View Full Version : [Thread Tecnico] Grand Theft Auto V (GTAV)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
da oggi mi fa uno stranissimo problema :mbe: Modalità storia tutto ok .. passo alla modalità online .. carica un po' .. e poi si chiude con 3 " tin tin tin " di windows , senza messaggi di errore ne nulla .. solo nella modalità online ..
nessuno ?
Lian_Sps_in_ZuBeI
19-10-2015, 01:07
togli le mod. quel crash è dovuto al trainer... togli i file asi. e la dll...
ma che è sta nuova patch da 1.15 giga ? :eek: :eek:
sera a tutti
ho un problema insolito, oggi vado a riaprire gta ed ovviamente mi scarica la patch
il problema e proprio qui.
il launcher si avvia correttamente ma ogni 5 secondi mi da "connessione al server di download interrotta. nuova connessione in corso..."
quindi il download e intermittente, continua cosi per un po poi dice che il servizio di non e disponibile e riprovare piu tardi ecc ecc.
inutile dire che ho gia verificato la linea, per scrupolo ho messo in download anche un altro file di grosse dimensioni e prosegue senza intoppi, ho simultaneamente messo in download sia il file sia il launcher di gta e il file scarica regolarmente il launcher si blocca.
ho chiuso antivirus, teamviwer ogni genere di cosa che potrebbe utilizzare internet e chiusa, riavviato pc modem tutto...non so dove sbattere la testa a questo punto
Lian_Sps_in_ZuBeI
22-10-2015, 09:09
è strano perche' a me quella cosa li l'ha fatta solo al D1 quando ho scaricato la patch da 5gb,ma poi errori appunto dovuti a cali di connessione non ne ho piu' avuti,anzi la R* aveva controllato e rimediato a questo problema. essendo cmq un download tramite p2p,perche' se controllate la vostra scheda ethernet sta sia scaricando che uploadando,difatti internet è paralizzato mentre GTAV si aggiorna..
ho cmq sentito voci,che se si modifica la cartella Update,anche se messa sulla cartella Mods il gioco crasha all'avvio...qualcuno puo' confermare? non ho piu moddato il gioco da quando ho Terminato la mia mod lol.
sera a tutti
ho un problema insolito, oggi vado a riaprire gta ed ovviamente mi scarica la patch
il problema e proprio qui.
il launcher si avvia correttamente ma ogni 5 secondi mi da "connessione al server di download interrotta. nuova connessione in corso..."
quindi il download e intermittente, continua cosi per un po poi dice che il servizio di non e disponibile e riprovare piu tardi ecc ecc.
inutile dire che ho gia verificato la linea, per scrupolo ho messo in download anche un altro file di grosse dimensioni e prosegue senza intoppi, ho simultaneamente messo in download sia il file sia il launcher di gta e il file scarica regolarmente il launcher si blocca.
ho chiuso antivirus, teamviwer ogni genere di cosa che potrebbe utilizzare internet e chiusa, riavviato pc modem tutto...non so dove sbattere la testa a questo punto
Guarda è capitato pure a me, ci metto sempre ore per scaricare le patch di GTA perché spesso perde la connessione o mi fa cadere la linea col router, percui devo sempre avere aperta la pagina dell'indirizzo ip che permette di configurare il proprio modem e riattivare la connessione da lì :fagiano:
A me poi si era pure bloccato nello scaricare gli ultimi 400 MB, ogni volta si fermava e ripartiva, ho dovuto chiudere il launcher e riavviarlo e dopo un po' sono riuscito completare il download, spero sempre che ogni patch sia l'ultima infatti :asd:
ma che è sta nuova patch da 1.15 giga ? :eek: :eek:
Una cosa piccola piccola: https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/212174298--10-20-15-GTAV-Title-Update-1-30-Notes-PS4-Xbox-One-PC- :D
Ho cmq sentito voci,che se si modifica la cartella Update,anche se messa sulla cartella Mods il gioco crasha all'avvio...qualcuno puo' confermare? non ho piu moddato il gioco da quando ho Terminato la mia mod lol.
Confermo, ad ogni patch ormai bisogna eliminare la cartella e ricrearla (se si usa OpenIV.asi), e riaggiungere man mano tutte le varie mod... è un problema del file update.rpf però da quello che ho letto, non so se basti eliminare quello oppure tutta la cartella...
Per chi ha problemi con gli update e le mod consiglio vivamente di fare come il sottoscritto. Installare GTA V senza mod e farsi un backup dell'intera cartella cosi da copi-incollarla in caso di aggiornamenti e se vuole giocare online senza il rischio di beccarsi qualche ban, mantenendo quindi sempre un installazione pulita come mamma R* vorrebbe. L'altra invece la utilizziamo per sbizzarrirci come si vuole tra mod e modifiche generali del gioco. Se si sbaglia una qualsiasi operazione c'e' sempre il file originale pronto per essere sostituito.
Una volta che si hanno 2 cartelle contenenti 2 copie speculari di GTA V non e' manco necessario perderci tempo trasferendo dati o simili, visto che basta rinominare uno delle 2 in un nome diverso da quello del percorso originale per far si che l'exe del gioco segua sempre e solo la traccia che noi vogliamo far partire. Alternando le 2 copie possiamo moddare in santa pace senza bisogno di romperci le scatole rischiando di perderci sopra una marea di tempo e tra tanti futili consigli che ho letto in giro questo e' secondo me il metodo piu' efficace e remunerativo in fattore di tempo/sbattimento.
ma il Benny’s Original Motor Works è disponibile anche nel single player quindi ? :eek:
gigisfan
22-10-2015, 18:30
Mi pare di no dal changelog, pero' che patch o.o
EDIT: provato ora, sembrerebbe non esserci nel single player :(
ragazzi posto sia qua che nel'ufficiale.vorrei rifarmi il singleplayer bello patchato con auto e grafica migliorata tipo alcuni screen che vedo postati.qualcuno puo darmi qualche dritta?sono niubbo in mod gta.non mi interessa online perche quello lo gioco su ps4 con amici.l'ho preso sul pc solo per giocarlo in maniera diversa e le mod per pc sono qualcosa di spettacolare.grazie a tutti
ps: che impostazioni mi consigliate di utilizzare per avere i 60fps?
nofear2002
24-10-2015, 12:22
E' una settimana che provo a patchare gta5... una settimana che arriva a 393,52 mb e si blocca... scarica altri 5-10 mb per de la connessione e riprende da 393... sempre...
Cancello la cartella degli update, e comincia a scaricare arriva a 55.81 gb e stessa cosa, continua a interrompersi il download...
Mi sono un po' rotto... non c'è modo di scaricare l' ultimo aggiornamento senza il R* di sta cippa?
Mi pare di no dal changelog, pero' che patch o.o
EDIT: provato ora, sembrerebbe non esserci nel single player :(
con trainer secondo voi è possibile ottenere nel single player le low rider del DLC ?
doctor who ?
24-10-2015, 21:16
con trainer secondo voi è possibile ottenere nel single player le low rider del DLC ?
sicuramente, si può già ottenere l'hydra che non sarebbe disponibile
gigisfan
24-10-2015, 22:26
Testato e si, si possono ottenere. Pero' non puoi modificarle come nell'online.
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Testato e si, si possono ottenere. Pero' non puoi modificarle come nell'online.
mi dici che versione del trainer usi ? quello che ho io ( la 1.1 ) se la tengo installata GTA mi carica la storia singleplayer all'infinito
gigisfan
25-10-2015, 13:55
Ora sono fuori casa e non posso controllare, pero' ogni volta che si aggiorna gta fanno uscire il nuovo trainer (uguale al vecchio come funzioni ma compatibile).
Chupito82
25-10-2015, 21:49
Ciao a tutti,
ieri ho cambiato il monitor che ho in firma e sono passato ad uno full hd e secondo me gta un pochino ne ha risentito in termini di fluidità. I componenti del mio pc sono quelli in firma, ho controllato il driver della mia scheda video e risale al 2013 (catalyst 14.1), se non ho letto male, in prima pagina c'è scritto di aggiornarli per ottimizzare il gioco. Vado tranquillo e aggiorno alla versione 15.10?
nevets89
25-10-2015, 22:03
certamente è una buona idea aggiornare, poi tra il 1080p e 1050p non cambia molto, forse giusto una impostazione un po' più bassa oppure un po' di overclock alla vga e ritorna la fluidità
Darius_84
26-10-2015, 17:04
Scusate sto cercando un feedback per capire se, come penso, sono CPU limited (:eek: ) in questo gioco:
la configurazione è in firma, ma per i più pigri riporto sotto:
i7 3770K@4.5Ghz
4x4GB DDR3 2133mhz@Cl9
2x GtX 980 G1 Gaming (SLI)
Il monitor è 2560x1440@144hz.
Con questa configurazione, con la grafica impostata tutto al massimo (tranne l'AA) ed il monitor settato a 144Hz ho una media FPS che oscilla tra i 90 ed i 105 fps... ma non sale mai OLTRE i 105 fps.
Ho provato ad overclockare le VGA (con +150 sul core e +500 sulle memorie), OC stabile usato in passato già più volte con ottimi risultati, ma gli FPS non sono saliti di una virgola... possibile che sia il processore a fare da bottleneck alle VGA!?!?!??!? :eek: :eek: :eek:
Psycho77
26-10-2015, 17:42
Scusate sto cercando un feedback per capire se, come penso, sono CPU limited (:eek: ) in questo gioco:
la configurazione è in firma, ma per i più pigri riporto sotto:
i7 3770K@4.5Ghz
4x4GB DDR3 2133mhz@Cl9
2x GtX 980 G1 Gaming (SLI)
Il monitor è 2560x1440@144hz.
Con questa configurazione, con la grafica impostata tutto al massimo (tranne l'AA) ed il monitor settato a 144Hz ho una media FPS che oscilla tra i 90 ed i 105 fps... ma non sale mai OLTRE i 105 fps.
Ho provato ad overclockare le VGA (con +150 sul core e +500 sulle memorie), OC stabile usato in passato già più volte con ottimi risultati, ma gli FPS non sono saliti di una virgola... possibile che sia il processore a fare da bottleneck alle VGA!?!?!??!? :eek: :eek: :eek:
Non sei cpu limited è il gioco che è un mattone e beneficia poco dall'oc.
Con un i7 6700k potresti prendere una decina di frame,ma secondo me il gioco non vale certo la candela.
Un mio amico che ha un i7 6700k ha gli stessi cali che ho io con un i7 2600k,negli stessi punti,dove c'è l'erba ad ultra a massacrare le performance.
I frame in più li guadagna solo nelle zone in città,fuori città è un calvario per tutti e due.:asd:
Motivo per cui ho deciso di prendere la seconda 980 ti invece che cambiare cpu e motherboard.
Darius_84
26-10-2015, 17:49
Con un i7 6700k potresti prendere una decina di frame,ma secondo me il gioco non vale certo la candela.
Un mio amico che ha un i7 6700k ha gli stessi cali che ho io con un i7 2600k,negli stessi punti,dove c'è l'erba ad ultra a massacrare le performance.
I frame in più li guadagna solo nelle zone in città,fuori città è un calvario per tutti e due.:asd:
Motivo per cui ho deciso di prendere la seconda 980 ti invece che cambiare cpu e motherboard.
Scoprendo ora, PER CASO, che ho gli FPS cappati a 104 anche con Bad Company 2 (:eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :confused: ) ho scoperto che il problema è del G-Sync:
dall'ultimo aggiornamento driver Nvidia col G-Sync attivo non mi va oltre i 104 fps in nessun gioco... ho dovuto disabilitarlo (ma col g-sync disabilitato e senza v-sync i giochi fanno 144fps... alla casa di Santa Clara devono aver fatto un macello con gli ultimi driver :asd: )
Psycho77
26-10-2015, 19:28
Scoprendo ora, PER CASO, che ho gli FPS cappati a 104 anche con Bad Company 2 (:eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :confused: ) ho scoperto che il problema è del G-Sync:
dall'ultimo aggiornamento driver Nvidia col G-Sync attivo non mi va oltre i 104 fps in nessun gioco... ho dovuto disabilitarlo (ma col g-sync disabilitato e senza v-sync i giochi fanno 144fps... alla casa di Santa Clara devono aver fatto un macello con gli ultimi driver :asd: )
Si ma fare 144 fps costanti a 1440p con due 980 è pura utopia,specialmente se il gioco è maxato completamente.
athlon xp 2400
28-10-2015, 12:49
il gioco non vale la candela e metti una seconda 980ti LOL nabbo:Prrr: :sofico:
Sam Jones III
01-11-2015, 13:06
ragazzi gioco col pc in firma e mi accorgo che faccio la metà degli fps che vedo che una gtx 970 dovrebbe fare leggendo in giro i benchmark
anche cambiando le impostazioni grafiche non vedo cambiamenti sui frame
giocando a 1920x1080 2x msaa in città mi lagga e mi fa in media 30-40fps
anche eseguendo il benchmark il risultato è scarso
gioco originale preso con steam e driver aggiornati all'ultima versione
SchedaVideo
02-11-2015, 12:05
Ragazzi ho un problemino, sono fermo e il gioco sembra che non si voglia sbloccare da questa situazione.
Con tutti e 3 i personaggi cliccando su una lettera della mappa B che corisponde a Federal investigation Bureau mi porta su di una riva.
Ma appena arrivò nelle vicinanze mi appare una scritta che dice
La missione è stata interrotta. Torna più tardi per iniziare la missione.
Ma niente.
.......................................... risolto! la situazione si è sbloccata..................................
Psycho77
02-11-2015, 13:45
il gioco non vale la candela e metti una seconda 980ti LOL nabbo:Prrr: :sofico:
Lo sli di 980 ti mica funziona solo con gta 5,nabbazzo.:D ;)
Comunque con le porcherie di coding che girano al giorno d'oggi,gta 5 si meriterebbe un quad sli di 980 ti ad occhi chiusi.:ciapet:
ho un problema, ho dimenticato la pw di gmail che utilizzo per gta e la pw del gioco... ora posso giocare perchè sto in accesso automatico, come posso risolvere il problema e ritrovare la pw del gioco dimenticata ?
edit: ho risolto per fortuna :asd:
Raga ho il gioco installato con enb visual v e una decina di auto moddate.prima giocando dopo una decina di minuti mi è crashato dandomi errore sulla memoria che si è esaurita o quialcosa del genere.C entra il fatto che ho il file di paging su altro hdd e no su ssd primario?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Portocala
05-11-2015, 11:45
Quanta ram hai? Se riesci, tienilo su SSD al 50% della RAM.
domanda...sto scaricando gta 5 dal social club...ma e normale che oltre a consumare (giustamente) la banda in download mi ciuccia tutta la banda in upload??
Se faccio partire il download neanche una pagina internet riesco ad aprire.
Mi sembra al quanto anomala come cosa :confused:
ps. ma poi perchè ogni 3x2 perde la connessione,poi riparte,poi si blocca...mah
domanda...sto scaricando gta 5 dal social club...ma e normale che oltre a consumare (giustamente) la banda in download mi ciuccia tutta la banda in upload??
Se faccio partire il download neanche una pagina internet riesco ad aprire.
Mi sembra al quanto anomala come cosa :confused:
ps. ma poi perchè ogni 3x2 perde la connessione,poi riparte,poi si blocca...mah
Capito' anche a me quando lo scaricai.
Quindi, penso, tutto nella norma :D
Capito' anche a me quando lo scaricai.
Quindi, penso, tutto nella norma :D
Si ma che 2 maroni...scarico 60gb e invio 60gb...ma perché?? :muro:
scaricare dai loro server e un parto...che schifezza. ogni 30 secondi si interrompe...scaricarlo di notte e impossibile perchè dopo un pò si blocca proprio e se no schiacci riprova non parte...che tristezza.
volevo chiedervi, se scarico la iso da un'altra parte poi posso associarla al loro launcher?
La installerei con daemon, poi credo che comunque una volta finito mi chieda username e pass e sono a posto.
paolo_92
06-11-2015, 13:13
Mi sembra si possa fare, un utente di questo forum (oppure era neogaf forse) al day One se non sbaglio fece così
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
alla fine e l'unica soluzione....no mi posso prendere 3 giorni di ferie dal lavoro per stare davanti al pc a controllare che scarica :D
Ci rido,ma a pensarci con tutti i soldini che hanno fatto sti signori potevano anche comprarsi dei server migliori cribbio
ho scaricato una versione ma ovviamente era steam...quindi non va :muro:
Stamattina ho riprovato con il loro laucher, e davvero incredibile...satura a tal punto la banda che mi fà cadere la connessione...cioè ai limiti del ridicolo.
Mi sa che tengo la versione scaricata e la crakko...perchè con la loro non riuscirò mai a giocarci.
Da denunciare la madre per aver messo al mondo sta gentaglia :mad:
Lights_n_roses
10-11-2015, 23:31
Salve!
Mi appresto a giocare a questo nuovo GTA V su pc, ho un AMD FX-8320 a 4.3 ghz e una Asus R9 280X, qualche dritta per settare le impostazioni grafiche? Conviene usare RadeonPro per abilitare il V-sync menrte lo si tiene, invece, disattivato da dentro il gioco?
Quanta ram hai? Se riesci, tienilo su SSD al 50% della RAM.
Ho 8gb.ora imposto il file si paging su ssd e metto 8 gb e vi faccio sapere
sgrinfia
11-11-2015, 09:09
Salve!
Mi appresto a giocare a questo nuovo GTA V su pc, ho un AMD FX-8320 a 4.3 ghz e una Asus R9 280X, qualche dritta per settare le impostazioni grafiche? Conviene usare RadeonPro per abilitare il V-sync menrte lo si tiene, invece, disattivato da dentro il gioco?
Lo sto giocando io in full hd, senza filtro multysc... gli altri li puoi mazzare .gioco con fx8320e a default accoppiato con hd7950 3gb, che dire il gioco gira alla grande anche mettendo su ultra gli effetti grafici, sfrutta bene anche i core degli fx . infatti ne usa minimo 4core ,in queste situazioni difficilmente scenderai sotto i 45 fotogrammi al secondo regalando fluidità e una grafica eccezionale. poi il V-sync io lo tengo attivato dal menu del gioco.
-giorgio-87
11-11-2015, 09:48
Se lo prendo per pc posso utilizzare i salvataggi dell on line che avevo su ps4?
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
Freeman73
12-11-2015, 10:15
Incuriosito del mod ReShade SweetFX stasera lo voglio provare.
Ho già scaricato il file zip ReShade SweetFX - KPutts Preset...basta estrarlo nella cartella di GTA5 e il gioco è fatto. Mi chiedo se bisogna attivarlo tramite apposito pulsante o una volta inseriti i file nella cartella si attiva in automatico.
Inoltre, qualora questo MOD mi darà problemi di frame o altro, per disattivarlo basta cancellare i file? Scsuate la mia ignoranza, chiedo luce a voi esperti.
Grazie
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-11-2015, 10:20
Se lo prendo per pc posso utilizzare i salvataggi dell on line che avevo su ps4?
si quando attivi la copia sul sito R* ti chiede se vuoi trasferire qualcosa..ma non so se ce da ps4 a pc sono sicuro invece che ce da ps3 xbox360 verso pc,ma basta solo guardare su google e credo troverai la risposta.
Incuriosito del mod ReShade SweetFX stasera lo voglio provare.
Ho già scaricato il file zip ReShade SweetFX - KPutts Preset...basta estrarlo nella cartella di GTA5 e il gioco è fatto. Mi chiedo se bisogna attivarlo tramite apposito pulsante o una volta inseriti i file nella cartella si attiva in automatico.
Inoltre, qualora questo MOD mi darà problemi di frame o altro, per disattivarlo basta cancellare i file? Scsuate la mia ignoranza, chiedo luce a voi esperti.
Grazie
parte in automatico,di solito per attivare e disattivare il preset,basta premere block scroll,ma a volte l'autore delle mod lo modifica,io la mia non l'ho tolta ;)
tra l'altro credo sia l'unica mod possibile da usare online,senza rischiare Ban. almeno io l'ho usata 5-6 volte senza problemi,
perdita di frame sei sui 0-2 fps circa.
Freeman73
12-11-2015, 11:11
si quando attivi la copia sul sito R* ti chiede se vuoi trasferire qualcosa..ma non so se ce da ps4 a pc sono sicuro invece che ce da ps3 xbox360 verso pc,ma basta solo guardare su google e credo troverai la risposta.
parte in automatico,di solito per attivare e disattivare il preset,basta premere block scroll,ma a volte l'autore delle mod lo modifica,io la mia non l'ho tolta ;)
tra l'altro credo sia l'unica mod possibile da usare online,senza rischiare Ban. almeno io l'ho usata 5-6 volte senza problemi,
Perfetto, grazie
Stasera la proverò
Liar puoi postare il tuo setting di reshade sweetfx?posso usarlo con il visual v?
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-11-2015, 12:16
io li uso solo con la visualV perche la perfezionano al massimo,rendendo di fatto migliori extrasunny sunny neutral smog nebbia e overcast,anche se io l'ho sostituito overcast con un altro...
questa è la mia penultima versione http://www.mediafire.com/download/p8brfl3o1v1qdz2/0.3.rar
https://farm6.staticflickr.com/5699/22476835099_9eb60a7bbf_c.jpg (https://flic.kr/p/AfcDZD)GTA5 2015-11-07 22-57-23 (https://flic.kr/p/AfcDZD) by Lian (https://www.flickr.com/photos/bicycle82/), su Flickr
l'ultima non è ancora buona come voglio io..
Si, puoi copiare il personaggio della ps4.
ramses77
13-11-2015, 15:06
ciao, scusate è stata trovata una qualche soluzione agli aggiornamenti che non si riesce a scaricare?
Sono mesi che non riesco a giocare a GTA: se non aggiorno non parte, ma se provo ad aggiornare mi scarica meno di 10 MB, connessione interrota, e riparte da zero.
Ho formattato, usato W7, W8.1 e W10, account normale ed amministratore, nessun carattere speciale nel nome macchina, cambiato modalità di connessione da wifi e cablata, cambiato fornitore e cambiato router, aperto ticket alla fottutissima Rockstar e inviati i file di configurazione Dxdiag e msinfo.
Niente, non c'è verso di avere il gioco funzionante.
E quando di culo trovo qualche patch in mirror che funziona, al primo aggiornamento sono da capo.
Possibile che non ci siano dei siti con:
- una chiara versione delle patch rilasciate e un link per scaricarle
- un modo per sapere esattamente quali hai già installato e quali ti mancano
Uno non può acquistare un gioco e trovarsi in queste condizioni, fa incazzare e fomenta la pirateria.
manicomic
13-11-2015, 20:42
Su un amd x6 a 3.5 ghz (volendo anche occabile ho un buon dissi ma preferirei di no), r7 260x ed 8 giga di ram, il gioco come gira?
Cambia molto installarlo su ssd o meccanico?
Insomma con il mio pc lo prendo o no? al gamestop me lo hanno sconsigliato, hanno detto che il mio pc è troppo scarso per farlo girare.
nevets89
14-11-2015, 00:29
guardando i benchmark direi che puoi giocare a dettagli medio-alti sopra i 30fps, quindi direi che se lo vuoi giocare puoi prenderlo...e direi anche di occare la cpu, male non fa in questo caso
Lights_n_roses
16-11-2015, 22:56
Salve ho una R9 280X e GTA V mi artefatta spesso nonostante usi gli ultimi driver aggiornati. Ho letto in giro che è un problema di questa scheda video ...qualcuno conosce qualche soluzione?
LivingSilver94
18-11-2015, 17:00
Io ho una R9 290 e non ho mai visto nulla del genere. Piuttosto è vero che è un gioco che sopporta davvero male l'OC. Tu l'hai occata?
alex oceano
18-11-2015, 17:52
Salve ho una R9 280X e GTA V mi artefatta spesso nonostante usi gli ultimi driver aggiornati. Ho letto in giro che è un problema di questa scheda video ...qualcuno conosce qualche soluzione?
temperature le hai controllate?
Lian_Sps_in_ZuBeI
18-11-2015, 19:22
giocare con la GPU occata non di fabbrica a questo gioco è difficile,nel senso io cio provato,dove gli altri giochi reggono(Dragon Age Inquisitor compreso tanto leggero non è) questo crasha oh pochi minuti dopo,o dopo 1 o 2 ore se si alza pure il vCore.
sembra fatto apposta per non farti Occare la GPU,devo ancora provarlo con la 980ti a 1400mhz ma sono sicuro che in questo gioco crasha pure sta GPU.
ponciarello81
18-11-2015, 20:09
giocare con la GPU occata non di fabbrica a questo gioco è difficile,nel senso io cio provato,dove gli altri giochi reggono(Dragon Age Inquisitor compreso tanto leggero non è) questo crasha oh pochi minuti dopo,o dopo 1 o 2 ore se si alza pure il vCore.
sembra fatto apposta per non farti Occare la GPU,devo ancora provarlo con la 980ti a 1400mhz ma sono sicuro che in questo gioco crasha pure sta GPU.
Ormai e' inutile occare la gpu , tutti i giochi piu' pesanti (e quindi che necessitano di quei 5fps in piu' magari) danno problemi , ormai prendo solo schede occate di fabbrica che almeno hanno una costruzione migliore e anche se di pochi mhz hanno un oc garantito (e a volte si devono pure downcloccare).
NOOB4EVER
22-11-2015, 13:45
strano perche' prorpio gtav pare digerire frequenze diciamo non rock solid...tetato decine di volte sia con 970 che con 980,da 60 a 75 fps e' n bel guadagno occando pesante...ma in altri giochi non mi sono trovato nelle stesse condizioni di gta e ho avuto crash palesi per frequenza troppo elevata... my 2 cent...
ramses77
23-11-2015, 10:10
Ciao a tutti, magari è già stata postata e me la sono persa, ma vorrei proporvi una possibile soluzione per tutti quelli che non riescono a scaricare gli aggiornamenti.
Io l'ho provata e i problemi che avevo (sono elencati qualche post più su in questa pagina, o in quella prima) sono apparentemente scomparsi e, finalmente, sto scaricando al massimo della velocità prevista dalla mia connessione, senza interruzioni e senza la saturazione della banda per il computer stesso e gli altri dispositivi di casa. In questo momento, infatti vi sto scrivendo dal PC.
Non posso garantire che funzioni per tutti, nè sono responsabile di eventuali anomalie, ma l'ho scovata solo oggi nel supporto Rockstar (in un posto (https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/212226788-How-to-Resolve-Issues-Downloading-Patches-for-GTAV-on-PC) meno in evidenza di quanto sperassi) e così la ripropongo.
1) Aprire un CMD in modalità amministratore. (Digitare CMD in Start-> Cerca, poi cliccare col tasto destro sul risultato della ricerca e scegliere "Esegui come amministratore").
2) Entrare nella cartella del programma digitando:
cd "c:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V"
(attenzione: poichè nel percorso ci sono degli spazi, gli apici " sono necessari).
Se avete installato GTA in una cartella differente, adeguate il percorso con quello sul vostro PC.
3) Eseguire il comando:
GTAVLauncher.exe -verify -noChunkedDownload
Questo permette al downloader di scaricare tutte le patch mancanti insieme invece che in piccole parti.
Forse non è il massimo per connessioni instabili, ma pare funzionare.
Spero di essere stato utile, è un problema che avevo da tempo e non mi permetteva di giocare da mesi.
Purtroppo l'ho trovato solo dopo aver disinstallato e reinstallato tutto, quindi per puro caso l'ho testato in una condizione di installazione pulita.
Ma non escludo che funzioni comunque anche per chi ha caricamenti parziali già fatti (al massimo io proverei a cancellarli...)
Se ha un buon feedback chiedo a moderatori di riportarla in prima pagina.
saxo_vts
24-11-2015, 14:48
Ragazzi ho un problema ho un FX 8320 OC a 4.4ghz con 2 r9 280x 3gb in crossfire. Quando sono in giro e mi guardo attorno mi da dei leggeri scatti, io ho messo pure tutto al massimo e pure la distanza di scaling a meta... Mi succede in mezzo alle montagne e in città..... Mi dimenticav o ho 8 GB di ram
Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk
LivingSilver94
24-11-2015, 15:31
A me succede durante il primo minuto di gioco, immagino sia "colpa" del motore che pesca asset dall'HDD e butta in RAM. Se non hai un hard disk granché performante è normale. Io ho un WD Green che uso sia per OS che per storage generico, tutt'altro che veloce :p
saxo_vts
26-11-2015, 18:30
Ho un seagete barracuta da 1gb 64mb di cache.
Cmq no io ho OS su SSD e GTA sul seagate...
Jeremy01
27-11-2015, 10:53
Ragazzi vorrei migliorare un po la grafica rendendola un po piu realistica sotto l'aspetto dei colori, la notte ecc: mi consigliate qualcosa?
itachi23
30-11-2015, 08:08
Ragazzi ho un problemino, sono fermo e il gioco sembra che non si voglia sbloccare da questa situazione.
Con tutti e 3 i personaggi cliccando su una lettera della mappa B che corisponde a Federal investigation Bureau mi porta su di una riva.
Ma niente.
.......................................... risolto! la situazione si è sbloccata..................................
Ciao, come hai risolto? Lo sta facendo anche a me
Romain1985
30-11-2015, 10:50
Se non sbaglio devi recarti li tra le 21 e le 22 se ricordo bene :D
Prova ad arrivarci via mare , quindi sbarchi al molo.
itachi23
30-11-2015, 11:46
Se non sbaglio devi recarti li tra le 21 e le 22 se ricordo bene :D
Prova ad arrivarci via mare , quindi sbarchi al molo.
Grazie mille dopo provo ;)
Lights_n_roses
30-11-2015, 15:29
Qualche possessore di Radeon R9 280X o comunque scheda video amd ha notato un abbassamento delle prestazioni dopo aver aggiornato ai driver crimson?
Con i 15.11.1 beta (gli ultimi prima di crimson) avevano finalmente risolto gli artefatti che apparivano con questa scheda e mi pare girasse bene (anche se non presi i valori di fps). Con i crimson, gli artefatti sono tutt'ora risolti ma le prestazioni mi pare siano calate abbastanza....
saxo_vts
30-11-2015, 19:32
Io ho una 7970 che la stessa scheda in crossfire con un r9 280x ho sempre qualche artefatto sia con 15.11 beta che i crimson prestazioni sembra uguale
raga una guida in italiano e comprensibile per installare mod (auto in primis), cove la trovo?
Lights_n_roses
30-11-2015, 22:03
Io ho una 7970 che la stessa scheda in crossfire con un r9 280x ho sempre qualche artefatto sia con 15.11 beta che i crimson prestazioni sembra uguale
A me gli artefatti con i 15.11.1 beta e i crimson sono spariti però non sono in crossfire. In compenso continua ad avere scatti vistosi con acuti cali di fps letteralmente "a caso" nel bel mezzo del niente. In più ad occhio mi sembra che con i 15.11.1 andasse meglio
Ciao a tutti, magari è già stata postata e me la sono persa, ma vorrei proporvi una possibile soluzione per tutti quelli che non riescono a scaricare gli aggiornamenti.
Io l'ho provata e i problemi che avevo (sono elencati qualche post più su in questa pagina, o in quella prima) sono apparentemente scomparsi e, finalmente, sto scaricando al massimo della velocità prevista dalla mia connessione, senza interruzioni e senza la saturazione della banda per il computer stesso e gli altri dispositivi di casa. In questo momento, infatti vi sto scrivendo dal PC.
Non posso garantire che funzioni per tutti, nè sono responsabile di eventuali anomalie, ma l'ho scovata solo oggi nel supporto Rockstar (in un posto (https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/212226788-How-to-Resolve-Issues-Downloading-Patches-for-GTAV-on-PC) meno in evidenza di quanto sperassi) e così la ripropongo.
1) Aprire un CMD in modalità amministratore. (Digitare CMD in Start-> Cerca, poi cliccare col tasto destro sul risultato della ricerca e scegliere "Esegui come amministratore").
2) Entrare nella cartella del programma digitando:
cd "c:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V"
(attenzione: poichè nel percorso ci sono degli spazi, gli apici " sono necessari).
Se avete installato GTA in una cartella differente, adeguate il percorso con quello sul vostro PC.
3) Eseguire il comando:
GTAVLauncher.exe -verify -noChunkedDownload
Questo permette al downloader di scaricare tutte le patch mancanti insieme invece che in piccole parti.
Forse non è il massimo per connessioni instabili, ma pare funzionare.
Spero di essere stato utile, è un problema che avevo da tempo e non mi permetteva di giocare da mesi.
Purtroppo l'ho trovato solo dopo aver disinstallato e reinstallato tutto, quindi per puro caso l'ho testato in una condizione di installazione pulita.
Ma non escludo che funzioni comunque anche per chi ha caricamenti parziali già fatti (al massimo io proverei a cancellarli...)
Se ha un buon feedback chiedo a moderatori di riportarla in prima pagina.
Funziona alla Grande!! Se leggi qualche post indietro io nemmeno riuscivo a scaricare il gioco....altro che patch. Ormai ci avevo rinunciato. :muro:
con questo metodo funziona alla grande,non satura più la banda,non perde la connessione, non oscilla il download e non perde i server rockstar...roba da matti!! :doh:
Ma devo farlo ogni volta che lo lancio o si fixa proprio così?
E Grazie ancora
ragazzi il gioco non mi parte più: errore di zlib
ho installato delle auto moddate nel file x64e con open IV, ho chiuso il programma e mi ha cancellato il file.
All'avvio mi ha riscaricato il file mancante e il gioco parte ma, appena finito il caricamento crasha e mi da questo errore :mc: :mc: :mc:
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-12-2015, 12:24
Funziona alla Grande!! Se leggi qualche post indietro io nemmeno riuscivo a scaricare il gioco....altro che patch. Ormai ci avevo rinunciato. :muro:
con questo metodo funziona alla grande,non satura più la banda,non perde la connessione, non oscilla il download e non perde i server rockstar...roba da matti!! :doh:
E Grazie ancora
va che basta creare il file commandline.txt (se non è gia stato creato) e inserire al suo interno la voce -noChunkedDownload.
in ogni caso serve una volta,indietro avevo spiegato come non serve piu installare il gioco da zero una volta formattato(serve il backup del gioco)
va che basta creare il file commandline.txt (se non è gia stato creato) e inserire al suo interno la voce -noChunkedDownload.
in ogni caso serve una volta,indietro avevo spiegato come non serve piu installare il gioco da zero una volta formattato(serve il backup del gioco)
Fai finta di parlare con un cinese che non capisce una cippa di italiano :D , creo quel file .txt con dentro quel comando e lo copio semplicemente nella cartella del gioco?
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-12-2015, 01:12
Fai finta di parlare con un cinese che non capisce una cippa di italiano :D , creo quel file .txt con dentro quel comando e lo copio semplicemente nella cartella del gioco?
Si scusami...si dentro alla cartella...sempre che non lo hai già...a me lo ha creato il gioco quando l'ho installato la prima volta 14 aprile :-)
Ragazzi ma qui posso parlare di mod?ho appena visto la pinnacle of v world enhancement project . . qualcuno l'ha provata? Certe foto sembrano vere
Romain1985
02-12-2015, 10:15
Guarda l'ho provata proprio ieri , che dire fantastica , un'altro gioco secondo me sopratutto di notte.
Fatevi un regalo provatela :D
PS: ho postato vari screenshots qui ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43131526#post43131526 ) negli ultimi post
Bestiale quanti fps in meno rispetto default? la pioggia è stratosferica in una foto
Romain1985
02-12-2015, 10:41
Direi tra i 7-10 fps li ho persi , comunque settando tutto al massimo tranne msaa non scendo sotto i 40 fps con la mod.
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-12-2015, 12:20
io ho sempre e solo rubato le texture a quella mod(quelle della vegetazione)
provero anchio questa mod :)
spero di restare a 60 fps con il mostro sotto al cofano...al massimo tentero in OC a 1400-1450mhz di solito regge nei videogames.
ramses77
02-12-2015, 13:18
E Grazie ancora
Mi fa piacere sapere di aver alleviato qualche incazzatura oltre alla mia.
No, devi farlo solo quando escono aggiornamenti.
ramses77
02-12-2015, 13:21
Direi tra i 7-10 fps li ho persi , comunque settando tutto al massimo tranne msaa non scendo sotto i 40 fps con la mod.
Buono a sapersi, proverò anch'io, anche se ho un i7 950 con 6 GB di Ram e non so se vado lontano.
Micropoint_ITA
02-12-2015, 16:21
Ragazzi premettendo che non uso alcun programma mi dite se questa guida è sufficiente per l'installazione? Mi spiego : c'è la guida "ufficiale che va a mettere anche alcuni file come "commandline" che invece nella guida da me postata non vengono menzionati .
Come mai?
ragazzi non so perchè ma open IV,quando inserisco nuovi veicoli in gta, mi cancella i file interessati
Micropoint_ITA
03-12-2015, 14:47
Per quanto riguarda la mod ho risolto. La guida che ho postato mancava di un pezzo, in pratica così installavo la mod grafica ma non gli aggiornamenti agli elementi di gioco.
Siccome non ho spazio su ssd e lo giocherò su hdd (tempo fa lo giocavo su ssd) mi confermate esserci differenza esclusivamente sui tempi di caricamento? Ho paura che perda di fluidità in Game se installato su hdd...
Grazie
Micropoint_ITA
04-12-2015, 17:34
Io ci rinuncio ,
Se qualcuno l'ha installata mi sa aiutare?
Ho seguito la guida passo passo ma lanciato il gioco crasha:
È un problema sicuro dei file dll o similari...
Ho cambiato la stringa, ho provato in qualsiasi modo ma quando il gioco parte ho enb e reshade attivo ma non vedo la mod pinnacle attiva mentre quando vedo Pinnacle,enb e reshade attivi il gioco crasha al caricamento.
Nessuno è nella mia stessa situazione?
Cosa sbaglio?
Giuro le ho provate tutte!!
Romain1985
04-12-2015, 18:34
In che senso vedi la mod pinnacle attiva ??
Non è una mod vera e propria sono setting per ENB e Reshade più qulache mod extra tipo acqua 2k e blood 2k ecc..ecc..
Micropoint_ITA
04-12-2015, 20:34
In che senso vedi la mod pinnacle attiva ??
Non è una mod vera e propria sono setting per ENB e Reshade più qulache mod extra tipo acqua 2k e blood 2k ecc..ecc..
Cerco di spiegarmi meglio:
Se modifico l'ini in "enblocal" in d3d11.dll
E modifico Reshade64 in dxgi,
Il gioco viene lanciato con tutti e 3 i messaggi sul display ma durante il caricamento della storia crasha.
Ho provato anche a fare tutte le alternative seguendo la guida ma nada: le uniche volte che lancia il gioco correttamente vedo attivo solo enb (tramite messaggio) ma nessun messaggio di reshade e pinnacle.
Mi chiedo dove sbaglio!
Comunque le prove le sto facendo senza aver modificato nessun file in OpenIV per essere sicuro di individuare il problema.
Non so più che pesci pigliare, sto buttando via un sacco di ore per non risolvere nulla!
Mi chiedo se a sto punto c'è un altra mod dalle stesse prestazioni per semplificarmi la vita!
Se hai qualche consiglio sono qui !!
Grazie,
Simo
Romain1985
04-12-2015, 22:23
Io ho solo due messaggi , enb e reshade, che tipo di messaggio ti appare riguardo pinnacle?
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Micropoint_ITA
05-12-2015, 00:48
Io ho solo due messaggi , enb e reshade, che tipo di messaggio ti appare riguardo pinnacle?
appare sotto reshade il messaggio di "The Pinnacle of V".
Comunque ho risolto!!;)
Indovina cosa era?
Nvidia Experience e fraps (o uno dei due...).
Non immaginavo derivasse da lì il problema!
Comunque mod superlativa! Fps granitici nonostante questo ben di Dio.
Unica nota stonata: la saturazione.
Come mai il modder ha scelto colori tanto accesi? Spero fixi perché in alcuni frangenti è le immagini sono più dolci di una torta glassata!
Romain1985
05-12-2015, 08:10
Infatti anche a me , fraps ha dato problemi e l'ho disinstallato.
Riguardo la saturazione, il modder ha postato una soluzione temporanea sul sito, cambiare i valori di postfxdesaturation in sunny e extrasunny, dato che sono le due condizioni meteo nelle quali si presenta il problema.
Lian_Sps_in_ZuBeI
05-12-2015, 09:13
a me non pare gridare al miracolo questa mod,le mie impostazioni erano molto più realistiche,ma siccome non era mio il timecyc e non sono in grado di modificarlo,risultavano belle solo in alcune ore del giorno e con certe condizioni meteo.(soleggiato,Nuvoloso,Nevoso a qualsiasi ora,Poco Nuvoloso pioggia Nebbia in altri orari)
usando la VisualV + il mio ENB & Reshade uscivano abbastanza carine,e piu incline alla realtà
https://www.flickr.com/photos/bicycle82/albums/72157651882742286/with/22777316025/
The_Silver
05-12-2015, 09:34
a me non pare gridare al miracolo questa mod,le mie impostazioni erano molto più realistiche,ma siccome non era mio il timecyc e non sono in grado di modificarlo,risultavano belle solo in alcune ore del giorno e con certe condizioni meteo.(soleggiato,Nuvoloso,Nevoso a qualsiasi ora,Poco Nuvoloso pioggia Nebbia in altri orari)
usando la VisualV + il mio ENB & Reshade uscivano abbastanza carine,e piu incline alla realtà
https://www.flickr.com/photos/bicycle82/albums/72157651882742286/with/22777316025/
Quoto, mod decisamente sopravvalutato, ho visto molti altri setting più realistici.
Lian_Sps_in_ZuBeI
05-12-2015, 10:36
ma d'altronde se una testata d'Informazione più o meno seria dice che è bella,tutti a darle ragione.
:sofico:
The_Silver
05-12-2015, 10:42
ma d'altronde se una testata d'Informazione più o meno seria dice che è bella,tutti a darle ragione.
Stessa cosa per quella mod di Battlefront secondo me, ma vabbè..
Romain1985
05-12-2015, 10:43
A me piace molto , sono gusti , testata giornalistica o meno. :read:
Micropoint_ITA
05-12-2015, 17:45
Infatti anche a me , fraps ha dato problemi e l'ho disinstallato.
Riguardo la saturazione, il modder ha postato una soluzione temporanea sul sito, cambiare i valori di postfxdesaturation in sunny e extrasunny, dato che sono le due condizioni meteo nelle quali si presenta il problema.
Eh sì, visto ora ;)
Da quello che ho capito ci sono da modificare 2 stringhe X ogni file, esatto?
Mi confermi che con Pinnacle non ci sono problemi nel caricare le mod che modificano le vetture nelle controparti originali?
Sostanzialmente tutte le mod delle vetture incollano solo i file nella cartella "veicoli"? Che dici, procedo?
Grazie.
Ah, tu hai modificato la saturazione? Con le istruzioni indicate? Il risultato ne vale la pena? Grazie!
Ps: posto le auto che voglio moddare
.honda s2000
.rocket bunny Toyota
Ferrari f40
1969 camaro
M3 e32
Skyline gtr
2015 sorge charger
Vanquish
R8
Rrover Vogue
Audi rs7
Aventador
Gtr Nismo
McLaren lp1
LaFerrari
Mustang
Cayman
Dodge challenger
Cls Mercedes
Zonda
R8
M5 e39
Skyline gtr
Ford Raptor
Toyota supra
...e le top:
Delorean
Fiat 126
Alfa Romeo 8c
Golf mk2
R32
Mk3
Dite che tutte 'ste auto mi causeranno problemi?
Come faccio a scoprire se una sovrappone l'altra? Incasinerò i file??
Infine , quale mod ritenete indispensabile?
Mi interessano mod che non vadano in conflitto con Pinnacle
Grazie!!
Micropoint_ITA
05-12-2015, 17:51
La mod è superlativa, a patto di correggere la saturazione.
Mi chiedo, come ho detto sopra, chi ha modificato i file come si è trovato con il risultato??
Altra cosa, che impostazioni video consigliate di mettere con questa mod? Ha senso sparare al massino texture, post processing, ecc..?
Una mod grafica non dovrebbe lavorare nel modo migliore con impostazioni "normali"?
Comunque ho notato che rispetto a prima quando non avevo installato la mod con AA fxaa si comportava bene a 1440 ora devo mettere X forza smaa x2 altrimenti ho un effetto molto simile al pixel inversion...
Micropoint_ITA
06-12-2015, 08:12
Allora, ho cominciato ad installare la metà delle auto sopra indicate.
Come mai la lambirghini e la range rover non le carica?
Può essere che vedo circolare anche la loro controparte fittizia?
Mi chiedo se nel gioco , per esempio la zentorno sostituita con la lambo, vedrò circolare tutte e due o solo la lambo? Chiedo dato che ho visto sostituendo i file tramite open IV vengono sostituiti 3 file su 4
Romain1985
06-12-2015, 08:49
Guarda anche a me alcune auto non le installa, non riesco a capire il perché, mentre altre vanno bene.
Kingdemon
06-12-2015, 09:19
Avevo il gioco installato su un disco del pc principale che ho spostato nell'htpc.
Come faccio a ripristinare l'installazione senza doverla rifare?
Se provo a far partire gioco o il launcher mi da errore.
Ho i dvd ma è lo stesso una procedura lunga..
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-12-2015, 10:26
se certe auto non vanno,i motivi sono 2
avete sbagliato sezione dove mettere l'auto.
il modder è un pirata,usa gta piratato e quindi la posizione delle auto va da tutt'altra parte rispetto a chi ha il gioco originale.
Micropoint_ITA
06-12-2015, 11:39
Guarda anche a me alcune auto non le installa, non riesco a capire il perché, mentre altre vanno bene.
Forse ho trovato il guaio: copiavo e incollavo i file META invece di inserire le linee!!:muro:
Però dai...alcune mod con il file meta (le più gettonate) dicono almeno cosa cercare, altre non dicono nulla!!
Comunque vedo che tanti file meta sono uguali quindi non so fino a che punto ho fatto il danno.
Cosa dici?
Micropoint_ITA
06-12-2015, 11:41
se certe auto non vanno,i motivi sono 2
avete sbagliato sezione dove mettere l'auto.
il modder è un pirata,usa gta piratato e quindi la posizione delle auto va da tutt'altra parte rispetto a chi ha il gioco originale.
Può essere ma parliamo della PRIMA mod nella lista delle più quotate e votate su imods...(prima posizione assoluta, la lambirghini gialla)
Micropoint_ITA
06-12-2015, 11:47
Ma la mod che "apre" gli interni?
Gli interni sono arredati?
Ho visto che sono usciti dei dlc (il crimine paga e non so cos'altro ) siccome sono MESI che non giocavo cosa contengono questi nuovi dlc?
Grazie
mattxx88
06-12-2015, 13:19
Raga per chi usa la mod pinnacle, per evitare che il gioco "ripari" in automatico i file della mod, bisogna per forza disconnettere il PC da internet? Bloccando l'eseguibile via firewall funziona lo stesso?
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-12-2015, 13:26
Raga per chi usa la mod pinnacle, per evitare che il gioco "ripari" in automatico i file della mod, bisogna per forza disconnettere il PC da internet? Bloccando l'eseguibile via firewall funziona lo stesso?
il gioco non ripara i file se i file modificati li metti dentro la cartella Mods :D
come è giusto che sia,senno è impossibile giocare,si certo puoi disconettere ma tra 7gg il gioco ti forza a ricollegarti online o non te lo apre piu =)
mattxx88
06-12-2015, 18:09
il gioco non ripara i file se i file modificati li metti dentro la cartella Mods :D
come è giusto che sia,senno è impossibile giocare,si certo puoi disconettere ma tra 7gg il gioco ti forza a ricollegarti online o non te lo apre piu =)
devo crearla io e metterla nella directory di gioco la cartella Mods?
mattxx88
06-12-2015, 19:12
Ok credo di aver combinato, ho creato una folder "mods" nella root del gioco, copiato dentro le varie cartelle (update,x64 ecc) che interessavano la mod e modificato quelle
Ora però la cartella di root mi pesa un botto di più, è corretto il procedimento?
E altra cosa, come fa il gioco a capire che deve usare i file dentro la cartella mods e non quelli originali di gioco?
Oirasor_84
06-12-2015, 22:06
Ma io no ho fatto nessuna cartella mods nella directory del gioco,ho seguito il video tutorial del modder della thepinnacleofv.Ed è partito il gioco.
mattxx88
07-12-2015, 00:19
Ma io no ho fatto nessuna cartella mods nella directory del gioco,ho seguito il video tutorial del modder della thepinnacleofv.Ed è partito il gioco.
A me senza creare quella cartella, faceva partire in automatico un repair dei file e scaricava 5gb di roba
Oirasor_84
07-12-2015, 12:03
A me senza creare quella cartella, faceva partire in automatico un repair dei file e scaricava 5gb di roba
Si anche a me infatti ho provato per tre volte e tutte e tre le volte mi partiva il download di 7gb.Poi ho disinstallato openvl,rimesso il bacup del gioco originale,copiato reshade+emb,dopo o installato openvl,,ho installato i plugin asi,poi ho abilitato l'edit mode,passato i file come nel video ed è partito.
Jeremy01
07-12-2015, 14:18
ragazzi con gioco liscio, cosa consigliate come mod per migliorare la grafica con stile quanto piu realistico? (vedo che questa mod che avete postato è po troppo intensa come colori)
Micropoint_ITA
07-12-2015, 16:16
Boh io ho Pinnacle e connessione attiva e non ha mai riscritto i dati.
Come mai? Succede solo quando rilasciano aggiornamenti?
Micropoint_ITA
07-12-2015, 16:19
ragazzi con gioco liscio, cosa consigliate come mod per migliorare la grafica con stile quanto piu realistico? (vedo che questa mod che avete postato è po troppo intensa come colori)
Modifica i file txt come indicato nella descrizione della mod e vedrai che sarà perfetta! Io ho risolto così
Oirasor_84
07-12-2015, 16:32
Modifica i file txt come indicato nella descrizione della mod e vedrai che sarà perfetta! Io ho risolto così
Tu la stai usando anche nell'online?Sai se per caso possono bannare l'account usando mod del genere?
Romain1985
07-12-2015, 16:34
Quale descrizione? :) E quali file txt ?
Micropoint_ITA
08-12-2015, 09:36
Tu la stai usando anche nell'online?Sai se per caso possono bannare l'account usando mod del genere?
Sinceramente vorrei saperlo anche io:
Io la uso offline, nella descrizione della mod viene detto esplicitamente di usarla offline ma non ti nascondo che vorrei provarla online , ma con pg a livello 80(se non erro, sono mesi che non gioco) non vorrei trovarmi espulso.
L'unica cosa è provare con un nuovo account così per sicurezza...
Mi informo e ti dirò..
Micropoint_ITA
08-12-2015, 09:38
Quale descrizione? :) E quali file txt ?
Fino a l'altro ieri su 5mods c'era la mod Pinnacle e nel forum della mod in evidenza c'erano le istruzione su come modificare i file.
Stranamente ora non c'è più, come mai??
Oirasor_84
08-12-2015, 13:33
Sinceramente vorrei saperlo anche io:
Io la uso offline, nella descrizione della mod viene detto esplicitamente di usarla offline ma non ti nascondo che vorrei provarla online , ma con pg a livello 80(se non erro, sono mesi che non gioco) non vorrei trovarmi espulso.
L'unica cosa è provare con un nuovo account così per sicurezza...
Mi informo e ti dirò..
Io qualche giretto nell'online l'ho fatto,ma roba tipo un'oretta per fare qualche screen e vedere come andava,non ho fatto colpi ho venduto qualche car.
Oirasor_84
08-12-2015, 18:08
Raga come non detto praticamente mi sono accorto di non aver installato proprio un bel niente della mod pinnacle ma solo reshade,ho riprovato a rimetterla seguendo il video tutorial ma appena modifico le cartelle x64 di update e le varie x64a/x64b/x64e/x64g ecc... appena lancio il gioco mi fa partire il download di tipo 5gb di roba alcuni dicono che si deve fare una cartella mod ma dove diamine si deve fare e come,cioè ho seguito il tutorial passo per passo ma non funziona un cavolo.C'è qualcuno che può spiegarmi come fare?
Oirasor_84
08-12-2015, 18:14
Praticamente i file della cartella update me li ha presi infatti il gioco adesso parte con una grafica e degli effetti diversi,ma tutt il resto relativo alle texture degli alberi,rocce,sabbia auto appena li cambio con openvl e faccio partire il gioco parte il download come mai?
mattxx88
08-12-2015, 18:46
Perché come dicevo sopra devi creare una cartella nel root del gioco, chiamarle mods
Poi ci copi dentro tutte le cartelle che la mod andrà a modificare e modifichi quelle
Io sarò un po maligno, ma ho il dubbio che il creatore della mod abbia il gioco crackato, visto che tralascia completamente un passaggio così fondamentale nel tutorial
Oppure se hai il gioco su steam funziona diversamente..
Io ho la versione non steam e mi partiva il repair ogni volta
Oirasor_84
08-12-2015, 18:51
Perché come dicevo sopra devi creare una cartella nel root del gioco, chiamarle mods
Poi ci copi dentro tutte le cartelle che la mod andrà a modificare e modifichi quelle
Io sarò un po maligno, ma ho il dubbio che il creatore della mod abbia il gioco crackato, visto che tralascia completamente un passaggio così fondamentale nel tutorial
Oppure se hai il gioco su steam funziona diversamente..
Io ho la versione non steam e mi partiva il repair ogni volta
Grazie mille ho appepena fatto così, ho trovato una guida dove dice che praticamente openvl riconosce la cartella mods e tramite plugin asi utilizza i file della cartella mods,se non ho capito male.Anche se la cartella update l'avevo modificata senza modificare le altre x64 ed il gioco era partito diciamo con mezza mod,adesso metto le texture della mercedes e vediamo se effettivamente funziona.
Oirasor_84
08-12-2015, 19:19
Adesso si che ci siamo
http://s3.postimg.org/8y8fnv1rn/GTA5_2015_12_08_20_13_00.jpg (http://postimg.org/image/culrjumr3/full/)
mattxx88
08-12-2015, 20:30
:)
Ho avuto le tue stesse difficoltà, contento che hai risolto
Oirasor_84
08-12-2015, 21:27
:)
Ho avuto le tue stesse difficoltà, contento che hai risolto
Comunque anche io sono del parere che il modder ha fatto il tutorial col gioco cr*****o:rolleyes:
Micropoint_ITA
09-12-2015, 09:05
Comunque anche io sono del parere che il modder ha fatto il tutorial col gioco cr*****o:rolleyes:
Boh, io il tutorial di Jromito l'ho trovato dettagliato e a parte le mie app in background non ho avuto problemi (gioco originale) comunque mi ha scritto una lunghissima mail il pvt è stato pure gentilissimo, felicissimo di avergli fatto una donazione, questi modder meritano il nostro supporto per consentigli di realizzare un lavoro impeccabile , gli ho fatto notare però che su 5mods Pinnacle non c'è più, inoltre gli ho chiesto se può correggere le ombre in notturna che , specialmente i fari delle auto, generano ombre stranamente fin troppo proiettate.
Inoltre gli ho chiesto se è normale che la nebbia abbassi così tanto le prestazioni.
Attendo risposta
Oirasor_84
09-12-2015, 12:18
Boh, io il tutorial di Jromito l'ho trovato dettagliato e a parte le mie app in background non ho avuto problemi (gioco originale) comunque mi ha scritto una lunghissima mail il pvt è stato pure gentilissimo, felicissimo di avergli fatto una donazione, questi modder meritano il nostro supporto per consentigli di realizzare un lavoro impeccabile , gli ho fatto notare però che su 5mods Pinnacle non c'è più, inoltre gli ho chiesto se può correggere le ombre in notturna che , specialmente i fari delle auto, generano ombre stranamente fin troppo proiettate.
Inoltre gli ho chiesto se è normale che la nebbia abbassi così tanto le prestazioni.
Attendo risposta
No ma il tutorial è fatto benissimo per carità,passo per passo,solo che dopo aver perso 15 minuti fai partire il gioco e ti corregge i file che hai modificato con il download,e quindi si deve fare la cartella mods e tramite plugin asi il gioco parte con la mod,e questo passaggio nel video non c'è,quindi avrà usato una copia del gioco con cura per giocare offline.Attenzione senza nulla togliere al lavoro che ha svolto e che condivide gratuitamente ci mancherebbe.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
GigoBoso
09-12-2015, 12:35
ho preso e provato il gioco ma devo dire che i requisiti consigliati sia da rockstar, come quelli indicati nella prima pagina di questo topic sono troppo bassi.
E' vero che il gioco gira con una 660, ma scordatevi l'alta risoluzione perché va tutto a scatti.
Micropoint_ITA
09-12-2015, 13:03
No ma il tutorial è fatto benissimo per carità,passo per passo,solo che dopo aver perso 15 minuti fai partire il gioco e ti corregge i file che hai modificato con il download,e quindi si deve fare la cartella mods e tramite plugin asi il gioco parte con la mod,e questo passaggio nel video non c'è,quindi avrà usato una copia del gioco con cura per giocare offline.Attenzione senza nulla togliere al lavoro che ha svolto e che condivide gratuitamente ci mancherebbe.
Non sei l'unico , come mai a me non è successo?? Non ho fatto nessuna cartella e il gioco lo lancio da steam.
In sostanza ho:
Scaricato da steam il gioco,
Installato,
Scaricata la mod,
Installata,
Scaricato OpenIV,
Installati i file,
Lanciato il gioco.
non ho riscaricato nulla e non ho creato nessuna cartella mods
Micropoint_ITA
09-12-2015, 13:26
Se può interessare ho installato una sfilza di mod:
.40 e passa vetture (ora per strada vedo girare un sacco di marchi esistenti)
.mod che bilancia e introduce veicoli della polizia, donne poliziotto, e altre chicche (consigliata, non ricordo il nome sto scrivendo con cellulare, comunque si chiama "police rebalance..."
. Mod CONSIGLIATISSIMA che inserisce TUTTI i marchi REALI dei vari spot pubblicitari, compresi camion, posters cinema, catene di ristorazione , praticamente TUTTO. Si chiama "real posters,..." Unica cosa c'è da diventare MATTI ad installarla infatti si trovano una miriade di sottocartelle da spostare manualmente tramite open IV
.mod che trasforma i cellulari in marchi esistenti (Samsung, iPhone e Windows )
.mod hookers (prostitute più curate)
.nuovi tatuaggi
.nuovi vestiti
.distributori benzina reali
.ragazze in spiaggia succinte
.aggiunta guardia costiera e sceriffi
.aggiunta mod INTERESSANTE che inserisce due tizi dell'Fbi che in borghese possono seguirti e agire come tutori della legge (geniale!)
.nomi auto vere
.mod che corregge alcuni aspetti del gioco come caratterizzazione di alcuni personaggi
Qualcuno non avrà voglia di leggere tutta 'sta roba quindi vi dico subito date importanza a queste 3 mod che secondo me cambiano tangilmente la qualità del titolo:
.police rebalance mod
.real posters, ecc...
.mod fbi
Sottolineo nessun conflitto con Pinnacle , se installate la mod police rebalance vi consiglio di non installare il .meta "combact" perché stranamente il PG non si può disarmare e ha sempre un arma in mano...anche in casa.
Micropoint_ITA
09-12-2015, 13:34
Ultima cosa, alcune mod che vanno ad agire sul comportamento delle forze dell'ordine e sulle uniformi non le ho installate:
Semplicemente perché tutte contengono file .meta da sovrascrivere; il problema è che hanno file completi e non so quale parte del testo copiare/incollare, quindi, evito di installarle se non voglio perdere tutto il tempo passato a modificare i file meta manualmente.
Ps, un consiglio, installate solo le auto più gettonate: generalmente non hanno bug, capita con auto con meno "like" che abbiano pezzi di carrozzeria che volano nell'aria, e mi raccomando, non copiate e incollate i file meta altrimenti (come già saprete ) tutte le volte riscrivete le istruzioni del file!
ramses77
10-12-2015, 08:36
Ciao, visto che si parla di OpenIV vorrei chiederti un aiuto.
Ho provato ad installarlo insieme ai 2 plugin aggiuntivi che vengono proposti durante il primo utilizzo.
Alla prima volta ho applicato una mod banale ed ha funzionato.
Dalla seconda in poi, non ho verso di modificare nulla:
- i comandi di aggiunta o sostituzione file sono in grigetto
- il drag&drop non funziona.
Ho provato a reinstallare il programma, aprirlo come amministratore (posso solo fare così, se non lo faccio mi dice che non ha permessi di accesso alla cartella di GTA), installarlo come administrator e accedere da lì... niente.
Avete qualche suggerimento?
Micropoint_ITA
10-12-2015, 10:04
Ciao, visto che si parla di OpenIV vorrei chiederti un aiuto.
Ho provato ad installarlo insieme ai 2 plugin aggiuntivi che vengono proposti durante il primo utilizzo.
Alla prima volta ho applicato una mod banale ed ha funzionato.
Dalla seconda in poi, non ho verso di modificare nulla:
- i comandi di aggiunta o sostituzione file sono in grigetto
- il drag&drop non funziona.
Ho provato a reinstallare il programma, aprirlo come amministratore (posso solo fare così, se non lo faccio mi dice che non ha permessi di accesso alla cartella di GTA), installarlo come administrator e accedere da lì... niente.
Avete qualche suggerimento?
Guarda, io ho ho avuto gli stessi problemi ho risolto così:
. Mi sono accorto che i due plugin erano stati disinstallati automaticamente (reinstallati una seconda volta e nessun problema)
.assicurati che non hai in background gta5.
Non so cos'altro consigliarti ;)
Micropoint_ITA
10-12-2015, 10:07
Comunque qualche problema con Pinnacle c'è:
Se vengo massacrato (non in missione ma mentre cazzeggio a LS) oppure salto sequenze filmate (solo alcune) come quella di Franklin che esce da casa sua per incontrare lamar e l'amico uscito di prigione, CRASHA!
il problema non è tanto quello, le sequenze me le guardò volentieri, il problema è venire ucciso in modalità "cazzeggio" che mi costringe a chiudere forzatamente il gioco.
Sono l'unico??
GigoBoso
11-12-2015, 10:38
a mettere codeste mod, secondo me non ti funziona più l'online.
Confermi?
Oirasor_84
11-12-2015, 20:20
Comunque qualche problema con Pinnacle c'è:
Se vengo massacrato (non in missione ma mentre cazzeggio a LS) oppure salto sequenze filmate (solo alcune) come quella di Franklin che esce da casa sua per incontrare lamar e l'amico uscito di prigione, CRASHA!
il problema non è tanto quello, le sequenze me le guardò volentieri, il problema è venire ucciso in modalità "cazzeggio" che mi costringe a chiudere forzatamente il gioco.
Sono l'unico??
Per quanto riguarda i crash durante i filmati non ti sò dire perchè non ho ancora provato a fare missioni,ma ho girato parecchio per fare fare screen e non mi ha mai ucciso nessuno anzi piuttosto vado picchiando a pugni la gente perchè con sta mod son tutti spacconi per strada,ed un paio di volte mi hanno provato a fregarmi la car mentre gli scattavo due foto col celle :D :D
P.M.&R.M.
12-12-2015, 10:11
salve,
da circa 2 mesi non giocavo a gta5, oggi l'ho fatto partire e ho dovuto inserire la password (di solito era salvata) che però risultava non corretta. ho provato un paio di volte finchè non ho fatto il reset della password. arrivata l'email ho cambiato la password ho riprovato il login ma niente, continua a dire che la password non è corretta. non ho la possibilità nè di loggare in gioco nè direttamente dal sito rockstar. come posso risolvere?
edit:risolto
Micropoint_ITA
12-12-2015, 15:43
a mettere codeste mod, secondo me non ti funziona più l'online.
Confermi?
Confermo,
Più che altro si rischia di essere espulsi.
Micropoint_ITA
12-12-2015, 15:44
Per quanto riguarda i crash durante i filmati non ti sò dire perchè non ho ancora provato a fare missioni,ma ho girato parecchio per fare fare screen e non mi ha mai ucciso nessuno anzi piuttosto vado picchiando a pugni la gente perchè con sta mod son tutti spacconi per strada,ed un paio di volte mi hanno provato a fregarmi la car mentre gli scattavo due foto col celle :D :D
Ho risolto :
Era un problema del salvataggio corrotto
Micropoint_ITA
12-12-2015, 15:48
X chi ha installato Pinnacle:
Anche a voi l'auto di Franklin non è modificabile?
Nel senso che se faccio tuning ho bug nei vari pezzi (paraurti, minigonne ecc...)
Sono l'unico? È dovuto dal sistema di gestione dei danni della mod?
Come posso risolvere? Ho provato a reinstallare i file originali buffalo2 ma nulla.
Mi sapete aiutare?
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-12-2015, 10:04
mia mod grafica: https://www.gta5-mods.com/misc/realmod-screenshot-edition-dof
https://farm6.staticflickr.com/5718/23651738886_6e9c2f89e5_b.jpg (https://flic.kr/p/C32kXu)GTA5 2015-12-11 16-30-58 (https://flic.kr/p/C32kXu) by Lian (https://www.flickr.com/photos/bicycle82/), su Flickr
è stata creata attorno alla VisualV (anzi il suo Timecyc) provarla su altre mod sicuramente dara' un effetto diverso..
blockscroll on off sweetfx
End on off DOF(che cmq è in test,nel senso lo buttato dentro un po alla cazzo avro speso si è no 15 minuti a configurarlo :D )
Micropoint_ITA
14-12-2015, 11:19
mia mod grafica: https://www.gta5-mods.com/misc/realmod-screenshot-edition-dof
https://farm6.staticflickr.com/5718/23651738886_6e9c2f89e5_b.jpg (https://flic.kr/p/C32kXu)GTA5 2015-12-11 16-30-58 (https://flic.kr/p/C32kXu) by Lian (https://www.flickr.com/photos/bicycle82/), su Flickr
è stata creata attorno alla VisualV (anzi il suo Timecyc) provarla su altre mod sicuramente dara' un effetto diverso..
blockscroll on off sweetfx
End on off DOF(che cmq è in test,nel senso lo buttato dentro un po alla cazzo avro speso si è no 15 minuti a configurarlo :D )
Ottimo lavoro! Una curiosità: ma queste mod grafiche funzionano online? Io leggo gli editori specificano "non funziona online" secondo me è un modo per pararsi il culo da Rockstar stessa. Alla fine non sono cheat, quindi?
Confermi funzionano senza rischiare di vedere il proprio account espulso?
GigoBoso
14-12-2015, 11:33
immagino che codeste mods abbellenti, siano riservate a chi gli gira GTA5 al massimo senza problemi di memoria GPU?
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-12-2015, 12:50
le mod: non funzionano online,perche' è impossibile a mio avviso che R* capisca quali sono oneste e quali sono cheat,quindi banna tutto.
il Reshade io l'ho sempre usato online. ma qui si modifica anche il timecicy quindi..meglio evitare online.
non è una mod pesante.anche con vga da 2gb si puo' giocare.Molte persone configurano male le impostazioni di GTA5 sovrascrivendo due volte le cose.
esempio,se ho il vsync attivo dal pannello GPU,non serve attivarlo ancora nel gioco(a me sulla 780ti strutterava) se ho attivo il filtro antisotropico sul pannello della gpu,non serve attivarlo pure in gioco. capite cosa intendo?con una gtx660 si riesce a giocare senza mod con frame piu alti e grafica uguale alla ps4(e miglior AA per giunta)
aggiungete un bel corposo file di pagin tra 4gb 10gb specialmente per gta5 serve.impsotate il pannelo in questo modo
https://i.gyazo.com/714c70b90ff00f87a285d26f08cb595b.gif
GigoBoso
14-12-2015, 13:28
le mod: non funzionano online,perche' è impossibile a mio avviso che R* capisca quali sono oneste e quali sono cheat,quindi banna tutto.
il Reshade io l'ho sempre usato online. ma qui si modifica anche il timecicy quindi..meglio evitare online.
non è una mod pesante.anche con vga da 2gb si puo' giocare.Molte persone configurano male le impostazioni di GTA5 sovrascrivendo due volte le cose.
esempio,se ho il vsync attivo dal pannello GPU,non serve attivarlo ancora nel gioco(a me sulla 780ti strutterava) se ho attivo il filtro antisotropico sul pannello della gpu,non serve attivarlo pure in gioco. capite cosa intendo?con una gtx660 si riesce a giocare senza mod con frame piu alti e grafica uguale alla ps4(e miglior AA per giunta)
aggiungete un bel corposo file di pagin tra 4gb 10gb specialmente per gta5 serve.impsotate il pannelo in questo modo
oddio ma sei sicuro di quello che dici?
Mi sembra assurdo che le impostazioni non siano le stesse.
Quindi se io attivo il vsync sul pannello nvdia e anche nel gioco avrò 2 vsync?
E se fosse vsync on su pannello e off sul gioco quale predomina?
E di conseguenza come si fa ad impostare GTA5 per bene? Bisogna mettere a zero le opzioni del pannello o del gioco?
Comunque sul pannello nvdia non riesco a personalizzare a mio piacimento, mi propone solo lui delle configurazioni già pronte. Come si fa a mettere quella schermata che hai postato tu?
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-12-2015, 13:46
il vsync dei giochi non è mai come quello usato dal pannello gpu,io imposto anche priorita' alta al file gta5.exe in gestione attivita' o su windows 7 tastk manager.
cmq spero di farti capire con questa GIF.
se non hai nel elenco a tendina eseguibile di gta5,clicca su aggiungi e vai a cercarlo nel tuo HD :),poi sistemi tutte le cose da li. oddio anche sul gioco devi impostare ma a mio avviso il vsync e AF una volta settati sul panello della gpu non serve metterli pure in gioco. vero che a volte non significa nulla,ma altre volte puo' causare anche qualche grattacapo. visto le miriadi di rogne che si possono crear su pc,meglio gia evitarne qualcuna non credi?
https://i.gyazo.com/158e666ccf23506a2b9c84cc11b2c1eb.gif
Micropoint_ITA
14-12-2015, 14:16
In effetti ci avevo pensato: rockstar non riconosce le mod "buone" e i cheat quindi ...
Riguardo alle impostazioni: sei sicuro? Perché, ad esempio, se io nel pannello lascio impostato l'anisotropico a 16x e nelle imp di gioco lo lascio a 0 non ho il filtro attivo.
Mi sono perso qualcosa?
Micropoint_ITA
14-12-2015, 14:26
Altra cosa: io ad esempio, ho Pinnacle, le auto dei protagonisti (sicuramente succede con la buffalo di Franklin) non posso montare pezzi quali paraurti, minigonne eccetera (se li monto ho dei bug), mi chiedo se ho sbagliato qualcosa io (magari con i file delle auto modificati).
Ho provato a riscrivere i file della Buffalo originali ma nulla...
Vi chiedo un'altra cosa:
Siccome nessuna delle 3 auto dei protagonisti mi va a genio, non esiste alcuna maniera di acquistare un auto e trovarla SEMPRE sotto casa e non nel garage acquistato?? Odio dovermi spostare per raggiungere la mia auto preferita!
Vorrei trovarla sotto casa, come l'auto principale.
Sinceramente ho pensato di riscrivere l'auto dei protagonisti con un'altra presente nel mondo di gioco, in alternativa.
Consigli?
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-12-2015, 14:37
usa un trainer e spawna auto che vuoi :)
cmq è un tuo bug,io avevo la subaru come auto per franklyn e non mi dava nessun problema.
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-12-2015, 14:40
In effetti ci avevo pensato: rockstar non riconosce le mod "buone" e i cheat quindi ...
Riguardo alle impostazioni: sei sicuro? Perché, ad esempio, se io nel pannello lascio impostato l'anisotropico a 16x e nelle imp di gioco lo lascio a 0 non ho il filtro attivo.
Mi sono perso qualcosa?
forse lo devi attivare anche nelle impostazioni globali oltre che in quelle specifiche per il gioco.
credo ma non sono sicurissimo funzioni cosi:
impostazioni globali attiva tutto per tutti sempre: impostazioni dettagliate attivi quello che vuoi te per quel gioco,quindi se una cosa era attiva in globali e qui la vuoi levare verra' levata per il singolo gioco.ho detto levata,poteva essere modificata o aggiunta..dipende..
Micropoint_ITA
14-12-2015, 14:44
Vorrei modificare la buffalo di Franklin :
http://youtu.be/_VAeBP-vtEM
Questa mod modifica la sultan trasformandola nella fantastica BMW m5 e39, se modifico il nome dei tre file principali in "Buffalo2" trasformo l'auto di Franklin giusto? Il mio dubbio sono i pezzi tuning: cosa devo fare? Devo rinominarli in "Buf2..." ciascuno e incollarli nella cartella "tuning " del veicolo Buffalo2?
Oppure basta incollarli con il loro nome originale?
Grazie
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-12-2015, 16:09
Vorrei modificare la buffalo di Franklin :
http://youtu.be/_VAeBP-vtEM
Questa mod modifica la sultan trasformandola nella fantastica BMW m5 e39, se modifico il nome dei tre file principali in "Buffalo2" trasformo l'auto di Franklin giusto? Il mio dubbio sono i pezzi tuning: cosa devo fare? Devo rinominarli in "Buf2..." ciascuno e incollarli nella cartella "tuning " del veicolo Buffalo2?
Oppure basta incollarli con il loro nome originale?
Grazie
credo che per le mod estetiche devi rinominare i file,per la buffalo2 ed inserirli all'interno del file buffalo2mods presumo. anzi ne sono quasi sicuro.
pero' tra il dire e il fare.....
Micropoint_ITA
14-12-2015, 16:20
credo che per le mod estetiche devi rinominare i file,per la buffalo2 ed inserirli all'interno del file buffalo2mods presumo. anzi ne sono quasi sicuro.
pero' tra il dire e il fare.....
Stasera penso di provarci, grazie per tutti i preziosi consigli.
Ora mi resta da capire se gli shader conviene lasciarlo a normale quando si utilizza reshade+enb: non è già modificato dalla mod?
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-12-2015, 21:23
gli shader in sto gioco hanno pure la fuzione di creare profondita del terreno e non vedere le cose schiacciate..cmq puoi sempre provare non l'ho mai visto su normale a dire il vero :D
GigoBoso
15-12-2015, 13:46
gli shader in sto gioco hanno pure la fuzione di creare profondita del terreno e non vedere le cose schiacciate..cmq puoi sempre provare non l'ho mai visto su normale a dire il vero :D
oggi provo comunque ieri ho fatto delle prove, modificando le impostazioni dal gioco le modifica anche automaticamente sul pannello nvdia.
caso mai se vi posto come ho ridotto le impostazione per aver maggior fluidità, ma in realtà mi va ancora un po' a scatti di notte o con nebbia, mi potete dare qualche dritta?
Ad esempio gli shader non sapevo cosa fossero e li ho abbassati da alti a normale.
Oirasor_84
15-12-2015, 22:30
Per chi sta usando la pinnacle come mod,vi funziona dopo l'aggiornamento di oggi?A me se apro il gioco con la mod attiva mi crasha durante il caricamento della storia,se invece disattivo la mod il gioco funziona.
Lian_Sps_in_ZuBeI
16-12-2015, 00:41
come fa ad andarti il gioco? lo scripthook non è ancora stato aggiornato quindi tutte le mods che usano i file .asi non vengono caricate,anzi lo scripthook vecchio almeno a me non mi fa aprire il gioco appunto dicendo che la versione è sbagliata.
ovviamente il gioco senza lo scripthook parte..ma non carica le mod che sono nella cartella mods..ma questo si sapeva gia :)
Oirasor_84
16-12-2015, 07:10
come fa ad andarti il gioco? lo scripthook non è ancora stato aggiornato quindi tutte le mods che usano i file .asi non vengono caricate,anzi lo scripthook vecchio almeno a me non mi fa aprire il gioco appunto dicendo che la versione è sbagliata.
ovviamente il gioco senza lo scripthook parte..ma non carica le mod che sono nella cartella mods..ma questo si sapeva gia :)
Infatti se installo il plugin asi per caricare la cartella mods,il gioco parte arrivo al menu e poi crasha durante il caricamento della storia.Se disattivo gli asi il gioco vanilla funziona .Quindi è giusto così,io non ne capisco nulla di mod, ad intuito c'ero arrivato che fosse normale chiedevo per conferma.
Lian_Sps_in_ZuBeI
16-12-2015, 09:19
strano che non ti avvisi prima...cioe prima di caricare il gioco mentre carica ancora sul desktop...ti dovrebbe avvisare dicendoti che la vesione di gioco installa non è corretta. e poi premi OK e ti chiude il caricamento del gioco.
GigoBoso
16-12-2015, 11:56
l'occlusione ambientale conviene tenerla spenta manda troppo in crisi il gioco anche abbassando in maniera esagerata tutto il resto.
Oirasor_84
16-12-2015, 12:29
strano che non ti avvisi prima...cioe prima di caricare il gioco mentre carica ancora sul desktop...ti dovrebbe avvisare dicendoti che la vesione di gioco installa non è corretta. e poi premi OK e ti chiude il caricamento del gioco.
No nessun avviso,al solito loggo,navigo tranquillamente nel menu ma appena carico la storia crasha il gioco con il messaggio di Windows che gta5 a smesso di funzionare...
Ho dovuto riformattare su nuovo SSD M.2, ma non riesco a trasferire GTA5, ho provato a seguire le indicazioni di by Gabro_82 in prima pagina ma non funziona!
Ho copiato la cartella di GTA5 dal vecchio SSD all'M2, ho modificato il reg in base alla cartella dove ho il gioco (c:\vg\GTA5)
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Rockstar Games\Grand Theft Auto V]
"InstallFolder"="c:\vg\GTA5"
"PatchVersion"="1.0.323.1"
"Language"="it-IT"
"Game Version"="\"1.00.0000\""
"Game Type"="Digital"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Rockstar Games\Grand Theft Auto V\"1.00.0000"]
Provato anche "InstallFolder"="c:\\vg\\GTA5" dato che nel reg originale c'erano le slash doppie...
Ma niente, si riscarica tutti i 50 GB! :muro:
SArà perchè siamo ad una patch sucessiva? Come posso fare? Non ne ho proprio voglia di lasciare di nuovo il PC acceso 2 giorni per scaricare 50gb!
Lian_Sps_in_ZuBeI
17-12-2015, 01:29
Ho dovuto riformattare su nuovo SSD M.2, ma non riesco a trasferire GTA5, ho provato a seguire le indicazioni di by Gabro_82 in prima pagina ma non funziona!
Ho copiato la cartella di GTA5 dal vecchio SSD all'M2, ho modificato il reg in base alla cartella dove ho il gioco (c:\vg\GTA5)
Provato anche "InstallFolder"="c:\\vg\\GTA5" dato che nel reg originale c'erano le slash doppie...
Ma niente, si riscarica tutti i 50 GB! :muro:
SArà perchè siamo ad una patch sucessiva? Come posso fare? Non ne ho proprio voglia di lasciare di nuovo il PC acceso 2 giorni per scaricare 50gb!
mi autoquoto
Guida GTA V Ripristinare il Backup Per Nuovo Pc o Dopo Formattazione
Non Steam version.
Allora questa è una piccola e semplice guida che vi spiega come rimettere GTA V su un Nuovo PC o sullo stesso PC dopo aver Formattato,Senza scaricare 60gb oh installare i 7DVD.
vediamo come fare:
Prima Di tutto. Backup gioco e Salvataggi ;)
scaricare ed installare questo file ovvero il rockstarsocial club http://patches.rockstargames.com/prod/socialclub/Social%20Club%20v1.1.5.6%20Setup.exe
Entrare nel sito http://it.socialclub.rockstargames.com/
accedere al proprio account
scaricare il tool qui https://it.socialclub.rockstargames.com/activate
o qui che è la stessa cosa ma qui parte subito il download
http://patches.rockstargames.com/prod/gtavp/Installer/Digital/GTAV_Setup_Tool.exe?e=1450316281&h=3efc01ee61b9ebbcf5850e9a26a332c5&filename=GTAV_Setup_Tool.exe
premi su Download Windows,quello è il Tool GTA V.exe.
------------------------------------------------------------
1-Installatelo(chiederà i dati di accesso),aspettate che faccia Update da 53Mb,poi parte in automatico a scaricare GTA V(installerà quasi sicuramente pure le Directx),fermate il download.chiudete la finestra.
2-Spostarsi sulla cartella dove avete detto al tool d'installare il gioco e anche precedentemente il socialclub,di solito è C:\Program files\Rockstar Games\ cancellate la cartella di Grand Theft Auto V che ha creato il Tool appena chiuso.
3-Copiate la cartella presa dal vecchio pc,o che avevate su un'altro disco all'interno,nel caso di formattazione dello stesso pc.
4-Play :) avviando il gioco dal file PlayGTAV.exe che si trova dentro al gioco,creando un collegamento sul desktop,sempre se non l'ha gia' creato il tool GTAV quando è stato installato.
tempo speso 5-10 minuti non di più.
p.s.ricordatevi di passare anche la cartella in Documenti dove ci sono i salvataggi.cosi riprendete da dove avete lasciato.
P.S. Piu questa guida divvera' vecchia piu' qualcosa non verra essattamente come descitta inquanto io l'ho scritta quando il gioco era alla versione 350.2
Jeremy01
18-12-2015, 15:35
ragazzi un consiglio su come rendere l'effetto grafico un po piu realistico, senza un inpatto troppo pesante sul framerate?
GigoBoso
19-12-2015, 09:48
ragazzi un consiglio su come rendere l'effetto grafico un po piu realistico, senza un inpatto troppo pesante sul framerate?
ma se con le impostazioni al massimo si rasenta il fotorealismo !
Lian_Sps_in_ZuBeI
19-12-2015, 11:47
mi è stato fatto notare che la pinnacle è una mod di ladri,hanno rubato segmenti di altri modder senza permesso messe insieme e preso i meriti,ecco perchè è stata eliminata..non donate ai ladri grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=OBuIrk3Jis4
https://www.youtube.com/watch?v=MHF7wWC6bP8
GigoBoso
19-12-2015, 12:01
mi è stato fatto notare che la pinnacle è una mod di ladri,hanno rubato segmenti di altri modder senza permesso messe insieme e preso i meriti,ecco perchè è stata eliminata..non donate ai ladri grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=OBuIrk3Jis4
https://www.youtube.com/watch?v=MHF7wWC6bP8
affronti un argomento molto complesso, le mod sono lavori fatti da appassionati gratuitamente. Parlare di ladri mi sembra un attimino esagerato, avranno solo preso delle parti buone che andavano bene per la loro mod.
E' giusto così, ma quale furto.
Jeremy01
19-12-2015, 12:37
ma se con le impostazioni al massimo si rasenta il fotorealismo !
abbiamo un concetto di "fotorealistico" un po diverso, io apprezzo tantissimo la grafica di questo gioco, è davvero bella, solo che i colori tendono un po troppo a renderlo un Videogioco, a tratti un cartone...semplicemente questo volevo correggere verso il reale (così come l'illuminazione)
Lian_Sps_in_ZuBeI
19-12-2015, 12:57
abbiamo un concetto di "fotorealistico" un po diverso, io apprezzo tantissimo la grafica di questo gioco, è davvero bella, solo che i colori tendono un po troppo a renderlo un Videogioco, a tratti un cartone...semplicemente questo volevo correggere verso il reale (così come l'illuminazione)
come questa?
https://farm6.staticflickr.com/5725/23216367164_0739e86796_b.jpg (https://flic.kr/p/BnxX7u)GTA5 2015-12-19 11-40-34 (https://flic.kr/p/BnxX7u) by Lian (https://www.flickr.com/photos/bicycle82/), su Flickr
Oirasor_84
19-12-2015, 18:54
Per far funzionare la mod dopo l'ultimo aggiornamento che si deve fare?si deve scaricare qualcosa,un'altra versione di openvl?:confused: :confused:
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-12-2015, 02:44
Per far funzionare la mod dopo l'ultimo aggiornamento che si deve fare?si deve scaricare qualcosa,un'altra versione di openvl?:confused: :confused:
se parli di quella usata da me,devi ripetere tutti i passaggi. perche' non puoi usare la precedente,ovviamente l'aggiornamento ha cambiato qualcosa,e lasciare tutto come è crea casini,almeno io crashavo.
quindi se hai la cartella Mods,togli da li dentro la cartella Update.rimetti la cartella update aggiornata e rifai il procedimento.
Oirasor_84
20-12-2015, 14:19
se parli di quella usata da me,devi ripetere tutti i passaggi. perche' non puoi usare la precedente,ovviamente l'aggiornamento ha cambiato qualcosa,e lasciare tutto come è crea casini,almeno io crashavo.
quindi se hai la cartella Mods,togli da li dentro la cartella Update.rimetti la cartella update aggiornata e rifai il procedimento.
Mi riferivo in generale e alla pinnacle che ho già messo.Mi daresti i link dove scaricare la visualv così la provo,la procedura è la stessa della pinnacle giusto?
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-12-2015, 00:49
Mi riferivo in generale e alla pinnacle che ho già messo.Mi daresti i link dove scaricare la visualv così la provo,la procedura è la stessa della pinnacle giusto?
la pinnacle è una mod rubata,perche' sostenete i ladri?bho vabbe..
cmq si scarica da https://www.gta5-mods.com/misc/visualv che tra l'altro non mi sono accorto hanno aggiornato...scarico anchio.
Jeremy01
21-12-2015, 11:18
come questa?
https://farm6.staticflickr.com/5725/23216367164_0739e86796_b.jpg (https://flic.kr/p/BnxX7u)GTA5 2015-12-19 11-40-34 (https://flic.kr/p/BnxX7u) by Lian (https://www.flickr.com/photos/bicycle82/), su Flickr
come si ottiene una cosa del genere? :D
alex oceano
21-12-2015, 11:25
fantastica !!!
è una mod?
Oirasor_84
21-12-2015, 17:16
la pinnacle è una mod rubata,perche' sostenete i ladri?bho vabbe..
cmq si scarica da https://www.gta5-mods.com/misc/visualv che tra l'altro non mi sono accorto hanno aggiornato...scarico anchio.
Ciao si ho visto i video,ed ho letto le dichiarazioni del modder,io comunque non sostengo nessuno,non ho fatto nessuna donazione...Comunque ieri ho messo la visual v lasciando le texture della pinnacle,in pratica ho sostituito la cartella update della pinnacle con quella della visualv e poi sto usando il tuo preset reshade e devo dire che è molto bello e realistico complimenti :-)
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-12-2015, 18:02
si disattiva il DOF che è sperimentale e pesantuccio.
grazie ancora,è stato un colpo di culo quel setting :D e non l'ho cambiato..
Oirasor_84
21-12-2015, 20:33
si disattiva il DOF che è sperimentale e pesantuccio.
grazie ancora,è stato un colpo di culo quel setting :D e non l'ho cambiato..
Si il dof lo disattivo anche perchè mentre si gioca è un pò fastidioso,molto utile invece per fare le sreen ecco una fatta al volo a 1440p
http://s27.postimg.org/cqhq3t1nn/GTA5_2015_12_20_20_37_10.jpg (http://postimg.org/image/xamk2ahen/full/)
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-12-2015, 01:45
http://thepinnacleofv.com/ :mc:
raga una cosa dell'online, ma la neve l'hanno messa o devono ancora metterla?
raga una cosa dell'online, ma la neve l'hanno messa o devono ancora metterla?
Ieri sera non c'era... Cmq l'online su pc è diventato una cosa oscena. :(
Inviato dal mio Nexus 5
Due domandine tecniche veloci.
-Con config in firma gira una favola :O, riflessi MSAA vale la pena tenerli alti ? tra 4x e 8x son circa 5fps presi, l'MSAA2x in game attivandolo me ne prende 10. Il resto sta a palla.
-In italiano non si capisce bene riguardo le ombre sfumate, ho messo l'opzione sulla voce AMD o meglio "ancora più sfumate" ?
-Nelle opzioni avanzate le due impostazioni dedicata alla distanza scaling e ombre, merita attivarle o le lascio a zero così come sono ?
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-12-2015, 12:07
Due domandine tecniche veloci.
-Con config in firma gira una favola :O, riflessi MSAA vale la pena tenerli alti ? tra 4x e 8x son circa 5fps presi, l'MSAA2x in game attivandolo me ne prende 10. Il resto sta a palla.
-In italiano non si capisce bene riguardo le ombre sfumate, ho messo l'opzione sulla voce AMD o meglio "ancora più sfumate" ?
-Nelle opzioni avanzate le due impostazioni dedicata alla distanza scaling e ombre, merita attivarle o le lascio a zero così come sono ?
distanza ombre puoi anche attivarlo,i riflessi msaa non servono a nulla,perche' è antialiasing delle immagini riflesse in vetri acqua vetrine e pozze d'acqua..sicuramente passerai ore a osservare queste cose :asd:
:P
Yuno gasai
23-12-2015, 14:10
Ragazzi oggi sarei intenzionato a comprare gta V che l'ho trovato scontato a 25 euro da attivare su social club... Ecco com'è il gioco in sè? E' ancora popolato online? Con la mia config è possibile giocarci "decentemente"?
intel core i5 4590 3.4 ghz
gtx 960
4 gb ram
ssd 120 gb
tv samsung J6200 FULL HD 48"
nevets89
23-12-2015, 17:40
Intanto per sapere come va basta che cerchi su internet i benchmark , comunque dovrebbe girare bene, anche se io aumenterei la ram a 8gb che mi sa che 4 sono pochi.
Jeremy01
23-12-2015, 19:47
Per installare la VisualV devo seguire precisamente quello che c'è scritto nel readme o c'è qualche cosa particolare da seguire o fare attenzione?
Mc®.Turbo-Line
23-12-2015, 23:08
Ragazzi oggi sarei intenzionato a comprare gta V che l'ho trovato scontato a 25 euro da attivare su social club... Ecco com'è il gioco in sè? E' ancora popolato online? Con la mia config è possibile giocarci "decentemente"?
intel core i5 4590 3.4 ghz
gtx 960
4 gb ram
ssd 120 gb
tv samsung J6200 FULL HD 48"
Ciao io l' ho appena acquistato su GreenManGaming, solo che non riesco a scaricarlo tramite il download manager del Social Club.
La connessione al server si interrompe di continuo, e quando va, scarica ad una velocità ridicola, tipo 70 KB/sec, e non più di 200 KB/sec.
Ho una linea Fastweb , che di solito mi consente di scaricare giochi da Steam a 630 KB/sec.
Poi all' improvviso capita questo errore, e riparte da zero ....
http://s9.postimg.org/i0674sidb/Immagine.png
Non so assolutamente come fare a risolvere :muro:
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-12-2015, 01:12
Per installare la VisualV devo seguire precisamente quello che c'è scritto nel readme o c'è qualche cosa particolare da seguire o fare attenzione?
installa la cartella updatere.rpf con openiv installa enb,ovviamente i file principali della enb non li troverai all'interno della mod,perche' bisogna scaricarli dal sito principale per voler del creatore.
quindi ti serve enb 0.275
se usi solo la visualV come mod,metti per prima la ENB presa dal sito,poi copia ed incolla dalla cartella della visualv il contenuto della sottocartella ENB.
se invece vuoi installare anche la mia mod,segui le mie istruzioni anche se in un inglese maccheronico si capiscono :D
Dopo aver scaricato l'ultima patch da 54 mega versione PC ( uscita credo oggi pomeriggio dato che verso le 15.00 prima giocavo in singleplayer tranquillamente ) mi restituisce l'errore " Grand Theft Auto V Launcher ha smesso di funzionare " e non posso fare altro che chiudere il launcher .. qualche consiglio ?
Ora sto usando il tool di Riparazione direttamente dal DVD 1 .. ci sta mettendo una vita . speriamo bene
LivingSilver94
24-12-2015, 20:06
La patch da 54 mega è solo del Social Club... il gioco ha una patch di 900 MB e passa :sofico:
La patch da 54 mega è solo del Social Club... il gioco ha una patch di 900 MB e passa :sofico:
forse reinstallando solo il social club sistemavo allora .. ma quella da 900 e passa mega quando è uscita ?
LivingSilver94
24-12-2015, 22:08
Il 15 (https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/215741387--12-15-15-GTAV-Title-Update-1-31-Notes-PS4-Xbox-One-PC-) a quanto leggo. Io ricordo solo che mi è comparso l'update il giorno stesso dell'uscita.
Il 15 (https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/215741387--12-15-15-GTAV-Title-Update-1-31-Notes-PS4-Xbox-One-PC-) a quanto leggo. Io ricordo solo che mi è comparso l'update il giorno stesso dell'uscita.
ho risolto con la procedura completa di riparazione del DVD 1 .. tutto ok.
Jeremy01
27-12-2015, 14:27
installa la cartella updatere.rpf con openiv installa enb,ovviamente i file principali della enb non li troverai all'interno della mod,perche' bisogna scaricarli dal sito principale per voler del creatore.
quindi ti serve enb 0.275
se usi solo la visualV come mod,metti per prima la ENB presa dal sito,poi copia ed incolla dalla cartella della visualv il contenuto della sottocartella ENB.
se invece vuoi installare anche la mia mod,segui le mie istruzioni anche se in un inglese maccheronico si capiscono :D
qual'è la tua mod?
Nhirlathothep
27-12-2015, 20:11
secondo voi se me lo gioco senza antialising perdo molto rispetto a giocarlo "maxed out"?
le scalettature si vedono molto, ma vorrei almeno 80-90 fps medi
LivingSilver94
27-12-2015, 21:34
Secondo me sì, perde eccome, ma gli FPS prima di tutto. Io lo gioco solo con FXAA.
Nhirlathothep
28-12-2015, 00:00
Secondo me sì, perde eccome, ma gli FPS prima di tutto. Io lo gioco solo con FXAA.
e la distanza di visuale?
quella mi sembra proprio la cosa che da impatto maggiore sia nella bellezza del paesaggio che nelle prestazioni (quindi preferisco lasciarla al massimo)
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-12-2015, 12:54
se giochi a 2 metri dal monitor aliasing non credo lo noti molto,per questo i consolari non si lamentano piu di tanto :D
Jeremy01
28-12-2015, 14:13
@Lian:
la tua mod è questa?
RealMod - ScreenShot Edition (DOF) 1.0
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-12-2015, 14:25
@Lian:
la tua mod è questa?
RealMod - ScreenShot Edition (DOF) 1.0
Yessa, la DOF non abilitarla se non ti piace,è solo un esperimento che puo piacere o no, cmq è gia un inizio per chi vuole migliorarsela,esempio ora io(sul mio pc) è impostata che mette a fuoco solo il personaggio.. solo per quando faccio mod di vestiti faccio al volo lo screenshot senza passare dal editor per sfuocare il retro.
ho appena reinstallato GTA 5 versione dvd, mi ha fatto il primo grosso aggiornamento da X giga e tutto ok . Adesso sta scaricando l'ultima patch da 512.60 mega ma alla fine mi da " installazione fallita " . Come si risolveva sto problema ?
Lian_Sps_in_ZuBeI
30-12-2015, 12:21
ho appena reinstallato GTA 5 versione dvd, mi ha fatto il primo grosso aggiornamento da X giga e tutto ok . Adesso sta scaricando l'ultima patch da 512.60 mega ma alla fine mi da " installazione fallita " . Come si risolveva sto problema ?
prova a riavviare il pc, e cercare nella root del gioco un file chiamato commandline.txt aprirlo ed inserire il comando
-noChunkedDownload
salva e riapri il gioco.
Nhirlathothep
02-01-2016, 23:30
su schermo 1080p
Modalita' Frame Scaling 5/2 (x2500) a che risoluzione corrisponderebbe ?
e Modalita' Frame Scaling 2/1 (x2000) ?
diamondhead
03-01-2016, 18:03
ho una 6970, tutto maxato ma con msaa disabilitato riesco ad avere una resa grafica da urlo e 30 fps fissi (ho messo vsinc mezzo), se metto l'msaa a 2x mi toglie una 10na di fps e arrivo a 20 risultato ingiocabile, ho provato ad attivare da pannello ati ma è uguale, c'è qualcosa che si può fare nel mio caso per ridurre le scalette ? tipo antialiasing esterni al gioco o che ne so?! grazie :)
saxo_vts
05-01-2016, 10:53
Ho un problema GTA 5 in pratica non vedo il tragitto GPU vedo i km o metri alla destinazione e il percorso LP intravedo ogni tanto per meno di mezzo secondo.
Ho una r9 290.
LivingSilver94
05-01-2016, 10:56
Chiunque abbia installato i Crimson ha quel problema, bisogna aspettare che venga sistemato il bug da parte di AMD. Se non erro ci sono problemi anche con l'HUD di Fallout 4. Suppongo sia un bug che ha a che fare con la sovrapposizione di elementi 2D.
saxo_vts
05-01-2016, 18:14
Spero risolvano presto. Per adesso mi sa che torno ai driver vecchi
LivingSilver94
05-01-2016, 18:16
Io ci passo tranquillamente sopra. I Crimson mi piacciono così tanto da non lasciarmi impensierire da questo difetto. In fondo basta guardare la mappa un po' più tempo e la strada la si vede.
Ciao,
ho regalato questo gioco a i miei 2 nipotini (14 anni e vorrebbero giocare solo a gare),volevo chiedervi;perchè spesso il gioco da un errore di disconnessione dalla rete,cioè;mentre che giocano esce una maschera dicendo che la rete si è disconnessa o una frase del genere,abbiamo Wind 4mb e un router D-link,c'è qualcosa che si può fare per ovviare a questo inconveniente?.
Ciao
redeagle
07-01-2016, 10:17
GTA V è vietato ai minori di 18 anni.
Hai sbagliato a regalarlo a dei quattordicenni, senza se e senza ma.
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-01-2016, 10:46
GTA V è vietato ai minori di 18 anni.
Hai sbagliato a regalarlo a dei quattordicenni, senza se e senza ma.
non è vietato,pegi 18 è solo un consiglio,se poi il genitore compra anche dopo che il venditore ha spiegato questo...be puo farlo non è illegale,ne è vietato comprarlo.
GigoBoso
07-01-2016, 11:25
Ciao,
ho regalato questo gioco a i miei 2 nipotini (14 anni e vorrebbero giocare solo a gare),volevo chiedervi;perchè spesso il gioco da un errore di disconnessione dalla rete,cioè;mentre che giocano esce una maschera dicendo che la rete si è disconnessa o una frase del genere,abbiamo Wind 4mb e un router D-link,c'è qualcosa che si può fare per ovviare a questo inconveniente?.
Ciao
le gare per me sono orribili a causa del lag continuo che ti fa essere sempre ultimo anche se sei primo.
Si lo so che non è un gioco x 14 anni,ma quando giocano;siamo sempre presenti o io o mio fratello e come dicevo non giocono mai in modalità storia,però;nessuno di voi mi ha detto;se c'è un modo x evitare che la rete si disconnette frequentemente.
Ciao
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-01-2016, 12:06
Si lo so che non è un gioco x 14 anni,ma quando giocano;siamo sempre presenti o io o mio fratello e come dicevo non giocono mai in modalità storia,però;nessuno di voi mi ha detto;se c'è un modo x evitare che la rete si disconnette frequentemente.
Ciao
credo dipenda dalla vostra rete,io ho giocato online e non trovo problemi di nessun genere. a volte disconette è vero ma solo se mi devo spostare esempio da fine gara al free roaming...ma lo fa perche' il tempo d'attesa dei server R* è limitato,in america la media del adsl è piu alta hanno ping piu bassi,usano standard piu alti...quindi paesi del terzo mondo come noi...vengono penalizzati,ok ci sono le eccezzioni di chi in italia ha la 300mega fibra 100 ecc..ma vabbe si e no che è 1% dei giocatori.
credo dipenda dalla vostra rete,io ho giocato online e non trovo problemi di nessun genere. a volte disconette è vero ma solo se mi devo spostare esempio da fine gara al free roaming...ma lo fa perche' il tempo d'attesa dei server R* è limitato,in america la media del adsl è piu alta hanno ping piu bassi,usano standard piu alti...quindi paesi del terzo mondo come noi...vengono penalizzati,ok ci sono le eccezzioni di chi in italia ha la 300mega fibra 100 ecc..ma vabbe si e no che è 1% dei giocatori.
Grazie x la risposta,ma c'è qualcosa da poter fare?,tipo qualche settaggio del Router ecc...,ho letto che ci sono dei software che agiscono sui ping o latenze,non so se ho detto una tavanata!,ma sono ignorante in materia!,perché,per via di queste disconnessioni continue;i miei nipoti non riescono a giocare come si deve!.
Ciao
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-01-2016, 14:34
proverei a scrivere su google
" porte router da sbloccare per GTA5 online" e vedere che esce..
saxo_vts
07-01-2016, 14:43
Mi aggiungo anche Io lo stesso problema non mi si collega proprio ai server online.... Ho Vodafone fibra 300
GigoBoso
07-01-2016, 15:13
proverei a scrivere su google
" porte router da sbloccare per GTA5 online" e vedere che esce..
forse potrebbe essere interessante approfondire l'argomento.
se ci pensate bene GTA5 pur essendo su steam non sfrutta l'online di steam.
ragazzi avevo installato il gioco nel hd secondario, formattato il primario, reinstallato l'so, nella cartella del gioco gta clicco playgtav, ma dopo aver scaricato circa 54mb di "aggiornamenti" del gioco mi dice che gta ha smesso di funzionare.. ogni volta che ci riclicco, scarica aggiornamenti ed ho sempre il solito problema... non ditemi che devo riscaricare tutto il gioco da capo :stordita:
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-01-2016, 19:39
ragazzi avevo installato il gioco nel hd secondario, formattato il primario, reinstallato l'so, nella cartella del gioco gta clicco playgtav, ma dopo aver scaricato circa 54mb di "aggiornamenti" del gioco mi dice che gta ha smesso di funzionare.. ogni volta che ci riclicco, scarica aggiornamenti ed ho sempre il solito problema... non ditemi che devo riscaricare tutto il gioco da capo :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43186031&postcount=3176
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43186031&postcount=3176
successivamente dopo avermi chiesto i dati mi fa ripartire il download :(
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-01-2016, 00:05
successivamente dopo avermi chiesto i dati mi fa ripartire il download :(
Mi pare strano....ho formattato un mese fa...e ho eseguito la guida perfettamente. Se hai già danneggiato qualche file principale della tua cartella...ovviamente ora te li fa riscaricare..
Leggendo il tuo post mi pare di capire che hai provato a farlo partire così senza una dovuta installazione...e che hai scritto si metteva a scaricare...bene se ha iniziato da un file...non so ovviamente quale...quel file ora anche se segna il peso giusto é in realtà da pochi mb.
Prova col comando dentro al file commandline.txt -nochuckdownload credo di averlo scritto giusto...poi ripeti tutta l'operazione. Installare il social...il gta5tool.bloccare il download Cancellare i file che sta scaricando,inserire i tuoi..e premere su playgta se hai fortuna riscarica solo il file x64...che ha iniziato e che in teoria il gioco lo vede come un download da completare.
Ciao,scusate se sono ancora qui a disturbarvi!,
con il Pc che abbiamo:
CPU INTEL CORE i5-4690
MB ASUS Z97-PRO GAMER
MEMORIA 8GB DDR3 1600Mhz
VGA NVIDIA GEFORCE GTX 970 4GB
WD10EZEX HD 1TB 3.5 SATA3 WD WD10EZEX 7200rpm 64mb Caviar Blue
WINDOWS 8.1
mi potete consigliare quali impostazioni grafiche dobbiamo settare nel gioco x avere bella grafica e fluidità soprattutto giocando in rete?,ho letto qualche consiglio su questa discussione;ma sinceramete 160 pagine non ho tempo di leggerle.
Un'ultima cosa,dove leggo che ver. abbiamo di aggiornamenti?,perché;quando l'ho abbiamo installato il gioco,spesso ha presentato degli errori scaricando gli aggiornamenti.
Grazie
LivingSilver94
08-01-2016, 13:49
Abbiamo un PC abbastanza simile, io ho queste impostazioni. Giocaci su! Magari alza la tessellation visto che le NVIDIA se la cavano meglio delle AMD.
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<Settings>
<version value="27" />
<configSource>SMC_AUTO</configSource>
<graphics>
<Tessellation value="0" />
<LodScale value="0.900000" />
<PedLodBias value="0.200000" />
<VehicleLodBias value="0.000000" />
<ShadowQuality value="2" />
<ReflectionQuality value="2" />
<ReflectionMSAA value="0" />
<SSAO value="2" />
<AnisotropicFiltering value="8" />
<MSAA value="0" />
<MSAAFragments value="0" />
<MSAAQuality value="0" />
<SamplingMode value="0" />
<TextureQuality value="2" />
<ParticleQuality value="2" />
<WaterQuality value="1" />
<GrassQuality value="1" />
<ShaderQuality value="2" />
<Shadow_SoftShadows value="2" />
<UltraShadows_Enabled value="false" />
<Shadow_ParticleShadows value="true" />
<Shadow_Distance value="1.000000" />
<Shadow_LongShadows value="false" />
<Shadow_SplitZStart value="0.930000" />
<Shadow_SplitZEnd value="0.890000" />
<Shadow_aircraftExpWeight value="0.990000" />
<Shadow_DisableScreenSizeCheck value="false" />
<Reflection_MipBlur value="true" />
<FXAA_Enabled value="true" />
<TXAA_Enabled value="false" />
<Lighting_FogVolumes value="true" />
<Shader_SSA value="true" />
<DX_Version value="2" />
<CityDensity value="1.000000" />
<PedVarietyMultiplier value="1.000000" />
<VehicleVarietyMultiplier value="1.000000" />
<PostFX value="2" />
<DoF value="true" />
<HdStreamingInFlight value="false" />
<MaxLodScale value="0.000000" />
<MotionBlurStrength value="0.000000" />
</graphics>
<system>
<numBytesPerReplayBlock value="9000000" />
<numReplayBlocks value="36" />
<maxSizeOfStreamingReplay value="1024" />
<maxFileStoreSize value="65536" />
</system>
<audio>
<Audio3d value="false" />
</audio>
<video>
<AdapterIndex value="0" />
<OutputIndex value="0" />
<ScreenWidth value="1920" />
<ScreenHeight value="1080" />
<RefreshRate value="74" />
<Windowed value="0" />
<VSync value="1" />
<Stereo value="0" />
<Convergence value="0.100000" />
<Separation value="0.000000" />
<PauseOnFocusLoss value="1" />
<AspectRatio value="0" />
</video>
<VideoCardDescription>AMD Radeon R9 200 Series (AMD Radeon R9 290)</VideoCardDescription>
</Settings>
Mi pare strano....ho formattato un mese fa...e ho eseguito la guida perfettamente. Se hai già danneggiato qualche file principale della tua cartella...ovviamente ora te li fa riscaricare..
Leggendo il tuo post mi pare di capire che hai provato a farlo partire così senza una dovuta installazione...e che hai scritto si metteva a scaricare...bene se ha iniziato da un file...non so ovviamente quale...quel file ora anche se segna il peso giusto é in realtà da pochi mb.
Prova col comando dentro al file commandline.txt -nochuckdownload credo di averlo scritto giusto...poi ripeti tutta l'operazione. Installare il social...il gta5tool.bloccare il download Cancellare i file che sta scaricando,inserire i tuoi..e premere su playgta se hai fortuna riscarica solo il file x64...che ha iniziato e che in teoria il gioco lo vede come un download da completare.
inserire i miei nel senso che devo in quella cartella nuova ( creata dal tool), inserire il gioco giusto ?
Cmq grazie lo stesso, ho dovuto comunque formattare il secondo hd dove cera gta, poi in futuro proverò perchè mi capita ogni 4-5 mesi di formattare.
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-01-2016, 16:31
inserire i miei nel senso che devo in quella cartella nuova ( creata dal tool), inserire il gioco giusto ?
Cmq grazie lo stesso, ho dovuto comunque formattare il secondo hd dove cera gta, poi in futuro proverò perchè mi capita ogni 4-5 mesi di formattare.
si si il gioco(backup) deve essere inserito successivamente nella destinazione da te scelta col toolGTA5.exe o con il socialclub ora non ricordo. cmqsia, ovunque sia la cartella di GTA5 che è stata creata dal tool,tu devi stopparlo,cancellarne il contenuto e sempre dentro alla cartella vuota piazzare i file del tuo gioco precedentemente salvato altrove. e poi fai partire il gioco da PlayGTA5. o da un collegamento sul desktop.
con il Pc che abbiamo:
CPU INTEL CORE i5-4690
MB ASUS Z97-PRO GAMER
MEMORIA 8GB DDR3 1600Mhz
WINDOWS 8.1
mi potete consigliare quali impostazioni grafiche dobbiamo settare nel gioco x avere bella grafica e fluidità soprattutto giocando in rete?,ho letto qualche consiglio su questa discussione;ma sinceramete 160 pagine non ho tempo di leggerle.
Un'ultima cosa,dove leggo che ver. abbiamo di aggiornamenti?,perché;quando l'ho abbiamo installato il gioco,spesso ha presentato degli errori scaricando gli aggiornamenti.
Grazie
risoluzione 1080p mettere tutto su molto alto,tranne erba che va settata su ALTO.
poi metti FXAA ON.MSAA x2,Txaa OFF.
ombre PCSS Nvidia, Profondita di campo ON o OFF dipende dai gusti,ma attivandola mangia piu risorse,ma si gode meglio il gioco.
secondo panello o menu grafico,puoi usare dettagli in volo e ombre allungate.
con il Pc che abbiamo:
CPU INTEL CORE i5-4690
MB ASUS Z97-PRO GAMER
MEMORIA 8GB DDR3 1600Mhz
WINDOWS 8.1
Grazie
risoluzione 1080p mettere tutto su molto alto,tranne erba che va settata su ALTO.
poi metti FXAA ON.MSAA x2,Txaa OFF.
ombre PCSS Nvidia, Profondita di campo ON o OFF dipende dai gusti,ma attivandola mangia piu risorse,ma si gode meglio il gioco.
secondo panello o menu grafico,puoi usare dettagli in volo e ombre allungate.
Ma le altre opzioni grafiche come le setto?,tipo: sincronizzazione verticale l'abilito?,MSAA riflessi?,Nvidia Txaa si o no?,mi dici anche dove vedere se è installato l'ultimo aggiornamento del gioco?,perché come dicevo;quando lo abbiamo installato,spesso ha dato degli errori quando scaricava gli aggiornamenti.
Grazie
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-01-2016, 01:02
Ma le altre opzioni grafiche come le setto?,tipo: sincronizzazione verticale l'abilito?,MSAA riflessi?,Nvidia Txaa si o no?,mi dici anche dove vedere se è installato l'ultimo aggiornamento del gioco?,perché come dicevo;quando lo abbiamo installato,spesso ha dato degli errori quando scaricava gli aggiornamenti.
Grazie
Riflessi msaa lasciali spenti. Vsync io uso quello del pannello nvidia quindi esterno al gioco. Txaa spento mangia risorse...x quello che fa...
Se il gioco ti si apre vuol dire che hai ultima versione disponibile..sennò si mette a scaricare. Comunque quando entri in gioco mentre è ancora nelle schermate nere con le scritte in basso a dx appaiono due numeri mi pare che sia v1.31 il primo il secondo nn ricordo.
saxo_vts
09-01-2016, 01:41
Una domanda ho messo un po di auto in GTA 5 pero le ho messe nella cartella mods .
Come faccio ad avviare il gioco senza mods. Per evitare ban. Grazie
diamondhead
09-01-2016, 12:23
Ma niente.
raga qualche consiglio ? non riesco ad andare avanti :( ho provato ad andare anche via mare e dalle 8 alle 9 ma niente solita scritta
Romain1985
09-01-2016, 12:32
Prova dalle 21 alle 22
diamondhead
09-01-2016, 12:36
si intendevo dalle 20 alle 21 ma niente solito messaggio
Romain1985
09-01-2016, 12:48
Se puoi prova un'ora più tardi.
ragazzi io da Natale non riesco piú ad aggiornare il gioco. Mi scarica 500MB ma poi durante l'update mi dice che i server rockstar sono offline.....
Ragazzi è normale che in alcun i punti mi passa da 60 fps a 40 , soprattutto nell' area non cittadina, eppure ha meno poligoni, forse è la vegetazione che pesa?
Race Driver_89
09-01-2016, 20:53
Ragazzi è normale che in alcun i punti mi passa da 60 fps a 40 , soprattutto nell' area non cittadina, eppure ha meno poligoni, forse è la vegetazione che pesa?
Si è un problema che ho sempre avuto anche io sia con la 270 che ora con la 970.. Quindi capita sia con amd che nvidia..
Alla fine ho risolto togliendo tutti i filtri tranne l Fxaa.. Però spero che Rockstar risolvi questo problema perché in città e in tutte le altre situazioni la fluidità è inattaccabile!
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Si è un problema che ho sempre avuto anche io sia con la 270 che ora con la 970.. Quindi capita sia con amd che nvidia..
Alla fine ho risolto togliendo tutti i filtri tranne l Fxaa.. Però spero che Rockstar risolvi questo problema perché in città e in tutte le altre situazioni la fluidità è inattaccabile!
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Grazie!!!
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-01-2016, 10:00
segnalo a tutti la mod raindrops sull'auto molto bello come effetto,si auto applica quando piove e si toglie dopo 120secondi(di default) funzione perfettamente sulle auto normali,su quelle moddate dipende dall'auto.
https://www.gta5-mods.com/scripts/enhancement-script-for-per_zeus-raindrop-texture-mod
https://farm2.staticflickr.com/1631/24251842285_d4b9096ca3_b.jpg (https://flic.kr/p/CX42MP)GTA5 2016-01-08 11-29-45 (https://flic.kr/p/CX42MP) by Lian (https://www.flickr.com/photos/bicycle82/), su Flickr
fabiobad
10-01-2016, 11:25
Alt+tab e poi rientra in gioco,solo così si abilita il triple buffering.
Vero, così funziona, ma poi il gioco comincia ad avere un fastidiosissimo microstuttering.
Questo mi capita se alt-tabbo oppure cambio qualsiasi impostazione grafica mentre sono in gioco, comincia a fare uno strano microstuttering e non se ne va finchè non riavvio completamente il gioco...
Quindi c'è un altro modo per abilitare il Triplo Buffering senza alt-tabbare o cambiare impostazioni ingame?
Ho giù provato con RadeonPro e continua ad andare in Doppio Buffering :/
Grazie!
p.s. ho una AMD 280X
Niente!!!,non riusciamo più a giocare in rete!,cade continuamente la connessione o ci sta' veramente tanto prima di trovare una sessione e puntualmente dà l'errore di connessione!,ho Libero 4m,cosa possiamo fare?.
C'è un modo per giocare online con giocatori SOLO Italiani?.
Grazie
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-01-2016, 13:39
Niente!!!,non riusciamo più a giocare in rete!,cade continuamente la connessione o ci sta' veramente tanto prima di trovare una sessione e puntualmente dà l'errore di connessione!,ho Libero 4m,cosa possiamo fare?.
C'è un modo per giocare online con giocatori SOLO Italiani?.
Grazie
forse dipende dalla vostra linea,e dalla zona,vi spiego,io sono passato a libero/wind infostrada chiamala come vuoi,ma nella mia zona esiste solo la telecom,risultato adsl libero imbarazzante impossibile giocare online impossibile guardare una pagina internet,quindi dopo una settimana sono tornato a telecom,e tutto è tornato normale,purtroppo anche il prezzo :D
per giocare con italiani solo se si è in una crew italiana,e sono online,senno le stanze sono randomiche
LivingSilver94
10-01-2016, 14:07
Sicuramente qualcuno ha già provato ma i Crimson 16.1 risolvono sia il problema con l'HUD di Fallout 4 che di GTA V.
forse dipende dalla vostra linea,e dalla zona,vi spiego,io sono passato a libero/wind infostrada chiamala come vuoi,ma nella mia zona esiste solo la telecom,risultato adsl libero imbarazzante impossibile giocare online impossibile guardare una pagina internet,quindi dopo una settimana sono tornato a telecom,e tutto è tornato normale,purtroppo anche il prezzo :D
per giocare con italiani solo se si è in una crew italiana,e sono online,senno le stanze sono randomiche
Ciao,
ho letto un po' in giro e sul sito del support.rockstargames;consiglia di avere un IP statico ed aprire alcune porte sul Router,ma sinceramente non capisco come si faccia!,potrebbe essere una soluzione questo consiglio?
Ciao
Devo dire che questo gioco ha uno dei rendering dell'acqua più belli che abbia mai visto, e in generale un gioco tecnicamente elevato. Ho notato che applicando come nel videogioco Soma un programmino di oc per la scheda il gioco gira meglio, infatti mi sa che il gpu core senza quel programma scende troppo di frequenza creando dei rallentamenti.
Devo dire che questo gioco ha uno dei rendering dell'acqua più belli che abbia mai visto, e in generale un gioco tecnicamente elevato. Ho notato che applicando come nel videogioco Soma un programmino di oc per la scheda il gioco gira meglio, infatti mi sa che il gpu core senza quel programma scende troppo di frequenza creando dei rallentamenti.
A quale "programmino" ti riferisci?,ha un nome?.
Ciao
A quale "programmino" ti riferisci?,ha un nome?.
Ciao
Io uso il gaming app della msi che è fatto a posta per la marca della mia scheda , non so se funziona anche su altre schede.
Io uso il gaming app della msi che è fatto a posta per la marca della mia scheda , non so se funziona anche su altre schede.
Non penso allora che possa andare bene x la nostra Asus Strix GTX970
Ciao
Ciao,
volevo chiedervi un parere,attualmente abbiamo 8Gb di memoria ram nel Pc,se espandessi la memoria con l'aggiunta di altri 8Gb,i giochi ne gioverebbero?,o la differenza non giustificherebbe il costo?,vi ricordo la nostra configurazione:
CPU INTEL CORE i5-4690
MB ASUS Z97-PRO GAMER
MEMORIA 8GB DDR3 1600Mhz
WINDOWS 8.1
Grazie
GigoBoso
15-01-2016, 13:03
Ciao,
volevo chiedervi un parere,attualmente abbiamo 8Gb di memoria ram nel Pc,se espandessi la memoria con l'aggiunta di altri 8Gb,i giochi ne gioverebbero?,o la differenza non giustificherebbe il costo?,vi ricordo la nostra configurazione:
CPU INTEL CORE i5-4690
MB ASUS Z97-PRO GAMER
MEMORIA 8GB DDR3 1600Mhz
WINDOWS 8.1
Grazie
Non dovresti avene bisogno per il giochi attuali, ma entro breve il nuovo standard saranno i 16 Gb di Ram
Non dovresti avene bisogno per il giochi attuali, ma entro breve il nuovo standard saranno i 16 Gb di Ram
Ciao,
cosa vuoi dire?;che per il momento è inutile acquistare altri 8Gb di Ram?,non si vedrebbe differenza nei giochi?.
Ciao
doctor who ?
15-01-2016, 16:08
Ciao,
cosa vuoi dire?;che per il momento è inutile acquistare altri 8Gb di Ram?,non si vedrebbe differenza nei giochi?.
Ciao
Nel senso che per il momento raramente vedresti tutta la ram "occupata"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.