View Full Version : [thread ufficiale] iPad Air
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
... e tu spenderesti 700e per un prodotto che viene sostituito e reso più ottimizzato/veloce a parità di soldi??? Sei un folle...... matematicamente sei un folle... :D
Se loro volessero (non può ovviamente accadere) tagliare fuori un ipotetico Air2 da IOS8, non puoi certo fargli causa. Usi un loro prodotto, hai accettato tutte le clausole comprando il bene e hai "teoricamente" letto il contratto che hai sottoscritto ed accettato quando hai aperto il bene... e se loro non lo rendono compatibile è solo un tuo problema, non loro. Loro possono sempre dirti "comprati quello nuovo"... :rolleyes:
Ovvio che ognuno è libero di buttare via i soldi come meglio preferisce... ma 'sta di fatto che ad oggi non ha senso. Ha senso a questo punto aspettare e vedere cosa esce, quando esce e che prezzi saranno per i nuovi ed i "vecchi/attuali" modelli.
Ha sicuramente senso aspettare e prendere il nuovo, ma stare a preoccuparsi se un dispositivo uscito meno di un anno fa supporti o meno ios8 è da folli! Io cmq l'ho preso a dicembre con tim a 30€/mese con 4gb al mese il modello da 64gb, alla fine togliendo i costi della promozione ho risparmiato quasi 150€ dal prezzo dell'apple store
Non ho detto che nn supporti iOS 8 ma che rimanga un prodotto fluido al massimo anche con iOS 8. Ho un iPhone 5 ed un Air ma dubito che nel giro di un anno i miei terminali subiscano seri rallentamenti voluti o non voluti dalla casa madre. Per non parlare poi delle nuove richieste hardware che avranno appunto i nuovi dispositivi! Certo che alla fine i soldi sono suoi e noi stiamo facendo soltanto mille problemi, anche assurdi, per non fargli buttare soldi inutilmente ma metterlo in guardia su ogni possibile variante. Insomma, e un forum e si discute apposta con gli altri per cercare di capire i punti di vista altrui! Magari a lui domani non importa nulla e compra un Air ed appena esce il 2 fa il cambio! Soldi suoi, scelte sue!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..::Rape::..
06-09-2014, 17:27
Io parto per gli States martedì e se non presentano nulla quello stesso giorno, mi compro comunque l'air. Non mi faccio pippe mentali e non mi pongo neppure il problema che non giri iOs 8.
zappetta
06-09-2014, 19:36
grazie per il folle!!!!:D
lo so che avete ragione sul fatto di aspettare, ne sono pienamente convinto anche io ma l'ipad è per mia moglie e gli servirebbe per lavoro.
Vista la situazione di stallo sto anche valutando di passare dall'altra parte della forza :D .
In ogni caso ne sto discutendo in casa e forse sono riuscito a convincerla.
Grazie a tutti per i consigli.
Io lo voglio anche, non so se riesco a resistere alla scimmia che inspiegabilmente mi è presa! Eppure so benissimo che non me ne farò nulla visto che a casa ho anche il macbook air :(
... aspetta l' iPad Air Plus da 12" e così di 2 ne fai uno ;)
Evviva anche per ipad 2.. non ero sicuro al 100% che ios 8 ci fosse.. lunga vita ancora a iphone 4s e ipad 2
volendo prendere il prossimo air o air2 in versione cellular anzichè solo Wifi che tipo di formula consigliate sia come operatore che come contratto/ricaricabile?
@ Aut0maN
... aspetta che vengano presentati almeno.... devi aspettare ancora qualche mese per saperlo.... solo i gestori possono decidere la formula per venderli.
Allo stato attuale, con qualsiasi operatore lo paghi più del dovuto.
Ha più senso prenderlo al MediaW a TAN/TAEG 0% in 12/18mesi (e quindi lo paghi "puro" senza interessi) e poi a parte ti prendi una SIM dedicata di quelle ricaricabili così quando ti stanchi la fai disattivare senza tanti problemi (WIND, TIM, TRE o VODA a seconda della copertura e della velocità nella tua zona).
The_ouroboros
14-09-2014, 11:04
Bah.. L'air é ancora un ottimo tablet
Sent from my iPad using Tapatalk
Io volevo prenderlo.. Adesso aspetto l'air 2 ormai ed i nuovi tablet con tegra k1
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
alessandro.1985
14-09-2014, 15:58
Io volevo prenderlo.. Adesso aspetto l'air 2 ormai ed i nuovi tablet con tegra k1
Quando uscirà l'ipad air 2?
@ alessandro.1985
... dal momento che in rete girano già le foto dei componenti.... è pensabile che non manca molto (l' Air è stato presentato ad ottobre 2013).... e anche perchè avrà A8 e IOS8, quindi non possono aspettare troppo a farlo uscire o lo buttano fuori troppo tardi.
devil_mcry
14-09-2014, 17:24
Io spero che il nuovo mini abbia il display calibrato come l'air o ancora meglio come l'ipad retina (il 3). Sono interessato all'Air nuovo ma meno, devo ancora decidere...
... facile che implementino la tecnologia precedente del "grande" per la versione "piccola"... farli esattamente uguali non ha senso, si pestano da soli i piedi come stanno vedendo... quindi secondo me si farlo potente, ma leggermente meno, tanto non fa molta differenza.
alessandro.1985
14-09-2014, 17:40
@ alessandro.1985
... dal momento che in rete girano già le foto dei componenti.... è pensabile che non manca molto (l' Air è stato presentato ad ottobre 2013).... e anche perchè avrà A8 e IOS8, quindi non possono aspettare troppo a farlo uscire o lo buttano fuori troppo tardi.
Quindi secondo te ce la facciamo già nel 2014?
Gylgalad
14-09-2014, 18:04
Quindi secondo te ce la facciamo già nel 2014?
sì
uscirà tra n paio di mesi per natale tipo
ciciolo1974
15-09-2014, 11:21
@ Aut0maN
... aspetta che vengano presentati almeno.... devi aspettare ancora qualche mese per saperlo.... solo i gestori possono decidere la formula per venderli.
Allo stato attuale, con qualsiasi operatore lo paghi più del dovuto.
Ha più senso prenderlo al MediaW a TAN/TAEG 0% in 12/18mesi
..cut..
Ho fatto così giusto l' altro ieri...del resto, mi serviva e amen se tra 2/3 mesi esce il nuovo...a parte che non sono del tutto certo che ripeteranno subito il tasso 0..
@ ciciolo1974
... il tasso 0% lo fanno 3-4 volte all'anno, quando cioè devono smaltire i magazzini per far posto ai nuovi prodotti... nel caso di Apple significa che per Natale ti ritrovi l'offerta 0%
Bah.. L'air é ancora un ottimo tablet
Sent from my iPad using Tapatalk
Ancora? Cavolo, imho è il migliore. Reattività e fluidità ineccepibile, nessun tablet imho ha performance migliori.
@ ciciolo1974
... il tasso 0% lo fanno 3-4 volte all'anno, quando cioè devono smaltire i magazzini per far posto ai nuovi prodotti... nel caso di Apple significa che per Natale ti ritrovi l'offerta 0%
quindi nessuna mini rata extra (tipo spesa apertura contratto) o mini rata extra finale?
ne ho fatti parecchi di finanziamenti ed alla fine ti finiva dentro sempre stè cifrette extra...non che sia una cima su questi particolari :D
... se é TAN e TAEG 0% non possono esserci extra... forse tu hai fatto altri tipi di finanziamenti.
ciciolo1974
16-09-2014, 06:49
@ ciciolo1974
Si, scusa...mi riferivo al fatto che sul nuovo modello non troverai tanto presto il tasso 0;)
bio.hazard
16-09-2014, 07:17
quindi nessuna mini rata extra (tipo spesa apertura contratto) o mini rata extra finale?
ne ho fatti parecchi di finanziamenti ed alla fine ti finiva dentro sempre stè cifrette extra...non che sia una cima su questi particolari :D
con il tasso zero offerto da Apple, non ci sono bolli, non ci sono spese di pratica e non ci sono mini o maxi rate iniziali e finali, paghi il prezzo del prodotto e basta, perchè gli altri oneri se li accolla Apple.
il senso dell'offerta è proprio questo.
;)
Simonex84
16-09-2014, 07:29
Anche io sono in trepidante attesa del nuovo Air, visto che il mio 3 è diventato a tutti gli effetti di proprietà della mia compagna (non riesco più ad usarlo è sempre tra le sue mani :D ) ho bisogno di un sostituto per me
... sul sito Apple:
Importo finanziato: € 1000
Costo finanziamento: € 152,74
Importo totale dovuto: € 1152,74
45,78 € x 24 mesi
TAN 9,21% TAEG 15,20%
... questo NON è tasso 0% ... inoltre qui lo paghi per 24mesi, da MediaW (o altri) lo paghi 12/18 mesi... che è ben diverso... :rolleyes:
ottimo, mi avete tolto quei soliti dubbi sui finanziamenti, appena esce il 2 tengo d'occhio le offerte di finanziamento allora :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ancora? Cavolo, imho è il migliore. Reattività e fluidità ineccepibile, nessun tablet imho ha performance migliori.
Esatto.
Ma non è solo una questione di performance ma di software.
L'ipad è l'unico ad avere un vero Store dedicato.
Questo è un fattore determinante, il software è tutto.
Pickwick85
16-09-2014, 22:50
L'iPad air è "ancora" un ottimo tablet non si può sentire, non si trova niente di meglio in giro, forse l'ultimo modello di Sony gli si avvicina, peccato per l'android, comunque a sto giro mi sa che salto, avevo il 4 ed ho preso l'air solo per sfizio e perché ho trovato a vendere bene il 4, adesso passo da iphone 5 a 6 plus quindi credo che per quest'anno possa bastare, mi accontenterò dell'ipad air fino al prossimo anno... :D
... sul sito Apple:
... questo NON è tasso 0% ... inoltre qui lo paghi per 24mesi, da MediaW (o altri) lo paghi 12/18 mesi... che è ben diverso... :rolleyes:
Non ho capito questo tuo post... si diceva prima che il tasso ZERO Apple lo fa solo 3/4 volte all'anno, non sempre. Adesso per esempio non è tasso 0....
ciao
bio.hazard
17-09-2014, 07:01
Non ho capito questo tuo post... si diceva prima che il tasso ZERO Apple lo fa solo 3/4 volte all'anno, non sempre.
si, esatto.
quando non c'è il tasso zero, c'è comunque la possibilità di ottenere il finanziamento ordinario, che comporta però tutti gli oneri dei quali con il tasso zero si fa carico Apple.
una volta (non so se c'è ancora) c'era anche un'altra forma di finanziamento interessante offerto da Apple, che si chiamava "mezza rata": in pratica l'interesse da corrispondere consisteva in una rata "aggiuntiva", da pagare al termine del finanziamento, dell'importo di mezza rata ordinaria; questa cifra inglobava, a forfait, bolli, tasse e interessi.
@ david-1
... guarda che io NON ho mai parlato che Apple fa il 0% (ad oggi mai visto sul sito... e ci vado quasi ogni mese per ordinare roba per l'ufficio), lo fanno i negozi semmai... se noti io ho sempre parlato di MediaW e soci ;)
@ david-1
... guarda che io NON ho mai parlato che Apple fa il 0% (ad oggi mai visto sul sito... e ci vado quasi ogni mese per ordinare roba per l'ufficio), lo fanno i negozi semmai... se noti io ho sempre parlato di MediaW e soci ;)
Apple fa sempre il tasso zero d'estate col back to school.
E almeno in un'altra occasione durante il resto dell'anno.
... l'offerta che dico io è per tutti... il "back to school" è riservato solo a certi utenti... quindi non è la stessa cosa che dico io.
Lo sconto Education è riservato a studenti che frequentano o sono iscritti all’università, genitori che acquistano per i figli iscritti all’università, insegnanti e personale di scuole e università.*
Aggiornamento a iOS 8 fatto. Migliorato molto, tastiera comoda, safari più veloce, widget carini le prime impressioni.
Anche io ho fatto l'aggiornamento a ios 8 e la prima cosa che ho notato è che la capienza è passata da 27.5gb a 26.3gb
Ho un ipad 32gb solo wifi
Mi confermate che anche a voi porta questa capacità dopo l'aggiornamento?
Anche io ho fatto l'aggiornamento a ios 8 e la prima cosa che ho notato è che la capienza è passata da 27.5gb a 26.3gb
Qualcuno che ne ha aggiornato a ios 8 mi può verificare?
grazie :D
... l'offerta che dico io è per tutti... il "back to school" è riservato solo a certi utenti... quindi non è la stessa cosa che dico io.
Fidati, il Back to school è un'altra cosa, non è il tasso zero....
Normalmente il tasso zero lo fanno a fine estate e a dicembre, ma non ci sono regole
Tutto ok con ipad air ma..... ho fatto ripristino DFU per star sicuro ma qualche piccola e rara incertezza l'ho notata..... mmm.....
Confermo 26,3 GB
Tutto ok con ipad air ma..... ho fatto ripristino DFU per star sicuro ma qualche piccola e rara incertezza l'ho notata..... mmm.....
anche io ho fatto il ripristino in dfu e onestamente noto un netto miglioramento della reattività dell'os e nessuna incertezza, cosa che mi capitava con ios 7
Confermo 26,3 GB
perso un' altro gb di spazio a disposizione :(
siamo passati da 27.5gb di spazio a disposizione a 26.3gb
cosa avranno aggiunto all'os per farlo pesare 1.2gb in più?
Per non parlare che su air 16 gb la capienza ora è di solo 11,9 gb circa....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
patanfrana
18-09-2014, 06:52
Guardate che il miglioramento delle prestazioni è dovuto al 70% al ripristino il DFU, al 20% ad un effetto della vostra mente, e forse un 10% ad iOs 8 😉
Guardate che il miglioramento delle prestazioni è dovuto al 70% al ripristino il DFU, al 20% ad un effetto della vostra mente, e forse un 10% ad iOs 8 😉
:asd:
l'importante è che c'è stato un miglioramento :D
Pickwick85
18-09-2014, 07:50
Ragazzi qual'è il modo migliore per aggiornare? Con l'iPhone non mi sono posto il problema tanto lo cambio, ma su iPad vorrei farlo nel modo migliore.
The_ouroboros
18-09-2014, 08:14
Aggiornato e basta io
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
fallo in DFU
fai un backup del l'ipad e poi spegnilo con con iTunes avviato e l'ipad collegato al PC, riavvialo tenendo contemporaneamente premuto il tasto power+il tasto home per 10 secondi e poi rilascia il tasto Power continuando a tenere premuto il tasto home fino a quando iTunes non riconosce il dispositivo in modalità di ripristino
aggiorna ;)
Simonex84
18-09-2014, 08:19
Ragazzi qual'è il modo migliore per aggiornare? Con l'iPhone non mi sono posto il problema tanto lo cambio, ma su iPad vorrei farlo nel modo migliore.
Il metodo facile è via OTA, poi c'è il metodo da pazzoidi che consiste in:
a) backup
b) rirpristino da DFU
c) ripristino backup
d) ripristino impostazioni
e) configurare le impostazioni a mano
f) nuovo backup
poi ci sono le vie di mezzo nelle quali puoi evitare i punti "d" ed "e".
vedi te quanta voglia di sbatterti hai...
poi a voler proprio essere malati puoi ripristinare da DFU, configurare come nuovo e rimetterci su tutto a mano
Non ho fatto da DFU, ma OTA
Pickwick85
18-09-2014, 11:51
OTA sarebbe? Non ho testa di collegarlo al mac...
Non ho detto che il tasso zero è legato al back to school, ma che lo mettono insieme al back to school. Per lo stesso periodo di tempo. E possono usufruirne tutti. Garantito. ;)
Fidati, il Back to school è un'altra cosa, non è il tasso zero....
Normalmente il tasso zero lo fanno a fine estate e a dicembre, ma non ci sono regole
D'estate sono almeno 3 anni che lo fanno.
Pickwick85
18-09-2014, 12:51
Scusate se adesso aggiorno normalmente, poi faccio cancella contenuto e impostazioni e lo resetto, e poi carico l'ultimo backup iCloud non va bene? Invece di farlo in dfu da iTunes?
OTA sarebbe? Non ho testa di collegarlo al mac...
dall'ipad direttamente da: Impostazioni -> Generali -> aggiornamento
Se qualcosa va storto e mi becco iOS 8 buggato posso tornare al 7?
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
E comunque riscontrate bug con ios8?
E comunque riscontrate bug con ios8?
fin ora no... Con Air scorre benissimo.... Un po' di tranquillità!!
Simonex84
18-09-2014, 15:09
Se qualcosa va storto e mi becco iOS 8 buggato posso tornare al 7?
Oggi probabilmente puoi ancora tornare al 7, ma sbrigati perchè di solito nel giro di 1-2 giorni chiudono a breve le firme digitali per le vecchie versioni
Iniziamo bene. Prima dell'aggiornamento l'ipad non si connetteva al mio wifi. Ho dovuto dissociare e riassociare al rete. Bah...
Inviato attraverso i segnali di fumo dal mio Ascend G700
É normale poi che sta da 15 minuti con la scritta PREPARO AGGIORNAMENTO? sto facendo tutto dal tablet e non via PC. Aribah...
Simonex84
18-09-2014, 17:17
É normale poi che sta da 15 minuti con la scritta PREPARO AGGIORNAMENTO? sto facendo tutto dal tablet e non via PC. Aribah...
Prima di aggiornarlo gli hai dato almeno una riavviata all'iPad?
Io quando aggiorno via OTA lo faccio sempre attaccato alla corrente e dopo aver spento e riacceso e chiuso tutte le app
Io quando aggiorno via OTA lo faccio sempre attaccato alla corrente e dopo aver spento e riacceso e chiuso tutte le app
Riavviato si
Se l'avessi saputo prima...
Aggiornamento fatto
Primo problema se metto la luminosità in automatico sembra che non funziona
Edit
Ora va
Ho dovuto reinstallare Facebook. Crashava con ios8.
Non ho fatto nulla di tutto questo, fatto partire l'aggiornamento, staccato dalla corrente e va tutto alla grande, unica precauzione fare un backup su icloud ed aggiornare prima tutte le.
Simonex84
18-09-2014, 20:50
Non ho fatto nulla di tutto questo, fatto partire l'aggiornamento, staccato dalla corrente e va tutto alla grande, unica precauzione fare un backup su icloud ed aggiornare prima tutte le.
Non è una regola per tutti, io via OTA ho sempre avuto dei problemi, facendo così invece non si è mai bloccato
IPad Air e 5s hanno lo stesso hardware?
L'ipad ha delle incertezze che il 5s non ha, entrambi DFU...
Simonex84
19-09-2014, 07:17
IPad Air e 5s hanno lo stesso hardware?
L'ipad ha delle incertezze che il 5s non ha, entrambi DFU...
L'iPad ha una risoluzione nettamente superiore all'iPhone, però un dispositivo con A7 non può avere incertezze con iOS 8, secondo me devono lavorarci ancora su, io per ora resto con iOS 7, almeno finché non esce Yosemite
patanfrana
19-09-2014, 08:06
Anche io noto alcune incertezze nell'interfaccia con iOS 8, tipo quando si chiude l'ultimo tab aperto in Safari. Nulla di fastidioso cmq. I videogiochi in compenso con Metal vanno una bomba: provate Asphalt ;)
io ieri ho usato diverse ore l'air e tranne un crash con feedly non ho avuto alcun problema, anzi mi sembra molto più fluido di ios 7
altra cosa che ho notato è che c'è un po' di lag quando si scorrono i preferiti in safari, ma niè te di eclatante
willy_revenge
19-09-2014, 10:45
Anche io noto alcune incertezze nell'interfaccia con iOS 8, tipo quando si chiude l'ultimo tab aperto in Safari.
Lo ho notato anche io, mi ha ricordato la chiusura delle app con gesture in iOS 7.0, spero fixino presto perché è abbastanza fastidioso su un dispositivo altrimenti velocissimo.
Anche io noto alcune incertezze nell'interfaccia con iOS 8, tipo quando si chiude l'ultimo tab aperto in Safari. Nulla di fastidioso cmq. I videogiochi in compenso con Metal vanno una bomba: provate Asphalt ;)
Che sarebbe metal?
Simonex84
19-09-2014, 13:15
Che sarebbe metal?
https://developer.apple.com/metal/
Mi era scomparso il menu a discesa delle notifiche ed ho dovuto riavviare. Bah...
Le notifiche di tapatalk non funzionano più. Aribah...
A me proprio stamane è arrivata una notifica da Tapatalk anche se su iPhone con iOS 8 ma non credo cambi
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Mi era scomparso il menu a discesa delle notifiche ed ho dovuto riavviare. Bah...
Le notifiche di tapatalk non funzionano più. Aribah...
Ora vanno
Sul sito della Apple c'è scritto che una volta al mese bisogna far scaricare la batteria a zero partendo dal 100x100. Voi come vi regolate?
Simonex84
22-09-2014, 10:27
Sul sito della Apple c'è scritto che una volta al mese bisogna far scaricare la batteria a zero partendo dal 100x100. Voi come vi regolate?
Il mio iPad 3 ha ormai 2 anni e mezzo e l'ho fatto scaricare del tutto solo 3 volte eppure la batteria mi dura ancora una settimana (usandolo solo la sera)
patanfrana
22-09-2014, 11:13
Una volta al mese è anche troppo: meglio una ogni due, che sostanzialmente corrisponde a "quando ti ricordi" ;)
Pickwick85
25-09-2014, 22:57
Ragazzi scusate una domanda, secondo voi mi conviene vendere il mio iPad Air 32gb preso a Natale a 450€? Come prezzo va bene? Lo venderei per prendere il nuovo il mese prossimo...
Non è chiaro se è l'8 o il 10", se è solo Wi-Fo o anche cellular, comunque se riesci a piazzarlo a 450€ , a te conviene alla grande!!! (a chi compra un po meno).
Qui puoi farti una idea: http://www.buydifferent.it/vendilo_a_buydifferent.html
patanfrana
26-09-2014, 08:25
Beh, l'Air è solo il 9.8" ;)
Beh, l'Air è solo il 9.8" ;)
Sorry ;)
Pickwick85
26-09-2014, 17:31
Non è chiaro se è l'8 o il 10", se è solo Wi-Fo o anche cellular, comunque se riesci a piazzarlo a 450€ , a te conviene alla grande!!! (a chi compra un po meno).
Qui puoi farti una idea: http://www.buydifferent.it/vendilo_a_buydifferent.html
iPad Air solo Wi-Fi 32gb nero, il tipo mi ha chiamato oggi per confermarmi, voleva darmi 420 io ho detto o 450 o niente, vale la pena per poi prendere il nuovo secondo voi? Che poi ho 20gb liberi quindi potrebbe andarmi bene anche il 16gb...
Ancora una volta si é bloccata la rotazione automatica. ios 8 aggiornato. Abbastanza scandaloso sto fatto che ogni tanto si blocca.
patanfrana
28-09-2014, 10:39
A me si bloccano le gestures ogni tanto, quindi è proprio ios8 ad essere acerbo.
Pickwick85
28-09-2014, 14:55
Lo vendo o non lo vendo? 😣
The_ouroboros
28-09-2014, 17:23
Lancia un dado ...
Sent from my iPad Air using Tapatalk
Ancora una volta si é bloccata la rotazione automatica. ios 8 aggiornato. Abbastanza scandaloso sto fatto che ogni tanto si blocca.
raramente me lo faceva pure con ios 7..... per questo ho configurato il tastino sopra il volume per bloccare/sbloccare la rotazione.... quando s'impallava lo sbloccavo e ribloccavo e tutto tornava ok
con ios 8 me lo fa molto meno
Pickwick85
30-09-2014, 13:22
iPad Air 32gb Wi-Fi venduto, spero di non pentirmene... 😰
Alla fine ho 450€ in tasca e dovrò aspettare chissà quanto per il nuovo, spero solo che a sto giro almeno sull'ipad eliminino il taglio da 16gb e partano dal 32gb...
iPad Air 32gb Wi-Fi venduto, spero di non pentirmene... 😰
Alla fine ho 450€ in tasca e dovrò aspettare chissà quanto per il nuovo, spero solo che a sto giro almeno sull'ipad eliminino il taglio da 16gb e partano dal 32gb...
Dubito che partano dal 32gb, secondo me faranno come x l'iPhone 6 cioè 16gb, 64gb, 128gb.
Una azione psicologica di marketing per indurre ad acquistare subito il 64gb e spillare altri 100€ dal prezzo d'attacco.
Simonex84
30-09-2014, 15:03
Dubito che partano dal 32gb, secondo me faranno come x l'iPhone 6 cioè 16gb, 64gb, 128gb.
Una azione psicologica di marketing per indurre ad acquistare subito il 64gb e spillare altri 100€ dal prezzo d'attacco.
Però per iPhone ci sono sempre stati solo 3 tagli e hanno sostitutio i 32/64 con 64/128, per iPad invece ci sono già 4 tagli, eliminare il 32 avrebbe poco senso
Comunque anche io sono in attesa dell'Air 2, speriamo di non dover aspettare troppo
Eliminare il 32gb ha senso (come ho scritto sopra) per invogliare a spendere un centello in più.
La mia è solo una sensazione, ma a questo punto mi aspetto di tutto
Simonex84
30-09-2014, 15:12
Eliminare il 32gb ha senso (come ho scritto sopra) per invogliare a spendere un centello in più.
La mia è solo una sensazione, ma a questo punto mi aspetto di tutto
beh se mantengono la stessa politica di prezzi dell'iPhone visto che io prendo sempre il 32 gb mi troverei allo stesso prezzo il 64 gb quindi per me andrebbe benissimo :D
Magari ci fano la sorpresa di buttare fuori 16/64/128/256 :sofico:
beh se mantengono la stessa politica di prezzi dell'iPhone visto che io prendo sempre il 32 gb mi troverei allo stesso prezzo il 64 gb quindi per me andrebbe benissimo :D
Magari ci fano la sorpresa di buttare fuori 16/64/128/256 :sofico:
Infatti, nel tuo caso avresti solo vantaggi! ;)
Pickwick85
30-09-2014, 20:14
Vedremo, teoricamente si parla di 21 ottobre giusto per la presentazione? Secondo voi aver piazzato il mio Air 32gb Wi-Fi di dicembre a 450 va bene o l'ho regalato?
willy_revenge
03-10-2014, 17:51
Sembrerebbe 16 ottobre
http://recode.net/2014/10/03/codered-apple-to-hold-ipad-event-on-october-16/
modicano
07-10-2014, 20:58
Pick, va bene ;)
Simonex84
08-10-2014, 07:23
Sembrerebbe 16 ottobre
http://recode.net/2014/10/03/codered-apple-to-hold-ipad-event-on-october-16/
Mitico, così per natale di sicuro riuscirò a piazzare un Air 2 sotto l'albero :D
Secondo volta in pochi giorni che si blocca qualsiasi app. Ipad non bloccato ma sembra che nessuna app però funzioni. Ho dovuto riavviare. Ios 8 uno schifo. Mai capitato a voi?
no e di solito quando succedono cose così strane la prima cosa da fare è:
salvare tutto
mettere l'ipad in modalità di ripristino
installarci l'ultimo ios
NON applicare il backup ma usare i dati da icloud
@ N1ko
... se si blocca è un problema di software.... non di IOS perchè a te si bloccano le app, quindi è un fattore di compatibilità delle app con IOS8.
Hai aggiornato via OTA o via iTunes? Dopo l'update hai resettato l' ipad?
Se non resetti mai e fai solo update... è normale che prima o poi ti si impianta... è IOS ma ciò non significa che non va mai nella vita resettato o ripulito ;)
@ N1ko
... se si blocca è un problema di software.... non di IOS perchè a te si bloccano le app, quindi è un fattore di compatibilità delle app con IOS8.
Hai aggiornato via OTA o via iTunes? Dopo l'update hai resettato l' ipad?
Se non resetti mai e fai solo update... è normale che prima o poi ti si impianta... è IOS ma ciò non significa che non va mai nella vita resettato o ripulito ;)
Veramente tutte le app si erano bloccate, tutte. Anche safari che è preintallato. iOS l'ho aggiornato via ota e Apple non dice di resettare il tablet. Dice solo di aggiornare. Non è che quando aggiorniamo Windows ad esempio noi formattiamo ogni volta eh...
Previsione azzeccata :mad:
willy_revenge
17-10-2014, 10:18
meglio scusa, adesso il 64gb costa come il vecchio 32
meglio scusa, adesso il 64gb costa come il vecchio 32
Quello è sicuro ;) ed anzi è un vantaggio per chi decide a priori di comperare modelli con più memoria.
Però, secondo me, è una strategia commerciale per aumenta i profitti e mi spiego meglio:
L'utente medio si sente più incentivato ad acquistare modelli superiori visto che ora lo step di memoria aumenta considerevolmente.
In questo modo diminuiscono le vendite del modello base, Apple incassa 100€ in più che diventa quasi tutto guadagno visto che la differenza del costo industriale tra 16Gb e 64Gb si aggira su qualche dollaro.
Stessa politica applicata all'iPhone
Ma è possibile quindi adesso ricevere ed invire SMS (oppure chiamate cellulari) anche da ipad o da qualunque altro dispositivo? Da quanto ho capito bisogna solo avere un iphone connesso ed acceso da qualche altra parte "nel mondo"..giusto? ed avere l'altro dispositivo che si vuole usare connesso ad internet.. in questo caso avete un ipad con connessione anche mobile potrebbe essere più utile, si potrebbe evitare di portarsi dietro il telefono quando si usa solo l'ipad
Ma è possibile quindi adesso ricevere ed invire SMS (oppure chiamate cellulari) anche da ipad o da qualunque altro dispositivo? Da quanto ho capito bisogna solo avere un iphone connesso ed acceso da qualche altra parte "nel mondo"..giusto? ed avere l'altro dispositivo che si vuole usare connesso ad internet.. in questo caso avete un ipad con connessione anche mobile potrebbe essere più utile, si potrebbe evitare di portarsi dietro il telefono quando si usa solo l'ipad
Se ho capito bene bisogna che i due dispositivi siano connessi alla stessa rete wifi
Solo wifi, sicuro? Uff
c'è già la discussione ufficiale per ipad air 2? penso che lo prenderò per sostituire il mio ipad 2, credo prenderò la versione wifi da 64 gb
Simonex84
20-10-2014, 15:57
c'è già la discussione ufficiale per ipad air 2? penso che lo prenderò per sostituire il mio ipad 2, credo prenderò la versione wifi da 64 gb
mi accodo :D
sono indeciso però sul colore, scartando l'oro, devo ammettere che quello nero è molto bello, però ho sempre avuto iPhone e iPad bianchi, indecisione totale :confused:
forse quello nero è più comodo per visualizzare video, la cornice bianca devo ammettere che da un po' fastidio
Secondo me oro e' fighissimo! Lo prenderò esattamente così :p
Ma negli store fisici dalle vostre parti che disponibilità hanno in negozio?
mi accodo :D
sono indeciso però sul colore, scartando l'oro, devo ammettere che quello nero è molto bello, però ho sempre avuto iPhone e iPad bianchi, indecisione totale :confused:
forse quello nero è più comodo per visualizzare video, la cornice bianca devo ammettere che da un po' fastidio
Secondo me invece oro e bianco è veramente bruttino sopratutto su iphone e comunque con la cornice nera l'occhio percepisce meglio il contrasto del display
ciao!
ordinato oggi ipad air 2 64gb wifi+lte grigio siderale data di consegna prevista 23-27/10.
Sono andato all'Apple Store di Euroma2 e mi hanno detto che li avrebbero ricevuti per Venerdi quindi ho deciso di acquistarlo online anche per la storia dell'incisione.
Era decisamente ora di sostituire il mio ipad 3 (probabilmente il peggior ipad di sempre) che riciclerò in famiglia :D
Solo non capisco perchè il case viaggia con spedizione postale e ipad con corriere.. bah
ciao!
ordinato oggi ipad air 2 64gb wifi+lte grigio siderale data di consegna prevista 23-27/10.
Sono andato all'Apple Store di Euroma2 e mi hanno detto che li avrebbero ricevuti per Venerdi quindi ho deciso di acquistarlo online anche per la storia dell'incisione.
Era decisamente ora di sostituire il mio ipad 3 (probabilmente il peggior ipad di sempre) che riciclerò in famiglia :D
Solo non capisco perchè il case viaggia con spedizione postale e ipad con corriere.. bah
Ciao posso chiederti quale case hai preso?
la smart case blu della Apple, non tengo mai i dispositivi naked altrimenti finisce male! in attesa di qualche case più evoluto dei vari produttori
la smart case blu della Apple, non tengo mai i dispositivi naked altrimenti finisce male! in attesa di qualche case più evoluto dei vari produttori
A chi lo dici!
io aspetto qualcosa di trasparente in silicone...
Io sono indeciso tra l'oro ed il più tradizionale argento sinceramente. Secondo voi ipad 2 senza difetti evidenti da 16gb wifi a quanto potrei rivenderlo? considerato che essendo nell'università dovrei poter comprare l'air 2 a 574 Eur, magari vendendo ipad 2 riesco ad ammortizzare un po' la spesa.
Voi che iscrizione ci metterete dietro il vostro iPad?
Niente iscrizione.
Forse prenderò il 128GB, non mi sembra molta la differenza di prezzo (o perlomeno mi sembra accettabile :D) con il 64GB.
willy_revenge
21-10-2014, 13:23
Io sono indeciso tra l'oro ed il più tradizionale argento sinceramente. Secondo voi ipad 2 senza difetti evidenti da 16gb wifi a quanto potrei rivenderlo? considerato che essendo nell'università dovrei poter comprare l'air 2 a 574 Eur, magari vendendo ipad 2 riesco ad ammortizzare un po' la spesa.
considera che vendono il mini nuovo con le stesse caratteristiche hw (anzi è più leggero e piccolo e lo schermo ha più ppi) a 250€ nuovo con due anni di garanzia.
Direi tra i 120 e i 150 forse
Mah in genere l'ho utilizzata per qualche regalo in passato, sopratutto su iPod. Questa volta ci ho messo il mio nome anche se non so bene perchè l'ho fatto :D
Fabryzius
22-10-2014, 17:25
Mah in genere l'ho utilizzata per qualche regalo in passato, sopratutto su iPod. Questa volta ci ho messo il mio nome anche se non so bene perchè l'ho fatto :D
bravo, così lo puoi rivendere solo a quelli col tuo stesso nome :O
devil_mcry
22-10-2014, 20:32
Io sono un po' amareggiato ... Volevo il mini 3 ma mi sento un po' stronzo ad acquistarlo, mi sembra una presa in giro...
Il mini 2 ha lo schermo non calibrato quindi mi Sa che punterei al air 2 però boh...
Per il black Friday in genere quanto sconto fanno? So che non è una cosa certa ma per 1 mese tanto vale aspettare secondo me.
jackaz127
23-10-2014, 15:20
Per il black Friday in genere quanto sconto fanno? So che non è una cosa certa ma per 1 mese tanto vale aspettare secondo me.
mi pare di ricordare una trentina di euro circa. :)
willy_revenge
23-10-2014, 16:01
Se conosci qualcuno all'uni con lo sconto studenti sicuro risparmi di più
Io sono un po' amareggiato ... Volevo il mini 3 ma mi sento un po' stronzo ad acquistarlo, mi sembra una presa in giro...
Il mini 2 ha lo schermo non calibrato quindi mi Sa che punterei al air 2 però boh...
Secondo me se vai sull'air 2 sarà difficile che te ne pentirai. Considera poi quanto è sottile e leggero. Certo te vieni dall'air quindi è diverso, per me che vengo dall'ipad 2 vuol dire avere uno schermo uguale ma alla fine un dispositivo come dimensioni più piccolo e molto più leggero.
Forse hanno deciso comunque di investire meno sul mini benché vendesse molto bene vista la comparsa dell'iphone 6 plus di dimensioni non lontanissime dal mini. A proposito sapete di comparative della parte grafica vs K1? sembra come come cpu l'A8X vada un 30% in più dei cores denver nvidia ma sarei curioso di vedere come si comportano i prodotti sulla grafica, tra nexus 9 e ipad air 2
dual2duo
24-10-2014, 19:47
Prime impressioni dopo due giorni di utilizzo
Ho un iPad 1, ho avuto l'ipad Air ed ora l'ipad air 2.
Il passaggio dall'air all'air 2 si sente ed immagino che sia abissale se si passa da un iPad più vecchio.
Il display è ottimo, sembra a filo vetro e alla luce solare si vede bene.
La fluiditá è il massimo che c'è sul mercato.
Veloce, molto veloce e fluido nell'aprire le app, nel renderizzare video e pagine web e lo scrolling, compresi pinch in e pinch out, sono il meglio che abbia mai visto nel segmento telefoni/tablet.
Ci sono 600.000 app ottimizzate per iPad con la possibilitá di scegliere 1.200.000 app per iPhone.
Dal 2015 sará obbligatorio sviluppare app a 64 bit.
La ram fa il suo dovere.
Apri tante pagine e app e non ricaricano.
Stanno lì aperte come non è mai successo su un apparecchio iOS.
La batteria è ottima ma non eccellente come sull'air.
Sono a 3 ore e 15 minuti di utilizzo e 10 ore di standby con ancora il 70% di batteria.
Sempre 4g acceso.
Non è male ma l'air durava di più.
Ho un iPad 1, ho avuto l'ipad Air ed ora l'ipad air 2.
Il passaggio dall'air all'air 2 si sente ed immagino che sia abissale se si passa da un iPad più vecchio.
Il display è ottimo, sembra a filo vetro e alla luce solare si vede bene.
La fluiditá è il massimo che c'è sul mercato.
Veloce, molto veloce e fluido nell'aprire le app, nel renderizzare video e pagine web e lo scrolling, compresi pinch in e pinch out, sono il meglio che abbia mai visto nel segmento telefoni/tablet.
Ci sono 600.000 app ottimizzate per iPad con la possibilitá di scegliere 1.200.000 app per iPhone.
Dal 2015 sará obbligatorio sviluppare app a 64 bit.
La ram fa il suo dovere
Apri tante pagine e app e non ricaricano.
Stanno lì aperte come non è mai successo su un apparecchio iOS.
La batteria è ottima ma non eccellente come sull'air.
Sono a 3 ore e 15 minuti di utilizzo e 10 ore di standby con ancora il 70% di batteria.
Sempre 4g acceso.
Non è male ma l'air durava di più.
Che cover posteriore hai preso?
Impressioni sulla fotocamera posteriore?
Grazie!
Ieri facendo una pulizia all'iPad ho notato una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta: la plastica bianca posteriore (dove c'è l'antenna 3G/LTE) si è fessurata in 3 crepe di medie dimensioni....
:eek:
Qualcun altro ha lo stesso problema???
Il mio iPad Air è trattato con cura estrema, mai caduto ne subito flessioni, mai rimasto al sole (mai!) e usato la sim una o due volte per test....
Simonex84
26-10-2014, 15:33
Ieri facendo una pulizia all'iPad ho notato una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta: la plastica bianca posteriore (dove c'è l'antenna 3G/LTE) si è fessurata in 3 crepe di medie dimensioni....
:eek:
Qualcun altro ha lo stesso problema???
Il mio iPad Air è trattato con cura estrema, mai caduto ne subito flessioni, mai rimasto al sole (mai!) e usato la sim una o due volte per test....
Prova a sentire apple, magari è un difetto noto e te lo cambiamo in garanzia
A me continua spesso a non funzionare il menù a tendina delle notifiche push. IOS è un bug continuo...delusione...
A me continua spesso a non funzionare il menù a tendina delle notifiche push. IOS è un bug continuo...delusione...
il saggio consiglia: backup; ripristino dell'ipad tramite itunes alla 8.1 e configuralo come nuovo dispositivo
test senza restore del backup
se tutto va bene prova a fare il restore del backup e vedi se il problema si ripresenta
dual2duo
28-10-2014, 14:41
Che cover posteriore hai preso?
Impressioni sulla fotocamera posteriore?
Grazie!
Ho preso alcune cover su ebay a pochi euro, non per risparmiare ma perchè mi piacciono quelle in silicone.
La fotocamera finalmente è decente, più dettagli e foto più luminose.
Dico questo perchè quella dell'air non mi piaceva.
Prova a sentire apple, magari è un difetto noto e te lo cambiamo in garanzia
Cavolo... sono appena rientrato in Brasile, qua non ci sono Apple Store...
Come potrei fare? Per qualche mese non tornerò in Italia e l'iPad tra l'altro l'ho preso negli USA e anche li per un 4-5 mesi non dovrei tornarci
il saggio consiglia: backup; ripristino dell'ipad tramite itunes alla 8.1 e configuralo come nuovo dispositivo
test senza restore del backup
se tutto va bene prova a fare il restore del backup e vedi se il problema si ripresenta
Ma questi problemi dovrebbero essere software e quindi del buggato ios o hardware? Perché così mi regolo diversamente. Se fossero un problema hardware lo riporterei indietro.
Ma questi problemi dovrebbero essere software e quindi del buggato ios o hardware? Perché così mi regolo diversamente. Se fossero un problema hardware lo riporterei indietro.
ni.. potrebbero NON essere ne di ios buggato NE di hardware... ma di ios che si è aggiornato non correttamente quindi si porta dietro dei file corrotti/danneggiati che con un restore del backup sostituisci a quelli corretti che ti vengono messi se fai un installazione come nuovo dispositivo.
io sul mio iphone 3g anni fa avevo mille problemi, ero convinto fossero problemi hardware... mi dissero... prima fai un ripristino e configuralo come nuovo senza ripristinare il backup... fatto ciò non ebbi mai più nessuno di tutti i problemi che avevo! eppure nel ripristino misi lo stesso ios che avevo prima!
fantomas74
31-10-2014, 09:10
Io ho un iPad air e già non vedo il minimo impuntamento in nessuna delle operazioni che faccio! Davvero si sente tutta questa differenza fra air e air 2?
ni.. potrebbero NON essere ne di ios buggato NE di hardware... ma di ios che si è aggiornato non correttamente quindi si porta dietro dei file corrotti/danneggiati che con un restore del backup sostituisci a quelli corretti che ti vengono messi se fai un installazione come nuovo dispositivo.
io sul mio iphone 3g anni fa avevo mille problemi, ero convinto fossero problemi hardware... mi dissero... prima fai un ripristino e configuralo come nuovo senza ripristinare il backup... fatto ciò non ebbi mai più nessuno di tutti i problemi che avevo! eppure nel ripristino misi lo stesso ios che avevo prima!
Senza un ripristino del backup significa che perdo tutti le mie app, i miei file e i miei dati?
corbyale
02-11-2014, 10:02
Io ho un problema con il mio iPad air che mi sta facendo impazzire, il problema riguarda la luminosità automatica quando aumenta la luce la luminosità aumenta come dovebbe ma appena la luminosità diminusice o vado in una stanza buia non diminuesci, x poterla fare diminuire devo bloccare e risuola care l iPad oppure andare nelle impostazioni e deselezionare e riselezionare la luminosità Automatica
@ N1ko
... credo tu sia l'unico al mondo che non sa cosa significa fare e ripristinare un backup... e compri materiale elettronico... ah bene..... :D :D :D
... apri google e scopri: http://www.ipaditalia.com/come-eseguire-un-backup-su-ipad-guida-160766.html
@ corbyale
... Usi una pellicola? Potenzialmente quello potrebbe essre il problema, questo perché ogni pellicola riflette la luce del display in modo errato e potrebbe "alterare" il sensore di luminositá.
corbyale
02-11-2014, 13:00
No non uso nessuna pellicola applicata sullo schermo
marcolino444
03-11-2014, 16:02
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato il mio ipad air al ios 8.1, ogni tanto mi succede che non riesco a chiudere gli applicativi con le gesture ma solo col tasto home: poi se lo metto in stand by e riavvio riesco di nuovo. Succede anche a voi?
Marco
@ corbyale
... Usi una pellicola? Potenzialmente quello potrebbe essre il problema, questo perché ogni pellicola riflette la luce del display in modo errato e potrebbe "alterare" il sensore di luminositá.
Stesso problema.... io però uso pellicola ma in prossimità del sensore ha un foro apposta quindi non è la pellicola
@ david-1
... il foro c'è sempre, ma la pellicola intorno rifraziona la luce... occhio che quello da fastidio specie con sfondi chiari o luminosità alte.
Io sul 4 ho risolto questo difetto proprio facendo il foro più largo con la classica "pinza fustellatrice" :D
willy_revenge
05-11-2014, 19:05
Con iOS8 capita a qualcun altro che ogni tanto non vadano le gestire? (pinch out a 4 dita per chiudere le app e 4 dita in su per aprire il multitask)?
corbyale
05-11-2014, 19:17
Si a volte anche a me a le gesture per così dire si "impallano"
Si, anche a me capita ...
Vergogna. Altri bug. Ho dovuto disocciare il wifi e riassociarlo perché Non mi faceva navigare più. Capitato solo a me?
marcolino444
13-11-2014, 21:50
Ciao a tutti,
Succede anche a voi che su iPad Air aggiornato ad IOS 8.1 AirPlay vada che una schifezza?
Marco
fantomas74
14-11-2014, 14:26
stavo per aggiornare a 8.1, ma utilizzo molto airplay, quindi interesserebbe sapere anche a me se ci sono problemi prima di aggiornare...
... toccando ferro... a me per ora va con la AppleTv 3gen :D
... nel mio caso rete WiFi 5Ghz
fantomas74
14-11-2014, 15:06
ottimo, anch'io lo utilizzo con AppleTv 3gen.
definite "airplay va una schifezza" :muro:
8.1.1 online
endriu85
21-11-2014, 11:25
Arrivato oggi iPad Air per sostituire ipad mini!! Spero di aver fatto la scelta giusta, soprattutto circa le dimensioni:)
Pasqualino
28-11-2014, 13:35
Salve ragazzi...sapete se per caso esiste un'alternativa valida all'Adattatore da Lightning ad AV digitale per spendere un po' meno rispetto all'originale Apple?
In rete sto facendo fatica a trovarlo...
Grazie.
nevecrino82
30-11-2014, 14:18
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Da qualche giorno mi è comparso sullo schermo dell'Ipad un cerchio rosso che si nota con sfondo scuro e luminosità alta. Difatti è evidente all'accensione, schermo nero e logo Apple illuminato al centro. Il cerchio è posizionato in alto a sinistra del logo all'accensione. Nell'uso normale non si nota, tranne che ovviamente su sfondo nero.
Ho comprato l'Ipad esattamente un anno fa da un reseller e non ho applecare. Cosa devo fare secondo voi, me lo tengo così oppure è ancora in garanzia e possono sostituirmelo ??
patanfrana
30-11-2014, 14:30
Vai dal reseller con lo scontrino e fattelo cambiare ;)
dual2duo
04-12-2014, 12:52
Come va con ios 8.1.1?
Come va con ios 8.1.1?
Per quel poco che lo uso non posso fare una valutazione a 360' ma a me va bene. Ho letto di qualcuno a cui le gestures a volte fanno i capricci
willy_revenge
04-12-2014, 13:47
Ho letto di qualcuno a cui le gestures a volte fanno i capricci
Lo fa dalla 8.0 e continua con 8.1.1
Installata la 8.1.2? Problemi?
Installed not problem for now
The_ouroboros
12-12-2014, 13:08
Ho potuto rispondere sull iPad ad una chiamata dell' iPhone :eek: :eek: :eek:
Azz se e' figo!
/OT out
doctor who ?
15-12-2014, 19:15
Salve avrei intenzione di prendere un iPad air, avrei un paio di domande:
come va con l'ultimo aggiornamento ?
conviene veramente considerare il successore ?
consigli su dove comprarlo ? l'ho trovato a 350 e vorrei fare un regalo di natale... :D
... va bene ma non come l' Air2
... per ancora un paio d'anni non avrai problemi di aggiornamenti
... IOS8 ci sta senza problemi... e secondo me anche IOS9 sarà perfetto per l' Air... i problemi forse inizieranno con IOS10
ciccionet78
16-12-2014, 10:59
Buongiorno
Spero sia la sezione giusta
Volendo prendere un Air 2 secondo voi il taglio minimo di memoria è 64?
16 gb mi sembrano veramente pochi
Poi con o senza cellular?
Io lo utilizzerei prevalentemente a casa ma con spostamenti mensili dove pensavo di sfruttare tethering cellulare, che ovviamente ha le limitazioni del caso.
Infine come colore penso che quello nero abbia un fascino che nn va via con il tempo. Ho visto anche il colore oro. Non sembra male, ma forse troppo sciocco
Infine aquistando dallo store apple online quali sono secondo vostra esperienza tempi di consegna?
Grazie!
Da oggi iPad Air mi da la stesa notifica di Facebook per due volte, una dietro l'altra, nel menù a tendina. Vergogna Apple.
doctor who ?
17-12-2014, 13:56
preso ed è 7.1.1. mi conviene aggiornarlo o no ? :fagiano:
preso ed è 7.1.1. mi conviene aggiornarlo o no ? :fagiano:
Vai tranquillo! 8.1.2 se non sbaglio!
qualcuno mi sa dire se ci sono altre offerte come quella tim ( che però non ha ipad disponibili ) dove si spendono 25€ al mese ( piu contributo iniziale per ipad air 2 64gb di 49€ ) e si hanno 2gb di internet 3g ??
tim non mi fa sapere quando arriveranno e ipad air 2 usati a prezzi decenti non ne trovo per ora...
patanfrana
17-12-2014, 18:43
Da oggi iPad Air mi da la stesa notifica di Facebook per due volte, una dietro l'altra, nel menù a tendina. Vergogna Apple.
Ma è assolutamente intollerabile! Per una cosa così io farei causa a tutta l'azienda e ad ogni singolo dipendente personalmente! Devono fallire cavolo! Come si permettono?!? :eek:
:asd: :asd: :asd:
:doh:
Ma è assolutamente intollerabile! Per una cosa così io farei causa a tutta l'azienda e ad ogni singolo dipendente personalmente! Devono fallire cavolo! Come si permettono?!? :eek:
:asd: :asd: :asd:
:doh:
Forse ho sbagliato. Il problema è di Facebook.
nevecrino82
18-12-2014, 17:58
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.
Mi hanno sostituito l'Ipad per un problema allo schermo, e visto che aveva su
ios 7.1, mi è venuta la bella idea di ripristinarlo per fare un'installazione pulita di ios 8.1
L'avessi mai fatto, è da stamattina che iTunes mi dà errore 3014.
Le ho provate tutte, disabilitato antivirus/firewall/file hosts...
Oltre che usarlo come fermacarte, che posso fare ???
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
willy_revenge
19-12-2014, 08:33
Prova da un altro computer
nevecrino82
19-12-2014, 13:43
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.
Mi hanno sostituito l'Ipad per un problema allo schermo, e visto che aveva su
ios 7.1, mi è venuta la bella idea di ripristinarlo per fare un'installazione pulita di ios 8.1
L'avessi mai fatto, è da stamattina che iTunes mi dà errore 3014.
Le ho provate tutte, disabilitato antivirus/firewall/file hosts...
Oltre che usarlo come fermacarte, che posso fare ???
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Riprovato oggi, al secondo tentativo ha aggiornato.
Bah, chi ci capisce qualcosa è bravo.
doctor who ?
20-12-2014, 11:18
App consigliate ?
must have ?
The_ouroboros
20-12-2014, 11:35
Dipendente dalla versione di iOS installata
Sent from my iPhone 5s using You-know-what
App consigliate ?
must have ?
Tapatalk Youtube Twitch ad esempio
Nessuno sta ricevendo notifiche doppie dalla app di Facebook?
come custodia ...c'è di meglio della smart case ( ho un ipad air 2 ) ?
e come proteggi schermo ? meglio pellicola o vetro temprato ?
poi, ho preso questo ipad per la mia ragazza , per controllare che sia tutto ok l'ho inizializzato con il mio account apple , ora , quando a natale glielo faccio avere , basta che effettuo il ripristino "cancella contenuto e impostazioni" oppure lo devo in qualche modo dissociare dal mio account...o fare altro ?
The_ouroboros
20-12-2014, 14:14
Con l'ultima (8.1.2)?
A memoria 2,5gb solo per os
Sent from my iPhone 5s using You-know-what
nevecrino82
22-12-2014, 15:27
Vai dal reseller con lo scontrino e fattelo cambiare ;)
Per cambiarlo me l'hanno cambiato, peccato che sia un "ricondizionato" con un alone giallo sullo schermo. Non ci torno neanche, già l'altra volta il ragazzo al banco non vedeva il difetto sullo schermo, mi ha detto che è daltonico. E sto parlando di un reseller premium di Milano.
Poi criticano quelli che comprano le cineserie. Apple sempre cineserie sono, solo che costano uno stipendio.
willy_revenge
22-12-2014, 15:44
Per cambiarlo me l'hanno cambiato, peccato che sia un "ricondizionato" con un alone giallo sullo schermo. Non ci torno neanche, già l'altra volta il ragazzo al banco non vedeva il difetto sullo schermo, mi ha detto che è daltonico. E sto parlando di un reseller premium di Milano.
Poi criticano quelli che comprano le cineserie. Apple sempre cineserie sono, solo che costano uno stipendio.
Premium reseller o apple store? perchè la cosa cambia di molto
Beh cambi commesso e fai notare la situazione spiacevole venutasi a creare! É un tuo diritto
nevecrino82
22-12-2014, 16:28
Premium reseller o apple store? perchè la cosa cambia di molto
Cambia in che senso ?
willy_revenge
22-12-2014, 17:10
Cambia in che senso ?
Nel senso che il reseller non è gestito da apple mentre lo store si, di conseguenza allo store sono molto più inclini a favorire il cliente come possono, in genere sostituiscono per il minimo problema.
un papaio di domande!
- mail, le ho configurato 4 mail ( due gmail e due aruba per lavoro ) , si possono mettere in push oppure no ?
- faccebook , per far si che sull'icona mostri l'iconcina rossa delle notifiche quando presenti cosa dovrei impostare ?
- il touch id , funziona bene ? glielo metterei intanto solo per l'acquisto app dell'apple store..
- whatsupp è legato alla sim o lo può utilizzare in comune con lo smartphone ?
grazie
un papaio di domande!
- mail, le ho configurato 4 mail ( due gmail e due aruba per lavoro ) , si possono mettere in push oppure no ?
- faccebook , per far si che sull'icona mostri l'iconcina rossa delle notifiche quando presenti cosa dovrei impostare ?
- il touch id , funziona bene ? glielo metterei intanto solo per l'acquisto app dell'apple store..
- whatsupp è legato alla sim o lo può utilizzare in comune con lo smartphone ?
grazie
- per farlo le caselle email devono supportare le notifiche "push" che ne Gmail ne Aruba offrono, trovi le impostazioni configurabili in Impostazioni -> Posta, contatti, calendarii -> Scarica nuovi dati. Per una determinata casella email se non c'è l'opzione di notifica push vuol dire che il gestore (ad es. Aruba) non la supporta.
- non ho faccialibro però posso dirti che per le notifiche (tutte) devi controllare in Impostazioni -> Notifiche se sia abilitato il badge di notifica per l'app in questione.
- funziona bene, molto comodo anche per gli acquisti su App Store.
- Whatsapp è legato al numero di telefono, puoi anche cambiarlo volendo andando nelle impostazioni dell'app.
gentilissimo , infatti non trovavo l'abilitazione in push , quindi devo solo scegliere se verificar ele nuove mail in manuale oppure se mettere uno dei tre tempi di "auto controllo" 15 , 30 o 60 minuti esatto ?
grazie ;)
gentilissimo , infatti non trovavo l'abilitazione in push , quindi devo solo scegliere se verificar ele nuove mail in manuale oppure se mettere uno dei tre tempi di "auto controllo" 15 , 30 o 60 minuti esatto ?
grazie ;)
Esatto ;)
marcolino444
26-12-2014, 21:28
Continuo ad avere problemi col la funzione gesture: qualche volta non riesco ad aprire la visualizzazione delle app aperte o viceversa. Capita anche a voi?
Marco
che metodo mi consigliate per caricare film ecc su ipad ??
per trasferire la musica dai miei cd all'ipad qual'è il metodo piu veloce ??
doctor who ?
28-12-2014, 14:50
Io ho trovato VidOn, uso il pc come server e guardo in streaming sull'ipad.
per vedere video fuori casa non ho ancora trovato nulla..
Continuo ad avere problemi col la funzione gesture: qualche volta non riesco ad aprire la visualizzazione delle app aperte o viceversa. Capita anche a voi?
Marco
Di problemi con le gestures non ne ho (iOS 8.1.2). Prova a formattarlo in DFU e ricaricare il backup da iCloud (che devi aver fatto precedentemente)
Prova Parallels Access (ottimo software) per utilizzare l'iPad come un secondo monitor del PC che riadatta le finestre ed i programmi al display dell'iPad (funziona sia sotto rete 3G/4G che WiFi) ed il quale se non erro dovrebbe anche offrire un periodo di prova gratuito.
Per la musica io uso iTunes sia per passare fisicamente le canzoni nella memoria interna dell'iPad sia per fruire in streaming di tutta la libreria condividendola in rete
marcolino444
02-01-2015, 08:42
Marco
Purtroppo ho provato rienstallare ios 8.1.2. e da backup le rispettive applicazioni, ma continuo ogni tanto ad avere impossibilità con le gesture di chiudere le app. Per risolvere il tutto deve mandare in standby l'ipad air e poi rifunziona tutto per un po. Fino all'istallazione di ios 8 non mi era mai capitato.
Cosa poso fare.
Aiuto per favore.
Buon anno.
Marco
patanfrana
02-01-2015, 08:56
È un bug di iOS 8: ogni tanto le gestures muoiono. Io le spengo e riaccendo e tornano a posto, ma oggettivamente è scomodo.
È un bug di iOS 8: ogni tanto le gestures muoiono. Io le spengo e riaccendo e tornano a posto, ma oggettivamente è scomodo.
Capita anche a me e risolvo disattivato e riattivando le gesture dalle impstazioni
marcolino444
02-01-2015, 11:36
Grazie a tutti.
Continuo a pensare che con ios 8 apple abbia voluto fare per non fare!
Marco
pier_luigi
02-01-2015, 14:54
Capita anche a me e risolvo disattivato e riattivando le gesture dalle impstazioni
Confermo e ultimamente (8.1.2) mi capita molto spesso.
Qualcuno usa tapatalk? Perché da qualche giorno nella home di questa app non si vedono i feed, insomma le notifiche delle discussioni sottoscritte per i forum che le supportano. Si vedono solo le discussioni popolari.
doctor who ?
20-01-2015, 12:17
Qualcuno usa tapatalk? Perché da qualche giorno nella home di questa app non si vedono i feed, insomma le notifiche delle discussioni sottoscritte per i forum che le supportano. Si vedono solo le discussioni popolari.
Non lo uso su iPad ma lo uso su android, o usavo, visto che a questo punto è quasi inutile, stesso problema, a me addirittura ha cominciato a cancellare i dati dei vari account
Si è risolto da solo e senza nessun update. Misteri...
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero.
Vi risultano problemi di log in con la APP di Twitch ora?
il mio ipad air ha anche il 4G ma al momento non ha la sim inserita
è aggiornato ad ios 8.1.2
è normale che ogni tanto più o meno casualmente mi dica "nessuna sim inserita"? mi pare che con ios 7 non me lo diceva mai, solo quando veniva riacceso...
willy_revenge
23-01-2015, 16:40
spegni dati cellulare
ti appare la scritta iPad al posto di nessuna sim e consuma anche meno batteria
spegni dati cellulare
ti appare la scritta iPad al posto di nessuna sim e consuma anche meno batteria
Dati cellulare è spenta e non selezionabile (in alto a sinistra già compare iPad e non nessuna Sim)
Ho comunque provato ad inserire una Sim attivare e disattivare dati cellulare ma ogni tanto compare comunque il pop up "nessuna sim"
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Si è risolto da solo e senza nessun update. Misteri...
Problema tornato
Scusate a volte mi capita di cercare app che ho già scaricato dall'app store ma non ci sono più, le ha tolte apple perchè hanno violato qualche diritto?
Vedi Appsfire (cercare app in offerta)
Grazie
willy_revenge
27-01-2015, 15:48
Scusate a volte mi capita di cercare app che ho già scaricato dall'app store ma non ci sono più, le ha tolte apple perchè hanno violato qualche diritto?
Vedi Appsfire (cercare app in offerta)
Grazie
Possibile, cercale nella scheda acquistate
Possibile, cercale nella scheda acquistate
Si, io ce le ho su itunes, è che spesso le consiglio ad altri e non le trovano (e nemmeno io nell'appstore) e mi chiedevo quale fosse il motivo.
willy_revenge
27-01-2015, 15:52
Se non le trovano sono state rimosse
willy_revenge
27-01-2015, 18:01
è uscito iOs 8.1.3
Nel changelog è riportato anche Correzione di un problema che impediva ai gesti multitasking di funzionare su iPad
Speriamo sia la volta buona
pier_luigi
27-01-2015, 22:44
è uscito iOs 8.1.3
Nel changelog è riportato anche Correzione di un problema che impediva ai gesti multitasking di funzionare su iPad
Speriamo sia la volta buona
Aggiornato. Presto per dirlo ma mi sembra effettivamente risolto.
Ogni tanto capita che si blocchi ancora la rotazione. Spero si risolva ora. Domani aggiorno.
Ogni tanto capita che si blocchi ancora la rotazione. Spero si risolva ora. Domani aggiorno.
Aggiornato, ma il problema rimane.
Inviato dal mio aiped con le dita caccolose.
pier_luigi
08-04-2015, 19:51
Rilasciato iOS 8.3. Aggiornato :D
Sto aggiornando.... spero che safari sia più stabile!
The_ouroboros
22-04-2015, 07:40
Sto aggiornando.... spero che safari sia più stabile!
Di quali instabilità parli ? Io nn ne ho riscontrate
Anche con l'8.3 stesso problema :(
Io il problema l'ho risolto un paio di aggiornamenti fa, con la 8.1 se non sbaglio
con la 8.3 mi è migliorato un pò tutto, sopratutto la reattività
Hai aggiornato lasciando sotto la versione precedente di iOS o hai reinstallato ex novo tutto?
Possiedo un iPad Air Wi-Fi + 3G con sim solo dati. Quando sono nel treno Freccia Rossa per connettermi al suo Wi-Fi dice di inserire il mio numero di telefono e si riceverà la password, che cambia ogni giorno ed è quindi temporanea, via sms. È possibile in qualche modo ricevere sms su una sim dati? Gestore Tre Italia.
fivebyfive1982
29-04-2015, 11:08
È possibile in qualche modo ricevere sms su una sim dati? Gestore Tre Italia.
Non ti rispondo con certezza, perché non ho mai provato su Freccia Rossa e inoltre ho Vodafone, ma credo tu possa ricevere sms perché sulla mia sim dati le comunicazioni di Vodafone mi arrivano via sms. Dovresti fare un tentativo.
Max 2006
06-07-2015, 08:53
Spero di aver postato nella sezione giusta :) sono un nuovo utente apple, da poco ho comprato un ipad air, recentemente quando apro safari mi compare una schermata con "Congratulazioni in tuo apple è stato sorteggiato come dispositivo fortunato del giorno! Hai (1) premio non ancora ritirato dalla Apple. Clicca ok per ritirare ora il tuo premio."
da www.winningmoonfox.com
Non sono una "volpe", ma non ho cliccato ok e ho risolto il problema solo andando in impostazioni > safari e cancellando dati e cronologia.
Ho letto però in rete che questi non sono virus, ma reindirizzamenti pubblicitari legati a vari siti, anche serissimi e che quindi navigando in rete il problema si ripeterà, dovrebbe essere la Apple a risolvere alla radice il reindirizzamento. Ne sapete nulla?
bio.hazard
06-07-2015, 09:30
pare che con iOS 9 finalmente anche Safari in versione mobile supporterà Adblock, quindi il martirio dovrebbe terminare.
patanfrana
06-07-2015, 12:44
Se la cosa continua a presentarsi, a prescindere dai siti, controllate anche i router: a volte ci sono lì dei DNS modificati.
doctor who ?
20-09-2015, 20:32
Qualcuno ha provato iOS 9 sull'air ?
ho letto che è parecchio pesante :rolleyes:
patanfrana
20-09-2015, 21:27
Sull'Air 2 va benissimo. Se ti va iOS 8, il 9 non avrà problemi.
willy_revenge
21-09-2015, 10:13
Io l'ho messo, nessun problema di fluidità.
Nel mio Air ho notato:
PRO- un aumento dell'autonomia batteria e aumento memoria disponibile.
CONTRO- browser leggermente più lento a caricare le pagine, suoni di sistema in ritardo, AirDrop non funziona più con Yosemite.
Niente di problematico e comunque sarà tutto risolto tra non molto (come al solito), comunque le nuove funzioni di iOS 9 lo rendono DECISAMENTE più piacevole da usare.
doctor who ?
21-09-2015, 12:06
Nel mio Air ho notato:
PRO- un aumento dell'autonomia batteria e aumento memoria disponibile.
CONTRO- browser leggermente più lento a caricare le pagine, suoni di sistema in ritardo, AirDrop non funziona più con Yosemite.
Niente di problematico e comunque sarà tutto risolto tra non molto (come al solito), comunque le nuove funzioni di iOS 9 lo rendono DECISAMENTE più piacevole da usare.
Hai installato qualche app per filtrare gli ads ?
No
willy_revenge
21-09-2015, 14:32
io ho messo crystal
Ciao a tutti...oggi mi hanno regalato un Ipad Air 32gb wifi+cellular...avrei voluto cambiarlo aggiungendoci poco con un Ipad Air2 anche da 16gb ma non ci sono riuscito...amen, è comunque un buon accontentarsi considerando che alla fine lo userò solo per mail + internet + skygo...
Devo ancora accenderlo ed ho ovviamente il dubbio del giorno...quale IOS troverò istallato? il 7? mi potrò fidare ad istallare direttamente il 9?
Forse avrebbe senso per non notare eventuali rallentamenti :D
willy_revenge
21-09-2015, 17:44
installerei direttamente l'ultima versione disponibile
Con questo piccolo update (31mb circa) c'è un netto miglioramento.
Sono sparti i micro-impuntamenti ed è tutto è più fluido, compreso Safari.
Rimangono piccolissimi lag nel suono tastiera (forse imputabili al minor consumo energetico)
Consigliatissimo :cool:
Ma è normale che non vedo la funzione risparmio energetico come su Iphone?
Impostazioni -> Batteria
Impostazioni -> Batteria
Hai ragione, non c'è nemmeno sul mio Air
AlexSwitch
30-09-2015, 09:07
E tantomeno sull'Ipad Air2... Credo che questa funzione sia stata implementata solamente sugli iPhone per garantire comunque una autonomia addizionale per le chiamate e i messaggi... Gli iPad non telefonano!! :)
Impostazioni -> Batteria
Non credo sia prevista sui iPad e penso sia anche inutile visto le dimensione della batteria, d'altronde Apple ci ha abituato a differenti funzioni in differenti dispositivi.
Constatato questo, a mio avviso, potevano integrare completamente sull'Air 1 il Multi-Tasking con lo Split Screen come nell'Air 2
PS: assurdo la mancanza nei iPhone 5 e 6 del trackpad virtuale su tastiera visto che sull'iPad Air funziona alla grande!!!
Bene allora! Pensavo di avere un problema sw. Comunque l'autonomia è gia sufficiente.
Da poco la Tre ha attivato LTE nella mia zona. Possibile che ora facendo le stesse cose di prima su iPad, i dati consumati, rispetto al 3G, siano molti di più?
Perché poi a volte la rotazione sembra non funzionare? Unica soluzione riavviare il terminale.
megamitch
23-10-2015, 07:31
Da poco la Tre ha attivato LTE nella mia zona. Possibile che ora facendo le stesse cose di prima su iPad, i dati consumati, rispetto al 3G, siano molti di più?
Perché poi a volte la rotazione sembra non funzionare? Unica soluzione riavviare il terminale.
Per caso vedi molti video?
Occhio ai pre-caricamenti (es vedi tanti video mandandoli avanti un video, video automatici di youtube)
Con una maggiore velocità i caricamenti sono più rapidi e di conseguenza fai fuori prima i tuoi dati.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.