View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II: Scholar of the First Sin
Ciao, questo tread è poco frequentato, ti consiglio di chiedere nella sezione pc-tread ufficiali, c'è più gente
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Beelzebub
26-02-2016, 11:03
Ciao, questo tread è poco frequentato, ti consiglio di chiedere nella sezione pc-tread ufficiali, c'è più gente
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Sono proprio rincoglionito, ero convinto di aver postato nella sezione PC... :eek: :muro: :D
Sorry! :mc:
Ragazzi sto rigiocando DS2 su PS4 ma mi spiegate perchè nel boschetto del cacciatore non posso evocare nessuno o aiutare qualcuno?
C'è qualche porta/passaggio da aprire che mi dimentico? Mi ricordo di averlo finito sulla ps3 (senza le espansioni) e avevo evocato players senza problemi...:confused:
amd-novello
19-05-2016, 11:11
non dovrebbe cambiare
e invece non mi fa evocare nessuno..quando vado sulla pietra bianca sia da vivo che da non-morto la stessa non è selezionabile...e intorno a me non ci sono segni di evocazione ma solo le classiche macchie di sangue o i messaggi...
Forse ti sei disconnesso troppe volte quando venivi invaso e ora non puoi più usare le funzionalità online?
Forse ti sei disconnesso troppe volte quando venivi invaso e ora non puoi più usare le funzionalità online?
no no...negli altri livelli posso evocare o farmi evocare....bho..non saprei proprio..è come se avessi già sconfitto il boss del livello..stranissimo
Ragazzi ma c'è qualcuno che ancora ci gioca su ps4? Non trovo mai nessuno per le coop...
Ho re-iniziato il gioco dopo l'abbuffata di Dark Souls III, i server sono discretamente popolati, con il nuovo pg iniziato da zero sono stato invaso diverse volte, e trovo anche diversi segni di evocazione.
Finalmente, "Praise the Sun" :D, ho fatto fuori tutti i boss opzionali che mi mancavano, peccato non ci sia un trofeo per questo, ma poco male, Lud e Zallen mi hanno fatto penare non poco...
Ora sto ascetizzando alcuni falò, fra cui quello del Re d'Avorio, per farmare le anime di Eleum Loyce.
Chi si ricorda dove trovare le monete arrugginite? le ho finite :(
amd-novello
18-07-2016, 07:56
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Rusted+Coin
qui
Come non detto, mi ero dimenticato del DarkLurker :sofico: devo respeccare il mio pg melee se no sono fritto...
In effetti respeccando una build Faith/Dex "l'angioletto" è andato giù al primo tentativo, non ha fatto in tempo a sdoppiarsi che era già morto, poche lance del fulmine, una gabbia infuocata, due colpi di katana infusa fuoco e ciao ciao, anche troppo facile ;)
E' possibile ri-fare il boss ascetizzando qualche falò? Mi piacerebbe rifarmelo melee.
amd-novello
20-07-2016, 08:56
prova. non credo siano tutti ascetizzabili però.
prova. non credo siano tutti ascetizzabili però.
Non ho trovato info in merito, ma comunque non credo sia ascetizzabile, anche perchè non si capisce quale falò ascetizzare dato che il boss compare in zone diverse legate ad un patto specifico e in zone dove ci sono altri boss (Putrido, Najka, Cavalieri dei Draghi), quindi forse il respawn sarà solo su questi boss, e non quello legato al patto dell'oscurità. Comunque stasera provo ;)
ah, dimenticavo, ma con l'anima del cacciatore oscuro ci posso scambiare qualche arma o magia? sono andato sia dal mago che dal piccione ma non mi danno nulla.
amd-novello
20-07-2016, 16:40
ma sarebbe il http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Darklurker+Soul
?
ma sarebbe il http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Darklurker+Soul
?
Si ;)
Comunque sono io che sono cecato, l'anima è scambiabile con una stregoneria da Straid, che tralaltro serve per il trofeo "trova tutte le stregonerie".
M3TROPOL1S
31-01-2017, 07:53
Ciao,
ho da poco iniziato questo gioco (ps4) e ho un dubbio enorme sul fatto di aver fatto o meno un'enorme cazzata.
Ho usato il Ramo profumato dal passato per "depietrificare" l'npc davanti al falò prima di aver depietrificato il soggettone davanti la porta che poi porta alle sentinelle della rovina.
Ho precluso qualcosa nel gioco? Posso andare tranquillo verso la peccatrice perduta o sono ancora poco livellato per affrontarla ora? (Livello 54 cavaliere).
Grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte o consigli.
Non ricordo di preciso il livello necessario, comunque andando avanti nel gioco, di rami profumati se ne possono recuperare quindi alla peggio ci passi nuovamente.
M3TROPOL1S
31-01-2017, 09:03
Non ricordo di preciso il livello necessario, comunque andando avanti nel gioco, di rami profumati se ne possono recuperare quindi alla peggio ci passi nuovamente.
Da quel che ho letto il prossimo ramo profumato si trova subito dopo aver battuto la peccatrice perduta.
L'unica mia preoccupazione è di trovarmi bloccato perchè prima dovevo fare l'altra zona. :mad:
Da quel che ho letto il prossimo ramo profumato si trova subito dopo aver battuto la peccatrice perduta.
L'unica mia preoccupazione è di trovarmi bloccato perchè prima dovevo fare l'altra zona. :mad:
Io non mi preoccuperei, la peccatrice comunque è abbastanza facile da fare, male che vada livelli un po'.
M3TROPOL1S
31-01-2017, 10:08
Io non mi preoccuperei, la peccatrice comunque è abbastanza facile da fare, male che vada livelli un po'.
Vediamo come procede. Vi faccio sapere.
Al limite chiedo aiuto a qualcuno :D
amd-novello
01-02-2017, 19:22
proprio facile non direi :D
ma ci sono gli aiuti da chiamare comunque. poi perchè bloccato? puoi comunque tornare indietro e hai altre strade da intraprendere.
il 2 è gigantesco
M3TROPOL1S
02-02-2017, 08:55
proprio facile non direi :D
ma ci sono gli aiuti da chiamare comunque. poi perchè bloccato? puoi comunque tornare indietro e hai altre strade da intraprendere.
il 2 è gigantesco
Torno con ottime notizie:
Ho battuto la Peccatrice Perduta, senza l'ausilio della luce visto che non avevo la chiave, al secondo tentativo e lo stesso vale per le Sentinelle (utilizzando il ramo profumato o come si chiama).
Ora consigli sul percorso da fare dopo i Gargoyle visto che non ho più rami profumati del passato ???
L'idea era di proseguire per i boschi ombrosi ma come potete leggere sopra non posso.
amd-novello
02-02-2017, 09:31
qui ci sei stato ?
https://www.youtube.com/watch?v=gF2SNhNVed8
in ita è "qualcosa" del pescatore
M3TROPOL1S
02-02-2017, 09:40
qui ci sei stato ?
https://www.youtube.com/watch?v=gF2SNhNVed8
in ita è "qualcosa" del pescatore
No. Vediamo se trovo la bella Licia li o devo tornare al falò e finire i dialoghi.
Servono requisiti particolari per farla spostare a majula?
Grazie mille del consiglio.
amd-novello
02-02-2017, 09:47
non ricordo sai. forse se non hai abbastanza fede? :D
M3TROPOL1S
02-02-2017, 10:10
non ricordo sai. forse se non hai abbastanza fede? :D
Bene per me che sono Cavaliere :D :D :D
Stasera verifico se dovrò bestemmiare o meno.
No. Vediamo se trovo la bella Licia li o devo tornare al falò e finire i dialoghi.
Servono requisiti particolari per farla spostare a majula?
Grazie mille del consiglio.
Mi pare che tutti si spostino a majula una volta finiti i dialoghi.
Se la trovi alla torre puoi anche buttarla di sotto e ucciderla, io ho fatto così :asd:
M3TROPOL1S
02-02-2017, 10:53
Mi pare che tutti si spostino a majula una volta finiti i dialoghi.
Se la trovi alla torre puoi anche buttarla di sotto e ucciderla, io ho fatto così :asd:
ahhaha ottimo.
ma poi si apre il passaggio senza di lei?
ahhaha ottimo.
ma poi si apre il passaggio senza di lei?
Ti droppa la chiave la stronzetta :asd:
Per ucciderla puoi :
1) farla cadere di sotto (ma assicurati prima che non cada sulle scale se no te la ritrovi in mezzo alle palle), uscire e rientrare nel gioco per trovare il loot
2) prenderla a cazzotti con R1 all'infinito finchè muore
Buon divertimento :asd:
M3TROPOL1S
03-02-2017, 08:37
Trovata la bella Licia e aperto il percorso verso il boschetto del cacciatore, ripulita zona e trovato il signore degli scheletri.
Ho approfittato anche per dare una ripulita e fare il vecchio ammazzadraghi, che mi mancava.
Ora qui vorrei tirare le prime somme: avendo giocato demon's e dark souls 1 questo gioco anche se ottimo e divertente è come se mi risultasse "anonimo" e privo di carisma.
Lo trovo "geograficamente" incoerente.
Rispetto ai due predecessori ha perso qualcosa anche se rimane estremamente divertente, oltre ad essere più "semplice".
Ma vediamo come si evolve, magari queste prime impressioni cambieranno con le ore di gioco che mi attendono.
Trovata la bella Licia e aperto il percorso verso il boschetto del cacciatore, ripulita zona e trovato il signore degli scheletri.
Ho approfittato anche per dare una ripulita e fare il vecchio ammazzadraghi, che mi mancava.
Ora qui vorrei tirare le prime somme: avendo giocato demon's e dark souls 1 questo gioco anche se ottimo e divertente è come se mi risultasse "anonimo" e privo di carisma.
Lo trovo "geograficamente" incoerente.
Rispetto ai due predecessori ha perso qualcosa anche se rimane estremamente divertente, oltre ad essere più "semplice".
Ma vediamo come si evolve, magari queste prime impressioni cambieranno con le ore di gioco che mi attendono.
Non è solo una tua impressione, è chiaramente il più debole tra i souls.
Rispetto al primo per quanto mi riguarda perde quello straordinario level design per cui tutte le aree di gioco sono legate tra di loro, con passaggi più o meno nascosti, o con strade ben visibili. Qua vai di falò e tanti saluti, io nemmeno sforzandomi ora mi ricorderei se esiste una strada per andare dal punto x al punto y, mentre l'1 me lo ricordo a memoria.
Poi il 2 ha le sue chicche, ma se devo scegliere quale rigiocare tra 1, 2 e 3 scelgo tutta la vita l'1.
M3TROPOL1S
03-02-2017, 09:56
Rispetto al primo per quanto mi riguarda perde quello straordinario level design per cui tutte le aree di gioco sono legate tra di loro, con passaggi più o meno nascosti, o con strade ben visibili. Qua vai di falò e tanti saluti, io nemmeno sforzandomi ora mi ricorderei se esiste una strada per andare dal punto x al punto y, mentre l'1 me lo ricordo a memoria.
Poi il 2 ha le sue chicche, ma se devo scegliere quale rigiocare tra 1, 2 e 3 scelgo tutta la vita l'1.
mi rincuora il fatto di non essere l'unico con ste perplessità.
di demon's rimpiango l'atmosfera, in assoluto la più bella. un po meno la difficoltà dovuta all'assenza dei falò.
di dark souls 1 come dici tu: mondo interconneso in maniera impeccabile. straordinario per "storia" e musiche.
mi rincuora il fatto di non essere l'unico con ste perplessità.
di demon's rimpiango l'atmosfera, in assoluto la più bella. un po meno la difficoltà dovuta all'assenza dei falò.
di dark souls 1 come dici tu: mondo interconneso in maniera impeccabile. straordinario per "storia" e musiche.
Demon's Souls magari poterlo rigiocare :(
Si, però per attivare i falò ci devi arrivare, poi una volta attivati li usi e ovviamente li abusi.
Ma da eretico dico che il primo DS mi ha trapanato le pelotas a forza di fare avanti e indietro fra le locazioni, anche se collegate molto bene erano percorsi noiosi, specialmente se eri un cavaliere con armatura pesante :asd:
Si, però per attivare i falò ci devi arrivare, poi una volta attivati li usi e ovviamente li abusi.
Ma da eretico dico che il primo DS mi ha trapanato le pelotas a forza di fare avanti e indietro fra le locazioni, anche se collegate molto bene erano percorsi noiosi, specialmente se eri un cavaliere con armatura pesante :asd:
Si poi è questione di gusti, però DS2 e 3 sono estremamente lineari.
Nel primo potevi suonare la seconda campana prima della prima per dire. Praticamente sceglievi te l'ordine in cui fare le cose importanti del gioco.
Nel 2 meh, hanno tirato fuori un mondo gigante ma banale e che sembra quasi non essere open. Almeno nel primo per potere viaggiare tra i falo prima dovevi meritartelo :asd:
Il 3 ancora più lineare, ma quanto meno fatto meglio del 2 (che è un bel gioco eh però per gli standard from software non vale quanto gli altri).
M3TROPOL1S
06-02-2017, 08:17
buongiorno a tutti,
sono qui per aggiornarvi e chiedere, in base a quello che ho fatto menzionato sotto spoiler, a che punto del gioco sono e quanto più o meno manca.
Considerando che i boss opzionali più ostici vorrei tenerli per il NG+.
Grazie come al solito a chi mi supporterà e sopporterà in questo lungo viaggio :D
- Via di Passaggio
- Majula
- Foresta dei giganti caduti
- Boss: L'Ultimo Gigante
- Boss: Persecutore
- Torre della Fiamma di Heide
- Boss: Cavaliere dei Draghi
- Boss: Vecchio Ammazzadraghi
- Pontile Desolato
- Boss: Sentinella Flessibile
- Bastiglia Perduta
- Boss: Sentinelle della Rovina
- Pinnacolo della Peccatrice
- Boss: Peccatrice Perduta
- Boschetto del Cacciatore
- Boss: Signori degli Scheletri
- Boss: Carro del Boia
- Boschi Ombrosi
- Boss: Najka lo Scorpione
- Porte di Pharros
- Boss: Autorità Reale dei Topi
- Cava Pietralucente di Tseldora e boss inutile Magus Predatore e la Congregazione
- Boss: Freja, Amata del Duca
- Valle del Raccolto
- Boss: Demone della Cupidigia
- Picco Terrestre
- Boss: Mytha, la Regina Distruttiva
- Forte Ferreo
- Boss: Demone della Forgia
buongiorno a tutti,
sono qui per aggiornarvi e chiedere, in base a quello che ho fatto menzionato sotto spoiler, a che punto del gioco sono e quanto più o meno manca.
Considerando che i boss opzionali più ostici vorrei tenerli per il NG+.
Grazie come al solito a chi mi supporterà e sopporterà in questo lungo viaggio :D
Il bello deve ancora venire ;), fra i pochi boss opzionali rimasti e i parecchi obbligatori ancora da fare direi che hai passato la metà del gioco.
Poi se ti devi fare anche i 3 DLC allora ne hai ancora per molto MOLTO tempo...
M3TROPOL1S
06-02-2017, 09:03
Il bello deve ancora venire ;), fra i pochi boss opzionali rimasti e i parecchi obbligatori ancora da fare direi che hai passato la metà del gioco.
Poi se ti devi fare anche i 3 DLC allora ne hai ancora per molto MOLTO tempo...
mmm ottimo...soprattutto sul "bello deve ancora venire".
Una domanda stupida stupida: ho ad oggi 5 fiaschette estus, come faccio a potenziarle con il "+"?
mmm ottimo...soprattutto sul "bello deve ancora venire".
Una domanda stupida stupida: ho ad oggi 5 fiaschette estus, come faccio a potenziarle con il "+"?
Mi pare che devi trovare la "polvere d'osso sublime", oggetti che trovi in giro come loot, mi pare sia anche acquistabile, forse il mercante di Forte Ferreo, ma non ne sono sicuro, oggetto che poi devi bruciare al falò e ti porta la fiaschetta da +1 ad un massimo di +5.
M3TROPOL1S
06-02-2017, 09:43
Mi pare che devi trovare la "polvere d'osso sublime", oggetti che trovi in giro come loot, mi pare sia anche acquistabile, forse il mercante di Forte Ferreo, ma non ne sono sicuro, oggetto che poi devi bruciare al falò e ti porta la fiaschetta da +1 ad un massimo di +5.
Perfetto grazie. Ero rimasto al primo dove queste meccaniche erano leggermente diverse.
M3TROPOL1S
10-02-2017, 18:00
Eccomi puntuale con l'aggiornamento sulla mia avventura in Dark Souls 2: ho ucciso Velstadt la Guardia Reale e subito dopo con l'anello del re ho battuto nel Trono del Desiderio i due custori (Custode del Trono e Guardiano del Trono).
Ora dove devo andare? :D e soprattutto manca molto?
amd-novello
10-02-2017, 18:30
molto no. hai ucciso tutti i boss principali ?
solo così vedi l'ultimo boss
M3TROPOL1S
10-02-2017, 18:50
molto no. hai ucciso tutti i boss principali ?
solo così vedi l'ultimo boss
sotto spoiler tutto quello che ho fatto:
- Via di Passaggio
- Majula
- Foresta dei giganti caduti
- Boss: L'Ultimo Gigante
- Boss: Persecutore
- Torre della Fiamma di Heide
- Boss: Cavaliere dei Draghi
- Boss: Vecchio Ammazzadraghi (Cattedrale del Blu)
- Pontile Desolato
- Boss: Sentinella Flessibile
- Bastiglia Perduta
- Boss: Sentinelle della Rovina
- Pinnacolo della Peccatrice
- Boss: Peccatrice Perduta
- Boschetto del Cacciatore
- Boss: Signori degli Scheletri
- Boss: Carro del Boia (Purgatorio del Non Morto)
- Boschi Ombrosi
- Boss: Najka lo Scorpione
- Porte di Pharros
- Boss: Autorità Reale dei Topi
- Cava Pietralucente di Tseldora (boss inutile: Magus Predatore e la Congregazione)
- Boss: Freja, Amata del Duca
- Valle del Raccolto
- Boss: Demone della Cupidigia (Picco Terrestre)
- Picco Terrestre
- Boss: Mytha, la Regina Distruttiva
- Forte Ferreo
- Boss: Demone della Forgia
- Boss: Vecchio Re di Ferro
- Tomba dei Santi
- Boss: Avanguardia Reale dei Topi
- Scolo
- Gola Nera
- Boss: Putrido
- Boss: Cavaliere dei Draghi x 2 (Castello di Drangleic)
- Boss: Cavaliere dello Specchio)
- Santuario di Amana
- Boss: Demone del Canto
- Campanile del Sole
- Santuario dell'Inverno
- Castello di Drangleic
- Cripta del Non Morto
- Boss: Velstadt la Guardia Reale
- Trono del Desiderio (boss Custode del Trono e Guardiano del Trono)
amd-novello
10-02-2017, 22:26
il ricordo l'hai fatto ?
http://darksouls2-italia.wiki.fextralife.com/Nashandra
l'ultimo boss
M3TROPOL1S
11-02-2017, 09:02
il ricordo l'hai fatto ?
http://darksouls2-italia.wiki.fextralife.com/Nashandra
l'ultimo boss
Allora forse ho trovato:
ho appena fatto Fortezza di Aldia e il Drago Guardiano ed ora mi trovo nel nido del drago.
credo che dopo dovrò fare il ricordo e poi nashandra.
Mi confermate?
Credo che manchi a questo punto un solo vero Boss???
Cercando ho notato di non aver fatto i gargoyles .
Devo per forza farli o sono opzionali per arrivare dalla baldraccona?
amd-novello
11-02-2017, 10:42
Quegli ultimi che hai nominato sono opzionali. Tutta quella zona. Mi sa che ti manca il ricordo e basta
M3TROPOL1S
11-02-2017, 13:33
Quegli ultimi che hai nominato sono opzionali. Tutta quella zona. Mi sa che ti manca il ricordo e basta
Appena parlato e preso il Cuore della nebbia cinerea...ora inizio i ricordi.:D
speriamo non siano troppo lunghi sti ricordi...fremo nel finire sto gioco. :D :D :D
M3TROPOL1S
11-02-2017, 15:53
Finalmente portato a termine il gioco.
Domanda: alla fine non inizia subito il NG+ come in DS1?
Al falò mi da "Inizia viaggio 2 a Drangleic"...sta ad indicare "inizia sto fottuto NG+"? :D
P.S.: A discapito di quello che si dice l'ultimo boss mi ha fatto penare ... a differenza del 99% dei boss precedenti che ho trovato veramente POCO SVEGLI.
amd-novello
11-02-2017, 16:10
Si facendo così vai al ng successivo
M3TROPOL1S
11-02-2017, 16:18
Si facendo così vai al ng successivo
Perfetto...grazie mille.
The Witcher
08-03-2017, 12:22
ragasuoli, sapete gentilmente dirmi se su ps3 il titolo è giocabile?
Ho letto di un framerate disastroso.
grazie
ragasuoli, sapete gentilmente dirmi se su ps3 il titolo è giocabile?
Ho letto di un framerate disastroso.
grazie
Hai letto male ;)
60 fps
The Witcher
08-03-2017, 13:04
su ps3????
bello!!!!
su ps3????
bello!!!!
No, su PS4 ;)
The Witcher
08-03-2017, 14:07
ah ecco :asd:
E su ps3 come va?
amd-novello
08-03-2017, 17:25
terribile
io lo presi per ps4 appena possibile
sulla 3 caricamenti lunghi, anche solo entrare nel menu...
The Witcher
08-03-2017, 19:05
ok, quindi mi sa che è da evitare su ps3.
Grazie.
Comprato con humble bundle monthly dopo aver finito (ieri l'altro) il primo souls :)
Consigli per chi ha giocato il primo e inizia questo?
Conoscete dei let's play stile Sabaku's del primo? ( ha fatto anima pure il secondo capitolo ma non c'e' gameplay e non lo godo manco per scherzo, allo stesso modo vedere un first run mi snerva)
Saluti :P
Comprato con humble bundle monthly dopo aver finito (ieri l'altro) il primo souls :)
Consigli per chi ha giocato il primo e inizia questo?
Conoscete dei let's play stile Sabaku's del primo? ( ha fatto anima pure il secondo capitolo ma non c'e' gameplay e non lo godo manco per scherzo, allo stesso modo vedere un first run mi snerva)
Saluti :P
Guarda in realtà questo è più facile del primo, a parte i DLC in cui la difficoltà torna "classica".
Consigli penso non ne servano se sei già fresco del primo.
Guarda in realtà questo è più facile del primo, a parte i DLC in cui la difficoltà torna "classica".
Consigli penso non ne servano se sei già fresco del primo.
Si stavo vedendo, unica rogna il perdere vita alla morte pero' bon. Mi lascia un po' perplesso su alcuni aspetti ma non sembra malaccio...
Intanto vo avanti :P
Si stavo vedendo, unica rogna il perdere vita alla morte pero' bon. Mi lascia un po' perplesso su alcuni aspetti ma non sembra malaccio...
Intanto vo avanti :P
Ma si, tutti a dargli contro al povero DS2, ma in effetti non è niente male ;)
Su alcuni aspetti è anche meglio di DS1 e DS3, però in generale è il meno ispirato della serie.
Se conto anche il PVP ci avrò passato oltre 500 ore di gioco... :asd:
Ma si, tutti a dargli contro al povero DS2, ma in effetti non è niente male ;)
Su alcuni aspetti è anche meglio di DS1 e DS3, però in generale è il meno ispirato della serie.
Se conto anche il PVP ci avrò passato oltre 500 ore di gioco... :asd:
Vabbè è comunque ad un livello superiore alla media di tutti i giochi usciti negli ultimi 5 anni quindi di ore hai voglia a buttarcene :asd:
E' solo meno ispirato in alcune cose è vero.
FirstDance
22-06-2017, 12:28
Si stavo vedendo, unica rogna il perdere vita alla morte
Sì, ma c'è un certo anello....
Mi hanno prestato la Remastered per PS4 e mi sono rimesso a fare un giro... premetto che lo avevo "millato" su X360 all'epoca e conoscevo il gioco a memoria.
Aspetti negativi che ho trovato, specie comparandolo con Bloodborne o DS3 sono le collisioni! Delle volte non è chiara l'effettivata distanza dal nemico e finisco ferito senza neanche rendermene conto...
Poi ho visto che l'hanno reso abbastanza più difficile. Non parlo ovviamente della demenza artificiale (sempre la stessa) ma della posizione e tipologia dei nemici che ora è molto più bastarda. Per il resto rimane sempre un gran gioco ma nulla a che vedere con il primo immenso capitolo! Di quello la remastered la comprerò sicuramente!
amd-novello
31-01-2018, 11:16
anche per me è nettamente inferiore agli altri from. poi con la modifica della posizione dei nemici hanno toppato di brutto.
difetto peggiore: manovrare il personaggio è frustrante, sembra un idiota che pattina e fa fatica anche ad alzare lo scudo. gestione dell'equilibrio discutibile, tu vieni sempre interrotto i nemici quasi mai...
anche per me è nettamente inferiore agli altri from. poi con la modifica della posizione dei nemici hanno toppato di brutto.
difetto peggiore: manovrare il personaggio è frustrante, sembra un idiota che pattina e fa fatica anche ad alzare lo scudo. gestione dell'equilibrio discutibile, tu vieni sempre interrotto i nemici quasi mai...
Confermo... non tanto sull'interruzione che mi sembra funzionare abbastanza però. Il problema è che viene gestita male la fisica del personaggio, tante volte si viene feriti ma "fisicamente" il personaggio non avverte il colpo per cui semplicemente non ce se ne accorge.
Comunque lo ricordavo molto meglio... :stordita:
Forse sarò una mosca bianca, ma non mi accodo al folto partito di quelli che schifano DS2, anzi se devo dire la verità è il capitolo su cui o speso più ore in generale fra run diverse e pvp.
Inferiore a DS1 e DS3, si, per certi versi si, ma questo perchè non c'è stato l'intervento divino di Miyazaki, e tuttosommato, malgrado questa mancanza è rimasto un titolo solido e competitivo. I tre DLC poi sono qualcosa di meraviglioso.
Forse sarò una mosca bianca, ma non mi accodo al folto partito di quelli che schifano DS2, anzi se devo dire la verità è il capitolo su cui o speso più ore in generale fra run diverse e pvp.
Inferiore a DS1 e DS3, si, per certi versi si, ma questo perchè non c'è stato l'intervento divino di Miyazaki, e tuttosommato, malgrado questa mancanza è rimasto un titolo solido e competitivo. I tre DLC poi sono qualcosa di meraviglioso.
Ma io sottoscrivo pienamente! Credo di essere arrivato a Ng+5 o 6 addirittura... :sofico:
Le delusioni le sto vedendo ora sulla versione PS4 :fagiano:
amd-novello
31-01-2018, 17:23
eh infatti quei dlc li avrei preferiti sul 3
Ma io sottoscrivo pienamente! Credo di essere arrivato a Ng+5 o 6 addirittura... :sofico:
Le delusioni le sto vedendo ora sulla versione PS4 :fagiano:
Trovo la "Scholar" ancora più stimolante, perchè più bastarda, mi è servita a farmi le ossa, per i souls successivi :D
Brightblade
20-03-2018, 10:30
Ho iniziato con il chierico, sono arrivato alla Harvest Valley (lo sto giocando in inglese, non so bene la traduzione in ita), la zona dopo i 3 boss scheletro per intenderci, senza particolari problemi, i boss sono sempre andati giu' in uno/due tentativi. Per cominciare ho alzato vigor, endurance e adaptability sui 15 e ora conto di incrementare gradualmente forza e poi fede e intelligenza perche' mi servono per un trofeo. Sto ancora usando la mazza e l'abito di default di questa classe, su quale arma e set mi consigliate di investire per il proseguio? Conto di puntare su forza e fede e poi aumentare la destrezza quel tanto che basta per poter utilizzare le armi come si deve.
Neverlost
15-04-2018, 13:38
ho finto il gioco base e ora sono ai dlc...ma quale conviene affrontare per primo?ho tentato quello ghiacciato ma un mostro invisibile mi fa fuori in 5 minuti...consigli? grazie...
amd-novello
15-04-2018, 15:26
sono tutti bastardi i dlc. per il mostro invisibile è un boss che puoi vedere solo se prendi un oggetto più avanti nel livello
Neverlost
15-04-2018, 15:56
sono tutti bastardi i dlc. per il mostro invisibile è un boss che puoi vedere solo se prendi un oggetto più avanti nel livello
come faccio ad andare più avanti se mi uccide?
devo forse fare prima gli altri due dlc prima di affrontare quello invernale?
ah forse devo andare all'ingresso a destra e non a sinistra da sto bestione ho capito.
come faccio ad andare più avanti se mi uccide?
devo forse fare prima gli altri due dlc prima di affrontare quello invernale?
ah forse devo andare all'ingresso a destra e non a sinistra da sto bestione ho capito.
Di solito si fanno in questo ordine, che poi è la cronologia in base alla data di rilascio, e a ben vedere anche in base alla difficoltà (almeno per me),
-Crown of the Sunken King
-Crown of the Old Iron King
-Crown of the Ivory King
Ti consiglio di lasciar perdere quello invernale e farti le ossa con il primo.
Sono tutti e tre belli tosti, ma quello invernale è il più bastardo di tutti :asd: (a parte il Fume Knight :stordita:)
Neverlost
17-04-2018, 17:46
Di solito si fanno in questo ordine, che poi è la cronologia in base alla data di rilascio, e a ben vedere anche in base alla difficoltà (almeno per me),
-Crown of the Ivory King
Sono tutti e tre belli tosti, ma quello invernale è il più bastardo di tutti :asd: (a parte il Fume Knight :stordita:)
grazie:)
-Crown of the Ivory King
Le 2 pantere di Ivory King mi fecero bestemmiare da matti.... :mad:
Le 2 pantere sono uno dei principali aspetti per il quale si può tranquillamente
definire DS2 stronzo ed inferiore agli altri due. :asd:
Le 2 pantere di Ivory King mi fecero bestemmiare da matti.... :mad:
Io invece l'ho reputato un boss stronzo ma fattibile.
Il mio scoglio è stato sempre il Fume e il "trio medusa" :muro:
Io invece l'ho reputato un boss stronzo ma fattibile.
Il mio scoglio è stato sempre il Fume e il "trio medusa" :muro:
Oddio... lo sai che non me lo ricordo... è vero che saranno passati 4 o 5 anni.... :fagiano:
Nel gioco liscio sono arrivato al 4° NG+ ma i DLC li ho fatti una sola volta e non me li ricordo per nulla... a parte le 2 pantere bastarde appunto! :oink:
Oddio... lo sai che non me lo ricordo... è vero che saranno passati 4 o 5 anni.... :fagiano:
Nel gioco liscio sono arrivato al 4° NG+ ma i DLC li ho fatti una sola volta e non me li ricordo per nulla... a parte le 2 pantere bastarde appunto! :oink:
Il Fume Knight sul secondo DLC mi ricordo fu un incubo, ci sarò morto un centinaio di volte, mai fatto da solo, le poche volte che l'ho fatto secco sempre in compagnia di qualcuno.
Invece sempre nel secondo DLC non sono MAI riuscito a battere il bosso opzionale, que tre simpaticoni uno in full Havel, l'altro con armatura del Drago (mi pare) e l'arciere. :muro:
Invece per il DLC ghiacciato più che le due pantere è il tragitto per raggiungerle che è un vero incubo, tutti quei cavalli elettrici che ti vengono addosso all'improvviso e tu non vedi una mazza e quando li vedi è troppo tardi...
Il Fume Knight sul secondo DLC mi ricordo fu un incubo, ci sarò morto un centinaio di volte, mai fatto da solo, le poche volte che l'ho fatto secco sempre in compagnia di qualcuno.
Invece sempre nel secondo DLC non sono MAI riuscito a battere il bosso opzionale, que tre simpaticoni uno in full Havel, l'altro con armatura del Drago (mi pare) e l'arciere. :muro:
Invece per il DLC ghiacciato più che le due pantere è il tragitto per raggiungerle che è un vero incubo, tutti quei cavalli elettrici che ti vengono addosso all'improvviso e tu non vedi una mazza e quando li vedi è troppo tardi...
Il secondo DLC lo finii a suo tempo, solo in single perchè sulla X360 non giocavo online (cosa che in realtà mi impedii di platinarlo), ma non ricordo intoppi particolari. Devo dire però che è passato davvero troppo tempo e i ricordi sono confusi!
Concordo sulla strada per le pantere, tanto che la maggior parte delle volte si correva come un matto cercando di evitare i bastardi tirafulmini...
amd-novello
19-04-2018, 09:29
Calcolate che la prima versione dei dlc era più facile. Poi con la porcata della patch dove hanno fatto spawnare più nemici lo hanno reso più difficile.
Neverlost
19-04-2018, 11:18
ma anche la via e le cose da fare per entrare nel primo dlc (versione scholar) è da mentecatti, se uno non guarda gli spoiler non sa come entrarci...
lo spoiler come parte del gameplay nei dark souls :muro: :doh: :ciapet:
amd-novello
19-04-2018, 12:07
ma alla from infatti fumano roba pesante. in demon's soul era impossibile capire il meccanismo della tendenza del mondo e del personaggio senza internet. o si era programmatori del gioco o nisba. e ti perdevi contenuti.
mah. non li capisco mica.
Ma anche gra parte delle "quest" dei vari PNG sono oltremodo impossibili da scoprire e portare avanti senza aiuti esterni, in tutti i souls e anche in BB.
Infatti alla blind ti perdevi metà lore e quest, alle run successive scoprivi qualcosa in più, poi ti arrendevi e andavi su youtube :asd:
Calcolate che la prima versione dei dlc era più facile. Poi con la porcata della patch dove hanno fatto spawnare più nemici lo hanno reso più difficile.
Ah si?!?! Io allora sicuramente ho giocato la prima versione perchè li presi appena uscirno per X360 (quindi nell'ordine di uscita che se non erro vide qualche mese tra l'uno e l'altro).
Scholar of the first Sin l'ho cominciato un po' su PS4 ma onestamente hanno messo spawn molto meno sensati ed il gioco rimane molto legnoso. Spero molto di più nella remaster di DS1.... lo conosco a memoria ma non vedo l'ora di rigiocarlo!
amd-novello
19-04-2018, 13:52
Scholar of the first Sin l'ho cominciato un po' su PS4 ma onestamente hanno messo spawn molto meno sensati ed il gioco rimane molto legnoso.
lascia stare. l'hanno rovinato per me. senza senso e comandare il personaggio mi da il nervoso. peccato perchè è immenso coi dlc e ha belle magie e armi.
ma realizzato male.
lascia stare. l'hanno rovinato per me. senza senso e comandare il personaggio mi da il nervoso. peccato perchè è immenso coi dlc e ha belle magie e armi.
ma realizzato male.
Si l'ho mollato dopo poche ore. Nel frattempo sono tornato momentaneamente su Bloodborne per rifarmi il palato! :sofico:
Ah si?!?! Io allora sicuramente ho giocato la prima versione perchè li presi appena uscirno per X360 (quindi nell'ordine di uscita che se non erro vide qualche mese tra l'uno e l'altro).
Scholar of the first Sin l'ho cominciato un po' su PS4 ma onestamente hanno messo spawn molto meno sensati ed il gioco rimane molto legnoso. Spero molto di più nella remaster di DS1.... lo conosco a memoria ma non vedo l'ora di rigiocarlo!
La versione Scholar rispetto a quella vanilla per X360 è come il giorno e la notte in quanto a reattività, almeno gira a 60fps ed è tutto tranne che legnoso.
La remaster di DS1 per me che l'ho giocato su X360 farebbe gola, almeno andrebbe a 60fps, per quelli che lo hanno giocato su PC con i vari fix e mod la remaster non ha senso.
La versione Scholar rispetto a quella vanilla per X360 è come il giorno e la notte in quanto a reattività, almeno gira a 60fps ed è tutto tranne che legnoso.
La remaster di DS1 per me che l'ho giocato su X360 farebbe gola, almeno andrebbe a 60fps, per quelli che lo hanno giocato su PC con i vari fix e mod la remaster non ha senso.
Io l'ho trovato infinitamente più legnoso rispetto alla versione originale. Ovviamente non parlo nelle animazioni (dove i 60 fps si vedono) ma nella reattività generale e sopratutto nella compenetrazione dei poligoni. Non ho bene idea di cosa abbiano fatto ma, ad esempio, comparandolo con Bloodborne (che è generalmente scattoso se si considerano i fps) quest'ultimo è comunque 10 spanne sopra in quanto a reattività!
Io l'ho trovato infinitamente più legnoso rispetto alla versione originale. Ovviamente non parlo nelle animazioni (dove i 60 fps si vedono) ma nella reattività generale e sopratutto nella compenetrazione dei poligoni. Non ho bene idea di cosa abbiano fatto ma, ad esempio, comparandolo con Bloodborne (che è generalmente scattoso se si considerano i fps) quest'ultimo è comunque 10 spanne sopra in quanto a reattività!
E vabbè, ovvio, sono due engine diversi e due concetti di gioco molto differenti.
BB è simile a DS3, DS2 è più simile a DS1
amd-novello
19-04-2018, 16:21
ma no è ds2 che è diverso da tutti. ds1 è come il 3. stessa risposta del personaggio.
ma no è ds2 che è diverso da tutti. ds1 è come il 3. stessa risposta del personaggio.
Anche secondo me... l'impatto che ho avuto con il 2, specie con la First Scholar, è nettamente diverso dal feeling del primo episodio.
amd-novello
19-04-2018, 18:47
si vede che è fatto da un altro team mentre l'altro era alle prese con BB
Non so che gioco hai giocato, ma fatta prova proprio ieri per rinfrescarmi le idee, il personaggio di DS2 Scholar su PS4 ha tempi di reazione "normali" poi ho provato subito dopo DS su One X e il personaggio ha tempi di reazione dimezzati, poi ho prvovato DS3 su PS4 e mi sembrava di giocare a Bloodborne.
poi ho provato subito dopo DS su One X e il personaggio ha tempi di reazione dimezzati
Per cui confermi che Scholar è molto più legnoso di DS1? :stordita:
Per cui confermi che Scholar è molto più legnoso di DS1? :stordita:
No, il contrario, anche la normale camminata è più veloce in DS2.
Poi a 'sto punto mi devi dire che intendi per legnoso, perchè a questo punto stiamo parlando di due cose diverse, credo.
amd-novello
20-04-2018, 11:34
Ds2 fa schifo dappertutto. Su ps3 è ingiocabile e pesante su ps4 rivoluzionato con i 60fps ma il personaggio ci mette sempre tempo a rotolare, correre e alzare lo scudo. È proprio il motore di gioco fatto così. Dubito che su xbox sia diverso. Poi ti sto dicendo che da fastidio a me. Non mi importa se dici diversamente. A te non da fastidio.
Pace.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No, il contrario, anche la normale camminata è più veloce in DS2.
Poi a 'sto punto mi devi dire che intendi per legnoso, perchè a questo punto stiamo parlando di due cose diverse, credo.
Sostanzialmente quello che dice Amd-novello, i tempi di reazione sono molto più lenti. Poi, ma questa magari è una mia impressione, mi sembra che la compenetrazione tra i poligoni sia gestita male. In poche parole, un colpo che in un altro DS mi avrebbe mancato qui vedo che mi prende. Questa "sensazione" lo provata solo su Scholar per PS4 perchè quando lo giocai su X360 non ho avvertito la cosa.
Sostanzialmente quello che dice Amd-novello, i tempi di reazione sono molto più lenti. Poi, ma questa magari è una mia impressione, mi sembra che la compenetrazione tra i poligoni sia gestita male. In poche parole, un colpo che in un altro DS mi avrebbe mancato qui vedo che mi prende. Questa "sensazione" lo provata solo su Scholar per PS4 perchè quando lo giocai su X360 non ho avvertito la cosa.
Ok, si, qui ti do ragione, le hit-box sono scandalose https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--t-gEFWBb--/c_fit,fl_progressive,q_80,w_636/zfbdalzo9ln87ejaezi9.gif :asd:
Ok, si, qui ti do ragione, le hit-box sono scandalose https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--t-gEFWBb--/c_fit,fl_progressive,q_80,w_636/zfbdalzo9ln87ejaezi9.gif :asd:
Oh almeno non sono io ad essermi del tutto rincoglionito! :p
Neverlost
20-04-2018, 13:40
Oh almeno non sono io ad essermi del tutto rincoglionito! :p
magari era una versione "acerba" o dayone...la versione finale a cui ho giocato e sto giocando io non è a sto livello...:rolleyes:
amd-novello
20-04-2018, 13:56
in effetti col pve non mi è mai successo. online con personaggi pvp hai voglia.
magari era una versione "acerba" o dayone...la versione finale a cui ho giocato e sto giocando io non è a sto livello...:rolleyes:
No no, capita eccome, in maniera minore capita anche in DS e DS3, basta farsi un giro su youtube e scrivere 'hitbox porn', se ne vedono di tutti i colori, From Software è 'na monnezza dal quel punto di vista, e non è una novità...
Col pvp anche peggio, ma li più che altro è un problema di connessione e latenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.