View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Far Cry 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Gatsu_1985
15-01-2015, 15:18
E infatti tra WD e Unity è venuto fuori un bel po' di... pupù, per non usare termini troppo coloriti....
WD aveva potenzialità incredibili, ne viene fuori un titolo che offre si e no 6 ore di gioco e pieno di contenuti pressochè inutili, col sistema dei ripetitori (copiato da FC e AC) e la solita minimappa onniscente... inoltre è pieno di bug e cose assurde...
Unity ti vien da ridere solo a leggere i requisiti consigliati... Già solo vedere poi nel GF Experience "Non hai i requisiti per eseguire questo gioco" (sarà colpa della 660?!?! :muro: ) ti mette una tristezza infinita, se poi penso che mi scompaiono le facce e che al termine di ogni cut scene rischi un crash, e rischi di doverti rifare magari ore di gioco (se non tutto il titolo, visto che il salvataggio manuale non esiste, e se non lo sincronizzi online non hai possibilità di avere dei backup).
Ad un mio amico, terminata la cut scene in cui ammazzavano il patrigno, ha salvato il gioco in automatico, e poi è crashato... ogni volta che cercava di caricare la partita, rivedeva la cut scene ma continuava a bloccarsi, ergo, ricomincia...
So bene che si portano avanti più titoli contemporaneamente, e non necessariamente è un approccio errato, ma bisognerebbe correggere in maniera incrementale gli errori commessi in precedenza...
Poi magari porti avanti qualcosa pensato ex novo per implementare qualcosa di innovativo...
bystronic
15-01-2015, 17:00
Salve ragazzi, da niubbo della serie, in quanto è il primo che gioco, e premesso che il gioco, globalmente, mi sta piacendo, ho trovato alcune cose nel titolo che, come altri utenti hanno espresso in questa discussione, mi hanno lasciato un po' perplesso:
1) Sistema di livellamento abilità: un tipo che il giorno prima era un bimbominkia, per cause maggiori si ritrova in una foresta e improvvisamente diventa Rambo... Voglio dire, se è la prima volta che prendo in mano un'arma, avrò qualche difficoltà ad utilizzarla, o no? In teoria le abilità dovrebbero fare in modo che il personaggio migliori col tempo nell'utilizzo delle stesse, non semplicemente aggiungere "la possibilità di..."
2) Il sistema di guida dei veicoli è orribile, guidarli a velocità elevate è quasi impossibile...
3) Il radar onniscente: ora posso capire evidenziare i nemici, come se non fossero già ampiamente visibili con le loro "mimetiche", ma che individui persino le erbe utili per le sintetizzazione delle siringhe curative mi pare eccessivo...
4) Sistema di "calibrazione" dei danni inferti/subiti: va bene che ogni tanto me la cerco perchè le defficoltà inferiori alla difficile non le considero neanche, ma che un dannato TASSO DEL MIELE con un morso faccia lo stesso danno di un colpo di AK-47 mi pare assurdo, così come è assurdo che una freccia abbatta un uomo e 3 colpi di pistola non abbattano il suddetto animale!
Detto questo, esiste una patch non ufficiale che si occupi di sistemare almeno questi 4 punti, come mi pare di aver letto esistessero per il capitolo precedente?
Grazie in anticipo!
per il punto 2 sistema di guida prova ad attivare e disattivare la guida automatica perche anche se non la attivi tu a volte si attiva da sola (anche se non te lo segnala) e cerca di farti comunque seguire il percorso che decide lui e in effetti guidare diventa quantomeno arduo.
è una cosa di cui mi sono accorto col prsieguo del gioco, e da quando ho attuato la manovra riesco a guidare alla massima velocità dando solo dei piccoli colpetti ai tasti A e D
*Jumper*
15-01-2015, 20:34
Se qualcuno vuole aggiungermi come amico su Uplay per sbloccare il trofeo "Cambio di corsia" mi scriva qui o in pvt così facciamo la partita in coop e lo sblocchiamo :)
Gatsu_1985
16-01-2015, 08:24
Grazie del consiglio, appena possibile provo...;)
E infatti tra WD e Unity è venuto fuori un bel po' di... pupù, per non usare termini troppo coloriti....
WD aveva potenzialità incredibili, ne viene fuori un titolo che offre si e no 6 ore di gioco e pieno di contenuti pressochè inutili, col sistema dei ripetitori (copiato da FC e AC) e la solita minimappa onniscente... inoltre è pieno di bug e cose assurde...
Io a WD c'ho passato 30-40 ore, l'ho pure ricominciato, e non vedo perché debba essere così criticato. L'ho votato pure goty nel sondaggio di hwupgrade.
Ha un'ottimo e orginale stealth che sfrutta l'hacking, ed è divertentissimo provare a risolvere tutte le situazioni sfruttando solo quello, c'è una guida per finirlo uccidendo solo 4 persone (che è obbligatorio), il sistema di coerture e shooting è fatto bene, ripreso da Splinter Cell, la città è viva, abbastanza interagibile, e le missioncine secondarie sono un plus non male.
I trip digitali sono geniali, su tutti Alone e quello del ragno meccanico, ma anchje quello degli alieni e il "carmageddon" like nonsono male.
Certo, l'avessi finito,avrei votato per Far Cry 4 che ha un emergent gameplay inferiore solo a Minecraft... interessante articolo sulle "troppe cose da fare" in Far Cry 4.
http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2014/12/02/far-cry-4-and-the-problem-of-too-much-to-do/
PS Entrambi li ho giocati su X1, quindi non so di bug e ottimizzazioni
Gatsu_1985
16-01-2015, 11:29
Entrambi li ho giocati su X1
Gran parte del problema è proprio quello... ormai il 99% dei giochi che escono per piattaforma pc sono dei "porting" delle versioni per consolle...
L'hardware di queste ultime, paragonato ad un pc da "gaming", ha prestazioni decisamente inferiori... è un po' come comprare una Ferrari e andare in autostrada a 50 all'ora...
Generalmente, anche su consolle next gen, il dettaglio grafico equivale a "medio"/"alto" (forse) su pc...
Inoltre la poca ottimizzazione per la piattaforma causa notevoli problemi, come ad esempio la gestione non bilanciata dei carichi tra cpu e gpu...
Ti faccio un esempio, io con il mio hw (che causa VGA / età non è di certo il top), sto giocando FC4 a dettaglio ultra, AA forzato a 16x, v-sync e triplo buffer attivo, a schermo intero in FHD... sarà anche per le ridotte dimensioni del mio monitor ma non ho tearing/stuttering e mantengo tranquillamente 40/45 fps...
WD l'ho giocato a dettaglio MEDIO, altrimenti il gioco, una volta salito in auto o durante una sparatoria, iniziava a dare di matto! Il Freame Rate calava a 10!
Poi nessuno mette in dubbio che avesse delle innovazioni e che poteva essere un titolo molto interessante, ho anche detto che aveva possibilità incredibili, ma certo andava ottimizzato meglio per chi lo utilizza su pc.
Inoltre, come dicevi tu, e come spiegava ulukaii, molte cose sono prese da altri giochi e riadattate... in questo caso, hanno unito l'engine di AC con il sistema di combattimento di SC... spesso in questi copia/incolla qualche errore ci scappa per forza...
Per le ore di gioco variano da persona a persona, per uno che ha terminato Hitman a livello massimo (senza avere neanche l'hud), WD è una passeggiata di salute...
Gran parte del problema è proprio quello... ormai il 99% dei giochi che escono per piattaforma pc sono dei "porting" delle versioni per consolle...
Il problema sarebbe da parte mia o da parte di chi l'ha giocato su PC?
Io su PC gioco i giochi "da PC", rpg, 4x, tattici, ecc.. che so, Divinity, Wasteland, Shadowrun, Warlock, endless space/legend, Fallen Enchantress, Space Rangers HD, ecc.. al massimo come FPS gli stalker.
Quelli che escono su console, preferiso giocarli su console, anche perché a me della grafica frega poco è ho trovato FC4 uin gioiellino sotto questo punto di vista, per i miei gusti.
WD ha uno stealth innovativo, ma ormai sono contro al realismo spinto nei giochi... mi voglio divertire senza sbattimenti,quindi un Hitman senza hud, manco sotto tortura...l'ho finito su PC l'anno scorso, con tutti gli aiuti, e m'è piaciuto, ma preferisco i free-roaming... hitman troppo guidato, ala fine puoi fare solo quello che è stato previsto, mentre in FC4 hai innumerevoli approcci... lanciare un esca in un avamposto, in modo che bestie selvagge arrivino e inizino a combattere contro i nemici, spostarsi a un mortaio e seccarli tutti ignari, è particolarmente divertente.. ed è una delle innumerevoli opportunità
L'hardware di queste ultime, paragonato ad un pc da "gaming", ha prestazioni decisamente inferiori... è un po' come comprare una Ferrari e andare in autostrada a 50 all'ora...
Generalmente, anche su consolle next gen, il dettaglio grafico equivale a "medio"/"alto" (forse) su pc...
Inoltre la poca ottimizzazione per la piattaforma causa notevoli problemi, come ad esempio la gestione non bilanciata dei carichi tra cpu e gpu...
Ti faccio un esempio, io con il mio hw (che causa VGA / età non è di certo il top), sto giocando FC4 a dettaglio ultra, AA forzato a 16x, v-sync e triplo buffer attivo, a schermo intero in FHD... sarà anche per le ridotte dimensioni del mio monitor ma non ho tearing/stuttering e mantengo tranquillamente 40/45 fps...
WD l'ho giocato a dettaglio MEDIO, altrimenti il gioco, una volta salito in auto o durante una sparatoria, iniziava a dare di matto! Il Freame Rate calava a 10!
Poi nessuno mette in dubbio che avesse delle innovazioni e che poteva essere un titolo molto interessante, ho anche detto che aveva possibilità incredibili, ma certo andava ottimizzato meglio per chi lo utilizza su pc.
Inoltre, come dicevi tu, e come spiegava ulukaii, molte cose sono prese da altri giochi e riadattate... in questo caso, hanno unito l'engine di AC con il sistema di combattimento di SC... spesso in questi copia/incolla qualche errore ci scappa per forza...
Per le ore di gioco variano da persona a persona, per uno che ha terminato Hitman a livello massimo (senza avere neanche l'hud), WD è una passeggiata di salute...
seriously ? :what:
Gatsu_1985
16-01-2015, 11:50
Il problema sarebbe da parte mia o da parte di chi l'ha giocato su PC?
No no per carità non intendevo dire che sia un TUO problema, intendevo dire che avendoli giocati su consolle hai provato quella versione... Ma chi sceglie di avere un pc e giocare su quella piattaforma, forse gradirebbe essere considrato un po' di più... anche perché poi per poter giocare allo stesso gioco, a differenza delle consolle, ha bisogno di alcuni requisiti hw, i quali magari sono necessari solo perché il gioco non è ottimizzato...
... ma preferisco i free-roaming... hitman troppo guidato, ala fine puoi fare solo quello che è stato previsto, mentre in FC4 hai innumerevoli approcci... lanciare un esca in un avamposto, in modo che bestie selvagge arrivino e inizino a combattere contro i nemici, spostarsi a un mortaio e seccarli tutti ignari, è particolarmente divertente.. ed è una delle innumerevoli opportunità
Quoto pienamente, ma sono 2 tipi di gioco differenti... anche io amo i free-roaming, e sono giunto a FC4 principalmente per questo dato che gli FPS al contrario non mi fanno impazzire, e come te amo il fatto che si possa arrivare allo stesso obiettivo in modi diversi... ma questo accadeva anche in Hitman, anche se non era un free-roaming...
Come per il tempo di gioco, la difficoltà della sfida varia da persona a persona, e come accennavo nel mio primo post, io le difficoltà inferiori a difficile non le considero neanche... ma perchè a me piace così... ma nessuno sta dicendo che "si deve fare come dico io"...
Gatsu_1985
16-01-2015, 11:52
seriously ? :what:
Si... ma ti ripeto, ho un 21" e non sto ad un centimetro dal monitor... magari il problema c'è ma non lo noto io..
No no per carità non intendevo dire che sia un TUO problema, intendevo dire che avendoli giocati su consolle hai provato quella versione... Ma chi sceglie di avere un pc e giocare su quella piattaforma, forse gradirebbe essere considrato un po' di più... anche perché poi per poter giocare allo stesso gioco, a differenza delle consolle, ha bisogno di alcuni requisiti hw, i quali magari sono necessari solo perché il gioco non è ottimizzato...
E' appunto il motivo, oltre al fatto che mi sono stancato di aggiornare l'hardware (il PC è del 2009, ho messo 8GB in più di ram e una 670 da allora), che su PC gioco ai giochi "da PC", mentre quelli che escono su console, li gioco su console.
Troppo sbattimento per far girare decentemente un gioco male ottimizzato...
Quoto pienamente, ma sono 2 tipi di gioco differenti... anche io amo i free-roaming, e sono giunto a FC4 principalmente per questo dato che gli FPS al contrario non mi fanno impazzire, e come te amo il fatto che si possa arrivare allo stesso obiettivo in modi diversi... ma questo accadeva anche in Hitman, anche se non era un free-roaming...
Come per il tempo di gioco, la difficoltà della sfida varia da persona a persona, e come accennavo nel mio primo post, io le difficoltà inferiori a difficile non le considero neanche... ma perchè a me piace così... ma nessuno sta dicendo che "si deve fare come dico io"...
Sì sì, avevo capito... specificavo solo che Hitman ti tiene occupato se lo giochi in modalità impossibile, cosa che in pochi fanno... e che personalmente preferisco impegnarmi poco, se comunque mi diverto.
mi stupivano i 45 fps con quei settings :D
Gatsu_1985
16-01-2015, 12:08
E' appunto il motivo, oltre al fatto che mi sono stancato di aggiornare l'hardware (il PC è del 2009, ho messo 8GB in più di ram e una 670 da allora), che su PC gioco ai giochi "da PC", mentre quelli che escono su console, li gioco su console.
Troppo sbattimento per far girare decentemente un gioco male ottimizzato...
Su questo sono d'accordo, sicuramente risparmi da un lato (grazie alle nuove piattaforme e attendendo un po' i giochi per pc si trovano a prezzi onesti...) ma sei costretto a spendere per gli upgrade... Infatti è ora di cambiare la vga!!! XD
Sto solo aspettando le GTX 9X0 Ti...
mi stupivano i 45 fps con quei settings
calano (tra i 27 e i 35) solo se utilizzo armi da fuoco automatiche, ma finora le ho usate solo per i rinoceronti!! XD
Scusate l'ot ma c'è un modo per salvare la password su tatapalk?ogni volta per rientrare nel forum devo ridigitarla
Scusate l'ot ma c'è un modo per salvare la password su tatapalk?ogni volta per rientrare nel forum devo ridigitarla
Dovrebbe salvarla, a meno che sul tuo dispositivo non sia necessario creare un account tapatalk per salvarla.
DarkMage74
16-01-2015, 16:02
pare sia un problema dell'ultima versione, se lo hai usa quello che diedero su Amazon
Fino alla 4.9.5 inclusa sono ok.quelle successive sono tutte scordarelle. :-D
Il mio problema è che mi memorizza quasi tutti i forum tranne questo e un altro sito
AA forzato a 16x? magari AF forzato a 16X: in FullHD con il tuo hw, con AA a 16X il gioco manco ti parte: quel frame rate lo tengo a malapena io con il mio PC, con SMAA4X e tutto su Ultra
Qualcuno lo sta giocando?
Vale la pena?
Qualcuno lo sta giocando?
Vale la pena?
Sì vale la pena anche se dopo un pò è sempre la stessa roba.Mi pare anche un pò troppo facile. Se prendi mitra,lanciagranate ecc. fai fuori tutti in un attimo
Gatsu_1985
16-01-2015, 21:49
AA forzato a 16x? magari AF forzato a 16X: in FullHD con il tuo hw, con AA a 16X il gioco manco ti parte: quel frame rate lo tengo a malapena io con il mio PC, con SMAA4X e tutto su Ultra
Hai ragione, è l'AF che è a 16x... però ora mi hai fatto venire lo spinno di provare... :D
Con una 970 solo 40/45 fps?
Aggiornamento: non potevo resistere.... con MSAAx8 per partire mi parte... gira a 4/5 fps ma parte! ahahaha!
Sì vale la pena anche se dopo un pò è sempre la stessa roba.Mi pare anche un pò troppo facile. Se prendi mitra,lanciagranate ecc. fai fuori tutti in un attimo
Si, i nemici sempre quelli sono, ma la meccanica a tempo ed il fatto che, anche facendo le missioni più importanti (quelle che ti garantiscono risorse da utilizzare nell'attacco finale) tutti i benefici si perdono una volta morti o scaduti i 30' rendono il tutto più difficile....
Io l'ho provato per un po' da un amico che sta cercando da due giorni tapiri e cinghiali per aumentare le dimensioni di fondina e borsa delle munizioni ma, non essendo segnati sulla mappa, sono praticamente introvabili, per cui ci si trova a girare con poche armi, nemmeno tanto efficienti.....
Gatsu_1985
17-01-2015, 16:38
Io l'ho provato per un po' da un amico che sta cercando da due giorni tapiri e cinghiali per aumentare le dimensioni di fondina e borsa delle munizioni ma, non essendo segnati sulla mappa, sono praticamente introvabili...
Non è detto che sia un male doversi faticare la pagnotta... :D
In ogni caso:
Verranno indicati i luighi man mano che conquisterai le torri...
Ve lo giro solo per curiosità, me lo hanno linkato giusto oggi:
https://www.youtube.com/watch?v=FUIP7BXTH00
Si tratta di un utente che ha individuato le location presentate nel gameplay della demo E3 2014 e ci ha fatto un montaggio comparativo.
Non è detto che sia un male doversi faticare la pagnotta... :D
In ogni caso:
Verranno indicati i luighi man mano che conquisterai le torri...
C'è stato un equivoco......:)
Non parlavo di FC4, ma del suo DLC Escape from Durgesh
P.S.: alla fine i cinghiali sono stati trovati, ma dei tapiri nessuna traccia....:cry:
Gatsu_1985
17-01-2015, 19:58
Ah... ora ho capito... :doh:
Beh allora buona caccia! :oink:
Con una 970 solo 40/45 fps?
con SMAA4X in Ultra il frame rate è quello; senza AA si va sui 70: in ogni caso, non essendoci un benchmark interno al gioco uguale per tutti, ogni livello fa storia a sé (per cui una volta magari si va a 70, ma in altri livelli invece non si sale oltre i 50)
Gatsu_1985
19-01-2015, 09:01
con SMAA4X in Ultra il frame rate è quello; senza AA si va sui 70: in ogni caso, non essendoci un benchmark interno al gioco uguale per tutti, ogni livello fa storia a sé (per cui una volta magari si va a 70, ma in altri livelli invece non si sale oltre i 50)
Direi che è allucinante... se si volesse giocare con MSAA8x, HBOA+ e tutto su Ultra, mantenendo un frame rate intorno ai 50 fps bisognerebbe avere 2 980 in SLI? :muro:
Ma ho visto di peggio in fondo, AC Unity docet...
Fantomatico
19-01-2015, 09:21
Ve lo giro solo per curiosità, me lo hanno linkato giusto oggi:
https://www.youtube.com/watch?v=FUIP7BXTH00
Si tratta di un utente che ha individuato le location presentate nel gameplay della demo E3 2014 e ci ha fatto un montaggio comparativo.
Ubisoft fa sempre downgrade, è noto...:rolleyes: aspettiamocene anche per quest'anno...
Ubisoft fa sempre downgrade, è noto...:rolleyes: aspettiamocene anche per quest'anno...
Lo so, il mio post era tendenzioso :D
A tal proposito, ciò che mi manca di più rispetto a quanto mostrato in E3, sono appunto le valanghe. Voi le avete mai trovate :confused:
Io ormai l'ho finito da un pezzo, mi mancano solo molte missioni secondarie di corsa/caccia/assassinio, ma di valanghe ne ho beccata solo una durante una quest principale in quota (e mi sembrava tranquillamente scriptata).
La mia domanda è: ci sono davvero e sono come la pioggia in Far Cry 3 (quindi capitano solo in particolari condizioni astrali e allineamenti planetari) oppure è roba segata?
Gatsu_1985
19-01-2015, 09:30
valanghe. Voi le avete mai trovate :confused:
Finora, a parte quella che ti travolge quando conquisti la prima torre, mai vista altra valanga...
ma perché cercate un po' di fisica/realismo su fc4? tanto si sa che più in là del ciclo notte-giorno non si spingono
le valanghe...qua manco piove :Prrr:
topgun90
19-01-2015, 11:08
Ubizoz colpisce ancora! :rolleyes:
29Leonardo
19-01-2015, 11:29
ma perché cercate un po' di fisica/realismo su fc4? tanto si sa che più in là del ciclo notte-giorno non si spingono
Tra l'altro, non saprei nel 4, ma nel 3 la transizione è anche troppo rapida. La notte non dura manco due minuti effettivi di gioco.
Finora, a parte quella che ti travolge quando conquisti la prima torre, mai vista altra valanga...
Immaginavo, infatti.
Le valanghe le ho tirate in ballo io perché nel gameplay mostrato al E3 (che ho linkato sopra) lasciavano intendere che fossero parte integrante del gameplay, quando in realtà ne becchi una scriptata durante una missione (missione che non ha nulla a che spartire con quanto mostrato al E3). Strano che nessuno finora l'abbia fatto notare.
Lato fisica ambientale hanno fatto tornare il vento, anche se non ai livelli di FC2, ma qui almeno piante e erba si muovono e ondeggiano. Non piove, al massimo c'è un po' di pulviscolo nell'aria che può essere interpretato come neve (o polline di pioppi volendo). Ma almeno l'immagine d'insieme non è la cartolina statica di cartone colorato di FC3.
L'unica lancia che gli si può spezzare a favore è che la fisica è maggiore rispetto a quella vista in FC3. Molti degli elementi dello scenario sono nuovamente distruttibili e questa volta anche l'ambiente torna ad essere distrutto se divampa un incendio.
Tra l'altro, non saprei nel 4, ma nel 3 la transizione è anche troppo rapida. La notte non dura manco due minuti effettivi di gioco.
Qui dura di più, ma di notte ha poco (è tutto cromaticamente azzurro :stordita: ).
Io sono arrivato a metà. Non riesco piu' a proseguire. Ha un gameplay che diventa stucchevole alla lunga ... un po' come tutti i titoli ubisoft. Dopo aver finito AC:U ne ho abbastanza di torri da scalare, collezionabili da raccogliere e missioni secondarie copia/incolla da portare a termine. Ubisoft da sto punto di vista ha un po scartavetrato gli zebedei. Dal 2007 (AC1) dal pdv del gamedesign IL NULLA piu' totale. :(
Io sono arrivato a metà. Non riesco piu' a proseguire. Ha un gameplay che diventa stucchevole alla lunga ... un po' come tutti i titoli ubisoft. Dopo aver finito AC:U ne ho abbastanza di torri da scalare, collezionabili da raccogliere e missioni secondarie copia/incolla da portare a termine. Ubisoft da sto punto di vista ha un po scartavetrato gli zebedei. Dal 2007 (AC1) dal pdv del gamedesign IL NULLA piu' totale. :(
Quoto. È sempre la stessa roba.
Direi che è allucinante... se si volesse giocare con MSAA8x, HBOA+ e tutto su Ultra, mantenendo un frame rate intorno ai 50 fps bisognerebbe avere 2 980 in SLI? :muro:
Dovrebbero bastare :asd::asd:
Quoto. È sempre la stessa roba.
D'accordo, ma FC è così e chi lo compra non lo vuole diverso.
Probabilmente qualche novità non ci sarebbe stata male, ma la meccanica è quella.
Ricordo che quando ancora si ventilava l'uscita di Prey 2 tutti si lamentarono perchè sarebbe stato differente da Prey.....
davide155
19-01-2015, 16:44
Io però devo farvi una domanda. A chi dice che sia noioso o ripetitivo.
Ma da un gioco che vi aspettate? :) Parlo seriamente, e senza rancore.
Io dal gioco non mi aspetto nulla. Primo perchè so già quello che si andrà a fare (e menomale!) e secondo perchè è un gioco! In qualsiasi gioco devi prendere quella determinata cosa, devi andare in quel determinato posto e svolgere delle missioni o mansioni, che poi siano lineari o meno cambia poco.
E per uno sparatutto come far cry 4 le cose da fare e posti da vedere sono veramente tante a mio modo di vedere.
Che abbia dei difetti non lo metto in dubbio, ma dire che lo lascio perchè è noioso allora secondo me la colpa non è da ricercare nel gioco ma forse perchè lo standard di tutti i giochi si sta livellando ad un "già visto" nel quale ormai non ne troviamo più la curiosità.
O forse perchè state (stiamo) crescendo e quindi qualsiasi gioco sia ci annoia subito dopo poco......
Non saprei......sollevo solo la questione :O
topgun90
19-01-2015, 17:24
Ma da un gioco che vi aspettate? Parlo seriamente, e senza rancore.
Io dal gioco non mi aspetto nulla. Primo perchè so già quello che si andrà a fare (e menomale!) e secondo perchè è un gioco! In qualsiasi gioco devi prendere quella determinata cosa, devi andare in quel determinato posto e svolgere delle missioni o mansioni, che poi siano lineari o meno cambia poco.
E per uno sparatutto come far cry 4 le cose da fare e posti da vedere sono veramente tante a mio modo di vedere.
Che abbia dei difetti non lo metto in dubbio, ma dire che lo lascio perchè è noioso allora secondo me la colpa non è da ricercare nel gioco ma forse perchè lo standard di tutti i giochi si sta livellando ad un "già visto" nel quale ormai non ne troviamo più la curiosità.
O forse perchè state (stiamo) crescendo e quindi qualsiasi gioco sia ci annoia subito dopo poco......
Non saprei......sollevo solo la questione
Anche wolfenstein the new order è uno sparatutto ma stranamente non mi ha annoiato...dipende da come i videogame vengono FATTI ed articolati!
Non troviamo piu' la curiosità perchè non c'è....perchè le trame sono piatte e prive di colpi di scena! i personaggi piatti e privi di carattere e carisma!Il gameplay si articola nel fare SEMPRE le stesse cose...ossia si vogliono inserire le missioni secondarie e quest ma alla fine sono sempre le medesime azioni( scalare torri,occupare accampamenti ecc...).Fc3 aveva una storia non male,ma abbastanza banale e i personaggi erano tutto tranne che coinvolgenti tant'è che blood dragon è un milione di volte migliore di FC3( siete liberamente obbligati a giocarci :D )
Oramai i giochi si stanno appiattendo( alcuni vanno anche sotto il livello del mare) e quindi ci annoiano e stufano!
Immaginate che in fc4 si sarebbero potute scatenare le valanghe : c'è un avamposto pesantemente difeso,una bella valanghina e via! Oppure la valanga stessa libera passaggi segreti per aggirare il nemico o trovare oggetti nascosti.....ci vogliono idee e voglia di fare.Noi giochiamo perchè non cresciamo mai e non è quello il problema :Prrr:
Gatsu_1985
19-01-2015, 17:53
Immaginate che in fc4 si sarebbero potute scatenare le valanghe : c'è un avamposto pesantemente difeso,una bella valanghina e via! Oppure la valanga stessa libera passaggi segreti per aggirare il nemico o trovare oggetti nascosti.....ci vogliono idee e voglia di fare.
Qui spezzo una lancia in favore di FC4, è vero che non è stata una valanga, ma la fauna locale ha un effettivo impatto sul gameplay: ieri, mentre nascosto da un cespuglio organizzavo l'assalto ad un avamposto, passa di li una coppia di elefanti... Risultato? Accampamento ripulito senza scagliare una freccia o lanciare un'esca...
Mi è successo anche che, durante uno dei rari scontri a fuoco, venissi sbalzato 40 metri più in la da un simpatico rinoceronte che mi ha caricato alle spalle...
Quoto invece sul fatto che un pizzico di inventiva in più non guasterebbe...
Noi giochiamo perchè non cresciamo mai...
E' quello che ripeto a mia moglie da anni!!!!:rotfl:
Dovrebbero bastare...
Credo...:D
Qui spezzo una lancia in favore di FC4 [...] durante uno dei rari scontri a fuoco, venissi sbalzato 40 metri più in la da un simpatico rinoceronte che mi ha caricato alle spalle...
le spezzi male tu, le lance :P xD
Gatsu_1985
19-01-2015, 18:11
Ahahahaha...
Era un rinoceronte ENORME!!! XD
Ma da un gioco che vi aspettate? :) Parlo seriamente, e senza rancore.
Non saprei......sollevo solo la questione :O
Premessa doverosa: FarCry 4 mi è stato regalato. Io non lo avrei mai comprato.
Il problema è il riciclo che ubisoft ci propina da 8 anni a questa parte, fino alla nausea. Non metto in dubbio che possano piacere ma personalmente mi hanno stufato.
Io ho finito tutte le quests, ho ottenuto tutti gli achievements tranne quello coop, sono al 65% di completamento, mi mancano collezionabili e missioncine degli avamposti, sono a oltre 60 ore di gioco, e ancora non mi sono stancato ... ne facessero di fps così, che di corridoi scriptati mi sono rotto le scatole.
Inviato da là, dove nessun uomo è mai giunto prima.
DakmorNoland
20-01-2015, 20:27
Pur non essendo un fan Ubisoft anzi! E pur in parte non apprezzando particolarmente i vari Assassin's Creed, devo dire che invece stanno facendo un gran lavoro!
Far Cry 3 mi ha davvero sorpreso in positivo, finalmente un gioco ben fatto e open world mai noioso! Far Cry 4 diciamo che non varia molto, però sempre ben fatto e ti fa venir voglia di continuare secondo me. Peccato la gestione dei vari finali e delle scelte. Secondo me si poteva fare mooolto di più.
I giochi scandalosi sono altri! Prendiamo la serie The Elder Scrolls... Dopo Morrowind (gran capolavoro), Oblivion era inguardabile (sia per trama scandalosa, che per location, tutti i dungeon erano le stesse texture copia incollate!!) e infine Skyrim appena accettabile... Skyrim l'ho finito se non altro, ma parliamo di un titolo mediocre, osannato non si sa perchè dalla critica...
Devo dire che anche i vari Assassin's Creed cmq si mantengono su un buon livello, giocando Revelations mi sono ricreduto sul mio giudizio super negativo nei loro confronti! Certo Brotherhood è una palla pazzesca... Il 3 l'ho sto giocando pian piano, però devo dire che non è così male.
Insomma mi sembra che cmq Ubisoft non sia la peggiore, tranne per i bugs secondo me assolutamente scandalosi, come dimostra Far Cry 4! Per fortuna gioco tutti i giochi dopo un anno dall'uscita... Ho fatto eccezione per Far Cry 4 che avevo in regalo con la scheda video e devo dire che non è stata una buona idea! Sempre meglio aspettare che risolvano i bug!
Ad esempio Assassin's Creed 3 (pesantissimo all'uscita) ora mi va una meraviglia.
Io ho finito tutte le quests, ho ottenuto tutti gli achievements tranne quello coop, sono al 65% di completamento, mi mancano collezionabili e missioncine degli avamposti, sono a oltre 60 ore di gioco, e ancora non mi sono stancato ... ne facessero di fps così, che di corridoi scriptati mi sono rotto le scatole.
Inviato da là, dove nessun uomo è mai giunto prima.
Quoto! Anche perchè a me gli FPS solitamente fanno schifo! E pure gli open world!! Questo è un FPS oper world e mi piace un sacco! Quindi se piace a me deve essere davvero ben fatto!!
Per dire GTA IV tanto osannato come titolo open world a mio avviso fa davvero ma davvero pena!
davide155
20-01-2015, 21:12
Per dire GTA IV tanto osannato come titolo open world a mio avviso fa davvero ma davvero pena!
Quoto carpiato!
Far cry4 in confronto è un capolavoro! E ne ha difetti far cry4!
Cmq l'ho finito e mi è piaciuto un sacco.
Gli ideatori di far cry 4 secondo me si sono fumati roba a noi esseri mortali sconosciuta secondo me! Fatto veramente bene.
Pur non essendo un fan Ubisoft anzi! E pur in parte non apprezzando particolarmente i vari Assassin's Creed, devo dire che invece stanno facendo un gran lavoro!
Far Cry 3 mi ha davvero sorpreso in positivo, finalmente un gioco ben fatto e open world mai noioso! Far Cry 4 diciamo che non varia molto, però sempre ben fatto e ti fa venir voglia di continuare secondo me. Peccato la gestione dei vari finali e delle scelte. Secondo me si poteva fare mooolto di più.
I giochi scandalosi sono altri! Prendiamo la serie The Elder Scrolls... Dopo Morrowind (gran capolavoro), Oblivion era inguardabile (sia per trama scandalosa, che per location, tutti i dungeon erano le stesse texture copia incollate!!) e infine Skyrim appena accettabile... Skyrim l'ho finito se non altro, ma parliamo di un titolo mediocre, osannato non si sa perchè dalla critica...
Devo dire che anche i vari Assassin's Creed cmq si mantengono su un buon livello, giocando Revelations mi sono ricreduto sul mio giudizio super negativo nei loro confronti! Certo Brotherhood è una palla pazzesca... Il 3 l'ho sto giocando pian piano, però devo dire che non è così male.
Insomma mi sembra che cmq Ubisoft non sia la peggiore, tranne per i bugs secondo me assolutamente scandalosi, come dimostra Far Cry 4! Per fortuna gioco tutti i giochi dopo un anno dall'uscita... Ho fatto eccezione per Far Cry 4 che avevo in regalo con la scheda video e devo dire che non è stata una buona idea! Sempre meglio aspettare che risolvano i bug!
Ad esempio Assassin's Creed 3 (pesantissimo all'uscita) ora mi va una meraviglia.
Quoto! Anche perchè a me gli FPS solitamente fanno schifo! E pure gli open world!! Questo è un FPS oper world e mi piace un sacco! Quindi se piace a me deve essere davvero ben fatto!!
D'accordo per GTA 4 che fa cagare ma Skyrim...è un grandissimo gioco e moddato a dovere è un capolavoro assoluto. Far Cry 4 è carino ma sinceramente dopo qualche ora diventa noioso, sempre la stessa roba.
topgun90
21-01-2015, 08:46
D'accordo per GTA 4 che fa cagare
Quoto carpiato!
Far cry4 in confronto è un capolavoro! E ne ha difetti far cry4!
Cmq l'ho finito e mi è piaciuto un sacco.
Gli ideatori di far cry 4 secondo me si sono fumati roba a noi esseri mortali sconosciuta secondo me! Fatto veramente bene.
o ho finito tutte le quests, ho ottenuto tutti gli achievements tranne quello coop, sono al 65% di completamento, mi mancano collezionabili e missioncine degli avamposti, sono a oltre 60 ore di gioco, e ancora non mi sono stancato ... ne facessero di fps così, che di corridoi scriptati mi sono rotto le scatole.
Gta 4 fa pena? mah...adesso inizio ad avere paura su questo forum!
Ci siamo rotti le scatole anche di scalare torri...
D'accordo per GTA 4 che fa cagare ma Skyrim...è un grandissimo gioco e moddato a dovere è un capolavoro assoluto. Far Cry 4 è carino ma sinceramente dopo qualche ora diventa noioso, sempre la stessa roba.
Bè, anche Skyrim... con la differenza che FC4 offre molti più approcci. Io in 60 ore a Skyrim ho praticamente provato solo mods :asd:, in FC4 ho fatto tutto, questo d'ha l'idea di quale sia più divertente da giocare...
Poi son giochi diversi.
Gta 4 fa pena? mah...adesso inizio ad avere paura su questo forum!
Ci siamo rotti le scatole anche di scalare torri...
Infatti chi le scala? Prendi il girocottero e atterri direttamente di fianco alla radio :asd:
Vi prego, non tiriamo in ballo Skyrim o qualsiasi altra Todd Howardata anche qua, vi prego!
Gatsu_1985
21-01-2015, 11:11
Io in 60 ore a Skyrim ho praticamente provato solo mods :asd:
Skyrim l'ho finito la prima volta, ed è uno dei pochi giochi, dopo FFVII e FFVIII, che ho avuto la volgia di ricominciare...
Inoltre se FC4 avesse il sistema di livellamento di Skyrim, sarebbe stato quantomeno più plausibile del sig. nessuno che con un mitra in mano diventa l'incrocio perfetto tra Rambo, John McClane e Chuck Norris...
daviderules
21-01-2015, 11:24
Premetto: mi è piaciuto molto fc3, e anche ac unity, un minimo di ripetitività ci sta ed è fisiologica, purtroppo però anche a me fc4 sta venendo a noia...
Dal mio punto di vista il problema è il bilanciamento dei nemici: lo stealth per in questo gioco è inutilizzabile, i nemici ti vedono da km di distanza e quasi attraverso i muri, poi succedono cose inspiegabili tipo che se uccidi un nemico con un arma silenziata se ne accorge mezzo accampamento anche se non avevano visuale diretta dell'uccisione, di contro una volta scoperto tiri fuori il mitraglione pesante e fai piazza pulita alla Rambo con un coefficiente di difficoltà pari a zero e nemici che vanno giù con mezzo colpo...
Skyrim l'ho finito la prima volta, ed è uno dei pochi giochi, dopo FFVII e FFVIII, che ho avuto la volgia di ricominciare...
Inoltre se FC4 avesse il sistema di livellamento di Skyrim, sarebbe stato quantomeno più plausibile del sig. nessuno che con un mitra in mano diventa l'incrocio perfetto tra Rambo, John McClane e Chuck Norris...
Skyrim è un Action-RPG, Far Cry 4 è un FPS... c'è la stessa differenza che passa tra Vladimir Luxuria e Vladimir Putin.
bystronic
21-01-2015, 14:07
che io sappia nessun FPS (inteso come tale) ha il livellamento del personaggio, al massimo (ma Non è obligatorio) può esserci un potenziamento dell'arma essendo uno sparatutto in prima persona Non si hanno interazioni con i vari personaggi, non ci sono scelte da fare con conseguenze diverse a seconda della scelta.
si spara e basta e più si spara e più ci si diverte:boh: non è che hai confuso le tipologie, forse non è quello che cercavi ma è questo che è un Fps:rolleyes:
Tornando al gioco, cambia molto fare le missioni per Amita o Sabal?
Gatsu_1985
21-01-2015, 14:30
che io sappia nessun FPS (inteso come tale) ha il livellamento del personaggio, al massimo (ma Non è obligatorio) può esserci un potenziamento dell'arma essendo uno sparatutto in prima persona Non si hanno interazioni con i vari personaggi, non ci sono scelte da fare con conseguenze diverse a seconda della scelta.
si spara e basta e più si spara e più ci si diverte:boh: non è che hai confuso le tipologie, forse non è quello che cercavi ma è questo che è un Fps:rolleyes:
Hai giocato Fallout 3? O Stalker? O Borderlands...
Inoltre il solo "potenziare un'arma" non mi rende più abile nel suo utilizzo....
Hai mai provato a tirare con l'arco? e dico nella realtà... 9/10 che se nessuno ti spiega la postura delle braccia al primo tiro ti prendi una frustata dalla corda sul braccio che tiene l'arco che neanche te lo immagini... e se ci monti il mirino reflex non è che la cordata non la prendi! ed è per fare un esempio stupido ma reale... Altrimenti le forze armate l'addestramento che cavolo lo fanno a fare?
Non è che io confondo i generi, e in effetti in uno dei primi post ho specificato di essere approdato a FC4 principalemnte per il free roaming, più che per la sua natura FPS, dato che tale tipologia di gioco non mi entusiasma molto...
Skyrim è un Action-RPG, Far Cry 4 è un FPS... c'è la stessa differenza che passa tra Vladimir Luxuria e Vladimir Putin.
Si ok... ma prima ho citato degli FPS che utilizzano un sistema di livellamento da RPG e che ritengo avrebbe reso il gioco (o almeno la sua trama) più realistica... altrimenti torna al mercenario/soldato che si trova nella stessa situazione e amen...
Fallout 3 è un Action RPG, Stalker e Bordlerlands FPS, stesso discorso dei due Vladimir.
FC4 è un FPS... e il realismo (in tutti i sensi) nei giochi è il male assoluto, assoluto.
Gatsu_1985
21-01-2015, 14:49
Cosa differenza Fallout dagli altri 2?
Il fatto che è possibile attivare la visuale in terza persona?
Se lo giochi in prima persona, può essere considerato un FPS a tutti gli effetti...
Per quanto riguarda il realismo, un tipo che ha appena preso in mano un fucile contro un serecito addestrato è morto dopo 10 minuti...
Non ti parlo di realismo, ti parlo di "plausibilità" della trama...
Cosa differenza Fallout dagli altri 2?
Il fatto che è possibile attivare la visuale in terza persona?
Se lo giochi in prima persona, può essere considerato un FPS a tutti gli effetti...
Per quanto riguarda il realismo, un tipo che ha appena preso in mano un fucile contro un serecito addestrato è morto dopo 10 minuti...
Non ti parlo di realismo, ti parlo di "plausibilità" della trama...
No, a nessuna delle due. F3 è un Action RPG, c'entra niente la visuale, ed è evidente. Gli altri due son FPS che è un genere diverso. Ed è evidente.. e ora non stare manco a ruibattere perché è così, e sta discussione l'ho fatta troppe volte.
Sul realismo, frega nulla se non è plausibile, se ragionassimo così il 99% dei giochie dei film sarebberop da cestinare.
Gatsu_1985
21-01-2015, 15:07
Va beh, facciamo come dici tu ed escludiamo F3...
Glia ltri due sono FPS ed hanno un sistema di livellamento...
Sul realismo, de gustibus... per me uno che per la prima volta usa un'arma non può centrare una mosca da un km...
PS: non ti innervosire... stiamo parlando...
Va beh, facciamo come dici tu ed escludiamo F3...
Glia ltri due sono FPS ed hanno un sistema di livellamento...
Sul realismo, de gustibus... per me uno che per la prima volta usa un'arma non può centrare una mosca da un km...
PS: non ti innervosire... stiamo parlando...
Il sistema di livellamento ce l'ha anche FC4 comunque. Ha xp che sbloccano abilità o migliorano certe cose.
Ma come per stalker e borderlands, conta solo l'abilità del giocatore nel combattimento (che è la differenza con Fallout 3)... in tutti e tre, con qualsiasi arma, centri il nemico se miri bene.
Poi son diversi... tutti e tre fps free-roaming, ma stalker punta sul surviving, borderlands sull'effetto "diablo", fc4 invece è molto "Ubisoftiano" con mille mila cose da fare e da trovare.
bystronic
21-01-2015, 15:43
Hai giocato Fallout 3? O Stalker? O Borderlands...
Inoltre il solo "potenziare un'arma" non mi rende più abile nel suo utilizzo....
Hai mai provato a tirare con l'arco? e dico nella realtà... 9/10 che se nessuno ti spiega la postura delle braccia al primo tiro ti prendi una frustata dalla corda sul braccio che tiene l'arco che neanche te lo immagini... e se ci monti il mirino reflex non è che la cordata non la prendi! ed è per fare un esempio stupido ma reale... Altrimenti le forze armate l'addestramento che cavolo lo fanno a fare?
Non è che io confondo i generi, e in effetti in uno dei primi post ho specificato di essere approdato a FC4 principalemnte per il free roaming, più che per la sua natura FPS, dato che tale tipologia di gioco non mi entusiasma molto...
Si ok... ma prima ho citato degli FPS che utilizzano un sistema di livellamento da RPG e che ritengo avrebbe reso il gioco (o almeno la sua trama) più realistica... altrimenti torna al mercenario/soldato che si trova nella stessa situazione e amen...
senza polemica ok...è solo la mia personale opinione.
i giochi citati li ho provati tutti e 3 e disinstallati dopo mezzora...Fallout 3 O Stalker O Borderlands... non sono Fps puri, hanno contaminazioni con altri generi... a te piacciono a me no, io preferisco fps puri infatti dopo aver provato quei giochi Non ho preso i seguiti.
io sono rimasto stupito solo che non avessi l'idea chiara di cosa fosse Farcry...
riguardo a borderlands e stalker sono rimasto fregato dal fatto che fossero il capostipite del brand (e non potevo saperlo prima) ma farcry, 2, 3, 4, non è che siano poi così distanti fra l'oro, fra l'altro l'inalzamento delle abilità in Fc4 potrebbe anche non esserci puoi finire il gioco tranquillamente con quelle base avute all'inizio gioco (sono le armi e la bravura del giocatore a fare la differenza) mentre in un rpg sono contestuali alla possibilita concreta di poter avanzare nel gioco....(in un fps non servono) come ti ho scritto sei stato ingannato dal fatto che fosse definito free roming e ti è parso potesse avere contaminazioni ruolistiche che invece non ha.
riguardo all'ultima tua parte in grassetto è esattamente quello che è farcray forse a te piaceva diverso ma diverso non è.;)
Tornando al gioco, cambia molto fare le missioni per Amita o Sabal?
Non cambia molto, solo qualche missione è leggermente diversa.....
Cambia, ovviamente, la sorte del "perdente", ed anche in questo caso si ha una doppia possibilità di scelta
Gatsu_1985
21-01-2015, 16:00
Il sistema di livellamento ce l'ha anche FC4 comunque. Ha xp che sbloccano abilità o migliorano certe cose.
Si ma, non incide sulla capacità del personaggio di utilizzare le armi...
In teoria una pistola fa lo stesso danno sia se la uso io che se la usa un Navy Seal, solo che io se riesco a centrare il torso a 20 mt è un miracolo, il navy seal a 50 mt ti buca la testa 10 volte 10... (non prendere le mie parole come oro colato... ogni tanto esagero per enfatizzare :D )
Nei tre titoli citati (oddio di Stalker non mi ricordo di preciso ma dovrebbe essere così) aumentando il livello di abilità con un determinato tipo di arma miglioravano la stabilità di mira, la velocità di ricarica, e, in borderlands e f3 anche il danno inferto (dato che la componente RPG è più evidenziata).
Ma come per stalker e borderlands, conta solo l'abilità del giocatore nel combattimento (che è la differenza con Fallout 3)... in tutti e tre, con qualsiasi arma, centri il nemico se miri bene.
In Stalker è vero, in borderlands no... Alcune abilità rendono la vita moooolto più semplice una volta apprese...
Poi son diversi... tutti e tre fps free-roaming, ma stalker punta sul surviving, borderlands sull'effetto "diablo", fc4 invece è molto "Ubisoftiano" con mille mila cose da fare e da trovare.
Quoto, ma hai ammesso che anche F3 è un fps! :D
Si ma, non incide sulla capacità del personaggio di utilizzare le armi...
In teoria una pistola fa lo stesso danno sia se la uso io che se la usa un Navy Seal, solo che io se riesco a centrare il torso a 20 mt è un miracolo, il navy seal a 50 mt ti buca la testa 10 volte 10... (non prendere le mie parole come oro colato... ogni tanto esagero per enfatizzare :D )
Nei tre titoli citati (oddio di Stalker non mi ricordo di preciso ma dovrebbe essere così) aumentando il livello di abilità con un determinato tipo di arma miglioravano la stabilità di mira, la velocità di ricarica, e, in borderlands e f3 anche il danno inferto (dato che la componente RPG è più evidenziata).
In Stalker è vero, in borderlands no... Alcune abilità rendono la vita moooolto più semplice una volta apprese...
Quoto, ma hai ammesso che anche F3 è un fps! :D
F3 non l'ho citato come FPS. Borderlands non ricordo avesse abilità di questo tipo, nel caso allora è un ibrido.
STALKER mi sembra FPS puro, come FC4... e FPS pur significa che se prendi un'arma, spari come un navy seals... ed è corretto per il genere.
Gatsu_1985
21-01-2015, 16:08
senza polemica ok...è solo la mia personale opinione.
i giochi citati li ho provati tutti e 3 e disinstallati dopo mezzora...Fallout 3 O Stalker O Borderlands... non sono Fps puri, hanno contaminazioni con altri generi... a te piacciono a me no, io preferisco fps puri infatti dopo aver provato quei giochi Non ho preso i seguiti.
io sono rimasto stupito solo che non avessi l'idea chiara di cosa fosse Farcry...
riguardo a borderlands e stalker sono rimasto fregato dal fatto che fossero il capostipite del brand (e non potevo saperlo prima) ma farcry, 2, 3, 4, non è che siano poi così distanti fra l'oro, fra l'altro l'inalzamento delle abilità in Fc4 potrebbe anche non esserci puoi finire il gioco tranquillamente con quelle base avute all'inizio gioco (sono le armi e la bravura del giocatore a fare la differenza) mentre in un rpg sono contestuali alla possibilita concreta di poter avanzare nel gioco....(in un fps non servono) come ti ho scritto sei stato ingannato dal fatto che fosse definito free roming e ti è parso potesse avere contaminazioni ruolistiche che invece non ha.
riguardo all'ultima tua parte in grassetto è esattamente quello che è farcray forse a te piaceva diverso ma diverso non è.;)
Ma per carità longi da me fare polemica... :D
Si parla come al bar con gli amici... poi ognuno ha la sua opinione...
Come detto in uno dei primi post io, al contrario di te, non amo gli fps puri...
Sono approdato a FC proprio per il free roamnig che mi incuriosiva nonostante fosse un FPS.
Inoltre, come dicevo, è il primo titolo della serie che sto giocando, ma sepevo che in realtà era un FPS... però a differenza dei primi 2, in cui il personaggio doveva avere una conoscenza delle armi, nel 3 e nel 4 queste nozioni non dovrebbero essere proprie del personaggio... tutto qui. Stona più nella trama che nel gameplay... ma si poteva sfruttare la cosa anche senza renderlo un rpg...
E comunque ciò non toglie che FC4 mi stia piacendo...
Gatsu_1985
21-01-2015, 16:13
tutti e tre fps free-roaming
:read:
Non dire le bugie. :D
Stalker è il più FPS dei 3 (o dei due se vuoi), ma aveva un sistema di livellamento incrementale di cui però non ricordo il meccanismo...
:read:
Non dire le bugie. :D
Stalker è il più FPS dei 3 (o dei due se vuoi), ma aveva un sistema di livellamento incrementale di cui però non ricordo il meccanismo...
Tutti e tre: Stalker, Borderlands e FC4... e sono FPS uguali, per quel ricordo, non uno è più di un altro.
Fallout 3 invece, oltre ad essere un Action-RPG, è anche una pigliata per il culo, ma questo è un altro discorso.
Gatsu_1985
21-01-2015, 16:31
Se se... te sei salvato in calcio d'angolo!!!:D
In ogni caso, citando wiki (che per carità non considerò la bibbia e chi ha scritto l'articolo potrebbe aver scitto delle castronerie...) al link http://it.wikipedia.org/wiki/S.T.A.L.K.E.R.:_Shadow_of_Chernobyl, alla voce modalità di gioco, dice:
Questo videogioco si differenzia dagli sparatutto convenzionali per il modo in cui integra nel proprio gameplay elementi da gioco di ruolo...
etc...
Quindi pure lui tanto puro non è...
EDIT: Però avevi ragione, non livella il personaggio, solo l'equipaggiamento...
While it is primarily an FPS, it also features many RPG elements. The player does not gain additional abilities or statistics as in most RPGs, but is instead allowed to use various types of equipment that is either purchased or found throughout the game world. There is a large number of items in the game, so players have customization choices that are constrained primarily by how much exploring they do.
Tatto da qui (http://stalker.wikia.com/wiki/S.T.A.L.K.E.R.:_Shadow_of_Chernobyl)
Stalker capolavoro del neorealismo ineguagliato altrochè! :)
Alekos Panagulis
21-01-2015, 22:01
Stalker è un capolavoro supremo. È arte.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
:ave: :mano:
Mi auguro che Stalker2 veda la luce :O
Fine ot
Gatsu_1985
22-01-2015, 14:23
Stalker capolavoro del neorealismo ineguagliato altrochè! :)
Mi auguro che Stalker2 veda la luce
Quoto tutto!
bystronic
22-01-2015, 14:42
Quoto tutto!
io no....spero facciano FarCay 5 :D
Gatsu_1985
22-01-2015, 15:01
Se escono entrambe può farmi solo piacere...
bystronic
22-01-2015, 16:39
Se escono entrambe può farmi solo piacere...
era una battuta... dopo averlo provato stalker non mi ha entusiasmato :stordita: (gusti personali) ma sono daccordo con te, se escono entrambi non può che farmi piacere data la penuria di titoli decenti per Pc.
era una battuta... dopo averlo provato stalker non mi ha entusiasmato :stordita: (gusti personali) ma sono daccordo con te, se escono entrambi non può che farmi piacere data la penuria di titoli decenti per Pc.
Stalker per apprezzarlo lo devi giocare per almeno una mezz'oretta, fino al primo assalto ai banditi,poi capisci che è un gioco unico.
bystronic
23-01-2015, 07:29
Stalker per apprezzarlo lo devi giocare per almeno una mezz'oretta, fino al primo assalto ai banditi,poi capisci che è un gioco unico.
l'ho giocato più di una mezzoretta ma è il genere a non piacermi...:boh:
ho giocato anche Metro 2033 e pure quello Non mi è piaciuto, ma almeno metro per la meccanica di gioco sono riuscito a finirlo, anche se poi l'ho disinstallato subito.
infatti ho postato nei thread di farCry, Fc3 e 4 il 2 l'ho giocato alcune ore ma era il gameplay a non piacermi, fra la malaria che ogni 5 minuti ti assaliva le armi che duravano un salto una paura, e il respawn continuo l'ho trovato pessimo per i miei gusti (altri invece lo considerano il migliore FC, i Gusti personali non si discutono).
non ho postato su quello di stalker perche quando si scrive che il gioco non piace molti prendono queste affermazioni sul personale, e si finisce per litigare (e dopo una giornata di lavoro voglio rilassarmi a giocare Non a litigare)
per questo mi guardo bene dal denigrare Stalker ma io preferisco gli fps se poi sono vecchia maniera tipo Enemy Front mi diverto ancora di più... ma Fc1,3,4 sono comunque un buon modo di passare il tempo piacevolmente senza impegnarsi troppo mentalmente.
Gatsu_1985
23-01-2015, 15:30
;) tranquillo, anche la mia replica era in tono gioviale...
Figurati se mi metto a discutere in toni animati sui forum... come dicevo, si parla come amici al bar...
A me invece stalker piacque proprio perchè non era il classico "avanza e spara"... Aveva quella componente free-roaming che mi affascinava fin da Morrowind e Gothic, unendo anche la componente GDR, altro genere che amo particolarmente...
Devo dire che inoltre giocarlo di notte al buoi mi ricordava le serate passate a giocare a Resident Evil con gli amici...
Fine OT...
Tornando a FC, quoto il fatto che offre una sfida non troppo complessa, che permette di giocare in maniera abbastanza rilassata, il che ne fa già un buon passatempo e anche piùttosto longevo...
roccia1234
23-01-2015, 15:38
Ho riprovato questo gioco...
Ma è sembrato solo a me che le armi silenziate unite alla siringa "quella che ti fa vedere i nemici" siano praticamente un cheat?
L'amico da cui l'ho provato ha quasi finito il gioco (a suo dire) e alla mappa mancano giusto 2-3 torri da liberare.
Ebbene, ho provato a liberare un avamposto "difficile" (così diceva la descrizione della mappa). Mi sono avvicinato (non troppo), siringa di cui sopra, vedo tutti i nemici con relativa tipologia, mi sono trovato un posto rialzato nei paraggi, eliminati uno ad uno quando si trovavano fuori vista degli altri -> avamposto liberato al secondo tentativo (al primo dovevo capire come funzionava il tutto :stordita: ), senza essere visto e con una facilità quasi disarmante. Inoltre non ho capito perchè non suonano l'allarme quando iniziano a vedere pile di cavaderi.
Inoltre ci sono armi allucinanti che, a loro volta, sono imho quasi dei cheat, tipo una mega mitragliatrice con un caricatore infinito, che spara nonsoquanti colpi al secondo e che fanno un danno allucinante. Pure i tizi con lo scudino sopra che devi colpire in testa anche con il fucile da cecchino, vengono giù manco fossero di carta velina.
Mah, l'impressione è che il gioco, almeno verso la fine, sia mal bilanciato ed eccessivamente semplice... almeno per quanto ho potuto vedere in un paio d'ore.
Confermate?
Sinceramente sono sempre più propenso a lasciarlo dove sta...
Gatsu_1985
23-01-2015, 16:00
Ho riprovato questo gioco...
Ma è sembrato solo a me che le armi silenziate unite alla siringa "quella che ti fa vedere i nemici" siano praticamente un cheat?
L'amico da cui l'ho provato ha quasi finito il gioco (a suo dire) e alla mappa mancano giusto 2-3 torri da liberare.
Ebbene, ho provato a liberare un avamposto "difficile" (così diceva la descrizione della mappa). Mi sono avvicinato (non troppo), siringa di cui sopra, vedo tutti i nemici con relativa tipologia, mi sono trovato un posto rialzato nei paraggi, eliminati uno ad uno quando si trovavano fuori vista degli altri -> avamposto liberato al secondo tentativo (al primo dovevo capire come funzionava il tutto :stordita: ), senza essere visto e con una facilità quasi disarmante. Inoltre non ho capito perchè non suonano l'allarme quando iniziano a vedere pile di cavaderi.
Inoltre ci sono armi allucinanti che, a loro volta, sono imho quasi dei cheat, tipo una mega mitragliatrice con un caricatore infinito, che spara nonsoquanti colpi al secondo e che fanno un danno allucinante. Pure i tizi con lo scudino sopra che devi colpire in testa anche con il fucile da cecchino, vengono giù manco fossero di carta velina.
Mah, l'impressione è che il gioco, almeno verso la fine, sia mal bilanciato ed eccessivamente semplice... almeno per quanto ho potuto vedere in un paio d'ore.
Confermate?
Sinceramente sono sempre più propenso a lasciarlo dove sta...
Allora, diciamo che non è il massimo della difficoltà come gioco... (bisogna anche vedere che difficoltà aveva impostato il tuo amico)
Il bilanciamento dei nemici e dei danni è gestito maluccio, come accennavo in uno dei miei primi post un morso di tasso del miele è più letale di un colpo di ak47... inoltre un nemico "standard" va giù con una freccia, e per lo stesso tasso ci volgiono 20 colpi di mitragliatore!
La differenza fa anche come spari... Se colpisci tutti alla testa è giusto che vadano giù in un colpo...
le mitragliatrici "a nastro", quelle dal caricatore "quasi infinito", sono devastanti, ma è giusto che lo siano, il loro difetto è che se tieni premuto il grilletto troppo a lungo (in teoria, perchè come ho detto il nostro protagonista si "Rambizza" già solo col coltello in mano! :D ) dovresti iniziare a centrare il bersaglio 2 volte su 10...
Se però i devastatori vanno giù in pochi colpi, non credo che la difficoltà fosse impostata al max... (anche se a dire il vero, anche loro, con tre frecce vanno giù...)
Per gli allarmi... vengono attivati solo nel momento in cui vieni individuato, in pieno stile ubisoft...
Sì, è uno shooter più che uno stealth... e con la siringa per individuar enemici diventa decisamente semplice, soprattutto quando sblocchi che tenga anche lontani gli animali e ne allunghi la durata fino oltre il minuto e mezzo.
Però, puoi sempre non usarla se la reputi un cheat... senza, devi osservare e stare attento a dove sono i nemici e taggarli, per evitare di trovarteli alle spalle.
Comunque è facile, soprattutto per uno navigato, ma a difficoltà alta, è comunque facile essere ammazzati, molt facile.
roccia1234
23-01-2015, 16:12
Allora, diciamo che non è il massimo della difficoltà come gioco... (bisogna anche vedere che difficoltà aveva impostato il tuo amico)
Non ho idea del livello di difficoltà impostato. Si può vedere anche a gioco iniziato? Dove?
Il bilanciamento dei nemici e dei danni è gestito maluccio, come accennavo in uno dei miei primi post un morso di tasso del miele è più letale di un colpo di ak47... inoltre un nemico "standard" va giù con una freccia, e per lo stesso tasso ci volgiono 20 colpi di mitragliatore!
Ah, allora non ho beccato un branco di lupi corazzati :read: .
Porca miseria, nella realtà con un qualunque colpo di arma da fuoco o freccia, dovrebbe essere morto. Porca vacca gli ho dovuto sparare contro quattro dardi di una specie di balestra doppia/semiautomatica per buttarne giù uno.
Per gli altri sono passato ad un fucile d'assalto (pensando "ora li asfalto"), ma niente, serve più di mezzo caricatore per ucciderne uno, anche colpendoli in piena testa.
La differenza fa anche come spari... Se colpisci tutti alla testa è giusto che vadano giù in un colpo...
Non miravo in piena testa, non era necessario: 4-5 colpi (che quell'affare spara in mezzo secondo) e il tizio corazzato era morto. Praticamente click -> morto.
le mitragliatrici "a nastro", quelle dal caricatore "quasi infinito", sono devastanti, ma è giusto che lo siano, il loro difetto è che se tieni premuto il grilletto troppo a lungo (in teoria, perchè come ho detto il nostro protagonista si "Rambizza" già solo col coltello in mano! :D ) dovresti iniziare a centrare il bersaglio 2 volte su 10...
La mitragliatrice in oggetto aveva pure un mirino ottico... e mirando, in piena raffica, il rinculo si sentiva poco o nulla, qundi praticamente tutti i colpi erano a segno.
Se però i devastatori vanno giù in pochi colpi, non credo che la difficoltà fosse impostata al max... (anche se a dire il vero, anche loro, con tre frecce vanno giù...)
Non ne ho idea... ma spero fosse su facile.
Per gli allarmi... vengono attivati solo nel momento in cui vieni individuato, in pieno stile ubisoft...
Che cavolata... gli avamposti, così, offrono un grado di sfida ridicolo: basta usare armi silenziate dalla distanza.
E si che ho provato quello "difficile"... non oso immaginare quelli più facili. Arrivi e i soldati si arrendono? :Prrr:
Se ammazzi gente da lontano, è facile che si accorgano di te e suonino l'allarme... il modo più sicuro è disattivare gli allarmi, da qui la difficoltà (1 a facile, 2 a medio, 3 a difficile), o nascondere i corpi.
Va da se che col lanciagranate hai vita facile contro i rinforzi.
Gatsu_1985
23-01-2015, 16:38
Considerando che la balestra è un'arma secondaria ho ancor di più il dubbio chela difficoltà non fosse impostata al massimo... in ogni caso non saprei con certezza, io non l'ho ancora sbloccata...
Il livello dovresti poterlo vedere (e modificare) nelle opzioni, ma anche su questo non sono sicuro perchè non ho mai cercato, stasera in caso ti darò conferma...
Gli animali selvatici sono più ostici della milizia, di qualsiasi grandezza siano!
Per gli avamposti "facili", lancia un'esca...:D
DarkMage74
23-01-2015, 17:38
Comunque, visto anche il tipo di armi sbloccate, direi che il tuo amico è anche parecchio avanti nel gioco, prova a giocare dall'inizio con poche armi e noti la differenza, è come provare un rpg con pg al livello massimo e poi dire che è una stupidata...
bystronic
23-01-2015, 19:38
Comunque, visto anche il tipo di armi sbloccate, direi che il tuo amico è anche parecchio avanti nel gioco, prova a giocare dall'inizio con poche armi e noti la differenza, è come provare un rpg con pg al livello massimo e poi dire che è una stupidata...
concordo sopratutto perche gli avamposti andrebbero liberati disattivando prima tutti gli allarmi senza farsi sgamare poi eliminandoli 1 alla volta silenziosamente, se poi Non tagghi i bersagli con lo zoom e lo affronti alla ceca (come succede normalmente) più di qualche volta ti sgamano e se poi hanno anche il Mortaio (ti vedono anche da lontano) e non sei al sicuro anche se ti allontani (ha un raggio d'azione molto ampio) lo sò perche ne sono stato vittima più di qualche volta, e alcune sono riuscito a usarlo a loro insaputa e ho fatto piazza pulita.
insomma il gioco a seconda di come lo si approccia, può risultare una sfida o una passeggiata (va bene per tutti ciascuno trovera soddisfazione);)
Non cambia molto, solo qualche missione è leggermente diversa.....
Cambia, ovviamente, la sorte del "perdente", ed anche in questo caso si ha una doppia possibilità di scelta
Grazie...
EmanueleMoretti
24-01-2015, 21:48
Pagan Min mi è piaciuto molto come personaggio anche se si vede poco. Anche grazie a Claudio Moneta
DakmorNoland
25-01-2015, 00:31
Sì peccato che quasi subito sblocchi il lanciagranate come arma secondaria!!! :eek:
cioè dai come hanno potuto mettere il lanciagranate nelle armi secondarie?? e basta fare una missione di quelle che proteggi il camion per sbloccarlo! :muro: E' sgravissimo!!!
invece come primaria se non si usano i mitraglioni alla rambo stile M60 le altre armi sono abb bilanciate! Io consiglio di tenere il guerriero come fucile d'assalto, è davvero ottimo senza essere troppo OP.
roccia1234
25-01-2015, 10:49
Se ammazzi gente da lontano, è facile che si accorgano di te e suonino l'allarme... il modo più sicuro è disattivare gli allarmi, da qui la difficoltà (1 a facile, 2 a medio, 3 a difficile), o nascondere i corpi.
Va da se che col lanciagranate hai vita facile contro i rinforzi.
Mah, ammazzando gente da lontano usando una certa logica (quando sono "da soli" o in posizioni invisibili ad altri) non hanno suonato l'allarme nè si sono accorti di qualcuno che li stava decimando. O meglio, hanno beccato un cadavere, hanno iniziato a correre in giro e dopo un po' si sono calmati come se niente fosse.
Gli allarmi ho visto che li puoi disattivare anche sparandogli da lontano, non serve entrare nell'avamposto in stealth.
Il lanciagranate rende "non problema" un qualunque veicolo. Anche i convogli di tre jeep con mitragliatrice che girano per le strade copn il simboletto del teschio. Ecco, tre granate ben assestate e sono distrutti in pochi secondi.
Beh, ok, ma anche verso la fine del gioco il grado di sfida dovrebbe comunque esserci... altrimenti è il gioco ad essere bilanciato alla cavolo, con nemici troppo fessi o armi/siringhe/incantesimi/salcavolo troppo potenti.
Considerando che la balestra è un'arma secondaria ho ancor di più il dubbio chela difficoltà non fosse impostata al massimo... in ogni caso non saprei con certezza, io non l'ho ancora sbloccata...
Il livello dovresti poterlo vedere (e modificare) nelle opzioni, ma anche su questo non sono sicuro perchè non ho mai cercato, stasera in caso ti darò conferma...
Gli animali selvatici sono più ostici della milizia, di qualsiasi grandezza siano!
Per gli avamposti "facili", lancia un'esca...:D
Il livello era su normale (o medio, insomma, ci siamo capiti)... su difficile le cose sarebbero state tanto diverse?
Per gli animali ho notato... mi sembra una gran vaccata ben poco plausibile.
Capisco i più grossi... ma quelli piccoli con UNA freccia DEVONO essere uccisi.
Sì peccato che quasi subito sblocchi il lanciagranate come arma secondaria!!! :eek:
cioè dai come hanno potuto mettere il lanciagranate nelle armi secondarie?? e basta fare una missione di quelle che proteggi il camion per sbloccarlo! :muro: E' sgravissimo!!!
L'ho notato nonostante le pochissime ore di gioco. I veicoli diventano una barzelletta da far fuori con quello.
invece come primaria se non si usano i mitraglioni alla rambo stile M60 le altre armi sono abb bilanciate! Io consiglio di tenere il guerriero come fucile d'assalto, è davvero ottimo senza essere troppo OP.
Eh ma da quel che ho visto basta molto meno dei mitraglioni alla rambo.
Scommetto che qualche fucile d'assalto è possibile silenziarlo. Ecco, questo + cecchino silenziato e diventi la morte in persona.
Boh, alla prossima occasione gli do una possibilità a difficile.
Pagan Min mi è piaciuto molto come personaggio anche se si vede poco......
Fra l'altro, guardando i vari finali, sembra che, in fondo, sia il meno negativo dei 3 boss....
DakmorNoland
25-01-2015, 14:10
Scommetto che qualche fucile d'assalto è possibile silenziarlo. Ecco, questo + cecchino silenziato e diventi la morte in persona.
sì chiaro! va giocato a difficile!!! Così la sfida è al punto giusto! Si può anche morire senza troppi problemi! :p Io l'ho messo a difficile!!
Gatsu_1985
26-01-2015, 09:09
Mah, ammazzando gente da lontano usando una certa logica (quando sono "da soli" o in posizioni invisibili ad altri) non hanno suonato l'allarme nè si sono accorti di qualcuno che li stava decimando. O meglio, hanno beccato un cadavere, hanno iniziato a correre in giro e dopo un po' si sono calmati come se niente fosse.
Gli allarmi ho visto che li puoi disattivare anche sparandogli da lontano, non serve entrare nell'avamposto in stealth.
Vero... se non "vedono" l'uccisione non suonano gli allarmi, ma semplicemente iniziano una ricerca dell'intruso... se non lo trovano tornano alla normale routine anche a livello difficile...
Per gli allarmi dipende da dove sono posizionati, non sempre sono visibili dall'eseterno dell'accampamento.
Il lanciagranate rende "non problema" un qualunque veicolo. Anche i convogli di tre jeep con mitragliatrice che girano per le strade copn il simboletto del teschio. Ecco, tre granate ben assestate e sono distrutti in pochi secondi.
Per i convogli basta anche solo una carica di c4 nel posto giusto...
Beh, ok, ma anche verso la fine del gioco il grado di sfida dovrebbe comunque esserci... altrimenti è il gioco ad essere bilanciato alla cavolo, con nemici troppo fessi o armi/siringhe/incantesimi/salcavolo troppo potenti.
Il livello era su normale (o medio, insomma, ci siamo capiti)... su difficile le cose sarebbero state tanto diverse?
Il gioco, come dicevo, non è bilanciato benissimo, ma sicuramente il divario si nota in maniera molto più evidente a livello medio.
Per gli animali ho notato... mi sembra una gran vaccata ben poco plausibile.
Capisco i più grossi... ma quelli piccoli con UNA freccia DEVONO essere uccisi.
Concordo, ma anche fossero un paio di colpi di pistola andrebbe pure bene... che devo sprecare un caricatore di Ak47 per un tasso...
A livello difficile no, il mitraglione è efficacie, si, ma non al livello di abbattere un corazzato con pochi colpi...
Io sono la morte in pesona anche solo con l'arco :asd:
Scherzi a parte, si ci sono un paio di fucili d'assalto silenziati, e personalemnte sto usando la versione silenziata dell'ak47... diciamo che è efficace il giusto, ma ci vogliono un po' di colpi per stendere i nemici...
Credo sia doveroso... e crodo ti divertirai di più...:D
Salve, un paio di domandine...per sbloccare alcune abilità:
- liberare due avamposti senza essere visto, cosa si intende, cecchinaggio, ammazzarne uno a uno in stealth, bonbardare, o come c'è scritto poco sopra basta che non mi vedono anche se vedranno i cadaveri?
- suonare un'altra campana nello shangri-la, la prima "missione" l'ho fatta, poi altre due di Yogi, ma ero sempre strafatto nel mondo normale, per tornare nello shangri-la bisogna aspettare l'evolversi della storia?
- per progredire nell'arena, ci sono tornato, e si può accedere a quattro "stanze", e ho visto che i punteggi vanno online, quale bisogna scegliere?
Un grazie in anticipo...
L'ho già finito un paio di volte per provare i vari finali, e nonostante mi piaccia il genere, l'ho trovato troppo semplice ;)
Come posso, una volta terminato, provare i finali alternativi senza rigiocarlo?
mircocatta
27-01-2015, 08:18
ho un problema: avvio il gioco e vedo solo 1/4 dellas schermata, vedo l'angolo alto sinistro e basta, a volte alt+invio risolve e a volte no
e lo sli ha smesso di andare... e le palle frullano
Gatsu_1985
27-01-2015, 09:35
- liberare due avamposti senza essere visto, cosa si intende, cecchinaggio, ammazzarne uno a uno in stealth, bonbardare, o come c'è scritto poco sopra basta che non mi vedono anche se vedranno i cadaveri?
Basta liberare l'accampamento (nel modo che ritieni più opportuno) senza essere avvistato, se vedono i cadaveri non influisce sull'obbiettivo...
Per il resto non posso aiutarti perchè sono ancora un po' indietro...
Gatsu_1985
27-01-2015, 09:41
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di fare un backup del salvataggio (se ne esiste uno locale) prima di prendere decisioni che influiscono sull'esito finale... nel momento in cui finisci il gioco, ripristini il backup... almeno non lo inizi da 0...
A questo punto, all'inizio conviene livellare il personaggio, liberando torri e avamposti, giocare le missioni secondarie e lasciare solo la story line, in modo da rigiocare solo quella...
DarkMage74
27-01-2015, 15:37
youtube
Oltre ai finali "alternativi", conseguenti alla scelta di fare le missioni per Sabal o Amita e di uccidere o meno il "perdente" e Pagan Min, esistono anche 2 finali "segreti", che anticipano quello che sarà il dopo-Pagan.
Per questi basta, dopo aver finito il gioco, recarsi al tempio di Jalendu (quello sull'isola).
I più attenti avranno anche notato che il finale segreto di Sabal viene, in certo senso, anticipato durante la missione per uccidere Yuma.
Ieri sera, almeno nel mio caso, ha scaricato una piccola patch, mi sembra di 40 mb, ripeto mi sembra, cmq qualcosa ha scaricato...
- suonare un'altra campana nello shangri-la, la prima "missione" l'ho fatta, poi altre due di Yogi, ma ero sempre strafatto nel mondo normale, per tornare nello shangri-la bisogna aspettare l'evolversi della storia?
- per progredire nell'arena, ci sono tornato, e si può accedere a quattro "stanze", e ho visto che i punteggi vanno online, quale bisogna scegliere?
Un grazie in anticipo...
Per shangri-la devi fare le missioni relative per trovare i pezzi di tela, di cui trovi le icone blu sulla mappa, sono 4 in tutto dopo la prima, te ne basta fare una.
Per salire di livello nell'arena, il secondo per sbloccare l'abilità, ti basta fare 750 punti... vai all'arena, scegli battaglia tra le tre modalità, poi ancora battaglia, ignori l'online. Sono tre round per scontro, che ti garantisce circa 1000 punti.
Grazie, poi ieri ho visto che sono apparse le icone blu...ma alla fine servono qualcosa queste missioni al fine della storia?
...ma alla fine servono qualcosa queste missioni al fine della storia?
Puoi finire FC4 anche senza farle tutte, comunque ne vale la pena, anche perchè nell'ultima c'è l'unico vero boss del gioco
Salve a tutti,:D
Sto cercando di completare al 100 % la carriera di far cry 4. Ora sono all 89%.
Il mio problema è che non trovo mai carichi reali da dirottare, trovo solo convogli dell ira di pagan. Non vorrei che dopo un certo punto della carriera non si generassero più camion con il carico reale cosicché non riuscirò mai a completare la missione.:eek:
Ps non so neanche se i convogli con il carico reale erano quelli all inizio del gioco.
Attendo risposta e consigli da voi.:)
I boss li odio, per fortuna ce n'era solo uno...
I carichi reali smettono di saltare fuori in una zona (sud o nord) se liberi tutti gli avamposti. Puoi ripristinarli dal menu opzioni, nel caso. Comunque auguri :D
Grazie, poi ieri ho visto che sono apparse le icone blu...ma alla fine servono qualcosa queste missioni al fine della storia?
Se vai nel menu Progressi puoi vedere cosa ti dà il completamento di particolari attività o missioni, solitamente armi, rupie, xp, achievements, ecc...
......
I carichi reali smettono di saltare fuori in una zona (sud o nord) se liberi tutti gli avamposti...
I convogli dell'ira di Pagan invece continuano a comparire (per un po') anche dopo aver finito la storia principale
I convogli dell'ira di Pagan invece continuano a comparire (per un po') anche dopo aver finito la storia principale
Col lanciagranate sono di una semplicità disarmante... Io comunque mi son limitato ad ottenere tutti gli achievements, il 100% è più brigoso.
Via Uplay, oltre a xp più veloci, c'è la miglior pistola silenziata del gioco.
Gatsu_1985
30-01-2015, 08:31
Col lanciagranate sono di una semplicità disarmante...
Arco con freccia esplosiva... lo reputo più preciso e di pari efficacia...
Arco con frecci esplosiva... lo reputo più preciso e di pari efficacia...
Anche
mircocatta
01-02-2015, 11:51
domandine ai più esperti!
come diminuire il popup degli oggetti e alberi? non si possono vedere le montagne "slavate" :(
e quest'effetto, presente anche in farcry3 se non ricordo male, è risolvibile?
https://www.youtube.com/watch?v=ykUYzN1yO_8&feature=youtu.be
per capire di cosa intendo guardatelo in 720p e ampliate lo schermo, occhio sul tetto del camioncino ribaltato..quell'effetto sgranato mi da il voltastomaco
A qualcuno è successo che, dopo un piccolo aggiornamento, il gioco nn riparte piu!!!!???!? :muro:
Che devo fare? Che stress...
:help:
Ho terminato il gioco e avendo acquistato a suo tempo la LIMITED EDITION ho una locandina con un codice per scaricare HURKS REDEMPTION LIMITED ED.
ho inserito questo codice per riscattare il gioco ma non trovo niente che faccia riferimento a questo per poterlo giocare:confused: :confused: :confused:
:help:
Ho terminato il gioco e avendo acquistato a suo tempo la LIMITED EDITION ho una locandina con un codice per scaricare HURKS REDEMPTION LIMITED ED.
ho inserito questo codice per riscattare il gioco ma non trovo niente che faccia riferimento a questo per poterlo giocare:confused: :confused: :confused:
Potresti già averlo giocato......:)
Non è un vero DLC come "Fuga da Durgesh", che ha una sua sezione particolare nel menù di avvio, ma alcune missioni supplementari all'interno del gioco principale.
Guarda se http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17139/far-cry-4-la-redenzione-di-hurk.aspx ti ricorda qualcosa......
Potresti già averlo giocato......:)
Non è un vero DLC come "Fuga da Durgesh", che ha una sua sezione particolare nel menù di avvio, ma alcune missioni supplementari all'interno del gioco principale.
Guarda se http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17139/far-cry-4-la-redenzione-di-hurk.aspx ti ricorda qualcosa......
:ave: grazie alla tua segnalazione ho risolto.
Devi avviare il gioco normalmente quindi appaiono sulla mappa 3 nuove missioni in 3 posti diversi contrassegnati dalla lette "H".
grazie
Come finale è prevista la possibilità di uccidere tutti (Sabal, Amita e Pagan) e diventare così supremo imperatore assoluto del Kyrat? :D
Se sì come si può ottenere?
cuoresportivo86
04-02-2015, 23:59
Come finale è prevista la possibilità di uccidere tutti (Sabal, Amita e Pagan) e diventare così supremo imperatore assoluto del Kyrat? :D
Se sì come si può ottenere?
Io ho ucciso Pagan e Sabal perchè mi stava sulle palle dato che uccideva civili anche lui :D Amita l'ho lasciata andare via quando mi ha chiesto Sabal di ucciderla..........era una stronzetta ma troppo figa per ucciderla :D
Comunque ho concluso tutto su Far Cry 4, sono al 95% e mi manca 1 lettera e 1 diario da raccogliere che però non capisco perchè non sono segnalati sulla mappa. Eppure ho comprato e sbloccato tutto.................
Anche lo shangri-la l'ho finito............ :)
Gioco bellissimo, grafica eccelsa e colonna sonora molto azzeccata !
Spero però in un Far Cry 5 diverso, ora devono inventarsi qualcosa di nuovo !!
A qualcuno è successo che, dopo un piccolo aggiornamento, il gioco nn riparte piu!!!!???!? :muro:
Che devo fare? Che stress...
Sto provando a riscaricare (e installare) tutto il gioco, compreo uplay :muro:
Speriamo bene :fagiano:
Grazie cuoresportivo86
Comunque cercando su youtube ho trovato questo video dove viene mostrata la posizione di Amita o Sabal sulla mappa per eliminare l'uno o l'altro dopo la fine della storia principale.
LINK VIDEO SPOILER (https://www.youtube.com/watch?v=5rndlWX00f4)
In portoghese ma si capisce.
cuoresportivo86
05-02-2015, 13:23
Grazie cuoresportivo86
Comunque cercando su youtube ho trovato questo video dove viene mostrata la posizione di Amita o Sabal sulla mappa per eliminare l'uno o l'altro dopo la fine della storia principale.
Ora gli do un occhiata visto che io sono riuscito a trovare solo Sabal, anche se il gioco ormai l'ho disinstallato per passare ad altro ;)
Grazie cuoresportivo86
Io lei l'ho uccisa dopo la fine del gioco. Me la sono trovata in un'altra missione e l'ho accoppata subito con una freccia esplosiva in testa :D
mircocatta
05-02-2015, 19:18
adesso mi girano i cog*ioni
mi confermate che non è uscita nessuna patch negli ultimi 4 giorni??
è già la terza volta che mi fa scaricare una patch da oltre 1.3gb, anche stasera e non avviavo il gioco da sabato
adesso mi girano i cog*ioni
mi confermate che non è uscita nessuna patch negli ultimi 4 giorni??
è già la terza volta che mi fa scaricare una patch da oltre 1.3gb, anche stasera e non avviavo il gioco da sabato
Oggi è uscita una patch da 1.3GB, si occupa dell'editor per le mappe, fuffa in pratica.
mircocatta
05-02-2015, 19:31
Oggi è uscita una patch da 1.3GB, si occupa dell'editor per le mappe, fuffa in pratica.
allora ditelo che sono sfigato :asd: ogni volta che devo giocare....taaaac aggiornamento!
abacostrano
10-02-2015, 19:52
salve a tutti! Gioco appena comprato ma ho notato un piccolo problemino! Praticamente ogni volta che apro la mappa e poi la chiudo mi rimane sullo schermo come un artefatto che poi dura per tutta la sessione di gioco :muro:
Poi volevo sapere che vantaggi ho attivando nelle impostazioni di gioco il buffering triplo
mircocatta
10-02-2015, 21:31
Poi volevo sapere che vantaggi ho attivando nelle impostazioni di gioco il buffering triplo
che io sappia non funziona nemmeno :asd:
comunque servirebbe per non avere tagli di frequenza con vsync attivo quando gli fps scendono sotto il refresh del monitor
comunque non capisco, ci sto giocando e sono ad un paio d'ora di gioco, ho 60fps rock solid con tutto su ultra, pelo dinamico e bla bla + txaa4x e le vga lavorano al 50% talmente è leggero il gioco... qualcuno qua mi diceva "impossibile che tieni tutto al massimo" ma boh, ho ancora parecchio margine per far andare in crisi le due schede e non vedo come le cose possano "peggiorare" :stordita:
Come ti hanno detto sopra è un'opzione da considerare solo con l'attivazione del vsync, serve a impedire il taglio del framerate (60>30). Ma in FC4 non usarlo in quanto non si attiva correttamente, come da tradizione nei titoli Ubisoft :rolleyes:
Quello che ti consiglio di fare è di, disattivare completamente il vsync del gioco e scegliere, invece di "Schermo Intero", la modalità "Finestra Senza Bordi" (basta che ti sposti con le freccette).
In questo modo avrai il framerate "libero", zero tearing (tagli orizzontali dell'immagine) ;)
bystronic
11-02-2015, 07:28
che io sappia non funziona nemmeno :asd:
comunque servirebbe per non avere tagli di frequenza con vsync attivo quando gli fps scendono sotto il refresh del monitor
comunque non capisco, ci sto giocando e sono ad un paio d'ora di gioco, ho 60fps rock solid con tutto su ultra, pelo dinamico e bla bla + txaa4x e le vga lavorano al 50% talmente è leggero il gioco... qualcuno qua mi diceva "impossibile che tieni tutto al massimo" ma boh, ho ancora parecchio margine per far andare in crisi le due schede e non vedo come le cose possano "peggiorare" :stordita:
beh è naturale viste le schede...
io quando usci il gioco avevo 2 GTX680 in SLI e fino a quando non mi si saturava la V-ram riuscivo a giocare quasi completamente al massimo a 2560x1600 con soddisfazione, a parte qualche scattino durante la guida mentre a v-ram satura (avevano 2GB l'una) era ingestibile ho provato ad abbassare fino a alto ma ero comunque al limite, e a medio Non mi piaceva per nulla così dato che mi piace giocare anche con una bella grafica, ho capito che dovevo sostituire le vga, ora le schede stanno al 50% entrambe e la v-ram non supera i 3,3gb a dettagli massimi.
massimovasche
11-02-2015, 10:39
ciao raga, c'è qualcuno che gioca in crossfire??
A me la seconda 290 non va:confused: Ho provato di tutto (Radeonpro, ecc.)
Grazie
Raga una domanda ma far cry 4 fa uso parecchio della cpu?
mircocatta
11-02-2015, 21:59
Raga una domanda ma far cry 4 fa uso parecchio della cpu?
da me sfrutta bene un core e gli altri oscillano dal 20 al 30%
mircocatta
12-02-2015, 09:51
per chi ha una nvidia...
che cosa, del nvidia gameworks, conviene disabilitare per guadagnare in qualità?
noto che i raggi crepuscolari nvidia fanno pena (vanno bene solo negli interni) rispetto alla nebbia volumetrica e quasi quasi faccio il cambio ... ombre software, pelo e habo+ invece mi sembrano un buon step in più rispetto alla voce "ultra" no?
freddye78
12-02-2015, 11:33
scusate mi sapreste indicare dove si trova l'arena?non mi ricordo dov'era e scandagliando tutta la mappa non riesco a vedere il simbolino :muro:
scusate mi sapreste indicare dove si trova l'arena?non mi ricordo dov'era e scandagliando tutta la mappa non riesco a vedere il simbolino :muro:
Devi recarti vicino a SHANATH, c'è l'arena di Noore, coord:
X 445,8 Y 603,7
Piccola pregunta. Non toccavo il gioco da più di un mese circa, del resto l'ho finito, mi rimarrebbero da fare solo alcune missioni secondarie e qualche ricerca. Oggi lo avvio, mi trovo un piccolo update di circa 33MB, lo faccio quindi partire e... framerate uno schifo, indipendentemente dai settings impostati.
Ma che diamine è successo :help:
massimovasche
19-02-2015, 22:37
Piccola pregunta. Non toccavo il gioco da più di un mese circa, del resto l'ho finito, mi rimarrebbero da fare solo alcune missioni secondarie e qualche ricerca. Oggi lo avvio, mi trovo un piccolo update di circa 33MB, lo faccio quindi partire e... framerate uno schifo, indipendentemente dai settings impostati.
Ma che diamine è successo :help:
ciao..anche secondo me dopo il mini aggiornamento e^ peggiorato di brutto. Paradossalmente ho avuto un piccolo miglioramento disabilitando la modalita^ in finestra senza bordi da te consigliata e mettendo schermo intero con v-sync
e triple buffer in game. Ma conta che io ho un xfire di 290 e non sono ottimizzate per niente. Cmq prova, anche se secondo me il motore grafico e^ un po^ farlocco
Ho la netta impressione che abbiano "rotto" qualche effetto con l'ultimo update.
Purtroppo le ho provate davvero tutte, ma ogni soluzione è quasi un palliativo, nel mio caso ho una perdita che va dai 20-30 fps, mediamente ora sto sui 30-45 sugli esterni (50 negli interni), quando prima stavo tra i 50-80 esterno.
Ho avuto miglioramenti di alcuni fps cancellando i settings e ricreandoli da zero, così come disabilitando l'overlay di MSI Afterburner.
Fortuna che ormai l'ho finito, altrimenti mi sarebbero girate ancor di più le scatole :muro:
massimovasche
20-02-2015, 10:09
Ho la netta impressione che abbiano "rotto" qualche effetto con l'ultimo update.
Purtroppo le ho provate davvero tutte, ma ogni soluzione è quasi un palliativo, nel mio caso ho una perdita che va dai 20-30 fps, mediamente ora sto sui 30-45 sugli esterni (50 negli interni), quando prima stavo tra i 50-80 esterno.
Ho avuto miglioramenti di alcuni fps cancellando i settings e ricreandoli da zero, così come disabilitando l'overlay di MSI Afterburner.
Fortuna che ormai l'ho finito, altrimenti mi sarebbero girate ancor di più le scatole :muro:
Giga e giga di patch per farlo andare meglio e poi con 33 MB si torna all'inizio,
anche peggio. Se l'avessero fatto volutamente non ci sarebbero riusciti.
Veramente dei dilettanti:fagiano:
ma c'è qualcun altro che non riesce a completare la campagna perché come va nelle due zone più orientali della mappa il gioco crasha, oppure uplay percepisce il mio disprezzo nei loro confronti e lo fa apposta?
fortuna che l'ho preso gratis
ieri sera avevo usato l'unparking CPU e avevo avuto un notevole boost di prestazione, tanto che non me l'aspettavo di passare da 25/30 fps a 60/70.Oggi pero non funziona piu, facendo l'unpark non cambia niente, come è possibile?:mbe:
C'è che con l'ultima patch (quella da 33 MB) hanno "rotto" qualche effetto (probabilmente sulle ombre, ma credo ci sia dell'altro).
Sono state già fatte parecchie segnalazioni, per ora non c'è una vera soluzione che risolva il problema.
Pachanga
22-02-2015, 17:41
C'è che con l'ultima patch (quella da 33 MB) hanno "rotto" qualche effetto (probabilmente sulle ombre, ma credo ci sia dell'altro).
Sono state già fatte parecchie segnalazioni, per ora non c'è una vera soluzione che risolva il problema.
Quest'ultima patch a che versione ha portato il gioco?:)
Me lo hanno regalato scatolato ieri,ho aggiornato subito alla 1.8.0 e,dalle prime prove fatte,sembra essere decisamente fluido...
Ma devo ancora fare qualche esperimento prima di poter trarre delle conclusioni attendibili in questo senso...
Appunto, 1.8.0 ;)
Sulla mia config si mangia 20-30 fps rispetto alla versione precedente, è possibile barcamenarsela un po' tra settings e menate varie e riguadagno qualcosa, ma certamente non vado come prima e l'ho finito ai tempi maxando tutto, tranne AA che usavo SMAA.
Hanno fatto qualche casino, ma dove di preciso non saprei dirtelo. Sul web si parla delle ombre, ma per me c'è dell'altro. Con le ultime due patch hanno più che altro lavorato sull'editor delle mappe e sul coop, ma in Ubisoft sono bravissimi a combinar danni... molto meno a risolvere i problemi.
Pachanga
22-02-2015, 18:06
Appunto, 1.8.0 ;)
Sulla mia config si mangia 20-30 fps rispetto alla versione precedente, è possibile barcamenarsela un po' tra settings e menate varie e riguadagno qualcosa, ma certamente non vado come prima e l'ho finito ai tempi maxando tutto, tranne AA che usavo SMAA.
Hanno fatto qualche casino, ma dove di preciso non saprei dirtelo. Sul web si parla delle ombre, ma per me c'è dell'altro. Con le ultime due patch hanno più che altro lavorato sull'editor delle mappe e sul coop, ma in Ubisoft sono bravissimi a combinar danni... molto meno a risolvere i problemi.
Infatti,come temevo,rientro in gioco ora ed e' la fiera dei cali di framerate e dello stuttering...:mad:
Evidentemente rispetto a ieri notte e' cambiato qualcosa,chissa' cosa pero'...?
Provero' a cambiare qualche setting,ma mi sembra evidente che il problema non sia li'...
Portiamo pazienza...:stordita:
P.S.:oltretutto avevo pure salvato prima di uscire ma il save non e' andato a buon fine...
il mio problema è che il gioco parte bene, ma dopo qualche minuto ho un calo di 30-40 frame e diventa ingiocabile, non so proprio cosa impostare:mc:
Diciamo che tutta la prima parte (fino all'arrivo al villaggio) è pochissimo indicativa, in quanto è dal villaggio che ci si inizia a muovere nella mappa di gioco (magari è per questo che il save non è andato a buon fine).
Per il resto, con le prove che ho fatto finora, non sono riuscito a trovare l'effettiva causa, perché i cali entrano "in gioco" in situazioni del tutto inspiegabili. Le ombre in qualche modo centrano (consiglio per il momento di non impostare le soft shadows di nvidia).
C'è da dire che sono veramente dei fenomeni, chi inizia a giocarlo ora si trova più o meno nelle condizioni del gioco all'uscita e pensare che neanche un mese fa l'avevo finito che girava una meraviglia :rolleyes:
Pachanga
22-02-2015, 19:25
il mio problema è che il gioco parte bene, ma dopo qualche minuto ho un calo di 30-40 frame e diventa ingiocabile, non so proprio cosa impostare:mc:
Altra prova,prima di arrivare nel villaggio del Sentiero d'Oro a inizio gioco,stavo a 30 fps circa,in un determinato posto...
Esco,riavvio il pc,stessa identica location,fps 60.
Chi ci capisce qualcosa e' bravo...:stordita:
Qualcuno sa se gli escamotage relativi al Mipmap e MaxBufferedFrames:
http://forums.ubi.com/showthread.php/954533-EASY-FIX-Stutter-Frame-Skipping-Far-Cry-4!-Forums
sono ancora validi?
E per ulukaii:ho iniziato a spulciare nel thread,mi sembra avessi parlato anche di qualche setting per migliorare la fluidita' del mouse...
Si puo' fare qualcosa?
E,naturalmente,qualsiasi altro consiglio per ottimizzare il tutto e' sempre bene accetto...
Grazie!:)
Altra prova,prima di arrivare nel villaggio del Sentiero d'Oro a inizio gioco,stavo a 30 fps circa,in un determinato posto...
Esco,riavvio il pc,stessa identica location,fps 60.
Chi ci capisce qualcosa e' bravo...:stordita:
Qualcuno sa se gli escamotage relativi al Mipmap e MaxBufferedFrames:
http://forums.ubi.com/showthread.php/954533-EASY-FIX-Stutter-Frame-Skipping-Far-Cry-4!-Forums
sono ancora validi?
E per ulukaii:ho iniziato a spulciare nel thread,mi sembra avessi parlato anche di qualche setting per migliorare la fluidita' del mouse...
Si puo' fare qualcosa?
E,naturalmente,qualsiasi altro consiglio per ottimizzare il tutto e' sempre bene accetto...
Grazie!:)
Dunque, io prima di questa patch facevo solo i seguenti interventi:
Pannello GPU nVidia:
Impostavo filtro anisotropico 16x
x Mouse:
File di config in %USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 4\TUO_ID\GamerProfile.xml
MouseAccelerationOn, MouseAcceleration, Smoothness, Smoothness_Ironsight e UseMouseSmooth > tutti a 0
Quindi ingame andavo ad alzare la sensibilità a circa il 50%
x framerate:
File di config in %USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 4\TUO_ID\GamerProfile.xml
AlphaToCoverage a "0"
Poi andavo ingame e disabilitavo anche vsync e triple buffering, quindi impostavo modalità finestra senza bordi.
Il resto lo tenevo tutto al massimo, tranne AA che usavo SMAA in quanto era quello che aveva una resa (e performance) migliori (ne parlavo parecchi post fa) e come FOV tenevo a tre tacche dalla fine.
Il gioco girava una scheggia.
Il setting DisableLoadingMip0 = "1" si usava come soluzione temporanea all'uscita per il problema dello stuttering selvaggio, si perde in definizione dell'immagine impostandolo. Personalmente lo usai solo nella settimana dell'uscita, prima che venisse patchato con la prima patch (quella successiva al day-one).
Non si puo mettere il colpo singolo alle armi?
Pachanga
23-02-2015, 22:18
Non si puo mettere il colpo singolo alle armi?
Che io sappia no,non ho trovato nessun riferimento al rateo di fuoco nelle impostazioni della tastiera...;)
Per tornare ai problemi evidenziati nei post precedenti:ho fatto numerosi tentativi agendo sui parametri suddetti ma non c'e' stato,almeno per ora,nulla da fare...
Lo stuttering e' sempre presente e si accentua,come e' normale che sia,quando corriamo o utilizziamo i veicoli.
Ora,non posso sapere come fosse effettivamente la fluidita' in game prima dell'uscita dell'ultima patch,ma cosi' FC4 e' pressoche' ingiocabile,se si pretende,come giusto che sia,un minimo di ottimizzazione a piu' di tre mesi dall'uscita...
Faro' qualche altro esperimento ma non sono ottimista...
Spero che Ubisoft faccia uscire al piu' presto una nuova patch correttiva...
Certo la situazione si sta facendo tragicomica...:stordita:
mircocatta
24-02-2015, 08:12
che belle notizie, sono stato in ferie in attesa che mi arrivassero i 16gb di ram con cui rullare a 4k e ora mi dite che le cose son peggiorate, bene :doh:
Sì, chi si approccia la titolo ora è come se facesse un salto indietro nel tempo (e senza aver bisogno della DeLorean di Doc :read: ).
Con una patch di soli 33MB hanno cancellato tutto il lavoro di fix fatto nei mesi precedenti, pazzesco. Un altro primato per Ubisoft :winner:
Ora c'è da attendere che fixino la cosa, ma ne dubito che avverrà in tempi brevi, perché se è comunque vero che manca ancora 1 DLC per chiudere il cerchio (VALLEY OF THE YETI), ormai quello che dovevano vendere hanno venduto e non hanno fretta di correre ai ripari.
Quindi quale sarebbe la patch migliore per ora?
Quindi quale sarebbe la patch migliore per ora?
Il problema non si pone, in quanto il titolo è aggiornato automaticamente dal client. Chi lo acquista e installa ora, si trova necessariamente alla 1.8.0.
Una chance ce l'hanno gli utenti che hanno il gioco installato, ma non hanno ancora effettuato il download dell'ultima patch (la 1.8.0), in tal caso loro possono scegliere l'opzione offerta da Uplay di avviare il gioco offline, senza dover quindi scaricare l'ultimo aggiornamento, rimanendo in tal modo alla versione 1.7.0 finché non fixeranno la cosa con una prossima patch 1.9.0 (se e quando uscirà).
mircocatta
24-02-2015, 10:01
Il problema non si pone, in quanto il titolo è aggiornato automaticamente dal client. Chi lo acquista e installa ora, si trova necessariamente alla 1.8.0.
Una chance ce l'hanno gli utenti che hanno il gioco installato, ma non hanno ancora effettuato il download dell'ultima patch (la 1.8.0), in tal caso loro possono scegliere l'opzione offerta da Uplay di avviare il gioco offline, senza dover quindi scaricare l'ultimo aggiornamento, rimanendo in tal modo alla versione 1.7.0 finché non fixeranno la cosa con una prossima patch 1.9.0 (se e quando uscirà).
dai allora che forse ho culo
dai allora che forse ho culo
Se avvii il client offline sei a posto.
Se avvii il client online ti chiede se vuoi scaricare il nuovo aggiornamento, tu rispondi NO e ti avvia il gioco in modalità offline.
il pezzo nella fabbrica di droga è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e :eek: :sofico:
DLC Valle dello Yeti disponibile dal 10 marzo:
http://multiplayer.it/notizie/145904-far-cry-4-la-valle-degli-yeti-il-nuovo-dlc-di-far-cry-4-la-valle-degli-yeti-sara-disponibile-a-partire-dal-10-marzo.html
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=gQjEuVSX9YY
SPARTANO93
27-02-2015, 12:23
Ho comprato una gtx 970, stavo cercando le giuste impostazioni per avere il gioco bello fluido, mettendo quasi tutto ultra senza vsync ho fps che vanno da 60 a 90 ma ho dello stuttering, con vsync ogni tanto scende sotto i 60 ed ho qualche scattano, anche mettendo qualche opzione grafica su alto succede la stessa cosa, voi come l'avete impostato per giocarci bene?
Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
Come discutiamo ormai da qualche pagina, con l'uscita dell'ultima patch (la 1.8.0) hanno fatto uno dei loro soliti casini e il gioco è nuovamente scaduto in termini prestazionali.
Prima della 1.8.0, sulla configurazione a lato, lo giocavo maxato (usando come AA SMAA) e facendo i seguenti tweaks:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42176610&postcount=1656
Ora è quasi uno schifo indipendentemente dai settings: stuttering, micro-stuttering, cali nettissimi di framerate (anche 20/30 fps) senza ragione.
C'è da vedere se sistemeranno la cosa in previsione della release dell'ultimo DLC (prevista per il 10 marzo).
SPARTANO93
27-02-2015, 14:15
Come discutiamo ormai da qualche pagina, con l'uscita dell'ultima patch (la 1.8.0) hanno fatto uno dei loro soliti casini e il gioco è nuovamente scaduto in termini prestazionali.
Prima della 1.8.0, sulla configurazione a lato, lo giocavo maxato (usando come AA SMAA) e facendo i seguenti tweaks:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42176610&postcount=1656
Ora è quasi uno schifo indipendentemente dai settings: stuttering, micro-stuttering, cali nettissimi di framerate (anche 20/30 fps) senza ragione.
C'è da vedere se sistemeranno la cosa in previsione della release dell'ultimo DLC (prevista per il 10 marzo).
Allora spero sistemino al più presto perchè far cry 4 dovrebbe girarci benissimo su una 970... maledetta ubisoft
Non so ragazzi, sarò fortunato io ma la patch 1.8 non mi ha scombussolato nulla, è rimasto tutto tale e quale a prima con la mia configurazione. Comunque ho finito il gioco da pochi giorni, attendo impaziente il DLC "La Valle dello Yeti".
Non mi stupisco ormai di nulla, ricordo ai tempi di ACIII dove fui uno dei pochi a non avere problemi quando la maggior parte degli utenti non sapeva dove sbattere la testa.
Su FC4 ora si sono ribaltati i ruoli, ciò rigiocato giusto una mezzoretta fa: stuttering e cali di framerate altalenanti.
Fortuna che ho altri titoli a cui dedicarmi (in primis Dying Light).
Therock2709
06-03-2015, 18:20
Scusate ma c'è un cacchio di modo per far controllare a Uplay gli aggiornamenti dei giochi automaticamente?
Ogni volta apro Uplay un po' prima di giocare, poi faccio partire ad es FC4 e mi deve scaricare aggiornamenti :mad: :mad: :mad: ma non può controllare subito gli agg. al posto di aspettare che faccia partire il gioco???
arma1977
06-03-2015, 18:43
Ostia ci mette così tanto per non voler aspettare?
Scusate ma c'è un cacchio di modo per far controllare a Uplay gli aggiornamenti dei giochi automaticamente?
Ogni volta apro Uplay un po' prima di giocare, poi faccio partire ad es FC4 e mi deve scaricare aggiornamenti :mad: :mad: :mad: ma non può controllare subito gli agg. al posto di aspettare che faccia partire il gioco???
Come ho scritto sul thread ufficiale, no. E, sinceramente, è un bene che sia così, in quanto tu puoi decidere di skippare l'installazione e continuare a giocare alla versione vecchia.
Utile quando ti rifilano un pacco con un update, vedasi la patch 1.8.0 che avrei tranquillamente saltato :rolleyes:
Therock2709
07-03-2015, 01:02
No, non ci mette tanto (escludendo quando escono megapatch), solo che abituato a steam vorrei avere la stessa opzione anche su uplay, la trovo comodissima. Se poi c'è chi preferisce senza come ulukaii la potrebbe disattivare e via...
Ma almeno metterla l'opzione...
PS: visto adesso che c'è il thread Uplay, chiederò lì in futuro ;)
Non è escluso che vanga aggiunta, del resto mancano ancora molte funzionalità (alcune promesse da anni, come il backup :rolleyes: ).
da quando sono entrato nella parte Nord è diventato veramente ingiocabile
arma1977
09-03-2015, 17:52
No, non ci mette tanto (escludendo quando escono megapatch), solo che abituato a steam vorrei avere la stessa opzione anche su uplay, la trovo comodissima. Se poi c'è chi preferisce senza come ulukaii la potrebbe disattivare e via...
Ma almeno metterla l'opzione...
PS: visto adesso che c'è il thread Uplay, chiederò lì in futuro ;)
Ah capito;)
come si avvia il gioco offline per evitare la patch 1.8?
da steam?
c'è un modo per automatizzare il lancio i questa modalità?
creando uno shortcut o aggiungendo una stringa all'eseguibile?
grazie
come si avvia il gioco offline per evitare la patch 1.8?
da steam?
c'è un modo per automatizzare il lancio i questa modalità?
creando uno shortcut o aggiungendo una stringa all'eseguibile?
grazie
Su Steam non è Uplay che si occupa di aggiornare il gioco, ma lo fa appunto Steam.
Di conseguenza non puoi non aggiornarlo.
Su Steam non è Uplay che si occupa di aggiornare il gioco, ma lo fa appunto Steam.
Di conseguenza non puoi non aggiornarlo.
allora cosa si deve fare per giocare senza l'ultimo update?
allora cosa si deve fare per giocare senza l'ultimo update?
Se ce l'hai su steam non puoi.
Solo se ce l'hai su Uplay lo puoi fare e l'ho spiegato nei post sopra.
Se ce l'hai su steam non puoi.
Solo se ce l'hai su Uplay lo puoi fare e l'ho spiegato nei post sopra.
si scusa mi sono confuso l'ho comprato con la scatola..
come devo fare da uplay?
grazie
si scusa mi sono confuso l'ho comprato con la scatola..
come devo fare da uplay?
grazie
Ma tu il gioco l'hai comprato e installato oggi? Perché se è così, dalla 1.8.0 ci devi passare per forza.
Comunque, per non far aggiornare automaticamente un gioco da Uplay:
1) se avvii il client offline lui non scarica alcun aggiornamento;
2) se avvii il client online, solo quando poi avvii il gioco in questione lui controlla gli aggiornamenti e, in tal caso, quando appare il messaggio per l'update, tu lo rifiuti e lui avvierà il gioco offline rimanendo alla versione installata.
Nelle prossime ore dovrebbe essere disponibile una nuova patch (1.9.0), ma non è chiaro se si limita solamente all'integrazione del nuovo DLC o se apporta anche qualche miglioria.
[aggiornamento]
Mi sta scaricando la 1.9.0 proprio in questo momento, sono 2GB di roba circa, ma non ho ancora trovato il changelog.
Ma tu il gioco l'hai comprato e installato oggi? Perché se è così, dalla 1.8.0 ci devi passare per forza.
Comunque, per non far aggiornare automaticamente un gioco da Uplay:
1) se avvii il client offline lui non scarica alcun aggiornamento;
2) se avvii il client online, solo quando poi avvii il gioco in questione lui controlla gli aggiornamenti e, in tal caso, quando appare il messaggio per l'update, tu lo rifiuti e lui avvierà il gioco offline rimanendo alla versione installata.
Nelle prossime ore dovrebbe essere disponibile una nuova patch (1.9.0), ma non è chiaro se si limita solamente all'integrazione del nuovo DLC o se apporta anche qualche miglioria.
[aggiornamento]
Mi sta scaricando la 1.9.0 proprio in questo momento, sono 2GB di roba circa, ma non ho ancora trovato il changelog.
no ce l'ho già da parecchio..
ho lanciato uplay on line e mi ha trovato un update che ho rifutato ed il gioco è partito off line.. dice che alcune funzionalità non sono disponibili in questo modo.. a cosa si riferisce? niente di fondamentale spero...
entro e vedo che il gioco è cmuqnue alla 1.8.. forse avevo già fatto l'update alla 1.8..
quindi quello che mi voleva far fare è l'1.9??
Lo hai provato?
migliora???
grazie
Le funzionalità a cui fa riferimento sono il multiplayer/coop, se avviato offline non sono attive, per il resto è tutto ok.
Comunque, se sei già alla 1.8.0 tanto vale che installi la 1.9.0. Purtroppo non faccio in tempo a provarlo oggi, questa sera sono impegnato, quindi lo lascio in download e poi lo metto tra i titoli da provare domani sera (insieme alla nuova patch di Dying Light e a Shelter 2).
Le funzionalità a cui fa riferimento sono il multiplayer/coop, se avviato offline non sono attive, per il resto è tutto ok.
Comunque, se sei già alla 1.8.0 tanto vale che installi la 1.9.0. Purtroppo non faccio in tempo a provarlo oggi, questa sera sono impegnato, quindi lo lascio in download e poi lo metto tra i titoli da provare domani sera (insieme alla nuova patch di Dying Light e a Shelter 2).
provato.
non mi sembra di notare cali di fps o stuutering o simili..
tutto liscio...
la 1.9 era da 3,2 gb circ giusto?
la cosa strana è che appena lanciato l'update il download è partito già dal 93%...:rolleyes: :confused:
provato.
non mi sembra di notare cali di fps o stuutering o simili..
tutto liscio...
la 1.9 era da 3,2 gb circ giusto?
la cosa strana è che appena lanciato l'update il download è partito già dal 93%...:rolleyes: :confused:
Parte dal 93% perché non scarica semplicemente una patch, ma dei pacchetti da sostituire ai vecchi non aggiornati ;)
Comunque, buona a sapersi che non ci siano problemi.
Con la patch 1.9 hanno abilitato un'opzione che permette di disabilitare il lampeggiamento degli oggetti da raccogliere o bauli da svuotare. Certo potevano pensarci prima, uffi :)
Comunque sto giocando il DLC "La valle dello Yeti", bello davvero, lo consiglio. L'incontro con lo Yeti è stato abbastanza critico, belle atmosfere davvero.
Fidelio77
17-03-2015, 08:20
Ciao,
ho installato ieri Far Cry 4 (saldi steam) ma al caricamento iniziale si blocca a metà e va in crash...ho provato a mettere uplay offline e il gioco è partito...
ci sono soluzioni per giocare on line?
9 patch, arriveranno a fare cifra tonda?
Evil Chuck
27-03-2015, 11:51
Ragazzi ma c'è un modo per migliorare l'anti-aliasing?
Ho provato tutte le impostazioni, compreso il TXAA, ma l'aliasing rimane.
Inotre c'è qualcuno che vuole giocare in coop io sono EvilChuckDE4TH su Uplay.
Ragazzi ma c'è un modo per migliorare l'anti-aliasing?
Ho provato tutte le impostazioni, compreso il TXAA, ma l'aliasing rimane.
Inotre c'è qualcuno che vuole giocare in coop io sono EvilChuckDE4TH su Uplay.
In base ai vari test che ho fatto tempo fa (alla release) la soluzione AA migliore (anche come resa) per questo titolo resta SMAA.
L'MSAA non pulisce sufficientemente bene l'immagine e non è efficiente come in FC3, mentre il TXAA blurra le texture (oltre che legnare sulle performance).
In ogni caso, dell'aliasing rimane, l'immagine generale non sarà mai pulita (a meno di essere già a risoluzioni alte). Se vuoi ripulire ulteriormente devi andare di downsampling o usare DSR via pannello drivers.
Evil Chuck
27-03-2015, 12:42
Ok grazie.
Prima di questo ho giocato Tomb Raider e lì l'antialiasing è perfetto, sono rimasto impressionato dalla pulizia di immagine.
Ricordati che questo è un titolo Ubisoft :rolleyes:
Inoltre, il Dunia engine è stato lobotomizzato tra le varie release (al netto dell'aggiunta di qualche effetto in post-processing), senza contare che dopo le ultime due patch le performance sono pure peggiorate. Dei geni!
Consiglio, non mettere le soft shadows, dalla patch 1.80 sono diventate inspiegabilmente pesanti perché credo che abbiano buggato qualcosa.
Evil Chuck
27-03-2015, 13:24
Ah ecco perché le ho dovute togliere, io comunque l'ho installato 5 giorni fa quindi credo di avere la 1.9.0 che non so cosa abbia risolto.
Ah ecco perché le ho dovute togliere, io comunque l'ho installato 5 giorni fa quindi credo di avere la 1.9.0 che non so cosa abbia risolto.
La 1.9.0 non ha risolto una mazza, il suo scopo era rendere possibile l'integrazione dell'ultimo DLC :rolleyes:
metro2033
29-03-2015, 01:15
Ragazzi non ho seguito molto il thread.
ho fatto alcuni test e soffro di micro strutering se gli fls scendono sotto i 60
peccato in alcuni punti è davvero spettacolare,mi ricorda crysis 1 riguardo alla vegetazione. ma non capisco,non è fluido questo gioco....ha qualche cosa che non va....
riguardo alle ombre cosa consigliate di impostare molto alto?
Personalmente ho avuto un sacco di problemi con la versione 1.0 (quindi alla release) e poi nuovamente ora con le ultime due patch (la 1.8.0/1.9.0).
Per problemi intendo, micro-stuttering, cali di framerate del tutto inspiegabili, crash durante le missioni (ma non in free-roaming), audio che va e viene. Uno schifo :muro:
E pensare che nel periodo intermedio, quindi tra la patch 1.3.0 e fino alla patch 1.7.0, l'ho giocato e finito senza il minimo problema, maxandolo tutto (tranne AA che ho usato SMAA).
Ottimo lavoro come sempre Ubisoft :rolleyes:
Per le ombre consiglio di non impostare le soft shadows nVidia, visto che dalla 1.8.0 ci hanno combinato qualche casino.
mircocatta
30-03-2015, 09:27
cambio processore (da 3570k a 4.4ghz a 3770k a 4.5ghz) passo a 16gb ddr3 a 2133mhz e.....boh, da 60fps a 4k passo a 40 nello stesso punto :confused:
non mi sembra di aver aggiornato nulla del gioco, solo uplay
mistero
cambio processore (da 3570k a 4.4ghz a 3770k a 4.5ghz) passo a 16gb ddr3 a 2133mhz e.....boh, da 60fps a 4k passo a 40 nello stesso punto :confused:
non mi sembra di aver aggiornato nulla del gioco, solo uplay
mistero
Se non hai mai avviato FC4 online, ma solo aggiornato il client, allora potrebbe anche essere che sei rimasto alle patch precedenti, ma controlla la versione installata (avvialo e nel menù iniziale vedi cosa indica in basso), mi puzza di 1.8.0 o 1.9.0.
Guarda, io ho rinunciato a giocarci, crasha in modo bestiale durante le missioni secondarie (soprattutto quelle di caccia), per non parlare del resto.
L'unica cosa che non mi crasha e presenta solo problemi di framerate è il DLC dello Yeti (mappa per conto suo e save per conto suo).
mircocatta
30-03-2015, 09:44
Se non hai mai avviato FC4 online, ma solo aggiornato il client, allora potrebbe anche essere che sei rimasto alle patch precedenti, ma controlla la versione installata (avvialo e nel menù iniziale vedi cosa indica in basso), mi puzza di 1.8.0 o 1.9.0.
Guarda, io ho rinunciato a giocarci, crasha in modo bestiale durante le missioni secondarie (soprattutto quelle di caccia), per non parlare del resto.
L'unica cosa che non mi crasha e presenta solo problemi di framerate è il DLC dello Yeti (mappa per conto suo e save per conto suo).
mmmm...ieri ho avviato una missione secondaria e ha crashato...mmmm
Evil Chuck
04-04-2015, 12:09
Ma a me non ha mai crashato e ho fatto tutte le missioni secondarie....
Prima o dopo la patch 1.8.0/1.9.0?
Pachanga
05-04-2015, 01:14
Prima o dopo la patch 1.8.0/1.9.0?
Io sto giocando con la 1.9.0 ed ho avuto crash solo prima di aver alzato di uno step il voltaggio della 7970 in overclock...
Dopodiche' nessun problema in questo senso...
Solo,random,impostazione in automatico dello schermo borderless anziche' intero a inizio gioco e microstuttering non troppo fastidioso,allo stato attuale.:)
Conta anche il fatto di giocare con il client offline oppure connesso alla rete. Il gioco usa file di config diversi:
- \%USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 4\GamerProfile.xml (se giocato con client connesso)
- \%USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 4\ID_PERSONALE\GamerProfile.xml (se giocato con client offline)
Comunque sia, i crash avvengono per la maggior parte durante le sessioni di caccia per ripulire una zona.
Sono le missioni in cui si deve andare nel punto X a prendere le armi, dopodiché sterminare gli animali in una zona A e poi in una zona B.
In genere crasha quando si sta per giungere una delle due zone da ripulire, oppure poco dopo averne ripulita una.
E' un problema che ha a che fare con i salvataggi automatici e potrebbe essere anche dato dalla presenza o meno del season pass (con i relativi DLC).
Giocando random non succede e non saprei se avviene durante le missioni principali, in quanto avendolo finito da un pezzo, dovrei ricominciarlo per verificarlo (e, personalmente, non ne vale la pena).
Per quanto riguarda i problemi prestazionali, non mettete le ombre soft già aiuta, ma è comunque assurdo che siano riusciti nuovamente ad azzopparlo dopo averlo sistemato con le patch precedenti :doh:
Ripeto, configurazione a lato, patch fino a prima della 1.8.0 era perfetto, tra l'altro giocato maxato (tranne che per l'uso del SMAA).
Mi aggiungo anche io ai fortunati che hanno installato la patch 1.9.0 con pessimi risultati, solo che nel mio caso (e in tutti quelli che hanno uno sli o crossfire) c'è un pesante flickering, davvero ingiocabile, ho provato leggendo dal forum ufficiale di supporto tecnico qualche soluzione, ma ahimè nulla da fare.
Ormai è quasi 1 mese che aspetto un dannato fix a questo problema.. :cry:
Inutile sperare in nuove patch, questi ormai hanno tirato i remi in barca, come di consueto del resto. Quando va bene, Ubisfot supporta i titoli fino a metà della release dei contenuti del season pass, con la successiva altra metà dei contenuti si limita a rilasciare patch per il supporto dei contenuti in questione (scarica parte dei DLC sia che li si possieda o meno).
Se una di queste ultime patch combina qualche casino con il gioco, difficile che ritornino a fixare.
Se esce un'altra patch per Far Cry 4 può considerarsi una specie di miracolo, un'unica eccezione c'è stata con Wash_Dogs che ha ricevuto un'ultima patch a mesi e mesi dall'uscita (ma quello era pure un caso emblematico).
Su Far Cry 4 la stampa ha quasi completamente glissato sui problemi del titolo, si sono concentrati quasi esclusivamente sul casotto combinato con AC Unity.
Evil Chuck
07-04-2015, 10:15
Io l'ho giocato per circa 50 ore, ho finito ieri la storia principale, mi è crashato una sola volta forse due al massimo... Giocato interamente con la 1.9.0.
L'ho giocato maxato tranne le soft shadows e nelle ultime ore ho usato SMAA anzichè TXAA, comunque fps minimi intorno ai 40 fps in rari casi, in media sempre sui 60 fps e più.
A parte questi "problemini" il gioco a me è piaciuto parecchio, mi ha divertito più di Far Cry 3 grazie alle varie migliorie apportate al gameplay e alla varietà delle missioni, la storia magari ha un minor impatto rispetto al 3 ma comunque la ritengo sopra la sufficienza.
Tutto sommato sono rimasto soddisfatto, Ubisoft si merita le critiche che le sono state rivolte ma vanno riconosciuti anche i pregi, Far Cry è uno dei pochi giochi che riesce ad essere fluido (non intendo tecnicamente) nonostante l'ampiezza e la libertà d'azione, il tipo di gameplay è sublime e la trama seppur non raggiungendo i livelli più alti del panorama videoludico riesce comunque ad essere sopra la media.
Non sono molti i giochi che riescono a far divertire per più di 40 ore consecutive, addirittura fa meglio di molti altri giochi lineari di 8 ore.
Ovviamente poi sono gusti ma per quanto mi riguarda se ci fosse un gioco stile Far Cry con la profondità di un gioco di ruolo, per me sarebbe il top. :)
Tu hai il gioco liscio oppure anche i DLC del season pass?
Evil Chuck
07-04-2015, 10:23
Tu hai il gioco liscio oppure anche i DLC del season pass?
Non ho nessun DLC attualmente.
Non ho nessun DLC attualmente.
Mmmh, allora potrei anche iniziare a sospettare che questi dannati crash possano essere stati introdotti in uno di quei cavolo di DLC.
Io pre 1.8.0 avrò accumulato qualcosa come una 60a di ore ore senza crash o problemi.
Post patch non ho passato 2 ore senza avere almeno un crash :doh:
Le missioni di caccia le hai fatte?
Evil Chuck
07-04-2015, 11:01
Mmmh, allora potrei anche iniziare a sospettare che questi dannati crash possano essere stati introdotti in uno di quei cavolo di DLC.
Io pre 1.8.0 avrò accumulato qualcosa come una 60a di ore ore senza crash o problemi.
Post patch non ho passato 2 ore senza avere almeno un crash :doh:
Le missioni di caccia le hai fatte?
Sì, non le ho completate tutte ma le ho fatte.
Sì, non le ho completate tutte ma le ho fatte.
A me crasha di solito con quelle "doppie", intendo quelle dove devi sterminare una serie di animali in due location distinte (esempio, uccidi X animali con la tal arma Y nelle zone A e poi B).
Se ti capita, prova a vedere se ti crasha in una di queste missioni ;)
Evil Chuck
07-04-2015, 11:20
A me crasha di solito con quelle "doppie", intendo quelle dove devi sterminare una serie di animali in due location distinte (esempio, uccidi X animali con la tal arma Y nelle zone A e poi B).
Se ti capita, prova a vedere se ti crasha in una di queste missioni ;)
Sì sì ho capito quali sono, io le ho fatte solo che non ho completato tutta la serie.
Ma a te crasha sempre in quel punto? Se la ripeti non va avanti?
Ad esempio a me ieri è crashato quando ero in missione e sono uscito da un rifugio, però ricaricando è andato avanti senza problemi.
Ma a te crasha sempre in quel punto? Se la ripeti non va avanti?
Ad esempio a me ieri è crashato quando ero in missione e sono uscito da un rifugio, però ricaricando è andato avanti senza problemi.
No, punti differenti, missioni differenti. Può crashare quando raggiungi l'area in cui devi far fuori la prima serie di animali, oppure quando ti sposti dalla prima area alla seconda.
Dopo il crash, il successivo caricamento è ancora con la missione in corso, ti riporta all'area dove raccatti l'arma, e si riesce sempre a completare la missione.
E' sicuramente un problema di gestione dei salvataggi automatici.
Concordo con te che ormai per far cry 4 sarà difficilissimo avere una patch correttiva dopo i casini dell' 1.9.0. Aspetto un'altro poco poi lo disinstallerò, mi dispiace perchè è davvero un bel gioco ma non mi và di scendere a compromessi grafici facendo lavorare una sola scheda! :mad:
Comunque ho imparato che i miei soldi ubisoft non li vedrà più, a buon intenditore... :rolleyes:
Mi chiedevo se possibile rimettere la patch la 1.8.0 o magari ancora qualche altra uscita prima, dalla 1.9.0 che ho installato (per mia disgrazia!)
No, perché Uplay patcha in automatico i titoli, non c'è modo di tornare ad una versione precedente.
Solo con i titoli vecchi (pubblicati prima di ottobre 2013) scarica una serie di patch in sequenza. E, in tal caso, è possibile decidere di non installarne una in particolare (a patto poi di tenere il titolo sempre offline).
Con tutti i giochi post ottobre 2013 (da Black Flag in poi) scarica direttamente i file di gioco (come Steam). E' solo possibile decidere di rimandare l'installazione/scaricamento di una patch successiva a quella di cui si dispone, rispondendo negativamente ai prompt di update. Il client avvierà così il gioco in modalità solo offline. Ma se dovrai prima o poi disinstallarlo, alla successiva reinstallazione scaricherà automaticamente l'ultima versione disponibile.
Se invece si ha la versione scatolata di un titolo, dopo l'installazione, è possibile non aggiornare il gioco (rispondendo negativamente alle richieste di update). Ma il gioco verrà sempre avviato offline e ci si ritroverebbe ad usare la versione 1.0 di un titolo Ubisoft che al 99% è un colabrodo (per voler usare un gentile eufemismo) e FC4 non fa eccezione ;)
Qualcuno gioca o ha giocato al DLC "valle degli yeti"?
Ho un problema con i salvataggi, dopo il salvataggio del dopo schianto sono andato avanti fino a conquistare un avamposto (stazione radio) dove come nel gioco normale si trova il rifugio con armadio acquisti ecc.
Uscito dal gioco mi ha fatto iniziare dall'inizio, ovviamente durante il gioco ho passato vari checkpoint...
Qualcuno gioca o ha giocato al DLC "valle degli yeti"?
Ho un problema con i salvataggi, dopo il salvataggio del dopo schianto sono andato avanti fino a conquistare un avamposto (stazione radio) dove come nel gioco normale si trova il rifugio con armadio acquisti ecc.
Uscito dal gioco mi ha fatto iniziare dall'inizio, ovviamente durante il gioco ho passato vari checkpoint...
Ma hai completato tutti gli obiettivi fino a raggiungere e liberare la suddetta stazione? Compreso entrarci e ascoltare i messaggi radio?
Ma hai completato tutti gli obiettivi fino a raggiungere e liberare la suddetta stazione? Compreso entrarci e ascoltare i messaggi radio?
Infatti...l'ho fatto ora.
Il problema che mi sembrava un pò troppo lungo il tutto senza neanche un salvataggio.
The_Silver
08-04-2015, 13:08
Praticamente l'unico modo per avere ora la versione migliore del gioco è piratarlo, pensa te come siamo messi... :muro:
quindi niente reinstallazione, alla fine mi darebbe sempre l'ultima 1.9.0 in automatico, visto che ho la versione digitale.
Cmq ho risolto alla meglio, ho disabilitato lo sli, e con una scheda a 1080p 60hz tutto a ultra tranne l'antialiasing a smaa funziona liscio fissato a 60 fps, ma ancora non si è risolto il fatto dei crash random, oggi pomeriggio ne ho avuti 4.
Praticamente schermo nero, si sente solo l'audio.. Nel forum tecnico ci sono altri con questo problema, che ottimizzazione ! :rolleyes:
A pensare che dovrei anche iniziare assassin's creed unity che lo danno peggio come problemi, rabbrividisco :stordita:
quindi niente reinstallazione, alla fine mi darebbe sempre l'ultima 1.9.0 in automatico, visto che ho la versione digitale.
Cmq ho risolto alla meglio, ho disabilitato lo sli, e con una scheda a 1080p 60hz tutto a ultra tranne l'antialiasing a smaa funziona liscio fissato a 60 fps, ma ancora non si è risolto il fatto dei crash random, oggi pomeriggio ne ho avuti 4.
Praticamente schermo nero, si sente solo l'audio.. Nel forum tecnico ci sono altri con questo problema, che ottimizzazione ! :rolleyes:
A pensare che dovrei anche iniziare assassin's creed unity che lo danno peggio come problemi, rabbrividisco :stordita:
SMAA è quello che da una migliore pulizia dell'aliasing, gli altri filtri non sono sufficientemente efficienti in FC4 (e TXAA pesa troppo sulle performance per giustificarne l'utilizzo), quindi non preoccuparti.
Per quei crash, siamo nella stessa barca, non si è capito cosa sia effettivamente a causarli e perché non avvengono a tutti.
Unity ce l'ho e prestazionalmente non ho nulla da lamentare al momento, lo gioco maxato (sempre con SMAA) e non ho mai avuto crash o problemi sotto quest'aspetto. Il titolo l'ho asfaltato, passandoci parecchie ore (comprese missioni in coop). Ogni tanto ti capiterà di vedere NPC sugli edifici, sulle piante, che escono dai muri o sprofondano nel terreno... ma quelle sono features :read:
Concordo sull'antialiasing, il txaa 4x sfoca molto tutta l'iimmagine.
Comunque per i crash ho fatto caso che il 90% delle volte si presenta quando sto prendendo qualche maschera o aprendo qualche scrigno, in quell'istante schermo nero e l'audio continua in sottofondo... :muro:
Gli npc sulle piante sui muri hahahahahaha che geni quelli della ubi, la vedono lunga!
shauni86
09-04-2015, 00:53
non so perchè ma la grafica a dettagli ultra mi sembra lievemente peggiore di far cry 3.. possibile? avevo letto da qualche parte che qualcuno preferiva giocare a dettagli alto.. gli sembrava migliore graficamente rispetto a ultra.. che ne pensate?
non so perchè ma la grafica a dettagli ultra mi sembra lievemente peggiore di far cry 3.. possibile? avevo letto da qualche parte che qualcuno preferiva giocare a dettagli alto.. gli sembrava migliore graficamente rispetto a ultra.. che ne pensate?
Questa mi giunge nuova :mbe:
Graficamente non è che sia poi questa gran differenza da FC3... siamo più o meno sempre lì. Salta subito all'occhio una maggiore effettistica, oltre che le meshes diverse per gli alberi, ma hanno mirato parecchio al riciclo con questo capitolo. C'è tanta roba è presa di peso da FC3 e riadattata.
Comunque sia, giudica pure tu stesso. Andrew Burnes ha pubblicato (alla release) una delle sue analisi comparative su Geforce.com. Trovi tutti i dettagli e gli screen comparativi di ogni setting, compreso il peso in termini di impatto sul sistema: http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide
PS: occhio che dalla patch 1.8.0 le Soft Shadows (PCSS) caricano in modo anomalo il sistema. Ti consiglio di non attivarle ;)
Comunque io ci sto giocando parecchio, facendo più missioni secondarie che principali e non ho mai avuto crash... :boh:
shauni86
09-04-2015, 21:16
Graficamente non è che sia poi questa gran differenza da FC3... siamo più o meno sempre lì. Salta subito all'occhio una maggiore effettistica, oltre che le meshes diverse per gli alberi, ma hanno mirato parecchio al riciclo con questo capitolo. C'è tanta roba è presa di peso da FC3 e riadattata.
Comunque sia, giudica pure tu stesso. Andrew Burnes ha pubblicato (alla release) una delle sue analisi comparative su Geforce.com. Trovi tutti i dettagli e gli screen comparativi di ogni setting, compreso il peso in termini di impatto sul sistema: http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide
PS: occhio che dalla patch 1.8.0 le Soft Shadows (PCSS) caricano in modo anomalo il sistema. Ti consiglio di non attivarle ;)
tu pensi sia meglio giocarlo a massimi dettagli senza soft shadows?
tu pensi sia meglio giocarlo a massimi dettagli senza soft shadows?
Sì, ma non è questione solo di pensarlo, basta fare le prove oppure verificare gli screen presenti nel link che ho indicato sopra.
Pachanga
12-04-2015, 20:16
Finito poco fa...
Non male direi,e pensare che per la prima volta nella storia ho giocato un fps per pc con il pad...:D
A difficile,naturalmente.:fagiano:
Per quanto riguarda le scelte...
...ho parteggiato per Sabal,ma ho lasciato viva Amita e persino Pagan..
Le ultime missioni sono un po' frenetiche e casinose,ma anche adrenaliniche.
A mio avviso un difetto notevole e' dato dalla mole eccessiva di cose da fare,spesso in contemporanea,avrei gradito piu' essenzialita' in questo senso.
Se vado per conquistare un avamposto o una fortezza vorrei arrivare all'obiettivo senza che:
-mii attacchi un'aquila,e poi...
-debba tornare indietro a riconquistare un avamposto,e poi...
-durante il tragitto ci sia un convoglio da attaccare e...
-sono circondato da un branco di lupi che mi fanno la festa...
cosi' devo tornare a casa Ghale per ripristinare la salute,corazza,munizioni,e poi ripartire...
ma in seguito...
-mi attaccano dei nemici per strada e poi un orso e si ricomincia...:muro:
Esagerato.
Dopo gli incubi del respawn di Far Cry 2 speravo che fosse finita la storia in questo senso.
Anche gli approcci stealth o alla carica a dorso di elefante li ho trovati un po' improbabili...
Meglio...
...piazzarsi su una collina nelle vicinanze del sito da conquistare ed eliminare i nemici con il fucile da cecchino ed in seguito avvicinarsi e finire il lavoro con il mitra.
Buono il livello di sfida,ed anche la grafica mi ha convinto.
E la chiudo qui,altrimenti il papiro diventa troppo lungo...:D
Consigliato a prezzo ridotto,soprattutto se siete immuni al "more of the same".
Io,tirando le somme,mi sono divertito.:)
Infatti anch'io faceva cosi, punto piu alto con lo sniper silenziato e praticamente liberavo da fermo tutti gli avamposti :asd:
Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
Finito anche io, devo dire che mi ha appassionato alla fin fine.
Ho patteggiato per Amita, salvato Sabal e ucciso Pagan (mi sono pentito). Per puro caso poi spostandomi in un avamposto per trovare ruote e maschere è partita una cutscene di Amita. Mi sono partiti i cinque secondi e a fine cutscene ho ucciso pure lei :D.
Ora mi sto dedicando al completamento al 100%, mi mancano una decina tra maschere e lettere.
Ho sacramentato come un matto per l'ultima missione dello shangri-la. Ci avrò provato 30 volte :D
mircocatta
13-04-2015, 19:31
ultimamente avevo sempre giocato offline ma mi son ritrovato la 1.0.8 :asd:
tanto vale aggiornare alla 1.0.9!
però gira comunque decentemente, tutto maxxato txaa4x cappo 60fps con lo sli che lavora al 70%, adesso tolgo il vsync e faccio un bench con fraps
edit: WTF! 2gb per la 1.0.9?!??!?!
Se ti riferisci alla 1.9.0, le dimensioni sono date dal fatto che aggiunge il supporto all'ultimo DLC (Valle degli Yeti).
mircocatta
14-04-2015, 08:06
Se ti riferisci alla 1.9.0, le dimensioni sono date dal fatto che aggiunge il supporto all'ultimo DLC (Valle degli Yeti).
Ma io ho la versione liscia senza dlc :confused:
Non importa. Non si tratta del DLC in se, ma di elementi necessari all'integrazione del DLC stesso. In quei 2 GB di patch non c'è compreso anche il DLC (lui pesa di più, anche se non ricordo effettivamente quanti GB).
Buongiorno a tutti. Dovrei vendere la mia copia di far cry 4 ma il venditore mi ha chiesto di verificade se i codici usciti con il gioco sono validi. Io l ho preso di seconda mano ckme faccio a verificare se i codici sono stati già riscattati? Grazie
Buongiorno a tutti. Dovrei vendere la mia copia di far cry 4 ma il venditore mi ha chiesto di verificade se i codici usciti con il gioco sono validi. Io l ho preso di seconda mano ckme faccio a verificare se i codici sono stati già riscattati? Grazie
Per giocare a FC4 lo si deve necessariamente attivare sul proprio account uplay/ubisoft e da qual momento non è più possibile dissociarlo, quindi non puoi rivenderlo.
Per giocare a FC4 lo si deve necessariamente attivare sul proprio account uplay/ubisoft e da qual momento non è più possibile dissociarlo, quindi non puoi rivenderlo.
perdonatemi, ho sbagliato discussione. ho postato in giochi per pc mentre dovevo andare nella sezione ps4
brunetto_1970
19-04-2015, 12:51
salve a tutti
ho acquistato il gioco un paio di mesi fa
fin da subito ho avuto problemi di funzionamento, ma grazie alla rete sono riuscito a risolverli
ieri ho scaricato, in modo automatico, un ultimo aggiornamento (peraltro piuttosto pesante, circa 2gb se non ricordo male....)
bene: al riavvio, una volta selezionata la modalità (on-line o off-line) il gioco si blocca in fase di caricamento (si blocca qualunque sia la modalità che scelgo)
le ho provate tutte: ho anche aggiornato gli ultimi driver della amd (15.4beta) ma nulla
questo il mio sistema: win7 hp 64bit; amd 69702gb driver 15.4beta; i5 2500k a 4ghz; 8gb ram
suggerimenti?
Ma con quella sorta di elicotterini.... c'è qualche modo per usarli a lungo senza che si caschi nel vuoto?
brunetto_1970
19-04-2015, 19:20
Ma con quella sorta di elicotterini.... c'è qualche modo per usarli a lungo senza che si caschi nel vuoto?
quando comincia il segnale d'allarme, ti abbassi un pò finchè non smette....
quando comincia il segnale d'allarme, ti abbassi un pò finchè non smette....
Ottimo grazie :D
brunetto_1970
19-04-2015, 21:02
se disinstallo e reinstallo, perdo le partite salvate? cioè: mi tocca ricominciare tutto dall'inizio?
GIAMPI87
19-04-2015, 23:15
Guida ed analisi eccezionale :eek:
Ci fossero per tutti i giochi fatte cosi non uscirei pazzo a trovare il miglior setting ;) :cool:
Guida ed analisi eccezionale :eek:
Ci fossero per tutti i giochi fatte cosi non uscirei pazzo a trovare il miglior setting ;) :cool:
Già, le analisi di Andrew Burnes sono fatte veramente bene e, soprattutto, sono aperte, nel senso che sebbene siano pubblicate su Geforce.com, le legge tranquillamente anche chi ha GPU AMD.
Un altro grande è Koroush Gazi, lui di guide ne ha fatte a tonnellate, ma per questioni di tempo e lavoro ora ne fa veramente pochissime. Anche le sue sono sempre aperte a tutti, ma sono molto più tecniche.
http://www.tweakguides.com/Games.html
Per me è un gran bel gioco.
Come si fà a farsi la siringata? Si riesce a prepararle ma non a farsele!
Come mai così sottovalutato FC4?
Per me è veramente bello e poi lunghissimo :read:
Evil Chuck
27-04-2015, 21:36
Come mai così sottovalutato FC4?
Per me è veramente bello e poi lunghissimo :read:
Più che il gioco in sè, criticano la Ubisoft.
Comunque son d'accordo è stupendo e merita il successo ottenuto, non vedo l'ora che esca un Far Cry ambientato di nuovo in Africa, però fatto bene stavolta :rolleyes:.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.