PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cities Skylines - simulatore di città

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Gigigho
15-05-2015, 17:45
hanno aggiunto il poter creare strade nel sottosuolo o ancora nulla?

piero_tasso
15-05-2015, 18:56
è da molto che non avvio il gioco (su linux mi dava blocchi frequenti e poco piacevoli), mi inquieta molto il non aver visto mezzo aggiornamento... :(

Goofy Goober
17-05-2015, 07:10
è da molto che non avvio il gioco (su linux mi dava blocchi frequenti e poco piacevoli), mi inquieta molto il non aver visto mezzo aggiornamento... :(

leggendo un po' sui forum ho visto che c'è un patch in previsione, proprio data per maggio, ma senza giorno di uscita preciso.

non ho trovato changelog però.

Lothianis
19-05-2015, 14:13
http://store.steampowered.com/news/?appids=255710

Let's TUNNEL!!

k0rn2012
19-05-2015, 14:24
http://store.steampowered.com/news/?appids=255710

Let's TUNNEL!!

Ottimo...riprendo il gioco :sofico:

proevolution
19-05-2015, 14:50
Important note for users with modded games: Please use "--noWorkshop" and "--disableMods" as launch options when running 1.1.0 for the first time to ensure there are no conflicts. Several of your favorite mods will need to be updated before working properly with this version.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Greetings my dear Chirpies!

Today we are proud and excited to bring you our first large content update: Cities: Skylines 1.1.0 - European Buildings. This update is, as promised, totally free to all our players - current and future.

So what are you getting today?
Over 50 European style buildings
Wall-to-wall buildings enabling players to build those European streets and neighbourhoods
Three new starter maps
Tunnels, one of the community’s most requested features
A number of Asset Editor additions including the ability to import custom vehicles
A multitude of smaller cosmetic additions and bug fixes.
Please note:
The European style buildings are a map theme, meaning you will need to play a map in the European biome in order to see them.
Many mods and (some) custom assets will not work with 1.1.0 and will need updating by their author. We have worked hard to cause as few conflicts as possible with popular mods, yet this is a substantial update and with the code & functionality changes some issues have been impossible to avoid. Going forward we aim to find a solution where we can work with our core modders pre-launch to give them ample time to adjust their creations before the public have access.
Our brand manager (the handsome guy you've seen in several videos) has the following to say about the expansion plans for Cities: Skylines.

“Cities: Skylines will continue to follow the traditions set by other recent Paradox releases such as Crusader Kings II and Europa Universalis IV of paid expansions combined with large updates of free content ensuring that all players, whether they choose to purchase the expansions or not, will have plenty of new features to look forward to. One of the major differences, however, between those titles and Cities: Skylines will be that minor DLC updates will be uncommon. The majority of content updates will be significant upgrades and additions.

Going forward, we will focus on giving away the main features for free and improving the modding tools, while also selling major expansions around new mechanics. But we will also continue to offer free content such as new buildings and road types.”

Full patch notes for Cities: Skylines 1.0.7 - 1.1.0

Features & New
New: European theme added
New: 72 European buildings in the European theme
New: Support for corner and adjacent buildings in the European theme
New: 3 maps added with European theme (Cliffside Bay, Foggy Hills and Grand River)
New: Tunnels for roads and rail added
New: Metro tunnels can be built at different levels
Options: V sync option added
Options: Invert Y mouse axis added

Editor & Modding
Launch options: added -noWorkshop to disable Steam workshop
Asset editor: Increased limit for bridge pillar count
Asset editor: Hedge added to residential props
Asset editor: Added custom vehicle importing
Asset editor: Added the ability to set custom thumbnails and tooltip images for all types of assets (in the save panel)
Asset editor: New editable properties exposed
Asset editor: Added ability to inherit building unlock milestone from template
Asset editor: vehicles have a Steam tag "Vehicle"
Asset editor: Fixed cut off text and missing spaces in the Properties box
Asset editor: Water Service buildings can now have proper pipe connections
Asset editor: Custom harbors and cargo harbors are now usable in-game
Asset editor: Custom airports now get visited by planes, like an actual airport
Asset editor: Fixed issue where some custom assets could not be loaded in-game after editing
Asset editor: Fixed missing texture for landfills
Asset Editor: Fixed a rare issue where holding and releasing the mouse button would not be recognized
Content manager: Introduced a new layout
Modding API: Added OnEnabled/OnDisabled support for IUserMod. Called everytime a mod is becoming active or inactive
Map editor: Fixed issue where users could place a water source outside the map area
Map editor: Fixed free camera hotkey not working

Bugfixes & Misc
Linux: support for JPG workshop previews added
Linux: users can now use numpad-Enter in-game
Linux: Fixed rare issue where users crashed due to a faulty asset
Fixed issue with 1x1 buildings "disappearing" when zoomed out too far
Fixed several localization issues
devInfo.txt is no longer needed
Achievements are now properly localized
Small contrast changes in some information windows to improve colorblind accessibility
Fixed issue where some elevated roads became immune to interaction
Metro and train lines now properly update when changed
Cruise ships no longer travel over land :’(
The 2x2 OreCrusher now has a purpose in life
Ireland is properly represented on the Union Jack
Cursor no longer disappears when you press Esc whilst rotating the camera
Adjusted upkeep cost of some roads to the one displayed in their tooltip
People no longer die when your city is at 0 population
Fixed an issue where right clicking a button would highlight it incorrectly
Fixed an issue where free camera mode was not enabled after viewing milestones
Fixed an issue where changing language in-game would not change language for some menus
Fixed an issue with mouse button key bindings
Fixed an issue where the options menu would not be closed properly by hitting the esc key
Fixed an issue where temporary save files would sometimes be visible
Fixed an issue where roads would snap to inaccessible sections of hydro dams
Fixed a graphics issue where text would sometimes be corrupted at the bottom of save and load menus
Trees in terrain heights view should now have the proper colors for their elevation
Fixed an issue where users could elevate the height of gravel paths, even though they could not place them
Fixed a minor graphical issue in the content manager
Fixed some text alignment problems
Text references to left and right mouse buttons now take left-handed mouse settings into account
Added confirmation prompt for Reset Unique Buildings
:read:

i tunnel funzionano già provato :D

[Kommando]
19-05-2015, 14:52
Ma è un dlc a pagamento? :mbe:

Goofy Goober
19-05-2015, 14:53
per mod non intendono gli Assets giusto? solo le mod "attive" che modificano aspetti del gioco?

proevolution
19-05-2015, 14:57
;42492069']Ma è un dlc a pagamento? :mbe:

no no... è 1 aggiornamento del gioco..di quasi 300 mb

[Kommando]
19-05-2015, 15:06
no no... è 1 aggiornamento del gioco..di quasi 300 mb

Così aggratis? I paradox??? Sicuro stiano bene? Sai, i primi caldi... :mbe:

ch3ccho
19-05-2015, 16:04
scusate ma che significa "Please use "--noWorkshop" and "--disableMods" as launch options when running 1.1.0 for the first time to ensure there are no conflicts" ?

faccio l'aggiornamento, ma dove trovo le opzioni di avvio noworkshop e disablemod?

[Kommando]
19-05-2015, 16:25
scusate ma che significa "Please use "--noWorkshop" and "--disableMods" as launch options when running 1.1.0 for the first time to ensure there are no conflicts" ?

faccio l'aggiornamento, ma dove trovo le opzioni di avvio noworkshop e disablemod?

Clicca col destro sul nome del gioco nella libreria di steam ->proprietà->imposta opzioni d'avvio e scrivici quei comandi

ch3ccho
19-05-2015, 16:29
;42492462']Clicca col destro sul nome del gioco nella libreria di steam ->proprietà->imposta opzioni d'avvio e scrivici quei comandi

ok grazie :)

MrXaros
19-05-2015, 18:13
Today we are proud and excited to bring you our first large content update: Cities: Skylines 1.1.0 - European Buildings. This update is, as promised, totally free to all our players - current and future.

Dovevano aggiungere un Fuck EA alla fine della frase.

Axios2006
19-05-2015, 21:32
Dovevano aggiungere un Fuck EA alla fine della frase.

E'implicito.... :asd:

astro80
19-05-2015, 23:10
ma come funzionano gli edifici europei? bisogna selezionare qualcosa per poterci giocare?

Turin
19-05-2015, 23:13
ma come funzionano gli edifici europei? bisogna selezionare qualcosa per poterci giocare?

The European style buildings are a map theme, meaning you will need to play a map in the European biome in order to see them.

astro80
19-05-2015, 23:35

grazie :)

Bidduzzo
20-05-2015, 01:56
Ciao ragazzi, è un po che non seguo il thread, qualcuno ha voglia di aggiornarmi su qualche bug grave riscontrato e cose così?
Io per ora giocando una decina di ore sono a 70000 abitanti e sono in guadagno.

Come in tutti i giochi di questo tipo trovo sempre sbagliato il dover spammare i servizi (una città di 70k abitanti non ha bisogno di 20 ospedali 20 stazioni di polizia ecc)
Ma sopratutto ho dovuto creare mille mila depositi per la spazzatura eppure la città non soffre di traffico grave.

In ogni caso è davvero ben fatto e mi sembra ben al di sopra di sim city 5 che non mi prese per niente.

Grazie a chi mi aggiornerà!

Mi uppo aspettando un esperto :)

Goofy Goober
20-05-2015, 07:09
Non sono ancora riuscito a provare l'update.

Mi dite se hanno finalmente messo il gioco in esecuzione a schermo intero "reale"????

Fin'ora il gioco veniva eseguito in finestra a schermo pieno, e quindi totalmente incompatibili con modalità multi-gpu.

neoxes
20-05-2015, 09:54
C'è un elenco delle mod, bulding, assets, ecc da avere assolutamente?

ch3ccho
20-05-2015, 11:06
Non sono ancora riuscito a provare l'update.

Mi dite se hanno finalmente messo il gioco in esecuzione a schermo intero "reale"????

Fin'ora il gioco veniva eseguito in finestra a schermo pieno, e quindi totalmente incompatibili con modalità multi-gpu.

se mi dici come a faccio a capirlo lo vedo subito, a me sembra si avvii come qualsiasi altro gioco :D

Goofy Goober
20-05-2015, 12:33
se mi dici come a faccio a capirlo lo vedo subito, a me sembra si avvii come qualsiasi altro gioco :D

per esempio io lo capisco da due cose che non gira a schermo interno:

1- lo SLI non è supportato in nessun modo
2- il Gsync non è usabile perchè non ci sono programmi a schermo intero riconosciuti

k0rn2012
20-05-2015, 12:43
Mi confermate che servono 16gb di ram per farlo girare senza problemi con città da 500.000 abitanti e parecchi edifici presi dal workshop? Non ricordo dove ho letto sta cosa o.o

Goofy Goober
20-05-2015, 12:52
Mi confermate che servono 16gb di ram per farlo girare senza problemi con città da 500.000 abitanti e parecchi edifici presi dal workshop? Non ricordo dove ho letto sta cosa o.o

ho 32gb di ram, win 8.1 64bit

città a 160k abitanti
parecchi edifici installati dal workshop (non saprei quanti, sarò sui 100 tra tutti i tipi credo)

ho visto un utilizzo di memoria, globale, di 9.2gb circa.

non ho idea quando prendesse il gioco da solo.

cmq a 500k abitanti non credo si possa arrivare per come è impostato il gioco adesso, nel senso che la città collassa prima per il traffico generato.

mi sento già al limite io che potrei ancora riempire una parte enorme di mappa....
mai letta cmq la storia dei 16gb richiesti per tot. abitanti.

ch3ccho
20-05-2015, 12:53
per esempio io lo capisco da due cose che non gira a schermo interno:

1- lo SLI non è supportato in nessun modo
2- il Gsync non è usabile perchè non ci sono programmi a schermo intero riconosciuti

sono cose però che non posso controllare con la mia misera 7850 :D

ma veramente? io per ora con una città da 160000 abitanti su 8gb me ne restano liberi 2/2.5, ed ho parecchi oggetti scaricati dal workshop

k0rn2012
20-05-2015, 13:02
ho 32gb di ram, win 8.1 64bit

città a 160k abitanti
parecchi edifici installati dal workshop (non saprei quanti, sarò sui 100 tra tutti i tipi credo)

ho visto un utilizzo di memoria, globale, di 9.2gb circa.

non ho idea quando prendesse il gioco da solo.

cmq a 500k abitanti non credo si possa arrivare per come è impostato il gioco adesso, nel senso che la città collassa prima per il traffico generato.

mi sento già al limite io che potrei ancora riempire una parte enorme di mappa....
mai letta cmq la storia dei 16gb richiesti per tot. abitanti.

Avevo letto che il problema erano i parecchi edifici scaricati dal workshop che restano in memoria...una cosa del genere...se trovo dove l'ho letto ti spiego meglio :stordita:

ma veramente? io per ora con una città da 160000 abitanti su 8gb me ne restano liberi 2/2.5, ed ho parecchi oggetti scaricati dal workshop

Forse è una cazzata :rolleyes:

P.s. Per il traffico hanno risolto qualcosa che non sia rimuovere i semafori con le mod o simili? Le auto prendono ancora una sola corsia su strade da 6? O.o

ch3ccho
20-05-2015, 13:25
P.s. Per il traffico hanno risolto qualcosa che non sia rimuovere i semafori con le mod o simili? Le auto prendono ancora una sola corsia su strade da 6? O.o

si :cry:

k0rn2012
20-05-2015, 13:29
si :cry:
Eh ma che cazzo :mad:

Goofy Goober
20-05-2015, 13:36
Eh ma che cazzo :mad:

per quello dico che a 500k il problema non è ram, ma il traffico che sarà esploso ben prima di arrivare a quella cifra...

idem quello ferroviario anche.

k0rn2012
20-05-2015, 13:55
per quello dico che a 500k il problema non è ram, ma il traffico che sarà esploso ben prima di arrivare a quella cifra...

idem quello ferroviario anche.
Prima dei tunnell potevano almeno risolvere questo...ormai sono passati diversi mesi :mad:

Goofy Goober
20-05-2015, 14:41
Prima dei tunnell potevano almeno risolvere questo...ormai sono passati diversi mesi :mad:

secondo me non puntano nemmeno a risolverlo... parlo del traffico veicolato a corsie singole anche su strade a 6.
è proprio l'IA base degli agenti ad esser impostata così... il "gps" dei veicoli fa sempre occupare loro una sola corsia utile per le svolte, anche dove ci sono opzioni multiple...

quindi se in una strada a 3 corsie, ce ne sono 2 che permettono di svoltare a destra, se abbiamo quattro veicoli in coda che devono svoltare a destra, si metteranno tutti e 4 in fila indiana occupando una sola corsia di svolta a destra.....

perchè?

il motivo è la strada che le 4 auto dovranno seguire nella "nuova" strada che andranno a imboccare svoltando a destra.
l'IA del gioco calcola in anticipo, appena il veicolo parte, la sua destinazione finale, e, come fosse un gps, imposta un percorso da seguire.
questo percorso da seguire è vincolante
l'auto lo seguirà da cima a fondo senza cambiare NEMMENO corsia in caso di traffico intenso.
e, purtroppo, il percorso pre-calcolato dal gioco, viene impostato tenendo sempre a mente di occupare la corsia più "idonea" al tipo di svolta da fare rispetto alla strada che si sta percorrendo.

per esempio:

http://cdn.pcgamesn.com/sites/default/files/Cities%20Congested%20Traffic.jpg

nell'immagine i mezzi che vengono da nord, sulla strada a 6 corsie, svoltano in un viale a 4 corsie.
a logica, potrebbero esserci due corsie per la svolta e due file di auto che svoltano, visto che la strada in cui vanno ha due corsie per accoglierle.
invece no, avremo due file di auto SOLO se tali auto che svoltano nel viale a 4 corsie, dovranno poi girare a sinistra nella strada a 2 corsie che si incrocia col viale...
altrimenti andranno tutte in fila indiana occupando solo la corsia del viale che poi "prosegue" dritta dopo l'incrocio.

la stessa cosa si nota molto bene in autostrada, dove le vetture spesso creano ingorghi incredibili in prossimità delle uscite ed immissioni autostradali, anche se NON devono uscire dall'autostrada, perchè "cambiano" forzatamente corsia di marcia, appena entrate in autostrada, in previsione della futura uscita che prenderanno alla fine del loro viaggio.

k0rn2012
20-05-2015, 15:16
Però è uno stress giocare così...Cioè cerco in tutti i modi di evitare il traffico e alla fine le auto hanno sti comportamenti strani che rendono la cosa frustrante a mio parere...volevo evitare le mod scappatoia ma a sto punto penso sia l'unica per risolvere in parte i problemi di traffico :mc:

Goofy Goober
20-05-2015, 15:20
perchè c'è una mod scappatoia sul traffico?

per ora ho usato giusto quella dei semafori, perchè in alcuni punti sono demenziali e inutili (tipo immissioni/incroci di strade secondarie su viali o strade a 6 corsie che fanno bloccare tutto il traffico).

k0rn2012
20-05-2015, 15:21
perchè c'è una mod scappatoia sul traffico?

per ora ho usato giusto quella dei semafori, perchè in alcuni punti sono demenziali e inutili (tipo immissioni/incroci di strade secondarie su viali o strade a 6 corsie che fanno bloccare tutto il traffico).

Ne ho viste alcune tipo quella dei semafori che dici tu o quella per modificare le frecce di direzione sulle strade :stordita:

Goofy Goober
20-05-2015, 15:29
Ne ho viste alcune tipo quella dei semafori che dici tu o quella per modificare le frecce di direzione sulle strade :stordita:

quella delle freccie non ce l'ho presente, sapevo di quella che serviva per invertire il traffico nelle strade a senso unico senza doverle ricostruire, che più di una mod è una utility.

quella dei semafori per me sarebbe da mettere di base nel gioco come opzioni configurabile, perchè ha senso che sia così... il gioco mette semafori in occasioni in cui non ha senso metterli, mentre per le strade a 2 corsie normali non ne mette mai! (come se nella realtà avessimo semafori solo per incroci tra strade a 4 o più corsie....

ch3ccho
20-05-2015, 15:29

quella dei semafori secondo me è da avere assolutamente,
quella per modificare le frecce mi pare che l'ho provata, o era una simile, ma mi sembra troppo cervellotica, almeno personalmente mi secco ad andare a modificare le singole corsie :D però in quella che ho provato io c'era la possibilità di costruire una strada di quelle a sei corsie, con una corsia dedicata ai bus, quindi che viene utilizzata dai bus e mi sembra anche da polizia, ambulanza ecc... non l'ho provata ancora per bene perchè la strada veniva del colore grigio chiaro di default (mentre io l'ho modificato con una mod) e non mi piaceva l'effetto estetico :D mi riservo di riprovarla più in là :)

k0rn2012
20-05-2015, 15:34
quella delle freccie non ce l'ho presente, sapevo di quella che serviva per invertire il traffico nelle strade a senso unico senza doverle ricostruire, che più di una mod è una utility.

quella dei semafori per me sarebbe da mettere di base nel gioco come opzioni configurabile, perchè ha senso che sia così... il gioco mette semafori in occasioni in cui non ha senso metterli, mentre per le strade a 2 corsie normali non ne mette mai! (come se nella realtà avessimo semafori solo per incroci tra strade a 4 o più corsie....

Sai che quella non riesco più a trovarla? Quella dei semafori devo provarla

quella dei semafori secondo me è da avere assolutamente,
quella per modificare le frecce mi pare che l'ho provata, o era una simile, ma mi sembra troppo cervellotica, almeno personalmente mi secco ad andare a modificare le singole corsie :D però in quella che ho provato io c'era la possibilità di costruire una strada di quelle a sei corsie, con una corsia dedicata ai bus, quindi che viene utilizzata dai bus e mi sembra anche da polizia, ambulanza ecc... non l'ho provata ancora per bene perchè la strada veniva del colore grigio chiaro di default (mentre io l'ho modificato con una mod) e non mi piaceva l'effetto estetico :D mi riservo di riprovarla più in là :)

Si infatti pure io mi romperei a modificare ogni singola corsia...Giochi come questo voglio che siano rilassanti :p

k0rn2012
20-05-2015, 15:39
Forse è questa???

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=412101021&searchtext=

ch3ccho
20-05-2015, 16:21
quella che ho provato io è questa

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=409184143&searchtext=

Goofy Goober
24-05-2015, 09:00
cmq a mio parere i tunnel li hanno fatti proprio brutti.

intendo che sono tutti tunnel ad "immersione", anche quelli che passano tra una montagna, invece di diventare gallerie con arcata di ingresso e uscita allo stesso livello della strada di intgresso, diventano tunnel che sembrano dover passare sotto a corsi d'acqua o sotto a altre strade, come fossero sottopassi.

Varnak1
24-05-2015, 10:57
Scusate, ma se come dice la guida per installare la patch, io disattivo tutte le costruzioni che ho scaricato dal workshop, poi la città mi visualizza buchi neri o si adatta con le costruzioni del gioco?
Per esempio io ho lo stadio del bayern monaco, se lo tolgo e riapro la mia città sparisce?
E sopratutto se le rimetto poi cosa succede? rifunzionano o mi attacco?
Grazie in anticipo per la risposta

ch3ccho
24-05-2015, 11:21
Scusate, ma se come dice la guida per installare la patch, io disattivo tutte le costruzioni che ho scaricato dal workshop, poi la città mi visualizza buchi neri o si adatta con le costruzioni del gioco?
Per esempio io ho lo stadio del bayern monaco, se lo tolgo e riapro la mia città sparisce?
E sopratutto se le rimetto poi cosa succede? rifunzionano o mi attacco?
Grazie in anticipo per la risposta

io dopo aver installato la patch ho avviato il gioco disattivando mod e assets, ma sono arrivato solo fino al menù principale, poi sono uscito, riattivato mod e assets e fatto ripartire il gioco, nessun problema, quindi non c'è bisogno che carichi la mappa secondo me, almeno io non l'ho fatto. In goni caso se disattivi gli assets del workshop e carichi una città questi spariscono dalla mappa lasciando degli spazi vuoti, mentre gli edifici vengono sostituiti con quelli originali del gioco

ch3ccho
24-05-2015, 11:23

intendo che sono tutti tunnel ad "immersione", anche quelli che passano tra una montagna, invece di diventare gallerie con arcata di ingresso e uscita allo stesso livello della strada di intgresso, diventano tunnel che sembrano dover passare sotto a corsi d'acqua o sotto a altre strade, come fossero sottopassi.

vero potevano far costruire le gallerie normali e non come tunnel, ma in ogni caso l'effetto non mi dispiace :)

Goofy Goober
24-05-2015, 11:35
vero potevano far costruire le gallerie normali e non come tunnel, ma in ogni caso l'effetto non mi dispiace :)

ora la parte dura sarà rivedere tutti ponti fatti perchè non potevano esser tunnel :asd:

di iniziare una nuova città non ho molta voglia adesso.

ch3ccho
24-05-2015, 12:26
ora la parte dura sarà rivedere tutti ponti fatti perchè non potevano esser tunnel :asd:

di iniziare una nuova città non ho molta voglia adesso.

:asd:

io ancora dall'inizio ho fatto solo una città, ormai voglio riempire tutta la mappa prima di cominciarne un'altra

ma qualcuno sa cosa vogliono le zone di uffici per svilupparsi al massimo? perchè a me la maggior parte resta con la tacca del livello che arriva quasi a tre ma non arriva fino alla fine, nonostante ci siano tutti i servizi disponibili in zona (bus, metro, treno, parchi, polizia ecc...), solo qualche sporadica zona si è sviluppata al massimo. Ho problemi solo a far sviluppare gli uffici, le altre zone invece riesco a portarle al massimo abbastanza facilmente

Goofy Goober
24-05-2015, 14:59
Penso vogliano gente laureata a lavorarci, oltre ovviamente a tutti gli altri servizi. A me arrivano a 3 tacche istantaneamente ormai, ma ho costruito tutti i super-monumenti

ch3ccho
24-05-2015, 17:42
Penso vogliano gente laureata a lavorarci, oltre ovviamente a tutti gli altri servizi. A me arrivano a 3 tacche istantaneamente ormai, ma ho costruito tutti i super-monumenti

a scuole come sei messo? perchè se ne facevo troppe poi non andava più gente a lavorare nei campi o nelle industrie in genere

riguardo i monumenti costruendoli aumentano le entrate? perchè alcuni hanno un costo settimanale esagerato e andrei subito sotto :D

Lothianis
24-05-2015, 18:42

Se è per quello anche il "set" europeo è fatto un pò alla c...o.

Diciamo che hanno dato un pò il contentino alla bell'è meglio. Però sempre meglio di nulla.

Cmq io nella mia città non metterò l'università almeno fino ai 100K ab. Di avere quegli edifici sci fi proprio non ne voglio sapere.

Goofy Goober
24-05-2015, 18:49
a scuole come sei messo? perchè se ne facevo troppe poi non andava più gente a lavorare nei campi o nelle industrie in genere

riguardo i monumenti costruendoli aumentano le entrate? perchè alcuni hanno un costo settimanale esagerato e andrei subito sotto :D

Ho costruito l'Hadron Collider che da 1.000.000 di posti scuola per ogni grado (elmentare, superiore e univ) :D

Per mantenere gente che lavori nelle industrie agricole e in quelle forestali, basta mantenere la disoccupazione abbastanza in alto.

Io nonostante l'hadron continuo ad avere due enormi zone di industria agricola e forestale in piena operatività, seppure in città siano tutti laureati o quasi ormai.

cmq costruendo i monumenti non hai un rientro economico istantaneo, anzi, subito devi far fronte alle loro spese, che sono alte, tipo l'Orbital Elevator costa più di 14.000cr alla settimana.
ma in generale i loro benefici apportano a breve termine modifiche importanti alla città che riescono a bilanciare di nuovo le entrate, portandoti in guadagno.

tieni presente però che in Hard Mode è più difficile gestirli rispetto alla modalità normale.

Se è per quello anche il "set" europeo è fatto un pò alla c...o.

Diciamo che hanno dato un pò il contentino alla bell'è meglio. Però sempre meglio di nulla.

Cmq io nella mia città non metterò l'università almeno fino ai 100K ab. Di avere quegli edifici sci fi proprio non ne voglio sapere.

ci sarà da aspettarsi i primi DLC a pagamento a sto punto, in stile paradox.

Perchè non costruisci i monumenti?
i primi non so quando li ho costruiti, ma ora sono a 170k abitanti e dopo averli fatti tutti, il più incisivo sullo sviluppo cittadino, credo sia proprio l'hadron collider.
anche il project eden pesa abbastanza.

Lothianis
24-05-2015, 19:10
Mah piu che altro perchè voglio il più possibile evitare che gli edifici abbiano un livello troppo alto, voglio che per ora la mia città abbia un aspetto "contemporaneo" il più possibile.

Con troppa istruzione da quel che ho capito abbiamo edifici stile sci-fi e non sviluppo di industrie generiche..

Cmq un tip che consiglio: mettete in pausa sempre quando costruite, onde evitare di costruire più cimiteri che palazzi ad un certo punto; basta mettere play in quei momenti in cui si vuol far fruttare ciò che si è costruito ed innalzare la popolazione; almeno questo funziona per me che sono lento nel decidermi e pianto il singolo albero in funzione di tutto quello che sta intorno

Cmq screen di un pò di tempo fa

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=439359298

Goofy Goober
24-05-2015, 22:29
nell'asset editor come si fa a cambiar il livello di un edificio?

ossia se è un edificio "growable", tipo una casa residenziale a bassa densità, come faccio a cambiare il livello della casa per decidere sia di basso o alto livello?

alexronny
02-06-2015, 11:00
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana, mi sono accorto che gli edifici commerciali iniziavano ad essere abbandonati per mancanza di prodotti da vendere, vado a vedere la zona industriale e mi accorgo che li il traffico si è completamente azzerato e non arrivano più nemmeno treni merci, dai confini della mappa arrivano solo treni passeggeri, ma cosa è successo? :eek:
Sono a circa 95000 abitanti e ora la mia città sta morendo, secondo me è un bug perchè è successo così tutto all'improvviso. A qualcuno è successa la stessa cosa?

Goofy Goober
02-06-2015, 18:03
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana, mi sono accorto che gli edifici commerciali iniziavano ad essere abbandonati per mancanza di prodotti da vendere, vado a vedere la zona industriale e mi accorgo che li il traffico si è completamente azzerato e non arrivano più nemmeno treni merci, dai confini della mappa arrivano solo treni passeggeri, ma cosa è successo? :eek:
Sono a circa 95000 abitanti e ora la mia città sta morendo, secondo me è un bug perchè è successo così tutto all'improvviso. A qualcuno è successa la stessa cosa?

mai successo.
non è che hai industrie specializzate e hanno esaurito le materie prime per produrre?

alexronny
03-06-2015, 19:34
mai successo.
non è che hai industrie specializzate e hanno esaurito le materie prime per produrre?

il fatto è che non arrivavano proprio più treni merci dall'esterno quindi nemmeno ne importavano di materie prime.
Comunque ho risolto abbassando le tasse sull'industria, ora la città si sta lentamente riprendendo:) però strano solitamente quando le tasse sono alte escono le iconcine sugli edifici per avvisarti, stavolta nulla :confused:

Goofy Goober
03-06-2015, 22:12
il fatto è che non arrivavano proprio più treni merci dall'esterno quindi nemmeno ne importavano di materie prime.
Comunque ho risolto abbassando le tasse sull'industria, ora la città si sta lentamente riprendendo:) però strano solitamente quando le tasse sono alte escono le iconcine sugli edifici per avvisarti, stavolta nulla :confused:

avevo avuto un momento simile dopo i 70k abitanti, abbandono generale dell'area industriale e rischio di collasso della città.

poi era colpa del traffico :asd:

Blindstealer
03-06-2015, 23:20
io sono arrivato abbastanza facilmente a 60k abitanti mi sembra un po' facile (almeno per ora). Qualche problema con il traffico. Paradossalmente mi sembra andare peggio con le intersezioni tra strade a 2 corsie separate che rispetto alla strada normale (per via dei semafori che compaiono con le intersezioni del primo tipo) e con le zone agricolo/forestali (troppi pochi lavoratori) ma almeno personalmente l'ho risolto riempiendo pian piano la zona di aree gialle piuttosto che coprire una zona più ampia.

Rispetto ai simcity che ho stragiocato anni fa (2000 e 3000 sicuro, non sono sicuro del 4, forse ci avrò giocato ma ci ho sicuramente perso molto meno tempo dei primi 2 :sofico: ) si sente la mancanza dei disastri, non tanto quelli random come uragani e godzilla ma tipo eventi come incendi e rivolte dei cittadini. Gli incendi ci sono in cities skylines ma si limitano a un solo edificio, non sarebbe male se toccassero edifici adiacenti o strade (con evidenti ripercussioni immediate sul traffico) che spingerebbe a una più attenta prevenzione con vigili del fuoco e/o politiche ad hoc. Al momento se mi si brucia un'industria dell'area mineraria (che non può salire di livello) me ne frega relativamente poco se non per la scocciatura di dover sgombrare l'area.
Poi vabbè i soldi si fanno facilmente dall'inizio (son riuscito solo a fallire nella primissima partita, ma ci giocavo dal portatile con linux e scheda integrata, il gioco girava ma non vedevo le fogne e nel tentativo di portare acqua agli assetati alla cieca son andato sotto coi soldi :sofico: ), ma ricordo succedeva anche ai vecchi simcity (ricordo che bisognava fare attenzione nelle prime fasi, poi superata una certa soglia di abitanti il gioco diventava molto più facile)

Varnak1
04-06-2015, 13:05
Ma per tenere il tasso di disoccupazione alto cosa devo fare?
Perchè togliendo le industrie, poi i negozi mi purgano dicendo che non ci sono abbastanza materie Prime
Io sono a 70K abitanti( me la sto prendendo con calma insieme alla mia ragazza) ma pure a voi il tasso di criminalità non si alza mai oltre il 5%?
Almeno che non mi compaia l'iconcina del ladro, praticamente non costruisco mai stazioni di polizia

Goofy Goober
05-06-2015, 06:58
Ma per tenere il tasso di disoccupazione alto cosa devo fare?
Perchè togliendo le industrie, poi i negozi mi purgano dicendo che non ci sono abbastanza materie Prime
Io sono a 70K abitanti( me la sto prendendo con calma insieme alla mia ragazza) ma pure a voi il tasso di criminalità non si alza mai oltre il 5%?
Almeno che non mi compaia l'iconcina del ladro, praticamente non costruisco mai stazioni di polizia

Per aver tanta disoccupazione credo basti creare molte più zone residenziali del necessario, tanto si popolano anche quando l'indicatore richiesta zone verdi è al minimo o a zero anche, non sono molto affidabili quegli indicatori.

Il tasso di criminalità è dura farlo salire se hai cittadini istruiti.
Di fatti l'achievement relativo a tenere la criminalità elevata lo devi prendere con una piccola città che dall'inizio la lasci in balia di se stessa

alexronny
05-06-2015, 07:20
Per avere materie prime/merci da vendere per i negozi io ho risolto piazzando vicino alla zona commerciale una stazione treni merci, tutti i mezzi che escono da quella stazione infatti vedo che si dirigono solo verso i negozi, mentre nella zona industriale ho altre 2 stazioni che servono solo le industrie

Touareg
06-06-2015, 15:37
Buon pomeriggio a tutti :)

Ho cominciato a giocare a Cities Skilines 3 giorni fa, e devo dire che mi sta piacendo veramente tanto :D

Ci sono alcune cose che però non mi tornano :confused:

1) C'è un modo per evitare che le fabbriche (le industrie) inquinino ?

2) Non ho ben afferrato il funzionamento del sistema della corrente: Se posiziono una centrale o una pala eolica, gli edifici che sono compresi nella loro "area d'azione" aiutano a estendere quest' area ?
Vi chiedo questo perchè sono arrivato a 40.000 abitanti posizionando pale ovunque, ma una volta sbloccati gli impianti solari ho tranquillamente potuto eliminare tutte le pale, e lasciare unicamente 3 centrali: 3 centrali per tutta la città. Come funziona questa cosa ? Praticamente una volta sbloccate le centrali i "pali della luce" e le pale diventano inutili ? Non serve collegare le 3 "mini-aree" delle 3 centrali ?

3) Come mai all' improvviso (con l' economia molto buona: un guadagno di 35.000 a settimana) tutte le fabbriche falliscono nonostante io abbia fissato la loro tassazione al 5% ?

4) Come funziona la centrale idroelettrica ? Ho piazzato la diga, ma poi non sono riuscito a usarla :muro:

5) C'è un menù per vedere la felicità della mio popolazione ? Magari con tutti i fattori "+ & -" ?

6) Capitolo MOD: su SteamWorks ci sono "solo" miriadi di edifici più particolari, fighi e fatti meglio o anche Mod veramente utili che modificano il gameplay ?

Grazie anticipatamente :)

Alberto

[Kommando]
06-06-2015, 15:52
Buon pomeriggio a tutti :)

Ho cominciato a giocare a Cities Skilines 3 giorni fa, e devo dire che mi sta piacendo veramente tanto :D

Ci sono alcune cose che però non mi tornano :confused:

1) C'è un modo per evitare che le fabbriche (le industrie) inquinino ?

2) Non ho ben afferrato il funzionamento del sistema della corrente: Se posiziono una centrale o una pala eolica, gli edifici che sono compresi nella loro "area d'azione" aiutano a estendere quest' area ?
Vi chiedo questo perchè sono arrivato a 40.000 abitanti posizionando pale ovunque, ma una volta sbloccati gli impianti solari ho tranquillamente potuto eliminare tutte le pale, e lasciare unicamente 3 centrali: 3 centrali per tutta la città. Come funziona questa cosa ? Praticamente una volta sbloccate le centrali i "pali della luce" e le pale diventano inutili ? Non serve collegare le 3 "mini-aree" delle 3 centrali ?

3) Come mai all' improvviso (con l' economia molto buona: un guadagno di 35.000 a settimana) tutte le fabbriche falliscono nonostante io abbia fissato la loro tassazione al 5% ?

4) Come funziona la centrale idroelettrica ? Ho piazzato la diga, ma poi non sono riuscito a usarla :muro:

5) C'è un menù per vedere la felicità della mio popolazione ? Magari con tutti i fattori "+ & -" ?

6) Capitolo MOD: su SteamWorks ci sono "solo" miriadi di edifici più particolari, fighi e fatti meglio o anche Mod veramente utili che modificano il gameplay ?

Grazie anticipatamente :)

Alberto

1. Quella agricola inquina molto poco, però disbosca, altrimenti credo che quelle più tecnologiche inquinino meno, stessa cosa per gli uffici che dovrebbero contare come zona industriale

2. A quanto ho capito si, basta che ci siano edifici contigui e la corrente si espande da sola, se invece metti delle centrali lontano e non ci sono edifici vicini devi fare i tralicci, stessa cosa per le piattaforme nel mare/fiume.

6. Ci sono entrambe

Touareg
06-06-2015, 16:02
;42551264']1. Quella agricola inquina molto poco, però disbosca, altrimenti credo che quelle più tecnologiche inquinino meno, stessa cosa per gli uffici che dovrebbero contare come zona industriale

2. A quanto ho capito si, basta che ci siano edifici contigui e la corrente si espande da sola, se invece metti delle centrali lontano e non ci sono edifici vicini devi fare i tralicci, stessa cosa per le piattaforme nel mare/fiume.

6. Ci sono entrambe

Ciao :) E grazie per la risposta.

Effettivamente non ho mai impostato una caratteristica per il quartiere industriale. Ma posso renderla un' industria agricola anche se non ci sono alberi ? O per esempio (mi pare ci sia questa opzione, ma non sono sicuro) un' industria petrolifera anche se non c'è petrolio ?
Effettivamente le risorse dove le vedo ?

Chiarite le altre due questioni ;)

Qualche idea per la felicità dei cittadini e la centrale idroelettrica ?

Alberto

Gnaffer
06-06-2015, 16:27
cut

1) No, le fabbriche per loro natura sono inquinanti. Al massimo hai fabbriche che inquinano di più e quelle che inquinano meno.
2) Le centrali elettriche e i pali della luce hanno un'area d'influenza. Se costruisci all'interno di quest'area gli edifici otterrano automaticamente l'elettricità altimenti devi portarla. Esattamente come i vecci SC anche gli edifici fungono da tralicci quindi se piazzi una zona (ad esempio lungo una strada affianchi una striscia di zone residenziali di 4 quadretti di profondità x 20 di lunghezza) ma solo da un lato di questa striscia c'è la centrale elettrica o i tralicci, gli edifici dall'altra parte della striscia otterranno l'elettricità solo quando tutti gli edifici nel mezzo saranno costruiti proprio perchè saranno loro stessi a portare l'elettricità fino in fondo (è più facile vederlo che spiegarlo:p ).
3)Problemi di traffico o assenza di materie prime. (In caso fosse il primo i camion non riescono a raggiungere le fabbriche per consegnare la merce).

5) Non che io sappia.. comunque è abbastanza intuitivo: zone residenziali di alto valore, parchi vicini, lontananza dalle industrie/discariche/stadi/autostrade, vicinanza di servizi etc favoriscono la felicità. Come nella realtà d'altronde. Basta usare un pò di buonsenso:)
6) Entrambi: puoi usare i filtri per visualizzare solo mod che aggiungono o modificano le funzionalità del gioco.

Touareg
06-06-2015, 17:29
;42551264'] *

1) No, le fabbriche per loro natura sono inquinanti. Al massimo hai fabbriche che inquinano di più e quelle che inquinano meno.
2) Le centrali elettriche e i pali della luce hanno un'area d'influenza. Se costruisci all'interno di quest'area gli edifici otterrano automaticamente l'elettricità altimenti devi portarla. Esattamente come i vecci SC anche gli edifici fungono da tralicci quindi se piazzi una zona (ad esempio lungo una strada affianchi una striscia di zone residenziali di 4 quadretti di profondità x 20 di lunghezza) ma solo da un lato di questa striscia c'è la centrale elettrica o i tralicci, gli edifici dall'altra parte della striscia otterranno l'elettricità solo quando tutti gli edifici nel mezzo saranno costruiti proprio perchè saranno loro stessi a portare l'elettricità fino in fondo (è più facile vederlo che spiegarlo:p ).
3)Problemi di traffico o assenza di materie prime. (In caso fosse il primo i camion non riescono a raggiungere le fabbriche per consegnare la merce).

5) Non che io sappia.. comunque è abbastanza intuitivo: zone residenziali di alto valore, parchi vicini, lontananza dalle industrie/discariche/stadi/autostrade, vicinanza di servizi etc favoriscono la felicità. Come nella realtà d'altronde. Basta usare un pò di buonsenso:)
6) Entrambi: puoi usare i filtri per visualizzare solo mod che aggiungono o modificano le funzionalità del gioco.

Grazie a tutti e due :)

-Mariello-
19-06-2015, 12:13
La traduzione che si trova su steam, riguardo il gioco interamente o ci sono alcuni testi che ancora sono in inglese? Cosi, per curiosità. :D

Sto aspettando che torni lo sconto massimo su steam per prenderlo. :fagiano:

Goofy Goober
19-06-2015, 12:18
La traduzione che si trova su steam, riguardo il gioco interamente o ci sono alcuni testi che ancora sono in inglese? Cosi, per curiosità. :D

mi pare sia globale per il gioco base.

se però aggiungi altre mod, che usano testo aggiuntivo (mi vien in mente quella che aggiunge le statistiche e descrizioni ai singoli palazzi), quello sarà in inglese.

Sto aspettando che torni lo sconto massimo su steam per prenderlo. :fagiano:

torna? sicuro?
durante i saldi c'è già stato se non erro.

-Mariello-
19-06-2015, 12:25
torna? sicuro?
durante i saldi c'è già stato se non erro.

Boh, ho chiesto nel thread di steam e i guru mi hanno assicurato che l'ultimo giorno ripropongono i giochi che sono già stati in saldo.
Spero sia davvero cosi, altrimenti lo prendo a 20 euro e buonanotte.

p.s. Grazie per la info sulla traduzione.

Goofy Goober
19-06-2015, 12:30
Boh, ho chiesto nel thread di steam e i guru mi hanno assicurato che l'ultimo giorno ripropongono i giochi che sono già stati in saldo.
Spero sia davvero cosi, altrimenti lo prendo a 20 euro e buonanotte.

A me pare di ricordare (ma sono solo un povero "semi-guru" di steam :asd: ) che l'ultimo giorno dei saldi rimettono alcuni giochi già stati in saldo e "più richiesti" dalla community (che non so se vuol dire i più venduti o altro).

Non mi pare che l'ultimo giorno di saldi abbiano mai ri-messo TUTTI i giochi visti gli altri giorni... Non avrebbe nemmeno molto senso :stordita:

Al massimo è capitato che un gioco in saldo giornaliero, fosse poi riproposto nelle "Offerte lampo", che ci sono ogni giorno a intervalli più brevi di tempo!
Hai controllato quelle?

-Mariello-
19-06-2015, 15:07
A me pare di ricordare (ma sono solo un povero "semi-guru" di steam :asd: ) che l'ultimo giorno dei saldi rimettono alcuni giochi già stati in saldo e "più richiesti" dalla community (che non so se vuol dire i più venduti o altro).

Non mi pare che l'ultimo giorno di saldi abbiano mai ri-messo TUTTI i giochi visti gli altri giorni... Non avrebbe nemmeno molto senso :stordita:

Al massimo è capitato che un gioco in saldo giornaliero, fosse poi riproposto nelle "Offerte lampo", che ci sono ogni giorno a intervalli più brevi di tempo!
Hai controllato quelle?
Si, ho controllato giornalmente. :stordita:
Vabé, tanto la scimmia ormai è salite sulle spalle. :D Spero di risparmiare il più possibile, altrimenti lo prendo a 20 euro e tanti saluti.

Rbx88
19-06-2015, 15:19
Vabé, tanto la scimmia ormai è salite sulle spalle. :D Spero di risparmiare il più possibile, altrimenti lo prendo a 20 euro e tanti saluti.

Traduzione totale con gioco "vergine" senza mod.

Giuss
19-06-2015, 16:32

Ovviamente se c'è uno sconto è meglio, comunque anche 20 euro se li merita tutti secondo me.

-Mariello-
20-06-2015, 12:26
Ovviamente se c'è uno sconto è meglio, comunque anche 20 euro se li merita tutti secondo me.

Certo, ma se posso risparmiare qualche euro, perchè non approfittarne?
Ad ogni modo, mi pare che i saldi steam stiano per terminare. Vediamo se tra stasera o domani lo rimettono a 18 euro, altrimenti lo prendo a 20 euro senza pensarci su.

edit: Anzi, su gmg sta a 19,59 tra le offerte vip.

-Mariello-
20-06-2015, 23:32
Ogni volta che avvio, mi appare questo messaggio. Sto codice di attivazione cos'è? Mi dice di immettere il codice all'avvio del gioco ma in realtà non me lo chiede mai...
:confused:

http://i.imgur.com/FbQiRGm.jpg

ch3ccho
20-06-2015, 23:34
se non ricordo male è un codice da usare sul forum ufficiale, correggetemi se sbaglio :)

in ogni caso puoi mettere la spunta su "non visualizzare più questo messaggio" così non ti appare più

Rbx88
20-06-2015, 23:35
Ogni volta che avvio, mi appare questo messaggio. Sto codice di attivazione cos'è? Mi dice di immettere il codice all'avvio del gioco ma in realtà non me lo chiede mai...
:confused:

http://i.imgur.com/FbQiRGm.jpg

Clicca su: Non visualizzare piu questo messaggio in basso alla finestra di Steam :D :D :D

-Mariello-
20-06-2015, 23:39
Eh grazie. :D

Ma il mio dubbio non erano riguardo a come faccio a non far spuntare quella notifica, ma più che altro a che serve quel codice. :p

Thrawn82
21-06-2015, 12:18
Ragazzi,

oggi su Steam è proposto con lo sconto del 33%, vale la pena prenderlo da un amante come me dei vecchi Sim City (fino al 4) ?

Rbx88
21-06-2015, 12:36
Ragazzi,

oggi su Steam è proposto con lo sconto del 33%, vale la pena prenderlo da un amante come me dei vecchi Sim City (fino al 4) ?

Si... Ho atteso appositamente gli sconti steam.... E fin ora sono proprio soddisfatto... 😃

Goofy Goober
21-06-2015, 13:02
Eh grazie. :D

Ma il mio dubbio non erano riguardo a come faccio a non far spuntare quella notifica, ma più che altro a che serve quel codice. :p

Nel gioco non serve a niente di niente.

Lo puoi usare se ti vuoi registrare ai forum ufficiali di Paradox, in quanto mi sembra di ricordare che ti chiedono un seriale valido di uno dei loro giochi per accettare la tua registrazione.

-Mariello-
21-06-2015, 18:19
Nel gioco non serve a niente di niente.

Lo puoi usare se ti vuoi registrare ai forum ufficiali di Paradox, in quanto mi sembra di ricordare che ti chiedono un seriale valido di uno dei loro giochi per accettare la tua registrazione.

Ok, quindi di fatto è una notifica nosense, dato che dice espressamente di "immettere il codice dopo l'avvio dell'applicazione". :D

Direi che posso pure cestinare quel codice, dato che non ho voglia di registrarmi in quel forum, a meno che non regalano qualcosa...

-Mariello-
21-06-2015, 22:59
Finalmente si comincia a ragionare. Certo, per il traffico bisogna fare dei numeri...:D

http://i.imgur.com/6rcXoD3h.jpg

Ma solo a me le auto vanno a sinistra? :confused:

http://i.imgur.com/2Jf0iTrh.jpg

totalitarianmight
22-06-2015, 12:14
Devi aver invertito il traffico, per sbaglio.

Quando crei la città di fa scegliere il senso di marcia.

Goofy Goober
22-06-2015, 12:20
usali poco i viali, sono strade orrende che mettono semafori ovunque....

a meno che non usi la mod per levarli negli incroci più piccoli (dove sono davvero una presa in giro)....

-Mariello-
22-06-2015, 13:04
Devi aver invertito il traffico, per sbaglio.

Quando crei la città di fa scegliere il senso di marcia.

Porc...Ma adesso non è possibile modificare e mettere il senso di marcia a destra? Tra l'altro quell'opzione non l'ho proprio vista...

usali poco i viali, sono strade orrende che mettono semafori ovunque....

a meno che non usi la mod per levarli negli incroci più piccoli (dove sono davvero una presa in giro)....

Non uso mod, ancora. Cosa mi conviene usare allora? Quel vialone lì lo uso per la gente che arriva da fuori, infatti è a senso unico.
Ho una domanda. L'inceneritore sostituisce la discarica, giusto? Una volta sbloccato posso svuotare le discariche ed eliminarle?

Rbx88
22-06-2015, 13:46
Porc...Ma adesso non è possibile modificare e mettere il senso di marcia a destra? Tra l'altro quell'opzione non l'ho proprio vista...

Non uso mod, ancora. Cosa mi conviene usare allora? Quel vialone lì lo uso per la gente che arriva da fuori, infatti è a senso unico.
Ho una domanda. L'inceneritore sostituisce la discarica, giusto? Una volta sbloccato posso svuotare le discariche ed eliminarle?

Credo di si, svuoti le discariche e le togli, metti solo inceneritori.
Stessa cosa vale per i cimiteri, con i forni crematori:D

Goofy Goober
22-06-2015, 15:53

Io abuso di stradine normali e sensi unici ove possibili. non appaiono praticamente mai semafori, e se non vuoi moddare spesso son molto utili come soluzioni.

Oppure predisponi le strade a 6 corsie con strade minori a senso unico che partono da esse, almeno non ci saranno semafori sulla strada principale, e poi le strade minori le fai congiungere di nuovo con la principale ad una rotonda magari, posizionata più avanti sulla strada.

-Mariello-
22-06-2015, 17:43
Io abuso di stradine normali e sensi unici ove possibili. non appaiono praticamente mai semafori, e se non vuoi moddare spesso son molto utili come soluzioni.

Oppure predisponi le strade a 6 corsie con strade minori a senso unico che partono da esse, almeno non ci saranno semafori sulla strada principale, e poi le strade minori le fai congiungere di nuovo con la principale ad una rotonda magari, posizionata più avanti sulla strada.

Ehh, ma senza i vialoni alberati che città è? :O
Boh vediamo, provo ad andare avanti, eventualmente distruggo tutto e creo un altro piano per la viabilità. Tanto la pecunia non manca...

Goofy Goober
22-06-2015, 18:17
Ehh, ma senza i vialoni alberati che città è? :O
Boh vediamo, provo ad andare avanti, eventualmente distruggo tutto e creo un altro piano per la viabilità. Tanto la pecunia non manca...

a me piacciono zero quei viali, sai perchè? hanno la terraccia marrone sotto gli alberi, e gli stessi alberi sono piccolini, troppo, sembrano cespugli.

-Mariello-
23-06-2015, 19:29
Non capisco perchè nella zona industriale (qui nella foto in prima piano a sinistra) ho continuamente problemi con l'abbandono delle industrie stesse. Una volta demolite, nascono altre industrie per poi, dopo un pò, ritrovarle abbandonate...Per il resto direi che ci siamo, ma non so se i problemi si avranno più in là. Attualmente ho circa 24k abitanti e riesco ad avere un attivo discreto.

http://i.imgur.com/fbUAA7Dh.jpg

Gran bel gioco, forse per nostalgia non riesco a definirlo come l'erede di Sim City 4, ma comunque un buon titolo, a differenza di quella cagata di quel gioco uscito nel 2013 che aveva lo stesso nome di Sim City 4. :D

Goofy Goober
23-06-2015, 23:46
le abbandonano perchè non hai lavoratori (vedo infatti che sei PIENO di icone ceh segnalano la mancanza di lavoratori).

le icone sengnalano di solito che non hai lavoratori del giusto livello di istruzione per lavorare in quelle industrie (o anche troppa poca popolazione rispetto al numero di industrie).

-Mariello-
24-06-2015, 08:24
le abbandonano perchè non hai lavoratori (vedo infatti che sei PIENO di icone ceh segnalano la mancanza di lavoratori).

le icone sengnalano di solito che non hai lavoratori del giusto livello di istruzione per lavorare in quelle industrie (o anche troppa poca popolazione rispetto al numero di industrie).

Per creare lavoratori ignoranti come diavolo faccio? Dovrei creare un quartiere senza scuole, sprecando dello spazio...

Ma se facessi come in Sim City 4, cioè impostando le tasse altissime per l'industria, in modo tale da non avere richiesta per quel settore che , tra l'altro, inquina di brutto? :stordita:

Goofy Goober
24-06-2015, 19:03
Per creare lavoratori ignoranti come diavolo faccio? Dovrei creare un quartiere senza scuole, sprecando dello spazio...

Ma se facessi come in Sim City 4, cioè impostando le tasse altissime per l'industria, in modo tale da non avere richiesta per quel settore che , tra l'altro, inquina di brutto? :stordita:

In realtà non serve, basta che crei disoccupazione, e anche i geni vanno a lavorare in falegnameria e nei campi.

io ho enormi aeree agricole e di falegnamerie che funzionano normalmente, e ho già costruito l'Hadron Collider (che conta come 1.000.000 posti scuola elementare-superiore-università e copre tutta la città in pratica).

Murdock79
24-06-2015, 20:51
certo che questo aspetto adrebbe un pelo rivisto, si che un po compensa evolvendo le industrie ma volendo realizzare anche zone prettamente agricole diventa difficile se non con questo metodo.

Giuss
25-06-2015, 08:03
Ci sono delle cose che potrebbero migliorare ma non si vedono aggiornamenti ormai da molto tempo, spero che non sia stato abbandonato.

-Mariello-
25-06-2015, 11:31
In realtà non serve, basta che crei disoccupazione, e anche i geni vanno a lavorare in falegnameria e nei campi.

io ho enormi aeree agricole e di falegnamerie che funzionano normalmente, e ho già costruito l'Hadron Collider (che conta come 1.000.000 posti scuola elementare-superiore-università e copre tutta la città in pratica).

Ok, ho costruito abitazioni come se non ci fosse un domani ed in effetti la situazione è migliorata, gli abbandoni sono decisamente diminuiti. Ma quell'Hadron Collider che citi, quando si sblocca? Sarebbe un'ottima soluzione. :fagiano:
Ho costruito la prima metropolitana e sembra aiutare per il traffico che, adesso che sono a circa 40k abitanti, sta diventando un macello. :asd:
Una domanda, ma il treno per i passeggeri utilizza gli stessi binari del cargo merci?

Goofy Goober
25-06-2015, 12:15
Ok, ho costruito abitazioni come se non ci fosse un domani ed in effetti la situazione è migliorata, gli abbandoni sono decisamente diminuiti. Ma quell'Hadron Collider che citi, quando si sblocca? Sarebbe un'ottima soluzione. :fagiano:

Prima devi sbloccare una serie di monumenti "minori", mi pare siano 5 in tutto per l'Hadron, e poi si sblocca lui.
Se lo cerchi nella lista dei monumenti speciali/meraviglie ti dice cosa ti serve per sbloccarlo.

Ho costruito la prima metropolitana e sembra aiutare per il traffico che, adesso che sono a circa 40k abitanti, sta diventando un macello. :asd:
Una domanda, ma il treno per i passeggeri utilizza gli stessi binari del cargo merci?

Si, stessi binari.
Devi creare un circuito separato per i due tipi di treni, altrimenti ti si blocca la circolazione!

Io ho fatto un circuito interno per le fermate passeggeri intracittadine completamente scollegato dal resto della rete ferroviaria.

Ho anche dovuto levare del tutto fermate passeggeri sulla linea "esterna" della città, altrimenti si creavano intasamenti di treni turistici da/per la città, e mi bloccavano del tutto anche le importazioni e le esportazioni via rotaia.

Questo è bug e andrebbe risolto (i treni si bloccano fuori dalla mappa di gioco, quindi fuori dal controllo del giocatore).

Murdock79
25-06-2015, 12:45
Ci sono delle cose che potrebbero migliorare ma non si vedono aggiornamenti ormai da molto tempo, spero che non sia stato abbandonato.

Abbandonato no, sul forum ufficiale parlano della prossima patch in uscita per l'estate e sono ancora attivi e all'opera, ma viste le vacanze c'è ovviamente un periodo di rallentamento.

Giuss
25-06-2015, 15:01
Abbandonato no, sul forum ufficiale parlano della prossima patch in uscita per l'estate e sono ancora attivi e all'opera, ma viste le vacanze c'è ovviamente un periodo di rallentamento.

Grazie, non seguo più molto il forum ufficiale e non ero aggiornato, è una buona notizia.

Rbx88
26-06-2015, 23:15
Traffico rosso fuoco nell'autostrada principale....e come lo miglioro?

-Mariello-
30-06-2015, 09:12
Traffico rosso fuoco nell'autostrada principale....e come lo miglioro?

Demolisci tutto e ricostruisci! :D

Goofy Goober
30-06-2015, 09:25
traffico rosso vuol solo dire che ci passano tante macchine.

se non si bloccano non è un problema.

se invece si bloccano allora si.

cmq per me il "segreto", almeno in parte, è fare più zone industriali divise in giro per la mappa.
alla fine il 90% dei problemi di traffico sono in entrata e uscita da queste zone qui.

Rbx88
30-06-2015, 10:45
traffico rosso vuol solo dire che ci passano tante macchine.

se non si bloccano non è un problema.

se invece si bloccano allora si.

cmq per me il "segreto", almeno in parte, è fare più zone industriali divise in giro per la mappa.
alla fine il 90% dei problemi di traffico sono in entrata e uscita da queste zone qui.

Buon consiglio!
Alla fine nella città le macchine scorrono molto lente... strada rossa, intasata al massimo pero vabè...
E pensare che avevo creato soltanto zone a bassa densità in modo da agevolare proprio il traffico...però il bordello sta nelle zone industriali che sfruttano molto l'autostrada...

Goofy Goober
30-06-2015, 10:52
Buon consiglio!
Alla fine nella città le macchine scorrono molto lente... strada rossa, intasata al massimo pero vabè...
E pensare che avevo creato soltanto zone a bassa densità in modo da agevolare proprio il traffico...però il bordello sta nelle zone industriali che sfruttano molto l'autostrada...

le zone a bassa densità servono a poco.
utili quelle residenziali per fare terreni ad altissimo valore (se ben posizionati).
la zona a più alto valore della mia città è una a bassa densità relativamente "vecchia" come età di costruzione.

il problema viene generato in-out le zone industriali e in-out quelle commerciali.
ma soprattutto quelle industriali perchè ci viaggiano i mezzi pesanti, mentre in quelle commerciali vanno i furgoni.

in parte puoi risolvere anche con stazioni merci e porti piazzati ben vicino, se non "dentro" a queste zone.
tieni presente che in prossima di porti e stazioni il traffico sarà più che raddoppiato rispetto a quando non c'erano.

quindi preparati una rete viaria carica di rotonde e sensi unici nei dintorni, perchè se metti incroci scoppia tutto :D

Rbx88
30-06-2015, 12:02
le zone a bassa densità servono a poco.

utili quelle residenziali per fare terreni ad altissimo valore (se ben posizionati).

la zona a più alto valore della mia città è una a bassa densità relativamente "vecchia" come età di costruzione.

il problema viene generato in-out le zone industriali e in-out quelle commerciali.

ma soprattutto quelle industriali perchè ci viaggiano i mezzi pesanti, mentre in quelle commerciali vanno i furgoni.

in parte puoi risolvere anche con stazioni merci e porti piazzati ben vicino, se non "dentro" a queste zone.

tieni presente che in prossima di porti e stazioni il traffico sarà più che raddoppiato rispetto a quando non c'erano.

quindi preparati una rete viaria carica di rotonde e sensi unici nei dintorni, perchè se metti incroci scoppia tutto :D

Si vero, me ne sono accorto qualche giorno fa...una mega rotonda davanti al porto non ė bastata, devo lavorarci meglio!
Pero.... Stuzzicante cercare di trovare ogni soluzione ad ogni piccolo grande problema!
Mi sta proprio piacendo!

Per abloccare un edificio devo creare il 50% di disoccupazione... E come faccio?

Njk00
30-06-2015, 12:09
Si vero, me ne sono accorto qualche giorno fa...una mega rotonda davanti al porto non ė bastata, devo lavorarci meglio!
Pero.... Stuzzicante cercare di trovare ogni soluzione ad ogni piccolo grande problema!
Mi sta proprio piacendo!

Per abloccare un edificio devo creare il 50% di disoccupazione... E come faccio?

Crea una città apposta per raggiungere questo obiettivo (50% unemployment). Una volta sbloccato l'edificio con questa nuova città, te lo ritroverai automaticamente disponibile anche nelle altre partite.

Rbx88
30-06-2015, 12:51
Crea una città apposta per raggiungere questo obiettivo (50% unemployment). Una volta sbloccato l'edificio con questa nuova città, te lo ritroverai automaticamente disponibile anche nelle altre partite.

Ah eecco buono a sapersi... Vale cosi anche per gli altri edific? Tipo quell'altro che si sblocca con la criminalità piu alta di una certa percentuale?

Goofy Goober
30-06-2015, 12:55
Ah eecco buono a sapersi... Vale cosi anche per gli altri edific? Tipo quell'altro che si sblocca con la criminalità piu alta di una certa percentuale?

si per tutti.
incluse le meraviglie finali.

Gnaffer
01-07-2015, 13:53
1.1.1b OUT

Mod compatibility in 1.1.1b
Due to some improvements with how mod-specific options are displayed in-game a fair amount of popular mods will be incompatible with 1.1.1b. We recommend using the steam launch options "-disableMods" and "-noWorkshop" until the mod creators have done the necessary, albeit very small, changes. More info on what needs to be done by our modders can be found

Patch notes

Added 30 new buildings (growables)
Added tunnels for Pedestrian path
Improved error handling for when a mod does unholy operations
Added "unsubscribe all" button in the Steam Workshop category in Content Manager
Fixed De-zoning areas sometimes results in zoned tiles reappearing
Fixed trains stuck to map borders
Important note: This takes a few minutes to go into effect on old saves experiencing this issue. Please let it work its magic!
New option panel layout
Auto-save option added for games
Graphics: visual glitches with pavement on steep slopes fixed
Fixed polish UI audio volume not fitting the Options panel
Fixed the keymapping in all languages not fitting to fit on 2 lines
Fixed missing info tooltips for markers (smoke, large smoke, info tooltip shot, invisible parking space and steam)
Fixed the "-noWorkshop" toggle to completely disable the Steam workshop integration
Fixed mouse wheel to scroll the build toolbar
Added shutter sound to snapshots in map editor
Fixed left and right mouse button references in all languages
Ability to reset keybindings to default without losing all other settings
Installing multiple workshop items at once should not freeze the game anymore
Dedicated options space for mod settings (IUserMod.OnSettingsUI(), added checkbox, button, slider and dropdown support) - http://www.skylineswiki.com/Mod_Options_Panel
Asset editor: Added new thumbshot and infoshot tools for capturing thumbnail and infotooltip images, respectively
Asset editor: Automatic snapshot, thumbshot, and infoshot are taken when opening the save panel for an asset (unless the user already took them)
Asset editor: Save asset panel now has the ability to select which to use of available thumbnails and infotooltips
Asset editor: Trailer and LOD colors show correctly in the editor when editing color variations
Asset editor: Removed color variation property from trees since it is not used by the game
Asset editor: Optimizations on saving/loading custom assets
Asset editor: Fixed a bug where creating several new assets during the same session would get the same ID, resulting in e.g. snapshots going to the same folder
Asset editor: Fixed additional polygons sometimes appearing in the models when scaling and/or rotating models
Asset editor: Scaling the model larger no longer makes it vanish from the preview camera
Asset editor: Overriding only some of the lod textures (e.g. assetname_lod_d) now works again without having to override any of the others
Asset Editor: Railtracks now available in Intersection editor
Asset Editor: Loading an asset does not reset the previously entered description
Asset Editor: Level 2 specialized industrial buildings can now be imported and edited
Design: Now possible to see what all future milestones unlock
RUS/GER: Fixed the "View on steam workshop" text cut-off in Content Manager.
Fixed trucks stop and wait outside cargo train station, blocking traffic
Added population info in the load panel for new save games
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/30-new-buildings-auto-save-train-fix-more-1-1-1b-is-here.867193/
247,5Mb.. mica male:D

Mod incompatibili:
- Traffic++

Goofy Goober
01-07-2015, 13:57
belin stasera la provo subito.

giusto qualche settimana che non giocavo per farmi salire la scimmia.

Lothianis
01-07-2015, 14:32
Io aspetterei che aggiornino tutte le mod prima di lanciare (no dico più che altr oper le eventuali imprecazioni :D )

-Mariello-
01-07-2015, 14:35
Io, a parte la traduzione, non ho mod installate, quindi vado tranquillo. :D

Lothianis
01-07-2015, 14:47
Alcune le ritengo ormai fondamentali per godersi il gioco come si deve, soprattutto quella del terraforming e gestione traffico/corsie ecc.

Cmq sono veramente impressionato dalla qualità dei lavori che stanno tirando fuori i vari modders, veramente un gioco che ha potenzialità enormi

Goofy Goober
01-07-2015, 14:49
Io aspetterei che aggiornino tutte le mod prima di lanciare (no dico più che altr oper le eventuali imprecazioni :D )

tanto lo lancio con il comando per caricarlo senza nessuna mod.

sperando che non esploda :asd:

l'altra volta è andato tutto bene cmq.

Murdock79
01-07-2015, 15:47
Lo metto in evidenza che dentro l'elenco magari non si nota ;)

Fixed trains stuck to map borders
Important note: This takes a few minutes to go into effect on old saves experiencing this issue. Please let it work its magic!

Quindi forse han risolto il problema del traffico ferroviario, un buon passo avanti. Vediamo se sistemano anche quello stradale :O

Apprezzabile le 30 nuove costruzioni e i passaggi pedonali sotterranei ma sopratutto l'autosave, che fin troppe volte mi son dimenticato di salvare :muro:

Goofy Goober
01-07-2015, 15:51
Lo metto in evidenza che dentro l'elenco magari non si nota ;)

Quindi forse han risolto il problema del traffico ferroviario, un buon passo avanti. Vediamo se sistemano anche quello stradale :O

Apprezzabile le 30 nuove costruzioni e i passaggi pedonali sotterranei ma sopratutto l'autosave, che fin troppe volte mi son dimenticato di salvare :muro:

grazie!

in effetti mi era sfuggito

da provare assolutamente. se hanno risolto finalmente si potranno aprire le "frontiere" ai treni passeggeri in-out.

Lothianis
01-07-2015, 16:32
Rimango cmq ammirato dalla qualità del codice di questo gioco: mod cosi buone le si ottengono solo se alla base c'è carne al fuoco.. i pochi bug stanno risolvendosi.

Al giorno d'oggi è merce rara

k0rn2012
03-07-2015, 12:41
Ancora non sono stato capace di creare una città senza colonne di traffico in vari punti...diventa frustrante così :(

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
03-07-2015, 12:47
Ancora non sono stato capace di creare una città senza colonne di traffico in vari punti...diventa frustrante così :(

per colonne intendi strade completamente FERME dal traffico, oppure solo strade molto trafficate, che però si muovono?

perchè ti dico già che il secondo caso è difficilmente evitabile, anche tramite l'uso di rotonde.

il problema lo hai solo nel primo caso, ossia quando le strade sono intasate di veicoli fermi, che dopo un po' di tempo scompaiono.

k0rn2012
05-07-2015, 12:03
per colonne intendi strade completamente FERME dal traffico, oppure solo strade molto trafficate, che però si muovono?

perchè ti dico già che il secondo caso è difficilmente evitabile, anche tramite l'uso di rotonde.

il problema lo hai solo nel primo caso, ossia quando le strade sono intasate di veicoli fermi, che dopo un po' di tempo scompaiono.
Si muovono ma rallentano un po il tutto :stordita:.. Ancora non ho trovato come configurare al meglio le strade... Forse devo usare più rotonde? E le strade a senso unico come le posizioni tu? Perché i servizi sono influenzati molto dai sensi unici :(

Njk00
06-07-2015, 00:57
Si muovono ma rallentano un po il tutto :stordita:.. Ancora non ho trovato come configurare al meglio le strade... Forse devo usare più rotonde? E le strade a senso unico come le posizioni tu? Perché i servizi sono influenzati molto dai sensi unici :(

Mod per eliminare i semafori + rotonde + industrie vicino a stazioni merci ed hai vinto

proevolution
08-07-2015, 14:52
ragazzi quale mappa del workshop mi consigliate di usare?:D

basta che nn sia piatta :D

Lothianis
04-08-2015, 22:57
Ho riprovato il gioco dopo la patch e con 16gb di ram + nuova gtx 980 ed il risultato è questo:

7 gb ram occupati + 3,9 gb di vram usati :D

In compenso gpu attiva al massimo al 40%

Alla faccia dell'ottimizzazione!

Cmq ho una marea di assets..

Kaider
06-08-2015, 21:24
Pensavo qualcuno ne parlava già :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=lfFPIjdPJRk

Day and Night Cycle: Day and night changes in the city and affects citizen schedules. Traffic is visibly slower at night and some zoned areas do not work with full efficiency, further easing the traffic. Service vehicles move around as usual. A free update for all users.

Leisure specialization: Commercial areas can specialize in leisure activities. Leisure areas are especially active during the night, but work like regular commercial areas during the day.
Beach specialization: Commercial areas such as beach bars and restaurants, small marina and fishing tours on the shoreline can specialize in beach activities.

Expanded City Services: Criminals will now be taken to Prison from Police buildings. Taxi service will help citizens and tourists travel around the city. Cargo hubs are harbors that accept cargo trains straight to the terminal. International airport is a huge airport, allowing much more traffic than the previous airport. It has a metro station attached to it. Bus terminal allows citizens to transfer to other bus lines in the terminal building.

New transportation options: Bikes and dedicated bike lanes and bike ways let citizens opt for a faster alternative to walking. Bus lanes can be used to help the public transportation run smoother.

djmatrix619
06-08-2015, 21:38
Ecco che cominciano le lucrate di PARADOX.... sara' il primo di una lunga serie.....

Io aspetto la GRAND MASTER MEGA FINAL COLLECTION.. anche se ho gia' il base penso che convenga! :asd:

wrathchild
06-08-2015, 21:42
Vero e mi dà fastidio perché era stato detto che l'assenza del ciclo giorno-notte fosse una scelta.

Però i giochi Paradox sono belli e completi anche in versione base, a differenza di altri che necessitano delle espansioni per non essere monchi.

nicacin
06-08-2015, 22:19
Non seguo il gioco da poco dopo la sua uscita, per motivi di tempo non ho potuto più giocarci..

Il gioco sta migliorando, ci sono aggiornamenti costanti ?

Ho visto la presentazione del primo DLC per la modalità notte..

-Mariello-
06-08-2015, 22:22
Beh, per quanto mi riguarda, la modalità notte possono pure tenersela.

Njk00
07-08-2015, 11:01
Day and Night Cycle: Day and night changes in the city and affects citizen schedules. Traffic is visibly slower at night and some zoned areas do not work with full efficiency, further easing the traffic. Service vehicles move around as usual. A free update for all users.

Beh mi pare una bella cosa: gratis il ciclo giorno e notte. Se l'exp starà intorno ai 10€ la comprerò sicuramente a prescindere.

EDIT: maggiori info qui (http://www.rockpapershotgun.com/2015/08/06/cities-skylines-after-dark-preview/)

proevolution
07-08-2015, 11:59
Non seguo il gioco da poco dopo la sua uscita, per motivi di tempo non ho potuto più giocarci..

Il gioco sta migliorando, ci sono aggiornamenti costanti ?

Ho visto la presentazione del primo DLC per la modalità notte..

bè hanno fatto per adessso almeno 2 corposi aggiornamenti gratuiti

per la notte... ci sono gia delle mod fatte apposta nel workshop

Goofy Goober
07-08-2015, 12:05
per la notte... ci sono gia delle mod fatte apposta nel workshop

ma non funzionano un granchè bene...

ci vuole più integrazione del ciclo, come per fortuna sembrano aver fatto gli sviluppatori, non serve a niente un cambio solo estetico dell'illuminazione, se non a fare "faigo".

si sa già quando esce questo update e poi il DLC?

k0rn2012
07-08-2015, 12:05
Le mod del ciclo giorno notte non aggiungono nulla al gameplay cambia solo esteticamente ...il loro ciclo giorno e notte cambia i comportamenti della città durante la notte...appena esce questo DLC lo prendo sicuramente..se lo meritano perché il gioco lo hanno venduto a un prezzo decente e soprattutto è un gran bel gioco :)

proevolution
07-08-2015, 12:12
Le mod del ciclo giorno notte non aggiungono nulla al gameplay cambia solo esteticamente ...il loro ciclo giorno e notte cambia i comportamenti della città durante la notte...appena esce questo DLC lo prendo sicuramente..se lo meritano perché il gioco lo hanno venduto a un prezzo decente e soprattutto è un gran bel gioco :)

infatti ..stavo leggendo l'articolo per intero cambia proprio il comportamento della città.

dice massimo 10 euro..mettici saldi vari ecc:D :D :D

bè vedremo.

k0rn2012
07-08-2015, 12:15
infatti ..stavo leggendo l'articolo per intero cambia proprio il comportamento della città.

dice massimo 10 euro..mettici saldi vari ecc:D :D :D

bè vedremo.

Esatto alla fine per 5 € si porta a casa...pure il gioco lo pagai una stronzata su altri lidi :D

totalitarianmight
10-08-2015, 10:32
Non vedo l'ora che esca, il gioco è talmente valido che pagherò con piacere per questo e futuri DLC.

Ed è la prima volta che scrivo una cosa del genere.

Il lavoro fatto bene, va ripagato.

djmatrix619
10-08-2015, 12:06
bè hanno fatto per adessso almeno 2 corposi aggiornamenti gratuiti

Se il buon Will Wright potesse sentirti.. ordinerebbe subito di metterti alla forca.

Oramai funziona cosí: togli cose dal gioco base, le piazzi poco dopo come aggiornamento gratuito, e tutti sono pronti a santificare la software house.

Ahhh.. EA insegna, e che la si ama o la si odia, insegna sempre e comunque!! DETTA LEGGE!! :asd:

TheDarkAngel
10-08-2015, 12:35
Se il buon Will Wright potesse sentirti.. ordinerebbe subito di metterti alla forca.

Oramai funziona cosí: togli cose dal gioco base, le piazzi poco dopo come aggiornamento gratuito, e tutti sono pronti a santificare la software house.

Ahhh.. EA insegna, e che la si ama o la si odia, insegna sempre e comunque!! DETTA LEGGE!! :asd:

Il ragionamento si può applicare senza problemi alla quasi totalità della produzione odierna soprattutto ad alto budget, con questo gioco hai scelto un brutto esempio.
Il gioco dal day1 non era monco, uscito giocabile e godibile, oltretutto costava la metà di un gioco AAA quindi anche se facessero 30€ di espansioni nei prossimi anni, sarà tutto di guadagnato in giocabilità e longevità anche per chi non le prenderà dato che parte delle aggiunte saranno disponibili a tutti come il futuro ciclo notte/giorno.

djmatrix619
10-08-2015, 12:43
Il ragionamento si può applicare senza problemi alla quasi totalità della produzione odierna soprattutto ad alto budget, con questo gioco hai scelto un brutto esempio.
Il gioco dal day1 non era monco, uscito giocabile e godibile, oltretutto costava la metà di un gioco AAA quindi anche se facessero 30€ di espansioni nei prossimi anni, sarà tutto di guadagnato in giocabilità e longevità anche per chi non le prenderà dato che parte delle aggiunte saranno disponibili a tutti come il futuro ciclo notte/giorno.

Guarda che io il gioco l'ho preso e non criticavo ció che dici.
Era una risposta a QUEL commento che ho quotato, che sembrasse dare un merito per aver dato "aggiornamenti gratuiti"... beh ecco lo scoop, non sono quelli gli aggiornamenti gratuiti che fanno di una software house, una buona software house (in quel senso).

ODIO Paradox, l'ho sempre detto, ma reputando tutto sommato il gioco base molto godibile l'ho preso comunque, ma resta il fatto che altre cose non mi piacciono per niente.

Goofy Goober
10-08-2015, 12:57

Concordo...

Ora, va bene che ci siano gli update, piuttosto che vedere il gioco morire così come era al lancio...

Ma anelare DLC a pagamento è sbagliatissimo.
Sembra quasi voler favorire lo sviluppo frettoloso e incompleto dei prodotti, tanto "di meglio non si può fare"... Anche se, come tutti sappiamo, invece di meglio e anzi, di molto meglio, lo si ERA sempre fatto.

TheDarkAngel
10-08-2015, 12:57
Guarda che io il gioco l'ho preso e non criticavo ció che dici.
Era una risposta a QUEL commento che ho quotato, che sembrasse dare un merito per aver dato "aggiornamenti gratuiti"... beh ecco lo scoop, non sono quelli gli aggiornamenti gratuiti che fanno di una software house, una buona software house (in quel senso).

ODIO Paradox, l'ho sempre detto, ma reputando tutto sommato il gioco base molto godibile l'ho preso comunque, ma resta il fatto che altre cose non mi piacciono per niente.

Ma quel commento posso capirlo, in un periodo dove a causa di scelte scellerate da parte dei giocatori, senza il benchè minimo senso critico hanno comprato immondizia su immondizia e dlc su dlc, oggi sembra quasi un miracolo avere anche solo una mezza feature in più post uscita.
Io personalmente ho sempre apprezzato le espansioni su giochi ben riusciti, certo è che odio lo spezzettamente in infiniti dlc insulsi e patetici tanto per spillare 5€ a botta e paradox non è immune da questa "fobia", magicka credo abbia fatto venire l'orticaria a più persone con i suoi dlc.

alemar78
20-08-2015, 09:24
Vorrei comprarlo appena trovo un'occasione ghiotta...nel frattempo studierei volentieri la teoria: ci sono guide in pdf disponibili da qualche parte?

Axios2006
20-08-2015, 15:02
Primo devlog del Dlc https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads%2Frelease-date-price-and-developer-diary-1-for-after-dark.877722%2F

14,99$

djmatrix619
20-08-2015, 15:37
:asd: https://www.youtube.com/watch?v=SwvPxhyP0rc

proevolution
20-08-2015, 20:29
Primo devlog del Dlc https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads%2Frelease-date-price-and-developer-diary-1-for-after-dark.877722%2F

14,99$

rst Cities: Skylines Expansion to Release on September 24th

Sneak in After Dark and Read Colossal Order’s Diary

STOCKHOLM – Aug. 20, 2015 — Paradox Interactive, a publisher of games and a civic-minded somnambulist, today announced that “After Dark,” the first expansion for the hit city-building game Cities: Skylines, will release worldwide on September 24, 2015.

The expansion, which will include a broad variety of features, such as a day-and-night cycle, new nighttime city services and options, and much more, will be available to players of Cities: Skylines on PC, Mac, and Linux for $14.99 via digital distributors everywhere.

To give curious city constructors a glimpse of what awaits them in After Dark, Paradox has released a design diary from Cities: Skylines developer Colossal Order, along with a new batch of in-game screenshots showing several of the substantial sundown surprises that await players.

Read about the changes that go into a city at night in the first After Dark diary: https://forum.paradoxplaza.com/foru...ark-dev-diary-1-night-time-what-is-it.877721/

In After Dark, the sun will set on mayor-players’ in-game cities – but it will rise once nighttime is over, so nobody needs to worry. Towns will look – and behave – differently at night, with new leisure-focused nightspots, popular beachfront properties that thrive during the daytime, and new systems such as taxicabs, prisons, bike lanes, and much more.

:D

24 settembre

spero che implementino nel gioco le varie opzioni che hanno alcune mod tipo Traffic Manager:stordita:

proevolution
10-09-2015, 21:23
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/cities-skylines-after-dark-dev-diary-4-commercial-specializations.881088/#post-19913458

Previously, only industrial areas have been able to specialize in the use of certain raw materials to bring even more profit to the city. Unlike industrial specializations, the new commercial specializations are not related to natural resources. The leisure specialization is available anywhere, but offers the challenge of increased traffic during the night, higher crime rate and noise pollution rate. Leisure areas should have good public transportation connections to allows citizens arrive and leave with ease. Leisure areas are the perfect companion for the day and night cycle: specific areas that are most desirable locations during the night, so it is easy to choose where to have the most night time activity and anticipate the rush of people during the night. Creating public transportation lines to serve leisure areas is a good choice, and you can even have the lines be inactive during the day to make sure you get the most bang for your buck.

Another way for commercial area to specialize is to promote tourism. For tourism to flourish, hotels are very much needed, but also restaurants and souvenir shops that cater to visitors. To complete the tourist or leisure areas, you can place entertainment venues right on the waterfront. How about a pier for fishing tours or a marina for private jets? Not only do these buildings appeal to tourists, they also make for a nicer, smooth transitions between the water and land. No more ugly rocky cliffs on the waterfront, but nice buildings that bring income to the city! Tourism used to be called the Beach specialization, but this has since changed. Tourism works like any other specialization and can be used anywhere on the map, not just shore areas.

To make sure shorelines can be utilized, we have made new park-type buildings that snap to the waterfront to finish in nicely. They cater to both citizens and tourists, making everyone in the city happier. We felt this change allows for more flexibility on the use of shoreline buildings and makes the tourism specialization work better, as it is no longer limited to shores. Having the specialization concentrate on shore areas would have meant that maps with only a little shoreline would not have been able to utilize the specialization much. Modders can also create new shoreline buildings more freely, as they are not limited to buildings within a certain specialization, but can do all kinds of buildings that are free for users to place.

Leisure areas draw in most citizens during the night. Tourist areas are most active during the day. While leisure areas are very profitable, they do have a downside: the noise pollution caused during the night can upset people if there are residential areas nearby. One strategy is to place leisure areas a bit further from the city center, or even have your own little Las Vegas for them on the map. This way the noise pollution does not reach residential areas. To handle the traffic to and from the leisure areas, public transportation can be very handy if you find your streets crowded with vehicles. Public transport lines can be set to be active during the night, day or both, so it is easy to control when the lines to the leisure area become active. Build extra lines for the busy night time, but don't have them go during the day to save some money.

Taxis also play into handling the new specialized areas. As tourists want to visit the tourist areas easily, having a good fleet of taxi cab standing by makes their life a lot easier. Taxis do not use lines, they receive requests from tourists and citizens and travel automatically to pick the customers up. If a taxi does not have a new customer in line, it will go to the nearest taxi stand to wait for a call if there’s still work shift left. At the end of the shift taxis return to their depots to receive maintenance. This makes taxis very flexible and they can help out a lot when you want to make sure tourists and citizens without cars can easily access all parts of your city.

Both new specializations have a higher tax income than basic commercial area, but produce more noise pollution and have a higher crime rate. So be sure to plan carefully when allowing districts to specialize, otherwise citizens might feel uncomfortable!

;)

Susanoo78
10-09-2015, 21:40
niente italiano in questo gioco?

djmatrix619
10-09-2015, 21:42
niente italiano in questo gioco?

C'é la traduzione completa in italiano, che puoi trovare qui: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=422206525

Njk00
11-09-2015, 09:24
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/cities-skylines-after-dark-dev-diary-4-commercial-specializations.881088/#post-19913458

Previously, only industrial areas have been able to specialize in the use of certain raw materials to bring even more profit to the city. Unlike industrial specializations, the new commercial specializations are not related to natural resources. The leisure specialization is available anywhere, but offers the challenge of increas...

Fantastico!

Goofy Goober
11-09-2015, 09:27
interessante quel post.

ma già che parla di turismo, qualcuno mi spiega come funziona?

nel pannello informativo della città se consulto la voce del turismo dice che non ne esiste nella mia città.
inoltre i treni che arrivano dall'esterno dei confini, portano 1 passeggero alla volta.

sbaglio qualcosa o è buggato?

Njk00
11-09-2015, 09:46
interessante quel post.

ma già che parla di turismo, qualcuno mi spiega come funziona?

nel pannello informativo della città se consulto la voce del turismo dice che non ne esiste nella mia città.
inoltre i treni che arrivano dall'esterno dei confini, portano 1 passeggero alla volta.

sbaglio qualcosa o è buggato?

E' buggato, mi pare l'abbiano ammesso anche li stessi della CO. Lo fixeranno con l'espansione.

Susanoo78
11-09-2015, 11:24
C'é la traduzione completa in italiano, che puoi trovare qui: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=422206525

grazie dj :read:

Njk00
11-09-2015, 12:19
grazie dj :read:
Grande Susanoo, ti sei convertito allora :D? Hai mollato quello schifo di SimCity?

Susanoo78
11-09-2015, 16:07
Grande Susanoo, ti sei convertito allora :D? Hai mollato quello schifo di SimCity?

eh si, l'ho pagato solo 11€ ora vedo com'è

djmatrix619
11-09-2015, 16:13
eh si, l'ho pagato solo 11€ ora vedo com'è

Ottima scelta.
Il 24 Settembre arrivano anche aggiornamenti gratuiti (che Simcity non avrá MAI) ed un espansione. :)

Pino90
11-09-2015, 16:21
Ciao ragazzi, ma anche a voi continua a crashare quando chiudete il gioco? A me lo fa dal d1.... leggo in rete che è un problema diffuso. Sapete di qualche soluzione? (non ne ho trovate)

Goofy Goober
11-09-2015, 16:23
Ciao ragazzi, ma anche a voi continua a crashare quando chiudete il gioco? A me lo fa dal d1.... leggo in rete che è un problema diffuso. Sapete di qualche soluzione? (non ne ho trovate)

anche a me.
o meglio.
lo ha fatto molte volte appena comprato.
poi ha smesso.
ora ha ricominciato a farlo sempre.

non sembra esserci una scienza esatta dietro a questo problema.... nel mio caso sembra causato da mod e affini, perchè sono l'unica cosa che ho cambiato (a parte i driver video) da quando ho il gioco.

djmatrix619
11-09-2015, 16:37
Provate a cercare o aprire un thread nel forum di Steam, é il miglior posto dove risolvere questo tipo di problemi.. se c'é qualcuno che ha risolto ve lo fará senz'altro sapere.

Pino90
11-09-2015, 16:40
anche a me.
o meglio.
lo ha fatto molte volte appena comprato.
poi ha smesso.
ora ha ricominciato a farlo sempre.

non sembra esserci una scienza esatta dietro a questo problema.... nel mio caso sembra causato da mod e affini, perchè sono l'unica cosa che ho cambiato (a parte i driver video) da quando ho il gioco.

A me lo ha sempre fatto, con e senza mods. :(

Provate a cercare o aprire un thread nel forum di Steam, é il miglior posto dove risolvere questo tipo di problemi.. se c'é qualcuno che ha risolto ve lo fará senz'altro sapere.

Grazie :)

Susanoo78
11-09-2015, 18:39
Ottima scelta.
Il 24 Settembre arrivano anche aggiornamenti gratuiti (che Simcity non avrá MAI) ed un espansione. :)

infatti :)

Susanoo78
14-09-2015, 17:16
perche non vengono i cittadini? :mc:

c'è luce,acqua, strade :read:

Pino90
14-09-2015, 17:45
perche non vengono i cittadini? :mc:

c'è luce,acqua, strade :read:

Il lavoro c'è? :) Servizi? Quelli che hai sono felici?

Susanoo78
14-09-2015, 17:48
Il lavoro c'è? :) Servizi? Quelli che hai sono felici?

rimango a 0

cioè non ne viene nemmeno 1

djmatrix619
14-09-2015, 17:57
rimango a 0

cioè non ne viene nemmeno 1

Domanda stupida: hai connesso il tutto all'autostrada? Perché sembrerebbe che sia l'unica cosa a mancare da ció che mi dici.

Susanoo78
14-09-2015, 17:59
Domanda stupida: hai connesso il tutto all'autostrada? Perché sembrerebbe che sia l'unica cosa a mancare da ció che mi dici.

è la prima cosa che faccio. non capisco dove toppo

djmatrix619
14-09-2015, 18:02
è la prima cosa che faccio. non capisco dove toppo

Allora il tutto é veramente strano. Puoi aiutarci con uno screenshot magari?

É comunque strano perché se hai connesso tutto all'autostrada, i cittadini dovrebbero giá arrivare, anche se non hai elettricitá, o acqua.

Magari il problema é COME hai connesso le strade all'autostrada? Verifica magari che non hai messo un senso unico in modo sbagliato, il che potrebbe interrompere il flusso dei veicoli...!

Sono sicuro che il problema é in qualche modo legato alle strade.. almeno credo! Altrimetni la cosa non si spiega! :asd:

Susanoo78
14-09-2015, 18:48
svelato l'arcano

sono un pirla :D

non collegavo bene la strada :read:

djmatrix619
18-09-2015, 13:30
Ho scoperto, con un pó di ritardo, che la mod per mettere piú alberi contemporaneamente é uno cheat bello e buono.. perché cosí si crea industria pulita a gogó, eliminando del tutto l'inquinamento.

Dannazione, ho dovuto ricominciare la cittá da capo per resettare il karma. :asd:

Pino90
18-09-2015, 13:35
Ragazzi ma un elenco di mod indispensabili? :)

Grazie mille!

Goofy Goober
18-09-2015, 13:56
Ragazzi ma un elenco di mod indispensabili? :)

Grazie mille!

In realtà le "uniche" mod indispensabili sono gli assets.

Per dare varietà al gioco sono indispensabili a mio parere.
E in questo caso non servono consigli, perchè gli assets vanno molto a gusti degli utenti (a me potrebbero piacere molto i grattacieli uberalti, ad altri invece solo palazzi normali, o abitazioni stile europeo), quindi il consiglio è quello di navigare sul steam workshop e aggiungere quelli che più piacciono.

Alcuni assets inoltre sono utili per velocizzare la costruzione stradale, come le varie rotonde e gli svincoli autostradali.
Pure qui la scelta però sta all'utente e relativi gusti.

Lato "mod" invece di indispensabili non direi che ce ne sono molte, perchè il gioco funziona già bene così com'è.

Tra quelle consigliate, invece, ci metterei:

- All area unlocked: sblocca tutte le zone della città, di modo che siano acquistabili, e permette quindi l'estensione massima della città stessa. Attenzione, la simulazione rallenterà parecchio quando si supererà il limite massimo stabilito dal gioco per la dimensione.
- Auto Bulldozer: demolisce automaticamente edifici abbandonati o bruciati
- Traffic Light control: per mettere-levare i semafori agli incroci
- Tree brush: aggiunge uno strumento "pennello" per gli alberi
- Unlimited Tree: rimuovere il limite di alberi sulla mappa
- Resource tool: aggiunge uno strumento per piazzare/modificare le risorse del gioco (minerali-petrolio-foreste) che in una lunga partita si esauriscono quasi immediatamente (rispetto alla durata teorica di tutto il gioco).

Ci sono altre mod importanti, come la Traffic++, Traffic Report Tool e altre, ma non le consiglio se non dopo aver giocato al gioco così com'è.

La Traffic++ inoltre è pesantissima sulla simulazione del gioco, e ne dimezza quasi la velocità quando si raggiunge una certa dimensione di città (e quindi la popolazione è numerosa), rendendo impossibile l'aumentare della velocità di simulazione stessa (che resta bloccata a livello 1 anche se si usano i bottoni per farla aumentare).

Axios2006
24-09-2015, 10:52
Greetings Chirpies!

After Dark is upon us in just a matter of hours. Since you all probably have lots of questions - here's an FAQ. Please let me know if something is missing and I'll add it.

What is After Dark?
Our first expansion for Cities: Skylines adding a highly requested day/night cycle, tons of new gameplay and content! It is also a free major patch available for all players.

What's in the free version compared to the paid?
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/after-dark-patch-notes-1-2-0.883183/

How much does it cost?
$14.99
£10,99
14,99€

Where can I purchase After Dark?
The expansion is available as DLC via Steam, the Paradox store and the vast majority of popular online retailers. Physical copies are available via select stores in Germany.

When is it available?
September 24. If the stars align and everything goes right we aim to launch at 15:00 CEST. Please follow us here for live updates: https://twitter.com/cities_pdx

Why are you giving away the night time for free, isn't that the biggest addition?
Our general policy is to not split our player base with updates. Since the vast majority of mods and custom assets will be updated to work during night we wanted everyone to have the same chance to enjoy all the great user created content!

Are there any known issues or major bugs?
We have spent a lot of time polishing this expansion and are not expecting many problems.

There is a problem with loading custom Airport assets
Taxis may sometimes disappear during extensive work shifts
Creating too many Styles with assets in them can cause performance issues.
Due to lots of new code many gameplay mods and custom assets may be incompatible or "broken" at launch. Please give modders ample time to update their creations.

If you encounter a problem not on this list, please post a thread here: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?forums/support-bug-reports.879/

My game/save/mod is broken, what do I do?
We have done our best to supply our modders with the tools and information needed to update their mod or asset prior to launch, yet it should be expected that a fair amount of user created content will need patching.

We recommend using the steam launch options "-disableMods" and "-noWorkshop" if you encounter issues. This will disable UGC and let you run the game "vanilla".

Are there flying toasters?
No dude. That's an old screen-saver program. There's no drag either since you probably wanted to ask that next.

What's happening with the Xbox One version and W10 support?
Both are being worked on! We'll have updates on that in a not too distant future. Stay posted!

Cheers,
John

Axios2006
24-09-2015, 11:05
Greetings Chirpies!

We're one day from releasing After Dark and figured you all would be interested in what we've done. So with no further ado - patch notes!

There's no 100% definite time for when we release tomorrow. Our goal is roughly 15:00 CEST depending on Steam's availability.

After Dark 1.2.0

Paid content | After Dark Expansion

Plenty of props and buildings added
After dark menu music
Loading image variation support
New Loading screens
District toolbar has been split to 3 tabs: Paint, Industrial specializations and Commercial specializations
Economy panel shows specializations in the income and tooltips
Economy panel shows taxi
Unlocking panel shows new commercial specializations
Crime info view has a jail availability, prisoners and capacity
Prisoners added
Commercial specializations added: Leisure and Tourism
Leisure and Beach assets added
Unlocking requirements for specializations and new buildings
New policies added
New Steam achievements added
District panel now shows both industrial and commercial specialization
Menu logo shows after dark for DLC owners
Prisons added
Police cars collect criminals
Police vans transport criminals to prisons
Taxis added to info view legend
New strings added, for example bicycles now have a correct info panel
International airport added
Cargo hub added
Taxi service added
Bus terminal added
Bicycles and bicycle paths working

Free for all players:

Service buildings show notification when there is no road access
Day/night option added
Added icons to info panels of vehicles and citizens
Building and attached prop window/illumination/light depends on if building is active / has electricity
Night ambient sounds implemented
New music implemented for the night
Lights go off when a building is on fire
Pink Unicorn billboard added!
Budget window now has sliders for both day and night time
Day/Night transport lines
Shoreline now has land value and land value info view shows it even if it is not built yet
Content manager: ability to create custom district styles (custom building collections) from downloaded assets to be used on districts
District panel now has a drop down allowing to change its style set
Added day time control slider in Map and Asset editor
Added Day/Night indicator where the zoom/tiles mode button is
Visual night and day cycle added
Street lights
New textures for lighting windows added to existing buildings
Modding: Textfields support added to mod options
Fixed: Left and right mouse button references in all languages
Fixed: PDX Accounts creation lacks countries
Fixed: Logged out of paradox account on every return to main menu
Fixed: Markers are invisible to the players when placed on an asset in Asset Editor
Fixed: Short description text goes out of bounds in Load Asset window if text is too long
Fixed: Exploit: It is possible to keep the crime at 0% using only 2 Fire Stations and no Police Stations
Fixed: Using Ctrl+backspace to erase your search word in the Content Manager does not bring back the whole list
Fixed: Content Manager: Using Ctrl+v in the searchbox does not update the results.
Fixed: High density commercial building H2 3x4 Shop04a has its store sign intersecting with the building model
Fixed: The industrial H3 1x1 Facility05 building has a flickering metal cargo box.
Fixed: Options: The X button applies the new settings on the New Screen Resolution prompt.
Fixed: UI : Road upgrades: The road upgrade tooltip does not display long enough.
Fixed: Citizens can often be seen going down the metro station's stair case through the handrail.
Fixed: Clouds still move in the sky while the simulation is paused.
Fixed: Low Health prompt triggered even if you have 0 citizens (only happened when using mods)
Fixed: RUS/GER: In the Content Manager, the text of the "Publish" button is a little cut off
Fixed: "Reset key mapping" does not follow the capitalization norm of the rest of the buttons
Fixed: Advisor start text does not change language when changing language in-game
Fixed: Visitors will not leave a building when it is turned off.
Fixed: Medium roads can be upgraded to Highways with functional Service buildings connected to them. (Warning added to service
buildings not connected to a road.)
Fixed: European Theme: The Theatre and the Hypermarket European Unique Buildings are too hard to unlock.
Fixed: Sliders in the Options Menu should have indications of their value.
Fixed: Content Manager: The Categories title is misplaced.
Fixed: Citizens vanish when entered in the Japanese Garden.
Fixed: Clicking on the Auto-save option toggles the Auto-open Chirper messages option.
Fixed: The Sea-and-Sky Scraper Unique Building has the already built icon displayed at all times.
Fixed: Spelling mistake in the information box of the Fire Station building.
Fixed: The tooltip for burned down buildings has a low resolution pie chart displaying 0 jobs
Fixed: Bulldozing Medical Clinic with patients in it makes them either die or get instahealthy
Fixed: Game Crashes on Exit
Fixed: Buildings should now spawn with all or their color variations
Fixed: Asset editor: Train templates are not working
Fixed: Asset editor: Using infoshot and thumbshot tools affect sky rendering
Fixed: Asset editor: Custom asset that are set not available in asset editor are available
Fixed: Asset editor: Baked LOD textures sometimes don't show correctly for very simple and small assets
Fixed: Credits won't start from the beginning when viewed more than once.
Fixed: Game flickers when autosaving on all resolutions in Fullscreen, except on 1920x1080
Fixed: Sometimes, at the very end of a loading tip, the text of the loading tip will appear corrupted for a split second.
Fixed: When switching resolution and applying it from windowed to fullscreen, the aspect ratio is not properly set
Fixed: Tiles that don't have buildings (fields, etc.) still have a building construction animation as they build up.
Fixed: The "Recreational Use" policy is inconsistent with its description.
Fixed: Using the Bulldozer shortkey while in free camera mode prevents the user to deactivate the bulldozer normally.
Fixed: When enabling free camera, the camera button disappears but is still clickable
Fixed: Asset Editor: All the European designated Wall Ads have incorrect icons.
Fixed: Asset Editor: Incorrect icon for the Small Fountain is displayed.
Fixed: Options: Keymapping : It is impossible to keymap the middle mouse button.
Fixed: The "Average Zoned Buildings Level" text in a district's Info Panel is overlapping with the Level icon.
Fixed: Paradox Account: The user is unable to log out of their Paradox account after creating or loading a game in the same game
session.
Fixed: Map Editor: Possible to use terrain brush through parts of the brush option window
Fixed: Options: Clicking on the Auto-save option toggles the Auto-open Chirper messages option.
Fixed: People working in a Service Vehicle change name every time they get out.
Fixed: Content Manager: Disabling Maps, Savegames, or Assets does not prevent the user to access empty menus.
Fixed: Starting a New Game while all Maps are disabled causes a corrupted game.
Fixed: Map Editor: The user is able to set a brush strength with a value exceeding 1.
Added error message: Saving a save file when the Local Disk is full causes multiple issues.

Regards,
The Cities Team

-Mariello-
24-09-2015, 11:08
Ottimo supporto!

Anche se il dlc, per quanto mi riguarda, possono pure tenerselo.

proevolution
24-09-2015, 11:12
vediamo un po dopo l'uscita che dicono...:)

anche se per vari motivi e il poco tempo penso che aspettero i saldi di natale :sofico:

nicacin
24-09-2015, 12:37
quando dovrebbe uscire after dark? Su Steam non trovo proprio la pagina dedicata e su quella del gioco standard non dice nulla.. sono diventato ciecato? :confused:

proevolution
24-09-2015, 12:40
quando dovrebbe uscire after dark? Su Steam non trovo proprio la pagina dedicata e su quella del gioco standard non dice nulla.. sono diventato ciecato? :confused:

dovrebbe uscire il tutto alle 15 di oggi in teoria..su steam nn c'è ancora nulla ...su twitter si https://twitter.com/cities_pdx :D

djmatrix619
24-09-2015, 14:32
Patch gratuita rilasciata ed espansione disponibile per l'acquisto. :)
http://store.steampowered.com/app/369150/

SPETTACOLO!

http://i.imgur.com/U6bwgIT.png

http://i.imgur.com/43MPj84.png

http://i.imgur.com/e5qll7u.png

http://i.imgur.com/GJ5DAYT.png

proevolution
24-09-2015, 14:55
con la Patch gratuita cosi ha di nuovo? senza after dark...mica ho capito :asd:

ah l'ha scritto Axios2006 due post sopra :asd:

aggiornamento di 744 mb.

Rbx88
24-09-2015, 15:49
Private, Bella l'atmosfera notturna ma non era Una cosa fondamentale secondo me

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

djmatrix619
24-09-2015, 16:14
Private, Bella l'atmosfera notturna ma non era Una cosa fondamentale secondo me

A me piace tantissimo, l'hanno fatta veramente bene!
Ti fa vedere la cittá sotto una luce (in tutti i sensi :asd:) diversa. Decisamente una gradevole aggiunta..!

Altri 4 screen con scenario al buio:

http://i.imgur.com/v8lP8W2.png

http://i.imgur.com/u04N5au.png

http://i.imgur.com/6SUcQZi.png

http://i.imgur.com/158iU5H.png

k0rn2012
24-09-2015, 16:26
Provato il nuovo aggiornamento...troppo bello quando diventa notte :eek:

djmatrix619
24-09-2015, 16:35
Guardate che bello ad esempio queste ultime due immagini (almeno per me):

http://i.imgur.com/VfsYv18.png (http://i.imgur.com/TSXggUQ.jpg)

http://i.imgur.com/pRdDnSn.jpg (http://i.imgur.com/JWaKwCQ.jpg)

Vi ho aggiunto la versione FULL HD, cliccateci sopra per vederle!

k0rn2012
24-09-2015, 16:37
Guardate che bello ad esempio queste ultime due immagini (almeno per me):

Vi ho aggiunto la versione FULL HD, cliccateci sopra per vederle!

Stupendo...e il tocco di classe è che i lampioni hanno luci di colori diversi **

nicacin
24-09-2015, 16:56
Ecco alcuni screen 2k appena fatti:

https://www.dropbox.com/sh/bqqmlphpduv68ov/AAAB9MJ3mhSxvFJbIlTIil3Sa?dl=0

L'effetto che gli hanno dato è davvero magnifico.. veramente complimenti , sto DLC è caruccio ma merita..

Un paio di difetti che ho riscontrato però:

- I nuovi edifici, vedendoli nel menù vi è un bug nel nome e non lo visualizza correttamente.
- L'audio delle zone commerciale, se vi avvicinate a livello della strada, rimane parecchio "rumoroso" e stona un pò con l'ambiente notturno più tranquillo e teoricamente meno rumoroso

proevolution
24-09-2015, 22:07
per caso ci sono le strade solo per i bus? hanno implementato la possibilità di modificare le varie direzioni di una strada o si dovra sempre usare una mod? :D

nicacin
24-09-2015, 22:11
per caso ci sono le strade solo per i bus? hanno implementato la possibilità di modificare le varie direzioni di una strada o si dovra sempre usare una mod? :D

strade per i bus non mi pare

modificare direzione strada si, anche senza mod

Goofy Goober
25-09-2015, 07:06
per chi usa tanti assets e mod, la patch fa esplodere tutto? :D

prima di installarla vorrei qualche riscontro

wrathchild
25-09-2015, 08:26
Ma di notte l'attività della città cambia (traffico ecc...) o è solo a livello visivo?

Davvero apprezzabile che la feature di maggiore impatto sia stata rilasciata gratuitamente.

nicacin
25-09-2015, 09:49
Ma di notte l'attività della città cambia (traffico ecc...) o è solo a livello visivo?

Davvero apprezzabile che la feature di maggiore impatto sia stata rilasciata gratuitamente.
Che io sappia non è solo a livello estetico, ancora non ho avuto tempo per vedere

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

proevolution
25-09-2015, 09:53
É stato detto proprio dai prog che cambia di notte il funzionamento della città....tipo che di sera gli edifici commerciali attraggono più gente CN più traffico ...mentre È l opposto di giorno eccc....

Nn avrebbero fatto tutta questa pubblicità se era solo x estetica :D

Goofy Goober
25-09-2015, 10:05
avevo capito anche io che c'erano cambiamenti, tipo che la sera il traffico dei mezzi pesanti doveva esser quasi inesistente, o sbaglio?

in generale traffico ridotto ovunque tranne che nelle zone divertimento, dove invece aumenta rispetto al giorno.

nicacin
25-09-2015, 11:36
per chi ha assets installati l'unico problema che dovrebbe avere è che durante la notte non si "accenderanno". I programmatori dei singoli asset devono aggiornare

Goofy Goober
25-09-2015, 12:17
per chi ha assets installati l'unico problema che dovrebbe avere è che durante la notte non si "accenderanno". I programmatori dei singoli asset devono aggiornare

un grosso problemone, visto l'incredibile numero di assets che si è raggiunto...

tantissimi saranno abbandonati, e non mi pare ci sia un metodo veloce per escludere tutti gli assets non aggiornati, per cancellarli, da quelli aggiornati.

MrXaros
25-09-2015, 12:30
DLC a 5.46€, legalissimo e senza alcun trucco per l'IP:

http://www.nuuvem.com/item/cities-skylines-after-dark

A questo prezzo ci può stare.

Murdock79
25-09-2015, 12:39
A me lo da non acquistabile...

Rbx88
25-09-2015, 12:40
Di notte si puo cambiare anche gli stanziamenti dei budget per elettricità acqua ecc

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

MrXaros
25-09-2015, 13:01
Non saprei. L'ho appena preso senza problemi. Ovviamente non uso alcun vpn e ho usato la prepagata della mia banca per il pagamento :mbe:

proevolution
25-09-2015, 14:43

un grosso problemone, visto l'incredibile numero di assets che si è raggiunto...

tantissimi saranno abbandonati, e non mi pare ci sia un metodo veloce per escludere tutti gli assets non aggiornati, per cancellarli, da quelli aggiornati.

si purtroppo è un problema che si verifica sempre quando eseguono i vari aggiornamenti

anche se a me sinceramente nn da fastidio...rinizio da capo e amen...aspettando che tutti gli assets e mod del workshop diventino compatibili con la nuova versione....di solito la maggior parte vengono aggiornati e compatibili entro pochi giorni

k0rn2012
25-09-2015, 15:40
Che voi sappiate c'è la possibilità di mettere solo giorno durante la costruzione? senza mod intendo :stordita:

proevolution
26-09-2015, 11:22
ah ma ho provato ieri (nn ho ancora after dark) e la notte c'è sempre...l'hanno implementata nel gioco standard mica avevo capito

ovviamente altre funzionalità sono incluse solo nel dlc come queste:

Yesterday we talked about the content update coming to all players. Free stuff is good and all - but what do you actually get when you buy After Dark?

First and foremost; you make it possible for us to continue developing Cities: Skylines.

Beyond that...

- Several new landmark buildings
- Prison & attached functionality
- International airport
- New large cargo hub
- Massive bus station
- Taxis, taxi stand & depot
- Bikes and bike paths
- Roads with bike and bus lanes
- Leisure specialization + buildings
- Tourism specialization + buildings
- New beautification (parks and other ploppables)
- New props, vehicles, citizens and more!

proevolution
26-09-2015, 11:24
Che voi sappiate c'è la possibilità di mettere solo giorno durante la costruzione? senza mod intendo :stordita:

per adesso penso di no...
se vuoi c'è la mod Time Warp;)

k0rn2012
27-09-2015, 11:49
per adesso penso di no...
se vuoi c'è la mod Time Warp;)
Grazie :)

astro80
27-09-2015, 16:02

anche a me non lo dava acquistabile.

MrXaros
27-09-2015, 16:29
Oh, non saprei, magari ho avuto fortuna e lo avevano messo per un attimo non region locked. Di sicuro non ho usato trucchi strani o non l'avrei mai segnalato qui.

Murdock79
27-09-2015, 22:54
Molto probabilmente non avevano impostato la restrizione per ip e dopo han corretto. Ti è andata bene dai!

-Mariello-
28-09-2015, 10:48
Con il ciclo giorno/notte avere le centrali solari è quasi deleterio...:fagiano:

proevolution
28-09-2015, 10:53
Con il ciclo giorno/notte avere le centrali solari è quasi deleterio...:fagiano:

Le centrali solari ancora nn le ho provate
Sto facendo una nuova città anche se nn ho after dark x adesso

Nn basta abbassare l energia di giorno quando È in funzione e lasciare un po più alto l indicatore energetico notturno?

Rbx88
28-09-2015, 10:55
Difatti sono andato direttamente con l'eolico e idroelettrico. La solare è una spesa inutile a mio parere

-Mariello-
28-09-2015, 11:05
Difatti sono andato direttamente con l'eolico e idroelettrico. La solare è una spesa inutile a mio parere

Ormai mi mancano solo 3k abitanti per sbloccare la centrale nucleare. Anche se nella realtà sono contro, nel gioco diventano fondamentali. :D

-Mariello-
28-09-2015, 11:10
Le centrali solari ancora nn le ho provate
Sto facendo una nuova città anche se nn ho after dark x adesso

Nn basta abbassare l energia di giorno quando È in funzione e lasciare un po più alto l indicatore energetico notturno?

Si, il problema è che cosi di giorno ti ritrovi molte centrali non sfruttate al 100% ed a me, che dell'ottimizzazione ne faccio un punto fermo (:D), non piace sta cosa.

proevolution
28-09-2015, 12:33
Si, il problema è che cosi di giorno ti ritrovi molte centrali non sfruttate al 100% ed a me, che dell'ottimizzazione ne faccio un punto fermo (:D), non piace sta cosa.

ahah non hai tutti i torti...vai con il nucleare e al diavolo gli ambientalisti:sofico:

ma ho notato solo adesso che l'energia che ricevo da una diga cambia di continuo..da cosa è provocato?:stordita:

Goofy Goober
28-09-2015, 12:41
cmq dopo After Dark è un macello con gli assets

dopo aver fatto l'update ho mezza città che di notte sembra morta. almeno la metà degli edifici è completamente spento.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Cities%20Skylines/images.akamai.steamusercontent.com.jpg

ora il problemone è che probabilmente un enormità di edifici non sarà mai aggiornato.

cosa mi consigliate di fare??

k0rn2012
28-09-2015, 12:50
ahah non hai tutti i torti...vai con il nucleare e al diavolo gli ambientalisti:sofico:

ma ho notato solo adesso che l'energia che ricevo da una diga cambia di continuo..da cosa è provocato?:stordita:
Dalla velocità della corrente dell'acqua che cambia di continuo immagino o.o

raffilele
28-09-2015, 15:35
cmq dopo After Dark è un macello con gli assets

dopo aver fatto l'update ho mezza città che di notte sembra morta. almeno la metà degli edifici è completamente spento.

ora il problemone è che probabilmente un enormità di edifici non sarà mai aggiornato.

cosa mi consigliate di fare??

ti conviene fare come me: disattivare tutti gli assett, riattivare solo quelli con data di aggiornamento post after dark e aspettare che gli altri vengano aggiornanti.

se levi tutti gli assetogni volta che qualcuno riaggiorna un asset per after dark questo viene automaticamente riattivato nel gioco e quindi non devo più stare dietro a chi aggiorna e chi no

però non so cosa comporti per le partite già iniziate. io lo sto facendo con una città nuova

p.s. ovviamente ho riattivato subito tutti quegli asset che hanno l'illuminazione di base già attiva dal gioco (tipo gli incroci)

Goofy Goober
28-09-2015, 15:45
ti conviene fare come me: disattivare tutti gli assett, riattivare solo quelli con data di aggiornamento post after dark e aspettare che gli altri vengano aggiornanti.

se levi tutti gli assetogni volta che qualcuno riaggiorna un asset per after dark questo viene automaticamente riattivato nel gioco e quindi non devo più stare dietro a chi aggiorna e chi no

però non so cosa comporti per le partite già iniziate. io lo sto facendo con una città nuova

p.s. ovviamente ho riattivato subito tutti quegli asset che hanno l'illuminazione di base già attiva dal gioco (tipo gli incroci)

c'è un modo di disattivarli in blocco quelli con data di aggiornamento precedente?

sono un po' nabbo nella gestione delle mod, per ora le ho solo aggiunte una dopo l'altra.

cmq credo che in una città già iniziata rimuovere gli assets equivalga a "cancellare" gli edifici che li usano sulla mappa, come se venissero demoliti.

astro80
28-09-2015, 16:42
c'è un modo di disattivarli in blocco quelli con data di aggiornamento precedente?

anche io vorrei sapere la stessa informazione.

MrXaros
28-09-2015, 16:46
Io non ho ancora provato neanche una singola mod per non disattivare gli achievement...

djmatrix619
28-09-2015, 16:59
Io non ho ancora provato neanche una singola mod per non disattivare gli achievement...

C'é la mod per togliere questa limitazione.. ma anche io non sto usando niente di extra nonostante questo. :)

-Mariello-
28-09-2015, 17:10
Vedo che sono in buona compagnia, pure io non ho ancora utilizzato mod.

raffilele
28-09-2015, 17:59

non l'ho trovato.

personalmente ho fatto così: ho aperto il menù delle mod, scelto asset, cliccato su "disable all" che trovi in alto a destra mi pare all'inizio dell'elenco.

una volta deselezionati tutti sono andato a riattivare solo quelli con data aggiornamento post after dark (lo capisci facile hanno tutti ultimo aggiornamento in questi ultimi 3/4 giorni).

poi ho lasciato tutti gli altri disabilitati e lascio che sia il gioco a riattivarli automaticamente ogni volta che steam li aggiorna.

in ogni caso prima di farlo per un save già in corso mi premunerei di un bel backup della partita

astro80
28-09-2015, 20:43
è tanto che non ci gioco, come si capisce quali mappe hanno i palazzi in stile europeo?

MrXaros
28-09-2015, 21:31
Lo dice proprio quando scegli la mappa. Vado a memoria ma dovrebbe essere scritto vicino all'opzione per la guida a sx.

Goofy Goober
29-09-2015, 08:41
aggiunti un po' di screenshot di ieri:

https://steamcommunity.com/id/themerluzsupremacy/screenshots/

dopo l'update e il DLC mi sono accorto che il gioco ha bloccato alcuni edifici speciali che avevo precedentemente sbloccato, come l'observatory, la courthouse e altri.
mentre la maggioranza nei monumenti è rimasta correttamente sbloccata.
perchè?

proevolution
02-10-2015, 16:06
wow complimenti a quanti abitanti sei arrivato?

k0rn2012
02-10-2015, 16:31
aggiunti un po' di screenshot di ieri:

https://steamcommunity.com/id/themerluzsupremacy/screenshots/

dopo l'update e il DLC mi sono accorto che il gioco ha bloccato alcuni edifici speciali che avevo precedentemente sbloccato, come l'observatory, la courthouse e altri.
mentre la maggioranza nei monumenti è rimasta correttamente sbloccata.
perchè?

Fantastici i tuoi screen :)

Una domanda..non ci gioco da un paio di mesi...il traffico si incolonna sempre su una sola linea? o hanno fixato? :stordita:

proevolution
02-10-2015, 21:46
solo l'unico che aspetta lo sconto natalizio su after dark? :asd::asd::asd:

astro80
02-10-2015, 22:27
solo l'unico che aspetta lo sconto natalizio su after dark? :asd::asd::asd:

no:D

k0rn2012
04-10-2015, 00:29
Sapete come mai a me si vede così? è normale quella nebbiolina? :confused:

http://i.imgur.com/LnSA5gU.jpg

Rbx88
04-10-2015, 06:35

http://i.imgur.com/LnSA5gU.jpg
È inquinamento!

Invece volevo fare una domanda: con l'ultimo aggiornamento hanno messo la possibilità di impostare budget aindoverdi servizi (polozoa, ospwdali ecc..) su due valori uno sopra ed uno sotto. Cosa significano ?????

Goofy Goober
04-10-2015, 09:28

hanno aggiunto l'effetto inquinamento stile "nebbia" sopra le zone industriali dopo l'ultimo update.
quindi è normale.

È inquinamento!

Invece volevo fare una domanda: con l'ultimo aggiornamento hanno messo la possibilità di impostare budget aindoverdi servizi (polozoa, ospwdali ecc..) su due valori uno sopra ed uno sotto. Cosa significano ?????

il valore sopra è quello del budget durante il giorno.
quello sotto è il budget durante la notte.
se noti ci sono i rispettivi simboli di sole e luna.

Rbx88
04-10-2015, 11:21
hanno aggiunto l'effetto inquinamento stile "nebbia" sopra le zone industriali dopo l'ultimo update.
quindi è normale.

Si quello lo avevo intuito ma come conviene impostare secondo voi? Tipo sulla istruzione posso impostare a zero di notte???

Goofy Goober
04-10-2015, 11:28
Si quello lo avevo intuito ma come conviene impostare secondo voi? Tipo sulla istruzione posso impostare a zero di notte???

dipende dai settori...
l'istruzione io l'ho messa a zero la notte... anche se dovrebbe esser il gioco stesso ad auto chiudere le scuole la notte, come normale che sia (adesso sono aperte 24/7).

per gli altri settori dipende... non ho trovato spiegazioni chiare in merito.

k0rn2012
04-10-2015, 13:04
quindi è normale.

Ho visto foto di utenti dove non è così esagerato :stordita:
C'è un modo per ridurre l'inquinamento dell'aria per caso? :stordita:

MrXaros
04-10-2015, 13:10
dipende dai settori...
l'istruzione io l'ho messa a zero la notte... anche se dovrebbe esser il gioco stesso ad auto chiudere le scuole la notte, come normale che sia (adesso sono aperte 24/7).
Le mie scuole hanno persone anche di notte...
Non vorrei dire una cazzata ma, tra l'altro, mi pare di aver notato che diminuendo il budget notturno anche i posti disponibili nelle scuole stesse diminuiscano.

k0rn2012
04-10-2015, 13:23
Non vorrei dire una cazzata ma, tra l'altro, mi pare di aver notato che diminuendo il budget notturno anche i posti disponibili nelle scuole stesse diminuiscano.

Saranno quelli che fanno il serale :asd:

Ma come si fa a sapere quali servizi sono meno usati di notte? C'è qualche grafico che mi sfugge? :stordita:

Goofy Goober
04-10-2015, 13:35
Ho visto foto di utenti dove non è così esagerato :stordita:
C'è un modo per ridurre l'inquinamento dell'aria per caso? :stordita:

ci sono ordinanze per l'inquinamento, e le industrie in teoria diventano meno inquinanti al salire del livello tecnologico delle stesse.

si ma non è una cosa molto sensata, passino le serali, ma le scuole 24/7 proprio no :D

k0rn2012
04-10-2015, 13:43
ci sono ordinanze per l'inquinamento, e le industrie in teoria diventano meno inquinanti al salire del livello tecnologico delle stesse.

si ma non è una cosa molto sensata, passino le serali, ma le scuole 24/7 proprio no :D

Ci proverò perché vista dall'alto la mia città di 10000 anime sembra Pechino :asd:

Goofy Goober
04-10-2015, 14:20
Ci proverò perché vista dall'alto la mia città di 10000 anime sembra Pechino :asd:

strano.
magari investi più nelle industrie verdi.

la mia città sui quasi 200k abitanti non ha molte zone con la nebbiolina inquinante, anche perchè le zone industriali sono abbastanza piccolette per crear nubi importanti.

Rbx88
04-10-2015, 21:27

Magari hanno introdotto la funzione separata per i budget per un futuro. Ora messa così come sta non ha molto senso anche perché i giorni sotto scorrono veloci ma i cicli giorno notte non corrispondono....

Gnaffer
04-10-2015, 21:38
Potete usare questa funziona con più logica ad esempio la raccolta dei rifiuti tutta di notte in modo da diminuire il traffico diurno.. se vale lo stesso anche per la scuola è una manna dal cielo:sofico:

k0rn2012
05-10-2015, 12:42
Potete usare questa funziona con più logica ad esempio la raccolta dei rifiuti tutta di notte in modo da diminuire il traffico diurno.. se vale lo stesso anche per la scuola è una manna dal cielo:sofico:
Ottima idea..ci proverò :)

Goofy Goober
05-10-2015, 13:05
Peccato davvero cmq che il turismo sia del tutto buggato al momento...

Credo sia dovuto al fatto che i turisti il gioco li deve gestire come "agenti" anch'essi, quindi nelle città grosse-enormi, il limite di agenti gestibili dalla simulazione viene già raggiunto e superato, impedendo la gestione dei turisti...

proevolution
05-10-2015, 13:15

strano.
magari investi più nelle industrie verdi.

la mia città sui quasi 200k abitanti non ha molte zone con la nebbiolina inquinante, anche perchè le zone industriali sono abbastanza piccolette per crear nubi importanti.

si infatti rifiuti di notte per diminuire il traffico funziona , la scuola di notte quasi a zero.. come corrente si consuma più di giorno perciò l'indicatore della notte è piu basso.

per diminuire la "nuvola tossica" puoi fare distretti non troppo grandi e diversificati...+ mettere le varie opzioni per la raccolta differenziata ecc anche se nn uso quasi mai queste scelte perchè ti bruciano tutto il budget :D
Peccato davvero cmq che il turismo sia del tutto buggato al momento...

Credo sia dovuto al fatto che i turisti il gioco li deve gestire come "agenti" anch'essi, quindi nelle città grosse-enormi, il limite di agenti gestibili dalla simulazione viene già raggiunto e superato, impedendo la gestione dei turisti...

ma con o senza after dark? su youtube ne parlavano bene del turismo su come è stato sviluppato :sofico:

Goofy Goober
05-10-2015, 13:28
ma con o senza after dark? su youtube ne parlavano bene del turismo su come è stato sviluppato :sofico:

cambia nulla.

after dark ha aggiunto nuove caratteristiche al lato turistico del gioco, come i distretti specializzabili, ma il problema alla base di tutto, ossia la gestione tramite agenti, resta!

da quando ho superato una certa soglia di abitanti, il numero di turisti in città si è quasi azzerato.
e nella città non ho fatto modifiche strane, anzi, ho tutte le stazioni collegate con l'esterno, ho l'aeroporto, il porto passeggeri e pure l'ascensore orbitale....

ma turisti in città: NISBA.

raffilele
05-10-2015, 13:35
occhio ai budget.

al momento il ciclo giorno notte non è applicato in tutte le cose. ad esempio nel comparto energetico c'è una certa differenziazione, con la notte che consuma molta meno energia e acqua (si possono abbassare tranquillamente quindi i budget relativi), mentre altre strutture come i servizi funzionano 24 ore su 24, tra cui la scuola.

ora il problema di abbassare un budget per i servizi è che questo incide non solo sul funzionamento, ma sul suo effetto sul valore dei terreni e sulla felicità dei cittadini.

abbassare il budget della sanità di notte, ad esempio, farà si che diminuirà in quelle fasi l'effetto "benefico" su cittadini e terreni, rialzandosi di giorno.
se si abbassa il budget della scuola di notte in pratica gli alunni lasceranno le aule di notte e le riempiranno di nuovo di giorno, rallentando notevolmente il processo di creazione di cittadini istruiti (e impattando leggermente anche sul valore/felicità della zona).

queste teorie non sono mie, ma vengono da tutte le prove che stanno facendo i giocatori sul forum ufficiale del gioco

proevolution
05-10-2015, 14:04
Nn ho after dark ...ho una citta di 40mila ma ho sempre il problema della domanda che non ho abbastanza lavoratori

Se nn sbaglio era qualche tipo di bug sul livello dell istruzione ...nn mi sono mai informato completamente

Come si risolveva?

djmatrix619
05-10-2015, 14:23
Nn ho after dark ...ho una citta di 40mila ma ho sempre il problema della domanda che non ho abbastanza lavoratori

Se nn sbaglio era qualche tipo di bug sul livello dell istruzione ...nn mi sono mai informato completamente

Come si risolveva?

Non ricordo se era un bug o meno onestamente, mai avuto problemi di questo tipo, ma verifica sempre di avere una capacitá piú alta del numero degli studenti per ogni tipo di scuola.

Goofy Goober
05-10-2015, 14:29
Non ricordo se era un bug o meno onestamente, mai avuto problemi di questo tipo, ma verifica sempre di avere una capacitá piú alta del numero degli studenti per ogni tipo di scuola.

di solito succede che si hanno troppi lavoratori istruiti rispetto al livello delle fabbriche dove dovrebbero lavorare, quindi le fabbriche segnalano il numero di "overeducated workers".

il problema è che ad un certo punto del gioco tutta la popolazione sarà "overeducated" (in particolare quando si costruisce il Large Hadron Collider).

la soluzione a questo problema è generare disoccupazione.
e per esser precisi una buona percentuale di disoccupazione, di modo che i lavoratori anche troppo educati andranno comunque a fare lavori in fabbrica piuttosto che star a casa a far nulla.

io ho risolto così e ho tutte le fabbriche agricole e forestali (che chiedono manodopera ineducata) sono tutte piene e funzionanti senza problemi.
salvo comunque segnalare che stanno usare personale superqualificato.

questo aspetto del gioco andrebbe patchato.
è troppo facile avere una popolazione di laureati rispetto ad una "mista" ed equilibrata...

in generale sembra che ci voglia troppo poco tempo per far diventare tutta la popolazione super-educata.

poi vabbè l'Hadron Collider è come fosse un cheat da questo punto di vista :asd:

raffilele
05-10-2015, 15:13
io fin quando posso invece tengo il numero di posti scuola leggermente inferiori alle richieste.

inoltre costruisco delle case "popolari" vicino alle fabbriche per ignoranti e lontane dalle scuole. dopo un pò anche questi cominceranno ad andare a scuola, ma lo faranno molto più lentamente

Goofy Goober
05-10-2015, 15:46
io fin quando posso invece tengo il numero di posti scuola leggermente inferiori alle richieste.

inoltre costruisco delle case "popolari" vicino alle fabbriche per ignoranti e lontane dalle scuole. dopo un pò anche questi cominceranno ad andare a scuola, ma lo faranno molto più lentamente

la prima soluzione è valida ed attuabile, finchè non si costruisce l'Hadron Collider.

la seconda l'ho trovata poco efficace, in quanto si vede che i primi a muoversi nei posti di lavoro sono i disoccupati "istruiti", prima degli inoccupati "asini".

per ora l'unico modo di aver industrie diverse da quelle generiche (quindi minerarie, forestali, agricole e chimiche) in grande numero è quello della disoccupazione.
sulla mia mappa ho due zone forestali enormi, più grandi delle industrie normali, dall'inizio della partita stessa, e sopravvivono solo grazie a questo espediente.

a metà partita ho avuto un momento in cui si vede che la disoccupazione è calata a bomba, ed è successo il finimondo, con mezza città abbandonata perchè tutte le aree forestali non avevano più lavoratori.

djmatrix619
07-10-2015, 16:14
Ragazzi volevo rilasciare una nuova versione del mio parco che ho rilasciato nel workshop, ma il gioco non mi consente di caricare l'asset (LOAD non é cliccabile).

Il parco l'avevo si fatto con un altro PC all'epoca, ma ora l'ho correttamente importanto nel gioco tramite Workshop. Cosa dovrei fare? :stordita: