View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple Watch
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
Wuillyc2
26-11-2021, 18:40
E' consigliabile usare una qualche protezione per un 6?
Secondo me no... sono uno che le utilizza sul telefono pur non avendone bisogno, ma su l'orologio no. (Salvo che fai lavori parecchio gravosi, allora in quel caso cambia)
1) No, in nessun caso, nemmeno quello non cellular.
2) Penso di si, ma se lo fai spesso, allora tanto vale risparmiare e prendere quello base...
3) Si, è ancora così.
Grazie per la risposta.
A mio modo di vedere l'unica vera particolarità della versione cellular (oltre ovviamente la comodità di un cellulare al polso) è la chiamata di emergenza senza sim in caso di caduta.
Ma non ho ancora capito bene come funzioni in dettaglio perchè sul sito Apple le spigazioni sono fuffa.
Ciao.
canaglia33
27-11-2021, 11:12
Raga dal 7 novembre ho il watch 7 gps da 41mm. Ho notato che durante la notte consuma davvero tanta batteria. Prima di andare a letto ogni sera lo poso sul comodino spegnendo bluetooth wifi e disattivando schermo sempre attivo, attivo perfino la modalità aereo ma la mattina mi ritrovo sempre col 12-14% di batteria in meno, è normale o c'è qualcosa che non va? :confused:
Ginopilot
27-11-2021, 15:13
Secondo me no... sono uno che le utilizza sul telefono pur non avendone bisogno, ma su l'orologio no. (Salvo che fai lavori parecchio gravosi, allora in quel caso cambia)
Neanche una pellicola protettiva? Ho sentito diversi che hanno rigato il vetro.
Wuillyc2
27-11-2021, 15:54
Guarda... dipende anche molto dall'utilizzo che se ne fa, a me difficilmente rischio che ci sbatto da qualche parte.
Grazie per la risposta.
A mio modo di vedere l'unica vera particolarità della versione cellular (oltre ovviamente la comodità di un cellulare al polso) è la chiamata di emergenza senza sim in caso di caduta.
Ma non ho ancora capito bene come funzioni in dettaglio perchè sul sito Apple le spigazioni sono fuffa.
Ciao.
Funziona solo se lo abbini alla sim dell'iPhone, nessuna chiamata di emergenza senza sim
Raga dal 7 novembre ho il watch 7 gps da 41mm. Ho notato che durante la notte consuma davvero tanta batteria. Prima di andare a letto ogni sera lo poso sul comodino spegnendo bluetooth wifi e disattivando schermo sempre attivo, attivo perfino la modalità aereo ma la mattina mi ritrovo sempre col 12-14% di batteria in meno, è normale o c'è qualcosa che non va? :confused:
Ma a che serve fare tutto sto lavoro. Ci può stare che non ci voglia dormire perché magari da fastidio, ma mettilo in carica e via.
Col caricamento ottimizzato, tempo 3/4 notti e imparerà le tue abitudini senza stressare la batteria.
Ma a che serve fare tutto sto lavoro. Ci può stare che non ci voglia dormire perché magari da fastidio, ma mettilo in carica e via.
Col caricamento ottimizzato, tempo 3/4 notti e imparerà le tue abitudini senza stressare la batteria.
Detto un po' brutalmente... ma giusto. :-)
Io invece lo tengo al polso la notte per il monitoraggio del sonno, e rilevo un consumo di circa 11/13 % in media, Apple Watch 6 non Cellular con un anno di uso intenso per attività sportiva.
Ieri mi sono voluto togliere uno sfizio e oggi Amazon mi ha consegnato il mio nuovo Apple Watch. Ho scelto il 7 modello acciaio (colore scuro) con maglia milanese...forse ho fatto una stupidaggine lo so ma è troppo troppo bello davvero!
Ho tempo per il reso...forse bastava comprare un cinturino compatibile da usare sul mio 5....839 euro sono troppi per un AW....
Ma è dannatamente bello :)
Ieri mi sono voluto togliere uno sfizio e oggi Amazon mi ha consegnato il mio nuovo Apple Watch. Ho scelto il 7 modello acciaio (colore scuro) con maglia milanese...forse ho fatto una stupidaggine lo so ma è troppo troppo bello davvero!
Ho tempo per il reso...forse bastava comprare un cinturino compatibile da usare sul mio 5....839 euro sono troppi per un AW....
Ma è dannatamente bello :)
Dal 3 li ho avuti tutti in alluminio Space Grey... il 7 me lo sono preso in acciaio dorato, confermo che è strepitoso!
alexfebbraio
02-12-2021, 14:53
...e dato che, secondo me, la vibrazione non è granché, può tranquillamente capitare di perdersi delle notifiche perché non si è sentito suonare/vibrare il Watch...
Ho AW 7 45 alluminio ed è il mio primo Apple watch, ma ho avuto tanti wearOS e Amazfit e simili.
Ebbene la vibrazione dell'AW 7 è fantastica, impossibile non sentirla, nulla a che vedere con tutti gli altri orologi da me posseduti. Forse è migliorata anche dall' AW6
Può capitare di rigare il vetro ma ti ci devi impegnare. Il mio vecchio 6 (alluminio) l'ho sbattuto varie volte e non ha subito danni. Invece si è rigato con un granello di sabbia a contrasto su un piano di marmo (non chiedetemi come ho fatto).
Sono comunque riuscito a ripristinarlo perfettamente con ossido di cerio e tanto olio di gomito.
Mi risulta che i modelli in metallo abbiano un vetro in zaffiro ancora più resistente.
Wuillyc2
03-12-2021, 14:38
Ho AW 7 45 alluminio ed è il mio primo Apple watch, ma ho avuto tanti wearOS e Amazfit e simili.
Ebbene la vibrazione dell'AW 7 è fantastica, impossibile non sentirla, nulla a che vedere con tutti gli altri orologi da me posseduti. Forse è migliorata anche dall' AW6
La vibrazione è qualcosa di fantastico
il mio serie 4 che ha 3 anni perde circa il 10% durante la notte ma non sto a spegnere wi-fi ecc. lo metto in carica dopo cena poi lo tolgo e al mattino sono al 90%
devo dire che dopo 3 anni pensavo fosse messo peggio come batteria, ad esempio ho guardato ora e sono al 60%
arrivo la sera con meno batteria se vado in palestra dato che rileva costantemente il battito per un'ora e passa, ma comunque faccio tranquillamente la giornata
Wuillyc2
03-12-2021, 15:28
il mio serie 4 che ha 3 anni perde circa il 10% durante la notte ma non sto a spegnere wi-fi ecc. lo metto in carica dopo cena poi lo tolgo e al mattino sono al 90%
devo dire che dopo 3 anni pensavo fosse messo peggio come batteria, ad esempio ho guardato ora e sono al 60%
arrivo la sera con meno batteria se vado in palestra dato che rileva costantemente il battito per un'ora e passa, ma comunque faccio tranquillamente la giornata
Sì, concordo, anche il mio 4 faceva così.
megamitch
04-12-2021, 08:13
Io non porto l’orologio, mio papà si da sempre non lo toglie mai (orologio tradizionale) ma non usa alcuna pellicola, perché usarla su Apple Watch?
Io non porto l’orologio, mio papà si da sempre non lo toglie mai (orologio tradizionale) ma non usa alcuna pellicola, perché usarla su Apple Watch?
Se non lo capisci significa che non ne hai bisogno! :D
Ginopilot
18-12-2021, 15:47
Mia moglie è riuscita a rompere il vetro posteriore sopra i sensori. C’è un modo economico per sostituirlo?
Mia moglie è riuscita a rompere il vetro posteriore sopra i sensori. C’è un modo economico per sostituirlo?
Che è, una battuta? :p
Ginopilot
18-12-2021, 16:19
Che è, una battuta? :p
Ho visto che bisogna smontare tutto, ma dovrebbe essere un pezzo poco costoso e non particolarmente importante
Ho visto che bisogna smontare tutto, ma dovrebbe essere un pezzo poco costoso e non particolarmente importante
Certo, il vetro in se probabilmente non costa molto, il problema è saper fare il lavoro BENE o pagare qualcuno che lo faccia...
Ginopilot
18-12-2021, 17:46
Certo, il vetro in se probabilmente non costa molto, il problema è saper fare il lavoro BENE o pagare qualcuno che lo faccia...
Ok ma apple e' ridicola, qualsiasi tipo di intervento chiedono un fisso che per un se e' di 241 euro, praticamente lo si prende nuovo. Li considerano device usa e getta.
:mc: Ok ma apple e' ridicola, qualsiasi tipo di intervento chiedono un fisso che per un se e' di 241 euro, praticamente lo si prende nuovo. Li considerano device usa e getta.
Di fatto te lo dànno nuovo! Negli anni un paio di volte (più per sfizio che altro) l’ho mandato a riparare e puntualmente me lo hanno restituito nuovo di pacca.
A un mio conoscente hanno rimandato il modello successivo (aveva un 3 e gli hanno restituito un 4).
iEzZoMAN
22-12-2021, 14:51
Buonasera, ho un paio di problemi col mio nuovo Apple Watch 7:
1) telegram non funziona, provo ad aprirlo ma crasha e mi rimanda di nuovo tra le app, come posso risolvere?
2) tralasciando quanto sia scandaloso che gli sviluppatori di whatsapp non abbiano rilasciato ancora un app compatibile, ho provato l app WatchChat 2 ma non riesco a far leggere all iphone il qr cose sul Watch, qualcuno usa questa app?
Buonasera, ho un paio di problemi col mio nuovo Apple Watch 7:
1) telegram non funziona, provo ad aprirlo ma crasha e mi rimanda di nuovo tra le app, come posso risolvere?
Puoi risolvere appena aggiornano l'app :rolleyes: credo sia un bug comune.
iEzZoMAN
22-12-2021, 16:32
Puoi risolvere appena aggiornano l'app :rolleyes: credo sia un bug comune.
Parli di telegram?
Per quanto riguarda whatsapp ho risolto
canaglia33
26-12-2021, 13:17
Il mio Apple Watch 7 da due giorni impiega 45 minuti per caricare il 27% di batteria, quando invece dovrebbe ricaricare circa 80% in 45 minuti…faccio il reso???
Ginopilot
26-12-2021, 15:47
Il mio Apple Watch 7 da due giorni impiega 45 minuti per caricare il 27% di batteria, quando invece dovrebbe ricaricare circa 80% in 45 minuti…faccio il reso???
aggiornato?
canaglia33
26-12-2021, 15:51
Ho aggiornato alla versione 8.3 appena è stato reso disponibile. Ora ho inizializzato il dispositivo e l’ho configurato manualmente senza backup. Siccome la batteria ora è carica dovrò prima scaricarlo fino al 20% e poi notare se ci saranno miglioramenti con la prossima ricarica
Watson&Crick
26-12-2021, 23:02
Ciao a tutti. Ho appena comprato un AW 7 45mm alluminio. Dal momento che vorrei averlo al polso praticamente sempre mi chiedevo…da fastidio di notte? E soprattutto…averlo al polso durante una partita di calcetto?
Un grazie in anticipo a chiunque mi darà il suo feedback o mi consiglierà qualche accessorio ad hoc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kostanz77
26-12-2021, 23:17
Ciao a tutti. Ho appena comprato un AW 7 45mm alluminio. Dal momento che vorrei averlo al polso praticamente sempre mi chiedevo…da fastidio di notte? E soprattutto…averlo al polso durante una partita di calcetto?
Un grazie in anticipo a chiunque mi darà il suo feedback o mi consiglierà qualche accessorio ad hoc
Di notte non da fastidio, per la partita di calcetto forse meglio evitare per preservare l'incolumità di chi gioca contro di te😀
Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Watson&Crick
27-12-2021, 08:30
Stavo vedendo ad esempio la cover rugged armor della spigen…per le occasioni più movimentate…
Utilizzate protezioni per lo schermo?
canaglia33
27-12-2021, 10:06
Ho aggiornato alla versione 8.3 appena è stato reso disponibile. Ora ho inizializzato il dispositivo e l’ho configurato manualmente senza backup. Siccome la batteria ora è carica dovrò prima scaricarlo fino al 20% e poi notare se ci saranno miglioramenti con la prossima ricarica
Il problema persiste anche dopo il ripristino, anzi stavolta è andata peggio di ieri dopo 30 minuti solo 15% di carica. Ho prenotato per venerdì un appuntamento in un AS per verificare se è un problema di cavo magnetico o del Watch
Adreno Cromo
27-12-2021, 10:31
Utilizzate protezioni per lo schermo?
Si ho una cover della LK presa su Amazon.
Il problema persiste anche dopo il ripristino...
Se hai la possibilità prova un caricabatteria diverso, o metti il tuo Watch sul caricabatterie di un amico...
Kostanz77
27-12-2021, 14:26
Si ho una cover della LK presa su Amazon.
Se hai la possibilità prova un caricabatteria diverso, o metti il tuo Watch sul caricabatterie di un amico...
Io ho preso da poco Apple Watch 7 e fatto Apple Care+, per 89 euro ne vale la pena secondo me, sul Watch ho solo messo le pellicole fullbody della mobile outfitters
Io ho preso da poco Apple Watch 7 e fatto Apple Care+, per 89 euro ne vale la pena secondo me, sul Watch ho solo messo le pellicole fullbody della mobile outfitters
La Apple Care+ è praticamente obbligatoria, tra l'altro si può scegliere se pagarla tutta insieme o mese mese.
Wuillyc2
28-12-2021, 18:18
Il problema persiste anche dopo il ripristino, anzi stavolta è andata peggio di ieri dopo 30 minuti solo 15% di carica. Ho prenotato per venerdì un appuntamento in un AS per verificare se è un problema di cavo magnetico o del Watch
https://www.iphoneitalia.com/779939/problemi-di-ricarica-su-apple-watch-dopo-laggiornamento-a-watchos-8-3
canaglia33
28-12-2021, 21:32
https://www.iphoneitalia.com/779939/problemi-di-ricarica-su-apple-watch-dopo-laggiornamento-a-watchos-8-3
Quindi come temevo è un problema software…io venerdì ho appuntamento nell’apple store e vediamo cosa mi diranno anche se a questo punto fare il reso è inutile
É molto leggero, lo uso a tennis e nuoto senza sentirlo.
Già di notte ci sono pareri discordanti: io, ad esempio, non lo sopporto. Nella parte inferiore non è piatto, è leggermente curvo, e questo mi da fastidio in alcune situazioni (soprattutto a pancia in giù con le braccia distese verso i piedi diciamo)
C’ho provato mille volte, ma a metà notte son sempre costretto a toglierlo per disperazione
Wuillyc2
30-12-2021, 10:29
Quindi come temevo è un problema software…io venerdì ho appuntamento nell’apple store e vediamo cosa mi diranno anche se a questo punto fare il reso è inutile
Penso di sì, vabbè un giro fattelo ugualmente, però dubito che loro sappiano qualcosa o facciano prove specifiche
Watson&Crick
30-12-2021, 12:02
É molto leggero, lo uso a tennis e nuoto senza sentirlo.
Già di notte ci sono pareri discordanti: io, ad esempio, non lo sopporto. Nella parte inferiore non è piatto, è leggermente curvo, e questo mi da fastidio in alcune situazioni (soprattutto a pancia in giù con le braccia distese verso i piedi diciamo)
Cho provato mille volte, ma a metà notte son sempre costretto a toglierlo per disperazione
Usi qualche cover quando fai sport?
Per ora la notte non mi da fastidio e poi trovo utilissima la sveglia silenziosa che usa solo la vibrazione dell’AW.
Una domanda…ma le password come le gestite? Usate 1password?
iEzZoMAN
30-12-2021, 19:49
La Apple Care+ è praticamente obbligatoria, tra l'altro si può scegliere se pagarla tutta insieme o mese mese.
Come mai la ritieni praticamente obbligatoria?
Giusto per sapere, dato che io non l’ho fatta
Kostanz77
30-12-2021, 19:54
Perché uno smartwatch è più soggetto ad usura e rottura......con 89 euro hai 4 sostituzioni in due anni(2 ogni anno) con franchigia di 65 euro.
PS e poi con Apple Care te lo godi naked senza cover
Watson&Crick
01-01-2022, 14:24
Perché uno smartwatch è più soggetto ad usura e rottura......con 89 euro hai 4 sostituzioni in due anni(2 ogni anno) con franchigia di 65 euro.
Vuol dire che se sbatte da qualche parte e si rompe, con 65€ me lo riparano?
Ma vale anche per i graffi?
Per i graffi non credo, ma si, se sbatte o cade e lo rompi te ne danno uno nuovo per 65 euro.
Massimo 2 volte all'anno per 2 anni (totale 4 cambi)
Per il Watch oggettivamente é obbligatorio !!!! imho
Usi qualche cover quando fai sport?
Per ora la notte non mi da fastidio e poi trovo utilissima la sveglia silenziosa che usa solo la vibrazione dell’AW.
Una domanda…ma le password come le gestite? Usate 1password?
Nessuna cover, lo uso nudo e crudo
Per i graffi non credo, ma si, se sbatte o cade e lo rompi te ne danno uno nuovo per 65 euro.
Massimo 2 volte all'anno per 2 anni (totale 4 cambi)
Per il Watch oggettivamente é obbligatorio !!!! imho
Soggettivamente, non oggettivamente ;)
insane74
15-01-2022, 12:30
Sbaglio o quando arrivano nuove mail ora sul Watch la notifica è “normale” (viene mostrato il testo “puro” senza formattazione, e la notifica non mostra la mail completa) mentre fino a poco tempo fa la mail era completa e correttamente formattata (e adattata perfettamente allo schermo del watch)?:confused:
Mi capitava con l’app Spark, ma mai con Mail.:(
Domanda per i possessori di Apple Watch S7 41mm:
Come vi trovate con la batteria? La notte mi scende un 20% (dalle 23 fino alle 7.15... mi sembra un po tantino, che dite?
Kostanz77
15-01-2022, 15:48
Come vi trovate con la batteria? La notte mi scende un 20% (dalle 23 fino alle 7.15... mi sembra un po tantino, che dite?
Credo sia normale, soprattutto se fa il check del ritmo cardiaco e della % O2
Perché un urto, una rottura ma anche solo un graffietto possono essere decisamente fastidiosi. Per come sono fatto io poi, avere lo sguardo che cade sul graffio ogni volta che controllo l'ora è veramente fastidioso. Con la Care e pochi euro hai la possibilità di avere sempre lo smartwatch nuovo.
Assolutamente corretto!
Assolutamente si! A me è capitato... una settimana dopo averlo acquistato graffio sul display!
All'epoca (era AW3) mi hanno mandato l'AW in sostituzione per corriere che poi ha provveduto anche ad effettuare il ritiro (ovviamente mi avevano bloccato la carta per l'importo dell'Apple Watch, sbloccata appena hanno ricevuto il reso). Non so se funziona così anche adesso.
Io mi trovo bene, lo porto giorno e notte e in genere lo carico la mattina quando arrivo in ufficio. La mattina seguente non è mai sotto al 35/40% e se non lo carico prima di cena mi avvisa che sta al 10% (adesso ho un AW7 Cellular sempre attivo).
Soggettivamente, non oggettivamente ;)
Io lo ritengo obbligatorio, a differenza di iPhone
L’orologio lo hai al polso, è un attimo grattarlo su una parete
Questi nuovi vetri sono resistenti agli urti forti ma si graffiano gravemente solo a guardarli
A me non è mai caduto un iPhone in dieci anni, ma Watch graffisti, leggermente, ne ho avuti due….. almeno usandolo tutto il giorno tutto i giorni
Mi piacerebbe settare che, quando imposto una sveglia su iphone, questa me la ritrovi direttamente anche su aw. Invece son due cose separate… non ha molto senso…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io lo ritengo obbligatorio, a differenza di iPhone [...]
Appunto, TU lo ritieni obbligato, non lo è per "imposizione di legge", quindi è soggettivo, non oggettivo. Era una precisazione (puntigliosa, lo so) sulla lingua italiana, non sul fatto che serva o meno.
Io sto bene con custodia e cover per il vetro della Spigen, ma non li considero oggettivamente obbligatori :)
Mi piacerebbe settare che, quando imposto una sveglia su iphone, questa me la ritrovi direttamente anche su aw. Invece son due cose separate… non ha molto senso…
Puoi farlo usando la modalità sonno. Le sveglie semplici purtroppo funzionano in questo modo barbaro che hai descritto tu :rolleyes:
Puoi farlo usando la modalità sonno. Le sveglie semplici purtroppo funzionano in questo modo barbaro che hai descritto tu :rolleyes:
Ok, ci sono rimasto un po’ male… da Mamma Apple mi sarei aspettato una gestione molto piu smart😅
ho preso su mediamondo l'altro giorno ( apple day) a 309 un SE da 44mm cellular a 309 ( quello nike edition) che ne pensate in merito? grazie
:)
ho preso su mediamondo l'altro giorno ( apple day) a 309 un SE da 44mm cellular a 309 ( quello nike edition) che ne pensate in merito? grazie
Ok, il prezzo è giusto😉
Ok, il prezzo è giusto😉
;) differenze con un serie 5?
Buongiorno a tutti :)
Come siamo messi con i consumi della batteria della versione cellular?
Buongiorno a tutti :)
Come siamo messi con i consumi della batteria della versione cellular?
Io lo carico la mattina in ufficio e la mattina dopo sono intorno al 40%.
Portato giorno e notte, almeno un paio di chiamate da cellulare, qualche pagamento e utilizzo normale.
Io lo carico la mattina in ufficio e la mattina dopo sono intorno al 40%.
Portato giorno e notte, almeno un paio di chiamate da cellulare, qualche pagamento e utilizzo normale.
Grazie :)
Buongiorno
Voi riuscite a regolare l'audio delle cuffie da watch os 8.3 così come mostrato nella guida dell AW?
https://help.apple.com/assets/6169F79DEA0F5325AF2E0EBC/6169F7A5EA0F5325AF2E0ECD/it_IT/ddfbe742d1845fd8be1130e0556b4241.png
L'icona sul centro di controllo dovrebbe essere questa
https://help.apple.com/assets/6169F79DEA0F5325AF2E0EBC/6169F7A5EA0F5325AF2E0ECD/it_IT/f2e13caa898f764e87eaa81df655395b.png
Ma anche premendola. dopo aver collegato le airpods 2 non compare nulla del genere :confused:
Voi riuscite a regolare l'audio delle cuffie da watch os 8.3 così come mostrato nella guida dell AW?
Qui funziona...
https://www.studiomorriconi.com/web/aw7-01.jpg
:D [QUOTE=MaxP4;47718507]Qui funziona...
Per caso hai attiva la "salute dell'udito"?
:D [QUOTE=MaxP4;47718507]Qui funziona...
Per caso hai attiva la "salute dell'udito"?
Si!
scusate mi potreste dire le differenze tra un serie 5 ed un SE (nike edition nello specifico)?
grazie
scusate mi potreste dire le differenze tra un serie 5 ed un SE (nike edition nello specifico)?
grazie
L'SE non fa ecg e non ha il display always on. Per il resto è uguale.
grazie
Tra il 5 e l'SE sceglierei comunque il 6... o il 7.
Tra il 5 e l'SE sceglierei comunque il 6... o il 7.
L'SE non fa ecg e non ha il display always on. Per il resto è uguale.
Grazie mille :) avevo già il 5 ho preso un SE in sconto per gli allenamenti ( Nike edition) 😆
Grazie ancora
Che differenza ha un 5 con un 6?
Mi sembrano uguali
Che differenza ha un 5 con un 6?
Mi sembrano uguali
Soo uguali…. La differenza sta nell’ossimetro
Davide Rs
27-01-2022, 20:56
Son passato dal 3 42mm al 6 44mm (9 mesi di vita a 150€ senza un graffio e batteria al 96%), il mio 3 ha batteria al 98% di vita ma dopo 2 anni di utilizzo, potrebbe dipendere dalla funzione always on? La ritenete utile?
Watson&Crick
28-01-2022, 07:53
Personalmente trovo l’always on un inutile spreco di batteria. Considerato che appena ruoto il polso lo schermo si accende….
Son passato dal 3 42mm al 6 44mm (9 mesi di vita a 150€ senza un graffio e batteria al 96%), il mio 3 ha batteria al 98% di vita ma dopo 2 anni di utilizzo, potrebbe dipendere dalla funzione always on? La ritenete utile?
Realmente é una funzione senza reale utilità, è solo carina.
Però a volte mi fa comodo sbirciare l’ora, magari sulla scrivania, senza girare il polso
Realmente é una funzione senza reale utilità, è solo carina.
Però a volte mi fa comodo sbirciare l’ora, magari sulla scrivania, senza girare il polso
Per me invece la caratteristica di avere uno smartwatch always on è fondamentale ;) lato estetico in primis.
Per me invece la caratteristica di avere uno smartwatch always on è fondamentale ;) lato estetico in primis.
Si sì, senza dubbio esteticamente è figa
insane74
03-02-2022, 08:57
ho notato una cosa strana.
dall'app Watch sull'iPhone sono scomparse tutte le complicazioni di terze parti.
sul Watch ci sono ancora e se modifico una watchface direttamente da lì le posso selezionare, ma se lo faccio dall'app sull'iPhone non compaiono più (infatti pure le watchfaces da me salvate sul Watch compaiono correttamente, nell'app sull'iPhone hanno dei "vuoti" dove dovrebbero esserci le complicazioni).
ho provato anche ad aprire sull'iPhone tutte le app che hanno una controparte sul telefono, ma niente, nell'app Watch non compaiono più.
capita solo a me? :help:
Buongiorno :)
sono dei vostri, non ho resistito al prezzo di 380€ e l'ho preso :D
faccio una prima domanda, come si comporta con lo sport?
Io utilizzo Huawei Watch GT2, sono abituato che l'orologio fornisce molti dettagli in una sessione di running, stessa cosa chiedo per il sonno, l'app fornisce anche i minuti che sono stato sveglio, la fase rem etc etc.
L'AW7 lo fa?
Buongiorno :)
sono dei vostri, non ho resistito al prezzo di 380€ e l'ho preso :D
faccio una prima domanda, come si comporta con lo sport?
Io utilizzo Huawei Watch GT2, sono abituato che l'orologio fornisce molti dettagli in una sessione di running, stessa cosa chiedo per il sonno, l'app fornisce anche i minuti che sono stato sveglio, la fase rem etc etc.
L'AW7 lo fa?
Purtroppo non ho mai usato l’app sonno. Prova ad attivare la funzione e poi vai a vedere i dati sull’app Salute su iPhone.
Purtroppo non ho mai usato l’app sonno. Prova ad attivare la funzione e poi vai a vedere i dati sull’app Salute su iPhone.
Lo proverò lunedì quando mi arriva, grazie :)
La misurazione del sonno non misura la qualità del sonno.
Avevo un fitbit che misurava molto bene il sonno ma su aw non ho trovato dati al riguardo…
La misurazione del sonno non misura la qualità del sonno.
Avevo un fitbit che misurava molto bene il sonno ma su aw non ho trovato dati al riguardo…
Questo già non mi piace :rolleyes:
insane74
06-02-2022, 10:13
Questo già non mi piace :rolleyes:
io uso l'app AutoSleep: https://apps.apple.com/it/app/autosleep-tracker-per-watch/id1164801111
decisamente più completa dell'app "Sonno" di Apple.
ma d'altra parte è "normale": Apple fornisce il minimo di funzionalità, poi spera nei dev che si fanno pagare per le app così incassa le commissioni.
mica sono scemi, in Apple.
io uso l'app AutoSleep: https://apps.apple.com/it/app/autosleep-tracker-per-watch/id1164801111
ma d'altra parte è "normale": Apple fornisce il minimo di funzionalità, poi spera nei dev che si fanno pagare per le app così incassa le commissioni.
Grazie per la dritta :)
Concordo, è tutto studiato ovviamente.
kilthedog91
06-02-2022, 16:24
Curiosità: come tutelarsi da un movimento brusco del braccio che possa compromettere il display dell'apple watch?
Curiosità: come tutelarsi da un movimento brusco del braccio che possa compromettere il display dell'apple watch?
Con la Apple Care :D
insane74
06-02-2022, 16:35
A parte qualche orribile cover “rugged” non credo ci sia molto da fare,
:D
kilthedog91
06-02-2022, 16:45
Allora avrei false notifiche se iniziassi a tracciare il sonno con l'AppleWatch indossato perché non riuscirei a prender sonno pensando che possa urtare contro il comodino :D
:D
Alcuni cinturini rugged non sono male...diventa però un G-SHOCK :D
insane74
06-02-2022, 17:18
Allora avrei false notifiche se iniziassi a tracciare il sonno con l'AppleWatch indossato perché non riuscirei a prender sonno pensando che possa urtare contro il comodino :D
fai delle bracciate in stile libero mentre dormi? :mbe: :D
io ce l'ho da gennaio 2021 e lo tolgo solo per ricaricarlo.
il vetro non ha un graffio.
ho un bel segno sulla cassa perché una volta, andando di fretta mentre mi infilavo i pantaloni, la fibbia della cintura ha preso in pieno il Watch. :muro:
sul momento è partito un... lamento pensando di aver centrato (e distrutto) lo schermo, invece l'ho preso proprio appena sotto.
per il resto, a meno di andare quotidianamente a sbattere col polso contro gli spigoli, direi di non preoccuparsi troppo.
basta un minimo di attenzione. :)
Kostanz77
06-02-2022, 21:54
fai delle bracciate in stile libero mentre dormi? :mbe: :D
io ce l'ho da gennaio 2021 e lo tolgo solo per ricaricarlo.
il vetro non ha un graffio.
ho un bel segno sulla cassa perché una volta, andando di fretta mentre mi infilavo i pantaloni, la fibbia della cintura ha preso in pieno il Watch. :muro:
sul momento è partito un... lamento pensando di aver centrato (e distrutto) lo schermo, invece l'ho preso proprio appena sotto.
per il resto, a meno di andare quotidianamente a sbattere col polso contro gli spigoli, direi di non preoccuparsi troppo.
Ripeto con Apple Care su questi dispositivi ti toglie il pensiero
Ripeto con Apple Care su questi dispositivi ti toglie il pensiero
Ah si…. su Watch lo ritengo quasi obbligatorio, su iPhone importantissimo mentre lo ritengo opzionale su iPad e quasi superfluo su MacBook, ma dipende da quale MacBook….
Ah si…. su Watch lo ritengo quasi obbligatorio, su iPhone importantissimo mentre lo ritengo opzionale su iPad e quasi superfluo su MacBook, ma dipende da quale MacBook….
Concordo! L’ho fatta su Apple Watch e su MacBook Pro M1 Max 😅
consigliate di installare app di terze parti per avere whatsapp su APW7?
Utilizzo AW dal S0 (2015) ed ad oggi mai acquistato l'Apple Care :D
Watson&Crick
16-02-2022, 14:34
consigliate di installare app di terze parti per avere whatsapp su APW7?
WatchChat
Kostanz77
16-02-2022, 15:45
Se fai sport, vai in palestra è un attimo a sbattere e danneggiarlo
Ma anche al lavoro, a dire vero sempre.... anche nella vita quotidiana.
Mia cognata ha graffiato il suo S5 togliendo una padella dal fondo dell'angolo della cucina, quelle padelle che si usano 2 volta all'anno.
Togliendola e gestendo le altre padelle, ha urtato lievemente la cerniera della portina...
Succede... oppure a volte mi capitava di rischiare quando mettevo il passeggino nel baule della Passat, dove c'è un punto in cui il telaio non è coperto dalla moquette
Kostanz77
16-02-2022, 22:23
Mia cognata ha graffiato il suo S5 togliendo una padella dal fondo dell'angolo della cucina, quelle padelle che si usano 2 volta all'anno.
Togliendola e gestendo le altre padelle, ha urtato lievemente la cerniera della portina...
Succede... oppure a volte mi capitava di rischiare quando mettevo il passeggino nel baule della Passat, dove c'è un punto in cui il telaio non è coperto dalla moquette
Vero....la vita quotidiana nasconde insidie😀, comunque un orologio lo puoi rovinare facilmente nelle cose che si fanno tutti i giorni
Vero....la vita quotidiana nasconde insidie😀, comunque un orologio lo puoi rovinare facilmente nelle cose che si fanno tutti i giorni
Piccola divagazione... ho letto che usi Tapatalk Pro.
I tuoi post non sono pastrocchi, è perché usi la versione Pro o semplicemente hanno sistemato Tapatalk che spessissimo rende i post incomprensibili?
Ma poi, che benefici ha Tapatalk....
scusate l'OT
Kostanz77
17-02-2022, 17:16
Piccola divagazione... ho letto che usi Tapatalk Pro.
I tuoi post non sono pastrocchi, è perché usi la versione Pro o semplicemente hanno sistemato Tapatalk che spessissimo rende i post incomprensibili?
Ma poi, che benefici ha Tapatalk....
scusate l'OT
sembra sia stato corretto, il beneficio è poter scrivere sull'app senza dover entrare nel browser
nessuna app di musica (non ufficiale) è in grado di "sfruttare" l'altoparlante interno senza utilizzare necessariamente gli auricolari?
Grazie
Ho da poco fatto l'upgrade da AW 5 40mm a AW 7 45mm :D , ora però non vorrei rovinarlo con cover varie ed infatti al momento ho applicato soltanto una pellicola sul vetro, però mi domandavo se ci fossero delle cover pratiche, da mettere e togliere facilmente all'occorrenza senza rischiare di graffiare la cassa, ad esempio per quando si va in palestra.Voi ne avete qualcuna da consigliare?
Ho da poco fatto l'upgrade da AW 5 40mm a AW 7 45mm :D , ora però non vorrei rovinarlo con cover varie ed infatti al momento ho applicato soltanto una pellicola sul vetro, però mi domandavo se ci fossero delle cover pratiche, da mettere e togliere facilmente all'occorrenza senza rischiare di graffiare la cassa, ad esempio per quando si va in palestra.Voi ne avete qualcuna da consigliare?
La più minimale e veloce da levare penso sia la Spigen Thin Fit.
Io l'ho avuta per un po', ma poi l'ho rotta agganciandomi non mi ricordo dove...
Watson&Crick
23-02-2022, 03:46
nessuna app di musica (non ufficiale) è in grado di "sfruttare" l'altoparlante interno senza utilizzare necessariamente gli auricolari?
Grazie
In che senso?
In che senso?
con il mio vecchio Huawei GT2 potevo ascoltare la musica mentre correvo direttamente dall'altoparlante dell'orologio.
Con APW7 non è possibile farlo in nessun modo? Solo in abbinamento con auricolari?
con il mio vecchio Huawei GT2 potevo ascoltare la musica mentre correvo direttamente dall'altoparlante dell'orologio.
Con APW7 non è possibile farlo in nessun modo? Solo in abbinamento con auricolari?
Secondo me non si può fare…. dopotutto l’altoparlante del Watch ha sempre fatto piuttosto pena, penso per via dell’impermeabilità.
Ho avuto il 4, 5 e ora ho il 6 da poco più di un anno e non ho notato miglioramenti nell’ascolto di una voce in telefonata.
Figurati con la musica, correndo, col braccio distante dalla testa…. e pure stanco…. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Watson&Crick
24-02-2022, 12:31
Sentire la musica direttamente dall’AW7 sì che si può fare. Per quanto riguarda la qualità…non saprei….
omega726
24-02-2022, 12:50
Se fai sport, vai in palestra è un attimo a sbattere e danneggiarlo
Io ho un serie 3 dal giorno della sua uscita e non ha nemmeno un graffio...
Lo indosso per fare lavori a casa, per fare lavori in ufficio, per fare sport e in vacanza lo indosso anche quando mi butto in mare....
Ricordo chiaramente che durante una sessione di corsa lo scorso settembre, ho lasciato molle il braccio durante un movimento e l'ho letteralmente picchiato contro un palo della luce... successo nulla...
Ora... rompersi può rompersi... ma è difficile...
E se si graffia invece... ma chissene!!!
Figurati con la musica, correndo, col braccio distante dalla testa…. e pure stanco…. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
con il Watch GT2 sotto questo aspetto mi sono divertito non poco :sofico:
Sentire la musica direttamente dall’AW7 sì che si può fare. Per quanto riguarda la qualità…non saprei….
Sentire la musica direttamente dall'altoparlante del watch? Sicuro?
Watson&Crick
24-02-2022, 20:56
Sentire la musica direttamente dall'altoparlante del watch? Sicuro?
Si. Provato personalmente. Quando riproduci musica, ad esempio con Amazon Music, puoi selezionare come sorgente audio l’iphone o il Watch
Kostanz77
24-02-2022, 22:06
Si. Provato personalmente. Quando riproduci musica, ad esempio con Amazon Music, puoi selezionare come sorgente audio l’iphone o il Watch
Guarda ci sto provando adesso ma non mi da l'opzione che tu dici
Watson&Crick
25-02-2022, 16:45
Guarda ci sto provando adesso ma non mi da l'opzione che tu dici
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220225/fca08e2761ac1fba2ae43fae72ab2573.jpg
Kostanz77
25-02-2022, 16:49
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220225/fca08e2761ac1fba2ae43fae72ab2573.jpg
Non mi da quell opzione come devo fare?
Dev’essere un’opzione di Amazon Music….
Watson&Crick
25-02-2022, 17:25
Mentre ascolti, io uso Amazon Music, dall’app nel aw nella schermata dove c’è la copertina del brano, trascini lo schermo verso il basso
Se sono fuori casa senza iPhone comunque non funzionerebbe giusto?
Watson&Crick
25-02-2022, 18:11
Se sono fuori casa senza iPhone comunque non funzionerebbe giusto?
Eh no. L’iphone funziona solo da cassa
Eh no. L’iphone funziona solo da cassa
Perdonami ma non capisco cosa intendevi scrivere.
Continuo a non capire, l'orologio da solo senza l'aiuto di iPhone o connessione a wifi, fa ascoltare la musica soltanto dal suo altoparlante? Se vado a correre soltanto con l'orologio al polso, posso ascoltare la musica che ho caricato al suo interno?
Watson&Crick
26-02-2022, 09:36
Perdonami ma non capisco cosa intendevi scrivere.
Continuo a non capire, l'orologio da solo senza l'aiuto di iPhone o connessione a wifi, fa ascoltare la musica soltanto dal suo altoparlante? Se vado a correre soltanto con l'orologio al polso, posso ascoltare la musica che ho caricato al suo interno?
Io ho solo provato a riprodurre la musica, tramite Amazon music, facendo uscire il suono dal watch e non dall’iphone.
Non ho mai provato a caricare la musica sul watch
Io ho solo provato a riprodurre la musica, tramite Amazon music, facendo uscire il suono dal watch e non dall’iphone.
Non ho mai provato a caricare la musica sul watch
ok, quindi non funziona come intendo io...un pò pessimo per quello che costa :muro:
Grazie ;)
Ragazzi, qualcuno sa se per caso con gli ultimi aggiornamenti è stato tolto il supporto da parte degli apple watch a Shazam?
Fino a 3 giorni fa usavo la complicazione di Shazam sul mio Apple watch di 2a generazione per identificare la musica quando ero in macchina, una cosa molto comoda, ma improvvisamente è sparita l'icona dal quadrante e mi sono reso conto che fra le varie app installate sull'iPhone che hanno un'app gemella per watch, non è più presente Shazam.
Risulta anche a voi questa cosa?
Hanno completamente eliminato l'app di Shazam per Apple watch o hanno solo terminato la funzionalità per i dispositivi più vecchi tipo il mio?
Grazie.
Watson&Crick
26-02-2022, 18:15
Ragazzi, qualcuno sa se per caso con gli ultimi aggiornamenti è stato tolto il supporto da parte degli apple watch a Shazam?
Fino a 3 giorni fa usavo la complicazione di Shazam sul mio Apple watch di 2a generazione per identificare la musica quando ero in macchina, una cosa molto comoda, ma improvvisamente è sparita l'icona dal quadrante e mi sono reso conto che fra le varie app installate sull'iPhone che hanno un'app gemella per watch, non è più presente Shazam.
Risulta anche a voi questa cosa?
Hanno completamente eliminato l'app di Shazam per Apple watch o hanno solo terminato la funzionalità per i dispositivi più vecchi tipo il mio?
Grazie.
No no shazam su aw c’è sempre
No no shazam su aw c’è sempre
Mi stai dicendo, quindi, che tu hai la complicazione di Shazam sul tuo Apple watch?
Scusami, che modello di AW hai?
Grazie.
Watson&Crick
27-02-2022, 17:23
Mi stai dicendo, quindi, che tu hai la complicazione di Shazam sul tuo Apple watch?
Scusami, che modello di AW hai?
Grazie.
Si che ce l’ho.
Ho il 7 con l’ultimo aggiornamento
Si che ce l’ho.
Grazie, allora probabilmente hanno sospeso il supporto di Shazam agli apple watch più vecchi tipo il mio, di prima generazione.
Si che ce l’ho.
Confermo, c’è pure sul mio 6
Confermo, c’è pure sul mio 6
Grazie.
brixia67
08-03-2022, 11:40
Buongiorno a tutti..
come da oggetto qualcuno ha qualche consigli in merito?
Ne ho provate due senza successo..
grazie
Watson&Crick
08-03-2022, 13:56
Buongiorno a tutti..
come da oggetto qualcuno ha qualche consigli in merito?
Ne ho provate due senza successo..
grazie
Oggetto? Quale oggetto? 🧐
Fascia Cardio AW5
brixia67
10-03-2022, 06:31
Sopra al messaggio,
quando posti c'è un campo chiamato titolo... se preferisci
Watson&Crick
10-03-2022, 16:32
Sopra al messaggio,
quando posti c'è un campo chiamato titolo... se preferisci
Su tapatalk non vedo nessun titolo/oggetto. Perciò chiedevo 😉
dopo l'aggiornamento di ieri sera, non vorrei dirlo ma la batteria ha consumato di meno durante tutta la nottata, solitamente mi consuma il 10% anche qualcosa in più. Stamattina l'ho trovata al 93% con un consumo solo del 7% :)
Gli aggiornamenti (in teoria) sono sempre migliorativi quindi ben venga un consumo minore.
In genere lo carico la mattina quando arrivo in ufficio e non ho l'ansia da ricarica... se non riuscissi a caricarlo la mattina so che mi arriva anche fino a sera.
Avete attivato il green pass sull'app Salute e quindi sul Wallet (questa volta supportato ufficialmente)?
Avete attivato il green pass sull'app Salute e quindi sul Wallet (questa volta supportato ufficialmente)?
Importato su iPhone (Salute/Wallet) ma non riesco a capire come portarlo anche sul Watch: mi suggerireste come fare?
Importato su iPhone (Salute/Wallet) ma non riesco a capire come portarlo anche sul Watch: mi suggerireste come fare?
Apri l'app Apple Watch>salute>Duplica iPhone ;)
Green Pass: ecco la guida su come aggiungerlo in iPhone ed Apple Watch con iOS 15.4 (https://www.hwupgrade.it/news/apple/green-pass-ecco-la-guida-su-come-aggiungerlo-in-iphone-ed-apple-watch-con-ios-154_105624.html)
Watson&Crick
15-03-2022, 12:02
Una volta aggiunto nel Wallet dell’iPhone automaticamente te lo ritrovi nel wallet del watch
Apri l'app Apple Watch>salute>Duplica iPhone ;)
In realtà è già attivo.
Una volta aggiunto nel Wallet dell’iPhone automaticamente te lo ritrovi nel wallet del watch
Pensavo anche io fosse così, ma ho anche per il wallet la spunta "duplica iPhone" (ho le carte di pagamento regolarmente attive).
A questo punto, potrebbe essere legato al fatto che ho un AW2?
Watson&Crick
15-03-2022, 20:29
[QUOTE=
A questo punto, potrebbe essere legato al fatto che ho un AW2?[/QUOTE]
Puoi aggiornare watchOS a 8.5?
No, l'AW2 si ferma alla 6.3 :cry:
Ora cominciano a diventare sempre più i motivi per fare upgrade: lentezza generale, corona che già da tempo mi da problemi (è come se si premesse da sola randomicamente), batteria che arriva a 24h anche senza attività...
Speravo di tirare ancora un po' con questo per prendere prima il macmini :muro:
angelosss
19-03-2022, 10:25
ragazzi ho preso un apple watch 6 44mm speriamo che mi trovo bene l'ultimo è stato il 4 e mi è piaciuto venduto giusto per..
Buongiorno a tutti
Posseggo un AW SE acquistato a ottobre 2020, a cui ho fatto l'apple care + (circa 65€ per due anni se ben ricordo) al momento dell'acquisto visto che trattandosi di un orologio che tengo al polso 22 h al giorno il rischio di "romperlo" c'era.
Visto che mi sto trovando molto bene vorrei tenerlo ancora per un po, qualcuno sa se è possibile prolungare la apple care una volta scaduta anno per anno?
Buongiorno a tutti
Posseggo un AW SE acquistato a ottobre 2020, a cui ho fatto l'apple care + (circa 65€ per due anni se ben ricordo) al momento dell'acquisto visto che trattandosi di un orologio che tengo al polso 22 h al giorno il rischio di "romperlo" c'era.
Visto che mi sto trovando molto bene vorrei tenerlo ancora per un po, qualcuno sa se è possibile prolungare la apple care una volta scaduta anno per anno?
https://support.apple.com/it-it/HT210580
brixia67
24-03-2022, 06:52
dopo l'aggiornamento di ieri sera, non vorrei dirlo ma la batteria ha consumato di meno durante tutta la nottata, solitamente mi consuma il 10% anche qualcosa in più. Stamattina l'ho trovata al 93% con un consumo solo del 7% :)
Il mio è peggiorato drasticamente, non riesco più a fare due giorni interi senza ricarica... cosa che prima faceva senza problemi
L'ho già ripristinato..
angelosss
24-03-2022, 10:15
ieri ho fatto la doccia senza attivare la goccia sull'apple watch secondo voi deve essere attivato per forza?
insane74
24-03-2022, 10:29
ieri ho fatto la doccia senza attivare la goccia sull'apple watch secondo voi deve essere attivato per forza?
serve per evitare che lo schermo venga attivato dalle gocce d'acqua (con un precedente smartwatch che mi ero dimenticato di "bloccare" ero riuscito a far partire un allenamento con GPS solo facendo la doccia...) e per forzare lo "svuotamento" della cassa dello speaker quando lo sblocchi.
angelosss
24-03-2022, 12:07
in effetti mentre facevo la doccia si muoveva tutto andava da un app all'altra.
grazie per l'info
riguardo whatsapp, quale app consigliate?
https://support.apple.com/it-it/HT210580
Quindi dopo i 2 anni si paga l'AC+ solo mensilmente fino a quando non si disabilita, speravo ci fosse la possibilità di sottoscriverla per lo meno con premio annuale.
angelosss
25-03-2022, 06:49
scusate, come si abbassa il volume di siri quando viene chiamato?
Mr_Paulus
25-03-2022, 09:37
scusate, come si abbassa il volume di siri quando viene chiamato?
https://lmgtfy.app/?q=siri+apple+watch+volume
ragazzi qua sul forum siamo felici di aiutare chi ha problemi o dubbi, ma quando basta una veloce ricerca su google un minimo di sforzo su ;)
angelosss
25-03-2022, 11:05
ragazzi qua sul forum siamo felici di aiutare chi ha problemi o dubbi, ma quando basta una veloce ricerca su google un minimo di sforzo su ;)
grazie mille sei stato gentile, il link è errato :D
io penso anche che al posto del forum per qualsiasi cosa è meglio chiamare direttamente apple o chi sia in modo di avere risposte più certe di un qualsiasi utente di un forum anche se a volte possono toppare.
Mr_Paulus
25-03-2022, 13:20
che sia errato o meno, con una ricerca di 10 sec su google la risolvevi lo stesso ;)
https://support.apple.com/it-it/HT209573
grazie mille sei stato gentile, il link è errato :D
io penso anche che al posto del forum per qualsiasi cosa è meglio chiamare direttamente apple o chi sia in modo di avere risposte più certe di un qualsiasi utente di un forum anche se a volte possono toppare.
Giusto, la cosa migliore è non chiedere più nulla qui sul forum e andare direttamente sul sito apple, così da non far più innervosire nessuno...
che sia errato o meno, con una ricerca di 10 sec su google la risolvevi lo stesso ;)
https://support.apple.com/it-it/HT209573
non sembri felice di aiutare...potevi sprecare meno secondi tu e dare la giusta risposta alla domanda
Mr_Paulus
25-03-2022, 19:30
non sembri felice di aiutare...potevi sprecare meno secondi tu e dare la giusta risposta alla domanda
se guardi la storia dei miei post puoi accorgerti del contrario, non penso di essermi mai tirato indietro e non lo considero tempo sprecato.
poi se per ragioni di popolamento del forum dobbiamo incoraggiare questi tipi di atteggiamenti allora come non detto ;)
non lamentatevi poi se vi ritrovate con sfilze di domande senza risposta
Giusto, la cosa migliore è non chiedere più nulla qui sul forum e andare direttamente sul sito apple, così da non far più innervosire nessuno...
però, perdonami, uno almeno una cavolo di googlata la può anche fare prima di chiedere su un forum.
NOTA: sto parlano in generale, non di questa specifica domanda. Il mio è un piccolo sfogo di uno che sta perdendo interesse nei forum perché vede sempre le stesse domande di persone sempre più pigre che vogliono la pappa pronta senza fare il minimo sforzo
angelosss
26-03-2022, 07:16
giusto anche quello che dici.. però considero un forum come una famiglia e anche vero che nella fretta potevo usare il tasto cerca ma ho dimenticato.
per un consiglio che ho chiesto e una risposta neanche ricevuta con un link errato ne valsa la pena? 4 utenti che non arriveremo ad un fine se non che il moderatore se continuiamo ci prendi a calci e ci fa fuori per qualche giorno.
fine ot.
Mr_Paulus
26-03-2022, 08:07
il link non era errato, era “let me google that for you”
se non lo conosci, a maggior ragione il discorso che stiamo facendo qua ha senso :asd:
fine polemica lato mio
angelosss
26-03-2022, 11:15
bene :mc:
però, perdonami, uno almeno una cavolo di googlata la può anche fare prima di chiedere su un forum.
NOTA: sto parlano in generale, non di questa specifica domanda. Il mio è un piccolo sfogo di uno che sta perdendo interesse nei forum perché vede sempre le stesse domande di persone sempre più pigre che vogliono la pappa pronta senza fare il minimo sforzo
Mi hai frainteso, anche io stavo "sgridando" ironicamente chi fa domande che troverebbero risposta in 2 secondi su un motore di ricerca.
Comunque l'utente ha poi ammesso l'errore, quindi ora basta parole anche da parte mia :-)
angelosss
27-03-2022, 07:56
edit
Mr_Paulus
28-03-2022, 09:40
ragazzi domanda, voi usate telegram?
capita anche a voi che in focus mode le notifiche arrivano solo sul telefono e non sul watch?
a me pare un problema assurdo, mi capita solo con quest'app (wa funziona bene da questo punto di vista) e in rete non mi pare ci siano tutte ste segnalazioni, se non poca roba su bug.telegram.org
Adreno Cromo
15-04-2022, 16:58
Con l'ultimo aggiornamento ho notato che SIRI si attiva molte volte involontariamente...:mbe:
gli allenamenti fatti con l'AW7 in che modo è possibile trasferirli o visualizzarli su Mac? :)
Watson&Crick
16-04-2022, 18:35
Con l'ultimo aggiornamento ho notato che SIRI si attiva molte volte involontariamente...:mbe:
Idem
Idem
Non c’ho fatto caso… e lo uso tutti i giorni 16 ore/gg
gli allenamenti fatti con l'AW7 in che modo è possibile trasferirli o visualizzarli su Mac? :)
Non esiste un'app salute "nativa" per il Mac, Apple fa gestire questi dati solo su iPhone.
È però possibile usare app tipo Healthfit che esportano le registrazioni degli allenamenti in formato .fit, file che poi ti puoi importare in qualche applicazione o servizio Web che ti può creare le sue statistiche (ma che non saranno le stesse dell'app Salute)
Non esiste un'app salute "nativa" per il Mac, Apple fa gestire questi dati solo su iPhone.
È però possibile usare app tipo Healthfit che esportano le registrazioni degli allenamenti in formato .fit, file che poi ti puoi importare in qualche applicazione o servizio Web che ti può creare le sue statistiche (ma che non saranno le stesse dell'app Salute)
ok, grazie per l'utile spiegazione ;)
Buona Pasqua :)
Watson&Crick
21-04-2022, 23:03
Ciao.
Suggerimenti per un cinturino da usare in estate al posto del silicone?
Cosa usate? Tessuto?
Grazie
Ciao.
Cosa usate? Tessuto?
Grazie
Mi trovo bene col silicone anche col caldo…
Ciao.
Cosa usate? Tessuto?
Grazie
Silicone Nike, quello con i fori, in tessuto non lo preferisco perchè si macchia facilmente, anche per il sudore, in silicone è facile pulirlo, lo sanifico tutti i giorni ;)
Wuillyc2
04-05-2022, 09:24
Ciao.
Cosa usate? Tessuto?
Grazie
Io uso quello in maglia milanese, d'estate mi ci trovo molto bene
Io uso quello in maglia milanese, d'estate mi ci trovo molto bene
Io ho una discreta collezione di cinturini, quasi tutti originali, un paio di compatibili e un paio custom in pelle ma in assoluto (e non me lo sarei mai aspettato) il più comodo di tutti è proprio quello in maglia milanese!
Watson&Crick
05-05-2022, 09:46
Io ho una discreta collezione di cinturini, quasi tutti originali, un paio di compatibili e un paio custom in pelle ma in assoluto (e non me lo sarei mai aspettato) il più comodo di tutti è proprio quello in maglia milanese!
Originale?
Io ho preso 3 cinturini in silicone su bandswatch (c’era un 3x2) e devo dire che non li distinguo dall’originale…
Simonex84
09-06-2022, 15:29
Per una serie di ragioni legate al controllo della salute stavo valutando di prendere un Serie 7, mi sono sempre rifiutato di prendere Watch perché io al polso DEVO mettere il classico orologio.
Quindi sarei di curioso di sapere, quanti di voi indossando l’orologio “classico” a sinistra e Watch a destra? È l’unica soluzione accettabile perché sono con Watch non ci andrò mai.
Per una serie di ragioni legate al controllo della salute stavo valutando di prendere un Serie 7, mi sono sempre rifiutato di prendere Watch perché io al polso DEVO mettere il classico orologio.
Quindi sarei di curioso di sapere, quanti di voi indossando l’orologio “classico” a sinistra e Watch a destra? È l’unica soluzione accettabile perché sono con Watch non ci andrò mai.
Pensavo lo stesso.
Ho una collezione di 98 orologi.
Da 4 anni li avrò indossati per 30 gg complessivi
Troppo comodo il Watch
Simonex84
10-06-2022, 10:36
Sulla comodità non posso pronunciarmi, non l'ho mai preso perchè per un motivo o per l'altro ho sempre sott'occhio l'iPhone, quindi la funzionalità notifiche non mi interessa.
E' proprio un discorso legato alla parte fitness/salute che vorrei sfruttare, davvero non riesco a concepire di dover rinunciare ad uno dei miei orologi :mc: :mc:
ciao a tutti, devo prendere una cover per apple watch serie 6 nella taglia grande...l'orologio è di mio padre e ne vorrebbe una da usare per andarci in mtb in modo da ripararlo il più possibile dalle botte.
avete qualcosa da consigliare o vado a caso? Non ne so nulla di cover...mai usate :D
grazie
Watson&Crick
11-06-2022, 22:47
ciao a tutti, devo prendere una cover per apple watch serie 6 nella taglia grande...l'orologio è di mio padre e ne vorrebbe una da usare per andarci in mtb in modo da ripararlo il più possibile dalle botte.
avete qualcosa da consigliare o vado a caso? Non ne so nulla di cover...mai usate :D
grazie
Io andrei di Rugged Armor della Spigen
Grazie, l’avevo adocchiata effettivamente (con le cover spigen per iPhone mio padre si trova bene)…ero in dubbio per la mancanza di una protezione per vetro…però magari non serve con quella cover.
Per ora la tengo come candidata principale :)
Anche io vado in MTB e uso la Spigen Rugged Armor, più una protezione morbida per il vetro (più che altro come protezione dai graffi).
Faccio discese belle toste, ogni tanto qualche caduta anche tra le rocce, alberi abbracciati, ossa rotte e via dicendo, ma in quasi 4 anni di Apple Watch lui non si è mai rovinato :-)
Grazie anche a te glaucos per il feedback!
Mi avete convinto, prendo quella :D
Adreno Cromo
23-06-2022, 09:50
Ciao.
Sport Loop
Originale?
Io ho preso 3 cinturini in silicone su bandswatch (c’era un 3x2) e devo dire che non li distinguo dall’originale…
il maglia milanese va acquistato esclusivamente originale.
Per tutto il resto Aliexpress.
Ma secondo me alla fine userai solo l'AW, parlo da uno che non portava niente al polso, a parte i braccialetti dei villaggi vacanza o delle feste :D
L'AW se non ce l'hai non ti serve, appena lo metti al polso non puoi farne più a meno.
Io non faccio testo. Da oltre un anno giro con un Apple Watch a sinistra ed un Garmin a destra... purtroppo ho cominciato a correre in maniera più strutturata e l'AW paga molto lo scotto rispetto ad una soluzione dedicata.
Vedremo con l'ultimo WatchOS
Kostanz77
25-06-2022, 13:27
Apple Watch serie 7 portato all Apple Store di Rimini per un problema di cassa che fa un rumore metallico nelle telefonate, Watch ritirato del Genius, me ne spediranno un altro sostitutivo tramite corriere a casa.
P.S. onestamente pensavo facessero la sostituzione direttamente nello store, invece così mi toccherà aspettare una decina di giorni
Apple Watch serie 7 portato all Apple Store di Rimini per un problema di cassa che fa un rumore metallico nelle telefonate, Watch ritirato del Genius, me ne spediranno un altro sostitutivo tramite corriere a casa.
P.S. onestamente pensavo facessero la sostituzione direttamente nello store, invece così mi toccherà aspettare una decina di giorni
Probabilmente non era disponibile quella colorazione?
Kostanz77
25-06-2022, 14:20
Probabilmente non era disponibile quella colorazione?
No no, in Apple store non sostituiscono proprio il watch, ritirano e fanno inviare un sostituto con il corriere, con iPhone e iPad invece sostituiscono in store
No no, in Apple store non sostituiscono proprio il watch, ritirano e fanno inviare un sostituto con il corriere, con iPhone e iPad invece sostituiscono in store
non lo sapevo, grazie :)
Simonex84
28-06-2022, 08:28
Alla fine ho deciso di aspettare il Serie 8 sperando inseriscano anche il controllo della temperatura corporea, se così fosse lo prendo di sicuro.
Intanto dopo aver provato il S7, ho deciso che andrò sulla dimensione più piccola.
insane74
05-07-2022, 14:20
ciao.
domanda: sull'iPhone si possono installare svariate app, più o meno efficaci, per identificare / bloccare le chiamate spam.
ma, da quello che vedo, funzionano solo sull'iPhone, nel senso che l'eventuale identificativo di numero "spam" compare solo sul display dell'iPhone.
sul Watch compare solo il numero di telefono e basta.
immagino sia una limitazione del Watch e che non dipenda dall'app usata, giusto?
quindi in pratica se arriva una chiamata e non si riconosce il numero, dal Watch si può solo rifiutare o tocca guardare lo schermo dell'iPhone...
Qualcuno ha riscontrato un gioco anomalo su attacco superiore cinturino Apple? È un problema del cinturino o della cassa?
Viene coperto con Apple care?
Simonex84
08-07-2022, 10:45
considerando che c'è il Serie 7 che si trova nell'intorno dei 400€, che fra 2 mesi esce il Serie 8 che costerà inizialmente i soliti 450€, comprereste adesso un Serie 6 nuovo a 230€? a me interessa solo il monitoraggio dei parametri vitali, frequenza e ossigenazione.
Watson&Crick
09-07-2022, 14:16
Qualcuno ha riscontrato un gioco anomalo su attacco superiore cinturino Apple? È un problema del cinturino o della cassa?
Viene coperto con Apple care?
Provato un altro cinturino? Altrimenti prova ad invertire le due parti.
Se il problema è dell’orologio penso sia tranquillamente coperto da AppleCare
Provato un altro cinturino? Altrimenti prova ad invertire le due parti.
Se il problema è dell’orologio penso sia tranquillamente coperto da AppleCare
Ho invertito i cinturini come consigliato, il problema è il cinturino. Anche questo è coperto da AC? Grazie delle info
Ho invertito i cinturini come consigliato, il problema è il cinturino. Anche questo è coperto da AC? Grazie delle info
Non credo che l’AC copra il cinturino, ma questo dovrebbe avere una propria garanzia come ogni altro prodotto.
Watson&Crick
10-07-2022, 17:38
Non credo che lAC copra il cinturino, ma questo dovrebbe avere una propria garanzia come ogni altro prodotto.
Concordo. Se il cinturino è difettoso al massimo puoi provare a fartelo cambiare
Si, il problema è che, anche in un centro autorizzato Apple, procederanno con il ritiro di tutto l’Apple Watch per circa 7/10 gg… che noia
CARVASIN
28-07-2022, 09:26
Ciao a tutti,
Quando dovrebbero uscire i nuovi watch? Settembre/Ottobre come iphone?
Ciao a tutti,
Quando dovrebbero uscire i nuovi watch? Settembre/Ottobre come iphone?
Esatto
insane74
28-07-2022, 15:45
l'altro giorno mi sono arrivati gli ennesimi cinturini (si, ne ho un po'! :D ): il Nike Sport antracite/nero e il loop maglia milanese color grafite.
entrambi visti solo sul sito, non dal vivo.
il cinturino Nike è un po' meglio di quello standard, ma non è che fa sudare tanto di meno. rimane giusto un po' meno "appiccicoso" ed è più leggero, ma niente di che.
il maglia milanese sembra ben fatto e il poterlo regolare all'esatta posizione è una bella comodità ma non mi aspettavo che fosse così... sberluccicoso! sotto luce diretta sembra di avere un braccialetto al polso.
un po' troppo femminile, imho.
Con il maglia milanese forniscono sempre in bundle della crema depilatoria ??? :D
Mi è bastato provarlo in AS per togliermelo dai miei pensieri :sofico:
insane74
01-08-2022, 07:59
Con il maglia milanese forniscono sempre in bundle della crema depilatoria ??? :D
io sono abbastanza peloso ma non ho riscontrato problemi :boh:
Wuillyc2
03-08-2022, 15:55
Guarda io ho diversi peli ma mai nessun problema di "ceretta", riprovalo magari con più calma.
Salve a tutti
Qualcuno sa come si fa a collegare AW alle apparecchiature Tecnogym predisposte?
Mi sono iscritto per il periodo estivo in una palestra vicino casa dei miei che ha tutte apparecchiature nuovissime, parecchie delle quali dotate di tecnologia NFC che in teoria dovrebbero connettersi all'AW o altri smartwatch compatibili.
Ovviamente il gestore non ha la minima idea di come funzioni :stordita:
Provando un pò per tentativi con il tapis roulant e la ciclette, avvicinando AW all'iconcina NFC parte l'accoppiamento su AW ma dopo diversi secondi in cui cerca di "connettersi" non riesce a completare la procedura.
C'è qualche altro passaggio da fare? Ovviamente la funzione di rilevamento per le apparecchiature è attiva su AW.
Salve a tutti
Qualcuno sa come si fa a collegare AW alle apparecchiature Tecnogym predisposte?
Ovviamente ci vuole l’app companion
https://www.technogym.com/it/mywellness-app-per-apple-watch/
Sono dei vostri anche io preso oggi Apple Watch 7 + cellular Nike Edition bianco https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220806/a37599a6c86aea8dbfe8851ee62b46ab.jpg
Sicuro di aver messo i cinturini in modo corretto ? :D
Sono dei vostri anche io preso oggi Apple Watch 7 + cellular Nike Edition bianco https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220806/a37599a6c86aea8dbfe8851ee62b46ab.jpg
Complimenti
PS: hai messo i cinturini al contrario :sofico:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220807/7314159b870ee9337191fe3d573448ac.jpg
Ok ora il cinturino dovrebbe essere giusto
CARVASIN
30-08-2022, 16:42
Comunque mi piace molto
Bello!
Anche vorrei provarne uno stile “groviera”. Quello originale mi fa sudare troppo.
Ma oltre al cinturino si può cambiare anche l’alloggiamento per il quadrante?
Pps: che palle sta storia della codifica dei caratteri. Sembra che scrivo in aramaico 😂
Watson&Crick
31-08-2022, 15:45
Che intendi? Volendo esistono dei case per proteggere/modificare l’orologio
Bello!
Anche vorrei provarne uno stile “groviera”. Quello originale mi fa sudare troppo.
Io utilizzo quello "forato" stile Nike per intenderci, mi ci trovo benissimo, lo trovo più comodo dell'originale riguardo al sudore :)
Si ci sono alcuni marchi che fanno sia cover protettive che cinturini rugged ;)
insane74
14-09-2022, 16:15
ma con WatchOS 9 hanno fatto sparire le icone tipo "in riproduzione" in alto? :confused:
ma perché???? :muro: :muro: :muro:
ma con WatchOS 9 hanno fatto sparire le icone tipo "in riproduzione" in alto? :confused:
ma perché???? :muro: :muro: :muro:
Infatti! L’ho scoperto oggi! Brutta cosa :muro:
Watson&Crick
15-09-2022, 07:26
Io spero di sbagliarmi…ma mi sembra che la batteria si scarichi prima….
insane74
15-09-2022, 07:59
confermo. il mio serie 6 (GPS) dura molto meno. la batteria si scarica più velocemente.
A cavoli! Allora aspetto ad aggiornare il serie 6 di mio padre…che già lamenta durata troppo bassa (se dura meno di “infinito” per lui è sempre troppo bassa :D )
brixia67
15-09-2022, 11:16
Con il mio serie 5 mi sembra l'esatto contrario...
Tolto dalla carica questa mattina ora sono al 93%
confermo. il mio serie 6 (GPS) dura molto meno. la batteria si scarica più velocemente.
Séries 6 GPS, la batteria dura anche a me decisamente meno
Day one per Apple Watch alquanto sfortunato per me. Apple Watch serie 8 bloccato in Germania :muro: :stordita:
Watson&Crick
17-09-2022, 07:32
Day one per Apple Watch alquanto sfortunato per me. Apple Watch serie 8 bloccato in Germania :muro: :stordita:
Ma sei passato dal 7 all’8?
^Robbie^
17-09-2022, 14:24
Ti capisco. A me DHL ha cannato la consegna del mio 14 Pro ieri per avverse condizioni meteo. Spero in lunedì
Séries 6 GPS, la batteria dura anche a me decisamente meno
Cavolo, oggi ho potuto apprezzare quanto la batteria si stia scaricando velocemente
Esiste un Ripristino impostazione tipo iPhone?
brixia67
18-09-2022, 10:28
Buongiorno,
Qualcuno sa dove è finita la selezione delle metriche da visualizzare su AW durante i vari work out?
Nella sezione allenamento non ci sono più…
Qualcuno ha ordinato il watch Ultra ?? :D
Buongiorno,
Qualcuno sa dove è finita la selezione delle metriche da visualizzare su AW durante i vari work out?
Nella sezione allenamento non ci sono più…
Non sono più lì, purtroppo devi agire direttamente dall'orologio. Apri l'app Allenamento, scorri fino al tipo di allenamento che vuoi, selezioni i tre puntini in alto a destra, poi in "Libero" "Tempo", "Distanza" eccetera, hai di nuovo in alto a destra una matita: da lì puoi configurare tante cose, tra cui le "Viste allenamento" che vuoi tu
L'applicazione per gli allenamenti è migliorata in modo pazzesco, complicando però enormemente il modo di configurarla, sarebbe molto meglio se queste impostazioni fossero fattibili anche dall'iPhone...
Qualcuno ha ordinato il watch Ultra ?? :D
Io ho ordinato un machete. Il giorno che vedrò qualcuno con l'Ultra al polso.... ZAC!
brixia67
18-09-2022, 18:34
Non sono più lì, purtroppo devi agire direttamente dall'orologio. Apri l'app Allenamento, scorri fino al tipo di allenamento che vuoi, selezioni i tre puntini in alto a destra, poi in "Libero" "Tempo", "Distanza" eccetera, hai di nuovo in alto a destra una matita: da lì puoi configurare tante cose, tra cui le "Viste allenamento" che vuoi tu
L'applicazione per gli allenamenti è migliorata in modo pazzesco, complicando però enormemente il modo di configurarla, sarebbe molto meglio se queste impostazioni fossero fattibili anche dall'iPhone...
A forza di smanettare le avevo trovate anche io, effettivamente modificarle solo da AW è un po’ macchinoso..
Peccato che molte funzioni le hai solo con l’ultimo modello…
A forza di smanettare le avevo trovate anche io, effettivamente modificarle solo da AW è un po’ macchinoso..
Peccato che molte funzioni le hai solo con l’ultimo modello…
A quali funzioni ti riferisci?
Io ho un serie 6 e mi pare che l'app Allenamento sia comunque molto cambiata, con molte più possibilità di personalizzazione, visualizzazione dei dati e tipologie di allenamento tipo ripetute, obiettivi di tempo, passo, calorie, eccetera: alcune erano già presenti prima, ma molte sono state aggiunte con watchOS 9.
Io ho ordinato un machete. Il giorno che vedrò qualcuno con l'Ultra al polso.... ZAC!
Tanta roba l'Apple Watch Ultra, solo che mi aspettavo ulteriori sensori Health, invece nulla.
Gli smartwatch hanno un potenziale enorme lato salute, e di margine per migliorare ce n'è ancora tantissimo.
Ben venga il sensore per la temperatura corporea, potenzialmente si può sfruttare per molteplici funzioni utili, soprattutto se usato insieme ad altri sensori come quello del battito cardiaco. (cosa che al momento non è stata fatta, hanno solo implementato il sensore ma lato software non hanno sviluppato un granché, giusto la funzione per monitorare il ciclo mestruale e poco altro.. Tra l'altro io questa funzione l'avrei evitata visto ciò che sta succedendo negli USA per la questione aborto, una funzione del genere permette di sapere se una persona ha avuto una gravidanza e poi improvvisamente ha abortito, e dato che gli USA sono ritornati indietro di 50 anni, è una funzione abbastanza pericolosa :doh: )
Comunque, ci sono tanti altri sensori che potrebbero essere aggiunti, e purtroppo temo che verranno implementati molto lentamente, in modo da avere ogni 1 o 2 anni una novità lato sensoristica.
Pensate ad un sensore che permette di misurare la pressione sanguigna (da qualche settimana sono usciti i primi smartwatch che permettono di farlo, e sembrano abbastanza affidabili)
Se implementato, e con un software ben sviluppato ricco di funzioni, si potrebbe, ad esempio, far in modo di ottenere una misurazione automatica ogni tot ore, oppure ad un certo orario/momento della giornata, avere una cronologia delle passate misurazioni così da vedere l'andamento di una patologia o una cura alimentare o farmacologica, oppure ancora poter misurare la pressione sanguigna in un momento ben preciso, oppure ancora a distanza da parte di un medico.
Magari implementare una funzione che permette di inviare i dati in automatico anche sul dispositivo di familiari o del medico. O ancora, una funzione che permette di avvisare con un alert (una notifica o altro) un familiare e/o il medico se il risultato della pressione sanguigna risultasse molto fuori range, in modo da poter intervenire immediatamente
(lo stesso vale per il battito cardiaco, o banalmente per il sensore di temperatura nel caso rilevasse una temperatura corporea di 39-40°)
Purtroppo però ad oggi questo genere di funzioni non sono state sviluppate, eppure non ci vorrebbe molto, mi chiedo perchè finora non l'abbiano fatto. Basta un minimo di creatività :O .
Un altro "sensore" che mi aspettavo era un elettrodo in più per un ECG più preciso, implementato su un dispositivo da utilizzare in accoppiata all'Apple Watch, ad esempio le AirPods. (o un nuovo dispositivo, ad esempio un anello smart, o altro)
Tra l'altro avere un altro elettrodo permetterebbe anche l'analisi dell'impedenza bioelettrica (BIA), quindi misurare la percentuale di massa magra, massa grassa, % di idratazione e soprattutto la % di grasso viscerale (che è quel grasso che purtroppo produce infiammazione, aprendo le porte a molteplici patologie, incluso il cancro)
Tra l'altro già il vedere questi dati permette ad una persona di provare a migliorare i propri parametri fisiologici.
Poi vabbè, con un po' di creatività si ci può sbizzarrire e sviluppare software che incrociano i dati dei vari sensori in modo da poter rilevare potenziali problemi salutari il più in fretta possibile.
La funzione che rileva gli incidenti stradali non me l'aspettavo minimamente, sono un po' invidioso perchè era da tempo che la pensavo, non capivo però come poterla sviluppare nel dettaglio. (più che altro come dovrebbe avvenire il contatto con il 112-118? Che io sappia non è possibile contattarli tramite messaggio, ma solo chiamando, e questo è molto limitante)
Devo capire l'Apple Watch come fa. Chiama il 112-118 in automatico? E se la persona non può parlare perchè magari è svenuta o ha preso una botta? Non so, mi sembra sviluppata male come funzione.
La mia idea era far inviare in automatico un messaggio, così tra l'altro si potrebbero inserire molte altre informazioni, però qui in Italia mancano le infrastrutture per gestire il servizio di soccorso tramite messaggio.
Pensate ad esempio ad un software che, nel momento in cui il dispositivo rileva un incidente, manda in automatico un messaggio al 112-118 (e magari ad altri numeri personalizzabili, ad esempio ad amici e familiari), con all'interno del messaggio le coordinate precise prese dal GPS, e una lista di informazioni sulla salute della persona come il gruppo sanguigno (così nel caso servisse sangue non si perderebbe tempo per rilevare qual è il gruppo sanguigno), se ha fatto l'antitetanico, e le patologie pregresse (così da sapere ad esempio se una persona soffre di patologie della coagulazione, prende immunosoppressori, ha patologie renali o del fegato, etc)
brixia67
19-09-2022, 11:55
A quali funzioni ti riferisci?
Io ho un serie 6 e mi pare che l'app Allenamento sia comunque molto cambiata, con molte più possibilità di personalizzazione, visualizzazione dei dati e tipologie di allenamento tipo ripetute, obiettivi di tempo, passo, calorie, eccetera: alcune erano già presenti prima, ma molte sono state aggiunte con watchOS 9.
Possibilità di misurare l'oscillazione verticale, la lunghezza della falcata e il contatto con il suolo durante la corsa.
Alleluja!!!!! Non so se è cosa risaputa ma col nuovo Watch OS è possibile vedere i mesi passati e futuri sul calendario. Ci hanno messo solo 9 versioni a implementarlo ma ora c’è
Possibilità di misurare l'oscillazione verticale, la lunghezza della falcata e il contatto con il suolo durante la corsa.
A me le fa vedere sull'iPhone 11, come orologio ho un serie 6.
Hai aggiornato tutto e riavviato tutto un paio di giorni dopo gli aggiornamenti?
sono presenti le watch face nike :)
Per iPad Air e per cuffiette Beats Fit Pro, sapete entro quanto tempo è permesso comprare la copertura AppleCare+ ?
StrixyRoG
05-10-2022, 06:38
Per iPad Air e per cuffiette Beats Fit Pro, sapete entro quanto tempo è permesso comprare la copertura AppleCare+ ?
Te lo dice nelle impostazioni; di norma sono 60 giorni dalla data di acquisto.
grayfox_89
08-10-2022, 13:25
Ragazzi, il mio Watch 5 ormai ha raggiunto il 79% di batteria e non mi porta più a sera.. conviene farla cambiare o passare al 7 o l'8? Dovrò abituarmi a non usare più l'always on per risparmiare batteria
Ragazzi, il mio Watch 5 ormai ha raggiunto il 79% di batteria e non mi porta più a sera.. conviene farla cambiare o passare al 7 o l'8? Dovrò abituarmi a non usare più l'always on per risparmiare batteria
Non credo che la sostituiscano. Andrei su un 7 in offerta.
Non credo che la sostituiscano. Andrei su un 7 in offerta.
Certo che la sostituiscono, ci vogliono però circa €100 :muro:
Io il 7/45mm l'ho preso a 370€ :)
Chi ha aggiornato a watchOS 9.1?
Premesso che è ancora presto per valutare la durata della batteria, come si stà comportando a voi?
Wuillyc2
25-10-2022, 16:51
Premesso che è ancora presto per valutare la durata della batteria, come si stà comportando a voi?
Per adesso tutto ok.
Mi sembra tutto nella norma.
Per adesso tutto ok.
Mi sembra tutto nella norma.
Uso il mio S6 per far la doccia almeno dopo il tennis, 2-3 volte a settimana, da praticamente due anni.
Martedì l’ho usato per nuotare al mare e adesso non va più il tasto spegnimento (quello sotto la digital crown , che si usa per spegnere o per Apple Pay)
L’ho lasciato 4 gg ad asciugare ma nulla
Che dovrei fare? Negozio Apple? Idee?
samsamsam
26-10-2022, 19:27
Uso il mio S6 per far la doccia almeno dopo il tennis, 2-3 volte a settimana, da praticamente due anni.
Martedì l’ho usato per nuotare al mare e adesso non va più il tasto spegnimento (quello sotto la digital crown , che si usa per spegnere o per Apple Pay)
L’ho lasciato 4 gg ad asciugare ma nulla
Che dovrei fare? Negozio Apple? Idee?
Magari residui di sale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.