View Full Version : [Thread Ufficiale] Cities Skylines - simulatore di città
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
Come si fare le rotonde al meglio senza semafori:
https://imgur.com/a/ezfGA
djmatrix619
21-03-2015, 17:18
Addirittura una guida? :asd:
;) ottimo
rimane il problema degli svincoli e intersezioni fuori la rotonda. sto cercando di capire se esistono strade larghe che una volta fatte immettere lateralmente su altre strade larghe non creino semafori. 1 solo semaforo mi crea grossi problemi
ronaldovieri
21-03-2015, 17:25
ma per destinare una zona che prima era industriale a residenziale senza far crepare i nuovi cittadini:fagiano: c'è qualche passaggio da fare?
terraform tool durante il gioco :)
http://i.imgur.com/8bTA9yJl.jpg (http://imgur.com/8bTA9yJ)
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=411095553
questo mi interessa, lo provo :)
MIRAGGIO
21-03-2015, 17:42
@LEOLAS
Grazie!
Addirittura una guida? :asd:
sì me l'ha chiesta qualcuno :asd:
http://i.imgur.com/RQd9CIp.jpg?1
con la mod della modifica terreno adesso si che si possono fare linee ferroviarie senza quella discesa che odio da morire (la odiavo anche in sc4), ora manca le gallerie e sottosuolo e siamo a cavallo :)
gigisfan
21-03-2015, 18:27
;) ottimo
rimane il problema degli svincoli e intersezioni fuori la rotonda. sto cercando di capire se esistono strade larghe che una volta fatte immettere lateralmente su altre strade larghe non creino semafori. 1 solo semaforo mi crea grossi problemi
Ci vorrebbe una mod che ad un incrocio permetta di scegliere se inserire semaforo, stop, diritto di precedenza, svolte obbligatorie ecc. Quello aiuterebbe molto la gestione degli incroci, a prescindere dalle strade usate. Semafori dappertutto causerebbero (e causano) code tanto quanto nella vita reale.
proevolution
21-03-2015, 21:31
ragazzi ma ho notato che i salvataggi sono presenti non in documenti ma in local..nella cartella appdata
ma nn si può spostare il percorso di salvataggio?..non c'è l'opzione... mi stanno occupando troppi gb dell'ssd... percio li vorrei spostare nel disco rigido come ho fatto per gli altri giochi:fagiano:
Lothianis
21-03-2015, 21:36
Ogni edificio mod che aggiungi spawna a caso in qualsiasi città, anche quelle vecchie.
Se lo togli dalle tue mod, probabilmente viene sostituito.
Se viene aggiornato, o cambia automaticamente o resta così e se spawna di nuovo ti spawna nella versione aggiornata.
Non saprei dirti.
thx, speriamo non si vengano a creare casini :stordita:
djmatrix619
22-03-2015, 10:13
Bruttino però il fatto che quando si scarica, ad esempio un parco dal workshop, non ci si possa avere un anteprima ingame. Esce quell'icona grigia che è un po' fastidiosa.. non comoda per niente. :stordita:
ragazzi ma ho notato che i salvataggi sono presenti non in documenti ma in local..nella cartella appdata
ma nn si può spostare il percorso di salvataggio?..non c'è l'opzione... mi stanno occupando troppi gb dell'ssd... percio li vorrei spostare nel disco rigido come ho fatto per gli altri giochi:fagiano:
troppi gb, ma quanti salvataggi hai? :D io ne ho uno e occupa 20mb
forse uscirà qualche mod per cambiare la cartella :D
MetalCross
22-03-2015, 10:29
leggevo che è stato tirato in ballo sim city e dico la mia:
secondo me non è ancora l'erede ma ci si avvicina moltissima e lo può diventare; sicuramente è il miglior city builder esistente.
PREGI
- meno frustrante per quanto riguarda la difficoltà
- ti da più il senso dell'urbanistica
- moltissima personalizzazione
- si avvicina molto a sc4
- è un simcity2013 migliorato
- sistema di trasporto personalizzabile
- tool interni
DIFETTI (a gioco pulito)
- forse un pò troppo semplice
- diversi bug grafici
- traffico da migliorare
- icone troppo piccole
- grafica carina ma migliorabile
- assenza di sottopassi e gallerie
- assenza di poter modellare il terreno in base a determinate esigenze di costruzione
- gestione del traffico migliorabile
- rotonde mancanti (anche se le costruisci non sono rotonde in quanto mette i semafori)
- mancano i tram
- stazioni, porti e aereoporti non ampliabili
- mancata possibilità di costruire stazioni sopraelevate (che potevi risolvere se si potava modellare il terreno creando un terrapieno)
- mancano i consiglieri comunali e accordi con i vicini
nonostante ancora i molti difetti secondo me questo gioco ha dato linfa ad un genere che ormai stava tramontando, un'ottimo prodotto (ancora da perfezionare) ma notevole per essere la sua prima uscita
Secondo me è un degno erede, nonostante le risorse limitate (Il mio simcity 4 in esposizione sulla mensola conferm ). Punto per punto:
-C'è un hard mode compresa nel gioco attivabile dal content manager (inoltre altre mod su workshop per rendere il gioco più diffcile)
-C'è qualche bug grafico ma niente di rilevante (più facile con grafica 3D che con una isometrica creali :stordita: ) Mio screen:http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=405890549
-Per il traffico arriverà una patch, è tra i bug noti
-le icone per me non sono piccole ma le scritte si! lo devo ammettere! C'è relativa mod per ingrandire il carattere
-Costando 27 euri a qualcosa bisogna rinunciare, tra l'altro hanno scelto di non appesantire la grafica per favorire la simulazione e non gravare troppo in termini di risorse!
-Gallerie a breve, confermate al 100% dal dev team
-Leggi un po' sotto al tuo post c'è la mod per modificare il terreno in-game anche se quando fai piazzamenti di strade ed edifici avviene in automatico
-Non ci sono rotonde pre-impostate a tale scopo, solo strade messe a cerchio.. usa le autostrade per creare le rotonde e i semafori non ci saranno più! Anche se attendo delle rotonde vere e proprie (con la precedenza a sinistra)!
-I tram li volevo anch'io!!! spero nei modder o al limite la metropolitana in superfice
-I modder con il tempo introdurranno stazioni più grandi magari prese dalla realtà
-C'è una mod che sta creando stazioni dei treni sopraelevate ora è in beta
-Magari un giorno introdurranno il multiplayer e il commercio(probabile).. I consiglieri sono stati sostituiti dai tweet in alto..
Naturalmente questo è solo quello che penso io, aperto a critiche :D
Salve a tutti ho un problema. Non so xkè ma dopo 30 minuti circa di gioco con cities skylines la temperatura della mia CPU raggiunga 90 gradi e conseguentemente mi riavvia il pc x mettersi in sicurezza. La cosa strana è che avviene solo con questo gioco, mentre con altri tipo attila o Assetto Corsa sto problema non c'è...
Ho un processore AMD FX8320, qualcuno mi può aiutare ??
MIRAGGIO
22-03-2015, 10:36
Ti ricordo che anche con SC2013 si parlava di patch traffico .... quindi meglio aspettare prima di dare giudizi definitivi.
MIRAGGIO
22-03-2015, 10:37
per i momento....salva solo sul cloud no?
djmatrix619
22-03-2015, 10:38
Salve a tutti ho un problema. Non so xkè ma dopo 30 minuti circa di gioco con cities skylines la temperatura della mia CPU raggiunga 90 gradi e conseguentemente mi riavvia il pc x mettersi in sicurezza. La cosa strana è che avviene solo con questo gioco, mentre con altri tipo attila o Assetto Corsa sto problema non c'è...
Tool esterni? Come MSI Afterburner o AMD Overdrive?
Potresti in ogni caso controllare se il gioco supera i 60FPS.. in caso potresti provare a forzare il v-sync.
Tool esterni? Come MSI Afterburner o AMD Overdrive?
Potresti in ogni caso controllare se il gioco supera i 60FPS.. in caso potresti provare a forzare il v-sync.
uso radeon pro, pensi sia un problema di v-sync ?? provo a forzare vediamo se risolvo.....
MetalCross
22-03-2015, 10:42
Controlla che non stai usando la scheda integrata nelle impostazioni delle tua scheda video, ad alcuni in automatico non viene impostasta la scheda grafica ad alte prestazioni
/http://steamcommunity.com/app/255710/discussions/0/610574394239778945/
MetalCross
22-03-2015, 10:45
Ti ricordo che anche con SC2013 si parlava di patch traffico .... quindi meglio aspettare prima di dare giudizi definitivi.
Io riferisco ciò che dicono i dev.. poi che riescono a risolverlo o meno è un altra questione..:stordita: Ragazzi non tutto si può risolvere in un gioco o richiede anche un bel po' di tempo!
djmatrix619
22-03-2015, 10:50
uso radeon pro, pensi sia un problema di v-sync ?? provo a forzare vediamo se risolvo.....
E' solo un tentativo che mi viene in mente. Molto valido è anche il suggerimento sopra di MetalCross.. capita a molti. :)
MetalCross
22-03-2015, 10:51
E' solo un tentativo che mi viene in mente. Molto valido è anche il suggerimento sopra di MetalCross.. capita a molti. :)
In genere succede con le nvidia.. ma vale la pena controllare ;)
principe andry
22-03-2015, 10:53
Buongiorno! Ho visto in un video un tizio che creava tanti alberi insieme (cursore con il cerchio rosso simile a quello per creare distretti), sapete come si fa? Non sono riuscito a trovare il comando :D
ciao
MetalCross
22-03-2015, 10:56
Buongiorno! Ho visto in un video un tizio che creava tanti alberi insieme (cursore con il cerchio rosso simile a quello per creare distretti), sapete come si fa? Non sono riuscito a trovare il comando :D
ciao
Questa mod: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=406723376
Aumentare e diminuire cerchio con il + e il - del tastierino numerico
principe andry
22-03-2015, 11:45
Ecco perché non lo trovavo :D
Grazie :)
ciao
con una hd 6450 2gb lo reggo sto gioco? anche al minimo con 30 fps
Secondo me è un degno erede, nonostante le risorse limitate (Il mio simcity 4 in esposizione sulla mensola conferm ). Punto per punto:
-C'è un hard mode compresa nel gioco attivabile dal content manager (inoltre altre mod su workshop per rendere il gioco più diffcile)
-C'è qualche bug grafico ma niente di rilevante (più facile con grafica 3D che con una isometrica creali :stordita: ) Mio screen:http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=405890549
-le icone per me non sono piccole ma le scritte si! lo devo ammettere! C'è relativa mod per ingrandire il carattere
-Costando 27 euri a qualcosa bisogna rinunciare, tra l'altro hanno scelto di non appesantire la grafica per favorire la simulazione e non gravare troppo in termini di risorse!
-Gallerie a breve, confermate al 100% dal dev team
-Leggi un po' sotto al tuo post c'è la mod per modificare il terreno in-game anche se quando fai piazzamenti di strade ed edifici avviene in automatico
-Non ci sono rotonde pre-impostate a tale scopo, solo strade messe a cerchio.. usa le autostrade per creare le rotonde e i semafori non ci saranno più! Anche se attendo delle rotonde vere e proprie (con la precedenza a sinistra)!
-I tram li volevo anch'io!!! spero nei modder o al limite la metropolitana in superfice
-I modder con il tempo introdurranno stazioni più grandi magari prese dalla realtà
-C'è una mod che sta creando stazioni dei treni sopraelevate ora è in beta
-Magari un giorno introdurranno il multiplayer e il commercio(probabile).. I consiglieri sono stati sostituiti dai tweet in alto..
Naturalmente questo è solo quello che penso io, aperto a critiche :D
liberissimo, l'unica cosa che però ribatto è sul discorso della modifica terreno che omunque si risolve con la mod scritta poco dopo :)
riguardo invece mod in lavorazione, patch, bug noti ecc... ecc... il link di dove sono scritte queste cose? vorrei leggere cosa c'è in programma :)
No nn ho risolto, il fatto strano è che con altri giochi tipo Assetto Corsa o Watch Dogs non ho nessun problem la temperatura della CPU rimane tra i 50-60 gradi.
Con Cities Skylines in venti minuti raggiungo picchi di 80-90° e il pc mi si spegne da solo..e non può essere nemmeno un problema di calcolo visto che ho problemi anche con una cittadina di pochi abitanti....:mc:
djmatrix619
22-03-2015, 13:20
No nn ho risolto, il fatto strano è che con altri giochi tipo Assetto Corsa o Watch Dogs non ho nessun problem la temperatura della CPU rimane tra i 50-60 gradi.
Con Cities Skylines in venti minuti raggiungo picchi di 80-90° e il pc mi si spegne da solo..e non può essere nemmeno un problema di calcolo visto che ho problemi anche con una cittadina di pochi abitanti....:mc:
Ma solo una cosa, prima di provare un'altra strada. Gli FPS li hai monitorati come ti ho detto? Sei sicuro quindi che non superino i 60?
Ma solo una cosa, prima di provare un'altra strada. Gli FPS li hai monitorati come ti ho detto? Sei sicuro quindi che non superino i 60?
ho settato max 60.
proevolution
22-03-2015, 13:48
troppi gb, ma quanti salvataggi hai? :D io ne ho uno e occupa 20mb
forse uscirà qualche mod per cambiare la cartella :D
eh infatti ne ho un centinaio:stordita: :stordita: vado a cancellare la maggior parte va :D
per i momento....salva solo sul cloud no?
mi sn sempre chiesto...se salvo sul cloud nn mi salva più sul pc?
pensavo che fosse un metodo per giocare cn più pc e per salvare le varie partite sul server..
djmatrix619
22-03-2015, 14:10
ho settato max 60.
Ti ho chiesto se hai monitorato gli FPS.. non se lo hai settato. :asd:
(Potrebbe non funzionare il metodo che stai usando per lockare gli FPS.. a me a volte è capitato.).. cmq lasciamo stare.
Prova così: inserisci nelle impostazioni di lancio di Steam questo comando "-force-d3d9" e vedi se lo fa ancora. Ovviamente chiudi il gioco se supera gli 80.. non aspettare che si riavvii.. penso possa bastare in caso per capire che non funziona.
ma quant'è spettacolare questa cosa?! :eek: :eek: :eek:
non sono stato io a farlo, l'ho trovato su reddit, ma è stupendo!
sembra una foto
http://imgur.com/a/lplSa
invece se volete qui c'è una guida infinita sul traffico, che ho letto per un terzo perchè è davvero infinita: http://imgur.com/a/z1rM1
sembra una foto
invece se volete qui c'è una guida infinita sul traffico, che ho letto per un terzo perchè è davvero infinita: http://imgur.com/a/z1rM1
bella veramente :)
ma alla fine si è capito come si devono usare al meglio i treni passeggeri?
io al momento ho disattivato tutte le stazioni perchè costavano troppo in rapporto al numero di passeggeri che trasportavano. Da cosa dipende il fatto che non lo usa nessuno?
djmatrix619
22-03-2015, 15:12
Anche questo però è EPICO assai! :O
http://imgur.com/a/4mstu#12
yume the ronin
22-03-2015, 15:20
sembra una foto
ma si possono fare binari a doppia corsia? :eek:
Ti ho chiesto se hai monitorato gli FPS.. non se lo hai settato. :asd:
(Potrebbe non funzionare il metodo che stai usando per lockare gli FPS.. a me a volte è capitato.).. cmq lasciamo stare.
Prova così: inserisci nelle impostazioni di lancio di Steam questo comando "-force-d3d9" e vedi se lo fa ancora. Ovviamente chiudi il gioco se supera gli 80.. non aspettare che si riavvii.. penso possa bastare in caso per capire che non funziona.
non funziona addirittura rimane lo schermo nero e nn si avvia il gioco, provo a reistallare tutto magari qualcosa è andata storta
Anche questo però è EPICO assai! :O
http://imgur.com/a/4mstu#12
ahaha che figata
ma si possono fare binari a doppia corsia? :eek:
sono binari paralleli.. o cosa intendi?
comunque che pazienza quel tizio, io non ce la farei mai a fare una cosa del genere :D
le ferrovie non le tocco praticamente
yume the ronin
22-03-2015, 16:33
sono binari paralleli.. o cosa intendi?
comunque che pazienza quel tizio, io non ce la farei mai a fare una cosa del genere :D
le ferrovie non le tocco praticamente
ma dici che sono due linee affiancate in modo perfetto? mi sembra fin troppo perfetto
ma dici che sono due linee affiancate in modo perfetto? mi sembra fin troppo perfetto
sì, è qualcuno che deve aver passato tipo la sua vita su cities :D
simone89
22-03-2015, 17:29
edit
sono affiancate, l'ho fatto pure io in alcuni punti; basta andare con cura e riesci a farli perfetti
Per me è arrivato il momento di tirare dei porconi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
stavo facendo una città nuova e per sbaglio ho sovrascritto il salvataggio della città che stavo facendo da quando è uscito il gioco.. L'ultimo salvataggio diverso di quella città è di 8 giorni fa :cry: :cry: :cry:
djmatrix619
22-03-2015, 18:31
Ragazzi da ex giocatore di Sim City 4, non posso non prendere Cities Skyline :D
[cut]
Poichè non conosco i siti, mi posso fidare? Poi la Key funziona anche su Steam?
Così pare ma vorrei una conferma:D
Grazie e perdonate OT
Sei a rischio sospensione fulminea.. non è possibile parlare di quegli eshop (in quanto non autorizzati e non affidabili), ti consiglio di editare quella parte..
Ti consiglio greenmangaming, e se usi il loro codice sconto, potresti arrivare a poco più di 20€. Ciao.
djmatrix619
22-03-2015, 18:33
Per me è arrivato il momento di tirare dei porconi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
stavo facendo una città nuova e per sbaglio ho sovrascritto il salvataggio della città che stavo facendo da quando è uscito il gioco.. L'ultimo salvataggio diverso di quella città è di 8 giorni fa :cry: :cry: :cry:
Se lo avevi in cloud puoi.. non so.. provare a terminare il processo di steam di botto.. così magari se lo fai ripartire (senza che abbia fatto il sync).. ti scarica i dati dal cloud e si ripristina tutto? :D
In teoria è possibile.. ma solo se non hai già chiuso il gioco.. in quel caso ti ha fatto quasi sicuramente il sync.. e sei bello che fritto! :( Mi dispiace!
Tutto questo sempre se avevi la spunta sullo steam cloud nel gioco (di default non è abilitato).
GL!
appleroof
22-03-2015, 18:39
Il traffico è davvero da sistemare cmq: oggi ho visto mezzi tagliare una strada a 4 corsie senza apparente motivo, in pratica facevano inversioni ad U sul muretto che divide le corsie :stordita:
Se lo avevi in cloud puoi.. non so.. provare a terminare il processo di steam di botto.. così magari se lo fai ripartire (senza che abbia fatto il sync).. ti scarica i dati dal cloud e si ripristina tutto? :D
In teoria è possibile.. ma solo se non hai già chiuso il gioco.. in quel caso ti ha fatto quasi sicuramente il sync.. e sei bello che fritto! :( Mi dispiace!
Tutto questo sempre se avevi la spunta sullo steam cloud nel gioco (di default non è abilitato).
GL!
eh no l'ho realizzato dopo un sacco! ormai è andata del tutto :(
purtroppo è andata.. ormai faccio quella nuova, se ho voglia un giorno o l'altro risistemo quella vecchia a partire dal salvataggio vecchio, l'unica cosa positiva è che avevo fatto decine di screenshots.. :fagiano:
proevolution
22-03-2015, 19:26
poi la mod Mod Achievement Enabler funziona davvero?
adesso voglio iniziare anche io ad usare le varie mod e i vari oggetti di steam workshop.
scusate l'ignoranza ma anche per esempio un edificio su steam workshop è considerata una mod?:stordita:
traduzione italiana 1.1
http://www.citiesskylines.it/forum/index.php?/topic/96-traduzione-italiana-11-disponibile/
Ciao ragazzi,
finalmente sono passato anch'io a CS! :D
Ho seguito questo topic, per non parlare di quello di Sim City 2003 :stordita:, dagli albori, ma forse questa cosa mi è sfuggita.
Ho installato parecchi workshop da steam ma ho visto che, per la stragrande maggioranza di essi, nei relativi menù nel gioco non c'è l'alteprima ma solo un'immagine generica. Questo problema mi si presenta, ad esempio, con le interconnessioni autostradali o con molti parchi. Capita anche a voi?
E' possibile che così tanti files non abbiano un'anteprima? :rolleyes:
Ciao ragazzi,
finalmente sono passato anch'io a CS! :D
Ho seguito questo topic, per non parlare di quello di Sim City 2003 :stordita:, dagli albori, ma forse questa cosa mi è sfuggita.
Ho installato parecchi workshop da steam ma ho visto che, per la stragrande maggioranza di essi, nei relativi menù nel gioco non c'è l'alteprima ma solo un'immagine generica. Questo problema mi si presenta, ad esempio, con le interconnessioni autostradali o con molti parchi. Capita anche a voi?
E' possibile che così tanti files non abbiano un'anteprima? :rolleyes:
capita anche a me, non so perchè succede. Me lo fa anche con un'intersezione che ho fatto io tramite l'editor, nonostante avessi fatto le immaggini per l'anteprima
Testazza1975
23-03-2015, 11:28
Scusate la domanda niubbia, ma come si fa a fare un ponte sulla ferrovia, o sull'autostrada? io non lo trovo....:muro:
TheMonzOne
23-03-2015, 11:32
Mentre disegni la ferrovia/strada premi i tasti PageUp/PageDown per alzarti/abbassarti
Goofy Goober
23-03-2015, 11:32
Tasto Page up e Page down
Testazza1975
23-03-2015, 11:33
AH, Grazie molte
Ragazzi voi vi spostate nella mappa con il mouse? Io uso i tasti wasd perchè ho problemi muovendo il mouse ai bordi (o un dual monitor e spostandomi dal lato del secondo monitor, lo scroll finisce e mi compare il mouse sul secondo monitor) :mbe: Trovavo comodo il click destro + spostamento, di simcity...
wrathchild
23-03-2015, 13:13
Anche perché in simcity non c'era bisogno di scrollare per vedere per intero la città :sofico:
Goofy Goober
23-03-2015, 13:42
Ragazzi voi vi spostate nella mappa con il mouse? Io uso i tasti wasd perchè ho problemi muovendo il mouse ai bordi (o un dual monitor e spostandomi dal lato del secondo monitor, lo scroll finisce e mi compare il mouse sul secondo monitor) :mbe: Trovavo comodo il click destro + spostamento, di simcity...
io vado spesso di wasd molto più comodo del mouse per gli spostamenti, secondo me.
in passato, quando usavo più monitor, ho avuto il tuo stesso problema, e ricordo che avevo trovato una soluzione per forzare il puntatore a restare nel monitor principale quando era in esecuzione un programma a schermo intero.
purtroppo non ricordo niente di più specifico, ma se provi a cercare magari trovi info utili.
Alkadia2977
23-03-2015, 14:25
Ho installato un paio di collection di mod (che in tutto erano più di 600 singoli lavori) e il gioco ne è uscito completamente stravolto. La qualità media degli edifici è molto alta seconde me...ne ho talmente tanti che ormai la duplicazione dello stesso è quasi impossibile. Se penso che dall'uscita del gioco è passato così poco..sono veramente "gasato" !
Consigliatissime le mod del post FX , SSAO e sun shaft :)
Goofy Goober
23-03-2015, 14:37
Ho installato un paio di collection di mod (che in tutto erano più di 600 singoli lavori) e il gioco ne è uscito completamente stravolto. La qualità media degli edifici è molto alta seconde me...ne ho talmente tanti che ormai la duplicazione dello stesso è quasi impossibile. Se penso che dall'uscita del gioco è passato così poco..sono veramente "gasato" !
Consigliatissime le mod del post FX , SSAO e sun shaft :)
puoi linkare queste mod che hai citato? collection comprese?
grazie
Alkadia2977
23-03-2015, 14:42
grazie
Quella principale è questa , che ha 545 oggetti :
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=408404648
Ambient occlusion:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=410329674&searchtext=SSAO
Post process FX:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=412146081&searchtext=SSAO
Sun shafts
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=410805639&searchtext=sun+shaft
La dinamic resolution immagino tu la stia già usando...altrimenti cercala.
Poi ci sono altre collection con gli edifici unici etc...se vuoi.
Quelle che ho riportato sono quelle base che uso. :)
Edit: magari non ti interessa, ma gli achivements funzionano ugualmente con tutta 'sta roba installata. Tieni anche conto che al primo avvio del gioco dopo aver installato tutto quanto ci mette un po di più ad avviarsi. Le hotkey sono f8 per l'effetto del sole e f9 per il controllo del postfx e f10 rimane quello della dinamic.
grazie
Mi aggrego alla domanda.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
23-03-2015, 14:53
Ambient occlusion:
Post process FX:
Sun shafts
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=410805639&searchtext=sun+shaft
Grazie mille stasera le provo
La dinamic resolution immagino tu la stia già usando...altrimenti cercala.
Poi ci sono altre collection con gli edifici unici etc...se vuoi.
Quelle che ho riportato sono quelle base che uso. :)
Edit: magari non ti interessa, ma gli achivements funzionano ugualmente con tutta 'sta roba installata. Tieni anche conto che al primo avvio del gioco dopo aver installato tutto quanto ci mette un po di più ad avviarsi. Le hotkey sono f8 per l'effetto del sole e f9 per il controllo del postfx e f10 rimane quello della dinamic.
No al momento non sto usando nessuna mod specifica, solo asset/rotonde preimpostate, niente modifiche di gameplay o funzionalità aggiunte.
Che cosa fa la dinamic resolution?
Quindi gli achievement funzionano senza bisogno di installare la mod che abilita gli achievement in caso di uso di mod? Se si, perfetto
Alkadia2977
23-03-2015, 14:56
Grazie mille stasera le provo
No al momento non sto usando nessuna mod specifica, solo asset/rotonde preimpostate, niente modifiche di gameplay o funzionalità aggiunte.
Che cosa fa la dinamic resolution?
Quindi gli achievement funzionano senza bisogno di installare la mod che abilita gli achievement in caso di uso di mod? Se si, perfetto
Fa il downsampling dell'immagine.Con f10 ti apre il menu con una slider e ti fa aumentare la risoluzione fino al 250%. (io con la 290x tengo fino al 200 )
La mod per abilitare gli achivement è necessaria e inclusa nella collection se non sbaglio. Le mod che non sono assetts vanno abilitate a mano.
Goofy Goober
23-03-2015, 15:08
Fa il downsampling dell'immagine.Con f10 ti apre il menu con una slider e ti fa aumentare la risoluzione fino al 250%. (io con la 290x tengo fino al 200 )
La mod per abilitare gli achivement è necessaria e inclusa nella collection se non sbaglio. Le mod che non sono assetts vanno abilitate a mano.
Ah ok capito.
Io adesso sto a 2560*1440 con una Titan (il multigpu purtroppo non funziona, quindi la seconda Titan si gira i pollici) e gli fps sono ballerini sui 40-50-60 a seconda della situazione.
Purtroppo il fatto che il gioco non giri in fullscreen (ma in finestra senza bordi) è un handicap, è impossibile il supporto multiGPU se il programma non gira a schermo intero, nemmeno il Gsync funziona infatti
Mi sa che se mi metto a fare downsampling ci sarà da ridere :asd:
Alkadia2977
23-03-2015, 15:42
Ah ok capito.
Io adesso sto a 2560*1440 con una Titan (il multigpu purtroppo non funziona, quindi la seconda Titan si gira i pollici) e gli fps sono ballerini sui 40-50-60 a seconda della situazione.
Purtroppo il fatto che il gioco non giri in fullscreen (ma in finestra senza bordi) è un handicap, è impossibile il supporto multiGPU se il programma non gira a schermo intero, nemmeno il Gsync funziona infatti
Mi sa che se mi metto a fare downsampling ci sarà da ridere :asd:
Prova a installarlo lo stesso,poi vedi. Anche se a quella risoluzione serve a meno che a 1080, magari è utile. Le altre che ho linkato hanno peso nullo sulle prestazioni, quindi non ci sono controindicazioni.
Ambient occlusion:
Post process FX:
Sun shafts
Grazie per i pacchetti ma purtroppo mi hanno inchiodato il gioco e non carica più... :doh: C'è un modo per disiscriversi in blocco dal pacchetto di 545 edifici o devo passarmeli uno alla volta? :mbe: :rolleyes: :cry:
Alkadia2977
23-03-2015, 17:12
Grazie per i pacchetti ma purtroppo mi hanno inchiodato il gioco e non carica più... :doh: C'è un modo per disiscriversi in blocco dal pacchetto di 545 edifici o devo passarmeli uno alla volta? :mbe: :rolleyes: :cry:
Ci mette un po a caricare...però aspetta, anche se win ti notifica che l'applicazione e/o steam sono crashati tu metti sempre "aspetta risposta dal programma".
Se vuoi rimuoverli purtroppo ti tocca andare a mano ... :D
Ci mette un po a caricare...però aspetta, anche se win ti notifica che l'applicazione e/o steam sono crashati tu metti sempre "aspetta risposta dal programma".
Se vuoi rimuoverli purtroppo ti tocca andare a mano ... :D
Purtroppo penso che il problema sia principalmente dovuto all'hardware un po' datato... :rolleyes:
Grazie mille comunque per la dritta! ;)
Togli la sottoscrizione al pacchetto da steam, o non si può?
Lothianis
23-03-2015, 19:35
Io debbo ancora capire se gli edifici che sottoscrivo compaiono in città già avviate..
Io debbo ancora capire se gli edifici che sottoscrivo compaiono in città già avviate..
si compaiono
si le mod dovrebbero essere "retrocompatibili"
Potresti postare anche le altre?
Alkadia2977
23-03-2015, 21:05
Togli la sottoscrizione al pacchetto da steam, o non si può?
Si, però non disinstalla i componenti che hai installato. Nel nostro caso, essendo quasi 600 diventa un parto. E' un problema della gioventù del sistema di gestione, perché ci dovrebbero essere dei filtri e un "seleziona/deseleziona" tutto. E' un problema sollevato da molti..
Alkadia2977
23-03-2015, 21:15
Potresti postare anche le altre?
Ho controllato adesso. Molte sono doppioni di quella principale. ho aggiunto questa:
Central European buildings:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=406854698
Alla fine fai prima ad andare a gusto..perché se guardi sono tutte collegate.
Lothianis
24-03-2015, 10:08
Qualcuno consce qualche mod per creare gli argini dei canali?
Se c'è una cosa che ho sempre disprezzato sono quelle "scogliere" che rimangono anche nelle città più sviluppate.
Su sc4 c'era una miriade di mod al riguardo: qui ancora nulla?
Interessasse per qualche motivo tutta la parte aspettando è qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707722
Goofy Goober
24-03-2015, 10:26
Su sc4 c'era una miriade di mod al riguardo: qui ancora nulla?
parli come se il gioco fosse in giro da 2 anni :asd:
Iscritto,
Vi sto leggendo da qualche giorno ed il gioco vorrei avere il tempo per comprarlo e giocarlo :asd:
A sto punto aspetto qualche saldo :P
piccolo dubbio, ho inserito uno svincolo autostradale, nonostante mi pare di averlo messo correttamente i cartelli di strada interrotta non spariscono e di fatto l'autostrada risulta monca, ho quindi provato a cancellare un pezzo di autostrada, tanto per provare, e ricostruirla anche in questo caso non leva i cartelli di strada interrotta... sbaglio qualcosa?
Goofy Goober
24-03-2015, 10:38
piccolo dubbio, ho inserito uno svincolo autostradale, nonostante mi pare di averlo messo correttamente i cartelli di strada interrotta non spariscono e di fatto l'autostrada risulta monca, ho quindi provato a cancellare un pezzo di autostrada, tanto per provare, e ricostruirla anche in questo caso non leva i cartelli di strada interrotta... sbaglio qualcosa?
probabilmente stai "trascinando" la strada nel senso opposto a quello di marcia dell'autostrada già presente...
dato che si tratta di strade a senso unico, il gioco per scegliere il "senso" di marcia segue la linea che tracci tu col mouse.
quindi se tiri la strada da sinistra a destra, anche la strada avrà quel senso di marcia, e viceversa.
quindi, se vuoi proseguire un'autostrada già presente, dovrai per forza di cose "prolungare" un senso di marcia partendo dal moncone dell'autostrada già presente, mentre per l'altro dovrai "agganciarti" al moncone partendo da dove l'autostrada non c'è ancora.
Lothianis
24-03-2015, 10:39
parli come se il gioco fosse in giro da 2 anni :asd:
:stordita:
si non hai tutti i torti anche tu, ma visto l'enorme quantità di materiale già pervenuto speravo che... :fagiano:
portate pazienza ma è da 10 anni che aspettavo un gioco simile :Prrr:
le strade a senso unico, come le autostrade, le devi piazzare partendo dal verso giusto.
Per esempio, la corsia che va da destra verso sinistra, devi piazzarla da destra e viceversa. Guarda bene il cartello di strada interrotta, vedrai le indicazioni di marcia una contro l'altra.
Goofy Goober
24-03-2015, 10:45
:stordita:
si non hai tutti i torti anche tu, ma visto l'enorme quantità di materiale già pervenuto speravo che... :fagiano:
per ora io vedo solo tanto materiale poco utile (se non a scopo ornamentale) e che si crea abbastanza rapidamente, come tanti edifici a solo scopo cosmetico e non funzionale, e poi una marea di assets per edifici "ploppabili" che sinceramente mi paiono inutili (son tutti capaci a costruirsi gli edifici uno ad uno piazzandoli, il bello è vederli crescere).
poi abbiamo tutti gli assets per le strade, che in realtà sono solo contenuti pre-impostati dal gioco e condivisi, per far prima...
per esempio, perchè non ci sono alberi alternativi a quelli di base? ho trovato solo dei cactus, e le palme che sono ploppabili solo come lotti a lato strada, quindi totalmente inutili se si vogliono riempire spazi non edificabili o in mezzo a edifici.
la cosa più utile sono le mod che aggiungono o modificano il gameplay intervenendo dove il gioco ha mancanze...
ma dal mio punto di vista ci mancano ancora cose come la NAM di Sim City 4 e mod analoghe che aggiungano assets/edifici che modifichino anche parte del gameplay in modo attivo.
portate pazienza ma è da 10 anni che aspettavo un gioco simile :Prrr:
non sei l'unico :asd:
però di mio spero che tante funzioni le implementino gli sviluppatori... come una gestione dei trasporti pubblici più specifica e ben fatta, idem per il traffico con report tool e quant'altro...
Lothianis
24-03-2015, 10:55
per ora io vedo solo tanto materiale poco utile (se non a scopo ornamentale) e che si crea abbastanza rapidamente, come tanti edifici a solo scopo cosmetico e non funzionale, e poi una marea di assets per edifici "ploppabili" che sinceramente mi paiono inutili (son tutti capaci a costruirsi gli edifici uno ad uno piazzandoli, il bello è vederli crescere).
poi abbiamo tutti gli assets per le strade, che in realtà sono solo contenuti pre-impostati dal gioco e condivisi, per far prima...
per esempio, perchè non ci sono alberi alternativi a quelli di base? ho trovato solo dei cactus, e le palme che sono ploppabili solo come lotti a lato strada, quindi totalmente inutili se si vogliono riempire spazi non edificabili o in mezzo a edifici.
la cosa più utile sono le mod che aggiungono o modificano il gameplay intervenendo dove il gioco ha mancanze...
ma dal mio punto di vista ci mancano ancora cose come la NAM di Sim City 4 e mod analoghe che aggiungano assets/edifici che modifichino anche parte del gameplay in modo attivo.
non sei l'unico :asd:
però di mio spero che tante funzioni le implementino gli sviluppatori... come una gestione dei trasporti pubblici più specifica e ben fatta, idem per il traffico con report tool e quant'altro...
si anche qui è vero.
Io quando ho canali, aeroporti e porti estesi e modulabili e un UI per i trasporti, sono a posto.
Per il resto mi potrò arrangare io prima o poi.
Speriamo implementino anche nuove risorse e un sistema ci commercio (in via ufficiale magari)
The Pein
24-03-2015, 11:04
l'ho ripreso stavolta tutto in italiano.... ho giocato ai simcity da sempre ma questo mi è ingestibile....qualcuno ha un tutorial per iniziare? :(
Per me è impossibile...
per me una grave mancanza, che spero correggano presto, sta nel fatto che non è possibile avere un'anteprima degli aggiuntivi installati come mod. magari piazzi una cosa e te ne serviva un altra.
Lothianis
24-03-2015, 11:55
ah altra cosa: esiste la possibiltà di attivare una griglia sul terreno?
Altra mod sarebbe un tool per tracciare linee temporaneee in modo da avere linee guida per tracciare le strade ecc
le strade a senso unico, come le autostrade, le devi piazzare partendo dal verso giusto.
Per esempio, la corsia che va da destra verso sinistra, devi piazzarla da destra e viceversa. Guarda bene il cartello di strada interrotta, vedrai le indicazioni di marcia una contro l'altra.
grazie a te e a goofy :O
quando mi si presenta che aree commerciali non hanno abbstanza merci daa vendere perchè?
problema anologo se si presenta alle industrie perchè?
cioè vorrei capire come funzionano industrie, aree commerciali ecc.... come vivono?
Goofy Goober
24-03-2015, 15:37
quando mi si presenta che aree commerciali non hanno abbstanza merci daa vendere perchè?
problema anologo se si presenta alle industrie perchè?
cioè vorrei capire come funzionano industrie, aree commerciali ecc.... come vivono?
le industrie producono-le aree commerciali vendono-la gente compra
se c'è troppo traffico può succedere che la merce vada persa tra industrie e aree commerciali.
allo stesso modo se le industrie non producono bene perchè il traffico impedisce di avere le materie prime, allora le aree commerciali non sanno che vendere.
le industrie producono-le aree commerciali vendono-la gente compra
se c'è troppo traffico può succedere che la merce vada persa tra industrie e aree commerciali.
allo stesso modo se le industrie non producono bene perchè il traffico impedisce di avere le materie prime, allora le aree commerciali non sanno che vendere.
capito, stavo guardando; a traffico non sono messo male credo che il problema sia nato con il termine del prodotto oro........ adesso mi sembra tutto a posto
MIRAGGIO
24-03-2015, 16:19
ma le Mappe, Mod ecc... una volta sottoscritte, si aggiornano in automatico quando escono nuove versioni?
ma le Mappe, Mod ecc... una volta sottoscritte, si aggiornano in automatico quando escono nuove versioni?
sembra di si ;)
MIRAGGIO
24-03-2015, 16:43
l'ho ripreso stavolta tutto in italiano.... ho giocato ai simcity da sempre ma questo mi è ingestibile....qualcuno ha un tutorial per iniziare? :(
Per me è impossibile...
Guardati questi Let's play in italiano ovviamente.... Ti posto il Link di questo tuber che mi fa morire dal ridere... Troppo simpatico
https://youtu.be/VC-xo-E6AK0
Stiamo parlando di un gioco APPENA uscito però.. :doh:
Il NAM per SC4, versione 1.0 uscì nell'Aprile 2004.. il gioco, SC4 uscì nel Gennaio 2003... più di un anno prima quindi.
Sicuramente MOD pesanti che cambiano notevolmente il gameplay usciranno, ma si deve aspettare.. il gioco è nettamente più complesso di un SC4
il gioco è nettamente più complesso di un SC4A si? dai video e dalle opinioni generali non si direbbe..
una cosa che mi piacerebbe anche, un sistema di affincamento; non è facile fare affiancamenti perfetti (si può ma è laborioso) :)
il gioco è nettamente più complesso di un SC4
simcity sparava dei numeri e bassta, questo ha gli agenti.
non intendeva complesso nel senso di difficile :stordita:
(che poi per me sinceramente è più complesso questo, soprattutto l'endgame, se si escludono i soldi. Non si può certo dire che SC4 sia difficile ...... e se mi dite che lo è, vado a studiare urbanistica ahahaha)
Sinceramente non sò se sono io ad essere un nabbo assoluto o voi ad essere dei geni totali ma per me la gestione delle finanze in SC4 non è affatto cosa semplice. Ora non sò quante centinaia di partite ho iniziato con quel gioco ma quelle in cui riuscivo ad andare "bene" e non a fare game over per i soldi persi sono qualcosa tipo... 1 su 100:fagiano: quindi non riuscirò mai a concepire questo vostro pensiero sulla facilità di fare soldi in SC4 quindi su Skylines.
Comunque è ovvio che complesso non è sinonimo di difficoltà anche se le 2 cose sono correlate:sofico:
A si? dai video e dalle opinioni generali non si direbbe..
mi riferivo alla complessità nel creare mod rispetto a SC4 ovviamente, sopratutto in un engine dove ci sono agenti veri e non solo numeri.
Per il fattore "difficoltà nel fare soldi" io ero sempre in attivo anche su SC4. bastava creare nuove zone o aumentare un pò le tasse, se non fare accordi con le città vicine principalmente.
Però rispetto a questo CS, su Sc4 i soldi si facevano in maniera esponenziale. Cioè con il passare del tempo e la città più grande, si avevano sempre più entrate.
Qui invece le entrate sono sostanzialmente alte fin dall'inizio del gioco e non ho ancora ben capito come sono composte. Non mi è ancora mai capitato di dover aumentare le tasse, al massimo ho fatto 1 prestito per l'inizio del gioco ma facilmente restituibile dopo poco tempo.
Anche attivando certe ordinanze cittadine sui distretti, dopo poco tempo e senza modificare nulla le entrate tornano in attivo.
Direi che è abbastanza, e forse anche troppo, semplice fare soldi qui.
Gli unici veri problemi, dopo 2 settimane di gioco che posso scrivere, per quanto mi riguarda, sono :
- il traffico. Bug noto per i mezzi che prediligono una sola corsia anche con strade larghe. Stessa cosa per i treni, code inverosimili nei binari.
- Evoluzione degli edifici: ho fatto grattacieli residenziali , al massimo stadio, quasi fin da subito.
- Tanti, troppi edifici "cloni": poche texture per gli edifici, i cloni dei grattacieli sono tanti e visivamente poco realistico.
- Pochi edifici per i servizi: mi sarebbe piaciuto avere più strutture per i servizi
Detto questo la maggior parte dei "problemi" saranno risolvibili con delle mod o dagli sviluppatori stessi, quindi sono di seconda importanza.
MIRAGGIO
24-03-2015, 22:16
per la QUARTA volta ho rifatto la città....niente, non ne vengo a capo con questo maledettto traffico, ponti rotatorie..strade ABUSIVISSIME (cit) che fannno giri della madonna per poter smaltire il traffico che si genera negli incroci principali ( ho comprato anche 3 regioni ahahahah per allungare il più possibile l'entrata e l'uscita dello svincolo per l'autostrada...niente. Mi arrendo non so più che inventarmi.
Sembra pure che con il trasporto cargo treni e navi...non cambia nulla..anzi ne arrivano ancor di più di tir che bloccano tutto. :muro: :muro: :muro:
TheDarkAngel
24-03-2015, 22:18
per la QUARTA volta ho rifatto la città....niente, non ne vengo a capo con questo maledettto traffico, ponti rotatorie..strade ABUSIVISSIME (cit) che fannno giri della madonna per poter smaltire il traffico che si genera negli incroci principali ( ho comprato anche 3 regioni ahahahah per allungare il più possibile l'entrata e l'uscita dello svincolo per l'autostrada...niente. Mi arrendo non so più che inventarmi.
Sembra pure che con il trasporto cargo treni e navi...non cambia nulla..anzi ne arrivano ancor di più di tir che bloccano tutto. :muro: :muro: :muro:
Crea distretti ed interdisci il traffico pesante dove crea problemi
Nhirlathothep
24-03-2015, 22:32
Lo vorrei regalare a un appassionato dei vecchi sim city, ma vorrei sapere se il gioco gli partirà con tutto al minimo:
- cpu: 5200e 2700mhz
- ram: 2gb ddr2 800
- gpu: ati 3450
Non gli interessa nulla della grafica, gioca con tutto al minimo.
Gli partirebbe?
Come è possible che nessuno venga nella mia città dove sbaglio, la prima partita di prova è filata liscia, nella seconda cambiando mappa faccio fatica ad attrarre persone, e vado in perdita...
Goofy Goober
25-03-2015, 07:19
Come è possible che nessuno venga nella mia città dove sbaglio, la prima partita di prova è filata liscia, nella seconda cambiando mappa faccio fatica ad attrarre persone, e vado in perdita...
in che senso che nessuno viene?
se vai in perdita vuol dire che stai costruendo troppi servizi rispetto alla popolazione che hai.
yume the ronin
25-03-2015, 07:35
secondo me il grosso problema è che il traffico sceglie la via piu breve e non quella piu veloce
si vedono quindi automezzi che si incuneano in strade a due corsie solo perchè è il tragitto più breve mentre l'autostrada rimane praticamente vuota
in questo modo creare, ad esempio, una tangenziale ad alto scorrimento sul perimetro esterno della città con molte uscite a senso unico risulta completamente inutile
questa per me è una cosa che devono fixare al più presto
Goofy Goober
25-03-2015, 07:51
secondo me il grosso problema è che il traffico sceglie la via piu breve e non quella piu veloce
si vedono quindi automezzi che si incuneano in strade a due corsie solo perchè è il tragitto più breve mentre l'autostrada rimane praticamente vuota
in questo modo creare, ad esempio, una tangenziale ad alto scorrimento sul perimetro esterno della città con molte uscite a senso unico risulta completamente inutile
questa per me è una cosa che devono fixare al più presto
vero
io ho il centrocittà infognato di automobili, più che di autocarri/tir, che sostanzialmente sono persone che si muovono da un lato all'altro della città usando le strade interne che passano per il distretto industriale "sorvolando" l'autostrada tramite alcuni ponti.
la cosa assurda è che tanta gente parte da un distretto residenziale dalla parte opposta della città che ha il suo allaccio dedicato all'autostrada, autostrada che poi prosegue fino ad arrivare a tutti gli altri distretti...
cmq c'è da dire che ho diverse strade e rotonde con traffico rosso sangue, ossia livello massimo, però a parte le file indiane di mezzi che si brasano su una corsia sola, il resto del traffico seppur intenso si muove sempre.
Nhirlathothep
25-03-2015, 08:26
Lo vorrei regalare a un appassionato dei vecchi sim city, ma vorrei sapere se il gioco gli partirà con tutto al minimo:
- cpu: 5200e 2700mhz
- ram: 2gb ddr2 800
- gpu: ati 3450
Non gli interessa nulla della grafica, gioca con tutto al minimo.
Gli partirebbe?
nessuno ci gioca con catorci?
Goofy Goober
25-03-2015, 08:34
nessuno ci gioca con catorci?
dipende da quanta video ram ha
io ho provato ad avviarlo su un portatile con una 8400M GS da 128mb più TurboCache con ram condivisa e il gioco ha crashato in partenza, impossibile avviarlo.
poi ho provato su un macbook air con gpu integrata Intel (quindi solo ram condivisa) e il gioco è partito, ma anche a dettagli bassi scattava vistosamente, con una città più grande a me sembrava quasi ingiocabile... e tra l'altro abbassanto tanto la risoluzione, per provare se migliorava, il gioco ha un aliasing pazzesco tanto da far passare la voglia di giocarlo
in che senso che nessuno viene?
se vai in perdita vuol dire che stai costruendo troppi servizi rispetto alla popolazione che hai.
la popolazione rimane a zero, ho costruito zone a bassa densità, ma sono vuote
Goofy Goober
25-03-2015, 09:35
????
mai visto succedere che la popolazione resta a ZERO.
a meno che....
hai collegato le zone residenziali appena fatte all'autostrada che percorre la mappa?
hai creato una fonte di energia elettrica e una di acqua potabile?
hai costruito anche alcune zone di industria per dar lavoro?
l'unico motivo per cui le aree restano vuote è che manca uno o più dei punti sopracitati, soprattutto il collegamento stradale.
mi sa che sbagliate qualcosa voi, perchè le macchine prendono la via più veloce scegliendo anche più alternative), non quella più corta.
Inoltre le strade hanno diverse velocità in base alla grandezza.
Ergo, se fate un'autostrada che fa tutta la città, alcuni (pochi) viali che vanno verso l'autostrade, e poche strade piccole che si affacciano sui viali, e poi si ramificano in tante strade, le macchine tenderanno ad andare sui viali e poi in autostrada.
Cercate di non fare mille incroci sui viali, perchè come nella realtà, i viali sono fatti per andare un minimo veloci, non per doversi fermare ogni 2 metri.
Se fate troppi incroci, poi le macchine iniziano a scegliere altre strade più rapide incasinando tutto.
Tipo, se guardate qui, ogni isolato di case/uffici che faccio, è composto da UNA singola via che si affaccia su un viale (o almassimo un paio di vie ma su viali diversi), e poi la via si ramifica in tante viuzze.
Il viale resta molto pulito.
http://i.imgur.com/odakh2Xl.png (http://imgur.com/odakh2X)
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)
In questa città, sulla sinistra, ho fatto anche dei viali a senso unico paralleli all'autostrada in modo da suddividere il traffico a breve distanza da quello a lunga distanza.
Anche nella realtà si vedono tratti di tangenziale che corrono paralleli all'autostrada.
Altra cosa: abusate di autobus e metropolitana, meno di ferrovie e porti, soprattutto all'inizio. I porti costano un sacco!
Per ultimo in tutti i distretti in cui non avete industrie mettete l'heavy traffic ban.
hai sbagliato qualcosa con l'ingresso alla città, se è così vuol dire che non riescono ad entrare macchine.
Fai anche zone industriali
Goofy Goober
25-03-2015, 09:54
mi sa che sbagliate qualcosa voi, perchè le macchine prendono la via più veloce scegliendo anche più alternative), non quella più corta.
Ergo, se fate un'autostrada che fa tutta la città, alcuni (pochi) viali che vanno verso l'autostrade, e poche strade piccole che si affacciano sui viali, e poi si ramificano in tante strade, le macchine tenderanno ad andare sui viali e poi in autostrada.
Cercate di non fare mille incroci sui viali, perchè come nella realtà, i viali sono fatti per andare un minimo veloci, non per doversi fermare ogni 2 metri.
Se fate troppi incroci, poi le macchine iniziano a scegliere altre strade più rapide incasinando tutto.
stasera se riesco faccio screen e li posto.
a me sembra di non sbagliare in particolare niente, perchè avevo iniziato proprio mettendo i viali e collegando tutto all'autostrada, poi però le strade interne sono collassate, nella zona industriale di un misto tra auto e mezzi pesanti + camion della spazzatura, mentre nella zona commerciale di auto e furgoni.
così ho dovuto mettere strade a sei corsie sia in città che nel distretto industriale, nonchè un sacco di rotonde e pure i ponti sopraelevati che "tagliano" l'autostrada, per una banale ragione...
senza quei ponti gli allacci e le uscite all'autostrada o si instasavano, bloccando pure l'autostrada, e se aggiungenvo altri punti di ingresso e uscita per "suddividere" il traffico, venivano ignorati.
l'errore fatto all'inizio probabilmente è stato fare un distretto industriale vicino al resto delle zone della città.
ma di base io non faccio mai città a "macchia", ossia con zone compartimentate distanziate da collegamenti stradali... non mi piacciono e non mi sembra che rispecchino troppo la realtà.
yume the ronin
25-03-2015, 10:12
Fai anche zone industriali
oppure, non vorrei mai eh ma.. compra il gioco originale ;)
yume the ronin
25-03-2015, 10:17
Tipo, se guardate qui, ogni isolato di case/uffici che faccio, è composto da UNA singola via che si affaccia su un viale (o almassimo un paio di vie ma su viali diversi), e poi la via si ramifica in tante viuzze.
Il viale resta molto pulito.
In questa città, sulla sinistra, ho fatto anche dei viali a senso unico paralleli all'autostrada in modo da suddividere il traffico a breve distanza da quello a lunga distanza.
Anche nella realtà si vedono tratti di tangenziale che corrono paralleli all'autostrada.
Altra cosa: abusate di autobus e metropolitana, meno di ferrovie e porti, soprattutto all'inizio. I porti costano un sacco!
Per ultimo in tutti i distretti in cui non avete industrie mettete l'heavy traffic ban.
eh ma tu hai scelto una pianta cittadina completamente diversa da quella che normalmente faccio io
hai fatto quartieri ben distanziati con lunghi tratti di strada di collegamento, io di norma faccio un centro urbano e le industrie in periferia
in questo modo i mezzi tendono ad utilizzare la via più breve tagliando per viali a bassa densità piuttosto che uscire dal centro abitato e prendere la "tangenziale" che collega il distretto urbano con quello industriale
per capirci io non ho tutto quello spazio vuoto tra i distretti come hai tu, al limite ce l'ho tra quello urbano e quello industriale, ma avere quartieri cosi distaccati tra di loro, per quanto in via logica contribuisce a spalmare il traffico, non è che mi piaccia particolarmente
Ciao, qualcuno mi sa dare qualche spiegazione su come lavorano le stazioni ferroviarie commerciali ? ne ho una vicino alle industrie forestali e non arriva mai un treno (ma la risorsa è usata anche se non tantissimo), ne ho costruita un'altra dove ci sono le industrie petrolifere e funziona alla grande. Ho creato una stazione commerciale a ridosso della città pensando di dover smistare i beni ma anche questa stazione è totalmente inutilizzata.
Nota a margine, mi mancano gli eventi random di simcity per dare un pò di pepe al gioco. Ottengo soldi con una facilità assurda, dove posso aumentare la difficoltà?
Ciao
El Furibondo Serna
25-03-2015, 12:44
ciao a tutti,
hype CLAMOROSO, ho scoperto dell'esistenza di questo progetto appena 3 giorni fa :D
appena il lavoro lo permette lo compro
questa offerta/sito mi pare buona/affidabile, o sbaglio?
edit: a quanto pare è affidabile col ciufolo :D
djmatrix619
25-03-2015, 12:48
ciao a tutti,
hype CLAMOROSO, ho scoperto dell'esistenza di questo progetto appena 3 giorni fa :D
appena il lavoro lo permette lo compro
questa offerta/sito mi pare buona/affidabile, o sbaglio?[/url]
Edita, il sito non è considerato dal forum (e da molti altri) affidabile, e non è permesso scrivere link a suddetti eshop. Ti consiglio di editare! ;)
El Furibondo Serna
25-03-2015, 13:07
Edita, il sito non è considerato dal forum (e da molti altri) affidabile, e non è permesso scrivere link a suddetti eshop. Ti consiglio di editare! ;)
perfetto, non ne avevo idea, grazie :D
ci sono siti affidabili che pratichino un po' di sconto o devo cacciare 'sti 27€ (meritatissimi, devo dire)? :D
ci sono siti affidabili che pratichino un po' di sconto o devo cacciare 'sti 27€ (meritatissimi, devo dire)? :D
questo store lo vende, e a destra nella home se guardi c'è un voucher per uno sconto del 20%: http://www.greenmangaming.com/
non so di altri siti che facciano sconto, sinceramente.. io l'ho preso lì ma forse lo trovi anche a meno, boh
djmatrix619
25-03-2015, 14:32
Qui trovi tutte le offerte del momento: http://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=citiesskylines
Considera però che alcuni siti web, come GMG, hanno un codice sconto da usare.
Goofy Goober
25-03-2015, 14:47
Ciao, qualcuno mi sa dare qualche spiegazione su come lavorano le stazioni ferroviarie commerciali ? ne ho una vicino alle industrie forestali e non arriva mai un treno (ma la risorsa è usata anche se non tantissimo), ne ho costruita un'altra dove ci sono le industrie petrolifere e funziona alla grande. Ho creato una stazione commerciale a ridosso della città pensando di dover smistare i beni ma anche questa stazione è totalmente inutilizzata.
I treni merci importano materie prime alle industrie generiche, quando queste ne hanno bisogno (quindi se la tua città non le produce tutte in proprio) ed esportano anche i prodotti delle industrie generiche nonchè eventuali materie prime in eccesso.
Se presso alle industrie di legname non arrivano treni ipotizzo che il materiale venga mosso dentro la tua città con camion, in caso le tue industrie necessito legna per produrre beni. Questo può capitare se non c'è collegamento diretto tra stazione merci nell'area forestale e una stazione merci in area industrie generiche, se ci fosse i treni farebbero la "spola" tra le due stazioni, e tu vedresti treni merci che vanno al contrario (ossia con la motrice in coda) sui tuoi binari :)
la stazione commerciale a ridosso della città serve solo se è collegata a qualcosa con cui fare scambi, per esempio se ci sono vicino industrie che richiedono materie prime ed esportano prodotti finiti (ossia le industrie generiche).
oppure puoi mettere una stazione su un binario morto proveniente dall'esterno e un'altra collegata via strada su un binario interno della tua città, e teoricamente dovrebbero arrivare treni merci da fuori che scaricano li, i camion partono e scaricano nella stazione interna, che poi smista la merce in città ad altre stazioni.
credo che se metti li da sola una stazione non collegata a niente, non arriverà nulla.
fai prima a lasciare le stazioni merci collegate anche con i binari che danno all'esterno della città, così arriveranno e partiranno treni passando per tutte le stazioni necessarie, senza bisogno di quelle dedicate.
alla fine ho capito che il putiferio di treni lo causano soprattutto quelli passeggeri che arrivano con 3-4 persone a bordo ciascuno (invece di farne arrivare molti meno, ma più carichi).
MIRAGGIO
25-03-2015, 15:54
potresti postarla con la mappa del Traffico :mbe:
Praticamente hai spalmato il tutto utilizzando 3 regioni..una indutriale, una commerciale e al centro quella residenziale.
forse cos' ci si riesce...ma dubito che non ci sia traffico utilizzando solo una regione mettendoci RCI in essa
Si, però non disinstalla i componenti che hai installato. Nel nostro caso, essendo quasi 600 diventa un parto. E' un problema della gioventù del sistema di gestione, perché ci dovrebbero essere dei filtri e un "seleziona/deseleziona" tutto. E' un problema sollevato da molti..
Alla fine con un po' di pazienza li ho disattivati e fatto il ripristino della configurazione del gioco perché l'interfaccia grafica non funzionava più... :stordita: Ora é tutto ok, grazie comunque per i consigli!
Altra cosa: Capita anche a voi che non scorrano gli oggetti dei menù?:stordita:
El Furibondo Serna
25-03-2015, 16:20
Qui trovi tutte le offerte del momento: http://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=citiesskylines
Considera però che alcuni siti web, come GMG, hanno un codice sconto da usare.
grazie!! (a te e a leolas)
su gamesplanet (ho provato quello FR ma penso sia lo stesso su quelli UK e DE)
lo pagherei 20.99€ :sofico:
mi sa che oggi lo compro.. ma non ho ancora mai usato steam in vita mia: è consigliabile attivare un account steam prima di effettuare l'acquisto, o è uguale?
edit-altra domanda da niubbo: su quante macchine posso installare il gioco?
El Furibondo Serna
25-03-2015, 16:24
cmq mi son fatto l'idea che voglio prima provarlo con i soldi illimitati e tutto sbloccato sin da subito, per vedere se così riesco a creare qualcosa di sostenibile, e per provare bene strade/incroci/svincoli/ferrovie/ecc ecc.
ma mi pare che nessuno qui abbia provato un approccio simile..
proevolution
25-03-2015, 18:16
grazie!! (a te e a leolas)
su gamesplanet (ho provato quello FR ma penso sia lo stesso su quelli UK e DE)
lo pagherei 20.99€ :sofico:
mi sa che oggi lo compro.. ma non ho ancora mai usato steam in vita mia: è consigliabile attivare un account steam prima di effettuare l'acquisto, o è uguale?
edit-altra domanda da niubbo: su quante macchine posso installare il gioco?
creati prima un account steam...e scaricati il programma
poi prendi il gioco;)
ma ti consiglio di iniziare senza soldi illimitati ecc per imparare passo dopo passo le varie funzioni ecc:D
Per quanto riguarda Steam devi scaricare prima il client sul pc e crei il tuo account. Una volta comprato il gioco, inserisci il codice che ti spediranno e tramite Steam si avvierà il download.
Steam è semplice e intuitivo, credo che puoi installare il gioco in più pc senza problemi, avendo però sempre 1 solo account attivo e online ( cioè se hai steam nel pc 1 e nel pc 2, devi tenere attivo solo 1 dei due account. Non credo sia possibile usare lo stesso account contemporaneamente su 2 pc)
proevolution
25-03-2015, 18:20
e cmq adesso puoi cambiare il senso di una strada cn il tasto destro del mouse attivando il pulsante upgrade ovviamente..senza distruggere la strada
Goofy Goober
25-03-2015, 19:48
cmq mi son fatto l'idea che voglio prima provarlo con i soldi illimitati e tutto sbloccato sin da subito, per vedere se così riesco a creare qualcosa di sostenibile, e per provare bene strade/incroci/svincoli/ferrovie/ecc ecc.
ma mi pare che nessuno qui abbia provato un approccio simile..
Non farlo. Ti ammazzi la prima esperienza di gameplay col gioco.
E cmq far soldi è banale in questo gioco, sembra che lui stesso ti aiuti a non andare mai in negativo a meno di non fare mega cappelle.
Inoltre per creare qualcosa di sostenibile non serve a niente avere tutto sbloccato subito, tanto con tutto o con niente sempre di pianificare in chiave futura si tratta... ossia pensare di costruire una città pensata per più di 100.000 abitanti quando ne hai meno di mille.
El Furibondo Serna
25-03-2015, 23:13
appena comprato su gamesplanet francese..
20.99€ spesi benissimo imho, lo sto scaricando ma temo di non poterci giocare prima di venerdì.
Alkadia2977
26-03-2015, 10:49
Ciao! Ho questo problema: ho reinstallato il gioco e ora non mi installa più nessuna mod poiché risultano sottoscritte e installate anche se in realtà non è vero, infatti non posso selezionare se abilitarle o meno NONOSTANTE ciò io le vedo ancora sottoscritte via STEAM e non me le scarica.
E' capitato a qualcuno di voi? Perché senza io non riesco più a giocare...
EDIT: HO RISOLTO. Nel caso capitasse anche a voi, per risolvere io ho usato revo uninstaller..ho rimostto TUTTO, ma proprio tutto dal pc in riferimento al gioco, ho reinstallato il tutto e ho fatto un check dell'integrità via Steam. Ora me li riconosce tutti di nuovo.
IL_mante
26-03-2015, 12:01
forse era sufficiente andare nella pagina delle mod e fare annulla sottoscrizione e poi di nuovo sottoscrivi
Axios2006
26-03-2015, 12:13
forse era sufficiente andare nella pagina delle mod e fare annulla sottoscrizione e poi di nuovo sottoscrivi
Appunto.
In ogni caso si va per gradi.
Meno male che non era un gioco da 20+ GB... :asd:
TheMonzOne
26-03-2015, 12:16
Axios ci aggiorni un po' i primi post? Postresti aggiungere l'indicazione che l'italiano c'è tramite mod e magari linkarla, più magari qualche indicazione sulle mod che vanno di moda. Grazie!
Axios2006
26-03-2015, 12:20
Axios ci aggiorni un po' i primi post? Postresti aggiungere l'indicazione che l'italiano c'è tramite mod e magari linkarla, più magari qualche indicazione sulle mod che vanno di moda. Grazie!
Volentieri, se qualcuno mi fa la cortesia di postarmi i link. :)
El Furibondo Serna
26-03-2015, 13:17
Volentieri, se qualcuno mi fa la cortesia di postarmi i link. :)
questa guida al traffico la linkerei, è un po' lunga ma molto interessante (e vorrei tanto aver il save di quella città..)
linkata da un altro utente pagine fa: http://imgur.com/a/z1rM1
qui c'è il link alla traduzione
http://www.citiesskylines.it/forum/index.php?%2Ftopic%2F96-traduzione-italiana-11-disponibile%2F
qui una lista di liste di mod
http://www.pcgamer.com/the-best-cities-skylines-mods-maps-and-assets/
http://www.gamespot.com/articles/top-10-cities-skylines-mods/1100-6426012/
http://www.rockpapershotgun.com/2015/03/25/best-cities-skylines-mods-maps-buildings/
http://thebests.kotaku.com/the-8-best-cities-skylines-mods-1692018691
Axios2006
26-03-2015, 15:09
questa guida al traffico la linkerei, è un po' lunga ma molto interessante (e vorrei tanto aver il save di quella città..)
linkata da un altro utente pagine fa: http://imgur.com/a/z1rM1
qui c'è il link alla traduzione
http://www.citiesskylines.it/forum/index.php?%2Ftopic%2F96-traduzione-italiana-11-disponibile%2F
qui una lista di liste di mod
http://www.pcgamer.com/the-best-cities-skylines-mods-maps-and-assets/
http://www.gamespot.com/articles/top-10-cities-skylines-mods/1100-6426012/
http://www.rockpapershotgun.com/2015/03/25/best-cities-skylines-mods-maps-buildings/
http://thebests.kotaku.com/the-8-best-cities-skylines-mods-1692018691
Thanks. :)
El Furibondo Serna
26-03-2015, 15:29
trovato ora, com'è abbastanza ovvio c'è anche il savegame della città su cui è basata la guida sopracitata:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=410021291&searchtext=
sto scaricando un botto di roba.. mappe e save, principalmente, coi mod mi pare sia meglio andarci coi piedi di bamba.
El Furibondo Serna
26-03-2015, 15:33
..tra l'altro forse può essere una buona idea, per chi non ha macchine recenti come me, scaricarsi un save 'pesante' e vedere come gira sul proprio pc.
tipo questo:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=406987244&searchtext=
o questo:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=407493696&searchtext=
Alkadia2977
26-03-2015, 15:40
Appunto.
In ogni caso si va per gradi.
Meno male che non era un gioco da 20+ GB... :asd:
No. Sottoscritto o meno non cambiava nulla e non partiva più il download. Nel main menu del gioco il mod risultava installato ma non sotto la tab relativa (quindi, l'asset della torre di pisa c'era sotto la voce "steam workshop" ma era "invisibile" quando si trattava di fare on/off). Steam quindi non si "aggiornava" con il client del gioco forse perché c'era una file di configurazione precedente o una chiave di registro residua.
Con Revo uninstaller ho pulito tutto e ho risolto ;)
djmatrix619
26-03-2015, 15:47
Qualcuno ha già testato il gioco con un i3 M370 2.4Ghz, AMD/ATI 5470, 4GB RAM (notebook fascia bassa) ? Mi gaserei di brutto se girasse a grafica anche minima...
Qualcuno ha già testato il gioco con un i3 M370 2.4Ghz, AMD/ATI 5470, 4GB RAM (notebook fascia bassa) ? Mi gaserei di brutto se girasse a grafica anche minima...
stasera lo posso provare sul mio, un i5 2450M con Geforce GT 610M
MIRAGGIO
26-03-2015, 19:28
sto rivalutando il tutto sul traffico...si è difficile ma prendendo tutta la regione si riesce a renderlo più scorrevole.
djmatrix619
26-03-2015, 20:52
stasera lo posso provare sul mio, un i5 2450M con Geforce GT 610M
Beh, è molto più potente di quello specificato da me.. ma meglio di niente! :asd: Thanks!
sto rivalutando il tutto sul traffico...si è difficile ma prendendo tutta la regione si riesce a renderlo più scorrevole.
Questo in realtà si chiama aggirare, non risolvere il problema. :)
Beh, è molto più potente di quello specificato da me.. ma meglio di niente! :asd: Thanks!
Scusa ma non sono aggiornatissimo su cpu e schede video :D pensavo comunque che il mio non fosse molto più potente :)
Detto questo è praticamente ingiocabile, anche mettendo tutto al minimo, disattivando AA e giocando a 1366x768 non si raggiunge un frame rate decente, in una mappa vuota raggiunge i 16/17 FPS, caricando un salvataggio preso dal workshop, postato poco sopra, di una città di 300k e passa abitanti scende a 11/12 FPS.
raffilele
26-03-2015, 23:09
bene. sono incappato nel black screen of death e non posso giocare più.
si attende una soluzione dai Dev che non si sa quando arriverà
eccomi pure a me quiiii :D :D ma com'è che mi son perso sto titolone? ovviamente di che mi stupisco, il mitico axios con i builder ci sa fare :D
appena preso ps.
bmw320d150cv
27-03-2015, 00:35
salve a tutti
finalmente un bel gioco builder ci voleva...a me piace molto
tutta via ho alcuni problemi con l'erogazione dell elettricita... ho una richiesta che oscilla dai 100 ai 105 MW ed una produzione di circa 150-160 mw con uscite al 95% (dollari)
tutta via molte case sono senza corrente,che che a lato ce il palo della corrente... risolvo solo aumentando la produzione (al 105-110%) con maggior consumo di soldi e producendo 180-190 mw a fronte di una richiesta di 100-105 mw
sbaglio qualcosa?
salve a tutti
finalmente un bel gioco builder ci voleva...a me piace molto
tutta via ho alcuni problemi con l'erogazione dell elettricita... ho una richiesta che oscilla dai 100 ai 105 MW ed una produzione di circa 150-160 mw con uscite al 95% (dollari)
tutta via molte case sono senza corrente,che che a lato ce il palo della corrente... risolvo solo aumentando la produzione (al 105-110%) con maggior consumo di soldi e producendo 180-190 mw a fronte di una richiesta di 100-105 mw
sbaglio qualcosa?
Probabilmente parte dell'energia è prodotta da centrali o inceneritori (si, producono energia) che non hai collegato bene alla città. Con gli inceneritori capita di scordarselo!
bmw320d150cv
27-03-2015, 01:34
Probabilmente parte dell'energia è prodotta da centrali o inceneritori (si, producono energia) che non hai collegato bene alla città. Con gli inceneritori capita di scordarselo!
eh gia proprio cosi... sono passato totalmene a energia "pulita" ossia l'eolico quello avanzato che va sul mare, ma mi ero scordato di passare i pali elettrici... :mbe:
ora va perfettamente :D
Ho due problemi che affliggono la mia città.
Le morti con annesse lamentele che il vicinato puzza e l'immondizia. Ho tempestato la città di cimiteri e crematori ma la situazione rimane uguale. Avrò piazzato tantissime fabb di riciclaggio e depositi rifiuti e messo anche le agevolazioni sul riciclaggio ma niente. Di fabbriche veramente tante ne ho messe.
E soprattutto i depositi dopo un po si riempiono. Se li svuto vanno a riciclare o in un altro deposito? Non ha molto senso se è la seconda opzione. Anzi proprio per niente. :muro:
Sono a 50000 abitanti oggi miro diretto ai 65!
Gioco preso 3 giorni fa e mi sta piacendo parecchio. Ho messo solo la mod per l'italiano. Ho provato alcuni oggetti ma mi hanno dato problemi che li vedevo neri nell'immagine piccola e mi dava parecchio fastidio. Tolti tutti.
El Furibondo Serna
27-03-2015, 07:47
sarebbe??
El Furibondo Serna
27-03-2015, 07:49
io l'ho testato sul mio satellite l650, un i5 con ATI5650.. ram non ricordo quanto, immagino 4.
gira serenamente, con dettagli medi. ma devo provare un save pesante dal workshop... se non gira decentemente è la volta buona che spendo 'sti 1000€ e mi faccio un nuovo note.:mbe:
Ovviamente l'ho acquistato e installato sul pc di casa, non ci posso giocare anche sul portatile vero? :rolleyes:
Ovviamente l'ho acquistato e installato sul pc di casa, non ci posso giocare anche sul portatile vero? :rolleyes:
Certo, ma solo su uni alla volta :D
Certo, ma solo su uni alla volta :D
Ma davvero!? Wow... cosi se salvo la partita sul cloud di steam, poi me lo ritrovo sul portatile e posso continuare a giocarci :sofico: stasera provo :D
raffilele
27-03-2015, 09:21
sarebbe??
Il gioco non parte mostrando una schermata nera con il solo cursore del gioco, come se andasse in idle perenne.
Il bello è che fino ad oggi sul forum ufficiale (e su steam) le soluzioni proposte dai dev sono molto informatica anni 90: disinstalla il gioco, disinstalla i visual c+ sul computer, riavvia, fai un giro su te stesso, batti le mani 3 volte, reinstalla prima il gioco poi il visual c, prega.
Ad alcuni ha funzionato ad altri no e sui canali ufficiali c'è ancora molta gente che non può giocare
manca installa gli ultimi driver disponibili
gastrointerite
27-03-2015, 09:50
Il gioco non parte mostrando una schermata nera con il solo cursore del gioco, come se andasse in idle perenne.
Il bello è che fino ad oggi sul forum ufficiale (e su steam) le soluzioni proposte dai dev sono molto informatica anni 90: disinstalla il gioco, disinstalla i visual c+ sul computer, riavvia, fai un giro su te stesso, batti le mani 3 volte, reinstalla prima il gioco poi il visual c, prega.
Ad alcuni ha funzionato ad altri no e sui canali ufficiali c'è ancora molta gente che non può giocare
Trovato l'errore! La sequenza giusta è: fai un giro su te stesso, fanne un altro e poi batti le mani 3 volte... :D :fagiano:
Sto scherzando, ovviamente. Speriamo si trovi la soluzione.
M'avete fatto salire la scimmia, ecco. :mad:
Ora mi rileggo tutto il thread e se vedo che merita... MIO. :D
spero vi nasca un figlio fanboy della Ea.Dio che brutta malattia... Ci son passato, sono guarito solo qualche mese fa grazie a una massiccia dose di FIFA15DEMO presa dopo i pasti, che mi ha aperto gli occhi.
Però se nasce fanboy EA sono sicuro che è figlio mio (sai, di 'sto periodo non si sa mai). :D
E pensare che mi sono appena trovato una morosa .... ma domani sera avrà gli allenamenti di pallavolo :ciapet: :ciapet:Sia benedetto il volley. Morosa pallavolista anche qui. Quando gioca in trasferta posso nerdare duro davanti al PC :sofico:
Goofy Goober
27-03-2015, 10:42
Ho due problemi che affliggono la mia città.
Le morti con annesse lamentele che il vicinato puzza e l'immondizia. Ho tempestato la città di cimiteri e crematori ma la situazione rimane uguale.
non serve a niente riempire tutto di cimiteri.
se i cimiteri sono "vuoti", ossia con posti disponibili, e i forni crematori sono anch'essi "vuoti", il problema è altrove.
per esempio nel traffico, che impedisce ai carri mortuari di lavorare a dovere.
tieni presente che ogni tanto sembrano esserci epidemie di morti a profusione, come se in un dato momento mezza città decidesse di crepare di vecchiaia.
in questi frangenti la soluzione è una sola, spara al massimo (150%) il budget sanitario (ospedali e cimiteri/crematori) e metti la velocità più alta di gioco, in non tanto tempo la città verrà ripulita. poi riporta il budget a livello normale
Avrò piazzato tantissime fabb di riciclaggio e depositi rifiuti e messo anche le agevolazioni sul riciclaggio ma niente. Di fabbriche veramente tante ne ho messe.
E soprattutto i depositi dopo un po si riempiono. Se li svuto vanno a riciclare o in un altro deposito? Non ha molto senso se è la seconda opzione. Anzi proprio per niente. :muro:
Anche qui stesso problema di sopra.
Se c'è traffico i furgoni dell'immondizia scompaiono e non lavorano come dovrebbero, quindi si creano cumuli.
Idem se non hai collegamenti adatti a far arrivare i camion della spazzatura dove dovrebbero.
Gli inceneritori sostituiscono le discariche (così come i crematori sostituiscono i cimiteri).
Quando la discarica è piena se scegli di svuotarla, la spazzatura viene portata in maniera prioritaria negli inceneritori, oppure se questi sono "a tappo", va in altre discariche vuote/meno piene.
Per capire se hai inceneritori a sufficienza (o in esubero) clicca sopra ad uno di essi e controlla il valore della spazzatura disponibile per l'inceneritore che è contrapposto alla sua capacità massima di smaltimento.
se il valore è uguale alla capacità, vuol dire che hai bisogno di altri inceneritori; se invece è molto più basso, ne hai troppi (o hai troppe discariche).
io sugli 82.000 abitanti e problemi di spazzatura non ne ho (di traffico si :asd: ), e mi pare di avere 6-7 inceneritori in tutto, una sola discarica (che si riempe lentamente) e l'ordinanza per il riciclaggio attiva in tutti i distretti (occhio che se non crei distretti credo che le ordinanze non vengano applicate.
secondo me tenere una discaricare che fa da "buffer" tra gli inceneritori è una buona idea... se la si vede riempire troppo rapidamente allora vuol dire che serve un altro inceneritore.
quando la discarica è piena la si svuota e tutto andrà bruciato (non ci sono altre discariche).
ronaldovieri
27-03-2015, 12:19
18000 abitanti 3 discariche e 2 inceneritori eppure ho problemi di spazzatura anche io
certo c'è qualche problema di traffico ma che cazzo però:fagiano:
ho attivato l'ordinanza di riciclaggio ma quindi senza distretti non funziona?
Goofy Goober
27-03-2015, 12:26
ho attivato l'ordinanza di riciclaggio ma quindi senza distretti non funziona?
non ne sono sicuro, l'ho ipotizzato perchè a me è capitato che zone della città dove non avevo definito ancora dei distretti spesso mi finivano afflitte da problemi relativi alla mancanza delle policy tipo quella dei segnalatori di fumo oppure quella del riciclaggio... poi una volta che creavo un distretto o ne espandevo uno per inglobare aree prima scoperte, andava tutto apposto.
potrei sbagliarmi cmq, magari tutte le ordinanze attive sono automaticamente attivi per l'intera città, a meno che i distretti non definiscano qualcosa di diverso.
cmq ripeto di solito il primo problema per la spazzatura, a parte avere pochi inceneritori o discariche, è il traffico e/o i collegamenti stradali inadeguati con i siti di smaltimento.
sinceramente con meno di 20k abitanti, avere 3 discariche e due inceneritori dovrebbe garantire una capacità di smaltimento più che adeguata.
raffaele1978
27-03-2015, 12:37
Ciao a tutti!
Sono sempre stato appassionato di simulatori come questi e mi chiedevo se vale la pena acquistarlo o meno: che ne dite?
Grazie!
Goofy Goober
27-03-2015, 12:40
Ciao a tutti!
Sono sempre stato appassionato di simulatori come questi e mi chiedevo se vale la pena acquistarlo o meno: che ne dite?
Grazie!
Sicuramente ne vale la pena, e la spesa.
raffaele1978
27-03-2015, 12:41
Sicuramente ne vale la pena, e la spesa.
Grazie, era quello che volevo sentirmi dire! :D
MIRAGGIO
27-03-2015, 12:48
Ciao a tutti!
Grazie!
come già qualcuno ha detto...questo Skyines prende il meglio di SC deluxe Simcity2013 e CitiesXL in più c'è la possibilità di espandere il gioco con MOD e Building vari creati dalla community.....insomma da prendere assolutamente.
io ho pure scoperto da k0rn che si possono guardare le partite di altri mentre sono in gioco grazie a steam :eek:
raffaele1978
27-03-2015, 13:20
come già qualcuno ha detto...questo Skyines prende il meglio di SC deluxe Simcity2013 e CitiesXL in più c'è la possibilità di espandere il gioco con MOD e Building vari creati dalla community.....insomma da prendere assolutamente.
Ottimo!
Goofy Goober
27-03-2015, 13:22
io ho pure scoperto da k0rn che si possono guardare le partite di altri mentre sono in gioco grazie a steam :eek:
l'avevo notato proprio perchè mi era arrivata richiesta da k0rn per vedere la mia :D
poi non so se l'ha guardata sul serio o meno :fagiano:
Per caso anche a voi con l'aggiornamento di oggi sono saltati tutti elementi provenienti dal workshop? parchi, grattacieli, stazioni, etc? sono spariti dalla città ma non dai menù, dove tra l'altro alcuni di essi presentano ancora l'anteprima "standard". :stordita:
Il gioco presenta ancora vari bug (tra l'altro mi crusha ogni tanto durante i salvataggi), ma è tutt'altro mondo rispetto a Sim City 2013, veramente bello!
ps. waiting for tunnels... :D
Per caso anche a voi con l'aggiornamento di oggi sono saltati tutti elementi provenienti dal workshop? parchi, grattacieli, stazioni, etc? sono spariti dalla città ma non dai menù, dove tra l'altro alcuni di essi presentano ancora l'anteprima "standard". :stordita:
Il gioco presenta ancora vari bug (tra l'altro mi crusha ogni tanto durante i salvataggi), ma è tutt'altro mondo rispetto a Sim City 2013, veramente bello!
ps. waiting for tunnels... :D
seècosìiomuoio :eek: :eek:
edit: ma stiamo scherzando spero, confermo! -.-
devo rifare monumenti e parchi da capo!?!?!?!??!?!?!?!?
ma dai però, in 2 città avrò avuto 50 parchi del workshop! devo rifare tutto, che nervoso :muro: :muro:
The Bear
27-03-2015, 14:33
Ciao a tutti.
Ho comprato 2gg fa questo gioco, che figata! :D
Mi sto perdendo parecchio con il map editor, nessun altro qui? :confused:
Avrei bisogno di alcune dritte su come impostare una mappa che sto facendo.
E' quasi finita, ma non so bene come predisporre le zone con le risorse (ore, oil, etc).
Come mi devo comportare? La mappa è un insieme di isole. Grazie.
Se volete utilizzare dei pennelli custom per creazione dei terreni,
è semplicissimo crearne di personalizzati.
Create un'immagine 64x64 pixel a 72dpi e disegnate/importate quello che volete,
dopodichè salvate come .png con con fondo trasparente
(in PS faccio "salva per web", PNG-24 e attivo la spunta "trasparenza").
Poi copiate i .png dei pennelli da voi creati e incollateli in:
C:\Users\VOSTRONOME\AppData\Local\Colossal Order\Cities_Skylines\Addons\MapEditor\Brushes
http://i.imgur.com/FvSRjxG.jpg
Un ultima cosa: qualcuno usa il Dynamic Resolution Mod (link (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=406629464))?
Lo attivo dal content manager, ma se premo F10 non vedo niente! :muro:
Capita anche a voi?
Che sia qualche mod che va in conflitto o per via dei 3 monitor verticali che uso?
Dalle opzioni video non vedo la mia risoluzione (3600x1920) e non posso mettere in finestra, ma tutti gli altri settaggi vanno.
Goofy Goober
27-03-2015, 15:09
seècosìiomuoio :eek: :eek:
edit: ma stiamo scherzando spero, confermo! -.-
devo rifare monumenti e parchi da capo!?!?!?!??!?!?!?!?
ma dai però, in 2 città avrò avuto 50 parchi del workshop! devo rifare tutto, che nervoso :muro: :muro:
no dai cioè
cosa scompare?
tutti gli assets personalizzati del workshop?
quindi se ho piazzato in giro i lotti custom resta un buco vuoto? :help:
ronaldovieri
27-03-2015, 15:19
non ne sono sicuro, l'ho ipotizzato perchè a me è capitato che zone della città dove non avevo definito ancora dei distretti spesso mi finivano afflitte da problemi relativi alla mancanza delle policy tipo quella dei segnalatori di fumo oppure quella del riciclaggio... poi una volta che creavo un distretto o ne espandevo uno per inglobare aree prima scoperte, andava tutto apposto.
potrei sbagliarmi cmq, magari tutte le ordinanze attive sono automaticamente attivi per l'intera città, a meno che i distretti non definiscano qualcosa di diverso.
cmq ripeto di solito il primo problema per la spazzatura, a parte avere pochi inceneritori o discariche, è il traffico e/o i collegamenti stradali inadeguati con i siti di smaltimento.
sinceramente con meno di 20k abitanti, avere 3 discariche e due inceneritori dovrebbe garantire una capacità di smaltimento più che adeguata.
traffico incasinato grazie anche ai bus, ho disattivato i trasporti e ora sembra non ci sia piu alcuna casa con problemi di spazzatura anche se il traffico in alcune zone è rosso:D
ma le linee dei bus devono partire e finire sempre dalla stazione? e quindi chiuse o possono partire da qualunque parte e finire senza chiudere la linea?
Goofy Goober
27-03-2015, 15:22
traffico incasinato grazie anche ai bus, ho disattivato i trasporti e ora sembra non ci sia piu alcuna casa con problemi di spazzatura anche se il traffico in alcune zone è rosso:D
ma le linee dei bus devono partire e finire sempre dalla stazione? e quindi chiuse o possono partire da qualunque parte e finire senza chiudere la linea?
ma no assolutamente, partono da dove vuoi, il deposito dei bus serve solo a smistare i bus in giro...
io ne ho costruito uno solo... non so se ho fatto bene però :D
poi le linee decidi tu da dove a dove farle, e bada bene che SOLO nelle strade a 6 corsie il bus che si ferma non blocca il traffico, negli altri tipi di strade quando accosta per far salire-scendere ferma sempre il traffico dietro di lui.
quindi occhio a dove metti le fermate.
dopo l'aggiornarmento non mi va più il save games, soluzioni? toerie?
Goofy Goober
27-03-2015, 15:30
dopo l'aggiornarmento non mi va più il save games, soluzioni? toerie?
troppe mod installate :stordita:
no le linee dei bus vanno chiuse, e se si fanno in maniera furba risparmiano anche il 40% dei viaggi (se qualcuno si chiede cosa vuol dire quando c'è scritto tipo "23% viaggi risparmiati" significa che grazie a quell'autobus il 23% delle persone che devono fare quella tratta prendono l'autobus al posto della macchina)
io invece dopo mezz'ora circa e solo con il gioco aperto che sia in backround o meno il pc si freeza e devo riavviare dal pulsante manualmente. :mad: boh
proevolution
27-03-2015, 18:18
non serve a niente riempire tutto di cimiteri.
se i cimiteri sono "vuoti", ossia con posti disponibili, e i forni crematori sono anch'essi "vuoti", il problema è altrove.
per esempio nel traffico, che impedisce ai carri mortuari di lavorare a dovere.
tieni presente che ogni tanto sembrano esserci epidemie di morti a profusione, come se in un dato momento mezza città decidesse di crepare di vecchiaia.
in questi frangenti la soluzione è una sola, spara al massimo (150%) il budget sanitario (ospedali e cimiteri/crematori) e metti la velocità più alta di gioco, in non tanto tempo la città verrà ripulita. poi riporta il budget a livello normale
Anche qui stesso problema di sopra.
Se c'è traffico i furgoni dell'immondizia scompaiono e non lavorano come dovrebbero, quindi si creano cumuli.
Idem se non hai collegamenti adatti a far arrivare i camion della spazzatura dove dovrebbero.
Gli inceneritori sostituiscono le discariche (così come i crematori sostituiscono i cimiteri).
Quando la discarica è piena se scegli di svuotarla, la spazzatura viene portata in maniera prioritaria negli inceneritori, oppure se questi sono "a tappo", va in altre discariche vuote/meno piene.
Per capire se hai inceneritori a sufficienza (o in esubero) clicca sopra ad uno di essi e controlla il valore della spazzatura disponibile per l'inceneritore che è contrapposto alla sua capacità massima di smaltimento.
se il valore è uguale alla capacità, vuol dire che hai bisogno di altri inceneritori; se invece è molto più basso, ne hai troppi (o hai troppe discariche).
e).
Se hai molte persone ammalate è l acqua infetta probabilmente.... Devi mettere l edificio che depura l acqua lungo Il fiume .)
proevolution
27-03-2015, 18:20
L aggiornamento di oggi che cosa ha risolto ?
Forse alcune mod non sn più compatibili
Purtroppo adesso non posso verificare
Axios2006
27-03-2015, 18:49
L aggiornamento di oggi che cosa ha risolto ?
Forse alcune mod non sn più compatibili
Purtroppo adesso non posso verificare
Cosa ha causato vorrai dire... :asd:
"Reverting to 1.0.6b
Greetings!
Seems like our newest patch, 1.0.7b, unintentionally made it impossible to properly load a large amount of save-games.
We are reverting to the last patch, 1.0.6b, until we have identified and fixed this issue.
Many apologies for the confusion and chaos caused by this!
Thank you for your patience and understanding. I will update you with more info and hopefully an ETA come Monday.
For users that still want to access 1.0.7b it is currently available as a steam beta - no password needed, use at your own risk!
Cheers,
John"
1.0.7b - Patch Notes
Warning added when enabling a mod
Save to cloud box now remain checked if the loading was performed from a cloud save
Japanese garden for everyone
Added command line parameter "-limitfps x" to set a target fps
Mac/Linux: Fixed custom assets not loading due to an invalid PNG format.
Mac: Removed menu bar & docks in fullscreen mode
Asset Editor: the default size of assets created from templates now matches the template size if loading props
Asset Editor: fixed a case where the default textures may get corrupted and require to restart the game
Asset Editor: already placed props can now be moved around and rotated in place (respectively using the left and right mouse click) when no tools are selected
Asset Editor: fixed cases where LODs may not rotate with the building in the import panel
Steam workshop: Steam fixed the workshop not being showing when in offline mode in the latest Steam client release (24 Mar)
Locale: added LOADING text
Misc: fixed a case where command line arguments may conflict
Misc: removed an invalid key binding option
Misc: Added screenshot shortcuts to rebindable input (default is F12 for normal screenshot and shift+F12 for hi-res screenshot, also local screenshots now go to gameUserFolder/Screenshots) Steam screenshot feature is untouched and still the preferred method to take screenshots
Misc: Info views panel added to the Escape chain so the last Escape press will close the info views now
Misc: Save map does not show builtin and workshop maps any longer
UI: Fixed arrows sprites not showing feedback when interacted with
UI: Fixed color picker color not displaying in the right color space
No more duplicate name error for identical names coming from different packages
Paths can not be built inside elevated roads anymore
Elevated roads can now be upgraded or changed direction if one-ways
.ccs files displayed in red can now be selected in the load panel when trying to recover a failed save (when a save fails and attempt to
preserve itself generating a .ccs file)
french localization improved
general audio improvements (should help address the sound stuttering issue with some sound cards)
sper per loro che ora mi abbia rimesso le mod :D
raffilele
27-03-2015, 21:32
mi spiace dirlo, ma questo gioco sta mostrando purtroppo le sue falle.
fortunatamente non è un problema globale come con sim city, ma c'è davvero tanta gente che non può giocarci o che ha problemi continui di crash, rallentamenti, perdita di save, menù non cliccabili etc. etc.. la differenza con il predetto city builder più vecchio è che i problemi sono dispersi a macchia d'olio e fanno quindi meno notizia, ma purtroppo ci sono.
la cosa che però preoccupa è che il team non sembra "scafatissimo" nel risolverli subito, come anche questa patch ritirata dimostra.
speriamo trovino il bandolo della matassa
proevolution
27-03-2015, 21:59
Su steam scrivono che Hanno rimesso la vecchia patch in attesa di risolvere i problemi
Io dico che questo errore visto il gioco e le sue potenzialità si può perdonare .D
beh a me è crashato 1-2 volte mentre lo chiudevo, quindi non è proprio un problema :D
adesso con il rollback della 1.06 mi si è sistemato il problema delle mod sparite, in effetti! :)
ronaldovieri
28-03-2015, 00:10
stasera ho perso 2 ore di gioco perche non mi ha salvato per fortuna non avevo sovrascritto l'ultimo save :cry:
piero_tasso
28-03-2015, 09:21
anche io sto avendo problemi (specie in fase di salvataggio capitano blocchi totali, con continua scrittura del disco e impossibilità di killare l'applicazione, posso solo premere il tasto reset).
Ieri sera dopo un paio d'ore di gioco in cui avevo fatto una marea di roba... :cry:
sempre ieri sera però mi son divertito a guardare un po' di veicoli guidare attraverso le strade, la città (anche se non ho impostazioni grafiche spinte) è proprio viva e dettagliata. Ed è stato amore (poco ricambiato) :D
E' 1 ora che stò aspettando l'email di conferma del forum italiano per scaricare la traduzione. Ho anche premuto su "rispedisci" ma nulla. Quel Crospa91 non è proprio il miglior webmaster in circolazione. Non c'è neanche una mail o un form di contatto per chi non è iscritto. Bha.. ovviamente non è in spam.
Qualcuno è così gentile da passarmi la traduzione mentre aspetto che steam finisca di scaricare il gioco? gracias:D
arciere91
28-03-2015, 14:48
E' 1 ora che stò aspettando l'email di conferma del forum italiano per scaricare la traduzione. Ho anche premuto su "rispedisci" ma nulla. Quel Crospa91 non è proprio il miglior webmaster in circolazione. Non c'è neanche una mail o un form di contatto per chi non è iscritto. Bha.. ovviamente non è in spam.
Qualcuno è così gentile da passarmi la traduzione mentre aspetto che steam finisca di scaricare il gioco? gracias:D
Ci mette un po' ad arrivare, bisogna portare pazienza :D
Questa è l'ultima uscita, la 1.2
http://www.citiesskylines.it/forum/index.php?/files/get/28ca97a5c2b0e8c05105ed6c744798ca/155-Cities%20Skylines%20-%20Traduzione%20Italiana%201.2.zip
Grazie, mi è stata spedita anche tramite pm;) davvero un bel gioco! ho fatto un paio di città di prova a muzzo e c'è da dire che devi proprio usare il cervello per tirare su una città decente. Ottimo ottimo davvero:)
Curiosità mia visto che comunque preferisco giocare in inglese: ma perché la traduzione non l'hanno messa direttamente sul workshop per facilitare anche eventuali aggiornamenti?
TheDarkAngel
28-03-2015, 16:21
Curiosità mia visto che comunque preferisco giocare in inglese: ma perché la traduzione non l'hanno messa direttamente sul workshop per facilitare anche eventuali aggiornamenti?
Perchè agisce su una cartella non controllabile da workshop, steam è restrittiva su dove può operare.
Perchè agisce su una cartella non controllabile da workshop, steam è restrittiva su dove può operare.
esatto! più che altro mi chiedo perchè non lo fanno implementare direttamente dalla casa stessa come patch o che cavolo ne so
TheDarkAngel
28-03-2015, 17:26
esatto! più che altro mi chiedo perchè non lo fanno implementare direttamente dalla casa stessa come patch o che cavolo ne so
Beh lì devono essere loro a sentire colossal order :D
Goofy Goober
29-03-2015, 10:40
Per me è giunto il momento di una carrellata di screenshot :D
Visione d'insieme di un paio di gg fa:
http://i.imgur.com/VGan33ih.jpg (http://imgur.com/VGan33i)
I miei problemi di traffico in centro: :cry:
http://i.imgur.com/aqxSo1Oh.jpg (http://imgur.com/aqxSo1O)
http://i.imgur.com/J2djuQCh.jpg (http://imgur.com/J2djuQC)
La rotonda più trafficata, per fortuna mai "bloccata", ma sempre bella carica:
http://i.imgur.com/Q9rCVwjh.jpg (http://imgur.com/Q9rCVwj)
http://i.imgur.com/SYUWHTxh.jpg (http://imgur.com/SYUWHTx)
Da qua ho messo una custom color correction, "Evergreen"
http://i.imgur.com/RQUdsvYh.jpg (http://imgur.com/RQUdsvY)
http://i.imgur.com/oxwRyLMh.jpg (http://imgur.com/oxwRyLM)
http://i.imgur.com/4h1S2aFh.jpg (http://imgur.com/4h1S2aF)
http://i.imgur.com/CxNoQqOh.jpg (http://imgur.com/CxNoQqO)
http://i.imgur.com/UKzdQT5h.jpg (http://imgur.com/UKzdQT5)
Rollercoaster ferroviari :D
http://i.imgur.com/6rL5OF6h.jpg (http://imgur.com/6rL5OF6)
http://i.imgur.com/SN06ISwh.jpg (http://imgur.com/SN06ISw)
L'inizio del progetto "Paesino di montagna" :asd:
http://i.imgur.com/HCsTpn7h.jpg (http://imgur.com/HCsTpn7)
http://i.imgur.com/2vI0xo5h.jpg (http://imgur.com/2vI0xo5)
The Bear
29-03-2015, 11:39
Promette bene! :D
Io sto finendo una mappa, qualcuno più esperto (sono nabbo con sti giochi)
mi darebbe qualche dritta sulla sua giocabilità?
Vorrei pubblicarla con le autostrade già messe come negli screen... Sbaglio?
http://i.imgur.com/my7Dw0o.jpg
Link all'album (https://imgur.com/a/IajHh)
Grazie, se volete vi linko il file.
Oggi dovrei finirla. Grazie in anticipo.
Promette bene! :D
Io sto finendo una mappa, qualcuno più esperto (sono nabbo con sti giochi)
mi darebbe qualche dritta sulla sua giocabilità?
Vorrei pubblicarla con le autostrade già messe come negli screen... Sbaglio?
[cut]
Grazie, se volete vi linko il file.
Oggi dovrei finirla. Grazie in anticipo.
mmmh quelle autostrade non mi convincono D:
sai che sono a senso unico, e hai fatto ovunque una singola linea di autostrada quindi che va solo in un verso. Per fare la strada al contrario?
The Bear
29-03-2015, 13:36
sai che sono a senso unico, e hai fatto ovunque una singola linea di autostrada quindi che va solo in un verso. Per fare la strada al contrario?
So che sono a senso unico!! :D
2 corsie arrivano da nord e 2 da sud, che poi si diramano per l'isola.
Dici che dovrei fare un giro in doppia corsia parallela?
Pensavo che potesse funzionare anche così...
Grazie intanto. :read:
Lothianis
29-03-2015, 13:37
Qualcuno ha provato il "no despawn" mod per il traffico?
MIRAGGIO
29-03-2015, 14:44
Per me è giunto il momento di una carrellata di screenshot :D
Complimentoni....a parte la rotonda al centro massicciamente Rossa, non mi sembra poi traffico esageratamente pesante....diciamo traffico pesante scorrevole. quindi ci stà..l'importante e che non ci siano code kilometriche da bloccare lo scorrimento.
Hai provato nella rotonda centrale a mettere più fermate della metropolitana?
Goofy Goober
29-03-2015, 15:48
Complimentoni....a parte la rotonda al centro massicciamente Rossa, non mi sembra poi traffico esageratamente pesante....diciamo traffico pesante scorrevole. quindi ci stà..l'importante e che non ci siano code kilometriche da bloccare lo scorrimento.
Hai provato nella rotonda centrale a mettere più fermate della metropolitana?
Grazie :D
Si il traffico è pesante ma per fortuna scorrevole, nel senso che non ho code che riempono tutta una strada causando la scomparsa dei mezzi.
La metro l'ho messa, ma dovrei espanderla alle nuove zone della città... Il problema è fare le linee, quando poi ti ritrovi costretto a dover spostare una fermata magari per ripianificazione stradale, poi dovresti rifarle tutte...
idem i bus...
snervante :D
@Goofy
bella :)
So che sono a senso unico!! :D
2 corsie arrivano da nord e 2 da sud, che poi si diramano per l'isola.
Dici che dovrei fare un giro in doppia corsia parallela?
Pensavo che potesse funzionare anche così...
Grazie intanto. :read:
temo che avere l'autostrada a senso unico causerebbe un bel po' di ingorghi, dopo un po'.
L'unica è provare :D
proevolution
29-03-2015, 17:52
per 3 4 giorni nn ho potuto aprire il gioco...nn mi ha fatto nessun aggiornamento...se vado su beta c'è la 1.0.7 e 1.0.6
ma la 1.0.6 nn è l'ultima versione? mentre la 7 è quella uscita fallata..se lascio cosi quale mi fa partire:D?
edit la 1.0.6 risolto :D
A 115k abitanti (nessuna mod) ho tutto sotto controllo eccetto le zone commerciali abbandonate perché "not enough goods to sell". Non ho buoni collegamenti per i porti, i treni merci ci sono... quindi suppongo che il problema sia mancanza di industrie per produrre in proprio.
Ma le industrie hanno bisogno di cittadini non educati, e anche facendo delle zone apposite pare che quei caproni si ostinino a fare km di autostrada per andare a scuola. :stordita:
Goofy Goober
30-03-2015, 14:01
A 115k abitanti (nessuna mod) ho tutto sotto controllo eccetto le zone commerciali abbandonate perché "not enough goods to sell". Non ho buoni collegamenti per i porti, i treni merci ci sono... quindi suppongo che il problema sia mancanza di industrie per produrre in proprio.
Ma le industrie hanno bisogno di cittadini non educati, e anche facendo delle zone apposite pare che quei caproni si ostinino a fare km di autostrada per andare a scuola. :stordita:
le industrie generiche non mi pare chiedano solo cittadini non educati, sono quelle forestali e agricole a richiederli.
cmq a me restano capre solo se sono davvero tanto distanti dalla scuola più vicina (case arancio-rosse)... infatti sulla soglia dei 100k (senza mod, ma solo assets) riesco cmq ad avere due grosse zone agricole e forestali senza problemi di mancanza di lavoro, e quattro grosse zone industriali generiche che producono tanto, anche da esportare.
il mio problema è solo il traffico, per il resto non ho indicazioni particolari dalla città, anche se continua a chiedere più o meno insistentemente industrie rispetto agli altri due tipi di zone, nonostante poi costruendo zone residenziali si riempono sempre subito.
l'altra bugna dell'end game è che le risorse minerarie e il petrolio sono già stra-esauriti, rendendo quindi totalmente inutile la presenza delle relative industrie specializzate, che, tra le altre cose, dovrebbero sfruttare la maggiorparte della manodopera specializzata presente.
IMHO spero che modifichino quest'aspetto con degli update, altrimenti restano solo le specializzazioni agricole e forestali...
Potrebbero inserire una terza opzione di industria ad alta tecnologia, ma rinnovabile
IL_mante
30-03-2015, 14:07
ma quindi non si può fare una città che prescinda almeno in parte da zone commerciali o industriali? premesso che l'ultimo simcity è stato il 3000 e poi mi sono dedicato ai tropico, pensavo fosse possibile fare una regione con zone industriali solo di un certo tipo, chessò, leggevo che si possono fare i distretti industriali specializzati in zone agricole, o forestali, non si può fare una città che abbia solo industrie hightech e basta?
Goofy Goober
30-03-2015, 14:16
ma quindi non si può fare una città che prescinda almeno in parte da zone commerciali o industriali? premesso che l'ultimo simcity è stato il 3000 e poi mi sono dedicato ai tropico, pensavo fosse possibile fare una regione con zone industriali solo di un certo tipo, chessò, leggevo che si possono fare i distretti industriali specializzati in zone agricole, o forestali, non si può fare una città che abbia solo industrie hightech e basta?
Piu che altro non esistono proprio le industrie high-tech come definizione specifica...
le industrie che puoi usare sono
- industrie generiche, producono beni finali da vendere nelle zone commerciali oppure da esportare fuori città. (sono quelle che vengono create senza che tu specifichi nient'altro nelle policy del distretto). richiedono materie prime per lavorare, che possono essere importate da fuori oppure prodotte negli altri tipi di industria disponibili.
- industrie agricole (edificabili sul suolo giallo, coltivabile) chiedono manodopera non educata e usano risorse rinnovabili (ossia potranno esistere per sempre in città). producono materie prime che vengono utilizzate dalle industrie generiche, oppure esportate.
- industrie forestali (edificabili su suolo verde, foresta) chiedono manodopera non educata e usano risorse rinnovabili, idem come sopra per la produzione.
- industrie per minerali (edificabili su suolo azzurro) chiedono manodopera educata, ed esauriscono la risorsa relativa (ergo prima o poi spariscono dalla città).
- industrie chimiche (edificabili su suolo nero) chiedono manodopera educata, ed esauriscono la risorsa relativa
le industrie high-tech si potrebbero identificare con le industrie generiche che salgono di livello (dato che possono fare level-up come le altre tipoologie di edificio).
quindi si, puoi fare una città solo con industrie generiche e provare a livellarle al massimo, tenendo presente che dovrai fare in modo di avere i mezzi per importare tutte le materie prime necessarie.
teoricamente anche le industrie minerarie e chimiche sono classificabili come "hightech" dato che chiedono manodopera speciale/educata... però dato che sono industrie ad esaurimento, prima le inizi ad usare, prima spariranno dalla città (e cmq son destinate a tornare industrie generiche presto o tardi).
p.s.
teoricamente, ma non ne sono sicuro, le industrie specializzate minerarie e chimiche potrebbero esistere se importano da fuori (tramite treno-nave) le materie prime da elaborare... ma non so quanto questo convenga rispetto a importare direttamente prodotti chimici-minerari finiti direttamente, che andranno destinati alle industrie generiche per la produzione di beni.
ronaldovieri
30-03-2015, 14:17
bho per me va rivisto qualche cosa nel senso io ho una città da 32000 abitanti con una 10 di scuole elementari e altrettanti scuole superiori
non mi sembra sia reale o sbaglio?
Goofy Goober
30-03-2015, 14:24
bho per me va rivisto qualche cosa nel senso io ho una città da 32000 abitanti con una 10 di scuole elementari e altrettanti scuole superiori
A parte che in tutto il gioco le cose "reali" sono pochissime...
per dire, in base a come scorre veloce il tempo, vorrebbe dire che c'è gente che sta 4-5 giorni in coda per andare a lavoro, oppure ad aspettare il bus, REALE vero? :asd:
cmq hai decisamente troppe scuole, io a quasi 100k abitanti avrò 8 scuole elementari, 6 superiori e una sola università.
guarda che va benissimo avere il valore della disponibilità di educazione sul rosso, anzi, io punto proprio a mantenere il puntatore subito a ridosso del settore giallo, almeno mi resta manodopera ignorante per agricoltura e falegnameria.
per me devi demolire la metà di entrambi i tipi di scuola!
tra l'altro ho notato che l'aumento esponenziale di popolazione non corrisponde ad un aumento altrettanto esponenziale di posti scuola utili a far progredire la città.
TheDarkAngel
30-03-2015, 14:28
All'inizio degli insediamenti la richiesta di scuola è alta, ma appena subentra il ciclo vita/morte dei cittadini, vedrai che la richiesta di posti diminuirà sensibilmente.
Stessa cosa per il ciclo morte, se costruisci contemporaneamente molte case, ti troverai ondate di morti ad intasarti tutto :stordita:
Nella realtà non si trasferiscono migliaia e migliaia di persone nell'arco di così poco tempo, per questo alcune richieste appaiono bizzarre.
IL_mante
30-03-2015, 14:33
ma quindi le office zone a cosa servono?
poi sulle cose strane, vedo video di cittadine sviluppate su migliaia di metri di strade completamente affollate di case e poche migliaia di abitanti, ma se si osservano i motorini che tornano a casa, scendono 10 persone che vanno in un monolocale :confused:
aggiungo, da osservatore, non mi piace il dover raggiungere determinati livelli di popolazione per sbloccare edifici e servizi, lo trovo troppo forzato, almeno nei vecchi simcity la progressione avveniva con il passaggio degli anni e si passava a tecnologie migliori
Goofy Goober
30-03-2015, 14:34
Stessa cosa per il ciclo morte, se costruisci contemporaneamente molte case, ti troverai ondate di morti ad intasarti tutto :stordita:
Vero...
Ogni tanto in città ho ondate di teschi rossi e non c'è verso di prevenire questa situazione... Non a caso ho una disponibilità di crematori e cimiteri assurda, ma quando iniziano a crepare persone è inutile, manca il tempo utile per recuperare i corpi :muro:
Sta cosa andrebbe un po' aggiustata, altrimenti non serve a niente avere disponibilità assurde di servizi che tanto non verranno sfruttati se non in un "picco" ogni tanto.
poi sulle cose strane, vedo video di cittadine sviluppate su migliaia di metri di strade completamente affollate di case e poche migliaia di abitanti, ma se si osservano i motorini che tornano a casa, scendono 10 persone che vanno in un monolocale :confused:
da come l'ho capita sono le industrie dei servizi... non ad alta tecnologia...
riguardo alle cose strane, beh, ci si potrebbe scrivere un libro...
come i treni che intasano tutta la circolazione una volta usciti dalla città, senza nessun motivo logico che debba interessare l'utente giocante, dato che non vi è definito nessun limite di treni in entrata-uscita dalla città gestibile dall'utente, dovrebbero fare in modo che i treni scompaiano immediatamente quando fuori dalla città.
TheDarkAngel
30-03-2015, 14:36
Office zone servono per quelli universitari, le mie industrie non richiedono mai hightly educated se non quelle generiche al terzo livello. Infatti sono le uniche che possono progredire, una città sviluppata richiederebbe solo office zone + industrie al terzo livello per non vedere una sfilza di "richiesta manodopera"
Goofy Goober
30-03-2015, 14:41
Infatti sono le uniche che possono progredire, una città sviluppata richiederebbe solo office zone + industrie al terzo livello per non vedere una sfilza di "richiesta manodopera"
Dipende da come si è regolata la gestione dell'istruzione, si riescono cmq a tenere le industrie "pulite", come quella forestale, se si mantiene un livello medio-basso di istruzione.
Avevo capito che pure le industrie chimiche e minerarie richiedessero manodopera specializzata....
Cmq gli uffici sinceramente mi paiono edifici piuttosto inutili, non crescono nemmeno come quelli commerciali e quindi se si piazzano in zone centrali della città creano dei "vuoti" nella skyline senza senso... io mi aspettavo di vedere grattacieli poppare a più non posso da quel tipo di zone.
TheDarkAngel
30-03-2015, 14:45
Dipende da come si è regolata la gestione dell'istruzione, si riescono cmq a tenere le industrie "pulite", come quella forestale, se si mantiene un livello medio-basso di istruzione.
Avevo capito che pure le industrie chimiche e minerarie richiedessero manodopera specializzata....
Cmq gli uffici sinceramente mi paiono edifici piuttosto inutili, non crescono nemmeno come quelli commerciali e quindi se si piazzano in zone centrali della città creano dei "vuoti" nella skyline senza senso... io mi aspettavo di vedere grattacieli poppare a più non posso da quel tipo di zone.
Io ormai sono a 160k abitanti, quindi le fasi le ho passate tutte :p
Negli anni tutti diventano universitari e nel periodo di transizione vengono tutti assorbiti dall'industria generica.
Tutte le altre industrie sono a bassa istruzione e non hanno mai abbastanza lavoratori idonei, infatti tutte quelle che ho occupate hanno solo lavoratori sovraistruiti.
Gli uffici è vero, sono stranamente bassi e brutti, però rientrano nella richiesta di industria e necessitano di buona parte di manodopera universitaria, sono indubbiamente utili.
Piccola nota per completezza, le industrie specializzate in minerali ed idrocarburi si fermano a "well educated", quelle agricole e forestali si fermano a "uneducated", solo industrie generiche 3o lvl e uffici necessitano di highly
Goofy Goober
30-03-2015, 14:48
Io ormai sono a 160k abitanti, quindi le fasi le ho passate tutte :p
Negli anni tutti diventano universitari e nel periodo di transizione vengono tutti assorbiti dall'industria generica.
Tutte le altre industrie sono a bassa istruzione e non hanno mai abbastanza lavoratori idonei, infatti tutte quelle che ho occupate hanno solo lavoratori sovraistruiti.
Gli uffici è vero, sono stranamente bassi e brutti, però rientrano nella richiesta di industria e necessitano di buona parte di manodopera universitaria, sono indubbiamente utili.
Ma le office zone restano utili anche con le industrie generiche di alto livello oppure sono opzionali?
Tra l'altro io non riesco a portare tanti uffici a livello tre, mi restano 2 tacche e mezza o poco più.
Suggerimenti per alzarne di poco il livello, tanto da farli arrivare al terzo step?
sono già carichi di zone divertimento, trasporti a gogò, polizia, vigili del fuoco e tutti gli altri tipi di servizi, eppure non aumentano... sono in zona centrale della città con vicino solo zone residenziali e commerciali, che sono già a livello massimo.
Io ci sono rimasto male per gli uffici bassissimi! Ho fatto dei quartieri con grattacieli "ploppabili" pieni di zone uffici pensando che sarebbero cresciuti in altezza come gli edifici commerciali e invece niente.
Strano perchè in genere nei grattacieli ci stanno degli uffici, non dei negozi :/
Per quanto riguarda l'utilità... Dipende, l'alternativa è riempire tutto di industrie e personalmente preferisco degli uffici :D
uh, da questo punto di vista non capisco, credo di avere meno scuole nella mia nuova città di 30k abitanti, soprattutto di superiori!
Per quanto riguarda il pattume ho preso questa mod perchè in nessuna città al mondo c'è bisogno di mettere un inceneritore per ogni minuscolo quartiere!
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=413357029&searchtext=
così metto questi sparsi che non inquinano e cosano meno, e poi in un area della città ho inceneritori e discariche giusto per non rendere la cosa troppo semplice e irrealistica.
capisco anche dover mettere più inceneritori, ma per poterli mettere in zone lontane dalla città ho trovato questo espediente :D
TheDarkAngel
30-03-2015, 14:54
Ma le office zone restano utili anche con le industrie generiche di alto livello oppure sono opzionali?
opzionali, le industrie generiche soddisfazione già tutto il livello di richiesta necessario.
Tra l'altro io non riesco a portare tanti uffici a livello tre, mi restano 2 tacche e mezza o poco più.
Suggerimenti per alzarne di poco il livello, tanto da farli arrivare al terzo step?
sono già carichi di zone divertimento, trasporti a gogò, polizia, vigili del fuoco e tutti gli altri tipi di servizi, eppure non aumentano... sono in zona centrale della città con vicino solo zone residenziali e commerciali, che sono già a livello massimo.
Potresti non avere abbastanza educati per far fare il passo, ho notato che più gente universitaria hai, più aumentano di livello in fretta gli edifici. Però potrebbe essere un caso perchè ho una città di piccoli fenomeni :asd:
Edit:
Noto anche che le zone più vecchie sono tutte upgradate, quelle appena costruite invece no, nonostante abbiano gli stessi servizi, potrebbe esserci anche un parametro temporale.
nadiateo
30-03-2015, 15:00
Ciao gruppochemihafattoscoprireSimCity :D ho comprato anche io questo nuovo gioco, ho iniziato solo ieri sera, quindi perdonate la domanda probabilmente idiota.... l'autostrada che mi trovo già costruita, quella principale, posso modificarla aggiungendo rape e deviazioni? se si, come? Ho provato ma non sono riuscita a fare niente. Grazie
Goofy Goober
30-03-2015, 15:05
Io ci sono rimasto male per gli uffici bassissimi! Ho fatto dei quartieri con grattacieli "ploppabili" pieni di zone uffici pensando che sarebbero cresciuti in altezza come gli edifici commerciali e invece niente.
Strano perchè in genere nei grattacieli ci stanno degli uffici, non dei negozi :/
vero!
non capisco il senso di vedere quei grattacieli con la H sopra che se ci clicchi si chiamano "megastore-ultrastore" e via dicendo :asd:
così metto questi sparsi che non inquinano e cosano meno, e poi in un area della città ho inceneritori e discariche giusto per non rendere la cosa troppo semplice e irrealistica.
pure io ho preso un paio di assets per i centri di riciclaggio... effettivamente non ho capito perchè hanno inserito solo la discarica e l'inceneritore.
sembra che il riciclaggio lo diano per scontato in base all'educazione della popolazione, infatti nei suggerimenti del gioco dicono che più educata è la gente, più è "pulita" e produce meno spazzatura.
Potresti non avere abbastanza educati per far fare il passo, ho notato che più gente universitaria hai, più aumentano di livello in fretta gli edifici. Però potrebbe essere un caso perchè ho una città di piccoli fenomeni :asd:
mmm, mi dispiacerebbe far diventare tutti troppo intelligenti :asd:
poi mi chiudono le aree forestali che creano posti di lavoro belli puliti e molto belli da vedere (ho tutta una zona collinare di falegnamerie, e sono fantastiche con tutto quel verde).
Edit:
Noto anche che le zone più vecchie sono tutte upgradate, quelle appena costruite invece no, nonostante abbiano gli stessi servizi, potrebbe esserci anche un parametro temporale.
il parametro temporale te lo confermo, l'ho notato anche io.
tra l'altro ieri ho "scoperto" che con le policy per le abitazioni high-tech si fa letteralmente cambiar faccia ai quartieri...
ho guadagnato l'ultimo level up per una marea di edifici residenziali solo mettendo quelle policy, e, stranamente, il guadagno mi è aumentato a dismisura invece di calare come conseguenza della policy!
in un attimo sono poppati tutti gli edifici della zona che si sono aggiornati alla versione successiva.
TheDarkAngel
30-03-2015, 15:07
tra l'altro ieri ho "scoperto" che con le policy per le abitazioni high-tech si fa letteralmente cambiar faccia ai quartieri...
ho guadagnato l'ultimo level up per una marea di edifici residenziali solo mettendo quelle policy, e, stranamente, il guadagno mi è aumentato a dismisura invece di calare come conseguenza della policy!
in un attimo sono poppati tutti gli edifici della zona che si sono aggiornati alla versione successiva.
Io le policy le ho tutte a cannone dalla fondazione della città :D
Ho lasciato solo fuori i trasporti pubblici gratuiti (che vorrei provare per vedere quanto traffico in più smaltisco) e il pet ban perchè nella descrizione dava diminuzione della felicità e non mi andava :p
Goofy Goober
30-03-2015, 15:19
Io le policy le ho tutte a cannone dalla fondazione della città :D
Ho lasciato solo fuori i trasporti pubblici gratuiti (che vorrei provare per vedere quanto traffico in più smaltisco) e il pet ban perchè nella descrizione dava diminuzione della felicità e non mi andava :p
Ma tutte quali intendi?
Perchè quelle delle tasse averle tutte attive è un controsenso, alcune servono ad alzarle altre ad abbassarle :D
Dalla partenza della città ho tenuto solo quelle di prevenzione incendi, criminalità, animali, divieto di fumo e riciclaggio.
ultimamente ho provato quella per il trasporto pubblico gratuito ma non mi pare sia cambiato molto a livello di traffico (e nemmeno a livello di entrate diminuite sinceramente). speravo di una diminuzione drastica delle automobili, ma non mi pare funzioni.
tra l'altro gli autobus mi lasciano sempre il dubbio che creino più traffico di quello che smaltiscono...
l'edu boost invece disattivo per tante zone per evitare troppi geni che non mi vanno a lavorare dal falegname :asd:
le policy del risparmio di corrente e acqua cmq sono delle mangiasoldi, le ho attivate solo per distretti perchè per tutta la città mi mandavano in profondo rosso.
TheDarkAngel
30-03-2015, 15:29
Ma tutte quali intendi?
Perchè quelle delle tasse averle tutte attive è un controsenso, alcune servono ad alzarle altre ad abbassarle :D
Dalla partenza della città ho tenuto solo quelle di prevenzione incendi, criminalità, animali, divieto di fumo e riciclaggio.
ultimamente ho provato quella per il trasporto pubblico gratuito ma non mi pare sia cambiato molto a livello di traffico (e nemmeno a livello di entrate diminuite sinceramente). speravo di una diminuzione drastica delle automobili, ma non mi pare funzioni.
tra l'altro gli autobus mi lasciano sempre il dubbio che creino più traffico di quello che smaltiscono...
l'edu boost invece disattivo per tante zone per evitare troppi geni che non mi vanno a lavorare dal falegname :asd:
le policy del risparmio di corrente e acqua cmq sono delle mangiasoldi, le ho attivate solo per distretti perchè per tutta la città mi mandavano in profondo rosso.
Intendevo politiche sui servizi :D (oltre alle prime 4 della pianificazione città)
In questi minuti ho attivato quella per i trasporti pubblici e 7000 persone li usavano a settimana e 7000 sono rimasti :(
Io con la tassazione al 12% ho +50k con tutto attivo tranne quei due :stordita:
Per i trasporti pubblici uso solo le metro, i treni mi levano spazio e fanno traffico per le merci (questo essenziale per avere industria e commercio in crescita), gli aerei non vengono usati, le navi pure (quella merci anch'essa essenziale) e gli autobus non mi va di fare altro traffico per le strade...
Edit:
Avete notato quanto ciuccia di cpu con l'andare della città? attualmente è fisso al 60% di un i7 4710HQ @ 3ghz 8 thread, per lo meno sfrutta bene il multicore :asd:
Per il trasporto pubblico dipende se lo state facendo bene, io ho letto alcune guide e come vedete ho delle linee addirittura al 70% di performance!
Quasi tutte sono sopra il 40%.
Se le vostre linee hanno solo il 20% di performance è ovvio che non vedete differenze.
AUTOBUS:
http://i.imgur.com/9U1ISfvl.png (http://imgur.com/9U1ISfv)
METRO:
http://i.imgur.com/Sr4aAukl.png (http://imgur.com/Sr4aAuk)
Goofy Goober
30-03-2015, 15:55
I
Per i trasporti pubblici uso solo le metro, i treni mi levano spazio e fanno traffico per le merci (questo essenziale per avere industria e commercio in crescita), gli aerei non vengono usati, le navi pure (quella merci anch'essa essenziale) e gli autobus non mi va di fare altro traffico per le strade...
stesse mie impressioni...
i treni li tengo solo per il loro fascino, e perchè ho creato una sorta di ottovolante per farmi una linea passeggeri "chiusa" attorno alla città (aprire ai treni turistici vuol dire bloccarsi la circolazione ferroviaria fuori dalla città).
le navi passeggeri non ho ancora provato a farle... l'aeroporto devo ancora trovare una collocazione utile... ma se mi dici che è inutile non lo faccio nemmeno :asd:
p.s.
cmq ho notato che anche i treni merci mi creano file interminabili in uscita dalla città...
DEVONO metterci rimedio, che li facciano scomparire appena lasciano l'area di gioco, altrimenti diventano inutilizzabili e senza possibilità di intervento da parte dell'utente.
p.p.s.
le mie linee pubbliche spaziano da un minimo di 33-35% ad un massimo di 80-90%, la media sarà sul 50% credo.
però non ho ben capito come migliorare le linee più scarse, e non capisco perchè le più valide lo siano.
Salve io sto riscontrando domanda RCI pari a zero. Non ho ben capito il perché alcuni dicono che possa essere la disoccupazione (è al 10%), ma avendo RCI = 0 non so come diminuirla.
Avete qualche suggerimento?
TheDarkAngel
30-03-2015, 16:03
Per il trasporto pubblico dipende se lo state facendo bene, io ho letto alcune guide e come vedete ho delle linee addirittura al 70% di performance!
Quasi tutte sono sopra il 40%.
Se le vostre linee hanno solo il 20% di performance è ovvio che non vedete differenze.
Io tutte le fermate storiche della città sono al 100% (circa il 50%! :eek: ), quelle intermedie al 60-70% e quelle nuove tra il 20 e il 40% ma la politica delle corse gratis non ha migliorato le prestazioni di nessuna. Sembra ci sia il solito coefficiente temporale più qualche algoritmo che a caso decide che un furgoncino merci debba farsi tutta la città al posto di sfruttare i treni merci che collegano industrie e zone commerciali :mbe: o un lavoratore di prendere l'autostrada e di farsi 25 lotti al posto di usare la metro.
Salve io sto riscontrando domanda RCI pari a zero. Non ho ben capito il perché alcuni dicono che possa essere la disoccupazione (è al 10%), ma avendo RCI = 0 non so come diminuirla.
Avete qualche suggerimento?
Come sei messo a servizi? se troppi morti non vengono portati via, l'rci va a zero.
Io tutte le fermate storiche della città sono al 100% (circa il 50%! :eek: ), quelle intermedie al 60-70% e quelle nuove tra il 20 e il 40% ma la politica delle corse gratis non ha migliorato le prestazioni di nessuna. Sembra ci sia il solito coefficiente temporale più qualche algoritmo che a caso decide che un furgoncino merci debba farsi tutta la città al posto di sfruttare i treni merci che collegano industrie e zone commerciali :mbe: o un lavoratore di prendere l'autostrada e di farsi 25 lotti al posto di usare la metro.
100% :mbe:
mi fai una foto della linea? :eek:
TheDarkAngel
30-03-2015, 16:14
100% :mbe:
mi fai una foto della linea? :eek:
Emh... come se fosse ancora possibile :stordita:
https://drive.google.com/file/d/0B0QiPsVy_MHZcFdnY2N5QlB0cVk/view?usp=sharing
Emh... come se fosse ancora possibile :stordita:
https://drive.google.com/file/d/0B0QiPsVy_MHZcFdnY2N5QlB0cVk/view?usp=sharing
Wow, hai un sacco di navette, diciamo!
in effetti ho notato che spesso quelle hanno un alta percentuale di utilizzo, però in effetti gli utenti totali sono relativamente pochi, con 9 passeggeri probabilmente non finisce per togliere molte macchine..
Forse è il motivo per cui notate poca differenza?
Non saprei :stordita:
EDIT: sono scemo, ho visto ora che è la metro :D
ciò non toglie che così hanno pochi utenti effettivi, anche se la percentuale è alta.
Se provi ad unire delle linee magari la cosa migliora?
Come sei messo a servizi? se troppi morti non vengono portati via, l'rci va a zero.
I morti sono ok: non ho teschi irrisolti :cry:
nadiateo
30-03-2015, 16:28
Ciao gruppochemihafattoscoprireSimCity :D ho comprato anche io questo nuovo gioco, ho iniziato solo ieri sera, quindi perdonate la domanda probabilmente idiota.... l'autostrada che mi trovo già costruita, quella principale, posso modificarla aggiungendo rape e deviazioni? se si, come? Ho provato ma non sono riuscita a fare niente. Grazie
nessuno?
TheDarkAngel
30-03-2015, 16:30
Wow, hai un sacco di navette, diciamo!
in effetti ho notato che spesso quelle hanno un alta percentuale di utilizzo, però in effetti gli utenti totali sono relativamente pochi, con 9 passeggeri probabilmente non finisce per togliere molte macchine..
Forse è il motivo per cui notate poca differenza?
Non saprei :stordita:
EDIT: sono scemo, ho visto ora che è la metro :D
ciò non toglie che così hanno pochi utenti effettivi, anche se la percentuale è alta.
Se provi ad unire delle linee magari la cosa migliora?
Se vedi ho 77 linee metropolitane create, ho fatto tutti gli arzigogoli del mondo, ho creato più e più linee che vanno da una parte all'altra della città, ma l'uso da parte delle popolazione resta sempre strano, infatti neppure con la politica delle corse gratis aumentano gli utilizzatori.
Deve esserci un qualche parametro ormai cappato nell'ultizzo. I trasporti per me qualche bug sotto sotto ce l'hanno :asd:
nessuno?
Puoi fare tutte le modifiche del mondo, purchè sia in uno slot che puoi già modificare :D
I morti sono ok: non ho teschi irrisolti :cry:
L'rci ho notato che va a zero appena costruisci tante nuove zone e allora serve tempo prima che nascano nuove richieste e quando c'è qualche servizio che limita la crescita in modo drastico. Non ho trovato giocando altri fattori.
nadiateo
30-03-2015, 16:34
Puoi fare tutte le modifiche del mondo, purchè sia in uno slot che puoi già modificare :D
Ok grazie! allora devo aver sbagliato qualcosa, tanto la prima città era da buttare...
Ok grazie! allora devo aver sbagliato qualcosa, tanto la prima città era da buttare...
aspetta ma non puoi da subito, le autostrade le sblocchi a qualche migliaio di abitante.
che problema hai avuto esattamente?
TheDarkAngel
30-03-2015, 16:40
aspetta ma non puoi da subito, le autostrade le sblocchi a qualche migliaio di abitante.
A questo dettaglio non ci pensavo più :D Effettivamente per poter fare tutto devi prima arrivare a 60k se non ricordo male.
Questo mod ti interesserà
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=414469593&searchtext=
Io con gli autobus credo di avere qualche problemino : :D
http://i.imgur.com/9q1Ozlyl.jpg
nadiateo
31-03-2015, 06:51
in realtà cercavo di piazzare sopra l'autostrada esistente una delle intersezioni, per aggiungere uno svincolo, come facevo con simcity, invece qui a quanto pare devo prima cancellare la strada sottostante e poi ricostruire
comunque... :muro: ho dei seri problemi con le rotonde, ecco... ho fatto outing!
The Bear
31-03-2015, 11:21
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e aggiornato il tutto a due corsie. Grazie. :D
Ora dovrebbe essere a posto:
http://i.imgur.com/wwF5Ace.jpg
http://i.imgur.com/8rTeenL.jpg
Qualcuno potrebbe consigliarmi come usare i pennelli delle risorse?
Pro e contro? O ne metto un po' per ogni tipo?
Ciao
Ecco ora mi piace molto :) per i pennelli non so perchè l'editor non l'ho mai usato, però mettile dove può avere senso..
Terreni fertili in pianura, minerali in collina/montagna, petrolio boh :D
Poi mettila sul workshop che la scarico!
In ogni caso con le montagne vengono città stupende, poi metto qualche immagine della mia città nuova :)
Goofy Goober
31-03-2015, 12:19
Bella quella mappa!
Ma ci vogliono le gallerie!
Quando le mettono finalmente ci si potrà godere al meglio certo tipo di mappe secondo me.
Spero si sbrighino.
Io con gli autobus credo di avere qualche problemino : :D
http://i.imgur.com/9q1Ozlyl.jpg
succede anche a me.
la cosa singolare è che le linee di autobus con il maggior numero di utenti fermi alle fermate, sono anche quelle con una media di viaggi in auto risparmiati inferiore.
succede anche a me.
la cosa singolare è che le linee di autobus con il maggior numero di utenti fermi alle fermate, sono anche quelle con una media di viaggi in auto risparmiati inferiore.
fate una linea in più che collega quella fermata trafficata alla fermata in cui scende più gente.
2 fermate, andata e ritorno, si svuota tutto :)
Lothianis
31-03-2015, 13:43
Per gli autobus debbo ancora capire una cosa:
dato per scontato che un linea debba avere andata più ritorno le opzioni sono 2:
-o faccio due linee una per l'andata ed una per il ritorno, ma qui il numero di autobus per strada si duplica
-oppure, arrivata al capolinea, faccio tornare indietro la stessa ma in questo caso ho notato che prima che si "spalmino" lungo la linea gli autobus faccio tempo ad avere la barba bianca; ci vorrebbe un tool per piazzare gli autobus sparsi lungo la linea.
Nel primo caso ho troppi autobus per le strade.
Nel secondo i tempi di attesa per i lritorno sono troppo elevati..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.