelle d'oca quelle battaglie lì. ;)
Ti dico solo che il più figo purtroppo era nella Cattedrale del Blu. Comunque sì, decisamente, a parte qualcuno di veramente carino c'è poco come boss fight, nel primo DLC ce n'è una tra le più carine. Rispetto a tutti gli altri Souls, compreso BB, questo è il meno ispirato sui boss imho. Per me se la giocano Artorias e Amelia. Roba da pelle d'oca quelle battaglie lì. ;)
Il mio primo souls è stato Bloodborne, e in effetti tra i boss che ricordo volentieri c'è il Chierico, Amelia, la bestia assetata di sangue, Paarl, la balia Mergo, via ce ne sono parecchi, anche i meno ispirati come la strega e Micolash sono migliori di quelli che ho fatto su DSII, peccato.
Ecco, la cattedrale blu, non riesco a superare quel drago di merda, il problema comunque è arrivarci, tra guerrieri di Heide e guerrieri giganti è un casino arrivare lassu con ancora qualche fiaschetta estus o gemma della salute.
Mi ci vuole uno scudo che protegga dal fuoco, o qualche anello particolare, o quello casso di lappole :stordita:
Mah, non è che i boss di Bloodborne richiedano poi chissà quali abilità, a parte un paio.
Semmai quelli di Demon Souls e di Dark Souls 1 richiedevano di essere studiati. Già nel 2 effettivamente basta menare menare e menare :asd:
Però la profondità del combat rende comunque tutto un esperienza unica. Per dire, al confronto quando vedo Geralt usare la spada mi viene da piangere...
Mah, non è che i boss di Bloodborne richiedano poi chissà quali abilità, a parte un paio.
Semmai quelli di Demon Souls e di Dark Souls 1 richiedevano di essere studiati. Già nel 2 effettivamente basta menare menare e menare :asd:
Però la profondità del combat rende comunque tutto un esperienza unica. Per dire, al confronto quando vedo Geralt usare la spada mi viene da piangere...
Più che abilità io parlavo di "carisma" dei boss, resa visiva, impatto emotivo.
I boss vanno studiati sempre, patterns di attacco e combo, quelli di BB sembrano più "complessi" da questo punto di vista.
FirstDance
02-07-2015, 13:14
Quelli di DS2 purtroppo mancano anche in tatticismo.
La maggior parte basta colpire e scappare, oppure girargli intorno.
ecco, per esempio la Peccatrice mi è piaciuta, da solo mi ha fatto fuori dopo averle tolto circa metà vita, la seconda volta ho pasticciato con il controller e mi ha punito subito, la terza volta ho evocato Lucatiel ed è andata finalmente giù la bottana :asd:
Finalmente ho superato il drago e sono entrato nella Cattedrale Blu, alla fine il "draghetto sputafuoco" non era nulla di che, più ostico il boss anche se alla fine diventa prevedibile, ma se ti prende impreparato due colpi e muori, e così è stato, comunque giù al quarto tentativo.
Ma 'sti bastardi di cavalieri di Heide, è possibile indossare la loro armatura, è acquistabile o la droppa qualche mob/boss?
E poi perché il tizio all'interno della cattedrale non mi caga di striscio? mi dice che con me non parla, cattivo lui :(
http://darksouls2-italia.wiki.fextralife.com/Set+da+Cavaliere+di+Heide
Più che abilità io parlavo di "carisma" dei boss, resa visiva, impatto emotivo.
I boss vanno studiati sempre, patterns di attacco e combo, quelli di BB sembrano più "complessi" da questo punto di vista.
BB è più curato dal punto di vista artistico si.
Però nemmeno li c'è un boss (almeno che io mi ricordi) che abbia bisogno di essere studiato più di tanto. Forse perchè avendoli giocati tutti bene o male già sapevo cosa aspettarmi.
visto che mi son finito darksouls 1 , 2, bloodborne, ho deciso che questo remastered me lo gioco da diseredato, partendo senza niente da livello 1 :asd:
incredibilmente la prima morte è avvenuta nel castello della foresta dei giganti.... non credevo ai miei occhi di essere arrivato fino a li solo con un coltello in mano e uno straccio addosso... ora diventa ostico contro molti nemici che attaccano, ma non stò ancora usando scudi e sono arrivato al livello 10 (quindi sempre meno di quelli di partenza)... è tosta, ma ormai sono skillato come esperienza... certo dopo bloodborne schivare non è cosi immediato e non sempre utile, ma non ho uno scudo che riesca a tenere in mano :asd:
Sto arando i boss uno dopo l'altro, ho avuto qualche difficoltà con i Gargoyle della campana, comunque superati, i Signori degli scheletri fatti agilmente, invece il carro del Boia mi ci sto infognando, muoio sempre, anche aiutato dal NPC di turno :(, allora intanto sono andato avanti ed ho sbudellato il Demone della cupidigia, ora però devo fare qualcosa per buttare giù 'sto carro e i cavalli che menano di brutto...
Consigli?
pando811
04-07-2015, 17:39
Sto arando i boss uno dopo l'altro, ho avuto qualche difficoltà con i Gargoyle della campana, comunque superati, i Signori degli scheletri fatti agilmente, invece il carro del Boia mi ci sto infognando, muoio sempre, anche aiutato dal NPC di turno :(, allora intanto sono andato avanti ed ho sbudellato il Demone della cupidigia, ora però devo fare qualcosa per buttare giù 'sto carro e i cavalli che menano di brutto...
Consigli?
Ma è uno dei boss più facili del gioco come fai ad infognarti li :asd: quando arriva verso di te ti nascondi negli angoli arrivi alla leva la tiri e lo disarcioni, dopo tre o quattro mazzate crepa, poi è pure un boss opzionale
Opzionale o no sto avendo difficolta, per adesso lo lascio indietro più in là ci ritorno...
Ma è uno dei boss più facili del gioco come fai ad infognarti li :asd: quando arriva verso di te ti nascondi negli angoli arrivi alla leva la tiri e lo disarcioni, dopo tre o quattro mazzate crepa, poi è pure un boss opzionale
se vuoi fare pvp è obbligatorio, dopo quello c'è l'arena ... comunque vero, se vai in coppia con qualcuno una volta disarcionato lo si tira giu agilmente.
petru916
05-07-2015, 09:47
Sto arando i boss uno dopo l'altro, ho avuto qualche difficoltà con i Gargoyle della campana, comunque superati, i Signori degli scheletri fatti agilmente, invece il carro del Boia mi ci sto infognando, muoio sempre, anche aiutato dal NPC di turno :(, allora intanto sono andato avanti ed ho sbudellato il Demone della cupidigia, ora però devo fare qualcosa per buttare giù 'sto carro e i cavalli che menano di brutto...
Consigli?
Scudo con tanta stabilità mentre ti nascondi negli angoli. Ammazzi solo gli evocatori e lasci perdere gli scheletri, arrivi fino all'altra estremità dell'arena e tiri la leva, poi ti godi la sofferenza negli occhi del boss. :cool:
incredibilmente stò andando avanti senza scudo...lancia, magia, arco, e ora ugikatana .... mi sono fatto tutta la parte dei giganti, una parte della bastiglia, le torri di heide, e ora sono al porto... in questa versione hanno piazzato un sacco di tizi imbalsamati che sbarrano la strada... che pizza.
Cazzo, mi sono perso la ugikatana... E' un drop o si ottiene in altre maniere?
Cazzo, mi sono perso la ugikatana... E' un drop o si ottiene in altre maniere?
la compri dal fabbro nella bastiglia. Prima gli dai il tizzone smorto, poi la puoi acquistare.
paolob79
06-07-2015, 12:14
Mi aggiungo alla ciurma... sto giocando su PS4.... dopo bloodborne mi piace trovare nuovi e sconosciuti santi da chiamare :D
FirstDance
06-07-2015, 12:41
Opzionale o no sto avendo difficolta, per adesso lo lascio indietro più in là ci ritorno...
Se vuoi puoi usare un trucchetto: prima fai scorta di frecce: te ne serviranno una 30ina di quelle scarse, forse qualcuna di più, facciamo 50; poi torni lì, fai fuori tutti e due i maghi evocatori (ignora gli scheletri) e ti posizioni in un angolo.
Il carro continuerà a girare in tondo: ogni volta che passa gli tiri un paio di frecciate. Dopo un po' si inciamperà nel burrone e tu dovrai solo buttarlo di sotto. Facilissimo.
Se vuoi puoi usare un trucchetto: prima fai scorta di frecce: te ne serviranno una 30ina di quelle scarse, forse qualcuna di più, facciamo 50; poi torni lì, fai fuori tutti e due i maghi evocatori (ignora gli scheletri) e ti posizioni in un angolo.
Il carro continuerà a girare in tondo: ogni volta che passa gli tiri un paio di frecciate. Dopo un po' si inciamperà nel burrone e tu dovrai solo buttarlo di sotto. Facilissimo.
Grazie, ma ho risolto alla vecchia maniera ;) dopo aver eliminato i negromanti nelle nicchie il carro ha eliminato gli scheletri restanti, quindi ho tirato la leva e dopo lo schianto giù fendenti di spada e qualche freccia dell'anima.
Ora sto farmando tra la valle del raccolto e il picco terrestre, ho esplorato ogni anfratto e non mi resta che presentarmi a Mytha.
Mi rimane un dubbio, ho utilizzato la pietra di Pharros nella stanza dove ci sono i vasi di veleno e il forziere "animato", ma non mi pare sia successo nulla di "magico". Ho fatto una cazzata? magari ho aperto una porta in qualche altra zona, e tutto ieri che giro per il livello cercando come uno scemo :stordita:
Mi aggiungo alla ciurma... sto giocando su PS4.... dopo bloodborne mi piace trovare nuovi e sconosciuti santi da chiamare :D
...e qui ne troverai ancora di più di santi da chiamare, DSII è molto più "bastard inside" di BB :asd:
paolob79
06-07-2015, 14:19
...e qui ne troverai ancora di più di santi da chiamare, DSII è molto più "bastard inside" di BB :asd:
Hahahah lo so lo so... penso di essere molto avanti...
Ieri per andare a battere un boss sarò morto 20 volte... e la maggior parte delle volte solo per andarci... dico solo che alla fine sono arrivato al punto che per tutta la strada che m iportava dal falo al boss non respawnavano più nemici :eek:
Cmq nemici difficili da giocare da soli ce ne sono, alcuni sono anche troppo facili.. ma basta invocare anche un solo bot e il gioco si facilità troppo...
sto notando che man mano che si va avanti migliorano anche le locations, per esempio Forte Ferreo è una meraviglia, se non fosse per quegli arcieri del ca§§o :stordita:
paolob79
07-07-2015, 10:27
sto notando che man mano che si va avanti migliorano anche le locations, per esempio Forte Ferreo è una meraviglia, se non fosse per quegli arcieri del ca§§o :stordita:
Io ci sono passato qualche giorno fa... anche le successive non scherzano...
sephiroth_85
08-07-2015, 08:22
iscritto non avevo visto questo topic su ds2sotfs. :D ci gioco da quando è uscito oltre ad averlo giocato su 360 ds2. la cosa bella e che cambiano tutti i mostri ed è completamente diverso. ora per passare id location c'e bisogno anche di avere le piante per levare pietrificazione .
ma nei Boschi Ombrosi, i tizi invisibili nella nebbia quanti sono?
mi spiego, sono morto in un punto imprecisato in mezzo alla zona nella nebbia, avevo sulle 8000-9000 anime, sono tornato per riprenderle ma non le ritrovo :( (dannata nebbia), in più questi stronzi invisibili "escono dalle fottute pareti", ma quanti sono?, ne avrò ammazzati una decina, sto giravagando nella nebbia cercando le mie anime convinto di averli seccati tutti e invece all'improvviso ne arriva un'altro, e poi un'altro ancora, ma prima o poi finiscono o escono di continuo?...
Li odio :mad:
ma nei Boschi Ombrosi, i tizi invisibili nella nebbia quanti sono?
mi spiego, sono morto in un punto imprecisato in mezzo alla zona nella nebbia, avevo sulle 8000-9000 anime, sono tornato per riprenderle ma non le ritrovo :( (dannata nebbia), in più questi stronzi invisibili "escono dalle fottute pareti", ma quanti sono?, ne avrò ammazzati una decina, sto giravagando nella nebbia cercando le mie anime convinto di averli seccati tutti e invece all'improvviso ne arriva un'altro, e poi un'altro ancora, ma prima o poi finiscono o escono di continuo?...
Li odio :mad:
ti vengono comode le magie camminata silenziosa e il miracolo "occhio di sauron" :asd: ... che ti indica il nemico vicino
Su 360 quel pezzo li me lo facevo di corsa sulla sinistra.... poi quando ero più forte ho provato a seccarli... ce ne sono un pò ,ma non so se nella remastered li hanno cambiati...
Io sono fermo ai gargoyles della chiesa.... ma quanti ce ne sono ? continuo a morire come un cane.... dannati.
ti vengono comode le magie camminata silenziosa e il miracolo "occhio di sauron" :asd: ... che ti indica il nemico vicino
Su 360 quel pezzo li me lo facevo di corsa sulla sinistra.... poi quando ero più forte ho provato a seccarli... ce ne sono un pò ,ma non so se nella remastered li hanno cambiati...
Io sono fermo ai gargoyles della chiesa.... ma quanti ce ne sono ? continuo a morire come un cane.... dannati.
I gargoyles si attivano uno appena entri e subito dopo un'altro, poi dopo un po arrivano anche gli altri due, quindi sono 4 in totale, i due alla fine del tetto non si attivano, io almeno ho combattuto sempre con 3-4 contemporaneamente ed è un casino, qui mi sono fatto aiutare dal bot di turno, da solo morivo a nastro :asd:
Per non parlare degli infami che ti invadono prima di arrivare al boss...
I gargoyles si attivano uno appena entri e subito dopo un'altro, poi dopo un po arrivano anche gli altri due, quindi sono 4 in totale, i due alla fine del tetto non si attivano, io almeno ho combattuto sempre con 3-4 contemporaneamente ed è un casino, qui mi sono fatto aiutare dal bot di turno, da solo morivo a nastro :asd:
Per non parlare degli infami che ti invadono prima di arrivare al boss...
non so perchè ero convinto che fossero tre, mi ero dimenticato il quarto sputafuoco. L'infame ieri l'ho purgato .... :asd:
paolob79
09-07-2015, 08:12
Io invece sono fermo all'ultimo boss... non riesco a fare fuori i 2 guardiani maledetti da solo...
Ho guardato partite su youtube e vedo che prima della stanza molti trovano 2 bot da evocare mentre io non vedo nessuno anche se sono umano :cry:
Io invece sono fermo all'ultimo boss... non riesco a fare fuori i 2 guardiani maledetti da solo...
Ho guardato partite su youtube e vedo che prima della stanza molti trovano 2 bot da evocare mentre io non vedo nessuno anche se sono umano :cry:
non li trovi perchè durante il gioco non avrai mai utilizzato loro o completati i dialoghi...
Però a memoria quando lo finii sulla 360 i boss finali non mi sono sembrati un granchè... li ho distrutti abbastanza facilmente. Non è che se bassino di livello ?
Mi sa che devo cambiare build, ho iniziato come stregone, poi ho cominciato a pompare vitalità, tempra, destrezza e intelligenza. Un po di forza e vigore e le altre stat ferme dall'inizio.
Prima di arrivare a Forte Ferreo era una build micidiale, ho seccato i mob e i boss senza problema (ieri sera ho fatto ciao ciao a Najka e liberato Ornifex).
Ora a Forte Ferreo ho problemi, e credo sia opportuno affrontare il livello e boss con una build più da guerriero, in grado da indossare una buona armatura e uno scudo a torre che abbiano una buona protezione al fuoco.
Quindi ora dovrei ricominciare pompando forza e vigore oltre a vitalità e tempra.
Che ne dite?
io pompo sempre la vitalità per avere molti punti ferita, e vigore per non essere a corto di energia quando combatto.
La tempra serve solo per indossare l'equippe e armi che desideri mantenendo una certa mobilità, il resto non serve... ma se decidi di scudo, meglio avere mobilità e scudo che protegge anche al 100% che una super armatura ma spendere un botto in tempra.
Forza (come destrezza) la pomperei giusto per arrivare ai requisiti... poi da li in avanti solo per aumentare il bonus, ma prima preferirei inteligenza / fede se ti servi di spell, e qui le spell aiutano spesso, oppure non terrei in bassa considerazione l'adattabilità... aumenta le difese (non fisiche) , l'equilibrio... paramentro fondamentale negli scontri a corpo e l'agilità...
paolob79
09-07-2015, 10:10
non li trovi perchè durante il gioco non avrai mai utilizzato loro o completati i dialoghi...
Però a memoria quando lo finii sulla 360 i boss finali non mi sono sembrati un granchè... li ho distrutti abbastanza facilmente. Non è che se bassino di livello ?
Guarda ci sono arrivato con build totalmente di forza... ma da solo è un casotto ugualmente... uno è lento e potente.. l'altro è veloce... e stanno entrambi addosso a me... speravo di poter evocare qualcuno giusto per farl idistrarre... poi con la build di forza lei con due attacchi gli avevo tolto metà vita... ora per provare ho fatto una build "mezza" per provare le magie ma mi sa che tornerò alla vecchia cara brutalità :D
Quindi vedo di andare in giro a parlare con la gente nuovemente... altra cosa... da quando ho messo la build diversa m isono accorto che quando mi fa scegliere i falò riesco a vedere anche quelli probabilmente non ancora scoperti... esiste una qualche guida per capire quali mi sono perso ? Ci sono almeno 6 o 7 aree che ancor anon ho visto...
Come livello sono sui 136 mi pare...
Ieri sera lo stesso tizio mi ha invaso per due volte a distanza di pochi minuti, zona porte di Pharros, e sono morto, ovviamente, perchè oltre all'invasore la zona era piena di mob. E in effetti più che l'invasore mi hanno ucciso l'elefante con l'ascia e il ratto velenoso...
Dopo la seconda volta ho spento il modem :stordita:
Cioè, capisco che l'invasione ha senso, fa parte del gioco, ma che senso ha invadere uno in una zona dove sai che lo scontro non è alla pari, 4 contro 1 non è corretto, ti piace vincere facile, oppure aspetti che elimino i mob, poi ce la vediamo, come per esempio l'altro tizio che mi ha invaso nella zona del 2° falò della cava Pietralucente, la zona era sgombra di mob ed è stato un discreto duello, mi ha sconfitto ed anche se aveva un equipaggiamento uber me la sono giocata fino alla fine.
Giocare online sarebbe divertente se non ci fossero 'sti stronzi, ecco perchè in questi giorni procederò offline, almeno fino a che non avrò bisogno di qualche aiuto.
Che meraviglia il castello di Drangleic, le mie bestemmie hanno risuonato potenti nelle ampie stanze del maniero :asd:
Mi manca da far fuori il cavaliere dello Specchio, così mi posso lasciare alle spalle una location MOLTO bella ma anche MOLTO bastarda e piena zeppa di segreti...
FirstDance
13-07-2015, 14:14
Ieri per curiosità ho provato a spararmi una session di Dark Souls 1.
Avevo dimenticato quanto fosse bast...do. Ho così appurato che DS2 non è più facile solo perché ho già avuto esperienza con il primo, ma lo è in termini assoluti. E non di poco. Almeno, questo è quello che ho provato io.
Ieri sera lo stesso tizio mi ha invaso per due volte a distanza di pochi minuti, zona porte di Pharros, e sono morto, ovviamente, perchè oltre all'invasore la zona era piena di mob. E in effetti più che l'invasore mi hanno ucciso l'elefante con l'ascia e il ratto velenoso...
Dopo la seconda volta ho spento il modem :stordita:
Cioè, capisco che l'invasione ha senso, fa parte del gioco, ma che senso ha invadere uno in una zona dove sai che lo scontro non è alla pari, 4 contro 1 non è corretto, ti piace vincere facile, oppure aspetti che elimino i mob, poi ce la vediamo, come per esempio l'altro tizio che mi ha invaso nella zona del 2° falò della cava Pietralucente, la zona era sgombra di mob ed è stato un discreto duello, mi ha sconfitto ed anche se aveva un equipaggiamento uber me la sono giocata fino alla fine.
Giocare online sarebbe divertente se non ci fossero 'sti stronzi, ecco perchè in questi giorni procederò offline, almeno fino a che non avrò bisogno di qualche aiuto.
Io stò invadendo, non ero alle porte di pharros...ma se voglio uno scontro pari vado nell'arena, mentre quando invado faccio il bastardo :asd:
se riesco ad attirarlo in zona mob ben venga... spesso ho vinto, ma spesso l'host furbo si è nascosto, ha indossato l'anello blu, ed è arrivato uno in soccorso... mi hanno fatto il culo :D
In più esistono le lucciole, che se usate rendono i mob ostili anche agli invasori.
Vedi te cosa preferisci fare.... la zona di pharros, le torri di heide e il campanile sono posti tipici pieni di invasioni... se vuoi farle o evochi amici, oppure accetti il patto del blu e spera :)
invece ieri sono arrivato allo scolo, e precisamente:
ho ucciso il demone della monnezza.
Ho visto che dietro il falò primordiale c'è un'altrare con i serpenti che mi porta in un posto nuovo con una porta "chiusa" ? Ma è il DLC ?
Non me lo ricordavo proprio... come lo si apre ?
Io stò invadendo, non ero alle porte di pharros...ma se voglio uno scontro pari vado nell'arena, mentre quando invado faccio il bastardo :asd:
se riesco ad attirarlo in zona mob ben venga... spesso ho vinto, ma spesso l'host furbo si è nascosto, ha indossato l'anello blu, ed è arrivato uno in soccorso... mi hanno fatto il culo :D
In più esistono le lucciole, che se usate rendono i mob ostili anche agli invasori.
Vedi te cosa preferisci fare.... la zona di pharros, le torri di heide e il campanile sono posti tipici pieni di invasioni... se vuoi farle o evochi amici, oppure accetti il patto del blu e spera :)
Ho accettato il patto dei blu e indossato relativo anello, ma non si è visto mai nessuno in mio soccorso :cry:,
quindi per la mia prima run sto giocando spesso offline :fuck:,
a NG+ invece tornerò online e comincerò ad imbastardirmi anche io :ciapet:
invece ieri sono arrivato allo scolo, e precisamente:
ho ucciso il demone della monnezza.
Ho visto che dietro il falò primordiale c'è un'altrare con i serpenti che mi porta in un posto nuovo con una porta "chiusa" ? Ma è il DLC ?
Non me lo ricordavo proprio... come lo si apre ?
Ci sono arrivato anche io ma non so al momento come accedere, e quando.
Un altro si trova mi pare dopo il boss vecchio Re di ferro, ma non ne sono sicuro
tra l'altro come sempre da molti indizi il gioco :asd:
mi avvicino e dice "Chiusa" .
:rolleyes: :mbe: :stordita:
Almeno la porta per il castello ti dice "servono più anime" :asd:
paolob79
13-07-2015, 17:36
Ragazzi un aiuto perché non ne esco e non trovo aiuti online.. Per interagire con gli alberi per entrare nei ricordi dei giganti come si fa?
Ogni volta che provo ad interagire mi dice che non è successo nulla 😔
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi un aiuto perché non ne esco e non trovo aiuti online.. Per interagire con gli alberi per entrare nei ricordi dei giganti come si fa?
Ogni volta che provo ad interagire mi dice che non è successo nulla 😔
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è la fase finale del gioco...solo quando sei alla fine ti fa interagire con i ricordi.
Ci sono arrivato anche io ma non so al momento come accedere, e quando.
Un altro si trova mi pare dopo il boss vecchio Re di ferro, ma non ne sono sicuro
trovata la chiave. :D
devi procurarti la chiave perduta (prima del mostro putrido, nella zona piena di veleno, sul lato vuoto c'è una strada, se ti cali ci sono due giganti uccidendoli ottieni la chiave.
Fatto quello puoi aprire quelle porte di pietra, ce n'è una scendendo da majula nel pozzo, in fondo trovi stà porta con dentro anche la chiave dell'artiglio del drago che fa parte sicuramente del dlc :)
Bloodborne il mio primo gioco della serie, oltre 100 ore e l'ho anche platinato...
domanda secca : che faccio? ci gioco a DS2? :D
domani con le offerte di amazon potrebbe scapparci un buon prezzo...
-=Krynn=-
14-07-2015, 07:07
Basta me lo compro, accidenti a voi :asd:
Così ho un altro gioco in cui infognarmi dopo BloodBorne e The Witcher 3 :D
Basta me lo compro, accidenti a voi :asd:
Così ho un altro gioco in cui infognarmi dopo BloodBorne e The Witcher 3 :D
Bloodborne il mio primo gioco della serie, oltre 100 ore e l'ho anche platinato...
domanda secca : che faccio? ci gioco a DS2? :D
domani con le offerte di amazon potrebbe scapparci un buon prezzo...
non essendoci il remastered del primo, anche il secondo fa la sua sporca figura (poi se non avete giocato al primo non noterete il level design e la storia non all'altezza del primo).
Tra l'altro dopo aver giocato a blood stò rigiocando questo in modalità mai fatta con un dark souls, ovvero senza scudi :D
Ce la stò facendo... è difficile rispetto a bloodborne che è studiato per quello ma si riesce. Ovviamente mi tengo una lancia alata per tenere distante il nemico e uso le magie :asd:
Ieri in un pvp mi ha invaso un tizio bastardissimo.... con un miracolo ha creato una specie di sfera curativa (curava anche me ) ma lo scopo era resitere ai miei colpi danzando intorno a questa sfera e mi lanciava una marea di bombe acide..
fine dell'incontro ? L'ho ucciso, ma mi ha rotto tutto l'equipaggiamento e armi :asd: maledetto
è la fase finale del gioco...solo quando sei alla fine ti fa interagire con i ricordi.
trovata la chiave. :D
devi procurarti la chiave perduta (prima del mostro putrido, nella zona piena di veleno, sul lato vuoto c'è una strada, se ti cali ci sono due giganti uccidendoli ottieni la chiave.
Fatto quello puoi aprire quelle porte di pietra, ce n'è una scendendo da majula nel pozzo, in fondo trovi stà porta con dentro anche la chiave dell'artiglio del drago che fa parte sicuramente del dlc :)
Trovata anche io ;)
Nell'inventario ho un trilione di oggetti, anche se la fuffa la rivendo sempre al buon Gavlan ho una marea di roba, e magari non ti accorgi o ti dimentichi di avere cose poi utili per determinati momenti.
Come negli altri souls ritorna l'ossessione per le campane, e nella Cripta del non-morto sentire il suono significa parecchi guai in arrivo... Mi sono fatto la zona diverse volte prima di capire come fermare quelle dannate campane :asd:, e prima di arrivare a Velstadt sono morto diverse volte, ed ovviamente le poche volte che sono giunto da Velstadt, quasi a secco di fiaschette estus sono morto come un cretino :(, è molto lento, ma se ti distrai un attimo o calcoli male la rotolata con un colpo della sua enorme mazza :sofico: ti manda quasi subito al creatore.
A proposito, un buon posto per farmare i frammenti di titanite?
Trovata anche io ;)
Nell'inventario ho un trilione di oggetti, anche se la fuffa la rivendo sempre al buon Gavlan ho una marea di roba, e magari non ti accorgi o ti dimentichi di avere cose poi utili per determinati momenti.
Come negli altri souls ritorna l'ossessione per le campane, e nella Cripta del non-morto sentire il suono significa parecchi guai in arrivo... Mi sono fatto la zona diverse volte prima di capire come fermare quelle dannate campane :asd:, e prima di arrivare a Velstadt sono morto diverse volte, ed ovviamente le poche volte che sono giunto da Velstadt, quasi a secco di fiaschette estus sono morto come un cretino :(, è molto lento, ma se ti distrai un attimo o calcoli male la rotolata con un colpo della sua enorme mazza :sofico: ti manda quasi subito al creatore.
A proposito, un buon posto per farmare i frammenti di titanite?
mi ricordo ci fosse una scorciatoia per arrivare quasi subito con solo un paio di scontri.
Per il farm le zone non le ricordo proprio.... so che ad un certo punto le compravo dalla figlia dell'armaiolo....
mi ricordo ci fosse una scorciatoia per arrivare quasi subito con solo un paio di scontri.
Si, il falò è a due passi, ma il problema sono proprio quei due scontri, anzi uno, quello prima della nebbia. fra spiriti oscuri, cavalieri con scudo a torre e l'ammazzadraghi arrivare vivo alla fine del salone è un terno al lotto, sto skillato su agilità ma mi sa che cambio e torno a forza e resistenza per maneggiare lo scudo di Havel e relativa armatura, e lo spadone di lava.
Per il farm le zone non le ricordo proprio.... so che ad un certo punto le compravo dalla figlia dell'armaiolo....
e adesso chi cazz è la figlia dell'armaiolo? :stordita: sta a Majula? io la titanite l'ho comprata dal fabbro e da Melentia. Dovrei andare da McDuff alla Bastiglia o da Ornifex per vedere se hanno 'sta roba.
Dalla mercante di minerali già ho preso tutto, Gavlan mi pare non venda titanite, altri mercanti non mi vengono in mente...
Si, il falò è a due passi, ma il problema sono proprio quei due scontri :asd:
e adesso chi cazz è la figlia dell'armaiolo? :stordita: sta a Majula? io la titanite l'ho comprata dal fabbro e da Melentia. Dovrei andare da McDuff alla Bastiglia o da Ornifex per vedere se hanno 'sta roba.
Dalla mercante di minerali già ho preso tutto, Gavlan mi pare non venda titanite, altri mercanti non mi vengono in mente...
la figlia la incontri la prima volta nelle valli, intendevo quella :D. .. inizialmente ha solo 10 frammenti di titanite che puoi comprare, ma dopo un pò che vai avanti nel gioco si rifornisce , anche di cose interessanti
paolob79
14-07-2015, 15:11
Io devo aver fatto fuori qualcuno che non doveva morire per mano mia hahaha....
Ora ho provato a rifarmi una classe con qualche magia ed a ogn iboss trovo diversi personaggi che mi possono aiutare...a questo giro provo a non uccidere nessuno che mi possa aiutare hahaha
Io devo aver fatto fuori qualcuno che non doveva morire per mano mia hahaha....
Ora ho provato a rifarmi una classe con qualche magia ed a ogn iboss trovo diversi personaggi che mi possono aiutare...a questo giro provo a non uccidere nessuno che mi possa aiutare hahaha
tra l'altro ho scoperto che ci devi parlare, ma non una sola volta, andare avanti altrimenti non sblocchi alcune cose.
Tipo il tizio sfigato che c'è a majula e ti offre il patto del blu, se continui a parlarci dopo che porti due persone a majula ti regala un pezzo di titanite. Oppure Straid se ci parli dopo aver commerciato un pò di anime ti regala il suo kit ("smettila di essere cosi insignificante" ti dice :asd: )
paolob79
14-07-2015, 16:11
tra l'altro ho scoperto che ci devi parlare, ma non una sola volta, andare avanti altrimenti non sblocchi alcune cose.
Tipo il tizio sfigato che c'è a majula e ti offre il patto del blu, se continui a parlarci dopo che porti due persone a majula ti regala un pezzo di titanite. Oppure Straid se ci parli dopo aver commerciato un pò di anime ti regala il suo kit ("smettila di essere cosi insignificante" ti dice :asd: )
Io a Majula non sono riuscito a portare mai nessuno.. .solo il tizio che ti da le scale... ma poi l'ho ucciso hehehe
Io a Majula non sono riuscito a portare mai nessuno.. .solo il tizio che ti da le scale... ma poi l'ho ucciso hehehe
ahahah a me è diventato un centro... c'è la ragazza che vende piromanzie, il mago vecchio, la vecchia che vende gli oggetti , il cartografo...
ahahah a me è diventato un centro... c'è la ragazza che vende piromanzie, il mago vecchio, la vecchia che vende gli oggetti , il cartografo...
c'è anche un obiettivo (a chi interessa il platino) riguardante la popolazione crescente del ridente centro balneare di Majula ;)
-=Krynn=-
15-07-2015, 12:38
Comprato da Amazon, mi arriva domani :D :D
Alla fine non ho resistito
Comprato da Amazon, mi arriva domani :D :D
Alla fine non ho resistito
bravo bravo... dai che ti invado e ti uccido :asd:
ho trovato l'armatura di havel, peccato che ho una build tutta dex e inteligenza, perchè la scimmia di carrozzarmi di pietra e andare in giro con spadone alla berserk non mi dispiacerebbe :asd:
bravo bravo... dai che ti invado e ti uccido :asd:
ho trovato l'armatura di havel, peccato che ho una build tutta dex e inteligenza, perchè la scimmia di carrozzarmi di pietra e andare in giro con spadone alla berserk non mi dispiacerebbe :asd:
vai di ricettacolo delle anime, cambi build, ti carrozzi con Havel completa, spadone +10, e rompi culi a destra e manca, anche agli invasori cacaminchia :asd:
Io è gia 4 build che cambio nella stessa run, ora mi sono stabilizzato con una che mi permette di essere agile ma di poter usare anche per ogni evenienza una armatura da tank, quella di Havel appunto.
Ma ho anche diversi punti su agilità, per usare l'arco del Drago, e diverse spade e spadoni. Poi siccome ero partito con lo stregone ho speso anche qualche punto per avere un minimo di spell magica, (1 slot per magia e bastone dello stregone +5) però al momento niente piromanzia, ne miracoli, ne maledizioni.
Ho portato due armi leggere una a +10 (la spada di fuoco che si trova nella zona "calda" del bosco dei giganti) e un'altra a +8 (lancia di Heide), poi uno spadone infuso di elettricità a +10 e lo spadone della forgia +4.
Essenziale per muoversi agilmente con l'armatura di Havel l'anello del Soldato reale o il primo anello del Drago (aumentano il peso equipaggiabile).
sto giro mi sto divertendo con agilità.... ma a forte ferreo stò sudando.... maledetti cavalieri, gli hanno quadruplicati dalla versione base. :asd:
Se trovo un'altro ricettacolo volevo spararmi cavaliere con un pò di fede :asd:
-=Krynn=-
16-07-2015, 09:16
Il corriere dovrebbe arrivare oggi... però devo anche finire The Witcher 3 :asd:
Comprato da Amazon, mi arriva domani :D :D
Alla fine non ho resistito
comprato ieri anche io...arriva domani...volevo giocare a Dying Light che ho solo iniziato, ma non so se ci riesco :asd:
Il corriere dovrebbe arrivare oggi... però devo anche finire The Witcher 3 :asd:
comprato ieri anche io...arriva domani...volevo giocare a Dying Light che ho solo iniziato, ma non so se ci riesco :asd:
Lassate perde TW3 e Dying Light, sono due giochi belli ma si squagliano come Platinette al sole di fronte ad un souls qualsiasi :asd:
:yeah:
Dying Light l'ho giocato tempo fa è mi ha divertito parecchio, TW3 invece al momento l'ho abbandonato, troppe quest buggate, aspetto l'autunno per giocarlo come si deve.
anche io l'ho parcheggiato in attesa di patch, vorrei provare il "movimento alternativo", ma in realtà è in attesa che finisco di nuovo darksouls 2 :asd:
-=Krynn=-
16-07-2015, 16:00
anche io l'ho parcheggiato in attesa di patch, vorrei provare il "movimento alternativo", ma in realtà è in attesa che finisco di nuovo darksouls 2 :asd:
:asd::asd:
E poi sta tornando l'infogno di una quarta run a Bloodborne:cool:
:cry: Il signore dei giganti mi sta facendo il culo a strisce :cry:
a 'sto punto provo la tecnica con l'arco e le frecce avvelenate, solo che forse ce ne vorranno 1000 per buttarlo giu...
-=Krynn=-
17-07-2015, 07:11
Giocato ieri sera un paio d'ore, queste le prime impressioni per uno che ha spolpato solo BloodBorne.
Il combat system mi sembra molto indietro, io ho creato un pg con 2 spade (maestro di spada mi pare si chiami), ma è tutto molto lento, molto impreciso. MI manca la velocità di BB, anche nelle schivate le fa un po' alla cazzo di cane e rischi sempre di farti colpire. In definitiva è tutto molto più statico.
Oggetti ed Inventario. Ce ne sono tantissimi, davvero non credevo:eek: . Sono spiazzato davanti all'immensità della roba che trovi, e che puoi equippare. Sicuramente meglio di BB sotto questo aspetto.;)
Questione umanità quando muori, non ho capito quali sono i malus che ti si applicano. Per il momento ho perso un po' di vita massima, l'unico modo di tornare "umano" è usare l'effige umana?
Adesso un paio di domande, sono arrivato a Majula, il fabbro mi chiede di aprirgli casa con una chiave che non ho, ci sono2 patti li ho preso quello di smeraldo blu, fatto bene?
Poi l'unica strada percorribile da li è attraverso un sotterraneo fino alla Torre di Heide, corretto? mi pare strano, secondo me sbaglio qualcosa, perché i mobbi li (tizi ricoperti di armatura da capo a piedi) mi fanno il culo a strisce, e si che sono stato svezzato a pane e bloodborne.
Tra l'altro, ho notato cercando di schivare le loro spadate, che a volte, a differenza che in BB, il colpo te lo prendi uguale.
Comunque, sbaglio qualcosa nella strada? C'è anche un'altra strada, che mi porta ad una specie di foresta, solo che arrivo li all'ingresso, c'è un tipo per terra con la spada blu che mi dice che la strada è sbarrata da una statua, ed infatti c'è una statua che mi impedisce di tirare la leva per aprire la porta.
Any help?
paolob79
17-07-2015, 07:42
Giocato ieri sera un paio d'ore, queste le prime impressioni per uno che ha spolpato solo BloodBorne.
Il combat system mi sembra molto indietro, io ho creato un pg con 2 spade (maestro di spada mi pare si chiami), ma è tutto molto lento, molto impreciso. MI manca la velocità di BB, anche nelle schivate le fa un po' alla cazzo di cane e rischi sempre di farti colpire. In definitiva è tutto molto più statico.
Oggetti ed Inventario. Ce ne sono tantissimi, davvero non credevo:eek: . Sono spiazzato davanti all'immensità della roba che trovi, e che puoi equippare. Sicuramente meglio di BB sotto questo aspetto.;)
Questione umanità quando muori, non ho capito quali sono i malus che ti si applicano. Per il momento ho perso un po' di vita massima, l'unico modo di tornare "umano" è usare l'effige umana?
Adesso un paio di domande, sono arrivato a Majula, il fabbro mi chiede di aprirgli casa con una chiave che non ho, ci sono2 patti li ho preso quello di smeraldo blu, fatto bene?
Poi l'unica strada percorribile da li è attraverso un sotterraneo fino alla Torre di Heide, corretto? mi pare strano, secondo me sbaglio qualcosa, perché i mobbi li (tizi ricoperti di armatura da capo a piedi) mi fanno il culo a strisce, e si che sono stato svezzato a pane e bloodborne.
Tra l'altro, ho notato cercando di schivare le loro spadate, che a volte, a differenza che in BB, il colpo te lo prendi uguale.
Comunque, sbaglio qualcosa nella strada? C'è anche un'altra strada, che mi porta ad una specie di foresta, solo che arrivo li all'ingresso, c'è un tipo per terra con la spada blu che mi dice che la strada è sbarrata da una statua, ed infatti c'è una statua che mi impedisce di tirare la leva per aprire la porta.
Any help?
C'è una strada totalmente a sinistra partendo dal falò... non ricordo se sia quella che ti porta alla statua di cui parli... ma comunque c'è una strada che ti porta ai boschi... alla torre dovrai andarci dopo altrimenti ne prendi tante ora..
Giocato ieri sera un paio d'ore, queste le prime impressioni per uno che ha spolpato solo BloodBorne.
Il combat system mi sembra molto indietro, io ho creato un pg con 2 spade (maestro di spada mi pare si chiami), ma è tutto molto lento, molto impreciso. MI manca la velocità di BB, anche nelle schivate le fa un po' alla cazzo di cane e rischi sempre di farti colpire. In definitiva è tutto molto più statico.
Si, ma col tempo la situazione migliora, e poi è questione di abitudine.
Anche io all'inizio mi son trovato male, poi o ti abitui o muori :asd:
Questione umanità quando muori, non ho capito quali sono i malus che ti si applicano. Per il momento ho perso un po' di vita massima, l'unico modo di tornare "umano" è usare l'effige umana?
Si, e il malus è che la barra dell'energia ad ogni morte si accorcia sempre di più.
Adesso un paio di domande, sono arrivato a Majula, il fabbro mi chiede di aprirgli casa con una chiave che non ho, ci sono2 patti li ho preso quello di smeraldo blu, fatto bene?
La chiave la troverai più avanti, al secondo falò della foresta dei giganti, per i patti quale scegli scegli, io alla mia prima run non gli ho dato molta importanza, alla seconda run quando farò PVP più seriamente allora sarà un'altra cosa.
Poi l'unica strada percorribile da li è attraverso un sotterraneo fino alla Torre di Heide, corretto? mi pare strano, secondo me sbaglio qualcosa, perché i mobbi li (tizi ricoperti di armatura da capo a piedi) mi fanno il culo a strisce, e si che sono stato svezzato a pane e bloodborne.
Tra l'altro, ho notato cercando di schivare le loro spadate, che a volte, a differenza che in BB, il colpo te lo prendi uguale.
Comunque, sbaglio qualcosa nella strada? C'è anche un'altra strada, che mi porta ad una specie di foresta, solo che arrivo li all'ingresso, c'è un tipo per terra con la spada blu che mi dice che la strada è sbarrata da una statua, ed infatti c'è una statua che mi impedisce di tirare la leva per aprire la porta.
Any help?
Prima devi andare alla foresta dei giganti, dal falò di Majula stai di fronte al mare, alla tua destra c'è una strada che porta dentro una struttura, in fondo a sinistra un portone che devi aprire tirando una leva, quella e la strada...
Giocato ieri sera un paio d'ore, queste le prime impressioni per uno che ha spolpato solo BloodBorne.
Il combat system mi sembra molto indietro, io ho creato un pg con 2 spade (maestro di spada mi pare si chiami), ma è tutto molto lento, molto impreciso. MI manca la velocità di BB, anche nelle schivate le fa un po' alla cazzo di cane e rischi sempre di farti colpire. In definitiva è tutto molto più statico.
Tu pensa a chi come me veniva dal contrario... che trovava blood troppo veloce :D . Comunque non puoi giocarlo alla bloodborne, o meglio devi diventare bravo. E' piu facile alzare tempra e forza e equipparsi di scudo, alzare lo scudo quando colpiscono e poi controattaccare. Cosi avevo fatto fino adesso nei solus , solo questa nuova run stò giocando senza scudi.
Poi fai conto che il peso totale di trasporto è molto più influente. Qui hai tanti parametri, come agilità, e in combinata con il peso massimo (se vuoi rimanere agile devi stare sotto il 50% ) ti permette un roll più veloce o più goffo.
Oggetti ed Inventario. Ce ne sono tantissimi, davvero non credevo:eek: . Sono spiazzato davanti all'immensità della roba che trovi, e che puoi equippare. Sicuramente meglio di BB sotto questo aspetto.;)
non solo , ognuno ha un movset diverso... ti consiglio di provarli tutti e decidere almeno due armi, una con attacchi veloci, e una con attacchi "ad area" quando ci sono casi di più nemici che si avvicinano. poi hai attacco semplice, attacco caricato, attacco facendo balzo indietro (tasto cerchio) che alcune armi hanno un movimento diverso, attacco in salto, attacco in corsa.... imparale che è meglio. senza parlare di quando passi a due mani :D
Questione umanità quando muori, non ho capito quali sono i malus che ti si applicano. Per il momento ho perso un po' di vita massima, l'unico modo di tornare "umano" è usare l'effige umana?
si... da umano puoi vedere le scritte di evocazione e farti dare una mano, ma anche essere invaso da altri (non confonderti con le invasioni degli npc che avvengono sempre in determinati punti a prescindere). Muorendo perdi anche l'energia max, che viene ripristinata solo tornando umano. Ci torni in due modi: effige, oppure usando il sasso bianco e facendoti evocare. Se aiuti a uccidere il boss torni nel tuo mondo umano.
Adesso un paio di domande, sono arrivato a Majula, il fabbro mi chiede di aprirgli casa con una chiave che non ho, ci sono2 patti li ho preso quello di smeraldo blu, fatto bene?
i patti puoi averli attivi solo uno alla volta. Hai scelto il patto del blu che in teoria ti aiuta nelle invasioni, in pratica non è mai venuto nessuno :asd: comunque puoi provare.
Per il da farsi majula è diciamo il punto di partenza e hai più viee , ma come ti hanno detto inizia nella foresta dei giganti, più facile di andare alle torri di heide ,per non parlare del pozzo nero ( non comprare ora l'anello del gatto e cercare di scendere li, faresti poi una brutta fine, vacci più avanti :D ).
La chiave per il fabbro la trovi nel bosco, ma non ricordo dove :asd:
Parla sempre con tutti i personaggi, fino a quando non hanno esaurito il discorso (ti accorgi perchè iniziano a ripetere cose già dette).
Poi l'unica strada percorribile da li è attraverso un sotterraneo fino alla Torre di Heide, corretto? mi pare strano, secondo me sbaglio qualcosa, perché i mobbi li (tizi ricoperti di armatura da capo a piedi) mi fanno il culo a strisce, e si che sono stato svezzato a pane e bloodborne.
leggi sopra :D vai nei boschi come ti hanno suggerito.
Tra l'altro, ho notato cercando di schivare le loro spadate, che a volte, a differenza che in BB, il colpo te lo prendi uguale.
Si , a differenza del primo darksouls, qui se salti "male" le botte le prendi, il trucco è saltare in direzione della spadata avversaria... mi spiego... se di fronte a te il nemico ha in mano una spada sulla destra, e fa un colpo che , dalla tua visuale, va dalla sinistra a destra, devi rotolare nel verso di partenza del colpo, in questo modo schivi il colpo, se rotoli in direzione del fendente ti prende ugualente. Poi impara a schivarlo e posizionarti al volo dietro la schiena per fargli il colpo da dietro.
Nota: nelle stat dell'arma verso il basso hai una voce chiamata controattacco (è una specie di freccia). il contrattacco in darksouls è colpire il nemico quando gli è partita l'animazione del suo attacco. quel valore indica il bonus aggiuntivo... quindi anche armi veloci fanno comodo nel caso.
Comunque, sbaglio qualcosa nella strada? C'è anche un'altra strada, che mi porta ad una specie di foresta, solo che arrivo li all'ingresso, c'è un tipo per terra con la spada blu che mi dice che la strada è sbarrata da una statua, ed infatti c'è una statua che mi impedisce di tirare la leva per aprire la porta.
Any help?
la statua la rimuovi con una radice che troverai più avanti, ma anche li vacci più avanti.
Se ti vuoi facilitare, pensa a qualche magia in modo da iniziare a colpire da lontano. :D
Benvenuto in darksouls :asd:
-=Krynn=-
17-07-2015, 08:54
Grazie a tutti per le info, nel weekend riproverò per bene.
Alla torre ero arrivato a far fuori 5-6 cavalieri con armatura, forse perché skillato da Bloodborne, poi però senza cura sono finito a pecora...
Non avevo visto la strada verso la foresta, si mimetizzano benissimo queste strade:p :p
Quindi, se voglio fare un pg agile stile BB, devo stare attento anche al peso che porto? Dove la vedo questa info?
-=Krynn=-
17-07-2015, 08:57
Si, ma col tempo la situazione migliora, e poi è questione di abitudine.
Anche io all'inizio mi son trovato male, poi o ti abitui o muori :asd:
:asd:
hai detto proprio bene, però almeno qua non c'è la schermata nera da 1 minuto tra una morte e la successiva:D
paolob79
17-07-2015, 09:02
Grazie a tutti per le info, nel weekend riproverò per bene.
Alla torre ero arrivato a far fuori 5-6 cavalieri con armatura, forse perché skillato da Bloodborne, poi però senza cura sono finito a pecora...
Non avevo visto la strada verso la foresta, si mimetizzano benissimo queste strade:p :p
Quindi, se voglio fare un pg agile stile BB, devo stare attento anche al peso che porto? Dove la vedo questa info?
Quando equipaggi qualcosa in basso a destra vedi la % di carico... per essere agile purtroppo devi andare in giro in mutante :D e stare sotto il 60/07%... il mio pare un sacco di patate quando prova a schivare...
Cmq a quella torre ci puoi arrivare anche correndo come un matto giusto per arrivare al boss.. altrimenti ora che affronti tutti i giganti prima del boss non ti passa più...
-=Krynn=-
17-07-2015, 09:05
I nemici vanno ammazzati tutti, anche in BB, non esiste che ne lascio uno per strada:D :O
:asd:
hai detto proprio bene, però almeno qua non c'è la schermata nera da 1 minuto tra una morte e la successiva:D
comunque la versione per le vecchie console ho saputo che aveva tempi di caricamento biblici, con la Scholar invece è tutto molto veloce e fluido.
con che tipo di personaggio hai iniziato?
paolob79
17-07-2015, 09:16
I nemici vanno ammazzati tutti, anche in BB, non esiste che ne lascio uno per strada:D :O
Ah guarda io ci sono stati boss che per arrivarci dovevo skippare per forza... altri invece mi hanno seccato talmente tante volte che a furia di ucciderli sono respawnano più ..
-=Krynn=-
17-07-2015, 09:53
comunque la versione per le vecchie console ho saputo che aveva tempi di caricamento biblici, con la Scholar invece è tutto molto veloce e fluido.
con che tipo di personaggio hai iniziato?
Maestro di spada, quello agile con 2 spade iniziali:D
Quando equipaggi qualcosa in basso a destra vedi la % di carico... per essere agile purtroppo devi andare in giro in mutante :D e stare sotto il 60/07%... il mio pare un sacco di patate quando prova a schivare...
Cmq a quella torre ci puoi arrivare anche correndo come un matto giusto per arrivare al boss.. altrimenti ora che affronti tutti i giganti prima del boss non ti passa più...
meglio sotto il 50% di carico...
I nemici vanno ammazzati tutti, anche in BB, non esiste che ne lascio uno per strada:D :O
:asd:
Comunque troverai pezzi di fiaschette estus, che portandola dalla tizia al falò di majula che ti fa livellare, ti potenzia le fiale aumentandole... io ora sono a 8 fiale.
Per il pg agile , si, cerca armature leggere, e potenzia anche ADATTABILITA che aumenta tutti i bonus difensivi e di agilità.
Però scegli tra magia o miracoli (int o fede), qualche punticino lo spenderei... i miracoli aiutano molto, ci sono quelli di cura, quelli di protezione, e alcuni potenti ad aree come i fulmini (però colpiscono a caso)... Le magie invece sono più di attacco. piromanzia scala anche quello su inteligenza oltre dover potenziare anche il guanto (devi trovare un guanto per fare le piromanzie, mentre un bastone le magie e una campane i miracoli).
Lascerei perdere i malocchi, li sto usando ma sinceramente non li trovo un granchè utile...Comunque don't worry , abbastanza presto trovi un ricettacolo anime , se torni dalle vecchie megere con il ricettacolo ti azzerano il pg e puoi rifare le stat da zero.
Quando invece hai sbloccato il fabbro cerca le titaniti, cosi potenzi armature e armi.... occhio che non ce ne sono molte quindi non potenziare a capocchia :D
Maestro di spada, quello agile con 2 spade iniziali:D
io in questa run ho iniziato con quello nudo senza niente :asd:
paolob79
17-07-2015, 10:18
meglio sotto il 50% di carico...
:asd:
Comunque troverai pezzi di fiaschette estus, che portandola dalla tizia al falò di majula che ti fa livellare, ti potenzia le fiale aumentandole... io ora sono a 8 fiale.
Per il pg agile , si, cerca armature leggere, e potenzia anche ADATTABILITA che aumenta tutti i bonus difensivi e di agilità.
Però scegli tra magia o miracoli (int o fede), qualche punticino lo spenderei... i miracoli aiutano molto, ci sono quelli di cura, quelli di protezione, e alcuni potenti ad aree come i fulmini (però colpiscono a caso)... Le magie invece sono più di attacco. piromanzia scala anche quello su inteligenza oltre dover potenziare anche il guanto (devi trovare un guanto per fare le piromanzie, mentre un bastone le magie e una campane i miracoli).
Lascerei perdere i malocchi, li sto usando ma sinceramente non li trovo un granchè utile...Comunque don't worry , abbastanza presto trovi un ricettacolo anime , se torni dalle vecchie megere con il ricettacolo ti azzerano il pg e puoi rifare le stat da zero.
Quando invece hai sbloccato il fabbro cerca le titaniti, cosi potenzi armature e armi.... occhio che non ce ne sono molte quindi non potenziare a capocchia :D
Io sotto il 50% penso di non esserci proprio mai andato...
Le fiachette sono mi pare a 11 +4
Comunque don't worry , abbastanza presto trovi un ricettacolo anime , se torni dalle vecchie megere con il ricettacolo ti azzerano il pg e puoi rifare le stat da zero.
In ogni caso non riparti da zero, ma riparti dalle stat iniziali del PG, e mi pare non puoi andare sotto i punti prestabiliti dalla classe.
La prossima vorrei provare un chierico, speccato fede + intelletto.
Per i veterani o per chi ha provato: come è giocare DS2 con una build "all magic"?
In ogni caso non riparti da zero, ma riparti dalle stat iniziali del PG, e mi pare non puoi andare sotto i punti prestabiliti dalla classe.
La prossima vorrei provare un chierico, speccato fede + intelletto.
Per i veterani o per chi ha provato: come è giocare DS2 con una build "all magic"?
boh forse hai ragione, avendo fatto il discriminato partivo tutto da 1 :D
all magic , inizialmente è molto difficile... molto.... ma poi diventa una macchina da guerra... le magie sono molto potenti.
Però fai conto che sempre qualche arma la devi tenere... perchè non riesci a non farti avvicinare almeno una volta secondo me....
Però ci sono bei trucchetti... ad esempio nei campi del raccolto, ho lanciato brama, che fa una sfera e aggra i nemici, tutti si sono affossati sulla sfera e da lontano sparavo missili magici :asd:
-=Krynn=-
17-07-2015, 11:07
Da come ho potuto vedere e da come me ne parlate è molto più vario come combat system di bloodborne, li alla fine avevi un'unica classe e spec quasi...
Da come ho potuto vedere e da come me ne parlate è molto più vario come combat system di bloodborne, li alla fine avevi un'unica classe e spec quasi...
direi di si. bloodborn ha molto racchiuso lo stile di gameplay, secondo me anche per quello c'è meno varietà di armi. Non è per forza un male, anzi... in darksouls spesso ti perdi dietro ad una build e poi ti accorgi che trovi un'arma o un'armatura che preferivi e vuoi cambiare tutto :asd:
Io ho già cambiato due volte le stat con il ricettacolo.. ora però vorrei cambiare ancora (mi sono accorto che i punti spesi in fede per fare i malocchi non mi sono piaciuti), ma scarseggiano sen on più avanti nel gioco :D
Da come ho potuto vedere e da come me ne parlate è molto più vario come combat system di bloodborne, li alla fine avevi un'unica classe e spec quasi...
hai migliaia di combinazioni possibili qui...
-=Krynn=-
17-07-2015, 12:21
Ma gli oggetti per recuperare umanità si trovano facile o ne devo tenere di conto?
FirstDance
17-07-2015, 12:31
Ma gli oggetti per recuperare umanità si trovano facile o ne devo tenere di conto?
Io in una run completa ne avrò trovate una cinquantina circa.
Ma tanto proseguivo sempre da mezzo-morto con indosso l'anello del vincolo che ti mantiene minimo il 75% di vita.
paolob79
17-07-2015, 12:42
Ma gli oggetti per recuperare umanità si trovano facile o ne devo tenere di conto?
Non sono difficilissimi ma ti conviene tenerli per i boss... se non sei umano non troverai gli npc da evocare per darti una mano....
-=Krynn=-
17-07-2015, 12:48
Io in una run completa ne avrò trovate una cinquantina circa.
Ma tanto proseguivo sempre da mezzo-morto con indosso l'anello del vincolo che ti mantiene minimo il 75% di vita.
Dove si trova questo anello?
Ma non è possibile comprarli da un vendor?
Dove si trova questo anello?
Ma non è possibile comprarli da un vendor?
Torre di Heide, Cattedrale del Blu, quindi prima di arrivare alla cattedrale devi far fuori diversi cavalieri giganti, poi davanti la cattedrale un Drago con un micidiale alito di fuoco, una volta ucciso il Drago entri nella cattedrale e ti aspetta un boss, il Vecchio ammazzadraghi, una volta ucciso il boss puoi prendere l'anello in un baule.
Per quest'ultima parte non sono sicuro al 100%, forse l'anello si trova prima di entrare nella cattedrale, nel baule di fronte l'ingresso, ma in ogni caso devi sfanculare il drago :asd: semplice no?
Comunque le effigi umane (ripristino umanità) si possono comprare da diversi vendor, l'anello del vincolo no.
Ma gli oggetti per recuperare umanità si trovano facile o ne devo tenere di conto?
Dove si trova questo anello?
Ma non è possibile comprarli da un vendor?
si tienine conto, anche se alcuni vendono e altre zone si farmano.
Ma in linea di massima torna umano se sei in prossimità di boss per farti dare una mano, e tieni in considerazione l'altro metodo, farsi evocare per dare una mano a uccidere il boss e torni umano.
Ah, anche facendosi invadere e uccidendo l'invasore vinci un'effige umana. Non invadendo però che vinci solo un segno di rancore :asd:
FirstDance
17-07-2015, 14:02
Torre di Heide, Cattedrale del Blu, quindi prima di arrivare alla cattedrale devi far fuori diversi cavalieri giganti, poi davanti la cattedrale un Drago con un micidiale alito di fuoco, una volta ucciso il Drago entri nella cattedrale e ti aspetta un boss, il Vecchio ammazzadraghi, una volta ucciso il boss puoi prendere l'anello in un baule.
Per quest'ultima parte non sono sicuro al 100%, forse l'anello si trova prima di entrare nella cattedrale, nel baule di fronte l'ingresso, ma in ogni caso devi sfanculare il drago :asd: semplice no?
Comunque le effigi umane (ripristino umanità) si possono comprare da diversi vendor, l'anello del vincolo no.
Mi pare che sia prima di entrare nella cattedrale, ma è possibile che il drago non me lo ricordi?
io in attesa del gioco vi leggo, e non ci capisco una mazza, mi sembra ci sia un'enormità di cose da sapere :eek:
-=Krynn=-
17-07-2015, 14:23
io in attesa del gioco vi leggo, e non ci capisco una mazza, mi sembra ci sia un'enormità di cose da sapere :eek:
Sicuramente molte più che in Bloodborne, anche io sono spiazzato
paolob79
17-07-2015, 14:35
Troppe di più.... a parte le armi che scalano diversamente... ci sono troppe skill da poter scegliere...
Mi pare che sia prima di entrare nella cattedrale, ma è possibile che il drago non me lo ricordi?
anche io non lo ricordavo, quando l'ho visto ho detto ... "eh questo che ci fa qui ?"... però mi è venuto il dubbio che ci fosse anche nella versione normale.
Di sicuro non c'erano cosi tanti cavalieri di heide a dormire o che ti attaccavano....
io in attesa del gioco vi leggo, e non ci capisco una mazza, mi sembra ci sia un'enormità di cose da sapere :eek:
beh uno sguardo alla wiki può venire comodo, comunque sono meccanismi simili, ma conviene sbatterci un pò la testa cosi siete pronti per il prossimo dark souls :D
Fai conto che in questo è stato semplificato l'upgrade delle armi, cosa che era ancora più complessa in darksouls 1 :asd:
-=Krynn=-
17-07-2015, 14:55
Io dico solo che chi ha pensato questo genere di giochi ha dei seri problemi mentali :asd:
Ma gli oggetti per recuperare umanità si trovano facile o ne devo tenere di conto?
Considera che più avanti ne trovi parecchie di umanità, oltre a potere riparare all'infinito un anello che non ti fa perdere niente quando muori (ma che si rompe costringendoti a ripararlo).
Dove si trova questo anello?
Ma non è possibile comprarli da un vendor?
L'anello del vincolo si trova nella cassa prima del primo boss dell'area che ti hanno detto, quindi non dove è il drago (il boss dopo il drago è opzionale se non sbaglio).
Si è opzionale e sblocca un altro patto quello delle guardie del blu
-=Krynn=-
18-07-2015, 11:38
Come cavolo si lanciano le magie? Ho potenziato intelligenza e volontà a 10, ho i requisiti per le freccie dell'anima e con la volontà ho lo slot in cui equippare lo spell, al falò l'ho equipaggiato, mi compare nel menu rapido in basso a sinistra (tasto freccia su)... Ma è sempre ingrigito e non so come lanciarlo... Help!!!:help: :help: :help: :help:
paolob79
18-07-2015, 16:27
Devi avere un bastone...
Dove si trova l'anello che si rompe ma non ti fa usare l'effige?
Ragazzi sono disperato comunque... Sono al penultimo boss ma non ho nessuno da evocare e sono fottuto... Non esiste un modo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi avere un bastone...
Dove si trova l'anello che si rompe ma non ti fa usare l'effige?
Ragazzi sono disperato comunque... Sono al penultimo boss ma non ho nessuno da evocare e sono fottuto... Non esiste un modo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perchè non riesci a evocare nessuno ? comunque consiglio... fatti evocare tu , cosi ti fai la mano con il boss :D
Come cavolo si lanciano le magie? Ho potenziato intelligenza e volontà a 10, ho i requisiti per le freccie dell'anima e con la volontà ho lo slot in cui equippare lo spell, al falò l'ho equipaggiato, mi compare nel menu rapido in basso a sinistra (tasto freccia su)... Ma è sempre ingrigito e non so come lanciarlo... Help!!!:help: :help: :help: :help:
Devi equipaggiarti un bastone per le magie, una campana per i miracoli.
Esegui poi un attacco (RB o LB in base alla mano che impugna) ed esegue la spell.
Come per le armi, anche per la magia se lo tieni sulla mano sinistra consuma più stamina... ma tant'è, io gioco con lancia sulla destra e bastone sulla sinistra :D
-=Krynn=-
18-07-2015, 18:21
Dove lo compro il bastone??
Dove lo compro il bastone??
credo che la vecchia che vende oggetti ce l'ha uno. bastone da mago.
Ma l'ho trovato agilmente all'inizio, probabile in qualche baule, sia bastone che campana... ovviamente modelli base. Ma non è che li hai in inventario ? Cerca tra le armi :D
-=Krynn=-
19-07-2015, 08:11
Non ce l'ho, la vecchia non lo vende. Mentre sconfiggendo il boss alla torre di Heinde ho sbloccato un npc che mi vende la roba dei miracoli, tra cui la campana per lanciarli
paolob79
19-07-2015, 09:27
perchè non riesci a evocare nessuno ? comunque consiglio... fatti evocare tu , cosi ti fai la mano con il boss :D
Devi equipaggiarti un bastone per le magie, una campana per i miracoli.
Esegui poi un attacco (RB o LB in base alla mano che impugna) ed esegue la spell.
Come per le armi, anche per la magia se lo tieni sulla mano sinistra consuma più stamina... ma tant'è, io gioco con lancia sulla destra e bastone sulla sinistra :D
Boh non lo so... Vedo video su YouTube di gente che ne ha addirittura due da evocare di npc mentre io manco uno e che cavolo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-=Krynn=-
19-07-2015, 12:47
Comunque se c'è una cosa che non mi va giù è che il gioco palesemente ti prende per il culo. Dopo che muori svariate volte capisce quanto sei scarso e allora ti leva alcuni nemici il maledetto, lo odio quando fa così. Non c'è verso ripristinare tutti i nemici???
Comunque lo trovo molto più ostico di Bloodborne, il fatto che sia così lenti e cosi impreciso lo trovo frustrante, il personaggio non reagisce mai come reagirebbe in bloodborne, non riesco a prenderci le misure. Ovviamente mi rifiuto di indossare lo scudo o una corazza :asd:
Puoi ripristinare tutti i mob bruciando un falò ascetico, ma così facendo il gioco per quella parte di mondo è come se fosse ng+ quindi diventa tutto molto più difficile. Il falò ascetico ripristina anche tutti i loot della zona, bauli compresi.
paolob79
19-07-2015, 15:07
Comunque se c'è una cosa che non mi va giù è che il gioco palesemente ti prende per il culo. Dopo che muori svariate volte capisce quanto sei scarso e allora ti leva alcuni nemici il maledetto, lo odio quando fa così. Non c'è verso ripristinare tutti i nemici???
Comunque lo trovo molto più ostico di Bloodborne, il fatto che sia così lenti e cosi impreciso lo trovo frustrante, il personaggio non reagisce mai come reagirebbe in bloodborne, non riesco a prenderci le misure. Ovviamente mi rifiuto di indossare lo scudo o una corazza :asd:
HahHh non ti prende per il culo ma ti aiuta... Non so quanto ma c'è un limite di uccisione dei nemici... Dopo tot volte che li uccidi non respawnano più e direi menomale perché alcune volte sono stato in serie difficoltà anche solo per raggiungere il boss
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto ... Dopo un po i nemici non respawnanno più per non creare aree dove livelli facilmente.... Ci sono zone che i nemici droppano effigi ad esempio... Uno si può mettere li vicino al falò ammazzare e far respawnnare..etc... Dopo un po spariscono. Vuoi di nuovo i nemici ? Bruci il falò ascetico al falò... Ti porta quel livello al ng+ successivo e ritornano i mob solo più forti ... Ah poi se fai un ng+ quella zona sarà ng++ ... Quindi occhio.
Se fai caso quando scegli viaggi ogni schermata ha un numero 1 sotto.. Indica il livello di quell'area ... Se bruci il falò ascetico diventa 2 e così via...
Questa cosa è figa secondo me... In darksouls 1 cera una zona dove con un paio di palle di fuoco ammazzavi un gruppo di nemici... Perdendoci tempo visto che il respwan era infinito livellavi di brutto
Sto impazzendo con Vendric 😠
Sto impazzendo con Vendric 😠
Ma non è obbligatorio... Se non lo attacchi non ti faceva niente... E quello che ti serve è nel baule... Comunque basta che gli stai sempre appicicato al lato della spada e fai le rotolare quando attacca...
-=Krynn=-
19-07-2015, 17:24
Sono al pontile dimenticato, o come si chiama, insomma quello con le barche in rovina e dove ci sono quelle creature che hanno paura della luce.
Lo sto trovando nettamente più difficile di bloodborne, per via del sistema di controllo molto più goffo e impreciso rispetto a BB, capita spesso che muoio perchè il pg reagisce in ritardo o lentamente ai comandi, oppure si impalla in qualche mossa strana.
E ancora non sono riuscito a trovare un singolo bastone da mago, ma sará mai possibile????
Comunque conferma, il gioco ti prende per il culo, quello di levare mobbi perchè ti considera scarso mi fa veramente girare le palle :asd:
Non ti prende per il culo, la scomparsa dei mob dopo varie morti o ritorni al falò da un certo punto di vista ti aiuta, ma limita il farming selvaggio e ti sprona ad andare avanti. In BB farmi quanti echi vuoi senza problemi, con DS2 non lo puoi fare.
Ah, nel frattempo ho eliminato anche Re Vendric, cristo se mi ha fatto penare, uno dei boss più ostici finora 😈
petru916
19-07-2015, 19:58
Sono al pontile dimenticato, o come si chiama, insomma quello con le barche in rovina e dove ci sono quelle creature che hanno paura della luce.
Lo sto trovando nettamente più difficile di bloodborne, per via del sistema di controllo molto più goffo e impreciso rispetto a BB, capita spesso che muoio perchè il pg reagisce in ritardo o lentamente ai comandi, oppure si impalla in qualche mossa strana.
E ancora non sono riuscito a trovare un singolo bastone da mago, ma sará mai possibile????
Comunque conferma, il gioco ti prende per il culo, quello di levare mobbi perchè ti considera scarso mi fa veramente girare le palle :asd:
Lo stile di combattimento è più consono all'approccio rpg che ha Dark Souls rispetto a BB. Il pg in ogni caso reagisce precisamente a quello che gli dici, magari ti frega il peso trasportabile che diminuisce i frames di schivata. ;)
PS: i mobs li toglie per evitare il farming selvaggio. ;)
PS2: cerca meglio, dovrebbe essercene qualcuno in giro. :)
Ah, nel frattempo ho eliminato anche Re Vendric, cristo se mi ha fatto penare, uno dei boss più ostici finora
E' il boss più bello. Da fare tassativamente senza scudo. Molto molto impegnativo. Una volta che hai capito il pattern d'attacco però lo puoi controllare tranquillamente. Di tanto in tanto però impazzisce e fa delle cose che solitamente non fa mai. ;)
Finito, ma mi manca il drago antico. Bello, mi è piaciuto molto, peccato solo per i boss la maggior parte poco ispirati.
Finito, ma mi manca il drago antico. Bello, mi è piaciuto molto, peccato solo per i boss la maggior parte poco ispirati.
il drago antico mi ha fatto penare... ma tanto.. anche perchè ha un'attacco ad area che ti oneshotta... ma con il gruppo giusto (e ne ho provati) lo abbiamo abbattuto , con grande soddisfazione. :D
Si il titolo è francamente lodevole, lo trovo migliore per quanto riguarda alcune dinamiche e i combattimenti rispetto al primo darksouls, meno ispirato invece per boss, storia e ambientazione. Mi riservo un giudizio completo dopo aver finito i dlc che non ho giocato su 360, già ho acceduto ad uno dei dlc ed è bello tosto, l'ho abbandonato perchè mi facevano penare ,e non poco, ma mi sembravano ispirati... vediamo.
il drago antico mi ha fatto penare... ma tanto.. anche perchè ha un'attacco ad area che ti oneshotta... ma con il gruppo giusto (e ne ho provati) lo abbiamo abbattuto , con grande soddisfazione. :D
Si il titolo è francamente lodevole, lo trovo migliore per quanto riguarda alcune dinamiche e i combattimenti rispetto al primo darksouls, meno ispirato invece per boss, storia e ambientazione. Mi riservo un giudizio completo dopo aver finito i dlc che non ho giocato su 360, già ho acceduto ad uno dei dlc ed è bello tosto, l'ho abbandonato perchè mi facevano penare ,e non poco, ma mi sembravano ispirati... vediamo.
Secondo me per il drago antico è meglio andare da soli, oppure con una o due persone che hanno già sconfitto la bestia e sanno come gestire la situazione. La tattica è semplice, (anche se lunga) forse ancora più semplice di quella utilizzata per Vendric dato che il drago antico fa sempre le stesse movenze ha solo due tipi di attacchi mentre Vendric dopo alcuni moveset scontati faceva qualcosa di imprevisto e ti oneshottava.
Comunque prima voglio iniziare i DLC e nel frattempo mi mancano ancora diverse cose da fare prima dell' NG+, patti, boss segreti, npc questline in sospeso ecc.
Nel frattempo nuova run, ho già portato un chierico a lvl 60 :asd:
-=Krynn=-
20-07-2015, 07:17
Daniel ieri sera dopo aver parlato con te poi l'ho ricominciato :asd:
Avevo fatto 3 boss, il gigante iniziale, il persecutore, ed il tipo alla torre di Heide con l'alabarda, devo dire che ho trovato facilissimi i boss (2-3 tentativi) rispetto ai mobbi per arrivarci:eek:
In pratica la difficoltà è arrivare al boss, non sconfiggerlo (per il momento)
paolob79
20-07-2015, 07:20
Io sempre fermo... Ho ucciso troppi amici mi sa...
Ho provato a fare i doc ma entro solo in uno come mai?
Anche i daungeon non mi si aprono e non trovo il vecchio accanto come vedo invece nei video...
Direi prima rum disastrosa anche se sono oramai a livello 150 circa..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolob79
20-07-2015, 07:21
Ah vendric ci ho provato ma dopo 10 minuti era ancora praticamente full vita, eppure ho preso anche tutte le anime dei giganti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' il boss più bello. Da fare tassativamente senza scudo. Molto molto impegnativo. Una volta che hai capito il pattern d'attacco però lo puoi controllare tranquillamente. Di tanto in tanto però impazzisce e fa delle cose che solitamente non fa mai. ;)
Ecco, senza scudo sarei ancora li :asd:
L'ho sconfitto ingnudo come mamma m'ha fatto, anelli cloranzia, del gigante, delle lame e un altro che non ricordo, poi spadone +10 e scudo di Havel +5.
FirstDance
20-07-2015, 07:33
Daniel ieri sera dopo aver parlato con te poi l'ho ricominciato :asd:
Avevo fatto 3 boss, il gigante iniziale, il persecutore, ed il tipo alla torre di Heide con l'alabarda, devo dire che ho trovato facilissimi i boss (2-3 tentativi) rispetto ai mobbi per arrivarci:eek:
In pratica la difficoltà è arrivare al boss, non sconfiggerlo (per il momento)
Quei tre boss li ho trovati abbastanza semplici.
Ci ho messo un po' a capire il persecutore, ma dopo averlo studiato un po' è diventato facile. E' uno dei miei preferiti, perché subito ti spaventa, ma se studi bene i moveset diventa fattibile. E' solo questione di concentrazione e studio.
Non è così per tutti.
beh uno sguardo alla wiki può venire comodo, comunque sono meccanismi simili, ma conviene sbatterci un pò la testa cosi siete pronti per il prossimo dark souls :D
che è poi il motivo x cui ho deciso di prendere DS2...arrivare preparato al 3 :D
peccato che il corriere mi abbia tirato il pacco venerdì, lo aspetto oggi...forse non dovrei chiederlo ma...consigli sulla classe per iniziare?
che è poi il motivo x cui ho deciso di prendere DS2...arrivare preparato al 3 :D
peccato che il corriere mi abbia tirato il pacco venerdì, lo aspetto oggi...forse non dovrei chiederlo ma...consigli sulla classe per iniziare?
le classi non sono un grosso problema con DS2, ma per avere un minimo di vita facile all'inizio meglio puntare su uno stregone, in modo da avere magie per colpire e pullare da lontano e forza per impugnare una spada fin dall'inizio.
Oppure si fa affidamento sulla forza bruta del cavaliere o meglio del guerriero, che ha diversi punti vita e resistenza.
Mi devo ricredere sui malocchi, ora ne ho qualcuno veramente interessante... vediamo.
Daniel ieri sera dopo aver parlato con te poi l'ho ricominciato :asd:
Avevo fatto 3 boss, il gigante iniziale, il persecutore, ed il tipo alla torre di Heide con l'alabarda, devo dire che ho trovato facilissimi i boss (2-3 tentativi) rispetto ai mobbi per arrivarci:eek:
In pratica la difficoltà è arrivare al boss, non sconfiggerlo (per il momento)
:asd:
Comunque fate bene a smadonnare con dark souls2, cosi capite bene le logiche, leggermente diverse da bloodborn, e vi verrà utile per darksouls 3 che penso sia più orientato alla tipologia di darksouls come gioco.
Comunque fate bene a smadonnare con dark souls2, cosi capite bene le logiche, leggermente diverse da bloodborn, e vi verrà utile per darksouls 3 che penso sia più orientato alla tipologia di darksouls come gioco.
A questo punto dato che sono ormai rodato bene con i souls aspetto il miracolo di un remaster su nextgen di Dark Souls, che anni fa da completo niubbo avevo abbandonato dopo il primo boss :asd:
petru916
20-07-2015, 08:30
Ecco, senza scudo sarei ancora li :asd:
L'ho sconfitto ingnudo come mamma m'ha fatto, anelli cloranzia, del gigante, delle lame e un altro che non ricordo, poi spadone +10 e scudo di Havel +5.
:asd: La prossima volta fallo un tentativo con solo lo spadone a due mani, credimi è molto più soddisfacente. :)
:asd: La prossima volta fallo un tentativo con solo lo spadone a due mani, credimi è molto più soddisfacente. :)
comque hai ragione, forse uno dei migliori boss del gioco, la sua folle ricerca, il suo amaro esilio, consumato dalla sua bramosia delle anime, relegato a vagare nel buio di una cripta, da essere vuoto.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione scarna, solitaria, buia, e quella musica in sottofondo costante, lenta, che genera una continua tensione.
paolob79
20-07-2015, 09:39
Finalmente ho trovato un paio di ragazzi da evocare ed ho finito il gioco... Fatto tutt al primo tentativo diamine... Ora si ricomincia a ng+ per salire...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok, l'ho iniziato...Cavaliere e via...mi sa che ci vediamo qui nei prossimi giorni con una marea di domande... :asd:
paolob79
20-07-2015, 20:24
Sapessi quante ne ho io ancora dopo centinaia di ore hehehe...
Ho iniziato ng2 e c'è da ridere..
Qualcuno parlava di un anello che fungeva da effige e che si rompeva ogni morte... Che anello e ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah ecco, mica lo sapevo che a ogni morte perdevi un pò di hp e il tuo personaggio diventa verde e spelacchiato :asd:
altra bella bastardata...quindi poi devo bruciare un effigie umana x tornare normale?
si prospetta un faticaccia...sono arrivato solo al bosco dei giganti ma già con un pò di morti alle spalle...cadute nel vuoto o in acqua...ah no, mi hanno anche inseguito e seccato quei tre cosi tipo maialini a Majula :D
-=Krynn=-
21-07-2015, 07:10
ah no, mi hanno anche inseguito e seccato quei tre cosi tipo maialini a Majula :D
Quelli li ho odiati, non riuscivo mai a colpirli coi fendenti della spada, una rabbia!!!!
ah ecco, mica lo sapevo che a ogni morte perdevi un pò di hp e il tuo personaggio diventa verde e spelacchiato :asd:
altra bella bastardata...quindi poi devo bruciare un effigie umana x tornare normale?
si prospetta un faticaccia...sono arrivato solo al bosco dei giganti ma già con un pò di morti alle spalle...cadute nel vuoto o in acqua...ah no, mi hanno anche inseguito e seccato quei tre cosi tipo maialini a Majula :D
i "majalini" di Majula :asd:
provate a ucciderli ogni volta che tornate a Majula, dopo che li avrete uccisi parecchie volte vedrete............
Per prendere l'anello del rituale del sud +2 ( aumentabgli slot per le magie ) ho bruciato il falò ascetico nella zona dI Nina lo scorpione... Essendo a livello 122 pensavo di non faticare a quel livello a ng+ ... Invece ho dovuto correre fino al boss per non morire contro i mob :asd: ... Per fortuna con due evocazioni il boss è andato giù facilmente.. Ma ora quella area è intoccabile ... Spero che non sia andato a ng+ anche il portale che ce li nascosto per finire il patto del pellegrino dell oscurità ... Mi manca solo quel dungeon :asd:
Per prendere l'anello del rituale del sud +2 ( aumentabgli slot per le magie ) ho bruciato il falò ascetico nella zona dI Nina lo scorpione... Essendo a livello 122 pensavo di non faticare a quel livello a ng+ ... Invece ho dovuto correre fino al boss per non morire contro i mob :asd: ... Per fortuna con due evocazioni il boss è andato giù facilmente.. Ma ora quella area è intoccabile ... Spero che non sia andato a ng+ anche il portale che ce li nascosto per finire il patto del pellegrino dell oscurità ... Mi manca solo quel dungeon :asd:
io ho bruciato un falò ascetico a Majula, perchè mi serviva urgentemente un ricettacolo (nella casa del cartografo), ora l'unico pericolo viene dai 3 maialini diventati ora dei maialoni assetati di sangue :asd:
-=Krynn=-
21-07-2015, 07:59
i "majalini" di Majula :asd:
provate a ucciderli ogni volta che tornate a Majula, dopo che li avrete uccisi parecchie volte vedrete............
Allora inizio l'opera di sterminio dei maiali a Majuala:cool:
-=Krynn=-
21-07-2015, 08:00
Comunque ho notato una cosa rispetto a Bloodborne, in BB se ti attaccavano i 3-4 riuscivi in qualche modo a sopravvivere se eri bravo, qua mi uccidono sempre:eek:
Comunque ho notato una cosa rispetto a Bloodborne, in BB se ti attaccavano i 3-4 riuscivi in qualche modo a sopravvivere se eri bravo, qua mi uccidono sempre:eek:
beh sicuro,infatti le prime volte a BB quando ho visto l'orda che mi attaccava, abituato ai souls che se sono in più di due sei morto anche con i più scarsi, mi dicevo "SON MATTI"... poi il combat system diverso te la gestisci.
Qui è conveniente sempre attirare un nemico alla volta, o darsela a gambe se hai aggrato più nemici.
Per i neofiti che vengono da blood e vogliono "rollare" per non farsi beccare, vi do una dritta.
Nelle statistiche c'è la voce agilità, come influisce... in sintesi più è alta (sopra i 100) e più si hanno "frame di invincibilità" nella rotolata.
Mi spiego... quando parte la rotolata, il fatto di schivare è dovuto dall'agilità del pg, che rende una parte dell'animazione "invincibile" e quindi non si viene colpito. questa parte aumenta con l'aumentare dell'agilità, ovviamente se avete fatto caso l'animazione della rotolata si allunga con l'aumentare del peso del giocatore.
Quindi se per dire con agilità a 100 hai 1 secondo di invincibilità nel roll, se l'animazione durasse 1 secondo non ti colpirebbe mai, se dura 2 secondi perchè sei lento hai sempre 0,5 secondi prima e 0,5 secondi dopo che sei colpibile.
L'agilità aumenta con adattabilità.
I numeri sono puramente casuali, non so i valori veri :D , era solo per far capire sta cosa.. mi sono fatto una cultura nei wiki e forum di darksouls :asd:
Per me , questo è il cuore di un rpg, ovvero avere le statistiche che governano tutto :D anche senza una riga di dialogo trovo più rpg giochi come darksouls che altri :asd:
Comunque ho notato una cosa rispetto a Bloodborne, in BB se ti attaccavano i 3-4 riuscivi in qualche modo a sopravvivere se eri bravo, qua mi uccidono sempre:eek:
Quando è così devi cercare di trovare una posizione favorevole per affrontarli. Altrimenti muori :asd:
In bloodborne molto lo fa anche l'arma che spesso colpisce tutti e ti fa recuperare un bel po' di vita.
-=Krynn=-
21-07-2015, 12:00
beh sicuro,infatti le prime volte a BB quando ho visto l'orda che mi attaccava, abituato ai souls che se sono in più di due sei morto anche con i più scarsi, mi dicevo "SON MATTI"... poi il combat system diverso te la gestisci.
Qui è conveniente sempre attirare un nemico alla volta, o darsela a gambe se hai aggrato più nemici.
Per i neofiti che vengono da blood e vogliono "rollare" per non farsi beccare, vi do una dritta.
Nelle statistiche c'è la voce agilità, come influisce... in sintesi più è alta (sopra i 100) e più si hanno "frame di invincibilità" nella rotolata.
Mi spiego... quando parte la rotolata, il fatto di schivare è dovuto dall'agilità del pg, che rende una parte dell'animazione "invincibile" e quindi non si viene colpito. questa parte aumenta con l'aumentare dell'agilità, ovviamente se avete fatto caso l'animazione della rotolata si allunga con l'aumentare del peso del giocatore.
Quindi se per dire con agilità a 100 hai 1 secondo di invincibilità nel roll, se l'animazione durasse 1 secondo non ti colpirebbe mai, se dura 2 secondi perchè sei lento hai sempre 0,5 secondi prima e 0,5 secondi dopo che sei colpibile.
L'agilità aumenta con adattabilità.
I numeri sono puramente casuali, non so i valori veri :D , era solo per far capire sta cosa.. mi sono fatto una cultura nei wiki e forum di darksouls :asd:
Per me , questo è il cuore di un rpg, ovvero avere le statistiche che governano tutto :D anche senza una riga di dialogo trovo più rpg giochi come darksouls che altri :asd:
Infatti!
BB l'ho amato alla follia, ma anche questo DS2 mi sta prendendo tanto, superato lo scoglio iniziale e l'adattamento. Poi pure io preferisco tonnellate di statistiche e caratteristiche :D
Infatti!
BB l'ho amato alla follia, ma anche questo DS2 mi sta prendendo tanto, superato lo scoglio iniziale e l'adattamento. Poi pure io preferisco tonnellate di statistiche e caratteristiche :D
Le migliaia di stats sono la manna di ogni rpg fan, chi si ricorda le migliaia di statistiche dei primi due Fallout o di Arcanum? Che tempi :O
http://www.cvgm.net/static/media/screenshot/image/Fallout_-_Stats.jpg
http://lparchive.org/Arcanum/Update%2068/screen2738.jpg
in offerta sullo store MS in sconto al 40%.. 36€..
tentazione.. :mc:
in offerta sullo store MS in sconto al 40%.. 36..
tentazione.. :mc:
Cosa?
Edit... Son rincoglionito oggi..
;42690590']Cosa?
Edit... Son rincoglionito oggi..
è il caldo :asd:
ho iniziato il primo DLC, quello che si attiva dietro il falò del Putrido, ovvero sono arrivato a Shulva, la città santuario. Ambientazione bellissima, labirintica, in più i mobbi avvelenano e menano come fabbri :stordita:
non oso pensare ai boss :asd:
ho iniziato il primo DLC, quello che si attiva dietro il falò del Putrido, ovvero sono arrivato a Shulva, la città santuario. Ambientazione bellissima, labirintica, in più i mobbi avvelenano e menano come fabbri :stordita:
non oso pensare ai boss :asd:
Io avevo iniziato un altro... Da forte ferreo... Abbandonato momentaneamente per manifesta inferiorità ... Provo quello del putrido... Che livello sei ? Io sono al 140
Io avevo iniziato un altro... Da forte ferreo... Abbandonato momentaneamente per manifesta inferiorità ... Provo quello del putrido... Che livello sei ? Io sono al 140
161 :D
Ma le cose sono due, o io sono una schiappa :asd: o il livello conta relativamente.
Ogni tanto rifaccio qualche zona per prendere roba che avevo dimenticato, loot sparsi, bauli, zone più o meno segrete, ed anche se sono di lvl alto bisogna stare sempre attenti, è un attimo morire e perdere millemila echi perchè ci si sente forti e ben equipaggiati, anzi mi accorgo che in proporzione sto morendo di più adesso che nelle fasi iniziali del gioco...
161 :D
Ma le cose sono due, o io sono una schiappa :asd: o il livello conta relativamente.
Ogni tanto rifaccio qualche zona per prendere roba che avevo dimenticato, loot sparsi, bauli, zone più o meno segrete, ed anche se sono di lvl alto bisogna stare sempre attenti, è un attimo morire e perdere millemila echi perchè ci si sente forti e ben equipaggiati, anzi mi accorgo che in proporzione sto morendo di più adesso che nelle fasi iniziali del gioco...
beh quello si... come per il mare , bisogna sempre temere i nemici in darksouls, anche quando sei esperto :D ... magari corri sicuro, attiri un paio di mob che normalmente ammazzi in un colpo, e questi partono in contemporanea con le combo di attacco che ti paralizzano e subisci un botto di danni... capita...sono quasi morto con i soldati vuoti che ammazzo singolarmente solo con lo sputo perchè mi avevano circondato e attaccato in contemporanea... :asd:
-=Krynn=-
22-07-2015, 11:12
I From Software sono dei gran bastardi :asd:
I From Software sono dei gran bastardi :asd:
...e ti spingono a fare cose assurde, per esempio il "discriminato" classe bastarda per eccellenza, ho provato come @dani&l a fare una run senza armor e senza scudo, armato solo di quello che trovo in giro, per arrivare al falò della torre sarò morto una 15cina di volte :asd:
Con il PG principale ho terminato tutte le subquest dei NPC, Lucatiel, Pate/Craighton, ecc, ma mi manca quella di Benhart di Jugo, in pratica non molla lo spadone della Luna, credo sia morto in uno scontro essenziale con un boss, mi pare il cavaliere dello Specchio o il signore dei Giganti, per ottenere lo spadone devo per forza bruciare un falò ascetico e rifare il boss senza far crepare Benhart, giusto?
Invece ho cannato quella dello stregone Navlaan, (ho tirato quella maledetta leva prima di informarmi :( ) e dopo alcuni suoi agguati son tornato da lui e l'ho ucciso :asd:
Ora per mondare il mio crimine il prete mi chiede 120.000 anime :eek: , una volta bastava un padrenostro e qualche avemaria, i tempi cambiano :asd:
FirstDance
22-07-2015, 12:31
Con il PG principale ho terminato tutte le subquest dei NPC, Lucatiel, Pate/Craighton, ecc, ma mi manca quella di Benhart di Jugo, in pratica non molla lo spadone della Luna, credo sia morto in uno scontro essenziale con un boss, mi pare il cavaliere dello Specchio o il signore dei Giganti, per ottenere lo spadone devo per forza bruciare un falò ascetico e rifare il boss senza far crepare Benhart, giusto?
Non molla lo spadone? Io l'ho ammazzato e me lo sono preso. Non è così che si fa? :D
Non molla lo spadone? Io l'ho ammazzato e me lo sono preso. Non è così che si fa? :D
Massì, intanto ho già la fedina penale sporca per Navlaan, ammazzo pure lui e morta lì :asd:
Non molla lo spadone? Io l'ho ammazzato e me lo sono preso. Non è così che si fa? :D
:asd:
anche io avevo fatto cosi, perchè la prima volta che giocai il venditore che ha casa a majula mi disse che avrebbe pagato per quella spada, quando l'ho portata mi ha detto che era un falso :asd:
Io invece penso , appena la trovo, di uccidere lucatiel... cosi mi prendo la sua equippe :asd:
-=Krynn=-
22-07-2015, 15:50
Ma per fare le quest dei vari NPC intendete che quando si offrono di aiutarvi dai boss di evocarli? Mi è capitato solo al pontile desolato, con una tipa mascherata, ma non ho idea di come evocarla....
Ma per fare le quest dei vari NPC intendete che quando si offrono di aiutarvi dai boss di evocarli? Mi è capitato solo al pontile desolato, con una tipa mascherata, ma non ho idea di come evocarla....
dipende, la base è parlare e parlare, e poi tornare da loro ( o reincontrarli più avanti) dopo aver proseguito nel gioco. Li puoi sbloccare altro dialogo , ricevere oggetti, o altro.
Ogni pg ha la sua storia.... il cartografo ci parli all'inizio finchè non ti da la chiave lo ritrovi poi nella magione a vedere la mappa, e la sua quest è parlargli di nuovo dopo aver accesso tutte le fiamme sulla mappa.... lucatiel devi evocarlo e parlargli per tre scontri, l'armaiolo devi trovargli la figlia (basta che quando la trovi ci parli ) e ritorna a majula, poi dopo un bel po di spese in anime ti vende un'armatura particolare... il mago imprigionato ti da una missione da killer.... etc..etc..
ma per uno che ci si avvicina per la prima volta.. qual'è una classe facile facile? c'è qualcosa da sapere per giocare in maniere un po soft la prima volta? :stordita:
ma per uno che ci si avvicina per la prima volta.. qual'è una classe facile facile? c'è qualcosa da sapere per giocare in maniere un po soft la prima volta? :stordita:
Mmm consiglio tipo cavaliere.. Scudo e arma... Armatura... E iniziereri cosi... Imparando ad alzare lo scudo per parare il colpo e contro attaccare. Con la fede usi i miracoli difensivi di recupero... Purtroppo non ce un modo soft... Nel primo consigliavano la piromanzia ma qua non ce come classe di partenza
ma per uno che ci si avvicina per la prima volta.. qual'è una classe facile facile? c'è qualcosa da sapere per giocare in maniere un po soft la prima volta? :stordita:
con la From Software non c'è nulla di soft :asd:
Ho aggiunto nella prima pagina delle info base su classi e abilità.
Per chi vuole usare le magie la volontà non solo aumenta gli slot e la velocità di cast ma anche il numero di usi delle magie
grazie per le dritte.. son tentato ma allo stesso tempo combattuto.. è da tanto che lo tengo d'occhio.. mi incuriosisce ma allo stesso tempo temo non sia esattamente il mio genere.. o meglio, il genere anche si.. sembra un mondo ricco e vasto (giusto?) ma l'elevata difficoltà contro il poco tempo che ho temo mi facciano più bestemmiare che divertire..
Vediamo se cedo al prezzo ridotto :)
grazie per le dritte.. son tentato ma allo stesso tempo combattuto.. è da tanto che lo tengo d'occhio.. mi incuriosisce ma allo stesso tempo temo non sia esattamente il mio genere.. o meglio, il genere anche si.. sembra un mondo ricco e vasto (giusto?) ma l'elevata difficoltà contro il poco tempo che ho temo mi facciano più bestemmiare che divertire..
Vediamo se cedo al prezzo ridotto :)
Avevo i tuoi stessi dubbi, sia quando volevo prendere Bloodborne sia successivamente con DS2.
Allora, con BB ho avuto difficoltà all'inizio, ma non quanta con DS2, e mentre durante il gioco ed anche nelle fasi finali con BB il livello di sfida è stato sempre più o meno alto, con DS2 una volta capito le meccaniche il livello di sfida è andato via via diminuendo (tranne alcuni punti molto più ostici di BB).
In pratica DS2 è un gioco con una curva di apprendimento molto ripida all'inizio, ma poi muorendo e livellando, livellando e muorendo, con l'equipaggiamento giusto e le abilità giuste vai molto più tranquillo (relativamente tranquillo, è sempre un soul, "bastard inside" :asd:).
vittorio130881
23-07-2015, 11:21
Avevo i tuoi stessi dubbi, sia quando volevo prendere Bloodborne sia successivamente con DS2.
Allora, con BB ho avuto difficoltà all'inizio, ma non quanta con DS2, e mentre durante il gioco ed anche nelle fasi finali con BB il livello di sfida è stato sempre più o meno alto, con DS2 una volta capito le meccaniche il livello di sfida è andato via via diminuendo (tranne alcuni punti molto più ostici di BB).
In pratica DS2 è un gioco con una curva di apprendimento molto ripida all'inizio, ma poi muorendo e livellando, livellando e muorendo, con l'equipaggiamento giusto e le abilità giuste vai molto più tranquillo (relativamente tranquillo, è sempre un soul, "bastard inside" :asd:).
bè fino ai dlc.......là risale decisamente.......sembra un altro gioco
bè fino ai dlc.......là risale decisamente.......sembra un altro gioco
si, i DLC non li ho menzionati. Ho iniziato da poco Crown of the Sunken King e già sto bestemmiando in aramaico :stordita:
vittorio130881
23-07-2015, 12:35
si, i DLC non li ho menzionati. Ho iniziato da poco Crown of the Sunken King e già sto bestemmiando in aramaico :stordita:
ahahahahah e andiamo!!!!!!
unkle al terzo arriverai stremato........e scoprirai..... che è il piu tosto
ahahaahaha
piccolo consiglio.......se evocate fantasmi i boss diventano piu facili........
ma sempre di un'altra categoria.....rispetto al gioco base
uno poi per me è stato impossibile da solo...proprio non riuscivo ma forse il menne ce l'ha fatta :D :D
ahahahahah e andiamo!!!!!!
unkle al terzo arriverai stremato........e scoprirai..... che è il piu tosto
ahahaahaha
piccolo consiglio.......se evocate fantasmi i boss diventano piu facili........
ma sempre di un'altra categoria.....rispetto al gioco base
uno poi per me è stato impossibile da solo...proprio non riuscivo ma forse il menne ce l'ha fatta :D :D
questa edizione hanno anche aumentato , si può arrivare fino in 4 ... ed a meno di fare il pollo (ovvero andare in prima persona contro il boss con il rischio che ti oneshotta :asd: ), si vincono facilmente tutti i boss.
Ieri per la rana urlatrice :asd: era tosto superare il pezzo per arrivare al boss, per fortuna in 3 ce l'abbiamo fatta (siamo arrivati in 2, uno è morto per strada), poi la rana è andata già agilmente.
La cosa più bella è quando ti invadono e si ritrovano un team :asd:
già che ci siamo, quei fottuti cavalieri del santuario armati con due falcioni in forma "informe" come si abbattono??? sono sensibili alla magia o agli elementi? quelli che facevano la guardia alle tombe sono andati giu tranquillamente, li ho fatti tornare in carne ed ossa distruggendo le loro tombe e bon, ma gli altri? quelli nelle sale con le punte che escono dal pavimento? li meno ma sembra che non gli faccio nulla :cry:
Ieri sono fuggito e loro mi inseguivano, sono arrivato in fondo al santuario e mi aspettava Jester Thomas, bel duello, l'ho battuto con un filo di vita e zero fiaschette di estus, il bello e che poi in quella zona c'erano quegli esseri bipedi giganti, uno lo shottato con un milione di frecce di legno (ci ho messo mezzora :asd:) poi sono corso al falò con il pepe al culo, con poca vita e zero roba per curarmi...
vittorio130881
23-07-2015, 15:04
Devi trovare le loro tombe...un po piu lontano
É una sala ce ne sono tante ben difesa :)
io ho pochissimo tempo in questi giorni, ma ci sto provando...sono al falò della Torre Cardinale e continuo a morire come uno scemo :asd:
ma ci sta, capisco, mi sto abituando...qualche domanda però:
-ho bruciato un'effigie umana ma il mio personaggio è rimasto verde e spelacchiato...non dovrebbe tornare normale?
-fiaschette Estus e gemme vitali...che differenza c'è?
vittorio130881
24-07-2015, 08:54
1. per tornare umano devi usarle non bruciarle al falò.
2. le fiaschette estus sono ricaricabili ai falò. ne hai un tot all'inizio e poi ne puoi trovare fino a 12 massimo in certi punti del gioco. hanno la caratteristica di ripristinare abbastanza velocemente la vita. in piu vanno potenziate per ricaricare piu vita.
invece le gemme vitali sono comprabili e ottenibili dai mob. ricaricano lentamente la vita e sono consumabili tipo aspirina. però sono ugualmente molto comode ne userai tante visto che 12 estus non bastano in alcuni punti.
ma porc...allora bruciarle serve solo a bloccare le invasioni? non avevo capito :cry:
intanto grazie mille!
vittorio130881
24-07-2015, 09:05
E di che!!! Chiedi pure
ma porc...allora bruciarle serve solo a bloccare le invasioni? non avevo capito :cry:
intanto grazie mille!
occhio a non bruciare i falò ascetici , che aumentano il livello dell'area portandolo a ng+,++,+++ etc... permanentemente, significa che se fai poi un newgame plus, quella zona sarà aumentata ulteriormente.
Da bruciare, e solo a majula, sono la polvere di osso sublime, che potenzia le fiaschette estus
occhio a non bruciare i falò ascetici , che aumentano il livello dell'area portandolo a ng+,++,+++ etc... permanentemente, significa che se fai poi un newgame plus, quella zona sarà aumentata ulteriormente.
minQuia :eek:
cmq io che arrivo da Bloodborne come primo souls...incredibile come sia "lo stesso gioco" sotto tanti aspetti, anche piccole cose, tipo l'animazione per aprire le porte, i messaggi, i "fantasmi" degli altri giocatori, i gesti...la scritta SEI MORTO :asd:
certo poi c'è tutta l'ambientazione e sopratutto un combat system mooolto diverso.
vittorio130881
24-07-2015, 14:24
io non so se farmi la ps4 o la one.............la prima per bloodborne la seconda per scalebound e retaggio del passato (x360).........
ma è cosi bello bloodborne???? ho giocato a tutti i souls ma in maniera piu appronfondita al 2
vabbè ora so infognato in monster ultimate 4
a dicembre decido
petru916
24-07-2015, 14:35
io non so se farmi la ps4 o la one.............la prima per bloodborne la seconda per scalebound e retaggio del passato (x360).........
ma è cosi bello bloodborne???? ho giocato a tutti i souls ma in maniera piu appronfondita al 2
vabbè ora so infognato in monster ultimate 4
a dicembre decido
Bloodborne è una certezza, Scalebound è un'incognita al momento, pur avendo dietro Kamiya che è uno dei guru dell'industria nipponica.
Aspetta Dicembre e valuta le offerte, dove hai più amici con cui condividere il gioco (importantissimo) e i giochi che preferisci.
Idem per MH4, mi ci sto fondendo in questi giorni.
-=Krynn=-
24-07-2015, 14:35
Secondo me BloodBorne è fuori paragone. L'ho amato alla follia
vittorio130881
24-07-2015, 14:39
petru poi semmai posso farti qualche domanda su mh4??????? ho qualche dubbio
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
fine ot
petru916
24-07-2015, 14:52
petru poi semmai posso farti qualche domanda su mh4??????? ho qualche dubbio
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
fine ot
Ne so sicuramente meno di te, fidati :D
Niente... per me bocciato (rispetto a BB sia chiaro...)
Grafica a parte, rispetto a Bloodborne a mio parere non c'è paragone, sto gioco perde su tutti i fronti.
Spero in un DS3 che prenda molto spunto da BB...
DS1 comunque mi sembrava molto piu' ispirato sin da subito, torno a giocare a BB e aggiungo ore alle 170 che ho :asd:
Tra tutti ds2 è quello che reputo più inferiori agli altri... Sarà anche il caso che è l'unico che myazaki non ha prodotto perché impegnato con blood... Anche se comunque mi piace e me lo sto giocando con gusto. Curioso di vedere darksouls 3 che sarà un mix visto che blood è un souls atipico, più semplificato nelle logiche.... Ma anche più dinamico e preciso . vedremo
petru916
24-07-2015, 17:26
;42700226']Niente... per me bocciato (rispetto a BB sia chiaro...)
Grafica a parte, rispetto a Bloodborne a mio parere non c'è paragone, sto gioco perde su tutti i fronti.
Spero in un DS3 che prenda molto spunto da BB...
DS1 comunque mi sembrava molto piu' ispirato sin da subito, torno a giocare a BB e aggiungo ore alle 170 che ho :asd:
La SNAI ha aperto le scommesse sul riacquisto dopo la vendita...attualmente è quotata a 1.01 :asd:
Come trama DS2 è il più insulso di tutti i Souls, poco da dire, come gameplay è molto migliore in alcune cose rispetto al primo e molto peggiore in altre. ;)
E' la solita frase che ti ripeto ogni volta, dagli un'altra possibilità...è un approccio molto meno action rispetto a BB, devi cambiare stile di gioco. Se hai un po' di fantasia puoi fare cose che in BB semplicemente non puoi fare. ;) Io intanto mi sparo la n-esima run su DS1 su PC. :D
La SNAI ha aperto le scommesse sul riacquisto dopo la vendita...attualmente è quotata a 1.01 :asd:
Come trama DS2 è il più insulso di tutti i Souls, poco da dire, come gameplay è molto migliore in alcune cose rispetto al primo e molto peggiore in altre. ;)
E' la solita frase che ti ripeto ogni volta, dagli un'altra possibilità...è un approccio molto meno action rispetto a BB, devi cambiare stile di gioco. Se hai un po' di fantasia puoi fare cose che in BB semplicemente non puoi fare. ;) Io intanto mi sparo la n-esima run su DS1 su PC. :D
Forse è il molto meno action che me lo ammosciare che ti devo dire :asd: comunque non lo vendo lol
petru916
24-07-2015, 19:10
;42700441']Forse è il molto meno action che me lo ammosciare che ti devo dire :asd: comunque non lo vendo lol
Io insisto perché conosco il soggetto su cui insistere :asd: al massimo lo butti dalla finestra :asd:
Preso, stasera non sapevo che fare lo provo diretto :)
Tento il cavaliere allora. Ma lo scudo subito non lo ha, lo posso metter su dopo vero?
Preso, stasera non sapevo che fare lo provo diretto :)
Tento il cavaliere allora. Ma lo scudo subito non lo ha, lo posso metter su dopo vero?
ogni tipologia parte con un equipaggiamento base. Tutto puoi mettere su o usare, dipende dalla forza/dex/fede/int richiesta eventualmente.
I valori da tenere in considerazione sono il peso totale (in basso a destra in percentuale), se vuoi che non sia un bisonte nelle capriole stai sotto il 60% del peso.. se sei stracorrazato e non ti frega amen :D
ogni tipologia parte con un equipaggiamento base. Tutto puoi mettere su o usare, dipende dalla forza/dex/fede/int richiesta eventualmente.
I valori da tenere in considerazione sono il peso totale (in basso a destra in percentuale), se vuoi che non sia un bisonte nelle capriole stai sotto il 60% del peso.. se sei stracorrazato e non ti frega amen :D
Ottimo grazie.. Ora devo solo capire dove devo andare.. Vedo che c'è un po di libertà ma trovo mostri caxxuti ovunque.. Provo a trovare la via :)
Ottimo grazie.. Ora devo solo capire dove devo andare.. Vedo che c'è un po di libertà ma trovo mostri caxxuti ovunque.. Provo a trovare la via :)
consiglio la foresta dei giganti perduti, è una stradina che trovi nascosta lungo la costiera partendo dal falò di majula.
Io invece ho completato il gioco, voglio solo uccidere un boss secondario, per non spoilerare è quello altro con lo spadone nel mondo dei non morti :asd:
Poi inizio a dedicarmi ai DLC..... :)
Levateme 'sto gioco dalle mani :asd:, mi appresto a farmi inchiappettare dal Fume Knight e nel frattempo sto portando avanti un Chierico a lvl 72, e un Maestro di spade specializzato in miracoli di lvl 88...
i dlc sono belli tosti.. sto facendo quello che parte dal putrido, a liv. 146 sono già morto un botto di volte :asd:
consiglio la foresta dei giganti perduti, è una stradina che trovi nascosta lungo la costiera partendo dal falò di majula.
Io invece ho completato il gioco, voglio solo uccidere un boss secondario, per non spoilerare è quello altro con lo spadone nel mondo dei non morti :asd:
Poi inizio a dedicarmi ai DLC..... :)
Appena arrivato e acceso il falò.
ora giro un po.
un paio di domande:
Come mai comincio subito da livello 13 col personaggio? è normale? :)
I falò come funzionano? a cosa servono?
mi pare di capire che da li restoro i punti vita ma allo stesso tempo respawnano tutti i mob killati.. ma lo fanno all'infinito?
tipo trovo una zona tranquilla e macro kill a gogo per tirar su anime per livellare.
resettano solo la zona o tutto il mondo? i mob che riappaiono non sono più forti vero?
I mob hanno un livello? tipo adesso sono lvl13 e killo con due o tra colpi di mazza, se la stessa zona la affronto a lvl100 poi un colpo e li sdraio o livellano con me tipo oblivion?
Le armi/armature si consumano?
Come torno umano che sembro carne marcia ormai? :(
Ho ricominciato con un guerriero in modo da avere subito lo scudo, mi piace.. lo stile di combattimento è bello, nonè il solito picchia picchia senza ragionare..
Dannatamente tosto come gioco ma per ora mi sta prendendo bene :)
Appena arrivato e acceso il falò.
ora giro un po.
un paio di domande:
Come mai comincio subito da livello 13 col personaggio? è normale? :)
I falò come funzionano? a cosa servono?
mi pare di capire che da li restoro i punti vita ma allo stesso tempo respawnano tutti i mob killati.. ma lo fanno all'infinito?
tipo trovo una zona tranquilla e macro kill a gogo per tirar su anime per livellare.
resettano solo la zona o tutto il mondo? i mob che riappaiono non sono più forti vero?
I mob hanno un livello? tipo adesso sono lvl13 e killo con due o tra colpi di mazza, se la stessa zona la affronto a lvl100 poi un colpo e li sdraio o livellano con me tipo oblivion?
Le armi/armature si consumano?
Come torno umano che sembro carne marcia ormai? :(
Ho ricominciato con un guerriero in modo da avere subito lo scudo, mi piace.. lo stile di combattimento è bello, nonè il solito picchia picchia senza ragionare..
Dannatamente tosto come gioco ma per ora mi sta prendendo bene :)
quando selezioni il personaggio, ognuno ha già delle stat quindi parti da un livello, solo il reietto parte dal livello 1 :D
I falò ti fanno recuperarre tutto, fiasche, ridanno la vita, riazzerano i consumi delle armi , ti permette di viaggiare (quando accendi altri falò) , ma respawnano i mob. I mob non respawnanno all'infinito... alla lunga dopo un pò che li ammazzi svaniscono.
Respawnanno tutto il mondo, solo I boss non vengono respawnati.
Poi al falò puoi bruciare degli oggetti:
-Falò ascetico: ti livella a newgame plus tutta l'area del falò, questo ripristina anche i boss... ma non puoi più tornare indietro, (quindi in un ipotetico ng+ quella zona diventa ng++). Ergo si usa SOLO quando uno vuole ottenere un oggetto ottenibile solo a ng+, e lo fai quando se mooooolto avanti nel livello. Sconsigliato.
- effige umana: non bruciarla, ma se la bruci eviti per 30 minuti invasioni in quella zona.
Poi solo a majula puoi bruciare polvere di osso, questa potenzia le fiaschette estus aumentanto la quota di recupero.
No, hanno un livello fisso, non dipendono da te, quindi se una zona è troppo difficile, livella altrove e tornaci.
Si potenziano solo al new game plus
Si, e si rompono. Si ripristinano con la polvere apposita oppure con delle magie o riposando al falò. C'è una stat durata nelle armi (50/50 60/60.... ) che indicai l massimo e lo stato.
Usando una effige umana. Torni umano e toglie la penalizzazione del morto (ovvero la barra della salute che si dimezza man mano che muori).
Oppure , una volta che trovi la pietra bianca, usi la pietra bianca, ti fai evocare come spirito da un'altro utente, lo aiuti ad ammazzare il boss, e torni umano.
Le effigi si possono droppare da alcuni mob, comprare , o ottenere uccidendo un invasore rosso.
Ah OVVIAMENTE solo da UMANO puoi vedere le scritte bianche / gialle per evocare amici in aiuto. Le scritte rosse evochi un'altra persona come nemico, quindi occhio :D, usale solo quando sei in una zona pulita dai mob per fare un po di pvp. Forte ferreo è zona forte di pvp.
-=Krynn=-
27-07-2015, 09:49
Io sono alla bastiglia perduta liv 50, mi stanno ammazzando come un cane :asd:
Nel frattempo è tornata la scimmia pesa per BloodBorne ahahah
Io sono alla bastiglia perduta liv 50, mi stanno ammazzando come un cane :asd:
Nel frattempo è tornata la scimmia pesa per BloodBorne ahahah
Bravo torna a mondare le strade con noi :asd:
paolob79
27-07-2015, 09:57
i dlc sono belli tosti.. sto facendo quello che parte dal putrido, a liv. 146 sono già morto un botto di volte :asd:
Io non riesco ad entrare in due dlc.. entro in quello con il "ghiaccio" chiamiamolo cosi perchè non mi ricordo il nome.. ma negli altri due trovo le porte chiuse.
-=Krynn=-
27-07-2015, 10:14
;42705551']Bravo torna a mondare le strade con noi :asd:
Addami sul psn, il nick lo trovi in firma:D
Io sono alla bastiglia perduta liv 50, mi stanno ammazzando come un cane :asd:
Nel frattempo è tornata la scimmia pesa per BloodBorne ahahah
:asd:... io l'ho "prestato" ad un amico, ma tanto sono infognato con i dlc per cui, ci tornerò , ci tornerò ... :asd:
Io non riesco ad entrare in due dlc.. entro in quello con il "ghiaccio" chiamiamolo cosi perchè non mi ricordo il nome.. ma negli altri due trovo le porte chiuse.
per il primo, quello dopo i putrido, trovi una chiave scendendo nel grosso buco a majula, mentre scendi se fai attenzione c'è un posto con una scala, aprendo quella porta (ma devi trovare la chiave perduta prima) troverai un oggetto che ti apre la porta del dlc. Ma secondo me ti conviene finire il gioco liscio, poi dedicarti ai dlc che mi sembrano molto più tosti. Comunque a parte quella chiave le altre le ho ottenute senza difficolta senza sapere come :asd:
Per la chiave perduta, sembre nella zona prima del putrido (quella verde con i veleni) all'altezza del secondo verme, devi scendere c'è un passaggio, troverai due giganti, uccidili e ottieni la chiave dimenticata.
quando selezioni il personaggio, ognuno ha già delle stat quindi parti da un livello, solo il reietto parte dal livello 1 :D
I falò ti fanno recuperarre tutto, fiasche, ridanno la vita, riazzerano i consumi delle armi , ti permette di viaggiare (quando accendi altri falò) , ma respawnano i mob. I mob non respawnanno all'infinito... alla lunga dopo un pò che li ammazzi svaniscono.
Respawnanno tutto il mondo, solo I boss non vengono respawnati.
Poi al falò puoi bruciare degli oggetti:
-Falò ascetico: ti livella a newgame plus tutta l'area del falò, questo ripristina anche i boss... ma non puoi più tornare indietro, (quindi in un ipotetico ng+ quella zona diventa ng++). Ergo si usa SOLO quando uno vuole ottenere un oggetto ottenibile solo a ng+, e lo fai quando se mooooolto avanti nel livello. Sconsigliato.
- effige umana: non bruciarla, ma se la bruci eviti per 30 minuti invasioni in quella zona.
Poi solo a majula puoi bruciare polvere di osso, questa potenzia le fiaschette estus aumentanto la quota di recupero.
No, hanno un livello fisso, non dipendono da te, quindi se una zona è troppo difficile, livella altrove e tornaci.
Si potenziano solo al new game plus
Si, e si rompono. Si ripristinano con la polvere apposita oppure con delle magie o riposando al falò. C'è una stat durata nelle armi (50/50 60/60.... ) che indicai l massimo e lo stato.
Usando una effige umana. Torni umano e toglie la penalizzazione del morto (ovvero la barra della salute che si dimezza man mano che muori).
Oppure , una volta che trovi la pietra bianca, usi la pietra bianca, ti fai evocare come spirito da un'altro utente, lo aiuti ad ammazzare il boss, e torni umano.
Le effigi si possono droppare da alcuni mob, comprare , o ottenere uccidendo un invasore rosso.
Ah OVVIAMENTE solo da UMANO puoi vedere le scritte bianche / gialle per evocare amici in aiuto. Le scritte rosse evochi un'altra persona come nemico, quindi occhio :D, usale solo quando sei in una zona pulita dai mob per fare un po di pvp. Forte ferreo è zona forte di pvp.
Grazie mille, come sempre chiarissimo :D
Non mi è ben chiaro la cosa delle evocazioni, pvp e "aiuti di altri utenti" per ammazzare i boss..
Ma è ancora presto, magari ritorno a chiedere dettagli appena avanzo un po :)
Sarà anche che son stato umano tipo 10 secondi e quindi non ho fatto in tempo a vedere scritte.. :D
Solo un'ultima cosa, ma anche a voi ci mette una vita il gioco a sincronizzare la parte online?
A me tipo 5/10 minuti buoni ci vogliono.. infatti in genere chiudo la sincronizzazione e me lo gioco offline..
E' un problema di questi giorni o fa sempre così? :stordita:
Versione XboxOne.
Solo un'ultima cosa, ma anche a voi ci mette una vita il gioco a sincronizzare la parte online?
A me tipo 5/10 minuti buoni ci vogliono.. infatti in genere chiudo la sincronizzazione e me lo gioco offline..
E' un problema di questi giorni o fa sempre così? :stordita:
Versione XboxOne.
:stordita: su PS4 ci mette pochi secondi, è strano che su One ci metta così tanto...
Ecco allora perchè non vedi scritte o evocazioni :D
-=Krynn=-
27-07-2015, 10:48
No massimo 15-20 secondi, su PS4
Grazie mille, come sempre chiarissimo :D
Non mi è ben chiaro la cosa delle evocazioni, pvp e "aiuti di altri utenti" per ammazzare i boss..
Ma è ancora presto, magari ritorno a chiedere dettagli appena avanzo un po :)
Sarà anche che son stato umano tipo 10 secondi e quindi non ho fatto in tempo a vedere scritte.. :D
Solo un'ultima cosa, ma anche a voi ci mette una vita il gioco a sincronizzare la parte online?
A me tipo 5/10 minuti buoni ci vogliono.. infatti in genere chiudo la sincronizzazione e me lo gioco offline..
E' un problema di questi giorni o fa sempre così? :stordita:
Versione XboxOne.
se giochi offline puoi vedere solo le scritte delle evocazioni da umano degli NPC (ce ne sono alcuni e di solito vicini all'area del boss e alcuni dipende se hai incontrato il personaggio e parlato in modo esaustivo, che significa fare più volte parla :D).
C'è qualche problema, come ti hanno detto la sicnronizzazione iniziale è veloce, poi lo fa solo una volta.
Le evocazioni , utilizzabili solo in forma umana, le trovi normalmente vicino alle zone dei boss... comunque le puoi usare ,come in bloodborne, solo finchè il boss dell'area non è morto.
Ah dimenticavo, nota sui patti... A majula, c'è una strada che porta alla torre di heide, prima di scendere, sulla destra c'è una strada sul lato della costa che sale e ti porta ad una specie di obelisco, se ti avvicini ti chiede se vuoi aderire al patto dei campioni, NON farlo... potenzia tutti i nemici :asd:
-=Krynn=-
27-07-2015, 11:35
io ovviamente ho quel patto... che coglione che sono :asd:
se mi levo il patto depotenzio i nemici allora?
se giochi offline puoi vedere solo le scritte delle evocazioni da umano degli NPC (ce ne sono alcuni e di solito vicini all'area del boss e alcuni dipende se hai incontrato il personaggio e parlato in modo esaustivo, che significa fare più volte parla :D).
C'è qualche problema, come ti hanno detto la sicnronizzazione iniziale è veloce, poi lo fa solo una volta.
Le evocazioni , utilizzabili solo in forma umana, le trovi normalmente vicino alle zone dei boss... comunque le puoi usare ,come in bloodborne, solo finchè il boss dell'area non è morto.
Ah dimenticavo, nota sui patti... A majula, c'è una strada che porta alla torre di heide, prima di scendere, sulla destra c'è una strada sul lato della costa che sale e ti porta ad una specie di obelisco, se ti avvicini ti chiede se vuoi aderire al patto dei campioni, NON farlo... potenzia tutti i nemici :asd:
per i patti fatto e mollato cambiandolo con un altro, ho preso quelo dei "qualchecosa bliu" ma non ho ben capito che vantaggi da a parte un anello..
la sincronizzazione iniziale l'ho fatta una volta (attesa bella lunga davvero sui 10 min) però fa sempre il check ogni volta che avvio il gioco e ci mette eoni.. cheppalle.. spero sia un periodo e non sia uno standard :(
io ovviamente ho quel patto... che coglione che sono :asd:
se mi levo il patto depotenzio i nemici allora?
:asd: lo spero per te... vai dal gatto e abbandona il patto... quel patto potenzia i nemici quasi fosse un ng+ , alcuni boss anche fino al 50% in più... e considera che viene disattivato l'evocazione per le coop :asd:
aumenta di circa il 20% la distanza da cui ti notato e ti attaccano....
è solo per pazzi quel patto :asd:
@PAN: il patto del blu, quello del tizio sfigato in cima, se indossi l'anello e vieni invaso ci saranno dei difensori del blu, altro patto, che potrebbero venire in soccorso... mai successo :asd:
per i patti fatto e mollato cambiandolo con un altro, ho preso quelo dei "qualchecosa bliu" ma non ho ben capito che vantaggi da a parte un anello..
(
I patti puoi anche ignorarli, sono un qualcosa in più, ma per il gioco in se sono inutili (a parte i trofei). Anzi, l'anello per il patto occupa inutilmente il posto di un anello che invece può essere utile o vitale per alcuni scontri.
I patti puoi prenderli in considerazione alla seconda (eventuale) run, o quando sarai bel livellato e skillato.
Stessa cosa per le invasioni o lasciare un segno per esser evocati ed aiutare gli altri, meglio prenderle in considerazione quando si è preso padronanza del personaggio, dei suoi punti di forza e delle sue debolezze.
;)
:asd: lo spero per te... vai dal gatto e abbandona il patto... quel patto potenzia i nemici quasi fosse un ng+ , alcuni boss anche fino al 50% in più... e considera che viene disattivato l'evocazione per le coop :asd:
aumenta di circa il 20% la distanza da cui ti notato e ti attaccano....
è solo per pazzi quel patto :asd:
@PAN: il patto del blu, quello del tizio sfigato in cima, se indossi l'anello e vieni invaso ci saranno dei difensori del blu, altro patto, che potrebbero venire in soccorso... mai successo :asd:
I patti puoi anche ignorarli, sono un qualcosa in più, ma per il gioco in se sono inutili (a parte i trofei). Anzi, l'anello per il patto occupa inutilmente il posto di un anello che invece può essere utile o vitale per alcuni scontri.
I patti puoi prenderli in considerazione alla seconda (eventuale) run, o quando sarai bel livellato e skillato.
Stessa cosa per le invasioni o lasciare un segno per esser evocati ed aiutare gli altri, meglio prenderle in considerazione quando si è preso padronanza del personaggio, dei suoi punti di forza e delle sue debolezze.
;)
ora è un po più chiaro, grazie :)
per l'anello diciamo che ora ho slot liberi quindi nessun problema.. alla prima occasione mi dissocio :)
I patti puoi anche ignorarli, sono un qualcosa in più, ma per il gioco in se sono inutili (a parte i trofei). Anzi, l'anello per il patto occupa inutilmente il posto di un anello che invece può essere utile o vitale per alcuni scontri.
I patti puoi prenderli in considerazione alla seconda (eventuale) run, o quando sarai bel livellato e skillato.
Stessa cosa per le invasioni o lasciare un segno per esser evocati ed aiutare gli altri, meglio prenderle in considerazione quando si è preso padronanza del personaggio, dei suoi punti di forza e delle sue debolezze.
;)
beh inutili non proprio , alcuni ti danno un reward che ti può interessare... io ho completato il patto del pellegrino oscuro, ma tan'tè era solo per avere un malocchio :D
-=Krynn=-
27-07-2015, 13:58
:asd: lo spero per te... vai dal gatto e abbandona il patto... quel patto potenzia i nemici quasi fosse un ng+ , alcuni boss anche fino al 50% in più... e considera che viene disattivato l'evocazione per le coop :asd:
aumenta di circa il 20% la distanza da cui ti notato e ti attaccano....
è solo per pazzi quel patto :asd:
:asd::asd: MI pareva che fossero tutti incazzati come scimmie un po' troppo, speriamo sia reversibile come cosa :asd:
Specie al pontile ho faticato non poco, che masochista che sono :asd:
paolob79
27-07-2015, 14:16
:asd::asd: MI pareva che fossero tutti incazzati come scimmie un po' troppo, speriamo sia reversibile come cosa :asd:
Specie al pontile ho faticato non poco, che masochista che sono :asd:
Sono a più di 300 ore a momenti... e manco lo sapevo :cry: :eek: :D :D
Onestamente non so manco quale ho ora...
Sono a più di 300 ore a momenti... e manco lo sapevo :cry: :eek: :D :D
Onestamente non so manco quale ho ora...
c'è l'icona nella zona del'hud del pg (vita e stamina), se è vuoto non hai patti, altrimenti hai un patto... comunque il gatto ti dice tutto :asd:
P.S.: so che la tentazione è alta , ma non attaccatelo... è immortale :D
-=Krynn=-
27-07-2015, 14:28
Comunque, bello è bello, e tutto il resto, ma come mi prende BB ancora non mi ha preso, e sono ad una 20ina di ore di gioco, considerando che l'ho ricominciato una volta al pontile.
Piuttosto, nella torre di Heide c'è un drago rosso che appena provo ad avvicinarmi mi oneshotta, è fattibile o devo aspettare ancora?
:asd: lo spero per te... vai dal gatto e abbandona il patto... quel patto potenzia i nemici quasi fosse un ng+ , alcuni boss anche fino al 50% in più... e considera che viene disattivato l'evocazione per le coop :asd:
aumenta di circa il 20% la distanza da cui ti notato e ti attaccano....
è solo per pazzi quel patto :asd:
@PAN: il patto del blu, quello del tizio sfigato in cima, se indossi l'anello e vieni invaso ci saranno dei difensori del blu, altro patto, che potrebbero venire in soccorso... mai successo :asd:
ah...ecco qui un altro pirla che ha fatto il patto dei campioni, ciaooo :asd:
io però avevo letto che potenziava i nemici, quindi ho tolto l'anello e messo quello della via del blu...invece bisogna x forza andare dal gatto?
non ho tempo di giocare in questi giorni, ma stasera accendo apposta solo x togliere sta cosa :D
beh inutili non proprio , alcuni ti danno un reward che ti può interessare... io ho completato il patto del pellegrino oscuro, ma tan'tè era solo per avere un malocchio :D
Si, tutti al raggiungimento di un certo obiettivo ti danno un reward più o meno interessante, un anello, una arma, un set, una magia, ecc., ma sono tutti PVP tranne il "pellegrino oscuro"(PVE) e gli "eredi del sole"(PVE coop.), e sono consigliabili farli solo quando si è ottenuta una certa familiarità con la propria build.
Piuttosto, nella torre di Heide c'è un drago rosso che appena provo ad avvicinarmi mi oneshotta, è fattibile o devo aspettare ancora?
Dipende, io per esempio ho trovato molto più difficile arrivare al drago, che il drago :asd:
Il trucco è, appena sconfitto il cavaliere di Heide in cima alle scale, correre subito verso il drago prima che sfiati fuoco, una volta arrivati sotto le sue gambe è quasi fatta, due o tre colpi e quando tenta di pestrarti via di rotolata, ripetere finche non schiatta, se si alza in volo è inevitabile la fiatata di fuoco, quindi non stare troppo vicini al bordo della piattaforma che se no ti butta giù, e ingoiare una lappola rossa, protegge contro i danni da fuoco, se sopravvivi quando il drago atterra, di nuovo sotto le gambe, due colpi e via, comunque molto più facile di quello che sembra, se sei in difficoltà puoi sempre evocare il tizio vicino all'entrata del primo boss, o qualche buon samaritano nei pressi del primo falò ;)
-=Krynn=-
27-07-2015, 14:54
Allora stasera ci provo. In effetti quelle specie di crociati bianchi sono un dito in culo rispetto ai cavalieri in armatura
paolob79
27-07-2015, 14:57
Allora stasera ci provo. In effetti quelle specie di crociati bianchi sono un dito in culo rispetto ai cavalieri in armatura
Il problema di quei cavalieri è che si "svegliano" dopo che uccidi il boss ma sono anche sicuro che bruciando qualcosa nel falò si riaddormentino ma non trovo più il video dove avevo visto sta cosa :(
togli il patto del campione, usa effige umana, li ad heide trovi un sacco di coop, evochi un paio di compari di merende, e il drago e i cavalieri vanno giù che è un piacere :D
Allora stasera ci provo. In effetti quelle specie di crociati bianchi sono un dito in culo rispetto ai cavalieri in armatura
Trova qualcuno da evocare al primo falò e vi fate la strada fino al drago insieme, e se arrivate entrambi con ancora abbastanza fiaschette estus o altri curativi potete anche azzardare il boss vecchio Ammazzadraghi nella cattedrale del Blu.
Se non trovi nessuno al falò vai al secondo falò, scendi uccidi il cavaliere con la mazza e il cavaliere di Heide ed evochi l'NPC di fianco alla porta, e vi fate tutta la strada fino al drago ;)
ah...ecco qui un altro pirla che ha fatto il patto dei campioni, ciaooo :asd:
io però avevo letto che potenziava i nemici, quindi ho tolto l'anello e messo quello della via del blu...invece bisogna x forza andare dal gatto?
non ho tempo di giocare in questi giorni, ma stasera accendo apposta solo x togliere sta cosa :D
anche io ho fatto così.. serve per forza andare dal gatto?
anche se nell'hud in alto ho il simbolo della via del blu? :stordita:
anche io ho fatto così.. serve per forza andare dal gatto?
anche se nell'hud in alto ho il simbolo della via del blu? :stordita:
allora puoi avere un patto alla volta, o lo rimuovi dal gatto, o semplicemente accetti un'altro patto... rimuove il precedente di default :)
allora puoi avere un patto alla volta, o lo rimuovi dal gatto, o semplicemente accetti un'altro patto... rimuove il precedente di default :)
perfetto, sono salvo :)
grazie.
Quello che vi dicevo è questo:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/27/6213648465a169278a9bc01840009ec3.jpg
Al cronometro esattamente 5 minuti.
Che poi in alto la calibrazione sta sempre alla 2.02, neanche dovesse scaricare qualche tera..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/27/0e702ede1316544d2f4f09a644d9ba3a.jpg
Fa solo check della versione ed è la stessa.. Cavolo ci mette davvero un botto :(
Nessun altro ha il gioco su One?
Ovviamente Nat aperto e statistiche più che discrete tutto sommato.. Specie per fare un check online immagino di pochi kb..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/27/d258765aca71c71b112187c66b69716d.jpg
-=Krynn=-
27-07-2015, 18:19
Pan ci starà si e no 5-10 secondi sulla ps4 a fare quel check. Perlomeno da me a Firenze con alice 20 mb.
@daniel, io non evoco nessuno, come in bloodborne lo devo finire da solo, al limite sono io che vengo evocato:asd: sono masochista lo so...
Tra l'altro ieri uno mi ha invaso ed è morto come un cane, secondo me non si aspettava uno stile di combattimento alla BB fatto di schivate ed attacchi mordi e fuggi, era corazzato da capo a piedi poraccio :D
paolob79
28-07-2015, 06:42
Pan ci starà si e no 5-10 secondi sulla ps4 a fare quel check. Perlomeno da me a Firenze con alice 20 mb.
@daniel, io non evoco nessuno, come in bloodborne lo devo finire da solo, al limite sono io che vengo evocato:asd: sono masochista lo so...
Tra l'altro ieri uno mi ha invaso ed è morto come un cane, secondo me non si aspettava uno stile di combattimento alla BB fatto di schivate ed attacchi mordi e fuggi, era corazzato da capo a piedi poraccio :D
Concordo... anche io su PS4 ci sto giusto qualche secondo al volo... forse manco 5 ed ho una connessione scrausissima...
Ahahah grande... No io evocò ... Mi piace vincere easy :D .... I DLC , almeno il primo, è veramente bastardo... Gli scheletri non subiscono la perdita di equilibrio e ho trovato ombre grige che ti attaccano e al massimo faccio 40 di danno sia con armi che magie
Che cazz...
@pan non so informati con altri che hanno la xone, perche quella fase dura 2-3 secondi
paolob79
28-07-2015, 06:50
Ahahah grande... No io evocò ... Mi piace vincere easy :D .... I DLC , almeno il primo, è veramente bastardo... Gli scheletri non subiscono la perdita di equilibrio e ho trovato ombre grige che ti attaccano e al massimo faccio 40 di danno sia con armi che magie
Che cazz...
@pan non so informati con altri che hanno la xone, perche quella fase dura 2-3 secondi
Io invece su PS4 trovo difficoltà a trovare chi evocare... a parte i bot... di solito non trovo gente... solo dopo ore a cercare di far fuori il pre-boss finale ad un certo punto mi sono apparti 2 nomi proprio vicini al falo... altrimenti posso giurare di aver fatto 2 ran evocando forse massimo 2 persone "reali"...
Io invece su PS4 trovo difficoltà a trovare chi evocare... a parte i bot... di solito non trovo gente... solo dopo ore a cercare di far fuori il pre-boss finale ad un certo punto mi sono apparti 2 nomi proprio vicini al falo... altrimenti posso giurare di aver fatto 2 ran evocando forse massimo 2 persone "reali"...
Va a periodi, a voltre trovi segni di evocazione ovunque, altre volte fai avanti e indietro per i falò e i livelli senza trovare anima viva.
Ultimamente sto lasciando il mio segno di evocazione per i 2 boss del primo DLC, e con l'altro personaggio per i boss di basso-medio livello, sentinelle della rovina, gargoyles, peccatrice perduta. PSN:unkle6969
paolob79
28-07-2015, 07:01
Va a periodi, a voltre trovi segni di evocazione ovunque, altre volte fai avanti e indietro per i falò e i livelli senza trovare anima viva.
Ultimamente sto lasciando il mio segno di evocazione per i 2 boss del primo DLC, e con l'altro personaggio per i boss di basso-medio livello, sentinelle della rovina, gargoyles, peccatrice perduta. PSN:unkle6969
Toglimi una curiosità sui dlc... io riesco ad entrare solo in quello con il "ghiaccio" diciamo...
A parte il primo boss dove trovo sempre 2 bot ma che ora in ng+ ho qualche difficoltà gli altri 2 dlc mi dicono che ho la porta chiusa... ma bisogna trovare qualche chiave prima ?
Cmq altro boss rognoso è l'ultimo del dlc.. arrivo sempre con pochissime fiaschette e quello mena... anche con i 2 bot ed i 4 tizi che sembrano spuntati da un cartone di alice nel paese delle meraviglie non riesco a tirarlo giu..
-=Krynn=-
28-07-2015, 07:11
La sa che non mi piace delle fiaschette Estus è che il personaggio sta fermo come un deficiente mentre beve, e ti colpiscono il 90% delle volte
Toglimi una curiosità sui dlc... io riesco ad entrare solo in quello con il "ghiaccio" diciamo...
A parte il primo boss dove trovo sempre 2 bot ma che ora in ng+ ho qualche difficoltà gli altri 2 dlc mi dicono che ho la porta chiusa... ma bisogna trovare qualche chiave prima ?
Ogni DLC ha una chiave, una la trovi all'interno della porta di pietra (apribile a sua volta con la chiave che droppano i due giganti nella Gola nera) nel "tombino" :asd: di Majula. L'altra chiave la trovi sorvegliata dalle salamandre di fuoco, con la chiave di ferro apri la porta a sinistra prima della zona del primo boss (l'ultimo Gigante) all'interno 4 simpatiche salamandre di fuoco veramente toste da buttare giù.
La terza non ricordo ma se hai gia accesso al DLC vuol dire che l'hai trovata ;)
FirstDance
28-07-2015, 07:31
La sa che non mi piace delle fiaschette Estus è che il personaggio sta fermo come un deficiente mentre beve, e ti colpiscono il 90% delle volte
In effetti contro alcuni boss è quasi inutilizzabile; in certi casi infatti mi curavo con le pietre gialle di cui non ricordo il nome. Almeno quelle ti permettono di muoverti mentre le usi.
paolob79
28-07-2015, 09:23
Ogni DLC ha una chiave, una la trovi all'interno della porta di pietra (apribile a sua volta con la chiave che droppano i due giganti nella Gola nera) nel "tombino" :asd: di Majula. L'altra chiave la trovi sorvegliata dalle salamandre di fuoco, con la chiave di ferro apri la porta a sinistra prima della zona del primo boss (l'ultimo Gigante) all'interno 4 simpatiche salamandre di fuoco veramente toste da buttare giù.
La terza non ricordo ma se hai gia accesso al DLC vuol dire che l'hai trovata ;)
Ah grazie ora provo a cercarle... non ho la minima idea di quale sia il tombino hehehe...
per le salamandre ho capito dove andare..
Ah grazie ora provo a cercarle... non ho la minima idea di quale sia il tombino hehehe...
per le salamandre ho capito dove andare..
il tombino è il buco :asd:
http://s30.postimg.org/c60m9q0lt/waxjlek6e8pudhfiogkr.jpg
paolob79
28-07-2015, 09:43
il tombino è il buco :asd:
http://s30.postimg.org/c60m9q0lt/waxjlek6e8pudhfiogkr.jpg
Mazza... e lo chiami tombino o buco ? hahaha per me è una voragine...
Li dentro ci sono già andato ed ho fatto fuori il boss "topo" ma non ho trovato nulla onestamente.. a meno che quella nel buco non fosse quella per accedere al dlc che già ho avvesso... che ripeto non ricordo il nome ma è quello con il ghiaccio..
Mazza... e lo chiami tombino o buco ? hahaha per me è una voragine...
Li dentro ci sono già andato ed ho fatto fuori il boss "topo" ma non ho trovato nulla onestamente.. a meno che quella nel buco non fosse quella per accedere al dlc che già ho avvesso... che ripeto non ricordo il nome ma è quello con il ghiaccio..
cerca cerca, nel buco ad un certo punto trovi una porta di pietra raggiungibile da una piattaforma di assi di legno e da una scala, ma per aprire la porta li sotto devi avere una chiave che droppano i due giganti nella Gola Nera. Sai dove sono i due giganti? Nella Gola Nera nei pressi del secondo verme, con una torcia accesa fai attenzione, ti sporgi dal dirupo e sotto trovi una sporgenza, ti butti li e poi un'altra sporgenza ancora, ecco, li trovi un tunnel che ti porta alla dimora dei due giganti, una volta fatti fuori ti droppano la chiave utile ad aprire la porta di pietra nel buco di Majula. Una volta aperta la porta all'interno trovi 3 bauli, in uno c'è la chiave per il primo DLC "the Sunken King", l'accesso al DLC e dietro la zona dove hai ucciso il Putrido, nella Gola Nera.
Facile no? :asd:
l'altra chiave che trovi nella zona delle salamandre di fuoco apre il secondo DLC, "the Iron King" accessibile nella zona dopo il boss del vecchio Re di ferro, nel mare di lava di Forte Ferreo.
Il DLC dove hai già accesso è "the Ivory King" e la chiave si trova da qualche parte nel castello di Drangleic.
paolob79
28-07-2015, 10:13
cerca cerca, nel buco ad un certo punto trovi una porta di pietra raggiungibile da una piattaforma di assi di legno e da una scala, ma per aprire la porta li sotto devi avere una chiave che droppano i due giganti nella Gola Nera. Sai dove sono i due giganti? Nella Gola Nera nei pressi del secondo verme, con una torcia accesa fai attenzione, ti sporgi dal dirupo e sotto trovi una sporgenza, ti butti li e poi un'altra sporgenza ancora, ecco, li trovi un tunnel che ti porta alla dimora dei due giganti, una volta fatti fuori ti droppano la chiave utile ad aprire la porta di pietra nel buco di Majula. Una volta aperta la porta all'interno trovi 3 bauli, in uno c'è la chiave per il primo DLC "the Sunken King", l'accesso al DLC e dietro la zona dove hai ucciso il Putrido, nella Gola Nera.
Facile no? :asd:
Ah ok capito dove sta nella gola nera... però da quei due sono sempre scappato :D
Ah ok capito dove sta nella gola nera... però da quei due sono sempre scappato :D
io li ho seccati a debita distanza con le frecce avvelenate, appena ti vengono addosso scappa, dopo un po non ti seguono più e ritornano sui loro passi, quindi altre frecce avvelenate e via di nuovo, finche non crollano, metodo vigliacco ma sicuro :ciapet: , dato che pistano molto duro e con un colpo quasi ti uccidono...
paolob79
28-07-2015, 10:29
io li ho seccati a debita distanza con le frecce avvelenate, appena ti vengono addosso scappa, dopo un po non ti seguono più e ritornano sui loro passi, quindi altre frecce avvelenate e via di nuovo, finche non crollano, metodo vigliacco ma sicuro :ciapet: , dato che pistano molto duro e con un colpo quasi ti uccidono...
Ma a proposito... ste benedette frecce avvelenate da chi le compro ?
Trovo frecce di tutti i tipi da acquistare... pure per l'arco megapotente ma le avvelenate scarseggiano...
Ma a proposito... ste benedette frecce avvelenate da chi le compro ?
Trovo frecce di tutti i tipi da acquistare... pure per l'arco megapotente ma le avvelenate scarseggiano...
da Gavlan, l'ubriacone che trovi in pianta stabile alle porte di Pharros.
Io invece su PS4 trovo difficoltà a trovare chi evocare... a parte i bot... di solito non trovo gente... solo dopo ore a cercare di far fuori il pre-boss finale ad un certo punto mi sono apparti 2 nomi proprio vicini al falo... altrimenti posso giurare di aver fatto 2 ran evocando forse massimo 2 persone "reali"...
strano, avrai un dislivello del livello per la zona :D ... io per adesso non ho avuto grossi problemi.
Mazza... e lo chiami tombino o buco ? hahaha per me è una voragine...
Li dentro ci sono già andato ed ho fatto fuori il boss "topo" ma non ho trovato nulla onestamente.. a meno che quella nel buco non fosse quella per accedere al dlc che già ho avvesso... che ripeto non ricordo il nome ma è quello con il ghiaccio..
si ma ti devi calare ed ad un certo punto non andare all'ingresso della grotta ma buttarti dall'altra parte dove c'è una scala... li trovi una porta e dentro dei tesori e la chiave
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.