PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG G4

Pagine : 1 [2] 3 4 5

[?]
02-12-2015, 08:52
Deve essere qualcosa legata alla versione per G4, la versione Google ha migliorato non di poco l'utilizzo e il consumo su Nexus.

Santomarco
03-12-2015, 21:14
Ritornato a LP! Ora si che si ragiona!

stormaker
06-12-2015, 20:42
Ragazzi, qualcuno mi può spiegare come fare il downgrade da marshmallow a lollipop? La mia ragazza ha aggiornato qualche giorno fa ma la batteria é un disastro assoluto, gli dura mezza giornata quando prima le faceva una giornata intera

sickofitall
06-12-2015, 22:37
Ragazzi, qualcuno mi può spiegare come fare il downgrade da marshmallow a lollipop? La mia ragazza ha aggiornato qualche giorno fa ma la batteria é un disastro assoluto, gli dura mezza giornata quando prima le faceva una giornata intera
hai provato a fare un reset di fabbrica dopo aver fatto l'aggiornamento? (prima di farlo salva tutti i dati e togli la sd)

stormaker
06-12-2015, 22:59
L'ho fatto proprio questo pomeriggio, ho fatto un backup con il programma LG e l'ho ripristinato, vediamo domani e dopo come si comporta....
In qualsiasi caso nelle prossime settimane dovrà portarlo in un centro assistenza perché ha un problema che ogni tanto quando registra un video e zoomma l'audio non viene registrato, poi quando toglie lo zoom torna tutto ok...però non le succede sempre, diciamo un video su 7 o 8 presenta questo problema

stormaker
08-12-2015, 11:11
Ok, reset effettuato, ma dopo due giorni ancora batteria disastrosa, ci si fa poco piú di mezza giornata.

Qualcuno sa spiegarmi o linkarmi una guida su come ritornare a Lollipop?

Korn
08-12-2015, 11:40
ogni volta promettono un miglior gestione della batteria e ogni volta la peggiorano tra un pò saremo ai livelli del iphone :rolleyes:

bagnino89
08-12-2015, 12:15
Possibile vada così male? Eppure su altri forum dicono che l'autonomia sia addirittura migliore, anche se di poco.

Santomarco
08-12-2015, 12:47
Ok, reset effettuato, ma dopo due giorni ancora batteria disastrosa, ci si fa poco piú di mezza giornata.

Qualcuno sa spiegarmi o linkarmi una guida su come ritornare a Lollipop?

Io ho seguito questa guida: link_esterno (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g4/489510-lg-g4-kdz-tot-tool-lgup-installare-kdz-e-tot-anche-marshmallow.html)

Tieni conto che devi fare quella che cancella tutti i dati per fare il downgrade!

PS. NON mi assumo nessuna responsabilità, tutto a tuo rischio e pericolo :read:

Possibile vada così male? Eppure su altri forum dicono che l'autonomia sia addirittura migliore, anche se di poco.

Va malissimissimo lato batteria, ora con LL faccio quasi 4 ore di SOT, invece con MM facevo 1h50min :muro:

stormaker
09-12-2015, 15:09
Ti ringrazio Santomarco.

Comunque secondo me va a sfortuna, anche io ho letto di tanta gente che non ha avuto problemi, ma quello della mia ragazza ha davvero dimezzato la durata della batteria. Aspetterò ancora qualche giorno per capire se magari dopo il turpi ripristino si stabilizza, altrimenti tornerò indietro.

bagnino89
09-12-2015, 15:57
Ti ringrazio Santomarco.

Comunque secondo me va a sfortuna, anche io ho letto di tanta gente che non ha avuto problemi, ma quello della mia ragazza ha davvero dimezzato la durata della batteria. Aspetterò ancora qualche giorno per capire se magari dopo il turpi ripristino si stabilizza, altrimenti tornerò indietro.
Facci sapere, io sono interessato.

javiersousa
09-12-2015, 16:32
appena installata 6.0....................prima impressione: luminosità automatica la fa alla "caxxo di cane"...................altro in seguito !!!!!!!!

nazza
10-12-2015, 06:58
Ieri sera ho provato ad aggiornare a MM, ma lancio LG Bridge e il download dell'aggiornamento si blocca allo 0%.
Visti gli ultimi commenti è stata una fortuna 😐

javiersousa
10-12-2015, 11:55
Ragazzi posto un problema che è presente da tempo ormai......sia con la 5.1 che con 6.0: facebook non mi visualizza foto e video e non c'è verso......ho provato di tutto......installa disinstalla app......reset smart.....il bello che il problema è presente anche quando apro facebook da brawser e ne ho provati parecchi......il problema non sussiste appena mi connetto alla wifi di casa.....e quindi? Sono in 4g, linea ottima, Tim.......cosa devo fare ragazzi.....mi faccio sostituire la sim o cambio operatore?

Santomarco
10-12-2015, 17:47
Ieri sera ho provato ad aggiornare a MM, ma lancio LG Bridge e il download dell'aggiornamento si blocca allo 0%.
Visti gli ultimi commenti è stata una fortuna 😐
Decisamente
Ragazzi posto un problema che è presente da tempo ormai......sia con la 5.1 che con 6.0: facebook non mi visualizza foto e video e non c'è verso......ho provato di tutto......installa disinstalla app......reset smart.....il bello che il problema è presente anche quando apro facebook da brawser e ne ho provati parecchi......il problema non sussiste appena mi connetto alla wifi di casa.....e quindi? Sono in 4g, linea ottima, Tim.......cosa devo fare ragazzi.....mi faccio sostituire la sim o cambio operatore?
Ma sia da rete dati telefonica che da rete wifi?

Korn
10-12-2015, 17:51

bislacca come cosa, non è che hai smanettato con le impostazioni dell'app?

javiersousa
10-12-2015, 22:29
Ma sia da rete dati telefonica che da rete wifi?

No, appena si connette in Wifi va una scheggia......non so che pesci prendere......cambio operatore........mi sa tanto........

stormaker
11-12-2015, 11:07
Allora, adesso vi linko degli screenshot della attuale situazione del telefono della mia ragazza con MM.
Con Lollipop non ha mai avuto problemi di batteria, non ha mai dovuto caricarlo prima di andare a dormire, lo utilizza essenzialmente per whatsapp, facebook, ogni tanto youtube e google e non piú di una decina di foto al giorno, quindi un utilizzo leggero.

https://drive.google.com/folderview?id=0B4UamDpzLUlVbzlGWWJPcUtLQ3c&usp=sharing

Idee a riguardo?

bagnino89
11-12-2015, 12:15
Allora, adesso vi linko degli screenshot della attuale situazione del telefono della mia ragazza con MM.
Con Lollipop non ha mai avuto problemi di batteria, non ha mai dovuto caricarlo prima di andare a dormire, lo utilizza essenzialmente per whatsapp, facebook, ogni tanto youtube e google e non piú di una decina di foto al giorno, quindi un utilizzo leggero.

https://drive.google.com/folderview?id=0B4UamDpzLUlVbzlGWWJPcUtLQ3c&usp=sharing

Idee a riguardo?

Beh, 3 ore di schermo al 5% di batteria non sono esattamente entusiasmanti (io riesco a fare di più), ma neanche così assurde. Nella media, diciamo. Non vorrei che sia Facebook il problema. Da qualche parte ho letto che bisogna smanettare un po' in Ignora ottimizzazioni...

stormaker
11-12-2015, 14:20
Non sono assurde, ma con lollipop aveva dei consumi nettamente migliori.
Di solito alla stessa ora aveva sempre almeno un 20%

bagnino89
11-12-2015, 15:21
Non sono assurde, ma con lollipop aveva dei consumi nettamente migliori.
Di solito alla stessa ora aveva sempre almeno un 20%

Da quanto tempo ha eseguito l'aggiornamento? Dopo l'aggiornamento è stato fatto un reset delle impostazioni di sistema?

stormaker
11-12-2015, 16:22
L'aggiornamento l'ho fatto hli ultimi giorni di novembre, appena era disponibile con lg bridge.
L'ha usato cosí fino al 6 dicembre ma durava poco la batteria cosí ho fatto un reset.

bagnino89
11-12-2015, 16:35
L'aggiornamento l'ho fatto hli ultimi giorni di novembre, appena era disponibile con lg bridge.
L'ha usato cosí fino al 6 dicembre ma durava poco la batteria cosí ho fatto un reset.

Mi faresti vedere la schermata relativa a "Ignora le ottimizzazioni"?

stormaker
11-12-2015, 18:07
Nella pagina ci sono l'intera lista di app e qualche "service"(tipo google play service), che puoi selezionare per ignorare le ottimizzazioni, ti interessa veder qualcosa di specifico? Perché se no sarebbero almeno 17 o 18 screenshot

bagnino89
11-12-2015, 19:52
Nella pagina ci sono l'intera lista di app e qualche "service"(tipo google play service), che puoi selezionare per ignorare le ottimizzazioni, ti interessa veder qualcosa di specifico? Perché se no sarebbero almeno 17 o 18 screenshot
No, non credo che possa aiutarmi in qualche modo... Ma ho il sospetto che qualche app o servizio non faccia andare il telefono in deep sleep quando è in stand by

stormaker
14-12-2015, 15:42
Ho fatto il test con cpu spy e il telefono va in deep sleep. In un tet di 15 minuti per quasi 14 minuti è stato in deep sleep

Beltra.it
14-12-2015, 19:30
Ho fatto il test con cpu spy e il telefono va in deep sleep. In un tet di 15 minuti per quasi 14 minuti è stato in deep sleep

devi monitorarlo per almeno qualche ora. sempre che la mancanza del root lo permetta

ma che app di facebook è? perchè dall'immagine non è quella ufficiale...

cmq vai su applicazioni, autorizzazioni, ed elimina la ricerca e l'uso del gps da parte di facebook

stormaker
15-12-2015, 07:59
Facebook è l'app ufficiale, l'icona é diversa perchè ha installato in tema LG.

Comunque provo a fare come mi hai consigliato e vi faccio sapere

rxd8s
15-12-2015, 21:53
Mi unisco al thread. Preso il G4 Vodafone già aggiornato a MM.

Per la cronaca stasera hanno attivato Now on Tap.

bagnino89
15-12-2015, 22:40
Facci sapere in merito all'autonomia...

stormaker
16-12-2015, 08:49
devi monitorarlo per almeno qualche ora. sempre che la mancanza del root lo permetta

ma che app di facebook è? perchè dall'immagine non è quella ufficiale...

cmq vai su applicazioni, autorizzazioni, ed elimina la ricerca e l'uso del gps da parte di facebook

Testato il deep sleep per 10 ore e ha passato il 98% in deep sleep, quindi non é quello il problema.
L'uso del gps di Facebook era già disattivato

Beltra.it
16-12-2015, 19:45
Testato il deep sleep per 10 ore e ha passato il 98% in deep sleep, quindi non é quello il problema.
L'uso del gps di Facebook era già disattivato

luminosità? purtroppo l'enorme cagata di lg è stata montarci un pannello QHD totalmente inutile, e ovviamente super esoso di batteria.

solo tenerlo al 30 percento dimezza la durata rispetto ad usarlo in automatico al buio. dalle 5 ore passi alle 2 scarse..

potessi cambierei subito pannello con un FullHD

per ora però come durata mi va bene, e poi col quick charge 2.0 nell'eventualità mi serva lo ricarico in mezz'ora e sto tranquillo

stormaker
16-12-2015, 22:54
Si ma il discorso è che con lollipop le durava molto di piú, infatti nei prossimi giorni le rimetto su lollipop cosi vediamo se torna come prima.

Beltra.it
18-12-2015, 10:48
Si ma il discorso è che con lollipop le durava molto di piú, infatti nei prossimi giorni le rimetto su lollipop cosi vediamo se torna come prima.

io aspetterei un aggiornamento... per me è aumentato il consumo del display

quello in standby e a bassa luminosità è pressochè perfetto.

staccato ieri alle 6.20, alle 19.30 ero ancora col 97% tutto attivo, ma non l'ho utilizzato perchè ero impegnato al lavoro.

ci ho fatto cmq 3 ore e mezza di schermo.

stamane staccato alle 5 l'ho rimesso in carica alle 10 dopo 2 ore di navigazione gps è un'ora di uso, sempre sotto rete 3G.

a proposito di reti, ho attivato l'offerta tim 4g, ma il telefono non la visualizza, e viaggio sempre a 12mb, l'lg gflex 2 di mia sorella invece ha l'inconcina 4g...

bagnino89
18-12-2015, 11:27
io aspetterei un aggiornamento... per me è aumentato il consumo del display

quello in standby e a bassa luminosità è pressochè perfetto.

staccato ieri alle 6.20, alle 19.30 ero ancora col 97% tutto attivo, ma non l'ho utilizzato perchè ero impegnato al lavoro.

ci ho fatto cmq 3 ore e mezza di schermo.

stamane staccato alle 5 l'ho rimesso in carica alle 10 dopo 2 ore di navigazione gps è un'ora di uso, sempre sotto rete 3G.

a proposito di reti, ho attivato l'offerta tim 4g, ma il telefono non la visualizza, e viaggio sempre a 12mb, l'lg gflex 2 di mia sorella invece ha l'inconcina 4g...

Da alcune parti leggo che potrebbero essere certe app non ancora ottimizzate per MM. Tu hai aggiornato con LG Bridge e poi reset di fabbrica?

Beltra.it
20-12-2015, 19:45
Da alcune parti leggo che potrebbero essere certe app non ancora ottimizzate per MM. Tu hai aggiornato con LG Bridge e poi reset di fabbrica?
Inizialmente solo aggiornamento dal momento che lo avevo preso una settimana prima.
Ma la batteria era calata molto
Così ho provato con un reset.

Ma in ogni modo la durata con l'uso del telefono è calata molto rispetto a prima. In standby è aumentata si molto.

Ma a me il telefono deve durare quando lo uso non quando è in standby.
2 ore si schermo e averlo al 35% è oggettivamente ridicolo. Prima erano quasi 4 ore.

Ma la cosa varia molto a random. Giorni consuma di più altri di meno.
Ma non sono molto soddisfatto in questo lato

Per esempio oggi in 11 ore dallo scollegamento quasi sempre sotto wi.fi sono a 3 ore di schermo e col 60% di batteria

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

stormaker
20-12-2015, 20:52
Esatto, comunque adesso ho rimesso lollipop sul telefono della mi ragazza, adesso é tornata alla durata ottimale....
Con 2 ore e 10 minuti di schermo acceso, tantissimi whatsapp e quasi sempre 3G durante la giornata e ha ancora il 54% di batteria.....con MM avrebbe avuto 25 o 30%....

bagnino89
20-12-2015, 21:13
Tanto vale restare a Lollipop allora... Del resto qui dentro sono state riportate solo esperienze negative fino ad ora.

rxd8s
22-12-2015, 13:29
Segnalo che il mio G4 vodafone già marshmallow v20a si è appena aggiornato alla v20b tramite un ota da mi pare 58mb.

Riguardo alla batteria per adesso nulla di anomalo, anzi, siamo anni luce avanti rispetto al mio vecchio s4.

davide155
25-12-2015, 16:24
Acquistato un LG G4 da un paio di giorni. Vengo da un galaxy S4.
Telefono spettacolare a parte la batteria.
Non dura una mazza! :mbe:
3 ore di schermo e già si spegne. Ho disattivato tutto il possibile tranne gps, 4g e wifi sempre accesi. Ma tenevo così anche l's4 e con una batteria da 500mah meno e un hardware meno esoso riuscivo a fare lo stesso risultato.

Ho notato però che nel resoconto del consumo batteria, a fine serata, al primo posto c'è la voce "telefono" con più del 50% :confused:
A circa 30% c'è lo schermo.

Qualcuno di voi sa dirmi a cosa si riferisce la voce "telefono"?

Aryan
25-12-2015, 17:05
Telefonate, no?

davide155
25-12-2015, 17:11
5 minuti di telefonate in una giornata consumano più di 3 ore di schermo?

Beltra.it
25-12-2015, 18:45
dagli tempo di assestarsi... anche il sistema ha bisogno del suo tempo per capire il tuo utilizzo e l'uso delle app per agire di conseguenza.

davide155
25-12-2015, 21:12
dagli tempo di assestarsi... anche il sistema ha bisogno del suo tempo per capire il tuo utilizzo e l'uso delle app per agire di conseguenza.
Speriamo perché se continua così non ci siamo. Ho letto in giro che questo nuovo aggiornamento ha fatto danni con il battery drain. Speriamo che nei prossimi aggiornamenti risolvano perché le famose 5 ore di schermo per ora sono una utopia :(

bagnino89
25-12-2015, 23:20
Speriamo perché se continua così non ci siamo. Ho letto in giro che questo nuovo aggiornamento ha fatto danni con il battery drain. Speriamo che nei prossimi aggiornamenti risolvano perché le famose 5 ore di schermo per ora sono una utopia :(

Hai Marshmallow quindi? Io con Lollipop 4-5 ore di schermo riesco a farle.

davide155
25-12-2015, 23:35
Hai Marshmallow quindi? Io con Lollipop 4-5 ore di schermo riesco a farle.
No no ho ancora lollipop 5.1
Però per ora arrivo a malapena a 3 ore e 30 ad esagerare ed il cell si spegne.
Aspettiamo un po di tempo nella speranza che sia la batteria che il sistema si assesti.....sarà quello.....

bagnino89
25-12-2015, 23:50
Sì, aspetta qualche giorno. Se hai proprio necessità di lasciare sempre attivo il GPS, magari prova ad impostare quello meno preciso.

davide155
26-12-2015, 19:22
Un altro bug che ho riscontrato è quando si mette la luminosità automatica e si raggiunge una zona buia o comunque con scarsa luce, lo schermo abbassa la luminosità talmente tanto che quasi non si legge.
Allora mi tocca togliere la spunta da luminosità automatica e spostarla manualmente ad unlivello accettabile.
È un problema di tutti i g4 oppure sono un caso isolato?

javiersousa
26-12-2015, 20:58
Un altro bug che ho riscontrato è quando si mette la luminosità automatica e si raggiunge una zona buia o comunque con scarsa luce, lo schermo abbassa la luminosità talmente tanto che quasi non si legge.
Allora mi tocca togliere la spunta da luminosità automatica e spostarla manualmente ad unlivello accettabile.
È un problema di tutti i g4 oppure sono un caso isolato?

anche a me da quando ho aggiornato..........

davide155
28-12-2015, 18:56
Ragazzi comunque oggi 1 ora di schermo acceso ed è già al 50% di batteria. Con sempre la voce "telefono" come prima voce nelle opzioni dell'uso batteria, nonostante in tutta la giornata faccio si e no 5min di chiamate.
E sto pure attento a chiudere tutte le applicazioni ogni tanto durante la giornata.

Come è possibile!?

bagnino89
28-12-2015, 22:00
Ti sposti molto durante la giornata? Hai ricezione bassa? GPS sempre attivo?

davide155
28-12-2015, 23:19
Ti sposti molto durante la giornata? Hai ricezione bassa? GPS sempre attivo?
Gps acceso sempre con meteo in aggiornamento ogni ora.
Spostamenti quasi nulli.
Ma non è quello. Secondo me a volte non va in deep sleep.
Adesso ho scaricato un programma che monitora il deep sleep e vediamo. Il problema è scovare il servizio che lo tiene attivo.
In diversi android che ho avuto questo è il primo che la voce "telefono" rimane ancorata in prima posizione tra le voci del consumo batteria. Anche sopra alla voce schermo dopo 3 ore di schermo acceso!
Che sia il 4g? Bohhh

davide155
05-01-2016, 22:51
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160105/47743a63a6f09497960c955eb6739ec3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160105/b41eba9c51ec4bdedb30b5cab9f698fd.jpg
In questi giorni ho iniziato a portarlo a lavoro e da quando lo stacco la mattina alle 7 fino alle 17 quando esco il cellulare arriva a circa 60% con dieci minuti di schermo acceso! Con la voce "telefono" in prima linea nello stato dei consumi. Eppure ho disattivato tutto compreso lg healt, il salvataggio posizioni google e perfino tutti i backup. Come quando avevo l's4 tengo acceso il gps ed il wifi ed i dati 4g e la luminosità automatica al 50%. Ma niente. Il cellulare nonostante vada in deep sleep normalmente ha comunque un battery drain assurdo quando sta a riposo.
Allego due immagini con un po di ricarica effettuata a fine serata. Altrimenti era a 2ore di schermo acceso al 15%.....inconcepibile per me.

grimafil
05-01-2016, 23:49
... cut
In questi giorni ho iniziato a portarlo a lavoro e da quando lo stacco la mattina alle 7 fino alle 17 quando esco il cellulare arriva a circa 60% con dieci minuti di schermo acceso! Con la voce "telefono" in prima linea nello stato dei consumi. Eppure ho disattivato tutto compreso lg healt, il salvataggio posizioni google e perfino tutti i backup. Come quando avevo l's4 tengo acceso il gps ed il wifi ed i dati 4g e la luminosità automatica al 50%. Ma niente. Il cellulare nonostante vada in deep sleep normalmente ha comunque un battery drain assurdo quando sta a riposo.
Allego due immagini con un po di ricarica effettuata a fine serata. Altrimenti era a 2ore di schermo acceso al 15%.....inconcepibile per me.
Hai provato ad inserire una sim diversa? Diverso operatore intendo...
Prova ad analizzare con qualche app la qualità del segnale, magari sei in una zona dove il tuo operatore fa fatica ed il modulo telefonico non riposa un attimo alla ricerca della cella migliore.

sickofitall
06-01-2016, 01:21
quando non hai bisogno di una connessione veloce, lascia il telefono in 2g, consumerà di meno

stormaker
06-01-2016, 07:44
Si ma qui ci deve essere qualche problema particolare, quel consumo legato alla voce telefono non ha alcun senso, stare a mettere il 2g quando non ha connessione veloce non é la soluzione secondo me, in quanto questo problema non dovrebbe proprio esserci...
Anche io coniglio di provare la Sim di un altro operatore, hai provato a fare un hard reset?

davide155
06-01-2016, 10:31
Nessuna sim diversa perchè con questa il telefono deve funzionare bene. QUesta sim è stata in 3 telefoni diversi e non ha mai dato problemi.
La linea è fissa in 4g, essendo sempre in centro a Firenze la quale ha un ottimo campo 4G.
Ed il problema lo fa sia quando lo lascio inattivo a casa, sia quando lo lascio inattivo a lavoro. Quindi non è un problema di attacca e stacca della linea.

Ho scaricato un programma Battery Saver il quale mi dice tutte le applicazioni in ordine di percentuale che succhiano più energia. E ieri sera dopo averlo lasciato acceso al 15% senza carica, stamani l'ho trovato spento :rolleyes:
Ho aperto il programma e segnava come primo servizio "UI di Sistema" a più del 50% :confused:

L'unica rimasta è provare a fare un hardreset......anche se volevo aspettare l'aggiornamento a marshmallow per vedere se si autorisolveva, ma ancora non trova nulla con LG Bridge.

grimafil
06-01-2016, 18:53
Nessuna sim diversa perchè con questa il telefono deve funzionare bene. QUesta sim è stata in 3 telefoni diversi e non ha mai dato problemi.
La linea è fissa in 4g, essendo sempre in centro a Firenze la quale ha un ottimo campo 4G.
Ed il problema lo fa sia quando lo lascio inattivo a casa, sia quando lo lascio inattivo a lavoro. Quindi non è un problema di attacca e stacca della linea.

Ho scaricato un programma Battery Saver il quale mi dice tutte le applicazioni in ordine di percentuale che succhiano più energia. E ieri sera dopo averlo lasciato acceso al 15% senza carica, stamani l'ho trovato spento :rolleyes:
Ho aperto il programma e segnava come primo servizio "UI di Sistema" a più del 50% :confused:

L'unica rimasta è provare a fare un hardreset......anche se volevo aspettare l'aggiornamento a marshmallow per vedere se si autorisolveva, ma ancora non trova nulla con LG Bridge.
Che tu lo lasci inattivo, oppure lo usi (schermo acceso) non fa alcuna differenza! Il modulo telefonico continua a lavorare incessantemente e se non ritiene di agganciare un segnale "buono" si mette in continua ricerca e ciuccia un cataclisma di batteria...
... fai un po' come vuoi, il mio era un consiglio per evitare che ci siano problemi:
- alla sim;
- alla rom flashata;
- al modem.
In ogni caso un hard reset non farebbe male e comunque provarlo con un altra sim... pure :D

davide155
06-01-2016, 20:57
Nel pomeriggio ho provveduto ad un hard reset.
Vediamo come si comporta domani con una giornata intera.
Ma dici che una sim può portare a questi problemi? Con il mio vecchio s4 andava perfettamente.
E cmq come linea il telefono sta sempre con campo massimo e sempre in 4g. Ho notato il battery drain anche lasciandolo sempre nel solito posto per l'intera giornata.

Santomarco
07-01-2016, 18:17
Nel pomeriggio ho provveduto ad un hard reset.
Vediamo come si comporta domani con una giornata intera.
Ma dici che una sim può portare a questi problemi? Con il mio vecchio s4 andava perfettamente.
E cmq come linea il telefono sta sempre con campo massimo e sempre in 4g. Ho notato il battery drain anche lasciandolo sempre nel solito posto per l'intera giornata.
Ma te stai con lollipop?

Non oso pensare se provi ad aggiornare a marshmallow... Io con lollipop arrivo anche a 4 ore di sot (disattivo il 4g, lascio libero di gestirsi la rete 2g e 3g ma escludo il 4g) invece con mm arrivavo a stento a 2 ore di schermo acceso!

A proposito, ci saranno aggiornamenti bugfix di prossima uscita per mm per il g4?

davide155
07-01-2016, 21:06
No io sto ancora con lollipop.
Ho rimesso battery saver e con le sue ottimizzazioni sono arrivato ad ora con il 47%di batteria da stamanialle 7. Ma con 1 ora e mezzo di schermo acceso.
La voce "telefono" resta sempre in prima posizione.
Il problema è sia lo schermo, che ogni volta che lo accendo si divora la batteria in maniera impressionante.
Ma è anche in standby che la batteria scende che è un piacere.
Ed è tutto imputato al "sistema" secondo battery saver.
Secondo me ci sono troppi processi inutili attivi in background del sistema android. Ma a meno che non metto una root modificata mi sa che non c'è soluzione.
Sto rimpiangendo il mio vecchio s4
Un mio collega con l's6 con luminosità al massimo e tutte notifiche push attive mi doppia in quanto a batteria!

grimafil
07-01-2016, 21:29
No io sto ancora con lollipop.
Ho rimesso battery saver e con le sue ottimizzazioni sono arrivato ad ora con il 47%di batteria da stamanialle 7. Ma con 1 ora e mezzo di schermo acceso.
La voce "telefono" resta sempre in prima posizione.
Il problema è sia lo schermo, che ogni volta che lo accendo si divora la batteria in maniera impressionante.
Ma è anche in standby che la batteria scende che è un piacere.
Ed è tutto imputato al "sistema" secondo battery saver.
Secondo me ci sono troppi processi inutili attivi in background del sistema android. Ma a meno che non metto una root modificata mi sa che non c'è soluzione.
Sto rimpiangendo il mio vecchio s4
Un mio collega con l's6 con luminosità al massimo e tutte notifiche push attive mi doppia in quanto a batteria!
Se il tuo G4 viene doppiato da un S6... fidati... il tuo G4 ha qualche problema serio ;)

davide155
07-01-2016, 21:56
Se il tuo G4 viene doppiato da un S6... fidati... il tuo G4 ha qualche problema serio ;)

Bè ci sta però leggo pareri molto discordanti. Lo stesso hdblog con la recensione passo passo di una intera giornata è arrivato con 3 ore scarse di schermo a fine serata, quindi non credo di esser tanto diverso.
Quel mio collega con l's6 riesce a fare tranquillamente 4 ore di schermo acceso. Eppure ce l'ha così come l'ha comprato. Niente root e modifiche varie.
Sto provando a fare la reinstallazione dell'aggiornamento lollipop tramite LgBridge ma si blocca sempre al 40% quando lo scarica. Bah.....
A questo punto aspetto Marshmallow e vediamo. Tanto è questione di poco.

Ah dimenticavo di dire che è un brand Tim, ma che ho provveduto subito dopo la prima accensione a togliere tutte le decine di applicazioni Tim......

bagnino89
08-01-2016, 06:08
Bè ci sta però leggo pareri molto discordanti. Lo stesso hdblog con la recensione passo passo di una intera giornata è arrivato con 3 ore scarse di schermo a fine serata, quindi non credo di esser tanto diverso.
Quel mio collega con l's6 riesce a fare tranquillamente 4 ore di schermo acceso. Eppure ce l'ha così come l'ha comprato. Niente root e modifiche varie.
Sto provando a fare la reinstallazione dell'aggiornamento lollipop tramite LgBridge ma si blocca sempre al 40% quando lo scarica. Bah.....
A questo punto aspetto Marshmallow e vediamo. Tanto è questione di poco.

Ah dimenticavo di dire che è un brand Tim, ma che ho provveduto subito dopo la prima accensione a togliere tutte le decine di applicazioni Tim......
È evidente che ci sia qualcosa che non va nel tuo telefono, perché io ad esempio non posso lamentarmi dell'autonomia per come lo uso. Secondo me, il fatto che sia brand TIM potrebbe portarlo ad avere qualche processo che lavora inutilmente in background. O magari tu disattivando/disinstallarlo qualche app della TIM hai involontariamente reso il sistema meno stabile. Personalmente, io ti consiglio di fare un hard reset e di non toccare le app TIM, o in alternativa hard reset con TIM senza brand TIM (si può tranquillamente fare ma non so se questo invalidi la garanzia). In ogni caso lascia stare MM, secondo me anche per via del fatto che qualche app non è ancora ottimizzata per quel sistema potresti ritrovarti con un'autonomia peggiore. In giro leggo di molta gente tornata a LP. Tra l'altro è inutile che cerchi di aggiornarlo da LG BRIDGE perché da quanto ne so io gli LG G4 con brand telefonico non possono ancora essere aggiornati a MM.

davide155
08-01-2016, 11:13
Già fatto hard reset e non è cambiato molto.....aspetterò se col tempo migliora perché le ho provate tutte. Pure con un'altra sim della wind ieri per tutto il giorno. Stesso discorso. Il sistema come servizio primario nel consumo giornaliero.
Aevo delle aspettative diverse da questo cel per quanto riguarda la batteria.
Per il resto sono contentissimo.

bagnino89
08-01-2016, 11:16
Già fatto hard reset e non è cambiato molto.....aspetterò se col tempo migliora perché le ho provate tutte. Pure con un'altra sim della wind ieri per tutto il giorno. Stesso discorso. Il sistema come servizio primario nel consumo giornaliero.
Aevo delle aspettative diverse da questo cel per quanto riguarda la batteria.
Per il resto sono contentissimo.

Hai qualche app strana/particolare? Considera che io non ho mai avuto problemi sin dal primo giorno...

davide155
08-01-2016, 16:32
App strane non credo. Tengo sia wifi che gps sempre accesi e 4g quando sono fuori casa.
Whatsapp e facebook saltuariamente.
Mail in aggiornamento ogni 3 ore.
Meteo in aggiornamento ogni ora e stop.
Non mi sembra ci sia nulla di oneroso in termini di batteria da farla calare così in standby.
In 8 ore cala del 15-20% con pochi minuti di schermo acceso.
Adesso sono al 64%con 50 minuti di schermo acceso.

Santomarco
09-01-2016, 10:29
App strane non credo. Tengo sia wifi che gps sempre accesi e 4g quando sono fuori casa.
Non mi sembra ci sia nulla di oneroso in termini di batteria da farla calare così in standby.
Allora, detta così non è così tragica, comunque in 4g 15% in otto ore non mi sembra così tragico! Io con il nexus 5 sognavo una durata di batteria come questa del g4!

bagnino89
09-01-2016, 10:51

Pure secondo me non è così tragico... Prova a non tenere sempre acceso il GPS.

Beltra.it
11-01-2016, 22:28
io innanzitutto opterei per il reset e tralasciare qualsiasi app per il controllo della batteria al di fuori di quelli originali. stesso discorso per app meteo di terze parti. cosa usi ad ora? google now è attivo?

nella sezione GPS quali sono le app con (elevato consumo di batteria)?

ridicolo che i brand tim a tutt'oggi non abbiano ancora ricevuto alcun aggiornamento, fossi in te chiederei il reso!

il mio brand vodafone è stato aggiornato il giorno successivo al rilascio ufficiale di MM

con MM senza usarlo, con molto spostamento, tutto attivo, sempre sotto 3G fino alle 6, dalle 6.20 alle 19 ho il 92% di batteria. con uso medio, 40m di batteria sono all'83%

se lo uso arrivo normalmente in media a 3 ore 3 ore e 20 (era molto meglio con LP, facevo anche un massimo di 6 ore) e sotto Wi.Fi arrivo alle 4 ore

oggi come oggi sono al 75% con 53 minuti di schermo. sempre sotto rete 3g DATI fino alle 19.

ti consiglio anche di provare la modalità di rete manuale, ho paura che sia proprio il 4G a succhiarti via tutto,. anzi, fai qualche giorno in 3G/2G mode.

grimafil
12-01-2016, 10:28
Ragazzi a qualcuno capita che il display prenda dei tocchi "immaginari"?
Cioè... voi non toccate il display ma questo si comporta come se invece avesse ricevuto un tocco...
Mi è capitato un paio di volte, sembra che un fantasma comandi il display! :D

=Death Angel=
14-01-2016, 07:02
Nel caso qualcuno fosse interessato.. 379€ su Stockisti, in due versioni pelle nera e marrone.

Santomarco
14-01-2016, 07:12
Ragazzi a qualcuno capita che il display prenda dei tocchi "immaginari"?
Cioè... voi non toccate il display ma questo si comporta come se invece avesse ricevuto un tocco...
Mi è capitato un paio di volte, sembra che un fantasma comandi il display! :D
A me non è mai capitato...

Killer87
14-01-2016, 09:09
Ciao a tutti,
il mio S3 mi sta abbandonando e cercando un po tra i modelli attuali l'unico che mi convince per i miei parametri (espandibile, batteria rimovibile, buona fotocamera) è il G4 ho solo alcuni freni prima dell'acquisto.

Come si comporta LG con gli aggiornamenti? Non vorrei spendere 400€ e tra un anno non avere più nulla e anche per questo volevo un chiarimento su come è messa la community di sviluppo cercando un po in giro ho visto che è messa malino, secondo voi che magari la seguite di più è temporanea a causa del blocco del bootloader su molti modelli o è un device che non attira molto?

Grazie in anticipo per le risposte.

sickofitall
14-01-2016, 09:18
Ciao a tutti,
il mio S3 mi sta abbandonando e cercando un po tra i modelli attuali l'unico che mi convince per i miei parametri (espandibile, batteria rimovibile, buona fotocamera) è il G4 ho solo alcuni freni prima dell'acquisto.

Come si comporta LG con gli aggiornamenti? Non vorrei spendere 400€ e tra un anno non avere più nulla e anche per questo volevo un chiarimento su come è messa la community di sviluppo cercando un po in giro ho visto che è messa malino, secondo voi che magari la seguite di più è temporanea a causa del blocco del bootloader su molti modelli o è un device che non attira molto?

Grazie in anticipo per le risposte.

lg g4 (h815) ha gia la rom ufficiale dell'ultimo android marshmallow, il bootloader può essere ufficialmente sbloccato ed è supportato anche dalle cyanogenmod.... che cosa vuoi di più :D

Killer87
14-01-2016, 09:41
lg g4 (h815) ha gia la rom ufficiale dell'ultimo android marshmallow, il bootloader può essere ufficialmente sbloccato ed è supportato anche dalle cyanogenmod.... che cosa vuoi di più :D

La cyano la considero poco perchè (almeno su l'S3) la fotocamera perde mostrousamente qualità.

La mia preoccupazione delle rom e degli aggiornamenti è legata alla mia esperienza con l'S3 e Samsung in generale (non comprerò più Samsung).
Senza una rom custom snellita e rimaneggiata il telefono aveva problemi e grazie alla community di xda molto attiva ha ricevuto aggiornamenti anche quando Samsung ha abbandonato il cellulare.

grimafil
14-01-2016, 11:00
A me non è mai capitato...
Ho fatto RMA...

Nel caso qualcuno fosse interessato.. 379€ su Stockisti, in due versioni pelle nera e marrone.

Preso marrone... è il mio terzo G4! Il primo scaldava come una centrale termonucleare, il secondo era affetto da ghost touch, vediamo il terzo :D

nazza
15-01-2016, 11:43
Ho un LG G4 Italia no brand.

Via OTA ancora non trova Marshmellow. E' normale ?

javiersousa
15-01-2016, 12:28

aggiornalo con lg bridge..........

nazza
15-01-2016, 13:36
aggiornalo con lg bridge..........

Si, proverò con quello, volevo solamente sapere se era l'aggiornamento era anche OTA

Killer87
18-01-2016, 13:08
Ordinato a 362€ usato (con confezione danneggiata) su Amazon

grimafil
18-01-2016, 20:37

Idem il mio Eu no brand, niente aggiornamento a MM ne via ota e nemmeno con LG Bridge; l'avranno rimosso?? :mc:

.+sl4yer+.
21-01-2016, 08:25
Idem il mio Eu no brand, niente aggiornamento a MM ne via ota e nemmeno con LG Bridge; l'avranno rimosso?? :mc:
È stato sospeso.

nazza
21-01-2016, 10:26
È stato sospeso.
:confused:
Forse per i problemi rilevati anche qui nel forum

grimafil
21-01-2016, 11:15
È stato sospeso.
Yes, me l'ha confermato LG Italia su Twitter...

Korn
21-01-2016, 11:15
per cosa? problemi di batteria^?

gianluca.pirro
21-01-2016, 12:04
Il mio è in assistenza...non si accendeva più. Non ho aggiornato però. Vi risultano alcuni seriali in assistenza per problemi alla scheda madre?

.+sl4yer+.
21-01-2016, 13:03
Il mio è in assistenza...non si accendeva più. Non ho aggiornato però. Vi risultano alcuni seriali in assistenza per problemi alla scheda madre?
Dicono il 505 e l'altro non lo ricordo...

bagnino89
21-01-2016, 14:01
Dicono il 505 e l'altro non lo ricordo...

Ho letto 505 e 506.

Santomarco
22-01-2016, 06:53
Salve a tutti,
Ma nella tendina delle notifiche, una volta che ne sono presenti varie, non è possibile espandere l'anteprima senza doverla aprire? Cioè, con il mio vecchio n5 anche quando avevo molte notifiche, potevo avere l'anteprima dettagliata (es. Con whatsapp vedere i primi messaggi ricevuti) scorrendo con 2 dita verso il basso sulla notifica...

Grazie!

Killer87
22-01-2016, 11:32
Quello usato che mi è arrivato da amazon era un 505 se non ricordo male.

L'ho dovuto rimandare indietro perchè si è riavviato un paio di volte a caso e alla fine si è spento e non riacceso.

L'ho riordinato nuovo speriamo bene.

davide155
24-01-2016, 08:15
Ho trovato la soluzione al battery drain che avevo.
Era colpa della funzione attiva VOLTE, per le chiamate in alta qualità in 4g.
Prima non riuscivo a fare nemmeno 2 ore di schermo. E se lo lasciavo in standby nel giro di 10 ore mi si scaricava la batteria. Con la voce Telefono in prima linea tra i consumi batteria.
Adesso il cellulare sembra rinato. Ora ad esempio con 1 ora di schermo, 26 ore di stacco dall'ultima carica sono al 69%!
Se non lo uso in maniera intensiva mi dura tranquillamente due giorni!

bagnino89
24-01-2016, 09:06
Ho trovato la soluzione al battery drain che avevo.
Era colpa della funzione attiva VOLTE, per le chiamate in alta qualità in 4g.
Prima non riuscivo a fare nemmeno 2 ore di schermo. E se lo lasciavo in standby nel giro di 10 ore mi si scaricava la batteria. Con la voce Telefono in prima linea tra i consumi batteria.
Adesso il cellulare sembra rinato. Ora ad esempio con 1 ora di schermo, 26 ore di stacco dall'ultima carica sono al 69%!
Se non lo uso in maniera intensiva mi dura tranquillamente due giorni!

Che funzione sarebbe VOLTE?

davide155
24-01-2016, 10:22
Che funzione sarebbe VOLTE?
Opzioni dati mobili. L'hanno aggiunta con l'ultima release di lollipop v20f. Chiamate vocali in alta qualità.

Korn
24-01-2016, 10:42
io sono alla 20.b e la batteria fa abbastanza pena lo stesso...

bagnino89
24-01-2016, 13:03
Opzioni dati mobili. L'hanno aggiunta con l'ultima release di lollipop v20f. Chiamate vocali in alta qualità.
Posso chiederti dove si trova questa impostazione?

Manuel110
25-01-2016, 20:32
Salve, sono appena diventato possessore di questo magnifico terminale :) Qualcuno ha mica provato la ricarica rapida? Quanto impiega il cellulare per ricaricarsi con questa?

Kinto
26-01-2016, 17:00
Che sfiga!
Arrivato oggi il mio nuovo G4 e l'ho dovuto rimandare indietro perchè accendendolo (la prima volta) visualizza solo la parte sinistra dello schermo!
La parte destra è completamente nera!

In verità mi ha strappato un sorriso sto problema, ma dovrò aspettare domani che arriva il sostituto per cominciare a usarlo!

Avete mai sentito di sto problema?

Mighez
26-01-2016, 20:20
la batteria con MM ha consumi nella norma o continuo a tenermi lollipop??

Santomarco
27-01-2016, 05:46
Ma non hanno bloccato il rilascio dell'aggiornamento per "problemi vari"?

Manuel110
27-01-2016, 15:52
Al di là della batteria, io preferisco tenere lollipop ancora per un po', siccome alcune app mi hanno dato problemi con MM

thunder_bolt96
28-01-2016, 00:10
Arrivato il telefono venerdì e mi ha stupito subito questo terminale..avevo Lollipop installato, per la precisione versione v10D no brand, ieri ho deciso di installare manualmente la nuova versione di Marshmallow v20D tramite kdz ma il drain mi è apparso eccessivo, anche se sembrava esserci un po' di fluidità in più. Questa sera finalmente mi sono deciso a sbloccare il bootloader ed installare l'imperium kernel, che viene per altro sviluppato da un italiano. Domani cercherò di vedere se stavolta l'autonomia è tornata ai livelli di Lollipop, perchè ora di fluidità ce n'è in abbondanza! :p

grimafil
28-01-2016, 14:26
La 20D è disponibile tramite LG Bridge

Killer87
29-01-2016, 10:34
Disponibile anche tramite OTA (G4 ITA No Brand)

Kinto
29-01-2016, 10:35
Considerando che lo sblocco del bootloader invalidi la garanzia e io NON voglia perderla....

Quale guida conviene seguire per rootare?

Conviene in caso rootare con lollipop o si può aggiornare a MM per rootare?

Ho la V10D attualmente

Grazie in anticipo

bagnino89
29-01-2016, 11:26
Disponibile anche tramite OTA (G4 ITA No Brand)

Confermo, anche io italiano no brand. Se qualcuno lo installa, ci faccia sapere come va...

Korn
29-01-2016, 11:30
domanda scema ma l'equalizzatore audio dove si trova?

LeoVGki
29-01-2016, 20:09
Mi iscrivo al thread :) ho acquistato il G4 da pochi giorni dopo più due anni di Motorola Moto G, e mi ci trovo molto bene! La cover in pelle fa la sua figura e rende lo smartphone molto elegante.

Mi sta piacendo molto la fotocamera, al momento ho ancora Lollipop 5.1 come versione di Android e visto i commenti sul thread penso di tenerlo per un po' :D :fagiano:

Qualcuno di voi utilizza pellicole per proteggere lo schermo? Quali consigliate?

thunder_bolt96
29-01-2016, 21:50
Considerando che lo sblocco del bootloader invalidi la garanzia e io NON voglia perderla....

Quale guida conviene seguire per rootare?

Conviene in caso rootare con lollipop o si può aggiornare a MM per rootare?

Ho la V10D attualmente

Grazie in anticipo

Bisogna specificare, i problemi hardware sono coperti da garanzia sempre e comunque, a patto di non avere causato danni derivanti da questo sblocco (ad es. con un overclock sfrenato), il software pure è coperto da garanzia nel momento in cui si ha la rom stock e niente root, quindi si può andare tranquilli, se si ha una rom basta rimettere stock e lo si può mandare in assistenza

Mi iscrivo al thread :) ho acquistato il G4 da pochi giorni dopo più due anni di Motorola Moto G, e mi ci trovo molto bene! La cover in pelle fa la sua figura e rende lo smartphone molto elegante.

Mi sta piacendo molto la fotocamera, al momento ho ancora Lollipop 5.1 come versione di Android e visto i commenti sul thread penso di tenerlo per un po' :D :fagiano:

Qualcuno di voi utilizza pellicole per proteggere lo schermo? Quali consigliate?

Io ho comprato le Orzly, 7€ su Amazon e sono 5 pellicole, ma ancora non le ho usate perchè tengo la pellicola con cui mi è arrivato il telefono

Entropi@
29-01-2016, 21:50

Ciao! Per il mio G4 (Italiano con cover in pelle marrone) ho acquistato questa sull'amazzone:
"CaseBase® Premium - Pellicola protettiva per Display in Vetro Temperato - Confezione doppia per LG G4 ** Doppio Vetro ** 2 in 1".
Ho fatto anche l'aggiornamento a MM...per ora non noto variazioni esagerate di batteria....con lollipop arrivavo a sera con il 40% di batteria...vediamo nel weekend come si comporta.. Conviene fare un hard reset dopo l'aggiornamento ? La fluidità è migliorata rispetto a lollipop.

EDIT: Batteria migliorata e non di poco rispetto a lollipop. Direi aggiornamento promosso sotto questo punto di vista!

Killer87
01-02-2016, 10:51
Per la batteria diciamo che non dà un giudizio troppo affidabile visto che in generale ho il G4 da poco ma mi sembra in linea con lollipop.

In compenso il knock code mi fa molto cilecca rispetto a lollipop

Touareg
01-02-2016, 11:53
Buongiorno a tutti :)

Ma il nuovo aggiornamento (6.0) è stato rilasciato per tutti i G4? Anche i Tim?

Grazie

Alberto

Entropi@
01-02-2016, 15:10
Buongiorno a tutti :)

Ma il nuovo aggiornamento (6.0) è stato rilasciato per tutti i G4? Anche i Tim?

Grazie

Alberto
Fino ad ora solo i nobrand italiani... Per il tuo probabilmente, se ita, dovrai aspettare che tim rilasci l'update con le personalizzazioni.

E.

LeoVGki
01-02-2016, 19:35
Grazie per i suggerimenti sulle pellicole per lo schermo, nei negozi di elettronica qui vicino non ho trovato nulla quindi le prenderò online anch'io mi sa :)

Ora provo anch'io ad aggiornare Android tramite LG Bridge e vediamo se noto miglioramenti.

rxd8s
01-02-2016, 21:11
Fino ad ora solo i nobrand italiani... Per il tuo probabilmente, se ita, dovrai aspettare che tim rilasci l'update con le personalizzazioni.

E.

Rilasciato oggi pure su G4 Vodafone, installato stamattina via ota.

Touareg
02-02-2016, 09:42

E.

Grazie per la risposta :)

Entropi@
02-02-2016, 14:01
Rilasciato oggi pure su G4 Vodafone, installato stamattina via ota.

Vodafone solitamente è molto rapida nel rilascio degli aggiornamenti....anche stavolta non si smentisce ;-)

Santomarco
02-02-2016, 15:16
Io ci riprovo con questo mm. Chissá se con questa 20D il battery drain é stato risolto.

bagnino89
02-02-2016, 15:44
Io ci riprovo con questo mm. Chissá se con questa 20D il battery drain é stato risolto.
Altrove sembra che sia così. Lasciate impressioni, magari in futuro aggiorno anche io...

Santomarco
02-02-2016, 16:00
Altrove sembra che sia così. Lasciate impressioni, magari in futuro aggiorno anche io...

Neanche finito di aggiornare le applicazioni, in 5 minuti mi sono giocato il 10% di batteria (e stavo anche sotto wifi), wow...

Ora provo un riavvio, se noto ancora consumi eccessivi provo con un ripristino, e se anche dopo il ripristino non torno alle 4 ore di sot, torno (per la seconda volta) di corsa a Lp :fagiano:

bagnino89
02-02-2016, 16:03
Neanche finito di aggiornare le applicazioni, in 5 minuti mi sono giocato il 10% di batteria (e stavo anche sotto wifi), wow...

Ora provo un riavvio, se noto ancora consumi eccessivi provo con un ripristino, e se anche dopo il ripristino non torno alle 4 ore di sot, torno (per la seconda volta) di corsa a Lp :fagiano:
Il ripristino lo consigliano in ogni caso...

Santomarco
02-02-2016, 16:08
Il ripristino lo consigliano in ogni caso...

Si,

ma oggi ho un giorno di ferie dal lavoro e non mi va di perderlo a fare ripristino e reinstallazione delle mie app preferite, oltretutto se gli intaso la misera 10mbps di linea che ho a casa, mio fratello mi fucila :stordita:

Spero che risolvo con un semplice "riavvio"

LeoVGki
02-02-2016, 22:14
Io è da ieri sera che sto provando a fare l'aggiornamento a MM tramite LG Bridge ma per scaricarlo ci mette sempre tantissimo, così ogni volta devo annullare il download... ma è normale?! :fagiano:

Stasera ho provato ad avviarlo verso le 19:30 e sono al 49%, con 5h stimate prima che finisca :stordita: non c'è un modo per fargli usare più banda (ho una 7mega e di solito scarico intorno ai 7-800 Kb/s)?

Santomarco
03-02-2016, 06:35
Io è da ieri sera che sto provando a fare l'aggiornamento a MM tramite LG Bridge ma per scaricarlo ci mette sempre tantissimo, così ogni volta devo annullare il download... ma è normale?! :fagiano:

Stasera ho provato ad avviarlo verso le 19:30 e sono al 49%, con 5h stimate prima che finisca :stordita: non c'è un modo per fargli usare più banda (ho una 7mega e di solito scarico intorno ai 7-800 Kb/s)?
A me lo ha scaricato in circa 15 minuti (ed ho una 10mbps)

Boh.

Comunque per la batteria va male, sono le 7.33 ed ho già perso inspiegabilmente l'11% della batteria!

Ma che problema ha MM? Ormai è uscito da 4 mesi!

Edit in corsa: sono le 7.34 e ora sto alll'88%... Ridicolo

Santomarco
03-02-2016, 06:56
7.55 : 80%

Non arriverò neanche a pausa pranzo...

bagnino89
03-02-2016, 07:15
Ci vuole un reset secondo me...

.+sl4yer+.
03-02-2016, 07:31

È successo anche a me. Poi ho bloccato tutto e alla seconda volta è andato molto più veloce.
Ci vuole un reset secondo me...
Hai resettato nel passaggio da LL a MM?

Santomarco
03-02-2016, 07:59
Hai resettato nel passaggio da LL a MM?

Non ho avuto tempo...

.+sl4yer+.
03-02-2016, 10:31
Non ho avuto tempo...
Appunto...

Killer87
03-02-2016, 14:26
In generale con telefoni diversi e rom diverse ho sempre visto che android ha bisogno di qualche giorno per assestarsi sul consumo e specialmente il giorno in cui si reinstalla tutto e si configura tutto non va minimamente preso in considerazione come consumi visto che per risincronizzare tutto il telefono difficilmente andrà in deepsleep e comunque sarà bello pimpante a fare cose.

EDIT:
Mi sono scordato di dire che ancora dal passaggio tra lollipop e marshmallow non ho fatto il reset e nonostante questo la durata della batteria mi sembra ottima

Santomarco
03-02-2016, 17:37
Sono le 18.36 e ho il 32% di batteria rimanente... Veramente pessimo, anche in stand-by consuma moltissimo...
Quindi facendo in ripristino cambia qualcosa? Con LP arrivavo a quest'ora con un buon 70% di batteria...

Santomarco
03-02-2016, 18:22
Meno di un ora e sto già al 14%, non penso di dargli neanche una possibilità a questo MM, torno diretto a LP senza neanche un test dopo un ripristino.

Ok, imho LG su questo LG g4 non riesce a sfornare un mm decente... Neanche alla quarta release

grimafil
03-02-2016, 18:39
Sono le 18.36 e ho il 32% di batteria rimanente... Veramente pessimo, anche in stand-by consuma moltissimo...
Quindi facendo in ripristino cambia qualcosa? Con LP arrivavo a quest'ora con un buon 70% di batteria...
Non ho capito... ma a che ora l'hai acceso? Cosa tieni attivo? Luminosità?
Il 32% residuo alle 18:30 può essere un risultato di tutto rispetto eh!

Santomarco
03-02-2016, 18:56
Non ho capito... ma a che ora l'hai acceso? Cosa tieni attivo? Luminosità?
Il 32% residuo alle 18:30 può essere un risultato di tutto rispetto eh!
Macché

Allora. Usato per mezz'ora in pullman questa mattina. È stato in 2g per le 8 ore di lavoro, non toccandolo neanche. Ripreso alle 6 e usato per 20 minuti altri... E ora sto al 3%

Con LP con lo stesso utilizzo arrivavo alle 20 con oltre il 50%

thunder_bolt96
03-02-2016, 19:10
Macché

Allora. Usato per mezz'ora in pullman questa mattina. È stato in 2g per le 8 ore di lavoro, non toccandolo neanche. Ripreso alle 6 e usato per 20 minuti altri... E ora sto al 3%

Con LP con lo stesso utilizzo arrivavo alle 20 con oltre il 50%

Direi proprio che dovresti resettare, a me MM dura un po' meno si, ma non a questi livelli, in standby col wifi acceso e il segnale al minimo consuma l'1% ogni 4/5 ore e in uso misto wifi/4g faccio sulle 4 ore e mezza di schermo, staccato dalla presa all'una e arrivo a mezzanotte col 20% residuo circa

Santomarco
03-02-2016, 19:21
Ok, ora sono arrivato all'1%, noto che il 15% (consumo maggiore) della batteria è dovuto allo schermo (cosa giusta), ma se vado a vedere il dettaglio dei mAh utilizzati noto qualcosa che non mi torna, il valore del 15% del "totale" vale solo 215mah!

Cioè, ditemi se sbaglio:
cellulare 99% scarico
il 15% del 99% è stato consumato dal display
il 15% del 99% è 215mah
deduco con una piccola approssimazione che
215:15=x:100
215*100/15=1433.333.. mah=> circa la metà di quanto dichiarato

Allora, forse il mio calcolo è ultra stupido, ma i conti non tornano...

Poi un'altra cosa, dite di aspettare che si assesti il SO, ma il sistema operativo MM ha un sistema di Learning che si autoadatta? Veramente?

Io sapevo solo che a "cellulare nuovo e quindi con batteria nuova", i primi cicli non sono "ottimali" in quanto la batteria si deve in qualche modo rodare, per questione chimica dei componenti della batteria (cosa che era ancora più marcata con le vecchie nimh, che soffrivano anche del così detto problema di memoria)

.+sl4yer+.
03-02-2016, 20:01
Meno di un ora e sto già al 14%, non penso di dargli neanche una possibilità a questo MM, torno diretto a LP senza neanche un test dopo un ripristino.

Ok, imho LG su questo LG g4 non riesce a sfornare un mm decente... Neanche alla quarta release
Ma perché devi dare la colpa a LG se una regola base di Android è proprio quella di fare reset dopo una major release? Guarda che quello che sta sbagliando sei tu. E si, Android nei primi giorni post aggiornamento può dare dei consumi anomali della batteria perché il sistema deve 'assestarsi'.

Ora, non vuoi resettare? Bene, ma non è mica colpa di LG o Google se non ti funziona bene lo smartphone.

Santomarco
03-02-2016, 20:15
Ma perché devi dare la colpa a LG se una regola base di Android è proprio quella di fare reset dopo una major release? Guarda che quello che sta sbagliando sei tu. E si, Android nei primi giorni post aggiornamento può dare dei consumi anomali della batteria perché il sistema deve 'assestarsi'.

Ora, non vuoi resettare? Bene, ma non è mica colpa di LG o Google se non ti funziona bene lo smartphone.
Sono utente android dal 2009, ho avuto benomale tutti i nexus e non ho mai auto problemi del genere!

Buona norma o no, ora ho resettato e ho installato manualmente solo alcune app... Vedremo se é colpa mia o di sto mm

bagnino89
03-02-2016, 20:47
Sono utente android dal 2009, ho avuto benomale tutti i nexus e non ho mai auto problemi del genere!

Buona norma o no, ora ho resettato e ho installato manualmente solo alcune app... Vedremo se é colpa mia o di sto mm
Grazie per i tuoi report... Cmq in altri lidi sembrano parlare bene di questa release, dicono sia nettamente migliore della A, ma consigliano sempre di fare un reset.

Santomarco
04-02-2016, 06:04
Grazie per i tuoi report... Cmq in altri lidi sembrano parlare bene di questa release, dicono sia nettamente migliore della A, ma consigliano sempre di fare un reset.
Reset fatto ieri. Neanche stacco il cavo di alimentazione e sto già al 99%.

Santomarco
04-02-2016, 06:53
In 40 minuti di semplice navigazione internet in 3g ho perso il 12% di batteria.

Luminosità al 15%. 4g disattivato. Wifi disattivato, gps disattivato, nessuna app social (ne fb ne altro)

.+sl4yer+.
04-02-2016, 06:58
E si, Android nei primi giorni post aggiornamento può dare dei consumi anomali della batteria perché il sistema deve 'assestarsi'.

Reset fatto ieri. Neanche stacco il cavo di alimentazione e sto già al 99%.

In 40 minuti di semplice navigazione internet in 3g ho perso il 12% di batteria.

Luminosità al 15%. 4g disattivato. Wifi disattivato, gps disattivato, nessuna app social (ne fb ne altro)
Suppongo tu sappia leggere...

Comunque se dopo una settimana hai ancora questi problemi io andrei di RMA.

Santomarco
04-02-2016, 07:02
Suppongo tu sappia leggere...

Comunque se dopo una settimana hai ancora questi problemi io andrei di RMA.
Se dopo 3 giorni non ho almeno i consumi che avevo con lp, torno a lollipop e non mando il dispositivo in garanzia... Mi sembra un problema di Marshmallow (sw) e non hw

.+sl4yer+.
04-02-2016, 07:15
Contento te ;)

bagnino89
04-02-2016, 08:51

Comunque, per dire, io con luminosità al 20% e 4G attivo (il resto disattivato), navigando con app varie e Chrome perdo all'incirca il 20% di batteria in un'ora... Parlo di schermo sempre attivo. Alla fine ci sta secondo me, con una carica completa 4 ore e più di totale navigazione 4G mi sembrano buone (mi muovo spesso e a meno che non stia a casa non ho un Wi-Fi disponibile).

Questo per dire che la tua prestazione non mi sembra così scarsa...

gianluca.pirro
04-02-2016, 16:13
Oggi mi é tornato il G4 dell'assistenza. Sostituita scheda madre come pare a molti G4. Mi hanno fatto anche aggiornamento a 6.0. Ora pare andare molto bene

thunder_bolt96
04-02-2016, 21:08
Oggi mi é tornato il G4 dell'assistenza. Sostituita scheda madre come pare a molti G4. Mi hanno fatto anche aggiornamento a 6.0. Ora pare andare molto bene

Giusto per curiosità, quanto ci hanno messo in assistenza a riparartelo? Questo G4 sembra essere un angoscia, con questi morti improvvise da un momento all'altro..

Mr. T
05-02-2016, 18:25
Un consiglio da voi possessori. Ad oggi conviene spendere 450 € per questo smartphone? lo so che si trova anche a meno, circa 370 €, ma da mediaworld lo propongono con il tasso zero reale in 25 rate e così mi farebbe veramente "gola".

Santomarco
05-02-2016, 18:42
Un consiglio da voi possessori. Ad oggi conviene spendere 450 € per questo smartphone? lo so che si trova anche a meno, circa 370 €, ma da mediaworld lo propongono con il tasso zero reale in 25 rate e così mi farebbe veramente "gola".
É un ottimo cellulare, ma a 450 euro e tenendo conto che ora ci sarà il mwc di Barcellona e con esso anche la presentazione di miliardi di altri dispositivi più i nuovi top di gamma. Io direi di no. Comunque fino a poco tempo fa lo so trovava sotto ai 370 euro anche su amazon.

Intanto io continuo con i miei test. Dopo 2 giorni arrivo (udite udite) a 1.40h di sot... Provo per altri 3 giorni e se non migliora torno a lp

grimafil
05-02-2016, 20:29
A 450 è quasi fuori mercato secondo me... non vale la pena neanche con un tasso 0 a 25 rate! Si trova a 370 ormai, quindi tu lo paghi 80 euro in più, spalmati in 25 rate... come se pagassi un'interesse al posto del tasso zero; non sono fessi in MW

Mr. T
06-02-2016, 07:29
É un ottimo cellulare, ma a 450 euro e tenendo conto che ora ci sarà il mwc di Barcellona e con esso anche la presentazione di miliardi di altri dispositivi più i nuovi top di gamma. Io direi di no. Comunque fino a poco tempo fa lo so trovava sotto ai 370 euro anche su amazon.

Intanto io continuo con i miei test. Dopo 2 giorni arrivo (udite udite) a 1.40h di sot... Provo per altri 3 giorni e se non migliora torno a lp

A 450 è quasi fuori mercato secondo me... non vale la pena neanche con un tasso 0 a 25 rate! Si trova a 370 ormai, quindi tu lo paghi 80 euro in più, spalmati in 25 rate... come se pagassi un'interesse al posto del tasso zero; non sono fessi in MW

Ok allora aspetterò che si avvicini alla soglia dei 300 e poi lo prenderò. Thx

csidani
06-02-2016, 08:11
Arrivato da un paio di giorni e concordo con i commenti precendenti. Fluidità pazzesca, fotocamera da urlo e resa della batteria davvero molto buona. Per il prezzo a cui lo si trova ora è davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Una sola domanda: nella vibrazione, mi pare che via sia un rumorino dopo il rumore principale della vibrazione, come se fosse il motorino che si assesta (sembra il rumore della vibrazione che si può impostare per la "vibrazione al tocco").

Qualcuno che lo ha preso può confermare?

.+sl4yer+.
06-02-2016, 08:24
Arrivato da un paio di giorni e concordo con i commenti precendenti. Fluidità pazzesca, fotocamera da urlo e resa della batteria davvero molto buona. Per il prezzo a cui lo si trova ora è davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Una sola domanda: nella vibrazione, mi pare che via sia un rumorino dopo il rumore principale della vibrazione, come se fosse il motorino che si assesta (sembra il rumore della vibrazione che si può impostare per la "vibrazione al tocco").

Non mi risulta però puoi modificare l'intensità della vibrazione dalle impostazioni.

Mighez
06-02-2016, 09:16
aggiornato a MM...che dire...

premetto che ho fatto hard reset, la batteria si assesta sugli stessi livelli di lollipop però la fluidità è migliorata e non di poco.

in definitiva promosso a pieno

csidani
06-02-2016, 12:19
Non mi risulta però puoi modificare l'intensità della vibrazione dalle impostazioni.

Ho provato a registrare il rumore della vibrazione per capire se sia normale o se sono io che mi faccio scrupoli inutili. Dalle impostazioni ho fatto questa prova: prima a modificare la potenza della vibrazione in "chiamata e notifica" e poi in "vibrazione al tocco".

http://thumbnails113.imagebam.com/46364/3caa7e463630994.jpg (http://www.imagebam.com/image/3caa7e463630994)

Nella registrazione del rumore della vibrazione ho prima modificato per 3 volte la vibrazione in chiamata e notifica e poi per 3 volte la vibrazione al tocco. Mi pare di sentire un piccolo rumore dopo ogni vibrazione in chiamata e notifica simile a quello della vibrazione al tocco. Se sentite l'audio forse capite. Ecco il file audio da me registrato:

http://www.filedropper.com/vibrlg

Alex:22
08-02-2016, 10:02
qualcuno sa come ritornare all'ultima versione disponibile dalla 6.0?
ho installato MM ma per le app che uso è un disastro va tutto a rallentatore...
Thx

Beltra.it
08-02-2016, 10:11
Thx

purtroppo è una ormai nota caratteristica di MM di questo LG.

per tornare a lollipop puoi seguire la guida con LGUP e scaricare i KDZ di lollipop.

Beltra.it
08-02-2016, 10:12
Ho provato a registrare il rumore della vibrazione per capire se sia normale o se sono io che mi faccio scrupoli inutili. Dalle impostazioni ho fatto questa prova: prima a modificare la potenza della vibrazione in "chiamata e notifica" e poi in "vibrazione al tocco".

http://thumbnails113.imagebam.com/46364/3caa7e463630994.jpg (http://www.imagebam.com/image/3caa7e463630994)

Nella registrazione del rumore della vibrazione ho prima modificato per 3 volte la vibrazione in chiamata e notifica e poi per 3 volte la vibrazione al tocco. Mi pare di sentire un piccolo rumore dopo ogni vibrazione in chiamata e notifica simile a quello della vibrazione al tocco. Se sentite l'audio forse capite. Ecco il file audio da me registrato:

ti confermo di non avere questo fastidioso rumore.

.+sl4yer+.
08-02-2016, 13:33
Thx
Fatto reset dopo aggiornamento?

ALESSIO78X
09-02-2016, 10:32

io non ho il telefono, sto seguendo però il thread per interesse, ho voluto ascoltare il tuo audio e devo dire che effettivamente quella vibrazione ha qualcosa di strano, sembra come se il motorino una volta finito di vibrare non si fermi subito ma giri a vuoto prima di fermarsi.
Potrebbe essere lento o staccato in qualche parte.
Certo vallo a far capire all'assistenza, magari ti prendono per matto.

thesimba24
10-02-2016, 09:03

Sto valutando l'acquisto e per ora lo vedo a cifre intorno ai 350€ il tuo entusiasmo in merito alla batteria è relativo a Lollipop o hai aggiornato a MM? E in ogni caso arrivi a sera con un utilizzo medio? (mail whatsapp browser...)Grazie.

nazza
10-02-2016, 09:12
Riporto la mia esperienza.
Ho aggiornato a MM da qualche giorno (OTA).
Non ho fatto un reset del telefono come suggerito.

Non ho notato particolari cambiamenti nella durata della batteria. La storia è sempre la solita. Il G4 dura un'eternità in stand-by e consuma parecchio durante l'utilizzo (il display Quad HD incide tanto).
Comunque dalla 5 alla 6 non ho notato particolari cambiamenti.

A questo punto mi conviene fare un reset ?

soulsore
10-02-2016, 13:28
Preso a 330€ grazie alla promozione paypal/stockisti.. attualmente ho il G2 che passerò a mio padre e quindi dovrei ammortizzare la spesa della metà circa.. considerando che il G2 lo pagai quasi 400€ a suo tempo direi che 330€ per un G4 32GB sono ottimi..

Che voi sappiate esistono batterie "maggiorate" valide e sicure da sostituire a quella base?

Beltra.it
10-02-2016, 13:40
Preso a 330€ grazie alla promozione paypal/stockisti.. attualmente ho il G2 che passerò a mio padre e quindi dovrei ammortizzare la spesa della metà circa.. considerando che il G2 lo pagai quasi 400€ a suo tempo direi che 330€ per un G4 32GB sono ottimi..

Che voi sappiate esistono batterie "maggiorate" valide e sicure da sostituire a quella base?

non l'hai nemmeno ricevuto e già pensi alla batteria? sicuro di aver fatto l'acquisto giusto?

soulsore
10-02-2016, 14:57
Ho letto in giro essere l'unica vera pecca del G4 per via del display qHD non amoled e che quindi consuma abbastanza, per tutto il resto non ho trovato altri dispositivi (a parte forse l'honor 7) che rispecchiassero tutto le caratteristiche che andavo ricercando, sopratutto sotto i 350€

gianluca.pirro
10-02-2016, 22:10
Giusto per curiosità, quanto ci hanno messo in assistenza a riparartelo? Questo G4 sembra essere un angoscia, con questi morti improvvise da un momento all'altro..
Guarda sui 15 gg

Sent by LG G4

ALESSIO78X
11-02-2016, 09:21
non si capisce bene cmq quanto duri questa benedetta batteria, c'è chi parla di una durata fuori dal normale, c'è chi ne parla malissimo, ma qual è la verità si può capire?
chi ha il telefono non potrebbe riportare la percentuale di batteria carica che si ritrova la sera verso le 22 dopo un giorno di utilizzo nella media, quindi musica, whatsapp tutto il giorno, mail per lavoro, qualche video su youtube, magari il navigatore... insomma un utilizzo per la vita di città di tutti i giorni.

si può fare questa cosa? credo sia molto più attendibile del semplice giudizio buttato la tipo: dura tanto, dura poco, fa schifo ecc ecc...

grazie

Kinto
11-02-2016, 09:37
Impossibile dirlo!

Con tutto attivo, a parte il BT, se giocassi (a giochi tosti, tipo Vendetta Online), arrivo a malapena a 3 ore di schermo alla sera, ma con poco meno di 2 ore di gioco!

Se non giocassi, ma usassi il G4 per tapatalk, whatsapp, browser, eccetera, passo le 4h 30' di schermo.

Dipende TROPPO da uno come lo usa, anche considerando lo schermo acceso.

Con MM mi sembra cmq di avere più autonomia (o al limite uguale a Lollipop V10D). Non certo di meno!

ALESSIO78X
11-02-2016, 10:20
scusa l'ignoranza, che intendi con "arrivo a malapena a 3 ore di schermo alla sera, ma con poco meno di 2 ore di gioco!"?

thesimba24
11-02-2016, 11:14
non si capisce bene cmq quanto duri questa benedetta batteria, c'è chi parla di una durata fuori dal normale, c'è chi ne parla malissimo, ma qual è la verità si può capire?
chi ha il telefono non potrebbe riportare la percentuale di batteria carica che si ritrova la sera verso le 22 dopo un giorno di utilizzo nella media, quindi musica, whatsapp tutto il giorno, mail per lavoro, qualche video su youtube, magari il navigatore... insomma un utilizzo per la vita di città di tutti i giorni.
si può fare questa cosa? credo sia molto più attendibile del semplice giudizio buttato la tipo: dura tanto, dura poco, fa schifo ecc ecc...

grazie

Vedi se il link sottostante può essere una risposta, io di certo non lo uso così tanto e mi sembra accettabile come prestazione, anche se ammetto che l'autonomia limitata mi frena nell'acquisto.

http://lg.hdblog.it/2015/05/27/LG-G4-Test-Live-Batteria-HDblogit/

Santomarco
11-02-2016, 12:04

grazie
Allora.
Ti dico il mio parere: con lollipop la durata della batteria era abbastanza buona, lo utilizzo soprattutto nel tragitto casa lavoro e ritorno.
Quindi circa 2 ore piene di utilizzo del cellulare in 3g, in questo modo a sera arrivavo con il 40% di batteria (2 ore e 30 min di schermo).

Ora con Marshmallow la situazione é critica, ho una variabilità della durata della batteria assurda, avendo mantenuto lo stesso utilizzo...
Certe volte arrivo alle 13.00 con il 40% di batteria residua (50min di sot) ad un max di 2h e 20 min (con 5% di batteria residua).
Comunque con mm ho durata inferiore, anche dopo aver ripristinato il cellulare e installato solo poche applicazioni (niente Facebook)

ALESSIO78X
11-02-2016, 12:41
che dire... non sembra certamente un dispositivo che fa dell'autonomia il suo cavallo di battaglia.
Per quello che deve reggere mi rendo conto che fa anche il suo dovere, certo rimane inspiegabile la scelta di una risoluzione del genere.
Diciamo che nel 2015/16 mi sarei aspettato un attenzione maggiore da questo punto di vista.
personalmente tengo i telefoni qualche anno, e di solito la batteria la cambio almeno una volta, mi piacerebbe però con un cellulare nuovo arrivarci almeno al giorno dopo.

guardate qui:
http://www.mobileworld.it/2015/06/17/confronto-autonomia-batteria-smartphone/

il g4 non è messo benissimo in questa comparativa, lo z3 in confronto è su un altro pianeta.

Santomarco
11-02-2016, 18:27
che dire... non sembra certamente un dispositivo che fa dell'autonomia il suo cavallo di battaglia.
Per quello che deve reggere mi rendo conto che fa anche il suo dovere, certo rimane inspiegabile la scelta di una risoluzione del genere.
Diciamo che nel 2015/16 mi sarei aspettato un attenzione maggiore da questo punto di vista.
personalmente tengo i telefoni qualche anno, e di solito la batteria la cambio almeno una volta, mi piacerebbe però con un cellulare nuovo arrivarci almeno al giorno dopo.

guardate qui:
http://www.mobileworld.it/2015/06/17/confronto-autonomia-batteria-smartphone/

il g4 non è messo benissimo in questa comparativa, lo z3 in confronto è su un altro pianeta.
Lo z3 ha lo snap 801 che é notoriamente un processore ottimamente riuscito e dai consumi bassi, ma resta comunque un processore di oltre 1 anno fa (se non ricordo male).
Non metto in dubbio che sia un ottimo processore, non come lo snap 810 (lo snap 808 che abbiamo noi non é pessimo, ma consuma di più del vecchio 801, ma potrei sbagliare).

Il problema principale di questo g4, a mio parere é lo schermo con troppi pixel

LeoVGki
11-02-2016, 18:32
Ho aggiornato a MM da quasi una settimana e senza fare un hard reset (lo smartphone l'ho acquistato da due settimane praticamente), e non ho notato nessun peggioramento nella durata della batteria.

È vero che con un uso intenso si fa fatica ad arrivare a sera ma nelle giornate in cui lo uso poco mi arriva tranquillamente alle 23:00 con ancora un 20% rimanente.
Poi per fortuna ho sempre dietro una batteria esterna da 10000mAh per ricaricarlo in caso di necessità :D

La fotocamera mi ha sorpreso in modo molto positivo, le foto in RAW non sono niente male e offre una buona qualità in qualsiasi condizione. Peccato per i video invece che non mi soddisfano molto.

Beltra.it
11-02-2016, 22:45
Vedi se il link sottostante può essere una risposta, io di certo non lo uso così tanto e mi sembra accettabile come prestazione, anche se ammetto che l'autonomia limitata mi frena nell'acquisto.

http://lg.hdblog.it/2015/05/27/LG-G4-Test-Live-Batteria-HDblogit/

il mio consiglio, ora come ora, è di evitarlo. con Marshmallow non è un telefono.. è una chiavica di fascia bassa! è diventato più fluido solo nell'apertura delle app e nella fluidità della UI. il resto è peggiorato ENORMEMENTE. i giochi sono di prestazioni pari ad un terminale di fascia entry level, la batteria dalle 5 ore di media è passata alle 3 ore scarsissime quando va di lusso! e senza usare app tipo facebook, anzi, senza installarci praticamente niente!!!

grazie

come detto sopra.

il mio utilizzo va così. (sempre in movimento per lavoro) stacco alle 6.20, da quest'ora alle 12 /12.30 sotto rete 3G/4G, dalle 12/12.30 fino alle 13.30 sotto Wi.Fi, poi torna in 3G/4G fino alle 18/19, per ripassare in Wi.Fi fino alle 23.30 /24.

con lollipop alle 23.30 avevo una rimanenza del 22% con 5 ore e 10 minuti di schermo (ho uno screen) facebook, messenger, mail varie...

con marshmallow, dopo 2 ore e 40 è scarico. senza facebook, senza messenger, senza alcuna mail.

UN DISASTRO! come le prestazioni nei videogiochi anche più semplici come piano tiles 2, dove nei menù lagga così tanto da non riuscire ad usare quasi lo scroll delle tracce. idem rallentamenti e cali di frame vistosissimi che con lollipop non sono mai esistiti.

c'è chi di questo però non se ne lamenta, la batteria dura oltre 4 ore, e i giochi vanno a perfezione.

quindi per me qua, ci troviamo di fronte a telefoni che di uguale hanno solo la sigla LG G4. tali differenze tra un device ed un altro anche nello stesso posto con lo stesso settaggio e uso non sono spiegabili altrimenti.

l'enorme moria di g4 tra con lotto tra 505 e 509 per me non è un caso, ed è legato anche ai problemi di batteria e prestazioni. sarebbe da fare un bel sondaggio.

ieri un mio amico ha preso un g4, arrivato oggi, 30 minuti dopo era defunto.

se non avesse ancora ricevuto marshmallow sarebbe stato MOOOLTO meglio per tutti. chi non gioca mai nemmeno per passatempo con questo device i grossi problemi di prestazioni non li noterà, anzi, perchè nella UI è più fluido, ed i test tra bench e altro parlano di maggiori prestazioni rispetto a lollipop, e non di poco conto. eppure nei giochi la differenza è tale da sembra di avere per le mani un tarocco dual sim da 50€.

il mio nexus4, anch'esso con marshmallow, lo straccia letteralmente in tutti quei giochi su cui chiaramente, il nexus4 si permette di far girare. tra questi il g4 con marshmallow ne esce letteralmente sconfitto. al contrario con lollipop lo eguaglia

bagnino89
12-02-2016, 07:30
Edit

ALESSIO78X
12-02-2016, 11:28
Lo z3 ha lo snap 801 che é notoriamente un processore ottimamente riuscito e dai consumi bassi, ma resta comunque un processore di oltre 1 anno fa (se non ricordo male).
Non metto in dubbio che sia un ottimo processore, non come lo snap 810 (lo snap 808 che abbiamo noi non é pessimo, ma consuma di più del vecchio 801, ma potrei sbagliare).

Il problema principale di questo g4, a mio parere é lo schermo con troppi pixel

per come la vedo io meglio uno snapdragon 801 anche se di un anno fa, che cercare a tutti i costi una potenza che alla fine dei conti non sempre è cosi importante e molte volte controproducente.
che sia di un anno fa e ancora sia uno dei migliori proc la dice lunga, che poi l'808 non sia male come l'810 questo è chiaro, ma consuma sempre di più anch'esso, unito alla risoluzione che è inutile perchè andrà chissà quante volte in downscaling e consuma solo la batteria, mettici il rischio di bootloop, il che fa pensare ad una scarsa attenzione per i clienti da parte di LG, tutto insieme non invoglia certo a comprarlo.
tra l'altro ho avuto modo di provare lo z3 e il g4 insieme da mediaworld, il g4 quando lo accendi molto bello, ma quando accendi lo schermo del sony è tutta un altra musica.

Kinto
12-02-2016, 12:01
scusa l'ignoranza, che intendi con "arrivo a malapena a 3 ore di schermo alla sera, ma con poco meno di 2 ore di gioco!"?

Nel senso che un conto è avere lo schermo acceso e usare whatsapp/browser, ecc, un altro conto è avere lo schermo acceso mentre si gioca!

Nel secondo caso sfido chiunque ad arrivare a 4 ore di schermo con un gioco pesante!

Santomarco
12-02-2016, 17:54
Nel senso che un conto è avere lo schermo acceso e usare whatsapp/browser, ecc, un altro conto è avere lo schermo acceso mentre si gioca!

Nel secondo caso sfido chiunque ad arrivare a 4 ore di schermo con un gioco pesante!
Io non arrivo a 4 ore di sot neanche usandolo solo per navigare e messaggiare...

nicacin
16-02-2016, 15:49
Qualcuno che è passato da LG G2 a G4, mi sa dire se è un passo che vale la candela?

ormai il G4 si trova a molto poco, 339€ no brand..

Io presi 6 mesi fa il G2 (primo mio LG) e trovo ormai indispensabile il doppio tap LG e i tasti posteriori. Il G2 rimane un ottimo terminale per l'uso che ne faccio, ma la fotocamera è decisamente vetusta rispetto agli ultimi modelli e non credo vedrà molti aggiornamenti di Android ancora per molto.

Attualmente mi consigliereste di passare a G4?

Entropi@
16-02-2016, 20:11
Qualcuno che è passato da LG G2 a G4, mi sa dire se è un passo che vale la candela?

Io presi 6 mesi fa il G2 (primo mio LG) e trovo ormai indispensabile il doppio tap LG e i tasti posteriori. Il G2 rimane un ottimo terminale per l'uso che ne faccio, ma la fotocamera è decisamente vetusta rispetto agli ultimi modelli e non credo vedrà molti aggiornamenti di Android ancora per molto.

Assolutamente si. Sono passato da un g2 ad un g4 !

soulsore
16-02-2016, 21:23

Attualmente mi consigliereste di passare a G4?Eccomi qua anch'io, passato da pochissimi giorni dal G2 al G4 (dopo aver usato il G2 per 2 annetti) il salto c'è anche se per ora non mi sembra cosi marcato, la cosa migliore al momento è la memoria disponibile, col G2 ero limitato a 32GB mentre ora ne ho altri 128GB grazie alla microsd, la fotocamera è migliorata notevolmente di quello ce se ne accorge subito.. il resto in tutta sincerità devo ancora studiarlo per bene..

Touareg
17-02-2016, 12:28
Appena scaricati 400mb di aggiornamento sul mio G4 brand-tim, ma non è Mm.

Che razza di aggiornamento era? :confused:
Ma soprattutto, quanto ci vorrà ancora secondo voi perché rilascino il nuovo software?

bagnino89
17-02-2016, 12:31
Appena scaricati 400mb di aggiornamento sul mio G4 brand-tim, ma non è Mm.

Che razza di aggiornamento era? :confused:
Ma soprattutto, quanto ci vorrà ancora secondo voi perché rilascino il nuovo software?

Visto l'andazzo di MM, secondo me meglio non fremere per il nuovo sistema operativo... Io per ora resto a Lollipop, anche se il mio è no brand.

Touareg
17-02-2016, 12:43
Visto l'andazzo di MM, secondo me meglio non fremere per il nuovo sistema operativo... Io per ora resto a Lollipop, anche se il mio è no brand.

Ah :stordita:
Ammetto di non seguire molto il thread, ma... MM non sta andando bene?

Beltra.it
17-02-2016, 12:54
Ah :stordita:
Ammetto di non seguire molto il thread, ma... MM non sta andando bene?
È pessimo. Va bene solo se non lo usi (davvero, dura una vita in stand by) ma appena lo usi non fai 3 ore...

Ip prima arrivavo a 5 senza problemi. Ora a 3 scarse se va bene. Senza avwr più Whatsapp o altre app

bagnino89
17-02-2016, 13:46
È pessimo. Va bene solo se non lo usi (davvero, dura una vita in stand by) ma appena lo usi non fai 3 ore...

Ip prima arrivavo a 5 senza problemi. Ora a 3 scarse se va bene. Senza avwr più Whatsapp o altre app

Non ti conviene rimettere LP?

platini
17-02-2016, 14:16

D0LcEZzAa
23-02-2016, 19:22
Ciao a tutti!!
Da poco più di una settimana, ho avuto in regalo un LG G4.(ne abbiamo preso uno io e uno il mio fidanzato)
Inutile dire che il telefono è stupendo e mi piace tantissimo, ma sto avendo dei bei problemi con la durata della batteria...ma solo io!
Ho aggiornato a marshmallow (su entrambi i dispositivi) e pensavo che potesse essere quello il problema (anche se sull'altro la durata è pari al doppio del mio, con stesse app installate, stesse funzioni disabilitate, stesse app stock disattivate ecc), abbiamo provato a fare vari test di "ricalibrazione batteria", ieri sera sono addirittura tornata a lollipop, ma nessun miglioramento.
Il problema è che nelle statistiche di utilizzo batteria, c'è "sistema operativo android" (segnando il 30% quando il cell è al 70% inspiegabilmente dopo un misero utilizzo, con qualche wechat/whatsupp a carico fatti verso l'altro lg g4, una breve chiamata e qualche minuto nelle impostazioni del cell per capire) che è al primo posto, persino prima dello schermo...mentre sull'altro LG G4, questo fantomatico "sistema operativo android" e "sistema android" sono sempre in fondo con il 2% di utlizzo, massimo 4% quando ovviamente il cell è acceso da più giorni.
Sto provando a fare dei cicli per calibrare la batteria, pero' boh a me sembra veramente anomalo come comportamento, anche perchè sono due dispositivi identici, comprati dallo stesso sito (stockisti) a 1 gg di distanza...cosa puo' mai esserci di cosi diverso?
Secondo voi, devo aspettare, dare tempo al sistema di assestarsi, alla batteria di calibrarsi oppure devo portarlo in assistenza? E' possibile che due device identici, tenuti quasi in modo identico, possano comportarsi in modo tanto diverso?
Di app installate ne avevo pochissime e le ho pure tolte tutte per vedere se qualcuna potesse creare problemi, lasciando solo wechat e whatsupp che comunque sono anche sull'altro dispositivo.
Se avete consigli vi sarei grata dell'aiuto, grazie!:help:

Qui ci sono alcuni screenshot, basta scorrere per vederli tutti
https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!5716&authkey=!APzt4KyCyNn3Y7Q&v=3&ithint=photo%2cpng

Killer87
24-02-2016, 13:59
Ciao a tutti!!
Da poco più di una settimana, ho avuto in regalo un LG G4.(ne abbiamo preso uno io e uno il mio fidanzato)
Inutile dire che il telefono è stupendo e mi piace tantissimo, ma sto avendo dei bei problemi con la durata della batteria...ma solo io!
Ho aggiornato a marshmallow (su entrambi i dispositivi) e pensavo che potesse essere quello il problema (anche se sull'altro la durata è pari al doppio del mio, con stesse app installate, stesse funzioni disabilitate, stesse app stock disattivate ecc), abbiamo provato a fare vari test di "ricalibrazione batteria", ieri sera sono addirittura tornata a lollipop, ma nessun miglioramento.
Il problema è che nelle statistiche di utilizzo batteria, c'è "sistema operativo android" (segnando il 30% quando il cell è al 70% inspiegabilmente dopo un misero utilizzo, con qualche wechat/whatsupp a carico fatti verso l'altro lg g4, una breve chiamata e qualche minuto nelle impostazioni del cell per capire) che è al primo posto, persino prima dello schermo...mentre sull'altro LG G4, questo fantomatico "sistema operativo android" e "sistema android" sono sempre in fondo con il 2% di utlizzo, massimo 4% quando ovviamente il cell è acceso da più giorni.
Sto provando a fare dei cicli per calibrare la batteria, pero' boh a me sembra veramente anomalo come comportamento, anche perchè sono due dispositivi identici, comprati dallo stesso sito (stockisti) a 1 gg di distanza...cosa puo' mai esserci di cosi diverso?
Secondo voi, devo aspettare, dare tempo al sistema di assestarsi, alla batteria di calibrarsi oppure devo portarlo in assistenza? E' possibile che due device identici, tenuti quasi in modo identico, possano comportarsi in modo tanto diverso?
Di app installate ne avevo pochissime e le ho pure tolte tutte per vedere se qualcuna potesse creare problemi, lasciando solo wechat e whatsupp che comunque sono anche sull'altro dispositivo.

https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!5716&authkey=!APzt4KyCyNn3Y7Q&v=3&ithint=photo%2cpng

Avete lo stesso operatore? Magari la differenza sta anche nell'uso della wifi e dei dati.
Ad esempio il tuo ragazzo ha il telefono sotto wifi tutto il giorno e tu usi i dati.

D0LcEZzAa
24-02-2016, 15:03
Avete lo stesso operatore? Magari la differenza sta anche nell'uso della wifi e dei dati.
Ad esempio il tuo ragazzo ha il telefono sotto wifi tutto il giorno e tu usi i dati.

Allora io ho la 3 come operatore, lui la Vodafone. Entrambi abbiamo settato il profilo 2g/3g e non LTE.
Utilizziamo entrambi la wifi presente nei luoghi di lavoro.
Abbiamo comunque provato a fare dei test senza wifi in casa mia.
Possibile che sia davvero l'operatore? Io ho persino provato a forzarlo in GSM selezionando come operatore 2g TIM (quindi roaming), ma non è cambiato nulla in termini di prestazioni...dici che comunque non è la stessa cosa?
Anche su xda mi hanno suggerito che potrebbe essere il diverso operatore...

bagnino89
24-02-2016, 15:11
Allora io ho la 3 come operatore, lui la Vodafone. Entrambi abbiamo settato il profilo 2g/3g e non LTE.
Utilizziamo entrambi la wifi presente nei luoghi di lavoro.
Abbiamo comunque provato a fare dei test senza wifi in casa mia.
Possibile che sia davvero l'operatore? Io ho persino provato a forzarlo in GSM selezionando come operatore 2g TIM (quindi roaming), ma non è cambiato nulla in termini di prestazioni...dici che comunque non è la stessa cosa?
Anche su xda mi hanno suggerito che potrebbe essere il diverso operatore...

Può essere, può essere... Non è solo la rete dati, magari è proprio il telefono che fa fatica a trovare un segnale buono.

Killer87
24-02-2016, 16:13
Dipende da zona a zona ma 3 almeno dalle mie parti non è il top, è molto più affidabile vodafano.

Magari nella vostra zona il cellulare con 3 continua a cercare e a cambiare quello con vodafone questa operazione la fa molte meno volte.

D0LcEZzAa
24-02-2016, 19:44
Dipende da zona a zona ma 3 almeno dalle mie parti non è il top, è molto più affidabile vodafano.

Magari nella vostra zona il cellulare con 3 continua a cercare e a cambiare quello con vodafone questa operazione la fa molte meno volte.

Da me la 3 prende bene, dove lo uso tutto il giorno prende sempre al massimo, quindi non ci sono passaggi da 3g a 2g.
Comunque ho provato a tenere per 4 ore il telefono acceso (appena ricaricato) senza sim e solo con wifi acceso ed è sceso del 2% ugualmente (senza nessuna app installata, cosi come viene dopo aver installato il so) e subito dopo averlo "toccato" è sceso di un altro %, quindi boh non mi sembra possa essere la sim, segna cmq sempre il sistema android a primo posto, sull'altro sarebbe rimasto al 100%

davide155
24-02-2016, 21:20
Ciao a tutti!!

Provato a vedere se hai l'opzione "VOLTE" attiva in opzioni dati mobili?
Non è presente su tutti i terminali ma solo su alcuni.
Io ho il tel brand vodafone e ce l'avevo attiva fin dall'inizio.
La batteria non mi durava nulla, proprio come te, con 2 ore di schermo mi si spegneva il cell. Uscivo pazzo. Pure in standby il cell consumava da far paura.
Poi ho letto di quella funzione che succhia una marea di batteria e dopo averla disattivata il cell è rinato!
Adesso 3.30h di schermo sono il minimo che mi tiene.
E se non lo uso la percentuale rimane pressoché la stessa dopo svariate ore di inutilizzo.

Però io ho lollipop :stordita:

D0LcEZzAa
24-02-2016, 21:32
Provato a vedere se hai l'opzione "VOLTE" attiva in opzioni dati mobili?
Non è presente su tutti i terminali ma solo su alcuni.
Io ho il tel brand vodafone e ce l'avevo attiva fin dall'inizio.
La batteria non mi durava nulla, proprio come te, con 2 ore di schermo mi si spegneva il cell. Uscivo pazzo. Pure in standby il cell consumava da far paura.
Poi ho letto di quella funzione che succhia una marea di batteria e dopo averla disattivata il cell è rinato!
Adesso 3.30h di schermo sono il minimo che mi tiene.
E se non lo uso la percentuale rimane pressoché la stessa dopo svariate ore di inutilizzo.

Però io ho lollipop :stordita:

Io ho provato sia lollipop e marshamallow, ma la situazione è identica.
Ho provato a cercare questo VOLTE in dati mobili, ma non ho trovato nulla. (nel caso, puo' dirmi esattamente il percorso, giusto x capire se ce l'ho oppure no)
Infatti, il mio problema, è che il cell consuma in standby, nell'utilizzo mi sembra abbastanza normale la discesa della batteria, ma in standby consuma senza motivo apparente, come se ci fosse qualcosa costantemente che lo facesse andare e mai "riposare" ...da qui, secondo me, nasce la statistica con sistema operativo android alto. Ma non riesco proprio a capire cosa possa essere che ciuccia batteria in standby.

Simgen
25-02-2016, 10:23
Ciao a tutti!!

hai provato a invertire le batterie?

Simgen
27-02-2016, 11:11
forse lo sapete
se prendo il G4 con la 3 posso debrandizzarlo senza perdere la garanzia?
e se qualcosa va storto nel farlo?

Santomarco
27-02-2016, 14:29
forse lo sapete

se prendo il G4 con la 3 posso debrandizzarlo senza perdere la garanzia?

e se qualcosa va storto nel farlo?

Debrand ok, se intendi sim unlock questo é vietato (anche da legge).

Il debrand é qualcosa che lg non considera, cioé lg é uno dei pochi marchi che non fa invalidare la garanzia se moddi il dispositivo.

*Se ricordo bene*

Per conferma attendi anche risposte da altri utenti

Simgen
27-02-2016, 18:08
Debrand ok, se intendi sim unlock questo é vietato (anche da legge).

Il debrand é qualcosa che lg non considera, cioé lg é uno dei pochi marchi che non fa invalidare la garanzia se moddi il dispositivo.

*Se ricordo bene*

Per conferma attendi anche risposte da altri utenti

Da quanto mi risulta la 3 non vincola i telefoni alla sim da anni
In ogni caso voglio solo togliere la loro stock o come si può chiamare e mettere quella ufficiale come se il telefono lo comprassi non con l'operatore telefonico

Beltra.it
27-02-2016, 20:02
Il debrand lo puoi fare senza perdere la garanzia. Purché siano rom ufficiali.
Anche con bootloeader sbloccato e rom moddate la garanzia non si perde. Ma ad alcuni è stato rifiutato. Seppur pochi.
La garanzia dovrebbe rimanere. Sempre se lg non da la causa al software modificato

D0LcEZzAa
28-02-2016, 15:26
Ho fatto un test di paragone con CPUspy tra il mio LG g4 e l'altro e il mio praticamente fa la metà di deep sleep. In teoria dovrebbe fare almeno l'80% (che fa l'altro telefono), mentre il mio arriva a poco più di metà.
Stavo pensando di fare un root per capire cos'è che crea questo problema, ma non voglio perdere la garanzia... C'è qualcosa che posso fare?

Santomarco
29-02-2016, 06:52
Io sto avendo un problema con wa e mm, i file che scarico con chrome non vengono visti ne da whatsapp ne dalla galleria! E per di più , quando scarico delle immagini con chrome e tento di aprire il file (dalla notifica di file scaricato nel menu a tendina), mi dice file non trovato!

Guardando con un file explorer la memoria del telefono (non ho nessuna SD montata) noto che ci sono le stesse directory ripetute due volte, una in emulated ed un altra, che contengono quasi gli stessi file (a parte il file appena scaricato)

A qualcuno è capitato?

thunder_bolt96
29-02-2016, 19:19
Io sto avendo un problema con wa e mm, i file che scarico con chrome non vengono visti ne da whatsapp ne dalla galleria! E per di più , quando scarico delle immagini con chrome e tento di aprire il file (dalla notifica di file scaricato nel menu a tendina), mi dice file non trovato!

Guardando con un file explorer la memoria del telefono (non ho nessuna SD montata) noto che ci sono le stesse directory ripetute due volte, una in emulated ed un altra, che contengono quasi gli stessi file (a parte il file appena scaricato)

A qualcuno è capitato?

Stesso identico problema..di solito dopo qualche minuto mi dice che il processo media è stato arrestato in modo anomalo e poi mi fà vedere le immagini scaricate

Santomarco
01-03-2016, 07:02
Stesso identico problema..di solito dopo qualche minuto mi dice che il processo media è stato arrestato in modo anomalo e poi mi fà vedere le immagini scaricate
Ma il problema è la nuova gestione della memoria e dei permessi di marshmallow, vero?

Orgoglio
01-03-2016, 10:15
Ragazzi scusate non mi dite nulla...ma la mia situazione è davvero preoccupante. Ho aperto un post per il mio LG G3 nuovissimo. Visto che molti di voi hanno preso il G4 immagino che in percentuale siano stati anche felici possessori dell'illustre predecessore. Vi chiedo se gentilmente potete dare una occhiata al mio post...Oppure se mi dite che posso farlo sposto la discussione qui.

Ditemi voi insomma, scusate per il disturbo....e grazie in anticipo:) :)

stefano76
04-03-2016, 09:30
Possessore anche io da un paio di settimane dell'LG G4, nulla da dire sulle prestazioni e sul design ricercato, da questo punto di vista un vero gioiello, ma trovo inaccettabile che un telefono di questa fascia nel 2015 abbia ancora gravi problemi di autonomia. Sarà che provengo da un Note 2 (arrivava anche a 30 ore), e so benissimo che c'è chi è messo peggio (l'S6), ma che con un uso medio/basso non si riesca ad arrivare a fine giornata (mi si spegne alle 21) è un difetto di non poco conto. Ho notato che lo schermo arriva a consumare quasi il 50% della batteria, nonostante tenga la luminosità sempre bassissima, tra il 15 e il 20%. E' normale?

davide155
04-03-2016, 09:36
Possessore anche io da un paio di settimane dell'LG G4, nulla da dire sulle prestazioni e sul design ricercato, da questo punto di vista un vero gioiello, ma trovo inaccettabile che un telefono di questa fascia nel 2015 abbia ancora gravi problemi di autonomia. Sarà che provengo da un Note 2 (arrivava anche a 30 ore), e so benissimo che c'è chi è messo peggio (l'S6), ma che con un uso medio/basso non si riesca ad arrivare a fine giornata (mi si spegne alle 21) è un difetto di non poco conto. Ho notato che lo schermo arriva a consumare quasi il 50% della batteria, nonostante tenga la luminosità sempre bassissima, tra il 15 e il 20%. E' normale?

Quantifica le ore di schermo acceso e sotto quale copertura.
Io tutto in wifi arrivo anche a 4.30h di schermo acceso.
Sotto 4g 3.45h di schermo acceso massimo.

Se non fai questi tempi qui (che sono una media dell'utenza generale) allora hai problemi di qualche applicazione o funzione attiva che ti drena la batteria.
Controlla se ce l'hai (non tutti i g4 ce l'hanno) l'impostazione "VOLTE", in opzioni dati mobili.
Io con quella attiva non arrivavo alle 17 del pomeriggio che mi si spegneva. Drenava anche in standby.

Ora è rinato il cell.

stefano76
04-03-2016, 10:24
Quantifica le ore di schermo acceso e sotto quale copertura.
Io tutto in wifi arrivo anche a 4.30h di schermo acceso.
Sotto 4g 3.45h di schermo acceso massimo.

Se non fai questi tempi qui (che sono una media dell'utenza generale) allora hai problemi di qualche applicazione o funzione attiva che ti drena la batteria.
Controlla se ce l'hai (non tutti i g4 ce l'hanno) l'impostazione "VOLTE", in opzioni dati mobili.
Io con quella attiva non arrivavo alle 17 del pomeriggio che mi si spegneva. Drenava anche in standby.

Ora è rinato il cell.

I tempi sono più o meno quelli. Lo uso in Wifi e 3g con Tim. Per me sono tempi insufficienti, sarà che provengo da un telefono molto più performante sotto questo profilo dove non dovevo mai preoccuparmi della batteria. Qui ho paura ad usarlo praticamente... :muro:

Korn
04-03-2016, 10:52
io ero al limite della sopportazione per sta batteria, poi prima di prenderlo a martellate ho fatto un reset di fabbrica, ora è tutta un altra musica...

davide155
04-03-2016, 14:04
I tempi sono più o meno quelli. Lo uso in Wifi e 3g con Tim. Per me sono tempi insufficienti, sarà che provengo da un telefono molto più performante sotto questo profilo dove non dovevo mai preoccuparmi della batteria. Qui ho paura ad usarlo praticamente... :muro:

Allora se hai quei tempi li, il dispositivo non ha problemi.
Purtroppo i cellulari che superano le 4ore di schermo acceso si contano sulle dita delle mani e sono anche piuttosto ingombranti.
Questo lg G4 secondo me è il top in quanto a qualità/prezzo ed autonomia. A 350€ non c'è praticamente niente nel suo segmento.

stefano76
04-03-2016, 18:22
Allora se hai quei tempi li, il dispositivo non ha problemi.
Purtroppo i cellulari che superano le 4ore di schermo acceso si contano sulle dita delle mani e sono anche piuttosto ingombranti.
Questo lg G4 secondo me è il top in quanto a qualità/prezzo ed autonomia. A 350€ non c'è praticamente niente nel suo segmento.

Quindi il prezzo da pagare per avere schermi UHD nei telefoni di nuova generazione è vedersi dimezzata l'autonomia della batteria rispetto alla generazione precedente? Non capisco come sia possibile che non abbiano ancora inventato batterie in grado di sostenere le richieste di questi pannelli...

Simgen
04-03-2016, 19:25
Io tutta questa problematica generale della durata della batteria dello smartphone proprio non la capisco
Ammesso che uno lavori nel deserto e ci vada a piedi
Si compra una seconda batteria e fine della storia

soulsore
04-03-2016, 19:52
Quindi il prezzo da pagare per avere schermi UHD nei telefoni di nuova generazione è vedersi dimezzata l'autonomia della batteria rispetto alla generazione precedente? Non capisco come sia possibile che non abbiano ancora inventato batterie in grado di sostenere le richieste di questi pannelli...Beh.. per esserci ci sono.. il fatto è che sono abbastanza ingombranti :asd:

http://i.imgur.com/j3vSYjm.jpg

Antimo96
09-03-2016, 16:22
mi consigliate il passaggio da nexus 5 a g4?Il g4,lo andrei a trattare praticamente come un nexus,nel senso che lo lascerei con lollipop e andrei di root+ xposed+rimozione bloatware.Mi interessa in modo particolare la batteria.

.+sl4yer+.
09-03-2016, 18:12
mi consigliate il passaggio da nexus 5 a g4?Il g4,lo andrei a trattare praticamente come un nexus,nel senso che lo lascerei con lollipop e andrei di root+ xposed+rimozione bloatware.Mi interessa in modo particolare la batteria.
Non è un Nexus quindi ci fai poco modding. La batteria non è il massimo soprattutto in 3G, ma sicuramente meglio del N5. I bloatware li blocchi/disinstalli quasi tutti senza root.

Santomarco
09-03-2016, 18:48
Io ho fatto il tuo stesso passaggio, batteria migliora (ma con marshmallow ora stiamo agli stessi pessimi livelli).

Bloatware non è così tanto presente come su altri dispositivi, alla prima accensione chiede cosa installare (almeno, sul mio cell versione tedesca).

Come mod è solo OK, cioè garanzia copre anche alcune operazioni*(forse è dire troppo copre, ma conuqneu non chiuso come Samsung e Knox) ma i nexus sono più considerati dagli sviluppatori.

thunder_bolt96
09-03-2016, 20:25

Io sono passato proprio da N5 a G4 attirato da un audio dello speaker finalmente decente, una fotocamera mostruosa e un buon supporto con gli aggiornamenti da parte di LG. Sbloccare il bootloader e fare il root non è per nulla difficile, di bloatware ce ne sono pochi ma comunque puoi installare la rom imperium che li esclude totalmente e ha anche qualche altra chicca, oltre ad essere sviluppata completamente da un italiano!
Io con questo telefono devo dire di trovarmi bene, l'autonomia è un po' la pecca come lo era sul Nexus 5 ma a fine giornata riesco ad arrivarci quasi sempre.
Ti consiglio il passaggio!

Santomarco
11-03-2016, 06:38
Io proprio non sopporto la batteria di questo g4 con mm... 2 ore e 5 di schermo, non di più, mai... Mi sono preso il 5x

Lionking-Cyan
12-03-2016, 16:37
Siccome sto valutando diversi cellualri, e quindi anche il prossimo g5, volevo sapere se il g4 ha una buona stabilizzazione ottica. Ho visto nel primo post che ce l'ha, ma su youtube ho visto video più mossi rispetto ad altri smartphone. Voi che dite?

D0LcEZzAa
15-03-2016, 09:03
Siccome sto valutando diversi cellualri, e quindi anche il prossimo g5, volevo sapere se il g4 ha una buona stabilizzazione ottica. Ho visto nel primo post che ce l'ha, ma su youtube ho visto video più mossi rispetto ad altri smartphone. Voi che dite?

Si, effettivamente hai visto bene nei video di yt. I video fatti dal g4 non sono un granchè, proprio perchè lo stabilizzatore crea molto effetto "sballottamento", c'è sicuramente chi li fa meglio, mentre il comparto fotografico è al top...quindi se vuoi questo telefono per lo stabilizzatore ottico, ti dico di no, se ti accontenti allora si.

--------------

Tornando al mio problema del battery drain, io in questo lasso di tempo ne ho provate veramente tutte, ma non ho risolto assolutamente nulla.
Ho provato con la batteria dell'altro lg g4 e non è cambiato niente, mentre la mia sull'altro funziona esattamente come la sua, quindi non è la batteria il problema. Ho provato 3 diverse sim, con 3 diversi operatori e niente (visto che cmq in modalità aereo, il telefono "smette" di consumare batteria a caso). Ho fatto diversi reset di fabbrica, sto tenendo il telefono senza nulla installato, cosi come viene di suo, ho provato a lasciarlo senza toccare nessuna impostazione, ho provato a disattivare le app inutili, disattivati tutti i servizi possibili (gps, bluetooth, beam, qualunque cosa esistente), ma non è servito a nulla. Ho sempre questo maledetto "sistema operativo android" che consuma un sacco e non so proprio più che fare.
A questo punto, io penso sia un problema del terminale in sè, non saprei altra motivazione...avevo pensato di rootarlo, ma avendo un mese di vita, non voglio perdere la garanzia, cosi il mio prossimo passo sarà portarlo in assistenza.
Il mio unico dubbio è che se loro poi mi dicono che non hanno riscontrato alcun problema col terminale, mi tocca pagare per riaverlo? Non so se funzioni cosi anche per i cellulari ed lg, perchè con Asus (componenti pc) si. Perchè se poi devo pure pagare per riaverlo, gli faccio il root e prego di risolvere cosi.
Che mi consigliate? Grazie

.+sl4yer+.
15-03-2016, 09:08
Il root non invalida la garanzia mentre lo sblocco del bootloader si.

Simgen
15-03-2016, 09:38

visto che a breve prenderò un G4 brandizzato (in realtà sono indeciso con il note 4)
per ora ho capito che per il debrand basta sostituire il firmware
ma se volessi andare oltre?
mi spiegheresti in 4 parole la differenza tra root e bootloader (cosa si potrebbe fare) e magari un link da leggere
grazie

Si, effettivamente hai visto bene nei video di yt. I video fatti dal g4 non sono un granchè, proprio perchè lo stabilizzatore crea molto effetto "sballottamento", c'è sicuramente chi li fa meglio, mentre il comparto fotografico è al top...quindi se vuoi questo telefono per lo stabilizzatore ottico, ti dico di no, se ti accontenti allora si.

preferirei il G4 sul note 4, ma la storia dei video sballottati e le foto che fanno la differenza solo in manuale mi ci fa pensare... c'è qualche software od ottimizzazione che migliora la situazione?

D0LcEZzAa
15-03-2016, 10:21
preferirei il G4 sul note 4, ma la storia dei video sballottati e le foto che fanno la differenza solo in manuale mi ci fa pensare... c'è qualche software od ottimizzazione che migliora la situazione?

Le foto sono ottime anche in automatico (ovvio che se vuoi realizzare delle notturne più belle, è consigliato in manuale, ma il reparto fotografico è secondo me uno dei top al momento)
Software non ne conosco, ma sinceramente non sono brutti i filmati, peccano secondo me della possibilità di poterli configurare in manuale...ad esempio, ho girato un video in un locale e me l'ha fatto un po' troppo luminoso, se si potesse regolare almeno l'iso, il risultato sarebbe stato sicuramente più gradevole..l'effetto ondina è accentuato, ma nulla di fastidioso per me, ma se cerchi proprio una stabilizzazione più perfetta forse dovresti provare un lumia.

Lionking-Cyan
15-03-2016, 10:28
Ma è vero che la camera del g5 è la stessa del g4 (a parte la seconda camera per angolo più ampio)?

Simgen
15-03-2016, 10:54
Le foto sono ottime anche in automatico (ovvio che se vuoi realizzare delle notturne più belle, è consigliato in manuale, ma il reparto fotografico è secondo me uno dei top al momento)
Software non ne conosco, ma sinceramente non sono brutti i filmati, peccano secondo me della possibilità di poterli configurare in manuale...ad esempio, ho girato un video in un locale e me l'ha fatto un po' troppo luminoso, se si potesse regolare almeno l'iso, il risultato sarebbe stato sicuramente più gradevole..l'effetto ondina è accentuato, ma nulla di fastidioso per me, ma se cerchi proprio una stabilizzazione più perfetta forse dovresti provare un lumia.

cerco una fotocamera migliore del mio S4 quindi direi che basta e avanza :D
è solo che potendo scegliere tra il G4 e il Note 4 stavo valutando

D0LcEZzAa
15-03-2016, 11:28
cerco una fotocamera migliore del mio S4 quindi direi che basta e avanza :D
è solo che potendo scegliere tra il G4 e il Note 4 stavo valutando

Guarda, senza farlo apposta, anche io avevo (e conservo ancora come scorta) un S4 :D
Ti posso garantire che la differenza è notevole, anche a livello di registrazione video. Vai tranquillo ;)

Simgen
15-03-2016, 12:41
Guarda, senza farlo apposta, anche io avevo (e conservo ancora come scorta) un S4 :D
Ti posso garantire che la differenza è notevole, anche a livello di registrazione video. Vai tranquillo ;)

:winner: :D
andando OT
ho letto che anche il note 4 ha lo stesso difetto che ho sull' s4 ovvero perde inspiegabilmente l'autofocus nei video
deve essere un difetto della samsung chissà se anche i modelli superiori

D0LcEZzAa
15-03-2016, 13:28

Per eseguire il root devi prima sbloccare il bootloader...(che io sappia)

EDIT: Ho visto che esiste un modo per ottenere il root senza sbloccare il bootloader, pero' esistono solo le versioni lollipop del firmware...che dite faccio un tentativo?io vorrei capire con qualche app (tipo gsam+greenify, wakeuplocker ecc) se c'è qualcosa che lo tiene "attivo"...pero' senza perdere garanzia

.+sl4yer+.
15-03-2016, 13:33
Basta usare Google per 1 secondo netto... http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g4/478756-lg-g4-root-senza-bootloader-sbloccato.html

D0LcEZzAa
15-03-2016, 21:23
Basta usare Google per 1 secondo netto... http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g4/478756-lg-g4-root-senza-bootloader-sbloccato.html

si si avevo cercato subito dopo, non c'è bisogno di essere acidi...:rolleyes:

SiR.OnLy
17-03-2016, 11:25
sto pensando di acquistare un lg g4 ita brand vodafone.. c'è qualche difetto o problema che devo controllare una volta preso? c'è qualche controindicazione su sto telefono?

grazie^^

rxd8s
17-03-2016, 11:48
sto pensando di acquistare un lg g4 ita brand vodafone.. c'è qualche difetto o problema che devo controllare una volta preso? c'è qualche controindicazione su sto telefono?

grazie^^

a parte verificare che non sia tra i seriali incriminati di moria improvvisa (il mio ci rientra comunque ma fino ad ora nessun problema) nessuna controindicazione, l'unica personalizzazione è il logo all'avvio e allo spegnimento, per il resto gli aggiornamenti con vodafone arrivano subito e le applicazioni dell'operatore sono disinstallabili.

rlt
18-03-2016, 10:35
Raga,su glistock... il 32 gb europa a 290€ e l'ITA a 310

SiR.OnLy
18-03-2016, 13:14
Raga,su glistock... il 32 gb europa a 290€ e l'ITA a 310

ho ordinato ieri l'ita a 309. appena ho visto che avevano abbassato il prezzo (qualche ora prima eraa 339) ho cliccato subito su aggiungi al carrello e poi pagato al volo :)

LaToX
18-03-2016, 17:33
Ho visto l'offerto sul sito a 309 euro;. Ma è brandizzato vodafone. Che cosa cambia?

p.s. scusate non avevo letto qualche riga sopra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

soulsore
18-03-2016, 17:56
A 300€ dubito fortemente ci sia di meglio in giro, un po mi rode dato che l'ho pagato 30€ in più un mese fa circa.. :cry:

thunder_bolt96
18-03-2016, 19:12
Ho visto l'offerto sul sito a 309€. Ma è brandizzato vodafone. Che cosa cambia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avrà le app vodafone preinstallate e anche l'immagine di avvio con il logo Vodafone..puoi tranquillamente sbrandizzare non appena ti arriva perchè tanto non perdi la garanzia!

thunder_bolt96
25-03-2016, 10:21
Novità che credo possa interessare tutti a proposito dello sblocco del bootloader e il discorso garanzia!!

Ciao XXX, grazie per averci scritto.
Di seguito le nuove regole che verranno applicate dal 1° aprile 2016:
1. “LG Electronics Italia S.p.A. informa che tutti i dispositivi, acquistati a partire dal 1° aprile 2016, per i quali verrà rilevato lo sblocco del bootloader o avranno subito un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG, non potranno usufruire di riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborsi del prezzo di acquisto, a prescindere dal difetto lamentato e riscontrato. Tali pratiche, per i suddetti terminali acquistati a partire dal 1° aprile 2016, verranno considerate come una manomissione software che, così come indicato nel documento di garanzia di LG, determina l’inoperatività della garanzia stessa.”
2- Rimane inteso che, qualora il cliente dovesse far riparare il prodotto rootato a pagamento e venisse ripristinata la versione firmware ufficiale, la garanzia convenzionale torna efficace per future riparazioni in garanzia, sempre considerando i 2 anni dalla data di acquisto del bene.
3- Per i prodotti acquistati prima del 1 aprile 2016, vale la seguente regola:
Se il difetto è riconducibile a un problema software (blocco, spegnimento, no rete, ecc..) il telefono verrà gestito fuori garanzia
Viceversa, se il difetto è riconducibile a un problema hardware (microfono, auricolare, lcd, ecc..) verrà gestito in garanzia, previa verifica esclusiva da parte del centro.
Buona giornata dal Team Social LG Italia

.+sl4yer+.
25-03-2016, 11:20
Novità che credo possa interessare tutti a proposito dello sblocco del bootloader e il discorso garanzia!!
Quindi per il problema del bootloop è da considerarsi fuori garanzia?! Come già detto, ultimo telefono LG per me.

bagnino89
25-03-2016, 15:00
Quindi per il problema del bootloop è da considerarsi fuori garanzia?! Come già detto, ultimo telefono LG per me.

Non penso, dai, è un problema ormai più che noto ed il terminale è stato sostituito a tutti quelli che avevano problemi...

Acc 88
25-03-2016, 16:07
sapete dove comprarlo a milano presso negozio fisico ad un buon prezzo ?

Pisuke_2k6
06-04-2016, 10:15
Ciao. Sono molto tentato di passare da nexus 5 a questo terminale. Vorrei chiedere se con l aggiornamento marshmallow la batteria ha effettivamente dei crolli di prestazioni.. Come si legge in giro. Altra domanda.. Ho la 3 se lo prendo Brandizzo Tim ho problemi? Per il discorso del retro del telefono scalda di più in pelle? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

doctor who ?
06-04-2016, 16:06
Salve, sarei interessato a comprare un G4, però devo ammettere che leggendo quest'ultima pagina sto cominciando a valutare anche altri prodotti.

Punto uno: mi ero letteralmente buttato su LG per la loro gestione della garanzia e dello sblocco del bootloader, ora pare che LG sia come le altre...

Punto due: comprerei da quel famoso sito (289 europa\ 309 italia) sono preoccupato di ritrovarmi uno di quei seriali fallati e non ho ben chiaro come funzioni la garanzia lì...

Punto tre: Pare che l'ultimo aggiornamento abbia colpito l'autonomia del telefono e dato che farei l'upgrade quasi solo per quello, significherebbe praticamente buttare 300€ nel cesso e tirare la catena :asd:

Al momento ho un gnex, moddato alla perfezione, android 5.1, come fluidità riesce ad essere ancora ottimo, ma la batteria la devo gestire per bene o mi ritrovo con il telefono scarico.
Quindi la mia domanda principale sarebbe: quante ore fate di schermo acceso (con connessione dati) ?

mbenecchi
06-04-2016, 21:00
A 300€ dubito fortemente ci sia di meglio in giro, un po mi rode dato che l'ho pagato 30€ in più un mese fa circa.. :cry:

sony z3+
io ci penserei.....
ma il g4 è ottimo

.+sl4yer+.
07-04-2016, 00:06
Salve, sarei interessato a comprare un G4, però devo ammettere che leggendo quest'ultima pagina sto cominciando a valutare anche altri prodotti.

Punto uno: mi ero letteralmente buttato su LG per la loro gestione della garanzia e dello sblocco del bootloader, ora pare che LG sia come le altre...

Punto due: comprerei da quel famoso sito (289 europa\ 309 italia) sono preoccupato di ritrovarmi uno di quei seriali fallati e non ho ben chiaro come funzioni la garanzia lì...

Punto tre: Pare che l'ultimo aggiornamento abbia colpito l'autonomia del telefono e dato che farei l'upgrade quasi solo per quello, significherebbe praticamente buttare 300€ nel cesso e tirare la catena :asd:

Al momento ho un gnex, moddato alla perfezione, android 5.1, come fluidità riesce ad essere ancora ottimo, ma la batteria la devo gestire per bene o mi ritrovo con il telefono scarico.
Quindi la mia domanda principale sarebbe: quante ore fate di schermo acceso (con connessione dati) ?
Massimo 3 in 3G. In WiFi dura molto ma con connessione dati va giù in poco tempo.

Pisuke_2k6
07-04-2016, 09:59
Ma questi dati con Android 6? O lollipop?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

doctor who ?
07-04-2016, 10:01
Massimo 3 in 3G. In WiFi dura molto ma con connessione dati va giù in poco tempo.

Mi aspettavo di più :muro:
hai molte app che girano in background ?

SiR.OnLy
07-04-2016, 10:28
io dopo 2 settimane circa di utilizzo mi trovo da dio..

anche a batteria..

certo durante il giorno sono sempre in wifi.. ma vedere che dopo 30 minuti di partita ad hearthstone scende max del 15% è una goduria!

.+sl4yer+.
07-04-2016, 11:58
io dopo 2 settimane circa di utilizzo mi trovo da dio..

anche a batteria..

certo durante il giorno sono sempre in wifi.. ma vedere che dopo 30 minuti di partita ad hearthstone scende max del 15% è una goduria!
Togli il WiFi e ne riparliamo...