PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG G4

Pagine : 1 2 [3] 4 5

.+sl4yer+.
07-04-2016, 11:59
Mi aspettavo di più :muro:
hai molte app che girano in background ?
Non cambia nulla, va giù ugualmente in fretta.

SiR.OnLy
07-04-2016, 12:04
Togli il WiFi e ne riparliamo...

in palestra gioco col 3g. nei miei 30 min di cyclette ci gioco almeno 20 min e non mi sono mai accorto che la batteria crollasse..

.+sl4yer+.
07-04-2016, 12:44
in palestra gioco col 3g. nei miei 30 min di cyclette ci gioco almeno 20 min e non mi sono mai accorto che la batteria crollasse..
Con Lollipop?

Pisuke_2k6
08-04-2016, 10:58
Ordinato oggi. Speriamo. Penso di non aggiornare a marshmallow fino a che non sono chiare le dinamiche della batteria
. Troppi pareri discordanti sui forum

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

SiR.OnLy
08-04-2016, 11:20
Con Lollipop?

no il mio ha su android 6M ^^

.+sl4yer+.
08-04-2016, 11:43
no il mio ha su android 6M ^^
Boh, beato te. Hai la sincronizzazione on?

doctor who ?
08-04-2016, 11:46
Ordinato oggi. Speriamo. Penso di non aggiornare a marshmallow fino a che non sono chiare le dinamiche della batteria
. Troppi pareri discordanti sui forum

fammi sapere per favore

Bho io ero partito convintissimo per il G4, ora non so, ho tirato dentro anche il oneplus 1\x o il nexus 5x

Pisuke_2k6
08-04-2016, 12:00
Nexus 5 p ha 2700a di batteria. L ho bocciato x quello. Ho preso la versione europea a 289 noto sito.

Pisuke_2k6
08-04-2016, 12:02
One plus non l ho considerato basandosi sull esperienza lg che tutto sommato è discreta nel campo cellulare. A quanto potrei vendere nexus 5 32 gb ancora in garanzia?

SiR.OnLy
08-04-2016, 12:13
Boh, beato te. Hai la sincronizzazione on?
Si. Mi trovo da dio con sto g4^^

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

doctor who ?
08-04-2016, 12:24
Si. Mi trovo da dio con sto g4^^

ma hai rootato\usi greenify o altri accorgimenti del genere ?
non ho un G4 e sfortunatamente non conosco nessuno che ne abbia uno, però leggendo su internet non ho trovato uno felice dell'ultimo update

Pisuke_2k6
10-04-2016, 11:40
La prima carica come va fatta?

javiersousa
10-04-2016, 13:42
La prima carica come va fatta?

metti il caricabatteria nell'ingresso del tuo smart e lo colleghi alla presa della corrente, quindi attendi che si carichi completamente.......mi raccomando attendi fino a quando il led diventa verde senza distogliere lo sguardo e stacca subito altrimenti rischi che esploda.....:Prrr:

MirkoHU
11-04-2016, 07:59
G4 a 272 euro.. li vale?
https://www.amazon.it/dp/B019PTZTHK?tag=hwma-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B019PTZTHK&adid=1ESGV5XQZWD6H8QFARF3&

Oppure su glistock*** vi è il Nexus 5x ad un prezzo simile.. quale dei due?

SiR.OnLy
11-04-2016, 08:34
ma hai rootato\usi greenify o altri accorgimenti del genere ?
non ho un G4 e sfortunatamente non conosco nessuno che ne abbia uno, però leggendo su internet non ho trovato uno felice dell'ultimo update

non ho fatto nulla..

davvero ragazzi io mi trovo da dio. dopo 3 anni di s4, questo g4 per me è una bomba.. tutte le volte in palestra ci gioco una ventina di minuti e penso non scenda più del 10%. lo uso anche come navigatore e se è abbastanza carico non sento neanche il bisogno di attaccarlo al caricabatteria in macchina..

tra l'altro meno mal che ho preso una cover hybrid perchè l'altro giorno mi è caduto in verticale e ha sbattuto su un angolo. grazie alla cover non si è fatto un cazzo. senza l'avrei dovuto buttare XD

.+sl4yer+.
11-04-2016, 08:39
non ho fatto nulla..

davvero ragazzi io mi trovo da dio. dopo 3 anni di s4, questo g4 per me è una bomba.. tutte le volte in palestra ci gioco una ventina di minuti e penso non scenda più del 10%. lo uso anche come navigatore e se è abbastanza carico non sento neanche il bisogno di attaccarlo al caricabatteria in macchina..

tra l'altro meno mal che ho preso una cover hybrid perchè l'altro giorno mi è caduto in verticale e ha sbattuto su un angolo. grazie alla cover non si è fatto un cazzo. senza l'avrei dovuto buttare XD
Ripropongo la domanda: hai la sincronizzazione attiva o no? Grazie.

Pisuke_2k6
11-04-2016, 11:35
metti il caricabatteria nell'ingresso del tuo smart e lo colleghi alla presa della corrente, quindi attendi che si carichi completamente.......mi raccomando attendi fino a quando il led diventa verde senza distogliere lo sguardo e stacca subito altrimenti rischi che esploda.....:Prrr:
Ahah. Pensavo di attaccarlo al 380.. Era per capire se va utilizzato fino a farlo scaricare o meglio fargli fare la carica completa

Simgen
11-04-2016, 11:44
G4 a 272 euro.. li vale?
https://www.amazon.it/dp/B019PTZTHK?tag=hwma-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B019PTZTHK&adid=1ESGV5XQZWD6H8QFARF3&

Oppure su glistock*** vi è il Nexus 5x ad un prezzo simile.. quale dei due?

attento che non è il G4 è il modello inferiore c o s
il G4 è H815 o H818 il dual sim

SiR.OnLy
11-04-2016, 12:01
Ripropongo la domanda: hai la sincronizzazione attiva o no? Grazie.

si è attiva.

thunder_bolt96
11-04-2016, 19:31
Ahah. Pensavo di attaccarlo al 380.. Era per capire se va utilizzato fino a farlo scaricare o meglio fargli fare la carica completa

Una volta andava fatto caricare 8 ore con le vecchie batterie la piombo..adesso usalo finchè non si scarica e poi lo attacchi alla corrente, cerca di non farlo scendere sotto al 15% e non giocare mentre lo stai ricaricando per non ammazzare la batteria :D

javiersousa
11-04-2016, 23:31
Una volta andava fatto caricare 8 ore con le vecchie batterie la piombo..adesso usalo finchè non si scarica e poi lo attacchi alla corrente, cerca di non farlo scendere sotto al 15% e non giocare mentre lo stai ricaricando per non ammazzare la batteria :D

quoto........comunque scherzavo !!!!!!!!!!

Pisuke_2k6
12-04-2016, 09:23
Grazie. Mi hai fatto morire dal ridere... Ahahahha

tutti79
12-04-2016, 22:38
Sto valutando anche io questo telefono. Come maneggiabilità come vi trovate? Sembra grosso e spigoloso!

gianluca.pirro
13-04-2016, 12:56
Come microSD che grandezza e velocità supporta il G4?

Sent by LG G4

JanXP
13-04-2016, 15:44
Sto valutando anche io questo telefono. Come maneggiabilità come vi trovate? Sembra grosso e spigoloso!
Grosso no, grande sì. Non si usa a una mano (tranne che per scrivere, come sto facendo ora), ossia col pollice destro non arrivo, impugnandolo normalmente all'angolo inferiore destro (ho le mani abbastanza grandi) all'angolo superiore sinistro. Come portabilità forse è un pelo "ingombrante", fuoriesce dalla tasca dei jeans e si sente... andando incontro all'estate potrebbe essere un problema, dipende dall'abbigliamento :P

tutti79
13-04-2016, 21:38
Grosso no, grande sì. Non si usa a una mano (tranne che per scrivere, come sto facendo ora), ossia col pollice destro non arrivo, impugnandolo normalmente all'angolo inferiore destro (ho le mani abbastanza grandi) all'angolo superiore sinistro. Come portabilità forse è un pelo "ingombrante", fuoriesce dalla tasca dei jeans e si sente... andando incontro all'estate potrebbe essere un problema, dipende dall'abbigliamento :P

mio timore è proprio quello, non poter andare in giro con ilo smartphone in tasca!

davide155
14-04-2016, 10:15
mio timore è proprio quello, non poter andare in giro con ilo smartphone in tasca!

Nei jeans ci sta benissimo. In un pantaloncino corto ci sta ugualmente ma si inizia a sentire che hai il telefono in tasca. Ma nulla di impossibile da portare a giro.
Poi comunque ci sono sempre le tasche posteriori ;)

thunder_bolt96
14-04-2016, 13:24

Sent by LG G4

Fino a 128Gb. Come velocità non saprei, io per ora monto una evo+ della Samsung con velocità in lettura fino a 80 MB/s e in scrittura fino a 20 MB/s e non mi dà problemi

Simgen
14-04-2016, 14:05

Sent by LG G4

non ho ritrovato la tabella che lessi al tempo
comunque questa dovrebbe essere sufficiente
https://www.androidpit.it/migliore-scheda-sd-android

trovato
https://www.ridble.com/migliore-micro-sd/
http://www.giardiniblog.com/migliore-micro-sd-acquistare/

Pisuke_2k6
14-04-2016, 20:40
ciao. arrivato oggi . prime impressioni dopo 30 minuti pessime.
allora...
confezione senza sigilli
appena avviato piccola immagine dell androide ed e' partito 6.0
la batteria dietro scalda veramente tanto (sta scaricando le app da play store)
ed e' gia arrivata in basso .. ah arrivo da cyanogen 13.. scusate ma come faccio a capire a che percentuale e' la batteria?

.+sl4yer+.
14-04-2016, 22:29
allora...
confezione senza sigilli
ed e' gia arrivata in basso .. ah arrivo da cyanogen 13.. scusate ma come faccio a capire a che percentuale e' la batteria?
Senza sigilli, ma dipende da chi lo hai preso.

Se stai usando il processore al massimo mi sembra normale che scaldi... E la batteria scende di conseguenza. Se vuoi moddare, hai scelto male lo smartphone da acquistare.

Vai nelle impostazioni della batteria e c'è la spunta sulla % di batteria...

Pisuke_2k6
14-04-2016, 23:17
Grazie. Preso da stockist... Provero. Sicuramente si è caricato in mezz ora. Velocissimo

Simgen
15-04-2016, 05:46
Grazie. Preso da stockist... Provero. Sicuramente si è caricato in mezz ora. Velocissimo

Probabilmente un reso non attivato. Su subito.it è pieno di g4 e nexus 5x usati, solo attivati, mai usati, di 1 giorno e casualità sono tutti tedeschi o vodafone ma specialmente tedeschi. Lo so perché volevo prendere o l'uno o l'altro, ma a determinati prezzi se vengono resi, rivenduti, scambiati un motivo ci sarà e ho cambiato idea. Sicuramente un device strepitoso, ma troppe magagne sotto traccia che mi hanno fatto storcere il naso compresa la fotocamera per di più quando ho maneggiato quello del mio collega preso anche lui tedesco mi ha deluso esteticamente. E pensare che neanche sono prevenuto e pretenzioso vengo da un s4 che lagga alla grande, il g4 era la mia prima scelta ma non è scattata la scintilla.

Pisuke_2k6
15-04-2016, 05:53
Non mi convince il dpi attuale.. C è modo senza root di modificarlo?

.+sl4yer+.
15-04-2016, 07:16
Probabilmente un reso non attivato. Su subito.it è pieno di g4 e nexus 5x usati, solo attivati, mai usati, di 1 giorno e casualità sono tutti tedeschi o vodafone ma specialmente tedeschi. Lo so perché volevo prendere o l'uno o l'altro, ma a determinati prezzi se vengono resi, rivenduti, scambiati un motivo ci sarà e ho cambiato idea. Sicuramente un device strepitoso, ma troppe magagne sotto traccia che mi hanno fatto storcere il naso compresa la fotocamera per di più quando ho maneggiato quello del mio collega preso anche lui tedesco mi ha deluso esteticamente. E pensare che neanche sono prevenuto e pretenzioso vengo da un s4 che lagga alla grande, il g4 era la mia prima scelta ma non è scattata la scintilla.
Il mio preso da Amazon, versione Italia, arrivato senza sigilli ma con tutte le pellicole intatte. Anche la batteria era sigillata. Altro G4 preso da Amazon, versione Germania, arrivato cob sigilli marchiati LG. All'interno era identico al mio.

SiR.OnLy
15-04-2016, 08:31
allora...
confezione senza sigilli

anche il mio l'ho preso da gli stockisti. è arrivato sigillato e perfetto :O

mapero
15-04-2016, 08:46
salve a tutti
sto valutando questo telefonino per il mio prossimo acquisto
sono perplesso solo per 2 cose essenzialmente:
- ho un s2 credo che la differenza di grandezza sia veramente tanta, mi interessa per metterlo nei vari taschini di giubbini e giacche, odio metterlo nelle tasche posteriori dei pantaloni
- la cover curva, io utilizzo tantissimo il telefono da scrivania, scrivendo con una sola mano
che mi dite ?

.+sl4yer+.
15-04-2016, 09:25
salve a tutti
sto valutando questo telefonino per il mio prossimo acquisto
sono perplesso solo per 2 cose essenzialmente:
- ho un s2 credo che la differenza di grandezza sia veramente tanta, mi interessa per metterlo nei vari taschini di giubbini e giacche, odio metterlo nelle tasche posteriori dei pantaloni
- la cover curva, io utilizzo tantissimo il telefono da scrivania, scrivendo con una sola mano
che mi dite ?
Provalo in qualche ipermercato. Se ci devi scrivere sulla scrivania, è scomodo perché balla troppo. È un problema che ho anche io...

mapero
15-04-2016, 09:29
Provalo in qualche ipermercato. Se ci devi scrivere sulla scrivania, è scomodo perché balla troppo. È un problema che ho anche io...
metto un guscio anticurva...come per le barche
nei taschini ???

davide155
16-04-2016, 13:38
metto un guscio anticurva...come per le barche
nei taschini ???

Dipende che taschini ma comunque le misure sono queste: 148.7 x 76.7 x 9.8 mm

Ritagli un cartoncino di quelle misure e provi ad infilarlo nei taschini che ti interessano così tagli la testa al toro :O

doctor who ?
16-04-2016, 13:42
su phonearena puoi comparare diversi smartphone, confronti quello che hai con il g4 e ti rendi conto di quanto è la differenza

davide155
16-04-2016, 22:45
Android 6 arrivato finalmente anche su G4 tim tramite OTA.

mapero
17-04-2016, 08:51

anche con la cover in pelle?
non hai qualche cover con il piedino per tenerlo o quei supporti da scrivania ?

davide155
18-04-2016, 00:31
Con Android 6 posso affermare che la fame di batteria del sistema in standby si è quasi del tutto azzerata.
Adesso il cellulare consuma solo quando viene usato. Finalmente!

.+sl4yer+.
18-04-2016, 07:50
Con Android 6 posso affermare che la fame di batteria del sistema in standby si è quasi del tutto azzerata.
Adesso il cellulare consuma solo quando viene usato. Finalmente!
Infatti, quando lo usi consuma come un dannato!

mapero
18-04-2016, 09:32
nessuno mi da qualche dritta per l'utilizzo da scrivania
il weekend mi ha fatto passare le remore sulla grandezza..
dai aiutatemi

.+sl4yer+.
18-04-2016, 09:41
anche con la cover in pelle?
non hai qualche cover con il piedino per tenerlo o quei supporti da scrivania ?
Ragazzi, è molto semplice: il telefono è curvo e le cover devono per forza di cose seguire tale curva. La cover non c'entra, la forma del telefono è quella e balla quando lo usi sulla scrivania.

mapero
18-04-2016, 10:27
Ragazzi, è molto semplice: il telefono è curvo e le cover devono per forza di cose seguire tale curva. La cover non c'entra, la forma del telefono è quella e balla quando lo usi sulla scrivania.

grazie per il ragazzo :D
speravo aveste trovato qualche soluzione vista la scomodità di tale pratica

bagnino89
18-04-2016, 10:49

Comprare un altro telefono è valida come soluzione? :p

.+sl4yer+.
18-04-2016, 11:02
Può darsi che ci sia qualche cover che lo faccia diventare piatto, ma non ne conosco. Cmq prego! :D

mapero
18-04-2016, 11:26
Può darsi che ci sia qualche cover che lo faccia diventare piatto, ma non ne conosco. Cmq prego! :D
io non dico piatto, anche perchè diventerebbe ingombrante, ma una cosa del genere http://www.amazon.it/Custodia-Spigen-Impressionante-Meccanica-Protezione/dp/B00UMDOHRC/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1460975120&sr=1-2&keywords=cover+g4

.+sl4yer+.
18-04-2016, 11:36
io non dico piatto, anche perchè diventerebbe ingombrante, ma una cosa del genere http://www.amazon.it/Custodia-Spigen-Impressionante-Meccanica-Protezione/dp/B00UMDOHRC/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1460975120&sr=1-2&keywords=cover+g4
Non ti so dare un risposta certa...

davide155
18-04-2016, 11:42
Infatti, quando lo usi consuma come un dannato!
Bah....ti dirò....ieri sotto wifi ho fatto circa 4.30h. Non mi sembra malaccio.

mapero
18-04-2016, 12:06
Non ti so dare un risposta certa...

quindi tu come fai ?

.+sl4yer+.
18-04-2016, 12:42
Bah....ti dirò....ieri sotto wifi ho fatto circa 4.30h. Non mi sembra malaccio.
Col wifi non conta :P

.+sl4yer+.
18-04-2016, 12:43
quindi tu come fai ?
Lo uso senza poggiarlo sul tavolo...?

Simgen
18-04-2016, 13:33

ho chiesto a un amico che ha questa cover
il movimento viene smorzato
ma il dondolio resta

Edo15
18-04-2016, 15:35
Ragazzi, come va l'ultimo aggiornamento TIM? La versione V20f..
L'ho appena scaricata, ma va tanto bene adesso il cellulare (ultimo aggiornamento di Lollipop) che ho quasi paura a fare l'upgrade..

Grazie!

davide155
18-04-2016, 16:43
Ragazzi, come va l'ultimo aggiornamento TIM? La versione V20f..
L'ho appena scaricata, ma va tanto bene adesso il cellulare (ultimo aggiornamento di Lollipop) che ho quasi paura a fare l'upgrade..

Grazie!

Leggi qualche post sopra, trovi le mie prime impressioni positive.

Edo15
18-04-2016, 18:04
Leggi qualche post sopra, trovi le mie prime impressioni positive.

Avevo letto, grazie mille! Riguardo alla storia dei seriali? il mio è un 506..

bagnino89
18-04-2016, 22:30
I più critici sembrano essere i 505, che hanno percentuali di rotture piuttosto elevate.

Simgen
19-04-2016, 05:44
I più critici sembrano essere i 505, che hanno percentuali di rotture piuttosto elevate.

Dove si legge il numero?

.+sl4yer+.
19-04-2016, 08:28
Dove si legge il numero?
Scarica LG phone from dal play store e ottieni tutte le info.

Edo15
19-04-2016, 08:30
sotto la batteria, basta rimuoverla e c'è un'etichetta bella grande.
Comunque ieri alla fine l'ho aggiornato alla V20f di TIM, poi hard reset immediato..va che vola e stamattina, sotto wifi, ci ho giocato e guardato siti internet per 1h abbondante e la batteria è calata del 18%....molto meglio di quanto facesse prima.

PS: ho 70 applicazioni installate, le ho ripristinate tutte dopo il reset col backup di google, quindi sono prove alla pari

Edo15
19-04-2016, 08:31
PPS: non sapevo di LG phone, lo scarico pure io! Grazie!

bagnino89
19-04-2016, 08:37
Dove si legge il numero?

Sulla scatola.

Simgen
19-04-2016, 08:45
Scarica LG phone from dal play store e ottieni tutte le info.

sotto la batteria, basta rimuoverla e c'è un'etichetta bella grande.

Sulla scatola.

sulla scatola è più facile :D
ma dove esattamente? :confused:

per la cronaca, non ho il G4, ma vorrei comprarlo.

Edo15
19-04-2016, 09:21

Da possessore ti dico che non è un missile da benchmark tipo Samsung o vari, assolutamente, ma sto pensando di comprarlo anche a mio babbo..

Dopo essere stato folgorato dal G2 (e averlo sbriciolato al sul porfido dopo 2 anni abbondanti di onorata carriera), sono passato al G4, sempre fluido nel funzionamento, batteria che permette di arrivare a fine giornata godendosi il telefono (poi ovvio dipende da quante applicazioni ci tiene e quante lavorano in background),il tutto ad un costo irrisorio se paragonato alla concorrenza..

Inoltre se ti piace smanettare con la fotocamera, fa scatti veramente notevoli e la modalità manuale è molto sfiziosa!

PS: e credimi sono sono un Fanboy, mi frega poco della marca in generale, provengo da HTC prima e samsung poi, l'importante è che il prodotto sia buono e il prezzo sia giusto..

bagnino89
19-04-2016, 09:25
Dove si legge il numero?

C'è scritto "SN: ........", è il primo numero.

Simgen
19-04-2016, 09:32
Da possessore ti dico che non è un missile da benchmark tipo Samsung o vari, assolutamente, ma sto pensando di comprarlo anche a mio babbo..

Dopo essere stato folgorato dal G2 (e averlo sbriciolato al sul porfido dopo 2 anni abbondanti di onorata carriera), sono passato al G4, sempre fluido nel funzionamento, batteria che permette di arrivare a fine giornata godendosi il telefono (poi ovvio dipende da quante applicazioni ci tiene e quante lavorano in background),il tutto ad un costo irrisorio se paragonato alla concorrenza..

Inoltre se ti piace smanettare con la fotocamera, fa scatti veramente notevoli e la modalità manuale è molto sfiziosa!

PS: e credimi sono sono un Fanboy, mi frega poco della marca in generale, provengo da HTC prima e samsung poi, l'importante è che il prodotto sia buono e il prezzo sia giusto..

so già tutto grazie
è un mese che per motivi vari rimando l'acquisto del nuovo smartphone e intanto ho letto di tutto su tutto :D
ma ormai è ora mi sono dato prima settimana di maggio come termine ultimo aspettando l'offerta buona
lo scelgo solo per la fotocamera altrimenti sinceramente preferirei altro anche a meno
mi compro una micro sd per foto video e documenti nel caso iniziasse il bootloop

Simgen
19-04-2016, 09:36
C'è scritto "SN: ........", è il primo numero.

grazie

Edo15
19-04-2016, 09:54
so già tutto grazie
è un mese che per motivi vari rimando l'acquisto del nuovo smartphone e intanto ho letto di tutto su tutto :D
ma ormai è ora mi sono dato prima settimana di maggio come termine ultimo aspettando l'offerta buona
lo scelgo solo per la fotocamera altrimenti sinceramente preferirei altro anche a meno
mi compro una micro sd per foto video e documenti nel caso iniziasse il bootloop

http://www.amazon.it/Kingston-SDCA3-64GB-MicroSDHC-Adattatore/dp/B00RVNFYCS?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00

Io ho preso lei ;)

Pisuke_2k6
19-04-2016, 11:07
Ciao. Ho preso la cover con oblò. Mi consigliate comunque di comprare una pellicola? Grazie

Edo15
19-04-2016, 12:06
Ciao. Ho preso la cover con oblò. Mi consigliate comunque di comprare una pellicola? Grazie

Ciao, io l'avevo sul G2 e si, su quello ci voleva a maggior ragione la pellicola perchè la finestra internamente aveva un profilino in metallo.

Sul G4 non saprei, bisognerebbe vedere com'è fatta la cover all'interno..

Simgen
19-04-2016, 12:41
http://www.amazon.it/Kingston-SDCA3-64GB-MicroSDHC-Adattatore/dp/B00RVNFYCS?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00

Io ho preso lei ;)

visto che ci siamo
ma c'è ancora il limite ai 5' per i video 4k?
perchè scalda troppo e poi andrebbe in blocco o per altri motivi?
ma altri smartphone hanno lo stesso limite?

gianluca.pirro
20-04-2016, 17:54
Ragazzi secondo voi è poco 230 euro 8 mesi di vita con inclusa 2 batteria e caricabatteria da tavolo? Lo vendo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

davide155
20-04-2016, 19:35
Unico bug che ho constatato non essere stato risolto con l'aggiornamento ad android 6 è il fastidiosissimo "tic tic tic tic tic" che si sente nel riguardare i video quando questi sono stati registrati con wifi acceso.
Come si spegne il wifi e si registra un nuovo video questo ticchettio scompare.

E' misterioso e fastidioso questo problema. Ed in giro non si trova soluzione se non una sproporzionata cerchia di utenti con lo stesso "difetto".

Quindi se volete registrare video senza rumore strani sotto fatelo con il wifi disattivato :mc:

Simgen
20-04-2016, 20:33
Ragazzi secondo voi è poco 230 euro 8 mesi di vita con inclusa 2 batteria e caricabatteria da tavolo? Lo vendo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

È perfetto esteticamente?
Il prezzo è un po' più basso di quanto lo vendono in giro
Ma sono più recenti max ottobre 2015
Lo so perché lo cerco anche usato se trovo l'occasione

Simgen
20-04-2016, 20:38
Unico bug che ho constatato non essere stato risolto con l'aggiornamento ad android 6 è il fastidiosissimo "tic tic tic tic tic" che si sente nel riguardare i video quando questi sono stati registrati con wifi acceso.
Come si spegne il wifi e si registra un nuovo video questo ticchettio scompare.

E' misterioso e fastidioso questo problema. Ed in giro non si trova soluzione se non una sproporzionata cerchia di utenti con lo stesso "difetto".

Quindi se volete registrare video senza rumore strani sotto fatelo con il wifi disattivato :mc:

Questa non la sapevo
Resto perplesso ogni volta
La migliore fotocamera con
Distorsione foto ai lati
Video ballerino
Video con tic tac
Bootloop
Batteria scarsina
Sono proprio combattuto se prenderlo o meno

gianluca.pirro
20-04-2016, 21:25
Simgen hai PM

Inviato da Samsung Galaxy S6 Edge

davide155
20-04-2016, 22:58
Questa non la sapevo
Resto perplesso ogni volta
La migliore fotocamera con
Distorsione foto ai lati
Video ballerino
Video con tic tac
Bootloop
Batteria scarsina
Sono proprio combattuto se prenderlo o meno
Bè guarda, al prezzo che è adesso sugli stockisti per me è un must-buy.
Unico difetto che riscontro è questo ticchettio del video ma tanto lo fa solo quando è attaccato ad una rete wifi. Basta disattivare il wifi ed il problema scompare.
Per il resto il cellulare va che è una meraviglia. Scattante e veloce, mai un impuntamento. Schermo ottimo con neri da non invidiare gli oled, fotocamera con qualità pazzesca ed altoparlante potentissimo.
A quel prezzo questi bug sono del tutto irrilevanti per me.

Simgen
21-04-2016, 05:43
Unico difetto che riscontro è questo ticchettio del video ma tanto lo fa solo quando è attaccato ad una rete wifi. Basta disattivare il wifi ed il problema scompare.
Per il resto il cellulare va che è una meraviglia. Scattante e veloce, mai un impuntamento. Schermo ottimo con neri da non invidiare gli oled, fotocamera con qualità pazzesca ed altoparlante potentissimo.
A quel prezzo questi bug sono del tutto irrilevanti per me.

Infatti è proprio il prezzo e la fotocamera a farmelo comprare
Rinunciando a uno schermo più grande altra prerogativa che cerco
Ma se scopro ogni volta un bug diverso sulla fotocamera cambia tutto
E visto che ne dovrò comprare 2 di smarrphone potrei anche comprare un p8 ormai a 255 o simile
E aspettare un 6p 64 gb che cali di prezzo magari

In ogni caso non ho capito se il bug è con wifi attivo e basta o deve essere connesso? :confused:

Simgen
21-04-2016, 05:52
Simgen hai PM

Risposto

Simgen
21-04-2016, 06:26

Ma c'è anche più rischio di bug
Un mio amico l'ha preso 2 settimane fa
S/N 501 così ha detto
Fondo di magazzino direi

davide155
21-04-2016, 22:34
Infatti è proprio il prezzo e la fotocamera a farmelo comprare
Rinunciando a uno schermo più grande altra prerogativa che cerco
Ma se scopro ogni volta un bug diverso sulla fotocamera cambia tutto
E visto che ne dovrò comprare 2 di smarrphone potrei anche comprare un p8 ormai a 255 o simile
E aspettare un 6p 64 gb che cali di prezzo magari

In ogni caso non ho capito se il bug è con wifi attivo e basta o deve essere connesso? :confused:

Per quanto ami huawei,il p8 te lo sconsiglio vivamente. La batteria è ridicola in rapporto alla potenza del cellulare.
Piuttosto un ottimo mate7 o honor7. Entrambi degli ottimi telefoni.
Ma inferiori sotto tutti i punti di vista al G4.
S/N 501 così ha detto
Fondo di magazzino direi
Ne ho presi due sugli stockisti brand tim. Nessun difetto di fabbrica.

gianluca.pirro
22-04-2016, 02:13
Io sono passato ad S6 Edge

nazza
22-04-2016, 07:58
Ieri sera tornato a casa poggio il telefono perfettamente funzionante sul tavolo.
Circa un'oretta più tardi lo prendo e non riesco a sbloccarlo, nè con il tap, nè con il pulsante sul retro...
Alla fine togliendo la batteria e riavviando ho risolto.

E' capitato a qualcun altro ? E' il preludio di qualche altro problema ?

.+sl4yer+.
22-04-2016, 07:59
Ieri sera tornato a casa poggio il telefono perfettamente funzionante sul tavolo.
Circa un'oretta più tardi lo prendo e non riesco a sbloccarlo, nè con il tap, nè con il pulsante sul retro...

Con MM ogni tanto si inceppa, niente di che.

nazza
22-04-2016, 08:05
Con MM ogni tanto si inceppa, niente di che.

Per me l'affidabilità è la prima caratteristica che deve avere un telefono.
Mentre era freezato non era raggiungibile, quindi nel mio caso non è una cosa da poco. Spero non accada spesso...

Simgen
22-04-2016, 09:04
S/N 501 così ha detto
Fondo di magazzino direi

per dovere di cronaca
il seriale non era 501, ma 601 :)

per quanto vale in 3 anni è successo parecchie volte al mio s4 e ancora funziona perfettamente
(specialmente quando lo tenevo troppo in carica al 100% o lo stressavo parecchio con poca batteria)

Korn
02-05-2016, 21:21
ciao, sapete dirmi se è possibile variare la compressione jpeg con cui salva le foto della fotocamera? tnx

Simgen
03-05-2016, 06:43
ciao, sapete dirmi se è possibile variare la compressione jpeg con cui salva le foto della fotocamera? tnx

Ho letto di chi l'ha fatto con il g5
Sicuramente possibile anche con il g4
Root e modifica riga codice se non ricordo male
Chiedi a tale appulo su forum hdblog se nessuno qui ti risponde

Korn
03-05-2016, 07:02
Grazie!!! Certo che lg poteva metterci l' opzioncina....

thunder_bolt96
03-05-2016, 12:27
Segnalo che è disponibile il download del virmware v20g per la repubblica ceca, brandizzato Tmobile, per chi volesse provare ad installare manualmente: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW1E57C5526OAFID0F59D94/H81520g_00_0407.kdz

Changelog:
- V20g
- Branded by T-Mobile with bloatware (a lot)
- Security patch: 2016-04-01
- VoLTE is enabled by default

Andreax86
05-05-2016, 16:44
Secondo voi la fotocamera di questo G4 com'è rispetto ad uno Xiaomi Mi5?

In generale, tenendo conto tutto, come lo paragonate con un Mi4s?

Grazie!

.+sl4yer+.
05-05-2016, 16:57

Grazie!
Meglio di entrambi.

bagnino89
05-05-2016, 18:04

Grazie!
Penso che sia una delle migliori, se non la migliore, disponibile su smartphone.

thunder_bolt96
05-05-2016, 19:29

Grazie!

Quà trovi la classifica delle migliori fotocamere su smartphone: http://www.dxomark.com/Mobiles
Il mi5 ancora non c'è, ma non dovrebbe essere per niente male, ha anche lo stabilizzatore ottico a 4 assi, il mi4c invece è sicuramente inferiore

Pisuke_2k6
05-05-2016, 21:28
Cmq a me ciuccia tanta batteria.. Faccio 1 giorno.. Lasciandolo acceso anche di notte con parte dati spenta

.+sl4yer+.
05-05-2016, 21:46
Cmq a me ciuccia tanta batteria.. Faccio 1 giorno.. Lasciandolo acceso anche di notte con parte dati spenta

Conosci qualche smartphone con una batteria da 3000 che fa più di un giorno? Ovviamente dipende anche dall'uso ma un giorno è la normalità.

Andreax86
06-05-2016, 10:00
Quà trovi la classifica delle migliori fotocamere su smartphone: http://www.dxomark.com/Mobiles
Il mi5 ancora non c'è, ma non dovrebbe essere per niente male, ha anche lo stabilizzatore ottico a 4 assi, il mi4c invece è sicuramente inferiore

questa classifica mette il 6p davanti al G4 e sullo stesso piano HTC 10 e S7.

Comunque ha dei punti di riferimento, grazie mille!

Pisuke_2k6
06-05-2016, 10:37
Conosci qualche smartphone con una batteria da 3000 che fa più di un giorno? Ovviamente dipende anche dall'uso ma un giorno è la normalità.

si. il 6 pollici hawuei.. lo usa un mio amico che ci lavora nel campo dei trasporti e ci telefona tutto il giorno.. arriva a sera ha ancora meta batteria.. cmq hai ragione ci sono tantissime variabili per la batteria. cmq l uso che ne faccio io e' un paio di telefonate e consulto facebook mail whatsup.. arrivo a 1,5 h di display.. secondo me e' un po poco.
software di ottimizzazione cosa suggerite? grazie

Simgen
06-05-2016, 10:54
questa classifica mette il 6p davanti al G4 e sullo stesso piano HTC 10 e S7.

Comunque ha dei punti di riferimento, grazie mille!

vai su gsmarena scegli mi 5 e g4 e chi vuoi
guardati le review se ci sono in cui c'è sempre una pagina per la fotocamera con foto scattate e video (sempre gli stessi per i diversi terminali) e vedi le differenze
g4 migliore

Cfranco
06-05-2016, 11:13
Quella è la classifica delle marchette che pagano le società ;)

gianluca.pirro
06-05-2016, 13:26
Ragazzi ma c'é un sistema per non scattare sempre alla massima risoluzione? Mi ritrovo sempre foto di 16 mpx che sono pesanti da caricare. Non ci stanno opzioni come sui Samsung di scegliere la risoluzione?

platini
06-05-2016, 14:19
Ragazzi ma c'é un sistema per non scattare sempre alla massima risoluzione? Mi ritrovo sempre foto di 16 mpx che sono pesanti da caricare. Non ci stanno opzioni come sui Samsung di scegliere la risoluzione?

Penso proprio no , devi usare app stand alone o rom moddate...io anche mi sono chiesto il motivo di questa scelta ... :rolleyes:

Quella è la classifica delle marchette che pagano le società ;)
Certo vedendo l'htc in testa alla classifica o hanno fatto dei miglioramenti stratosferici rispetto alla camera di htc one o e valida la tua affermazione:D

Cfranco
06-05-2016, 15:19
Certo vedendo l'htc in testa alla classifica o hanno fatto dei miglioramenti stratosferici rispetto alla camera di htc one o e valida la tua affermazione:D
Basta che aspetti il prossimo melafonino e vedrai che batterà tutti, qualsiasi cosa venga fuori dalla fotocamera ;)

havier
08-05-2016, 17:58
Ciao a tutti, da ieri il mio G4 non si accende più. Si è spento e alla successiva riaccensione ha dato qualche segno restando sulla schermata nera con la scritta LG iniziale, ma non ha mai caricato android.
Dopo qualche tentativo di riaccensione, ha smesso anche di visualizzare la schermata nera iniziale e non ha neanche vibrato.
La batteria è carica perché l'ho provata sul G4 di un amico e anche inserendo la sua batteria, il comportamento non cambia.
Ho anche provato i vari reset e hard reset, ma niente.
Me ne sono fatto una ragione e vorrei mandarlo in assistenza, ma vorrei prima cancellare i dati presenti nella memoria del telefono.
Collegandolo via USB al PC non riesco a farlo riconoscere come memoria di massa, nonostante abbia caricato i driver della LG.
Come posso fare?

bagnino89
08-05-2016, 19:33
Potremmo sapere qual è il tuo seriale? 505 per caso?

havier
08-05-2016, 22:31
E si, è proprio un 505. E questo cosa significa ?

havier
08-05-2016, 22:55
Ho letto proprio ora che i seriali 505 hanno una scadente MB (o forse anche altri...). Infatti il mio non dà proprio segni di vita.
Qualcuno che ci è già passato potrebbe dirmi se formattano anche la memoria interna o se lasciano i dati presenti sul telefono?
Pensate sia impossibile recuperare i dati prima di mandarlo in assistenza?

.+sl4yer+.
08-05-2016, 23:18
Ho letto proprio ora che i seriali 505 hanno una scadente MB (o forse anche altri...). Infatti il mio non dà proprio segni di vita.
Qualcuno che ci è già passato potrebbe dirmi se formattano anche la memoria interna o se lasciano i dati presenti sul telefono?
C'è un metodo che potresti provare ma non ho il link a portata di mano. Si trova cmq su XDA e reddit ;)

È tutto in questo zip: https://mega.nz/#!msI2DaIJ!gEKhs_xkV6cvKJrpRu_tcVJQJq_Fnn31jjgm3lpyMwU

Non ho provato quindi non posso aiutarti.

bagnino89
09-05-2016, 07:12
Non saprei effettivamente. Riguardo i seriali sì, i 505 sembrano particolarmente afflitti dal problema (bootloop). Ma se lo porti in assistenza dovrebbero risolvere tranquillmente.

thunder_bolt96
09-05-2016, 12:37
Ciao a tutti, da ieri il mio G4 non si accende più. Si è spento e alla successiva riaccensione ha dato qualche segno restando sulla schermata nera con la scritta LG iniziale, ma non ha mai caricato android.
Dopo qualche tentativo di riaccensione, ha smesso anche di visualizzare la schermata nera iniziale e non ha neanche vibrato.
La batteria è carica perché l'ho provata sul G4 di un amico e anche inserendo la sua batteria, il comportamento non cambia.
Ho anche provato i vari reset e hard reset, ma niente.
Me ne sono fatto una ragione e vorrei mandarlo in assistenza, ma vorrei prima cancellare i dati presenti nella memoria del telefono.
Collegandolo via USB al PC non riesco a farlo riconoscere come memoria di massa, nonostante abbia caricato i driver della LG.
Come posso fare?

Un altro caduto vittima del bootloop..i 505/506 sono quelli più afflitti dal problema, ma anche quelli più diffusi e utilizzati da più tempo. Mandalo in assistenza, se sono veloci, in 10 giorni riavrai tra le mani il tuo telefono! :)

havier
09-05-2016, 14:23
Ma nessuno sa dirmi dei dati presenti sul telefono?
In assistenza li recuperano?
Poiché sto cercando di salvarli prima di mandarlo a riparare, qualcuno di buon cuore può dirmi il nome del driver usb che utilizza windows (ho bisogno del nome del file .inf da gestione dispositivi di windows). Grazie!

Vincenzo77
10-05-2016, 16:55
scusate, ma questo G4 a 199,00 è un pacco o mi sfugge qualcosa? è un modello meno potente?

http://www.klikitalia.com/dettaglio.php?pIva=01586761007&id=172758&sottoSito=Venditore&utm_source=TrovaPrezzi&utm_medium=ppc&utm_term=Lg%20%20Smartphone%20g4%20s%205,2%20curvo%201,5%208gb%208mp%20lte%20h735ceramicwhite&utm_campaign=TrovaPrezzi

Grazie!

thunder_bolt96
10-05-2016, 19:41
scusate, ma questo G4 a 199,00 è un pacco o mi sfugge qualcosa? è un modello meno potente?

http://www.klikitalia.com/dettaglio.php?pIva=01586761007&id=172758&sottoSito=Venditore&utm_source=TrovaPrezzi&utm_medium=ppc&utm_term=Lg%20%20Smartphone%20g4%20s%205,2%20curvo%201,5%208gb%208mp%20lte%20h735ceramicwhite&utm_campaign=TrovaPrezzi

Grazie!

E' il G4 s..come fosse la versione "neo" della Samsung, meno potente del G4 normale!

Buz32
12-05-2016, 12:10
Salve, volevo sapere se qualcuno qui ha l'ultimissimo aggiornamento V20e-JAN-20-2014. Avevo letto in giro che l'autonomia calava parecchio..

gianluca.pirro
14-05-2016, 00:39
Havier ha me hanno cambiato 2 volte la MB per lo stesso problema. 10 gg in assistenza. Formattano tutto e aggiornano firmware

Inviato da LG G4 / Sent by LG G4

D4N!3L3
15-05-2016, 09:43
Ciao a tutti, mi era sfuggito questo thread.

Stavo pensando di passare dal mio attuale S3 che non ce la fa più al G4.

Me lo consigliate a circa 330 euro? Problemi frequenti da segnalare?

Android M come va? Sapete se l'aggiorneranno anche ad Android N?

Grazie.

Pisuke_2k6
18-05-2016, 14:55
Android 6 mangia batteria. Se lo trovi ancora con 5 è meglio

matint
18-05-2016, 16:53
peccato per la batteria

D4N!3L3
18-05-2016, 18:15
Android 6 mangia batteria. Se lo trovi ancora con 5 è meglio

Davvero? Da altre parti ho letto che più o meno andava uguale. :confused:

D4N!3L3
20-05-2016, 17:55
Qualcuno per favore mi convince a prendere sto telefono a 330 euro? :D

Non lo so, ditemi ad esempio che c'è un tasto per trasformarsi in Iron Man, qualcosa che mi convinca insomma. :D

.+sl4yer+.
20-05-2016, 18:06
Se lo trovi a meno ok, altrimenti prendi altro.

D4N!3L3
20-05-2016, 21:46
Se lo trovi a meno ok, altrimenti prendi altro.

Il problema è che altro prendere con le stesse caratteristiche?

.+sl4yer+.
21-05-2016, 07:05
Il problema è che altro prendere con le stesse caratteristiche?
Stanno uscendo un sacco di nuovi modelli, basta scegliere...

D4N!3L3
21-05-2016, 08:18
Stanno uscendo un sacco di nuovi modelli, basta scegliere...

Vero ma nessuno che abbia la batteria removibile e lo stesso hardware.

Comunque ora è a 298 euro, direi che lo prendo.

stan
21-05-2016, 08:41
Non so se si possono mettere link a siti di vendita, comunque è facile trovarlo su siti affidabilissimi a 299€ in pelle.
E a quel prezzo secondo me è la miglior scelta.
Va a gusti, ma la pelle dietro secondo me è la scelta migliore. A me piace: presa antiscivolo, nessuna spesa per cover aggiuntive ed è resistentissima. Poi se si dovesse rovinare, la cambi e torna nuovo.
Poi batteria rimovibile, sd esterna, 3gb di ram, sempre pronto e scattante. Io non ci gioco, quindi considera che potrebbe rallentare con qualche gioco nuovo, ma dubito.
Gli unici giochi con cui mi diletto sono gli emulatori, in particolare quello psp. E va benissimo.
Per la batteria non dare retta a chi dice che è inutilizzabile. Con marshmallow e un uso normale (ripeto non ci gioco), whatsapp, web, mail, telefonate, etc...dalle 8 di mattina arrivo a mezzanotte con circa il 40% di carica residua.
Detto questo, qualcuno dice che gli è addiritura migliorato con marshmallow. A me no, lollipop andava meglio. Con il mio utilizzo dopo una giornata ero ancora al 60/70% e infatti mi faceva anche due giorni e mezzo senza ricaricarlo. Quindi se lo compri il mio consiglio è di rimanere con lollipop. Anche perché non vedo differenze tangibili con il 6.0 oltre ad un'autonomia ridotta (ma che non è di certo drammatica, anzi).
Ah e la fotocamera: secondo me spettacolare relativamente al costo del telefono.
S6 e 67 (giusto per parametrarlo) in automatico fanno meglio. In confronto il software lg tende a sovraesporle un po'. Ma se lo metti in manuale e sai regolarti un po' con le impostazioni manuali, ti ci diverti e fai degli scatti impressionanti per un cellulare.
Me lo rubarono un primo g4 e l'ho ripreso proprio per la fotocamera: per me avere tutte le impostazioni in manuale ormai è fondamentale.

Detto questo tornerei a lollipop, se qualcuno mi desse delle indicazioni su come fare gliene sarei grato :)

D4N!3L3
21-05-2016, 09:02
Non so se si possono mettere link a siti di vendita, comunque è facile trovarlo su siti affidabilissimi a 299€ in pelle.
E a quel prezzo secondo me è la miglior scelta.
Va a gusti, ma la pelle dietro secondo me è la scelta migliore. A me piace: presa antiscivolo, nessuna spesa per cover aggiuntive ed è resistentissima. Poi se si dovesse rovinare, la cambi e torna nuovo.
Poi batteria rimovibile, sd esterna, 3gb di ram, sempre pronto e scattante. Io non ci gioco, quindi considera che potrebbe rallentare con qualche gioco nuovo, ma dubito.
Gli unici giochi con cui mi diletto sono gli emulatori, in particolare quello psp. E va benissimo.
Per la batteria non dare retta a chi dice che è inutilizzabile. Con marshmallow e un uso normale (ripeto non ci gioco), whatsapp, web, mail, telefonate, etc...dalle 8 di mattina arrivo a mezzanotte con circa il 40% di carica residua.
Detto questo, qualcuno dice che gli è addiritura migliorato con marshmallow. A me no, lollipop andava meglio. Con il mio utilizzo dopo una giornata ero ancora al 60/70% e infatti mi faceva anche due giorni e mezzo senza ricaricarlo. Quindi se lo compri il mio consiglio è di rimanere con lollipop. Anche perché non vedo differenze tangibili con il 6.0 oltre ad un'autonomia ridotta (ma che non è di certo drammatica, anzi).
Ah e la fotocamera: secondo me spettacolare relativamente al costo del telefono.
S6 e 67 (giusto per parametrarlo) in automatico fanno meglio. In confronto il software lg tende a sovraesporle un po'. Ma se lo metti in manuale e sai regolarti un po' con le impostazioni manuali, ti ci diverti e fai degli scatti impressionanti per un cellulare.
Me lo rubarono un primo g4 e l'ho ripreso proprio per la fotocamera: per me avere tutte le impostazioni in manuale ormai è fondamentale.

Detto questo tornerei a lollipop, se qualcuno mi desse delle indicazioni su come fare gliene sarei grato :)

Grazie mille della tua review, proprio le caratteristiche che hai elencato me lo fanno preferire ad altri modelli.
Per la fotografia so qualcosa e mi so regolare con i parametri manuali, anche questo mi attirava molto.
Per finire è molto raro che con il telefono io ci giochi, lo userei più per app utili come traffico (per andare a lavoro), mappe, navigazione, appunti, calcolo, shop online ecc ecc...
Se voglio giocare ho il PC. Al massimo posso fare qualche giochetto senza pretese ogni tanto ma di sicuro non roba che occupi Gb di memoria con il graficone.

Direi che quindi è l'acquisto migliore che possa fare.

Su androidiani ho visto ci sono delle guide per tornare a Lollipop, non so se si possono linkare qui però.

stan
21-05-2016, 09:06
le ho viste anche io...ma non sono riuscito a capire quale firmware prendere, soprattutto perchè non so se il mio è brandizzato o meno..
dovrei riuscire prima a capire quello. e poi tornerei decisamente a lollipop.
quindi se lo trovi con lollipop, rimani tranquillamente con quello

giaccaz
22-05-2016, 09:55
X stan...
brandizzato significa il più delle volte che all'accensione e spegnimento del device trovi il logo dell'operatore.
Io lo preso wind e l'unica cosa diversa da un no brand, ripeto ha in più solo il logo all'accensione e spegnimento del device.
Per altri operatori credo sia simile, ma non sono sicuro.
Per sbrandizzare o cmq cambiare fw ( anche per tornare a lollipop ) devi usare LGUP.
Le versioni di LL sono H81510B_00 , 10D,10E, e via dicendo.
Le versioni con MM sono H81520E_00, 20D,20G e via dicendo.
Ad esempio io avevo LL appena comprato a gennaio e aveva dei lag ogni tanto, dopo un paio di settimane ho installato MM 20E del operatore ORANGE e propio la settimana scorsa ho messo su la 20G turca...sempre con LGUP per ora va una meraviglia .
Un ultima cosa se hai una versione brand e metti per sbaglio un fw no brand ti ritroverai che alla prima accensione una scritta con avvertimento che il fw installato non va bene per il tuo device ,non ne pregiudica il funzionamento....e solo un avvertimento, cmq potrai sempre tornare al fw originale usando LGUP.
Cmq io ho sempre preferito mettere un fw dopo che qualcuno ha fatto da cavia :P.

stan
22-05-2016, 10:12
Ti ringrazio per la risposta.
Non so se il mio è brand o no brand perché quando lo presi dagli stockisti lo avevo ordinato in pelle marrone ed era brand vodafone.
Poi siccome non me lo spedivano gli dissi che potevano mandarmelo anche nero se serviva per velocizzare. Mi arrivò nero e segni di brand vodafone zero....non all'accensione, non un'icona, un tema...nulla. Sospetto sia europa no brand, ma vorrei esserne sicuro per non invalidare la garanzia.
Anche a me marshmallow sostanzialmente va bene, ma Lollipop a me durava molto di più.
Vorrei tornarci ma non mi sono neanche segnato che versione di lollipop avevo.
L'unica cosa che son riuscito a sapere è che la data di fabbricazione è gennaio.
Consigli su firmware lollipop da montare?

SiR.OnLy
22-05-2016, 10:38
io l'ho preso brandizzato vodafone e il logo all'accensione non c'è.

niente app invasive preinstallate nè altro da segnalare se non che solitamente vodafone rilascia firmware prima degli altri..

detto ciò penso sia il miglior telefono che si possa comprare.. schermo fantastico, 3gb ram, batteria rimovibile (E NON è POCO) e microsd. In più ha una ottima fotocamera e sopratutto non capisco come fate a lamentarvi della durata della batteria.. a me dura tanto.. il mio vecchio galaxy s4 lo usavo PERENNEMENTE in risparmio energetico e non durava quanto dura questo g4 SENZA risparmio energetico (non l'ho mai attivato)..

quando torno dal lavoro e trovo l'autostrada bloccata e ho bisogno di strade alternative non mi preoccupo mai della % della batteria, metto il navigatore e non noto un consumo eccessivo, arrivo a casa (magari in + di 1 ora) e continuo ad utilizzarlo..

quando vado in palestra faccio 30min di cyclette, tutti e 30 giocando ad hearthstone con il g4.. in quei 30min di gaming calerà si e no del 15% mentre il mio vecchio s4 in 30 minuti bruciava almeno 50% della batteria. stessa cosa il tablet che sto usando ora (asus zenpad 8 s), dopo mezzora di gioco scende del 30/40%...

io sul g4 ho lollipop. non potrei che consigliarlo e lo ricomprerei ad occhi chiusi!

D4N!3L3
22-05-2016, 11:17
Ieri era su Amazon a 298 (versione senza cover in pelle), mi son messo a cercare una cover e le pellicole per acquistare tutto insieme e quando vado a fare l'acquisto era sparita l'offerta. :muro:

Ora lì il minimo è 334, so che si trova a meno su altri lidi ma preferirei Amazon per la garanzia.

Ora non mi resta che sperare facciano un'altra offerta. :cry:

A proposito, le cover con l'oblò non mi sembrano molto protettive, vorrei comunque una cover flip, ne consigliate qualcuna in particolare?

stan
22-05-2016, 11:26
Ma prendilo dagli stockisti a 299 in pelle...per la garanzia comunque c'è lg e a firenze lo porti in via forlanini a novoli in caso...che poi perché si dovrebbe rompere? Il problema del bootloop dei 505/506 pare confinato a quei lotti di produzione.
Secondo me poi flip cover davanti e in pelle dietro è iperprotetto. Troppo per i miei gusti: io gli ho messo sopra una pellicola in vetro e basta. La pelle ripeto ha un grip imparagonabile ad altri materiali. Poi certo, a cadere può sempre cadere...

Sir.Only mi diresti che versione di lollipop monti?

D4N!3L3
22-05-2016, 11:37
Ma prendilo dagli stockisti a 299 in pelle...per la garanzia comunque c'è lg e a firenze lo porti in via forlanini a novoli in caso...che poi perché si dovrebbe rompere? Il problema del bootloop dei 505/506 pare confinato a quei lotti di produzione.
Secondo me poi flip cover davanti e in pelle dietro è iperprotetto. Troppo per i miei gusti: io gli ho messo sopra una pellicola in vetro e basta. La pelle ripeto ha un grip imparagonabile ad altri materiali. Poi certo, a cadere può sempre cadere...

Ah grazie dell'info. Come fai a sapere dove sia la garanzia a Firenze?

Sei sicuro che accettino modelli in garanzia piuttosto che modelli non più in garanzia? Chiedo perchè la mia ragazza ha uno Zenfone 2 e pur essendoci un centro di riparazione Asus a Firenze le dissero che prendevano solo i modelli fuori garanzia.

Mi preoccupo del rompersi perché sempre il telefono della mia ragazza ebbe problemi al touch nemmeno due mesi dopo l'aquisto (preso dagli Stockisti) e per la garanzia con Asus la cosa fu abbastanza macchinosa (oltre al dover chiamare un numero a pagamento più volte perché non capivano una mazza).
Con Amazon bypasserei ste menate a meno che come dici non sia effettivamente sufficiente portarlo in un centro garanzia nelle vicinanze.

Io personalmente non ho mai avuto problemi con i telefoni (anche perché non cambio di frequente) e non ho nemmeno mai avuto LG quindi non so come sia la loro assistenza.

Qualunque info a riguardo sarebbe cosa gradita. Grazie della gentilezza. :)

stan
22-05-2016, 12:10
Lo so perché abito a firenze e lavoro lì vicino.
L'assistenza asus è da denuncia. Praticamente non la fanno.
Se uno si mettesse in testa di comprare asus allora è giusto passare da amazon.
Ma con lg non c'è bisogno. Certo non è come apple che vai lì e se rilevano il guasto te ne esci con un telefono nuovo/rigenerato, ma in un paio di settimane te lo ridanno.
Ripeto asus mai e poi mai. Iniziai con loro con le schede video, madri e non le comprai più per via dell'assistenza. Poi mia madre ha preso un fonepad 7...bello ma quando si è guastato dopo un anno e mezzo....ha finito la garanzia in giro per i loro centri di assistenza.
Pessimi davvero, non si sono smentiti da come me li ricordavo.
Ripeto, lg non è apple ma puoi prenderlo anche dagli stockisti

P.s. Sir.Only sempre curioso del lollipop che monti

.+sl4yer+.
22-05-2016, 12:33
Ma con lg non c'è bisogno. Certo non è come apple che vai lì e se rilevano il guasto te ne esci con un telefono nuovo/rigenerato, ma in un paio di settimane te lo ridanno.
Ripeto asus mai e poi mai. Iniziai con loro con le schede video, madri e non le comprai più per via dell'assistenza. Poi mia madre ha preso un fonepad 7...bello ma quando si è guastato dopo un anno e mezzo....ha finito la garanzia in giro per i loro centri di assistenza.

Ho avuto problemi con un portatile Asus: 9€ di telefonata al centro assistenza e ne sapevo più io del tizio al call center per poi dover inviare il pc a VideoPacini. Ho annullato tutto e fatto il reso ad Amazon.

SiR.OnLy
22-05-2016, 12:52

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160522/fec18b6e2d5086efa712b12ea699f80d.jpg

Here we are.

giaccaz
22-05-2016, 12:53
Mah, LL va meglio di MM non direi.....nella mia situazione sono simili a livello di batteria (ad esempio io wifi, bluetooth,whatapp,Facebook,email e radio fm accesa per 8 ore( a lavoro) arrivo a casa che ho ancora 65% di batteria) ....ripeto LL aveva qualche microlag ogni tanto,ma sicuramente era una mia "fissa".
Per il discorso di brand il mio ripeto aveva il logo in accensione e spegnimento, ma a dir la verità S7 edge che ho regalato a mia moglie sempre wind non ha nessun logo in accensione/spegnimento, cmq ricorda che tramite imei in assistenza vedono se il tuo device e brand o no.
Per il discorso LL da mettere su.... ti direi di leggerti qualche post su androidiani verificando quale e il miglior fw....ricorda che per tornare a LL devi usare LGUP in REFURBISH.

SR.OnLy ocio ..... non hai lollipop ( 5 )......ma marshmallow ( 6 ) ...e un v20d......

D4N!3L3
22-05-2016, 12:58

Ho capito, buono a sapersi. Per il tempo immaginavo, mi pare abbastanza normale, la rottura è che mi debba nel caso sbattere io per spedire indietro il telefono ecc ecc...lavorando diventa un casino.
Se invece posso portarlo in un posto e poi tornare a prenderlo lì almeno ho più elasticità.
Su Amazon lo prenderei dal marketplace, quindi in caso di guasti mi rimborserebbero solo la cifra, senza sostituzione, forse è meglio allora affidarsi alla garanzia in locale visto che c'è questa possibilità.
Poi ovviamente spero proprio che non si rompa e non succeda nulla di male. :D

Avevo visto Anzio sotto il tuo nick, da qui la mia curiosità. Tra l'altro abito anche abbastanza vicino a via Forlanini, anche se ora con i lavori e cantieri dappertutto è diventato impossibile anche fare 1 o 2 km in questa città.

D4N!3L3
22-05-2016, 13:00

Una cover flip come quella che ho adesso sull'S3 per me sarebbe l'ideale. Occupa poco spazio e lo protegge quando sta in tasca o da altre parti.

D4N!3L3
22-05-2016, 13:14
Sugli Stockisti vedo che è brandizzato Tim da quanto capisco.

Dite però che non cambia nulla giusto? Io attualmente ho Tim ma non si sa mai in futuro.

giaccaz
22-05-2016, 13:20
non cambia niente a livello di sw ......che hw

SiR.OnLy
22-05-2016, 14:11
SR.OnLy ocio ..... non hai lollipop ( 5 )......ma marshmallow ( 6 ) ...e un v20d......

Si sono un cretino. Dopo 8 bicchieri di vino mi sono confuso compatiscimi =)

permaloso
26-05-2016, 12:28
OK sono dei vostri, di fronte ad un offerta irrinunciabile di negozio fisico sono entrato in possesso di un lg g4 h815... ora mi dedicherò alla mia prima esperienza android... che il signore me la mandi buona...

Sawato Onizuka
26-05-2016, 13:58
:mad: negozio fisico dalle tue parti? Sputa il rospo (in pm) così mi aggrego al club G4 :cool:

oppure se non ti ci trovi, hai già un possibile acquirente :p :read: (forlì città spero, o mi faresti far più strada :Prrr: )

permaloso
26-05-2016, 15:44
:mad: negozio fisico dalle tue parti? Sputa il rospo (in pm) così mi aggrego al club G4 :cool:

oppure se non ti ci trovi, hai già un possibile acquirente :p :read: (forlì città spero, o mi faresti far più strada :Prrr: )

Ravenna :D mi ha sms izzato un amico che sapeva lo stavo cercando.. da digitech per 259 euro il loro telefono che usavano come demo per i clienti, mancano cuffie cavo dati e caricabatterie (fottuti da qualche cliente :D ) in omaggio/compensazione caricabatterie da tavolo ,seconda batteria (nuova originale) guscio in silicone, vetro temperato. Versione pelle nera con seconda cover dorata
Unico guaio io sono un totale profano di android non riesco nemmeno a vedere che versione c'è installata :cry:

Sawato Onizuka
26-05-2016, 16:27
:sbavvv: :muro: :ncomment: :sob: :ahahah: :bsod:

dopo doverosa auto-censura, be' non riesci a trovar "impostazioni" e scorrere in fondo che ci son le voci 'info? :)

D4N!3L3
27-05-2016, 08:31
Oggi vado sugli stockisti per metterlo nel carrello in attesa di lunedì e mi accorgo che son tutti esauriti, e vai! :cry:

stan
27-05-2016, 11:50
non mi preoccuperei, li rimetteranno sicuramente.
anzi ci sta che li mettano anche a un po' meno.
comunque su acquistabene hanno quello nero in pelle a 299€.
il primo g4 lo comprai da loro e arrivò subito

Kingdemon
27-05-2016, 12:57
Oggi vado sugli stockisti per metterlo nel carrello in attesa di lunedì e mi accorgo che son tutti esauriti, e vai! :cry:

Pure io sono stato una settimana all'estero e avevo rimandato l'acquisto per non bucare la consegna.. :mad:

Ho appena letto che esce il Zenfone 3 e il Oneplus 3.. visto che spareranno prezzi alti ma scenderanno i modelli attuali sui 300 conviene sempre il G4?

Chiedo a voi visto che utilizzandolo sapete pregi e difetti.
Non cambio smartphone spesso, ho un Nexus con quattro anni sulle spalle, e vorrei un device che mi duri un pò.
Mi interessa molto la qualità fotografica.

D4N!3L3
27-05-2016, 12:58
non mi preoccuperei, li rimetteranno sicuramente.
anzi ci sta che li mettano anche a un po' meno.
comunque su acquistabene hanno quello nero in pelle a 299€.
il primo g4 lo comprai da loro e arrivò subito

Non conoscevo il negozio, vedo però che la promozione termina oggi.

Ormai volevo aspettare l'uscita degli Zenfone 3 così magari scelgo meglio (anche se propendo comunque per questo) e se i loro prezzi sono bassi magari calano un po' i prezzi del G4.

Non so che fare... :(

D4N!3L3
27-05-2016, 13:03
Pure io sono stato una settimana all'estero e avevo rimandato l'acquisto per non bucare la consegna.. :mad:

Ho appena letto che esce il Zenfone 3 e il Oneplus 3.. visto che spareranno prezzi alti ma scenderanno i modelli attuali sui 300 conviene sempre il G4?

Chiedo a voi visto che utilizzandolo sapete pregi e difetti.
Non cambio smartphone spesso, ho un Nexus con quattro anni sulle spalle, e vorrei un device che mi duri un pò.
Mi interessa molto la qualità fotografica.

Sono nella tua stessa situazione a parte il fatto che la parte fotografica mi interessa il giusto (anche se mi piace la fotografia ed avere un buon comparto in quel senso non mi dispiacerebbe).

Secondo me vale sempre tanto questo modello, se per te la batteria removibile è un must come per me. Se sei uno che vuole farsi durare tanto un telefono come il sottoscritto la batteria removibile è sempre consigliabile.

Io ormai aspetto perché mancano pochi giorni e spero di trovare un'occasione.

Kingdemon
27-05-2016, 15:21
:) allora aspetto anche io qualche giorno
Magari si lima di un'altra ventina di euro il prezzo e così con 300 si prende telefono e custodia.

A proposito di custodia con il G4 col retro in pelle può bastare il vetro antigraffio?

Buz32
27-05-2016, 15:23
qualcuno ha idea se si può fare il downgrade del telefono? Con marshmellow la batteria non dura più

Kingdemon
27-05-2016, 15:27
qualcuno ha idea se si può fare il downgrade del telefono? Con marshmellow la batteria non dura più

Per curiosità hai fatto un factory reset prima di passare a MM?

done75
27-05-2016, 15:32
Mi pare che non ci sia un thread LG G5 quindi chiedo qua che comunque mi pare affollato di "LG fans"..... :asd:

La mia domanda è la seguente: secondo voi quando l' LG G5 apparirà in rete a 400€? So che ci vorrebbe una palla di vetro.....ma,considerato che avete già assistito alle svalutazioni rapide dei precedenti Top LG, eccomi qua...... :asd:

PS. il tutto deriva dal fatto che avevo optato per uno Xiaomi Mi5 64Gb.....ma, se i prezzi dei due telefoni diverranno quasi identici, penso non ci sia storia.

Buz32
27-05-2016, 16:06
Per curiosità hai fatto un factory reset prima di passare a MM?

No!
Dici sia necessario?

D4N!3L3
27-05-2016, 17:39
Questo non capisco, c'è chi dice che la batteria gli va bene e chi no con l'aggiornamento a MM.

Comunque non capisco perché debbano sempre peggiorare la fruibilità di un terminale quando fanno gli aggiornamenti del sistema (a parte pensare all'obsolescenza programmata). :confused:

Kingdemon
27-05-2016, 23:13
No!
Dici sia necessario?

Non ho ancora il G4 ma da quello che ho letto nei vari forum sembra che aggiornando a MM senza un factory reset si ha una durata inferiore della batteria.
Aspettiamo altri possessori di G4 per vedere come si sono comportati..

Hitman#47
28-05-2016, 06:11
Salve ragazzi, ho un problema con un G4.
Quando salvo un immagine/foto da internet non riesco a visualizzare l anteprima di quest ultima.
Per poterla visualizzare, devo andare sulla cartella download e solo a quel punto posso aprirla/visualizzarla.

Come browser utilizzo chrome, nel caso fosse utile come info.

Ho gia resettato il telefono visto che avevo gia provato ad installare vari programmi di visualizzazione immagini, ma nil problema persiste.

Qualche suggerimento?

.+sl4yer+.
28-05-2016, 07:28
Quando salvo un immagine/foto da internet non riesco a visualizzare l anteprima di quest ultima.
Per poterla visualizzare, devo andare sulla cartella download e solo a quel punto posso aprirla/visualizzarla.

Ho gia resettato il telefono visto che avevo gia provato ad installare vari programmi di visualizzazione immagini, ma nil problema persiste.

Qualche suggerimento?
Bug conosciuto di LG, non si può fare nulla. Per non parlare delle ghost calls... Io ve l'ho già detto: lasciate stare questo telefono, non lo prendete.

Kingdemon
28-05-2016, 07:56
Bug conosciuto di LG, non si può fare nulla. Per non parlare delle ghost calls... Io ve l'ho già detto: lasciate stare questo telefono, non lo prendete.

Lo sconsigli sl4yer?

platini
28-05-2016, 08:32

Qualche suggerimento?
In che senso l'anteprima ?
Se ho capito bene hai una foto mostrata dal browser ok?
Tieni il dito e appare salva con nome , dopo averla salvata a me compare con firefox in basso a destra 2apri2 clicco e si apre la foto ....
Non capisco questa cosa dell'anteprima...
Ciao

doctor who ?
28-05-2016, 08:40
Voglio cambiare anche io telefono, inizialmente ero abbastanza sicuro di prendere il G4, però dopo delle ricerche, sebbene non lo abbia escluso del tutto, ho rivisto la mia posizione, tante lamentale dell'ultimo update, troppe per essere un problema ristretto ad alcuni cellulari. Dato che la batteria per me è importante, a meno che non trovo una super offerta, credo di scartare il G4 dai possibili candidati.

Al momento credo che al primo posto sulla mia lista ci sia il 5x, sulla carta è leggermente più scarso del G4, però lato software è sempre un nexus, se sai\vuoi moddare avrà sicuramente vita più lunga, digerisce meglio gli aggiornamenti (io ho un gnex e dopo 4-5 anni, moddato, è ancora fluido, se non fosse per la batteria e per il fatto che vorrei uno schermo leggermente più grande lo terrei ancora per un po')
cpu leggermente inferiore, però ha il lettore impronte che imho è più comodo nell'utilizzo quotidiano.

D4N!3L3
28-05-2016, 09:07

Per quanto riguarda le ghost calls il problema a quanto leggo è per chi ha vodafone (ed è causato da questi) e forse è collegato ad alcune ottimizzazioni di MM.

Comunque qualunque telefono si vada a vedere ha sempre qualche problema.

Scommetto che anche gli Zenfone 3 dopo l'eccitazione iniziale cominceranno a presentare bug di vario tipo e la soluzione non è certo spendere 600 euro di telefono.
A questo punto spendo il meno possibile sperando che funzioni.

L'S3 a volte va talmente a scatti che non riesco manco a rispondere se non dopo diverso tempo. :asd:

Vincenzo77
28-05-2016, 09:53
Ce l'ha mia moglie da un paio di mesi e non ha avuto nessun problema di ghost calls. Operatore tre.

L'unica pecca per lei è che non ha la ricarica rapida, anche se usando il caricatore fornito non è che ci mette una vita (circa un'ora e mezza credo). Lei lo usa di giorno tranquillamente e la sera lo carica. Per il resto è uno smartphone veramente reattivo con una camera fantastica (era uno dei requisiti nella scelta del nuovo smartphone, visto che quello precedente aveva una camera pessima).

Sto valutando anche il nexus x5, e la cose che mi frenano sono:
la mancanza dello slot sd;
i 2 gb di ram;

Sto guardando quindi Hauwei P8, P9 Lite e Honor, ma fra la batteria integrata e i valor sar abbastanza alti rispetto alla media non riesco a decidermi.

Personalmente credo che se trovassi una buona offerta (intorno ai 280) per il G4 lo prenderei anche per me.

done75
28-05-2016, 10:10
Mi pare che non ci sia un thread LG G5 quindi chiedo qua che comunque mi pare affollato di "LG fans"..... :asd:

La mia domanda è la seguente: secondo voi quando l' LG G5 apparirà in rete a 400€? So che ci vorrebbe una palla di vetro.....ma,considerato che avete già assistito alle svalutazioni rapide dei precedenti Top LG, eccomi qua...... :asd:

PS. il tutto deriva dal fatto che avevo optato per uno Xiaomi Mi5 64Gb.....ma, se i prezzi dei due telefoni diverranno quasi identici, penso non ci sia storia.

uppino

doctor who ?
28-05-2016, 11:40
Ce l'ha mia moglie da un paio di mesi e non ha avuto nessun problema di ghost calls. Operatore tre.

L'unica pecca per lei è che non ha la ricarica rapida, anche se usando il caricatore fornito non è che ci mette una vita (circa un'ora e mezza credo). Lei lo usa di giorno tranquillamente e la sera lo carica. Per il resto è uno smartphone veramente reattivo con una camera fantastica (era uno dei requisiti nella scelta del nuovo smartphone, visto che quello precedente aveva una camera pessima).

Sto valutando anche il nexus x5, e la cose che mi frenano sono:
la mancanza dello slot sd;
i 2 gb di ram;

Sto guardando quindi Hauwei P8, P9 Lite e Honor, ma fra la batteria integrata e i valor sar abbastanza alti rispetto alla media non riesco a decidermi.

Personalmente credo che se trovassi una buona offerta (intorno ai 280) per il G4 lo prenderei anche per me.

il 32gb sta a 270 spedito (non disponibile al momento :fagiano: )
I 2 gb di ram imho se non installi tanta roba che gira in background non sono un problema (che poi anche ne avessi 8gb non installerei comunque tanti widget\app in background per non uccidere la batteria)
Diciamo che sono molto vicini come telefoni.

Vincenzo77
28-05-2016, 12:34
il 32gb sta a 270 spedito (non disponibile al momento :fagiano: )

Ciao Doctor, mi puoi dire dove che non lo trovo?

Grazie.

.+sl4yer+.
28-05-2016, 13:53
Lo sconsigli sl4yer?
Grandissimo King ;)

Non lo sconsiglio, ma al giusto prezzo e con la giusta garanzia visto che soffre di questo problema di bootloop.

Capisco che possa essere un problema dei Vodafone, ma secondo te è normale che uno debba cambiare gestore per usare questo telefono? E ho scritto apposta "Telefono", perché lo si usa anche per telefonare, cosa che con questo bug del ghost call è impossibile fare. Il problema è ancora più grave in quanto tu non sai se al momento il bug è presente o meno, quindi io posso chiamarti anche 100 volte ma tu non riceverai mai nulla, nemmeno sms. In pratica sei a casa con un fermacarte da 300-400 euro e NESSUNO ti può contattare per avvisarti, visto che il telefono squilla a vuoto e non riceve sms, niente. Dico, stiamo scherzando?

Quanto ci vuole per una multinazionale come LG ad accordarsi con Vodafone, trovare il problema e rilanciare una patch correttiva? Molto vero?

Il bug del download è presente da quanto? Mesi? Secondo voi lo hanno corretto? Sono stati i primi ad aggiornare a MM il G4, sisi tuttomoltobello però c@zzo, quante righe di codice devi scrivere per risolvere sta cosa? Hai rilasciato patch? No. Aggiornamenti di protezione? Si, però devi scaricare l'intero sistema operativo e devi flashare tramite LG UP quando invece Samsung le fa uscire regolarmente. E parlo da ex possessore di S3, quindi da non amante dei Samsung, ma quando è giusto è giusto.

Tanto di cappello a Samsung in questo caso. Se non fosse per la batteria removibile e soprattutto la microSD, vi direi di non prenderlo assolutamente.

E, ribadisco, questo è l'ultimo telefono LG che compro e che consiglio a chi me lo chiede (cosa che sto già facendo). Non a caso il G5 sta scendendo di prezzo tantissimo, indovinate perché...

Il comparto fotografico non è tutto in uno smartphone e LG non l'ha ancora capito. Andrà giù nei ricavi come Samsung con l'S4 S5, assicurato. E sarà solo colpa della sua incuria.

D4N!3L3
28-05-2016, 14:17
Grandissimo King ;)

Non lo sconsiglio, ma al giusto prezzo e con la giusta garanzia visto che soffre di questo problema di bootloop.

Capisco che possa essere un problema dei Vodafone, ma secondo te è normale che uno debba cambiare gestore per usare questo telefono? E ho scritto apposta "Telefono", perché lo si usa anche per telefonare, cosa che con questo bug del ghost call è impossibile fare. Il problema è ancora più grave in quanto tu non sai se al momento il bug è presente o meno, quindi io posso chiamarti anche 100 volte ma tu non riceverai mai nulla, nemmeno sms. In pratica sei a casa con un fermacarte da 300-400 euro e NESSUNO ti può contattare per avvisarti, visto che il telefono squilla a vuoto e non riceve sms, niente. Dico, stiamo scherzando?

Quanto ci vuole per una multinazionale come LG ad accordarsi con Vodafone, trovare il problema e rilanciare una patch correttiva? Molto vero?

Il bug del download è presente da quanto? Mesi? Secondo voi lo hanno corretto? Sono stati i primi ad aggiornare a MM il G4, sisi tuttomoltobello però c@zzo, quante righe di codice devi scrivere per risolvere sta cosa? Hai rilasciato patch? No. Aggiornamenti di protezione? Si, però devi scaricare l'intero sistema operativo e devi flashare tramite LG UP quando invece Samsung le fa uscire regolarmente. E parlo da ex possessore di S3, quindi da non amante dei Samsung, ma quando è giusto è giusto.

Tanto di cappello a Samsung in questo caso. Se non fosse per la batteria removibile e soprattutto la microSD, vi direi di non prenderlo assolutamente.

E, ribadisco, questo è l'ultimo telefono LG che compro e che consiglio a chi me lo chiede (cosa che sto già facendo). Non a caso il G5 sta scendendo di prezzo tantissimo, indovinate perché...

Il comparto fotografico non è tutto in uno smartphone e LG non l'ha ancora capito. Andrà giù nei ricavi come Samsung con l'S4 S5, assicurato. E sarà solo colpa della sua incuria.

No assolutamente, l'ho detto perché leggevo che fosse colpa della Vodafone e non di LG.

Io con l'S3 comunque ho fatto a malapena un aggiornamento e nient'altro, che tra l'altro ha peggiorato parecchio il sistema come ormai pare essere prassi, terrò in considerazione i tuoi consigli ma sono consapevole che qualunque terminale io prenda tra qualche hanno farà pena o troveranno il modo di castrarlo.

Kingdemon
29-05-2016, 09:46
...
Cavolo io ho proprio Vodafone
A sto punto faccio come Daniele e aspetto l'uscita di Oneplus 3 e Zenfone 3 e decido il da farsi.
Peccato perchè il G4 è il telefono che si avvicina di più a quello che sto cercando.. però vivo da solo senza linea fissa voce e non posso permettermi di non essere raggiungibile.
Sulla carta è perfetto infatti viene sempre consigliato, poi vieni qui e leggi le opinioni di quelli che lo hanno ed emergono i problemi. In primis ghost calls e durata della batteria.

Grazie sl4yer :)

.+sl4yer+.
29-05-2016, 10:08
Cavolo io ho proprio Vodafone
A sto punto faccio come Daniele e aspetto l'uscita di Oneplus 3 e Zenfone 3 e decido il da farsi.
Peccato perchè il G4 è il telefono che si avvicina di più a quello che sto cercando.. però vivo da solo senza linea fissa voce e non posso permettermi di non essere raggiungibile.
Sulla carta è perfetto infatti viene sempre consigliato, poi vieni qui e leggi le opinioni di quelli che lo hanno ed emergono i problemi. In primis ghost calls e durata della batteria.

Grazie sl4yer :)
A disposizione King ;)

stan
29-05-2016, 10:16
Non avendo vodafone, mai avuto problemi di ghost calls.
Io lo ho questo telefono, comprato 2 volte e anche amici che lo hanno visto lo hanno preso e sono soddisfattissimi.
Qui c'è un po' di allarmismo su batteria e questa storia ghost calls. Certamente se sei vodafone e non vuoi cambiare gestore, non è da prendere in considerazione l'acquisto.
Ma per il resto, ha tutto al top costando poco. La batteria con marshmallow non è che sia tragica eh...fa comunque 4 ore di schermo acceso in confronto alle 4.30 di lollipop.
E se questo fosse un problema, per tornare a lollipop basta il tempo di un aggiornamento

Kingdemon
29-05-2016, 10:26
A disposizione King ;)
:mano:
Io lo ho questo telefono, comprato 2 volte e anche amici che lo hanno visto lo hanno preso e sono soddisfattissimi.
Qui c'è un po' di allarmismo su batteria e questa storia ghost calls. Certamente se sei vodafone e non vuoi cambiare gestore, non è da prendere in considerazione l'acquisto.
Ma per il resto, ha tutto al top costando poco. La batteria con marshmallow non è che sia tragica eh...fa comunque 4 ore di schermo acceso in confronto alle 4.30 di lollipop.
E se questo fosse un problema, per tornare a lollipop basta il tempo di un aggiornamento
Hai ragione però sai da un top di gamma ci si aspetta sempre il massimo e noi siamo utenti esigenti :D
Poi se non fossi Vodafone lo avrei preso lo stesso.
Il problema è appunto che sono Vodafone e questo problema delle ghost calls è abbastanza grave.. Trovo strano che due colossi come Lg e Vodafone non abbiano trovato una soluzione.

.+sl4yer+.
29-05-2016, 10:37
Io ho Tim e mai avuto ghost calls. La mia ragazza ha Vodafone e ti assicuro che è capitata una ghost call quando proprio non era il caso e ho bestemmiato non poco visto che non potevo mettermi in contatto con lei.

Ripeto: ma quanto ci vuole a due multinazionali a trovare il bug e rilasciare la patch? Traete le conclusioni. Per me niente LG in futuro, uno dei motivi è questo. Qui non si parla di un bug minore, ma proprio di un bug che non ti fa usare il telefono. Ma per favore...

Con MM in 3G è un disastro, la batteria scende in pochissimo tempo.

Col 4G decisamente meglio, non posso lamentarmi più di tanto. Certo, non è un campione di durata ma meglio di niente.

stan
29-05-2016, 10:42
Guardate che sono d'accordissimo con voi: se uno ha vodafone, non può prendere in considerazione il g4. A meno che lg o vodafone non risolvano il problema.

A parte questo, top di gamma solidissimo fa tutto e lo fa in maniera egregia.
La batteria comunque dura più della media di altri terminali. Con lollipop, pur non avendo doze, è impressionante.
Dato che non esistono app incompatibili con lollipop, se proprio non si è soddisfatti si torna a lollipop e problema risolto

SiR.OnLy
29-05-2016, 13:22
Io ho vodafone. Non so cosa sia questo problema delle ghost calls ma non ho mai avuto un problema..

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Kingdemon
29-05-2016, 13:23
Io ho vodafone. Non so cosa sia questo problema delle ghost calls ma non ho mai avuto un problema..

A quanto pare si perdono delle chiamate in entrata. Il telefono non suona, non resta nessuna chiamata persa ne arriva il msg se si ha attivo il servizio.

D4N!3L3
29-05-2016, 13:53
Io ho Tim e mai avuto ghost calls. La mia ragazza ha Vodafone e ti assicuro che è capitata una ghost call quando proprio non era il caso e ho bestemmiato non poco visto che non potevo mettermi in contatto con lei.

Ripeto: ma quanto ci vuole a due multinazionali a trovare il bug e rilasciare la patch? Traete le conclusioni. Per me niente LG in futuro, uno dei motivi è questo. Qui non si parla di un bug minore, ma proprio di un bug che non ti fa usare il telefono. Ma per favore...

Con MM in 3G è un disastro, la batteria scende in pochissimo tempo.

Col 4G decisamente meglio, non posso lamentarmi più di tanto. Certo, non è un campione di durata ma meglio di niente.

Beh si, in effetti è un problema piuttosto grave, assurdo che non lo sistemino. Io ho tim quindi non penso avrò problemi di questo tipo, comunque tanto al momento non si trova ad un prezzo decente quindi vediamo domani cosa viene fuori con gli Zenfone 3.

Hitman#47
29-05-2016, 15:22
In che senso l'anteprima ?
Se ho capito bene hai una foto mostrata dal browser ok?
Tieni il dito e appare salva con nome , dopo averla salvata a me compare con firefox in basso a destra 2apri2 clicco e si apre la foto ....
Non capisco questa cosa dell'anteprima...
Ciao

Dopo che appare salva e averla salvata, c è l opzione apri e qui non posso selezionare nulla, nessun programma o altro.

.+sl4yer+.
29-05-2016, 15:44

È quello il problema, tu possessore del numero Vodafone, se hai questo bug non te ne accorgi!

platini
29-05-2016, 16:09
Dopo che appare salva e averla salvata, c è l opzione apri e qui non posso selezionare nulla, nessun programma o altro.
Ho capito , a me appaiono le varie appz quickpic,es image browser,galleria.

Hitman#47
29-05-2016, 16:24
Ho capito , a me appaiono le varie appz quickpic,es image browser,galleria.

Quale potrebbe essere la causa?

FedericoP.1992
29-05-2016, 16:25
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema del led che lampeggia anche senza notifiche? se c'è un app che risolve il problema sapreste indicarmela? Grazie.:)

.+sl4yer+.
29-05-2016, 17:33
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema del led che lampeggia anche senza notifiche? se c'è un app che risolve il problema sapreste indicarmela? Grazie.:)
Lighflow.

FedericoP.1992
29-05-2016, 17:53
Lighflow.

Intanto grazie per la risposta; Di lightflow è sufficiente la versione lite?

.+sl4yer+.
29-05-2016, 18:22
Intanto grazie per la risposta; Di lightflow è sufficiente la versione lite?
Non so sinceramente, l'ho comprata e via.

FedericoP.1992
29-05-2016, 18:55
Non so sinceramente, l'ho comprata e via.

Vedrò prima se la light mi soddisfa, grazie mille!

D4N!3L3
29-05-2016, 19:00
Scusa .+sl4yer+. ma se sconsigli questo telefono cosa consiglieresti che abbia le stesse caratteristiche allo stesso prezzo?

platini
29-05-2016, 19:32
Piu' che problema e' una cattiva gestione , basta abbassare la tendina delle notifiche e il led smette di lampeggiare, dopo aver letto la notifica,sarebbe stato piu consono che una volta letta la notifica smettesse ...

FedericoP.1992
29-05-2016, 19:50
Piu' che problema e' una cattiva gestione , basta abbassare la tendina delle notifiche e il led smette di lampeggiare, dopo aver letto la notifica,sarebbe stato piu consono che una volta letta la notifica smettesse ...

Si, so che abbassando la notifica smette però resta un "bug?" fastidioso

.+sl4yer+.
29-05-2016, 20:09
Scusa .+sl4yer+. ma se sconsigli questo telefono cosa consiglieresti che abbia le stesse caratteristiche allo stesso prezzo?
Huawei, S7, HTC 10, Nexus 6P... Aspetti i nuovi Nexus...

.+sl4yer+.
29-05-2016, 20:10
Niente batterie removibili purtroppo.

SiR.OnLy
29-05-2016, 20:41

quando capita basta che attivi l'impostazione NON DISTURBARE (dalla barra notifiche) e la disattivi subito. il led si "resetta".

D4N!3L3
29-05-2016, 20:48
Huawei, S7, HTC 10, Nexus 6P... Aspetti i nuovi Nexus...

Ok, tutti modelli già tenuti sott'occhio ma ad esempio su HTC e S7 non si va assolutamente sulla stessa fascia di prezzo.
Il 6P invece ad esempio è troppo grande e comunque costa di più e lo stesso varrà per i nuovi nexus.

Purtroppo non è facile unire convenienza e qualità. :(

FedericoP.1992
29-05-2016, 20:51
quando capita basta che attivi l'impostazione NON DISTURBARE (dalla barra notifiche) e la disattivi subito. il led si "resetta".

Grazie, ma appunto vorrei una soluzione definitiva; testerò lightflow.:mc:

Vincenzo77
29-05-2016, 22:40
Ok, tutti modelli già tenuti sott'occhio ma ad esempio su HTC e S7 non si va assolutamente sulla stessa fascia di prezzo.
Il 6P invece ad esempio è troppo grande e comunque costa di più e lo stesso varrà per i nuovi nexus.

Purtroppo non è facile unire convenienza e qualità. :(

Si avvicina di molto il nexus 5x, se per te non sono un problema 2Gb di ram invece di 3 e l'impossibilità di aggiungere una memoria su slot sd.

D4N!3L3
30-05-2016, 09:25
Si avvicina di molto il nexus 5x, se per te non sono un problema 2Gb di ram invece di 3 e l'impossibilità di aggiungere una memoria su slot sd.

No assolutamente, l'espansione SD ci deve essere e preferirei non andare sotto i 3Gb di ram, avevo già visto il 5x ma non mi piaceva proprio per questi motivi, soprattutto l'SD.

D4N!3L3
30-05-2016, 09:49
Ok da quello che vedo gli Zenfone 3 non sono sufficienti a farmi prendere uno di loro, il Deluxe lo supererebbe ma costa troppo.

Lo Zenfone 3 base forse costa un po' meno ma ha un processore inferiore da quanto capisco, la memoria è espandibile ma la batteria non è removibile.

FedericoP.1992
30-05-2016, 13:39
Ok da quello che vedo gli Zenfone 3 non sono sufficienti a farmi prendere uno di loro, il Deluxe lo supererebbe ma costa troppo.

Lo Zenfone 3 base forse costa un po' meno ma ha un processore inferiore da quanto capisco, la memoria è espandibile ma la batteria non è removibile.

La batteria removibile per me è un must :)

D4N!3L3
30-05-2016, 13:50
La batteria removibile per me è un must :)

Idem, ci rinuncerei solo se non potessi fare altrimenti.

Ora non resta che aspettare di trovarlo ad un prezzo decente, ho visto un po' di opinioni su Acquistabene ma non mi fido molto, a quanto pare hanno una gestione post vendita pessima e non è detto manco che ti arrivi il prodotto nuovo.

Insomma non mi paiono molto puliti.

FedericoP.1992
30-05-2016, 14:07
Idem, ci rinuncerei solo se non potessi fare altrimenti.

Ora non resta che aspettare di trovarlo ad un prezzo decente, ho visto un po' di opinioni su Acquistabene ma non mi fido molto, a quanto pare hanno una gestione post vendita pessima e non è detto manco che ti arrivi il prodotto nuovo.

Insomma non mi paiono molto puliti.

Non so che intendi per prezzo decente, comunque a 300 (299) si trova già su siti affidabili!

D4N!3L3
30-05-2016, 16:36
Non so che intendi per prezzo decente, comunque a 300 (299) si trova già su siti affidabili!

Si ma non disponibile si trova. :D

RoUge.boh
30-05-2016, 18:21
Domandina, ma è vero che se cambi rom da quella ufficiale si perde nella qualità della fotocamera perchè LG non ha rilasciato il codice sorgente dell'applicazione della fotocamera?:stordita: :stordita:

.+sl4yer+.
30-05-2016, 19:21
Domandina, ma è vero che se cambi rom da quella ufficiale si perde nella qualità della fotocamera perchè LG non ha rilasciato il codice sorgente dell'applicazione della fotocamera?:stordita: :stordita:
È valido per tutti i telefoni generalmente.

D4N!3L3
30-05-2016, 19:24

È valido per tutti i telefoni generalmente.

Infatti anche sul mio S3 la fotocamera fa abbastanza pena con la rom custom ma meglio foto schifose che un telefono perennemente piantato. :D

Bartsimpson
30-05-2016, 21:51
Volevo domandare a voi possessori di Lg G4 se avete avuto problemi con il vetro del display in seguito a piccoli urti. Il mio (defunto) LG G3 mi è caduto per la prima volta qualche giorno fa e si è crepato il lato destro. La relativa parte touch non ha più alcuna sensibilità e ho deciso di non farlo riparare ma di sostituirlo. Sarò stato sfortunato ma i telefoni precedenti avevano preso qualche colpo e non mi era mai successo, questo alla prima caduta (dalla tasca al pavimento) ha fatto una brutta fine e mi sa che, il fatto di avere cornici ridottissime, renda il display un tantino più delicato. Stavo pensando di comprare il G4, per questo motivo chiedo a voi... Oppure pensate che uno smarthphone con Gorilla Glass 4 sia più resistente agli urti? Il mio vecchio Lumia 920 ne ha prese di botte ma manco un graffio... Certo in confronto è un mattone e ha cornici 4 volte più spesse

Kingdemon
30-05-2016, 22:24
Mi sa che ho trovato l'alternativa al G4: Huawei Mate S
Manca solo la batteria rimovibile e perde un po' in fotocamera.. Guadagna sensore impronte e corpo in metallo.
Anche il prezzo è simile.
Unico dubbio lato processore.. Secondo voi compete con l'808 del G4?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Vincenzo77
30-05-2016, 22:27
Mi sa che ho trovato l'alternativa al G4: Huawei Mate S
Manca solo la batteria rimovibile e perde un po' in fotocamera.. Guadagna sensore impronte e corpo in metallo.
Anche il prezzo è simile.
Unico dubbio lato processore.. Secondo voi compete con l'808 del G4?

Scusa, ma a questo punto vai di honor 7...

http://www.hdblog.it/compara/2937-2893.html

Kingdemon
30-05-2016, 22:33
So che è simile ma non mi ispira. Dopo aver letto recensioni e confronti con Mate S e P8 la mia classifica di gradimento lo vede all'ultimo posto.
Il Mate S anche dal vivo mi è piaciuto molto. Resta il dubbio sulla ui ma è un problema che avrei comunque arrivando da Android stock.

D4N!3L3
30-05-2016, 22:52
So che è simile ma non mi ispira. Dopo aver letto recensioni e confronti con Mate S e P8 la mia classifica di gradimento lo vede all'ultimo posto.
Il Mate S anche dal vivo mi è piaciuto molto. Resta il dubbio sulla ui ma è un problema che avrei comunque arrivando da Android stock.

Anche per me il Mate S era tra i candidati ma comunque costa troppo per ora e ha una batteria più piccola. Inoltre non so se sarà moddabile e/o avrà aggiornamenti. I cinafonini sono più scarsi da questo punto di vista.

Non so nemmeno la loro garanzia come possa essere.

Sawato Onizuka
31-05-2016, 11:31
Scusa, ma a questo punto vai di honor 7...

però s'era detto anche qui dentro [nella sezione] che pecca lato software rispetto la casa madre :boh:

NuclearBlast
01-06-2016, 12:33
dove è possibile acquistarlo a meno di 300€ ?

D4N!3L3
01-06-2016, 12:41
dove è possibile acquistarlo a meno di 300€ ?

Per ora da nessuna parte. Sugli Stockisti è a 299 ma nonostante abbiano praticamente tutti i modelli sono tutti non disponibili e chissà quando li riforniscono.

Kingdemon
01-06-2016, 20:26
Anche per me il Mate S era tra i candidati ma comunque costa troppo per ora e ha una batteria più piccola. Inoltre non so se sarà moddabile e/o avrà aggiornamenti. I cinafonini sono più scarsi da questo punto di vista.

Non so nemmeno la loro garanzia come possa essere.

Se ti può interessare su noto sito online sta a 289 spedito con garanzia europa ;)

D4N!3L3
01-06-2016, 20:54
Se ti può interessare su noto sito online sta a 289 spedito con garanzia europa ;)

Tu che hai deciso poi?

Sawato Onizuka
01-06-2016, 21:08
:rolleyes: Sony, Huawei, LG....mai con garanzia europea, che potrebbero pure essere di provenienza asiatica con 'presunta' assistenza presso centri collocati sul continente. (ma la dicitura 'garanzia europa' è ammessa :mc: :muro: )

con quelle tre, importante sempre verificare la confezione, sigillata e che rechi la dicitura #marca# Italia da qualche parte. Altrimenti con l'IMEI ci dicono all'istante se a loro risulta veramente in "garanzia europea" oppure no <- ma direi che se abbiamo l'IMEI per far questo passaggio, gli sghei/le palanche/i dobloni/... son già partiti :doh: :doh: :banned:

D4N!3L3
01-06-2016, 21:10
:rolleyes: Sony, Huawei, LG....mai con garanzia europea, che potrebbero pure essere di provenienza asiatica con 'presunta' assistenza presso centri collocati sul continente. (ma la dicitura 'garanzia europa' è ammessa :mc: :muro: )

con quelle tre, importante sempre verificare la confezione, sigillata e che rechi la dicitura #marca# Italia da qualche parte. Altrimenti con l'IMEI ci dicono all'istante se a loro risulta veramente in "garanzia europea" oppure no <- ma direi che se abbiamo l'IMEI per far questo passaggio, gli sghei/le palanche/i dobloni/... son già partiti :doh: :doh: :banned:

Infatti non avevo considerato quel negozio nella mia classifica. Se posso sempre garanzia Italiana, non voglio impazzire.

Kingdemon
01-06-2016, 21:27
Tu che hai deciso poi?
Non ho ancora deciso.. ero convinto per il G4 ma dovendolo scartare per il problema con Vodafone ore sono punto a capo.
Quello che mi ispira di più è il mate s

Che io sapevo la garanzia europea semplicemente non ti permette di poter portare il prodotto direttamente in un centro autorizzato ma ti obbliga a passare sempre dal rivenditore e non ti assicura la confezione italiana con il manuale cartaceo in italiano.. mi sono perso qualcosa?

D4N!3L3
01-06-2016, 21:48
Non ho ancora deciso.. ero convinto per il G4 ma dovendolo scartare per il problema con Vodafone ore sono punto a capo.
Quello che mi ispira di più è il mate s

Il mate s non sembra male ma in una review dicono abbia un problema con le notifiche.

Ho chiesto anche da altre parti qualche parere ma tutto tace, parlano in generale di un ottimo terminale ma non riesce a convincermi rispetto al G4.

Comunque sugli stockisti ho visto che c'è pure un G4 brandizzato vodafone. :mbe:

Bartsimpson
02-06-2016, 13:13
Anche io ero tentato dal Mate S ma credo che aspetterò di trovare il G4 a 299, quando tornerà disponibile. Su un altro sito (primo su trovaprezzi, nome punto...) si trova a 309 (leather black) con garanzia europea. Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?

D4N!3L3
02-06-2016, 15:53
Anche io ero tentato dal Mate S ma credo che aspetterò di trovare il G4 a 299, quando tornerà disponibile. Su un altro sito (primo su trovaprezzi, nome punto...) si trova a 309 (leather black) con garanzia europea. Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?

Leggi qualche post più su.

Bartsimpson
02-06-2016, 17:26
Leggi qualche post più su.

Intendevo esperienze in merito all'acquisto da quel negozio... Per il Mate S ho letto i problemini qua sul forum (notifiche ecc...)

Bartsimpson
06-06-2016, 11:15
Intendevo esperienze in merito all'acquisto da quel negozio... Per il Mate S ho letto i problemini qua sul forum (notifiche ecc...)

Edit: sono riuscito ad ordinarlo al volo dal solito noto, garanzia italiana... Comunque o ne arrivano pochi o vanno a ruba... 10 minuti dopo un mio amico mi ha chiesto di prenderne uno anche per lui ed erano già finiti! :mbe:

Vincenzo77
06-06-2016, 11:32
Edit: sono riuscito ad ordinarlo al volo dal solito noto, garanzia italiana... Comunque o ne arrivano pochi o vanno a ruba... 10 minuti dopo un mio amico mi ha chiesto di prenderne uno anche per lui ed erano già finiti! :mbe:

Giusto per capire che sei un po' criptico:

hai preso oggi un LG G4 a 299,00€ dagli stockisti?

D4N!3L3
06-06-2016, 11:41
Giusto per capire che sei un po' criptico:

hai preso oggi un LG G4 a 299,00€ dagli stockisti?

No non scherziamo, ho guardato pure stamani e non c'era nulla disponibile. Gli ho pure scritto su Facebook e mi hanno detto che stanno cercando di riaverli il prima possibile.

Inoltre ho attivato l'avviso quando rientrano quindi non è possibile.

Bartsimpson
06-06-2016, 12:10
Non era per essere criptico... pensavo fosse proibito nominare il nome del negozio... Comunque si questa mattina intorno alle 9 e mezza. Non ho ricevuto alcun avviso anche se avevo impostato di ricevere la mail quando fosse tornato disponibile. Ho guardato sul sito ed erano disponibile in pelle marrone e in plastica (mi pare bianco), con garanzia italiana e brand tim. Ho ordinato al volo e ho notato che pochi minuti dopo erano già finiti

D4N!3L3
06-06-2016, 12:26
Non era per essere criptico... pensavo fosse proibito nominare il nome del negozio... Comunque si questa mattina intorno alle 9 e mezza. Non ho ricevuto alcun avviso anche se avevo impostato di ricevere la mail quando fosse tornato disponibile. Ho guardato sul sito ed erano disponibile in pelle marrone e in plastica (mi pare bianco), con garanzia italiana e brand tim. Ho ordinato al volo e ho notato che pochi minuti dopo erano già finiti

Ma porca miseria, ma se ho pure guardato a quell'ora. :mbe:

Comunque su FB ti dicono di impostare l'avviso continuamente ma se poi non funziona a che serve, ora glielo dico su FB, senza fare nomi ovviamente.

Bartsimpson
06-06-2016, 12:37
Ma porca miseria, ma se ho pure guardato a quell'ora. :mbe:

Comunque su FB ti dicono di impostare l'avviso continuamente ma se poi non funziona a che serve, ora glielo dico su FB, senza fare nomi ovviamente.

Bo anche io avevo l'avviso da un pezzo ma non avevo ricevuto alcuna mail, anche quando so per certo che era tornato disponibile. Forse non fanno in tempo quando la disponibilità è esigua oppure li fanno fuori in un paio d'ore. O forse ancora (spero di no) ne sono tornati indietro due o poco più e li hanno rivenduti :confused: Nel dubbio quando lo riceverò farò un video nel momento in cui aprirò il collo e, in caso di problemi, userò paypal per ottenere il rimborso e rimandarlo al mittente. Per ora non ho neanche ricevuto la mail di spedizione e l'ordine rimane in stato di elaborazione... Comunque ti tengo aggiornato, dato che ti trovi nella medesima situazione in cui mi trovavo io fino a ieri

D4N!3L3
06-06-2016, 12:52
Bo anche io avevo l'avviso da un pezzo ma non avevo ricevuto alcuna mail, anche quando so per certo che era tornato disponibile. Forse non fanno in tempo quando la disponibilità è esigua oppure li fanno fuori in un paio d'ore. O forse ancora (spero di no) ne sono tornati indietro due o poco più e li hanno rivenduti :confused: Nel dubbio quando lo riceverò farò un video nel momento in cui aprirò il collo e, in caso di problemi, userò paypal per ottenere il rimborso e rimandarlo al mittente. Per ora non ho neanche ricevuto la mail di spedizione e l'ordine rimane in stato di elaborazione... Comunque ti tengo aggiornato, dato che ti trovi nella medesima situazione in cui mi trovavo io fino a ieri

Ok, grazie.

Certo che se fanno così è impossibile riuscire a prenderlo, mica si può tenere d'occhio il sito di continuo.
Avranno anche prezzi ottimi ma hanno tempi biblici di riassortimento. Ci vogliono anche mesi a volte e la maggior parte del loro catalogo è non disponibile.
Appena lo trovo ad un prezzo decente da un'altra parte lo prendo.

Ridicolo che su certi portali si trovi anche sui 400 o più con il G5 già in commercio.

Bartsimpson
06-06-2016, 12:59
Si purtroppo gli smartphone che hanno il miglior rapporto prezzo/qualità sono difficili da trovare disponibili sul sito perchè hanno sempre una buona richiesta. A quel prezzo l'avevo trovato solo su siti poco conosciuti e senza una buona reputazione, da quel che ho letto. Su Groupon li vendono a 289 (non le versioni in pelle) ma sono ricondizionati e non so di preciso a cosa si riferiscano.

D4N!3L3
06-06-2016, 13:06
Si purtroppo gli smartphone che hanno il miglior rapporto prezzo/qualità sono difficili da trovare disponibili sul sito perchè hanno sempre una buona richiesta. A quel prezzo l'avevo trovato solo su siti poco conosciuti e senza una buona reputazione, da quel che ho letto. Su Groupon li vendono a 289 (non le versioni in pelle) ma sono ricondizionati e non so di preciso a cosa si riferiscano.

Se lo devo prendere ricondizionato per quella cifra piuttosto aspetto e lo prendo nuovo.

platini
06-06-2016, 13:35
Ma perche non lo prendete su Amazon ?
Costera qualche cosina in piu' pero in caso di problemi .. bootloop docet ve lo cambiano al volo senza spendere niente e sopratutto senza fare storie o aspettare i tempi biblici dell'assistenza...

D4N!3L3
06-06-2016, 13:39
Costera qualche cosina in piu' pero in caso di problemi .. bootloop docet ve lo cambiano al volo senza spendere niente e sopratutto senza fare storie o aspettare i tempi biblici dell'assistenza...

Perchè la qualche cosina in più sono minimo 50 euro in più, poi alcuni li vendono ancora a prezzi assurdi.

Son stato stupido a perdermi un'offerta flash qualche tempo fa, veniva dalla germania però bypassavo la cosa tramite Amazon.

bagnino89
06-06-2016, 13:59

Finalmente un commento sensato, mi chiedevo quando sarebbe arrivato... Se si presenta bootloop state senza telefono almeno 3 settimane, e sui forum leggo che i tempi aumentano sempre più perché pare che i pezzi di ricambio arrivano lentamente dall'Est.

D4N!3L3
06-06-2016, 14:04
Finalmente un commento sensato, mi chiedevo quando sarebbe arrivato... Se si presenta bootloop state senza telefono almeno 3 settimane, e sui forum leggo che i tempi aumentano sempre più perché pare che i pezzi di ricambio arrivano lentamente dall'Est.

Sensatissimo certamente, anche io la penso così ma i prezzi su Amazon li avete visti?

bagnino89
06-06-2016, 14:31
Sensatissimo certamente, anche io la penso così ma i prezzi su Amazon li avete visti?

Come ho consigliato ad un amico, buttateci un occhio spesso e quando il prezzo è decente compratelo...

D4N!3L3
06-06-2016, 14:37
Come ho consigliato ad un amico, buttateci un occhio spesso e quando il prezzo è decente compratelo...

Sto tenendo d'occhio 23 inserzioni con tanto di avviso mail se scendono sotto il prezzo da me richiesto e storico dei prezzi.

Guardando quest'ultimo non c'è molta speranza che raggiungano prezzi decenti, comunque vediamo.

Addirittura in un paio lo vendono sopra i 500 e sopra i 600 euro. :eek:

Ma chi glielo compra a quella cifra? Con meno si può prendere il G5.

Molte altre sono sopra i 400 (col cavolo!) e alcune si avvicinano ai 300 (non troppo però) ma vengono dal marketplace e quindi la garanzia di Amazon può andare a farsi benedire.

Insomma si parla di un telefono ormai con un po' di tempo sulle spalle ma ancora venduto a prezzi decisamente elevati.

bagnino89
06-06-2016, 14:49
Sto tenendo d'occhio 23 inserzioni con tanto di avviso mail se scendono sotto il prezzo da me richiesto e storico dei prezzi.

Guardando quest'ultimo non c'è molta speranza che raggiungano prezzi decenti, comunque vediamo.

Addirittura in un paio lo vendono sopra i 500 e sopra i 600 euro. :eek:

Ma chi glielo compra a quella cifra? Con meno si può prendere il G5.

Molte altre sono sopra i 400 (col cavolo!) e alcune si avvicinano ai 300 (non troppo però) ma vengono dal marketplace e quindi la garanzia di Amazon può andare a farsi benedire.

Insomma si parla di un telefono ormai con un po' di tempo sulle spalle ma ancora venduto a prezzi decisamente elevati.

Circa un mese fa, il mio amico lo ha preso venduto e spedito da Amazon a circa 380 EUR. Ma è rimasto in ricognizione per circa 2 settimane. Purtroppo su Amazon è così, mediamente i prodotti costano di più, ma almeno uno dorme abbastanza tranquillo...

Questa cosa del bootloop, onestamente, non è una bella pubblicità per la LG e a saperlo prima non credo che lo avrei comprato. Ma a ottobre non se ne parlava, ancora...

Vincenzo77
06-06-2016, 14:55
Circa un mese fa, il mio amico lo ha preso venduto e spedito da Amazon a circa 380 EUR. Ma è rimasto in ricognizione per circa 2 settimane. Purtroppo su Amazon è così, mediamente i prodotti costano di più, ma almeno uno dorme abbastanza tranquillo...

Questa cosa del bootloop, onestamente, non è una bella pubblicità per la LG e a saperlo prima non credo che lo avrei comprato. Ma a ottobre non se ne parlava, ancora...

Ma che io sappia la cosa del bootloop è relativa ai seriali 507-508, ormai mandano i 601-602 che dovrebbero essere immuni... o sbaglio?

D4N!3L3
06-06-2016, 14:57

Anche io se posso compro sempre lì, però dipende da quanto devo spendere, se il prezzo deve essere troppo alto allora rinuncio.

Inoltre dove vivo c'è un centro per la garanzia il che mi permetterebbe con attese maggiori di facilitare le cose.

bagnino89
06-06-2016, 15:04
Ma che io sappia la cosa del bootloop è relativa ai seriali 507-508, ormai mandano i 601-602 che dovrebbero essere immuni... o sbaglio?

No. I più colpiti in assoluto sono i 505, un'ecatombe praticamente. Spesso capitano anche i 506, mentre 507 e 508 sono meno comuni. I nuovi sembrano a posto, ma nessuno ha la certezza...

D4N!3L3
06-06-2016, 15:07
Per lo meno si trovasse un'alternativa con le stesse caratteristiche...:(

bagnino89
06-06-2016, 15:12
Per lo meno si trovasse un'alternativa con le stesse caratteristiche...:(

Quello che gli somiglia di più è il Nexus 5X.

Vincenzo77
06-06-2016, 15:16
Quello che gli somiglia di più è il Nexus 5X.

Lo dicono in tanti, ma ha batteria non estraibile e non ha lo slot sd.

Che ne dici invece dell'Asus ZenFone 2 ZE551ML?

Ha la batteria non estraibile, ma perlomeno ha la possibilità di inserimento della scheda sd...

bagnino89
06-06-2016, 15:23
Lo dicono in tanti, ma ha batteria non estraibile e non ha lo slot sd.

Che ne dici invece dell'Asus ZenFone 2 ZE551ML?

Ha la batteria non estraibile, ma perlomeno ha la possibilità di inserimento della scheda sd...

Non lo conosco. Io ho avuto modo di usare il Nexus 5X e mi ha dato un'ottima impressione. Da non trascurare il fatto che riceva aggiornamenti costanti, a differenza di LG... Ma sicuramente vale meno del G4, quindi ha senso prenderlo solo se pagato di meno.