View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Far Cry 4
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
Il nostro scopo, e quello di chi ci seguirà nelle sfide da affrontare nelle missioni in cui sarà possibile giocare in multiplayer cooperativo, sarà semplice a dirsi ma tremendamente difficile a farsidirei che è in singolo, con possibilità di giocare in coop in qualche missione
cuoresportivo86
21-12-2014, 17:40
direi che è in singolo, con possibilità di giocare in coop in qualche missione
Eh infatti non mi era chiaro se si poteva giocare ANCHE in multi, o esclusivamente!
Grazie :)
Finalmente dopo averlo disinstallato e reinstallato funziona ...... anche parecchio bene direi :) ma perchè giocando a 1280x1024 mi appaiono le bande nere sopra e sotto l'immagine? C'è un modo di farle sparire e avere l'immagine a tutto schermo?
mircocatta
21-12-2014, 20:43
ok avviato in game per la prima volta
tutto maxxato e txaa 2x tiene al 90% i 60fps in 1080p
stuttering assente, thearing assente, corretto il file config e anche il mouselag è inesistente, non è reattivo come in un fps frenetico, ma è godibile anche così, anzi, sembra far parte del gameplay stesso, mi dà l'impressione di essere un po impacciato, come dovrebbe poi essere anche il personaggio che interpretiamo
ottimo!
ps: il tutto con singola gtx970...non so se sbattermi per far funzionare lo sli e magari avere altri problemi (notte oscurata?) solo per avere txaa 4x ..forse non ne vale la pena..vediamo se in spazi più aperti il framerate cala a picco..di aggiornare i driver non ne ho tanta voglia (ora monto i 344.65)
illidan2000
22-12-2014, 08:31
Finalmente dopo averlo disinstallato e reinstallato funziona ...... anche parecchio bene direi :) ma perchè giocando a 1280x1024 mi appaiono le bande nere sopra e sotto l'immagine? C'è un modo di farle sparire e avere l'immagine a tutto schermo?
ok avviato in game per la prima volta
tutto maxxato e txaa 2x tiene al 90% i 60fps in 1080p
stuttering assente, thearing assente, corretto il file config e anche il mouselag è inesistente, non è reattivo come in un fps frenetico, ma è godibile anche così, anzi, sembra far parte del gameplay stesso, mi dà l'impressione di essere un po impacciato, come dovrebbe poi essere anche il personaggio che interpretiamo
ottimo!
ps: il tutto con singola gtx970...non so se sbattermi per far funzionare lo sli e magari avere altri problemi (notte oscurata?) solo per avere txaa 4x ..forse non ne vale la pena..vediamo se in spazi più aperti il framerate cala a picco..di aggiornare i driver non ne ho tanta voglia (ora monto i 344.65)
le fasi iniziali vanno lisce. mi pare strano infatti che hai 60fps con una singola 970, con le impostazioni che hai messo. io sono fermo a msaa 2x, ombre su "basso", postFx su "alto", e comunque 60fps col ROG non me li voglio far bastare...
tienimi informato...
ps. che modifiche hai fatto al config? (io nessuna)
Piuttosto che le ombre io abbasserei le geometrie (che è poi quello che ho fatto). Quello apporta un ENORME boost prestazionale, sacrificando pochissimo in termini di visual fidelty. Prova.
*Spartacus*
22-12-2014, 09:14
le fasi iniziali vanno lisce. mi pare strano infatti che hai 60fps con una singola 970, con le impostazioni che hai messo. io sono fermo a msaa 2x, ombre su "basso", postFx su "alto", e comunque 60fps col ROG non me li voglio far bastare...
tienimi informato...
Ma infatti i commenti di chi prova il gioco per 5 minuti fermandosi alle prime 3 schermate del gioco e dicendo che fila via liscio vanno presi con le pinze. Personalmente mi fido di pochi utenti qui dentro proprio per la superficialita di certe affermazioni.
illidan2000
22-12-2014, 09:15
Piuttosto che le ombre io abbasserei le geometrie (che è poi quello che ho fatto). Quello apporta un ENORME boost prestazionale, sacrificando pochissimo in termini di visual fidelty. Prova.
non avevo provato, guardo. comunque qualche fps con le ombre ho guadagnato, e quelle non mi interessano proprio sinceramente.
provo a vedere se c'è una comparativa online per le geometrie....(ora non sono a casa)
Ma infatti i commenti di chi prova il gioco per 5 minuti fermandosi alle prime 3 schermate del gioco e dicendo che fila via liscio vanno presi con le pinze. Personalmente mi fido di pochi utenti qui dentro proprio per la superficialita di certe affermazioni.
io ero caduto nello stesso errore, non lo biasimo. più che altro è molto strano vedere una differenza così netta tra i primi 15 minuti di gioco e tutto il resto
mircocatta
22-12-2014, 09:19
tienimi informato...
MouseAccelerationOn, MouseAcceleration, Smoothness, Smoothness_Ironsight e UseMouseSmooth a 0
;)
se vedo che ho problemi allora vedrò di aggiornare i driver o cercare un profilo SLI per nvidia inspector.. a proposito, qualcuno sa dove trovarne uno?
i problemi dovuti allo SLi sono ancora presenti? (notte che fa diventare tutto buio)
mircocatta
22-12-2014, 09:20
non facciamo finta di non leggere per favore, ho espressamente detto che
".vediamo se in spazi più aperti il framerate cala a picco.."
fr4nc3sco
22-12-2014, 09:41
allora io l'ho giocato 1 po sono al 27% circa e posso dire che con lo sli di 980 e godibile sempre senza grossi cali o rallentamenti a 1920x1080 tutto maxato
mircocatta
22-12-2014, 09:49
allora io l'ho giocato 1 po sono al 27% circa e posso dire che con lo sli di 980 e godibile sempre senza grossi cali o rallentamenti a 1920x1080 tutto maxato
Con che driver? i 344.65 non va lo sli :(
illidan2000
22-12-2014, 09:52
sono troppo vecchi, quelli successivi sono stati realizzati appositamente per far cry 4.
metti gli ultimi beta (347.09)
fr4nc3sco
22-12-2014, 09:54
ultimi beta ma non lo sfrutta al 100% comunque...
non avevo provato, guardo. comunque qualche fps con le ombre ho guadagnato, e quelle non mi interessano proprio sinceramente.
provo a vedere se c'è una comparativa online per le geometrie....(ora non sono a casa)
E se non lo hai gia fatto, disattiva l'alpha to coverage dal gemeprofile (alphatocoverage=0). Ha un impatto considerevelo sugli FPS senza apportare praticamente nulla all'immagine.
illidan2000
22-12-2014, 12:01
E se non lo hai gia fatto, disattiva l'alpha to coverage dal gemeprofile (alphatocoverage=0). Ha un impatto considerevelo sugli FPS senza apportare praticamente nulla all'immagine.
si, sto vedendo ora, è una feature che riduce l'aliasing sulle foglie e sull'erba
http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide
Performance: Given the minuscule visual improvement that ATOC affords, anyone seeking extra performance should set AlphaToCoverage to "0" in GamerProfile.xml. Should you wish to retain some degree of ATOC anti-aliasing, however, simply select "1" instead of "2", but frankly you're better investing the performance into enabling SMAA, TXAA, or other settings.
ultimi beta ma non lo sfrutta al 100% comunque...
100 no, ma la prima sta sempre oltre gli 80, e la seconda oltre i 90.
solo nelle cut scenes stanno a 50 e 60 (e si vede visibilmente)
*Spartacus*
22-12-2014, 13:36
C'è poco da vedere. È stato confermato gia da settimane più o meno da tutti gli utenti.
Jeremy01
22-12-2014, 14:20
secondo voi con un quadcore intel@4ghz, 8gb ddr3 ed una GTX660ti, si deve rinunciare a molto in fullhd?
cuoresportivo86
22-12-2014, 14:30
secondo voi con un quadcore intel@4ghz, 8gb ddr3 ed una GTX660ti, si deve rinunciare a molto in fullhd?
Azzo quasi la stessa mia configurazione, io ho un intel i5 ;)
Lo sto installando ora e vediamo come va :fagiano:
illidan2000
22-12-2014, 14:43
Se vuoi i 60 fps si
qualcuno mi spiega come si fa ad uscire dal gioco ed essere certi che abbia salvato??
qualcuno mi spiega come si fa ad uscire dal gioco ed essere certi che abbia salvato??
Inutile, tanto fa comunque come gli pare a lui, grazie a sto dannato sistema di checkpoint :doh:
FEDELFRANCO2002
22-12-2014, 15:41
Io in genere vado all'armadio e compro/vendo qualcosa, e se non compare in alto a destra il simbolo lampeggiante del salvataggio, allora mi sposto in un altro avamposto con il viaggio veloce e riprovo a comprare/vendere...
Fantomatico
22-12-2014, 16:05
Azzo quasi la stessa mia configurazione, io ho un intel i5 ;)
Lo sto installando ora e vediamo come va :fagiano:
Dovresti poterci giocare molto bene, sicuramente. Tutto su very high con un' ottima fluidità. Puoi anche provare un mix very high/ultra e ottenere fps più contenuti, ma sempre buoni. L'HBAO+ lo terrei, visto che è una feature di nVidia e me la riesco a permettere pure io con una AMD. Valuta bene se tenere i god rays... quelli pesano, forse pure troppo. Il resto delle voci prese una a una non incidono granchè. Tranne l'antialiasing, come da sempre, ti consiglio smaa. Sul resto ti dico come lo proverei io: pure tutto su ultra, ma ombre e post fx su very high. Le ultime 2 opzioni in fondo al menù sono rispettivamente (penultima e ultima) il fur e la tessellation sugli alberi... vedi tu se attivarle.
cuoresportivo86
22-12-2014, 16:27
Dovresti poterci giocare molto bene, sicuramente. Tutto su very high con un' ottima fluidità. Puoi anche provare un mix very high/ultra e ottenere fps più contenuti, ma sempre buoni. L'HBAO+ lo terrei, visto che è una feature di nVidia e me la riesco a permettere pure io con una AMD. Valuta bene se tenere i god rays... quelli pesano, forse pure troppo. Il resto delle voci prese una a una non incidono granchè. Tranne l'antialiasing, come da sempre, ti consiglio smaa. Sul resto ti dico come lo proverei io: pure tutto su ultra, ma ombre e post fx su very high. Le ultime 2 opzioni in fondo al menù sono rispettivamente (penultima e ultima) il fur e la tessellation sugli alberi... vedi tu se attivarle.
Che roba è il god rays ?
Comunque se mi dite come fare degli screen, vi faccio vedere come l'ho impostato io che non è proprio fluidissimo ma è giocabile.
Però voglio agigornare i driver della scheda video e mettere la patch 1.5 ;)
appleroof
22-12-2014, 16:29
si, sto vedendo ora, è una feature che riduce l'aliasing sulle foglie e sull'erba
http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide
Performance: Given the minuscule visual improvement that ATOC affords, anyone seeking extra performance should set AlphaToCoverage to "0" in GamerProfile.xml. Should you wish to retain some degree of ATOC anti-aliasing, however, simply select "1" instead of "2", but frankly you're better investing the performance into enabling SMAA, TXAA, or other settings.
cut
se solo l'avessi letta tempo fà sta guida, ormai sono verso la fine del gioco :stordita:
E' stata una delle prime cose postate, anche prima che il gioco uscisse...
Che roba è il god rays ?
In italiano sarebbero "raggi crepuscolari", hai presente i raggi del sole che filtrano attraverso una nuvola o il fogliame di una pianta, etc.
Bene, qui si tratta sempre di raggi luminosi, ma realizzati con tessellation invece che con un classico effetto in post-processing.
cuoresportivo86
22-12-2014, 17:06
Grazie per il chiarimento ;)
Per gli screen sai come si fanno ?
Fantomatico
22-12-2014, 17:11
Che roba è il god rays ?
Comunque se mi dite come fare degli screen, vi faccio vedere come l'ho impostato io che non è proprio fluidissimo ma è giocabile.
Però voglio agigornare i driver della scheda video e mettere la patch 1.5 ;)
Metti tutto su very high...deve girare bene. :)
Grazie per il chiarimento ;)
Per gli screen sai come si fanno ?
Con uplay gli screen di default sono con f12, ma puoi scegliere tu sia il tasto che la destinazione.
Apri uplay, vai sulla rotellina in alto a destra, quindi sulla scheda "Altro"
Lì trovi il tasto da impostare per gli screen e la cartella di destinazione ;)
c'è un modo per evitare di dover tenere il pulsante destro del mouse per stare in mira? Vorrei poterlo avere fisso, cioè che quando premo rimane fisso in mira finchè non lo ripremo!
davide155
22-12-2014, 23:30
Ragazzi ho notato adesso che le ombre sono super mega seghettate!
Da lontano o da molto vicino no, ma a media distanza le ombre dei pali e delle corde sono molto seghettate!
Sarà mica colpa dei driver beta nvidia?
Prima non me ne ero accorto :mbe:
Confermate anche voi?
Le impostazioni ombre sono su "software" (nvidia game works)
E poi un'altra cosa, ho provato a cancellare il file gameprofile, ad avviare il gioco e salvare una partita in modo da farlo ricreare ma non me lo ha ricreato....... :confused:
io con la mia config gioco col preset molto alto ed mi va molto bene.raramente ho crolli di fps,ma molto raramente,e sono sempre tra i 40 ed i 60.
ho rispolverato il thread di far cry 3, dove c'era file GamerProfile.xml con la voce, "IronsightToggleMode", bastava mettere il valore corrispondente ad 1 per avere la mira fissa.
qualcuno può verificare se esiste questo file in far cry 4? :D
illidan2000
23-12-2014, 08:54
Ragazzi ho notato adesso che le ombre sono super mega seghettate!
Da lontano o da molto vicino no, ma a media distanza le ombre dei pali e delle corde sono molto seghettate!
Sarà mica colpa dei driver beta nvidia?
Prima non me ne ero accorto :mbe:
Confermate anche voi?
Le impostazioni ombre sono su "software" (nvidia game works)
E poi un'altra cosa, ho provato a cancellare il file gameprofile, ad avviare il gioco e salvare una partita in modo da farlo ricreare ma non me lo ha ricreato....... :confused:
su "software" non le metterei, penso sia il processore a gestirle. prova su "basso"
Le ombre su software sono le PCSS di nVidia GameWorks, dubito siano gestie dala cpu
illidan2000
23-12-2014, 10:54
Le ombre su software sono le PCSS di nVidia GameWorks, dubito siano gestie dala cpu
strano che le chiamino "software" :D
ho rispolverato il thread di far cry 3, dove c'era file GamerProfile.xml con la voce, "IronsightToggleMode", bastava mettere il valore corrispondente ad 1 per avere la mira fissa.
qualcuno può verificare se esiste questo file in far cry 4? :D
C'è, ed è settato a 0.......
davide155
23-12-2014, 11:46
Si ma ci avete fatto caso anche voi della qualità scabrosa delle ombre? Solo avvicinandosi parecchio si nota che carica le textures in alta risoluzione e sono perfette.
Fateci caso.....ad esempio alle bandierine vicino ai muri chiari delle case oppure ai pali. Le ombre sono super seghettate.
Ho provato a mettere pure i driver whql ma non cambia.....
Andando a spulciare nel gamerprofile.xlm ho trovato una voce inerente alle ombre settata su low. Ma se la cambio il gioco non si avvia....
C'è, ed è settato a 0.......
ottimo, allora nel mio caso basta metterla ad 1! Grazie!
appleroof
23-12-2014, 13:12
E' stata una delle prime cose postate, anche prima che il gioco uscisse...
Cut.
Si lo so, ce l'ho con me e la mia pigrizia :asd:
davide155
23-12-2014, 15:31
Cmq meglio tenere le ombre su ultra che sull'opzione nvidia.
Sono più morbide e nascondono quegli scalettoni orrendi......
Ps: a me non funziona il tasto f12 di uplay per gli screenshot :mc:
illidan2000
23-12-2014, 15:50
Cmq meglio tenere le ombre su ultra che sull'opzione nvidia.
Sono più morbide e nascondono quegli scalettoni orrendi......
Ps: a me non funziona il tasto f12 di uplay per gli screenshot :mc:
usa msi afterburner. nelle opzioni gli puoi impostare tu un tasto o sequenza di tasti
FEDELFRANCO2002
23-12-2014, 16:32
nuova patch in download...
:confused: :confused:
quale nuova patch?
si c'è, 1360 mb di patch 0_0
A me la carica solo dal link diretto da uPlay al gioco, dal link all'eseguibile del gioco invece no :doh::doh:
Cmnq
################################################## ##############################
Ubisoft Entertainment
Far Cry® 4 v1.6.0
################################################## ##############################
Added hotkey for toggling the HUD on/off (F11)
Fixed an issue when the game loaded incorrect save from Uplay Cloud
Fixed an issue with performance drop for Crossfire Multi-GPU
Fixed an issue with broken shadows in the northern region
Fixed various Controls issues
Fixed various Graphic issues
Fixed various IGE issues
Fixed various UI issues
Fixed various Uplay/Steam issues
Memory usage reduced
FEDELFRANCO2002
23-12-2014, 18:29
Beh, ho finito il gioco. Francamente, come storia meglio il 3, imho.
Comunque, gli obiettivi secondari li ho finiti quasi tutti, tranne il thangka perché l'ultimo è veramente difficile ed alla fine mi sono stufato ed ho lasciato perdere. Inoltre probabilmente per un bug non mi vengono segnale sulla mappa l'ultima campana e l'ultimo manifesto di propaganda...
Per lo meno hanno ripristinato la possibilità di usare i parametri nella destinazione del link all'exe del gioco, per lanciare i giochi, eliminata con l'ultimo aggiornamento di uPlay :asd::asd:
Per lo meno hanno ripristinato la possibilità di usare i parametri nella destinazione del link all'exe del gioco, per lanciare i giochi, eliminata con l'ultimo aggiornamento di uPlay :asd::asd:
Deo gratias! :rolleyes:
Avevo smesso di giocarlo proprio perché mi ero rotto di vedermi le sequenze iniziali ad ogni avvio :doh:
illidan2000
23-12-2014, 22:37
Quale sarebbe il parametro? Che pigrizia stasera, nemmeno una ricerca su google mi va di fare
-skipintro
cuoresportivo86
24-12-2014, 02:26
Ma sono usciti i driver nvidia 347.09 WHQL ? Proprio stamattina ho messo i precedenti che caspita...............:muro:
illidan2000
24-12-2014, 08:31
Ma sono usciti i driver nvidia 347.09 WHQL ? Proprio stamattina ho messo i precedenti che caspita...............:muro:
se hai scaricato i 347.09 beta, sono uguali a questi, hanno solo ottenuto la certificazione
The_Silver
24-12-2014, 09:47
Idem! :stordita:
cuoresportivo86
24-12-2014, 10:32
se hai scaricato i 347.09 beta, sono uguali a questi, hanno solo ottenuto la certificazione
No no non ho scaricato nulla ancora, anche se sul sito poi ho visto e li dava già per WHQL.
Domanda: i driver che ho ora, i precedenti agli ultimi citati quindi, dicevano che portavano migliorie generali a Far Cry 4, teoricamente li contiene anche l'ultimo driver vero ? Conviene metterli ? :) Immagino di si...........
Grazie
illidan2000
24-12-2014, 21:39
Ovviamente si
cuoresportivo86
25-12-2014, 02:14
Ovviamente si
Perfetto aggiornerò i driver :cool:
EmanueleMoretti
25-12-2014, 21:12
patch 1.6
Fixed various IGE issues
Fixed various UI issues
Memory usage reduced
illidan2000
25-12-2014, 21:39
Quindi ormai se ne può valutare l'acquisto?
Il 3 mi è piaciuto...
illidan2000
26-12-2014, 07:42
Quindi ormai se ne può valutare l'acquisto?
Il 3 mi è piaciuto...
questo è uguale...
questo è uguale...
Questo lo so, mi riferivo ai problemi iniziali che sembrano svaniti, o quasi...
patch 1.6
Fixed various IGE issues
Fixed various UI issues
Memory usage reduced
:old::old:
vincenzo2008
26-12-2014, 12:30
Quale ritenete migliore il 3 il 4 ?
domando perchè su steam per ora si trova a 5 euro il 3 ;)
Io lo prenderei...
A me è piaciuto, preso anch'io quest'estate a meno di 10 euro su steam.
Quale ritenete migliore il 3 il 4 ?
domando perchè su steam per ora si trova a 5 euro il 3 ;)
Il 2 (intendo Far Cry 2) :read:
Ma dovendo scegliere esclusivamente tra il 3 e il 4... ti direi quello che costa meno!
illidan2000
26-12-2014, 12:58
Questo lo so, mi riferivo ai problemi iniziali che sembrano svaniti, o quasi...
Il problema è che ti serve una scheda video top per godertelo per bene. Ora, dopo svariate patch, problemi non ce ne sono più
Penso che con la mia non dovrei avere tanti problemi, ho appena preso un fx 8350 nel mercatino...
mircocatta
26-12-2014, 18:43
ho installato i 347.09 whql ma lo sli non funziona...come mai? che due OO
illidan2000
26-12-2014, 19:18
ho installato i 347.09 whql ma lo sli non funziona...come mai? che due OO
strano. funziona già dai 344.70
Penso che con la mia non dovrei avere tanti problemi, ho appena preso un fx 8350 nel mercatino...
io con due 970 faccio fatica a stare a 75fps...
@ulukaii: Non pensavo ci fosse qualcuno che preferisse il 2 a... Qualsiasi cosa :D
Anche se non arriverò a 75 penso che sarà godibile...
DarkMage74
27-12-2014, 16:39
Ragazzi qual'è il punto più pesante per provare i fps?
sono scemo io o non c'è un comando per vederi gli oggetti nello zaino? Mi servirebbe poter buttare qualcosa quando è pieno e non solo dal mercante...
@ulukaii: Non pensavo ci fosse qualcuno che preferisse il 2 a... Qualsiasi cosa :D
Far Cry 2 aveva tre grossi difetti:
1) respawn dei nemici/avamposti gestito in modo pessimo (e pensato in modo pessimo);
2) se sparavi venendo individuato, automaticamente l'intero avamposto sapeva quale fosse la tua posizione;
2) palette cromatica marrone.
Tolto questo era di gran lunga superiore ai suoi successori che sono stati letteralmente lobotomizzati per essere accessibili alle masse e ai bimbi nutellosi.
I nemici di FC2 non erano variopinti per poter essere individuati nell'ambiente, sfruttavano meglio le coperture e aiutavano i loro compagni quando venivano feriti, senza comportarsi come dei suicidi o trasformando ogni scontro in un tiro al piccione (o pesta la talpa).
Le armi si danneggiavano man mano durante l'utilizzo, così come il personaggio, soffrendo di malaria, poteva avere un attacco nel bel mezzo di uno scontro, creando le classiche situazioni impreviste durante un'azione ben pianificata.
Anche sul piano tecnico l'engine Dunia I era superiore al Dunia II, soprattutto nella scalabilità (cosa impensabile coi porting di oggi). Inoltre, aveva una gestione avanzata della fisica e delle dinamiche ambientali e un migliore sistema di gestione dell'illuminazione globale. Condizioni meteo dinamiche (pioggia, vento, tempeste) con relative influenze sull'ambiente e una migliore diffusione del fuoco.
Far Cry 4 per certi aspetti è una via di mezzo tra FC2 e FC3, per altri è un copia/incolla di FC3, in ogni caso, personalmente, lo ritengo un titolo che non merita l'acquisto a prezzo pieno, ma solo in saldo con sconto dal 75% in su.
Il 2 mi è piaciuto parecchio...
Più che avampasti tipo FC3 erano dei posti di controllo, spesso facilmente aggirabili e cmq con pochi nemici, oltra alle armi ogni tanto ti si guastava l'automezzo, in più si riusciva a salvare in modo migliore.
...
sono scemo io o non c'è un comando per vederi gli oggetti nello zaino? Mi servirebbe poter buttare qualcosa quando è pieno e non solo dal mercante...
Apri la mappa - collezione - zaino
1) respawn dei nemici/avamposti gestito in modo pessimo (e pensato in modo pessimo);
2) se sparavi venendo individuato, automaticamente l'intero avamposto sapeva quale fosse la tua posizione;
Tolto questo era di gran lunga superiore ai suoi successori che sono stati letteralmente lobotomizzati per essere accessibili alle masse e ai bimbi nutellosi.
I nemici di FC2 non erano variopinti per poter essere individuati nell'ambiente, sfruttavano meglio le coperture e aiutavano i loro compagni quando venivano feriti, senza comportarsi come dei suicidi o trasformando ogni scontro in un tiro al piccione (o pesta la talpa).
Le armi si danneggiavano man mano durante l'utilizzo, così come il personaggio, soffrendo di malaria, poteva avere un attacco nel bel mezzo di uno scontro, creando le classiche situazioni impreviste durante un'azione ben pianificata.
Anche sul piano tecnico l'engine Dunia I era superiore al Dunia II, soprattutto nella scalabilità (cosa impensabile coi porting di oggi). Inoltre, aveva una gestione avanzata della fisica e delle dinamiche ambientali e un migliore sistema di gestione dell'illuminazione globale. Condizioni meteo dinamiche (pioggia, vento, tempeste) con relative influenze sull'ambiente e una migliore diffusione del fuoco.
Far Cry 4 per certi aspetti è una via di mezzo tra FC2 e FC3, per altri è un copia/incolla di FC3, in ogni caso, personalmente, lo ritengo un titolo che non merita l'acquisto a prezzo pieno, ma solo in saldo con sconto dal 75% in su.
Quello che dici è abbastanza condivisibile, sta di fatto che però nel complesso il tutto risultava noioso. E una cosa: le armi che si guastavano erano solo una tremenda e inutile scocciatura.
mircocatta
27-12-2014, 20:16
ho paura che nvidia inspector crea qualche casino..
*Jumper*
27-12-2014, 23:24
La guidabilità dei veicoli rimane un pugno nell'occhio in questo gioco.
sono arrivato ad un punto in cui nella mappa principale non mi compaiono piu le missioni principali......sto prendendo un pò di avamposti e torri e faccio missioni del prete pazzo ma che devo fare per le missioni primarie?
Sono d'accordo su tutto. Spero che almeno con il 5 ritorni qualcosa del 2, magari essendo solo Next Gen (si spera) sarà migliore sotto l'aspetto tecnico.
Ultimamente però non è che Ubisoft mi ispiri tutta sta fiducia. :(
Comunque prenderò sto titolo quando sarà sotto i 10 euro.
mircocatta
28-12-2014, 10:22
Qualche anima pia non potrebbe passarmi il proprio profilo sli?
Ho reinstallato i driver ma ancora lo sli non funziona su questo gioco...funziona solo nei video di caricamento iniziali prima di entrare nel menu principale
roccia1234
28-12-2014, 10:31
Solo il punto 1, mi ha spinto ad abbandonarlo in brevissimo tempo. Era una cosa veramente frustrante, roba che ti faceva davvero innervosire.
I danni delle armi mano a mano che si spara... benissimo, ma imho hanno un po' esagerato con l'effetto. 2-3 caricatori e l'arma da "ottima appena sucita dal negozio" diventava una mezza ciofeca.
Però ho apprezzato l'imprevedibilità: tra la questione malaria, inceppamenti delle armi, problemi ai veicoli, ecc ecc ogni scontro faceva storia a sé.
Ma i salvataggi (in FC4 dico) come sono?
F5/F9 e slot multipli, vero?
No, sono automatici a checkpoint (come per FC3) e li gestisce pure come gli pare a lui :rolleyes:
In realtà si può salvare il gioco, premi "ESC" ed in basso a sinistra c'è "SALVA", ma non durante le missioni dove si procede a checkpoint.
A differenza di FC3 però non ci sono due slot di salvataggio, uno per quelli automatici e l'altro per quelli manuali, ma sovrascrive sempre l'ultimo salvataggio.
Non bene direi :doh:
ps. Io gli avamposti in FC2 li attraversavo a tutta velocità con il fuoristrada, tirando sotto quelli che si mettevano davanti :D
Sì, ma non è un vero e proprio salvataggio manuale classico, piuttosto salva lo stato del personaggio, quando lo fa ovviamente perché molto spesso salva come gli pare quello che gli pare, sovrascrivendo e caricando checkpoint a casaccio, in particolare quando si aprono nuove sessioni di gioco.
In realtà si può salvare il gioco, premi "ESC" ed in basso a sinistra c'è "SALVA", ma non durante le missioni dove si procede a checkpoint.
A differenza di FC3 però non ci sono due slot di salvataggio, uno per quelli automatici e l'altro per quelli manuali, ma sovrascrive sempre l'ultimo salvataggio.
ps. Io gli avamposti in FC2 li attraversavo a tutta velocità con il fuoristrada, tirando sotto quelli che si mettevano davanti :D
Io a volte li attraversavo a bomba, altre volte mi industriavo per bypassarli trovando strade alternative.
sono arrivato ad un punto in cui nella mappa principale non mi compaiono piu le missioni principali......sto prendendo un pò di avamposti e torri e faccio missioni del prete pazzo ma che devo fare per le missioni primarie?
Solo aspettare, prima o poi arrivano.....
Comunque guarda bene la mappa, talvolta le lettere che indicano le missioni principali (S, A, ecc.) non sono ben visibili.
La cosa che mi stupisce è che finora nessuno ha commentato i vari finali del gioco.....
Scusate ma io ho un problema con fc4 e non so più cosa fare..
L'ho appena preso e scaricato, ho due gtx 980 in sli ma il problema è che fc4 in sli è ingiocabile.. Con lo sli disattivato non ci sono problemi ma attivando lo sli le ombre sfarfallano, gli alberi quando mi muovo sfarfallano anche loro.. Poi mi ritrovo tipo una sovraimpressione trasparente che non capisco cosa sia..
Qualcuno sa come risolvere?? :(
I driver gli ho aggiornati una settimana fa
illidan2000
28-12-2014, 20:32
Strano.faceva così all'epoca della uscita. Ora siamo alla patch 1.6!
Nella prima schermata ti dice in che versione sei. Secondo me stai in 1.0.0. Controlla, fammi sapere
illidan2000
28-12-2014, 20:33
La sovra impressione la fa pure a me con smaa. Con msaa no
Ho controllato e la versione è la 1.6.. Ho risolto il problema della sovraimpressione cambiando il numero massimo di frame prerenderizzati mettendo 1 nel pannello di controllo nvidia.. Ora mi rimane da risolvere il problema delle ombre che sfarfallano..
Ho risolto il problema dell'aa che faceva saltare gli alberi quando mi muovevo impostandolo su txaa che sembra non dare problemi..
Qualche suggerimento per le ombre?
Ah quasi dimenticavo.. Non capisco perché quando avvio il gioco esce una schermata nera che continua a saltare (continua a saltare tra desktop e schermata nera, desktop e schermata nera...) .. Ma se premo Alt+Tab (oppure Ctrl+Alt+Canc aprendo task manager) apro uplay e fc4 diventa in finestra e vedo che stanno scorrendo i titoli.. Poi ci clicco sopra e finiti i titoli passa a fullscreen.. Lo stesso succede con the crew.. Non capisco..
Suggerimenti?
Scusatemi per i tanti post ma forse il problema potrebbe essere Windows 7?
illidan2000
29-12-2014, 08:20
Ho controllato e la versione è la 1.6.. Ho risolto il problema della sovraimpressione cambiando il numero massimo di frame prerenderizzati mettendo 1 nel pannello di controllo nvidia.. Ora mi rimane da risolvere il problema delle ombre che sfarfallano..
Ho risolto il problema dell'aa che faceva saltare gli alberi quando mi muovevo impostandolo su txaa che sembra non dare problemi..
Qualche suggerimento per le ombre?
per le ombre, prova a mettere SSAO invece di HBAO+
Scusatemi per i tanti post ma forse il problema potrebbe essere Windows 7?
non credo.
comunque è inutile postare più volte, puoi banalmente editare l'ultimo post, cliccando sul pulsante "Modifica"
bello! bello!
terminato in 41 ore con tutte le missioni secondarie (tranne scoperta ? e shangri la)....ottimo investimento di gioco...bella grafica (non eccelsa), 0 bug e fluidissimo alla patch 1.3.0...
unica pecca il fov quando si usa tuta alare...
certo si fa notare la giocabilità un po' per consolari, ma è sicuramente più vario come missioni secondarie, etc rispetto ai predecessori...
:)
bello! bello!
terminato in 41 ore con tutte le missioni secondarie (tranne scoperta ? e shangri la)....ottimo investimento di gioco...bella grafica (non eccelsa), 0 bug e fluidissimo alla patch 1.3.0...
unica pecca il fov quando si usa tuta alare...
certo si fa notare la giocabilità un po' per consolari, ma è sicuramente più vario come missioni secondarie, etc rispetto ai predecessori...
:)
hai saltato le missioni shangri la ? :eek: ....pazzo corri a farle sono bellissime :D
Ma è uscita una micropatch da 4mb?? me l'ha fatta scaricare ieri..
a voi no???:confused: :rolleyes: :mbe:
Salve! Prima di comprare questo gioco, voglio avere un piccolo chiarimento: é possibile giocare due campagne diverse contemporaneamente sullo stesso account upaly? Ho riscontrato questo problema su watch dogs e non vorrei trovarlo anche qui :(
cuoresportivo86
29-12-2014, 14:49
Scusate ma:
ho fatto un paio di missioni per Anita e Sabal, rispettivamente ho preso la mappa dati per lei e poi sono andato al monastero per conto di Sabal; monastero che è stato poi attaccato e l'ho difeso. Successivamente sono andato dalla bambina che stava all'inzio con Anita (mi pare si chiamasse Bahadra o qualcosa del genere) la quale mi ha detto di provare a cercare ancora nella dimora di mio padre delle prove per capire cosa è successo.
Da allora sto facendo solo liberazioni di torri e punti di raccolta :mbe: Perchè non ho nulla piu sulla mappa ne per conto di Anita, ne di Sabal e ne per la bambina ? La casa di mio padre non l'ho mai trovata !!
Ma è normale che scorra cosi la trama ?
Grazie
Ma è uscita una micropatch da 4mb?? me l'ha fatta scaricare ieri..
a voi no???:confused: :rolleyes: :mbe:
la patch era da 40mb, a quanto pare un hotfix per la 1.6.0 per un problema ai save
cuoresportivo86
29-12-2014, 15:40
Nessuno sa dirmi nulla ?
Ciao ragazzi,
qualche domanda stupida :)
Ho comprato fc per ps4 .. so che per voi sono scemate, ma.. quando mi curo , sono obbligato a curarmi con la siringa (se ce l'ho)?
Non posso curarmi comunque col metodo "artigianale" preservando la siringa stessa?
Seguendo alcune vostri post qui, ho disabilitato mappa, aiuti e tutto quanto per godermi appieno il gioco (quante bestemmie con sti cani-lupi-robi che mi mangiano di sorpresa...), però... ho ottenuto ora la prima missione, mi ha dato l'arco e mi dice di parlare con una tipa... ma è normale che, senza aiuti, non segnala proprio NULLA? Chiedo giusto per essere sicuro, perchè se devo girare il mondo cercando sta tipa sono leggermente fregato :)
Grazie mille!
Marco
Scusate ma:
ho fatto un paio di missioni per Anita e Sabal, rispettivamente ho preso la mappa dati per lei e poi sono andato al monastero per conto di Sabal; monastero che è stato poi attaccato e l'ho difeso. Successivamente sono andato dalla bambina che stava all'inzio con Anita (mi pare si chiamasse Bahadra o qualcosa del genere) la quale mi ha detto di provare a cercare ancora nella dimora di mio padre delle prove per capire cosa è successo.
Da allora sto facendo solo liberazioni di torri e punti di raccolta :mbe: Perchè non ho nulla piu sulla mappa ne per conto di Anita, ne di Sabal e ne per la bambina ? La casa di mio padre non l'ho mai trovata !!
Grazie
Il gioco avanza così......
La casa del padre si chiama "Casa Ghale" e la trovi a Nord-Est (Kyrat del Sud)
Ciao ragazzi,
qualche domanda stupida :)
Ho comprato fc per ps4 .. so che per voi sono scemate, ma.. quando mi curo , sono obbligato a curarmi con la siringa (se ce l'ho)?
Non posso curarmi comunque col metodo "artigianale" preservando la siringa stessa?
Se hai una buona scorta di foglie verdi la siringa si prepara automaticamente e per curarti basta premere Ctrl
cuoresportivo86
29-12-2014, 22:39
Il gioco avanza così......
La casa del padre si chiama "Casa Ghale" e la trovi a Nord-Est (Kyrat del Sud)
Ah quindi è normale che Anita e Sabal si fanno vedere poco e niente ? :rolleyes:
Ah quindi è normale che Anita e Sabal si fanno vedere poco e niente ? :rolleyes:
Normale......
cuoresportivo86
30-12-2014, 00:01
Normale......
Ho fatto poi la missione per Anita di conquistare i campi di droga, anche se forse per principio era meglio seguire Sabal e distruggere tutto :O
mircocatta
30-12-2014, 08:40
risolto il mistero dello Sli che non funzionava :sofico:
con Finestra senza bordi...don't work! :D
motivo in più per abbandonare in futuro le soluzioni multigpu!
adesso mi interesserebbe trovare un modo di skippare i titoli iniziali... :D ps: non ho il gioco su steam!
illidan2000
30-12-2014, 09:31
risolto il mistero dello Sli che non funzionava :sofico:
con Finestra senza bordi...don't work! :D
motivo in più per abbandonare in futuro le soluzioni multigpu!
adesso mi interesserebbe trovare un modo di skippare i titoli iniziali... :D ps: non ho il gioco su steam!
a me funziona pure in senza bordi. non mi va il gsync in quella modalità, ma è risaputo...
Crea un collegamento all'eseguibile del gioco, e modifica la destinazione nelle proprietà del collegamento aggiungendo -skipintro, preceduto da uno spazio, dopo le virgolette".....\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\Far Cry 4\bin\FarCry4.exe" -skipintro
a me funziona pure in senza bordi. non mi va il gsync in quella modalità, ma è risaputo...
Beh, ma il gsync non ti serve con la finestra senza bordi ;)
illidan2000
30-12-2014, 12:00
Beh, ma il gsync non ti serve con la finestra senza bordi ;)
Si, in effetti non ho notato chissà quali differenze.
i salvataggi sono in cloud oppure devo copiarmeli a mano se disinstallo il gioco ?
*Jumper*
30-12-2014, 12:37
i salvataggi sono in cloud oppure devo copiarmeli a mano se disinstallo il gioco ?
Cloud. Io per sicurezza mi ero copiato anche i files ma non sono serviti.
Cloud. Io stesso ho reinstallato il gioco su un sistema pulito e ho sincronizzato scaricando i save dal server e tutto ha funzionato correttamente.
In ogni caso, farsi un backup dei salvataggi locali è sempre un bene. Il gioco, comunque, non cancella i salvataggi una volta disinstallato, rimangono nella cartella locale del proprio profilo sul client Uplay (come fa steam).
Che io sappia, solo per Assassin's Creed Black Flag hanno disabilitato il cloud.
cuoresportivo86
30-12-2014, 14:00
Il gioco quindi salva su un unità virtuale e non con file fisici sul pc ?
DarkMage74
30-12-2014, 14:02
Scusate ma:
Grazie
io ho fatto un paio di missioni per Lucius e poi mi è apparsa una Y verde come missione (non ricordo il nome dei tizi)
Il gioco quindi salva su un unità virtuale e non con file fisici sul pc ?
:mbe:
Il gioco salva su file locali nel pc e sincronizza questi file anche sul server in cloud, né più né meno come fa Steam.
La cartella dei salvataggi locali risiede dove viene installato uplay, di default C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\<user-id>\420\
cuoresportivo86
30-12-2014, 14:27
Perdonami ma sono poco pratico con queste cose, quindi i salvataggi su cloud, avvengono su server di ubisoft o di uplay ?
I server di Uplay sono di Ubisoft ;)
cuoresportivo86
30-12-2014, 17:00
Perfetto quindi ogni volta i salvataggi li fa 2 volte, fisicamente nel pc e su cloud di uplay che poi ogni volta vengono sincronizzati, esatto ?
Perfetto quindi ogni volta i salvataggi li fa 2 volte, fisicamente nel pc e su cloud di uplay che poi ogni volta vengono sincronizzati, esatto ?
Se lo giochi offline, li sincronizza la prima volta che riavvii il gioco online. Se invece sei online li sincronizza sia durante la partita che alla chiusura della sessione di gioco.
In ogni caso salva sempre prima in locale e poi online. In caso di mancata coerenza tra ciò che trova in locale e ciò che c'è online ti chiede quale vuoi tenere.
cuoresportivo86
30-12-2014, 18:12
Se lo giochi offline, li sincronizza la prima volta che riavvii il gioco online. Se invece sei online li sincronizza sia durante la partita che alla chiusura della sessione di gioco.
In ogni caso salva sempre prima in locale e poi online. In caso di mancata coerenza tra ciò che trova in locale e ciò che c'è online ti chiede quale vuoi tenere.
In realtà io lo gioco solo off line :stordita: Almeno al momento.........
Che è la scelta migliore ;)
In ogni caso, alla prima volta che ti capita di lanciarlo con il client online, lui sincronizzerà i server con i save in locale.
Pure a me va senza bordi ma io uso il tool game companion che consiglio a tutti
Ragazzi qualcuno è riuscito a mettere lo sweetfx? Con radeon pro a me non va
Pure a me va senza bordi ma io uso il tool game companion che consiglio a tutti
come si fa? :mbe:
grazie.
cuoresportivo86
31-12-2014, 13:32
In ogni caso, alla prima volta che ti capita di lanciarlo con il client online, lui sincronizzerà i server con i save in locale.
E perchè questo scusami ? Mi sfugge il motivo......:fagiano:
illidan2000
31-12-2014, 13:58
campagna completata. 46%, 24h di gioco, shangri-la tutte e 5
devo dire che mi è piaciuto e non poco :)
E perchè questo scusami ? Mi sfugge il motivo......:fagiano:
Perché, in generale, tutti i client che forniscono funzioni di cloud per i salvataggi funzionano così. Fanno la stessa cosa Steam e Origin, a meno che non si vada esplicitamente a impostarli per non sincronizzare i salvataggi locali in cloud.
Esempio, se vuoi che Uplay non sincronizzi i salvataggi locali sui server Ubisoft:
uplay > rotellina > impostazioni > generale > Togli la spunta alla casella "Attiva la sincronizzazione salvataggio Cloud nei giochi compatibili"
Ma sinceramente non vedo il motivo, alla fine vengono uppati pochi KB di dati e possono tornare utili nel caso in cui si corrompano i salvataggi in locale.
Al massimo Steam lo posso capire su Steam per alcuni giochi vecchi, che sincronizzano MB di dati, in quel caso può essere meglio disabilitare il cloud per quel gioco specifico. Su Uplay tutti i giochi Uplayworks (anche il più vecchio: Assassin's Creed II) uppano una manciata di KB.
cuoresportivo86
31-12-2014, 15:00
Perché, in generale, tutti i client che forniscono funzioni di cloud per i salvataggi funzionano così. Fanno la stessa cosa Steam e Origin, a meno che non si vada esplicitamente a impostarli per non sincronizzare i salvataggi locali in cloud.
Esempio, se vuoi che Uplay non sincronizzi i salvataggi locali sui server Ubisoft:
Ma sinceramente non vedo il motivo, alla fine vengono uppati pochi KB di dati e possono tornare utili nel caso in cui si corrompano i salvataggi in locale.
Al massimo Steam lo posso capire su Steam per alcuni giochi vecchi, che sincronizzano MB di dati, in quel caso può essere meglio disabilitare il cloud per quel gioco specifico. Su Uplay tutti i giochi Uplayworks (anche il più vecchio: Assassin's Creed II) uppano una manciata di KB.
Sei stato chiarissimo :) Ora ho bisogno di aiuto però: sono andato all'aeroporto del Kyrat, ho ucciso tutti ma sulla mappa mi rimane il pallino rosso di postazione non conquistata, possibile ? :muro: Infatti anche se ho ucciso tutti non mi ha dato nulla, di solito fa un minimo di animazione quando si conquista una postazione.
Altra cosa: perchè non riesco ad arrivare alle torri in alto sulla mappa ? E' ancora presto per andare li ?
Grazie
illidan2000
01-01-2015, 07:17
Sei stato chiarissimo :) Ora ho bisogno di aiuto però: sono andato all'aeroporto del Kyrat, ho ucciso tutti ma sulla mappa mi rimane il pallino rosso di postazione non conquistata, possibile ? :muro: Infatti anche se ho ucciso tutti non mi ha dato nulla, di solito fa un minimo di animazione quando si conquista una postazione.
Altra cosa: perchè non riesco ad arrivare alle torri in alto sulla mappa ? E' ancora presto per andare li ?
Grazie
- ci sono missioni principali che riguardano l'aeroporto più avanti
- c'è una missione principale che "sblocca" il nord più avanti
*Jumper*
01-01-2015, 20:13
Qualcuno ha voglia di fare una partita in coop per il trofeo "Fratelli d'armi"?
;41965367']come si fa? :mbe:
grazie.
http://www.nexusmods.com/oblivion/mods/39550/?
Scarica questo programma e segui le istruzioni. Devi togliere il vsync dal gioco e metterlo in modalità non a schermo intero dal menù di gioco. Poi setti le dimensioni del tuo monitor nel tool e metti l'eseguibile di far cry nella lista con l'aggiunta di .exe (es:far cry4.exe) . In automatico quando lancerai il gioco ti partirà in modalità finestra e puoi andare a windows in un attimo. Comodissimo. Lo uso con ogni gioco ormai
allora non sbagliavo niente, è solo per far funzionare l'alt+tab. Avevo capito che togliesse anche le bande nere, forse non usi una risoluzione 16:10 :(
Grazie comunque
cuoresportivo86
02-01-2015, 00:11
- ci sono missioni principali che riguardano l'aeroporto più avanti
- c'è una missione principale che "sblocca" il nord più avanti
Accidenti il problema è che non so piu dove andare !! Non trovo missioni principali !!
O devo fare le secondarie per avere le principali ?
illidan2000
02-01-2015, 08:48
Accidenti il problema è che non so piu dove andare !! Non trovo missioni principali !!
O devo fare le secondarie per avere le principali ?
le missioni che sembrano secondarie sono in realtà missioni principali
L = Longinus, Y = Yogi, N = Noore, ecc...
vanno fatte per proseguire. anche quelle con le stelle
Siete riusciti a mettere la sweetfx?
cuoresportivo86
02-01-2015, 14:40
le missioni che sembrano secondarie sono in realtà missioni principali
L = Longinus, Y = Yogi, N = Noore, ecc...
vanno fatte per proseguire. anche quelle con le stelle
Si si ho visto poi e in effetti sono riuscito ad andare avanti nella trama ;) Pensavo fossero secondarie e invece......................
Questo gioco come tutti i Far Cry è sempre meraviglioso.
DarkMage74
02-01-2015, 16:01
Si si ho visto poi e in effetti sono riuscito ad andare avanti nella trama ;) Pensavo fossero secondarie e invece......................
Questo gioco come tutti i Far Cry è sempre meraviglioso.
si, ieri ho finito anche le missioni W, un non tanto gradito personaggio di Far cry 3 :D
cuoresportivo86
02-01-2015, 16:14
Caspita chi è ? Non me lo ricordo...........:mbe:
Caspita chi è ? Non me lo ricordo...........:mbe:
E' sempre lui... in FC3 lo incontravi al villaggio vestito in stile Don Johnson in Miami Vice ;)
Te lo ricordi di sicuro perché in FC3, sempre in aeroplano, ti portava dalla prima alla seconda isola.
cuoresportivo86
02-01-2015, 23:39
Caspita me lo ricordo vagamente questo fatto dell'aeroplano...........puoi mettermi qualche link cortesemente ? Magari qualcosa di youtube...... :)
bystronic
03-01-2015, 10:57
ieri per la prima volta ho giocato a FC4 dopo l'installazione dei driver 347.09 ufficiali e ho scoperto con rammarico che non funzionava più lo SLI :mad:
pensando si fosse guastata 1 vga ho provato ad avviare heaven e con mia immensa gioia MSI AB mi ha mostrato entrambe le Vga al 98% di utilizzo allora apro iNvidia inspector carico il profilo di Fc4 e nella sezione Sli vedo come predefinito l'utilizzo dello SLI settato su (SLI_PREDEFINED_GPU_COUNT_DX10_FOUR) ma che caspita il mio sistema ne usa 2...:confused: allora seleziono la tendina e metto
( SLI_PREDEFINED_GPU_COUNT_DX10_TWO) salvo esco e avvio il gioco e per magia lo SLI riprende a funzionare.
mi sono sempre fidato della qualità dei driver Nvidia, ma ultimamente sta facendo macelli come la vecchia ATI...speriamo si diano una svegliata perche adesso cominciano a rompermi.
va a finere che col tempo dovro imparare a scrivermi i driver da solo.:(
DarkMage74
03-01-2015, 11:31
Caspita me lo ricordo vagamente questo fatto dell'aeroplano...........puoi mettermi qualche link cortesemente ? Magari qualcosa di youtube...... :)
il tizio della cia
http://i.ytimg.com/vi/CpF54rAGUQQ/maxresdefault.jpg
scusate ma io sulla mappa adesso dopo una decina di missioni fatte non ho piu' le missioni principali ossia anita e l'altro tizio di cui non ricordo il nome...
ma solo le missioni di willis e yochi
scusate ma io sulla mappa adesso dopo una decina di missioni fatte non ho piu' le missioni principali ossia anita e l'altro tizio di cui non ricordo il nome...
ma solo le missioni di willis e yochi
leggi qualche post precedente
leggi qualche post precedente
hai ragione..
ieri per la prima volta ho giocato a FC4 dopo l'installazione dei driver 347.09 ufficiali e ho scoperto con rammarico che non funzionava più lo SLI :mad:
pensando si fosse guastata 1 vga ho provato ad avviare heaven e con mia immensa gioia MSI AB mi ha mostrato entrambe le Vga al 98% di utilizzo allora apro iNvidia inspector carico il profilo di Fc4 e nella sezione Sli vedo come predefinito l'utilizzo dello SLI settato su (SLI_PREDEFINED_GPU_COUNT_DX10_FOUR) ma che caspita il mio sistema ne usa 2...:confused: allora seleziono la tendina e metto
( SLI_PREDEFINED_GPU_COUNT_DX10_TWO) salvo esco e avvio il gioco e per magia lo SLI riprende a funzionare.
mi sono sempre fidato della qualità dei driver Nvidia, ma ultimamente sta facendo macelli come la vecchia ATI...speriamo si diano una svegliata perche adesso cominciano a rompermi.
va a finere che col tempo dovro imparare a scrivermi i driver da solo.:(
Un utente ha avuto il tuo stesso problema: ha risolto disabilitando la modalità di visione "senza bordi": sa l'hai attivata, impostala su "tutto schermo", o disabilita eventuali software di terze parti che la attivano.
Vedi se è il tuo caso ;);)
cuoresportivo86
03-01-2015, 14:40
il tizio della cia
http://i.ytimg.com/vi/CpF54rAGUQQ/maxresdefault.jpg
Caspita ora lo ricordo si :)
bystronic
03-01-2015, 16:09
Un utente ha avuto il tuo stesso problema: ha risolto disabilitando la modalità di visione "senza bordi": sa l'hai attivata, impostala su "tutto schermo", o disabilita eventuali software di terze parti che la attivano.
Vedi se è il tuo caso ;);)
Grazie...
si è settato in Finestra senza bordi...il bello è che appena installato i 347.09 ho provato il gioco e lo SLI funzionava quindi non mi sono preoccupato, poi ieri ho fatto 3 ore di gioco e verso la prima ora e mezza mi è caduto l'occhio sull'osd di AB e ho visto che la prima Vga stava al 96% e temp oltre i 75° mentre la seconda al 5% ho provato a vedere se per caso si fosse disabilitato lo Sli ma era tutto a posto, cosi oggi ho dato un'occhiata la profilo sli di fc4 e ho visto l'incongruenza settato il rendering predefinito su 2 schede (anziche 4 ) tutto è ripreso a funzionare come prima in finestra senza bordi.
ultimamente i driver li stanno facendo scrivere a degli incompetenti, se un utente neppure troppo ferrato in materia, si deve arrorvellare a sistemare i loro casini.
comunque mi ha impressionato il fatto che 1 sola 980 gliela facesse settato tutto su Ultra (senza AA) a 2560x1200 ero convinto mi sarebbe andato a scatti come appena uscito, invece devono veramente aver sistemato il codice perche andava fluido persino in auto (spina nel fianco della prima versione).
Giocare sin da subito con la patch 1.6.0 non vale però :sofico::sofico:
cuoresportivo86
03-01-2015, 17:30
Giocare sin da subito con la patch 1.6.0 non vale però :sofico::sofico:
Ma la 1.6 porta migliorie solo al multy ? :rolleyes:
cuoresportivo86
03-01-2015, 19:25
ma anche no ;);)
Ottimo ;)
Per curiosità, chi l'ha finito che % del gioco aveva raggiunto?
Quando l'ho finito a me dava meno del 50%.....
mircocatta
05-01-2015, 07:38
Grazie...
si è settato in Finestra senza bordi...il bello è che appena installato i 347.09 ho provato il gioco e lo SLI funzionava quindi non mi sono preoccupato, poi ieri ho fatto 3 ore di gioco e verso la prima ora e mezza mi è caduto l'occhio sull'osd di AB e ho visto che la prima Vga stava al 96% e temp oltre i 75° mentre la seconda al 5% ho provato a vedere se per caso si fosse disabilitato lo Sli ma era tutto a posto, cosi oggi ho dato un'occhiata la profilo sli di fc4 e ho visto l'incongruenza settato il rendering predefinito su 2 schede (anziche 4 ) tutto è ripreso a funzionare come prima in finestra senza bordi.
ultimamente i driver li stanno facendo scrivere a degli incompetenti, se un utente neppure troppo ferrato in materia, si deve arrorvellare a sistemare i loro casini.
comunque mi ha impressionato il fatto che 1 sola 980 gliela facesse settato tutto su Ultra (senza AA) a 2560x1200 ero convinto mi sarebbe andato a scatti come appena uscito, invece devono veramente aver sistemato il codice perche andava fluido persino in auto (spina nel fianco della prima versione).
ero io ad avere lo stesso problema!
appena riesco provo a vedere se facendo la stessa modifica risolvo, hai usato nvdia inspector?
http://www.nexusmods.com/oblivion/mods/39550/?
Scarica questo programma e segui le istruzioni. Devi togliere il vsync dal gioco e metterlo in modalità non a schermo intero dal menù di gioco. Poi setti le dimensioni del tuo monitor nel tool e metti l'eseguibile di far cry nella lista con l'aggiunta di .exe (es:far cry4.exe) . In automatico quando lancerai il gioco ti partirà in modalità finestra e puoi andare a windows in un attimo. Comodissimo. Lo uso con ogni gioco ormai
Ti chiedere alcune info in pvt, se non disturbo, oppure metti una piccola guida pubblica...
DakmorNoland
05-01-2015, 10:33
Devo dire che dopo aver finito Far Cry 3 non mi aspettavo che questo Far Cry 4 mi prendesse così tanto e invece!!
Cioè di solito anche se si ama un gioco come FC3, giocare subito ad un seguito come FC4 può risultare noioso, invece devo dire che mi sono preso un sacco!!
Poi giocarlo tutto ad Ultra è davvero uno spettacolo! Anche se non ho ancora capito bene la differenza tra MSAA e TXAA...mi sembra il TXAA sia meglio anche se onestamente la differenza tra 2x e 4x non la vedo, però ora sto tenendo TXAA 4x a 1920x1080, anche se mi pare uno spreco ma tanto per tirarmela un pò! :p
Devo dire che i colori sul mio TV sono un qualcosa di incredibile! Mi è costato tanto, ma ne è valsa davvero la pena!! :sofico:
Ho iniziato a giocarlo già con la patch 1.6.0 e problemi ne ho riscontrati pochi.
Certo qualche bug c'è!!
Ieri sono entrato in un rifugio sotterraneo ed era come se mancassero le texture, quindi vedevo il cielo/nulla. Ma possibile?? :muro: Però mi è successo solo in quel punto....
Poi ieri non so per quale motivo dopo che avevo appena riavviato il gioco, dopo 20 minuti mi è crashato, però è stata l'unica volta, anche dopo sessioni di ore ed ore ed ore mai crash di solito, chissà cos'ha visto quella volta...boh
roccia1234
05-01-2015, 12:16
No, sono automatici a checkpoint (come per FC3) e li gestisce pure come gli pare a lui :rolleyes:
Sì, ma non è un vero e proprio salvataggio manuale classico, piuttosto salva lo stato del personaggio, quando lo fa ovviamente perché molto spesso salva come gli pare quello che gli pare, sovrascrivendo e caricando checkpoint a casaccio, in particolare quando si aprono nuove sessioni di gioco.
Leggo ora
Dio mio che ciofeca :doh: :doh: :doh:
Un open world dovrebbe permettere il salvataggio globale in ogni momento del gioco (tranne magari nel bel mezzo di un combattimento) e su più slot.
Chi diavolo si è inventato 'sta schifezza?? Da pendere a testate! Manco fosse un platform da game boy :muro: :muro: :muro: :doh: .
macellatore
05-01-2015, 13:09
Tutti sull'Himalaya a caccia dello Yeti. Esce il quarto capitolo di "Far Cry"
http://www.gazzetta.it/Sportlife/Tecnologia/04-01-2015/tutti-himalaya-caccia-yeti-esce-capitolo-quattro-far-cry-100383213457.shtml
:D
L'avete gia' provata "Valley of the Yetis" ?
Leggo ora
Dio mio che ciofeca :doh: :doh: :doh:
Un open world dovrebbe permettere il salvataggio globale in ogni momento del gioco (tranne magari nel bel mezzo di un combattimento) e su più slot.
Chi diavolo si è inventato 'sta schifezza?? Da pendere a testate! Manco fosse un platform da game boy :muro: :muro: :muro: :doh: .
Hai tutta la mia comprensione ;)
Volendo spiegare un po' meglio, funziona in questo modo:
1) gironzoli a casaccio per la mappa senza alcuna missione in corso, in tal caso il gioco salva automaticamente nelle aree sicure quando compri o acquisti roba e in alcune altre situazioni.
2) gironzoli a casaccio per la mappa senza alcuna missione in corso, fai il salvataggio manuale (Esc > Salva) e in tal caso (se muori) vieni ricaricato il salvataggio nel punto in cui avevi effettivamente salvato (almeno nel 90% delle volte);
3) sei in missione, in tal caso salva lui e basta.
Se in una qualsiasi delle 3 situazioni sopra indicate tu devi smettere di giocare (la moglie rompe le scatole, devi portare fuori il cane, etc.) quando ricaricherai ti troverai in un'area sicura nella prossimità della zona in cui avevi salvato manualmente nel momento in cui hai chiuso la sessione oppure, se eri in missione, in uno dei checkpoint creati automaticamente (durante la missione).
Non c'è molto da fidarsi dei salvataggi automatici nelle aree sicure (fuori dalle missioni) perché a volte non salva correttamente lo stato e, dopo il caricamento dalla chiusura del gioco, potresti ritrovarti con oggetti ancora da vendere o da comprare.
DakmorNoland
05-01-2015, 13:48
Secondo me invece sta cosa a checkpoint è solo meglio, almeno rende il gioco un pò più difficile! Certo anche a me fa comodo premere F5 salvato, poi faccio la cavolata e premo F6 e mi ricarica... Vi piace vincere facile eh? :sofico:
Quindi per me che amo un pò la sfida devo dire che sta cosa dei checkpoint molto consolara mi piace parecchio! :D
Ma invece devo dire che quando mi fa i salvataggi oppure se faccio Salva fuori dalle missioni, mi sono sempre ritrovato tutto!
ulukaii sei sicuro di quello che dici? A me non è mai successo che mi perdesse oggetti o abilità o altre cose acquisite.
Certo ti riporta nell'avamposto liberato più vicino quello sì. Ma per me anche quello è un bene, almeno se si muore facendo cavolate bisogna rifarsi tutta la strada! Rende tutto più complicato!
ulukaii sei sicuro di quello che dici? A me non è mai successo che mi perdesse oggetti o abilità o altre cose acquisite.
Sì, sono sicuro, altrimenti non l'avrei mai scritto ;)
Semplicemente, se entri in una zona sicura e apri l'armadio dei rifornimenti, vendendo o comprando oggetti, vedrai che compare l'icona del salvataggio.
Se a salvataggio concluso (quindi icona sparita) decidi di chiudere la sessione di gioco, al successivo riavvio (il 90% delle volte) ti trovi nella medesima area sicura con gli oggetti comprati/venduti come nel momento prima della chiusura (esattamente come dovrebbe essere, visto che ha salvato), ma c'è un 10% di possibilità che ti trovi nella medesima area e con gli oggetti da vendere/comprare ancora in inventario/negozio, come se avessi chiuso il gioco prima di interagire con l'armadio.
Con le ultime patch questi problemi di "sincronizzazione" dei salvataggi si sono notevolmente ridotti, ma ogni tanto capita ancora.
Per quanto riguarda la chiusura del gioco in fase missione, può capitare che al successivo riavvio ti carichi da un checkpoint intermedio così come ti può capitare che ti carichi la missione dall'inizio (anche se tu eri in una delle fasi finali e con i relativi checkpoint intermedi).
I salvataggi strutturati in questo modo sono una scemenza e basta, soprattutto in un open-world e nelle fasi open-world. Il motivo per cui lo hanno inserito è quello di poter controllare la dimensione (in termini di MB) del salvato (soprattutto nelle console), sviluppando quindi un gameplay strutturato ad aree (in FC4 si nota maggiormente rispetto al passato, vedasi le missioni sul hymalaia) e viene inoltre incontro allo stile di gameplay del giocatore moderno che non sa manco cosa sia il salvataggio, anzi non solo si dimentica di farlo, ma lo trova pure tedioso.
Comunque la si giri, FC4 (come il suo predecessore) è una passeggiata a qualsiasi livello di difficoltà, soprattutto per come è strutturata l'AI suicida dei nemici (per non parlare di quella degli alleati).
roccia1234
05-01-2015, 16:25
Secondo me invece sta cosa a checkpoint è solo meglio, almeno rende il gioco un pò più difficile! Certo anche a me fa comodo premere F5 salvato, poi faccio la cavolata e premo F6 e mi ricarica... Vi piace vincere facile eh? :sofico:
Quindi per me che amo un pò la sfida devo dire che sta cosa dei checkpoint molto consolara mi piace parecchio! :D
Ma invece devo dire che quando mi fa i salvataggi oppure se faccio Salva fuori dalle missioni, mi sono sempre ritrovato tutto!
Certo ti riporta nell'avamposto liberato più vicino quello sì. Ma per me anche quello è un bene, almeno se si muore facendo cavolate bisogna rifarsi tutta la strada! Rende tutto più complicato!
Il salvataggio a checkpoint è una delle maniere più becere per rendere un gioco più difficile. Anzi, nella stragrande maggioranza dei casi lo rendi solo più frustrante, perchè sei costretto a ripetere spostamenti e/o combattimenti più volte.
.....
Per quanto riguarda la chiusura del gioco in fase missione, può capitare che al successivo riavvio ti carichi da un checkpoint intermedio così come ti può capitare che ti carichi la missione dall'inizio.......
Quando mi è capitato di dover chiudere il gioco durante una missione mi è sempre ripartito dall'inizio, salvo che nell'ultima dello Shangri-La (quella dell'uccellaccio), nella quale si è direttamente rimandati alla battaglia con il "boss"
Concordo sulla limitata difficoltà del gioco, anchè perchè, dopo diversi potenziamenti ed armi buone, si diventa praticamente immortali.....
scusate ma quindi se ho ben capito bisogna disabilitare la funzione senza bordi e mettere il gioco a schermo intero?
Quando mi è capitato di dover chiudere il gioco durante una missione mi è sempre ripartito dall'inizio, salvo che nell'ultima dello Shangri-La (quella dell'uccellaccio), nella quale si è direttamente rimandati alla battaglia con il "boss"
Concordo sulla limitata difficoltà del gioco, anchè perchè, dopo diversi potenziamenti ed armi buone, si diventa praticamente immortali.....
Con alcune missioni sul Himalaya per Willis mi è capitato che riprendesse anche da un punto intermedio, così come alcune delle missioni principali, ma generalmente riparte dall'inizio.
ho trovato questa guida: http://tekdrops.wordpress.com/2014/11/25/far-cry-4-qualche-tweak-per-sistemare-stuttering-tearing-mouse-e-performance/
DakmorNoland
05-01-2015, 19:26
Comunque la si giri, FC4 (come il suo predecessore) è una passeggiata a qualsiasi livello di difficoltà, soprattutto per come è strutturata l'AI suicida dei nemici (per non parlare di quella degli alleati).
Ma vero? Non capisco perchè c'è gente in giro per internet che si lamenti della difficoltà di FC4... Io avevo già finito FC3 a difficoltà difficile senza problemi, morto un pò di volte ma nella norma...Che poi in FC3 c'era un'ulteriore difficoltà oltre al livello Difficile, ma non volevo esagerare, non avendo tanto tempo...
Cmq vedo che invece in FC4 ci sono solo 3 difficoltà: Facile, Normale, Difficile. Leggo un pò in giro per internet e tutti a dire che già a Normale FC4 era super difficile, 10000 volte più difficile di FC3 a difficile...
Fortuna che non mi sono fidato, ho messo cmq Difficile e devo dire che salvo l'inizio che dovevi un pò farci la mano, lo sto trovando piuttosto semplice!! Anzi liberare gli avamposti è pure più facile di FC3... Ho fatto solo 1-2 missioni e ho già scoperto 10 su 17 torri radio e conquistato tutti gli avamposti della zona centrale, tranne due! Poi mi manca solo la parte a nord, ma per ora lisco come l'olio...
Magari poi sono le missioni ad essere difficili non so, ma per ora mi pare una passeggiata...
Salvo i Tassi del Miele (un incubo), i branchi di cani (che mi attaccano sempre quando sto approcciando il nemico in stealth, ovviamente...) e le aquile (non le vedo mai ste maledette e mi attaccano sempre nei momenti meno appropriati)...
Poi vabbè anche i Rinoceronti sono duri da stendere, ma col fucile a pompa base (quello più scarso) ne ho tirati giù un paio ed è stato anche abbastanza divertente.
Si vede che è tutta gente che non gioca molto, perchè definirlo 10000 volte più difficile di FC3...mah
bystronic
06-01-2015, 21:40
ero io ad avere lo stesso problema!
appena riesco provo a vedere se facendo la stessa modifica risolvo, hai usato nvdia inspector?
Scusa il ritardo.
si Inspector...
apro iNvidia inspector carico il profilo di Fc4 e nella sezione Sli vedo come predefinito l'utilizzo dello SLI settato su (SLI_PREDEFINED_GPU_COUNT_DX10_FOUR) ma che caspita il mio sistema ne usa 2... allora seleziono la tendina e metto
:help:
vorrei accedere al Kyrat Settentrioonale ma mi dice che devo prima affrontare le missioni principali:confused:
come faccio a sapere quali sono:muro: :muro: :muro:
Generalmente c'e' il rombo giallo che me le indica.
ora ho finito quella dell'aereoporto per W e recuperato i documenti.
e adesso:muro: :muro:
DakmorNoland
07-01-2015, 16:01
:help:
vorrei accedere al Kyrat Settentrioonale ma mi dice che devo prima affrontare le missioni principali:confused:
come faccio a sapere quali sono:muro: :muro: :muro:
Generalmente c'e' il rombo giallo che me le indica.
ora ho finito quella dell'aereoporto per W e recuperato i documenti.
e adesso:muro: :muro:
Dopo la seconda missione con Willis, dovrebbe darti la missione per liberare il ponte, quindi sei ancora indietro...Devi fare tutte le missioni principali, sia quelle con le lettere, sia quelle con il simbolo del Sentiero d'Oro.
Scusa il ritardo.
si Inspector...
apro iNvidia inspector carico il profilo di Fc4 e nella sezione Sli vedo come predefinito l'utilizzo dello SLI settato su (SLI_PREDEFINED_GPU_COUNT_DX10_FOUR) ma che caspita il mio sistema ne usa 2... allora seleziono la tendina e metto
per curiosita' dopo aver letto il tuo post sono andato a controllare con l'inspector ed in effetti anche a me dava quel settaggio ma sinceramente non avevo problemi con lo sli...se giochi a AC Unity anche li' questi drivers settano il quadsli come predefinito ma anche li' no problem da me.
bystronic
07-01-2015, 18:31
per curiosita' dopo aver letto il tuo post sono andato a controllare con l'inspector ed in effetti anche a me dava quel settaggio ma sinceramente non avevo problemi con lo sli...se giochi a AC Unity anche li' questi drivers settano il quadsli come predefinito ma anche li' no problem da me.
non sò che dirti a me con l'impostazione Four non andava mentre con Two si.:boh: (driver 347.09)
posso solo ipotizzare che win8 li gestisca in modo diverso da win7...
sono certo che il problema fosse il profilo SLI, perchè prima di metterci le mani ho fatto una sessione completa di heaven, e li le 2 schede funzionavano entrambe al 98% mentre in fc4 la prima stava al 98% la seconda al 3%, cambiata l'impostazione andavano entrambe al 50%.
vai a capire il perchè :muro:
comunque se ti funziona tutto regolarmente ti sconsiglio di smanettarci, io l'ho fatto perche anche nei driver precedenti avevo un problema con lo Sli in Fc4 (ombre nere e notti completamente nere) mancava nel profilo Sli la voce di funzionamento in AFR.
mircocatta
08-01-2015, 07:55
Scusa il ritardo.
si Inspector...
comunque qualsiasi profilo sli è impostato su four, non credo sia una loro svista, ma credo sia volutamente impostato così
comunque qualsiasi profilo sli è impostato su four, non credo sia una loro svista, ma credo sia volutamente impostato così
scusate come si fa a vedere questa cosa con nvidia ispector?
mircocatta
08-01-2015, 10:41
scusate come si fa a vedere questa cosa con nvidia ispector?
c'è un pulsantino con, se non ricordo male, un martello e cacciavite, lo clicchi e salta fuori la schermata profili dei driver
bystronic
08-01-2015, 13:42
se è impostato così significa che il driver non si configura perfettamente perche quella voce va settata a seconda del numero di Vga presenti nel sistema (se ci fai caso c'è una tendina di scelta, e va settata nel modo corretto.
esiste una guida per configurare il profilo sli correttamente non posso linkarlo perche di un sito concorrente.
poi magari il gioco riesce a gestire comunque correttamente la cosa nel mio caso no.
ora non voglio sembrare saccente ma nella versione ufficiale precendente mancava nel profilo la modalità di funzionamento AFR e in fc4 rendeva le obre completamente nere (di notte era tutto nero).
quindi ho dovuto forzare il funzionamento in AFR direttamente nel driver caricando l'exe di fc4 e sostituendo (consigliato da nVidia) cliccando la tendina e forzandolo in AFR.
in questo modo sono riuscito a risolvere in entrambi i casi...se tutto fosse stato normale io non avrei avuto di questi problemi e la cosa non avrebbe che potuto farmi piacere.
bada ho postato non per polemizzare ma solo per poter fornire una possibile soluzione.:boh:
Ragazzi ma a me il gioco non salva oppure non ho capito come si fa. Ho recuperato gli oggetti dal luogo dell'incidente, premo salva ed esci e mi compare la scritta che non si può salvare dal menù durante un autosalvataggio ma poi ho ricaricato il gioco e mi fa rifare sempre la stessa missione
bystronic
09-01-2015, 20:25
Ragazzi ma a me il gioco non salva oppure non ho capito come si fa. Ho recuperato gli oggetti dal luogo dell'incidente, premo salva ed esci e mi compare la scritta che non si può salvare dal menù durante un autosalvataggio ma poi ho ricaricato il gioco e mi fa rifare sempre la stessa missione
se stai facendo una missione non sarà possibile salvare se non prima di iniziarla o dopo averla termminata.
quando arrivi sul luogo della missione durante la stessa salva in automatico, solo se presente un ceckpoint (ma a volte nemmeno avviene) pur avendo visto il simbolo del salvataggio.
insomma alcune volte in questo gioco i salvataggi vanno un pò a fondoschiena.
Si.ora sono andato avanti di brutto e per fortuna ha salvato. Ora ho un problema che proprio non capisco. Cerco di mettere la sweetfx con radeonpro,fino alla schermata del menù me la prende ma appena compare il menu di gioco non me la prende più.che diavolo può essere?
Per chi volesse aumentare difficoltà e immersione : http://www.nexusmods.com/farcry3/mods/158/?
Sto scaricando ora FC 4 da uplay, al momento sono fuori casa...
Con la mia configurazione, con monitor full hd, che impostazioni grafiche mi consigliate?
Un grazie in anticipo...
In realtà non aumenta la difficoltà, ma va a ripulire dalle scemate l'interfaccia, in modo un po' più approfondito, cosa che non è possibile fare totalmente da menù grazie alla genialità di Ubisoft :rolleyes:
Però ricordo che:
- Startup logo videos, si può già fare, basta creare un link sul desktop all'exe e impostare come parametro -skipintro 1
- Seeing enemies through walls, basta non taggare i nemici oppure non usare le siringhe e il gioco è fatto,
- Seeing enemies on the minimap, basta disabilitare del tutto la minimappa,
- Tagging enemies with weapons or camera, per le armi c'è già l'opzione nei menù di gioco, per la fotocamera no, ma a quel punto non serve, basta infatti usare l'obiettivo di un fucile di precisione per guardarsi attorno invece che la camera,
- Includes my popular weapons attachments mod which makes attachment, occhio a questa modifica, perché può potenzialmente compromettere i salvataggi, in quanto non rimarrebbe coerenza nel caso si decida (per una qualsiasi ragione) di togliere la mod per compatibilità o dopo la release di una nuova patch.
Le uniche cose per le quali potrebbe tornare utile quel mod sono:
- Yellow / White objective arrows and pulsing circle around objectives, questa è l'unica cosa che non è possibile levare dal gioco, in quanto quei tag di prossimità rimangono sempre presenti, indipendente dal livello di difficoltà scelto o dai settings tolti dal menù interfaccia,
- Removes annoying on screen prompts which will not go away, in realtà alcune di queste voci non vengono mostrate se si tolgono le info tutorial dal menù interfaccia, altre invece rimangono comunque, ma alla fine sono le cose meno fastidiose.
- Flashing objects, l'effetto è meno odioso del lampeggio giallo di FC3, tuttavia non vedo perché questi geni di casa Ubisoft non abbiano adottato strategie alternative, tipo un effetto temporaneo alla sola pressione di un tasto (stile il medaglione di The Witcher 2).
In realtà non aumenta la difficoltà, ma va a ripulire dalle scemate l'interfaccia, in modo un po' più approfondito, cosa che non è possibile fare totalmente da menù grazie alla genialità di Ubisoft :rolleyes:
Però ricordo che:
- Startup logo videos, si può già fare, basta creare un link sul desktop all'exe e impostare come parametro -skipintro 1
- Seeing enemies through walls, basta non taggare i nemici oppure non usare le siringhe e il gioco è fatto,
- Seeing enemies on the minimap, basta disabilitare del tutto la minimappa,
- Tagging enemies with weapons or camera, per le armi c'è già l'opzione nei menù di gioco, per la fotocamera no, ma a quel punto non serve, basta infatti usare l'obiettivo di un fucile di precisione per guardarsi attorno invece che la camera,
- Includes my popular weapons attachments mod which makes attachment, occhio a questa modifica, perché può potenzialmente compromettere i salvataggi, in quanto non rimarrebbe coerenza nel caso si decida (per una qualsiasi ragione) di togliere la mod per compatibilità o dopo la release di una nuova patch.
Le uniche cose per le quali potrebbe tornare utile quel mod sono:
- Yellow / White objective arrows and pulsing circle around objectives, questa è l'unica cosa che non è possibile levare dal gioco, in quanto quei tag di prossimità rimangono sempre presenti, indipendente dal livello di difficoltà scelto o dai settings tolti dal menù interfaccia,
- Removes annoying on screen prompts which will not go away, in realtà alcune di queste voci non vengono mostrate se si tolgono le info tutorial dal menù interfaccia, altre invece rimangono comunque, ma alla fine sono le cose meno fastidiose.
- Flashing objects, l'effetto è meno odioso del lampeggio giallo di FC3, tuttavia non vedo perché questi geni di casa Ubisoft non abbiano adottato strategie alternative, tipo un effetto temporaneo alla sola pressione di un tasto (stile il medaglione di The Witcher 2).
si in effetti hai ragione, meglio non rischiare. Comunque alcune cose sono geniali tipo l'aquila che prende al volo un agnellino, gli spari e lo lascia cadere!
Sono nel Continente Settentrionale:D ...e se prima non avevo difficoltà ora non riesco a scalare le torri ( senz'altro per mio demerito) :muro: o il salto mi risulta troppo lungo o il rampino non si attiva:muro: :muro: la cosa comincia a frustrarmi:mad:
davide155
11-01-2015, 18:59
Sono nel Continente Settentrionale:D ...e se prima non avevo difficoltà ora non riesco a scalare le torri ( senz'altro per mio demerito) :muro: o il salto mi risulta troppo lungo o il rampino non si attiva:muro: :muro: la cosa comincia a frustrarmi:mad:
Una delle prime torri che incontri nel settentrione giusto?
anch'io ho bestemmiato un pò per poi capire che devi passare all'esterno, salire di un piano e solo dopo ti puoi agganciare al rampino. Se non sbaglio ci dovrebbe essere un passaggio per andare fuori coperto da qualche scatolone o travi di legno da sfondare a mano.
Una delle prime torri che incontri nel settentrione giusto?
anch'io ho bestemmiato un pò per poi capire che devi passare all'esterno, salire di un piano e solo dopo ti puoi agganciare al rampino. Se non sbaglio ci dovrebbe essere un passaggio per andare fuori coperto da qualche scatolone o travi di legno da sfondare a mano.
Esatto. Uso il 1o rampino, esco, salgo, sfondo le scatole, cammino su travi che si incrociano ma ovunque mi metta il rampino successivo non si attiva :muro: :muro: :muro:
Esatto. Uso il 1o rampino, esco, salgo, sfondo le scatole, cammino su travi che si incrociano ma ovunque mi metta il rampino successivo non si attiva :muro: :muro: :muro:
Se è questa non ci sono riuscito neppure io.......
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41919988&postcount=1218
Io non capisco perché ne fraps ne lo sweetfx con radeonpro funzionino con questo gioco...
e ora dopo averlo ricaricato mi va finalmente! Misteri...
Alekos Panagulis
12-01-2015, 07:23
Raga qualcuno ha provato ad attivare il DSR di Nvidia?
Non riesco a farli funzionare come si deve, mi spalma il gioco come se avessi veramente uno schermo di risoluzione maggiore, e visualizzo sono una porzione della scena. In pratica non fa lo scaling.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Salve, gradirei alcune informazioni:
- occlusione ambientale, la migliore come qualità è HBAO+?
- antia-aliasing, stessa cosa, penso che il top sia TXAA4, ma in pratica comprende anche le caratteristice delle precedenti?
- la frequenza di aggiornamento è su 60, ma non riesco a cambiarla...
- tripplo buffering SI o No?
- modalità v-synch normale o limitata?
- campo visivo "barra completa"?
- voci nelle impostazioni che potrebbero essere abbassate senza che non si noti la differenza?
Al momento ho tutto su ULTRA e TXAA2, mi gira sui 40...
Un grazie in anticipo...
Salve, gradirei alcune informazioni:
- occlusione ambientale, la migliore come qualità è HBAO+?
- antia-aliasing, stessa cosa, penso che il top sia TXAA4, ma in pratica comprende anche le caratteristice delle precedenti?
- la frequenza di aggiornamento è su 60, ma non riesco a cambiarla...
- tripplo buffering SI o No?
- modalità v-synch normale o limitata?
- campo visivo "barra completa"?
- voci nelle impostazioni che potrebbero essere abbassate senza che non si noti la differenza?
Al momento ho tutto su ULTRA e TXAA2, mi gira sui 40...
Un grazie in anticipo...
Andando con ordine:
1) sì,
2) no, SMAA
3) è il refresh rate del monitor, cambiarlo non ha senso a meno di avere un monitor > 60hz di refresh
4) buggato, il mio consiglio è quello di disabilitare il vsync, lasciare triple buffering off e mettere modalità video "finestra senza bordi". Non avrai alcun tearing e il framerate non è bloccato
5) normale è uguale al refresh rate, limitata è bloccata al refresh rate/2, ma se segui il mio consiglio al punto precedente, il vsync lo disabiliti proprio
6) personalmente trovo che completa distorca un po' troppo l'immagine, io lo tengo due tacche sotto a completa, ma qui è questione di gusti. Occhio però che il campo visivi riguarda solo l'ambiente e non ha influenza sulle armi/braccia che rimangono alle medesime posizioni.
DakmorNoland
12-01-2015, 10:08
Se è questa non ci sono riuscito neppure io.......
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41919988&postcount=1218
Io le ho fatte tutte, però ora non ricordo... Se mi fate un video dettagliato magari mi viene in mente... piuttosto quando ho tempo provo ad arrampicarmi di nuovo...
Mi dite solo con esattezza qual è la torre che vi da problemi?
Anche io non ho avuto alcun problema a conquistare le torri :boh:
Ma devo pure ammettere che alcune le ho conquistate atterrandogli direttamente sopra con l'elicotterino (lo so sono pigro :fagiano: ).
DakmorNoland
12-01-2015, 10:35
Anche io non ho avuto alcun problema a conquistare le torri :boh:
Ma devo pure ammettere che alcune le ho conquistate atterrandogli direttamente sopra con l'elicotterino (lo so sono pigro :fagiano: ).
Io usavo l'elicottero par arrivare più velocemente alla torre a volte, ma poi le conquistavo tutte dal basso, mi piace un sacco scalarle! Quindi le ho fatte tutte tutte da sotto!!! :sofico:
Andando con ordine:
1) sì,
2) no, SMAA
3) è il refresh rate del monitor, cambiarlo non ha senso a meno di avere un monitor > 60hz di refresh
4) buggato, il mio consiglio è quello di disabilitare il vsync, lasciare triple buffering off e mettere modalità video "finestra senza bordi". Non avrai alcun tearing e il framerate non è bloccato
5) normale è uguale al refresh rate, limitata è bloccata al refresh rate/2, ma se segui il mio consiglio al punto precedente, il vsync lo disabiliti proprio
6) personalmente trovo che completa distorca un po' troppo l'immagine, io lo tengo due tacche sotto a completa, ma qui è questione di gusti. Occhio però che il campo visivi riguarda solo l'ambiente e non ha influenza sulle armi/braccia che rimangono alle medesime posizioni.
Ok, grazie, uso ben finestra senza bordi, quindi se capisco bene SMAA è il top dei fitri?
Ok, grazie, uso ben finestra senza bordi, quindi se capisco bene SMAA è il top dei fitri?
Se usi finestra senza bordi non ti devi minimamente preoccupare del vsync o del triple buffering, tienili disabilitati, non serve utilizzarli in tale modalità.
Per quanto riguarda filtri i anti-aliasing, SMAA è quello che ha il miglior rapporto di resa, in termini di performance e qualità. MSAA non mi pare molto efficace in FC4, diversamente da FC3 dove andavo diretto di 2xMSAA. TXAA non lo prendo mai neanche in considerazione, blurra troppo le texture, ma a parte questo, anche lui non mi pare molto efficace in FC4.
Ok, grazie, anche se secondo me i filtri si notano meglio nelle foto, non nelle immagini in movimento...
DakmorNoland
12-01-2015, 11:46
A me il TXAA anche se blurra sembra il migliore su FC4. L'MSAA perde su FC4, mentre sul 3 andava più che bene.
SMAA è da usare se si hanno problemi di prestazioni.
Cmq quoto che nessuno dei filtri è davvero soddisfacente specie in movimento. Io alla fine ho tenuto TXAA 4x che qualitativamente è il migliore a mio avviso anche se davvero pesante e anche se a 1920x1080 pur giocando su un 40", la differenza con il 2x cmq non la vedevo.
Quindi se giocate full hd alla fine settare più di TXAA 2x non serve a molto.
Se avete problemi di troppo pochi FPS andate di SMAA. Onestamente l'SMAA non l'ho testato, quindi non so qualitativamente come sia rispetto agli altri, ma credo risulti più scadente in ogni caso.
Onestamente l'SMAA non l'ho testato, quindi non so qualitativamente come sia rispetto agli altri, ma credo risulti più scadente in ogni caso.
Provalo ;)
Non c'è questa gran differenza rispetto a un 2xTXAA e, anzi, in alcune condizioni risulta essere persino più efficiente. Lo so che può suonare strano, dato che SMAA è un semplice shader AA, ma fai una prova.
View My Video (http://it.tinypic.com/r/m9vg2c/8)
DakmorNoland
12-01-2015, 12:13
Provalo ;)
Non c'è questa gran differenza rispetto a un 2xTXAA e, anzi, in alcune condizioni risulta essere persino più efficiente. Lo so che può suonare strano, dato che SMAA è un semplice shader AA, ma fai una prova.
Grazie del consiglio! Purtroppo il gioco l'ho finito ieri! Però faccio sicuramente una prova se ho tempo, sono curioso...
Certo che Nvidia continua a promuovere sto cavolo di TXAA...Se se le prende pure dall'SMAA siamo a posto! :muro:
Giocando sul TV grosso vedo dei dettagli più in ogni caso, quindi sono curioso di vedere se noto qualche differenza.
il TXAA ha più blur, però l'MSAA rende tutto troppo artificioso in FC4 secondo me, quindi ecco perchè ho optato per il TXAA.
Ora però sono curioso di vedere questo SMAA...
Il problema è più che altro di come gli sviluppatori implementino le tecnologie nei giochi. Personalmente TXAA non è che mi sia mai piaciuto più di tanto come effetto. Ma in FC4 ciò che aiuta il TXAA a "sembrare" migliore in condizioni statiche è solo appunto dato dall'effetto sfocatura sulle texture che risultando meno saturate (per via dello sharpen meno marcato) fanno sembrare l'immagine più "arrotondata", in realtà è solo un effetto di "sfocatura" di fondo che aiuta a veder meno scalettature.
In termini generali, sono proprio quelli di Ubisoft che hanno implementato i filtri anti-aliasing alla cavolo (MSAA in primis)! SMAA è quello che lavora meglio semplicemente perché è quello attorno al quale hanno costruito il gioco, solito porting da scatolette con qualche effetto aggiuntivo applicato.
PS: ricorda di forzare il filtro anisotropico a 16x dal pannello GPU, visto che neanche questo si sono ricordati di sistemare!
DakmorNoland
12-01-2015, 12:24
PS: ricorda di forzare il filtro anisotropico a 16x dal pannello GPU, visto che neanche questo si sono ricordati di sistemare!
????? :eek:
Io ho messo tutto su ultra ecc. pensavo tra quei parametri ci fosse anche l'Anisotropico....ma dai!!! :muro:
Vabbè pazienza... Una vergogna insomma...
Sì cmq devo dire che forse le schede AMD hanno una qualità delle immagini diversa nei giochi e anche nei video e forse è migliore delle Nvidia.
Ricordo su FC3 che passando dalla 5850 alla 970 inizialmente diversità ne vedevo. Colori meno belli su Nvidia...
Forse ho capito perchè le 290 fanno meno FPS nei giochi... FC4 purtroppo non l'ho provato sulla 5850, ma non penso ce la farebbe porella...
Scusate, una domanda... la mia config è : i5 4590 - gtx970 - 8gbram - caviar blue 1Tb. Gioco tutto su ultra con smaa, hbao+, anisotropico 16x forzato da pannello nvidia e gli accorgimenti scritti in precedenza da ulukaii a riguardo del vsync.
Il problema è che quando vado sui mezzi scatta parecchio, sto chiedendo troppo alla configurazione o è normale? Durante la parte a piedi sono a 60 fissi.
Grazie
Prova a controllare che nel file GamerProfile.xml (nella cartella documenti\My Games\Far Cry 4\...) il setting "AlphaToCoverage" sia uguale a 0.
La differenza in termini visuali tra averlo attivo (valore 1 o 2) oppure disattivanto (quindi 0) è davvero ridottissima, ma nonostante questo impatta sulle prestazioni (soprattutto il valore 2).
Controlla tu stesso la resa dei fili d'erba tra:
1xAtoc vs Atoc-off (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/far-cry-4/far-cry-4-alpha-to-coverage-comparison-1-1x-atoc-vs-atoc-off.html)
1xAtoc vs 2xAtoc (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/far-cry-4/far-cry-4-alpha-to-coverage-comparison-1-2x-atoc-vs-1x-atoc.html)
2xAtoc vs Atoc-off (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/far-cry-4/far-cry-4-alpha-to-coverage-comparison-1-2x-atoc-vs-atoc-off.html)
DakmorNoland
12-01-2015, 22:05
Ho fatto una prova solo per te Ulukaii, perchè sei sempre molto gentile! :)
E devo dire che sono rimasto sorpreso!! :eek:
Avevi ragione l'SMAA credo sia il migliore, anche meglio dell'TXAA 2x o del TXAA 4x che tenevo io. Alla fine impatta decisamente meno, quindi anche con la 970 i cali solo minori e gli fps rimangono più costanti a 60 o al max 50-60... C'è da dire che nel frattempo ho anche OC il procio come si deve eh... :sofico:
sì cmq in ogni caso consiglio anch'io di tenere SMAA a questo punto, è il miglior compromesso!
Vsync attivo a 60hz con Triple Buffering lo consiglio, onestamente lo trovo davvero fluidissimo Far Cry 4 con la 970 e almeno si elimina il tearing, che non sopporto! :p
Invece devo dire che i God Rays di Nvidia fanno la differenza rispetto alla normale Nebbia corpuscolare. Ho fatto una prova adesso... La nebbia è nettamente più scadente come qualità! Invece impostando "migliorato" ed attivando così l'effetto Nvidia la qualità è sicuramente maggiore!
Quindi direi che si può mettere tutto su Ultra e utilizzare l'SMAA...
E pensare che me lo sono giocato tutto con TXAA 4x! :muro: Che poi sul mio TV 40" full hd non c'è differenza con il TXAA 2x... ma volevo sfruttare appieno la 970.
In realtà me lo sarei goduto di più con l'SMAA e vabbè pazienza!!
;42009818']Scusate, una domanda... la mia config è : i5 4590 - gtx970 - 8gbram - caviar blue 1Tb. Gioco tutto su ultra con smaa, hbao+, anisotropico 16x forzato da pannello nvidia e gli accorgimenti scritti in precedenza da ulukaii a riguardo del vsync.
Il problema è che quando vado sui mezzi scatta parecchio, sto chiedendo troppo alla configurazione o è normale? Durante la parte a piedi sono a 60 fissi.
Grazie
Scusa ma come fa a scattarti con un i5 4590??? Cosa intendi per scatti? Cioè proprio scatti evidenti?? Mi sembra impossibile, io con un i5 750 @ 3.6ghz, non ho mai avuto scatti e avevo pure il TXAA 4x e tutto su ultra... Mi sembra impossibile!!
Secondo me è l'hard disk, magari troppo pieno? Hai provato a deframmentare? Tieni presente che io ho un SSD per il sistema operativo, cmq anch'io Far Cry 4 lo tengo su un Caviar Black 500GB, ma zero problemi, però avere l'OS su SSD fa la differenza.
Secondo me è l'hard disk, magari troppo pieno? Hai provato a deframmentare? Tieni presente che io ho un SSD per il sistema operativo, cmq anch'io Far Cry 4 lo tengo su un Caviar Black 500GB, ma zero problemi, però avere l'OS su SSD fa la differenza.
Hard disk è pieno a metà... ma scatta solo sul quad quando prendo velocità. Sinceramente non ho tenuto d'occhio gli fps con AB ma si vede che calano... domani provo a cambiare il il GamerProfile e vi aggiorno ;)
Ho fatto una prova solo per te Ulukaii, perchè sei sempre molto gentile! :)
E devo dire che sono rimasto sorpreso!! :eek:
Avevi ragione l'SMAA credo sia il migliore, anche meglio dell'TXAA 2x o del TXAA 4x che tenevo io. Alla fine impatta decisamente meno, quindi anche con la 970 i cali solo minori e gli fps rimangono più costanti a 60 o al max 50-60... C'è da dire che nel frattempo ho anche OC il procio come si deve eh... :sofico:
sì cmq in ogni caso consiglio anch'io di tenere SMAA a questo punto, è il miglior compromesso!
Vsync attivo a 60hz con Triple Buffering lo consiglio, onestamente lo trovo davvero fluidissimo Far Cry 4 con la 970 e almeno si elimina il tearing, che non sopporto! :p
Invece devo dire che i God Rays di Nvidia fanno la differenza rispetto alla normale Nebbia corpuscolare. Ho fatto una prova adesso... La nebbia è nettamente più scadente come qualità! Invece impostando "migliorato" ed attivando così l'effetto Nvidia la qualità è sicuramente maggiore!
Quindi direi che si può mettere tutto su Ultra e utilizzare l'SMAA...
E pensare che me lo sono giocato tutto con TXAA 4x! :muro: Che poi sul mio TV 40" full hd non c'è differenza con il TXAA 2x... ma volevo sfruttare appieno la 970.
In realtà me lo sarei goduto di più con l'SMAA e vabbè pazienza!!
;)
a proposito di filtri..scusate ma anche a voi quando vi muovete vanti e indietro guardando un oggetto(tipo una cassa di legno , sacchi , pietra ecc..)lo vedete "aggiornarsi"?
cioè.. lo vedete come smolecolarsai e ricomporsi più nitido e dettagliato?
dura pochi secondi ma è parecchio brutto da vedere...
DakmorNoland
13-01-2015, 12:01
a proposito di filtri..scusate ma anche a voi quando vi muovete vanti e indietro guardando un oggetto(tipo una cassa di legno , sacchi , pietra ecc..)lo vedete "aggiornarsi"?
cioè.. lo vedete come smolecolarsai e ricomporsi più nitido e dettagliato?
dura pochi secondi ma è parecchio brutto da vedere...
Sì a volte quando volo con l'elicottero le cose più lontane le vedo materializzarsi!!! C'è proprio quell'effetto tipo come se si ricomponesse...Esattamente l'effetto che descrivi tu. Credo sia proprio normale... anche a me non fa impazzire, ma cerco di non farci troppo caso...
visto dall'alto le cose lontane può anche starci...
ma io parlo delle cose vicine viste a distanza breve quando sei a piedi...
cambiando qualche filtro(adesso usa txaa4x) secondo voi si può eliminare?
o è il filtro anisotropico buggato come dice ulukai??
DakmorNoland
13-01-2015, 12:30
visto dall'alto le cose lontane può anche starci...
ma io parlo delle cose vicine viste a distanza breve quando sei a piedi...
cambiando qualche filtro(adesso usa txaa4x) secondo voi si può eliminare?
o è il filtro anisotropico buggato come dice ulukai??
Guarda mai fatta una prova del genere, non ci ho mai fatto caso proprio. Di solito quando gioco non sto dietro a questi dettagli...
Credo sia proprio un limite del motore grafico, non penso sia un tuo problema, però ora non ho modo di provare...
E' il modo in cui gestiscono il distant LOD... e fortuna che si leggevano recensioni dove si parlava di un paesaggio con la vista a perdita d'occhio :rolleyes: anche le ombre spariscono e riappaiono spostandosi di pochi metri!
Comunque, è un effetto visivo che hanno mutuato da AC III, solo che là aveva una spiegazione data dal "finto" caricamento dati dell'Animus. In poche parole avevano dato una spiegazione ingame per l'applicazione di un effetto di distant LOD "discutibile".
In FC4, hanno fatto che riapplicare il medesimo effetto, così come hanno fatto anche in Black Flag, Watch Dogs, Unity; chi più, chi meno presenta la medesima gestione degli elementi a distanza. Anche in FC3 c'era un effetto simile, anzi persino più brutto perché composto da quadratoni.
Perché mai spendere soldi cercando di realizzare un sistema di distant LOD armonioso e funzionale quando possono ancora riutilizzare pezzi di codice vecchio attaccati con lo sputo?! FC4 è materiale riciclato per un buon 60/70%, di nuovo ci sono le texture (neanche tutte), modelli 3D (neanche tutti), tracce vocali e sonore (neanche tutte).
Ed è inutile illudersi, più andremo avanti e peggio sarà! Con le nuove scatolette pomperanno a pallettoni la grafica per mostrare che la nuova generazione esiste! Nei giochi a "blocchi" o a "corridoio" non ci saranno grossi problemi, ma negli openworld... texture e modelli similHD fino a 1 metro dal campo visivo... oltre quello sagome di cartone o popup come se piovesse, a meno di applicare un bellissimo effetto nebbia volumetrica in val padana, occhio non vede... ;)
E' il modo in cui gestiscono il distant LOD... e fortuna che si leggevano recensioni dove si parlava di un paesaggio con la vista a perdita d'occhio :rolleyes: anche le ombre spariscono e riappaiono spostandosi di pochi metri!
Comunque, è un effetto visivo che hanno mutuato da AC III, solo che là aveva una spiegazione data dal "finto" caricamento dati dell'Animus. In poche parole avevano dato una spiegazione ingame per l'applicazione di un effetto di distant LOD "discutibile".
In FC4, hanno fatto che riapplicare il medesimo effetto, così come hanno fatto anche in Black Flag, Watch Dogs, Unity; chi più, chi meno presenta la medesima gestione degli elementi a distanza. Anche in FC3 c'era un effetto simile, anzi persino più brutto perché composto da quadratoni.
Perché mai spendere soldi cercando di realizzare un sistema di distant LOD armonioso e funzionale quando possono ancora riutilizzare pezzi di codice vecchio attaccati con lo sputo?! FC4 è materiale riciclato per un buon 60/70%, di nuovo ci sono le texture (neanche tutte), modelli 3D (neanche tutti), tracce vocali e sonore (neanche tutte).
Ed è inutile illudersi, più andremo avanti e peggio sarà! Con le nuove scatolette pomperanno a pallettoni la grafica per mostrare che la nuova generazione esiste! Nei giochi a "blocchi" o a "corridoio" non ci saranno grossi problemi, ma negli openworld... texture e modelli similHD fino a 1 metro dal campo visivo... oltre quello sagome di cartone o popup come se piovesse, a meno di applicare un bellissimo effetto nebbia volumetrica in val padana, occhio non vede... ;)
distant lod ok per le cose lontane e i paesaggi chiamiamoli così..
ma per le cose vicine che si smaterializzano e si ricompongono?
quello non è lod??:confused: :confused: :rolleyes:
distant lod ok per le cose lontane e i paesaggi chiamiamoli così..
ma per le cose vicine che si smaterializzano e si ricompongono?
quello non è lod??:confused: :confused: :rolleyes:
Fa sempre parte del Level of Detail, per questo parlavo di effetto discutibile :read:
Per alcuni elementi presentano una serie di mesh poligonali "scalate" in base alla distanza (come normale che sia), ma per altri elementi non viene scalato nulla, semplicemente segano proprio il modello 3D oltre una certa distanza. Quindi questo "sparisce" per poi riapparire magicamente con un effetto di smaterializzazione (chiamiamola dissolvenza a pallini ;) ).
abilitare il filtro anisotropico a 16x dal pannello nvidia a che vantaggi porterebbe?
visibili?
Semplice, forzi appunto il filtro anisotropico a 16x dato che dal gioco è già tanto se arriva a 8x ;)
Non è una cosa che Ubisoft ha piantato lì solo in FC4, da Assassin's Creed 3 in poi (passando per Black Flag, Watch Dogs, The Crew, Unity) se vuoi avere il filtro anisotropico realmente a 16x devi forzarlo dal pannello GPU.
Ok, da impostazioni 3D generali o impostazioni programma dove puoi selezionare il singolo programma da personalizzare?
E una curiosità OT, ma le impostazioni predefinite del pannello nvidia in genere è meglio lasciarle come si trovano, tipo dove si può scegliere trà prestazioni e qualità (dove si vede il logo nvdia girare...)?
Ok, dal pannello di controllo generale nvidia o selezionandolo solo per la singola applicazione?
E una curiosità OT, ma le impostazioni predefinite del pannello nvidia in genere è meglio lasciarle come si trovano, tipo dove si può scegliere trà prestazioni e qualità (dove si vede il logo nvdia girare...)?
Metti "Usa impostazione dell'immagine 3D avanzate" in modo che utilizzi la scheda delle impostazioni avanzate.
A quel punto ti sposti in "Gestisci le impostazioni 3D" e imposti tutto come vuoi tu ;)
In "Gestisci le impostazioni 3D" puoi forzare un effetto/filtro sia usando il profilo globale, ma lo applicherebbe a qualsiasi applicazione 3D, oppure usando un profilo specifico (nel tab "Impostazioni programma") in modo da usare settings specifici per ciascuna applicazione.
In genere un gioco/applicazione viene aggiunto in automatico dopo che è stato avviato almeno una volta, quindi lo scegli e applichi l'effetto desiderato. Se un gioco/applicazione non c'è, lo puoi aggiungere a mano ;)
E' già in lista, e ho abilitato 16x, ma sono curioso di sapere cosa fare con le altre impostazioni in lista?
E' già in lista, e ho abilitato 16x, ma sono curioso di sapere cosa fare con le altre impostazioni in lista?
Niente.
Non sei obbligato a impostare ogni singolo parametro, al massimo, se vuoi puoi impostare il filtro struttura da "Qualità" a "Alta Qualità" e disabilitare i singoli filtri di ottimizzazione (ottimizzazione campione, ottimizzazione trilineare), quindi impostare bias LOD negativo su "Restringimento bordi" (dovrebbe farlo in automatico se si forza il filtro anisotropico).
Volendo tenere anche abilitata la cache shader (ma non mi è ancora chiaro quali effettivi benefici prestazionali apporti).
In genere questo è quello che vai a toccare, ma dipende specificatamente da gioco a gioco, alcuni avranno dei parametri in grigio (perché non utilizzabili nello specifico per compatibilità) altri settings saranno invece utilizzabili solo da profilo globale (esempio DSR). Altri ancora non avranno alcun effetto su alcuni giochi anche se forzati, esempio se cerchi di forzare anti aliasing su un gioco che utilizza un engine deferred (esempio The Witcher 2) non otterrai alcun risultato, in quanto quell'engine supporta solo tecniche aa shader (SMAA, FXAA, MLAA). Altre opzioni ancora servono solo per applicazioni OpenGL e non funzionano in ambito DirectX (come il triple buffering del pannello GPU).
Ok, grazie, chiarissimo...
era un po che non l'avviavo..
altra patch da 1,3 gb?
anche a voi?
io ero rimasto al piccolo hotfix dei salvataggi da 10mb...
Si è stata rilasciata la patch 1.7
A me non la scarica però. Mi segnalata la presenza di una patch, clikko ok, ma non scarica nulla, 0 kb/s
Ragazzi qualcuno a provato a usare ReShade con Far Cry 4? http://reshade.me/#download
era un po che non l'avviavo..
altra patch da 1,3 gb?
anche a voi?
io ero rimasto al piccolo hotfix dei salvataggi da 10mb...
Scaricata ieri sera giusto in tempo per finire l'ultima missione della campagna.
Dunque:
Aiutato per lo più Sabal, ho mandato Bhadra a fare nuova Tarun Matara, questo ha fatto incacchiare Amita, ma alla fine l'ho lasciata andar via senza ucciderla.
Non ho ucciso neanche Noore Najaar, ho lasciato che si suicidasse da sola.
Non ho sparato in testa neanche a Pagan, ma alla fine gli ho comunque buttato giù l'elicottero :sofico:
e hai notato qualche miglioramento tangibile?
io ho messo come dicevi tu filtro anisotropico a 16x dal panello nvidia per far cry4.exe , però non mi è sembrato di notare cambiamenti in meglio...
io invece ho fatto le missioni per Willis.. carine devo dire... avvincenti e belle le ambientazioni.. ho fatto anche la missione "psichedelica" di quei due debosciati..
abbastanza inutile direi..
Miglioramenti con la patch? Non so neanche quali siano le modifiche apportate, in ogni caso già con la patch 1.5/1.6 mi filava liscio, quindi non saprei proprio :boh:
Per quanto riguarda il filtro anisotropico, non noterai miglioramenti prestazionali applicandolo, è un filtro che serve a migliorare la qualità dell'immagine e non le performance ;)
DakmorNoland
14-01-2015, 10:02
Miglioramenti con la patch? Non so neanche quali siano le modifiche apportate, in ogni caso già con la patch 1.5/1.6 mi filava liscio, quindi non saprei proprio :boh:
Per quanto riguarda il filtro anisotropico, non noterai miglioramenti prestazionali applicandolo, è un filtro che serve a migliorare la qualità dell'immagine e non le performance ;)
Sì liscio andava liscio, però dopo 3-4 ore crashava.
A me ha fatto crashare solo 1 volta i driver grafici e ti parlo dalla release ad oggi, per il resto mai crashato di suo anche in lunghe sessioni.
Bug idioti sì, li ho trovati, ma non devastati come in Unity :sofico:
ragazzi ma secondo voi è normale che il gioco mi stia sui 25 fps ( :( ) e che quindi mi risulti ingiocabile con questa configurazione?
processore: AMD Athlon x4 740 3.2 ghz quadcore
scheda madre: Asus F2A85-M Pro Socket FM2 AMD A85X
Scheda Video: VGA AMD Sapphire R7 250 WITH BOOST Core 1000/1050MHz Memory DDR3 1800MHz 2GB
Ram: Kingstone hyper x fury 8gb
un hard disk wd meccanico secondario e un ssd kingstone primario.
Ahimè monto ancora il dissipatore stock sulla cpu.
ovviamente ultima versione dei driver video e gioco originale aggiornato all'ultima versione
DakmorNoland
14-01-2015, 14:23
A me ha fatto crashare solo 1 volta i driver grafici e ti parlo dalla release ad oggi, per il resto mai crashato di suo anche in lunghe sessioni.
Bug idioti sì, li ho trovati, ma non devastati come in Unity :sofico:
bug poca roba, a parte qualche animale morto incastrato che continuava a correre, ma mi è successo solo una volta.
Poi sì qualche bug c'è ma niente di che.
Però se fai sessioni lunghe lunghe va in crash! Ma nella prima parte del gioco mai successo, andando avanti invece mi succedeva però tipo dopo 3-4 ore, quindi molti non se ne accorgeranno mai! :asd:
Appena preso FC4, ma non sento l'audio ingame, si sente benissimo nella schermata del titolo e durante la cutscene introduttiva, ma appena inizia il gioco vero e proprio e si prendono i comandi diventa completamente muto! :confused:
Ovviamente scaricato da Uplay e patchato.
E' successo a qualcun'altro?
davide155
14-01-2015, 23:23
Ragazzi ma anche a voi apena avviato il gioco sfrutta solo il 50% della vga?!?
Solo se premo alt+invio per due volte (attivazione e disattivazione finestra) mi inizia a sfruttare il 100% della vga con conseguente boost di fps.
L'ho notato per caso........fino ad'ora ho giocato far cry 4 ad un frame rate più basso per colpa di questa minchiata :muro: :rolleyes:
Secondo voi a cosa si può imputare? anche dopo la patch 1.7 lo fa lo stesso al primo avvio del gioco......
Non giocarlo a schermo intero, giocalo a "finestra senza bordi" mantenendo vsync e triple buffering disattivato.
@Bestio
Per quanto riguarda il sonoro, si fa schifo, ci sono momenti in cui è tutto ovattato, altri in cui si genera eco come se la fonte sonora provenisse da un bidone della monnezza. Io ho una Xonar DX e ho provato sia con gli ultimi driver beta ufficiali (vecchi come il cucco) che con gli UNi Xonar. Sempre uno schifo resta.
Tuttavia, almeno lo sento, quello che ti consiglierei di provare è di cambiare campionamento qualità. Prova ad abbassarlo a 16bit @44100 (pannello di controllo > audio > riproduzione (altoparlanti) > Proprietà > Avanzate)
Non è detto che funzioni, ma provare non costa niente ;)
DarkMage74
15-01-2015, 07:49
io con la mia scheda non ho mai avuto problemi audio
Il che la dice lunga su come sia stato fatto il lavoro di porting su questo titolo ;)
Gatsu_1985
15-01-2015, 10:42
Salve ragazzi, da niubbo della serie, in quanto è il primo che gioco, e premesso che il gioco, globalmente, mi sta piacendo, ho trovato alcune cose nel titolo che, come altri utenti hanno espresso in questa discussione, mi hanno lasciato un po' perplesso:
1) Sistema di livellamento abilità: un tipo che il giorno prima era un bimbominkia, per cause maggiori si ritrova in una foresta e improvvisamente diventa Rambo... Voglio dire, se è la prima volta che prendo in mano un'arma, avrò qualche difficoltà ad utilizzarla, o no? In teoria le abilità dovrebbero fare in modo che il personaggio migliori col tempo nell'utilizzo delle stesse, non semplicemente aggiungere "la possibilità di..."
2) Il sistema di guida dei veicoli è orribile, guidarli a velocità elevate è quasi impossibile...
3) Il radar onniscente: ora posso capire evidenziare i nemici, come se non fossero già ampiamente visibili con le loro "mimetiche", ma che individui persino le erbe utili per le sintetizzazione delle siringhe curative mi pare eccessivo...
4) Sistema di "calibrazione" dei danni inferti/subiti: va bene che ogni tanto me la cerco perchè le defficoltà inferiori alla difficile non le considero neanche, ma che un dannato TASSO DEL MIELE con un morso faccia lo stesso danno di un colpo di AK-47 mi pare assurdo, così come è assurdo che una freccia abbatta un uomo e 3 colpi di pistola non abbattano il suddetto animale!
Detto questo, esiste una patch non ufficiale che si occupi di sistemare almeno questi 4 punti, come mi pare di aver letto esistessero per il capitolo precedente?
Grazie in anticipo!
Sono le stesse cose che sono state evidenziate e fatte notare più e più volte fin da FC3 (volendo anche con FC2, sebbene lì c'erano almeno delle scusanti, perlomeno per il punto 1 in quanto il protagonista era un mercenario e per il punto 4 in quanto non c'erano animali aggressivi).
Per ora mod che facciano quello che chiedi lato ribilanciamento danni e guida veicoli non ce ne sono, magari qualcuno le farà, ma non aspettarti nulla di profondo ;)
Per il punto 3, ti consiglio caldamente di togliere la minimappa, così come le varie scemate a corredo per interfaccia/puntatori vari/direzione nemici, etc
Per quanto riguarda il tasso del miele (honey badger)... non è una bestiola molto simpatica, non so se ti è mai capitato di vedere "The Gods Must Be Crazy 2" (da noi "Lassù qualcuno è impazzito") di Jamie Uys :asd:
La patch 1.7.0 serve solo a "preparare" il gioco per il DLC Escape From Durgesh Prison, disponibile singolarmente a 10€ o integrato nel SeasonPass; spero solo che non combini casini di qualche tipo, essendo di fatto inutile per chi non ha il SP/DLC :asd::asd:
Gatsu_1985
15-01-2015, 13:41
Grazie della risposta...
allora non ci resta che sperare nella buona volontà (e capacità) di qualche anima pia...:)
Purtroppo non ho visto il film... ma decisamente è un animaletto alquanto fastidioso... in quanto non solo particolarmente agile e (smisuratamente) coriaceo, ma anche molto più mimetico dei soldati del regime!!! :D
Però a questo punto, se la "storia" si ripete fin dal secondo capitolo della serie, mi sorge un dubbio... ma quelli di ubisoft prendono minimamente in considerazione le critiche mosse dagli utenti?
Perchè sbagliare è umano, perseverare è diabolico, continuare a perseverare è qualcosa di incredibilmente stupido!
Ubisoft dovrebbe averla come emblema la tua ultima frase ;)
Per ogni titolo che fanno c'è sempre qualche timido passo avanti, unito a clamorose cadute (anche per elementi che nel titolo precedente magari funzionavano pure bene, inspiegabilmente nel successore vanno a rotoli).
In ogni caso, finché continuano a vendere, la rotta non la cambiano, anzi!
Gatsu_1985
15-01-2015, 14:19
Dovrebbero pensare però a quanto potrebbero vendere se... o almeno la mia visione di "fare impresa" è questa... ma andremmo OT a parlarne qui...
In realtà la mia frase vale anche per molte altre SH, aimé :doh: ...
La cosa che dispiace a me come videogiocatore è proprio quella di sapere che potrebbero realizzare cose incredibili, ed invece ti ritrovi con titoli mediocri o leggermente sopra la media...
E poi in fondo non stiamo parlando di nulla di che... per il sitema di "livellamento" potevano prendere spunto da Fallout e a cambiare le texture e i colori delle divise non credo serva un genio... Creare un opzione per gestire il dettaglio della minimappa non credo sia così dispendioso in termini di tempo... o almeno potresti gestirlo a seconda della difficoltà scelta (in stile Hitman per intenderci...).
Considerando poi che 3/4 del gioco sono "reciclati", questo è proprio non voler fare neanche il minimo sindacale!
Ubisoft, da anni, sforna titoli a cadenza annuale, portandone avanti lo sviluppo "a moduli" contemporaneamente, suddividendo i compiti tra più studi (ne ha una marea sparsi in tutto il mondo).
Prima ancora di finire il titolo X, hanno già in sviluppo avanzato il sequel (e il sequel del sequel è già in fase embrionale). Non conto balle, esempio quando Black Flag era a 5 mesi dalla pubblicazione, si sapeva già di altri 3 "grossi" Assassin's Creed in lavorazione, due dei quali sono Unity e Rogue e ne manca ancora uno all'appello (perché non venivano considerati gli spin-off come Chronicles China o Liberation HD) e ti parlo dell'estate 2013 :sofico:
Con uno sviluppo portato avanti in questo modo è inevitabile che i titoli pubblicati siano poco più che dei more of the same messi insieme come se fossero dei patchwork (presente le copertine colorate fatte di tanti quadratoni diversi?).
Asasssin's Creed III, Black Flag, Unity, Far Cry 3/4, Watch Dogs hanno tantissimi elementi in comune: animazioni, suoni, routine IA, modelli riadattati, pezzi di engine. Tutto rattoppato insieme per funzionare alla meno peggio e incollato da una storia per portare avanti in qualche modo il gameplay.
Finché continuano a vendere nonostante tutto (qualità e cura in primis) questi la rotta non la cambiano manco a cannonate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.