PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed IV Black Flag

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

ulukaii
06-02-2014, 07:54
Anch'io ho lo stesso identico bug, e la patch di ieri non ha giovato... :rolleyes:
Come ho scritto sopra, probabilmente si tratta di un bug legato ad un suono non richiamato correttamente da uno degli update del cannone da bordata.

A che livello di update siete (immagine sopra)? Perché una volta accertato che si tratta di un bug specifico, si potrebbe fare un ticket di segnalazione, in quanto almeno un'altra patch dovrà uscire sicuramente, in quanto entro fine mese sganceranno il DLC "Grido di Libertà" da AC4, rendendolo autonomo e quindi acquistabile e giocabile senza avere AC4.

Io, ad esempio, sono al massimo, come si vede, è il suono funziona correttamente.

Comunque sia, l'ultima patch 1.06 fixa per noi utenti PC solo pochissimi glitch, come ho indicato sopra.

Non fatevi ingannare dalle dimensioni degli update, in quanto AC4 è uno dei titoli ai quali hanno inserito il nuovo sistema di update automatico "Steam-Like", per il quale non vengono scaricate patch singole (.exe) che solo successivamente vengono installate, ma update diretti che in genere rimpiazzano interi pacchetti d'archivio, motivo per cui le dimensioni generose nonostante i pochi fix apportati.

Sottolineo comunque che il sistema funziona abbastanza bene, in quanto permette di:
1) scaricare l'update di un titolo e nel frattempo giocare ad altro, con Steam c'è voluto un casotto di tempo (e qualche "barbatrucco" per farlo andare);
2) pausare il download e giocare al titolo in update, cosa che su Steam ancora oggi non è possibile (in quanto su Steam una volta che parte l'update di un titolo, anche mettendolo in pausa, non è più possibile giocare quel titolo finché non finisce il download dell'update).

Per una volta tanto, anche se con anni di ritardo, hanno implementato un sistema buono, anche se al momento non è ancora esteso ai titoli vecchi (con release precedente al ottobre/novembre 2013).

---------------------

AGGIUNTA
Come segnalato anche in prima pagina, a partire dal 25 Febbraio 2014, il DLC Grido di Libertà/Freedom Cry diverrà un titolo standalone, quindi non richiederà la presenza di Black Flag per poter funzionare e apparirà separatamente in libreria uPlay.

Per coloro che hanno già preso Freedom Cry come DLC per Black Flag non cambierà nulla, ma segnalo che si parla di un prezzo come standalone di 14,99 contro i 9,99 attuali come DLC per Black Flag.

Come indicato personalmente a suo tempo, il DLC non è affatto male, anzi è ben realizzato sia come trama, caratterizzazione personaggi che come contenuti in-game, ma è appunto un DLC. Con questo voglio dire che è molto breve e la mappa esplorabile è piccolina (sebbene presenti una sua porzione di mare, atolli, etc.).

Quindi, tenete presente che alla stessa cifra viene venduto Assassin's Creed Liberation HD che di suo è un titolo completo è molto più longevo. Parlo di 15 ore circa (a volerlo completare sincronizzando tutto) contro le 2-3 ore scarse di Freedom Cry al 100% (obiettivi secondari compresi) ;)

Ale55andr0
06-02-2014, 09:54
Nel DLC Freedom Cry mi è capitato di finire dentro la stiva di un galeone che avevo assaltato...in pratica son finito in acqua all'interno della struttura del galeone, e ovviamente non sono riuscito ad uscirne, in quanto bloccato dalle pareti della nave :D
Il galeone era a livello 60, immagina la mia gioia...

a me è capitato proprio in black flag invece

rlt
06-02-2014, 11:24
Ragazzi, 2 domande
1)Cosa comporta avere o meno sincronia = 100% ?
2)Che voi sappiate, sono previsti altri dlc corposi oltre a freedom cry?

ulukaii
06-02-2014, 11:54
Ragazzi, 2 domande
1)Cosa comporta avere o meno sincronia = 100% ?
2)Che voi sappiate, sono previsti altri dlc corposi oltre a freedom cry?
1) ad ottenere appunto sincronizzazione 100% in tutte le sequenze ;)
Non mi sembra venga dato qualcosa lato oggettisca/costumi, ma è passato del tempo da quando l'ho finito 100% quindi dovrei controllare.
Tuttavia la sincronizzazione 100% dei save viene allacciata ai punti/medaglie sul tuo profilo in ACInitiates.com.

Il meccanismo degli obiettivi secondari in AC IV (quelli per la sincronia 100% nella sequenza) è stato rivisto per fare in modo che il giocatore sia incentivato a svolgere la missione in un certo modo, in genere agendo in simil-stealth e/o facendo meno meno chiasso possibile. In passato gli obiettivi secondari per la sincronia erano solo un fronzolo che spesso aveva poco a che fare con la sequenza in questione (e frequentemente erano più una rottura che altro).

2) NO, non sono previsti altri DLC rispetto a ciò che è presente nel season pass e, ripeto, l'unico DLC singleplayer degno di tale nome è appunto Freedom Cry. Il resto è robetta per il multy o oggettini inutili da raccattare legati ai vecchi preorder.

Come ho scritto sopra, a fine febbraio Freedom Cry verrà sganciato da Black Flag rendendolo autonomo. E' solo una "mossa commerciale" questo non implica nulla a chi il DLC l'ha già preso, forse implicherà solo quelli che lo compreranno quando sarà standalone per il semplice fatto che costerà di più rispetto ad ora ;)

L'unico altro DLC singleplayer escluso dal season pass è quello delle 3 missioni di Aveline, che rimane ancora esclusiva PS3/4 e uPlay/Steam Digital Deluxe. Non è allegato a nessun'altra versione (comprese le costose Black Chest scatolate) e non è acquistabile separatamente. Non è dato sapere se verrà reso acquistabile in futuro.

PS: quando parlo del DLC di Aveline, non mi riferisco ovviamente ad Assassin's Creed Liberation HD. Quello è un gioco del tutto autonomo ;)

Yellow13
06-02-2014, 13:34
A che livello di update siete (immagine sopra)? P

Sono al massimo... ma non ho fatto caso se il problema fosse presente anche prima.

Fantasma diablo 2
06-02-2014, 13:37
Come ho scritto sopra, probabilmente si tratta di un bug legato ad un suono non richiamato correttamente da uno degli update del cannone da bordata.

A che livello di update siete (immagine sopra)? Perché una volta accertato che si tratta di un bug specifico, si potrebbe fare un ticket di segnalazione, in quanto almeno un'altra patch dovrà uscire sicuramente, in quanto entro fine mese sganceranno il DLC "Grido di Libertà" da AC4, rendendolo autonomo e quindi acquistabile e giocabile senza avere AC4.

Io, ad esempio, sono al massimo, come si vede, è il suono funziona correttamente.

Comunque sia, l'ultima patch 1.06 fixa per noi utenti PC solo pochissimi glitch, come ho indicato sopra.

Non fatevi ingannare dalle dimensioni degli update, in quanto AC4 è uno dei titoli ai quali hanno inserito il nuovo sistema di update automatico "Steam-Like", per il quale non vengono scaricate patch singole (.exe) che solo successivamente vengono installate, ma update diretti che in genere rimpiazzano interi pacchetti d'archivio, motivo per cui le dimensioni generose nonostante i pochi fix apportati.

Sottolineo comunque che il sistema funziona abbastanza bene, in quanto permette di:
1) scaricare l'update di un titolo e nel frattempo giocare ad altro, con Steam c'è voluto un casotto di tempo (e qualche "barbatrucco" per farlo andare);
2) pausare il download e giocare al titolo in update, cosa che su Steam ancora oggi non è possibile (in quanto su Steam una volta che parte l'update di un titolo, anche mettendolo in pausa, non è più possibile giocare quel titolo finché non finisce il download dell'update).

Per una volta tanto, anche se con anni di ritardo, hanno implementato un sistema buono, anche se al momento non è ancora esteso ai titoli vecchi (con release precedente al ottobre/novembre 2013).

---------------------

AGGIUNTA
Come segnalato anche in prima pagina, a partire dal 25 Febbraio 2014, il DLC Grido di Libertà/Freedom Cry diverrà un titolo standalone, quindi non richiederà la presenza di Black Flag per poter funzionare e apparirà separatamente in libreria uPlay.

Per coloro che hanno già preso Freedom Cry come DLC per Black Flag non cambierà nulla, ma segnalo che si parla di un prezzo come standalone di 14,99 contro i 9,99 attuali come DLC per Black Flag.

Come indicato personalmente a suo tempo, il DLC non è affatto male, anzi è ben realizzato sia come trama, caratterizzazione personaggi che come contenuti in-game, ma è appunto un DLC. Con questo voglio dire che è molto breve e la mappa esplorabile è piccolina (sebbene presenti una sua porzione di mare, atolli, etc.).

Quindi, tenete presente che alla stessa cifra viene venduto Assassin's Creed Liberation HD che di suo è un titolo completo è molto più longevo. Parlo di 15 ore circa (a volerlo completare sincronizzando tutto) contro le 2-3 ore scarse di Freedom Cry al 100% (obiettivi secondari compresi) ;)

Io avevo il gioco aggiornato alla 1.05, ho appena avviato ed è partito un download da 4 giga e passa...come si spiega?

http://i.imgur.com/JlNGgEol.png (http://imgur.com/JlNGgEo)

Riguardo il dlc imho è sono una manovrina per alzare il prezzo, tanto come giustamente dici sempre un dlc rimane. Una volta qaundo esistevano le espansioni stand alone (che erano dei giochi completi praticamente) poteva aver senso...Vabbè che io di mio sono sempre stato allergico ai DLC, tranne rari casi dove il prezzo veniva giustificato dal contenuto adeguato, ma si contano sulle dita di una mano...

ulukaii
06-02-2014, 15:58
Io avevo il gioco aggiornato alla 1.05, ho appena avviato ed è partito un download da 4 giga e passa...come si spiega?
E' l'update 1.06, sebbene fixa poco e nulla (come detto sopra) la dimensione è dovuta al fatto che piuttosto che aggiungere file pack su file pack con lettura a strato (dove l'ultimo ha precedenza sui primi) qui scaricano per intero i nuovi pack fixati. Da cui la dimensione più che generosa anche per sistemare un paio di scemate. Inoltre, aggiunge il supporto all'ultimo DLC multiplayer, con questo intendo che lo tira giù a tutti (anche a chi non l'ha acquistato) e lo blocca, in modo che un eventuale suo acquisto, non richieda che scaricare solo un micro-update per lo sblocco. AC4 fa così, esempio TUTTI abbiamo già installato il DLC di Aveline fin dal day-one, ma questo risulta sbloccato solo per coloro che hanno acquistato una digital deluxe uPlay/Steam. Se in un futuro (anche se lo dubito) questo DLC sarà acquistabile separatamente, una volta fatto verrà scaricato solo un micro-update da pochi KB/MB.

Comunque, AC IV è uno dei primi (se non il primo) titolo che utilizza il nuovo sistema di aggiornamento automatico simil-Steam (da ora in poi non useranno più le patch .exe per i titoli uPlayworks). Per ora vale solo per i titoli pubblicati post ottobre 2013, gli altri rimangono ancora con lo scaricamento in sequenza (download patch 1 > installazione patch 1 ... download patch n > installazione patch n), non so e in futuro estenderanno questo sistema per tutti i titoli. Personalmente lo spero, in modo che sia possibile post installazione avere già il gioco pronto (come su Steam).

In ogni caso se fai annulla, puoi continuare a giocare rimanendo alla 1.05, anche se hai già fatto partire il download, non importa (usa cartelle temporanee per lo scaricamento, lasciando intatta l'installazione attuale) oppure puoi continuare a scaricare la patch in background e nel frattempo giocare ad un altri titolo (volendo anche uPlay).

Io l'ho messa in download e nel frattempo mi sono messo a giocare a Blacklist che devo ancora finire :rolleyes:

Maury
06-02-2014, 20:15
Questo gioco è veramente bello! Graficamente poi spacca di brutto, non credevo, sono basito :eek:

ulukaii
10-02-2014, 11:17
Segnalo che nella giornata di domani probabilmente il gioco si aggiornerà nuovamente.

Non si tratta di una patch in se, ma di un update per accogliere l'ultimo DLC per Black Flag (chi ha il season pass se lo troverà integrato).

Come ho detto tempo fa, si tratta di un set di personaggi SOLO per il Multiplayer (come il vecchio pack con Barbanera & C.) quindi totalmente inutile ai fini dei contenuti per il gioco singleplayer.

Per chi ne fosse interessato (magari in 3 o 4 gatti al mondo giocano il multy di AC :boh: ) si tratta di Gilda dei Ladri e aggiunge i personaggi con relative mosse e elementi customizzabili:
- clandestino;
- sciamano;
- sirena (non quella di Disney ;) ).

cannols
11-02-2014, 10:32
Segnalo che nella giornata di domani probabilmente il gioco si aggiornerà nuovamente.

Non si tratta di una patch in se, ma di un update per accogliere l'ultimo DLC per Black Flag (chi ha il season pass se lo troverà integrato).

Come ho detto tempo fa, si tratta di un set di personaggi SOLO per il Multiplayer (come il vecchio pack con Barbanera & C.) quindi totalmente inutile ai fini dei contenuti per il gioco singleplayer.

Per chi ne fosse interessato (magari in 3 o 4 gatti al mondo giocano il multy di AC :boh: ) si tratta di Gilda dei Ladri e aggiunge i personaggi con relative mosse e elementi customizzabili:
- clandestino;
- sciamano;
- sirena (non quella di Disney ;) ).

il multy di ac, nonostante non si aggiorni da un bel po' è diverso da quello degli altri giochi ...
comunque mi piacerebbe sapere se nel gioco è possibile trovare altre tempeste in mare simili a quella che si affronta all'inizio uscendo dall'avana :D

fra55
11-02-2014, 10:37
a me è capitato proprio in black flag invece

Ah ottimo :D

ulukaii
11-02-2014, 11:56
il multy di ac, nonostante non si aggiorni da un bel po' è diverso da quello degli altri giochi ...
comunque mi piacerebbe sapere se nel gioco è possibile trovare altre tempeste in mare simili a quella che si affronta all'inizio uscendo dall'avana :D
Certamente, il meteo è gestito in modo totalmente dinamico, tempeste, trombe d'aria, onde anomale, ce n'è per tutti i gusti (sia a terra che per mare) ;)

appleroof
11-02-2014, 18:53
segnalo questa review tecnica imho completa e molto interessante, non so se già postata http://community.pcgamingwiki.com/page/blog/_/features/port-reports/pc-report-assassin%E2%80%99s-creed-iv-black-flag-r115

ulukaii
12-02-2014, 07:53
Grazie per la segnalazione, riporto in main ;)

Maury
20-02-2014, 22:49
Questo è forse il miglior engine esistente su Pc... un applauso a Ubi, ha fatto un lavorone. :)

Il mare è semplicemente VERO

putino79
24-02-2014, 13:36
Questo è forse il miglior engine esistente su Pc... un applauso a Ubi, ha fatto un lavorone. :)

Il mare è semplicemente VERO

In attesa che esca Thief (o meglio la versione Mantle di Thief) e Diablo III: RoS ho iniziato ieri sera a giocarci e dopo la delusione piuttosto grossa di Assassin's Creed III (che rispetto ai predecessori non mi è piaciuto per nulla), sono rimasto letteralmente a bocca aperta alle prime scene di Assassin's Creed IV. L'Avana è stupenda, la grafica è meravigliosa, il mare spettacolare ed il gioco gira anche in maniera decisamente più fluida del III sulla mia macchina. Mi è rivenuta di nuovo la scimmia :D

Stasera vedo di rapinare mezza Avana :D

beppe8682
26-02-2014, 11:08
Io ho seri problemi a mantenere gli fps stabili sopra i 30/40 frame, la scabilità è a dir poco oscena, ho provato qualsiasi config ma i risultati sono pessimi.

Se abilito uno tra HBO+, Physix, AA il gioco si cappa a 30fps, se abilito tutto maxata il gioco si cappa a 30fsp, se disabilito tutto 60fps(vsync attivo).

Colpa del procio o è il gioco che è ottimizzato adminchiam?

putino79
26-02-2014, 11:18
Io ho seri problemi a mantenere gli fps stabili sopra i 30/40 frame, la scabilità è a dir poco oscena, ho provato qualsiasi config ma i risultati sono pessimi.

Se abilito uno tra HBO+, Physix, AA il gioco si cappa a 30fps, se abilito tutto maxata il gioco si cappa a 30fsp, se disabilito tutto 60fps(vsync attivo).

Hai gli ultimi driver Nvidia aggiornati?

ulukaii
26-02-2014, 11:35

Letto la prima pagina ? :mbe:

Comunque sia,
1) PhysX va attivato SOLO se hai uno SLI, altrimenti lo devi tenere disattivato, senza se e senza ma. Metterlo a medio ciuccia comunque frame;
2) God Rays (raggi crepuscolari), attivano la tessellation sui raggi, meglio disabilitarli o metterli su basso;
3) Ombre Sfumate, attiva le Soft Shadow. Se vuoi usare queste, parti mettendole prima basse e poi, man mano, a salire fino a trovare il giusto compromesso. Altrimenti, fregatene delle Soft Shadow e metti le ombre normali (quindi non sfumante) al massimo e sei a posto;
4) Vsync è fallato :read:

Per risolvere la questione del vsync fallato devi farti aiutare con il triple buffering via utility esterne (o "barbatrucco"), ti rimando alla prima pagina secondo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40313953&postcount=2) (Aargh! Perché il mio framerate è così ballerino?).

putino79
26-02-2014, 11:40
Gira voce che il prossimo Assassin's Creed possa essere ambientato in Russia... nessuna conferma comunque

ulukaii
26-02-2014, 12:12
Gira voce che il prossimo Assassin's Creed possa essere ambientato in Russia... nessuna conferma comunque
Le voci sono tante, le più papabili (una volta scartata definitivamente l'ipotesi "orientale") si passa a Francia, rivoluzione francese (i riferimenti in ACIII ci sono) oppure un salto temporale nel passato, Egitto (da alcune passate interviste).

Ricordo che esiste già il setting russo, con tanto di personaggio e relative vicende. Mi riferisco a Nikolai Andreievich Orelov (ultimo in fondo a destra ;) ).

https://dvi10j2ubhdlg.cloudfront.net/assets/dev-1.0.0.84/images/login/login.jpg

Tutti i riferimenti sul portale ufficiale: ACInitiates.com (https://acinitiates.com)

Poi c'è tutta una serie di speculazioni su una possibile location a Londra (periodo vittoriano) e una serie di altri rumors partiti da quest'immagine (pubblicata ieri):

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1920465_584217221671072_761772205_n.png

Che potrebbe dimostrarsi l'ennesimo fake.

putino79
26-02-2014, 13:12
Stiamo a vedere. Quando pensi che lo annunceranno ufficialmente?

ulukaii
26-02-2014, 14:03
In base a fonti non confermate, intorno ai primi di marzo (si vocifera il 4-5 marzo).

Quello che sappiamo (certa, quindi non speculazioni), tra roba detta/non detta (a denti stretti) nel corso dei mesi passati (forum/interviste/etc.) è che il titolo sarebbe in lavorazione da circa 2-3 anni almeno (tra storia, concept e menate varie) sempre in quel di Montreal, ma che in qualche modo dovrebbe essere coinvolto nello sviluppo anche lo studio di Toronto (quelli di Splinter Cell Blacklist).

Per il resto sono solo speculazioni sul setting e sul periodo storico, ormai da un paio di giorni circola sta voce del periodo vittoriano londinese.

La speranza è che questo giro modifichino in modo radicalmente nuovo il combat system :stordita:

beppe8682
26-02-2014, 18:39
Letto la prima pagina ? :mbe:

Comunque sia,
1) PhysX va attivato SOLO se hai uno SLI, altrimenti lo devi tenere disattivato, senza se e senza ma. Metterlo a medio ciuccia comunque frame;
2) God Rays (raggi crepuscolari), attivano la tessellation sui raggi, meglio disabilitarli o metterli su basso;
3) Ombre Sfumate, attiva le Soft Shadow. Se vuoi usare queste, parti mettendole prima basse e poi, man mano, a salire fino a trovare il giusto compromesso. Altrimenti, fregatene delle Soft Shadow e metti le ombre normali (quindi non sfumante) al massimo e sei a posto;
4) Vsync è fallato :read:

Per risolvere la questione del vsync fallato devi farti aiutare con il triple buffering via utility esterne (o "barbatrucco"), ti rimando alla prima pagina secondo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40313953&postcount=2) (Aargh! Perché il mio framerate è così ballerino?).

Ho letto la prima ma non è normale che:

se setto tutto max 30 fps
se setto tutto low 60 fps
se setto tutto max tranne uno tra HBO+-physix-AA-godray 30 fps

:muro:

Sto piano piano leggendo anche le altre pagine e ho notato che arranca anche su config titan+670 :eek: , la grafica del gioco è sublime ma la scalabilità è scarsissima...

ulukaii
26-02-2014, 18:56
Ho letto la prima ma non è normale che:

se setto tutto max 30 fps
se setto tutto low 60 fps
se setto tutto max tranne uno tra HBO+-physix-AA-godray 30 fps

:muro:

Sto piano piano leggendo anche le altre pagine e ho notato che arranca anche su config titan+670 :eek: , la grafica del gioco è sublime ma la scalabilità è scarsissima...
Primo, il vsync del gioco è fallato, motivo per cui se lo abiliti, appena il framerate scende sotto una certa soglia (soprattutto se hai messo tutto al max) ti trovi con il titolo che scende a 30. Fai una prova, disabilita il vsync e vedrai che tutto è sostanzialmente normale.

Seconda cosa, non abilitare PhsyX se hai una sola GPU, questa feature è stata introdotta in seguito e non è quasi per nulla ottimizzata, quindi non prenderla nemmeno in considerazione.

Terza cosa, il framerate del titolo è cappato a 62,5fps, quindi non lo vedrai mai salire oltre tale soglia anche con il vsync non attivo.

Personalmente lo gioco (anzi, ci ho passato sopra 88 ore di gameplay) con la configurazione in firma, mettendo tutto a palla (compreso HBAO+), tranne appunto:
- PhsyX off;
- Ombre Normali al massimo;
- God Rays basso;
- MSAA 2x;
- vsync off.

Per il vsync io uso D3DOverrider per forzare sia il vsync che il triple buffering e sto praticamente sempre tra 40-50. Come prova, puoi tranquillamente vedere i video che ho postato, tenendo pure presente che sono girati con Fraps (quindi mi mangia pure parecchio framerate) ;)

beppe8682
01-03-2014, 10:16
In effetti ho smanettato su tutto tranne che sul vsync, disattivato da pannello nvidia e da gioco mi gira tutto a 40fps medi con tutto maxato e physix off. Grazie per la dritta adesso è un'altro giocare!

moscato
05-03-2014, 17:45
Primo, il vsync del gioco è fallato, motivo per cui se lo abiliti, appena il framerate scende sotto una certa soglia (soprattutto se hai messo tutto al max) ti trovi con il titolo che scende a 30. Fai una prova, disabilita il vsync e vedrai che tutto è sostanzialmente normale.

Seconda cosa, non abilitare PhsyX se hai una sola GPU, questa feature è stata introdotta in seguito e non è quasi per nulla ottimizzata, quindi non prenderla nemmeno in considerazione.

Disattivando il physx, però, perdi anche degli effetti visivi, specie sul fumo.
Riguardo al vsync è vero che disabilitandolo guadagno qualche fps, anzi, è più stabile ma altrettanto soffro di un leggero tearing assente col vsync attivo.

ulukaii
05-03-2014, 17:56
Disattivando il physx, però, perdi anche degli effetti visivi, specie sul fumo.
Riguardo al vsync è vero che disabilitandolo guadagno qualche fps, anzi, è più stabile ma altrettanto soffro di un leggero tearing assente col vsync attivo.
Perdi SOLO gli effetti visivi aggiuntivi legati al fumo (e solo quelli), rimanendo con il "fumo normale" che vi era all'uscita del titolo :read:

Niente di più e niente di meno, ricordo che il fumo via PhysX è stato aggiunto via patch un mese dopo la pubblicazione effettiva ed è ottimizzato da cani.

Comunque la cosa è semplice, se hai una sola GPU non attivi PhysX, poco da fare o da dire ;)

moscato
05-03-2014, 18:37
sì sì. prima son stato riduttivo... intendevo che la disattivazione toglie effetti in più al fumo, tipo delle pistole etc, ma rimane quello "di default".
ho una singola gpu e non ho grossi problemi, anzi, ho già settato il tutto per un buon compromesso di qualità/prestazioni, tuttavia voglio fare ancora diversi test prestazionali per vedere se riesco ad ottimizzare ancora qualcosa.
Comunque ammetto che visivamente è davvero notevole. so che mi piacerà molto come tutti gli assassin's fino ad ora.

Shizen
05-03-2014, 20:19
voglio giocarci anche io ma mi crasha continuamente :muro:

ho provato varie soluzioni trovate sul web come disattivare il cloud di uplay o eseguire come amministratore ma niente.

ho notato che la ram della vga è arrivata a circa 90 gradi (mannaggia a me che non ho comprato il full waterblock) ma anche abbassando tutto al minimo i crash continuano.

comunque gli altri giochi non crashano

:help:

Fantasma diablo 2
05-03-2014, 20:22
Perdi SOLO gli effetti visivi aggiuntivi legati al fumo (e solo quelli), rimanendo con il "fumo normale" che vi era all'uscita del titolo :read:

Niente di più e niente di meno, ricordo che il fumo via PhysX è stato aggiunto via patch un mese dopo la pubblicazione effettiva ed è ottimizzato da cani.

Comunque la cosa è semplice, se hai una sola GPU non attivi PhysX, poco da fare o da dire ;)

In realtà a detta di nVidia con la patch rilasciata a fine gennaio ora physx è fruibile pure su schede singole
http://www.geforce.com/whats-new/articles/assassins-creed-iv-black-flag-game-update-improves-physx-performance

ulukaii
05-03-2014, 20:28
Appunto, a detta di nVidia...

@Shizen:
Guarda, personalmente non ho mai avuto 1 crash che 1 in più di ottanta ore di gioco (per esattezza 84h:13m:44s) :boh:

Cloud attivo, peraltro ormai da tempo uPlay (da Natale più o meno) non sincronizza più i save di Blackflag in cloud.

Potrei pensare ad un problema legato ad OC della GPU oppure legato alla RAM. Hai qualcosa sotto OC nel sistema?

Shizen
05-03-2014, 20:39
Appunto, a detta di nVidia...

@Shizen:
Guarda, personalmente non ho mai avuto 1 crash che 1 in più di ottanta ore di gioco (per esattezza 84h:13m:44s) :boh:

Cloud attivo, peraltro ormai da tempo uPlay (da Natale più o meno) non sincronizza più i save di Blackflag in cloud.

Potrei pensare ad un problema legato ad OC della GPU oppure legato alla RAM. Hai qualcosa sotto OC nel sistema?

processore e scheda video (questa della casa) ma poca roba

ulukaii
05-03-2014, 20:43
processore e scheda video (questa della casa) ma poca roba
Potrei pensare che il sistema non sia stabile ed essendo AC4 un gioco che tende a spingere.

Tuttavia, anche io ho una 570 con dissy stock e non l'ho mai vista arrivare a toccare gli 80° neanche con la ventola settata a default.

Shizen
05-03-2014, 20:52
Potrei pensare che il sistema non sia stabile ed essendo AC4 un gioco che tende a spingere.

Tuttavia, anche io ho una 570 con dissy stock e non l'ho mai vista arrivare a toccare gli 80° neanche con la ventola settata a default.

il processore video sta a 35 gradi, la ram sale a quella temperatura. tutto il resto mi va bene. battlefield 3 mai una piega per esempio

ulukaii
05-03-2014, 20:57
Non vuol dire, potresti essere stabile con alcuni titoli, ma non con altri.

Prova a portare la GPU @default, so che è occata di fabbrica, ma prova e verifica se ti crasha o meno.

Comunque indagherei su quei 90° sulla vRAM perché lo trovo alto, che software hai usato per misurarli.

Shizen
05-03-2014, 21:11
Non vuol dire, potresti essere stabile con alcuni titoli, ma non con altri.

Prova a portare la GPU @default, so che è occata di fabbrica, ma prova e verifica se ti crasha o meno.

Comunque indagherei su quei 90° sulla vRAM perché lo trovo alto, che software hai usato per misurarli.

fatto ma crasha ho messo anche a 1280x720 con tutto al minimo ma nulla.
ho usato un termometro a infrarossi per la temperatura XD
che software posso usare per misurare la temperatura vram?

ulukaii
05-03-2014, 21:21
Controlla la temperatura della GPU in generale, puoi usare msi Afterburner oppure Evga Precision oppure GPU-z.

Che altri giochi oltre a B3 hai provato?

Shizen
05-03-2014, 21:25
Controlla la temperatura della GPU in generale, puoi usare msi Afterburner oppure Evga Precision oppure GPU-z.

Che altri giochi oltre a B3 hai provato?

la gpu dopo qualche stress test è arrivata a 32 gradi misurata con gpu-z

tomb raider è l'ultimo a cui ho giocato
skyrim
crysis 3
far cry 3

tutti bene o male al massimo

ulukaii
06-03-2014, 06:17
Curioso, 32° GPU e la vRAM a 90° :mbe: Spero che per il secondo si tratti di un errore di lettura perché non è per nulla coerente (oltre che elevato).

Ora potrebbe tranquillamente non centrare nulla, ma te lo posto solo come esperienza personale.

Anni fa, quando assembrai per la prima volta il sistema in firma (anche se non ancora con proprio questi componenti, esempio avevo ancora la 260GTX e la CPU era un e8400 con 4GB RAM) mi capitava una cosa analoga con Far Cry 2.

Con tutti i titoli che avevo installato in quel momento, non erano molti a dire il vero, non avevo alcun problema, ma con Far Cry 2 mi crashava al desktop ogni 3x2.

Ti risparmio tutti l'iter di testate al muro per capire dove fosse il problema, alla fine abbandonai la cosa incolpando il gioco e passai ad altro, ma poco tempo dopo mi capitò la stessa cosa con un altro titolo (non ricordo quale).

Questa volta decisi di fare stress test approfonditi al sistema con tools vari (i soliti) li avevo già fatti, ma non ero stato proprio pignolo diciamo... morale della favola, era colpa di un modulo ram. Contatto l'assistenza Geil e spedisco la coppia (si trattava di 2 kitt da 1GB ciascuno per un totale di 4GB). E successivamente mi confermarono che si trattava di un chip difettoso.

Fantasma diablo 2
06-03-2014, 07:26
la gpu dopo qualche stress test è arrivata a 32 gradi misurata con gpu-z

tomb raider è l'ultimo a cui ho giocato
skyrim
crysis 3
far cry 3

tutti bene o male al massimo

Cioè fammi capire le RAM della VGA non hanno alcun sistema di dissipazione? Il waterblock copre solo il core della GPU?

Shizen
06-03-2014, 09:43
Cioè fammi capire le RAM della VGA non hanno alcun sistema di dissipazione? Il waterblock copre solo il core della GPU?

il wb copre solo il core, la ram ha dei dissipatori passivi in alluminio

Shizen
06-03-2014, 09:43
Curioso, 32° GPU e la vRAM a 90° :mbe: Spero che per il secondo si tratti di un errore di lettura perché non è per nulla coerente (oltre che elevato).

Ora potrebbe tranquillamente non centrare nulla, ma te lo posto solo come esperienza personale.

Anni fa, quando assembrai per la prima volta il sistema in firma (anche se non ancora con proprio questi componenti, esempio avevo ancora la 260GTX e la CPU era un e8400 con 4GB RAM) mi capitava una cosa analoga con Far Cry 2.

Con tutti i titoli che avevo installato in quel momento, non erano molti a dire il vero, non avevo alcun problema, ma con Far Cry 2 mi crashava al desktop ogni 3x2.

Ti risparmio tutti l'iter di testate al muro per capire dove fosse il problema, alla fine abbandonai la cosa incolpando il gioco e passai ad altro, ma poco tempo dopo mi capitò la stessa cosa con un altro titolo (non ricordo quale).

Questa volta decisi di fare stress test approfonditi al sistema con tools vari (i soliti) li avevo già fatti, ma non ero stato proprio pignolo diciamo... morale della favola, era colpa di un modulo ram. Contatto l'assistenza Geil e spedisco la coppia (si trattava di 2 kitt da 1GB ciascuno per un totale di 4GB). E successivamente mi confermarono che si trattava di un chip difettoso.

ho fatto stress test ma non mi danno problemi

ulukaii
06-03-2014, 10:16
Non dico che il tuo problema risieda nella RAM, ho scritto quel post solo per indicare che spesso il problema è dove non ci aspetteremmo.

Anche io a suo tempo feci dei test, ma solo dopo test approfonditi andai a beccare il problema.

Anche perché, almeno per la mia passata esperienza, da problemi HW mi aspettavo BSoD e non semplici crash a desktop ;)

Che test hai fatto?

Ingame tieni anche un overlay per vedere temp GPU, utilizzo GPU/vRAM e voltaggio, anche EVGA Precision va bene, in modo da capire in che situazione si generano i crash. Dovresti valutare anche l'uso della RAM e della CPU, potresti usare Process Explorer da lasciare in background (volendo anche gestione attività, soprattutto se hai Win 8.x).

Altra cosa, non hai disabilitato il file di paging vero?

PS: a costo di ripetermi, 90° sulle vRAM è tanto, devi verificare che non ci sia qualcosa che ne impedisca o limiti la dissipazione del calore (esempio eccesso di pasta termica o dissipatorini non piazzati bene). Se non ricordo male, le massime di specifica delle GTX5X0 erano attorno ai 97°, ma parlando con ventilazione a dissipatore stock e quindi con ventola che si attiva solo solo al raggiungimento di temperature elevate. Di default le nVidia con dissy stock sono settate in modalità silent, quindi la ventola gira a basso regime finché non schizzano a palla le temperature (motivo per cui vedi la scheda che raggiunge anche 80°), cosa che non mi è mai piaciuta. Personalmente preferisco avere la ventola configurata in base a diverse soglie di temperatura (esempio 50% a 50°, 60% a 60°, etc.) e per farlo uso tools quali EVGA Precision.
Tu, invece, sei sotto WB non dovresti avere quelle temp sulle vRAM, quindi 32-35° sulla GPU OK, ma non 90° sulle vRAM.

Shizen
06-03-2014, 12:18
Non dico che il tuo problema risieda nella RAM, ho scritto quel post solo per indicare che spesso il problema è dove non ci aspetteremmo.

Anche io a suo tempo feci dei test, ma solo dopo test approfonditi andai a beccare il problema.

Anche perché, almeno per la mia passata esperienza, da problemi HW mi aspettavo BSoD e non semplici crash a desktop ;)

Che test hai fatto?

Ingame tieni anche un overlay per vedere temp GPU, utilizzo GPU/vRAM e voltaggio, anche EVGA Precision va bene, in modo da capire in che situazione si generano i crash. Dovresti valutare anche l'uso della RAM e della CPU, potresti usare Process Explorer da lasciare in background (volendo anche gestione attività, soprattutto se hai Win 8.x).

Altra cosa, non hai disabilitato il file di paging vero?

PS: a costo di ripetermi, 90° sulle vRAM è tanto, devi verificare che non ci sia qualcosa che ne impedisca o limiti la dissipazione del calore (esempio eccesso di pasta termica o dissipatorini non piazzati bene). Se non ricordo male, le massime di specifica delle GTX5X0 erano attorno ai 97°, ma parlando con ventilazione a dissipatore stock e quindi con ventola che si attiva solo solo al raggiungimento di temperature elevate. Di default le nVidia con dissy stock sono settate in modalità silent, quindi la ventola gira a basso regime finché non schizzano a palla le temperature (motivo per cui vedi la scheda che raggiunge anche 80°), cosa che non mi è mai piaciuta. Personalmente preferisco avere la ventola configurata in base a diverse soglie di temperatura (esempio 50% a 50°, 60% a 60°, etc.) e per farlo uso tools quali EVGA Precision.
Tu, invece, sei sotto WB non dovresti avere quelle temp sulle vRAM, quindi 32-35° sulla GPU OK, ma non 90° sulle vRAM.

ti posto degli screen ok?
dimmi che programmi preferisci e quali valori ti servono

comunque ora ho giocato un'ora e mezza prima del crash di solito crasha ogni 5 minuti

Shizen
06-03-2014, 13:04
https://dl-web.dropbox.com/get/Screenshot/Screenshot%202014-03-06%2013.55.45.png?_subject_uid=191187467&w=AABssBGv_UwvVazih610nu8qZvPzNcdMiXrR4RDe9HqyzQ

dimmi se vedi lo screen

ulukaii
06-03-2014, 15:59
Lo screen non lo vedo, comunque a me non è che servono dei valori, non posso dirti se attraverso dei dati il sistema sia stabile o meno. Esempio, quando faccio un test stabilità io intendo una cosa di questo tipo:
Ognuno ti potrà dare consigli differenti anche in base alle proprie esperienze. Personalmente, con tutti i sistemi che mi sono fatto finora (sebbene mai con OC spinto):
- 2/4 h Prime95 blend
- 2/4 h Prime95 LargeFFT
- 10/15 cicli di Intel Burn Test (oppure 20 cicli LinX)

I rispettivi minimi consigliati sarebbero 2h per i test Prime95 e 5 cicli per IBT/LinX.
Questi ultimi (intendo IBT/LinX) sono più accurati di Prime95 SmallFFT per determinare il CPU core logic stability, ma occhio alle temp che potrebbero risultare sensibilmente più alte rispetto a P95 (e anche all'effettivo utilizzo del sistema). Mentre Prime95 LargeFFT risulta essere migliore rispetto a IBT/LinX per determinare la stabilità IMC/L3$/etc.

Per le memorie (ma mi par di capire che le memorie ora non le hai toccate, quindi magari le hai già testate):
- memtest86+
- 100/200% HCI memtest (1 istanza per core, con il totale della memoria splittata per ciascuno di essi).

Anche in questo caso HCI mt risulta più accurato rispetto a P95 Small/Large FFT e LinX nel test della memoria, il minimo consigliato sarebbe 100%.

Diciamo, questo è il quadro generale, poi troverai sicuramente chi ti consiglierà di fare almeno 24h di Prime95 (che personalmente non ho mai fatto) oppure di usare altri programmi. Comunque è bello sapere di non essere ancora il solo ad avere ancora queste CPU nel case ;)

Poi con Process Explorer avviato in background + EVGA Precision overlay (con temperature/frequenze utilizzo GPU) + Real Temp (temp CPU) inizio a fare test di utilizzo gaming in modo da valutare sia le temperature generali del sistema che il consumo delle risorse.

Se noto temperature elevate, instabilità da OC (in genere da BSoD oppure artefatti) oppure crash a desktop allora considero dove possa trovarsi il problema.

Tutto il discorso legato all'instabilità è partito dal fattore delle temperature della vRAM della GPU, potrebbe tranquillamente non essere lì il problema. Potrebbe essere dato da un conflitto a livello drivers e beccarlo con precisione è più dura.

Quello che ti posso dire è che con Blackflag non ho mai avuto alcun crash anche in sessioni di gioco prolungate, insomma non è un gioco che crasha di suo senza ragione. Se si fosse trattato, chessò di Need For Speed Shift 2 ti avrei detto, tranquillo è normale. Capisci cosa intendo?

Altra cosa: non hai disabilitato il file di paging vero :confused:

Shizen
07-03-2014, 12:39
Lo screen non lo vedo, comunque a me non è che servono dei valori, non posso dirti se attraverso dei dati il sistema sia stabile o meno. Esempio, quando faccio un test stabilità io intendo una cosa di questo tipo:

Poi con Process Explorer avviato in background + EVGA Precision overlay (con temperature/frequenze utilizzo GPU) + Real Temp (temp CPU) inizio a fare test di utilizzo gaming in modo da valutare sia le temperature generali del sistema che il consumo delle risorse.

Se noto temperature elevate, instabilità da OC (in genere da BSoD oppure artefatti) oppure crash a desktop allora considero dove possa trovarsi il problema.

Tutto il discorso legato all'instabilità è partito dal fattore delle temperature della vRAM della GPU, potrebbe tranquillamente non essere lì il problema. Potrebbe essere dato da un conflitto a livello drivers e beccarlo con precisione è più dura.

Quello che ti posso dire è che con Blackflag non ho mai avuto alcun crash anche in sessioni di gioco prolungate, insomma non è un gioco che crasha di suo senza ragione. Se si fosse trattato, chessò di Need For Speed Shift 2 ti avrei detto, tranquillo è normale. Capisci cosa intendo?

Altra cosa: non hai disabilitato il file di paging vero :confused:

si è la ram video, ho abbassato la clock e funziona.
ora ho un altro problema, per la clock uso nvidia inspector ma dopo un po' mi riporta la clock a livello normale e mi crasha.

c'è un modo da modificare la clock in automatico quando apro ac4?

ulukaii
07-03-2014, 13:05
si è la ram video, ho abbassato la clock e funziona.
ora ho un altro problema, per la clock uso nvidia inspector ma dopo un po' mi riporta la clock a livello normale e mi crasha.

c'è un modo da modificare la clock in automatico quando apro ac4?
In questo non posso esserti utile, ma potresti provare postare nella sezione OC, sicuramente troverai la risposta che cerchi ;)

Shizen
07-03-2014, 13:55
In questo non posso esserti utile, ma potresti provare postare nella sezione OC, sicuramente troverai la risposta che cerchi ;)

grazie 1000 ^^

trillekazz
21-03-2014, 12:30
Finalmente mi sono deciso anch'io di giocare questo capitolo (dopo aver saltato il III) e oltre la caratteristica open world che mi sta piacendo tantissimo e che è nettamente migliorata dai precedenti, ho notato un piccolo salto di qualità nei combattimenti e nella loro difficoltà.
Anche se spero ancora che, prima o poi, il sistema si avvicini a quello della serie Batman :D

ulukaii
21-03-2014, 13:15
Se sono veritiere alcune informazioni che lessi tempo fa (in interviste e menate varie fatte però agli sviluppatori), nel prossimo capitolo della serie il combat system dovrebbe essere stato rivisto da zero.

Ma tieni presente che sono affermazioni dette prima della pubblicazione di Black Flag (risalgono a quest'estate), tuttavia già all'epoca era noto che fossero in lavorazione altri due titoli dedicate alla serie (uno un sequel e l'altro un progetto "a parte").

Ora il presunto sequel è stato rivelato quale Assassin's Creed Unity, Trailer di Anteprima Italiano (http://youtu.be/eBLT1bMBGms) e alcune info a riguardo:
Sono ormai tre anni che stiamo lavorando al nuovo Assassin's Creed®, e anche se non siamo ancora davvero pronti per mostrarvi la nostra visione per un capitolo veramente next-gen, sembra che i Templari ci stiano costringendo a parlare! Allora ecco per voi una prima anteprima di alcune sequenze di gameplay di Assassin's Creed ® Unity. Restate con noi - nei mesi a venire moltissimi dettagli vi aspettano!
Uscita fissata (per il momento) a Natale 2014 per PC, PS4 e XBox One.

EmanueleMoretti
21-03-2014, 20:40
Se sono veritiere alcune informazioni che lessi tempo fa (in interviste e menate varie fatte però agli sviluppatori), nel prossimo capitolo della serie il combat system dovrebbe essere stato rivisto da zero.

Ma tieni presente che sono affermazioni dette prima della pubblicazione di Black Flag (risalgono a quest'estate), tuttavia già all'epoca era noto che fossero in lavorazione altri due titoli dedicate alla serie (uno un sequel e l'altro un progetto "a parte").

Ora il presunto sequel è stato rivelato quale Assassin's Creed Unity, Trailer di Anteprima Italiano (http://youtu.be/eBLT1bMBGms) e alcune info a riguardo:

Uscita fissata (per il momento) a Natale 2014 per PC, PS4 e XBox One.

I rumors parlano anche di un Assassin's Creed per le vecchie console. Questo Unity mi garba molto, soprattutto per il ritorno in europa

ulukaii
22-03-2014, 06:17
I rumors parlano anche di un Assassin's Creed per le vecchie console. Questo Unity mi garba molto, soprattutto per il ritorno in europa
E' il secondo progetto che citavo sopra, sempre legato alla serie, noto in codice come Comet, di cui non si sa nulla, salvo la destinazione alle vecchie console (e forse al PC).

In poche parole Unity next-gen e PC, mentre Comet old-gen (e forse PC).

X360X
22-03-2014, 11:14
L'ambientazione la chiedo da anni quindi Unity per certo sarà mio (dell'altro non mi interessa granché), se qualcuno vuole potrebbe aprire un aspettando.

Goofy Goober
24-03-2014, 13:25
L'ho finito ieri (primo AC terminato da me), però per PS4, dato che me lo hanno imprestato.... un mio amico che ha preso la Collector l'anno scorso ma non ha ancora la console(genius :D ), e gli ho pure riscattato i DLC dato che i codici scadevano il 31/03.
se non fosse per questo prestito non l'avrei mai giocato, gli altri AC mi han sempre annoiato a manetta (giocati il primo e secondo, mai finiti).
potrei vedere se prenderlo per PC, dato che in parte mi è piacuto parecchio (free roam e parte navale promossi a pieni voti), ma ho il dubbio che non lo rigiocherei più nemmeno con grafica migliorata (la trama mi ha lasciato del tutto indifferente e il protagonista mi sta sulle balle).

posso postare qua le mie impressioni dato che il topic della versione console è morto? :stordita:

ulukaii
24-03-2014, 13:42
Fai pure, alla fine il gioco è sempre quello ;)

Goofy Goober
24-03-2014, 14:43
dunque, come dicevo è il primo AC che ho finito.

nel complesso il gioco l'ho trovato divertente, in particolare la parte esplorativa navale e a piedi, e delle battaglie navali in particolare.
tecnicamente non so come sia messo su PC, ma su PS4 andava piuttosto bene.
Ho visto però alcuni problemi di popping degli oggetti sulla lunga distanza e difetti sugli abiti del protagonista, che spesso vanno in "conflitto" con le spade che passano attraverso le vesti più lunghe. anche l'effetto dell'acqua sulle navi non è molto curato, paradossalmente l'ho visto meglio applicato ai colpi di mortaio della Dama Negra che finivano in acqua piuttosto che alla prua delle navi che "spaccano" un'onda a metà.
per il resto e a parte il solito aliasing da console, sono abbastanza soddisfatto trattandosi di un gioco "nato" su old gen.

per il gameplay, ricordo a stento i primi AC, ma quel che ho visto qui è un estrema facilità dei combattimenti corpo a corpo e all'arma bianca. in sostanza si può passare tutta l'avventura a spammare controattacchi e si ha la vittoria facile. l'unico "nemico" che rompe questa catena è il bruto, che non è contrattaccabile. giusto per la sua presenza si salva in parte l'equilibrio dei combattimenti più affollati, solo perchè rende obbligatorio neutralizzare questo nemico in maniera diversa dagli altri.
paradossale invece l'aspetto stealth, che seppur ben riuscito e non frustrante, mette in evidenza l'enorme stupidità dell'IA, nonchè la quasi totale assenza dell'aspetto "sonoro" dell'azione. a parte spari ed esplosioni infatti, ci si può considerare completamente silenziosi in ogni altra azione. la parte difficile dei livelli da affrontare senza farsi scoprire resta racchiusa in poche meccaniche da rispettare per far si che il determinato evento che fa scattare il fallimento del livello non si verifichi, e questo rende superfluo mettere paletti/obiettivi alle missioni, se non per renderle più noiose.
per esempio in una missione si perdeva se suonava la campana, ma non se si veniva rilevati. per evitare noie e rifacimenti di missione bastava però farsi scoprire e piazzarsi sotto la campana (non raggiungibile senza prima eliminare una ad una e in ordine preciso parecchie guardie), ammazzare tutti i nemici in arrivo e poi sabotarla. da li in poi la missione si poteva completare anche eliminando tutti i nemici presenti.
di contro, altre missioni, prevedono di non essere proprio scoperti, anche se ai fini pratici della missione non cambierebbe nulla fare tabula rasa come nel precedente esempio.
insomma, a me personalmente piacciono poco le "forzature" negli obiettivi del gioco fini a se stesse, non argomentate dalla situazione.

l'impostazione così fatta del gameplay poi causa enormi lacune alle possibilità di "difesa" del 90% dei target da uccidere.
da quando ho preso i dardi del furore finire tante missioni e, in particolare, quasi tutte quelle da assassino senza farsi scoprire, è diventato non facile, ma ridicolamente facile.
spammando dardi del furore si ottengono tante vittorie facili senza fare assolutamente nulla, il che è tragicomico per gli obiettivi "principali", anch'essi deboli all'effetto di questi dardi. credo che ne avrò seccati 4-5 personalmente, gli altri sono stati tutti seccati da loro alleati :D

discorso diverso per le battaglie navali, che ho trovato decisamente più equilibrate all'inizio, e un po' meno sul finire.
inizialmente infatti è spesso un suicidio andare contro più di una nave alla volta, e man mano che si prosegue resta sempre pericoloso se non impossibile riuscire a competere con 2 navi molto forti.
potenziata al massimo, o quasi, la propria nave però, si diventa davvero forti, e, navi leggendarie a parte, niente può preoccuparci (giusto i Man’O’War di livello 60 dei cacciatori se non si presta attenzione).
Simpatici gli attacchi ai forti, anche se piuttosto facili anche a livello 3 con la nave ben equipaggiata, e non male alcune missioni navali a contratto.
Il “grosso” difetto dell’aspetto navale del gioco per me resta il fatto che l’utente non si sceglie la nave, è il gioco a dargliela, e da metà partita in poi è palese come sia eccessivamente “powerizzata” la piccola nave che compete anche con i vascelli più temibili. Per me avrebbero dovuto, nel corso dell’avventura, o lasciar scegliere all’utente la nave da usare (con pro e contro) o magari far cambiare, per motivi di trama, nave al protagonista, passando ad una di stazza superiore.

Detto questo restano appaganti i combattimenti finali contro le navi leggendarie, nonostante ben 3 navi su 5 siano battibili sfruttando più “bachi” dell’IA e del gioco, piuttosto che metodi legittimi, per esempio:
- La Dama Negra si sconfigge facilmente piantandosi dietro la sua poppa, fermi, speronando e sparando palle catenate. Stranamente il nemico non tenterà di girare su se stesso per sparare bordate, e i pochi movimenti che compirà potranno esser neutralizzati facilmente sempre stando attaccati alla prua
- La HMS Prince è sostanzialmente identica alla Dama. Si muove poco e si riescono far gravi danni da poppa, in questo caso però la Prince non resterà sempre immobile, ma quando la nave si allontana i suoi attacchi sono facilmente prevedibili e si può riprendere ad attacarla da poppa.
- La Impoluto è forse quella più “glitchata” di tutte. A inizio combattimento sfruttando alcune falle nel sistema di gioco, si può lasciare il timone della nave prima dell’inizio del combattimento, e, saltando al momento giusto, salire a bordo della Impoluto, eliminando tutto l’equipaggio e azzerando l’energia della nave stessa, che, una volta tornati sulla Jackdow, sarà sconfitta al primo colpo di cannone sparato

Il combattimento contro la Fearless e la Royal Sovereign è l’unico senza escamotage particolari, e forse il più duro dato che si è uno contro due (anche se più di una volta le navi gemelle cozzano l’una contro l’altra, e per di più si sparano bordate addosso a vicenda senza motivo apparente).
Escludendo l’uso di tali falle però, alcuni combattimenti sono entusiasmanti, soprattutto quello contro la Impoluto.

Parlando di trama, boh… forse è meglio che non ne parlo, perché o ci ho capito poco, o mi è interessata talmente in via marginale che adesso non saprei spiegarla…
Diciamo quindi che non mi è piaciuta per nulla e che il protagonista per me resta anonimo dall’inizio alla fine (sia come pirata che come assassino).
Se qualcuno poi volesse spiegarmi alcune cose (metto sotto spoiler visto che riguardano il finale) del tipo:

- prima cosa, ma la trama ha collegamenti precisi e importanti con gli altri AC? Perché magari è per questo che non mi ha interessato per niente… Tipo l’Osservatorio si era già visto prima o è una novità di questo capitolo?
- quale è il collegamento esatto tra il “Saggio” che poi diventa pirata, e il tizio che si vede alla fine e ci droga fuori dall’animus? E’ una sua reincarnazione?
- che cosa ci inietta?
- in soldoni, cosa cavolo voleva fare esattamente?
- chi o cosa è quella specie di fantasma digitale che esce fuori nella sala server?
- che cosa c’entra il tizio da noi impersonificato che, secondo il “Saggio” doveva esser usato per reincarnare la tizia della visione della sala server?
- perché dopo tutto il macello per trovare l’osservatorio, il Saggio ne prende controllo e poi se ne scappa e diventa un normale pirata? Cosa voleva farci con quel teschio visionario?
- perché quando lo ammazziamo parla strano e dice che doveva nascere nel futuro?
- perché alla fine, nell’osservatorio, è tutto fuori controllo e il templare “anziano” che è li manco sa lui cosa sta succedendo e si fa ammazzare da niente?
- perchè se nella missione sull'isola naufraghi con Vane lo dobbiamo uccidere, e ci riuscivamo, poi lo trovo chiuso in galera in Giamaica a straparlare?
- perché Kenway ci ha messo metà gioco per capire che Kidd era una topa quando io l’ho capito appena è apparsa la prima volta ed ha aperto bocca? :asd:

ok ho scritto troppo :asd:

ulukaii
24-03-2014, 16:44
Perché hai visto i miei post... in genere non sono molto sintetico...

Ti rispondo alle domande nello spoiler:
- prima cosa, ma la trama ha collegamenti precisi e importanti con gli altri AC? Perché magari è per questo che non mi ha interessato per niente… Tipo l’Osservatorio si era già visto prima o è una novità di questo capitolo?
Sì, ha molti collegamenti, ma diciamo che l'Osservatorio non ha collegamenti diretti con il passato è un concetto relativamente nuovo, ma che viene inserito in un contesto noto che è quello della Prima Civilizzazione.

- quale è il collegamento esatto tra il “Saggio” che poi diventa pirata, e il tizio che si vede alla fine e ci droga fuori dall’animus? E’ una sua reincarnazione?
E' legato al concetto stesso dei saggi, essi sono la reincarnazione in forma umana (più o meno parziale) di Aita (Prima Civilizzazione) che sarebbe il marito di Giunone... E qui torna in ballo la questione che è legata alla trama "nel presente" dei capitoli passati.

- che cosa ci inietta?
Vallo sa sapere.

- in soldoni, cosa cavolo voleva fare esattamente?
Essendo la reincarnazione di Aita vuole favorire in tutti i modi il ritorno della sua Giunone... anche qui è legato agli elementi della storia dei precedenti capitoli.

- chi o cosa è quella specie di fantasma digitale che esce fuori nella sala server?
Anche qui legata alla storia dei precedenti capitoli, ma è Giunone.

- che cosa c’entra il tizio da noi impersonificato che, secondo il “Saggio” doveva esser usato per reincarnare la tizia della visione della sala server?
Il tizio che noi impersoniamo nel presente... siamo NOI, assunti dalla Abstergo per lavorare sul loro progetto, a differenza dei capitoli precedenti dove noi impersonavamo Desmond nel presente. Il suo scopo era fare in modo che Giunone prendesse possesso del nostro corpo, ma non ce la fa.

- perché dopo tutto il macello per trovare l’osservatorio, il Saggio ne prende controllo e poi se ne scappa e diventa un normale pirata? Cosa voleva farci con quel teschio visionario?
Il complesso dell'Osservatorio è fatto per far funzionare il teschio, il quale a sua volta funziona con le fiale di sangue, permettono di vedere a distanza, ma anche comunicare a distanza. Sono comunque dei frutti dell'Eden, anche qui legato a elementi dei capitoli precedenti.

- perché quando lo ammazziamo parla strano e dice che doveva nascere nel futuro?
Perché è ancora una reincarnazione parziale, quindi non adatta allo scopo. Ci sarà un nuovo saggio o forse c'è già, in quanto possono esserci "più saggi" contemporaneamente.

- perché alla fine, nell’osservatorio, è tutto fuori controllo e il templare “anziano” che è li manco sa lui cosa sta succedendo e si fa ammazzare da niente?
In che senso si fa ammazzare da niente :mbe:

- perchè se nella missione sull'isola naufraghi con Vane lo dobbiamo uccidere, e ci riuscivamo, poi lo trovo chiuso in galera in Giamaica a straparlare?
Perché noi non lo uccidiamo, ma lo feriamo e lui in seguito viene catturato e imprigionato. Questa cosa è legata alla storia (e alla fine) reale di Vane, in quanto personaggio storico.

- perché Kenway ci ha messo metà gioco per capire che Kidd era una topa quando io l’ho capito appena è apparsa la prima volta ed ha aperto bocca? :asd:
Perché in italiano è doppiato da cani :stordita:
Scherzi a parte, praticamente tutti i pirati presenti in AC4 sono pirati storici e reali, gli eventi del gioco sono legati a fatti reali, nei quali sono stati inseriti gli elementi di Templari/Assassini/Prima Civilizzazione/etc.

Doveva essere chiaro fin da subito che si trattasse di Mary Read, sebbene lei non si fosse mai spacciata per una figlia di Kidd.

Se hai avuto modo di leggere libri sulla pirateria di quel periodo (tipo La Storia generale dei pirati del Cap. Charles Johnson), trovi moltissimi punti di contatto, in questo caso il lavoro dello sceneggiatore Darby McDevitt è stato molto ricercato.
Per tutto il resto, ti rimando alla wikia italiana:
http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Pagina_principale

Ma puoi anche andare sul portale ufficiale:
http://acinitiates.com (usi le credenziali uPlay per loggarti)

putino79
24-03-2014, 17:05
E' il secondo progetto che citavo sopra, sempre legato alla serie, noto in codice come Comet, di cui non si sa nulla, salvo la destinazione alle vecchie console (e forse al PC).

In poche parole Unity next-gen e PC, mentre Comet old-gen (e forse PC).

Molto bello, sarà mio di sicuro :-)

ulukaii
24-03-2014, 17:15
Per quanto riguarda "Comet", il capitolo only old-gen (e forse PC), si avrebbe invece il setting russo, quindi l'assassino Nikolai Orelov (legato al fumetto The Fall), ma sono solo rumors, dato che c'è anche in ballo il famoso setting Vittoriano.

Comunque sia se Comet è il nome in codice del progetto, da qui a Tunguska il passo è breve, sebbene...
Negli eventi di Assassin's Creed l'incidente Tunguska fu causato da Nicola Tesla e non da un corpo celeste.

trillekazz
26-03-2014, 14:44
Ho completato più del 50% delle missioni assassinio ma il gioco non mi ha notificato nulla del costume stealth che dovrei sbloccare...ora non sto giocando, ma per indossarlo devo comprarlo da un emporio oppure lo trovo nella cabina del capitano? :D

Goofy Goober
26-03-2014, 14:50
Perché hai visto i miei post... in genere non sono molto sintetico...

Ti rispondo alle domande nello spoiler:

Per tutto il resto, ti rimando alla wikia italiana:

Ma puoi anche andare sul portale ufficiale:
http://acinitiates.com (usi le credenziali uPlay per loggarti)

grazie per le delucidazioni, davvero :D

evidentemente non avendo mai visto la trama degli altri, qua mi son perso qualcosa :fagiano:
prenderò un mio amico fanatico della serie per farmi spiegare quel che è successo negli altri capitoli, e in futuro se fanno altri AC con le navi, li comprerò. :sofico:

Ho completato più del 50% delle missioni assassinio ma il gioco non mi ha notificato nulla del costume stealth che dovrei sbloccare...ora non sto giocando, ma per indossarlo devo comprarlo da un emporio oppure lo trovo nella cabina del capitano? :D

gli abiti che ti sblocchi dalle sfide non devi comprarli ma te li ritrovi subito disponibili.
stesso discorso mi pare valga per le parti della nave che sblocchi (tipo timoni, polene, vele) non devi fabbricarle con risorse etc, ma le trovi già pronte all'uso.
son solo quelle di cui raccogli i progetti a dover esser costruite (tipo Timone d'Ebano, Timone dell'Aquila, e via dicendo).

trillekazz
27-03-2014, 23:21
gli abiti che ti sblocchi dalle sfide non devi comprarli ma te li ritrovi subito disponibili.
stesso discorso mi pare valga per le parti della nave che sblocchi (tipo timoni, polene, vele) non devi fabbricarle con risorse etc, ma le trovi già pronte all'uso.
son solo quelle di cui raccogli i progetti a dover esser costruite (tipo Timone d'Ebano, Timone dell'Aquila, e via dicendo).
Grazie per la risposta, in effetti l'ho trovato già sbloccato l'indumento stealth :) quanto è brutto? :D :D

Goofy Goober
28-03-2014, 06:39
Grazie per la risposta, in effetti l'ho trovato già sbloccato l'indumento stealth :) quanto è brutto? :D :D

si abbastanza :D

alla fine io usavo solo gli abiti Maya che ritengo i più utili in assoluto.

trillekazz
28-03-2014, 13:00
si abbastanza :D

alla fine io usavo solo gli abiti Maya che ritengo i più utili in assoluto.

Appena sblocco quello Maya vedo cosa tenere, io gioco il più stealth possibile dunque devo per forza di cose tenermi questo nell'attesa :D

LucaZPF
28-03-2014, 13:22
Non c'è un topic ufficiale su uPlay?
Io ho un problema. In pratica quando formatto il PC (i giochi sono su un disco a parte) uPlay è l'unico (steam e origin non lo fanno) che mi fa riscaricare tutte le volte i giochi:mad:
Non c'è modo di evitarlo? grazie

Goofy Goober
28-03-2014, 13:31
Appena sblocco quello Maya vedo cosa tenere, io gioco il più stealth possibile dunque devo per forza di cose tenermi questo nell'attesa :D

Il Maya è il migliore, secondo me, dato che (metto sotto spoiler in caso tu voglia scoprire da solo cosa fa)

devia i proiettili, quindi non solo ti rende invulnerabile ad essi, ma non verrai proprio più toccato (quindi anche se stai attaccando o correndo e ti sparano, non verrai mai colpito quindi "l'animazione" corrente del tuo personaggio non sarà interrotta).

A confronto le vesti del Templare sono inferiori secondo me, perchè
semplicemente riducono i danni subiti dagli attacchi in generale, e dato che gli attacchi fisici si evitano facilmente... esser invulnerabili ai proiettili lo trovo più utile.

Io ho un problema. In pratica quando formatto il PC (i giochi sono su un disco a parte) uPlay è l'unico (steam e origin non lo fanno) che mi fa riscaricare tutte le volte i giochi:mad:

perchè hai comprato il gioco in DD da Uplay? :eek:
non potevi prenderlo da steam?
che io sappia quello schifo di client uplay fa così sempre e cmq.

LucaZPF
28-03-2014, 13:40
perchè hai comprato il gioco in DD da Uplay? :eek:
non potevi prenderlo da steam?
che io sappia quello schifo di client uplay fa così sempre e cmq.

Posso spiegare :asd:

ho due giochi su uPlay:
FarCry3 in omaggio con OCZ Vector
AC4BF in omaggio con la ASUS R4BE
:sofico:

se fa sempre così, non penso comprerò mai da uPlay:mad:

ulukaii
28-03-2014, 13:57
Se lo prendeva su Steam ed era un titolo uPlayworks poi doveva giocarlo tenendosi attivo Steam+uPlay... bella rottura di balle. Una volta capito come ragiona il client, ce la si cava benissimo anche con uPlay.

uPlay non gestisce al momento il backup dei giochi, che siano retail (scatolati) oppure digital a lui non fa alcuna differenza (come del resto per Steam o Origin).

La pipeline per gestire l'update dei giochi è stata aggiunta solo per i titoli a partire dal ottobre 2013, per tutti gli altri, una volta installati, non fa altro che scaricare le patch e installarle singolarmente.

I salvataggi dei titoli sono nella cartella che ho indicato in prima pagina (vale per tutti i titoli uPlayworks), mentre per le cartelle d'installazione sono dove gli hai detto di installare il gioco, che può essere la cartella che vuoi tu. All'interno dei settings di uPlay (rotellina in alto a destra) quindi "Impostazioni" e poi la scheda "Download".
Qui trovi due campi, il primo in alto è la cartella di destinazione dei file di cache per il download, mentre il secondo (quello in basso) è il campo per le installazioni dei giochi. La libreria in poche parole.

Tu quando installi uPlay dopo il format, vai in quelle impostazioni e fai puntare il secondo campo "percorso di installazione predefinito" alla cartella nella quale hai già gli installer dei giochi (il tuo secondo HDD). Quindi Salvi, riavvii il client e ti dovrebbe leggere già i giochi installati.

Per sicurezza, fai un controllo d'integrità dell'installazione, basta che da uPlay avviato fai click sulla scheda del gioco: pulsantone Giochi, in alto a sinistra e poi entri nella scheda del gioco che ti interessa. Nella scheda giochi, dicevo, nel pulsantone a lato (sulla sinistra), il cui nome cambia a seconda che il gioco sia da Scaricare (Download), da installare (Installa) o installato e funzionante (Gioca), fai click sulla freccina e scegli "verifica integrità".

Per alcuni giochi, invece, che "Gioca" troverai appunto scritto "installa", questo perché non riconosce ciò che trova nella cartella che gli hai fatto puntare come un'installazione valida, ma premendo il pulsante partirà a scaricare e installare un paio di cosette (di solito sono voci di registro) e poi finisce lì.

Ovviamente questo discorso vale per i titoli uPlayworks (sebbene alcuni, siano un po' diversi da altri nella gestione... purtroppo uPlay non ha una gestione univoca dei giochi... ancora :rolleyes: ), gli altri titoli presenti nello store Ubisoft sono Steamworks (quindi ti appaiono in libreria uPlay, ma li gestisci totalemente da Steam) oppure con DRM Standalone (SecuROM/Tages/drm-free/etc.), quindi li vedi in libreria uPlay, ma al gioco non importa una cippa del client, in quanto funziona in modo totalmente indipendente da esso.

Un elenco aggiornato di titoli uPlayworks l'ho pubblicato qui: LISTA TITOLI uPlayworks (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39567950&postcount=1192).

LucaZPF
28-03-2014, 14:12
In effetti ho fatto quello che dici. Di default i file di installazione dei giochi, vengono salvati su C:\. Io sono intervenuto dove mi dici e ho impostato il disco di dati D:\, sul quale ho tutti i giochi: Steam, Origin e uPlay.

Accade ciò: una volta reinstallato Windows, installo uPlay e vado a modificare le directory di installazione e cache nelle impostazioni. A questo punto mi aspetto che uPlay non riscarichi di nuovo 30GB di file...e invece lo ha fatto. Mi è capitato solo una volta perchè è da poco che uso uPlay.

Questo metodo invece con Steam e Origini (che uso da molto più tempo) ha sempre funzionato. Al prossimo formattone starò attento, magari mi è sfuggito qualcosa

ciao grazie

ulukaii
28-03-2014, 14:30
Una volta capitò anche a me con un loro titolo (ma non ricordo quale), non voleva in alcun modo vedermi l'installazione attiva e io feci così:
1) feci partire il download/installazione in un altra cartella (esempio C:\Libreria_uPlay\);
2) quindi fermai il download al 3% circa e chiusi il client;
3) spostai i file di installazione di quel gioco che avevo nella vecchia cartella "D:\Games\" alla nuova "C:\Libreria_uPlay\";
4) riavviai il client e feci ripartire il download.

Dopo qualche minuto, anche parecchi perché lui fa il check dell'integrità, è arrivato a razzo al 100% e mi ha fatto partire l'installazione.

Occhio però che questo metodo "alternativo" vale solo per quei giochi che non scaricano separatamente una cache d'installazione, in poche parole quelli che vengono installati direttamente nella cartella d'installazione, lasciando quella di cache vuota. In genere vale solo per i giochi uPlayworks recenti, mentre negli altri (esempio i primi AC, Conviction, l'ultimo Prince of Persia) viene scaricato prima un installer nella cartella di cache che è a tutti gli effetti il contenuto di un DVD retail (del quale tu ti fai il backup e te lo tieni per reinstallazioni future) e solo dopo parte l'installazione di quell'installer nella cartella di destinazione.

Evil Chuck
28-03-2014, 15:16
Ragazzi siccome c'è la Skull Collector in offerta a 30 euri, cosa mi consigliate, prendo questa o aspetto che scala la Jackdaw?

ulukaii
28-03-2014, 15:54
Ragazzi siccome c'è la Skull Collector in offerta a 30 euri, cosa mi consigliate, prendo questa o aspetto che scala la Jackdaw?
Parli di versioni scatolate o digital, perché la Skull scatolata io ce l'ho e non è affatto male in quanto contenuti fisici.

Mentre la Jackdaw Edition altro non è che la Black Flag + Season Pass (vedi in prima pagina per i dettagli del season e dei DLC), non so di fisico quanto abbia, non mi sembra che abbia l'artbook, ma dovrei controllare.

Personalmente trovo che l'unico DLC che vale qualcosa sia Freedom Cry (che è acquistabile separatamente), il resto è solo fuffa.

Se sei un collezionista ti direi di andare di Skull edition e quando va in sconto puoi prendere in considerazione di prendere Freedom Cry (tanto è un DLC a parte, con propria mini-campagna e propri save, non aggiunge nulla al gameplay di Black Flag).

Gli altri DLC del season sono scemate per il multi e per il single sono solo vele o pole del cavolo, qualche arma e dei costumini da recuperare in un paio di forzieri (come se nel gioco non ce ne fossero già abbastanza).

Nella Skull edition hai comunque già i contenuti migliori ;)

PS: il DLC di Aveline, invece, è esclusiva solo delle versioni Digital Deluxe (uPlay o Steam) NON è incluso in nessun'altra versione, neanche la Jackdaw ce l'ha.

Evil Chuck
28-03-2014, 16:05
Parli di versioni scatolate o digital, perché la Skull scatolata io ce l'ho e non è affatto male in quanto contenuti fisici.

Mentre la Jackdaw Edition altro non è che la Black Flag + Season Pass (vedi in prima pagina per i dettagli del season e dei DLC), non so di fisico quanto abbia, non mi sembra che abbia l'artbook, ma dovrei controllare.

Personalmente trovo che l'unico DLC che vale qualcosa sia Freedom Cry (che è acquistabile separatamente), il resto è solo fuffa.

Se sei un collezionista ti direi di andare di Skull edition e quando va in sconto puoi prendere in considerazione di prendere Freedom Cry (tanto è un DLC a parte, con propria mini-campagna e propri save, non aggiunge nulla al gameplay di Black Flag).

Gli altri DLC del season sono scemate per il multi e per il single sono solo vele o pole del cavolo, qualche arma e dei costumini da recuperare in un paio di forzieri (come se nel gioco non ce ne fossero già abbastanza).

Nella Skull edition hai comunque già i contenuti migliori ;)

PS: il DLC di Aveline, invece, è esclusiva solo delle versioni Digital Deluxe (uPlay o Steam) NON è incluso in nessun'altra versione, neanche la Jackdaw ce l'ha.
Parlo della Skull scatolata e della Jackdaw digitale...
Quindi 30 euro per la Skull come ti sembrano, farei un buon affare?

ulukaii
28-03-2014, 16:24
Parlo della Skull scatolata e della Jackdaw digitale...
Quindi 30 euro per la Skull come ti sembrano, farei un buon affare?

La Jackdaw contiene il DLC Grido di Libertà, in caso prendessi la Skull, potrei comunque scaricarlo separatamente?
Essendo una versione fisica direi di sì, tieni presente che quando uscii io la presi a 40 euro circa spedita. Di fisico meglio di quella c'è solo la Buccaneer Edition (ma quella raramente scende di prezzo, per via della statuina), la Black Chest è esaurita ancora prima del Day-One quindi non prenderla manco in considerazione.

Grido di Libertà può tranquillamente essere acquistato separatamente su uPlay senza dover per forza prendere il season pass. Basta aspettare che passi in saldo (io tempo fa lo presi a 6 euro).

La Jackadaw personalmente non la consiglio per un solo motivo, si tratta del gioco + season pass. E il season pass, non include il DLC di Aveline, quindi considerando che la maggior parte dei contenuti del season sono fuffa, paghi di più per avere poco più di quello che avresti già con la Skull scatolata (oltre alla rottura di non doverti scaricare quasi 20GB di roba).

Per tanto così, se vuoi puntare ad una versione digital aspetta che scenda di prezzo la Digital Deluxe (che include il DLC su Aveline, non incluso in nessun altra versione :read: ) e al massimo prendi a parte solo Freedom Cry.

Ovviamente, tutto parere personale, in prima trovi i dettagli delle varie versioni.

Evil Chuck
28-03-2014, 16:37
Essendo una versione fisica direi di sì, tieni presente che quando uscii io la presi a 40 euro circa spedita. Di fisico meglio di quella c'è solo la Buccaneer Edition (ma quella raramente scende di prezzo, per via della statuina), la Black Chest è esaurita ancora prima del Day-One quindi non prenderla manco in considerazione.

Grido di Libertà può tranquillamente essere acquistato separatamente su uPlay senza dover per forza prendere il season pass. Basta aspettare che passi in saldo (io tempo fa lo presi a 6 euro).

La Jackadaw personalmente non la consiglio per un solo motivo, si tratta del gioco + season pass. E il season pass, non include il DLC di Aveline, quindi considerando che la maggior parte dei contenuti del season sono fuffa, paghi di più per avere poco più di quello che avresti già con la Skull scatolata (oltre alla rottura di non doverti scaricare quasi 20GB di roba).

Per tanto così, se vuoi puntare ad una versione digital aspetta che scenda di prezzo la Digital Deluxe (che include il DLC su Aveline, non incluso in nessun altra versione :read: ) e al massimo prendi a parte solo Freedom Cry.

Ovviamente, tutto parere personale, in prima trovi i dettagli delle varie versioni.

Grazie tante credo che prenderò la Skull e darò un'occhiata al prezzo del DLC...
Ero indeciso se giocarlo adesso dato che a fine anno (circa) vorrei aggiornare il PC, tu con la tua config ci hai giocato con qualità grafica e fluidità abbastanza buone?

ulukaii
28-03-2014, 16:51
Grazie tante credo che prenderò la Skull e darò un'occhiata al prezzo del DLC...
Ero indeciso se giocarlo adesso dato che a fine anno (circa) vorrei aggiornare il PC, tu con la tua config ci hai giocato con qualità grafica e fluidità abbastanza buone?
Decisamente sì, ma tieni presente che io non sono in full HD, ma viaggio a 900p (1600x900), tutto al massimo, tranne:
- PhsyX disabilitato;
- Raggi Crepuscolari su basso;
- Ombre al massimo, ma le normali non ho attivato le Ombre Sfumate (Soft Shadow);
- 2xMSAA.

Ovviamente segui quanto ho scritto in prima, lato settings ;)

Evil Chuck
28-03-2014, 16:54
Decisamente sì, ma tieni presente che io non sono in full HD, ma viaggio a 900p (1600x900).

Ovviamente segui quanto ho scritto in prima, lato settings ;)

Si ho già visto, grazie ancora e complimenti per il thread. ;)

obiwan-80
31-03-2014, 10:52
Tutte le volte che faccio partire il gioco devo entrare nel task manager ed impostare l'affinita' della cpu disabilitando un core, poi rientrare ed abilitarli ancora tutti, perche' se non faccio cosi' mio ritrovo con il core 0 a 100% di utilizzo con conseguente stuttering, lo fate anche voi questo trucchetto?

ulukaii
31-03-2014, 11:44
Tutte le volte che faccio partire il gioco devo entrare nel task manager ed impostare l'affinita' della cpu disabilitando un core, poi rientrare ed abilitarli ancora tutti, perche' se non faccio cosi' mio ritrovo con il core 0 a 100% di utilizzo con conseguente stuttering, lo fate anche voi questo trucchetto?
Assolutamente no, mai, neanche con AC3 tanto per dire.

Peraltro, se fosse stato un tweak noto l'avrei anche riportato in prima.

In ogni caso ho fatto una prova e non ho notato alcuna differenza tra l'avviare il gioco normalmente e farlo nel modo da te indicato (test eseguito su conf in firma).

Ripeto, il problema principale di AC4 è dato dal triple buffering fallato nel vsync dell'engine. Una volta risolto quello (con uno dei metodi indicati in prima) non vi è alcun altro accorgimento specifico, se non quello di aggiustarsi i settings in base alla propria config.

oZonoRobotics
31-03-2014, 11:51
ragazzi sentite questa, mi regalano ac4 con la scheda ma non ci potevo giocare perchè il gioco mi andava malissimo, tipo 30/40 fps...

ieri vado sul forum nvidia e viene fuori che se lanci il gioco, premi ctrl alt canc, apri il task manager su dettagli, selezioni il gioco ac4, clicchi su affinità, disabiliti l'ultimo core della cpu, salvi, aspetti 5 secondi, richilicchi su affinità, riabiliti l'ultimo core della cpu, risalvi, chiudi il task manager, riapri il gioco...

con tutto in piena apparte le fisica e le ombre mi fa 60 fps fluidi che non vi dico... assurdo... chi ha problemi provi...

qui c'è l'originale della conversazione https://forums.geforce.com/default/topic/714270/pc-games/-finally-assassins-creed-4-physx-performance-fix-/

ulukaii
31-03-2014, 12:44
Ripeto.

Già il semplice ctrl-alt-canc (o anche ctrl-alt-tab) riesce a forzare il funzionamento del triple buffering del gioco, fixandolo. Infatti, è uno dei metodi che ho inserito in prima pagina per fixare i problemi legati al vsync fallato del gioco.

Per la questione legata all'affinità, potrebbe essere un tweak che funziona sugli i7 (e magari anche i5), ripeto, io sulla conf in firma non noto alcun miglioramento in termini di sfruttamento della CPU facendo tale procedura.

oZonoRobotics
31-03-2014, 12:59
Ripeto.

Già il semplice ctrl-alt-canc (o anche ctrl-alt-tab) riesce a forzare il funzionamento del triple buffering del gioco, fixandolo. Infatti, è uno dei metodi che ho inserito in prima pagina per fixare i problemi legati al vsync fallato del gioco.

Per la questione legata all'affinità, potrebbe essere un tweak che funziona sugli i7 (e magari anche i5), ripeto, io sulla conf in firma non noto alcun miglioramento in termini di sfruttamento della CPU facendo tale procedura.

evidentemente il gioco a te ha sempre funzionato.. a me con TUTTO off, vuol dire il minimo settabile (sempre a 1080p) mi faceva 50/60 fps scattosi... ora con quasi tutto al massimo apparte la fisica e un 2x di msaa vado a 60 fps fissi... assurdo... sta sera finalmente posso iniziare a giocarlo

obiwan-80
31-03-2014, 13:13
Va be, a parte questi raggiramenti per ottimizzare il gioco, l'antialiasing cosa usate per avere una buona resa senza ammazzare i frame?
Dal gioco o dal pannello di controllo?

ulukaii
31-03-2014, 13:24
E' tutto scritto in prima pagina :rolleyes:

Evil Chuck
03-04-2014, 23:11
Ragazzi mi date dei consigli per "evitare" gli squali quando si esplorano i fondali marini?
A tal proposito, non pensate siano davvero troppi come numero?

ulukaii
04-04-2014, 08:24
Ragazzi mi date dei consigli per "evitare" gli squali quando si esplorano i fondali marini?
Quello che di posso dire è di sfruttare l'ambiente, quindi:
- alghe per nascondersi (come nella realtà :sofico: vabbé),
- barili per respirare (se ti ficchi in un barile non ti attaccano, ma che gentili :p ),
- travi o alberi delle navi per fare uno scatto rapido.

E se ti attaccano, preparati a premere a ripetizione il tastino (o i tastini) indicati, questo ti farà comunque perdere un po' d'energia, ma comunque non dovrebbe farti ammazzare (a meno che non ti attaccano uno dietro l'altro...).

Comunque sia, sarò morto in tutto 3 o 4 volte per gli squali, non li ho trovati chissà quale minaccia.

Evil Chuck
04-04-2014, 08:50
Quello che di posso dire è di sfruttare l'ambiente, quindi:
- alghe per nascondersi (come nella realtà :sofico: vabbé),
- barili per respirare (se ti ficchi in un barile non ti attaccano, ma che gentili :p ),
- travi o alberi delle navi per fare uno scatto rapido.

E se ti attaccano, preparati a premere a ripetizione il tastino (o i tastini) indicati, questo ti farà comunque perdere un po' d'energia, ma comunque non dovrebbe farti ammazzare (a meno che non ti attaccano uno dietro l'altro...).

Comunque sia, sarò morto in tutto 3 o 4 volte per gli squali, non li ho trovati chissà quale minaccia.
In effetti non sarebbero chissà quale minaccia se il sistema di controllo sott'acqua fosse stato più semplice... :D
Ancora non ci ho preso la mano.

ulukaii
04-04-2014, 09:00
In effetti di tutta la parte subacquea se ne è occupato un team dedicato (non scherzo è vero).

Ne fecero anche una news d'annuncio: http://www.youtube.com/watch?v=03fifJszRnI

Però, devo dire che con mouse+tastiera non mi sono trovato male :boh:

Goofy Goober
04-04-2014, 09:01

in realtà io ho sempre pensato fossero pochi, tanto è facile non farsi ammazzare incontrandoli.

per capirci, nelle immersioni mi capitava di esser attaccato una o due volte, o più, ma tanto l'energia si rigenera quando respiri quindi amen.
tra l'altro ce ne sono alcuni che saltano fuori quando entri-esci dai relitti dove sono nascosti gli scrigni, quindi abbastanza impossibili da evitare, ma comunque dato che non ti ammazzano se non dopo 5 attacchi o giù di li, sono una minaccia relativa.

per di più, tra quando ti vedono da lontano a quando ti attaccano ci passa un mese di tempo, quindi riesci tranquillamente ad arrivare da qualche parte e nasconderti.

trovo più fastidiosi i ricci di mare e le murene che si nascondono :fagiano:

p.s.
tra l'altro nelle immersioni la tattica "suicida" è la migliore da adottare, tanto quando respawni dentro la campana dopo che cricchi, ti tiene salvati tutti i tesori che hai già scoperto...
insomma, troppo facile :sofico:

p.s.2 ci ho giocato su PS4, quindi tutto con pad.

ulukaii
04-04-2014, 09:03
Se cerchi bene c'è anche un'altra bestiolina, ho messo il video in prima ;)

Evil Chuck
04-04-2014, 09:12
Io gioco col pad Microsoft e non mi trovo per niente bene coi controlli, per questo non mi vien facile fare tutte le manovre evasive...
Certo ho ancora fatto tre immersioni, risalendo presto tra l'altro, quindi non mi sono allenato bene :D.

ulukaii
04-04-2014, 09:16
Ripeto, giocandolo con mouse+tastiera (come per tutti gli AC) mi sono trovato bene.

Goofy Goober
04-04-2014, 09:23
Se cerchi bene c'è anche un'altra bestiolina, ho messo il video in prima ;)

si l'avevo vista, però quella non la incontri giocando in prima persona, cioè la vedi e basta, non ti capita mai che ti attacchi...
almeno a me non è successo nonostante abbia svuotato tutti i luoghi di immersione.

Io gioco col pad Microsoft e non mi trovo per niente bene coi controlli, per questo non mi vien facile fare tutte le manovre evasive...
Certo ho ancora fatto tre immersioni, risalendo presto tra l'altro, quindi non mi sono allenato bene :D.

col pad ps4 non ho trovato problemi, conta che cmq sott'acqua non hai chissà quali manovre evasive, devi "prevenire" invece che curare, dato che una volta che lo squalo inizia l'attacco e ti insegue (ossia pallino rosso pieno) o che hai molto vantaggio e riesci ad arrivare in un luogo nascosto, oppure la mozzicata te la tira comunque :D

invece di QTE con gli squali ne ho avuto solo 1 mi pare, e in questi casi si perde più energia della mozzicata singola che ti danno quando ti attaccano in giro.

ulukaii
04-04-2014, 09:25
si l'avevo vista, però quella non la incontri giocando in prima persona, cioè la vedi e basta, non ti capita mai che ti attacchi...
almeno a me non è successo nonostante abbia svuotato tutti i luoghi di immersione.
Sì, è solo un Easter egg ;)

Evil Chuck
04-04-2014, 09:26
Ripeto, giocandolo con mouse+tastiera (come per tutti gli AC) mi sono trovato bene.

Con mouse e tastiera ci ho giocato con AC e AC2 e anch'io mi sono trovato bene, poi ho messo un 40 pollici vicino al PC e da allora mi metto comodo sul divano col pad! :asd:

Goofy Goober
04-04-2014, 09:28
Con mouse e tastiera ci ho giocato con AC e AC2 e anch'io mi sono trovato bene, poi ho messo un 40 pollici vicino al PC e da allora mi metto comodo sul divano col pad! :asd:

ti capisco :read: :D

Blasco80
04-04-2014, 20:44
Sono a trenta ore di gioco (molto comode) e devo dire che questo Assassin's Creed IV mi sta piacendo, si.. nelle parti in cui non è Assassin's Creed :D

Lo trovo anche un ottimo gioco ad uso immediato, quando magari si hanno solo dieci minuti liberi, fa piacere catturare qualche nave e gironzolare a ritmo di stornelli pirateschi.

Sicuramente migliore degli ultimi capitoli usciti.

Sulla storia non mi pronuncio, non l'ho ancora terminata.

cristian1993
04-04-2014, 23:59
è il capitolo che mi è piaciuto di più, amo queste cose piratesche, questi scenari :) un gran bel gioco :)

carulli
09-04-2014, 15:12
è il capitolo che mi è piaciuto di più, amo queste cose piratesche, questi scenari :) un gran bel gioco :)assolutamente il migliore della serie, il piu' vario il piu' bello graficamente e quando lo lasci per un po' per poi riprenderlo e' sempre un piacere...sto all'incirca a meta' storia , lo lascio lo riprendo ma sicuramente lo finiro' anche se ci sono una marea di cose da fare.

jubei71
23-04-2014, 22:27
ciao volevo chiedervi ma i contenuti delle missioni aggiuntive sono su cartoncino codice oppure sono presenti nel disco ad esempio nella black flag ps3 ?
grazie

ulukaii
24-04-2014, 07:41
A seconda della versione che acquisti ti vengono forniti i codici da attivare su Uplay per riscattare i contenti aggiuntivi.

jubei71
24-04-2014, 08:54
il problema e che lo prendo usato la black flag skull edition so che ce il tesserino uplay e il tesserino con il codice per Aveline ma se sono gia stati riscattati non puoi piu usarli giusto ?
grazie

ulukaii
24-04-2014, 09:00
Esatto, non puoi usarli se sono già stati riscattati da un utente sul proprio account Uplay.

oZonoRobotics
27-04-2014, 08:31
son riuscito a tirar giù la nave leggendaria, qualcuno sa un metodo migliore?

http://www.youtube.com/watch?v=13ujTGSzUFQ

lorenzo0000
29-04-2014, 13:18
Scusate se vi chiedo una cosa su un argomento già trattato...volevo mettere sweetfx e enbseries, ma mentre enb funziona, sweetfx no, cioè se tolgo aa non mi mette quello settato su Sweet, e neppure gli altri settaggio...serve per caso un injector? Grazie

The Witcher
09-05-2014, 17:54
iscritto, in attesa di riuscire a prenderlo a prezzo basso.

oZonoRobotics
09-05-2014, 20:21
iscritto, in attesa di riuscire a prenderlo a prezzo basso.

edit

più basso di così non so se lo trovi onestamente

andry18
09-05-2014, 20:24
non è un sito autorizzato, ti consiglierei di editare il tuo messaggio

oZonoRobotics
09-05-2014, 20:28
in che senso non è un sito autorizzato?

comunque edito e grazie per la dritta

ulukaii
09-05-2014, 20:51
Non sono shop autorizzati dal pubblisher per la vendita delle key, fanno parte del così detto "mercato grigio".

Prima di pubblicare un link ad uno shop consulta il thread: L'angolo del risparmio in Digital Download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122).

oZonoRobotics
09-05-2014, 20:59
Non sono shop autorizzati dal pubblisher per la vendita delle key, fanno parte del così detto "mercato grigio".

Prima di pubblicare un link ad uno shop consulta il thread: L'angolo del risparmio in Digital Download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122).

ah, grazie, non ne avevo idea, allora consiglio a the witcher di fare una ricerca su internet perchè si può trovare anche a 20 euro :P

The Witcher
10-05-2014, 11:35
ti ringrazio ma preferisco aspettare.

20€, per quanto mi riguarda, sono troppi.

grazie

Saluti!

Pietrone94
11-05-2014, 09:58
ragazzi ho istallato il gioco sul portatile e l'ho finito (la storia), ora l'ho installato sul fisso visto che sul fisso va molto meglio, ma non ho alcun progresso! i progressi non sono salvati su uplay tipo cloud?? se no c'è un modo per trasferirli, o far si che li salvi cloud?

ulukaii
11-05-2014, 10:06
ragazzi ho istallato il gioco sul portatile e l'ho finito (la storia), ora l'ho installato sul fisso visto che sul fisso va molto meglio, ma non ho alcun progresso! i progressi non sono salvati su uplay tipo cloud?? se no c'è un modo per trasferirli, o far si che li salvi cloud?
Purtroppo ad AC4 hanno tolto il cloud più o meno lo scorso Natale e da allora non l'hanno più re-inserito.

Per spostare i progressi tra un PC e un altro, segui quanto ho scritto in prima pagina per il backup dei salvataggi.

Pietrone94
11-05-2014, 10:08
grazie ora provo! vien da se però che quindi se voglio essere allo stesso punto su entrambi il pc devo continuamente copiare i progressi vero?

ulukaii
11-05-2014, 10:23
Sì, perché non li sincronizza più :(

ulukaii
15-05-2014, 17:59
Lo so che non centra direttamente con AC4, ma tra le news di oggi, c'è anche quella che riguarda il prossimo AC Unity, nello specifico confermano uscita (sempre autunno 2014) e piattaforme (PC e solo next-gen):

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/05/15/acunityplatforms-600x443_jpg_1400x0_q85.jpg

Purtroppo, di nuovo Ubisoft KIEV :muro: :muro: :muro:

mike_cek
15-05-2014, 18:26
Ubisoft KIEV aveva fatto ACIII giusto? quello ottimizzato con i piedi... :muro:

ulukaii
15-05-2014, 18:44
In realtà non ha MAI fatto, si è solo occupata dell'ottimizzazione delle versioni PC dei titoli:

- Tom Clancy's H.A.W.X
- From Dust
- Driver: San Francisco
- Assassin's Creed: Revelations
- Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier
- Assassin's Creed III
- Assassin's Creed IV: Black Flag

Azzoppandone la stragrande maggioranza :rolleyes:

EmanueleMoretti
18-05-2014, 12:45
In realtà non ha MAI fatto, si è solo occupata dell'ottimizzazione delle versioni PC dei titoli:

- Tom Clancy's H.A.W.X
- From Dust
- Driver: San Francisco
- Assassin's Creed: Revelations
- Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier
- Assassin's Creed III
- Assassin's Creed IV: Black Flag

Azzoppandone la stragrande maggioranza :rolleyes:

Ormai credo che stiano facendo esperienza

c3sar3
27-05-2014, 14:35
ragazzi ero intenzionato ad acquistare il titolo, non avendo mai giocato agli altri se non il primo capitolo, rischio di compromettere l'esperienza oppure è una storia sè? inoltre con il sistema in firma non dovrei avre grossi problemi a farlo andare decentemente giusto?

c3sar3
29-05-2014, 18:09
vedo che è molto attivo il thread :asd: :asd:

ulukaii
29-05-2014, 18:15
E' stato molto attivo a suo tempo, ma ora l'interesse è sceso.

Lato storia, ovviamente si tratta di un proseguimento delle vicende narrate nei vari AC ed è in particolare legato ad AC III, del quale è un prequel per quanto concerne la parte storica. Mentre le vicende nel presente sono un sequel di quanto narrato fino ad ACIII. Insomma, fa da nuovo inizio in quanto nel presente non si controlla più Desmond, ma se stessi, rimane godibile anche da chi non ha seguito la serie, ma ovviamente poco si capisce dei vari rimandi, riferimenti, etc.
In ogni caso, c'è sempre la it.assassinscreed.wikia.com (http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Pagina_principale)

Lato performance il titolo si comporta meglio di AC III (e anche di quella ciofeca di Watch Dogs), ovviamente non è ottimizzato alla perfezione, ma se segui i consigli che ho messo in prima pagina non dovresti avere grossi dei problemi ;)

c3sar3
29-05-2014, 21:43
E' stato molto attivo a suo tempo, ma ora l'interesse è sceso.

Lato storia, ovviamente si tratta di un proseguimento delle vicende narrate nei vari AC ed è in particolare legato ad AC III, del quale è un prequel per quanto concerne la parte storica. Mentre le vicende nel presente sono un sequel di quanto narrato fino ad ACIII. Insomma, fa da nuovo inizio in quanto nel presente non si controlla più Desmond, ma se stessi, rimane godibile anche da chi non ha seguito la serie, ma ovviamente poco si capisce dei vari rimandi, riferimenti, etc.
In ogni caso, c'è sempre la it.assassinscreed.wikia.com (http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Pagina_principale)

Lato performance il titolo si comporta meglio di AC III (e anche di quella ciofeca di Watch Dogs), ovviamente non è ottimizzato alla perfezione, ma se segui i consigli che ho messo in prima pagina non dovresti avere grossi dei problemi ;)

ok quindi in teoria sarebbe meglio prima giocare al 3 poi a questo. Grazie del consiglio!

JuanCarlos
10-06-2014, 18:33
Lato performance il titolo si comporta meglio di AC III

Ma davvero? Io oggi non l'ho preso (volevo prenderlo da Gamestop con la formula del secondo gioco a 5€) proprio perché con AC III avevo cali abbastanza bruschi di frame nelle città ed ero convinto questo sarebbe stato completamente ingiocabile al confronto.

ulukaii
10-06-2014, 18:42
Ma davvero? Io oggi non l'ho preso (volevo prenderlo da Gamestop con la formula del secondo gioco a 5€) proprio perché con AC III avevo cali abbastanza bruschi di frame nelle città ed ero convinto questo sarebbe stato completamente ingiocabile al confronto.
Se segui i consigli in prima pagina e poi vai a ritoccare/togliere quei due o tre parametri inutili (PhsyX in primis) sì, a patto ovviamente di non usare il vsync ingame che è fallato ;)

La mia conf la trovi a lato (ed è la stessa che con cui ho giocato ad AC III): le ombre le ho maxate, ma non ho messo le soft shadows, god-rays su low e PhsyX off, il resto l'ho maxato @900p (risoluzione del mio monitor) + 2xMSAA + D3DOverrider per Vsync+TB e tieni presente che ci ho pure girato i video che trovi in prima pagina con Fraps ;)

goma76
30-06-2014, 15:24
Ho preso il gioco con gli ultimi saldi di Steam e avrei qualche domanda/considerazione tecnica da fare:
seguendo i consigli in prima pagina, con il sistema in firma, lo faccio girare al max eccetto God rays (low) e ombre sfumate (medio).
L'AA lo sto forzando da Radeon Pro (FXAA+SMAA), così come il vertical sync.

Ho giocato la prima parte, dal naufragio sull'isola all'arrivo a l'Avana. Il gioco è fluido ma i fps nella prima parte sull'isola stavano intorno ai 30/40, mentre a l'Avana salgono a 38/45. Forse la CPU fa un po' di collo di bottiglia. La grafica è molto curata, ma che mattoncino, questo è il primo gioco che mette in difficoltà il mio sistema.
Comunque il gioco non scatta e secondo me è ben giocabile con questi valori.
I 60 non li ho mai visti, ma credo che con una sola scheda video non siano auspicabili.
Infine una domanda: il filtro AF è già implementato in game (non trovo la voce però) oppure bisogna forzarlo via driver?

ulukaii
30-06-2014, 15:32
Ho preso il gioco con gli ultimi saldi di Steam e avrei qualche domanda/considerazione tecnica da fare:
seguendo i consigli in prima pagina, con il sistema in firma, lo faccio girare al max eccetto God rays (low) e ombre sfumate (medio).
L'AA lo sto forzando da Radeon Pro (FXAA+SMAA), così come il vertical sync.

Ho giocato la prima parte, dal naufragio sull'isola all'arrivo a l'Avana. Il gioco è fluido ma i fps nella prima parte sull'isola stavano intorno ai 30/40, mentre a l'Avana salgono a 38/45. Forse la CPU fa un po' di collo di bottiglia. La grafica è molto curata, ma che mattoncino, questo è il primo gioco che mette in difficoltà il mio sistema.
Comunque il gioco non scatta e secondo me è ben giocabile con questi valori.
I 60 non li ho mai visti, ma credo che con una sola scheda video non siano auspicabili.
Infine una domanda: il filtro AF è già implementato in game (non trovo la voce però) oppure bisogna forzarlo via driver?
Da RadeonPro usa anche il triple buffering insieme al Vsync, in prima pagina trovi comunque tutti i miei consigli, cosi come il link dell'analisi tecnica dei singoli settings pubblicata da Andrew Burnes su Geforce.com.

Non preoccuparti del fatto che tu abbia una AMD, sono guide/analisi pubblicate su Geforce.com ma adatte a tutti, soprattutto per capire l'impatto dei singoli parametri sulla resa globale.

L'engine implementa già di suo l'anisotropic filtering, ma puoi comunque forzarlo anche da pannello GPU ;)

goma76
30-06-2014, 17:08
Da RadeonPro usa anche il triple buffering insieme al Vsync, in prima pagina trovi comunque tutti i miei consigli, cosi come il link dell'analisi tecnica dei singoli settings pubblicata da Andrew Burnes su Geforce.com.

Non preoccuparti del fatto che tu abbia una AMD, sono guide/analisi pubblicate su Geforce.com ma adatte a tutti, soprattutto per capire l'impatto dei singoli parametri sulla resa globale.

L'engine implementa già di suo l'anisotropic filtering, ma puoi comunque forzarlo anche da pannello GPU ;)
Uso il vertical sync dinamico che automaticamente sgancia il lock ai 60 quando il frame rate scende sotto i 60.
Stavo pensando: siccome ai 60 non attivo mai, forse è meglio abilitare il vertical tradizionale + triple buffer. Farò delle prove.
L'AF in game è 16X ?

ulukaii
30-06-2014, 17:18
Uso il vertical sync dinamico che automaticamente sgancia il lock ai 60 quando il frame rate scende sotto i 60.
Stavo pensando: siccome ai 60 non attivo mai, forse è meglio abilitare il vertical tradizionale + triple buffer. Farò delle prove.
L'AF in game è 16X ?
Ok, vedi tu quale sia la soluzione migliore per la tua config, l'importante è non usare il vsync tradizionale del gioco, perché quello è buggato.

Il titolo ha il cap a 62fps (su nextgen è cappato a 30), se a questo ci aggiungi un'ottimizzazione abbastanza scadente (anche se non ai livelli di ACIII o di quello scatafascio di Watch Dogs) è presto detto perché non si ottengono 60fps stabili.

Per l'ultima domanda, dai test che feci ai tempi, sì, non ho notato differenze rispetto al forzarlo dal pannello GPU in termini di resa sull'immagine (a differenza invece di Watch Dogs che non implementa un AF 16x e va forzato da pannello).

goma76
01-07-2014, 22:43
L'AF in game è 16X ?

Ho finalmente trovato la mia configurazione ideale che mi permette di far girare il gioco tra i 45/55 fps.
Uso le ombre (non sfumate) su elevato. Nella concitazione del gioco non è che si noti se usi quelle sfumate o meno...
HBAO+ su basso (non vedo differenze evidenti vs alto)
EQ AA 2x (4X) anche se non ho ben capito che tipo di AA sia :D
FXAA forzato da Radeon PRO
SweetFX (da Radeon Pro)

Bello bello da vedere e da giocare.

Kaider
14-07-2014, 12:16
Prossimo a finire ac3 (son quasi al 90%) mi è piaciuto molto, meno la caratterizzazione di Connor.

Comprerò il quarto capitolo, son rimasto colpito e innamorato dalle missioni navali e del paesaggio caraibico. Volevo sapere a livello di ottimizzazione e pesantezza motore grafico come siam messi rispetto al terzo capitolo ?

Calcolando che il terzo capitolo son riuscito a giocarlo con il trick del file cfg del multi a sostituire quello del single, con le impostazioni al max, solo un pò di frame bassi in scene concitate con molte persone a schermo.

ulukaii
14-07-2014, 13:30
Prossimo a finire ac3 (son quasi al 90%) mi è piaciuto molto, meno la caratterizzazione di Connor.

Comprerò il quarto capitolo, son rimasto colpito e innamorato dalle missioni navali e del paesaggio caraibico. Volevo sapere a livello di ottimizzazione e pesantezza motore grafico come siam messi rispetto al terzo capitolo ?

Calcolando che il terzo capitolo son riuscito a giocarlo con il trick del file cfg del multi a sostituire quello del single, con le impostazioni al max, solo un pò di frame bassi in scene concitate con molte persone a schermo.
E' ottimizzato meglio rispetto ad AC3, in prima pagina trovi i miei consigli e i dettagli relativi ai settings che impattano maggiormente sulle prestazioni.

Occhio che come sempre il vsync è fallato, quindi conviene utilizzare soluzioni alternative (trovi tutto in prima) per il vsync.

Kaider
14-07-2014, 18:53
E' ottimizzato meglio rispetto ad AC3, in prima pagina trovi i miei consigli e i dettagli relativi ai settings che impattano maggiormente sulle prestazioni.

Occhio che come sempre il vsync è fallato, quindi conviene utilizzare soluzioni alternative (trovi tutto in prima) per il vsync.

Grazie ulukaii come sempre ;) ho letto si, d3doverrider lo uso già

The Witcher
14-07-2014, 19:39
ac 4 usa sempre l'anvil next come per il 3?

Ho problemi di artefatti solo con il terzo capitolo e non riesco a capire perché.

grazie

ulukaii
14-07-2014, 19:43
Sì, sebbene vi siano state apportate parecchie modifiche, trovi tutto in prima.

The Witcher
14-07-2014, 19:59
sì ho visto.

Grazie ulukai. :)

ipazia70
21-07-2014, 18:21
Ciao a tutti, ma è possibile che nessuno degli Assassin's Creed può essere giocato in modalità finestra? .....
Provato ALT+INVIO, ALT+TAB e scrivendo il comando -windowed alla fine della stringa destinazione delle proprietà, ma niente ....

Qualche suggerimento?

ulukaii
22-07-2014, 07:27
Ciao a tutti, ma è possibile che nessuno degli Assassin's Creed può essere giocato in modalità finestra? .....
Provato ALT+INVIO, ALT+TAB e scrivendo il comando -windowed alla fine della stringa destinazione delle proprietà, ma niente ....

Qualche suggerimento?

La modalità finestra non è implementata in AC Black Flag.

Tuttavia è possibile forzarla usando del tools esterni, quali WinExplorer (http://www.nirsoft.net/utils/winexp.html), ti linko il procedimento direttamente dalla PCGmingWiki di AC IV: Black Flag (http://pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_4:_Black_Flag#Windowed)

ipazia70
22-07-2014, 08:40
La modalità finestra non è implementata in AC Black Flag.

Tuttavia è possibile forzarla usando del tools esterni, quali WinExplorer, ti linko il procedimento direttamente dalla PCGmingWiki di AC IV: Black Flag

Ti ringrazio moltissimo !!!! ... ops, però vedo che funziona su Windows 95,98,ME,NT,2000,XP invece io sul pc ho Windows 8 a 64bit ... faccio lo stesso un tentativo, magari funziona ...

ulukaii
22-07-2014, 08:53
Dovrebbe funzionare anche su Win 8.1, ti ho linkato quello perché è quello che avevo messo anche in prima pagina.

Probabilmente, facendo una ricerca sulla rete troverai altri tool o utility che fanno la stessa cosa e sono più recenti.

ipazia70
22-07-2014, 09:51
Dovrebbe funzionare anche su Win 8.1, ti ho linkato quello perché è quello che avevo messo anche in prima pagina.

Probabilmente, facendo una ricerca sulla rete troverai altri tool o utility che fanno la stessa cosa e sono più recenti.

Difatti funziona, come hai detto tu. Il problema è che quando ho la finestra del gioco, diciamo selezionata, non posso più interagire col resto del desktop, il puntatore del mouse di sistema scompare, ho solo quello del gioco, ma quando vado oltre la finestra del gioco non ho comunque il puntatore normale ... sai se c'è una impostazione che possa sistemare? Vedo che ce ne sono tante, ma non so cosa applicano ...
Se volessi cercare altri tool simili, come posso fare? Come sono denominati questo genere di programmi? Non so, a che categoria appartengono? Cerco "windowed tool" ?

ulukaii
22-07-2014, 10:35
Purtroppo non conosco questi tools, in genere si trovano sotto "windowed mode" oppure "disable fullscreen" o volendo anche "giocare in finestra".

goma76
22-07-2014, 13:34
Qualche domanda sulle cose da fare/da scoprire.
Con l'avanzamento della parte single player, vengono introdotte le esplorazioni subacquee, la caccia con l'arpione? Oppure sono componenti accessorie totalmente indipendenti?
Per quanto riguarda la flotta di Kenway, anche questa verrà in seguito?
I progetti recuperati dai tesori, possono essere utilizzati anche prima di aver migliorato al massimo una parte della barca?

Grazie.

ulukaii
22-07-2014, 13:41
Qualche domanda sulle cose da fare/da scoprire.
Con l'avanzamento della parte single player, vengono introdotte le esplorazioni subacquee, la caccia con l'arpione? Oppure sono componenti accessorie totalmente indipendenti?
Per quanto riguarda la flotta di Kenway, anche questa verrà in seguito?
I progetti recuperati dai tesori, possono essere utilizzati anche prima di aver migliorato al massimo una parte della barca?

Grazie.
Avanzando con la main quest vengono man mano introdotte le varie cose ;)

La flotta kenway è un "minigioco" accessibile dalla cabina della Jackdaw, l'ho spiegato in prima pagina.

goma76
22-07-2014, 14:44
Avanzando con la main quest vengono man mano introdotte le varie cose ;)

La flotta kenway è un "minigioco" accessibile dalla cabina della Jackdaw, l'ho spiegato in prima pagina.
Non vedo però la mappa nella cabina della nave, ci sono solo le possibilità di upgradare la nave e i vestiti di Edward...
Ho scricato anche l'app per il cellulare, ma al momento mi dice che le banchine sono bloccate. Devo andare avanti con la storia?

ulukaii
22-07-2014, 15:15
Sì, devi proseguire ancora un pochetto ;)

Kaider
22-07-2014, 20:24
Ulu voglio il tuo parere personale.

Qual'è ti è piaciuto di più tra il terzo e quarto capitolo ?

ulukaii
23-07-2014, 06:57
Ulu voglio il tuo parere personale.

Qual'è ti è piaciuto di più tra il terzo e quarto capitolo ?
Entrambi hanno pregi e difetti. Il combat è sempre lo stesso dei passati capitoli della serie, con solo poche aggiunte. Il 3 ha la parte terrestre curata meglio (e la parte navale separata un po' schialba), il 4 ha navale e terrestre unite, ma essendo le isole abbastanza piccoline, non vedrai mai un ecosistema terrestre approfondito come quello di AC3 (soprattutto nelle routine degli animali). In AC3 le animazioni in combat erano curate meglio, dato che in AC4 le animazioni in combat a volte non collimano o almeno non sono così curate come nel 3. Graficamente sono belli entrambi, ma gli effetti atmosferici di AC4 sono davvero ben realizzati. Prestazionalmente parlando il 4 è migliore rispetto al 3, a parità di configurazione ha un framerate migliore (seguendo i consigli postati in prima pagina che valgono benissimo anche per AC3).

Mi sono piaciuti entrambi, di AC3 il settings storico e l'ambientazione, soprattutto l'ecosistema animale creato per la frontiera.

Mentre AC4... adoro il periodo storico e lo conosco abbastanza bene, tanto che ho apprezzato molto l'adattamento degli avvenimenti storici sfruttati per narrare la trama. Tra l'altro ho sempre amato alla follia i titoli di stampo piratesco, partendo dal primo Seadogs, Pirati dei Caraibi (AKA Seadogs II), Pirates! e anche Risen 2 (sebbene quest'ultimo di piratesco aveva solo costumi e locations).

AC4 è un gioco sui pirati e se cerchi questo, hai trovato il titolo che fa per te, AC3 è un titolo più aderente ai precedenti come concettualizzazione.

Sono ovviamente legati fra loro, in quanto narrano le vicende della famiglia Kenway:
- la parte storica di AC4 è il prequel di quella narrata in AC3,
- la parte moderna di AC4 e il sequel delle vicende moderne di AC3.

La domanda che ti devi fare, se non ti importa molto la parte moderna (come a me) è: preferisco partire dai Caraibi o dall'America rivoluzionaria?

Il consiglio che personalmente posso darti, in base al titolo che scegli, è:
- con AC3 vai tranquillamente di versione liscia, il DLC in capitoli su Washington del season pass è una VACCATA colossale (e completamente nonsense);
- AC4 prendilo pure con il DLC Freadom Cry, che è ben fatto, sebbene corto, ma tratta le tematiche della schiavitù che nel titolo principale non erano state affrontate.

Kaider
23-07-2014, 13:34
Esauriente come sempre :P

Il terzo capitolo l'ho finito circa una settimana fa, sono arrivato al 90% di sincronizzazione, mi è piaciuto davvero tanto. Calcolando che io ho giocato il primo e secondo capitolo (Rev e Brotherhood gli ho saltati a pie pari, vedrò di recuperarli in futuro, ma solo per la questione trama, come gameplay non mi attraggono per niente e li vedo entrambi come AC 2.5)

Il terzo capitolo mi è piaciuto molto, sopratutto per il periodo storico. Il combat, molto spettacolare su questo terzo capitolo. Ho seguito attentamente la trama, anche quella di Desmond, son riuscito comunque a cogliere qualcosa che mi mancava dei due capitoli saltati, con qualche piccolo rimando nelle scene parlate con i vari personaggi. Avrei preferito una maggiore caratterizzazione su Connor, mi sembrava un personaggio un pò scialbo, ho preferito Haytham per certi aspetti. I Dlc li ho saltati come hai consigliato tu in passato. Stavo facendo un pensiero su "Liberation"

Ma come molti, ho lasciato il cuore nelle scene navali, ho amato ogni singola missione. Quando poi è arrivata la parte dei caraibi, mare cristallino, sabbie dorate, li ho capito che volevo AC4 Black Flag :)

Gainas
24-07-2014, 10:24
Ciao tutti
volevo chiedere una cosa relativa a questo capitolo (AC4) prima di comprarlo.
Io ho amato alla follia AC2 soprattutto per i glifi da risolvere ed il video della verità che man mano si completava. Sono rimasto un pò deluso dalle successive espansioni perchè questa parte fu sempre più ridotta, fino a scomparire in AC3.
Su AC4 c'è qualcosa di simile oppure devo dire addio definitivamente ai glifi e compagnia bella?

ulukaii
24-07-2014, 12:36
C'è qualcosa di simile, ma tutta questa "parte" è stata spostata dal passato alla sessione moderna, dove non si interpreta più un personaggio, ma si è se stessi, in prima persona. Come dipendente Abstergo, avremo la possibilità di accedere ai loro sistemi, scoprire pian piano alcuni loro segreti, ma anche piani e progetti andando ad hackerare i loro sistemi e accedento a registrazioni audio, filmati, testi, etc.

goma76
24-07-2014, 18:36
Avevo letto, non ricordo dove, che le suddette missioni andrebbero fatte alla fine della main quest, per possibili anticipazioni sulla trama...
Essendo arrivato a questo punto, vorrei sapere il parere di chi ha già finito il gioco...ulukaki se ci sei batti un colpo :D

Grazie mille

ulukaii
24-07-2014, 19:35
Sì, porta avanti la main quest, tanto una volta finito ritorni (dopo i titoli di coda) ai Caraibi e quindi vai avanti facendo il resto.

Le ricerche moderne, anche quelle puoi completarle dopo quelle missioni "obbligatorie" per tornare nell'animus. Ma queste non sono spoilerose lato trama di AC4 (ma lo sono per gli eventi dei precedenti capitoli, quindi se si è saltato qualche AC, alcune cose vengono purtroppo raccontate).

goma76
24-07-2014, 21:40
Sì, porta avanti la main quest, tanto una volta finito ritorni (dopo i titoli di coda) ai Caraibi e quindi vai avanti facendo il resto.

Le ricerche moderne, anche quelle puoi completarle dopo quelle missioni "obbligatorie" per tornare nell'animus. Ma queste non sono spoilerose lato trama di AC4 (ma lo sono per gli eventi dei precedenti capitoli, quindi se si è saltato qualche AC, alcune cose vengono purtroppo raccontate).
I precedenti li ho giocati tutti, quindi non ho problemi. Non ho capito se le missioni Maya posso comunque farle parallelamente alla main oppure no.

ulukaii
25-07-2014, 05:59
I precedenti li ho giocati tutti, quindi non ho problemi. Non ho capito se le missioni Maya posso comunque farle parallelamente alla main oppure no.
Puoi farle tutte quando vuoi ovviamente, ma alcune di quelle missioni possono anticiparti piccoli dettagli della storia principale, quindi ti consiglierei di farle dopo ;)

mike_cek
28-07-2014, 16:11
ciao a tutti, ho finito ieri il gioco, veramente bello questo AC4, adesso dopo avermi sorbito 40 minuti di titoli di cosa posso finire le missioni secondarie. Però non ho capito un pò di cose: alla fine del gioco compare la figlia di edward, ma da dove salta fuori? e poi c'è la scena al teatro dove compare il piccolo haytam, anche qua non si capisce molto... e poi perchè diventa templare? e alla fine edward non diventa assassino, se ne torna in inghilterra da ex pirata, giusto?

ulukaii
28-07-2014, 19:21
ciao a tutti, ho finito ieri il gioco, veramente bello questo AC4, adesso dopo avermi sorbito 40 minuti di titoli di cosa posso finire le missioni secondarie. Però non ho capito un pò di cose: alla fine del gioco compare la figlia di edward, ma da dove salta fuori? e poi c'è la scena al teatro dove compare il piccolo haytam, anche qua non si capisce molto... e poi perchè diventa templare? e alla fine edward non diventa assassino, se ne torna in inghilterra da ex pirata, giusto?
Assassin's Creed: Forsaken, romanzo, la vita di Haytam.
Assassin's Creed: Black Flag, romanzo, la vita di Edward.

Se non hai voglia di leggerli:

goma76
30-07-2014, 12:14
Ma gli oggetti recuperati tramite le missioni della flotta di Kenway, me li ritrovo nel gioco e posso eventualmente venderli?
Invece, gli oggetti d'arte che si acquistano nelle botteghe servono solo per abbellire la residenza?

ulukaii
30-07-2014, 12:32
Ma gli oggetti recuperati tramite le missioni della flotta di Kenway, me li ritrovo nel gioco e posso eventualmente venderli?
Invece, gli oggetti d'arte che si acquistano nelle botteghe servono solo per abbellire la residenza?
Sono collezionabili che finiscono in villa, alcuni li ottieni solo dalle missioni della flotta, mentre altri li puoi anche comprare nelle botteghe.

Non ricordo se tiene i doppioni e quindi ti permette di rivenderli, ma non credo. Anche se fosse, del resto, i soldi non mancano, soprattutto se ti dai da fare come pirata ;)

fraussantin
14-08-2014, 09:06
I dlc sono inutili come nel 3 o fanno parte della trama come nel 2?

ulukaii
14-08-2014, 10:22
Tutto in prima ;)

Alcuni sono solo oggettini collezionabili o personaggi per il multi ed è tutta roba compresa nel season pass. I contenuti che aggiungono luoghi (isolette) da esplorare sono solo questi:
- L’Isola Nera,
- Mistero Oscuro,
- Segreti Sacrificali.

Ma nulla che amplia la trama, sono soltanto cose legate all'esplorazione.

Gli unici DLC che aggiungono trama sono:
- Freedom Cry che non è affatto male, ma tieni presente che ha un loader separato nel menù principale e propri save, quindi non si integra con il titolo principale, ma sviluppa la storia collaterale di un personaggio e ha alcune meccaniche carine. Il tema trattato è la schiavitù. E' acquistabile separatamente come DLC oppure come gioco a parte (quindi stand-alone e non richiede AC4) oppure nel season pass.

- Missioni con Aveline, reperibili esclusivamente con Digital Deluxe Edition e in nessun altro modo o separatamente e ampliano alcuni dettagli del personaggio di Aveline di AC3 Liberation. Anch'esso loader separato e propri save, niente di integrato con il titolo principale.

Questo è tutto.

fraussantin
14-08-2014, 10:38
Tutto in prima ;)

Alcuni sono solo oggettini collezionabili o personaggi per il multi ed è tutta roba compresa nel season pass. I contenuti che aggiungono luoghi (isolette) da esplorare sono solo questi:
- L’Isola Nera,
- Mistero Oscuro,
- Segreti Sacrificali.

Ma nulla che amplia la trama, sono soltanto cose legate all'esplorazione.

Gli unici DLC che aggiungono trama sono:
- Freedom Cry che non è affatto male, ma tieni presente che ha un loader separato nel menù principale e propri save, quindi non si integra con il titolo principale, ma sviluppa la storia collaterale di un personaggio e ha alcune meccaniche carine. Il tema trattato è la schiavitù. E' acquistabile separatamente come DLC oppure come gioco a parte (quindi stand-alone e non richiede AC4) oppure nel season pass.

- Missioni con Aveline, reperibili esclusivamente con Digital Deluxe Edition e in nessun altro modo o separatamente e ampliano alcuni dettagli del personaggio di Aveline di AC3 Liberation. Anch'esso loader separato e propri save, niente di integrato con il titolo principale.

Questo è tutto.
Grazie .

Altra cosa la vs di uplay cosa ha di diverso dalla base di steam ?(a leggere in pagina 1 sembrano siano iguali...)

ulukaii
14-08-2014, 10:45
La differenza principale è che se lo prendi su Steam poi devi usare Steam+Uplay, mentre su Uplay usi solo Uplay.

AC4 è il primo titolo Uplay ad usare gli update in stile Steam, quindi tira giù aggiornamenti cumulativi e non più patch in sequenza.

La Digital Deluxe su Steam è identica alla Digital Deluxe Uplay, stesso dicasi per il season pass. Mentre le versione base (solo gioco) c'è solo su Steam, mentre su Uplay la base è la limited edition che ha due DLC preorder inclusi (al prezzo della base).

Al momento su Uplay ci sono i saldi, tienili d'occhio ;)

fraussantin
14-08-2014, 10:48
La differenza principale è che se lo prendi su Steam poi devi usare Steam+Uplay, mentre su Uplay usi solo Uplay.

AC4 è il primo titolo Uplay ad usare gli update in stile Steam, quindi tira giù aggiornamenti cumulativi e non più patch in sequenza.

La Digital Deluxe su Steam è identica alla Digital Deluxe Uplay, stesso dicasi per il season pass. Mentre le versione base (solo gioco) c'è solo su Steam, mentre su Uplay la base è la limited edition che ha due DLC preorder inclusi (al prezzo della base).

Al momento su Uplay ci sono i saldi, tienili d'occhio ;)
Grazie , li avevo visti , ma è sempre troppo per me. Speriamo che con l'uscita del 5 arrivi suo 10 euro..

ulukaii
14-08-2014, 10:54
Io penso di sì, tieni presente che a questo giro ne buttano fuori due nuovi in contemporanea: Unity e Rogue.

Va bene che sulla carta solo uno dei due esce su PC (al momento... ma sono pronto a scommettere che faranno come Liberation), ma penso che lo faranno comunque scendere ulteriormente.

mike_cek
22-08-2014, 10:52
Io penso di sì, tieni presente che a questo giro ne buttano fuori due nuovi in contemporanea: Unity e Rogue.

Va bene che sulla carta solo uno dei due esce su PC (al momento... ma sono pronto a scommettere che faranno come Liberation), ma penso che lo faranno comunque scendere ulteriormente.

lo spero anch'io! sebbene troppa gente critica la scelta di ubisoft di fare con Rogue un AC4,5 a me stuzzica sapere come si evolve la storia dei personaggi... e poi se (l'eventuale versione pc) uscirà parecchi mesi dopo Unity penso sarà un piacere giocarsi questo Rogue... :p

obiwan-80
01-09-2014, 17:21
Non sapevo che i pirati praticassero sci d'acqua:D

http://i.imgur.com/dHJygLd.jpg?1

fraussantin
04-09-2014, 14:35
non capisco perche non mi fa l'accesso al server ubisoft?

http://i.imgur.com/CqctoRXl.jpg (http://imgur.com/CqctoRX)
20 mn che sta così

ulukaii
04-09-2014, 15:24
non capisco perche non mi fa l'accesso al server ubisoft?

http://i.imgur.com/CqctoRXl.jpg (http://imgur.com/CqctoRX)
20 mn che sta così
Manutenzione, credo.

Se ti da problemi, prova temporaneamente a disabilitare le opzioni online dal pannello del gioco, quelle per le sfide collettive, poi le riabiliti più avanti.

PS: quando i server torneranno online, se ti serve aiuto per mandare in ricognizione le navi (quelle dalla cabina del capitano), aggiungimi tra gli amici su Uplay che ti do una mano ;)

fraussantin
04-09-2014, 15:45
Manutenzione, credo.

Se ti da problemi, prova temporaneamente a disabilitare le opzioni online dal pannello del gioco, quelle per le sfide collettive, poi le riabiliti più avanti.

PS: quando i server torneranno online, se ti serve aiuto per mandare in ricognizione le navi (quelle dalla cabina del capitano), aggiungimi tra gli amici su Uplay che ti do una mano ;)

Grazie.... Quando ci riarrivo

Stasera riprovo. L'assistenza mi ha detto di sbloccare certe porte , mah , sono anni che un game non mi richiede porte aperte..

ulukaii
04-09-2014, 16:24
Grazie.... Quando ci riarrivo

Stasera riprovo. L'assistenza mi ha detto di sbloccare certe porte , mah , sono anni che un game non mi richiede porte aperte..
Assistenza :sbonk:

Comunque, dopo che ho postato ho fatto un controllo e anche a me non si connetteva al server, l'ho riavviato giusto ora e mi sta scaricano una patch di una 50na di MB :boh:

fraussantin
04-09-2014, 16:28
Sarà per quello!!

Stasera quando rientro provo..

ulukaii
04-09-2014, 16:36
Versione 1.07 e ancora non riesce a connettersi, comunque sì. Ritengo che stiano migrando alcuni server (quelli che tengono le sfide comunitarie).

Dunque, se lo avvii online e si blocca ancora in quella schermata, premi Esc.
Lui ti avviserà che non verrà eseguita la connessione ai server e bla, bla, bla.

E potrai giocarlo comunque senza problemi, anche se non riuscirà ad eseguire le funzioni social (quelle attive sotto Opzioni\Online). Ma tanto sono solo robette a corredo, non intaccano il gameplay.

PS: magari è la volta buona che riattivano i salvataggi in cloud, li hanno disabilitati "temporaneamente" da... Natale 2013 :sofico:

fraussantin
04-09-2014, 16:59
Grazie !

fraussantin
04-09-2014, 22:49
risolto , erano i server davvero.

allora ho spento la ps3 con deamon souls, possessore ( ingiustamente) del titolo di gioco piu difficile al mondo, dove stavo sfracellando gruppi di cavalieri dagli occhi rossi ...........
........provo ac4 e,.... in combattimento con 2 fessi vestiti di rosso muoio 3 volte di seguito....

adesso mi leggo perbene una guida, altrimenti va a finire come col 3 che vado avanti a pigiare tasti a caso.

fraussantin
09-09-2014, 17:31
Scusate se son demente , ma
.

Il combact funziona così :

Un tasto per colpire , x
Uno per contrattacco , b
Uno per i gadget y

E basta...:?

Niente parata , niente lock sul nemico niente altro?

ulukaii
09-09-2014, 18:11
Sorry, ma non usando il PAD non mi trovo con i tasti che hai indicato.

Grossomodo il combat è praticamente quello di ACIII, con alcune variazioni, ma minime :stordita:

I tasti in combattimento sono (usando la tastiera+mouse):
E - parata/contrattacco
F - uso arma secondaria
space - rompe difesa nemica
sinistro - azione arma primaria
destro - mira libera
shift - corre (in pratica il vecchio "profilo alto")

Non c'è lock sul bersaglio, almeno da quello che ricordo, e il focus lo ottieni spostando la visuale in combattimento insieme a w/a/s/d.

Il combat è strutturato così:
1) nemico attacca,
2) premi E,
3) rispondi all'attacco.

La risposta all'attacco dopo il tasto E può essere:
1) sinistro del mouse, usa la spada/lama celata/accetta pesante/fucile per uccidere il bersaglio (se è un soldato semplice) o per colpirlo (se è uno di rango più alto);
2) F, per usare l'arma secondaria come risposta all'attacco;
3) Space, per rompere la difesa del nemico oppure disarmarlo (se siamo noi a non impugnare un'arma).

Nel caso 2, a seconda che noi abbiamo attive le pistole, il lazo oppure possediamo un'arma speciale (accetta pesante/fucile, coltello da lancio, bombe fumogene), useremo quell'arma per dare il colpo di grazia al nemico, o per stordirlo nel caso in cui sia un nemico di rango alto.

Con i nemici di rango alto è obbligatorio rompere le loro difese (space), altrimenti non potremo mai abbatterli. L'uso di space può avvenire sia come risposta dopo il contrattacco (quindi lui attacca, noi premiamo E + space) oppure avvicinandoci ad esso e premendo space, ma lui deve già essere in combattimento con noi e non ci deve attaccare in quel momento specifico (altrimenti le buschiamo).

Il tasto destro viene usato solo per la mira libera di pistole/fucili e cerbottana, non ha altri utilizzi.

Questo è bene o male il combat, non so se sono stato molto chiaro, nel caso potrei postarti un video dove lo spiego a voce.

goma76
13-09-2014, 20:16
Dopo aver potenziato la nave, non al massimo ma per 3/4 circa, ho provato una sfida con una delle quattro navi leggendarie, la El Impoluto per la precisione.
Che legnata che ho preso: ho provato tre/quattro volte ma è troppo forte ed anche molto veloce. Mi viene addosso per speronarmi e mi butta giù dopo tre o quattro attacchi. Con le mie armi le causo pochi danni (mortaio+cannoni rotanti). Qual è la strategia più adatta? Devo obbligatoriamente potenziare al massimo la nave prima di sfidare tali navi?

fraussantin
13-09-2014, 20:21
Sorry, ma non usando il PAD non mi trovo con i tasti che hai indicato.

Grossomodo il combat è praticamente quello di ACIII, con alcune variazioni, ma minime :stordita:

I tasti in combattimento sono (usando la tastiera+mouse):
E - parata/contrattacco
F - uso arma secondaria
space - rompe difesa nemica
sinistro - azione arma primaria
destro - mira libera
shift - corre (in pratica il vecchio "profilo alto")

Non c'è lock sul bersaglio, almeno da quello che ricordo, e il focus lo ottieni spostando la visuale in combattimento insieme a w/a/s/d.

Il combat è strutturato così:
1) nemico attacca,
2) premi E,
3) rispondi all'attacco.

La risposta all'attacco dopo il tasto E può essere:
1) sinistro del mouse, usa la spada/lama celata/accetta pesante/fucile per uccidere il bersaglio (se è un soldato semplice) o per colpirlo (se è uno di rango più alto);
2) F, per usare l'arma secondaria come risposta all'attacco;
3) Space, per rompere la difesa del nemico oppure disarmarlo (se siamo noi a non impugnare un'arma).

Nel caso 2, a seconda che noi abbiamo attive le pistole, il lazo oppure possediamo un'arma speciale (accetta pesante/fucile, coltello da lancio, bombe fumogene), useremo quell'arma per dare il colpo di grazia al nemico, o per stordirlo nel caso in cui sia un nemico di rango alto.

Con i nemici di rango alto è obbligatorio rompere le loro difese (space), altrimenti non potremo mai abbatterli. L'uso di space può avvenire sia come risposta dopo il contrattacco (quindi lui attacca, noi premiamo E + space) oppure avvicinandoci ad esso e premendo space, ma lui deve già essere in combattimento con noi e non ci deve attaccare in quel momento specifico (altrimenti le buschiamo).

Il tasto destro viene usato solo per la mira libera di pistole/fucili e cerbottana, non ha altri utilizzi.

Questo è bene o male il combat, non so se sono stato molto chiaro, nel caso potrei postarti un video dove lo spiego a voce.
Giocando con la tastiera è tutto più facile.

Adesso non ho problemi grazie al tuo video , ma anche grazie alla tastiera. (ho solo invertito mouse dx con shift sx)

Col pad i tasti erano impostati troppo male e non mi trovavo.

Quasi quasi finito questo riprovo il 3 con la tastiera , chissa che non mi divera di più!.
Cmq per adesso sta andando alla grande!!

ulukaii
13-09-2014, 20:34
Felice che ti sia tornato utile ;)

@goma76
E' consigliabile potenziare la Jackdaw, perché quelle navi sono toste e hanno routine scriptate (più qualche cheats sulla velocità e manovrabilità). Alcune ti distruggono a distanza ravvicinata con le bordate quindi devi sempre metterti in modo da non ricevere troppo direttamente i loro colpi più micidiali, altre sono letali con i mortai (quindi dalla distanza), altre ancora mirano a speronamenti devastanti (e ti si fanno sotto).

Devi capire quale strategia di attacco usa la nave X, quindi comportati di conseguenza, ma l'ideale è avere la propria nave ben corazzata e armata ;)

goma76
14-09-2014, 08:31
Ho sbloccato le missioni del Mediterraneo: ho visto che per molte di queste serve una nave con una capacità di carico pari a 80. Al momento, le mie navi al massimo portano 70 (vascelli). Dove trovo delle navi da abbordare con capacità 80? Ho notato che le missioni navali, anche se completate non spariscono ma si possono ripetere, giusto?

ulukaii
14-09-2014, 08:52
Ho sbloccato le missioni del Mediterraneo: ho visto che per molte di queste serve una nave con una capacità di carico pari a 80. Al momento, le mie navi al massimo portano 70 (vascelli). Dove trovo delle navi da abbordare con capacità 80? Ho notato che le missioni navali, anche se completate non spariscono ma si possono ripetere, giusto?
Le trovi semplicemente navigando, dai un'occhiata con il cannocchiale e noterai che anche se in apparenza le navi sono uguali, carico e portata variano.

Le missioni navali le sblocchi man mano che rendi sicure le vie di commercio facendo il mini-gioco delle battaglie navali (sempre dalla cabina del capitano). Le rotte sono pubbliche e si possono eseguire a cicli (ognuna ha un tempo specifico e poi viene riproposta), quindi sono infinite in poche parole. Volendo i tuoi amici uplay vedono le tue navi in rotta e possono decidere se aiutarti o meno (velocizzando la tratta o dandoti una nave di scorta).

Da alcune missioni ottieni come ricompensa oggetti che ti servono per completare i collezionabili, dopodiché se le rifai ottieni solo denaro (i collezionabili una volta raccolti sono singoli, non vengono duplicati per essere venduti).

PS: Se mi aggiungi tra gli amici uplay (trovi il nick in firma) la prossima volta che mi collego ad AC4 e vedo delle tue navi in rotta, ti do una mano a farle arrivare prima ;)

Fantomatico
14-09-2014, 12:56
Ragazzi scusate se chiedo qui, qualcuno se la sente di aprire un thread per Unity? Il nuovo AC (nextgen) che arriverà a novembre?
Tra l'altro in attesa del topic vorrei chiedere a chi ne sa più di me...Unity sarà ambientato esclusivamente sulla terraferma, senza battaglie navali?

goma76
14-09-2014, 13:14
Le trovi semplicemente navigando, dai un'occhiata con il cannocchiale e noterai che anche se in apparenza le navi sono uguali, carico e portata variano.

Le missioni navali le sblocchi man mano che rendi sicure le vie di commercio facendo il mini-gioco delle battaglie navali (sempre dalla cabina del capitano). Le rotte sono pubbliche e si possono eseguire a cicli (ognuna ha un tempo specifico e poi viene riproposta), quindi sono infinite in poche parole. Volendo i tuoi amici uplay vedono le tue navi in rotta e possono decidere se aiutarti o meno (velocizzando la tratta o dandoti una nave di scorta).

Da alcune missioni ottieni come ricompensa oggetti che ti servono per completare i collezionabili, dopodiché se le rifai ottieni solo denaro (i collezionabili una volta raccolti sono singoli, non vengono duplicati per essere venduti).

PS: Se mi aggiungi tra gli amici uplay (trovi il nick in firma) la prossima volta che mi collego ad AC4 e vedo delle tue navi in rotta, ti do una mano a farle arrivare prima ;)
Ciao Ulu e grazie per le riposte sempre celeri.
Ti aggiungo agli amici allora

ulukaii
14-09-2014, 13:55
Ragazzi scusate se chiedo qui, qualcuno se la sente di aprire un thread per Unity? Il nuovo AC (nextgen) che arriverà a novembre?
Tra l'altro in attesa del topic vorrei chiedere a chi ne sa più di me...Unity sarà ambientato esclusivamente sulla terraferma, senza battaglie navali?
Sinceramente io non me la sento di aprire un thread su Unity. Lo feci per AC4 perché il thread aspettando era ormai "morto" a causa del ban dell'autore ed era un peccato visto il materiale pubblicato e gli interventi degli utenti.

Comunque, Unity dovrebbe avere una componente solo terrestre, mentre Rogue (quello che per il momento è esclusiva X360 e PS3) sarà come AC4, ma con ambientazione simile ad AC3: Guerra dei Sette Anni, ambientazione nord America e l’oceano Atlantico del Nord.

Fantomatico
14-09-2014, 19:45
Sinceramente io non me la sento di aprire un thread su Unity. Lo feci per AC4 perché il thread aspettando era ormai "morto" a causa del ban dell'autore ed era un peccato visto il materiale pubblicato e gli interventi degli utenti.

Comunque, Unity dovrebbe avere una componente solo terrestre, mentre Rogue (quello che per il momento è esclusiva X360 e PS3) sarà come AC4, ma con ambientazione simile ad AC3: Guerra dei Sette Anni, ambientazione nord America e l’oceano Atlantico del Nord.

Sì certo ti capisco, sarebbe giusto lo aprisse qualcun altro se se la sente. Io non sono un fan della serie, per cui sarebbe opportuno lo aprisse qualcun altro che ci tiene maggiormente... io sono più che altro interessato a questo Unity proprio perchè adoro l'ambientazione e non vedo l'ora di esplorare Parigi. Se sarà solo terrestre mi piace anche di più, non vorrei diventasse troppo dispersivo.

fraussantin
21-09-2014, 08:16
http://i.imgur.com/SW2QroW.jpg

buco nero!!!!

:asd:

ps cmq ho scoperto peche' il gioco mi gira malissimo, non è colpa della poca vram ( 1.5 giga) , ma del gioco che mi sfrutta un solo core!!

possibili soluzioni?

DarkMage74
21-09-2014, 08:58
buco nero!!!!

:asd:

ps cmq ho scoperto peche' il gioco mi gira malissimo, non è colpa della poca vram ( 1.5 giga) , ma del gioco che mi sfrutta un solo core!!

possibili soluzioni?

Ci sono un paio di settaggi ammazza-prestazioni, mi pare i raggi e il fumo (se non ricordo male erano le dx11)
in prima pagina c'è una guida comunque
http://www.geforce.com//whats-new/guides/assassins-creed-iv-black-flag-graphics-and-performance-guide

fraussantin
21-09-2014, 09:15
Ci sono un paio di settaggi ammazza-prestazioni, mi pare i raggi e il fumo (se non ricordo male erano le dx11)
in prima pagina c'è una guida comunque
http://www.geforce.com//whats-new/guides/assassins-creed-iv-black-flag-graphics-and-performance-guide
Provo a darci un okkio , ma con in core si va poco lontano

Grazie cmq

ulukaii
21-09-2014, 09:55
Provo a darci un okkio , ma con in core si va poco lontano

Grazie cmq
Sì, perché eredita i problemi che aveva già ACIII e sono legati al fatto che l'Anvil-Next non è stato per nulla ottimizzato per PC, ma è pensato per scatolette cross-gen.

Devi seguire i consigli che ho messo in prima pagina. Considera che con la configurazione a lato ho girato il filmato che ti ho passato (registrato con FRAPS). Con i settings al massimo, tranne:
- PhsyX > low;
- Ombre > Massimo ma NON Sfumate (il titolo ha ombre da basso a massimo "normali" e da basso a massimo "sfumate");
- 2xMSAA (se sei 1080p magari ti basta già SMAA).

Vsync ingame disattivato e forzato via D3DOverrider (vsync+triple buffering).

Mediamente sto sui 40-50, ma io gioco 900p.

Se con questi settings hai framerate ballerino, prova allora anche a disabilitare PhsyX per usare il fumo standard (PhsyX applica la fisica solo al fumo, il resto è gestito con havok) e volendo anche God Rays lo puoi portare a low.

Indispensabile comunque non usare il Vsync ingame che è fallato (e comunque il gioco è cappato a 62.5 fps).

fraussantin
21-09-2014, 10:24
Grazie , tu che sei un esperto , mica esiste una mod o un trucchetto per far partire il game in dx9 . ?

O cmq un .ini da settare per disabilitare tassellature o altra roba che potrebbe impattare sulle prestazioni?
Ora son fuori , ma dopo provo a togliere i raggi di sole ..

ulukaii
21-09-2014, 10:52
Grazie , tu che sei un esperto , mica esiste una mod o un trucchetto per far partire il game in dx9 . ?

O cmq un .ini da settare per disabilitare tassellature o altra roba che potrebbe impattare sulle prestazioni?
Ora son fuori , ma dopo provo a togliere i raggi di sole ..
No niente (come del resto per ACIII), solo quello che ho riportato è ciò che funziona.

fraussantin
21-09-2014, 11:25
No niente (come del resto per ACIII), solo quello che ho riportato è ciò che funziona.
Ok grazie! Cmq anche scatticchiando almeno è giocabilissimo.

kentfarm87
24-09-2014, 15:05
Ciao ragazzi. Allora, il problema è questo: ho comprato una tastiera nuova (una Logitech K290) perché quella di prima non funzionava più bene e con questa nuova tastiera succede una cosa strana: non funziona più la combinazione di tasti Z+ Barra Spaziatrice. Io avevo impostato Z per saltare e la barra per la corsa acrobatica. Però insieme non fuzionano. Se invece cambio uno dei due tasti. Questa cosa strana però mi capita con la nuova tastiera. Avete qualche idea. Cioè, alla fine non è un grosso problema ma vorrei capire almeno...

ulukaii
25-09-2014, 07:23
Nessuna idea, se non che con il software della tastiera sia configurata qualche funzione speciale che impedisca di utilizzare alcune combinazioni di tasti perché associate a funzioni specifiche ?

Personalmente non saprei :boh:

kentfarm87
25-09-2014, 14:40
Nessuna idea, se non che con il software della tastiera sia configurata qualche funzione speciale che impedisca di utilizzare alcune combinazioni di tasti perché associate a funzioni specifiche ?

Personalmente non saprei :boh:

Non credo perché il problema/stranezza si presenta anche senza il software installato.

ulukaii
25-09-2014, 15:28
Combinazioni tipo "un altro tasto qualsiasi" + SPACE funzionano e lo fa solo con la "Z" sto problema? Ma soprattutto, in altri ambiti o in altri titoli, la combinazione Z+SPACE funziona?

kentfarm87
26-09-2014, 09:32
Combinazioni tipo "un altro tasto qualsiasi" + SPACE funzionano e lo fa solo con la "Z" sto problema? Ma soprattutto, in altri ambiti o in altri titoli, la combinazione Z+SPACE funziona?

Sì, il problema si presenta solo con la combinazione Z+SPACE; se cambio uno dei due tasti funziona tutto bene. Non so dirti se su altri titoli il problema si presenti perché AC4 è l'unico che ho installato al momento.

ulukaii
26-09-2014, 09:56
Dovresti fare una prova con altri titoli per capire appunto se è la tastiera che non gradisce quella combinazione oppure se è AC4 che ha un bug con quella specifica tastiera.

kentfarm87
26-09-2014, 10:09
Dovresti fare una prova con altri titoli per capire appunto se è la tastiera che non gradisce quella combinazione oppure se è AC4 che ha un bug con quella specifica tastiera.

Magari proverò quando uscirà il nuoco AC.

Fantasma diablo 2
13-10-2014, 21:05
Come previsto rogue uscirà anche su PC, per il momento si parla di un generico inizio 2015...

Assassin’s Creed Rogue | Trailer della Storia [IT]: http://youtu.be/g5FLjfZZ9Xk (http://youtu.be/g5FLjfZZ9Xk)

Certo che ubizozz ci sa fare con i trailer, peccato non ci metta lo stesso impegno nei porting su PC...

fraussantin
13-10-2014, 21:13
Come previsto rogue uscirà anche su PC, per il momento si parla di un generico inizio 2015...

Assassin’s Creed Rogue | Trailer della Storia [IT]: http://youtu.be/g5FLjfZZ9Xk (http://youtu.be/g5FLjfZZ9Xk)

Certo che ubizozz ci sa fare con i trailer, peccato non ci metta lo stesso NEL FARE I GIOCHI

FIX!

Anto399
13-11-2014, 15:43
Ciao ragazzi.. arrivo un pò tardi.. non ero tanto convinto di questo gioco e ora lo vorrei provare.. soprattutto dopo che ho visto che il nuovo Unity ha parecchi problemini e dei requisiti nominali spropositati...

comunque...

Volevo un consiglio da vpoi esperti di ac4..
Con il PC in firma riesco secondo voi a farlo girare a fps accettabili a settaggi massimi?
Con le Radeon come va il gioco?
So ad esempio che alcuni tipi di filtri(Txaa , msaa ecc.) non vanno con AMD.
Qualcuno ha avuto esperienza con ac4 e schede AMD?

grazie

ulukaii
13-11-2014, 15:56
Guarda, io lo giocavo quasi maxato con la config a lato... fai un po' tu ;)

Le uniche cosette che disabilitavo erano le PCSS (soft shadows), PhsyX off e GodRays su Low. Il resto a palla. Come AA usavo 2xMSAA.

I video girati in prima pagina li ho fatti con questa config e quei settings.

Se segui i consigli che ho postato in prima pagina non dovresti avere problemi.

Anto399
13-11-2014, 16:29
GRAZIE...
PROVO E TI FACCIO SAPERE..
CIAO

c'è per caso qualche mod che valga la pena di installare per avere una grafica ancora migliore?

ulukaii
13-11-2014, 16:37
c'è per caso qualche mod che valga la pena di installare per avere una grafica ancora migliore?
Non esistono mod (e neanche tweaks) per Black Flag, come tutti gli AC è blindato ;)

Ma fa già di suo la sua bella figura, soprattutto le condizioni atmosferiche e la resa dell'acqua!

Anto399
14-11-2014, 09:59
Buongiorno..
io il gioco l'ho installato da pochissimo...
Ho visto in giro che c'è una patch anche abbastanza corposa ma devo installarla manualemnte visto che è uscita tempo fa o dovrebbe aggiornarsi da solo con uplay?
Volevo poi vedere i tuoi video che dicevi in prima pagina ma non li trovo.. :fagiano:

Grazie

ulukaii
14-11-2014, 10:05
Buongiorno..
io il gioco l'ho installato da pochissimo...
Ho visto in giro che c'è una patch anche abbastanza corposa ma devo installarla manualemnte visto che è uscita tempo fa o dovrebbe aggiornarsi da solo con uplay?
Volevo poi vedere i tuoi video che dicevi in prima pagina ma non li trovo.. :fagiano:

Grazie
Il gioco si aggiorna automaticamente attraverso il client, non richiede alcun intervento da parte dell'utente nell'installazione di ulteriori patch.

Per i video, basta cliccare sulle immagini in prima pagina, in alternativa trovi il link al canale in firma (e poi cerchi la playlist relativa ad AC).

wolf74
02-12-2014, 16:03
In attesa che sistemino un po' Unity ho preso Blak Flag a 9 euro, la versione gold con tutti i dlc.
Ho iniziato le missioni, ma quand'è che posso prendere la nave e navigare in free roaming?

DarkMage74
02-12-2014, 16:27
In attesa che sistemino un po' Unity ho preso Blak Flag a 9 euro, la versione gold con tutti i dlc.
Ho iniziato le missioni, ma quand'è che posso prendere la nave e navigare in free roaming?

continua a giocare...

wolf74
04-12-2014, 22:57
Nessuno ci gioca più? Sto gioco è fighissimo! Atmosfera incredibile, tante robe da fare, esplorazione, senso di libertà, caccia ai tesori e la parte in mare praticamente un gioco a sé! Per fortuna che mi sono deciso a prenderlo, un po' in ritardo ma almeno è già patchato e con tutti i DLC

Kaider
05-12-2014, 09:45
Sto aspettando un sale decente, dopo aver finito il III ed essermi innamorato delle navi, prendo Black Flag, ma soldi alla ubisoft più del dovuto non glieli do.

ulukaii
05-12-2014, 10:02
Nessuno ci gioca più? Sto gioco è fighissimo! Atmosfera incredibile, tante robe da fare, esplorazione, senso di libertà, caccia ai tesori e la parte in mare praticamente un gioco a sé! Per fortuna che mi sono deciso a prenderlo, un po' in ritardo ma almeno è già patchato e con tutti i DLC
Io ce l'ho ancora installato e ogni tanto salpo per fare qualche saccheggio ;)

wolf74
05-12-2014, 12:30
Sto aspettando un sale decente, dopo aver finito il III ed essermi innamorato delle navi, prendo Black Flag, ma soldi alla ubisoft più del dovuto non glieli do.

Io l'ho preso a 9 euro la versione gold con il season pass e tutti i dlc...penso meno di così....

Lost82
05-12-2014, 12:44
Io l'ho preso a 9 euro la versione gold con il season pass e tutti i dlc...penso meno di così....

Dove?

wolf74
05-12-2014, 13:29
A Lost82 ho risposto in pm, cmq per dovere di cronaca mi scuso perché probabilmente (non ne sono ancora sicuro) la versione che ho acquistato NON contiene tutti i dlc, mi ero fatto ingannare perché se da uplay clicco su contenuti scaricabili, mi da l'elenco dei dlc ma non mi da l'opzione di acquistarli, quindi pensavo fossero tutti inclusi, invece probabilmente non lo sono, semplicemente lì ti fa vedere solo l'elenco, devi poi acquistarli nello shop.
Poi mi aveva ingannato la dicitura "Gold"....ma allora che includerebbe in più questa Gold? Io, nel menù principale, ho possibilità di giocare anche la storia di Aveline, che sia questa la differenza?

Edit: confermo la versione Gold non contiene tutti i dlc, ne ho acquistato uno ed in effetti dalla lista di uplay (contenuti scaricabili) mi dice "ottenuto".
Ma "Aveline" quindi sarebbe un dlc o è incluso anche nel gioco base?

ulukaii
05-12-2014, 13:36
Tutto scritto in prima pagina, cosa che ovviamente nessuno legge mai :rolleyes:

Lost82
05-12-2014, 13:41
Be' però a leggere in prima pagina sembrerebbe che la Gold contenga il Season Pass

ulukaii
05-12-2014, 13:50
E infatti la gold contiene il season pass.

Lost82
05-12-2014, 14:00
E allora Wolf74 dovrebbe averli i dlc, da qualche parte. Ma Uplay d'altronde è sempre molto confuso

ulukaii
05-12-2014, 14:02
Le uniche cose non incluse nel season passo sono i contenuti Timesaver/Collectibles/Activities Pack.

Ma quelli non sono DLC, sono pack per sbloccare in anticipo robe che sbloccheresti già giocando!

Per quanto riguarda il DLC su Aveline, non è incluso nel gioco base, è un'esclusiva della versione digital deluxe Uplay/Steam e non può essere acquistato separatamente in nessun altro modo. Questo è l'unico vero contenuto non disponibile con il season pass, ma proprio perché si tratta di un'esclusiva di quelle due specifiche versioni.

wolf74
05-12-2014, 15:08
Le uniche cose non incluse nel season passo sono i contenuti Timesaver/Collectibles/Activities Pack.

Ma quelli non sono DLC, sono pack per sbloccare in anticipo robe che sbloccheresti già giocando!

Per quanto riguarda il DLC su Aveline, non è incluso nel gioco base, è un'esclusiva della versione digital deluxe Uplay/Steam e non può essere acquistato separatamente in nessun altro modo. Questo è l'unico vero contenuto non disponibile con il season pass, ma proprio perché si tratta di un'esclusiva di quelle due specifiche versioni.

Non mi risulta che ci siano i dlc, a parte Aveline. Infatti se prima aprivo uplay, poi cliccavo su contenuti scaricabili, mi dava l'elenco di tutti i dlc disponibili. Ho acquistato per 3 euro (per fare una prova) il dlc "Illustrious pirates pack", ho riscattato il codice su uplay ed ora, aprendo sempre la pagina "contenuti scaricabili", mi da l'elenco dei dlc che dicevo prima, solo che l'"Illustrious pirates pack" me lo evidenzia con la dicitura in verde "OTTENUTO", mentre negli altri no.

Edit: gli altri dlc che NON ho con la Gold (a parte i time saver che non considero) sono:

- Death vessel pack
- Crusader & Florentine pack
- Multiplayer Characters pack Blackbeard's Wrath
- Freedom Cry
- Illustrious pirates pack (appena acquistato)
- Guild of rogues
- Kraken ship pack
- Season pack
- Activities pack

(+ tutti i time saver)

ulukaii
05-12-2014, 15:29
Torno a ripetere che TUTTI quei DLC fanno parte del Season Pass, tranne i TimeSaver/Activities/Collectibles:

http://i.imgur.com/NZuuQlx.jpg

In poche parole, tu non hai una Gold Edition, ma una Digital Deluxe (motivo per cui hai il DLC di Aveline), quindi i DLC che possiedi effettivamente sono questi:

http://drh1.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Company/ubi/images/hero/AC4BF_udeluxe_hero.jpg

wolf74
05-12-2014, 15:52
Ah boh, allora alzo le mani, so che sei espertissimo del brand perciò non insisto. Avevo detto la gold, perché quando ho inserito la key su uplay (attiva prodotto) mi è apparso il messaggio che mi informava che la key era relativa alla gold edition e mi chiedeva se volevo attivarlo e quindi scaricarlo.

La cosa strana è che la deluxe, nell'immagine che hai postato, comprende Aveline i il pack "illustrious pirates", che invece io non avevo ed ho acquistato proprio oggi.

ulukaii
05-12-2014, 15:58
La cosa è strana, su questo non ci piove, l'unica altra ipotesi che mi viene da pensare è che la key sia appunto cumulativa quindi comprenda già i contenuti che però sono visibili solo ingame e non dal client.

Ma, in tal caso, dovresti però vedere Freedom Cry nel menù principale del gioco una volta avviato. Se non c'è la risposta è semplice, purtroppo non possiedi il season pass.

Esempio se vai su GMG (http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/action/assassins-creed-iv-black-flag-gold-edition-na/) e cerchi la gold edition di Black Flag, nella descrizione riporta appunto la presenza del season pass ed elenca gli altri DLC aggiuntivi (che sono quelli della digital deluxe):
EXTRA CONTENT INCLUDED IN THE GOLD EDITION:
- SEASON PASS: score all of the Assassin’s Creed®IV Black FlagTM DLC packs.
- Captain Kenway's Legacy Pack: Golden Scimitars and Multiplayer Treasure Hunter costume
- The Trove of Mystery Pack: Iron Wheel & Astrolab Relic
- Pirates Bounty Pack: German rapiers & Compass Relic
- Sacrificed Secrets Pack: Dark and dangerous treasure-Hunting mission on Sacrifice Island. Unlock Captain Drake's dual Swords and Pistols, Picture, Title, and Relics
- Hidden Mystery Pack: Adventurous treasure-hunting mission on Mystery Island. Unlock Stede Bonnet's Ship, Costumes and other MP items
- Black Island Pack: Dark and dangerous treasure-hunting mission on Black Island. Unlock the Deadly Black Ship and Captain Morgan's Silver Flintlock Pistols, Costume, Picture, and Title
- Aveline Pack: 60 minutes of additional gameplay featuring Aveline de Grandpré from Assassin's Creed III Liberation. Unlockable Aveline ship figurehead

wolf74
09-12-2014, 11:39
Scusate, due domande:
1) Dove sono i salvataggi di Black Flag?
2) E' possibile sincronizzarli nel cloud come Unity? Ora mi pare li salvi solo in locale.

ulukaii
09-12-2014, 11:47
Scusate, due domande:
1) Dove sono i salvataggi di Black Flag?
2) E' possibile sincronizzarli nel cloud come Unity? Ora mi pare li salvi solo in locale.
Ribadisco che trovi entrambe le risposte indicate in prima pagina ;)

Il cloud non funziona in AC Black Flag da Natale 2013 e non verrà più attivato, i salvataggi sono solo in locale.

wolf74
09-12-2014, 13:26
Ribadisco che trovi entrambe le risposte indicate in prima pagina ;)

Il cloud non funziona in AC Black Flag da Natale 2013 e non verrà più attivato, i salvataggi sono solo in locale.

Ok grazie

Kaider
16-12-2014, 09:39
Domanda su d3doverrider, perchè quando avvio AC sento il suono di windows che è entrato in funziona, ma subito dopo sento il "Beep" come se avesse smesso di funzionare ?

ulukaii
16-12-2014, 09:48
Domanda su d3doverrider, perchè quando avvio AC sento il suono di windows che è entrato in funziona, ma subito dopo sento il "Beep" come se avesse smesso di funzionare ?
Perché con Black Flag, se non ricordo male, dovrebbe fare il suono due volte, all'avvio e poi quando entra nel menù di gioco.

Per sicurezza, fai attivare a D3DOverrider sia il vsync che il triple bufferig, lasciando disattivato il vsync ingame (e nel pannello GPU lascia "controllato da applicazione").
Poi attiva un overlay qualsiasi per monitorare gli FPS e avvia il gioco, in questo modo ti accorgi subito se D3DOverrider entra in funzione perché altrimenti non avresti il framerate sincronizzato con il refreshrate.

Kaider
16-12-2014, 11:09
Non fa ulteriori beep nel menu, ma credo sia attivo comunque, vsync in game disattivato, ma nei menu non supero mai i 60.

In game con le opzioni in prima pagina (God Rays low, Ombre Elevato, FXAA e SSAO) Il gioco mi gira tra i 35 e 40 frame nelle città o grandi isole, 60 nelle zone chiuse, non ci speravo con la mia scheda video :asd:

Kaider
17-12-2014, 15:40
Avendo solo la versione normale, ho visto che su uplay c'è il DLC scontato Freedom Cry, merita ?

The Witcher
17-12-2014, 15:52
ma non esiste un edizione comprendente tutti i dlc?

:(

ulukaii
17-12-2014, 16:11
Avendo solo la versione normale, ho visto che su uplay c'è il DLC scontato Freedom Cry, merita ?
Sì, vale, ma è corto e standalone, si avvia a parte dal menù iniziale, non integra storia/mondo esplorabile con il gioco standard.

Ha una sua storyline, una sua porzione di mondo esplorabile, una serie di attività (comprese ricerche e missioncine) e dei suoi save con tanto di progressione.

Esplora il tema della schiavitù ;)

ma non esiste un edizione comprendente tutti i dlc?

:(
Le edizioni sono quelle che ho indicato in prima pagina, così come ho indicato quali siano i DLC che aggiungono qualcosa di concreto oltre alla inutile fuffa.

Recentemente ho fatto anche un riassunto pubblicato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41875412&postcount=25

La versione su cui devi puntare è la Digital Deluxe Edition, l'unica che comprende il DLC su Aveline (che non si può acquistare a parte). In questo modo rimane fuori solo il season pass, il cui unico contenuto valido (se si ha la Digital Deluxe) è appunto Grido di Libertà.
Ma Grido di Libertà si può acquistare anche come gioco standalone, quindi senza le scemenze collaterali per il multy o gli oggettini stupidi a corredo.

Occhio che online ci sono retailer che vendono la GOLD edition (Digital Deluxe Edition + Season Pass), ma ATTENZIONE perché questa versione è esclusiva per il mercato USA e Uplay può tranquillamente non riconoscere la key comprensiva di DLC e darvi solo il gioco senza il season.

The Witcher
17-12-2014, 20:23
quindi vado di digital deluxe e compro grido di libertà.

Grazie ulukai, gentile e paziente :D come sempre.

Kaider
19-12-2014, 19:49
Domandina, io Black flag c'è l'ho su uplay, mi chiedevo se il season pass su steam da una chiave che è riscattabile anche su uplay, essendo il gioco uplayworks, giusto ?

DakmorNoland
19-12-2014, 23:42
La versione su cui devi puntare è la Digital Deluxe Edition, l'unica che comprende il DLC su Aveline (che non si può acquistare a parte). In questo modo rimane fuori solo il season pass, il cui unico contenuto valido (se si ha la Digital Deluxe) è appunto Grido di Libertà.
Ma Grido di Libertà si può acquistare anche come gioco standalone, quindi senza le scemenze collaterali per il multy o gli oggettini stupidi a corredo.

Occhio che online ci sono retailer che vendono la GOLD edition (Digital Deluxe Edition + Season Pass), ma ATTENZIONE perché questa versione è esclusiva per il mercato USA e Uplay può tranquillamente non riconoscere la key comprensiva di DLC e darvi solo il gioco senza il season.

quindi vado di digital deluxe e compro grido di libertà.

Grazie ulukai, gentile e paziente :D come sempre.

No e no!! Raga ho appena preso la Digital Deluxe su Steam a 10€ e include già Freedom Cry in omaggio!!! Quindi basta comprare quello! Non c'è bisogno di prendere il Season Pass (roba abb inutile) o Freedom Cry a parte!! :)

ulukaii
20-12-2014, 06:07
Allora è un'aggiunta dell'ultimo periodo, a meno che non si tratti di una specifica offerta di Natale di Steam, in quanto di suo la Digital Deluxe non includerebbe Freedom Cry.

Domandina, io Black flag c'è l'ho su uplay, mi chiedevo se il season pass su steam da una chiave che è riscattabile anche su uplay, essendo il gioco uplayworks, giusto ?
No, se devi prendere il season pass, lo devi fare dalla piattaforma su cui hai il gioco. Quindi se scatolato/Ubisoft store > Uplay se invece Steam > Steam.

roby90
20-12-2014, 12:01
ciao a tutti!
ho fatto prendere ad un amico su steam, la versione Deluxe avendo letto qui, su hwup, che contenesse anche Freedom Cry.

Dopo l'acquisto sono andato a verificare, per curiosità, che DLC avesse la mia versione base; con immenso stupore, vedo che è segnalato come incluso anche "Freedom Cry (Omaggio)"
http://i57.tinypic.com/zv9zxj.png

Avviato il gioco però non trovo da nessuna parte il DLC. Se vado su "contenuti aggiuntivi" o "a presto per altre avventure" mi apre il browser per l'acquisto.
Consigli?
E' o non è incluso questo Freedom Cry?
Penso che lo stesso "problema" si avrà con la digital deluxe...:rolleyes:

Grazie

ulukaii
20-12-2014, 12:25
Come ho riportato in prima pagina (e anche un post sopra) la Digital Deluxe normalmente non contiene Freedom Cry, ivi compresa la versione Steam.

L'unica Digital Deluxe che conteneva Freedom Cry era la versione Gold (Steam o Uplay) esclusiva del mercato americano quindi non acquistabile da noi.

Detto questo, la versione Steam della Digital Deluxe ora contiene Freedom Cry probabilmente per un'offerta legata ai saldi (infatti riporta OMAGGIO).

Comunque sia, Freedom Cry è accessibile dal menù iniziale (quello che ricorda lo start screen di Windows 8) come DLC aggiuntivo. Ha propri save, una propria storia e una propria progressione, non è integrato con il gioco principale, che sia avvia a parte. Tra l'altro normalmente ha una key propria da attivare separatamente.

roby90
20-12-2014, 12:49
Il problema è proprio quello: non c'è alcuna key per freedom cry, nonostante sia elencato nel tab DLC di steam. Infatti, come già detto, all'interno del gioco non c'è modo di accedere a Freedom Cry.

ulukaii
20-12-2014, 12:53
Il problema è proprio quello: non c'è alcuna key per freedom cry, nonostante sia elencato nel tab DLC di steam. Infatti, come già detto, all'interno del gioco non c'è modo di accedere a Freedom Cry.
Su Uplay cosa ti dice: Rotellina > Informazioni Account

AL DLC di Aveline riesci ad accederci?

roby90
20-12-2014, 16:57
Su Uplay cosa ti dice: Rotellina > Informazioni Account

AL DLC di Aveline riesci ad accederci?

DLC di Aveline no, perchè io ho la versione standard non deluxe (come puoi vedere nello screenshot :) )

tra i contenuti scaricabili di uplay, freedom cry non c'è :(

ulukaii
20-12-2014, 17:18
DLC di Aveline no, perchè io ho la versione standard non deluxe (come puoi vedere nello screenshot :) )

tra i contenuti scaricabili di uplay, freedom cry non c'è :(
Sorry, in questo periodo sono un po' cotto, non ci ho fatto caso :fagiano:

Tra le voci registrate che dice (Uplay > Rotellina > Informazioni Account).

In Steam, se non ricordo male, c'era un modo per vedere le key dei titoli da registrare su Uplay usando l'overlay, dovrebbe esserci una seconda key associata al DLC.

Mi spiace non esserti molto d'aiuto, ma il PC sul quale ho vari titoli installati al momento l'ho smontato in attesa di alcuni pezzi e sul biroccio ho quasi niente di installato, o comunque niente che possa tornare utile al caso.

roby90
20-12-2014, 18:04
Sorry, in questo periodo sono un po' cotto, non ci ho fatto caso :fagiano:

Tra le voci registrate che dice (Uplay > Rotellina > Informazioni Account).

In Steam, se non ricordo male, c'era un modo per vedere le key dei titoli da registrare su Uplay usando l'overlay, dovrebbe esserci una seconda key associata al DLC.

Mi spiace non esserti molto d'aiuto, ma il PC sul quale ho vari titoli installati al momento l'ho smontato in attesa di alcuni pezzi e sul biroccio ho quasi niente di installato, o comunque niente che possa tornare utile al caso.

tranquillo, mi stai aiutando fin troppo :D
informazioni in uplay mi da solo Black Flag, senza alcun dlc...
In steam invece, la key da attivare su uplay è una sola; non c'è quella del DLC...a sto punto, proverei a sentire l'assistenza di steam..:rolleyes:

ulukaii
20-12-2014, 18:15
Oppure prova a contattare DakmorNoland, un paio di post più sopra ha scritto di averlo preso anche lui e di aver notato la presenza del DLC.

Hai provato a vedere se c'è qualcosa tra i post della community Steam:
http://steamcommunity.com/app/242050/discussions/

roby90
20-12-2014, 18:46
Oppure prova a contattare DakmorNoland, un paio di post più sopra ha scritto di averlo preso anche lui e di aver notato la presenza del DLC.

Hai provato a vedere se c'è qualcosa tra i post della community Steam:
http://steamcommunity.com/app/242050/discussions/

ti ringrazio...guarderò un pò :D