View Full Version : Motorola Moto G
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
[
23]
s0nnyd3marco
06-09-2017, 19:18
Qualcuno con il moto G 2014 LTE che usa LineageOS e' riuscito ad aggiornare con l'ultima release (2017/09/01)? A me si blocca quando si fa la configurazione al primo avvio. Ho dovuto piallare e rimettere una vecchia (quella di luglio non mi andava il BT e quella di agosto crashava la fotocamera). Mi sa che LineageOS non e' neanche l'ombra di CyanogenMod :muro:
GigoBoso
07-09-2017, 10:48
Qualcuno con il moto G 2014 LTE che usa LineageOS e' riuscito ad aggiornare con l'ultima release (2017/09/01)? A me si blocca quando si fa la configurazione al primo avvio. Ho dovuto piallare e rimettere una vecchia (quella di luglio non mi andava il BT e quella di agosto crashava la fotocamera). Mi sa che LineageOS non e' neanche l'ombra di CyanogenMod :muro:
Io ce lo ho, ma non ho la più pallida idea di cosa stai parlando.
LordGine
07-09-2017, 10:58
Curiosità. Ho un moto g4 e per accedere al "menu" con tutte le app deve pigiare l'icona centrale. Ho visto però che su moto g5 per accedere a quel menu si fa uno scroll verso l'alto. Come mai questa differenza se hanno tutti e due android stock? Grazie
P.s. so che si può fare cmq scaricando dallo store un qualsiasi Launcher diverso, il punto è che voglio rimanere stock puro eheh
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ho la stessa differenza su moto g3, il mio è android 6 mentre il g5 è android 7, quindi dovrebbe essere solo una differenza di versione android.
E in più il g5 ha anche il sensore di impronta che può fare da tasto centrale a differenza dei moto g3 e g4.
s0nnyd3marco
08-09-2017, 20:17
Io ce lo ho, ma non ho la più pallida idea di cosa stai parlando.
Se hai ancora il firmware originale dovresti dormire sonni sereni, ma mi sa che sei rimasto con Android 6. Io l'ho preso proprio per il supporto di qualita' offerto da CyanogenMod (lacrimuccia), che con gli snapshot stabili non mi ha mai lasciato a piedi. LineageOS purtroppo ha nightly settimanali, ma spesso hanno problemi. Ho scelto il moto G proprio per il supporto ufficiale delle ROM alternative e per il supporto ufficiale a lungo termine della casa (grazie Lenovo).
zio.luciano
09-09-2017, 09:54
Per chi ha LineageOS sul moto G3: si riesce a far funzionare il LED di notifica?
samnotte
12-09-2017, 00:24
Ho cancellato per errore l'app stock del bluetooth e adesso ovviamente il tasto nella tendina non reagisce più. Stupidamente, ho accettato di eliminare l'app quando il telefono, di punto in bianco, mi ha avvertito che potevano essere addebitati dei costi aggiuntivi.
Sapete come fare a ripristinare l'app Bluetooth, o, alternativamente, mi potreste indicare il nome preciso dell'app per riscaricarla? Non voglio usare app bluetooth di terze parti. Grazie
//dmb007\\
22-09-2017, 17:24
Domanda banale (moto G5+): come faccio ad impostare un file audio (*.mp3 ad es.) come suoneria degli SMS? Che usi la app predefinita o una diversa, mi fa selezionare solo i file audio preimpostati.
Grazie
GigoBoso
23-09-2017, 11:34
Domanda banale (moto G5+): come faccio ad impostare un file audio (*.mp3 ad es.) come suoneria degli SMS? Che usi la app predefinita o una diversa, mi fa selezionare solo i file audio preimpostati.
Grazie
Si è vero anche nel mio (MotoG 2 gen.) sembra si possa scegliere solo tra le suonerie preimpostate, ma idem anche per le suonerie del telefono.
Suggerimenti?
s0nnyd3marco
23-09-2017, 12:01
Si è vero anche nel mio (MotoG 2 gen.) sembra si possa scegliere solo tra le suonerie preimpostate, ma idem anche per le suonerie del telefono.
Suggerimenti?
Io ho LineageOS su, quindi non so se vale lo stesso per le rom stock, ma per impostare un mp3 come suoneria, lo cerchi nell'applicazione riproduttore multimediale e da la premi i tre puntini verticali in corrispondenza del brano. Poi clicchi su "usa come suoneria".
Parideboy
25-09-2017, 10:48
GrazieCopia il file nella cartella dei ringtones
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
Domanda banale (moto G5+): come faccio ad impostare un file audio (*.mp3 ad es.) come suoneria degli SMS?
Io ho LineageOS su, quindi non so se vale lo stesso per le rom stock, ma per impostare un mp3 come suoneria, lo cerchi nell'applicazione riproduttore multimediale e da la premi i tre puntini verticali in corrispondenza del brano. Poi clicchi su "usa come suoneria".
Copia il file nella cartella dei ringtonesLa cartella Ringtones è per la suoneria delle chiamate, la domanda era per quella degli SMS.
Non ho Moto G5+ ma su Lenovo P2 (praticamente stock) il riproduttore audio stock non ha opzioni "usa come..."
Sul mio basta copiare il file audio nella cartella locale "Notifications" della memoria interna affinché appaia in lista in Impostazioni > Suono > Suoneria messaggio
La cartella non c'era di default e l'ho creata con un file manager. Presumo possa funzionare anche sul Moto.
IL_mante
26-09-2017, 10:58
Confermo per la cartella notifications che funziona anche su Moto G3 e oltre agli SMS vale anche per notifiche personalizzate di calendario e mail
lorythelegend
27-09-2017, 22:34
Ciao ragazzi, sul moto g4 play di mia sorella non compare la lista delle applicazioni bloccate. Per intenderci non c'è il menu a tendina in figura. Come è possibile? Firmware stock aggiornato all'ultima versione. Vi allego uno screenshot. A destra come dovrebbe essere, mentre a sinistra come è attualmente...
https://fscl01.fonpit.de/userfiles/4774964/image/AndroidPIT-Android-M-preview-all-apps-tab-disabled-enabled-w782.jpg
VanCleef
28-09-2017, 08:36
Sul mio Moto g4 play è come mostrato nel tuo screenshot di destra...
Non saprei cosa pensare... Forse non ho ancora effettuato tutti gli aggiornamenti e uno degli ultimi causa questo effetto...
TheDeathUndead
28-09-2017, 22:46
Qualcuno sa se per caso si possono installare sulla memory le app ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zio.luciano
29-09-2017, 07:09
Per chi ha LineageOS sul moto G3: si riesce a far funzionare il LED di notifica?
Ripropongo la domanda.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere ;-)
Parideboy
09-10-2017, 11:58
Ripropongo la domanda.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere ;-)Dovrebbe funzionare su qualsiasi moto rooted... Provato a scaricare l'app dallo store?
//dmb007\\
22-10-2017, 23:45
Confermo per la cartella notifications che funziona anche su Moto G3 e oltre agli SMS vale anche per notifiche personalizzate di calendario e mail
Con "leggerissimo" ed imperdonabile ritardo...:doh: ...grazie ;)
//dmb007\\
24-10-2017, 10:48
Domanda secca: secondo voi con un moto g5 plus la pellicola/vetro temprato serve oppure soldi sprecati?
Domanda secca: secondo voi con un moto g5 plus la pellicola/vetro temprato serve oppure soldi sprecati?
Il vetro si graffia anche nel MotoG 5, come ha constatato mia figlia.
Lei ha risolto con la pellicola applicata in un centro mobile outfitters, costa cara (25€) ma è praticamente invisibile, e, in caso di graffi e rotture, la riapplicano a 5€.
LordGine
24-10-2017, 12:48
Con meno di 10€ si prendono una o due Delle normali pellicole di vetro e anche quelle sono invisibili se messe bene. Spendere 25€ per una pellicola mi sembra assurdo
VanCleef
24-10-2017, 12:54
Con meno di 10€ si prendono una o due Delle normali pellicole di vetro e anche quelle sono invisibili se messe bene. Spendere 25€ per una pellicola mi sembra assurdo
Paghi il lavoro e la garanzia immagino...
C'è chi preferisce così...
//dmb007\\
24-10-2017, 14:18
Viste or ora su Amazon a 6/7€ (due pellicole/vetri temprati con pezze umide/asciutte e stick cattura polvere in dotazione). Sparin, Beverly ed altri brand: sembrano ben fatte e i feedback son positivi.
La custodia "a libro" la lascio perdere, prendo un guscio in silicone (nero meglio) e un vetro temprato. Forse esteticamente meno bello, ma più pratico e funzionale. Che dite?
Parideboy
25-10-2017, 19:27
Viste or ora su Amazon a 6/7 (due pellicole/vetri temprati con pezze umide/asciutte e stick cattura polvere in dotazione). Sparin, Beverly ed altri brand: sembrano ben fatte e i feedback son positivi.
La custodia "a libro" la lascio perdere, prendo un guscio in silicone (nero meglio) e un vetro temprato. Forse esteticamente meno bello, ma più pratico e funzionale. Che dite?Concordo pienamente. Ho lo stesso setup su un moto g4 e uno Zenfone 2. Le custodie che ho io poi, hanno una parte di plastica dura con uno stand, comodissimo per vedere video
//dmb007\\
26-10-2017, 22:43
Concordo pienamente. Ho lo stesso setup su un moto g4 e uno Zenfone 2. Le custodie che ho io poi, hanno una parte di plastica dura con uno stand, comodissimo per vedere video
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando TapatalkBella, che marca modello è?
Le custodie wallet (a libro) hanno anche questa possibilità però...
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Parideboy
28-10-2017, 12:54
Bella, che marca modello è?
Le custodie wallet (a libro) hanno anche questa possibilità però...
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalkhttps://m.ebay.it/itm/Cover-Rigida-Con-Supporto-Stand-Resistente-Urti-Per-Cellulari-Tablet-/141850322534?nav=SEARCH
Io ho la parte di plastica dura nera, mentre la parte in gomma è bianca
megamitch
28-10-2017, 19:03
Ciao a tutti, ho appena acquistato un moto g5s plus per fare un regalo a 219€.
Sono possessore di un moto g3 (mio papà) e moto g4 plus io, e ci troviamo molto bene, per cui sono andato a colpo sicuro.
Questo g5s plus com'è, valido come i precedenti ?
Grazie
M.
s0nnyd3marco
29-10-2017, 09:16
Ciao a tutti, ho appena acquistato un moto g5s plus per fare un regalo a 219€.
Sono possessore di un moto g3 (mio papà) e moto g4 plus io, e ci troviamo molto bene, per cui sono andato a colpo sicuro.
Questo g5s plus com'è, valido come i precedenti ?
Grazie
M.
Scusa, ma oramai ha qualche importanza? Hai gia' preso :sofico:
BTW da quello che ho letto in giro non sembra male.
memory_man
30-10-2017, 07:28
...anzi, potresto dirlo tu a noi come va ;)
megamitch
30-10-2017, 16:59
Scusa, ma oramai ha qualche importanza? Hai gia' preso :sofico:
BTW da quello che ho letto in giro non sembra male.Se fa schifo posso sempre annullare l'ordine
greywall
30-10-2017, 17:14
Se fa schifo posso sempre annullare l'ordine
...forse il fratellino G5 plus va un tantino meglio...almeno sul fronte autonomia. ;)
//dmb007\\
14-11-2017, 23:10
Sono un paio di volte che sul mio moto g5 plus appare per pochi sec. un messaggio su sfondo grigio del tipo che ci sono stati tentativo di accedere (dove?) e dovrei andare su configura. Confesso di non averlo letto tutto perchè capita sempre di notarlo con la coda dell'occhio :-(
Cosa potrebbe essere?
//dmb007\\
16-11-2017, 16:14
errore
//dmb007\\
19-11-2017, 09:36
errore
//dmb007\\
03-12-2017, 23:58
errore
VanCleef
04-12-2017, 06:39
A me quelle non sembrano impostazioni del telefono, quanto le impostazioni di Google assistant
megamitch
25-12-2017, 00:36
Ciao a tutti,
possiedo un moto G4 plus che va davvero benissimo.
Peccato che mi sto stufando del fatto che ogni due/tre settimane ormai mi trovo a dover sempre svuotare la cache perchè altrimenti non si aggiornano le APP...
effettivamente 16GB stanno diventando pochi, ho provato la memoria adattativa ma mi fido poco, in passato già due volte mi è capitato che ad un certo punto diventasse illeggibile e sono stato costretto a formattare (sia con una scheda sandisk che una samsung).
Mi scoccia molto dover rinunciare alla doppia sim ma credo che andrò a recuperare un Galaxy s6 che mia sorella ha lasciato per un s8, almeno con 32GB di memoria non dovrei avere problemi. Ora come ora spendere soldi per un altro telefono non mi va.
Uffa peccato che queste app diventino sempre più pesanti (ed io non ne ho chissà quante, per dire neppure facebook utilizzo via app solo su browser).
Voi ci state tranquillamente coi 16GB ?
s0nnyd3marco
25-12-2017, 08:19
Ciao a tutti,
possiedo un moto G4 plus che va davvero benissimo.
Peccato che mi sto stufando del fatto che ogni due/tre settimane ormai mi trovo a dover sempre svuotare la cache perchè altrimenti non si aggiornano le APP...
effettivamente 16GB stanno diventando pochi, ho provato la memoria adattativa ma mi fido poco, in passato già due volte mi è capitato che ad un certo punto diventasse illeggibile e sono stato costretto a formattare (sia con una scheda sandisk che una samsung).
Mi scoccia molto dover rinunciare alla doppia sim ma credo che andrò a recuperare un Galaxy s6 che mia sorella ha lasciato per un s8, almeno con 32GB di memoria non dovrei avere problemi. Ora come ora spendere soldi per un altro telefono non mi va.
Uffa peccato che queste app diventino sempre più pesanti (ed io non ne ho chissà quante, per dire neppure facebook utilizzo via app solo su browser).
Voi ci state tranquillamente coi 16GB ?
Io vivo con 8GB + SD da 32GB. Di app veramente ne uso 4 in croce. Il resto dello spazio per me e' musica. Per cambiare il vecchio moto G 2014 LTE aspetto qualcosa con Trebble e che sia supportato da LineageOS.
unnilennium
25-12-2017, 09:49
Io con 16gb ci sto stretto, mia moglie con il moto g prima edizione 16gb non aveva alcun problema, adesso è 2 anni con un moto g4, a cui ho messo la memoria adattativa, e non ha alcun problema, però anche lei usa 4 app in croce, WhatsApp, Facebook in primis, le mail ed il browser, non so ogni quanto faccia pulizia, ma beata lei... Io sono sempre al limite del riempimento, e meno male ho una SD grande...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
s0nnyd3marco
25-12-2017, 10:11
Io con 16gb ci sto stretto, mia moglie con il moto g prima edizione 16gb non aveva alcun problema, adesso è 2 anni con un moto g4, a cui ho messo la memoria adattativa, e non ha alcun problema, però anche lei usa 4 app in croce, WhatsApp, Facebook in primis, le mail ed il browser, non so ogni quanto faccia pulizia, ma beata lei... Io sono sempre al limite del riempimento, e meno male ho una SD grande...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Che SD hai? Con la memoria adattativa il mio cell rallenta parecchio.
//dmb007\\
25-12-2017, 10:37
Salve a tutti e auguri per le festività.
Ho un G5 plus da un paio di mesi. L'altro giorno la batteria (era al 39%) è andata giù in meno di un'ora. Sul retro lo smartphone era caldo. Con l'app Android assistant ho visto che la CPU era al 97% fisso. Tutto ok per qualche giorno. Stamane, staccato dall'alimentazione è sceso al 96%.
Direi che qualcosa non va...
PS: ora è al 95%
(Intanto vado a leggere com'è l'assistenza MW per gli acquisti in negozio)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171225/10d7089bdc02f2a66b21786457525775.jpg
djmatrix619
27-12-2017, 11:14
Il mio MOTO G4 ha cominciato a dare i numeri qualche tempo fa.
Aziona autonomamente dei punti a schermo, come se ci cliccassi io... é completamente impazzito e devo bloccarlo/sbloccarlo 3 o 4 volte prima che si calmi...
Ho avuto mesi di pazienza ma mi sa che l'anno nuovo lo festeggio lanciandolo all'aria assieme alle botte... :muro:
Spero solo che i ragazzi di XDA siano ancora attivi (non li vado a controllare da tempo).. magari stravolgendogli il software, questo "bug" della pazzia si risolve.. :/
VanCleef
27-12-2017, 16:57
Salve a tutti, un piccolo consiglio: il moto g 2014 di mia moglie la sta facendo impazzire (uso pinterest, facebook, snapchat, youtube, instagram... :doh: ) con laggoni da paura.
E' giunta l'ora per un cambio generazione?
.... il moto g 2014 .... laggoni da paura.
Mia esperienza con Moto G XT1032 (dovrebbe essere quindi uguale a quello in questione o cmq molto simile).
Riformattato già diverse volte, se si usa l'accorgimento di NON aggiornare le app (intendo: NON far fare aggiornamenti alle applicazioni, tranne a quelle pochissime ove lo ritenessi indispensabilissimo): non più lag, reattività e felicità.
Poi è ovvio che siamo a 3 / 4 anni fa, e se la voglia di cambiare è persistente, non c'è format od accorgimento che tenga :) , e sono il primo a comprenderlo!
Ripeto, mia esperienza personale senza nessuna pretesa di costituire indicazione ma solo - appunto - condivisione magari utile.
VanCleef
29-12-2017, 16:37
molto interessante, grazie della condivisione.
Perdona la niubbaggine, ma come si fa a bloccare gli aggiornamenti sul playstore?
djmatrix619
29-12-2017, 17:00
Sul mio MOTO G2 (2014) ho risolto installando una cyanogen mod 13.
Iper fluido. Ahimé la barriera delle custom rom é, a mio avviso, qualcosa da superare, se si ha lo smartphone ormai "appesantito" e non se ne vuole comprare uno nuovo.
Sono giunto a quella barriera (forse) sul mio moto G4.
É ancora veloce, ma come ho scritto poco sopra, da i numeri da solo. Se un semplice "ripristino" non risolverá i problemi... andró di custom rom, piuttosto che cambiare smartphone ancora.
s0nnyd3marco
29-12-2017, 17:39
molto interessante, grazie della condivisione.
Perdona la niubbaggine, ma come si fa a bloccare gli aggiornamenti sul playstore?
Credo basti bloccare gli aggiornamenti automatici dal play store. Io le app le aggiorno quando voglio io :D
... come si fa a bloccare gli aggiornamenti sul playstore?Io ho fatto così: app Play Store >> Impostazioni >> Aggiornamenti automatico app = non aggiornare :)
Lasciare la maggioranza delle applicazioni nello stato originario ti lascia un telefono simile come reattività allo stato iniziale (constatazione ovvia sono d'accordo).
Anche aggiornando o scaricando manualmente quelle poche app che realmente interessino (se sono poche) il tutto rimane veloce e stabile.
In my humble opinion :)
megamitch
29-12-2017, 22:44
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkMemoria adottiva o come si chiama mi fido poco, ho avuto un problema in passato (forse dovuto alla scheda SD) ed ho perso tempo a sistemare.
Per ora tengo botta avendo tolto un paio di app e pulendo la cache ogni tanto. L'esperimento Galaxy s6 è finito prima di cominciare, l'idea di tornare a usare due telefoni non mi va giù, meglio il mio moto g4 con poco spazio...
SeThCoHeN
03-01-2018, 19:15
Moto G 3 2015, ho reinstallato android stock 6.0.1, dopo il riavvio ho ricevuto anche due aggiornamenti, volevo chiedere prima di rifare il root, l'ultimo aggiornamento delle patch di sicurezza di questa versione si ferma al 1 aprile 2017 o ne hanno fatti dopo? Ci sono stati altri agigornamenti che non mi sono ancora arrivati?
Che io sappia la situazione è sempre la seguente...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180104/201dfac05a92d3b52bcd81c8269c024d.jpg
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
SeThCoHeN
04-01-2018, 11:14
grazie mille per le risposta :)
Ciao ragazzi, volevo giusto dirvi che con mia immensa sorpresa un paio di settimane fa il mio Motorola G4 Play 16GB (XT 1602) è passato da Android 6 ad Android 7.1.1, patch level 1 novembre 2017 (purtroppo :( spero che a breve venga ri-aggiornato).
Comunque è stata una sorpresa perché ero convinto che il G4 Play non avrebbe mai ricevuto aggiornamenti (almeno quelli maggiori). Il telefono va bene come prima, non ho notato particolari variazioni prestazionali.
ciao gente, mi serve un'informazione.
il Moto G 2014 non lte dual sim XT1068, versione francese, a che versione di android 6 si ferma?
sono passato a Moto Z2 Play, e ho flashato la rom stock al mio Moto G 2014 (usavo da tempo Cyanogen/Lineage), ma è fermo alla 6.0, mi confermate che è così? non vorrei aver sbagliato versione della rom stock
grazie
s0nnyd3marco
04-02-2018, 15:32
ciao gente, mi serve un'informazione.
il Moto G 2014 non lte dual sim XT1068, versione francese, a che versione di android 6 si ferma?
sono passato a Moto Z2 Play, e ho flashato la rom stock al mio Moto G 2014 (usavo da tempo Cyanogen/Lineage), ma è fermo alla 6.0, mi confermate che è così? non vorrei aver sbagliato versione della rom stock
grazie
Se non sbaglio si. BTW rimetti LineageOS senza neanche pensarci di rimettere quella stock. Purtroppo non e' piu' la vecchia e gloriosa motorola di una volta :(
Se non sbaglio si. BTW rimetti LineageOS senza neanche pensarci di rimettere quella stock. Purtroppo non e' piu' la vecchia e gloriosa motorola di una volta :(
ho messo la stock per venderlo, eventualmente poi a rimettere LineageOS è un attimo :D
giusto per curiosità, che valore può avere sul mercato dell'usato?
grazie
s0nnyd3marco
04-02-2018, 15:56
ho messo la stock per venderlo, eventualmente poi a rimettere LineageOS è un attimo :D
giusto per curiosità, che valore può avere sul mercato dell'usato?
grazie
Io ho il tuo stesso telefono in versione LTE: sinceramente, considerato i prezzi dei xiaomi base, direi molto poco. Cosi ottimisticamente direi 20-30 euro. Dubito ci sia molto mercato. Il mio moto, quando finira' la sua carriere, verra' messo nella mia collezione.
supertoro
24-06-2018, 10:02
Chiedo scusa in anticipo se le domande sono OT, ma non ho trovato il thread specifico.
Esistono cover per il Moto G6 Plus che permettono di accendere/spegnere automaticamente lo schermo quando viene aperta/chiusa? Il primo Moto G aveva la flip shell con chiusura magnetica che funzionava in questo modo.
Il lettore di impronte digitali può essere usato come pulsante di scatto per la fotocamera posteriore?
Grazie.
Ho un motog4 del 2016, secondo voi mi conviene cambiarlo?
antonio2010
24-06-2018, 14:02
E io allora che ho un Moto G acquistato nel 2013 (XT1032) che dovrei fare allora? Buttarlo direttamente all'isola ecologica?
Azz... funziona perfettamente! Aggiornato a android 5.1!
Piu che altro come batteria sto cominciando a faticare ad arrivare a sera, credo che le varie app ciucciono di piu rispetto a 3 anni fa
supertoro
24-06-2018, 15:52
Io ho un Moto G LTE (XT1039). Nelle ultime settimane ha iniziato a rallentare parecchio, anche se le app installate sono sempre le stesse. Il problema è che sono diventate più pesanti in termini di occupazione di RAM e storage. La soluzione è ripristinare le impostazioni di fabbrica, installare le app necessarie, ma non aggiornarle più.
L'alternativa è comprare un nuovo modello, come il Moto G6 Plus con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Ecco perché avevo fatto queste domande :)
Esistono cover per il Moto G6 Plus che permettono di accendere/spegnere automaticamente lo schermo quando viene aperta/chiusa? Il primo Moto G aveva la flip shell con chiusura magnetica che funzionava in questo modo.
Il lettore di impronte digitali può essere usato come pulsante di scatto per la fotocamera posteriore?
zio.luciano
24-06-2018, 17:46
La prima alternativa potrebbe essere una buona ROM ottimizzata, a mio parere, e una buona sfoltita alle applicazioni installate.
djmatrix619
24-06-2018, 17:59
La prima alternativa potrebbe essere una buona ROM ottimizzata, a mio parere, e una buona sfoltita alle applicazioni installate.
:read: La mia alternativa preferita é questa, se non vuoi spendere soldi.
Il telefono torna nuovo, veloce e reattivo, e se la rom scelta é buona, ci guadagni di batteria e anche di spazio utilizzato su memoria. ;)
supertoro
24-06-2018, 18:31
Il telefono torna nuovo, veloce e reattivo, e se la rom scelta é buona, ci guadagni di batteria e anche di spazio utilizzato su memoria. ;)
Vero, ma è una soluzione per i più esperti ;)
VanCleef
24-06-2018, 19:47
La soluzione è ripristinare le impostazioni di fabbrica, installare le app necessarie, ma non aggiornarle più.
Io sono arrivato alla stessa conclusione (Moto G5), aggiorno solo quelle più "sensibili": chrome, whatsapp, telegram, gmail, firefox... E i servizi google che si aggiornano a prescindere :/
antonio2010
25-06-2018, 09:44
Questa... quale?
VanCleef
25-06-2018, 10:41
Questa... quale?
Citava l'opzione ROM custom.
Ciao a tutti,
il Moto G6 ha il sensore d'impronte frontale?
Ho visto che il G6 Play ce l'ha posteriore.
Tutti i telefoni G6 hanno sensori di impronte digitali ... se sei disposto a comprarne uno, allora vai per 4gb varient
Tutti i telefoni G6 hanno sensori di impronte digitali ... se sei disposto a comprarne uno, allora vai per 4gb varient
Già acquistato G6 Plus!
//dmb007\\
03-10-2018, 12:52
Moto g5plus 3/32 (xt1685): personalmente sono molto deluso. Non faccio un uso spasmodico dello smartphone (anzi) ed in ordine dopo meno di 1 anno: la videocamera praticamente funziona 1 su 20 (da sempre errore), il riconoscimento delle impronte lascia molto a desiderare, spesso la ricezione è scadente (rispetto altri smartphone che ho in casa tipo Huawei), lo schermo non mi sembra granché...
Poi ok, colpa mia che non sapevo non avesse la bussola (utile per mappe stellari) ed esteticamente è davvero davvero demodé.
La mia Lei volava il g5plus ma poi ha "ripiegando" su un honor 6x che per quel che stando a quello che ho visto in quasi un anno, è migliore in tutto.
Davvero deluso.
Bye bye Motorola Lenovo o quel che è...
jotaro75
03-10-2018, 13:13
dopo 1 anno 10 mese e 3 settimane dall'acquisto è morta la batteria del mio G4....stavolta l'obsolescenza programmata non ha avuto la meglio :D
djmatrix619
03-10-2018, 13:16
dopo 1 anno 10 mese e 3 settimane dall'acquisto è morta la batteria del mio G4....stavolta l'obsolescenza programmata non ha avuto la meglio :D
Neanche 2 anni, non é un granché. Devi aver fatto un uso piuttosto intenso. Non é che uno smartphone bisogna cambiarlo una volta l'anno..
jotaro75
04-10-2018, 17:51
Neanche 2 anni, non é un granché. Devi aver fatto un uso piuttosto intenso. Non é che uno smartphone bisogna cambiarlo una volta l'anno..Era ironico infatti...era per dire che di culo non mi è andato fuori garanzia x meno di un mese...
Io il telefono lo cambio quando muore...non ho la fissa del rinnovo...😉
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
samnotte
20-10-2018, 09:15
Moto g6 plus: Come si comporta il gps/navigatore (anche a piedi)? Grazie!
Moto g6 plus: Come si comporta il gps/navigatore (anche a piedi)? Grazie!
Direi bene...
Il solito Google maps.
Veloce a trovare i satelliti
zio.luciano
21-10-2018, 11:12
Mi sembra che i G6 abbiano la bussola (a differenza del G3... non si sa quante volte mi sono perso a piedi in alcuni paesetti).
VanCleef
28-10-2018, 17:25
Oggi il mio Moto G5 (16GB/2GB) marchio TIM ha ricevuto l'aggiornamento a Android 8.1 (da 7.0).
Vediamo come va :eek:
bagnino89
28-10-2018, 20:30
Io ho un G5 Plus no brand, ma ancora nulla.
Allora arriva qualcosa...
bagnino89
03-11-2018, 17:59
Confermo che sul mio G5+ (no brand) è arrivato l'aggiornamento ad Android 8.1, patch di agosto. Aggiornato via OTA, nessun problema, sembra tutto OK e sembrano esserci varie migliorie in generale.
//dmb007\\
13-11-2018, 14:36
Ma a voi che avete il G5 plus la fotocamera funziona sempre?
Sono passato da 1 volta ogni tanto che da errore a 1 su 3/4 volte.
E' l'app "di serie"?
Qualcuna che la sostituisca degnamente (senza Ad) e che no sia Open Camera?
bagnino89
13-11-2018, 16:46
Devo dire che uso molto poco la fotocamera, ma finora non ho mai avuto problemi. App predefinita.
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi possessori di G6 può dirmi se Motorola rilascia gli aggiornamenti mensili di sicurezza? Perché posseggo un Moto G4 Play (che penso ormai sia andato fuori supporto, ultima patch Giugno 2018 :rolleyes: ) e sto pensando di cambiarlo.
Sono indeciso tra Moto G6, Huawei P20 lite e Xiaomi Mi A2 Lite e il grosso della scelta lo farà questa cosa, visto che grossomodo hanno caratteristiche simili.
Il Motorola One ha uno schermo pessimo in confronto (solo HD+ e se lo fanno pagare 270€).
Se continua così Motorola non vedrà più i miei soldi :muro:
unnilennium
18-11-2018, 12:46
Ogni 3 mesi se va bene.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
bagnino89
18-11-2018, 13:25
Il G5 plus ha ricevuto Android 8.1 qualche settimana fa, e la patch di ottobre qualche giorno fa.
VanCleef
18-11-2018, 14:58
Confermo quanto detto dagli altri: patch ogni 3 mesi e con qualche settimana di ritardo....
//dmb007\\
24-11-2018, 10:50
Il G5 plus ha ricevuto Android 8.1 qualche settimana fa, e la patch di ottobre qualche giorno fa.
A me è solo ieri è arrivato l'aggiornamento a 8.1.0 e patch sicurezza ottobre 2018.
A caldo: il gps non va più con nessuna app e questo mi provoca un gran giramento di palle Sto moto G già no ha la bussola, ora nemmeno più il gps...
Inoltre l'estetica non mi piace pe rnulla: molte "icone" sono cambiate, talune hanno uno sfondo bianco sul quale c'è una piccola l'icona; per rispondere ora si deve far scivolare verso l'alto (dx/sx era molto più comodo).
Non lo so, in generale sarà migliore ma se potessi non farei l'upgrade. Anzi, se potessi non acquisterei più un moto G.
daniel123
24-11-2018, 21:18
sapete dirmi se con gli aggiornamenti per il Moto G5 l'audio pessimo nella registrazione video sia stato risolto?
Probabilmente vorrei prendermi questo da "usato", sopratutto per la videocamera, da come viene anche consigliato sulla prima pagina di questo topic, ma se ha questo problema dell'audio questo mi fa fare un passo indietro...
VanCleef
25-11-2018, 08:45
sapete dirmi se con gli aggiornamenti per il Moto G5 l'audio pessimo nella registrazione video sia stato risolto?
Probabilmente vorrei prendermi questo da "usato", sopratutto per la videocamera, da come viene anche consigliato sulla prima pagina di questo topic, ma se ha questo problema dell'audio questo mi fa fare un passo indietro...
Azz, mi hai appena fatto scoprire un lato debole del mio smartphone :(
Scherzi a parte, io non registro praticamente mai video, e se lo faccio è per "mostrare", non per "far sentire"... Però non mi ero conto di quanto fosse disturbato (fruscio e cattiva tonalità) l'audio di registrazione di un video.
Su WhatsApp/Telegram funziona bene...
Moto G5 con Oreo 8.1, app standard. Non so se con altre app migliora la situazione...
daniel123
25-11-2018, 17:44
Azz, mi hai appena fatto scoprire un lato debole del mio smartphone :(
Scherzi a parte, io non registro praticamente mai video, e se lo faccio è per "mostrare", non per "far sentire"... Però non mi ero conto di quanto fosse disturbato (fruscio e cattiva tonalità) l'audio di registrazione di un video.
Su WhatsApp/Telegram funziona bene...
Moto G5 con Oreo 8.1, app standard. Non so se con altre app migliora la situazione...
uff questo mi fa seriamente far un passo indietro verso questo cell... Ma tu ce l'hai aggiornato?
Forse mi toccherà provare quello più economico,Wiko Wim Lite, che si dice che è comunque decente nella videocamera per il prezzo
VanCleef
25-11-2018, 19:17
Sì, se vuoi posso provare a fare un video e decidi tu se è di una qualità che ti va bene ;)
daniel123
25-11-2018, 20:44
Sì, se vuoi posso provare a fare un video e decidi tu se è di una qualità che ti va bene ;)
se non ti è troppo disturbo, grazie... magari fallo con sottofondo una sorgente audio tipo musica o tv...
Comunque in realtà ho saputo sta cosa della qualità audio stereo pessima proprio vedendo video su youtube
VanCleef
25-11-2018, 21:48
Domani se riesco ti piemmo un paio di video...
daniel123
25-11-2018, 23:03
ok grz... per domani sera max dovrò decidere cosa fare, dato che finiscono le promo...
VanCleef
26-11-2018, 06:24
PM inviato
RealB33rM4n
26-11-2018, 10:23
Ho aggiornato motoG5 plus a Android 8 per ora tutto bene qualche allerta o consiglio?
uff questo mi fa seriamente far un passo indietro verso questo cell... Ma tu ce l'hai aggiornato?
Forse mi toccherà provare quello più economico,Wiko Wim Lite, che si dice che è comunque decente nella videocamera per il prezzo
Ciao ma siete sicuri che sia su tutti i G5? Il mio ha un audio perfetto ora con 8.1,ed era uguale quando avevo 7.0 :what:
daniel123
27-11-2018, 18:59
Ciao ma siete sicuri che sia su tutti i G5? Il mio ha un audio perfetto ora con 8.1,ed era uguale quando avevo 7.0 :what:
pff è per me un'ironia che ora sbuchi solo ora e lo dici dopo l'ultimo giorno dei saldi, dopo tutti le domande fatte anche in forum esteri, senza risposte... Troppo tardi per quanto mi riguarda, alla fine ho preso l'Honor 6x, seppur l'abbia pagato 33 € in più...
Su youtube ho visto suoni dei video registrati con il G5/G5plus piuttosto scarsi, anche comparandoli con il mio Nokia N95, che ha si un suono mono, ma piuttosto cristallino... Poi certo è tutto un paragone relativo...
In più forum si parlava di questo problema del g5, solo che personalmente non avevo comunque capito che se con gli aggiornamenti il problema era stato almeno in parte risolto...
pff è per me un'ironia che ora sbuchi solo ora e lo dici dopo l'ultimo giorno dei saldi, dopo tutti le domande fatte anche in forum esteri, senza risposte... Troppo tardi per quanto mi riguarda, alla fine ho preso l'Honor 6x, seppur l'abbia pagato 33 € in più...
Su youtube ho visto suoni dei video registrati con il G5/G5plus piuttosto scarsi, anche comparandoli con il mio Nokia N95, che ha si un suono mono, ma piuttosto cristallino... Poi certo è tutto un paragone relativo...
In più forum si parlava di questo problema del g5, solo che personalmente non avevo comunque capito che se con gli aggiornamenti il problema era stato almeno in parte risolto...
M spiace essere arrivato tardi,ma sei sicuro che il suono scadente era su esemplari G5 con software originale? Perchè il difetto che descrivete è caratteristico di alcune rom basate su Lineage,ma con l'originale mai avuto questi problemi in più esemplari avuti.
Sul G5 plus invece avevo letto qualcosa di simile,ma parliamo di telefoni completamente diversi nell'hardware.
VanCleef
28-11-2018, 17:55
Io ho fatto dei video col G5 originale, app originali...
L'audio è quello ed è molto soggettivo!
daniel123
28-11-2018, 20:13
M spiace essere arrivato tardi,ma sei sicuro che il suono scadente era su esemplari G5 con software originale? Perchè il difetto che descrivete è caratteristico di alcune rom basate su Lineage,ma con l'originale mai avuto questi problemi in più esemplari avuti.
Sul G5 plus invece avevo letto qualcosa di simile,ma parliamo di telefoni completamente diversi nell'hardware.
Non so sicuro di niente, francamente, in quanto inizialmente avevo visto vari video girati all'estero su youtube, ma a coloro cui ho chiesto se il problema non mi hanno risposto in quei giorni....
Ho letto lamentele sia per il g5 che per il plus, in questo aspetto audio del recording, cercando qua e la tra i forum eng...
parliamo di telefoni completamente diversi nell'hardware
Da quel che si diceva non mi sembravano esser dei cellulari distanti anni luce tra di loro... con varien decine di € in meno era comunque ottimo...
----------------------
Poi VanCleef mi ha passato i suoi video, seppur erano solo al buio, e in quel caso mi aspettavo comunque di peggio, nell'audio: su youtube avevo sentito di peggio... Non so se si possono postare i video esterni qui nei topics...
------------------
Ma alla fine come ho scritto ho optato per il 6X che ho trovato migliore nelle macro, e l'audio del video... Io che arrivo da un nokia n95 l'ho trovato ottimo dai video test su youtube, non ho notato differenze sostanziali rispetto al g5...
Non ha il stabilizzatore ma personalmente è una comodità che ho scoperto solo in questi giorni di ricerca: per me è comunque una sfida personale impegnarsi a tenere la mano ferma con le riprese... Insomma, quando mio padre riprendeva i matrimoni non è che utilizzava videocamere con questi "lussi", 30 anni fa...
IL_mante
28-11-2018, 20:50
Sono passato a g6 plus dal g3, a parte l'evidente salto di dimensioni mi trovo molto bene, comprato usato su Amazon warehouse a 160€ :D
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho un vecchio moto g di terza generazione, tenuto molto bene, 2gb RAM e 16gb rom, con ancora la scatola, secondo voi qualè un prezzo giusto per provare a venderlo?
unnilennium
10-12-2018, 20:43
tutto considerato, se non ha problemi evidenti, e se la batteria va ancora, 50 euro potrebbero essere un buon prezzo... è vecchietto purtroppo, qualsiasi cinesata al momento va come lui, se non meglio.
tutto considerato, se non ha problemi evidenti, e se la batteria va ancora, 50 euro potrebbero essere un buon prezzo... è vecchietto purtroppo, qualsiasi cinesata al momento va come lui, se non meglio.
Senz'altro, però ti ringrazio, proverò con 40 :)
VanCleef
11-12-2018, 18:08
Oggi arrivata la patch del 1 ottobre....
salve ho per le mani un moto g di terza generazione,aveva installato ancora android 5.1.1,oggi da sistema vedo che dava un aggiornamento e lo faccio fare,al riavvio è bloccato da un po' in avvio applicazioni,ho gia provato un riavvio brutale ma sempre uguale,sapete se c'è qualche soluzione?
dinfrado
01-01-2019, 19:15
salve ho per le mani un moto g di terza generazione,aveva installato ancora android 5.1.1,oggi da sistema vedo che dava un aggiornamento e lo faccio fare,al riavvio è bloccato da un po' in avvio applicazioni,ho gia provato un riavvio brutale ma sempre uguale,sapete se c'è qualche soluzione?
hai provato così?
Tornare alla pagina precedente
Come si ripristina il dispositivo?
Nel caso in cui il dispositivo non risponda più, non risponda al tasto di accensione o si blocchi oppure lo schermo sia vuoto o nero, puoi eseguire un riavvio forzato attenendoti alla procedura riportata di seguito.
Tieni premuto il tasto di accensione per 10 - 20 secondi; il dispositivo si riavvia e viene eseguita la normale procedura di avvio.
Note:
il riavvio forzato non determina l'eliminazione dei dati dal telefono.
hai provato così?
Tornare alla pagina precedente
Come si ripristina il dispositivo?
Nel caso in cui il dispositivo non risponda più, non risponda al tasto di accensione o si blocchi oppure lo schermo sia vuoto o nero, puoi eseguire un riavvio forzato attenendoti alla procedura riportata di seguito.
Tieni premuto il tasto di accensione per 10 - 20 secondi; il dispositivo si riavvia e viene eseguita la normale procedura di avvio.
Note:
il riavvio forzato non determina l'eliminazione dei dati dal telefono.
si le avevo provate tutte,anche in recovery wipe cache e niente,allora wipe data and factory reset sempre da recovery e niente...
Allora ho aperto XDA e ho flashato da fastboot l'immagine di android 6,e adesso sembra avviarsi,son arrivato all'inizio della configurazione dove si sceglie la lingua,domani recupero la sua sim(il telefono non è mio) e provo a configurarlo
IL_mante
09-03-2019, 20:59
Per chi ha moto g6 plus mi è arrivato aggiornamento a pie con le patch di sicurezza di dicembre
Inviato dal mio moto g6 plus utilizzando Tapatalk
secondo voi un moto g di terza generazione a quanto posso venderlo?
secondo voi un moto g di terza generazione a quanto posso venderlo?
Poco,io piuttosto che venderlo per 30 euro lo terrei come telefono di scorta
VanCleef
10-03-2019, 18:38
Poco,io piuttosto che venderlo per 30 euro lo terrei come telefono di scorta
Quoto... Io ne ho ancora uno di seconda generazione che usa mio suocero: WhatsApp, ascolto di musica e app notifiche di calcio...
IL_mante
21-03-2019, 23:03
A sorpresa stasera mi è arrivato aggiornamento patch di sicurezza di febbraio 2019
A sorpresa stasera mi è arrivato aggiornamento patch di sicurezza di febbraio 2019
Anche a me su G6+
Anche sul G5 e´ arrivata la patch di Febbraio gia una decina di giorni fa :)
Anche sul G5 e´ arrivata la patch di Febbraio gia una decina di giorni fa :)
Ottimo. A che versione del SO sei?
Ottimo. A che versione del SO sei?
Il G5 si ferma ad Oreo 8.1 build OPPS28.85-13-6 ad oggi.
Il G5 si ferma ad Oreo 8.1 build OPPS28.85-13-6.
Ok, quindi probabilmente la 9.0 è l'ultima versione che riceverò sul G6+.
Si sara´ di sicuro l´ultima, il rilascio e´ iniziato mesi fa a partire dai paesi dell´estremo oriente.
Sui nuovi G7 Motorola ha dichiarato due major release per ogni modello :cool: .
Si sara´ di sicuro l´ultima, il rilascio e´ iniziato mesi fa a partire dai paesi dell´estremo oriente.
Sui nuovi G7 Motorola ha dichiarato due major release per ogni modello :cool: .
Se fossero 2 major release oltre a Pie sarebbe un'ottimo supporto.
VanCleef
22-03-2019, 15:07
confermo patch di febbraio su moto g5 brandizzato tim.
salve a tutti avrei bisogno di aiuto per un chiarimento su un problema del mio Motorola motoG 3gen: il telefono quando è verso fine batteria (tipo 15%) a volte si spegne come se la batteria fosse a zero... il problema capita con maggior facilità se il telefono è freddo e infatti se prima di riaccendere lo scaldo tra le mani poi riprende a funzionare normalmente con il normale decadimento della batteria? Pareri? Suggerimenti? Capita anche ad altri? Intanto grazie mille!
Uguale anche a me, e sta andando peggiorando, tipo al 40% si spegne, credo sia la batteria usurata
quindi, per risolvere, basterebbe cambiare la batteria?
quindi, per risolvere, basterebbe cambiare la batteria?
la batteria è integrata, io sto cambiando telefono anche perche ormai 2 gb di ram sono pochini:fagiano:
io vorrei tenerlo ancora un po'... se fossi sicuro che cambiando la batteria risolvo il problema, 20 euro li spenderei volentieri...
io vorrei tenerlo ancora un po'... se fossi sicuro che cambiando la batteria risolvo il problema, 20 euro li spenderei volentieri...
Occhio che il Moto G3 ha la complicazione della colla... Immagino tu abbia già visto la guida di iFixit
https://it.ifixit.com/Guida/Motorola+Moto+G+3rd+Generation+Battery+Replacement/60142?lang=en
Mi sto chiedendo come è il risultato una volta richiuso...
Io ho lo stesso telefono e effettivamente la batteria dura di meno, ma mi sa che quando sarà proprio inutilizzabile i 20 euro li metterò da parte per un nuovo telefono (al momento il papabile per i miei utilizzi è il Moto One)
Ciao,
Mr Hyde
si ho visto iFixit e qualche filmato su youtube... non mi sembra particolarmente difficile
il fatto è che a me la batteria, oltre che durare ovviamente meno che da nuova, mi fa il brutto scherzo di mollarmi all'improvviso quando ancora segna 15 - 20 % ... a te non lo fa? anche secondo te dipende dalla batteria? ho cercato info in rete ma non trovo nulla :rolleyes:
si ho visto iFixit e qualche filmato su youtube... non mi sembra particolarmente difficile
il fatto è che a me la batteria, oltre che durare ovviamente meno che da nuova, mi fa il brutto scherzo di mollarmi all'improvviso quando ancora segna 15 - 20 % ... a te non lo fa? anche secondo te dipende dalla batteria? ho cercato info in rete ma non trovo nulla :rolleyes:No, per fortuna non ho quel sintomo ma quello da te descritto è uno dei grandi classici delle batterie ormai vecchie. Un tempo era possibile eseguire una "ricalibrazione" della batteria, ma non so se sia ancora un'operazione realmente utile e/o possibile senza root.
ogni tanto faccio una "ricalibrazione" soft come descritto da altre parti anche sul forum... qualcosa migliora ma dura poco. Comunque grazie! mi confermi che si tratta di batteria vecchia e chiarisci i miei dubbi... prima o poi mi avventurerò a cambiarla... grazie a tutti
unnilennium
05-04-2019, 09:05
ogni tanto faccio una "ricalibrazione" soft come descritto da altre parti anche sul forum... qualcosa migliora ma dura poco. Comunque grazie! mi confermi che si tratta di batteria vecchia e chiarisci i miei dubbi... prima o poi mi avventurerò a cambiarla... grazie a tutti
io ho cambiato quella del moto g 1ed della moglie, che nel frattempo ha cambiato cellulare, e non è stato difficile, adesso lo sto usando come muletto io, e va bene, ovvio non è un maratoneta, ma funziona, ed è veramente piccolo rispetto ai mostri di adesso, quindi il gioco vale la candela, con tutti i suoi limiti.
bene, un'esperienza diretta. Tu hai usato la colla per il vetro?
Salve a tutti, mi riallaccio sia a questo intervento che a quelli recenti sulla durata della batteria.
Possiedo un Moto G 2015 che per quel che è costato si è rivelato un buonissimo telefono, ma che ormai arranca, soprattutto perché presenta gli stessi problemi di stabilità della batteria (spegnimenti random al di sotto del 30%, autonomia in generale molto bassa) descritti qui su e anche se ho valutato l'idea di sostituirla penso sia meglio acquistare un cell nuovo, con un budget massimo di 200€ circa.
Del mio Moto ho adorato l'esperienza stock (anche quando gli aggiornamenti non sono più usciti ho provveduto a installare LineageOS 14.1 e il telefono è "ringiovanito" notevolmente) mentre ho malsopportato il poco spazio di 16gb (quindi sono orientato per un 64, o al limite un 32). Pur con un'SD di qualità e un ripartizionamento semi-adopted, l'hardware e la responsiveness ne hanno risentito madornalmente.
Ma SOPRATTUTTO ho dovuto del tutto abbandonare uno dei miei utilizzi non-lavorativi preferiti: fare video a concerti, dj set o comunque in contesti con un audio molto forte. Non cerco hardware da audiofilo (i miei precedenti telefoni, HTC Desire e Galaxy S III, andavano benissimo in tal senso) ma semplicemente che restituisca un audio riconoscibile. Il Moto G 2015 in questi contesti andava invece in "saturazione", restituendo solo rumore uniforme e inascoltabile (se serve carico un video).
Spulciando in rete non mi è chiaro se il problema sia stato risolto con i nuovi modelli. A leggere il post di daniel123 col G5 si ripresentano ancora.
Sarei orientato al nuovo G7 Power del quale mi colpisce l'autonomia (altro dettaglio per me importante), ma mi pare che abbia caratteristiche multimediali inferiori agli altri G7. Ripeto: non mi interessano particolarmente risoluzione e simili, vorrei solo assicurarmi che il disturbo di registrazione audio su descritto non si presenti (o, al limite, che sia ovviabile tramite qualche patch).
In alternativa avevo considerato il Redmi Note 7 (che mi sembra eccella per il suo prezzo, ma mi scoraggia il poco supporto "occidentale" e la presenza di MIUI rispetto a una stock-like) o il Samsung M20 (che mi dà una certa fiducia sotto tutti gli aspetti). Ho escluso lo Zenfone perché con Asus ho sempre problemi (e a leggere i forum non sono l'unico), ma in generale mi servirebbe un best buy con ottima autonomia (5000 mAh, il Redmi ne ha "solo" 4000 ma pare sia piuttosto ottimizzato a riguardo) e qualità di registrazione "non disastrosa" (ripeto, nulla di professionale, basta che realizzi roba "instagrammabile" in contesti rumorosi).
Grazie per gli eventuali suggerimenti!
Salve a tutti ... ho valutato l'idea di sostituirla penso sia meglio acquistare un cell nuovo, con un budget massimo di 200€ circa.....
Grazie per gli eventuali suggerimenti!
Dai un occhiata alla prima pagina del seguente thread, eventualmente chiedi:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
unnilennium
16-04-2019, 10:24
bene, un'esperienza diretta. Tu hai usato la colla per il vetro?
io ho cambiato solo la batteria, ed ho rimesso il biadesivo per lasciarla fissata, lo schermo non l'ho toccato proprio.
ah... quindi al G1 si cambia la batteria senza smontare lo schermo... al motoG 2015 bisogna smontare il vetro... grazie!
unnilennium
16-04-2019, 12:03
ah... quindi al G1 si cambia la batteria senza smontare lo schermo... al motoG 2015 bisogna smontare il vetro... grazie!
https://it.ifixit.com/Guida/Motorola+Moto+G+1st+Generation+Battery+Replacement/30932?lang=en
https://it.ifixit.com/Guida/Motorola+Moto+G+3rd+Generation+Battery+Replacement/60142?lang=en
smontare lo schermo effettivamente è un pò più laborioso... sembra fatto apposta per complicare le cose, anche se magari è per perdere qualche millimetro di spessore...
IL_mante
14-06-2019, 09:48
Moto g6 plus si aggiorna con patch del 1 maggio
RealB33rM4n
05-08-2019, 09:25
Salve ragazzi averi bisogno di un consiglio. Devo sostituire il mio G5 Plus con vetro in frantumi e mi chiedevo tra questi 2 modelli cosa mi consigliate.
Moto G7 Power:
Moto One : Modello esatto (https://www.amazon.it/Motorola-One-Smartphone-Android-Display/dp/B07G3MDMBJ/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=motorola&qid=1564992619&s=gateway&sr=8-3)
Entrambi con 64GB a 175euro
Grazie
Io preferisco il G7, mi sembra il degno sostituto del G5.Batteria immensa..:)
RealB33rM4n
06-08-2019, 08:39
Io preferisco il G7, mi sembra il degno sostituto del G5.Batteria immensa..:)
Mi sa che vado di G7 cosi è il terzo che prendo :D Peccato perchè va perfetto il G5 ma il vetro rotto costa come prenderlo nuovo
IL_mante
20-08-2019, 12:01
Moto g6 plus si aggiorna alle patch di sicurezza al 1 luglio
IL_mante
06-11-2019, 14:15
Aggiornato al 1 settembre
Aggiornato al 1 settembre
Confermo!
Ottimo comportamento Motorola.
Marchinho10
01-12-2019, 17:00
Ho preso il Motorola g8 plus, di seguito faccio una piccola recensione basta sulle prime impressioni.
Dopo averlo usato una giornata intera mi sono fatto già un'idea piuttosto precisa
Confezione:
All'interno troviamo il caricabatteria con cavo usb, modulistica, pinzetta per estrarre il carrellino per mettere la sim e la sd(attenzione, non è possibile avere due sim e una sd, bisogna per forza decidere tra la seconda sim o una micro sd) e la cover. Quindi la cover in silicone c'è! Nonostante alcune recensioni dicevano il contrario
Estetica:
Partendo dal presupposto che è del tutto soggettivo, a me piace molto. Il telefono si tiene molto bene in mano, non è leggerissimo ma ci si abitua subito. Bello il colore(ho preso quello blu), con una tonalità più scura sulla parte inferiore e più chiara sulla parte inferiore
Promosso!
Una menzione particolare per il riconoscimento tramite impronte digitali, veramente eccezionale! Velocissimo e precisissimo
Esperienza d'uso:
Tralascio tutti i discorso tecnici, vengo subito al punto più importante che riguarda l'utilizzo del telefono!
Secondo me è straordinario! Velocissimo, fluido, mai un lag o un impuntamento. Davvero ottimo, per quanto mi riguarda non potrei chiedere di più
Le moto actions, come sempre, sono il top, così come le moto display. Non riuscirei più a farne a meno
Le applicazioni girano alla grande, senza intoppi. Ho provato ad avere aperto contemporaneamente Facebook, Linkedin, Instagram e Gmail e il telefono non soffre minimamente. Veramente ottimo!
L'ho stressato tanto oggi, tra configurazioni iniziali, installazione di tutte le app, qualche telefonata ecc.. non si nota surriscaldamento e nessun rallentamento
Non lo uso per i giochi, quindi su questo aspetto non posso esprimermi
Audio e ricezione:
Nulla dire, ottimi entrambi. Audio sempre potente e chiaro, ricezione sempre precisa. Anche google maps è rapidissimo
Batteria:
La batteria mi sta impressionando! Nonostante l'ho usato intensamente ho ancora il 73% di batteria! Per quello che è il mio utilizzo penso proprio che riuscirò a fare tranquillamente un giorno e mezzo, se non due senza caricare
Foto e video:
Non ho ancora approfondito più di tanto, ma la qualità audio e video mi sembra davvero buona. Comoda la action cam, che permette di tenere il telefono in orizzontale girando video in verticale. Ottimi anche i selfie
Bella anche la visione notturna che aiuta a scattare buone foto in condizione di scarsa luce. Promosso anche in questo aspetto!
Considerazioni:
Che dire, è un telefono veramente ottimo! Sono contento di averlo preso ed è un piacere utilizzarlo, come al solito Android è quasi in versione stock e mi piace tantissimo. Le moto action e display per me sono di una comodità incredibile
La batteria pare proprio mantenere ciò che promette,è un altro aspetto fondamentale per quanto mi riguarda
Per ora direi che ho detto tutto, nei prossimi giorni naturalmente integrerò la recensione, da domani lo userò anche per lavoro soprattutto telefonate e qualche foto.
In ogni caso è esattamente il telefono che volevo, il solito Moto G affidabile, veloce e leggero
Foto e video:
Non ho ancora approfondito più di tanto, ma la qualità audio e video mi sembra davvero buona. Comoda la action cam, che permette di tenere il telefono in orizzontale girando video in verticale. Ottimi anche i selfie
Bella anche la visione notturna che aiuta a scattare buone foto in condizione di scarsa luce. Promosso anche in questo aspetto!
Grazie della recensione, ma per quanto riguarda i video con la action cam nella parte in grassetto forse intendevi il contrario, ossia ti permette di girare video orizzontali tenendo il cellulare verticale, così mi ricordavo dalle recensioni.
Inoltre confermi che con la setssa grandangolare (action cam) non si possono scattare le foto?
Marchinho10
01-12-2019, 18:06
Sì, scusami ho sbagliato a scrivere. È l'esatto contrario, ovvero tieni il telefono in verticale e giri video in orizzontale
Confermo che con la action cam si possono fare solo video e non foto.
VanCleef
01-12-2019, 18:14
Grazie Marchinho, se il mio Moto G5 mi abbandonerà a breve credo che virerò sulllo stesso smartphone :D
Marchinho10
01-12-2019, 18:21
Grazie Marchinho, se il mio Moto G5 mi abbandonerà a breve credo che virerò sulllo stesso smartphone :D
Non te ne pentirai! :)
Marchinho10
01-12-2019, 18:42
Scusate, dalla app della fotocamera ho impostato il fatto che le foto saranno salvate sulla scheda SD.
Però quando scatto una foto vedo che la salva, appunto, sulla SD ma me la trovo anche nella galleria del telefono. È giusto o sbaglio qualcosa?
VanCleef
01-12-2019, 19:33
Scusate, dalla app della fotocamera ho impostato il fatto che le foto saranno salvate sulla scheda SD.
Però quando scatto una foto vedo che la salva, appunto, sulla SD ma me la trovo anche nella galleria del telefono. È giusto o sbaglio qualcosa?
Non è che l'app Galleria le rileva dappertutto?
Prova con l'app file o il computer a verificare effettivamente se sono presenti anche nella memoria interna.
nice_cool
01-12-2019, 19:44
E' corretto così!
Bravo ottimo acquisto. Ti seguirò anche io a brevissimo, perchè mi sono convinto.
Com'è il display? E la protezione l'hai poi messa?
nb. hai fatto la prova con i file audio di WA? Si spegne il display?
Marchinho10
01-12-2019, 19:51
Ho scaricato l'app file(grazie per la segnalazione, non la conoscevo!) e in effetti nella memoria principale non ci sono le foto, invece nella SD ci sono. Perfetto!
nice_cool, il display mi piace molto, si vede bene non vedo difetti. Ho messo una protezione che però non è perfetta come dimensioni (nonostante la descrizione dell'articolo diceva che era fatta apposta per il G8 plus), è leggerissimamente stretta, praticamente rimane scoperto circa 1mm per ogni lato, ma non si nota quasi. Quindi non la cambio.
Non ho ancora fatto la prova con whatsapp, conto di farla domani così poi ti faccio sapere. In pratica devo ascoltare un messaggio audio su WhatsApp e vedere se lo schermo non si spegne, giusto?
Comunque c'è anche la funzione che tiene lo schermo acceso se lo stai guardando, comoda!
Marchinho10
01-12-2019, 21:00
Devo aver fatto un casino con google foto, in pratica mi ero collegato al sito tramite web
Ora, ogni volta che mi collego a internet con il telefono, entro nell'app google foto e mi ritrovo delle foto vecchie, fatte con il g4
Non so che cavolo ho combinato, ma non so come risolvere! Ogni volta che sono collegato ad internet ed entro su google foto(dal telefono) mi ritrovo qualche foto vecchia e devo cancellarla
Strano perchè queste foto non vengono memorizzate nè sul telefono nè sulla sd
Edit: risolto, ho disinstallato e reinstallato l'app
Marchinho10
02-12-2019, 08:59
Un consiglio sulla carica della batteria, secondo voi è meglio metterlo in carica quando è spento o va bene anche caricarlo quando è acceso?
Sinceramente non mi va di lasciarlo tutta notte sotto carica(spento, ovviamente), quindi preferirei caricarlo di sera così poi lo tengo spento e staccato tutta notte.
Però non so se cambia qualcosa caricarlo acceso o no
Io sono 6 anni che carico il cellulare acceso e ho smpre la stessa batteria sotto, certo adesso lo carico 2 volte al giorno minimo, ma dopo 6 anni...
bagnino89
02-12-2019, 09:15
Ai possessori di Moto G5 (Plus ed eventuali): le patch sono ferme a febbraio 2019, vero?
VanCleef
02-12-2019, 09:20
Un consiglio sulla carica della batteria, secondo voi è meglio metterlo in carica quando è spento o va bene anche caricarlo quando è acceso?
Sinceramente non mi va di lasciarlo tutta notte sotto carica(spento, ovviamente), quindi preferirei caricarlo di sera così poi lo tengo spento e staccato tutta notte.
Però non so se cambia qualcosa caricarlo acceso o no
Io lo carico indifferentemente da spento o acceso, ma cerco sempre di fargli una ricarica completa fino al 100%.
Qui la guida dell'ottimo Romagnolo sulla ricarica:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43179541&postcount=6576
VanCleef
02-12-2019, 09:23
Ai possessori di Moto G5 (Plus ed eventuali): le patch sono ferme a febbraio 2019, vero?
Per me sì (Moto G5)
bagnino89
02-12-2019, 09:25
Per me sì (Moto G5)
Grazie.
OK che adesso ho un Pixel, però grande sforzo da parte di Lenovo...
VanCleef
02-12-2019, 09:47
>CUT
però grande sforzo da parte di Lenovo...
https://support.motorola.com/us/en/softwareupgrade
tutti i terminali antecedenti al Moto x4 sono stati abbandonati...
Marchinho10
02-12-2019, 09:58
Io lo carico indifferentemente da spento o acceso, ma cerco sempre di fargli una ricarica completa fino al 100%.
Qui la guida dell'ottimo Romagnolo sulla ricarica:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43179541&postcount=6576
Guida molto interessante!
Naturalmente anche io quando lo ricarico lo faccio sempre arrivare al 100% e cerco di caricarlo quando la batteria è ancora al 10/15%, non di meno
Però ne ho lette veramente di ogni su questo argomento! Da una parte per quanto mi riguarda è molto comodo caricarlo di notte(come facevo sempre con il g4) perchè prima di andare a dormire lo collego e lo stacco alla mattina. Chiaramente il telefono rimane sempre spento
Dall'altra parte sarebbe comodo anche caricarlo alla sera dopo cena, tenendolo acceso ma usandolo praticamente niente(al massimo una controllata a whatsapp), in modo da averlo carico al 100% prima di andare a dormire e tenerlo spento e scollegato tutta notte.
Comunque seguo la guida, per le prime cariche lo lascio in carica tutta notte
nice_cool
02-12-2019, 11:27
Ho scaricato l'app file(grazie per la segnalazione, non la conoscevo!) e in effetti nella memoria principale non ci sono le foto, invece nella SD ci sono. Perfetto!
nice_cool, il display mi piace molto, si vede bene non vedo difetti. Ho messo una protezione che però non è perfetta come dimensioni (nonostante la descrizione dell'articolo diceva che era fatta apposta per il G8 plus), è leggerissimamente stretta, praticamente rimane scoperto circa 1mm per ogni lato, ma non si nota quasi. Quindi non la cambio.
Non ho ancora fatto la prova con whatsapp, conto di farla domani così poi ti faccio sapere. In pratica devo ascoltare un messaggio audio su WhatsApp e vedere se lo schermo non si spegne, giusto?
Comunque c'è anche la funzione che tiene lo schermo acceso se lo stai guardando, comoda!
Si esatto devi farti mandare un audio di WA (anche una registrazione va bene) e ascoltarlo.
Ma la protezione non va a inficiare sulla luminosità del display?
Anche il mio G5 fermo a Febbraio19, ormai resta li.Ma questo telefono non lo cambio finchè non esplode, anzi, mi sa che me ne prendo un altro; ultimo telefono Motorola con batteria estraibile.. :read: .
Marchinho10
02-12-2019, 13:14
Si esatto devi farti mandare un audio di WA (anche una registrazione va bene) e ascoltarlo.
Ma la protezione non va a inficiare sulla luminosità del display?
Ok, mi sono fatto mandare un messaggio audio di oltre 1 minuto.
Ho lasciato il telefono nell'altra stanza ascoltando il messaggio audio. Dopo un po lo schermo si è spento ma ovviamente il messaggio audio continua a sentirsi fino alla fine.
Ho provato ad ascoltare lo stesso messaggio tenendo in mano il telefono e lo schermo resta sempre acceso, perché riconosce che lo stai guardando e quindi non si spegne lo schermo.
Per quanto riguarda la protezione, sinceramente la luminosità dello schermo per me va benissimo. La protezione non va ad inficiare nulla
Altra nota di merito per l'audio, davvero potente e pulito. Anzi, per le chiamate (ricezione ottima e durante la conversazione si sente benissimo ) meglio tenere il volume circa a metà altrimenti è fin troppo alto! :D
Anche il viva voce è perfetto
bagnino89
02-12-2019, 13:20
https://support.motorola.com/us/en/softwareupgrade
tutti i terminali antecedenti al Moto x4 sono stati abbandonati...
Che amarezza.
Ormai manco più Motorola si può comprare.
nice_cool
02-12-2019, 15:46
Ok, mi sono fatto mandare un messaggio audio di oltre 1 minuto.
Ho lasciato il telefono nell'altra stanza ascoltando il messaggio audio. Dopo un po lo schermo si è spento ma ovviamente il messaggio audio continua a sentirsi fino alla fine.
Ho provato ad ascoltare lo stesso messaggio tenendo in mano il telefono e lo schermo resta sempre acceso, perché riconosce che lo stai guardando e quindi non si spegne lo schermo.
Per quanto riguarda la protezione, sinceramente la luminosità dello schermo per me va benissimo. La protezione non va ad inficiare nulla
Altra nota di merito per l'audio, davvero potente e pulito. Anzi, per le chiamate (ricezione ottima e durante la conversazione si sente benissimo ) meglio tenere il volume circa a metà altrimenti è fin troppo alto! :D
Anche il viva voce è perfetto
Grandissimo! Ottima notizia. Vuol dire che lo hanno sistemato. :cool:
L'audio me lo aspettavo proprio così.
Come va la batteria dopo quasi due giorni? :O
Marchinho10
02-12-2019, 16:02
Grandissimo! Ottima notizia. Vuol dire che lo hanno sistemato. :cool:
L'audio me lo aspettavo proprio così.
Come va la batteria dopo quasi due giorni? :O
In effetti l'audio è veramente impressionante, quando ho ascoltato il messaggio vocale su whatsapp sembrava che il telefono fosse li, mentre in realtà era nella stanza accanto!
Devo ancora calibrare bene il volume delle chiamate, di solito uso le cuffie ma oggi ho fatto una telefonata senza e l'audio era troppo alto quindi tenevo il telefono distante dall'orecchio :D
La batteria direi benone! Ieri l'ho stressato tantissimo, diverse ore anche di fila, fino a oltre le 23:00 e infatti l'autonomia ieri sera, prima di spegnerlo, era al 55%. Oggi lo usato con molto più equilibrio(perchè ormai tutte le varie app e impostazioni le ho sistemate), con un pò di chiamate, un pò di navigazione tra email, social e internet, qualche whatsapp, alcune foto ecc..praticamente da stamattina alle 8:00 fino adesso ha consumato circa il 25% di batteria, una stupidata! Durante le chiamate poi non consuma praticamente nulla, veramente super!
Stasera gli farò fare la carica completa, così da domani posso verificare ancora meglio l'autonomia in relazione al mio utilizzo
Marchinho10
02-12-2019, 20:19
Ottima anche la velocità della ricarica. Ho spento il telefono che era al 22%, dopo circa 1 ora è 40 il telefono è carico al 100%
Dopo 1 ora era già all'85%. Direi niente male
nice_cool
03-12-2019, 10:01
In effetti l'audio è veramente impressionante, quando ho ascoltato il messaggio vocale su whatsapp sembrava che il telefono fosse li, mentre in realtà era nella stanza accanto!
Devo ancora calibrare bene il volume delle chiamate, di solito uso le cuffie ma oggi ho fatto una telefonata senza e l'audio era troppo alto quindi tenevo il telefono distante dall'orecchio :D
La batteria direi benone! Ieri l'ho stressato tantissimo, diverse ore anche di fila, fino a oltre le 23:00 e infatti l'autonomia ieri sera, prima di spegnerlo, era al 55%. Oggi lo usato con molto più equilibrio(perchè ormai tutte le varie app e impostazioni le ho sistemate), con un pò di chiamate, un pò di navigazione tra email, social e internet, qualche whatsapp, alcune foto ecc..praticamente da stamattina alle 8:00 fino adesso ha consumato circa il 25% di batteria, una stupidata! Durante le chiamate poi non consuma praticamente nulla, veramente super!
Stasera gli farò fare la carica completa, così da domani posso verificare ancora meglio l'autonomia in relazione al mio utilizzo
Ne approfitto chiedendoti ancora alcune info: le chiamate e le telefonate ricevute sono in mono, vero? E hai per caso notato se il livello di batteria diminuisce dopo averlo spento e acceso nuovamente al mattino?
Batteria da due giorni di utilizzo è veramente una bella conquista. :O
Hai per caso fatto foto e video? Come sono venute?
Marchinho10
03-12-2019, 10:10
Ne approfitto chiedendoti ancora alcune info: le chiamate e le telefonate ricevute sono in mono, vero? E hai per caso notato se il livello di batteria diminuisce dopo averlo spento e acceso nuovamente al mattino?
Batteria da due giorni di utilizzo è veramente una bella conquista. :O
Hai per caso fatto foto e video? Come sono venute?
Allora, le chiamate sono in mono. La batteria alla fine l'ho caricata ieri sera e, dato che è stata piuttosto rapida, l'ho staccato prima di andare a dormire quindi senza tenerlo attaccato tutta notte.
Stamattina l'ho acceso, era al 100%
L'ho utilizzato abbastanza anche stamattina, ad esempio l'ho configurato con il bluetooth della macchina, ho fatto alcune cose con homebanking ecc.. risultato? Da stamattina alle 8 ad ora siamo ancora al 95%:D
Andando avanti così mi sa che sfondo pure il muro dei due giorni :D
Ho fatto qualche foto ieri e devo dire che sono venute bene, bei dettagli e bei colori. Ho fatto anche un paio di foto con la modalità notte e devo dire che fa bene il proprio lavoro.
Poi vabbè non ho ancora provato tutti i vari filtri tipo il cinema, il fatto di poter fare la foto in bianco e nero facendo però risaltare un solo colore ecc..
I video in realtà non li ho ancora testati del tutto. Ne ho fatto uno breve con la action cam(più che altro ero curioso di provarla) il primo giorno ma la qualità mi sembra molto buona
Devo aggiungere un'altra nota di merito, 4g+ veramente super! Ricezione velocissima e stabile!
Poi non so, cosa potrei aggiungere dopo questi due giorni e mezzo..bè il lettore di impronte si conferma un fulmine e non sbaglia un colpo, il telefono fa tutto ciò che gli chiedi senza il minimo rallentamento. Direi che sono super contento dell'acquisto!
nice_cool
03-12-2019, 12:14
Allora, le chiamate sono in mono. La batteria alla fine l'ho caricata ieri sera e, dato che è stata piuttosto rapida, l'ho staccato prima di andare a dormire quindi senza tenerlo attaccato tutta notte.
Stamattina l'ho acceso, era al 100%
L'ho utilizzato abbastanza anche stamattina, ad esempio l'ho configurato con il bluetooth della macchina, ho fatto alcune cose con homebanking ecc.. risultato? Da stamattina alle 8 ad ora siamo ancora al 95%:D
Andando avanti così mi sa che sfondo pure il muro dei due giorni :D
Ho fatto qualche foto ieri e devo dire che sono venute bene, bei dettagli e bei colori. Ho fatto anche un paio di foto con la modalità notte e devo dire che fa bene il proprio lavoro.
Poi vabbè non ho ancora provato tutti i vari filtri tipo il cinema, il fatto di poter fare la foto in bianco e nero facendo però risaltare un solo colore ecc..
I video in realtà non li ho ancora testati del tutto. Ne ho fatto uno breve con la action cam(più che altro ero curioso di provarla) il primo giorno ma la qualità mi sembra molto buona
Devo aggiungere un'altra nota di merito, 4g+ veramente super! Ricezione velocissima e stabile!
Poi non so, cosa potrei aggiungere dopo questi due giorni e mezzo..bè il lettore di impronte si conferma un fulmine e non sbaglia un colpo, il telefono fa tutto ciò che gli chiedi senza il minimo rallentamento. Direi che sono super contento dell'acquisto!
Non hai idea di quante e quali belle notizie e conferme mi stai dando.
Il 4g+ è inoltre un'ulteriore tassello alla parte telefonica che suggella ancora una volta di come Motorola sia sempre il TOP per questo argomento. Me ne ero scordato di chiedertelo.
Ma anche in mono la qualità delle conversazioni telefoniche è sempre alta. Giusto?
Marchinho10
03-12-2019, 12:23
Non hai idea di quante e quali belle notizie e conferme mi stai dando.
Il 4g+ è inoltre un'ulteriore tassello alla parte telefonica che suggella ancora una volta di come Motorola sia sempre il TOP per questo argomento. Me ne ero scordato di chiedertelo.
Ma anche in mono la qualità delle conversazioni telefoniche è sempre alta. Giusto?
Certo, anche durante la conversazione la qualità è estremamente alta e l'audio è sempre chiarissimo. Un po'di chiamate le ho fatte e ricevute, ogni volta audio semplicemente perfetto e chiaro.
nice_cool
03-12-2019, 12:41
Certo, anche durante la conversazione la qualità è estremamente alta e l'audio è sempre chiarissimo. Un po'di chiamate le ho fatte e ricevute, ogni volta audio semplicemente perfetto e chiaro.
Deciso. Colore Blu. Martedi 10 ordino. :cool:
Quanto sporge la fotocamera posteriore del G8 plus?
Ho un G6 plus e l'unico difetto che gli ho trovato in 2 anni è la sporgenza della fotocamera che ti obbliga a mettere una cover importante.
Marchinho10
03-12-2019, 13:27
Quanto sporge la fotocamera posteriore del G8 plus?
Ho un G6 plus e l'unico difetto che gli ho trovato in 2 anni è la sporgenza della fotocamera che ti obbliga a mettere una cover importante.
Le fotocamere posteriori sporgono abbastanza, usare la cover è praticamente un obbligo
Personalmente non lo trovo un grosso problema, in quanto la cover che c'è nella confezione è perfetta quindi non c'è più il problema della sporgenza
Le fotocamere posteriori sporgono abbastanza, usare la cover è praticamente un obbligo
Personalmente non lo trovo un grosso problema, in quanto la cover che c'è nella confezione è perfetta quindi non c'è più il problema della sporgenza
Con il G6 plus la fotocamera sporgeva parecchio con la cover in dotazione.
Sembra che abbiano risolto il problema, bene!
Peccato per la grandangolare che non può essere usata per le foto.
IL_mante
04-12-2019, 12:16
G6 plus, stranamente in anticipo rispetto al solito, aggiornato con patch di sicurezza 1 novembre
Marchinho10
04-12-2019, 16:23
Certo che la batteria di questo g8 plus è infinita!
Cavolo, ieri mattina era al 100%, tenuto acceso fino a ieri sera alle 22 ed era ancora al 74%
Oggi, acceso stamattina ed utilizzato anche spesso in 4g per caricare foto sui social ecc.. e al momento ho ancora il 50%!
Volevo caricarlo stasera, però devo trovare il modo di far scendere un pò la batteria, ma non è semplice :D
nice_cool
04-12-2019, 16:56
Certo che la batteria di questo g8 plus è infinita!
Cavolo, ieri mattina era al 100%, tenuto acceso fino a ieri sera alle 22 ed era ancora al 74%
Oggi, acceso stamattina ed utilizzato anche spesso in 4g per caricare foto sui social ecc.. e al momento ho ancora il 50%!
Volevo caricarlo stasera, però devo trovare il modo di far scendere un pò la batteria, ma non è semplice :D
Usa WI-FI e Internet. ;)
Marchinho10
04-12-2019, 17:00
Usa WI-FI e Internet. ;)
Sì sì, sto usando internet da un po'. Ma la batteria scende veramente piano!
Sinceramente ha un'autonomia decisamente superiore a quanto speravo! Veramente eccezionale
roverone
05-12-2019, 09:34
Sì sì, sto usando internet da un po'. Ma la batteria scende veramente piano!
Sinceramente ha un'autonomia decisamente superiore a quanto speravo! Veramente eccezionale
ciao
per scaricare velocemente.. GPS attivo in cantina :D :D
ps. tu dove hai acquistato il G8 plus?
Marchinho10
05-12-2019, 10:22
ciao
per scaricare velocemente.. GPS attivo in cantina :D :D
ps. tu dove hai acquistato il G8 plus?
Ottimo suggerimento, non ci avevo pensato :D
Comunque poi alla fine mi sono impegnato e sono riuscito a scaricarlo fino al 35%, dopo mi ero stufato, l'ho spento e l'ho messo in carica :D
Comunque, io l'ho comprato da Unieuro
roverone
05-12-2019, 10:23
Ottimo suggerimento, non ci avevo pensato :D
Comunque poi alla fine mi sono impegnato e sono riuscito a scaricarlo fino al 35%, dopo mi ero stufato, l'ho spento e l'ho messo in carica :D
Comunque, io l'ho comprato da Unieuro
grazie
Marchinho10
05-12-2019, 13:11
Voi sul telefono usate qualche antivirus? Se sì, quali?
VanCleef
05-12-2019, 13:29
Voi sul telefono usate qualche antivirus? Se sì, quali?
nessun antivirus... vedremo in futuro :)
Marchinho10
05-12-2019, 13:30
Io ho installato Avast, tanto per stare più tranquillo
nice_cool
06-12-2019, 12:28
@Marchinho10
Hai notato dei rallentamenti?
Marchinho10
06-12-2019, 16:11
@Marchinho10
Hai notato dei rallentamenti?
No, non direi proprio. Anche come fluidità non è cambiato nulla. Forse consuma un pelino di batteria in più, ma magari è solo una mia impressione. In ogni caso, per quanto mi riguarda, continuo a coprire senza il minimo problema i due giorni di utilizzo con una sola ricarica.
Ho impostato la scansione automatica tre giorni alla settimana, però sinceramente non so quanto sia utile un antivirus. Ho letto di tutto e di più, chi dice che serve, chi dice che non serve a nulla..
Tra l'altro io quelle poche app che scarico le prendo tutte solo e soltanto dal playstore, quindi non scarico nulla di particolare e non navigo su siti particolari
Quindi mi sa che lo tolgo
p.s. invece qualcuno usa ccleaner? io lo utilizzo per pc, ma non saprei se conviene usarlo anche sul telefono o è inutile.
Marchinho10
06-12-2019, 21:52
Stasera mi è apparsa, sullo schermo in alto, l'icona della sveglia. Peccato che io non ho mai impostato nessuna sveglia! Ho letto su internet che è un problema abbastanza diffuso su Android (almeno leggendo su vari forum), ma non ho idea di come risolvere. Non è che sia un grosso problema, per carità, però mi dà fastidio vedere un'icona quando in realtà non ho alcuna sveglia impostata.
È successo di colpo, stasera lo stavo usando e ho notato questa icona. Non so come farla sparire, ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, a impostare una nuova sveglia ecc.. ma l'icona resta!
VanCleef
07-12-2019, 09:37
Per caso hai provato ad ujsare firefox mobile sul g8 plus?
Sul g5 è inutilizzabile: lento scattoso e laggoso
Marchinho10
07-12-2019, 10:11
No, mai provato!
Come alternativa a Chrome potete utilizzare il browser Samsung, che ha anche un plugin di adblock.
nice_cool
07-12-2019, 16:44
No, non direi proprio. Anche come fluidità non è cambiato nulla. Forse consuma un pelino di batteria in più, ma magari è solo una mia impressione. In ogni caso, per quanto mi riguarda, continuo a coprire senza il minimo problema i due giorni di utilizzo con una sola ricarica.
Ho impostato la scansione automatica tre giorni alla settimana, però sinceramente non so quanto sia utile un antivirus. Ho letto di tutto e di più, chi dice che serve, chi dice che non serve a nulla..
Tra l'altro io quelle poche app che scarico le prendo tutte solo e soltanto dal playstore, quindi non scarico nulla di particolare e non navigo su siti particolari
Quindi mi sa che lo tolgo
p.s. invece qualcuno usa ccleaner? io lo utilizzo per pc, ma non saprei se conviene usarlo anche sul telefono o è inutile.
Io le uso all'occorrenza.
Le scarico faccio pulizia e poi disinstallo tutto.
Magari quel consumo in più che hai notato è dovuto all'antivirus che agisce sottotraccia anche se lo smart ha lo schermo spento.
Stasera mi è apparsa, sullo schermo in alto, l'icona della sveglia. Peccato che io non ho mai impostato nessuna sveglia! Ho letto su internet che è un problema abbastanza diffuso su Android (almeno leggendo su vari forum), ma non ho idea di come risolvere. Non è che sia un grosso problema, per carità, però mi dà fastidio vedere un'icona quando in realtà non ho alcuna sveglia impostata.
È successo di colpo, stasera lo stavo usando e ho notato questa icona. Non so come farla sparire, ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, a impostare una nuova sveglia ecc.. ma l'icona resta!
Hai provato a entrare nella modalità sveglia dal widget? E hai provato ad attivare la sveglia uscire dal menu e poi disattivarla?
In ultimo se entri nel menu sveglia puoi abbassare la tendina dove si imposta l'ora e ti compaiono dei giorni della settimana. Prova a smanettarci dentro e vedi se ti riesce a toglierla (c'è anche una voce elimina)
Marchinho10
07-12-2019, 19:18
Guarda, ho provato un po'di tutto, ma alla fine il problema pare si stia risolvendo da solo!
Nel senso che oggi l'icona va e viene e spesso sparisce.
Comunque è un problema conosciuto, anche su facebook ho letto che altri hanno lo stesso problema, o lo hanno avuto, anche con altri telefoni. Sarà un bug di Android.
A quanto pare si risolve da solo, in effetti ad esempio stasera l'icona non c'è!
Marchinho10
08-12-2019, 11:35
Il problema è dovuto all'ultimo aggiornamento dell'app Postepay e ha colpito diversi Smartphone di varie marche. In effetti l'icona mi era uscita proprio appena finito l'aggiornamento dell'app.
https://www.tuttoandroid.net/news/icona-sveglia-persistente-759554/
nice_cool
08-12-2019, 13:23
Il problema è dovuto all'ultimo aggiornamento dell'app Postepay e ha colpito diversi Smartphone di varie marche. In effetti l'icona mi era uscita proprio appena finito l'aggiornamento dell'app.
https://www.tuttoandroid.net/news/icona-sveglia-persistente-759554/
Ecco te lo stavo scrivendo.
L'ho letta qui (https://www.tuttoandroid.net/android/nuovo-android-auto-data-759552/).
nice_cool
10-12-2019, 09:24
Su Amazon hanno tolto lo smart "venduto e spedito" da loro. :muro:
VanCleef
10-12-2019, 09:40
in riferimento al moto g8 plus?
Marchinho10
10-12-2019, 09:52
Non hai un negozio Unieuro dalle tue parti? Se c'è ti conviene comprarlo direttamente li, costa anche meno e se lo ordini scegliendo il ritiro in negozio ti fanno un ulteriore 5% di sconto
nice_cool
10-12-2019, 10:10
in riferimento al moto g8 plus?
Si, G8 PLUS.
Non hai un negozio Unieuro dalle tue parti? Se c'è ti conviene comprarlo direttamente li, costa anche meno e se lo ordini scegliendo il ritiro in negozio ti fanno un ulteriore 5% di sconto
Però costa 270€, su Amazon 249€ con Prime.
Magari è solo per qualche giorno...vediamo (ho aspettato due mesi :D )
nb. controllato ora: hanno rimesso il colore rosso a 263€ mentre niente per quello blu
Marchinho10
10-12-2019, 12:22
Quello blu costa 253€, da Unieuro!
nice_cool
10-12-2019, 15:11
E' aumentato a 270€. Visto stamattina quando mi hai detto di controllare per il ritiro presso la sede più vicina.
Marchinho10
10-12-2019, 15:34
In questo preciso momento è ancora a 253€!
nice_cool
10-12-2019, 15:45
In questo preciso momento è ancora a 253€!
Vero! Ma cos'ho visto stamattina?? :muro:
Marchinho10
10-12-2019, 15:48
Vero! Ma cos'ho visto stamattina?? :muro:
Guarda, spesso cambiano i prezzi anche più volte nella stessa giornata. Quando l'ho ordinato io era a 249€ il giorno prima. La mattina dopo mi era venuto un colpo perché era a 270€ infatti mi stavo mangiando le mani! Ma verso mezzogiorno è tornato a 249€ e l'ho ordinato subito.
nice_cool
13-12-2019, 16:59
Grazie.
Su GSMArena è uscita la recensione. Prova a leggerla e dimmi se ti torna tutto. ;)
Marchinho10
14-12-2019, 08:55
L'ho letta abbastanza velocemente, però non sono d'accordo sul display. Io lo trovo molto buono
Vero che con la action cam non si possono fare foto, ma si sapeva già. Non lo reputo un grosso difetto.
La batteria è davvero super, la qualità di foto e video secondo me è ottima, le moto gesture sono assolutamente irrinunciabili! Non potrei più farne a meno e amo Android in versione praticamente stock.
Dopo 2 settimane di utilizzo non posso che confermare la bontà del prodotto, lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Eccezionale la ricezione e audio nelle chiamate e il 4g+
Poi, naturalmente, ognuno può preferite questo e altri telefoni nella stessa fascia di prezzo.
Io sono felicissimo della scelta fatta, è esattamente ciò che volevo e mi ha anche stupito su certe cose (batteria, ricezione, fluidità ecc..)
nice_cool
14-12-2019, 14:41
L'ho letta abbastanza velocemente, però non sono d'accordo sul display. Io lo trovo molto buono
Vero che con la action cam non si possono fare foto, ma si sapeva già. Non lo reputo un grosso difetto.
La batteria è davvero super, la qualità di foto e video secondo me è ottima, le moto gesture sono assolutamente irrinunciabili! Non potrei più farne a meno e amo Android in versione praticamente stock.
Dopo 2 settimane di utilizzo non posso che confermare la bontà del prodotto, lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Eccezionale la ricezione e audio nelle chiamate e il 4g+
Poi, naturalmente, ognuno può preferite questo e altri telefoni nella stessa fascia di prezzo.
Io sono felicissimo della scelta fatta, è esattamente ciò che volevo e mi ha anche stupito su certe cose (batteria, ricezione, fluidità ecc..)
Mi sono infatti sorpreso anche perchè su HW la recensione riporta i dati del display con le opportune valutazioni che non coincidono con quelle di GSMArena. E anche per la batteria sono rimasto basito. NOn vorrei avessero una versione un po' "buggata" dello smart. Troppe cose che non mi tornano.
nb. Sai che forse sto pensando di acquistarlo Crystal Pink? (o Red? :D )
Marchinho10
14-12-2019, 15:09
Eh, la versione Red stuzzicava anche me, però avevo paura fosse troppo "spinta" e magari alla lunga mi avrebbe stancato. Però andrebbe vista dal vivo, sicuramente è originale!
Motorola G6 plus:
sulle notifiche di WhatsApp non compare il numerino ma solo il cerchietto.
Come si può aggiungere anche il numero delle notifiche ?
Marchinho10
27-01-2020, 08:14
Certo che Motorola dovrebbe essere un pò più rapida con gli aggiornamenti, sul g8 plus siamo ancora fermi alla patch di settembre 2019..
Oltretutto si legge su internet che, in alcuni paesi e non ancora in Italia, sta iniziando il rilascio di Android 10 per Moto g7 plus. Mentre non si hanno notizie sul Moto g8 plus, sinceramente non capisco il motivo. Il g8 plus è più recente e dovrebbero aggiornarlo prima del g7 plus!
Per il resto invece direi che va tutto alla grande, ormai sono quasi due mesi che ho il g8 plus
Marchinho10
31-01-2020, 12:27
È finalmente arrivato l'aggiornamento alla patch del 1 novembre!
Teshub27
04-02-2020, 09:16
Arrivato anche a me l'aggiornamento del 1 novembre , mi aspettavo un pò più di rapidità ... un pò deluso in questo senso .
Sulle gesture sarebbe utile quella di sollevarlo e rispondere al telefono avvicinandolo all'orecchio .
unnilennium
04-02-2020, 10:01
ricordo a tutti che motorola ormai aggiorna ogni 3 mesi, esattamente come samsung, ed esattamente come lei i 3 mesi li decide lei, sul come e quando. discorso a parte per i modelli che partecipano al programma one, ma non sono i moto g.
IL_mante
04-02-2020, 11:03
Per la cronaca il mio g6 plus stamattina ha ricevuto la patch del 1 gennaio 2020
Teshub27
09-02-2020, 15:57
ricordo a tutti che motorola ormai aggiorna ogni 3 mesi, esattamente come samsung, ed esattamente come lei i 3 mesi li decide lei, sul come e quando. discorso a parte per i modelli che partecipano al programma one, ma non sono i moto g.
Non lo sapevo , grazie .
ricordo a tutti che motorola ormai aggiorna ogni 3 mesi, esattamente come samsung, ed esattamente come lei i 3 mesi li decide lei, sul come e quando. discorso a parte per i modelli che partecipano al programma one, ma non sono i moto g.Puntuale come un orologio svizzero il mio Samsung si aggiorna una volta al mese.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
IL_mante
08-04-2020, 12:53
Moto g6 plus si aggiorna con le patch di sicurezza del 1 marzo
Ciao,
ho un Moto G6 Plus con 2 SIM.
E' possibile senza installare app bloccare tutte le chiamate e gli SMS in entrata su una delle 2 SIM?
IL_mante
06-06-2020, 22:52
il mio moto g6plus ha ricevuto patch di sicurezza del 1 maggio
x nazza non ho 2 sim e non so aiutarti sulla questione, so che dal dialer puoi bloccare i numeri ma non so se va in base alla sim o se vale per tutte le chiamate che arrivano allo smartphone.
ti conviene fare direttamente tu le prove e farci sapere cosa scopri
unnilennium
07-06-2020, 10:03
Basta disattivare la SIM, e sei a posto. Quando ti serve la riattivi.
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
Ho appena acquistato un G8 Plus dual sim per mia moglie, e sono rimasto stupito nel notare strane differenze rispetto al mio G7 Plus sempre dual sim. A parte il fatto che ci sono due slot e quindi o usi due sim o una sim e una card di memoria. Ma la cosa per me fastidiosa è che non ha la possibilità di connettersi alle reti 5G dei router domestici e non ha l'antenna NFC. Fosse stato un telefono per me avrei dovuto restituirlo, ma avrei anche dovuto fare più attenzione all'acquisto. In ogni caso, i signori Lenovo/Motorola, queste cose se le sognano di notte? :muro:
zio.luciano
28-06-2020, 10:31
Ho appena acquistato un G8 Plus dual sim per mia moglie, e sono rimasto stupito nel notare strane differenze rispetto al mio G7 Plus sempre dual sim. A parte il fatto che ci sono due slot e quindi o usi due sim o una sim e una card di memoria. Ma la cosa per me fastidiosa è che non ha la possibilità di connettersi alle reti 5G dei router domestici e non ha l'antenna NFC. Fosse stato un telefono per me avrei dovuto restituirlo, ma avrei anche dovuto fare più attenzione all'acquisto. In ogni caso, i signori Lenovo/Motorola, queste cose se le sognano di notte? :muro:
Mi sembra molto strano: entrambe le caratteristiche (NFC, wifi 5 GHz) sono indicate tra le specifiche tecniche sul sito Motorola (https://www.motorola.it/smartphones-moto-g-plus-gen-8/p).
Per l'NFC: hai abilitato il modulo tra le impostazioni?
Mi sembra molto strano: entrambe le caratteristiche (NFC, wifi 5 GHz) sono indicate tra le specifiche tecniche sul sito Motorola (https://www.motorola.it/smartphones-moto-g-plus-gen-8/p).
Per l'NFC: hai abilitato il modulo tra le impostazioni?
Grazie per la risposta. Seguendo il percorso Impostazioni/Dispositivi collegati c'é solo la voce Bluetooth, mentre sul mio G7 è anche presente la voce NCF.
zio.luciano
29-06-2020, 19:14
Grazie per la risposta. Seguendo il percorso Impostazioni/Dispositivi collegati c'é solo la voce Bluetooth, mentre sul mio G7 è anche presente la voce NCF.
Molto strano!
Ho avuto tra le mani un G8 plus poche settimane fa' e in impostazioni->dispositivi collegati ho guardato se c'era la voce specifica come sul mio Z2; andando poi su "preferenze di connessione" ho visto lo switch per il modulo NFC.
Non so che dirti, mi spiace :boh:
IL_mante
02-07-2020, 16:10
hai provato anche con la funzione cerca all'interno delle impostazioni?
altrimenti vai anche in impostazioni/sistema/informazioni sul telefono/(scorri in basso) informazioni hardware
da qui ti compare la schermata che ti dice quantitativo RAM, risoluzione schermo, fotocamere disponibili, presenza NFC, e se dual sim
hai provato anche con la funzione cerca all'interno delle impostazioni?
altrimenti vai anche in impostazioni/sistema/informazioni sul telefono/(scorri in basso) informazioni hardware
da qui ti compare la schermata che ti dice quantitativo RAM, risoluzione schermo, fotocamere disponibili, presenza NFC, e se dual sim
Ho seguito il tuo consiglio, e nell'elenco compaiono Ram, Rom, Risoluzione schermo, Fotocamera (Ant. e Post.) e dual sim.
Niente NFC; dovrò sentire Motorola. Secondo voi è possibile un problema software di sistema? Che in qualche modo (scusate se banalizzo) abbia perso qualche pezzo durante il primo avvio? Magari potrebbe bastare un ripristino alle condizioni di fabbrica..
IL_mante
09-11-2020, 21:03
Il mio Moto g6 plus ha ricevuto oggi patch di sicurezza di luglio. Anche se solo trimestrali fa piacere ricevere ancora aggiornamenti
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
VanCleef
10-11-2020, 11:12
Moto G8 Power HA la radio FM, basta installare l'app dal playstore.
Lo scrivo perchè ho cercato un'informazione in tal senso in internet senza trovare risposta; l'ha preso mio fratello e le cose stan così.
Marchinho10
21-11-2020, 11:49
Dopo circa un anno di utilizzo, purtroppo, non posso ritenermi totalmente soddisfatto del mio G8 plus.
Da un po' di tempo ho problemi con la connessione internet, in pratica accendo il wifi del telefono ma ci mette una vita a collegarsi (tutti gli altri dispositivi di collegano senza problemi, fino a qualche settimana fa anche il G8 plus si collegava senza problemi, ma ora è un casino), una volta collegato ogni tanto si disconnette e riconnette (di fatto, per esempio, è impossibile fare delle chiamate di WhatsApp in wifi). Non so davvero quale sia il problema, ma è piuttosto fastidioso.
RealB33rM4n
23-11-2020, 13:13
Moto G8 Power HA la radio FM, basta installare l'app dal playstore.
Lo scrivo perchè ho cercato un'informazione in tal senso in internet senza trovare risposta; l'ha preso mio fratello e le cose stan così.
Magra consolazione visto che non ha invece il supporto alla wifi 5GHz...
RealB33rM4n
03-11-2021, 16:45
Morto il MOTO G7 POWER.
Con cosa potrei sostituirlo adesso? Avete un consiglio da darmi sui nuovi modelli?
Grazie in anticipo
Morto il MOTO G7 POWER.
Con cosa potrei sostituirlo adesso? Avete un consiglio da darmi sui nuovi modelli?
Grazie in anticipo
Motorola G30
Ciao, qualcuno ha provato il Moto G23 (8Gb/128gb)?
Vorrei regalarlo a mia moglie, ma non trovo recensioni in giro
unnilennium
10-02-2023, 18:14
Ciao, qualcuno ha provato il Moto G23 (8Gb/128gb)?
Vorrei regalarlo a mia moglie, ma non trovo recensioni in giro
lascia stare i motorola con il finale x3, molto meglio quelli seri x2, al momento finchè dura conviene il g72.
lascia stare i motorola con il finale x3, molto meglio quelli seri x2, al momento finchè dura conviene il g72.
Addirittura? Ho visto che il G23 ha Android 13 e 8gb di ram e credevo fosse buono!
A questo punto lascio stare proprio Motorale? Mi puoi consigliare qualcosa di similare anche di altre marche?
VanCleef
17-02-2023, 15:42
Addirittura? Ho visto che il G23 ha Android 13 e 8gb di ram e credevo fosse buono!
A questo punto lascio stare proprio Motorale? Mi puoi consigliare qualcosa di similare anche di altre marche?
Guardati la prima pagina di questo thread ed eventualmente chiedi lumi nella discussione.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
megthebest
17-02-2023, 15:56
Purtroppo non basta mettere 8Gb di ram, poi il resto fa abbastanza pena..
ne abbiamo aprlato
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48111480&postcount=45710
Considera che se riesci a prendere G52 o G72 a meno di 200€, sono anni luce migliori di questo G23;)
Vi chiedo se vi sono app originali compatibili per il Moto G32: FM Radio, Gallery, Compass (Bussola). Sul PlayStore ho trovato solo la FM Radio, ma credo sia una versione precedente. Consigli?
Nessuno che sappia come installare le app Motorola?
megthebest
06-12-2023, 13:25
Nessuno che sappia come installare le app Motorola?
le trovi come APK su apkmirror, ma ovvimente non è garantito il funzionamento ne la compatibilità se il dispositivo non è tra quelli supportati da tale app (tipo moto actions, fm radio ecc.)
Una volta scaricate le installi con il file manager classico, accettando nei messaggi seguenti l'installazione da origine sconosciuta
Come al solito, ne approfitto per farti due/tre domande sintetiche.
1. Il download da siti alternativi è tanto sicuro quanto quello da cui scarico le apps (PlayStore e F-Droid)?
2. Da Android 12 al 13, è preferibile fare il reset e salvare tutto su backup Google, scheda mSD o chiavetta OTG?
3. La ricarica con caricabatteria Motorola Turbo da 33W non rischia di stressare troppo la batteria alla lunga?
Grazie Max, come sempre! Se vuoi approfondire le risposte e darmi consigli, sono sempre graditi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.