View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed IV Black Flag
JuanCarlos
21-12-2014, 09:48
Preso or ora, nonostante il credito delle carte sono comunque 2 euro abbondanti oltre la mia soglia Ubisoft, ma che diavolo, è Natale :asd: :asd:
Presa la digital deluxe, sperando ne valga la pena, più per me missioni di Aveline che per Freedom Cry, devo essere sincero, sto finendo Liberation e nonostante si veda che tecnicamente è un titolo PSVita il gioco merita abbastanza.
Poi avere davanti un bel paio di :ciapet: è sempre un bene!
Perché non fare una protagonista femminile anche per le versioni "di punta" sinceramente non l'ho mica capita. I personaggi femminili lì sono sempre comprimari.
In Black Flag ne troverai qualcuna, tutti personaggi e azioni ispirati a eventi reali, in particolare al famosissimo libro "Storia generale dei pirati" del Cap. Charles Johnson (di cui ne consiglio la lettura ;) ), ma sempre di comprimari/secondari parliamo.
Anche per Unity, perché non fare una bella protagonista, invece, di quel faccia da schiaffi di Arno (fortuna che c'è il costume con cappuccio e maschera) e, invece, la donzella l'hanno relegata per il titolo platform (Assassin's Creed Chronicles: China). Valli a capire :rolleyes:
pierluigip
22-12-2014, 19:27
ho preso black flag con i saldi su steam ,
visto anche di buon voto dalla recensione di tgm
volevo sapere se e' indispensabile aver fatto tutta le puntate prima per capirci qualcosa , o si puo' capire la trama lo stesso ?
grazie
ho preso black flag con i saldi su steam ,
visto anche di buon voto dalla recensione di tgm
volevo sapere se e' indispensabile aver fatto tutta le puntate prima per capirci qualcosa , o si puo' capire la trama lo stesso ?
grazie
Direi che puoi gustartelo tranquillamente, in quanto:
- la parte storica è un prequel della parte storica di ACIII,
- la parte moderna è successiva agli eventi moderni di ACIII.
Ma con ACIII hanno iniziato un nuovo ciclo narrativo (per la parte storica), mentre hanno concluso le menate di Desmond. In Black Flag tu sei TU che fai un impiegato abstergo e quindi giri per gli uffici a farti gli affaracci loro.
Morale della favola, goditelo tranquillamente, soprattutto come un bel titolo sui pirati ;)
JuanCarlos
23-12-2014, 15:28
Iniziato or ora. Non so se qualcuno ha degli sviluppi per quanto riguarda Freedom Cry, ma anche con la Deluxe la chiave è singola e non pare esserci modo di accedere ai contenuti aggiuntivi, nè ingame (mi segna solo le missioni di Aveline) nè da uplay. È un po' un peccato, a questo punto mi sarei preso la liscia, ma poco male.
Ti sei comunque preso una versione Digital Deluxe, i contenuti di Aveline sono solo per quella versione e non sono acquistabili altrimenti (io stesso non li ho, sebbene abbia un'edizione scatolata con confanetto).
In più hai già tutti i DLC che aggiungono effettivamente qualcosa di concreto, l'unico che ti rimane fuori è appunto Freedom Cry, ma io non ci starei molto a pensare, hai così tanta roba che sei a posto fino ai prossimi saldi ;)
JuanCarlos
23-12-2014, 15:46
Ti sei comunque preso una versione Digital Deluxe, i contenuti di Aveline sono solo per quella versione e non sono acquistabili altrimenti (io stesso non li ho, sebbene abbia un'edizione scatolata con confanetto).
In più hai già tutti i DLC che aggiungono effettivamente qualcosa di concreto, l'unico che ti rimane fuori è appunto Freedom Cry, ma io non ci starei molto a pensare, hai così tanta roba che sei a posto fino ai prossimi saldi ;)
Sì sì ma infatti è vero, poi per 2 euro e mezzo che ho messo comunque di credito delle carte, va bene così.
Per adesso (pochissimo, nemmeno un'ora) il gioco sembra promettente, e proprio come mi aveva garantito ulu, sembra girare meglio di AC III, valli a capire :asd: :asd: i riferimenti ai capitoli precedenti fanno sorridere, speriamo che anche la parte nel presente dia qualche soddisfazione, soprattutto per quanto riguarda il post-Desmond.
Iniziato or ora. Non so se qualcuno ha degli sviluppi per quanto riguarda Freedom Cry, ma anche con la Deluxe la chiave è singola e non pare esserci modo di accedere ai contenuti aggiuntivi, nè ingame (mi segna solo le missioni di Aveline) nè da uplay. È un po' un peccato, a questo punto mi sarei preso la liscia, ma poco male.
un'altra conferma...:rolleyes:
io nel frattempo ho contattato l'assistenza steam e mi hanno più volte ripetuto che è un "loro errore" il fatto che venga segnato nel tab DLC; non lo "vedono" associato al mio profilo e quindi non lo ho..
quindi niente da fare...
Se è un bug allora è dovuto al fatto che loro hanno messo in saldo la versione GOLD (Digital Deluxe + Season Pass), ma il problema è che tale versione ha delle specifiche restrizioni regionali ed è esclusiva del mercato USA/Canada.
Quindi gli americani vedevano in saldo la GOLD, ma per noi europei era la classica digital edition.
Stessa cosa anche per lo shop GMG, se cercate la GOLD edition sullo shop non la trovate, ma se la cercate su google vi rimanda a questa pagina:
http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/action/assassins-creed-iv-black-flag-gold-edition-na/
Dove non c'è alcun tasto per acquistarla, in quanto non siamo in USA.
Se la si acquista e la si attiva fuori da questi territori, viene riconosciuto solo il gioco e non il season pass, esattamente come accaduto con questi saldi di Steam.
File salvataggi danneggiati. Cavolo non c'ho voglia di ripartire da 0. Qualcuno può passarmeli? Ero alla sequenza 6, per favore!!!
wolverine
26-12-2014, 01:10
Qualcuno facendo la missione sull'isola nera ha riscontrato qualche bug riguardo
Il tesoro del Capitano Morgan, alla fine trovo solo 2/3 tesori, il primo quello che si trova nel magazzino da depredare non viene contato.. :stordita:
(Pare che comunque dia lo stesso i tre tesori di Capitan Morgan) :mbe:
Sicuro di aver preso i cassoni giusti :mbe:
File salvataggi danneggiati. Cavolo non c'ho voglia di ripartire da 0. Qualcuno può passarmeli? Ero alla sequenza 6, per favore!!!
Dovrei provare a vedere, ma ti avverto già che se ho qualcosa di backappato è a gioco brasato, quindi con tutto fatto al 100% (e intendo proprio tutto), non avresti più nulla da fare, se non ripetere i ricordi principali legati alla sola storia di Edward e nient'altro.
JuanCarlos
26-12-2014, 17:54
Ma visto che pur avendolo preso da Steam il gioco mi obbliga ad aprire Uplay (e il gioco figura tranquillamente nella mia libreria del client Ubi) non potrei avviarlo soltanto d Uplay (perdendo ovviamente tutte le funzionalità di Steam)? Perché sapevo che prima non era possibile.
Arrivato a Nassau! :D :D
No, non puoi, l'ho spiegato nel thread ufficiale di uplay (link in firma). Le key Steam di titoli Uplayworks sono gestite da uplay in modo particolare rispetto a quelle scatolate/uplay. Si tratta di accordi specifici tra la piattaforma valve e il pubblisher (ubisoft in questo caso). Era possibile una volta, quando uplay era solo un DRM (tempi di AC:Brotherhood), ma ora non è più possibile farlo ;)
Quello che vedi su Uplay è solo un link che rimanda a Steam (e avvia il gioco da Steam).
Sicuro di aver preso i cassoni giusti :mbe:
Dovrei provare a vedere, ma ti avverto già che se ho qualcosa di backappato è a gioco brasato, quindi con tutto fatto al 100% (e intendo proprio tutto), non avresti più nulla da fare, se non ripetere i ricordi principali legati alla sola storia di Edward e nient'altro.
E allora misà che ricomincio da capo dai. Cmq è successo che avevo regolarmente acquistato la key. Dopo un mese di gioco, ubisoft si è riservata di bloccarmi la key non so per quale motivo. Così ho scritto a chi m aveva venduto il gioco e m ha rimborsato i soldi. Hp quindi riacquistato black flag direttamente da uplay....chiaramente non ho dovuto riscaricare niente ed è bastato solo inserire la nuova key per riattivarlo. Solo che a quel punto mi diceva che tutti u salvataggi erano danneggiati; secondo me perchè erano versioni differenti, prima la gold, ora la normale.
wolverine
26-12-2014, 19:28
Qualcuno facendo la missione sull'isola nera ha riscontrato qualche bug riguardo
Il tesoro del Capitano Morgan, alla fine trovo solo 2/3 tesori, il primo quello che si trova nel magazzino da depredare non viene contato.. :stordita:
(Pare che comunque dia lo stesso i tre tesori di Capitan Morgan) :mbe:
Se torno all'isola nera mi fa rifare la missione principale giusto per, in teoria, prendere il primo tesoro.. bel bug e il gioco è uscito da più di un anno! Ho letto in giro che anche altri hanno sto problema, ma nessuna soluzione.
E allora misà che ricomincio da capo dai. Cmq è successo che avevo regolarmente acquistato la key. Dopo un mese di gioco, ubisoft si è riservata di bloccarmi la key non so per quale motivo. Così ho scritto a chi m aveva venduto il gioco e m ha rimborsato i soldi. Hp quindi riacquistato black flag direttamente da uplay....chiaramente non ho dovuto riscaricare niente ed è bastato solo inserire la nuova key per riattivarlo. Solo che a quel punto mi diceva che tutti u salvataggi erano danneggiati; secondo me perchè erano versioni differenti, prima la gold, ora la normale.
Esatto, basta anche solo la presenza (o l'assenza) di un DLC perché venga a mancare la coerenza dei salvataggi e quindi il loro mancato caricamento/riconoscimento.
Quindi diciamo che non sono corrotti i tuoi vecchi save, semplicemente non sono coerenti con la versione normale e quindi non vengono caricati.
Restless
29-12-2014, 17:05
Salve, è la prima volta che provo un AC, quindi sono totalmente imbranato. Tanto per cominciare, si trovano delle mappe del tesoro dove ci sono delle coordinate. Ma dove si leggono le coordinate nella mappa, come si fa a sapere dove ci si trova in quel momento o dove andare per trovare il tesoro? C'è bisogno di un oggetto supplementare?
Poi c'è scritto che deve essere equipaggiata la mappa, in che senso, e come si fa?
Le mappe dei tesori nascosti non hanno solo coordinate, ma anche indizi che devi ricavare analizzando l'ambiente che trovi una volta giunto sul luogo.
Una volta recuperate è possibile visionarle dal menù interno (sono nel database se non ricordo male) oppure richiamandole con la pressione del tasto specifico (purtroppo al momento non lo ricordo, ma basta che vai a vedere nel manuale digitale presente all'interno del menù di gioco) e quindi scorrerle una dopo l'altra.
Le coordinate presenti sulla mappa del tesoro le leggi poi accanto all'indicatore di posizione di ciascun luogo sulla mappa di gioco principale (tasto tab se non sbaglio), qui se tu clicchi su un punto con il mouse, lui ti indica le coordinate accanto al puntatore.
DarkMage74
10-02-2015, 10:40
stamattina volevo farmi un giretto in barca e ho scoperto che il gioco non mi vede più i salvataggi! :muro:
il cloud è disattivo e i saves sono nella cartella 273, cosa puo' essere successo? :(
edit: scoperto il problema, non so perchè ma mi ritrovo 2 versioni di uplay intallate, una in c:\programmi\ecc. e l'altra in D:\ubisoft (che era l'originale dove ho tutti i giochi)
non so perchè ma adesso mi vede solo quella in C, quella inm D cerca di fare un aggiornamento ma in loop all'infinito...
cominciato ieri dopo aver finito da 1 settimana il 3.
Rispetto al 3 lo trovo graficamente migliorato (quasi tutto su ultra), ho dovuto abbassare la luminosita' perché troppo alta. Le ambientazioni sembrano molto belle e per quel poco che ho giocato e' partito bene.
Unico neo per ora molto grosso, la IA sembra ridicola.... non sembra nemmeno IA.... hai 20 nemici attorno e solo 1 ti attacca.... belle le movenze dell'assasino o del finto assassino
Ciauzzzzz
Lord facker
10-03-2015, 15:48
Cominciato anche io da qualche mese....trovo molto meglio con questo titolo giocare a 30 fps stabili piuttosto che 60 ....grazie al txaa ... il temporal antialis fornisce una sorta di effetto blurry che sembra fluidificare il tutto....
a 60 fps non è possibile tenere tutto al massimo....di tanto in tanto vi sono vistosi cali di frame rate che minano la fluidita' generale ...con abominevoli effetti stuttering e pessima sincronizzazione con lo schermo (60 hz)
al contrario limitando il frame a 60 fps il txaa risulta troppo impastato e torno a preferire il buon vecchio fxaa...
a dimostrazione che maxare tutto a caso nn si rivela sempre la scelta migliore
alethebest90
16-03-2015, 20:58
Appena preso da steam la deluxe, devo ancora finire il dlc di ac 3 e poi l'avvio.
una curiosità tra le ricompense, quale effettivamente sono per il single player ?
- abiti di edward la leggenda sembra di si
- pack spade toledo ? solo multy ?
- pack la figlia vendicativa ? multy o anche single ?
inoltre ho un codice preso dal fumetto Brahman per black flag, ma se provo da uplay mi da codice errato :confused:
grazie per le eventuali risposte
1) Sì, singleplayer,
2) Come sopra,
3) Multy, ma da anche una polena e un set di vele per il single,
Tutta roba inutile comunque.
Per il codice, non saprei. Prova ad inserirlo ingame oppure provando in maiuscolo/minuscolo.
alethebest90
16-03-2015, 21:11
1) Sì, singleplayer,
2) Come sopra,
3) Multy, ma da anche una polena e un set di vele per il single,
Tutta roba inutile comunque.
Per il codice, non saprei. Prova ad inserirlo ingame oppure provando in maiuscolo/minuscolo.
grazie per le informazioni ;)
alethebest90
04-05-2015, 10:19
Salve
noto in corsa acrobatica che il gioco non riesce a caricare velocemente le persone in giro per la città, mentre tutto il resto non ho problemi
è un problema del motore di gioco, oppure del mio hd Raptor che non riesce a starci dietro ??
con i vecchi AC non avevo questi problemi
Salve
noto in corsa acrobatica che il gioco non riesce a caricare velocemente le persone in giro per la città, mentre tutto il resto non ho problemi
è un problema del motore di gioco, oppure del mio hd Raptor che non riesce a starci dietro ??
con i vecchi AC non avevo questi problemi
E' proprio così, l'hanno lasciata come una "caratteristica dell'animus" (se noti sfuma) è da AC3 che la gente swappa a caso attorno al personaggio (e non è che con Unity la situazione sia poi tanto meglio).
alethebest90
04-05-2015, 10:31
ah quindi è una feature :asd:
va beh non è proprio un gran problema, comunque mi sta divertendo parecchio, finalmente una ventata di aria fresca alla serie !! :cool:
Esatto, vedila come i giganti di Skyrim che ti mandano in orbita con una legnata :D
alethebest90
04-05-2015, 10:43
AHAHAHA questo però è uno spoiler !! :rotfl:
;)
alethebest90
26-05-2015, 22:16
salve scusate se continuo a fare domande...ma sono solito a comprare la deluxe edition di ogni assassin's creed per avere tutto il necessario, ma e dico ma, ho capito bene che il dlc grido di libertà non è compreso nella deluxe edition comprata su steam ??
:mc:
salve scusate se continuo a fare domande...ma sono solito a comprare la deluxe edition di ogni assassin's creed per avere tutto il necessario, ma e dico ma, ho capito bene che il dlc grido di libertà non è compreso nella deluxe edition comprata su steam ??
:mc:
I contenuti delle varie versioni li ho indicati in prima pagina.
La deluxe edition ha la specificità di contenere il DLC di Aveline che non è ottenibile in nessun altro modo, in quanto non venduto separatamente.
Freedom Cry fa parte del season pass (è il DLC principale) e successivamente ne hanno fatto pure una versione standalone (che non richiede di avere Black Flag, ma che costa di più).
Solo la versione Gold contiene Deluxe + Season Pass, ma da non è acquistabile, in quanto è specifica per il territorio americano.
alethebest90
27-05-2015, 09:58
ottimo quindi mi tocca acquistare il dlc a parte quando è in sconto dato che costa di meno se si possiede gia il gioco
nel caso poi basta avere il gioco in libreria ? oppure devo reinstallarlo ?
Il gioco deve essere installato, non basta averlo in libreria per giocare Freedom Cry come DLC di Black Flag.
alethebest90
27-05-2015, 10:45
ok ho capito grazie :muro:
alethebest90
02-06-2015, 22:19
ho appena scoperto che su steam il dlc grido di libertà c'è anche in versione standalone...
però non capisco se compro questa versione avendo gia black flag mi da dei problemi e magari non funziona...
nella descrizione c'è scritto cosi
Nota: Per giocare non è richiesto Assassin's Creed® IV Black Flag™.
Possiedi già Assassin's Creed® IV Black Flag™ e vuoi giocare le missioni di Grido di Libertà? Scopri il DLC Grido di Libertà di Assassin's Creed® IV Black Flag™.
Ricorda che se possiedi già la Gold Edition di Assassin's Creed® IV Black Flag™ o il Season Pass di Assassin's Creed® IV Black Flag™, le missioni di Grido di Libertà sono già comprese nel gioco.
il fatto è che il dlc costa di piu del gioco standalone (hanno inserito due sconti diversi ! )
Come sempre del resto ;)
Semplicemente, se prendi Freedom Cry standalone, ti appare come gioco a parte in libreria. Se lo prendi come DLC, si aggiunge a quelli già presenti in Black Flag (appare nel menù iniziale "a mattonelle"). Tutto qui.
alethebest90
03-06-2015, 11:46
Come sempre del resto ;)
Semplicemente, se prendi Freedom Cry standalone, ti appare come gioco a parte in libreria. Se lo prendi come DLC, si aggiunge a quelli già presenti in Black Flag (appare nel menù iniziale "a mattonelle"). Tutto qui.
ottimo grazie ! :D
wrathchild
09-06-2015, 12:32
Quale edizione conviene prendere? La Gold? La Deluxe?
Considerate che non mi interessano tanto i DLC cosmetici.
O ci sono titoli della saga migliori? Sono completamente a secco di AC.
Trovi tutti i dettagli sulle varie versioni in prima pagina, con specifica dei contenuti per ciascuna.
L'edizione consigliata è la Digital Deluxe perché è l'unica a contenere il DLC di Aveline (non recuperabile in nessun'altra edizione e non venduto neanche separatamente).
La Gold Edition non è per il nostro mercato, ma è esclusiva del mercato USA.
Per quanto riguarda gli AC in generale, Black Flag è un buon titolo dedicato ai pirati (e al relativo settings storico) ed è proprio per questo motivo che ho deciso di occuparmi di questo thread.
Si colloca, rispettivamente agli altri AC, come prequel di ACIII. Narra le vicende della famiglia Kenway (nello specifico del nonno del protagonista di ACIII) e nella parte moderna si interpreta se stessi (come se fossimo degli impiegati della Abstergo). Quindi non viene portata avanti la storia di Ezio (che si è conclusa con Revelations) o le vicende di Desmond (concluse in ACIII).
Per il resto trovi tutto in prima pagina ;)
wrathchild
09-06-2015, 13:50
Grazie mille, non mi ero accorto della restrizione sulla Gold.
Per quanto riguarda AC BF rispetto agli altri, intendevo dire a livello di gameplay, stabilità, bug... per dire, di Unity non parlano granchè bene, pur sembrando bello "da fuori".
Grazie mille, non mi ero accorto della restrizione sulla Gold.
Per quanto riguarda AC BF rispetto agli altri, intendevo dire a livello di gameplay, stabilità, bug... per dire, di Unity non parlano granchè bene, pur sembrando bello "da fuori".
Difficile trovare un AC di cui ne parlino bene, eccetto il 2 e, personalmente, non è che abbia molto apprezzato manco quello.
Diciamo che Black Flag offre qualcosa di nuovo/interessante sul fatto del mondo di gioco, in quanto hai un arcipelago che ti navighi in lungo e in largo e fai, a tutti gli effetti, la vita del pirata.
Personalmente li ho tutti (eccezion fatta per Rogue) e sebbene non mi definisca affatto un fan della serie (anzi, non lo sono affatto) trovo comunque Black Flag il titolo che mi ha divertito di più (ma considera che io ho sempre amato giochi come Sea Dogs I & II).
alethebest90
09-06-2015, 20:56
Quale edizione conviene prendere? La Gold? La Deluxe?
Considerate che non mi interessano tanto i DLC cosmetici.
O ci sono titoli della saga migliori? Sono completamente a secco di AC.
ci sarebbe il dlc freedom cry però non è incluso nelle nostre edizioni (solo nella gold)
ti consiglio di prenderlo in sconto su steam la versione standalone che di solito costa meno del dlc
Difficile trovare un AC di cui ne parlino bene, eccetto il 2 e, personalmente, non è che abbia molto apprezzato manco quello.
Diciamo che Black Flag offre qualcosa di nuovo/interessante sul fatto del mondo di gioco, in quanto hai un arcipelago che ti navighi in lungo e in largo e fai, a tutti gli effetti, la vita del pirata.
Personalmente li ho tutti (eccezion fatta per Rogue) e sebbene non mi definisca affatto un fan della serie (anzi, non lo sono affatto) trovo comunque Black Flag il titolo che mi ha divertito di più (ma considera che io ho sempre amato giochi come Sea Dogs I & II).
Rogue si ritorna in mare, dovrebbe piacerti senza problemi, inoltre è piu performante di unity
The Witcher
13-06-2015, 19:13
Salve!
Ho appena comprato il gioco durante i saldi, ma ho un problema (bello grosso).
Esattamente come con assassin's creed 3, anche qui il gioco sfarfalla (a differenza di ac3, qui solo in gioco) e il personaggio è ingestibile.
Sono praticamente all'inizio e non so che fare. Ac3 ho dovuto mollarlo lì, questo l'ho appena preso!!!
Ho disabilitato il v-sync, attivato questo e disattivato quello ma non ho risolto nulla.
Suggerimenti?
Grazie
Saluti!
edit= Ecco, questo è ESATTAMENTE quello che succedeva con ac3. Black flag la schermata rimane ferma, ma in gioco si ha questo sfarfallio.
https://www.youtube.com/watch?v=ZsXiU517dXY&feature=player_embedded
Prima pagina trovi tutto quello che serve (lato prestazioni) ;)
PS: personalmente non ho mai notato sfarfallii del genere in nessun gioco. Mi sa di problema legato ai drivers.
The Witcher
13-06-2015, 19:35
Edit=Lato prestazioni va tutto bene, è quel sfarfallio che non se ne vuole andare
sì infatti.
Praticamente tutti quelli che hanno questo problema hanno ati -_-.
Hai provato a mettere tutto al minimo e quindi attivare un effetto per volta finché non capita il problema?
The Witcher
13-06-2015, 20:31
no.
Adesso provo. :Prrr:
Grasie
Comunque ho finalmente scoperto, nonostante abbia appena iniziato, chi è il protagonista :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=YyewGzGtXA8
Dovevo dirla sta fesseria XD
XD
The Witcher
14-06-2015, 08:33
niente.
Ho provato ma, qualunque opzione metto (sia bassissimo che altissimo), il gioco va in tilt.
Praticamente ho buttato via soldi per nulla :doh:
niente.
Ho provato ma, qualunque opzione metto (sia bassissimo che altissimo), il gioco va in tilt.
Praticamente ho buttato via soldi per nulla :doh:
Se è un problema noto di questa release drivers ed è stato già segnalato sul forum ufficiale AMD, o aspetti una nuova release oppure fai un rollback ad una versione precedente che non presenta problemi. A meno che questi drivers non ti servano specificatamente per altri titoli.
Può capitare che dei drivers nuovi vadano a dare problemi su titoli passati. Nel thread su Uplay avevi appunto detto di aver avuto problemi simili con AC 3.
AC3 e Black Flag condividono la stessa evoluzione dell'engine (Anvil Next) che è anche alla base di Liberation, Unity e Rogue (e parzialmente anche di Watch Dogs), l'unica differenza, se vogliamo, è che AC3 non aveva sponsorizzazioni.
Comunque sia, è già il secondo gioco che ti presenta problemi simili. Quindi o il problema è nei drivers oppure sul sistema. Hai provato a disinstallare i drivers, pulire bene e reinstallarli? Una buona utility per ripulire in caso di problemi drivers è DDU (http://www.wagnardmobile.com/DDU/ddudownload.htm) compatibile AMD/nVidia/Intel. Non fa nulla di diverso da quello che si potrebbe fare anche a mano (sapendo dove mettere mano), ma lo fa in un solo passaggio.
Altra cosa, non hai software in background che in qualche modo fanno da overlay o lavorano in post-processing (injector vari)?
The Witcher
14-06-2015, 11:21
ho già fatto pulizia con ddu e no non ho programmi di quel tipo.
Sono anche già tornato a driver vecchi, ma non ho ottenuto granché.
Potrei provare a formattare. Anche perché altre idee non me ne vengono.
Intanto grazie ulukai. :)
alethebest90
14-06-2015, 14:50
a mia esperienza con amd r9 285 con ultmi driver stabili sia con ac 3 che con black flag non ho avuto di questi problemi
hai provato anche qualche altro gioco ?
The Witcher
14-06-2015, 18:01
fallout new vegas, counter strike global offensive, call of duty black ops, team fortress 2.
Tutto nella norma.
Qualcosa di un po' più recente, in grado di spingere a livello hw?
The Witcher
14-06-2015, 18:27
metal gear solid 5: Ground Zeroes.
Anche lì, nessun problema.
fraussantin
17-06-2015, 22:19
@ ulukaii
mica avresti da passarmi il d3doverrider? il link non funziona piu.
The Witcher
17-06-2015, 23:15
Ho ottenuto il rimborso.
Tra circa 7 giorni dovrebbero tornare indietro i soldi.
Problema risolto.
E con Ac ho chiuso.
Grazie a tutti!
@ ulukaii
mica avresti da passarmi il d3doverrider? il link non funziona piu.
Hai fatto bene a segnalarlo, ho corretto il link, ora funziona.
fraussantin
18-06-2015, 06:51
Hai fatto bene a segnalarlo, ho corretto il link, ora funziona.
Grazie!
fraussantin
18-06-2015, 13:55
ho un problema , non mi appare l'icona nel try e non so come settarlo?
windows 7 64 bit
Personalmente non mi è mai capitato, ma è un problema che se che esiste (anche se non ne ho mai capito la causa).
In pratica viene avviato, ma rimane in background, non riesce ad aver accesso alla tray e non riesce a generare i files di config necessari al suo funzionamento.
Controlla che D3DOverrider non sia attivo in background in Gestione Attività. Se c'è killa i suoi processi. Quindi cancella tutta la sua cartella e rimettilo da zero scompattandolo nuovamente, ma mettilo in una nuova cartella/percorso, esempio ...\Documenti\D3DOverrider\ oppure C:\D3DOverrider\, ma non in C:\Programs Files (o \Programs Files x86)
Una volta fatto lancia l'exe principale (come amministratore), dovrebbe generare nella cartella dei nuovi file di config e apparire nella barra delle applicazioni. Se così non avviene, controlla che D3DOverrider non sia in background, se c'è killalo e al posto di avviare l'exe principale, avvia (sempre con privilegi amministratore) quello chiamato wrapper, dovrebbe riuscire a generare i fine necessari.
fraussantin
18-06-2015, 14:29
Personalmente non mi è mai capitato, ma è un problema che se che esiste (anche se non ne ho mai capito la causa).
In pratica viene avviato, ma rimane in background, non riesce ad aver accesso alla tray e non riesce a generare i files di config necessari al suo funzionamento.
Controlla che D3DOverrider non sia attivo in background in Gestione Attività. Se c'è killa i suoi processi. Quindi cancella tutta la sua cartella e rimettilo da zero scompattandolo nuovamente, ma mettilo in una nuova cartella/percorso, esempio ...\Documenti\D3DOverrider\ oppure C:\D3DOverrider\, ma non in C:\Programs Files (o \Programs Files x86)
Una volta fatto lancia l'exe principale (come amministratore), dovrebbe generare nella cartella dei nuovi file di config e apparire nella barra delle applicazioni. Se così non avviene, controlla che D3DOverrider non sia in background, se c'è killalo e al posto di avviare l'exe principale, avvia (sempre con privilegi amministratore) quello chiamato wrapper, dovrebbe riuscire a generare i fine necessari.
ok grazie , altra domamnda , volevo applicare alcuni filtri con sweetfx , ma non mi funziona piu l'osd di rivatuner.
sai come si puo risolvere?
Sorry, ma non uso quasi mai swetfx o altri post-processing.
fraussantin
18-06-2015, 18:26
Sorry, ma non uso quasi mai swetfx o altri post-processing.
Grazie lo stesso.
avrei una domanda per chi ha giocato ac 1, 2 e brother.
rispetto a questi tre capitoli come lo considerate il gioco? a me il primo ha annoiato di brutto mentre il secondo(il migliore per me) e brother mi sono piaciuti e l'ho giocati con molto piacere (credo che molto sia da attribuire all'ambientazione).
voglio valutare bene se prenderlo perchè già che si parla di pirati nn so qualcuno mi fa strano.
Black Flag è una sorta di mezzo spin-off, dove facciamo appunto i pirati dei Caraibi ;)
Sotto quest'aspetto è un ottimo titolo che, con qualche aggiunta in più, non avrebbe sfigurato in confronto con vecchie glorie come Sea Dogs. E' anche il titolo che offre maggiore "freschezza" rispetto ai capitoli passati, sebbene permangano comunque i difetti canonici della serie (nemici ebeti in primis).
In prima pagina ho cercato di descriverlo al meglio, devi valutare tu se il contesto e lo spirito ti può piacere, personalmente l'ho trovato divertente e ci ho dedicato molte ore (sicuramente molto più che a Unity che l'ho abbandonato poco dopo la main per lo smaronamento infinito).
Non so se sia un problema di windows 10, ma il gioco mi gira peggio di quanto non girasse su windows 7, d3doverrider pare funzionare ma indifferente il gioco rimane lockato attorno ai 30 anche se tolgo la maggior parte degli effetti grafici.
Quando con le impostazioni in prima pagina giocavo fluidissimo tra i 50 60, god rays low SSAO e FXAA resto al massimo, boh
EDIT: provato mille cose non va, compatibilità con 8 e 7, radeon pro o d3d, avviati come amministratore. Niente il gioco gira molto peggio rispetto a 7. l'unico modo per avere 60frame stabili e praticamente togliere tutto quando prima potevo giocare tranquillo con praticamente tutto a ultra. Ho pure cambiato i componenti e mi girava meglio con 4gb di ram e un HD prossimo alla morte
EDIT2: Forse era solo un problema limitato all'isola iniziale, in nave e nella parte abstergo va un pò meglio, ma ricordo che andasse di più sotto il 7 forse solo un effetto mio.
Il vsync lo forzo esternamente o lascio attivo quello in game e forzo solamente il triple buffering ?
Faccio una piccola premessa per dire che io non ho fatto ancora il passaggio a Win 10 (e non ho intenzione di farlo a breve), di conseguenza non posso affermare con certezza quale che sia il funzionamento di AC Black Flag sotto questo O.S. però alcuni titoli hanno un lieve calo prestazionale rispetto a Win 7/8.1 (generalmente tra 3/5 fps), Black Flag potrebbe rientrare tra questi.
Detto questo, occorre anche verificare che D3DOverrider funzioni sotto Win 10 e se sì, come. Esempio sotto Win 7 funziona su tutti i titoli, mentre sotto Win 8/8.1 funziona solo su titoli Dx10/11. Se hai un lock a 30, è probabile che non funzioni, perché potrebbe indicare che hai il classico taglio del framerate dato dal double buffering del vsync del gioco.
Per verificarlo si fa presto, basta disabilitare il vsync ingame (in questo modo il framerate va a 62.5 per via del lock interno dell'engine) e quindi forzare il vsync+triple buffering da D3DOverrider. Se in questo modo il gioco va a 60 fps, non presenta tearing e non ha tagli a 30 fps, allora vuol dire che D3DO riesce a funzionare correttamente. In caso contrario, se hai tearing e framerate massimo a 62.5, allora vuol dire che D3DOverrider non funziona o comunque non riesce ad applicare correttamente vsync+triple buffering in Black Flag sotto Win 10.
Se fosse valida quest'ultima ipotesi, il mio consiglio è quindi di disabilitare comunque il vsync ingame e utilizzare piuttosto il vsync dal pannello GPU (quello normale oppure quello adattivo), in questo modo hai comunque performace migliori rispetto all'utilizzo del vsync del Anvil-Next (fallato da sempre).
PS: non è da escludere che eventuali problemi possano essere dovuti ai drivers video, c'è sempre da considerare che Black Flag non è mai stato un fiore d'ottimizzazione ;)
Credo che sì, d3d funzioni, cioè sento il solito doppio beep che mi causa black flag ma dovrebbe funzionare, non arrivo a 62.5 ma a 59.9
Ho provato a forzare la chiusura di d3d, è ovviamente il gioco è andato in crash. Provato anche con radeon pro attivando il dynamic vsync + triple e nell'OSD lo segna attivo.
A questo punto immagino che sia un semplice calo di prestazioni in generale dato dalla mia configurazione e windows 10, molto strano perchè in altri titoli ho avuto invece un aumento di prestazioni e reattività in generale.
Non è strano, ci sono titoli per i quali è stato documentato un calo prestazionale con Win 10, esempio anche The Witcher 3 perde mediamente 3-5 fps sotto Win 10 rispetto a Seven/8.1. Black Flag potrebbe rientrare tra questi titoli, ma non saprei dirtelo con certezza.
http://pcgamingwiki.com/wiki/Assassin's_Creed_IV_Black_FlagUse D3DOverrider to force triple buffering
Don't force VSync in D3DOverrider, only triple buffering. Enable VSync in game options (or force it in NVIDIA control panel or NVIDIA Inspector). If you're using SweetFX or another injector, it probably won't work (use workaround below).
Use RadeonPro to force triple buffering
Download and install RadeonPro, Launch RadeonPro, Add a profile pointing to AC4BFSP.exe or AC4BFMP.exe, Select the exe profile by clicking on it, Go to the tweaks tab leave vsync to driver default and check triple buffering. Tested on Win8.1 with CFX 7970s
Use Ctrl-Alt-Del workaround to force triple buffering
This method was actually only tested on Windows 7 SP1, on a PC equipped with an NVIDIA graphics card. Press Ctrl-Alt-Del, then click the cancel button (or use your Escape key) to return to your desktop, then go back to your game by clicking its icon on the taskbar. DO NOT use Alt-Tab because it won't work. This workaround makes possible the use of SweetFX or other injectors with triple buffering.
ma qualcuno in qualche modo ci è riuscito ? :help: :help: :help: :help:
thnx
A che cosa ti riferisci di preciso, se è usare D3DOverrider certo che sì, se ti riferisci ad usare D3DOverrider con SweetFX non saprei dirtelo, in quanto non uso mai tali filtri in post-processing :boh:
..se mai dovessi riuscirci vi farò sapere :asd:
Un'alternativa è fregarsene del triple buffering forzando la finestra senza bordi e disattivando del tutto il vsync.
Per farlo, si mette il gioco in modalità "finestra" e si disattiva il vsync. Quindi usi un'applicazione come WBG (http://westechsolutions.net/sites/WindowedBorderlessGaming/) per generare la finestra senza bordi.
Il vsync non è quindi più necessario (perché in bordeless passi da Windows e fa tutto lui) e quindi non è nemmeno più necessario il triple buffering (per il medesimo discorso). Non occorre nemmeno cappare il framerate (per evitare l'eccessivo uso delle GPU) in quanto l'engine è già cappato di suo a 62.5 fps.
A questo punto valuti se SweetFX riesce a funzionare correttamente senza generare eventuali conflitti.
ciao a tutti :D
posseggo Black Flag su steam e vorrei prendere Freedom Cry come DLC (in offerta su gamersgate).
Sapete se funzionerà? perchè è venduto come DLC di uplay (ovviamente)...
Devo per forza comprarlo su steam?
Grazie :D
alethebest90
24-09-2015, 15:32
ciao a tutti :D
posseggo Black Flag su steam e vorrei prendere Freedom Cry come DLC (in offerta su gamersgate).
Sapete se funzionerà? perchè è venduto come DLC di uplay (ovviamente)...
Devo per forza comprarlo su steam?
Grazie :D
bisognerebbe capire se è il dlc o la versione standalone...nel caso della standalone puoi installarlo a parte
Esatto. Freedom Cry esiste in due versioni:
1) quella standalone che non richiede il gioco base, quindi può essere acquistato dove si vuole, non necessariamente sulla piattaforma nel quale si ha Black Flag;
2) quella DLC, in questo caso richiede il gioco base e deve essere acquistato per la piattaforma sulla quale si ha Black Flag.
Nel caso specifico, GamersGate vende entrambe le versioni, quella DLC è chiamata "Assassin’s Creed IV Black Flag Freedom Cry" (quella che costa meno), mentre quella standalone è "Assassin’s Creed Freedom Cry" (quella che costa di più). Tu devi puntare su quest'ultima perché avendo Black Flag su Steam non potresti usare la versione DLC.
bhe ho scritto che volevo prenderlo come DLC :sofico:
quindi o lo prendo su steam come DLC o devo andare di versione standalone...che peccato..
ma come mai questo? alla fine aprendo uplay, black flag mi risulta tra i giochi...
a questo punto, mi sa che aspetto che torni a 2.50€ su steam; preferisco averlo incluso nel gioco che a parte :D
quindi o lo prendo su steam come DLC o devo andare di versione standalone...che peccato..
ma come mai questo? alla fine aprendo uplay, black flag mi risulta tra i giochi...
a questo punto, mi sa che aspetto che torni a 2.50€ su steam; preferisco averlo incluso nel gioco che a parte :D
Perché da sempre le key Steam di un titolo Uplayworks sono differenti dalle comuni key Uplay, per accordi tra Ubisoft e Steam.
In aggiunta, le key Steam di un titolo Uplayworks non possono essere vendute al di fuori di Steam. Per questo in tutti i rivenditori autorizzati trovi solo key Uplay per titoli Uplayworks.
Uplay, per un titolo Uplayworks fa da client e da DRM, indipendentemente da dove si compra il gioco, per questo anche se lo prendi su Steam devi per forza avere un account Uplay.
Per ulteriori dettagli, in firma trovi il thread di Uplay ;)
alethebest90
24-09-2015, 17:42
in realtà lo prenderai standalone su steam, perchè stranamente vedrai che i dlc verranno scontati al 50% mentre i giochi spesso a 75%, come successo a me quest'estate che ho preso la versione standalone perchè costava meno che in versione dlc :D
Perché da sempre le key Steam di un titolo Uplayworks sono differenti dalle comuni key Uplay, per accordi tra Ubisoft e Steam.
In aggiunta, le key Steam di un titolo Uplayworks non possono essere vendute al di fuori di Steam. Per questo in tutti i rivenditori autorizzati trovi solo key Uplay per titoli Uplayworks.
Uplay, per un titolo Uplayworks fa da client e da DRM, indipendentemente da dove si compra il gioco, per questo anche se lo prendi su Steam devi per forza avere un account Uplay.
Per ulteriori dettagli, in firma trovi il thread di Uplay ;)
perfetto ti ringrazio :)
Robertazzo
06-10-2015, 13:25
ciao ragazzi, un consiglio, io mi sono fermato ad assassin creed revelations. mi consigliate di giocare prima al 3 poi a black flag o viceversa? perchè ho letto che cronologicamente black flag viene prima...ho capito bene?
ciao ragazzi, un consiglio, io mi sono fermato ad assassin creed revelations. mi consigliate di giocare prima al 3 poi a black flag o viceversa? perchè ho letto che cronologicamente black flag viene prima...ho capito bene?
Nelle vicende nel passato Black Flag viene cronologicamente prima di ACIII, ma nelle vicende nel presente Black Flag è ambientato dopo ACIII.
Quindi se non vuoi beccarti spoiler sul presente devi giocare prima ACIII e poi Black Flag.
Robertazzo
06-10-2015, 13:32
ok grazie, e rogue invece?
wrathchild
06-10-2015, 13:37
Giocali in ordine d'uscita.
ok grazie, e rogue invece?
Rogue è collocato cronologicamente dopo Black Flag, ma prima di ACIII. Fa sempre parte di quello che viene anche chiamato "ciclo americano".
Volendo stilare una tabella cronologica delle vicende nel passato, abbiamo:
Black Flag > Freedom Cry > Rogue > AC III > Liberation
Se consideriamo invece il presente, allora AC III viene prima di tutti gli altri.
redanger
22-11-2015, 16:54
Perdonatemi ho scaricato da Steam il gioco, ma non vuole assolutamente salvarmi i progressi, il client è attivato su uplay, ho cercato la cartella savedgames in ubisoftlauncher ma non esiste, non so come risolvere il problema, aiutatemi per favore :cry: :mc:
I save sono gestiti sempre da Uplay (anche per la versione Steam) e sono memorizzati nella cartella: ...\<Uplay-folder>\savegames\<user-id>\273 oppure \437
In genere, di default è C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\273 (versione Uplay) oppure \437 (versione Steam)
Il cloud è disattivato da tempo (non vi è alcuna sincronizzazione su server), quindi sono attivi solo i salvataggi in locale su disco.
Se questa cartella non c'è, allora c'è qualcosa che non va. Uplay è aggiornato? Il gioco ti appare anche nella libreria di Uplay?
Alla peggio, disinstalla Uplay e quindi reinstallalo prelevando l'installer dal sito Ubisoft (http://ubi.li/4vxt9).
redanger
26-11-2015, 10:26
I save sono gestiti sempre da Uplay (anche per la versione Steam) e sono memorizzati nella cartella:
In genere, di default è C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\273 (versione Uplay) oppure \437 (versione Steam)
Il cloud è disattivato da tempo (non vi è alcuna sincronizzazione su server), quindi sono attivi solo i salvataggi in locale su disco.
Se questa cartella non c'è, allora c'è qualcosa che non va. Uplay è aggiornato? Il gioco ti appare anche nella libreria di Uplay?
Alla peggio, disinstalla Uplay e quindi reinstallalo prelevando l'installer dal sito Ubisoft (http://ubi.li/4vxt9).
Leggo solo ora il mes causa lavoro, grazie mille del consiglio, andrò a cercare la cartella e altrimenti proverò a reinstallare uplay, non è possibile che uno paga 20€ un gioco e a distanza di due anni ci siano ancora di questi problemi
mattia369
11-01-2016, 22:15
Ciao a tutti, ho un problema con i salvataggi de ACBF tempo fa ero arrivato circa alla sequenza 6/7 ma purtroppo ho perso i save dopo formattazione ho cercato online dei salvataggi ma non trovo nulla che riesca ad andare, e dal cloud di uplay nada de nada come risaputo. qualcuno sa come potrei risolvere senza rigiocarmi tutto dall'inizio? :help:
Il cloud di Black Flag è stato disattivato da una vita (dicembre 2013) quindi i salve sono solo in locale.
Purtroppo non posso esserti utile perché anche io non ho più i miei vecchi save, altrimenti te li avrei passati volentieri.
fraussantin
12-01-2016, 07:00
Il cloud di Black Flag è stato disattivato da una vita (dicembre 2013) quindi i salve sono solo in locale.
Purtroppo non posso esserti utile perché anche io non ho più i miei vecchi save, altrimenti te li avrei passati volentieri.
Ciao quale è il nm di acBf? Perche io li ho su drive.
Ciao quale è il nm di acBf? Perche io li ho su drive.
Versione Uplay è 273 (quella Steam potrebbe anche essere 437, ma non ho conferme dirette).
fraussantin
12-01-2016, 07:14
Versione Uplay è 273 (quella Steam potrebbe anche essere 437, ma non ho conferme dirette).
Ok grazie
Ciao a tutti, ho un problema con i salvataggi de ACBF tempo fa ero arrivato circa alla sequenza 6/7 ma purtroppo ho perso i save dopo formattazione ho cercato online dei salvataggi ma non trovo nulla che riesca ad andare, e dal cloud di uplay nada de nada come risaputo. qualcuno sa come potrei risolvere senza rigiocarmi tutto dall'inizio? :help:
Ti mando un pm
Ma non so se sono "passabili" da un account all'altro.
Ok grazie
Ti mando un pm
Ciao, scusa, ho avuto lo stesso problema dell'altro utente, non è che potresti passarmeli pure a me, ho la versione uplay. Ti ringrazierei molto, non l'ho più giocato proprio perché non mi andava di reiniziarlo.
Vero, possono non essere letti/caricati perché ci possono essere differenze nei DLC posseduti e, in tal caso, il gioco non trovando coerenza semplicemente non li caricherà.
Ma basta fare una prova, mettendoli nel percorso giusto all'interno della cartella contenente ID del nostro account.
Esempio, considerando un'installazione di default di Uplay, i save saranno in:
C:\Programmi (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegame\<ID_UTENTE>
E' all'interno della cartella <ID_UTENTE> (nome alfanumerico parecchio lungo) che vanno messe le cartelle dei save.
Esempio per Black Flag:
C:\Programmi (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegame\<ID_UTENTE>\273
salve ragazzuoli
c'è qualche anima pia interessata a prendere (o anche solo ad aiutare) l'achievement 'terra sacra'? :stordita:
è un achievement per il multi, per una modalità che vedo raramente giocata (ho beccato per caso oggi un paio di match) e per la quale serve una notevole dose di fortuna: predominio e punteggio max usando il giaguaro come personaggio
se ci si organizza, dovrebbe essere sufficiente essere in 4, si fa a turni e lo si prende tutti..
magari aggiungendoci come amici su uplay, così si riesce a riempire meglio la lobby..
il mio nick è ThePonz87
salve ragazzuoli
c'è qualche anima pia interessata a prendere (o anche solo ad aiutare) l'achievement 'terra sacra'? :stordita:
è un achievement per il multi, per una modalità che vedo raramente giocata (ho beccato per caso oggi un paio di match) e per la quale serve una notevole dose di fortuna: predominio e punteggio max usando il giaguaro come personaggio
se ci si organizza, dovrebbe essere sufficiente essere in 4, si fa a turni e lo si prende tutti..
magari aggiungendoci come amici su uplay, così si riesce a riempire meglio la lobby..
il mio nick è ThePonz87
preso poco fa.. (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=603487686) :yeah:
tra botte di culo varie (predominio che vince un votemap, io che riesco a scegliere il personaggio, squadra che inizia malissimo, gente che va e viene) e cocciutaggine mia nel voler andare a cappare l'ultima zona a tutti i costi (dopo esserci già morto almeno 3 volte regalando così punti sempre allo stesso tizio che mi precedeva in classifica) con annesso adescamento + doppio stun + conquista + kill + assist e kill a terra, tutto questo a pochi secondi dal termine e sorpassone in volata :sofico:
comunque la mia proposta resta valida, in caso qualcuno volesse farlo, sono disposto a collaborare ;)
alethebest90
27-03-2016, 22:33
ma il thread di AC Rogue non c'è su hwupgrade ??
dato che ne condivide lo stesso motore grafico, mi vien da dire che è migliorato parecchio a livello di prestazioni....probabilmente tutti quei effetti grafici nel menu non servono proprio a nulla :D ci sto giocando in 4K (non ricordo la risoluzione esatta) tramite VSR e va a 40/45 fps....se non fosse per quei freeze che capitano ogni tanto (e ti pareva :muro: ) ma immagino dipende dai driver crimson
Per Rogue non c'è un thread ufficiale, ma ce n'è uno nella sezione generale "Giochi per PC" anche se non è un "Aspettando".
alethebest90
28-03-2016, 09:52
Per Rogue non c'è un thread ufficiale, ma ce n'è uno nella sezione generale "Giochi per PC" anche se non è un "Aspettando".
grazie evidentemente non ho cercato bene :doh: :D
mirko7575
30-03-2016, 19:54
ho scaricato il gioco da piattaforma steam. dopo il lancio mi dice che AC4BFSP.exe ha smesso di funzionare. leggendo qua e la ho trovato che il problema è abbastanza noto e che bisogna scaricare la patch 1.01.
Dove trovo questa patch 1.01????? e una volta scaricata, dove devo metterla??
grazie infinite per l'aiuto.
Non devi scaricare niente esternamente, l'hai preso su Steam ed è quindi Steam ad occuparsi di aggiornare il gioco.
Uplay è installato e aggiornato?
mirko7575
30-03-2016, 21:19
Non devi scaricare niente esternamente, l'hai preso su Steam ed è quindi Steam ad occuparsi di aggiornare il gioco.
Uplay è installato e aggiornato?
si Uplay essendo un pò che non lo usavo l'ho disinstallato e riinstallato.
mi consigli di fare cosi anche per il gioco??
Non so che fare :doh: :doh:
Non serve, basta fare il check d'integrità dei file di gioco:
1) pulsante destro sul gioco nella libreria di Steam,
2) premere Proprietà,
3) spostarsi sulla scheda File Locali,
4) premere il pulsante Verifica dell'integrità dei file di gioco.
La key è correttamente letta da Uplay (il gioco appare anche nella libreria del client)?
mirko7575
31-03-2016, 17:08
Non serve, basta fare il check d'integrità dei file di gioco:
1) pulsante destro sul gioco nella libreria di Steam,
2) premere Proprietà,
3) spostarsi sulla scheda File Locali,
4) premere il pulsante Verifica dell'integrità dei file di gioco.
La key è correttamente letta da Uplay (il gioco appare anche nella libreria del client)?
-fatto il check dell'integrità dei file, al termine mi ha detto "tutti i file sono stati convalidati"
-la Key è stata letta correttamente e mi ha inserito il gioco nella libreria di Uplay nella cartella miei giochi (e pure in quella di installati).
ho rovato a rilanciare il gioco ma lo schermo diventa nero e mi scrive "AC4BFSP.exe ha smesso di funzionare". :cry: :cry:
L'hai appena preso oppure lo avevi già?
Prova a cancellare i file di configurazione, in modo che il gioco li ricrei all'avvio. Si trovano in:
...%USERPROFILE%\Documenti\Assassin's Creed IV Black Flag\...
Cancella quello che è presente nella cartella Black Flag e quindi prova ad avviare il gioco.
Se anche così va in crash, si potrebbe provare a cancellare eventuali savegame corrotti (anche se in teoria in questo caso dovrebbe almeno arrivare fino al menù principale).
I salvataggi sono nella cartella di Uplay (in Programmi x86):
...<Cartella-Uplay>\savegames\<TUO-User-ID>\273
Ma la versione Steam potrebbe avere i save nella cartella ...\437.
Bene, cancella la cartella 273 (o la 437 a seconda di quella che c'è).
Questo ti cancellerà eventuali save passati, una volta fatto prova ad avviarlo.
mirko7575
31-03-2016, 18:25
L'hai appena preso oppure lo avevi già?
Prova a cancellare i file di configurazione, in modo che il gioco li ricrei all'avvio. Si trovano in:
Cancella quello che è presente nella cartella Black Flag e quindi prova ad avviare il gioco.
Se anche così va in crash, si potrebbe provare a cancellare eventuali savegame corrotti (anche se in teoria in questo caso dovrebbe almeno arrivare fino al menù principale).
I salvataggi sono nella cartella di Uplay (in Programmi x86):
Ma la versione Steam potrebbe avere i save nella cartella ...\437.
Bene, cancella la cartella 273 (o la 437 a seconda di quella che c'è).
Questo ti cancellerà eventuali save passati, una volta fatto prova ad avviarlo.
il gioco è nuovo. comprato e scaricato da steam ieri.
Ho cancellato i i file di configurazione come mi hai suggerito tu. Ho rilanciato il gioco e niente. mi si impalla subito con schermo nero, e appena premo un tasto mi dice "AC4BFSP.exe ha smesso di funzionare".
Mmh, che sia magari un problema di codec video? Il gioco inizia caricando dei filmati .bik con i vari loghi, potresti provare a rinominarli in modo che vada direttamente a menù.
Per farlo devi andare nella cartella d'installazione del gioco, di default:
...\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\
poi entra nella cartella di Black Flag e vai in \Video e quindi rinomina o sposta i file:
ubi_logo.bik
TWIMTBP.bik
abstergo_logo.bik
ac4bf_logo.bik
warning_disclaimer.bik
Quindi prova ad avviare il gioco.
Ricorda però poi di rimetterli com'erano prima di fare un check d'integrità di Steam, altrimenti questo non trovandoteli te li riscaricherà.
mirko7575
31-03-2016, 19:17
Mmh, che sia magari un problema di codec video? Il gioco inizia caricando dei filmati .bik con i vari loghi, potresti provare a rinominarli in modo che vada direttamente a menù.
Per farlo devi andare nella cartella d'installazione del gioco, di default:
poi entra nella cartella di Black Flag e vai in \Video e quindi rinomina o sposta i file:
Quindi prova ad avviare il gioco.
Ricorda però poi di rimetterli com'erano prima di fare un check d'integrità di Steam, altrimenti questo non trovandoteli te li riscaricherà.
purtroppo niente neppure cosi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non so proprio che dire.
Specifiche del tuo sistema?
mirko7575
31-03-2016, 19:38
Non so proprio che dire.
Specifiche del tuo sistema?
forse il problema è che la mia scheda video è un integrata con un giga di memoria dedicata..
per il resto ho un processore intel 3.00GHz
8 GB di ram
windows 7
Direi che il problema è quasi sicuramente quello. Tra l'altro se non è almeno shader model 4.0 non potrà neanche partire.
mirko7575
31-03-2016, 21:08
Direi che il problema è quasi sicuramente quello. Tra l'altro se non è almeno shader model 4.0 non potrà neanche partire.
è in preventivo l'acquisto a breve di una scheda video. ora vedrò di accelerare i tempi per poter provare questo gioco.
Grazie della tua pazienza e della tua disponibilità.
Vincenzo77
01-04-2016, 11:04
Salve a tutti.
Su silagames c'è AC IV Black Flag in sconto, secondo itad i prezzi più bassi di sempre.
Chiavi Uplay, 4,79€ per la versione normale e 7,19€ per la deluxe.
Me lo consigliate? Se sì, che versione?
Grazie.
La deluxe è l'unica edizione a contenere il DLC di Aveline che non è venduto separatamente e non è compreso in nessun'altra edizione.
Per i dettagli ti rimando al Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2624711) ;)
Riporto qui dall'angolo del risparmio in digital download.
Ma quindi mi consigli la versione deluxe? i contenuti aggiuntivi valgono i 2,40€ di differenza? Conta che non lo giocherei subito poiché ho appena cominciato reveletions e devo ancora trovare AC III in sconto :P
Riporto qui dall'angolo del risparmio in digital download.
Ma quindi mi consigli la versione deluxe? i contenuti aggiuntivi valgono i 2,40€ di differenza? Conta che non lo giocherei subito poiché ho appena cominciato reveletions e devo ancora trovare AC III in sconto :P
E' un buon "Pirate-Game" ed è divertente. Come dicevo la deluxe contiene quel DLC che altrimenti non avresti modo di recuperare (in prima pagina c'è una descrizione con il link ad una recensione italiana). Secondo me la differenza in più la vale.
Ma se non lo giochi subito potresti anche aspettare un'ulteriore offerta, considera che il prezzo dell'offerta attuale è solo di 30 centesimi più basso rispetto a quella minima finora raggiunta (che fu di 4,99 base e 7.49 deluxe).
Vincenzo77
01-04-2016, 14:46
E' un buon "Pirate-Game" ed è divertente. Come dicevo la deluxe contiene quel DLC che altrimenti non avresti modo di recuperare (in prima pagina c'è una descrizione con il link ad una recensione italiana). Secondo me la differenza in più la vale.
Ma se non lo giochi subito potresti anche aspettare un'ulteriore offerta, considera che il prezzo dell'offerta attuale è solo di 30 centesimi più basso rispetto a quella minima finora raggiunta (che fu di 4,99 base e 7.49 deluxe).
Ho visto un po' e alla fine se è solo per quel dlc non so se ne vale la pena... mi sembra di capire invece che il dlc "freedom cry" non è incluso neanche nella deluxe e va acquistato a parte, giusto?
Ho visto un po' e alla fine se è solo per quel dlc non so se ne vale la pena... mi sembra di capire invece che il dlc "freedom cry" non è incluso neanche nella deluxe e va acquistato a parte, giusto?
Sì, Freedom Cry è a parte (lo trovi nel season pass oppure è acquistabile a parte).
Ne hanno anche fatta una versione stand alone (che non richiede Black Flag per poter essere giocato), perché boh :boh:
DJ_4L13n
28-06-2016, 20:27
E' sufficiente avere la Deluxe Edition o c'è qualche altro DLC che merita?
E' sufficiente avere la Deluxe Edition o c'è qualche altro DLC che merita?
Volendo Freedom Cry non è male, lo trovi in prima pagina con un post a lui dedicato. Ma non è essenziale e non aggiunge nulla al gioco base, in quanto è praticamente stand-alone, si avvia a parte dal menù principale, ha suoi save separati, una sua storia (breve), delle sue isole da esplorare (piccolo rispetto al gioco base), vedi tu se ritieni sia il caso di prenderlo o meno.
E' venduto sia come DLC che come versione standalone (quest'ultima versione non richiede black flag per essere giocato).
Il resto ce l'hai già tutto, restano fuori solo alcune scematine a corredo del season pass (vele, timoni e skin per il multi) che non servono a nulla. Come ho scritto in prima pagina, i contenuti che aggiungono qualcosa di concreto al sigle sono segnati in verde e quelli li hai già tutti con la digital deluxe.
DJ_4L13n
28-06-2016, 21:04
Volendo Freedom Cry non è male, lo trovi in prima pagina con un post a lui dedicato. Ma non è essenziale e non aggiunge nulla al gioco base, in quanto è praticamente stand-alone, si avvia a parte dal menù principale, ha suoi save separati, una sua storia (breve), delle sue isole da esplorare (piccolo rispetto al gioco base), vedi tu se ritieni sia il caso di prenderlo o meno.
E' venduto sia come DLC che come versione standalone (quest'ultima versione non richiede black flag per essere giocato).
Il resto ce l'hai già tutto, restano fuori solo alcune scematine a corredo del season pass (vele, timoni e skin per il multi) che non servono a nulla. Come ho scritto in prima pagina, i contenuti che aggiungono qualcosa di concreto al sigle sono segnati in verde e quelli li hai già tutti con la digital deluxe.
Perfetto, grazie delle info ;)
tobyaenensy
06-07-2016, 10:53
ho un problemino con questo gioco(solo uplay).
sono arrivato al 19% di completamento,mi sono appena impossessato del covo ed ora appena risalito in nave devo per procedere con la missione principale entrare nella cabina del capitano per visualizzare la mappa navale.
appena ci clicco compare una schermata azzurrina fissa e se pigio a caso nello schermo ho questo:http://i.imgur.com/iqw953B.jpg
ora non posso qui fare alcuna azione se nn selezionare le 3 voci flotta mappa navale navi in mare non riesco neppure a uscire dalla schermata.
soluzioni?grazie
Prova a superare quella parte giocando offline. Vedendo anche i dati sballati che compaiono in quel menù dall'immagine che hai postato potrei ipotizzare qualche problema sui server per la gestione della flotta. Quella sezione riguarda infatti le rotte di commercio delle varie navi della nostra flotta che sono gestiti su server come eventi online (tutta roba da menù, non si tratta di gioco, ma di un modo per raccattare denaro e materie prime).
tobyaenensy
06-07-2016, 12:11
Prova a superare quella parte giocando offline. Vedendo anche i dati sballati che compaiono in quel menù dall'immagine che hai postato potrei ipotizzare qualche problema sui server per la gestione della flotta. Quella sezione riguarda infatti le rotte di commercio delle varie navi della nostra flotta che sono gestiti su server come eventi online (tutta roba da menù, non si tratta di gioco, ma di un modo per raccattare denaro e materie prime).
grazie ulukaii...mmh misa ke sono già offline perchè appena lancio il gioco dopo le varie schermate nvidia etc. quando compare la schermata connessione ai server ho sempre skippato(anche perchè parte una ricerca infinita che non so neanche se poi vada a buon fine).
grazie ulukaii...mmh misa ke sono già offline perchè appena lancio il gioco dopo le varie schermate nvidia etc. quando compare la schermata connessione ai server ho sempre skippato(anche perchè parte una ricerca infinita che non so neanche se poi vada a buon fine).
Non importa se skippi o meno, perché se Uplay è avviato online allora ingame ci saranno sempre tentativi d'accesso ai server e se questi sono down (mi meraviglierei che siano ancora up per Black Flag) creano comportamenti anomali per le attività che ne fanno uso (la mappa nella nave e qualche altra scematina legata ai tesori comunitari).
Per essere sicuro di essere offline devi proprio avviare Uplay in modalità offline, a quel punto dovresti essere sicuro (relativamente sicuro) che anche il gioco non prova a connettersi ai server durante le sessioni.
PS: ricorda che per Black Flag hanno disattivato il supporto al cloud da un pezzo, quindi non vi è alcuna sincronizzazione dei salvataggi. Morale della favola, salva solo in locale e ciò che viene uppato non è memorizzato da nessuna parte ;)
tobyaenensy
06-07-2016, 13:32
Non importa se skippi o meno, perché se Uplay è avviato online allora ingame ci saranno sempre tentativi d'accesso ai server e se questi sono down (mi meraviglierei che siano ancora up per Black Flag) creano comportamenti anomali per le attività che ne fanno uso (la mappa nella nave e qualche altra scematina legata ai tesori comunitari).
Per essere sicuro di essere offline devi proprio avviare Uplay in modalità offline, a quel punto dovresti essere sicuro (relativamente sicuro) che anche il gioco non prova a connettersi ai server durante le sessioni.
PS: ricorda che per Black Flag hanno disattivato il supporto al cloud da un pezzo, quindi non vi è alcuna sincronizzazione dei salvataggi. Morale della favola, salva solo in locale e ciò che viene uppato non è memorizzato da nessuna parte ;)
ok andato offline su uplay nessun problema.
per i salvataggi boh penso salvi solo in locale,ma dov è la voce per abilitare disabilitare il cloud su uplay che non lo vedo?
comunque garzie per l aiuto stavo già sbottando!
ok andato offline su uplay nessun problema.
per i salvataggi boh penso salvi solo in locale,ma dov è la voce per abilitare disabilitare il cloud su uplay che non lo vedo?
comunque garzie per l aiuto stavo già sbottando!
Sì, salva solo in locale. A Natale del 2013 disabilitarono il cloud su Black Flag per non meglio precisati problemi di corruzione dei save (che nessuno ha mai avuto) e da allora non lo riabilitarono più.
Comunque non ti devi preoccupare di configurare nulla, te lo segnalavo solo in caso volessi in futuro formattare pensando che i save fossero al sicuro sui loro server ;)
tobyaenensy
06-07-2016, 15:02
ok grazie ancora
DakmorNoland
07-10-2016, 16:21
Raga mi rendo conto di essere un pò in ritardo, però non ho mai visto un gioco tanto scandaloso! :stordita:
Cioè mi spiego meglio... Con la 1070 e gli ultimi driver ufficiali, mentre in altri giochi, tipo GTA V, ho zero problemi anche con DSR a 1440p (il mio TV è 1080p), su Black Flag a 1080p senza DSR e anche togliendo il Physix c'è parecchio stutter nel passaggio da una zona all'altra... Da 60FPS fissi, cala a volte a 50 a volte a 40... ma al di la dei cali già di per se scandalosi su una 1070, c'è anche quella sensazione di stutter quando corro, che è davvero insopportabile!
Mai avuto questi problemi tipo su AC III che avevo giocato sulla 970, però con la 1070 questo è davvero il primo gioco che mi sta dando problemi di questo tipo...
Anche perchè ho tutto su SSD Samsung 850, quindi anche vedere sti continui rallentamenti al passaggio da una zona buia alla luce e viceversa, è davvero insopportabile!
Oltre a disattivare il Physix ho provato anche ad abbassare le ombre e disattivare la nebbia volumetrica, ma cambia niente... forse dovrei mettere tutto su normale???
Certo che su una 1070 dover giocare con tutto su normale, fa abbastanza ridere (o piangere a seconda del punto di vista)...
Già non ero entusiasta di questo gioco, poi con ste premesse...
Hai dato un'occhiata ai consigli che ho messo in prima pagina?
DakmorNoland
07-10-2016, 16:37
Hai dato un'occhiata ai consigli che ho messo in prima pagina?
Ulukaii meno male che ci sei tu! Grazie per la risposta velocissima...
No non avevo letto, però ora credo di aver capito il problema!!! :muro: Il Vsync maledetto!!! Avevo provato quello in game, ma funzionava così così, poi ho provato da pannello Nvidia, ma andava ancora peggio!!! :muro:
Quindi su questo titolo devo usare D3DOverrider... Ma funziona anche su Windows 10 64??
Se no potrei tentare la strada del Fast Sync, che però varia molto da gioco a gioco, su certi va una favola, su altri mi fa venire il mal di mare. :p
EDIT: Anche perchè ho visto diversi video su Youtube e con la 1070@1080 sta a 60 FPS fissi senza problemi e mai un rallentamento... Con tutto al massimo e solo Vsync e Physix disattivati...
In quelle occasioni che ho avuto modo di provare, D3DO funziona ancora sotto Win 10, ma (come per 8.1) solo su titoli Dx11. Però capita che alcune volte, dopo essere avviato non compaia nella barra delle applicazioni.
In quel caso (e solo in quel caso) apri Gestione Attività, vai nel tab Dettagli e scorri l'elenco finché non lo trovi tra i processi in avvio. Selezionalo con il destro e premi "Analizza Catena di Attesa". Ti aprirà una finestra in cui indica che D3DO è in attesa di risposta da un altro processo. Arresta il processo premendo il pulsante nella finestra e D3DO riapparirà nella barra applicazioni.
Delle alternative valide possono essere il fast-sync, ma come hai detto bene, c'è da provare titolo per titolo.
Un'altra via è quella di usare vsync off e borderless. Il trucchetto in prima pagina per abilitarlo potrebbe non funzionare, in tal caso è possibile utilizzare tools esterni. Esempio WindowedBorderlessGaming (http://westechsolutions.net/sites/WindowedBorderlessGaming/).
Poi potrebbe anche essere, visto che parliamo di Ubisoft, che qualcuno degli effetti aggiuntivi (esempio i God Rays o le Soft Shadowe) si sia "rotto" con le più recenti release drivers (successo già con altri loro titoli, esempio Far Cry 4). Quindi ora se viene maxato va a pestare sulle performance.
Prova con le ombre normali maxate (quindi non entrare nelle sfumate) e i God Rays mettili una tacca sotto il massimo. PhsyX disattivato (è stato aggiunto in seguito alla release e mai ottimizzato a dovere).
Questo in combinazione con Vsync di terze parti dovrebbe dare prestazioni decenti.
tobyaenensy
07-10-2016, 18:34
io con una modestissima hd7850 2gb ci ho giocato in full hd fluidissimo sotto win 7
poi sono passato al 10 ed è stato un disastro fortuna l avevo quasi finito.
DakmorNoland
07-10-2016, 19:48
io con una modestissima hd7850 2gb ci ho giocato in full hd fluidissimo sotto win 7
poi sono passato al 10 ed è stato un disastro fortuna l avevo quasi finito.
Ah quindi se lo voglio giocare, mi tocca reinstallare win 7 o 8? Fantastico!!! :sofico:
DakmorNoland
07-10-2016, 20:53
In quelle occasioni che ho avuto modo di provare, D3DO funziona ancora sotto Win 10, ma (come per 8.1) solo su titoli Dx11. Però capita che alcune volte, dopo essere avviato non compaia nella barra delle applicazioni.
In quel caso (e solo in quel caso) apri Gestione Attività, vai nel tab Dettagli e scorri l'elenco finché non lo trovi tra i processi in avvio. Selezionalo con il destro e premi "Analizza Catena di Attesa". Ti aprirà una finestra in cui indica che D3DO è in attesa di risposta da un altro processo. Arresta il processo premendo il pulsante nella finestra e D3DO riapparirà nella barra applicazioni.
Delle alternative valide possono essere il fast-sync, ma come hai detto bene, c'è da provare titolo per titolo.
Un'altra via è quella di usare vsync off e borderless. Il trucchetto in prima pagina per abilitarlo potrebbe non funzionare, in tal caso è possibile utilizzare tools esterni. Esempio WindowedBorderlessGaming (http://westechsolutions.net/sites/WindowedBorderlessGaming/).
Poi potrebbe anche essere, visto che parliamo di Ubisoft, che qualcuno degli effetti aggiuntivi (esempio i God Rays o le Soft Shadowe) si sia "rotto" con le più recenti release drivers (successo già con altri loro titoli, esempio Far Cry 4). Quindi ora se viene maxato va a pestare sulle performance.
Prova con le ombre normali maxate (quindi non entrare nelle sfumate) e i God Rays mettili una tacca sotto il massimo. PhsyX disattivato (è stato aggiunto in seguito alla release e mai ottimizzato a dovere).
Questo in combinazione con Vsync di terze parti dovrebbe dare prestazioni decenti.
Guarda ho fatto delle prove, effettivamente con Fast Sync va e mi tiene sempre i 62 FPS fissi, addirittura con AA 8x, ho solo maxato le ombre, togliendo le shadow, ma in realtà mi va tutto liscio fino ad AA 4x con 1080p maxando tutto, comprese le soft shadow, però con l'AA 8x è davvero uno spettacolo vedere i paesaggi in distanza e a me le ombre non interessano, quindi per avere i 60FPS fissi, ho lasciato ombre su elevato e quindi ho sacrificato le soft che mi interessano zero. :)
Il problema è che il fast sync mi fa venire un pò la nausea, come succedeva anche in altri titoli, niente di eccessivo, però da un pò fastidio, quindi ho provato d3doverrider e in effetti parte anche su W10, zero problemi e quando lancio il gioco mi fa il suono, quindi riconosce il gioco e tutto ok.
La cosa stranissima è che anche se gli FPS si bloccano a 60 (a differenza del fast che bloccava a 62) e in apparenza c'è il Vsync, quando salto da un edificio all'altro, quindi passo da un piano più alto a uno più basso, si nota un netto tearing...:confused: Veramente strano, perchè con Vsync mai vista una roba del genere.
Cioè per intenderci non è come l'adattivo, che fa pena e alla fine già girando visuale a destra e sinistra, molto spesso hai il classico tearing orizzantale inguardabile, tuttavia anche con d3doverrider, pur essendo molto più limitato, appunto quando passo da una zona più alta a una più bassa, c'è questo tearing netto, davvero inspiegabile...:muro:
Boh a sto punto potrei tentare la finestra senza bordi... Certo che però è un peccato, non capisco cosa non vada con d3doverrider.
Quando usi D3DOverrider hai controllato che nel pannello GPU il vsync sia impostato "Controllato da Applicazione" e ingame hai tenuto il vsync disattivato?
Poi nelle impostazioni di D3DOverrider hai impostato sia Vsync che Triple Buffering?
Se hai fatto entrambe le cose e noti tearing, allora vuol dire che non ce la fa a funzionare.
DakmorNoland
07-10-2016, 21:11
Quando usi D3DOverrider hai controllato che nel pannello GPU il vsync sia impostato "Controllato da Applicazione" e ingame hai tenuto il vsync disattivato?
Poi nelle impostazioni di D3DOverrider hai impostato sia Vsync che Triple Buffering?
Se hai fatto entrambe le cose e noti tearing, allora vuol dire che non ce la fa a funzionare.
Allora ho ovviamente disattivato sia in game sia da pannello (controllo applicazione), quando parte il gioco mi fa il suono, quindi funzionare funziona, credimi, perchè si vede che c'è il Vsync!!! Quando ho provato il Vsync off o l'adattivo era mooooolto peggio!
Però quello che succede è che ogni tot, nei punti dove c'è un leggerissimo calo, tipo da 60 a 58-59, che a vista è impercettibile, infatti non noto stuttering, però c'è un leggero tearing, per tipo 1 fotogramma, cioè non so come spiegarti, mai capitato così.
In effetti è comunque ottimo e decisamente meglio delle alternative, però non capisco perchè scappi ogni tanto del tearing qui e li. :mbe:
Allora ho ovviamente disattivato sia in game sia da pannello (controllo applicazione), quando parte il gioco mi fa il suono, quindi funzionare funziona, credimi, perchè si vede che c'è il Vsync!!! Quando ho provato il Vsync off o l'adattivo era mooooolto peggio!
Però quello che succede è che ogni tot, nei punti dove c'è un leggerissimo calo, tipo da 60 a 58-59, che a vista è impercettibile, infatti non noto stuttering, però c'è un leggero tearing, per tipo 1 fotogramma, cioè non so come spiegarti, mai capitato così.
In effetti è comunque ottimo e decisamente meglio delle alternative, però non capisco perchè scappi ogni tanto del tearing qui e li. :mbe:
Capisco. Probabilmente il buffer non lavora perfettamente e in alcune condizioni c'è un lieve tearing. Devi vedere tu se è accettabile o diventa fastidioso a lungo andare.
Comunque è assurdo che con i titoli Ubisoft si debba sempre andare a compromessi. Esempio, quando lo giocai io con la 660 andava abbastanza bene, con la 970 quasi perfetto (ovviamente senza vsync). Poi passai a FC4 (bundle con la 970), dopo le prime patch anche questo fu quasi perfetto. Maxato, fatto e finito. Quando lo ripresi dopo parecchi mesi per il DLC dello yeti... un disastro tra crash e performance assurde. In pratica alcuni settings (hairworks e soft shadows) si sono "rotti" con le release drivers successive (probabilmente perché introdotti senza rispettare gli standard), risultato hairworks fa crashare random il gioco e le soft shadows legnano senza ragione.
DakmorNoland
07-10-2016, 22:07
Capisco. Probabilmente il buffer non lavora perfettamente e in alcune condizioni c'è un lieve tearing. Devi vedere tu se è accettabile o diventa fastidioso a lungo andare.
Comunque è assurdo che con i titoli Ubisoft si debba sempre andare a compromessi. Esempio, quando lo giocai io con la 660 andava abbastanza bene, con la 970 quasi perfetto (ovviamente senza vsync). Poi passai a FC4 (bundle con la 970), dopo le prime patch anche questo fu quasi perfetto. Maxato, fatto e finito. Quando lo ripresi dopo parecchi mesi per il DLC dello yeti... un disastro tra crash e performance assurde. In pratica alcuni settings (hairworks e soft shadows) si sono "rotti" con le release drivers successive (probabilmente perché introdotti senza rispettare gli standard), risultato hairworks fa crashare random il gioco e le soft shadows legnano senza ragione.
Eh dici bene, un vero schifo!! :muro: Fortuna che io FC4 lo giocai quando ancora andava benissimo sulla 970...
Comunque il trucchetto Alt+Tab per la finestra senza bordi funziona perfettamente e ovviamente così facendo zero tearing, tuttavia devo dire che si nota del leggero stuttering, non proprio stuttering, però non è proprio fluido, nonostante i frames siano fissi a 60...
Quindi in pratica le alternative sono D3DOverrider super fluido, con tearing ogni tanto oppure finestra senza bordi leggermente scattoso. Alla grande! :asd: :asd:
Diciamo che io non sono proprio un perfezionista, quindi può andare, però dai su una 1070 dover fare sti magheggi è davvero assurdo! Solo Ubisoft!!! Addirittura GTA V lo faccio girare con mod ENB (che aumentano la distanza di visione e rendono tutto più nitido) con DSR@1440p AA 2x e ho praticamente tutto al massimo, forse ho tirato giù le ombre di uno, perchè onestamente le ombre non le noto proprio.
Comunque GTA V così mi gira quasi sempre a 60FPS, con qualche raro calo e invece un gioco come Black Flag mi fa trigare in modo indecente, senza nemmeno mod per la grafica. :asd:
Ma gli Assassin's Creed usciti dopo, tipo Unity, sono anche messi così male? :stordita:
alethebest90
07-10-2016, 22:42
Eh dici bene, un vero schifo!! :muro: Fortuna che io FC4 lo giocai quando ancora andava benissimo sulla 970...
Comunque il trucchetto Alt+Tab per la finestra senza bordi funziona perfettamente e ovviamente così facendo zero tearing, tuttavia devo dire che si nota del leggero stuttering, non proprio stuttering, però non è proprio fluido, nonostante i frames siano fissi a 60...
Quindi in pratica le alternative sono D3DOverrider super fluido, con tearing ogni tanto oppure finestra senza bordi leggermente scattoso. Alla grande! :asd: :asd:
Diciamo che io non sono proprio un perfezionista, quindi può andare, però dai su una 1070 dover fare sti magheggi è davvero assurdo! Solo Ubisoft!!! Addirittura GTA V lo faccio girare con mod ENB (che aumentano la distanza di visione e rendono tutto più nitido) con DSR@1440p AA 2x e ho praticamente tutto al massimo, forse ho tirato giù le ombre di uno, perchè onestamente le ombre non le noto proprio.
Comunque GTA V così mi gira quasi sempre a 60FPS, con qualche raro calo e invece un gioco come Black Flag mi fa trigare in modo indecente, senza nemmeno mod per la grafica. :asd:
Ma gli Assassin's Creed usciti dopo, tipo Unity, sono anche messi così male? :stordita:
unity è una bestia mangia risorse... rogue invece pur essendo lo stesso motore di black flag risulta piu stabile e leggero (probabile è stato tolto qualche effetto grafico)
Ahh! Unity, quanti ricordi :rotfl:
DakmorNoland
08-10-2016, 15:25
Comunque uplay è una cosa indecorosa.
I server di ac4 non sono più online e fino qui mi sta anche bene, ma questo fa si che se acquisto una ricompensa (punti uplay di cui non me ne faccio nulla) poi non c'è modo di ottenerla in gioco.
Ma che piattaforma di dd schifosa.
Su steam funzionano dlc e extra di giochi del 92, qua di giochi del 2013 non funziona più una fava :asd:
Se va avanti così, dovranno dare loro soldi alla gente per giocare i loro titoli. :asd: :asd:
Si tratta di un caso specifico di AC: Black Flag.
Nel 2013 (più o meno a Natale) disabilitarono il cloud dei save perché dicevano che ci fossero dei problemi con il sync che poteva corrompere i save. Da allora in poi non lo riabilitarono più.
Qualche tempo fa, in seguito ad alcuni servizi di manutenzione, disabilitarono i server usati per la gestione di quelle 4 scemate online che ha il gioco (accessibili dalla cartina all'interno della nave)... perccato che si sono dimenticati di patchare il gioco e c'è appunto una sequenza particolare della main in cui richiede obbligatoriamente di accedere a quella cartina, altrimenti non va avanti. Per passare quel punto occorre andare offline, ma dopodiché è possibile tornare online (in modo che almeno le rewards possano essere correttamente lette da uplay).
Il problema non è la piattaforma uplay in sé che negli anni è pure (finalmente) un po' migliorata, ma il supporto ai titoli. Già con le patch bisogna accendere i ceri, figuriamoci poi cosa succede dopo un po' che il titolo è fuori.
Uplay è il DRM dei titoli uplayworks ed è anche la piattaforma in cui veicolano i loro giochi. Scelta discutibile o meno, inutile stare a girarci intorno, hanno creato la loro piattaforma e la sfruttano, né più e né meno di quello che fa EA con Origin.
Che poi Uplay, Origin o Steam, nessuno è privo di difetti e ciascuno ha le sue magagne.
The_Silver
08-10-2016, 16:58
Uplay è il DRM dei titoli uplayworks ed è anche la piattaforma in cui veicolano i loro giochi. Scelta discutibile o meno, inutile stare a girarci intorno, hanno creato la loro piattaforma e la sfruttano, né più e né meno di quello che fa EA con Origin.
Che poi Uplay, Origin o Steam, nessuno è privo di difetti e ciascuno ha le sue magagne.
Concordo, e personalmente per le esigenze che ho, che sono giocare i giochi e basta (non mi interessano quasi tutti gli extra che fornisce Steam ad esempio), non ho mai avuto problemi con Uplay, anzi è più veloce di Steam e Origin ad avviarsi, scarica giochi e patch veloce uguale, ed è più leggero di entrambi gli altri.
Si vabbè, tutti hanno i loro difetti, ma se steam ha una pagliuzza di difetti uplay ha una trave :asd:
Mai sentito su steam che compro un dlc e quello non si attiva e se dovesse succedere si chiama l'assistenza e risolvono, non credo proprio che se chiama per ac4 riattivano i server e patchano il gioco :asd:
Su origin invece non ho grosse lamentele se non che non mi salva in cloud i salvataggi in modo automatico, non so se sono da abilitare o simile.
Ma che esempio è, scusa? :stordita:
Comunque, guarda che anche Steam ha le sue belle magagne e anche su Steam puoi trovare giochi che hanno problemi, esattamente come accade su qualsiasi altra piattaforma. E non è che se mandi una mail al supporto te li fixano.
Ripeto, i problemi di Black Flag non dipendono da Uplay, ma dai server del gioco che sebbene siano sempre di Ubisoft, non sono gestiti da Uplay e non dipendono dal client.
Poi, c'è solo un punto in cui se sei online potresti avere problemi, basta andare offline, passarlo e poi tornare anche online e giocarci.
Per quanto riguarda l'assistenza, quando si tratta di acquisti e/o problemi di attivazione, anche l'assistenza Ubisoft è parecchio rapida a rispondere e risolvere. Quando si tratta di problemi legati ad altra natura è un'altro discorso (ma anche sotto quel punto, non è che Steam sia molto differente).
daniluzzo
09-02-2017, 10:48
Buongiorno a tutti.
Ok, AC IV non è il massimo dell'ottimizzazione, ma fino a ieri ci giocavo con relativa soddisfazione.
Stamattina ha cominciato a scattare di brutto, per cui mi sono messo a smanettare con driver ed impostazioni, fino a provare a rimettere driver whql vecchi e impostazioni default. Niente. Provando un benchmark mi viene fuori un risultato sensibilmente sotto la media di altri utenti (risultati trovati in rete).
Allego screen.
https://s23.postimg.org/z8wcsd1fr/screen.jpg (https://postimg.org/image/z8wcsd1fr/)
Il mio PC (tutto @ default)
i5 6500
RX480 8 Gb
SSD Samsung 850 EVO
16 gb DDR4
asorck h170m pro4s
EVGA G2 550W gold
:help:
Grazie
Prova a fare la verifica della cache, magari c'è qualche file corrotto.
Un'altra cosa che puoi fare è giocarlo offline perché può darsi che i problemi siano dovuti ad un'errata comunicazione coi server. Black-Flag è un titolo singleplayer, ma comunica costantemente coi server Ubisoft per sincronizzazioni e boiate varie legate ad attività del piffero (tutta roba inutile). E' già capitato in passato (quando i server erano attivi e funzionavano al 100%) che questa continua sincronizzazione generasse comportamenti anomali nel gioco.
daniluzzo
11-02-2017, 17:42
Grazie, non mi era arrivata la notifica della risposta.
Come faccio a giocarlo offline?
Avvii Uplay in modalità offline (un po' come si fa su Steam) ;)
daniluzzo
11-02-2017, 18:08
Comunque il problema è evidente anche già dal menù iniziale.
Risulta quasi impossibile riuscire ad entrare in qualsiasi opzione in game.
La cosa strana è che ha funzionato tutto fino a pochi giorni fa, e la mia linea internet è sempre la stessa :confused:
edit: anche in modalità offline risulta ingiocabile
The Witcher
11-02-2017, 18:31
poi la gente si domanda perché sto cercando di recuperare tutti i possibili titoli, che mi interessano, di ubisoft su ps3 :D
https://www.tomshw.it/ubisoft-in-picchiata-su-pc-tutta-colpa-di-uplay-83301
Come se fosse solo Uplay il "problema" dei loro titoli... parliamo piuttosto di ottimizzazione pietosa (soprattutto lato PC), supporto ai titoli risicato (qualche patch e poi chiusa bottega), giochi copia incolla usciti con lo stampino e (chi più chi meno) ormai per la maggior parte uniformati (visto 1 visti tutti).
Comunque il problema è evidente anche già dal menù iniziale.
Risulta quasi impossibile riuscire ad entrare in qualsiasi opzione in game.
La cosa strana è che ha funzionato tutto fino a pochi giorni fa, e la mia linea internet è sempre la stessa :confused:
edit: anche in modalità offline risulta ingiocabile
Hai fatto la verifica dell'integrità per vedere se c'è qualche file corrotto?
daniluzzo
12-02-2017, 09:05
Si, tutto ok
Si, tutto ok
Davvero strano. Hai controllato di non avere per sbaglio dei settings "legnata" attivati (esempio PhysX) maxato?
E' l'unico titolo con cui hai notato problemi?
daniluzzo
12-02-2017, 10:52
Davvero strano. Hai controllato di non avere per sbaglio dei settings "legnata" attivati (esempio PhysX) maxato?
E' l'unico titolo con cui hai notato problemi?
Si l'unico. Ieri ho giocato a bf4 e fifa, nessun problema.
I settings sono ok, ho provato anche un benchmark che dà risultati più o meno coerenti e anche ricambiato driver mettendo gli ultimi whql.
Si l'unico. Ieri ho giocato a bf4 e fifa, nessun problema.
I settings sono ok, ho provato anche un benchmark che dà risultati più o meno coerenti e anche ricambiato driver mettendo gli ultimi whql.
Davvero strano che di punto in bianco dia di questi problemi, certo parliamo pur sempre di un gioco Ubilol, però è strano.
Neanche qualcuno dei consigli che avevo messo in prima pagina ti è utile?
daniluzzo
12-02-2017, 14:00
Proverò, ma il fatto che da un giorno all'altro ci sia stato questo cambiamento mi suona strano. Il PC è rimasto spento inutilizzato, oltretutto.
Al massimo provo a disinstallare e reinstallare.
Ho letto meglio ma avevo già provato quei tricks. Il fatto che già dal menù iniziale sia ingestibile mi fa perdere le speranze. Adesso disinstallo tutto e riparto da zero.
Aldilà che una domanda banale e illogica (perché altri giochi vanno bene), come faccio a verificare che non ci siano problemi hardware alla vga?
Potresti anche provare ad andare nel pannello drivers e nel profilo legato a Black Flag e imposti il risparmio energetico da ottimale a prestazioni massime.
Davvero strano comunque, perché se fosse un problema di questo tipo (dato più che altro dai drivers e non dalla scheda in se), non lo farebbe solo con Black Flag.
Lato GPU per vedere cosa succede in game usi un tool in overlay (MSI AFterburner, EVGA Precision, etc) in modo da metterti a schermo i dettagli della GPU (frequenze, memoria, temp, % di utilizzo, framerate, etc) e vedi se c'è qualcosa che non quadra.
daniluzzo
13-02-2017, 00:36
Nemmeno la disinstallazione ha sortito benefici. E MSI Afterburner non mi funziona in game con nessun gioco, dopo aver impostato i tasti per la visualizzazione, on screen non c'è una cippa. Comunque i parametri basilari non denotano stranezze (subito dopo aver chiuso il gioco). Dai driver AMD il risparmio energetico è sempre disattivato e il controllo delle frequenze è sempre stato quello originale (mai fatto OC).
Tra l'altro, stasera dopo qualche minuto ingiocabile si è pure piantato con la necessità di killare l'applicazione.
Beh, strano anche questo. Che versione di Afterburner usi, la 4.3? Hai provato con la 4.2 o eventualmente con qualcos'altro (EVGA Prevision, Zotac Firestorm, etc.)?
daniluzzo
13-02-2017, 07:49
No, ho provato solo l'ultima.
Tra l'altro mi chiedo come mai, anzi se è corretto il valore dche mi viene fuori dal benchmark, di cui ho postato uno screening qualche post indietro.
Il mio sistema è nuovo di pacca, assemblato a ottobre scorso,porcate installate non ce ne sono...
daniluzzo
14-02-2017, 11:26
E poi boh, riprende tutto a funzionare come prima, senza aver fatto niente!
Misteri della tecnologia.
E poi boh, riprende tutto a funzionare come prima, senza aver fatto niente!
Misteri della tecnologia.
Infatti :stordita:
PS: per MSI Afterburner e il fatto che non ti compaia l'overlay in alcuni titoli, mi è venuto in mente che potrebbe anche essere colpa di RTSS (rivatuner statistic server).
L'installer della versione 4.3.0 sul sito MSI mi sembra che contenga la 6.5.0 di RTSS, mentre l'ultima stable disponibile è la 6.6.0.
Quindi prova a fare così:
1) chiudi Afterburner (in modo che non sia avviato in background),
2) disinstalla RTSS,
3) installa l'ultima versione (la trovi qui (http://www.guru3d.com/files-details/rtss-rivatuner-statistics-server-download.html)),
4) riavvia Afterburner.
daniluzzo
16-02-2017, 13:14
Grazie per le info, in realtà MSI non mi visualizzava i dati per un motivo molto più banale: non avevo impostato i livelli da mostrare :stordita:
Che vuoi, ho una certa età comincio a patire il peso del rincoglionimento :D
Salvofolla
08-05-2017, 20:31
Salve a tutti,
sto giocando ad assasin's creed black flag in questo periodo (si lo so è vecchio ma sto ripercorrendo la serie per arrivare ai più recenti 😀 ) ed ho riscontrato un piccolo problema.
Non se se si può definire bug. Comunque non riesco ad usare i dardi da corda, nè a produrli e nè ad acquistarli. Sono al 53% di sincronizzazione, non credo debba ancora sbloccarli.
La versione è la 1.07.
Inoltre vorrei chiedere a chi ci ha giocato, come si fanno ad avere i progetti per avere i potenziamenti massimi della nave di Kenway.
Grazie anticipate
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Il dardo corda si sblocca molto avanti nella storia (sequenza 11, memoria 3). In una missione (molto prima di quel punto) è richiesto l'uso dei dardi da corda, ma è un refuso, come ho riportato in prima pagina.
Per gli upgrades della nave devi progredire nella storia finché puoi entrare nella cabina del capitano e poi la gestisci/migliori da lì (dalla sequenza 3 in poi, se non erro).
Le risorse le raccogli con i saccheggi, ma alcuni progetti specifici li puoi fare solo dopo che li raccogli in alcune casse del tesoro in giro per il mondo di gioco.
Salvofolla
09-05-2017, 06:33
Il dardo corda si sblocca molto avanti nella storia (sequenza 11, memoria 3). In una missione (molto prima di quel punto) è richiesto l'uso dei dardi da corda, ma è un refuso, come ho riportato in prima pagina.
Per gli upgrades della nave devi progredire nella storia finché puoi entrare nella cabina del capitano e poi la gestisci/migliori da lì (dalla sequenza 3 in poi, se non erro).
Le risorse le raccogli con i saccheggi, ma alcuni progetti specifici li puoi fare solo dopo che li raccogli in alcune casse del tesoro in giro per il mondo di gioco.
Ah okay, ora è più chiaro.
Si il mio dubbio è nato proprio da quella missione.
Quindi quasi a sequenza completata otterrò il dardo... :(
Comunque nei combattimenti con molti nemici (soprattutto gli abbordaggi) mi sono accorto che il personaggio non risponde bene pararsi e contrattaccare. Potrebbe essere un problema del sistema perché i dettagli sono troppo alti? O magari è più un problema bug? Ho una GTX 660 OC gigabyte abbinata ad un i5 4460 e 16gb ram ddr3.
Ho alzato qualche dettaglio rispetto a quelli di default.
In Black Flag non hanno fatto un gran controllo qualità nei movimenti del personaggio (ma con Unity fu peggio), alcune animazioni glitchano ad esempio, ma in generale lo ricordo comunque giocabile senza troppi problemi (io parlo di m+k non ho il pad).
Per i settaggi, valgono sempre i consigli postati in prima.
Salvofolla
09-05-2017, 08:15
In Black Flag non hanno fatto un gran controllo qualità nei movimenti del personaggio (ma con Unity fu peggio), alcune animazioni glitchano ad esempio, ma in generale lo ricordo comunque giocabile senza troppi problemi (io parlo di m+k non ho il pad).
Per i settaggi, valgono sempre i consigli postati in prima.
Si si anch'io sono da mouse e tastiera :p
Ok, vado a controllare. La prima non l'avevo letta 😑
The_Silver
09-05-2017, 08:25
La cosa pallosa dell'implementazione di mouse e tastiera in questo gioco è che puoi solo camminare o fare corsa acrobatica, il semplice jogging che faresti col pad non è possibile farlo con tastiera, ed è una gran seccatura perchè così o va lentissimo oppure salta su per ogni angolo anzichè correre dove vuoi tu, perchè la corsa acrobatica forza il parkour. :muro:
Salvofolla
09-05-2017, 10:05
La cosa pallosa dell'implementazione di mouse e tastiera in questo gioco è che puoi solo camminare o fare corsa acrobatica, il semplice jogging che faresti col pad non è possibile farlo con tastiera, ed è una gran seccatura perchè così o va lentissimo oppure salta su per ogni angolo anzichè correre dove vuoi tu, perchè la corsa acrobatica forza il parkour. :muro:
Si infatti ho notato questo problema.. che poi è comune a tutti gli assasin's creed. In effetti 15/20€ di pad, magari del XBOX non sono tanti
Lollauser
20-05-2017, 18:43
ragazzi (soprattutto ulukaii ;) ) ci sto giocando anch'io, e mi sta piacendo..questo sarà il solo AC che mi farò, dopo il 2, penso almeno tra quelli usciti finora.
Ho il problema della connessione: ho letto le spiegazioni di un paio di pagine fa a chi aveva il problema nella missione in cui devi per la prima volta andare sulla mappa della flotta, nella cabina della Jackdaw. Ho provato a mettere Uplay offline, riavviato ed entrato nel gioco ora mi skippa da solo il tentativo di connessione ai server ubisoft nella schermata dei titoli, però quando in quella missione accedo alla mappa ora mi da un errore, dicendo che i server non sono al momento disponibili e di riprovare più tardi, e mi fa tornare a Edward nella cabina...che faccio, mollo il gioco?!?! :doh:
A chi aveva presentato il problema in precedenza la soluzione pareva avere funzionato :cry: :cry: :cry:
tobyaenensy
20-05-2017, 18:58
Ora non ricordo ma mandando uplay offline avevo risolto,senza fare altro
E' da fine 2014 che c'è quel problema ormai e nonostante le continue segnalazioni, non si son degnati di rilasciare un fix dopo aver messo down i server degli eventi comunitari. Il fatto è che quella maledetta missione fa parte del tutorial della nave, quindi non è che parliamo di una cosa in più che se manca fa niente...
Purtroppo è un bel po' che ho il titolo disinstallato, ma da tutte le volte che mi chiedevano come risolvere la cosa, rispondevo con avviare uplay l'offline (solo per quella missione), come ho indicato anche in prima pagina, e finora avevano sempre risolto tutti. Certo segnala l'errore, ma fa terminare la missione lasciando proseguire con lo sviluppo della trama e poi si è liberi di tornare online. Se ora mi dici che non funziona nemmeno quel metodo, allora non saprei proprio :stordita:
Salvofolla
21-05-2017, 09:51
Io l'ho finito da poco. Ma disattivando uplay ho continuato normalmente e non ho avuto problemi in quella missione.
OT: Sapete se c'è un thread ufficiale per AC rogue? dalla ricerca riesco a trovare solo syndicate e questo ora che sono iscritto :muro:
Io l'ho finito da poco. Ma disattivando uplay ho continuato normalmente e non ho avuto problemi in quella missione.
OT: Sapete se c'è un thread ufficiale per AC rogue? dalla ricerca riesco a trovare solo syndicate e questo ora che sono iscritto :muro:
Visto che l'hai finito da poco, com'è? Vale la pena? Io l'avevo iniziato, poi l'ho accantonato per giocare ad altri....
Salvofolla
21-05-2017, 11:45
Visto che l'hai finito da poco, com'è? Vale la pena? Io l'avevo iniziato, poi l'ho accantonato per giocare ad altri....
Diciamo che all'inizio non mi ha preso molto per via dei viaggi interminabili in nave, però poi mi è piaciuto con l'andare avanti della storia. E' andato via via migliorando. Io infatti giocavo a rogue e black flag contemporaneamente :D :D
A livello di storia è forse uno dei migliori a cui ho giocato, tranne la prima parte da pirata che hanno tirato troppo per le lunghe.
A livello di giocabilità sto notando che forse non era il top e in rogue hanno fatto molti miglioramenti.
Lollauser
21-05-2017, 23:36
Ok passato il punto della prima fleet map! :D :D :D
probabilmente le prime volte non mi ero accorto che mi aggiornava l'obiettivo dicendomi di tornare al timone :doh: :banned:
Domanda collegata al tema: ora quando conquisto un vascello oltre alle opzioni per riparare la nave o migliorare la reputazione ho anche quella di aggiungere la nave alla mia flotta...giocando offline è un opzione inutile quindi?
Ok passato il punto della prima fleet map! :D :D :D
probabilmente le prime volte non mi ero accorto che mi aggiornava l'obiettivo dicendomi di tornare al timone :doh: :banned:
Domanda collegata al tema: ora quando conquisto un vascello oltre alle opzioni per riparare la nave o migliorare la reputazione ho anche quella di aggiungere la nave alla mia flotta...giocando offline è un opzione inutile quindi?
Beh, ora che hai passato quella parte, puoi tornare online, non è più necessario rimanere offline.
Comunque, inviare la nave conquistata alla flotta serve appunto per crearti una tua flotta per raccogliere risorse, progetti e materiali, il tutto attraverso la mappa della cabina (non accessibile perché i server sono down). Si trattava di un minigioco, potenziavi la flotta, la inviavi sulle rotte e gestivi eventuali combattimenti coi nemici. In prima pagina avevo dato dei dettagli su come raccogliere le risorse importanti... tutta roba ormai inutile :rolleyes:
Lollauser
22-05-2017, 09:17
Beh, ora che hai passato quella parte, puoi tornare online, non è più necessario rimanere offline.
Comunque, inviare la nave conquistata alla flotta serve appunto per crearti una tua flotta per raccogliere risorse, progetti e materiali, il tutto attraverso la mappa della cabina (non accessibile perché i server sono down). Si trattava di un minigioco, potenziavi la flotta, la inviavi sulle rotte e gestivi eventuali combattimenti coi nemici. In prima pagina avevo dato dei dettagli su come raccogliere le risorse importanti... tutta roba ormai inutile :rolleyes:
Grazie :) anzi ne approfitto per ringraziarti in generale per il gran lavoro di aiuto agli utenti che fai in forum, spero che in qualche modo ti retribuiscano :D :D
cmq io non sono mai hater o fan di nulla, ben vengano le major come i piccoli sviluppatori come gli indie ecc.. ma certe maronate che fa Ubisoft mi pare che le faccia solo lei :muro: :rolleyes: :rolleyes:
Oggi ho reinstallato il gioco. Solo che una volta avviato mi dice "connessione ai server Ubisoft. attendere..." e gira all'infinito, così devo skippare la connessione ai loro server per poter giocare, non potendo però usufruire delle funzioni online e dei dlc. Ovviamente tutti gli altri assassin creed funzionano correttamente.
Vincenzo77
27-05-2017, 00:44
Oggi ho reinstallato il gioco. Solo che una volta avviato mi dice "connessione ai server Ubisoft. attendere..." e gira all'infinito, così devo skippare la connessione ai loro server per poter giocare, non potendo però usufruire delle funzioni online e dei dlc. Ovviamente tutti gli altri assassin creed funzionano correttamente.
Leggi la prima pagina. Per questo gioco Ubisoft ha chiuso i server dell'online.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Esatto, come detto anche poco sopra, l'online è down dal 2014-2015. Ma in black flag veniva solo usato per il mini-game delle rotte commerciali (cabina della nave) e per gli eventi comunitari (uccidi tot nemici, attacca tot navi).
L'online non centra nulla coi DLC principali o con il funzionamento del gioco stesso che era e rimane single-player, discorso diverso per la componente MP (che era cosa a parte, ma a quella non ci giocava nessuno manco alla release, quindi...).
L'unica rogna capita nel single-player con una missione tutorial durante la prima fase di gioco, in cui occorre passarla andando temporaneamente offline.
Però è strano......stanotte ho riprovato e funzionava (dopo tanti tentativi) tutto correttamente. Anche stamattina funziona tutto regolarmente, anche la parte online che prima non andava.
Anche quando ho fatto un quesito alla Ubisoft stessa, mi hanno risposto di verificare i file e riprovare, non mi hanno detto che i server per l'online erano sospesi o comunque non funzionanti.
Boh.....però meglio così.
Un'altra cosa, siccome anni fa ero arrivato a metà ma non mi ero tenuto i salvataggi, ho scaricato i saves di un altro. Ma quando tento di avviare la partita mi dice che il salvataggio è danneggiato. Quindi mi confermate che non è possibile caricare salvataggi di altri utenti?
Grazie come sempre per l'aiuto.