View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Rise of the Tomb Raider
Roland74Fun
08-11-2016, 20:26
Io invece prima di fare il finale sto ripassandomi tute le zone per completare tutto ed essere al massimo dei potenziamenti.
pazza_inter
08-11-2016, 21:06
Io invece prima di fare il finale sto ripassandomi tute le zone per completare tutto ed essere al massimo dei potenziamenti.
non serve, fai solo attenzione a non rimanere a corto di munizioni per la pistola, altrimenti finisci in un "cul de sac" :rolleyes:
dimentica la mega battaglia del precedente, c'è un combattimento a mani nude con Constantine e 1h di video :doh:
pierluigip
08-11-2016, 21:09
si pero' evitate gli spoiler , c'e' il tasto apposta
pierluigip
11-11-2016, 11:00
il dlc Baba Yaga qualcuno lo ha provato ?
come' ?
il dlc Baba Yaga qualcuno lo ha provato ?
come' ?
Aggiunge una side quest accessibile una volta raggiunta la Base Sovietica (+ cartine ed equip da usare ingame o in modalità sfida).
Può essere affrontata in qualsiasi momento, anche a gioco concluso, ha una sua mini-storia, achievements e boss finale. La durata è più o meno 1-2 ore.
pierluigip
11-11-2016, 11:29
Aggiunge una side quest accessibile una volta raggiunta la Base Sovietica (+ cartine ed equip da usare ingame o in modalità sfida).
Può essere affrontata in qualsiasi momento, anche a gioco concluso, ha una sua mini-storia, achievements e boss finale. La durata è più o meno 1-2 ore.
grazie per le info
pierluigip
12-11-2016, 19:21
chi ha fatto baba yaga ? :
ma per raggiungere il nonno , devo passare obbligato dove c'e' la tomba protetta dal leopardo ? ??
Per l'ingresso sì, se non ricordo male. Per la vecchia, adesso che ci penso, non mi sono neanche posto il problema :asd:
diamondhead
14-11-2016, 22:41
lo sto giocando con una rx480 tutto maxato, ma in alcune mappe sono un pò al limite... quali sono le impostazioni video "sacrificabili" ? per sacrificabili intendo quelle che incidono maggiormente sulle prestazione con il minor impatto video visibile ?
Roland74Fun
15-11-2016, 00:12
Se hai le texturw su molto alto con 4gb lagghi.
Le ombre ed il fogliame dinamico pesano. Ma il più pesante rimane sempre l'msaa.
Se hai le texturw su molto alto con 4gb lagghi.
Le ombre ed il fogliame dinamico pesano. Ma il più pesante rimane sempre l'msaa.
L'engine non implementa MSAA, solo tecniche post-processing (FXAA/SMAA) oppure SSAA.
Roland74Fun
15-11-2016, 09:08
Evvabbè intendevo l'AA molto spinto. Sarò mica dislessico che inverto le lettere..
Comunque ci siamo capiti, detto in gergo strettamente tecnico: alzando quelle cose là va più peggio. :cool:
ho un problema,
ero tornato al sentiero degli immortali per completare le sfide tutto ok.
Peccato che adesso non ho piu strade per raggiungere qual si voglia accampamento.
Da dove arrivo è impossibile tornare su dall altra parte se usi il viaggio rapido dopo aver fini il gioco ci sono dei mattoni al posto della fessura per proseguire :muro:
help
pierluigip
15-11-2016, 19:24
i mattoni si possono spaccare o con la picozza
o con freccie esplosive
ma aspetta ulukaii per consigli migliori dei miei ...
Mmmh, questa volta non ho presente neanche io il punto. Dopo averlo finito me lo sono girato in lungo e in largo, ma non sono mai rimasto bloccato o comunque, impossibilitato a procedere verso un accampamento o una determinata zona della mappa :wtf:
è semplice fatevi il sentiero degli immortali,
tornate su questo livello con viaggio rapido e giocate cercando di superarlo.
Ho provato a spaccare i mattoni ma ovviamente non sono i classici che si spaccano.
Penso sia un bug perche se non si completa durante la partita pricipale l uscita da questo livello viene per l appunto murata.
magari scrivo a Crystal Dynamics devo credere d essere l unico a non avere completato sto livello durante la storia principale?:muro:
pazza_inter
16-11-2016, 21:07
Ho provato a spaccare i mattoni ma ovviamente non sono i classici che si spaccano.
Penso sia un bug perche se non si completa durante la partita pricipale l uscita da questo livello viene per l appunto murata.
magari scrivo a Crystal Dynamics devo credere d essere l unico a non avere completato sto livello durante la storia principale?:muro:
ricaricare la partita? dovrebbe mantenerti gli oggetti presi, ma portarti al campo base da cui sei venuto, no?
Stasera provo a farci un giro. Nel frattempo riesci a postare uno screen del punto, così magari già a memoria mi ricordo qualcosa?
https://s16.postimg.org/fogod1hk5/map.jpg (https://postimg.org/image/ygsjgmdy9/)
Ah, ho capito, tu vuoi andare alla città perduta, ma non ti serve passare di là. Basta che vai in un accampamento, con la rotellina zoomi sulla città perduta (che è la location appena sopra a quel punto) e sei dall'altra parte ;)
pazza_inter
18-11-2016, 13:54
Ah, ho capito, tu vuoi andare alla città perduta, ma non ti serve passare di là. Basta che vai in un accampamento, con la rotellina zoomi sulla città perduta (che è la location appena sopra a quel punto) e sei dall'altra parte ;)
sì esatto! non si può ripercorrere TUTTO il gioco, ma solo a scaglioni... ti conviene usare il viaggio rapido al punto più vicino che ti interessa, raccogliere gli oggetti e ciaone ;)
si amici l obiettivo era esattamente quello del ciaone,
ma adesso mi riprende il gioco dopo aver completato la sfida dentro quel cacchio di sentiero.
I campi in teoria accessibili sono 2 : uno alto nei ghiacciai da dove sono venuto a senso unico e l altro appunto murato dai mattoni verso la citta perduta.
Se riprendo il viaggio rapido non posso completare questa sfida che appunto mi blocca senza campi per ritornare, in pratica il livello di completamento mi scende da 91% a 90% non salvando al campo :muro:
Roland74Fun
18-11-2016, 14:36
Aiutoo!!! Ma come facico a tornare dal monolito e dal kit di soppravivenza?
Dal campo base è imbpossibile tornarci. I cavi non ci sono più... :( :(
https://i37.servimg.com/u/f37/18/25/50/58/rottr_10.jpg (https://servimg.com/view/18255058/213)
La molte locations si possono raggiungere percorrendo l'area in sequenza (come un open-world a corridoio), ma alcune zone non sono accessibili passando da un'area all'altra (in genere punti che nella storia erano interrotti da cutscene in cui andavamo da una zona A ad una zona B). In questo secondo caso, per raggiungere una parte che non è raggiungibile in una determinata zona (bloccata da muro o da qualsiasi altro impedimento), basta andare nel campo precedente (o successivo) e percorrere il sentiero a ritroso. L'area nella mappa che hai indicato non la ricordo di preciso, dovrei provare ad andarci ingame, ma prima di stasera non riesco.
si amici l obiettivo era esattamente quello del ciaone,
ma adesso mi riprende il gioco dopo aver completato la sfida dentro quel cacchio di sentiero.
I campi in teoria accessibili sono 2 : uno alto nei ghiacciai da dove sono venuto a senso unico e l altro appunto murato dai mattoni verso la citta perduta.
Se riprendo il viaggio rapido non posso completare questa sfida che appunto mi blocca senza campi per ritornare, in pratica il livello di completamento mi scende da 91% a 90% non salvando al campo :muro:
Sinceramente non capisco. Da ogni campo è possibile spostarsi in qualsiasi altra location, basta spostare il mouse sulla zona interessata e zoomare.
Nel sentiero ci sono due campi, il primo è quello in alto, dal quale si scende con la corda tesa, al secondo si accede proprio da dove si atterra con la corda tesa. Basta girarsi, si noterà un passaggio che riporta indietro, percorrendolo si arriva ad una altro campo.
Personalmente l'ho completato al 100% dopo aver finito la main e non ho mai avuto problemi a completare le sfide/ricerche che mi mancavano.
Roland74Fun
18-11-2016, 15:28
Risolto! Sono proprio tonto.
Sono scenso nel pozzo ghiacciato e da lì ci si arriva in 4 salti.
Ed anche quella é ora al 100%. :D
cut
Sinceramente non capisco. Da ogni campo è possibile spostarsi in qualsiasi altra location, basta spostare il mouse sulla zona interessata e zoomare.
Nel sentiero ci sono due campi, il primo è quello in alto, dal quale si scende con la corda tesa, al secondo si accede proprio da dove si atterra con la corda tesa. Basta girarsi, si noterà un passaggio che riporta indietro, percorrendolo si arriva ad una altro campo.
Personalmente l'ho completato al 100% dopo aver finito la main e non ho mai avuto problemi a completare le sfide/ricerche che mi mancavano.
grande uomo!
c'è un punto del muro dove ci si puo arrampicare per tornare al primo campo.
Grazie mi hai salvato :)
grande uomo!
c'è un punto del muro dove ci si puo arrampicare per tornare al primo campo.
Grazie mi hai salvato :)
:cincin:
preso pochi giorni fa in promozione (24,99), al momento posso dire solo che è un GRAN titolo...
athlon xp 2400
22-11-2016, 19:56
stasera dopo 18 ore di gioco ho avuto un tdr crash, driver nvidia ha smesso di rispondere e il gioco ha detto qualcosa come se nn ci fossero risorse a disposizione .. ho il file di swap settato su auto e 32 gb di ram:p
saranno i driver nuovi ultimi ufficiali?.. :stordita:
athlon xp 2400
26-11-2016, 11:27
Che schiezza sto gioco crasha random maxato dx12 è pieno di probelmi vedo sui forum .. uno si fa un pc da migliaia di euro per sta roba mah
Che schiezza sto gioco crasha random maxato dx12 è pieno di probelmi vedo sui forum .. uno si fa un pc da migliaia di euro per sta roba mah
Giocato sempre in Dx11 dalla release ad oggi, maxato (eccetto AA>FXAA e VXAO), ci avrò passato più di un centinaio di ore (soprattutto nella modalità stoicismo). Zero crash ;)
PS: al solito, non vorrei che i tuoi problemi siano riconducibili alle Pascal, a tal proposito hai su gli ultimi 375.95 Hotfix?
athlon xp 2400
26-11-2016, 12:11
Si infatti i problemi sono in dx 12 leggo assurdo
il divino
26-11-2016, 15:18
Ciao a tutti!
Ero indeciso se prendere questo TR, il precedente mi e` piaciuto abbastanza, nonostante la componente action sia un po troppo predominante...
Ci sono dlc o versioni con dlc annessi?
Differenze tra giocarlo in dx11 e 12?
athlon xp 2400
26-11-2016, 23:34
Bo inndx12 maxato crasha spesso io l'ho disinstallato
Tra Dx11 e Dx12 non cambia (a livello grafico/estetico) assolutamente una mazza, l'unica differenza la dovrebbe fare sul piano prestazionale, ma lato pratico in Dx11 va meglio sulla maggior parte delle configurazioni. Quindi perché fissarsi di giocarlo in Dx12 mi chiedo, soprattutto se si notano fin da subito problemi.
Inoltre, in Dx12 non potete provare alcuni effetti grafici avanzati, come VXAO (nuovo metodo di ambient occlusion) che lavora solo in Dx11.
Lato DLC, tutti i DLC del gioco sono singleplayer, quelli che aggiungono contenuti sono:
- Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration Pack
- Baba Yaga: The Temple of the Witch
- Cold Darkness Awakened
- Endurance Mode
Il resto sono abiti.
Acquistando gioco più season si ha tutto.
athlon xp 2400
27-11-2016, 08:51
Leggo che a qualcuno crasha pure in dx11 quindi preferisco disinstallarlo e bon .. menomale Nn l'ho pagato ma me lo ha dato un amico che ha preso la 980.. trovò inconcepibile dopo tutto sto tempo Nn abbiano risolto sti probelmi
Leggo che a qualcuno crasha pure in dx11 quindi preferisco disinstallarlo e bon .. menomale Nn l'ho pagato ma me lo ha dato un amico che ha preso la 980.. trovò inconcepibile dopo tutto sto tempo Nn abbiano risolto sti probelmi
Ripeto, di crash non ne ho mai visto 1 che 1 dal day-one a oggi (Dx11 su 8.1). Il gioco di suo non è male e graficamente è un bel vedere.
Le Dx12 non sono native, furono introdotte in seguito e visto e considerato che i drivers nVidia sotto Win 10 fanno ancora schifo, per non parlare dei problemi relativi al supporto a WDDM 2.1 e le magagne che saltan sempre fuori con le Pascal (tipo con il memory clocks nei x.86) direi che il dito non è tanto da puntare sul gioco...
athlon xp 2400
27-11-2016, 09:14
Sti crash si hanno maxando leggo
Io ho win 10 lo punto un po' su tutto visto che dovrebbero risolverli insieme
Ripeto, anche io lo gioco maxato, con la differenza che uso FXAA (SMAA non pulisce sufficientemente bene in questo caso), in quanto con la 970 a 1080p non posso permettermi di usare SSAA e non uso VXAO.
Per quanto riguarda il resto, sono problemi che vanno al di là del gioco, non è mica colpa degli sviluppatori se Microsoft e nVidia si incasinano tra di loro. Da quando è stato introdotto il supporto WDDM 2.1 su Win 10 (14393.321) su GPU nvidia è saltato fuori un casotto con molti giochi, tanto che si possono ancora leggere consigli sul rimanere ai 368.xx.
Se poi a questo ci unisci pure che i drivers nVidia da un bel pezzo non sono proprio il massimo (soprattutto sotto Win 10) e poi con le Pascal ogni tanto ne salta sempre fuori una, beh...
monster.fx
27-11-2016, 09:38
Anche io l'ho giocato senza nessun problema, contando che spesso non chiudo le applicazioni e le lascio in background (col PC faccio anche altro,Foto Ritocco in primis)e mai un crash.
Giocato in DX12 ho ottenuto un ottimo boost , giocandolo a 60fps fissi in quasi la totalità del gioco e raramente scendeva a 45/48fps tutto maxato a 1080p.
Naturalmente questo con driver AMD.
fraussantin
27-11-2016, 09:38
Ripeto, anche io lo gioco maxato, con la differenza che uso FXAA (SMAA non pulisce sufficientemente bene in questo caso), in quanto con la 970 a 1080p non posso permettermi di usare SSAA e non uso VXAO.
Per quanto riguarda il resto, sono problemi che vanno al di là del gioco, non è mica colpa degli sviluppatori se Microsoft e nVidia si incasinano tra di loro. Da quando è stato introdotto il supporto WDDM 2.1 su Win 10 (14393.321) su GPU nvidia è saltato fuori un casotto con molti giochi, tanto che si possono ancora leggere consigli sul rimanere ai 368.xx.
Se poi a questo ci unisci pure che i drivers nVidia da un bel pezzo non sono proprio il massimo (soprattutto sotto Win 10) e poi con le Pascal ogni tanto ne salta sempre fuori una, beh...
l'mfaa da driver come si comporta in questo game?
l'mfaa da driver come si comporta in questo game?
Non fa una mazza, in quanto MFAA del pannello nvidia entra in funzione solo nel caso in cui il gioco utilizzi MSAA :read:
Lara in questo caso implementa solo shader AA (FXAA / SMAA) e SSAA.
In generale, nessuna delle tecniche AA implementate è propriamente efficace sull'intera scena con quest'engine (lo si nota soprattutto sulla vegetazione o sui capi aperti), in generale consiglio FXAA + DSR. SMAA in questo caso non lo trovo molto efficiente e SSAA va a impattare troppo sulle performace, al punto che bisogna poi ritoccare qualche altro effetto per bilanciare.
Oppure usare qualche Sweet/Reshade, ma in questo caso non saprei consigliarti, in quanto non ne ho usati con questo gioco.
Anche io l'ho giocato senza nessun problema, contando che spesso non chiudo le applicazioni e le lascio in background (col PC faccio anche altro,Foto Ritocco in primis)e mai un crash.
Giocato in DX12 ho ottenuto un ottimo boost , giocandolo a 60fps fissi in quasi la totalità del gioco e raramente scendeva a 45/48fps tutto maxato a 1080p.
Naturalmente questo con driver AMD.
:read:
fraussantin
27-11-2016, 09:59
Non fa una mazza, in quanto MFAA del pannello nvidia entra in funzione solo nel caso in cui il gioco utilizzi MSAA :read:
Lara in questo caso implementa solo shader AA (FXAA / SMAA) e SSAA.
In generale, nessuna delle tecniche AA implementate è propriamente efficace sull'intera scena con quest'engine (lo si nota soprattutto sulla vegetazione o sui capi aperti), in generale consiglio FXAA + DSR. SMAA in questo caso non lo trovo molto efficiente e SSAA va a impattare troppo sulle performace, al punto che bisogna poi ritoccare qualche altro effetto per bilanciare.
:read:
mi sa che quando lo piglio mi tengo le scalettature o metto un 4x da driver .
dsr dubito che lo regga con una 970 , ( e poi non mi riesce di tararlo o troppo sfumato , oppure troppo squadrettato), e fxaa non mi piace.
mi sa che quando lo piglio mi tengo le scalettature o metto un 4x da driver .
dsr dubito che lo regga con una 970 , ( e poi non mi riesce di tararlo o troppo sfumato , oppure troppo squadrettato), e fxaa non mi piace.
Anche a me in genere non piace FXAA, ma in questo caso si adatta abbastanza bene alla scena, laddove invece SMAA rende più evidenti le scalettature in campo aperto, se avessero usato un temporal (SMAA T2/4) sarebbe stato diverso, ma è anche probabile che l'engine non lo gestisca bene (altrimenti ci avrebbero ficcato dentro anche TXAA, cosa che non hanno fatto). Ulteriori dettagli e screen di confronto li trovi anche nella tweakguide qui (http://www.geforce.com/whats-new/guides/rise-of-the-tomb-raider-graphics-and-performance-guide#rise-of-the-tomb-raider-anti-aliasing).
PS: per DSR, prova a mettere uniformità a 20%.
pazza_inter
27-11-2016, 10:25
Tra Dx11 e Dx12 non cambia (a livello grafico/estetico) assolutamente una mazza, l'unica differenza la dovrebbe fare sul piano prestazionale, ma lato pratico in Dx11 va meglio sulla maggior parte delle configurazioni. Quindi perché fissarsi di giocarlo in Dx12 mi chiedo, soprattutto se si notano fin da subito problemi.
Inoltre, in Dx12 non potete provare alcuni effetti grafici avanzati, come VXAO (nuovo metodo di ambient occlusion) che lavora solo in Dx11.
Lato DLC, tutti i DLC del gioco sono singleplayer, quelli che aggiungono contenuti sono:
- Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration Pack
- Baba Yaga: The Temple of the Witch
- Cold Darkness Awakened
- Endurance Mode
Il resto sono abiti.
Acquistando gioco più season si ha tutto.
non c'è pure quello del "maniero croft"? anche lì 1-2h di gioco, ma perchè privarsene?
non c'è pure quello del "maniero croft"? anche lì 1-2h di gioco, ma perchè privarsene?
Appunto, l'ho indicato, è quello che viene chiamato "20 Year Celebration Pack" ;)
il divino
27-11-2016, 12:46
Segnalo su Steam a 24,00 la 20Y edition, compreso season pack...
Ho avviato il download...
PS:
Quali sono secondo voi le opzioni sacrificabili per guadagnare qualche frame con degrado grafico minimo?
Personalmente l'ho trovato un titolo stupendo :flower:
Roland74Fun
02-12-2016, 12:27
Si évvero. :)
Psycho77
02-12-2016, 15:16
Segnalo su Steam a 24,00 la 20Y edition, compreso season pack...
Ho avviato il download...
PS:
Quali sono secondo voi le opzioni sacrificabili per guadagnare qualche frame con degrado grafico minimo?
Se giochi in fullhd maxa tutto tranne le texture(mettile ad alto) e usa l'hbao+ come occlusione ambientale.Usa come aa fxaa.
Per le texture very high ci vogliono 8 gb di vram e il vxao tanka gpu di fascia top.
Roland74Fun
03-12-2016, 09:37
Abbassando solo ombre ed ombre realistiche su alto, occlusione ssao + fxaa, faccio 30 fps in 4K nella pesantissima valle geotermica, sulla rx480 8 gb.
Spettacolo.
alex oceano
03-12-2016, 12:17
Abbassando solo ombre ed ombre realistiche su alto, occlusione ssao + fxaa, faccio 30 fps in 4K nella pesantissima valle geotermica, sulla rx480 8 gb.
Spettacolo.
mi sembra un risultato buono .....
quindi a tuo parere con una 1060 pilotata da un full hd si può mettere tutto su ultra?
Roland74Fun
03-12-2016, 13:36
Si a 1080 io ho tutto maxato. 45/50 in esterno e oltre 70 negli interni. La 1060 dovrebbe fare meglio.
athlon xp 2400
11-12-2016, 13:44
Ho fatto la missione nella base sovietica della storia ... dovevo danneggiare i portatili rossi, missione danneggiamento dati, ma mi sono accorto tardi che li dovevo rompere, non posso più tornare indietro.. c'e modo di tornare nella base poi?
Roland74Fun
11-12-2016, 13:51
Si, attraverso viaggio rapido.
athlon xp 2400
11-12-2016, 14:31
Si, attraverso viaggio rapido.
Ma si può tornare nella base dove si era stati imprigionati ? I portatili mi sa sono li
Roland74Fun
11-12-2016, 14:48
Si, si può tornare da ogni parte (anche in Siria), devi solo individuare il focolaio giusto.
athlon xp 2400
11-12-2016, 15:15
Ho paura che li nn ci fosse nessun focolaio ..
Roland74Fun
11-12-2016, 15:18
Devi andare al campo base della base sovietica IL GULAG.
Eccomici.
Le prigioni sono scendendo le scale dell'edifizio a fronte.
https://s17.postimg.org/z2cd4iiun/tomb.jpg (https://postimg.org/image/t1eo7fw8b/)caricare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
athlon xp 2400
11-12-2016, 15:23
Li mi pare ci sono arrivato con la fune prima di essere stato catturato è messo in prigione ..ci si arriva anche in altro modo allora
Roland74Fun
11-12-2016, 15:41
https://s23.postimg.org/z0ylvprij/il_gulag.jpg (https://postimg.org/image/uf2hnd5zb/)free image upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
pazza_inter
11-12-2016, 19:31
se non ti fa andare ora (tipo la Siria) ti ci fa tornare quando completi la campagna, tranquillo ;)
athlon xp 2400
18-12-2016, 20:11
sono al 93% della base sovietica non ho altro sulla mappa.. cosa bisogna fare per completarlo al 100%:mc:
non ho ancora l'attrezzatura per salire la parete sopra al emporio.. e' li il segreto?
Roland74Fun
18-12-2016, 21:00
C'è roba nel percorso dentro al pozzo. Quello allagato.
Io sono al 99% e non ne vengo fuori. :(
athlon xp 2400
18-12-2016, 21:34
C'è roba nel percorso dentro al pozzo. Quello allagato.
Io sono al 99% e non ne vengo fuori. :(
Dentro al pozzo ?
Roland74Fun
18-12-2016, 21:57
Quello vicino alla segheria ci si va perché c'è un libro del profeta.
athlon xp 2400
19-12-2016, 18:17
Quello vicino alla segheria ci si va perché c'è un libro del profeta.
Li mi pare di aver trovato tutto
Roland74Fun
19-12-2016, 18:58
Cerca sui siti ufficiali di tomb che c'hanno le mappe già pronte.
A mali estremi......
salve ragazzi, ma e normale che con il mio pc il gioco scatti di continuo? ke settaggi mi consigliate di mettere?
grazie
Roland74Fun
20-12-2016, 00:27
Abbassa le textures e vedi se risolvi.
Roland74Fun
20-12-2016, 11:05
Non scatta più?
Scatta molto meno
Se non l'hai già fatto, abbassa anche Qualità Riflessi Speculari ;)
Stasera controllo bene pero va gia molto meglio, prima o poi dovro cambiare scheda video xche ormai con una scheda video con soli 2 giga di memoria, devo solo decidere se prenderne una a 6gb o a 8gb in base a quanto voglio spendere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se prendo una 8 gb la sfrutta a pieno Tomb rider o e sprecata x il momento?
Roland74Fun
20-12-2016, 15:24
Tutto maxato con textures molto alte va sui 5 gb.
Con una da 4 gb stuttera.
Quindi la gtx 1060 6 gb ne avanza anke cosi mi dura un po e non costa nemmeno tanto e magari poi quando comprerò mafia 3 riuscirò a giocarci decentemente con una 6 gb giusto?
Tutto maxato con textures molto alte va sui 5 gb.
Con una da 4 gb stuttera.
Tu ke scheda hai?
Roland74Fun
20-12-2016, 15:59
La sapphire 480 nitro+ 8gb oc
La 1060 per tomb raider é ancora meglio.
È una scheda molto buona
Avrei scelto quella pure io ne non avessi avuto il monito freesync.
La sapphire 480 nitro+ 8gb oc
La 1060 per tomb raider é ancora meglio.
È una scheda molto buona
Avrei scelto quella pure io ne non avessi avuto il monito freesync.
Xche meglio la 1060 6gb della tua 480 8gb?
Roland74Fun
20-12-2016, 16:15
Perché tomb raider é ottimizzato per Nvidia.
Appare anche il logo nella schermata di lancio del giuoco.
Con Nvidia fa circa 10/15 fps in più.
Perché tomb raider é ottimizzato per Nvidia.
Appare anche il logo nella schermata di lancio del giuoco.
Con Nvidia fa circa 10/15 fps in più.
Capito, quindi basta una 6gb?
athlon xp 2400
20-12-2016, 17:57
Nel mio caso è il primo gioco da anni che maxato nn stuttera X niente
Nel mio caso è il primo gioco da anni che maxato nn stuttera X niente
Cioe?
athlon xp 2400
20-12-2016, 19:31
Cioe?
non ho stuttering di alcun tipo.. mentre con tw3 maxato ogni tanto per esempio scatta :doh:
non ho stuttering di alcun tipo.. mentre con tw3 maxato ogni tanto per esempio scatta :doh:
Ke pc hai pero?
Roland74Fun
20-12-2016, 20:00
Non l'hai vista la sua firma?
Asus Sabertooth X99-Intel Core I7 6850k-Corsair Dominator Platinum DDR4 32GB 3000Mhz- NVIDIA Titan X Pascal -EVGA SuperNOVA 1000
:D :D :D
Non l'hai vista la sua firma?
:D :D :D
Da tapatalk non l'ho vista
Titan x pascal immagino costi poco come un caffe al bar 😂
athlon xp 2400
20-12-2016, 20:59
1.30 lol
1.30 lol
Quanto l'hai pagata la Titan x?
Roland74Fun
20-12-2016, 22:46
Quanto l'hai pagata la Titan x?
Mi par costi 86/87 euro sull'amazzonia. Con un giuoco incluso.
:D :D
Mi par costi 86/87 euro sull'amazzonia. Con un giuoco incluso.
:D :D
Si 86€ a pezzo?
athlon xp 2400
21-12-2016, 05:39
1329
1329
Ma la usi x lavoro?
athlon xp 2400
21-12-2016, 07:08
Ma la usi x lavoro?
no per giocare ..:p
no per giocare ..:p
Ma non e uno po sprecata come scheda solo x giocare?
fraussantin
21-12-2016, 08:28
Tu sei nuovo su questo forum XD!
athlon xp 2400
21-12-2016, 08:57
:stordita: penso sia più uno spreco per esempio fumare e spendere 5 euro al giorno solo di sigarette :sofico: ho poche passioni.. pc e moto :)
Roland74Fun
21-12-2016, 09:13
Su quel processore la titan ha senso. Sta talmente largo che secondo me se blocca a 60 fps, gioca con quasi tutto in idle... e sarà a posto per tanti anni.
:stordita: penso sia più uno spreco per esempio fumare e spendere 5 euro al giorno solo di sigarette :sofico: ho poche passioni.. pc e moto :)
Si su quello hai ragione, nel senso ke x ora non la sfrutti a pieno intendevo
Tu sei nuovo su questo forum XD!
No non sono nuovo
Su quel processore la titan ha senso. Sta talmente largo che secondo me se blocca a 60 fps, gioca con quasi tutto in idle... e sarà a posto per tanti anni.
Si su quello sono d'accordo
Io sono un po indeciso se prendere una gtx 1060 6 gb o un gtx 1070 8gb
Io sono un po indeciso se prendere una gtx 1060 6 gb o un gtx 1070 8gb
Come puoi essere indeciso?
Se hai i soldi prendi la 1070, non sono mica comparabili.
29Leonardo
21-12-2016, 09:46
io raccimolerei qualche soldo piuttosto che prendere la 1060, è una scheda che imho sà già di vecchio, va qualcosa un piu di una 970 custom occata per benino.
Come puoi essere indeciso?
Se hai i soldi prendi la 1070, non sono mica comparabili.
Sono indeciso se prendere la gtx 1060 gb gaming e clocca tantissimo arriva quasi alla 1070 e ci aggiungerei anke un banco di ram da 8 gb
Sono indeciso se prendere la gtx 1060 gb gaming e clocca tantissimo arriva quasi alla 1070 e ci aggiungerei anke un banco di ram da 8 gb
Non ha senso tirare tanto la 1060 sperando di arrivare alla peggiore 1070.
Che poi non ci arriva a prescindere dalle cagate che leggi online.
Tra 1 anno la 1060 anche tirata la lanci nel cestino mentre la 1070 assolutamente no.
Allora aspetto un po e racimolo un po di soldi e prenderó la 1070
La mia attuale gtx 670 dite ke riuscirei a venderla?
Roland74Fun
21-12-2016, 10:03
Eh, non é che adesso la 1060 fa 70 fps e l'anno prossimo ne fa 13 e non partono i giuochi.
Si gioca ancora bene con 770/780/970 o R9 280/290
Addirittura anche HD 7950/70/90
Otterrai comunque un buon guadagno prestazionale.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161221/86b1bff9d2261c4b4d243c1467e902f9.jpg
Ovvio che se puoi spendere 100 euro in più per una 1070 tanto meglio. Anche se potrebbe anche succedere in qualche gioco che il 2500k non riesca a sfruttarla sempre al massimo. Ma faresti comunque tanti fps ed a 2560x1400p poi sarebbe tutto più equilibrato.
Che Marca mi consigliate x una 1070?
Che Marca mi consigliate x una 1070?
Qualsiasi tranne Zotac.
athlon xp 2400
21-12-2016, 13:47
Si su quello hai ragione, nel senso ke x ora non la sfrutti a pieno intendevo
certo se la sfrutto gioco a 3440X1440 a dettagli massimi ho un monitor a 100hz.. anzi non ci arrivo a 100 frame :sofico: ne servirebbe un altra
fraussantin
21-12-2016, 13:57
La mia attuale gtx 670 dite ke riuscirei a venderla?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=gtx%20670&_dcat=27386&rt=nc&LH_ItemCondition=3000&_trksid=p2045573.m1684
se ci riescono loro ...
non dico 100 euro , ma cmq qualcosa ci racimoli sempre.
Qualsiasi tranne Zotac.
La KFA2 la conosci come marca? costa 380€ di questa marca
certo se la sfrutto gioco a 3440X1440 a dettagli massimi ho un monitor a 100hz.. anzi non ci arrivo a 100 frame :sofico: ne servirebbe un altra
Ah beh allora è diversa la cosa
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=gtx%20670&_dcat=27386&rt=nc&LH_ItemCondition=3000&_trksid=p2045573.m1684
se ci riescono loro ...
non dico 100 euro , ma cmq qualcosa ci racimoli sempre.
Ok grazie ci provo li su ebay
Roland74Fun
21-12-2016, 14:25
Guarda io ho appena venduto bene la mia R7 370 qui sul mercatino.
È una scheda dalle prestazioni paragonabili alla 460, non aveva neoppure un anno, ed in condizioni perfette con garanzia.
Poi c'è da dire che non ho fatto l'infame come certi qui sil mercatino che a momenti rivendono a più di quello che hanno pagato. Ho fatto un prezzo onesto. quello che riterrei giusto io se dovessi comprarla.
Gli avventori non sono mancati ed in due giorni ho concluso.
Devi solo evitare i venditori professionisti qui sul forum.
Avete mai sentito la KFA2 come marca? costa 380€ la 1070 di questa marca
Avete mai sentito la KFA2 come marca? costa 380€ la 1070 di questa marca
Ne parlano bene ma non l'ho mai avuta.
Ne parlano bene ma non l'ho mai avuta.
Come mai costa meno delle altre?
il divino
21-12-2016, 19:28
Come mai costa meno delle altre?
Ciao, se posso permettermi,
1) tra 1060+ banco di ram e 1070, meglio la 1070...
2) capisco la tentazione di prendere la prima della lista di trov@prexxi, ma a 380+ss faiun salto nel vuoto, se aggiungi 20 sacchi a 310 spedita c`e` la Gigabite che fa delle schede niente male, ad esempio nel mio caso, la 970 e` un gioiellino.
Ciao, se posso permettermi,
1) tra 1060+ banco di ram e 1070, meglio la 1070...
2) capisco la tentazione di prendere la prima della lista di trov@prexxi, ma a 380+ss faiun salto nel vuoto, se aggiungi 20 sacchi a 310 spedita c`e` la Gigabite che fa delle schede niente male, ad esempio nel mio caso, la 970 e` un gioiellino.
si la gigabyte le conosco è la 4 scheda di questa marca che ho
fraussantin
21-12-2016, 20:05
Siamo ot, ma imho a metà gennaio calano di prezzo.
Siamo ot, ma imho a metà gennaio calano di prezzo.
Si infatti ora ne sto parlando sul forum della 1070 e vediamo ke dicono
JuanCarlos
22-12-2016, 14:55
L'ho iniziato da poco su PS4 (ma chiedo asilo qui perché nella sezione console il thread è poco frequentato e qui c'è ulukai :asd: :asd:)
Ma è normale che il gioco ti porti a tornare indietro per completare tutto? Sono sceso in una tomba opzionale a cui non posso accedere, e circa un'oretta dopo tramite la storia ho trovato l'oggetto in grado di farmi andare avanti.
Comunque per adesso SPETTACOLO.
pazza_inter
22-12-2016, 15:28
L'ho iniziato da poco su PS4 (ma chiedo asilo qui perché nella sezione console il thread è poco frequentato e qui c'è ulukai :asd: :asd:)
Ma è normale che il gioco ti porti a tornare indietro per completare tutto? Sono sceso in una tomba opzionale a cui non posso accedere, e circa un'oretta dopo tramite la storia ho trovato l'oggetto in grado di farmi andare avanti.
Comunque per adesso SPETTACOLO.
ovvio! ci sono alcuni attrezzi che sono disponibili solo alla fine o quasi... la stessa missione introduttiva in Siria, se non la completi a prima botta, ti tocca aspettare di finire il gioco per aver accesso ai campi per il viaggio rapido!
il menne
22-12-2016, 15:50
Mi sa che sono vittima di un BUG.... sto cercando di spolverare la valle geotermica al 100% ma penso di avere una missione buggata, quella dove si devono esplorare le tombe opzionali per finire la missione, ho esplorato TUTTE le tombe ma mi dà 8 segreti su 9 scoperti, e ovviamente non mi porta a termine la missione.... tutto il resto completato al 100% fuorché 1 unico kit di sopravvivenza ( che non mi compare sulla mappa .... )
Ho girato come un matto per lo scenario rifacendo tutte le tombe ma nisba....
E'capitato a qualche altro? O c'è qualcosa che mi sfugge?
Già avevo riscontrato un bug nella base sovietica, (non mi pariva il dialogo di fine missione per mandare i ribelli nella caverna dopo aver fatto fuori i lupi ) ma accogendomene subito sono uscito ho ricaricato e ha funzionato, qui ma ne sono accorto parecchio dopo.... non ho voglia di rifare mezzo gioco.... :(
pazza_inter
22-12-2016, 17:18
a me era capitato un bug simile nella tomba di Baba Yaga, non mi partiva il combattimento... sono uscito e al riavvio successivo era tutto normale!
cmq puoi cercare online una guida e vedere DOVE si trova, magari risolvi (dopo aver riavviato il gioco)
JuanCarlos
22-12-2016, 17:24
Ecco, proprio a propsito della Tomba di Baba Yaga, me l'ha appena sbloccata durante la storia, posso farla subito vero?
il menne
22-12-2016, 17:29
Si.
Però per completarla al 100% ti serviranno potenziamenti che otterrai in seguito...ma in gran parte puoi farla subito
athlon xp 2400
23-12-2016, 11:36
un po' di bug ci sono a volte mi segnala cose sulla mappa che poi sono da altre parti:mc: acropoli come si completa al 100%? nn mi segnala più niente sulla mappa sono a 96
pazza_inter
23-12-2016, 15:34
un po' di bug ci sono a volte mi segnala cose sulla mappa che poi sono da altre parti:mc: acropoli come si completa al 100%? nn mi segnala più niente sulla mappa sono a 96
ma i documenti che svelano le posizioni degli oggetti li hai trovati? altrimenti...
athlon xp 2400
24-12-2016, 11:02
ma i documenti che svelano le posizioni degli oggetti li hai trovati? altrimenti...
si sono al 98% ora.. ma la mappa e' buggata dice delle cose poi li nn ci sono:sofico: cosi come alla base scentifica devo distruggere i camion con la benzina ne ho trovati 3 e basta nn c'e altro
Alcune cose non ti vengono espressamente indicate e le devi trovare tu, ma ti garantisco che è possibile fare il 100%.
athlon xp 2400
24-12-2016, 11:23
Alcune cose non ti vengono espressamente indicate e le devi trovare tu, ma ti garantisco che è possibile fare il 100%.
Ci sono vari bug sulla mappa pero
Roland74Fun
24-12-2016, 11:29
cosi come alla base scentifica devo distruggere i camion con la benzina ne ho trovati 3 e basta nn c'e altro
I camion li ho trovati. Non son difficili dai.
Ho scaricato una mappa da uno dei siti di Fanboys di tombraider e mi indica un documento sul tetto della segheria ma non c'è nulla. Li altri li ho trovati tutti.
athlon xp 2400
24-12-2016, 11:33
I camion li ho trovati. Non son difficili dai.
Ho scaricato una mappa da uno dei siti di Fanboys di tombraider e mi indica un documento sul tetto della segheria ma non c'è nulla. Li altri li ho trovati tutti.
Bo la benzina nn c'è più sopra nn saprei dove guardare .. le mappe nn le voglio scaricare ! Però c'è dei bug quello si
JuanCarlos
24-12-2016, 11:43
Come gameplay è davvero un gran bel gioco, vario, e stavolta le tombe sono di più e un po' più complicate rispetto al reboot del 2013 (ma ci voleva poco davvero :asd:), anche se gli scontri a fuoco sono bilanciati male, spesso basta caricare i nemici ed usare la piccozza. E mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di farli tutti stealth. Sotto questi punti di vista è, e la cosa mi ha sorpreso, anche migliore di Uncharted 4.
Narrativamente parlando invece non ci siamo, almeno fin dove sono arrivato io Sono appena entrato nella Lost City
La trama è scarsa, villain da film di James Bond anni '80 e colpi di scena telefonatissimi. E, ma questo è il meno, quando gioco storie scritte da Rihanna Pratchett ho sempre l'impressione che da un momento all'altro salti fuori e mi dica "gnè gnè faccia di velluto!"
Ci sono vari bug sulla mappa pero
A cosa ti riferisci precisamente?
athlon xp 2400
24-12-2016, 12:13
A cosa ti riferisci precisamente?
Che vengono indicate delle cose che in verità nn sono li molto spesso
Che vengono indicate delle cose che in verità nn sono li molto spesso
Personalmente non mi è mai capitato. Al massimo può capitare il contrario e cioè che in una zona in cui dovrebbero esserci alcuni oggetti da trovare, questi non siano mostrati sulla mappa. Nello specifico mi riferisco ad un paio di kit (e uso paio perché sono proprio 2) che possono non venire mostrati anche se hai raccolto ciò che di dovrebbe indicare dove siano esattamente.
athlon xp 2400
24-12-2016, 12:28
Mi è successo spesso bo eppure ho il game originale steam
Roland74Fun
24-12-2016, 12:54
@juancarlos.
Ma perché dici così?
Tutti i TR che ho giocato dal 1996 in poi hanno quantomeno una trama dignitosa.
Vuoi in gioco fine a se stesso? Prenditi The Division. A dispetto del brand Tom Clancy la trama é ridicola. Il solito polpettone catastrofico con qualche inutile dialogo qua e là.
Per il resto vai alla missione spara ai nemici, torna alla base a ciclo continuo.
Poi lato tecnico. ok i 60 fps ma furbescamente ambientato in inverno colla neve, metti un po' di erba e qualche albero Colle foglie e vediamo come va a finire. Tutta la città fatta con una manciata di textures, e la New York sullo sfondo che sembra una sagoma di cartone.
A confronto 10-100-1000 tomb Haider.
The_Silver
24-12-2016, 13:04
@juancarlos.
Ma perché dici così?
Vuoi in gioco fine a se stesso? Prenditi The Division. A dispetto del brand Tom Clancy la trama é ridicola. Il solito polpettone catastrofico con qualche inutile dialogo qua e là.
Per il resto vai alla missione spara ai nemici, torna alla base a ciclo continuo.
Poi lato tecnico. ok i 60 fps ma furbescamente ambientato in inverno colla neve, metti un po' di erba e qualche albero Colle foglie e vediamo come va a finire. Tutta la città fatta con una manciata di textures, e la New York sullo sfondo che sembra una sagoma di cartone.
A confronto 10-100-1000 tomb Haider.
Massì paragoniamo un action adventure singleplayer con un mmorpg tps openworld... :asd:
Roland74Fun
24-12-2016, 13:48
Dal lato tecnico il paragone si può fare.
The Division é un open world?
Ok allora io sono Babbo Natale!
Scusami ma debbo andare a attaccare le renne alla slitta....
The_Silver
24-12-2016, 13:59
Dal lato tecnico il paragone si può fare.
The Division é un open world?
Ok allora io sono Babbo Natale!
Scusami ma debbo andare a attaccare le renne alla slitta....
Evidentemente lo sei allora. :)
Roland74Fun
24-12-2016, 15:16
Evidentemente é un open world pure la mia casa ricostruita con free software 3D arredamento.
Metti lì il frigo là il bidet la in fondo la lavatrice ecc....
In un open world voglio poter andare in ogni momento in ogni parte, a piedi in auto in ambulanza in bici, in aereo in elicottero in barca, e vedere diverse ambientazioni che scorrono sotto i miei occhi.
Voglio decine e decine di NPC diversi, centinaia di veicoli ognuno con una sua fisica.
Un motore grafico talmente flessibile e completo che permetta di progettare dalle missioni, allo sport, alle gare con ogni tipo di veicolo.
Devo poter poter girare lo sguardo in qualsiasi momento senza timore di vedere wiredframe.
Allora per me é un Open world.
Tomb raider non permette tutto questo, ma rimane comunque molto esplorabile e la qualità delle ambientazioni é comunque varia. Un bel gioco insomma è la trama comunque al pari di un buon B-movie.
E neppure The Division a quanto ho visto ora non permette tale libertà. Poi magari appena arriverò al livello 23,7 si sboccheranno mondi sommersi, jet supersonici, grandi varietà di personaggi, giungle inesplorate sotterranee ecc. ed il gioco diventerà incredibilmente open.
Sempre che queste cose non siano attivabili solo a 15/20 euro a botta.....
The_Silver
24-12-2016, 15:23
Evidentemente é un open world pure la mia casa ricostruita con free software 3D arredamento.
Metti lì il frigo là il bidet la in fondo la lavatrice ecc....
In un open world voglio poter andare in ogni momento in ogni parte, a piedi in auto in ambulanza in bici, in aereo in elicottero in barca, e vedere diverse ambientazioni che scorrono sotto i miei occhi.
Voglio decine e decine di NPC diversi, centinaia di veicoli ognuno con una sua fisica.
Un motore grafico talmente flessibile e completo che permetta di progettare dalle missioni, allo sport, alle gare con ogni tipo di veicolo.
Devo poter poter girare lo sguardo in qualsiasi momento senza timore di vedere wiredframe.
Allora per me é un Open world.
Tomb raider non permette tutto questo, ma rimane comunque molto esplorabile e la qualità delle ambientazioni é comunque varia. Un bel gioco insomma è la trama comunque al pari di un buon B-movie.
E neppure TD a quanto ho visto ora non permette tale libertà. Poi magari appena arriverò al livello 23,7 si sboccheeanno mondi sommersi, jet supersonici, grandi varietà di personaggi, giungle inesplorate sotterranee ecc ed il gioco diventerà incredibi, sempre che queste cose non siano attivabili solo a 15/20 euro a botta.....
Mai detto il contrario infatti. :) Solo evitiamo paragoni insensati con giochi completamente diversi. ;)
Roland74Fun
24-12-2016, 15:51
....evitiamo paragoni insensati con giochi completamente diversi. ;)
Mi autoquoto per ribadire che il mio paragone era riferito al lato tecnico.
....
A confronto 10-100-1000 tomb raider.
Per quanto riguarda il resto é a gusto personale le mie critiche he non sono comunque solitarie. Dopo l'acquisto ho visto che anche altri hanno avuto la stessa impressione. Non dico che sia un gioco brutto o che non mi stia divertendo. E solo che comunque mi aspettavo un poco di più come emozioni. Ecco tutto.
The_Silver
24-12-2016, 15:55
Mi autoquoto per ribadire che il mio paragone era riferito al lato tecnico.
Mi autoquoto per ribadire che è insensato fare paragoni fra giochi completamente diversi. Oltretutto questo tomb raider ha dalla sua anche il fatto di essere molto più a corridoio rispetto a The Division, cosa che influenza moltissimo il comparto grafico, oltre al fatto di essere singleplayer anzichè multiplayer massivo (altra cosa che influenza molto).
Massì paragoniamo un action adventure singleplayer con un mmorpg tps openworld... :asd:
Certo ovviamente il resto sono solo gusti personali. ;) Io ritengo che entrambi abbiano una gran bella grafica per il tipo di gioco che sono, stessa cosa per il gameplay, questo tomb raider è ottimo per essere un action adventure così come The Division è ottimo per essere un mmorpg tps. :D
Roland74Fun
24-12-2016, 16:15
....Oltretutto questo tomb raider ha dalla sua anche il fatto di essere molto più a corridoio rispetto a The Division, cosa che influenza moltissimo il comparto grafico, oltre al fatto di essere singleplayer anzichè multiplayer massivo (altra cosa che influenza molto).
......Io ritengo che entrambi abbiano una gran bella grafica per il tipo di gioco che sono, stessa cosa per il gameplay, questo tomb raider è ottimo per essere un action adventure così come The Division è ottimo per essere un mmorpg tps. :D
Possiamo dire che tomb raider ha delle belle mappe chiuse. Hanno fatto un buon compromesso.
Ecco per quanto riguarda The Division il gioco online l'ho trovato molto più appagante.
Venendo da GTA V online in molte cose mi sono sentito quasi a casa.
Hai un Nick per l'online di TD?
Così se sei esperto online mi darai qualche dritta in diretta. :)
pazza_inter
24-12-2016, 16:21
si sono al 98% ora.. ma la mappa e' buggata dice delle cose poi li nn ci sono:sofico: cosi come alla base scentifica devo distruggere i camion con la benzina ne ho trovati 3 e basta nn c'e altro
guarda, io l'ho finito tutto al 100% quindi ti basta guardare intorno per finirlo...
ti consiglio di controllare bene alcune porzioni di mappa, visto che non coincidono perfettamente tra minimappa e luogo reale (alcune volte ci sono strapiombi nella valle geotermica e invece l'oggetto è a terra... pochi cm più in là!).
Se ti manca davvero così poco, cercati un walktrough su YT e vedi dove si trova quell'ultimo oggetto: alla fine riderai come un demente perchè ce l'avevi sotto gli occhi! :D
athlon xp 2400
24-12-2016, 16:29
guarda, io l'ho finito tutto al 100% quindi ti basta guardare intorno per finirlo...
ti consiglio di controllare bene alcune porzioni di mappa, visto che non coincidono perfettamente tra minimappa e luogo reale (alcune volte ci sono strapiombi nella valle geotermica e invece l'oggetto è a terra... pochi cm più in là!).
Se ti manca davvero così poco, cercati un walktrough su YT e vedi dove si trova quell'ultimo oggetto: alla fine riderai come un demente perchè ce l'avevi sotto gli occhi! :D
finirlo al 100% tutto e' pazzia :sofico: ho deciso che intanto finisco la storia poi vedo senno sto 1 anno a giocare solo questo e la titan x mi invecchi ahha
finirlo al 100% tutto e' pazzia :sofico: ho deciso che intanto finisco la storia poi vedo senno sto 1 anno a giocare solo questo e la titan x mi invecchi ahha
Pazzia :confused: Non ci vuol niente a finirlo al 100% ;)
Gli unici un po' rognosi da prendere sono alcuni achievements della coop per la modalità stoicismo. Non perché siano difficili, ma solo perché ci vuol tempo per ottenerli, soprattutto se lo giochi con compagni casuali. Non puoi neanche immaginare la gente strana che ho beccato quando cercavo di prendere "Apprendimento a 2" o "Sopravvivenza di Squadra".
athlon xp 2400
24-12-2016, 16:54
Gli unici un po' rognosi da prendere sono alcuni achievements della coop per la modalità stoicismo. Ma non perché siano difficili, ma solo perché ci vuol tempo per ottenerli, soprattutto se lo giochi con compagni casuali. Non puoi neanche immaginare la gente strana che ho beccato quando cercavo di prendere "Apprendimento a 2" o "Sopravvivenza di Squadra".
nel senso che ci vuole troppo tempo.. e non ho tempo da dedicare solo a un gioco;)
fraussantin
24-12-2016, 16:54
Gli unici un po' rognosi da prendere sono alcuni achievements della coop per la modalità stoicismo. Non perché siano difficili, ma solo perché ci vuol tempo per ottenerli, soprattutto se lo giochi con compagni casuali. Non puoi neanche immaginare la gente strana che ho beccato quando cercavo di prendere "Apprendimento a 2" o "Sopravvivenza di Squadra".
Ma parte gli achiv e i tesori, per le missioni principali, secondarie e dlc, siamo su una 20 di ore?
athlon xp 2400
24-12-2016, 17:06
Ma parte gli achiv e i tesori, per le missioni principali, secondarie e dlc, siamo su una 20 di ore?
secondo me molto di più..
Direi che più o meno ci siamo, la main è all'incirca tra le 15-20, aggiungici tombe e qualche ricerca e potresti arrivare anche intorno alle 30 ore.
Questo parlando del gioco liscio. Invece, i DLC principali (baba yaga, blood ties e cold darkness) sono all'incirca 1h / 1h e mezza ciascuno, mentre la modalità stoicismo è infinita (mappa procedurale e vai avanti finché non muori).
JuanCarlos
24-12-2016, 19:03
@juancarlos.
Ma perché dici così?
Rispondo solo su questo perché The Division oltre a non averlo giocato non ho nemmeno interesse a prenderlo in considerazione, e il lato tecnico non l'ho toccato.
Ho solo detto che narrativamente è un gioco scialbo e stereotipato, almeno fin dove sono arrivato. Ma resta un grandissimo gioco, almeno per adesso. Ma per capirci (niente spoiler per favore, sono arrivato alla Lost City):
Il Profeta e la sua gente sono una versione rivista degli Ebrei (esodo) + Gesù, appena vediamo Ana legata insieme a noi si capisce istantaneamente che è lei la cattiva del gioco (e questo è davvero un trucchetto stra-abusato), Kostantin è il cattivo di James Bond a cui mi riferivo, piatto, bidimensionale, fa il suo e nient'altro. Nel DLC di Baba Yaga si capisce immediatamente che la strega è in realtà la moglie del nonno della tipa, ed anzi è quasi frustrante vedere Lara e l'altra tizia non arrivarci e continuare a parlare di questa strega.
È un gioco prevedibile sotto il profilo narrativo, pure i colpi di scena sono telefonati, ma ribadisco, non sto dicendo che sia uno scandalo o che il gioco non vada giocato, a me sta piacendo tantissimo. Ma la storia è davvero da film anni '80, elaborata un po' così. Ma lo è pure Indiana Jones, per esempio, che è fantastico. Però siccome credo di poter dire che non è fatto in quel modo come "citazione" da un gioco del 2015 mi aspetto una profondità narrativa diversa.
pazza_inter
24-12-2016, 19:15
esatto! a raggiungere il 100% offline ci vuole pochissimo!
le missioni più rognose sono state i 4 tuffi perchè non mi venivano mai con le combo... e ogni volta che le sbagliavi dovevi fare un bel pò di strada per risalire sul "trampolino"!
Alla fine ho visto un video su YT e li ho completati in 10' :sofico:
athlon xp 2400
24-12-2016, 20:07
esatto! a raggiungere il 100% offline ci vuole pochissimo!
le missioni più rognose sono state i 4 tuffi perchè non mi venivano mai con le combo... e ogni volta che le sbagliavi dovevi fare un bel pò di strada per risalire sul "trampolino"!
Alla fine ho visto un video su YT e li ho completati in 10' :sofico:
va be ma vedere online dove e' la roba facile :sofico: sono arrivato al 99% della base sovietica .. vai a sapere dove e' l'ultima cosa ..per la mappa ho tutto fatto:mc:
va be ma vedere online dove e' la roba facile :sofico: sono arrivato al 99% della base sovietica .. vai a sapere dove e' l'ultima cosa ..per la mappa ho tutto fatto:mc:
In realtà non è difficile. Il gioco ti indica che tipo di oggetto ti manca in una tal zona per il completamento, anche se la mappa non mostra dove esso sia effettivamente. Quindi un'eventuale ricerca sul web rimane comunque circoscritta. Ma spesso e volentieri non è nemmeno necessaria. La location degli oggetti potremmo anche scoprirla rigiocando il livello in questione in una delle modalità challenges perché spesso e volentieri la location è la medesima in cui troviamo gli oggetti in quella modalità.
Quindi basta poi ritornare nel save e provare ad andare nella medesima location in cui nella challenge abbiamo trovato l'oggetto che nel gioco ci mancava.
Io ho fatto così per alcuni di quelli che mi mancavano.
pazza_inter
25-12-2016, 00:20
vabbè se ti manca l'ultimissimo oggetto, hai già girato 1h senza successo.. alla fine chissene, no?
athlon xp 2400
25-12-2016, 08:19
vabbè se ti manca l'ultimissimo oggetto, hai già girato 1h senza successo.. alla fine chissene, no?
Trovato girando come un dispersto era nella cisterna avevo lasciato un documento, ora sono agli archivi allagati e qui nn trovo altro sono al 85 per cento lil
Roland74Fun
25-12-2016, 08:22
Hai sfondato il portone rosso della gradinata con una freccia bomba?
athlon xp 2400
25-12-2016, 08:30
Hai sfondato il portone rosso della gradinata con una freccia bomba?
Si sono tornato indietro anche :) anche al planetario mi manca roba e li si che mi pare ci sia ancora meno lol
athlon xp 2400
25-12-2016, 14:10
planetario dormivo io.. ma alla archivi allagati c'e qualcosa che nn va.. ho trovato tutto tranne le monete.. o meglio ricordo di averle prese, ma non me le segna.. ho pure trovato lo zaino che dice segreti rivelati. ma sulla mappa nn mostra niente.. :mc:
ho guardato pure una guida di dove sono ma nn ci sono..assurdo
Quasi per ogni location (in genere vale per gli hub) c'è almeno 1 elemento (che sia un kit, le monete o quant'altro) che non viene espressamente mostrato anche se raccogli ciò che dovrebbe svelarti dove si trovano tutti gli oggetti come lui in quella location.
E' una cosa voluta, per fare in modo che almeno in minima parte un po' di ricerca la faccia anche l'utente senza essere tenuto per mano in tutto... peccato che questi elementi non evidenziati siano piazzati in realtà a non poca distanza dal percorso che faresti normalmente per avanzare nella zona portando avanti la main, quindi non è che ci sia chissà una gran ricerca da effettuare. Infatti, spesso e volentieri non ci si rende conto che l'oggetto X non era presente sulla mappa, perché l'abbiamo già individuato (e raccolto) appena abbiamo raggiunto una location (o ci torniamo quando siamo più avanti nella main).
Come scrivevo tempo fa, ne ricordo giusto un paio che non erano così evidenti da trovare.
athlon xp 2400
25-12-2016, 15:07
Ma cambiano ogni volta ? Perché ho visto una guida e li non c'è .. ho girato ogni angolo della mappa
JuanCarlos
27-12-2016, 13:35
Finito il gioco + Baba Yaga. Mi confermate che soltanto Blood Ties è un DLC di storia, il resto è tutto fuffa estetica o sfide da completare?
Si accede dal Croft Manor, dico bene? Le Expeditions che roba sono?
Finito il gioco + Baba Yaga. Mi confermate che soltanto Blood Ties è un DLC di storia, il resto è tutto fuffa estetica o sfide da completare?
Si accede dal Croft Manor, dico bene? Le Expeditions che roba sono?
Blood Ties è storia, ma si accede al maniero dal menù principale e non all'interno del save del gioco (sebbene per farlo apparire occorre che nel gioco si sia raggiunta almeno la base sovietica).
Anche Cold Darkness ha una piccola storia, sebbene il gameplay sia strutturato sulla sopravvivenza a orde e si vada a collocare tra le spedizioni.
La modalità stoicismo è invece pura sopravvivenza in una mappa infinita generata in modo procedurale e totalmente personalizzabile (sia come obiettivi che come sfida).
Le spedizioni sono tutte le particolari modalità di gioco accessibili da quel menù, dove è possibile personalizzare l'esperienza utilizzando le cartine che hai a disposizione. Ci trovi anche modalità particolari come i già citati stoicismo e cold darkness, così come una variante zombie per blood ties.
Il resto son armi/completi utilizzabili nelle varie modalità attraverso le cartine o nel gioco base cambiandosi ai falò.
JuanCarlos
27-12-2016, 13:53
Allora vado di Blood Ties, grazie ulu!
Allora vado di Blood Ties, grazie ulu!
Non aspettarti chissà cosa però. E' più una sorta di esplorazione incentrata sulla raccolta di vari documenti e... niente maggiordomi da chiudere nel frigo ;)
JuanCarlos
27-12-2016, 15:29
Non aspettarti chissà cosa però. E' più una sorta di esplorazione incentrata sulla raccolta di vari documenti e... niente maggiordomi da chiudere nel frigo ;)
Finito. Beh la citazione nella lettera di Winston è stata molto carina però :asd: :asd: è più un contentino per ricostruire il lore, effettivamente, e credo farà da ponte per il prossimo gioco. Diciamo che per quanto mi riguarda il gioco liscio + Baba Yaga sarebbero andati già stra-bene, questo è poca roba e il resto proprio non mi interessa.
Il giudizio a fine gioco è comunque molto positivo, le mie critiche al versante narrativo restano valide, la storia è una mezza porcheria, però Lara è resa molto bene. Ma non c'è assolutamente in tutto il gioco un momento che possa eguagliare la torre radio in Tomb Raider 2013, che invece fu un momento fantastico che mi emozionò molto.
Gameplay davvero molto divertente, tombe semplici ma un paio richiedono almeno un po' di ragionamento, mi sono piaciute le fasti stealth, un po' meno le sparatorie, ma quelle negli action i terza persona raramente mi piacciono. Avrei preferito la possibilità di giocare sempre stealth, ma mi rendo conto che avessero altre priorità. Hanno migliorato e rifinito il reboot, che era già godibile.
Adesso speriamo solo di esserci tolti dai piedi questa Lara ragazzina e di partire col prossima gioco con una Lara Croft (più) matura e risoluta.
il menne
27-12-2016, 16:40
Io sto procedendo in modo lento e metodico per spolverarlo tutto.
Ancora non ho finito la main quest, ma ho già spolverato al 100% quasi tutti gli scenari, non so se invece sia vittima di un BUG per la stramaledetta valle geotermica, dove mi manca 1 kit di sopravvivenza, non segnato sulla mappa e 1 segreto delle tombe per terminare la missione, nonostante le abbia spolverate tutte....o ci sia qualcosa che arriva dopo .... ho girato come un pazzo per lo schermo per terminare due sfide lì nella valle per non voler guardare le mappe online e quando le ho finite è stato soddisfacente, non avevo visto il bersaglio messo a carogna vicino al primissimo falò e avevo eseguito male un tuffo.... li ho provati a ripetere tutti e 4 e a uno mi ha dato la sfida completata....
il divino
29-12-2016, 18:08
Finito oggi, solo al 95%, non avevo voglia d sbattermi troppo.
Mi e` piaciuto abbastanza, più` del predecessore...
Premetto che ho il gioco base, acquistando il season otterrei l'equivalente dell'edizione del ventennale?
I nuovi contenuti meritano?
Premetto che ho il gioco base, acquistando il season otterrei l'equivalente dell'edizione del ventennale?
I nuovi contenuti meritano?
1) si, il season comprende tutto, anche un costume in più che non potresti ottenere diversamente (in quanto non è compreso da nessun altra parte),
2) valuta tu in base a quanto ti è piaciuto il gioco, direi che almeno un paio di contenuti non sono male, se lo trovi a poco direi che ci può stare.
Roland74Fun
31-12-2016, 02:08
E poi dicono che 8 gb di memoria video non servono.....
https://i37.servimg.com/u/f37/18/25/50/58/memori11.jpg (https://servimg.com/view/18255058/232)
Fantomatico
31-12-2016, 11:58
le texture su molto alto utilizzano tutta, o quasi, la v-ram che trovano.. ne viene allocata moltissima in base a quella che viene rilevata disponibile.
Francamente non penso ci sia nulla di giustificabile, nel senso che comunque il gioco mostra tutto il suo potenziale anche con l'opzione texture inferiore...
Roland74Fun
31-12-2016, 12:45
Su in effetti non su nota nessuna differenza a meno che non ci si metta contro un muro.
E poi dicono che 8 gb di memoria video non servono.....
La gtx 970 andava un po'in sofferenza negli hub, magari proprio per questo motivo. Faccio una prova con la gtx 1070 perché mi hai messo la curiosità :)
EDIT: stesso quantitativo di vram occupata sulla 1070.
1) si, il season comprende tutto, anche un costume in più che non potresti ottenere diversamente (in quanto non è compreso da nessun altra parte),
2) valuta tu in base a quanto ti è piaciuto il gioco, direi che almeno un paio di contenuti non sono male, se lo trovi a poco direi che ci può stare. Con imperdonabile ritardo, grazie per la risposta. Confermo nel caso qualcuno avesse il dubbio: comprando il season pass TUTTI i dlc (anche quelli per il ventennale) verranno aggiunti al gioco :)
il menne
09-01-2017, 14:16
Volendo pigliare un poco di platino mi tocca arrabbiarmi per come hanno fatto il maniero nella parte incubo di Lara.
Per platinare va finito l'incubo, oh ma pare un COD zombi, fatto pure a carogna perché dopo che hai capito un poco come gira, devo sempre crepare a carognissima perché ti arriva un fetente kamikaze che ti oneshotta con una bomba!
Dopo tre volte sto scherzetto mi sono arrabbiato un poco.
Ritenterò stasera, ma questa modalità mi piace assai poco, ma volevo pigliare un platino intanto.
Altri achieve per la campagna principale pure sembrano ostici. Vabbè.
Sinceramente gli unici achievements che ho trovato un po' ostici sono alcuni della modalità stoicismo da fare in coop. Non per la difficoltà in sé, ma per i pistola che trovavo in coop quando dovevo farli :doh:
legolas119
05-02-2017, 17:03
ciao, sono passato da ps4 a ps4 pro e ho un tv fullHD. Ho scaricato la patch per Rise of the Tomb Raider e vedo 3 modalità: Risoluzione 4K, grafica arricchita e Framerate elevato.
Avendo uno schermo fullHD io posso usare solo le ultime 2 modalità vero? Oppure posso usare anche la 4K e mi fa comunque un supersampling? Quella a framerate elevato immagino faccia i 60fps ma meno dettagli, quella con grafica arricchita migliora gli effetti ma sarà a 30fps. Ma quella a 4K ha un senso su un tv fullHD?
grazie
razor820
05-02-2017, 17:17
ciao, sono passato da ps4 a ps4 pro e ho un tv fullHD. Ho scaricato la patch per Rise of the Tomb Raider e vedo 3 modalità: Risoluzione 4K, grafica arricchita e Framerate elevato.
Avendo uno schermo fullHD io posso usare solo le ultime 2 modalità vero? Oppure posso usare anche la 4K e mi fa comunque un supersampling? Quella a framerate elevato immagino faccia i 60fps ma meno dettagli, quella con grafica arricchita migliora gli effetti ma sarà a 30fps. Ma quella a 4K ha un senso su un tv fullHD?
grazie
Questa è la sezione per PC...
Cmq non credo che la ps4 pro regga i 60fps.. Non so neanche come regga i 30 fps in 4k, avranno portato le texture a livelli penosi..
Cmq scusa se te lo dico, ma passare da ps4 a ps4 pro con una TV 1080p e un suicidio....
Che senso ha?
legolas119
05-02-2017, 17:30
scusate sbagliato sezione
in realtà diversi giochi ne beneficiano anche su un fullHD, certo non rendono come un 4K, ma la differenza è assolutamente avvertibile anche su un FullHD te lo assicuro:)
Roland74Fun
05-02-2017, 17:38
Frame rate elevato dovrebbe comunque essere una funzione "fluidificante"....
legolas119
05-02-2017, 20:29
si esatto mi han consigliato di giocare quella.
invece per il supersampling serve l'opzione 4K, l'ho letto poco fa, nel caso possa interessare a qualcuno anche se la sezione è sbagliata :rolleyes:
gioco finito ieri sera.
grafica molto bella e gameplay divertente.
con il pc in firma lo gioco al massimo tranne le texture su alto e antialiasing x4 viaggio sui 45-55fps.
il g-sync in questo gioco funziona molto bene nonostante non abbia 60fps fissi il gioco scorre fluido e senza nessun tipo di problema.
razor820
06-02-2017, 09:20
gioco finito ieri sera.
grafica molto bella e gameplay divertente.
con il pc in firma lo gioco al massimo tranne le texture su alto e antialiasing x4 viaggio sui 45-55fps.
il g-sync in questo gioco funziona molto bene nonostante non abbia 60fps fissi il gioco scorre fluido e senza nessun tipo di problema.
g-Sync? Che monitor hai?
Quando ci giocavo io e scendeva a 45 fps era un disastro
g-Sync? Che monitor hai?
Quando ci giocavo io e scendeva a 45 fps era un disastro
AOC G2460PG 1920x1080 144HZ G-Sync
razor820
06-02-2017, 09:36
AOC G2460PG 1920x1080 144HZ G-Sync
Grazie. Perché vorrei prendere un monitor da 144hz in modo da non attivare il v-sync. Ma quelli con g-Sync ancora costano troppo. Quindi uno normale da 144hz sperando di non soffrire di tearing
Grazie. Perché vorrei prendere un monitor da 144hz in modo da non attivare il v-sync. Ma quelli con g-Sync ancora costano troppo. Quindi uno normale da 144hz sperando di non soffrire di tearing
non saprei perchè è il primo monitor che uso da 144hz con il g-sync quindi non saprei come si comporta il resto.
l'unico "problema" di questo monitor è che essendo un TN i colori non sono il top ma nel complesso buoni per un tn.
razor820
06-02-2017, 10:03
non saprei perchè è il primo monitor che uso da 144hz con il g-sync quindi non saprei come si comporta il resto.
l'unico "problema" di questo monitor è che essendo un TN i colori non sono il top ma nel complesso buoni per un tn.
Quando giochi a Tomba Raider, potresti disattivare sia il g-Sync e il v-sync, fare un test di frame rate e vedere se hai problemi di tearing? Grazie
Quando giochi a Tomba Raider, potresti disattivare sia il g-Sync e il v-sync, fare un test di frame rate e vedere se hai problemi di tearing? Grazie
provo e ti faccio sapre ;)
Roland74Fun
06-02-2017, 10:23
Io gioco con monito TN AOC e mi sembra buono.
Magari sono mezzo cieco ma quando vedo monitor ips non é che poi noto poi tutta questa grande differenza.
Magari sono mezzo cieco ma quando vedo monitor ips non é che poi noto poi tutta questa grande differenza.
sono i neri la vera differenza un TN verso i 4 angoli tende ad avere un nero più chiaro invece un ips tende ad avere un bel nero uniforme.
ma ripeto per giocare il tn è preferibile e come rapporto qualità/prezzo/prestazioni sicuramente un tn è megliore.
Roland74Fun
06-02-2017, 11:03
sono i neri la vera differenza....
Ribadisco, anche le schermate nere mi vengono belle.... uniformi.... :D :D
29Leonardo
06-02-2017, 11:12
sono i neri la vera differenza un TN verso i 4 angoli tende ad avere un nero più chiaro invece un ips tende ad avere un bel nero uniforme.
ma ripeto per giocare il tn è preferibile e come rapporto qualità/prezzo/prestazioni sicuramente un tn è megliore.
Mah insomma se è come il tuo si, se è un "banale" 60hz o 144hz senza gsync o freesync non so quanto possa convenire a parte il prezzo decisamente piu basso rispetto altre soluzioni. Ci si fa l'abitudine per carità ma difficilmente chi prova un ips ( ma anche un mva) poi ritorna su un tn "normale".
Se non la vedi nemmeno cosi, beh... :D
https://www.youtube.com/watch?v=r8Y26Uq07Kw
Ribadisco, anche le schermate nere mi vengono belle.... uniformi.... :D :D
guarda questo video minuto 1:50
https://www.youtube.com/watch?v=gf2r717BfvY
Mah insomma se è come il tuo si, se è un "banale" 60hz o 144hz senza gsync o freesync non so quanto possa convenire a parte il prezzo decisamente piu basso rispetto altre soluzioni. Ci si fa l'abitudine per carità ma difficilmente chi prova un ips ( ma anche un mva) poi ritorna su un tn "normale".[/url]
si bhe il mio paragone era su questa fascia di monitor poi è ovvio che in quella media si trovano ottimi ips per fare tutto.
razor820
06-02-2017, 11:35
Il pannello IPS è un altro mondo. Contrasto, neri, angolazione, definizione... il problema sono i tempi di risposta. Ho avuto un IPS in passato e ho provato diversi TN.. non c'è storia. Il problema che comprare un IPS con tempi di risposta ragionevoli bisogna sborsare 800 euro
Roland74Fun
06-02-2017, 11:38
Beh grazie per i video. :)
Ho scelto il mio monitor per giocrare e perchè ha il freesync 37-75 Hz
Il monitor è opaco e si vede sempre bene senza riflessi anche colla porta finestra aperta alle spalle in luglio.
Ci sto esattamente davanti stravaccato ad 80/90 cm e anche quando mi sposto non noto chissacchè.
Pagato 159 euro c'erano tutti i cavi del mondo compreso il DP.
L'aspetto è molto bello.
Diciamo che sono soddisfatto. Se poi dovesse fondere proverò un IPS.
:sofico:
Beh grazie per i video. :)
Ho scelto il mio monitor per giocrare e perchè ha il freesync 37-75 Hz
Il monitor è opaco e si vede sempre bene senza riflessi anche colla porta finestra aperta alle spalle in luglio.
Ci sto esattamente davanti stravaccato ad 80/90 cm e anche quando mi sposto non noto chissacchè.
Pagato 159 euro c'erano tutti i cavi del mondo compreso il DP.
L'aspetto è molto bello.
Diciamo che sono soddisfatto. Se poi dovesse fondere proverò un IPS.
:sofico:
il tuo monitor non è male se ti piace e fa tutto quello che vuoi tienilo ;)
fatto le prove.
stesso impostazioni di sempre ma senza g-sync e v-sync attivi nessun problema e il tearing.
ovviamente gli fps sono più "ballerini" ma questo è normale e in qualche caso questo può dare fastidio ma nulla che renda il gioco ingiocabile.
razor820
07-02-2017, 21:42
fatto le prove.
stesso impostazioni di sempre ma senza g-sync e v-sync attivi nessun problema e il tearing.
ovviamente gli fps sono più "ballerini" ma questo è normale e in qualche caso questo può dare fastidio ma nulla che renda il gioco ingiocabile.
Grande! Ti ringrazio. Non ne posso più del v-sync che ti fa diventare l'input lag stressante. Vediamo mi farò un giro di monitor e cercherò di comprare qualcosa intorno sui 300.
alethebest90
17-02-2017, 22:08
ciao a tutti ho da poco finito tomb raider (2013) e nonostante il cambio di rotta mi è piaciuto molto ! (a parte le poche tombe e brevi sopratutto)...
adesso sto vedendo che proprio in questo momento è su steam a 20 € l'edizione ventennale, vorrei prenderlo assolutamente ma qualcuno mi sa dire come potrebbe girare con il mio pc ??
l'altro tomb raider in full hd non avevo drastici cali utilizzando anche il tressfx con una media di 50-60 fps
questo risulta piu pesante ??
29Leonardo
18-02-2017, 09:29
si è un bel pò piu pesante, come al solito ci sono delle opzioni killer (le texture ad esempio su molto alto sono solo prerogativa per chi ha oltre 4gb di vram) piu altre che adesso non ricordo.
Comunque giostrando con le opzioni dovresti giocare in maniera piu che soddisfacente, magari togliendo il vsync che tanto non soffre molto di tearing.
alethebest90
18-02-2017, 09:31
si è un bel pò piu pesante, come al solito ci sono delle opzioni killer (le texture ad esempio su molto alto sono solo prerogativa per chi ha oltre 4gb di vram) piu altre che adesso non ricordo.
Comunque giostrando con le opzioni dovresti giocare in maniera piu che soddisfacente, magari togliendo il vsync che tanto non soffre molto di tearing.
ottimo grazie !
mi sa che al piu presto ho bisogno di una scheda con almeno 4gb di vram :doh:
Qui (http://www.geforce.com/whats-new/guides/rise-of-the-tomb-raider-graphics-and-performance-guide) trovi un'analisi dei vari settings (con screen comparativi) per farti un'idea non tanto dell'impatto sulle performance, ma anche sulla resa generale nella scena.
Occhio anche alla qualità dei riflessi speculari/ombre e AO ;)
alethebest90
18-02-2017, 09:57
Qui (http://www.geforce.com/whats-new/guides/rise-of-the-tomb-raider-graphics-and-performance-guide) trovi un'analisi dei vari settings (con screen comparativi) per farti un'idea non tanto dell'impatto sulle performance, ma anche sulla resa generale nella scena.
Occhio anche alla qualità dei riflessi speculari/ombre e AO ;)
farò un'analisi approfondita e valuterò...anche se sicuramente mi verrà voglia di rigiocarlo
i 3 capitoli piu recenti li ho rigiocati varie volte :D
alex oceano
19-02-2017, 09:10
Preso a 20€ su Steam, speriamo che la mia GTX950 riesca a rendermelo bene :D
prezzo buono . hai preso Rise of The Tomb Raider: 20 Year Celebration - Day-One Limited - PC?
Qualcuno mi spiega per bene la storia dei pacchetti di carte?
Era tardi ieri e ho letto distrattamente :D
Dunque, le carte si usano nelle modalità spedizione per personalizzare a piacere la partita. Esistono carte d'ogni tipo che aggiungono effetti d'ogni tipo, sia per quanto concerne semplificazioni (munizioni infinite, galline esplosive, etc.), difficoltà elevate (congelamento, fame, etc), easter-eggs (arco tira polli, etc).
Quelle con il bordo dorato sono infinite, nel senso che una volta che ce l'hai la puoi riutilizzare all'infinito quante volte vuoi, mentre le altre sono 1 tantum. Quindi le metti per personalizzare una spedizione e quando la concludi la carta sparisce.
Le spedizioni possono essere di vario tipo, da modalità alternative in cui rigiocare le varie missioni del titolo oppure ai DLC come la modalità stoicismo (sopravvivenza infinita da solo o in coop in una mappa procedurale) o quelle incubo in cui devi sopravvivere a orde di nemici fino al raggiungimento dell'obiettivo finale (uccidere bos o distruggere base).
Puoi anche creare sfide tu stesso e condividerle con la community.
Ottimo, già molto più chiaro grazie!
Soprattutto che le carte spariscono non m'era parso di leggerla.
Che voi sappiate il multiplayer o co-op (anche in vista degli achievements) è ancora popolato?
E' solo coop (tu e un altro giocatore), comunque si è ancora popolato, dovresti riuscire a raccogliere tranquillamente tutti achievements senza troppi problemi... oddio, puoi sempre beccar gente strana, quindi potrebbe venirti difficile quello della sopravvivenza massima in coop nella stoicismo (ma puoi sempre trovar qualche amico con cui farla in tutta tranquillità).
Infatti quegli achi mi preoccupano un pelo.
Grazie!
In realtà non sono difficili da prendere (come dicevo, un paio richiedono qualche sessione lunga) perché non c'è competizione nel coop (niente fuoco amico per intenderci), ma ci deve essere collaborazione reciproca, altrimenti si schiatta velocemente, tra freddo, fame e nemici sempre più agguerriti.
Basta solo non beccare un pistola che parte per i fatti suoi e tu ti ritrovi a dovergli andar dietro... e salvargli il :ciapet: perché cade in qualche trappola e non può più uscire :rolleyes:
Sarà che quando lo affrontai, il coop l'avevano appena aggiunto, quindi con le gabbie appena aperte la fauna variegata l'ho beccata tutta io...
Comunque, nelle modalità sfida gli achievements che puoi sbloccare sono quelli che imposti tu quando scegli gli obiettivi durante la creazione della spedizione, puoi ottenere solo ciò che imposti, il resto non puoi sbloccarlo.
Ti faccio un esempio, se vuoi prendere Apprendimento a Due (fuggi dopo 10g di sopravvivenza con almeno 20 manufatti), devi impostarlo tu come obiettivo della sfida, se non lo fai non ottieni quell'achievements anche se fuggi dopo 20 giorni con 40 manufatti ;)
ciao ho rise of the tomb raider versione liscia. ora non so se per continuare le espansioni devo prendere il season pass o season pass piu 20 anniversary :mc:
su steam al season pass non parla del pacchetto anniversary......
ciao ho rise of the tomb raider versione liscia. ora non so se per continuare le espansioni devo prendere il season pass o season pass piu 20 anniversary :mc:
su steam al season pass non parla del pacchetto anniversary......
Il season pass comprende tutto, incluso il pacchetto l'Anniversary (20 Year Celebration Pack), mentre quest'ultimo da solo non ha il resto dei contenuti del season, ma solo il DLC Legami di sangue e i costumi old-style per Lara.
Quindi se hai il gioco base e vuoi il resto dei contenuti allora devi prendere il season ;)
Come mai fraps non funziona con questo titolo?
Che impostazioni consigliate di abbassare per migliorare fluidità?
Ora con tutto al max, il benchamark integrato dice una media di quasi 20 fps
Psycho77
10-07-2017, 14:51
Fraps è ormai morto,è dal 2013 che non lo aggiornano più.
Usa msi afterburner.
Lato cpu sei a posto,ma lato gpu rottr se la sbrana una 970 se cominci a maxare.
Soprattutto, con una 970 non bisogna maxare le textures (perché supera i 4GB di vRAM come consumo) e occhio anche a "Qualità Riflessi Speculari" che maxati pesano, così come usare SSAA o VXAO ;)
monster.fx
10-07-2017, 15:53
20fps???
Mi sembra molto basso anche con una GTX970. Io con la mia configurazione toccavo i 40fps fissi ... poi se ti metti a togliere i filtri ammazza frame rate , si viaggiava a 60fps.
Tutto questo in FHD.
Ma con MSI afterburner come si imposta di visualizzare i fps in game?
Ma poi, la funzione di steam comodissima... che visualizzava fps senza dover installare una fava, perchè non và più?
Roland74Fun
10-07-2017, 16:19
Ma con MSI afterburner come si imposta di visualizzare i fps in game?
Ma poi, la funzione di steam comodissima... che visualizzava fps senza dover installare una fava, perchè non và più?
Installa con msi AB anche rivatuner, lo fa automaticamente. Poi si fa così.
https://youtu.be/XPweq8ZDax4
Installa con msi AB anche rivatuner, lo fa automaticamente. Poi si fa così.
https://youtu.be/XPweq8ZDax4
Ti ringrazio... ma l'opzione che c'è nel tuo video (mostra le informazioni su schermo in tempo reale), non c'è! Ed è l'opzione fondamentale.
Che fare?
monster.fx
10-07-2017, 16:46
Ti ringrazio... ma l'opzione che c'è nel tuo video (mostra le informazioni su schermo in tempo reale), non c'è! Ed è l'opzione fondamentale.
Che fare?
Disinstalla e reinstalla.
Ma TombRaider come lo stai giocando?
DX11 o Mantle/DX12?
Io ricordo che con le ultime non erano visualizzabili le statistiche(anche con Doom 2016 c'era lo stesso problema).
Disinstalla e reinstalla.
Ma TombRaider come lo stai giocando?
DX11 o Mantle/DX12?
Io ricordo che con le ultime non erano visualizzabili le statistiche(anche con Doom 2016 c'era lo stesso problema).
Hai ragione, grazie!!
Comunque togliendo sincronizzazione verticale e abbassando AA un poco, i fps son schizzati, anche lasciando DX12 e tutto al max.
Sembra un gioco bellissimo. Grande avventura, soldi sempre ben spesi con Lara
alex oceano
11-07-2017, 18:39
Hai ragione, grazie!!
Comunque togliendo sincronizzazione verticale e abbassando AA un poco, i fps son schizzati, anche lasciando DX12 e tutto al max.
Sembra un gioco bellissimo. Grande avventura, soldi sempre ben spesi con Lara
davvero bellissimo epico
Per caso sapete come, ogni tanto inizia ad andare a scatti, nonostante i frames sia alti? Poi se si riavvia il gioco torna normale :mbe:
Roland74Fun
16-07-2017, 21:05
Hai messo le texture su molto alto?
Hai messo le texture su molto alto?
si... son quelle dici?
si... son quelle dici?
Certamente sì. Come dicevo sopra, non puoi maxare le texture su una 970GTX perché 4GB di vRAM (anzi 3.5+0.5 in questo caso) non sono sufficienti, in modo particolare nelle location hub come Base Sovietica o Centrale Geotermica.
Occorrono almeno 6GB di vRAM per maxarle, altrimenti sfori facendo ricorso a swap (RAM/disco), da cui gli scatti.
Grazie Roland e Ulukaii.. seguirò vostri consigli.
fonzie1111
11-09-2017, 18:21
Raga sull'humble di questo mese ho preso rise of tomb raider versione liscia ed ho un problema: ho una radeon rx480 e con gli ultimi driver non whql ho un crash in una particolare missione (la valle se non ricordo male) in cui mi crasha il gioco dicendomi che ha problemi con il driver della scheda video, puo' dipendere dal driver??? Ho notato che se disabilito le dx12 sembra non crashare, come risolvo??? Succede nel menù delle armi.
Se in Dx12 non ti crasha, tienilo pure in Dx11. Potrebbe anche essere un problema lato drivers, sinceramente non saprei se sono state segnalate incompatibilità con gli ultimi drivers e il gioco.
La rx480 quanta vRAM ha, 4 o 8GB? Perché se ne ha 4, non maxare le textures (vedi sopra).
fonzie1111
11-09-2017, 20:26
Se in Dx12 non ti crasha, tienilo pure in Dx11. Potrebbe anche essere un problema lato drivers, sinceramente non saprei se sono state segnalate incompatibilità con gli ultimi drivers e il gioco.
La rx480 quanta vRAM ha, 4 o 8GB? Perché se ne ha 4, non maxare le textures (vedi sopra).
8 gb, cmq sembra un problema solo di un accampamento all'inizio della missione, in altri accampamenti sembra funzionare bene, il problema è che se tolgo le dx12 non crasha ma le performance in termini di fps scendono parecchio a parità degli altri settaggi. Ho testato un altro driver + vecchio e whql e fa lo stesso, credo che sia + un bug del gioco che di driver.
8 gb, cmq sembra un problema solo di un accampamento all'inizio della missione, in altri accampamenti sembra funzionare bene, il problema è che se tolgo le dx12 non crasha ma le performance in termini di fps scendono parecchio a parità degli altri settaggi. Ho testato un altro driver + vecchio e whql e fa lo stesso, credo che sia + un bug del gioco che di driver.
Se crashano i drivers è perché si viene a creare una situazione che genera un TDR con relativo crash dell'applicazione, dovuto al relativo ripristino del driver video (e se il sistema non riesce a ripristinare, può esserci anche un BSoD). E' qualcosa di più profondo di un semplice bug (dove al massimo hai un crash dell'applicazione con ritorno a desktop).
Hai la GPU sotto OC?
fonzie1111
12-09-2017, 14:17
Se crashano i drivers è perché si viene a creare una situazione che genera un TDR con relativo crash dell'applicazione, dovuto al relativo ripristino del driver video (e se il sistema non riesce a ripristinare, può esserci anche un BSoD). E' qualcosa di più profondo di un semplice bug (dove al massimo hai un crash dell'applicazione con ritorno a desktop).
Hai la GPU sotto OC?
Gpu a default e cmq fa quello che dici riguardo al ritorno al desktop, ritorna a win con un messaggio di errore, cmq sembra farlo solo in un particolare accampamento al momento, in dx11 non lo fa ma le performance scendono parecchio tanto che scatta, ed ho un i7 6700 non k cmq sotto.
Tieni presente che alcuni settings non andrebbero comunque maxati, esempio Qualità Riflessi Speculari non maxarlo, non impostare SSAA come anti-aliasing e nemmeno VXAO (quest'ultimo vale solo su Dx11, perché in Dx12 non è implementato).
Le textures puoi maxarle, hai 8GB di vRAM, ma conviene anche che sul sistema sia attivato il file di paging.
Comunque, per me, rimane un problema delle Dx12 combinate con i drivers. Verifica che non te lo faccia da qualche altra parte e in tal caso, fai ancora la stessa cosa, riavvia in Dx11 per vedere se si ripresenta ;)
fonzie1111
21-09-2017, 17:38
Raga ho finito rise of tomb raider versione liscia, mica c'è qualche add-on che si puo' scaricare anche a pagamento???
fraussantin
02-10-2017, 12:49
mi sa che mi son perso qualcosa nella trama , ma gli immortali perchè si possono uccidere?
mi aspettavo una sessione stealth , e invece ..
monster.fx
02-10-2017, 15:34
mi aspettavo una sessione stealth , e invece ..
Infatti. Da quel che mi ricordo inizia stealth, quasi devi temere di morire, ma poi sono più fessi dei mortali.
La spiegazione nella sceneggiatura per uccidere gli immortali è che solo il fuoco sacro(quello blu) può redimere le loro anime ,in quanto anime che hanno perso la ragione destinate all'oblio e a vagare in quei posti per sempre, per cui diventano mortalmente mortali. :D
alethebest90
31-10-2017, 07:23
Buongiorno mi è arrivato la rx 580 da 8gb finalmente e posso riprendere questo grande gioco !!
Solo che ho problemi a farlo partire in dx 12, il gioco crasha al caricamento (oppure dopo qualche secondo), ho impostato tutto su molto alto....mi esce un messaggio di errore se ricordo bene che riguarda le directx.
Se può essere di aiuto sono al campo dove c'è la falegnameria (c'è anche un tizio li vicino)
in dx 11 invece sembra andare
fonzie1111
31-10-2017, 08:20
Buongiorno mi è arrivato la rx 580 da 8gb finalmente e posso riprendere questo grande gioco !!
Solo che ho problemi a farlo partire in dx 12, il gioco crasha al caricamento (oppure dopo qualche secondo), ho impostato tutto su molto alto....mi esce un messaggio di errore se ricordo bene che riguarda le directx.
Se può essere di aiuto sono al campo dove c'è la falegnameria (c'è anche un tizio li vicino)
ma sei nella valle???? a me lo faceva mentre stavo in un accampamento quando modificavo le armi, basta non andarci, il problema è fondamentalmente di driver, l'unica soluzione sarebbe andare a ritroso con i driver per trovarne uno che non dia il problema.
ilbarabba
31-10-2017, 08:48
Perseverare è diabolico!
alethebest90
31-10-2017, 09:29
Perseverare è diabolico!
:asd:
ma sei nella valle???? a me lo faceva mentre stavo in un accampamento quando modificavo le armi, basta non andarci, il problema è fondamentalmente di driver, l'unica soluzione sarebbe andare a ritroso con i driver per trovarne uno che non dia il problema.
si credo sia la valle..vabbe vado un po avanti con il gioco e vedo se riesco ad impostarlo
eh per i driver è un casino perchè gli ultimi stabili sono troppo vecchi e davano ancora problemi con la rx580, ho messo gli ultimi beta sperando avessero risolto
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.