View Full Version : [Thread Tecnico] Grand Theft Auto V (GTAV)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
Fantomatico
17-07-2015, 17:15
Questi sono porting da console non giochi per pc..non ce' da meravigliarsi..
I veri videogiochi per pc oramai stanno scomparendo...
Ciaoo
Sono d'accordo ma...vorrei far notare che ci sono giochi che hanno avuto ancora problemi più seri di GTA...gli ultimi problemi riscontrati dopo l'aggiornamento io non li ho registrati, per cui non saprei cosa dire...so solo che se penso ad altri giochi, tra opzioni video ridotte, stuttering, popup png, ho visto giochi messi peggio di gta...
athlon xp 2400
17-07-2015, 17:32
ragazzi sono ancora a bagno. Ieri ho ridisinstallato tutto e reinstallato.. sempre allo stesso punto..
Cioè ho finito di giocare a gta?
Se va come a me e' uguale nn giocarci
gigisfan
17-07-2015, 18:35
Sono d'accordo ma...vorrei far notare che ci sono giochi che hanno avuto ancora problemi più seri di GTA...gli ultimi problemi riscontrati dopo l'aggiornamento io non li ho registrati, per cui non saprei cosa dire...so solo che se penso ad altri giochi, tra opzioni video ridotte, stuttering, popup png, ho visto giochi messi peggio di gta...
Ah allora non sono il solo, ok che gioco alla misera risoluzione di 1280x1024 (però con una 6870), ma non ho nessun problema, nessuno stuttering, nessun crash. Solo un po di lag online ma credo dipenda anche dalle connessioni altrui, visto che la mia è abbastanza veloce.
maxmix65
17-07-2015, 18:54
Il problema e' che se uno vuole giocare online con una patch vecchia non si puo' fare..
Nei videogiochi online Old in alcuni casi potevi giocare in certi server anche con patch vecchie addirittura con patch create ad hoc ...;)
doctor who ?
17-07-2015, 20:34
Concordo, prova a sparare random con il gatling, soprattutto sui veicoli, io non ho avuto nessun problema fino ad ora, ma con quell'arma gli fps vanno da 60 a 30 :fagiano:
athlon xp 2400
17-07-2015, 20:42
Mi pare siano penalizzate le schede di fascia alta lol
doctor who ?
17-07-2015, 21:25
Mi pare siano penalizzate le schede di fascia alta lol
Lo credevo anche io, ma ho letto di gente con la 7xx e gli stessi problemi, chissà da cosa dipende :fagiano:
Ciao, ho appena iniziato GTA, volevo chiedervi se ci sono delle mod che vale la pena installare, soprattutto per quanto riguarda le auto.
E poi, sono facili da installare?
Grazie
doctor who ?
20-07-2015, 22:59
Hanno patchato, su steam ~90mb
killeragosta90
21-07-2015, 13:01
Hanno patchato, su steam ~90mb
Noti differenze? Risolto qualcosa lato framerate?
Chiedo da non-possesore per un eventuale acquisto futuro :fagiano:
athlon xp 2400
21-07-2015, 13:03
a me ha scaricato 400 mb di patch.. comq ora sembra tutto ok.. non struttera più e non ci sono più cali di frame strani
doctor who ?
21-07-2015, 13:33
Noti differenze? Risolto qualcosa lato framerate?
Chiedo da non-possesore per un eventuale acquisto futuro :fagiano:
Io non ne avevo manco prima, per questo ho chiesto :fagiano:
killeragosta90
21-07-2015, 14:16
a me ha scaricato 400 mb di patch.. comq ora sembra tutto ok.. non struttera più e non ci sono più cali di frame strani
Ottimo! :)
Io non ne avevo manco prima, per questo ho chiesto :fagiano:
Ahah ok :D
Ma perchè solo a me non scarica la patch e va in loop continuo??????? NON HO NESSUNA MOD
Lian_Sps_in_ZuBeI
22-07-2015, 09:55
io per qualche assurdo motivo ho dovuto disabilitare avast per il periodo che scaricava la patch perche' a 3/4 di download creava un falso positivo e deletava il file temporaneo.
cmq boost fps confirmed!
non so se hanno rovinato qualcosa non se hanno slavato le texture in stile PS4 o Xbox1..
prima della patch
Risoluzione schermo 2560x1440p @ 60hz 60fps
FXAA On
Msaa Off
Txaa Off
Vsync On
texture Molto Alte
shader Alte
ombre Molto Alte
riflessi Alti
msaa riflessi 0
Particelle Molto Alte
Acqua Molo Alta
Erba Alta
ombre: Sfumate o Nvidia(cambia nulla)
postprocessing Molto Alto(con sweetFX ho drop FPS nei boschi anche di 15,senza nessuno drop)
autofocus On <--Off se PostProcessing è Alto (causa Sweetfx mangia molti fps nei boschi)
AO off<--in quanto non funziona tramite il gioco.
tesselation Alto
ora posso tenere anche shader su molto alto. e gli fps scendono ma di poco rispetto a prima..si parla 55/60 fps.. gioco non moddato tranne reshade.
non ho provato online...dove dovrebbe avere piu' benefici la patch
ramses77
22-07-2015, 12:44
Ma perchè solo a me non scarica la patch e va in loop continuo??????? NON HO NESSUNA MOD
Non sei il solo, io non riesco più a giocare dal 10/6 per lo stesso motivo.
Ho fatto diverse prove, anche provato ad installare le patch manualmente, niente.
Temo ci sia qualcosa di corrotto o nel sistema (tipo .NET Framework) o nel loro download manager perchè quando scarico e vado in loop, anche se il download mi dice una velocità infima, mi si paralizza l'intera rete di casa e tutti i 7 mbps sono saturati.
Ormai mi sono rassegnato, passo al formattone quando riuscirò a scaricare la ISO di W10.
R*dM3rd@
k0rn2012
22-07-2015, 12:55
Ragazzi ho un problema con la missione "La resa dei conti" una volta arrivato sul posto resta in auto e non posso fare nulla tranne mettere in pausa..si blocca tutto e resta così...come posso fare? :cry:
athlon xp 2400
22-07-2015, 19:16
io per qualche assurdo motivo ho dovuto disabilitare avast per il periodo che scaricava la patch perche' a 3/4 di download creava un falso positivo e deletava il file temporaneo.
cmq boost fps confirmed!
non so se hanno rovinato qualcosa non se hanno slavato le texture in stile PS4 o Xbox1..
prima della patch
Risoluzione schermo 2560x1440p @ 60hz 60fps
FXAA On
Msaa Off
Txaa Off
Vsync On
texture Molto Alte
shader Alte
ombre Molto Alte
riflessi Alti
msaa riflessi 0
Particelle Molto Alte
Acqua Molo Alta
Erba Alta
ombre: Sfumate o Nvidia(cambia nulla)
postprocessing Molto Alto(con sweetFX ho drop FPS nei boschi anche di 15,senza nessuno drop)
autofocus On <--Off se PostProcessing è Alto (causa Sweetfx mangia molti fps nei boschi)
AO off<--in quanto non funziona tramite il gioco.
tesselation Alto
ora posso tenere anche shader su molto alto. e gli fps scendono ma di poco rispetto a prima..si parla 55/60 fps.. gioco non moddato tranne reshade.
non ho provato online...dove dovrebbe avere piu' benefici la patch
notato anche io avranno abbassato qualcosa..
Non sei il solo, io non riesco più a giocare dal 10/6 per lo stesso motivo.
Ho fatto diverse prove, anche provato ad installare le patch manualmente, niente.
Temo ci sia qualcosa di corrotto o nel sistema (tipo .NET Framework) o nel loro download manager perchè quando scarico e vado in loop, anche se il download mi dice una velocità infima, mi si paralizza l'intera rete di casa e tutti i 7 mbps sono saturati.
Ormai mi sono rassegnato, passo al formattone quando riuscirò a scaricare la ISO di W10.
R*dM3rd@
Uguale a me...mi satura la banda ma non scarica niente.
Il supporto poi è inesistente, ho mandato una mail con i log di Msinfo32 e Dxdiag come loro chiedono ma non rispondono.
Cioè se acquisto un prodotto come posso far valere la garanzia?
E' assurdo!
athlon xp 2400
23-07-2015, 08:39
Uguale a me...mi satura la banda ma non scarica niente.
Il supporto poi è inesistente, ho mandato una mail con i log di Msinfo32 e Dxdiag come loro chiedono ma non rispondono.
Cioè se acquisto un prodotto come posso far valere la garanzia?
E' assurdo!
Provate a formattare
confermo che anche a me dopo la patch non stuttera più!
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-07-2015, 10:13
notato anche io avranno abbassato qualcosa..
il file exe è piu' leggero avranno tolto codice DRM in eccesso?
graficamente a me pare uguale a prima :O
Yellow13
23-07-2015, 11:26
Questo gioco mi causa un problema che non ho mai avuto con altri: mi freeza continuamente il PC, costringendomi al riavvio forzato. Le mie sessioni di gioco possono variare dai 15 minuti a un'ora e mezza (non mi spingo oltre) e capita raramente che non mi si impalli tutto! E' una vera scocciatura, specialmente perché spesso mi ritrovo a dover rifare delle missioni da capo... il mio sistema è in firma, da cosa pensate possa essere causato? Io non ne ho idea... ho provato a togliere i driver della scheda audio Realtek che spesso e volentieri causano problemi, ma niente... forse 8gb di ram sono insufficienti?
Provate a formattare
Non è una soluzione.
Devono essere loro in grado di capire il problema e darmi una soluzione.
Sono una massa di imbecilli.
athlon xp 2400
23-07-2015, 12:32
Non è una soluzione.
Devono essere loro in grado di capire il problema e darmi una soluzione.
Sono una massa di imbecilli.
Se ci vuoi giocare e' la soluzione più veloce
ramses77
23-07-2015, 12:52
La cosa assurda è che è davvero la più veloce.
Il problema è che poi si deve reinstallare anche il gioco.
Praticamente bisogna mettere in conto almeno 3 ore di tempo senza sapere se funzionerà.
Il succo del discorso è giusto, se lo si guarda da un punto di vista tecnico.
Ma uno non dovrebbe arrivare a formattare un computer che gli funziona egregiamente con tutti gli altri titoli.
E una software house che ha fatto un miliardo di dollari potrebbe mettere a disposizione semplice patch a download diretto, almeno per chi apre i ticket.
Anche a me hanno chiesto msinfo e dxdiag, ma poi mi hanno risposto con un link che puntava alla KB del nome computer (nonostante dai file si vedesse bene la conformità).
Dovrebbero darti un coupon che, visto che non ti supportano e il gioco da solo non va, ti autorizzi a prendere dal torrente tutti i loro prossimi titoli...
E' assurdo, non tutti hanno, in questo paese di m linee internet ad alta velocità.
Ed un povero cristo per usare un prodotto legalmente acquistato deve sbattersi in questo modo?
Ma scusa se tu hai un auto e non parte, la rifai da capo? o ti sistemano il problema?
E' incredibile non ci sia garanzia nei software.
Io non devo formattare un bel niente, hanno i miei log e devono risolvere il problema. Mi devono un GTA gratis...e così sarà.
Anche io è ca un mese che non riesco a giocare (versione scatolata). Prima tutto perfetto, poi ora ogni volta che lo apro mi scarica la patch e alla fine mi dice servizio rockstar non disponibile. E' uno schifo
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-07-2015, 14:05
se avete avast come antivirus disabilitatelo mentre scarica la patch :D o vi deleta il file temporaneo,causando quell errore.
il software nn ha problemi,perche' succede solo ad alcuni,quindi è qualcosa gia presente sul vostro pc a causare problemi.
se il gioco frezza il pc oh si ha un OC pesante,o le ram sono difettate oppure altro.. un memtest lo farei,non tutti i giochi fanno sbarellare le ram fallate.
athlon xp 2400
23-07-2015, 14:08
E' assurdo, non tutti hanno, in questo paese di m linee internet ad alta velocità.
Ed un povero cristo per usare un prodotto legalmente acquistato deve sbattersi in questo modo?
Ma scusa se tu hai un auto e non parte, la rifai da capo? o ti sistemano il problema?
E' incredibile non ci sia garanzia nei software.
Io non devo formattare un bel niente, hanno i miei log e devono risolvere il problema. Mi devono un GTA gratis...e così sarà.
E' inutile incazzarsi :) io farei così se ci volessi giocare tanto a loro non frega niente
Son stato 1 mese senza giocare xche stutterava! Ora con l'ultima patch pare ok
dopo la patch di nuovo errore zlib ecc...
-eseguito launcher con "-verify" alla fine
-scaricati circa 2gb di 55 totali del gioco
dopo una mezz'ora scarsa di gioco crash mente facevo una missione(rapina)
crash senza nessun tipo di errore.. la schermo diventa nero e l'audio si incanta...
:muro: :muro: :muro: :muro:
che fare????????
:help: :help: :help:
se avete avast come antivirus disabilitatelo mentre scarica la patch :D o vi deleta il file temporaneo,causando quell errore.
il software nn ha problemi,perche' succede solo ad alcuni,quindi è qualcosa gia presente sul vostro pc a causare problemi.
se il gioco frezza il pc oh si ha un OC pesante,o le ram sono difettate oppure altro.. un memtest lo farei,non tutti i giochi fanno sbarellare le ram fallate.
Io non ho antivirus se non win defender, non ho nessun componente overcloccato, tutti i driver aggiornati e sistema pulito. Naturalmente tutto perfetto con altri giochi.
alcuni hanno risolto disattivando l'opzione "landing page" che tradotto non so cosa sia...
vi risulta??
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-07-2015, 16:00
Io non ho antivirus se non win defender, non ho nessun componente overcloccato, tutti i driver aggiornati e sistema pulito. Naturalmente tutto perfetto con altri giochi.
Ora ti racconto una cosa.
Cera una volta un pc nuovo di palla e nuovo di S.O.
installai win7,installai i driver,installai tutto insomma,
diablo 3 non partiva,nemmeno GTA IV,invece i giochi steam si,formattai di nuovo...installai solo cose essenziali,GTA IV pariva e pure diablo...quindi bho
continuai con installazioni di programmi piu o meno utili VLC winrar ecc..
dopo un po installai altri tot programmi tutti insieme,e booooooom diablo 3 GTA IV non funzionavano più,questa volta avevo il punto di ripristino del giorno prima... andai avanti cosi per 2 settimane non capivo che succedeva,fino a che...non l'ho capito..
il programma di Gestione Scheda video OC GURU II di Gigabyte se attivato,anche senza overclock ma bastava averlo aperto,faceva crashare i launcher di due giochi quelli che stavo usando in quel periodo tra l'altro.vedi che a volte si dice d'aver il pc perfetto pulito e poi ti bastano 4mb di programma fatto a culo che manda in malora tutto o quasi ;)
ora quel programma è aggiornato e non crea piu' nessun fastidio,cmq interferiva con DLL D3D9
che bella storia...
me ne racconto una anche a me ?
magari riesco a risolvere i mie problemi di crash...:D
le soluzioni più disperate vengo adottate per cercare di giocare senza crash...
"i have found a "temporary Solution" for single player campaigner .
(1). diable your network adapter
(2).run The game
(3.) ctrl+alt+delete Run "taskmanager "
(4.)in Task manager go to process tab
(5.)in list you can find three or more expolrer.exe
(6).right click on the first one and "End Process"
(7).Don't panic the deskop icon and every thing will be gone but the game will be running . I have played hours without crashing .
(8.) after playing ctrl+alt+delete and from option restart for using your pc again for other uses"
stasera lo provo...
che spasso... :D :muro: :muro: :rolleyes:
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-07-2015, 19:18
i magheggi alla HarryPotter :D
dicono che se mette il pc nel frezzer oltre ad avere un bel frame rate stabile,il launcher scarica un aggiornamento speciale e quando gioco in single player nevica :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
doctor who ?
23-07-2015, 20:31
i magheggi alla HarryPotter :D
dicono che se mette il pc nel frezzer oltre ad avere un bel frame rate stabile,il launcher scarica un aggiornamento speciale e quando gioco in single player nevica :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
e puoi fare un overclock da record :sofico:
arma1977
23-07-2015, 21:14
Quella battuta che dice "il problema sta tra la sedia e il monitor" è pura verità. Tra antivirus, cliccate su banner luccicosi, millemila pannelli di controllo e puttanate varie,gli utenti ci installano di ogni su quel povero Windows. E poi che succede? Che la colpa è di quest'ultimo.
Su alcuni compouter che ricevo da conoscenti per sistemarli, più che i giochi, sono stupito che si avvii proprio il so.
IngMetallo
23-07-2015, 21:20
"Formatta il PC" perché un gioco non funziona più dopo aggiornamento è una sconfitta totale, io non lo farei mai.
Veramente roba da non crederci :eek:
@arma1977: è vero che sui PC ci si trova installato di tutto. Il mondo del software è veramente difficile.
Ora ti racconto una cosa.
Cera una volta un pc nuovo di palla e nuovo di S.O.
installai win7,installai i driver,installai tutto insomma,
diablo 3 non partiva,nemmeno GTA IV,invece i giochi steam si,formattai di nuovo...installai solo cose essenziali,GTA IV pariva e pure diablo...quindi bho
continuai con installazioni di programmi piu o meno utili VLC winrar ecc..
dopo un po installai altri tot programmi tutti insieme,e booooooom diablo 3 GTA IV non funzionavano più,questa volta avevo il punto di ripristino del giorno prima... andai avanti cosi per 2 settimane non capivo che succedeva,fino a che...non l'ho capito..
il programma di Gestione Scheda video OC GURU II di Gigabyte se attivato,anche senza overclock ma bastava averlo aperto,faceva crashare i launcher di due giochi quelli che stavo usando in quel periodo tra l'altro.vedi che a volte si dice d'aver il pc perfetto pulito e poi ti bastano 4mb di programma fatto a culo che manda in malora tutto o quasi ;)
ora quel programma è aggiornato e non crea piu' nessun fastidio,cmq interferiva con DLL D3D9
Sì va bé, ho capito la morale ma se il pc è perfetto e non vi sono casini con malware, driver o altro, come faccio a sapere quale programma gli da fastidio? E poi ne uso sei in tutto, tutta roba rigorosamente originale e super aggiornata, non ho utility freeware o simili, non ho programmi di monitoraggio hardware tranne msi afterburner che comunque tengo di default disattivato, c'ho solo office 2013, nero, Photoshop elements, fraps, msi afterburner, todobackup. Anche fosse uno di questi che faccio dovrei disinstallarli dopo che li ho pagati?
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-07-2015, 00:21
no be dico che cmq,è strano.controlla con ccleaner il registro,pulisci tutto con spybot..non so cioe'..a volte i pc si comportano veramente in maniera strana.
io non installo porcate,blocco tutto pure le pubblicita(si uso adblock)sto molto attento su ste cose...cerco di eliminare sempre le mie traccie pure sul web.
pero gta a volte ci sorprende,a me dispiace per voi,perche' questo titolo era atteso dai pc gamer...ma probabilmente ce qualche file corrotto..altra soluzione non saprei.
io ho 2 copie fisiche installate 1 per online senza mod,e l'altra con le mod,potete ben immaginare che devo aggiornare entrambe,ma non ho trovato quasi nessun problema,tranne appunto avast mi segnalava un falso positivo.
Tu pensa quanto è buggato GTA V. Ti racconto questa....oltre ai problemi citati poco sopra, GTA V è l'unico gioco/software che durante il download di patch (ripeto ho la versione scatolata non steam), mi disconnette internet e non c'è più verso di riconnettersi poi....a meno che non spenga e riaccenda il modem. Le prime volte pensavo di avere problemi alla linea, poi, per circa un mese lasciavo il pc acceso anche per giorni, utilizzando di tutto (tranne GTA) e MAI, dico mai, un'interruzione di linea.
Invece, ho fatto mille mila prove, OGNI volta che apro GTA e mi scarica una patch (e me lo fa sempre per via del problema citato sopra del download di patch in looping), mi effettua il download per qualche minuto poi mi disconnette internet. Ogni volta devo spegnere e riaccendere il modem e ricominciare a scaricare la patch, le fa per due minuti, poi....disconnessione. Spengo, riaccendo, ricomincio a scaricare, due minuti, disconnessione....e così via.....
ho provato anche a disinstallare tutto, pulizia del registro, ecc., reinstallo da cd, mi scarica la patch del day one da 5 gb e puntualmente dopo due minuti perdo la connessione ad internet. Incredibile!
E sono sicurissimo che è GTA il responsabile, perché con OGNI altra cosa non ho mai problemi, poi apro gta e dopo due minuti di download mi si disconnette.
Inoltre ho notato una cosa strana, seppure scarichi solo a 200 kb/s, la banda da 7mb me la satura tutta comunque...bah.....incredibile ripeto....
Nhirlathothep
24-07-2015, 06:38
io acquisto su origin e devo dire di non avere mai avuto un problema, invece steam in generale mi sembra fatto male, ci ho preso solo giochi f2p e csgo.
poi i programmi ubisoft e rockstar li considero virus, peccato doverli installare per forza per giocare a gta v
i magheggi alla HarryPotter
dicono che se mette il pc nel frezzer oltre ad avere un bel frame rate stabile,il launcher scarica un aggiornamento speciale e quando gioco in single player nevica
e puoi fare un overclock da record
e invece cari i miei sbruffoncelli... funziona!!! :Prrr: :Prrr:
neanche un fottuttissimo crash.... forse sarà il caldo che la sera cala o magari la pioggia che ha rinfrescato l'aria... ma in questo modo va che è una meraviglia... :ciapet:
provare x credere...
arma1977
24-07-2015, 09:24
Che gta abbia delle magagne per alcuni non lo metto in dubbio, ma se si verificano problemi gravi, il problema va ricercato altrove.
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-07-2015, 09:40
va che ci sono i link da qualche parte per la patch del day one. se le scarichi ed installi che succede? hai gia provato? probabile che tu abbia il bug che affligeva all'inizio ma poi sistemato,ma se non riesci ad aggiornare il bug ti resta.
cmq si quando scarica update il social club mi mangia tutta la banda,ma io scarico a 850kb sembra prendere il dominio su tutto,ma poi finito di scaricare tutto torna normale.
Che gta abbia delle magagne per alcuni non lo metto in dubbio, ma se si verificano problemi gravi, il problema va ricercato altrove.
Dipende... Io ho praticamente il pc da gioco con installato steam e poco altro, gta 5 perfettamente funzionante fino alle ultime 2 patch da li in poi stuttering e cali di frame da rendere il gioco ingiocabile... dove dovrei cercare il problema?
La soluzione migliore che ho trovato e' stata giocarlo sulla ps4, problemi zero e nessuno sbattimento.
arma1977
24-07-2015, 11:46
E io che gioco senza problemi? Dio esiste e sta proteggendo me e il mio pc.
Per le console meglio se non iniziamo, perché ci sarebbe da discutere parecchio sulla loro situazione :asd: oltre che ad essere completamente ot.
redeagle
24-07-2015, 12:01
E io che gioco senza problemi?
Anche io, se è per quello, e su un Windows7 dove ho cambiato tutto l'hardware sotto senza reinstallare...
doctor who ?
24-07-2015, 12:22
Infatti, non mi sembra il caso di fare disinformazione, è vero che la penultima patch ha dato problemi a molti, come è vero che l'ultima ha fixato.
Solo su steam ci giocano quasi 50k di persone, se qualcuno ha dei problemi è molto probabile che sia un problema del suo pc.
Percio' io dovrei formattare così senza motivo, quando tutti gli altri giochi mi girano alla perfezione? Mi sembra molto sensata come cosa... :D
doctor who ?
24-07-2015, 12:52
Percio' io dovrei formattare così senza motivo, quando tutti gli altri giochi mi girano alla perfezione? Mi sembra molto sensata come cosa... :D
Perdonami, ma di certo non risolverai battendo i piedi per terra.
È evidente che qualcosa interferisce con GTA5, se non riesci ad isolare il problema e vuoi giocare devi formattere.
cosa ti costa provare? se non va poi formatti..(io non lo farei mai..)
senza che segui le indicazioni alla lettera(tipo disattivare scheda di rete che io non ho fatto e non credo serva..)
basta che prima di lanciare gta5 apri taskmanager e termini il processo explorer.exe
poi sempre da taskmanager lanci il gioco e te lo godi come dio comanda..
sicuramente come me anche tu avrai qualche processo/servizio/vattelapesca che interferisce con il gioco..
Ma piuttosto che impazzire a capire quale tanto vale buttare giù tutto e lasciare solo il gioco isolando il resto.
a me funziona alla grande anche oggi sessione di gioco da 30/40 minuti senza nessun crash
fammi sapere sono curioso ma secondo me ti va..
Perdonami, ma di certo non risolverai battendo i piedi per terra.
È evidente che qualcosa interferisce con GTA5, se non riesci ad isolare il problema e vuoi giocare devi formattere.
Direi che e' evidente che la patch mi ha causato problemi al gioco, percio' formattare per tornare con molte probabilita' alla stessa condizione attuale e' un assurdita' nonche' una grossa perdita di tempo.
non so se avete fatto caso a una cosa ma dopo la patch se ti schianti da una bella altezza con un auto ora la macchina esplode e si muore.
prima non mi pare fosse così.. anche se ti buttavi giù da un dirupo magari la spaccavi ma continuavi a giocare senza morire...
arma1977
24-07-2015, 15:29
Se il so è pulito il gioco funziona con migliaia di configurazioni. Con windows 7 o 8 puliti ,driver presenti e aggiornati, dx old e nuove presenti, visual c, framework tutte le versioni e tutti aggiornati, è impossibile che il gioco non funzioni. Ripeto è impossibile.
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-07-2015, 15:53
non so se avete fatto caso a una cosa ma dopo la patch se ti schianti da una bella altezza con un auto ora la macchina esplode e si muore.
prima non mi pare fosse così.. anche se ti buttavi giù da un dirupo magari la spaccavi ma continuavi a giocare senza morire...
confermo con un elicottero ho sbattuto contro un palazzo è esploso,per sbattere non intendo un frontale,ma nel tentativo di schivarlo ho "Raschiato" con le pale per poi toccare con il corpo il palazzo,io pensavo tranquillo ora ribalza come al solito e riparto.seeeeeeeeeeeee esploso tutto :D
Psycho77
24-07-2015, 16:06
Dipende... Io ho praticamente il pc da gioco con installato steam e poco altro, gta 5 perfettamente funzionante fino alle ultime 2 patch da li in poi stuttering e cali di frame da rendere il gioco ingiocabile... dove dovrei cercare il problema?
La soluzione migliore che ho trovato e' stata giocarlo sulla ps4, problemi zero e nessuno sbattimento.
Per la serie sono nabbo e me ne vanto.:read:
Scusa ma con il tuo pc è a dir poco una sconfitta andarsi a giocare gta 5 su ps4 a 1080p,dettagli clochard a 30 frame.:doh:
Curiosità:oggi ho installato windows 10 e l'erba ad ultra pesa 10 frame di meno rispetto a 8.1.Non chiedetemi come sia possibile ma è così,forse è una questione di driver.........
confermo con un elicottero ho sbattuto contro un palazzo è esploso,per sbattere non intendo un frontale,ma nel tentativo di schivarlo ho "Raschiato" con le pale per poi toccare con il corpo il palazzo,io pensavo tranquillo ora ribalza come al solito e riparto.seeeeeeeeeeeee esploso tutto :D
io mi ricordavo che con l'elicottero se sbattevi piano a qualcosa al massimo "grattavi" con le pale e sbandavi... non so se è cambaito dopo la patch.. devo provare..
ma comunque non credo sia la stessa cosa dei veicoli a quattro ruote.
in ogni caso penso sia positivo.. maggiore realismo.. almeno per quanto riguarda le auto..
Per la serie sono nabbo e me ne vanto.:read:
Scusa ma con il tuo pc è a dir poco una sconfitta andarsi a giocare gta 5 su ps4 a 1080p,dettagli clochard a 30 frame.:doh:
Curiosità:oggi ho installato windows 10 e l'erba ad ultra pesa 10 frame di meno rispetto a 8.1.Non chiedetemi come sia possibile ma è così,forse è una questione di driver.........
Questione di punti di vista, per me la sconfitta e' il gioco su pc dove servono thread tecnici come questo con 150 pagine di gente che smadonna e dove l'online e' lo schifo piu' totale con cheater ovunque, alla fine meglio i dettagli clochard a 30 frame, ma con un gioco piu' utilizzabile. ;)
Psycho77
24-07-2015, 16:36
Questione di punti di vista, per me la sconfitta e' il gioco su pc dove servono thread tecnici come questo con 150 pagine di gente che smadonna e dove l'online e' lo schifo piu' totale con cheater ovunque, alla fine meglio i dettagli clochard a 30 frame, ma con un gioco piu' utilizzabile. ;)
Mah,io in 100 ore di gioco online avrò incontrato due cheater che ho prontamente evitato uscendo dalla stanza.
Tutti questi problemi di cheater che leggo in giro mi sembrano parecchio strani.
Il pc va trattato come una donna e sicuramente non è user friendly come una console.
La maggior parte dell'utenza che ha problemi di qualsiasi genere in questo tipo di giochi,di solito usa il pc per scaricare porno illegalmente,con antivirus da euro spin.Non fa scansioni antimalware dall'uscita di windows 98,scarica da softonic,clicca su qualsiasi cosa che luccica a schermo e non ha mai aggiornato un driver dal 1999 circa.:asd:
Ma anche no dai, i problemi capitano anche a pc puliti e in genere si trova la soluzione. A volte basta un software in background a creare casino. Una soluzione potrebbe essere un dualboot con una partizione dedicata al gioco e relativo OS pulito.
Psycho77
24-07-2015, 16:47
Ma anche no dai, i problemi capitano anche a pc puliti e in genere si trova la soluzione. A volte basta un software in background a creare casino. Una soluzione potrebbe essere un dualboot con una partizione dedicata al gioco e relativo OS pulito.
Ti dirò,da windows 95 fino ad oggi,non ho mai avuto problemi di questo genere.
Basta avere l'accortezza di avere sempre windows pulito e aggiornato,avere tutti i driver del sistema aggiornati(cosa che richiede molta competenza in ambito),non affidatevi a programmi come drivermax o siete fottuti.(l'unico programma valido che aggiorna i driver gratuitamente è driver booster) che consiglio agli utenti poco esperti.
Tenere lontano il pc da siti pericolosi,fare almeno una scansione a settimana con malwaresbyte e doctor web cure it,in caso di navigazione.
Tenere sempre pulito l'hardware dalla polvere.
Certo è possibile che si creino conflitti software/hardware,ma è abbastanza improbabile al giorno d'oggi.
qwerty83
24-07-2015, 17:13
Ragazzi ho due problemi con queste gioco, all'inizio andava liscio come l'olio, dopo il penultimo aggiornamento:
- In single player mi è sparita la porzione di mappa eplorata (in pratica è come se fosse inesplorata e sono oltre il 40% del gioco) se la esploro nuovamente tempo un paio di giorni e sparisce nuovamente (torna inesplorata tutta).
- Se avvio "GTA Online" mi dice "Per poter accedere a GTA Online devi prima portare a termine il Prologo in Grand Theft Auto V. Ritorna a Grand Theft Auto V". Sono quindi costretto ad avviare il single player e da li entrare nell'Online, sono al 45% del gioco e ovviamente il prologo l'ho fatto tempo fà.. :muro:
Se dal singole player avvio poi il multiplayer mi dice "Hai effettuato l'accesso all'account del Social Club di Rockstar games TheSilent83. Se possiedi dati preesistenti associato a questo account del Social Club, potresti essere in grado di trasferire personaggi e progressi preesistenti. Puoi cominciare una nuova partita a GTA Online o trasferire i tuoi personaggi e progressi preesistenti. Puoi effettuare il trasferimento ora o accedere all'opzione più avanti tamite la sheda Online del menu di pausa. Vuoi controllare se possiedi dati di GTA Online preesistenti che sarà posssibile trasferire? "
Le dò l'OK e mi carica il profilo online e tutto funziona; lo fa ogni volta da quasi 1 mese.. :muro:
C'è stato un aggiornamento un paio di mesi fà 100+400mb ma non è cambiato nulla riguardo i problemi che ho.
Cosa devo fare? HELP ME! Spero non reistallare tutto... follia... :cry:
arma1977
24-07-2015, 20:31
C'è la sezione console per esaltare quei catorci, qui si parla di gta e i suoi problemi
gigisfan
24-07-2015, 21:17
- In single player mi è sparita la porzione di mappa eplorata (in pratica è come se fosse inesplorata e sono oltre il 40% del gioco) se la esploro nuovamente tempo un paio di giorni e sparisce nuovamente (torna inesplorata tutta).
Unico bug che ho anche io :rolleyes:
Race Driver_89
25-07-2015, 09:17
Ragazzi quindi l'ultima patch ha risolto i problemi di vari cali e stuttering?
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
25-07-2015, 10:17
Si ora va bene
Race Driver_89
25-07-2015, 20:06
Si grazie... provato ed in effetti è tutto tornato per fortuna alla normalità di prima... (y)
Anche io ho lasciato il PC acceso a scarocare 10 ore fa ma sta patch va in loop continuo! :muro:
Come posso saricarla manualmente?
Tra l'alto mentre patcha non posso fare nient'altro perchè mi satura la banda... Ma perchè non ho preso il gioco su steam? :doh:
Race Driver_89
25-07-2015, 23:13
Sinceramente a me l'antivirus l'aveva riconosciuta come virus l'ultima patch mentre la scaricava ma è bastato mettere il file tra le esclusioni ed è filato tutto liscio 👍
EyesBlue1988
26-07-2015, 19:26
Come vi sembrano qui GTA V gli squali? sto usando scheda video amd R9 280 con driver 15.7 e Windows 10
http://i.imgur.com/dkazV2L.jpg?1
killeragosta90
26-07-2015, 21:05
Come vi sembrano qui GTA V gli squali? sto usando scheda video amd R9 280 con driver 15.7 e Windows 10
http://i.imgur.com/dkazV2L.jpg?1
Cattivi e minacciosi! :D :p
EyesBlue1988
27-07-2015, 18:11
ho usato la mod VisualV + ENB 0275 :) rendono il gioco migliore
https://wit.wurfl.io/f_jpg/w_1600/http://files.gta5-mods.com/images/visualv/54a029-7.jpg
mik83lavezzi
28-07-2015, 09:25
salve a tutti,quali sono i settaggi migliori per giocare con una gtx 970?
non giocavo da un mesetto abbondante , ho scaricato l'ultima patch ed ora con sommo piacere vedo che son spariti quasi del tutto quei rallentamenti di frames fuori citta'...ora gioco tranquillamente a 4k col dsr...ma c'e' un profilo reshade leggero per questo gioco? il mio ciuccia 10 fps netti roba da pazzi , senza giocherei a 60 fps praticamente in ogni dove ...
Io sto notando stutter con una 970 quando ad esempio (non sempre) faccio un incidente. Mentre vago per la città in vece non ho problemi..
k0rn2012
28-07-2015, 19:52
Io sto notando stutter con una 970 quando ad esempio (non sempre) faccio un incidente. Mentre vago per la città in vece non ho problemi..
che settaggi usi?
Peppers00
29-07-2015, 12:50
Qualcuno di quelli che come me non riescono da quasi un mese a scaricare l'aggiornamento e quindi sono impossibilitati a giocare hanno risolto in qualche modo? Mi sta venendo un nervoso!
che settaggi usi?
te li avrei anche postati ma ieri ho fatto un po' di aggiornamenti di windows 8.1 (che non facevo da un bel po') e mi ha fatto crashare irrimediabilmente i driver nvidia. All'avvio di win i driver non vengono più caricati. :stordita:
quasi quasi ora passo a 10 e buonanotte.
Comunque 2560, e settaggi più o meno quasi tutto su alto tranne distance scaling (e anche la variante estesa), ombre medio\alte, vegetazione alta e non ricordo il resto. Sono gli stessi che usavo con la r9 290 e non avevo problemi. Magari c'è ancora qualcosa di sporco nel sistema relativo all'amd o è colpa delle ultime patch.
penso di aver capito finalmente cosa causava crash random..
oggi ho fatto due volte la stessa missione per Devin(quella in cui bisogna recuperare veicoli con carichi di droga) e tutte e due le volte anche se in momenti diversi ho avuto il crash in corrispondezna di un temponamento e quindi della vibrazione del gamepad.
disattivandola ho terminato la missione e sembra non verificarsi più nessun crash.. per ora..
speriamo bene.. :rolleyes:
Yellow13
29-07-2015, 15:03
Secondo voi 8gb di ram sono sufficienti? Mi capita di avere stuttering a intervalli irregolari, sembrerebbe memory leak... vedo che il consumo totale non va oltre i 6gb, però il file di paging mi arriva a quasi 10gb... è normale? :rolleyes:
io ci giocavo fino a tempo fa con 8gb.
poi ho fatto upgrade a 16.
diciamo che stai più tranquillo... e poi metti memoria virtuale gestita dal sistema così non hai problemi
Fantomatico
29-07-2015, 21:34
Ho aggiornato all' ultima versione, giocato un po'...noto microstuttering mentre mi muovo quando prima non lo notavo...:confused:
C'è qualche opzione che lo causa?
Ho aggiornato all' ultima versione, giocato un po'...noto microstuttering mentre mi muovo quando prima non lo notavo...:confused:
C'è qualche opzione che lo causa?
Idem, ma dicono che sono incapace io ad usare il pc... :D
Inviato dal mio SM-T705
Race Driver_89
30-07-2015, 10:58
Anche a me è sparita una porzione di mappa esplorata e l'auto che avevo salvato nel garage di franklin ora è trasparente e si vedono solo le ruote mi sa che mi conviene iniziare il gioco da capo per non avere altri problemi ... Fortuna che avevo fatto solo un paio di missioni...
Questa situazione è ridicola.
Ho aggiornato a Windows 10 e successivamente fatto un installazione pulita di Win10.
Pensavo che il problema dell'aggiornamento fosse risolto, ma nulla! :mad:
Sto tentando di installare da ZERO sta ciofeca di gioco ma ogni 2 secondi mi perde la connessione, satura la banda e non installa un bel niente.
Non so che fare, il supporto praticamente è un troll.
Lian_Sps_in_ZuBeI
31-07-2015, 15:47
Questa situazione è ridicola.
Ho aggiornato a Windows 10 e successivamente fatto un installazione pulita di Win10.
Pensavo che il problema dell'aggiornamento fosse risolto, ma nulla! :mad:
Sto tentando di installare da ZERO sta ciofeca di gioco ma ogni 2 secondi mi perde la connessione, satura la banda e non installa un bel niente.
Non so che fare, il supporto praticamente è un troll.
allora credo che il tuo modem non regga update del gioco :O
cioe...a tutti va...e a te dopo formattone non va..forse il problema non è il pc :D
allora credo che il tuo modem non regga update del gioco :O
cioe...a tutti va...e a te dopo formattone non va..forse il problema non è il pc :D
Scusami ma che teoria è!?
Quando è uscito il gioco l'ho scaricato tutto con il loro cavolo di launcher e ora non mi dovrebbe fare un update o un installazione?
Raga dato che sono passato a win 10 sto riscaricando GTA V. per i salvataggi della carriera single player mi sono salvato le cartelle come indicato in prima pagina, ma siamo sicuri che ora i progressi del single player non siano sincronizzato in cloud e non ci sia bisogno di rimetterle? perchè se vado nel social club vedo l'avanzamento della mia carriera! :)
Grazie!
No i salvataggi sono nella cartella Documenti/Rockstar...io ho dimenticarla di copiarlo ed ho rinunciato da zero il gioco
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No i salvataggi sono nella cartella Documenti/Rockstar...io ho dimenticarla di copiarlo ed ho riniziato da zero il gioco
athlon xp 2400
02-08-2015, 14:09
la patch pare aver risolto quasi del tutto lo stuttering.. noto solo un piccolo scatto ogni tanto ma niente di che
win 10 e ultimi driver nvidia
Race Driver_89
02-08-2015, 14:49
A win10 passerò quando prendo la 970 credo per settembre/ottobre insieme all'ssd (y) E sto leggendo con mia somma felicità che con il nuovo SO i giochi sono anche più fluidi :)
itachi23
03-08-2015, 11:31
Ho una gtx 770 ed ho usato il configuratore automatico di nvidia sto sui 40 fps, ma ogni tanto ho dei cali evidenti di frame, immagino per caricare le varie zone della città...c'è qualche accortezza per evitare questi cali?
athlon xp 2400
03-08-2015, 15:05
Ho una gtx 770 ed ho usato il configuratore automatico di nvidia sto sui 40 fps, ma ogni tanto ho dei cali evidenti di frame, immagino per caricare le varie zone della città...c'è qualche accortezza per evitare questi cali?
a me va tutto perfetto ma ogni tanto ho qualche scattino pare mentre carica la mappa.. per il resto e' tutto ok
itachi23
03-08-2015, 15:09
a me va tutto perfetto ma ogni tanto ho qualche scattino pare mentre carica la mappa.. per il resto e' tutto ok
vabbè ma tu hai una titan...io parlavo dei comuni mortali :D
arma1977
03-08-2015, 16:02
La prima cosa da fare è disinstallare il configuratote nvidia experience :D seconda cosa perdi quei dieci minuti a provare i vari parametri, e trovare il miglior setting fluidità/ qualità
mirkonorroz
07-08-2015, 13:32
Ciao, io non ho ancora preso questo gioco.
Volevo chiedervi in tutto questo tempo che idea vi siete fatti sull'ottimizzazione del codice di GTA V.
Nel thread delle 980ti Mikael mi ha passato un link questi test (http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/grand-theft-auto-v-test-gpu.html).
Non mi sembra sia molto ottimizzato, o sbaglio?
Soprattutto a guardare il carico sulla cpu.
Psycho77
07-08-2015, 13:37
Ciao, io non ho ancora preso questo gioco.
Volevo chiedervi in tutto questo tempo che idea vi siete fatti sull'ottimizzazione del codice di GTA V.
Nel thread delle 980ti Mikael mi ha passato un link questi test (http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/grand-theft-auto-v-test-gpu.html).
Non mi sembra sia molto ottimizzato, o sbaglio?
Soprattutto a guardare il carico sulla cpu.
Gta 5 è ottimizzato da Dio per i pc di fascia bassa/media,uno schifo per i pc di fascia alta/enthusiast.
In poche parole quando il gioco è settato a medio/alto gira fluido anche su una gtx 560 ti.
Se osiamo maxare tutto a 1080p con erba ad ultra non basta una titan x oc a tenere i 60 frame,i cali possono arrivare anche a 35 con un i7 6700k skylake.:doh: :doh:
Ora mi chiedo una cosa,solo il mio clan di gta online(ign) ha 2.3 milioni di scugnizzi.
Quanto cazz ha venduto questo gioco su steam e sul RSC?ve lo dico io,ha sorpassato abbondantemente i 10 milioni e rockstar proprio non si decide a ottimizzare quella cazxx di erba.
mirkonorroz
07-08-2015, 13:55
Ti ringrazio :)
Quindi mi sembra di capire che per le impostazioni alte sono praticamente tutti gpu limited, io sarei anche cpu limited rispetto a quelli con processore meglio del mio, ma in una misura distorta dal fatto che comunque le cpu lavorano poco.
Dovrei decidermi a comprarlo ma l'idea del malloppone da scaricare...
Chissa'... sarebbe il caso di dire: "Campa cavallo finche' l'erba non si consuma!" :D
Psycho77
07-08-2015, 13:58
Ti ringrazio :)
Quindi mi sembra di capire che per le impostazioni alte sono praticamente tutti gpu limited, io sarei anche cpu limited rispetto a quelli con processore meglio del mio, ma in una misura distorta dal fatto che comunque le cpu lavorano poco.
Dovrei decidermi a comprarlo ma l'idea del malloppone da scaricare...
Chissa'... sarebbe il caso di dire: "Campa cavallo finche' l'erba non si consuma!" :D
No beh,non puoi non comprare questo capolavoro.
A parte i problemi di prestazioni a certi livelli,il gioco è fuori parametro,sia offline che online.
Roba che dovrebbero fare la masterpiece edition.
mirkonorroz
07-08-2015, 14:04
No beh,non puoi non comprare questo capolavoro.
A parte i problemi di prestazioni a certi livelli,il gioco è fuori parametro,sia offline che online.
Roba che dovrebbero fare la masterpiece edition.
Dato che ci sono ti chiedo:
per gta 4 c'era il social forum, ma se giocavo offline potevo non avere l'account, qui e' obbligatorio l'account anche per giocare offline anche se lo comprassi da/per Steam?
EDIT: Sono andato a vedere i requisiti e ho visto che serve il social e l'account ad esso anche solo per registrarlo (un po' una rottura...)
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-08-2015, 14:26
si,perche' cmq lanciarlo da steam,non è altro che una seconda piattaforma,dove raccoglie il gioco,ma poi parte il launcher di casa R* e devi essere registrato.
mirkonorroz
07-08-2015, 14:36
si,perche' cmq lanciarlo da steam,non è altro che una seconda piattaforma,dove raccoglie il gioco,ma poi parte il launcher di casa R* e devi essere registrato.
Grazie della risposta :)
PS: mi sa che questo forum a volte ha dei ritardi nell'aggiornamento della visualizzazione dei post, perche' il mio edit e' successivo al tuo post, ma prima di editare avevo refreshato la pagina e il tuo post non c'era (?) [e non ho impiegato piu' di 3 minuti per scrivere l'edit]
Psycho77
07-08-2015, 15:02
Pochi sanno come funziona il drm di rockstar,io l'ho scoperto a mie spese perchè sono stato senza adsl per circa 15 giorni causa trasloco.
Se si avvia gta 5 offline e non ci si connette per almeno 5 giorni,il gioco si disattiva e non parte più fino al prossimo accesso alla rete rockstar.:fagiano:
Praticamente per 10 giorni non ho potuto giocare a gta 5 perchè non potevo connettere il pc desktop,un giorno prima mi è pure esplosa la chiavetta della vodafone oltretutto.:doh:
(versione steam)
athlon xp 2400
07-08-2015, 15:22
stuttering qua e' la c'e sempre.. non ce verso :p
i7 3930k usato al 40 per cento :)MAH
29Leonardo
07-08-2015, 15:41
quasi quasi lo piglio per ps3 dato che costa la metà che su pc e fanculo all'erba :asd:
arma1977
07-08-2015, 16:08
Fosse solo per l'erba
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-08-2015, 16:20
Pochi sanno come funziona il drm di rockstar,io l'ho scoperto a mie spese perchè sono stato senza adsl per circa 15 giorni causa trasloco.
Se si avvia gta 5 offline e non ci si connette per almeno 5 giorni,il gioco si disattiva e non parte più fino al prossimo accesso alla rete rockstar.:fagiano:
Praticamente per 10 giorni non ho potuto giocare a gta 5 perchè non potevo connettere il pc desktop,un giorno prima mi è pure esplosa la chiavetta della vodafone oltretutto.:doh:
(versione steam)
basta mandare indietro l'ora del pc e potevi giocare.
quasi quasi lo piglio per ps3 dato che costa la metà che su pc e fanculo all'erba :asd:
Fosse solo per l'erba
Già :)
solo l'erba cambia sisi :D
http://i.imgur.com/Pb9Ink8h.jpg
doctor who ?
07-08-2015, 16:41
Avessi detto ps4, complice il fatto di giocare a distanza dallo schermo, ti avrei anche dato ragione, ma ps3.... :O
Però se uno se ne frega della grafica il gioco è divertente come tutte le altre versioni...
Inviato dal mio SM-T705
29Leonardo
08-08-2015, 10:23
Scherzavo e so che cambia molto per la grafica, era una battuta per via del prezzo, trovo assurdo che l'utenza pc che ha aspettato piu di tutti debba pagare a prezzo pieno sto gioco e inoltre:
Però se uno se ne frega della grafica il gioco è divertente come tutte le altre versioni...
Inviato dal mio SM-T705
Esattamente, tutti sti graphic-whore hanno mandato in malora il gaming..
doctor who ?
08-08-2015, 10:30
Una buona grafica aiuta molto ad ottenere l'immersione nel mondo di gioco.
La grafica a cubetti di GTAIII (madonna sembra vero !!! [cit 2000]) funziona fino a quando non sperimenti di meglio.
Il mondo vivo di GTAV è una delle caratteristiche di punta del gioco e con una grafica migliore rende molto meglio.
Poi la modalità in prima persona è davvero ben fatta (a parte qualche difetto del fov :fagiano:) magari è poco pratica per le missioni, ma per andare in giro..
arma1977
08-08-2015, 11:10
Qualche anno fa,con i giochi graficamente spogli e con pochi dettagli,erano godibili anche a basse risoluzioni. Ora con decine di oggetti e il ricreare il fotorealismo,alte risoluzioni e AA sono fondamentali per non vedersi di fronte un immagine inguardabile.
Restless
09-08-2015, 09:52
Qualcuno ha verificato come gira GTA V su W10?
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-08-2015, 10:05
piu o meno come su win8.1
ma il passaggio a win10 è stato doloroso,ogni tanto si presenta un blue screen facilemente ho cose che su win8 andavano ma sul 10 inciampano,aspetto settembre e resetto il sistema cosi è pulito.
ce da dire che uso una scheda madre z77 che non credo sia nata per win10.
quando mi arrivera' la 980ti (venderò la mia 780ti compie 1 anno a settembre :C ) allora li si resetto tutto,prendero' un nuovo SSD e allora forse i giochi come GTAV e TW3 DAI li potro giocare bene fluidi senza intoppi a 1080p coi filtri e cazzi vari.
29Leonardo
09-08-2015, 10:50
Ma se giochi a 1080p a che ti serve cambiare la tua :fagiano:
Fantomatico
09-08-2015, 11:15
Qualcuno ha verificato come gira GTA V su W10?
Io ho provato, subito dopo l'aggiornamento da Windows 7. Stessi fps, ma maggiore stuttering.... probabilmente il sistema andava formattato, e così ho fatto. AL momento ho installato BF 4 e i Metro Redux e girano come prima, in termini di fps, ma percepisco una migliore fluidità a parità di frame. A dirla tutta BF 4 ora è in dx11.1, ma nel multiplayer è molto difficile ricordarsi quanti fps facesse prima... qualcosa si sarà recuperato.
Ricordo ovviamente a chiunque ha installato Win 10 dopo aver formattato, di controllare bene gestione periferiche...a me mancavano tutti i driver per la scheda madre, ce ne sono diversi da mettere. Se manca qualcuno di quelli sarei pronto a scommettere che chi ha hardware recente (e non) per forza di cose poi nota problemi nei giochi...
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-08-2015, 11:27
Ma se giochi a 1080p a che ti serve cambiare la tua :fagiano:
non faccio 60 fps su DAI ne su TW3 :D ed esigo fluidità con tutto a palla :D
arma1977
09-08-2015, 18:12
Ci sono titoli che nemmeno con 10.000 euro di pc fai i 60fissi con tutto al massimo. Abbassa qualcosina e nemmeno te ne accorgi,se non puntualizzando cacchiate:)
doctor who ?
09-08-2015, 18:25
non faccio 60 fps su DAI ne su TW3 :D ed esigo fluidità con tutto a palla :D
Come va TW3 rispetto a GTA5 ?
lo vorrei prendere, ma se devo giocarlo su mid\low, tanto vale aspettare, magari fin quando cala di prezzo ho cambiato hw o con le patch migliora :rolleyes:
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-08-2015, 00:03
Come va TW3 rispetto a GTA5 ?
lo vorrei prendere, ma se devo giocarlo su mid\low, tanto vale aspettare, magari fin quando cala di prezzo ho cambiato hw o con le patch migliora :rolleyes:
con la mia config tutto a palla e hairwork disabilitato 50 fps media. vol dire che vado anche a 45 ma anche a 60 è vero che..ho il gioco su un disco meccanico,sicuramente su un SSD le cose sono leggermente diverse. lo vedo io che ho 2 copie di gta una su ssd e una su meccanico. i caricamenti in primis,le texture reggono meglio su ssd mentre faccio screenshot oltre i 4k
mirkonorroz
10-08-2015, 09:31
Ma uno con una Titan X con 12GB di VRAM e 16 di RAM puo' istruire o forzare il gioco affinche' ne usi tipo 10 di VRAM e 12 di RAM, in modo da diminuire lo streaming da disco e da RAM?
athlon xp 2400
10-08-2015, 10:47
Ma uno con una Titan X con 12GB di VRAM e 16 di RAM puo' istruire o forzare il gioco affinche' ne usi tipo 10 di VRAM e 12 di RAM, in modo da diminuire lo streaming da disco e da RAM?
Non credo .. Io devo togliere le ombre in hd e mettere antialis ffx acqua su molto alto e avere quasi sempre sui 60 e non sempre e a volte stuttering .. X giocarlo maxato serve uno sli di 980 o 970 minimo
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-08-2015, 12:12
mi accontenterei di giocare con i setting principali su molto alto tessellation compresa, riflessi msaa spenti a 2560x1440p FXAA on msaa OFF.
nel secondo menu attiverei ombre lunghe vista aerea ombre HD spente.
ed avere 60 fps fissi,visto che tutt ora con la GTX780ti ho 60fps ballerini ovvero 50-60 fps.
credo che la 980ti OC possa colmare questo GAP
athlon xp 2400
10-08-2015, 12:20
mi accontenterei di giocare con i setting principali su molto alto tessellation compresa, riflessi msaa spenti a 2560x1440p FXAA on msaa OFF.
nel secondo menu attiverei ombre lunghe vista aerea ombre HD spente.
ed avere 60 fps fissi,visto che tutt ora con la GTX780ti ho 60fps ballerini ovvero 50-60 fps.
credo che la 980ti OC possa colmare questo GAP
Per avere 60 fps fissi serve uno sli
alex oceano
10-08-2015, 13:44
ragazzi sento lamentela da quando gli utenti sono passati da w 8.1 a w10 con questo gioco a voi come va sono voci di corridoio o verità?
k0rn2012
10-08-2015, 13:45
ragazzi sento lamentela da quando gli utenti sono passati da w 8.1 a w10 con questo gioco a voi come va sono voci di corridoio o verità?
Anzi a me va meglio da quando sono passato a windows 10
alex oceano
10-08-2015, 13:47
Anzi a me va meglio da quando sono passato a windows 10
ottimo a sapersi sia in giro che su fb nei gruppi ecc c'è un lamento continuo possibile ???
athlon xp 2400
10-08-2015, 16:13
ottimo a sapersi sia in giro che su fb nei gruppi ecc c'è un lamento continuo possibile ???
a volte stuttering ma lo faceva pure con 8.. va simile pero' ho frame più alti con 10
k0rn2012
10-08-2015, 16:15
Bho io avevo degli scatti che da quando ho messo windows 10 non ho più...stessi settaggi grafici...forse sono fortunato io :p
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-08-2015, 00:21
Per avere 60 fps fissi serve uno sli
Non è necessariamente vero quello che hai appena detto :D
Ho omesso di dire che erba la tengo su Alto. :-) 60 fps li faccio ora ballerini con la 780ti. Vuoi dirmi che una 980ti non regge 10fps in più della mia? Siamo seri?:D
Yellow13
11-08-2015, 00:40
Vale la pena di fare un upgrade da 8 a 16gb di ram, secondo voi? Il gioco mi gira fluido fra i 70 e i 90fps, però ogni tanto mi capita di avere rallentamenti casuali, tipo stuttering... qualcun altro li ha?
Vale la pena di fare un upgrade da 8 a 16gb di ram, secondo voi? Il gioco mi gira fluido fra i 70 e i 90fps, però ogni tanto mi capita di avere rallentamenti casuali, tipo stuttering... qualcun altro li ha?
Upgrade totalmente inutile per i giochi. Io gioco a tutto praticamente maxato (tranne rarissime eccezioni) ed il massimo utilizzo di ram è stato 6500 mb con witcher 3 e ac unity, gli altri neanche gli si avvicinano.
Psycho77
11-08-2015, 08:34
Upgrade totalmente inutile per i giochi. Io gioco a tutto praticamente maxato (tranne rarissime eccezioni) ed il massimo utilizzo di ram è stato 6500 mb con witcher 3 e ac unity, gli altri neanche gli si avvicinano.
Esatto.:D
A me tw3 usa 4.5 gb di ram di sistema,quindi immagino che a te ne saturi 6.5 ma in realtà ne utilizza circa il 60%.
Alcuni giochi usano risorse alla cazxo di cane,ieri ho riso parecchio con i 6 gb di vram usati al 100% da cod ghosts a 1080p con solo msaa 4x e dai 5.5 gb di vram utilizzata per fail of the fallen a 1080p lol
athlon xp 2400
11-08-2015, 09:31
Non è necessariamente vero quello che hai appena detto :D
Ho omesso di dire che erba la tengo su Alto. :-) 60 fps li faccio ora ballerini con la 780ti. Vuoi dirmi che una 980ti non regge 10fps in più della mia? Siamo seri?:D
Forse in città fuori città nemmeno morto .. Giocaci seriamente poi me lo ridici io ho una titan x che boosta oltre i 1300 mhz
Yellow13
11-08-2015, 10:28
E' vero, anche a me mentre gioco non va oltre i 5.5gb di utilizzo totale, ma allora come si spiegano questi rallentamenti? Sembrano causati da una sorta di caricamenti in ritardo (tipo texture o altro)... pensavo che la ram facesse da collo di bottiglia! O è il gioco ad essere così? Tra l'altro il file di paging mi sfiora i 10gb, come mai?
Comunque in AC Unity non ho problemi...
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-08-2015, 11:08
Forse in città fuori città nemmeno morto .. Giocaci seriamente poi me lo ridici io ho una titan x che boosta oltre i 1300 mhz
e infatti ho testato fuori citta ;D e ho il gioco completato al 80% quindi penso di averci giocato...secondo me hai qualche componente che non lavoro bene,usi process lasso? non sovrapponi i filtri vero?cioe' se hai attivo filtri sul pannello nvidia non attivarli anche sul gioco. tipo AF o il vsync.
calcola che il gioco base non funziona ancora AO perche' buggato. quindi bisogna forzarlo. senno non ce.
se attivo cmq il reshade non tengo piu i 60 fps ameno-che non disattivo il DOF. E parlo di zone boschive dove vai anche a caccia con trevor.
athlon xp 2400
11-08-2015, 11:50
e infatti ho testato fuori citta ;D e ho il gioco completato al 80% quindi penso di averci giocato...secondo me hai qualche componente che non lavoro bene,usi process lasso? non sovrapponi i filtri vero?cioe' se hai attivo filtri sul pannello nvidia non attivarli anche sul gioco. tipo AF o il vsync.
calcola che il gioco base non funziona ancora AO perche' buggato. quindi bisogna forzarlo. senno non ce.
se attivo cmq il reshade non tengo piu i 60 fps ameno-che non disattivo il DOF. E parlo di zone boschive dove vai anche a caccia con trevor.
il pc lavora bene .. fa cosi anche a un altro amico con la 980ti...
tengo il vsync attivo dal gioco... tutto maxato tranne le ombre in hd in pannello avanzato e erba su molto alto.. antialiasing ffx
imposto tutto da gioco
con sti settaggi i 60fps fissi non li tieni manco morto credi a me :)
ma quindi tu non maxi tutto?
allora puo' darsi
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-08-2015, 13:15
lo avevo pure scritto i setting migliori per 780ti e 970..tutto su molto alto tranne erba su alto e shader su alto cosi facendo a 2560x1440p hai 60 fps in zone boschive. e la differenza dell'erba(da molto alto e alto) e dei shader non è visibile in gioco.
se poi mi fai 2 screenshot con erba molto alta e alta,allora ti dico ok si vede la differenza,ma se giochi non noti molto,al contrario da alto a ultra si nota :D
msaa non serve a 2560x1440p fxaa è sufficente.
sto per fare upload di due video uno con dettagli su molto alto.(erba su alto)
uno con dettagli molto alto tranne shader erba e postprocessin che restano su alto. risoluzione sempre 2560x1440p.
stesso luogo orario tra le 10 e 14 del pomeriggio.
athlon xp 2400
11-08-2015, 13:27
Ripeto se no è maxato nelle impostazioni video ok io tengo tutto maxato tranne l'erba e le ombre in hd off
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-08-2015, 13:48
Ripeto se no è maxato nelle impostazioni video ok io tengo tutto maxato tranne l'erba e le ombre in hd off
x maxxato con 980ti e 60fps intendo tutto su molto alto primo menu, fxaa on msaa off 2560x1440p e secondo menu ombreHD off e il resto su ON. credo che cosi i 60frame stabili una 980ti li regga.
athlon xp 2400
11-08-2015, 14:02
x maxxato con 980ti e 60fps intendo tutto su molto alto primo menu, fxaa on msaa off 2560x1440p e secondo menu ombreHD off e il resto su ON. credo che cosi i 60frame stabili una 980ti li regga.
Nn li regge te lo sto dicendo :) vsync on :)
La mia titan x va più di una 980ti standard
Ci son rimasto male pure io . Quando avevo 2 980 volava 100 fps maxato e filtri lol
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-08-2015, 14:36
eccoli qui
https://www.youtube.com/watch?v=djSc3v6fJTA
https://www.youtube.com/watch?v=AByY8gfuFX8
athlon xp 2400
11-08-2015, 14:38
eccoli qui
https://www.youtube.com/watch?v=djSc3v6fJTA
https://www.youtube.com/watch?v=AByY8gfuFX8
si ok.. ma prendila poi me lo ridici.. :stordita:
faccio 94 fps in valley
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-08-2015, 14:42
si ok.. ma prendila poi me lo ridici.. :stordita:
non ne prendo due solo perche la mia madre non le supporta.. :C
cmq puntero su quella asus 1300mhz di OC.. speriamo :P
athlon xp 2400
11-08-2015, 14:44
non ne prendo due solo perche la mia madre non le supporta.. :C
cmq puntero su quella asus 1300mhz di OC.. speriamo :P
con 2 980 volava :)
pero' avevo troppo calore ecc
Psycho77
11-08-2015, 15:05
il pc lavora bene .. fa cosi anche a un altro amico con la 980ti...
tengo il vsync attivo dal gioco... tutto maxato tranne le ombre in hd in pannello avanzato e erba su molto alto.. antialiasing ffx
imposto tutto da gioco
con sti settaggi i 60fps fissi non li tieni manco morto credi a me :)
ma quindi tu non maxi tutto?
allora puo' darsi
Esatto,ad oggi non esiste una gpu che spari gta 5 tutto maxato a 1080p con solo 2x msaa ed erba ad ultra a 60 frame fissi.
Ho avuto anche l'accortezza di togliere l'8x msaa per i riflessi e usare l'mfaa al posto del msaa,ma una 980 ti oc a 1340 mhz non ce la fa.:read:
Ho trovato il settings migliore a 1080p con 4x mfaa,tutto maxato con erba a molto alto,ad ultra scatta pure senza filtro deferred,con solo fxaa attivato lol.
Datece ste dx12 maledetti!
Poveraccio chi si è avventurato con il 4k e vuole maxare lol
athlon xp 2400
11-08-2015, 15:23
Esatto,ad oggi non esiste una gpu che spari gta 5 tutto maxato a 1080p con solo 2x msaa ed erba ad ultra a 60 frame fissi.
Ho avuto anche l'accortezza di togliere l'8x msaa per i riflessi e usare l'mfaa al posto del msaa,ma una 980 ti oc a 1340 mhz non ce la fa.:read:
Ho trovato il settings migliore a 1080p con 4x mfaa,tutto maxato con erba a molto alto,ad ultra scatta pure senza filtro deferred,con solo fxaa attivato lol.
hem lui parla di giocarlo a 1440p praticamente maxato a 60 fissi :sofico:
athlon xp 2400
11-08-2015, 15:24
io tengo tutto maxato tranne erba che e' su molto alto e ombre hd off.. eppure ogni tanto random ho dei microscatti stuttering... prima dell ultima patch nn era giocabile.. per me ancora nn e' stato ottimizzato a dovere..forse devono correggere con win 10
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-08-2015, 15:39
cosa dici atlon mi accontento di setting su molto alto(ricordo che riflessi va anche ad ultra)
tutti i parametri su molto alto nel primo menu solo fxaa e no msaa nel secondo ombre HD spente ombre allungate si vista aerea si.
non credo abbia chiesto molto.
posso mettere erba su alto. vediamo zio bel per poco non li regge la mia figuriamoci una 980ti.
sono fiducioso... se hai una 98o ti prova i miei setting e dimmi se non fai 60 fissi.
Risoluzione schermo 2560x1440p @ 60hz
FXAA On
Msaa Off
Txaa Off
Vsync Ono qui o su nivida non su entrambi.
texture Molto Alte
shader Molto Alte
ombre Molto Alte
riflessi Molto Alti
msaa riflessi 0
Particelle Molto Alte
Acqua Molo Alta
Erba Alta
AF x16 o qui o su nvidia non su entrambi.
ombre: Sfumate o Nvidia(cambia nulla di fps)
postprocessing Molto Alto
autofocus On
AO Alto
tesselation molto Alto
ombre allungate on
ombre HD off
vista dall'alto? On
athlon xp 2400
11-08-2015, 15:46
cosa dici atlon mi accontento di setting su molto alto(ricordo che riflessi va anche ad ultra)
tutti i parametri su molto alto nel primo menu solo fxaa e no msaa nel secondo ombre HD spente ombre allungate si vista aerea si.
non credo abbia chiesto molto.
posso mettere erba su alto. vediamo zio bel per poco non li regge la mia figuriamoci una 980ti.
sono fiducioso... se hai una 98o ti prova i miei setting e dimmi se non fai 60 fissi.
Risoluzione schermo 2560x1440p @ 60hz
FXAA On
Msaa Off
Txaa Off
Vsync Ono qui o su nivida non su entrambi.
texture Molto Alte
shader Molto Alte
ombre Molto Alte
riflessi Molto Alti
msaa riflessi 0
Particelle Molto Alte
Acqua Molo Alta
Erba Alta
AF x16 o qui o su nvidia non su entrambi.
ombre: Sfumate o Nvidia(cambia nulla di fps)
postprocessing Molto Alto
autofocus On
AO Alto
tesselation molto Alto
ombre allungate on
ombre HD off
vista dall'alto? On
ultra mi sa che meno che per l'erba incida poco ..comq vedrai quando ce l'hai
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-08-2015, 09:47
a breve usciranno le mod per le auto..visto che sono riusciti a modificare le texture delle auto originali.
oramai è fatta,il gioco su console non potra' piu' essere in alcun modo paragonato a quello pc.
MOD>CONSOLE :D
arma1977
12-08-2015, 11:57
Dai lian, non avrai mica timore di quelle specie di pc mal partoriti? In questi giorni sto giocando a La noire, stupendo. Mi piacerebbe vedere dei dlc o mod simil LA noire. Oppure RPG stile dayz. Già ho visto una mod stile rpg.
doctor who ?
12-08-2015, 12:05
a breve usciranno le mod per le auto..visto che sono riusciti a modificare le texture delle auto originali.
oramai è fatta,il gioco su console non potra' piu' essere in alcun modo paragonato a quello pc.
MOD>CONSOLE :D
Ma per gta5 non credo sia necessario, quasi tutte le auto sono identiche alla controparte reale, tipo tra la zentorno e la lamborghini sesto elemento non cambia nulla a parte il logo :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-08-2015, 12:48
Ma per gta5 non credo sia necessario, quasi tutte le auto sono identiche alla controparte reale, tipo tra la zentorno e la lamborghini sesto elemento non cambia nulla a parte il logo :asd:
la qualita delle auto non è la stessa, un auto seria fatta bene su GTA IV pesa anche 8 10MB qui le auto originali arrivano si e no a 1,5/2mb
interni rivisti,auto che non ci sono in gioco...
se al posto della dukes voglio una mustan del 69?
oppure voglio una citroen DS4? non ci sono le auto europee in questo gioco,datemi na golf o una Mini Cooper seria non quel aborto in game :D
SchedaVideo
14-08-2015, 22:05
ragazzi mi servirebbe da scaricare nuovamente la patch da 5 giga il seever è lento da morire e in più cade la connessione al sever
Race Driver_89
15-08-2015, 00:43
Oggi mi ha scaricato una nuova patch il gioco da poco meno di 60mb... sapete il changelog?
Salve e buona festa, forse se ne sarà già parlato...
Ho installato da poco e mai giocato, ma ho un piccolo problema con le impostazioni video, almeno penso.
Una volta salvate ed avviato il bench ho una media tra i 45-60 fps, al successico riavvio lancio di nuovo il bench, senza modifiche, e sembra "incollato" ai 30...
Psycho77
15-08-2015, 11:43
Salve e buona festa, forse se ne sarà già parlato...
Ho installato da poco e mai giocato, ma ho un piccolo problema con le impostazioni video, almeno penso.
Una volta salvate ed avviato il bench ho una media tra i 45-60 fps, al successico riavvio lancio di nuovo il bench, senza modifiche, e sembra "incollato" ai 30...
Alt+tab e poi rientra in gioco,solo così si abilita il triple buffering.
Alt+tab e poi rientra in gioco,solo così si abilita il triple buffering.
Ok, proverò, anche se sembra risolto il problema...
Restless
18-08-2015, 09:15
Ricordate qualche tempo fa avevo descritto dei problemi con GTA V sulle cpu dual core, con la scomparsa totale delle texture delle strade durante la guida dei veicoli, che rendeva il gioco in alcuni casi totalmente ingiocabile? Forse qualcuno con un dual core aveva già riscontrato questo problema, che in parte veniva migliorato con alcuni stratagemmi che però non risolvevano del tutto.
Ebbene, un paio di giorni fa mi sono imbattuto su un post in cui si diceva chiaramente che "con W7 questo problema non esiste", anche utilizzando un dual core.
Non sapevo se crederci ma ho voluto provare, ho subito rimesso W7 per provare se era vero, e come per magia tutto risolto! Il problema che si verificava sotto W8.1 con W7 non esiste più.
Fantomatico
18-08-2015, 12:40
Ricordate qualche tempo fa avevo descritto dei problemi con GTA V sulle cpu dual core, con la scomparsa totale delle texture delle strade durante la guida dei veicoli, che rendeva il gioco in alcuni casi totalmente ingiocabile? Forse qualcuno con un dual core aveva già riscontrato questo problema, che in parte veniva migliorato con alcuni stratagemmi che però non risolvevano del tutto.
Ebbene, un paio di giorni fa mi sono imbattuto su un post in cui si diceva chiaramente che "con W7 questo problema non esiste", anche utilizzando un dual core.
Non sapevo se crederci ma ho voluto provare, ho subito rimesso W7 per provare se era vero, e come per magia tutto risolto! Il problema che si verificava sotto W8.1 con W7 non esiste più.
Incredibile...son contento per te.
Io son passato a Win 10 e per ora son contento...ho provato due giochi tra i più pesanti di sempre, Crysis 3 E Metro Last Light Redux, ho guadagnato fps (a parità dettagli) su entrambi...son soddisfatto...
Restless
18-08-2015, 16:10
Incredibile...son contento per te.
Io son passato a Win 10 e per ora son contento...ho provato due giochi tra i più pesanti di sempre, Crysis 3 E Metro Last Light Redux, ho guadagnato fps (a parità dettagli) su entrambi...son soddisfatto...
Sì in effetti qualche fps si dovrebbe guadagnare, come succedeva anche passando da 7 a 8. Però a questo punto sarebbe interessante provare 10 col dual core, per vedere se il problema di GTA V si presenta solo su W8.1.
SchedaVideo
19-08-2015, 01:41
Ragazzi giocando con GTA V inizialmente mentre gioco per circa 30... 40... Minuti gira benone senza nessun problema in particolare.
Dopo capita che inizia a scattare da paura quasi ingiocabile, il problema succede anche a piedi scatta paurosamente quasi si impalla.
Cosa può essere? La temp? La RAM che si satura?
I settaggi non sono esagerati, cioè al limite della RAM mi mancano circa 50... 70... MB circa
Restless
19-08-2015, 10:09
Io a piedi vado fluidissimo in ogni circostanza, e guarda quanta poca ram ho, e con un dual core! Col tuo pc non puoi avere nessun tipo di problema, non scherziamo. A meno di non avere un problema hardware grave, o qualche tipo di incompatibilità, o un servizio che occupa risorse in background, ecc.
SchedaVideo
19-08-2015, 11:35
Risolto temperatura oltre gli 80° le schede dimezzano le prestazioni con EVGA ho alzato i parametri di soglia e tutto ok la temp si aggira sui 80 85° e non ho più nessun problema di scatti......
alex oceano
19-08-2015, 12:29
Risolto temperatura oltre gli 80° le schede dimezzano le prestazioni con EVGA ho alzato i parametri di soglia e tutto ok la temp si aggira sui 80 85° e non ho più nessun problema di scatti......
solo questa o anche le altre?
Lian_Sps_in_ZuBeI
19-08-2015, 12:39
solo questa o anche le altre?
tutte le nuove vga hanno la protezione..se superi la soglia dimezzano le prestazioni per abbassare la temp.
e per nuove intendo almeno comprate 2/3 anni fa :P
athlon xp 2400
19-08-2015, 14:14
Usciranno nuove patch ?
The_Silver
19-08-2015, 14:53
Come si fa a vedere i parametri di soglia ed eventualmente ad alzarli? Ho scaricato EVGA Precision 16 ma non è esattamente intuitivo, si fa con questo?
Lian_Sps_in_ZuBeI
19-08-2015, 14:59
facile,nn hanno ancora smesso di farle per ps3 e xbox360. anche se sono piu dlc...ma fix per gta v pc,credo ce ne siano ancora,visto alcuni bug e glicht ingiro per la mappa,tipo pezzi di corallo su in montagna. gente sotterrata per meta sotto ad una panchina.. :D
athlon xp 2400
19-08-2015, 15:12
nelle sparatorie delle missioni ho fastidiosi scatti.. poi per il resto va bene.. sul sito di gta5 parlavano di una nuova patch in lavorazione per problemi sempre di performance ma nn so niente ancora se uscira' o meno
The_Silver
19-08-2015, 15:15
facile,nn hanno ancora smesso di farle per ps3 e xbox360. anche se sono piu dlc...ma fix per gta v pc,credo ce ne siano ancora,visto alcuni bug e glicht ingiro per la mappa,tipo pezzi di corallo su in montagna. gente sotterrata per meta sotto ad una panchina.. :D
In realtà ci sono cose anche un pochino più palesi ancora da fixare, chessò tipo l'Ambient Occlusion buggato sin dal D1 che tuttora praticamente non funziona... :asd:
athlon xp 2400
19-08-2015, 15:17
In realtà ci sono cose anche un pochino più palesi ancora da fixare, chessò tipo l'Ambient Occlusion buggato sin dal D1 che tuttora praticamente non funziona... :asd:
c'e tanto da fixare soprattutto lato performance
alexbilly
19-08-2015, 16:19
ho riscontrato dei bug nelle due piccole sottomissioni a Novigrad
il Soldatino e il Nobile
In pratica quando ne parlo a Triss, mi porta nelle topaie di Novigrad, ma poi invece di mostrarmi il dialogo
decomprimi la statuetta
il dialogo finisce e rimaniamo li come due imbecilli, le quest restano "vuote" senza suggerimenti. C'è da dire che sto provando a farle in una fase molto avanzata, dopo la battaglia di Kaer Morhen, quando Triss si trova nella locanda di Dandelion
forse non è stata gestita per bene la cosa, si aspettavano che uno le facesse prima ste cose.
michael1one
19-08-2015, 16:40
Sbagliato Thread :asd:
SchedaVideo
19-08-2015, 19:32
Ragazzi sto provando grossi problemi a giocare....
Dopo circa 30 minuti il gioco inizia a scattare di brutto e non è la prima volta che mi da errore driver video.
Ho anche sotto controllo la temp delle schede video si aggira sui 80° poco più poco meno
DRIVER 355.60
WINDOWS 10 Pro 64Bit
mai avuto certi problemi con WINDOWS 7 si a volte scattava ma non cosi diventa quasi ingiocabile...
Precedentemente pensavo fosse la TEMP poi ho agito con EVGA e ho alzato i parametri di soglia della POWER TARG e GPU TEMP TARGET ma il problema rimane....
athlon xp 2400
19-08-2015, 19:38
Dopo circa 30 minuti il gioco inizia a scattare di brutto e non è la prima volta che mi da errore driver video.
Ho anche sotto controllo la temp delle schede video si aggira sui 80° poco più poco meno
DRIVER 355.60
WINDOWS 10 Pro 64Bit
mai avuto certi problemi con WINDOWS 7 si a volte scattava ma non cosi diventa quasi ingiocabile...
Precedentemente pensavo fosse la TEMP poi ho agito con EVGA e ho alzato i parametri di soglia della POWER TARG e GPU TEMP TARGET ma il problema rimane....
vga a default?
SchedaVideo
19-08-2015, 22:49
vga a default?
si
Race Driver_89
19-08-2015, 23:13
Fiuuu fortuna che c'è la riparazione dell'installazione (ho la versione boxata del gioco).. da giorni non mi si avviava più forse per un errore del social club che non partiva.. In pochi minuti ho ripristinato il tutto senza dover reinstallare come stavo facendo XD
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-08-2015, 01:10
Fiuuu fortuna che c'è la riparazione dell'installazione (ho la versione boxata del gioco).. da giorni non mi si avviava più forse per un errore del social club che non partiva.. In pochi minuti ho ripristinato il tutto senza dover reinstallare come stavo facendo XD
non credo fosse un tuo problema pure io ed ad altri succedeva..anzi ti succedera' forse ancora,colpa loro non so che stanno facendo,ma ti dava errore 12? che i server erano offline?
sta sera verso le 7 me la fatto 10 volte dopo mangiato è partito..anche se ma scaricato tipo 54mb il socialclub nn il gioco.
SchedaVideo
20-08-2015, 08:30
Sono disperato praticamente non riesco più a giocare. :cry:
Restless
20-08-2015, 08:59
Sono disperato praticamente non riesco più a giocare. :cry:
Domanda supeflua: ma hai installato i drivers video dopo che hai fatto l'aggiornamento a 10?
Race Driver_89
20-08-2015, 09:33
non credo fosse un tuo problema pure io ed ad altri succedeva..anzi ti succedera' forse ancora,colpa loro non so che stanno facendo,ma ti dava errore 12? che i server erano offline?
sta sera verso le 7 me la fatto 10 volte dopo mangiato è partito..anche se ma scaricato tipo 54mb il socialclub nn il gioco.
No non mi dava nessun errore, semplicemente mi compariva lo splash screen con la cover di gta5 e poi nulla.. Nei processi di win neanche compariva il gioco e infatti per giorni ho pensato fosse collegato alla manutenzione dei server.. 😁 Ah bene quindi... Ma spero non mi capiti più... Si mi ha scaricato poi una patch da 60mb. Vorrei fare una installazione pulita dopo le ultime due patch ma aspetto quando upgrado a win10 e prendo l'ssd, per ora mi va benone così 😃
athlon xp 2400
20-08-2015, 10:02
DRIVER 355.60
WINDOWS 10 Pro 64Bit
Fatto installazione di win da 0
80 gradi son tanti agisci sulle ventole la mia titanx con gta non supera i 65
doctor who ?
20-08-2015, 10:03
Anche a voi ha forzato il controllo della cache oggi :| ?
SchedaVideo
20-08-2015, 13:18
Allora installazione di W10 pulita da DVD originale Driver installati da me proverò a agire sulla temp ma la scheda superiore è quella cha ha più problemi.
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-08-2015, 14:02
Fatto installazione di win da 0
80 gradi son tanti agisci sulle ventole la mia titanx con gta non supera i 65
i gradi sono soggettivi al tipo di case che una persona tiene,se io ho un tower da 300 euro sicuramente avrò temp molto piu basse,dimensioni e modo di costruzione tutto differente da un case cinese..
io ho un case di una sottomarca della coolermaster credo.. ed è piccolo
un midletower la vga ci sta giusta..(29cm di vga) e le temp non estive sono sui 73°C nei giochi come GTA V
pur avendo il privilegio (la gpu) d'aria proveniente da fuori il case e non da dentro.in idle sono sui 27°C,ma la 780ti scalda,piu delle nuove 9xx o titan
SchedaVideo
20-08-2015, 16:15
Ho provato a impostare al 100% le ventole delle VGA la temp arriva fino a 60° ma come vedrete nel video il problema è ancora presente...
https://www.youtube.com/watch?v=ILRXzeLfueE&feature=youtu.be
maxmix65
20-08-2015, 17:29
Ho provato a impostare al 100% le ventole delle VGA la temp arriva fino a 60° ma come vedrete nel video il problema è ancora presente...
Prova a disinstallare questi driver (pulendo tutto con ccleaner e ddu in mod.provvisoria) e installa i precedenti facendo attenzione a installare solo il driver video e physx.Il resto non lo installare
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-08-2015, 18:11
i nuovi driver nvidia hanno problemi?
athlon xp 2400
20-08-2015, 18:23
Ultimamente nvidia con kepler aveva fatto delle merdate .. Con una vga sola come va ? Che sia un problema dello sli e nuovi driver ?
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-08-2015, 19:16
Sto creando un setting nuovo del reshade ancora in wip
il video si vede un po male,perche' avevo shadowplay spento,quindi ho registrato con rockstar editor, e ho messo i setting del reshade su VLC :D ed ho registrato il video LoL :D :D
qui: https://www.youtube.com/watch?v=X3jY7P2LFRk
e qui solo le ultime foto fino prima dei screenshot di fifa
https://www.flickr.com/photos/129121097@N03/
SchedaVideo
20-08-2015, 19:17
Ho provato a installare i driver precedenti sembra andar meglio anche se qualche scatto quasi da impallare il gioco c'è stato ma comunque sembra un po' migliorato.
speriamo che invidia faccia dei driver al più presto.
A mio avviso la colpa è di Nvidia e di W10 che è ancora molto acerbo....
alex oceano
20-08-2015, 19:19
Sto creando un setting nuovo del reshade ancora in wip
il video si vede un po male,perche' avevo shadowplay spento,quindi ho registrato con rockstar editor, e ho messo i setting del reshade su VLC :D ed ho registrato il video LoL :D :D
qui: https://www.youtube.com/watch?v=X3jY7P2LFRk
e qui solo le ultime foto fino prima dei screenshot di fifa
https://www.flickr.com/photos/129121097@N03/
complimenti davvero che mod utilizzi?
athlon xp 2400
20-08-2015, 19:22
Ho provato a installare i driver precedenti sembra andar meglio anche se qualche scatto quasi da impallare il gioco c'è stato ma comunque sembra un po' migliorato.
a quanto sta la memoria allocata della vga? dice che win 10 ne usi di più...! comq anche a me a volte scatta ... soprattutto quando mi sparano o ci sono missioni che ci sono tante sparatorie....rimane ancora da ottimizzare a mio avviso. e pensare che prima di queste ultime patch nn avevo problemi nelle sparatorie.. una patch sistema una cosa e fa casino in altro mah....per il resto va benone
maxmix65
20-08-2015, 19:24
- nVidia sembra aver trovato il problema che affligge l'allocazione di Vram in SLI sotto Win10, dovrebbero uscire drivers hotfix
- per quanto riguarda il comportamento anomalo delle freq. in SLI, è segnalato nel pdf dei drivers:
Differing GPU Voltages in SLI Mode
When non-identical GPUs are used in SLI mode, they may run at different voltages. This
occurs because the GPU clocks are kept as close as possible, and the clock of the higher
performance GPU is limited by that of the other. One benefit is that the higher
performance GPU saves power by running at slightly reduced voltages.
An end-user gains nothing by attempting to raise the voltage of the higher performance
GPU because its clocks must not exceed those of the other GPU
in sostanza i drivers vanno ad omogeneizzare la freq. delle GPU, in base al voltaggio più basso delle due.
Riporto quello che ha scritto Thunder-74 sul 3d delle 980ti
P.S Installa solo i driver e physx il resto non lo installare
SchedaVideo
20-08-2015, 21:09
- nVidia sembra aver trovato il problema che affligge l'allocazione di Vram in SLI sotto Win10, dovrebbero uscire drivers hotfix
- per quanto riguarda il comportamento anomalo delle freq. in SLI, è segnalato nel pdf dei drivers:
Differing GPU Voltages in SLI Mode
When non-identical GPUs are used in SLI mode, they may run at different voltages. This
occurs because the GPU clocks are kept as close as possible, and the clock of the higher
performance GPU is limited by that of the other. One benefit is that the higher
performance GPU saves power by running at slightly reduced voltages.
An end-user gains nothing by attempting to raise the voltage of the higher performance
GPU because its clocks must not exceed those of the other GPU
in sostanza i drivers vanno ad omogeneizzare la freq. delle GPU, in base al voltaggio più basso delle due.
Riporto quello che ha scritto Thunder-74 sul 3d delle 980ti
P.S Installa solo i driver e physx il resto non lo installare
Allora aspetto prima di fare altro... Aspetto l'uscita di nuovi driver sperando si piccino
Alucardick
20-08-2015, 22:06
Quali sono le cose che ammazzano di più i FPS qui? impostazioni intendo.
athlon xp 2400
20-08-2015, 22:09
Quali sono le cose che ammazzano di più i FPS qui? impostazioni intendo.
erba su ultra ombre in hd e distanza di rendering maxata
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-08-2015, 09:17
erba su ultra ombre in hd e distanza di rendering maxata
aggiungo postFX con DOF accesso si ha una perdita in fps pari a 5/6 se ci fosse una mod per abilitare il DOF su postfx Alto,che non noto moltissime differenze dal molto alto...
@alex oceano uso visualV per il timecyc: e ENB che ho è presa a random da qualche modder pero il reshade è completamente modificato da me..che poi è quello che da quella charatteristica colorazione..senza sono luci e colori accessi sparati dall'enb..
ti consiglio questa mod è facile da installare e da ottimi risultati: https://www.gta5-mods.com/misc/mean-n-clean-graphics-preset
segui le istruzioni non avrai problemi ;)
questo è quello che ne ho ricavato io con quella mod: https://farm1.staticflickr.com/486/20363761961_7a7ed85223_o.jpg
Psycho77
21-08-2015, 16:09
a quanto sta la memoria allocata della vga? dice che win 10 ne usi di più...! comq anche a me a volte scatta ... soprattutto quando mi sparano o ci sono missioni che ci sono tante sparatorie....rimane ancora da ottimizzare a mio avviso. e pensare che prima di queste ultime patch nn avevo problemi nelle sparatorie.. una patch sistema una cosa e fa casino in altro mah....per il resto va benone
La cosa esilarante è che in modalità free roaming gira tutto liscio a 60 frame fissi,basta andare in gta online per vedere scatti mostruosi nelle missioni pre/rapina e nelle rapine.
In particolare scatta da paura in alcuni missioni tipo finanziamento stupefacente:l'assalto allo yacht per rubare i pacchetti di cocaina è quasi in giocabile,per non parlare dell'assalto alla fattoria dove ho registrato cali anche a 12 frame...........:doh:
alex oceano
21-08-2015, 16:50
La cosa esilarante è che in modalità free roaming gira tutto liscio a 60 frame fissi,basta andare in gta online per vedere scatti mostruosi nelle missioni pre/rapina e nelle rapine.
In particolare scatta da paura in alcuni missioni tipo finanziamento stupefacente:l'assalto allo yacht per rubare i pacchetti di cocaina è quasi in giocabile,per non parlare dell'assalto alla fattoria dove ho registrato cali anche a 12 frame...........:doh:
CAVOLO POI CON UNA VGA COME HAI TU figuriamoci gli utenti che hanno vga tipo gtx 470 750 ecc
miglioramenti con igli ultimi driver a livello globale ce ne sono stati io ho i 352
athlon xp 2400
21-08-2015, 17:20
Io gioco a 1440 p comq gli scatti nelle sparatorie non sono giustificati .. Prima delle ultime patch andava bene :)
SchedaVideo
22-08-2015, 15:23
Vero lasciando perdere il problema che affligge Nvidia su W10 ma prima delle patch il gioco girava molto meglio
Nhirlathothep
22-08-2015, 16:39
io purtroppo da quello che leggo ritengo che gta5 sia un gioco da prendere su ps4.
non e' una questione di grafica , poi e' ovvio che io sono un fan del pc, e' per il problema di cui parlano tutti dei cheater, ho letto che la versione pc e' proprio ingiocabile
gigisfan
22-08-2015, 16:45
Addirittura ingiocabile? A volte entri in delle sessioni in cui tutti sono in elicottero e carro armato, è vero, ma fai nuova sessione e il 90% delle volte trovi dove si gioca normalmente. Io di cheater ne ho trovati, ma non cosi tanti.
doctor who ?
22-08-2015, 17:00
I cheater sono un problema minore del gioco, non è un gioco competitivo.
Non è detto che sia un male trovare un tizio con gli script in lobby, può spawnare 10 jet o un autobus volante e ti diverti :asd:
Se è uno che ti campera con l'aim bot gli slogghi in faccia e cambi sessione, non ti rovina proprio nulla.
Nhirlathothep
22-08-2015, 18:01
avranno esagerato il problema, avevano scritto proprio di ignorare il mp o di prenderlo per console
SchedaVideo
27-08-2015, 05:21
Problema di driver e saturazione memoria su W10 è passato.
Nvidia ha fatto miracoli finalmente è tornata la fluidità.
http://www.guru3d.com/files-details/geforce-355-80-windows-10-hotfix-driver-download.html
athlon xp 2400
27-08-2015, 11:43
Problema di driver e saturazione memoria su W10 è passato.
Nvidia ha fatto miracoli finalmente è tornata la fluidità.
http://www.guru3d.com/files-details/geforce-355-80-windows-10-hotfix-driver-download.html
Solo x lo sli ? Io noto di tanto in tanto stuttering niente di che ma c'è .. Sopratutto spararorie .. Prima delle patch tutto bene .. Speriamo escano altre patch
daviderules
27-08-2015, 15:17
ho una piccola domanda a cui probabilmente è già stata data una risposta ma non riesco a trovarla:
mio fratello ha preso gta 5 in versione online, io sul mio pc posso installarlo usando le sue credenziali del rockstar social club e giocarci (non in contemporanea con lui ovviamente)?
Io ho risolto i miei problemi con il gioco post patch... praticamente non funzionava più il metodo alt-tab ed ora per farlo andare bene devo passare a finestra senza bordi per poi tornare a schermo intero, così è tornato ad andare alla perfezione.
athlon xp 2400
28-08-2015, 09:29
Io ho risolto i miei problemi con il gioco post patch... praticamente non funzionava più il metodo alt-tab ed ora per farlo andare bene devo passare a finestra senza bordi per poi tornare a schermo intero, così è tornato ad andare alla perfezione.
Avevi 30 fps fisso ?
No saltellava continuamente da 60 a 45/30 rendendo il tutto ingiocabile, ma e' un problema che ho sempre avuto, solo che prima risolvevo facendo alt-tab, mentre dopo la patch quel metodo da me non funziona piu'...
Inviato dal mio Nexus 5
doctor who ?
28-08-2015, 10:16
No saltellava continuamente da 60 a 45/30 rendendo il tutto ingiocabile, ma e' un problema che ho sempre avuto, solo che prima risolvevo facendo alt-tab, mentre dopo la patch quel metodo da me non funziona piu'...
Inviato dal mio Nexus 5
Io disattivo e riattivo il vsync :fagiano:
Io disattivo e riattivo il vsync :fagiano:
Sai che forse e' stato quello anche da me, perché oltre a cambiare da schermo intero a finestra ho tolto e riattivato il vsync! Devo fare altre prove per capire bene...
Confermo che anche da me funziona togliendo e rimettendo il vsync!
Lian_Sps_in_ZuBeI
31-08-2015, 01:20
ho visto un video sli gtx980ti tutto maxxato e per tutto intendo tutto 1080p non scende sotto i 58 fps in media fa 65fps :O
il processore era un 5960x aveva un esercito di Core e lavoravano tutti al 20% lol
sticaxxi
Restless
31-08-2015, 09:21
Domanda, come sapete qualche post fa parlavo di chi ha una cpu dual core e su questo gioco presenta pesanti problemi di popup delle texture, tipo texture delle strade che scompaiono del tutto, ecc.: com'è spiegabile che su Win7 non si presenti affatto questo problema (nemmeno con cpu dual core), mentre si presenta solo con i s.o. più recenti? Quale può essere la spiegazione più plausibile?
doctor who ?
31-08-2015, 10:27
Domanda, come sapete qualche post fa parlavo di chi ha una cpu dual core e su questo gioco presenta pesanti problemi di popup delle texture, tipo texture delle strade che scompaiono del tutto, ecc.: com'è spiegabile che su Win7 non si presenti affatto questo problema (nemmeno con cpu dual core), mentre si presenta solo con i s.o. più recenti? Quale può essere la spiegazione più plausibile?
se su W7 il dual core non è un problema ma su W10 il dual core non va...
a me verrebbe il sospetto che non è colpa del dual core, o almeno non completamente :fagiano:
UnicoPCMaster
14-09-2015, 19:30
Con un i5490 ed una gtx 970 come dovrebbe girarmi?
Una domandina, attivando msaa mi si creano degli artefatti video con la mia 7950, se volessi mettere un minimo di AA che impostazioni posso usare?
Ciao a tutti. Ho un grossissimo problema con gta. Sono arrivato alla missione in cui si piomba con l'aereo dentro il cargo e da quel momento ho avuto freeze con questo messaggio di errore:
error gfx d3d init
Da quel momento appena avvio il gioco e carica la missione mi basta ruotare di soli 90° l'immagine o fare due passi che il gioco freeza e appare sempre questo messaggio. Stessa cosa che invece di muovermi spulcio nelle voci del menù.
Ho provato a cancellarlo e reinstallarlo mantenendo i salvataggi e niente da fare. Sempre lo stesso errore. Non vorrei perdere tutto e dover ricominciare.
o spulciato in internet e sembra un errore conosciuto e allo stesso tempo non risolto. Voi cosa mi sapete dire? Sapete aiutarmi? Grazie
itachi23
21-09-2015, 15:41
Ciao a tutti. Ho un grossissimo problema con gta. Sono arrivato alla missione in cui si piomba con l'aereo dentro il cargo e da quel momento ho avuto freeze con questo messaggio di errore:
error gfx d3d init
Da quel momento appena avvio il gioco e carica la missione mi basta ruotare di soli 90° l'immagine o fare due passi che il gioco freeza e appare sempre questo messaggio. Stessa cosa che invece di muovermi spulcio nelle voci del menù.
Ho provato a cancellarlo e reinstallarlo mantenendo i salvataggi e niente da fare. Sempre lo stesso errore. Non vorrei perdere tutto e dover ricominciare.
o spulciato in internet e sembra un errore conosciuto e allo stesso tempo non risolto. Voi cosa mi sapete dire? Sapete aiutarmi? Grazie
Prova a reinstallare i driver video
Non riesco a capire.
Driver video aggiornati.
Reinstallato il gioco
Aggiornate li directX
Avvio il gioco e lo faccio partire di default, sono pieno di piccoli artefatti di grana dovunque. Poi arriva l'errore. La cos incredibile è che a luglio quando l'ho installato tutto ok pompato fino a 3,7Gb di memoria utilizzata, quasi tutto al max e neanche un segno di problemi.
Adesso neanche con un'installazione liscia funziona!!!!:muro:
Che rabbia!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lian_Sps_in_ZuBeI
22-09-2015, 10:55
se hai Overvoltato e overclockatto la VGA falla torna a default.
cmq strano,se ti da problemi,magari è na cazzata magari è innutile provare,ma hai provato a farlo partire senza il salvataggio?
forse ti si è danneggiato?
hai altri giochi su quel HDD magari è rotto o sta andando in culo.
La vga è nuova?funziona bene con altri titoli pesanti? se hai modo di provare AC unity o Batman o altri mattoni...o bench pesanti.
non vorrei che ti stesse salutando la vga. :(
prova una di queste..spero d'esser stato utile.
Per chi ha un i5, per curiosità, settando tutto al massimo tranne erba a uno step sotto, msaa 2x, no fxaa e mssa riflessi, nella zona più trafficata della città che utilizzo di cpu avete? Se corro veloce con l'auto sullo stradone sopra il los santos custom per intenderci, ho dei cali a 55fps per via dell'intenso uso di cpu (quanto meno in gta online)
Ehm.. per il mio problema ho forse novità!:muro: :muro: :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2734304
Parere vostro?
itachi23
23-09-2015, 16:06
Ehm.. per il mio problema ho forse novità!:muro: :muro: :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2734304
Parere vostro?
Ti ho risposto di la
LivingSilver94
23-09-2015, 20:08
Ho anch'io quell'errore. A caso, può comparire dopo 20 minuti di gioco, oppure 40, o non comparire affatto. Ho dato subito la colpa all'OC della scheda video (mai avuto bisogno di occarla prima di questo gioco :stordita: ), ma poi ho verificato la stabilità con l'Unigine Heaven. Temperature folli (87°. Devo togliere la pasta e rimetterla perché penso di averla sostituita male l'ultima volta) ma OC stabile...
Ho anch'io quell'errore. A caso, può comparire dopo 20 minuti di gioco, oppure 40, o non comparire affatto. Ho dato subito la colpa all'OC della scheda video (mai avuto bisogno di occarla prima di questo gioco :stordita: ), ma poi ho verificato la stabilità con l'Unigine Heaven. Temperature folli (87°. Devo togliere la pasta e rimetterla perché penso di averla sostituita male l'ultima volta) ma OC stabile...
E ma il mio problema è che lo fa a default e non l'ho mai overcloccata
Romain1985
24-09-2015, 10:50
E ma il mio problema è che lo fa a default e non l'ho mai overcloccata
Guarda che se non sbaglio conta pure per la CPU la questione Overclock.
Rimettila a default e riprova.
LivingSilver94
29-09-2015, 17:58
Credo di aver risolto quell'errore disabilitando la Tessellation...
EDIT: non è vero. Sono solo stato fortunato per un po' di tempo.
Ciao raga, posseggo scheda madre asus P5KE con cpu quad 6600 con oc. a 3600mhz, scheda video nvidia 8800 gts con 320mb di ram, 6gb di ram ddr 2, win 7 e 2 hd normali in raid 0...
** diciamo che sono partito con 4gb di ram, poi mi sono accorto che me la succhiava tutta..e quando guidavo era tutto scattoso...e quindi ho provato a cambiare lo swap e a portarlo a 6gb ...e per quel poco che ho provato mi sembrava che la guida fosse diventata completamente fluida acnhe se vedevo al ram con utilizzo al 70% circa...allora mi son detto acquisto un'altro banco da 2gb ( in pratica ho installato 1gb di ram sul primo slot, 2gb di ram sul secondo slot,1gb di ram sul terzo e due sul quarto slot)...da subito ho notato qualche rallentamento sull'apertura delle maschere, ma poi sistemando lo swap e portandolo a 9gb mi sembra a posto a livello di utilizzo normale del pc....però ho notato che la guida subito dopo il porlogo del gioco era fluida, ma una di quelle successive ha cominciato a scattare notevolmente...
preciso che non ho installato nessuna patch e nessun driver apposito...
Consigli per risolvere? GRAZIE
sgrinfia
07-10-2015, 17:06
Ciao raga, posseggo scheda madre asus P5KE con cpu quad 6600 con oc. a 3600mhz, scheda video nvidia 8800 gts con 320mb di ram, 6gb di ram ddr 2, win 7 e 2 hd normali in raid 0...
** diciamo che sono partito con 4gb di ram, poi mi sono accorto che me la succhiava tutta..e quando guidavo era tutto scattoso...e quindi ho provato a cambiare lo swap e a portarlo a 6gb ...e per quel poco che ho provato mi sembrava che la guida fosse diventata completamente fluida acnhe se vedevo al ram con utilizzo al 70% circa...allora mi son detto acquisto un'altro banco da 2gb ( in pratica ho installato 1gb di ram sul primo slot, 2gb di ram sul secondo slot,1gb di ram sul terzo e due sul quarto slot)...da subito ho notato qualche rallentamento sull'apertura delle maschere, ma poi sistemando lo swap e portandolo a 9gb mi sembra a posto a livello di utilizzo normale del pc....però ho notato che la guida subito dopo il porlogo del gioco era fluida, ma una di quelle successive ha cominciato a scattare notevolmente...
preciso che non ho installato nessuna patch e nessun driver apposito...
Consigli per risolvere? GRAZIE
Ciao, la scheda video mi sembra sotto dimensionata in rapporto al gioco.
Forse la memoria della SK video...ma attendo altri commenti...grazie
Kingdemon
07-10-2015, 19:40
Scheda video sei sotto i minimi ha troppa poca vram
Minimi:
OS: Windows 8.1 a 64 Bit, Windows 8 a 64 Bit, Windows 7 a 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista a 64 Bit Service Pack 2* (*Scheda video NVIDIA consigliata per Windows Vista)
Processor: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2,40GHz (4 CPU)/AMD Phenom 9850 Quad-Core (4 CPU) @ 2,5GHz
Memory: 4 GB RAM
Graphics: NVIDIA 9800 GT 1GB/AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
Hard Drive: 65 GB available space
Sound Card: 100% compatibile con DirectX 10
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-10-2015, 08:18
almeno 1gb di vram,guarda credo che comprare una vga con 1 gb di vram costi come 2 banchi di ram ;D
nel senso che non costano tanto,se non pretendi la qualita massima dal gioco,ma solo giocare puoi.
Ci sono Mod che aiutano a giocare con PC Low e Very Low,in pratica permettono a chi ha una VGA da 512mb di giocare a GTA5.
qui un esempio: https://www.gta5-mods.com/misc/gta-v-for-extreme-low-end-pc-settings-512mb-vram
attualmente lo faccio girare con un i7 2700 , 16 giga dd3 e 6850 1 giga .. se al posto della vga prendessi una GTX960 o una R9 280 ( entrambe 2 o 4 giga ) si noterebbero significativi miglioramenti ?
nikki--boohh
15-10-2015, 07:24
Ciao a tutti, ho preso da poco GTA V ma ho un problemino, per un pò il gioco gira fluido a 55-60 fps poi a tratti rallenta di brutto e l'utilizzo gpu passa dal 85-90% a 45/50%..gli fps segnati restano magari a 55 ma probabilmente solo a causa di un errore di lettura...
Il sistema è quello in firma, tengo settaggi medi,ho già cambiato vari driver senza risolvere.
Quale potrebbe essere il problema? non mi sembra normale che la percentuale di utilizzo gpu abbia variazioni così alte..avendo una gtx470 mi aspetto che sia sempre al 100%, visto che è vecchiotta e comunque tengo dettagli medi in fullhd, saturando tutta la sua ram..
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-10-2015, 09:27
attualmente lo faccio girare con un i7 2700 , 16 giga dd3 e 6850 1 giga .. se al posto della vga prendessi una GTX960 o una R9 280 ( entrambe 2 o 4 giga ) si noterebbero significativi miglioramenti ?
non so a che dettagli giochi ora,ma con una delle due schede sopra citate,ti puoi permettere i settaggi su alto e alcuni su molto alto,andando ad occupare circa 2.2gb di vram
Ciao a tutti, ho preso da poco GTA V ma ho un problemino, per un pò il gioco gira fluido a 55-60 fps poi a tratti rallenta di brutto e l'utilizzo gpu passa dal 85-90% a 45/50%..gli fps segnati restano magari a 55 ma probabilmente solo a causa di un errore di lettura...
Il sistema è quello in firma, tengo settaggi medi,ho già cambiato vari driver senza risolvere.
Quale potrebbe essere il problema? non mi sembra normale che la percentuale di utilizzo gpu abbia variazioni così alte..avendo una gtx470 mi aspetto che sia sempre al 100%, visto che è vecchiotta e comunque tengo dettagli medi in fullhd, saturando tutta la sua ram..
potrebbe essere colpa del triplebuffer prova,a fare alt+tab mentre hai questi problemi,oppure cambiare momentaneamente frequenza al monitor o aumenti un parametro da permettere al gioco di fare lo sfarfallio(cioe buio e poi tornare nel menu),se non è questo un'altra cosa che potrebbe essere ma non sono sicuro che sulla tua gtx470 ci sia,
so che le piu recenti VGA se superano un tot di temperatura eseguono un downclock e la loro potenza si dimezza.
Finito di scaricare 2gg fa dal Social Club (mazza che palle che ogni tanto si fermava e dovevo manualmente riattivare il download!!!).
Subito problemi di crash (non mi succedeva da anni!), col pc in firma e driver Nvidia aggiornatissimi (scaricati gli ultimi sempre 2 gg fa).
Sia in OC che senza OC ho crash.
Ho provato sia i settaggi di default, CHE diminuendo le DX a 10 (e 10.1) che la risoluzione a 1440x900 (ho monitor 16:10)
Arrivo a giocare fino a quando si sale sulla macchina (intro dopo la rapina in banca) dopo la sparatoria e mi crasha pochi metri dopo la guida.
Che può essere? la Vram è segnata a 1300mb circa sui 2gb che ho
Page file impostato fisso a 1,5gb
Ram di sistema occupata a circa l'80% sui 4gb (oggi mi arriverà un kit 2x4gb, aumentandola cmq).
Dovrebbe andare tutto bene, ma crasha lo stesso...idee?
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-10-2015, 11:14
errore del crash?
se si chiude senza errori,non so,se si chiude con errori inerenti alle directx o simile è colpa di overclock cpu o gpu.
se si chiude con errori tipo Ez_lib2 o robe simili,file corrotto del gioco devi riscaricare il file corrotto,da qualche parte sul web ce un tool che verifica ste cose..per questo io ho comprato il cofanetto :)
Si chiude anche senza errori, ma spesso si chiude per mancanza di ram (ancora libera ce ne era cmq...).
Incrociando le dita, HO RISOLTO!
Leggendo in tanti thread, ne ho trovato uno sul forum ufficiale dove in molti hanno risolto "spistolando" (termine Tennico, eh!) con il file di paging!
Da 1gb fissi che avevo settato anni fa, ho impostato ora in automatico (sempre nell'SSD primario) e non ho avuto + problemi!
Almeno ho provato a iniziare il gioco e non mi ha più crashato poco prima dell'incidente col treno!
Sono arrivato a giocare col tipo di colore che ha rubato l'auto guidando in città!
Anche alla max velocità per 5 min ha retto ora!
Stasera rimentto i settaggi normali (1900x1200 e dx11) e riprovo!
Cmq per chi dovesse avere problemi, provi a modificare il file di paging!
alexbilly
15-10-2015, 13:38
Si chiude anche senza errori, ma spesso si chiude per mancanza di ram (ancora libera ce ne era cmq...).
Incrociando le dita, HO RISOLTO!
Leggendo in tanti thread, ne ho trovato uno sul forum ufficiale dove in molti hanno risolto "spistolando" (termine Tennico, eh!) con il file di paging!
Da 1gb fissi che avevo settato anni fa, ho impostato ora in automatico (sempre nell'SSD primario) e non ho avuto + problemi!
Almeno ho provato a iniziare il gioco e non mi ha più crashato poco prima dell'incidente col treno!
Sono arrivato a giocare col tipo di colore che ha rubato l'auto guidando in città!
Anche alla max velocità per 5 min ha retto ora!
Stasera rimentto i settaggi normali (1900x1200 e dx11) e riprovo!
Cmq per chi dovesse avere problemi, provi a modificare il file di paging!
ah si di sicuro per quella che è la mia esperienza in generale, 1gb fisso non è sufficiente, anzi, mi mervaglia che ti sia successo solo con GTA V.
SchedaVideo
15-10-2015, 14:19
Salve ragazzi, mi servirebbe un info su i nuovi DRIVER di Nvidia.
Io sono rimasto alla versione 355.8 che serviva per ovviare al problema SLI che saturava tutta la vram delle VGA. Dopo aver provato questi DRIVER il problema è sparito. Da li non li ho più aggiornati.
Con i nuovi DRIVER che si trovano al sito Nvidia 358.50 GTA V gira senza problemi?
da oggi mi fa uno stranissimo problema :mbe: Modalità storia tutto ok .. passo alla modalità online .. carica un po' .. e poi si chiude con 3 " tin tin tin " di windows , senza messaggi di errore ne nulla .. solo nella modalità online ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.